View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
Tranquilli ragazzi prima o dopo arrivera a tutti!
KaarotTuri
03-02-2008, 13:54
:ahahah: la morte... certo certo.... lo sappiamo :ahahah:
climberbarba
03-02-2008, 14:03
Fase 3 da ieri.....:D
Sulla conferma c'era scritto entro 3.3.08...:mbe:
speriamo bene :mc:
LuPaStro2007
03-02-2008, 14:04
P.S.
A meno che da qualche parte in italia e europa abbiamo mandato indietro pc uguali ai nostri e li hanno girati a noi......... io ho paura di questo. Secondo voi scherzi a parte, è possibile fare una cosa del genere?
Mi spiego meglio:
Il signor X sceglie un pc proprio uguale in tutto x tutto al mio.... tutto tutto..... magari se ne pente dopo l'arrivo, e recede (pc perfetto funzinante ecc ecc, magari nell'attesa gli hanno regalato 6 pc e quindi non gli serve piu).
Il pc torna indietro, DELL lo controlla, vede che è perfetto e lo spedisce a me!
In tutta sincerita' comincio anche io ad avere timori simili...OSTI che facciamo, cominciamo ad apporre delle firme con inchiostro simpatico sui notebook, prima di rispedirli al mittente???
Chiamiamo le Iene?
mi sembrano discorsi da bar...c'è l'apposito thread!
LuPaStro2007
03-02-2008, 14:18
mi sembrano discorsi da bar...c'è l'apposito thread!
cercare di non farsi fregare e' un discorso da Bar??
Forse a te e' andato tutto liscio, ma a molti altri no!!!
Ok allora apriamo il thread ufficiale Lamentele per Dell
e lo inviamo a tutte le/i commerciali Dell (tranne Valeria :p)??
LuPaStro2007
03-02-2008, 14:22
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:muro:
Mi hanno fatto tornare in Fase 2
Bene,
attendo la fine di questa settimana e poi Lunedi' prossimoo comincio ad informarmi all'Associazione dei Consumatori (http://www.asterisk.it/default.asp) riguardo a possibili provvedimenti.
In quest'ultimo caso vi avvertiro' e se qualcuno volesse associarsi...
NON MI PIACE ESSERE PRESO IN GIRO
KaarotTuri
03-02-2008, 14:29
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Pure io sono tornato in fase 2........:doh: :doh:
Ma quanto è attendibile il sito????
Spero molto poco.....:( :( :(
KaarotTuri
03-02-2008, 14:38
è così ogni domenica, uomini di poca fede.
adesso siete in fase 2 e penso anche io a sto punto...... neanche boglio guardare il sito, mi fido di voi e DELL :banned:
cercare di non farsi fregare e' un discorso da Bar??
Forse a te e' andato tutto liscio, ma a molti altri no!!!
Ok allora apriamo il thread ufficiale Lamentele per Dell
e lo inviamo a tutte le/i commerciali Dell (tranne Valeria :p)??
se ci fosse realmente il problema se ne potrebbe discutere anche qua, ma sembra che chi ha scelto dell ami farsi seghe mentali. Se avessi ricevuto un portatile che sembri essere "riciclato" allora ne potresti parlare tranquillamente qua, ma sino a quel punto mi sembra più giusto parlarne nel bar...
per di più è stato chiesto di non trasformare questo thread in un luogo dove si parla al 80% di tempi di consegna per tentare di mantenerlo "tecnico"
LuPaStro2007
03-02-2008, 14:43
se ci fosse realmente il problema se ne potrebbe discutere anche qua, ma sembra che chi ha scelto dell ami farsi seghe mentali. Se avessi ricevuto un portatile che sembri essere "riciclato" allora ne potresti parlare tranquillamente qua, ma sino a quel punto mi sembra più giusto parlarne nel bar...
Io non l'ho ancora ricevuto,
ma ci sono almeno 2 ragazzi che hanno ricevuto l'XPS con parti graffiate e/o senza pellicole protettive (non ti sembra strano??)...
Comunque finche' non vi sono prove, Dell e innocente..
Fuori le proveeeee
superclaude
03-02-2008, 14:47
Pure io sono tornato in fase 2........:doh: :doh:
Ma quanto è attendibile il sito????
Spero molto poco.....:( :( :(
Anche io!:(
Domenica scorsa da fase 2 a fase 3 per poi invertirsi tutto.
Oggi la stessa cosa, chi ci capisce più nulla??:muro: :muro: :muro:
Ordinato il 23 con pagamento cc, consegna prevista entro il 15 febbraio:read: :read:
A meno che da qualche parte in italia e europa abbiamo mandato indietro pc uguali ai nostri e li hanno girati a noi......... io ho paura di questo. Secondo voi scherzi a parte, è possibile fare una cosa del genere?
Mi spiego meglio:
Il signor X sceglie un pc proprio uguale in tutto x tutto al mio.... tutto tutto..... magari se ne pente dopo l'arrivo, e recede (pc perfetto funzinante ecc ecc, magari nell'attesa gli hanno regalato 6 pc e quindi non gli serve piu).
Il pc torna indietro, DELL lo controlla, vede che è perfetto e lo spedisce a me!
Certo che è possibile. Mica uno rispedisce il notebook indietro, e dell lo cestina.. A me è capitato con mediaworld, una volta con una tastiera e una volta col lettore mp3. Se lo riporti entro 8 giorni, logicamente integro, loro ti fanno un buono, e dopo lo rimettono in vendita il prodotto. Probabilmente prima lo rispediscono alla casa madre non so, ma di certo quello torna in vendita, dopotutto era esente da difetti. Mica son patatine, sono cose elettroniche di un certa valore e da cui ci si aspetta un certo guadagno.. Vabbè comunque il tutto secondo me...
LuPaStro2007
03-02-2008, 18:09
Certo che è possibile. Mica uno rispedisce il notebook indietro, e dell lo cestina.. A me è capitato con mediaworld, una volta con una tastiera e una volta col lettore mp3. Se lo riporti entro 8 giorni, logicamente integro, loro ti fanno un buono, e dopo lo rimettono in vendita il prodotto. Mica son patatine, sono cose elettroniche di una certa valore e da cui ci si aspetta un certo guadagno..
A me non sembra cosi' scontato ricevere parti usate da altri...ma scherziamo?????
Fossero usate anche un solo giorno!!!
Altrimenti io prendo un PC, lo uso 2 giorni e lo rivendo allo stesso prezzo...
Ma stiamo cadendo nella fantascianza...
Che ne dice Dell se do loro 1500 euro dopo 3 mesi, intanto gli uso un pochettino io???!!!
Un PC usato da altri a mio parere ha solo una reazione valida: prima una lamentela che se non e' immediatamente corrisposta con un cambio di PC nuovo e intatto, viene seguita da una DENUNCIA!
LuPaStro2007
03-02-2008, 18:15
Sono il primo ad ammettere che Dell sia disponibilissima, le/i commerciali molto gentili e spesso accondiscendenti...ma conoscete il motto del mercato ?
Business is Business
..quindi Dell a mio parere non e' composta da santi, semplicemente ci sono ragioni che spiegano la loro buona predisposizione....
Non voglio dire che sia per forza la "coda di paglia" a causare questa buona predisposizione, ma comincio a pensare che Dell sia piu' che consapevole di quanti utenti si stanno lamentando di questi notebook...
Scusate lo sfogo un pelo sconclusionato...
Ribadisco, ho ancora fiducia in Dell ma se mi arriva l'ennessimo "mattone" questa volta non resto zitto...
KaarotTuri
03-02-2008, 18:19
Q U O T O
Mister X compra una Audi A6 da 40.000€ , poi non gli piace perchè vuole una Mercedes e il giorno dopo la pota con soli 30km percorsi al concessionario e recede (supponete che sia possibile).
Poi arrivo io ordino la stessa auto ....... pago 40.000€ ....... e il concessionario dice, che fortuna è in pronta consegna........ e me la da!
Io leggo 30km e immagino sia tutto normale, magari l'hanno spostata da una concessionaria a un'altra ....... e mi porto a casa una auto non nuova!
Se poi coi pc mettete caso che non c'è il conta km ...........
Scusate lo sfogo un pelo sconclusionato...
Ribadisco, ho ancora fiducia in Dell ma se mi arriva l'ennessimo "mattone" questa volta non resto zitto...
Ma stare zitto fino all'arrivo dell'eventuale mattone? :doh:
LuPaStro2007
03-02-2008, 18:39
Ma stare zitto fino all'arrivo dell'eventuale mattone? :doh:
A parte l'educazione che forse e' stata dimenticata in un cassetto, ma ho gia' ricevuto un mattone e quindi mi avvalgo della facolta' di non stare zitto
:stordita:
Continuo a dire di avere ancora fiducia in Dell e questa e' gia' una gran concessione dopo l'oscenita' che mi hanno mandato...
Se le mie aspettative saranno soddisfatte con questo XPS, saro piu' che felice di fare pubblicamente i complimenti a questo Vendor, ma se questo non succedera'.. GUERRAAAA :-)
A parte l'educazione che forse e' stata dimenticata in un cassetto, ma ho gia' ricevuto un mattone e quindi mi avvalgo della facolta di non stare zitto
:stordita:
Continuo a dire di avere ancora fiducia in Dell e questa e' gia' una gran concessione dopo l'oscenita' che mi hanno mandato...
Se le mie aspettative saranno soddisfatte con questo XPS, saro piu' che felice di fare pubblicamente i complimenti a questo Vendor, ma se questo non succedera'.. GUERRAAAA :-)
ti QUOTO in toto :sofico: ma giustamente se ci sono 50 partecipanti a questo forum che scrivono ogni giorno 2 messaggi su quanto fa "schifo" la dell :nera: o quanto sono incazzati :grrr:, il forum tenderà ad andare OT :ot: riempendosi in breve di tanta tanta roba sterile (~ 2*50*26 = 2600 msg al mese inutili :fagiano: ) che nn serve a nessuno tantomeno a chi arriva qui sperando di trovare info tecniche utili...
non a caso è già stato chiuso un topic e se ne sono aperti altri per i vari rami di discussione: specifico schermi, discussioni generiche, etc etc
quindi evitiamo di colpirci a vicenda :cincin: e di far funzionare al meglio la discussione :friend:
:fiufiu: scusate se ho abusato cn le faccine ma stavo vedendo le altre disponibili e mi sono "ubriacato":gluglu:
ti QUOTO in toto :sofico: ma giustamente se ci sono 50 partecipanti a questo forum che scrivono ogni giorno 2 messaggi su quanto fa "schifo" la dell :nera: o quanto sono incazzati :grrr:, il forum tenderà ad andare OT :ot: riempendosi in breve di tanta tanta roba sterile (~ 2*50*26 = 2600 msg al mese inutili :fagiano: ) che nn serve a nessuno tantomeno a chi arriva qui sperando di trovare info tecniche utili...
non a caso è già stato chiuso un topic e se ne sono aperti altri per i vari rami di discussione: specifico schermi, discussioni generiche, etc etc
quindi evitiamo di colpirci a vicenda :cincin: e di far funzionare al meglio la discussione :friend:
:fiufiu: scusate se ho abusato cn le faccine ma stavo vedendo le altre disponibili e mi sono "ubriacato":gluglu:
QUOTO!!
E' stata aperta una sezione XPS M1530 Cafè in discussioni generali apposta per parlare del più e del meno.
Questo thread dovrebbe essere utilizzato per tutt'altre argomentazioni...
A proposito, cerchiamo di portare avanti discussioni costruttive.
ah tanto per cominciare a dire qualcosa ank'io di interessante...
io ho intenzione di montare solo linux sul mio xps e vorrei sostituire anche il dmd senza perdere la funzionalità del tasto casetta... naturalmente è giusto per principio se nn ci metto windows nn vedo perchè devo tenermi il dmd che in fondo è winxp!!
in quel poco tempo libero che ho ho cercato in rete per qualche valido sostituto e ho trovato questi due... che ne dite??? secondo voi reggeranno il confronto???
Elisa: http://elisa.fluendo.com/screenshots/ <- guardate il video!!
Entertainer: http://www.entertainer-project.com/index.php ->qui (http://www.youtube.com/watch?v=gh0QlWOddnQ) il video
LuPaStro2007
03-02-2008, 19:15
Hai assolutamente ragione e quindi mi scuso ufficialmente: mi sono lasciato un po' andare..mi succede di alle volte.
:ave:
Scusate :O
Giusto per inciso io non ho detto dell fa schifo, ecc...
Ho fiducia in Dell, solo odio vedere molti utenti..quanto menop insoddisfatti....
Allora non rischiamo di andare in OT se chiedo: qualcuno sviluppa seriamente in C#/C++?
Il dubbio e' se tenere (s)Vista come SO oppure installare XP..
Forza Dell.... !!! :Prrr:
he he in effetti sono carine queste faccine..
LuPaStro2007
03-02-2008, 19:35
PS: qualche esperienza di installazione di openSuse 10.3 su XPS 1530?
http://www.zyrusweb.com/wp-content/uploads/2007/08/tux-opensuse.png
Gnappoide
03-02-2008, 21:36
Ciao a tutti, qualcuno che utilizza ancora xp, ha provato ad installare il Notebook Hardware Control (NHC)? Chi lo ha fatto, ha impostato particolari voltaggi o ha lasciato quelli di default?
psicomante
03-02-2008, 21:38
http://www.zyrusweb.com/wp-content/uploads/2007/08/tux-opensuse.png
non ti piace *ubuntu?
arche2k5
03-02-2008, 22:38
OpenSuse 10.3 non mi ha riconosciuto la scheda di rete, pochi post indietro ho segnalato il link ai driver del produttore ma, il post si è perso tra le date di consegna :D per cui eccolo qui il link
http://www.marvell.com/drivers/driverDisplay.do?dId=153&pId=36
Nel readme trovi tutte le info necessarie all'installazione, nulla di complicato.
La scheda wifi viene riconosciuta correttamente e rispetto a vista ha un range maggiore ma considera che su vista non ho aggiornato nulla.
Nessun problema da segnalare, gira tutto alla grande, compiz-fusion non ha il minimo tentennamento. A breve installerò xp e vista su ambiente virtuale, voglio vedere se regge... Nel complesso sono pienamente soddisfatto :D
Ripeto, il bluetooth er funzionare funziona, però in gestione periferiche mi appare il classico punto esclamativo che indica che manca questa fantomatica "bluetooth peripheral device".
QUalcuno per caso saprebbe aiutarmi?Personalmente proverei prima con i tecnici e poi con il forum, comunque, no, non ho idea. Non so neanche come funziona Vista (che dici che non ti fa disinstallare il driver.) Ma proverei a disinstallare il dispositivo e non il driver. Lo disinstalli, riavvii il sistema, e quando ti chiede di installare i drivers gli dai la cartella dei drivers nuovi o gli dai annulla e poi corri il setup di Dell...
COmunque, in una domenica sono apparse pagine di OT. E dai...
Ciao, :)
E' la prima volta che mi ritrovo a che fare con l'eventuale acquisto di un Dell.
Sapete dirmi come si comporta questo portatile con i giochi e Vista 32/64?
Lo utilizzerò molto per giocare...
1) Pes 2008 gira fluido?
Leggo di persone, nel thread, che dicono che COD4 vada da dio con 20 frame al secondo... minimo minimo ci vogliono 30 fps per non vedere scatti o rallentamenti... quindi siate obiettivi...
2) Vedo che alcuni hanno 3 GB: ma siete in dual channel?? :mbe:
3) Ma gli hd da 7200 sono scomparsi? Nel configuratore ce ne sono 2 mada 5400...
4) In caso di bad pixel lo sostituiscono o si deve andare di recesso?
5) Il Logo Dell, posto sul lato colorato del desktop (non sotto al display) si accende o è un marchio e basta?
Grazie per le info e scusate per la raffica di domande ma sono informazioni che non ho trovato in tutto il thread... :)
LuPaStro2007
04-02-2008, 07:41
Scusate ma qualcuno ha posto delle domande al proprio commerciale riguardo al
balletto delle Fasi (fase 1..ole'..Fase 2...ole...fase 3...ole..tutti indietro fase 2..buuu...fase 5...wow...fase 2..oooo) :doh:
ciao
psicomante
04-02-2008, 09:02
Scusate ma qualcuno ha posto delle domande al proprio commerciale riguardo al
balletto delle Fasi (fase 1..ole'..Fase 2...ole...fase 3...ole..tutti indietro fase 2..buuu...fase 5...wow...fase 2..oooo) :doh:
ciao
ahahahahahhahahah ROTFL!! LMAO!! LOL!!
1) Pes 2008 gira fluido?
Leggo di persone, nel thread, che dicono che COD4 vada da dio con 20 frame al secondo... minimo minimo ci vogliono 30 fps per non vedere scatti o rallentamenti... quindi siate obiettivi...
buh! Dicono che Bioshock giri bene a 1280...in prima pagina dovrebbe esserci un link a delle prove che hanno fatto.
2) Vedo che alcuni hanno 3 GB: ma siete in dual channel??
chiamato anche dual channel asincrono. 2+1. Poi basta con sto dual channel...xd
3) Ma gli hd da 7200 sono scomparsi? Nel configuratore ce ne sono 2 mada 5400...
chiedi al commercialz, o prendi la versione base e aggiungi.
mmm buona domanda...mi pare e sottolineo mi pare...che devono esserci minimi due badpixel.
5) Il Logo Dell, posto sul lato colorato del desktop (non sotto al display) si accende o è un marchio e basta?
marchio metallizzato e basta :P
LuPaStro2007
04-02-2008, 11:16
...devo dire che oggi sono passato da un locale rivenditore di PC che ha in
esposizione parecchi notebook (tutti rigorosamente con schermo lucido :muro: ):
in effetti quasi tutti i display riportavano una differenza di luminosita' tra la parte alta e la parte inferiore...oddio non era una differenza oltraggiosa come nel mio D830, ma comunque un qualcosaina si notava...
ciao.
Ciao, :)
1) Pes 2008 gira fluido?
allora qui trovi una simulazione di come gira crysis e se gira crysis non penso che avrai problemi con pes...
http://www.youtube.com/watch?v=y_Hr8AeZpLA
se non sbaglio devono essere almeno 4 per farti cambiare lo schermo ma è un dato indicativo infatti se hai un bad pixel proprio al centro del monitor molto evidente è possibile che te lo sostituiscano lo stesso...prova a chiedere al tuo consulente dell
p.s. a tutti quelli che hanno ubuntu sul loro xps anche a voi la batteria dura di meno di quando usate vista???
con ubuntu mi dura 2ore con vista 2h45 mi sembra una bella differenza...il test è stato fatto in tutti e due i casi mentre navigavo su internet
allora qui trovi una simulazione di come gira crysis e se gira crysis non penso che avrai problemi con pes...
http://www.youtube.com/watch?v=y_Hr8AeZpLA
Mi sembra parecchio scattoso... :stordita:
buh! Dicono che Bioshock giri bene a 1280...in prima pagina dovrebbe esserci un link a delle prove che hanno fatto.
Non trovo nessun link...
Ma per avere la certezza di un monitor LG invece di Samsung da quel che ho capito si deve prendere un pannello con risoluzione 1280x1024?
Con 1440x900 come è lo scalare a 1280x1024 o 1024x768 nei games, si notano degradi qualitativi?
Grazie
no di bioshock non c'è il link...forse si è confuso con crysis
per gli schermi le risoluzioni sono 1280x800 1440x900 e 1680x1050
lg a quanto pare lo trovi con il pannello 1440 mentre con quello da 1680 quasi sicuramente ti trovi un samsung fin che non lo esauriscono
comunque ho visto che se parti dalla seconda configurazione trovi ancora l'HDD da 7200 ecco:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS15302&l=it&oc=N02X5302&rbc=N02X5302&s=dhs
Mi sembra parecchio scattoso... :stordita:
Ma per avere la certezza di un monitor LG invece di Samsung da quel che ho capito si deve prendere un pannello con risoluzione 1280x1024?
Con 1440x900 come è lo scalare a 1280x1024 o 1024x768 nei games, si notano degradi qualitativi?
Grazie
Allora Crysis è il gioco più pesante a quanto sembra al momento sul mercato...
di conseguenza se a malapena riesci a giocare a questo, figurati Pes... dovresti andare molto fluido...
Per aver maggiore chances di uno scermo LG devi prendere il 1440
tuttavia per te prendere il 1280 potrebbe essere la scelta migliore, visto che il rescaling per i giochi comq comporta una degradazione, o cmq delle bande nere sullo schermo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20655040&postcount=1559
questo è molto interessante... ne abbiamo già parlato.... tutto cmq è un scelta soggettiva...
Allora non è sicuro che lo schermo 1280 è un lg?
Io ho preso il 1280:sperem:
Io prima di ordinarlo parlai in chat con un consulente dell. Mi disse che per qualunque risoluzione, in questo momento (io l'ho ordinato il 29 e chattai con lui qualche giorno prima, meno cmq di una settimana) la percentuale maggiore è sicuramente quella di ricevere uno schermo prodotto da samsung.
LuPaStro2007
04-02-2008, 16:52
per gli schermi le risoluzioni sono 1280x800 1440x900 e 1680x1050
lg a quanto pare lo trovi con il pannello 1440 mentre con quello da 1680 quasi sicuramente ti trovi un samsung fin che non lo esauriscono
comunque ho visto che se parti dalla seconda configurazione trovi ancora l'HDD da 7200 ecco:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS15302&l=it&oc=N02X5302&rbc=N02X5302&s=dhs
Un'altra oscenita' di display (il primo col D830)? NON C'E' problema!!
Per quanto mi riguarda Dell ricevera' indietro il secondo notebook, mi risarcira' i 1500 euro (basta note d'accredito) e un altro produttore (verosimilmente IBM, che mi spela ma mi da MOLTA fiducia) ricevera' i miei soldi.
Ciao.
Ma finche' non arriva questo XPS, nonostante le non ottime premesse, continuo a dare fiducia a Dell
Ciao a tutti,
Vorrei comprare sto portatile ma prima se potete farmi una cortesia potreste provare sto programma qui e dirmi cosa vi ce e come si comporta?
http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml
Siccome uso il NB per fare musica e in passato ho avuto problemi coi dell (la latenza è una bestia assai strana) mi volevo assicurare che questo non sia soggetto allo stesso problema. Se tutto va bene il programma rimane sempre verde; se c'è qualche problemino da ogni tanto una barra gialla o al limite rossa, se ci sono problemi da spesso barre rosse!
Fate sta prova per favore ciao e grazie
Ragazzi nessuno può fare sta provaaaaaaaaaaa?
Per favore!!!
Grazie ciao
kurapika
04-02-2008, 17:55
quanta differenza di autonomia c'e' montando un hard disk da 7200 rpm o uno da 5400??(su sistemi simili e magari con solo il wifi acceso...naturalmente in linea di massima,giusto per avere un idea!)
ragazzi ci sono anche io!
T7500 - 1680*1050 WSXGA+ - 3Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi N :D
Ciao a tutti! Dopo settimane a lurkare, oggi ho fatto il grande salto anch'io ed ho ordinato la bestiolina qui sotto :D
Uso principalmente in ufficio, ma anche a casa per film e fotoritocco.
Qualcuno di voi mi sa dire se ho ottenuto un buon prezzo?! A me sembra di si, ma sul sito della dell ultimamente non ci si capisce piu nulla nelle differenze offerte per privati e aziende...
Io l'ho preso come azienda (quindi supporto NBD etc)...
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
CCFL backcover blue & 2.0mp camera
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Documentation Italian XPS M1530
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 160GB Free Fall Sensor (7200RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Carry case Nylon BackPack
Graphics Card 128MB NVIDIA GeForce Go 8400M GS
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Business (32Bit OS)
Italian Microsoft Works 8.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD
Italian - Adobe Reader 8.1
European Internet Service Provider - Tiscali (no CD)
Dell Support Center 2.0
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
2 Year Business XPS Premium Hardware Support
2 Year Consumer Accidental Damage Support :D - Theme Package
** Complete Care Accidental Damage (2 Year)
** Accidental Damage Module (2 Year)
** Complete Care Accidental Damage (3 Year)
** Keep your Harddrive (2 Year)
+
PowerConnect 2708 - 8 Port Gigabit Switch
+
Belkin - F5D7632 - Modem/Router wireless - 802.11g
1.242 + iva :winner:
Ed ora: aspettiamo con trepidazione! :)
:muro: Ciao a tutti! Dopo settimane a lurkare, oggi ho fatto il grande salto anch'io ed ho ordinato la bestiolina qui sotto :D
Uso principalmente in ufficio, ma anche a casa per film e fotoritocco.
Qualcuno di voi mi sa dire se ho ottenuto un buon prezzo?! A me sembra di si, ma sul sito della dell ultimamente non ci si capisce piu nulla nelle differenze offerte per privati e aziende...
Io l'ho preso come azienda (quindi supporto NBD etc)... a proposito: è normale che gli addebiti sulla carta di credito siano comprensivi d'iva avendo acquistato come azienda??
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
CCFL backcover blue & 2.0mp camera
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Documentation Italian XPS M1530
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 160GB Free Fall Sensor (7200RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Carry case Nylon BackPack
Graphics Card 128MB NVIDIA GeForce Go 8400M GS
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Business (32Bit OS)
Italian Microsoft Works 8.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD
Italian - Adobe Reader 8.1
European Internet Service Provider - Tiscali (no CD)
Dell Support Center 2.0
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
2 Year Business XPS Premium Hardware Support
2 Year Consumer Accidental Damage Support :D - Theme Package
** Complete Care Accidental Damage (2 Year)
** Accidental Damage Module (2 Year)
** Complete Care Accidental Damage (3 Year)
** Keep your Harddrive (2 Year)
1.242 + iva :winner:
Ed ora: aspettiamo con trepidazione! :)
1242 + iva ed esulti pure??? :doh: :muro:
psicomante
04-02-2008, 19:03
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=209066&highlight=bioshock
FYI :D
è normale che gli addebiti sulla carta di credito siano comprensivi d'iva avendo acquistato come azienda??Ma che c'entra, tutti pagano IVA, semmai tu potrai detrarre la IVA in seguito, e semmai sulla tua fattura la IVA viene discriminata (ovvero importo netto più IVA a parte), ma tutti paghiamo IVA...
Piuttosto, spiegami un po' questo di NBD... NBD significa Next Business Day, e che io sappia anche la garanzia dei privati è NBD. Unicamente tu forse avrai accesso al supporto XPS chiamando il numero del supporto business. Per il resto...
ragazzi ci sono anche io!
T7500 - 1680*1050 WSXGA+ - 3Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm - Batteria 6 celle - Wifi N :D
Bene anche tu fai parte del gruppo.
climberbarba
04-02-2008, 19:18
Ho ordinato l'XPS...e fino qui...(fase 2 ieri 3 oggi ...sig sig :cry: )
ma domanda è: per Voi è consigliabile installare Ubuntu ma nella stesso tempo avere ancora Vista? Mi chiedo la garanzia rimane valida? Avete esperienza? Per quanto mi riguarda mi occupo di acquisti nella RL.
Per altri prodotti dipende dalle condizioni del contratto di vendita...detto questo non ho letto, in onestà, quelle della DELL...
Ho un esempio recente con ACER nella sostanza sul Hardware garantivano sulla bontà dei prodotti.
Nel caso specifico ( un anno + 3 di estensione)
xò mettevano le mani avanti: se c'è un malfunzionamento poteva essere causato dall'abbinamento non testato.
:read:
perderesti solo il supporto software, la garanzia non decade
climberbarba
04-02-2008, 19:32
perderesti solo il supporto software, la garanzia non decade
:D
grazie per la celere risposta.
Ora la domanda è questa: avete notizia di una qualche incompatibilità tra Ubuntu e l'Hardware del xps?
Dare un'occhiata a questa discussione nata propio per questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663935
:D :D :D
KaarotTuri
04-02-2008, 20:25
Per GH78:
ma chi ti ha fatto sto prezzaccio? :eek: :eek: :eek:
:muro:
1242 + iva ed esulti pure??? :doh: :muro:
... in effetti... :mc: ho editato l'elenco, nell'offerta è compreso uno switch 8 porte e un router adsl wifi, circa 200 euro... se li levo, precisamente viene:
1034 + iva per il solo portatile...
e gia qui si ragiona di piu!
Piuttosto, spiegami un po' questo di NBD... NBD significa Next Business Day, e che io sappia anche la garanzia dei privati è NBD. Unicamente tu forse avrai accesso al supporto XPS chiamando il numero del supporto business. Per il resto...
...se provi a configurare il medesimo xps da privato e da azienda, i codici del pacchetto di assistenza XPS cambiano. E al telefono la dell sostiene che non siano la stessa cosa...
Ne deduco che abbiano costi diversi per dell e dunque prezzi diversi per il consumatore finale. Cioè sono due assistenze diverse... è più un dubbio che un'affermazione, la mia. Per me l'importante è che ci siano il next business day in cui avrò bisogno! :read:
Per GH78:
ma chi ti ha fatto sto prezzaccio? :eek: :eek: :eek:
sorry, mancavano dei pezzi. Ho editato l'elenco.. alla fine il solo dellino lo pago 1034 piu iva!
Ditemi se sbaglio: configurato da sito viene così:
Prezzo 1.679,41 €
Risparmia 150,00 €
Subtotale 1.529,41 €
Prezzo IVA escl., spese di consegna escl. (80 € IVA escl)
L'unica differenza è che ho preso 3 gb di ram (e sul sito si può mettere solo due o quattro, e in questa simulazione ho messo 2) e l'hd da 160 gb a 7200 rpm (e sul sito puoi scegliere solo il 200 gb a 7200rpm)
TOTALE SITO 1609 + iva
TOTALE MIO 1242 + iva
Dove sbaglio?? :mbe:
Per me l'importante è che ci siano il next business day in cui avrò bisogno! :read:Allora, il NBD può averlo anche un privato. Fissati sul Latitude. VI sono due opzioni separate, la garanzia (la stessa identicha che appare sul sito privati) e il supporto business che si compra a parte solo se uno vuole.
Che io sappia la garanzia dell XPS privati è NBD, ma non business. Per questo quella del settore aziende ha un altro codice.
Allora Crysis è il gioco più pesante a quanto sembra al momento sul mercato...
di conseguenza se a malapena riesci a giocare a questo, figurati Pes... dovresti andare molto fluido...
Per aver maggiore chances di uno scermo LG devi prendere il 1440
tuttavia per te prendere il 1280 potrebbe essere la scelta migliore, visto che il rescaling per i giochi comq comporta una degradazione, o cmq delle bande nere sullo schermo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20655040&postcount=1559
questo è molto interessante... ne abbiamo già parlato.... tutto cmq è un scelta soggettiva...
Io ho il 1440x900 e quando scali a 1280x800 nei giochi non vedi assolutamente bande nere e si vede molto bene....confermo che si gioca a schermo interol.Provato pes 2008 e need for speed pro/carbon
climberbarba
04-02-2008, 23:03
Dare un'occhiata a questa discussione nata propio per questo problema:
:D :D :D
Grazie per la dritta...
ho letto i vari post di Davidov ... la vedo dura
Premetto che non sono un cowboy ma un kid ma le Vs considerazioni sul xchè l'HD è partizionato in tal maniera è abbastanza chiara a tutti.
Xò sul come fare ... direi di spingerci oltre e dare un'occhio alla " comunità "
Potresti trovare interessante questo link:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,155335.0.html
dacci un'occhio fa' ben sperare....
Forse il ns acchito non è così corretto nel senso che bisogno far fare "distribuzione" ...
MadGhigno
04-02-2008, 23:53
Mal lol, dopo piu' di un mese, dalla senglalazione del problema, mi ha chiamato il supporto Dell per sapere se il problema della scheda Wifi era risolto !!! che serieta', quanta premura per il cliente !!!
Mi sono dovuto arrangiare per i caz#@ miei, quando ho chiesto al supporto mi hanno detto che per loro va bene cosi' e che non ci possono fare niente e ora mi chiedono se e' tutto apposto ? ma gli si e' svitato il cervello ed e' andato giu' dal lavabo a sti 4 cogli@#$ della Dell ?
Pero' almeno la telefonata e' servita a farmi sfogare
Mad guarda e' uno dei rari casi, io ho sempre avuto esperienze superlative con l'assistenza dell!!!
Strano
LuPaStro2007
05-02-2008, 08:21
Mad guarda e' uno dei rari casi, io ho sempre avuto esperienze superlative con l'assistenza dell!!!
Strano
Consideri Dell (assistenza e prodotti) un buon Vendor?
Io lo considero OTTIMO! E' solo questo che mi spinge ad acquistare da loro e magari aspettare 15-20 giorni per la consegna e mi fa resistere dall'andare ad esempio da MW e portare subito a casa l'acquisto! ;)
Ho acquistato 5 portatili da dell, sempre soddisfatto, sia io che i miei famigliari!
Ora me ne devo separare dal mio xps, ma i motivi sono ben altri.....
:muro: Maledette spese impreviste :muro:
Kanon di Gemini
05-02-2008, 09:30
ciao ragazzi, ho acquistato questo notebook in data 20 gennaio e sarebbe dovuto arrivare l'8 febbraio. Peccato che oggi mi sia arrivata la notifica di ritardo nella consegna e mi abbiano spostato al consegna prevista al 25 febbraio:muro:
Volevo sapere se secondo voi è il caso di farsi sentire o c'è il rischio di un ulteriore ritardo.
Mike1976
05-02-2008, 09:35
Scusate l'OT, ma per rispondere a Kanon, mi trovo nella medesima situazione...infatti adesso contatto Dell per avere dettagli su questi ritardi inaccettabili.
Stiamo parlando di acquistare un prodotto che, come tutti i prodotti tecnologici, si svaluta in tempi rapidissimi. Più di un mese di attesa dall'ordine si traduce in un evidente danno economico...
Kanon di Gemini
05-02-2008, 09:39
eventualmente è possibile recedere dal contratto, che passi andrebbero fatti ?
MadGhigno
05-02-2008, 09:55
Strano
Ti diro' ho avuto a che fare con Dell anche per dei server, e a parte la scandalosa qualita' delle macchine, l'assistenza mi e' sembrata niente piu' del minimo sindacale.
Non so da dove venga tutta questa qualita' del serivzio Dell. No perche' a vedere in giro dove vengono utilizzate le loro macchine in ambienti di lavoro non c'e' tutta questa gran stima nei loro confronti.
Comunque ognuno avra' fatto delle esperienze diverse ovviamente.
Salve a tutti, leggo questa discussione da un po ma nn ho mai scritto nulla quindi perchè non iniziare proprio oggi?!
Ho ordinato l'xps m1530 il 17 gennaio chiamando il mio commerciale (che conosco perchè chiamo lei quando ordino server per l'ufficio)
Ho effettuato lo stesso giorno il bonifico ed è stato "ricevuto" il 21...
Ora è dal 22 che è fermo in Preproduzione...
La stima di consegna è il 14 febbraio (fra l'altro il mio compleanno :D ) ma dubito che arriverà...
Ieri in data 4 febb. ho chiamato la mia commerciale chiedendo se si sapeva di un'eventuale ritardo o se poteva cmq darmi informazioni in merito... e mi ha detto che attualmente è fermo in preproduzione causa mancanza batterie da 6 celle in magazzino...
Fra l'altro ne ho prese 2...
Per ora almeno cmq non mi è ancora arrivata la bruttissima mail mezza azzurrina dove dicono che la merce avrà un ritardo... anche se la attendo a giorni...
MadGhigno
05-02-2008, 09:57
Strano
Ti diro' ho avuto a che fare con Dell anche per dei server, e a parte la scandalosa qualita' delle macchine, l'assistenza mi e' sembrata niente piu' del minimo sindacale.
Non so da dove venga tutta questa qualita' del serivzio Dell. No perche' a vedere in giro dove vengono utilizzate le loro macchine in ambienti di lavoro non c'e' tutta questa gran stima nei loro confronti.
Non mi dirai che chiamare un cliente dopo piu' di un mese che ti ha segnalato un problema, l'assistenza non ha fatto assolutamente niente, e chiedere se il problema si e' risolto e' sinonimo di serieta' ? E se si sono scomodati ha telefonarmi non e' stato certo per devozioni verso il cliente ma perche' si sono sentiti tirare le orecchie dalla Dell Americana.
Forse in America sara' anche seria Dell e per quel che ho potuto vedere lo e', ma in Italia sono penosi per prezzi, prodotti e assistenza.
Cmq guarda io per lavoro di server ne ho usati tanti di dell e purtroppo ho dovuto ricorrere a più di una volta all'assistenza e mi dispiace contraddirti ma nn si comportano mica male... fidati che anche qualitativamente sono molto validi...
ed è per questo che mi sono buttato sull'xps...
Non mi dirai che chiamare un cliente dopo piu' di un mese che ti ha segnalato un problema, l'assistenza non ha fatto assolutamente niente, e chiedere se il problema si e' risolto e' sinonimo di serieta' ? E se si sono scomodati ha telefonarmi non e' stato certo per devozioni verso il cliente ma perche' si sono sentiti tirare le orecchie dalla Dell Americana.
Forse in America sara' anche seria Dell e per quel che ho potuto vedere lo e', ma in Italia sono penosi per prezzi, prodotti e assistenza.
e cmq se ne sente parlare bene, penosi sui prezzi nn credo anche perchè se valuti un attimo i prezzi che ci sono in giro mi sa che è fin troppo a buon mercato...
Blueschneider
05-02-2008, 10:11
Scusate l'OT, ma per rispondere a Kanon, mi trovo nella medesima situazione...infatti adesso contatto Dell per avere dettagli su questi ritardi inaccettabili.
Stiamo parlando di acquistare un prodotto che, come tutti i prodotti tecnologici, si svaluta in tempi rapidissimi. Più di un mese di attesa dall'ordine si traduce in un evidente danno economico...
Il problema è appunto questo.. dopo un mese per la stessa cifra ottieni un sistema per lo stesso prezzo decisamente superiore. (procio migliore, + ram ecc ecc).
Certo se mi aggiungessero l'ultimo giga di ram aggratis.. Magari sarei anche più disposto ai ritardi.. :fagiano:
Kanon di Gemini
05-02-2008, 10:14
infatti, ad ogni modo nessuno mi ha risposto circa la recissione del contratto:mbe:
Blueschneider
05-02-2008, 10:25
Ho appena mandato una mail al servizio di assistenza dell in cui chiedevo come si faceva ad annullare l'ordine o se c'era la possibillità che migliorassero il sistema hardware ordinato a causa dei ritardi..
Seeeee... la speranza è ultima a morire.... Comunque sono stato molto educato. :stordita:
Quando e se avrò maggiori informazioni vi faccio sapere.
infatti, ad ogni modo nessuno mi ha risposto circa la recissione del contratto:mbe:
teoricamente tu non hai firmato nulla e comunque presumo tu possa fare una telefonatina e rescindere il contratto...
kurapika
05-02-2008, 11:12
Secondo me tu vieni da un pianeta diverso!:D
oppure sei una spia apple(:ciapet: )che cerca di boicottare Dell!:D :D
no,scherzi a parte....come fai a dire che l'assistenza sia al minimo sindacale con un tecnico che ti viene dopo 24 ore a casa a sistemare il notebook???
ok,la tua esperienza telefonica e' stata pessima,ma di qui a tutto questo...!
Insisti con i prezzi pessimi....mah,forse nelle grandi catene qualcosa e' possibile,ma non mi sembra ci siano tante alternative!
E per i prodotti...ok,sei stato sfigato a bestia(altrimenti non mi spiego quelli felici!) e ti hanno rifilato un rottame...che problemi ci sono,chiami a ti arriva domani il tecnico a casa a riparare tutto,oppure potrebbero addirittura cambiarti il note!
hai avuto una pessima esperienza in tutto e per tutto,e per questo ti siamo tutti vicini(nessuno di noi ne sarebbe felice!)...,pero' tu non mi sembra stia facendo niente per migliorarla almeno un po'!(telefonata per il wifi a parte!)
per dirla con una frase scontata....oramai sei in ballo e devi ballare!
lamentarti e basta non migliorera' il tuo notebook...fare una chiamata e far venire il tecnico invece si'!
scusate tutti per questo OT!e scusami anche tu Mad,non te la prendere a male!
:spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam:
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:
15 messaggi tra spam e off topic... l'ultima pagina sopra di me praticamente tutta da XPS caffè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20860597)
non per essere ripetitivo, ma inquinate il 3d di problemi che esposti una volta sono più che utili e necessari, ma reiterati in maniera ossessivo compulsiva
CI FANNO SOLO AUGURARE CHE STI PORTATILI NON VI ARRIVINO MAI
prego, ordinate, pagate, cominciate a lamentarvi dopo il termine max di consegna, e non intasate il 3d ufficiale di lamentele...
e per favore chi non ha pazienza recida, i soldi glie li ritornano subito così che possiate andare nei centri commerciali per poi affollare i forum di hp toshiba e sony, lenovo acer e chicchessia... giuro che verrò a leggere la le vostre esperienze con assistenza e qualità.
almeno una persona al giorno saluta e se ne va col notebook arrivato in anticipo e contentissimo...
Questo per risollevare l'animo di chi viene qui per cercare esperienze sul XPS e si ritrova disanime sui ritardi e assistenze da quei 4 che hanno avuto problemi
LuPaStro2007
05-02-2008, 12:21
OK io mi devo scusare (per la seconda volta, OSTI) con voi e anche con Valeria.
dai proviamo a prendere le cose "take it easy"...almeno voi che col NOtebook non ci dovete lavorare :p
Mi scuso con i commerciali Dell...valeria in particolare :mc:
:D
PS: sono in fase 3...forse questo mi ha addolcito un poco..comunque hai perfettamente ragione..mi faro' perdonare con una bella recensione/howto su Ubuntu per XPS :p
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=209066&highlight=bioshock
FYI :D
sorry avevi ragione tu :Prrr:
cmq un link veramente interessante che fa vedere come sia molto performante con i giochi più recenti...ottimo :sofico:
NigthStalker_86
05-02-2008, 13:23
Qualcuno sà se i dischi da 7200 RPM torneranno disponibili? :cry:
ho letto che se scegli la seconda configurazione dovrebbero esserci, controlla!
:spam: :ot:
15 messaggi tra spam e off topic... l'ultima pagina sopra di me praticamente tutta da XPS caffè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20860597)
...... ecc.ecc.
quotissimo!! :D
per cercare di imbastire un minimo discussione su multiboot sono dovuto andare di là:
ma continuo a seguirvi lo stesso, và .....
un saluto a tutti. :)
Qualcuno sà se i dischi da 7200 RPM torneranno disponibili? :cry:
se no fai l'ordine attraverso un commerciale e loro te lo possono selezionare...;)
Dopo una settimana che lo uso vi posso dire che sto XPS non è niente male ma a vedere le offerte in giro non so se economicamente convenga ancora... Soprattutto per i tempi di consegna (anche se a me lo hanno consegnato in 5 giorni lavorativi...). Ad esempio un Acer "Processore Intel® Core 2 Duo T9300 (2,50 Ghz, cache L2 da 6 MB). RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Scheda Grafica GeForce 8600M-GT con 512 MB di memoria dedicata. Masterizzatore Dual Layer DVD±RW Super Multi LightScribe. Lettore Blu-Ray. Wireless LAN 802.11 a/b/g/Draft-N. Display 15,4” Cristal Brite. WebCam. Bluetooth." a 1400 euro... Ma cmq io sono soddisfattissimo... sia chiaro!
Ciao a tutti, scusate l'intrusione.
Sono un nuovo iscritto e indovinate un po':vorrei ordinare un XPS1530...
Siccome vedo che il 3d è di 56pagg vorrei farvi delle domandine correndo il rischio di affrontare argomenti già discussi...
Com'è questo notebook?
Leggevo di fase1, fase2,.... cosa sono?
Ci sono problemi noti? ad es. schermo.... (io ho scelto un wxga+, quello da 1440x900, com'è??)
Ho un preventivo in mano per un T7700, 3Gb Ram, Hdd 200Gb 7200,geforce 8600GT 256mb,wireless N, 3 anni di garanzia, il resto tutto standard a circa 1320€ (nessun "regalo",tipo borse,spese di spedizione o batteria aggiuntiva...:() e me lo darebbero per il 21 febbraio....
Siccome vedo che il 3d è di 56pagg vorrei farvi delle domandine correndo il rischio di affrontare argomenti già discussi...
Com'è questo notebook?
Ci sono problemi noti? ad es. schermo.... (io ho scelto un wxga+, quello da 1440x900, com'è??)
Ho un preventivo in mano per un T7700, 3Gb Ram, Hdd 200Gb 7200,geforce 8600GT 256mb,wireless N, 3 anni di garanzia, il resto tutto standard a circa 1320€ (nessun "regalo",tipo borse,spese di spedizione o batteria aggiuntiva...:() e me lo darebbero per il 21 febbraio....
Il notebook è bellisimo...
le fasi sono quelle cose che ci fanno impazzire perchè vuol dire che ancora non ti è arrivato ( ci vogliono circa 2 settimane perchè te lo costruiscano e spediscano)
problemi noti non proprio... lo schermo che hai scelto tu arriva al 90% molto bello, ci sono stati schermi nelle altre risoluzioni che non erano bellissimi, altri difettosi.
il preventivo è ottimo, se chiami un commerciale puoi spuntare qualche sconto su garanzia, borse, batterie, accessori. a meno che non esca dinuovo un coupon sconto del 10%
ciao turyddu, grazie della risposta.
Il preventivo che è ho è proprio da un commerciale...dalla configurazione online il prezzo sarebbe sui 1500...
Ho chiesto altri sconti perché il mio budget purtroppo è limitato (ho un benefit aziendale con dei margini), ma non ci sentono....dicono che non hanno molto margine su questo modello
son d'accordo di attendere se ci sono novità entro domani,perché a detta della commerciale ci possono essere delle revisioni delle offerte da una settimana all'altra e sempre a metà settimana...ma non so nemmeno se sia vero o una manovra commerciale per convincermi ad acquistare il pc così com'è....
C'è qualche modo per esser più persuasivi? ;)
Nello specifico le fasi quali/quante sono?
io sullo schermo sono piuttosto esigente...(arrivo da un Vaio...) mi dicono che il 1280x800 è scarso, mentre il 1440x900 dovrebbe essere meglio... ci dovrei giocare, navigare, sviluppare un po' x il web, foto, video....un po' tutto insomma
ciao... magari aspetta domani che è mercoledi... magari esce qualke offerta... e allo stesso prezzo magari prendi uno schermo 1680x1050.... sempre che ti piaccia!! :oink:
ciao turyddu, grazie della risposta.
Il preventivo che è ho è proprio da un commerciale...dalla configurazione online il prezzo sarebbe sui 1500...
Ho chiesto altri sconti perché il mio budget purtroppo è limitato (ho un benefit aziendale con dei margini), ma non ci sentono....dicono che non hanno molto margine su questo modello
son d'accordo di attendere se ci sono novità entro domani,perché a detta della commerciale ci possono essere delle revisioni delle offerte da una settimana all'altra e sempre a metà settimana...ma non so nemmeno se sia vero o una manovra commerciale per convincermi ad acquistare il pc così com'è....
C'è qualche modo per esser più persuasivi? ;)
Nello specifico le fasi quali/quante sono?
io sullo schermo sono piuttosto esigente...(arrivo da un Vaio...) mi dicono che il 1280x800 è scarso, mentre il 1440x900 dovrebbe essere meglio... ci dovrei giocare, navigare, sviluppare un po' x il web, foto, video....un po' tutto insomma
e bè, da 1500 al tuo prezzo mi pare che ci hanno lavorato un bel po'! è vero cmq a tutti dicono che sull XPS non ci sono margini di sconto...
ed è anche vero che fino a 3 gionri fa tutto il listino era differente e si trovava il coupon di 10% ... se puoi aspettare i primi di marzo per il pc allora attendi sviluppi...
Le fasi sono 5 ma tendenzialmente tutti si aspetta il portatile in fase 2 la preproduzione... il sistema non funziona bene, aspettiamo sepre in fase 2, poi le altre durano pochissimo... il portatile è praticamente pronto quando si passa a 3, 4-5 sono consequienziali nella stessa giornata...
Se vieni da un vaio dual Lamp, non aspettarti niente... quelli sono inarrivabili. il 1440 a detta di molti, fotografi e grafici compresi è molto buono. teoricamente il migliore sarebbe il 1680, ma è un po rischioso. poi se devi risparmiare, ti consiglio proprio il 1440
ciao... magari aspetta domani che è mercoledi... magari esce qualke offerta... e allo stesso prezzo magari prendi uno schermo 1680x1050.... sempre che ti piaccia!! :oink:
attendo domani infatti...anche se è da prima di natale che sto facendo la caccia ad un notebook nuovo !!!
il 1680x1050 non mi dispiace, ma ho letto che ci son stati problemi di pannelli difettosi su quella risoluzione....la Dell stessa mi ha detto che monta probabilmente un Samsung x quella risoluzione e non me la sento di correre il rischio...poi non vorrei che diventi troppo piccolo, x l'uso che ne faccio il 1440x900 dovrebbe essere un giusto compromesso ...e incrociando le dita magari mi arriva un LG....
e bè, da 1500 al tuo prezzo mi pare che ci hanno lavorato un bel po'! è vero cmq a tutti dicono che sull XPS non ci sono margini di sconto...
ed è anche vero che fino a 3 gionri fa tutto il listino era differente e si trovava il coupon di 10% ... se puoi aspettare i primi di marzo per il pc allora attendi sviluppi...
Le fasi sono 5 ma tendenzialmente tutti si aspetta il portatile in fase 2 la preproduzione... il sistema non funziona bene, aspettiamo sepre in fase 2, poi le altre durano pochissimo... il portatile è praticamente pronto quando si passa a 3, 4-5 sono consequienziali nella stessa giornata...
Se vieni da un vaio dual Lamp, non aspettarti niente... quelli sono inarrivabili. il 1440 a detta di molti, fotografi e grafici compresi è molto buono. teoricamente il migliore sarebbe il 1680, ma è un po rischioso. poi se devi risparmiare, ti consiglio proprio il 1440
il 1680 appunto mi pare sia rischioso...spero nel 1440...non mi aspetto di certo nulla di comparabile all'x-black della sony,ma almeno di dignitoso si...prima puntavo su un acer,ma visto dal vivo non mi è piaciuto (troppo chiaro),qui non potendo vedere e toccare con mano a priori ho un po' paura...
Marzo non posso aspettarlo sicuramente...è da troppo che attendo e poi rischio di confondermi ancora di più,visti i notebook che stanno uscendo con penryn e geforce della serie 9 alla stessa cifra....
la Dell stessa mi ha detto che monta probabilmente un Samsung x quella risoluzione e non me la sento di correre il rischio...poi non vorrei che diventi troppo piccolo, x l'uso che ne faccio il 1440x900 dovrebbe essere un giusto compromesso ...e incrociando le dita magari mi arriva un LG....Apparentemente il WXGA+ veniva LG. Ora che è esaurito non si sa, ma speriamo che stiano ascoltando la gente.
Quando dici "la dell stessa", a chi ti riferisci? Commerciale? Supporto? Customer Care?
Comunque il WSXGA+ non è troppo piccolo sul 15.4". Persino con i dpi normali non dovresti avere problemi. Io li tenevo a 120 (=grande. Normale è 96), ma credo che 108 sia sufficiente. Aumentando troppo i dpi alcuni popup di certi programmi non visualizzano tutto il testo ed è seccante perchè non prevedono lo scrolling. Ma a 108 non dovrebbe succedere.
LuPaStro2007
05-02-2008, 18:17
Com'è questo notebook?
OTTIMO prezzo direi!!! io ho preso la configurazione che vedi nella mia firma piu' lo zaino a 1500 euro
come già detto tutti quelli che vogliono l'hdd da 7200 devono partire dalla seconda configurazione cioè da qui...
MadGhigno
05-02-2008, 19:00
Secondo me tu vieni da un pianeta diverso!:D
oppure sei una spia apple(:ciapet: )che cerca di boicottare Dell!:D :D
ho avuto anche Apple ma non sono sicuramente un fan della mela, anzi
Per quanto riguarda Dell, fosse in mio potere la chiudere oggi.
no,scherzi a parte....come fai a dire che l'assistenza sia al minimo sindacale con un tecnico che ti viene dopo 24 ore a casa a sistemare il notebook???
cosa ?!!! ma dove ?!?!! come'e' che nel mio caso non e' arrivato nessuno ? non hanno nemmeno paventato la possibilita' di mandare uno dei loro mirabolanti tecnici per vedere comem mai la scheda Wifi vede il segnale delle reti come un'equalizzatore graifco. Per loro andava tutto bene e b uonasera ai suonatori, questo e' serio ?
ok,la tua esperienza telefonica e' stata pessima,ma di qui a tutto questo...!
telefonica e non solo, il portatile non e' assolutamente all'altezza del prezzo che l'ho pagato. Senza contare che mi hanno mandato un'alimentatore bipolare con un cavo tripolare senza cambiarmelo . . . che serieta'
Insisti con i prezzi pessimi....mah,forse nelle grandi catene qualcosa e' possibile,ma non mi sembra ci siano tante alternative!
qualche post piu' indietro e' linkato un'Asus a 1300 euro che fa risultare l'XPS un pallottoliere a confronto
E per i prodotti...ok,sei stato sfigato a bestia(altrimenti non mi spiego quelli felici!) e ti hanno rifilato un rottame...che problemi ci sono,chiami a ti arriva domani il tecnico a casa a riparare tutto,oppure potrebbero addirittura cambiarti il note!
mi sa che dti fidi troppo di questo tecnico magico che ti arriva a casa e ti ripara tutto. Prima che si muova un tecnico mi sa che devi quasi arrivare in tribunale.
hai avuto una pessima esperienza in tutto e per tutto,e per questo ti siamo tutti vicini(nessuno di noi ne sarebbe felice!)...,pero' tu non mi sembra stia facendo niente per migliorarla almeno un po'!(telefonata per il wifi a parte!)
per dirla con una frase scontata....oramai sei in ballo e devi ballare!
e cosa dovrei fare secondo te ?
ho pagato, mi e' arrivato un prodotto che ha dei problemi ho chiamato e non si muovo, cosa devo fare ? vestirmi da giiullare e far loro uno spettacolo propiziatorio affinche' mi degnino del loro prezioso supporto ?
lamentarti e basta non migliorera' il tuo notebook...fare una chiamata e far venire il tecnico invece si'!
a dailea con sto tecnico . . .
scusate tutti per questo OT!e scusami anche tu Mad,non te la prendere a male!
Cosa vuoi che me la prenda a male ? , ho buttato nel cesso 1500 euro, pazienza, per fortuna non mi cambiano la vita ma nonostante questo mi girano le palle buttare via i soldi.
ho avuto troppi problemi con Dell per fargliela passare liscia e non solo con sto portatile
Comunque a parte queste sterili lamentele, che tanto Dell non sente, qualcuno che ha il display 1440x900 della LG puo' confermare che l'angolo di visuale orizzontale e' acettabile mentre quello verticale risulta essere molto piu' ristretto. O anche questa e' come al solito una sfiga solo mia ? cosi' me ne faccio una ragione e lo tiro contro un muro una volta per tutte :D
MadGhigno
05-02-2008, 19:04
. . .
io ho il 1440x900 della LG e quello che ti posso dire:
1) luminosita' elevata (forse fin troppo)
2) resa cormatica a mi avviso sbagliata, i colori risultano innaturali
3) angolo di visuale orizzontale accettabile
4) angolo di visuale verticale insufficiente, sono cotinuamente costretto a corregere l'inclinazione del display
5) il trattamento lucido del display e' quanto di piu' odioso potessero fare sui display (non solo Dell)
per il resto un pannello senza lodi e senza pene, per quello che viene il notebook qualcosa con un'angolo di visualizzazione piu' ampio non avrebbe guastato.
LuPaStro2007
05-02-2008, 19:08
OSTI!!! ma c'e' qualcuno felice e soddisfatto di questo benedetto/maledetto notebook...gli insoddisfatti gli abbiamo gia' sentiti.. :D
MadGhigno
05-02-2008, 19:17
come no ?!!! sono tutti soddisfatti a parte me leggendo nel forum.
Le uniche lamentele mi sembra che riguardino i tempi di consegna.
OSTI!!! ma c'e' qualcuno felice e soddisfatto di questo benedetto/maledetto notebook...gli insoddisfatti gli abbiamo gia' sentiti.. :D
si infatti... tra un po partono le bestemmie mi sa....!!!! me la sento tirata di brutto.... ancora deve arrivarmi e già sto sboccando all'idea del monitor skifoso,del clanc dell'hdd,delle plastiche rovinate,degli scricchiolii,degli alimentatori sbagliati,cavi speaker tranciati ecc....
io sono fiducioso,ma se domani (data prevista per la consegna del mio dellino!) udirete una rintondante ed echeggiante bestemmia tra le vie della vostra città, ebbene, vuoldire ke c'è qualke rogna anke sul mio.... se invece sarò buono e caro come sempre... tutto ok!!! intanto :fuck:
climberbarba
05-02-2008, 19:29
Fase 2 :cry: :cry: :confused: :muro: :muro:
Base
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Disco rigido
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium autentico
Unità ottica
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa - Core 2 Duo Processors
Bluetooth
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Batteria principale
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Biometric Identification
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Scelta colori
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Sintonizzatori TV
Telecomando da viaggio Dell™
LCD
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
Fase 2 :cry: :cry: :confused: :muro: :muro:
Base
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
LCD
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
che ti piangi? quando l'hai ordinato... RISPONDIMI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20860597&goto=newpost)
evitamo di andate :ot:
LuPaStro2007
05-02-2008, 19:51
Per pieta',
qualcuno risponda a questo postulante dell'XPS, altrimenti niente niente che fara' una sciocchezza :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20940268&postcount=178
:bsod:
MadGhigno
05-02-2008, 19:57
Per pieta',
qualcuno risponda a questo postulante dell'XPS, altrimenti niente niente che fara' una sciocchezza :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20940268&postcount=178
:bsod:
gli ho tirato su il morale io ;), o meglio mi ha fatto tornare il sorriso
psicomante
05-02-2008, 20:11
CUT...col notebook arrivato in anticipo e contentissimo...
Questo per risollevare l'animo di chi viene qui per cercare esperienze sul XPS e si ritrova disanime sui ritardi e assistenze da quei 4 che hanno avuto problemi
straquoto! Questo è un thread tecnico!! C'è il Cafè per queste cose...
Intanto è uscito l'SP1 di Vista
http://blog.seattlepi.nwsource.com/microsoft/archives/130974.asp
Per parlare di fasi (1-2-3-4-5) e/o ritardi usate il thread Cafè, per favore.
Grazie!
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419)
Per parlare di fasi (1-2-3-4-5) e/o ritardi usate il thread Cafè, per favore.
Grazie!
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419)
scusa sai dirmi quanto dura la fase 6??? :banned: :banned:
stop... era solo x ridere.... :D
Scusate 2 domande:
1) Se ordino domani un XPS 1530 tra quanto mi arriva?
2) Esiste la possibilità di acquistare un cavo metallico antitaglio (come su altri portatili) da attaccare al note?
Grazie...
p.s.
Con quella scheda video è possibile giocare a Pes 2008 a 1280x1024 con dettagli alti?
1) Considerando gli ultimi sviluppi, se paghi con carta di credito metti in conto 20 gg o giu di li....
2) si, puoi acquistare i cavi kensington mi sembra si chiamino come accessorio....
3) non ho idea, ma credo proprio di si.... abbiamo una skeda con le OO sotto...
Sfrutto la tua gentilezza :)
1) Il cavo kensington, se si chiama così l'antifurto, è standard come attacco al note o devo per forza prenderlo da dell?
Esiste una versione, più sicura (più resistente, magari con metallo lavorato in modo diverso dove non basta un semplice seghetto per romperlo) di qualche altro brand?
2) Come è la webcam integrata per qualità video ed audio?
3) La scheda audio e le casse come sono?
4) Visto che lo formatterò appena mi arriverà (mai lo acquistassi), mettendo Vista Ultimate, si deve scaricare qualche codec audio per ottenere il massimo della qualità?
Nel mio vecchio Acer era così...
5) Meglio Vista 32 o 64 bit con questo note?
1) Kensington è una marca. L'attacco presente sui notebook, sul 98% dei notebook a sentire Kensington, è standard. Per cui non devi prenderlo necessariamente da Dell, e non deve essere necessariamente Kensington. Comunque Kensington pare molto buona, non ne sono sicuro ma forse è la migliore, e fa cavi anche in un materiale usato usato sugli aerei, che di certo non si taglia con un seghetto, forse si taglia con una di quelle tronchesse con i manici lunghi mezzo metro. Oddio, direi che sicuramente si taglia con una di quelle cose, ma anche le catene per motocicletta se è per questo...
Non so dove lascerai il notebook, ma forse potresti contemplare il Defcon1 ultra della Targus, un dispositivo con cavo retrattile in cui il cavo di per sè è sicuramente meno resistente di quello Kensington ma in più ha un sensore di movimento con allarme sonoro...
2) no idea
3) la scheda che io sappia è la stessa in tutti in notebook, una Sigmatel senza pregi nè difetti, che in USA (e Sudamerica) a scelta si può migliorare con un software della Soundblaster, qui in Italia, non so perchè, non è previsto. Comunque non è per professionisti dell'audio, ma in genere va bene. Le casse dicono che non sono molto buone, ma che te ne fai delle casse? Io uso un paio di altoparlanti bellini per casa, e un paio di bei auricolari o cuffie per i viaggi...
4) no idea
5) idem. Diciamo che non sono al corrente di particolarità in QUESTO notebook che richiedano il 32 o il 64 bit. Credo che in tutti i notebook il 64 è ancora per gente con necessità particolari o persona che non hanno troppe periferiche a rischio di mancanza drivers da 64bit.
A me lo sconsigliarono, personalmente aspetto un paio di anni, poi monto 4 giga invece dei tre attuali, monto un HD più veloce e passo questo come esterno, e metto il 64bit (quello che sarà, non so quale) per accellerare tutto, quando già ci saranno i drivers. Tanto per ora qualunque cosa ci fai dovresti essere più che a posto. Magari tra un anno (per me due) il note sarà più vecchiotto, e le modifiche le apprezzerai di più.
1) Kensington è una marca. L'attacco presente sui notebook, sul 98% dei notebook a sentire Kensington, è standard. Per cui non devi prenderlo necessariamente da Dell, e non deve essere necessariamente Kensington. Comunque Kensington pare molto buona, non ne sono sicuro ma forse è la migliore, e fa cavi anche in un materiale usato usato sugli aerei, che di certo non si taglia con un seghetto, forse si taglia con una di quelle tronchesse con i manici lunghi mezzo metro. Oddio, direi che sicuramente si taglia con una di quelle cose, ma anche le catene per motocicletta se è per questo...
Non so dove lascerai il notebook, ma forse potresti contemplare il Defcon1 ultra della Targus, un dispositivo con cavo retrattile in cui il cavo di per sè è sicuramente meno resistente di quello Kensington ma in più ha un sensore di movimento con allarme sonoro...
Allora spiego meglio: mi troverò all'estero a lavorare in qualche albergo e non so dove mi faranno dormire... se in stanza da solo o meno (e comunque anche se fossi da solo chiunque può aver un doppione della chiave o un passepartout per entrare).
Quindi mi serve un qualcosa che tenga molto tempo impegnato il ladro... anche perchè non posso portarmelo dove lavoro o in giro...
Non ne esiste uno di tipo anti taglio come per le catene (ovvero fiamma ossidrica o flessibile per riuscire a romperlo)?
(E qui ci si ricollega anche al discorso che non posso portare in giro casse... peccato: avevo una scheda audio esterna per Notebook "Soundblaster Audigy 2 NX" ma quei figli di .... della creative non sviluppano driver per Vista... è pure scomparsa la voce nei download :rolleyes: ...e di nuove schede usb non ne producono).
p.s.
Capito il discorso delle catene ma ne esistono di diversi tipi... anti trancio, etc.
Ho guardato il sito Kensington e:
1) Non dicono lo spessore dell'acciaio...
2) E' acciaio temprato: non è più resistente quello zincato?
Targus Defcon 1 Ultra (http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=PA400E) Non è zincato, se vogliono lo tagliano, ma se lo tagliano (se anche solo lo toccano) il sensore fa scattare un allarme di 110 decibel. Non so quanti sono 110 decibel, per cui, non saprei dirti de tiranddogli un cuscino di sopra attutirebbero il rumore e in un albergo nessun o ci farebbe caso. Ho anche pensato che se si butta in una bacinalla con acqua (acqua gelata? Acqua bollente?) o acido, dovrebbero poterlo neutralizzare.
Ma, sinceramente, che io sappia di catene assolutamente e completamente antitrancio non ne esistono. Beh, potresti sempre provare una catena per ancore di portaaerei... :D
Del Kensington (il DS ha un lucchetto più preciso, meno apribile con trucchetti) ho letto che usa un materiale speciale aereonautico molto resistente. Loro dicono è temprato e al carbonio. Crederei sia meglio dello zincato ma posso sbagliarmi.
Temo di non sapere altro...:rolleyes:
preppy76
06-02-2008, 07:24
Ragazzi,
mi sono accorto che sul mio xps 1530 sono comparsi degli aloni sulla base sottostante la tastiera, dove si appoggiano i polsi. E come se la vernice si fosse tolta. Infatti, anche con un panno umido gli aloni non vanno via.
Ho letto che anche un altro membro del forum ha avuto lo stesso problema. Avete riscontrato qualcosa di simile? Se si, come è stato risolto? Io, intanto, provo a sentire la Dell. Grazie
Ciao
LuPaStro2007
06-02-2008, 08:09
Ragazzi,
mi sono accorto che sul mio xps 1530 sono comparsi degli aloni sulla base sottostante la tastiera, dove si appoggiano i polsi. E come se la vernice si fosse tolta. Infatti, anche con un panno umido gli aloni non vanno via.
Ho letto che anche un altro membro del forum ha avuto lo stesso problema. Avete riscontrato qualcosa di simile? Se si, come è stato risolto? Io, intanto, provo a sentire la Dell. Grazie
Ciao
Si in effetti e' successo ad un altro utente la stessa cosa...
Il Notebook mi e' stato spedito oggi..se succede anche a me (provero' a sudare molto entro i 10 giorni del diritto di recesso) lo mando al volo indistro!
E che cavolo..DELL un po' di serieta' !
PS: per curiosita' avevi la pellicola protettiva quando hai aperto il pacco (veramente un "pacco")
MadGhigno
06-02-2008, 08:23
Si in effetti sta campitando anche me, anche se mi sembra strano visto che dovrebbe essere di un materiale super-ultra-mega resistente :D
Comuqnue non li chiamero' di certo per una scemata del genere, gia' non vengono se non va al scheda Wifi figurati per una cosa del genere :rolleyes:
preppy76
06-02-2008, 08:36
Si, avevo la pellicola protettiva. Provo a sentire Dell e vi faccio sapere
OTTIMO prezzo direi!!! io ho preso la configurazione che vedi nella mia firma piu' lo zaino a 1500 euro
beh il tuo schermo costa 100€ in più, lo zaino 60... direi che siamo lì :)
Apparentemente il WXGA+ veniva LG. Ora che è esaurito non si sa, ma speriamo che stiano ascoltando la gente.
Quando dici "la dell stessa", a chi ti riferisci? Commerciale? Supporto? Customer Care?
Comunque il WSXGA+ non è troppo piccolo sul 15.4". Persino con i dpi normali non dovresti avere problemi. Io li tenevo a 120 (=grande. Normale è 96), ma credo che 108 sia sufficiente. Aumentando troppo i dpi alcuni popup di certi programmi non visualizzano tutto il testo ed è seccante perchè non prevedono lo scrolling. Ma a 108 non dovrebbe succedere.
In che senso è esaurito ?? non lo sapevo...
Con "la dell stessa" intendevo il supporto via chat e il commerciale stesso non ha negato,ha subito aggirato la cosa puntando sulla loro affidabile assistenza in caso di problemi o insoddisfazioni.
A quali programmi ti riferisci nel discorso dei popup? Cmq non è tanto la risoluzione che mi lascia perplesso, quanto il rischio di beccarmi il pannello Samsung bacato :mbe:
come già detto tutti quelli che vogliono l'hdd da 7200 devono partire dalla seconda configurazione cioè da qui...
conviene di più telefonare ad un commerciale Dell (anzi ad UNA ;) )
Loro possono metteri l'hdd da 7200 anche su altre configurazioni che non sono accessibili online...
zichichi
06-02-2008, 09:27
Ragazzi,
Ciao
ciao, mi è successa la stessa cosa. Ho chiamato la dell e mi sostituiscono il notebook. In realtà della mia ultima chiamata non ho avuto altra risposta, aspetto tutta questa settimana e li richiamo.
O santo cielo... leggendo sto forum non so più se comprarlo o no....
a "occhio" mi piace...sono attirato... ma leggo di quelle cose che mi fanno rabbrividire... mi ero diretto su Dell proprio perché non volevo noie e problemi (soprattutto con l'assistenza), desideravo avere garanzie sulla qualità dei materiali impiegati...brrrrrr....maaaaaaaaaaa.....è possibile fare un sondaggio x vedere quanti sono soddisfatti e quanti no?
MadGhigno
06-02-2008, 09:45
Se non vuoi noie e' problemi io mi orienterei verso altre marche sinceramente. Ma io sono una voce fuori dal coro, tutti sostengono che l'assistenza Dell e' impeccabile. Io li brucerei tutti, ma a quanto pare sono il solo
Se non vuoi noie e' problemi io mi orienterei verso altre marche sinceramente. Ma io sono una voce fuori dal coro, tutti sostengono che l'assistenza Dell e' impeccabile. Io li brucerei tutti, ma a quanto pare sono il solo
No Mad, a quanto pare non sei l'unico (leggendo anche sul Café...e su altri forum)
Se fossi il solo, non mi porrei il problema, con tutto rispetto ;) è solo una considerazione statistica la mia... perché conosco personalmente gente che coi Dell si è trovata benissimo... l'azienda dove lavoravo prima si riforniva da loro e non hanno avuto problemi...
Anche se da utente privato mi porrei cmq degli interrogativi anche leggendo una sola testimonianza negativa: voglio il meglio (a tornare indietro si fa sempre in tempo)
PISOLOMAU
06-02-2008, 10:28
qualcuno di voi possessori del xps ha problemi con i file mp3?
Mi spiego, saltuariamente (non ho ancora collegato causa-effetto) la riproduzione dei file mp3 con media player subisce un leggero disturbo, molto veloce, come se il flusso audio fosse disturbato od interrotto da qualcosa.
Potete verificare?
kurapika
06-02-2008, 10:34
No Mad, a quanto pare non sei l'unico (leggendo anche sul Café...e su altri forum)
Se fossi il solo, non mi porrei il problema, con tutto rispetto ;) è solo una considerazione statistica la mia... perché conosco personalmente gente che coi Dell si è trovata benissimo... l'azienda dove lavoravo prima si riforniva da loro e non hanno avuto problemi...
Anche se da utente privato mi porrei cmq degli interrogativi anche leggendo una sola testimonianza negativa: voglio il meglio (a tornare indietro si fa sempre in tempo)
io sto seguendo il forum del 1330 ,quello del 1530 e il Cafe', e ti posso dire che "statisticamente" il 99%(senza esagerare) degli utenti hanno elogiato l'assistenza di Dell(perlomeno quelli che ne hanno avuto bisogno!)....Mad e' l'unico che ricordo ad essersi trovato male!(ma magari mi sbaglio!)
QUESTO PER L'ASSISTENZA!....Poi ci possono essere problemi di altro tipo come i ritardi(che se pero' ci fai caso sono sempre i soliti utenti che sembrano essere stati dimenticati dalla Dell)
O le lamentele con i commerciali che fanno piu' sconti a tizio e meno a caio...ma sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi questo!
Oppure problemi legati a qualche pezzo difettoso,ma qui(Mad non sara' d'accordo!:D )torna in ballo l'ottima assistenza con il tecnico a casa tua 24 ore dopo!
ragazzimi, da casa mi hanno appena avvisato che il bimbo è stato consegnato!!! :D
ora mi trovo in ufficio e spero di non trovare sorprese per il mio rientro.. infatti mi è stato riferito che il pacco UPS ha una lievissima ammaccatura.............. SPERIAMO BENE!!! :sperem:
io sto seguendo il forum del 1330 ,quello del 1530 e il Cafe', e ti posso dire che "statisticamente" il 99%(senza esagerare) degli utenti hanno elogiato l'assistenza di Dell(perlomeno quelli che ne hanno avuto bisogno!)....Mad e' l'unico che ricordo ad essersi trovato male!(ma magari mi sbaglio!)
QUESTO PER L'ASSISTENZA!....Poi ci possono essere problemi di altro tipo come i ritardi(che se pero' ci fai caso sono sempre i soliti utenti che sembrano essere stati dimenticati dalla Dell)
O le lamentele con i commerciali che fanno piu' sconti a tizio e meno a caio...ma sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi questo!
Oppure problemi legati a qualche pezzo difettoso,ma qui(Mad non sara' d'accordo!:D )torna in ballo l'ottima assistenza con il tecnico a casa tua 24 ore dopo!
mi pare che anche Ser Yo non sia proprio soddisfatto...e mapuns è in attesa del pc e già pensa al diritto di recesso...
Cmq sia, se per ognuno di loro ce n'è ALMENO uno che invece è contentissimo, ben venga :D
A me, per ora, interessa esser sicuro dell'acquisto che vorrei fare...non sono bruscolotti, son soldi...e cmq per principio anche se fosse 1€ vorrei fosse speso bene. Quindi vorrei "solo" esser sicuro che il nb sia bello e qualitativamente valido e che in caso di necessità ci sia un'adeguata assistenza...
MadGhigno
06-02-2008, 11:02
Mad e' l'unico che ricordo ad essersi trovato male!(ma magari mi sbaglio!)
sì appunto, come ho detto sono l'unico
(Mad non sara' d'accordo!:D )torna in ballo l'ottima assistenza con il tecnico a casa tua 24 ore dopo!
no no dio volesse che il tecnico venga a casa mia almeno so a chi dare 4 ceffoni :D
non ho letto tutti i msg fino a oggi.. ma per regolarvi vi riporto le mie novità:
OGGI:
ordine del 02/01, data stimata 25/01... e-mail di posticipazione al 11/02...
annullo ordine, con grandi scuse di dell... rifaccio e data stimata 14/02...
E OGGI: NUOVA DATA 29/02...
Che dire allibito e schifato... Mi comprerò un ASUS G1S... 2 mesi di tempo senza PC buttati nel casso...
ATTENTI!
P.S. avete altri modelli da consigliarmi? con le specifiche del g1s?
non ho letto tutti i msg fino a oggi.. ma per regolarvi vi riporto le mie novità:
OGGI:
ordine del 02/01, data stimata 25/01... e-mail di posticipazione al 11/02...
annullo ordine, con grandi scuse di dell... rifaccio e data stimata 14/02...
E OGGI: NUOVA DATA 29/02...
Che dire allibito e schifato... Mi comprerò un ASUS G1S... 2 mesi di tempo senza PC buttati nel casso...
ATTENTI!
P.S. avete altri modelli da consigliarmi? con le specifiche del g1s?
ma che CXXXO stanno combinando??? cmq qualke pagina indietro avevo segnalato una bella bestiola della ASUS....:read: che sarà il mio acquisto se il dellino sarà fallato.... come credo che sia... ormai le state tirando di brutto!! :oink:
kurapika
06-02-2008, 11:25
mi pare che anche Ser Yo non sia proprio soddisfatto...e mapuns è in attesa del pc e già pensa al diritto di recesso...
Cmq sia, se per ognuno di loro ce n'è ALMENO uno che invece è contentissimo, ben venga :D
A me, per ora, interessa esser sicuro dell'acquisto che vorrei fare...non sono bruscolotti, son soldi...e cmq per principio anche se fosse 1€ vorrei fosse speso bene. Quindi vorrei "solo" esser sicuro che il nb sia bello e qualitativamente valido e che in caso di necessità ci sia un'adeguata assistenza...
Beh,Ser Yo rientra nei casi disperati dei ritardi cronici,ma non ha a che fare con l'assistenza a quanto ho capito!
Mapuns ancora non ha il notebook,quindi mi sembrerebbe un po'stupido usarlo come esempio per farsi problemi!
Con "la dell stessa" intendevo il supporto via chat e il commerciale stesso non ha negato,ha subito aggirato la cosa puntando sulla loro affidabile assistenza in caso di problemi o insoddisfazioni.
A quali programmi ti riferisci nel discorso dei popup? Cmq non è tanto la risoluzione che mi lascia perplesso, quanto il rischio di beccarmi il pannello Samsung bacato :mbe:
Ma a 1280x800 si becca un Samsung?
Differenze tra schermo CCFL e TFT (a parte la risoluzione)?... Uno ha la lampada in basso che fa l'alone e l'altro no?
Mi daresti il modello?
Mi spiace che l'asus g1s non abbia la N e costi + dell'xps, ma almeno ho il pc...
Io non ho parole, ho sentito la commerciale e aveva la faccia in terra, era mortificata (anche lei non ne ha colpa in fondo). Aveva davvero meno parole di me... Stasera mi da sapere comunque come mai sti casini. Ma personalmente quando mi chiama penso sarò già a mediaworld...
2 mesi che peno... 2 mesi che hanno i miei soldi e che raccontano balle...
Alla fine anche la credibilità del marchio Dell, che doveva essere il meglio, cade...
Magari l'assistenza è in 1 giorni, ma se per il pc devo attendere 4 mesi. Tanto vale Asus/Ho e company...
P.S. dammi il modello =P
P.P.S. per inciso: 1500 euro di xps... ma vaffan...
kurapika
06-02-2008, 11:32
Le mail inviate da Dell sui ritardi non sono sempre cosi' veritiere come si puo' pensare!!!
Sul 3d del 1330(sperando che valga anche per il 1530!) diverse persone hanno ricevuto mail che posticipavano la consegna,ma alla fine i note sono stati di solito consegnati puntuali,se non in anticipo anche di una settimana!!!
Quindi prima di battere la testa sul muro,vi conviene informarvi a modo con i commerciali e chiunque altro!
Guarda, non per andarti contro, ma me lo hanno posticipato 2 volte.. e per 2 volte io sono senza pc... A me paiono MOLTO veritiere... Come tutti gli ordini annullati o tutte le lamentele su questo forum...
E parlo dopo aver parlato col commerciale che in sunto mi ha detto: si in effetti qualcuno sta facendo cazzate (ovviamente con altri termini)...
Di una cosa però sono felice: stasera dopo 2 mesi avrò il pc... a meno che dell non sconti di 500 euro e me lo consegni entro data prevista..
Ma vedi anche li... NON MI FIDEREI +! dopotutto non c'è 2 senza 3....
La prima volta "li ho capiti", ma la seconda... specie dopo tutte le avventure di altri utenti...
Alla fine preferisco pagare 500 euro in + ma avere il pc... che avere aria fritta...
IL MIO GATTO è + SERIO E AFFIDABILE!
Mi daresti il modello?
Mi spiace che l'asus g1s non abbia la N e costi + dell'xps, ma almeno ho il pc...
Io non ho parole, ho sentito la commerciale e aveva la faccia in terra, era mortificata (anche lei non ne ha colpa in fondo). Aveva davvero meno parole di me... Stasera mi da sapere comunque come mai sti casini. Ma personalmente quando mi chiama penso sarò già a mediaworld...
2 mesi che peno... 2 mesi che hanno i miei soldi e che raccontano balle...
Alla fine anche la credibilità del marchio Dell, che doveva essere il meglio, cade...
Magari l'assistenza è in 1 giorni, ma se per il pc devo attendere 4 mesi. Tanto vale Asus/Ho e company...
P.S. dammi il modello =P
P.P.S. per inciso: 1500 euro di xps... ma vaffan...
:read: Eccolo! (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504)
kurapika
06-02-2008, 11:38
ma che CXXXO stanno combinando??? cmq qualke pagina indietro avevo segnalato una bella bestiola della ASUS....:read: che sarà il mio acquisto se il dellino sarà fallato.... come credo che sia... ormai le state tirando di brutto!! :oink:
Da come te la stai gufando da solo e' probabile che ti arrivi un mattone invece del note!!!:D :D :D
Grazie mille ora dò un occhiata... E consiglio anche agli altri di darla -.-
ahahha stupendo... sarà mio! ciao ciao dell!
ahahha stupendo... sarà mio! ciao ciao dell!
:tapiro: Questo è per l'esperienza vissuta....
:bimbo: lo voglio ankio....
Xhide chi è la tua commerciale???? Gulp...
LuPaStro2007
06-02-2008, 11:58
Ordinato il 21, arriva tra 2 gg (8 Febbraio)...
Mi preparo ad un'attento esame ed al secondo recesso in caso di rogne..senza esitazione...
E appena (se sara' il caso) spedisco la raccomandata di recesso, vado subito a prendere una altro notebook IN UN NEGOZIO questa volta...
Mi serve per lavorare...a questo punto uno o l'altro...
Ma sinceramente spero di trovarmi bene...
per cortesia postate eventuali difetti nella statistica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666792&highlight=xps
kurapika
06-02-2008, 12:01
http://notebookitalia.it/notebook-dell-con-processori-intel-penryn-1169.html
guardate qui!
Guarda.. mangio e paro a mediaworld...
e se non lo hanno li, lo ordino dal sito... da cui ho ordinato tv lcd e pen drive, tutto arrivato sempre in pochissimo (spero non i smer**no sta volta)
LuPaStro2007
06-02-2008, 12:09
Vorrei precisare che secondo me un XPS e' un ottimo PC...dai tutti voi prima di ordinarlo avete fatto ricercvhe su ricerche, test su test...ora il malcontento e' dovuto principalmente agli schermi del BEEP che hanno montato (credo una partita nata male) e ai ritardi (vi e' una grande richiesta di XPS)...
Credo che su qualsiasi forum troveremopiu' malcontenti che persone soddisfatte...e' la natura stessa del Forum (e di noi italiani :p)
e ai ritardi (vi e' una grande richiesta di XPS)...
La cosa dei ritardi non mi torna :rolleyes:
P.S. Io lo sto ancora aspettando ora :cool: giusto per ricordare il conto, 40 giorni dall'ordine e ancora in preproduzione...Su cosa li fanno i ritardi sugli ordini ancora da fare? :confused:
Guarda sarà l'incazzattura e l'euforia per l'asus... Ma...
Magio e parto a MW coi soldi in tasca... e spero di trovarlo, in caso contrario giro per le altre catene o lo prendo dal sito (sperando nella loro celerità già dimostratami)
Poi penserò a farmi rendere i MIEI 1500 euro che Dell detiene da 2 mesi...
L'XPS sarà ottimo, ma se non arriva non ci fai molto...
Ribadisco 2MESI di illusione, tempo perso e pigliate per il sedere...
Scusate OT e rabbia ma è giusto che si sappia...
Per me: MAI + DELL...
Scusate ma sono senza parole... Sembra una barzelletta...
LK_Gandalf_
06-02-2008, 12:23
per le lamentele sul servizio e altro c'è il cafè....qui si parla di hardware e software. Uff :mad:
per le lamentele sul servizio e altro c'è il cafè....qui si parla di hardware e software. Uff :mad:
Secondo me la Dell sta utilizzando dell'hardware basato sull'antimateria, probabilmente il mio notebook è gia in casa e non devo essermene accorto, la ventola non parte mai, c'e un silenzio totale :rolleyes: il disco sta un passo avanti allo stato solido, il notebook scalda zero, e pesa niente e lo schermo è talmente sottile che è trasparente e ci si vede attraverso...
Se vuoi ti faccio anche un disegno :sofico:
MadGhigno
06-02-2008, 12:58
che doveva essere il meglio ?! ma dove sta scritto ? sinceramente e' solo in questo thread che vedo considerare la Dell come la migliore marca in assoluto.
Per me e per quello che ho visto nelle aziende (e ne ho viste tante) Dell non e' assolutamente una marca di prim'ordine anzi, viene generalmente presa in considerazione quando si vuole spendere poco (anche qui ci sarebbe da dire ma va beh) e non si vuole niente di particolare.
Differenze tra schermo CCFL e TFT (a parte la risoluzione)?... Uno ha la lampada in basso che fa l'alone e l'altro no?
up
C'è qualcuno che gioca con lo schermo 1440x900 a Pes 2008 e dettagli alti?
L'nterpolazione a 1280x800 o a 1024x768 dello schermo 1440x900 come è con i games su questo monitor?
Ringrazio chi mi risponderà...
PISOLOMAU
06-02-2008, 13:31
Mi spiego, saltuariamente (non ho ancora collegato causa-effetto) la riproduzione dei file mp3 con media player subisce un leggero disturbo, molto veloce, come se il flusso audio fosse disturbato od interrotto da qualcosa.
Potete verificare?
:mc: uppino.....
che doveva essere il meglio ?! ma dove sta scritto ? sinceramente e' solo in questo thread che vedo considerare la Dell come la migliore marca in assoluto.
Per me e per quello che ho visto nelle aziende (e ne ho viste tante) Dell non e' assolutamente una marca di prim'ordine anzi, viene generalmente presa in considerazione quando si vuole spendere poco (anche qui ci sarebbe da dire ma va beh) e non si vuole niente di particolare.
Dunque qui ti fermo... non è assolutamente vero, fanno server di qualità assistenza impeccabile e prezzi che NESSUN altro ti da. Io ho smesso di avere problemi di uptime e altro da quando ho iniziato a montare dell in azienda.
Turboman
06-02-2008, 13:40
sono interessato a questo portatile, che potete dirmi su come vi ci trovate voi che lo avete acquistato, come si comporta con i giochi e con la visione di film e video?
kurapika
06-02-2008, 13:41
:mc: uppino.....
mi sembra(e dico mi sembra!) di averne gia sentito parlare da qualche parte(forse per il 1330,ma non ci metterei la mano sul fuoco!)....possibile si tratti
di una sorta di risparmio energetico o cazzabubbole simili??prendila giusto come ipotesi...questo e' tutto quello che il mio povero cervellino sembra ricordare!:D
MadGhigno
06-02-2008, 13:45
Dunque qui ti fermo... non è assolutamente vero, fanno server di qualità assistenza impeccabile e prezzi che NESSUN altro ti da. Io ho smesso di avere problemi di uptime e altro da quando ho iniziato a montare dell in azienda.
Ed io ho smesso quando abbiamo dato un calcio in culo a Dell. Di cui nell'ultimo ordine 4 server su 4 fallati. dischi, ventole, sportelli mal assemblati
Come vedi non tutti la considerano lo stato dell'arte.
up
C'è qualcuno che gioca con lo schermo 1440x900 a Pes 2008 e dettagli alti?
L'nterpolazione a 1280x800 o a 1024x768 dello schermo 1440x900 come è con i games su questo monitor?
Ringrazio chi mi risponderà...
Nessuno che mi risponda?
Ho letto il thread ma stranamente non se ne parla... :mbe:
Non penso compriate notebook da sprovveduti... senza sapere come va l'interpolazione!
Se molti lo prendono anche per giocare... 1280 o addirittura 1024 (come da grafici prestazionali della scheda video 8600 GT che è un po' una ciofeca) sono le risoluzioni da impostare...
MadGhigno
06-02-2008, 13:47
Originariamente inviato da PISOLOMAU
Potete verificare?
Personlamente non ho riscontrato problemi con la priproduzione di audio e video. Ci mancherebbe anche quello :rolleyes:
MadGhigno
06-02-2008, 13:50
Nessuno che mi risponda?
Non penso compriate notebook da sprovveduti... senza sapere come va l'interpolazione!
Se molti lo prendono anche per giocare... 1280 o addirittura 1024 (come da grafici prestazionali della scheda video 8600 GT che è un po' una ciofeca) sono le risoluzioni da impostare...
Scusa ma se cerchi delle prestazioni nei giochi che escono oggi forse un portatile non e' la macchina piu' prestante del mondo.
Per quello che posso dirti la 8600M GT fa miracoli che i giochi risultano comunque piu' fluidi sulla mia 7900GT montanta sul desktop
Per quanto riguarda l'interpolazione essendo giochi, quindi con scene in continuo moviemento, che tu giochi a 1024 o a 1280 o 1440 poco cambia dal punto di vista della qualita' di gioco. Semplicemente carichi di piu' la gpu e rischi di scendere di frame rate in certi giochi in certe situazioni
ragazzi.. io terrei in considerazione anche l'ASUS Notebook PRO57SN, visto sempre su mediaworld.... :muro:
Scusa ma se cerchi delle prestazioni nei giochi che escono oggi forse un portatile non e' la macchina piu' prestante del mondo.
Per quello che posso dirti la 8600M GT fa miracoli che i giochi risultano comunque piu' fluidi sulla mia 7900GT montanta sul desktop
Per quanto riguarda l'interpolazione essendo giochi, quindi con scene in continuo moviemento, che tu giochi a 1024 o a 1280 o 1440 poco cambia dal punto di vista della qualita' di gioco. Semplicemente carichi di piu' la gpu e rischi di scendere di frame rate in certi giochi in certe situazioni
Sì è vero, ma tutto sommato la sua domanda può aver senso:
io ad esempio son costretto per motivi di spazio a prendere ed usare un notebook...e ci devo fare tutto, compreso i giochi. PES08 e FIFA08 sono fra i titoli che mi interessano, percui sono curioso anche io di sapere se c'è qualcuno che ha provato a giocare con questi due giochi su un xps e a che risoluzione e livello di dettagli
ragazzi.. io terrei in considerazione anche l'ASUS Notebook PRO57SN, visto sempre su mediaworld.... :muro:
Sì...visto....e personalmente sto addocchiando anche sempre dell'asus l'M50SV,che deve però ancora esser distribuito...
Personalmente non vedo questo grandissimo salto ... ci sono pro e contro
poi x carità tutto è soggettivo... ad esempio io ho fatto queste valutazioni:
Pro:
- cpu penryn, soprattutto fanno gola i 6mb di cache di 2o livello
- 1 anno di kasko
- fascia di prezzo competitiva
Contro:
- lo schermo è solo e rigorosamente wxga 1280x800 glare...
- la scheda video è un'incognita (la stessa Nvidia non da notizie ufficiali in merito),chi l'ha provata l'ha paragonata come prestazioni alla 8600GT...
- l'hdd è a 5400rpm
- l'assistenza è pick&return, non si sa bene la tempistica
Tenete presente poi che la serie PRO degll'Asus non è altro che la rivisitazione di un'altra serie, credo la F3x ma non vorrei dire vaccate, fatta apposta per le catene di grandi distribuzioni... quindi c'è il rischio che ci siano dei componenti non proprio al top...
PISOLOMAU
06-02-2008, 15:24
Personlamente non ho riscontrato problemi con la priproduzione di audio e video. Ci mancherebbe anche quello :rolleyes:
mi potresti dire che tipo di risparmio energetico hai impostato?
Grazie
Sì...visto....e personalmente sto addocchiando anche sempre dell'asus l'M50SV,che deve però ancora esser distribuito...
Personalmente non vedo questo grandissimo salto ... ci sono pro e contro
poi x carità tutto è soggettivo... ad esempio io ho fatto queste valutazioni:
Pro:
- cpu penryn, soprattutto fanno gola i 6mb di cache di 2o livello
- 1 anno di kasko
- fascia di prezzo competitiva
Contro:
- lo schermo è solo e rigorosamente wxga 1280x800 glare...
- la scheda video è un'incognita (la stessa Nvidia non da notizie ufficiali in merito),chi l'ha provata l'ha paragonata come prestazioni alla 8600GT...
- l'hdd è a 5400rpm
- l'assistenza è pick&return, non si sa bene la tempistica
Tenete presente poi che la serie PRO degll'Asus non è altro che la rivisitazione di un'altra serie, credo la F3x ma non vorrei dire vaccate, fatta apposta per le catene di grandi distribuzioni... quindi c'è il rischio che ci siano dei componenti non proprio al top...
allora.. per quanto riguarda la qualità non so dirti nulla, per ciò che concerne il processore puoi vedere quihttp://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html"] (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) mentre per la scheda video sulla carta possiede praticamente le stesse caratteristiche della 8600M GT http://www.nvidia.com/object/geforce_9500M.html solo che va leggermente meglio a parità di frequenza http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Nessuno che mi risponda?
dai un'occhiata qui Ricky: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=209066&highlight=bioshock
non ci sono citati pes e fifa, ma son titoli di tutto rispetto direi...
allora.. per quanto riguarda la qualità non so dirti nulla, per ciò che concerne il processore puoi vedere http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html"]qui (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) mentre per la scheda video sulla carta possiede praticamente le stesse caratteristiche della 8600M GT http://www.nvidia.com/object/geforce_9500M.html solo che va leggermente meglio a parità di frequenza http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
eh beh in sostanza stai confermando quello che ho detto :)
kurapika
06-02-2008, 15:34
allora.. per quanto riguarda la qualità non so dirti nulla, per ciò che concerne il processore puoi vedere http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html"]qui (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) mentre per la scheda video sulla carta possiede praticamente le stesse caratteristiche della 8600M GT http://www.nvidia.com/object/geforce_9500M.html solo che va leggermente meglio a parità di frequenza http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
solo che non si sa se sull' asus sia ddr3 o ddr2!
MadGhigno
06-02-2008, 15:40
mi potresti dire che tipo di risparmio energetico hai impostato?
Grazie
"Risparmio di energia"
ma non noto problemi indipendentemente dal tipo di impostazione di risparmio energetico
Probabilmente sull'asus sara' ddr2
MadGhigno
06-02-2008, 15:43
dai un'occhiata qui Ricky: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=209066&highlight=bioshock
non ci sono citati pes e fifa, ma son titoli di tutto rispetto direi...
io ho provato Call of Duty 4 e fino a 1280 tiene abbastanza bene. Giocabile diciamo
Squalo87
06-02-2008, 15:48
ciao ragazzi!
Finalmente mi sono deciso a scrivere su questa sezione!
E' da tempo che sono in dubbio per comprare questo benedetto xps, volevo prenderlo per natale prima di partire (adesso sono per lavoro in egitto) e non tornerò prima del 22, e ordinarlo per il mio ritorno in Italia. Voi che dite faccio bene a ordinare questo notebook?
Ho sentito parlare dello schermo che non si sa cosi ti arrivi e delle consegne in eccessivo ritardo!
A parte questo ho solo sentito perlare bene giusto?
Io ho fatto così, un piccolo preventivo e mi verrebbe intorno hai 1400€!
La spesa non mi preoccupa, però vorrei essere sicuro di quello che compro visto che fino adesso ho un toshiba M40-282 e devo dire che non avuto mia e dico mai problemi! Ma visto che la toshiba non fa portatili di queste caratteristiche ho scelto dell!
Vorrei farvi un pò di domande:
1)Quale schermo mi consigliate? (senza avere nessuna sorpresa)
2)come si comporta il pc con i giochi?
3) Scalda? (il mio parecchio)
4)E' robbusto?
e magari avere altre informazione dai possessori
Scusate per la lunghezza del mio intervento
ciao a tutti
LuPaStro2007
06-02-2008, 15:52
Insomma avete tutti gia' abbandonato l'XPS ???
Capisco i delusi che hanno ricevuto un notebook difettoso (come dovrei essere io!!) e chi aspetta da 2 mesi e passa, ma gli altri???
Mhh secondo me alla fine vi pentirete...comunque...ciao a tutti ed in bocca al lupo per il nuovo PC :Prrr:
MadGhigno
06-02-2008, 16:00
Insomma avete tutti gia' abbandonato l'XPS ???
tutti chi ? guai a chi tocca il mio costoso fermacarte !!! :D
Mhh secondo me alla fine vi pentirete...
secondo me se scelgono bene non si pentono per niente anzi . . . ;)
PISOLOMAU
06-02-2008, 16:06
"Risparmio di energia"
ma non noto problemi indipendentemente dal tipo di impostazione di risparmio energetico
grazie, la mia configurazione è identica alla tua, pertanto non capisco. Usi Vista?
Forse i driver per vista della scheda audio sono un pò acerbi..
Sai se ci sono revisioni per bios, driver ecc?
PISOLOMAU
06-02-2008, 16:07
altra cosa...
a voi che punteggio vi fa con Vista?
MadGhigno
06-02-2008, 16:13
Allora, da quando ho sto scassone ho aggiornato il bios, i driver della schedaa Wifi e spianato, reinstallato e riconfigurato il Dell quickset per la gestione delle connessioni Wifi.
Ho applicato tutte le ultime patch e aggiornamenti per Vista e niente altro.
Come punteggio mi da 4.8 e tanti dispiaceri :D
bye
MadGhigno
Probabilmente sull'asus sara' ddr2
e chi lo dice?
p.s. come mai lo vendi?
PISOLOMAU
06-02-2008, 16:25
Allora, da quando ho sto scassone ho aggiornato il bios, i driver della schedaa Wifi e spianato, reinstallato e riconfigurato il Dell quickset per la gestione delle connessioni Wifi.
Ho applicato tutte le ultime patch e aggiornamenti per Vista e niente altro.
Come punteggio mi da 4.8 e tanti dispiaceri :D
bye
MadGhigno
dove si legge la revisione del bios installato?
MadGhigno
06-02-2008, 16:30
Nel post iniziale oppur e scarichi il software per fare l'upgrade del bios dal sito dell. Quando lo lanci ti dice che versione hai e se e' da aggiornare.
bye
MadGhigno
gianluca_1986
06-02-2008, 16:32
e chi lo dice?
p.s. come mai lo vendi?
la 9500gs ha le freq della vram a 400mhz quindi ddr2, se avesse avuto ddr3 sarebbero state almeno a 700
dove si legge la revisione del bios installato?
appena lo accendi, sotto la scritta dell, esce il modello e la versione del bios
PISOLOMAU
06-02-2008, 16:34
ok, grazie, questa sera verifico.
Nessuno che mi risponda?
Potreste dirmi come è l'interpolazione dello schermo 1440x900 a 1280x800 p a 1024x768 (con i giochi)?
Grazie :)
@madghigno
Ciò che sostieni non è molto corretto.
Il movimento nei giochi non c'entra con la qualità di interpolazione di un monitor...
Se stai giocando a Pes 2008 (gioco di calcio) e l'interpolazione di un monitor 1440x900 a 1024x768 (per non avere scatti) non è buona le righe del campo come il campo stesso o glo omini li vedi di m...a.
La qualità video si vede anche in movimento se fa c....e
Qui sta proprio la differenza tra un buon ed un pessimo monitor lcd: l'interpolazione
MadGhigno
06-02-2008, 17:16
@madghigno
Il movimento nei giochi non c'entra con la qualità di interpolazione di un monitor...
non mi sembra di aver scritto questo comunque . . .
ho detto che anche a risolzioni piu' basse di quella del pannello l'immagine risulta accettabile.
Se poi quello che e' accettabile per me non lo e' per te e' un'altro discorso. Allora dobbiamo definire una metro per il termine accettabile
Se stai giocando a Pes 2008 (gioco di calcio) e l'interpolazione di un monitor 1440x900 a 1024x768 (per non avere scatti) non è buona le righe del campo come il campo stesso o glo omini li vedi di m...a.
eh ?! cosa c'entra l'interpolazione con gli scatti del gioco scusa ?
Qui sta proprio la differenza tra un buon ed un pessimo monitor lcd: l'interpolazione
sucsa ma in giochi fps ad esempio quando gia' viaggi ad una risolzione di 1280 e il display a 1440 e anche l'interpolazione non e' perfetta non mi dirai che ti crea problemi ?
E' questione di lana caprina qui
bye
MadGhigno
gianluca_1986
06-02-2008, 17:20
Potreste dirmi come è l'interpolazione dello schermo 1440x900 a 1280x800 p a 1024x768 (con i giochi)?
Grazie :)
@madghigno
io sul vostro 1500 ho il 1440x900, a tutti i giochi vecchi + di un anno setto 1440, ma a crysis e bioshok li gioco a 1024/1280, con le bande laterali, solo così non si ha perdita di qualità.
si può dire quel che si vuole, ma x me, e ripeto X ME, qualsiasi risoluzione minore in un lcd comporta una perdita di qualità, se uno sa a priori che userà il pc x giocare si prende un 1280 e via.
se uno ci dovrà lavorare con photoshop un bel 1600 garantisce un area di lavoro bella ampia.
comunque tanto x informazione anhe io ho ordinato un xps 1530 al posto del vostro 1500.
con t7500,3gb ram,200gb 7k2, wifi N,bt e 2 anni di garanzia mi è venuto 1070 ivato.
data prevista di consegna 21/2.
ciò che mi ha spinto a cambiare è la vga con ddr3 anzichè ddr2, oltre che ovviamente cpu + potente e linea/design/peso/dimensioni nettamente migliori.
/A quali programmi ti riferisci nel discorso dei popup? Cmq non è tanto la risoluzione che mi lascia perplesso, quanto il rischio di beccarmi il pannello Samsung bacato :mbe:Ti rispondo sul 3d dei display. Ragazzi (scusa, ora parlo a tutti, tranqui), ma che ci vuole a differenziare le domande? Si, ok, è più scomodo all'inizio, e/o più scomodo per noi, ma più comodo poi e soprattutto per gli altri. Siamo altruisti, dai... LE domande sui thread giusti... (e questa è la... quanto, la ventesima volta che qualcuno lo ripete?)
conviene di più telefonare ad un commerciale Dell (anzi ad UNA ;) )
Loro possono metteri l'hdd da 7200 anche su altre configurazioni che non sono accessibili online...Anche possono metterti il HD da 160GB a 7200rpm che ti costa quanto quello da 250 a 5400, 80 euro meno del 200 a 7200rpm...
mi ero diretto su Dell proprio perché non volevo noie e problemi (soprattutto con l'assistenza), //è possibile fare un sondaggio x vedere quanti sono soddisfatti e quanti no?1) temo che questa garanzia non esista con nessuna marca. Un tempo con Dell esisteva. Ma i tempi cambiano. Vedremo in futuro.//2) ottimo. Proponilo a Ikozzo, mi sembra giusto anche a me. Con magari le differenziazioni discusse nel thread creato da Lupastro...
mi pare che anche Ser Yo non sia proprio soddisfatto...//vorrei "solo" esser sicuro che il nb sia bello e qualitativamente valido e che in caso di necessità ci sia un'adeguata assistenza...1) ti rispondo sul Cafè. Anche per queste domande esiste un luogo specifico, sorry ;) // 2) bello sembra molto bello, a me piace un sacco. Qualitativamente valido, temo sia un fatto statistico più che scientifico. Ma statisticamente PARE che siano molti di più i soddisfatti che gli insoddisfatti.... L'assistenza, ti sto rispondendo sul Cafè.
Differenze tra schermo CCFL e TFT (a parte la risoluzione)?... Uno ha la lampada in basso che fa l'alone e l'altro no?Ricky, sei ossessivo.:D
Innanzi tutto ripeti alcune domande che hai fatto il 4 gennaio e a cui ti si rispose: intercalare la ris. e Pes (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20924856&postcount=1076)... E poi, anche altre cose che chiedi, sono state discusse sia qui che su altri thread. Senza offesa...;)
CCFL significa a neon, si contrappone a LED e OLED. Non si contrappone a TFT che significa matrice attiva ed è uno standard ormai diffuso, e nè CCFL nè TFT hanno niente a che vedere con la risoluzione (a parte che i la matrice attiva permette risoluzioni maggiori). I CCFL sono anche TFT, e non sono sicuro che su LED e OLED sia appropriato parlare di matrice attiva, ma sicuro non sono inferiori al TFT, anzi... Riformula la domanda sul thread dei display... :)
per cortesia postate eventuali difetti nella statistica:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666792&highlight=xpsLupastro, da quanto tempo non metti piede su quel thread? Guarda che Christina lo ha chiuso da un pezzo sia il sondaggio che il thread... Il sondaggio si era detto di chiedere a Ikozzo di crearlo qui...:D
Ok allora arrivato:
Estetica: 10
Assemblaggio: 9.5
Silenziosità: 8
Prestazioni: da verificare
Schermo: leggero alone bianco a schermo nero, diminuisce abbassando la luminosità.... a schermo bianco si nota il cosiddetto effetto Grainy che, non so se sia un pregio o un difetto, perkè ricorda i bianchi degli schermi opachi...angolo di visuale e colori nella norma... bisogna regolare un attimo tutte le impostazioni....
Tastiera: 10 ( ho paura col tempo x il colore....)
Touchpad: 9
Materiali: 10
Rumorosità HDD: 5 continuo frullare (adesso di meno...)
Audio: 9
Winzozz vista: bho... forse preferivo Xp ma si vedrà...
Manca il panno x pulire il monitor.... ( dove era??? )
Ricevuto con custodia- porta cd - cuffie creative ecc....
P.s. : La scheda video ddr3 256 Mb e fino a 1596 MB condivisa.... ;)
HDD: Seagate SATA II 8 Mb buffer 7200 rpm
DVD: TEAC DVW28SLC
MEMORIE: 2 + 1 Gb NANYA Technology
SCHERMO: Samsung
MadGhigno
06-02-2008, 19:08
mapuns visto che finalmente lo hai ricevuto mi dai in giudizio sui comandi del volume, play stop etc ? i miei devo prenderli a calci perche' abbiano effetto
bye
MadGhigno
mapuns visto che finalmente lo hai ricevuto mi dai in giudizio sui comandi del volume, play stop etc ? i miei devo prenderli a calci perche' abbiano effetto
bye
MadGhigno
Funzionano perfettamente.... devi coprire perfettamente e centrare il tasto col dito... senza forza.... solo un tocco deciso... non avendo feedback è un po strano ma figo!
l'audio è eccezionale.... il mio Fujitsu siemens se lo sogna!
sucsa ma in giochi fps ad esempio quando gia' viaggi ad una risolzione di 1280 e il display a 1440 e anche l'interpolazione non e' perfetta non mi dirai che ti crea problemi ?
E' questione di lana caprina qui
bye
MadGhigno
Non direi... ho capito, dai, interpolato fa ca..re sto monitor.
Quindi obbligato a prenderlo a 1280x800
MadGhigno
06-02-2008, 19:27
Si come immaginavo, i miei se non premo veramente con tanta forza non sentono niente. Personalmente il fatto che non abbiano feedback ma si debba esercitare una certa pressione non mi entusiasma per niente. Potrei capire se bastasse appoggiare il dito e fossero a sfioramento ma cosi' proprio non li capisco.
L'audio mi sembra un po scatolato come tutti i notebook, l'unico notebook che mi ha impressionato e' stato un comapq con le casse JBL. Quello era veramente tosto.
Grazie
bye
MadGhigno
Se cercate qualche antifurto economico da soli € 1000 vi posso fornire il link :D
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-portatili_defcon_1.aspx
Ma affrettatevi perchè c'è scritto "disponibilità: limitata" :D :D
PISOLOMAU
06-02-2008, 19:30
bye
MadGhigno
troglodita.....:D
devi essere di buone maniere, sfiorarli come se fosse il seno di una bella donna, appoggi il ditino e tienilo li, vedrai che funzionano..
scherziapparte i miei sono ok
Il mio BIOS è A06 sul sito l'ultimo disponibile è A05 :wtf:
Boh sarà più aggiornato il mio pc del loro sito.
Ma a voi che punteggio vi fa?
questo il mio
http://img85.imageshack.us/img85/4999/punteggiopx8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Ricky, sei ossessivo.:D
Innanzi tutto ripeti alcune domande che hai fatto il 4 gennaio e a cui ti si rispose: intercalare la ris. e Pes (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20924856&postcount=1076)... E poi, anche altre cose che chiedi, sono state discusse sia qui che su altri thread. Senza offesa...;)
CCFL significa a neon, si contrappone a LED e OLED. Non si contrappone a TFT che significa matrice attiva ed è uno standard ormai diffuso, e nè CCFL nè TFT hanno niente a che vedere con la risoluzione (a parte che i la matrice attiva permette risoluzioni maggiori). I CCFL sono anche TFT, e non sono sicuro che su LED e OLED sia appropriato parlare di matrice attiva, ma sicuro non sono inferiori al TFT, anzi... Riformula la domanda sul thread dei display... :)
Sì... anche compulsivo mi devo sempre toccare perchè mi eccita questo portatile... :asd:
il 1440x900 è anch'esso al neon?
Non capisco la differenza con matrice attiva
Il 1280 con buona probabilità è una ciofeca Samsung?
Sì... anche compulsivo mi devo sempre toccare perchè mi eccita questo portatile... :asd:
Il 1280 con buona probabilità è una ciofeca Samsung?
ma legger la prima pagina?
le istruzioni dei vari post sparsi su hwupgrade
per gli schermi se ne parla QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170)
e ci sono tutte le cose che chiedi... per il resto ti tocca cercare qualcuno che ce l'ha e fartici giocare se no non ti calmerai mai
MadGhigno
06-02-2008, 19:41
troglodita.....:D
devi essere di buone maniere, sfiorarli come se fosse il seno di una bella donna, appoggi il ditino e tienilo li, vedrai che funzionano..
divi che li prendo a cacciavitate ottengo qualcosa ? :D
scherziapparte i miei sono ok
scherzi a parte i miei hanno dei grossi problemi invece ma tutto sommato non mi interessano nemmeno molto
Il mio BIOS è A06 sul sito l'ultimo disponibile è A05 :wtf:
Boh sarà più aggiornato il mio pc del loro sito.
sei troppo avanti !!! ecco perche' ti vanno i tasti multimediali :D
Ops anche il mio e' A06 . . . . eppure non vanno :cry:
Ma a voi che punteggio vi fa?
questo il mio
http://img85.imageshack.us/img85/4999/punteggiopx8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
esattamente quello che hai postato, ne piu' ne meno
Cavolo ora che ho testato l'audio con gli auricolari in dotazione (veramente ridicoli :D) mi sono accorto che il mio Nokia 6680 suona meglio. Assenza totale di bassi, suono completamente sbilanciato verso gli acuti che sono di un tagliente unico. Una vera tortura per le mie orecchie :(
Che palle sto portatile :( . . . Dell ti odio . . .
bye
MadGhigno
suono completamente sbilanciato verso gli acuti che sono di un tagliente unico. Una vera tortura per le mie orecchie :(
Effettivamente ho sentito su molte review di svariati siti (piu o meno autorevoli) dichiarare che c'e una totale assenza di bassi nell'xps m1530, mi viene difficile pensare che qui chi li giudica "eccellenti" abbia altoparlanti diversi, ma piuttosto orecchie "non abituate" a sentirli... (Imho poi sono in una posizione infelice sullo chassis)
Scusate ma Dell fornisce il DVD con Vista separato?
Se no, e si vuole fare un'istallazione pulita è possibile prendere il DVD di Vista e utilizzare il seriale fornito col notebook?
Vedo tra l'altro che ci sono un sacco di driver nella pagina di download Dell: ma bisogna scaricarli tutti?
PISOLOMAU
06-02-2008, 19:50
Cavolo ora che ho testato l'audio con gli auricolari in dotazione (veramente ridicoli :D) mi sono accorto che il mio Nokia 6680 suona meglio. Assenza totale di bassi, suono completamente sbilanciato verso gli acuti che sono di un tagliente unico. Una vera tortura per le mie orecchie :(
Che palle sto portatile :( . . . Dell ti odio . . .
bye
MadGhigno
Mad ma sei sicuro che hai preso un Dell?? :stordita:
No perchè stavo giusto scrivendo che con le cuffie in dotazione l'audio è una bomba.... e guarda che son 30 anni che spendo vagonate di soldi in audio più o meno high end..... Boh sarò diventato vecchio e sordo...probabile..
Comunque dopo un ora e più di spippolamenti vari il dellino è freddo, la ventola parte poco e si sente poco, i primi giorni scaldava di più..
...si vede che stà finendo il rodaggio :D
..dimenticavo, i tasti sono a sfioramento non a "schiacciamento" forse è per quello che non ti funzionano ;=))
MadGhigno
06-02-2008, 19:51
Effettivamente ho sentito su molte review di svariati siti (piu o meno autorevoli) dichiarare che c'e una totale assenza di bassi nell'xps m1530, mi viene difficile pensare che qui chi li giudica "eccellenti" abbia altoparlanti diversi, ma piuttosto orecchie "non abituate" a sentirli... (Imho poi sono in una posizione infelice sullo chassis)
Io non lo so, ma tutti i diffetti che ho elencato e che ho il coraggio di dire alla fine trovano riscontro in articoli test etc. Ma possibile che li veda solo io ?
E' il mio ad essere sfigato o e' cosi sto PC ?
Boh . . . mi sembra veramente di venire da un'altro pianeta.
Ho postato anche le foto dove si vede l'angolo di visuale del display LG che ho, a me sembrano un po troppo scarsi per la macchina che dovrebbe essere, sara' che sono abituato a ben altro . . boh giudicate voi
bye
MadGhigno
MadGhigno
06-02-2008, 20:07
Mad ma sei sicuro che hai preso un Dell?? :stordita:
All 100% non me lo scordero' mai te lo assicuro
No perchè stavo giusto scrivendo che con le cuffie in dotazione l'audio è una bomba....
eeehhhh ?!!?! una bomba ?
qui c'e' qualcosa che non va veramente . . . no perche' ti posso dire senza ombra di dubbio che il mio e' penoso. Bassi inesistenti, solo acuti taglienti e veramente fastidiosi da sentire.
e guarda che son 30 anni che spendo vagonate di soldi in audio più o meno high end..... Boh sarò diventato vecchio e sordo...probabile..
guarda mio padre e' appassionato di alta fedelta', in casa ha un impianto che non ti sto nemmeno a raccontare, ti assicuro che sente il mio Dell mi muore sul colpo
Comunque dopo un ora e più di spippolamenti vari il dellino è freddo, la ventola parte poco e si sente poco, i primi giorni scaldava di più..
questo confermo, non scalda molto e la ventola parte raramente. Si accende un po di piu' ma meno di quello che si possa comunque pensare anche lanciando giochi che fanno uso intensivo della scheda grafica.
...si vede che stà finendo il rodaggio :D
..dimenticavo, i tasti sono a sfioramento non a "schiacciamento" forse è per quello che non ti funzionano ;=))
i miei evidentemente non sono il modello a sfioramento
bye
MadGhigno
kurapika
06-02-2008, 20:45
ma gli auricolari non dovrebbero essere dei creative ep-630???o gli hanno cambiati??
no,perche' i creative dovrebbero essere i migliori auricolari nella fascia di prezzo <50,al pari dei sennhaiser cx300!!
gli auricolari sono creative e sono STUPENDI :O
le casse del portatile non sono sicuramente tra le migliori...
http://img85.imageshack.us/img85/3958/dsc36333fp3.jpg :D
MadGhigno
06-02-2008, 20:58
Ora che mi hai detto la sigla e ho cercato su internet ti confermo che sono gli auricolari che mi hanno dato.
Sinceramente non posso dire che facciano schifo, attaccandoli all'XPS l'audio e' pessimo. Dovrei provare ad attacarli ad una fonte decente e vedere come rendono. Magari li provo sull'ipod, se trovo dove l'ho infilato :D
bye
MadGhigno
MadGhigno
06-02-2008, 20:58
Ora che mi hai detto la sigla e ho cercato su internet ti confermo che sono gli auricolari che mi hanno dato.
Sinceramente non posso dire che facciano schifo, attaccandoli all'XPS l'audio e' pessimo. Dovrei provare ad attacarli ad una fonte decente e vedere come rendono. Magari li provo sull'ipod, se trovo dove l'ho infilato :D
bye
MadGhigno
non è di certo un bose.... o meglio ancora un climo.... è un notebook ragazzi!!! non mi aspetto bassi mega profondi da 2 casse di 2 cm... e forse 1w... e mi meraviglio che voi ve li aspettiate!!!!
Cmq contrariamente a mad, devo dire che con le cuffie i bassi si sentono molto più profondi.... e mi vien da pensare.... ma ke vi ascoltate??? regolate le impostazioni o le lasciate di default???
LuPaStro2007
06-02-2008, 21:17
lcuno che ha ricevuto di recente l'XPS potrebbe postare le foto di questo famoso effetgto alone sullo schermo 1680x1050??? Grazie!
Per quanto riguarda l'audio ci sono le opzioni che permettono di incrementare la potenza dei bassi e altre funzioni interessanti.....
Poi le 3 prese jack sul pannello anteriore possono essere utilizzate per un impianto surround, 1 presa: altoparlanti anteriori 2^ presa: altoparlante centrale 3^presa mic: altoparlanti posteriori......
Questo mi è piaciuto.... ripeto, l'unica cosa ( x adesso ) che sarei curioso di sapere è come si vede il monitor Lg in confronto a questo Samsung....
Poi Vista è tutto da spulciare, indicizzazioni varie ecc...
Cmq io ho aggiornato e ha impiegato 12 min tra download e installazione.... ki aveva parlato di 1 ora e mezza!?!?
Ma la scheda audio di che brand è?
Andate a cercare sul sito del produttore se ci sono degli audio codec oltre al driver.
Mi ricordo che quando avevo l'Acer (un high end pagato € 2000...) l'ho tenuto 2 anni senza tali codec e quando l'ho venduto ad un mio amico ingegnere informatico, che ha scaricato ed installato tale utility, ci sono rimasto di merda per come è cambiato il suono...
Da tagliente e acuto è migliorato...
Date una controllata :)
1)Scusate ma Dell fornisce il DVD con Vista separato?
2) Se no, e si vuole fare un'istallazione pulita è possibile prendere il DVD di Vista e utilizzare il seriale fornito col notebook?
3) Vedo tra l'altro che ci sono un sacco di driver nella pagina di download Dell: ma bisogna scaricarli tutti?
Ad es. sotto "comunicazione" ne vedo 6 di driver...
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=XPS_M1530&os=WLH&osl=it&catid=&impid=
up
superclaude
06-02-2008, 21:39
Mad ma l'assistenza l'hai richiesta solo per il problema del wireless?
Possibile che gli altri utenti riescano a fare uscire il tecnico per svariate scemate e a te con tutti questi problemi ti dicano di no?:rolleyes: :rolleyes:
MadGhigno
06-02-2008, 21:48
Ho provato gli auricolari dati in dotazione con l'XPS sul mio vecchio iPOD e e devo dire che non c'e' paragone tra gli auricolari in dotazione con l'ipod e questi creative.
I creative non sono male ma il paragone e' impietoso rispetto a quelli dati dalla Apple.
Confermo comunque che la sorgente dell'XPS, almeno del mio, e' pessima.
Sinceramente e' la prima volta che sento il chip della Sigmatel, qualcuno lo conosce ?
bye
MadGhigno
MadGhigno
06-02-2008, 21:54
Mad ma l'assistenza l'hai richiesta solo per il problema del wireless?
Possibile che gli altri utenti riescano a fare uscire il tecnico per svariate scemate e a te con tutti questi problemi ti dicano di no?:rolleyes: :rolleyes:
Cosa vuoi che ti dica, se uno ha un graffio dove si appoggiano i polsi entro 24 ore corrono a sostituirgli il notebook.
A me non sta connesso in rete, chiamo l'assistenza e mi dicono che per loro va bene cosi', che non e' un problema hardware e quindi non possono farci niente, Gli chiedo il rimborso dell'intenro notebook perche' non so cosa farmene se non sta connesso con la rete wireless e mi dicono che non possono perche' io ho comprato con partita IVA.
non possono mai fare niente, ora provero' a richiedere il rimborso del supporto premium di 2 anni di cui non so assolutamente cosa farmene.
Trattano cosi' quelli che hanno la partita IVA, va bene. Ho la partita iva e faccio il consulente IT in un sacco di aziende medio grandi. Un sacco di aziende che da oggi in poi non acquisteranno piu' apparecchiature Dell.
Ancora l'altro giorno ho fatto prendere due server HP al posto di due Dell. Per quanto mi riguarda ci rimettono di piu' loro te lo assicuro ;)
LuPaStro2007
06-02-2008, 22:02
Guardate, lungi da me fare pubblicita' gratuita a Dell e preferire un Vendor piuttosto che un'altro..anche noi andiamo dove tira il portafoglio...
Pero' continuo a guardarmi in giro (aspettandomi brutte sorprese questo Venerdi') e mi sembra veramente difficile trovare notebook migliori allo stesso prezzo...
Almeno vi pongo il mio caso: con 1500 euro ho avuto 3 anni di garanzia piu' la macchina che vedete nella firma...
Ora si, si trovano un paio di Acer (Tm o Aspire) a 1300 euro con T7700..ma senza schermo ad alta risoluzione oppure senza 4 GB di RAM...
Quasi sempre poi gli HDD sono a 5600 RPM...io ho speso proprio per non avere un collo di bottiglia, piu' o meno fastidioso, dato dalla latenza di lettura/scrittura su HDD...
Considerate poi il servizio ON SITE che non e' affatto poco, credetemi...
No, tutto sommato non ci si puo' lamentare...anche se io aspetto sempre brutte sorprese per questo Venerdi' :p
Voi che dite faccio bene a ordinare questo notebook?
Ho sentito parlare dello schermo che non si sa cosi ti arrivi e delle consegne in eccessivo ritardo!
A parte questo ho solo sentito perlare bene giusto?
1)Quale schermo mi consigliate? (senza avere nessuna sorpresa)
4)E' robbusto?
e magari avere altre informazione dai possessoriSecondo me si, ma dipende dalle tue necessità. Pare che stiano per uscire in Panrym, per cui io fossi in te aspetterei, soprattutto se la spesa non ti preoccupa. Se poi esce anche lo schermo a LED sarebbe geniale (migliore, più sottile, più bello).
Se poi non ti interessa garanzia e supporto veloce, e non vuoi aspettare, i ragazzi qui stanno adocchiando un asus che hanno linkato qualche pagina fa...
A parte i ritardi (suppongo che se tu aspetti i Penrym avranno gli stock pieni e non ci saranno ritardi, SUPPONGO, non so) e a parte che esiste la POSSIBILITA' di un display non eccellente a seconda di che marca e modello ti capita (ma la percentuale di soddisfazioni aumenta, quindi FORSE i Samsung stanno migliorando. Ma spero di non riceverne uno, sinceramente), no, non ci sono problemi noti.
Per non avere nessuna sorpresa, il WXGA+. Ora è esaurito ma se ordini fra una o due settimane ci sarà di nuovo, e non so se la cosa si ripeterà ma fino ad ora era sempre un LG. Comunque per ora i tecnici inviano LG come ricambio su quella risoluzione. Che per le mie esigenze è equilibrata perfettamente fra risoluzione, angoli, e luminosità. Anche se prima o poi vorrei vedere il WSXGA+ LG accanto al WXGA+ LG...
E' robusto.
Per i possessori, non ti rimane che spulciare il thread temo... hanno tutti già postato le loro impressioni... Se fai una ricerca con parola chiave "arrivato" li trovi tutti...
a schermo bianco si nota il cosiddetto effetto Grainy che, non so se sia un pregio o un difetto, perkè ricorda i bianchi degli schermi opachi...
Rumorosità HDD: 5 continuo frullare (adesso di meno...)
HDD: Seagate SATA II 8 Mb buffer 7200 rpmPer il display, ti rispondo sul 3d specifico ;)
Il DVD è rumoroso? La ventola?
Comunque se quello che noti è che il HD è sempre attivo, può dipendere da Vista e il Index Service o altri background tasks, ma se senti che è rumoroso (clanck, click, etc, o altri rumori non previsti o eccessivi), fattelo cambiare.
Danno il Fujitsu come 160GB a 7200rpm. Così poi ci dici quale è meglio...:)
Se cercate qualche antifurto economico da soli € 1000 vi posso fornire il link :D
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-portatili_defcon_1.aspx
Ma affrettatevi perchè c'è scritto "disponibilità: limitata" :D :D:D Devi superare la paura del prezzo (o la forza di attrito arrestante delle risate) e leggere meglio dentro: "Tipo confezione: Bulk"... Sono pacchi con non so quanti esemplari, per le aziende...;) Anche Kensington li fa...
Il 1280 con buona probabilità è una ciofeca Samsung?Come ti ha già detto Tury, ne parliamo nel 3d dei display. In realtà ne ho già parlato, sarebbe buono se almeno i messaggi di apertura dei creatori dei due 3d (questo e quello dei display) venissero letti. Non perchè a noi disturbi rispondere, ma perchè si allunga il 3d in unmodo che non aiuta la ricerca di informazioni. Comunque, tutto a posto. Ora ti rispondo lì anche a te...
Scusate ma Dell fornisce il DVD con Vista separato? Se no, e si vuole fare un'istallazione pulita è possibile prendere il DVD di Vista e utilizzare il seriale fornito col notebook?
Vedo tra l'altro che ci sono un sacco di driver nella pagina di download Dell: ma bisogna scaricarli tutti? Il DVD di Vista c'è (conferma sul messaggio di apertura del thread, messaggio numero 3, voce "contenuto del pacco"), sarebbe non so se illegale ma controcorrente e assurdo non offrirlo, dato che la licenza OEM ce la fanno pagare. Comunque, credo che se qualcuno ti da un DVD di Vista lo puoi usare con tuo codice. Credo... Mi sembrerebbe strano il contrario.
Nel pacco vengono i cd di drivers, se reinstalli il SO puoi vedere quali sono le versioni dei drivers sui cd e scaricare solo i drivers che sul sito sono più nuovi.
Il supporto telefonico ti aiuta in questo, tranquillo...
Cmq io ho aggiornato e ha impiegato 12 min tra download e installazione.... ki aveva parlato di 1 ora e mezza!?!?ERa riguardo al SP1 beta, non agli aggiornamenti normali. Tu hai installato il Sp1?
Che tra l'altro sbaglio o qualcuno ha postato che è uscito il SP1 definitivo?
superclaude
06-02-2008, 22:06
Cosa vuoi che ti dica, se uno ha un graffio dove si appoggiano i polsi entro 24 ore corrono a sostituirgli il notebook.
A me non sta connesso in rete, chiamo l'assistenza e mi dicono che per loro va bene cosi', che non e' un problema hardware e quindi non possono farci niente, Gli chiedo il rimborso dell'intenro notebook perche' non so cosa farmene se non sta connesso con la rete wireless e mi dicono che non possono perche' io ho comprato con partita IVA.
non possono mai fare niente, ora provero' a richiedere il rimborso del supporto premium di 2 anni di cui non so assolutamente cosa farmene.
Trattano cosi' quelli che hanno la partita IVA, va bene. Ho la partita iva e faccio il consulente IT in un sacco di aziende medio grandi. Un sacco di aziende che da oggi in poi non acquisteranno piu' apparecchiature Dell.
Ancora l'altro giorno ho fatto prendere due server HP al posto di due Dell. Per quanto mi riguarda ci rimettono di piu' loro te lo assicuro ;)
Ma scusa se segnali il problema dei tasti che non vanno, non possono scaricare la responsabilità a chissachi???
Hai provato?
io riquoto invece le cuffiette creative.... basta metterle dentro l'orecchio per bene in modo da creare l'effetto isolante (sono studiate apposta!! ) e l'audio è piu ke perfetto, bassi compresi....
Madghigno di dove sei??? Se abiti in zona ti invito a pranzo e a provare il mio.... ;)
Gli chiedo il rimborso dell'intenro notebook perche' non so cosa farmene se non sta connesso con la rete wireless e mi dicono che non possono perche' io ho comprato con partita IVA.Allora, differenziamo: per legge, legge italiana, non di Dell (per me è ingiusta lo stesso, e in USA non è così che io sappia, ma forse mi sbaglio) il diritto di recesso (che prevede il rimborso) ce l'hanno solo i privati, non chi compra con IVA.
Ma ovviamente, per legge, TUTTO quanto sta sul tuo notebook DEVE funzionare BENE sotto ogni aspetto, almeno con il SO da loro fornito.
NON possono fornire una scheda wireless che non funzioni bene con il SO che ti stanno dando. Per cui, se non sono CAPACI di offrirti una soluzione (come una differente scheda wireless), DEVONO rimborsarti la macchina.
Mi stupirei del contrario. Prova a chiedere al nostro consulente legale, Anthy:D ... Ma sul Cafè...;)
MadGhigno
06-02-2008, 22:14
Ma scusa se segnali il problema dei tasti che non vanno, non possono scaricare la responsabilità a chissachi???
Hai provato?
Dell non voglio piu' sentirla nemmeno di striscio. Se sto polmone di notebook smette di funzionare lo prendo lo imbusto nella sua bella custodia Dell e lo lascio in consegna al camion che passa a ritirarmi i rifiuti al mattino.
Per quanto mi riguarda sono 1500 buttati per cui se funziona bene se non va lo butto. Come ho detto 1500 euro li recupero comunque, di quello di non mi preoccupo
bye
MadGhigno
MadGhigno
06-02-2008, 22:22
Allora, differenziamo: per legge, legge italiana, non di Dell (per me è ingiusta lo stesso, e in USA non è così che io sappia, ma forse mi sbaglio) il diritto di recesso (che prevede il rimborso) ce l'hanno solo i privati, non chi compra con IVA.
Allora negli USA si puo' richiedere anche il rimborso in toto del PC o di parte dei servizi che sono stati venduti, vedi garanzia premium di 2 anni ad esempio senza nessun problema. Ho interpellato Dell USA e mi hanno detto che non ci sono problemi. Ma questo vale solo in USA.
Ma ovviamente, per legge, TUTTO quanto sta sul tuo notebook DEVE funzionare BENE sotto ogni aspetto, almeno con il SO da loro fornito.
NON possono fornire una scheda wireless che non funzioni bene con il SO che ti stanno dando. Per cui, se non sono CAPACI di offrirti una soluzione (come una differente scheda wireless), DEVONO rimborsarti la macchina.
bene, questo non fa una grinza, se non fosse che Dell non e' stata in grado di risolvermi il problema della scheda Wifi. Alla fine me lo sono risolto io pero' a questo punto esigo almeno il rimborso dei due anni di assistenza premium di cui non me ne faccio assolutamente nulla.
Mi stupirei del contrario. Prova a chiedere al nostro consulente legale, Anthy:D ... Ma sul Cafè...;)
Guarda con Dell non mi stupisco piu' di niente.
Ma la colpa in fondo e' mia perche' dopo aver avuto a che fare con le loro macchine in giro per diverse aziende e aver visto i problemi che danno, andare a comprare un Dell per me e' stato proprio un'errore.
Amen sbagliando si impara
bye
MadGhigno
1)Scusate ma Dell fornisce il DVD con Vista separato?
2) Se no, e si vuole fare un'istallazione pulita è possibile prendere il DVD di Vista e utilizzare il seriale fornito col notebook?
3) Vedo tra l'altro che ci sono un sacco di driver nella pagina di download Dell: ma bisogna scaricarli tutti?
Ad es. sotto "comunicazione" ne vedo 6 di driver
allora dell fornisce
1 dvd per reinstallare vista in modo pulito
1 altro dvd per installare tutte le utili e i driver
1 dvd per il dell media direct
1 dvd per il Dell Webcam manager
1 dvd di works 8.5
1 dvd di Roxio Creator & MyDVD 9.0 DE
kurapika
06-02-2008, 22:48
io riquoto invece le cuffiette creative.... basta metterle dentro l'orecchio per bene in modo da creare l'effetto isolante (sono studiate apposta!! ) e l'audio è piu ke perfetto, bassi compresi....
Madghigno di dove sei??? Se abiti in zona ti invito a pranzo e a provare il mio.... ;)
gia',dovrebbe proprio essere cosi'!che si sentano meglio quelle dell' ipod mi sembra un po' strano...almeno a sentir parlare la gente nella sezione dei lettori mp3!vabbe' si vedra'!
Ho appena configurato le cuffie stereo bluetooth.... sono una vera figata.... vanno che è una meraviglia e posso ascoltare la musica in totale libertà girovagando per la casa.... senza esagerare naturalmente....:cool:
il telecomando è una favola, è molto piu reattivo di quello del mio fujitsu siemens....
La ventola, alimentato a rete, parte spesso, ma può andare bene....
L'hdd si fa sentire invece.... e pure tanto.... non so se x la posizione di montaggio o xkè è il 7200.... vedrò cosa fare.... tanto domani chiamo Roberta e devo parlarle del monitor ecc....
Dimenticavo: Wireless Intel N: uno spettacolo... viaggia che è una bomba...!! interessante il tasto wi-fi catcher...
Per adesso.... veramente soddisfatto dell'acquisto....
psicomante
06-02-2008, 22:50
Dell non voglio piu' sentirla nemmeno di striscio. Se sto polmone di notebook smette di funzionare lo prendo lo imbusto nella sua bella custodia Dell e lo lascio in consegna al camion che passa a ritirarmi i rifiuti al mattino.
Per quanto mi riguarda sono 1500 buttati per cui se funziona bene se non va lo butto. Come ho detto 1500 euro li recupero comunque, di quello di non mi preoccupo
bye
MadGhigno
se ti fa così schifo invialo a qualcuno che non l'ha ancora ricevuto, magari così ti rilassi un pò...e fai contento un utente del forum :P
superclaude
06-02-2008, 22:59
tanto domani chiamo Roberta e devo parlarle del monitor ecc....
Ma il monitor a parte essere un samsung fa davvero così schifo?
MadGhigno
06-02-2008, 23:02
tu hai anche un'ipod con le cuffiette originali Apple ?
io le ho confrontate e ti assicuro che c'e' un'abisso. Non che le creative siano male ma quelle Apple sono un'altro pianeta.
Tra quelle che ho confrontato le classificherei cosi':
1) Cuffie IPOD (sinceramente non so chi le produca per Apple)
2) Creative date con l'XPS
3) Sony
Tutte utilizzate con l'Ipod come sorgente
mi sa che siamo un po distanti a vedere la citta' di dove sei tu ;)
Ti ringrazio comunque per l'invito
bye
MadGhigno
negativo... non fa x niente skifo... ti spiego quali sono i probabili "difetti" di codesto monitor....
Allora, in uno sfondo completamente nero, si nota, a valori di luminosità elevati un certo "bagliore" provenire dalla base del monitor... come se trapelasse la luce della lampada.... ma,abbassando la luminosità a valori umani, non te ne accorgi neanche....
Per quanto riguarda l'effetto "grainy", lo noti soprattutto su sfondo bianco, dove l'immagine appare "satinata" e non liscia..... come se avessi davanti un monitor non lucido.... Ma vi dico la verità ragazzi, se non avessi frequentato il forum lo avrei preso come un pregio e non come un difetto.... xkè cmq sia le foto si vedono che è uno spettacolo ( foto da digitale sony a 7.2 mpx ), i film idem..... Le icone (parlo del mio 1680) basta aumentarle di qualche dpi per essere perfette.... Devo parlare con Roberta per un semplice motivo... primo per sentire se ci sono novità x gli HDD che frullano e secondo, se il tecnico mi monta un altro pannello allora chiedo la sostituzione ma solo xkè al collega che vive con me, il portatile ( lo stesso del mio ma blu ) arriverà tra 15gg xkè è fermo come quelli di qualcun'altro x una mancanza non si sa di cosa...e se a lui montassero un altro tipo di schermo che potrei kiaramente confrontare col mio e ritenerlo migliore, mi girerebbero le ballozze, e non di poco!!!
Quindi domani faccio il punto con la mia commerciale.....
Per il resto,ripeto, almeno x adesso, se non esce fuori qualke grana, sono soddisfatto dell'acquisto!!
Giampy1966
06-02-2008, 23:58
Salve anche io ho acquistato recentemente un M1530 che mi è stato conseganto devo dire molto rapidamente (1 settimana) con il monitor Samsung SEC3358 risoluzione 1280x800. Che dire... il portatile mi piace decisamente, ma il monitor è in termini qualitativi appena sufficiente. Luminosità, contrasto e definizione decisamente non entusiasmanti e poi quel detestabile effetto granuloso... A proposito qualcuno ha effettuato i test hardware del Dell support center? Riscontro un errore nella accuratezza del RTC (il clock). L'assistenza dice che il problema non esiste. E' il software di controllo che sbaglia. Confermate? Saluti a tutti.
superclaude
07-02-2008, 00:05
negativo... non fa x niente skifo... ti spiego quali sono i probabili "difetti" di codesto monitor....
Allora, in uno sfondo completamente nero, si nota, a valori di luminosità elevati un certo "bagliore" provenire dalla base del monitor... come se trapelasse la luce della lampada.... ma,abbassando la luminosità a valori umani, non te ne accorgi neanche....
Per quanto riguarda l'effetto "grainy", lo noti soprattutto su sfondo bianco, dove l'immagine appare "satinata" e non liscia..... come se avessi davanti un monitor non lucido.... Ma vi dico la verità ragazzi, se non avessi frequentato il forum lo avrei preso come un pregio e non come un difetto.... xkè cmq sia le foto si vedono che è uno spettacolo ( foto da digitale sony a 7.2 mpx ), i film idem..... Le icone (parlo del mio 1680) basta aumentarle di qualche dpi per essere perfette.... Devo parlare con Roberta per un semplice motivo... primo per sentire se ci sono novità x gli HDD che frullano e secondo, se il tecnico mi monta un altro pannello allora chiedo la sostituzione ma solo xkè al collega che vive con me, il portatile ( lo stesso del mio ma blu ) arriverà tra 15gg xkè è fermo come quelli di qualcun'altro x una mancanza non si sa di cosa...e se a lui montassero un altro tipo di schermo che potrei kiaramente confrontare col mio e ritenerlo migliore, mi girerebbero le ballozze, e non di poco!!!
Quindi domani faccio il punto con la mia commerciale.....
Per il resto,ripeto, almeno x adesso, se non esce fuori qualke grana, sono soddisfatto dell'acquisto!!
Visto che ho pagato il tuo stesso giorno, immagino che siano finiti i monitor 1440x900, per il resto ho la tua stessa configurazione a parte l'hd da 250.
L'altro ieri ho telefonato e mi hanno detto che dovrebbe essere pronto per fine settimana, mah!!:rolleyes: :rolleyes:
Il wireless N lo usi con un modem con lo stesso protocollo?
Io ho un netgear dg834n spero che sia una bomba!!:D :D
L'apogeo della presa per i fondelli. Oggi l'ordine è andato in produzione...sempre oggi l'ordine è stato messo "pronto per la spedizione" e sempre oggi è stato spedito, 20 minuti fa (per un totale delle 3 fasi di 10 ore circa). Dal 02/01 in cui ho effettuato l'ordine sono 37 giorni di preproduzione e 1 giorno per saltare in tronco 3 fasi...efficienti :rolleyes:
Adesso aspetto solo che mi venga comunicato quando dovrebbe essere consegnato...poi vedremo se a fronte dell'attesa il pc perlomeno arriva in uno stato decente.
abbassando la luminosità a valori umani, non te ne accorgi neanche....//se non avessi frequentato il forum lo avrei preso come un pregio e non come un difetto....//se a lui montassero un altro tipo di schermo che potrei kiaramente confrontare col mio e ritenerlo migliore, mi girerebbero le ballozzeMi sembra che non hai ragione di affrettarti. Aspetta che al tuo amico arrivi il notebook e guarda il suo pannello (ma che risoluzione ha scelto lui?). Certo, se poi a quel punto capissi che il tuo non va bene, dovresti avere la garanzia che i tecnici ti invierebbero un LG (magari risolvi anche con un semplice cambio di esemplare, ma è un rischio), perchè nel frattempo avresti perso il recesso.
Mmm, io mi informerei subito con i tecnici, gli chiederei che modello stanno inviando come ricambio (invito tutti i possessori a fare lo stesso per ogni risoluzione), e poi si vede... Se ti dicono LG non hai fretta e non mi preoccuperei più del recesso. Ma in caso contrario chiederei se aprendo un caso al telefono potresti poi esercitare il diritto di recesso ugualmente dopo 10 giorni. Se i tecnici dicono di no, prova al Customer Care, a loro dovrebbe convenire dirti di si, perchè se ti dicono di no sanno che tu recedi subito e a loro non conviene, se ti dicono di si sanno che può anche darsi che tu rimani tranquillo dopo il confronto... (ma fatti dire nome e cognome).
Ovviamente è meglio che specifichi che non sei pienamente soddisfatto del tuo schermo o penseranno che sei "uno di quelli che leggono i forum e si fanno problemi inutili". Chiarisci che il display non ti pare ottimo ma che prima di recedere vuoi confrontarlo con quello di un amico per vedere se è una impressione soggettiva tua o se è una realtà di fatto. (tratto da "Alla scoperta della piscologia di Dell", by Ser Yo, Einauditi edizioni...)
Comunque, anche se il display risultasse non all'altezza di un LG, se a te sta bene non ascoltare quello che dicono gli altri. Goditelo. Soprattutto se non puoi ottenerne uno migliore senza recedere (con i disagi delle attese -ma magari i vantaggi dei penrym... ops... il tarlo del dubbio...):Prrr:
il monitor è in termini qualitativi appena sufficiente. //L'assistenza dice che il problema non esiste. E' il software di controllo che sbaglia.Chiedi un cambio... Se non ti arriva uno buono recedi e compra il WXGA+...// Allora UN problema esiste, ed è vecchio come il mondo: "chi controlla il controllore?"... Un software di controllo che non controlla bene è un problema che devono risolvere. Pare la risposta che hanno dato a MadGhigno...
Ma non esistono altri software per controllare quella cosa? (non so cosa sia per cui non ti posso aiutare)...
Io ho un netgear dg834n spero che sia una bomba!!:D :D
Mah, che io sappia ancora in italia non ci sono providers che offrono una velocità di connessione che sia superiore a quella raggiungibile dal protocollo G. Mi sbaglio? O questo Alice da 7mega supera il protocollo G?
In caso contrario, con un router N in velocità avresti vantaggi solo a livelllo di server (per invio di dati in una rete intranet), per il resto solo cambierebbe un raggio di azione piuttosto più potente...
L'apogeo della presa per i fondelli. 1 giorno per saltare in tronco 3 fasi... E' normale. E' sempre così o quasi così. Ma è proibito parlare di fasi qui... roba da Cafè...:cool:
Hey, sbaglio o tu sei pure avvocato come Anthy? Stiamo organizzando un movimento gruppale stile sindacato per associare i clienti che hanno avuto forti disagi e rendere le loro proteste più forti...:read: ;)
La ventola, alimentato a rete, parte spesso, ma può andare bene....
L'hdd si fa sentire invece.... e pure tanto.... non so se x la posizione di montaggio o xkè è il 7200.... vedrò cosa fare.... tanto domani chiamo Roberta e devo parlarle del monitor ecc....
La ventola è possibile non farla partire spesso?
Presumo (ma potrei dire una cavolata) che alimentato a rete salga il molti della cpu anche in idle e per quello si scaldi di più e parta... nel caso, non esiste una utility che mantenga il molti più basso in idle?
Io non mi preoccuperei di questi dettagli prima di vedere se la ventola ti darà fastidio o no. Non ho letto molti commenti negativi sulla ventola. E non so quanti Dell hanno una ventola silenziosa... Ma poi, esistono notebooks con una ventola silenziosa che abbiano un T7700 e una 8600M GT?:confused:
io sul vostro 1500 ho il 1440x900, a tutti i giochi vecchi + di un anno setto 1440, ma a crysis e bioshok li gioco a 1024/1280, con le bande laterali, solo così non si ha perdita di qualità.
si può dire quel che si vuole, ma x me, e ripeto X ME, qualsiasi risoluzione minore in un lcd comporta una perdita di qualità, se uno sa a priori che userà il pc x giocare si prende un 1280 e via.
.
Il problema è che con i monitor da 1280x800 molti si lamentano per la bassa qualità...
Se il 1440 lo setti a 1024, le bande nere ai lati come le selezioni?
La geometria rimane tale e quale con le bande nere laterali o le figure (es. omini di un gioco di calcio) rimangono più schiacciati e allungati?
Presumo (ma potrei dire una cavolata) che alimentato a rete salga il molti della cpu anche in idle e per quello si scaldi di più e parta... nel caso, non esiste una utility che mantenga il molti più basso in idle?
Con il computer impostato a risparmio energetico non parte quasi mai.
A CoD2 parte sempre e rimane fissa, ma è normalissimo visto che sto giocando :)
PISOLOMAU
07-02-2008, 08:46
MadGhigno
:fagiano: dimmi dove che passo io a ritirarlo :fagiano:
Per quanto riguarda l'audio ti posso dire che il Dell è sopra la media, se ascolti della musica acustica da CD collegandolo ad un paio di casse 2.1 (io ne uso un modello della creative pagate 50 euro) il risultato è quello atteso, sicuramente non Hi-fi ma adeguato a soddisfare le richieste del fruitore medio dei contenuti multimediali di un pc. I file mp3 sono castrati di loro per via della compressione audio che porta come effetto quello che tu fai notare, bassi miseri e alti taglianti, magari con sibilanti.
Le casse in dotazione ai portatili non le considero neanche, le migliori che ho sentito non reggevano il paragone con le radioline a transistor degli anni 50. Ma visto lo spazio a disposizione è normale.
Ho avuto note Asus, HP, Compaq, Sony Vaio e tutti avevano un audio penoso, questo Dell, ripeto, è nella media.
PISOLOMAU
07-02-2008, 09:05
Ti racconto una stranezza, comune anche ad altri XPS. Alimentato a rete il processore scende con il molti 6x ma la tensione è sopra ad 1 volt.
Alimentato a batteria il molti si ferma ad 8x ma la tensione scende a 0,9 volt
La frequenza minima a rete e quindi 1200 mhz, mentre a batteria è 1600 mhz.
Questo indipendentemente dal risparmio energetico impostato, sempre che Cpuz dica la verità.
Esistono programmi che possono modificare il molti, ma sinceramente su questa macchina non sono necessari in quanto le temperature sono molto ben controllate. Con NHC puoi ad esempio fissare un valore per il molti e lasciarlo impostato, ma non so dirti se funziona sul dell. In ogni caso bisognerebbe riuscire a disabilitare il controllo di risparmio energetico di Vista e non so come si faccia.
Io ho installato un programma specifico per i Dell "i8kfangui31" ma mi limito a fargli monitorare le temperature. Con questo è possibile modificare parecchi parametri.
In ogni caso, con l'opzione di riparmio "bilanciato" e le normali attività office e web, le temperature stanno più o meno così
CPU 45 - 60 °C
GPU 45 - 50 °C
la ventola parte ogni 5-10 minuti ma sempre a bassi giri (3000 rpm).
Non ho ancora provato giochi o programmi che stressano il sistema.
Oggi nonostante non volessi, mi hanno spedito il notebook... quando lo vuoi ti fan penare, quando non lo vuoi + uguale...
A me non interessa più ormai quindi recederò a pacco chiuso, se qualcuno lo vuole posso venderglielo a prezzo di acquisto (pacco chiuso, mai usato, dovrebbe arrivare domani o dopo):
t7700
1280*800
ram 3 gb
hd 250gb
scheda intel N
3 anni di garanzia
2 batteria da 6 celle
nero
(i restanti dati sono quelli di base)
Prezzo 1350 euro (se volete spedizioni strane bisogna mettersi d'accordo) e al contrario di DELL-> spedizione immediata!
In caso contattatemi in pm e scusatemi per l'OT
LuPaStro2007
07-02-2008, 09:22
A me arriva domanii col monditor 1680*1050...
Vi diro...
Solo per consolarci: sono passato da un rivenditore di informatica, locale, qui in AltAdige:
Posso dirvi che MOLTI PC (HP, Acer, ecc) con schermi lucidi presentavano la linea bianca alla base e uno sfondo per nulla uniforme...mahhhh
E ve lo dice uno che ha rimandado indietro un D830 per QUEST stesso motivo...e che trema per l'XPS che arrivera' domani..
ciao raga ,
mi sembra sia da troppo tempo sul mercato la 8600m gt ... cioé l asus pro57sn monta la 9500m gs .... la dell dovrebbe essere un passo avanti rispetto alla concorrenza ... magari ci si puo aspettare una qualche sorpresa dalla dell .... chi non chiede non riceve ....
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=205777
ciao raga ,
mi sembra sia da troppo tempo sul mercato la 8600m gt ... cioé l asus pro57sn monta la 9500m gs .... la dell dovrebbe essere un passo avanti rispetto alla concorrenza ... magari ci si puo aspettare una qualche sorpresa dalla dell .... chi non chiede non riceve ....
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=205777
Le schede sono identiche, basate entrambe, per giunta, su G84 quindi le prestazioni "leggermente" migliori sono proprio ridotte all'osso, probabilmente alla sola quantità doppia di ram rispetto al dell, sembra però che l'asus monti DDR2 quindi il tutto porta ad una parità come performance
Allora ragazzi, FINALMENTE il bimbo è nelle mie mani!!
Estretica & assemblaggio: assolutamente impeccabile, nessuna macchia, nessun alone sulla scocca e tutti i pezzi combaciano perfettamente.
Impressioni d'uso: la macchina è veloce e abbastanza silenziosa, la ventola forse non è che sia impercettibile quando gira ma comunque è su livelli accettabili. Il disco rigido non da problemi e soprattutto non "clanca", però secondo i miei gusti il 7200 è un tantinello rumoroso, sarei curioso di sentirne uno provvisto di HD da 5400.
il touchpad è abbastanza preciso e il lettore biometrico funziona senza problemi. L'audio non ho avuto modo di testarlo a fondo, nemmeno col le cuffiette ma quanto prima vi farò sapere.
Monitor: Per quanto riguarda il monitor sono stato decisamente sfortunato, possiede ben 4 (e sottolineo quattro!!) pixel bruciati due dei quali al centro dello schermo, inoltre presenta il fenomeno del bagliore bianco visibile nella parte bassa dello schermo ma in definitiva se non avese il rpoblema dei pixel direi che sarebbe andato bene.. in ogni caso ho già chiamato la mia commerciale la quale mi ha anticipato che contattando l'assistenza dell verrà un tecnico direttamente a casa mia a sostituirmelo!
In definitiva, a parte il problema dei dead pixel (che sarà risolto con la sostituzione del pannello) sono molto soddisfatto del mio acquisto!
Ultima cosa, cercando un pò sulla rete ho trovato questo programmino che testa lo stato del monitor consentendo di individuare pixel bruciati o imperfezioni varie.. potrebbe essere utile
http://www.pctuner.net/download/scheda/97/5/Dead_Pixel_Tester/
LuPaStro2007
07-02-2008, 10:25
Estretica & assemblaggio: assolutamente impeccabile, nessuna macchia, nessun alone sulla scocca e tutti i pezzi combaciano perfettamente.
Impressioni d'uso: la macchina è veloce e abbastanza silenziosa, la ventola forse non è che sia impercettibile quando gira ma comunque è su livelli accettabili. Il disco rigido non da problemi e soprattutto non "clanca", però secondo i miei gusti il 7200 è un tantinello rumoroso, sarei curioso di sentirne uno provvisto di HD da 5400.
il touchpad è abbastanza preciso e il lettore biometrico funziona senza problemi. L'audio non ho avuto modo di testarlo a fondo, nemmeno col le cuffiette ma quanto prima vi farò sapere.
Monitor: Per quanto riguarda il monitor sono stato decisamente sfortunato, possiede ben 4 (e sottolineo quattro!!) pixel bruciati due dei quali al centro dello schermo, inoltre presenta il fenomeno del bagliore bianco visibile nella parte bassa dello schermo ma in definitiva se non avese il rpoblema dei pixel direi che sarebbe andato bene.. in ogni caso ho già chiamato la mia commerciale la quale mi ha anticipato che contattando l'assistenza dell verrà un tecnico direttamente a casa mia a sostituirmelo!
In definitiva, a parte il problema dei dead pixel (che sarà risolto con la sostituzione del pannello) sono molto soddisfatto del mio acquisto!
Ultima cosa, cercando un pò sulla rete ho trovato questo programmino che testa lo stato del monitor consentendo di individuare pixel bruciati o imperfezioni varie.. potrebbe essere utile
BRAOOOOOOO
Complimenti...solo che con questi monitor e' una tragedia..il mio arriva domani :-(
BRAOOOOOOO
Complimenti...solo che con questi monitor e' una tragedia..il mio arriva domani :-(
abbi fede... male che vada ti sarà sostituito.. :(
LuPaStro2007
07-02-2008, 10:32
abbi fede... male che vada ti sarà sostituito.. :(
A te e' andata bene? Commenti?
Sei felice di questo notebook?
A te e' andata bene? Commenti?
Sei felice di questo notebook?
tutto sommato non posso dire che mi è andata male, è davvero una bella macchina e la consiglierei a tutti! Poi ora sono rassicurato per quanto riguarda la questione del monitor :)
gianluca_1986
07-02-2008, 10:38
Il problema è che con i monitor da 1280x800 molti si lamentano per la bassa qualità...
Se il 1440 lo setti a 1024, le bande nere ai lati come le selezioni?
La geometria rimane tale e quale con le bande nere laterali o le figure (es. omini di un gioco di calcio) rimangono più schiacciati e allungati?
fai tutto dal pannello di controllo dei driver nvidia. personalmente preferisco avere le bande nere intorno ma almeno l'immagine è perfettamente nitida
Ciao a tutti.. dopo aver letto le 60 e passa pagine di discussione mi sono iscritto per rispondere... Io ho ordinato un XPS e nel giro di 3 settimane è arrivato a casa (pagato con bonifico). Il pc è arrivato perfetto, nessun problema e il commerciate mi ha regalato anche una seconda batteria da 9. Il mio monitor è un 1440 e non ha nessuno dei problemi che voi notate. L'unico problema, se così si può dire, che ho riscontrato anche io tra i 15.000 esposti in questo thread è quello dei bassi delle casse. Ma in un certo senso me lo aspettavo.. Per il resto secondo me state cercando troppo il pelo nell'uovo.. L'ho preso che era uno dei pc migliori sul mercato, sia come prezzo che dotazione e non ne sono affatto pentito.. sembra ancora ottimo sotto tutti gli aspetti..
Tu dici che stiamo cercando il pelo nell'uovo perchè a te è andata LISCIA, pensa a chi come me aspetta da dicembre/gennaio o a chi a ricevuto a casa Note "non perfetti"
Non prenderlo come un attacco eh =)
volevo dire una cosa ...
in proposito ... mi sembra che il 3ed stia migliorando ma per colpa di alcuni che insistono a volere avere ragione il 3ed sembra piu una lagna che altro quand invece sti individui partono gia con una mentalita di mxxxa e dalla vita avranno sempre indietro quello che si meritano ... non é possibile che negli altri 3ed con macchine meno qualitative ( ... ) la gente si diverta e posti cose intressanti e per ci propongo un 3ed di consolazione per tutti i poverini che se n vadano a postare da un altra parte .... é uno sfogo ... ma sicuro chi come me la pensa cosi e se ne é accorto sicuro capira ... cmq non é che no ce ne puo fregare di meno dei problemi di alcuni solo che ogni due post si sente uno che si lamenta per la consegna .... se ha tanto da lamentarsi si prenda un altra marca vedra che bei risultati e poi la dell nel bene o nel male ha ancora il coltello dalla parte del manico essendo che non gliene puo fregare di meno da clienti che non hanno un briciolo di rispetto ma pretendono e basta .... in base a cosa .... ???
ciao
i casi " rari " che hanno dovuto o che attendono molto tempo per ragioni inspiegate hanno tutto il mio rispetto sia chiaro e hanno ragione ....
sil80 ha ragione. nella maggior parte dei post c'è qualcuno che si lamenta per il ritardo, post a mio avviso inutili. Se si personalizza il pc è ovvio che bisogna aspettare i pezzi scelti. Quando l'ho ordinato io il mio commerciante ha detto che il disco da 7200 non era disponibile e dovevo aspettare almeno una settimana, quindi ho cambiato in uno da 5400 ed il pc è arrivato subito. Se volete il pc personalizzato dovete aspettare che ve lo fanno apposta. Altrimenti scegliete uno di quelli già configurati e vedrete che il pc arriva presto!
Ciao, a parte i pixel bruciati.... :muro: che marca è il tuo pannello??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.