PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Ricky78
03-05-2008, 15:54
.
Lo so che VLC inserisce i codec...
Io ne uso di altri per poter utilizzare il miglior engine (Cinema Craft Encoder) per la trasformazione di DivX--> DVD che costa qualche migliaio di €.
Sicuramente MAI userò Media Player...
Nella visualizzazione dei DivX crea ben più artefatti e l'audio non è granchè.

Chiudiamo perchè siamo off topic. :)

objection
03-05-2008, 15:59
Lo so che VLC inserisce i codec...
Io ne uso di altri per poter utilizzare il miglior engine (Cinema Craft Encoder) per la trasformazione di DivX--> DVD che costa qualche migliaio di €.
Sicuramente MAI userò Media Player...
Nella visualizzazione dei DivX crea ben più artefatti e l'audio non è granchè.

Chiudiamo perchè siamo off topic. :)

Non siamo OT, perchè l XPS esce con Vista mica con Ubuntu
ed è bene farlo funzionare in modo corretto prima che si creino stupide leggende metropolitane.

L audio non dipende dal lettore ma sempre dai codec!!!!!!!
e quando hai un pacchetto codec full nel tuo s.o. tutte ne giova, anche i video su you tube.

prova media player con i codec ad hoc e vedi quanto ci guadagni in tutto.

poi decidi tu il PC è tuo ma per correttezza i miti vanno sfatati e le notizie vanno riportate correttamente

edit.
I codeck che installa VLC li usa solo per se e non li condivide.

Ricky78
03-05-2008, 16:01
@Cat81
Non è buona cosa fare l'aggiornamento al SP1 con dentro già driver e programmi...

Fai tabula rasa, reinstalla Vista, poi metti il file unico del SP1, driver, sw. e disattiva Defender ed indicizzazione (quest'ultima dopo aver installato tutto così ti rimane lo stesso la ricerca dei files in tempo reale).
Una volta ottimizzato il tutto (Prefetch etc. dunque 1-2 gg.) poi salvi in D: l'immagine della partizione C: con "Acronis True Image Home 11" e ogni volta che hai un problema o il s.o diventa lento ripristini in 10 minuti l'immagine ed hai esattamente tutto perfettamente funzionante come hai salvato...
Mai più formattazioni e giornate perse...

cat81
03-05-2008, 16:05
@Cat81
Non è buona cosa fare l'aggiornamento al SP1 con dentro già driver e programmi...

Fai tabula rasa, reinstalla Vista, poi metti il file unico del SP1, driver, sw. e disattiva Defender ed indicizzazione (quest'ultima dopo aver installato tutto così ti rimane lo stesso la ricerca dei files in tempo reale).
Una volta ottimizzato il tutto (Prefetch etc. dunque 1-2 gg.) poi salvi in D: l'immagine della partizione C: con "Acronis True Image Home 11" e ogni volta che hai un problema o il s.o diventa lento ripristini in 10 minuti l'immagine ed hai esattamente tutto perfettamente funzionante come hai salvato...

ok ma allora gli utenti di mezzo mondo che devono mettere il sp1 come fanno? :mbe:

comunque grazie del consiglio del disco immagine, ma non ho capito se ti salva tutto il disco C o solo la parte relativa a windows? :confused:

objection
03-05-2008, 16:06
@Cat81

ma che gli fai combinare a sto ragazzo?
perchè
disattiva defendere se e solo se usi altri firewall (a che scopo??? )

Vista non ha la prefetch ma la superfetch FONDAMENTALE!!!!!

non disattivare nulla anche se reinstalli.
poi ne riparliamo.

Ricky78
03-05-2008, 16:07
.

L audio non dipende dal lettore ma sempre dai codec!!!!!!!

prova media player con i codec ad hoc e vedi quanto ci guadagni in tutto.

Lo so... ma i codec di VLC li reputo migliori... non so che dirti...

Comunque ho provato a mettere anche i K-Lite ma media player non è granchè...
Per i files audio poi utilizzo il player della scheda audio X-Fi Extreme Audio Notebook che ho acquistato, Creative MediaSource, e che imho è ottimo e 100 volte migliore di Media Player (con ascolto con cuffia semiprofessionale della Grado).

Ricky78
03-05-2008, 16:08
ma che gli fai combinare a sto ragazzo?
perchè
disattiva defendere se e solo se usi altri firewall (a che scopo??? )

Vista non ha la prefetch ma la superfetch FONDAMENTALE!!!!!

non disattivare nulla anche se reinstalli.
poi ne riparliamo.

@Cat81
Segui i suoi consigli... ;)
A me con cambia niente...
Non devo ripeter cose (prove e test con grafici) che ho già esposto decine di pag. indietro, qui e nella sezione Windows Vista.
Mi sono sinceramente stufato.

objection
03-05-2008, 16:15
Lo so... ma i codec di VLC li reputo migliori... non so che dirti...

Comunque ho provato a mettere anche i K-Lite ma media player non è granchè...
Per i files audio poi utilizzo il player della scheda audio X-Fi Extreme Audio Notebook che ho acquistato, Creative MediaSource, e che imho è ottimo e 100 volte migliore di Media Player (con ascolto con cuffia semiprofessionale della Grado).

k lite??? per carità
va dreto!!!!

ricky non te la prendere il discorso è lungo il bench vale meno di 0
prima o poi vi spiego tutto adesso vi seguo a singhiozzi perchè sto lavorando.

Prima devi imparare e poi puoi insegnare.
mi spiace!

Ricky78
03-05-2008, 16:22
mi spiace!
Parto dal presupposto che non insegno a nessuno... ma offro SOLO la mia esperienza ed i miei sbattimenti (prove e controprove) per ottenere il massimo dalle componenti.

Comunque ok... ;)

cat81
03-05-2008, 16:24
bah.. proverò a reinstallare tutto, ma spero poi di non aver più questi problemi di cpu

objection
03-05-2008, 16:28
Parto dal presupposto che non insegno a nessuno... ma offro SOLO la mia esperienza ed i miei sbattimenti (prove e controprove) per ottenere il massimo dalle componenti.

Comunque ok... ;)

tu parti dal presupposto che anche se sono qui da pochissimo la mia ventennale esperienza , comprese anche le beta dei sistemi operativi la offro a voi sintesi.

provo e contro prove OK vanno coomparate e ti porto un breve esempio

se tu prendi un PIV 3,2 ghz con una 7900 GT overclokki tutto al mx ottieni un gran bench OK?? Seguimi

se prendi un dual core con una 8800 gtx ottieni un bench inferiore

all atto pratico nei games secondo te chi è che poi funziona bene
quello okkato o quello che nasce forte

fa questa prova e fammi sapere.

sephiroth_85
03-05-2008, 16:39
k lite??? per carità
va dreto!!!!

ricky non te la prendere il discorso è lungo il bench vale meno di 0
prima o poi vi spiego tutto adesso vi seguo a singhiozzi perchè sto lavorando.

mi spiace!

non per dire ma te stai qui da oggi lui dal 2004... lui si è sbattuto x questo topic un po di rispetto x le persone

basta andare off topic chenon ci interessa nulla dei bench e cavolate varie...

sephiroth_85
03-05-2008, 16:53
tra qualche settimana esce il monitor led

High Resolution, glossy widescreen 15.4 inch LED LCD (1440x900) & 2.0 M

IL_mante
03-05-2008, 17:02
ho installato (più o meno nell'ordine):
- winiso, winrar, winzip
- dc++ e adunanza
- programma per giocare a metin2
- office 2003
- sp1
- nero 8, nokia pcsuite (l'ultimo)
- divXOSplayer, winamp, vlc, cdex,mp3cutter
- photoshop e un programma cazzuto per fare le icone
- pes 6, football manager 2008
- ...nient'altro!

nient'altro???:eek:

a parte il fatto che come ti hanno già detto il sp1 DEVI metterlo con s.o. vuoto, senno fai casini e basta...

cmq non hai notato quanto programmi hai abilitati all'avvio?? va che son davvero tanti..

e poi non so se ti sei reso conto, ma hai 98 processi attivi nello screen che hai postato!!!!!! 98!!!!!!!! io nel mio fisso ne ho avuti al max 41:D e avrò avuto centinaia di programmi invadenti (2-3 bench, svariati di temperature, voltaggi, frequenze, msn, skype, office, openoffice, decine di giochi...) installati..

devi mettere a posto il computer e vedendo come è messo vedo solo una soluzione... tabula rasa del disco fisso...:O

il processore è normale che fatica!!!!! va che hai un portatile, mica un quad core:D

cat81
03-05-2008, 17:12
:cry:

va che tutta questa roba ce l'avevo sul mio vecchio P4 e non c'erano problemi di processore.

per i processi non ti so dire... comunque ce n'erano tanti già da prima...

adesso formatto... adios :cool:

objection
03-05-2008, 17:13
non per dire ma te stai qui da oggi lui dal 2004... lui si è sbattuto x questo topic un po di rispetto x le persone

basta andare off topic chenon ci interessa nulla dei bench e cavolate varie...

embè??!!
un mese un anno e 10 , l'importante è portare info corrette .
e per quel che mi riguarda le info sono sbagliate magari rovinando il sistema ad una platea di persone,.
Pls andate nella sezione di Vista ed aprite un topic inerente alla questione,

poi mi date una voce.

STOP!

objection
03-05-2008, 17:19
Originariamente inviato da cat81 Guarda i messaggi
- winiso, winrar, winzip
- dc++ e adunanza
- office 2003
- sp1
- ...nient'altro!

Può bastare solo Winrar che dici?? forse anche winiso

togli dall avvio Nero che sicuramente cè e vedi se hai processi di emule aprti
togli Nokia suite che sicuramente si piazza all avvio

togli i codec divx che sono dannosi disinstallali dal pannello di controllo e metti quelli che nella pagina precedente ho postato io.

il resto è OK

hardware in USB che hai?

cat81
03-05-2008, 17:27
niente, solo il mouse logitech wireless.

nient'altro

si confermo che avevo nero in avvio, secondo te posso anche evitare il format?

cmq tutti i programmi li trovi nel printscreen :stordita:

so che sono tanti ma a me servono tutti, e poi il problema non è solo all'avvio, tra l'altro adesso sto provando a fare un dvd e ho la cp solo al 20%.. bohù

quanto ci vuole a rimettere su il vista originale fornito dalla DELL?

objection
03-05-2008, 17:39

nient'altro

so che sono tanti ma a me servono tutti, e poi il problema non è solo all'avvio, tra l'altro adesso sto provando a fare un dvd e ho la cp solo al 20%.. bohù

non so se Dell lo fornisce, cmq 25 minuti installi vista withg sp1 e 16 min solo vista, gli screen li guardo dopo

fight
03-05-2008, 17:39
Marca monitor?
Vai in Pannello di controllo--> Sistema--> Impostazioni di sistema avanzate--> Hardware--> Gestione dispositivi--> Schermi--> Monitor Plug and Play (fai doppio click col mouse) --> Dettagli--> ID Hardware

Alora mi dice: MONITOR\SEC3157

objection
03-05-2008, 18:09
allora i sintomi sono:

- La CPU è molto suscettibile, appena apro una finestra, faccio un print, faccio qualsiasi cosa schizza alle stelle, per poi tornare a posto.Comunque la CPU lavora sempre e comunque, se non faccio proprio niente arria anche a stare sotto il 10% ma dura poco... comunque è molto ma molto variabile, va a momenti, ma mediamente lavoro con 20-30% e ho aperto firefox e l'esplora risorse...
La ventola chiaramante è quasi sempre accesa dato questo carico della cpu (questo lo penso io)

- La connessione è molto lenta, con praticamente tutti i siti, da virgilio ai giochini i mmorpg...e anche questo forum! A volte non mi carica nemmeno la pagina a causa del tempo di attesa eccessivo (uso firefox). Con metin 2 ho addirittura dei problemi di stabilità, dopo un pò mi scollega addirittura dal server...

APPLICAZIONI

Il pc l'ho tenuto come mi è arrivato, ho fatto solo una partizione F con acronis. Poi dopo qualche giorno ho disinstallato mcafee che rompeva è ho messo avira come antivirus, tenendo come firewall quello di Vista. Poi al suo posto ho messo comodo pensando che fosse un problema di firewall appunto, ma non è cambiato nulla. Come estensioni di firefox non ho niente di particolare a parte quello anti script, ma anche provando a toglierlo non cambia niente... in ogni caso li avevo anche sull'xp, di nuovo non ho niente che non abbia già provato sul pc fisso di prima.

Ho messo il SP1 settimana scorsa scaricando il file da 500Mb dal sito, non ho notato significativi miglioramenti

l'indicizzazione è ridotta a poche cartelle decise da me e comunque me la da come completata, ho un pacchetto di google ma è disabilitata l'indicizzazione.

- winiso, winrar, winzip
- dc++ e adunanza
- office 2003
- sp1
- ...nient'altro!

per gli screen li ho fatti mentre la cpu era circa a 80% (poi è schizzata a 100 per un pò), adesso vedo se riesco a metterli da qualche parte... scusate ma non sono molto pratico

domanda... se dovessi reinstallare tutto io posso mantenere una partizione e ripartizionare il resto dell'HD con il cd della dell?
http://img187.imageshack.us/img187/4733/print1bs8.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=print1bs8.jpg)
qui si vede come la cpu lavori a palla mentre l'aplicazione con % di CPU più alta non vada oltre il 7%, non vi lasciate ingannare dalla cartella office2007, ho provato a installarlo solo per vedere com'era poi l'ho tolto :)

http://img329.imageshack.us/img329/1129/print2ag7.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=print2ag7.jpg)

edit:mentre scrivevo la CPU è rimasta costantemente a 20% e anche per caricare le foto ho dovuto fare diversi tentativi .. ma al contrario per scaricare dal mulo non ho problemi!

azzzzz che hai combinato mo ho visto gli screen

solo al 100§% sta la cpu :D :D

ok dai cominciamo

togli

Java
adobe acrobat
google desktop
cyberlink power cinema
nero home
pc suite
spybot
adobe gamma loader
google updater
nero ag nerocheck
togli pure comodo che sicuramente va in conflitto con windows firewall

cos è sto I8kfangui hai installato qualche shell ??? toglilo

riavvia il pc e fammi sapere subito

alez86
03-05-2008, 18:45

nient'altro

reistalla vista pulito fornita da dell... l'ho fatto e il pc và benissimo;)

objection
03-05-2008, 18:54
reistalla vista pulito fornita da dell... l'ho fatto e il pc và benissimo;)

non è detto,
anche se reinstalla inserendo gli stessi software fa fare o stesso start up , intanto ottimizza come sopra ti ho elencato e poi vediamo se è il caso di reinstallare.

cat81
03-05-2008, 19:13
edit

objection
03-05-2008, 19:14
troppo tardi ho già formattato :D

sto installando il sp1 ora, poi credo che per prima cosa dovrò installare i driver credo...

li trovo tutti sul sito della dell al link alla prima pagina a parte quello del lettore biometrico giusto? qualcuno ha il link con la versione fornita dalla DELL? :help:

tra l'altro sto guardando ora ce ne sono una marea sul sito, quali sono quelli effettivamente da installare? ad esempio il Support Center non credo sia indispensabile anche se è segnalato come urgente :mbe:

pensavo di mettere
Dell Webcam Manager
QuickSet (che roba è??)
STAC 92XX C-Major HD Audio
XPS M1530 System BIOS ( ma l'avevo già messo quindi niente)
Mobile Chipset
R5C833 (vedi quickset :P))
sulla parte di Comunicazione (7) ho dei grossi dubbi se vada installato qualcosa, ma il driver del wi-fi dov'è? :confused:
Diagnostica (1) ???

dopo controlla windows update cosa ti da, per il resto vai di driver

cat81
03-05-2008, 19:21
non è detto,
anche se reinstalla inserendo gli stessi software fa fare o stesso start up , intanto ottimizza come sopra ti ho elencato e poi vediamo se è il caso di reinstallare.

troppo tardi ho già formattato :D

sto installando il sp1 ora, poi credo che per prima cosa dovrò installare i driver credo...

li trovo tutti sul sito della dell al link alla prima pagina right?

tra l'altro sto guardando ora ce ne sono una marea sul sito, quali sono quelli effettivamente da installare? ad esempio il Support Center non credo sia indispensabile anche se è segnalato come urgente :mbe:

pensavo di mettere

Dell Webcam Manager
QuickSet (che roba è??)
STAC 92XX C-Major HD Audio
XPS M1530 System BIOS ( ma l'avevo già messo quindi niente)
Mobile Chipset
R5C833 (vedi quickset :P))

sulla parte di Comunicazione (7) ho dei grossi dubbi se vada installato qualcosa, ma il driver del wi-fi dov'è? :confused:

Diagnostica (1) serve???:confused:

Laptop Integrated Webcam ( ma il Dell Webcam Manager che cos'è allora??)
Touchpad / Pointing Stick
Rete (5) quale devo prendere qui?
TouchStrip Reader (eccolo, edito quanto scritto prima!)

Unità SATA (2)

Matrix Storage Manager - Notebooks

Utilità di sistema (4) credo nessuno

nVidia - Driver ma come si fa a metterlo opzionale???? credo che serva per forza no?

cat81
03-05-2008, 19:22
dopo controlla windows update cosa ti da, per il resto vai di driver

si ma come faccio a sapere quali devo mettere e quali no?
non vorrei trovarmi ancora con un sistema appesantito inutilmente... :mad:

NetBios:P
03-05-2008, 19:41
Usando PC Wizard 2008 ho scoperto che la scheda video ha tre stati di funzionamento:
Standard 2D : GPU: 169 MHz - Memory: 100 MHz
3D Performance : GPU: 475 MHz - Memory: 702 MHz
3D Low Power : GPU: 275 MHz - Memory: 301 MHz

Qualcuno sa come vengono gestite? Dinamicamente forse?
In principio pensavo che fossero relative alle modalità di risparmio energetico (rispettivamente: "Risparmio energetico" - "Consigliato da Dell" - "Prestazioni Elevate"), ma poi monitorandole con GPU-Z mi sono accorto che cambiano e anche quando si è a batteria senza fare praticamente nulla le frequenze spesso non sono sul minimo...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Allora, nessuno mi sa dire niente?:mbe:

Inoltre, ho notato ora che su CPU-Z i driver video mi vengono indicati come Forceware 156.69/Vista 64...
Com'è possibile dato che ho Vista a 32 bit???:eek:

alez86
03-05-2008, 20:05

io ho istallato vista pulito poi i seguenti driver:

8600gt
wireless
card reader
touch pad
lettore impronte
wireless catch
scheda rete
bluetooth
web cam

spero che nn mi sono scordato niente.

non mi dire come ho capito quali istallare xkè sono andato a caso:muro:

objection
03-05-2008, 20:21

controlla quelli uscita dalla confenzione, deve pur esserci scritto cosa hai dentro , oppure il modulo d ordine di quando hai comprato il PC

purtroppo giustamente non sai quale dei tanti tipi wirless bluetooth etc tu hai, però controlla li

Ricky78
03-05-2008, 20:25
Ciao a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta.
Finalmente è arrivato il tanto atteso, portatile, da appena un giorno sono un possessore di un dell xps1530.
Do subito un voto secco: 9! Il voto non è 10 poichè purtroppo lo chermo (1440x900) è un po' granuloso, difetto che in genrale non crea problemi tranne nel momento in cui si vanno a vedere delle foto!

Alora mi dice: MONITOR\SEC3157

Gli angoli di visione come ti sembrano?
L'illuminazione è uniforme o è come nel mio AUO?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22243811&postcount=4152

Ricky78
03-05-2008, 20:27

Io ho messo questi (su Vista 64).
Alcuni vanno su Vista 32, per gli altri trova i corrispondenti e sei a posto... :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22098409&postcount=3823

X Nero:

Vuoi un consiglio?
Scarica Nero Lite... e poi fai installazione personalizzata così eviti di installare tanta fuffa inutile...

objection
03-05-2008, 20:44

Driver Nvidia 175.12 (http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_175.12.html)
Mi raccomando disinstalla prima quelli che gia ti ha trovato di default!!!

dopo che hai installato tutti i driver installa questi software dai link che ti do io

Mozilla Firefox (http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/features/#experience)
Adobe flash (http://download1us.softpedia.com/dl/24bea7178a5d017ec6a0b50427d2faed/481cbf13/100024146/software/internet/install_flash_player.exe)
Adobe Reader (http://ardownload.adobe.com/pub/adobe/reader/win/8.x/8.1.2/ita/AdbeRdr812_it_IT.exe)
Il pack codec video vcp32 bit (http://www.majorgeeks.com/download.php?det=5326) Fondamentale x 64 (http://download.softpedia.ro/dl/67192388f24aff68b40af2ae59a25715/481cd0f8/100067012/software/MULTIMEDIA/VIDEO/DIVX/x64Components_v144.exe)
imgburn (http://download.softpedia.ro/dl/49d6cd1ea804ec5434447e537ff9d918/481cbfc3/100027810/software/CD%20TOOLS/SetupImgBurn_2.4.1.0.zip) per masterizzare le tue iso al posto di nero ed è GRATIS
Paint.net (http://fileforum.betanews.com/download/PaintNET/1096481993/1) al posto di photoshop vedi come ti trovi è gratis e funziona :D
One care (http://onecare.live.com/standard/it-it/purchase/trial.htm) come antivirus e come tutto il resto , e gratis per i primi 90 giorni , tra 90 giorni se non ti trovi bene come dico io lo togli.
Suite Live Messenger (http://www.messenger.it/) installala tutta che è bellissima
Utorrent (http://download.utorrent.com/1.7.7/utorrent.exe) comincia ad usare i torrent che sono sempre piu veloci del mulo , gia da parecchio ci trovi tutto e di piu
Winrar (http://download.softpedia.ro/dl/876e9359a387fa316eff7ed9f63edbdf/481cc14b/100002461/software/ARHIVATOARE/wrar371.exe)

dopo aver fatto tutti questi set up :D postami i file di avvio e vediamo cosa dobbiamo eliminare,
cosi facendo i download di adobe non ti danno il fastidiosissimo googl desktop che va ad insidiarsi nel tuo PC che va in conflitto con l indicizzazione di Vista, cosi como Comodo ti scassava in conflitto con la firewall di vista,

PS. un problema di angolazioni e colori prima te lo poteva dare adobe gamma loader che serve a sincronizzare i colori del tuo monitor con la resa, ma non serve a te.

Ricky78
03-05-2008, 20:52
Il pack codec video vcp (http://www.majorgeeks.com/download.php?det=5326) Fondamentale

Per curiosità ho provato a mettere questi codec e mi esce questo prima di terminare l'installazione:

http://img291.imageshack.us/img291/1209/55499293eh8.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=55499293eh8.jpg)

objection
03-05-2008, 20:54
Per curiosità ho provato a mettere questi codec e mi esce questo prima di terminare l'installazione:

http://img291.imageshack.us/img291/1209/55499293eh8.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=55499293eh8.jpg)

tranquillo è solo un avviso che questi codec sono per un sistema Inglese ed il tuo vista non è inglese , ma di conseguenza puoi usarli ugualmente :D :D :D
avviso inutile

alt però

tu hai vista 32 o 64 bit???

cmq dopo il set up se hai problemi di suono aggiungi questo (http://shark007.testbox.dk/Vista%20Codec%20Package_files/cook.dll) C:\Program Files\VistaCodecPack\rm\Codecs\

e sostitiuscilo con quello esistente

objection
03-05-2008, 21:19
??? allorA?

Ricky78
03-05-2008, 21:38
Vista 64

objection
03-05-2008, 21:54
Vista 64

64 bit prendi la versione x64 rimuovi quella di prima
direct download (http://download.softpedia.ro/dl/67192388f24aff68b40af2ae59a25715/481cd0f8/100067012/software/MULTIMEDIA/VIDEO/DIVX/x64Components_v144.exe)

adesso avrai anche tutte le thumb nelle cartelle video

http://i31.tinypic.com/34650sw.jpg

objection
03-05-2008, 22:08
provato?

Ikozzo
04-05-2008, 00:44
Ricky e objection, forse non ve ne sarete accorti, ma avete fatto due pagine di OT.
Fa niente, sempre meglio di richieste su preventivi o ordini :D

kronosley
04-05-2008, 01:21
...
[URL="http://onecare.live.com/standard/it-it/purchase/trial.htm"]One care (http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_175.12.html) come antivirus e come tutto il resto , e gratis per i primi 90 giorni , tra 90 giorni se non ti trovi bene come dico io lo togli.
...

Perchè One care? nn conviene installarne direttamente uno gratuito?

Scusa la domanda solo mera curiosità

Saluti

Ricky78
04-05-2008, 04:11
Ricky e objection, forse non ve ne sarete accorti, ma avete fatto due pagine di OT.

Sì hai ragione... scusate :)

@objection
Grazie per il link... poi ti dirò in pvt
Ho la mia ragazza qua a casa e se non le do attenzione da fuoco al pc :D

objection
04-05-2008, 05:31
Perchè One care? nn conviene installarne direttamente uno gratuito?

Scusa la domanda solo mera curiosità

Saluti

perchè Onecare a differenza di tutti gli altri
1) è invisibile nel sistema a livello di peso
2) ha un pannello per la manutenzione del sistema unico e IMPORTANTE
3) perchè va ad integrarsi nel sistema al 100%
4) la prova di 90 giorni serve a valutare se quello che affermo è vero!

@Ikozzo

Avete uno dei migliori notebook in circolazione, ma se non otimizzate il sistema operativo vi resta bello fuori e brutto dentro
per quel che riguarda il comparto tecnico hardware è gia tutto scritto nella prima pagina, ma mi pare di capire che forse solo in pochi tra voi sanno allineare il sistema al hardware per far volare questo PC.
A me piace l'idea che tutti possano avere una macchina perfetta , altrimenti finisce che incontrate qualcuno con un hardware inferiore al vostro ma col doppio delle performance e ci restate male
l XPS deve volare.

fight
04-05-2008, 09:53
Gli angoli di visione come ti sembrano?
L'illuminazione è uniforme o è come nel mio AUO?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22243811&postcount=4152

Allora gli angoli di illuminazione sono discreti, per quanto riguarda l'ulluminizione si avverte una leggera disuniformità ma non eccessiva.
In definitiva mi sembra però che si avvicini molto alle tue foto.
Per caso sai come fare per installare xp,linux e vista? devo per forza formattare tutto? se hai qlk link ad una guida pure va bene.
Ciao.

cat81
04-05-2008, 09:59
ho reinstallato vista

adesso è moooolto meglio :D

sono convinto che prima c'era qualcosa di strano

però ho un piccolo problemuccio... ho cancellato la cartella documenti per sbaglio dopo averla fusa con quella per i download! come faccio a ripristinarla? :confused:

sono un cretino :muro:

grazie a tutti per il supporto, con i driver dovrei essere quasi a posto

Syrius II
04-05-2008, 10:02
bè, se non riesci più ad aspettare.... comprati il caro e buon Xps :O ;)

e pensa, che quando uscirà quello, ci sarà una nuova tecnologia che ti piacerà di più!
dipende sempre da quanto ti serve a te il computer.
Ciao ciao

Hai ragione...però, dalle info che ho raccolto, questi monitor, tra le altre cose, sono molto più "riposanti" per gli occhi...e per me questo sarebbe fondamentale...;) quindi a questo punto aspetterei ancora un pò...ma mi piacerebbe sapere quanto...:confused:
Spero solo che non li implementino solo quando ci saranno le montevina...perchè fino a settembre non voglio aspettare...

joeyrs
04-05-2008, 10:17
Hai ragione...però, dalle info che ho raccolto, questi monitor, tra le altre cose, sono molto più "riposanti" per gli occhi...e per me questo sarebbe fondamentale...;) quindi a questo punto aspetterei ancora un pò...ma mi piacerebbe sapere quanto...:confused:
Spero solo che non li implementino solo quando ci saranno le montevina...perchè fino a settembre non voglio aspettare...

Io avevo il tuo stesso dilemma, solo che il notebook mi serve adesso visto che ci lavoro e non posso aspettare/rimandare fino a data da destinarsi.. tra l'altro mi hanno fatto una buona offerta e l'ho preso adesso. Poi considera che non si ha una data ben precisa su quando saranno disponibili ed ovviamente costeranno di più rispetto gli LCD tradizionali.

Syrius II
04-05-2008, 10:19
tra qualche settimana esce il monitor led

High Resolution, glossy widescreen 15.4 inch LED LCD (1440x900) & 2.0 M

Grazie!:D :D :D
Fonte?? Esce anche quello HDMI?
Troppo gentile...:D :D :D

sephiroth_85
04-05-2008, 10:31
Grazie!:D :D :D
Fonte?? Esce anche quello HDMI?
Troppo gentile...:D :D :D

un commerciale venerdi quando gli ho telefonato mo vuoi anche uscita hdmi? guarda ho un 22" con uscita hdmi e preferisco usare la dvi.

kliffoth
04-05-2008, 10:40

NON SONO D'ACCORDO (ma lo dico con rispetto per il parere espresso da ikozzo)
La discussione è molto interessante perchè riguarda la configurazione del DELL, e specie per le info relative a Vista 64bit
Forse è pesante da leggere un dialogo messaggio messaggio, dubbio su dubbio circa gli avanzamenti e i progressi giornalieri.

Magari Ricky78 ed objection discutete in privato, ma se poi aveste voglia di rendere pubbliche qui sul forum le conclusioni del lavoro, credo che molti ve ne saranno grati, dal momento che non è affatto facile configurare bene un pc e che non è facile reperire i drivers per il DELL, specie sul Vista 64.

Tra le altre cose: perchè (objection) dici di togliere java?? io uso giocare a sacchi su siti che richiedono l'ultima versione della jvm ... il solo supporto in Vista va bene??

Grazie per l'attenzione e a tutti in genere: in tanti forum ci sono esaltati e gente che parla a vanvera, qui invece alla fin fine sono tutti moderati e umili... forse la clientela DELL, evitando i supermercati, è un poco più selezionata ed informata :)

objection
04-05-2008, 10:55
La discussione è molto interessante perchè riguarda la configurazione del DELL, e specie per le info relative a Vista 64bit
Forse è pesante da leggere un dialogo messaggio messaggio, dubbio su dubbio circa gli avanzamenti e i progressi giornalieri.

Magari Ricky78 ed objection discutete in privato, ma se poi aveste voglia di rendere pubbliche qui sul forum le conclusioni del lavoro, credo che molti ve ne saranno grati, dal momento che non è affatto facile configurare bene un pc e che non è facile reperire i drivers per il DELL, specie sul Vista 64.

Tra le altre cose: perchè (objection) dici di togliere java?? io uso giocare a sacchi su siti che richiedono l'ultima versione della jvm ... il solo supporto in Vista va bene??

Grazie per l'attenzione e a tutti in genere: in tanti forum ci sono esaltati e gente che parla a vanvera, qui invece alla fin fine sono tutti moderati e umili... forse la clientela DELL, evitando i supermercati, è un poco più selezionata ed informata :)

In pratica

dico di togliere java dall avvio automatico,
quando poi tu lanci il tuo gioco in Java sta sicuro che ti funziona ugualmente :D
ma se non utilizzi java non te lo trovi precaricato inutilmente

cosi come nero, adobe reader,google desktop che s infila quando scaricate flash o altri software adobe , e tutti gli altri che avevo elencato

quando qualche pagina fa avevo detto di rimuovere quelle applicazioni in avvio e perchè questi software sono maleducati e vanno a precaricarsi anche se non usati di coseguenza togliamoli dall avvio e man mano che si fa un uso frequente di un determinato software sarà la superfetch a dargli predominanza.

tutto qua

kliffoth
04-05-2008, 11:00
Ah ok ...avevo capito male ovvio che non vanno lasciati nello startup ma caricati alla bisogna

Grazie

objection
04-05-2008, 11:10
Ah ok ...avevo capito male ovvio che non vanno lasciati nello startup ma caricati alla bisogna

Grazie

alla bisogna si caricano da soli :D :D

sai come fare per toglierli dallo start up no??

se mi fai gli screen del tuo avvio ti dico cosa rimuovere

Ricky78
04-05-2008, 11:50
Allora gli angoli di illuminazione sono discreti, per quanto riguarda l'ulluminizione si avverte una leggera disuniformità ma non eccessiva.
In definitiva mi sembra però che si avvicini molto alle tue foto.
Per caso sai come fare per installare xp,linux e vista? devo per forza formattare tutto? se hai qlk link ad una guida pure va bene.
Ciao.

Guarda la prima pagina... :)

Ricky78
04-05-2008, 11:54
ho reinstallato vista

adesso è moooolto meglio :D

sono convinto che prima c'era qualcosa di strano

Te l'avevo detto ;)

objection
04-05-2008, 12:06
di strano?? ma hai capito che avevi almeno 2 conflitti??
facilmente risolvibili ma li avevi

AMD K75
04-05-2008, 12:26
di strano?? ma hai capito che avevi almeno 2 conflitti??
Ti sto leggendo da un po' di pagine...
Hai proprio un bel modo di fare eh?! :rolleyes:

kliffoth
04-05-2008, 12:48
alla bisogna si caricano da soli :D :D

sai come fare per toglierli dallo start up no??

se mi fai gli screen del tuo avvio ti dico cosa rimuovere

A me arriva martedi :D ... comunque per gestire l'avvio non è un problema ci sono tanti softwares, e lo stesso windows lo permette agevolmente

joeyrs
04-05-2008, 12:52
A me arriva martedi :D ...

<invidia>quando l'hai ordinato?</invidia> :D

Ricky78
04-05-2008, 12:54
@kliffoth
Se vuoi un buon antivirus gratuito scarica Avira Antivir Personal ;)

Se volete un consiglio:
x i processi in fase di avvio rimuovete SOLO quelli che usate ogni morte di papa... perchè poi l'apertura dei programmi associati diventa molto più lenta.

gianluca_1986
04-05-2008, 12:58
sticazzi 2 giorni che non leggo il 3d e mi trovo mille pagine in più...

prima avevo detto che avevo sistemato, ma non e' cosi',
perche quando riavvio ritornano i due file del registro e dovrei rifare ogni volta l'operazione di toglierli, cm posso fare per non far avviare piu' quei due file del registro? oppure cm posso vedere le 3 icone(soprattutto quella della batteria ) in basso a destra? o come vedere anche in altro modo lo stato della batteria?
beh puoi mettere qualche utility nella sidebar di vista(se la usi)
x il problema che rimangono sempre le voci,sinceramente non capisco da cosa sia dovuto...hai x caso installato qualcosa negli ultimi giorni?
da quand'è che ti dà questo problema?
azzzzz che hai combinato mo ho visto gli screen

solo al 100§% sta la cpu :D :D

ok dai cominciamo

togli

Java
adobe acrobat
google desktop
cyberlink power cinema
nero home
pc suite
spybot
adobe gamma loader
google updater
nero ag nerocheck
togli pure comodo che sicuramente va in conflitto con windows firewall

cos è sto I8kfangui hai installato qualche shell ??? toglilo

riavvia il pc e fammi sapere subito

ik8fangui è un'utility dell per monitorare le temperature di cpu memoria chipset hd e vga
non và tolta ;)

objection
04-05-2008, 13:05
sticazzi 2 giorni che non leggo il 3d e mi trovo mille pagine in più...

beh puoi mettere qualche utility nella sidebar di vista(se la usi)
x il problema che rimangono sempre le voci,sinceramente non capisco da cosa sia dovuto...hai x caso installato qualcosa negli ultimi giorni?
da quand'è che ti dà questo problema?

ik8fangui è un'utility dell per monitorare le temperature di cpu memoria chipset hd e vga
non và tolta ;)

beh ecco avendo il Dell ancora in arrivo non posso conoscere i software proprietari, anche se cmq la puoi eliminare lo stesso al boot.

objection
04-05-2008, 13:13
@kliffoth

Se volete un consiglio:
x i processi in fase di avvio rimuovete SOLO quelli che usate ogni morte di papa... perchè poi l'apertura dei programmi associati diventa molto più lenta.

esatto gli antivirus leggere sono 2
o One care , e ti ricordo le funzioni manutenzione

oppure avira che è molto educato come antivirus

il resto non usate NIENTE!

Mithelios
04-05-2008, 13:38
Ciao a tutti, ho ordinato oggi il mio xps... ho letto che consigliate solo 2 antivirus, io possiedo un codice originale di Panda antivirus (gran nome:D )
vorrei sapere cosa ne pensate del suo funzionamento con vista... grazie

thewebsurfer
04-05-2008, 13:39
ho notato che il touchpad (che non uso mai, per questo non mi ero accorto del problema) è completamente insensibile su tutto il lato sinistro...

intanto la mascherina che mi ha cambiato il tecnico ha bisogno di molto più pressione del normale sui tasti media direct..

cioè qua non faccio in tempo a chiamare per un problema che ne spunta un altro...:muro:

:: Marco ::
04-05-2008, 13:39
esatto gli antivirus leggere sono 2
o One care , e ti ricordo le funzioni manutenzione

oppure avira che è molto educato come antivirus

il resto non usate NIENTE!

perché nod cos'ha che non va?

objection
04-05-2008, 13:53
perché nod cos'ha che non va?

l invasione , il peso e qualche incompatiblità con qualcosa come tutti gli altri antivirus,
e vero poi che nel corso del 1 anno di Vista di Vista molti sono i software poi adattati ma gli unici consigliati sono i 2

One care (http://iorigin.onecare.live.com/cli/2.0.2500.22/SetupOneCare.exe)
Avira (http://download.softpedia.ro/dl/66118db6024a867cea2be23dc505581d/481db137/100006527/software/ANTIVIRUS/antivir_workstation_winu_en_h.exe)

voglio soffermarmi un attimo su one care che potete provare 90 giorni gratis dopodichè se non vi soddisfa fate l unistall .
One care offre uno strumento Manutenzione che sopratutto per i notebook è un toccasana in quanto ripulendo la sporcizia in modo preciso non vi fa correre il rischio di perdere all improvviso qualche software come a molti è accaduto ed accade con cclean & co. in piu una volta terminata la manutenzione programmate gli HD non fanno piu rumore manco se ci metti l orecchio sopra il computer sembra spento! One Care va ad incastrarsi in Vista in modo perfetto e quello che più mi ha colpito è stata la totale assenza a livello di prestazioni di questo software.

provare non costa niente e ricordatevi che esiste l unistall

thewebsurfer
04-05-2008, 14:05
l invasione , il peso e qualche incompatiblità con qualcosa come tutti gli altri antivirus

:mbe:
scusa con tutto il rispetto: ma che minkia stai a dì?
l'invasione, il peso?
ma stiamo parlando dello stesso antivirus?:rolleyes:

l'incompatibilità? tu su un pc installi più antivirus per sentirti più sicuro??:stordita:

kliffoth
04-05-2008, 14:19
@kliffoth

...grazie per l'interessamento, ma sono secoli che uso avira, e l'ho installato su tanti pc di conoscenti. Lo preferisco anche a molti a pagamento...in particolare a uno che viene spesso dato in acquisto: nessuno lo vuole ma col fatto che la licenza è gratuita lo tengono....eppure non trova un c...o e quel poco che trova lo mette in quarantena. In compenso non si disinstalla più: riemergono suoi componenti a distanza di mesi

objection
04-05-2008, 14:31
:mbe:
scusa con tutto il rispetto: ma che minkia stai a dì?
l'invasione, il peso?
ma stiamo parlando dello stesso antivirus?:rolleyes:

l'incompatibilità? tu su un pc installi più antivirus per sentirti più sicuro??:stordita:

ad esserti del tutto sincero io non uso antivirus .

nei PC che installo ne ho provato a centinaia e ti dico che il piu leggero è
Avira.

Il migliore per Vista è One Care.

per quel che mi riguarda ho sempre visto negli help di tantissime persone nei vari forum molto e tanti problemi legati agli av. ne ho perso il conto dei guai che combinano se non settati bene per non parlare dell influenza a livello di performance.

per questo ti dico

prova non costa niente , dagli una chanes

superclaude
04-05-2008, 14:40

Avira.

per quel che mi riguarda ho sempre visto negli help di tantissime persone nei vari forum molto e tanti problemi legati agli av. ne ho perso il conto dei guai che combinano se non settati bene per non parlare dell influenza a livello di performance.

per questo ti dico

Io uso il nod32 sia con Vista sia con Xp e funziona perfettamente, non mi ha mai dato il minimo problema, è efficace e non influisce più di tanto sulle prestazioni de pc, si aggiorna da solo e quei pochi virus con cui ho a che fare me li ha sempre trovati ed eliminati!:D

thewebsurfer
04-05-2008, 14:42

Avira.

per questo ti dico

il primo che ho installato (dopo il crollo nell'impero norton:stordita: ) è stato nod32, dai tempi del 2.0...
da allora ho provato panda, kaspersky, avg, ho riprovato norton nelle versioni successive, antivir....
ma sono tornato inevitabilmente a nod....
come vedi non parlo esattamente per sentito dire...:)
in tutto sto tempo anche nod32 ha toppato non lo nego..ma con qualche altro antivirus mi sarei trovato in situazioni ben peggiori

l'unica nota negativa di nod è che non si riesce a cr**are manco a piangere arabo:D

superclaude
04-05-2008, 14:45
il primo che ho installato (dopo il crollo nell'impero norton:stordita: ) è stato nod32, dai tempi del 2.0...
da allora ho provato panda, kaspersky, avg, ho riprovato norton nelle versioni successive, antivir....
ma sono tornato inevitabilmente a nod....
come vedi non parlo esattamente per sentito dire...:)

:D :D :D
Vedi, che ti dicevo?
Non sono l'unico!
Norton??? Quel cesso con l'icona gialla?
Ma non è già lui un virus???:confused: :confused:

:: Marco ::
04-05-2008, 14:57
cmq per cuoriosità ho messo avira.. vediamo un po'
one care magari lo provo sull'altro pc

objection
04-05-2008, 15:08
Io uso il nod32 sia con Vista sia con Xp e funziona perfettamente, non mi ha mai dato il minimo problema, è efficace e non influisce più di tanto sulle prestazioni de pc, si aggiorna da solo e quei pochi virus con cui ho a che fare me li ha sempre trovati ed eliminati!:D

excuse me ma...

hai provato one care???

cmq volevo dirvi un altra cosa in off topic magari vi piacerà

aveter tutti magari qualche mp3 nel vostro amato XPS :D ma forse non tutti sapete che come i film vengono visualizzati in icone grandi con un thimbnail (un fotogramma ) del video , per le canzoni abbiamo l ID3v2
ovvero
con un software specifico potete assegnare ad ogni file MP3 la propria copertina :D

uno dei software piu semplici da utilizzare per fare ciò è
MP3 tag (http://download.softpedia.ro/dl/087b6bdc502764466bb4751a0a8f1db5/481dc295/100006453/software/MULTIMEDIA/AUDIO/mp3tagv241setup.exe)

una volta assegnata la cartella con la musica selezionate il file che volete stampargli la copertina in alto cliccate su Fonte tag
e troverete un sacco di negozi server per far partire subito la vostra ricerca.
cliccate 2 volte sul file trovato che ritenete opportuno ( in funzione alle informazioni corrette)

e adesso nelle vostre folder ogni volta che zommerete il file vi diventa copertina dell album

e questo vale anche se poi sfogliate col media center o media player

superclaude
04-05-2008, 15:15
excuse me ma...

hai provato one care???

cmq volevo dirvi un altra cosa in off topic magari vi piacerà

aveter tutti magari qualche mp3 nel vostro amato XPS :D ma forse non tutti sapete che come i film vengono visualizzati in icone grandi con un thimbnail (un fotogramma ) del video , per le canzoni abbiamo l ID3v2
ovvero
con un software specifico potete assegnare ad ogni file MP3 la propria copertina :D

uno dei software piu semplici da utilizzare per fare ciò è
MP3 tag (http://download.softpedia.ro/dl/087b6bdc502764466bb4751a0a8f1db5/481dc295/100006453/software/MULTIMEDIA/AUDIO/mp3tagv241setup.exe)

una volta assegnata la cartella con la musica selezionate il file che volete stampargli la copertina in alto cliccate su Fonte tag
e troverete un sacco di negozi server per far partire subito la vostra ricerca.
cliccate 2 volte sul file trovato che ritenete opportuno ( in funzione alle informazioni corrette)

e adesso nelle vostre folder ogni volta che zommerete il file vi diventa copertina dell album

e questo vale anche se poi sfogliate col media center o media player

Dì la verità, ma tu lavori per lo zio Bill???:D :D :D

objection
04-05-2008, 15:29
Dì la verità, ma tu lavori per lo zio Bill???:D :D :D

dico la verità

a me piacciono le cose che funzionano.

e ti dirò di piu
che funzionano al massimo delle proprie capacità.

thewebsurfer
04-05-2008, 15:36
dico la verità

a me piacciono le cose che funzionano.

e ti dirò di piu
che funzionano al massimo delle proprie capacità.

giusto un altro ot e poi chiudiamo:)
ma dove caspita si può trovare MS Media Center come programma, non come sistema operativo:confused:
ricordo che quando il laptop arrivò con vista c'era installato..ma la fretta di mettere xp è stata troppa per scoprire altro:stordita:

objection
04-05-2008, 16:00
giusto un altro ot e poi chiudiamo:)
ma dove caspita si può trovare MS Media Center come programma, non come sistema operativo:confused:
ricordo che quando il laptop arrivò con vista c'era installato..ma la fretta di mettere xp è stata troppa per scoprire altro:stordita:

tu hai la licenza di Vista, torna a Vista

e sistemalo per bene.
non puoi aggiungere Media Center ad XP come fosse un software.

thewebsurfer
04-05-2008, 16:05
tu hai la licenza di Vista, torna a Vista

e sistemalo per bene.
non puoi aggiungere Media Center ad XP come fosse un software.

bè..preferisco farlo galoppare ancora un pò prima di azzopparlo e fargli passare la vita al trotto:stordita:

objection
04-05-2008, 16:10
bè..preferisco farlo galoppare ancora un pò prima di azzopparlo e fargli passare la vita al trotto:stordita:

ma che stai a dii??

guarda che vista funziona molto meglio di XP ora.

Se vuoi ti aiuto io a farlo trottare,

facciamo una volta e per tutte una guida for XPS Dell appena mi arriva!!!

Ikozzo
04-05-2008, 16:15
@Ikozzo

Avete uno dei migliori notebook in circolazione, ma se non otimizzate il sistema operativo vi resta bello fuori e brutto dentro
per quel che riguarda il comparto tecnico hardware è gia tutto scritto nella prima pagina, ma mi pare di capire che forse solo in pochi tra voi sanno allineare il sistema al hardware per far volare questo PC.
A me piace l'idea che tutti possano avere una macchina perfetta , altrimenti finisce che incontrate qualcuno con un hardware inferiore al vostro ma col doppio delle performance e ci restate male
l XPS deve volare.

Apprezzo molto il tuo impegno e sono anche d'accordo con te.
Siamo però in un thread di un notebook e non nella sezione Windows Vista.

Postare in continuazione su quale player video sia migliore è un discorso generale e che non riguarda questo notebook.
Queste informazioni sono indubbiamente utili, ma se scrivete qui leggeranno solo i possessori del sistema XPS, non credi che invece siano utili anche ad altri?

Ho già risposto sopra ed un forum non si usa come una chat.
Non possiamo pretendere di dare contro a chi posta qui richieste di preventivi se poi noi stessi parliamo di argomenti relativi a Vista.
Entrambi gli argomenti hanno altri thread specifici.

Ricky78
04-05-2008, 17:33
Mi dispiace dirlo... non sapete quanto.
Ho avuto sotto mano un Asus vetusto di un amico con processore Celeron da 1,66 GHz e 384MB di ram...
Ebbene, avevo un monitor Auo ma per resa cromatica ed uniformità era perfetto...
Il modello era diverso da quello montato da Dell sui nostri.

La cosa che più mi scoccia è che quel portatile l'ha avuto coi punti spesa... ed il valore commerciale si aggirava (12 mesi fa) sui € 350.
Questo vi fa capire quanto mi faccia incazzare...

Ricky78
04-05-2008, 17:41
...grazie per l'interessamento, ma sono secoli che uso avira, e l'ho installato su tanti pc di conoscenti. Lo preferisco anche a molti a pagamento...in particolare a uno che viene spesso dato in acquisto: nessuno lo vuole ma col fatto che la licenza è gratuita lo tengono....eppure non trova un c...o e quel poco che trova lo mette in quarantena. In compenso non si disinstalla più: riemergono suoi componenti a distanza di mesi

Sicuro che non trovi nulla?
Non si parla di Avast:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/molti-gli-antivirus-che-hanno-fallito-l-ultimo-test-vb100_24960.html

;)

Comunque io uso Kaspersky settato ben benino e mi va bene... :)

Qui chiudo.

Ricky78
04-05-2008, 17:44
One care offre uno strumento Manutenzione che sopratutto per i notebook è un toccasana in quanto ripulendo la sporcizia in modo preciso non vi fa correre il rischio di perdere all improvviso qualche software come a molti è accaduto ed accade con cclean & co.

Mai avuto alcun problema con CCleaner...
Fermiamo gli off topic ora.

Ricky78
04-05-2008, 17:46
Ho già risposto sopra ed un forum non si usa come una chat.
Non possiamo pretendere di dare contro a chi posta qui richieste di preventivi se poi noi stessi parliamo di argomenti relativi a Vista.
Entrambi gli argomenti hanno altri thread specifici.

Esatto...
Però alcuni chiedevano quali driver installare dopo la formattazione di Vista e da lì hanno poi hanno chiesto info aggiuntive.
Si è risposto per non essere scortesi: la prossima volta si dirà di andare nella sezione apposita.

alez86
04-05-2008, 18:05
bho, one-care non è che poi sia tutto stò antivirus al contrario è penultimo:eek: ...
io mi tengo il mio antivir che è pure aggratisse:sofico:

guardate quà le COMPARATIVES:

http://www.av-comparatives.org/

cat81
04-05-2008, 18:19
Esatto...
Però alcuni chiedevano quali driver installare dopo la formattazione di Vista e da lì hanno poi hanno chiesto info aggiuntive.
Si è risposto per non essere scortesi: la prossima volta si dirà di andare nella sezione apposita.
se posso permettermi credo che l'elenco dei driver da usare dopo l'installazione di Vista "pulito" forniti da Dell sarebbe da mettere anche in prima pagina, il link al sito della Dell mi sembra un pò generico, visto che non ce ne sono proprio pochi... alcuni vanno messi altri magari no..

poi non mi è del tutto chiara la questione del Media Direct che per esempio se appena appena modifichi una partizione non funziona più...

a dire la verità a me non ha mai funzionato, adesso stasera ripartiziono tutto il disco fisso e reinstallo vista e media direct che funziona.

non capisco poi come si possa vendere un pc con una partizione C così grossa! voglio vedere poi a deframmentarla quanti giorni ci si mette.. :D

objection
04-05-2008, 18:27
bho, one-care non è che poi sia tutto stò antivirus al contrario è penultimo:eek: ...
io mi tengo il mio antivir che è pure aggratisse:sofico:

guardate quà le COMPARATIVES:

http://www.av-comparatives.org/

mah vi dirò

a livello di sicurezza i virus non sono come le moto gp

oggi può essere meglio l uno domani meglio l'altro.

rispondendo ad ikozzo che ha curato perfettamente la prima pagina ti dico.

I nuovi notebook sono nati x Vista e se per voi il sistema operativo è complementare non lo è per DELL ,
Magari pensate di potenziare un PC o forse non ne siete soddisfatti ma al contrario non avete mai avuto il sistema in modo ottiamle!!
non sai quante cavolate ho letto nelle pagine precedenti scorrendo qua e la.

Mi dispiacerebbe e mi dispiace che voi spendete soldi per avere un qualcosa di alto livello ma grazie alla non competenze nel campo del sistema vi ritrovate con prestazioni di un PC di 3 anni fa.

Avete voltu l XPS?? e fatelo funzionare!!!!!!
IMPARATE A SFRUTTARE AL MASSIMO IL SITEMA OPERATIVO

chiudo!

cat

lasciando tutto di default vista non è come XP
si deframmenta da solo basta lasciarlo un pò inattivo!
te lo dice uno che ha 2 terabyte in 3 dischi veri!

cat81
04-05-2008, 18:44
grazie, comunque volevo fare almeno tre partizioni, e togliere quella di recovery creata da DELL... pensavo di farne una per il SO da (80 GB va bene secondo te?, una da 200 Gb per i dati e i download, e una da 40 Gb per i file di installazione di backup dei programmi.

objection
04-05-2008, 19:58
grazie, comunque volevo fare almeno tre partizioni, e togliere quella di recovery creata da DELL... pensavo di farne una per il SO da (80 GB va bene secondo te?, una da 200 Gb per i dati e i download, e una da 40 Gb per i file di installazione di backup dei programmi.

io terrò il portatile qualche settimana per vedere che tipo di set up OEM DELL propone , e poi da buon sarto mi cucio il vestito!

joeyrs
04-05-2008, 19:59
I nuovi notebook sono nati x Vista e se per voi il sistema operativo è complementare non lo è per DELL

Stronzata numero uno: se un PC è VISTA capable, non vuol dire che debba solo girarci vista o sia ottimizzato per vista. Per quanto mi riguarda all'atto dell'ordine ho chiesto che mi venisse fornito con linux ma in italia quest'opzione non è ancora possibile.

Mi dispiacerebbe e mi dispiace che voi spendete soldi per avere un qualcosa di alto livello ma grazie alla non competenze nel campo del sistema vi ritrovate con prestazioni di un PC di 3 anni fa.

A parte "spendiate", le risorse richieste da MS Vista sono ben superiori rispetto ad Windos XP, ti basta fare un giro per la rete in cerca di benchmark. Se compri un PC recente anche di alto livello (come dici tu) puoi sfruttarlo come ti pare senza usare Windows Vista che personalmente allo stato attuale ritengo immaturo, esattamente come il suo predecessore quando giunse alla SP1.

objection
04-05-2008, 21:12
Stronzata numero uno: se un PC è VISTA capable, non vuol dire che debba solo girarci vista o sia ottimizzato per vista. Per quanto mi riguarda all'atto dell'ordine ho chiesto che mi venisse fornito con linux ma in italia quest'opzione non è ancora possibile.

A parte "spendiate", le risorse richieste da MS Vista sono ben superiori rispetto ad Windos XP, ti basta fare un giro per la rete in cerca di benchmark. Se compri un PC recente anche di alto livello (come dici tu) puoi sfruttarlo come ti pare senza usare Windows Vista che personalmente allo stato attuale ritengo immaturo, esattamente come il suo predecessore quando giunse alla SP1.

bimbo cala il tono, non stai parlando con tuo fratello

1) Se il notebook in questione lo prendete con una 8400 , 8600 ? lo prendete con 2 giga di ram? lo prendete con un HD Sata? lo prendete anche con la x3100?

E ALLORA E PER VISTA!!!
in caso contrario andava bene anche un hardware di 4 anni fa,
andare avanti significa andare avanti!

Adesso per sfruttare al meglio questo matrimonio bisogna conoscere il sistema.
Tu il sistema non lo conosci e parli per sentito dire o aver usato per un po chissa quando senza mai approfondire nulla allora lo dichiari immaturo al contrario io affermo
ORA VA MEGLIO DI XP!
punto.

vuoi i bench??? TIeni!!!!!!!!!!! (http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=1772)

PISOLOMAU
04-05-2008, 21:15
io terrò il portatile qualche settimana per vedere che tipo di set up OEM DELL propone , e poi da buon sarto mi cucio il vestito!

Apprezzo molto i tuoi interventi. sarebbe bello avere per il nostro xps una guida ben fatta da mettere sul viki o in prima pagina, scritta in modo che anche i bambini di sei anni possano seguirla :D , che spiegasse come:

1) installare vista pulito, con tutti i driver giusti, magari con i link corretti
2) mantenere il DMD
3) avere 3 partizioni: a) media direct b)vista+programmi c) una partizione per i dati

Che piaccia o no, l'xps arriva con Vista e quindi sarebbe giusto dare consigli per farlo lavorare al meglio. Chi vuole avere XP o Linus è comunque un utente già esperto o smaliziato e delle guide se ne fa poco. Quindi non critichiamo chi ci aiuta con Vista. Il 3D su Vista è incasinatissimo e la cosa che ti rispondono sempre quando hai un problema è:FORMATTA!

Ma non tutti hanno il tempo di formattare ogni tre per due e poi reinstallare tutti i programmi e le utliity che aveva faticosamente configurato. A volte ho l'impressione che la gente perda più tempo dietro ai sistemi operativi che alla produttività dei propri pc. Una volta ben configurato un OS dovrebbe essere del tutto trasparente all'utente, aiutarlo non creargli problemi.

cat81
04-05-2008, 21:24
Apprezzo molto i tuoi interventi. sarebbe bello avere per il nostro xps una guida ben fatta da mettere sul viki o in prima pagina, scritta in modo che anche i bambini di sei anni possano seguirla :D , che spiegasse come:

1) installare vista pulito, con tutti i driver giusti, magari con i link corretti
2) mantenere il DMD
3) avere 3 partizioni: a) media direct b)vista+programmi c) una partizione per i dati

Che piaccia o no, l'xps arriva con Vista e quindi sarebbe giusto dare consigli per farlo lavorare al meglio. Chi vuole avere XP o Linus è comunque un utente già esperto o smaliziato e delle guide se ne fa poco. Quindi non critichiamo chi ci aiuta con Vista. Il 3D su Vista è incasinatissimo e la cosa che ti rispondono sempre quando hai un problema è:FORMATTA!

Ma non tutti hanno il tempo di formattare ogni tre per due e poi reinstallare tutti i programmi e le utliity che aveva faticosamente configurato. A volte ho l'impressione che la gente perda più tempo dietro ai sistemi operativi che alla produttività dei propri pc. Una volta ben configurato un OS dovrebbe essere del tutto trasparente all'utente, aiutarlo non creargli problemi.

ti quoto tutta la vita, a me bastava avereun SO onesto che non mi desse problemi, se ho dovuto reinstallare tutto amen, se ho dovuto farlo un altra volta per avere una partizione D e DMD funzionante va bene lo stesso, certo averlo saputo prima lo avrei fatto subito prima di spostare tutti i miei vecchi dati, cosa che dovrò rifare :mad:

però speriamo adesso di avere un pc smart, anche con vista :cool:

kliffoth
04-05-2008, 22:12
Mi associo alla richiesta di una guida di PISOLOMAU

Ma...ero e sono uno a favore di una discussione su come configurare il DELL, ma non si può andare avanti post post. OCCORRE ORDINE
Per questo c'è il CAFE'
Qui si può postare una guida, una soluzione, non l'avanzamento punto punto
Ed infatti si sta incasinando pure qua.

Poi manca un contraddittorio ad objection (personalmente non mi ritengo un esperto) che ringrazio per avermi risposto e per i consigli che da

Infine se io voglio mettere Vista, o XP, o Linux o Solaris sono c... miei, il portatile non è nato per Vista, come tanti costruttori stanno tentando di dire a MS chiedendo l'allungamento della vita di XP.
Personalmente voglio tenere Vista e provarlo anche nella versione 64 bit (pur se ho visto che è tornata la "cara" abitudine della Microsoft di chiamare la stessa cartella con nomi diversi a seconda di dove la si prende...insomma 10 anni nel passato)

Vista OGGI non è sto fenomeno ma il dubbio lo voglio concedere comunque

Infine ripeto che anche la configurazione a mio avviso è importante, ma si deve procedere con ordine: chi ha installato Linux ha postato una guida e stop, Ricky78 ha fatto un buon lavoro e ne ha condiviso i frutti...magari avrà peccato in qualcosa e si può migliorare, ma non ha deciso di procedere post per post e poi siamo qui per discutere. gianluca_1986 aiuta tutti ma non prende pagine e pagine...insomma che le discussioni da chat avvengano nel CAFE' e che qui si posti roba più concreta o sarà impossibile avere leggibilità

PS una cosa la devo dire...'sto amore per ONE CARE, 'sto amore per Vista...a me ricorda uno che ho visto in uno dei forum che ho letto (mi pare l'ASUS M50Sv o forse era un VAIO...non ricordo).
Non è che MS sotto sotto paga per fare pubblicità occulta indirizzando le discussioni dei forum?? (tipo quello che pagava i soldi ai bambini a Roma perchè chiedessero i gelati della Algida e poi uscissero se il negoziante non li aveva dicendo che loro prendevano solo Algida) - malignità gratis :)

PPS ripeto che comunque a me interessa come configurare Vista, ma la discussione non deve essere un perenne off topic.

Rinnovo i miei ringraziameti ad objection che comunque mi sta dando tante utili info

Ricky78
04-05-2008, 22:32
Infatti basta fare bene il lavoro una sola volta e poi fare un'immagine del s.o. e dei programmi con Acronis True Image... poi si ripristina l'immagine in 5 minuti e si ha la partizione formattata e con il s.o. driver e programmi come se li si fosse messi ex-novo...
L'ho già scritto... ;)

Io non formatto sul desktop da 8 mesi... ogni volta che rallenta o ho problemi faccio così... e prima ancora con XP...
Non fatevi ingannare dalla parola "ripristino"... è a tutti gli effetti il clone della partizione C: fatto la prima volta che si mette tutto ex novo...

Ricky78
04-05-2008, 22:34
Ricky78 ha fatto un buon lavoro e ne ha condiviso i frutti...magari avrà peccato in qualcosa e si può migliorare, ma non ha deciso di procedere post per post e poi siamo qui per discutere. [B]
Cioè? :)

kliffoth
04-05-2008, 22:41
Cioè? :)

Non so in cosa hai peccato: a me sta tutto bene ma forse per uno più esperto di me ci sono delle migliorie da poter fare.

PS i dirver AHCI??? risolvono il problema rumore?

Ora chiudo e non inquino più il post

zetman.82
04-05-2008, 22:53
domandina, con Acronis True Image, io faccio l'intera immagine del mio hd? quindi con le partizioni di vista, Media Direct, e Recovery?

asdefo
04-05-2008, 23:51
come da istruzioni l'ho applicata sia sul dissipatore che sui processori.
se notate bene sul piano bianco del tavolo, c'è una cosa strana grigia grattuggiata, questa è la sottospecie di pasta vecchia che ho rimosso.:banned: :banned:
IMPORTANTE!!!
SE AVETE INTENZIONE DI CAMBIARE LA PASTA TERMICA, NON RIMUOVETE QUELLA SPECIE DI PASTA TERMICA ROSA SUL CHIPSET, FA DA SPESSORE E SENZA DI QUELLA IL DISSIPATORE EFFETTIVAMENTE NON TOCCA!!!

scusa, non ho capito. Hai messo la pasta termoconduttrice anche sul chipset? ma che senso ha visto che ci devi comunque mettere il pad termico?

Ricky78
04-05-2008, 23:57
Non so in cosa hai peccato: a me sta tutto bene ma forse per uno più esperto di me ci sono delle migliorie da poter fare.

E cioè?
Ho postato tutti gli ultimi driver certificati (e da me testati con Vista 64 SP1) per le periferiche dell'XPS 1530 più spiegazione e considerazioni personali... oltre al link per scaricare il SP1 completo.
Che migliorie ci sono da fare? :mbe:

PS i dirver AHCI??? risolvono il problema rumore?

I driver AHCI li mette già col driver del chipset Intel...
Facci caso, è la prima cosa che compare nella schermata di installazione...

thewebsurfer
05-05-2008, 00:03
ho fatto un pò il test sulla ventola che un utente chiese tempo fa...
ecco quello che ne è uscito
(emule aperto che scarica a pochi kb/s e navigazione web molto lenta, spesso ferma)
c'è da dire che il pc è acceso da 11 ore..anche se praticamente è stato attivo 2-3 ore in tutto..non ci sono stato

00:34:21 ON
00:39:21 OFF
00:41:50 ON
00:47:50 OFF
00:50:13 ON
00:58:40 off
01:01:00 ON

cioè qua i difetti stanno sommergendo i pregi...:D
domani parlerò al servizio tecnico della mascherina sostitutiva i cui tasti hanno bisogno di molta pressione, il touchpad che ai lati è completamente insensibile, e sta ca**o di ventola che sta accesa per 6 min ogni 2 min.:muro: :muro:

Ricky78
05-05-2008, 00:03
domandina, con Acronis True Image, io faccio l'intera immagine del mio hd? quindi con le partizioni di vista, Media Direct, e Recovery?

Fai un'immagine della partizione a tua scelta.
Logica vuole che se hai C: con Vista o XP, driver e programmi la fai di quella e salvi il file nella partizione D: (Dati) che non andrai mai a formattare...

asdefo
05-05-2008, 00:24
00:34:21 ON
00:39:21 OFF
00:41:50 ON
00:47:50 OFF
00:50:13 ON
00:58:40 off
01:01:00 ON
domani parlerò al servizio tecnico della mascherina sostitutiva i cui tasti hanno bisogno di molta pressione, il touchpad che ai lati è completamente insensibile, e sta ca**o di ventola che sta accesa per 6 min ogni 2 min.:muro: :muro:

i tuoi tempi sono perfettamente in linea coi miei. Io ho chiesto e ottenuto la sostituzione della ventolina ma non e' assolutamente cambiato nulla. Tra breve mi arriva la pasta termoconduttrice della Zalman e provo quella. Temo pero' che l'unica sia dotarsi di un laptop cooler.

superclaude
05-05-2008, 00:30
scusa, non ho capito. Hai messo la pasta termoconduttrice anche sul chipset? ma che senso ha visto che ci devi comunque mettere il pad termico?

No avevo rimosso il pad, meno male che sono riuscito a rimetterlo:muro: :muro:

asdefo
05-05-2008, 00:31
No avevo rimosso il pad, meno male che sono riuscito a rimetterlo:muro: :muro:

quindi ora hai la pasta e il pad?

thewebsurfer
05-05-2008, 00:33
i tuoi tempi sono perfettamente in linea coi miei. Io ho chiesto e ottenuto la sostituzione della ventolina ma non e' assolutamente cambiato nulla. Tra breve mi arriva la pasta termoconduttrice della Zalman e provo quella. Temo pero' che l'unica sia dotarsi di un laptop cooler.

ma scherzi?:(
ma nessuno l'ha notata sta cosa?
io ricordo che all'inizio la ventola non si accendeva
ora che caspita è successo??:muro:
è normale che in un portatile la ventola si attivi per 6-7 min ogni 2????
cioè io mi ritrovo a dover spegnere il laptop quando devo studiare...:muro:

ti sei per caso informato su qualche utility di gestione della ventola?mi accontenterei anche di averla a velocità maggiore ma per minor tempo...

asdefo
05-05-2008, 00:39

veramente io l'ho fatta notare a pagina 140 del forum. Ho chiesto verifiche cronometro alla mano da parte degli altri utenti del forum ma il solo gianluca m'ha risposto. Sul fatto che all'inizio non si accendeva non so che dire. Puo' essere che all'inizio usassi il notebook in ambienti piu' rumorosi e non notassi il rumore della ventolina. Io se uso il notebook in ufficio non sento quasi la ventolina (l'impianto di aerazione dell'ufficio e' piu' rumoroso) mentre nel silenzio totale della mia casetta la stessa ventolina con lo stesso rumore la odo eccome e mi da' fastidio.

Come consiglio posso dirti che quando studi puoi mettere il laptop in hybernation mode. Cosi' si raffredda, non fa casino e si riaccende in un baleno quando ti serve :D

thewebsurfer
05-05-2008, 00:44
veramente io l'ho fatta notare a pagina 140 del forum. Ho chiesto verifiche cronometro alla mano da parte degli altri utenti del forum ma il solo gianluca m'ha risposto. Sul fatto che all'inizio non si accendeva non so che dire. Puo' essere che all'inizio usassi il notebook in ambienti piu' rumorosi e non notassi il rumore della ventolina. Io se uso il notebook in ufficio non sento quasi la ventolina (l'impianto di aerazione dell'ufficio e' piu' rumoroso) mentre nel silenzio totale della mia casetta la stessa ventolina con lo stesso rumore la odo eccome e mi da' fastidio.

Come consiglio posso dirti che quando studi puoi mettere il laptop in hybernation mode. Cosi' si raffredda, non fa casino e si riaccende in un baleno quando ti serve :D

vabbè dai..pensiamo a chi sta peggio:D
tipo gli acer 5920..che con i loro 90° hanno più la preoccupazione che si gli si fonda la plastica piuttosto che il tempo di attivazione della ventola:D

Ricky78
05-05-2008, 00:46

ti sei per caso informato su qualche utility di gestione della ventola?mi accontenterei anche di averla a velocità maggiore ma per minor tempo...

Anche a me non si accende praticamente mai... devo però dire che l'ho usato poco da quando mi è arrivato e che sono 10 gg. che non l'accendo: ogni volta mi viene il nervoso a veder quel monitor di m....

Comunque imho... mi sa che la pasta o pad o quel c'è attaccato probabilmente è di bassa qualità e si secca nel giro di poco tempo creando il problema del surriscaldamento e la relativa attivazione della ventola...
La soluzione, probabilmente, verrà dal mettere la pasta Zalman... rimane il problema del chipset però... se lì si deve fare spessore per farlo aderire che gli si mette?! :stordita:

thewebsurfer
05-05-2008, 00:50
:

ricky ma xke non hai fatto il recesso se ti da così fastidio?:mbe:
a quest'ora avevi un bell'asus..meno prestazione e più prezzo..ma almeno ce l'avevi:stordita:

SimoxTa
05-05-2008, 01:22
Vi dirò, il pad termico non è neanche malaccio in fondo,per la pasta ho la zalman anche io e nonostante l'abbia sostituita la temperatura complessiva non è migliorata granchè sul T7500 (nel mio caso 1°C e nemmeno sempre).

Vedremo la bestiolina nuova come si comporterà...

asdefo
05-05-2008, 01:25
La soluzione, probabilmente, verrà dal mettere la pasta Zalman... rimane il problema del chipset però... se lì si deve fare spessore per farlo aderire che gli si mette?! :stordita:

si lascia il pad. Le temperature del chipset sono sui 45-50 gradi (misurate con ik8fan), ben lungi dai 60-65 della GPU e dai 50-55 della CPU.

qualcuno sa se esistono pad termici "di qualita'"?

gianluca_1986
05-05-2008, 06:53
si lascia il pad. Le temperature del chipset sono sui 45-50 gradi (misurate con ik8fan), ben lungi dai 60-65 della GPU e dai 50-55 della CPU.

pad termici di qualità sono inutili,oltre che praticamente introvabili(l'unica soluzione sarebbe quella di mettere un pad metallico),non è il chipset che scalda,bensì vga e cpu...
il pad lasciatelo così com'è che và da dio...
le temperature toccano anche i 50-60° dopo ora di gioco,ma è tutto perfettamente normale...
gianluca_1986 aiuta tutti ma non prende pagine e pagine...insomma che le discussioni da chat avvengano nel CAFE' e che qui si posti roba più concreta o sarà impossibile avere leggibilità

grazie a kliffoth x la considerazione innanzitutto...:)

poi x il discorso di Vista, secondo me non è il 3d adatto, dato che c'è quello specifico x Vista,e non si ottimizza sil SO solo x l'xps,si ottimizza e basta, e i consigli valgono x qualsiasi pc e qualsiasi notebook, in internet ci sono centinaia di guide che spiegano i procedimenti...
il 3d tecnico ufficiale dovrebbe contenere ben altre info... ovviamente imho...

tonys
05-05-2008, 07:19
una informazione ho pagato l'xps m1530 una settimana fa,ora la dell mi comunica un numero per sapere a che fase è? e per giocare a crysis mi accorgero' della differenza di cache con un t9300 o è ininfluente?

Ricky78
05-05-2008, 08:40
una informazione ho pagato l'xps m1530 una settimana fa,ora la dell mi comunica un numero per sapere a che fase è? e per giocare a crysis mi accorgero' della differenza di cache con un t9300 o è ininfluente?

Avrebbero dovuto inviarti via email il tracking immediatamente dopo il pagamento... se ciò è avvenuto con carta di credito.
Ad ogni modo chiamali immediatamente all' 800 917 747 e fatti dare numero cliente e d'ordine e poi monitora qui:

http://support.euro.dell.com/support/order/emea/SearchForm.aspx?c=it&l=it&s=gen&~ck=pn

Potrebbe essere già pure in consegna...

PISOLOMAU
05-05-2008, 08:48
Infatti basta fare bene il lavoro una sola volta e poi fare un'immagine del s.o. e dei programmi con Acronis True Image... poi si ripristina l'immagine in 5 minuti e si ha la partizione formattata e con il s.o. driver e programmi come se li si fosse messi ex-novo...
L'ho già scritto... ;)

Ottima idea, ma ho due problemi:

1) non ho Acronis Tru Image :D

2) il PC arriva da DELL con già 4 partizioni http://img297.imageshack.us/my.php?image=66ww1.jpg

è possibile con Acronis crearne una ulteriore, dividendo ad esempio la C oppure conviene utilizzare quella di recovery di Dell?

Ricky78
05-05-2008, 09:02
Ottima idea, ma ho due problemi:

1) non ho Acronis Tru Image :D

2) il PC arriva da DELL con già 4 partizioni http://img297.imageshack.us/my.php?image=66ww1.jpg

è possibile con Acronis crearne una ulteriore, dividendo ad esempio la C oppure conviene utilizzare quella di recovery di Dell?

1) Basta scaricarlo... :D

2) No... devi usare il DVD di Vista per creare le partizioni od eliminarle.
Oppure Acronis Disk Director Suite da dentro Vista.

objection
05-05-2008, 09:06

2) mantenere il DMD

Non credo di poter soddisfare al 100% la tua richiesta in quanto

i driver per tutti non esistono anche con lo stesso XPS
non so se hai notato al momento dell acquisto sul sito gli elementi selezionabili

come ad esempio

http://i32.tinypic.com/8vxmvc.jpg

http://i28.tinypic.com/5vvbqp.jpg

ho visto anche una configurazione con x3100 al posto di una gpu serie 8 nvidia.

quindi non credo sarebbe corretto postare i driver per la mia configurazione come tutti potessero attingiere a quelle specifiche risorse, si creerebbero solo disagi.

la mia timeline è la seguente

appena mi arriva l XPS ed ho un pò di tempo libero esaminerò prima lo stato del sistema,
comincerò e rimuovere le inutility
se non è ancora dotato con sp1 provvedere ad upgradarlo (anche se i noteb. in consegna dovrebbero gia essere sp1izzati)
installerò i software da me favoriti per avere un pc operabile a 360 gradi.
Se ancora le performance non mi soddisfano per l hardware che ho allora parte l immediato format e voglio un unica partizione senza troppi fronzoli.

se volete in cafè posso poi postare gli interventi all open box coi relativi interventi software al day one

PISOLOMAU
05-05-2008, 09:47
1) Basta scaricarlo... :D

per chi vuole esiste questa utility gratuita: MaxBlast, scaricabile dal sito Seagate, per disch Maxtor e Seagate, che è un clone di Acronis (anzi credo sia proprio lo stesso programma)

http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=MaxBlast_5&vgnextoid=0bf79b3950c23110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD

No... devi usare il DVD di Vista per creare le partizioni od eliminarle.
Oppure Acronis Disk Director Suite da dentro Vista.

Qui il discorso si complica ma, detto così, non mi aiuti, ma siamo OT :D

Vuol dire che se trovo il coraggio ci provo, intanto devo dire che il mio xps, dopo un pò di pulizia, va che è una favola. Quindi mi ruga toccarlo ;)

Seguo il sano principio: se una cosa funziona, lasciala così come è!

PISOLOMAU
05-05-2008, 10:00
Non credo di poter soddisfare al 100% la tua richiesta in quanto

i driver per tutti non esistono anche con lo stesso XPS
non so se hai notato al momento dell acquisto sul sito gli elementi selezionabili ....

capisco, sicuramente i driver sono il minore dei problemi, ognuno penserà a trovarsi quelli giusti per la sua configurazione, però una bella guida sulla ottimizzazione del sistema sarebbe molto desiderata.

Ovviamente se vogliamo continuare a dibattere su questo, possiamo spostarci nel Cafe, altrimenti ci attiriamo le ire di tutti :D

objection
05-05-2008, 10:24
capisco, sicuramente i driver sono il minore dei problemi, ognuno penserà a trovarsi quelli giusti per la sua configurazione, però una bella guida sulla ottimizzazione del sistema sarebbe molto desiderata.

Ovviamente se vogliamo continuare a dibattere su questo, possiamo spostarci nel Cafe, altrimenti ci attiriamo le ire di tutti :D

ok allora appena mi arriva il Dell comincio la guida all ottimizzazione
Out of Box ovvero da come vi esce dallo scatolo,

poi se non dovesse soddisfarmi la prima procedura vi posterò un intervento passo passo del format e new clean system.

intanto il mio ordine stà alla fase 4

http://i28.tinypic.com/egttt1.jpg

qualcuno di voi sa quanto può mancare ancora una volta arrivati a questa fase ??

sussulimano
05-05-2008, 10:34
mi sta capitando un problema odioso.....le cartelle ed i file cambiano da soli la loro modalita' di visualizzazione..ho notato che la cosa si manifesta dopo almeno un'ora di utilizzo del pc......all'avvio è infatti tutto normale :confused:

sussulimano
05-05-2008, 10:36
qualcuno di voi sa quanto può mancare ancora una volta arrivati a questa fase ??

in serata lo dovresti gia' trovare spedito

sephiroth_85
05-05-2008, 10:43
http://i28.tinypic.com/egttt1.jpg

forse nel pomeriggio gia ti trovi il codice ups

PISOLOMAU
05-05-2008, 10:52
mi sta capitando un problema odioso.....le cartelle ed i file cambiano da soli la loro modalita' di visualizzazione..ho notato che la cosa si manifesta dopo almeno un'ora di utilizzo del pc......all'avvio è infatti tutto normale :confused:

è un bel bug che winzozz si trascina da win 2000, mai risolto :mad: !

Tranquillo è normale e non puoi, almeno credo, farci niente...

joeyrs
05-05-2008, 10:59
bimbo cala il tono, non stai parlando con tuo fratello

1) Se il notebook in questione lo prendete con una 8400 , 8600 ? lo prendete con 2 giga di ram? lo prendete con un HD Sata? lo prendete anche con la x3100?

E ALLORA E PER VISTA!!!
in caso contrario andava bene anche un hardware di 4 anni fa,
andare avanti significa andare avanti!

Adesso per sfruttare al meglio questo matrimonio bisogna conoscere il sistema.
Tu il sistema non lo conosci e parli per sentito dire o aver usato per un po chissa quando senza mai approfondire nulla allora lo dichiari immaturo al contrario io affermo
ORA VA MEGLIO DI XP!
punto.

vuoi i bench??? TIeni!!!!!!!!!!! (http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=1772)

Non mi sembra il caso di sfociare in un flame, ne di meno sono il troll di turno. Secondo quale principio bisognerebbe aggiornare l'hardware per far funzionare un sistema operativo?Siamo al limite della follia, un tempo si facevano 'miracoli' con i commodore 64, adesso con core duo, 4gb riusciamo a far funzionare "decentemente" il recente sistema operativo di casa microsoft.. non mi sembra affatto un buon punto di vista. In ogni caso personalmente sono abituato a sentire "più campane" (mi riferisco al fattore benchmark) qualora ti riferissi a Vista 64Bit ti darei pienamente ragione, ma in caso contrario ti invito a visionare questo link (http://notebookitalia.it/microsoft-windows-xp-sp3-vs-windows-vista-sp1-2182.html).
Qualora non fossi convinto possiamo fare dei test "intraforum" con dati alla mano.

asdefo
05-05-2008, 11:06
Non mi sembra il caso di sfociare in un flame, ne di meno sono il troll di turno. Secondo quale principio bisognerebbe aggiornare l'hardware per far funzionare un sistema operativo?Siamo al limite della follia, un tempo si facevano 'miracoli' con i commodore 64, adesso con core duo, 4gb riusciamo a far funzionare "decentemente" il recente sistema operativo di casa microsoft.. non mi sembra affatto un buon punto di vista. In ogni caso personalmente sono abituato a sentire "più campane" (mi riferisco al fattore benchmark) qualora ti riferissi a Vista 64Bit ti darei pienamente ragione, ma in caso contrario ti invito a visionare questo link (http://notebookitalia.it/microsoft-windows-xp-sp3-vs-windows-vista-sp1-2182.html).
Qualora non fossi convinto possiamo fare dei test "intraforum" con dati alla mano.

vi potreste spostare in privato? La decotta diatriba "Vista vs XP" non e' molto interessante per i piu'.

objection
05-05-2008, 11:08

intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sopra , ma cerchiamo di dare una risposta sotto.

I tempi del commodore 64 cosi come l Amiga msx amstrad etc avevano una ed unica macchina su cui lavorare.
Oggi le combinaizoni hardware solo infinite cosi come sono infiniti i produttori di hardware e di software.
Ogni produttore di hardware ha l obbligo di rilasciare in tempi brevi driver sempre migliori e meglio compatibili cosi come ogni produttore di software deve migliorare le proprie performance in funziona all hardware.
Purtroppo non sempre i produttori hardware aggiornano in tempi brevi i driver (almeno quelli ITA spesso nei siti USA li trovi subito)
cosi come i produttori software cercano di prevalere all interno del computer con la concorrenza precaricandosi anche a rischio di mandare in conflitto il sistema.
Di conseguenza siccome ci troviamo di fronte a queste "problematiche" dobbiamo avere un minimo di conoscenza del sistema per poter avere il massimo dal nostro sistema.

non è ne comparabile ne paragonabile un multi hardware moderno con un mono hardware passato.

tutto qua

SimoxTa
05-05-2008, 11:47
Va che se non escono i driver aggiornati o pienamente compatibili non è sempre colpa di Microsoft eh. Il normale processo evolutivo porta la gente al dover stare al passo, se non ci stai è una scelta tua, non è colpa di chi veicola il mercato (o perlomeno non nei termini assoluti, chiaramente se parlassimo di propaganda veicolata dietro DX10 ti direi "SI hai ragione". Sul discorso Vista personalmente non trovo le argomentazioni interessanti, tanto più che TEST alla mano, molti giochi di ultima fattura giocati in DX9 sotto vista, rispetto ad xp perdono 1 massimo 2 fps a parità di configurazione, il che non mi pare una tragedia.
Se in tutto questo vi aspettate un costante supporto retroattivo perchè "il nuovo sistema operativo è acerbo" difficilmente troverete ciò che cercate. (per una semplice legge del mercato che crea partnership volte a trascinarsi avanti).

Se nessuno facesse da "tester" (anche involontario) per i miliardi di configurazioni che ci sono sarebbe statisticamente IMPOSSIBILE creare un OS che soddisfi tutti i clienti in maniera identica.

FINE DELL'OT

Per quanto riguarda il discorso "trovare driver" in generale, boh avete il repository di Dell che anche se non ha le ultime versioni vi fornisce UN NOME per ogni driver, andate su GOOGLE, cercate tale nome, se li volete per vista lo specificate, senno specificate per XP, sono a favore di una guida al tweak dell'OS, un po' meno a una sfilza infinita di driver per ogni singola configurazione (fermo restando che almeno su Vista buona parte dei driver si aggiorna automaticamente una volta trovata la periferica).

objection
05-05-2008, 12:00
Va che se non escono i driver aggiornati o pienamente compatibili non è sempre colpa di Microsoft eh. Il normale processo evolutivo porta la gente al dover stare al passo, se non ci stai è una scelta tua, non è colpa di chi veicola il mercato (o perlomeno non nei termini assoluti, chiaramente se parlassimo di propaganda veicolata dietro DX10 ti direi "SI hai ragione". Sul discorso Vista personalmente non trovo le argomentazioni interessanti, tanto più che TEST alla mano, molti giochi di ultima fattura giocati in DX9 sotto vista, rispetto ad xp perdono 1 massimo 2 fps a parità di configurazione, il che non mi pare una tragedia.
Se in tutto questo vi aspettate un costante supporto retroattivo perchè "il nuovo sistema operativo è acerbo" difficilmente troverete ciò che cercate. (per una semplice legge del mercato che crea partnership volte a trascinarsi avanti).

Se nessuno facesse da "tester" (anche involontario) per i miliardi di configurazioni che ci sono sarebbe statisticamente IMPOSSIBILE creare un OS che soddisfi tutti i clienti in maniera identica.

FINE DELL'OT

Per quanto riguarda il discorso "trovare driver" in generale, boh avete il repository di Dell che anche se non ha le ultime versioni vi fornisce UN NOME per ogni driver, andate su GOOGLE, cercate tale nome, se li volete per vista lo specificate, senno specificate per XP, sono a favore di una guida al tweak dell'OS, un po' meno a una sfilza infinita di driver per ogni singola configurazione (fermo restando che almeno su Vista buona parte dei driver si aggiorna automaticamente una volta trovata la periferica).

1) i driver li fanno i produttori hardware non chi fa il sistema operativo
2) da quanto tempo poi non vedi i bench dei games ?? in un anno credo che il risultato si sia ribalatato!
3) Non sempre con google trovi il migior risultato, il mio consiglio personale è consultare il sito del produttore USA e non quello Italiano.

fine OT

SimoxTa
05-05-2008, 12:26
1) i driver li fanno i produttori hardware non chi fa il sistema operativo
2) da quanto tempo poi non vedi i bench dei games ?? in un anno credo che il risultato si sia ribalatato!
3) Non sempre con google trovi il migior risultato, il mio consiglio personale è consultare il sito del produttore USA e non quello Italiano.

fine OT

1) che ho scritto io? :D (personalmente a parte un problema di Nero sulla RC2 e i driver della vecchia webcam (che ha 7 anni) mai avuto problemi ;)
2) e qui cosa sto dicendo? :D (gioco su vista da PRIMA della release :P le prestazioni si equivalgono ormai, forse giusto con la SP3 XP sta ancora leggermente avanti)
3) Non mi addentro nei discorsi dei non anglofoni, io ho OS in inglese per scelta, quindi ti lascio immaginare da quanto tempo ho la SP1 e i driver che la gente cerca o ha da 2 settimane scarse qui :P

superclaude
05-05-2008, 12:46

dove posso trovare ik8fan?
in rete c'è poco, è il nome esatto questo?

asdefo
05-05-2008, 12:54
dove posso trovare ik8fan?
in rete c'è poco, è il nome esatto questo?

miii,, bastava googlare e 10 secondi. Cmq sta qua:
http://www.diefer.de/i8kfan/index.html

occhio che le temperature della GPU sono sballate.

superclaude
05-05-2008, 12:57

Infatti ho googlato..
ma ho cercato ik8fan credevo fosse così il nome:rolleyes:

AMD K75
05-05-2008, 13:00
.

Puoi evitare nei tuoi Quote di riportare tutto ogni volta?
Dà fastidio e porta via spazio...

thewebsurfer
05-05-2008, 13:06

ma voi riuscite a controllare la ventola?:mc:
slow, high, off...ma la ventola va per i fatti suoi

asdefo
05-05-2008, 13:34
ma voi riuscite a controllare la ventola?:mc:
slow, high, off...ma la ventola va per i fatti suoi

no. ik8fan non e' stato pensato per gli xps e non si riesce a comandare la ventolina. Magari in una futura release, speriamo.

asdefo
05-05-2008, 13:36
(gioco su vista da PRIMA della release :P le prestazioni si equivalgono ormai, forse giusto con la SP3 XP sta ancora leggermente avanti)

a me Oblivion fa 10 fps in meno passando da XP a Vista.

Ma vediamo di chiudere qua l'offtopic. Personalmente sono interessato all'XPS, non a vedere se ce l'ha piu' lungo Vista o XP. Videoludicamente parlando, ovviamente. :sofico:

tonys
05-05-2008, 14:04
qualcuno ha fatto delle prove con i processori t8300 e 9300? nel 3dmark2006 e in crysis notate differenze e la cache si nota in qualche applicazione o la fa da padrona la gpu? Ah ho controllato ,il mio xps è in fase 4,previsioni per l'arrivo? di solito quanto passa?

char6676
05-05-2008, 14:04
no. ik8fan non e' stato pensato per gli xps e non si riesce a comandare la ventolina. Magari in una futura release, speriamo.

speriamo....oggi la mia ventola è diventata del tutto scema all'improvviso...
sto solo navigando su internet...e si accende e spegne di continuo....boh....eppure la temperatura del procio è bassa....bah...

asdefo
05-05-2008, 14:07
Ah ho controllato ,il mio xps è in fase 4,previsioni per l'arrivo? di solito quanto passa?

Dipende. Dell comunica la data di consegna, basta leggere sull'apposito link via web del loro sito.

gianluca_1986
05-05-2008, 14:35
sto solo navigando su internet...e si accende e spegne di continuo....boh....eppure la temperatura del procio è bassa....bah...

sono almeno 2 anni che non viene aggiornato,quindi scordiamoci di poter controllare la ventola.
col vecchio vostro 1500 si poteva controllare la velocità della ventola, così come si poteva flashare la vga
con l'xps invece non si può fare nulla di tutto ciò

Ricky78
05-05-2008, 15:07

Anche la tua??
Ma dopo quanti gg. vi scatta??

char6676
05-05-2008, 16:28
Anche la tua??
Ma dopo quanti gg. vi scatta??

dunque....il portatile ce l'ho dal 29 aprile....dopo un paio di gg per risistemarlo...l'ho utilizzato per provare un pò di giochi...attualmente gioco ad assassin's creed...nnstante tutto utilizzandolo poi in versione ufficio...la ventola nn si accendeva mai....
oggi invece si stà divertendo...si accende quando vuole lei.....anche se nn faccio niente...
spero che domani cambi idea....magari l'ho usato troppo intensivamente con assassin's creed...boh...però mi parrebbe strano...

joeyrs
05-05-2008, 16:52
edit

alez86
05-05-2008, 17:16
dunque....il portatile ce l'ho dal 29 aprile....dopo un paio di gg per risistemarlo...l'ho utilizzato per provare un pò di giochi...attualmente gioco ad assassin's creed...nnstante tutto utilizzandolo poi in versione ufficio...la ventola nn si accendeva mai....

ti gira bene assassins?? no xkè a me a 1280x800 senza AA e il resto a palla, scatticchia non poco:(

char6676
05-05-2008, 18:09
ti gira bene assassins?? no xkè a me a 1280x800 senza AA e il resto a palla, scatticchia non poco:(

assassin's gira strabene :D
gioco tranquillamente a 1440x900...nn ho messo filtri particolari...ho fatto fare tutto al gioco....scatti neanche uno....
ogni tanto capita....ma solo dopo 2-3 orette di gioco :D (la gpu mi starà odiando da morire...)

thewebsurfer
05-05-2008, 18:32

ok ma esite una cavolo di utility che controlla la ventola?..almeno a monitorare i rpm!

asdefo
05-05-2008, 18:38
ok ma esite una cavolo di utility che controlla la ventola?..almeno a monitorare i rpm!

io non l'ho trovata. Se qualcuno ne ha notizia faccia un fischio.

Ricky78
05-05-2008, 18:47
Oggi mi è arrivato il secondo portatile che avrebbe dovuto sostituire il mio.
Questa volta monta un Samsung.
Ed è peggiore pure dell'AUO :doh:
Colori smorti, luminosità bassa, poco contrasto, minore dettaglio... ed angoli di visuale pessimi...
Ho provato a modificare in tutti i modi i settaggi nel pannello di controllo nVidia ma questi sono i risultati...
Inoltre su quello nuovo la ventola è costantemente accesa... e si sente il cpu whine... oltre al lettore DVD Teac (invece del Matshita) che ad ogni avvio del sistema fa un casino perchè si avvia...

Sulla sx il Samsung SEC3157 mentre sulla destra l'AUO2077:

1
http://img391.imageshack.us/img391/4679/87415666kh5.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=87415666kh5.jpg)

2
http://img507.imageshack.us/img507/2372/88419105cw6.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=88419105cw6.jpg)

3
http://img391.imageshack.us/img391/2463/94126729xh2.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=94126729xh2.jpg)

4
http://img393.imageshack.us/img393/7838/17501129gg7.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=17501129gg7.jpg)

5
http://img209.imageshack.us/img209/6836/89277549gt4.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=89277549gt4.jpg)

6
http://img391.imageshack.us/img391/5262/66164448vf9.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=66164448vf9.jpg)

7
http://img391.imageshack.us/img391/3981/34874181vx2.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=34874181vx2.jpg)

8
http://img209.imageshack.us/img209/7466/61635357dh5.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=61635357dh5.jpg)

Beh... a sto punto ho bisogno del vostro aiuto...
Il mio problema è che a volte, in alcune foto tipo questa, il bordo sinistro lo vedo bianco mentre quello dx tende al grigio...
Nella foto è MOLTO più grigio di quanto sia... ma comunque in entrambi i monitor, con luminosità al massimo, se state attenti vedete che a sx è bianco mentre a dx tendente al grigino.

9
http://img391.imageshack.us/img391/1311/img0195pi2.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=img0195pi2.jpg)

Vi do il file originale così potete fare qualche foto.

Per cortesia entro stasera perchè domani devo dare la risposta: se tenerne uno (chiaramente l'AUO) o se darli indietro entrambi e recedere.

http://img214.imageshack.us/img214/6112/10zu9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=10zu9.jpg)

Grazie :(

kliffoth
05-05-2008, 18:49
Sentite io ho sentito da tempo tale SPEEDFAN

http://www.majorgeeks.com/download337.html

ma non so se le letture sono attendibili e se è compatibile col DELL... vedete voi

thewebsurfer
05-05-2008, 18:59
Sentite io ho sentito da tempo tale SPEEDFAN

http://www.majorgeeks.com/download337.html

ma non so se le letture sono attendibili e se è compatibile col DELL... vedete voi

non serve a niente:)

@ricky non ho ben capito..ti hanno cambiato il pc x il monitor?cosa gli hai detto?

Ricky78
05-05-2008, 19:01
non serve a niente:)

@ricky non ho ben capito..ti hanno cambiato il pc x il monitor?cosa gli hai detto?

No per altri mille problemi (arrivato usato, scarica elettrica etc.).

Mi fareste ste foto e mi rispondereste in maniera obiettiva, please?

thewebsurfer
05-05-2008, 19:06
No per altri mille problemi (arrivato usato, scarica elettrica etc.).

Mi fareste ste foto e mi rispondereste in maniera obiettiva, please?

già ti ho detto che non ho fotocamere:)
cmq ti posso dire che su sfondo bianco si vede che a destra è un pò più scuro..ma non si nota tanto..è veramente leggera la cosa..

asdefo
05-05-2008, 19:10
Per cortesia entro stasera perchè domani devo dare la risposta: se tenerne uno (chiaramente l'AUO) o se darli indietro entrambi e recedere.
http://img214.imageshack.us/img214/6112/10zu9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=10zu9.jpg)

non ho mica capito bene. Io ho visualizzato l'immagine sopra, da imageshack. Cosa devo controllare? che il bordo a sx e quello a dx siano "bianchi uguali"?
Io ho un LG e i due lati li vedo bianchissimi uguali. Le foto non te le posso fare perche' l'unica fotocamera che ho e' quella del cell e fa schifo.

se ti puo' consolare anche io ho un DVD Teac, sia sul T8300 che sul vecchio T7500. E' rumoroso ma tanto lo uso pochissimo (giusto installare i programmi) e non mi da' fastidio. In compenso l'hdd samsung del nuovo T8300 e' talmente silenzioso che alle volte, durante swapping pesanti, ho l'impressione che il notebook si sia impallato mentre sta solo caricando. :)

Ricky78
05-05-2008, 19:31
non ho mica capito bene. Io ho visualizzato l'immagine sopra, da imageshack. Cosa devo controllare? che il bordo a sx e quello a dx siano "bianchi uguali"?

Scaricare la foto, aprirla e vedere se le due bande bianche ai lati hanno lo stesso colore ed intensità.
Come da mia foto.

http://img391.imageshack.us/img391/1311/img0195pi2.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=img0195pi2.jpg)

asdefo
05-05-2008, 19:51
Scaricare la foto, aprirla e vedere se le due bande bianche ai lati hanno lo stesso colore ed intensità.
Come da mia foto.

barre laterali bianchissime. sx e dx uguali. monitor LG. Nessuna differenza, nemmeno minima.

cat81
05-05-2008, 20:10
E' uscito anche in rosa, se qualche signorina è interessata...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-xps-ora-anche-in-rosa_25169.html

però la DELL invece di tirare fuori nuovi colori non potrebbe dare una sistemata ai driver che propone? Ho installato il driver Nvidia che c'è sul sito ma WU mi dice che c'è una versione più recente da scaricare, datata 30/10/07

cosa devo fare? mi fido o mi tengo quella sul sito DELL? io per ora ho quella 7.15.11.5663 datata settembre 07.

grazie mille

Ricky78
05-05-2008, 20:17
.

Se volete gli ultimi scaricate da qua SOLO i WHQL (hanno il segno di spunta):

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=89

Ad ogni modo, salvatevi (centesima volta che lo dico), l'immagine della partizione con Acronis True Image e poi potete anche testare come volete il s.o. visto che ripristinate in 5 minuti... ;)

Tu che mi dici del tuo monitor?

cat81
05-05-2008, 20:29
quel programma lo devo ancora "recuperare" ma non ho ben capito se ti salva tutto il disco C o solo la parte di windows e programmi, ad ogni modo dovrei avere una partizione su cui salvare l'immagine giusto?

altra cosa, a proposito, ho reinstallato tutto con cd di DMD creando il disco D con l'opzione 2 e dopo averlo "splittato" in due il DMD non si avvia a al suo posto parte windows (dopo che ho effettuato l'accesso mi vuole far fare una specie di configurazione guidata). E' normale sta cosa? :muro: Anche perchè la prima volta era partito bene senza avviare windows, non vorrei dipendesse dal fatto che ho splittato il disco D... :mbe:

per quanto riguarda il video, io ho un AUO, non sono un esperto di monitor, però mi sembra buono (dai test che ho fatto su un sito postato qui). Se non altro è sicuramente uniforme, poi per quanto riguarda i colori non ho un paragone e non ti so dire, però nel complesso sono più che soddisfatto.

Ricky78
05-05-2008, 20:36
per quanto riguarda il video, io ho un AUO, non sono un esperto di monitor, però mi sembra buono (dai test che ho fatto su un sito postato qui). Se non altro è sicuramente uniforme, poi per quanto riguarda i colori non ho un paragone e non ti so dire, però nel complesso sono più che soddisfatto.
Sarò io ad essere preciso ma non hai risposto a quanto chiesto sopra.
Io quando scrivo faccio fatica... perchè devo sempre ripetere le cose 100 volte solo perchè non leggete?

RIPOSTO:

Il mio problema è che a volte, in alcune foto tipo questa, il bordo sinistro lo vedo bianco mentre quello dx tende al grigio...
Nella foto è MOLTO più grigio di quanto sia... ma comunque in entrambi i monitor, con luminosità al massimo, se state attenti vedete che a sx è bianco mentre a dx tendente al grigino.
Vorrei sapere, per chi ha LG ed altri AUO: anche voi avete sto problema?
Sono io che ho la vista più sensibile o che?

Vi do il file originale così potete fare qualche foto.

La visione deve essere questa una volta scaricato il file:

Come da mia foto.

kliffoth
05-05-2008, 20:47
Se volete gli ultimi scaricate da qua SOLO i WHQL (hanno il segno di spunta):

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=89

Senti, avevo letto che serve il file .inf della DELL, ma non c'è quello dell'XPS tra quelli sotto...

Il procedimento è il solito?

1 disinstallo i vecchi driver
2 installo i nuovi
3 metto nella cartella il file inf al posto di quello che c'è

superclaude
05-05-2008, 20:59
http://img125.imageshack.us/img125/7541/img0064ja6.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=img0064ja6.jpg)

A te!
Anche se non capisco come fai a fare questi paragoni con delle foto che basta un minimo movimento per falsarle:confused: :confused: :confused:

cat81
05-05-2008, 21:27
scusa non avevo letto, la foto mi sembra che abbia le fasce uguali...

Ricky78
05-05-2008, 21:42
http://img125.imageshack.us/img125/7541/img0064ja6.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=img0064ja6.jpg)

A te!
Anche se non capisco come fai a fare questi paragoni con delle foto che basta un minimo movimento per falsarle:confused: :confused: :confused:

Tu pure hai LG, vero?
Dalla foto non ti sembra che la parte sx sia più luminosa della destra?

superclaude
05-05-2008, 21:50
Tu pure hai LG, vero?
Dalla foto non ti sembra che la parte sx sia più luminosa della destra?

si ho un Lg, a me pare uniforme. Basta spostare un poco la fotocamera e cambia ovviamente

Ikozzo
05-05-2008, 21:58

i8kfangui permette di vedere la velocità delle ventole in rpm.
Non permette di gestire l'accensione/spegnimento.

Per abilitare la lettura vai in Options-->Status Reading e spunta le quattro caselle che trovi in Fan related data ;)

Ricky78
05-05-2008, 22:03
si ho un Lg, a me pare uniforme. Basta spostare un poco la fotocamera e cambia ovviamente

Boh a me non cambia se sto con la testa nel centro dello schermo... anche se mi sposto di 20-30 cm... basta posizionare così la fotocamera.

Dalla foto è più chiara la parte sx.
Siamo d'accordo su questo o ti sembra uniforme?
Altrimenti ho problemi di vista io...

superclaude
05-05-2008, 22:12
Boh a me non cambia se sto con la testa nel centro dello schermo... anche se mi sposto di 20-30 cm... basta posizionare così la fotocamera.

Dalla foto è più chiara la parte sx.
Siamo d'accordo su questo o ti sembra uniforme?
Altrimenti ho problemi di vista io...
E' uniforme fidati, le foto sono una cosa la realtà è un altra:D

Ricky78
05-05-2008, 22:47
E' uniforme fidati, le foto sono una cosa la realtà è un altra:D

Sì ma la domanda è un'altra: la foto ti sembra uniforme??

kliffoth
05-05-2008, 22:53
@Ricky78

Ma praticamente io dovrei prendere una foto, metterla sul mio schermo, fare una foto in condizioni diverse dalle tue e con apparecchi e luce diversa, forse anche con regolazioni diverse - che poi se i monitor sono modelli diversi ci vorrebbero secoli a scoprire a quali valori si equivalgono come resa - ed infine rimandare il tutto...

Lo chiedo perchè domani arriva il mio e vorrei partecipare...ma così non è scientifico

superclaude
05-05-2008, 22:56
Sì ma la domanda è un'altra: la foto ti sembra uniforme??

quanto mi paghi se ti faccio confrontare il monitor col mio?:D :D :D
A me la storia della foto mi pare una strunzata,:mc: :mc: :mc: basta spostare di pochi gradi la fotocamera per farti vedere quello che voglio

kliffoth
05-05-2008, 22:56
Comunque il problema della posizione (altezza, inclinazione e distanza) e delle regolazioni della macchina, della luce della stanza .... è assurdo !!! in questo modo si evidenziano solo aberrazioni davvero palesi! Specie contando che i monitor a cristalli liquidi variano molto variando l'angolo da cui li si riprende

ACC qua diventa un thread di fotografia!

(ma postare un rosso, un viola e un bianco? dando il codice colore di ognuno)

asdefo
05-05-2008, 23:02
A me la storia della foto mi pare una strunzata,:mc: :mc: :mc: basta spostare di pochi gradi la fotocamera per farti vedere quello che voglio

concordo in pieno. I soli occhi e orecchie di cui mi fido sono le mie :D

Ricky78
05-05-2008, 23:05
Almeno dovresti postare il file pulito, non una foto di esso...ma anche così si avrebbe comunque il problema della posizione (altezza, inclinazione e distanza) e delle regolazioni della macchina, della luce della stanza .... è assurdo !!! in questo modo si evidenziano solo aberrazioni davvero palesi!

ACC qua diventa un thread di fotografia!

(ma postare un rosso, un viola e un bianco? dando il codice colore di ognuno)

E questo che è??!!

Ho postato la foto, ho detto 3 volte di scaricarla, di visualizzarla secondo i parametri che reputate migliori (ho messo foto esempio di come io la vedo), con massima luminosità dello schermo e di fare fate una foto (macro senza flash e senza luce ambiente) con schermo centrato e con miglior angolo di visuale del vostro monitor...
Fa niente la corrispondenza cromatica... l'importante per me è la uniformità... che il bianco sia bianco sia a sx che a dx del monitor

Fate le cose facili non complesse... e soprattutto fatele.

concordo in pieno. I soli occhi e orecchie di cui mi fido sono le mie :D

Sì ma visto che esprimete giudizi vorrei capire se questi monitor fanno cagare e siete voi che avete i pali negli occhi (e io mando indietro un monitor che è identico al vostro) o se davvero il mio è un'eccezione... e oggi pure mi è arrivato un Samsung senza vita (saturazione dei colori inesistente... anche con la "brillantezza digitale" al massimo...)
Scusate la durezza...
Non ce l'ho con nessuno... sono solo molto amareggiato e cerco di avere un prodotto identico al vostro... se davverò è diverso dal mio.
Sto proprio cercando di capire questo.

kliffoth
05-05-2008, 23:12
Secondo me bisognerebbe regolarsi con sfondi a tinta unita come fece SerYo ai tempi

Tra le altre cose la foto di Superclaude presenta un alone al centro che tu non hai su nessuno dei due pannelli, che in compenso risultano meno uniformi...sei sicuro che siano così osceni???
Io di schermi davvero brutti ne ho visti pochi: quello di SerYO, e tutti quelli grainy (cosa odiosa...ho visto pannelli cosi e fanno venire voglia di spellarsi vivi mentre li si guarda)

PS io guardo dal mio amato CRT della NEC, quindi non soffro di angoli di visuale, luci e c@$$i vari

superclaude
05-05-2008, 23:13
E questo che è?????!!!!!!!!!!!

Siete duri eh!! :D

Ho postato la foto, ho detto 3 volte di scaricarla, di visualizzarla secondo i parametri che reputate migliori e con massima luminosità dello schermo e di fare fate una foto (macro senza flash e senza luce ambiente) con schermo centrato e con miglior angolo di visuale del vostro monitor...
E' così difficile??!! :rolleyes:

Fate le cose facili non complesse... e soprattutto fatele.

Sì ma visto che parlate vorrei capire se questi monitor fanno tutti cagare o se siete voi che avete i pali negli occhi e mi fate cambiare un monitor che è invece come il vostro (parlo dell'AUO)...
Scusa la durezza...

Scusa non per sapere di dove sei esattamente?
Non ti sopporto più, quasi quasi ti facio vedere il mio xps, solo che ho paura che poi mi dai una botta in testa e me lo rubi dall'invidia!:D :D :D :D

asdefo
05-05-2008, 23:18
Sì ma visto che esprimete giudizi vorrei capire se questi monitor fanno cagare e siete voi che avete i pali negli occhi (e io mando indietro un monitor che è identico al vostro) o se davvero il mio è un'eccezione ...

io ti ho detto come vedo il mio. Nessuna differenza tra il bianco di sx e il bianco di dx. E conta che faccio anche un po' di grafica, per interesse personale.

Ricky78
05-05-2008, 23:20
Scusa non per sapere di dove sei esattamente?
Non ti sopporto più, quasi quasi ti facio vedere il mio xps, solo che ho paura che poi mi dai una botta in testa e me lo rubi dall'invidia!:D :D :D :D

:D :D
Como città... :D

superclaude
05-05-2008, 23:22
Ho fatto anche questa, massima risoluzione 7,1 megapixel formato macro modalità superfine.
Vedi come viene fuori disturbata?
Io penso che l'unico metodo di paragone che puoi avere sono i monitor affiancati e guardarli insieme!
http://img394.imageshack.us/img394/9900/img0063ns5.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=img0063ns5.jpg)

Ricky78
05-05-2008, 23:25
Secondo me bisognerebbe regolarsi con sfondi a tinta unita come fece SerYo ai tempi

Tra le altre cose la foto di Superclaude presenta un alone al centro che tu non hai su nessuno dei due pannelli, che in compenso risultano meno uniformi...sei sicuro che siano così osceni???

Quello che tu chiami "alone", riferendoti a superclaude, è perchè ha scattato da troppo vicino e la macchina crea artefatti.
Io ho scattato da 10-20 cm più distante.

Ciò che voi vedete è ciò che ho... il grigio non è grigio... è bianco sporco ma la uniformità è quella...

superclaude
05-05-2008, 23:25
:D :D
Como città... :D

se hai voglia di farti un giro sono a 6 Km da Mendrisio, provincia di Varese sul confine.
:rolleyes: pensandoci bene io i comaschi non li sopporto!:D :D :D

kliffoth
05-05-2008, 23:26
secondo me....:lamer:

Ricky78
05-05-2008, 23:26
Ho fatto anche questa, massima risoluzione 7,1 megapixel formato macro modalità superfine.
Vedi come viene fuori disturbata?
Io penso che l'unico metodo di paragone che puoi avere sono i monitor affiancati e guardarli insieme!
http://img394.imageshack.us/img394/9900/img0063ns5.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=img0063ns5.jpg)

Falla a 30 cm di distanza in più...

pensandoci bene io i comaschi non li sopporto!:D :D :D

Pure io i varesotti... :D :D :D

superclaude
05-05-2008, 23:29
Falla a 30 cm di distanza in più...

Pure io i varesotti... :D :D :D

si ma domani, ormai l'ho messo a nanna.
Anche la Dell infatti ai varesotti da gli LG e ai comaschi AUO e Samsung:D :D :D

kliffoth
05-05-2008, 23:29
Quello che tu chiami "alone", riferendoti a superclaude, è perchè ha scattato da troppo vicino e la macchina crea artefatti.
Io ho scattato da 10-20 cm più distante.

Ciò che voi vedete è ciò che ho... il grigio non è grigio... è bianco sporco ma la uniformità è quella...

Come fai a dire che dipende dalla distanza della macchina?

@Superclaude
Devi smettere di farci perdere tempo!!!! ti vuoi spostare o no di quei 10-20 cm sulla perpendicolare della mediana al monitor !!! :ncomment: :D :D :D :D

...ma sono 10 o 20??? a che distanza appare l'alone???

Scusate non ho resistito a prendere un poco in giro :)

superclaude
05-05-2008, 23:32
Come fai a dire che dipende dalla distanza della macchina?

@Superclaude
Devi smettere di farci perdere tempo!!!! ti vuoi spostare o no di quei 10-20 cm sulla perpendicolare della mediana al monitor !!! :ncomment: :D :D :D :D

...ma sono 10 o 20??? a che distanza appare l'alone???

:mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
Si ma se la faccio da 1 metro che macro sarebbe?

Ricky78
05-05-2008, 23:34
:mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
Si ma se la faccio da 1 metro che macro sarebbe?

Cambia rispetto a farla normale... è meglio definita...
Sì, è una macro non macro...

kliffoth
05-05-2008, 23:41
Sì, è una macro non macro...

:wtf:

dacci una distanza ...io riporterò pure la focale della lente...lo dicevo che qua diventa un thread di fotografia

asdefo
05-05-2008, 23:43

dacci una distanza ...io riporterò pure la focale della lente...lo dicevo che qua diventa un thread di fotografia

miiiii :sofico:

Ricky78
05-05-2008, 23:49

Tanto... per quel che c'è da dirsi...
Al massimo si chiede del Media Direct o del cpu whine...

Io le ho fatte a 60 cm di distanza... ma lo vedi con la preview.
Il display della macchina ti mostra gli artefatti: quando non li vedi più scatti.

kliffoth
05-05-2008, 23:56
Tanto... per quel che c'è da dirsi...
Al massimo si chiede del Media Direct o del cpu whine...

Io le ho fatte a 60 cm di distanza... ma lo vedi con la preview.
Il display della macchina ti mostra gli artefatti: quando non li vedi più scatti.

Scusa...non volevo prendere in giro per un problema...ma di foto ormai ce ne sono tante, e io credo che i pannelli che DELL sta usando siano mediamente così (domani dirò del mio)
Almeno non sei grainy!!! (e li son .azzi davvero se non te lo cambiano)
Invece scosse e/o altro sono problemi più dimostrabili e confrontabili

Ricky78
06-05-2008, 00:00
Scusa...non volevo prendere in giro per un problema...ma di foto ormai ce ne sono tante, e io credo che i pannelli siano mediamente così (ma domani dirò del mio)

Cioè con la parte sx più luminosa della dx ed il bianco che è bianco a sx mentre a dx è sporco tendente al grigio?

Se mi dite che è la normalità ok (e comunque li rimando indietro)... ma qui nessuno mi dice che lo è...

gianluca_1986
06-05-2008, 07:17
ik8fangui, ma non puoi regolare la velocità, solo monitorare
Senti, avevo letto che serve il file .inf della DELL, ma non c'è quello dell'XPS tra quelli sotto...

Il procedimento è il solito?

1 disinstallo i vecchi driver
2 installo i nuovi
3 metto nella cartella il file inf al posto di quello che c'è
non esiste in file .inf DELLA DELL, esiste il file .inf originale,e quello moddato
il procedimento cmq è quello
i8kfangui permette di vedere la velocità delle ventole in rpm.
Non permette di gestire l'accensione/spegnimento.

Per abilitare la lettura vai in Options-->Status Reading e spunta le quattro caselle che trovi in Fan related data ;)
confermo in toto

comunque sono 24 ore che non leggo il forum e già ci sono 3 pagine di off-topic :muro:
ragazzi questo è il 3d tecnico....x i monitor non c'era la relativa sezione???

sephiroth_85
06-05-2008, 08:07
ragazzi questo è il 3d tecnico....x i monitor non c'era la relativa sezione???

si ma se lo son scordati

Ricky78
06-05-2008, 09:43
si ma se lo son scordati

E quasi nessuno lo frequenta soprattutto...

Ricky78
06-05-2008, 09:49
Da oggi divento un ex cliente Dell.
Impacchettati i 2 note: mi avvalgo del recesso.
Il primo mi è arrivato ignobilmente usato, con monitor AUO dove luminosità e riproduzione cromatica sono differenti nelle diverse aree dello schermo...
Il secondo, che sarebbe dovuto essere sostitutivo e che ho atteso per 20 gg. :rolleyes: , è arrivato con cpu whine, monitor ancora più scandaloso (Samsung) e ventola impazzita che rimane accesa tutto il tempo... e spara al massimo degli rpm anche in idle :doh:

Il bello è che io non ho particolari esigenze... nelle pagine dietro ho scritto come un Asus dal valore commerciale di € 250-300 di 1 anno e mezzo fa con monitor AUO (con altro product code), Celeron 1,66GHz e 384 MB di ram (manco ci gira XP quasi...) fosse migliore qualitativamente, e di molto, dei due monitor (AUO e Samsung) montati da Dell...

Mai uscissero i monitor con Led potrei farci un pensierino ma fino ad allora non voglio più avere a che fare con Dell.

Sinceramente questo brand mi ha deluso e non poco...

sephiroth_85
06-05-2008, 10:12
E quasi nessuno lo frequenta soprattutto...

io ho postato li ma nessuno mi ha dato risp manco a dire no nn ne abbiamo e postero domani (sperando nei tempi di consegna) le info sul 1900

asdefo
06-05-2008, 10:45
ventola impazzita che rimane accesa tutto il tempo... e spara al massimo degli rpm anche in idle :doh:

scusa, fammi capire. Vuoi dire che la ventola rimane accesa costantemente e non si spegneva mai? :eek:

objection
06-05-2008, 11:08
Da oggi divento un ex cliente Dell.
Impacchettati i 2 note: mi avvalgo del recesso.
Il primo mi è arrivato ignobilmente usato, con monitor AUO dove luminosità e riproduzione cromatica sono differenti nelle diverse aree dello schermo...
Il secondo, che sarebbe dovuto essere sostitutivo e che ho atteso per 20 gg. :rolleyes: , è arrivato con cpu whine, monitor ancora più scandaloso (Samsung) e ventola impazzita che rimane accesa tutto il tempo... e spara al massimo degli rpm anche in idle :doh:

Il bello è che io non ho particolari esigenze... nelle pagine dietro ho scritto come un Asus dal valore commerciale di € 250-300 di 1 anno e mezzo fa con monitor AUO (con altro product code), Celeron 1,66GHz e 384 MB di ram (manco ci gira XP quasi...) fosse migliore qualitativamente, e di molto, dei due monitor (AUO e Samsung) montati da Dell...

Mai uscissero i monitor con Led potrei farci un pensierino ma fino ad allora non voglio più avere a che fare con Dell.

Sinceramente questo brand mi ha deluso e non poco...

fammi capire una cosa,
ma secondo te sei stato sfortunato tu o qualitativamente dobbiamo aspettarci un prodotto pessimo?
io ho sempre saputo che Dell è n 1 a livello di qualità della manifattura e posso confermarlo col mio monitor ma non avevo mai preso un laptop ,

Ricky78
06-05-2008, 11:23
fammi capire una cosa,
ma secondo te sei stato sfortunato tu o qualitativamente dobbiamo aspettarci un prodotto pessimo?
io ho sempre saputo che Dell è n 1 a livello di qualità della manifattura e posso confermarlo col mio monitor ma non avevo mai preso un laptop ,

Imho la qualità della componentistica è molto buona... ma i monitor che acquistano sono il vero problema... e non si parla di un elemento di secondaria importanza...

Ricky78
06-05-2008, 11:23
scusa, fammi capire. Vuoi dire che la ventola rimane accesa costantemente e non si spegneva mai? :eek:

Sì...

zetman.82
06-05-2008, 11:40
è lui che purtroppo è stato sfortunato. Perchè se guardi non ci sono molte persone che si lamentano del proprio pc, ma sono più o meno sempre le stesse. Come tutte le grandi case, purtroppo ci sono stati alcuni prodotti che sono usciti male. Poi ci sono alcuni come Ricky78 che hanno la nuvoletta di Fantozzi... e poi come ultima cosa, poi chiudo. In questo forum, controlliamo ogni piccolo pelo messo fuori posto di questo pc, cosa che nessuno si sognerebbe di fare con un Asus, o Sony o qual si voglia, comprato in un grande catena di vendite come può essere M****world...
per cui non ti preoccupare...

objection
06-05-2008, 11:57
Imho la qualità della componentistica è molto buona... ma i monitor che acquistano sono il vero problema... e non si parla di un elemento di secondaria importanza...

altrochè hai ragione eccome, eppure è strano perchè ti ripeto io ho un monitor Dell ultrasharp 27 unico!!! SPVA
una perfezione impeccabile e poi mi vedo sbagliare il monitor sul XPS??

ci son rimasto di sasso!!

per questo vorrei capire meglio il tuo problema, e semmai scriviamo una bella Mail a Dell linkando anche il theard in questione per meglio mettere in rilievo la tua situazione .

http://i25.tinypic.com/55h2s0.jpg

quando io ho selezionato l acquisto del XPS ho visto la spunta su schermo trule life mi pare,
anche il tuo è cosi ?

asdefo
06-05-2008, 12:00

:sofico:

objection
06-05-2008, 12:02
:sofico:

scusa perchè ridi

asdefo
06-05-2008, 12:14
scusa perchè ridi

numero uno e' una parola grossa. Suonava molto di pubblicita' progresso :D

Ricky78
06-05-2008, 12:34
per questo vorrei capire meglio il tuo problema, e semmai scriviamo una bella Mail a Dell linkando anche il theard in questione per meglio mettere in rilievo la tua situazione
Inutile star qua a scrivere... ho pure provato sul forum americano ma nessuno mi ha contattato...
Lo sanno e gli va bene così...
Il mio è 1440x900.

objection
06-05-2008, 12:52
Inutile star qua a scrivere... ho pure provato sul forum americano ma nessuno mi ha contattato...
Lo sanno e gli va bene così...
Il mio è 1440x900.

scusa ma che te l ha detto? il forum USA non c entra cmq

hai mandato una Mail a Dell con i tuoi problemi e la tua richiesta? per diritto di recesso intendo sostituzione per intero oppure ti devono dare solo i soldi??

thewebsurfer
06-05-2008, 13:26
per la questione della ventola:
I8kfan(l'utility di cui è stato postato il link qualche post fa)
da' la possibilità di salvare il log del monitoring, quindi anche i tempi di attivazione della ventola..

a chi fosse interessato invito a fare questo test:
1. installare il programma
2. verificare nelle opzioni il tempo di aggiornamento del grafico (deve essere a 2 secondi) (Display Option/iternal sensor reading)
3. navigate o lasciate il pc fermo:stordita:
4. postate il log

come vedete non dovete fare praticamente nulla:D
il log è assolutamente intuitivo..
il mio si riferisce a computer inattivo
(bittorrent ed emule che scaricano a bassissimo regime..quindi acceso senza fare niente, come si evince anche dall'utilizzo cpu nel log)
anche così i tempi di ON sono maggiori di quelli OFF

vediamo un pò se almeno per la questione della ventola riusciamo a capire se siamo tutti in linea.

gianluca_1986
06-05-2008, 13:51
pure io l'avevo postato il mio log,e x un'ora di utilizzo su internet con flash + msn + itunes, mi si era accesa 2-3 volte x massimo 40-50 secondi di seguito

tonys
06-05-2008, 14:02
ciao Gianluca una domanda per arrivare a quel risultato di 3dmark2006 come hai settato la gpu? hai fatto qualche altra ottimizzazione?crysis con quali settaggi lo vedi fluido? ti dico crysis perchè è il più tosto ,se va bene lui vanno bene tutti!Appena mi arriva il note come posso settarlo decentemente che non mi si rallenti tutto ? lo upgrado subito a sp1 cosi mi vede i 4 gb di ram?Poi?Tolgo defender e indicizzazione,aLtri processi che prendono molto alla cpu?Programmi consigliati per vedere film,masterizzare,ecc?grazie

thewebsurfer
06-05-2008, 14:14
pure io l'avevo postato il mio log,e x un'ora di utilizzo su internet con flash + msn + itunes, mi si era accesa 2-3 volte x massimo 40-50 secondi di seguito

scherzi??:mbe:
hai dato un'occhiata al mio log:muro:

asdefo
06-05-2008, 14:17
scherzi??:mbe:
hai dato un'occhiata al mio log:muro:

questione gia' affrontata. Gianluca pare avere una CPU T8300 baciata dagli dei. 40-45 gradi di idle anziche' i canonici 50-55. La ventolina non gli parte mai. Ma e' l'unico in quelle condizioni, parrebbe. A me la ventola parte ogni 7-8 minuti circa e per 1'40" ogni volta.

thewebsurfer
06-05-2008, 14:25
questione gia' affrontata. Gianluca pare avere una CPU T8300 baciata dagli dei. 40-45 gradi di idle anziche' i canonici 50-55. La ventolina non gli parte mai. Ma e' l'unico in quelle condizioni, parrebbe. A me la ventola parte ogni 7-8 minuti circa e per 1'40" ogni volta.

1,4min?
ripeto la domanda: avete dato un'occhiata al mio log?
ma poi tu non eri quello che si lamentava della ventola?e ti lamenti per 1,4"??:mbe: :D

cioè a computer inattivo è normale che ho 2min in OFF ogni 5 in ON?

mi è venuto un dubbio..tempo fa per errore lasciai il laptop acceso (SO non avviato..a volte succede ancora che al caricamento di winxp mi si blocca..boh) nella borsa per un'ora scarsa, quando lo presi aveva raggiunto temp mai viste prima ..ma cmq non scottava:D...non è che la pasta scrausa si è asciugata da quell'episodio?

edit: scusate ma per IDLE si intende a riposo o cmq utilizzo leggero?
xke Speedfan mi da:
core0:37°
core1:32°
harddisk:35°
Core:59° (non so cosa sia, forse chipset)

l'utility dell mi da come peak (picco CPU) 50°

poi sale piano piano (quando la ventola non è attiva)...e prima di arrivare a 48-50° si attiva la ventola che mi riporta a 36°..cmq dal log postato sono chiare anche le temperature

gianluca_1986
06-05-2008, 14:29
ciao Gianluca una domanda per arrivare a quel risultato di 3dmark2006 come hai settato la gpu? hai fatto qualche altra ottimizzazione?crysis con quali settaggi lo vedi fluido? ti dico crysis perchè è il più tosto ,se va bene lui vanno bene tutti!Appena mi arriva il note come posso settarlo decentemente che non mi si rallenti tutto ? lo upgrado subito a sp1 cosi mi vede i 4 gb di ram?Poi?Tolgo defender e indicizzazione,aLtri processi che prendono molto alla cpu?Programmi consigliati per vedere film,masterizzare,ecc?grazie

ovviamente ho overclockato al massimo la gpu e ho ottimizzato il sistema,ma purtroppo ci sono già troppe pagine di OT riguardanti questi argomenti quindi fai prima a dare un'occhiata alle sezione giuste del forum

superclaude
06-05-2008, 15:01

Anche io ho queste temperature nella cpu. ma il problema è la scheda video, è quella che fa partire spesso la ventola.
Nel mio regge per circa 45 minuti , dopodichè parte spesso e volentieri.

objection
06-05-2008, 15:19
Anche io ho queste temperature nella cpu. ma il problema è la scheda video, è quella che fa partire spesso la ventola.
Nel mio regge per circa 45 minuti , dopodichè parte spesso e volentieri.

un appunto valido per tutti.

avete pensato prima da fare i vostri test ...

Le condizioni ambientali di ogni user??

magari qualcuno si trova in Sicilia in una stanza con gia 28 gradi e qualcun altro a Milano in un altra stanza con ancora 19 gradi?

questo fattore resta ed è fondamentale.

PISOLOMAU
06-05-2008, 15:28
Questione Monitor

Il mio LG è OTTIMO e lo dico a ragion veduta, dato che il mio Hobby principale è la fotografia e il dell lo uso come "album" portatile per presentare i miei lavori.

Se così non fosse stato, l'avrei rispedito al mittente. Prima di acquistarlo ne ho visionati parecchi e NESSUNO dei note visti mi aveva soddisfatto, compresi Sony che dovrebbero essere migliori, ma hanno solo un contrasto maggiore totalmente inadatto alla fotografia.

Fanno eccezione i Macbook pro, ma li andiamo oltre i duemila euro e abbiamo schermi mat e illuminazione a led.

ragazzi va a culo :ciapet: , se vi capita un Samsung, un AUO o un SEC potrebbe non essere buono. Gli LG mediamente lo sono e quando lo sono sono davvero buoni.

Se poi volete lavorare seriamente con la grafica dimenticate i monitor dei portatili e spendete 500 euro per un buon Eizo da collegare alla presa HDMI e vedrete un altro mondo :Prrr:

PISOLOMAU
06-05-2008, 15:32
un appunto valido per tutti.

avete pensato prima da fare i vostri test ...

magari qualcuno si trova in Sicilia in una stanza con gia 28 gradi e qualcun altro a Milano in un altra stanza con ancora 19 gradi?

esatto! un'altro fattore è l'alimentazione. A batteria il moltiplicatore è bloccato e la frequenza della CPU (e forse anche della GPU ma non ne sono sicuro) sono forzatamente "castrate", quindi il sistema scalda meno.

Il mio a batteria, se navigo in rete, scarico o spippolo tra le caretelle, in 3 ore di durata della batteria, la ventola partirà 1-2 volte al massimo.

asdefo
06-05-2008, 15:38

assumo che se nessuno dice altrimenti, sia temperatura ambiente. Io qui ho 21-22 gradi, misurati col termometro digitale.
prove, ovviamente, fatte con alimentazione a rete.

A giorni mi arriva la pasta zalman e vediamo cosa succede :D

asdefo
06-05-2008, 15:42
xke Speedfan mi da:
core0:37°
core1:32°
harddisk:35°
Core:59° (non so cosa sia, forse chipset)

l'utility dell mi da come peak (picco CPU) 50°

poi sale piano piano (quando la ventola non è attiva)...e prima di arrivare a 48-50° si attiva la ventola che mi riporta a 36°..cmq dal log postato sono chiare anche le temperature

Usa CoreTemp per la temperature della CPU. ik8fan non mi par troppo affidabile per fare confronti.

thewebsurfer
06-05-2008, 15:45
Usa CoreTemp per la temperature della CPU. ik8fan non mi par troppo affidabile per fare confronti.

ho usato speedfan..che si trova in accortdo con ik8
le temp sono abbastanza basse non trovi?e la minkia di ventola xke sta sempre a 3krpm??:muro:

edit: in effetti core temp mi da 42°-36° ai core, quando speedfan e ik8 sono a 36°-31°

asdefo
06-05-2008, 15:49
ho usato speedfan..che si trova in accorto con ik8
le temp sono abbastanza basse non trovi?e la minkia di ventola xke sta sempre a 3krpm??:muro:

Hai usato rivatuner per modificare le frequenze della scheda video? prova a installarlo e sappimi dire a che frequenza sta la tua GPU e la temperatura. e prova anche CoreTemp (sono pochi kb di exe da scaricare dalla rete).

objection
06-05-2008, 16:00
Questione Monitor

Il mio LG è OTTIMO e lo dico a ragion veduta, dato che il mio Hobby principale è la fotografia e il dell lo uso come "album" portatile per presentare i miei lavori.

Se così non fosse stato, l'avrei rispedito al mittente. Prima di acquistarlo ne ho visionati parecchi e NESSUNO dei note visti mi aveva soddisfatto, compresi Sony che dovrebbero essere migliori, ma hanno solo un contrasto maggiore totalmente inadatto alla fotografia.

Fanno eccezione i Macbook pro, ma li andiamo oltre i duemila euro e abbiamo schermi mat e illuminazione a led.

ragazzi va a culo :ciapet: , se vi capita un Samsung, un AUO o un SEC potrebbe non essere buono. Gli LG mediamente lo sono e quando lo sono sono davvero buoni.

Se poi volete lavorare seriamente con la grafica dimenticate i monitor dei portatili e spendete 500 euro per un buon Eizo da collegare alla presa HDMI e vedrete un altro mondo :Prrr:

vabè la questione Monitor è profondamente diversa da come la poni .
Se mi parli di un Monitor fatto per bene un bel 27 Dell è il massimo n SPVA e chiaramenti con l uscita HDMI (ed ho anche component-VGA etc) ma se vogliamo andare per Attrezzi professionali come Eizo e Nec solo per la resa cromatica e controllo colore ci vogliono 4 o 5 mila euro.

Ps. Apple è stata anche denunciata perdendo la causa contro i propri monitor dei portatili per falsa pubblicità!!

thewebsurfer
06-05-2008, 16:08
Hai usato rivatuner per modificare le frequenze della scheda video? prova a installarlo e sappimi dire a che frequenza sta la tua GPU e la temperatura. e prova anche CoreTemp (sono pochi kb di exe da scaricare dalla rete).

faccio prima a fare lo stamp:D

PISOLOMAU
06-05-2008, 16:11
vabè la questione Monitor è profondamente diversa da come la poni .
Se mi parli di un Monitor fatto per bene un bel 27 Dell è il massimo n SPVA e chiaramenti con l uscita HDMI (ed ho anche component-VGA etc) ma se vogliamo andare per Attrezzi professionali come Eizo e Nec solo per la resa cromatica e controllo colore ci vogliono 4 o 5 mila euro.

Ps. Apple è stata anche denunciata perdendo la causa contro i propri monitor dei portatili per falsa pubblicità!!

infatti, fermo restando che:

TUTTI i montor dei note sono inadatti per la fotografia, alcuni fanno meno schifo di altri.

Sono tutti TN e a 6 bit, quindi incapaci di produrre milioni di colori in modo nativo, ma solo per interpolazione.

Ti assicuro che un Eizo da men di 600 euro, acquistato in Germania (questo: http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/890716_-s2231w-eizo.html;jsessionid=eGIpxlsnjeqg)

è più che sufficiente a soddisfare i fotografi dal palato più fine e anche molti professionisti della grafica, ovviamente accoppiato ad un buon calibratore.

Purtroppo le attese sui monitor sono elevate, ma quelle dei note sono giocoforza compromessi.

asdefo
06-05-2008, 16:13
faccio prima a fare lo stamp:D

scusa, ma quelle sono le temperature in 2D? :eek:
non stai giocando a qualcosa?

objection
06-05-2008, 16:17
infatti, fermo restando che:

TUTTI i montor dei note sono inadatti per la fotografia, alcuni fanno meno schifo di altri.

Sono tutti TN e a 6 bit, quindi incapaci di produrre milioni di colori in modo nativo, ma solo per interpolazione.

Ti assicuro che un Eizo da men di 600 euro, acquistato in Germania (questo: http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/890716_-s2231w-eizo.html;jsessionid=eGIpxlsnjeqg)

è più che sufficiente a soddisfare i fotografi dal palato più fine e anche molti professionisti della grafica, ovviamente accoppiato ad un buon calibratore.

Purtroppo le attese sui monitor sono elevate, ma quelle dei note sono giocoforza compromessi.

conosco benissimo Eizo figurati però ti ripeto il vero problema nasce al momento della stampa, e ti assicuro che se non hai un calibratore qualsiasi stampa non sarà mai come la vedi sul monitor , per questo (solo per chi lo necessita) i calilbratori sono fondamentali!

Cmq qualsiasi fotografo professionista ha visto il mio monito Dell , è rimasto folgorato !!!!!

PISOLOMAU
06-05-2008, 16:24
Cmq qualsiasi fotografo professionista ha visto il mio monito Dell , è rimasto folgorato !!!!!

che modello?

P.S. scusate l'OT :D

Ricky78
06-05-2008, 16:29
Sì ma visto che si parte da questo presupposto almeno che evitino di montare i peggiori sulla faccia della terra, o no?!

NeroAzzurro
06-05-2008, 16:31
Montato adesso il Corsair Mac memory 4GB KIT e in base a cpu-z sembra andare in 4-4-4-12 :)

foto:

http://img177.imageshack.us/img177/3387/oczcr3.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=oczcr3.jpg) http://img517.imageshack.us/img517/9458/ocz2hz2.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=ocz2hz2.jpg)

PISOLOMAU
06-05-2008, 16:35
Sì ma visto che si parte da questo presupposto almeno che evitino di montare i peggiori sulla faccia della terra, o no?!

hai perfettamente ragione!

objection
06-05-2008, 16:56
che modello?

P.S. scusate l'OT :D

Questo (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=88915)

asdefo
06-05-2008, 17:06
Questo (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=88915)

ganzo! :cool:

superclaude
06-05-2008, 17:13
Ma i monitor per pc fissi della Dell hanno i pannelli di altre marche come l'XPS?
Se qualcuno fosse interessato, ho un blocco di ram da 1GB per l'XPS della Kingstone

objection
06-05-2008, 17:19
Ma i monitor per pc fissi della Dell hanno i pannelli di altre marche come l'XPS?
Se qualcuno fosse interessato, ho un blocco di ram da 1GB per l'XPS della Kingstone

no è proprio Dell

per questo mi meravogliamo incredibilmente dell episodio di ricky

thewebsurfer
06-05-2008, 18:46
scusa, ma quelle sono le temperature in 2D? :eek:
non stai giocando a qualcosa?

di quali parli?54-55° per la gpu sono troppi?sto sempre lì +o-....

gianluca_1986
06-05-2008, 19:39

sono normali,pure a me sta sempre sui 50, e a quanto dicono ho un laptop "miracolato"
comunque sono temperature perfettamente nella norma x un pc di questo tipo

asdefo
06-05-2008, 19:52

pardon, parlavo delle frequenze. Le mie frequenze di default 2d sono 170/340/100 (io pero' le downclocko al minimo con rivatuner). Cmq la temperatura della mia GPU sta nell'intervallo 55-65 gradi. A 65 scatta la ventola e la raffredda fino al raggiungimento dei 55 gradi in cui la ventola si spegne. A quel punto, con la ventola spenta, la temperatura riprende a salire. Raggiunti di nuovo i 65 gradi (ci vogliono 7-8 minuti di normale uso del laptop) la ventola si riaccente e cosi' via.

gianluca_1986
06-05-2008, 19:58
pardon, parlavo delle frequenze. Le mie frequenze di default 2d sono 170/340/100 (io pero' le downclocko al minimo con rivatuner). Cmq la temperatura della mia GPU sta nell'intervallo 55-65 gradi. A 65 scatta la ventola e la raffredda fino al raggiungimento dei 55 gradi in cui la ventola si spegne. A quel punto, con la ventola spenta, la temperatura riprende a salire. Raggiunti i 65 (7-8 minuti di normale uso del laptop) la ventola si riaccente e cosi' via.
ah beh x le frequenze dipende solo dal powermizer e dai driver, x esperienza ti dico che nel 90% dei driver moddati(a mano o col file già pronto), il powermizer non funziona o funziona solo se vai a batteria...
fortunatamente gli ultimi che ho messo(175.12 sotto vista) lo fanno andare sia quando si è alimentati a batteria sia a 220v,quindi sotto questo aspetto sono ottimi e quindi li consiglio
x le temperature,beh è il solito discorso di surriscaldamento...comunque i valori di rivatuner e ik8fangui sono profondamente diversi,quindi conviene, quando si danno i valori,specificare anche il relativo tool utilizzato

thewebsurfer
06-05-2008, 20:01
pardon, parlavo delle frequenze. Le mie frequenze di default 2d sono 170/340/100 (io pero' le downclocko al minimo con rivatuner). Cmq la temperatura della mia GPU sta nell'intervallo 55-65 gradi. A 65 scatta la ventola e la raffredda fino al raggiungimento dei 55 gradi in cui la ventola si spegne. A quel punto, con la ventola spenta, la temperatura riprende a salire. Raggiunti di nuovo i 65 gradi (ci vogliono 7-8 minuti di normale uso del laptop) la ventola si riaccente e cosi' via.

io 65° li vedo giocando a trackmania (unico gioco installato:) )
sono irraggiungibili in utilizzo normale
fatto sta che ho la ventola accesa ogni 2 minuti per 5-6 minuti

edit: per le frequenze..anch'io sapevo che c'era un sistema automatico di downclock...e in effetti mi sono meravigliato di averle in pieno regime ora provo con i driver che mi ha consigliato prima gianluca...spero di non fare guai irreparabili:D

PiccoloGOKU
06-05-2008, 20:17
minchia 65°?? ma sono pochissimi!
io con trackmania nations forever vedo la gpu arrivare fino a 90° misurati con rivatuner!!! :eek:
e sticazzi! pensavo che fosse normale una temperatura del genere, e menomale che tengo il notebook sollevato di un centimetro sul retro...... :mbe:

asdefo
06-05-2008, 20:19
e menomale che tengo il notebook sollevato di un centimetro sul retro...... :mbe:

e' stata la prima cosa che ho provato io. Non serve a un tubo. :D

thewebsurfer
06-05-2008, 20:19
io con trackmania nations forever vedo la gpu arrivare fino a 90° misurati con rivatuner!!! :eek:
e sticazzi! pensavo che fosse normale una temperatura del genere, e menomale che tengo il notebook sollevato di un centimetro sul retro...... :mbe:

90° bè forse sono i tuoi ad essere esagerati
questo laptop si è fatto un nome in passato proprio perchè scalda poco...
se raggiungiamo le temperature degli acer 5920 dove sono i vantaggi?? (sono ironico eh...minghia se ce ne sono:D )

Ikozzo
06-05-2008, 20:24

65° giocando?
Mi sembrano pochini.

Io raggiungo anche i 90° se gioco, sollevando il portatile (con due tappi di plastica :D ) scendo a 87-88° massimo.

e' stata la prima cosa che ho provato io. Non serve a un tubo. :D

Lo credevo pure io, ma da quando lo tengo sollevato non raggiungo i 90° giocando.

asdefo
06-05-2008, 20:45
Lo credevo pure io, ma da quando lo tengo sollevato non raggiungo i 90° giocando.

boh. A me giocando a Oblivion arriva circa a 70-72. Con la ventola a palla di piu' non scalda.

gianluca_1986
06-05-2008, 20:49
90° bè forse sono i tuoi ad essere esagerati
questo laptop si è fatto un nome in passato proprio perchè scalda poco...
se raggiungiamo le temperature degli acer 5920 dove sono i vantaggi?? (sono ironico eh...minghia se ce ne sono:D )

certo gli acer gemstone scaldano di più(ne avevo uno),ma fidati che ultimamente 5920 e xps sono praticamente allineati in fatto di temperature, l'unico pc che posso dire sia veramente FREDDO e SEMPRE è il Vostro 1500,sarà che avevo il t7250,sarà che avevo la 8600 ddr2,ma veramente dopo ore e ore di gioco con vga in oc non passavo i 70-72°
ovvio che me ne sbatto visto che in tutto il resto è meglio l'xps sia dell'acer che del Vostro, in ogni caso l'xps scalda quello che deve scaldare,se uno vuole silenzio o freddo sceglie altro, a scapito xò delle prestazioni