View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
E che cavolo....per recedere solita raccomandata?:cry: :cry: :cry: :cry:
guarda sinceramente o sono migliorati o non so cosa...i bianchi sono ottimi non ci sono bande luminose e gli angoli di visuale sono buoni...la luminosità è accettabile non eccelsa...
sarà...
thewebsurfer
04-06-2008, 21:50
..
hai riordinato?quando ti arriva?
hai riordinato?
web sei disattento... :D
E' una settimana che la meno...
Ho ordinato mercoledì scorso quando arrivavano solo LG da almeno due settimane.
Due giorni dopo, Venerdì, è arrivato il primo Auo... :doh:
Da oggi Samsung e... vaffanculo a Dell
quando ti arriva?
p.s.
Venerdì
web sei disattento... :D
E' una settimana che la meno...
Ho ordinato mercoledì scorso quando arrivavano solo LG da almeno due settimane.
Due giorni dopo, Venerdì, è arrivato il primo Auo... :doh:
Da oggi Samsung e... vaffanculo a Dell
p.s.
Venerdì
Tienici informati..a me arriva il 18!!!
Product red magari cambia qualcosa?
Che mettano un sony?? :ciapet: :sofico:
Tienici informati..a me arriva il 18!!!
Product red magari cambia qualcosa?
Che mettano un sony?? :ciapet: :sofico:
Cambia niente... solo il colore della scocca ed il DVD di Vista Ultimate.
Non ti arriva il 18... se hai pagato con carta di credito ce l'hai settimana prossima.
Preparati ad un bel Samsung od AUO... :rolleyes:
Cambia niente... solo il colore della scocca ed il DVD di Vista Ultimate.
Non ti arriva il 18... se hai pagato con carta di credito ce l'hai settimana prossima.
Preparati ad un bel Samsung od AUO... :rolleyes:
ecco :cry: :cry: :cry: :cry:
ecco :cry: :cry: :cry: :cry:
Tu non hai scusanti... hai acquistato quando sapevi che arrivavano AUO e non più LG... e mi sembra pure senza coupon sconto...
videopask
04-06-2008, 23:42
hai acquistato quando sapevi che arrivavano AUO e non più LG
Scusate l'ignoranza... come si fa ad essere certi di una cosa del genere?
Scusate l'ignoranza... come si fa ad essere certi di una cosa del genere?
Leggi le ultime 20 pagine e pure quelle del Cafè.
Trovi il link nella prima pagina
pooooool
05-06-2008, 01:03
Ciao a tutti ragazzi!!
Oggi mi è arrivato l'xps 1530!
T9300 e 4gb di ram...
Una booomba!! comunque lo schermo ho preso la risoluzione 1440x900 e mi è arrivato un samsung SEC3157... ma vi sembrerà ma è stupendo!!! l'angolo di visuale laterale è ottimo i colori si sfasano solo sui 60/70 gradi e quello orizzontale è buono...i colori sono ottimi e fedeli agli originali anche se la lumosità non è il massimo ma a essere sincero ho visto mooolto di peggio al giro in quanto a quest'ultima!!
vi vorrei fare delle proposte:
1)potremmo creare una sezione per la configurazione ottimale del bios e la sua spiegazione?? (posso dare una mano e contribire...)
2)potremmo creare una guida con scritto tutte le operazioni da fare dopo l'avvio?? io ci ho messo mezzo pomeriggio tra l'aggiornare i driver...installare sp1...disabilitare i servizi inutili...sarebbe un punto di riferimento molto utile agli utenti un po' più sprovveduti no???
mi considero parecchio sprovveduto ma interessato ad avere un computer al massimo delle sue possibilità.........la guida di cui parli mi sarebbe strautile.
pooooool
05-06-2008, 01:07
giovedì ho avuto un problema, non si accendeva l'xps. ho chiamato il tecnico e dopo uno smontaggio via bluetoot:D senza risultati abbiamo fissato un appuntamento x la sost. della scheda madre. Poco dopo magicamente è ripartito quindi ho pensato di rinunciare all'intervento. sabato è successo ancora x poi ripartire dinuovo come se niente fosse. che 2 p...e.
bè, in conclusione oggi mi hanno sostituito la scheda madre.
non è proprio rassicurante una cosa del genere sapendo che il computer non ha nemmeno un mese.
succede o sono solo un pò paranoico?
kliffoth
05-06-2008, 08:14
Per caso qualcuno lo ha installato con Vista (SP1) ?
Il problema e' che, mi pare, da quando ho installato Intel Matrix Storage, non risco piu' ad abilitare il write chaching sui dischi ....
Io credo di stare bene:
I controller mi risultano essere
ICH8M SATA AHCI CONTROLLER 2829 e poi
ICH8 ULTRA ATA STORAGE CONTRLLERS 2850
L'HD e' un Samsung MH320JIATA e segna 5.4 come indice prestazioni.
Io ho installato il chipset intel preso dal sito DELL (un file da 2048 Kb) e credo pure il Driver AHCI preso dal sito Intel (un file da 2347 Kb - ma ritengo non sia necessario, basta il primo credo).
Il driver Intel Matrix Storage nonl'ho messo perche' non e' autoinstallante,ho iniziato a leggere le note e mi pare di aver capito che essendo gia' ICH8M 2829 non serviva andare oltre (praticamente ho fatto il doppio click, spacchettato il tutto e buttato poi nel cestino).
Io il Write chaching ce l'ho attivato.
E che dite, conviene abilitare la voce sotto? (Abilita prestazioni avanzate)
Invece come conviene settare da Bios l'HD?
Ragazzi ho davvero bisogno di un vostro consiglio riguardo al risoluzione dello schermo! Ho cercato di dare un'occhiata dal vivo a vari pc ma non ho trovato neanche un 15,4" con il 1920x1650(sono tutti 1280!)..io lavoro con autocad, 3dstudio e photoshop e vorrei avere più spazio possibile sullo schermo(ormai la 1280 mi va stretta) ma non vorrei dovermi pentire di aver esagerato!
Per chi ce l'ha: scalando la risoluzione diventa davvero tutto una mxxxx?Su un 1920 i giochi come vanno?
Grazie.
se hai bisogno di tanto spazio prendi un 17', già col 1440x900 diminuendo la risoluzione si vede molto peggio...per far girare un gioco a 1920x1650 avresti bisogno di 2 8800 gtx in sli :p
se hai bisogno di tanto spazio prendi un 17', già col 1440x900 diminuendo la risoluzione si vede molto peggio...per far girare un gioco a 1920x1650 avresti bisogno di 2 8800 gtx in sli :p
Purtroppo ho bisogno di un portatile che sia "portatile"...non sto riuscendo a decidermi..il problema maggiore sta nel fatto che non posso nemmeno fare dei confronti!:doh:
Driver per GPU
Nvidia 8600 GT gia fixati per Notebook
175.80
Link to download (http://www.mediafire.com/?njbbak4zmr9)
Driver per GPU
175.80
Per Vista 64 ci sono?
Esiste il coupon di questa settimana?
No... ti si è già detto che quando esce viene messo in prima pagina.
Probabilmente si va a mercoledì prossimo.
Per Vista 64 ci sono?
Si
Scarica questo (http://www.download.laptopvideo2go.com/nvidia/175series/17580_winxp64.exe)
ed estrailo sul desktop
poi scarica sto file
(http://www.laptopvideo2go.com/infs/175series/17580_winxp64/nv4_disp.inf)
ed inseriscilo nella cartella che hai appena scompattato sostituendo il file.
ecco i driver a 64 bit
Purtroppo ho bisogno di un portatile che sia "portatile"...non sto riuscendo a decidermi..il problema maggiore sta nel fatto che non posso nemmeno fare dei confronti!:doh:
allora ti consiglio un 1440x900, secondo me è il massimo per un 15,4'
pooooool
05-06-2008, 11:11
Driver per GPU
175.80
vanno bene anche x la 8400?
Si
Scarica questo (http://www.download.laptopvideo2go.com/nvidia/175series/17580_winxp64.exe)
ed estrailo sul desktop
poi scarica sto file
(http://www.laptopvideo2go.com/infs/175series/17580_winxp64/nv4_disp.inf)
ed inseriscilo nella cartella che hai appena scompattato sostituendo il file.
ecco i driver a 64 bit
non va niente:muro:
char6676
05-06-2008, 11:23
Driver per GPU
175.80
con questa nuova versione è possibile utilizzare la gpu a "piena potenza" anche a a batteria?
non va niente:muro:
e non ti arrabbiare, calma
http://i32.tinypic.com/2m3rzw0.jpg
Link al sito (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18825)
;)
vanno bene anche x la 8400?
si
pooooool
05-06-2008, 12:10
si
grazie
Ciao ragazzi!
Il nuovo coupon per 10% di sconto:
F5L01KQ8CR$FMK
Ciao ragazzi!
F5L01KQ8CR$FMK
porca di quella trota
Devilman1975
05-06-2008, 12:40
Devilman1975 e Faby71: sapreste gentilmente indicarmi quali versioni di BIOS avete (io ho installato l' ultima la A08).
Ho vista spk1, Bios A08
A me risulta che chi ha acquistato come piccole aziende ha ricevuto un LG...
Non fanno mica produzioni differenziate... :mbe:
A me risulta che chi ha acquistato come piccole aziende ha ricevuto un LG...
Io ho comprato come azienda e ho un Seiko Epson :)
Altri 2 amici entrambi come privati, uno ha un Seiko Epson e uno un LG :)
Va semplicemente a fortuna ^^
Ciao ragazzi!
F5L01KQ8CR$FMK
Quando si dice "essere nel posto giusto al momento giusto" :p
Stavo completando l'ordine del 1730.
Grazie :D
e non ti arrabbiare, calma
http://i32.tinypic.com/2m3rzw0.jpg
Link al sito (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18825)
;)
Grazie!!!Non ero arabbiato:p su 2 link neanke uno va
:ciapet:
@dovella
Azz!!!Ho visto i tuoi interventi su italia mac...LOL:D
CMQ sono stronzi.....definiscono HWupgrade un sito spazzatura!!!:mbe:
...
C'è tanta ignoranza in giro ;)
C'è tanta ignoranza in giro ;)
Gli acquirenti di Mac... al 99% lo sono :D :doh:
Non capiscono una sega di hw e pensano ancora che i pc non possano fare le cose che fanno i Mac. :eek:
La realtà è il contrario... :read:
@dovella
Azz!!!Ho visto i tuoi interventi su italia mac...LOL:D
:D: D
ahh quando sono in vena vado li a fare bruce lee ;)
e poi li lascio parlare,
prima o poi ritorno e finisco l'opera,
:D :D
Gli acquirenti di Mac... al 99% lo sono :D :doh:
Non capiscono una sega di hw e pensano ancora che i pc non possano fare le cose che fanno i Mac. :eek:
La realtà è il contrario... :read:
in realtà studiando affondo il fenomeno ho notato che è gente (per la maggiore) che non sa manco configurare i canali nel proprio tv color di casa e provano un enorme soddisfazione a trovare una dock gia pronta per ppoter finalmente aprire un browser.
Windows è un universo infinito spesso lascia disperdere un nuovo user per poi accompagnarlo nella profondità del sistema e delle applicaizoni, per questo io ho insistito con voi dal primo momento a farvi ottenere una copia pulita del sistema .
PISOLOMAU
05-06-2008, 15:56
State esagerando!
se qualche Mac user legge si inc@zza e c'ha pure ragione!
Perchè mai generalizzare! A chi servono ste guerre ed affermazioni?
Oltretutto sto per comprare un mac e non mi sento per nulla ignorante :mad:
PiccoloGOKU
05-06-2008, 15:57
direi che si può chiudere l'off topic, no? :sofico:
PISOLOMAU
05-06-2008, 16:00
direi che si può chiudere l'off topic, no? :sofico:
direi di si, prima che qualche admin o moderatore ci chiuda il topic.
per favore limitiamoci a parlare del XPS e delle questioni tecniche. Per le chiacchere ci sono altri 3D.
Grazie
eclipse85
05-06-2008, 16:08
Windows è un universo infinito spesso lascia disperdere un nuovo user per poi accompagnarlo nella profondità del sistema e delle applicaizoni, per questo io ho insistito con voi dal primo momento a farvi ottenere una copia pulita del sistema .
LOL :D
Per il controllo completo dell'OS e delle Applicazioni e per evitare l'oscurantismo imperante la risposta è unica: GNU/Linux ;)
State esagerando!
se qualche Mac user legge si inc@zza e c'ha pure ragione!
Perchè mai generalizzare! A chi servono ste guerre ed affermazioni?
Oltretutto sto per comprare un mac e non mi sento per nulla ignorante :mad:
ne riparleremo di la :D
LOL :D
Per il controllo completo dell'OS e delle Applicazioni e per evitare l'oscurantismo imperante la risposta è unica: GNU/Linux ;)
dai rega'. Chiudiamo sto off-topic. :old:
eclipse85
05-06-2008, 16:38
dai rega'. Chiudiamo sto off-topic. :old:
Chiuso chiuso :D
Scusate ma non sono riuscito a trattenermi :D
OutOfMind
05-06-2008, 16:54
Per chi ha provato i nuovi driver 175.80, come vi trovate?
Io ho attualmente i 174.31
Ciao,
ho intenzione di seguire le istruzioni trovate sulla wiki per installare XP, Ubuntu e DMD.
Io ho un vecchio CD di WINDOWS XP, originale. Risale al computer aquistato nell'autunno del 2003 e quindi credo si tratta di XP Service Pack 1.
Potrei incorrere in problemi partendo da un SP così vecchio su un computer così nuovo ? In caso di risposta affermativa, che soluzione potrei adottare ?
Ho visto Vista per la prima volta....vuole scimmiottare OSX e Linux...esteticamente molto carino a tal punto che per un attimo ho avuto il dubbio di tenerlo solo per quello. In realtà il dubbio ce l'ho, ma solo per la questione DirectX 10. La 8600 GT sfrutta le DX 10 ?
Defected1881
06-06-2008, 07:28
Ciao a tutti
Mi e' arrivato ieri il computer in questione, e vorrei porvi una domanda, e' normale che il monitor mi venga riconosciuto come monitor non plug and play ?
Inoltre il cd di vista che viene fornito, permette di cancellare tutte le partizioni e di reinstallare un sistema completamente pulito ?
In ultimo ho notato che la porta usb sinistra e' un po' dura, nell'inserimento della penna o altro dispositivo, dovrei chiamare per farmela sostituire ?
Grazie a tutti e buona giornata
ah chiaramente non ho ricevuto ne il porta cd ne le cuffie ne tantomeno la pezzolina... ma sinceramente me lo aspettavo.
PISOLOMAU
06-06-2008, 08:47
Ciao a tutti
Mi e' arrivato ieri il computer in questione, e vorrei porvi una domanda, e' normale che il monitor mi venga riconosciuto come monitor non plug and play ?
si è normale, vai nel 3d dei monitor e troverai le risposte
Inoltre il cd di vista che viene fornito, permette di cancellare tutte le partizioni e di reinstallare un sistema completamente pulito ?
si, pulito.
In ultimo ho notato che la porta usb sinistra e' un po' dura, nell'inserimento della penna o altro dispositivo, dovrei chiamare per farmela sostituire ?
anche questo è normale, sono due porte sovrapposte e una delle due è un pò sacrificata, con l'uso migliora.
Ciao,
ho intenzione di seguire le istruzioni trovate sulla wiki per installare XP, Ubuntu e DMD.
Io ho un vecchio CD di WINDOWS XP, originale. Risale al computer aquistato nell'autunno del 2003 e quindi credo si tratta di XP Service Pack 1.
Potrei incorrere in problemi partendo da un SP così vecchio su un computer così nuovo ? In caso di risposta affermativa, che soluzione potrei adottare ?
Ho visto Vista per la prima volta....vuole scimmiottare OSX e Linux...esteticamente molto carino a tal punto che per un attimo ho avuto il dubbio di tenerlo solo per quello. In realtà il dubbio ce l'ho, ma solo per la questione DirectX 10. La 8600 GT sfrutta le DX 10 ?
Certo che le sfrutta, la serie 8 è DX 10
ed aggiungo,
Prima di tutto reinstalla Vista (http://www.hwupgrade.it/forum
/showthread.php?t=1742113)
poi vuoi provare come funge il tuo Dell a livello Gaming ??
bene non potevi trovare un momento migliore
Scaricati la Demo di Devil may cry 4 e provala (http://jp.download.nvidia.com/nzone/demos/devil_may_cry_4/nzd_DevilMayCry4_Trial.exe)
Resterai cosi :eek:
kliffoth
06-06-2008, 09:29
Allora una domanda:
Con Vista 64, le utiliti come DELL Qickset e simili vanno? (non sono fondamentali ma mi piace avere l'indicatore del livello di volume).
Io credo non ci siano problemi...ma chiedere non guasta.
Ho poi formattato con vista32 e rimesso tutto a puntino.
Ora vorrei creare una partizione per mettere il backup del SO.
Non c'e' problema se la creo ora con Acronis e la piazzo in fondo?
Quanto mi convine grande (10 GB?)?
Il file System mi conviene NTFS?
Ps se qualcuno con Product Red volesse vendere il proprio Vista Ultimate, sono disposto ad un acquisto a prezzo ragionevole e spedisco indietro anche il Vista32
Per questo contattare in privato se interessati.
Ps se qualcuno con Product Red volesse vendere il proprio Vista Ultimate, sono disposto ad un acquisto a prezzo ragionevole e spedisco indietro anche il Vista32
Per questo contattare in privato se interessati.
A me sembra che ci sia un file di 11mb per rendere product red un vista normale!!!
Arrivato... come già preannunciavo monitor SCANDALOSO Samsung SEC3157...
Identico a quello delle foto da me postate più di 1 mese fa: angoli di visuale orizzontali ridicoli e colori inesistenti per non parlare della luminosità...
Non so come faccia qualcuno (ce ne è 1 solo qua dentro...) a dire che abbia dei bei colori: probabilmente deve farsi violenza psicologica e tirar fuori una scusa per ingannare il proprio conscio... trovare scusanti tipo "comunque è meglio del monitor del mio portatile di 4 anni fa..." ma se l'inconscio lo fotte così chissà che ha preso 4 anni prima... :rolleyes:
Io giuro che monitor di 4 anni fa AUO montati su Acer (non so il nostro amico che Acer prese...) ed Asus sono migliori e di MOLTO degli AUO montati da Dell (product number diversi) e con i Samsung c'è un ulteriore abisso che non potete immaginare...
Tra l'altro la luminosità non è uniforme ma la parte destra è più scura... per non parlare del grainy con sfondo bianco...
Confermo le foto che ho fatto ai tempi quando me ne mandarono un altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22319934&postcount=4422
Manco ho aperto il pacchetto per vedere se ci fosse il porta CD... appena lo ho acceso, già dalla schermata nera di Boot, era evidente la mancanza di una luminosità decente e totale di contrasto (barra blu di Dell).
Ho telefonato e mi sono pure incazzato, martedì passano a riprenderselo.
Identico a quello delle foto da me postate più di 1 mese fa: angoli di visuale orizzontali ridicoli e colori inesistenti...
Non so come faccia qualcuno (ce ne è 1 solo qua dentro...) a dire che abbia dei bei colori: probabilmente deve farsi violenza psicologica e tirar fuori una scusa per ingannare il proprio conscio... oppure che comunque è meglio del monitor del proprio portatile di 4 anni prima... ma se l'inconscio lo fotte così da sempre ragiona così chissà che ha preso 4 anni prima... :rolleyes:
Tra l'altro la luminosità non è uniforme ma la parte destra è più scura... per non parlare del grainy con sfondo bianco...
Manco ho aperto il pacchetto per vedere se ci fosse il porta CD... appena lo ho acceso, già dalla schermata nera di Boot, era evidente la mancanza di una luminosità decente e totale di contrasto (barra blu di Dell).
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pooooool
06-06-2008, 11:59
/showthread.php?t=1742113"] reinstalla Vista[/URL]
il link dà errore
/showthread.php?t=1742113"] reinstalla Vista[/URL]
il link dà errore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113
Questo è il link corretto :)
pooooool
06-06-2008, 12:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113
Questo è il link corretto :)
grazie
Non so come faccia qualcuno (ce ne è 1 solo qua dentro...) a dire che abbia dei bei colori: probabilmente deve farsi violenza psicologica e tirar fuori una scusa per ingannare il proprio conscio... trovare scusanti tipo "comunque è meglio del monitor del mio portatile di 4 anni fa..." ma se l'inconscio lo fotte così chissà che ha preso 4 anni prima... :rolleyes:
Io sarei uno di questi al momento (ma non ho avuto tempo di usarlo intensamente, anzi). Vorrei però dire che io:
- non mi faccio violenza psicologica
- non inganno il mio conscio per autoconvincermi di qualcosa (sarei quindi da ricovero ? :D
- non sto trovando scusanti
- non mi faccio __"fottere"__ dall'inconscio
Ovviamente i miei termini di paragone in tutti questi anni sono solo il mio vecchio Acer, e un totale di 3 portatili aziendali. Può darsi che in giro ci siano quelle che ai miei occhi potrebbero apparire meraviglie del mondo però al momento non mi pare un display scadente. Ripeto, l'unica perplessità (che scioglierò solo quando inizierò ad usarlo intensamente) è il bianco...troppo bianco, non sono abituato ad un bianco così bianco :D
Poi posso capire la tua incazzatura e quindi in parte giustificare i tuoi toni e termini.
eclipse85
06-06-2008, 13:34
- non mi faccio violenza psicologica
- non inganno il mio conscio per autoconvincermi di qualcosa (sarei quindi da ricovero ? :D
- non sto trovando scusanti
- non mi faccio __"fottere"__ dall'inconscio
Sai qual'è il problema ?
Che la gente viene qui, legge 1000 commenti negativi, poi arrivi tu con uno positivo, si aggrappa a questo, si autoconvince che tutti gli altri siano esagerati perfezionisti, lo compra.
E poi se lo piglia nel :ciapet: ... ma ormai è troppo tardi ;)
e io sono un altro dei tanti... come ho detto in precedenza mi sembra on ottimo schermo e in confronto a un hp nx9030 1024x768 che avevo prima è oro!!!Grasso che cola...
kliffoth
06-06-2008, 13:36
A me sembra che ci sia un file di 11mb per rendere product red un vista normale!!!
Non mi interessa certo tornare alla versione a 32 bit home che gia' ho!!
Guarda che vorrei "ricomprare" il Vista ultimate di un product red perche' il dvd della versione ultimate (per quello che ne so) contiene anche la 64 bit...e se lo avessi saputo prima gia' solo per questo avrei preso il product red.
Se pertanto qualcuno volesse riguadagnare qualcosina mi faccia sapere
Sai qual'è il problema ?
Che la gente viene qui, legge 1000 commenti negativi, poi arrivi tu con uno positivo, si aggrappa a questo, si autoconvince che tutti gli altri siano esagerati perfezionisti, lo compra.
E poi se lo piglia nel :ciapet: ... ma ormai è troppo tardi ;)
Sono d'accordissimo, ed infatti ho sempre sottolineato che però devo e voglio ancora provarlo a fondo. Però leggendovi, per un display non LG, credevo di trovarmi davvero davanti ad un prodotto PESSIMO, praticamente fallato.
Poi ognuno è responsabile delle proprie azioni, io ho soltanto lasciato un feedback relativo alla _prima impressione_.
kliffoth
06-06-2008, 14:18
TUTTI NEL CAFE' PER QUESTE COSE...TANTO TUTTI LEGGIAMO ENTRAMBI
Rispettiamo le regole gente
ieri mi è arrivato ed oggi l'ho appena visto ed è stupendo :oink:
ieri mi è arrivato ed oggi l'ho appena visto ed è stupendo :oink:
ma dicci che schermi hai!!!!
kliffoth
06-06-2008, 14:27
ma dicci che schermi hai!!!!
Posta in privato, al tipo cui chiedi una cosa che poi interessa anche me tra l'altro, di scrivere nel cafe' cosa gli e' arrivato.
Non sporchiamo questo posto!!!!!!!!!!
Perche' ne siamo danneggiati proprio noi utenti
Identico a quello delle foto da me postate più di 1 mese fa: angoli di visuale orizzontali ridicoli e colori inesistenti per non parlare della luminosità...
Io giuro che monitor di 4 anni fa AUO montati su Acer (non so il nostro amico che Acer prese...) ed Asus sono migliori e di MOLTO degli AUO montati da Dell (product number diversi) e con i Samsung c'è un ulteriore abisso che non potete immaginare...
Non te ne va bene una,amigo,mi dispiace:muro:
Che peccato uno dei miglori laptop in circolazione,con uno schermo da :Puke:
ALTERNATIVE====>1)Cambiare marca,aggiungi qualche eurozzo ma ti risparmi il fegato;2)Cerca di comprarlo usato ("certificato" LG,anche qui a qualche euro in più)da chiunque si senta cosi fortunato da sfidare nuovamente la sorte con dell:sofico: :asd:
io mi prendo un macbook pro cosi' ho la certezza che ho uno schermo decente
mai sentito affermazione più........:eek:
Guarda che vorrei "ricomprare" il Vista ultimate di un product red perche' il dvd della versione ultimate (per quello che ne so) contiene anche la 64 bit...e se lo avessi saputo prima gia' solo per questo avrei preso il product red.
Se pertanto qualcuno volesse riguadagnare qualcosina mi faccia sapere
La versione di vista compresa col Product Red e' a 32bit (non contiene quella a 64bit),però se te ne procuri una a 64bit puoi utilizzare lo stesso seriale
Non te ne va bene una,amigo,mi dispiace:muro:
Che peccato uno dei miglori laptop in circolazione,con uno schermo da :Puke:
Ti ringrazio :) :muro: :muro:
Raga, scusate ma non mi funziona il tasto cerca nella discussione, l'avrete sicuramente detto e ridetto!!!
Come vi comportate con la batteria?...la lasciate sempre attaccata anche quando avete la disponibilità della corrente diretta?...il trasformatore lo staccate quando la batteria è carica ed il pc spento?
Grazie!
PISOLOMAU
06-06-2008, 15:59
qualcuno che ha installato ed utilizzato questi driver video:
nVidia 174.31 Vista-32bits Driver for G86/G84
scaricabili qui
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R180763&SystemID=XPS_M1330&servicetag=&os=WLH&osl=en&deviceid=13678&devlib=0&typecnt=0&vercnt=3&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=246509
può dirmi le frequenze a riposo?
Funziona il powermizer?
grassssie :stordita:
Raga, scusate ma non mi funziona il tasto cerca nella discussione, l'avrete sicuramente detto e ridetto!!!
Come vi comportate con la batteria?...la lasciate sempre attaccata anche quando avete la disponibilità della corrente diretta?...il trasformatore lo staccate quando la batteria è carica ed il pc spento?
Grazie!
La batteria è consigliabile non staccarla... perchè mai aveste un picco vi va diretto alla scheda madre e... addio note.
Fa pertanto da filtro.
Avevo chiesto anche io come comportarsi per quanto riguarda gli eventuali cicli di carica/scarica per non farla partire nel giro di qualche mese ma le idee sono piuttosto confuse :)
PISOLOMAU
06-06-2008, 16:04
Ti ringrazio :) :muro: :muro:
Se vuoi un consiglio, smettila di dannarti e cambia marca. Esistono notebook con degli ottimi schermi.
Prova a vedere i SANTECH, sono configurabili come i DELL ma costano un tantino di più
http://www.santech.it/
Hanno schermi opachi di ottima qualità.
La batteria è consigliabile non staccarla... perchè mai aveste un picco vi va diretto alla scheda madre e... addio note.
Fa pertanto da filtro.
Avevo chiesto anche io come comportarsi per quanto riguarda gli eventuali cicli di carica/scarica per non farla partire nel giro di qualche mese ma le idee sono piuttosto confuse :)
Grazie!
Esistono notebook con degli ottimi schermi.
Prova a vedere i SANTECH, sono configurabili come i DELL ma costano un tantino di più
http://www.santech.it/
Hanno schermi opachi di ottima qualità.
Vedrò il da farsi...
Santech la conosco dagli esordi ma per una cosa o per l'altra non mi piacciono/convincono...
Poi che c***o di nome: poteva anche evitare il proprietario di mettere il proprio cognome... fosse stato almeno orecchiabile tipo "Dell"
Vedrò il da farsi...
Santech la conosco dagli esordi ma per una cosa o per l'altra non mi piacciono/convincono...
Poi che c***o di nome: poteva anche evitare il proprietario di mettere il proprio cognome... fosse stato almeno orecchiabile tipo "Dell"
I Santech sono ottimi prodotti (anche se forse per LCD sono passati al lucido anche loro) . Come prezzi gira e mena non sono molto lontani visto che offrono incluso nel prezzo 3 anni di garanzia ...ottima assistenza e problemi di gioventù già scontati.
..più che il nome è il logo che non è proprio esaltante..inoltre il case non è certo fashion.
non mi sono uscite le cuffie :( è normale ???
ma lo xps ha solo il lettore slot-in ???
sephiroth_85
06-06-2008, 18:02
ma lo xps ha solo il lettore slot-in ???
si solo lettore slot in
Tradotto dal napoletano in lingua italiana che significa?? :rolleyes:
Anche io devo andare lo cano lo piscio... :D
Tradotto dal napoletano in lingua italiana che significa?? :rolleyes:
Anche io devo andare lo cano lo piscio... :D
Dell regalava come dotazione standard cuffie, panno per pulire il monitor e custodia in simil pelle, lui non le ha ricevute, in ogni caso la giustificazione di dell è stata anche in altri casi "sono regali e la disponibilità in magazzino è finita, per cui nulla ti è dovuto"
Ovviamente i miei termini di paragone in tutti questi anni sono solo il mio vecchio Acer, e un totale di 3 portatili aziendali. Può darsi che in giro ci siano quelle che ai miei occhi potrebbero apparire meraviglie del mondo però al momento non mi pare un display scadente. Ripeto, l'unica perplessità (che scioglierò solo quando inizierò ad usarlo intensamente) è il bianco...troppo bianco, non sono abituato ad un bianco così bianco :D
Che monitor hai?
Fai la prova 9 (trovi la foto sotto da scaricare) e dimmi se il bianco ai lati è bianco o grigino... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966672
LK_Gandalf_
06-06-2008, 18:48
Non sporchiamo questo posto!!!!!!!!!!
Perche' ne siamo danneggiati proprio noi utenti
Purtroppo è cosi dalla pagina 100 ;) E' già inutilizzabile da molto, ed è molto difficile ricevere informazioni ormai.
Abbiamo creato un wiki mesi fa, a cui però nessuno partecipa (si parla si parla...e poi niente), e dove si sarebbe potuto inserire molte più informazioni delle tante già presenti, in modo da avere tutto su un unico contenitore.
ma niente, quindi che dire, buona ricerca a tutti :)
Il wiki è a questo indirizzo: http://xps1530.wikispaces.com/, ed è aperto a tutti, basta registrarsi, e poi potete contribuire tutti inserendo informazioni utili. :) :)
Ricordo a chi fosse interessato, che ho fatto una guida su come configurare Kubuntu 8.04 64 bit sul nostro portatile, è molto semplice, e si sfrutta appieno la potenza della cpu.
Dell regalava come dotazione standard cuffie, panno per pulire il monitor e custodia in simil pelle, lui non le ha ricevute, in ogni caso la giustificazione di dell è stata anche in altri casi "sono regali e la disponibilità in magazzino è finita, per cui nulla ti è dovuto"
Nel mio pacco ricevuto oggi c'è tutto...
Ulteriore ingiustizia...
Confermo che ormai reperire le info è impossibile, anche perchè poi molte sono datate. Ad esempio mi sorge il dubbio se i driver per XP siano tuttora aggiornati.
Invece ho trovato utile sulla wiki la guida per installare XP + Vista + Ubuntu + DMD
Defected1881
06-06-2008, 18:53
Ciao a tutti,
Ma i driver del bluetooth come si installano ? ho scaricato i Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR) ma quando li installo mi dice avviare il bluetooth con Fn+F2, chiaramente non fa' nulla.
cmq in generale dopo aver formattato quali driver bisogna installare ?
e quali software dell ?
grazie
Ciao a tutti,
Ma i driver del bluetooth come si installano ? ho scaricato i Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR) ma quando li installo mi dice avviare il bluetooth con Fn+F2, chiaramente non fa' nulla.
cmq in generale dopo aver formattato quali driver bisogna installare ?
e quali software dell ?
grazie
Leggi le ultime 15-20 pagine che ho risposto ad un'altra persona.
C'è scritto passo passo cosa scaricare ed installare dal sito Dell.
per vedere la tv si deve collegare una periferica alla porta vicina al lettore ... quale ???
PiccoloGOKU
06-06-2008, 19:24
per vedere la tv si deve collegare una periferica alla porta vicina al lettore ... quale ???
ma che cavolo, ci vuole tanto a guardare vicino al lettore?? sta pure il disegnino bianco su nero!! :D
gadducci
06-06-2008, 19:29
ciao raga il mio dell xps 1530 red e' in fase 2
quante fasi passano prima che venga spedito il notebook?
grazie
prima lo cane lo piscio poi la munnezza ehhhhhh......... gnamme gnà!!!
grazie
Sei nel thread sbagliato.
Prima leggi la prima pagina poi vai in quello giusto.
Una volta in quello giusto fai una breve ricerca ed otterrai tutte le info.
Le fasi sono 5.
Quali sono lo trovi scritto là e pure nella pagina Dell che ti riporta fase 2... guarda bene...
Ragazzi, scusate il disturbo, qualcuno mi direbbe se l'M1530 monta DDR3 reali o le solite DDR3 solo sulla carta che poi non vanno oltre i 500 MHz (e che quindi non sono altro che DDR2)?
Grazie infinite. :)
thewebsurfer
06-06-2008, 19:58
Ragazzi, scusate il disturbo, qualcuno mi direbbe se l'M1530 monta DDR3 reali o le solite DDR3 solo sulla carta che poi non vanno oltre i 500 MHz (e che quindi non sono altro che DDR2)?
intendi la sk video vero? la freq standard è 702mhz..ma stai tranquillissimo anche a 900:)
gianluca_1986
06-06-2008, 20:08
reali...
io sono arrivato tranquillo a 960 in oc, e passato gli 8k a 3dmark06 (1024 sotto vista32), giusto x rendere l'idea delle performance d cui sono capaci le 8600 dell'xps :D
Grazie mille. ;)
In effetti le DDR3 di tutta la serie 8 mobile sono ottime (quando montano effettivamente DDR3!), quelle della 8400M del 1330 arrivano a 945 MHz senza artefatti. :p
Poi chiaramente ha il bus a 64 bit. :stordita: :muro:
Cmq ottimo, avevo paura fossero come quelle farlocche di altri note (1520, Gemstone, Santech...). :read:
gianluca_1986
06-06-2008, 20:17
Grazie mille. ;)
In effetti le DDR3 di tutta la serie 8 mobile sono ottime (quando montano effettivamente DDR3!), quelle della 8400M del 1330 arrivano a 945 MHz senza artefatti. :p
Poi chiaramente ha il bus a 64 bit. :stordita: :muro:
Cmq ottimo, avevo paura fossero come quelle farlocche di altri note (1520, Gemstone, Santech...). :read:
no no,avendo avuto sia gemstone che Vostro, quando sono passato all'xps l'ho scelto apposta x le ddr3(scartando a priori il santech x lo stesso motivo)
arrivato stamattina dopo aerlo ordinato domenica pomeriggio ...
p.s. display 1920x1200 ovviamente samsung ....
mi scazza troppo che veda solo 3580 MB di ram invece dei 4 GB... ora dovrò procurarmi una versione di vista a 64 bit ... anzi metterei xp 64 quasi quasi se non perdessi le dx10 :(
grazie
Fase 1 corrisponde al pagamento
Fase 2 corrisponde alla pre-produzione (raccolta dei pezzi in magazzino)
Fase 3 corrisponde alla produzione (effettiva fabbricazione del pc)
Fase 4 corrisponde alla preparazione alla consegna (impacchettamento)
Fase 5 corrisponde alla spedizione del pacco tramite corriere UPS
mi scazza troppo che veda solo 3580 MB di ram invece dei 4 GB... ora dovrò procurarmi una versione di vista a 64 bit ... anzi metterei xp 64 quasi quasi se non perdessi le dx10 :(
Ma io metterò vista 64..mi trovo troppo bene!!
Vedrò il da farsi...
how about .. Toshiba?
how about .. Toshiba?
Potrebbe essere...
A che temperature si assesta la GPU del vostro XPS quando giocate qualche gioco 3D? (il demo di Devil Mad Cry 4 e' veramente maranza :D )
a me sta praticamente fissa sui 74-75 gradi (misurati con Rivatuner), senza overclock e con ventolina ovviamente a palla. A voi?
A che temperature si assesta la GPU del vostro XPS quando giocate qualche gioco 3D? (il demo di Devil Mad Cry 4 e' veramente maranza :D )
a me sta praticamente fissa sui 74-75 gradi (misurati con Rivatuner), senza overclock e con ventolina ovviamente a palla. A voi?
Posso dirti che con Call of Duty 2 sono arrivato a 95° :) :)
io mi prendo un macbook pro cosi' ho la certezza che ho uno schermo decente
Se ne sei convinto ed hai il doppio di soldi da spendere... fatti un giro su internet prima :)
Defected1881
07-06-2008, 10:19
Ciao a tutti
Allora per i driver bluetooth ho risolto, in pratica bastava entrare nel file estratto e lanciare il setup da li.
Ora vorrei sapere se avete installato i driver Intel Mobile chipset.
ed inoltre dal sito laptop to go come faccio a vedere quali sono i driver che devo usare ?
è il mio primo portatile e vorrei configurarlo al meglio.
inoltre ho notato che sul wiki dicono di installare Il driver AHCI ma non riesco a trovarlo, e' da installare ?
Grazie a tutti
sephiroth_85
07-06-2008, 10:32
guarda ti consiglio vista 64 xke xp64 non è compatibile con molti programmi al contrario di vista 64.
Posso dirti che con Call of Duty 2 sono arrivato a 95° :) :)
MOLTO strano, giocando a CoD4, AoC, DMC4 non ho mai superato gli 82°C in load sotto Overclock, a scheda liscia non supero i 76°C
Se giochi sul letto allora la temperatura ci sta :D
MOLTO strano, giocando a CoD4, AoC, DMC4 non ho mai superato gli 82°C in load sotto Overclock, a scheda liscia non supero i 76°C
Se giochi sul letto allora la temperatura ci sta :D
Cosa devo dirti, mi hanno cambiato due volte l'heat sink, il processore e rimesso la pasta termica.
Io ho sempre temperature elevate!
Con uso normale, Office, Firefox, Msn, la scheda video ha appena raggiunto i 78° come picco massimo, ed oggi qui piove e fa freddino, la temperatura ambientale non è alta.
Per il supporto tecnico è tutto ok finchè il computer funziona, mi hanno detto che solitamente non intervengono nel mio caso, quasi mi hanno fatto un favore insomma :D
I computer non possono tutti funzionare in egual modo, ma non è neanche possibile che ci siano 15° di differenza.
No, non sono sul letto, ma su una normale scrivania :p
Puoi dirmi quali driver video usi?
OutOfMind
07-06-2008, 13:39
Riguardo il mio problemino con la wireless che avevo postato un pò di tempo fa, sono entrato nel router ed ho visto che supporta solo i protocolli b,g e niente n.
Secondo voi c'è un modo per disattivare il protocollo n della nostra scheda wi-fi?
thewebsurfer
07-06-2008, 13:48
Cosa devo dirti, mi hanno cambiato due volte l'heat sink, il processore e rimesso la pasta termica.
mi sa che è questo il problema:D
l'heat sink sostitutivo sarà fatto di cartone..:doh:
cerco di scherzare sul loro comportamento scorretto nelle sostituzioni
Riguardo il mio problemino con la wireless che avevo postato un pò di tempo fa, sono entrato nel router ed ho visto che supporta solo i protocolli b,g e niente n.
Secondo voi c'è un modo per disattivare il protocollo n della nostra scheda wi-fi?
Ma scusa..il note è client!!!dovrebbe allinearsi coi protocolli dell'AP:mbe:
Con uso normale, Office, Firefox, Msn, la scheda video ha appena raggiunto i 78° come picco massimo, ed oggi qui piove e fa freddino, la temperatura ambientale non è alta.
Per il supporto tecnico è tutto ok finchè il computer funziona, mi hanno detto che solitamente non intervengono nel mio caso, quasi mi hanno fatto un favore insomma :D
I computer non possono tutti funzionare in egual modo, ma non è neanche possibile che ci siano 15° di differenza.
No, non sono sul letto, ma su una normale scrivania :p
Puoi dirmi quali driver video usi?
I 174.31 di Dell, ma ti dirò di più sul vecchio xps dopo gli interventi del tecnico la temperatura si era alzata di 4-5°C, ora invece non avendo toccato nulla, anche perchè dicono (su vari forum) che in caso di applicazione ottimale della pasta "Dell", sostituirla anche con la zalman non da miglioramenti che valgano la sostituzione, vista la dimensione limitata dell'ambiente. (ed effettivamente la pasta non è refrigerante di suo, deve soltanto correggere le imperfezioni delle superfici lappate e quindi creare un ponte di comunicazione efficiente)
cmq 95°C è veramente un po' alta, se la cosa ti secca, digli che si spegne perchè va in protezione termica
(master)
07-06-2008, 14:35
Driver per GPU
175.80
scusa, ma sul sito LaptotpVideo2Go per Vista 32 sono rimasti al 169.09 e in Latest Drivers dice 167.45
boh... non ci ho capito molto.
I 174.31 di Dell, ma ti dirò di più sul vecchio xps dopo gli interventi del tecnico la temperatura si era alzata di 4-5°C, ora invece non avendo toccato nulla, anche perchè dicono (su vari forum) che in caso di applicazione ottimale della pasta "Dell", sostituirla anche con la zalman non da miglioramenti che valgano la sostituzione, vista la dimensione limitata dell'ambiente. (ed effettivamente la pasta non è refrigerante di suo, deve soltanto correggere le imperfezioni delle superfici lappate e quindi creare un ponte di comunicazione efficiente)
cmq 95°C è veramente un po' alta, se la cosa ti secca, digli che si spegne perchè va in protezione termica
Posso confermare che la famigerata pasta Zalman non ha benefici, io non ho riscontrato alcun cambiamento.
A me non secca dei 95°, non mi sta bene che la ventola sia troppo spesso in funzione con l'uso normale.
Lavorando su windows e senza programmi che sfruttano molto il processore, ti arriva quasi a 80°?
Non credo visto che li superi di poco giocando ed in overclock :(
Defected1881
07-06-2008, 15:25
Non ho letto il tuo problema ma il computer si allinea al router, hai la n ma non significa che devi usarla per forza, se trasmette in g si allinea alla g.
OutOfMind
07-06-2008, 17:11
Ma scusa..il note è client!!!dovrebbe allinearsi coi protocolli dell'AP:mbe:
Non ho letto il tuo problema ma il computer si allinea al router, hai la n ma non significa che devi usarla per forza, se trasmette in g si allinea alla g.
Questo non lo so, so soltanto che nn riesco a navigare, esce connesso ma nn naviga e nn riesco a capire da dove viene il problema. Se qualcuno potesse aiutarmi :(
dicono (su vari forum) che in caso di applicazione ottimale della pasta "Dell", sostituirla anche con la zalman non da miglioramenti che valgano la sostituzione, vista la dimensione limitata dell'ambiente. (ed effettivamente la pasta non è refrigerante di suo, deve soltanto correggere le imperfezioni delle superfici lappate e quindi creare un ponte di comunicazione efficiente)
mi spiegassero cosa vuol dire "applicazione ottimale della pasta" io sarei contento. La pasta Dell consta infatti di un blocco semisolido che Dell piazza di fabbrica sul dissipatore. Il dissipatore viene indi montato (con pasta giá bella inclusa, pronta ed asciugata) su CPU/GPU. Quando il sistema entra in funziona scioglie la pasta e si dovrebbe creare il contatto. Va da se' che e' quindi impossibile non avere un'applicazione ottimale della pasta, dove ottimale corrisponde a standard.
Io sono personalmente convinto che quella cacca gluosa che Dell chiama pasta non sia la cosa migliore per avere un ottimo contatto termico tra dissipatore e CPU/GPU. Il fatto che ad ogni cambio di dissipatore la dissipazione termica peggiori credo sia dovuto al fatto che i fantastici tecnici Dell non rimuovono la pasta residua prima di mettere il secondo dissipatore (con pasta), ma si limitano ad applicare il nuovo dissipatore (con pasta) che somma cacca su cacca.
Martedi' vado in ferie per 20gg, quando torno tolgo la porcheria di mamma Dell e ci metto la Zalman.
95 oC e' fuori di senno, anche i 75 oC a uso normale sono alti. Io ne ho 75 giocando e 60-65 normalmente. Pero' se non ti va in protezione puoi solo sperare che alla Dell ti facciano un favore e intervengano comunque.
(master)
07-06-2008, 17:32
Driver per GPU
175.80
scusa, ma sul sito LaptotpVideo2Go per Vista 32 sono rimasti al 169.09 e in Latest Drivers dice 167.45
boh... non ci ho capito molto.
Io ho Vista 32 e la 8600 con i drivers presi da LaptopVideo2Go.
Per aggiornare quali prendo adesso?
Questo non lo so, so soltanto che nn riesco a navigare, esce connesso ma nn naviga e nn riesco a capire da dove viene il problema. Se qualcuno potesse aiutarmi :(
guarda i dns..se sei connesso non è un prob di protocollo!!!
Raga ho un piccolo problemino con il bluetooth...premetto che ho installato i driver più recenti e che il cellulare con il quale faccio la connessione lo vede perfettamente, riesco si a collegarmi ad internet sia a trasferire i file dal computer al cellulare.
Quello che non riesco a fare e traferire i file dal cellulare al computer...come se non lo vedesse...nostante abbia flaggato l'opzione per renderlo visibile.
Avete qualche idea?
PISOLOMAU
07-06-2008, 21:41
qualcuno che ha installato ed utilizzato questi driver video:
nVidia 174.31 Vista-32bits Driver for G86/G84
scaricabili qui
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R180763&SystemID=XPS_M1330&servicetag=&os=WLH&osl=en&deviceid=13678&devlib=0&typecnt=0&vercnt=3&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=246509
può dirmi le frequenze a riposo?
Funziona il powermizer?
grassssie :stordita:
uppp
uppp
Funzia tutto...vista l`ora tarda(e scrivo dall`altro portatile) nn posso essere sicuro sulle freq. a riposo,che cmq stanno sui 170 per le memorie (domani saprò essere + preciso).buenasnoces
Defected1881
08-06-2008, 10:26
Allora ma hai solo un computer connesso al router ?
Comunque infatti controlla i dns, e controlla che nn ci siano impostazioni di restrizione nel router,
che router hai ?
sephiroth_85
08-06-2008, 11:38
cmq strano delle vostre temperature cosi alte.
le mie si aggirano :
34 0 0 0 2100 92% 0 0
32 0 0 0 2100 95% 0 0
30 0 0 0 2100 59% 0 0
28 0 0 0 2100 56% 0 0
27 0 0 0 2100 29% 0 0
30 0 0 0 2100 48% 0 0
30 0 0 0 2100 69% 0 0
30 0 0 0 2100 64% 0 0
32 0 0 0 2100 73% 0 0
32 0 0 0 2100 83% 0 0
28 0 0 0 2100 47% 0 0
31 0 0 0 2100 42% 0 0
31 0 0 0 2400 43% 0 0
34 0 0 0 2100 73% 0 0
31 0 0 0 2100 77% 0 0
29 0 0 0 2100 51% 0 0
29 0 0 0 2100 28% 0 0
28 0 0 0 2100 7% 0 0
31 0 0 0 2100 48% 0 0
35 0 0 0 2100 78% 0 0
36 0 0 0 2100 97% 0 0
30 0 0 0 2100 58% 0 0
32 0 0 0 2100 53% 0 0
31 0 0 0 2100 51% 0 0
30 0 0 0 2100 34% 0 0
31 0 0 0 2100 50% 0 0
31 0 0 0 2100 61% 0 0
30 0 0 0 2100 33% 0 0
31 0 0 0 2100 44% 0 0
30 0 0 0 2100 27% 0 0
31 0 0 0 2100 59% 0 0
36 0 0 0 2100 78% 0 0
34 0 0 0 2100 86% 0 0
37 0 0 0 2100 84% 0 0
38 0 0 0 2100 97% 0 0
39 0 0 0 2100 97% 0 0
34 0 0 0 2100 74% 0 0
35 0 0 0 2100 88% 0 0
36 0 0 0 2100 78% 0 0
38 0 0 0 2100 86% 0 0
37 0 0 0 2100 94% 0 0
38 0 0 0 2100 81% 0 0
36 0 0 0 2100 71% 0 0
35 0 0 0 2100 48% 0 0
36 0 0 0 2100 53% 0 0
36 0 0 0 2100 83% 0 0
41 0 0 0 2100 85% 0 0
39 0 0 0 2100 86% 0 0
39 0 0 0 2100 82% 0 0
37 0 0 0 2100 76% 0 0
42 0 0 0 2100 92% 0 0
38 0 0 0 2100 87% 0 0
37 0 0 0 2100 68% 0 0
41 0 0 0 2100 66% 0 0
43 0 0 0 2100 94% 0 0
39 0 0 0 2100 74% 0 0
38 0 0 0 2300 70% 0 0
37 0 0 0 2100 53% 0 0
39 0 0 0 2100 69% 0 0
38 0 0 0 2100 51% 0 0
37 0 0 0 2100 66% 0 0
42 0 0 0 2100 74% 0 0
38 0 0 0 2100 61% 0 0
38 0 0 0 2100 63% 0 0
38 0 0 0 2100 75% 0 0
39 0 0 0 2100 63% 0 0
38 0 0 0 2200 56% 0 0
39 0 0 0 2100 59% 0 0
39 0 0 0 2100 56% 0 0
38 0 0 0 2100 59% 0 0
41 0 0 0 2100 48% 0 0
38 0 0 0 2100 62% 0 0
39 0 0 0 2100 65% 0 0
41 0 0 0 2100 83% 0 0
39 0 0 0 2100 61% 0 0
42 0 0 0 1600 44% 0 0
37 0 0 0 2000 53% 0 0
38 0 0 0 2100 58% 0 0
42 0 0 0 2100 64% 0 0
39 0 0 0 2100 60% 0 0
38 0 0 0 2100 51% 0 0
37 0 0 0 2100 28% 0 0
37 0 0 0 2100 28% 0 0
38 0 0 0 2100 43% 0 0
38 0 0 0 2100 55% 0 0
42 0 0 0 2700 43% 0 0
42 0 0 0 2100 67% 0 0
38 0 0 0 2100 57% 0 0
41 0 0 0 2100 61% 0 0
38 0 0 0 2100 49% 0 0
39 0 0 0 2100 40% 0 0
39 0 0 0 2100 58% 0 0
38 0 0 0 2100 55% 0 0
38 0 0 0 2100 47% 0 0
37 0 0 0 2000 27% 0 0
38 0 0 0 2100 26% 0 0
38 0 0 0 2100 23% 0 0
38 0 0 0 2100 51% 0 0
38 0 0 0 2100 38% 0 0
38 0 0 0 2100 45% 0 0
37 0 0 0 2100 31% 0 0
38 0 0 0 2100 18% 0 0
39 0 0 0 2100 51% 0 0
39 0 0 0 2100 63% 0 0
38 0 0 0 2100 40% 0 0
38 0 0 0 2100 13% 0 0
38 0 0 0 2100 27% 0 0
38 0 0 0 2100 16% 0 0
37 0 0 0 2100 11% 0 0
37 0 0 0 2100 12% 0 0
37 0 0 0 2100 21% 0 0
37 0 0 0 2100 23% 0 0
37 0 0 0 2100 13% 0 0
37 0 0 0 2100 21% 0 0
37 0 0 0 2100 16% 0 0
37 0 0 0 2100 21% 0 0
37 0 0 0 2100 33% 0 0
37 0 0 0 2100 28% 0 0
37 0 0 0 2100 42% 0 0
37 0 0 0 2100 13% 0 0
37 0 0 0 2100 17% 0 0
37 0 0 0 2100 27% 0 0
37 0 0 0 2100 36% 0 0
37 0 0 0 2100 31% 0 0
38 0 0 0 2100 18% 0 0
38 0 0 0 2100 18% 0 0
37 0 0 0 2100 29% 0 0
37 0 0 0 2100 13% 0 0
37 0 0 0 2100 15% 0 0
37 0 0 0 2100 16% 0 0
38 0 0 0 2100 18% 0 0
38 0 0 0 2100 20% 0 0
37 0 0 0 2100 16% 0 0
37 0 0 0 2100 23% 0 0
37 0 0 0 2100 21% 0 0
38 0 0 0 2100 14% 0 0
37 0 0 0 2100 30% 0 0
38 0 0 0 2100 30% 0 0
37 0 0 0 2100 36% 0 0
38 0 0 0 2100 26% 0 0
38 0 0 0 2100 18% 0 0
38 0 0 0 2100 27% 0 0
38 0 0 0 2100 24% 0 0
38 0 0 0 2100 25% 0 0
41 0 0 0 2100 46% 0 0
38 0 0 0 2100 22% 0 0
38 0 0 0 2100 32% 0 0
37 0 0 0 2100 16% 0 0
38 0 0 0 2100 15% 0 0
37 0 0 0 2100 14% 0 0
38 0 0 0 2100 13% 0 0
38 0 0 0 2100 16% 0 0
38 0 0 0 2100 36% 0 0
37 0 0 0 2100 40% 0 0
38 0 0 0 2100 26% 0 0
37 0 0 0 2100 26% 0 0
37 0 0 0 2100 27% 0 0
38 0 0 0 2100 49% 0 0
38 0 0 0 2100 54% 0 0
38 0 0 0 2100 51% 0 0
38 0 0 0 2100 36% 0 0
38 0 0 0 2100 27% 0 0
38 0 0 0 2100 33% 0 0
39 0 0 0 2100 20% 0 0
38 0 0 0 2100 20% 0 0
39 0 0 0 2100 23% 0 0
39 0 0 0 2100 41% 0 0
38 0 0 0 2100 33% 0 0
39 0 0 0 2100 33% 0 0
38 0 0 0 2100 16% 0 0
38 0 0 0 2100 21% 0 0
38 0 0 0 2100 35% 0 0
38 0 0 0 2100 18% 0 0
39 0 0 0 2100 20% 0 0
39 0 0 0 2100 36% 0 0
38 0 0 0 2100 23% 0 0
38 0 0 0 2100 21% 0 0
38 0 0 0 2100 26% 0 0
38 0 0 0 2100 21% 0 0
39 0 0 0 2100 21% 0 0
38 0 0 0 2100 16% 0 0
41 0 0 0 2100 35% 0 0
38 0 0 0 2100 33% 0 0
38 0 0 0 2100 21% 0 0
38 0 0 0 2100 30% 0 0
39 0 0 0 2100 18% 0 0
38 0 0 0 2100 34% 0 0
39 0 0 0 2100 17% 0 0
41 0 0 0 2100 58% 0 0
39 0 0 0 2100 33% 0 0
38 0 0 0 2100 22% 0 0
39 0 0 0 2100 29% 0 0
39 0 0 0 2100 32% 0 0
39 0 0 0 2100 25% 0 0
39 0 0 0 2100 32% 0 0
39 0 0 0 2100 19% 0 0
38 0 0 0 2100 32% 0 0
39 0 0 0 2100 41% 0 0
39 0 0 0 2100 28% 0 0
39 0 0 0 2100 21% 0 0
39 0 0 0 2100 28% 0 0
41 0 0 0 2100 58% 0 0
41 0 0 0 2100 56% 0 0
41 0 0 0 2100 55% 0 0
43 0 0 0 2100 41% 0 0
41 0 0 0 2100 55% 0 0
42 0 0 0 2100 46% 0 0
45 0 0 0 2100 75% 0 0
41 0 0 0 2100 67% 0 0
42 0 0 0 2100 58% 0 0
41 0 0 0 2100 63% 0 0
42 0 0 0 2100 60% 0 0
42 0 0 0 2100 76% 0 0
43 0 0 0 2100 63% 0 0
42 0 0 0 2100 64% 0 0
42 0 0 0 2100 63% 0 0
43 0 0 0 2100 59% 0 0
42 0 0 0 1900 65% 0 0
43 0 0 0 2100 48% 0 0
41 0 0 0 2100 18% 0 0
41 0 0 0 2100 18% 0 0
41 0 0 0 2100 14% 0 0
41 0 0 0 2100 25% 0 0
43 0 0 0 1900 28% 0 0
42 0 0 0 2100 24% 0 0
41 0 0 0 2100 24% 0 0
41 0 0 0 2100 19% 0 0
42 0 0 0 2100 61% 0 0
43 0 0 0 2100 65% 0 0
42 0 0 0 2100 36% 0 0
41 0 0 0 2100 25% 0 0
41 0 0 0 2100 30% 0 0
41 0 0 0 2100 37% 0 0
42 0 0 0 2100 35% 0 0
42 0 0 0 2100 31% 0 0
42 0 0 0 2100 52% 0 0
42 0 0 0 2100 49% 0 0
41 0 0 0 2100 49% 0 0
42 0 0 0 2100 56% 0 0
42 0 0 0 2100 58% 0 0
42 0 0 0 2100 47% 0 0
44 0 0 0 2100 51% 0 0
42 0 0 0 2100 54% 0 0
42 0 0 0 2100 23% 0 0
42 0 0 0 2100 44% 0 0
42 0 0 0 2100 35% 0 0
42 0 0 0 2100 26% 0 0
42 0 0 0 2100 21% 0 0
42 0 0 0 2100 40% 0 0
42 0 0 0 2100 31% 0 0
42 0 0 0 2100 16% 0 0
42 0 0 0 2100 28% 0 0
41 0 0 0 2100 28% 0 0
42 0 0 0 2100 30% 0 0
42 0 0 0 2100 29% 0 0
42 0 0 0 2100 24% 0 0
42 0 0 0 2100 18% 0 0
42 0 0 0 2100 22% 0 0
42 0 0 0 2100 30% 0 0
42 0 0 0 2100 27% 0 0
42 0 0 0 2100 41% 0 0
41 0 0 0 2100 29% 0 0
42 0 0 0 2100 41% 0 0
42 0 0 0 2100 34% 0 0
43 0 0 0 2100 53% 0 0
43 0 0 0 2100 51% 0 0
43 0 0 0 2100 41% 0 0
43 0 0 0 2100 45% 0 0
43 0 0 0 2100 58% 0 0
44 0 0 0 2100 36% 0 0
43 0 0 0 2100 50% 0 0
42 0 0 0 2100 17% 0 0
44 0 0 0 2100 47% 0 0
44 0 0 0 2100 56% 0 0
42 0 0 0 2100 26% 0 0
42 0 0 0 2100 28% 0 0
43 0 0 0 2100 24% 0 0
43 0 0 0 2100 26% 0 0
43 0 0 0 2100 27% 0 0
44 0 0 0 2100 55% 0 0
42 0 0 0 2100 54% 0 0
43 0 0 0 2100 46% 0 0
44 0 0 0 2100 63% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
43 0 0 0 2100 24% 0 0
43 0 0 0 2100 29% 0 0
43 0 0 0 2100 23% 0 0
44 0 0 0 2100 43% 0 0
43 0 0 0 2100 57% 0 0
43 0 0 0 2100 21% 0 0
43 0 0 0 2100 51% 0 0
43 0 0 0 2100 23% 0 0
43 0 0 0 2100 20% 0 0
43 0 0 0 2100 14% 0 0
43 0 0 0 2100 18% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
45 0 0 0 2100 45% 0 0
44 0 0 0 2100 62% 0 0
43 0 0 0 2100 20% 0 0
43 0 0 0 2100 9% 0 0
43 0 0 0 2100 20% 0 0
43 0 0 0 2100 57% 0 0
43 0 0 0 2100 40% 0 0
42 0 0 0 2100 13% 0 0
43 0 0 0 2100 25% 0 0
43 0 0 0 2100 23% 0 0
43 0 0 0 2100 17% 0 0
43 0 0 0 2100 28% 0 0
43 0 0 0 2100 57% 0 0
43 0 0 0 2100 48% 0 0
43 0 0 0 2100 17% 0 0
44 0 0 0 2100 26% 0 0
43 0 0 0 2100 25% 0 0
44 0 0 0 2100 30% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
43 0 0 0 2100 15% 0 0
43 0 0 0 2100 15% 0 0
43 0 0 0 2100 17% 0 0
43 0 0 0 2100 17% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
44 0 0 0 2100 45% 0 0
43 0 0 0 2100 50% 0 0
43 0 0 0 2100 10% 0 0
43 0 0 0 2100 19% 0 0
42 0 0 0 2100 15% 0 0
42 0 0 0 2100 13% 0 0
43 0 0 0 2100 23% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 10% 0 0
43 0 0 0 2100 21% 0 0
43 0 0 0 2100 15% 0 0
43 0 0 0 2100 18% 0 0
43 0 0 0 2100 28% 0 0
43 0 0 0 2000 37% 0 0
43 0 0 0 2100 45% 0 0
44 0 0 0 2100 46% 0 0
43 0 0 0 2100 31% 0 0
43 0 0 0 2100 18% 0 0
42 0 0 0 2100 18% 0 0
43 0 0 0 2100 21% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
44 0 0 0 3300 38% 0 0
43 0 0 0 2100 32% 0 0
44 0 0 0 2100 45% 0 0
43 0 0 0 2100 28% 0 0
44 0 0 0 2100 36% 0 0
43 0 0 0 2100 26% 0 0
43 0 0 0 2100 29% 0 0
43 0 0 0 2100 23% 0 0
43 0 0 0 2100 20% 0 0
44 0 0 0 2100 41% 0 0
43 0 0 0 2100 48% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 15% 0 0
43 0 0 0 2100 30% 0 0
43 0 0 0 2100 18% 0 0
44 0 0 0 2100 18% 0 0
43 0 0 0 1300 19% 0 0
43 0 0 0 2100 24% 0 0
43 0 0 0 2100 18% 0 0
44 0 0 0 2100 12% 0 0
44 0 0 0 2100 26% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 20% 0 0
43 0 0 0 2100 19% 0 0
43 0 0 0 2100 24% 0 0
43 0 0 0 2100 19% 0 0
44 0 0 0 2100 21% 0 0
43 0 0 0 2100 19% 0 0
43 0 0 0 2100 31% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 33% 0 0
44 0 0 0 2100 19% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 28% 0 0
43 0 0 0 2100 15% 0 0
43 0 0 0 2100 33% 0 0
43 0 0 0 2100 19% 0 0
43 0 0 0 2100 12% 0 0
43 0 0 0 2100 17% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
43 0 0 0 2100 15% 0 0
43 0 0 0 2100 15% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 23% 0 0
43 0 0 0 2400 22% 0 0
43 0 0 0 2100 21% 0 0
43 0 0 0 2100 17% 0 0
42 0 0 0 2100 15% 0 0
45 0 0 0 2100 26% 0 0
43 0 0 0 2100 21% 0 0
43 0 0 0 2100 17% 0 0
43 0 0 0 2100 16% 0 0
43 0 0 0 2100 24% 0 0
43 0 0 0 2100 26% 0 0
43 0 0 0 2100 23% 0 0
43 0 0 0 2100 19% 0 0
43 0 0 0 2100 24% 0 0
43 0 0 0 2100 22% 0 0
43 0 0 0 2100 35% 0 0
44 0 0 0 2100 31% 0 0
43 0 0 0 2100 31% 0 0
43 0 0 0 2100 18% 0 0
44 0 0 0 2100 16% 0 0
44 0 0 0 2100 31% 0 0
43 0 0 0 2100 26% 0 0
43 0 0 0 2100 31% 0 0
44 0 0 0 3200 28% 0 0
44 0 0 0 2000 39% 0 0
44 0 0 0 2100 43% 0 0
44 0 0 0 2100 49% 0 0
44 0 0 0 2100 52% 0 0
45 0 0 0 2100 51% 0 0
45 0 0 0 2100 52% 0 0
43 0 0 0 2100 34% 0 0
43 0 0 0 2100 42% 0 0
42 0 0 0 2100 22% 0 0
42 0 0 0 2100 34% 0 0
41 0 0 0 2100 40% 0 0
42 0 0 0 2100 45% 0 0
41 0 0 0 2100 33% 0 0
41 0 0 0 2100 25% 0 0
39 0 0 0 2100 34% 0 0
41 0 0 0 2100 38% 0 0
38 0 0 0 2100 33% 0 0
38 0 0 0 2100 26% 0 0
37 0 0 0 2100 22% 0 0
37 0 0 0 2100 23% 0 0
37 0 0 0 2100 38% 0 0
38 0 0 0 2100 48% 0 0
37 0 0 0 2100 45% 0 0
37 0 0 0 2100 38% 0 0
37 0 0 0 2100 44% 0 0
37 0 0 0 2000 50% 0 0
37 0 0 0 2100 46% 0 0
36 0 0 0 2100 47% 0 0
36 0 0 0 2100 33% 0 0
36 0 0 0 2100 55% 0 0
35 0 0 0 2100 42% 0 0
35 0 0 0 2100 36% 0 0
35 0 0 0 2100 41% 0 0
35 0 0 0 2100 35% 0 0
34 0 0 0 2100 25% 0 0
34 0 0 0 2100 21% 0 0
34 0 0 0 2100 27% 0 0
32 0 0 0 2100 27% 0 0
32 0 0 0 2100 34% 0 0
32 0 0 0 2100 20% 0 0
34 0 0 0 2100 29% 0 0
32 0 0 0 2100 39% 0 0
31 0 0 0 2100 31% 0 0
32 0 0 0 2100 31% 0 0
31 0 0 0 2100 30% 0 0
34 0 0 0 2100 44% 0 0
31 0 0 0 2100 48% 0 0
32 0 0 0 2100 42% 0 0
32 0 0 0 2100 31% 0 0
32 0 0 0 2100 28% 0 0
31 0 0 0 2100 24% 0 0
31 0 0 0 2100 36% 0 0
31 0 0 0 2100 45% 0 0
31 0 0 0 2100 26% 0 0
31 0 0 0 2100 20% 0 0
31 0 0 0 2100 27% 0 0
31 0 0 0 2100 36% 0 0
30 0 0 0 2100 20% 0 0
31 0 0 0 2100 40% 0 0
31 0 0 0 2100 36% 0 0
32 0 0 0 2100 46% 0 0
31 0 0 0 2100 40% 0 0
31 0 0 0 2100 27% 0 0
30 0 0 0 2100 25% 0 0
30 0 0 0 2100 26% 0 0
31 0 0 0 2100 39% 0 0
31 0 0 0 2100 37% 0 0
31 0 0 0 2100 32% 0 0
31 0 0 0 2100 32% 0 0
31 0 0 0 2100 25% 0 0
32 0 0 0 2100 26% 0 0
32 0 0 0 2100 26% 0 0
32 0 0 0 2100 40% 0 0
32 0 0 0 2100 27% 0 0
32 0 0 0 2100 23% 0 0
32 0 0 0 2100 26% 0 0
32 0 0 0 2100 20% 0 0
34 0 0 0 2100 26% 0 0
34 0 0 0 2100 20% 0 0
34 0 0 0 2100 23% 0 0
34 0 0 0 2100 31% 0 0
32 0 0 0 2100 30% 0 0
34 0 0 0 2100 26% 0 0
32 0 0 0 2100 25% 0 0
34 0 0 0 2100 24% 0 0
34 0 0 0 2100 35% 0 0
35 0 0 0 2300 31% 0 0
36 0 0 0 2100 43% 0 0
35 0 0 0 2100 27% 0 0
35 0 0 0 2100 23% 0 0
35 0 0 0 2100 25% 0 0
36 0 0 0 2100 28% 0 0
35 0 0 0 2100 25% 0 0
36 0 0 0 2100 29% 0 0
36 0 0 0 2100 47% 0 0
36 0 0 0 2100 38% 0 0
36 0 0 0 2100 20% 0 0
36 0 0 0 1200 34% 0 0
36 0 0 0 2100 35% 0 0
36 0 0 0 2100 26% 0 0
36 0 0 0 2100 41% 0 0
36 0 0 0 2100 40% 0 0
36 0 0 0 2100 28% 0 0
37 0 0 0 2100 33% 0 0
37 0 0 0 2100 33% 0 0
36 0 0 0 2100 31% 0 0
37 0 0 0 2100 46% 0 0
37 0 0 0 2100 25% 0 0
37 0 0 0 2100 23% 0 0
36 0 0 0 2100 24% 0 0
38 0 0 0 2100 28% 0 0
37 0 0 0 2100 20% 0 0
37 0 0 0 2100 14% 0 0
37 0 0 0 2100 16% 0 0
37 0 0 0 2100 38% 0 0
37 0 0 0 2100 27% 0 0
38 0 0 0 2100 42% 0 0
41 0 0 0 2100 39% 0 0
38 0 0 0 2100 44% 0 0
38 0 0 0 2100 38% 0 0
38 0 0 0 2100 31% 0 0
41 0 0 0 2100 48% 0 0
38 0 0 0 2100 30% 0 0
38 0 0 0 2000 41% 0 0
38 0 0 0 2100 29% 0 0
38 0 0 0 2100 34% 0 0
38 0 0 0 2100 36% 0 0
38 0 0 0 2100 32% 0 0
38 0 0 0 2100 32% 0 0
38 0 0 0 2100 25% 0 0
38 0 0 0 2100 34% 0 0
39 0 0 0 2100 30% 0 0
38 0 0 0 2100 30% 0 0
38 0 0 0 2100 33% 0 0
39 0 0 0 2100 29% 0 0
38 0 0 0 2100 32% 0 0
38 0 0 0 2100 35% 0 0
39 0 0 0 2100 24% 0 0
39 0 0 0 2100 32% 0 0
39 0 0 0 2100 39% 0 0
39 0 0 0 2100 35% 0 0
39 0 0 0 2100 28% 0 0
39 0 0 0 2100 31% 0 0
39 0 0 0 2100 38% 0 0
39 0 0 0 2100 31% 0 0
39 0 0 0 2100 36% 0 0
39 0 0 0 2100 30% 0 0
39 0 0 0 2100 39% 0 0
41 0 0 0 2100 38% 0 0
41 0 0 0 2100 50% 0 0
42 0 0 0 2100 50% 0 0
41 0 0 0 2100 46% 0 0
cmq strano delle vostre temperature cosi alte.
le mie si aggirano :
allega un file di testo anziche' copia/incollare direttamente, che e' meglio per il forum :D
Sono le temperature della CPU o delle GPU? con che programma le hai registrate?
Raga ho un piccolo problemino con il bluetooth...premetto che ho installato i driver più recenti e che il cellulare con il quale faccio la connessione lo vede perfettamente, riesco si a collegarmi ad internet sia a trasferire i file dal computer al cellulare.
Quello che non riesco a fare e traferire i file dal cellulare al computer...come se non lo vedesse...nostante abbia flaggato l'opzione per renderlo visibile.
Avete qualche idea?
Nessun consiglio!!! :cry: :D
ragazzi non riesco a salvare il bios della mia vga del portatile con nvflash
me lo crea il file ma poi è un file di 0kb!
versioen de nvflsdh 5.57(quelle piu nuove neanche fungono) e nibitro è la 4.1
mi potete passare un bios? così lo modifico e lo flesho con le freq che dico io
gianluca_1986
08-06-2008, 13:32
ragazzi non riesco a salvare il bios della mia vga del portatile con nvflash
me lo crea il file ma poi è un file di 0kb!
versioen de nvflsdh 5.57(quelle piu nuove neanche fungono) e nibitro è la 4.1
mi potete passare un bios? così lo modifico e lo flesho con le freq che dico io
sono mesi che ci provo pure io
risultato: non si può in alcun modo toccare il Vbios, a me lo fà salvare e con nibitor modifico le freq, ma quando vado a sovrascriverlo dà errore
la procedura che uso è quella corretta, dato che così facendo avevo flashato sia l'acer gemstone sia il dell Vostro che avevo prima dell'XPS
EDIT:
Nessun consiglio!!! :cry: :D
se vuoi inviare da cell a pc: devi cliccare col dx sull'icona del bt sulla barra di windows, e andare su "receive a file"
allega un file di testo anziche' copia/incollare direttamente, che e' meglio per il forum :D
Sono le temperature della CPU o delle GPU? con che programma le hai registrate?
sono della cpu e resistrate con ik8fangui, correggetemi se sbaglio...
sono della cpu e resistrate con ik8fangui, correggetemi se sbaglio...
mi sembrano bassine. Mai piu' di 45 gradi quando la temperatura di funzionamento della CPU del T8300 e' 50 oC (a parte il semprefreddo processore di gianluca)
Puoi provare usando CoreTemp? Lo trovi con google facilissimamente, e' un programmino di pochi kb che scarichi e mandi in esecuzione facile facile. ik8fangui non sempre e' precisissimo.
PiccoloGOKU
08-06-2008, 14:19
ik8fangui sballa le temperature, sopratutto quelle della GPU
provateo con rivatuner, è molto più affidabile e preciso ;)
sephiroth_85
08-06-2008, 15:04
si è i8kfangui
x' sono le temp del processore.
le stesse temperature me le rivela con rmclock
kliffoth
08-06-2008, 18:12
Sentite sono disperato!!!
E' da 2 giorni che reinstallo dal principio.
Allora vorrei terene il DELL Media Direct.
Formatto, installo e va tutto ok.
Poi improvvisamente smette di funzionare e quando premo il tasto casetta mi riporta al desktop.
Da che dipende???
Si può reinstallare il solo DMD????
Io ho eliminato il file di ripristino e l'ibernazione...può essere la causa???
Ieri mi è accaduto dopo che ho creato la Acronis zone con True Image...ma oggi non ho messo lo startup manager che svrascrive il MBR.
Come cavolo ne esco??
Perdo 1 giorno solo per installare dal principio ogni volta
Altra cosa:
Il Widows firewall l'ho messo a tacere.
Il Windows Defender lo tengo o no?
(master)
08-06-2008, 18:17
Sentite sono disperato!!!
E' da 2 giorni che reinstallo dal principio.
Allora vorrei terene il DELL Media Direct.
Formatto, installo e va tutto ok.
Poi improvvisamente smette di funzionare e quando premo il tasto casetta mi riporta al desktop.
Da che dipende???
Si può reinstallare il solo DMD????
Io ho eliminato il file di ripristino e l'ibernazione...può essere la causa???
Ieri mi è accaduto dopo che ho creato la Acronis zone con True Image...ma oggi non ho messo lo startup manager che svrascrive il MBR.
Come cavolo ne esco??
Perdo 1 giorno solo per installare dal principio ogni volta
Altra cosa:
Il Widows firewall l'ho messo a tacere.
Il Windows Defender lo tengo o no?
ma cosa te ne fai del media direct? boh
kliffoth
08-06-2008, 18:18
In effetti niente...ma mi piace il tasto casetta utile
ik8fangui sballa le temperature, sopratutto quelle della GPU
provateo con rivatuner, è molto più affidabile e preciso ;)
Forse un tempo o con altro hardware.
A me i8kfangui segna le stesse temperature di rivatuner.
@sephirot
Le tue temperature sono incredibilmente basse per una cpu che lavora sempre, il portatile era in frigorifero??
sephiroth_85
08-06-2008, 18:38
@sephirot
Le tue temperature sono incredibilmente basse per una cpu che lavora sempre, il portatile era in frigorifero??
guarda all'inizio con la pasta originale stava a 50 gradi da quando gli ho sostituito la pasta con una silver generica, l'artic mi è finita e volevo prenedre quella liquida... ho queste temperature. il pc lavora sempre anche xke lo adpoero con 3dstudio x renderizzare insieme al quad. e quindi sta sempre al 100% quando renderizzo e la temperatura in quei momenti arriva a max 56 /60 gradi. qui a roma oggi si stava sui 20 gradi ma ho le stesse temperature anche quando la scorsa settimana faceva piu caldo
PiccoloGOKU
09-06-2008, 02:26
Forse un tempo o con altro hardware.
A me i8kfangui segna le stesse temperature di rivatuner.
@sephirot
a me un mese fa dava temperature sballate rispetto ad altri programmi che mi davano tutti le stesse temperature, per questo ho smesso di usarlo...:confused:
Avete qualche idea?
Ri-uppete! :lamer: dai raga, un aiutino! :D
a voi la scheda 4965AGN va con ubuntu?? L'ho installato e andava.. riavvio e non va più anche se è acceso.. c'è qualche cosa da installare o va così out of box??
gianluca_1986
09-06-2008, 21:08
Chi l'ha acquistato come piccola azienda può dirmi con che schermo l'ha avuto?
Grazie
ne ho presi 2 privati e 1 azienda
tutti e 3 LG 1440 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
sephiroth_85
09-06-2008, 22:00
http://it.youtube.com/watch?v=OV7rpogoO2E
Ma quel coso che si sente macinare con l'audio è l'hard disk? CHE RUMORE!!!
se leggi i commenti su youtube c'e la risposta alla tua domanda...
meno male sono in italiano perchè se erano in inglese chiedevi la traduzione?
sephiroth_85
09-06-2008, 22:10
i commenti li avevo gia letti, quando accende il notebook però senti l'hd che frulla.
PS: so l'inglese meglio di te
l'unico problema noto è il fruscio dell'audio che fa veramente schifo. altri rumori è il clanck dell'hd xke è il free fall sensor quindi è normale.
a voi la scheda 4965AGN va con ubuntu?? L'ho installato e andava.. riavvio e non va più anche se è acceso.. c'è qualche cosa da installare o va così out of box??
A me va bene al naturale,unica cosa a volte si impalla con la password di rete perchè ci sono vari formati (io ho settato wep 64/128 bit esadecimale,ho wpa)prova a controllare...cmq nn installare niente è solo questione di qualche settaggio:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non lo dire,altrimenti molti qui dentro (come l'amigo riki):ahahah: :mc:
ci possono rimanere molto male.
Chi l'ha acquistato come piccola azienda può dirmi con che schermo l'ha avuto?
Grazie
Non sappiamo più come dirti che non c'è alcuna differenza tra chi acquista come azienda e chi come privato, i monitor vengono spediti in modo casuale secondo la disponibilità del magazzino.
Io ho un Samsung, ordinato come azienda :)
:ahahah: :ahahah: :fuck: :fuck:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non lo dire,altrimenti molti qui dentro (come l'amigo riki):ahahah: :mc:
ci possono rimanere molto male.
Ci ho già pensato... :D :D
gianluca_1986
10-06-2008, 07:31
:ahahah: :ahahah: :fuck: :fuck:
Ci ho già pensato... :D :D
:Prrr:
Mi sembra MOLTO strano che lo stesso portatile ordinato come azienda costi 200 euro in più e:
1) non ci sono tutti gli sconti a cui sono soggetti i privati
2) non lasciano applicare lo sconto del 10%
3) hanno tolto lo schermo a 1680x1050, mentre su quello x privati c'è ancora, non è un po' strano??? ;)
Io direi semplicemente disservizi Dell, gli stessi che in funzione della configurazione di partenza, a parità poi di componenti upgradati danno origine a listini diversi.
Io a gennaio ho comprato come azienda, ho fatto il preventivo al prezzo del privato e ho usato il coupon :)
Altri nella mai situazione si sono visti negare quasi tutti i vantaggi.
Il problema è che ogni testimonianza fa quasi caso a sè.
Passato in questo istante il corriere per il recesso... :muro: :muro: :muro:
Ciao!
1. Per fare il recesso devo dare un motivo o posso dire che per motivi personali non lo voglio?
2. Per il recesso sono 10 giorni lavorativi di quando e arrivato a casa mia non di quando e stato spedito da loro, vero?
3. Devo telefonare al mio consulente per il recesso?
Grazie!
sephiroth_85
10-06-2008, 11:56
Ciao!
1. Per fare il recesso devo dare un motivo o posso dire che per motivi personali non lo voglio?
2. Per il recesso sono 10 giorni lavorativi di quando e arrivato a casa mia non di quando e stato spedito da loro, vero?
3. Devo telefonare al mio consulente per il recesso?
Grazie!
1 qualsiasi scusa, dici che non ssei soddisfatto, che il monitor non ti piace, qualsiasi cosa ti viene in mente, anche se è troppo pesante per i tuoi gusti.
2 da quando arriva a casa,
3 bho chiedi a riki XD penso di si, non ho potuto recedere io x via della tesi che ho dato
Ragazzi vi informo che chi prende l'hd da 320gb 5200rmp (come me...:D ) gli danno un western digital scorpio sata 3gb/s
Ciao!
Grazie!
Non sei obbligato a dare scuse... ma io ho preterso che scrivessero per colpa del monitor.
Che almeno capiscano perchè gli ritornano indietro e perdono soldi...
Defected1881
10-06-2008, 13:06
Che driver nvidia usate per il vostro dell ?
sephiroth_85
10-06-2008, 13:32
Che driver nvidia usate per il vostro dell ?
175.55 x vista presi da lap2go
(master)
10-06-2008, 14:53
175.55 x vista presi da lap2go
scusa ma io su quel sito, per Vista 32 bit vedo:
Latest Drivers 167.45
mentre in Download Drivers c'è il 169.09
qualcuno può chiarirmi questa cosa? grazie:confused:
Defected1881
10-06-2008, 15:02
Scusami ma non riesco a trovarli qui
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=93
ciao sentite ho scricato hw monitornic della cpuid
mi da all'avvio le temperature sui
39 gradi chipset
40 gradi core 0
37 gradi core 1
54 gradi gpu
30 gradi hardisk
mentre per un uso normale (internet le temperature sono)
54 gradi Chipset
54 gradi core 0
54 gradi core 1
66 gradi gpu
38 gradi hardisk
Ho messo ora ora la zalman ZM-STG1
ma non sono altine secondo voi??
apparte che quando gioco a crysis tutto su medio e qualcosina su alto a 1024x768 la ventola va a palla...bo????
Mi sembra MOLTO strano che lo stesso portatile ordinato come azienda costi 200 euro in più e:
1) non ci sono tutti gli sconti a cui sono soggetti i privati
2) non lasciano applicare lo sconto del 10%
3) hanno tolto lo schermo a 1680x1050, mentre su quello x privati c'è ancora, non è un po' strano??? ;)
Quando ordinai io c'era lo stesso problema, con il profilo azienda la configurazione costava di più.
Il commerciale non ha fatto una piega ed ha usato quella da privati.
Lo sconto è stato fatto applicare a tante persone che hanno ordinato come azienda.
Per lo schermo ti sei creato l'illusione che arrivi diverso in base all'ordine.
La fabbrica è al 90% quella polacca, per tutti.
E dubito fortemente che gli "operai" abbiano istruzioni sul montaggio, differenti se privato o azienda.
Poi fai te, questi sono i fatti reali.
ciao sentite ho scricato hw monitornic della cpuid
mi da all'avvio le temperature sui
39 gradi chipset
40 gradi core 0
37 gradi core 1
54 gradi gpu
30 gradi hardisk
mentre per un uso normale (internet le temperature sono)
54 gradi Chipset
54 gradi core 0
54 gradi core 1
66 gradi gpu
38 gradi hardisk
Ho messo ora ora la zalman ZM-STG1
ma non sono altine secondo voi??
apparte che quando gioco a crysis tutto su medio e qualcosina su alto a 1024x768 la ventola va a palla...bo????
Alte non direi, magari i 66° sulla gpu, il resto va bene.
Poi non so, ti diranno gli altri, non ho l'M1530. :D
Cmq quella Zalman è una pasta piuttosto mediocre, prendi l'Arctic Silver 5 o l'Arctic Cooling MX-II.
Cmq l'hai messa anche sulla gpu?
Ovvio che la ventola parta a palla, pensavi che a 1024x768 non scaldasse? :what:
Alte non direi, magari i 66° sulla gpu, il resto va bene.
Poi non so, ti diranno gli altri, non ho l'M1530. :D
Cmq quella Zalman è una pasta piuttosto mediocre, prendi l'Arctic Silver 5 o l'Arctic Cooling MX-II.
Cmq l'hai messa anche sulla gpu?
Ovvio che la ventola parta a palla, pensavi che a 1024x768 non scaldasse? :what:
Come qualità la zalman viene posta al pari della artic silver 5, in ogni caso se le temperature in idle si sono alzate cosi tanto (supponendo che tu abbia fatto entrambe le misurazioni nello stesso momento, ossia all'accensione del pc direi dalle prime temperature, visto che l'hdd e la gpu basta poco prche vadano in idle rispettivamente a 39°C a 57-59°C) probabilmente la pasta non e perfettamente distribuita.
In ogni caso in un ambiente di lavoro che non arriva a 10cm^3 cambiare pasta (viste le temperature che avevi) è difficile possa portare ulteriori vantaggi :) (parte del calore generato resta "ambientale" per cui con tutti i crismi del caso non si puo sperare di avere un abbassamento cosi evidente come su un desktop.
io penso che mi si sono abbassate di 2 gradi dopo aver messo la pasta la zalman del resto a casa avevo quella.. non mi metto di certo a ricomprarla per abbassare mezzo grado la temperatura si comunque sulla scheda grafica ne ho messa il giusto quantitativo... è proprio la scheda che ha il vizio di scaldare
come driver ho i 175.80
prima avevo i 169.09
ma quali sono i più recenti qualcuno vuole dircelo????
ahh.... un altra cosa allora sde gioco con l'alimentatore staccato crysis scatta a bestia ma se lo attacco no...penso sia il powermizer giusto??
ma sta cosa non mi succede con devil may cry 4... con quello gioco a tutto su very high e anti alising a 8x...
non scatta comunque tolga o no l'alimentatore...qualcuno mi risolve sto atroce dubbio???
Come qualità la zalman viene posta al pari della artic silver 5, in ogni caso se le temperature in idle si sono alzate cosi tanto (supponendo che tu abbia fatto entrambe le misurazioni nello stesso momento, ossia all'accensione del pc direi dalle prime temperature, visto che l'hdd e la gpu basta poco prche vadano in idle rispettivamente a 39°C a 57-59°C) probabilmente la pasta non e perfettamente distribuita.
In ogni caso in un ambiente di lavoro che non arriva a 10cm^3 cambiare pasta (viste le temperature che avevi) è difficile possa portare ulteriori vantaggi :) (parte del calore generato resta "ambientale" per cui con tutti i crismi del caso non si puo sperare di avere un abbassamento cosi evidente come su un desktop.
si lo so della qualità ma se leggi bene il mio post le temperature sono appena avviato e dopo 10 minuti in navigazione web... non è una comparatriva tra il prima e il doipo.. chiedevo se era possibile che le temperature fossere quelle li...
la temperatura generale come ho gia detto si dovrebbe essere abbassata di 2 gradi...e sicuramente la ventola attacca molto meno spesso...sarà un impressione ma benvenga
La pasta la prima volta l'avevo stesa male dopo l'ho riaperto/ pulito con alcol & acetone e poi l'ho rimessa per bene sia sul dissipatore che selle èpiastrine dei chip...la pasta è messa bene...
io penso che mi si sono abbassate di 2 gradi dopo aver messo la pasta la zalman del resto a casa avevo quella.. non mi metto di certo a ricomprarla per abbassare mezzo grado la temperatura si comunque sulla scheda grafica ne ho messa il giusto quantitativo... è proprio la scheda che ha il vizio di scaldare
L'unico modo per scoprirlo e misurarle nelle stesse circostanze, avere la CPU a 54°C può succedere, ma generalmente a 55 subentra la ventola che la riporta a 36-39°C
La scheda video è noto scaldi, con i driver 169 le GPU scaldavano ancora di più ora resta il fatto che sono tenute costantemente sottosforzo, dopo sessioni di giochi arrivi tranquillamente a 73-74°C come temperatura che resta comunque abbondantemente nella norma, se frequenze a default dovessi arrivare a 80°C potrebbe essere la riprova che c'e qualcosa che non va con la pasta.
come driver ho i 175.80
prima avevo i 169.09
ma quali sono i più recenti qualcuno vuole dircelo????
Io uso i 174.31 ufficiali firmati da dell (reperibili nella sezione del 1330)
Per gli ultimi cronologicamente onestamente non mi sono piu informato, aspetto la release dei 176, tanto come performance quando li provai si equivalevano piu o meno tutti dal 174.31 in poi o al più si peggiorava
ahh.... un altra cosa allora sde gioco con l'alimentatore staccato crysis scatta a bestia ma se lo attacco no...penso sia il powermizer giusto??
teoricamente si, oppure hai impostato il profilo energetico su "risparmio"
ma sta cosa non mi succede con devil may cry 4... con quello gioco a tutto su very high e anti alising a 8x...
non scatta comunque tolga o no l'alimentatore...qualcuno mi risolve sto atroce dubbio???
Questo è più curioso, provo appena ho la possibilità e ti dico
come driver ho i 175.80
prima avevo i 169.09
175.80
PISOLOMAU
10-06-2008, 15:58
Io uso i 174.31 ufficiali firmati da dell (reperibili nella sezione del 1330)
Per gli ultimi cronologicamente onestamente non mi sono piu informato, aspetto la release dei 176, tanto come performance quando li provai si equivalevano piu o meno tutti dal 174.31 in poi o al più si peggiorava
Mi puoi dare i valori di frequenza della GPU in idle rilevati con GPU-Z?
Il powermizer con questi driver ti funziona correttamente?
Confermi che rispetto ai driver di fabbrica 15xx scalda meno la GPU?
Mi puoi dare i valori di frequenza della GPU in idle rilevati con GPU-Z?
Il powermizer con questi driver ti funziona correttamente?
Confermi che rispetto ai driver di fabbrica 15xx scalda meno la GPU?
Confermo che scaldano meno, per quanto riguarda le frequenze:
Core/Memory/Shaders (Core x 2)
2d:169/100/338
low 3d: 275/301/550
3d perf: 475/702/950
Si, il powermizer funziona correttamente con questi :)
La Zalman dissipa 4W/mK contro gli 8-8,5 delle altre 2, da datasheet non c'è storia, per cui immagino tu lo dica perchè hai letto qualche forum o articolo in cui qualcuno dice che Zalman rules. :D
O i 4W/mK non sono reali e mi ricordo male io? :what:
Per il resto, io ho detto che avrebbe dovuto mettere un'altra pasta, non dovrebbe. :)
Anzi, non ho detto che avrebbe dovuto, ma di comprarla sottintendendo "in futuro". :asd:
Solo un pazzo direbbe di rismontare e cambiarla adesso. :p
PISOLOMAU
10-06-2008, 16:18
grazzissime!!
Un ultimo dubbio (non maledirmi)
Per installare i driver nuovi conviene fare la procedura
1) disinstallare da pannello di controllo
2) riavviare in modalità provvisoria (F8) e fare pulizia con driver cleaner
3) riavviare in modalità normale ed installare i nuovi driver
oppure installare brutalmente i nuovi sui vecchi?
Io ho Vista.
la temperatura generale come ho gia detto si dovrebbe essere abbassata di 2 gradi...e sicuramente la ventola attacca molto meno spesso...sarà un impressione ma benvenga
Io sul 9400 sono sceso di 10° sotto carico sulla gpu e 6 sulla cpu rispetto agli squallidi pad di fabbrica.
superclaude
10-06-2008, 16:32
^--- magari è per questo che ti è arrivato lo schermo samsung...
insomma: secondo me se si paga di più come azienda inevitalbimente ti danno di più (ad es. ti montano LG)
EEEEE bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
La Zalman dissipa 4W/mK contro gli 8-8,5 delle altre 2, da datasheet non c'è storia, per cui immagino tu lo dica perchè hai letto qualche forum o articolo in cui qualcuno dice che Zalman rules. :D
O i 4W/mK non sono reali e mi ricordo male io? :what:
Per il resto, io ho detto che avrebbe dovuto mettere un'altra pasta, non dovrebbe. :)
Anzi, non ho detto che avrebbe dovuto, ma di comprarla sottintendendo "in futuro". :asd:
Solo un pazzo direbbe di rismontare e cambiarla adesso. :p
Ho letto recensioni COMPARATIVE delle 2 paste (la terza no) dove i risultati ottenuti erano analoghi (al più 1°C di differenza a favore della zalman), per questo dico che alla fine si equivalgono quelle 2. Le recensioni sono MOLTO più di parte, ma anche i Datasheet IMHO. La prova sul campo ha sempre la meglio :)
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/artic_silver_5_vs_zalman_zm-stg1_super_thermal_grease-1104/ (A favore della Zalman)
http://www.tipidpc.com/viewtopic.php?tid=67101&page=1 (A favore della Zalman)
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1489511.html ( a favore della As5 e dicono cmq che siamo li li).
Poi ripeto ho la zalman, l'ho applicata sul vecchio XPS e non è cambiata una fava da quella "schifosa" Dell :D
grazzissime!!
Un ultimo dubbio (non maledirmi)
Per installare i driver nuovi conviene fare la procedura
1) disinstallare da pannello di controllo
2) riavviare in modalità provvisoria (F8) e fare pulizia con driver cleaner
oppure installare brutalmente i nuovi sui vecchi?
Io ho Vista.
Gli step 1-2-3 sono la procedura ottimale, in linea di massima anche installarli sopra non da problemi (possono comunque insorgere anche a lungo andare) per cui il consiglio resta di disinstallarli, pulire con il cleaner e poi reinstallare :)
Io sul 9400 sono sceso di 10° sotto carico sulla gpu e 6 sulla cpu rispetto agli squallidi pad di fabbrica.
Se parli di pad termici ci credo che con la pasta scendi notevolmente di temperatura (se chiaramente le superfici fanno contatto a dovere), avere 6-10°C di gap con 2 paste è sintomo che probabilmente è uscito dalla fabbrica "lavorato" male imho.
(master)
10-06-2008, 16:52
anche a voi succede che il touchpad si "addormenti" quando andate ad aprire il notebook? ci mette un pò a ripigliarsi...
anche a voi succede che il touchpad si "addormenti" quando andate ad aprire il notebook? ci mette un pò a ripigliarsi...
E' una Known Issue dovuta al magnete che chiude il circuito per lo spegnimento del monitor abbassando la lid, contrariamente all'inizio dove il touchpad sbarellava proprio per circa 20 secondi, sostituendo i driver con quelli presenti nella sezione dell'inspiron 1525 (che è identico al nostro come dispositivo ma hanno una release più aggiornata), il mouse si addormenta per circa 5-10 secondi appena aperta la lid, ma dopo non sclera piu :)
Ho letto recensioni COMPARATIVE delle 2 paste (la terza no) dove i risultati ottenuti erano analoghi (al più 1°C di differenza a favore della zalman), per questo dico che alla fine si equivalgono quelle 2. Le recensioni sono MOLTO più di parte, ma anche i Datasheet IMHO. La prova sul campo ha sempre la meglio :)
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/artic_silver_5_vs_zalman_zm-stg1_super_thermal_grease-1104/ (A favore della Zalman)
http://www.tipidpc.com/viewtopic.php?tid=67101&page=1 (A favore della Zalman)
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1489511.html ( a favore della As5 e dicono cmq che siamo li li).
Poi ripeto ho la zalman, l'ho applicata sul vecchio XPS e non è cambiata una fava da quella "schifosa" Dell :D
Sì sì, anch'io ne ho lette un tot, adesso cerco quella del tizio con la 7900GTX che pubblica il grafico dei 6° in meno per l'AS5, dammi un attimo. :D
Il fatto è che se Zalman dichiara 4W/mK o è l'unico che dice la verità e tutte le ottime paste di questi ultimi 4 anni (da 6 a 9W/mK) dichiarano il falso, oppure effettivamente dissipa poco. :confused:
Ci sono pad che dissipano più di 4W/mK. :stordita:
Io con la pasta ho avuto molti ° in meno rispetto ai pad della Dell, solo lappando il dissi e mettendo l'AS5. :boh:
Se parli di pad termici ci credo che con la pasta scendi notevolmente di temperatura (se chiaramente le superfici fanno contatto a dovere), avere 6-10°C di gap con 2 paste è sintomo che probabilmente è uscito dalla fabbrica "lavorato" male imho.
No, dicevo proprio partendo dalla robaccia (un pad semisolido all'inizio che poi secca cementandosi al rame) che mette Dell tra chip e dissi, non tra 2 paste. :)
Ve bene la differenza di prestazioni tra due paste, ma non esageriamo. :D
Sì sì, anch'io ne ho lette un tot, adesso cerco quella del tizio con la 7900GTX che pubblica il grafico dei 6° in meno per l'AS5, dammi un attimo. :D
Il fatto è che se Zalman dichiara 4W/mK o è l'unico che dice la verità e tutte le ottime paste di questi ultimi 4 anni (da 6 a 9W/mK) dichiarano il falso, oppure effettivamente dissipa poco. :confused:
Ci sono pad che dissipano più di 4W/mK. :stordita:
Io con la pasta ho avuto molti ° in meno rispetto ai pad della Dell, solo lappando il dissi e mettendo l'AS5. :boh:
Non metto in dubbio che esistano pad con un alta capacità di dissipare il calore, dubito che Dell, li utilizzi più che altro visto il costo non troppo contenuto (come tutta la roba buona che salvo rare eccezioni non è economica :P )
Come non metto in dubbio che TUTTI dichiarino il vero o il falso, nonostante sappia che c'e dal fanboysmo sia nelle recensioni, sia tanto più nei datasheet (dopotutto il marketing è anche quello), leggendo i pareri e portando la mia esperienza pratica, ho notato che visto l'ambiente di lavoro più esiguo, sull'xps il guadagno è "minimo" ( la temperatura ambientale resta comunque più difficile da dissipare, per cui più è compatta la macchina minori saranno le differenze di dissipazione a parità di "qualità dell'applicazione"), ma questo mi pare palese :D
Per quello dicevo che comuque su un salto da pad "value" a una pasta "enthusiast" (passami i termini per spiegarmi :P ) sia plausibile un gap sulla scala di 10°C, meno su 2 paste che si contendono lo stesso segmento ^^.
Sull'XPS CPU e GPU hanno la "pasta" dell (che è in realtà uno pseudo conglomerato già tagliato, mentre il chipset ha un pad termico (che presumo essere lo stesso del 9400, magari della stessa epoca :oink: ), il tutto predisposto in circa 7-8cm^2, con la ventola che tra i 3 chip si posiziona più vicino al processore (restando comunque a 3cm di distanza circa da quest'ultimo.
Chiudiamo cmq l'OT, ci siamo spiegati e chiariti :D
Non metto in dubbio che esistano pad con un alta capacità di dissipare il calore, dubito che Dell, li utilizzi più che altro visto il costo non troppo contenuto (come tutta la roba buona che salvo rare eccezioni non è economica :P )
Come non metto in dubbio che TUTTI dichiarino il vero o il falso, nonostante sappia che c'e dal fanboysmo sia nelle recensioni, sia tanto più nei datasheet (dopotutto il marketing è anche quello), leggendo i pareri e portando la mia esperienza pratica, ho notato che visto l'ambiente di lavoro più esiguo, sull'xps il guadagno è "minimo" ( la temperatura ambientale resta comunque più difficile da dissipare, per cui più è compatta la macchina minori saranno le differenze di dissipazione a parità di "qualità dell'applicazione"), ma questo mi pare palese :D
Per quello dicevo che comuque su un salto da pad "value" a una pasta "enthusiast" (passami i termini per spiegarmi :P ) sia plausibile un gap sulla scala di 10°C, meno su 2 paste che si contendono lo stesso segmento ^^.
Sull'XPS CPU e GPU hanno la "pasta" dell (che è in realtà uno pseudo conglomerato già tagliato, mentre il chipset ha un pad termico (che presumo essere lo stesso del 9400, magari della stessa epoca :oink: ), il tutto predisposto in circa 7-8cm^2, con la ventola che tra i 3 chip si posiziona più vicino al processore (restando comunque a 3cm di distanza circa da quest'ultimo.
Chiudiamo cmq l'OT, ci siamo spiegati e chiariti :D
Sì, e ti dirò che sono anche d'accordo. :asd:
insomma: secondo me se si paga di più come azienda inevitalbimente ti danno di più (ad es. ti montano LG)
Senti... compra come azienda e facci sapere... AUGURI!!!!
Così quando lo prendi nel :ciapet: avrai la conferma definitiva...
Potrebbe piacerti :D :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Le consiglio di acquistare sane&comode mutande in ferro
Raga!...un aiuto!
Cosa gli manca al mio computer a parte i driver per il lettore di impronte?
Grazie!
http://img75.imageshack.us/img75/9859/catturafj7.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=catturafj7.jpg)
Raga!...un aiuto!
Cosa gli manca al mio computer a parte i driver per il lettore di impronte?
Grazie!
http://img75.imageshack.us/img75/9859/catturafj7.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=catturafj7.jpg)
Il controller IDE non mi torna :mbe: a meno che non sia un drive in emulazione con DT Pro o similia, il fatto che però sia in warning mi fa pensare che qualcosa non gli garbi.
Il resto da quel che si vede pare a posto come config, a parte il lettore biometrico appunto
Il controller IDE non mi torna :mbe: a meno che non sia un drive in emulazione con DT Pro o similia, il fatto che però sia in warning mi fa pensare che qualcosa non gli garbi.
Il resto da quel che si vede pare a posto come config, a parte il lettore biometrico appunto
Adesso che mi ci fai pensare, credo che sia apparso dopo che ho installato Partition Manager, ma ora lo tolto, come faccio a togliore quel controller???
Se faccio disinstalla, al riavvio mi ri-appare con un'altro codice!
Adesso che mi ci fai pensare, credo che sia apparso dopo che ho installato Partition Manager, ma ora lo tolto, come faccio a togliore quel controller???
Se faccio disinstalla, al riavvio mi ri-appare con un'altro codice!
Prova ad avviare in modalità provvisoria e vedere in primis se hai altre voci nel menu di "disinstalla applicazioni" (in alcuni casi programma e driver vengono installati con 2 voci diverse), dopodiche se non trovi nulla prova a rimuovere dalla gestione periferiche la voce (con la voce disinstalla appunto) e vedi se poi riavviando in modalità normale riappare o scompare definitivamente.
Se in entrambi non vieni a capo di nulla vediamo di trovare qualche altra gabola ;)
Prova ad avviare in modalità provvisoria e vedere in primis se hai altre voci nel menu di "disinstalla applicazioni" (in alcuni casi programma e driver vengono installati con 2 voci diverse), dopodiche se non trovi nulla prova a rimuovere dalla gestione periferiche la voce (con la voce disinstalla appunto) e vedi se poi riavviando in modalità normale riappare o scompare definitivamente.
Se in entrambi non vieni a capo di nulla vediamo di trovare qualche altra gabola ;)
Grazie mille...ora provo!
Niente da fare!...ritorna!!!
Alla fine credo che sia semplicemente un problema "estetico" o pensi che possa influire sulle prestazioni?
Niente da fare!...ritorna!!!
Alla fine credo che sia semplicemente un problema "estetico" o pensi che possa influire sulle prestazioni?
Quello si può scoprire facilmente in un modo, fai attività con la periferica in quello stato e poi semplicemente disabilitala (invece di disinstallarla) se noti un aumento di performance scopri se è estetica o anche funzionale, ora mi documento comunque su come rimuovere le voci (anche se fossero solo estetiche) dalla gestione dispositivi :)
Tra le altre cose fattibili c'e quella di reinstallare il programma per vedere se fixa il driver e a quel punto provare nuovamente a rimuoverlo e vedere se si rifiuta, senno mi sa che c'e da andare a spulciare il registro e controllare ^^
Prova un po' e vediamo
KaarotTuri
10-06-2008, 21:06
Ragazzi ciao a tutti, ho due domande:
1. I driver v175.80 che si scaricano da laptopvideo ecc ecc si installano tranquillamente senza modificare file inf e altre diavolerie?
2. Ho messo vista liscio 7gg fa, ora mi accorgo che se clicco sul tasto "Passa da una finestra all'altra" per intenderci il tasto tra lìicona desktop e internet explorer in basso a sinistra vicino start non ho l'effetto figo 3d con le pagine aperte che si mettono in 3d in fila, ma si apre al centro monitor un box con le icone dei programmi aperti..... tipo alt+tab, perchè?!?!?!?!come posso risolvere?
Quello si può scoprire facilmente in un modo, fai attività con la periferica in quello stato e poi semplicemente disabilitala (invece di disinstallarla) se noti un aumento di performance scopri se è estetica o anche funzionale, ora mi documento comunque su come rimuovere le voci (anche se fossero solo estetiche) dalla gestione dispositivi :)
Tra le altre cose fattibili c'e quella di reinstallare il programma per vedere se fixa il driver e a quel punto provare nuovamente a rimuoverlo e vedere se si rifiuta, senno mi sa che c'e da andare a spulciare il registro e controllare ^^
Prova un po' e vediamo
ok!...provo!
superclaude
10-06-2008, 21:23
Ragazzi ciao a tutti, ho due domande:
1. I driver v175.80 che si scaricano da laptopvideo ecc ecc si installano tranquillamente senza modificare file inf e altre diavolerie?
2. Ho messo vista liscio 7gg fa, ora mi accorgo che se clicco sul tasto "Passa da una finestra all'altra" per intenderci il tasto tra lìicona desktop e internet explorer in basso a sinistra vicino start non ho l'effetto figo 3d con le pagine aperte che si mettono in 3d in fila, ma si apre al centro monitor un box con le icone dei programmi aperti..... tipo alt+tab, perchè?!?!?!?!come posso risolvere?
Devi selezionare la modalità aero nei temi
KaarotTuri
10-06-2008, 21:28
e come si fa?che è sta aero dei temi?puoi spiegarmi meglio?:)
superclaude
10-06-2008, 21:41
e come si fa?che è sta aero dei temi?puoi spiegarmi meglio?:)
Ti dico a grandi linee, adesso non ho vista davanti.
Vai sul desktop, destro del mouse su un punto qualsiasi, propietà..... e devi cercare i temi, mi sembra che siano in alto, da li selezionare l'interfaccia aero:D
KaarotTuri
10-06-2008, 21:52
Perfetto!grazie mille, molo gentile.
Per i driver li scarico, disintallo gli ultimi, riavvio il pc e poi installo i 175.80 ?
Non sono già adattati per i portatili?
(master)
11-06-2008, 09:36
Perfetto!grazie mille, molo gentile.
Per i driver li scarico, disintallo gli ultimi, riavvio il pc e poi installo i 175.80 ?
Non sono già adattati per i portatili?
io non disinstallo, glieli installo sopra.
anche perchè se li disinstalli, poi Windows ci mette subito i suoi, quindi...
PISOLOMAU
11-06-2008, 11:11
io non disinstallo, glieli installo sopra.
anche perchè se li disinstalli, poi Windows ci mette subito i suoi, quindi...
pare che per non avere problemi di instabilità, la procedura migliore sia:
1) disinstallare i driver vecchi da pannello di controllo
2) riavviare in modalità provvisoria (F8) e fare pulizia con "driver cleaner"
Salve ragazzi...
io ho già postato la domanda sul wiki, ma nessuno mi ha ancora risposto.
Leggendo la guida per la sostituzione della pasta termica, viene detto "IMPORTANTE!!! SE AVETE INTENZIONE DI CAMBIARE LA PASTA TERMICA, NON RIMUOVETE QUELLA SPECIE DI PASTA TERMICA ROSA SUL CHIPSET, FA DA SPESSORE E SENZA DI QUELLA IL DISSIPATORE EFFETTIVAMENTE NON TOCCA!!!".
Ora, vedendo le foto sempre della GUIDA (http://xps1530.wikispaces.com/Processore),
nella foto 2 (http://img411.imageshack.us/my.php?image=img0043dw1.jpg) la pasta rosa sul chipset si vede, e fin qua tutto ok.
Il problema sorge nella foto 3 (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0053hj4.jpg) che di questa pasta rosa non si vede più.
Le domande sono:
1:La pasta rosa la devo lasciare??
2:Se la tolgo, veramente il chipset non tocca più??
3:Se la lascio, mettendo la pasta nuova non raggiungo più il nuovo spessore??
PS: La pasta che sarei intenzionato a mettere è la ZALMAN
Saluti GoAut
Bene!!!Mi è arrivato il modulo hsdpa...ora basta la materia prima:D
PISOLOMAU
11-06-2008, 16:03
pare che per non avere problemi di instabilità, la procedura migliore sia:
1) disinstallare i driver vecchi da pannello di controllo
2) riavviare in modalità provvisoria (F8) e fare pulizia con "driver cleaner"
mi edito
potete usare anche questo programma free per la pulizia dei driver (punto 2)
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1655#download
Il modo migliore per eliminare i driver vecchi dal sistema è disinstallare il driver utilizzando il uninstallers ufficiale, il riavvio in modalità provvisoria (F8 al boot) ed eseguire Guru3D - Driver cleaner. Potete anche riavviare non andando in modalità provvisoria ma può succedere che alcuni file non siano eliminati.
superclaude
11-06-2008, 16:08
Salve ragazzi...
Leggendo la guida per la sostituzione della pasta termica, viene detto "IMPORTANTE!!! SE AVETE INTENZIONE DI CAMBIARE LA PASTA TERMICA, NON RIMUOVETE QUELLA SPECIE DI PASTA TERMICA ROSA SUL CHIPSET, FA DA SPESSORE E SENZA DI QUELLA IL DISSIPATORE EFFETTIVAMENTE NON TOCCA!!!".
Ora, vedendo le foto sempre della GUIDA (http://xps1530.wikispaces.com/Processore),
nella foto 2 (http://img411.imageshack.us/my.php?image=img0043dw1.jpg) la pasta rosa sul chipset si vede, e fin qua tutto ok.
Il problema sorge nella foto 3 (http://img238.imageshack.us/my.php?image=img0053hj4.jpg) che di questa pasta rosa non si vede più.
Le domande sono:
Saluti GoAut
La guida l'ho fatta io...
Dapprima ho tolto il pad rosa, ma poi mi sono accorto che il dissy non toccava col chipset e l'ho rimesso.
Cambia la pasta termica ma il pad rosa lascialo dov'è, a meno che non ne hai uno migliore per poterlo sostituire!:D
thewebsurfer
11-06-2008, 16:41
i tecnici mi hanno detto che non è contemplata la sostituzione completa se non entro i primi dieci giorni.
qualcuno conferma o smentisce?
La guida l'ho fatta io...
Dapprima ho tolto il pad rosa, ma poi mi sono accorto che il dissy non toccava col chipset e l'ho rimesso.
Cambia la pasta termica ma il pad rosa lascialo dov'è, a meno che non ne hai uno migliore per poterlo sostituire!:D
Perfetto!!! hai risolto il mio dubbio!!!
Grazie:)
battistaci
11-06-2008, 17:14
ragazzi scusate, mi potete dare alcune curiosità?
.... in pratica devo acquistare un portatile e sono orientato su questo modello ma ho alcuni dubbi e non conoscendo nessuno con i dell chiedo a voi
1) come vi trovare come assistenza e robustezza?Per robustezza intendo hanno la stessa affidabilità degli acer/hp o sono superiori
2) lo schermo che viene montato sul XPS che tecnologia usa? Ad esempio quella degli asus non è tanto buona (con luce riflessa si vede poco) mentre lo schermo dei sony vaio non ha questo difetto.
In attesa delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo :D
thewebsurfer
11-06-2008, 17:25
2) lo schermo che viene montato sul XPS che tecnologia usa? Ad esempio quella degli asus non è tanto buona (con luce riflessa si vede poco) mentre lo schermo dei sony vaio non ha questo difetto.
In attesa delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo :D
tranquillo per lo schermo vai liscio come l'olio
eclipse85
11-06-2008, 17:33
tranquillo per lo schermo vai liscio come l'olio
Ovviamente è ironico :D
Cerca nel 3d.
ciao ragazzi,
scusate la domanda sicuramente banale che sto per porre e che qualcuno avrà già sicuramente fatto... ma come faccio a sapere che monitor mi hanno montato?
Io ho ricevuto il notebook da 10 gg (con WXGA+ 1440x900) e a dire il vero mi sembra che lo schermo sia buono e che non ci siano difetti.
Deduco dovrebbe essere un lg ma vorrei esserne sicuro.
Sono un po' perplesso sulla rumorosità dell'hd che francamente credevo più silenzioso ma forse sono abituato troppo bene con il Lenovo aziendale...
Grazie!
battistaci
11-06-2008, 17:40
Ovviamente è ironico :D
Cerca nel 3d.
beh 288 pagine sono un tantino assai :D
in definitiva nn mi puoi dire se ha gli stessi problemi dell'asus? grazie
eclipse85
11-06-2008, 17:44
No. Esiste lo strumento cerca, usalo.
sephiroth_85
11-06-2008, 17:53
i tecnici mi hanno detto che non è contemplata la sostituzione completa se non entro i primi dieci giorni.
qualcuno conferma o smentisce?
solo in casi eccezzionali possono cambiare dopo i 10 giorni ma sta al tecnico..
ciao ragazzi,
scusate la domanda sicuramente banale che sto per porre e che qualcuno avrà già sicuramente fatto... ma come faccio a sapere che monitor mi hanno montato?
Io ho ricevuto il notebook da 10 gg (con WXGA+ 1440x900) e a dire il vero mi sembra che lo schermo sia buono e che non ci siano difetti.
Sono un po' perplesso sulla rumorosità dell'hd che francamente credevo più silenzioso ma forse sono abituato troppo bene con il Lenovo aziendale...
Grazie!
Per veder che monitor hai vai qua:
http://img514.imageshack.us/img514/5945/68705735mv5.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=68705735mv5.jpg)
LK_Gandalf_
11-06-2008, 18:31
Ricordo che esiste un wiki dove sono riportate tante informazioni che eviterebbero sempre le stesse domande ormai da 200 pagine, che noia.
http://xps1530.wikispaces.com/Schermo
:)
LK_Gandalf_
11-06-2008, 18:33
Salve ragazzi...
Le domande sono:
Saluti GoAut
Non vedo niente sul wiki...hai solo chiesto del dvd di Vista. Cmq il wiki serve a raccogliere informazioni, questo tipo di domande vanno fatte sul forum :)
Eccolo
http://img212.imageshack.us/img212/9900/immag001qb5.jpg (http://imageshack.us)
http://img212.imageshack.us/img212/9710/immag002yq1.jpg (http://imageshack.us)
Mamma mia che piccolo!!!
Ho anche una sim vodafone..che me ne faccio?
sephiroth_85
11-06-2008, 19:19
Eccolo
http://img212.imageshack.us/img212/9900/immag001qb5.jpg (http://imageshack.us)
http://img212.imageshack.us/img212/9710/immag002yq1.jpg (http://imageshack.us)
Mamma mia che piccolo!!!
Ho anche una sim vodafone..che me ne faccio?
che cos'è?
il modulo hsdpa che in italia non è disponibile(solo in italia):mbe:
sephiroth_85
11-06-2008, 19:44
il modulo hsdpa che in italia non è disponibile(solo in italia):mbe:
dove l'hai comprato anche in pvt dimmelo con link xpiacere .P
dove l'hai comprato anche in pvt dimmelo con link xpiacere .P
Hai la casella privata full!!!
Sto seguendo la guida scritta sulla wiki : http://xps1530.wikispaces.com/Guide per installare vista + xp + DMD + Linux.
All'inizio si dice di selezionare l'opzione 2 e si avra una serie di partizioni. Io non ho questa serie di partizioni ma mi chiede solo di quanto fare grande la partizione dove instllerò il sistema operativo.
Come faccio a creare la partizione estesa e le altre partizioni logiche per ospitare vista e linux ?
Per veder che monitor hai vai qua:
http://img514.imageshack.us/img514/5945/68705735mv5.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=68705735mv5.jpg)
Grazie mille Ricky78!
io ho un AUO2077, francamente la qualità non mi sembra male. Ho verificato attentamente la luminosità e mi sembra uniforme su entrambi i lati. Lo stesso mi sento di dire per quanto riguarda i colori. Probabilmente il mio metro di giudizio è un po' superficiale, sono assolutamente un neofita per quanto concerne i notebook...
sephiroth_85
11-06-2008, 22:31
Hai la casella privata full!!!
svuotato ma lo sai montare?
svuotato ma lo sai montare?
si ci sono le istruzioni...5min ed è fatto!!:D
arrivata la posta?
sephiroth_85
11-06-2008, 22:43
si ci sono le istruzioni...5min ed è fatto!!:D
arrivata la posta?
si ma non ne ha piu disponibili... x' cavolo 180cocuzze.... ;_;
si ma non ne ha piu disponibili... x' cavolo 180cocuzze.... ;_;
a me era rimasto lui e vabbè son tanti!!!cmq ne avevo trovati anche per 100€ ma per prendermi del tempo a capire se era compatibile con il 1530ita
mi è scappata!!!abbi pazienza..per colpa di dell.it vanno a ruba!!!
ma a che serve questo modulo hsdpa?
sephiroth_85
11-06-2008, 22:51
a me era rimasto lui e vabbè son tanti!!!cmq ne avevo trovati anche per 100€ ma per prendermi del tempo a capire se era compatibile con il 1530ita
mi è scappata!!!abbi pazienza..per colpa di dell.it vanno a ruba!!!
puoi postare guida? sul montaggio è intererssante e si potrebbe mettere anche in prima pagina.
sephiroth_85
11-06-2008, 22:51
ma a che serve questo modulo hsdpa?
se levi la batteria vedi che c'e inserimento x la sim del cell
metti questo e ti colleghi ad internet. :D
cadmaster
11-06-2008, 23:13
se levi la batteria vedi che c'e inserimento x la sim del cell
metti questo e ti colleghi ad internet. :D
Ma non bastano i semplici adattatori usb di vodafone, tim, e 3 ?
Grazie mille Ricky78!
io ho un AUO2077, francamente la qualità non mi sembra male. Ho verificato attentamente la luminosità e mi sembra uniforme su entrambi i lati. Lo stesso mi sento di dire per quanto riguarda i colori. Probabilmente il mio metro di giudizio è un po' superficiale, sono assolutamente un neofita per quanto concerne i notebook...
Fai ste prove:
sephiroth_85
12-06-2008, 09:13
Ma non bastano i semplici adattatori usb di vodafone, tim, e 3 ?
ma se non vuoi un accrucco che ti stia fuori dal portatile e ti prende una porta usb puoi usare questo modulo visto che c'e la predisposizione :D ed è molto piu comodo visto che 3 porte usb sono limitanti.
Grazie mille Ricky78!
Ohhhhhh!!!!...finalmente ho trovato uno che è d'accordo con me!!! :D
Lelegol, non sei superficiale, sei semplicemente consapevole che nella totalità hai fatto un ottimo acquisto!
kliffoth
12-06-2008, 10:06
Sentite gente
Ennesimo format con meticolosa reinstallazione e ennesimo fallimento col Media Direct.
Sono giunto a questa conclusione
1 confligge con l'uso (non con l'installazione) di Acronis True Image: dopo che faccio un backup, anche SENZA usare l'Acronis Secure Zone e quindi senza scrivere sull mbr, ma salvando il backup su una fat32 o ntfs di un hard disk esterno, non va.
Se premo il tasto casetta mi porta a Vista
2 una delle prime cose che faccio e' disabiliare il ripristino configurazione di sistema e fare una pulizia del disco rimuovendo tutto (ibernazione compresa).
Lo faccio prima di installare Media Direct.
che sia questo??
gianluca_1986
12-06-2008, 10:19
Sentite gente
Ennesimo format con meticolosa reinstallazione e ennesimo fallimento col Media Direct.
Sono giunto a questa conclusione
1 confligge con l'uso (non con l'installazione) di Acronis True Image: dopo che faccio un backup, anche SENZA usare l'Acronis Secure Zone e quindi senza scrivere sull mbr, ma salvando il backup su una fat32 o ntfs di un hard disk esterno, non va.
Se premo il tasto casetta mi porta a Vista
2 una delle prime cose che faccio e' disabiliare il ripristino configurazione di sistema e fare una pulizia del disco rimuovendo tutto (ibernazione compresa).
Lo faccio prima di installare Media Direct.
che sia questo??
1) è normale, media direct và a modificare l'mbr nelle funzioni "protected" alle quali nessun'altro può accedere,quindi neppure acronis
2)no non c'entra nulla
se vuoi un consiglio fai così:
formatta,
metti tutti i programmi che vuoi e configura ad'ok il pc,
fai un'immagine con acronis
installa media direct
una volta che dovrai ripristinare basterà che usi acronis e poi reistalli media direct
in teoria dovrebbe funzionare...ma ripeto, in teoria
kliffoth
12-06-2008, 10:26
Infatti ho fatto cosi':
1 ho configurato tutto
2 spento i servizi (in primis il Centro sicurezza in toto firewall + defender)
3 fatto una immagine
4 installato il media direct
Quindi ora ripristino l'immagine (in cui non c'e' il Media direct) e lo reinstallo, (cosi' teoricamente non vi dovrebbe essere traccia dell'uso di True image)
(master)
12-06-2008, 12:19
utilità del Media direct? :rolleyes:
utilità del Media direct? :rolleyes:
Ti permette, premendo il tasto casetta, di accedere ad un sottosistema per poter ascoltare la musica, vedere i filmati...ecc...
Hai un risparmio in termini di batteria e l'accesso al sottosistema è rapido, nell'ordine di pochi secondi, quindi se devi sentire un mp3 al volo, può rivelarsi utile!
(master)
12-06-2008, 13:02
Ti permette, premendo il tasto casetta, di accedere ad un sottosistema per poter ascoltare la musica, vedere i filmati...ecc...
Hai un risparmio in termini di batteria e l'accesso al sottosistema è rapido, nell'ordine di pochi secondi, quindi se devi sentire un mp3 al volo, può rivelarsi utile!
sicuro? io appena l'ho visto l'ho tirato nel casino.... :-)
Hai ragione, 288 pagine sono tante, peccato che si parli dello schermo in quasi ogni pagina :)
Le domande sono:
Saluti GoAut
Non è una pasta, è un pad, una specie di spugna detto volgarmente :D
Non devi toccarla, nè mettere alcuna pasta sul chipset.
ciao ragazzi,
Grazie!
Curiosità: hai per caso letto la prima pagina?
In ogni thread ufficiale è doveroso leggere i primi post, sono stati scritti proprio per evitare le solite domande :)
Questa è la parte teorica, poi in realtà non ha tutti questi vantaggi, in particolare sui "pochi secondi" in avvio :D
Anche io l'ho eliminato subito, per di più a molti dà problemi.
A me è saltato l'hard disk quando l'ho avviato, l'assistenza ne ha dovuto mandare uno nuovo :D
Montaggio hsdpa in tedesco:cry:
http://www.spaghettifile.com/view.php?f_id=88079
http://www.spaghettifile.com/view.php?f_id=88082
http://www.spaghettifile.com/view.php?f_id=88084
http://www.spaghettifile.com/view.php?f_id=88086
se qualcuno vuole usare le foto le ho uppate!!!!
kliffoth
12-06-2008, 16:10
Non mi serve ad un emerito c...o il DELL media direct, anzi e' di una delicatezza unica, mi si e' paralizzato solo perche' ho estratto un dvd mentre caricava l'avvio...non si disinstalla e non si installa agevolmente, rompe i c.... con il partizionamento, una tragedia, lo so
Lo volevo solo installare per pignoleria.
Chiedevo info, non giudizi
Pero ora mi viene un dubbio...visto che e' inutile...allora anche le partizioni le faccio diretamente con Acronis o con altro software serio e non con mediadirect cd!!!!
...sara' il caso di un altro format solo per questo???
(master)
12-06-2008, 17:46
Non mi serve ad un emerito c...o il DELL media direct, anzi e' di una delicatezza unica, mi si e' paralizzato solo perche' ho estratto un dvd mentre caricava l'avvio...non si disinstalla e non si installa agevolmente, rompe i c.... con il partizionamento, una tragedia, lo so
Lo volevo solo installare per pignoleria.
Chiedevo info, non giudizi
Pero ora mi viene un dubbio...visto che e' inutile...allora anche le partizioni le faccio diretamente con Acronis o con altro software serio e non con mediadirect cd!!!!
...sara' il caso di un altro format solo per questo???
per le partizioni io usavo Partition Magic.
io lo userei peccato che non riesco a vederci i dvix
ho dell media direct con xp
thewebsurfer
12-06-2008, 18:26
solo in casi eccezzionali possono cambiare dopo i 10 giorni ma sta al tecnico..
tu non ricordi nessuno che ha fatto la sostituzione completa dopo i 10giorni?a me sembra che qualcuno la fece...:confused:
tu non ricordi nessuno che ha fatto la sostituzione completa dopo i 10giorni?a me sembra che qualcuno la fece...:confused:
Generalmente i 10 giorni diventano un po' elastici in circostanze vincolate da "ponti" e vacanze varie, nel mio caso la macchina è stata sostituita dopo 2 interventi, ma se non mi fossi opposto avrebbero continuato a cambiarmi i pezzi come preferivano, questo a distanza di 2 mesi dall'acquisto
thewebsurfer
12-06-2008, 19:27
Generalmente i 10 giorni diventano un po' elastici in circostanze vincolate da "ponti" e vacanze varie, nel mio caso la macchina è stata sostituita dopo 2 interventi, ma se non mi fossi opposto avrebbero continuato a cambiarmi i pezzi come preferivano, questo a distanza di 2 mesi dall'acquisto
ma por** ecco quello che intendevo
domani mi sostituiscono il palmrest xke il touchpad ai lati non funziona bene
praticamente mi devono aprire il computer interamente
e già alcune plastiche non combaciano bene per via di tutti gli interventi al monitor e alla mascherina
avevo chiesto una sostituzione completa per evitare altri traumi al pc:stordita:
se oltretutto si presentano con un palmrest ricondizionato (tipo quelli che giravano molto tempo fa, su cui rimanevano le macchie) do un calcio al tecnico con l'incarico di restituirlo direttamente al servizio tecnico
superclaude
12-06-2008, 19:29
A me lo hanno sostituito dopo i 10 giorni per il problema delle macchie al palmrest.
Non ricordo però se la segnalazione la feci prima dei 10 giorni.
Comunque anche li va un po a culo, a me lo hanno sostituito completamente :D :D :D :ciapet: :ciapet:
mentre ad altri hanno cambiato solo il palmrest
superclaude
12-06-2008, 19:31
ma por** ecco quello che intendevo
domani mi sostituiscono il palmrest xke il touchpad ai lati non funziona bene
praticamente mi devono aprire il computer interamente
e già alcune plastiche non combaciano bene per via di tutti gli interventi al monitor e alla mascherina
avevo chiesto una sostituzione completa per evitare altri traumi al pc:stordita:
se oltretutto si presentano con un palmrest ricondizionato (tipo quelli che giravano molto tempo fa, su cui rimanevano le macchie) do un calcio al tecnico con l'incarico di restituirlo direttamente al servizio tecnico
Sicuramente ti metterà quello che avevo io con le macchie e che ho rispedito indietro!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.