View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
Una domanda a SimoxTa come fai a settare 1024x768 al 3dmark 2006?devo cambiare impostazioni del desktop?
Una domanda a SimoxTa come fai a settare 1024x768 al 3dmark 2006?devo cambiare impostazioni del desktop?
Ti ho risposto nell'altro topic :) Cmq bisogna avere la licenza di 3dmark06 senno rimane disponibile solo la risoluzione default
Non l'ho capita...
1) (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=241547) 2) (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=241088) 3) (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=240494) 4) (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=240766) 5) (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=240885)
ce ne sono per 10 milioni
Ikozzo mi aggiungi in prima pagina?
xps m1530-schermo 1440x900 LG-t8300-4 gb ram-8600m gt 700/1400/1440-hd 200 gb 7200-wireless N-batteria 6 celle
3dmark 2006 5628 dopo aver tolto Mc Afee e company:D ...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080519113525_3dmark2006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080519113525_3dmark2006.jpg)
Per chi volesse un consiglio ,è un signor portatile,non l'ho neanche ottimizzato a dovere...
e che sto dicendo da una settimana?
:mc:
Vorrei rimpiazzare il mio vecchio Acer... ero orientato su un Vostro 1700... ma non conoscevo l'XPS 1530...
Ho provato a leggere tutto il topic..........AIUTO 252 pagine.. :doh:
Consigli particolari sulla configurazione da acquistare?
Base Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Modem Nessun modem
Unità ottica Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Riferimento pacchetto Gedis N05X5308
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiana
Supporto standard 1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Servizi di supporto 3 anni di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Software di sicurezza Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore Adattatore CA 90 W - 3 pin
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Custodie Nessuna borsa
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Supporti sistema CD/DVD di risorse
Scelta colori Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell
LCD Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
1073€.... per ora questa è la papabile :sofico:
Consigli?
Innanzitutto leggi la prima pagina... non devi postare qua.
superclaude
19-05-2008, 19:44
:mc:
Vorrei rimpiazzare il mio vecchio Acer... ero orientato su un Vostro 1700... ma non conoscevo l'XPS 1530...
Ho provato a leggere tutto il topic..........AIUTO 252 pagine.. :doh:
Consigli particolari sulla configurazione da acquistare?
1073€.... per ora questa è la papabile :sofico:
Hai messo il coupon con lo sconto del 10% che trovi qualche post più indietro?
ops... :muro:
Vado :Prrr:
Hai messo il coupon con lo sconto del 10% che trovi qualche post più indietro?
No ...è al lordo di quello... ora provo con quello, spostiamoci nel cafè prima che Ricky mi linci di nuovo :mc:
Grazie ;)
thewebsurfer
19-05-2008, 21:45
ragà ultimamente giocando a trackmania united fover arrivo pure a 75° gpu (rivatuner) ma è normale???:confused:
ragà ultimamente giocando a trackmania united fover arrivo pure a 75° gpu (rivatuner) ma è normale???:confused:
Si, in overclock con la scheda originale sono arrivato a 79°C e non dava segni di cedimento anzi era il voltaggio che non ce la faceva (fino a 80-82°C stai sereno :) ), da quando mi han fatto tutti gli interventi con le schede madri ricondizionate ho toccato le fantasmagoriche temperature di 93°C @ default come frequenze, ma tanto non me ne può fregare di meno visto che sto aspettando il sostituto, quindi alla faccia loro gioco e se si fonde avranno un reso in meno da far circolare :rolleyes:
thewebsurfer
19-05-2008, 22:06
..
quali sono le freq max che hai provato? (con una temp decente:stordita: )
quali sono le freq max che hai provato? (con una temp decente:stordita: )
Con la prima scheda 700 Core / 1430 Shaders / 960 Memory Temperatura Rock Solid 79°C
Con la seconda scheda mi dava artefatti tenendola @ Default e il PC si spegneva
Con la terza gli shader arrivano fino a 1625 (in 3dmark), ma il core non va oltre 675 e le memorie oltre 930 e non è cmq una situazione fruibile in game, dove il massimo che riesce a tenere è 675/1400/930.
Nonostante tutto giocando @ default sono arrivato a 93°C, mi sono rifiutato persino di rimettere la zalman da quando so che tanto me ne deve arrivare un altro
c'è una spiegazione se quando metto un video a tutto schermo mi aumenta molto la temperatura con conseguente partenza della ventola modello tornado? :confused:
non lo ha mai fatto prima, ho installato i nuovi driver dal sito
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=88
ma lo faceva ancora, allora ho ridisinstallato il driver e reinstallato, adesso sembra a posto... :mbe:
ma è possibile che se faccio fare l'aggiornamento dei driver a WU succedano solo casini? anche con la scheda wireless ho dovuto fare il ripristino... c'è un modo per ignorare gli aggiornamenti facoltativi?
thewebsurfer
19-05-2008, 23:12
Con la prima scheda 700 Core / 1430 Shaders / 960 Memory Temperatura Rock Solid 79°C
Con la seconda scheda mi dava artefatti tenendola @ Default e il PC si spegneva
Con la terza gli shader arrivano fino a 1625 (in 3dmark), ma il core non va oltre 675 e le memorie oltre 930 e non è cmq una situazione fruibile in game, dove il massimo che riesce a tenere è 675/1400/930.
Nonostante tutto giocando @ default sono arrivato a 93°C, mi sono rifiutato persino di rimettere la zalman da quando so che tanto me ne deve arrivare un altro
ma si rischia qlc con freq alte?
o si downclockano da sole prima di fondersi?:stordita:
edit: a me il core sembra non voler salire oltre 526.50....boh
ho appena fatto 5349pt al 3dmark06 1280x800:) (526.50 core /1134.00 shader/900.00 mem)
ma si rischia qlc con freq alte?
o si downclockano da sole prima di fondersi?:stordita:
edit: a me il core sembra non voler salire oltre 526.50....boh
ho appena fatto 5349pt al 3dmark06 1280x800:) (526.50 core /1134.00 shader/900.00 mem)
Usa rivatuner + gpu-z per temperature e frequenze, atitool non so perchè stronca molto di più la scheda senza un motivo apparente.
La scheda come d'altronde il processore oltre una certa temperatura va in protezione termica proprio per ovviare ai danni che il calore potrebbe causare all'hardware, per il processore la temperatura di riferimento è 100°C per la scheda video posso pensare la stessa.
Considera comiunque che generalmente a temperature troppo alte alcune release dei driver abbassano il profilo da high performance a low3d in questo modo danno possibilità alla scheda di refrigerarsi.
@ cat 81: per gli aggiornamenti non voluti, tasto destro "nascondi aggiornamento" et voilà, li puoi ripristinare quando vuoi dalla schermata di WU :)
thewebsurfer
20-05-2008, 00:01
Usa rivatuner + gpu-z per temperature e frequenze, atitool non so perchè stronca molto di più la scheda senza un motivo apparente.
La scheda come d'altronde il processore oltre una certa temperatura va in protezione termica proprio per ovviare ai danni che il calore potrebbe causare all'hardware, per il processore la temperatura di riferimento è 100°C per la scheda video posso pensare la stessa.
Considera comiunque che generalmente a temperature troppo alte alcune release dei driver abbassano il profilo da high performance a low3d in questo modo danno possibilità alla scheda di refrigerarsi.
@ cat 81: per gli aggiornamenti non voluti, tasto destro "nascondi aggiornamento" et voilà, li puoi ripristinare quando vuoi dalla schermata di WU :)
uso rivatuner e 175.16 su XP:
- il powermizer a batteria funziona sempre, il problema che a volte non mi normalizza le frequenze quando serve:doh:
- a corrente il powermizer non funziona quasi mai, non ho ancora capito cosa lo faccia attivare quelle poche volte
- Con rivatuner le modifiche al clock a volte non funzionano
- a volte mi porta ha hi3d a lo3d senza motivo (mentre navigo, con temp normali)
uso rivatuner e 175.16 su XP:
- il powermizer a batteria funziona sempre, il problema che a volte non mi normalizza le frequenze quando serve:doh:
- a corrente il powermizer non funziona quasi mai, non ho ancora capito cosa lo faccia attivare quelle poche volte
- Con rivatuner le modifiche al clock a volte non funzionano
- a volte mi porta ha hi3d a lo3d senza motivo (mentre navigo, con temp normali)
scusa, ma mentre navighi non dovrebbe stare in 2d? :confused:
hai provato una release piu' recente dei driver? su laptop2go mi pare ne sia uscita una piu' recente. Come stan le temperature con la 175.16? alcuni sul forum di laptop2go dicevano che da' temperature piu' elevate.
Oggi mi hanno restituito i soldi... ora rimango in attesa di sviluppi.
A sto punto aspetto Centrino 2 e monitor a led.
Per il primo la commercializzazione è prevista a fine Giugno.
Visto che Dell aggiorna sempre le proprie linee in ritardo, secondo voi quando metteranno i Centrino 2?
Qualcuno di voi ha provato a vedere se il lettore di schede dell'XPS legge anche le SDHC?? grazie, volevo prendere una SDHC di classe 6 da 4 gb ma nn so se la legge il pc, sul libretto non specidica sdhc
superclaude
20-05-2008, 15:54
Qualcuno di voi ha provato a vedere se il lettore di schede dell'XPS legge anche le SDHC?? grazie, volevo prendere una SDHC di classe 6 da 4 gb ma nn so se la legge il pc, sul libretto non specidica sdhc
Si la legge!
Centrino 2? O_O
Io sono a conoscenza del fatto che a maggio sono usciti i nuovi penryn T9400 e T9600, a settembre usciranno i quadcore... ma centrino 2 non so proprio cosa siano
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/centrino-2-montevina-dettagli-sui-chipset_24435.html
:)
Comunque non sono così sicuro rappresentino un Update obbligato per Dell perlomeno prima dell'estate...
millevolte
20-05-2008, 16:08
consigliate il 1440 o il 1680?sul 15,4" xps?
Ad ora posso consigliarti solo il 1280, visto che a quanto pare diversi compratori, tra cui la mia ragazza (su serie Inspiron però) se lo sono visti arrivare con il pannello LG, le altre 2 risoluzioni stanno sputando sangue con AUO e Samsung :(
Poi chiaramente correlato al discorso della risoluzione in se', se hai bisogno di "molto spazio" opta per il 1680, senno scendi pure anche a 1440.
(tieni sempre conto che a rigor di logica gli schermi con minor risoluzione sono quelli potenzialmente più luminosi, chiaramente escludendo le eccezioni dei monitor penosi di questo periodo)
superclaude
20-05-2008, 16:14
1440
con il 1680 rischi di prenderti una ciofeca di monitor
superclaude
20-05-2008, 16:22
Azz volevo farmi una chattata con un consulente Dell, e vedere che mi diceva a proposito dei monitor, ma non riesco , mi dice che sono tutti occupati:muro: :muro:
millevolte
20-05-2008, 16:24
1440
con il 1680 rischi di prenderti una ciofeca di monitor
..azz..speravo avessero risolto..con sti cavoli di display...da un po non seguo...l'altro che acquistai mi diede un sacco di problemi (1680 samsung)...che mi sostituirono con pannello LG...per questo chiedo a chi ha acquistato ultimamente che pannello gli hanno montato..???
eclipse85
20-05-2008, 16:31
..azz..speravo avessero risolto..con sti cavoli di display...da un po non seguo...l'altro che acquistai mi diede un sacco di problemi (1680 samsung)...che mi sostituirono con pannello LG...per questo chiedo a chi ha acquistato ultimamente che pannello gli hanno montato..???
Cosa odono le mie orecchie...
Ti hanno sostituito un 1680X1050 Samsung con un LG ?
Come hai fatto :D ?
millevolte
20-05-2008, 16:39
Cosa odono le mie orecchie...
Ti hanno sostituito un 1680X1050 Samsung con un LG ?
Come hai fatto :D ?
l'ho acquistato tramite un commerciale molto disponibile che mi ha seguito alla grande....in realtà mi hanno sostituito l'intero portatile...e il secondo è arrivato con pannello lg.. :D
l'ho acquistato tramite un commerciale molto disponibile che mi ha seguito alla grande....in realtà mi hanno sostituito l'intero portatile...e il secondo è arrivato con pannello lg.. :D
che botta di :ciapet:
millevolte
20-05-2008, 16:51
che botta di :ciapet:
..bisognerebbe stilare una statistica in modo da visionare in percentuale quanti hanno avuto samsung e quanti lg...sono veramente in dubbio sull'acquisto...col 1440 secondo voi ho meno problemi?
eclipse85
20-05-2008, 16:53
..bisognerebbe stilare una statistica in modo da visionare in percentuale quanti hanno avuto samsung e quanti lg...sono veramente in dubbio sull'acquisto...col 1440 secondo voi ho meno problemi?
Statisticamente sembra di sì, ma ricordati che di certo non c'è nulla.
In ogni caso di problemi pare che, attualmente, l'unica via percorribile sia il recesso.
Si la legge!
Ottimo! non sembrava così avanzato questo lettore, e invece l'XPS è sempre in grado di stupirti! Questo mi fa evitare di portare in giro 10 cavi diversi! :)
thewebsurfer
20-05-2008, 18:03
Ottimo! non sembrava così avanzato questo lettore, e invece l'XPS è sempre in grado di stupirti! Questo mi fa evitare di portare in giro 10 cavi diversi! :)
ma infatti fanno comodo 6GB in più quando 320 ti stanno stretti:stordita:
scherzo eh:)
Ragazzi, ma è normale che ieri sera con la batteria al 50% chiudo il coperchio e lo metto in sospensione, aspettandomi di trovarlo intorno al 45% al max stamattina, e invece me lo ritrovo al 17%? Non dovrebbe spegnersi dopo 15 minuti e salvare tutto in hd??
thewebsurfer
20-05-2008, 18:47
scusa, ma mentre navighi non dovrebbe stare in 2d? :confused:
hai provato una release piu' recente dei driver? su laptop2go mi pare ne sia uscita una piu' recente. Come stan le temperature con la 175.16? alcuni sul forum di laptop2go dicevano che da' temperature piu' elevate.
avevo 175.63...ma dicono che 175.16 sono più recenti..
cmq powermizer a corrente non funziona correttamente con nessuno dei due (XP)
edit: minkia sono usciti i 175.90:)
ora testo e vedo
re-edit:
sono i WHQL 174.90, ma sono usciti ieri..che dite aggiorno?
di questi non c'è il file eseguibile..come caspio aggiorno??
avevo 175.63...ma dicono che 175.16 sono più recenti..
cmq powermizer a corrente non funziona correttamente con nessuno dei due (XP)
edit: minkia sono usciti i 175.90:)
ora testo e vedo
re-edit:
sono i WHQL 174.90, ma sono usciti ieri..che dite aggiorno?
di questi non c'è il file eseguibile..come caspio aggiorno??
scusa, io vedo i 175.70 come ultimi. Dove cappero sta il 175.90?
thewebsurfer
20-05-2008, 19:32
scusa, io vedo i 175.70 come ultimi. Dove cappero sta il 175.90?
leggi il re-edit:) avevo solo sbagliato a leggere
leggi il re-edit:) avevo solo sbagliato a leggere
ma hai provato gli ultimi (175.70 per XP) o no? :)
Oggi ho provato a regolare i colori dell'immagine che risultano un po' slavati,ma come si fa a regolarli dal lettore multimediale?Non riesco a trovare il modo di settarli e non mifa fcare i test per settarli al meglio:confused: ....chi l'ha già fatto? ho gli ultim driver i 175.16
thewebsurfer
20-05-2008, 20:22
ma hai provato gli ultimi (175.70 per XP) o no? :)
e dove stanno?
nelle news in prima pag non risultano..sei sicuro che siano pià recenti dei 175.16?
char6676
20-05-2008, 21:39
e dove stanno?
nelle news in prima pag non risultano..sei sicuro che siano pià recenti dei 175.16?
io con i nuovi driver nn riesco ad usare a pieno regime la scheda video anche con la sola batteria...oltre a nn notare effettive migliorie....
infatti sn tonato ai 169....
io con i nuovi driver nn riesco ad usare a pieno regime la scheda video anche con la sola batteria...oltre a nn notare effettive migliorie....
infatti sn tonato ai 169....
come vedi che la scheda non va "a pieno regime"?
e dove stanno?
pronti: :)
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18611
Qualcuno mi aiuta? come faccio a regolare le impostazioni colore con il media player???
XPS 1330. ad oggi windowsxp si può installare?
kliffoth
21-05-2008, 13:01
Scusate, non mi si avvia il Media Direct (parte da dentro Vista ma non dalla sua partizione)
Non ne so neanche il motivo.
Ma come si reinstalla il solo Media Direct???
La procedura sul manuale non funge e tra le altre cose prevede tutto il bordello iniziale di preparazione
othersite
21-05-2008, 13:37
Ok non rispondiamo agli off o facciamolo in pvt
@thewebsurfer
SEGNALA il luogo al supporto...fosse che ci informano pure!
Nota tecnica:
Il diritto di recesso trimestrale riguarda la carenza di informazioni nella vendita per corrispondenza (art 3 legge sopra riportata).
Il testo dice che devono essere fornite le informazioni essenziali.
DELL fornisce delle informazioni: bisognerebbe arrivare a dire che l'indicazione del modello del display sia una informazione essenziale, e quindi dire che sostazialmente il Samsung o AUO è molto diverso dagli altri, ma è proprio quello che DELL nega.
Ripeto, evitate sempre fino a che non è proprio impossibile farlo, le vie legali...anche perchè non serve visto che una certa disponibilità c'è.
Comunque DELL ci perde: io ormai giro con 2 portatili: il mio XPS e un acer di fascia inferiore e accendo entrambi. Due amici intenzionati a prenderlo (aspettavano me come cavia) hanno già provveduto con un ACER e un HP, visto che loro comunque non hanno il minimo interesse nella scheda video, e nonostante io abbia detto che tutto il resto è perfetto e sopra la media
Ieri ci sono stati movimenti negli altri thread...ci sono novità???
PS come si raggiunge la chat? serve? Supporto tecnico e assistenza hanno numeri diversi?
sono rimasto sconvolto dalla scelta dei tuoi amici, e ti spiego perchè..
l'altro giorno ho scritto un post solo per esprimere un giudizio sui monitor di altre marche che ho avuto modo di vedere da fnac qui a torino,
il risultato della visita è stato che i peggiori monitor erano montati da HP....
ho avuto modo di osservarli bene perchè non erano bloccati, sono andato nelle proprietà ed è emerso un sec... qualcosa non ricordo il codice cmq era un 1280x800 perchè è difficile trovare altre risoluzioni su marche differenti da sony...
al massimo della luminosità i bordi dello schermo erano tutti illuminati e sovraesposti, questo vuol dire che il nero era grigio chiaro... questo perchè hanno inserito un pannello glare su un pannello opaco a bassa luminosità, per rifrazione della luce questa si propaga lungo il pannello enfatizzando i punti più luminosi, i meno esperti vedono più luce, ma non sono in grado di leggere in quei punti.......
la riflessione dello schermo era come uno specchio, se ci ragionate un po' converrete che uno schermo è maggiormente riflettente se la luminosità è molto bassa, come se vi metteste a specchiarvi davanti ad una finestra e fuori è buio, se invece provaste a fare la stessa cosa di giorno, non è possibile vedervi riflessi alla finestra... infatti gli schermi sony, nonostante fossero lucidi, non infastidivano la visuale, grazie alla loro luminosità, dovuta alle 2 lampade ovviamente.
Lo stesso problema rilevato su un Asus pro31sr che ha acquistato mio fratello 10gg fa, il monitor è un samnsung... non ci sono problemi di grainy ma qualsiasi sia l'inclinazione dello schermo, la metà di sotto è più luminosa e gli angoli verticali difficilmente non producono inversione dei colori da qualsiasi angolazione... ma gli aloni bianchi sui bordi degli HP sono clamorosi e li rendono peggiori perfino di questo asus.
Gli acer sembrano abbastanza equilibrati, ma temo che il termine "full hd" sia inflazionato e utilizzato solo a fini commerciali... perchè non è indice di risoluzione.. gli acer gem blue che ho visto avevano risoluzione 1280x800 ma spero che semplicemente non fossero alla massima risoluzione, in ogni caso la luminosità era nella media, gli angoli erano buoni, il bianco era sbiadito e c'erano problemi di grainy...
concludendo:
mi sembra davvero inverosimile che i monitor Dell siano peggiori di quelli HP che ho visto, ma se è davvero così allora l'allarmismo è davvero lecito!!!!
impegnatevi davvero a cambiare le cose, perchè la leggibilità del semplice testo bianco su sfondo nero è messa in crisi se la riflessione della luce sul pannello è maggiore della sua luminosità,
si rischia molto la vista.. ma questo lo lascio dire a chi ne capisce di ottica
Teliqalipukt
21-05-2008, 13:49
Una domanda: ma come si fa a ripristinare il portatile alle impostazioni di fabbrica? cioè usare i dati nell'hdd di ripristino...
grazie :)
kliffoth
21-05-2008, 14:34
sono rimasto sconvolto dalla scelta dei tuoi amici, e ti spiego perchè..
omissis
concludendo:
mi sembra davvero inverosimile che i monitor Dell siano peggiori di quelli HP che ho visto, ma se è davvero così allora l'allarmismo è davvero lecito!!!!
impegnatevi davvero a cambiare le cose, perchè la leggibilità del semplice testo bianco su sfondo nero è messa in crisi se la riflessione della luce sul pannello è maggiore della sua luminosità,
si rischia molto la vista.. ma questo lo lascio dire a chi ne capisce di ottica
Infatti io avrei comunque preso l'XPS al posto dei miei amici, è una macchina eccellente.
Il mio Samsung, come ho più volte detto, non è osceno come altri di cui si è detto qui nel passato, solo granuloso e neanche tantissimo, ma a sufficienza per far vedere il bianco, a seconda degli angoli da cui lo si guarda, o come marroncino o come una roba bianca ma punteggiata di tante piccole stelline.
Ci si potrebbe perfino convivere, ma purtroppo io uso il Word il 90% del tempo e un bianco così rompe e non poco, e poi non nascondo che mi girano quando prendo l'Acer della mia prof e quando penso che some cliente sono stato discriminato (e ripeto io ho pagato il prezzo di listino senza chiedere 1 solo euro di sconto, per principio).
Io non sono un esperto di monitor (il mio amato NEC crt l'ho regolato il giorno dell'acquisto anni fa) e non ho un linguaggio tecnico, ma la granulosità la vedo
Non ho particolari problemi di riflessione della luce (grazie forse anche alla grana), e penso che per gli HP forse abbassando la luce tutto si sistema.
AH, altra cosa: il mio Samsung, ha pure un buon nero...o almeno buono per i miei standard, quindi ok.
Io non sono di quelli che si lasciano condizionare dal fatto che sia Samsung o AUO o CMO o SONY non mi importa assolutamente...ma la granella la vedo già dal caricamento del BIOS
Mithelios
21-05-2008, 14:47
.
Anche io ho fatto un salto alla fnac e ti quoto in pieno... non so se nei negozi montino i monitor più scrausi per risparmiare ma a parte i sony non ho visto un monitor decente. Il che è un indice importante per chi acquista per cui non so quanto a loro convenga.
Comunque sia molti mi hanno gufato la risoluzione, ma vedrete che se non mi arriva un LG farò in modo di averlo e alla svelta... fate i furbetti mettendolo ultrasharp? e adesso lo voglio ultrasharp...
EDIT: ho provato a fare una configurazione e non mi da più gli schermi 1680... anche a voi? forse la dell si è decisa a buttare via tutti i samsung?
Anche io ho fatto un salto alla fnac e ti quoto in pieno... non so se nei negozi montino i monitor più scrausi per risparmiare ma a parte i sony non ho visto un monitor decente
Allora ci rimarrai male quando ti arriverà...
Infatti io avrei comunque preso l'XPS al posto dei miei amici, è una macchina eccellente.
Il mio Samsung, come ho più volte detto, non è osceno come altri di cui si è detto qui nel passato,
E' vero... è peggio di osceno.
Non esiste un termine...
Ho avuto sia AUO (con mancanza di uniformità di illuminazione) che Samsung, entrambi WXGA+, ed il Samsung sembra un monitor LCD di 8 anni fa...
Ho visto un vecchio portatile del 2000 di un mio amico proprio ieri (con 128MB di ram :D ) e siamo lì...
Fate vobis.
eclipse85
21-05-2008, 14:55
Comunque sia molti mi hanno gufato la risoluzione, ma vedrete che se non mi arriva un LG farò in modo di averlo e alla svelta... fate i furbetti mettendolo ultrasharp? e adesso lo voglio ultrasharp...
Come ti ho già detto, Ultrasharp è un marchio Dell, e decidono loro quello che è Ultrasharp e quello che non lo è.
Detto questo, come pensi di agire esattamente, aldilà di fargli casino per telefono (peraltro inutilmente) ?
Mithelios
21-05-2008, 15:14
wide viewing angle è inglese e non DELLese per cui se mi mandi uno schermo che faccio fatica a guardare tenendolo in una posizione fissa direi che non risponde alle caratteristiche del prodotto...
In più dato che so che è possibile farsi sostituire il monitor non esclusivamente con uno della stessa marca spingerò su quello... (la mia commerciale per quello che vale mi ha già confermato che si può fare)
Soprattutto eviterò già da subito sostituzioni se non mi danno la certezza che mi arrivi un LG... non ho voglia e tempo da perdere dietro a altri 2, 3 o 4 samsung inguardabili.
eclipse85
21-05-2008, 15:18
wide viewing angle è inglese e non DELLese per cui se mi mandi uno schermo che faccio fatica a guardare tenendolo in una posizione fissa direi che non risponde alle caratteristiche del prodotto...
Quello che dici è esatto, purtroppo a poco serve.
Ti risponderanno: il difetto da lei riscontrato è da ritenersi fisiologico e insito nel prodotto, se non ti piace puoi recedere.
In più dato che so che è possibile farsi sostituire il monitor non esclusivamente con uno della stessa marca spingerò su quello... (la mia commerciale per quello che vale mi ha già confermato che si può fare)
Soprattutto eviterò già da subito sostituzioni se non mi danno la certezza che mi arrivi un LG... non ho voglia e tempo da perdere dietro a altri 2, 3 o 4 samsung inguardabili.
Non ti possono garantire un LG, ne al servizio tecnico, nel al customer care, ne i commerciali.
Detto questo, puoi provarci e ti auguro davvero di riuscirci. Ma ti assicuro che non sarà facile come pensi tu.
L'unica vera strada praticabile attualmente è il recesso, e te lo dice uno che chiama Dell tutti i giorni da 20 giorni per questa storia :)
Mi chiedo l'attuale fattibilità di quanto dici:
Ti arriva un monitor che non è di tuo gradimento, chiami e ti appelli al problema Ultrasharp, ti viene detto "ok cambiamo il monitor ma non sappiamo dirti cosa ti capita perche non controlliamo direttamente le scorte di magazzino"
Cosa fai?
Recedi?
Loro te lo propongono a priori, prima ancora che tu alzi la cornetta
Mandi raccomandate et similia? Dubito la situazione verrà smossa.
Il danno maggiore che potete provocare e NON comprare da Dell e fare pubblicità negativa sull'azienda, dubito che presi dal "cagotto per lamentele" verranno incontro a qualcuno, anzi si rischia di penalizzare la situazione all'opposto, poi tanto arriverà il problema delle ventole, degli chassis e del fatto che ci mettono 1 mese ad assemblare un PC, con tanto di postilla "se noi volessimo in 3 giorni avrebbe il pc a casa" e il mio caso ne è l'assoluta dimostrazione.
Per il primo XPS ho dovuto aspettare 45 giorni e vedere persone che mi passavano davanti pur avendo ordinato dopo (con una configurazione analoga). A fronte di una procedura di sostituzione, in 8 giorni (domani) riceverò il PC assemblato a casa ex novo, si spera; con uno dei processori più richiesti del momento, il T9300 che sta facendo tardare gli ordini di un sacco di persone tra cui altri 2 miei amici che sono da 10 giorni fermi in preproduzione (e hanno ordinato prima del mio swap).
P.S. tra l'altro ci tengo a sottolineare che io ho dovuto muovere il mondo, a fronte di alcuni problemi e poi in seguito di altri generati da loro, per avere un modello completamente nuovo, anche perchè avendo comprato con P.Iva non ho il diritto di recesso, quindi l'unica era passare per problematiche hardware (e la qualità dello schermo non ho neanche dovuto nominarla :D )
avendo comprato con P.Iva non ho il diritto di recesso
uh? questa non la sapevo :fagiano:
e perche' alle partite Iva non e' concesso recedere?
uh? questa non la sapevo :fagiano:
e perche' alle partite Iva non e' concesso recedere?
Dovessi spiegarti il motivo giuridico non lo so, (ma per esempio sui prodotti di consumo chi compra con P.Iva perde anche 1 dei 2 anni di garanzia), però sul loro contratto (l'altro PDF che arriva insieme alla proposta di acquisto, c'e scritto proprio che il diritto di recesse è riservato esclusivamente a fruitori privati, altresì è vero che secondo quanto c'e scritto uno non è assolutamente vincolato a pagare all'atto dell'accettazione della proposta di acquisto, deve pagare entro l'emissione della fattura o l'uscita dalla fabbrica del portatile, il resto è "violenza" psicologica da parte dei commerciali.
Tant'è che facendo da referente a questi 2 amici citati prima per l'acquisto di tale portatile ed avendo portato le procedure nel periodo dei 2 ponti del 25 aprile/1 maggio sono riuscito a far partire l'ordine PRIMA dell'avvenuto bonifico, con tanto di "accordo" col commerciale che mi faceva la cortesia perchè avevo gia comprato da loro e quindi risultavo un cliente affidabile, ma che comunque in caso di problemi lui ci sarebbe andato in mezzo.
Leggetelo l'altro allegato insieme alla proposta d'acquisto :P scoprirete che potete recedere semplicemente rifiutandovi di accettare la licenza di VISTA (motivo per cui io, per esempio, al primo boot appena arrivato il pc ho usato una live di Ubuntu su cd per testare tutto l'hardware ove possibile e cautelarmi da eventuali difetti strutturali, in questo modo non potendo recedere potevo invalidare l'acquisto non accettando la licenza di vista :) )
thewebsurfer
21-05-2008, 20:08
pronti: :)
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18611
sembra che il powermizer a corrente funzioni (saprò confermare fra qualche giorno se fa le bizze o no)
d'altro canto ho l'impressione che ci siano ritardi di refresh orizzontale giocando:confused:
e cmq il clock del core oltre 513 continua a non andare..ma nessun altro ha questo problema?
othersite
21-05-2008, 20:51
Dovessi spiegarti il motivo giuridico non lo so, (ma per esempio sui prodotti di consumo chi compra con P.Iva perde anche 1 dei 2 anni di garanzia), però sul loro contratto (l'altro PDF che arriva insieme alla proposta di acquisto, c'e scritto proprio che il diritto di recesse è riservato esclusivamente a fruitori privati, altresì è vero che secondo quanto c'e scritto uno non è assolutamente vincolato a pagare all'atto dell'accettazione della proposta di acquisto, deve pagare entro l'emissione della fattura o l'uscita dalla fabbrica del portatile, il resto è "violenza" psicologica da parte dei commerciali.
Tant'è che facendo da referente a questi 2 amici citati prima per l'acquisto di tale portatile ed avendo portato le procedure nel periodo dei 2 ponti del 25 aprile/1 maggio sono riuscito a far partire l'ordine PRIMA dell'avvenuto bonifico, con tanto di "accordo" col commerciale che mi faceva la cortesia perchè avevo gia comprato da loro e quindi risultavo un cliente affidabile, ma che comunque in caso di problemi lui ci sarebbe andato in mezzo.
Leggetelo l'altro allegato insieme alla proposta d'acquisto :P scoprirete che potete recedere semplicemente rifiutandovi di accettare la licenza di VISTA (motivo per cui io, per esempio, al primo boot appena arrivato il pc ho usato una live di Ubuntu su cd per testare tutto l'hardware ove possibile e cautelarmi da eventuali difetti strutturali, in questo modo non potendo recedere potevo invalidare l'acquisto non accettando la licenza di vista :) )
però!! mi ricorda il periodo di estremo liberalismo dei primi PC IBM, se volevi il SW dovevi prendere la macchina, qui è al contrario ma drammatico comunque, in Italia la scelta del sistema operativo non è ancora contemplata da Dell, altrove so che è possibile scegliere il portatile con Ubuntu
ragazzi da qualche giorno è arrivato l'inspiron 1525 alla mia ragazza...e debbo dire che ha un'ottimo schermo,luminoso limpido,pulito angoli di visuale decenti quindi credo che sia stata solo un brutta partita di pc...il mio xps arriva martedì vi dirò
ragazzi da qualche giorno è arrivato l'inspiron 1525 alla mia ragazza...e debbo dire che ha un'ottimo schermo,luminoso limpido,pulito angoli di visuale decenti quindi credo che sia stata solo un brutta partita di pc...il mio xps arriva martedì vi dirò
Quasi sicuramente un LG, che risoluzione per curiosità? Anche alla mia ragazza sull'inspiron 1520 hanno montato un pannello LG WXGA
sembra che il powermizer a corrente funzioni (saprò confermare fra qualche giorno se fa le bizze o no.
ma come verifichi se funzia o meno? :fagiano:
sephiroth_85
22-05-2008, 16:49
l'assistenza tecnica mi ha detto che ormai ci sono solo monitor samsung e i problemi con i monitor li sostituiscono con altri samsung sanno di questo problema. mi ha detto il tizio dell'assistenza che dovvrebbe arrivare piu in la ma non sa quando dei nuovi monitor. oggi intanto mi son venuti a cambiare il pad xke mi andava duro lo scroll.
sephiroth_85
22-05-2008, 17:06
xke non trovo il file nv disp una volta che scompatto i driver?
xke non trovo il file nv disp una volta che scompatto i driver?
Potrebbe chiamarsi NVAC.Inf o in tanti altri modi, dipende da che publisher sono spuntati fuori quei driver :)
Quelli specifici ottimizzati (a quanto pare) per i portatili Dell hanno NVDM.inf
NV DISP invece è quello dei driver generici :)
thewebsurfer
22-05-2008, 17:49
ma come verifichi se funzia o meno? :fagiano:
:mbe: dalle frequenze:)
thewebsurfer
22-05-2008, 17:51
dal thread dei problemi ai monitor
ricevuto monitor SEC3350
buon contrasto,
sufficiente luminosità,
illuminazione abbastanza omogenea, con retroilluminazione
particolarmente visibile sul bordo in basso,
angoli di visuale molto piccoli a qualsiasi risoluzione, specialmente
quelli verticali, che producono inversione dei colori dalla metà di sopra,
problema visibile adoperando un tool a questo link (http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php),
presenta vistoso grainy, a qualsiasi risoluzione,
il problema è particolarmente importante perchè rende difficile la lettura dei caratteri a dimensione normale di un browser alla risoluzione nativa (1680x1050)
azione intrapresa: recesso, e richiesta di una configurazione analoga, ma con schermo wxga+
ho visto la pagina del test e il primo quadrante "purple" sul mio monitor passa da un azzurro sopra ad un violaceo sotto:doh:
:mbe: dalle frequenze:)
cioe' dovresti vedere che le frequenze variano? al variare di che cosa? :fagiano:
Ciao!
Ho ordinato oggi un nouvo XPS 1530... Sa qualcuno se arriva con Vista SP1 gia istalatto o con DVD-SP1 included o ancora solo DVD con Vista? :doh:
cioe' dovresti vedere che le frequenze variano? al variare di che cosa? :fagiano:
I metodi sono 2: tramite rivatuner puoi tenere uno "storico" dell'andamento delle frequenze, per cui stai sul desktop "frequenze X", apri un gioco frequenze Y, chiudi e lanci un gioco di windows, frequenze Z, e controlli che avvenga il cambio (dovresti vedere un grafico a gradoni molto simile a quello che puoi riscontrare nel cambio di stato della materia (non so mi è venuta cosi :ciapet: )
Edit: l'altro è tramite GPU-Z controllando se le frequenze saltano altabbando ogni tanto tra un'applicazione tipo un gioco e il destkop :)
othersite
22-05-2008, 20:28
inizio coi benchmark..
http://img138.imageshack.us/img138/7366/immagineob7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=immagineob7.jpg)
http://img182.imageshack.us/img182/9944/immagine2ai1.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=immagine2ai1.jpg)
inizio coi benchmark..
http://img138.imageshack.us/img138/7366/immagineob7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=immagineob7.jpg)
ma come fate a ottenere una curva così pulita (quella blu dico)
la mia sembra un elettrocardiogramma, oscilla tra 30 e 50 mb/s... :mbe:
qualcuno sà a cosa serve la porta per schede sim che c'è dietro la batteria, togliendola?
grazie
ma come fate a ottenere una curva così pulita (quella blu dico)
la mia sembra un elettrocardiogramma, oscilla tra 30 e 50 mb/s... :mbe:
Non hai formattato Vista vero?
E non hai bloccato l'indicizzazione e Defender...
Io avevo lo stesso grafico... :)
qualcuno sà a cosa serve la porta per schede sim che c'è dietro la batteria, togliendola?
grazie
Serve esattamente a ciò che hai detto, usare la SIM di un cellulare, però è necessario anche un modulo WWAN da inserire di fianco alla mini pci del wireless :) (costo dai 100€ in su)
Intanto stasera mi sono preso bene e ho fatto un po' prove, HDtune e 3dMark06 in primis (anche se è molto CPU dipendente), poi anche altro.
CONFIGURAZIONE:
T9300
3GB Ram (2*1 + 1*1 667Mhz)
160Gb HDD 7200RPM Hitachi
Geforce 8600m GT 256MB DDR3 driver 175.12
Schermo WXGA SEC 3358
Wireless N
Windows Vista Home Premium ITA PRE-SP1 (AS IS fornita da Dell, disabilitando solo QuickSet e disinstallando McAfee)
Temperatura Ambientale: 24°C
TEMPERATURE CORE/GPU IDLE
http://img60.imageshack.us/img60/244/tempsri5.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=tempsri5.jpg)
HDTUNE PRO 3.0
http://img394.imageshack.us/img394/8586/hdtunepo1.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=hdtunepo1.jpg)
3DMARK06
1024*768 no Post Processing Vista PRE-SP1 (Installazione Dell) - Driver 175.12 (475/900/700) - Temperatura 72°C di PICCO MASSIMO
http://img58.imageshack.us/img58/1399/1024defhb7.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=1024defhb7.jpg)
1024*768 no Post Processing Vista PRE-SP1 (Installazione Dell) - Driver 175.12 (700/1625/940) - Temperatura 80°C di PICCO MASSIMO
http://img380.imageshack.us/img380/6376/record3dmark06bisxa4.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=record3dmark06bisxa4.jpg)
1280*800 si Post Processing Vista PRE-SP1 (Installazione Dell) - Driver 175.12 (475/900/700) - Temperatura 73°C di PICCO MASSIMO
http://img394.imageshack.us/img394/9691/1280defot7.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=1280defot7.jpg)
1280*800 si Post Processing Vista PRE-SP1 (Installazione Dell) - Driver 175.12 (700/1625/940) - Temperatura 80°C di PICCO MASSIMO
http://img380.imageshack.us/img380/4687/3dm061280gn2.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=3dm061280gn2.jpg)
Punteggi Vari Intermedi (In nessuno di questi casi ho avuto artefatti, la scheda semplicemente non riusciva ad attingere abbastanza voltaggio e abbassava il profilo a "LOW 3D"
VISTA PRE-SP1 1024*768 no PP
175.12 700/1450/960 Switch Low 3D
175.12 700/1425/960 Switch Low 3D
175.12 700/1400/960 Switch Low 3D
175.12 700/1400/900 7655
175.12 700/1400/930 7691
175.12 700/1500/930 7904
175.12 700/1525/945 Switch Low 3D
175.12 700/1550/930 7989
175.12 700/1600/930 8082
175.12 700/1625/940 8106
175.12 700/1675/940 Switch Low 3D
175.12 700/1650/940 Switch Low 3D
VISTA PRE-SP1 1280*800
175.12 700/1625/940 6634
TIMINGS VENTOLE
START
Browsing Internet
On 23.59.39
Off 00.01.23
[00.01.44]
Idle
On 00.10.50
Off 00.13.48
[00.02.58]
Download Driver Video e Installazione
On 00.27.03
Off 00.29.01
[00.01.58]
Installazione RivaTuner e 3DMark06
On 00.35.26
Off 00.42.00
[00.06.34]
On 00.44.41
Off 00.49.27
[00.04.46]
STOP
CONSIDERAZIONI
Rispetto alla vecchia macchina questa mi sembra leggermente più performante, la scheda video come tutto va molto a fortuna, sul vecchio PC le Vram arrivavano a 960mhz, qui sopra 945 lasciando il resto alle stesse frequenze accusa di non avere abbastanza potenza per andare avanti e abbassa il profilo della scheda. Le temperature sono molto interessanti, sicuramente il connubio con un penryn che in idle è in grado di restare tra 39-42°C aiuta anche parecchio a mantenere qualche grado più fresca la temperatura ambientale del portatile e di conseguenza la GPU, motivo per cui non si sono mai superati gli 80°C sotto carico, che mi paiono una temperatura di guardia abbastanza interessante (sopratutto se paragonata alla concorrenza asus del G1S dove siamo in media 5-6°C più alti @ DEFAULT.
L'hard disk confrontato con quello in prima pagina (che avevo montato sull'altro XPS) soffre leggermente nel picco, nel consumo della CPU (che sono sicuro a fronte di un format completo potrebbe migliorare) e nei tempi di accesso leggermente più lenti, in ogni caso non vedo una tragedia :D. Lo schermo come giù detto nonostante sia un SEC3358 WXGA, mi pare molto ben riuscito se paragonato con il precedente e con il pannello LG montato sull'inspiron della mia ragazza. Ultima cosa, finalmente i miei tasti a sfioramento sono a SFIORAMENTO e non a sfondamento come nel vecchio :D
Voto Personale 9.5/10 (Non dò il massimo perchè per ottenere questo portatile ho dovuto prima penare 1 mese con l'altro che funzionava a metà a fronte dei loro interventi, però sicuramente l'upgrade da T7500 a T9300 gratuito e la fiducia accordata nelle tempistiche effettive -dalla conferma del replacement alla consegna sono passati 6 giorni weekend compreso- mi fanno pensare che a volte l'umanità superi il mero obiettivo di vendita. (visto che per l'altro di giorni ne ho aspettati 45 -_-' )
gianluca_1986
23-05-2008, 07:15
--cut--
Intanto stasera mi sono preso bene e ho fatto un po' prove, HDtune e 3dMark06 in primis (anche se è molto CPU dipendente), poi anche altro.
--cut--
CONSIDERAZIONI
Rispetto alla vecchia macchina questa mi sembra leggermente più performante, la scheda video come tutto va molto a fortuna, sul vecchio PC le Vram arrivavano a 960mhz, qui sopra 945 lasciando il resto alle stesse frequenze accusa di non avere abbastanza potenza per andare avanti e abbassa il profilo della scheda. Le temperature sono molto interessanti, sicuramente il connubio con un penryn che in idle è in grado di restare tra 39-42°C aiuta anche parecchio a mantenere qualche grado più fresca la temperatura ambientale del portatile e di conseguenza la GPU, motivo per cui non si sono mai superati gli 80°C sotto carico, che mi paiono una temperatura di guardia abbastanza interessante (sopratutto se paragonata alla concorrenza asus del G1S dove siamo in media 5-6°C più alti @ DEFAULT.
L'hard disk confrontato con quello in prima pagina (che avevo montato sull'altro XPS) soffre leggermente nel picco, nel consumo della CPU (che sono sicuro a fronte di un format completo potrebbe migliorare) e nei tempi di accesso leggermente più lenti, in ogni caso non vedo una tragedia :D. Lo schermo come giù detto nonostante sia un SEC3358 WXGA, mi pare molto ben riuscito se paragonato con il precedente e con il pannello LG montato sull'inspiron della mia ragazza. Ultima cosa, finalmente i miei tasti a sfioramento sono a SFIORAMENTO e non a sfondamento come nel vecchio :D
Voto Personale 9.5/10 (Non dò il massimo perchè per ottenere questo portatile ho dovuto prima penare 1 mese con l'altro che funzionava a metà a fronte dei loro interventi, però sicuramente l'upgrade da T7500 a T9300 gratuito e la fiducia accordata nelle tempistiche effettive -dalla conferma del replacement alla consegna sono passati 6 giorni weekend compreso- mi fanno pensare che a volte l'umanità superi il mero obiettivo di vendita. (visto che per l'altro di giorni ne ho aspettati 45 -_-' )
ottimo post ;)
vedo che alla fine ti hanno trattato di lusso col t9300 al posto del 7500, e finalmente un'altra persona che conferma che i nuovi penryn scaldano davvero poco(visto che molti non mi credevano quando dicevo che a me la ventola partiva una volta ogni 2 ore)
ora si attendono nuovi record sul fronte 3dmark, vero???? :D :D :D
la sfida continua... :sborone: :fiufiu:
Non hai formattato Vista vero?
E non hai bloccato l'indicizzazione e Defender...
Io avevo lo stesso grafico... :)
come si fà a bloccare l'indicizzazione e defender?
ottimo post ;)
vedo che alla fine ti hanno trattato di lusso col t9300 al posto del 7500, e finalmente un'altra persona che conferma che i nuovi penryn scaldano davvero poco(visto che molti non mi credevano quando dicevo che a me la ventola partiva una volta ogni 2 ore)
ora si attendono nuovi record sul fronte 3dmark, vero???? :D :D :D
la sfida continua... :sborone: :fiufiu:
Chiaro, anche se in questo periodo mancherà un po' il tempo per fare una config ad Hoc :(
In ogni caso gia aver sfondato la soglia 8000 mi rende felice :D
ciao ragazzi, ho visto che in home come hard disk avete scritto:
Fino a 200 GB configurati con una singola unità disco rigido SATAII da 7200 RPM.
Sul sito dell durante la config. pero' non compare, ne sapete nulla?
ciao ragazzi, ho visto che in home come hard disk avete scritto:
Fino a 200 GB configurati con una singola unità disco rigido SATAII da 7200 RPM.
Sul sito dell durante la config. pero' non compare, ne sapete nulla?
I dischi 7200 RPM non compaiono sul copnfiguratore Dell, telefonando a un commerciale, però è possibile farselo inserire :)
Generalmente il cambio da:
320gb 5400 RPM --> 200gb 7200 RPM
250gb 5400 RPM --> 160gb 7200 RPM
Sono fatti a parità di costo :)
I metodi sono 2: tramite rivatuner puoi tenere uno "storico" dell'andamento delle frequenze, per cui stai sul desktop "frequenze X", apri un gioco frequenze Y, chiudi e lanci un gioco di windows, frequenze Z, e controlli che avvenga il cambio (dovresti vedere un grafico a gradoni molto simile a quello che puoi riscontrare nel cambio di stato della materia (non so mi è venuta cosi :ciapet: )
se e' cosi' allora il powermizer a me funzia benissimo, sia corrente che batteria. Driver XP 174.74, anche se mi pare ci siamo problemi di vsync nella riproduzione dei filmati divx.
I dischi 7200 RPM non compaiono sul copnfiguratore Dell, telefonando a un commerciale, però è possibile farselo inserire :)
Generalmente il cambio da:
320gb 5400 RPM --> 200gb 7200 RPM
250gb 5400 RPM --> 160gb 7200 RPM
Sono fatti a parità di costo :)
ottima notizia :D
mi confermate che pero' gli lcd non sono un granche??
se e' cosi' allora il powermizer a me funzia benissimo, sia corrente che batteria. Driver XP 174.74, anche se mi pare ci siamo problemi di vsync nella riproduzione dei filmati divx.
A quanto ho letto in giro i problemi del powermizer a batteria si riscontrano solo con la serie 175 sul nostro portatile :) per cui dovresti essere abbondantemente a posto ;)
thewebsurfer
23-05-2008, 13:07
A quanto ho letto in giro i problemi del powermizer a batteria si riscontrano solo con la serie 175 sul nostro portatile :) per cui dovresti essere abbondantemente a posto ;)
ma porc* non potevate dirlo prima?:ciapet:
allora qual è il più recente dei 174?
per XP dovrebbe essere quella che ho io, la 174.74. Per Vista non so :)
thewebsurfer
23-05-2008, 13:30
cmq io ho problemi a corrente(xp ovviamente)..a volte si attiva altre no...tu non hai problemi?
Io vado con i 175.12 e anche se il pwoermizer fa le bizze ci convivo in attesa di formattare :D poi vedrò ^^
@xleaaz: chiamalo fattore C e soggettività, c'e chi vuole un pannello come quelli dei Vaio e se non e così dichiara che fa schifo, e ci sono pannelli obiettivamente penosi, il problema è che è difficile stilare una vera e propria classifica, se non per gli LG che stanno in testa, peccato che il pannello non si possa scegliere :(
cmq io ho problemi a corrente(xp ovviamente)..a volte si attiva altre no...tu non hai problemi?
no, a me funzia tutto. Peccato che i 174.74 abbiano qualche problema di vsync nella visualizzazione del divx, senno' sarebbero perfetti.
TIMINGS VENTOLE
START
Browsing Internet
On 23.59.39
Off 00.01.23
[00.01.44]
Idle
On 00.10.50
Off 00.13.48
[00.02.58]
Download Driver Video e Installazione
On 00.27.03
Off 00.29.01
[00.01.58]
Installazione RivaTuner e 3DMark06
On 00.35.26
Off 00.42.00
[00.06.34]
On 00.44.41
Off 00.49.27
[00.04.46]
STOP
Come hai calcolato i tempi?
C'è qualche software che logga ora e minuto di accensione?
volevo un consiglio sui driver x la scheda video.
io uso il computer non x giocare. Lo utilizzo prevalentemente x programmi 3d, photoshop e autocad.
mi sembra di aver capito, forse:fagiano: , che la scheda video mette parecchio sotto stress la macchina. Già la ventola è abbasstanza ipertesa:) , magari un driver a metà strada tra prestazioni e consumi x il portatile sarebbe ideale x me e x le mie esigenze. Ho una 8400M GS.
Come hai calcolato i tempi?
C'è qualche software che logga ora e minuto di accensione?
Con la mia uber qualifica da studente universitario, l'orologio di windows e tanta pazienza :ciapet:
Comparativa degli schermi (Da sinistra a destra):
LG LP0301 WXGA - Seiko/Epson SEC3358 WXGA NUOVO (Maggio '08) - Seiko/Epson SEC3358 WXGA VECCHIO (Febbraio '08)
http://img367.imageshack.us/img367/4181/dscn1016dd4.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=dscn1016dd4.jpg)
I Parametri del pannello di controllo nvidia sono stati uniformati sui 3 pannelli a:
Luminosità 50%
Brillantezza Digitale 28%
Contrasto 50%
Miglioramento Immagine -
Gamma 50%
Al massimo della luminosità l'LG risulta leggermente più luminoso rispetto alla controparte, d'altro canto se si abbassa la luminosità del pannello si sente un lievissimo ronzio probabilmente dovuto alla lampada, (quindi a ognuno il suo problema :D ) cosa che non avviene per i Seiko/Epson. La foto risulta leggermente sfalsata perchè l'unico appoggio che avevo non stava ad un'altezza sufficiente perchè la resa cromatica fosse fedele al 100% e inclinando in avandi la LID di era soggetti al riflesso della tastiera nello schermo e sfalsava i risultati (non mostrando praticamente alcuna differenza tra i 3 pannelli)
thewebsurfer
23-05-2008, 14:36
su laptopvideo2go ci sono i 174.90 che sono anche WHQL...(non hanno bisogno di inf modificato)
ma nel file non c'è un eseguibile..qualcuno sa come fare??:confused:
PISOLOMAU
23-05-2008, 14:48
volevo un consiglio sui driver x la scheda video.
io uso il computer non x giocare. Lo utilizzo prevalentemente x programmi 3d, photoshop e autocad.
mi sembra di aver capito, forse:fagiano: , che la scheda video mette parecchio sotto stress la macchina. Già la ventola è abbasstanza ipertesa:) , magari un driver a metà strada tra prestazioni e consumi x il portatile sarebbe ideale x me e x le mie esigenze. Ho una 8400M GS.
allora se non giochi e non cerchi le prestazioni, lascia quelli originali... io ho fatto così
su laptopvideo2go ci sono i 174.90 che sono anche WHQL...(non hanno bisogno di inf modificato)
ma nel file non c'è un eseguibile..qualcuno sa come fare??:confused:
Tasto destro sul desktop -> personalizza
impostazioni avanzate display (l'ultima voce sostanzialmente)
Pulsante impostazioni avanzate
Pulsante proprietà
Linguetta Driver
Aggiorna Driver
Sfoglia il mio computer... Sseconda voce)
Scegli una lista da una lista di drivers sul m
io computer (Seconda voce)
Pulsante in basso a destra sotto l'elenco (in inglese è "Have Disk")
Scegli il percorso dove si trova l'INF, dai l'ok e fai installare :)
allora se non giochi e non cerchi le prestazioni, lascia quelli originali... io ho fatto così
con quelli originali xò la ventola era davvero fastidiosa....
quindi vuoldire che tutti i driver non originali sono solo x alte prestazioni?
thewebsurfer
23-05-2008, 18:06
Tasto destro sul desktop -> personalizza
impostazioni avanzate display (l'ultima voce sostanzialmente)
Pulsante impostazioni avanzate
Pulsante proprietà
Linguetta Driver
Aggiorna Driver
Sfoglia il mio computer... Sseconda voce)
Scegli una lista da una lista di drivers sul m
io computer (Seconda voce)
Pulsante in basso a destra sotto l'elenco (in inglese è "Have Disk")
Scegli il percorso dove si trova l'INF, dai l'ok e fai installare :)
praticamente non disinstallo i vecchi??:confused:
edit: la procedura non va bene in quanto io ho i 175.70 che sono riconosciuti come più recenti
PISOLOMAU
23-05-2008, 18:48
con quelli originali xò la ventola era davvero fastidiosa....
quindi vuoldire che tutti i driver non originali sono solo x alte prestazioni?
io non ho questo problerma:rolleyes:
PISOLOMAU
praticamente non disinstallo i vecchi??:confused:
edit: la procedura non va bene in quanto io ho i 175.70 che sono riconosciuti come più recenti
disinstalla i vecchi, riavvii e installa i nuovi
sussulimano
i vecchi devi ovviamente disinstallarli......pannello di controllo>programmi>disinstalla un programma ed elimini i vecchi nvidia drivers,riavvii il pc e segui la procedura postata da simoxta
ragazzi avrei bisogno di un informazione
qualcuno di voi sa se è normale questa cosa ??? :confused:
c'è emule aperto, nel momento in cui ha finito il download l'andamento dalla modalità "canguro" è tornato normale così come la velocità di caricamento delle pagine in internet
i vecchi devi ovviamente disinstallarli......pannello di controllo>programmi>disinstalla un programma ed elimini i vecchi nvidia drivers,riavvii il pc e segui la procedura postata da simoxta
Non basta... si deve usare anche DriverCleaner Pro per togliere dai registri di sistema tutti i files dei driver video... :)
Allora, ho fatto una interessante scoperta :D
Il touchpad montato dal Dell XPS M1530 è lo stesso montato dall' Inspiron 1525, peccato che mentre nella categoria dei driver per XPS sia segnata la revision A00 dei driver, in quella per Inspiron c'e la A01 (targata gennaio '08)
Prima che scarichiate il pacchetto, se andate sul sito a controllare la compatibilità, scoprirete che non c'e scritto nulla in merito all'XPS, ma una volta lanciato il pacchetto, magicamente apparirà anche il nostro modello tra i supportati.
MIGLIORIE: quando abbassando il coperchio e alzandolo il mouse sbarellava, con questa nuova release il mouse resta fermo per 2 secondi ma poi non sbarella piu e non va dove vuole, ho provato 5 volte e tutte e 5 le volte si è ripreso senza intoppi (sul portatile dove ne avevo prima).
Per il riferimento, il pacchetto è QUESTO (http://support.us.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R176423&formatcnt=1&libid=0&fileid=239968):
PISOLOMAU
24-05-2008, 12:02
curiosità,
a chi è arrivato recentemente l'XPS, può dire con che driver video arriva da DELL (indicare la versione)
seconda curiosità, visto il balletto dei driver video in cui non ci capisco più una mazza, quali sono quelli sicuramente funzionanti anche con DIVx, stabili, con powermizer attivo a batterie e a rete? Potete indicarli?
curiosità,
a chi è arrivato recentemente l'XPS, può dire con che driver video arriva da DELL (indicare la versione)
seconda curiosità, visto il balletto dei driver video in cui non ci capisco più una mazza, quali sono quelli sicuramente funzionanti anche con DIVx, stabili, con powermizer attivo a batterie e a rete? Potete indicarli?
Arriva sempre coi soliti, 156. qualcosa :D
I migliori per performance, temperature e consumi sono i 174.74, alcuni dicono anche 175.12 (nonostante il problema del powermizer).
Gli ultimi certificati espliciti Dell mi pare siano i 174.36
Ho notato un altra cosa strana.. su SpeedFan sono un paio di giorni che trovo la Temperatura di Temp1 alta. :mbe:
http://img145.imageshack.us/img145/4584/immagineqs1.jpg
Mi chiedo che cavolo sia il Temp1 che nn mi viene in mente cosa possa essere.
Ho notato un altra cosa strana.. su SpeedFan sono un paio di giorni che trovo la Temperatura di Temp1 alta. :mbe:
Mi chiedo che cavolo sia il Temp1 che nn mi viene in mente cosa possa essere.
Chipset?
mi associo a pisolomau: puoi darci qualche link dove trovare le informazioni che dici??? grazie! :help:
Per i driver che montano adesso sui Dell, è la mia esperienza diretta, non li hanno cambiati da febbraio
Invece sul forum di laptopvideo2go.com (http://www.laptopvideo2go.com/forum) potete vedere ogni release di driver che viene lanciata, al momento secondo le valutazioni 3dmark/temperatura/powermizer, le migliori sono le 174.74 e le 174.31, con la differenza che su alcuni pc le 174.74 non mappano l'uscita in HDMI 1:1 sui pannelli in quanto sono driver moddati, mentre i 174.31 sono certificati e specifici Dell :) che sono reperibili qui:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R180763&SystemID=XPS_M1330&servicetag=&os=WLH&osl=en&deviceid=13678&devlib=0&typecnt=0&vercnt=3&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=246509
Chipset?
Confronta le temperature con quelle della scheda video, se corrispondono è quella (in quanto è saldata sulla Mainboard), senno ha ragione ricky ed è il Chipset :)
NetBios:P
24-05-2008, 13:05
i 174.31 sono certificati e specifici Dell :) che sono reperibili qui:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R180763&SystemID=XPS_M1330&servicetag=&os=WLH&osl=en&deviceid=13678&devlib=0&typecnt=0&vercnt=3&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=246509
Benissimo! Come li hai trovati? Dalla pagina di supporto dell' XPS non mi pare ci siano...
OutOfMind
24-05-2008, 13:12
Da oggi mì potete mettere anche me nella lista dei possessori :D
Questa è la mia configurazione:
XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife (LG :ciapet: )
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Memory Dual Channel 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Vista Home Premium (32Bit OS)
thewebsurfer
24-05-2008, 13:16
le migliori sono le 174.74 e le 174.31,
appena installati i 174.74 con xp a corrente il powermizer non dà segni di vita.. navigando ho 513/1026/702:muro:
ma che caz nessuno ha questo problema??come è possibile?
appena installati i 174.74 con xp a corrente il powermizer non dà segni di vita.. navigando ho 513/1026/702:muro:
ma che caz nessuno ha questo problema??come è possibile?
il core ha una strana frequenza, dovresti averlo a 475, personalmente con entrambe le release dei driver va tutto perfettamente, con appunto l'unica differenza dell'HDMI.
PISOLOMAU
24-05-2008, 13:40
mentre i 174.31 sono certificati e specifici Dell :) che sono reperibili qui:
Grazie! Chi ha provato questi? Il Powermizer funziona correttamente?
Tra l'altro ho letto questo sui bug fix
Issue fixes:
--Display driver stops responding with a certain screen saver in Vista
infatti con i driver originali e lo screen saver foto di Vista ogni tanto mi appariva un messaggio nella tray che diceva che il driver video aveva smesso di funzionare...
OutOfMind
24-05-2008, 13:40
Ma dove si vede quale versione di driver nvidia c'è installata al momento?
eclipse85
24-05-2008, 13:41
Nessuno ha riscontrato problemi con l'uscita TV (8600GT) ?
Io a parità di cavo svideo e di tv non riesco a fare funzionare bene il tv-out pur provando tutte le configurazioni possibili (pal-b,pal-g,ntsc...).
I colori sono supersbiaditi e l'immagine balla (proprio come fosse un problema di standard).
Tv che funziona alla perfezione con una vecchia 5900XT.
PISOLOMAU
24-05-2008, 13:44
Non basta... si deve usare anche DriverCleaner Pro per togliere dai registri di sistema tutti i files dei driver video... :)
la procedura corretta dovrebbe essere questa:
disinstallare dal pannello di controllo i vecchi drivers
riavvio in modalità provvisoria
eseguire DriverCleaner Pro facendo pulizia di tutte le voci relative a nVidia
riavviare e installare i nuovi driver
confermi Ricky?
la procedura corretta dovrebbe essere questa:
disinstallare dal pannello di controllo i vecchi drivers
riavvio in modalità provvisoria
eseguire DriverCleaner Pro facendo pulizia di tutte le voci relative a nVidia
riavviare e installare i nuovi driver
confermi Ricky?
Esatto, e dopo segui i miei passi per reinstallare :)
PISOLOMAU
24-05-2008, 13:53
già che ci siamo, descrivi l'intera procedura che poi la metto nel Viki
Grazie;)
Da oggi mì potete mettere anche me nella lista dei possessori :D
XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife (LG :ciapet: )
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Memory Dual Channel 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Vista Home Premium (32Bit OS)
Complimenti!!!...tanti auguri!
Quando l'hai ordinato?
Speriamo bene per il monitor, il mio dovrebbe arrivare il 09/06, sembra che ultimamente, con quella risoluzione, siano LG!!! :eek:
OutOfMind
24-05-2008, 14:19
Complimenti!!!...tanti auguri!
Quando l'hai ordinato?
Speriamo bene per il monitor, il mio dovrebbe arrivare il 09/06, sembra che ultimamente, con quella risoluzione, siano LG!!! :eek:
Ho confermato l'ordine il 9/5 pagato subito con carta di credito, spedito il 19/5 e consegnato ieri pomeriggio.
Allora per sapere che driver nvidia ho dove guardo?
Ho confermato l'ordine il 9/5 pagato subito con carta di credito, spedito il 19/5 e consegnato ieri pomeriggio.
Allora per sapere che driver nvidia ho dove guardo?
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Scarica e lancia ;)
thewebsurfer
24-05-2008, 14:32
io disinstallo i driver e riavvio..non è sufficiente?
cmq per i 174.90 (quelli senza eseguibile) la procedura descritta proprietà/avanzate/....aggiorna driver
non è possibile in quanto se non è installato nessun driver il pulsante aggiorna driver o qlc di simile non c'è:rolleyes:
già che ci siamo, descrivi l'intera procedura che poi la metto nel Viki
Grazie;)
- Disinstallare i Driver tramite la finestra di installazione applicazioni nel pannello di controllo
- Riavviare in modalità provvisoria premendo F8 prima della barra di caricamento di Vista (apparirà un menù) ed accedere.
- Eseguire DriverSweeper ( http://www.guru3d.com/category/driversweeper/ ) e rimuovere tutte le voci inerenti a Nvidia
- Riavviare il PC e accedere in modalità normale
- Scaricare i Driver desiderati e, se necessario, sovrascrivere l'INF contenuto nella cartella (una volta scampattati) con quello scaricato dai loro FORUM (http://www.laptopvideo2go.com/forum).
- Tasto destro sul Desktop -> Personalizza
- Impostazioni Avanzate Display (Ultima voce della finestra)
- Pulsante "Impostazioni Avanzate"
- Pulsante "Proprietà"
- Linguetta Driver
- Pulsante "Aggiorna Driver"
- "Sfoglia all'interno del mio PC" (Seconda voce)
- "Seleziona da un elenco di dispositivi il Driver scelto" (Seconda voce)
- Pulsante "Have Disk" (In italiano non so come si traduca neanche sommariamente :( ma è l'unico bottone in basso a destra)
- Seleziona il percorso dove risiede l'INF e selezionalo
- Dichiara di voler installare i driver anche se non certificati (necessario solo se non sono, appunto, certificati)
- Riavviare
Per chiunque abbia Vista in ITA se può poi solo correggere le voci nella corrispondenza precisa in italiano mi fa un piacere :ciapet:
OutOfMind
24-05-2008, 15:41
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Scarica e lancia ;)
Fatto, risultano essere ForceWare 156.63 esatto? Cmq ho scaricato i 174.31 sotto il vostro parere sono i migliori, adesso li installo.
Grazie
Fatto, risultano essere ForceWare 156.63 esatto? Cmq ho scaricato i 174.31 sotto il vostro parere sono i migliori, adesso li installo.
Grazie
Tutto corretto :)
LK_Gandalf_
24-05-2008, 17:03
Simox, visto che la tua ottima guida sarà messa sul wiki da Pisolo (o se vuoi fall otu direttamente ;) ), potresti specificare solo meglio quali driver bisogna scegliere (contando che chi legge la guida tra 2 mesi dovrà sapere quali driver scegliere)? Perchè sul forum non sempre è chiaro quali sono gli ultimi driver disponibili per il nostro modello. Thanks :)
Simox, visto che la tua ottima guida sarà messa sul wiki da Pisolo (o se vuoi fall otu direttamente ;) ), potresti specificare solo meglio quali driver bisogna scegliere (contando che chi legge la guida tra 2 mesi dovrà sapere quali driver scegliere)? Perchè sul forum non sempre è chiaro quali sono gli ultimi driver disponibili per il nostro modello. Thanks :)
Ok provvederò, solo più tardi che sto per uscire :)
Sintenticamente comunque direi:
174.31 Certificati da Dell l'uscita HDMI funziona bene, powermizer funzionante
174.74 Non certificati, ma risolvono sporadici problemi in alcuni giochi, powermizer funzionante
175.12 Non certificati, molto simili ai 174.74, buon overclock
Le temperature si equivalgono, quindi per ora consiglierei i 174.31 reperibili anche sul sito Dell ma nella sezione XPS M1330
PISOLOMAU
24-05-2008, 18:09
fatto, manca la parte relativa ai driver consigliati, che aspetto da SimoxTa
Raga!...una domanda per tutti quelli che hanno 4GB di RAM e VISTA a 32bit, anche sul nostro XPS c'è il problema che VISTA non legge tutta la RAM???...come è descritto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455590, con relativa soluzione da verificare!
EDIT
FRATUS SCRIVE:
una volta per tutte
architettura 32 bit può gestire un totale di 2^32 indirizzi che guarda caso sono 4 gb.
il punto è che oltre alla ram c'è la memoria della scheda video, la cache della cpu e tutte le altre periferiche che hanno bisogno di un indirizzo che concorrono ai 4 gb.
quindi gli indirizzi vengono assegnati prima al resto delle periferiche e poi i rimanenti alla ram.
quindi è impossibile utilizzare 4 gb di ram su un sistema a 32 bit.
col sp1 di vista, il sistema ti dice che hai 4gb di ram, mica che li usa
Questo è uno spaccato del thread linkato in precedenza, quindi credo che riguardi pure i nostri sistemi!
Ho avete trovato qualche soluzione?
Non mi sembra giusto che vengano venduti portatili con 4GB di RAM, sapendo a priori che non potranno essere utilizzati...è una grande fregatura secondo me!
sussulimano
24-05-2008, 19:10
con i driver 174.74 quando chiudo un'applicazione 3d (ad esempio un gioco di vista) le frequenze ritornano al livello base dopo 5 minuti.....è normale?? o dovrebbero ritornare al livello originario non appena chiudo l'applicazione 3d??
con i driver 174.74 quando chiudo un'applicazione 3d (ad esempio un gioco di vista) le frequenze ritornano al livello base dopo 5 minuti.....è normale?? o dovrebbero ritornare al livello originario non appena chiudo l'applicazione 3d??
Strano, a me lo fa subito, non è che hai qualcosa che va in background?
Intanto proseguo con una novità trovata oggi:
E' dedicato più che altro alle persone che come me non sopportano le suite poco customizzabili e un po' invasive.
Alla protector Suite QL c'e una alternativa, che in realtà è un Repack della stessa suite per IBM ma che si limita semplicemente a utilizzare il lettore per l'avvio di windows, quindi niente biomenu e niente opzioni per l'encrypt delle cartelle una volta avviato, semplicemente il login di windows :) (e dovrebbe essere impsotabile anche come SOLA opzione).
Scaricabile da QUI (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=TVAN-EAPFPR)
Credo in un momento libero che lo reskinnerò per ridurlo ancora di più all'osso, in questo modo non resta pseudo invasivo durante l'utilizzo del pc)
scusate... no so se questa è la sezione giusta... Cmq è da un pò di giorni che mi sto scervellando per capire quale notebook acquistare... e proprio non riesco a decidere tra l'ispiron 1525 (con processore T8300, 4 giga di ram, schermo 1440x900 sintonizzatore ecc ecc) o l'xps m 1530 (stesse caratteristiche, tranne che questo purtroppo non ha il sintonizzatore tv!).
Io sono indeciso perchè nell 1525 c'e' anche la tv, e potrei quindi usarlo come dvd recorder, e poi per il prezzo; infatti l'xps che ho composto mi costerebbe circa 200 euro di più!
Voi cosa mi consigliate?
Io lo userei non per giocare... Solo per excell, word, dvd, foto, musica, composizione video fotografici.
grazie mille!
nata
supermazzinga
24-05-2008, 21:16
scusate sono indeciso tra xps 1530 e m4300
conta molto il display e vorrei uno almeno da 1680*
ho letto in varie review che ci sono problemi con i display di xps ed anche voi lo scrivete ma nel sito dell ho visto che si può mettere il 1920*1200 che ritengo anche esagerato ma non ho letto nulla nella prima pagina.
inceve m4300 ha tutti i tagli di display e sono anche opachi ma non ho trovato nessun gruppo di discussione
qualche consiglio?
Domandina veloce veloce: Ma collegando l'usscita hdmi ad una tv lcd l'audio non viene portato alla tv dal cavo hdmi?
C'e' da impostare qualche parametro nascosto o proprio non e' possibile'
Grassie :D
Domandina veloce veloce: Ma collegando l'usscita hdmi ad una tv lcd l'audio non viene portato alla tv dal cavo hdmi?
C'e' da impostare qualche parametro nascosto o proprio non e' possibile'
Grassie :D
Il cavo HDMI porta anche il segnale audio, per trasportarlo, vai nel pannello di controllo, sezione suono e metti a predefinita l'uscita audio HDMI :)
Questo è uno spaccato del thread linkato in precedenza, quindi credo che riguardi pure i nostri sistemi!
Ho avete trovato qualche soluzione?
Non mi sembra giusto che vengano venduti portatili con 4GB di RAM, sapendo a priori che non potranno essere utilizzati...è una grande fregatura secondo me!
La soluzione è passare a Vista 64 bit :)
I 4 Gb non vengono utilizzati al massimo, ma il sistema non funziona meno bene.
La Dell permette di scegliere la configurazione del notebook, non sei obbligato a prendere 4 Gb.
Se fosse una fregatura allora tutti i produttori sarebbero degli imbroglioni, i 4 Gb iniziano ad essere lo standard nei nuovi notebook :)
Intanto proseguo con una novità trovata oggi:
E' dedicato più che altro alle persone che come me non sopportano le suite poco customizzabili e un po' invasive.
Alla protector Suite QL c'e una alternativa, che in realtà è un Repack della stessa suite per IBM ma che si limita semplicemente a utilizzare il lettore per l'avvio di windows, quindi niente biomenu e niente opzioni per l'encrypt delle cartelle una volta avviato, semplicemente il login di windows :) (e dovrebbe essere impsotabile anche come SOLA opzione).
Scaricabile da QUI (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=TVAN-EAPFPR)
Pensa che io non avevo ancora installato i driver e la suite, era destino :D
Scarico e installo, grazie ;)
scusate... no so se questa è la sezione giusta... Cmq è da un pò di giorni che mi sto scervellando per capire quale notebook acquistare... e proprio non riesco a decidere tra l'ispiron 1525 (con processore T8300, 4 giga di ram, schermo 1440x900 sintonizzatore ecc ecc) o l'xps m 1530 (stesse caratteristiche, tranne che questo purtroppo non ha il sintonizzatore tv!).
Io sono indeciso perchè nell 1525 c'e' anche la tv, e potrei quindi usarlo come dvd recorder, e poi per il prezzo; infatti l'xps che ho composto mi costerebbe circa 200 euro di più!
Voi cosa mi consigliate?
Io lo userei non per giocare... Solo per excell, word, dvd, foto, musica, composizione video fotografici.
grazie mille!
nata
No, non è la sezione giusta, ma tanto hai postato lo stesso messaggio in entrambi i thread... :)
Io prenderei l'Inspiron visto il risparmio e l'uso che devi farne.
Il cavo HDMI porta anche il segnale audio, per trasportarlo, vai nel pannello di controllo, sezione suono e metti a predefinita l'uscita audio HDMI :)
Grazie milla.... funziona! :D
Non avevo proprio guardato li'... :p
StalKeR.
25-05-2008, 11:12
ragazzi io ero intenzionato a prendere questo dell, però dopo aver letto certi post riguardo il display...mi conviene rischiare e sperare che mi diano un LG o è meglio lasciar perdere e cercare un'altra soluzione?secondo voi, al momento del possibile acquisto del notebook, se dichiaro esplicitamente che voglio un monitor LG mi ascolteranno?
...ah un'ultima cosa, nel caso che mi arrivi a casa il dell come faccio a capire se il diplay è LG o meno?
ragazzi io ero intenzionato a prendere questo dell, però dopo aver letto certi post riguardo il display...mi conviene rischiare e sperare che mi diano un LG o è meglio lasciar perdere e cercare un'altra soluzione?secondo voi, al momento del possibile acquisto del notebook, se dichiaro esplicitamente che voglio un monitor LG mi ascolteranno?
...ah un'ultima cosa, nel caso che mi arrivi a casa il dell come faccio a capire se il diplay è LG o meno?
Ciao!...per quanto riguarda i monitor c'è questo thread appositamente creato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743964.
Comunque ti posso dire che, ultimamente, prendendo un monitor con questa risoluzione 1440x900 WXGA+, ci sono più probabilità che sia un LG e comunque anche i SAMSUNG sembra che siano migliorati.
La soluzione è passare a Vista 64 bit :)
I 4 Gb non vengono utilizzati al massimo, ma il sistema non funziona meno bene.
La Dell permette di scegliere la configurazione del notebook, non sei obbligato a prendere 4 Gb.
Se fosse una fregatura allora tutti i produttori sarebbero degli imbroglioni, i 4 Gb iniziano ad essere lo standard nei nuovi notebook :)
Si, hai ragione, ma io mi riferivo al fatto che la maggior parte dei clienti non hanno una conoscenza dell'informatica tale da dedurre che se un sistema operativo è 32bit è inutile montare 4GB di RAM perchè cmq te ne leggerebbe poco più di 3GB.
Comunque non sono pentito di aver scelto i 4GB, sicuramente in futuro VISTA 64bit sarà più stabile e compatibile con i vari software, d'altronde il futuro sarà quello...in informatica si va sempre avanti!!!
StalKeR.
25-05-2008, 11:48
Ciao!...per quanto riguarda i monitor c'è questo thread appositamente creato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743964.
Comunque ti posso dire che, ultimamente, prendendo un monitor con questa risoluzione 1440x900 WXGA+, ci sono più probabilità che sia un LG e comunque anche i SAMSUNG sembra che siano migliorati.
grazie per la tua risposta!quindi in fin dei conti mi conviene non rischiare(almeno da quel che ho letto sul topic che mi hai linkato):rolleyes:
frinaldi
25-05-2008, 15:15
Ciao a tutti
ho l'impressione che la ventola del mio xps si sia rotta xk poco fa il pc si è spento da solo perchè bollente, allora vorrei cercare di capire se c'è un modo di forzare controllatamente le ventole: ho provato i8kfangui ma nn mi permette di azionarle....sapete se c'è un modo di farlo?
grazie
superclaude
25-05-2008, 15:19
Per tutti....
L'unica risoluzione attuale dove si rischia meno sui monitor, a parte qualche sporadica eccezione, è la 1440 x 900 VXGA+, in questa risoluzione ci sono più speranze di beccare un monitor LG.
Con tutte le altre risoluzioni si aumentano a dismisura a meno di una gran botta di culo, di beccare monitor schifosi!!!
Quindi se siete amanti del rischio fate pure, ma poi sappiate che a meno che la Dell non prenda drastici provvedimenti, farete del gran sangue amaro!!
25-05-2008, 16:31
Si, hai ragione, ma io mi riferivo al fatto che la maggior parte dei clienti non hanno una conoscenza dell'informatica tale da dedurre che se un sistema operativo è 32bit è inutile montare 4GB di RAM perchè cmq te ne leggerebbe poco più di 3GB.
Comunque non sono pentito di aver scelto i 4GB, sicuramente in futuro VISTA 64bit sarà più stabile e compatibile con i vari software, d'altronde il futuro sarà quello...in informatica si va sempre avanti!!!
Non è inutile avere 4 GB anche con un SO 32 bit ....hai comunque mezzo GB in più, e sfrutti il Dual Channel Sincrono, che è meglio di quello Asincrono...non si tratta di rivoluzioni nell'uso quotidiano ma di piccoli benefici per un prezzo modico.
Vista 64 bit è già sufficientemente stabile e perfino un pelino più veloce del 32...certo il salto si avrà con applicazioni a 64 bit (sempre che microsoft non continui a castrare i nostri hardware)
kliffoth
25-05-2008, 16:32
Per tutti....
L'unica risoluzione attuale dove si rischia meno sui monitor, a parte qualche sporadica eccezione, è la 1440 x 900 VXGA+, in questa risoluzione ci sono più speranze di beccare un monitor LG.
Io sono una sporadica eccezione...ma nenche tanto sporadica se vedi bene (ricevuto il 6 maggio)
superclaude
25-05-2008, 16:41
Io sono una sporadica eccezione...ma nenche tanto sporadica se vedi bene (ricevuto il 6 maggio)
Lo so purtroppo
Ma resta sempre la risoluzione dove ci sono maggiori possibilità di beccare monitor decenti!
Tiger982
25-05-2008, 17:22
Ciao a tutti
ho l'impressione che la ventola del mio xps si sia rotta xk poco fa il pc si è spento da solo perchè bollente, allora vorrei cercare di capire se c'è un modo di forzare controllatamente le ventole: ho provato i8kfangui ma nn mi permette di azionarle....sapete se c'è un modo di farlo?
grazie
up... qualcuno ha la soluzione?
Ad oggi non esiste nessun applicativo in grado di contrastare le impostazioni scelte dal Bios, in quanto è un insieme di moduli cryptati che nessuno è ancora riuscito a interpretare (stesso discorso del bios della scheda video).
In che circostanza ti si è spento?
PISOLOMAU
25-05-2008, 20:06
ieri preso da sconforto pomeridiano-serotino causa pioggia, ho dato l'OK a WU per aggiornare VISTA con SP1. Tutto ok. Ora mi pare un tantino più veloce nell'apertura di finestre e programmi, e la copia dei file da disco esterno è finalmente veloce. Per il resto nulla d'altro.
L'accensione ci mette 10 sec di più ma la rete è subito disponibile. Spegnimento i soliti 30 secondi.
eclipse85
25-05-2008, 20:15
PC 1 Dell 9400: t2600 2.16 ghz - 4gb Ram Corsair 667mhz (2x2gb) - HD Hitachi 100gb Sata 7200rpm - Nvidia 7900 GS 256mb ddr3 dual pipe - LCD WUXGA+ 1920x1200 Ultra Sharp
Giusto per sapere...:D
Il tuo 1920x1200 è Grainy ? L'angolo di visuale è buono ?
bufobufo
25-05-2008, 20:45
Ciao a tutti, sono un possessore del dell xps M1530.
Dopo averlo usato per un po' di tempo con Vista mi sono ora deciso a installarci Xp; ho però un dubbio riguardo al partizionamento dell' Hd: vorrei chiedere come si possano eliminare tutte e quattro le partizioni comprese quelle nascoste(OS, recovery, DMD e utility)in modo da avere il disco completamente libero.
Mi scuso se la domanda potrà sembrare stupida ai più esperti e ringrazio chi mi potrà dare qualche suggerimento.
Ciao a tutti, sono un possessore del dell xps M1530.
Dopo averlo usato per un po' di tempo con Vista mi sono ora deciso a installarci Xp; ho però un dubbio riguardo al partizionamento dell' Hd: vorrei chiedere come si possano eliminare tutte e quattro le partizioni comprese quelle nascoste(OS, recovery, DMD e utility)in modo da avere il disco completamente libero.
Mi scuso se la domanda potrà sembrare stupida ai più esperti e ringrazio chi mi potrà dare qualche suggerimento.
Installando XP potrai tranquillamente cancellare tutte le partizioni e crearne una sola.
Io però consiglio sempre di farne due, una per il sistema operativo e l'altra per i dati ;)
Ciao a tutti
grazie
azz.. ma cosa stavi facendo? sicuro che non è difettoso.. è un pc e scalda.. se gioco mi sta sui 72° gradi, se gioco tanto arriva a 79° ma mai di più..
ragazzi la mia ragazza ha preso il 1525 nello stesso periodo nella quale io ho preso il 1530 a lei hli è arrivato un LG 1280x800 WXGA...dato che montano gli stessi schermi tutta la serie dell dovrei avere una buona probabilità di trovarmi un lg...ho preso lo stesso schermo...poi è lo stesso periodo...che dite? mi arriva martedì
chiama l'assistenza. Non e' normale che il pc si scaldi tanto da spegnersi. In ogni caso la ventola (a tre velocita') dovrebbe essere in grado di tenere sotto controllo la temperatura in ogni caso.
Per testare il corretto funzionamento dell'hardware uso i diagnostici inclusi.
Scusate ragazzi...
Ne ho avuti due ma mi sono dimenticato di controllare: la tastiera è retroilluminata?
PISOLOMAU
26-05-2008, 08:23
Scusate ragazzi...
Ne ho avuti due ma mi sono dimenticato di controllare: la tastiera è retroilluminata?
No, solo quella del 1730 XPS è retroilluminata.
ma te alle 4 del mattino hai di queste "illuminazioni"? :D
non c'è modo di avere una tastiera retroilluminata?? anche artigianalmente?
aspetta che esca la nuova serie, probabilmente la monteranno anche sui 15 pollici
Ciao ragazzi.....vi seguo da quando anche io ho ordinato la bestiolina:D oggi mi è arrivato :sofico: :sofico:
Primo controllo======>LCD====>idhardware====>LPLDF00 (mi avete fatto venire le paranoie) cmq non è male e sembra abbastanza omogeneo,per il resto le prime impressioni sono più che buone.....
Vi sembra,invece,normale che nella confezione nn ci siano ne le cuffie,ne il panno per lo schermo,ne il porta cd in pelle:confused: che se ne siano dimenticati..??oppure semplicemente nn li danno più come "omaggio" :wtf: Ne sapete qualcosa...???C`è qualcuno che l`ha ricevuto in questi gg e nn ha trovato i gadgets???
Saluti a tutti:Prrr:
Ciao ragazzi.....vi seguo da quando anche io ho ordinato la bestiolina:D oggi mi è arrivato :sofico: :sofico:
Primo controllo======>LCD====>idhardware====>LPLDF00 (mi avete fatto venire le paranoie) cmq non è male e sembra abbastanza omogeneo,per il resto le prime impressioni sono più che buone.....
Vi sembra,invece,normale che nella confezione nn ci siano ne le cuffie,ne il panno per lo schermo,ne il porta cd in pelle:confused: che se ne siano dimenticati..??oppure semplicemente nn li danno più come "omaggio" :wtf: Ne sapete qualcosa...???C`è qualcuno che l`ha ricevuto in questi gg e nn ha trovato i gadgets???
Saluti a tutti:Prrr:
A quanto pare non la inviano più, non sei l'unico al quale non è arrivata.
Ti mando i gadgets in cambio del pannello LG, ci stai? :D
thewebsurfer
26-05-2008, 13:19
la tastiera è un pannello unico...facci un paio di buchini e ci metti i led:stordita:
Ti mando i gadgets in cambio del pannello LG, ci stai? :D
:ciapet: :ciapet::friend: :rotfl:
Non sono essenziali,però mi avrebbero fatto piacere...penso che cmq provo a sentire che dice la dell:sperem:
Una domandina al volo,si sa qualcosa di vlite??(se va già bene come nlite anche vista è pronto per diventare un SO serio),tra l`altro è solo un paio d`ore che installa il servispac1:muro:
Ci sono voci che sta per uscire la nuova serie???
interessa anche a me...
:ciapet: :ciapet::friend: :rotfl:
Non sono essenziali,però mi avrebbero fatto piacere...penso che cmq provo a sentire che dice la dell:sperem:
Facci sapere qualcosa... Però digli che non li hai ricevuti, a differenza di altri clienti, non che forse non li inviano più altrimenti ti fregano...
aspetta che esca la nuova serie
Cioè?
thewebsurfer
26-05-2008, 15:28
Cioè?
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-dell-inspiron-1735-1535-e-1435-per-l-estate_25241.html
a me questi sembrano retroilluminati..poi..boh:) nessuno dice niente in merito
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-dell-inspiron-1735-1535-e-1435-per-l-estate_25241.html
a me questi sembrano retroilluminati..poi..boh:) nessuno dice niente in merito
Non mi piace... e non sembrano retroilluminati.
vittorio44
26-05-2008, 15:40
Ragazzi qualcuno sa:
Se uno volesse cambiare lo schermo con una nuova risoluzione pagando lo schermo e il montaggio è possibile ? o se lo schermo si rompe x malcuranza e nn essendo coperti da assicurazione danni e possibile rivolgersi alla dell per la riparazione ?
thewebsurfer
26-05-2008, 15:41
Non mi piace... e non sembrano retroilluminati.
i tasti stampati blu non sono retroilluminati?..boh
cmq quei rendering fanno schifo dal vivo faranno sicuramente la loro figura:)
edit: la tastiera è retroilluminata:D
thewebsurfer
26-05-2008, 15:46
Ragazzi qualcuno sa:
Se uno volesse cambiare lo schermo con una nuova risoluzione pagando lo schermo e il montaggio è possibile ? o se lo schermo si rompe x malcuranza e nn essendo coperti da assicurazione danni e possibile rivolgersi alla dell per la riparazione ?
per la prima domanda il servizio tecnico mi ha detto che non è possibile, per la seconda non so
shinedeal
26-05-2008, 16:48
Quando esce il centrino 2 sull'xps?
Quando esce il centrino 2 sull'xps?
E' già uscito, non lo sai?! :eek:
kliffoth
26-05-2008, 18:37
Ragazzi, QUESTO E' IL THREAD UFFICIALE!!!!!
Tutti al Cafè per questi discorsi
Ho visto che la risoluzione 1680 non è più selezionabile da più di una settimana...
C'è solo il 1920 dopo il 1440...
Ci avete fatto caso?
Mithelios
26-05-2008, 23:44
Ho visto che la risoluzione 1680 non è più selezionabile da più di una settimana...
C'è solo il 1920 dopo il 1440...
Ci avete fatto caso?
eh già... mettendo da parte le proteste collettive che sono solo parole, una grande quantità di recessi sono il miglior modo per far capire a dell che qualcosa non va... sembra aver funzionato...
Perlomeno coloro che ordinano ora non dovrebbero avere brutte sorprese
eclipse85
26-05-2008, 23:49
Perlomeno coloro che ordinano ora non dovrebbero avere brutte sorprese
Tu però sì :asd:
psicomante
27-05-2008, 00:01
Notebook arrivato oggi :P
1440x900 LPLDF00. In linea con gli altri LG visti. Migliore comunque del mio SyncMaster 713N 17''.
Per il resto tutto perfetto.
othersite
27-05-2008, 00:02
sei sadico da paura ragazzo :D
nome d'arte "gufo85" :asd:
PS: @DELL :bsod: :nono:
eclipse85
27-05-2008, 00:10
sei sadico da paura ragazzo :D
nome d'arte "gufo85" :asd:
Nooo... raduno adepti per il mio esercito :asd:
Non temete. La rivoluzione sta per iniziare.
la rivoluzione dei RECESSI :sofico:
kliffoth
27-05-2008, 00:31
Nooo... raduno adepti per il mio esercito :asd:
Non temete. La rivoluzione sta per iniziare.
la rivoluzione dei RECESSI :sofico:
..Siamo fuori tempo.
Io poi non posso recedere fino ad inizio agosto e mi girano pure i 30 euro da spendere.
Gli aziendali non possono recedere.
Io voglio il prodotto esposto sul sito: non si parla di granulosità
Io non voglio trattamento ineguale.
Ps magari potessi impacchettare tutte le belle cosine e avere un monitor decente (non buono: DECENTE)
kliffoth
27-05-2008, 01:23
Domanda tecnica:
Se partiziono con Acronis, poi perdo i ltasto casetta per il MediaDirect??
Io ho bisogno di 50-80 GB per SO e programmi, una partizione dati e vorrei il MediaDirect e, se possibile, ma no è necessario, anche le utilies della DELL (tanto sono pochi MB)
..Siamo fuori tempo.
Io poi non posso recedere fino ad inizio agosto e mi girano pure i 30 euro da spendere.
Sono € 36 e non 30.
Sono € 36 e non 30.
Confermo che sono 30€. Recesso appena effettuato con riferimento ordine pagamento Carta di credito.
Confermo che sono 30€. Recesso appena effettuato con riferimento ordine pagamento Carta di credito.
Io ne ho pagati € 36... appena fatto pure io.
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato l'XPS tanto desiderato...
Avete qualche consiglio da darmi? Qualche operazione indispensabile che devo fare all'inizio?
Processore Intel Core 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido Disco rigido SATA da 200GB e 7200 rpm
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife
Ho già verificato e lo schermo è LG :)
Grazie!
shinedeal
27-05-2008, 09:34
quando esce il centrino 2 sull'xps?
sephiroth_85
27-05-2008, 09:56
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato l'XPS tanto desiderato...
Avete qualche consiglio da darmi? Qualche operazione indispensabile che devo fare all'inizio?
Processore Intel Core 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido Disco rigido SATA da 200GB e 7200 rpm
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife
Ho già verificato e lo schermo è LG :)
Grazie!
formattare
sephiroth_85
27-05-2008, 09:57
gia uscito ....
io ci voglio il quad come sui clevio
sephiroth_85
27-05-2008, 10:02
Come formattare? Perchè?
leggiti le ultime 20 pagine . . . sempre le stesse domande...:muro:
Ah sarebbe bello saperlo non credi? Indiscrezioni o rumors non ce ne sono in rete. La piattaforma Montevina verrà presentata qui ad inizio Giugno ma chi lo sa quando saranno disponibili i primi xps con tale piattaforma. Nel mese di gugno dovrebebro arrivare anche i nuovi Inspiron. Il dubbio è: arriveranno solo in America per quel mese o anche da noi in Italia? Se arrivassero anche nel nostro paese per Giugno chissà se monteranno già Montevina e chissà se ne approfitterranno per inserire gli schermi a LED.
Alla fine sta sera chiamerò un commerciale per farmi fare un preventivo ma sono in dubbio se aspettare ancora qualche settimana, tipo fino a metà Giugno, per vedere se qualcosa si bolle in pentola alla Dell e se aggiorneranno gli XPS.
Voi che fareste? Potrei sempre ordinarlo, tanto ci mette 3 settimane ad arrivare, e se per quella data sono usciti gli schermi a LED o si intravede l'arrivo di Montevina, potrei recedere. bah. Voi che dite?
saluti,
Gendag
PISOLOMAU
27-05-2008, 10:11
Come formattare? Perchè?
lascia perdere, non serve. Se vuoi avere un sistema più snello fai queste semplici operazioni:
1) leva McCafee, disinstallalo dal pannello di controllo, lui e il suo FW
2) disinstalla la google bar e sidebar (inutile, mangia risorse e va in conflitto con la sidebar di Vista e l'indicizzazione di vista)
3) come antivirus installa AVIRA è free
4) setta Defender su controlli settimanali e non automatici
5) se vuoi e non ti servono disinstalla le utility di DELL
6) installa gli aggiornamenti automatici da WU compreso il SP1
C'è anche un programma, installato da Roxio che cerca aggiornamenti in continuo sulla rete e rompe le OO, non ricordo come si chiama, ma è nei programmi di avvio e nel pannello di controllo, disinstallalo pure che tiene impegnata la cpu in avvio e non serve.
Goditi l'XPS.
P.S. se invece vuoi o devi formattare, qui ci sono le guide necessarie
http://xps1530.wikispaces.com/
nella sezione "guide"
leggiti le ultime 20 pagine . . . sempre le stesse domande...:muro:
Ah vabbè, grazie troppo gentile.
Se ti rompe le scatole scrivere sempre le stesse cose fai a meno di rispondere, ignora le domande "banali" che leggi e continua a discutere di cose che ti interessano con persone interessanti quanto te!
lascia perdere, non serve. Se vuoi avere un sistema più snello fai queste semplici operazioni:
2) disinstalla la google bar e sidebar (inutile, mangia risorse e va in conflitto con la sidebar di Vista e l'indicizzazione di vista)
C'è anche un programma, installato da Roxio che cerca aggiornamenti in continuo sulla rete e rompe le OO, non ricordo come si chiama, ma è nei programmi di avvio e nel pannello di controllo, disinstallalo pure che tiene impegnata la cpu in avvio e non serve.
Goditi l'XPS.
nella sezione "guide"
Grazie 1000!:D
Goditi l'XPS.
nella sezione "guide"
grazie mille anche da parte mia
superclaude
27-05-2008, 11:58
E basta con queste domande idiote!!!:muro: :muro: :muro:
sephiroth_85
27-05-2008, 12:01
Se ti rompe le scatole scrivere sempre le stesse cose fai a meno di rispondere, ignora le domande "banali" che leggi e continua a discutere di cose che ti interessano con persone interessanti quanto te!
e che mi fa rompere che su 300 pagine di thead sempre le stesse domande,
come si formatta
come si leva il media direct
come si ottimizza
c'e scritto tutto. basta solo leggere ogni tanto .
PISOLOMAU
27-05-2008, 12:31
e che mi fa rompere che su 300 pagine di thead sempre le stesse domande,
come si formatta
come si leva il media direct
come si ottimizza
c'e scritto tutto. basta solo leggere ogni tanto .
prima di tutto la gentilezza, potrei anche essere d'accordo con te, ma chi scrive qui, magari per la prima volta, si aspetta una risposta cortese.
Dopo di che giova ripetere che:
1) questo 3d è per le questioni tecniche (quindi anche SW installati da Dell e ottimizzazione dei vari sistemi)
2) per le chiacchere generiche c'è il cafè
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419
3) per saperne di più c'è il Viki a cui tutti possono contribuire e che serve a tenere in ordine e concentrate in poco spazio molte info utili
Comunque invito tutti al rispetto dello stile di questo forum, competenza, calma e cortesia ;)
sephiroth_85
27-05-2008, 12:58
Comunque invito tutti al rispetto dello stile di questo forum, competenza, calma e cortesia ;)
hai ragione ma oggi sono nervoso tra 8 giorni discuto la tesi ed è una settimana difficile
mi scuso con tutti
PISOLOMAU
27-05-2008, 13:01
hai ragione ma oggi sono nervoso tra 8 giorni discuto la tesi ed è una settimana difficile
mi scuso con tutti
capisco, in bocca la lupo allora, pochi cazzeggi e sotto con le prove :D
ronaldovieri
27-05-2008, 13:45
ma come si disinstalla powerpoint?????
superclaude
27-05-2008, 14:53
Qualcuno sa a cosa serve questo driver http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R166200&SystemID=XPS_M1530&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=11530&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=41&fileid=224400
e a cosa serve?
Grazie:D
E magari tu fai la fatica di leggerti ALMENO le ultime 20 pagine prima di fare le domande...
E di fare la ricerca col tasto "Cerca".
E basta con queste domande idiote!!!:muro: :muro: :muro:
Non rispondete più... fate finta di non vederli...
prima di tutto la gentilezza, potrei anche essere d'accordo con te, ma chi scrive qui, magari per la prima volta, si aspetta una risposta cortese.
Dopo di che giova ripetere che:
1) questo 3d è per le questioni tecniche (quindi anche SW installati da Dell e ottimizzazione dei vari sistemi)
2) per le chiacchere generiche c'è il cafè
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419
3) per saperne di più c'è il Viki a cui tutti possono contribuire e che serve a tenere in ordine e concentrate in poco spazio molte info utili
Ok... allora da oggi in avanti tu sei l'addetto... :mano:
Ogni volta che ne arriva uno ti chiamo a rispondere eh... :)
PISOLOMAU
27-05-2008, 15:21
Ok... allora da oggi in avanti tu sei l'addetto... :mano:
Ogni volta che ne arriva uno ti chiamo a rispondere eh... :)
simpatico :D
PISOLOMAU
27-05-2008, 15:25
Qualcuno sa a cosa serve questo driver http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R166200&SystemID=XPS_M1530&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=11530&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=41&fileid=224400
e a cosa serve?
Il driver AHCI è un driver SATA che supporta vari controller SATA compatibili con la specifica AHCI definita da Intel.
Nel caso del XPS credo sia integrato nel driver del chipset.
e a cosa serve?
E' per velocizzare l'hard disk...
Il fatto è che è già presente all'interno del driver per il chipset...
Fai delle prove prima e dopo averlo installato... imho non avrai miglioramenti.
Con Vista 64 (ho scaricato dal sito intel l'ultimo) mi ha diminuito la velocità invece di aumentarla... probabilmente perchè già lo avevo installato proprio col driver del chipset...
Mithelios
27-05-2008, 15:31
eheh grazie gufo85 :)
Cmq sono già preparato al peggio... :rolleyes:
domani probabilmente mi unirò alle tue schiere:cool:
eclipse85
27-05-2008, 15:36
domani probabilmente mi unirò alle tue schiere:cool:
Hai già deciso se recedere o cominciare con la traversata dell'oceano :D?
eheh grazie gufo85 :)
:asd: :asd:
Anche a me gufarono e gufata ebbe il suo esito... :rolleyes:
Recesso... :read:
E magari tu fai la fatica di leggerti ALMENO le ultime 20 pagine prima di fare le domande...
E di fare la ricerca col tasto "Cerca".
A parte che io il forum lo seguo da un po' (da quello di Paslelxi) e scusami ma mi sono persa le ultima 20 fatidiche pagine perchè avevo altro da fare.
Inoltre siccome di computer ci capisco poco più di niente, mi sono un po' persa qua e là e ho fatto una domanda specifica che serviva a me e per la quale bastava davvero poco.
Inoltre se qualcuno non ha voglia, basta non rispondere o rispondere con cortesia, non si chiede altro...
Scusatemi le chiacchere, lo so che sono da Cafè...
A parte che io il forum lo seguo da un po' (da quello di Paslelxi) e scusami ma mi sono persa le ultima 20 fatidiche pagine perchè avevo altro da fare.
Inoltre siccome di computer ci capisco poco più di niente, mi sono un po' persa qua e là e ho fatto una domanda specifica che serviva a me e per la quale bastava davvero poco.
Inoltre se qualcuno non ha voglia, basta non rispondere o rispondere con cortesia, non si chiede altro...
Scusatemi le chiacchere, lo so che sono da Cafè...
boooooni :friend:
:D
boooooni :friend:
:D
:cool:
sussulimano
27-05-2008, 16:37
certo che le cose piu' strane capitano a me.........ho da poco formattato e reinstallato tutti i programmucci, ma ho notato che premendo il caps-lock non appare + il balloon di notifica in basso a destra " caps on - caps off"....cosa bisogna fare per ripristinarlo?? :)
PISOLOMAU
27-05-2008, 17:00
certo che le cose piu' strane capitano a me.........ho da poco formattato e reinstallato tutti i programmucci, ma ho notato che premendo il caps-lock non appare + il balloon di notifica in basso a destra " caps on - caps off"....cosa bisogna fare per ripristinarlo?? :)
driver del dell quick set installati?
sussulimano
27-05-2008, 17:26
il quickset l'ho installato.......forse si è creato qualche conflitto con altri programmi.....provo a reinstallarlo??
Inoltre siccome di computer ci capisco poco più di niente... e... scusami ma mi sono persa le ultima 20 fatidiche pagine perchè avevo altro da fare
Mi dispiace tu abbia poco tempo libero... anche noi non ne abbiamo molto ma... è il nostro hobby.
Se questo non diventerà il tuo hobby la vedo molto dura per te...
Cosa vuol dire?
Che dovrai perdere molto del tuo tempo libero (sabati, domeniche etc.)... e leggere leggere leggere e poi provare provare e riprovare se vorrai capirne qualcosa... :)
"Capirne" non significa programmare... ma formattare, reinstallare s.o., driver, scegliere i migliori applicativi per le proprie esigenze, saperli usare, ottimizzare il tutto e così via...
PiccoloGOKU
27-05-2008, 18:53
anche a me dopo un po' è sparito, e non ho ancora formattato da quando l'ho ricevuto... però pensandoci bene chi se ne frega, c'è il led blu vicino al pulsante d'accensione.......:ciapet:
Mithelios
27-05-2008, 22:15
Hai già deciso se recedere o cominciare con la traversata dell'oceano :D?
sfrutto i 10 giorni per fare il possibile... se non ottengo risultati recedo e probabilmente lo riordino con il 1440...
Sinceramente quello che spero di più è che dai piani alti, dopo i numerosi recessi,
abbiano detto ai commerciali di fare il possibile per evitare il recesso per non perderci troppi soldi e quindi siano un po' più di manica larga...
A me ad esempio se mandano un 1440 e troviamo insieme il modo per conguagliare quei 100 euro di differenza andrebbe benissimo, non necessito della 1680 (magari mi faccio dare i 3 anni di garanzia)
Come avrete capito dal tono per me è già sicuro che avrò un samsung :muro: , per cui ho già pronta la mail per la commerciale e la coscienza in pace...
vedremo come andrà a finire... domani in ogni caso vi do la conferma.
kliffoth
28-05-2008, 09:04
sfrutto i 10 giorni per fare il possibile... se non ottengo risultati recedo e probabilmente lo riordino con il 1440...
Sinceramente quello che spero di più è che dai piani alti, dopo i numerosi recessi, abbiano detto ai commerciali di fare il possibile per evitare il recesso per non perderci troppi soldi e quindi siano un po' più di manica larga...
E' un tuo pensiero: non credo sarà mai così.
Quello che possono fare è aumentare la fornitura di LG, ma non credo cambi la politica del recesso.
Piuttosto unisciti al nostro forum di sodomizzati: queste non sono discussioni da thread ufficiale
Mi dispiace tu abbia poco tempo libero... anche noi non ne abbiamo molto ma... è il nostro hobby.
...
"Capirne" non significa programmare... ma formattare, reinstallare s.o., driver, scegliere i migliori applicativi per le proprie esigenze, saperli usare, ottimizzare il tutto e così via...
Non ho potuto non risponderti perchè noi donne vogliamo sempre l'ultima parola su tutto:)
Comunque ho tutto il rispetto per chi come te ha questo hobby ed è per questo che mi sono letta davvero un sacco di pagine ed è per questo che ho chiesto a voi cosa fare del mio note nuovo che ho tanto desiderato...
Però io penso che frequentare un forum serva per diffondere il proprio sapere per aiutare gli altri, non solo per scambiarlo con chi ne sa già.
Capisco che le domande siano sempre le stesse da chi (come me) non solo non si sogna neanche di programmare ma si accontenta di molto molto meno, quello che ho chiesto io è solo un po' di gentilezza, che non guasta mai in tutti gli ambienti (anche virtuali).
Detto questo... amici?
Scusatemi ancora le chiacchere....
superclaude
28-05-2008, 10:29
Non ho potuto non risponderti perchè noi donne vogliamo sempre l'ultima parola su tutto:)
Comunque ho tutto il rispetto per chi come te ha questo hobby ed è per questo che mi sono letta davvero un sacco di pagine ed è per questo che ho chiesto a voi cosa fare del mio note nuovo che ho tanto desiderato...
Però io penso che frequentare un forum serva per diffondere il proprio sapere per aiutare gli altri, non solo per scambiarlo con chi ne sa già.
Capisco che le domande siano sempre le stesse da chi (come me) non solo non si sogna neanche di programmare ma si accontenta di molto molto meno, quello che ho chiesto io è solo un po' di gentilezza, che non guasta mai in tutti gli ambienti (anche virtuali).
Detto questo... amici?
Scusatemi ancora le chiacchere....
Ti avevano consigliato di formattare, e non a torto.
Quando arriva il note, è strapieno di schifezza assolutamente inutile, non solo è inutile ma limita le prestazioni del nostro xps.
Quindi non ci resta che fare piazza pulita di tutte le inutilità, e quindi una bella formattata ci stà a pennello!:D :D :D
Non è difficile e hai anche il note vuoto, vedrai che non ti pentirai del tempo che investirai a fare questo!
In questa guida troverai tutta la procedura http://xps1530.wikispaces.com/Guide
vedrai non è difficile, sia che vuoi tenerti solo Vista o qualche altro sistema operativo.
Se hai un po di dimestichezza, potrai anche cimentarti nella sostituzione della pasta termica dei vari processori http://xps1530.wikispaces.com/Processore
Spero di essere stato abbastanza chiaro!:D :D :D
Mezzo OT, ieri parlando con un amico che ha comprato l'XPS (ma che non ho ancora avuto occasione di vedere), mi ha detto che si è beccato un monitor LG a risoluzione 1280*800 :eek: LPL0301, questo weekend forse dovrei vederlo, per cui vedrò se riesco, a fare qualche foto comparativa con i samsung a stessa risoluzione :)
Eh! Eh! Ci proverò, se però farò casini vi tartasserò di domande...:D :D :D
Comunque grazie davvero
Ragazzi, ma come si fa a far funzionare il telecomando??? A me alla fine non funziona "quasi", nel senso che non tutti i tasti funzionano, manco nel Dell coso center :( Tipo sarebbe comodo poterlo usare al pieno delle sue possibilità, e non solo per andare avanti nelle slides di powerpoint
jumperless
28-05-2008, 11:08
Arrivato ieri con 1 giorno d'anticipo rispetto la previsione UPS!
Mi aggiungete all elenco dei possessori...
DELL XPS M1530 T9300 - 1440*900 WXGA+ (?) - 4Gb Ram - 8600GT - HD 320Gb 5400 rpm - Batteria 6 celle - Wifi N
Mithelios
28-05-2008, 11:34
Ragazzi mi è arrivato 10 minuti fa...
ovviamente il monitor è samsung ma non è per niente male!
si nota un LEGGERA sfumatura del bianco che non è proprio tale (che si nota solo con una pagina completamente bianca, ma per il resto è ottimo... le scritte sono perfette e i bordi anche...
l'illuminazione è nella media e gli angoli di visuale sono realmente wide...
Dai samsung che ho visto sul forum quando l'ho acceso ero sicuro che fosse lg...
Ci sono rimasto un po' male :mbe: ... lo riguardo meglio ma credo che lo lascerò così...
sussulimano
28-05-2008, 12:48
è scritto in firma
è scritto in firma
Chiedevo conferma...
X chi ha ricevuto un LG 1440x900 in questi gg. mi sapete dire se:
1) Ha colori un po' slavati?
2) Si vede la lampada quando vedi i film e si hanno le bande nere o lo sfondo nero?
3) Avete provato ad aprire la finestra di explorer lasciandola bianca e a vedere se l'illuminazione è uniforme o ci sono aree più chiare (come foto postate da me 30 pag. fa...)?
Siate obiettivi per cortesia...
Grazie mille...
(master)
28-05-2008, 13:09
ciao ragazzi,
io ho un "problema":
ho notato che la webcam, aprendo il suo programma di gestione foto e video, a volte va fluida, mentre altre volte va molto meno fluida.
I processi del sistema sono praticamente al minimo e le prestazioni della cpu ecc. sono settate al massimo.
Non capisco... forse un problema software? aggiornare i drivers?
ciao ragazzi,
io ho un "problema"...
Se non l'hai già fatto formatta.
Se lo hai fatto, hai s.o. con SP1?
Hai fatto Windows Update dopo aver messo il SP1?
ragazzi mi è arrivato stamane red product! che dire un pc fantastico...
ma ovviamente la mia sfiga era ovvia...ho beccato il graity o come cavolo si scrive! non mi da assolutamente fastidio...l'unica cosa che non è all'altezza è la luminosità ma cmq lo tengo...così...il modello di schermo non si sa ho controllato non mi da la sigla ma solo monitor plug e play generico ho fatto id hardware...ditemi come stanno andando le varie pratiche per questi difetti...cioè che avete fatto e con che risultati? io penso di non recedere o altro...l'unica cosa che mi fa incazzare è che la mia raga ha ricavuto un lg con il 1525 1280x800 e io con l'xps ho ricevuto un non si sa a minkia...:( e che cazzo
superclaude
28-05-2008, 13:22
Ti avevano consigliato di formattare, e non a torto.
Quando arriva il note, è strapieno di schifezza assolutamente inutile, non solo è inutile ma limita le prestazioni del nostro xps.
Quindi non ci resta che fare piazza pulita di tutte le inutilità, e quindi una bella formattata ci stà a pennello!:D :D :D
Non è difficile e hai anche il note vuoto, vedrai che non ti pentirai del tempo che investirai a fare questo!
In questa guida troverai tutta la procedura http://xps1530.wikispaces.com/Guide
vedrai non è difficile, sia che vuoi tenerti solo Vista o qualche altro sistema operativo.
Se hai un po di dimestichezza, potrai anche cimentarti nella sostituzione della pasta termica dei vari processori http://xps1530.wikispaces.com/Processore
Spero di essere stato abbastanza chiaro!:D :D :D
ciao ragazzi,
io ho un "problema":
ho notato che la webcam, aprendo il suo programma di gestione foto e video, a volte va fluida, mentre altre volte va molto meno fluida.
I processi del sistema sono praticamente al minimo e le prestazioni della cpu ecc. sono settate al massimo.
Non capisco... forse un problema software? aggiornare i drivers?
Formattone!
superclaude
28-05-2008, 13:25
ragazzi mi è arrivato stamane red product! che dire un pc fantastico...
ma ovviamente la mia sfiga era ovvia...ho beccato il graity o come cavolo si scrive! non mi da assolutamente fastidio...l'unica cosa che non è all'altezza è la luminosità ma cmq lo tengo...così...il modello di schermo non si sa ho controllato non mi da la sigla ma solo monitor plug e play generico ho fatto id hardware...ditemi come stanno andando le varie pratiche per questi difetti...cioè che avete fatto e con che risultati? io penso di non recedere o altro...l'unica cosa che mi fa incazzare è che la mia raga ha ricavuto un lg con il 1525 1280x800 e io con l'xps ho ricevuto un non si sa a minkia...:( e che cazzo
Che risoluzione hai preso?
Ci sono varie utility per risalire al monitor fai una ricerca!
Che risoluzione hai preso?
Ci sono varie utility per risalire al monitor fai una ricerca!
chissenefrega....tanto so che non è lg...si capisce... risoluzione 1280...
cmq alla fine non è all'altezza è vero...ma alla fine preferisco accontentarmi piuttosto di aspettare recessi e menate varie...
(master)
28-05-2008, 13:32
Se non l'hai già fatto formatta.
Se lo hai fatto, hai s.o. con SP1?
Hai fatto Windows Update dopo aver messo il SP1?
ragazzi, MA QUALE FORMATTONE DAI!!!?? il mio pc sta benissimo.
cmq si, ho Vista Home 32 con SP1. E si, ho fatto anche qualche aggiornament post SP1 con WinUpdate.
@master
Lo hai mai formattato o lo hai ancora così come Dell te lo ha dato e ti sei limitato a mettere il SP1?
eclipse85
28-05-2008, 13:58
Ragazzi mi è arrivato 10 minuti fa...
ovviamente il monitor è samsung ma non è per niente male!
si nota un LEGGERA sfumatura del bianco che non è proprio tale (che si nota solo con una pagina completamente bianca, ma per il resto è ottimo... le scritte sono perfette e i bordi anche...
l'illuminazione è nella media e gli angoli di visuale sono realmente wide...
Non è grainy? Ha gli angoli wide ?
Sicuro sicuro sicuro :D?
(master)
28-05-2008, 14:02
@master
Lo hai mai formattato o lo hai ancora così come Dell te lo ha dato e ti sei limitato a mettere il SP1?
preso a dicembre.
mai formattato.
l'ho solo alleggerito da tutta la mondezza che c'era, se prima quando si avviava aveva 100mila processi attivi, adesso ne ha molti meno!
poi ho messo il SP1 e fatto qualche WinUpdate di quelli "consigliati" e non "facoltativi"
Chiedevo conferma...
X chi ha ricevuto un LG 1440x900 in questi gg. mi sapete dire se:
1) Ha colori un po' slavati?
2) Si vede la lampada quando vedi i film e si hanno le bande nere o lo sfondo nero?
3) Avete provato ad aprire la finestra di explorer lasciandola bianca e a vedere se l'illuminazione è uniforme o ci sono aree più chiare (come foto postate da me 30 pag. fa...)?
Siate obiettivi per cortesia...
Grazie mille...
up
preso a dicembre.
mai formattato.
l'ho solo alleggerito da tutta la mondezza che c'era, se prima quando si avviava aveva 100mila processi attivi, adesso ne ha molti meno!
poi ho messo il SP1 e fatto qualche WinUpdate di quelli "consigliati" e non "facoltativi"
Quei problemi vengono fuori per via della monnezza che c'è dentro...
Non basta disinstallare e fare una pulizia dei registri :doh:
Una formattata è d'obbligo...
Molti hanno risolto varie magagne solo così.
Non è grainy? Ha gli angoli wide ?
Sicuro sicuro sicuro :D?
rosichi? :ciapet:
eclipse85
28-05-2008, 15:15
rosichi? :ciapet:
Più che altro penso che abbiamo parametri di giudizio diversi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.