View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
thewebsurfer
12-03-2008, 19:35
be sicuramente il 7200 aiuta;)
ok ma se per avere il 7.2 devo sborsare 100€ in più ed avere solo qualche ms in access time in più e 120GB in meno...capisci bene che ci penso su:)
LK_Gandalf_
12-03-2008, 20:32
ragazzi qual è l'ultimo aggiornamento riguardo il fruscio delle cuffie (ma a voi è così forte?)?
ciao raga
avevo intenzione di piallare tutto e mettere
80gb vista
25gb ubuntu
1gb swap
e tutto il resto per la home di ubuntu
per rimettere vista con il cd fornito dal dell i driver sono tutti sul cd driver o consigliate di prenderli dal sito? potrei incorrere in qualche problema di riconoscimento di qualche periferica con vista?
E' uguale, se vuoi scaricali dal sito ma non sono aggiornati rispetto al cd, eccetto alcuni. Basta guardare la data di fabbricazione del cd e la data dei driver sul sito, e valuti quali usare. Cmq li trovi tutti. Vista riconosce tutto, è un pc predisposto al 100% per questo sistema.
No no Galndalf, non è la ventola perche mentre lo tenevo sollevato e faceva il ronzio io lo stavo guardando proprio da sotto nella ventola e le palette erano ferme, poi sto rumore aumenta e diminuisce a sceconda di come tocco le plastiche in basso del monitor.
Mi tieni aggiornato sul tuo problema? Io appunto dicevo che non era la ventola, ma la cpu. hai visto il video che ho postato? cerca cpu whine su youtube.
Ciao ragazzi ho visto la guida di Januarius per l'installazione di linux mantenendo il dell media direct.
Ma si suppone di partire da un disco senza alcuna partizione vero?
Io pensavo di radere tutte le partizioni al suolo e cominciare da zero.
La partizione di ripristino dell si può eliminare una volta per tutte o serve?
Io vorrei installare ubuntu + vista.
No, si parte dal computer così come ti arriva dalla fabbrica. Il primo passaggio infatti, col dvd di media direct, ti cancella tutto e ti reimposta le partizioni, poi scegli tu come farle in base a cosa ti serve....la guida è funzionante e testate. Secondo me alcuni passaggi si possono spiegare meglio, ma è OK.
johnnyfer88
12-03-2008, 20:49
Questo pc è formidabile, con la batteria da 85Wh mi dura fino a 6h20'(tenendolo acceso ma non usandolo, e comunque oltre 3 ore guardando film...).
L'unica cosa è che ho installato un gioco(Mafia), ma non riesco a farlo partire... Si tratta di incompatibilità con Vista, oppure qualcos altro?
vorrei riaprire il discorso CPU whine.... perchè mi sono accorto di sentirlo e anche abbastanza nitidamente :( :( ...
è un suono acutissimo e sommesso che arriva dalla parte sinistra del pc... qualcun'altro lo sente o ho le visioni uditive??? non è mortale ma è fastidioso, di notte poi ti entra nel cervello :doh: :doh:
c'è una possibile soluzione? contattando dell cosa rispondono?? è la mobo o la cpu tra l'altro?? non vorrei che poi non venisse considerato un vero problema anche perchè magari qualcuno potrebbe non sentirlo vista la frequenza del suono :muro: :muro: [ho il T7250 da 2.0ghz]
novità dettagli consigli?????????
per saperne di più vedi
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni
problema 2
vorrei riaprire il discorso CPU whine.... perchè mi sono accorto di sentirlo e anche abbastanza nitidamente :( :( ...
è un suono acutissimo e sommesso che arriva dalla parte sinistra del pc... qualcun'altro lo sente o ho le visioni uditive??? non è mortale ma è fastidioso, di notte poi ti entra nel cervello :doh: :doh:
c'è una possibile soluzione? contattando dell cosa rispondono?? è la mobo o la cpu tra l'altro?? non vorrei che poi non venisse considerato un vero problema anche perchè magari qualcuno potrebbe non sentirlo vista la frequenza del suono :muro: :muro: [ho il T7250 da 2.0ghz]
Scusa per parte sinistra del pc intendi quella dove ci sono i tasti del lettore dvd????
Perchè lo sento pure io ed è molto fastidioso!!:muro:
Scusa per parte sinistra del pc intendi quella dove ci sono i tasti del lettore dvd????
Perchè lo sento pure io ed è molto fastidioso!!:muro:
nono intendo sotto la parte sinistra della tastiera e + in là, x intenderci zona caps e esc ^^... a bassi utilizzi d cpu il computer canta allegramente, sopra il 60% di utilizzo [da task manager, niente d professionale] smette, o meglio diventa qualcosa di udibile solo se appoggio proprio la testa alla zona incriminata e mi armo di pazienza e attenzione, fino, in base all'uso d cpu, a sparire del tutto [penso che appunto la frequenza del suono si alzi a tal punto da diventare impercettibile all'orecchio umano, già quando si sente è fastidioso proprio perchè acutissimo].
il fatto è: ma ce l'hanno tutti???? perchè se così fosse è un difetto insito nella configurazione e nella natura dell'xps [e di molti altri sistemi intel :( ]. ma se molti nn ce l'hanno allora qlc speranza c'è [sperando non dipenda da soggettività della qualità dell'udito: non posso aspettare di aver 50 anni per nn sentire + il sibilo]...:cry:
che cpu avete e sentite o no il whine in idle?
il mio dubbio è: all'assistenza, che comunque sentirò in quanto devo sistemare altre robe, non potrebbero infine dirmi che comunque è un suono normale e entro il livello di dB di rumorosità previsti del pc?? [come dB di sicuro è minimo, è la frequenza che è fastidiosa]:mbe: :mbe:
per saperne di più vedi
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni
problema 2
grazie, ho letto, ma in pratica lui isola la scheda audio e le cuffie perchè dice che le vibrazioni si trasmettono in qlc modo alla scheda audio e ai jack delle cuffie, ma io il whine lo sento dallo chassis in una zone ben determinata e non dalle casse o dalle cuffie... dubito che questa soluzione farebbe al caso :muro:
ma quanti difettucci madama DELL, ma quanti difettucci! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ti assicuro che è lo stesso difetto...se n'è parlato molto sul mio topic...esteso poi a questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693738
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677927
qualcuno di voi ha messo xp sul nostro bel xps? xk io volevo metterlo xk vista è un po una palla al piede ma mi chiedevo... seguendo la guida di blacklevel se è necessario implementare i driver sata nel cd di xp o se mettendo da bios l'hard disk in modalità ATA se viene riconosciuto subito
ho saputo che sull'xps1530 la scheda video è saldata sulla motherboard e non è su standard mxm o dell...quidni se in un futuro uno vuole cambiarla deve cambiare tutta la mobo? non vi sembra una cavolata?
Questo pc è formidabile, con la batteria da 85Wh mi dura fino a 6h20'(tenendolo acceso ma non usandolo, e comunque oltre 3 ore guardando film...).
L'unica cosa è che ho installato un gioco(Mafia), ma non riesco a farlo partire... Si tratta di incompatibilità con Vista, oppure qualcos altro?
che problemi ti da mafia perchè non te lo fa partire??? cosa ti dice???
ho saputo che sull'xps1530 la scheda video è saldata sulla motherboard e non è su standard mxm o dell...quidni se in un futuro uno vuole cambiarla deve cambiare tutta la mobo? non vi sembra una cavolata?
guarda tanto anche se ti montavano mxm non avresti potuto montarci le nuove schede come la 8800 perchè ti avrebbero montato mxm 1 o 2 roba del genere che sarebbero incompatibili con mxm 3 o 4 che serve per la 8800 quindi rimane sempre una ca..ta anche l'mxm :mbe:
qualcuno di voi ha messo xp sul nostro bel xps? xk io volevo metterlo xk vista è un po una palla al piede ma mi chiedevo... seguendo la guida di blacklevel se è necessario implementare i driver sata nel cd di xp o se mettendo da bios l'hard disk in modalità ATA se viene riconosciuto subito
basta che metti ata nel bios e disabili flash qualcosa ,cmq nelle istruzioni cè tutto,ho rimesso xp e tutti i driver tranquillamente.
per mafia penso proprio un inconpatibilita con vista perchè era uscito un sacco di anni fa.magari se ricerchi una soluzione la trovi. ;)
guarda tanto anche se ti montavano mxm non avresti potuto montarci le nuove schede come la 8800 perchè ti avrebbero montato mxm 1 o 2 roba del genere che sarebbero incompatibili con mxm 3 o 4 che serve per la 8800 quindi rimane sempre una ca..ta anche l'mxm :mbe:
non sono d'accordo, se tra due anni voglio cambiare la scheda video con'altra di fascia media l'avrei potuto fare. è sempre stata una filosofia di dell, quella di rendere upgradabili i loro notebook. secondo me hanno toppato alla grande. qui non si parla di standard mxm o altro, visto che dell non li usa nemmeno, ma di upgradare in futuro il loro notebook, cosa che hanno sempre fatto. vedrai quanti utenti si sentiranno fregati, se si andrà avanti così!:doh:
zetman.82
13-03-2008, 12:23
Ciao a tutti!
ho acquistato un xps 1530
XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" UltraSharp Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife (Wide Viewing Angle)
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
Sconto 150 Euro
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Documentation Italian XPS M1530
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Optional 9-cell 85WHr Li-Ion
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
La mia domanda è se è possibile installare Vista 64 Bit, o meglio se i driver si riescono a trova... ho cercato un pò in giro, ma non sono riuscito a trovare niente... attendo una vostra eccellente risposta :)
ciao e grazie
basta che metti ata nel bios e disabili flash qualcosa ,cmq nelle istruzioni cè tutto,ho rimesso xp e tutti i driver tranquillamente.
per mafia penso proprio un inconpatibilita con vista perchè era uscito un sacco di anni fa.magari se ricerchi una soluzione la trovi. ;)
quindi con quelle istruzioni si fa tutto? grande!
e quindi con quei file che ci sono e gia tutto l'occorrente e non devo sbattermi per fare altro?
Mike1976
13-03-2008, 15:21
Ciao, dopo un mese di utilizzo del Dellino (configurazione come da firma) riporto in breve le mie valutazioni sul prodotto:
Estetica - Voto: 10
Eh si, obiettivamente il notebook ha un design che personalmente trovo al momento insuperabile. Ovviamente ai fini di una valutazione complessivo questo è anche l'aspetto in assoluto più opinabile...
Display - Voto: 9
Non granuloso, nessun dead-pixel, luminosità uniforme e colori brillanti.
Però a quanto pare sono stato fortunato perchè mi è arrivato uno schermo LG.
Chassis - Voto: 9
Robusto e di qualità. Il palm rest metallico non ha evidenziato il problema lamentato da alcuni relativo alla comparsa di macchie.
Tastiera - Voto: 8
Non presenta "bombature" anomale e risponde bene alla pressione dei tasti.
Personalmente non mi piace molto il font con cui sono stati realizzate lettere e numeri impressi sui pulsanti.
Hard-Disk - Voto: 8
Veloce e silenzioso. Purtroppo "frulla" spesso e volentieri generando una specie di microvibrazione (niente di intollerabile, per carità) che viene trasmessa allo chassis.
Scheda Grafica (prestazioni) - Voto: 8
La 8600GT è abbastanza performante. Rapidissima nelle elaborazioni grafiche 2D fa il suo dovere in 3D. A titolo di esempio, Oblivion a 1280x800 con tutti i settaggi al massimo (tranne l'ombra dell'erba) non scende mai sotto i 27/28 fps.
Forse con qualche release più aggiornata dei driver le prestazioni potrebbero anche crescere.
CPU - Voto: 9
Il Core 2 Duo 7500 mette a disposizione una discreta potenza di calcolo.
La codifica divx e la compressione WinRAR mi hanno favorevolmente impressionato.
Non ho avvertito il cpu whine, ma d'altra parte sono ho 32 anni e sono ormai vecchio per sentire certe frequenze...:muro:
Portabilità - Voto: 6
Unica nota dolente: scordatevi di portarvelo in viaggio con la massima comodità. Ad es. per lavoro prendo spesso il treno e le dimensioni del notebook non sono comunque particolarmente ridotte almeno da consentirne un uso, diciamo, disinvolto al proprio posto.
In breve, il portatile è veramente versatile e si presta ad essere impiegato in tutti i settori possibili di impiego (programmazione, front-office, gaming...).
Ne consiglio l'acquisto a chi fosse ancora indeciso anche in virtù della cifra a cui viene venduto e che rende il rapporto prezzo/prestazione vantaggiosissimo.
Saluti
KingofGraphics
13-03-2008, 15:47
Ciao a tutti!
ho acquistato un xps 1530
XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" UltraSharp Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife (Wide Viewing Angle)
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
Sconto 150 Euro
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Documentation Italian XPS M1530
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Optional 9-cell 85WHr Li-Ion
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
La mia domanda è se è possibile installare Vista 64 Bit, o meglio se i driver si riescono a trova... ho cercato un pò in giro, ma non sono riuscito a trovare niente... attendo una vostra eccellente risposta :)
ciao e grazie
ciao quanto lo hai pagato? xche sarebbe la stessa configurazione a cui sarei interessato io:sofico:
KaarotTuri
13-03-2008, 15:54
ragazzi, domani viene il tecnico per la vibrazione del monitor e la scossetta sull'alluminio.
MI conviene rimettere vista sta sera? o lascio l'xp?
thewebsurfer
13-03-2008, 16:57
ragazzi, domani viene il tecnico per la vibrazione del monitor e la scossetta sull'alluminio.
MI conviene rimettere vista sta sera? o lascio l'xp?
anch'io sono interessato all'argomento
xke nessuno risponde mai? è un tabù?:D
anch'io sono interessato all'argomento
xke nessuno risponde mai? è un tabù?:D
Nessuno risponde mai?
E' stato detto milioni di volte che cambiare SO non comporta alcuna perdita della garanzia.
ti assicuro che è lo stesso difetto...se n'è parlato molto sul mio topic...esteso poi a questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693738
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677927
se lo dici così convinto ci credo, ma è un problema di interferenze elettriche e di piezoelettricità, allora non dovrebbe dipendere da intel ma da dell... e perchè allora è un difetto associato a intel?? può essere ke sia iniziato dopo ke mi han cambiato il palmrest? :mbe: x qlc isolamento cannato?
in ogni caso chiamerò ma so già in risposte evasive
zetman.82
13-03-2008, 18:44
ciao quanto lo hai pagato? xche sarebbe la stessa configurazione a cui sarei interessato io:sofico:
1288,99€ ma mi sto mangiando le mani, perchè l'ho acquistato e il giorno dopo mi è arrivato il coupon di sconto sigh :doh: va bè, comunque è un ottimo pc! ora attendo con somma felicità al 16 Aprile (per lo meno entro)!
se lo dici così convinto ci credo, ma è un problema di interferenze elettriche e di piezoelettricità, allora non dovrebbe dipendere da intel ma da dell... e perchè allora è un difetto associato a intel?? può essere ke sia iniziato dopo ke mi han cambiato il palmrest? :mbe: x qlc isolamento cannato?
in ogni caso chiamerò ma so già in risposte evasive
io credo sia dovuto all'architettura del portatile...infatti 1530 e 1520 credo siano identici o quasi dentro...credo..o comunque di certo all'80 % lo sono
Akeryone
13-03-2008, 19:04
1. Palmrest sostituito
2. scheda madre sostituita
fruscio ancora presente nelle cuffie. deduco sia un errore di progettazione o di driver audio!
3. ho notato che la sceda video era integrata sulla piastra madre, ovvero c era un bel chippettone con sopra scritto NVIDEA! credevo fosse su modulo mxm! peccato!
il tecnico ha consigliato di richiamare per il fruscio, invito a farlo in massa cosi si danno na mossa. Io domani li chiamo!
ave a tutti.
Un dubbio mi sorge è possibile assegnare al tasto casetta (quello media direct per intenderci) un programma specifico ,tipo mozilla o qualcos'altro?
PiccoloGOKU
13-03-2008, 23:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15929778&postcount=14062
occhio che non l'ho ancora provato sull'XPS, l'avevo messo nei preferiti tempo fa in attesa di farmi un dell... :p
PISOLOMAU
14-03-2008, 08:05
1. Palmrest sostituito
per pura curiosità, la sostituzione del palmrest è una operazione complicata? Si corre il rischio di danneggiare il pc (esteticamente)?
grazie
PISOLOMAU
14-03-2008, 08:26
Ciao, dopo un mese di utilizzo del Dellino (configurazione come da firma) riporto in breve le mie valutazioni sul prodotto:
Eh si, obiettivamente il notebook ha un design che personalmente trovo al momento insuperabile. Ovviamente ai fini di una valutazione complessivo questo è anche l'aspetto in assoluto più opinabile...
Non granuloso, nessun dead-pixel, luminosità uniforme e colori brillanti.
Però a quanto pare sono stato fortunato perchè mi è arrivato uno schermo LG.
Robusto e di qualità. Il palm rest metallico non ha evidenziato il problema lamentato da alcuni relativo alla comparsa di macchie.
Tastiera - Voto: 8
Non presenta "bombature" anomale e risponde bene alla pressione dei tasti.
Personalmente non mi piace molto il font con cui sono stati realizzate lettere e numeri impressi sui pulsanti.
Veloce e silenzioso. Purtroppo "frulla" spesso e volentieri generando una specie di microvibrazione (niente di intollerabile, per carità) che viene trasmessa allo chassis.
Scheda Grafica (prestazioni) - Voto: 8
La 8600GT è abbastanza performante. Rapidissima nelle elaborazioni grafiche 2D fa il suo dovere in 3D. A titolo di esempio, Oblivion a 1280x800 con tutti i settaggi al massimo (tranne l'ombra dell'erba) non scende mai sotto i 27/28 fps.
Forse con qualche release più aggiornata dei driver le prestazioni potrebbero anche crescere.
Il Core 2 Duo 7500 mette a disposizione una discreta potenza di calcolo.
La codifica divx e la compressione WinRAR mi hanno favorevolmente impressionato.
Non ho avvertito il cpu whine, ma d'altra parte sono ho 32 anni e sono ormai vecchio per sentire certe frequenze...:muro:
Portabilità - Voto: 6
Unica nota dolente: scordatevi di portarvelo in viaggio con la massima comodità. Ad es. per lavoro prendo spesso il treno e le dimensioni del notebook non sono comunque particolarmente ridotte almeno da consentirne un uso, diciamo, disinvolto al proprio posto.
In breve, il portatile è veramente versatile e si presta ad essere impiegato in tutti i settori possibili di impiego (programmazione, front-office, gaming...).
Ne consiglio l'acquisto a chi fosse ancora indeciso anche in virtù della cifra a cui viene venduto e che rende il rapporto prezzo/prestazione vantaggiosissimo.
Saluti
quoto in toto, stessa configurazione, stesse considerazioni. Hai lasciato VISTA?
Aggiungo qualche piccola considerazione
1) l'HD da 7200 giri è molto veloce ed a parte il clack del parcheggio testine è silenzioso, anche se il fruscio della rotazione si sente abbastanza. Purtroppo a casusa dello chassis in metallo trasmette una vibrazione al tavolo di legno (comunque lo faceva anche il mio Asus che aveva un HD a 5400 giri), per risolvere ho messo un tappettino in gomma morbida.
2) rispetto ad un Macpro con stesso hardware, la ventola è un pelo più rumorosa e parte un pò più spesso
3) le prese USB a sinstra sono dure, quando ci infilo la pennina o il mouse, devo tenere fermo il NB con le mani per estrarle!
4) lo schermo è molto luminoso, fin troppo, questo se tenuto al massimo è la causa di un leggero alone nella parte inferiore, dove ci sono le lampade, che è ben visibile in fase di avvio a schermo nero. In compenso i colori e l'angolo di visuale sono molto buoni
5) l'autonomia con la batteria a 6 celle e di circa 3 ore, buona ma non eccezionale, la 9 celle è improponibile come ingombro.
6) la chiusura del coperchio è un pò brusca, se lo molli a metà, sbatte con violenza sul palmrest...
Comunque sono molto soddisfatto, dopo circa 40 giorni di uso, voto 9.:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15929778&postcount=14062
occhio che non l'ho ancora provato sull'XPS, l'avevo messo nei preferiti tempo fa in attesa di farmi un dell... :p
Grazie mille peccato che è un processo in piu allìavvio solo per un tasto potevano integrarli tutti assieme.grazie ancora :D
Akeryone
14-03-2008, 09:27
per pura curiosità, la sostituzione del palmrest è una operazione complicata? Si corre il rischio di danneggiare il pc (esteticamente)?
grazie
in pratica si smonta tutto e dico tutto il notebook pezzo pezzo! perche' il palmrest e' lo scheletro del pc!
per quanto mi riguarda a parte le impronte del tecnico sulle parti lucide tipo il monitor e dove ci sono i pulsantini del volume etc che si tolgono con un panno tipo quello per pulire gli occhiali non ha fatto alcun danno!
l unica cosa ci vuole tipo 1h30m per fare tutte le operazioni! :O
bellissimo
sono stato sfigato ho un samsumg muee muee quella è stata la pecca piu grave maledetti ma perchè scelgono sti schermi marci vabhe.
Tastiera - Voto: 6
presenta un micro bombatura notata perchè leggo questo forum!!! maledetti!!resta cmq bellissima non so se chiamare il tecnico
veloce non molto silenzioso ma accetabile
Scheda Grafica - Voto: 9
La 8600GT nella sua categoria è performante con i driver giusti e un piccolo overclock sono riuscito a raggiungere i 5200 senza problemi sul 3d mark 06
Il Core 2 Duo 9300 è una bomba qualita prezzo penso sia il migliore.cpu whine 0
Portabilità - Voto: 8
un 15' sottile e leggero,per la sua categoria un must
voto finale 8 sono stato sfigato per schermo e micro bombatura,il resto rimane fantastico la dell potrebbe migliorare la vendita degli os,vedo in vista 32 una pecca enorme potrebbero almeno mettere la scelta su un 64,cmq ho messo xp e mi trovo da dio.
Appena acceso con vista aveva 72 processi O_O consiglio a tutti di formattarlo subito la fuffa installata da dell è assurda.
un notebook che consiglio a tutti sia per il prezzo che per le prestazioni e l'assistenza offerta da dell :D
ps: gli oggetti in regalo son fantastici cuffie custodia e panno mitici :D
Mike1976
14-03-2008, 10:06
quoto in toto, stessa configurazione, stesse considerazioni. Hai lasciato VISTA?
Si, ho lasciato Vista. Francamente ho pensato a rimpiazzarlo con XP SP2, ma a conti fatti il notebook mi serve per sviluppare (Visual Studio 2008 gira egregiamente), per vedere al limite qualche film, e per qualche gioco se mi avanza tempo.
E per tutti questi aspetti Vista non mi sta dando problemi...
Confermo che le porte USB di sinistra sono particolarmente dure in fase di inserimento/estrazione. Quella a destra invece è ok...
PISOLOMAU
14-03-2008, 10:26
Si, ho lasciato Vista. Francamente ho pensato a rimpiazzarlo con XP SP2, ma a conti fatti il notebook mi serve per sviluppare (Visual Studio 2008 gira egregiamente), per vedere al limite qualche film, e per qualche gioco se mi avanza tempo.
E per tutti questi aspetti Vista non mi sta dando problemi...
Confermo che le porte USB di sinistra sono particolarmente dure in fase di inserimento/estrazione. Quella a destra invece è ok...
Vista a mio parere è ottimo e non vedo motivo di fare il downgrade a XP, salvo incompatibilità gravi di carattere sw o emotivo :stordita:
L'unica cosa che mi ruga è questo continuo accesso al disco....:muro:
Le due USB sono dure credo perchè le hanno sovrapposte in uno spazio limitato..
Mike1976
14-03-2008, 10:40
Si, l'accesso continuo al disco può dare fastidio soprattutto per quella costante vibrazione trasmessa al palmrest (che essendo metallico si presta bene a riceverla e forse amplificarla).
Leggendo qua è là però non ho trovato la panacea a questo "male". Si possono disattivare alcuni servizi (quello di indicizzazione in primis), ma alla fine il vantaggio che ne ricavi è limitato.
Quanto alla porte USB, l'unica avvertenza è proprio quella di tenere fermo il notebook con una mano prima di estrarre il device collegato alla porta.
Devilman1975
14-03-2008, 10:49
Scheda Grafica - Voto: 9
La 8600GT nella sua categoria è performante con i driver giusti e un piccolo overclock sono riuscito a raggiungere i 5200 senza problemi sul 3d mark 06
Ciao posso sapere cosa hai fatto per fare 5200pt? io faccio 4300pt e mi piacerebbe ottenere i tuoi risultati...
driver scaricati da http://www.laptopvideo2go.com/ ottimizati per dell
precisamente questi http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=17739
visto ora che ne sono usciti altri slurp :D
ottimizazione di xp 27/30 processi
overclock con riva:
578 802 1156
al massimo quanto siete saliti di overclock?
Devilman1975
14-03-2008, 11:07
driver scaricati da http://www.laptopvideo2go.com/ ottimizati per dell
precisamente questi http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=17739
visto ora che ne sono usciti altri slurp :D
ottimizazione di xp 27/30 processi
overclock con riva:
578 802 1156
al massimo quanto siete saliti di overclock?
Grazie, ma quindi hai installato XP? io ho ancora vista e vorrei sapere se posso installare i driver del link che hai fornito...
Se no ( come credo) ci sono driver ottimizzati per vista?
sisi ci sono i driver ottimizati dell sia per vista che xp a 32 o 64.
è IL sito per i driver video per laptop. non esiste di meglio controlla sul forum cosa dicono gli utenti dei driver cosi sai se ci sono migliorieo no.
scarichi il driver e scarichi il modinf,estrai il driver e metti il modinf dentro la cartella appena estratta.entri dentro la cartella e fai partire l'install ;).
PISOLOMAU
14-03-2008, 12:31
sisi ci sono i driver ottimizati dell sia per vista che xp a 32 o 64.
è IL sito per i driver video per laptop. non esiste di meglio controlla sul forum cosa dicono gli utenti dei driver cosi sai se ci sono migliorieo no.
scarichi il driver e scarichi il modinf,estrai il driver e metti il modinf dentro la cartella appena estratta.entri dentro la cartella e fai partire l'install ;).
forse sono OT, ma mi perdonerete, come faccio ad aggiornare i driver video?
Devo prima disinstallare quelli vecchi? Esiste una procedura a prova di :fagiano: ?
scarichi i nuovi driver con il mod inf(un file moddato ottimizzato per i portatili ogni marca ha il proprio mod inf,sul forum di laptop2go cè scritto tutto) ,disinstalli i vecchi,riavvia,metti il mod inf dentro alla cartella estratta quindi installa.riavvia prova un bench o un gioco per provare la stabilità ;)
KingofGraphics
14-03-2008, 14:16
ragazzi ho bisogno di un vostro parere
la commerciale mi ha mandato questa offerta che ne pensate?
1 N03X5312 S
XPS M1530 (PRODUCT) RED CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800,3M 1 S
Display 15.4" UltraSharp Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife (Wide Viewing Angle) 1 S
Fingerprint Reader Biometric for XPS M1530 (PRODUCT) RED 1 S
Sconto 100 Euro iva inc. 1 S
Crimson Red XPS M1530 (PRODUCT) RED & 2.0mp camera for CCFL Display 1 S
Documentation Italian XPS M1530 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) - (PRODUCT RED) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
tot 1.344.01:muro: :muro:
thewebsurfer
14-03-2008, 14:28
ragazzi ho bisogno di un vostro parere
la commerciale mi ha mandato questa offerta che ne pensate?
1 N03X5312 S
XPS M1530 (PRODUCT) RED CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800,3M 1 S
Display 15.4" UltraSharp Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife (Wide Viewing Angle) 1 S
Fingerprint Reader Biometric for XPS M1530 (PRODUCT) RED 1 S
Sconto 100 Euro iva inc. 1 S
Crimson Red XPS M1530 (PRODUCT) RED & 2.0mp camera for CCFL Display 1 S
Documentation Italian XPS M1530 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) - (PRODUCT RED) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
tot 1.344.01:muro: :muro:
come caspita sei arrivato a quel prezzo con 1 anno di garanzia?:eek:
deve esserci qualcosa che mi sfugge..esperti giudicate voi:stordita:
schermo da 1680 , batteria da 9 celle , hd da 320.
piu o meno il prezzo è quello al massimo scendi di 50 euro o qualcosina in piu poi bo
zetman.82
14-03-2008, 14:52
come caspita sei arrivato a quel prezzo con 1 anno di garanzia?:eek:
deve esserci qualcosa che mi sfugge..esperti giudicate voi:stordita:
è buono... io ho preso a 1288,99€ solo che non è il red, e poi ho un processore a T9300, più un'altra batteria...
poi ora fino al 18 c'è lo sconto del 10%, quindi hai la possibilità di scendere di molto il prezzo. soprattutto se l'offerta te la fai fare da un operatore telefonico commerciale, che ti danno uno sconto anche loro... ma mi raccomando di farvi fare il prezzo, e poi dopo ditegli che avete un coupon... ;)
allora problema del momento sapete mica a che servizio è legato il dell webcam console (quello che regola le impostazioni della web)ho disattivato un sacco di processi ma non riesco a trovare questo,rivolevo provare gli effetti stupidi del programmino :D
Se riuscite a saperlo mi fate un enorme favorone :D:D:D
Tiger982
14-03-2008, 16:55
1288,99€ ma mi sto mangiando le mani, perchè l'ho acquistato e il giorno dopo mi è arrivato il coupon di sconto sigh :doh: va bè, comunque è un ottimo pc! ora attendo con somma felicità al 16 Aprile (per lo meno entro)!
+iva?
piottocentino
14-03-2008, 17:40
ora attendo con somma felicità al 16 Aprile (per lo meno entro)!
garda la data indicatica non rispecchia quasi mai l'ìeffettiva spedizione del notebook... me lo ha cnfermato la mia commerciale, e posso confermare visto che l'ho ordinato il 06/03 pagato con carta di credito, e l'hanno spedito ieri 13/03:)
speriamo che per lunedi è in consegna:p
superclaude
14-03-2008, 17:41
Help me!!!:help: :help: :help:
Qualcuno mi sa dire la giusta procedura per fare un installazione pulita di Vista, mantenendo il Dell Media direct?
Prima cosa va messo il disco del Media direct e compaiono varie opzioni, quale bisogna scegliere?
Grazie
KaarotTuri
14-03-2008, 18:09
E' venuto il tecnico.
Mi ha portato un ali nuovo , ma il difetto rimane e se non gli facevo notare la differenza della sensazione di tocco della parte in alluminio con e senza alimentatore..... non mi credeva quasi quasi.
Risultato: aperta procedura di insoddisfazione cliente con relativo codice e segnalazione agli ingegneri dell di un'altro caso di problema noto.
Problema vibrazione:
Sembra risolto con la sostituzione di tutto l'heat pipe e ventole.... forse era quello.
zetman.82
14-03-2008, 18:40
+iva?
si con l'iva, pagato mezzo bonifico
Quote:
Originariamente inviato da zetman.82
ora attendo con somma felicità al 16 Aprile (per lo meno entro)!
garda la data indicatica non rispecchia quasi mai l'ìeffettiva spedizione del notebook... me lo ha cnfermato la mia commerciale, e posso confermare visto che l'ho ordinato il 06/03 pagato con carta di credito, e l'hanno spedito ieri 13/03
speriamo che per lunedi è in consegna
spero per te, ma io spero che mi arrivi il 28 :P perchè non ci sono a casa in quei giorni... anche se potrei ritirarlo grazie ad altre persone...
ronaldovieri
14-03-2008, 21:43
E' venuto il tecnico.
Mi ha portato un ali nuovo , ma il difetto rimane e se non gli facevo notare la differenza della sensazione di tocco della parte in alluminio con e senza alimentatore..... non mi credeva quasi quasi.
Risultato: aperta procedura di insoddisfazione cliente con relativo codice e segnalazione agli ingegneri dell di un'altro caso di problema noto.
Problema vibrazione:
Sembra risolto con la sostituzione di tutto l'heat pipe e ventole.... forse era quello.
mi togli una curiosità?
questa sensazione la senti anche se appoggi l'altra mano per fare pressione sull'alluminio?
LK_Gandalf_
14-03-2008, 21:45
1) Qualche gentile forumista può fare una brevissima guida su come aggiornare i driver della scheda video del nostro xps? penso per tutti sia la 8600M GT 256mb.
Segnando se possibile in quale parte del forum "laptopvideo2go" bisogna controllare le ultime uscite dei driver. Grazie, cosi lo inseriamo nel wiki e in prima pagina.
2) Quelli che avevano problemi col touchpad, come avete risolto? ho un amico che ha l ostesso problema...il touchpad no nsempre risponde correttamente.
Allora, io ho già scritto un post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21147193&highlight=whine#post21147193), mi confermi che il whine che senti è questo?
io ho chiamato il supporto tecnico qualche settimana fa, descrivendo il problema. Prima mi ha fatto diminuire un parametro dal bios relativo all'hard disk, ma non ha risolto niente ovviamente. Poi abbiamo provato il downgrade del Bios, ma niente. il tecnico cmq mi sembrava abbastanza incompetente, non sapeva nemmeno che il bios installato sul computer era più aggiornato di quello del sito Dell.
Conclusione: il problema è stato messo in lista e in caso trovino una soluzione mi chiameranno. Cioè, aspetta per sempre.
Ho perciò tentato di raccogliere un po' di esperienze, ma tu sei il primo che finalmente dice qualcosa sulla cpu whine. Riapriamo il caso. :)
KaarotTuri
15-03-2008, 07:55
La sensazione di una leggera tensione sul palmrest in alluminio la si nota con entrambe le mani, piu con l dita, moolto meno con il palmo.
Adesso ogni mese gli romperò le scatole.....
KaarotTuri
15-03-2008, 09:05
.... :mad: niente da fare! E' tornata la vibrazione delle parti basse cornice monitor! :mad:
Classico! Viene il tecnico e non lo fa..... se ne va e torna la vibrazione!
Mica puo venire ogni volta finchè nn la sente.....?! O si?
Che faccio oltre a cercare un acquirente che mi tolga questa mexxa di pc di torno?????
E poi che schifo quanto riscalda ovunque.... sotto il touch pad è bollente e la ventola è accesa spesso e volentieri anche col pc messo a risparmio massimo.....
....ragazzi evitate sto pc se siete in tempo!
E una chiavica per di più .... è il pc con la maggior quanità di alluminio addosso che da la maggior sensazione di plasticosità di uno di gomma!:D
Sarà una buona marca ma io ho scelto un modello ciofeca dell.....
....hp quanto mi manchi.....
Ha un mese e 3 anni di garanzia ...... a chi mi da 1000€ a roma glielo do di corsa!
superclaude
15-03-2008, 09:26
.... :mad: niente da fare! E' tornata la vibrazione delle parti basse cornice monitor! :mad:
Classico! Viene il tecnico e non lo fa..... se ne va e torna la vibrazione!
Mica puo venire ogni volta finchè nn la sente.....?! O si?
Che faccio oltre a cercare un acquirente che mi tolga questa mexxa di pc di torno?????
E poi che schifo quanto riscalda ovunque.... sotto il touch pad è bollente e la ventola è accesa spesso e volentieri anche col pc messo a risparmio massimo.....
....ragazzi evitate sto pc se siete in tempo!
E una chiavica per di più .... è il pc con la maggior quanità di alluminio addosso che da la maggior sensazione di plasticosità di uno di gomma!:D
Sarà una buona marca ma io ho scelto un modello ciofeca dell.....
....hp quanto mi manchi.....
Ha un mese e 3 anni di garanzia ...... a chi mi da 1000€ a roma glielo do di corsa!
Telefona e chiedi la sostituzione,
se hai una botta di :ciapet: e trovi l'operatore giusto te lo fanno senza problemi.
Io per il problema delle macchie mi sarei anche accontentato con la sostituzione del palmrest, ma me lo hanno voluto cambiare, mentre a qualcuno hanno sostituito solo l palmrest, ci ho guadagnato 70gb in più di hard disk, e il t8300 al posto del t7500!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fase 5 da oggi , mercoledì dovrebbe arrivarmi, speriamo bene!!!
akuna_matata
15-03-2008, 09:43
Ciao a tutti sto testando fino all'osso il mio XPS, con Vista 64 e 3 gb di ram che a breve saranno 4.
Ho un problemino con MSN dato che non mi fa eseguire la configurazione audio/video. La web in MSN funziona benissimo ma quando voglio aprire una videochiamata mi da errore di configurazione. Ho già aggiornato i drivers e non riesco a capire se il problema è hardware, cioè la scheda audio, o proprio di MSN! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho provato a disabilitare anche il firewall ma niente...:cry:
akuna_matata
15-03-2008, 09:45
Help me!!!:help: :help: :help:
Qualcuno mi sa dire la giusta procedura per fare un installazione pulita di Vista, mantenendo il Dell Media direct?
Prima cosa va messo il disco del Media direct e compaiono varie opzioni, quale bisogna scegliere?
Grazie
Io l'ho fatta con l'assistenza al telefono, passo passo, ma non ricordo, che opzioni ti da?
KaarotTuri
15-03-2008, 09:51
Adesso faccio passare qualche giorno, poi ciedo se hanno news sulla soluzione del problema della tensione e vediamo.....
...il fatto è che un difetto visivo lo vedono tutti e non è negabile da nessuno!
Quello della tensione è anche soggettivo.... il tecnico aveva le manone da lavoratore e neanche se ne accorgeva.... io ho le mani stile pianista e sono sempre stato sensibile alle cariche elettriche... e lo sento di più.
Per fortuna ho staccato l'alimentatore mentre lo toccava e ha notato una differenza delle sue sensazioni con le dita con e senza ali e mi ha dato ragione.
Dammi tempo..... mica mi arrendo.... ho 3 anni :D
La prossima settimana..... mercoledì facciamo..... li chiamo e chiedo se è possibile sostituirlo.
Per il fan.... a voi solo con internet ogni quando vi si accende la ventola... con un 2,2Ghz.... a me dopo 2 ore che il pc è acceso... accende ogni 5 minuti per 1 minuto e più e sono in batteria massima :mad:
Adesso faccio passare qualche giorno, poi ciedo se hanno news sulla soluzione del problema della tensione e vediamo.....
...il fatto è che un difetto visivo lo vedono tutti e non è negabile da nessuno!
Quello della tensione è anche soggettivo.... il tecnico aveva le manone da lavoratore e neanche se ne accorgeva.... io ho le mani stile pianista e sono sempre stato sensibile alle cariche elettriche... e lo sento di più.
Per fortuna ho staccato l'alimentatore mentre lo toccava e ha notato una differenza delle sue sensazioni con le dita con e senza ali e mi ha dato ragione.
Dammi tempo..... mica mi arrendo.... ho 3 anni :D
La prossima settimana..... mercoledì facciamo..... li chiamo e chiedo se è possibile sostituirlo.
sai ke lo fa anke a me ora ke ci faccio caso?? ma lo sento solo se appoggio con i polsi o l'avambraccio sull'alluminio o sulla parte grigio chiara sul lato monitor all'esterno... e solo se attaccato all'ali... mi sta iniziando a venire il dubbio ke da qnd m han cambiato il palmrest han fatto solo danni ke altro :mbe: farò un chiamatone unico, spero anchio di ottnere qlc upgrade nn si sa mai ^^ :D ... ma chi ci ha guadagnato, xkè lo sostituiscono con uno cn caratteristiche migliori? come sorta di ricompensa o perchè i componenti che aveva sul suo non sn + disponibili??
KaarotTuri
15-03-2008, 10:23
badate che chi ha sto problema di tensione sul palm rest e ci appoggia un componente elettrico rischia di fotterlo!
Mi spiego se mettete una memory stick appoggiata su è possibile che ste tensioncine elettriche la smagnetizzino...........:O
Che non mi dicano che è normale..... forza ragazzi uscite fuori tutti co sto problema se lo avete..... pk il fatto che non tutti lo abbiano significa che è un difetto!
E speriamo che me lo sostituiscano ...... con un precision o latitude anche piu lento.
Per me sto xps è ai livelli degli acer da centro commerciale
STI CACCHI!
Lo prendo per averlo non oltre il 5 febbraio pk poi il 13 partivo per 15gg all'estero e volevo testarlo... e mi arriva il 12 e non ho potuto notare sti problemi e recedre!
Poi ha tutte ste noiuccie
Minkxa! Se non mi risolvono il problema..... non so cosa fare
badate che chi ha sto problema di tensione sul palm rest e ci appoggia un componente elettrico rischia di fotterlo!
Mi spiego se mettete una memory stick appoggiata su è possibile che ste tensioncine elettriche la smagnetizzino...........:O
Che non mi dicano che è normale..... forza ragazzi uscite fuori tutti co sto problema se lo avete..... pk il fatto che non tutti lo abbiano significa che è un difetto!
E speriamo che me lo sostituiscano ...... con un precision o latitude anche piu lento.
Per me sto xps è ai livelli degli acer da centro commerciale
STI CACCHI!
Lo prendo per averlo non oltre il 5 febbraio pk poi il 13 partivo per 15gg all'estero e volevo testarlo... e mi arriva il 12 e non ho potuto notare sti problemi e recedre!
Poi ha tutte ste noiuccie
Minkxa! Se non mi risolvono il problema..... non so cosa fare
ma a te han sostituito qlcs in generale? lo kiedo xkè a me molti difetti m sn saltati fuori [o magari me ne sn accorto io] solo dopo ke un tecnico m ha cambiato il palmrest...
cmq oggi li kiamo al call center assistenza tecnica XPS ed è sl dal lune al venerdì oppure il sabato solo in inglese... riamandato
LK_Gandalf_
15-03-2008, 12:13
wow raga leggendovi chiunque cambierebbe marca :D Fate benissimo a rilevare tutti i problemi, e dobbiamo segnalarli. Però per i nuovi utenti precisiamo che la maggior parte degli acquisti Dell sono andati benissimo, dovere di cronaca e oggettività :)
wow raga leggendovi chiunque cambierebbe marca :D Fate benissimo a rilevare tutti i problemi, e dobbiamo segnalarli. Però per i nuovi utenti precisiamo che la maggior parte degli acquisti Dell sono andati benissimo, dovere di cronaca e oggettività :)
ma infatti mi sembra ke la gente si scoraggi troppo, i prodotti perfetti non esistono, l'importante è ke in casi di sfortuna l'azienda si riveli pronta e disponibilie con l'assistenza, cosa ke, almeno in quanto a fama e a quanto han fatto fino ad adesso, mi sembra ke la dell non abbia niente da invidiare a nessuno. l'importante è farsi sentire e ricevere la giusta assistenza e se necessario la sostituzione di un prodotto eventualmente difettoso. tutte le richieste di assitenza e le nostre proteste sono il prezzo da pagare per l'alto livello di qualità che ci si aspetta da un prodotto come questo, e penso che dell lo sappia bene. io x ora non mi sento nè abbandonato dall'azienda nè insoddisfatto e non mi sento x ora di sconsigliarne l'acquisto ad alcuno. speriamo solo non mi facciano cambiare idea (lunedì ritelefonerò x sollecitare il problema touchpad e segnalare whine e tensione sulla scocca)... :rolleyes:
KaarotTuri
15-03-2008, 17:23
mmmm
Io è da dicembre che seguo il forum.... e secondo me sto pc è sfigato coe serie.
1: Devi avere culo e non beccare monitor pessimi
2. Devi avere culo e non beccare quello che fa whine
3. devi avere culo e beccare quello che non gli si macchia l'alluminio
4. devi avere culo e non beccare quello che con le cuffie si sente una merda
5. devi avere culo e non beccare uno che ti da la sensazione di corrente elettrica sul palm rest
6. devi avere culo e ti arriva nei tempi prvisti.
Secondo me è troppo e anche se mi sostituisser il pc non lo consiglierei!
Io gli ho dato 1200e buoni e funzionanti ed ho un pc che sembra un forno elettrico(:D quanto mai attinente alla tensione elettrica che sento).
Il tecnico mi ha cambiato tutto il sistema di raffreddamento, ma il pc continua ad accendere le ventole ogni 6 minuti, il pad attorno al touch pad e sotto il touch pad è caldo.
La scossetta la sento uguale anche con l'ali nuovo
Quindi per me è una ciofeca e se dell (come dice .... sa del problema elettrico su qualche pc....) xkè kaxxo manda alimentatori se poi nn risolvono il problema!?!??!?!?!??!
CAVOLO se sto problema è su 10 pc su 1000 (esempi) vuol dire che 10 sono difettosi!cambiali e buttali nel cesso.
Io lunedi gli chiederò che intenzione hanno ....... e che me lo dicano in poco tempo pk così passo al gioco pesante.......... legali a me!
1: Devi avere culo e non beccare monitor pessimi
2. Devi avere culo e non beccare quello che fa whine
3. devi avere culo e beccare quello che non gli si macchia l'alluminio
4. devi avere culo e non beccare quello che con le cuffie si sente una merda
5. devi avere culo e non beccare uno che ti da la sensazione di corrente elettrica sul palm rest
6. devi avere culo e ti arriva nei tempi prvisti.
bene sono uno di questi x ora ;)
anzi è arrivato due giorni prima del previsto... quindi nn posso lamentarmi:read:
KaarotTuri
15-03-2008, 17:36
ciò mi fa piacere due volte! :)
1. per te
2. perchè dimostri che chi ha ste noie come me ha un pc bacato
Lunedi chiedo la sostituzione, sopratutto quando non sto coi piedi a terra e lo uso sul divano o sul letto sento la tensione elettrica fastidiosamente , e ancor di piu vicino alla tastiera :mad:
ciò mi fa piacere due volte! :)
1. per te
2. perchè dimostri che chi ha ste noie come me ha un pc bacato
Lunedi chiedo la sostituzione, sopratutto quando non sto coi piedi a terra e lo uso sul divano o sul letto sento la tensione elettrica fastidiosamente , e ancor di piu vicino alla tastiera :mad:
facci sapere come ti va e fossi in te proverei a kiedere qlc upgrade cm già capitato ;)
fallo anche a dell il tuo elenco spero che la credibilità nell'azienda gli stia a cuore
KaarotTuri
15-03-2008, 22:08
lo saprete lunedi verso le 10.00 :mad:
gli parlerò solo dei problemi del mio pc ..... appena parli di forum.... si infastidiscono.
ho tante cose da lamentarmi da poter avallare la richiesta di sostituzione .... io ci provo ...... poi starà a loro risolvere il problema riparando la dispersione o con un pc esente da sta noia.
stop! :mad:
[si è vero se parli di forum ti sgridano :D ]
domandina stupida: la scheda di rete Intel 4965AGN è compatibile con quali standard 802.11? la turboG o superG [non m ricordo cm si chiama], quella da 108mbps x intenderci, me la supporta senza problemi? dovrebbe reggere anche la N o dà i numeri?
grzz
KaarotTuri
16-03-2008, 12:16
:D posso dirti quanti centesimi mi paga l'enel i KWatt che produco collegando il palm rest del mio pc alla rete elettrica nazionale :D
:mc: secondo voi come finirà la mia storia? :cry:
ronaldovieri
16-03-2008, 12:26
:D posso dirti quanti centesimi mi paga l'enel i KWatt che produco collegando il palm rest del mio pc alla rete elettrica nazionale :D
:mc: secondo voi come finirà la mia storia? :cry:
io son fortunato la mia non è tensione ma una vibrazione perche se spingo la parte d'alluminio con la mano verso il basso non sento piu niente:D
ma il panno nero che c'è dentro alla confezione a che serve?
KaarotTuri
16-03-2008, 13:05
a metterlo sulla testa appena scopri i difetti di sta ciofeca :D :D
secondo voi se domani chido la sostituzione del pc con un altro.... posso anche chiedere di non avere un xpschifo ma un qualsiasi con la geforce?
o addirittura un pari prezzo latitude o precision?
non lo voglio più :(
ma a te han sostituito qlcs in generale? lo kiedo xkè a me molti difetti m sn saltati fuori [o magari me ne sn accorto io] solo dopo ke un tecnico m ha cambiato il palmrest...
cmq oggi li kiamo al call center assistenza tecnica XPS ed è sl dal lune al venerdì oppure il sabato solo in inglese... riamandato
Vediamo di utilizzare le consonanti e le vocali... ;)
Scusate ma quale è il codice che si deve dare all'operatore per far venir fuori i Penryn?
Si deve dirgli che lo si è trovato da qualche parte?
Grazie... ;)
Vista a mio parere è ottimo e non vedo motivo di fare il downgrade a XP, salvo incompatibilità gravi di carattere sw o emotivo :stordita:
Le due USB sono dure credo perchè le hanno sovrapposte in uno spazio limitato..
Per eliminare il problema, disabilita Defender e l'ìndicizzazione... anche io sono impazzito un mese poi ho fatto queste due operazioni ed ha smesso!!...
superclaude
16-03-2008, 13:52
facci sapere come ti va e fossi in te proverei a kiedere qlc upgrade cm già capitato ;)
A me hanno upgradato il processore ma solo perchè non aveva costi aggiuntivi, e l'hard disk da 320 perchè da 250 non è più disponibile.:D :D
Ma questo solo perchè mi hanno passata la pratica al mio commerciale, non so per quale motivo.
Faranno upgrade della scheda video ad 8800 o similari a breve, che voi sappiate? :)
thewebsurfer
16-03-2008, 14:44
Faranno upgrade della scheda video ad 8800 o similari a breve, che voi sappiate? :)
nessun aggiornamento di sk video, monitor o altro prossimamente:)
Zortan69
16-03-2008, 16:01
ragazzi, per il problema della scossa... non è che avete la messa a terra a casa vostra che fa le bizze ? o capita anche con l'ali staccato ?
ragazzi, per il problema della scossa... non è che avete la messa a terra a casa vostra che fa le bizze ? o capita anche con l'ali staccato ?
c ho pensato ankio ma nn ho mai avuto d qst problemi prima... cm faccio a verificare x scrupolo?? [ad ali staccato nn succede] :mc:
KaarotTuri
16-03-2008, 16:45
No no nessun problema di messa a terra scadente o fatta male.
L'ho provato in azienda dove tutto è a norma e lo fa pure.
Se lo stacchi dall'alimentatore non lo fa pk va a batteria.
Anche sotto carica ma spento non lo fa.
Lo fa solo se lo accendi e inizia a ciucciare dall'alimentatore.... per cui c'è una dispersione! Stop!
E' DIFETTOSO!!!! QUALCOSA NELLA SCHEDA MADRE E' DIFETTOSO!!!
Domani chiedo il conto!
Sapete dirmi come selezionare il procio Penryn?
thx :)
Celebron
16-03-2008, 16:57
Sapete dirmi come selezionare il procio Penryn?
thx :)
hai due possibilità:
1 ho vai nella sezione "piccole e medie aziende", configurando tutto online ma pagando un bel pò perchè non potrai avere nessuno sconto [sui 1500-1600 circa]
2 chiami e configuri tutto via telefono... perdi un pò più tempo, ma per lo meno la spesa massima non dovrebbe superare i 1300:D
hai due possibilità:
1 ho vai nella sezione "piccole e medie aziende", configurando tutto online ma pagando un bel pò perchè non potrai avere nessuno sconto [sui 1500-1600 circa]
2 chiami e configuri tutto via telefono... perdi un pò più tempo, ma per lo meno la spesa massima non dovrebbe superare i 1300:D
Via internet non è possibile applicare lo sconto se si va in "piccole e medie aziende" per selezionare i Penryn? :muro: :muro:
Ma se si chiama si deve fornire qualche codice per i Pensryn o che?
Poi alla fine quando fa il prezzo si dice che si ha lo sconto del 10% e lo fanno?
Grazie ;)
thewebsurfer
16-03-2008, 17:00
scusate non c'è verso di conoscere su questo dettaglio sul web:
ma quanto pesa?:)
Celebron
16-03-2008, 17:02
Via internet non è possibile applicare lo sconto se si va in "piccole e medie aziende" per selezionare i Penryn? :muro: :muro:
Ma se si chiama si deve fornire qualche codice per i Pensryn o che?
Poi alla fine quando fa il prezzo si dice che si ha lo sconto del 10% e lo fanno?
Grazie ;)
No non è possibile applicare lo sconto purtroppo, ho già provato io :D
Se chiami è sufficiente che chiedi di avere un xps 1530 configurato con dei penryn, e loro ti indicano subito quali processori sono disponibili (t8x00, t9x00)
Si, ricorda di farti fare prima il prezzo dal commerciale e solo inseguito informalo che hai ricevuto via mail il codice coupon per lo sconto del 10% (:rolleyes: ricordate che è valido solo sino a questo martedi)
No non è possibile applicare lo sconto purtroppo, ho già provato io :D
Se chiami è sufficiente che chiedi di avere un xps 1530 configurato con dei penryn, e loro ti indicano subito quali processori sono disponibili (t8x00, t9x00)
Si, ricorda di farti fare prima il prezzo dal commerciale e solo inseguito informalo che hai ricevuto via mail il codice coupon per lo sconto del 10% (:rolleyes: ricordate che è valido solo sino a questo martedi)
Sicuramente chiamerò...
Però ora per farmi un'idea della configurazione ottimale come faccio a crearlo se in "medie e piccole imprese" non permette la configurazione?
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_xps_m1530?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Celebron
16-03-2008, 17:06
Sicuramente chiamerò...
Però ora per farmi un'idea della configurazione ottimale come faccio a crearlo se in "medie e piccole imprese" non permette la configurazione?
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_xps_m1530?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
in che senso non lo fa configurare:confused:
se ti riferisci al fatto che non trovi i penryn, tra le quattro scelte di quella pagina devi selezionare la terza configurazione (quella da 899 €)
:D non stupirti dei prezzi bassi... sono iva ESCLUSA:muro:
Zortan69
16-03-2008, 17:11
Ragazzi, occhio perchè dire "è una dispersione" significa nulla, se lo fa solo ad alimentatore collegato il problema è la messa a terra. Quindi O che è l'alimentatore o che è la terra... la massa del portatile è a un potenziale diverso dal resto del mondo e questo è dovuto a un erronea messa a terra.
Quindi... essendo che le parti in alluminio saranno sicuramente collegate al MENO dell'alimentatore questa connessione dà il problema. Evidentemente i condensatorini che riferiscono la massa alla terra sono erroneamente dimensionati e-o non montati. Il fatto che internamente al portatile la parte metallica sia collegata alla massa (che è una cosa diversa dalla terra) non è sbagliato.
Ma che... non ci sono più i Penryn serie 9000 da privati con codice evalue per visualizzarli? :mad:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?cs=itdhs1&kc=PPIT5&oc=N03x5306&x=11&y=4
Configurando da "Medie e piccole imprese" poi non dà la possibilità di selezionare l'hard disk 7200...
Secondo voi vale la pena il 7200 con Vista, 4GB di Ram e Penryn 9300 o cambia poco?
Celebron
16-03-2008, 17:15
Ma che... non ci sono più i Penryn serie 9000 da privati con codice evalue per visualizzarli? :mad:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?cs=itdhs1&kc=PPIT5&oc=N03x5306&x=11&y=4
no, e non ci sono da almeno 2 settimane... ne ignoro il motivo
e per prendere un 8100, preferisco prendere un merom t7700 (che preferisco a qualunque penryn < al t9300)
KaarotTuri
16-03-2008, 17:27
Ma siccome questo che uso è il secondo alimentatore.
Ma siccome dove lavoro tutto è a norme iso , e lo fa pure.
Che è colpa mia se sento sta tensioncina elettrica o del pc?!?!?!?
Secondo te se altri non la sentono e siamo in pochi (ma siamo comunque) a sentirla... pur con messa a terra ok e impianti a norma..... vuol dire che siamo colpevoli noi ..... o c'è qualcosa nel pc che nn va?!
no, e non ci sono da almeno 2 settimane... ne ignoro il motivo
e per prendere un 8100, preferisco prendere un merom t7700 (che preferisco a qualunque penryn < al t9300)
Ma telefonicamente da privati ci sono?
Si deve dare qualche codice?
Celebron
16-03-2008, 18:17
Ma telefonicamente da privati ci sono?
Si deve dare qualche codice?
si telefonicamente da privati ci sono
[anche quelli sul sito per piccole e medie industrie li possono prendere i privati eh, solo che non hanno sconti]
non si deve dare alcun codice, si deve semplicemente chiedere:D
LK_Gandalf_
16-03-2008, 22:37
son due pagine che si parla di configurazioni. C'è il thread CAFE' per questo :muro: :muro: per forza poi non si trovano più i messaggi, son già sepolti 10 pagine fa.
superclaude
16-03-2008, 22:48
Ho fatto una reinstallazione pulita di Vista,
Sono riuscito a farla mantenendo il Media direct, solo che mi ha cancellato la partizione di ripristino (chi se ne frega, tanto lo devo ridare indietro, almeno ci faccio qualche esperimento!:ciapet: :ciapet: )
Solo che non riesco a trovare ne sul sito, ne sul dvd dei driver, i driver del lettore biometrico delle impronte digitali.
Qualcuno sa dove trovarli?
In un portatile quali sono i driver essenziali da reinstallare?
Grazie
Problemone.
Vorrei installare vista 64 ma da dvd non mi si avvia,sembra caricare qualcosa ma nulla.
Devo cambiare qualcosa da bios?
Si puo fare upgrade 32 - 64 con il os del xps?
piottocentino
16-03-2008, 23:32
sembra caricare qualcosa ma nulla.
guarda io anche sul mio fisso l'installazione del 64 bit richiede del tempo, tipo su alcune schermate sembra nn fare niente ma poi va, ma ci sta tipo 7/8min fermo...prova a lasciarlo lavorare per un po;)
ma se avvio da dvd fa qualcosa ma poi nulla riparte xp
insane74
17-03-2008, 07:46
ieri sera per la prima volta ho collegato le cuffie in dotazione mentre ero in linux (opensuse) e mi son visto un film.
beh... niente fruscio!
audio "perfetto" e "pulito".
ma che è????
possibile che i driver per vista facciano più schifo dei driver linux?????????
a 'sto punto, visto che non pare un problema hw, bisognerà aspettare qualche aggiornamento.
certo che... :muro: :muro: :muro:
aggiornamenti vari:
giovedì pomeriggio viene d nuovo il tecnico e mi sosituisce la mobo x il touchpad e [presubilmente] x il whine, mentre x la scossa mi danno l'alimentatore a 3 pin xkè il mio è a 2 e a loro dire si risolve :mbe: ......
speriamo :rolleyes: :rolleyes:
mitsuagi
17-03-2008, 10:24
Scusate ma il Service Pack 1 definitivo di Vista è uscito?
Se sì dove posso scaricarlo? Grazie.
KaarotTuri
17-03-2008, 10:28
Forse risolverai cmq il problema della tensione elettrica pk cambi la mobo..... secondo me.
Con l'ali non risolvi un cavolo, garantisco io! A me non ha risolto .
Poco fa li ho chiamati 2 volte e aspetto news dalla Ragazza che mi gestisce la pratica.
Spero in una sostituzione anche senza hupgrade.... voglio solo un pc che vada bene come i soldi che si sono presi subitissimo!
Scusate ma il Service Pack 1 definitivo di Vista è uscito?
Se sì dove posso scaricarlo? Grazie.
OT
ufficialmente nn ancora [la beta gira da un pò ma non mi arrischierei], è in ritardissimo sulle previsioni e mi pare ke è pure stato ritirato ultimamente per problemi di incompatibilità :muro:, spero cmq non manchi molto, vista ha tanti bei bugghettini che spero risolva
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-sp1-in-vendita-dal-19-marzo_24649.html
Forse risolverai cmq il problema della tensione elettrica pk cambi la mobo..... secondo me.
Con l'ali non risolvi un cavolo, garantisco io! A me non ha risolto .
Poco fa li ho chiamati 2 volte e aspetto news dalla Ragazza che mi gestisce la pratica.
Spero in una sostituzione anche senza hupgrade.... voglio solo un pc che vada bene come i soldi che si sono presi subitissimo!
ah, tu hai già qll a 3 pin e nn serve a nulla? ottimo... :muro:
cmq volevo dire che io non ho trovato un criterio sul quando lo fa o no... ad esempio adesso non mi dà nessuna scossa, è attaccato all'ali e nè in carica nè adesso ke è 100% sentivo nulla... sò già che quando viene il tecnico non riuscirò a farglielo sentire xkè nn c sarà... a te lo fa sempre?
ragazzi, finalmente mi è arrivato.
che dire... completamente soddisfatto.
ronaldovieri
17-03-2008, 12:06
ah, tu hai già qll a 3 pin e nn serve a nulla? ottimo... :muro:
cmq volevo dire che io non ho trovato un criterio sul quando lo fa o no... ad esempio adesso non mi dà nessuna scossa, è attaccato all'ali e nè in carica nè adesso ke è 100% sentivo nulla... sò già che quando viene il tecnico non riuscirò a farglielo sentire xkè nn c sarà... a te lo fa sempre?
prova a vadere se è una vibrazione facendo pressione sull'alluminio
io a batteria non sento nente mentre con l'ali sento quella specie di tensione ma se con la mano faccio pressione sull'alluminio la tensione sparisce
EDIT: che programma mi consigliate per vedere le temperature di cpu e gpu delle ventole delle frequenze??
KaarotTuri
17-03-2008, 12:33
Si sempre a qualsiasi impostazione energetica o anche spento in ricarica (ma di meno) . :mad:
Li ho chiamati ancora e devo aspettare che mi richiami la ragazza che mi cura (speriamo) per farmi sapere cosa l'altissimo supremo della dell dirà.
Chi scommette che venerdì li chiamo pk ancora non mi hanno contattato?
Ho fatto una reinstallazione pulita di Vista,
Sono riuscito a farla mantenendo il Media direct, solo che mi ha cancellato la partizione di ripristino (chi se ne frega, tanto lo devo ridare indietro, almeno ci faccio qualche esperimento!:ciapet: :ciapet: )
Solo che non riesco a trovare ne sul sito, ne sul dvd dei driver, i driver del lettore biometrico delle impronte digitali.
Qualcuno sa dove trovarli?
In un portatile quali sono i driver essenziali da reinstallare?
Grazie
i driver del lettore li trovi tranquillamente nel sito dell cerca bene...
scusate non c'è verso di conoscere su questo dettaglio sul web:
ma quanto pesa?:)
2,73kg con batteria 6 celle
LK_Gandalf_
17-03-2008, 14:25
aggiornamenti vari:
giovedì pomeriggio viene d nuovo il tecnico e mi sosituisce la mobo x il touchpad e [presubilmente] x il whine, mentre x la scossa mi danno l'alimentatore a 3 pin xkè il mio è a 2 e a loro dire si risolve :mbe: ......
speriamo :rolleyes: :rolleyes:
ma a te il whine che potenza ha? è molto fastidioso? lo senti anche di giorno con rumori o solo la sera se ci fai caso? Io quando inizio a lavorare e mi dimentico non ci faccio più caso, e di giorno no nriesco a sentirlo quasi mai. Se c'è silenzio e mi ci metto lo sento nettamente, è irregolare, non continuo.
Ti chiedo perchè a me non hanno proposto di sostituire i componenti, semplicemente non sapevano da cosa dipendeva e mi hanno messo in lista d'attesa. Te dici che vengono a cambiarti la mobo...quindi qualcosa non mi torna :D
mitsuagi
17-03-2008, 14:29
i driver del lettore li trovi tranquillamente nel sito dell cerca bene...
Ne approfitto per chiedere se si trova il software di tale driver in italiano, poichè sul sito della Dell è scaricabile solo la versione inglese.
superclaude
17-03-2008, 14:40
Ne approfitto per chiedere se si trova il software di tale driver in italiano, poichè sul sito della Dell è scaricabile solo la versione inglese.
Infatti...
la stessa cosa che stavo constatando io!!
sussulimano
17-03-2008, 14:44
dovete farvelo uppare da qualcuno.....ma non avete il dvd coi driver??
superclaude
17-03-2008, 14:53
dovete farvelo uppare da qualcuno.....ma non avete il dvd coi driver??
Si infatti sto installando quello del dvd
solo che per vedere che è il software del fingerprint devi andare a spulciare nei minimi dettagli.
Qualcuno sa in questo notebook quali sono i driver essenziali che andrebbero messi?:help: :help: :help:
Sono 34 dubito che servano tutti quelli che ci sono nel dvd oppure sul sito DELL:rolleyes: :rolleyes:
solo che per vedere che è il software del fingerprint devi andare a spulciare nei minimi dettagli.
Qualcuno sa in questo notebook quali sono i driver essenziali che andrebbero messi?:help: :help: :help:
Sono 34 dubito che servano tutti quelli che ci sono nel dvd oppure sul sito DELL:rolleyes: :rolleyes:
Questa domanda interessa anche a me...
salve ragazzi,
su un XPS nuovo di zecca, è possibile rimuovere Vista e re-installarlo dal DVD in dotazione, cercando di ottenerne una versione più snella? oppure la reinstallazione porterebbe a un sistema identico a quello che si ha appena uscito di fabbrica?
grazie. :)
saluti
ma a te il whine che potenza ha? è molto fastidioso? lo senti anche di giorno con rumori o solo la sera se ci fai caso? Io quando inizio a lavorare e mi dimentico non ci faccio più caso, e di giorno no nriesco a sentirlo quasi mai. Se c'è silenzio e mi ci metto lo sento nettamente, è irregolare, non continuo.
Ti chiedo perchè a me non hanno proposto di sostituire i componenti, semplicemente non sapevano da cosa dipendeva e mi hanno messo in lista d'attesa. Te dici che vengono a cambiarti la mobo...quindi qualcosa non mi torna :D
diciamo che è abbastanza fastidioso da essere stato notato, anche perchè non m sn messo a cercare d sentirlo avendone letto sul forum, ma al contrario dopo averlo sentito [e nitidamente, in quanto è nettamente diverso da tutti gli altri rumori del pc "normali"] mi sono informato su google e poi ho notato ke se n'era parlato anche qui. di sera è fastidioso perchè anche se cerchi di non farci caso pian piano ti "entra nel cervello" e dopo ti fischiano le orecchie anche a pc spento :D:rolleyes:.... di giorno devo proprio andare con l'orecchio sul lato sinistro dell'xps per notarlo. e tutto ovviamente a cpu in idle o quasi, sennò sparisce o diventa quasi totalmente impercettibile anche a orecchio vicino.
io gliel'ho segnalato senza minimamente citare il fatto di forum vari, ma chiedendo anche se ne avevano mai sentito parlare e il tizio mi ha detto che non è assolutamente la prima segnalazione ma è un problema noto di produttori di componenti di terze parti... chissà cosa intendeva :D, comunque su mia richiesta di maggiori delucidazioni m ha detto che è un noto problema elettrico di cpu intel e mobo che in alcune combinazioni diventa udibile...
comunque mi ha chiamato la sostituzione della mobo principalmente per il touchpad, e secondariamente ha detto che "potrebbe" risolvere anche il whine... sperem :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mitsuagi
17-03-2008, 17:56
Mi confermi che è ITA quello del DVD?
superclaude
17-03-2008, 18:02
Mi confermi che è ITA quello del DVD?
Si è in italiano!
salve ragazzi,
su un XPS nuovo di zecca, è possibile rimuovere Vista e re-installarlo dal DVD in dotazione, cercando di ottenerne una versione più snella? oppure la reinstallazione porterebbe a un sistema identico a quello che si ha appena uscito di fabbrica?
saluti
oh yes ti re-installa vista pulito vai tranquillo
allora secondo me gli indispensabili sono audio, video, chipset, bios e rete (in tutto sono 6)...poi caso mai se hai qualche problema te li installi dopo gli altri
Salve a tutti,
sono possessore di un M1330, e scrivo riguardo la sensazione di formicolio dovuto al passaggio di corrente che si avverte sfiorando le parti in alluminio. A me non succede sempre, l'ho testato fin'ora in 3 luoghi diversi.
Luogo 1: Collegato alla corrente, senza batteria inserita e attraverso una semplice ciabatta. Il formicolio si sente.
Luogo 2: Collegato alla corrente, senza batteria inserita e attraverso una semplice ciabatta. Il formicolio non si sente.
Luogo 3: Collegato alla corrente, con batteria inserita e attraverso una multi presa. Il formicolio non si sente.
KaarotTuri
18-03-2008, 09:12
Non credo che dipenda dal fatto che ci sia o meno la batteria.
Se su 3 luoghi non te lo fa in 2..... forse nel luogo dove lo fa.... c'è qualcosa nell'impianto elettrico che ti da il problema.
A me lo fa sempre ovunque e comunque....
....intanto aspetto che dell mi chiami per una soluzione.
Non credo che dipenda dal fatto che ci sia o meno la batteria.
Se su 3 luoghi non te lo fa in 2..... forse nel luogo dove lo fa.... c'è qualcosa nell'impianto elettrico che ti da il problema.
A me lo fa sempre ovunque e comunque....
....intanto aspetto che dell mi chiami per una soluzione.
Se non ho capito male il problema dovrebbe presentarsi se non si ha la batteria. A parte ciò da queste mie prove che ho fatto è come se dipendesse dalla rete più che dal pc stesso
KaarotTuri
18-03-2008, 10:10
io non ho mai provato senza batteria.
Ho sempre avuto il problema con batteria e ali messi assieme.:confused:
piottocentino
18-03-2008, 22:42
Raga arrivato stamattina!!! (ordinato il 6 marzo)
ho acceso, visto come andava e formattato al 1° minuto di vita, adesso sto mettendo installando xp e DMD, poi vorrei mettere anche vista, speriamo di farcela per domattina.
comunque la velocita generale di vista appena acceso era buona, il punteggio mi dava 5...non male direi:)
Ragazzi...
ho postato nel caffè ma nessuno mi risponde.
Ripropongo qui.
Ho chiamato la commerciale e mi ha detto che il massimo taglio per gli hd da 7200 rpm è da 200 GB e che non è più disponibile quello da 250 GB...
Confermate?
Con Penryn T9300 (2.5 GHz), 4 GB di Ram, 200GB 7200 rpm, WXGA+ (1440x900), 8600GT e mettendo Vista Home Basic e togliendo il modem 56k mi ha proposto il prezzo di € 1178 con iva.
(Di suo mi ha fatto uno sconto di € 100 indipendente dal downgrade di Vista e dall'eliminazione del modem).
Come lo trovate?
piottocentino
18-03-2008, 22:53
confermo, da 7200 massimo 200gb...
il prezzo mi pare buono, comunque nn credo ci sia tanta differenza tra home e basic, per cui io credo che premium è meglio;)
confermo, da 7200 massimo 200gb...
il prezzo mi pare buono, comunque nn credo ci sia tanta differenza tra home e basic, per cui io credo che premium è meglio;)
Ho già la Ultimate Retail 64bit... per quello i 4 GB di Ram ;)
Spero ci siano tutti i driver per Vista 64...
Sai dirmi se ci sta l'XPS dentro a questo zaino (che vende pure la Dell e che mi prenderei... è anche Milanista :D :D :O ):
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=375643
E' sino a 15.4"... presumo che ci stia... in teoria poi l'XPS non è di dimensioni più contenute rispetto ad altri 15.4", come da foto?
http://img149.imageshack.us/my.php?image=72584156ob8.jpg
superclaude
18-03-2008, 23:02
Ho già la Ultimate Retail 64bit... per quello i 4 GB di Ram ;)
Spero ci siano tutti i driver per Vista 64...
Sai dirmi se ci sta l'XPS dentro a questo zaino (che vende pure la Dell e che mi prenderei... è anche Milanista :D :D :O ):
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=375643
E' sino a 15.4"... presumo che ci stia... in teoria poi l'XPS non è più contenuto di dimensioni rispetto ad altri 15.4" come da foto?
http://img149.imageshack.us/my.php?image=72584156ob8.jpg
Certo
va bene qualsiasi borsa per notebook 15,4
piottocentino
18-03-2008, 23:04
gurda ci dovrebbe stare senza problemi, pero non credo sia piu piccolo di altri 15,4", anche perche in questo momento lo tengo appoggiato sopra un acer 15,4 (questione di spazio:muro: ) e di larghezza combaciano, il dell lo supera di un cm in profondita:)
Ok,
Ma non ci sono i driver per Vista 64??
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=XPS_M1530&os=WLH&osl=it&catid=&impid=
Come monitor ho messo nell'ordine il 1440x900
Leggendo tutto il thread (sono mesi che sono qui :) ) dovrebbe essere la soluzione migliore per aver la maggior probabilità di avere un LG: i 1280 sono sempre Samsung ed ora anche i 1680...
Che dite?
PiccoloGOKU
18-03-2008, 23:53
la risoluzione 1440x900 secondo me è l'ideale su un pannello da 15.4 pollici ;)
la risoluzione 1440x900 secondo me è l'ideale su un pannello da 15.4 pollici ;)
Speriamo sia LG...
azzo ma non ci sono i driver per Vista 64??
Mi sembra pazzesco!!
PiccoloGOKU
19-03-2008, 00:13
per quanto ne so io i pannelli con quella risoluzione sono praticamente tutti LG!
thewebsurfer
19-03-2008, 00:49
Ragazzi...
ho postato nel caffè ma nessuno mi risponde.
Ripropongo qui.
Ho chiamato la commerciale e mi ha detto che il massimo taglio per gli hd da 7200 rpm è da 200 GB e che non è più disponibile quello da 250 GB...
Confermate?
Con Penryn T9300 (2.5 GHz), 4 GB di Ram, 200GB 7200 rpm, WXGA+ (1440x900), 8600GT e mettendo Vista Home Basic e togliendo il modem 56k mi ha proposto il prezzo di € 1178 con iva.
(Di suo mi ha fatto uno sconto di € 100 indipendente dal downgrade di Vista e dall'eliminazione del modem).
Come lo trovate?
spero che tu abbia garanzia 1 anno senò domani mattina sentite le mie urla contro la commerciale in tutta italia:stordita:
si può fare un downgrade di vista? sai mica quanto hai risparmiato?
spero che tu abbia garanzia 1 anno senò domani mattina sentite le mie urla contro la commerciale in tutta italia:stordita:
si può fare un downgrade di vista? sai mica quanto hai risparmiato?
Sì garanzia 1 anno...
Il downgrade di Vista mi sembra mi abbia tolto € 70
KaarotTuri
19-03-2008, 08:59
:fagiano: oggi ho provato il pc con alimentatore in azienda (super certificata con impianto A NORMA) e non sento il formicolio elettrico.... e neanche un collega sensibilissimo a ste cose :stordita:
Che faccio?! Vuoi vedere che dove abito in affitto io.... dicono di essere con la presa di terra e a norma.... ma non lo sono?!?! :mc:
:D lo dico a dell
o li lascio brancolare nel buio e magari mi prendo un'offerta di pc nuovo piu potente?!?!?
:fagiano: oggi ho provato il pc con alimentatore in azienda (super certificata con impianto A NORMA) e non sento il formicolio elettrico.... e neanche un collega sensibilissimo a ste cose :stordita:
Che faccio?! Vuoi vedere che dove abito in affitto io.... dicono di essere con la presa di terra e a norma.... ma non lo sono?!?! :mc:
:D lo dico a dell
o li lascio brancolare nel buio e magari mi prendo un'offerta di pc nuovo piu potente?!?!?
bhè a questo punto dovresti risolvere la questione da solo dato che dell non è che viene a cambiare la messa a terra presunta di casa tua...
non approfittate della troppa benevolenza dell che per ogni cosa cerca di risolvere la questione anche se come in questo caso non è colpa sua
Sapete dirmi se il portatile ha l' IEEE 802.11n o se lo si deve acquistare a parte e quanto costa?
Ma differenze rispetto al G??
Comunque questo portatile è una ciofeca!!!
Vi rendete conto che a 2 anni e mezzo dal rilascio di Vista 64 non lo supporta!!
Non si possono scaricare driver dalla sezione!! :mad:
piottocentino
19-03-2008, 13:14
Comunque questo portatile è una ciofeca!!!
Vi rendete conto che a 2 anni e mezzo dal rilascio di Vista 64 non lo supporta!!
Non si possono scaricare driver dalla sezione!! :mad:
be dire che è una ciofeca solo perche nn supporta il vista 64 mi sembra esagerato...
be dire che è una ciofeca solo perche nn supporta il vista 64 mi sembra esagerato...
Ma dai... ti sembra normale?!
Compri 4 GB di ram e non ti danno la possibilità di farli riconoscere nè tantomeno sfruttarli??!!
Io infatti non so se l'acquisto proprio per quel motivo!
Che si sveglino e che ca**o
nik0nik0nik0
19-03-2008, 13:41
ciao ragazzi probabilmente comprerò questo portatile...volevo dirvi è scaduto ieri il coupon del 10%. Pensate che presto ne uscirà un altro? Quando?
Sono un privato, come dove fare per prendere i processori nuovi? tipo 8100...9300... :(
Ma dai... ti sembra normale?!
Compri 4 GB di ram e non ti danno la possibilità di farli riconoscere nè tantomeno sfruttarli??!!
Io infatti non so se l'acquisto proprio per quel motivo!
Che si sveglino e che ca**o
finchè la gente comprerà 4 gb di ram e non sa che con un OS a 32 bit ne vede 3 continueranno così!! però secondo me microsoft ha sbagliato con vista...doveva commercializzare solo la versione a 64 bit. apple sono anni che usa osX a 64 bit. idem per i processori a 64 bit, sono in giro da 4 anni almeno!!
al lavoro uso vista64, è più stabile e più veloce
drusillax89
19-03-2008, 13:47
ciao a tutti...sono intenzionata a comprare questo portatile..qualcuno gentilmente può dirmi qualche pregi e difetti??mi interessano soprattutto i difetti...grazie:D
KaarotTuri
19-03-2008, 13:51
Mica voglio che mi cambi la presa a terra.
Ed essendo in affitto mica lo faccio io?! Me ne frego e so che il problema non è del pc e mi sto zitto.
Se poi mi chiamano per una sostituzione con un procio più grosso per regalo che faccio gli dico no?! :D .... forse se mi caricaste di sensi di colpa..... potrei dire di no :D :D
ciao a tutti...sono intenzionata a comprare questo portatile..qualcuno gentilmente può dirmi qualche pregi e difetti??mi interessano soprattutto i difetti...grazie:D
Perchè non fai la fatichina di cliccare il numero delle pagine in alto e sforzi leggermente gli occhietti per leggere ciò che è già stato scritto 8000 volte, come abbiamo fatto tutti noi?! ;)
Ogni giorno ne arriva uno come te ed il thread si imbratta.
Sono un privato, come dove fare per prendere i processori nuovi? tipo 8100...9300... :(
Stessa cosa vale per te... vai idnietro qualche pagina e saprai risponderti.
finchè la gente comprerà 4 gb di ram e non sa che con un OS a 32 bit ne vede 3 continueranno così!! però secondo me microsoft ha sbagliato con vista...doveva commercializzare solo la versione a 64 bit. apple sono anni che usa osX a 64 bit. idem per i processori a 64 bit, sono in giro da 4 anni almeno!!
Appunto... io non posso mica spendere soldi per mettere Vista 32 bit...
Visto che la Dell non permette la comunicazione se non a chi è già cliente, qualcuno potrebbe per cortesia fargli presente che ci sono potenziali clienti che non comprano finchè non metteranno fuori i driver 64 bit?!
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/contact_us?~ck=ln&c=it&cs=itdhs1&l=it&lnki=0&s=dhs
Grazie...
Non è possibile farsi togliere del tutto Vista senza avere nemmeno la Home Basic? :muro: :muro:
Appunto... io non posso mica spendere soldi per mettere Vista 32 bit...
Visto che la Dell non permette la comunicazione se non a chi è già cliente, qualcuno potrebbe per cortesia fargli presente che ci sono potenziali clienti che non comprano finchè non metteranno fuori i driver 64 bit?!
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/contact_us?~ck=ln&c=it&cs=itdhs1&l=it&lnki=0&s=dhs
Grazie...
Perché non chiami il commerciale dicendogli che sei intenzionato all'acquisto ma c'è questo problema?
Sapete dirmi se è possibile, prima che carichi il s.o., dare l'ok con le proprie impronte digitali in modo che nessuno entri senza autorizzazione?
Perché non chiami il commerciale dicendogli che sei intenzionato all'acquisto ma c'è questo problema?
Ho parlato e ho disdetto l'ordine visto che non mi faceva alcuno sconto se non quello presente sul sito Dell...
"Lei ha la possibilità di mettere l'hard disk da 7200 ed il processore Penryn attraverso questa telefonata... questo è il vantaggio..." :rolleyes:
Niente... a queste condizioni se lo tengano!!
Mi son dimenticato di dirgli che mancano i driver per Vista 64...
piottocentino
19-03-2008, 18:45
Sapete dirmi se è possibile, prima che carichi il s.o., dare l'ok con le proprie impronte digitali in modo che nessuno entri senza autorizzazione?
il riconoscitore biometrico funziona così...
per il resto, ti consiglio di aspettare qualche altra offerta;)
il riconoscitore biometrico funziona così...
per il resto, ti consiglio di aspettare qualche altra offerta;)
Sto pensando di risparmiare e di prendermi un Toshiba... tanto per quello che ci faccio... e mi prendo una Canon EOS 450D... :)
salve ragazzi,
a me l'XPS 1530 dovrebbe arrivare domani e avrei un paio di domande:
- rimuovere il Vista preinstallato e reinstallare Vista dal DVD (una versione senza roba di terze parti, insomma) in dotazione porta effettivamente benefici prestazionali?
- se la risposta alla domanda precedente è affermativa, qual'è il modo migliore per installare, accanto a Vista, Ubuntu?
- ho letto che uscito dalla fabbrica il note ha 4 partizioni: posso rimuoverle tutte senza problemi? voglio dire, è tutto ripristinabile dalla roba che ho nei DVD in dotazione (alla fine vorrei solo 2 partizioni, una con Vista e l'altra con Ubuntu)?
grazie mille. :)
saluti
superclaude
19-03-2008, 20:08
salve ragazzi,
a me l'XPS 1530 dovrebbe arrivare domani e avrei un paio di domande:
- rimuovere il Vista preinstallato e reinstallare Vista dal DVD (una versione senza roba di terze parti, insomma) in dotazione porta effettivamente benefici prestazionali?
- se la risposta alla domanda precedente è affermativa, qual'è il modo migliore per installare, accanto a Vista, Ubuntu?
- ho letto che uscito dalla fabbrica il note ha 4 partizioni: posso rimuoverle tutte senza problemi? voglio dire, è tutto ripristinabile dalla roba che ho nei DVD in dotazione (alla fine vorrei solo 2 partizioni, una con Vista e l'altra con Ubuntu)?
saluti
Lo sto facendo in questo momento!
E' molto più veloce del vista preinstallato. Io ho installato solo Vista , ubuntu non mi interessa, comunque se vai nella prima pagina ci trovi tutte le informazioni a riguardo:D
Dal sito e dai dvd puoi ripristinare tutto
... Io ho installato solo Vista...
ah bene, e come hai proceduto? :)
hai rimosso le partizioni preesistenti o le hai mantenute?
grazie.
saluti
superclaude
19-03-2008, 21:04
ah bene, e come hai proceduto? :)
hai rimosso le partizioni preesistenti o le hai mantenute?
grazie.
saluti
Metti il dvd del media direct scegli l'opzione 1 se vuoi spianare le partizioni o la 2 per creartele come vuoi tu.
A tua scelta!
Io ho copiato su un hd portatile i file recovery preinstallati, facendo quello che ti ho detto li cancella!
Metti il dvd del media direct scegli l'opzione 1 se vuoi spianare le partizioni o la 2 per creartele come vuoi tu.
A tua scelta!
Io ho copiato su un hd portatile i file recovery preinstallati, facendo quello che ti ho detto li cancella!
grazie mille superclaude, credo che creerò due partizioni (usando il DVD di MediaDirect), una per Vista e una per Ubuntu (non mi interessa né mantenere i file di ripristino né la partizione relativa a MediaDirect). poi installo Vista e successivamente Ubuntu. :)
saluti
Ragazzi,
perchè non facciamo una bella cosa e diamo una mano a tutti quegli utenti che hanno o prenderanno il portatile con 4GB e li vorranno utilizzare tutti...
Cerchiamo i driver per Vista 64 e poi postiamoli in prima pagina...
So che qualche driver per Vista 64 dell' XPS 1330 funziona (per le componenti identiche tra i due)... io non avendo ancora il portatile non posso sapere quali siano...
Consiglio di fare un piccolo sforzo comune per il bene di tutti e per rendere ancora più utile il thread... che ne dite? ;)
Incomincio io:
Questo è per il lettore di impronte:
http://www.upek.com/support/downloads/drivers/windows.asp
Servono quelli per Chipset, Lan e Wi-Fi.
Per la Web Cam dovrebbero andare bene quelli dell'XPS 1330... Ditemi quali:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WV64&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_M1330&hidos=WLH&hidlang=it
Non parliamo per sentito dire... Ho 4GB di ram e con vista32 me li riconosceva tutti e 4 (con il service pack) e con XP me ne riconosce 3.5...
gianluca_1986
20-03-2008, 11:30
Non parliamo per sentito dire... Ho 4GB di ram e con vista32 me li riconosceva tutti e 4 (con il service pack) e con XP me ne riconosce 3.5...
vederli li vede senza ombra di dubbio,ma non ne può indirizzare + di 3 giga e qlcs
x i limiti del 32 bit...e li non si scappa...
Ho preso una comoda sd hc della panasoni in offerta a media..... da 4gb... tutto bello felice, pagata molto poco... uso la mia macchina fotografica scatto un po di foto e metto la scheda nel lettore-...
NON VA...
COME MAI?!?!
qualcuno ha dei suggerimenti?
superclaude
20-03-2008, 12:26
Ho preso una comoda sd hc della panasoni in offerta a media..... da 4gb... tutto bello felice, pagata molto poco... uso la mia macchina fotografica scatto un po di foto e metto la scheda nel lettore-...
NON VA...
COME MAI?!?!
Hai provato con un altro lettore e con un altra scheda?
Sono un po carogne sia le schede che i lettori, magari dove ti va una non ti va l'altra e viceversa!
vederli li vede senza ombra di dubbio,ma non ne può indirizzare + di 3 giga e qlcs
x i limiti del 32 bit...e li non si scappa...
2GB per istanza... ancora meno... :)
NON VA...
COME MAI?!?!
Non vorrei dire una cavolata... il lettore leggo essere 5 in 1.
Presumo che la SD nella versione HC sia esclusa...
iniziano un po a girarmi però
portatile di ultima concezione... con cristo e la madonna...
che ha una 100mbit e un lettore che nn legge le sd hc...
cmq ho provato su un altro lettore (che so di certo non avere la compatibilità con le hc) e ovviamente nn va...
piottocentino
20-03-2008, 13:36
Presumo che la SD nella versione HC sia esclusa...
penso anche io
aggiornamenti situazione:
tecnico arrivato [lo stesso dell'altra volta]... sostituita mobo e WHINE SCOMPARSO [almeno qll :D] e sostituito l'alimentatore con qll a 3 poli e sparita la scarichetta elettrica... in compenso pure con la sostituzione della mobo il problema touchpad è rimasto... M@#*A!! :muro: :muro: :muro:
qualcuno avrebbe 20 secondi di tempo per confermarmi che non lo fanno tutti i 1530 :help: ?? dovreste semlicemente impostare che con la chiusura del coperchio non faccia nulla [nè sospensione nè ibernazione, cioè si spegne solo l'LCD] e chiuderlo. tenetelo chiuso un 5-10 sec di numero e alla riapertura muovete il touchpad... tutto bene o dà i numeri?? non capisco + che cavolo possa essere... :confused: :confused: :confused:
[il touchpad su che principio si basa? calore? pressione? corrente statica?] :help: :help:
teoricamente si basa sulla pressione ma nn ne sono sicuro...
a proposito ho la tastiera sollevata, in questi casi viene uno e me la mette a posto o mi cambiano il notebook?
poi ho notato che nella cerniera di dx ho una fessura anche voi ce l'avete?
KaarotTuri
20-03-2008, 14:54
che vuol dire : " tenetelo chiuso un 5-10 sec di numero " ???????
Hai vista o xp?
Sta sera appena torno a casa provo.
Io ho risolto....... il formicolio sembra fosse dovuto alla casa dove sto che dice di avere la presa a terra..... ma forse è fatta male.
In ufficio adesso non sento nulla :D
thewebsurfer
20-03-2008, 15:08
iniziano un po a girarmi però
portatile di ultima concezione... con cristo e la madonna...
che ha una 100mbit e un lettore che nn legge le sd hc...
cmq ho provato su un altro lettore (che so di certo non avere la compatibilità con le hc) e ovviamente nn va...
in che senso 100Mbit??
la ethernet non è 1Gbit?:confused:
superclaude
20-03-2008, 15:13
teoricamente si basa sulla pressione ma nn ne sono sicuro...
a proposito ho la tastiera sollevata, in questi casi viene uno e me la mette a posto o mi cambiano il notebook?
poi ho notato che nella cerniera di dx ho una fessura anche voi ce l'avete?
Sento molti possessori lamentarsi per la tastiera sollevata
Io in questo momento ne ho 2 e non mi pare di constatare questo problema.
Ieri quando mi è arrivato il secondo, l'ho scrutato nei minimi particolari,
e suggestionato dai vari problemi riscontrati in questo forum mi è sembrato anche a me di vedere la tastiera sollevata.
Non sarà per quel piccolo spazio tra i tasti f8 e f9?
Se è per quello , potete notare che sono separati anche tra f4 e f5, è propio così e non è un difetto di fabbrica!
Poi magari intendete altro, io ho visto questo!:Prrr:
Comunque il pc nuovo è bellissimo e perfetto, per il momento non si è ripresentato il problema macchie.
Devo dire che col T8300 è molto più veloce, la ventola parte meno.
Ho provato a vedere la temperatura con Everest, ed è intorno ai 42° con il pc non sotto sforzo, mentre col T7500 era intorno ai 60°.
Per il momento sono soddisfatto sia del pc che dall'assistenza!
grande Dell!!!:D :D :D :D
in che senso 100Mbit??
la ethernet non è 1Gbit?:confused:
io ne ero convinto... poi i dubbi mentre guardavo lo switch luce gialla... MA COME GIALLA DEVE ESSERE VERDE!!!
alchè mi sono detto... stato di windows? dice 100mbit..
uhm.. forse sono i driver di xp...
uhm...
guardo in giro il modello della scheda.... e noto che sul sito dell nn c'è...
uhm...
controllo qua e la e scopro che è una 100 mbit... :doh:
Ragazzi,
perchè non facciamo una bella cosa e diamo una mano a tutti quegli utenti che hanno o prenderanno il portatile con 4GB e li vorranno utilizzare tutti...
So che qualche driver per Vista 64 dell' XPS 1330 funziona (per le componenti identiche tra i due)... io non avendo ancora il portatile non posso sapere quali siano...
Consiglio di fare un piccolo sforzo comune per il bene di tutti e per rendere ancora più utile il thread... che ne dite? ;)
Incomincio io:
Servono quelli per Chipset, Lan, Wi-Fi e Touchpad.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WV64&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_M1330&hidos=WLH&hidlang=it
Ragazzi... dai fatelo comprare anche a me... :)
Sapete se il touchpad è montato anche su altri note Dell, in modo da reperire il driver 64 bit...?
p.s.
Secondo voi tra quanto si diffonderanno i film in Blu-Ray e sostituiranno i DVD-Video in USA?
Perchè ci sto facendo un pensierino togliendo altre cose...
Io poi parto e sto via un paio di anni in UK e Usa... pertanto il mio note sarà l'unica cosa che avrò là... e non potrò lasciarlo collegato 24h/24 ad internet per scaricare...
Sapete se il touchpad è montato anche su altri note Dell, in modo da reperire il driver 64 bit...?
p.s.
Secondo voi tra quanto si diffonderanno i film in Blu-Ray e sostituiranno i DVD-Video in USA?
Io poi parto e sto via un paio di anni in UK e Usa... pertanto il mio note sarà l'unica cosa che avrò là... e non potrò lasciarlo collegato 24h/24 ad internet per scaricare...
con gli stessi soldi del lettore bd slot-in ci compri una play 3 e te ne avanzano... pensaci bene prima di prenderlo...
che vuol dire : " tenetelo chiuso un 5-10 sec di numero " ???????
Hai vista o xp?
Sta sera appena torno a casa provo.
nel senso tienilo chiuso [il coperchio] un pochino, regolati tu... ma ricorda di mettere che spenga solo il monitor... fammi sapere poi e grazie 1000 :)
PS ho vista, ho vista [x86]
ragazzi, il portatile mi è appena arrivato, sembra tutto ok.
ho solo un "piccolo" problema: non riesco a collegarmi via wireless alla mia rete domestica (gestita da un router), dove invece con XP non ho alcun problema. il Dell si aggancia alla rete, ma quando esco su Internet non riesco a caricare nulla (come quando si hanno problemi di DNS). eppure ho replicato correttamente le impostazioni di rete da XP. c'è da dire che ho rimosso il Vista preinstallato e l'ho reinstallato da zero, non vorrei m'avessi perso per strada qualche driver (anche se ho installato quello della scheda di rete).
non conosco bene Vista, non vorrei che qualche impostazione particolare del sistema non mi consenta la navigazione per motivi a me ignoti. qualcuno sa darmi una mano? grazie. :)
saluti
Sento molti possessori lamentarsi per la tastiera sollevata
Io in questo momento ne ho 2 e non mi pare di constatare questo problema.
Ieri quando mi è arrivato il secondo, l'ho scrutato nei minimi particolari,
e suggestionato dai vari problemi riscontrati in questo forum mi è sembrato anche a me di vedere la tastiera sollevata.
Non sarà per quel piccolo spazio tra i tasti f8 e f9?
Se è per quello , potete notare che sono separati anche tra f4 e f5, è propio così e non è un difetto di fabbrica!
Poi magari intendete altro, io ho visto questo!:Prrr:
Comunque il pc nuovo è bellissimo e perfetto, per il momento non si è ripresentato il problema macchie.
Devo dire che col T8300 è molto più veloce, la ventola parte meno.
Ho provato a vedere la temperatura con Everest, ed è intorno ai 42° con il pc non sotto sforzo, mentre col T7500 era intorno ai 60°.
Per il momento sono soddisfatto sia del pc che dall'assistenza!
grande Dell!!!:D :D :D :D
nono la tastiera si vede proprio se è bombata, roba che la guardi di profilo e lo noti proprio. se guardi dietro avevo messo un paio di foto, comunque mi han risolto il problema tra i vari rimontaggi :rolleyes:
ma a te x quale problema ti han sostituito il pc? che cpu avevi prima?
superclaude
20-03-2008, 15:54
nono la tastiera si vede proprio se è bombata, roba che la guardi di profilo e lo noti proprio. se guardi dietro avevo messo un paio di foto, comunque mi han risolto il problema tra i vari rimontaggi :rolleyes:
ma a te x quale problema ti han sostituito il pc? che cpu avevi prima?
Problema macchie e avevo il T7500
con gli stessi soldi del lettore bd slot-in ci compri una play 3 e te ne avanzano... pensaci bene prima di prenderlo...
Sì ma non hai letto... :)
Non me ne faccio niente della Play 3!!!
Sono all'estero per 2 anni, negli Usa e non a casa mia ma in albergo col solo portatile!!
p.s.
Tra l'altro se prendessi il masterizzatore "normale" qui potrei poi vedere i DVD-Video là?
Mi sa di no... visto che cambiano i codici regionali dei DVD-Video ed i masterizzatori Europei dovrebbero essere Region 2... mentre gli Americani Region 1.
Sapete se anche sui Blu-Ray c'è questo sbattimento di codici?
1) Sapete se il touchpad è montato anche su altri note Dell, in modo da reperire il driver 64 bit...?
p.s.
2) Secondo voi tra quanto si diffonderanno i film in Blu-Ray e sostituiranno i DVD-Video in USA?
up
Sì ma non hai letto... :)
Non me ne faccio niente della Play 3!!!
Sono all'estero per 2 anni, negli Usa e non a casa mia ma in albergo col solo portatile!!
p.s.
Tra l'altro se prendessi il masterizzatore "normale" qui potrei poi vedere i DVD-Video là?
Mi sa di no... visto che cambiano i codici regionali dei DVD-Video ed i masterizzatori Europei dovrebbero essere Region 2... mentre gli Americani Region 1.
Sapete se anche sui Blu-Ray c'è questo sbattimento di codici?
potresti sempre montarla sulla tv in hotel :P
cmq tieni presente che la regione la puoi cambiare 5 volte...
se stai via 2 anni la metti su poi la cambi...
cmq tieni presente che la regione la puoi cambiare 5 volte...
se stai via 2 anni la metti su poi la cambi...
Cioè scusa? :mbe:
Vedo che anche con Blu-Ray stanno dividendo il mondo in aree...
http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc
Sapete dirmi se l'attuale Blu-Ray che monta Dell è Region Free?
O se è possibile cambiare codice e come?
Gli altri formati li masterizza (DVD-RW etc.) presuppongo...
Cioè scusa? :mbe:
Vedo che anche con Blu-Ray stanno dividendo il mondo in aree...
Sapete dirmi se l'attuale Blu-Ray che monta Dell è Region Free?
Ovvero metti la regione americana e quando torni in italia rimetti su quella europea... potendola cambiare 5 volte...
cmq i blueray per motivi di vendita + "libera" sono regionfree... (almeno mi pare siccome anche i giochi della play3 ad esempio ne puoi prendere uno americano e giocarci su una consolle europea e di questo ne sono sicuro...)
KaarotTuri
20-03-2008, 18:36
Io ho il T7500 e secondo me la ventola attacca troppo spesso
ogni 5-6 minuti in modalità batteria massima
Attacca a 56° e si spegne appena arriva a 49°
controllando con right mark cpu
E' normale? Mi hanno già cambiato tutto l'apparato di raffreddamento.....
superclaude
20-03-2008, 18:48
Io ho il T7500 e secondo me la ventola attacca troppo spesso
ogni 5-6 minuti in modalità batteria massima
Attacca a 56° e si spegne appena arriva a 49°
controllando con right mark cpu
E' normale? Mi hanno già cambiato tutto l'apparato di raffreddamento.....
Anche a me con il T7500
alimentato a corrente faceva così.
Con questo che ha il T8300 la ventola si accende veramente di rado!:D :D :D
ragazzi, ma a qualcuno che sta utilizzando l'M1530 sta capidando che la connessione (via wireless) risulti incredibilmente lenta con Ubuntu? ho seguito queste istruzioni (http://alexit.wordpress.com/2007/03/03/velocizzare-la-navigazione-in-ubuntu-ipv6-dns-ip-statici/) (che hanno funzionato egregiamente su un altro note), mentre in questo caso nulla da fare.
sapete darmi una mano? grazie mille. :)
saluti
thewebsurfer
20-03-2008, 21:39
Anche a me con il T7500
alimentato a corrente faceva così.
Con questo che ha il T8300 la ventola si accende veramente di rado!:D :D :D
alla faccia di chi dice che i merom e penryn, usando voltaggi simili, non hanno gran differenza di temperatura:D
LK_Gandalf_
20-03-2008, 21:56
diciamo che è abbastanza fastidioso da essere stato notato, anche perchè non m sn messo a cercare d sentirlo avendone letto sul forum, ma al contrario dopo averlo sentito [e nitidamente, in quanto è nettamente diverso da tutti gli altri rumori del pc "normali"] mi sono informato su google e poi ho notato ke se n'era parlato anche qui. di sera è fastidioso perchè anche se cerchi di non farci caso pian piano ti "entra nel cervello" e dopo ti fischiano le orecchie anche a pc spento :D:rolleyes:.... di giorno devo proprio andare con l'orecchio sul lato sinistro dell'xps per notarlo. e tutto ovviamente a cpu in idle o quasi, sennò sparisce o diventa quasi totalmente impercettibile anche a orecchio vicino.
io gliel'ho segnalato senza minimamente citare il fatto di forum vari, ma chiedendo anche se ne avevano mai sentito parlare e il tizio mi ha detto che non è assolutamente la prima segnalazione ma è un problema noto di produttori di componenti di terze parti... chissà cosa intendeva :D, comunque su mia richiesta di maggiori delucidazioni m ha detto che è un noto problema elettrico di cpu intel e mobo che in alcune combinazioni diventa udibile...
comunque mi ha chiamato la sostituzione della mobo principalmente per il touchpad, e secondariamente ha detto che "potrebbe" risolvere anche il whine... sperem :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si confermo, direi che parliamo dello stesso problema. udibile di sera, ti entra nel cervello (sarà mica una frequenza aliena per conquistarci? :D )
Ho letto che il problema ti è sparito, ti hanno sostituito solo la motherboard o anche la cpu? A questo punto dopo le feste chiamo e chiedo la sostituzione, se è solo la scheda madre non penso di incorrere in problemi, e almeno mi tolgo questo fischio di torno. Ormai ci faccio poco caso però perchè tenerlo lì...
Sui 64bit, forse non è chiaro che è un problema che riguarda quasi tutti i produttori, purtroppo è una scelta aziendale di windows di cui non ne capisco i motivi francamente, ormai tutte le cpu sono a 64bit. Linux ha sistemi a 64bit da anni, io l'ho usato su un acer che ha 3 anni. Anche in ambito linux però c'è più o meno lo stesso problema, i 64bit sono marginali e bisogna smanettare di più per configurare alcune cose. Mah...non capisco
LK_Gandalf_
20-03-2008, 22:27
il portatile non prevede nessun difetto, anzi, a tantissimi di noi è arrivato in perfette condizioni e siamo soddisfatti. Però può arrivarti con qualche difetto (cmq sono una minroanza degli utenti) che varia da più a meno gravi, ma hai tutto il diritto di farti sistemare il portatile ed eliminare tutti i difetti senza alcun costo.
Vorrei chiedere una cosa relativa al 56k. Ho letto che alcuni lo tolgono...ma quando ho ordinato io il 56k non era proprio previsto sul xps. Com'è possibile?
si confermo, direi che parliamo dello stesso problema. udibile di sera, ti entra nel cervello (sarà mica una frequenza aliena per conquistarci? :D )
Ho letto che il problema ti è sparito, ti hanno sostituito solo la motherboard o anche la cpu? A questo punto dopo le feste chiamo e chiedo la sostituzione, se è solo la scheda madre non penso di incorrere in problemi, e almeno mi tolgo questo fischio di torno. Ormai ci faccio poco caso però perchè tenerlo lì...
si ti confermo che mi han cambiato la mobo [ma non era x il whine la sostituzione] e solo la mobo [non la cpu] e l'effetto primario non è sparito [il problema del touch :mad:], in compenso non sibila più grazie a dio ed è silenziosissimo almeno qst...... :D
colgo l'occasione di richiedere se qualcuno ha fatto la prova touchpad plzz :help: :help: :help: :help:
Ragazzi,
Incomincio io:
Servono quelli per Chipset, Lan e Wi-Fi.
Penso che questo faccia al caso nostro:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=194831&page=5&highlight=vista+64+drivers
nik0nik0nik0
21-03-2008, 10:10
scusate una domanda, ho cercato un pò ma non ho trovato niente, se potete rispondetemi :(
in pratica domani, o magari la prox settimana sperando che esce un altro codice sconto 10% (pensate esca?) ordino il portatile.
Problema che mi è sorto: la spedizione va effettuata ad un altro indirizzo da quello che c'è della carta di credito (postepay), sul sito quando si va avanti c'è scritto che deve essere identico senò crea problemi e possibili ritardi (che non voglio!)
quindi volevo chiedervi: qualcuno ha ordinato con una carta di credito intestata ad un altra persona (familiare) e quindi fatto spedire ad un indirizzo diverso senza aver nessun problema?
Esempio:
Indirizzo spedizione: MIA MAMMA :)
Indirizzo fatturazione: IO
Intestazione postepay: sempre io
GRAZIE
superclaude
21-03-2008, 10:39
scusate una domanda, ho cercato un pò ma non ho trovato niente, se potete rispondetemi :(
in pratica domani, o magari la prox settimana sperando che esce un altro codice sconto 10% (pensate esca?) ordino il portatile.
Problema che mi è sorto: la spedizione va effettuata ad un altro indirizzo da quello che c'è della carta di credito (postepay), sul sito quando si va avanti c'è scritto che deve essere identico senò crea problemi e possibili ritardi (che non voglio!)
quindi volevo chiedervi: qualcuno ha ordinato con una carta di credito intestata ad un altra persona (familiare) e quindi fatto spedire ad un indirizzo diverso senza aver nessun problema?
Esempio:
Indirizzo spedizione: MIA MAMMA :)
Indirizzo fatturazione: IO
Intestazione postepay: sempre io
GRAZIE
Sulla Postepay non c'è scritto nessun indirizzo, a loro interessa solo il numero...
Semmai il problema deriva che il portatile è intestato a tuio nome e arriva a casa di tua mamma.
Non penso ci siano problemi, prova a chiedere al tuo commerciale per sicurezza.
PS.
Queste sono discussioni da cafè:) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419
Devilman1975
21-03-2008, 10:49
AAA. windows live update da oggi mi propone un aggiornamento per la scheda video del 30/10/2007... cosa fare?!
P.S. Ho vista 32!!
superclaude
21-03-2008, 10:58
AAA. windows live update da oggi mi propone un aggiornamento per la scheda video del 30/10/2007... cosa fare?!
P.S. Ho vista 32!!
Che driver hai messo?
Se hai fatto l'update con i driver di laptopvideo2go.com, o qualsiasi altro driver non ufficiale, non fare questo aggiornamento, ti leverà i tuoi driver per mettere questi!:D :D :D
Devilman1975
21-03-2008, 11:04
Che driver hai messo?
Se hai fatto l'update con i driver di laptopvideo2go.com, o qualsiasi altro driver non ufficiale, non fare questo aggiornamento, ti leverà i tuoi driver per mettere questi!:D :D :D
No, al momento ho i triver "ufficiali" già aggiornati 2 mesi fa quando ho fatto l'update.. il bello è che erano piu recenti di quelli che mi vuole far installare ora!!!
Dove posso trovare un link diretto ai drver giusti su laptopvido2go??
Grazie..
Devilman1975
21-03-2008, 11:10
Ho un sospetto.... gioco a neverwinternight2 e da qualche tempo mi collassa il software, continuamente vista esegue l'invio degli errori e ultimanete mi dice che c'è un problema con i driver e la periferica video!! non vorrei mai che i driver che ho (pur essendo piu "moderni") non siano stabili!!!
Ha nessuno del forum succedono pezze quando si spinge l'hardware?!?
superclaude
21-03-2008, 11:20
No, al momento ho i triver "ufficiali" già aggiornati 2 mesi fa quando ho fatto l'update.. il bello è che erano piu recenti di quelli che mi vuole far installare ora!!!
Dove posso trovare un link diretto ai drver giusti su laptopvido2go??
Grazie..
Io ho questi: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=17434&hl=dell+driver
Devilman1975
21-03-2008, 11:25
GRAZIE MILLE!!!!!
Ovvero metti la regione americana e quando torni in italia rimetti su quella europea... potendola cambiare 5 volte...
Sì ma come si fa?
Come mai sole 5 volte è possibile ciò?
cmq i blueray per motivi di vendita + "libera" sono regionfree... (almeno mi pare siccome anche i giochi della play3 ad esempio ne puoi prendere uno americano e giocarci su una consolle europea e di questo ne sono sicuro...)
Sicuro?
Perchè in Wikipedia dicono che hanno ancora diviso il mondo in aree...
Guarda a metà pagina:
Prima di acquistare il Blu Ray da Dell vorrei sapere se è region free... se quello lo è poi qualsiasi DVD Blu-Ray con Region Code va...
Penso che questo faccia al caso nostro:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=194831&page=5&highlight=vista+64+drivers
Quali driver per il 1530?
simonaf81
21-03-2008, 13:43
Ciao, ho letto che qualcuno ha avvertito delle piccole scossette sulla parte in alluminio. Anche io le ho avvertite ma solo ed esclusivamente quando il pc va a batteria e collego il cavo di rete al bridge ethernet da parete (netgear).
simonaf81
21-03-2008, 13:46
Ciao, ho letto che qualcuno ha avvertito delle piccole scossette sulla parte in alluminio. Anche io le ho avvertite ma solo ed esclusivamente quando il pc va a batteria e collego il cavo di rete al bridge ethernet da parete (netgear).
...aggiungo che anche il mio pc ha la tastiera leggermente bombata, o meglio a onda!!
Uther Pendragon®
21-03-2008, 14:16
perdonate la domanda, ma voi che punteggio ricevete con l'utiliti delle proprietà del sistema?
io 4,9... non è bassino?
Devilman1975
21-03-2008, 15:23
Io ho questi: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=17434&hl=dell+driver
ho provato i driver che mi hai linkato ma mi dice che non ho vista 32!!!!!
Strano visto che invece ho proprio quello!!! che può essere successo??
piottocentino
21-03-2008, 15:45
perdonate la domanda, ma voi che punteggio ricevete con l'utiliti delle proprietà del sistema?
io 4,9... non è bassino?
dipende dalla configurazione, che config hai?:)
Un'altra :doh:
Hai alimentatore a 3 poli?
...aggiungo che anche il mio pc ha la tastiera leggermente bombata, o meglio a onda!!
In questi casi non so che dirti...
Ragazzi ma se uno ha la tastiera bombata e ste scossette che deve fare per risolvere?
Si chiama l'assistenza ed il tecnico viene ma che cosa si deve stare attenti che faccia per risolvere?
simonaf81
21-03-2008, 16:24
Un'altra :doh:
Hai alimentatore a 3 poli
Si, è a tre poli. Ma ripeto che lo avverto quando il pc va a batteria e l'unico collegamento con la corrente è tramite il cavo di rete al bridge ethernet.
Uther Pendragon®
21-03-2008, 18:54
dipende dalla configurazione, che config hai?:)
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M con 3gb di ram
mi avevano inviato il notebook con il Vista home, sbagliando, io avevo ordinato l'ultimate che mi hanno inviato sucessivamente ed ho dovuto installare da me...(xchè poi non posso formattare la partizione dell'SO non l'ho capità...)
thewebsurfer
21-03-2008, 19:04
caspita non è davvero basso 4,9?:confused:
Uther Pendragon®
21-03-2008, 19:05
caspita non è davvero basso 4,9?:confused:
infatti....
Si, è a tre poli. Ma ripeto che lo avverto quando il pc va a batteria e l'unico collegamento con la corrente è tramite il cavo di rete al bridge ethernet.
sicuramente viene dal cavo di rete...
Primo portatile che attacchi lì?
Prova ad utilizzare un altro cavo o comunque a collegarti da un'altra parte e vedere se lo fa...
Non è uscluso che ti arrivi troppo forte il segnale adsl...
La mia ragazza pensa che spesso gli squillava il telefono a vuoto ed ha risolto chiamando quelli di Alice ed intervenendo sulla potenza del segnale...
xchè poi non posso formattare la partizione dell'SO non l'ho capità...)
Cioè?
superclaude
21-03-2008, 19:27
mi avevano inviato il notebook con il Vista home, sbagliando, io avevo ordinato l'ultimate che mi hanno inviato sucessivamente ed ho dovuto installare da me...(xchè poi non posso formattare la partizione dell'SO non l'ho capità...)
Puoi formattare qualsiasi partizione, il modo corretto è di farlo con il dvd del DMD Dell media direct, poi senza il dmd non saprei, io ho provato solo questo metodo.
Per le prestazioni di windows 4.9 è normale con 3 giga di ram e un T7500, il tutto si basa sul punteggio più basso che hai ottenuto, che in questo caso se non erro è quello della ram.
Io col T8300 e 4 GB di ram faccio 5.1:) :)
Uther Pendragon®
21-03-2008, 19:52
Puoi formattare qualsiasi partizione, il modo corretto è di farlo con il dvd del DMD Dell media direct, poi senza il dmd non saprei, io ho provato solo questo metodo.
Per le prestazioni di windows 4.9 è normale con 3 giga di ram e un T7500, il tutto si basa sul punteggio più basso che hai ottenuto, che in questo caso se non erro è quello della ram.
Io col T8300 e 4 GB di ram faccio 5.1:) :)
allora sto tranquillo, e io che stavo gia per riformattare tutto....
praticamente dal cd di vista ultimate, non mi fa formattare la partizione dell'so, quindi mi ha fatto una nuova installazione spostandomi l'home premium in una cartella "old" che poi ho cancellato.
quindi posso stare tranquillo o devo reinstallare tutto?
ragazzi ho un piccolo problema.
ho rimosso il Vista installato di default e ho optato per una nuova installazione di Vista, da zero.
il problema è che credo di non aver installato tutti i driver, perchè in gestione periferiche ho questo risultato (4 periferiche mi creano problemi):
http://img527.imageshack.us/img527/7109/img1ul2.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=img1ul2.jpg)
sicuramente ho installato i driver relativi a:
- wireless
- bluetooth
- scheda di rete ethernet
- scheda video
cosa mi manca?
saluti
thewebsurfer
21-03-2008, 21:12
scusate eh..
vabbè che non significano niente gli indici di vista..
xò vorrei capire come mai sono così variabili..
vidi da qualche parte che il nostro dell aveva indici sui 6 / 6.5..
ricordo che l'hd da 5,4rpm aveva l'indice minore sui 5,5..
ora dite che la ram ha l'indice minore:(
:: Marco ::
21-03-2008, 21:15
ragazzi ho un piccolo problema.
ho rimosso il Vista installato di default e ho optato per una nuova installazione di Vista, da zero.
il problema è che credo di non aver installato tutti i driver, perchè in gestione periferiche ho questo risultato (4 periferiche mi creano problemi):
http://img527.imageshack.us/img527/7109/img1ul2.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=img1ul2.jpg)
sicuramente ho installato i driver relativi a:
- wireless
- bluetooth
- scheda di rete ethernet
- scheda video
cosa mi manca?
saluti
i driver del chipset e quelli del lettore di impronte digitali.
i driver del chipset e quelli del lettore di impronte digitali.
grazie, sai indicarmi quali voci selezionare dall'applicazione che consente di installare i driver? questo perché non mi pare di aver letto, nella mia configurazione, citati gli elementi che mi indichi (non vedevo apparire accanto a essi il segno di spunta).
saluti
superclaude
21-03-2008, 21:24
grazie, sai indicarmi quali voci selezionare dall'applicazione che consente di installare i driver? questo perché non mi pare di aver letto, nella mia configurazione, citati gli elementi che mi indichi (non vedevo apparire accanto a essi il segno di spunta).
saluti
Sul dvd nero dei driver
vai su applicazioni > UPEK touch strip reader rev a 01.
questi sono i driver del fingerprint.
Sul dvd nero dei driver
vai su applicazioni > UPEK touch strip reader rev a 01.
questi sono i driver del fingerprint.
grazie... e per il chipset?
saluti
superclaude
21-03-2008, 21:36
Ma se volessi fare una riformattazione dalla partizione di ripristino, come devo fare?
Vorrei provare a farlo col xps da riconsegnare, intanto ne approfitto per fare esperimenti:D :D :D
Ho provato a fare il boot con f12 all'avvio, ma se lo faccio partire con l'hd mi carica l'attuale SO.
Qualcuno ha qualche suggerimento?:help: :help:
Scusate ma il DVD di Vista fornito è OEM o Retail?
Inviano già a chi compra il portatile ora il DVD con S.P.1 integrato?
Inviano già a chi compra il portatile ora il DVD con S.P.1 integrato?
Il SP1 non è ancora uscito, quindi no :p
Vorrei installare da capo ciò che segue:
1) Vista
2) Mac Leopard iatkos
3) media center dell
Sapete come si fa?
E il risultato?
Qualche guida sul come si fa sta cosa?
Grazie a tutti
thewebsurfer
22-03-2008, 00:21
ma sto media center cosa minghia sarebbe?:stordita:
thewebsurfer
22-03-2008, 01:10
Opss media direct penso
quello che è:rolleyes:
è un programma per i file multimediali?:mbe:
se è così com'è che tutti vogliono conservarlo?
Accesso one-touch
Dell MediaDirect offre accesso one-touch immediato a film, musica e foto, nonché a specifiche funzioni Microsoft Office con l'esclusiva funzionalità Instant Office di Dell. Non occorre avviare il PC: i pulsanti multimediali a sfioramento a basso profilo consentono di accedere direttamente alla posizione desiderata
dal sito Dell...
che significa non occorre avviare il pc?
superclaude
22-03-2008, 01:25
quello che è:rolleyes:
è un programma per i file multimediali?:mbe:
se è così com'è che tutti vogliono conservarlo?
dal sito Dell...
che significa non occorre avviare il pc?
C'è un tastino dedicato e puoi accendere solo quello senza accendere il pc:D :D
thewebsurfer
22-03-2008, 01:33
C'è un tastino dedicato e puoi accendere solo quello senza accendere il pc:D :D
caspita:D
1 punto in più a dell
ovviamente funziona anche con xp vero?
in ogni caso sono personalizzabili vero?cioè a pc acceso posso associarli a quello che voglio?
si potrebbe fare pure che a pc spento controllo media direct e a pc acceso associarli a qualsiasi altro comando o programma?
media direct può riprodurre un file in qualunque partizione o solo nella sua? (da quello che ho capito ne ha una a parte, giusto?)
Uther Pendragon®
22-03-2008, 01:51
Ho reinstallato da nuovo l'Ultimate, utilizzando il cd di media direct come mi avevate consigliato, messo tutti i driver aggiornati dal sito dell e sicuramente ora è un'altra macchina!, grazie per i consigli ;)
ora metto un po alla prova questo, devo ammetterlo, bel notebook.
ciaps
PiccoloGOKU
22-03-2008, 03:01
Vorrei installare da capo ciò che segue:
1) Vista
2) Mac Leopard iatkos
3) media center dell
Sapete come si fa?
E il risultato?
Qualche guida sul come si fa sta cosa?
Grazie a tutti
occhio al punto numero due del tuo elenco... :read:
Installare OSX su un computer non Apple è ILLEGALE!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865)
:doh:
piottocentino
22-03-2008, 09:47
Installare OSX su un computer non Apple è ILLEGALE!!!
:doh:
se è per quello nn è legale neanche metterci xp...
scusate eh..
vabbè che non significano niente gli indici di vista..
xò vorrei capire come mai sono così variabili..
vidi da qualche parte che il nostro dell aveva indici sui 6 / 6.5..
ricordo che l'hd da 5,4rpm aveva l'indice minore sui 5,5..
ora dite che la ram ha l'indice minore:(
avrai visto sicuramente male gli indici di vista non vanno oltre il 6 che è il massimo...avrai visto massimo 5,9 per la scheda video ma purtroppo per la ram da un punteggio abbastanza basso e quindi ti prende quello come riferimento...io con t7700 3gb ram e hdd 200gb 7200rpm il punteggio è 4,8 a causa della ram senò sarebbe 5,3 punteggio dell'hdd...ma sono risultati che lasciano il tempo che trovano quelli di vista se vuoi veramente avere un indice delle prestazione scaricati pcmark che è più affidabile
se è per quello nn è legale neanche metterci xp...
Starai scherzando spero...xp se hai una licenza lo puoi installare dove ti pare, invece nel disclaimer di mac os c'è scritto chiaramente che non puoi installarlo su un sistema non mac.
vittorio44
22-03-2008, 11:06
Per i possessori del disco da 200 GB ( 7200):
ho due partizioni una da 9,99 gb di cui 5,77 disponibili e l'alta da 173 GB di cui 128 disponibili.
Vi chiedo se anche a voi risultano queste partizioni e come mai nn sono tutti e 200 ( 173 + 10 =183 ).
Inoltre è possibile che abbia occupato 45 gb del disco: nn ho istallato nulla solo avira e office 2007 e aggiornamenti vari
Grazie
piottocentino
22-03-2008, 11:27
Starai scherzando spero...xp se hai una licenza lo puoi installare dove ti pare, invece nel disclaimer di mac os c'è scritto chiaramente che non puoi installarlo su un sistema non mac.
se dell non rilascia questo portatile con xp e io ce lo metto ho commesso una violazione indifferentemente se XP lo hai acquistato o meno...
puo essere che mi sbaglio, voglio sentire la commerciale...
simonaf81
22-03-2008, 11:36
sicuramente viene dal cavo di rete...
Primo portatile che attacchi lì?
Prova ad utilizzare un altro cavo o comunque a collegarti da un'altra parte e vedere se lo fa...
Non è uscluso che ti arrivi troppo forte il segnale adsl...
La mia ragazza pensa che spesso gli squillava il telefono a vuoto ed ha risolto chiamando quelli di Alice ed intervenendo sulla potenza del segnale...
Ho provato con un altro cavo di rete e in un'altra stanza...sempre la stessa cosa!! Ma cosa faccio chiamo dell e rendo noto il problema?
thewebsurfer
22-03-2008, 12:02
qualche possessore risponde al mio questionario su media direct di qualche pos fa?:stordita:
:: Marco ::
22-03-2008, 12:08
se dell non rilascia questo portatile con xp e io ce lo metto ho commesso una violazione indifferentemente se XP lo hai acquistato o meno...
sì, riguardo a xp ti sbagli :O
ciao a tutti,
ovviamente non riesco a leggermi tutto il thread-fiume.
Quali sono le differenze principali tra Inspiron 1520 e XPS1530 a parità di configurazione?
Visto che la differenza di prezzo è limitata (1094 XPS, 1018 Inspiron) e la differenza di dotazione è molto limitata (200gb/7200 contro 250gb/5400, batteria da 9 contro batteria da 6) vorrei saperne di più.
Stai scherzando? :D
Se hai la licenza di XP puoi metterlo dove ti pare :)
Uther Pendragon®
22-03-2008, 12:28
scusate un'altra domanda, dopo aver reinstallato l'so a nuovo, non mi funziona il telecomandino in dotazione... c'è qualche driver o mpostazione che mi sono perso?
grazie
piottocentino
22-03-2008, 12:36
Stai scherzando? :D
Se hai la licenza di XP puoi metterlo dove ti pare :)
meglio così:)
Sapete se vi sia una guida per reinstallare Vista da capo con Media direct.
Vorrei una versione senza schifezze di dell
vittorio44
22-03-2008, 12:48
Per i possessori del disco da 200 GB ( 7200):
ho due partizioni una da 9,99 gb di cui 5,77 disponibili e l'alta da 173 GB di cui 128 disponibili.
Vi chiedo se anche a voi risultano queste partizioni e come mai nn sono tutti e 200 ( 173 + 10 =183 ).
Inoltre è possibile che abbia occupato 45 gb del disco: nn ho istallato nulla solo avira e office 2007 e aggiornamenti vari
Grazie
attendo infomazioni a riguardo ...grazie..
è possibile che vista faccia risultare occupato più di quanto sia in realtà,
mi conviene fare una pulizia del disco con qualche progr. e qualè?..
c'è il rischio di eliminare anche il file di ibernazione..?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.