View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530
dimenticavo.... s-Vista non lo sopporto...... seguirà certamente un downgrade a XP con Ubuntu 8.10 come s.o principale. (se non ubuntu come s.o. unico..)
mirkodst
18-10-2008, 07:57
Ciao a tutti anch'io sono un possessore del xps1530 e dai post (non tantissimi) letti mi accorgo di non essere il solo nelle disaventure con questo portatile.
"Fortunatamene" i problemi che ho riscontrato fin ora sono essenzialemente di montaggio (bozzo sopra il tuchpad, monitor con strani aloni che non si puliscono, giunture all'altezza dell'inserto nero sopra la tastiera non perfettamente allineate, vernice che si scrosta).
Volevo però chiedere una cosa. Qualcuno ha avuto esperienza con express card di qualche genere? nelle specifiche è indicato che accetta schede sia da 34 che da 54. Io ne ho una da 34 e al momento dell'inserimento non ne vuole sapere, incontra un ostacolo che, cede leggermente alla pressione, ma non permette di innestare la scheda. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
allora io apro un discorso nuovo.... le temperature :D
ho fatto delle rilevazioni con CPUID HW monitor adesso a portatile appena acceso
CPU a 44° (credo vada bene)
GPU a 61°
ora io credo che la GPU sia troppo altra anche perchè se lancio un gioco abbastanza pesante tipo NWN 2 nel giro di 10 minuti arrivano a circa 97°.
Che dite mi consigliate di richiedere l'intervento del tecnico?
kliffoth
18-10-2008, 11:14
ho fatto delle rilevazioni con CPUID HW monitor adesso a portatile appena acceso
GPU a 61°
ora io credo che la GPU sia troppo altra anche perchè se lancio un gioco abbastanza pesante tipo NWN 2 nel giro di 10 minuti arrivano a circa 97°.
E' un discorso vecchio fatto almeno in altre 2 precedenti occasioni.
la conclusione fu che dovrebbe essere tutto a posto (dipende anche da software che usi per monitorare: io comunque con hwmonitor ottenevo valori simili a rivatuner)
GPU a 61°
Ti posso consigliare, come ho già fatto prima, di cambiare la pasta termica, quella che avevo io era veramente penosa, e pulire il sistema di raffreddamento (se lo usi da ormai un bel paio di mesi) io avevo temperature simili alle tue e ora giocando a call of duty dopo aver overcloccato la scheda video non rilevo temperature superiori agli 80 gradi
ronaldovieri
18-10-2008, 22:09
qualcuno usa la porta hdmi collegata ad un amplificatore?
feversix
19-10-2008, 11:21
aiuto ennesimo problema che ancora non mi era capitato, spero non sia nulla di allarmante, sarebbe ormai il SETTIMO INTERVENTO in un anno, di cui uno in laboratorio....
allora, in pratica mi sono accorto ora ke il simbolino della batteria di vista è pieno a metà anke se collegato alla corrente, e infatti mi dice stato batteria: "66% collegato ma non in carica"...... perchè? dall'utility dell mi dice ke la batteria sta funzionando correttamente...
aiuto :muro: :muro: :muro:
EDIT: ho provato a fargli mangiare una decina di % di batteria scollegandolo e poi riattaccando [a rischio di non riuscire + a caricare] ma x fortuna ha preso a ricaricarmela.... qualcuno sa spiegarmi xkè? devo preoccuparmi?
Da qualche tempo avevo anche io lo stesso problema, attacchi lo spinotto al pc e la ricarica della batteria non partiva, dopo un po' di tentativi riprendenva il processo di ricarica.
Andando sul BIOS, il pc mi diceva che non riconosceva il trasformatore, alla fine, proprio questa settimana, sono stato costretto a chiamare il supporto tecnico DELL che mi ha cambiato trasformatore e piastra madre.
Come mai ho una partizione da 455 giga e una da 5 giga quando il disco dovrebbe averne 400?:rolleyes: :rolleyes:
:D :D
Ho fatto il test di vista che misura le prestazioni: risultato più basso 5.1 (memoria), poi 5.9 scheda video e gli altri 5.4..
Com'è? A quanto arriva questa scala?
il test arriva fino a 5.9, ma tanto sti valori non è che contino molto
Da qualche tempo avevo anche io lo stesso problema, attacchi lo spinotto al pc e la ricarica della batteria non partiva, dopo un po' di tentativi riprendenva il processo di ricarica.
Andando sul BIOS, il pc mi diceva che non riconosceva il trasformatore, alla fine, proprio questa settimana, sono stato costretto a chiamare il supporto tecnico DELL che mi ha cambiato trasformatore e piastra madre.
si io ho fatto la diagnostica e non mi riconosce l'alimentatore, ho kiamato il supporto e domani dovrebbe arrivarmi a casa un ali nuovo.... chissà xkè cmq ha smesso di funzionare senza motivo..... :confused:
Ho cambiato nuovamente la pasta termica con una di marca, adesso sono a 73° con un bel overclock giocando a COD4 :D
so che c'è un tutorial in merito, ma vorrei sapere con esattezza cosa fare con il chipset che se mi ricordo bene non è a contatto diretto col dissipatore ma ha un distanziale in un materiale strano... hai messo la pasta anche li? e sul distanziale dalla parte di sopra, di sotto o tutte e 2? grazie ^^
La guida è nel wiki,
di cui il link nel primo messaggio di questa discussione.
so che c'è un tutorial in merito, ma vorrei sapere con esattezza cosa fare con il chipset che se mi ricordo bene non è a contatto diretto col dissipatore ma ha un distanziale in un materiale strano... hai messo la pasta anche li? e sul distanziale dalla parte di sopra, di sotto o tutte e 2? grazie ^^
non ho messo nessuna pasta nel chipset che appunto non è a contatto diretto, quello l'ho lasciato così come l'ho trovato. Ho solamente cambiato la pasta al processore ed alla scheda video :)
Francis^
21-10-2008, 19:12
Ciao a tutti, ho appena installato Far Cry 2 ma appena parte mi dice che i driver video sono obsoleti, io ho però i driver rilasciati da dell ad agosto, mi rendo conto che siano un pò vecchi, quali driver mi consigliate di montare? ciao ciao grazie in anticipo
Francis^
feversix
21-10-2008, 20:47
Ciao a tutti,
mi sapreste dire dove posso reperire i driver della scheda bluetooth del nostro mitico 1530? Ho provato a cercare sul sito della DELL ma non lo ho trovato.
Vi ringrazio di cuore.
feversix
21-10-2008, 20:48
Ciao a tutti, ho appena installato Far Cry 2 ma appena parte mi dice che i driver video sono obsoleti, io ho però i driver rilasciati da dell ad agosto, mi rendo conto che siano un pò vecchi, quali driver mi consigliate di montare? ciao ciao grazie in anticipo
Francis^
Forse è un problema di direct x, provato ad aggiornare il Sistema Operativo, ricordo un problema molto simile con Civ IV
Ciao a tutti,
mi sapreste dire dove posso reperire i driver della scheda bluetooth del nostro mitico 1530? Ho provato a cercare sul sito della DELL ma non lo ho trovato.
Vi ringrazio di cuore.
direttamente sul sito della dell nella sezione driver e download (http://support.euro.dell.com/support/downloads/index.aspx?c=it&l=it&s=gen)
inserisci il tuo numero di matricola e ti appaiono tutti i driver disponibili...
adrian85
22-10-2008, 09:25
mi sono accorto solo ora che per avere i cd dei drivers bisognava sceglierli a parte....e poi mi dico anche che non è possibile acquistarli ora...uff...
c'è qualche anima pia che li ha e che potrebbe mandare un'immagine iso del cd?????pleaseeeeeeeeee
Defected1881
22-10-2008, 09:34
mi sono accorto solo ora che per avere i cd dei drivers bisognava sceglierli a parte....e poi mi dico anche che non è possibile acquistarli ora...uff...
c'è qualche anima pia che li ha e che potrebbe mandare un'immagine iso del cd?????pleaseeeeeeeeee
In che senso bisognava seglierli a parte ? il cd con tutti i driver ti e' arrivato assieme al pc... ma ti consiglio di non usarlo perche' non sono tutti aggiornati...
vai sul sito e scaricali fai prima, anche perche' sul cd ci sono tutti e non solo quelli che ti servono.
adrian85
22-10-2008, 10:01
In che senso bisognava seglierli a parte ? il cd con tutti i driver ti e' arrivato assieme al pc... ma ti consiglio di non usarlo perche' non sono tutti aggiornati...
vai sul sito e scaricali fai prima, anche perche' sul cd ci sono tutti e non solo quelli che ti servono.
mi hanno detto che dovevo sceglierli nella configurazione anche se io non avevo visto nulla....il problema è che non so quali di quei driver prendere...per prendere quelli aggiornati c'è sempre tempo
ronaldovieri
22-10-2008, 13:09
qualcuno usa la porta hdmi collegata ad un amplificatore?
:)
per informazione sono usciti driver nuovi dell'audio del video e del fingerprint... non so se scaricali.. che dite??
Defected1881
23-10-2008, 15:26
mi hanno detto che dovevo sceglierli nella configurazione anche se io non avevo visto nulla....il problema è che non so quali di quei driver prendere...per prendere quelli aggiornati c'è sempre tempo
Molto strana sta cosa, comunque dicevo fai prima a scaricarli perche', nel cd non ci sono mica solo i tuoi ci sono tutti.... solo alcuni hanno la spunta, cmq ora non ho il portatile con me, dopo posto la lista di quello che installo io, dovrebbero andare bene anche per te.
Defected1881
23-10-2008, 15:30
per informazione sono usciti driver nuovi dell'audio del video e del fingerprint... non so se scaricali.. che dite??
Ma sicuramente sono da provare, grazie per l'info
te ne sei accorto andando sul sito, oppure hai installato qlche software dell ?
perche' io non ne ho installato nessuno, voi li usate ?
sono entrato nel sito...
ho vista pulito nessuna applicazione dell
hmm uso vista 64 ... avete qualche news su drivers? :P
hmm uso vista 64 ... avete qualche news su drivers? :P
usa quelli del 1330... sono gli stessi...
sephiroth_85
23-10-2008, 21:28
come si abilita la porta hdmi?
feversix
23-10-2008, 21:29
direttamente sul sito della dell nella sezione driver e download (http://support.euro.dell.com/support/downloads/index.aspx?c=it&l=it&s=gen)
inserisci il tuo numero di matricola e ti appaiono tutti i driver disponibili...
guarda ho provato ma non mi compare il driver per la scheda bluetooth, neanche il mio sistema la rileva, ma sono sicuro di possedere una scheda bluetooth
hai acceso l'interruttore che si trova al lato destro del computer?
Le ultime temperature in gioco
http://img508.imageshack.us/my.php?image=tempmd0.jpg
thewebsurfer
24-10-2008, 14:09
hai acceso l'interruttore che si trova al lato destro del computer?
Le ultime temperature in gioco
http://img508.imageshack.us/my.php?image=tempmd0.jpg
overcloccato a 79°?:cry:
ok xò se hai impostato l'aggiornamento del grafico di rivatuner a valori standard praticamente hai giocato per 10 minuti al max..
si, ho giocato una decina di minuti, ma la temperatura alla fine si stabilizza a quei valori anche giocando per qualche ora
thewebsurfer
24-10-2008, 15:12
si, ho giocato una decina di minuti, ma la temperatura alla fine si stabilizza a quei valori anche giocando per qualche ora
qualcuno che ha una cooling dock mi conferma che è fatta di alluminio?
qual è il metallo che disperde il calore più efficacemente?
mi voglio creare una cooling docking da solo:)..e se non si è capito io e la fisica siamo acerrimi nemici
non credo che influisca molto il materiale, alla fine credo che la cosa più importante sia che arrivi della bell'aria fresca sotto il computer specialmente nelle zone che si sentono più calde, ho visto delle belle basi della zalman, dagli un'occhiata.
thewebsurfer
24-10-2008, 16:09
non credo che influisca molto il materiale, alla fine credo che la cosa più importante sia che arrivi della bell'aria fresca sotto il computer specialmente nelle zone che si sentono più calde, ho visto delle belle basi della zalman, dagli un'occhiata.
scusa ma le ventole della dock non sono in estrazione? cioè che aspirano dall'alto e soffiano verso il basso?
così mi sembra di aver letto..in effetti non saprei qual è il verso migliore..
come hai detto tu non si fa altro che buttare polvere nel pc:)
Anche io pensavo che fosse così all'inizio, ed effettivamente esistono anche basette che fanno questo lavoro, prendono da sopra e sparano sotto, un esempio è la Enermax Aeolus, ma la stragrande maggioranza e penso che sia anche giusto così prende l'aria da sotto o dai lati e la spara sotto il notebook
ronaldovieri
24-10-2008, 18:25
come si abilita la porta hdmi?
che prblema hai?
che prblema hai?
allora la porta hdmi per l'audio si attiva andando su pannello di controllo - audio - click destro du hdmi - imposta come dispositivo predefinito
per il video basta che lo colleghi e dovrebbe andare in automatico oppure su pannello di controllo - nvidia control panel - set up multiple displays
ronaldovieri
24-10-2008, 19:31
allora la porta hdmi per l'audio si attiva andando su pannello di controllo - audio - click destro du hdmi - imposta come dispositivo predefinito
per il video basta che lo colleghi e dovrebbe andare in automatico oppure su pannello di controllo - nvidia control panel - set up multiple displays
per l'audio si però devi anche disibilitare l'altoparlante/cuffie altrimenti non senti il suono
per il video quando lo colleghi dovrebbe vederlo in automatico nel pannello di controllo nvidia
io collegnado il cavo hdmi ad un amplificatore sony purtroppo non sento niente :cry:
thewebsurfer
24-10-2008, 19:31
e su XP?
sephiroth_85
24-10-2008, 20:36
collegando in hdmi non mi fa vedere il video mentre in vga e dvi si
thewebsurfer
25-10-2008, 09:05
scusate ma qui
http://www.canale5.mediaset.it/
anche voi vedete il menu a sinistra (home page, guida tv...) "vibrare", praticamente sembra che lampeggi:mbe:
PiccoloGOKU
25-10-2008, 10:19
no, è bello fermo...
thewebsurfer
25-10-2008, 10:27
no, è bello fermo...
ed ecco quello che ho io..
ovviamente la sfocatura del cellulare attenua il problema..che è più marcato:doh:
www.nabbaitalia.it/25102008.mp4
PiccoloGOKU
25-10-2008, 10:32
prova con gli ultimi driver nvidia ufficiali 178.24, io un problema del genere l'ho riscontrato su alcune schermate di caricamento di doom3 e far cry....
Ragazzi, secondo voi con 4 gb di RAM come devo impostare i file di swap di Vista? Ora ho messo 500 mb...
PiccoloGOKU
25-10-2008, 10:35
disattivalo, è completamente inutile!
io con vista 32 bit sto senza pagefile da sempre (ho anche io 4GB di ram) e non ho mai avuto problemi! :)
thewebsurfer
25-10-2008, 10:45
ho gli nvidia 178.13...ma ora che ci penso questa vibrazione su immagini a rete di pixel ce l'ho sempre avuta sul lato sinistro del monitor:doh: :muro: :doh: :muro:
disattivalo, è completamente inutile!
io con vista 32 bit sto senza pagefile da sempre (ho anche io 4GB di ram) e non ho mai avuto problemi! :)
Dipende sempre da cosa fai col pc. Se usi programmi che usano tanta ram il file di swap server (vedi le anteprime di AfterEffects). Poi serve anche per evitare di perdere dati quando succede un BSOD oppure devi spegnere il sistema in modo drastico xke è in stato di freezing... Insomma serve nei casi di emergenza...
Dipende sempre da cosa fai col pc. Se usi programmi che usano tanta ram il file di swap server (vedi le anteprime di AfterEffects). Poi serve anche per evitare di perdere dati quando succede un BSOD oppure devi spegnere il sistema in modo drastico xke è in stato di freezing... Insomma serve nei casi di emergenza...
quindi secondo te è meglio che 500 mb oppure 1 gb li lascio?
quindi secondo te è meglio che 500 mb oppure 1 gb li lascio?
visti i moderni HD, 1GB non ti cambia drasticamente lo spazio occupato... e considerà che il sistema è in grado di recuperare i dati nei casi di emergenza (il che non è male...)
Domanda niubba: a cosa serve quel tasto che è affianco l'interruttore wireless e che riporta disegnato quello che mi sembra un'onda?
Domanda niubba: a cosa serve quel tasto che è affianco l'interruttore wireless e che riporta disegnato quello che mi sembra un'onda?
se lo premi, serve per far partire il wi-fi catcher dove puoi solo visualizzare la potenza del segnale di tutte le reti wireless disponibili...
adrian85
25-10-2008, 14:37
ciao a tutti...
ho notato che il nuovo portatile che mi hanno mandato attiva le ventole molto + frequentemente dell altro!!!!cosa faccio?scarico qualche programmino per la regolazione???a cosa è dovuto???me le attiva anche quando non faccio nulla e l'utilizzo di ram e cpu è basso...
ciao a tutti...
ho notato che il nuovo portatile che mi hanno mandato attiva le ventole molto + frequentemente dell altro!!!!cosa faccio?scarico qualche programmino per la regolazione???a cosa è dovuto???me le attiva anche quando non faccio nulla e l'utilizzo di ram e cpu è basso...
è la revisione a09 del bios, fatta per arginare problemi di surriscaldamento della GPU. Se vuoi installa la versione a08 del bios e torna tutto come prima nella gestione delle ventole...
adrian85
25-10-2008, 14:55
è la revisione a09 del bios, fatta per arginare problemi di surriscaldamento della GPU. Se vuoi installa la versione a08 del bios e torna tutto come prima nella gestione delle ventole...
mmm...mi consigli di lasciare così?
mmm...mi consigli di lasciare così?
se ti da tanto fastidio torna all a08 e magari limita l'overclock della scheda video, se non ti da fastidio tieni la a09 e dormi sonni tranquilli...
adrian85
25-10-2008, 16:01
se ti da tanto fastidio torna all a08 e magari limita l'overclock della scheda video, se non ti da fastidio tieni la a09 e dormi sonni tranquilli...
scusa la domanda da niubbo,come faccio a limitare l'overclock della scheda viedo?
scusa la domanda da niubbo,come faccio a limitare l'overclock della scheda viedo?
utilizzando programmi come rivatuner
utilizzando programmi come rivatuner
scusa ma se non l'ha overclockata non la deve nemmeno downcloccare
lasciala così come è... anzi cosiglio a tutti questi driver customizzati
sono una booomba e tra poco uscirà una versione moddata più aggiornata
http://files.filefront.com/Vista+17824exe/;12094189;/fileinfo.html
adrian85
25-10-2008, 16:53
scusa ma se non l'ha overclockata non la deve nemmeno downcloccare
lasciala così come è... anzi cosiglio a tutti questi driver customizzati
sono una booomba e tra poco uscirà una versione moddata più aggiornata
http://files.filefront.com/Vista+17824exe/;12094189;/fileinfo.html
a che servono???io non ho ancora capito cosa significa overclockare la scheda video...:rolleyes: :doh:
a che servono???io non ho ancora capito cosa significa overclockare la scheda video...:rolleyes: :doh:
i driver servono a far riconoscere e a far comunicare il software con l'hardware... ogni hardware ha il suo driver... migliore è il driver e migliore è la comunicazione... migliore è la comunicazione e migliore sarà la stabilità e le prestazioni... quelli linkati sono driver molto buoni... sul sito laptopvideo2go (basta cercarlo su google) sono presentati tutti gli ultimi driver delle schede video nvidia e gli utenti li testano e fanno comparative... per ora i migliori sembrerebbero i quelli del link
overclockare significa far andare le ram e la gpu della scheda video (o del processore) a frequenze maggiori di quelle standard (aumentando il calore e quindi diminuendo la stabilità e la durata dell'hardware) e lo consiglio solo se necessario... e solo se capaci di farlo con la testa
recchiagomma
25-10-2008, 20:26
Cia a tutti è un po che non scrivo qua, ma adesso ho visto codesto thread e mi servirebbe il vostro aiuto, sono appena entrato in possesso di un M1530 con cd slot-in, ma il bastardo ha deciso ti tenersi un cd e non farlo piu uscire, avete qualche idea x tirarlo fuori, a parte un po di C4.... :)
flashsone
26-10-2008, 01:06
Cia a tutti è un po che non scrivo qua, ma adesso ho visto codesto thread e mi servirebbe il vostro aiuto, sono appena entrato in possesso di un M1530 con cd slot-in, ma il bastardo ha deciso ti tenersi un cd e non farlo piu uscire, avete qualche idea x tirarlo fuori, a parte un po di C4.... :)
Prova così: come accendi il computer premi subito il tasto di eject..
char6676
26-10-2008, 09:18
Buondì a tutti,
avrei una piccola domanda sul bluetooth.
Non riesco a capire il perchè quando sono su vista posso accenderlo e spegnerlo quando voglio....mentre se sono su xp ed è già spento...non posso riaccenderlo perchè mi dice che nn lo rileva...mentre se da vista lo lascio acceso e poi torno su xp lo trova...
che cavolo può essere (a parte il fatto che credo sia colpa dei driver di winzozz xp)??
ronaldovieri
26-10-2008, 11:35
la la porta hdmi deve essere collegata ad un tv per funzionare?
perchè se la attacco all'amplificatore non sento l'audio?:cry:
Ragazzi, avete qualche consiglio semplice semplice per migliorare la reattività del ns note...
Il mio ci mette anche 5/8 secondi per aprire una foto oppure un video...ho notato questo "comportamento" solo in ambito multimendiale...
Premetto che ho un XPS con Vista 23bit + 3Gb di RAM e, per motivi di tempo, non ho toccato ancora nulla nella configurazione sw del note...
vittorio44
27-10-2008, 11:10
Ciao a tutti...volevo sapere se si possono inserire i mini dvd...Grazie
char6676
27-10-2008, 11:33
Ciao a tutti...volevo sapere se si possono inserire i mini dvd...Grazie
imho di no, visto che il lettore è di tipo slot-in...ma nn vorrei dire cavolate...
vittorio44
27-10-2008, 11:43
imho di no, visto che il lettore è di tipo slot-in...ma nn vorrei dire cavolate...
Grazie per avermi risposto, purtroppo ho bisogno di saperlo con certezza prima di inserire un mini dvd all'interno con il rischio di nn poterlo far + uscire
Grazie per avermi risposto, purtroppo ho bisogno di saperlo con certezza prima di inserire un mini dvd all'interno con il rischio di nn poterlo far + uscire
Non ricordo come e quando, mi pare sul manuale, lessi che il lettore non è compatibile con i mini dvd/cd
Non ricordo come e quando, mi pare sul manuale, lessi che il lettore non è compatibile con i mini dvd/cd
e invece si funzionano benissimo... li legge e li sputa fuori senza alcun problema
provato di persona
cacchione
27-10-2008, 14:55
e invece si funzionano benissimo... li legge e li sputa fuori senza alcun problema
provato di persona
Ma sei sicuro? non che il problema mi tocchi persolmente però da sempre i lettori slot-in sono famosi per non accettare i poco diffusi mini-cd.
cacchione
27-10-2008, 14:59
A riguardo dell' audio: non è paragonabile a quello fornite dalle casse del mio vecchio toshiba con harman kardon.
Beh, togliendo la batteria si nota che le casse hanno uno spessore di 3 millimetri!!! E grazie che sono quello che sono :mad: :mad: :mad: Ma possibile che il modello multimediale di punta sia stato ingegnerizzato dedicando 3 mm alle casse??
Tra l' altro anche il controllo per l' audio (tasti a sfioramento) è più che pessimo. Una bella rotella (magari analogica) no eh?
PiccoloGOKU
27-10-2008, 17:10
riguardo la qualità dell'audio mi associo al disgusto, che tra l'altro conivolge anche il chip audio integrato che fa letteralmente PENA.
i controlli a sfioramento sono tranquilli, a me funzionano bene...
Ragazzi, avete qualche consiglio semplice semplice per migliorare la reattività del ns note...
Il mio ci mette anche 5/8 secondi per aprire una foto oppure un video...ho notato questo "comportamento" solo in ambito multimendiale...
Premetto che ho un XPS con Vista 23bit + 3Gb di RAM e, per motivi di tempo, non ho toccato ancora nulla nella configurazione sw del note...
Ti consiglio di formattarlo e reinstallare solo ciò che ti serve...
Ma sei sicuro? non che il problema mi tocchi persolmente però da sempre i lettori slot-in sono famosi per non accettare i poco diffusi mini-cd.
avrò formattato almeno 5 volte e ho 2 minicd driver dei joysticjk e li ha sempre letti...
e i minidvd della telecamera me li legge...
poi ke ne so... fortuna? credo di no
vittorio44
28-10-2008, 14:32
avrò formattato almeno 5 volte e ho 2 minicd driver dei joysticjk e li ha sempre letti...
e i minidvd della telecamera me li legge...
poi ke ne so... fortuna? credo di no
sul manuale nn ho trovato niente a riguardo...vabbè... proverò anch'io...sperando che nn sia solo fortuna la tua ... vi farò sapere a breve ..
char6676
28-10-2008, 15:03
qlcno mi saprebbe dire se usando il software per criptare le cartelle\files (da aprire poi tramite riconoscimento impronta) è possibile dire al programma di renderlo disponibile per qualunque utente (ovviamente sarà sempre richiesta la lettura dell'impronta)...perchè se su vista lo cripto con l'utente A...e poi voglio aprirlo da xp con l'utente B...non funzia...visto che ovviamente le utenze sono diverse..
tnx per l'help.
Salve a tutti, volevo anche io comprare questo portatile e credo che lo prenderò, perchè in generale il livello costruttivo e di design mi sembra superiore rispetto ad altri pc notebook di altre marche, che magari costano anche meno con configurazioni simili.
Ho un pò di paura per il display, ma speriamo bene.
Ho visto che in prima pagina c'è una sezione con le offerte che dovrebbero esserci per dell italia, ma provando il link mi da un 403 forbidden.
Cosa posso fare? Sapete se ci sono coupon o offerte di qualche genere?
Grazie, ciao
adrian85
28-10-2008, 16:19
Salve a tutti, volevo anche io comprare questo portatile e credo che lo prenderò, perchè in generale il livello costruttivo e di design mi sembra superiore rispetto ad altri pc notebook di altre marche, che magari costano anche meno con configurazioni simili.
Ho un pò di paura per il display, ma speriamo bene.
Ho visto che in prima pagina c'è una sezione con le offerte che dovrebbero esserci per dell italia, ma provando il link mi da un 403 forbidden.
Cosa posso fare? Sapete se ci sono coupon o offerte di qualche genere?
Grazie, ciao
in pratica ho avuto il pc 2 volte e nel primo avevo un lg mentre ora ho il bistrattato AUO... ti assicuro che la differenza è pochissima...anzi nulla per quanto mi riguarda...poi non so magari li hanno corretti un po....cmq mi trovo bene
thewebsurfer
28-10-2008, 16:50
Tra l' altro anche il controllo per l' audio (tasti a sfioramento) è più che pessimo. Una bella rotella (magari analogica) no eh?
anche a me, come già detto tempo fa, i controlli a sfioramento sono fastidiosamente difettosi (devono essere premuti con forza) ma c'è da dire che a me l'hanno sostituita sta cavolo di mascherina:muro:
vabbè non si può avere tutto....
e cmq lamentiamoci pure..ma intanto siamo tutti qui..e non credo che se qualcuno chiede un consiglio voglio sconsigliate dell..
tra l'altro c'ho speso altri 630€ di monitor oggi:stordita:
LK_Gandalf_
01-11-2008, 09:49
Ciao a tutti, sono tra i primi acquirenti del Dell xps e intanto confermo la mia piena soddisfazione. Se qualcuno è interessato, personalmente consiglio di installare (K)Ubuntu 8.04, la compatibilità è massima e funziona eccezionalmente bene senza fare configurazioni complicate.
Visto che manco da un po', volevo chiedervi se nel frattempo sono stati rilasciati i driver da Dell anche per windows xp, e se ci sono novità rilevanti per noi utenti ;)
thewebsurfer
01-11-2008, 11:07
qualcuno mi spiega come attivare l'uscita audio hdmi con XP?
Questo thread è per voi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)
Lasciate perdere xp o altre cavolate che attualmente il nostro Dell con Vista VOLA!!!
Questo thread è per voi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)
Lasciate perdere xp o altre cavolate che attualmente il nostro Dell con Vista VOLA!!!
complimenti per la guida.................
malgrado ciò consiglio caldamente Ubuntu 8.10 per il vostro piccino :sofico:
thewebsurfer
01-11-2008, 15:56
qualcuno mi spiega come attivare l'uscita audio hdmi con XP?
qualcuno si prende la briga di rispondermi dato che sicuramente la maggior parte di voi lo sa??:stordita:
ciao ragzzi
sono in emergenza il mio 1530 non si riavvia più, mi da errore sul file wdf01000.sys
stato:oxc00000e9
informazioni: impossibile caricare windows, un driver di sistema critico è danneggiato o mancante
come devo fare?
ho vista originale fornitomi da Dell, non o avuto nessun segnale di malfunzionamento prima di adesso. due ore fa ho ibernato ome al solito e dopo scermata blu e succesivo riavvio mi da questo messaggio.. :muro:
edit_ il DST ha dato errore 2000-142 status:70
Ciao a tutti,volevo sapere se metto 4G di ram "ora ne uso 3" il OS li riconosce ora che abbiamo instalato SP1 o mi conviene rimanere con 3?
I 4 difficilmente li vede e neanche li usa,
a meno che non hai vista 64bit.
Comunque,prova molto semplicemente con CTRL+ALT+CANC e gestione attività a verificare nel tab prestazioni quanta RAM stai utilizzando,
dubito fortemente che arriverai mai a 3.
Quindi,io non farei l'upgrade.
:cool:
feversix
02-11-2008, 15:55
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire come si chiama il programma per attivare disattivare la scheda bluetooth.
Tra l'altro non riesco neache a trovarlo sul sito di Dell
flashsone
02-11-2008, 17:42
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire come si chiama il programma per attivare disattivare la scheda bluetooth.
Tra l'altro non riesco neache a trovarlo sul sito di Dell
Che io sappia, la scheda bluetooth si disattiva dal bios..
feversix
03-11-2008, 12:58
Che io sappia, la scheda bluetooth si disattiva dal bios..
Si è vero, però per trasferire i file utilizzi un software apposito, no?
Io ricordo che era così. sfortunatamente, da quando ho formattato il pc non riesco più ad usare la mia scheda bluetooth
In via non ufficiale diponibile il nuovo bios a11 dovrebbe supportare fino a 8gb di ram (2 moduli da 4 gb)
http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A11.EXE
flashsone
03-11-2008, 13:11
Si è vero, però per trasferire i file utilizzi un software apposito, no?
Io ricordo che era così. sfortunatamente, da quando ho formattato il pc non riesco più ad usare la mia scheda bluetooth
Ma i driver sono installati per quella scheda? Io non l'ho mai usata, mi sembrava che nel pacchetto driver ci fosse pure il programma per utilizzarla..
feversix
03-11-2008, 13:15
Ma i driver sono installati per quella scheda? Io non l'ho mai usata, mi sembrava che nel pacchetto driver ci fosse pure il programma per utilizzarla..
nel pacchetto dei driver non snon riuscito a trovare il programma e anche sul sito dell sembra introvabile
adrian85
03-11-2008, 15:26
salve a tutti, dopo che mi hanno cambiato il portatile sul sito della dell non viene riconosciuto il nuovo codice di matricola....qualcono sa il perchè?devo sempre usare quello del pc rotto?tra parentesi il pc cambiato dopo 3 sett non sono ancora venuti a prenderselo....mi hanno un po rotto questi dell'assistenza...
marco181286
03-11-2008, 16:03
ciao, chi mi consiglia la configurazione adatta del M1530??premetto che lo utilizzerò principalmente x vedere film e soprattutto giocarci!!
KaarotTuri
04-11-2008, 08:01
:) ciao a tutti,
vorrei porre un quesito sempre in merito al discorso del set di nvidia 8600 bacate che per molti xps (non so se per tutti) sono state usate.
Secondo voi se dopo 2 ore di gioco continuo con bios A08 a CoD4 con tutto a palla ma grafica a 1280x800 sto con le temperature massime a:
GPU: 75°
CPU1e2: 72°
E' possibile che:
1. La dissipazione è perfetta e la mia gpu anche se è fallata non da segni di squilibrio?
2. Ho ste temp perchè la gpu non è bacata=:ciapet: ?
Che ne pensate?
kliffoth
04-11-2008, 08:29
vorrei porre un quesito sempre in merito al discorso del set di nvidia 8600 bacate che per molti xps (non so se per tutti) sono state usate.
Secondo voi se dopo 2 ore di gioco continuo con bios A08 a CoD4 con tutto a palla ma grafica a 1280x800 sto con le temperature massime a:
E' possibile che:
1. La dissipazione è perfetta e la mia gpu anche se è fallata non da segni di squilibrio?
Che ne pensate?
Sempre con le temperature tu!!!! :)
Io mi sono messo l'animo in pace non controllandole MAI: sessioni di anche 10 ore filate (FEAR, Dark Messiah of Might and Magic) senza mai un solo controllo.
Comunque ad occhio mi paiono buone.
Invece riguardo quello che si sa del problema del chip video, non dimostrano niente.
Quello è un problema legato alla temperatura, ma non alla massima: semplicemente i soli cicli acceso/spento sono sufficienti ad evidenziarlo, quindi che tu raggiunga 90 gradi o 70 è lo stesso (magari allungherai la vita della scheda un poco di più).
Pertanto propendo per l'ipotesi 1: tutto ok fino al crack
Grazie mille...corro a leggerlo!!!;)
Sempre con le temperature tu!!!! :)
Io mi sono messo l'animo in pace non controllandole MAI: sessioni di anche 10 ore filate (FEAR, Dark Messiah of Might and Magic) senza mai un solo controllo.
Comunque ad occhio mi paiono buone.
Invece riguardo quello che si sa del problema del chip video, non dimostrano niente.
Quello è un problema legato alla temperatura, ma non alla massima: semplicemente i soli cicli acceso/spento sono sufficienti ad evidenziarlo, quindi che tu raggiunga 90 gradi o 70 è lo stesso (magari allungherai la vita della scheda un poco di più).
Pertanto propendo per l'ipotesi 1: tutto ok fino al crack
con il bios a11 diminuiscono un pelo anche le temp... c'è un mio link poco sopra...:D
PiccoloGOKU
04-11-2008, 12:11
con il bios a11 diminuiscono un pelo anche le temp... c'è un mio link poco sopra...:D
merito della ventola sempre a palla? (io ho ancora la A08 perchè la A09 faceva troppo casino)
merito della ventola sempre a palla? (io ho ancora la A08 perchè la A09 faceva troppo casino)
ho notato anche una maggiore silenziosità...provatelo che vi costa
PiccoloGOKU
04-11-2008, 12:27
oooh allora è un bios miracoloso! :D
aspetterò che sia reso disponibile tra i download ufficiali, grazie per la segnalazione! ;)
poi potete sempre tornare indietro è...
i link sono questi
Bios A05 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A05.EXE)
Bios A07 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A07.EXE)
Bios A08 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A08.EXE)
Bios A09 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A09.EXE)
Bios A11 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A11.EXE)
Sarebbe meglio fossero messi in prima pagina
PiccoloGOKU
04-11-2008, 12:32
bene bene, prima o poi lo proverò :D
Ma qualcuno ha trovato il modo di mettere osx sul portatile?? ho cercato in giro ma nulla...se qualcuno puù indirizzarmi gliene sarei grato... potete rispondermi anche per messaggio privato...(ho gia visto su insanelymac ma non ci capisco nulla):D
E' possibile che:
Che ne pensate?
Io supero e 100° senza alcun problema e con soli 30 minuti di gioco.
Pensavo che in autunno le temperature sarebbero migliorate, ho toccato i 109° invece.
La Dell avrà sempre i miei complimenti per il fornetto XPS M1530.
poi potete sempre tornare indietro è...
i link sono questi
Bios A05 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A05.EXE)
Bios A07 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A07.EXE)
Bios A08 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A08.EXE)
Bios A09 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A09.EXE)
Bios A11 (http://ftp.us.dell.com/bios/1530_A11.EXE)
Sarebbe meglio fossero messi in prima pagina
In prima pagina metto i bios ufficiali, quindi per ora non metto l'A11.
kliffoth
04-11-2008, 13:47
e l'A10???
Gente fate come me per le temperature: mettete su le cuffie per non sentire la ventola e fottetevene beatamente...quando prenderà fuoco amen
thewebsurfer
04-11-2008, 13:51
Pensavo che in autunno le temperature sarebbero migliorate, ho toccato i 109° invece.
con cosa misuri?:mbe:
e l'A10???
Gente fate come me per le temperature: mettete su le cuffie per non sentire la ventola e fottetevene beatamente...quando prenderà fuoco amen
ottimo consiglio!! sono d'accordo e comunque manca anche l'a06 si vede che non escono in serie
Segnalo inoltre un interessante wiki per driver in inglese...
http://www.xps-wiki.com/wiki/M1530_Vista_Drivers
e l'A10???
Già, ma Dell non mi rimborserà mica il tempo perso nella sostituzione del pezzo, per un problema già noto. Inoltre sono costretto ad allungare la garanzia :)
con cosa misuri?:mbe:
Ho provato sia Rivatuner che I8kfangui, le temperature differivano di 1-2°.
PiccoloGOKU
04-11-2008, 14:33
Ho provato sia Rivatuner che I8kfangui, le temperature differivano di 1-2°.
in idle, ma sotto sforzo a me si discostavano anche di 10 gradi....
penso che le temperature più precise siano quelle di rivatuner
PiccoloGOKU
04-11-2008, 17:28
confermo, rivatuner è attendibile!
Mamma mia ma chi vi paga a controllare sempre ste temperature? :D
Godetevi sto notebook, quando si scassa chiamate e vi fate sostituire i pezzi (non a caso ho fatto la garanzia per 4 anni :ciapet: )
ma infatti non credo che ci spinga la paranoia di una rottura a fare questi controlli, diciamo che almeno io lo faccio per puro divertimento, mi piace vedere quanto posso spingere questa scheda. :D
adrian85
05-11-2008, 08:02
c'è qualche anima pia e al tempo stesso molto informato che potrebbe farmi un lista dei drivers che mi servono dopo la formattazione?cmq questa cosa che non danno il dvd dei driver è davvero ridicolo....
kliffoth
05-11-2008, 09:33
c'è qualche anima pia e al tempo stesso molto informato che potrebbe farmi un lista dei drivers che mi servono dopo la formattazione?cmq questa cosa che non danno il dvd dei driver è davvero ridicolo....
Guarda che lo danno...forse solo a te no :)
comunque è tutto in prima pagina o nel wiki o sul sito DELL
adrian85
05-11-2008, 17:50
Guarda che lo danno...forse solo a te no :)
comunque è tutto in prima pagina o nel wiki o sul sito DELL
nono hanno detto che ora bisogna sceglierlo...anche se io ci sono tornato e non ho trovato nulla da scegliere....
muchogusto619
05-11-2008, 19:31
ciao, avrei 2 domande:
1) Sul sito dell.com sono disponibili schermi LED da un bel pezzo... su dell.it cosa stanno aspettando? A me il pc serve in fretta non posso aspettare 50 anni. Sono richiedibili parlando con il commerciale?
2) Sono previsti aggiornamenti di scheda video? Acquistare il notebook con la geforce 8600 a fine 2008 sarebbe un po' riduttivo, soprattutto quando i maggiori concorrenti di dell montano tutti geforce 9600 (che a quanto pare consuma meno a parità di prestazioni).
Faccio queste domande perchè sono fissato con i dell ed è da 1 anno ormai che aspetto gl iaggiornamenti di cui già si parlava..
Attendo qualche info (sperando che qualcuno mi sappia rispondere):)
kliffoth
05-11-2008, 19:56
nono hanno detto che ora bisogna sceglierlo...anche se io ci sono tornato e non ho trovato nulla da scegliere....
Senti ricontrolla bene i cd: il mio è nero e c'è scritto DRIVERS and UTILITIES. Magari richiama e chiedi questo specifico CD.
Comunquue ci sono i link per i driver in prima pagina, c'è il link per il wiki e pure in questa pagina uno ha postato un link per drivers
adrian85
05-11-2008, 20:43
Senti ricontrolla bene i cd: il mio è nero e c'è scritto DRIVERS and UTILITIES. Magari richiama e chiedi questo specifico CD.
Comunquue ci sono i link per i driver in prima pagina, c'è il link per il wiki e pure in questa pagina uno ha postato un link per drivers
controllato...ti incollo l'e-mail di risposta di un operatore della customer care di dell:
Gentile sig. Russo,
la presente in risposta alla Sua mail.
Ho verificato la configurazione originale da Lei ordinata e il cd dei drivers nell'ordine iniziale non era incluso, in quanto evidentemente da Lei non selezionato. Pertanto, nella sostituzione non è stato inserito. Del resto non mi sarà possibile inviarglielo a parte per le stesse ragioni.
I drivers sono in ogni caso disponibili sul nostro sito da cui all'occorrenza Lei potrà scaricarli.
Mi è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
il fatto dei link è che ce ne sono troppi...volevo sapere quali tra quelli era da utilizzare
il fatto dei link è che ce ne sono troppi...volevo sapere quali tra quelli era da utilizzare
Troppi?
C'è un solo link per i driver ufficiali, vedi meglio :)
krotone2
06-11-2008, 00:55
Qualcuno ha provaro il bios A11? che ve ne pare?
io partivo dal A9 e non ho mai avuto problemi ne di temp ne di rumore di ventola... a stento parte... se è solo per la temperatura e per gli 8Gb nn ci provo nemmeno (almeno fino a quando non mi compro uno slot da 4GB):oink: sapete se ha qualche miglioria in +?
1) Sul sito dell.com sono disponibili schermi LED da un bel pezzo... su dell.it cosa stanno aspettando?
Dipende dai modelli. Il 1330 li ha.
2) Sono previsti aggiornamenti di scheda video?
No, sono previsti nuovi modelli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833897).
adrian85
06-11-2008, 07:28
Troppi?
C'è un solo link per i driver ufficiali, vedi meglio :)
intendo dire sul sito della dell...anche per la stessa cosa ci sono 3 tipi di driver....;)
blankpage
06-11-2008, 08:19
Buongiorno.
Sto per acquistare un XPS 1530 con un Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100, 4096 mega di RAM e 500 GB di hard disk
Però non so che batteria acquistare.
La Dell mi propone allo stesso prezzo :
1)Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) (ma dovrò attendere 20 giorni per averla).. oppure...
2)Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) (invece in questo caso dovrò attendere solo 10 giorni).
quale scegliere e perchè??
grazie! :)
intendo dire sul sito della dell...anche per la stessa cosa ci sono 3 tipi di driver....;)
Anche sul cdrom trovavi le stesse cose :)
Sei tu a dover sapere quali periferiche hai e di conseguenza scegliere il driver giusto.
Girasole84
06-11-2008, 09:55
ciao ragazzi,
quali sono gli ultimi driver disponibili per la nostra sheda grafica, i 178.24?
quualcuno li ha provati?
io ho i 175.97 ma non mi hanno convinto piu di tanto
Buongiorno.
Sto per acquistare un XPS 1530 con un Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100, 4096 mega di RAM e 500 GB di hard disk
Però non so che batteria acquistare.
La Dell mi propone allo stesso prezzo :
1)Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) (ma dovrò attendere 20 giorni per averla).. oppure...
2)Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) (invece in questo caso dovrò attendere solo 10 giorni).
quale scegliere e perchè??
grazie! :)
Se puoi prendere quella da 9 fallo... hai i suoi vataggi e svantaggi:
pro:
- durata oltre le 5 ore in modalità risparmio energia con wifi spento e luminosità al minimo...
- Come avrai letto nel sito la betteria da 9 celle sporge di 3 cm rispetto a quella da 6 celle. Questo secondo me porta un doppio vantaggio: mette la tastera del pc in una posizione più confortevole e lascia passare più aria nella parte sottostante del notebook.
contro:
- pesa di più
- ci metti di più a ricaricarla
- quei 3 cm in più posso dare dei problemi in alcuni tipi di borse per portatili
ciao ragazzi,
quali sono gli ultimi driver disponibili per la nostra sheda grafica, i 178.24?
quualcuno li ha provati?
io ho i 175.97 ma non mi hanno convinto piu di tanto
attento che quelli sono driver per computer fissi e non ottimizzati (nei consumi) per i notebook. In fatto di prestazioni nulla da dire, ma ti ammazza la durata della batteria del 30-40%
Qualcuno ha provaro il bios A11? che ve ne pare?
io partivo dal A9 e non ho mai avuto problemi ne di temp ne di rumore di ventola... a stento parte... se è solo per la temperatura e per gli 8Gb nn ci provo nemmeno (almeno fino a quando non mi compro uno slot da 4GB):oink: sapete se ha qualche miglioria in +?
dove l' hai trovato l' A11? sul sito della dell non si trova ...
io cercavo un aggiornamento dei drivers della scheda video per vista 64 ... qualche consiglio?
kliffoth
06-11-2008, 11:59
senti fai un confronto con quelli in giro e i pezzi che hai (sono scritti sui documenti di accompagnamento)....vedi se la scheda wifi è intel o dell...basta leggere e un poco di coraggio
ti servono:
bluetooh
card reader (ricoh)
chipset
dell quickset
fingerprint (upek)
marvell ethernet...
nvidia
sgmatel
touchpad
webcam
wifi
poi se vuoi il dell media direct (sconsiglio), le utility dell di diagnostica...
sul sito se non erro sono organizzati per categorie: le apri e scarichi
io non ho messo l'intel matrix storage perchè l'AHCI mi è abilitato di suo dopo il'installazione del chipset e perchè ebbi problemi (anzi gradite info a proposito...voi quale controller avete?).
Comunque invece di scrivere chiama e chiedi, se proprio non ti fidi, che hai necessità di assistenza coi dariver, che non sei un esperto etc etc... ma meglio a voce
ronaldovieri
06-11-2008, 14:02
a novembre esce la nuova linea xps :sbav:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833897
adrian85
06-11-2008, 15:17
senti fai un confronto con quelli in giro e i pezzi che hai (sono scritti sui documenti di accompagnamento)....vedi se la scheda wifi è intel o dell...basta leggere e un poco di coraggio
ti servono:
bluetooh
card reader (ricoh)
chipset
dell quickset
fingerprint (upek)
marvell ethernet...
nvidia
sgmatel
touchpad
webcam
wifi
poi se vuoi il dell media direct (sconsiglio), le utility dell di diagnostica...
sul sito se non erro sono organizzati per categorie: le apri e scarichi
io non ho messo l'intel matrix storage perchè l'AHCI mi è abilitato di suo dopo il'installazione del chipset e perchè ebbi problemi (anzi gradite info a proposito...voi quale controller avete?).
Comunque invece di scrivere chiama e chiedi, se proprio non ti fidi, che hai necessità di assistenza coi dariver, che non sei un esperto etc etc... ma meglio a voce
grazie mille
Non so a chi serviva ma ho i driver aggiornati per il bluetooth (sono i più recenti della dell tra tutte le macchine) per XP
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R197396&SystemID=INSPIRON910&servicetag=&os=WW1&osl=en&deviceid=18795&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=5&fileid=272933
come va l'a11?? bene per ora ok temp sotto controllo non è che faccia miracoli ma aggiunge il supporto per 2 moduli da 4 gb l'uno di ram... se usate photoshop e volete mettere 8 gb di ram (inutili se non per soluzioni di grafica ecc... come photoshop in sessioni estreme) ora potete... felici??:D
thewebsurfer
06-11-2008, 17:25
come va l'a11?? bene per ora ok temp sotto controllo non è che faccia miracoli ma aggiunge il supporto per 2 moduli da 4 gb l'uno di ram... se usate photoshop e volete mettere 8 gb di ram (inutili se non per soluzioni di grafica ecc... come photoshop in sessioni estreme) ora potete... felici??:D
sta questione degli 8GB è interessante:D
quanto costano i moduli 4gb ora?
con l'avvento del centrino2 dovrebbero crollare i prezzi..
anche se pur lavorando con la grafica oltre i 3GB occupati non sono mai andato...(contando anche 500MB di ram-disk:stordita: )
ogni modulo dovrebbe costare una 70ina di euro :)
thewebsurfer
06-11-2008, 17:48
ogni modulo dovrebbe costare una 70ina di euro :)
ehm..forse sono io che non so cercare ma questa è la prima che ho trovato su trovaprezzi
http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=TE1561036&ext=trovaprezzi
sono pazzi?:mbe:
si, sembrano veramente pazzi, se cerchi nella baia "ram notebook sodimm 4gb" c'è qualcosa di interessante! (niente di che, ma qualcosa di muove)
ragazzi ho bisogno di aiuto urgente
è una settimana che vado avanti con l'assistenza dell che vuole che faccia una diagnostia che non posso fare. quella che ho fatto fin'ora ha evidenziato un problema all'hd, che mi impedisce di avviare il SO anche dal DVD
quella fatta dal boot (F12 all'avvio) non è sufficiente
mi hanno detto di farla partendo dal cd fornitemi, che non ho!
quindi di scaricare la diagnostica (bootabile ovviamente) dal sito
il problema è che non la trovo!
qualcuno mi sa dire dove posso trovarla? :help:
ciao, avrei 2 domande:
1) Sul sito dell.com sono disponibili schermi LED da un bel pezzo... su dell.it cosa stanno aspettando? A me il pc serve in fretta non posso aspettare 50 anni. Sono richiedibili parlando con il commerciale?
2) Sono previsti aggiornamenti di scheda video? Acquistare il notebook con la geforce 8600 a fine 2008 sarebbe un po' riduttivo, soprattutto quando i maggiori concorrenti di dell montano tutti geforce 9600 (che a quanto pare consuma meno a parità di prestazioni).
Faccio queste domande perchè sono fissato con i dell ed è da 1 anno ormai che aspetto gl iaggiornamenti di cui già si parlava..
Attendo qualche info (sperando che qualcuno mi sappia rispondere):)
Non ci avevo mai provato,
ma si può configurare e acquistare dal sito .com e non .it?
Ci provo adesso?:p
:D
Edit:si configura il pc,in effetti per l'xps da 15 c'è il pannello a led,
il prezzo finale è simile a quello previsto su dell.it
Domanda banale:
Ma quanta ram si può mettere al massimo? 8 giga?
E se sì, a cosa serve visto che Vista me ne legge meno di 4?
Grazie e saluti :D
Domanda banale:
Ma quanta ram si può mettere al massimo? 8 giga?
E se sì, a cosa serve visto che Vista me ne legge meno di 4?
Grazie e saluti :D
Vista 32 li legge 3 e mezzo
vista 64 quanti ti pare...
Gira che ti rigira me lo comprerò sto vista 64 bit :D
Gira che ti rigira me lo comprerò sto vista 64 bit :D
Guarda che la licenza vale sia per la 32 che per la 64-bit... devi solo recuperare il dvd di vista 64-bit e puoi usare lo stesso codice della 32...
PiccoloGOKU
06-11-2008, 21:06
Guarda che la licenza vale sia per la 32 che per la 64-bit... devi solo recuperare il dvd di vista 64-bit e puoi usare lo stesso codice della 32...
solo se si possiede la licenza per vista ultimate. le home premium da 64bit vanno acquistate a parte e sono provviste di un codice diverso ;)
solo se si possiede la licenza per vista ultimate. le home premium da 64bit vanno acquistate a parte e sono provviste di un codice diverso ;)
azz... io uso l'ultimate che m'ha regalato Microsoft alla fine della fase di beta test di Vista. Cmq bisogna pagare il prezzo intero o c'è qualche sconto?
PiccoloGOKU
06-11-2008, 21:20
nessuno sconto, per la home premium si tratterebbe di acquistare ex novo una licenza apposita per la versione da 64 bit
nessuno sconto, per la home premium si tratterebbe di acquistare ex novo una licenza apposita per la versione da 64 bit
cmq volendo si può prendere il disco di Vista a 64-bit e installarlo con il codice dell'etichetta OEM che c'è soto al portatile... Ma questo è illegale ad un controllo della finanza o al wga?
PiccoloGOKU
06-11-2008, 21:41
un serial valido per la home premium 32 bit NON è valido per la home premium 64 bit, è illegale per il wga e praticamente anche per la finanza....
un serial valido per la home premium 32 bit NON è valido per la home premium 64 bit, è illegale per il wga e praticamente anche per la finanza....
nn penso sia così, Io uso il seriale del 32 home per la versione 64 senza problemi. E ho effettuato la registrazione on line di windows.
...ma si può configurare e acquistare dal sito .com e non .it?
Non si può effettuare l'ordine
...in effetti per l'xps da 15 c'è il pannello a led...
Quello a 1280 mi pare sia a led anche in Italia... :mbe:
kliffoth
07-11-2008, 09:55
nn penso sia così, Io uso il seriale del 32 home per la versione 64 senza problemi. E ho effettuato la registrazione on line di windows.
Per le versioni OEM il seriale vale solo per il supporto in vostro possesso
Per le versioni retail potete fare come c@zz@ vi pare col seriale (32, 64, 256...)
Poi che anche chiamando e inventando scuse o altro alla microsoft vi spediscono il supporto a 64 bit è un loro atto di gentilezza cui non sono tenuti.
Sempre poco rilevante da un punto di vista legale che tutto funzioni anche per aggiornamenti etc etc
La differenza in pratica è tra OEM e retail (e vorrei vedere con quello che costa!)
zetman.82
07-11-2008, 12:07
salve a tutti,
ho letto sul sito della Dell America che vendono il 1530 xps, con il sistema a 64bit, ora mi domando... i drivers? visto che l'hanno messo ufficialmente a 64bit, come mai non escono anche sul sito da scaricarli tranquillamente? senza che noi dobbiamo andare a ricercarli per compatibiltà, etc etc...
comunque qualcuno sà qualcosa?
flashsone
07-11-2008, 12:59
salve a tutti,
ho letto sul sito della Dell America che vendono il 1530 xps, con il sistema a 64bit, ora mi domando... i drivers? visto che l'hanno messo ufficialmente a 64bit, come mai non escono anche sul sito da scaricarli tranquillamente? senza che noi dobbiamo andare a ricercarli per compatibiltà, etc etc...
comunque qualcuno sà qualcosa?
Da un paio di mesi utilizzo Vista Home Premium 64Bit, registrato con product key di Vista Home Premium 32Bit abbinato al mio 1530, e drivers quasi tutti scaricati dal sito Dell!
Foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24911909&postcount=36) nuovo Xps (esemplare di pre-produzione)
thewebsurfer
07-11-2008, 13:56
Foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24911909&postcount=36) nuovo Xps (esemplare di pre-produzione)
uhm..certo che sono brutti forte:D
la prima cosa che non mi piace è quella "squadratura" della cornice del monitor che deriva dagli studio..
per quel che si vede però c'è poca differenza di spessore tra la parte anteriore e posteriore, se è così sono veramente sottili:eek:
ma, come sappiamo, la sottigliezza non paga in questi sistemi
Girasole84
07-11-2008, 16:35
qualcuno ha provato i nuovi driver per GPU disponibili sul sito dell?
7.15.11.7644, A03 usciti un mesetto fa?
a quale versione dei driver nvidia corrispondono?
ragazzi qualcuno mi aiuti
sto impazzendo, il mio xps si è fottuto l'hd, o meglio deve esserci qualche fle danneggiato ma non riesco a ripristinarlo
i dati dell'hd li sto backuppando grazie a un box sata da 2,5''...
è una settimana che litigo con quelli della dell perchè vogliono il codice di errore della diagnostica dell che NON HO perchè si sono dimenticati di darmi il cd...
e continuano a dirmi che sul sito si può scaricare l'iso ma non riescono a darmi il link, io ne ho scaricato uno cercando "diagnostica iso" nel sito dell.it ma non parte...
allora oggi il tipo mi ha dettato un link del tipo tinyurl.com/skbucl che però non è collegato a niente.... :muro:
il problema è che sono al lavoro e non ho il pc sotto mano! ho già speso 8 euro di cellulare e cominciano a girarmi parecchio:muro: :muro: :muro:
possibile che non riescono nemmeno a mandarmi una mail? senza contare che gli dico di richiamarmi e lo fanno dopo due giorni..
adesso sono col mac della mia ragazza che tra l'altro faccio una fatica boia ad usare,
la prossima volta prendo un acer cagato tanto son sicuro che più di 4 mesi mi dura a differenza del mio xps...
qualcuno ha provato i nuovi driver per GPU disponibili sul sito dell?
7.15.11.7644, A03 usciti un mesetto fa?
a quale versione dei driver nvidia corrispondono?
corrispondono ai 176.44 della versione mobile dei driver. cmq su laptopvideo2go ci sono i 176.53 per la x64 e i 176.54 per la x86...
è una settimana che litigo con quelli della dell perchè vogliono il codice di errore della diagnostica dell che NON HO perchè si sono dimenticati di darmi il cd...
se vai nella sezione driver e download, utilizzi la prima opzione per selezionare il modello corretto del pc, nella sezione diagnostica trovi quello che ti serve...
oppure
link diretto alla pagina di download della diagnostica
Dell 32 Bit Diagnostics (http://support.euro.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=it&l=it&s=gen&deviceid=3841&libid=13&releaseid=R192862&vercnt=4&formatcnt=0&SystemID=XPS_M1530&servicetag=99MMG3J&os=WLH&osl=it&catid=-1&impid=-1)
se vai nella sezione driver e download, utilizzi la prima opzione per selezionare il modello corretto del pc, nella sezione diagnostica trovi quello che ti serve...
oppure
link diretto alla pagina di download della diagnostica
Dell 32 Bit Diagnostics (http://support.euro.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=it&l=it&s=gen&deviceid=3841&libid=13&releaseid=R192862&vercnt=4&formatcnt=0&SystemID=XPS_M1530&servicetag=99MMG3J&os=WLH&osl=it&catid=-1&impid=-1)
grazie, era quello che cercavo! ma dove cavolo si trova???
poi mi spieghi come fa un .exe a essere un autoeseguibile al boot?
edit: ho scaricato il bin perchè ho un mac a disposizione, ma non capisco cosa devo farci... se lo apro viene fuori un file uguale con estensione cpgz, io ho bisogno di un cd da mettere e far partire dal boot, ma non so come fare, il .exe l'avevo provato a mettere ma non partiva... presumo che ci siano dei files da scompattare ma non so come fare...
ho cercato, ma insieme al bin deve esserci un .cue o sbaglio? altrimenti come faccio a masterizzarlo?
vaio-man
07-11-2008, 23:04
ragazzi qualcuno mi aiuti
sto impazzendo, il mio xps si è fottuto l'hd, o meglio deve esserci qualche fle danneggiato ma non riesco a ripristinarlo
i dati dell'hd li sto backuppando grazie a un box sata da 2,5''...
e continuano a dirmi che sul sito si può scaricare l'iso ma non riescono a darmi il link, io ne ho scaricato uno cercando "diagnostica iso" nel sito dell.it ma non parte...
allora oggi il tipo mi ha dettato un link del tipo tinyurl.com/skbucl che però non è collegato a niente.... :muro:
il problema è che sono al lavoro e non ho il pc sotto mano! ho già speso 8 euro di cellulare e cominciano a girarmi parecchio:muro: :muro: :muro:
possibile che non riescono nemmeno a mandarmi una mail? senza contare che gli dico di richiamarmi e lo fanno dopo due giorni..
adesso sono col mac della mia ragazza che tra l'altro faccio una fatica boia ad usare,
la prossima volta prendo un acer cagato tanto son sicuro che più di 4 mesi mi dura a differenza del mio xps...
se avessi scritto bene il link che ti hanno dato avresti preso: tinyurl.com/5kbucl che rimanda poi alla pagina della diagnostica, ci tengo a precisare che io non sono la persona con cui hai parlato, ma andando per logica ho sostituito la s con il 5 e mi apre proprio quella pagina ;)
inoltre se tu esegui l'exe su una macchina windows ti permette di creare una iso o di creare una chiavetta bootabile, e se avessi utilizzato 30 secondi per leggere le informazioni sui file avresti anche notato che il .bin è fatto per lavorare sotto linux.....
grazie, era quello che cercavo! ma dove cavolo si trova???
poi mi spieghi come fa un .exe a essere un autoeseguibile al boot?
edit: ho scaricato il bin perchè ho un mac a disposizione, ma non capisco cosa devo farci... se lo apro viene fuori un file uguale con estensione cpgz, io ho bisogno di un cd da mettere e far partire dal boot, ma non so come fare, il .exe l'avevo provato a mettere ma non partiva... presumo che ci siano dei files da scompattare ma non so come fare...
ho cercato, ma insieme al bin deve esserci un .cue o sbaglio? altrimenti come faccio a masterizzarlo?
fai due bei respiri profondi, leggi con calma la pagina che c'è tutto quello che serve...
fai due bei respiri profondi, leggi con calma la pagina che c'è tutto quello che serve...
ho solo un mac a dsposizione quindi l'exe è inutile
sul link manca i file .cue che ho dovuto fare io cercando su internet infrazioni ma non sono comunque riuscito a masterizzalo nè con il liquid cd nè con il burn.. i bin da solo non riesco a farlo leggere come file immagine, adesso vado da mio cugino a farmi scompattare l'eseguibile...
ma non è possibile una roba del genere...
vaio-man
08-11-2008, 09:37
sul link manca i file .cue che ho dovuto fare io cercando su internet infrazioni ma non sono comunque riuscito a masterizzalo nè con il liquid cd nè con il burn.. i bin da solo non riesco a farlo leggere come file immagine, adesso vado da mio cugino a farmi scompattare l'eseguibile...
è possibile visto che la DELL sulle sue macchina non può installare il mac os x, quindi è normale che i file sul sito non siano compatibili con tale sistema.... :muro:
Quel file è fatto per il Dell XPS 1530, cosa diavolo centra che adesso sei sul mac? Fai la diagnostica del Dell XPS dal mac?
Se scarichi l'exe su un sistema WINDOWS (niente mac o linux), e lo esegui (niente scompattamenti con winzip et simila) ti appare questa bella schermata:
http://img125.imageshack.us/img125/2315/77686758mb4.png (http://img125.imageshack.us/my.php?image=77686758mb4.png)
http://img125.imageshack.us/img125/77686758mb4.png/1/w590.png (http://g.imageshack.us/img125/77686758mb4.png/1/)
inserisci un cd vuoto nel masterizzatore e clicchi sul pulsante con cd. In poco tempo ti crea il cd in grado di far partire la diagnostica nella fase di boot del sistema...
dimmi una cosa... con che dimensione devono scriverti che il file bin è per linux? mi viene il dubbio se leggi le pagine oppure clicchi sul primo link che passa sotto il mouse...
http://img262.imageshack.us/img262/5489/94290397ep2.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=94290397ep2.png)
http://img262.imageshack.us/img262/94290397ep2.png/1/w272.png (http://g.imageshack.us/img262/94290397ep2.png/1/)
Da una parte comprendo come sia possibile spendere 8€ di cellulare per il servizio assistenza...
come fai ad arrivare a 100° se io quando giocavo a Call of Duty 4 o a Far Cry 2 stavo al massimo 75/77°, cmq il fatto di tenere il popo' del portatile verso l'alto fa scendere di qualche grado la temp, l'ho provato :)
Girasole84
08-11-2008, 18:59
ma per giocare a farcry2 che spec devo tenere per avere dei FPS decenti?
io ci giocavo usando le dx9, perchè con le dx10 non riuscivo a disattivare le ombre che essendo buggate facevano scattare il gioco
PiccoloGOKU
09-11-2008, 12:11
è ufficialmente disponibile il download del bios A11, ho ricevuto la notifica stamattina tramite la newsletter degli aggiornamenti tecnici di Dell
è ufficialmente disponibile il download del bios A11, ho ricevuto la notifica stamattina tramite la newsletter degli aggiornamenti tecnici di Dell
come si fa ad iscriversi a quella newsletter?
PiccoloGOKU
09-11-2008, 12:14
non ricordo, cerca sul sito di dell.. :Prrr:
:D, cmq ho installato con successo l'A11; adesso vediamo come si comporta...
io ho provato gli ultimi driver ufficiali, sinceramente non mi sono trovato molto bene, dopo una lunga sessione di gioco ha iniziato a rallentare notevolmente, le temperature erano su valori normali. Adesso ho installato la versione 176.60 e mi sto trovando bene
Girasole84
10-11-2008, 11:35
anche io sto provando a giocare coi driver nuovi ufficiali ma non mi stanno convincendo...
ora provo anche io i 176.60
kliffoth
10-11-2008, 12:22
scusate...ma vi lamentavate del BIOS A09 per via delle ventole e ora mettete quello A11??? (tanto oltre un paio di firme per il dvd che contiene??)
scusate...ma vi lamentavate del BIOS A09 per via delle ventole e ora mettete quello A11??? (tanto oltre un paio di firme per il dvd che contiene??)
Premessa: io non mi son mai lamentato dell'A09...
In base a quello che si legge in giro l'A11 dovrebbe aggiungere il supporto agli 8GB di ram...
ciao a tutti. Verso l'inizio del 3d o addirittura in quello precedente avevo letto di qualcuno che si lamentava per i rumori sull'uscita audio quando questo portatile veniva connesso all'alimentazione da rete;non vi prestai molta attenzione perchè non avevo la necessità di collegare il portatile a altoparlanti esterni. Ora invece mi serve farlo e devo dire che i rumori "elettrici" sono abbastanza e per non dire mooolto fastidiosi.Qualcuno sa come risolvere il problema??
ciao a tutti. Verso l'inizio del 3d o addirittura in quello precedente avevo letto di qualcuno che si lamentava per i rumori sull'uscita audio quando questo portatile veniva connesso all'alimentazione da rete;non vi prestai molta attenzione perchè non avevo la necessità di collegare il portatile a altoparlanti esterni. Ora invece mi serve farlo e devo dire che i rumori "elettrici" sono abbastanza e per non dire mooolto fastidiosi.Qualcuno sa come risolvere il problema??
Una suoluzione può essereun cavo con i connettori in oro, ma questo riduce di poco.
Oppure ti prendi una scheda tipo la Creative X-fi Go, ma prima ti consiglio di controllare la scheda tecnica della scheda per vedere il rapporto segnale/rumore.
In alternativa non so se esistono dei filtri per ridurre il rumore da mettere tra l'uscita della scheda audio e le casse.
Ah ho capito...ma è normale che ci sia queto rumore? quando vado a batteria questo non si sente affatto!
Ah ho capito...ma è normale che ci sia queto rumore? quando vado a batteria questo non si sente affatto!
in alternativa prova ad aggiornare i driver della scheda audio... li trovi sul sito ufficiale della dell...
per esperienza mi ricordo di una volta che dovevo registrare un concerto in live con un vecchio acer, c'era un rumore di fondo fortissimo e il problema era dovuto alla presa della corrente, cambiammo la ciabatta e tutto fu risolto :D
magari è proprio il tuo caso
Allora aggiornato driver (tra l'altro ho notato che sul sito supporto dell hanno aggiunto la sezione vista 64) e non è cambiato nulla...
Adesso proverò un po di prese diverse (anche case diverse) e vedo se cambia qualcosa.
Allora aggiornato driver (tra l'altro ho notato che sul sito supporto dell hanno aggiunto la sezione vista 64) e non è cambiato nulla...
Adesso proverò un po di prese diverse (anche case diverse) e vedo se cambia qualcosa.
devi provare con e senza terra... i ronzii audio sono dati dal groundloop
un fenomeno odiato dai tecnici del suono...
per info cerca su google
ho preso la zalman nc1000 per il dell!! :D
le temperature durante i giochi non scendono tantissimo, però noto che la ventolina gira più lentamente. Il portatile sopra ci sta giusto giusto :)
thewebsurfer
11-11-2008, 19:09
le temperature durante i giochi non scendono tantissimo, però noto che la ventolina gira più lentamente. Il portatile sopra ci sta giusto giusto :)
bè a giudicare dalle immagini la ventola della dock opera dappertutto tranne che nella posizione della ventola del laptop:stordita:
Io ho il Notepal Infinite della Cooler Master, ma con la batteria da 9 celle devo tenere il dell leggermente fuori (altrimenti il portatile prende una inclinazione troppo elevata e non aderisce bene alla superficie).
Per quanto riguarda le temperature la parte inferiore dove c'è l'hard disk, la scheda wifi che solitamente scaldano, anch con la ventola al minimo stanno freschi, mentre la parte in alto a sinistra dove c'è la targhetta dell XPS|M1530 in full load resta sempre un po' calda...
Quel file è fatto per il Dell XPS 1530, cosa diavolo centra che adesso sei sul mac? Fai la diagnostica del Dell XPS dal mac?
Se scarichi l'exe su un sistema WINDOWS (niente mac o linux), e lo esegui (niente scompattamenti con winzip et simila) ti appare questa bella schermata:
http://img125.imageshack.us/img125/2315/77686758mb4.png (http://img125.imageshack.us/my.php?image=77686758mb4.png)
http://img125.imageshack.us/img125/77686758mb4.png/1/w590.png (http://g.imageshack.us/img125/77686758mb4.png/1/)
inserisci un cd vuoto nel masterizzatore e clicchi sul pulsante con cd. In poco tempo ti crea il cd in grado di far partire la diagnostica nella fase di boot del sistema...
dimmi una cosa... con che dimensione devono scriverti che il file bin è per linux? mi viene il dubbio se leggi le pagine oppure clicchi sul primo link che passa sotto il mouse...
http://img262.imageshack.us/img262/5489/94290397ep2.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=94290397ep2.png)
http://img262.imageshack.us/img262/94290397ep2.png/1/w272.png (http://g.imageshack.us/img262/94290397ep2.png/1/)
Da una parte comprendo come sia possibile spendere 8€ di cellulare per il servizio assistenza...
forse non era chiaro he il mio XPS non si riavviava più, nè con il dvd di vista nè con il Vista da hd, perchè lo stesso ha dei settori danneggiati,
l'altro computer che ho a disposizione è un mac, e per telefono mi hanno detto che il file .bin funzionava anche su mac. Sono dovuto andare da mio cugino a scompattare l'eseguibile, stamattina è venuto il tecnico, mi ha cambiato hd e motherboard (!!!) e mi ha dato il cd della dell con i drivers (quello nero che mi mancava peri intenderci), se ne è andato dicendomi che era tutto ok, di reinstallare il SO e media direct.
Inserisco il cd di media direct, faccio la partizione c e ....
scopro che i tastini in alto (espulsione dei cd, comandi volume ecc.) non funzionano!!!! quindi ho il cd di media direct bloccato dentro e non posso fare praticamente niente. ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che sentivano se il tecnico poteva ripassare..
ditemi voi se è possibile lavorare in queto modo... :muro:
Bene,
Premessa: io non mi son mai lamentato dell'A09...
In base a quello che si legge in giro l'A11 dovrebbe aggiungere il supporto agli 8GB di ram...
Domanda... a cosa servono 8 giga di ram?
Già io che ne ho quattro mezzo giga non lo posso usare né con vista né con linux... (vista ne dichiara 4 ma effettivamente non riesce ad usarli tutti, linux a 64 bit non posso usarlo perché uso delle applicazioni professionali che sono compatibili solo con sistemi a 32 bit)
sephiroth_85
12-11-2008, 12:31
Già io che ne ho quattro mezzo giga non lo posso usare né con vista né con linux... (vista ne dichiara 4 ma effettivamente non riesce ad usarli tutti, linux a 64 bit non posso usarlo perché uso delle applicazioni professionali che sono compatibili solo con sistemi a 32 bit)
servono a me che uso vray e after :O su sistema a 64bit visto che il 32 sfrutta solo 3.5gb:rolleyes:
ciao sapete dirmi dove trovare gli ultimi driver aggiornati per il 1530? in prima pagina ci sono quelli di aprile e non si scaricano neppure
servono a me che uso vray e after :O su sistema a 64bit visto che il 32 sfrutta solo 3.5gb:rolleyes:
quotone...
se ti compili il kernel x86 con attivo l'high mem (tra le prime opzioni) ne indirizza fino a 64
(chiaramente l'operando non può stare tutto in un registro, ma visto che la cpu è molto più veloce della ram..)
nessuno sa dove posso trovare questi drive? :confused:
nessuno sa dove posso trovare questi drive? :confused:
guarda qua...
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=99
Inserisco il cd di media direct, faccio la partizione c e ....
scopro che i tastini in alto (espulsione dei cd, comandi volume ecc.) non funzionano!!!!
devi installare i driver Dell QuickSet...
Alberto Scisci
12-11-2008, 15:25
Scusate l'OT ma ho visto che molti di voi hanno T7500 o T8300.. perchè non prendete in considerazione l'upgrade a un T9300??
Se volete io lo vendo con link in firma:D
ragazzi posso usare i driver di scheda video, touchpad e scheda audio del dell inspiron 1520? sono piu aggiornati di quello che trovo googlando
guarda qua...
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=99
scusa ma quali devo scaricare? non ci capisco gran chè
basta leggere qualche pagina prima, neanche tutte. Io ho installato 176.60 e mi vanno bene
Girasole84
12-11-2008, 17:44
io sto provando i 180.42
anche se non sono propri per la nostra scheda video devo dire che almeno con dead space gioco a 1280x800 a dettagli medi senza problemi
non ho ancora provato ad aumentare un po' i dettagli e la risoluzione ma già così è una bomba.
Io pensavo che gli ultimi fossero solo per le quadro! Quindi posso usare gli ultimi giusto? Per ora ho scaricato gli ultimi dal sito dell dell'inspiron 1520. Quali mi consigliate? Uso cod 4, grid e crysis
il discorso dei driver è molto complicato, infatti ne esistono tantissimi, io ancora non ho ben capito come sapere quali sono gli ultimi driver che portano veramente miglioramenti per la nostra scheda, gli ultimi del sito ufficiale dell non li ho trovati molto stabili, preferivo la versione precedente.
devi installare i driver Dell QuickSet...
no era il cavetto di collegamento che si era staccato durante la fase di rimontaggio... poi comunque i driver sarebbe stato difficile installarli senza un sistema operativo e senza la possibilità di usare il cd, oppure c'è un altro modo?
comunque... adesso devo riaggiornare vista (compreso il sp1), secondo te mi conviene farlo prima o dopo aver aggiornato i driver?
il discorso dei driver è molto complicato, infatti ne esistono tantissimi, io ancora non ho ben capito come sapere quali sono gli ultimi driver che portano veramente miglioramenti per la nostra scheda, gli ultimi del sito ufficiale dell non li ho trovati molto stabili, preferivo la versione precedente.
tu quali mi consilgi di installare ora come ora?
i secondi ufficiali dell con cui mi sono trovato molto bene, penso siano tra i migliori per adesso, se non sbaglio dovrebbero essere R194005
Ho provato ad usare una prolunga staccando la terra e....NIENTE RUMORI!!
Ok il note funziona....ora devo cambiare casa xDxDxD
Vedi?? avevo ragione... si chiama groundloop.. si crea un loop di terra (un circhio di terra che si richiude in se stessa)
Accade spesso con amplificatori...attrezzature da dj (nel mio caso) si risolve staccando la terra e facendone una secondaria a mano (con un paletto nel giardino) usata solo per i componenti utilizzati per l'audio.
Comunque conviene staccarla anche a discapito della sicurezza (capirai...)
perchè il groundloop fa da antenna e capta tutte le frquenze a 50Hz... quindi se accendi la tv o una lampadina, se usi un interruttore, se attacca il figo ecc..farà rumore sul segnale audio...
Ah il nostro portatile se non è collegato a terra produce una carica elettrostatica sulla scocca in alluminio... (che ho provato con il tester e magicamente non è conduttiva...misteri arcani) che sfortunatamente potrebbe infastidire
son contento che siamo stati utili :)
no era il cavetto di collegamento che si era staccato durante la fase di rimontaggio... poi comunque i driver sarebbe stato difficile installarli senza un sistema operativo e senza la possibilità di usare il cd, oppure c'è un altro modo?
non credo :D
comunque... adesso devo riaggiornare vista (compreso il sp1), secondo te mi conviene farlo prima o dopo aver aggiornato i driver?
io ho fatto una cosa simile poco fa quando son passato da x86 a x64... ho installato i driver della scheda video, scaricato tutti gli update di Vista (compreso l'SP1 e tutti gli aggiornamenti dopo l'SP1). Solo successivamente ho installato il resto dei driver...
Io pensavo che gli ultimi fossero solo per le quadro! Quindi posso usare gli ultimi giusto? Per ora ho scaricato gli ultimi dal sito dell dell'inspiron 1520. Quali mi consigliate? Uso cod 4, grid e crysis
Io uso prevalentemente autocad e 3ds, quindi quei driver con l'inf modificato per me sono una manna. Ma gioco tranquillamente a UT3 dettagli al massimo e risoluzione 1280x800...
Girasole84
12-11-2008, 22:34
gli ultimi driver su laptopvideo2go.com non sono propri delle schede grafiche montate sui portatili, infatti bisogna aggiungere il file .inf modificato in modo che i driver siano accettati lo stesso.
in pratica non esistono driver perfetti per una scheda... quelli della serie 166 sono pensati apposta per le schede dei portatili ma non è detto che siano ottimizzati dal punto di vista delle prestazioni grafiche.
io sto provando i 180.42 e per ora non mi stanno dando problemi:
- su warhammer on line non ho visto particolari miglioramenti ma quello perche il gioco deve essere ancora ottimizzato (gente con delle bombe a reazione al posto del pc hanno gli stessi problemi di swapping)
- su dead space......ahhhh bene.......
ora lo voglio provare su far cry 2
gli ultimi driver su laptopvideo2go.com non sono propri delle schede grafiche montate sui portatili, infatti bisogna aggiungere il file .inf modificato in modo che i driver siano accettati lo stesso.
in pratica non esistono driver perfetti per una scheda... quelli della serie 166 sono pensati apposta per le schede dei portatili ma non è detto che siano ottimizzati dal punto di vista delle prestazioni grafiche.
io sto provando i 180.42 e per ora non mi stanno dando problemi:
- su warhammer on line non ho visto particolari miglioramenti ma quello perche il gioco deve essere ancora ottimizzato (gente con delle bombe a reazione al posto del pc hanno gli stessi problemi di swapping)
- su dead space......ahhhh bene.......
ora lo voglio provare su far cry 2
Ciao grazie di tutte le risposte. Girasole potresti dirmi come fare per installare gli ultimi? Li scarico e dopo cosa devo fare con il file inf non ci ho capito una mazza. Scusate ma provengo da un fisso sono niubbo in queste cose :D
servono a me che uso vray e after :O su sistema a 64bit visto che il 32 sfrutta solo 3.5gb:rolleyes::cool:
Grandi jacopolabardi & jafet!! mi sa che mi farò una riduzione senza terra da portarmi in giro unicamente da usare con ampli esterni...
X quanto rigurada driver della geffo io usavo i 178.24 su giochi come flight simulator x e oblivion vanno benissimo (quasi 10 fps in + su una 15ina con flight nn sono pochi xD) ma mi davano qualche problema con rhino 4
ora ho messo quelli ufficiali dell x vista 64...sono i 176.44 con rhino e 3dsmax tutto ok con giochi nn ho ancora provato
i secondi ufficiali dell con cui mi sono trovato molto bene, penso siano tra i migliori per adesso, se non sbaglio dovrebbero essere R194005
non per vista, mi servono x xp :D
raga butto su i 180.43 e chissenefrega asd, fanno piu fps in crysis ho visto, boh... mi spiegate la questione del cambiare l'inf file?
ciao a tutti.
molto spicciatamente.....mi è caduto l' XPS da aperto dall'altezza del letto!
il computer fortunatamente non ha subito danni interni, l'unico problema è al coperchio, si è crepato sul lato sx vicino al perno con l'adesivo dell.
credo non sia un problema da poco visto che quel punto, essendo crepato, sforza non poco al momento dell'apertura dello schermo.
chiedevo con poche speranze, se l'assistenza, anche se non ho quella sui danni accidentali, può fare qualcosa. ad esempio, magari un bravo commerciale può farmi passare il danno come difetto e quindi far si che il coperchio si possa sostituire! esagero?!
prova a chiamare all'assistenza e chiedere!
Ho installato i driver 178.24, sono anche migliori di quelli che avevo installato prima!
ciao a tutti.
molto spicciatamente.....mi è caduto l' XPS da aperto dall'altezza del letto!
il computer fortunatamente non ha subito danni interni, l'unico problema è al coperchio, si è crepato sul lato sx vicino al perno con l'adesivo dell.
credo non sia un problema da poco visto che quel punto, essendo crepato, sforza non poco al momento dell'apertura dello schermo.
chiedevo con poche speranze, se l'assistenza, anche se non ho quella sui danni accidentali, può fare qualcosa. ad esempio, magari un bravo commerciale può farmi passare il danno come difetto e quindi far si che il coperchio si possa sostituire! esagero?!
mannaggia !! La vedo dura ! Comunque, tentare non costa nulla. Caso mai, fatti fare un preventivo..... :muro:
prova a chiamare all'assistenza e chiedere!
Ho installato i driver 178.24, sono anche migliori di quelli che avevo installato prima!
prova i 180.43 io oggi formatto e gli installo
Scusate, magari avete già risposto a questa domanda... però per leggersi 390 pagine ci vuole molto tempo che purtroppo non ho XD. Ho letto da qualche parte che sugli XPS su cui sono installati processori diversi da t7XXX quindi quelli della serie t5XXX, t8XXX e t9XXX la piattaforma sia Penryn (Santa Rosa Refresh) e non la vecchia Santa Rosa, qualcuno mi può comfermare o smentire questa cosa? magari riportando gli screenshot dei software CPU-Z o Everest. Tra l'atro gradirete di certo sapere che ci si può montare anche il Core 2 Duo X9000. leggete qui http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=241144
io ho il T8300 e su cpu z mi dice che è un Penryn :D
Girasole84
13-11-2008, 21:41
Ciao grazie di tutte le risposte. Girasole potresti dirmi come fare per installare gli ultimi? Li scarico e dopo cosa devo fare con il file inf non ci ho capito una mazza. Scusate ma provengo da un fisso sono niubbo in queste cose :D
allora te vai su laptopvideo2go.com, ti scarichi i driver che un autoscompattante .exe, lo apri e lo scompatti in una cartella a scelta (es: c:\18042) poi sempre dalla pagina dei driver ti scarichi l'inf modificato (".inf modded") e lo vai a sostituire a quello che si trova nella cartella di prima. dopodichè disinstalli quelli precedenti da "gestione dispositivi / schede video" poi riavvi il PC in modalità provvisoria e fai una bella pulita con DriverCLeaner che hai preventivamente scaricato et installato. riavvii e fai girare il setup che trovi nella cartella "18042". buon game.
allora te vai su laptopvideo2go.com...
io ho disinstallato i driver dal pannello di controllo, ma non ho fatto nessuna pulizia, dici che è rimasto qualche traccia dei vecchi driver che prenderà il sopravvento rispetto agli ultimi installati?
Girasole84
13-11-2008, 23:20
io ho disinstallato i driver dal pannello di controllo, ma non ho fatto nessuna pulizia, dici che è rimasto qualche traccia dei vecchi driver che prenderà il sopravvento rispetto agli ultimi installati?
no tranquillo...è solo una procedura consigliata. penso che a volta venga riscontrata qualche incompatibilità o qualche problema ma se li provi e vanno benone allora vai tranquillo
allora te vai su laptopvideo2go.com, ti scarichi i driver che un autoscompattante .exe, lo apri e lo scompatti in una cartella a scelta (es: c:\18042) poi sempre dalla pagina dei driver ti scarichi l'inf modificato (".inf modded") e lo vai a sostituire a quello che si trova nella cartella di prima. dopodichè disinstalli quelli precedenti da "gestione dispositivi / schede video" poi riavvi il PC in modalità provvisoria e fai una bella pulita con DriverCLeaner che hai preventivamente scaricato et installato. riavvii e fai girare il setup che trovi nella cartella "18042". buon game.
ok grazie molte, ma pero io ho provato con i 180.43 e xp proprio nn me li installava, nemmeno con l'inf moddato... provero domani con i 180.42 e ti saprò dire ;) ps: per ora ho i 174.31
I 176.44 sono una bomba :read:
I 176.44 sono una bomba :read:
x xp 32 bit?
ah no scusami mi ero dimenticato che ti servivano x xp...:doh: :doh:
io ho il T8300 e su cpu z mi dice che è un Penryn :D
Grazie mille... un'altra cosa, io è dal primo che ho ordinato il sistema... ho richiesto di pagare con prestito Findomestic. Ancora oggi il pagamento non gli è arrivato... quindi vi sconsiglio di fare come me.
Raga ho provato a fare il superpi da 1M, ci ho messo solo 21.3 secondi, direi che è molto buono come risultato, voi che ne dite?
Francis^
14-11-2008, 15:51
Ciao a tutti, ho appena fatto un casino, in settimana ho montato un nuovo hd fornitomi da dell, ho installato tutto, e fin li tutto ok.
oggi volevo installare media direct
che ancora non avevo installato
ho fatto partire in cd all'avvio gli ho fatto creare la partizione...e li è nato il casino, mi ha cancellato tutto, non mi parte più il pc.
siccome la cancellazione è stata praticamente istantanea
son sicuro che il tutto sia ancora li dentro bello tranquillo, sapete se per caso c'è un metodo per non dover reinstallare tutto daccapo?
io avevo intenzione di spostare l'hd su un altro pc e provare a ripristinare tutt. secondo voi può funzionare?
Grazie mille gia find'ora
Ciao Caio Francis^
Edit:quando avvio il pc mi da questo messaggio "ntldr is missing" ho letto un pò su internet e sto provanto ad utilizzare un cd di ripristino di Vista
secondo me il media direct ha cancellato l'mbr, comunque se poni la domanda nella sezione programmi, windows, ti sapranno sicuramente spiegare meglio di me come ripristinarlo
thewebsurfer
14-11-2008, 20:33
Ciao a tutti, ho appena fatto un casino, in settimana ho montato un nuovo hd fornitomi da dell, ho installato tutto, e fin li tutto ok.
oggi volevo installare media direct
che ancora non avevo installato
ho fatto partire in cd all'avvio gli ho fatto creare la partizione...e li è nato il casino, mi ha cancellato tutto, non mi parte più il pc.
siccome la cancellazione è stata praticamente istantanea
son sicuro che il tutto sia ancora li dentro bello tranquillo, sapete se per caso c'è un metodo per non dover reinstallare tutto daccapo?
io avevo intenzione di spostare l'hd su un altro pc e provare a ripristinare tutt. secondo voi può funzionare?
Grazie mille gia find'ora
Ciao Caio Francis^
Edit:quando avvio il pc mi da questo messaggio "ntldr is missing" ho letto un pò su internet e sto provanto ad utilizzare un cd di ripristino di Vista
come giustamente supponi se ti ha formattato istantaneamente è ancora tutto lì..solo che non si vede:)
praticamente ti trovi solo con la partizione media direct?o anche un'installazione di win vista nuova?
sia nel primo che nel secondo caso puoi recuperare la maggior parte dei dati con Testdisk:)
edit: ora che leggo meglio..prova col cd di ripristino, se non risolvi collega l'hd ad un altro pc e usa testdisk
thewebsurfer
14-11-2008, 21:10
domanda a chi ha avuto la sostituzione del laptop:
il corriere per il ritiro è passato prima della ricezione del nuovo?
praticamente c'è stato un periodo in cui vi hanno lasciato senza laptop?:muro:
sephiroth_85
14-11-2008, 21:21
Grazie mille... un'altra cosa, io è dal primo che ho ordinato il sistema... ho richiesto di pagare con prestito Findomestic. Ancora oggi il pagamento non gli è arrivato... quindi vi sconsiglio di fare come me.
guarda anchio presi il pagamento con findomestic ho atteso una settimana mi hanno accettato la pratica con una busta da 200 euro quando dovevo pagare 6 rate da 250 a tasso 0 ( non riesco ancora a capire come me l'abbiano fatta passare visto che teoricamente non sarei riuscito a pagarlo con quella busta) non mi avevano neanche richiesto la busta precedente. cmq appena mi hanno accettato la pratica arrivato il portatile dopo 2 giorni sono arrivati i bollettini.
sephiroth_85
14-11-2008, 21:22
domanda a chi ha avuto la sostituzione del laptop:
il corriere per il ritiro è passato prima della ricezione del nuovo?
praticamente c'è stato un periodo in cui vi hanno lasciato senza laptop?:muro:
da quel che so , stai senza portatile
thewebsurfer
14-11-2008, 21:26
da quel che so , stai senza portatile
ma porca:muro:
così sono anche a risco SAMSUNG!:muro: :muro:
invece avrei potuto nel caso di pannello di cacca chiamare un tecnico (tanto ormai abbiamo preso confidenza..:))e fare un intervento per scambiare i pannelli senza passare per Dell..
Ragazzi ho un problema! non riescoad alzare abbassare e mettere in muto con i tasti touch del dell il volume? con ubuntu vanno, ho installato ilpacchetto dei driver sigmatel r171789. a voi vanno. premetto che ho windows xp sp3. il pannello di controllo sigmatel è moooolto scarno. e possibile che possa solo usare il pannello di controllo microsoft per regolare il volume? mi sa che nn vanno anke i tasti play stop avanti e indeitro. v prego aiutatemi, grazie 1000.
EDIT: scusate ho risolto, praticamente dovevo tenerli premuti anche se non si visualizza neinte nel monitor, funzionano, lool ero abituatoa vedere le lineette verdi come su ubuntu xD i tasti play ecc vanno solo in windows media player
thewebsurfer
15-11-2008, 01:23
..
forse dico cagate ma è dell quickset che ti fa vedere il livello volume a schermo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.