View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
Charlesc
27-01-2008, 15:23
Salve a tutti, vorrei ordinare domani u il Dell XPS m1530, ma ho 2 dubbi:
1) il più importante: quale risoluzione? 1440x900 oppure 1680x1050?
ho capito che la scelta è soggettiva,
- ma con i giochi il 1680x1050 si vedono le bande nere? e nel 1440x900? (sia
vecchi che nuovi)
- i film come si vedono, meglio con il 1680x1440?
quale mi consigliate?, mi piacerebbe sentire anche i pareri di coloro che possiedono lo schermo con la risoluzione 1680x1440.
2)riguarda l' hard disk: c'è l'opzione 250Gb 5400rpm compresi nel prezzo, oppure aggiungendo 80€ ho 200Gb 7200rpm..... leggendo in giro ho visto che non c'è differenza tra i 5400 e i 7200 rpm. io opterei per quest'utlimo. ma c'è differenza di velocità e si sente/ vede? premetto che non mi interessano i consumi...
VI PREGO ILLUMINATEMI....
millevolte
27-01-2008, 15:31
vecchi che nuovi)
quale mi consigliate?, mi piacerebbe sentire anche i pareri di coloro che possiedono lo schermo con la risoluzione 1680x1440.
2)riguarda l' hard disk: c'è l'opzione 250Gb 5400rpm compresi nel prezzo, oppure aggiungendo 80€ ho 200Gb 7200rpm..... leggendo in giro ho visto che non c'è differenza tra i 5400 e i 7200 rpm. io opterei per quest'utlimo. ma c'è differenza di velocità e si sente/ vede? premetto che non mi interessano i consumi...
1680x1050 assolutamente...ma assicurati che sia un display lg o sharp...se no fa cagare...
7200 hd .... senza alcun dubbio ...
PeterGriffin
27-01-2008, 15:32
Allora come' che io con il processore inferiore a quello del Pavillon ho speso 1503 euro ?
scusa ma come hai fatto a spendere 1500€ che io con T7700 e hd a 7200rpm lo pago meno di 1200€? :asd:
cosa c'entra l'avvallamento scusa ?!
secondo quanto hai scritto sembrerebbe meglio fosse in plastica allora
A me sembra plastica e comunque fosse anche fatto di platino non lo renderebbe piu' affidabile degli altri.
Non ho trovato da nessuna parte che i telai degli XPS sono interamente in lega di megnesio
Da quanto so io:
Poggiapolsi in alluminio, se guardate gli screen del portatile aperto, si vedono in alcune immagini parti dello chassis "sporche" come per esempio qui:
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/a5bf9ce313.jpg
Secondo me non è plastica quella...poi la cover e lo chassis esterno probabilmente invece lo sono.
Charlesc
27-01-2008, 15:38
1680x1050 assolutamente...ma assicurati che sia un display lg o sharp...se no fa cagare...
7200 hd .... senza alcun dubbio ...
tu che risoluzione hai?
ma con i giochi com'è si vedono le bande nere?
MadGhigno
27-01-2008, 15:42
scusa ma come hai fatto a spendere 1500€ che io con T7700 e hd a 7200rpm lo pago meno di 1200€? :asd:
si appunto questo e' uno dei tanti sintomi della serieta' di Dell, sono veramente ridicoli. Non ci sono due persone che hanno pagato lo stesso prezzo per la stessa configurazioni nello stesso giorno.
Come ho detto e' il primo e l'ultimo Dell che compro e che faro' acquistare ai miei clienti.
millevolte
27-01-2008, 16:07
tu che risoluzione hai?
io sono l'ultima persona che ti puo aiutare nell'acquisto....se leggi indietro capisci.....il mio è arrivato ed è già pronto per tornare al mittente...
ti posso comunque assicurare che avere un display SXGA+ è una gran bella sensazione...sempre che sia un buon display...hai una maggior superficie e una definizione maggiore...inizialmente ti puo sembrare un po tutto piccolo
...ma ti abitui subito... per i giochi nessuna banda nera ... il problema è che se non è prevista la risoluzione 1680x1050 non giochi alla risoluzione nativa del display con un degrado dell immagine...
vecchi che nuovi)
A parte la scelta obbligata del 7200 per l'hdd...
lo schermo è un'incognita... ovorbbero apparire entrambi allo stesso modo, il 1680 ha angoli di visalizzazione migliori ma 200 di luminosità, forse consigliato a chi fa grafica, ma la risoluzione è spinta per un 15.1 pollici... per i film non credo cambi molto anche per i giochi, a volte è meglio usare risol minori anzi per giocare, tutto vien più fluido...
io ho ordinato il 1440... l'ho reputata una buona via di mezzo... è tra l'altro il più luminoso... poi vengo da 5 anni di noteb a 1024... non volevo traumatizzarmi... al max vai in un negozio e chiedi di vedere un po' di schermi....
Poi alla fine tutto si risolve in una botta di sfiga se ti capita un vecchio mod Samsung difettato ma è 1 poss. su 4
ELIOGABALO
27-01-2008, 16:53
cosa ci dici dello schermo???
per la cronaca io l'ho ordinato il 27 dicembre e ancora non mi è arrivato però non mi lamento dato che tanto sapevo i tempi di attesa
a me pare ottimo, nessun death pixel,
ma non so perhcè ci mettano cosi tanto a voi ma a me in 4 giorni dall'ordine è arrivato a casa,
peccato per vista, macchina spettacolare.
qualcuno di voi ha gia installato XP tramite la guida?
ELIOGABALO
27-01-2008, 16:55
Ora che me lo hai fatto notare mi sono accorto che il mio e' fatto di comunue plastica come tutti i notebook al mondo. E ti posso dire che le plastiche HP sono superiori
. . . Forse tu hai preso il modello in carbonio ed irridio :D
Di seguito il modello del mio display ricavato con softMCCS
http://img174.imageshack.us/img174/4643/xpsdisplaykn9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=xpsdisplaykn9.jpg)
di seguito il test del mio HD spremendolo al massimo prima che si mettesse a clankare
http://img174.imageshack.us/img174/146/xpshdza3.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=xpshdza3.jpg)
ma i materiali a me sembrano ottimi, e in parte è ricoperto di alluminio( hai notato dove appoggi le braccia?) che a differenza delle plasticacce degli altri portatili non si rovina.
muchogusto619
27-01-2008, 17:01
ma non so perhcè ci mettano cosi tanto a voi ma a me in 4 giorni dall'ordine è arrivato a casa,
se lo schermo ti pare ottimo, scommetto che ti hanno messo un lg.. ho indovinato? :read:
guarda per quanto riguarda i giochi ti conviene prendere la 1280x800 dato che le risoluzioni più alte non c'è la farai mai a giocare in modo decente e sarai costretto ad abbassare la risoluzione a 1280 se non a 1024 dipende dai giochi, di conseguenza avrai delle bande nere sia verticali che orizzontali, naturalmente se con un 1680 passi alla risoluzione 1280 le bande nere saranno più grosse rispetto al passaggio da 1440 a 1280...
qualcuno aveva fatto anche dei calcoli molto interessanti dove ti diceva di quanti cm erano queste bande ma adesso non mi ricordo com'erano
ELIOGABALO
27-01-2008, 17:07
scusate un attimo, ma chi ha l'XPS può dire la base, la zona dove si poggiano i polsi e il coperchio del monitor di che materiali sono?
base e coperchio plastica molto resistente (confrontata con un acer) non so se sia magnesio o meno, ma emette sicurezza xD, sembra molto solida.
la zona dove si appoggiano i polsi( attorno alla tastiera è in alluminio)
ok grazie della risposta...i ritardi sono dovuti prevalentemente al fatto che avevano sbagliato un cavo e di conseguenza tutti gli ordini sono stati fermati a catena per risolvere il problema e per non mandare un secondo momento il cavo giusto a tutti i possessori...
comunque backlevel, missa si chiama così, il ragazzo che ha postato gentilmente la guida è passato a xp tranquillamente e installato tutte le periferiche con molta facilità quindi vai tranquillo
JamesDean
27-01-2008, 17:08
ragazzi, qualcuno sa dello sconto dei 200 euro per chi lavora con contratto a progetto? ho letto in giro che dell aderisce ma non riesco a trovare nulla sul sito, alle email i commerciali non rispondono e il call center chiude alle 18.00 :muro:
qualcuno mi può aiutare?
grazie
...cut...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20655040&postcount=1559
;)
kurapika
27-01-2008, 17:16
si appunto questo e' uno dei tanti sintomi della serieta' di Dell, sono veramente ridicoli. Non ci sono due persone che hanno pagato lo stesso prezzo per la stessa configurazioni nello stesso giorno.
Come ho detto e' il primo e l'ultimo Dell che compro e che faro' acquistare ai miei clienti.
ma quando l'hai comprato?
ELIOGABALO
27-01-2008, 17:23
ma non so cosa avete contro gli schermi non lg ma il mio è un SEC3358 (Seiko-Epson 3358) e mi pare ottimo, magari avrò standard bassi
cmq per chi vuole giocare consiglio 1280*800 che succhia meno fps (wow 60 fps fissi tutto a palla)
KaarotTuri
27-01-2008, 17:43
Per MadGhigno:
Seeee immagino la felicità dei tuoi clienti quando gli farai prendere un Acer o un Asus oppure la felicità dello loro banche quando gli farai prendere un sony un lenovo o un hp.... e anche toshiba....
...ma dai..... neanche tu ci credi che dell è peggio delle altre :ciapet: :D
MadGhigno
27-01-2008, 17:47
ma i materiali a me sembrano ottimi, e in parte è ricoperto di alluminio( hai notato dove appoggi le braccia?) che a differenza delle plasticacce degli altri portatili non si rovina.
spero che dopo nemmeno 15 giorni che ce l'ho non si rovini. Non lo possiedo da cosi' tanto tempo per poter valutare la cosa.
LuPaStro2007
27-01-2008, 17:49
Ciao,
solo alcune domande riguardo ai materiali (ei non ci sono mica altri thread per questo specifico argomento, vero?? altrimenti cacciatemi pure :p ):
La "scocca" sopra il video e' di magnesio, vero?
Le cerniere e i "bracci" esterni che reggono il monitor sono sempre di magnesio
La qualita' delle plastiche e cerniere vi sembra buona?
La tastiera non e' rumorosa ma soft ? ..usero' l'XPS prevalentemente per lo sviluppo..(prima dei problemi col monitor avevo ordinato un D830)
Molte grazie
MadGhigno
27-01-2008, 17:49
Per MadGhigno:
Seeee immagino la felicità dei tuoi clienti quando gli farai prendere un Acer o un Asus oppure la felicità dello loro banche quando gli farai prendere un sony un lenovo o un hp.... e anche toshiba....
...ma dai..... neanche tu ci credi che dell è peggio delle altre :ciapet: :D
peggio di toshiba e hp di sicuro visto che li ho avuti entrambi. Su Acer e Asus ti do ragione, non sono stati miei ma li ho avuto per un periodo di tempo
Se poi ritieni che Dell e' la migliore in assoluto per partito preso accomodati
LuPaStro2007
27-01-2008, 17:53
peggio di toshiba e hp di sicuro visto che li ho avuti entrambi. Su Acer e Asus ti do ragione.
Se poi ritieni che Dell e' la migliore in assoluto per partito preso accomodati
Ehm se posso permettermi, io da anni (4/5) utilizzo sia HP sia Dell di fascia Business (Latitude..) per lo sviluppo...
Ok HP ha solitamente un'estetica migliore, ma a parer mio i Dell sono/erano dei carri armati...
Piu' o meno lo steso discorso delle Fiat vs Volkswagen (almeno per quanto riguarda i motori...)
MadGhigno
27-01-2008, 17:55
Ciao,
solo alcune domande riguardo ai materiali (ei non ci sono mica altri thread per questo specifico argomento, vero?? altrimenti cacciatemi pure :p ):
[LIST]
La "scocca" sopra il video e' di magnesio, vero?
a me sembra plastica dove e' situata la webcam e alluminio il resto della cornice
Le cerniere e i "bracci" esterni che reggono il monitor sono sempre di magnesio
penso siano in acciaio
La qualita' delle plastiche
nella media
e cerniere vi sembra buona?
la mia cigola come il canello di casa Adams :D, ma finora, 15 giorni, fa il suo lavoro
[quote] La tastiera non e' rumorosa ma soft ? ..usero' l'XPS prevalentemente per lo sviluppo..(prima dei problemi col monitor avevo ordinato un D830)[quote]
la tastiera e' una gran ficata, non e' rumorosa ed ha un feedback splendido secondo me
MadGhigno
27-01-2008, 17:56
Ehm se posso permettermi, io da anni (4/5) utilizzo sia HP sia Dell di fascia Business (Latitude..) per lo sviluppo...
Ok HP ha solitamente un'estetica migliore, ma a parer mio i Dell sono/erano dei carri armati...
Piu' o meno lo steso discorso delle Fiat vs Volkswagen (almeno per quanto riguarda i motori...)
non mi dirai che gli hp sono fragili rispetto ai dell per la mia esperienza non c'e' paragone
ELIOGABALO
27-01-2008, 17:56
mah io ho avuto anche un acer e un hp tra le mani, e mi pare molto meglio di questi sia a livello materiali, sia a livello di dotazioni, sia riguardo al rapporto qualità prezzo.
a 950 euro non trovi un 7500 con 3 gb di ram 8600 gt DDR3 con cuffie custodia pc, custodia in pelle porta manuali cd, panno per pulirlo ecc, e considera che la garanzia non decade se lo apri ci smanetti o cambi sistema operativo.
e in piu l'ho trovato piu silenzioso ( la ventola parte solo se giochi) e piu solido dei rivali acer hp, considerando che i polsi li appoggi su una parte in alluminio che a differenza delle plasticacce non diventa nera o perde colore dopo qualche mese di utilizzo.
millevolte
27-01-2008, 17:58
esatto..." erano " dei carri armati....io ho sempre usato dell...inspiron...precision....latitude...perfetti....ma questo XPS è proprio una mer... non ha nemmeno uno standard qulitativo...basti vedere la differenza dei display...a parità di risoluzione..uno è fantastico l'altro fa cagare...
muchogusto619
27-01-2008, 17:58
ma non so cosa avete contro gli schermi non lg ma il mio è un SEC3358 (Seiko-Epson 3358) e mi pare ottimo, magari avrò standard bassi
cmq per chi vuole giocare consiglio 1280*800 che succhia meno fps (wow 60 fps fissi tutto a palla)
questa proprio non me l'aspettavo.. nessuno di quelli che ha il samsung ha detto che è un ottimo schermo, e nemmeno decente, anzi hanno detto che fa schifo.. e dalle foto effettivamente fa davvero schifo. bah :mbe:
MadGhigno
27-01-2008, 18:00
a 950 euro non trovi un 7500 con 3 gb di ram 8600 gt DDR3 con cuffie custodia pc, custodia in pelle porta manuali cd, panno per pulirlo ecc, e considera che la garanzia non decade se lo apri ci smanetti o cambi sistema operativo.
950 euro ?! ma dove ? se l'ho pagato 1503 euro, ma dove lo hai comprato ?
LuPaStro2007
27-01-2008, 18:02
non mi dirai che gli hp sono fragili rispetto ai dell per la mia esperienza non c'e' paragone
Mah non direi esatta mente questo...
Se non hai problemi di denaro effettivamente gli HP sono una buona scelta (ma a chi e' venuta l'idea di installare la RAM principale sotto la tastiera ??? devo smontare mezzo PC!!)
Onesamente io con 1500 euro netti avevo preso un Latitude D830 con T7500, 4 GB Ram, 160 HDD a 7200 rpm e nVida NVS 140, con 3 ANNI DI GARANZIA (piu' zaino porta PC)!!!
Non ho trovato un equivalente ne in IBM Lenovo (inizialmente Thinkpad T61 era il mio obiettivo, ma il portafoglio mi ha poi dato del mona..)...ne in HP ...il Vaio era una scelta, ma volevo qualcosa di SOLIDO e prestante....
Dopo aver rispedito indietro il D830 per il problema col fantomatico display (pessimo!!!) sono passato all'XPS e spero di non pentimerne!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20655040&postcount=1559
;)
ottimo lavoro SimoxTa lo considero uno dei post più utili...l'hai postato nella discussione dei display? secondo me ci starebbe bene ;)
millevolte
27-01-2008, 18:05
:Prrr: :Prrr: Mah non direi esatta mente questo...
Se non hai problemi di denaro effettivamente gli HP sono una buona scelta (ma a chi e' venuta l'idea di installare la RAM principale sotto la tastiera ??? devo smontare mezzo PC!!)
Onesamente io con 1500 euro netti avevo preso un Latitude D830 con T7500, 4 GB Ram, 160 HDD a 7200 rpm e nVida NVS 140, con 3 ANNI DI GARANZIA (piu' zaino porta PC)!!!
Non ho trovato un equivalente ne in IBM Lenovo (inizialmente Thinkpad T61 era il mio obiettivo, ma il portafoglio mi ha poi dato del mona..)...ne in HP ...il Vaio era una scelta, ma volevo qualcosa di SOLIDO e prestante....
Dopo aver rispedito indietro il D830 per il problema col fantomatico display (pessimo!!!) sono passato all'XPS e spero di non pentimerne!!!!
...speriamo non ti smontino il display del d830 per montartelo sul XPS...:D :D
...per riuscire dartelo in tempi brevi...:Prrr: :Prrr:
KaarotTuri
27-01-2008, 18:07
No no per partitopreso no.
Però le configurazioni che hai con DELL non le hai se non con 300-400 euro in più da HP e toshiba o Lenovo ecc, e a volte (mi riferisco alla geforce 8600) neanche trovi i pezzi che vuoi....
Io aspetto con ansia che mi arrivi per cofermasre il tutto, però un pc fatto con parti in alluminio e magnesio mica lo trovi a sto prezzo.......
kurapika
27-01-2008, 18:07
950 euro ?! ma dove ? se l'ho pagato 1503 euro, ma dove lo hai comprato ?
Madghigno,ma quando l'hai comprato il tuo XPS?
MadGhigno
27-01-2008, 18:11
Madghigno,ma quando l'hai comprato il tuo XPS?
Fine dicembre
superbere
27-01-2008, 18:12
Qualcuno mi risponde?!
Grazie!
MM...sono l'uono invisibile!!!:(
LuPaStro2007
27-01-2008, 18:14
:Prrr: :Prrr:
...speriamo non ti smontino il display del d830 per montartelo sul XPS...:D :D
...per riuscire dartelo in tempi brevi...:Prrr: :Prrr:
Allora per quanto riguarda i display vi do' assolutamente ragione...un'unica cosa che posso dire a favore di Dell, a questo proposito, e' che in qualche giorno chiamando un tecnico si ha un display nuovo di pacca (un LG in linea di massima)..questa cosa mi e' stata confermata anche dalla mia commerciale...
Per il resto, sono sicurissimo che anche su HP vi possono essere molti problemi: io ho ad esempio buttato via gli HDD di 2 clienti dopo 1,5 anni di utilizzo (un utilizzo Office like) !!
Inoltre ho visto problemi con batterie degli Acer..
Dei Sony non so nulla, ma non mi piace l'idea di Sony di seguire I SUOI standard e non quelli del mondo consumer (mi sembra di parlare della Microsoft e del W3C)..
Dell, in quanto azienda americana (e non dico che i PC siano fatti in america, ma secondo STANDARD americani) mi sembra garanzia di robustezza e professionalita'...(e NON amo l'america..ma bisogna essere obiettivi)
l'XPS poi mi pare si assesti in una fascia piuttosto alta, vicina alla fascia Latitude (almeno leggendo i datasheet)
Comunque ragazzi: e' inutile fare come facciamo sempre noi italiani: sputare su tutto e piangerci addosso, specialmente su quel che abbiamo...l'XPS ha pro e contro..a noi/voi resta valutare se acquistarlo o meno...e vi parla un paranoico della perfezione....
kurapika
27-01-2008, 18:18
Fine dicembre
ma non hai usufruito di nessuno sconto?10% a parte non c'erano sconti fissi al momento?
cmq ora,con gli sconti i prezzi si sono molto abbassati...fino a 350 euro in meno,e' anche per questo che vengono pagati molto meno...come tutte le altre marche del resto!
MadGhigno
27-01-2008, 18:24
Buon per loro, io 1503 gli ho dato e 1503 volgio indietro
muchogusto619
27-01-2008, 18:28
è decisamente tanto 1503 euro.. io ho pagato 1043 tutto compreso (compresa anche la spedizione) e ho preso la configurazione di base tranne l'hd da 200 gb 7200 rpm e la wi-fi N. io ho ordinato da internet senza parlare con un commerciale.. ad alcuni che hanno fatto col commerciale sono venuti fuori prezzi ancora migliori del mio. in definitiva fai bene a farti ridare i soldi, ti conviene in ogni caso
LuPaStro2007
27-01-2008, 18:36
è decisamente tanto 1503 euro.. io ho pagato 1043 tutto compreso (compresa anche la spedizione) e ho preso la configurazione di base tranne l'hd da 200 gb 7200 rpm e la wi-fi N. io ho ordinato da internet senza parlare con un commerciale.. ad alcuni che hanno fatto col commerciale sono venuti fuori prezzi ancora migliori del mio. in definitiva fai bene a farti ridare i soldi, ti conviene in ogni caso
XPS M1530 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800MHz,4M
Display 15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife¿ (Wide
Viewing Angle)
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
Money off - 150 inc VAT
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Documentation Italian XPS M1530
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion
Targus Campus Notebook Backpack XL - Compatible with up to 17" screen notebooks
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Internal Keyboard US/International (QWERTY)
English - Vista Home Premium
Inglese Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint
Viewer) con CD di ripristino
English - Adobe Reader 8.1
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support)
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
1500 netti...
OK,
trovate nei famigerati Vendor HP/Sony/Acer/IBM un'offerta similie (con 3 anni di garanzia)...
:D
MadGhigno
27-01-2008, 18:38
Allora diciamolo Dell e' la migliore di tutte :rolleyes:
kurapika
27-01-2008, 18:57
Scusami madghigno,la mia voleva essere solo un' osservazione!
tutti i notebook si svalutano di mese in mese,solo che Dell facendo tutti sti sconti lo rende molto piu' palese e puo' sembrare piu' facilmente di averlo preso nel didietro!
nel tuo caso poi fai benissimo ad arrabbiarti...niente da dire!
L'unica cosa che mi sento di dire(e' un discorso generico,non riferito a nessuno in particolare!) e' che e' inutile dire "questa marca fa schifo(dopo aver provato un prodotto-e mi riferisco a tutta l'elettronica!-),non la comprare mai, molto meglio tot e tot"....E' SEMPRE QUESTIONE DI CULO:ciapet: !!!si puo' adorare l'acer,asus,dell,hp,il dash ,le girelle motta o i biscotti di nonna pina,ma tutto dipende sempre dalla fortuna dei singoli!anche prodotti da 3000 euro danno problemi!la verita' e' che i nostri giudizi(a parte naturalmente casi di problemi palesi come i ritardi della Dell) sono dettati dal nostro SEDERE!!!!
psicomante
27-01-2008, 20:05
Se riusciamo non facciamo diventare questo thread una guerra di religione tra marche di portatili diverse....
LuPaStro2007
27-01-2008, 20:15
Se riusciamo non facciamo diventare questo thread una guerra di religione tra marche di portatili diverse....
Dell lo vuole! Cacciamo i miscredenti (HP, etc..)
:D
superbere
27-01-2008, 20:18
Ma c è un programma di recovery che permette di recuperare un punto di ripristino salvato in precedenza?
Tipo norton ghost per intenderci...quando faccio esperimenti di solito combino disastri e vorrei prepararmi al peggio stavolta!
Qulcuno che lo ha già sa rispondermi??!!
orimpico
27-01-2008, 20:40
Dell XPS M1530
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
15.4" UltraSharp™ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Windows Vista® Home Premium autentico
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Seagate esterno 250 GB 7200 rpm
prezzo totale incluse spedizioni 1590€
l'ho pagato martedì scorso,spero mi arrivi entro venerdì...penso che molti mi riterranno ottimista ihihih...cmq ho visto che ordinandolo con il 1680*1090 ci voleva di meno per la spedizione,speriamo che vada tutto bene...
volevo avere una conferma,qua la ram indicata è una DDR2 ma ho sentito che da gennaio stanno montando le DDR3 sugli XPS...è vero o è una leggenda metropolitana???
..cut..
Direi leggenda per le DDR3 sul pc, sono DDR3 quelle della scheda video, le altre per via del chipset non possono che essere solo ddr2, personamente reputo 4gb eccssivi (olte che inutili se uno pianifica di tenere l'OS a 32bit) ma dipende dagli utilizzi e previsioni dll'utente.
Per curiosità quanto lo paghi il seagate esterno? Perchè dell a sua volta lo compra da un fornitore, quindi probabilmente ti viene a costare più caro che comprandolo in un altro posto in prima persona ^^
buziobello
27-01-2008, 20:55
La DDR3 è quella della scheda video, che io sappia la RAM di sistema è DDR2 :)
edit: sarnat'd :D
orimpico
27-01-2008, 21:08
ok grazie per la delucidazione sulle DDR...ci capivo ben poco...
allora ho pagato l'HD esterno 99 fleuri,capace che lo trovavo a meno però non mi andava proprio di mettermi a cercare visto che a roma per caso ho visto da 3 euronics diversi e nn avevano una mazza di HD esterni...quindi visto che ce stavo l'ho preso e bon...
cmq per adesso voglio vedere cm va vista,nn l'ho ancora mai provato...poi passerò nel giro di un mesetto max due ad un sistema a 64 bit,XP o Vista che sia...dipende da come mi trovo con questo nuovo Windows...
ok grazie per la delucidazione sulle DDR...ci capivo ben poco...
allora ho pagato l'HD esterno 99 fleuri,capace che lo trovavo a meno però non mi andava proprio di mettermi a cercare visto che a roma per caso ho visto da 3 euronics diversi e nn avevano una mazza di HD esterni...quindi visto che ce stavo l'ho preso e bon...
cmq per adesso voglio vedere cm va vista,nn l'ho ancora mai provato...poi passerò nel giro di un mesetto max due ad un sistema a 64 bit,XP o Vista che sia...dipende da come mi trovo con questo nuovo Windows...
Mezzo OT:
Se è un 2.5" autoalimentato via USB il prezzo è allineato al mercato, in alternativa se è un 3.5" invece praticamente a quella cifra prendevi il doppio come storage (il mio Lacie l'ho pagato quella cifra ed e un 500gb), però capisco il poco tempo/voglia per andare a cercare ^^
KaarotTuri
27-01-2008, 21:50
Per MadGhigno:
Sono perfettamente d'accordo con te che non è possibile pagare lo stesso portatile di più o di meno a seconda del culo che si ha o di come gira la giornata da DELL, e solo per questo approvo pienamente se lo rispedisci anche senza guardarlo e poi te lo ricompri in caso.
Già dicevo "te lo ricompri" perchè devo dire che secondo me DELL (senza guerra di religioni) è il massimo per qualità prezzo; pensa solo al pc più economico che vende per ora DELL, è a parità di prezzo più solido e meglio configurato della concorrenza.
Io avevo un HP zt3020 e ora uso un HP NC6320 aziendale e non sono come scocca ai livelli dei dell che ho avuto sotto mano.
Quindi non abbandonare DELL, sei solo stato molto sfortunato perchè hai comprato nel peggiore dei periodi cioè alle porte degli sconti soliti di DELL.
Per LuPastro2007:
Hai detto tutto tu!
Io con 1160€ pagati il 10 gennaio
ho l'ho preso con il T7500, 3Giga di Ram, 250 di HD, 3 anni di garanzia!!, lcd 1440x900, wireless a/b/g, tutto il resto standard.
:read: Col cacchio che ci piglio anche fra 3-4 mesi qualcosa del genere a sto prezzo da altri produttori! :read:
LuPaStro2007
27-01-2008, 22:46
Per LuPastro2007:
Hai detto tutto tu!
Io con 1160€ pagati il 10 gennaio
ho l'ho preso con il T7500, 3Giga di Ram, 250 di HD, 3 anni di garanzia!!, lcd 1440x900, wireless a/b/g, tutto il resto standard.
:read: Col cacchio che ci piglio anche fra 3-4 mesi qualcosa del genere a sto prezzo da altri produttori! :read:
Osti!!!
Complimenti...si in effetti un c'e un po' di differenza tra il T7700 e il T7500 (in termini di prezzo) e tra i 2 display (io ho il 1680x1050) pero' complimenti, hai strappato un OTTIMO prtezzo e tornando indietro starei sulla tua configurazione (tranne che per l'HDD 7200 rpm...quello mi serve simulazioni pesanti...)
nik0nik0nik0
27-01-2008, 23:00
ciao a tutti!
sto per ordinare un XPS M1530 anche io...e premettendo che domani chiamo il commerciale e gli faccio 12 milioni di domande, volevo chiedere qualcosina anche a voi che siete più esperti (anche se ho già letto 50 pagine dei thread):
1 una volta fatto il preventivo, aggiungo lo sconto del 10% (il coupon che trovo su internet) e ricevo quindi un ulteriore sconto con i 200 Euro. Vedo che molti di voi però hanno anche le spedizioni gratis! Come si fa??? Non trovo opzione ne altro :confused:
2 da quello che ho capito il modo più veloce per averlo è pagare con carta di credito (e accettano anche postepay da quello che ho capito), ora vi chiedo: se pago con bonifico o finanziamento findomestic i tempi si allungano di molto vero? qualcuno ha qualche esperieza con bonifico o findomestic?
3 una volta fatto l'ordine con pagamento con carta di credito, si apre la pagina diretta per pagare, oppure posso pagare anche qualche giorno dopo? perchè la mia idea era di fare l'ordine così blocco il prezzo e poi pago dopo qualche giorno :D
per ora ho finito grazie ragazzi ;)
kurapika
27-01-2008, 23:18
ciao a tutti!
sto per ordinare un XPS M1530 anche io...e premettendo che domani chiamo il commerciale e gli faccio 12 milioni di domande, volevo chiedere qualcosina anche a voi che siete più esperti (anche se ho già letto 50 pagine dei thread):
1 una volta fatto il preventivo, aggiungo lo sconto del 10% (il coupon che trovo su internet) e ricevo quindi un ulteriore sconto con i 200 Euro. Vedo che molti di voi però hanno anche le spedizioni gratis! Come si fa??? Non trovo opzione ne altro :confused:
2 da quello che ho capito il modo più veloce per averlo è pagare con carta di credito (e accettano anche postepay da quello che ho capito), ora vi chiedo: se pago con bonifico o finanziamento findomestic i tempi si allungano di molto vero? qualcuno ha qualche esperieza con bonifico o findomestic?
3 una volta fatto l'ordine con pagamento con carta di credito, si apre la pagina diretta per pagare, oppure posso pagare anche qualche giorno dopo? perchè la mia idea era di fare l'ordine così blocco il prezzo e poi pago dopo qualche giorno :D
per ora ho finito grazie ragazzi ;)
1.sembra,almeno online,che la spedizione gratuita sia solo per i sistemi da 949 e 1399 euro...pero' magari al telefono te lo fanno anche sugli altri.
2.con bonifico sembra che i tempi si allunghino di 1 settimana,mentre con il finanziamento si va da 2 settimane a boh!(non mi sembrano molto contente le persone che l'hano richiesto!)
3.I commerciali della Dell dicono che il preventivo dura 48 ore!(si dice che sia una maniera per mettere fretta e in realta' duri di piu',ma non so se si tratta solo di una voce o no!)
eh ?!
sono due link di immagini hostate da imageshack, se hanno dei virus loro nono lo so e' un servizio che e' usato da milioni di utenti . . .Mmm, forse è stata una coincidenza. Di fatto ci sono entrato di nuovo e non mi è spuntato nulla. Magari era il banner su in alto...:confused:
lancio un'idea forse inutile: perchè il prima pagina nella lista dei possessori non si aggiunge se l'utente è soddisfatto o no del note e se non è soddisfatto quali sono i motivi?Si potrebbe aggiungere un poll (sondaggio), con due opzioni (soddisfatto insoddisfatto), o più di due per inserire alcune possibili ragioni (insodisfatto-display scadente; insoddisfatto-motivoo x), e farlo pubblico, di modo che si veda chi ha votato cosa, e se si hanno dubbi gli si chiede sul forum o via PM.:cool:
no guarda seguo tutti e due da più di mese e non c'è ancora riuscito nessuno a far rifunzionare il pulsante casetta...Hai provato a chiamare il supporto tecnico? Anche s enon ti è arrivato puoi dirgli "guardi, ho una inquietudine che vorrei chiarire perchè se no devo scegliere un altro modello" e loro in genere sono molto disponibili. Se devo essere sincero, i tecnici di Dell, almeno gli italiani, sono il meglio di Dell. Di tutte le ragioni per cui ho scelto Dell il buon support tecnico è l'UNICA che non mi ha deluso e anzi ha sperato le aspettative di gran lunga.:)
Salve a tutti, vorrei ordinare domani il Dell XPS m1530, ma ho 2 dubbi:.1) WXGA per videogiochi, WSXGA+ per film e grafica, WXGA+ via di mezzo interessante. Vieni qui che ne parliamo meglio, anche se io non uso videogiochi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170/2) 7200rpm senza la minima ombra di dubbio. Il 5400 fa troppo effetto imbuto (o collo di bottiglia). Già il 7200 è poco. Per risparmiare gli 80 euro fai l'ordine con un commerciale e fatti mettere il 160giga a 7200rpm. Non è "previsto" ma lo stanno facendo se vogliono. Digli che non farai l'ordine se non ti mette quel HD. Ma se lo vedi rigido in realtà più che altro io passerei ad un altro commerciale più vispo e flessibile.;)
ragazzi, qualcuno sa dello sconto dei 200 euro per chi lavora con contratto a progetto?Non so neanche cosa sia un contratto a progetto... Spiegaci meglio...:eek:
questa proprio non me l'aspettavo.. nessuno di quelli che ha il samsung ha detto che è un ottimo schermoIn effetti almeno sui forum la percentuale di utenti soddisfatti dei Samsung è scarsa. ma mi sto chiedendo se una buona parte di coloro che ne parlano male non lo facciano per sentito dire, senza esperienza diretta, e quini invece di 100 commenti negativi ve ne siano 10. Le foto fanno pena. E io poi come Lupastro sono stato un possessore di un D830 con WSXGA+ SEC3350 asolutamente OSCENO. Ma ultimamente ho letto almeno 4 commenti molto positivi sul Samsung di varie risoluzoni. Chissà che "standard qualitativi" e conoscenze di altri display hanno i commentatori.:(
950 euro ?! ma dove ? se l'ho pagato 1503 euro, ma dove lo hai comprato ?1500 è il prezzo configurando da "piccole e medie imprese", o configurando da privati con tutto al massimo e senza sconti. Io se mi permettete continuo a proclamare che in TUTTI i campi commerciali può capitare che compri una cosa e la settimana o il giorno dopo la trovi col 40% di sconto. Pensate i vestiti e le scarpe. Quando uno vuole accellerare le vendite per liberarsi lo stock o fare entrare soldi o far conoscere il prodotto diminuisce i costi. Vale ovunque, perchè mai ordunque Dell dovrebbe non farlo? Vi dico come la vedo io: più uno riceve più pretende.
ottimo lavoro SimoxTa lo considero uno dei post più utili...l'hai postato nella discussione dei display? secondo me ci starebbe bene ;)Anche seconto me, Simontax sei invitato ufficialmente:D
un'unica cosa che posso dire a favore di Dell, a questo proposito, e' che in qualche giorno chiamando un tecnico si ha un display nuovo di pacca (un LG in linea di massima)..questa cosa mi e' stata confermata anche dalla mia commerciale.../Comunque ragazzi: e' inutile fare come facciamo sempre noi italiani: sputare su tutto e piangerci addosso, specialmente su quel che abbiamo...l'XPS ha pro e contro..a noi/voi resta valutare se acquistarlo o meno...e vi parla un paranoico della perfezione....Quoto la seconda parte. la prima mi lascia perplesso:1) meglio lo chiedi a un tecnico e non a un commerciale. Sul D830, con cui abbiamo vissuto la stessa esperienza esatta (ma tu non ricordo se avevi il WSXGA+) il SEC3350 era l'unico modello previsto come WSXGA+, per cui nessuna speranza di avere sostituito con un LG. QSul XPS in ogni risoluzione c'è un LG, e a meno che non lo abbiano in stock o abbiano indicazioni diinviare un altro modelo come ricambio, hai ragione tu. Ma ve lo dico quando mi succede.;)
Ma c è un programma di recovery che permette di recuperare un punto di ripristino salvato in precedenza?ma, scusa, il "ripristino configurazione di sistema" non ti basta' Si, lo so, fa schifo. ma magari sul Vista è meglio del Xp, o no? Da quelche parte holetto qualcosa, ma non ricordo nè cosa nè dove, sorry... Perchè non chiami al supporto tecnico e te lo fai dire? Approposito, e vale anche per kè1530, per il suporto del XPS dovete digitare il numero che corrisponde a inspiron. Ancora in italia un supporto solo XPS non c'è, il che non so se sia corretto, dato che lo promettono. ma dicono che lo stanno organizzando. Comunque dentro del settore inspiron ci sono tecnici specialmente preparai sul XPS.
ciao a tutti! volevo chiedere qualcosina anche a voi che siete più esperti (anche se ho già letto 50 pagine dei thread):
per ora ho finito grazie ragazzi ;)1) e 3) ordina per telefono. E anche subito, dato che le pfferte e il coupon scadono il 29. Fatti fare un preventivo, e se hai bisogno che duri tot giorni chiedi che te lo facciano per tot giorni perchè per una ragione X non puoi avere i soldi prima ma non vuoi certoperdere gli sconti e coupon o non potrai permetterti il note e addio XPS (per te e per il commerciale = un cliente in meno). I preventivi che mi fa Claudia durano dai 3 ai 5 giorni, ma mi ha detto che se vogliono, o meglio, se il cliente fornisce una ragione valida, li possono fare durare 10, 15 giorni... Forse più. Il coupon è valido olo per gli acquisti on-line ma lo mettono anche per telefono, se non lo vuole fare cambia commerciale. Ci sono 2 offerte, una con 200 euro di sconto, una con 150 più le spese gratis. Se ti configuri i sistemi uguali, la seconda conviene anche senza spese gratis. Ma se trovi un commerciale ok (come la mia adorata Claudia, che però vende solo a chi ha partita IVA), le spese te le regala lo stesso. Almeno credo. magari non sempre possono. :fagiano:
2) non ho letto bene perchè non mi interessava, ma sul thread ne hanno parlato e, si, si allungano i tempi. ordinando con carta di credito ti possono fare un ulteriore sconto... Picoclino piccolino. Una carezza. ;)
Si, lo so, occupo solo io tutta una pagina 8ora capite perchè ho aperto un thread per i display?). ma miconnetto solo una o due volte al giorno...:cool:
nik0nik0nik0
28-01-2008, 06:45
wowwww grazie ragazzi siete troppo forti!
oggi chiamo e vi faccio sapere se son riuscito a bloccare il prezzo per qualche giorno!
pagherò poi con carta di credito...vediamo se riesco convincerli!
grazie a dopo :D
DomCaruso
28-01-2008, 09:09
venerdì è arrivato, sono tornato solo ora da firenze e lo sto provando, si sono però dimenticati di mettere le cuffie bluetooth
debbbole
28-01-2008, 09:21
probabilmente te le mandano in seguito, ho visto che a molti che hanno ordinato accessori glieli hanno spediti dopo... cmq dovresti già avere delle cuffie non bluetooth dentro la custodia porta-CD che ti hanno mandato... :)
muchogusto619
28-01-2008, 09:50
oggi non è un buon giorno per me. stamattina ho saputo che il mio xps non arriverà mai, la findomestic per un motivo stupidissimo che non sto a spiegare ha negato il finanziamento (senza avvisare, perchè si vergognano di chiamare e dirlo). :muro:
a questo punto non so che altro dire, chiedo scusa ma non potrò fare la guida xp + linux + media direct... in ogni caso rimarrò a seguire il thread in silenzio perchè in futuro potrei tornare ad acquistare un xps... ma saremo già ai penryn ultracollaudati. :(
smilzomail
28-01-2008, 10:03
oggi non è un buon giorno per me. stamattina ho saputo che il mio xps non arriverà mai, la findomestic per un motivo stupidissimo che non sto a spiegare ha negato il finanziamento (senza avvisare, perchè si vergognano di chiamare e dirlo). :muro:
a questo punto non so che altro dire, chiedo scusa ma non potrò fare la guida xp + linux + media direct... in ogni caso rimarrò a seguire il thread in silenzio perchè in futuro potrei tornare ad acquistare un xps... ma saremo già ai penryn ultracollaudati. :(
Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh angoscia tremenda....
ma tu che numero hai chiamato?
La consulente findomestic di Dell non mi sa mai dire nulla, e ai numeri findomestic di Firenze e Pisa non mi rispondono!!!
nik0nik0nik0
28-01-2008, 10:15
ufficiale dopo queste dichiarazioni piuttosto che chiedere a findomestic chiedo un prestito ad un amico o rubo in banca :(
comunque non è possibile una cosa del genere, scusate se compro un portatile o qualsiasi cosa al MW ad esempio, ti fanno la richiesta alla findomestic che ti gira tutto IMMEDIATAMENTE! possibile che loro non hanno lo stesso servizio? ma che roba...
vi faccio sapere dopo pranzo com'è andata la mia telefonata al commerciale :Prrr:
MadGhigno
28-01-2008, 10:35
E' arrivata oggi la risposta alla mia richiesta di rimborso:
-------------------------------
buongiorno
non possiamo dare seguito alla richiesta di ritorno merce e di
conseguenza il rimborso dell'importo pagato.
Se il problema di connessione wireless persite potete fare ulteriori
prove con il supporto tecnico.
--------------------------------
Che risposta esauriente, che serieta'
Bene mi ritrovo con un costoso fermacarte tra le mani, complimenti Dell hai finito di dimostrare tutta la tua serieta' che e' pari a quella di Wanna Marchi
Come avevo gia' detto, con me Dell ha chiuso
kurapika
28-01-2008, 10:38
buongiorno
Bene mi ritrovo con un costoso fermacarte tra le mani, complimenti Dell hai finito di dimostrare tutta la tua serieta' che e' pari a quella di Wanna Marchi
ma quanto tempo e' passato tra l'arrivo del notebook e la tua richiesta di rimborso?
smilzomail
28-01-2008, 10:41
buongiorno
Cacchio...la sfiga si abbatte su di te senza pietà...:banned:
Cmnq semplicemente non possono farlo...per legge...
Tu chiama e fatti valere... sempre che non siano passati più di 10gg... in quel caso dovresti trovare un commerciale iper-diponibile....
In bocca al lupo!!!
Infatti! Se sei nei termini, il diritto di recesso e' appunto un DIRITTO e la dell non puo' opporsi, tranne i casi in cui il portatile sia passato sotto un camion!
E non sei neppure tenuto a dare giustificazioni, puoi anche dirgli che hai cambiato idea oppure che non ti piace. E' un tuo diritto quindi se sei nei termini fallo valere, e scrivi raccomandate!
Un email te la mangi, la raccomandata rimane, quindi se ti sta per scadere non perdere tempo e manda raccomandate!
LuPaStro2007
28-01-2008, 10:44
E io poi come Lupastro sono stato un possessore di un D830 con WSXGA+ SEC3350 asolutamente OSCENO. Ma ultimamente ho letto almeno 4 commenti molto positivi sul Samsung di varie risoluzoni. Chissà che "standard qualitativi" e conoscenze di altri display hanno i commentatori.:(
..
Quoto la seconda parte. la prima mi lascia perplesso:1) meglio lo chiedi a un tecnico e non a un commerciale. Sul D830, con cui abbiamo vissuto la stessa esperienza esatta (ma tu non ricordo se avevi il WSXGA+) il SEC3350 era l'unico modello previsto come WSXGA+, per cui nessuna speranza di avere sostituito con un LG. QSul XPS in ogni risoluzione c'è un LG, e a meno che non lo abbiano in stock o abbiano indicazioni diinviare un altro modelo come ricambio, hai ragione tu. Ma ve lo dico quando mi succede.;)
Ei ei non sapevo che sul D830 montassero solo questi famigerati Samsung...beh ed il "controllo qualita" dove va a finire???
Speriamo bene per questo benedetto/maledetto XPS...intanto gia' Giovedi' scorso e' tornato al mittente il mio D830 e sto aspettando ancora la nota d'accredito...ridendo e scherzando e' un mese che ho sborsato 1500 euro e non ho un notebook...dell dira': non e- mica colpa nostra..io rispondo: di chi allora, mia????
vabbeh speriamo bene
MadGhigno
28-01-2008, 10:50
Cacchio...la sfiga si abbatte su di te senza pietà...:banned:
Cmnq semplicemente non possono farlo...per legge...
Tu chiama e fatti valere... sempre che non siano passati più di 10gg... in quel caso dovresti trovare un commerciale iper-diponibile....
In bocca al lupo!!!
Visto che e' stato acquistato come azienda non e' possibile ottenere il rimborso.
Ma che cazzo di discorso e' ? a maggior ragione se lo uso per lavoro Dell dovrebbe venirmi incontro. Comunque dopo una telefonata surreale con il commerciale Dell nella quale ci siamo cordialmente mandati a fare in c.... ribadisco il fatto che e' l'ultimo DELL per me e per i miei clienti, che pochi che siano rispetto al giro di affari di Dell, non gli daranno comunque soldi
Vi auguro di essere piu' fortunati di me e di godervi il vostro XPS
Saluti
MadGhigno
kaspar76
28-01-2008, 10:51
Signori...per onestà intellettuale soprattutto nei confronti di chi ha comprato od è propenso a farlo, ribadisco che il display WSXGA+ SEC3350 montato sul mio XPS 1530 è favoloso.:)
Ad maiora
LuPaStro2007
28-01-2008, 10:57
Signori...per onestà intellettuale soprattutto nei confronti di chi ha comprato od è propenso a farlo, ribadisco che il display WSXGA+ SEC3350 montato sul mio XPS 1530 è favoloso.:)
Ad maiora
E allora hanno cambiato "partita" di display..questo e' sicuro!
Posso chiederti quando hai acquistato l'XPS ?
sussulimano
28-01-2008, 10:57
Ad maiora
caso + unico che raro.......
Visto che e' stato acquistato come azienda non e' possibile ottenere il rimborso.
Ma che cazzo di discorso e' ? a maggior ragione se lo uso per lavoro Dell dovrebbe venirmi incontro. Comunque dopo una telefonata surreale con il commerciale Dell nella quale ci siamo cordialmente mandati a fare in c.... ribadisco il fatto che e' l'ultimo DELL per me e per i miei clienti, che pochi che siano rispetto al giro di affari di Dell, non gli daranno comunque soldi
Vi auguro di essere piu' fortunati di me e di godervi il vostro XPS
Saluti
MadGhigno
7. Accettazione e Diritto di Recesso
7.1 Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone comunicazione scritta a Dell entro 8 giorni dalla consegna, in caso contrario i Prodotti dovranno ritenersi accettati.
7.2 Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro
ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal ricevimento dell’ordine. Dell potrà richiedere conferma dell’annullamento per iscritto. Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente.
7.3 Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema
operativo all’eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell’intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.
7.4 In tutti i casi di restituzione, i Prodotti dovranno essere messi a disposizione per il ritiro nei tempi e nei modi ragionevolmente richiesti da Dell.
In sostanza in quanto non-consumatore dovresti rientrare nei punti 7.1 e 7.3, digli che la licenza di windows non ti sta bene e che pertanto ridai il pc indietro e richiedi rimborso. Queste clausole sono in allegato alla proposta d'acquisto.
kaspar76
28-01-2008, 11:09
E allora hanno cambiato "partita" di display..questo e' sicuro!
Posso chiederti quando hai acquistato l'XPS ?
arrivato il 15 gennaio....posso chiedere io una cosa a voi??...cosi intendete per display schifoso??..dettagliatamente....
LuPaStro2007
28-01-2008, 11:12
arrivato il 15 gennaio....posso chiedere io una cosa a voi??...cosi intendete per display schifoso??..dettagliatamente....
Ei non ti far venire paranoie ora :-)
Per quanto il mio display (montato su un D830 che ho prontamente restituito),
il problema era il seguente:
il display presentava un'evidente eterogeneita' del colore nero, uniforme nella parte superiore
del display, tendente al bianco nella parte inferiore, con un'evidente "banda" bianca nel bordo inferiore!
smilzomail
28-01-2008, 11:13
Alcuni parametri, ma penso ce ne siano anche altri...
- angolo di visualizzazione (ti metti leggermente spostato di lato e i colori cambiano, non si legge più una mazza, ecc.. ovviamente è kiaro che da un certo angolo in poi lo fa per forza...diciamo che questo angolo deve essere ragionevole rispetto all'uso che si può fare di un portatile...quindi non per guardare un film in 5 a 1metro di distanza...)
- resa dei colori (magari risovibile tramite calibrazione)
- scia bianca alla base del monitor dovuta alla lampada
- pixel morti
Cmnq ricordo che per parlare dei monitor c'è il thread apposito...SerYo vi ammazza!!!:D
kurapika
28-01-2008, 11:13
7. Accettazione e Diritto di Recesso
7.1 Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone comunicazione scritta a Dell entro 8 giorni dalla consegna, in caso contrario i Prodotti dovranno ritenersi accettati.
7.2 Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro
ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal ricevimento dell’ordine. Dell potrà richiedere conferma dell’annullamento per iscritto. Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente.
7.3 Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema
operativo all’eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell’intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.
7.4 In tutti i casi di restituzione, i Prodotti dovranno essere messi a disposizione per il ritiro nei tempi e nei modi ragionevolmente richiesti da Dell.
In sostanza in quanto non-consumatore dovresti rientrare nei punti 7.1 e 7.3, digli che la licenza di windows non ti sta bene e che pertanto ridai il pc indietro e richiedi rimborso. Queste clausole sono in allegato alla proposta d'acquisto.
il problema e' se ha fatto richiesta entro 8 giorni!altrimenti lo piglia in quel posto....
dell non aderisce all'iniziativa della finanziaria 200euro per i co.co.co
gia chiesto a il tipo in chat,mi ha detto che se chiami uno sconto riesce a farlo.
kaspar76
28-01-2008, 11:29
Alcuni parametri, ma penso ce ne siano anche altri...
- angolo di visualizzazione (ti metti leggermente spostato di lato e i colori cambiano, non si legge più una mazza, ecc.. ovviamente è kiaro che da un certo angolo in poi lo fa per forza...diciamo che questo angolo deve essere ragionevole rispetto all'uso che si può fare di un portatile...quindi non per guardare un film in 5 a 1metro di distanza...)
- resa dei colori (magari risovibile tramite calibrazione)
- scia bianca alla base del monitor dovuta alla lampada
- pixel morti
Cmnq ricordo che per parlare dei monitor c'è il thread apposito...SerYo vi ammazza!!!:D
Hai ragione..ho letto le info di SerYo..cmq i colori sono brillanti e la lampada non lascia scie..nessun bad pixel...angolo buono ( mi sposto lateralmente ed è tutto ok..)..insomma...abituato ad un HP nc6000 il salto è stato ottimo...e cmq credo che nell' imperfezioni di qualunque genere chi cerca trova sempre....
Hai ragione..ho letto le info di SerYo..cmq i colori sono brillanti e la lampada non lascia scie..nessun bad pixel...angolo buono ( mi sposto lateralmente ed è tutto ok..)..insomma...abituato ad un HP nc6000 il salto è stato ottimo...e cmq credo che nell' imperfezioni di qualunque genere chi cerca trova sempre....
:sperem: :sperem: mammamia ragazzi.... è peggio di un film di orrore.... ho un ansia tremenda da prestazione ( del pc!!! ) :D :D
Speriamo bene x il mio.... intanto da fase 3 sono ritornato alla 2... :muro: :help:
superbere
28-01-2008, 11:52
:sperem: :sperem: mammamia ragazzi.... è peggio di un film di orrore.... ho un ansia tremenda da prestazione ( del pc!!! ) :D :D
Speriamo bene x il mio.... intanto da fase 3 sono ritornato alla 2... :muro: :help:
Bè io da una settimana sono in elaborazione...fase 1 per intenderci...in più il mio primo ordine in data 08/01/2008 mi è stato annullato...:cry:
LuPaStro2007
28-01-2008, 11:56
Bè io da una settimana sono in elaborazione...fase 1 per intenderci...in più il mio primo ordine in data 08/01/2008 mi è stato annullato...:cry:
OSTI!!!!!!
Ma che succede con questi ordini?
Per quanto mi riguarda e' un mese che ho pagato senza poter lavorare
(uso il PC per lavoro e che cavolo....!)
LuPaStro2007
28-01-2008, 11:59
Non se ne parla mai...
da 1 a 10 che ne dite della tastiera e del touchpad?
ciao a tutti finalmente dopo un mese esatto è arrivato il mio gioiellino...vi scrivo proprio da lui fate qualsiasi domanda e vi risponderò al più presto...
per il momento posso dirvi che è favolosoooo
unici leggerissimi difetti riscontrati ma per fare proprio il pignolo sono la corsa del tasto del touchpad troppo lunga ma tanto io userò sempre il mouse e poi la barra spaziattrice un pò mobile ma niente di che...
allora assemblato benissimo non ci sono difetti in questo senso molto silenzioso vista è un pò incasinato all'inizio ma non mi sembra tutto questo schifo in confronto a xp...l'unica cosa difficile è il sensore delle impronte non sono riuscito ancora a usarlo mi dice sempre impronta pessima vabò cercherò di imparare...
questa è la mia configurazione: T7700 1280x800 3gb 200gb 7200rpm wireless n
JamesDean
28-01-2008, 12:01
dell non aderisce all'iniziativa della finanziaria 200euro per i co.co.co
gia chiesto a il tipo in chat,mi ha detto che se chiami uno sconto riesce a farlo.
in giro avevo letto il contrario :muro:
grazie ;)
LuPaStro2007
28-01-2008, 12:03
ciao a tutti finalmente dopo un mese esatto è arrivato il mio gioiellino...vi scrivo proprio da lui fate qualsiasi domanda e vi risponderò al più presto...
per il momento posso dirvi che è favolosoooo
unici leggerissimi difetti riscontrati ma per fare proprio il pignolo sono la corsa del tasto del touchpad troppo lunga ma tanto io userò sempre il mouse e poi la barra spaziattrice un pò mobile ma niente di che...
allora assemblato benissimo non ci sono difetti in questo senso molto silenzioso vista è un pò incasinato all'inizio ma non mi sembra tutto questo schifo in confronto a xp...l'unica cosa difficile è il sensore delle impronte non sono riuscito ancora a usarlo mi dice sempre impronta pessima vabò cercherò di imparare...
questa è la mia configurazione: T7700 1280x800 3gb 200gb 7200rpm wireless n
Mi sapresti dire se l'HDD e' abbastanza silenzioso?
Vedi magari se il calore sotto il notebook e' alto...hai il mio stesso processore, dovrebbe essere parecchio performante!
La batteria da quanto?
PS: scricchiola veramente la chiusura del display?
Mi sapresti dire se l'HDD e' abbastanza silenzioso?
Vedi magari se il calore sotto il notebook e' alto...hai il mio stesso processore, dovrebbe essere parecchio performante!
La batteria da quanto?
PS: scricchiola veramente la chiusura del display?
allora per l'hdd si sente un piccolo ma quasi impercettibile rumorino ogni tanto
la batteria è da 6 celle e sono più di 2 ore che lo uso e ci sono ancora 40 minuti disponibili per non essere mai stata caricata mi sembra ottimo
per il display non ho notato nessun scricchilio
Che risposta esauriente, che serieta'. Come avevo gia' detto, con me Dell ha chiusoChi firma la risposta? COmunque legalmente hanno ragione, non puoi chiedere un rimborso. E inoltre tu sul XPS hai la garanzia Premium Business. Che io sappia anche la Privati, sul XPS, copre il software. Ma in Business sicuro. I tecnici DEVONO risolverti il problema. Chiama il supporto Business (se vuoi ti dò il numero via PM, ma se non erro dovresti averlo) e chiedi di Gianluca che si occupa degli XPS. Mi trovo benissimo con lui, è molto preparato e sa rispondere a cose che altri non sanno. Se nessun intervento tecnico riesce a risolvere TUTTI i tuoi problemi, allora DEVONO cambiarti notebook. Ma guarda che il supporto tecnico stesso può inviarti un notebook intero in sostituzione del tuo se lo ritengono opportuno. Del resto, a quanto ho capito, per più che tu ci tieni molto al wireless, hai molti altri problemi, e quello dell'assemblaggio è importante. Peccato, io avrei analizzato bene la macchina subito e reclamato prima degli 8 giorni... Da quel che capisco, la hai ricevuta da almeno 3 settimane...
Ei ei non sapevo che sul D830 montassero solo questi famigerati Samsung...Il WSXGA+ e il WUXGA prevedono UN solo modello, ed è Samsung (SEC3350 sul WSXGA+). Il WXGA invece prevede anche un altro, ma non LG, credo AUO, non mi ricordo. Io pure ho restituito... martedì, due giorni prima di te! Che coincidenze... (Ok, è OT.)
Visto che e' stato acquistato come azienda non e' possibile ottenere il rimborso. Ma che cazzo di discorso e' ? a maggior ragione se lo uso per lavoro Dell dovrebbe venirmi incontro. Mad, andiamo, possiamo dire che siamo sfortunati a vivere in italia dato che in USA il diritto di recesso lo hanno anche le aziende e dura 21 giorni e non 10. A parte che mi sembra una ragione non sufficiente per essere contenti di vivere in Bushlandia. MA le leggi italiane prevedono questo, Dell NON può venirti incontro. Io insisto con dirti che i tecnici devono poterti risolvere tutto. Se no, vai con Escalation. Ma non ti daranno un rimborso. E se fossi in te non lo chiederei. Sei stato sfortunato, il prossimo esemplare di XPS ti piacerà, e anche molto.
digli che la licenza di windows non ti sta bene e che pertanto ridai il pc indietro e richiedi rimborso. Dice chiaramente che deve essere al momento della prima accensione. Quando si accende il note la prima volta appare la schermata con tutto l'accordo di licenza con Microsoft. Se vai avanti e accendi il pc, hai accettato, e non puoi reclamare. Puoi farlo lo stesso magari se lo fai subito, dicendo che hai premuto "avanti" per sbaglio. ma non dopo 3 settimane e non dopo avere aperto un caso (schedano tutto, vedrebbero che la sua è una scusa). Ripeto, i tecnici gli risolveranno TUTTI i problemi, o uno per uno, o con un cambio di notebook.
il display presentava un'evidente eterogeneita' del colore nero, uniforme nella parte superiore
del display, tendente al bianco nella parte inferiore, con un'evidente "banda" bianca nel bordo inferiore!Solo? Lupen, sei stato fortunato. Avessi visto il mio... Almeno in parte lo puoi vedere, ho pubblicato una recensione su Notebookitalia.it. LE foto mostrano la cattiva illuminazione e il confronto imbarazzante con un toshiba vecchissimo 1024x768 (peccato, ancora non hanno aggiornato le info su "toshiba a destra, Samsung a sinistra). Ma l'effetto granuloso, il forte aspetto sabbioso e sporco non si vede. OT di nuovo.
Cmnq ricordo che per parlare dei monitor c'è il thread apposito...SerYo vi ammazza!!!:DLa bella, spasimando d'amore, dice alla bestia: "ah, se tu mi amassi...". La bestia, tranquillizzandola: "ma no, non avere paura, non ti amasso"...:D
MadGhigno
28-01-2008, 13:30
Mad, andiamo, possiamo dire che siamo sfortunati a vivere in italia dato che in USA il diritto di recesso lo hanno anche le aziende e dura 21 giorni e non 10.
se e' per questo siamo sfortunati in italia sotto molti altri punti di vista ;)
8 giorni sono effettivamente pochi contando che da quando l'ho ricevuto ho avuto da lavorare e visto che la rete wireless sul Dell nono funziona mi sono dovuto portare dietro il Toshiba. Non e' nemmeno che posso passare le giornate a picchiarmi su una cosa che, nel 2008, spererei funzionasse senza troppi intoppi.
Comunque il contratto e la legge italiana dicono che me lo devo tenere e me lo terro'
A parte che mi sembra una ragione non sufficiente per essere contenti di vivere in Bushlandia. MA le leggi italiane prevedono questo, Dell NON può venirti incontro.
Non puo' o non vuole . . . mah
Io insisto con dirti che i tecnici devono poterti risolvere tutto. Se no, vai con Escalation.
Gia' fatto ho scirtto direttamente a: Escalation_Italy@DELL.com
Ho parlato direttamente anche con la persona che mi ha risposto, non sto a riportare i dettagli perche' sono veramente penosi.
Ma non ti daranno un rimborso. E se fossi in te non lo chiederei. Sei stato sfortunato, il prossimo esemplare di XPS ti piacerà, e anche molto.
Quello che e' certo e che non ci sara un "prossimo" XPS come non ci sara' un "prossimo" Dell in generale. Ma con che faccia propongo ad un cliente una macchina Dell se fanno sti ciocchi, non ci penso nemmeno
Dice chiaramente che deve essere al momento della prima accensione. Quando si accende il note la prima volta appare la schermata con tutto l'accordo di licenza con Microsoft. Se vai avanti e accendi il pc, hai accettato, e non puoi reclamare.
si ma a quel punto non lo vedo se la scheda Wireless va o meno ne tantomeno ho ancora chiamato il loro efficiente supporto per sentirmi dire che il PC va ed e' colpa dei driver.
Colpa loro non e', mia nemmeno . . . a chi vogliamo chiederlo ?
COn questa concludo perche' non ho nemmeno piu' voglia di sentirlo nominare sto XPS, ho la nausea.
Vedro' di liberarmene in altro modo
Saluti a tutti
nik0nik0nik0
28-01-2008, 13:37
eccomi qua dopo aver parlato 5 minutini con Melissa la commerciale di DELL
ricordate il mio problema? bloccare il prezzo con offerta e buoni per qualche giorno...ecco la risposta:
- mi può bloccare l'offerta delle 200 euro anche per 5 giorni, ma non può mettermi poi più il codice promozionale del 10% ... e vorrebbe dire 100 euro in +! :cry:
- quindi mi ha mandato il preventivo e mi ha detto che l'ultimo gg è domani se riesco ad organizzarmi la chiamo, altrimenti mi tocca prenderla nel :stordita:
- da preventivo consegna prevista 18/02 :eek: è molto? poco?
alè adesso vedo come rimediare i soldini, magari vi lascio la mia postepay così mi aiutate? :sofico:
nik0nik0nik0
28-01-2008, 13:39
dimenticavo: 30 euro di spedizione mi stanno sui ....... non si possono abolire? cosa le devo dire? codice nospednonlepagtecapì :sofico:
help
si ma a quel punto non lo vedo se la scheda Wireless va o meno ne tantomeno ho ancora chiamato il loro efficiente supporto per sentirmi dire che il PC va ed e' colpa dei driver.Infatti rispondevo a Simon. Ovviamente nel tuo caso a te il contratto stava bene.
Comunque, via PM, dimmi il nome del tecnico con cui hai parlato. SOno curioso, perchè ne conosco molti (via tel.), e la risposta che ti hanno dato non è per niente nello stile delle persone che conosco. A parte che non capisco, tu hai Vista o XP? Se hai XP, beh, cazzi tuoi, (senza offesa :) ), la macchina viene con Vista, non hanno affatto il dovere di darti assistenza se il problema è un driver di XP. Se hai Vista, per più che siano drivers, loro vendono il XPS con Vista e devono garantire che esistono i drivers per ogni componente montato. E' così ovvio ed elementare che continua a non quadrarmi qualcosa nel tuo racconto, non posso credere che ti dicano questo, davvero mi risulta impossibile. Devo avere capito male io qualcosa in quello che dici...:mbe:
AVANTI, Mad, siamo con te, su, non demordere, vai con i tecnici, dai, parla con Gianluca, te li risolvono tutti sti problemi!
PISOLOMAU
28-01-2008, 14:14
occhio con UPS :mbe:
Il mio XPS era in consegna oggi, avevo preso un giorno di ferie appositamente.
Invece alle 10 hanno rischedulato la consegna per domani...:muro:
Ho chiamato UPS e dicono che per il tipo di spedizione, questo può capitare.
Il mio dellino si trova a 5 km da casa e non posso neppure ritirarlo..
Devo aspettare fino a domani. Quindi quando vedete il tracking on-line e ricevete la mail con la data di consegna, sappiate che questa non è per niente certa...:doh:
MadGhigno
28-01-2008, 14:18
Allora il sistema operativo e' Windows Vista Home Premium quello con cui e' arrivato il PC e che e' certificato per l'XPS.
Io ho solo testato la scheda Wireless con una distro live di GNU/Linux per vedere che non fosse un difetto hardware. Con Linux la scheda prende correttamente, va cone una scheggia e non cade mai.
Un portatile con GNU/Linux ce l'ho gia' me ne serviva un con Windows, il mio vecchio Toshiba non regge due sistemi, non ha abbastaza disco e non vale la pena fare un'upgrade essendo molto vecchio.
Sul forum dell in inglese ci sono piu' persone che lamentano questo problema con la scheda Wireless. La risposta dei supporto e stata che allo stato attuale non possono farci niente perche' bisogna aspettare i driver nuovi di intel.
Allora ricapitolando:
1) la scheda Wifi con Vista a me non funziona
2) i soldi gleli ho dati
3) il rimborso non me lo fanno perche' sono uno sfigato con partita IVA
4) deve attendere che intel si svegli e rilasci i nuovi driver
5) me ne devo stare zitto e muto
Comunque ho gia' risolto ordinando un HP per fare il lavoro per cui avevo preso l'XPS. L'XPS intanto lo scarico essendo fatturato e prima o poi in qualce modo i soldi me li rifaccio
Ho parlato con 2 tecnici diversi + quello dell'escalation. Sembra che abbiano il foglio davanti con le domande scritte:
dove andate
da dove venite
cosa portate
un fiorino :D
comunque come ho gia' scritto qualche post indietro il problema del Wifi me lo sono risolto da solo. Quello che non mi sta bene e' il comportamento indecente di Dell. Oltre a questo 8 giorni per uno che lavora mi sembra un po pochi per valutare se tenere il PC o meno.
Dopo tutto questo mi arriva una telefonata da Dell per chiedermi come mai ho dato una votazione bassa al supporto e peche' non consiglierei Dell, ma vafffanc.....
arche2k5
28-01-2008, 14:38
Oggi è arrivato il notebook ed ho scritto del display nel relativo forum.
Qualcuno ha avuto problemi con l'audio? dagli altoparlanti si sente molto basso e male, mentre dalle cuffie si sente benissimo.
Ho già provato a smanettare con le configurazioni ed ho scaricato i driver dal sito dell.
Non conosco Vista e forse ho dimenticato qualche configurazione ma mi sembra strano...
DomCaruso
28-01-2008, 14:57
una domanda, avevo letto non so dove che per evitare surriscaldamenti è meglio togliere la batteria quando si è connessi alla corrente, è vero?
zichichi
28-01-2008, 15:26
oggi mi è arrivato il 1530...tutto ok tranne che per una cosa assurda. Dopo qualche ora di utilizzo la parte dove si poggiano i polsi è diventata tutta macchiata dalle mie impronte. ho provato a pulirla con un panno anche leggermente umido ma niente, le macchie non vanno via, è come se si fosse tolta qualche sorta di vernice protettiva...assurdo. a qualcuno di voi è capitato?
MadGhigno
28-01-2008, 15:29
Beh sopra c'e' un foglio protettivolo hai levato ?
Ditemi che non è così :D :D :D
Novità sui miei problemi, tra tastiera, alimentatore e monitor, me ne mandano uno nuovo :)
Kevin[clod]
28-01-2008, 15:40
Ditemi che non è così :D :D :D
Novità sui miei problemi, tra tastiera, alimentatore e monitor, me ne mandano uno nuovo :)
ti mandano un note nuovo???
zichichi
28-01-2008, 15:42
mi sa che nel mio non c'era, sono sicurissimo.
la parte in "alluminio" sta diventando tutta macchiata, le macchie sono molto evidenti in controluce.
DomCaruso
28-01-2008, 15:43
una domanda, avevo letto non so dove che per evitare surriscaldamenti è meglio togliere la batteria quando si è connessi alla corrente, è vero?
sapete aiutarmi??
Io la tolgo, ma non per surriscaldamenti, ma per non sollecitarla troppo quando non c'e' bisogno! Del resto la batteria la inserisco solo quando so che il portatile mi servira' senza a.c., altirmenti la tengo riposta bella carica da qualche parte e come per tutti i notebook che ho avuto la faro' scaricare una volta al mese per poi ricaricarla...
Con quello che costano :D
sapete aiutarmi??
E' bene toglierla se usi la rete elettrica, per conservarla meglio e farla durare a lungo.
Non mi risulta che bisogna levarla perchè altrimenti si surriscalda :)
@Kevin
Yes!
MadGhigno
28-01-2008, 15:50
Anche io ho l'abitudine di toglierla quando uso il notebook collegato all'AC
io il mio attuale notebook lo tengo senza batteria attaccato all'ups, così sto tranquillo anche quando la corrente va via.... e purtroppo dalle mie parti tra sbalzi di tensione e mancanza di corrente c'è ne proprio bisogno... ;)
Una riflessione, da cliente dell ma anche da cliente di altre marche!
Leggendo il forum e guardando il mio xps di certo mi viene da pensare.
Ritengo di essere stato fortunato quindi a ricevere un xps esente da difetti che mi ha soddisfatto in pieno, pero' non cosi' eccelso come mi aspettavo, come del resto ero abituato da dell! Credo forse che questa linea sia la meno riuscita di dell, seppure dovrebbe essere la punta di diamante.
A conti fatti fin'ora la maggior soddisfazione ce l'ho avuta con l'acer Gemstone 5920, che quasi un anno fa mi ha dato un T7500 con 8600Gt (ddr2) con uno schermo unico.
Non prendetela come una provocazione ma una riflessione!
io sinceramente prima che si rompesse avevo un hp e lasciavo sempre la batteria attaccata anche se stavo con l'alimentatore... perchè una volta che la batteria era carica non veniva + ricaricata e il pc andava solo dall'ali.:fagiano:
spero l'xps abbia questa capacità :muro:
Tutti i portatili fanno cosi', ma sinceramente ho sempre timore che rimanga sotto tensione, anche solo per controllarne lo stato! Nonono, preferisco toglierla!
KaarotTuri
28-01-2008, 16:13
:D magari produci dal palmo delle mani una sostanza acida tipo ALIEN......e si è ossidata la parte che hai toccato! :D
...non scherzo, magari si è ossidata....
NEWS dalle mie:
Il mio pc era in consegna entro il 6/2 poi hanno riscritto l'ordine per loro errori (immagino per l'alimentatore) e sono passato al 15/2 (data che nn mi sta bene), avevo contattato il centro assistenza che doveva farmi sapere venerdi
se riuscivano a consegnarmelo entro il 6/2, ma nisba!Nessuno mi ha chiamato! :mad:
Allora li chiamo io oggi (poco fa), mi dicono che faranno pressioni sulla fabbrica per farmelo arrivare prima (mi chiedo...non verrò accusato di concussione?!?!?!:D ) e che appena sapranno la data me la comunicheranno e allora potrò decidere se accettare la data oppure riavere i soldi visto che sono un privato.....ma naturamente arriveranno chissà quando....non certo entro il giorno stesso come vogliono i commerciali quando devono vendere!!!!!:mad: :mad:
DAVVERO PECCATO CHE ALLO STESSO PREZZO NON CI SIA NULLA DI SIMILE ALL'XPS.......E SONO DAVVERO TENTATO DI RIPRENDERMI I SOLDI E ANDARE IN UN CENTRO COMMERCIALE A PRENDER UN TOSHI O UN HP E ACCONTENTARMI!!!
Almeno pago e tocco subito con mano.... senza sperare che abbia quel monitor li o quella wireless la........ :sob:
bei tempi quando avevo il mio defunto hp.... :ronf:
Intanto riprendo a girare i siti on line alla ricerca di altro...... credo cmq di rivolere i soldi
MadGhigno
28-01-2008, 16:21
dipedne dal modello di toshiba e di hp che prendi . . . ce ne sono anche di molto superiori all'XPS, ma costano un botto.
Avevo trovato un Tecra non mi ricordo piu' che modello a 1300 euro con le stesse caratteristiche dell'XPS ma aveva un'nvidia quadro come scheda grafica, la Wireless N e la gigabit. Devo avere il link a casa
KaarotTuri
28-01-2008, 16:25
già, mica scherzavo quando ti dicevo che a parità di configuraz da dell paghi almeno 400euro in meno!
e poi non danno 3 anni di garanzia.
Non so che combinare giuro...... se accollarmi i ritardi o no.
Già se penso ad un dell precision che ha una Nvidia quadro (non è come la 8600 dell'xps) e lo prendo con 2giga di ram, 120giga di HD, T7500, ldc 1680x1050 , 3 anni di garanzia ecc ecc win xp prof ecc ecc sto sui 1164euro iva esclusa!!!!!
MadGhigno
28-01-2008, 16:28
beh nel mio caso visto che l'ho pagato 1500 euro il Tecra a 1300 con in piu' la scheda WIreless N e la Gigabit non mi sarebbe dispiaciuto visto che tutte le altre caratteristiche erano praticamente identiche, processore, ram, disco etc
KaarotTuri
28-01-2008, 16:37
già, a quel prezzo ti credo.....
....mhà! speriamo che mi chiamino e mi diano buone notizie presto.
Perchè secondo me l'XPS è davvero buono, e cmq ripeto che i problemi li hanno avuti in pochi, l'unica cavolata che ha interessato piu persone è la storia delle consegne ritardate o raccomandate per altri!
PeterGriffin
28-01-2008, 17:12
ma che cambia tra la scheda wireless intel-N e quella Dell a/b/g? La N è compatibile con qualsiasi rete?
Vi invito a leggere QUESTO (PDF 3.5mb) (http://www.dell.com/downloads/us/biz/18reasons.pdf) Si tratta dei 18 motivi per cui scegliere Dell (in inglese). Inoltre mi è arrivato nel footer di una mail (che sembra cambiare ogni volta) del mio commerciale, il recapito per parlare anche col suo responsabile :P Vedremo se qualcosa si muove...
non può mettermi poi più il codice promozionale del 10% ... e vorrebbe dire 100 euro in +! :cry:
Non hai partita IVA? Guarda che il coupon scade domani. Comunque oggi Claudia sta in ufficio fino alle 19. Ma devi avere partita IVA. Lei te lo mette il coupon... Con partita IVA non hai diritto di recesso comunque. Io però sono tranquillo che voglio il XPS e non recederò, e nel frattempo ci riprendo l'IVA.
La risposta dei supporto e stata che allo stato attuale non possono farci niente perche' bisogna aspettare i driver nuovi di intel.//comunque come ho gia' scritto qualche post indietro il problema del Wifi me lo sono risolto da solopardòn, ma, allora di che problemi si tratta per volere il rimborso? Se hai già risolto cosa è che non và? Per la risposta dei tecnici, ora si, posta in questo modo suona ragionevole, almeno da parte loro (come professioanlità dei tecnici, poi da parte di Dell è assurdo al 100%). Fossi in te chiederi un cambio di scheda madre con passaggio al wirless N gratuitamente. Il wireless è integrato che io sappia, per cui non potranno sostituire solo quello. Credo sarebbe una richiesta giusta, dato che non possono obbligarti a aspettare intel!!! Se i tecnici non possono, riscrivi e/o richiama e/o faxa a Escalation, se invece del rimborso chiedi il wireless N con queste regioni VALIDISSIME, devono accettare.
una domanda, avevo letto non so dove che per evitare surriscaldamenti è meglio togliere la batteria quando si è connessi alla corrente, è vero?No. Non con le batterie moderne. Non che io sappia, Non che sappiano i tecnici a cui ho domandato. Ma non ci mettereila mano sul fuoco, e neanche la batteria che se no esplode :D . Però se non hai UPS sarebbe da suicida non usare la batteria, se c'è uno sbalzo di tensione ti si spegne il note e ciao dati.
ma che cambia tra la scheda wireless intel-N e quella Dell a/b/g? La N è compatibile con qualsiasi rete?E' retrocompatibile, nel senso che se la usi con un router G ti funzona come un wireless G. Ma funziona come N solo con routers N, almeno per quanto riguarda la velocità. Per quanto invece riguarda il raggio di azione lo guadagni sempre, anche usandola con un router G.
PISOLOMAU
28-01-2008, 18:06
ARRIVATO!!:D
prima impressione: bellissimo.
nessun difetto di assemblaggio
chassis elegante e robusto
schermo ottimo. 1440x900 LGPhilips, nessuna banda luminosa, angoli di visione eccellenti, luminosità da paura (ho dovuto ridurla). Nessun effetto grana, caratteri leggibilissimi e definiti. Colori saturi e brillanti, bianchi puri e neri ottimi e profondi. Sono un fotogtafo e me ne intendo, questo monitor è molto buono.
Veloce e silenzioso, non scalda e la ventola a batterie non parte quasi mai.
La rete wireless funziona benissimo. io ho la G non la draft N.
Il disco a 7200 giri è silenzioso, manco si sente, un leggere e discreto frullio quando è all'opera.
Confezione impeccabbile, esteticamente una vera chicca il coperchio color ciliegia.
Lo sto usando da 1 ora e sono molto soddisfatto.
Quindi per tutti gli ansiosi tranquillizzatevi.:ciapet:
Per inciso, ordinato il 15 e arrivato oggi alle 16. Pagato con CC.
se avete domande sono qui.
:Prrr:
Vista mi piace per ora anche se devo imparare ad usarlo, ma devo dire che è molto intuitivo.
MadGhigno
28-01-2008, 18:16
pardòn, ma, allora di che problemi si tratta per volere il rimborso? Se hai già risolto cosa è che non và?
Ho risolto perdendoci 2 giorni di tempo per una cosa che ho pagato uno sproposito e che DEVE andare senza che io mi sbatta
Per la risposta dei tecnici, ora si, posta in questo modo suona ragionevole, almeno da parte loro (come professioanlità dei tecnici, poi da parte di Dell è assurdo al 100%).
Le scuse accampate dai tecnici e dalla persona che ho sentito dopo sono semplicemente assurde roba da mandare su Striscia La Notizia. L'ultimo poi' era talmente in imbarazzo che balbettava quasi mentre parlava. Che persone serie, veramente patetiche
Fossi in te chiederi un cambio di scheda madre con passaggio al wirless N gratuitamente. Il wireless è integrato che io sappia, per cui non potranno sostituire solo quello.
no no, la scheda wifi e' intercambiabile ed e' posta in uno sportello sotto al case. Basta levare il coperchio e la sostituisci con quello che vuoi, la mobo e' sempre la stessa.
Credo sarebbe una richiesta giusta, dato che non possono obbligarti a aspettare intel!!! Se i tecnici non possono, riscrivi e/o richiama e/o faxa a Escalation, se invece del rimborso chiedi il wireless N con queste regioni VALIDISSIME, devono accettare.
non accetteranno mai e poi mai, perche' hanno una politica commerciale da far rabbrividire. Meno li sento e meglio sto, tanto sto XPS me lo levo dalle scatole quanto prima, ora aspetto che mi arrivi l'HP
....
....
Tu dove l'hai vista l'ansia :D :mc:
zichichi
28-01-2008, 18:26
schermo ottimo. 1440x900 LGPhilips, nessuna banda luminosa, angoli di visione eccellenti, luminosità da paura (ho dovuto ridurla). Nessun effetto grana, caratteri leggibilissimi e definiti. Colori saturi e brillanti, bianchi puri e neri ottimi e profondi. Sono un fotogtafo e me ne intendo, questo monitor è molto buono.
Il disco a 7200 giri è silenzioso, manco si sente, un leggere e discreto frullio quando è all'opera.
Confezione impeccabbile, esteticamente una vera chicca il coperchio color ciliegia.
Vista mi piace per ora anche se devo imparare ad usarlo, ma devo dire che è molto intuitivo.
anche a me è arrivato, tutto perfetto se non fosse per il case che mi rimane macchiato, come se si ossidasse al contatto con il sudore. a te nella parte dove si appoggiano i polsi non ti rimane una macchia? considera che ho provato a toglierla ma non va via...
a tutti i possessori c'è qualcuno che è riuscito a configurare il lettore di impronte digitali????
solo il mio dito sembra essere impossibile da inserire :doh:
Auguroni!!!!:cincin:
Beato te!!....io ed altri ieri siamo passati dalla fase 3 alla fase 2...:muro:
Speriamo bene!
Comunque fa veramente piacere sentire qualcuno parecchio soddisfatto dell'acquisto:)
MadGhigno
28-01-2008, 18:32
a tutti i possessori c'è qualcuno che è riuscito a configurare il lettore di impronte digitali????
Io l'avevo configurato e sembrava funzionare che problema ti da ?
Ordinato oggi, pagato con bonifico e mandato il fax per l'avvenuto pagamento...
Il tracking mi dice che arriverà il 26:( spero prima
Configurato tre dita, nessun problema.
Sei sicuro di aver visto come registrare le impronte correttamente?
arche2k5
28-01-2008, 18:38
Ho provato in vari modi a sitemare il problema dell'audio ma senza trovare soluzione quindi penso sia un problema hardware.
Speaker non funzionanti e schermo granuloso, domani chiamo per la sostituzione.
Visto che sono ottimista e ritengo che la sfortuna sia solo per pochi :muro: aggiungo che:
Il portatile l'ho ricevuto in soli 6 gg lavorativi
Non ci sono difetti esterni di assemblaggio
La tastiera risponde molto bene
Il prezzo considerando gli sconti ed escludendo i problemi (spero risolvibili) è ottimo
La risoluzione 1680x1050 la trovo ottima pur venendo da 1024x768
anche a me è arrivato, tutto perfetto se non fosse per il case che mi rimane macchiato, come se si ossidasse al contatto con il sudore. a te nella parte dove si appoggiano i polsi non ti rimane una macchia? considera che ho provato a toglierla ma non va via...
Perchè non fai una bella foto? :)
MadGhigno
28-01-2008, 18:45
Vi invito a leggere QUESTO (PDF 3.5mb) (http://www.dell.com/downloads/us/biz/18reasons.pdf) Si tratta dei 18 motivi per cui scegliere Dell (in inglese). Inoltre mi è arrivato nel footer di una mail (che sembra cambiare ogni volta) del mio commerciale, il recapito per parlare anche col suo responsabile :P Vedremo se qualcosa si muove...
Che forte il PDF, sembra un documento preso da Get The Facts della MS.
Se le raccontano e se le ridono da soli :D
Io ho potuto saggiare in particolare la: Customer satisfaction
zichichi
28-01-2008, 18:49
Perchè non fai una bella foto? :)
appena arrivo a casa ci provo...
Oddio che soddisfazione!
anche io mi diletto ocn le foto, e sapere che il mio stesso schermo si comporterà bene mi rincuora! :sofico:
L'HO APPENA PAGATO! ora spero arrivi dopo un parto fortunato, speriamo che gli aborti siano finiti per sta settimana...:cool:
ps. disquisendo piacevolemnte con la mitica roberta, mi ha consigliato di non fare per nulla affidamento al tracking del sito ma che se volessi notizie di riferirmi a lei, e poi che alcuni danni a quanto pare glie li stia causando quei delicatoni della UPS.:mbe:
oh, mi ha ripetuto 3 volte che vorrà sapere come mi trovo col pc, se trovo qualche difetto e che è disposta a cambiare l'intero note senza batter ciglio!
ps. è la stessa Roberta che consiglia Mapnus in privato :D
PISOLOMAU
28-01-2008, 19:14
per ora ho ancora la plastica protettiva :D
Per inciso
nessun ronzio o fischio
audio ottimo, con le cuffie in dotazione, bassi potenti e alti cristallini.
Ho un dubbio... tenere Mcfee o segarlo?
Secondo dubbio: voi ibernate o spegnete?
segarlo indubbiamente :)
Dipende da quanto non lo devi usare :) per i lunghi viaggi lo spengo, per i brevi iberno
Per inciso
nessun ronzio o fischio
bhè i tuoi commenti positivi rincuorano!!
per la domanda io ti posso solo dire che cn linux il mio hp ha fatto mesi ibernato e risvegliato ogni giorno perchè stavo facendo un esame di statistica e stavo lavorando su dei dati (e nn mi ingozzava ogni giorno di riaprire il sw e ricaricare i dati) e mai nessun problema...
e per il discorso della batteria di prima nonostante la tenessi sempre attaccata al note che fossi o meno connesso alla rete elettrica, non ho avuto mai problemi anzi la batteria dopo 2 anni ancora oggi mi durava 2,5 3 ore :sofico:
spero che l'xps regga il confronto:ciapet:
oh, mi ha ripetuto 3 volte che vorrà sapere come mi trovo col pc, se trovo qualche difetto e che è disposta a cambiare l'intero note senza batter ciglio!
ps. è la stessa Roberta che consiglia Mapnus in privato :D
Allora è la mia stessa commerciale, speriamo sia gentile anche con me.....anche se spero di non averne bisogno....:D :D :D
KaarotTuri
28-01-2008, 19:45
:incazzed: ma perchè c'è chi ha pagato pochi giorni fa e già ha il pc a casa? e io ho pagato il 10 e me lo danno (forse, e chi ci crede) entro il 15/2!?!?!? questo mi fa una rabbia boia!!non è giusto maledetta DELL !!!! :incazzed:
ciao ragazzi finalmente mi e arrivato il pc......ordinato il 21/01/2008 tramite sito senza consulenza commerciale pagato con carta di credito (poste pay) arrivato stamattina :) velllllllociiiiiiiiii :)
cmq il monitor e un wsxga+ sec3350 fa schifo? bo a me sembra bello poi bo
come punteggio di vista mi ha dato 4,8 dice per via delle operazioni di memoria al secondo....mah!
cmq dai nel complesso e' una ficataaa
ciauz
Oddio che ansia co sti ritardi e ste lamentele...
cmq non sono qui per far polemica... :mbe:
mi chiedevo...
Intel Turbo Memory nome in codice Robson: permetterà di sfruttare i sistemi ReadyBoost e ReadyDrive di Windows Vista per velocizzare le prestazioni del sistema..
bè che fine ha fatto?
cioè non è contemplato nell XPS ma in qualche altro dell si oppure è incluso e nascosto, di default nel pc? :stordita:
KaarotTuri
28-01-2008, 19:59
E' una vera porcata!
Ci sono 2 ingiustizie di fondo da DELL (a confronto col pregio dei pc che fa) :
1° I prezzi sono sempre difformi di giorno in giorno , sembriamo al mercato del pesce!Non è possibile pagare molti euro in piu per la stessa configurazione nello stesso giorno a seconda del commerciale!!
2° Le consegne non rispettano assolutamente la prenotazione e il pagamento
C H E S C H I F O:mc:
schermo ottimo. 1440x900 LGPhilipsDai, vieni a commentarlo anche sul 3d dei display, che così rimane un record per gli altri.... magari aggiungo un poll (no, non è il maschio della gallin)! Ma si, lo aggiungo...
Meno li sento e meglio sto, tanto sto XPS me lo levo dalle scatole quanto prima, ora aspetto che mi arrivi l'HPMad, non so, non ti nascondo che non condivido le tue emozioni, pur avendo vissuto una esperienza difficile con Dell giusto anche io al mio primo notebook Dell. Ma io non sono te, e non ho diritto di giudicare quello che pensi e senti. Ognuno ha i suoi criteri. Posso solo augurarti sinceramente che ti vada bene con il tuo prossimo costruttore!;)
anche a me è arrivato, tutto perfetto se non fosse per il case che mi rimane macchiato, come se si ossidasse al contatto con il sudore. a te nella parte dove si appoggiano i polsi non ti rimane una macchia? considera che ho provato a toglierla ma non va via...Mmm, pensate che esisterà uno spray che possa creare una patina protettiva antigraffio e invisibile?
Sto pensando, essendo di allumino, si potrebbe decorarlo con il laser...
http://www.pbnation.com/showthread.php?t=2477526
Oddio che ansia co sti ritardi e ste lamentele...
cmq non sono qui per far polemica... :mbe:
mi chiedevo...
Intel Turbo Memory nome in codice Robson: permetterà di sfruttare i sistemi ReadyBoost e ReadyDrive di Windows Vista per velocizzare le prestazioni del sistema..
bè che fine ha fatto?
cioè non è contemplato nell XPS ma in qualche altro dell si oppure è incluso e nascosto, di default nel pc? :stordita:
Nell'XPS non c'e, fa più o meno lo stesso lavoro del ready boost che porta 0 vantaggi nel caso uno possegga 2 o piu gb di ram. Su altri Dell in passato c'era (l'avevo visto sui vostro/inspiron) però imho non è giustificata la spesa..
PeterGriffin
28-01-2008, 20:06
E' retrocompatibile, nel senso che se la usi con un router G ti funzona come un wireless G. Ma funziona come N solo con routers N, almeno per quanto riguarda la velocità. Per quanto invece riguarda il raggio di azione lo guadagni sempre, anche usandola con un router G.
perfetto quindi funziona su tutte le tipologie di reti wireless?
ps. è la stessa Roberta che consiglia Mapnus in privato :Dmmm, Claudia ha una ottima rivale pare... meglio per tutti!:) Anche se, sinceramente, non credo potrebbe mantenere le sue promesse, a meno che non te lo regali lei il notebook che ti cambierebbe. Non è di competenza dei commerciali decidere se un notebook con problemi va cambiato o riparato. C'è qualcosa che non mi convince nelle sue promesse, fatti spiegare come pensa di fare... ;)
cmq il monitor e un wsxga+ sec3350 fa schifo? bo a me sembra bello poi boNo, no, niente fa scifo di per se. Solo quelmodlelo ha una percentuale maggiore di esemplari difettosi o insoddisfacenti. Se a te piace, tutto ok. Io per il dubbio un confrontino con altri display della tua stessa dimensione e risoluzione lo farei.:)
Intel Turbo Memory bè che fine ha fatto?
Anche io so che non c'è sul XPS, ma da qualche parte ho letto che si può mettere, mi ricordo qualcosa con Lard... Mmm, è possibile comunque che sto dicendo qualunque stupidaggine :p
perfetto quindi funziona su tutte le tipologie di reti wireless?No, asp. Il fatto è che chi scrive il sito di Dell è pigro o ha fretta. Le informazioni sono tagliate: sul XPS c'è la 4965 Intel, è A-B-G- e N. Oddio, almeno credo. hey, aiuto, è così o mi sbaglio? Comunque, in generale, se fosse solo N credo che funzionerebbe solo con il N. Mmm, forse sono partito troppo sparato con i consigli....:mbe:
xbigboss
28-01-2008, 20:32
Qualcuno mi consiglia una bella borsa per contenere l'essenziale e qualche altro accessorio?
PISOLOMAU
segarlo indubbiamente :)
perchè? non è buono come AV?
Per la sicurezza: con Vista basterà Defender + il buon vecchio Avira?
dimenticavo, alimentatore a 3 poli, super blindato e nessun problema di corrente sullo chassis.;)
kaspar76
Per cio' che riguarda il display ad alta risoluzione sec...
facendo delle prove ( elencate dall'espertissimo SerYo )...
L'angolo mi sembra ottimo...nessuna perdita di luminosità spostandomi lateralmente e perfetta lettura dei caratteri...
privati vari desktop HD per la mia risoluzione e la resa cromatica mi sembra molto buona...
Effettivamente un certo effetto "spugnoso"..grainy...lo da..ma non mi crea nessun tipo di problema ( non ne
avrei nemmeno conosciuto l' esistenza se non avessi letto su questo forum...)
La lampada alla base è assolutamente nella norma...
Insomma..sono soddisfatto...in toto...del Dellino...e del suo display...:D
PS:Postero' questo intervento nel forum ad hoc...
perchè? non è buono come AV?
Per la sicurezza: con Vista basterà Defender + il buon vecchio Avira?
dimenticavo, alimentatore a 3 poli, super blindato e nessun problema di corrente sullo chassis.;)
Ci sono soluzioni free + efficienti di McAfee ;)
Io cmq non faccio testo, non uso antivirus e il defender di windows vista come Firewall mi è più che sufficiente (c'e anche da dire che però mi diverto nei rari casi in cui ho problemi a usare HiJackThis ^^) l'unica cosa e che se non riconosce i programmi all'avvio non permette l'esecuzione (p.e. RivaTuner :( )
Per l'AC penso che ormai mandino solo più i 3 poli ;)
zichichi
28-01-2008, 20:35
Per inciso
nessun ronzio o fischio
ma io non ho trovato nessuna plastica protettiva... :confused: :confused:
Io l'avevo configurato e sembrava funzionare che problema ti da ?
sono all'incirca tutta la sera che provo a registrare il dito ma mi dice sempre impronta pessima roba del genere...
come avete fatto??? ma la passate piano nella fessura o normale???
mi sto disperando
PISOLOMAU
28-01-2008, 20:50
ma io non ho trovato nessuna plastica protettiva... :confused: :confused:
sul mio c'è, trasparente e adesiva. Chiama Dell e lamentati.
Per inciso l'alluminio e molto sensibile all'acido (e il sudore che traspira dalla pelle un tantino lo è) per questo è quasi sempre trattato con apposite vernici trasparenti che lo rendono immune dall'attacco chimico. La tua situazione è anomala...:confused:
Chiedi spiegazioni. Puoi iviare una foto?
zichichi
28-01-2008, 21:01
sul mio c'è, trasparente e adesiva. Chiama Dell e lamentati.
Per inciso l'alluminio e molto sensibile all'acido (e il sudore che traspira dalla pelle un tantino lo è) per questo è quasi sempre trattato con apposite vernici trasparenti che lo rendono immune dall'attacco chimico. La tua situazione è anomala...:confused:
Chiedi spiegazioni. Puoi iviare una foto?
ho chiamato il supporto tecnico, mi mandano un tecnico a casa a sostituirmi il pezzo mercoledì. Speriamo bene....
PISOLOMAU
28-01-2008, 21:05
ho chiamato il supporto tecnico, mi mandano un tecnico a casa a sostituirmi il pezzo mercoledì. Speriamo bene....
facci sapere, comunque è strano, forse un pezzo uscito senza vernice protettiva...:(
piccola osservazione maturata in una settimana di osservazione dei post XPS
Siamo utenti tra i più qualificati
più pignoli di conseguenza
conseguente anche al fatto che anticipiamo il tutto a scatola chiusa su prodotto e tempi
Giustamente ci rivolgiamo ai migliori (Dell)
giustamente rimaniamo male quando le alte aspettative non vengono, anche se di poco, pienamente soddisfatte.
:sbav: :what: "il tecnico che ti viene a pulire il notebook" :uh: :sbavvv: :rotfl: :yeah: :asd:
zichichi
28-01-2008, 21:26
piccola osservazione maturata in una settimana di osservazione dei post XPS
Siamo utenti tra i più qualificati
più pignoli di conseguenza
conseguente anche al fatto che anticipiamo il tutto a scatola chiusa su prodotto e tempi
Giustamente ci rivolgiamo ai migliori (Dell)
giustamente rimaniamo male quando le alte aspettative non vengono, anche se di poco, pienamente soddisfatte.
:sbav: :what: "il tecnico che ti viene a pulire il notebook" :uh: :sbavvv: :rotfl: :yeah: :asd:
ahahha...no dai...non è sporco è rovinato...come se si fosse ossidato... :D
xbigboss
28-01-2008, 21:26
Qualcuno mi consiglia una bella borsa per contenere l'essenziale e qualche altro accessorio?
up!
MadGhigno
28-01-2008, 21:28
sono all'incirca tutta la sera che provo a registrare il dito ma mi dice sempre impronta pessima roba del genere...
come avete fatto??? ma la passate piano nella fessura o normale???
mi sto disperando
Allora, ci sono 2 modalita' di configurazione. Una prevede la memoriazzazione delle impronte biometriche sull'HD l'altra, piu' sicura, direttamente all'interno del lettore biometrico.
Ovviamente la capacita' del lettore biometrico mi sembra che sia limitata a circa 23 impronte.
La procedura di memorizzazione prevede di passare 3 volte il dito che vuoi memorizzare in modo da avere un campione sufficientemente ampio per il riconoscimento. Il passagio deve essere normale, non troppo lento e nemmeno veloce. Comunque durante la procedura di memorizzazione il software ti averte se la velocita' di scansione e' troppo alta o troppo bassa.
Basta prenderci un po la mano, anzi il dito :D
Prova e vedrai che funziona
MadGhigno
28-01-2008, 21:31
up!
Io ho una borsa tipo questa (http://www.misco.it/store/index.aspx?s_cat_prodotto=72631).
E' bella imbottita e ha tutte le cinghie per fissare il notebook oltre ad avere un sacco di tasche per cd documenti, penne, alimentatori mouse etc
Il prezzo non e' nemmeno elevato
up!
ciao, per quanto riguarda le borse l'altro giorno alla mediaworzz ho visto delle borse della tucano niente male, belle,capienti e di ottima qualità.... sulle 50 € se non ricordo male.... :read:
xbigboss
28-01-2008, 21:50
ottimo grazie darò un occhiata da mediaworld
Kevin[clod]
28-01-2008, 22:08
E' bene toglierla se usi la rete elettrica, per conservarla meglio e farla durare a lungo.
Non mi risulta che bisogna levarla perchè altrimenti si surriscalda :)
@Kevin
Yes!
aspita, ma perchè scusa che problemi hai nello specifico??il monitor non ha un angolo che ti soddisfa e te lo mandano nuovo???
a me piace tantissimo questa... peccato che l'ho vista tardi....
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10264
:nera:
MadGhigno
28-01-2008, 22:27
e no !!!! pure la borsa Dell noooo !!!! :D
;20808084']aspita, ma perchè scusa che problemi hai nello specifico??il monitor non ha un angolo che ti soddisfa e te lo mandano nuovo???
No, ovviamente no.
Dubito lo cambino solo per il monitor, a meno che non abbia difetti di visualizzazione evidenti.
Ho la tastiera sollevata in un punto e con l'alimentatore a due poli (perchè quello inviato nuovamente era anch'esso così) sento chiaramente la corrente sul poggiapolsi.
Con calma e gentilezza si ottengono alcune cose, molti si scordano tale piccolo particolare.
facendo delle prove ( elencate dall'espertissimo SerYo ).../Insomma..sono soddisfatto...in toto...del Dellino...e del suo display...:D Wow... Sommo Ser Yo non ti piace? No, davvero, sono solo un testardo a cui non piace che gli rifilino porcherie. Quello che so l'ho imparato da "voi" (la comunità) e dai gentilissimi tecnici di Dell. Per questo elogio loro, e restituisco a voi/noi l'aiuto ricevuto.
Intel Turbo Memory bè che fine ha fatto?Posso stare dicendo una di quelle baggianate da paura, ma è possibile che da qualche parte ho letto (e visto foto illustrative) che si toglie qualcosa sotto il XPS e si aggiiunge il turbo memory se si vuole? Può darsi che era qualcosa con "lard"?:confused:
Qualcuno mi consiglia una bella borsa per contenere l'essenziale e qualche altro accessorio?Borsa o zaino? Allora, tre indicazioni: borza o zaino secondo me i più belli in assoluto sono i Kinetik della Logitech. http://www.logitech.com/index.cfm/notebook_products/cases/&cl=it,it. Io ho ordinato lo zaino, insieme con il mouse laser bluetooth V470, bianco, Logitech (hey viene anche blu, ci starebbe benissimo col midnight del XPS, date un occhiata: http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3287&cl=it,it# Io lo avevo chiesto bianco, ero indeciso se cancellare e chiedere blue dato che il XPS lo sto chiedendo blue, ma poi ho lasciato il bianco, così faccio cielo e nuvole...:D ). Come zaino, carissimo ma bello e protettivo, il mini axio è anche una opzione. Come Zaino tracollabile è carino il "Be yourself" della Kraun, e meno ingombrante dei due precedenti, ma anche molto meno protettivo http://www.kraun.it/htm/stecn.asp?IDL=1&COD=KR.ZB(ma il XPS 1530 credo che non ci entri, dato che misura quasi come il D830 in larghezza, e il D830 non c'entrava).:cool:
HEY GENTE, mi piace questo nuovo imput, dai, andiamo tutti un attimo OT, e sciogliamo le tensioni un momento, facciamo la gara a chi sceglie gli accessori e gli abbellimenti migliori!
Io al Kinetik e al V470 aggiungo il Defcon1 della Targus, cavo di acciaio retrattile con allarme con sensore di movimento, http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=PA400E. O in alternativa il PocketSaver della Kensington, più bellino in effetti, ma senza allarme http://it.kensington.com/html/7861.html. Io ho scelto il Defcon perchè ho trovato il modello anteriore, ma mai usato, a soli 15 euro! :) E come abbellimenti propongo il "laser engraved", se non sognavo, lo ho già postato prima ma lo posto di nuovo: ... Un bassorilievo scolpito con illaser sullo chassis del notebook. SPETTACOLARE! Se scopro dove lo fanno me lo faccio fare! ;) http://www.pbnation.com/showthread.php?t=2477526
piccola osservazione maturata in una settimana di osservazione dei post XPS [LIST]Compare Turyddu, ma sei siciliano? Assomigli ad un amico mio attore...:fagiano:
perfetto quindi funziona su tutte le tipologie di reti wireless?
Ho appena controllato sul sito Dell, sul XPS non lo dicono ma il Latitude monta anche la stessa scheda n: supporta A, B, G, e N.
Non so se tutte le schede n supportano sempre tutti gli altri formati. Ma queste si.:)
Posso stare dicendo una di quelle baggianate da paura, ma è possibile che da qualche parte ho letto (e visto foto illustrative) che si toglie qualcosa sotto il XPS e si aggiiunge il turbo memory se si vuole? Può darsi che era qualcosa con "lard"?:confused:
Compare Turyddu, ma sei siciliano? Assomigli ad un amico mio attore...:fagiano:
Di lard, io conosco soltanto il Lardisk com'è stato ribattezzato da qualcuno ultimamente... :oink:
Per il contest accessori più belli mi piace solo il mouse che ti sei scelto... anche l'ultima borsa non era male, ma non mi entusiasmava quanto la serigrafia Laser che suggerisci! è troppo figa!
Cmq non sono un attore, nè siciliano... Calabro...:cool:
ps. La mia roberta perde colpi... si sarà alzata stanca stamattina...:muro: :muro:
PISOLOMAU
29-01-2008, 09:55
Sono alle prese con Vista.
Qualcuno sa indicarmi un 3d o un articolo, qui su HWU o altrove, dove ci siano dei consigli e trucchi per un rapido apprendimento del sistema?
In XP andavo come una lippa, qui fatico un pò a trovare le cose :stordita:
Comunque mi piace molto come sistema operativo, esteticamente è molto bello e le animazioni sono carine, poi mi pare molto sicuro il sistema di protezione in base ai diritti di root, dovrebbe essere più difficile penetrarlo.
Infine, che ne dite di postare i SW che avete installato sul dellino sotto Vista, antivirus, antispy, utility ecc. e che secondo il vostro parere funzionano correttamente?
Sono alle prese con Vista.
Qualcuno sa indicarmi un 3d o un articolo, qui su HWU o altrove, dove ci siano dei consigli e trucchi per un rapido apprendimento del sistema?
In XP andavo come una lippa, qui fatico un pò a trovare le cose :stordita:
Comunque mi piace molto come sistema operativo, esteticamente è molto bello e le animazioni sono carine, poi mi pare molto sicuro il sistema di protezione in base ai diritti di root, dovrebbe essere più difficile penetrarlo.
Infine, che ne dite di postare i SW che avete installato sul dellino sotto Vista, antivirus, antispy, utility ecc. e che secondo il vostro parere funzionano correttamente?
bhè sinceramente rendere un os + "carino" :cool: ma meno usabile :mbe: non mi sembra una mossa intelligente... vabbè che M$ non ha mai fatto mosse intelligenti :ciapet: ... però un os che di default vuole 800Mb di ram, ed è incompatibile con tutto quello che è stato fatto prima per xp, e stravolge il modo di pensare con cui ha "allevato" i suoi utOnti (l'altro giorno sono stato a sclerare per cambiare l'ip ad una macchina di un mio amico)... bhà!
a dimostrazione il team di sviluppo di xp avrebbe dovuto cessare di lavorarci ma vista l'enorme richiesta di licenze xp (perchè tutti: ingegneri commerciali e altro per compatibilità dei loro sw stanno tornando a xp) hanno lavorato alla prossima service pack!!!! :mc: BHUUUUUU
mica si sente che nn mi garbano gli os con la M.... :Prrr:
insane74
29-01-2008, 11:12
ordine (fatto il 25) in fase 2.
consegna entro il 20/02.
sperem! :D
Questa news di oggi credo vada a determinare un altro minimo storico della mia esperienza con Dell:
Ieri il commerciale mi chiama e mi dice "domani ti chiamo per darti aggiornamenti sull'ordine."
Stamattina sento da un mio amico, che avevo indirizzato (gia settimana scorsa) a questo tipo ma che alla fine non essendo in possesso di partita Iva si era appoggiato a un commerciale per privati, che il mio commerciale si è preso la briga di telefonargli per sapere se aveva trovato una partita iva o se si era mosso in altra direzione ecc ecc...invece a me che sono l'ultimo stronzo del mondo e gli ho gia dato i soldi non si fa sentire.
Sempre meglio...Devo solo resistere 1 giorno. Poi la solfa cambia radicalmente.
Di lard, io conosco soltanto il Lardisk com'è stato ribattezzato da qualcuno ultimamente... :oink:
Per il contest accessori più belli mi piace solo il mouse che ti sei scelto... anche l'ultima borsa non era male, ma non mi entusiasmava quanto la serigrafia Laser che suggerisci! è troppo figa!ps. La mia roberta perde colpi... si sarà alzata stanca stamattina...:muro: :muro:Claudia invece è stata appena promossa!!! VIVA CLAUDIA!!! :winner: Auguri e grazie per come mi hai assistito! Che Dell ti benedica!
Comunque, il Kinetik non ti piace come zaino? Ma lo hai visto dentro che bello che è tutto arancione invece che scuro? Così le cose non si perdono che uno non le trova mai sul fondo! E poi è bilanciato, lo poggi al suolo, chiuso o aperto, verticale, e non cade! E' semirigido e protegge dagli urti il "Dellino"...
Il mouse più guardo il blu più chiamerei per cambiare, ma in realtà "cielo e nuvole" mi sembra meglio... E poi, non capisco, il laser non ti piace perchè è troppo da fighetti? :mbe:
Senti, che è stu Lardisk già che lo abbiamo tirato fuori?
HEY raga, una info avuta dall'ottimo Gianluca del supporto XPS: i dischi da 200giga, in quanto più densi, sono un poco più veloci di quelli da 160 a parità di rpm. Ma, rovescio della medaglia, la testina si rovina prima. Il che, specifico subito visto la tendenza di questoforum (in realtà di tutti) a generare allarmismi, NON significa che uno da 200 (e allora immaginati quello da 250!) si rovinerà... Io e Gianluca ci divertiamo con pignolerie e minuterie da perfezionisti maniaci.
Io ho scelto 160, risparmio 80 euro, e quando esce un 10000 (a un prezzo ragionevole) lo metto interno, e passo questo a esterno. :cool:
Questa news di oggi credo vada a determinare un altro minimo storico della mia esperienza con Dell:
Ieri il commerciale mi chiama e mi dice "domani ti chiamo per darti aggiornamenti sull'ordine."
Stamattina sento da un mio amico, che avevo indirizzato (gia settimana scorsa) a questo tipo ma che alla fine non essendo in possesso di partita Iva si era appoggiato a un commerciale per privati, che il mio commerciale si è preso la briga di telefonargli per sapere se aveva trovato una partita iva o se si era mosso in altra direzione ecc ecc...invece a me che sono l'ultimo stronzo del mondo e gli ho gia dato i soldi non si fa sentire.
Sempre meglio...Devo solo resistere 1 giorno. Poi la solfa cambia radicalmente.
io alla mia commerciale non l'ho mai pressata... le comunicazioni via mail vengono risposte tempestivamente... tutte...
e quando è più pratico parlare a voce mi ha subito richiamato...
neanche il tempo di ridurre a icona il thunderbird per l'invio della mail...
polemizzare sui commerciali è un po sterile su questo forum... il mondo è troppo vario...
:mc:
Claudia invece è stata appena promossa!!! VIVA CLAUDIA!!! :winner: Auguri e grazie per come mi hai assistito! Che Dell ti benedica!
Comunque, il Kinetik non ti piace come zaino? Ma lo hai visto dentro che bello che è tutto arancione invece che scuro? Così le cose non si perdono che uno non le trova mai sul fondo! E poi è bilanciato, lo poggi al suolo, chiuso o aperto, verticale, e non cade! E' semirigido e protegge dagli urti il "Dellino"...
Il mouse più guardo il blu più chiamerei per cambiare, ma in realtà "cielo e nuvole" mi sembra meglio... E poi, non capisco, il laser non ti piace perchè è troppo da fighetti? :mbe:
Senti, che è stu Lardisk già che lo abbiamo tirato fuori?
HEY raga, una info avuta dall'ottimo Gianluca del supporto XPS: i dischi da 200giga, in quanto più densi, sono un poco più veloci di quelli da 160 a parità di rpm. Ma, rovescio della medaglia, la testina si rovina prima. Io ho scelto 160, risparmio 80 euro, e quando esce un 10000 (a un prezzo ragionevole) lo metto interno, e passo questo a esterno. :cool:
Lardisk: http://www.youtube.com/watch?v=GHwPj4ZjK-Q
Vale più di mille parole...
cmq che culo con gli hdd... ecco un'altra disanima ansiogena e che cmq non porta molto lontano... prova del fatto che siamo pignolissimi in quanto i migliori!
cmq sono scelte... a me nessun hdd portatile con l'uso intensivo è durato più di 2 anni senza problemi, e tutti sono stati sostituiti e passati a hdd esterni... alla fine confermo la mia scelta dei 200 più veloci... così avrò la scusa per aggiornalo! cmq credo che queste variazioni siano veramente di pochi punti percentuali, tanto da non essere tangibili per un utente finale, ma si notano solo a grandi volumi come per i tecnici
ciao a tutti xpsomani.
a breve prendero anche io un xps 15,non ora perchè aspetto un upgrade delle vga,visto che la 8600 per giocare non mi gusta addirittura con 256 dove si trova sempre con 512.(vedi dpc o santeq)
Mi direte voi perchè non ti prendi un 17'.perchè lo devo trasportare e quel mostro di estetica del xps 17' non riesco a vederlo figurati a trasportarlo :)
Spero che si smuovano a fare uscire qualche vga nuova proprio non sto nella pelle.sicuro i penryn fra poco escono.
Per quanto riguarda gli zaini consiglio anche se il prezzo è un po altuccio 100€
Il patriot dell'eastpak
http://www.yatego.com/shoesandbags/p,45c2f6eab9e38,45814469313098_9,eastpak-rucksack-the-patriot-grey?sid=07Y1201605616Y01d2d1b19cc95cb1dc
Ovviamente nero :D
ah per il mouse anche li il costo è un po proibitivo ma se fate grafica e giocate è il top razer/m$ habu. http://stephen.aeroxp.org/habu/images/large/Main.PNG.
Ah un consiglio.
Gli schermi sono lucidi? per fare grafica quale consigliate?
io optavo per 1680 ma se è lucido non so..
psicomante
29-01-2008, 11:28
Claudia invece è stata appena promossa!!! VIVA CLAUDIA!!! :winner: Auguri e grazie per come mi hai assistito! Che Dell ti benedica!
Cos'è l'ora della pubblicità?:fiufiu:
Ieri mi stavo chiedendo se si potesse pagare in dollari anche nel caso me lo mandino in italia :fagiano: Ci si guadagna un pò.:Prrr:
EDIT: pare che il suono "cliccante" degli HD sia stato risolto :P
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=168425
io alla mia commerciale non l'ho mai pressata... le comunicazioni via mail vengono risposte tempestivamente... tutte...
e quando è più pratico parlare a voce mi ha subito richiamato...
neanche il tempo di ridurre a icona il thunderbird per l'invio della mail...
polemizzare sui commerciali è un po sterile su questo forum... il mondo è troppo vario...
:mc:
Beh io non ho problemi a fare una lista con nome e cognome del trattamento ricevuto da OGNUNO dei commerciali con cui ho parlato.
Può rispondermi anche istantaneamente (e lo ha fatto in passato) e raccontarmi un sacco di palle (e a questo punto inizio a pensare lo faccia). Resta il fatto che:
1- Comprando come azienda dovrei essere piu tutelato nei tempi rispetto a un privato
2- Ogni volta che telefono ce n'e una diversa e ogni volta c'e un sollecito, tant'e che ora sento la sua responsabile quanto è stata sollecitata
3- siamo a quota 27 giorni di Preproduzione (con una parentesi di credo 12 h in produzione) e ho pagato il 3 gennaio.
E non oso immaginare il giorno che dovesse arrivare il pc nelle condizioni di madghigno. Io non presso nessuno, perlomeno non fuori dalle tempistiche datemi (e la mia pianificazione era gia estesa a 30 giorni proprio per un eventuale discorso ritardi, andare a ritardare ulteriormente su un periodo di 30 giorni è da incompetenti). Domani il pc SAREBBE DOVUTO essere a casa mia, non ho neanche il tracking e men che meno uno stato aggiornato sul loro sito :) In compenso posso vantare un ordine annullato per l'alimentatore 2 poli, nonostante (a fronte della domanda del commerciale) avessi richeisto esplicitamente la spedizione con il ricambio in un secondo momento.
Questa è serietà? Polemica sterile? Non auguro a nessuno la mia situazione, ma se qualcuno dovesse finirci capirebbe cosa si prova a regalare i soldi.
E non oso immaginare il giorno che dovesse arrivare il pc nelle condizioni di madghigno. Io non presso nessuno, perlomeno non fuori dalle tempistiche datemi (e la mia pianificazione era gia estesa a 30 giorni proprio per un eventuale discorso ritardi, andare a ritardare ulteriormente su un periodo di 30 giorni è da incompetenti). Domani il pc SAREBBE DOVUTO essere a casa mia, non ho neanche il tracking e men che meno uno stato aggiornato sul loro sito :) In compenso posso vantare un ordine annullato per l'alimentatore 2 poli, nonostante (a fronte della domanda del commerciale) avessi richeisto esplicitamente la spedizione con il ricambio in un secondo momento.
Questa è serietà? Polemica sterile? Non auguro a nessuno la mia situazione, ma se qualcuno dovesse finirci capirebbe cosa si prova a regalare i soldi.
Ecco questo non è affatto sterile! anzi mi hai con te su tutti i fronti!
Ma posso darti un cosiglio? se è possibile fatti indicare un consulente o cmq scegliene uno, fatti dare indirizzo email e numero di telefono univoco e riferisciti unicamente con lui...
quando passi attraverso il call center penso sia sempre così...
io ho fatto tutto tramite una. mi segue e mi conosce.
Se hai intenzione di mandare a cagare Dell, aggiungo la mia voce al coro da parte tua, perchè ne hai tutti i diritti...
però spero che la tua esperienza sia di consiglio ad altri che si apprestano alla prima esperienza dell almeno questo...
:stordita:
cmq che culo con gli hdd... ecco un'altra disanima ansiogena e che cmq non porta molto lontano...cmq credo che queste variazioni siano veramente di pochi punti percentuali, tanto da non essere tangibili per un utente finale, ma si notano solo a grandi volumi come per i tecniciSi si, perfavore, mi sono affrettato a editare il post, forse non sei arrivato a leggere. Giustamente ho aggiunto che non significa che il 200 si romperà o non è buono! Allora immaginati un 250, o più grandi! No, no, è giusto un esercizio di stile, dato che io mi diverto a fargli domande complicate e trovare tutti i possibili minimi pro e contro di ogni scelta, lui mi segue il gioco... Tutto qui.:)
Ah un consiglio.
Gli schermi sono lucidi? per fare grafica quale consigliate?
io optavo per 1680 ma se è lucido non so..Per fare grafica Dell consiglia Precision... Il M6300 è una bestia da competizione. Il M4300 magari ti viene più comodo. Lucido o paco è discutibile perchè relativamente soggettivo. Apparentemente lucido dà migliori colori, ma alcuni dicono che opaco dà colori più realistici. Lucido ha riflessi che a seconda di dove lavori possono disturbare il lavoro di un grafico...
Il resto è ambiguo, ognuno dice una cosa diversa.
Precision monta Quadro FX... Molto meglio che GeForce per la grafica, soprattutto per il CAD e i lavori in 3D...
Inoltre sul Precision possono fare più sconti, almeno i commerciali del settore aziende. Ma non ripeto "Claudia" se no mi dicono che faccio pubblicità! :Prrr:
Che è vero e non vero... Ok, lasciamola lì, ma diciamo giusto che l'ordine è gia bello e fatto, per cui non ho nulla da guadagnare adulandola. Sono solo così soddisfatto che, leggendo tutte le vostre lamentele, pensavo potesse essere buono per voi conoscere un nome in più per una coommerciale ottima, e per lei avere più clienti. Così ricambio in un sol colpo i favori che mi hanno fatto entrambi, voi e lei. Ma sono un genio incompreso... Uffa :D
Beh io non ho problemi a fare una lista con nome e cognome del trattamento ricevuto da OGNUNO dei commerciali con cui ho parlato..Brutta idea Simon, assi brutta... Please, ripensaci. Il casino di paselx nacque dalle sue offese verso i commerciali Dell. Si, lo so, a uno gli girano quando vive certe cose, ed è facile tranquillizzare gli altri quando si è stati più fortunati di loro. Ma, dai, mi hai capito. Se non ti assiste bene, cambia. E' la peggiore punizione che puoi dargli, perdere un cliente, e votare negativamente quando ti arriverà il formulario. Dopo un acquisto in genere arriva un formulario dove si vota il traattamento ricevuto, e altre cose... Comunque, sei sicuro che lui c'entri qualcosa? Mica lavora per UPS... Inoltre i commerciali devono chiedere autorizzazione per dare priorità, come dicevo, non la danno a tutti, ci deve essere una ragione seria. Non ti arrabbiare adesso, anche io, ovviamente, ti sono pienamente solidale, ma non sono sicurissimo che il commerciale abbia qualcosa a che vedere con gli annullamenti e i ritardi degli ordini... O no?
Brutta idea Simon, assi brutta... Please, ripensaci. Il casino di paselx nacque dalle sue offese verso i commerciali Dell. Si, lo so, a uno gli girano quando vive certe cose, ed è facile tranquillizzare gli altri quando si è stati più fortunati di loro. Ma, dai, mi hai capito. Se non ti assiste bene, cambia. E' la peggiore punizione che puoi dargli, perdere un cliente, e votare negativamente quando ti arriverà il formulario. Dopo un acquisto in genere arriva un formulario dove si vota il traattamento ricevuto, e altre cose...
Alt Alt non mi riferivo a insulti, ma semplicemente una "V" o una "X" in funzione se e consigliato o no (con un commento di boh tipo 3 righe), tipo feedback da mercatino (che in fin dei conti in un forum di informazione come questo non guasterebbe, sono a favore della meritocrazia pura, se uno vale ha tutti i diritti di salire nella gerarchia, se uno no (a prescindere dagli sconti, ma proprio per il trattamento post pagamento) è giusto che non faccia nè carriera, nè abbia incentivi. Il settore commerciale vive in maniera implicita sul giudizio della clientela (il peggior danno che si puo fare a Dell è proprio la propaganda negativa a fronte di questi trattamenti, feedback attira feedback e di conseguenza la gente perde fiducia (un po' come succede su larga scala negli acquisti online, dove lo scettico si fa convincere da chi ha gia fatto il primo passo :) )
Cmq devo solo aspettare domani per avere un quadro completo e trarne le conclusioni. Poi oggi ho anche un esame quindi avrò la testa impegnata altrove.
smilzomail
29-01-2008, 12:07
Mi accodo alla parentesi di polemica che si è aperta nel thread...:O
Aspetto dal 16 gennaio l'arrivo dei documenti per il Finanziamento a tasso zero di Findomestic, ok la Dell non c'entra...se non fosse che...
Chiamando la Findomestic e chiamando la responsabile dei finanziamenti in Dell mi vengano dette cose diverse (la sua richiesta è in elaborazione VS è gia stato spedito tutto, la colpa è delle poste), e nessuno mi riesce a spiegare il perchè di questa discrepanza...
Tento un'altra strada...chiamo il mio commerciale e gli chiedo, vista la situazione, se possono mettere in produzione il pc, visto che la responsabile di Dell mi ha assicurato che il finanziamento è stato approvato e basta aspettare l'arrivo dei documenti.
Lui mi dice nisba. Gli dico che, come fatto notare dall'attentissimo SimonXa, sul contratto che mi hanno inviato c'è scritto che, previo accordo scritto, è possibile pagare a 30 gg dalla fattura, anche per i privati. Lui mi risponde che la fattura viene fatta al momento della spedizione, e che non può mettere in produzione finchè non ha i soldi....:fagiano: :confused:
Tento disperatamente di fargli notare, con disegni, racconti folkloristichi e usando lingue diverse dall'italiano, che è una cosa illogica: io posso pagare una fattura dopo 30 gg ma per farmi la fattura devo aver pagato?
Niente da fare, non mi da spiegazioni di sorta (poi non riesco mai ad arrabbiarmi e la prendo sempre nel X).
Non li ho mai stressati o trattati male, sto aspettando pazientemente ma perlomeno vorrei essere trattato con un po più di rispetto e da personale semi-qualificato... e possibilmente non preso in giro... Purtroppo non posso lamentarmi più di tanto...perchè è cosi' ovunque, in tutte le aziende...
Se qualcuno ha consigli... son qui...:(
Tento disperatamente di fargli notare, con disegni, racconti folkloristichi e usando lingue diverse dall'italiano, che è una cosa illogica: io posso pagare una fattura dopo 30 gg ma per farmi la fattura devo aver pagato?
Ti dirò di più la fattura arriva DOPO (almeno comprando come azienda) rispetto all'arrivo del PC, quindi il controsenso è ancora più marcato, in quanto all'atto del preventivo non stampano subito la fattura (io mi sono dovuto far fare una proforma che però non ha nessuna valenza se non per la contabilità interna di chi compra). Per i privati non ho idea di come funzioni però.
Simon, ho una idea, perchè non apri un 3d dul forum di Dell, dedicato esplicitamente ed unicamente a lasciare un feedback sui vari commerciali, dichiarando esplicitamente nel messaggio di aperture il senso di questo 3d e la natura non offensiva di esso e che chi userà linguaggio offensivo sarà cacciato. Permesse lamentele, aneddoti sulle esperienze, e un giuzizio numerico.
Si può anche mettere un poll/sondaggio, con il nome del/della commerciale (il cognome solo la iniziale, per evitare denunzie), e che la gente voti se è soddisfatta o insoddisfatta. E si aggiornano i nomi man mano che sia necessario...
E la facciamo finita.
Eh? Ti pare? :D
Simon, ho una idea, perchè non apri un 3d dul forum di Dell, dedicato esplicitamente ed unicamente a lasciare un feedback sui vari commerciali, dichiarando esplicitamente nel messaggio di aperture il senso di questo 3d e la natura non offensiva di esso e che chi userà linguaggio offensivo sarà cacciato. Permesse lamentele, aneddoti sulle esperienze, e un giuzizio numerico.
Si può anche mettere un poll/sondaggio, con il nome del/della commerciale (il cognome solo la iniziale, per evitare denunzie), e che la gente voti se è soddisfatta o insoddisfatta. E si aggiornano i nomi man mano che sia necessario...
E la facciamo finita.
Eh? Ti pare? :D
Finche non sarò passato sopra con l'aratro su tutto il settore commerciale di Dell non sarò soddisfatto :fiufiu: :gluglu:
Vedrò di valutare l'ipotesi (ma l'unico forum di Dell ufficiale che mi pare di aver visto non è solo per il continente americano, affiancato al blog??)
Comunque non di sicuro oggi, ci sono cose più importanti :coffee:
No, no, uff... Devo dormire di più o mi esprimo male...
Allora, SubForum di Dell, in hwupgrade...
No, se lo apri sul forum di Dell neanche ti calcolano di striscio, sono settari e chiusi verso ogni lamentela.
No... qui...
ma oggi lascia perdere tutto, e vai con l'esame!
Comunque con l'aratro risparmia Claudietta.:p
kurapika
29-01-2008, 12:32
Alt Alt non mi riferivo a insulti, ma semplicemente una "V" o una "X" in funzione se e consigliato o no (con un commento di boh tipo 3 righe), tipo feedback da mercatino (che in fin dei conti in un forum di informazione come questo non guasterebbe, sono a favore della meritocrazia pura, se uno vale ha tutti i diritti di salire nella gerarchia, se uno no (a prescindere dagli sconti, ma proprio per il trattamento post pagamento) è giusto che non faccia nè carriera, nè abbia incentivi. Il settore commerciale vive in maniera implicita sul giudizio della clientela (il peggior danno che si puo fare a Dell è proprio la propaganda negativa a fronte di questi trattamenti, feedback attira feedback e di conseguenza la gente perde fiducia (un po' come succede su larga scala negli acquisti online, dove lo scettico si fa convincere da chi ha gia fatto il primo passo :) )
Cmq devo solo aspettare domani per avere un quadro completo e trarne le conclusioni. Poi oggi ho anche un esame quindi avrò la testa impegnata altrove.
Anche io devo dissentire!scusami!
se non altro per un valido motivo!
tutti sarebbero portati a rivolgersi agli stessi commerciali con inevitabile intasamento delle linee e nessun beneficio per nessuno!
la mia commerciale mi ha detto ce ci sono pochissimi di loro addetti ai privati(una decina dice)e sono subissati di telefonate tutto il giorno(l'orario di chiusura e' alle 18,00 ma spesso sforano di molto!)
Conta che devono sentire i nuovi clienti,poi ci sono quelli di altri giorni che li richiamano e poi devono richiamare loro quelli che hanno bisogno!
inoltre credo che una seconda possibilita' vada data a tutti...una persona piu' inesperta o con una giornata particolarmente nera puo' sempre capitare!
il miglior aiuto per noi e per loro sarebbe di riuscire a dare consigli ed a migliorare le cose!
LuPaStro2007
29-01-2008, 12:35
Mi accodo anche io alla polemica...sono abbastnza stufo di attendere questo notebook!!!
- Pagato Dell D830 (1500 euro!!!) il 27 Dicembre
- Ricevuto il 09/01/2008..ok il tempo di consegna e' accettabile
- Spedito l'11/01/2008 la raccomandata per applicare il diritto di recesso..
- Raccomandata ricevuta il 16/01/2008....a questo punto dell richiede a UPS il ritiro del mio (pessimo) D830
-La merce ritirata il 21/01/2008 arriva a destinazione il 24/01/2008
La referente di Dell (non faro' nomi) prepara la nota d'accredito a favore della commerciale che mi ha preparato la nuova offerta per un XPS..
Ad oggi la nota d'accredito non e' stata ancora emessa a favore della commerciale e di questo stramaledetto/benedetto notebook non ne so nulla...
E mi serve per lavorare!!!!
Per fare grafica Dell consiglia Precision... Il M6300 è una bestia da competizione. Il M4300 magari ti viene più comodo. Lucido o paco è discutibile perchè relativamente soggettivo. Apparentemente lucido dà migliori colori, ma alcuni dicono che opaco dà colori più realistici. Lucido ha riflessi che a seconda di dove lavori possono disturbare il lavoro di un grafico...
Il resto è ambiguo, ognuno dice una cosa diversa.
Precision monta Quadro FX... Molto meglio che GeForce per la grafica, soprattutto per il CAD e i lavori in 3D...
Ok che le quadro sono ottime per fare 3d e cad ma io ho sempre lavorato con geforce e mi sono sempre trovato ottimamente calcola che non lavoro con tanti poligoni e i programmi che uso lavorano benissimo in directX e dato che vorrei anche giocarci su questa macchina..
Per lo schermo allora opterò per il massimo di res,grazie per il consiglio :)
kurapika
29-01-2008, 12:53
Mi accodo anche io alla polemica...sono abbastnza stufo di attendere questo notebook!!!
- Pagato Dell D830 (1500 euro!!!) il 27 Dicembre
- Ricevuto il 09/01/2008..ok il tempo di consegna e' accettabile
- Spedito l'11/01/2008 la raccomandata per applicare il diritto di recesso..
- Raccomandata ricevuta il 16/01/2008....a questo punto dell richiede a UPS il ritiro del mio (pessimo) D830
-La merce ritirata il 21/01/2008 arriva a destinazione il 24/01/2008
La referente di Dell (non faro' nomi) prepara la nota d'accredito a favore della commerciale che mi ha preparato la nuova offerta per un XPS..
Ad oggi la nota d'accredito non e' stata ancora emessa a favore della commerciale e di questo stramaledetto/benedetto notebook non ne so nulla...
E mi serve per lavorare!!!!
ma funziona come per il rimborso questo accredito?per il rimborso se ne parla entro 30 giorni(almeno per i privati)
preppy76
29-01-2008, 13:07
Stavo smanettando sull'xps 1530 che mi è arrivato venerdì scorso e ho notato che lo spazio disponibile sull'hard disk è 157 GB su un totale di 173 disponibile. Premetto che ho ordinato quello da 200 GB a 7200 rpm. Vi chiedo come mai sia possibile e se qualcuno di voi ha verificato la capienza del proprio HD. Grazie. Ciao
Stavo smanettando sull'xps 1530 che mi è arrivato venerdì scorso e ho notato che lo spazio disponibile sull'hard disk è 157 GB su un totale di 173 disponibile. Premetto che ho ordinato quello da 200 GB a 7200 rpm. Vi chiedo come mai sia possibile e se qualcuno di voi ha verificato la capienza del proprio HD. Grazie. Ciao
devi considerare che il media direct si prende la maggior parte dei giga che i mancano...
in più ci dovrebbe essere una partizione nascosta di recovery.
oltre al fatto che non sono mai 200 giga precisi...:fagiano:
ragazzi ma winzozz quanto spazio occupa di per se???? non vorrei ad aver fatto una caXXata a prendere il 160.... :muro:
LK_Gandalf_
29-01-2008, 14:41
raga metà topic è dedicato a problemi di pagamenti, ordini, lamentele varie sulle consegne, etc...ma non si dovrebbe parlare solo dell'hardware qui? Non si possono dividere i due aspetti? Sta diventando peggio di prima...:(
kaspar76
29-01-2008, 14:48
raga metà topic è dedicato a problemi di pagamenti, ordini, lamentele varie sulle consegne, etc...ma non si dovrebbe parlare solo dell'hardware qui? Non si possono dividere i due aspetti? Sta diventando peggio di prima...:(
sono perfettamente concorde...allora era meglio tenere quello di prima!! :confused:
credo sia piu' corretto parlare esclusivamente di problematiche Hardware e/o impressioni e/o consigli sull' utilizzo.
Ad maiora
LuPaStro2007
29-01-2008, 15:29
...e' 2 giorni che le commerciali non si fanno sentire...e di questo XPS non si sa piu' nulla..ne della nota d'accredito...ok, sono stato pesante lo ammetto..ma caspita: 1500 euro mica crescono sugli alberi!!!!
Ancora non sono pentito di dell..ma manca poco cosi' :cry:
buziobello
29-01-2008, 15:37
Quio il mio animo da ingegnere viene fuori ^___^
Bisogna sempre tenere presente che la capacità viene sempre misurata in Byte, e che ci vogliono 1024 byte (non 1000) per fare un kilobyte (KB), e 1024 kilobyte per fare un megabyte (MB). 1024 megabyte infine fanno un gigabyte (GB). quindi se tu hai 200 Gb non sono 200.000.000.000 di byte che poi dividi per 1 miliardo ed ottieni 200 Gb (ovvero quello che fanno solitamente i venditori :doh: ), ma sono 200.000.000.000 che devi dividere 3 volte per 1024 per ottenere il numero esatto di Gb che hai a disposizione. Nel caso dei 200Gb se dividi 200 miliardi per 1024, poi ancora per 1024 ed una terza volta per 1024 ottieni circa 186Gb che sono il quantitativo effettivo di spazio a disposizione. Poi se sottrai lo spazio preso dalle varie partizioni arrivi subito a vedere i Gb effettivi che hai :)
Anche io devo dissentire!scusami!
se non altro per un valido motivo!io sono stato fortunato, ma non mi sento di privare gli sfortunati del loro diritto di lamentarsi. Però, per evitare che il 3d si intasi di lamentele ho proposto di creare un 3d a parte per parlare, bene e male, dei commerciali. Il meccanismo in se, andando alla sua essenza (consigliare o sconsigliare un commerciale) non è inusuale, anzi, è quello che si fa sempre, in ogni campo, con un panificio, un ristorante, un negozio, un medico... Dovremmo dire a tutto il mondo di non dare consigli agli amici? No. Io ti capisco, e in realtà capendo quello che davvero vuoi dire sono anche d'accordo, ma credo che sia ugualmente opportuno discuterne (non qui), in termini non offensivi e non scandalistici o apocalittici (mai più, che schifo, etc), a meno che davvero non ci siano elementi reali e diretti per associare un disagio direttamente al commerciale. Tutti i forum sono fatti per consigliarsi quale LCD prendere, quele HD prendere, quale marca di notebook... Perchè non quale commerciale? Claudia è intasatissima di lavoro, mentre mi parla al telefono le squilla l'altro telefono, e scrive per mail ad altri clienti a volte (non so come fa, deve essere una specie di genio). Anche lei rimane dopo le 6 a volte, specie il lunedì. Ma non è MAI stata neanche vagamente maleducata, e mi ha sempre ascoltato e richiamato. Pare che Roberta anche, e un paio di altri anche. Per cui, la teoria che sono dei poverini che lavorano tanto, onestamente non mi regge(sai quanto guadagnano? Altrettanto tanto...). Ugualmente non sempre le spiegazioni dei nostri amici sfortunati mi convincono che la responsabilità sia dei commerciali, e credo che bisogni stare attenti a non fare una caccia alle streghe.
Però ritengo che un 3d specifico sia un buon modo di evitare l'inevitabile desiderio di lamentarsi degli inconvenienti, e una opportunità per dare ai commerciali un incentivo per sforzarsi di dare il meglio di se, se non per spontaneo senso di responsabilità e servizio, almeno per egoistico senso di sopravvivenza. Ovviamente è il mio parere e nient'altro. Ma in fondo, se uno vuole creare un 3d, che lo faccia, e chi ci vuole andare ci va.;)
Sta diventando peggio di prima...:(Si. E' vero. Per questo, ripeto, o si smette di parlare del tema, o si crea un 3d a parte. Sicuramente non ha senso continuare così qui. Anche ognuno di noi per accorciare il 3d può editare i messaggi inutili che ha scritto, cancellando almeno il testo.:confused:
debbbole
29-01-2008, 16:15
a parte il discorso già fatto da buziobello, l'HDD ti arriva già partizionato nella maniera che puoi vedere nel topic che ho aperto io per chiedere qualche consiglio: Dell XPS 1530 - partizionamento HDD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663935).
In pratica, ti arriva con una partizione (primaria) da circa 120Mb che contiene il tool di recovery di Dell, una partizione di recovery usata dal tool suddetto, primaria, da circa 10Gb, e infine una partizione estesa da circa 2,5Gb contenente il Dell Media Direct... restano quindi dei 200Gb (circa 190 in realtà, a voler essere pignoli... che andrebbe sempre fatto, in realtà... ma al commerciante fa troppo comodo "dimenticare" le unità di misura informatiche... ;)) proprio circa 175Gb.
Aggiungo comunque che ormai quella di parlare di "Giga" (quando leggo su un volantino "Giga" già sò con chi ho a che fare...) come "miliardi" di byte non è una sòla che dà Dell, ma una pratica (di bassa lega) usata all'unanimità da *tutti* i commercianti di computer dell'universo italiano (immagino che sia così anche all'estero però), quindi prima di sparare "Dell mi ha fregato un pezzo di HDD" direi che uno deve chiedersi se in realtà era davvero pronto a farsi un computer... :D (senza offesa nè riferimento a nessuno in particolare... è un mio pensiero generale... :)).
A proposito di partizioni, segnalo due ottimi link per chi volesse saperne di più sui tool di recovery di Dell:
- http://www.goodells.net/dellutility/index.htm
- http://www.goodells.net/dellrestore/index.htm
Non posso che quotare... :)
LK_Gandalf_
29-01-2008, 16:19
Per questo, ripeto, o si smette di parlare del tema, o si crea un 3d a parte. Sicuramente non ha senso continuare così qui. Anche ognuno di noi per accorciare il 3d può editare i messaggi inutili che ha scritto, cancellando almeno il testo.:confused:
Si la mia proposta implicita era di aprire un nuovo topic per lasciare il giustissimo spazio di lamentarsi e/o di parlare di questioni soltanto relative al servizio offerto da dell.
Tutto ciò che riguarda software e hardware invece dovrebbe restare in questo topic tenuto in ordine da Ikozzo.
Ser Yo, visto che sei l'addetto all'apertura di topic alternativi, lo fai tu? :)
LuPaStro2007
29-01-2008, 16:24
Display 15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle)
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Internal Keyboard US/International (QWERTY) 1
OLE' !!!
Grazie Valeria e Salome' !!!!
Display 15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle)
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Internal Keyboard US/International (QWERTY) 1
OLE' !!!
Grazie Valeria e Salome' !!!!
prezzo????
LuPaStro2007
29-01-2008, 16:33
prezzo????
1500 tutto compreso
Bruffandino
29-01-2008, 16:43
Mi è appena arrivato!
Ordinato l'11 e arrivato oggi (due giorni di anticipo sul 31 previsto)
Questa la mia config:
CPU T7250
Schermo 1440x900
Nvidia 8600 GT
Mem 2 GB
Hard Disk 250GB 5400rpm
Wireless abg
Tutto il resto standard
Prezzo 917.10
Tutto a posto.. Lo schermo montato è un LG.. ottimo a prima vista.. ne parlo nel thread apposito.
Ottimo imballaggio
Buon assemblaggio
Hard disk e ventola appena udibili.
Che dire.. sono molto soddisfatto! Auguro in bocca al lupo a chi non è stato fortunato come me.. spero che risolviate presto i vostri problemi.. per me è stato un grande acquisto.
kurapika
29-01-2008, 16:44
io sono stato fortunato, ma non mi sento di privare gli sfortunati del loro diritto di lamentarsi. Però, per evitare che il 3d si intasi di lamentele ho proposto di creare un 3d a parte per parlare, bene e male, dei commerciali. Il meccanismo in se, andando alla sua essenza (consigliare o sconsigliare un commerciale) non è inusuale, anzi, è quello che si fa sempre, in ogni campo, con un panificio, un ristorante, un negozio, un medico... Dovremmo dire a tutto il mondo di non dare consigli agli amici? No. Io ti capisco, e in realtà capendo quello che davvero vuoi dire sono anche d'accordo, ma credo che sia ugualmente opportuno discuterne (non qui), in termini non offensivi e non scandalistici o apocalittici (mai più, che schifo, etc), a meno che davvero non ci siano elementi reali e diretti per associare un disagio direttamente al commerciale. Tutti i forum sono fatti per consigliarsi quale LCD prendere, quele HD prendere, quale marca di notebook... Perchè non quale commerciale? Claudia è intasatissima di lavoro, mentre mi parla al telefono le squilla l'altro telefono, e scrive per mail ad altri clienti a volte (non so come fa, deve essere una specie di genio). Anche lei rimane dopo le 6 a volte, specie il lunedì. Ma non è MAI stata neanche vagamente maleducata, e mi ha sempre ascoltato e richiamato. Pare che Roberta anche, e un paio di altri anche. Per cui, la teoria che sono dei poverini che lavorano tanto, onestamente non mi regge(sai quanto guadagnano? Altrettanto tanto...). Ugualmente non sempre le spiegazioni dei nostri amici sfortunati mi convincono che la responsabilità sia dei commerciali, e credo che bisogni stare attenti a non fare una caccia alle streghe.
Però ritengo che un 3d specifico sia un buon modo di evitare l'inevitabile desiderio di lamentarsi degli inconvenienti, e una opportunità per dare ai commerciali un incentivo per sforzarsi di dare il meglio di se, se non per spontaneo senso di responsabilità e servizio, almeno per egoistico senso di sopravvivenza. Ovviamente è il mio parere e nient'altro. Ma in fondo, se uno vuole creare un 3d, che lo faccia, e chi ci vuole andare ci va.;)
Si. E' vero. Per questo, ripeto, o si smette di parlare del tema, o si crea un 3d a parte. Sicuramente non ha senso continuare così qui. Anche ognuno di noi per accorciare il 3d può editare i messaggi inutili che ha scritto, cancellando almeno il testo.:confused:
Mettiamola cosi':
ora come ora,passando attraverso il call center i clienti vengono divisi in maniera equa tra i vari commerciali!Mettiamo che ci siano 10 commerciali e 100 clienti al giorno ad ognuno vanno 10 clienti(tanto per sparare numeri!)
Se pero' si sparge la voce che di questi commerciali i migliori sono tizio,caio e sempronio, tutti vorranno andare da loro...che avranno piu' di 30 clienti!!!
Claudia(o chiunque altra) puo' essere bravissima a gestire piu' clienti,ma rimane pur sempre un essere umano e non potrebbe fisicamente gestire un traffico triplo di persone!!!
Che succederebbe a quel punto?succederebbe che anche l'ottimo servizio di claudia scadrebbe,visto che non riuscirebbe a gestire tutto!
inoltre nessuno di noi,conoscendo chi e' meglio,vorrebbe avere di meno,con la conseguenza di code interminabili!
Se uno vuole avere un nome e un numero di un commerciale basta chiedere e io glielo do senza problemi,ma aprire un 3d (ammesso che si possa fare) farebbe solo aumentare il casino!
Ultima cosa:se a qualcuno non va bene il/la suo/a commerciale,che la cambi!non deve mica comprare per forza da lui/lei!
LuPaStro2007
29-01-2008, 16:47
Mi è appena arrivato!
Questa la mia config:
CPU T7250
Schermo 1440x900
Nvidia 8600 GT
Mem 2 GB
Hard Disk 250GB 5400rpm
Wireless abg
Tutto il resto standard
Prezzo 917.10
Tutto a posto.. Lo schermo montato è un LG.. ottimo a prima vista.. ne parlo nel thread apposito.
Ottimo imballaggio
Buon assemblaggio
Che dire.. sono molto soddisfatto! Auguro in bocca al lupo a chi non è stato fortunato come me.. spero che risolviate presto i vostri problemi.. per me è stato un grande acquisto.
Bene, non vedo l'ora!!!!
PISOLOMAU
29-01-2008, 16:56
Mi è appena arrivato!
Questa la mia config:
CPU T7250
Schermo 1440x900
Nvidia 8600 GT
Mem 2 GB
Hard Disk 250GB 5400rpm
Wireless abg
Tutto il resto standard
Prezzo 917.10
Ottimo imballaggio
Buon assemblaggio
Nella gestione risorse anche a te da schermo generico plug&play?
hai dovuto usare astra32 o everest per identificare lo schermo?
Bruffandino
29-01-2008, 17:09
Ho usato everest:
Nome schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
ID monitor LPLDF00
ciao a tutti un dubbione riguardo al xps..
allora si puo montare 4gb di ram ma se mi vendono soltanto un os a 32 che me ne faccio di 4gb di ram quando ne puo vedere solo 3.....allora mi chiedo vabhe ne compro uno a parte e lo installo su,ma guardando i driver dell per xps ovviamente non ci sono quelli compatibili per un os a 64..
Questa da parte di dell la vedo una peccha enorme.
Voi che dite e sopratutto quelli che hanno comprato xps 15 con 4gb di ram come fate?..
Cavolo ho un processore 64bit 4gb di ram e non posso sfruttare nulla di tutto cio al 100%..
PISOLOMAU
29-01-2008, 17:51
Ho usato everest:
Nome schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
ID monitor LPLDF00
idem
comunque amemeppiacce sto schermo :ciapet:
tu che dici?
lo fai tu? :):( Acc... Questo per parlare troppo... Maledetta lingua :p
OLE' !!!Gioisciamo insieme... :cincin: Anche per l'ottimo prezzo!
Mettiamola cosi':Mmm, non so che dire, hai ragione, indubbiamente. La cosa è delicata. E il rischio della caccia alle streghe troppo alto. Forse ho proposto una cosa che almeno adesso non è opportuna. Non ci sarebbero problemi se tutti saranno tranquilli e trasparenti e corretti nei loro giudizi, non votando di fretta in preda a un attacco di irritazione senza essere sicuri se il loro problema derivi veramente dal Comemrciale. E se il voto fosse duplice (positivo e/o negativo per ogni commerciale, così da essere un voto dinamico e aggiornabile). Ma da quello che vedo qui e altrove, non sono sicuro che andrebbe così, e per quanto non condivido in toto il tuo timore sull'intasamento dei commerciali votati (mica sono obbligati a prendersi i clienti. Se sono onesti e corretti e la loro gentilezza è spontanea e dovuta a un sincero spirito di servizio più che a una visione opportunistica della soddisfazione del cliente come fonte di maggior guadagno personale, ebbene, al momento di rendersi conto che non potrebbero servire un cliente come loro vorrebbero, gli consiglierebbero un altro commerciale), in questo momento visto l'andazzo delle cose mi sembra che le tue obiezioni siano comunque valide. Anche se non sono coinvolto direttamente, se me lo chiedono lo aprirei un 3d, per gli altri, se gli è utile. ma magari è meglio che ci rilassiamo un pò tutti, e ci si pensa su.
Inoltre, e qui la chiudo con il tema, ho avuto da Claudia le seguenti informazioni importanti (le ho detto che volevo poter aiutare gli amici del forum a comprendere meglio il suo lavoro, per evitare che dessero ai suoi colleghi responsabilità che non hanno, ed evitare crocifissioni di innocenti):
1) i commerciali non sono autonomi. Sottostanno a direttive, sia generali che relative al periodo o al caso specifico (spesso devono chiedere autorizzazione al superiore prima di accontentare una richiesta del cliente). Non so quali criteri si usino per ogni caso, ma dubito si possa parlare di favoritismi ingiustificati, non ha nessun senso (Quando fanno sconto non perdono una percentuale di guadagno, per cui a loro converrebbe fare il massimo di sconti a tutti, per avere dei buoni voti da tutti. Quello che non fanno è perchè non possono).
2) Loro non hanno niente a che vedere con i ritardi delle consegne. Non hanno nessun potere sulla fabbrica, non possono concedere loro stesse la priorità ma la possono solo chiedere. E, ovviamente, non viene concessa a tutti e senza ragione: i poveri operai dovrebbero scoppiare in fabbrica, e i risultati negativi sarebbero evidenti. Questo si è già discusso, sono i pro e contro della "cucina fresca". Tutto non si può avere. E anche qui vale quanto prima: se potessero farebbero arrivare il note a tutti subito, se non per altruismo almeno per avere buoni voti.
3) Le ho chiesto se i Commerciali hanno il potere di intervenire nel reso dei notebook, o di garantire un cambio di macchina in caso di problemi. Mi ha detto che no. Nel primo caso è competenza del CC, nel secondo del ST (Di fatto quando io ho avuto problemi con Latitude lei non mi ha MAI abbandonato, ma non ha avuto modo di aiutarmi direttamente).
4) si, sono 10-15 ad occuparsi dei privati (non era sicura dato che non è il suo settore) e molti di più per le aziende. Per cui, raga, confermato questo, da ex cameriere inizio a sentirmi ancora più solidale con i commerciali, specie nei periodi incasinati come questo (molte richieste, problemi di ali e di ritardi non dovuti a loro ma che poi tutti se la prendono con loro...). Anche se i camerieri guadagnano niente e scoppiano di lavoro come pochi, ma non importa, ognuno ha i suoi limiti.
Per cui, il 90% delle lamentele verso commerciali in questo 3d mi pare decada.
Scusate, avevo iniziato una cosa e dovevo finirla, non parlerò più del tema, e neanche di Claudia!
buziobello
29-01-2008, 17:54
Si la mia proposta implicita era di aprire un nuovo topic per lasciare il giustissimo spazio di lamentarsi e/o di parlare di questioni soltanto relative al servizio offerto da dell.
Tutto ciò che riguarda software e hardware invece dovrebbe restare in questo topic tenuto in ordine da Ikozzo.
Ser Yo, visto che sei l'addetto all'apertura di topic alternativi, lo fai tu? :)
Permettetemi di scrivere un ultimo post a riguardo, giusto per dire che
è stato spedito! :sofico:
Vi prego di scusarmi, ma vedo la luce dopo un tunnel lungo 2 mesi, dovevo sfogarmi.
Appena arriva, per farmi perdonare scriverò una bella recensione :)
Ciao!
edit: più o meno quanti giorni ci vogliono perchè arrivi a destinazione (locazione: nord italia) ?
ciao.
ho postato un po nell'altro, poi ho seguito in rispettoso silenzio le vostre osservazioni qui.
potete aggiungermi ai possessori:
T7500 - 1440*900 WXGA+ - 3Gb Ram - 8600GT - HD 250Gb 5400 rpm - Batteria 6 celle, lg/philips, 1030euri
ordinato: 10/1, pagato 11/1, ricevuto 28/1
prime impressioni: ottime
un veloce saluto a tutti........
PeterGriffin
29-01-2008, 18:32
Ordinato oggi con:
T7700
3GB RAM
1440*900
HD 200GB 7200rpm
Wireless N-Intel
pagato meno di 1200€
ora speriamo...
Tutto a posto.. Lo schermo montato è un LG.. ottimo a prima vista.. ne parlo nel thread apposito.:)
Voi che dite e sopratutto quelli che hanno comprato xps 15 con 4gb di ram come fate?..1) tecnici di Dell e di Kingston e di Climax mi confermano che il dual channel funziona solo con memorie dello stesso calibro. Pare che eventualmente possa funzionare in caso di clock differenti, ma non in caso di dimensioni differenti. Chi trova materiale informativo ufficiale e affidabile è pregato di condividere perchè è interessante...
Ovviamente Dell anche in questo caso è contraddittoria, dato che in un link dice che il dual channel funziona solo se le memorie hanno stessa dimensione, ecco http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx/hmc_memory_inspn_nb?, dovete andare in "consigli" e vedere in basso la nota numero 2.
Ma poi quando uno configura il sistema ti dice "3 giga dual channel memory 1+2".
Insomma, tu con 4 giga hai sicuro il dual channel, che ti garantisce tempi di accesso minori (migliori) rispetto a una conf. con 3 giga.
E poi tu hai un 256 o 512 MB in più (il 32bit pare ne veda 3,256 o 3,512, non 3).
Comunque anche se nascosta nel popup che si apre premendo il "?" a lato di "memoria", sul sito di Dell vi è una informazione che avvisa di quanto tu dici: dopo avere dichiarato che solo con un SO a 64bit saranno usabili tutti i 4 giga, specifica anche che Windows Vista non è stato ancora collaudato su tutte le configurazioni utente, pertanto i driver potrebbero non essere disponibili per alcune periferiche hardware e applicazioni software. Per verificare la disponibilità degli ultimi driver, controllare il sito www.support.dell.com.;)
comunque amemeppiacce sto schermo :ciapet: "comunque"? In che senso? E' un LG, piace al 99% di chi lo ha... Cosa mi sono perso?:confused:
kurapika
29-01-2008, 18:34
:( Acc... Questo per parlare troppo... Maledetta lingua :p
Gioisciamo insieme... :cincin: Anche per l'ottimo prezzo!
Mmm, non so che dire, hai ragione, indubbiamente. La cosa è delicata. E il rischio della caccia alle streghe troppo alto. Forse ho proposto una cosa che almeno adesso non è opportuna. Non ci sarebbero problemi se tutti saranno tranquilli e trasparenti e corretti nei loro giudizi, non votando di fretta in preda a un attacco di irritazione senza essere sicuri se il loro problema derivi veramente dal Comemrciale. E se il voto fosse duplice (positivo e/o negativo per ogni commerciale, così da essere un voto dinamico e aggiornabile). Ma da quello che vedo qui e altrove, non sono sicuro che andrebbe così, e per quanto non condivido in toto il tuo timore sull'intasamento dei commerciali votati (mica sono obbligati a prendersi i clienti. Se sono onesti e corretti e la loro gentilezza è spontanea e dovuta a un sincero spirito di servizio più che a una visione opportunistica della soddisfazione del cliente come fonte di maggior guadagno personale, ebbene, al momento di rendersi conto che non potrebbero servire un cliente come loro vorrebbero, gli consiglierebbero un altro commerciale), in questo momento visto l'andazzo delle cose mi sembra che le tue obiezioni siano comunque valide. Anche se non sono coinvolto direttamente, se me lo chiedono lo aprirei un 3d, per gli altri, se gli è utile. ma magari è meglio che ci rilassiamo un pò tutti, e ci si pensa su.
Inoltre, e qui la chiudo con il tema, ho avuto da Claudia le seguenti informazioni importanti (le ho detto che volevo poter aiutare gli amici del forum a comprendere meglio il suo lavoro, per evitare che dessero ai suoi colleghi responsabilità che non hanno, ed evitare crocifissioni di innocenti):
1) i commerciali non sono autonomi. Sottostanno a direttive, sia generali che relative al periodo o al caso specifico (spesso devono chiedere autorizzazione al superiore prima di accontentare una richiesta del cliente). Non so quali criteri si usino per ogni caso, ma dubito si possa parlare di favoritismi ingiustificati, non ha nessun senso (Quando fanno sconto non perdono una percentuale di guadagno, per cui a loro converrebbe fare il massimo di sconti a tutti, per avere dei buoni voti da tutti. Quello che non fanno è perchè non possono).
2) Loro non hanno niente a che vedere con i ritardi delle consegne. Non hanno nessun potere sulla fabbrica, non possono concedere loro stesse la priorità ma la possono solo chiedere. E, ovviamente, non viene concessa a tutti e senza ragione: i poveri operai dovrebbero scoppiare in fabbrica, e i risultati negativi sarebbero evidenti. Questo si è già discusso, sono i pro e contro della "cucina fresca". Tutto non si può avere. E anche qui vale quanto prima: se potessero farebbero arrivare il note a tutti subito, se non per altruismo almeno per avere buoni voti.
3) Le ho chiesto se i Commerciali hanno il potere di intervenire nel reso dei notebook, o di garantire un cambio di macchina in caso di problemi. Mi ha detto che no. Nel primo caso è competenza del CC, nel secondo del ST (Di fatto quando io ho avuto problemi con Latitude lei non mi ha MAI abbandonato, ma non ha avuto modo di aiutarmi direttamente).
4) si, sono 10-15 ad occuparsi dei privati (non era sicura dato che non è il suo settore) e molti di più per le aziende. Per cui, raga, confermato questo, da ex cameriere inizio a sentirmi ancora più solidale con i commerciali, specie nei periodi incasinati come questo (molte richieste, problemi di ali e di ritardi non dovuti a loro ma che poi tutti se la prendono con loro...). Anche se i camerieri guadagnano niente e scoppiano di lavoro come pochi, ma non importa, ognuno ha i suoi limiti.
Per cui, il 90% delle lamentele verso commerciali in questo 3d mi pare decada.
Scusate, avevo iniziato una cosa e dovevo finirla, non parlerò più del tema, e neanche di Claudia!
Ti super Quoto su tutto!(e poi la finisco anche io senno' verro' picchiato per questi OT!:D )
Vi prego di scusarmiNo. Impossibile. Non si può scusare una cosa giusta. Dai, avanti, una cosa è intasare il forum di commerciali, ma comunicare "sono contento", è ottimo!
Senti, ho capito, mo ci penso io, tagliamo la testa al toro. Cari amici, sto aprendo un 3d intitolato "XPS M1530 Cafè". Per parlare del più e del meno, di ciò che non è hardware o software...
E vai!:D
ciao. potete aggiungermi ai possessori:) Vieni sul 3d dei display a dirci com'è il tuo? ;)
Ordinato oggi pagato meno di 1200€Mmm, ma quanta garanzia hai preso???:confused:
PeterGriffin
29-01-2008, 19:38
Mmm, ma quanta garanzia hai preso???:confused:
la base, 1 anno...
Charlesc
29-01-2008, 19:50
Raga, oggi ho prenotato l' XPS M1530 ed ecco le caratteristiche:
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 1
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1
Documentation Italian XPS M1530 1
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
connessione gratuita ad internet con Tiscali 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support) 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1N01X5307
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 1
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Sconto 200 Euro iva esc. 1
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1
Documentation Italian XPS M1530 1
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1
Custodia non inclusa 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
connessione gratuita ad internet con Tiscali 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support) 1
il tutto a 1284 EURI! che ve ne pare????
Premetto che lo considero un ottimo acquisto e non credo che ci siano offerte migliori di questa in italia, ma rileggendo il preventivo mi è sorto un dubbio, anzi due:
1)l'adattatore è giusto (3pin)?
2)L'unità ottica è un masterizzatore?????'(cavolo solo ora mi è sorto questo dubbio)
SHINE ME!
N.B a coloro che siano interessati all'acquisto: io l'ho prenotato per telefono per risparmiare un pochetto. Ricordate che dal momento in cui il commerciale prende i vostri dati e chiedete info su sull'articolo potrete rivolgervi solo e solamente a lui/lei in riferimento all'articolo preventivato. Io ho provato a richiamare dato che lo sconto non mi aggradava (del resto come diceva qualcuno: il denaro e il potere sono le più relative in assoluto) e colui che mi ha risposto ha detto: " ormai, la faccenda era in mano al suo collega..." ....quindi occhio!
Ho trovato al tel una persona poco clemente (in tutti i sensi..) solo 23 euri di sconto....
Raga, oggi ho prenotato l' XPS M1530 ed ecco le caratteristiche:il tutto a 1284 EURI! che ve ne pare????1)l'adattatore è giusto (3pin)?2)L'unità ottica è un masterizzatore?????'(cavolo solo ora mi è sorto questo dubbio) Ho trovato al tel una persona poco clemente (in tutti i sensi..) solo 23 euri di sconto....Allora, il prezzo è buono. L'adattatore viene a 3 pin, che è il giusto per questo modello (su altri basta il 2 pin). LE due unità sono masterizzatori, sia il DVD normale che il Blue Ray che si può scegliere. Parlando di sconti in se, i Commerciali sul XPS non hanno permesso. :)
la base, 1 anno...Ah, ora capisco, io ho pagato 1350 ma con 4 anni...
KaarotTuri
29-01-2008, 20:53
:p prezzo discreto..... diciamo buonino :p
Stessa tua configurazione con il 250gb anzichè il tuo da 160 ma 7200giri a 1160€ ma il 10 gennaio!
Come volevasi confermare i prezzi da DELL sono come quelli del pesce al mercato all'ingrosso :mc:
PISOLOMAU
29-01-2008, 21:00
Mi rivolgo a chi già possiede il 1530
La temperatura del poggiapolsi di sinistra e del piano appoggio in generale come la definite?
Lo sto usando a batteria da un ora per normali attività web e mi pare un pò calda..
Caspitiripicchia, queste offerte mi uccidono :oink:
Ho ordinato Sabato scorso un Desktop XPS420 che mi arriva dopodomani e oggi mi sono detto, cià che chiamo e vedo a quanto mi fanno il notebook.
Non ho sentito Claudia, che avrei preferito per il semplice fatto che è una donna e le preferisco :O , ma Francesco Fadda.
Mi ha fatto comunque un buon prezzo, anche se non è ai livelli di Claudia.
Ho insistito anche un po', ma non c'è stato verso di farlo scendere ulteriormente.
XPS con 7500, 160Gb 7200, WirelessN, 9 celle, 1440X900 a 1100 spedito, quando dal sito usciva 1025 come privato.
Però come azienda mi ha detto che era il massimo che poteva farmi, quindi non avevo voglia di sbattermi a cercare un altro commerciale per mancanza di tempo e ho accettato così.
Mi sembra comunque un buon prezzo dai, mi preoccupa solo quella data di consegna prevista al 26 febbraio.
P.S. Dov'è il topic dei monitor ?
a me piace tantissimo questa... peccato che l'ho vista tardi....
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10264
:nera:
l'ho comprata io quella borsa arrivata oggi è davvero bella la consiglio...moltissime tasche e dove si mette il notebook è in velluto
p.s. finalmente sono riuscito a installare ubuntu dopo i vari problemi sul monitor che non me lo riconosceva...purtroppo non riesco a fargli riconoscere la scheda grafica...suggerimenti???
Ok, quello sulla firma era il preventivo. L'ho ordinato. Dovevo aspettare la nota di credito.
T7700, WXGA+, 4 anni garanzia, 3.0GB SDRAM, Hard Drive 160GB (7200rpm),
8xDVD+/-RW, 9 celle e 6 celle, 8600M GT, Modem 56K esterno, WiFi N.
Usufruendo dei 200 euro di sconto e del 10% del coupon e del 25% sulla garanzia: 1348,87 euri.
Allora, che dite? :D
Mmm, ma ora i post così dove li vedete meglio, qui o nel cafè? :O
E questi sulle borse?
KaarotTuri
29-01-2008, 21:18
Parliamo di hardware:
Appello a chi ha il pc nelle mani. Come dichiarate il tipo di lettore cd senza carrello?Secondo me era meglio averlo classico, anche perchè per chi sarà fuori garanzia e avrà un problema o vuole solo cambiarlo come fa?Lo manda a DELL per un bel salasso?
Da notare che a volte lasciando il cd nel drive (a volte capita no?) io so che su altri pc è capitato che per il calore si è deformato il cd e non usciva più.
Che ne pensate? Ha il tasto di espulsione in caso di intrippamento delpc?
PISOLOMAU
29-01-2008, 21:21
Mi rivolgo a chi già possiede il 1530
La temperatura del poggiapolsi di sinistra e del piano appoggio in generale come la definite?
Lo sto usando a batteria da un ora per normali attività web e mi pare un pò calda..
up, c'è un programma installato per misurare la temperatura di cpu e gpu?
Parliamo di hardware:Da notare che a volte lasciando il cd nel drive (a volte capita no?) io so che su altri pc è capitato che per il calore si è deformato il cd e non usciva più.Che ne pensate? Ha il tasto di espulsione in caso di intrippamento delpc?Uffa, e vabbene, edito. Tanto neanche lo avevo scritto prima, poi ho visto che nel frattempo Xbox la aveva nominata e...:p
Hardware: mmm, dici? Deformarsi? Pericoloso. Non mi è mai successo comunque. Ma possibilmente se uno usa videogiochi senza installarli completamente e li lascia a 24x pre e ore.... può darsi...
Approposito, voi lo sapete che con Nero Drive Speed potete ridurre la velocità del lettore se risultasse rumoroso e non abbassasse i giri automaticamente?
Il tasto di espulsione tipo 007? Mmm, non so, bella domanda, credo di no da letture precedenti di anni fa (quando volevo un masterizzatore esterno). Credo che quel buchino dove uno infila una graffetta e il carrello si apre solo è solo per quelli a carrello... Ma non so... Che dicono gli altri?
up, c'è un programma installato per misurare la temperatura di cpu e gpu?Ne conosco 2: ik8fan (o forse è i8kfan), che se ho capito bene è specifico per i Dell (non sono certo), e Everest Ultimate. QUesto però è Trial, e come sai si possono trovare serials, ma è illegale, io te lo sconsiglio... ;)
CI sarebbe il Home, ma credo che non riconosca il ich8 bridge o cose così. magari adesso peròlo hanno aggiornato o hanno pubblicato un patch.
Everest possiede una ottima funzione chiamata "stress" o "test di stabilità", che ti stressa processore, ram, HD, e misura le temperature. Tu lo lasci anche mezz'ora e prima di fermarlo fai uno screenshot. Poi lo fermi e ne fai uno dopo 3 minuti e uno dopo 7, per vedere se si riprende in fretta o no. Bisognerebbe chiedere a Ikozzo, ma credo che qui si possano postare i test. O si postano su quello che dice recensioni?
anche perchè per chi sarà fuori garanzia e avrà un problema o vuole solo cambiarlo come fa?Lo manda a DELL per un bel salasso?
Sono cliente Dell da molti anni ormai, ti assivuro che su queste cose di solito ci stanno molto attenti.
Se ci sono problemi riconosciuti dalla casa come difetti di fabbricazione, su alcuni componenti può essere che estendano gratuitamente la garanzia.
Ho un centinaio di Desktop Optiplex GX270 ad esempio, di circa 5 anni a cui è scaduta la garanzia, ma ai quali viene comunque sostituita gratuitamente la motherboard ancora oggi, perchè aveva un problema noto ai condensatori che si gonfiano e il PC inizia a dare problemi.
Vedrai che se il DVD è davvero difettoso, faranno la stessa cosa.
Tra l'altro se è rumoroso o ha qualche piccolo problemino a cui puoi resistere, ti consiglio di aspettare un paio di mesetti (2 o 3), poi li chiami e gli dici che il lettore è un baracco e te lo fai cambiare con uno nuovo, che nel frattempo si spera abbiano sostituito con uno più affidabile.
KaarotTuri
29-01-2008, 21:36
No no , non mi hai capito.
Io intendo se si scassa fuori garanzia e non c'è motivo per credere che sia difettoso di se o di una partita di drive difettosa. Diciamo che si rompe trra 2 anni e mezzo ( e tu hai 1 annodi garanzia) per semplice usura.... tipo 1000000 di dvd masterizzati o cmq normale usura....
...che fai?
Sapete che marca è? Sarei felice se fosse un Toshiba.
Ne conosco 2: ik8fan (o forse è i8kfan), che se ho capito bene è specifico per i Dell (non sono certo), e Everest Ultimate. QUesto però è Trial, e come sai si possono trovare serials, ma è illegale, io te lo sconsiglio... ;)
CI sarebbe il Home, ma credo che non riconosca il ich8 bridge o cose così. magari adesso peròlo hanno aggiornato o hanno pubblicato un patch.
Everest possiede una ottima funzione chiamata "stress" o "test di stabilità", che ti stressa processore, ram, HD, e misura le temperature. Tu lo lasci anche mezz'ora e prima di fermarlo fai uno screenshot. Poi lo fermi e ne fai uno dopo 3 minuti e uno dopo 7, per vedere se si riprende in fretta o no. Bisognerebbe chiedere a Ikozzo, ma credo che qui si possano postare i test. O si postano su quello che dice recensioni?
I8kfan è da provare, questa è comunque la lista dei notebook sicuramente compatibili: link (http://www.diefer.de/i8kfan/index.html#compat)
Io le vedo con Everest Ultimate, che sconsiglio nella versione Trial, come detto da te :D
Certo che si possono postare qui i test, dove altrimenti?
E pure i post su borse ed accessori, sono decisamente meglio di quelli con scritto: quanto ci mette? fase 1-2-3-4? quando arriva? :p
(ma comprendo bene e so cosa significa aspettare ;) )
Sapete che marca è? Sarei felice se fosse un Toshiba.
Il mio è un TEAC :)
KaarotTuri
29-01-2008, 21:55
TEAC, non male.
Facciamo una lista dei drive montati sui pc dei fortunati possessori?
Nessuno ha dei Plextor?! :D
perderaca
29-01-2008, 22:17
Si infatti hai ragione, concordo con te. Infatti nel mio post dicevo che Dell se vuole tornare ad essere quella che sembrava essere qualche anno fa (a detta dei commenti, io non so come lavorava anni fa), innanzitutto deve chiudere con questi favoritismi ai clienti. La priorità non dovrebbe esistere, i pc si assemblano in base a chi lo ordina prima, punto! E lo dico da utente che ha chiesto, però senza impegno, al commerciale se riesce a farmelo avere qualche gg prima che mi farebbe comodo per la tesi, ma senza insistere. Se riesce bene, sennò pazienza.
Anche sti regalini, etc...ma insomma :mbe: :mbe:
Ragazzi, la Dell non fa favoritiaimi e neppure i commerciali Dell ne fanno ... sono solo persone umane come tutti voi.. che per non sentire le vostre lamentele cercano di accontentarvi.. quando possono..
la fabbrica per i portatili è una... ed è in Polonia per tutta l'EUROPA .. e gli ordini vengono messi in conda in base a quando arrivano sul data base...
Certo che si possono postare qui i test, dove altrimenti?E pure i post su borse ed accessoriMmm, su quello che in prima pagina c'è il link che dice "ufficiale recensioni". Mmm, ora vado a vedere. Ok, ho visto, è quello di Yelo. Dato che nessuno và (ma Yelo dov'è?), si potrebbe approfittare del titolo per farne il luogo di sole recensioni e test. Io trovo sia la idea migliore. Qui discussione hard soft, lì test e recensioni, poi display, e poi cafè per il resto. Personalmente borse e accessori vari (miglior mouse, miglior ups, miglior disp. di sicurezza) li posterei nel cafè. Ma non so vedete voi. La idea è di pensare in termini aperti, non solo a noi che già siamo qui e le 37 pagine le conosciamo, ma la gente che viene e vuole cercare o sfogliare prima di domandare. Se ci sono 37 pagine di cose varie si stancano e domandano, e poi domandano tutti le stesse cose e poi si arriva a 100 pagine e...
Io personalmente anche i preventivi o i "ordinato che ve ne pare" li metterei sul cafè. Diciamo che a noi della "famiglia" e ai nuovi che si familiarizzeranno non cambia nulla, siamo iscritti ai vari 3d e non è un problema, è come una casa con molte stanze invece che una stanza con tutto lì, che un vuole dormire e gli altri parlano, uno vuole vedere tv e gli altri filosofeggiano...
E per i visitatori (uh, ve lo ricordate, i visitors?), la ricerca è più facile...
E qui che diventi terra fertile e brain storming con il nucleo fondamentale, su tutte le info e i dubbi di hard, soft, e configurazione, cosa scegliere, perchè, come risolvere questo o quello...
Che dici...?
Le borse e i "ordinato-configurazione-prezzo" qui allora? E quindi sul cafè lo lasciamo molto informale...
Nessuno ha dei Plextor?! :DEh, questo sarebbe molto interessante... Ma Teac è buona se non sbaglio.
PISOLOMAU
29-01-2008, 22:26
TEAC, non male.
Facciamo una lista dei drive montati sui pc dei fortunati possessori?
Nessuno ha dei Plextor?! :D
Teac DVW28slc
http://www.generation-nt.com/teac-dvd-graveur-dv-w28sldv-w28ec-actualite-19715.html
Lard Disk ST9200420AS seagate
http://www.computertechx.info/seagate-st9200420as-200gb-sata-i96518.html
Il lettore funziona bene anche se quando parte sembra un elicottero :D
Non esiste pulsante meccanico di espulsione, solo il pulsantino a sfioramento
:)
1) tecnici di Dell e di Kingston e di Climax mi confermano che il dual channel funziona solo con memorie dello stesso calibro. Pare che eventualmente possa funzionare in caso di clock differenti, ma non in caso di dimensioni differenti. Chi trova materiale informativo ufficiale e affidabile è pregato di condividere perchè è interessante...
Ovviamente Dell anche in questo caso è contraddittoria, dato che in un link dice che il dual channel funziona solo se le memorie hanno stessa dimensione, ecco http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx/hmc_memory_inspn_nb?, dovete andare in "consigli" e vedere in basso la nota numero 2.
Ma poi quando uno configura il sistema ti dice "3 giga dual channel memory 1+2".
Insomma, tu con 4 giga hai sicuro il dual channel, che ti garantisce tempi di accesso minori (migliori) rispetto a una conf. con 3 giga.
E poi tu hai un 256 o 512 MB in più (il 32bit pare ne veda 3,256 o 3,512, non 3).
Comunque per quanto nascosta nel popup che si apre premendo il "?" a lato di "memoria" Dell dopo avere dichiarato che solo con un SO a 64bit saranno usabili tutti i 4 giga, specifica anche che ;)
"comunque"? In che senso? E' un LG, piace al 99% di chi lo ha... Cosa mi sono perso?:confused:
Grazie delle info ;)
Cavolo manco 3 giorni e mi trovo 30 pag di post -.-
Cmq... sono ancora in attesa (2 gennaio, riordinato verso il 21)... Preproduzione... E stranamente non mi hanno ancora bloccato i soldi della carta... Giovedì se la cosa rimane così do un colpo di e-mail...
Spero che vada tutto bene e che arrivi come si comanda...
Anche se dopo tutto questo calvario (e le cose lette), la tentazione di passare a un g1s (è il modello + simile al dell che ho trovato nel mondo reale) non è poca...
Ragazzi, la Dell non fa favoritiaimi e neppure i commerciali Dell ne fanno ... sono solo persone umane come tutti voi.. che per non sentire le vostre lamentele cercano di accontentarvi.. quando possono..
la fabbrica per i portatili è una... ed è in Polonia per tutta l'EUROPA .. e gli ordini vengono messi in conda in base a quando arrivano sul data base...Sei un Commerciale, vero? Ci scommetterei che sei almeno di Dell. Un post simile come primo messaggio non passa inavvertito. E neanche il "vostre lamentele" e il "come tutti voi" (a meno che non vieni da Marte...)
Comunque benvenuto! :)
Ti rispondo sul Cafè, ci siamo ripromessi di non continuare qui questo tema:
XPS M1530 Cafè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20827599&posted=1#post20827599) (hey, finalmente scopro come si fa a creare un link con un titolo invece che con l'indirizzo)
cicerone5
30-01-2008, 08:49
Sul sito della Kingston, in base al produttore ed al modello del portatile si ottengono i codici dei modelli di ram compatibili:
KTD-INSP6000B/256 256MB DDR2-667 Module € 20.00
KTD-INSP6000B/512 512MB DDR2-667 Module € 19.00
KTD-INSP6000B/1G 1GB DDR2-667 Module € 32.00
KTD-INSP6000B/2G 2GB DDR2-667 Module € 55.00
Questo mi era utile perchè vorrei aumentare la ram, spero che sia utile anche a voi :D
ps: i prezzi sono del sito della kingston, li ho lasciati giusto per avere un'idea di riferimento ;)
Salve a tutti,
anche io sono interessato all'aumento della RAM per il futuro ma ho un paio di dubbi:
- il primo è relativo a ciò che ho nel mio 1530...ho optato per 2GIGA (anche perchè a dicembre nn c'era l'offerta con 3) ma mi chiedo se in questo momento ho 2 banchi da 1G o 1 da 2. Come faccio a saperlo? Anche perchè se ne avessi 2 da 1 sarebbe un pò una fregatura. Perderei un banco da 1G e potrei metterne 1 da 2G, al contrario potrei arrivare a 4G. Anhce se mi pare di aver letto qui da qualche parte che i 4G sono riconosciuti solo da Vista 64bit ed il mio è a 32.
- il secondo è relativo al modello di RAM esatto che dovrei acquistare. Il commerciale mi disse che sono DDR3 e non 2. Il codice esatto per non avere problemi di compatibilità qual'è? é possibile nello stesso sistema mettere RAM DDR2 e DDR3?
In ogni caso potreste consigliarmi dove trovare a prezzi interessanti.
Grazie a chi mi vorrà illuminare..
il sito della dell è cambiato e simil quello americano....
nel 17' se vuoi un 8800gtx non puoi solo DUE!!!
xps 15' ora e meno conveniente come config mi sembra uguale e sopratutto hanno tolto gli hd da 7200rpm !!!
mado che tristezza di configurazioni la scelta del mio pc slitta di un altro mese..
maledetta DELL!!!!
PISOLOMAU
30-01-2008, 08:56
queste sono le mie temperature dopo 10 minuti dall'accensione
Temperature:
Processore 51 °C (124 °F)
Processore 1 / core 1 48 °C (118 °F)
Processore 1 / core 2 50 °C (122 °F)
GPU 60 °C (140 °F)
Seagate ST9200420AS 31 °C (88 °F)
L'unico problema rimane la parte sinstra del poggia polsi che resta caldino..
Un'altra zona calda è quella sotto il touch pad
Qualche possessore può gentilmente postare le sue?
PISOLOMAU
30-01-2008, 08:57
Salve a tutti,
anche io sono interessato all'aumento della RAM per il futuro ma ho un paio di dubbi:
- il primo è relativo a ciò che ho nel mio 1530...ho optato per 2GIGA (anche perchè a dicembre nn c'era l'offerta con 3) ma mi chiedo se in questo momento ho 2 banchi da 1G o 1 da 2. Come faccio a saperlo? Anche perchè se ne avessi 2 da 1 sarebbe un pò una fregatura. Perderei un banco da 1G e potrei metterne 1 da 2G, al contrario potrei arrivare a 4G. Anhce se mi pare di aver letto qui da qualche parte che i 4G sono riconosciuti solo da Vista 64bit ed il mio è a 32.
- il secondo è relativo al modello di RAM esatto che dovrei acquistare. Il commerciale mi disse che sono DDR3 e non 2. Il codice esatto per non avere problemi di compatibilità qual'è? é possibile nello stesso sistema mettere RAM DDR2 e DDR3?
In ogni caso potreste consigliarmi dove trovare a prezzi interessanti.
Grazie a chi mi vorrà illuminare..
nel mio è installata la seguente memoria
Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
DIMM1: Samsung M4 70T5663CZ3-CE6 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Samsung M4 70T2953EZ3-CE6 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
:mbe: Oltre a togliere gli Hdd da 7200 Rpm, hanno tolto la scelta della wireless.... Prima era scomparsa la scelta del wireless N della DELL, adesso nelle nuove configurazioni montano di serie la INTEL N.... :rolleyes: vabbè 30 € in meno... ma x quello che abbiamo risparmiato!!! :D :cool:
smilzomail
30-01-2008, 09:28
Salve a tutti,
Ciao
già il configuratore te lo dice, se mett 2 sono 1+1, se metti 3 sono 1+2, molti hanno scelto questa opzione per aggiungere successivamente un modulo da 2 giga e ritrovarsi con d'avanzo solo un modulo da 1.
Per la marca non so di preciso come fare per essere sicuri al 100%, ci sono informazioni contrastanti. Sono Dell o Kingston, ma penso tutto dipenda da quale ram ci metteranno sopra... penso sia un po come gli schermi, mettono marche diverse a seconda della disponibilità....Di sicuro sono ddr2.
nik0nik0nik0
30-01-2008, 09:38
:mbe: Oltre a togliere gli Hdd da 7200 Rpm, hanno tolto la scelta della wireless.... Prima era scomparsa la scelta del wireless N della DELL, adesso nelle nuove configurazioni montano di serie la INTEL N.... :rolleyes: vabbè 30 € in meno... ma x quello che abbiamo risparmiato!!! :D :cool:
visto anche io.
allora pochi giorni fa (qualche centinaia di pagine di thred fa :D) avevo chiesto il vostro aiuto per fare un ordine...chiedendo anche come potevo fare per bloccare il prezzo dato che scadevano le offerte ieri e non avevo i contanti o la possibilità comunque di pagare in tempo.
Insomma non sono riuscito a ordinarlo entro ieri, ora mi ritrovo infatti poche scelte e meno sconti ovviamente come è giusto che sia.
Ora vi chiedo dato le configurazioni che offrono adesso mi consigliate di aspettare giusto? sperando che cambi qualcosa...inoltre il codice del 10% ne uscirà un altro?
Grazie raga :read:
PISOLOMAU
30-01-2008, 09:41
Le memorie montate sul mio xps sono Samsung e, per la cronaca, lavorano in dual channel (1+1) e in single channel il terzo giga.
Controller memoria:
Tipo Dual Channel (128 bit)
Modalità attiva Dual Channel (128 bit)
Sarà, ma secondo me non si stanno comportando niente bene. Io ho ordinato ieri sera un xps 1530. L'ho ordinato su internet perchè non ne potevo più di commerciali. Una mi rispose, mi configurò il pc come da sito, con le mie modifiche, senza minimamente consigliarmi su cosa era meglio per me (ok, io lo sapevo già cosa prendere, ma lei non lo poteva sapere). Chiedendole delle informazioni tecniche sul display, cade dalle nuvole.. Va bene, è un commerciale, non è un tecnico, però insomma... Comunque finisce e mi dice, glielo spedisco. Allora io gentilmente le dico ma aspetti non è che mi può fare un offerta? "No".. Al che dico, vabbè allolra scusi cambio commerciale.. Dopotutto credo sia legittimo.. Ha sbottato, e quando gli ho detto che leggevo un forum mi ha detto: "Ah me lo immaginavo che lei era uno di quelli che leggeva i forum!" Come se informarsi prima di dare a qualcuno più di 1000 euro fosse un reato. Quando gli ho detto che cmq avevo un coupon del 10% a quel punto mi ha detto va bene me lo mandi. Allora se la dell può farmi il 10% di sconto, lei non poteva farmene neanche il 5%? Vabbè cmq dopo ho riattacato. L'ho ordinato sul sito in fretta per approfittare delle "MEGA" offerte.. E poi oggi vedo che a parte il coupon, che in giro da qualche parte ci sarà sicuramente, i prezzi riescono ad essere allineati a ieri (almeno per la mia configurazione) pur mancando 200 euro di sconto.. Mah, non voglio offender nessuno e son contento (spero) di averlo preso, però non mi sembra l'atteggiamento più corretto. Cmq non ce l'ho con i commerciali! Però qualcosa da riveder forse ci sarebbe. E poi un'altra cosa. Secondo me non è giusto che uno non sappia quali componenti il pc monta. Il sito dovrebbe essser fatto meglio. Se vado a comprare le crostatine del mulino bianco posso leggere gli ingredienti, perchè ci posssono essere cmq ingredienti che mi possan far male, perchè cmq è giusto così. Allora perchè devo spendere più di 1000 euro a scatola chiusa senza nemmen sapere cosa compro? Io faccio architettura, sapere talune specifiche del monitor mi sarebbe certo servito. E non è un accusa alla dell, molte case fanno così.. Le cose dovrebbero cambiare, così anche chi produce componenti più scarsi probabilmente si impegnerebbe di più..
visto anche io.
allora pochi giorni fa (qualche centinaia di pagine di thred fa :D) avevo chiesto il vostro aiuto per fare un ordine...chiedendo anche come potevo fare per bloccare il prezzo dato che scadevano le offerte ieri e non avevo i contanti o la possibilità comunque di pagare in tempo.
Insomma non sono riuscito a ordinarlo entro ieri, ora mi ritrovo infatti poche scelte e meno sconti ovviamente come è giusto che sia.
Ora vi chiedo dato le configurazioni che offrono adesso mi consigliate di aspettare giusto? sperando che cambi qualcosa...inoltre il codice del 10% ne uscirà un altro?
Grazie raga :read:
Comunque avresti dovuto ordinare... confermi il preventivo... e poi rimandavi il pagamento...
la mia commerciale l'ho dovuta pressare io per poter pagare...
io cmq ad oggi
(product RED) che d'è? e per forza wista iUltimate? ma è in regalo il centone che costa in più quella presa per il :ciapet: vero?
senza lo sconto da 200
senza spese spedizioni
senza coupon 10%
senz'altro non comprerei neanche una spilla...
aspetta di avere i soldi, prima di allora non collegarti nemmeno ad internet o cmq evita dell e questo topic... :stordita:
raggiunto il budget incrocia le dita e spera in un mondo migliore!:fagiano:
ps. io oggi a speigare alla francesina acidella che a roma ci abito, ma in nero... e che il mio nome non risulta neanche sulla targhetta della mia stanza...
per fortuna pago le bollette anche se non sono intestate a me, spero gli basti un nome buttato li...:mc:
smilzomail
30-01-2008, 10:03
Qualcosa non mi torna...
posibile checonfigurando adesso sul sito il pc mi venga praticamente 1200 euro, quando quello che ho ordinato io, identico ma con 3 giga invece che 2 (non so che differenza di prezzo ci sia) e con l'HD da 7200 invece che 5400 (differenza 80 E) l'ho pagato 1300 con lo sconto del 10% di coupon?:confused:
Inoltre, se non mettono piul'opzione per l'HD a 7200 significa che non li montano +? E al mio che non è ancora in produzione (aspettando Findomestic) che montano?
PISOLOMAU
30-01-2008, 10:07
Come mai in Vista il disco è sempre in frenetica attività??
Sul mio xps è praticamente l'unico rumure che si sente. Il disco frulla praticamente sempre.....:confused:
C'è modo di farlo stare un pò tranquillo? Mi pare che la cosa sia imputabile al servizio di indicizzazione dei file. Possibile?
Come mai in Vista il disco è sempre in frenetica attività??
si dovrebbe essere il servizio di indicizzazione...
ma che te frega del rumore... un minimo di eccitazione per il pc nuovo? il mese prossimo le considerazioni pignole... con l'adrenalina bassa...
L'unico problema rimane la parte sinstra del poggia polsi che resta caldino..
Un'altra zona calda è quella sotto il touch pad
Qualche possessore può gentilmente postare le sue?
in prima pagina ci sono due recensioni...
saranno in inglese ma le immagini parlano da sole
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-M1530-Notebook.7295.0.html
qui si capisce molto bene...
non sarà un dramma credo...
e cmq d'inverno è piacevole anche...
Maledetto effetto serra....:muro: :mc: :fagiano:
kurapika
30-01-2008, 10:24
Qualcosa non mi torna...
posibile checonfigurando adesso sul sito il pc mi venga praticamente 1200 euro, quando quello che ho ordinato io, identico ma con 3 giga invece che 2 (non so che differenza di prezzo ci sia) e con l'HD da 7200 invece che 5400 (differenza 80 E) l'ho pagato 1300 con lo sconto del 10% di coupon?:confused:
Inoltre, se non mettono piul'opzione per l'HD a 7200 significa che non li montano +? E al mio che non è ancora in produzione (aspettando Findomestic) che montano?
Credo si siano abbassati i prezzi di base!anche il 1330 se ci fosse il 10% di sconto costerebbe qualcosina in meno(30-40 euro)
per l' hdd non so....forse sono a corto di pezzi...ma credo che tramite commerciale sia cmq possibile metterceli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.