View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
ginluca82
23-02-2008, 20:25
Salve ragazzi, sono indeciso se acquistare il dell con monitor WXGA o WXGA+ , cosa e´meglio per videogiochi e visione di film???
Salve ragazzi, sono indeciso se acquistare il dell con monitor WXGA o WXGA+ , cosa e´meglio per videogiochi e visione di film???
Io ho il 1680x1050 e devo dire che e' ottimo... non ho ancora provato film o giochi ma ho solo passato la giornata a reinstallarmi vista e a riconfigurare il tutto ma mi ci trovo benissimo
ps: per caso qualcuno sa come fare per associare i tastini multimediali della tastiera a Winamp? grassie
[edit] come non detto... ho appena trovato la soluzione da solo, bastava abilitare i tasti di scelta rapida globali :D
volendo c'è pure un plugin di winamp:
http://www.winamp.com/plugins/details/146178
Mi sa che non la cambiano la 8600GT, vero?
Sapete nulla?
LK_Gandalf_
23-02-2008, 23:04
ti consiglio vivamente il wxga+, vale tutti i 30 euro in più. Poi non so ora, ma fino ad oggi c'era la quasi sicurezza di ricevere monitor LG, che si sono rivelati i migliori. La risoluzione più alta secondo me non conviene molto visto il prezzo, e serve solo a chi ha precise esigenze.
ma non vi sembra che la web cam sia eccessivamente lenta nel trasmettere cio' che riprende ? ho scaricato gli aggiornamenti controllato le impostazioni ma niente di nuovo.sul pc fisso ne ho una pagata una 30 di euro ma va che è una meraviglia.:) ciao
superclaude
24-02-2008, 16:37
Qualcuno usa il l'intel wireless N con un router col protocollo N?
Io lo uso con un router netgear DG834N e mi da come velocità 54 mbps a 2 metri di distanza:muro: :muro:
Qulacuno sa come configurarlo decentemente?
ma non vi sembra che la web cam sia eccessivamente lenta nel trasmettere cio' che riprende ? ho scaricato gli aggiornamenti controllato le impostazioni ma niente di nuovo.sul pc fisso ne ho una pagata una 30 di euro ma va che è una meraviglia.:) ciao
pensa che quella del 5920 acer ha 0.3mpx ed è migliore...l'ho provata
Avrei un quesito:
Che punteggio ottiene la 8600GT alla risoluzione di 1280x800 in 3dmark06 con s.o. Vista?
Indietro ho visto che sono stati fatti test a 1024...
Io lo uso con un router netgear DG834N e mi da come velocità 54 mbps a 2 metri di distanza:muro: :muro:
Credo che in pochi abbiano un router N, ti conviene chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123), non è un problema strettamente inerente al nostro notebook :)
insane74
24-02-2008, 17:35
benvenuto nel club...
la scheda intel n è "draft 2.0". il router che ho in sign è "draft 1.0" (non so il tuo: controlla).
i driver intel per quella scheda (nella versione europea) sono limitati (x frequenze, canali ecc) rispetto alla versione americana. quindi se ti va bene al massimo vai a 130 e non ai 270/300 promessi.
e comunque se il router è un "draft 1.0" c'è poco da fare fino a quando (o meglio, se!) non lo aggiornano.
per il mio modello c'è già un firmware beta che permette di andare, per l'appunto, fino a 130mb.
prova un pò a verificare, ma se sei nella mia stessa situazione, tocca aspettare e sperare. :mad: :cry:
superclaude
24-02-2008, 17:54
Credo che in pochi abbiano un router N, ti conviene chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123), non è un problema strettamente inerente al nostro notebook :)
Mmm insomma...
è legato alla scheda wireless, con il ricevitore della netgear non ho questo problema!:)
Avrei un quesito:
Che punteggio ottiene la 8600GT alla risoluzione di 1280x800 in 3dmark06 con s.o. Vista?
circa 3300-3400
superclaude
24-02-2008, 18:06
benvenuto nel club...
la scheda intel n è "draft 2.0". il router che ho in sign è "draft 1.0" (non so il tuo: controlla).
i driver intel per quella scheda (nella versione europea) sono limitati (x frequenze, canali ecc) rispetto alla versione americana. quindi se ti va bene al massimo vai a 130 e non ai 270/300 promessi.
e comunque se il router è un "draft 1.0" c'è poco da fare fino a quando (o meglio, se!) non lo aggiornano.
per il mio modello c'è già un firmware beta che permette di andare, per l'appunto, fino a 130mb.
prova un pò a verificare, ma se sei nella mia stessa situazione, tocca aspettare e sperare. :mad: :cry:
Il Netgear è marcato così: 802.11n (draft)
Quindi se ho ben capito sarebbe draft 1.0 giusto?
E quindi ci attacchiamo al tram?:muro: :muro:
Praticamente per risolvere dovremmo aspettare un aggiornamento firmware che aggiorni il tutto, giusto?
circa 3300-3400
3dMark 2006 a quale risoluzione fa i test nella versione Free?
A me ha fatto oltre 4000 senza overclock, ma non ricordo la risoluzione :D
insane74
24-02-2008, 18:15
Il Netgear è marcato così: 802.11n (draft)
Quindi se ho ben capito sarebbe draft 1.0 giusto?
E quindi ci attacchiamo al tram?:muro: :muro:
Praticamente per risolvere dovremmo aspettare un aggiornamento firmware che aggiorni il tutto, giusto?
per il mio router si, per il tuo non so.
devi vedere (sul manuale/sito/ecc) se è un draft 1.0 o 2.0.
nel primo caso, mi sa che l'unica soluzione è proprio l'aggiornamento del firmware (così mi hanno spiegato nel tread relativo al networking).
se invece è un 2.0 allora i problemi sono altri, ma non ti saprei aiutare.
:(
cicerone5
24-02-2008, 18:17
Io all'inizio ho avuto un pò di problemi con il Wireless. Addirittura ho dovuto formatare seguendo le istruzioni del supporto tecnico e successivamente aggiornare i drivers della scheda. Dopo circa 3 giorni è partito e adesso va bene.
Mi dite come faccio a capire che marca è il monitor? Seguendo la strada semplice da pannello di controllo non mi da il nome.
P.S.: se qualcuno fosse interessato vendo l'alimentatore nuovo e originale Dell da 90W dell'XPS a ottimo prezzo. Può essere utile anche per averne uno di riserva da non portarsi sempre con se.
Vedete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21248528#post21248528
Avrei un quesito:
a me senza ottimizzare niente nel 3dmark06 mi fa:
4445 a 1280x800
4969 a 1024x768
cicerone5 per vedere che monitor hai scarica questo programma
http://www.entechtaiwan.com/lib/softmccs.shtm
kaspar76
24-02-2008, 19:10
scusate...una guida italiana all' overclock?..come si possono raggiungere gli 8000 a 3dmark006?..quali driver?....quale modifiche?..quale controindicazioni??...quale risoluzione??...ho provato con riva ma ho avuto mille errori...
grazie....:D
cicerone5
24-02-2008, 19:20
Ok fatto...forse dovrei essere triste?
Ho il Seico - Epson SEC 3358.
Mi dite quali sono i problemi che dovrei riscontrare o cosa devo valutare?
Non sono uno che si lamenta ma apparte la luminosità che a volte mi pare un pò bassa con certi video o foto non mi sembra di avere dei problemi. Certo se si può avere qualcosa di meglio..
Comunque ho anche scoperto che si possono regolare molte cose dalle preferenze della scheda Nvidia
Ok fatto...forse dovrei essere triste?
Ho il Seico - Epson SEC 3358.
Mi dite quali sono i problemi che dovrei riscontrare o cosa devo valutare?
Non sono uno che si lamenta ma apparte la luminosità che a volte mi pare un pò bassa con certi video o foto non mi sembra di avere dei problemi. Certo se si può avere qualcosa di meglio..
Comunque ho anche scoperto che si possono regolare molte cose dalle preferenze della scheda Nvidia
Triste non so, gioioso e felice non penso :p
Ho il tuo stesso pannello, per me ha un angolo di visuale verticale molto penoso.
Basta sollevare/abbassare la testa per notare un netto cambiamento.
Esempio: abbassa la testa e vedrai che in alto il pannello diventa immediatamente più scuro.
LK_Gandalf_
24-02-2008, 20:08
ragazzi sto impazzendo. ma come si installa il microfono su Vista?? ho formattato, installato tutti i drivers (penso) ma non funziona. la webcam va...boh help pls :mc:
cicerone5
24-02-2008, 20:44
Triste non so, gioioso e felice non penso :p
Ho il tuo stesso pannello, per me ha un angolo di visuale verticale molto penoso.
Basta sollevare/abbassare la testa per notare un netto cambiamento.
Esempio: abbassa la testa e vedrai che in alto il pannello diventa immediatamente più scuro.
Se devo essere sincero abbassando la testa continuo a vedere perfettamente.
Per succedere quello che dici mi devo mettere in piedi e in effetti si vede male. Mentre la visuale orizzontale è molto buona anche spostandomi.
sussulimano
24-02-2008, 20:47
ragazzi sto impazzendo. ma come si installa il microfono su Vista?? ho formattato, installato tutti i drivers (penso) ma non funziona. la webcam va...boh help pls :mc:
porca trota,ho il tuo stesso problema.......non riesco a far funzionare il microfono.aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
LK_Gandalf_
24-02-2008, 20:51
dovrebbe dipendere dalla scheda audio, ma quand installo i driver sigmatel mi dà errore:
Exiterror;error=oggetto del dispositivo non presente. riavviare bla bla....
ma non funziona lo stesso riavviando. ma che è?
Nessuno mi potrebbe gentilmente dire i punteggi Vista relativi alla scheda video:
memoria video e scheda video
Ovviamente a "sistema originale"
superclaude
24-02-2008, 21:24
Qualche volenteroso potrebbe fare una guida per fare un installazione pulita di Vista solo con i driver necessari per funzionare bene, il dell media direct e i programmi necessari?
E' il mio primo notebook e non vorrei combinare casini, senza contare che non siamo tutti geni del pc :ciapet: :ciapet: :ciapet:
gianluca_1986
24-02-2008, 21:39
Nessuno mi potrebbe gentilmente dire i punteggi Vista relativi alla scheda video:
memoria video e scheda video
Ovviamente a "sistema originale"
non so originale quanto sia,ma la 8600gt ddr3 del mio xps, in OC mi dà rispettivamente 5,6 e 5,9 x memoria e s.video
EDIT: x i driver,a me non dà nessun problema,ho su vista ultimate e XP pro aggiornati con tutti gli update MS, e ho usato i driver del cd della Dell
provate a disinstallare i driver,fare una passata con una sw di pulizia driver,e reinstallare
Grazie per la risposta e complimenti per le prestazioni raggiunte =)
Nessuno sa dirmi i base?
Temo che la mia 9500m gs 512 mb abbia bisogno di qualcosa... Senza overclock mi da: 5 e 5.3
gianluca_1986
24-02-2008, 21:46
Nessuno sa dirmi i base?
Temo che la mia 9500m gs 512 mb abbia bisogno di qualcosa... Senza overclock mi da: 5 e 5.3
è normale,prova ad aggiornare i driver,e cmq non fidarti di quei punteggi,cambiano anche solo aggiornando i driver o installando codec audio/video diversi
poi tieni conto che la tua dovrebbe avere le ddr2
lancia un 3dmark e vedi come si comporta
di driver ho gli 167,46 e sinceramente non capisco come muovermi... non capisco ne quali siano i migliori ne come metterli... su laptopvideo2go non ci capisco nulla...
Potresti gentilmente darmi qualche dritta?
Magari in pm o su un altro topic per non inquinare questo
P.S. Idem per la ram ho 4 gb e mi da 5.1... un mi amico ne ha 2 e gli da 5.3, come mai?
Grazie e scusate l'OT
a me senza ottimizzare niente nel 3dmark06 mi fa:
4445 a 1280x800
4969 a 1024x768
Per ottimizzare che intendi?
Mi sapete dire come girano questi titoli a 1280x1024 e con filtri:
Half Life 2
Painkiller
Bioshock
Fear
Prey
kaspar76
25-02-2008, 08:17
scusate...una guida italiana all' overclock?..come si possono raggiungere gli 8000 a 3dmark006?..quali driver?....quale modifiche?..quale controindicazioni??...quale risoluzione??...ho provato con riva ma ho avuto mille errori...
grazie....
cicerone5
25-02-2008, 09:25
Qualcuno di voi lo ha collegato alla TV? Anche per sfruttare di più il Media Direct.
La mia tv non ha un entrata hdmi e vorrei collegarlo lo stesso. Inoltre vorrei poter sfruttare il potente sistema audio che attualmente è collegato alla TV (e che uso anche come riproduttore di dvd), a un videoregistratore ed al digitale terrestre (con il quale però non riesco a farlo funzionare).
Lo devo collegare solo alla tv o anche al sistema?
Che tipo di cavo e di collegamento dovrei usare?
Nessuno sa dirmi i base?
Così impari a tradire Dell :p
Senza overclock io mi trovo 5,9 e 5,5.
Io comunque terrei poco conto dei valori di Vista.
Prova a far girare 3D Mark 2005 e 2006 e confronta i valori che abbiamo messo in prima pagina ;)
Son loro che anno tradito me =P... per ben 2 volte XD
+ che altro non riesco a capire bene i driver... nvidia non poteva pubblicarl nel suo sito in modo ordinato e comprensibile?
su laptopvideo2go non capisco na mazza...
ho i 167,46 e non capisco se mi limitino o meno, se posos avere di meglio e come...
3D Mark 2005 e 2006... ehm cosa sono, dove li procuro e come li uso XD?
Non capisco anche come mai mi dia solo 5.1 di ram con 4 gb (anche se vista 32bit ne vede 3) mentre un amico con 2 ha punteggio 5.3 O_O'
Son loro che anno tradito me =P... per ben 2 volte XD
+ che altro non riesco a capire bene i driver... nvidia non poteva pubblicarl nel suo sito in modo ordinato e comprensibile?
su laptopvideo2go non capisco na mazza...
ho i 167,46 e non capisco se mi limitino o meno, se posos avere di meglio e come...
3D Mark 2005 e 2006... ehm cosa sono, dove li procuro e come li uso XD?
Non capisco anche come mai mi dia solo 5.1 di ram con 4 gb (anche se vista 32bit ne vede 3) mentre un amico con 2 ha punteggio 5.3 O_O'
Nvidia non fornisce direttamente i driver per i notebook, devi affidarti al sito dei produttori (nel tuo caso Asus).
Su laptopvideo puoi scaricare i driver sostituendo il file .inf
Vai qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16311), scarichi i Driver (è un .exe autoscompattante), estrai i files in una cartella e sempre da quella pagina scarichi il "Modded INF".
Questo file devi copiarlo nella cartella dove hai estratto i precedenti files, sostituendo l'originale.
Fatto questo potrai aggiornare i driver :)
Credo però tu abbia già gli ultimi driver disponibili.
Discorso RAM: può darsi semplicemente che le memorie del tuo amico siano più performanti, credo che il test si basi sulle prestazioni e non sulla capacità ;)
preppy76
25-02-2008, 11:16
Qualcuno di voi lo ha collegato alla TV? Anche per sfruttare di più il Media Direct.
La mia tv non ha un entrata hdmi e vorrei collegarlo lo stesso. Inoltre vorrei poter sfruttare il potente sistema audio che attualmente è collegato alla TV (e che uso anche come riproduttore di dvd), a un videoregistratore ed al digitale terrestre (con il quale però non riesco a farlo funzionare).
Lo devo collegare solo alla tv o anche al sistema?
Che tipo di cavo e di collegamento dovrei usare?
Questo w.e. l'ho collegato alla TV. Io ho utilizzato, per la parte video, un cavo s video (4 pin / 4 pin) e, per la parte audio, un connettore jack maschio (da inserire nell'uscita microfono del pc) e due uscite maschio RCA (da collegare alla TV). Nota bene: l'uscita dell'XPS per la parte video è di 7 pin ma puoi utilizzare tranquillamente il cavo a 4 pin. Infatti, è difficile trovare in commercio un cavo 7 pin-4 pin. Inoltre, dal momento che l'uscita 7 pin riguarda sia l'audio che il video, se usi connettori separati non dovresti avere problemi. CIAO
Per ottimizzare che intendi?
Mi sapete dire come girano questi titoli a 1280x1024 e con filtri:
Half Life 2
Painkiller
Bioshock
Fear
Prey
per ottimizzare intendo fare un pò di pulizia dei vari processi che girano nel mentre che fai il test e cose del genere e più pesantemente fare un overclock
di questi ho solo bioshock e ti posso dire che gira perfettamente con tutto al massimo senza nessun rallentamento con 1280x1024
grazie....
Sapere anche come alzare i voltaggi altrimenti penso non ci si discosti molto dalle frequenze default...
kaspar76
25-02-2008, 12:57
Sapere anche come alzare i voltaggi altrimenti penso non ci si discosti molto dalle frequenze default...
esatto..qualcuno esperto che puo' darci le info richieste??:D
gianluca_1986
25-02-2008, 13:32
esatto..qualcuno esperto che puo' darci le info richieste??:D
beh già l'overlock è una pratica sconsigliata sui laptop, figuriamoci l'overvolt...
poi se qualcuno non ha le conosciente sufficienti a ottimizzare il sistema e a overclockare,non oso immaginare che danni potrebbe fare agendo su volt & co.
innanzitutto fate una ricerca su internet su come si ottimizza/snellisce un so,poi cercate qualcosa riguardo anche l'overclock...
e se ancora avete domande chiede pure...ma ora mi sembra un pò prematuro parlare di overvolt..soprattutto nel 3d dell'xps, quindi siamo anche OT :muro:
comunque giusto per informazione, io ho passato i 7500punti a 1024 sotto vista,quindi quasi 8000 sotto xp, e i volt non li ho minimamente toccati...quindi considerando che @ default non si passano i 4500 direi che l'incremento è notevole
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo. Venerdì scorso mi è arrivato il 1530, ma non si avvia neanche a piangere cinese.
Il ripristino tentato da Vista non genera niente.
Che dite, chiamo l'assistenza o provo con il cd di ripristino ?
é capitato ad altri una cosa del genere ?
Mi verrebbe voglia di rispedirlo al mittente...
Igormac
gianluca_1986
25-02-2008, 13:35
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo. Venerdì scorso mi è arrivato il 1530, ma non si avvia neanche a piangere cinese.
Igormac
ma non si avvia in che senso? si accende,dà qualche errore?lo carica il sistema oprativo?
cmq prova coi cd di ripristino,e se non và chiamali al volo e senti che dicono
kaspar76
25-02-2008, 13:40
beh già l'overlock è una pratica sconsigliata sui laptop, figuriamoci l'overvolt...
poi se qualcuno non ha le conosciente sufficienti a ottimizzare il sistema e a overclockare,non oso immaginare che danni potrebbe fare agendo su volt & co.
innanzitutto fate una ricerca su internet su come si ottimizza/snellisce un so,poi cercate qualcosa riguardo anche l'overclock...
e se ancora avete domande chiede pure...ma ora mi sembra un pò prematuro parlare di overvolt..soprattutto nel 3d dell'xps, quindi siamo anche OT :muro:
comunque giusto per informazione, io ho passato i 7500punti a 1024 sotto vista,quindi quasi 8000 sotto xp, e i volt non li ho minimamente toccati...quindi considerando che @ default non si passano i 4500 direi che l'incremento è notevole
Mi accontenterei di raggiungere i 7500...mi puoi aiutare?..thanks...
PISOLOMAU
25-02-2008, 13:43
Salve a tutti,
Igormac
fossi in te non toccherei nulla e rispedirei a DELL chiedendo sostituzione, è un tuo diritto perchè è un caso di DOA "Dead on arrival"...
LK_Gandalf_
25-02-2008, 14:20
up ragazzi, siamo già in due con questo problema. Possibile che devo chiamare il supporto tecnico? :mbe:
ma non si avvia in che senso? si accende,dà qualche errore?lo carica il sistema oprativo?
cmq prova coi cd di ripristino,e se non và chiamali al volo e senti che dicono
Non carica il sistema operativo.
Ho provato a fare il boot con il cd di ripristino, ma mi dice che ripristinando perderò tutte le impostazioni presenti.
Che nervi !
fossi in te non toccherei nulla e rispedirei a DELL chiedendo sostituzione, è un tuo diritto perchè è un caso di DOA "Dead on arrival"...
Penso seriamente che farò così.
Devo comunque chiamare l'assistenza per la sostituzione ?
Grazie per l'aiuto.
PISOLOMAU
25-02-2008, 15:07
Penso seriamente che farò così.
Devo comunque chiamare l'assistenza per la sostituzione ?
Grazie per l'aiuto.
se vuoi la sostituzione chiama l'assistenza e spiegagli l'accaduto. Magari ti fanno fare qualche prova ma, fossi in te, direi che non ho tempo da perdere e vorrei una macchina FUNZIONANTE fin da subito.
Akeryone
25-02-2008, 15:18
io ho passato i 7500punti a 1024 sotto vista,quindi quasi 8000 sotto xp, e i volt non li ho minimamente toccati...quindi considerando che @ default non si passano i 4500 direi che l'incremento è notevole
Ci indichi a parte lo snellimento dei processi del SO quali programmi si va ad usare? Non so googlando ho letto qualcosa su rivatuner? e' solo quello? che impostazioni hai settato?
se overclocchi male, al riavvio si aggiusta da solo ai parametri di defoult? o va a modificare qualcosa nel bios della scheda?
Grazie mille!
superclaude
25-02-2008, 16:40
Picccolo aggiornamento sul problema delle macchie sul palmrest...
Ho appena chiamato il supporto tecnico, dicono che sono in attesa di sapere dalla fabbrica il da farsi, visto che stanno arrivando molte segnalazioni riguardo questo problema.
Mi sa tanto che il problema riguarda tutta una partita di palmrest trattati male!:banned: :banned:
Vi consiglio di guardarlo bene in controluce e non risparmiatevi a passargli sopra le mani per vedere se resta qualche impronta!:doh:
Mike1976
25-02-2008, 17:42
e in controluce si notano le impronte... dubito sia il famoso problema delle macchie... c'è da dire che non l'ho usato ancora molto...
Si, ho notato anch'io che in controluce le impronte delle dita restano visibili...non sono sicuramente le famigerate macchie visto che le foto di chi ha sperimentato il problema evidenziano una situazione ben più grave...
LK_Gandalf_
25-02-2008, 18:34
RISOLTO il problema del microfono interno che non andava dopo formattazione e tentativi di installare i drivers. Nulla di speciale, ho inserito il cd fornito da Dell invece di scaricare il file da internet, e ho installato i driver della sigmatel audio....etc, ora funziona tutto.
Probabilmente dipende anche dal fatto che Vista ha fatto gli aggiornamenti, e ora va tutto. Provate ad aggiornare prima Vista poi installare i drivers.
gamecock
25-02-2008, 19:40
Ciao ragazzi, sto per diventare dei vostri... ho ordinato stamattina un XPS 1530 anch'io! Vediamo quando mi arriva!!!
Salve
Stamattina ho ordinato anch'io un XPS M1530 con la seguente configurazione
(PRODUCT)RED
T7500
3GB DDR
1 anno di garanzia
Schermo 1680x1050 WSXGA+ (spero tanto che sia un LG...)
disco 5400 250GB
Vista Ultimate
grafica 8600GT
batteria 6 celle
Il tutto per 1065,00€, secondo voi è un buon prezzo?
Grazie mille a tutti per gli importanti suggerimenti e informazioni che ho trovato nelle 200 e passa pagine dei topic sul M1530.
gianluca_1986
25-02-2008, 21:00
Salve
(PRODUCT)RED
T7500
3GB DDR
1 anno di garanzia
disco 5400 250GB
Vista Ultimate
grafica 8600GT
batteria 6 celle
Grazie mille a tutti per gli importanti suggerimenti e informazioni che ho trovato nelle 200 e passa pagine dei topic sul M1530.
è ottimo...considerando che hai il 1680 e la ultimate
spero ank'io x te che sia un lg ;)
Salve
(PRODUCT)RED
T7500
3GB DDR
1 anno di garanzia
disco 5400 250GB
Vista Ultimate
grafica 8600GT
batteria 6 celle
Come hai fatto ad aver quel prezzo?
Come hai fatto ad aver quel prezzo?
Ho usato il configuratore a partire dal (PRODUCT)RED, che fino a domani ha uno sconto di €200, e ho usato il coupon da 5%. Poi ho chiamato Dell, gli ho detto l'offerta del configuratore e ho insistito che non voglio Vista (veramente non voglio Vista). Ho fatto anche involontariamente un po' di casino tra loro perché ho parlato con 2 consulenti separatamente:doh: . Dopo un paio di telefonate durante le quali loro mi ripetevano che non si può senza Vista allora gli ho detto almeno fatemi uno sconto sul software e qui hanno calato ancora il prezzo:sofico:
Tirando le somme ho ricevuto un 1530 con ultimate e 3 giga di ram per 40€ di meno di uno con home premium e 2 giga... solo che è rosso! Io avrei preferito nero ma l'offerta dei -200€ vale solo per il (PRODUCT)RED rosso con il quale si DEVE prendere ultimate:muro:
Spero solo che dopodomani non ci siano sconti anche più grandi perché mi sparo!
PONCROUGE
26-02-2008, 11:07
Ciao!
ma anche a voi il lettore dvd se si vede un film fa molto rumore?
nel mio si sente come ticchettare e un ronzio che non fanno quasi sentire il film.
forse è stato montato o fissato male e se legge al massimo dei giri ciocca tutto.
Farò altre prove e se non cambia chiamo l'assistenza e me lo faccio cambiare.
:muro:
______________________________________________________________________________________________________
T7500 - 3GbDDR2 - 200GB 7200RPM - 8600m GT 256Mb DDR3 - 1680x1050 WSXGA+ LG - Bluetooth - wi-fi N - 6 cell
Ho usato il configuratore a partire dal (PRODUCT)RED, che fino a domani ha uno sconto di €200, e ho usato il coupon da 5%. Poi ho chiamato Dell, gli ho detto l'offerta del configuratore e ho insistito che non voglio Vista (veramente non voglio Vista). Ho fatto anche involontariamente un po' di casino tra loro perché ho parlato con 2 consulenti separatamente:doh: . Dopo un paio di telefonate durante le quali loro mi ripetevano che non si può senza Vista allora gli ho detto almeno fatemi uno sconto sul software e qui hanno calato ancora il prezzo:sofico:
Tirando le somme ho ricevuto un 1530 con ultimate e 3 giga di ram per 40€ di meno di uno con home premium e 2 giga... solo che è rosso! Io avrei preferito nero ma l'offerta dei -200€ vale solo per il (PRODUCT)RED rosso con il quale si DEVE prendere ultimate:muro:
Spero solo che dopodomani non ci siano sconti anche più grandi perché mi sparo!
Dopo aver effettuato l'ordine e il bonifico, quanto tempo gli serve di solito per inviarmi i dati per verificare lo stato dell'ordine?
Devilman1975
26-02-2008, 15:21
Ciao a tutti martedi dopo 2 mesi di possesso e dopo solo una settimana di videogioco sfrenato il mio 1530 è esploso!!! Alla sera spento regolarmente e al mattino morto senza nessun segno di vita... chiamato l'assistenza e dopo meno di un giorno è venuto il tecnico a casa mia e mi ha sostituito ( gratuitamente ) la scheda madre in cui è integrata la 8600.....
Che ne dite? io a questo punto ho iniziato a giocare di continuo per vedere se succede di nuovo... dopo 7 giorni ancora nulla...
millevolte
26-02-2008, 15:56
...Dell non si smentisce ...mai... l'assistenza è a dir poco eccezionale...: a gennaio ho acquistato XPS 1530 con la solita configurazione WSXGA+ , HD 7200,ecc...ma aimè...mi era arrivata una fetecchia di portatile inguardabile...(vedi miei post precedenti...)prontamente notificato al commerciale e al servizio tecnico...oggi mi è arrivato un portatile nuovo di zecca e il 25 marzo si vengono a riprendere quello diffettoso...GRANDE DELL...SEI UN MITO!!!!
Ciao a tutti martedi dopo 2 mesi di possesso e dopo solo una settimana di videogioco sfrenato il mio 1530 è esploso!!! Alla sera spento regolarmente e al mattino morto senza nessun segno di vita... chiamato l'assistenza e dopo meno di un giorno è venuto il tecnico a casa mia e mi ha sostituito ( gratuitamente ) la scheda madre in cui è integrata la 8600.....
Che ne dite? io a questo punto ho iniziato a giocare di continuo per vedere se succede di nuovo... dopo 7 giorni ancora nulla...
mmmhhh
Quindi non ha lo slot mxm?
Perdonatemi in caso fosse stato già chiesto
Akeryone
26-02-2008, 16:14
scheda madre in cui è integrata la 8600.....
da quanto letto nei vari forum e' su modulo MXM cioe' discreta e non integrata la scheda video! qualcuno conferma?
confermo e' discreta la scheda video! letto sul manuale!
Devilman1975
26-02-2008, 16:43
Non me ne intendo di hardware ma la scheda madre e quella grafica erano un pezzo unico...
Ho letto che si parla di 7000/8000 pt al 3d06 ... ho cercato nelle pagine precedenti ma non trovo l'inizio del discorso e non ho capito come sia possibile.. io ho vista e faccio 4317 pt (senza aver modificato nulla..) per caso si parla di xp??
Akeryone
26-02-2008, 16:48
semplicemente Overcloccano con programmi tipo RivaTuner io ho fatto una prova e dai 4300 sono passato con soli 25MHz di incremento del Core della GPU a 4500 piu o meno! quindi penso sia possibilissimo se ci sai smanettare su queste cose! Prima di fare un OC piu massiccio mi sto documentando su RivaTuner!
Perche' qualche buon smanettone non posta una configurazione low e una hight con RivaTuner?
LK_Gandalf_
26-02-2008, 17:49
scusate, ma se in overclock si danneggia qualche pezzo in teoria no nrientra in garanzia, o sbaglio?
PiccoloGOKU
26-02-2008, 18:00
non sbagli: l'overclock è una cosa che compromette la validità della garanzia
LK_Gandalf_
27-02-2008, 00:07
ah ecco, infatti. Chiedevo non per me, non overcloccko nè ho questa passione, ma perchè mi sembra che si prenda troppo alla leggera questa cosa.
superclaude
27-02-2008, 00:13
Scusate sono un po ot
Ma visto che per forza di cose alcuni di noi devono rassegnarsi a usare vista, ho trovato questo trucchetto per velocizzare un po l'avvio...
Grazie ad una opportuna modifica al Registro di Sistema è possibile velocizzare lo spostamento nel menu di avvio di Windows Vista. Non dovete fare altro che aprire il Registro di Sistema ed aggiungere una stringa che solitamente non compare: stringa contraddistinta dal nome “MenuShowDelay”.
Accedete al Registro con le solite istruzioni (digitate Regedit e premete Invio nella finestra di testo del menu Esegui). Ora cercate questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Se per caso la stringa non ci fosse, potete crearla menu Modifica>Nuovo.
Dopo aver creato questa stringa cliccateci su due volte, quindi potete inserire un numero tra l'1 ed il 10: solitamente l'1 è il più veloce.
Ripetete questa operazione trovando anche questa chiave:
HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
Noterete un leggero miglioramento della velocità tra i collegamenti del menu di avvio. Chi dispone di un computer dell'ultima generazione se ne accorgerà di meno, mentre per gli altri potrebbe essere più evidente.
Per creare una nuova stringa, niente di più semplice. Cliccate sul menu Modifica e poi Nuovo: da qui potrete scegliere tra varie voci. L’unica voce che si è aggiunta (se raffrontiamo il Registro di Sistema di Vista con quello di WindowsXP è il valore QWORD (64 bit).
ginluca82
27-02-2008, 11:16
Ho visto sul sito che sono spariti gli sconti ... e neanche il codice sconto in prima pagina funziona piu. Ne pubblicherete altri nel forum ?
Finalmente ho ricevuto il mio XPS 1530! Visto che fino a oggi mi sono letto spesso questo thread in cerca di consigli utili, rispondo a un po' di domande varie:
@gianluca: gli sconti (5% o 10%) sono offerte che fa la DELL per periodi limitati; il modo migliore per essere informati e per ricevere il codice dell'offerta e' registrarsi presso il sito della DELL. Io ho comprato il mio 1530 con il 10% di sconto, che sommati a 100 euro di sconto "standard" mi hanno fatto risparmiare un bel po'.
@Devilman1975: i punteggi sul thread dell'overclock sono riferiti alla risoluzione 1024x768... e' ovvio che scendendo di risoluzione il punteggio al 3dMark aumenta. Comunque gia' solo passando a XP (non difficile da fare) si riescono a ottenere prestazioni eccellenti con questo portatile.
kurapika
27-02-2008, 12:52
Ho visto sul sito che sono spariti gli sconti ... e neanche il codice sconto in prima pagina funziona piu. Ne pubblicherete altri nel forum ?
gli sconti non ci sono sempre...dipende dalla dell!
adesso poi sono arrivati i penryn anche in italia(anche se solo sul 1330!),quindi può darsi che toccherà aspettare un po' per nuovi sconti!
Io qualche sconto lo vedo ancora, anche se poca roba in confronto a prima...
Comunque comprare tali macchine ora tali prezzi non lo reputo conveniente... Sono i medesimi prezzi a cui si trovano (per ora pochi) e a cui si troveranno, fra non molto, macchine con processori penryn e hardware aggiornati
johnnyfer88
27-02-2008, 13:14
Prenotato il mio sabato, consegna prevista il 17 marzo!!! Ma è normale che ci siano ben tre settimane di attesa?! Non so se ce la faccio ad aspettare...
Ombrascura
27-02-2008, 13:15
Ci indichi a parte lo snellimento dei processi del SO quali programmi si va ad usare? Non so googlando ho letto qualcosa su rivatuner? e' solo quello? che impostazioni hai settato?
se overclocchi male, al riavvio si aggiusta da solo ai parametri di defoult? o va a modificare qualcosa nel bios della scheda?
Grazie mille!
Tranquillo a meno che non setti le frequenze all'avvio ritorna tutto come prima, ma anche in quel caso basta entrare in provvisoria e reimpostare tutto stock...
Io ragazzi sono quasi 3 anni che ho un 9400 cloccato al limite e nessun problema....
L'importante e gestire manualemnte le ventole e non far superare le temperature di origine....che alla fine sono alte perche Dell predilige la silenziosita alla frescuria:D
Ora non so come si comporta questo piccolo Xps..ma non ci dovrebbero essere problemi ....
Apeena mi arriva lo testo io un pochetto:help: :help:
Prenotato il mio sabato, consegna prevista il 17 marzo!!! Ma è normale che ci siano ben tre settimane di attesa?! Non so se ce la faccio ad aspettare...
io l'ho ordinato un mese fa e ho la consegna per il 17 marzo....
O arrivano a giorni i pezzi che mancano...o va a finire che ci troviamo il Procio nuovo ;)
johnnyfer88
27-02-2008, 13:25
Hum, la cosa è allettante :mbe:
Ma immagino che bisognerebbe disdire l'ordine e farne uno nuovo, giusto?
Ombrascura
27-02-2008, 13:27
No ;)
se ci sono ritardi cosi clamorosi è perche mancano pezzi e se succede come l'inspiron 2 anni fa ,durante il cambio di tecnologia e i ritardi, in molti sono statiripagati con m90 e grosso sconto o hardware nuovo, come la7900 al posto della 7800
johnnyfer88
27-02-2008, 13:31
Allora mi va bene! :D Però sono ancora lontano dal mese e mezzo tuo...
Più o meno a quanto ammonta un'attesa per essere definita "clamorosa"?
Perfavore83
27-02-2008, 13:41
Ragazzi io ho prenotato il 22/2 mi danno come consegna il 28/2 possibile???
johnnyfer88
27-02-2008, 13:48
:eek: WHAT??? :eek:
Non è giusto... :cry:
Ma che processore hai chiesto? Perchè ricordo di aver letto che alcuni componenti, tipo il T7500, allungano le attese(e io ho quello...)
Ombrascura
27-02-2008, 13:49
Anche io T7500
quindi se abbiamo :sofico:
Perfavore83
27-02-2008, 13:53
:eek: WHAT??? :eek:
Non è giusto... :cry:
Ma che processore hai chiesto? Perchè ricordo di aver letto che alcuni componenti, tipo il T7500, allungano le attese(e io ho quello...)
Ragazzi ho preso il t7500
Con il successo che ha avuto dubito faranno altri sconti a breve...
johnnyfer88
27-02-2008, 13:57
Allora sei raccomandato, poche storie! Come hai fatto???
Ombrascura, il tuo in che fase è adesso, e da quanto?
Ombrascura
27-02-2008, 13:58
Dal 30 gennaio in preproduzione, dalla consegna del 25febbraio è slittata al 17 marzo e ancora non si smuove...
Pero raga a breve c'e le sentiamo.....questi sono discorsi da Cafè:oink:
Perfavore83
27-02-2008, 14:00
Allora sei raccomandato, poche storie! Come hai fatto???
Ombrascura, il tuo in che fase è adesso, e da quanto?
Ti posso dire solo di aver inoltrato l'ordine il 22 nel primo pomeriggio...poi loro hanno fatto tutto il resto. Non vorrei che mi aggiornino la data di consegna :rolleyes: , visto che voi mi dite tutti 17 marzo. Tu quando hai ordinato?
johnnyfer88
27-02-2008, 14:02
Azz, dal 30 gennaio! Ma allora c'è qualcosa di strano, il mio se non altro è in fase di fabbricazione...
Io l'ho ordinato sabato, il 23... Boh, deve essere qualcos'altro, eppure non ho chiesto cose stratosferiche, ho apportato solo alcuni piccoli cambi per esigenze, tipo la ram.
E' possibile finirla con questa storia di ordini, ritardi, fasi?
E' stato aperto un thread apposito per evitare di sporcare questo, chi vuole informazioni non deve sorbirsi i vostri "inutili" post.
Le discussioni NON TECNICHE devono essere postate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419)
johnnyfer88
27-02-2008, 14:37
Scusatemi, davvero! Avevo visto quel link ma me lo ero dimenticato... Non si ripeterà.
Pubblicato in prima pagina il nuovo codice per ottenere il 10% di sconto, vale fino al 4 Marzo (compreso).
Mike1976
27-02-2008, 16:25
Mi è stato segnalato questo link
http://www.yimpme.com/blogs/article2.php
per mettere il turbo alla 8600GT senza operare alcun overclock.
Credete sia attendibile? In pratica tramita RivaTuner si tratterebbe di ingannare la 8600GT facendole credere di essere una 8600GTS.
E il principio-base potrebbe anche essere valido se la versione GT fosse semplicemente una GTS "castrata" a livello di driver (quindi a livello software) e non a livello hardware.
Claudinho_ita
27-02-2008, 17:00
ciao ragazzi mi serve un piacere,
potete darmi la mail o il numero di qualche commerciale "fidato" con cui poter trattare l'acquisto di un XPS (sono ancora indeciso tra 1330 e 1530)..
anche magari dal punto di vista di piccola azienda..
e inoltre, riuscendo a farlo comprare a un amico che ha la partita IVA, posso risparmiare qualcosa? a cosa vado incontro?
grazie delle risposte, ciao
Ciao!
ma anche a voi il lettore dvd se si vede un film fa molto rumore?
nel mio si sente come ticchettare e un ronzio che non fanno quasi sentire il film.
forse è stato montato o fissato male e se legge al massimo dei giri ciocca tutto.
Farò altre prove e se non cambia chiamo l'assistenza e me lo faccio cambiare.
:muro:
ieri per la prima volta ho visto un film masterizzato su dvd ed è assolutamente impercettibile... (tra l'altro era un film in hd masterizzato da 4,5 giga...) durante tutte le fasi ad eccezione dell'inserimento e dell'espulsione...
chiama il tecnico se frulla il lettore....
Ragazzi domanda stupida,... sapete come faccio a visualizzarea a quanti FPS viaggio giocando a PES 08 o a GTA?
PiccoloGOKU
27-02-2008, 17:36
turyddu scarica FRAPS da www.fraps.com
ciao a tutti...domandone: ma è normale che solo in italia sia possibile montare i penryn su m1530?! (sezione piccole aziende)....
psicomante
27-02-2008, 19:10
ciao a tutti...domandone: ma è normale che solo in italia sia possibile montare i penryn su m1530?! (sezione piccole aziende)....
Che dire....WOW! Spero che per i privati il presso sarà più o meno lo stesso...così addio MEROM!
vittorio44
27-02-2008, 19:25
ciao ragazzi... volevo chiedere una cosa ai possessori dell' xps. precisando che nn è un problema di notevole importanza cmq : il fatto è che quando elimino un file il cestino sul desktop risulta essere vuoto ...solo effettuando aggiorna dal tasto dx del mouse mi risulta l'icone del cestino pieno...volevo sapere se cio' succede anche a voi se è una cosa che fà vista...o come risolvere. :D
Allora, oggi pomeriggio mi è arrivato il secondo XPS M1530, visto che il primo manco si accendeva......
Ma anche questo non è propio il massimo:
1) In alto a sinistra, in corrispondenza della scitta XPS, la copertura è rialzata un pò, è quasi più alta rispetto ai tasti F1 F2 F3 F4 F5....
2) La tastiera mi sembra leggermente bombata...
e per finire 3) dopo solo 90 minuti di utilizzo, mi si è già riavviato ben 3 volte....ad un certo punto dice che una serie di programmi hanno smesso di funzionare e si riavvia..:muro: :muro: :muro:
Domani telefono al servizio tecnico, ma mi sono già rotto!!!!!!!!!!
piottocentino
27-02-2008, 20:58
Ciao a tutti,
un paio di domande, la qualita generale è come sempre standard dell, ossia molto buona? perche odio le plasticacce e tastiere che affondano tipo acer...
poi, c'è la possibilita di farsi mettere xp?
thx:)
ps: confermo che prendendolo aziendale c'è la possibilita di mettere come cpu anche T9300 e T9500:)
....dimenticavo: quando inserite il cd/dvd fino a che punto dovete spingerlo all'interno??? Io praticamente tutto e in fase di espulsione sembra che toocchi qualcosa....anche a voi ffà così?????
apporta miglioramenti la scelta della risoluzione schermo 1440x900 rispetto allo standard 1280x800?
per mettere il turbo alla 8600GT senza operare alcun overclock.
Credete sia attendibile? In pratica tramita RivaTuner si tratterebbe di ingannare la 8600GT facendole credere di essere una 8600GTS.
E il principio-base potrebbe anche essere valido se la versione GT fosse semplicemente una GTS "castrata" a livello di driver (quindi a livello software) e non a livello hardware.
Interessante... qualcuno potrebbe provare?
Si tratta solo di settare velocemente Rivatuner...
ciao ragazzi... volevo chiedere una cosa ai possessori dell' xps. precisando che nn è un problema di notevole importanza cmq : il fatto è che quando elimino un file il cestino sul desktop risulta essere vuoto ...solo effettuando aggiorna dal tasto dx del mouse mi risulta l'icone del cestino pieno...volevo sapere se cio' succede anche a voi se è una cosa che fà vista...o come risolvere. :D
Io non ho questo problema, l'icona del cestino si riempie appena elimino un file.
Ho notato invece una strana cosa, se ci sono tanti file e svuoto il cestino dopo averlo aperto, alcuni rimangono visualizzati nonostante siano eliminati. Tanto è vero che chiudendo a riaprendo il cestino non ci sono più :)
Allora, oggi pomeriggio mi è arrivato il secondo XPS M1530, visto che il primo manco si accendeva......
Ma anche questo non è propio il massimo:
1) In alto a sinistra, in corrispondenza della scitta XPS, la copertura è rialzata un pò, è quasi più alta rispetto ai tasti F1 F2 F3 F4 F5....
2) La tastiera mi sembra leggermente bombata...
e per finire 3) dopo solo 90 minuti di utilizzo, mi si è già riavviato ben 3 volte....ad un certo punto dice che una serie di programmi hanno smesso di funzionare e si riavvia..:muro: :muro: :muro:
Domani telefono al servizio tecnico, ma mi sono già rotto!!!!!!!!!!
Per la tastiera bombata è un problema di molte persone. I polacchi temo abbiano problemi a montarle o lavorano con sufficienza.
Per i continui riavvii non ho parole, buona fortuna domani :)
Ciao a tutti,
un paio di domande, la qualita generale è come sempre standard dell, ossia molto buona? perche odio le plasticacce e tastiere che affondano tipo acer...
poi, c'è la possibilita di farsi mettere xp?
thx:)
ps: confermo che prendendolo aziendale c'è la possibilita di mettere come cpu anche T9300 e T9500:)
La tastiera è magnifica, probabilmente la migliore che abbia provato su notebook (parere condiviso da altri utenti).
Non c'è la possibilità di montare XP perchè non è supportato da Dell, devi fare tu un downgrade ;)
....dimenticavo: quando inserite il cd/dvd fino a che punto dovete spingerlo all'interno??? Io praticamente tutto e in fase di espulsione sembra che toocchi qualcosa....anche a voi ffà così?????
Si, il cd va inserito quasi tutto e non vedo cosa ci sia di tanto strano.
Quando viene espulso non noto problemi.
apporta miglioramenti la scelta della risoluzione schermo 1440x900 rispetto allo standard 1280x800?
Secondo me è la migliore risoluzione, ma tutto dipende dall'utilizzo a cui è destinato il notebook.
Io ti sconsiglio il 1280*800 perchè stanno montanto i Samsung e per me non sono il massimo.
kurapika
28-02-2008, 01:56
scusate,ma i file .3dr che si ottengono con 3dmark06 come si aprono???
Netwarrior
28-02-2008, 10:45
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare un dell xps 1530 anche io:
secondo voi vale la pena acquistare il product red per avere 3gb di ram, vista ultimate e l'hd da 320gb?
la differenza è di 90€ tra il product red e la stessa configuraziona ma con 2gb di ram invece che 3, vista home premium invece dello ultimate e hd da 250gb.
Premetto che la differenza di capienza del disco non mi interessa assolutamente.
Qualcuno di voi che ha preso il product red saprebbe dirmi com'è la versione di vista ultimate incluso?
Viene fornito anche il cd?
Il sistema operativo ha qualche brandizzazione strana data dal fatto che è product red?
Grazie :)
PiccoloGOKU
28-02-2008, 10:48
appena arrivato! made in ireland, nessun difetto apparente...
adesso litigo un po' con il gestore di rete per collegarmi in wireless al mio modem e poi vi racconto un po' :p
ps: pagato il 18 con carta di credito, arrivato dopo 10 giorni esatti!
Netwarrior
28-02-2008, 10:49
appena arrivato! made in ireland, nessun difetto apparente...
adesso litigo un po' con il gestore di rete per collegarmi in wireless al mio modem e poi vi racconto un po' :p
ps: pagato il 18 con carta di credito, arrivato dopo 10 giorni esatti!
Ottimo! visto che hai preso il product red potresti rispondermi alle domande che ho posto sopra ?
Grazie e complimenti per l'acquisto :)
akuna_matata
28-02-2008, 10:50
Ciao ho un problema di connessione wireless tra il mio XPS e il router D-Link, mi spiego.
Alcune volte quando accendo il pc ed ora anche in esecuzione, la connessione wireless non si attiva o si disabilita facendo apparire il triangolino giallo tra computer e router e poi la X rossa tra router e internet, nella gestione connessioni.
Utilizzo Comodo Firewall sotto Vista x64 ma non riesco proprio a capire il problema, se si tratta di questo firewall o di qualche Servizio di Vista. Non vorrei che la scheda funzionasse in modo non appropriato ma come faccio a verificare? Se alcune volte funziona e altre no?
Che solfa....:muro:
mitsuagi
28-02-2008, 11:29
Bene sono arrivati i nuovi processori, domani faccio l'ordine :)
Bene sono arrivati i nuovi processori, domani faccio l'ordine :)
sarebbe? sul sito vedo sempre i soliti....
ma secondo voi c'è un divario prestazionale che giustifica la differenza di prezzo tra t8300 e t9300? la cache sarà pure raddoppiata, ma la frequenza è maggiore di soli 100mhz...
e poi perchè tra t9300 e t9500 ci sono più di 300euro di differenza?! sono quasi identici!
sono nella sezione per piccole e medie aziende (a quanto pare solo in italia), a questo indirizzo (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XM1533&l=it&oc=N0315356&rbc=N0315356&s=bsd)
Netwarrior
28-02-2008, 11:43
idem
Mike1976
28-02-2008, 15:24
Si, esatto. Il CD va inserito quasi tutto prima che il meccanismo interno lo "prelevi".
La successiva fase di espulsione ti confermo che è abbastanza rumorosa (e può in effetti dare l'impressione che venga toccato qualcosa...in realtà è tutto ok).
ma secondo voi c'è un divario prestazionale che giustifica la differenza di prezzo tra t8300 e t9300? la cache sarà pure raddoppiata, ma la frequenza è maggiore di soli 100mhz...
e poi perchè tra t9300 e t9500 ci sono più di 300euro di differenza?! sono quasi identici!
allora il t9300 è superiore al t8300 non tanto per i 100Mhz in più, ma per la cache raddoppiata e vedrai che in futuro verrà sfruttata sempre di più. cmq utenti che passarono dal merom T5xxx con 2mb di cache al T7xxx 4mb notarono la differenza.
il divario di prezzo tra il t9300 e il t9500 è la solita carognata della INTEL. le 300 euro non giustificano solo un aumento 100Mhz di clock....solo un fesso prenderebbe il t9500 al posto del t9300 se avesse possibilità di scegliere!
ma quando dite che saranno disponibili i nuovi proci anche per i privati?
lo consigliavo ad un'amica che fa grafica, maya, alias ecc. e gli dicevo di mettere 4 gb anche se non vengono sfruttate appieno dal s.o. faccio male?
penso che tra qualche giorno saranno dispobibili anche per privati.
4gb di ram visto il prezzo a cui vengono venduti fanno sempre bene, anche se i sistemi operativi a 32bit te ne vedranno solo 3. al limite se vuoi risparmiare prendine 3 gb e poi ne aggiungerai un'altro se passerai ad un O.S. a 64bit.
Traisker74
28-02-2008, 20:19
Salve raga... mi presento ho appena acquistato questo (spero) fantastico portatile, sperando che arrivi il prima possibile :(
Leggendo ho potuto notare una cosa che si sa ben poco dei suoi difetti.
Possibile che questo portatile sia cosi meraviglioso :D
Scherzo quello che volevo chiedere in realtà è di UPpare tutti quei difetti conosciuti e le relative soluzioni.
Una delle tante ad esempio è questa fantomatica banda bianca... che è?
Se è vera come si risolve?
Cose simili insomma.
Ciuaz & alla prox.
felice (si spera) futuro proprietario :D
PS: Perchè due Official Theared ??? e non farne tre diversi ma ben specifi che sò:
- generico: qui si parla di tutto quello che è legato al XPS
- tecnico : qui si parla solo ed esclusivamente dell Hardware (mod & soluzioni)
- software: sistema operativo e giochi
In pratica tramita RivaTuner si tratterebbe di ingannare la 8600GT facendole credere di essere una 8600GTS.
Ragazzi non si tratta di overcloccare... ma di migliorare, nel caso, le vostre performance con la 8600GT ed i giochi...
gianluca_1986
28-02-2008, 20:34
Salve raga... mi presento ho appena acquistato questo (spero) fantastico portatile, sperando che arrivi il prima possibile :(
Leggendo ho potuto notare una cosa che si sa ben poco dei suoi difetti.
Possibile che questo portatile sia cosi meraviglioso :D
Scherzo quello che volevo chiedere in realtà è di UPpare tutti quei difetti conosciuti e le relative soluzioni.
Una delle tante ad esempio è questa fantomatica banda bianca... che è?
Se è vera come si risolve?
Cose simili insomma.
Ciuaz & alla prox.
felice (si spera) futuro proprietario :D
PS: Perchè due Official Theared ??? e non farne tre diversi ma ben specifi che sò:
in realtà di 3d relativi all'xps ce ne sono una valanga,x la consegna,x il display,quello ufficiale,il 1530cafè...
peccato che OGNI GIORNO c'è sempre qualcuno ke posta dove non dovrebbe
x la banda,si tratta di un errato asseblaggio,secondo il mio modesto parere,in pratica la lampada ke c'è in basso,non essendo "chiusa ermeticamente come dovrebbe", lascia passare + luce da una parte piuttosto che da un'altra(perdonami "ermeticamente" ma è giusto x rendere l'idea)
x risolverlo...beh niente a parte chiamare la dell e cercare di farselo sostituire
x curiosità che pannello hai preso? io 1440 ed è perfetto,mentre sempre il 1440 ke avevo prima sul vostro 1500 avevo quel difetto ma in modo leggero(lo si notava solo di notte e con schermo completamente nero,praticamente MAI!!!)
Ragazzi non si tratta di overcloccare... ma di migliorare, nel caso, le vostre performance con la 8600GT ed i giochi...
ok x la trovata che può risultare utile x i driver(in teoria non dovrebbe + essere necessario moddare l'inf)
ma mi spiegate come diavolo fà una vga ad andare + veloce con questa modifica???
è come dire che se su una panda c metto lo stemma bmw m5,allora la panda và come una m5
quel trucchetto funziona solo per ingannare i driver e il SO,facendo riconoscere la 8600gt come se fosse una gts,tutto qui
altrimenti io dovrei fare 10.000 punti al 3dmark,dato ke la mia vga viene rilevata come una 8800 GTX!!!!
Salve a tutti!
Volevo chiedere come fuziona questo xps quando è collegato ad uno schermo esterno. In particolare ho notato che ha un'uscita hdmi che dovrebbe quindi veicolare sia il segnale video che quello audio. Ma a me interesserebbe sapere se qualcuno ha provato ad attaccarlo (con un adattatore) ad un monitor per computer con ingresso dvi. Come si visualizza l'immagine? E l'audio? Lo si può far uscire dalle casse del notebook o dalla uscita per le cuffie? Con i driver non certificati da nvidia le varie impostazioni per lo schermo esterno funzionano bene?
Grazie a tutti e scusate se sono stato un po' disordinato con i miei quesiti.
Fossero solo due :D
Un thread software sarebbe inutile perchè il forum ha le sue sezioni apposite. Molte persone credono che Vista con l'XPS vada in un modo e con un altra portatile vada in un altro. NO! E' sempre uguale :)
Stesso dicasi per i giochi, sarebbe inutile.
E' stato deciso di aprire il Cafè perchè c'erano una marea di post inutili sulle fasi di consegna. Domande tipo "in quanto arriva", "quanto dura la fase 2", "il corriere a che ora passa"......
Qui si parla solo di questioni tecniche ;)
Ciao a tutti!
Stavo pensando di prendere questo portatile e volevo chiedervi se è silenzioso e robusto.
Mio fratello ha un Sony vaio e non si sente neanche il minimo rumore anche se è collegato alla corrente; mi servirebbe un portatile del genere per tenerlo anche acceso la notte in camera da letto...
Poi l'importante è che sia affidabile e non dia problemi... (Ho avuto brutte esperienze con un Acer :muro:)
Mi conviene prendere il Dell?
Grazie 1000! ;)
ciao, volevo aggiornare la memoria ram nel mio 1530 portandola a 3gb dagli attuali 2gb, mi sapete dire che differenza c'è tra prendere uno slot di ram da 2gb dal sito della dell che costa più di 300 euro in confronto ad una ram kingstom sempre da 2gb che costa sui 70 euro? e poi volevo sapere se monto una ram di marca kingston va in conflitto con quella già montata della dell?
grazie mille
piottocentino
29-02-2008, 00:22
guarda in giro si trovano i moduli da 2gb della Team Group a meno di 70euro e sono ottimi;)
lascia perdere l'acuisto dal sito dell, è una rapina prenderla li!!!
insane74
29-02-2008, 07:30
Ciao a tutti!
Stavo pensando di prendere questo portatile e volevo chiedervi se è silenzioso e robusto.
Mio fratello ha un Sony vaio e non si sente neanche il minimo rumore anche se è collegato alla corrente; mi servirebbe un portatile del genere per tenerlo anche acceso la notte in camera da letto...
Poi l'importante è che sia affidabile e non dia problemi... (Ho avuto brutte esperienze con un Acer :muro:)
Mi conviene prendere il Dell?
Grazie 1000! ;)
se il portatile "non sta facendo nulla" allora è piuttosto silenzioso.
però per esempio, sotto gaming, diventa un uragano!
Mike1976
29-02-2008, 08:52
ma mi spiegate come diavolo fà una vga ad andare + veloce con questa modifica???
E' semplice. Supponi che la catena di produzione sia identica per i due chip grafici (GT e GTS). Quindi virtualmente entrambi potrebbero viaggiare alla stessa velocità e fornire le stesse prestazioni. Tuttavia il produttore poi decide di sviluppare i driver in modo tale da "strozzare" uno dei due chip (nel nostro caso la versione GT) per pure e semplici questioni di marketing.
E' un po' come avere una Ferrari a cui è stato applicato un limitatore di velocità per non farle superare i 100Km/h...
guarda in giro si trovano i moduli da 2gb della Team Group a meno di 70euro e sono ottimi;)
lascia perdere l'acuisto dal sito dell, è una rapina prenderla li!!!
quindi se prendo un banco da 2gb e nell'altro slot ci lascio quello della dell non succede niente vero? poi più importante volevo sapere che tipo di ram devo montare quella d 667mhz?
KaarotTuri
29-02-2008, 09:50
Ragazzi solo voi potete salvarmi!!!! :mc: :cry:
Devo assolutamente mettere windows Xp al posto di vista o in dual boot, il programma che uso per lavorare non va per niente bene e da risultati sballati.
C'è sul sito suo una nota di incompatibilità con vista.
Non ho tempo per cercare la pagina o il tread.......per favore...... mi dareste delle dritte su come mettere XP? Su dove prendere i driver e tutta la procedura per un niubbio come me in materia di ste cose????
SONO DISPERATO!!!! anche il link a dove spiegano a fare ste cose sul nostro xps andrebbe bene....
Scusate il disturbo e grazie mille! :)
Akeryone
29-02-2008, 10:25
Ragazzi fino ad adesso i difetti riscontrati sono due:
1. macchie sulla parte di alluminio dove si appoggiano le mani dopo un ora
2. rumore di fondo nelle cuffiette (normale?)
Chiamato il supporto dell stanno investigando mi faranno sapere! e vi faro' sapere!
Ad ogni modo sto troppo soddisfatto perche' si sente la potenza di sto pc a tatto ! Gioco a COD4 e va na bomba con tutte le opzioni settate! :D
Akeryone
29-02-2008, 10:27
Ragazzi solo voi potete salvarmi!!!! :mc: :cry:
Devo assolutamente mettere windows Xp al posto di vista o in dual boot, il programma che uso per lavorare non va per niente bene e da risultati sballati.
C'è sul sito suo una nota di incompatibilità con vista.
Non ho tempo per cercare la pagina o il tread.......per favore...... mi dareste delle dritte su come mettere XP? Su dove prendere i driver e tutta la procedura per un niubbio come me in materia di ste cose????
SONO DISPERATO!!!! anche il link a dove spiegano a fare ste cose sul nostro xps andrebbe bene....
Scusate il disturbo e grazie mille! :)
prima pagina di questa discussione! stanno delle super guide testatissime! IN BOCCA AL LUPO!
videopask
29-02-2008, 10:40
però per esempio, sotto gaming, diventa un uragano!
Davvero??? Sotto stress diventa così enormemente rumoroso? Oh, cacchio... :(
KaarotTuri
29-02-2008, 10:46
Grazie, lunedi proverò la procedura che ho trovato alla prima pagina.
Tre sole domande:
1. Se volessi ritornare a coem era prima il pc con vista, basta mettere il recovery cd e ripristinare?
2. Dovrei toccare il bios e rimettere come prima il discorso del disco ata se voglio ripristinare prima?
3. Ovviamente la garanzia non si perde vero?
Akeryone
29-02-2008, 11:18
Grazie, lunedi proverò la procedura che ho trovato alla prima pagina.
Tre sole domande:
1. Se volessi ritornare a coem era prima il pc con vista, basta mettere il recovery cd e ripristinare?
2. Dovrei toccare il bios e rimettere come prima il discorso del disco ata se voglio ripristinare prima?
3. Ovviamente la garanzia non si perde vero?
1. SI
2. Non ho capito la domanda
3. NO, se si rompe l hardware NO! se vuoi assistenza per il software allora ti possono fare problemi con XP!
superclaude
29-02-2008, 11:34
Ragazzi fino ad adesso i difetti riscontrati sono due:
1. macchie sulla parte di alluminio dove si appoggiano le mani dopo un ora
2. rumore di fondo nelle cuffiette (normale?)
Chiamato il supporto dell stanno investigando mi faranno sapere! e vi faro' sapere!
Ad ogni modo sto troppo soddisfatto perche' si sente la potenza di sto pc a tatto ! Gioco a COD4 e va na bomba con tutte le opzioni settate! :D
Stanno investigando per le macchie? Idem per me!
Ho fatto la segnalazione al supporto da più di una settimana, per il momento mi ha chiamato solo un tizio per chiedere se avevo levato la plastica protettiva!:ciapet: ::mc: :mc: ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sono in attesa di comunicazioni! Speriamo si diano una mossa!
Allora ragazzi Dell ha finalmente risolto il problema degli schermi difettosi? :mbe:
Akeryone
29-02-2008, 12:35
[QUOTE=superclaude;21327426]per il momento mi ha chiamato solo un tizio per chiedere se avevo levato la plastica protettiva[QUOTE]
e' stata la prima domanda che mi hanno fatto! quasi lo ridevo in faccia! cmq mi sto mantenendo gentile mooolto gentile! cmq nn tanto la macchia che mi da' fastidio ma il rumore delle cuffiette anche se lieve.... a te lo fa?
inserisci le cuffiette noti un rumore di sottofondo? ovviamente se metti su musica nn si avverte! viene coperto! si deve considerare un difetto o no? mha! io l ho fatto presente!
KaarotTuri
29-02-2008, 12:36
Tuttavia se dopo aver messo xp, io metto il recovery cd e rimetto vista..................ritornerei ad avere pure l'assistenza software.
O sbaglio?!Fatemi sapere, perchè ho 3 anni di garanzia e magariu tra 2 anni vista migliora :mbe:
Anche perchè se Vista è questo, fa proprio pena e cmq non posso lavorarci.
Io se parliamo di noie rumorose, avverto col pc inclinato a 30-40° (cioè se me lo metto tra pancia e ginocchia mentre sono coricato a letto) che la ventola fa un rumore come se sfregasse o cigolasse, appena lo poso sul tavolo non si sente nulla!
Akeryone
29-02-2008, 13:14
penso sia cosi! ma chiama l assistenza tecnica o il customer care e fatti spiegare! devo farte la prova inclinazione appena torno a casa! :banned:
Netwarrior
29-02-2008, 13:17
Ragazzi il telecomando che viene dato in dotazione si può usare anche per le presentazioni powerpoint?
Tuttavia se dopo aver messo xp, io metto il recovery cd e rimetto vista..................ritornerei ad avere pure l'assistenza software.
O sbaglio?!Fatemi sapere, perchè ho 3 anni di garanzia e magariu tra 2 anni vista migliora :mbe:
Ovviamente si, avrai l'assistenza completa :)
insane74
29-02-2008, 13:37
[QUOTE=superclaude;21327426]per il momento mi ha chiamato solo un tizio per chiedere se avevo levato la plastica protettiva[QUOTE]
e' stata la prima domanda che mi hanno fatto! quasi lo ridevo in faccia! cmq mi sto mantenendo gentile mooolto gentile! cmq nn tanto la macchia che mi da' fastidio ma il rumore delle cuffiette anche se lieve.... a te lo fa?
inserisci le cuffiette noti un rumore di sottofondo? ovviamente se metti su musica nn si avverte! viene coperto! si deve considerare un difetto o no? mha! io l ho fatto presente!
confermo il "ronzio" con le cuffie in dotazione.
non ho ancora provato collegando altre cuffie/casse.
Akeryone
29-02-2008, 13:41
confermo il "ronzio" con le cuffie in dotazione.
non ho ancora provato collegando altre cuffie/casse.
Non sono le cuffie! ho provato su un altro portatile (Acer bassissimo livello) e non fanno un minimo rumore! le cuffie so serie!
segnalalo anke tu all assistenza! l unione fa la forza! :p
Salve a tutti!
Volevo chiedere come fuziona questo xps quando è collegato ad uno schermo esterno. In particolare ho notato che ha un'uscita hdmi che dovrebbe quindi veicolare sia il segnale video che quello audio. Ma a me interesserebbe sapere se qualcuno ha provato ad attaccarlo (con un adattatore) ad un monitor per computer con ingresso dvi. Come si visualizza l'immagine? E l'audio? Lo si può far uscire dalle casse del notebook o dalla uscita per le cuffie? Con i driver non certificati da nvidia le varie impostazioni per lo schermo esterno funzionano bene?
Grazie a tutti e scusate se sono stato un po' disordinato con i miei quesiti.
up
ragazzi volevo chiedere a k serve la prima partiz da un cent di mb e l'ultima da 2,5gb?
possono essere tolte senza far danni?
mitsuagi
29-02-2008, 14:58
Ordinato con processore T9500.
Appena arriva vi faccio sapere le prime impressioni.
insane74
29-02-2008, 15:02
ragazzi volevo chiedere a k serve la prima partiz da un cent di mb e l'ultima da 2,5gb?
possono essere tolte senza far danni?
la prima da 100mb contiene utility dell per diagnosi/ripristino. quella da 2,5gb contiene il "media direct".
ovviamente se le zappi... :D
cmq io ho piallato e reinstallato.
ho tenuto solo la partizione da 100mb (perché al momento non ero sicuro di cosa contenesse).
Finalmente l'ho ordinato.
con il penryn 9300! visto che per piccole aziende lo avevano ho provato a chiedere se potevo prenderlo anche da privato e sono stato esaudito.
schermo 1680
4gb ram
hd 200gb 7200
3 anni
poi le solite cose per 1550 euro.
come data ho un mese da aspettare per il 27 marzo dovrebbe arrivare.
Speriamo prima :D
quindi io k voglio mettere ubuntu e lasciare vista faccio fuori la part da 2.5gb solamente? e ridimensiono vista?
la partiz di ripristino serve o elimino?
insane74
29-02-2008, 15:39
quindi io k voglio mettere ubuntu e lasciare vista faccio fuori la part da 2.5gb solamente? e ridimensiono vista?
la partiz di ripristino serve o elimino?
usate il tasto "cerca" ragazzi... domande già fatte nmilamilionidimiliardi di volte.
cmq, devi per forza zappare qualche partizione dato che il portatile arriva con 4 partizioni primarie, quindi non è possibile fare un'altra partizione.
in + se non si installa il tutto "nel giusto modo" il media direct non funziona.
c'è una discussione apposita nella sezione "discussioni generali". prova a cercare lì.
personalmente, dato che non mi frega della partizione di ripristino (ti danno i dvd... quindi perché sprecare 10gb?) e dato che non me ne faccio niente del media direct, ho cancellato tutto (tranne la partizione da 100mb), fatto 1 partizione da 100gb x vista (only for gaming), 20 gb per la root di suse e 80 per la home di suse.
Claudinho_ita
29-02-2008, 16:06
Ordinato anche io:
T8300
1440x900
4Gb ram
8600GT
320GB hard disk da 5400rpm
+solite cose (bluetoot,wirless,masterizzatore....)
+custodia belkin in neoprene da 20,90euro
1019 euro...
a me sembra un ottimo affare :P
Netwarrior
29-02-2008, 16:14
Ordinato anche io:
T8300
1440x900
4Gb ram
8600GT
1019 euro...
urca che prezzo :eek:
iva inclusa?
Te lo ha fatto un commerciale?
Claudinho_ita
29-02-2008, 16:16
urca che prezzo :eek:
iva inclusa?
Te lo ha fatto un commerciale?
no no iva esclusa ma la scarico... si me l'ha fatta un commerciale...
usate il tasto "cerca" ragazzi... domande già fatte nmilamilionidimiliardi di volte.
cmq, devi per forza zappare qualche partizione dato che il portatile arriva con 4 partizioni primarie, quindi non è possibile fare un'altra partizione.
in + se non si installa il tutto "nel giusto modo" il media direct non funziona.
c'è una discussione apposita nella sezione "discussioni generali". prova a cercare lì.
personalmente, dato che non mi frega della partizione di ripristino (ti danno i dvd... quindi perché sprecare 10gb?) e dato che non me ne faccio niente del media direct, ho cancellato tutto (tranne la partizione da 100mb), fatto 1 partizione da 100gb x vista (only for gaming), 20 gb per la root di suse e 80 per la home di suse.
grazie proprio questo volevo sapere...
allora faccio come hai fatto tu..;) pero ero curioso di sapere a k servono quei 100mb... il mediadirect nn mi serve tanto qualsiasi cosa devo fare accedo a vista o ubuntu nn vedo l'utilita di media direct
k dite faccio 30gb ubuntu e 70gb home + 100gb vista?
superclaude
29-02-2008, 16:35
Le ho provate solo 2 minuti e non ho notato nulla di anomalo.
piuttosto ho notato ujna cosa con vista...
Se metto una foto sul desktop non me la fa aprire, succede a qualcun'altro?:rolleyes: :rolleyes:
insane74
29-02-2008, 16:40
grazie proprio questo volevo sapere...
allora faccio come hai fatto tu..;) pero ero curioso di sapere a k servono quei 100mb... il mediadirect nn mi serve tanto qualsiasi cosa devo fare accedo a vista o ubuntu nn vedo l'utilita di media direct
k dite faccio 30gb ubuntu e 70gb home + 100gb vista?
imho 30gb per ubuntu sono tanti.
a meno di esigenze particolari già 10gb sono sufficienti, di solito.
allora facciamo 20 e 80? solo che nn vorrei poi trovarmi alle strette:D
domanda... mah.. e la swap? nn posso fare 5partizioni:confused:
Claudinho_ita
29-02-2008, 16:53
domanda... mah.. e la swap? nn posso fare 5partizioni:confused:
se hai un buon quantitativo di ram la swap non dovrebbe servirti quasi mai... puoi anche non metterla
ho 3gb:D
e cm faccio a nn metterla? nell'installazione cm faccio a nn metterla?
superclaude
29-02-2008, 17:07
Mi è arrivato via email, non so se è valido per tutti, provare non costa nulla
Per acquisti superiori a 999 euro
556D1T851JFZ2G
:D :D :D
Mi è arrivato via email, non so se è valido per tutti, provare non costa nulla
Per acquisti superiori a 999 euro
556D1T851JFZ2G
:D :D :D
L'ho già postato ed è pure in prima pagina :read:
Ricordo che per parlare di prezzi e configurazioni occorre postare sul thread del Cafè, il link è in prima pagina nel primo post.
help è urgente:help:
Claudinho_ita
29-02-2008, 17:27
con 3 GB non ti serve...
semplicemente fai il partizionamento manuale e decidi te che partizioni fare... e non fai quella swap
videopask
29-02-2008, 17:31
Scusate se insisto ragazzi, ma i possessori di questo gioellino (con processore T7250 e scheda video 8600m gt) possono dirmi qualcosa sul rumore?
Scusate se insisto ragazzi, ma i possessori di questo gioellino (con processore T7250 e scheda video 8600m gt) possono dirmi qualcosa sul rumore?
Medio-basso direi.... la ventola ogni tanto parte ma non è eccessivamente rumorosa. Credo che il fastidio comunque sia abbastanza soggettivo.
con 3 GB non ti serve...
semplicemente fai il partizionamento manuale e decidi te che partizioni fare... e non fai quella swap
ok perfetto allora si puo fare?;)
e per ridimensionare vista e unire le partizioni restanti cosa uso?:confused:
Claudinho_ita
29-02-2008, 18:08
ok perfetto allora si puo fare?;)
e per ridimensionare vista e unire le partizioni restanti cosa uso?:confused:
quando avvi ubuntu come live, cerca tra i programmi Gparted... serve appunto per partizionare... o cmq lo trovi duranete il processo di installazione.... con quello puoi fare tutte queste cose... ;)
PISOLOMAU
29-02-2008, 18:15
Qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento evidenziato in giallo?
http://img134.imageshack.us/img134/8113/catturadp0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento evidenziato in giallo?
http://img134.imageshack.us/img134/8113/catturadp0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
io li ho fatti tutti quanti;)
PISOLOMAU
29-02-2008, 19:02
io li ho fatti tutti quanti;)
vantaggi? :D
a occhio direi nex:)
pero mi piace avere il pc aggiornato e se le hanno messe a qlc serviranno:)
Ordinato anche io:
T8300
1440x900
4Gb ram
8600GT
1019 euro...
ordinato pure io oggi, stessa configurazione meno la custodia; totale 989 euro!
ma cmq non è già inclusa una custodia?!
videopask
29-02-2008, 23:55
T8300??? E da dove è venuto fuori? Quando clicco su personalizza mi escono solo i T5450, T7250, T7500, T7700...
Ah, domanda: non è possibile averlo con XP, vero?
T8300??? E da dove è venuto fuori? Quando clicco su personalizza mi escono solo i T5450, T7250, T7500, T7700...
devi andare nella sezione piccole e medie aziende (per acquisti con partita iva, ma in linea di massima te lo fanno configurare lo stesso al telefono anche senza)...
comunque la cosa strana è che SOLO in italia e in australia si possano configurare i penryn...:confused:
piottocentino
01-03-2008, 07:59
raga ieri mi è arrivato per posta un buono da 100 euro per un pc dell:oink:
A sto punto penso proprio di prenderlo, ma dite che conviene mettere il t8300 o t8100? Voglio dire cambia parecchio rispetto al t7250?
Thx:)
dovrei averlo già linkato da qualche parte, comunque qui (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) e qui (http://www.notebookcheck.net/Review-Intel-Core-2-Duo-Penryn-CPUs.7876.0.html) puoi trovare benchmark e confronto tra penryn... secondo me t8300 è mooolto meglio del t7250, non c'è paragone.
kronosley
01-03-2008, 09:08
Nuovi processori sull'xps 1530 per i privati
Salve a tutti! sono nuovo del forum (mettiamola così anche perchè non riesco a recuperare la password del vecchio account su hwupgrade).
Sto seguendo da una settimana il post sul Dell xps 1530 e vorrei segnalarvi che su una nota rivista di informatica è presente in una pubblicità della DELL il seguente codice E-value.
E-VALUE PPIT5-N03X5306
Questo codice indica un xps a cui è possibile montare i nuovi processori T8xxx e T9xxx
Caratteristiche del PC in offerta (configurazione iniziale)
T8100
3gb di ram a 667Mhz
320gb HD Sata
schermo 1280x800
8600 GT
prezzo indicato 999€ iva inclusa, compreso uno sconto di 100€ e Spese di spedizione gratuite. (NOTA: ora sul sito della DELL tutti gli sconti sono scesi a 83€ non so se abbiano fatto un piccolo errore loro)
Saluti :)
qualcuno ha provato a trasformare la 8600gt in gts attraverso quella spiegazione detta in precedenza?
LK_Gandalf_
01-03-2008, 16:59
Silenziosissimo, la ventola si avvia davvero raramente, anzi sono quasi preoccupato :D cmq se lavori in windows e non vivi ai tropici anon la sentirai quasi mai. Come calore finora tutto nella norma, ma non ho ancora testato molto videogiochi e simili.
qualcuno ha provato a trasformare la 8600gt in gts attraverso quella spiegazione detta in precedenza?
sto x provare e controllerò differenza in punti 3dmark, temperature e consumo di batteria ^^ poi deciderò il da farsi
EDIT: test fatto... avrò sbagliato qualcosa, ma come sospettavo non è cambiato un tubo, nè in consumi nè in punteggi ^^ anzi ora ke guardo meglio sono passato da 4859 a 4885 [@1280x800]... peeeeerò :D:D:D:D:D cmq ho messo i driver video da laptopvideo2go con gli inf moddati e la scheda viene riconosciuta come 8600 gts [non M], ma nella pratica nn cambia nulla...
qualcun altro ha provato?
piottocentino
01-03-2008, 20:05
raga qualcuno di voi potrebbe postare le foto di quello blu?
perche l'ho vista qualcuna in rete ma forse erano fatte male e nn mi ha fatto una grande impressione:muro:
LK_Gandalf_
01-03-2008, 22:08
io non modifico i parametri della video, non ne vedo il motivo francamente e non voglio rischiare di fare danni all'hardware.
una domanda sulla batteria. Secondo voi bisogna toglierla dal laptop se si usa a corrente, o ha un meccanismo automatico che blocca il flusso?
c'è scritto espressamente nel manuale delle istruzioni di lasciare sempre la batteria attaccata anche quando si usa la corrente elettrica...c'è proprio un meccanismo che blocca il flusso quando la batteria e carica basta che la tocchi per sentire che nel mentre che carica è bella calda invece una volta caricata totalmente se la tocchi dopo un pò, noti che non produce calore
piottocentino ci deve essere una foto in prima pagina controlla
KaarotTuri
02-03-2008, 08:43
Heilà gente!
Domani sera è il grande giorno! Elimino definitivamente (spero) dalle scatole VISTA dal mio dellino (anche se terrò la partizione con dentro il tutto per ripristinarlo eventualmente), ho scaricato il tutto dalla prima pagina come mi avete suggerito, sembra tutto facile e senza rischi.
Speriamo bene.
Una cosa sola mi spaventa: ma se sbagliassi da ebete qualcosa :stordita: , e mi ritroverei la schermata blu! :eek: , se rifaccio il procedimento in modo esatto o rimetto i cd di vista tutto ritorna allo schifo che ho adesso :D cioè una ferrari castrata???
A chi è passato a XP, che incremento di prestazioni ha trovato?
Grazie a presto!:)
Io ho provato ma non cambia un gran che.. devo vedere se riesco a farla riconoscere come 8800m :)
superclaude
02-03-2008, 14:44
Ragazzi chi mi aiuta???
Vorrei reistallare vista in modo pulito,
Ma non vorrei combinare casini.
Chi mi può dire la procedura esatta???
Se ho ben capito prima va messo il Media direct, in quale partizione o bisogna crearla? Quando riavvio col dvd inserito mi da varie opzioni, quale scegliere? Dopodichè fatto questo dovrei installare il SO giusto e dopo i driver, quali sono i driver essenziali in un portatile?
Scheda madre, scheda video, touch pad, fingerprint, audio, webcam e microfono, bluethoot. Dimentico qualcosa?
Sarebbe utile se qualcuno facesse una guida, in prima pagina ci sono varie guide ma non questa!:muro: :muro:
Scusate le domande un po niubbe, ma a voi certe cose possono apparire scontate ma per me sono un problemone!:D :D
ginluca82
02-03-2008, 15:27
Sono indeciso se prendere un 8100 o 7500, il prezzo e´praticamente lo stesso. Da quello che ho capito le prestazioni sono simili ma leggermente a favore del 7500 che pero scalda e dovrebbe consumare di +.Secondo voi cosa mi conviene prendere?
mitsuagi
02-03-2008, 18:18
La data di consegna stimata è prevista entro il 03/04/2008
CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Memory Dual Channel 4.0GB (1X2GB + 1X2GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Vista Ultimate (32Bit OS)
La data di consegna stimata è prevista entro il 03/04/2008
CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Memory Dual Channel 4.0GB (1X2GB + 1X2GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Vista Ultimate (32Bit OS)
prezzo?
mitsuagi
02-03-2008, 18:24
prezzo?
1391
superclaude
02-03-2008, 18:40
C'è il cafè per questi messaggi!http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419
:doh:
:ave: :ave: :ave:
scusate;)
Due domandine veloci...
meglio configurarlo con il SATA da 5400 o 7200 RPM? indistintamante dal prezzo....
Impossibile vero avere XP al posto di vista?
Grazie
Due domandine veloci...
meglio configurarlo con il SATA da 5400 o 7200 RPM? indistintamante dal prezzo....
Impossibile vero avere XP al posto di vista?
Grazie
Io ho preferito il 5400 rpm, maggiore spazio e consumi/rumorosità ridotti.
Le prestazioni in meno? Mah, non so quanto siano inferiori :)
Impossibile avere XP al posto di Vista.
piottocentino
03-03-2008, 00:42
meglio il 7200... no xp nn compare tra le scelte:cry:
Ragazzi il telecomando che viene dato in dotazione si può usare anche per le presentazioni powerpoint?
si, tranquillamente!
Claudinho_ita
03-03-2008, 11:58
cavolo dopo 4 giorni (tra cui c'era in mezzo anche il sabato e la domenica) l'ordine è arrivato in fare 4: Preparazione alla consegna...
chi è che diceva che i tempi di dell erano lunghi? se da ora tutto va bene in 1 settimana da quando ho fatto l'ordine dovrebbero riuscire a consegnare il pc..
direi più che ottimo contando che era abbastanza personalizzato ^_^
devo comprare un modulo da 2gb di ram per aumentarlo a 3gb totali, volevo chiedervi quale è la frequenza della ram che devo comprare? poi non succede niente se ne lascio sopra una della dell ?
Netwarrior
03-03-2008, 12:29
si, tranquillamente!
superbere
03-03-2008, 12:33
Senza fare inc...... nessuno magari è già stato detto ma non l'ho trovato quindi vi chiedo:
quali sono i migliori driver video installabili attualmente?
Ho visto che alcuni hanno messo quelli per vista altri quelli per sistemi specifici dell...io vorrei installare i più stabili e prestanti ovviamente.
La procedura da eseguire è la disinstallazione dei vecchi driver\riavvio\installazione nuovi driver?!
Grazie!
ho letto nel manuale scaricato dal sito della dell che per sfruttare la larghezza di banda del canale doppio, entrambi gli slot di memoria devono essere utilizzati e devono avere la stessa dimensione. quindi se ho un modulo da 2gb ed uno da 1gb non usa il doppio canale?
Claudinho_ita
03-03-2008, 14:46
ho letto nel manuale scaricato dal sito della dell che per sfruttare la larghezza di banda del canale doppio, entrambi gli slot di memoria devono essere utilizzati e devono avere la stessa dimensione. quindi se ho un modulo da 2gb ed uno da 1gb non usa il doppio canale?
è sempre doppio canale ma "asincrono"... in pratica le prestazioni sono un po inferiori rispetto al doppio canale normale che intendi te, ma sono comunque superiori rispetto a due moduli non in dual channel... almeno così mi ha spiegato il commerciale...
io ho optato per 2x2GB cmq...
ragazzi x caso qualcuno, so che non c'entra al 1000°%, ha bioshock e l'ha provato sul dellino??? nessun problema con vista? a me l'audio in gioco non va completamente e se metto la compatibilità x xp sp2 mi dà un casino di problemi ma l'audio xò va.... :mad: :mad:
so che ci sono un sacco di thread in giro ke ne parlano ma nessuno ha la soluzione e sembra che succeda alle skede audio realtek, ma la nostra che scheda è? sigmatel?? :confused: :confused:
aspetto ragguagli :mbe: :(
visto che da dell'è impossibile ordinarlo con xp...
è fattibile lo sconto per averlo senza s.o. e poi metterci xp?
LK_Gandalf_
03-03-2008, 15:50
Non mi risulta, a me hanno detto di no i commerciali. se rinuncia a Vista devi riconscegnare l'intero computer e ti rimbororsano tutto. E' un 'idiozia, dell ci perde un cliente, tanto per capire quant'è il potere di ricatto di microsoft.
Da punto 7.3 del contratto:
7.3 Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema
operativo all’eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell’intero Prodotto per il rimborso
solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.
piottocentino
03-03-2008, 15:53
stavo pensando di mettere un disco SSD da 32GB Sata, qualcuno ha provato?:)
superclaude
03-03-2008, 16:52
Aggiornamento riguardo il problema delle macchie sul palmrest...
Mi sostituiscono completamente il computer!
Hanno fatto delle verifiche in fabbrica e si sono accorti che sul metallo di alcuni palmrest non era stato fatto il trattamento!
Adesso speriamo che il prossimo xps mi arrivi senza alcun problema.
Comunque posso dire che per il momento la famosa assistenza tecnica Dell, non mi ha deluso.
Che dire grazie Dell!:D :D :D
ragazzi x caso qualcuno, so che non c'entra al 1000°%, ha bioshock e l'ha provato sul dellino??? nessun problema con vista? a me l'audio in gioco non va completamente e se metto la compatibilità x xp sp2 mi dà un casino di problemi ma l'audio xò va.... :mad: :mad:
so che ci sono un sacco di thread in giro ke ne parlano ma nessuno ha la soluzione e sembra che succeda alle skede audio realtek, ma la nostra che scheda è? sigmatel?? :confused: :confused:
guarda c'è lo io e funziona perfettamente audio e video ottimo tutto al massimo...ci devono essere altri problemi
superclaude
03-03-2008, 18:28
Domanda da niubbo...
secondo voi questa memoria è dello stesso tipo che monta il nosto xps?
http://cgi.ebay.it:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270189619784&ssPageName=ADME:B:WNASIF:IT:1123
Se non è questa che tipo di ram bisogna cercare?
Grazie:D
johnnyfer88
03-03-2008, 19:01
Arrivato oggi!!!
Che dire, l'ho usato poco, ma è decisamente spettacolare... Non avendo un cd di Xp per ora tengo Vista, poi vedrò se cambiare o meno.
Avrei due domande:
1-Il programmino per il lettore biometrico è già installato? Perchè non riesco a trovarlo e non saprei su quale cd si trova...
2-Per chi è passato a Xp: nella guida dice di prendere i drivers da un cd, ma non è specificato quale cd! Potreste dirmi di più?
Grazie
A me va alla perfezione.. ci gioco benissimo a 1440x900 con vista e quasi tutto al massimo.. :) mi fa sui 20 fps fino a 58 fps..
Salve
qualcuno di voi mi sa dire il Peso del XPS 1530 con la batteria di 6 cell e con la batteria di 9 cell?
Grazie
piottocentino
03-03-2008, 21:27
Domanda da niubbo...
secondo voi questa memoria è dello stesso tipo che monta il nosto xps?
http://cgi.ebay.it:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270189619784&ssPageName=ADME:B:WNASIF:IT:1123
Se non è questa che tipo di ram bisogna cercare?
Grazie:D
lol in regno unito la vai a cercare?:D
la puoi mettere di qualsiasi marca, in genere io nei notebook metto teamgroup o corsair, sono 100% compatibili;)
superbere
03-03-2008, 21:37
Senza fare inc...... nessuno magari è già stato detto ma non l'ho trovato quindi vi chiedo:
quali sono i migliori driver video installabili attualmente?
Ho visto che alcuni hanno messo quelli per vista altri quelli per sistemi specifici dell...io vorrei installare i più stabili e prestanti ovviamente.
La procedura da eseguire è la disinstallazione dei vecchi driver\riavvio\installazione nuovi driver?!
Grazie!
Uppino...qualche overcloccone che mi illumina??!:help:
superclaude
03-03-2008, 22:16
lol in regno unito la vai a cercare?:D
la puoi mettere di qualsiasi marca, in genere io nei notebook metto teamgroup o corsair, sono 100% compatibili;)
Ma no era solo per sapere che tipo di memoria serve...
Ho trovato questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130202748065&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003
sai dirmi se sono questo tipo che monta il nostro xps?
Quella nell'xps da 2gb è una Samsung, è consigliabile montare la stessa marca o è assolutamente irrilevante montare nel secondo slot un altra marca?
KaarotTuri
03-03-2008, 22:30
MISSIONE COMPIUTA!!!!
ASTA LA VISTA......SVISTA!
Confermo che la guida passo passo in prima pagina funziona benissimo!Addio VISTA, quando diventerà più leggero e rispettoso dei v ecchi programmi che vanno su XP ripristinerò tutto visto che ho mantenuto la partizione per il ripristino!
Che scheggia adesso! Un bolide libero e felice!
INFO: io sento sulla parte dove poggio i polsi in alluminio una certa tensione elettrica che sparisce a batteria. C'è una soluzione?
vi posto uno sconto del 10%, ricevuto per posta, per xps e inspiron valido fino al 04/03/08, ovvero oggi, vale solo con una spesa minima di 999€, usatelo al momento dell'acquisto:
556D1T851JFZ2G
vi saluto...
Tiger982
04-03-2008, 02:58
vi posto uno sconto del 10%, ricevuto per posta, per xps e inspiron valido fino al 04/03/08, ovvero oggi, vale solo con una spesa minima di 999€, usatelo al momento dell'acquisto:
556D1T851JFZ2G
vi saluto...
mi sa ke arrivi tardi :D
cmq raga sto seriamente valutando di comprarmi il nuovo 1530 con processore peryn da 2.5ghz qualcuno di voi ne è già entrato in possesso?
Tiger982
04-03-2008, 02:59
556D1T851JFZ2G
vi saluto...
cmq raga sto seriamente valutando di comprarmi il nuovo 1530 con processore peryn da 2.5ghz qualcuno di voi ne è già entrato in possesso?
mi consigliate la 9celle o è antiestetica? perchè ho visto ke sporge un pochino ma potrebbe essere comoda una leggere inclinazione del portatile.
Tiger982
04-03-2008, 03:01
556D1T851JFZ2G
vi saluto...
mi consigliate la 9celle o è antiestetica? perchè ho visto ke sporge un pochino ma potrebbe essere comoda una leggere inclinazione del portatile.
Tiger982
04-03-2008, 03:03
556D1T851JFZ2G
vi saluto...
Tiger982
04-03-2008, 03:08
556D1T851JFZ2G
vi saluto...
Tiger982
04-03-2008, 03:13
556D1T851JFZ2G
vi saluto...
Mike1976
04-03-2008, 08:13
Questo è il thread ufficiale! Per tutte le considerazioni NON tecniche c'e' il 3d XPS Cafè
Così pure prima di postare codici di sconto date un'occhiata ai primi post del 3d visto che vengono regolarmente aggiornati!
E prima di chiedere qualcosa cercate nei precedenti post se già qualcuno non ha dato risposta alla stessa domanda che state per fare!
Thanks
KaarotTuri
04-03-2008, 08:47
Rieccomi felice e contento del mio dellino con XP.....
...una domanda per tutti e blacklevel:
C'è un programmino diverso da "notebook hardware control versione per dell" per controllare temperature e che faccia bene il lavoro di switchare tra le varie impostazioni di velocità del pc?
Tipo da "max battery" a "dinamic switching" ecc ecc
p.s.
Per MIKE......
...non gridare dai..... lascia che a moderare siano i moderatori..... e cerca di capire che c'è gente nei forum che non ha il tempo di rileggersi 112 pagine per vedere se c'è una risposta..........
PiccoloGOKU
04-03-2008, 09:43
e cerca di capire che c'è gente nei forum che non ha il tempo di rileggersi 112 pagine per vedere se c'è una risposta..........
per certe cose basterebbe leggere il primo post del thread, ma evidentemente è troppo difficile da comprendere....:doh:
peppinunir
04-03-2008, 09:48
Salve a tutti, sono nuvo del forum. Ieri ho acquistato il gioiellino xps 1530
cpu core 2 duo T7500
4 gb ram
250 gb hd
monitor 1440*900
gpu geforce 8600m gt
Vorrei sapere se è possibile espandere la memria della scheda video tramite Hypermemory. Su altri portatili di altre aziende ho visto che si può fare.
Su questo non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
grazie.:D
Akeryone
04-03-2008, 10:42
Aggiornamento riguardo il problema delle macchie sul palmrest...
Mi sostituiscono completamente il computer!
Hanno fatto delle verifiche in fabbrica e si sono accorti che sul metallo di alcuni palmrest non era stato fatto il trattamento!
Adesso speriamo che il prossimo xps mi arrivi senza alcun problema.
Comunque posso dire che per il momento la famosa assistenza tecnica Dell, non mi ha deluso.
Che dire grazie Dell!:D :D :D
dopo quanto tempo hanno preso sta decisione? A me sembra non mi considerino proprio... domani li chiamo e sollecito, ho gia' fatto una mail!
ma i pnryn non sono ancora usicti sul 1530 o sbaglio?
PONCROUGE
04-03-2008, 10:53
perchè il mio punteggio di vista per la ram è basso?con 3gb in 667mhz ho 4.8
anche a voi dà così poco? :mbe:
Nel caso che marca devo comprare per inserire un modulo da 2gb e farlo lavorare in symmetric?
Akeryone
04-03-2008, 10:57
si quello e' il punteggio!
PONCROUGE
04-03-2008, 11:14
Vorrei passare a xp...ho visto la procedura in prima pagina ma essendo una capra ho paura di fare casini...
è molto complicata da attuare?che mi consigliate?i vantaggi di xp rispetto a vista sono così grandi?:rolleyes:
________________________________________________________________________________________________
Dell XPS 1530: Core 2 Duo T7500@2,2ghz, 3gb, HD 200gb@7200rpm, 8600GT 256mb, Monitor 15,4"@1680x1050, WiFi N, Bluetooth.
superclaude
04-03-2008, 11:38
dopo quanto tempo hanno preso sta decisione? A me sembra non mi considerino proprio... domani li chiamo e sollecito, ho gia' fatto una mail!
Quasi 2 settimane
Ovviamente ho chiamato molte volte per sollecitare!
Adesso aspetto la mail conferma col codice dell'xps in sostituzione.
ma non era più semplice cambiare il palmrest???:rolleyes: :rolleyes:
A qualcuno lo hanno già sostituito
Mahhh mistero!!!:doh: :doh:
peppinunir
04-03-2008, 12:21
scusate ragazzi riguardo la scheda video e l'espansione della memoria tramite ram non mi sa aiutare nessuno? :(
Akeryone
04-03-2008, 12:24
Quasi 2 settimane
Ovviamente ho chiamato molte volte per sollecitare!
Adesso aspetto la mail conferma col codice dell'xps in sostituzione.
ma non era più semplice cambiare il palmrest???:rolleyes: :rolleyes:
A qualcuno lo hanno già sostituito
Mahhh mistero!!!:doh: :doh:
infatti. io ho paura che poi a fronte di una stupidaggine estetica mi rifilano quacosa di piu' grave! ma ci farebbero una figuraccia! cmq ben venga la sostituzione dato che presenta anche un fruscio sull uscita cuffie! a te lo presentava? gia' te l ho chiesto forse! :confused:
ronaldovieri
04-03-2008, 12:45
mi è arrivato ieri sembra tutto ok tranne tre cosette
vicino alla webcam scricchiola un po e me ne puo fregar di meno
il pulsantino della wifi si muove un pochina ma me ne puo fregar di meno:D
il pannello lcd è un lg ma ho visto una cosa bruttissima quando sono andato su un sito con sfondo grigio scuro quasi nero
ebbene nella metà bassa dell'lcd si formano tante righine che si muovono come fosse un refresh:(
peppinunir
04-03-2008, 12:48
Salve a tutti, sono nuvo del forum. Ieri ho acquistato il gioiellino xps 1530
cpu core 2 duo T7500
4 gb ram
250 gb hd
monitor 1440*900
gpu geforce 8600m gt
Vorrei sapere se è possibile espandere la memria della scheda video tramite Hypermemory. Su altri portatili di altre aziende ho visto che si può fare.
Su questo non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
grazie.:D
Aiuto... :muro:
Perdonatemi se mi ripeto ma qualcuno che ha l'XPS 1530 con batteria 6 cell e XPS con batteria a 9 cell mi puo' fare la cortesia di pesarlo?
Grazie
PS: ho cercato con il metodo "cerca in questa discussione" ma non ho trovato nulla relativo al peso reale ..a parte quello dichiarato che trovo anche sul sio della dell.
Vorrei passare a xp...ho visto la procedura in prima pagina ma essendo una capra ho paura di fare casini...
è molto complicata da attuare?che mi consigliate?i vantaggi di xp rispetto a vista sono così grandi?:rolleyes:
________________________________________________________________________________________________
Dell XPS 1530: Core 2 Duo T7500@2,2ghz, 3gb, HD 200gb@7200rpm, 8600GT 256mb, Monitor 15,4"@1680x1050, WiFi N, Bluetooth.
allora se non sei pratico lascia stare usa vista (anche se la guida è piuttosto facile) non penso che tu abbia motivazioni utili...vista non è il massimo ma non ne vale la pena passare a xp a meno che non devi usare programmi per lavoro che ti girano solo su xp...non ci sono molti vantaggi a fare il downgrade in quanto il portatile in questione riesce tranquillamente a far girare vista senza problemi in modo veloce...inoltre tra un mese uscirà l'sp1 in italiano per vista quindi i miglioramenti saranno assicurati...
per gioda69 quello con batteria 6 celle pesa 2,71kg mentre con 9 celle non lo so di preciso ma penso massimo massimo 2,91kg
per peppinunir si bella macchina (anche se ci sono già i nuovi processori in vendita) comunque fa ad espandere la memoria video fino a 1000 e qualcosa mb
PONCROUGE
04-03-2008, 13:23
Rieccomi felice e contento del mio dellino con XP.....
.........
Hai trovato così tanti vantaggi con xp?
io di vista non sopporto i 90 processi che partono all'avvio e che lo rallentano tutto il sistema. ho provato a deselezionarli dalla gestione di sistema ma me ne rimangono cmq 80 attivi...:help:
___________________________________________________________________________________________________________
Dell XPS 1530: Core 2 Duo T7500@2,2ghz, Ram 3gb, HD 200gb@7200rpm, 8600GT 256mb, Monitor 15,4"@1680x1050, WiFi N, Bluetooth.
per gioda69 quello con batteria 6 celle pesa 2,71kg mentre con 9 celle non lo so di preciso ma penso massimo massimo 2,91kg
Grazie
KaarotTuri
04-03-2008, 15:10
Innanzitutto premetto che ho tolto Vista (pur lasciandomi la partizione per ripristinarlo coi cd di serie) perchè io devo lavorare con un software che è in attesa di certificazione per vista e che su xp va benissimo.... per cui avendo pure una licenza xp del vecchio pc.... ho dovuto fare il passaggio a xp.
La procedura è semplice , e a prova di capra. Tranquilli seguitela passo passo.
Ho solo un dubbio in merito: Quando da bios passo ad ATA e mi chiede di disattivare una'altra cosa.... dopo aver messo xp.... da bios devo rimettere solo l'Hardisk da ATA a HDIMIB (:D non ricordo la sigla) oppure rimettere a posto anche l'altra cosa che ho disattivato?
Benefici di XP:
Tutto va più liscio! Ventola quasi latitante, si avvia subito, i programmi filano tutti lisci ecc ecc ecc ecc ecc
ok ragazzi, oggi ho ordinato e pagato il mio dellino... da oggi faccio parte della vostra compagnia :D
queste le caratteristiche:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Windows Vista® Home Premium autentico
Mouse ottico USB Dell™ con due pulsanti e rotellina di scorrimento
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
2.0 mega pixel Camera & Midnight Blue for CCFL Display
Telecomando da viaggio Dell™
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
prezzo: 935,10 euro (iva compresa)
secondo me è un prezzo eccezionale... al momento, il rapporto qualità/prezzo migliore del mercato. secondo il mio modesto parere :)
@T3d
non male.. io cmq spenderi un pochino di più e prenderei il processore nuovo... io ho un t7500 ma appena trovo un t9xxx lo compro e lo cambio.. su alcune applicazioni molto pesanti fa fatica.. :)
@ tutti:
qualcuno di voi ha usato l'uscita vga?? ha notato disturbi o altro? sul mio monitor esterno si vede ma sembra che faccia delle interferenze.. ho provato varie risoluzioni e refresh ma rimane tt =
@T3d
non male.. io cmq spenderi un pochino di più e prenderei il processore nuovo... io ho un t7500 ma appena trovo un t9xxx lo compro e lo cambio.. su alcune applicazioni molto pesanti fa fatica.. :)
su applicazioni pesanti fa fatica? immagino che non parli di simulazioni tridimensionali di polimerizzazioni complesse :D
a parte gli scherzi mi accontento del t7500, a quel prezzo va benissimo ;)
gamecock
04-03-2008, 17:28
Ciao, finalmente mi è arrivato il mio Dell XPS M1530!!!
Vi sto scrivendo proprio da quello e devo dire che a prima vista sono VERAMENTE soddisfatto!
La versione che ho scelto è la seguente:
La versione è la Product Red!
CPU Intel T7500
4GB di Ram
Monitor 1680x1050
Disco da 250GB
GPU 8600M GT 256MB
Batteria a 6 Celle!!
Windows Vista Ultimate
Che dire... che macchina!
PS: mi sa che formatto xkè per i miei gusti ci sono già troppi software installati in posti che non mi piacciono e troppe partizioni che fanno perdere spazio sul disco! :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.