PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

X-hide
07-02-2008, 11:41
Se ti riferivi a me:

Io mi lamento, non perchè sono pignolo o altro, ma perchè LORO non hanno rispettato quanto detto per ben 2 volte (CONTRATTI)... e hanno i miei 1500 euro (lavorati) da 2 mesi. Ovvio che andrò su un altra marca.

Ma non ditemi che le lamentele non sono dovute (sono qui che tribolo da gennaio). Il topic parla dell'xps1530 e io racconto la mie esperienza con tale macchina, non mi sembra di far nulla di male, di denigrare o altro. Se poi le lamentele degli utenti non interessano, non si leggono. Se si vuole difendere Dell a priori poi sono altri discorsi

Io nelle cose riconosco sia i meriti che i difetti. E se avevo detto che hanno ottimi prezzi e sono disponibili, non lo rimangio, ma ora aggiungo che a ciò si affianca anche una certa inefficienza. A Cesare quel che è di Cesare...

Giaigio
07-02-2008, 11:47
Guardate, lungi da me fare pubblicita' gratuita a Dell e preferire un Vendor piuttosto che un'altro..anche noi andiamo dove tira il portafoglio...

Pero' continuo a guardarmi in giro (aspettandomi brutte sorprese questo Venerdi') e mi sembra veramente difficile trovare notebook migliori allo stesso prezzo...

Almeno vi pongo il mio caso: con 1500 euro ho avuto 3 anni di garanzia piu' la macchina che vedete nella firma...

Ora si, si trovano un paio di Acer (Tm o Aspire) a 1300 euro con T7700..ma senza schermo ad alta risoluzione oppure senza 4 GB di RAM...
Quasi sempre poi gli HDD sono a 5600 RPM...io ho speso proprio per non avere un collo di bottiglia, piu' o meno fastidioso, dato dalla latenza di lettura/scrittura su HDD...

Considerate poi il servizio ON SITE che non e' affatto poco, credetemi...

No, tutto sommato non ci si puo' lamentare...anche se io aspetto sempre brutte sorprese per questo Venerdi' :p
Prova coi santech ottima qualita e assistenza prezzo 1600
3 anni di ass ,4gb ,penryn 8300,hitachi 200gb con 16mb di cache 7200rpm e la geffo 8600 512 unica pecca rispetto al xps1530 che è ddr2 ma come qualita prezzo è perfetto.
io sono in dubbio su questi due pc,aspetto che dell esca con i penryn per fare le giuste comparazioni ma vedendo questo thread e quello santech x3620 mi sa che prenderei santech.
Cmq aspetto ancora il 12 per vedere le nuove offerte

sil80
07-02-2008, 12:02
ciao ,
cmq io non mi riferisco a nessuno in generale di preciso perché non sto li a vedere chi e cosa .... e posso chiaramente evitare di leggere e criticare cio che mi va o non mi va ... cmq bisogna lasciare che l utente decida da se cosa fare se comprare o meno e che questo é un forum e che ci sono migliaia di persone che lo visitano e secondo me ne va anche della serieta dello stesso ... o cmq di coluilei che decide di postare deve accettare questo fatto ...
detto questo voglio aggiungere che io sono sempre e cmq piu propenso ad andare sull xps 1530 anche se fa gola il 1330 e che cmq voglio approfondire ancora prima l argomento portatile e le mie conoscenze e stuzzicare la mia fretta/voglia dello stesso ..
... sperando in una 9600m gt prossimamente oppure 9400m gt per il 1330 ....
ciao

X-hide
07-02-2008, 12:10
Guarda io concordo con te! Però reputo che sia utile per l'utente avere a disposizione le testimonianze degli altri (nel bene e nel male), poi tale utente potrà valutare cosa fare, a prescindere dalle testimonianze ma comunque consapevole della loro esistenza.

Io sarei stato molto felice di sapere in anticipo "come era andata ad altri", cosa che essendo fra i primi non ho potuto fare...

Io mi auguro che i vostri xps vi arrivino nel modo + celere possibile e nello stato + vicino alla perfezione.

Però mi sta a cuore sottolineare che ho buttato 2 mesi di tempo e ho i soldi bloccati d altrettanto tempo... I contratto non è stato rispettato, ecc ecc. E inoltre non è ancora finita... Se no nessuno saprà mai che capitano anche queste cose

Est®emo
07-02-2008, 12:11
Ciao, a parte i pixel bruciati.... :muro: che marca è il tuo pannello??

non so dirti purtroppo poichè ieri ho avuto solo un oretta per smanettarci un pò, però si gode di una buona visuale quasi da qualsiasi angolo, per cui presumo sia un LG... ma potrei anche sbagliarmi :muro:

akuna_matata
07-02-2008, 12:20
Scusate, a breve mi arriverà il 1530, scadenze 18-02, ordine 20-01. La commerciale diceva che avevano problemi con le cpu ma a quanto ho letto nei vari post precedenti ad ognuno è stata detta una cosa diversa.

Ho scritto dicendo che se mi montavano il T9500 non mi sarebbe dispiaciuto, ma cortesemente mi ha risposto che Dell sta ancora testando quei processori sulle proprie macchine. Ma questo è un altro discorso...

Volevo chiedervi, secondo voi, se è possibile installare delle sodimm 800-pc6400 da 2gbx2 al posto delle 667-pc5400.

Sistog
07-02-2008, 12:24
Scusate, a breve mi arriverà il 1530, scadenze 18-02, ordine 20-01. La commerciale diceva che avevano problemi con le cpu ma a quanto ho letto nei vari post precedenti ad ognuno è stata detta una cosa diversa.

Ho scritto dicendo che se mi montavano il T9500 non mi sarebbe dispiaciuto, ma cortesemente mi ha risposto che Dell sta ancora testando quei processori sulle proprie macchine. Ma questo è un altro discorso...

Volevo chiedervi, secondo voi, se è possibile installare delle sodimm 800-pc6400 da 2gbx2 al posto delle 667-pc5400.

Se non sbaglio regge massimo fino a 667.. Per il processore avevo letto su un forum tedesco che se la scheda madre ha già il bios versione A06 è possibile montare un processore T9XXX..

LuPaStro2007
07-02-2008, 12:31
Se non sbaglio regge massimo fino a 667.. Per il processore avevo letto su un forum tedesco che se la scheda madre ha già il bios versione A06 è possibile montare un processore T9XXX.. E giusto stamattina avevo letto che in australia la dell sta facendo un free upgrade nei 1330 con i processori nuovi

Mi fate sapere se e' possibile avere il questo free upgrade?
Sarei interessato anche io a sostituire i 2 (sudati) banchi 667 (che comunque non e' male!!!)

Grazie tanto

LuPaStro2007
07-02-2008, 12:31
Magari aprite un Thread per questa cosa...che ne dite?

Sistog
07-02-2008, 13:00
Nessuno di voi ha fatto qualche benchmark.. non quelli di vista, qualcosa tipo 3d mark... che punteggio vi fa?? e che configurazione avete?

Blueschneider
07-02-2008, 14:32
beh.. ho visto questo.. non so se è stato già detto..

http://notebookitalia.it/dell-xps-m1330-processori-intel-penryn-gratis-1174.html

mapuns
07-02-2008, 14:41

http://notebookitalia.it/dell-xps-m1330-processori-intel-penryn-gratis-1174.html

mmm... ottimo.... w il diritto di recesso allora... anke se non credo ke in italia facciano lo stesso!!!!! : puke :

Iso
07-02-2008, 14:43
scusate ma non capisco cambierebbero il processore a tutti anche quelli che hanno già acquistato la macchina? mi sembra stranuccio!

Ikozzo
07-02-2008, 14:49
scusate ma non capisco cambierebbero il processore a tutti anche quelli che hanno già acquistato la macchina? mi sembra stranuccio!

Anche a me sembra strano, comunque è un'offerta riservata ai soli australiani possessori di un 1330 :)

Sistog
07-02-2008, 14:53
Non penso proprio.. quasi sicuramente è qualcosa del tipo i 3gb di ram qui... li invece di 1 gb di ram in omaggio c'è il processore nuovo.. ma solo se lo personalizzi e lo compri da 0.. non quelli vecchi.

NeroAzzurro
07-02-2008, 15:01
per ibm

T7500 -> T8300
T7700 -> T9300
T7800 -> T9500

MadGhigno
07-02-2008, 15:03

Voglio proprio vedere se faranno una cosa del genere anche per il 1530.
Tanto poi per che avra' acquistato con partita IVA, ovviamente l'upgrade non sara' gratuito :rolleyes:

bye
MadGhigno

mapuns
07-02-2008, 15:06
ragazzi mi sa che qualcuno non ha capito.... non è ke vi vengono a cambiare il processore in casa!!!! Chi dovrà acquistarlo, nel configuratore invece di trovare il t7700 troverà il t9300..... sempre ke in italia applichino questa politica... ma non ci credo mica!!

Ser Yo
07-02-2008, 15:09
in ogni caso ho già chiamato la mia commerciale la quale mi ha anticipato che contattando l'assistenza dell verrà un tecnico direttamente a casa mia a sostituirmelo!Beh, facci sapere allora quali sono le politiche di Dell verso i dead pixels, quanti ce ne devono essere per ottenere un cambio, etc...
Magari lo puoi postare sul thread dei display ;)
Io ho ordinato un XPS e nel giro di 3 settimane è arrivato a casa (pagato con bonifico). Il mio monitor è un 1440 e non ha nessuno dei problemi che voi notate. Potresti dirci quando lo hai ordinato e quando ti è arrivato? Però, meglio postare sul Cafè questo tipo di cose... :)
i casi " rari " che hanno dovuto o che attendono molto tempo per ragioni inspiegate hanno tutto il mio rispetto sia chiaro e hanno ragione ....Ah, già mi stavo preoccupando. Sono d'accordo con quello che dici, ma se non avessi specificato questo alla fine, avrei dovuto pensare che ti sembra normale che uno aspetti 2 mesi o che riceva il trattamento ridicolo che ho ricevuto io...
Ovviamente, io non generalizzo, mentre altri che hanno problemi minori si. E lì hai ragione...
COmunque, sono tutto OT da Cafè...
non so dirti purtroppo poichè ieri ho avuto solo un oretta per smanettarci un pò, però si gode di una buona visuale quasi da qualsiasi angolo, per cui presumo sia un LG... ma potrei anche sbagliarmi :muro:Non è detto. I Samsung ben riusciti hanno buoni angoli... Il problema è che non sempre gli riescono buoni, non si sa perchè. Speriamo fosse un problema del passato.:mbe:

Ser Yo
07-02-2008, 15:24
Il miglior post sul Dual Channel, ever.
leggete, è il secondo post della pagina, autore K88 (un tipo in gamba).
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/re-dell-xps-1530/view-958.html#32606
:cool:

Sistog
07-02-2008, 15:31
Se è vero quello che è scritto bisognerebbe prendere 4 gb e un sistema da 64bit o 2 da 1 gb(ma poi rimangono sempre 2gb di ram, un po pochini).. altrimenti va sempre in asimmetrico...

sil80
07-02-2008, 15:36
Il miglior post sul Dual Channel, ever.
leggete, è il secondo post della pagina, autore K88 (un tipo in gamba).
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/re-dell-xps-1530/view-958.html#32606
:cool:

la questione non era e si ha piu fascia passante con dual o single channel ma se si possono montare l pc6400 sui 1530 o 1330 e se ne valel a pena in quanto l incremento di 133mhz non giustifica un incremento della fascia in lettura della ram essendo che dele pc5300 cl4 vanno di piu di pc6400 cl5 ... é qui che si vuole approfondire se poi vuoi postare una schermata di cpu-z con i cl delle memorie faresti una bella cosa ...
arrivando dal mondo dell overclock essendo capace e avendo avuto di tutto vi dico una cosa che oramai chi non é un clocker non sa probabilmente .. cioé che esiste un programma che monitora tutto il pc dalle temperature cpu mobo vga a voltaggi che si chiama everest ultimate scaricabile a questo link ... www.lavalys.com gratuitamente la versione trial dura 30 giorni ci tengo a dire che é un programma srio non una caxxata che ho trovato per caso navigando stamattina ma che é conusciuto a livello globale ...blah blah blah ....
adesso l programma ha a suo interno un bench leggero e veloce che calcola le varie fasce lettura/scrittura tempi di risposta e ndica anche il cl sarebbe mica male poter confrontare i risultati tra le diverse configurazioni
ciao

Squalo87
07-02-2008, 16:30
Grazie SER YO per la tua risposta esauriente..
Comunque più o meno fra quanto dovrebbero uscire i nuovi procio?
Io non vado molto di fretta ma vorrei cambiare il mio portatile in un tempo ragionevole. Adesso so solo che sono un bel pò di giorni che giro sui forum e non ho ancora ben capito che vadano questi benedetti display io vorrei orientarmi sul WXGA+ quello da 1440.. Anzi per un'attimo ho pensato anche a quello superiore visto che sono un pò esigente per quanto riguarda il monitor.
Lo so non mi prendete per un rompi scatole ma vorrei spendere bene i mie quasi 1500€.
Ma alla fine LG é il migliore o no? calcolato che io vorrei ordinarlo per il 22-23 e cioè al mio reientro in Italia.
Ma per giocare quale monitor sarebbe meglio? e allo stesso tempo quale è il monitor più sicuro?
Grazie a tutti

SimoxTa
07-02-2008, 17:19
volevo dire una cosa ...
in proposito
...CUT...

Non credo in 60 pagine di topic di aver visto UNA sola persona che abbia pestato i piedi perche voleva il portatile prima della data pianificata da Dell, ma di tutti quelli che hanno fatto parole (ME compreso) abbiamo tutti palesemente dimostrato come i LORO tempi di consegna non venissero rispettati (a fronte di cancellazioni fantasma, balletti delle fasi e via discorrendo).
Ad oggi sai la differenza dove sta? Io che mi sono fatto venire un mal di testa da guinnerss che e valsa la promozione al mio commerciale ed un buono sconto tra i 150 e il 200€ (tutt'ora non specifico ma registrato nella mia scheda cliente) per l'acquisto di qualsiasi cosa sul sito dell, garanzia compresa, il che porta la mia spesa effettiva del notebook a 630-680€ iva esclusa (allineato ad un ipotetico listino penryn, perche sarò poco nazionalista ma dubito che in italia vedremo quegli upgrade gratuiti). Ci sono altri meno fortunati (sicuramente c'e la componente umana da considerare da ambo i lati) che si ritrovano non solo con la macchina in ritardo, ma con neanche un'agevolazione al non annullare un contratto che gia in alcune clausole viene violato (vedi il pagamento del notebook anticipato).
Poi qualcuno esaspera di più, altri di meno, ma non è un esclusiva del mondo informatico, p.e. ho un amico nella mia stessa situazione ma con una MACCHINA, consegnata il 6 di gennaio gliela hanno data col cambio rotto fingendo di "non accorgersene", 1 mese di assistenza che si e triplicato dandogli un TBA sulla data definitiva in cui potra rimetterci il suo regale sedere sopra). Qui in proporzione è la stessa cosa, se dicono determinate cose non esiste che le condizioni vengano meno SOLO per quel cliente.

Detto questo mi prendo il weekend lungo per pensare le possibili scuse per farmi cambiare il monitor dovesse arrivarmene uno caccapupù e lunedì scriverò una ricca recensione su pro e contro del notebook, magari con un video (ci metterò solo eoni a upparlo), in alternativa con una full coverage, benchmark compresi...

Sayonara

mapuns
07-02-2008, 17:54
ODISSEA:

Oggi ho contattato il servizio tecnico per parlare del mio monitor... ebbene all'inizio mi ha detto che corrisponde cmq agli standard qualitativi di dell, ma io gli ho detto che me ne fotto degli standard qualitativi, ho pagato una macchina nuova ed esigo che corrisponda a quello che voglio io... allora balbettando ha detto... beh si,forse, potrebbe succedere su alcuni schermi, vedo dal tag che il suo è un samsung.. ( ma va!). morale della favola, come ricambio attualmente hanno i samsung e quindi me la piglio nel :ciapet:
ho contattato il cc e mi hanno detto che se voglio mi fanno una nota di credito e posso riacquistare un altra macchina... ma me li FIX nel CHUL la sua nota di credito, perchè dovrei spendere 2/300 € in piu per avere cosa?? un altro skermo samsung... ma x piacere.... Domani richiamo la mia commerciale e vedo cosa ha lei da propormi, intanto sono incazzato come una bestia, perchè IO BOIA, la DELL SA DI QUESTO BIP di monitor, ma se ne sbatte altamente!!! peccato xkè la macchina mi piace, ma adesso è guerra, quindi... uno dei 2 la prenderà nel BIP.... o io o la Dell.... intanto c'è l'ho io...:doh:

Ikozzo
07-02-2008, 18:08
Sei sicuro che sia giusto fare la guerra?
Io sono sicuro che se avessi letto LG invece di Samsung, avresti detto che il monitor era ottimo.

Del resto basta leggere questo tuo post (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20961223&postcount=1244)) in cui non ne parli male.

Il giorno dopo invece è diventato orribile?
Vale la pena dannarsi per una sigla?

E' normale che poi la Dell non accontenti tutti :)

LuPaStro2007
07-02-2008, 18:16
Allora (in particolare per Ser Yo): domani mattina vado a ritirare questo benedetto notebook (mica posso rimandere a casa tutto il giorno per aspettare l'UPS !!!)

Mi preparo a vedere un OTTIMO notebook, con un PESSIMO display.

Ho giurato a me stesso (ed alla mia ragazza) di non arrabbiarmi...ma SONO GIA' ARRABBIATO !!!

E so che qualcosa di brutto lo notero' sicuramente...

Per ora posso solamente dire che faccio gli scongiuri http://www.gmdb.it/public/sfiga.jpg

Voglio un buon display !!!!!

mapuns
07-02-2008, 18:20
Sei sicuro che sia giusto fare la guerra?
Io sono sicuro che se avessi letto LG invece di Samsung, avresti detto che il monitor era ottimo.

Del resto basta leggere questo tuo post (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20961223&postcount=1244)) in cui non ne parli male.

Il giorno dopo invece è diventato orribile?
Vale la pena dannarsi per una sigla?

E' normale che poi la Dell non accontenti tutti :)

Capisco bene quello che vuoi dire, ma, dopo averci riflettuto bene ho detto: Si,non è orribile, è accettabile.... nel frattempo guardo il mio fujitsu con immaggini nitide e pulite e dico, ma xkè devo "accontentarmi"... il nuovo pc non mi è stato regalato! me lo sono sudato, allora pretendo il massimo, pretendo la perfezione... e se c'è un pannello che può soddisfarmi + di quello attuale, che sia Lg, Philips o cinese non mi importa... ma io ho pagato ed esigo la perfezione... se mi fosse stato regalato da Dell non avrei aperto bocca... ma non devono rifilarmi un monitor del Cax, istruendo il CC o i tecnici per controbattere dicendo: Il trattamento truelife può far apparire le immaggini sgranate.... ma vai a ca..... scemo!! Un altro voleva le foto... mah,non capisco,strano... e poi un samsung... ma è sicuro?? Lei non può fare il paragone con un vecchio pc, xkè sa, la tecnologia va avanti... e io: si, ma facciamo passi enormi all'indietro con la qualità allora!!!
La verità è ke sanno tutto... allora visto ke vogliono prendermi per il Bip, gliela metto io nel Bip!!! :D e se mi rompono ancora il Bip glielo mando indietro, ma senza nota di credito, voglio i miei schei ( grana - piccioli - danè - soldi - euro - moneta ) cosi vado a prendermene uno che posso vedere e toccare prima di sganciare i soldi!!! E Roberta, se mi leggi... non venirmi a dire che anche se li fanno in polonia lo standard qualitativo di Dell deve essere il massimo, xkè mi sembra stiano lavorando col culo... oggi per fornire il numero di tag all'assistenza mi sono accorto che 2 plastiche erano sganciate e ho dovuto con un po di tira e molla farle combaciare...
ripeto, la macchina mi piace tanto e vorrei tenerla, ma non voglio essere preso x il culo da nessuno... DA NESSUNO!!!!
A parer mio ce la stiamo tirando l'uno con l'altro qui dentro.... e come qualcuno aspettava,ebbene si, la bestemmia è proprio partita!

LuPaStro2007
07-02-2008, 18:26
..

Bon hai tutte le ragioni ecc....APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO e punto!

mapuns
07-02-2008, 18:32
Bon hai tutte le ragioni ecc....APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO e punto!

un po come dire... taci.... giusto???

che sia SAMSUNG X TUTTI ! ! ! :fuck: e poi vediamo!

MilesLunae
07-02-2008, 18:33
ahi ahi ahi... e dire che ero così contento di aver trovato un notebook che faceva al caso mio...

vabbè, se i monitor sono così scadenti come dite mi butterò su un altro brand...

Kè1530
07-02-2008, 18:40
mi dispiace ma questo 3d sta diventando proprio una barzelletta :nono:

LuPaStro2007
07-02-2008, 18:47
un po come dire... taci.... giusto???

che sia SAMSUNG X TUTTI ! ! ! :fuck: e poi vediamo!

eddai ridiamoci su...

Sistog
07-02-2008, 19:01
Ragazzi anche se sono samsung non è detto che siano brutti... sul mio ho un LG e su quello di un mio collega c'è un samsung.. vi posso assicurare che messi vicini sono del tutto identici.. stessi angoli.. stessa luminosità.. sono entrambi ottimi.. Quindi non pensate subito Samsung = schifo... dategli una possibilità

Giampy1966
07-02-2008, 19:16
Qualcuno gentilmente può eseguire le analisi automatizzate (Dell PC Checkup) e farmi sapere se riscontra errori? Io riscontro un errore nel test di accuratezza RTC della scheda di sistema. In assistenza dicono che non è un problema. Può essere... il PC va benissimo, però vorrei sapere se succede anche su altri PC. Per il monitor ho contattato il mio commerciale (ho comprato con partita iva) e niente da fare si cambia se guasto. Peccato è l'unica nota stonata del PC.

LuPaStro2007
07-02-2008, 19:34
Aiutoooooooooo !!! Sto guardando le differenze di prestazioni tra Peryn (T9300) e T7700 (il mio)......OK ho capito che e' un grande sbaglio farlo

:muro:

LuPaStro2007
07-02-2008, 20:02
BASTAAAAAA!!!!

http://www.bookahypnotist.co.uk/mov_clock.gif

Sarai felice dell'XPS...
Sarai felice dell'XPS...
Non avra' alcun problema...
Il video sara' prefetto e vedrai rispecchiata la tua vera natura (di rompi p...) e sara' senza macchia (ne infamia) :D
Non romperai piu' le scatole al forum..

enum
07-02-2008, 20:04
E si..........sicuramente ti cambia la vita eseguire una istruzione in qualche milionesimo di millisecondo in più..............ma fammi il piacere.................

enum
07-02-2008, 20:05
BASTAAAAAA!!!!

Sarai felice dell'XPS...
Sarai felice dell'XPS...
Il video sara' prefetto e vedrai rispecchiata la tua vera natura (di rompi p...) e sara' senza macchia (ne infamia) :D
Non ci credo neanche se lo vedo.................sai una cosa, se fossi il moderatore di avrei già bannato.
Basta rompere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LuPaStro2007
07-02-2008, 20:06
E si..........sicuramente ti cambia la vita eseguire una istruzione in qualche milionesimo di millisecondo in più..............ma fammi il piacere.................

Se devi compilare qualche centinaio di classi GTK (ad esempio una nuova versione di GNOME) oppure se devi utilizzare intensamente Matlab ..allora si, mi cambia!!!

Per le applicazioni office/ludiche/odierne..no, non cambia nulla

LuPaStro2007
07-02-2008, 20:07
Osti era una battuta...scusate...

Porca zozza ma vi ha morso una tarantola?

Tolgo l'immagine??? Mi sembrava simpatica:Prrr:

enum
07-02-2008, 20:09
No, non mi ha morso nessuna tarantola, è solo che sono stanco di leggere continue lamentele di persone a cui il pc deve ancora arrivare!!
Lo trovo assurdo!!!!!!!!!!
E poi sappi che mi sto pure trattenendo!!!!!!!!!!!!!

LuPaStro2007
07-02-2008, 20:15
No, non mi ha morso nessuna tarantola, è solo che sono stanco di leggere continue lamentele di persone a cui il pc deve ancora arrivare!!
Lo trovo assurdo!!!!!!!!!!
E poi sappi che mi sto pure trattenendo!!!!!!!!!!!!!

Beh ci mancherebbe altro fossi maleducato..saresti tu da bannare allora, no ?!

Comunque leggi i POST (infiniti) precedenti a questo...non faccio che dire di avere fiducia in Dell, anche se HO GIA' MANDATO INDIETRO UN NOTEBOOK (il D830)...che dici, posso parlare in questo caso?

Molte grazie.

Ikozzo
07-02-2008, 20:20
Lupastro, in effetti stai esagerando, posti persino le STESSE cose in thread diversi.

Senza contare che sono lamentele senza fondamento, non avendo neanche il pc sottomano.
Vuoi divertirti? Sfogati nel Cafè :)

enum
07-02-2008, 20:24
Quanti post hai scritto??? 100??? Bhe, in 95 non hai fatto altro che lamentarti e non hai-avete (non solo tu), fatto altro che giudicare il servizio di DELL, quando per questo esiste un 3D apposito, se non lo sai.
Poi, capisco che tu sia amareggiato per il pc che hai dovuto mandare indietro, ma quando lo dici 1-2-..4 volte basta, non credi??????
E poi, prova a metterti nei panni di chi, come me, è in attesa di questo pc che ha pagato con i soldi guadagnati a lavorare il sabato e la domenica, non pensi che a queste persone stiate facendo un bel lavaggio del cervello per nulla?? Non credi che a queste persone stia venendo l'angoscia a leggere le tue-vostre continua lamentele????
Sai, perchè io non mi posso permettere il lusso di usarlo come fermacarte come fa qualcuno di voi!!!!!!
E se volete bannarmi fatelo pure!!!!!

LuPaStro2007
07-02-2008, 20:42
...
Sai, perchè io non mi posso permettere il lusso di usarlo come fermacarte come fa qualcuno di voi!!!!!!
E se volete bannarmi fatelo pure!!!!!

Ti prego non la mettiamo sul commovente.. :Prrr:
Guarda che 1500 euro, con un mutuo sulle spalle, sono MOLTISSIMI anche per me....

Comunque ti do ragione sull'azione distruttiva, piuttosto che costruttiva, delle lamentele.

Quindi mi scuso e me ne vado a dormire.

Notte, domani vi/ti dico come e' andata nel mio caso.

jafet
07-02-2008, 20:56
con questo atteggiamento fate anche passare la voglia di postare informazioni utili a tutti a chi già possiede il portatile...

(mi riferisco a chi non rispetta questo thread come tecnico)

mapuns
07-02-2008, 21:03
BASTAAAAAA!!!!

Sarai felice dell'XPS...
Sarai felice dell'XPS...

negativo.... avrai e avrete Samsung grainy!!!!! :oink: :fuck:

mitsuagi
07-02-2008, 21:03
Ma i moderatori dove sono quando servono?

mapuns
07-02-2008, 21:07
Ma i moderatori dove sono quando servono?

che c'è mitsuagi??

enum
07-02-2008, 21:07
Piacerebbe saperlo pure a me!
A mio avviso i moderatori dovrebbero intervenire prima, non a questi livelli.
Quando qualcuno viene ripreso più di una volta, allora sarebbe il caso di intervenire.
Meglio prevenire che curare.

enum
07-02-2008, 21:09
Ti prego non la mettiamo sul commovente.. :Prrr:
Guarda che 1500 euro, con un mutuo sulle spalle, sono MOLTISSIMI anche per me....

Comunque ti do ragione sull'azione distruttiva, piuttosto che costruttiva, delle lamentele.

Quindi mi scuso e me ne vado a dormire.

Notte, domani vi/ti dico come e' andata nel mio caso.
Guarda, te lo dico spudoratamente: a me dei tuoi debiti non interessa.:ciapet: :ciapet: :ciapet:
L

LuPaStro2007
07-02-2008, 21:12
Molto molto educati.
Complimenti.

enum
07-02-2008, 21:14
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

LuPaStro2007
07-02-2008, 21:23
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

enum e meno male che TU non ti lamenti..

ecco i tuoi POST:

Che tristezza ragazzi, a leggere le vostre impressioni mi viene da piangere.............
Speriamo che vada tutto bene.....
Domanda: se non fossi contento del prodotto, la DELL mi rimborserebbe i soldi???

..

Si forse hai ragione te, anzi sicuramente.
Però sai, quando senti della gente che dice che fa cag...e e tu hai appena speso 1120 euro ( soldi sudati a lavorare il sabato e la domenica in pizzeria) sai com'è.
Ma sicuramente hai ragione, chi scrive qui è solo una piccola parte di chi ha preso il pc.
Grazie per il conforto.

..

Questo portatile mi deve ancora arrivare ed ho già dei problemi.....come voi vorrei installare Ubuntu (in dual boot con Vista-XP), ma se iniziamo così......
Terrò d'occhio pure io questo 3D, speriamo bene.

...

o ragazzi ho fatto l'ordine il 25-01-08, ordine confermato poco dopo con una mail della mia commerciale (la stessa di mapuns ), consegna prevista per il 15-02-08 ma ad oggi sono ancora in fase 2!!!!
E' normale secondo voi?? tra 10 giorni dovrebbe essere qui, e sono ancora all'inizio ????????????
Cmq, oggi ho visto un ragazzo in facoltà da me con il dellino, rosso, e devo dire che è veramente stupendo.......
Sperem....

...

pure io sono tornato in fase 2........

Ma quanto è attendibile il sito????

Spero molto poco.....

...

Si forse hai ragione te, anzi sicuramente.
Però sai, quando senti della gente che dice che fa cag...e e tu hai appena speso 1120 euro ( soldi sudati a lavorare il sabato e la domenica in pizzeria) sai com'è.
Ma sicuramente hai ragione, chi scrive qui è solo una piccola parte di chi ha preso il pc.
Grazie per il conforto.

E adesso possiamo chiudere qui questi battibecchi che non portano a nulla?

Ciao

enum
07-02-2008, 21:55
Si vede propio che non hai nulla fare......comunque, se dovessi numerare i tuoi INUTILI post credo che inizierei con "Lamentela 1" "Lamentela 2"......."Lamentela N-1" con N che tende all'infinito....:mbe::mad: :mad:

Poi comunque non mi sembra che siano lamentele le mie, è la conseguenza del tuo-vostro comportamento che crea ansie e timori per nulla negli altri.
Ciao Ciao

Redrama
07-02-2008, 23:02
Sono passati pochi giorni dall'ultima volta che ho guardato questo topic e mi spiace dirlo, ma state cadendo veramente in basso. Vada per quelli che si lamentano per qualcosa di tangibile perchè l'hanno già ricevuto o perchè la loro consegna ha subito un ritardo ingiustificato, ma gli altri che ancora non ce l'hanno e riempiono questo topic di caxxate potrebbero quantomeno aspettare a parlare...

Io ho ricevuto il mio XPS in circa 10 giorni e sono pienamente soddisfatto. Va che è una bomba!
Per tutti gli ansiosi che stanno aspettando vorrei dare qualche speranza positiva dicendo che:

. esteticamente è impeccabile! Bello, robusto, ben assemblato.

. il mio monitor è un LG (1440x900) ed è ottimo. Luminoso, nessun alone strano e con un buon angolo di visuale. :D :ciapet:

. ho ricevuto tutto quello che c'era da ricevere (cd, custodie, auricolari creative, panno per pulirlo, alimentatore 3 pin, fattura il giorno dopo...)

. il suono degli speaker è buono, perfettamente in media con l'audio degli altri portatili.

. il wireless a/b/g va che è una meraviglia, stabile e veloce. Ho solo dovuto aggiornare il firmware del mio router Netgear dg834gt perchè avevo un firmware vecchio che non era compatibile con Vista. Ci ho messo 5 minuti.

. l'hard disk faceva un pò di casino e così ho chiesto la sostituzione. Ho chiamato l'assistenza tecnica Dell di pomeriggio alle 15 e la mattina dopo alle 11 avevo già il tecnico a casa mia che me l'ha sostituito e mi ha pure reinstallato tutto gratutitamente. Ho comunque potuto constatare che è rimasto pressochè identico. Evidentemente questo modello (Seagate 200gb 7200rpm) è fatto così e così ce lo dobbiamo tenere. Vi consiglio pertanto di non perdere tempo a farlo cambiare.

Per quel che mi riguarda lo consiglio a tutti. Devo dire che la velocità e la professionalità dell'assistenza mi hanno sbalordito!

mapuns
07-02-2008, 23:08
mmm... allora è vero ke mi manca il panno.... :doh: vabbè... non è questo il problema....:banned:

Ser Yo
07-02-2008, 23:14
Grazie SER YO per la tua risposta esauriente..
Comunque più o meno fra quanto dovrebbero uscire i nuovi procio?//Ma alla fine LG é il migliore o no?//Ma per giocare quale monitor sarebbe meglio? e allo stesso tempo quale è il monitor più sicuro?Vista la confusione sul thread, non mi sorprende più che non sia facile trovare le informazioni già date (come anche gli inviti a postare le domande sui thread specifici, come quello per i display :D ). Sul thread dei display trovi tutte queste info che hai chiesto. Se non le trovi, con molto piacere ti risponderò su quel thread ;)
Dei penrym non si sa nulla di certo ma su notebookitalia hanno pubblicato un articolo che ne ipotizza la uscita tra una settimana.

Capisco bene quello che vuoi dire, ma, dopo averci riflettuto bene ho detto: Si,non è orribile, è accettabile.... nel frattempo guardo il mio fujitsu con immaggini nitide e pulite e dico, ma xkè devo "accontentarmi"... Credo che i vari punti di vista abbiano le loro ragioni. Per me questi problemi non nascono perchè sui forum la gente che ha potuto vedere vari modelli posta le sue impressioni e gli altri li citano. Nascono perchè i vari modelli non hanno uguali prestazioni, al cliente non è permesso scegliere il modello, e le differenze a volte sono marginali e irrilevanti ma altre volte non lo sono affatto, e queste "altre volte" non sono poi così isolate. Ed è una realtà che certe marche presentano una maggiore percentuale di difetti o di qualità substandard che dir si voglia. Come è una realtà che almeno per ora sono in maggioranza i clienti soddisfatti, e sembra una tendenza in crescita.
Questa è una informazione realistica. Il resto è da Cafè, giusto o sbagliato che sia.

Ragazzi anche se sono samsung non è detto che siano brutti... Quindi non pensate subito Samsung = schifo... dategli una possibilitàGiustissimo. Bagnarsi prima della pioggia non serve. E' anche comprensibile che dopo i recenti periodi di poco felici esiti per i Samsung la gente sia meno propensa a fidarsi, ma si suppone che sia interesse di Dell (e di Samsung) risolvere il problema. Solo con una statistica reale e oggettiva di impressioni dei vari possessori si può capire che sta succedendo ora. E attualmente sono maggiori i clienti soddisfatti che gli insoddisfatti (parlando di Samsung). Per quanto la percentuale di insoddisfazione sia sempre maggiore che per gli LG, se vogliamo essere totalmente trasparenti.

loque75
08-02-2008, 01:09
Sentite visto che vorrei ordinarlo pure io sto portatile, c'e' qualcuno che me ne parla un po' , perche' sinceramente fino ad ora ho letto quasi 67 pagine di niente. Grazie.

X-hide
08-02-2008, 01:21
Qualcuno ha mica consigli sul recesso?

Devo recedere a prescindere appena mi arriva.

Meglio aprire il pacco e vedere se è integro o rispedire chiuso? Dato che ad alcuni user sono arrivati già "raschiati". Ci manca solo che mi fanno casini anche mentre lo rendo...

Voglio solo renderlo e chiudere i rapporti (spero in modo pacifico) con loro per sempre. Pagherei anche 50 euro per non vedermelo arrivare. Voglio solo ridarglielo e riprendermi i miei sudati soldi.

Ser Yo
08-02-2008, 01:59
Sentite visto che vorrei ordinarlo pure io sto portatile, c'e' qualcuno che me ne parla un po' , perche' sinceramente fino ad ora ho letto quasi 67 pagine di niente. Grazie.
Se davvero sono in fase 4, ed è una fase 4 reale, presto ti dirò tutto quello che vuoi sapere. A parte per i giochi, dato che io non uso giochi...
:sperem:

Ricky78
08-02-2008, 02:09
Ma la tastiera è illuminata?
Sarebbe utile nel caso in cui lo si voglia utilizzare la sera senza per forza accendere le luci...

AMD K75
08-02-2008, 05:48
Nessuno ha provato ad overcloccare la 8600GT prima di mettersi a giocare?

Fin quanto può salire in sicurezza e senza artefatti di sorta?

sil80
08-02-2008, 06:58
vorrei sapere che tipo di memorie monta .... schermata di cpu-z delle memorie se possibile anche un memory bench di everest ...
mi appello agli imminenti possessori che hanno promesso una rece

SimoxTa
08-02-2008, 07:53
Discorso Penryn:
http://www.engadget.com/2008/02/07/dells-penyrn-updates-go-global-for-a-price/
Il che mi fa pensare che per un "upgrade" misero da 7500 a 8300 (dove in realtà a momenti si downgrada più che upgradare) si spenda più o meno la stessa cifra dell'immagine postata solo con gli € al fondo ^^

Discorso Overclock 8600M GT:
La scheda si clocka senza grossi problemi, quasi a raggiungere le performance di una 8700M GT, fa strano però che i risultati di questi overclock ad alcuni utenti portino temperature nettamente più alte di altri...C'e gente che pregando i santi ha sfondato i 5k con 3dmark in ogni caso.

Dal sito Dell è sparito il modello da 1300€ con il lettore bluray, al suo posto c'e il product red.

Jzen
08-02-2008, 09:05
Per quel che mi riguarda lo consiglio a tutti. Devo dire che la velocità e la professionalità dell'assistenza mi hanno sbalordito!

Sarà...ma ora che ho deciso di comprarlo la commerciale non mi ca*a neanche di striscio... 4 email , 1 messaggio nella casella vocale e nessuna risposta...
Ed è da tutta la fase di trattativa e preventivo che la devo rincorrere, non s'è mai visto che debba essere io cliente a sudare x contattare il venditore...
Chissà poi se per caso dovessi aver bisogno poi per dei difetti...

Mapuns, è la stessa tua, ma con te com'è stata???

sil80
08-02-2008, 09:06
partecipate ... mi raccomando ... :ciapet:

sussulimano
08-02-2008, 09:26
Sarà...ma ora che ho deciso di comprarlo la commerciale non mi ca*a neanche di striscio... 4 email , 1 messaggio nella casella vocale e nessuna risposta...

semplice,cambia commerciale...

Jzen
08-02-2008, 09:44
semplice,cambia commerciale...

Hai un nominativo valido da passarmi in pvt?

sussulimano
08-02-2008, 09:49
personalmente no, pero' se vedi bene nelle pagine precedenti qualche nome è saltato fuori.....cmq è assurdo....pare che a contattarti ti facciano un favore, quando in realta' dovremmo essere perlomeno trattati coi guanti bianchi

Jzen
08-02-2008, 09:55
personalmente no, pero' se vedi bene nelle pagine precedenti qualche nome è saltato fuori.....cmq è assurdo....pare che a contattarti ti facciano un favore, quando in realta' dovremmo essere perlomeno trattati coi guanti bianchi

appunto è assurdo, è quello che mi sta mandando in bestia...
e vuoi sapere un'altra assurdità? La commerciale in questione è proprio quella citata nelle pagine precedenti...quella che mapuns consiglia... boh... evidentemente non gli sono simpatico io ....

mapuns
08-02-2008, 10:24
Ragazzi un consiglio: Diffidate da chi vi dice che le mail di conferma stanno tardando ad arrivare a tutti xkè c'è un bug nel sistema.... Mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto bonifico... Vi prendono per il cuXX!!!! Ho fatto il bonifico per il 2° pc il 23.... sono stato richiamato 2 volte perchè non trovavano i dati e rivolevano la copia del bonifico, rassicurandomi che il pc era cmq già in preproduzione... Oggi mi richiamano dicendo di volere altri dati del bonifico perchè probabilmente è andato perso!!!! Scusate ma questa non è serietà!!!! Vediamo cosa ne esce fuori col mio monitor adesso...:read:

Est®emo
08-02-2008, 10:47
Allora gente, ieri ho provato più a fondo la macchina.
L'audio sembra andare alla perfezione con le cuffiette in dotazione della Dell mentre non si hanno particolari problemi per ciò che concerne quello ascoltato dalle casse del computer che in ogni caso confermo sono quasi prive di bassi (ma in fondo è normale). Per quanto riguarda la questione del monitor invece, il pannello tutt'ora montato è un samsung, purtroppo come ho specificato in precedenza, presenta il problema del bagliore diffuso nella parte bassa dello schermo, però ci tengo a specificarlo, SI VEDE BENE DA QUALSIASI ANGOLAZIONE, e dico questo per cercare di dissipare i vari flame riguardo i pannelli Samsung Vs LG Vs Philips sparsi un pò ovunque su questo thread. Ultima cosa, dopo aver chiamato l'assistenza tecnica, circa 10 minuti fa, sottolineando che la mia macchina possiede diversi pixel bruciati, mi è stato comunicato che domani (e sottolineo domani che è sabato) in mattinata passerà un tecnico dell direttamente a casa mia per sostituirmi il monitor!!! Se non è celerità questa!!! :D
In ogni caso incrocio le dita per la fattura del prossimo LCD!!! :sperem:

Jzen
08-02-2008, 10:59
Allora gente, ieri ho provato più a fondo la macchina.
L'audio sembra andare alla perfezione con le cuffiette in dotazione della Dell mentre non si hanno particolari problemi per ciò che concerne quello ascoltato dalle casse del computer che in ogni caso confermo sono quasi prive di bassi (ma in fondo è normale). Per quanto riguarda la questione del monitor invece, il pannello tutt'ora montato è un samsung, purtroppo come ho specificato in precedenza, presenta il problema del bagliore diffuso nella parte bassa dello schermo, però ci tengo a specificarlo, SI VEDE BENE DA QUALSIASI ANGOLAZIONE, e dico questo per cercare di dissipare i vari flame riguardo i pannelli Samsung Vs LG Vs Philips sparsi un pò ovunque su questo thread. Ultima cosa, dopo aver chiamato l'assistenza tecnica, circa 10 minuti fa, sottolineando che la mia macchina possiede diversi pixel bruciati, mi è stato comunicato che domani (e sottolineo domani che è sabato) in mattinata passerà un tecnico dell direttamente a casa mia per sostituirmi il monitor!!! Se non è celerità questa!!! :D
In ogni caso incrocio le dita per la fattura del prossimo LCD!!! :sperem:

mi viene questo dubbio: non sei il primo e non sarai l'ultimo a segnalare la cosa dell'alone ... lasciando perdere che sia statisticamente più presente sul Samsung, cosa sarebbe successo se non avessi avuto i pixel bruciati?

Est®emo
08-02-2008, 11:05
mi viene questo dubbio: non sei il primo e non sarai l'ultimo a segnalare la cosa dell'alone ... lasciando perdere che sia statisticamente più presente sul Samsung, cosa sarebbe successo se non avessi avuto i pixel bruciati?

Probbabilmente, considerando il contrasto e l'angolo di visione l'avrei tenuto. In ogni caso ricordo a tutti i futuri possessori di questo notebook che l'assistenza premium è ALMENO DI 6 MESI, per cui la sostituzione del pannello, in linea teorica, potrà essere richiesta anche dopo qualche mese l'acquisto.

mapuns
08-02-2008, 11:07

ti rispondo io che parlo x esperienza diretta: Ti rispondono che risponde agli standard qualitativi e che il bagliore della lampada è dovuto al tipo di montaggio della stessa e non pregiudica la qualità del pannello!!! ma con me hanno proprio sbagliato.... bagliore,grainy ecc... lo standard possono metterselo dove dico io...:oink:

MadGhigno
08-02-2008, 11:32
ti rispondo io che parlo x esperienza diretta: Ti rispondono che risponde agli standard qualitativi e che il bagliore della lampada è dovuto al tipo di montaggio della stessa e non pregiudica la qualità del pannello!!! ma con me hanno proprio sbagliato.... bagliore,grainy ecc... lo standard possono metterselo dove dico io...:oink:

ma scusa tu non hai il display 1680x1050 ?
tra l'altro era quello che volevo montare io ma la commerciale con cui ho parlato mi ha detto che non configurabile. L'ho richiamata ancora 2 giorni fa e continua a dirmi che non e' possibile ordinare il 1530 con il monitor da 1680x1050 ?! boh va beh tanto orami mi tengo sto schifo di 1440x900

ma il 1680 non dovrebbe essere ultrasharp ? che problemi ti da a parte la lampada che affligge un po tutti i pannelli.

bye
MadGhigno

Sistog
08-02-2008, 11:34
Dipende dalla disponibilità che hanno in quel momento se, hanno pannelli da 1440 cercano di vendere quelli per non far aspettare i clienti (che poi si lamentano in giro per i forum..) :)

Jzen
08-02-2008, 11:53
ma il 1680 non dovrebbe essere ultrasharp ? che problemi ti da a parte la lampada che affligge un po tutti i pannelli.

bye
MadGhigno

A me hanno detto che l'unico pannello NON Ultrasharp è il 1280x800...
Ma cosa significa Ultrasharp?
Il problema della lampada è quello che causa l'effetto alone?

Jzen
08-02-2008, 11:53
Dipende dalla disponibilità che hanno in quel momento se, hanno pannelli da 1440 cercano di vendere quelli per non far aspettare i clienti (che poi si lamentano in giro per i forum..) :)

confermo...a me non hanno fatto molti problemi di scelta sul montare un pannello piuttosto che un altro

Ricky78
08-02-2008, 12:27
Discorso Penryn:
http://www.engadget.com/2008/02/07/dells-penyrn-updates-go-global-for-a-price/

Discorso Overclock 8600M GT:
La scheda si clocka senza grossi problemi, quasi a raggiungere le performance di una 8700M GT, fa strano però che i risultati di questi overclock ad alcuni utenti portino temperature nettamente più alte di altri...C'e gente che pregando i santi ha sfondato i 5k con 3dmark in ogni caso.

Che programma si usa per overcloccare?
Temperature in full load (mentre si gioca) con sistema @default?

Cosa consigliano di non superare come gradi?

MadGhigno
08-02-2008, 13:05

sì nel senso che si vede la luce provenire dal fondo della cornice e l'illuminazione non risulta uniforme.

L'effetto e' tanto piu' accentuanto quanto piu'

1) l'illuminazione e tenuta alta
2) ci sono dei problemi di montaggio della lampada e della cornice

bye
MadGhigno

Sistog
08-02-2008, 13:11
Che programma si usa per overcloccare?
Temperature in full load (mentre si gioca) con sistema @default?

Cosa consigliano di non superare come gradi?

Il migliore è Riva turner.. tecnicamente potresti arrivare a qualcosa del tipo 700 e 1200.. ma per i portatili l'overclock non è consigliato... il discorso è diverso dai fissi

SimoxTa
08-02-2008, 13:15
A me hanno detto che l'unico pannello NON Ultrasharp è il 1280x800...
Ma cosa significa Ultrasharp?

Sul configuratore online l'unico che non venvia esplicitaente dichiarato US era il 1440*900, cosa che ha fatto storcere il naso a molti (anche se alla fine la resa pare migliore in ogni caso). Per il discorso dei Dead Pixel io sapevo che la soglia minima era 5, se basta "banfare" dicendo "diversi" pixel bruciati, direi che il tentativo si può fare.

@ Ricky78: per overclockare usi Rivatuner, le temperature non dovrebbero superare gli 80°-85° in full load, sopra otresti avere un calo di performance nonostante l'overclock dovuto proprio al calore generato...

Ricky78
08-02-2008, 13:23
Il migliore è Riva turner.. tecnicamente potresti arrivare a qualcosa del tipo 700 e 1200.. ma per i portatili l'overclock non è consigliato... il discorso è diverso dai fissi

Cioè?
Comunque si tratterebbe di overcloccare solo quando si gioca...

@ Ricky78: per overclockare usi Rivatuner, le temperature non dovrebbero superare gli 80°-85° in full load, sopra otresti avere un calo di performance nonostante l'overclock dovuto proprio al calore generato...
@default in full a quanto sta?
Vorrei sapere che forbice c'è per arrivare agli 80°...

AMD K75
08-02-2008, 13:33
Ma la 8600M GT 256 MB @ default va come una X1800XT 512MB desktop??
E' giusto o sbaglio qualcosa?

Stavo dando un'occhiata in cerca di informazioni e incappo in questo thread sul 3dmark06:

http://www.xtrempc.ro/forum/viewtopic.php?f=58&t=55632

Vedo che la X1800XT 512MB overcloccata fa 4700 punti al 3dmark06...
A deafult presumo sui 3900...

Sistog
08-02-2008, 13:41
Ma perchè non risolleviamo un po il thread?? postiamo qualche configurazione con qualche banchmark?? e non solo i soliti "non mi arriva il pc", "sono in fase X","chissà se arriva il monitor buono"...

SimoxTa
08-02-2008, 13:55
Cioè?
Comunque si tratterebbe di overcloccare solo quando si gioca...

@default in full a quanto sta?
Vorrei sapere che forbice c'è per arrivare agli 80°...

ho letto 68-70 però prendi con le pinze che vado a memoria, controllo e ti dico ^^

LuPaStro2007
08-02-2008, 14:29
Signori sono..ZENZA PAROLE.

Notebook STUPENDO...

Imballato benissimo...

display senza (mi pare..) una pecca: alcuna banda bianca da notificare...

Un po' di riflesso, ma e' normale...

Fornito di "agenda" in simil-pelle contenente manuali, porta CD e cuffie e panno.

Molto gradita la custodia porta notebook...

Ottima la batteria 9 celle che tiene un po' alzato il notebook

Buona tastiera (ma provata poco ancora)

sin'ora (10 minuti >:p) nessun alone visibile

Ikozzo
08-02-2008, 14:31
Premessa: io sono sempre stato contrario all'overclock se non per un effettivo bisogno (ma in tal caso meglio cambiare pc).

Questo XPS è già, secondo me, ad alte temperature.
Devo ammettere però che me ne sono accordo solo usando I8kfan (che non so quanto sia affidabile), altrimenti non è così caldo, deduco abbia un ottimo sistema di dissipazione.

Io registro queste temperature massime per un uso normale (navigazione, office), con alimentatore e metodo di risparmio energia:

CPU: 60°
VGA: 51°
MEMORIE: 61°
CHIPSET: 61°
HARD DISK: 39°

SimoxTa
08-02-2008, 14:35
...cut...

Come si dice dalle mie parti:

Pics or didn't happen :D

@ Ikozzo: le temperature sono allineate a tutti gli altri XPS e ti garantisco che sono sotto molti altri portatili (primo tra tutti il 5920g) quello che si è notato e che pur overclockando c'e gente a cui la temperatura sale di soli 3-4°C e altri che invece riscontranto un gap di 10, fermo restando che sicuramente è riconducibile ai profili selezionati.
Personalmente lo overclockerò solo per le sessioni di gioco, sperando di poter impostare anche la gestione della ventola da rivatuner, in modo da mantenere la temperatura sempre sotto controllo.

Sistog
08-02-2008, 14:44
Che programma usate per le temperature?? ne ho provati diversi ma ognuno dice quello che vuole..

Ser Yo
08-02-2008, 14:47
Chissà poi se per caso dovessi aver bisogno poi per dei difetti...1) e basta, dai! A che serve rimproverare Lupastro che magari esagera ma un minimo di ragioni ce le ha se poi si continua a postare qui cose da 3d Cafè o da 3d dei display o da 3d per rece e bench???
E che cavolfiore!:cool:
E comunque i Commerciali non c'entrano niente con i difetti. Possono farti il favore di chiedere e informarsi al posto tuo, ma a che serve se i tecnici del supporto sono spesso ancora più gentili di alcuni commerciali?

il pannello tutt'ora montato è un samsung, purtroppo come ho specificato in precedenza, presenta il problema del bagliore diffuso nella parte bassa dello schermo, però ci tengo a specificarlo, SI VEDE BENE DA QUALSIASI ANGOLAZIONE, e dico questo per cercare di dissipare i vari flame riguardo i pannelli Samsung Vs LG Vs Philips sparsi un pò ovunque su questo thread.Potresti postarlo sul 3d dei display e cancellare questo? Un posto per ogni cose e ogni cosa al suo posto.
Comunque, "dissipare" non mi suona bene quanto "bilanciare". Si dissipa un calore eccessivo (esagerato), si bilancia una statistica. Fino a prova contraria (fino a che la statistica non sarà sufficiente per fare comprendere che la vecchia tendenza REALE ED OGGETTIVA di una eccessiva percentuale di display insoddisfacenti da parte di Samsung è ora in inversione di tendenza, beh, fino ad allora i timori sono prematuri ma non del tutto infondati...
"Prematuri" comunque a mio avviso basta per non porsi il problema anzitempo.

l'assistenza premium è ALMENO DI 6 MESI, .6Mesi? L'assistenza non è premium per tutta la durata del periodo di garanzia scelto? Spiegati meglio (sul Cafè...)...

insane74
08-02-2008, 15:02

Notebook STUPENDO...

Imballato benissimo...

Fornito di "agenda" in simil-pelle contenente manuali, porta CD e cuffie e panno.

un pò di buone notizie!
non sto più nella pelle!
ordinato (e pagato!) il 25/01 e in consegna entro il 20/02...

PISOLOMAU
08-02-2008, 15:05
Premessa: io sono sempre stato contrario all'overclock se non per un effettivo bisogno (ma in tal caso meglio cambiare pc).

Questo XPS è già, secondo me, ad alte temperature.
Devo ammettere però che me ne sono accordo solo usando I8kfan (che non so quanto sia affidabile), altrimenti non è così caldo, deduco abbia un ottimo sistema di dissipazione.

Io registro queste temperature massime per un uso normale (navigazione, office), con alimentatore e metodo di risparmio energia:

CPU: 60°
VGA: 51°
MEMORIE: 61°
CHIPSET: 61°
HARD DISK: 39°

anche io uso I8kfan ma non mi da la temp del HD, come si fa? Nelle impostazioni è spuntato...

Con rete e impostazioni "bilanciato" la CPU mi stà tra 49 e 60 °C e la GPU tra 45 e 50°C max.

La frequenza letta da I8kfan è invece totalmente sballata (credo)...

Ricky78
08-02-2008, 15:06

Ovvio... solo nel caso in cui ad es. Pes 2009 (quello che uscirà in ottobre) non mi girasse a 1280X800...
Non posso mica cambiare portatile ogni 6 mesi... mi deve durare qualche anno..

Comunque un programma che è affidabile per le temp della sola cpu è "Core Temp".
Poi andate di Everest per le altre...

Domanda:
I monitor 1280x800 sono cagosi?

Ricky78
08-02-2008, 15:09
Ma la 8600M GT 256 MB @ default va come una X1800XT 512MB desktop??
E' giusto o sbaglio qualcosa?

Stavo dando un'occhiata in cerca di informazioni e incappo in questo thread sul 3dmark06:

http://www.xtrempc.ro/forum/viewtopic.php?f=58&t=55632

Vedo che la X1800XT 512MB overcloccata fa 4700 punti al 3dmark06...
A deafult presumo sui 3900...

Che dite? :)

Est®emo
08-02-2008, 15:14
1) Potresti postarlo sul 3d dei display e cancellare questo? Un posto per ogni cose e ogni cosa al suo posto.
Comunque, "dissipare" non mi suona bene quanto "bilanciare". Si dissipa un calore eccessivo (esagerato), si bilancia una statistica. Fino a prova contraria (fino a che la statistica non sarà sufficiente per fare comprendere che la vecchia tendenza REALE ED OGGETTIVA di una eccessiva percentuale di display insoddisfacenti da parte di Samsung è ora in inversione di tendenza, beh, fino ad allora i timori sono prematuri ma non del tutto infondati...
"Prematuri" comunque a mio avviso basta per non porsi il problema anzitempo.

Ho usato il termine "dissipare" perchè è mia intenzione terminare o quanto meno screditare l'idea secondo cui tutti i pannelli Samsung siano affetti dal problema dell'illuminazione. E' vero anche che, col termine dissipare si può indicare anche lo smaltimento di un calore eccessivo... ma bilanciare sembra quanto mai fuori luogo soprattutto considerando il contesto a cui la frase si riferisce. Per quanto riguarda l'OT hai ragione :Prrr:

SimoxTa
08-02-2008, 15:20
Che dite? :)
3Dmark06 è PRO ATI quindi i punteggi tendono a crescere rispetto alla controparte Nvidia.

Tuttavia sono 4700 a Default come risoluzione di 3dmark (1280*1024). Teoricamente l'xps alla stessa risoluzione si assesta sui 4300 (frequenze default). Overclockato a 1024*768 fa 6000 circa, quindi essendo 1280*800 una risoluzione intermedia come numero di pixel tra le 2 possiamo sostenere che il risultato starà all'incirca sui 5000/5100, leggermente meglio dell'esperienza ATI su desk, ma nel complesso equiparabile considerando le diverse piattaforme.

Sistog
08-02-2008, 15:24
Ragazzi in nessuno dei vostri xps la parte nera sopra l'F1-F2 e soto XPS è leggermente sollevata?? come se sotto si fosse gonfiato qualcosa?' ho provato ad aprirlo per vedere ma sembra tutto ok da aperto.. da chiuso boh.. sembra esserci cmq..

Ricky78
08-02-2008, 15:29
mmm, Comodo? Sygate? Agnitum?

Kaspersky Internet Security (che ti fa anche da antivirus perchè ha integrato Kaspersky Antivirus) ultima versione in inglese oppure ultima versione in italiano...
E' ottimo e leggero... devi però settarlo per bene (sia nella sezione "Protection", che "Scan" , modifica i parametri e fai analizzare files per "estensione" e solo "files nuovi o modificati")

;)

Ricky78
08-02-2008, 15:38
3Dmark06 è PRO ATI quindi i punteggi tendono a crescere rispetto alla controparte Nvidia.

Tuttavia sono 4700 a Default come risoluzione di 3dmark (1280*1024). Teoricamente l'xps alla stessa risoluzione si assesta sui 4300 (frequenze default). Overclockato a 1024*768 fa 6000 circa, quindi essendo 1280*800 una risoluzione intermedia come numero di pixel tra le 2 possiamo sostenere che il risultato starà all'incirca sui 5000/5100, leggermente meglio dell'esperienza ATI su desk, ma nel complesso equiparabile considerando le diverse piattaforme.

Ok grazie mille... molto preciso.
Più che non capiti una scheda sfigata che non sale senza artefatti... sapete dire se nel complesso queste 8600M GT sono "generose" da questo punto di vista?

Stavo pensando ad un monitor 1440 interpolato a 1280: mi sembra molto buono, addirittura migliore del 1280 nativo... come da prima pagina... confermate che a 1280 sembra nativo?

http://img03.picoodle.com/img/img03/4/1/23/t_IMG0005m_8892ba8.jpg

http://img36.picoodle.com/img/img36/4/1/23/t_IMG0004m_4404abf.jpg

mapuns
08-02-2008, 15:38
Ragazzi in nessuno dei vostri xps la parte nera sopra l'F1-F2 e soto XPS è leggermente sollevata?? come se sotto si fosse gonfiato qualcosa?' ho provato ad aprirlo per vedere ma sembra tutto ok da aperto.. da chiuso boh.. sembra esserci cmq..

Si, guardandolo bene me ne sono accorto ankio.... con un po di maniera riesci ad incastrare bene le plastiche.... e ribadisco... cari polacchi state lavorando col c!!!!
Sapete qual è il problema?? se tutti ci lamentassimo anche di una sola plastica messa e assemblata male, in fabbrica forse comincerebbero ad essere più severi.... Standard qualitativi...??? Si, ma delle loro tasche.... come mai hanno decentrato la fabbrica in Polonia?? Forse xkè lavorano come muli e li pagano una miseria??? Ragazzi,ragazzi..... è come far costruire una ferrari all'estero....

SimoxTa
08-02-2008, 15:55
Ok grazie mille... molto preciso.
Più che non capiti una scheda sfigata che non sale senza artefatti... sapete dire se nel complesso queste 8600M GT sono "generose" da questo punto di vista?

Stavo pensando ad un monitor 1440 interpolato a 1280: mi sembra molto buono, addirittura migliore del 1280 nativo... come da prima pagina... confermate che a 1280 sembra nativo?

http://img03.picoodle.com/img/img03/4/1/23/t_IMG0005m_8892ba8.jpg

http://img36.picoodle.com/img/img36/4/1/23/t_IMG0004m_4404abf.jpg

Calcola che l'unico ostacolo alla scheda resta il calore generato e da dissipare, in quanto la reference resta la G84 sia per la 8600m che per la 8700m che altro non è che la 8600 con frequenze maggiorate.
Mi viene quindi da pensare che superato l'ostacolo caldo con un cooling pad per esempio) si possano raggiungere senza problemi le performance dela 8700gt

ADD: per il discorso dell'interpolazione delle risoluzione, considera che sul desktop e dannatamente piu evidente rispetto ad un ambiente ludico, generalmente l'interpolazione porta ad una sfocatura dell'immagine, sistemabile con l'aggiunta di una massiccia dose di AA in game (cosa che però non è troppo consigliabile su una scheda con solo 256mb di ram (pur con la presenza della turbocache)

Personalmente nonostante i filtri attivi trovo fastidioso l'effetto anche mentre gioco, ma io sono un soggetto su tanti, va molto a gusti :)

gianluca_1986
08-02-2008, 16:10
Calcola che l'unico ostacolo alla scheda resta il calore generato e da dissipare, in quanto la reference resta la G84 sia per la 8600m che per la 8700m che altro non è che la 8600 con frequenze maggiorate.
Mi viene quindi da pensare che superato l'ostacolo caldo con un cooling pad per esempio) si possano raggiungere senza problemi le performance dela 8700gt

beh tenete conto che io col vostro 1500 raggiungevo i risultati che vedete in firma,e stabili con qualsiasi gioco, con temperature ben inferiori rispetto al gemstone 5920(li ho avuti entrambi e con entrambi ho fatto oc pesante sulla vga).
in sostanza @ default scalda meno il dell,a parità di oc scalda meno il dell, e poi il dell sale molto di più dell'acer, e anche salendo di + scalda comunque meno.
in sostanza...meglio dell... :D :D :D
ora vorrei fare qualche domanda "tecnica" a chi già possiede l'xps:
in oc quanto arrivano le vddr3? si riescono a prendere gli 800mhz?
poi vedo che c'è presente un telecomando, ma serve solo per comandare volume,pausa stop e vari oppure c'è un vero e proprio sintonizzatore tv?
grazie mille a chiunque risponda... :)

SimoxTa
08-02-2008, 16:16
...cut...

Niente sintonizzatore, quindi presumo (lunedi ti do la conferma) che serva solo per mediacenter/ media direct / mediaplayer

Per le vDDR3 su laptopvideo2go svariati utenti le han portate fino a 950mhz prima di vedere i primi artefatti :)

gianluca_1986
08-02-2008, 16:22
Niente sintonizzatore, quindi presumo (lunedi ti do la conferma) che serva solo per mediacenter/ media direct / mediaplayer

Per le vDDR3 su laptopvideo2go svariati utenti le han portate fino a 950mhz prima di vedere i primi artefatti :)

bene bene bene moooolto interessante...
contando che le ddr2 da 400 salivano fino a 500 e passa direi che anche le ddr3 non sono male, magari con un overvolt penso proprio che a 1024 si possano toccare i 7k punti al 3dm06...non vedo l'ora che arrivi!!!
x il sintonizzatore, beh dai era troppo bello se era compreso!
comunque già le cuffie come plus non sono male...

Parny
08-02-2008, 16:27
ordinato il portatile il 18/01
Entrato in preproduzione il 23/01 e da allora nessuna news :cry: :cry:
Consegna prevista il 18/02.
Se andiamo avanti così mi sa che per il 18 me lo sogno.

mi preparo ad eventuali ritardi, qualcuno sa se si può annullare l'ordine e farsi ridare i soldi?
se nn sbaglio sul contratto era scritto che se ci mettono + di 30gg puoi farlo senza rimetterci nulla. (è vero o me lo sono inventato/lo confondo con un altro contratto?)

Redrama
08-02-2008, 17:05

Notebook STUPENDO...

Imballato benissimo...

Bene LuPaStro2007, vedi che ti è andata bene!
Se hai voglia posta qualche bench, sono curioso di vedere che risultati ti da con un T7700 e 4gb di ram.

A proposito, quali sono i programmi che usate per i bench voi? Io sto usando Everest, HD Tune, CpuZ... Consigliate qualcos'altro?

Jzen
08-02-2008, 17:06
ordinato il portatile il 18/01
Entrato in preproduzione il 23/01 e da allora nessuna news :cry: :cry:
Consegna prevista il 18/02.
Se andiamo avanti così mi sa che per il 18 me lo sogno.

mi preparo ad eventuali ritardi, qualcuno sa se si può annullare l'ordine e farsi ridare i soldi?
se nn sbaglio sul contratto era scritto che se ci mettono + di 30gg puoi farlo senza rimetterci nulla. (è vero o me lo sono inventato/lo confondo con un altro contratto?)

Mi permetto di dire io questa volta che forse il tuo è un post più per il thread Café che per questo... :p

Ikozzo
08-02-2008, 17:12
Temperature massime dopo 40 minuti di CoD2, con alimentatore e "Prestazioni elevate":

CPU: 72°
VGA: 60°
MEMORIE: 74°
CHIPSET: 74°
HARD DISK: 38°

Jzen
08-02-2008, 17:16
Qualcuno ha preso o comunque ha considerato la "nuova" gamma PRODUCT RED?
A detta della commerciale sarebbe una linea nata con la collaborazione con microzozz e Bono degli U2 per devolvere, per ogni pc della linea venduto, mi pare 50€ in beneficenza per le popolazioni africane.
In termini prettamente di caratteristiche dovrebbe essere lo stesso notebook, con l'unica eccezione della dotazione software: viene caricato Vista Ultimate invece dell'home premium, più caxxatine tipo wallpaper e widget marchiati ProductRed e "disegnati da Bono" ....
A me la commerciale l'aveva proposto subito (visto che io lo volevo rosso) dicendomi che a livello di costo non mi cambiava nulla,ma dal configuratore invece la differenza di prezzo c'era...al che lei rimasta disorientata mi ha detto che faceva presente la cosa perché a lei avevano assicurato che il costo era uguale. Così abbiamo proceduto per il prodotto "canonico".. (che ho appena ordinato :D :sperem: :sperem: ) ... ora però ho fatto la simpatica scoperta: hanno appena aggiornato il sito e, guarda un po', c'è la promo su un xps 1530 product red allo stesso prezzo :doh:
In sostanza mi chiedevo: che differenza c'è tra Vista Home Premium e Vista Ultimate?? visto che sono un fase di n. ordine provvisorio magari faccio in tempo a modificarlo...se ne vale la pena...

Ikozzo
08-02-2008, 17:21
Non so quanto ne valga la pena, qui (http://www.downloadblog.it/post/3057/3057) trovi le differenze :)

Jzen
08-02-2008, 17:33
Non so quanto ne valga la pena, qui (http://www.downloadblog.it/post/3057/3057) trovi le differenze :)

Grazie Ikozzo... mi lasciano perplessi solo il Remote Desktop "con limitazioni", forse l'IIS (ma c'è sempre il mio amato apache) e gli "Extra per Vista Ultimate" (giusto perché non si sa cosa sono...), per il resto non credo ne valga effettivamente la pena :) anzi, non avere certe funzioni che rischiano di incrementare lo spazio occupato su disco e la relativa entropia, forse è anche un vantaggio.... beh, alla fine mi premeva anche per le donazioni in beneficenza, ma quelle le faccio già da solo e magari per più di 50€...

mapuns
08-02-2008, 19:43
Piccola recensione...

La scheda audio è una 5.1 questo spiega la presenza di 3 jack frontali ( 2 uscite + 1 ingresso ) che opportunamente settate via software fungono tutte e 3 da uscite da collegare all'impianto 5.1

E' possibile installare una Intel turbo memory in un apposito slot posto al di sotto del pc; alternativamente alla Turbomemory si può montare una scheda WWAN che dovrebbe essere la scheda per connessione internet da cellulare,ma non so se è disponibilie in italia....

Come già detto, nel manuale è specificato chiaramente che le memorie per funzionare in dual channel devono essere di eguale dimensione.. ma di questo ne abbiamo già parlato....

La batteria è dotata di un indicatore luminoso che ci fornisce a quanto sembra anche il suo stato di salute...oltre che alla carica residua... Si può tranquillamente,come già detto, lasciare sempre attaccata in quanto, raggiunta la carica il software di controllo la bypassa....

Ottimo il tasto wi-fi catcher... un pulsante tramite la quale il sistema individua le reti Wireless nel raggio d'azione ( la scheda N è una favola!) e ne permette l'associazione e il collegamento tramite pochissimi passaggi....

Il telecomando ha un raggio d'azione molto ampio...è molto comodo e funzionale specialmente nei viaggi... ma non è un sintonizzatore... (qualcuno aveva chiesto...)

Il bluetooth è semplicissimo e intuitivo da utilizzare... consiglio l'acquisto delle cuffie stereo bluetooth...sono fantastiche e costano poco ( circa 40 € )

Scomode le porte usb.... troppo vicine l'una con l'altra... penalizzano e talvolta non rendono possibile l'inserimento di apparecchi usb quali pendrive (in genere più spesse) in contemporanea....ma questo si risolve con un eventuale HUB USB.....

DVD slot-in molto figo... Rumore di caricamento da molti definito anormale... ma devo dire ke Imho è normalissimo... resta la paura di non poter più estrarre il cd... ma credo non ci siano di questi problemi....

Lettore schede di memoria 8 in 1 è della Ricoh, quindi dovrebbe svolgere egregiamente la sua funzione. Posizionato nel fronte del pc, accanto i 3 jack audio.

A causa della particolare conformazione del pannello video con cerniere integrate, rende necessario,per ottimizzare la visione dello schermo, sollevare il notebook dalla parte posteriore di qualche cm.... cosa che fa anche bene al raffreddamento... Qui sono avvantaggiati i possessori di batteria a 9 celle che sollevano il pc di per se...

Come detto il pannello schermo/coperchio non ha ganci di chiusura, e a mio parere neanche magnetico, dovrebbe essere il sistema di cerniere che permette la sua perfetta chiusura.

La macchina da l'impressione di essere molto robusta e solida... già sollevandolo, toccando l'alluminio si avverte subito una bella sensazione di solidità.... non è molto pesante... anzi.... Il colore nero del pannello con le cromature è molto bello da vedere ( dal sito non rende la stessa idea ) e non è gommoso come sembra... :)

La tastiera ha un buon feedback, ma la sua colorazione a mio parere tenderà a scolorirsi presto... il touchpad sempre imho è più che buono, anche i 2 tasti hanno un feedback accentuato e non sono rumorosi.... ( cmq io utilizzo quasi sempre il mouse esterno.... )

Ottima la funzione dei led, bluetooth, wi-fi ecc che in base al colore di illuminazione e il lampeggio o meno indicano un determinato stato di quella periferica....

Le casse, come già detto, sono più che buone, ricordiamoci cmq che sono sempre 2 w ciascuna... quindi ragazzi non aspettiamoci sound da audiofili.... anche i notebook con harman kardon o altec lansing non eccellono nell'audio... anzi imho sono identici...

Probabilmente l'hdd a 7200 rpm è un po rumorosetto... ma credo diventerà presto una musica amica più che un fastidio... I tecnici dicono che a vantaggio del raffreddamento è stato penalizzato un attimino l'isolamento acustico dell'hdd... ma questo può starmi anche bene....

Per quanto riguarda VISTA, ecco, a dirvi la verità l'ho utilizzato pokissimo,anche adesso sto scrivendo dal mio affezionato fujitsu... è una cosa strana,ma forse il fatto di doverlo spedire lunedi ( l'ho venduto..) mi rattrista un po... :( ma presto comincerò a spulciare le caratteristiche e probabilmente a eliminare qualcosa di superfluo....

La scheda video, come già detto ha le ddr3 e può arrivare fino a 1500 e passa Mb utilizzando la memoria di sistema....

Lo spinotto dell'alimentatore, nella parte che va attaccata al monitor, mi sembra un po delicatuccio.... dentro ha un millimetrico polo... e poi sembra non entrare del tutto... ma funziona... quindi dovrebbe essere normale....

Lo schermo... ne ho già parlato... non voglio tormentarvi con le solite storie,sarò breve. Senza un confronto diretto o un esperienza con un monitor lucido, probabilmente qualcuno può non accorgersi dei difettucci, che sono quelli del bagliore lampada ( visibile specialmente a luminosità elevate... ) che probabilmente crea anche una difformità di illuminazione in certi angoli di visuale... e l'effetto grainy dello schermo... ( sembra come satinato... pieno di migliaia di granelli di polvere...). Non è vero che è poco luminoso il 1680... tenendolo al massimo della luminosità da pure fastidio.... La qualità dei colori e della definizione è cmq buona. L'angolo di visuale mi aspettavo meglio... e' molto penalizzato nella variazione verticale/orizzontale...

Per adesso non mi viene in mente nient'altro... se avete qualche dubbio in merito a ciò ke ho scritto... chiedete pure...!

Ser Yo
08-02-2008, 20:54
Ho usato il termine "dissipare" perchè è mia intenzione terminare o quanto meno screditare l'idea secondo cui tutti i pannelli Samsung siano affetti dal problema dell'illuminazione.Ti sto rispondendo sul 3d dei display;)

Sistog
08-02-2008, 23:15
mapuns qual'è il tuo punteggio di vista dell'HDD?? io ho i 250 GB a 5.400 e mi fa 5.3 in vista.. non penso che la differenza sia tanta però questo lo trovo molto silenzioso e poi è più grande..

kurapika
09-02-2008, 01:31
mapuns qual'è il tuo punteggio di vista dell'HDD?? io ho i 250 GB a 5.400 e mi fa 5.3 in vista.. non penso che la differenza sia tanta però questo lo trovo molto silenzioso e poi è più grande..

che marca di hard disk hai?

Sistog
09-02-2008, 01:55
TOSHIBA MK2546GSX ATA Device 250 GB @ 5.400 Rpm

Ricky78
09-02-2008, 02:04
bene bene bene moooolto interessante...
contando che le ddr2 da 400 salivano fino a 500 e passa direi che anche le ddr3 non sono male, magari con un overvolt penso proprio che a 1024 si possano toccare i 7k punti al 3dm06...non vedo l'ora che arrivi!!!
x il sintonizzatore, beh dai era troppo bello se era compreso!
comunque già le cuffie come plus non sono male...

Sì ma in daily che consigliate?
Tenendo conto anche dell'estate...
Fa niente il consumo visto che starà il 99% delle volte attaccato alla rete elettrica.

Sistog
09-02-2008, 02:08
ho fatto un po di prove... a 650 e 1030 è stabile ma scalda molto di più del default.. la ventola è sempre al massimo.. l'incemento di fps nel gioco non è sto gran che.. una decina di fps nel migliore dei casi... consiglio di lasciarlo com'è che va bene.. solo una cosa non ho capito.. perchè tipo navigando su internet la frequenza rimane qualcosa tipo 160 e quando lancio un gioco passa a 475??? non posso scegliere io quando usare una e quando l'altra?

Ricky78
09-02-2008, 04:07
ho fatto un po di prove... a 650 e 1030 è stabile ma scalda molto di più del default.. la ventola è sempre al massimo..
Quanti gradi?

Ricky78
09-02-2008, 04:09
Ho letto da qualche parte in giro che nVidia non produrrà più driver per la 8600M GT...
E' vero?

Se sì, come si farà...? La scheda altrimenti è destinata a morire con i prossimi giochi...

AMD K75
09-02-2008, 04:57
A proposito...
come interpola il monitor 1440x900 a risoluzioni inferiori (con i giochi) sempre tutto a pieno schermo?

So che non è consigliabile rimanere alla risoluzione nativa ma ci sono monitor molto buoni (pochi) che anche interpolando mantengono una qualità decisamente buona...

stanco&perduto
09-02-2008, 07:11
a questo indirizzo... penso l'avrete già vista... comunque... inserisco ugualmente il link...

http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1530.html

SimoxTa
09-02-2008, 08:20
Ho letto da qualche parte in giro che nVidia non produrrà più driver per la 8600M GT...
E' vero?

Se sì, come si farà...? La scheda altrimenti è destinata a morire con i prossimi giochi...

tutt'ora nvidia non produce driver per la scheda, lasciando l'onere alle case che costruiscono i notebook, tuttavia i produttori sono lenti come la morte, ecco perchè ci vengono in contro persone che non fanno altro che modificare l'inf del driver (in sostanza il file che identifica tutte le schede per cui è destinato un determinato driver) e ricreare il pacchetto in modo che i driver standard funzionino anche sui notebook :)

per altre informazioni www.laptopvideo2go.com e i link

SimoxTa
09-02-2008, 08:31
una decina di fps nel migliore dei casi...

E lo chiami poco? :D

frequenze a default 475/700

Impostando 650/1030 significa un incremento di circa il 37% sul core e 47% sulla ram, dipende dai giochi che hai testato e dagli fps che ottieni SENZA overclock.
Se prima avevi 40 fps e ora ne hai 50 con queste impostazioni, hai un guadagno prestazionale del 25% (che non e poco, ma è inferiore alle aspettative visto che la scheda e stata overclockata del 42%)
Altresì se prima facevi 10fps e ora ne fai 20, il guadagno è del 100% quindi i risultati diventano buoni.

Per overclockare una scheda del notebook in maniera ottimale (e in assenza di dissipatori aggiuntivi), prova a lavorare partendo dalla frequenza ottenuta alzando il core e gli shaders e abbassando le ram, in quanto il guadagno prestazionale è più marcato al crescere di questi primi 2 fattori piuttosto che della ram :)

gianluca_1986
09-02-2008, 10:26
E lo chiami poco? :D

frequenze a default 475/700

Impostando 650/1030 significa un incremento di circa il 37% sul core e 47% sulla ram, dipende dai giochi che hai testato e dagli fps che ottieni SENZA overclock.
Se prima avevi 40 fps e ora ne hai 50 con queste impostazioni, hai un guadagno prestazionale del 25% (che non e poco, ma è inferiore alle aspettative visto che la scheda e stata overclockata del 42%)
Altresì se prima facevi 10fps e ora ne fai 20, il guadagno è del 100% quindi i risultati diventano buoni.

Per overclockare una scheda del notebook in maniera ottimale (e in assenza di dissipatori aggiuntivi), prova a lavorare partendo dalla frequenza ottenuta alzando il core e gli shaders e abbassando le ram, in quanto il guadagno prestazionale è più marcato al crescere di questi primi 2 fattori piuttosto che della ram :)

quotone...
1030 mhz mamma mia...appena arriva ci smanetterò come si deve e appena trovato il limite rock solid si passa al flash del Vbios...:D

Ser Yo
09-02-2008, 11:15
Ciao!
Ho migliorato certe cose dei due messaggi di apertura del thread dei display...
A presto!:)

Bruffandino
09-02-2008, 11:33
HO trovato una cosa interessante sul manuale di istruzioni..

Se si desidera sostituire la batteria con il computer in modalità di attesa, è disponibile al massimo 1 minuto per completare l'operazione prima che il computer si spenga, perdendo tutti i dati in memoria non salvati.

Questo, secondo voi, significa che posso cambiare la batteria al volo mentre il computer è in standby?

Thanks

SimoxTa
09-02-2008, 11:40
HO trovato una cosa interessante sul manuale di istruzioni..

Questo, secondo voi, significa che posso cambiare la batteria al volo mentre il computer è in standby?

Thanks

Direi ad occhio di si, avrà tipo un UPS o probabilmente un semplice condensatore che garantisce un'autonomia di circa 1 minuto senza alimentazione in standby, necessario per cambiare la batteria (si può sempre provare, tieni aperto un documento di word con sopra 2 righe di testo, metti la macchina in standby, in un minuto cambi la batteria e fai il resume, cosi scopri subito :)

Bruffandino
09-02-2008, 11:42
Ho provato.. si è spento :cry: .. mah

Ricky78
09-02-2008, 11:49
A proposito...
come interpola il monitor 1440x900 a risoluzioni inferiori (con i giochi) sempre tutto a pieno schermo?

So che non è consigliabile rimanere alla risoluzione nativa ma ci sono monitor molto buoni (pochi) che anche interpolando mantengono una qualità decisamente buona...

Interessa a anche a me...
Nessuno con il 1440 che può fare qualche prova con i giochi impostando 1280 o 1024? :)

Ser Yo
:eekk: :mc: :lamer: :bsod: :Perfido:
:rotfl:

SimoxTa

Ok c'ho provato, telefona al servizio tecnico e chiedi cosa vuol dire a questo punto :D
Però boh, ci manca che ti rispondano "e una cosa opzionale" :oink:

Ricky78
09-02-2008, 11:51
tutt'ora nvidia non produce driver per la scheda, lasciando l'onere alle case che costruiscono i notebook, tuttavia i produttori sono lenti come la morte, ecco perchè ci vengono in contro persone che non fanno altro che modificare l'inf del driver (in sostanza il file che identifica tutte le schede per cui è destinato un determinato driver) e ricreare il pacchetto in modo che i driver standard funzionino anche sui notebook :)

per altre informazioni www.laptopvideo2go.com e i link

Ah sì... mi ricordo... stessa storia con ATi quando avevo un Acer con la 9700...
Assurdo.
Chissà che fatica per loro cambiare l'inf :rolleyes:

Ser Yo
09-02-2008, 11:53
Ricky sei ossessivo (e compulsivo, già me lo hai detto...;) )
Sembri lupastro due...:(
(Lupastro sa che gli voglio bene...:cool: )
E poi già ti hanno risposto. Qua siamo tutti fanatici e controlliamo i post tutto il tempo per cui sono sicuro che non gli è sfuggito a nessuno quando lo hai domandato prima...:D
Prendi il WXGA+ e falla finita :p

Bruffandino
09-02-2008, 11:57
Ok c'ho provato, telefona al servizio tecnico e chiedi cosa vuol dire a questo punto :D
Però boh, ci manca che ti rispondano "e una cosa opzionale" :oink:

In effetti sarebbe una cosa molto utile per chi possiede due batterie.. per ora ne ho una sola.. quindi lascio perdere..

SimoxTa
09-02-2008, 12:10
In effetti sarebbe una cosa molto utile per chi possiede due batterie.. per ora ne ho una sola.. quindi lascio perdere..

Ok telefonerò io che invece ne ho 2, però quando mi arriva il magogu a casa :sofico:

Ricky78
09-02-2008, 14:12
Prendi il WXGA+ e falla finita :p

Ma vi costa tanto settare il 1440 a 1280 o 1024 ed entrare 10 secondi in un gioco e vedere se ci sono differenze o se la qualità rimane molto buona?
Fosse Pes 2008 o Fifa (un gioco di calcio con campo verde sullo sfondo...) sarebbe ancora meglio... :)

Alla fine un forumn serve per scambiarsi informazioni ed aiutare alla raccolta di informazioni altri potenziali acquirenti.
Io al 100% lo acquisto... però prima vorrei capire con quale monitor in base alle vostre risposte con i giochi interpolati...

MadGhigno
09-02-2008, 16:36
Io ho giocato COD4 a 1280 e si vede benissimo

bye
MadGhigno

jafet
09-02-2008, 18:16
.

Ricky78
09-02-2008, 18:57
Io ho giocato COD4 a 1280 e si vede benissimo

bye
MadGhigno

Come andava COD 4 a quella risoluzione?

Est®emo
09-02-2008, 19:07
ragazzi ma se dovessi formattare l'intero disco rischierei di perdere la garanzia?

LuPaStro2007
09-02-2008, 19:18
..allora la prima cosa che mi viene in mente e': mamma mia che goduria questa tastiera..e per chi siluppa ragazzi, e' l'ideale !!!

Comunque devo diree di essere soddisfatto...e' proprio un bel PC e poi sono stato molto fortunato col display, l'effetto "alone" e' praticamente invisibile...

Quest'oggi ho terminato di installare XP SP2 + openSuse 10.3 senza troppi problemi...

L'assemblaggio e' buono, il PC molto resistente...si ok, come hanno fatto osservare alcuni vi sono delle parti non assemblate alla perfezione...ma chi se ne frega!!!

Magari l'unico neo e' che la ventola va quasi di continuo...ma non e' cosi' rumorosa, quindi ancora una volta: chi se ne frega !

In conclusione sono ofelice dell'acquisto..per ora almeno :p

ciao a tutti

mapuns
09-02-2008, 19:46
..allora la prima cosa che mi viene in mente e': mamma mia che goduria questa tastiera..e per chi siluppa ragazzi, e' l'ideale !!!

Comunque devo diree di essere soddisfatto...e' proprio un bel PC e poi sono stato molto fortunato col display, l'effetto "alone" e' praticamente invisibile...

Quest'oggi ho terminato di installare XP SP2 + openSuse 10.3 senza troppi problemi...

L'assemblaggio e' buono, il PC molto resistente...si ok, come hanno fatto osservare alcuni vi sono delle parti non assemblate alla perfezione...ma chi se ne frega!!!

Magari l'unico neo e' che la ventola va quasi di continuo...ma non e' cosi' rumorosa, quindi ancora una volta: chi se ne frega !

In conclusione sono ofelice dell'acquisto..per ora almeno :p

ciao a tutti

Hai lo schemo Grainy vero???? :Puke:

MadGhigno
09-02-2008, 20:14
Come andava COD 4 a quella risoluzione?

Fluidissimo, con praticamente tutto abilitato

bye
MadGhigno

MadGhigno
09-02-2008, 20:16

l'avevo detto che la testiera era una vera ficata ;)

come quasi di continuo ?! la mi si accende spesso se e' collegato alla rete ma a batteria solo se si fa uso intensivo della Geforce

bye
MadGhigno

LuPaStro2007
09-02-2008, 21:15
l'avevo detto che la testiera era una vera ficata ;)

come quasi di continuo ?! la mi si accende spesso se e' collegato alla rete ma a batteria solo se si fa uso intensivo della Geforce

bye
MadGhigno

Mahhh ceh dire...al momento lavoro collegato alla rete e si, in effetti si accende e si spegne...che dirti...ora sto per testare l'Alpha 4 di Ubuntu 8.04...vediamo un po'..la 7.10 mi ha dato qualche problema, mentre opensuse, tutto sommato, va bene...ma ammetto che Ubuntu da una certa dipendenza :p

comunque la ventola gira sempre, anche se a bassi rgimi :p

LuPaStro2007
09-02-2008, 22:34
ciao ragazzi...devo dire che e' molto utile il fingerprint, non solo per l'accesso a Windows, ma anche per abilitare il login automatico ai vari siti internet (ad esempio a questo forum): si va alla pagina di login, si triscia il dito e via che si accede!!! Non male...

Sistog
09-02-2008, 23:10
ciao ragazzi...devo dire che e' molto utile il fingerprint, non solo per l'accesso a Windows, ma anche per abilitare il login automatico ai vari siti internet (ad esempio a questo forum): si va alla pagina di login, si triscia il dito e via che si accede!!! Non male...

occhio che a volte si impalla.. non so ancora bene perchè ma mi è capitato più di una volta di trovare il processo delle impronte digitali a 90% di processore (fisso) e tipo 2 GB di ram occupati solo da lui...

bha.. per il resto concordo su tutto lupastro.. anche io da programmatore la trovo ottima la tastiera.. ma la ventola non dovrebbe andare sempre.. controlla bene se c'è qualcosa ce ti occupa cpu/gpu...

jafet
09-02-2008, 23:44
ragazzi ma se dovessi formattare l'intero disco rischierei di perdere la garanzia?

Assolutamente no, perderesti solamente la garanzia software, ma non quella hardware (praticamente non potresti più farti aiutare dai tecnici per risolvere eventuali problemi di installazione etc.)

Ser Yo
10-02-2008, 00:17
ragazzi ma se dovessi formattare l'intero disco rischierei di perdere la garanzia?:eek: No, direi proprio di no, o meglio, sicuramente no.
neanche se installi altri SO. Alcuni dicono che se togli del tutto Vista, ma non credo sia possibile, soprattutto a livello di Hardware. Certo, il fatto comprensibile è che loro garantiscono il corretto funzionamento della macchina con Vista, e potrebbero se volessero dirti che il tuo problema è un driver di un altro SO non previsto.
Ma in genere sono molto disponibili. SOno ragazzi giovani, allegri, eppure preparati e seri e professionali. E in special modo se il problema fosse un hard disk che clanca o un display con 10 pixel bruciati o cose così che non c'entrano nulla coi drivers, dubito molto che ci sarebbero problemi.

ciao ragazzi...devo dire che e' molto utile il fingerprint, non solo per l'accesso a Windows, ma anche per abilitare il login automatico ai vari siti internet (ad esempio a questo forum): si va alla pagina di login, si triscia il dito e via che si accede!!! Non male...Suona interessantissimo! Molto meglio che salvare il nome utente e password...

Ma vi costa tanto settare il 1440 a 1280 o 1024 ed entrare 10 secondi in un gioco e vedere se ci sono differenze o se la qualità rimane molto buona?è che ti hanno già risposto varie persone già la prima volta che lo hai domandato una settimana fa (il 04/02), se ti leggi pagina 53 e 54 vedrai. Io ti ho pure inviato un PVT con il link al messaggio in cui ti rispondevano proprio su Pes 2008 a 1440!
Ad ogni modo sul forum di Nvidia sono tutti videogiocatori e ti sanno dire come corre ogni gioco con ogni scheda Nvidia, se la tua preoccupazione è così specialistica magari ti conviene dare una occhiata anche lì...

Ser Yo
10-02-2008, 00:19
Assolutamente no, perderesti solamente la garanzia software, ma non quella hardware (praticamente non potresti più farti aiutare dai tecnici per risolvere eventuali problemi di installazione etc.)inoltre fintanto che si reinstalla Vista non decade neanche la cosiddetta garanzia software... E' previsto che uno possa e a volte debba formattare tutto ;)

Sistog
10-02-2008, 00:25
@Ricky78
ho provato e i giochi si vedono benissimo a qualsiasi(quasi) risoluzione... Poi ho cambiato delle impostazioni e i giochi si vedevano male alle stesse risoluzioni di prima... dipende tutto da come imposti l'aspect ratio nel pannello di controllo nvidia.. :)

smilzomail
10-02-2008, 02:13
Ho visto che in molti qui si dilettano di overclocking...
ma una bella guida all'overclock specifica per il nostro 1530?
C'è già qualcosa sul thread/concorso per il miglior overclock, ma ignoranti totali in questo ambito come me (tipo posso solo immaginare cosa significhi flashare il vbios) avrebbero forse bisogno di qualcosa un po' piu specifico e spiegato, in fondo è anche una cosa un po delicata...

Illuminateci!

Est®emo
10-02-2008, 02:27
Assolutamente no, perderesti solamente la garanzia software, ma non quella hardware (praticamente non potresti più farti aiutare dai tecnici per risolvere eventuali problemi di installazione etc.)

thanks! :)

Ser Yo
10-02-2008, 04:09
Ho trovato questo...
http://www.news.com/HP-says-no-to-Intels-Turbo-Memory/2100-1004_3-6188531.html

LK_Gandalf_
10-02-2008, 09:49
Qualcuno ha scritto una guida TESTATA per tenere windows Vista + dell media direct + (K)ubuntu ultima versione stabile? Mi preparo all'arrivo....:)

blood86
10-02-2008, 10:34
scrivo quì sperando vada bene....se no aprirò una nuova discussione...

siccome per lavoro(solo trasferte qnd necessità di portatile niente programmi impegnativi) e per divertimento(giochi) sono quasi deciso nell'acquisto del dell XPS M1530 così configurato:

PROCESSORE: Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista® Home Premium autentico
LCD: Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife
MEMORIA: SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO: Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

I MIEI DUBBI SONO:
1) Genuine Windows Vista™ Ultimate - Italian - PRODUCT RED credo sia inutile va benissimo home premium voi che ne dite?
2)15.4" Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™ cambia molto rispetto a quello 1280x800?
3)vale la pena cambiare la batteria con quella 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)?

poi chedo basta =)
credo sia una buona macchina sia per divertirsi che per lavorare...

ciao e grazie a tutti per le risposte che arriveranno!

Sistog
10-02-2008, 10:42
Qualcuno ha scritto una guida TESTATA per tenere windows Vista + dell media direct + (K)ubuntu ultima versione stabile? Mi preparo all'arrivo....:)

prova con wubi.. dovrebbe andare teoricamente.. personalmente non ti so dire se tiene il dell media direct perchè l'ho levato praticamente subito.. sono 2 e passa gb di spazio inutile...

xbox360
10-02-2008, 11:11
Ciao a tutti, ho preso anch'io l'xps 1530, ma me lo consegnano a fine mese (ho anche il Desktop XPS420 che è bellissimo).
Mi è venuto un dubbio e volevo sapere da chi ha questo portatile, se è presente un'uscita Audio Ottica.

Per me è fondamentale questa uscita, in quanto l'ho preso anche e soprattutto per collegarlo al videoproiettore in Hdmi, ma mi sono ricordato solo oggi (sono pirla, lo so) che devo collegarlo all'amplificatore con cavo ottico se voglio sentire l'audio in DTS5.1
Sul sito vedo che c'è scritto doppia uscita audio digitale, ma mi puzza.

Eventualmente sapete se esiste qualche scheda audio usb che non costi molto e che ha l'uscita ottica ?

jafet
10-02-2008, 11:37
inoltre fintanto che si reinstalla Vista non decade neanche la cosiddetta garanzia software... E' previsto che uno possa e a volte debba formattare tutto ;)

assolutamente, loro dicono:

se vuoi parlare con noi rimetti vista :D

Sistog
10-02-2008, 12:02
Ciao a tutti, ho preso anch'io l'xps 1530, ma me lo consegnano a fine mese (ho anche il Desktop XPS420 che è bellissimo).
Mi è venuto un dubbio e volevo sapere da chi ha questo portatile, se è presente un'uscita Audio Ottica.

Per me è fondamentale questa uscita, in quanto l'ho preso anche e soprattutto per collegarlo al videoproiettore in Hdmi, ma mi sono ricordato solo oggi (sono pirla, lo so) che devo collegarlo all'amplificatore con cavo ottico se voglio sentire l'audio in DTS5.1
Sul sito vedo che c'è scritto doppia uscita audio digitale, ma mi puzza.

Eventualmente sapete se esiste qualche scheda audio usb che non costi molto e che ha l'uscita ottica ?

Non è presente l'uscita audio ottica ma hai cmq un uscita 5.1, a solita con i 3 cavi da collegare.. anteriore, posteriore e bassi..

Kè1530
10-02-2008, 12:40
allora ho appena fatto il 3dmark06 e come risultato è venuto fuori:
4445 a 1280x800
4969 a 1024x768
mi sembrano ottime prestazione per un notebook 15.4

se volete paragonare questa è la mia configurazione
T7700 3gb 200hdd 7200rpm

SimoxTa
10-02-2008, 13:53
Ho visto che in molti qui si dilettano di overclocking...
ma una bella guida all'overclock specifica per il nostro 1530?
C'è già qualcosa sul thread/concorso per il miglior overclock, ma ignoranti totali in questo ambito come me (tipo posso solo immaginare cosa significhi flashare il vbios) avrebbero forse bisogno di qualcosa un po' piu specifico e spiegato, in fondo è anche una cosa un po delicata...

Illuminateci!

La guida all'overclock generalmente è comune, qualsiasi scheda grafica uno debba overclockare, ciò che cambia sono le temperature da tenere in considerazione sotto stress, la presenza di artefatti e altrei piccoli accorgimenti.

Partiamo col dire che l'overclock se fatto con criterio NON è pericoloso e sopratutto se fatto per step vi garantisce di poter sempre recuperare la situazione. Il peggio chè può succedervi e che per l'elevata temperature il sistema vada in protezione termica e si spenga, niente di cui preoccuparsi, succede e basta sapere che quella temperatura non è tollerata dal componente relativo.

Discorso diverso sull'overvolt che invece su portatili non viene mai fatto ma che può provocare problemi PERMANENTI ai componenti, in quanto se il calore rappresenta "solo" un ostacolo al passaggio degli impulsi elettrici, un aumento smisurato di corrente, può far fondere letteralmente il tutto (in quanto l'aumento di temperatura è MOLTO più marcato all'aumento del passaggio di corrente piuttosto che all'aumento della frequenza di lavoro (chi ha studiato un po' di elettronica troverà persino queste definizioni approssimative ma serve giusto per farvi capire, come al tempo sono state spiegate a me :D)

Per overclockare servono principalmente 3 cose: un programma in grado di aumentare la frequenza di lavoro della scheda (ATITOOL e RIVATUNER) un tool per controllare le temperature (su desktop rivatuner rileva tutto senza problemi, su notebook essendo la ventola unica per cpu e gpu potrebbero esserci delle incompatibilità, quindi potete ripiegare su EVEREST per esempio), ed infine tanta pazienza.

Esistono 2 tipologie di overclock, uno temporaneo ed uno permamente, la differenza sostanziale è una. Il temporaneo è reversibile facilmente, in quanto generalmente viene effettuato via software e solo quando l'utente lo richiede (vedi boot del sistema, lancio di applicazioni pesanti ecc ecc) l'altro invece agisce direttamente sulle frequenze di fabbrica della scheda e viene fatto con un apposito tool che FLASHA i valori direttamente nella memoria del chipset.

Anche questo è reversibile, ma chiaramente non basta disattivare il programmino, bisogna procedere con un altro flash, il che ad alte temperature (riconducendosi alla protezione termica di cui vi parlavo prima) può rendere l'operazione un po' piu difficoltosa proprio a causa dei possibili spegnimenti.

Ma torniamo al procedimento per l'overclock temporaneo. una volta lanciato il programma fate rilevare le frequenze di lavoro (in questo caso su desktop è leggermente diverso, per la quasi totale mancanza di un sistema di risparmio energetico che quindi, in particolare sotto vista, tiene sempre la scheda a pieno regime. Sui portatili invece non ho idea di come sia esattamente, ma sarà mia premura provare domani se c'e da selezionare un determinato profilo "performante".
In ogni caso avrete degli slider i quali indicano le frequenze di lavoro di Core, Shaders e Memoria.
Le prime 2 voci sono correlate tra loro e crescono secondo un rapporto proporzionale (quindi al crescere dell'uno l'altro cresce) mentre le memorie sono considerate per conto loro.
Le frequenze di questi componenti non sono "infinite" o se vogliamo discrete visto che si parla generalmente di interi, ma viaggiano per gradini, ossia Step.

Esempio:
STEP 0
Core 650
Shader 1300
Memory 800

STEP 1
Core 675
Shaders 1350
Memory 820

Questo per spiegarvi che qualsiasi valore inseriate nel mezzo delle due grandezze, in funzione che sia più vicino a uno o all'altro valore, verrà effettuato il saltino a queste frequenze prestabilite.

Il metodo più veloce più veloce per vedere i limiti della vostra scheda è quello di aumentare un gradino per volta le frequenze, dopodiche lanciare un'applicazione che metta sottosforzo la scheda e lasciarla girare per circa 10 minuti, se riscontrate errori grafici (quindi artefatti) semplicemente chiudete l'applicazione e avrete trovato il limite della vostra scheda (che quindi andrà impostata all'ultimo step privo di errori).

In tutto questo non dimenticate l'aspetto della temperatura, sia come fattore "pericoloso" in se (discorso spegnimento del pc) si per un discorso prettamente legato alle performance. se da un lato aumentare le frequenze migliora le prestazioni, dall'altro genera calore che si oppone a questo miglioramento. Questo per dirvi che non sempre lo step massimo ottenuto è il migliore come performance perchè magari la temperatura elevata (oltre nel lungo periodo portare a una vita inferiore dell'hardware) può ridurre notevolmente le aspettative sulle performance.
Qui entra in gioco l'aspetto dell'overclock permanente. Quando uno pensa di aver trovato i valori ottimali per la propria scheda può scegliere di impostarli permanentemente nella scheda in modo da non doverli reinserire ogni volta che uno formatta o magari avvia windows (si possono certamente salvare dei profili che vangano richiamati facilmente, ma alcuni geek preferiscono che il sistema faccia tutto da solo in modo da non installare utility aggiuntive :P )

Ultimo punto, più "teorico" che altro.

L'overclock non cambia la vita, non aspettatevi di quintuplicare la resa di una scheda grafica, tutto ciò non è francamente possibile (a meno di non lavorare con azoto liquido, il che presuppone che abbiate i soldi per comprarvi anche più di un notebook nel caso le cose vadano storte). Tuttavia il giocare con le frequenze entro certi limiti può, in parallelo ad una gestione efficiente della ventola permettervi, oltre che di poter ottenere un notebook praticametne zitto quando lo richiedete voi, un'utilizzo delle potenzialità al 100% (perchè oltre al discorso OVERCLOCK esiste anche il discorso DOWNCLOCK, mirato alla riduzione dei consumi durante le applicazioni che non richiedono impegno da parte della GPU).

DomCaruso
10-02-2008, 17:56
ragazzi ho un grosso problema con internet.
Il notebook è collegato alla mia fibraottica tramite un cavo lan, ultimamente però sia opera (il browser che uso sempre) che internet ex non funzionano bene.sono sicuo che non è un problema di linea, perchè sto scrivendo da un desktop che prendere la rete dal medesimo cavo lan.
Come soluzione temporanea ho trovato che riavviare il pc serve, ma oggi ad esempio non è cambiato nulla, come mai?
cosa posso fare?

MadGhigno
10-02-2008, 19:28
Se dai qualche dettaglio in piu' magari si puo' cercare di fare una diagnosi :D

Non funzionano bene cosa vuole dire ? il downlaod delle pagine e' lento, non riesce a risolvere gli indirizzi ? . . .

bye
MadGhigno

Ricky78
10-02-2008, 19:32
Ultima domanda:

fate che ho il pannello 1440... se lo scalo a 1280 o a 1024 e gioco così mi escono le bande nere in automatico che mi riducono la dimensione dello schermo?

MadGhigno
10-02-2008, 20:37
boh sinceramente non ho mai visto nessuna bandaa nera

bye
MadGhigno

xbox360
10-02-2008, 21:41
Non è presente l'uscita audio ottica ma hai cmq un uscita 5.1, a solita con i 3 cavi da collegare.. anteriore, posteriore e bassi..

Grazie, ho visto che la creative vende schede 5.1 usb, quindi no problem, anche se preferivo avesse l'uscita integrata.

Ricky78
10-02-2008, 21:56
boh sinceramente non ho mai visto nessuna bandaa nera

bye
MadGhigno

Non sei tu che mi hai detto che metti le bande nere ai lati quando giochi in modo che interpolato comunque rimane la medesima qualità?
Forse no... :stordita:

Tu quindi hai sempre pieno schermo quando interpoli a 1280 e 1024?

edit:
era Gianluca_1986... sorry

DomCaruso
10-02-2008, 22:24
Se dai qualche dettaglio in piu' magari si puo' cercare di fare una diagnosi :D

Non funzionano bene cosa vuole dire ? il downlaod delle pagine e' lento, non riesce a risolvere gli indirizzi ? . . .

bye
MadGhigno

scusa ma ne so davvero poco, per essere più precisi opera smette di funzionare e mi dice che non risponde, invece ie diventa lentissimo.
questo è tutto quello che so, mcafee mi dice che il pc è a posto e senza virus o balle varie, che devo fare?

MadGhigno
10-02-2008, 23:00
scusa ma ne so davvero poco, per essere più precisi opera smette di funzionare e mi dice che non risponde, invece ie diventa lentissimo.
questo è tutto quello che so, mcafee mi dice che il pc è a posto e senza virus o balle varie, che devo fare?

Opera su Vista da problemi anche a me, in certi momenti crolla ed in altri sembra non riuscire piu' a comunicare attraverso l'interfaccia di rete. Questo mi succede solo su Vista. Con la versione beta di Opera 9.5 questo non mi succede.

Per qaunto riguarda IE non saprei, non lo uso molto e le poche volte lo apro funziona regolarmente.

Navighi attraverso un proxy ? oppure sei connesso direttemente via internet

Su internet explorer solitamente disabilito l'opzione "Rileva automaticamente impostazioni" in Opzioni Internet -> Connessioni -> Impostazioni LAN

Questo perche' se non viene utilizzato WPAD sulla rete fa semplicemente perdere tempo all'inizio durante la verifica della connettivita' da parte di IE

bye
MadGhigno

jafet
10-02-2008, 23:24
Ultima domanda:

fate che ho il pannello 1440... se lo scalo a 1280 o a 1024 e gioco così mi escono le bande nere in automatico che mi riducono la dimensione dello schermo?

Assolutamente no, sta a te decidere nel pannello i controllo della Nvidia sotto la voce "Cambia proporzioni pannello piatto" :D

smilzomail
11-02-2008, 07:13
Assolutamente no, sta a te decidere nel pannello i controllo della Nvidia sotto la voce "Cambia proporzioni pannello piatto" :D

Ciao, anche io sarei interessato a giocare in risoluzione nativa usando le bande ma nel pannello di controllo nvidia non ci capisco più una mazza (ho installato da poco gli ultimi driver, la versione del pannello è la 1.5.30.38)!!!

Dove devo mettere le mani?

PISOLOMAU
11-02-2008, 09:00
Ragazzi, ieri mi è capitata una cosa strana....
al riavvio di Vista mi ha dato un messaggio:

Eseguire il controllo di coerenza su disco OS C:
è partito il controllo e a circa il 40% del controllo degli indici esce una scritta che scorre in loop continuo

inserimento di una voce di indice nell'indice del $0 del file 25

il controllo di coerenza viene portato a termine, dopo lo scorrere continuo della scritta "inserimento di una voce di indice nell'indice del $0 del file 25" che dava l'impressione che si fosse impallato, dopo un paio di minuti e tutto è partito normalmente.

Ho rifatto lo scandisk in avvio un paio di volte e non mi da nessun tipo di errore...

Comunque resta da capire questa cosa, nessuna ha un idea??

MadGhigno
11-02-2008, 10:45
se ti puo' consolare lo ha fatto una volta anche a me una volta. Da li in poi non ho piu' avuto segnalazioni di quel tipo

bye
MadGhigno

PISOLOMAU
11-02-2008, 11:12
se ti puo' consolare lo ha fatto una volta anche a me una volta. Da li in poi non ho piu' avuto segnalazioni di quel tipo

bye
MadGhigno

boh, si vede che gli son girate per qualcosa, in teoria il controllo di coerenza dovrebbe farlo quando il sistema si chiude in maniera errata o inaspettata e non fa in tempo a scrivere gli indici dei file corettamente. Se trova degli indici orfani o errati all'avvio esegue il controllo di coerenza.

Devo dire che è avvenuto dopo che per ben due volte non era riuscita l'installazione di un programma (Photo shop CS3) a causa dell'antivirus o del firewall che bloccava l'installazione di un programma accessorio che faceva chiamate web. Potrebbe essersi immerdato li e, infatti, al successivo riavvio è successo il fatto.

SimoxTa
11-02-2008, 11:26
boh, si vede che gli son girate per qualcosa, in teoria il controllo di coerenza dovrebbe farlo quando il sistema si chiude in maniera errata o inaspettata e non fa in tempo a scrivere gli indici dei file corettamente. Se trova degli indici orfani o errati all'avvio esegue il controllo di coerenza.

Devo dire che è avvenuto dopo che per ben due volte non era riuscita l'installazione di un programma (Photo shop CS3) a causa dell'antivirus o del firewall che bloccava l'installazione di un programma accessorio che faceva chiamate web. Potrebbe essersi immerdato li e, infatti, al successivo riavvio è successo il fatto.

Credo si tratti di Bonjour, il quale si installa insieme alla suite CS3, per quello nè antivirus nè firewall lo mandano troppo giù (e per rimuoverlo non è neanche cosi banale)

PISOLOMAU
11-02-2008, 11:38
Credo si tratti di Bonjour, il quale si installa insieme alla suite CS3, per quello nè antivirus nè firewall lo mandano troppo giù (e per rimuoverlo non è neanche cosi banale)

esattamente!! :muro: ci ho messo 2 ore per capirlo, poi disattivato il firewall del mcfee è filato tutto liscio ma al riavvio mi ha dato il messaggio con la richiesta di verifica della coerenza..:confused:

SimoxTa
11-02-2008, 13:30
Mi e arrivato ora il pc, scatto, accendo testo e scrivo 2 righe con una galleria ;)

Est®emo
11-02-2008, 13:57
una domanda stupida, ma a voi le immagini della webcam risultano fluide o scattose?

PISOLOMAU
11-02-2008, 14:03
una domanda stupida, ma a voi le immagini della webcam risultano fluide o scattose?

scattose, ma è normale per questi oggetti, visto il frame rate che posseggono.

Bruffandino
11-02-2008, 14:05
Ho notato che il framerate dipende da quanta luce c'è in quel momento.. se c'è molta luce va a 30 fps.. altrimente scende..

SimoxTa
11-02-2008, 14:12
Mi e arrivato ora il pc, scatto, accendo testo e scrivo 2 righe con una galleria ;)

Inizio con qualche pillola. Premetto che ancora non ho avviato vista, sono andato di live con ubuntu ('lunica che avevo su cd pronta) senza perderci troppo tempo ha rilevato praticamente tutto, ho riscontrato 2 "difetti" strutturali:

- corniche del display assemblata un po' coi ciapet (ho dovuto finre di incastrare io, niente di tragico.

La seconda invece è dello sportellino sottostante al notebook a cui si accede alla componentistica. Era decisametne montato male e non chiude perfettamente nemmeno ora, con la differenza che nonf a piu spessore, le sedi delle viti sembrano leggermente spostate rispetto i ganci di plastica quindi c'e un po' di più da lavorare. per il resto direi non male, il mousepad sbarella all'apertura del lid ma gia si sapeva, lo schermo è un WXGA e lo trovo discretamente buono, come angolo orizzontale direi un 150°, in verticale invece e veramente penoso, meno di 45° infatti per trovare l'angolazione ci ho messo un po'. Come luminosità invece direi buona. Nessun dead Pixel. Proseguo con i test :D a dopo ^^

KaarotTuri
11-02-2008, 14:37
bhè... e che cavolo! Neanche lo montano bene..... si vede che sono proprio sotto stress quelli che montano il pc in polonia.......

Non è giusto che ti sia arrivato così..... io dopo tutti quei soldi lo spedirei indietro. così imparano!
:mad:

Che lcd hai beccato?

LK_Gandalf_
11-02-2008, 14:39
hai intenzione di installare ubuntu 7.10? Lasciando intatto windows vista e dell media direct?

LK_Gandalf_
11-02-2008, 14:42

ciao, per caso sei riuscito a tenere il dell media direct? Vista l'hai formattato?

Fabryce
11-02-2008, 15:17
ciao, per caso sei riuscito a tenere il dell media direct? Vista l'hai formattato?

Giusto per avere un'idea:

Dopo quanto tempo te l'hanno spedito? Prima del tempo previsto da loro nel sito?

gianluca_1986
11-02-2008, 15:53
Non sei tu che mi hai detto che metti le bande nere ai lati quando giochi in modo che interpolato comunque rimane la medesima qualità?
Forse no... :stordita:

Tu quindi hai sempre pieno schermo quando interpoli a 1280 e 1024?

edit:
era Gianluca_1986... sorry

si ero io, se gioco a 1280 o a 1024 ci sono le bande intorno, quindi è come se giocassi con un 13-14 pollici, però preferisco così...la qualità rimane perfetta, io personalmente non ho mai sopportato gli lcd usati non a risoluzione nativa...
sul pc ho preso il 1440 xke la maggior parte del tempo ci lavoro programmo e faccio grafica/web quindi mi torna utile una maggiore superficie, nel rimente 10-15% in cui gioco posso sopportare bene 2 cm di banda nera ai lati...giocando xò fluido e a dettagli al max

SimoxTa
11-02-2008, 17:41
bhè... e che cavolo! Neanche lo montano bene..... si vede che sono proprio sotto stress quelli che montano il pc in polonia.......

Non è giusto che ti sia arrivato così..... io dopo tutti quei soldi lo spedirei indietro. così imparano!
:mad:

Che lcd hai beccato?

allora il pannello è un SEC3358, e i casi sono 2 o non e cosi scandaloso come viene dipinto, o la mia partita è discreta, in quanto orizzontalemten ho un buon angolo, vercialmente verso il basso invece molto limitato, mentre salendo la situazione migliora notevolmente (per un complessivo di circa 40°)

Per ora non ho intenzione di tenere ubuntu ma visto che l'ho comprato come azineda e non ho il diritto di recesso, l'unico modo per rispedire la macchina indietro era non accettare la licenza di vista, per cui mi sono organizzato per fare i test preliminari sulla live di ubuntu.

A parte i 2 difetti strutturali di prima, per il resto funziona tutto bene, ci ho messo 20 minuti per far andare il riconoscimento biometrico ma una volta acquisita la meccanica vi garantisco che e veramente easy.

interessanti le varie opzioni da Bios per disabilitare p.e. il modulo BT sull'unterruttore della WLAN (in modo che con un solo interruttore si controllino entrambi, oppure renderlo selettivo per uno solo dei moduli a scelta (per me che uso il wlan e quasi mai il bt e comodissimo per il risparmio energetico).

Adesso scarico le foto sul pc e le uppo, poi finalmente trovo un momento per smanettarci ^^

gianluca_1986
11-02-2008, 17:45
allora il pannello è un SEC3358, e i casi sono 2 o non e cosi scandaloso come viene dipinto, o la mia partita è discreta, in quanto orizzontalemten ho un buon angolo, vercialmente verso il basso invece molto limitato, mentre salendo la situazione migliora notevolmente (per un complessivo di circa 40°)

Per ora non ho intenzione di tenere ubuntu ma visto che l'ho comprato come azineda e non ho il diritto di recesso, l'unico modo per rispedire la macchina indietro era non accettare la licenza di vista, per cui mi sono organizzato per fare i test preliminari sulla live di ubuntu.

A parte i 2 difetti strutturali di prima, per il resto funziona tutto bene, ci ho messo 20 minuti per far andare il riconoscimento biometrico ma una volta acquisita la meccanica vi garantisco che e veramente easy.

interessanti le varie opzioni da Bios per disabilitare p.e. il modulo BT sull'unterruttore della WLAN (in modo che con un solo interruttore si controllino entrambi, oppure renderlo selettivo per uno solo dei moduli a scelta (per me che uso il wlan e quasi mai il bt e comodissimo per il risparmio energetico).

Adesso scarico le foto sul pc e le uppo, poi finalmente trovo un momento per smanettarci ^^

già utilissimo l'interruttore,l'avevo anke sul vostro 1500....
appena riesci un bel 3dmark o uno screen di gpu-z

un'altra cosa,x il recesso ho capito bene? lo puoi fare solo se non accetti il contratto?
io sapevo ke a priori non esisteva il recesso x chi acquista con p.iva :help:

Sistog
11-02-2008, 17:48

Puoi disabilitarlo anche da windows che forse è meglio.. tasto destro sull'icona e poi disabilita scheda bluetooth.. quando ti serve basta fare attiva ed è pronto.. senza modifiche al bios

SimoxTa
11-02-2008, 18:00
già utilissimo l'interruttore,l'avevo anke sul vostro 1500....
appena riesci un bel 3dmark o uno screen di gpu-z

un'altra cosa,x il recesso ho capito bene? lo puoi fare solo se non accetti il contratto?
io sapevo ke a priori non esisteva il recesso x chi acquista con p.iva :help:

Per p iva non esiste il recesso e cio che dici è corretto, però nelle loro clausole c'e scritto che nel caso tu non accettassi la licenza di windows, dell sarebbe obbligata a riprenderti indietro la macchina ;)

In ogni caso mi sono fatto una bella chiaccherata col mio commerciale 8che mi ha ricordato il credito che ho nei confronti di Dell) il quale mi ha detto che se non mi fosse andato bene qualcosa era gia pronto a farmi mandare un notebook nuovo :P

@Sistog: tieni conto che sono un sostenitore delle applicazioni di terze parti se riesco a evitare di isntallare utility sono piu contento, da vista puoi gestire l'abiltiqazione del BT senza utility secondarie? (mai avuto il BT sui pc ^^ )

PS il primo penryn si vedrà il 21 ma non su XPS, solo sul 6300 ;) informazione gratuita :D

Per il 3dmark vi chiedo solo il tempo di riscaricarlo che l'avevo deletato, intanto ecco il resto:

I miei 2 banchi di ram vengono segnalati in dual channel sia su cpu-z che nel bios, in compenso sono anche di produttori diversi. Quello da 1gb è kingston, l'altro samsung.

http://img90.imageshack.us/img90/3748/catturars1.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=catturars1.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4860/cattura2cl8.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=cattura2cl8.jpg)

gianluca_1986
11-02-2008, 18:28
Per p iva non esiste il recesso e cio che dici è corretto, però nelle loro clausole c'e scritto che nel caso tu non accettassi la licenza di windows, dell sarebbe obbligata a riprenderti indietro la macchina ;)

In ogni caso mi sono fatto una bella chiaccherata col mio commerciale 8che mi ha ricordato il credito che ho nei confronti di Dell) il quale mi ha detto che se non mi fosse andato bene qualcosa era gia pronto a farmi mandare un notebook nuovo :P

@Sistog: tieni conto che sono un sostenitore delle applicazioni di terze parti se riesco a evitare di isntallare utility sono piu contento, da vista puoi gestire l'abiltiqazione del BT senza utility secondarie? (mai avuto il BT sui pc ^^ )

PS il primo penryn si vedrà il 21 ma non su XPS, solo sul 6300 ;) informazione gratuita :D

Per il 3dmark vi chiedo solo il tempo di riscaricarlo che l'avevo deletato, intanto ecco il resto:

I miei 2 banchi di ram vengono segnalati in dual channel sia su cpu-z che nel bios, in compenso sono anche di produttori diversi. Quello da 1gb è kingston, l'altro samsung.

http://img90.imageshack.us/img90/3748/catturars1.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=catturars1.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4860/cattura2cl8.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=cattura2cl8.jpg)

sei un grande, questa cosa dell p.iva è interessante avendolo comprato anche io come azienda.
per il bt, sinceramente io usavo sempre l'interruttore, sia x bt che x il wi-fi. tanto x il consumo non incide + di tanto,i ciuccia batteria dei laptop sono schermo vga e cpu

comunque spettacolare vedere i 700mhz delle ddr3!!!!
non vedo l'ora che arrivi il mio!!!!!

SimoxTa
11-02-2008, 18:36
Vi uppo la prima tornata di foto dell'unpacking, alcune sono banali in ogni caso sono 500-800k l'una giusto per informazione. Le ultime mostrano l'angolo di visione dello schermo.
Posso dirvi che la lampada inferiore si fa notare ma non eccessivamente, nel complesso lo reputo un pannello senza nè lode ne infamia, che si fa apprezzare per la risoluzione che ha e che in ogni caso è privo di dead pixel ;)

FOTO 1 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/1.jpg)
FOTO 2 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/2.jpg)
FOTO 3 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/3.jpg)
FOTO 4 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/4.jpg)
FOTO 5 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/5.jpg)
FOTO 6 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/6.jpg)
FOTO 7 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/7.jpg)
FOTO 8 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/8.jpg)
FOTO 9 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/9.jpg)
FOTO 10 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/10.jpg)
FOTO 11 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/11.jpg)
FOTO 12 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/12.jpg)
FOTO 13 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/13.jpg)
FOTO 14 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/14.jpg)
FOTO 15 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/15.jpg)
FOTO 16 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/16.jpg)
FOTO 17 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/17.jpg)
FOTO 18 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/18.jpg)
FOTO 19 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/19.jpg)
FOTO 20 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/20.jpg)
FOTO 21 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/21.jpg)
FOTO 22 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/22.jpg)
FOTO 23 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/23.jpg)
FOTO 24 (http://auron.nssitaly.com/xps1530/24.jpg)

Sistog
11-02-2008, 19:24
bhe.. sono i driver del bluetooth che ti permettono di farlo.. io sono stato costretto ad installarli, appena ho sincronizzato cell e palmare me li ha richiesti.. non so se puoi farne a meno.. quindi dovresti avere questa funzione "integrata".. per il resto hai il notebook = al mio! :)
cmq visto che non ti piace installare cose ti consiglio di formattare, per gli utenti più esperti il pc arriva pieno di cose inutili!

SimoxTa
11-02-2008, 19:26
bhe.. sono i driver del bluetooth che ti permettono di farlo.. io sono stato costretto ad installarli, appena ho sincronizzato cell e palmare me li ha richiesti.. non so se puoi farne a meno.. quindi dovresti avere questa funzione "integrata".. per il resto hai il notebook = al mio! :)
cmq visto che non ti piace installare cose ti consiglio di formattare, per gli utenti più esperti il pc arriva pieno di cose inutili!

Si si infatti provvederò al format appena ho un momento di tempo, volevo solo vedere come potevo impostare il tastino del media direct dovendo bruciare l'mbr brutalmente :P

SimoxTa
11-02-2008, 20:02
Col sistema perfettamente impostato come dell lo consegna al cliente il punteggio di 3dmark a 1280*800 è stato 4283 (con pure il popup di mcafee che e apparso mentre runnava :P )

adesso cerco un attimo rivatuner che controllo le temperature. La ventola si fa sentire parecchio quando è sottosforzo:fagiano:

smilzomail
11-02-2008, 20:37
si ero io, se gioco a 1280 o a 1024 ci sono le bande intorno, quindi è come se giocassi con un 13-14 pollici, però preferisco così...la qualità rimane perfetta, io personalmente non ho mai sopportato gli lcd usati non a risoluzione nativa...
sul pc ho preso il 1440 xke la maggior parte del tempo ci lavoro programmo e faccio grafica/web quindi mi torna utile una maggiore superficie, nel rimente 10-15% in cui gioco posso sopportare bene 2 cm di banda nera ai lati...giocando xò fluido e a dettagli al max

Ciao
ma come si fa a fare cosi'? Qual'è il comando da utilizzare nel pannello di controllo nVidia?
Grazie

gianluca_1986
11-02-2008, 20:46
Col sistema perfettamente impostato come dell lo consegna al cliente il punteggio di 3dmark a 1280*800 è stato 4283 (con pure il popup di mcafee che e apparso mentre runnava :P )

adesso cerco un attimo rivatuner che controllo le temperature. La ventola si fa sentire parecchio quando è sottosforzo:fagiano:

perfetto, ora aspettiamo solo un pò di info sul fronte overclock!!! :D

gianluca_1986
11-02-2008, 20:51
Ciao
ma come si fa a fare cosi'? Qual'è il comando da utilizzare nel pannello di controllo nVidia?
Grazie

http://img144.imageshack.us/img144/8182/nvidiacf5.jpg

SimoxTa
11-02-2008, 21:01
perfetto, ora aspettiamo solo un pò di info sul fronte overclock!!! :D

Per stasera mi sa che aggiorno i driver nvidia poi mi concentro a capire eprche ho velocità di downlaod ridicole con qeusto portatile, secondo me e mcafee che fa un po' ridere...su 3 pc connessi solo 1 fa le bizze e mi pare strano... cmq dopo rifaccio un 3dmark coi driver aggiornati e poi vedo un po' ^^

Redrama
11-02-2008, 21:05
Vi uppo la prima tornata di foto dell'unpacking, alcune sono banali in ogni caso sono 500-800k l'una giusto per informazione. Le ultime mostrano l'angolo di visione dello schermo.
Posso dirvi che la lampada inferiore si fa notare ma non eccessivamente, nel complesso lo reputo un pannello senza nè lode ne infamia, che si fa apprezzare per la risoluzione che ha e che in ogni caso è privo di dead pixel ;)

Complimenti per il lavoro!

Bello l'xps rosso! Peccato per il monitor che sembra un pò opaco e i colori un pò spenti... l'angolo di visuale però non sembra male!

SimoxTa
11-02-2008, 21:08
Complimenti per il lavoro...

Bello l'xps rosso! Peccato per il monitor che sembra un pò opaco e i colori un pò spenti. Magari sono solo le foto.

Considera che sono fatte con l'n95, l'unica mia altra alternativa in casa e una nikon coolpix 880 che ormai ha gia diversi anni (era una 3.1mpx)

I colori li trovo equilibrati (gusti personali direi, se i samsung sono come i pannelli che vengono montati sui televisori come contrasto allora preferisco qualcosa di piu "sbiadito", cosa intendi però esattamente con opaco?

ciau

gianluca_1986
11-02-2008, 21:09
:muro: :mc: Per stasera mi sa che aggiorno i driver nvidia poi mi concentro a capire eprche ho velocità di downlaod ridicole con qeusto portatile, secondo me e mcafee che fa un po' ridere...su 3 pc connessi solo 1 fa le bizze e mi pare strano... cmq dopo rifaccio un 3dmark coi driver aggiornati e poi vedo un po' ^^

si si tranquillo, meglio ke aspetto,:D xke se dai tuoi risultati arrivano + di 7000punti al 3dmark06 io mi sparo un colpo,dato che devo aspettare ancora ALMENO 10 giorni prima che mi arrivi il mio!!!!

SimoxTa
11-02-2008, 21:13
:muro: :mc:

si si tranquillo, meglio ke aspetto,:D xke se dai tuoi risultati arrivano + di 7000punti al 3dmark06 io mi sparo un colpo,dato che devo aspettare ancora ALMENO 10 giorni prima che mi arrivi il mio!!!!

Azz 7000 la vedo assai dura, ma proverò a sfondare i 6000 quello si :D In ogni caso ho appena messo i beta 173.65 faccio un 3dmark e vediamo cosa ne esce

Intanto vi do un paio di info:

Vista al primo avvio contava la bellezza di 85 processi (sono riuscito a dimezzarli sul vecchio notebook quindi mi aspetto di farlo anche qui.

La scheda impostata a frequenza da gaming (ma default) e in idle si assestava sui 65° la mia gatta ha gradito molto dietro al pc grazie al dissipatore :D

Ci risentiamo tra 10 min :P

Sistog
11-02-2008, 21:13
Per ora il 3DMark è in linea.. l'ultima volta senza overclock ha fatto 4285.. quindi siamo li.. 7000 mi sembra esagerato come punteggio... 6000 penso sia fattibile ma bisogna vedere quanto scalda.. giocando a pieno mi fa punte di 69 in tutto e 59 scheda video.. ma le temperature cambiano da prg a prg.. :)

SimoxTa
11-02-2008, 21:17
Per ora il 3DMark è in linea.. l'ultima volta senza overclock ha fatto 4285.. quindi siamo li.. 7000 mi sembra esagerato come punteggio... 6000 penso sia fattibile ma bisogna vedere quanto scalda.. giocando a pieno mi fa punte di 69 in tutto e 59 scheda video.. ma le temperature cambiano da prg a prg.. :)

Io le sto rilevando con Rivatuner, controllo la core temp e segna quel valore, tieni conto che però era solo "unlocked" non era sottostress quindi sicuramente altri 3-4 gradi li prende tutti sottosforzo. La ventola pare un frullino :oink:

Redrama
11-02-2008, 21:17
Considera che sono fatte con l'n95, l'unica mia altra alternativa in casa e una nikon coolpix 880 che ormai ha gia diversi anni (era una 3.1mpx)

I colori li trovo equilibrati (gusti personali direi, se i samsung sono come i pannelli che vengono montati sui televisori come contrasto allora preferisco qualcosa di piu "sbiadito", cosa intendi però esattamente con opaco?

ciau

Per opaco intendo con colori poco brillanti, cmq saranno le foto allora. Come ho editato sopra, l'angolo di visuale non sembra affatto male però!

SimoxTa
11-02-2008, 21:24
Per opaco intendo con colori poco brillanti, cmq saranno le foto allora. Come ho editato sopra, l'angolo di visuale non sembra affatto male però!

Ah ok tutto chiaro ^_^ farò cmq delle comparative con entrambe le macchine foto (su un cell si parla sempre di un flash a led e non allo xeno e di zoom digitale, almeno sulla nikon posso usufruire di queste caratteristiche :)

per quanto riguarda l'angolo di visuale sono rimasto particolarmente colpito anche io, se in verticale mi fa storcere veramente il naso, in orizzontale ho fatto valutare anche ad altre 2 persone che di pc non capiscono na ceppa ma che però si accorgono di quando il contrasto dei colori cambia e anche loro mi hanno confermato che fino a circa 150° vedono tutto nitido e contrastato correttamente :)

Il 3dmark coi driver aggiornati 8ma con tutto il letamaio di background ha dato come risultato 4449 (coi 169 secondo me si spunta ancora qualcosa) ora vedo di killare un po' di processi pseudo inutili e mi aggiorno

gianluca_1986
11-02-2008, 21:31
7000 io mi riferivo a 1024x768, io a quella ris. col vostro1500 ho passato i 6000

SimoxTa
11-02-2008, 21:41
7000 io mi riferivo a 1024x768, io a quella ris. col vostro1500 ho passato i 6000

Ahhhh

Cmq sto runnando di nuovo il 3dm con sempre i processi di background (non più 85 ma 49) ma il core a 702mhz (io l'avevo impsotato a 648 che era lo step prima ma evidentemente non gradiva :P), shaders a 1404 e memorie a 846 (1692).

La temperatura della scheda non ha superato i 75°C ma si assesta in media sui 70-72°C, sono appoggiato su una scrivania di legno con nulla intorno e batteria a 6 celle ;)

Il punteggio del 3dmark al termine di questa config è (sempre a 1280*800): 5624 :ciapet: (mi sembra di ricordare più della 8700 liscia)

E ancora non ho fatto nulla di significativo :D

EDIT: http://service.futuremark.com/resultAnalyzer.action;jsessionid=5E5F0B08C9DFFF613C257289E621E76E

gianluca_1986
11-02-2008, 22:08
Ahhhh

Cmq sto runnando di nuovo il 3dm con sempre i processi di background (non più 85 ma 49) ma il core a 702mhz (io l'avevo impsotato a 648 che era lo step prima ma evidentemente non gradiva :P), shaders a 1404 e memorie a 846 (1692).

La temperatura della scheda non ha superato i 75°C ma si assesta in media sui 70-72°C, sono appoggiato su una scrivania di legno con nulla intorno e batteria a 6 celle ;)

Il punteggio del 3dmark al termine di questa config è (sempre a 1280*800): 5624 :ciapet: (mi sembra di ricordare più della 8700 liscia)

E ancora non ho fatto nulla di significativo :D

EDIT: http://service.futuremark.com/resultAnalyzer.action;jsessionid=5E5F0B08C9DFFF613C257289E621E76E

direi che rulla da paura!!!
a 1024 si passano i 7000 ragazzi!!!!
non vedo l'ora che arrivi il mio x partecipare al contest

SimoxTa
11-02-2008, 22:21
direi che rulla da paura!!!
a 1024 si passano i 7000 ragazzi!!!!
non vedo l'ora che arrivi il mio x partecipare al contest

Manco a farlo apposta un mio amico oggi ha comprato un HP con lo schermo della stessa risoluzione, per cui ho fatto una foto comparativa, dopo la posto direttamente :D

EDIT

http://img175.imageshack.us/img175/5281/11022008077hz8.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=11022008077hz8.jpg)

Ikozzo
11-02-2008, 22:32
Grazie dei feedback SimoxTa, anche io ho ricevuto il secondo XPS, purtroppo monta sempre un SEC3358, ma almeno la tastiera non è sollevata :)

Il SEC3358 ha un angolo verticale di visuale orribile, io spesso sono costretto a regolare l'inclinazione del pannello :(

Come si vedono i produttori dei banchi Ram?

SimoxTa
11-02-2008, 22:38
Grazie dei feedback SimoxTa, anche io ho ricevuto il secondo XPS, purtroppo monta sempre un SEC3358, ma almeno la tastiera non è sollevata :)

Il SEC3358 ha un angolo verticale di visuale orribile, io spesso sono costretto a regolare l'inclinazione del pannello :(

Come si vedono i produttori dei banchi Ram?

De nada, se poi ti serve un riassunto via pm avvisami che stanotte sintetizzo ^^ per ora sto ridendo del mio protatile paragonato all'hp (dv6700 ^^) pagato uguale ma con una dotazione inferiore

per sapere i nomi dei produttori usa CPU-Z ;)

Ikozzo
11-02-2008, 23:06
De nada, se poi ti serve un riassunto via pm avvisami che stanotte sintetizzo ^^ per ora sto ridendo del mio protatile paragonato all'hp (dv6700 ^^) pagato uguale ma con una dotazione inferiore

per sapere i nomi dei produttori usa CPU-Z ;)

Se hai voglia di fare una recensione, scrivila tutta in un post, poi metto il link al singolo post in prima pagina.
Le fotografie le ho già linkate ;)

Con il prezzo che ti hanno fatto puoi ridere di tanti modelli, non solo dell'HP :p

Ricky78
12-02-2008, 00:12
si ero io, se gioco a 1280 o a 1024 ci sono le bande intorno,
Come fai a impostarle?

Ricky78
12-02-2008, 00:26
Grazie dei feedback SimoxTa, anche io ho ricevuto il secondo XPS, purtroppo monta sempre un SEC3358
Risoluzione?

Il 1440 non è Samsung vero?
Sono rimasto che avevano finito gli LG in fabbrica... ora che mandano?

superclaude
12-02-2008, 00:31
Risoluzione?

Mahhhh saperlo???
Mercoledì mi arriva e te lo dico.
Spero tanto che sia un Lg:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ikozzo
12-02-2008, 00:57
Risoluzione?

1280*800
Chi ha scelto questa sappia che al 90% riceverà un SEC3358 :)

sil80
12-02-2008, 06:04
EDIT

gianluca_1986
12-02-2008, 06:08
Come fai a impostarle?

ciao devi andare nel pannello di controllo e sulla voce 'proporzioni pannello piatto' poi scegliere centrato...

kaspar76
12-02-2008, 09:07
Ottima idea il forum destinato esclusivamente al nostro DELL!!

Iscriviamoci e partecipiamo massivamente!! :D

zanna21
12-02-2008, 09:09
ciao volevo chiedervi un consiglio. io ho ordinato il note il 7 gennaio con consegna prevista il 5 febbraio, poi me l'hanno spostato per problemi loro al 18 febbraio e adesso mi mandano un e-mail dove mi dicono che per problemi la data di consegna è spostata all'11 marzo. Non mi sembra molto normale questo no? sto seriamente pensando di recedere perchè ho bisogno del notebook e aspettare tre mesi non mi sembra proprio corretto. secondo voi cosa dovrei dire al commerciale?

sussulimano
12-02-2008, 09:13
anch'io l'ho ordinato il 7 gennaio, e me lo dovrebbero consegnare stamani..........ho dovuto fare mille telefonate......non farti prendere in giro e pretendi di avere la pririta' ed un consistente cadeu

zanna21
12-02-2008, 09:15
cioè cosa gli dovrei dire in parole povere?

sussulimano
12-02-2008, 09:20
chiedi se lo stanno costruendo vite per vite :muro: ........chiedi qual'è il problema e come la dell intende comportarsi nei tuoi confronti dati i continui ritardi........se la proposta che ti faranno sara' di tuo gradimento bene, altrimenti annulla l'ordine e mandali a ca**re....

zanna21
12-02-2008, 09:32
cmq si può recedere tranquillamente vero? e i soldi quando te li ridanno?

insane74
12-02-2008, 09:52
certo che la gestione degli ordini è proprio strana...
ordinato (in sing) il 25/01 e pagato subito con bonifico.
in fase 2 fino al 09/02, poi fase 3-4-5 di corsa e spedito ieri sera. arrivo previsto per il 14/02 (mentre al momento dell'ordine mi dava 20/02 come limite).
il tutto senza telefonate (a parte la prima per fare l'ordine) o "minacce".
ma siamo sicuri che tutti gli xps vengano dallo stesso stabilimento???
sembrano tempi troppo diversi!

SimoxTa
12-02-2008, 10:23
EDIT

Sto avendo problemi sul fronte di gestione delle frequenze della scheda. Costantemente se imposto frequenze lievemente piu alte lui le butta giu come se fosse in risparmio energetico e quelle poche volte che le prende senza far capricci durante il 3dmark torna alle frequenze in idle dimezzando le prestazioni...ho impostato disattivato il profilo energetico ma la situazione non cambia, avete qualche tipo di idea? Per ora l'unica volta che sono riuscito a runnare completamente 3dmark ho fatto un 5918 a 1280*800 però da allora non riesco piu a tenere le frequenze

Sistog
12-02-2008, 10:30
Ottima idea il forum destinato esclusivamente al nostro DELL!!

Iscriviamoci e partecipiamo massivamente!! :D

:)

KaarotTuri
12-02-2008, 10:51
:tie: è arrivatooooo , purtroppo sono in ufficio e prima delle 18 non potrò testarlo! :tie:

A breve una bella recensione molto critica e pignola........

zanna21
12-02-2008, 11:26
sono rimasto molto deluso da servizio dell che mi fanno aspettare due mesi per un computer credevo fossero più seri...

mitsuagi
12-02-2008, 11:28
Io, aspettare per aspettare (ormai 3 settimane in fase2) ho deciso di annullare l'ordine in attesa dei nuovi processori (a detta del commerciale saranno presentati a breve).

Non mi va di ricevere ora un prodotto "già vecchio".

zanna21
12-02-2008, 11:56
Io, aspettare per aspettare (ormai 3 settimane in fase2) ho deciso di annullare l'ordine in attesa dei nuovi processori (a detta del commerciale saranno presentati a breve).

ma ti hanno restituito i soldi? se si in quanto tempo?

SimoxTa
12-02-2008, 12:18
Sempre con il vista caccapupù di Dell 5938 al 3dmark, ce la farò a sfondare sti 6000 :D

Frequenze di lavoro 702mhz core, 972mhz ram 1512mhz shaders (asincroni)
picco di temperatura 80° con una media di 76 (ho letto che la temperatura di sicurezza si assesta sui 100° per la gpu, mentre va in protezione termica a 124. il G2S con la stessa scheda a frequenze stock fa 80°C quindi direi che siamo nella media ;)

EDIT: NOOOOOOOOOOOOO 5995

sussulimano
12-02-2008, 12:35
mi è appena arrivato......il tempo di installare vista e verificare l'id del pannello 1440*900 , è un lg :D ......ora vado a pranzo.....

LK_Gandalf_
12-02-2008, 14:51
ciao volevo chiedervi un consiglio. io ho ordinato il note il 7 gennaio con consegna prevista il 5 febbraio, poi me l'hanno spostato per problemi loro al 18 febbraio e adesso mi mandano un e-mail dove mi dicono che per problemi la data di consegna è spostata all'11 marzo. Non mi sembra molto normale questo no? sto seriamente pensando di recedere perchè ho bisogno del notebook e aspettare tre mesi non mi sembra proprio corretto. secondo voi cosa dovrei dire al commerciale?

per parlare di questo usa il thread del Cafè (è nella mia firma).
Cmq ti dico solo che anche a me mi avevano posticipato la consegna di molto ma alla fine ora mi arriva quando previsto inizialmente.

PeterGriffin
12-02-2008, 15:43

la commerciale mi ha detto che in fase 2 ci stanno fino a una settimana dalla spedizione, per cui...

superclaude
12-02-2008, 16:19
mi è appena arrivato......il tempo di installare vista e verificare l'id del pannello 1440*900 , è un lg :D ......ora vado a pranzo.....

Fiuuuuuuuuuuuuuu meno male!!!:D :D :D
Domani arriva anche a me, vi farò sapere!!:sofico: :sofico:

PISOLOMAU
12-02-2008, 16:42
Noto con rammarico che questo 3d continua ad essere intasato da argomenti da "cafè" e che gli argomenti tecnici (HW e SW) continuano ad annegare nel mare delle fasi di produzione...

...senza polemica neh, mi raccomando :Prrr:

ELIOGABALO
12-02-2008, 17:52
eccomi 3/4 settimane fa mi è arrivato e solo ora inserisco il primo cd :S (non ci crederete ma è cosi)

a volte fa un rumore di ventola che tocca con qualcosa di duro, ma veramente forte, tipo trattore, e a volte no,

a solo se metto il cd e non sempre

volevo mettere xp ma se fa cosi... chiamo l'assistenza? è successo a qualcuno?

DomCaruso
12-02-2008, 18:41
a voi funziona il masterizzatore?
oggi per la prima volta ho provato a masterizzare un cd-rw, ma ne con vista ne con roxio riesco, come mai?
con vista mi dice impossibile formattare
con roxio la prima volta aveva iniziato a scrivere, e ora espelle il cd.
che faccio?

SimoxTa
12-02-2008, 19:10
3dm06 @ 1280*800

715/1512/960 --> 5995 (http://service.futuremark.com/resultAnalyzer.action;jsessionid=7BFEF295337DB198E8AA42B65CB28F93)

702/1512/956 --> 5950 (http://service.futuremark.com/resultAnalyzer.action;jsessionid=67B1C237472711577EBD8BA9AF2C6786)

Temperatura media 78°C

Di più dubito si possa ottenere con l'OS fornito da Dell.

Intanto ho scoperto che se impostate le frequenze troppo elevate, contrariamente ai desktop dove la scheda si "spegne" e vi ributta a windows con errore dei drivers, sui notebook semplicemente switcha profilo a "ti prego spegnimi un po' :D " e l'unico modo che ho trovato per poter reimpostare i propri valori custom è riavviare :(

Ma vediamo un po' le impressioni.
E' la mia prima esperienza diretta con Dell, quindi i miei paragoni verranno fatti sopratutto con altri brand piuttosto che con i modelli di altri possessori.

Il notebook appena aperto si mostra in tutta la sua eleganza, doppio imballaggio, la macchina all'interno della skin bag (una custodia aderente senza manici, lievemente imbottita con chiusura magnetica).
Superata la fase iniziale di unpacking che va comunque fatta accuratamente nel caso il notebook non dovesse raggiungere i vostri standard qualitativi (in modo, effettuando il recesso, da poter reinscatolare tutto nel miglior modo possibile), si nota come tutta la dotazione sia organizzata secondo un buon criterio. Tutti i componenti sono facilmente recuperabili e visibili nella scatola allegata, all'interno come dotazione ritroviamo 5 cd, per sopperire ad eventuali format e recuperare drivers, l'OS per intero, il media direct e roxio.

I colori disponibili sono 3, personalmente ho optato per la cover CRIMSOM RED, che si fa notare per l'originalità (non sono tanti i notebook rossi) e allo stesso tempo per l'impatto che nel complesso da un tocco serioso al nostro giocattolino. (avrei optato per la quella blu ad essere sincero ma è diventata disponibile dopo il pagamento del mio ordine).

Lo chassis è resistente, non soggetto a scricchiolii presenta solo in alcune circostanze imperfezioni dovute al montaggio e/o scelta dei materiali.
Nel mio caso ho dovuto incastrare una plastica vicino al pannello, e smontare il vano inferiore del notebook in quanto era stato montato decisamente male, tanto da sbilanciare il notebook verso l'angolo superiore destro e rendere i piedini inferiori INUTILI.
Fermo restando che nella maggior parte dei casi il problema è di natura prettamente "estetica", possono verificarsi altri piccoli problemi per esempio nel segmento sopra il tasto di accensione che può essere soggetto a dei rigonfiamenti e alle cerniere dello schermo che possono risultare leggermente asimmetriche per la distanza dal corpo centrale. Nulla che però prevarichi l'utilizzo.
Il lid si chiude senza ganci di sorta, non presenta nessun gioco probabilmente anhe grazie alla tipologia di cerniere adottate che ne garantiscono un'aderenza pressochè perfetta.
il piano su cui è incastrata la tastiera è di alluminio, il quale anche ai massimi regimi del computer resta al più tiepido consentendo un utilizzo prolungato senza soffrirne.
Il touchpad è di dimensioni medie, tuttavia la presenza degli scroll laterali integrati (non segnalati neanche da un rilievo) potrebbe rendere imbarazzante i primi momenti dell'utilizzo in quanto il pad si rifiuta di rispondere negli spazi presposti allo scroll.
La tastiera e soffice e fornisce un ottimo feedback.

Nel mio caso il lettore dvd è silenzioso a parte durante l'operazione di caricamento, mentre l'hard disk tende a scaldare ma raramente si fa sentire (farò anche un HDTune appena possibile).

I miei tasti a sfioramento non sono cosi tanto a sfioramento :D bisogna premere non troppo vigorosamente perche funzionino a dovere. La webcam confermo che non è il massimo e difficilmente raggiunge i 30fps.

Per qualsiasi domanda/richiesta resto a disposizione. Stasera cerco un po' di informazioni su come riciclare il tasto mediadirect e poi provvedo al format per passare all'OS in inglese ^^

zichichi
12-02-2008, 19:17
Sono contento di scrivere il mio post di complimenti alla dell. Per chi non si ricordasse del mio problema vi ricordo che il mio notebook arrivò con un difetto alla parte d'alluminio, in pratica si ossidava appena gli poggiavo un dito. Chiamo immediatamente la mia commerciale che in un primo momento vuole delle foto del difetto per poi constatare la veridicità delle mie parole. Mi disse che mi avrebbero spedito un nuovo notebook e che appena ricevuto sarebbe passato il corriere a ritirare il notebook vecchio. Oggi con mia grande sorpresa mi arriva una email con il tracking del notebook sostitutivo....che dire...GRAZIE Dell per la professionalità!!!

robyxtc
12-02-2008, 19:27
Ciao a tutti
E' da quando ho ordinato il mio xps 1530 e precisamente il giorno 27-01 che leggo questo forum, fino a ieri il mio ordine era fermo alla preproduzione, previsto arrivo entro il 22-2. Oggi chiamo la Dell per avere conferma della data di consegna, in quanto mi serve assolutamente entro quella data perchè devo andare all'estero per lavoro, mi dice di aspettare un'attimo e magicamente mi dice che esce dalla produzione in giornata e che verrà spedito ancora in questa sera. Quindi mi arriva prima della data stimata?. Bene, quindi mi è andata davvero bene.

Quando mi arriva lo "raso" a zero immediatamente e ci installo Xp prof. e ubuntu in dual boot. "Vista" non lo sopporto proprio, succhia solo risorse inutilmente mentre xp su una macchina cosi vola come un F18. Penso che passerò a Vista quando sarà uscito almeno il service pack3, quando potrò farci girare tutti i miei programmi (attualmente alcuni programmi non girano proprio con Vista), quando il hardware sarà sufficientemente potente da poterlo far girare in modo fluido, sicuro e senza scaldare come un stufa ogni macchina dove è installato.

quando lo avrò rasato e lucidato per bene come dico io, vi faccio sapere come gira.

XPS TM M1530 - Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 - (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB), DDR2 3072 MB a 667
MHz - NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB - Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm