PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 [86] 87 88 89

fdadakjli
15-07-2009, 19:16
ciao a tutti....volevo sapere se e' possibile downclockare la scheda per vedere film e il pc da muletto cosicche' da abbassare i giri della ventola e creare meno calore possibile!?se si come per fa questo in modo che la cosa sia automatica all'avvio del pc...e ovviamente far in modo che in 3d lavori invece a default!!!:confused:

devi editare il bios della scheda con NiBiTor... :)

download dell'ultima versione qui (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/func,fileinfo/id,3051/)

ThePunisher
15-07-2009, 19:25
ciao a tutti....volevo sapere se e' possibile downclockare la scheda per vedere film e il pc da muletto cosicche' da abbassare i giri della ventola e creare meno calore possibile!?se si come per fa questo in modo che la cosa sia automatica all'avvio del pc...e ovviamente far in modo che in 3d lavori invece a default!!!:confused:

Sempre signa :asd:.

naporzione
15-07-2009, 19:39
Sempre signa :asd:.
cioe??

naporzione
15-07-2009, 19:40
devi editare il bios della scheda con NiBiTor... :)

download dell'ultima versione qui (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/func,fileinfo/id,3051/)
ok :D :D :D quali parametri devo modificare??ma puo' corrompere il bios della vga???

ISOLA
17-07-2009, 16:08
buongiorno.
ho un problema relativamente grosso.

Ieri spugnettavo con itunes e l'iphone a un certo punto mi è partito un bsod con errore NKDLLMM o una roba del generE(chiaramente errore driver invidia),riavviato e oltre a darmi artefatti grafici nel BIOS me li dava nel desktop,installandomi driver video default e non caricandomi quelli della scheda.
vi posto una immagine,secondo voi cos'è?

La mia diagnosi è memoria video esplosa,secondo voi?

Se è da cambiare,e sicuramente lo è,prenderei una 4890.
http://img11.imageshack.us/img11/7473/97311451.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/97311451.jpg/)

Coko
17-07-2009, 19:08
Solo io non vedo difetti grafici in quell'immagine? :stordita:

ISOLA
17-07-2009, 19:10
mi sono informato praticamente la Vram è andata a puttane.
Oltretutto guardando con everest sia gli shader,sia il core,sia la ram viaggiano underclokkati.

e neanche di poco ,per esempio 170 mhz invece di 576.

penso che è arrivato il momento di cambiarla eprenderne una che regga meglio ste temperature assurde :asd:

martinez1983
17-07-2009, 19:52
Solo io non vedo difetti grafici in quell'immagine? :stordita:

Allora forse siamo entrambi orbi!!!!:confused:
Nemmeno io vedo un difetto grafico!!!

mi sono informato praticamente la Vram è andata a puttane.
Oltretutto guardando con everest sia gli shader,sia il core,sia la ram viaggiano underclokkati.

e neanche di poco ,per esempio 170 mhz invece di 576.

penso che è arrivato il momento di cambiarla eprenderne una che regga meglio ste temperature assurde :asd:

Hai provato a pulire il dissipatore???

Ma le frequenze che hai postato sono con i driver-video installati???

ISOLA
17-07-2009, 20:18
Allora forse siamo entrambi orbi!!!!:confused:
Nemmeno io vedo un difetto grafico!!!

Hai provato a pulire il dissipatore???

Ma le frequenze che hai postato sono con i driver-video installati???

i driver video non me li installa o almeno me li installa ma non li carica,è evidente che è andato a puttane qualcosa a livello fisico perchè anche nel bios ,quand posta all'inizio,ci sono già dei bug e delle scritte che distorcono tutto.è da buttare.

HARUPX
17-07-2009, 21:06
i driver video non me li installa o almeno me li installa ma non li carica,è evidente che è andato a puttane qualcosa a livello fisico perchè anche nel bios ,quand posta all'inizio,ci sono già dei bug e delle scritte che distorcono tutto.è da buttare.

visto che vuoi proprio buttarla :eek: se ti pago la spedizione me la mandi :D

cmq anch'io nn vedo nulla in quell'immagine :rolleyes:

Iantikas
18-07-2009, 00:35
boh...l'immagine ke hai postato io la vedo perfetta...nn ce nessun artefatto...

...prima di buttarla fossi in te vedrei bene se magari il problema è da imputarsi al software piuttosto ke al hardware...

...oppure buttala da queste parti e ti faccio sapere :sofico:

martinez1983
18-07-2009, 09:53

Allora temo proprio che la tua diagnosi sia giusta.....ram andata!!!:(

E' sempre triste vedere volare nel cielo la motica 8800gtx!!!:cry:

Io ho avuto un problema simile con una 9800gt,artefattava già nelle schermate del post,e se tentavo di installare i driver video il sitema in fase di caricamento del SO mi andava in BSOD!!!!:(

Per scrupolo,e se ne hai la possibilità,provala su un' altro pc!!!!

ISOLA
18-07-2009, 14:08
il fatto che voi vediate bene lo screen è una ulteriore conferma che la vram è andata a puttane.

Perchè io vedo bande multicolori verticali nello schermo e non c'è modo di installare i driver,semplicemente non li carica all'avvio e ci mette su driver standard ,restituendomi cmq in gestione periferiche errore.
Il fatto che mi dia artefatti anche nel BIOS e dopo una prolungata inattività della scheda stessa mi fa capire che ormai ha subito un danno permanente.

Cmq alo stato attuale è pesantemente underklokkata ,lo fa lei da sola io nn ho toccato nulla e ha temperature intorno ai 56 gradi.

AgonizedPhobos
22-07-2009, 21:52
raga se a qualcuno puo interssare mi levo le 2 8800gtx che ho :D

iaio
22-07-2009, 22:53
raga se a qualcuno puo interssare mi levo le 2 8800gtx che ho :D

1 mi può servire, se mi fai un prezzaccio te le levo dalle scatole anche tutte e 2...mandami un pvt

Demonius
23-07-2009, 13:20
Raga, avrei una domanda da fare. Come faccio a capire se l'alimentatore eroga la giusta potenza per la mia scheda video, da dove si può controllare e a quale voce devo fare riferimento?. Vi sarei grato per una risposta

lucdex
24-07-2009, 20:39
scusate l'ignoranza ragazzi, mi chiedevo se è possibile controllare le temperature della scheda dal pannello di controllo nvidia magari salvando anche i valori di temperatura raggiunti nelle fasi di gioco...oppure devo per forza installare dei software appositi per controllare le temperature? tempo fa ne avevo scaricato uno ma non ricordo il nome, voi me ne consigliate qualcuno in particolare? grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...scusate ma con il caldo di questi giorni mi è venuto in mente di controllare le temperature della mia 8800gtx, tanto ormai la garanzia è scaduta e semmai posso cambiare la pasta termica e approfittare per dare una bella ripulita:)

Coko
25-07-2009, 10:05
scusate l'ignoranza ragazzi, mi chiedevo se è possibile controllare le temperature della scheda dal pannello di controllo nvidia magari salvando anche i valori di temperatura raggiunti nelle fasi di gioco...oppure devo per forza installare dei software appositi per controllare le temperature? tempo fa ne avevo scaricato uno ma non ricordo il nome, voi me ne consigliate qualcuno in particolare? grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...scusate ma con il caldo di questi giorni mi è venuto in mente di controllare le temperature della mia 8800gtx, tanto ormai la garanzia è scaduta e semmai posso cambiare la pasta termica e approfittare per dare una bella ripulita:)

scaricati hwmonitor, non va nemmeno installato, lo lasci in background mentre giochi e ti registra la temperatura massima che hai raggiunto (e non solo della vga). ;)

lucdex
25-07-2009, 12:15
scaricati hwmonitor, non va nemmeno installato, lo lasci in background mentre giochi e ti registra la temperatura massima che hai raggiunto (e non solo della vga). ;)

grazie mille Coko!...ho visto che la temperatura max che raggiungo è di 81 gradi e la min di 63...pensavo di cambiare la pasta ma a sto punto dato il caldo di questi giorni mi sa che approfitto per dare una bella ripulita col compressore quando tra qualche giorno mi arrivera un HD interno che dovrò montare...il fatto è che ho della pasta arctic silver 5 che mi avanza e anche una siliconica meno blasonata ma che ho visto essere molto performante, prima di misurare le temperature pensavo di mettere la artic sulla gpu e la siliconica sulle vram ma date le temperature reggistrate penso che sia difficile tenerle piu basse di cosi, voi che ne dite? che mi consigliate? vale la pena secondo voi cambiar la pasta?

Coko
25-07-2009, 13:11
grazie mille Coko!...ho visto che la temperatura max che raggiungo è di 81 gradi e la min di 63...pensavo di cambiare la pasta ma a sto punto dato il caldo di questi giorni mi sa che approfitto per dare una bella ripulita col compressore quando tra qualche giorno mi arrivera un HD interno che dovrò montare...il fatto è che ho della pasta arctic silver 5 che mi avanza e anche una siliconica meno blasonata ma che ho visto essere molto performante, prima di misurare le temperature pensavo di mettere la artic sulla gpu e la siliconica sulle vram ma date le temperature reggistrate penso che sia difficile tenerle piu basse di cosi, voi che ne dite? che mi consigliate? vale la pena secondo voi cambiar la pasta?

Calcolando il caldo di questi giorni 81°C in full col dissipatore standard non sono malaccio :)

Per il cambio pasta fai occhio, io ho avuto un'esperienza negativa, ho provato a farlo ma rimontando il dissipatore questo non faceva più ben contatto con la gpu e raggiugevo di conseguenza temperature assurde.

Purtroppo non so il motivo, i pad termici sulle ram erano in posizione corretta, il dissipatore ben avvitato ma tant'è che mi son dovuto comprare un accelero8800 ed alla fine è stato un buon acquisto dato che in full ora difficilmente vado oltre i 62°C con ventole al 30% :D

Sulle ram come dicevo già prima ci sono pad termici quindi non puoi mettere pasta termica perchè altrimenti non fanno più contatto col dissipatore.

Io fossi in te mi limiterei a pulire il dissipatore dalla polvere, magari il mio è stato un caso isolato però sappi che c'è quel rischio ;)

N I N
25-07-2009, 16:33
ragazzi dovrei mandare una 8800gtx in rma diretto all'asus dato che, da quanto ne so, dovrebbe esserci un 3° anno di garanzia costruttore... mi confermate?
eventualmente sapete anche la procedura/tempi/probabile modello in sostituzione insomma qualsiasi informazione? :D

grazie

lucdex
27-07-2009, 20:03
ciao a tutti
ecco la mia configurazione:
CPU AMD athlon 4800X2 @ 2.650Ghz
RAM G.skill 2Gb DDR1 400Mhz @ 440Mhz CL2.5 tRCD3 tRP3 tRAS5 11tRC 1T
VGA 8800gtx Point Of View extrime edition core 600Mhz vram 1900 Mhx
schermo hp 23" risoluzione 1920x1080

volevo sapere se secondo voi sono cpu limited e di quanto?

in questi giorni sto valutando di passare a un quadcore intel i7 abbinato a 3Gb DDR3 ma vorrei capire, considerando che per almeno altri due anni non credo che cambierò vga, di quanto migliorerei nel gamming? che ne dite faccio bene o male a cambiare sistema mantenendo la mitica 8800gtx?

kinotto88
27-07-2009, 20:10
ciao a tutti
ecco la mia configurazione:

volevo sapere se secondo voi sono cpu limited e di quanto?

in questi giorni sto valutando di passare a un quadcore intel i7 abbinato a 3Gb DDR3 ma vorrei capire considerando che per almeno altri due anni non credo che cambierò vga di quanto migliorerei nel gamming? che ne dite faccio bene o male a cambiare sistema mantenendo la mitica 8800gtx?

a quella risoluzione la cpu conta davvero poco.....pensa che io passando da 3 a 3.6ghz @ 1920x1200 con cod4 ho guadagnato un frame..:rolleyes:

lucdex
28-07-2009, 11:40
a quella risoluzione la cpu conta davvero poco.....pensa che io passando da 3 a 3.6ghz @ 1920x1200 con cod4 ho guadagnato un frame..:rolleyes:

effettivamente nel tuo caso hai guadagnato poco, ma il mio caso è un po diverso...io ho un dual core e tra l'altro AMD, non un quad intel...tra l'altro io non parto da una frequenza di 3Ghz ma di 2.6Ghz...inoltre io gioco a una risoluzione piu bassa della tua 1920x1080 e non 1920x1200...

...so gia che per il gioco la componente fondamentale è la GPU, ma in pratica io mi chiedevo se nel mio caso passando a un quad intel (diciamo a frequenza operativa tra i 3.5 e i 4 ghz) e alle ddr3 potrei sperare in un aumento nei giochi di 10fps medi o di poco inferiore?:wtf: :)
che mi consigliate?vale la pena un cambio di sistema di questo tipo tenendosi come VGA la mitica 8800Gtx?

ripeto, ecco la mia attuale configurazione:

AgonizedPhobos
28-07-2009, 12:27
effettivamente nel tuo caso hai guadagnato poco, ma il mio caso è un po diverso...io ho un dual core e tra l'altro AMD, non un quad intel...tra l'altro io non parto da una frequenza di 3Ghz ma di 2.6Ghz...inoltre io gioco a una risoluzione piu bassa della tua 1920x1080 e non 1920x1200...

...so gia che per il gioco la componente fondamentale è la GPU, ma in pratica io mi chiedevo se nel mio caso passando a un quad intel (diciamo a frequenza operativa tra i 3.5 e i 4 ghz) e alle ddr3 potrei sperare in un aumento nei giochi di 10fps medi o di poco inferiore?:wtf: :)
che mi consigliate?vale la pena un cambio di sistema di questo tipo tenendosi come VGA la mitica 8800Gtx?

ripeto, ecco la mia attuale configurazione:

secondo me ne vale la pena cambiare piattaforma non adesso ma a fine anno che usciranno non più il processore a 8core(4 fisici+4 logici) ma ben a 12(6fisici+6logici) e cambiare pure attacco del processore non piu 1336 quindi tira avanti con questo pc hce hai e aspetta a fine anno secondo me è la soluzione migliore :D

lucdex
28-07-2009, 13:51
secondo me ne vale la pena cambiare piattaforma non adesso ma a fine anno che usciranno non più il processore a 8core(4 fisici+4 logici) ma ben a 12(6fisici+6logici) e cambiare pure attacco del processore non piu 1336 quindi tira avanti con questo pc hce hai e aspetta a fine anno secondo me è la soluzione migliore :D

quindi tu credi che potrei avere un buon incremento prestazionale nei giochi anche tenendomi la 8800gtx con un cambio di CPU e ram giusto?...facendo un'aquisto in ottica futura ineffetti mi converrebbe aspettare i 6 core son daccordo con te, ma io per il momento sto reperendo solo informazioni non credo di cambiare prima di almeno altri 6 o 7 mesi...però quel che mi chiedo io è se cambiando piattaforma tra qualche mese e tenendomi la 8800GTX per un'altro paio d'anni o anche un po meno(il tempo che servirà a far prender piede alle dx11 per intenderci), riusciro ad avere con certezza un buon incremento prestazionale nei giochi(dell'ordine di una decina di fps medi):wtf: ... perche se cosi non fosse economicamente mi converrebbe molto di più tirare avanti altri due anni con il mio sistema attuale e poi cambiare tutto...mi faccio tutte queste domande e son cosi dubbioso inquanto io il pc in questione essenzialmente lo uso per giocare e avvolte per vedere qualche film, al limite ci testo qualche gioco ps2 con l'emulatore PCSX2(che ineffetti non mi va alla grande data la limitata potenza della mia CPU, ma molti titoli ps2 mi girano comunque decentemente e comunque del PCSX2 ne posso fare tranquillamente a meno)...anche perche il resto delle cose che faccio col pc sono lavorare con office e navigare in internet e per questo va gia benone il mio portatile:)

Iantikas
29-07-2009, 00:48
secondo me fare una spesa così elevata solo in ottica gioco rimanendo con la 8800gtx come gpu nn'è na grande mossa...

...e nn lo sarebbe neanke cambiare gpu con una abb + potente rimanendo col sistema basato su 939...

...aldilà delle decine di rece ke ci sono in giro sull'argomento ti parlo proprio x esperienza diretta dato ke ho un sistema con un e4300 + 8800 ultra ed un'altro con i7 920 e gtx295 (entrambi utilizzati a 1920x1200 ke poco si discosta dalla ris ke usi tu)...

...la ultra è anke occata a 702/1782/2320 e se l'e4300 stesse a def o poco + sarebbe castrata nn c'è male ma occato a 3.33ghz nn c'è gioco in cui sia limitata dalla cpu...e di questo ho avuto la conferma quando ho usato x un pò la ultra sul sistema con i7 mentre aspettavo la 295...il gameplay ke ottenevo nei gioki (come max ris, impo e filtri impostabili mantendo fludità ottimale) era lo stesso del sistema con e4300 (a livello di framerate le differenze in alcuni scenari c'erano ma nn tali da portare ad un miglioramento del gameplay...e cmq quando in alcuni gioki di potenza nn ce n'era a sufficenza x giocare alla nativa al max dettaglio era x colpa dell'8800ultra e l'i7 nn gli poteva dare niente in + del e4300)...

...io nn gioco a gioki come WiC o GTA IV (quest'ultimo lo gioco su console) ke dalle varie rece in giro si vede ke beneificiano parekkio di un quad core...ma nelle decine di gioki provati (gran parte dei + famosi fps e gioki di guida usciti negli ultimi 2 anni) nn c'è stato nessun miglioramento...

...praticamente x la tua 8800gtx una cpu come un e5200 (o al max un c2d della serie e7x00) ke si occano come niente a 3.8ghz e passa ti garantirebbe già lui tutta la potenza di cui la tua gpu ha bisogno x un bel pò di tempo...oltretutto avendo un fsb di partenza di 800mhz e un molti molto elevato (l'e5200 a 4ghz nn arriva neanke ai 1333mhz di FSB) con una mobo economica già esprimono tutto il loro potenziale in oc...e nn consumano niente nn dovendo quindi spendere anke x dissi top di gamma...

...inoltre se consideri ke con la spesa x i7 920 + mobo x58 e ddr3 ci fai entrare l'e5200, un dissi decente, mobo p45, 4gb di ddr2 pc6400 e ci caccia anke una hd4890 1gb [ed un e5200 occato a 3.8/4.0 ghz + la hd4890 son in grado di darti un esperienza nei gioki abb superiore a quella di un i7 920 occato anke a millemila ma con un 8800gtx] c'è poco da starci a riflettere sul da farsi...

...l'unica cosa ke ti può fermare da fare questo tipo d'upgrade e l'arrivo delle nuove ati dx11 ad ottobre/novembre e sempre nello stesso periodo l'uscita degli i5 e mobo p55...ma lo sa dio i prezzi ke potrà avere una config basata su questi componenti anke se sicuramente saranno ben lontani dalle cifre necessarie x metter su un sistema con i7 e mobo x58....(le mobo p55 saranno basate su un unico chipset e sicuramente molto meno costose delle x58 e gli i5 dovranno coprire la fascia mainstream ora coperta dai c2q e9x00...sicuramente verrano molto + di un e5200 + p43 o p45 ma offriranno anke molto di + garantendo anke una piattaforma + longeva...dato ke se tra un paio d'anni vorrai cambiar l'e5200 su socket 775 l'unico upgrade ke potrai fare sarà quello di prendere un quad sull'usato mentre il 1156 offrirà sicuramente qualke nuovo prodotto e cmq prendendo un i5 a fine anno x il solo utilizzo gaming minimo x 4 anni stai apposto)...e tutte le info uscite finora su rv870 ke sarà un refresh a 40nm del rv770 (nn basato su una nuova arkitettura) fanno pensare ke uscirà con prezzi molto competitivi...

...ciao

AgonizedPhobos
29-07-2009, 22:11
quindi tu credi che potrei avere un buon incremento prestazionale nei giochi anche tenendomi la 8800gtx con un cambio di CPU e ram giusto?...facendo un'aquisto in ottica futura ineffetti mi converrebbe aspettare i 6 core son daccordo con te, ma io per il momento sto reperendo solo informazioni non credo di cambiare prima di almeno altri 6 o 7 mesi...però quel che mi chiedo io è se cambiando piattaforma tra qualche mese e tenendomi la 8800GTX per un'altro paio d'anni o anche un po meno(il tempo che servirà a far prender piede alle dx11 per intenderci), riusciro ad avere con certezza un buon incremento prestazionale nei giochi(dell'ordine di una decina di fps medi):wtf: ... perche se cosi non fosse economicamente mi converrebbe molto di più tirare avanti altri due anni con il mio sistema attuale e poi cambiare tutto...mi faccio tutte queste domande e son cosi dubbioso inquanto io il pc in questione essenzialmente lo uso per giocare e avvolte per vedere qualche film, al limite ci testo qualche gioco ps2 con l'emulatore PCSX2(che ineffetti non mi va alla grande data la limitata potenza della mia CPU, ma molti titoli ps2 mi girano comunque decentemente e comunque del PCSX2 ne posso fare tranquillamente a meno)...anche perche il resto delle cose che faccio col pc sono lavorare con office e navigare in internet e per questo va gia benone il mio portatile:)

allo a sto punto ti conviene cambiare tutto fra 6 mesi anche 8800gtx che ormai che gpu di adesso sono molto migliore e poi anche x i giochi che usciranno in dx 11 non va bene xk non viene supportato bene...ripeto secondo me ti conviene cambiare appena sul mercato si muove qualcosa di nuovo cioè x novembre-dicembre :D

Seve91
31-07-2009, 16:26
ragazzi un alimentatore da 400W con 20A sulla linea da 12V è sufficiente per un P4, una 8800gtx, un HDD e un lettore DVD?

Coko
31-07-2009, 18:18
assolutamente no

kinotto88
31-07-2009, 19:47
ragazzi un alimentatore da 400W con 20A sulla linea da 12V è sufficiente per un P4, una 8800gtx, un HDD e un lettore DVD?

prendi una HD4670...oltre saresti limitato dalla cpu.

Seve91
31-07-2009, 21:42
ditemi solo se ce la fa o no, grazie!
PS: oppure consigliatemi un alimentatore da 500W che la regga, il più economico possibile ;)

Coko
31-07-2009, 22:28
Per non spendere molto ti consiglio il corsair CX400, costa 45/50€ in base al negozio, con i suoi 30A sui +12V è sufficiente ad alimentare quella configurazione.

kinotto88
31-07-2009, 23:36
PS: oppure consigliatemi un alimentatore da 500W che la regga, il più economico possibile ;)

20 ampere sono insufficienti....forse potrebbe riuscire ad alimentare una HD4770 che va uguale alla 8800..ma per stare dalla parte dei bottoni prenderei una HD4670 che comunque ti garantirebbe discrete prestazioni..
oltre ti ripeto che saresti limitato dalla cpu..

se vuoi ulteriori consigli apriti un topic qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71)

Iantikas
01-08-2009, 02:13

Corsair CX400W...nn'è il + economico possibile...ma è uno dei migliori x rapporto prezzo/prestazioni e nn ti darà problemi...ciao

int main ()
03-08-2009, 00:00
msi 8800 ultra a 99€ mi conviene?

ThePunisher
03-08-2009, 09:32
msi 8800 ultra a 99€ mi conviene?

Non è niente male. Direi di sì se comprensiva di scatola e accessori e in ottima condizione.

DanyDo
03-08-2009, 19:37
ragazzi, mi è morta la gtx...:(

all'avvio mi fa andare in panne il pc che continua a riavviarsi in loop senza nemmeno riuscire ad arrivare al post...che scatole...ha solo 2 anni e mezzo ed era raffreddata da un accelero extreme...che può essere successo?

Ha incominciato a fare così da un momento all'altro, ho spento il pc che andava tutto ok...l'ho riacceso dopo un paio d'ore e...schermo nero e riavvio continuo...ho provato la 8800gts di un amico e tutto funziona a dovere...mentre la mia gtx sul suo pc niente da fare...può mai essere che muoia così all'imporvviso senza nessun cenno di cedimento?

Seve91
03-08-2009, 20:09
io vendo la mia a 90€ spedita compresa di scatola e tutto il resto in ottime condizioni :fagiano: Se vuoi... :stordita:

martinez1983
03-08-2009, 20:13
ragazzi, mi è morta la gtx...:(

all'avvio mi fa andare in panne il pc che continua a riavviarsi in loop senza nemmeno riuscire ad arrivare al post...che scatole...ha solo 2 anni e mezzo ed era raffreddata da un accelero extreme...che può essere successo?

Ha incominciato a fare così da un momento all'altro, ho spento il pc che andava tutto ok...l'ho riacceso dopo un paio d'ore e...schermo nero e riavvio continuo...ho provato la 8800gts di un amico e tutto funziona a dovere...mentre la mia gtx sul suo pc niente da fare...può mai essere che muoia così all'imporvviso senza nessun cenno di cedimento?

Di queste morti così all' improssivo possono capitare!!! ;)
Anche se mi piacerebbe capire il vero motivo di una morte così improvvisa!!???:confused:
Solo che in questo forum è già da un pezzo che sento tanta gente(anzi troppa) che si ritrova con le nostre vga fuori uso!!!:(

Io nel frattempo tocco ferro ed incrocio le dita!!!!:sperem:

ThePunisher
03-08-2009, 20:16
Di queste morti così all' improssivo possono capitare!!! ;)
Anche se mi piacerebbe capire il vero motivo di una morte così improvvisa!!???:confused:
Solo che in questo forum è già da un pezzo che sento tanta gente(anzi troppa) che si ritrova con le nostre vga fuori uso!!!:(

Io nel frattempo tocco ferro ed incrocio le dita!!!!:sperem:

Io spero solo che non capiti mai alla mia :D.

martinez1983
03-08-2009, 20:22
Io spero solo che non capiti mai alla mia :D.
Quotissimo!!!!:D :D

Io credo che per una settimana non mi muoverei dal letto, per il dispiacere!!!:(

Mi ci sono troppo affezzionato!!!!

La cosa strana è che aveva montato l' accellero!!! Quindi da escludere la morte per temperatura elevata!!!!

ThePunisher
03-08-2009, 20:23
Quotissimo!!!!:D :D

Io credo che per una settimana non mi muoverei dal letto, per il dispiacere!!!:(

Mi ci sono troppo affezzionato!!!!

Pure io cazz...

martinez1983
03-08-2009, 20:31
Pure io cazz...

Ci siamo praticamente sposati le nostre schede!!!:D

Poi nel mio caso sono state le mie prime video di fascia alta che ho comprato!!!
Senza poi contare quando ho preso pure la terza!!!

E per giunta tutte sotto liquido!!!!

ThePunisher
03-08-2009, 20:33
Ci siamo praticamente sposati le nostre schede!!!:D

Poi nel mio caso sono state le mie prime video di fascia alta che ho comprato!!!
Senza poi contare quando ho preso pure la terza!!!

E per giunta tutte sotto liquido!!!!

Ogni anno le faccio la delicata pulizia di primavera :asd:.

int main ()
03-08-2009, 20:38
in effetti le 8800gtx sono le schede video + longeve in assoluto che io abbia mai visto. potenza mostruosa e validità a oltre 2 anni dal lancio. davvero incredibile. io la 8800gtx l'ho data alla mia ragazza tempo fa. ora ritorno con la ultra:D

martinez1983
03-08-2009, 20:38
Ogni anno le faccio la delicata pulizia di primavera :asd:.

Giustissimo!!!;)
Bisogna prendersi cura delle nostre amate schede video!!!!:D

Io invece pensavo di preparare ogni anno la torta con le candeline!!!!
Poi ci ho rinunciato per non sembrare pazzo!!!:asd:

Ma io che ho i waterblock posso fare le pulizie ogni 2 anni???
Precisando che ogni 2 settimane spolvero tutto con l' aria compressa!!!

martinez1983
03-08-2009, 20:46
in effetti le 8800gtx sono le schede video + longeve in assoluto che io abbia mai visto. potenza mostruosa e validità a oltre 2 anni dal lancio. davvero incredibile. io la 8800gtx l'ho data alla mia ragazza tempo fa. ora ritorno con la ultra:D

Siamo stati anche aiutati dal fatto che i giochi usciti sono spesso delle conversioni delle stramaledette botole!!:muro:

Cmq verissimo....quando sono uscite nel lontano novembre del 2006, hanno raddoppiato le performance della migliore scheda video esistente fino a quel giorno!!!!

Mi ricordo ancora che passai un intera giornata a leggere le recensioni che erano on-line!!!(che bei ricordi)

Cmq ottima scelta la ultra!!!!
Quello di cui soffre un po questa scheda è il clock degli Stream Processor!!
Me ne sono accorto io in prima persona!!!!

int main ()
03-08-2009, 20:48
Siamo stati anche aiutati dal fatto che i giochi usciti sono spesso delle conversioni delle stramaledette botole!!:muro:

Cmq verissimo....quando sono uscite nel lontano novembre del 2006, hanno raddoppiato le performance della migliore scheda video esistente fino a quel giorno!!!!

Mi ricordo ancora che passai un intera giornata a leggere le recensioni che erano on-line!!!(che bei ricordi)

Cmq ottima scelta la ultra!!!!
Quello di cui soffre un po questa scheda è il clock degli Stream Processor!!
Me ne sono accorto io in prima persona!!!!

la ultra o la gtx? no perkè a me la gtx saliva bene. (però non ricordo dato che è un anno che non ce l'ho +)

martinez1983
03-08-2009, 21:01
la ultra o la gtx? no perkè a me la gtx saliva bene. (però non ricordo dato che è un anno che non ce l'ho +)

Anche le mie 3 GTX salgono bene!!!!;) (anche se per il momento fermo a 1453)

Volevo dire che, se si riesce a salire con il clock degli Stream Processor si riesce a guadagnare parecchio in game!!!

Segno che forse la parte più debole di questa scheda è il clock degli SP!!!;)

Ad esempio alzando la ram non ho visto molti benefici!!! Segno che non siamo limitati dalla banda della ram!!!!

Spero di aver chiarito il mio pensiero!!!

int main ()
03-08-2009, 21:04
Anche le mie 3 GTX salgono bene!!!!;) (anche se per il momento fermo a 1453)

Volevo dire che, se si riesce a salire con il clock degli Stream Processor si riesce a guadagnare parecchio in game!!!

Segno che forse la parte più debole di questa scheda è il clock degli SP!!!;)

Ad esempio alzando la ram non ho visto molti benefici!!! Segno che non siamo limitati dalla banda della ram!!!!

Spero di aver chiarito il mio pensiero!!!

sisi hai chiarito perfettamente. vedremo che fa la ultra :D . l'unica cosa che mi preoccupa è l'ali. c'è scritto minimo 500W quindi mi serve almeno un 600W non di marca. vedremo

martinez1983
03-08-2009, 21:09
sisi hai chiarito perfettamente. vedremo che fa la ultra :D . l'unica cosa che mi preoccupa è l'ali. c'è scritto minimo 500W quindi mi serve almeno un 600W non di marca. vedremo

Starei attento!!!

Ma il sistema completo?????

Io andrei diretto verso un 600watt di marca!!!

Io con addirittura 3,devo stare attento con uno da 1Kw!!!(ma intorno ho attaccato un sacco di roba)

Vai su questo sito:
http://web.aanet.com.au/~SnooP/psucalc.php

thedarkest
03-08-2009, 21:13
ma scusate eh, per CONSUMI a quale vga attuale ( nvidia serie gtx) puo' venire paragona la 8800gtx?

martinez1983
03-08-2009, 21:17
ma scusate eh, per CONSUMI a quale vga attuale ( nvidia serie gtx) puo' venire paragona la 8800gtx?

Io direi che siamo circa come una GTX275!!!!

thedarkest
03-08-2009, 21:19
Io direi che siamo circa come una GTX275!!!!

quindi ci vuole un bell'ali! il mio ce la farebbe vero?

martinez1983
03-08-2009, 21:40
quindi ci vuole un bell'ali! il mio ce la farebbe vero?

Dovresti dirci la configurazione(anche se immagino che sia quella in firma con l' aggiunta della vga) e poi quanti ampere eroga il tuo coolmaster,e su quante linee!!!

Vai sul sito che ho postato poco fa!!!!

thedarkest
03-08-2009, 21:48
Dovresti dirci la configurazione(anche se immagino che sia quella in firma con l' aggiunta della vga) e poi quanti ampere eroga il tuo coolmaster,e su quante linee!!!

Vai sul sito che ho postato poco fa!!!!

la 9800gt toglila, l'ali e' un m520 con 3linee da 19a continui con 34a in combinata sempre continui.. picco dell'ali 600w ( sli-ready anche se non ce lo farei mai)

martinez1983
03-08-2009, 21:51
la 9800gt toglila, l'ali e' un m520 con 3linee da 19a continui con 34a in combinata sempre continui.. picco dell'ali 600w ( sli-ready anche se non ce lo farei mai)

Allora credo che non ci siano problemi!!!

Ma per esserne sicuri vai sul sito che ho postato prima e riempi tutti i campi!!!!;)

thedarkest
03-08-2009, 21:52
Allora credo che non ci siano problemi!!!

Ma per esserne sicuri vai sul sito che ho postato prima e riempi tutti i campi!!!!;)

sulla 12v mi viene 20.6a con la 275, 19.7a con la 8800gtx con 266w di consumo del sistema, vado stra-tranquillo?

ma quel sito e' sicuro dica il vero?

martinez1983
03-08-2009, 21:56
sulla 12v mi viene 20.6a con la 275, 19.7a con la 8800gtx con 266w di consumo del sistema, vado stra-tranquillo?

ma quel sito e' sicuro dica il vero?

Allora ci avevo preso in pieno che una gtx275 è come una 8800gtx come consumi!!!!:D

Direi che puoi stare tranquillissimo!!!

Se hai compilato bene tutti i campi ,è uno dei migliori calcolatori per PSU che abbia mai provato!!!!

thedarkest
03-08-2009, 21:59
Allora ci avevo preso in pieno che una gtx275 è come una 8800gtx come consumi!!!!:D

Direi che puoi stare tranquillissimo!!!

Se hai compilato bene tutti i campi ,è uno dei migliori calcolatori per PSU che abbia mai provato!!!!

si ma ecco poco meno di 300w (ho messo 78% load) mi sembrano davvero pochi lol! perche' alla nvidia consigliano i 550-600w?

int main ()
03-08-2009, 22:08
si ma ecco poco meno di 300w (ho messo 78% load) mi sembrano davvero pochi lol! perche' alla nvidia consigliano i 550-600w?

per far girare il mercato

martinez1983
03-08-2009, 22:14
per far girare il mercato

Quoto!!!

Tieni conto che poi non hai tanta roba messa su!!!!

Poi considera che i watt postati sono quelli del sistema,considera efficienza dell' alimentatore e un margine di sicurezza ed arrivi ad un alimentatore consigliato di 500W!!!!;)

Cmq tieni conto che il consumo indicato non è proprio 100% full-load!!!
Anche perchè difficilmente ti ritrovi in una condizione in cui tutti i componenti del pc sono sfruttati al massimo!!!!

thedarkest
03-08-2009, 22:37
Quoto!!!

Tieni conto che poi non hai tanta roba messa su!!!!

Poi considera che i watt postati sono quelli del sistema,considera efficienza dell' alimentatore e un margine di sicurezza ed arrivi ad un alimentatore consigliato di 500W!!!!;)

Cmq tieni conto che il consumo indicato non è proprio 100% full-load!!!
Anche perchè difficilmente ti ritrovi in una condizione in cui tutti i componenti del pc sono sfruttati al massimo!!!!

si infatti, usandolo generalmente per photoediting ( anche se non e' potente per far cio) e giocare, il 100% non lo raggiungero mai, quindi il mio m520 regge queste schede senza problemi!! sono felice

Iantikas
04-08-2009, 02:26

x alimentare un pc con una singola 8800 gtx/ultra basta anke un buon 450W con un 30/35 A sui +12v...

...praticamente se prendi un buon ali tra i 500/550W stai apposto sia adesso ke in futuro e x qualunque oc e aggiunta al pc tu voglia fare (rimanendo a singola gpu)...

...cmq x 90€ la ultra è un buon acquisto...io ne ho ancora una sul secondo pc raffreddata da un accelero extreme e clokkata a 702/1782/2360...va ancora benone e a quelle freq è a metà strada tra una hd4850 1gb e una gtx260...

...questo almeno da quello ke si vede nelle rece ma proprio in queste ore sto mettendo su un pc x un amico e come gpu gli ho messo la hd4850 1gb vapor-x della saphhire...quindi nn mankerò di togliermi lo sfizio di vedere se le rece hanno ragione o se le cose stanno diversamente...

...ciao

int main ()
04-08-2009, 07:20
x alimentare un pc con una singola 8800 gtx/ultra basta anke un buon 450W con un 30/35 A sui +12v...

...praticamente se prendi un buon ali tra i 500/550W stai apposto sia adesso ke in futuro e x qualunque oc e aggiunta al pc tu voglia fare (rimanendo a singola gpu)...

...cmq x 90€ la ultra è un buon acquisto...io ne ho ancora una sul secondo pc raffreddata da un accelero extreme e clokkata a 702/1782/2360...va ancora benone e a quelle freq è a metà strada tra una hd4850 1gb e una gtx260...

...questo almeno da quello ke si vede nelle rece ma proprio in queste ore sto mettendo su un pc x un amico e come gpu gli ho messo la hd4850 1gb vapor-x della saphhire...quindi nn mankerò di togliermi lo sfizio di vedere se le rece hanno ragione o se le cose stanno diversamente...

...ciao
be fate conto che la gtx della mia raga sta su un ali da 500w non di marca.

ThePunisher
04-08-2009, 08:59
be fate conto che la gtx della mia raga sta su un ali da 500w non di marca.

Povero ali non di marca :asd:.

lucdex
04-08-2009, 12:04
secondo voi dopo quale soglia di temperatura si rischia di rovinare la 8800GTX? lo chiedo perche dato il caldo di questi giorni ho visto che dopo un paio d'ore di gioco la temperatura della mia 8800 tocca anche punte di 84 gradi, sono troppi?

sto col dissipatore oiginale e non vorrei cambiarlo perche sono ancora nel bel mezzo del terzo anno di garanzia, se decidessi di smontarlo e ripulirlo esistono dei kit con pad termici per le ram uguali a queli originali?

grazie in anticipo a chi mi risponderà:D

martinez1983
04-08-2009, 12:52
Povero ali non di marca :asd:.
Quoto!!!:asd:

Starà facendo gli straordinari!!!!:D

secondo voi dopo quale soglia di temperatura si rischia di rovinare la 8800GTX? lo chiedo perche dato il caldo di questi giorni ho visto che dopo un paio d'ore di gioco la temperatura della mia 8800 tocca anche punte di 84 gradi, sono troppi?

sto col dissipatore oiginale e non vorrei cambiarlo perche sono ancora nel bel mezzo del terzo anno di garanzia, se decidessi di smontarlo e ripulirlo esistono dei kit con pad termici per le ram uguali a queli originali?

grazie in anticipo a chi mi risponderà:D

Ma hai messo la ventola al 100% quando giochi???

Le temperature non sono proprio il massimo della vita,sarebbe meglio stare intorno a 70° gradi!!!

Ma come stai con il ricircolo dell' aria nel case??

Il massimo oltre la qule va in protezione è 110° gradi,ma sconsiglio vivamente di arrivare a tale soglia!!!!

Seve91
04-08-2009, 12:56
scusate ragazzi ma se nvidia richiede 450W per la 8800, come mai ne richiede 550W per la mia GTX 275?
Evidentemente la mia scheda consuma di più della mia vecchia 8800GTX

thedarkest
04-08-2009, 13:02
scusate ragazzi ma se nvidia richiede 450W per la 8800, come mai ne richiede 550W per la mia GTX 275?
Evidentemente la mia scheda consuma di più della mia vecchia 8800GTX

no,appena 10-15w in piu! ( col mio sistema la 8800gtx richiede 19.7a e la 275 20.6a) la gtx275 va anche con un 450w se con almeno 25a sulla 12v
BASTA sia BUONO, non una ciofega che dichiara i valori di picco e poi in continua sta a zero!!

ThePunisher
04-08-2009, 13:05
no,appena 10-15w in piu! ( col mio sistema la 8800gtx richiede 19.7a e la 275 20.6a) la gtx275 va anche con un 450w se con almeno 25a sulla 12v
BASTA sia BUONO, non una ciofega che dichiara i valori di picco e poi in continua sta a zero!!

Quoto. Il mio Enermax 460W teneva tranqui anche la GTX 260.

thedarkest
04-08-2009, 13:08
Quoto. Il mio Enermax 460W teneva tranqui anche la GTX 260.

la 260 consuma ancora meno della 8800gtx/gtx275! chi compra ali sovradimensionati o lo fa per upgrade futuri ( inutile visto che ora la tendenza e' la risparmio di energia con tecnologie sempre migliori) oppure perche' e' ignorante in materia,tutto qui

ThePunisher
04-08-2009, 13:09
la 260 consuma ancora meno della 8800gtx/gtx275! chi compra ali sovradimensionati o lo fa per upgrade futuri ( inutile visto che ora la tendenza e' la risparmio di energia con tecnologie sempre migliori) oppure perche' e' ignorante in materia,tutto qui

La 260 ha più nanometri della 275 se non sbaglio.

thedarkest
04-08-2009, 13:13
si ma consuma meno, esiste da 65nm e 55nm.. considerate una cosa: il pci-ex 1.1 eroga al max 75w sulla 12s quindi 2 connettori al max arrivano 150w ecco il motivo dei riavvii e problemi se attaccate al 6pin se non direttamente all'ali! il pci-ex 2 invece eroga fino a 300w ( 25a) max quidni che cacchio ve ne fate di 60a sulla 12v? imho un processore da 95w gli avanzano 33a sulla 12v in totale per l'intero sistema..

lucdex
04-08-2009, 16:27
Quoto!!!:asd:

Starà facendo gli straordinari!!!!:D

Ma hai messo la ventola al 100% quando giochi???

Le temperature non sono proprio il massimo della vita,sarebbe meglio stare intorno a 70° gradi!!!

Ma come stai con il ricircolo dell' aria nel case??

Il massimo oltre la qule va in protezione è 110° gradi,ma sconsiglio vivamente di arrivare a tale soglia!!!!

come si fa a mettere la ventola al 100%?
io non ho mai toccato nulla, credevo accelerasse in automatico, ma mi sta venendo il dubbio però che forse la ventola non accelera perche io ho istallato solo i driver nvidia e nessun altro programma...dal pannello di controllo nvidia si puo aumentare la velocità delle ventole al 100%, se si come? oppure devo scaricare programmi appositi?

thedarkest
04-08-2009, 16:36
io non ho mai toccato nulla, credevo accelerasse in automatico, ma mi sta venendo il dubbio però che forse la ventola non accelera perche io ho istallato solo i driver nvidia e nessun altro programma...dal pannello di controllo nvidia si puo aumentare la velocità delle ventole al 100%, se si come? oppure devo scaricare programmi appositi?

scarica evga precision e fai tutto da li in modo molto semplice

lucdex
04-08-2009, 16:50
scarica evga precision e fai tutto da li in modo molto semplice

ho scaricato il programma e la velocita della ventola è al 60% e settato su auto, almeno in windows, non so in game anche perche adesso non ho tempo di provare, magari provo sta sera...ho visto che posso modificare la velocita della ventola deselezionando il tasto auto e mettendo in manuale, ho anche visto che posso salvare dei profili...è meglio lasciare in auto oppure salvarsi profili con diverse velocita per il gioco e win?:D

thedarkest
04-08-2009, 17:05
ho scaricato il programma e la velocita della ventola è al 60% e settato su auto, almeno in windows, non so in game anche perche adesso non ho tempo di provare, magari provo sta sera...ho visto che posso modificare la velocita della ventola deselezionando il tasto auto e mettendo in manuale, ho anche visto che posso salvare dei profili...è meglio lasciare in auto oppure salvarsi profili con diverse velocita per il gioco e win?:D

i profili imho sono sempre meglio, impostando basse frequenze in 2d e alte in 3d

martinez1983
04-08-2009, 20:15

Oltre al programma già consigliato....molto valido è Rivatuner!!!!

Personalmente mi piace gestire tutto manulamente ed uso il prgramma di Nvidia!!!
Uso solo il suo prgramma ntune per overcloccare(visto che sono sotto liquido) ma se installi tutto il pacchetto puoi impostare anche i profili!!!;)

int main ()
04-08-2009, 20:57
Oltre al programma già consigliato....molto valido è Rivatuner!!!!

Personalmente mi piace gestire tutto manulamente ed uso il prgramma di Nvidia!!!
Uso solo il suo prgramma ntune per overcloccare(visto che sono sotto liquido) ma se installi tutto il pacchetto puoi impostare anche i profili!!!;)

a me ntune non andava :eek: cn la gtx non potevo overcloccare:eek: com'è sto fatto? dp domani mi dovrebbe arrivare la ultra e vediamo un po.

Iantikas
04-08-2009, 23:11

premetto ke nn ti devi assolutamente preoccupare...considerando le sessioni prolungate di gioco, l'uso del regime originale della ventola e il caldo di questo periodo, punte di 84° x una 8800gtx son normali e perfettamente digeribili dalla gpu...

...ora, se preferisci ke stia + fresca e sei disposto a convivere con un maggiore rumore, puoi modificare le impo della ventola x farla girare + velocemente...se vuoi impostarla sempre al 100% mentre è sotto stress puoi benissimo usare evga precision se invece vuoi variare automaticamente il regime a step in base alla temp ma utilizzando un profilo + aggressivo di quello di default il miglior programma ke puoi usare è rivatuner...

...di guide ne esistono parekkie fatte bene e molto complete (mi sa ke ne trovi una anke qui sul forum nel 3d dedicato a rivatuner...altrimenti su guru3d trovi praticamente qualunque cosa lo riguardi)...

...ciao

lucdex
05-08-2009, 01:37
grazie a tutti per le tante risposte, comunque per il momento mi sto trovando bene con evga precison, è semplice leggero e c'è tutto quel che mi serve...al momento mi sono limitato ad alzare la velocità della ventola al 100% prima di lanciare i giochi e da una temp max di 84°C sono passato a 74°C in piu ho organizzato meglio il flusso d'aria delle ventole del mio case e la VGA ora arriva max a 72°C...anche la temp max della CPU è scesa di 3°C(tra flusso d'aria ottimizzato nel case e calo drastico ben 12°C in tutto della VGA); e si oggi avevo voglia proprio di smanettare!:D ed ho ottenuto buoni frutti!...

...grazie ancora, ho visto che in evga precision sempre in modo molto semplice è possibile variare la frequenza della ram video del core grafico e degli shader, io ho una 8800GTX gia occata di fabbrica, è una point of view extreame con core a 600MHZ shader a 1350MHZ e VRAM a 1900MHZ; vorrei sapere se secondo voi mi conviene alzare, ed eventualmente di quanto, la frequenza di qualcuno di questi valori per ottenere miglioramenti oppure se, dato che la mia vga gia è occata di fabbrica, rischio solo di far danni:confused:

lucdex
05-08-2009, 01:37
scusate, doppio post

Iantikas
05-08-2009, 12:39
grazie a tutti per le tante risposte, comunque per il momento mi sto trovando bene con evga precison, è semplice leggero e c'è tutto quel che mi serve...al momento mi sono limitato ad alzare la velocità della ventola al 100% prima di lanciare i giochi e da una temp max di 84°C sono passato a 74°C in piu ho organizzato meglio il flusso d'aria delle ventole del mio case e la VGA ora arriva max a 72°C...anche la temp max della CPU è scesa di 3°C(tra flusso d'aria ottimizzato nel case e calo drastico ben 12°C in tutto della VGA); e si oggi avevo voglia proprio di smanettare!:D ed ho ottenuto buoni frutti!...

...grazie ancora, ho visto che in evga precision sempre in modo molto semplice è possibile variare la frequenza della ram video del core grafico e degli shader, io ho una 8800GTX gia occata di fabbrica, è una point of view extreame con core a 600MHZ shader a 1350MHZ e VRAM a 1900MHZ; vorrei sapere se secondo voi mi conviene alzare, ed eventualmente di quanto, la frequenza di qualcuno di questi valori per ottenere miglioramenti oppure se, dato che la mia vga gia è occata di fabbrica, rischio solo di far danni:confused:

se nn overvolti e alzi le freq a piccoli step è impoissibile far danni...

...soprattutto tenendo la ventola al 100% puoi salire ancora rispetto alle freq ke hai ora...aumenta le freq prima del core (tenendo linkati gli shader) di circa 15/20mhz la volta (ad ogni aumento testa con un bench o qualke gioco pesante ke sia stabile e privo d'artefatti...procedi così finkè nn trovi il limite del core (ti fermerai probabilmente ad una freq compresa tra i 650/700mhz)...

...a quel punto libera gli shader e occa loro (tenendo il core al limite trovato)...aumenta di una quarantina di mhz la volta e testa ad ogni aumento...

...trovato il limite anke degli shader, tenedo core e shader al limite trovato, occa la ram...aumenta di una trentina di mhz la volta e testa ad ogni aumento ke sia stabile e priva d'artefatti...

...se fai così è impossibile danneggiare la gpu (il riskio lo puopi correre se di botto aumenti le freq di parekkio ma procedendo a piccoli passi nn succede niente) e ti conviene farlo xkè sfrutterai al max le potenzialità della gpu...ciao

int main ()
05-08-2009, 12:45
se nn overvolti e alzi le freq a piccoli step è impoissibile far danni...

...soprattutto tenendo la ventola al 100% puoi salire ancora rispetto alle freq ke hai ora...aumenta le freq prima del core (tenendo linkati gli shader) di circa 15/20mhz la volta (ad ogni aumento testa con un bench o qualke gioco pesante ke sia stabile e privo d'artefatti...procedi così finkè nn trovi il limite del core (ti fermerai probabilmente ad una freq compresa tra i 650/700mhz)...

...a quel punto libera gli shader e occa loro (tenendo il core al limite trovato)...aumenta di una quarantina di mhz la volta e testa ad ogni aumento...

...trovato il limite anke degli shader, tenedo core e shader al limite trovato, occa la ram...aumenta di una trentina di mhz la volta e testa ad ogni aumento ke sia stabile e priva d'artefatti...

...se fai così è impossibile danneggiare la gpu (il riskio lo puopi correre se di botto aumenti le freq di parekkio ma procedendo a piccoli passi nn succede niente) e ti conviene farlo xkè sfrutterai al max le potenzialità della gpu...ciao

si e così vi guole na settimana :asd: metti direttamente 50mhz alla volta e vai con dio. io ho sempre fatto così per il core per la ram poi aumentavo direttamente di 200mhz:D "only the brave" e infatti la mia vecchia gtx saliva di ben 300mhz la ram, andava a 640 il core e gli shader nn lo so:sofico:

martinez1983
05-08-2009, 14:22
a me ntune non andava :eek: cn la gtx non potevo overcloccare:eek: com'è sto fatto? dp domani mi dovrebbe arrivare la ultra e vediamo un po.

Veramente strano!!!!!:confused:
Io mi sono scaricato tutto il pacchetto 6.05_nvidia_system_tools,poi con winrar mi sono estratto solo la cartella NTUNE, e poi ho fatto l' installazione!!!

Overclocca tutte e tre le mie 8800GTX chiedendomi ogni volta, se cambio settaggi ,di caricarli all' avvio del sistema!!!(il tutto su vista a 32 e 64bit)

salucard
10-08-2009, 18:53
ATTENZIONE:a coloro che hanno l'Accelero Xtreme 8800,dopo un pò più di un anno la pasta termoconduttiva comincia a seccarsi,consiglio di cambiarla e mettere la mx-2,inoltre la lappatura del dissipatore non è stata lucidata e quindi ci sono dei grossi residui ossidati,all'inizio non può essere notato perchè sopra c'è la pasta termoconduttiva,consiglio quindi di lucidare tutta la piastra dissipante con il sidol,e fidatevi guadagnerete anche 5 gradi,purtroppo non ho potuto fare foto del lavoro o test del prima e dopo,poichè è stata una decisione presa su due piedi,ma posso garantirvi che il risultato è ottimo;) ;)

ISOLA
10-08-2009, 20:39
ATTENZIONE:a coloro che hanno l'Accelero Xtreme 8800,dopo un pò più di un anno la pasta termoconduttiva comincia a seccarsi,consiglio di cambiarla e mettere la mx-2,inoltre la lappatura del dissipatore non è stata lucidata e quindi ci sono dei grossi residui ossidati,all'inizio non può essere notato perchè sopra c'è la pasta termoconduttiva,consiglio quindi di lucidare tutta la piastra dissipante con il sidol,e fidatevi guadagnerete anche 5 gradi,purtroppo non ho potuto fare foto del lavoro o test del prima e dopo,poichè è stata una decisione presa su due piedi,ma posso garantirvi che il risultato è ottimo;) ;)

hum gran bel consiglio,pensavo di prendermi il twin turbo per la mia 4890 magari gli do una ripassatina prima di metterlo su,certo che avere gia la pasta pre applicata è di una certa comodità

salucard
10-08-2009, 22:39
hum gran bel consiglio,pensavo di prendermi il twin turbo per la mia 4890 magari gli do una ripassatina prima di metterlo su,certo che avere gia la pasta pre applicata è di una certa comodità

guarda posso dirti che la mx-2 è migliore della artic silver 5,le ho provate,anche se è meno densa della artic silver 5 ha un potere dissipante maggiore;)

Iantikas
11-08-2009, 09:58

la pasta fornita preapplicata con l'accelero extreme 8800 è già la mx-2...

...io lo tengo da due anni su una Ultra (+ volte smontato e rimesso in sesto) e va ancora una meraviglia...nn ho mai lucidato la base del dissi xkè nella zona di contatto col core nn si è ossidata; la prox volta ke lo smonto cmq gli darò un okkiata...ciao

salucard
11-08-2009, 12:20
la pasta fornita preapplicata con l'accelero extreme 8800 è già la mx-2...

...io lo tengo da due anni su una Ultra (+ volte smontato e rimesso in sesto) e va ancora una meraviglia...nn ho mai lucidato la base del dissi xkè nella zona di contatto col core nn si è ossidata; la prox volta ke lo smonto cmq gli darò un okkiata...ciao
beh però quella fornita sull'accelero xtreme è più densa rispetto a quella contenuta nel dosatore,quindi ha più tendenza a seccare;),cdomunque non si è ossidata la base ma la polvere di lappatura residua;)

simo22
04-09-2009, 00:19
http://www.youtube.com/watch?v=kIId3H_huVE

eccovi wolfestein con il mio pc in firma tutto default la gtx devo dire che gira benone perchè senza fraps che registra non si toglie mai dai 60 fps (causa vsync)

ThePunisher
04-09-2009, 08:21
http://www.youtube.com/watch?v=kIId3H_huVE

eccovi wolfestein con il mio pc in firma tutto default la gtx devo dire che gira benone perchè senza fraps che registra non si toglie mai dai 60 fps (causa vsync)

Confermo... gira sempre a 60FPS con tutto al max.

lucdex
04-09-2009, 16:59
qualcuno lo ha provato a 1920 x 1080 con almeno 2x di AA?
sarei curioso di sapere quanti fps di media fa a questa risoluzione con la nostra scheda:)

ThePunisher
04-09-2009, 17:34
sarei curioso di sapere quanti fps di media fa a questa risoluzione con la nostra scheda:)

Secondo me continuerebbe a viaggiare al massimo, anche perchè l'AA non c'è e mai ci sarà.

simo22
05-09-2009, 23:41
http://www.youtube.com/watch?v=WqBUhBRkhR0
eccovi 1 video fatto da me riguardante la tech demo di nvidia cn la nostra bestiolina...incredibile il livello di dettaglio e la fluidità raggiunta...chissà quando potremo provare 1 gioko con 1 dettaglio simile dei personaggi ma con anche pesaggi curati effetti di luce ecc ecc:sofico:

Fantomatico
06-09-2009, 12:31

L'AA non si può applicare, neanche dal pannello nvidia, perchè il gioco non lo supporta proprio... storia simile a GTA IV.

Per la risoluzione, penso che si riesca ancora a giocare bene, ma ci sarà spesso qualche calo non indifferente(per intenderci, non avremo più i 60 fps fissi, ma anche sui 35-40), questo è quello che ho sentito da un possessore di 8800GT, con la GTX poi non so se cambi molto.

simo22
06-09-2009, 14:31
io invece credo che avremmo i60 fps fissi... il motore è estremamente leggero tant'è che se tolgo il vsync arrivo a frame elevatissimi...per quanto riguarda l'aa sfortunatamente nn c'è perchè la gtx nn avrebbe avuto probl

lucdex
06-09-2009, 18:04
...per quanto riguarda l'aa sfortunatamente nn c'è perchè la gtx nn avrebbe avuto probl

gia, ma purtroppo la PS3 ne ha parecchi di problemi con l'aa

lucdex
20-09-2009, 14:01
Secondo me continuerebbe a viaggiare al massimo, anche perchè l'AA non c'è e mai ci sarà.

scusate tutti quanti per l' OT ma in questi giorni ho cambiato la pasta del dissipatore della mia CPU e inoltre ho anche rimosso la placca metallica di protezione, ho guadagnato parecchi gradi di temperatura e sto cercando di occarla un po di più...io ho un 4800 X 2 e Thepunisher un 4200 X 2, visto che se clicco sul link nella sua config non mi manda alla schermata delle impostazioni che usa con la sua CPU volevo solo chiedergli che intende per STOCK VOLTAGE....1.35 v o di più o di meno?
grazie in anticipo a ThePunisher e mi scuso ancora con tutti gli altri per l' OT

ThePunisher
20-09-2009, 14:07
scusate tutti quanti per l' OT ma in questi giorni ho cambiato la pasta del dissipatore della mia CPU e inoltre ho anche rimosso la placca metallica di protezione, ho guadagnato parecchi gradi di temperatura e sto cercando di occarla un po di più...io ho un 4800 X 2 e Thepunisher un 4200 X 2, visto che se clicco sul link nella sua config non mi manda alla schermata delle impostazioni che usa con la sua CPU volevo solo chiedergli che intende per STOCK VOLTAGE....1.35 v o di più o di meno?
grazie in anticipo a ThePunisher e mi scuso ancora con tutti gli altri per l' OT

Hai ragione, link corretto, ora puoi vedere le impostazioni! Ciao! :D

lucdex
21-09-2009, 19:05
Qualcuno ha provato need for speed shift?...quanti fps fa la nostra sheda a 1920 x 1080?

lucdex
21-09-2009, 19:20
Hai ragione, link corretto, ora puoi vedere le impostazioni! Ciao! :D

Grazie tante, comunque sei molto più fortunato di me! io dopo aver tulto l'his dal 4800 X 2, dopo aver messo lo zalan 9500, dopo aver messo pasta artic silver 5, dopo aver rivisto tutta la ventilazione del case non riesco comunque a salire oltre 2750 Mhz e non parliamo delle modifiche che ho fatto ai sistemi di raffreddamento del cipset dell' A8N-SLI (la mia mainboard) per rendere le tensioni un po più stabili e non far fondere i mosfet e l'Nf4...mi accontento di tenerlo a 2700 Mhz con 1,47 di vcore...sta CPU mi ha tolto parecchie ore di sonno, ogniuno di quei 300Mhz in più me lo ha fatto sudare ma sono malato di OC e mi ci diverto da 4 anni ormai a scervellarmi per alzare la frequenza di funzionamento di questo catorcio:D

simo22
22-09-2009, 15:16
Qualcuno ha provato need for speed shift?...quanti fps fa la nostra sheda a 1920 x 1080?
a breve ti farò sapere... inizialmente lo provero a 1440 x 900 8 x aa poi lo proverò in full hd...

lucdex
27-09-2009, 16:14

mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcun' altro:D

la mia configurazione è la seguente:
CPU Athlon 4800X2 @ 2700Mhz
RAM 2 GB DDR 400 @ 450Mhz
VGA 8800Gtx 768 Mb Vram
WIN XP x86

a una risoluzione di 1920 x 1080 AA 2x tutto su alto e Vsync attivo
almeno nelle prime gare sto sempre tra i 30 e i 40 fps

per quel che mi riguarda è giocabilissimo, non so che succede dopo, se magrai ci possono essere tracciati particolarmente ricchi di particolari che facciano rallentare il frame rate...purtroppo adesso non ho molto tempo per giocare, se qualcuno è andato avanti nel gioco mi faccia sapere:)

comunque la 8800gtx è davvero incredibile, ricordo a tutti che questa scheda ha quasi tre anni!

lucdex
28-09-2009, 10:24
ho provato il test per verificare le prestazioni in Resident Evil 5 con la stessa configurazione di sopra a 1920 x 1080, AA 4X, tutto al massimo dettaglio e Vsync attivo

faccio 40fps di media

Pelvix
03-10-2009, 21:03
Raga, ho bisogno di un software per overclokkare la mia 8800 gtx che funzioni su Seven x64: prima (su Vista x64) usavo Rivatuner, ma ora su Seven non mi funziona (o meglio: il programma si installa, ma non c'è più il pannello ove puoi settare le freq di gpu e ram).
Che posso usare?:help:

martinez1983
04-10-2009, 09:48
Raga, ho bisogno di un software per overclokkare la mia 8800 gtx che funzioni su Seven x64: prima (su Vista x64) usavo Rivatuner, ma ora su Seven non mi funziona (o meglio: il programma si installa, ma non c'è più il pannello ove puoi settare le freq di gpu e ram).
Che posso usare?:help:

Se non hai provato l' ultima versione di Riva...fallo!!!

Io ti consiglerei il software rilasciato dalla stesa nivida!(però non so come funzionano i profili....io ci clocco e basta:D)

martinez1983
04-10-2009, 10:39
bho che dire l'ho data via montata su di una piattaforma AM2:O
LA PAGAI 700 EURI A SUO TEMPO:eek:
mai guastata:)
forse era meglio se me la tenevo e la cambiavo con una 9800 gt:D ormai il pc è venduto:cry:
gran bella scheda comq.

Cavolo...potevi tenerla e cambiarla!!!:(

Cmq ancora oggi regge egregiamente!!!

Lunga vita alle nostre 8800 gtx!!!:D

Pelvix
04-10-2009, 13:17
Se non hai provato l' ultima versione di Riva...fallo!!!

Io ti consiglerei il software rilasciato dalla stesa nivida!(però non so come funzionano i profili....io ci clocco e basta:D)

Si che l'ho provato, ma non compare il pannello ove puoi overclokkare la gpu e la ram (a differenza di Vista dove invece c'era)..:mbe:

pelo_gtx260
21-10-2009, 15:38
salve!! ho da poco acquistato questa stupenda scheda!!!!!!!!!!!!!!!!!!e va benissimo!!! lunga vita alle 8800 gtx!!!!!!!!!!!!!!!

Drunke
22-10-2009, 14:33
Si può usare tranquillamente quello della Nvidia per occare, io lo uso senza nessun problema su OS 64 Bit, i profili poi sono una comodità :)

lucdex
08-11-2009, 18:28
qualcuno qui nel forum ha avuto tempo di testare con la 8800GTX qualcuna delle ultime uscite? come: Borderlands, Section 8, Batman Arkham Asylum, Operation Flashpoint Dragon Rising o Dragon Age Origins... quanti FPS di media fa la nostra vecchia signora? in questo periodo aime sono dovuto stare lontano dal PC per impeghi e mi volevo aggiornare su come se la cava la 8800GTX con gli ultimi titoli, se potete indicatemi anche la risoluzione e il sistema con cui avevte testato i giochi con la 8800GTX... ciao a tutti:)

PS: Qualcuno si ricorda quando la nostara scheda compie gli anni di preciso? dovrebbe essere vicino ai tre anni se non sbaglio, proprio tra qualche giorno...

martinez1983
08-11-2009, 19:04
qualcuno qui nel forum ha avuto tempo di testare con la 8800GTX qualcuna delle ultime uscite? come: Borderlands, Section 8, Batman Arkham Asylum, Operation Flashpoint Dragon Rising o Dragon Age Origins... quanti FPS di media fa la nostra vecchia signora? in questo periodo aime sono dovuto stare lontano dal PC per impeghi e mi volevo aggiornare su come se la cava la 8800GTX con gli ultimi titoli, se potete indicatemi anche la risoluzione e il sistema con cui avevte testato i giochi con la 8800GTX... ciao a tutti:)

PS: Qualcuno si ricorda quando la nostara scheda compie gli anni di preciso? dovrebbe essere vicino ai tre anni se non sbaglio, proprio tra qualche giorno...

La nostra scheda dovrebbe compiere gli anni il prossimo 15 novembre!!!(se nonmi ricordo male)

Ma ricorda chiaramente che stavo sbavando davanti alle varie recensioni...colpito dal boost incredibile di prestazioni!!!

Con gli ultimi titoli proprio non so come va!!!Ma posso dire che gli ultimi driver hanno migliorato il supporto al mio triplo Sli!!
E crysis me lo gusto alla risoluzione di 1600x1200 senza AA con un frame-rate medio di 45 fps!!!

umile
08-11-2009, 19:22
ragazzi che punteggio fate al vantage?

lucdex
08-11-2009, 20:12

mai provato, ho xp come SO, forse per natale metto windows7 e ti farò sapere :D

lucdex
08-11-2009, 20:18
La nostra scheda dovrebbe compiere gli anni il prossimo 15 novembre!!!(se nonmi ricordo male)

Ma ricorda chiaramente che stavo sbavando davanti alle varie recensioni...colpito dal boost incredibile di prestazioni!!!

Con gli ultimi titoli proprio non so come va!!!Ma posso dire che gli ultimi driver hanno migliorato il supporto al mio triplo Sli!!
E crysis me lo gusto alla risoluzione di 1600x1200 senza AA con un frame-rate medio di 45 fps!!!

quindi gli ultimi driver hanno migliorato il supporto al SLI mi dici...io tempo fa avevo quasi deciso di passare al core i5 e di prendermi un' altra 8800GTX per fare lo SLI, ma poi ci ho ripensato, infondo per il momento a tutto quello che ho voluto giocare ho giocato in maniera piu che soddisfacente e nel 99% dei casi in full HD, sto aspenttando di vedere cosa combineranno queste DX 11 per capire che fare:)

Drunke
08-11-2009, 22:18
Anch'io non mi lamento, con i titoli attuali tutto tranquillo, sempre a 1600x1200 con AA e AS rispettivamente a 4 e 8 :D

martinez1983
09-11-2009, 09:51

Io nel comparto solo GPU ho sfondato quota 17.000!!(in modalità performance)
Ma solo punteggio della GPU!!!Con 3 schede video overcloccate a 640-1500-1880!!!

quindi gli ultimi driver hanno migliorato il supporto al SLI mi dici...io tempo fa avevo quasi deciso di passare al core i5 e di prendermi un' altra 8800GTX per fare lo SLI, ma poi ci ho ripensato, infondo per il momento a tutto quello che ho voluto giocare ho giocato in maniera piu che soddisfacente e nel 99% dei casi in full HD, sto aspenttando di vedere cosa combineranno queste DX 11 per capire che fare:)

Ma io è da tempo che ho le 8800gtx,prima in sli e poi in triplo sli,e devo dire che i driver sono sempre molto buoni(magari hanno cannato un po i 185.xx)!!

Cmq aspetta le nuove gpu dx11!! Ora come ora non credo che avrai problemi!!!

Anch'io non mi lamento, con i titoli attuali tutto tranquillo, sempre a 1600x1200 con AA e AS rispettivamente a 4 e 8 :D

Lunga vita alla 8800gtx!!!:cincin:

spazzolone76
09-11-2009, 10:02
[QUOTE
Lunga vita alla 8800gtx!!!:cincin:[/QUOTE]

se non mi fosse rotta sarebbe anc0ra nel mio case;
la migliore scheda video degli ultimi 5 anni ;

weaponX
09-11-2009, 10:43
Salve a tutti,
ho un piccolo problema :) credo che la mia 8800 GTX si sia rotta, dopo 3 anni di onorato servizio.

Ieri sera mentre giocavo a Hitman Contracts da circa un'ora, lo schermo è diventato completamente bianco.
Al successivo riavvio il PC non è partito.
La scheda madre si avvia dopo una serie strana di bip e sembra funzionare o almeno il display con le informazioni riporta FF.
Per il resto niente, Windows non si avvia.
Il monitor mi segnala di controllare i cavi di collegamento video.
Il display l'ho provato sul portatile e funziona (almeno in analogico).

Qualche suggerimento?

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.

lucdex
09-11-2009, 10:58
Cmq aspetta le nuove gpu dx11!! Ora come ora non credo che avrai problemi!!!

Lunga vita alla 8800gtx!!!:cincin:

già infatti ho deciso di aspettare i primi mesi del 2010 o addirittura l'estate per vedere che succede...nel frattempo mi tengo la mia 8800GTX sempre piu soddisfatto e contento di averla comprata:D

Drunke
09-11-2009, 12:35
Ragazzi in overclok fino a quanto la spingete? Senza bruciarla ovviamente :D

ThePunisher
09-11-2009, 12:47
Presente e ancora con la config. in signa (ormai non ricordo neanche più da quanto)! Neanch'io mi lamento! Miglior acquisto che abbia mai fatto nella vita!

Drunke
09-11-2009, 12:51
Quindi dalla tua firma: 625 core, 1550 shader, 950 ram, giusto? Con dissi originale?

ThePunisher
09-11-2009, 15:23
Quindi dalla tua firma: 625 core, 1550 shader, 950 ram, giusto? Con dissi originale?

Sì, STOCK COOLER = dissi originale. Quei valori si intendono di utilizzo intensivo estate\inverno.

Drunke
09-11-2009, 16:09
Ok grazie, proverò anch'io con quei parametri lì :)
C'è un qualcosa in modo da settare automaticamente l'overclock quando parte un gioco, è ritornare originale quando lo chiudi? Senza l'ausilio di pregrammi vari, attualmente uso Nvidia Tune

ThePunisher
09-11-2009, 17:36
Ok grazie, proverò anch'io con quei parametri lì :)
C'è un qualcosa in modo da settare automaticamente l'overclock quando parte un gioco, è ritornare originale quando lo chiudi? Senza l'ausilio di pregrammi vari, attualmente uso Nvidia Tune

Certo, utilizzare i bios che trovi linkati nella mia signa! Flashi e te ne dimentichi! :D

lucdex
15-11-2009, 02:41
qualcuno ha provato COD Modern Warfare 2 sulla 8800GTX?
se si come è andata?

ThePunisher
15-11-2009, 11:42
qualcuno ha provato COD Modern Warfare 2 sulla 8800GTX?
se si come è andata?

Sì e gira alla grande con tutto al max.

appleroof
15-11-2009, 12:14

Che scheda! :)

umile
15-11-2009, 15:25
ragazzi come mai nei giochi riesco ad impostare solo 1600x1200? ho due 8800gtx con un crt da 22 " 2048x ecc

lucdex
15-11-2009, 16:30

ottimo:) ...adesso rimane solo Colin McRae DIRT 2 all'appello, se girerà bene anche questo titolo io anche per il 2010 mi sa che sto apposto con la configurazione in firma:D

...comunque visto che è il 15 di novembre 2009 io direi: "Buon compleanno 8800GTX!!!"

martinez1983
15-11-2009, 18:53
ottimo:) ...adesso rimane solo Colin McRae DIRT 2 all'appello, se girerà bene anche questo titolo io anche per il 2010 mi sa che sto apposto con la configurazione in firma:D

...comunque visto che è il 15 di novembre 2009 io direi: "Buon compleanno 8800GTX!!!"

Tanti Tanti Auguri!!!! :cincin: :cincin:

Drunke
16-11-2009, 16:08
Io ho provato così, che dite?

640 Clock principale (1152 MHz)
970 Ram (1320 MHz)
1600 Clock Shader (2700 MHz)

martinez1983
16-11-2009, 17:23
Io ho provato così, che dite?

640 Clock principale (1152 MHz)
970 Ram (1320 MHz)
1600 Clock Shader (2700 MHz)

Scusa ma i valori tra parentesi non li capisco!!!:confused:

Gli altri invece si!!

Io ho tirato senza fatica i 640-1500-1880!!!(ne ho 3 in sli)

umile
16-11-2009, 17:42
nessuno sa aiutarmi?

Drunke
16-11-2009, 18:14
Scusa ma i valori tra parentesi non li capisco!!!:confused:

Gli altri invece si!!

Io ho tirato senza fatica i 640-1500-1880!!!(ne ho 3 in sli)

Si scusa ho sbagliato io:D
Vedo che hai tirato fino a 1500 le ram? E 1800 le shader? Il dissi è originale?

martinez1983
16-11-2009, 20:11
Si scusa ho sbagliato io:D
Vedo che hai tirato fino a 1500 le ram? E 1800 le shader? Il dissi è originale?

No no..magari ci fossi riusciuto!!!:D (anche se sono liquidizzate è impossibile arrivare a quelle frequenze)

Le frequenze che posto sempre si riferiscono core-stream processor-memorie!!!

Quindi ricapitolando:

Core 640 Mhz
Stream Processor 1500
Memorie 1880

iaio
24-11-2009, 23:56
è con triste che vi annuncio che oggi alle ore 17:00 circa dopo qualche artefatto su facebook e seguente riavvio del sistema, è venuta a mancare la mia 8800 GTX SPARKLE...

non aveva mai dato segni di cedimento, non capisco proprio...ho provato a smontare il dissy, pulirlo e rimettere di nuovo la pasta...niente!

ora come ora non ho soldi per passare a nuovo hardaware consigli su qualche scheda al livello? (le 9800 GT 512 sono inferiori o vanno uguale?)

Iantikas
25-11-2009, 00:58
è con triste che vi annuncio che oggi alle ore 17:00 circa dopo qualche artefatto su facebook e seguente riavvio del sistema, è venuta a mancare la mia 8800 GTX SPARKLE...

non aveva mai dato segni di cedimento, non capisco proprio...ho provato a smontare il dissy, pulirlo e rimettere di nuovo la pasta...niente!

ora come ora non ho soldi per passare a nuovo hardaware consigli su qualche scheda al livello? (le 9800 GT 512 sono inferiori o vanno uguale?)

siccome valuti l'usato x aiutarti meglio ho fatto un salto sul mercatino ed ho visto ke a qualke vendita ti 6 messo in coda...

...se vuoi il mio consiglio quei prodotti (sopratutto le gx2) a quel prezzo nn ti convengono...

...una 9800gx2 se usata a ris medio-alte con filtri va + o - ai livelli di una gtx260 con 216sp...e questo quando i driver contengono il profilo x lo sli e ne fanno esprimere tutto il potenziale...

...i 512mb x gpu oltretutto iniziano a stare stretti con parekki gioki (+ di quanto dovrebbero anke x via della scarsa efficenza nell'utilizzo della mem video delle gpu nvidia basate su g80/g92)...prenderla a quelle cifre usata quando x lo stesso prezzo ci potresti comprare una hd4890 1gb o una hd5770 1gb nuove è quantomeno una fregatura...

...una gpu ke ti può offrire performance molto simili a quelle ke avevi dalla 8800gtx è la HD4850...io sul secondo pc tengo una 8800ultra e un paio di mesi fa costrui x la figlia di un mio zio un pc su cui ci montai la hd4850 1gb vapor-x della sapphire...rimasi colpito dalle prestazioni ke riusciva ad offrire xkè erano quasi al livello della ultra...

....sull'usato la dovresti trovare intorno ai 75€ x il modello da 512mb...

...un altro modello su cui potresti puntare sempre sull'usato è la 8800gts 512 ma devi trovare un venditore onesto ke la venda a nn + di 60€...le 9800gtx dovrebbero stare tra i 60/70€...e 65/70€ son il prezzo dell'usato secondo regolamento delle gts250 512mb...

...queste son le gpu ke intorno a quella fascia di prezzo ti conviene comprare sull'usato (a prezzi un pò superiori ci son anke le hd4870 e hd4890 ma è + difficile ke le trovi)...se devi spendere + di 100€ e oltretutto lo devi fare x una gpu particolare come la 9800gx2 ti convien mille volte spendere quei soldi x una gpu nuova e al passo con i tempi...

...e allo stesso tempo nn ti conviene spendere 60€ x la versione castrata della 9800gt fatta dalla gainward (è meno prestante di una 9800gt ke trovi nuova a 70€ senza contare ke già la 9800gt nuova a 70€ nn'è il miglior acquisto ke si può fare in quella fascia di prezzo)...il venditore dice ke va come una gt240 (la gt240 si trova a partire da 67€ quindi x prestazioni un prezzo da regolamento sarebbe sotto i 55€) il ke significa ke va come una 9600gt (nuova a 60€) ke è abb distante dalle perfomance di una 8800gtx...

...purtroppo in questo momento da un okkiata veloce buone offerte sul mercatino nn ci sono (hanno tutte prezzi esagerati)...se nn hai fretta ti conviene aspettare e darci un okkiata di tanto in tanto ke nn penso tarderai a trovare una buona vendita...ma se vuoi sbrigarti subito imho meglio spendere i 140/150€ della gx2 sul mercato del nuovo...

...ciao

iaio
25-11-2009, 01:36
siccome valuti l'usato x aiutarti meglio ho fatto un salto sul mercatino ed ho visto ke a qualke vendita ti 6 messo in coda...

....
...ciao

dire che sei stato chiarissimo è poco...grazie mille per il tempo che hai speso per la mia richiesta.

ora sono con una 7800gtx...e venerdì passerò a una 6600 gt.. :(

nessuno mi corre dietro però non voglio stare senza pc a lungo...

comunque in quanto non ho disponibilità devo per forza pazientare...visto che sei stato così gentile, ne approfitto (è sempre così quando alle persone gli dai una mano, si prendono il braccio :P )se ti dovesse capitare di vedere qualche buona offerta, pensa a me! ;)

lucdex
26-11-2009, 01:08

cavolo mi spiace per te!
ma avevi occato la scheda percaso e il dissipatore era originale?
che uso ne facevi molto intensivo?
scusa se ti faccio queste domande ma è un po che sono preoccupato per la mia,perche non mi era mai capitato di tenermi una scheda per tre anni e non vorrei mi lasciasse a piedi considerando che ho praticamente deciso che mi tengo il mio sistema e la mia 8800 per almeno un'altro anno senza cambiar nulla

iaio
26-11-2009, 01:34
cavolo mi spiace per te!
ma avevi occato la scheda percaso e il dissipatore era originale?
che uso ne facevi molto intensivo?
scusa se ti faccio queste domande ma è un po che sono preoccupato per la mia,perche non mi era mai capitato di tenermi una scheda per tre anni e non vorrei mi lasciasse a piedi considerando che ho praticamente deciso che mi tengo il mio sistema e la mia 8800 per almeno un'altro anno senza cambiar nulla

dissy originale...ultima pulizia fatta questa estate, smontato tutto pulito dissy e cambiato pasta MX2(verso luglio).

uso intensivo? il pc lo accendo la mattina e lo spengo la sera...non gioco tantissimo...qualcosa ogni tanto... e solitamente gioco/avo a cod2. overclock niente di particolare...avevo fatto qualche prova per vedere fin dove saliva, ma visto che saliva poco, tenevo tutto a default...

iaio
26-11-2009, 15:56
scusate un'ultima richiesta e dopo giuro che smetto di niquinare...una 8800 gt 512mb della twintech a 50€ spedita...che ne dite?

Drunke
26-11-2009, 22:13
scusate un'ultima richiesta e dopo giuro che smetto di niquinare...una 8800 gt 512mb della twintech a 50€ spedita...che ne dite?

Prendi una 9600 se non sbaglio a quel prezzo, poi fai te

iaio
26-11-2009, 22:27
Prendi una 9600 se non sbaglio a quel prezzo, poi fai te

non è superiore una 8800 gt 512 rispetto a una 9600

iaio
27-11-2009, 14:47
non vorrei dirlo troppo forte, ma sembra che la 8800 sia risorta!!!

prima di impacchettarla, l'ho riprovata, e questa volta mi è partita dando artefatti appena accesa...

su consiglio di un'amico, ho staccato la ventola, ho acceso il pc e l'ho lasciata una decina di minuti sotto bios.

tutto questo ieri alle 18:00 circa,gli ho fatto un paio di ore di loop a 3d mark, ho giocato un paio d'ore a cod6 e sembra tutto ok...

speriamo che regga!!

la procedura di farla scaldare da sola, è simile alla procedura di metterla nel forno giusto?

Drunke
27-11-2009, 15:41
non è superiore una 8800 gt 512 rispetto a una 9600

Penso sia meglio la 9600 GT

prima di impacchettarla, l'ho riprovata, e questa volta mi è partita dando artefatti appena accesa...

su consiglio di un'amico, ho staccato la ventola, ho acceso il pc e l'ho lasciata una decina di minuti sotto bios.

tutto questo ieri alle 18:00 circa,gli ho fatto un paio di ore di loop a 3d mark, ho giocato un paio d'ore a cod6 e sembra tutto ok...

speriamo che regga!!

la procedura di farla scaldare da sola, è simile alla procedura di metterla nel forno giusto?

Buon per te, ti consiglio di non metterla mai in forno con le patate :D

Iantikas
27-11-2009, 16:57

speriamo che regga!!

è + o - la stessa cosa (in forno ha + possibilità di riuscita ma è anke + riskioso se si sbaglia qualcosa)...

...la maggior parte delle volte ke si rompe così senza apparente motivo la gpu è dovuto ad una delle "micro-connessioni" ke si rompe...essendo appunto microscopike portarle ad una temp relativamente elevata può far risaldare i tratti ke si son spezzati e fa resuscitare la gpu...

...proprio un mesetto fa un utente con 8800gtx ha recuperato la gpu apperentemente morta utilizzando il metodo del forno...

...son contento di sapere ke sei riuscito a recuperarla anke tu, anke xkè nn ti conveniva sostituirla in questo periodo...ciao

DanyDo
28-11-2009, 00:14
è simile al metodo che si usa per resuscitare le xbox360:D anzi è esattamente la stessa cosa... Quasi quasi ci provo anche con la mia 8800gtx, che un bel giorno decise di non partire più...

Iantikas
28-11-2009, 00:49
è simile al metodo che si usa per resuscitare le xbox360:D anzi è esattamente la stessa cosa... Quasi quasi ci provo anche con la mia 8800gtx, che un bel giorno decise di non partire più...

se nn funziona + e nn'è + in garanzia nn hai niente da perdere a provare...

...in google trovi molte guide e anke video su youtube su come procedere...ciao

iaio
28-11-2009, 12:12
se nn funziona + e nn'è + in garanzia nn hai niente da perdere a provare...

...in google trovi molte guide e anke video su youtube su come procedere...ciao

si infatti..io ripeto, non ho fatto nulla di complicato. ho staccato la ventola e lasciato il dissy attaccato. ho acceso sono andato sotto bios, sono stato 10/15 minuti, ogni tanto toccavo il dissipatore per sentire quando scottava.. considera che quando l'ho spento il dissipatore era intoccabile...ora fai tu

Beseitfia
28-11-2009, 14:45
ragazzi ho paura che la mia 8800 gtx mi abbia lasciato!!:( Appena accendo il pc vedo artefatti arancioni su tutto lo schermo (nelal schermata della scheda madre) e il pc parte solo in modalita provvisoria! Penso sia la scheda video no? L'altro giorno ho provato a pulirla un po...sono riuscito ad entrare in windows ma appena ho messo youtube durante un video schermata blu :confused:

.marco.
28-11-2009, 15:56
non trovando un thread che tratti specificamente la 8600 gt scrivo qui il mio sfogo: dopo qualche giorno di uso un po' più intenso in qualche gioco (tipo nfs shift o crysis) la gpu ha cominciato a scaldarsi e, in ultimo, prima nei giochi e poi anche in windows, ha dato forfait, sto usando quella integrata (che per giocare non va niente bene), in attesa che quelli della DELL mi mandino qualcuno a cambiare tutto (vogliono cambiare anche la scheda madre), sperando che mi mettano qualcosa di equivalente o superiore, posto che la mia fiducia quanto ad affidabilità nelle nvidia è discesa a livelli minimi, e dire che ne sono stato un sostenitore e che le mie ultime sono state tutte nvidia. A questo punto, potendo scegliere, cambierò marca.

Queste schede servono per giocare, se si friggono giocando forse c'è un problema di origine. O no?

Iantikas
28-11-2009, 16:05
non trovando un thread che tratti specificamente la 8600 gt scrivo qui il mio sfogo: dopo qualche giorno di uso un po' più intenso in qualche gioco (tipo nfs shift o crysis) la gpu ha cominciato a scaldarsi e, in ultimo, prima nei giochi e poi anche in windows, ha dato forfait, sto usando quella integrata (che per giocare non va niente bene), in attesa che quelli della DELL mi mandino qualcuno a cambiare tutto (vogliono cambiare anche la scheda madre), sperando che mi mettano qualcosa di equivalente o superiore, posto che la mia fiducia quanto ad affidabilità nelle nvidia è discesa a livelli minimi, e dire che ne sono stato un sostenitore e che le mie ultime sono state tutte nvidia. A questo punto, potendo scegliere, cambierò marca.

Queste schede servono per giocare, se si friggono giocando forse c'è un problema di origine. O no?

guarda ke i problemi possono capitare con qualunque componente di qualunque marca...

...ci son poi alcuni prodotti ke mostrano un indice di rottura superiore alla media, ma nn'è questo il caso della 8600gt (almeno in versione desktop...con i notebook è stata tutta un altra storia a causa di intere serie di prodotti usciti difettosi dalla fabbrica, ma se ho capito bene il tuo dell è un desktop nn un portatile)...

...ciao

.marco.
28-11-2009, 16:22
guarda ke i problemi possono capitare con qualunque componente di qualunque marca...

...ci son poi alcuni prodotti ke mostrano un indice di rottura superiore alla media, ma nn'è questo il caso della 8600gt (almeno in versione desktop...con i notebook è stata tutta un altra storia a causa di intere serie di prodotti usciti difettosi dalla fabbrica, ma se ho capito bene il tuo dell è un desktop nn un portatile)...

...ciao

può darsi, anzi sicuramente, ma la mia precedente nvidia aveva il dissipatore che si staccava e, quando lo faceva, si scaldava in bloccava tutto il pc, l'avevo attaccato col nastro adesivo e andavo avanti così.

Poi le nvidia ultimamente mi pare che costino un tantino troppo in confronto alla concorrenza, per le prestazioni che hanno.

P.s.: sì, il mio pc è un desktop.

Drunke
29-11-2009, 14:54
Io finchè posso mi tengo la mia adorata 8800GTX che si difende ancora benone, DX9, DX10, DX10.1, DX11, ecc. ecc. non ho visto tutto sto salto di qualità, almeno fino alle DX10, i giochi finora usciti si contano sulla punta delle dita che sfruttano le nuove DX10 0 10.1

fularino
30-11-2009, 19:44
Io finchè posso mi tengo la mia adorata 8800GTX che si difende ancora benone, DX9, DX10, DX10.1, DX11, ecc. ecc. non ho visto tutto sto salto di qualità, almeno fino alle DX10, i giochi finora usciti si contano sulla punta delle dita che sfruttano le nuove DX10 0 10.1

Hai ragione, la mia poteva dire ancora la sua se non si fosse spezzata una memoria...ed in sostituzione mi hanno dato una Gts 250 (una ca..ta in confronto alla 8800 gtx), rivenduta subito...
Tienitela stretta!!

Beseitfia
30-11-2009, 19:55
ragazzi la mia mi sa che è andata...praticamente mi fa artefatti sin dalla schermata iniziale della scheda madre..SI avvia solo in provvisorio o in ultimo avvio funzionante (disattivando la periferica)

lucdex
01-12-2009, 01:03
ma che c'è una moria ultimamente?
io inizio ad aver paura:confused:

ThePunisher
01-12-2009, 07:17
ma che c'è una moria ultimamente?
io inizio ad aver paura:confused:

Usate i miei bios e scongiuratela :D. (link in signa)

iaio
01-12-2009, 12:35
Usate i miei bios e scongiuratela :D. (link in signa)

perchè dici questo? non capisco in quale modo possano scongiurare il rischio rottura...

Beseitfia
01-12-2009, 18:43
ragazzi ho paura che la mia 8800 gtx mi abbia lasciato!!:( Appena accendo il pc vedo artefatti arancioni su tutto lo schermo (nelal schermata della scheda madre) e il pc parte solo in modalita provvisoria! Penso sia la scheda video no? L'altro giorno ho provato a pulirla un po...sono riuscito ad entrare in windows ma appena ho messo youtube durante un video schermata blu :confused:

Adesso mi parte anche in modalita normale ma senza i driver per la 8800 gtx (solo vga standard a 1280 per intenderci)..Appena li installo e riavvio mi da schermata blu con stop 0x00000116 o una cosa del genere...Ho provato ad installare qualsiasi tipo di driver (quelli per windows 7 64 bit adatti al mio SO) ma niente :( ... Inoltre quando apro programmi tipo riva tuner o clockgen è come se la mia 8800 gtx non esistesse e non mi fa reimpostare i valori iniziali di clock (la overclokkai a suo tempo)

lucdex
02-12-2009, 02:08
qualcuno ha testato la demo di Colin McRae DIRT 2 con la nostra scheda?
come è andata?

simo22
02-12-2009, 16:57
Provata la demo di dirt 2...tutto al massimo compreso AA a 1440 x 900 (ovviamente escluso gli effetti dx 11 ) fa 1 media di 45-50 frame col pc in firma a default...INCREDIBILE:D ||certo che questa gtx 8800 non finisce mai di stupire
cmq godetevi questi screen (i frame non si vedono quando premo f10 si toglie il segnalatore cmq a breve upperò 1 video):
http://img686.imageshack.us/img686/89/dirt22009120215333726.th.png (http://img686.imageshack.us/i/dirt22009120215333726.png/)
http://img163.imageshack.us/img163/37/dirt22009120215334156.th.png (http://img163.imageshack.us/i/dirt22009120215334156.png/)
http://img257.imageshack.us/img257/2687/dirt22009120215350844.th.png (http://img257.imageshack.us/i/dirt22009120215350844.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/9364/dirt22009120215350878.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350878.png/)
http://img265.imageshack.us/img265/5595/dirt22009120215350896.th.png (http://img265.imageshack.us/i/dirt22009120215350896.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/2245/dirt22009120215350953.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350953.png/)
http://img146.imageshack.us/img146/1964/dirt22009120215351536.th.png (http://img146.imageshack.us/i/dirt22009120215351536.png/)
http://img214.imageshack.us/img214/2729/dirt22009120215351582.th.png (http://img214.imageshack.us/i/dirt22009120215351582.png/)
http://img442.imageshack.us/img442/6352/dirt22009120215442623.th.png (http://img442.imageshack.us/i/dirt22009120215442623.png/)
http://img189.imageshack.us/img189/6462/dirt22009120215445208.th.png (http://img189.imageshack.us/i/dirt22009120215445208.png/)
http://img256.imageshack.us/img256/7566/dirt22009120215454395.th.png (http://img256.imageshack.us/i/dirt22009120215454395.png/)
http://img515.imageshack.us/img515/5021/dirt22009120215455369.th.png (http://img515.imageshack.us/i/dirt22009120215455369.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/5229/dirt22009120215470373.th.png (http://img692.imageshack.us/i/dirt22009120215470373.png/)
http://img190.imageshack.us/img190/3344/dirt22009120215475778.th.png (http://img190.imageshack.us/i/dirt22009120215475778.png/)

http://img686.imageshack.us/gal.php?g=dirt22009120215333726.png qua gli altri screen

simo22
02-12-2009, 19:11
http://www.youtube.com/watch?v=xeOoEvUo8Ds ecco anche il video sul gameplay di dirt 2!!

lucdex
03-12-2009, 00:44
Provata la demo di dirt 2...tutto al massimo compreso AA a 1440 x 900 (ovviamente escluso gli effetti dx 11 ) fa 1 media di 45-50 frame col pc in firma a default...INCREDIBILE:D ||certo che questa gtx 8800 non finisce mai di stupire
cmq godetevi questi screen (i frame non si vedono quando premo f10 si toglie il segnalatore cmq a breve upperò 1 video):
http://img686.imageshack.us/img686/89/dirt22009120215333726.th.png (http://img686.imageshack.us/i/dirt22009120215333726.png/)
http://img163.imageshack.us/img163/37/dirt22009120215334156.th.png (http://img163.imageshack.us/i/dirt22009120215334156.png/)
http://img257.imageshack.us/img257/2687/dirt22009120215350844.th.png (http://img257.imageshack.us/i/dirt22009120215350844.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/9364/dirt22009120215350878.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350878.png/)
http://img265.imageshack.us/img265/5595/dirt22009120215350896.th.png (http://img265.imageshack.us/i/dirt22009120215350896.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/2245/dirt22009120215350953.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350953.png/)
http://img146.imageshack.us/img146/1964/dirt22009120215351536.th.png (http://img146.imageshack.us/i/dirt22009120215351536.png/)
http://img214.imageshack.us/img214/2729/dirt22009120215351582.th.png (http://img214.imageshack.us/i/dirt22009120215351582.png/)
http://img442.imageshack.us/img442/6352/dirt22009120215442623.th.png (http://img442.imageshack.us/i/dirt22009120215442623.png/)
http://img189.imageshack.us/img189/6462/dirt22009120215445208.th.png (http://img189.imageshack.us/i/dirt22009120215445208.png/)
http://img256.imageshack.us/img256/7566/dirt22009120215454395.th.png (http://img256.imageshack.us/i/dirt22009120215454395.png/)
http://img515.imageshack.us/img515/5021/dirt22009120215455369.th.png (http://img515.imageshack.us/i/dirt22009120215455369.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/5229/dirt22009120215470373.th.png (http://img692.imageshack.us/i/dirt22009120215470373.png/)
http://img190.imageshack.us/img190/3344/dirt22009120215475778.th.png (http://img190.imageshack.us/i/dirt22009120215475778.png/)

http://img686.imageshack.us/gal.php?g=dirt22009120215333726.png qua gli altri screen

Grande 8800GTX! ho qualche dubbio per il mio proccio un po fiacco, ma comunque credo che DIRT2 lo prenderò per natale, prima magari appena ho un po di tempo testo la demo e faccio sapere come è andata...ciao a tutti:)

ThePunisher
03-12-2009, 07:30
perchè dici questo? non capisco in quale modo possano scongiurare il rischio rottura...

Perchè in 2D stanno a meno della metà della frequenza e quindi scaldano altrettanto meno?

lucdex
03-12-2009, 09:25
Perchè in 2D stanno a meno della metà della frequenza e quindi scaldano altrettanto meno?

come test da fare alla scheda per trovare le frequenze massime in 3D che regge e di conseguenza per capire quale dei tuoi bios scegliere che mi consigli? semplicemente giocare oppure qualche test specifico per la scheda, semmai quale?

Iantikas
03-12-2009, 11:01
come test da fare alla scheda per trovare le frequenze massime in 3D che regge e di conseguenza per capire quale dei tuoi bios scegliere che mi consigli? semplicemente giocare oppure qualche test specifico per la scheda, semmai quale?

il test + pesante ke esista x una gpu è il Furmark di oZone3D...

...se ti passa in oc quel test con temp entro i limiti accettabili significa ke in nessun gioco ti potrà mai dare problemi...

...xò è un test così tosto ke in fin dei conti è anke irrealistico xkè con applicativi reali la gpu nn sarà mai stressata così tanto...

...ciao

p.s.: lo puoi scaricare da qui http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/

simo22
03-12-2009, 17:59
Dirt 2 con 8800 gtx
http://www.youtube.com/watch?v=e7FehIVqCSI&feature=channel
nuovo video migliore qualità!!

sebawolf
04-12-2009, 10:11
questa scheda continua ancora a dire la sua......

Drunke
04-12-2009, 21:58
Ecco perchè mi tengo ancora la mia 8800:D

Gandhi82
05-12-2009, 15:50
ragazzi non sò se postarlo quà siail posto giusto,ma con la ricerca non ho trovato altro...ho postato quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099537 il mio problema, e inoltro quà se pensate come me che sia lascheda video il problema,adesso appena accendo il pc viene tutto a strsce,datemi suggerimenti x favore,grazie

Pelvix
24-12-2009, 10:23
Raga, ho il sentore che la mia 8800 sti apassando a miglior vita:
quando serco di installare seven x64 su sistema formattato, arrivo al test delle prestazioni video e il so mi dice che c'è stato un errore im,previsto e che deve riavviarsi.
Si riavvia e non c'è più il segnale video (i dischi lavorano, ma il monitor resta in stand-by...).

Può esser la vga?
E se si, perchp però arrivo fino al test delle prestazioni video?
Non dovrebbe non funzionare da subito?:help: :help:

lucdex
24-12-2009, 15:32
Raga, ho il sentore che la mia 8800 sti apassando a miglior vita:
quando serco di installare seven x64 su sistema formattato, arrivo al test delle prestazioni video e il so mi dice che c'è stato un errore im,previsto e che deve riavviarsi.
Si riavvia e non c'è più il segnale video (i dischi lavorano, ma il monitor resta in stand-by...).

Può esser la vga?
E se si, perchp però arrivo fino al test delle prestazioni video?
Non dovrebbe non funzionare da subito?:help: :help:

non so che dirti non ho mai provato a istallare windows7 e tantomeno la versione x64....comunque cosi da profano direi che potrebbe anche essere un problema di incompatibilità tra scheda video e SO qualcosa di risolvibile magari con qualche patch, comunque forse faresti bene a chiedere anche nella discussione su windows7 dove c'è molta piu gente che qui...ormai la 8800 ha tre anni e in molti la hanno abbandonata per schede più performanti...io personalmente mi accontento di giocare a 1920x1080 AA4x tutti i dettagli su alto e qualcosa su ultra a DIRT2 con il sistema in firma e ti dirò quei 35 FPS di media che faccio sono cosi costanti e la grafica è cosi ben ottimizzata che in fondo non ci trovo tutta sta differenza dai 60 che ho visto sulla PS3 di un mio amico, sono ancora molto soddisfatto del mio PC e se resiste senza rotture di scheda video, che sembrano aime molto frequenti ultimamente o di altri componenti, credo che ci tirerò a campare almeno per un'altro anno e mezzo a meno che ste DX11 non mantengano le promesse fatte , ma sinceramente con l'uscita delle console di nuova generazione che sarà non prima del 2012 la vedo dura

Pelvix
24-12-2009, 15:54
non so che dirti non ho mai provato a istallare windows7 e tantomeno la versione x64....comunque cosi da profano direi che potrebbe anche essere un problema di incompatibilità tra scheda video e SO qualcosa di risolvibile magari con qualche patch, comunque forse faresti bene a chiedere anche nella discussione su windows7 dove c'è molta piu gente che qui...ormai la 8800 ha tre anni e in molti la hanno abbandonata per schede più performanti...io personalmente mi accontento di giocare a 1920x1080 AA4x tutti i dettagli su alto e qualcosa su ultra a DIRT2 con il sistema in firma e ti dirò quei 35 FPS di media che faccio sono cosi costanti e la grafica è cosi ben ottimizzata che in fondo non ci trovo tutta sta differenza dai 60 che ho visto sulla PS3 di un mio amico, sono ancora molto soddisfatto del mio PC e se resiste senza rotture di scheda video, che sembrano aime molto frequenti ultimamente o di altri componenti, credo che ci tirerò a campare almeno per un'altro anno e mezzo a meno che ste DX11 non mantengano le promesse fatte , ma sinceramente con l'uscita delle console di nuova generazione che sarà non prima del 2012 la vedo dura

Non può esser una incompatibilità fra SO e 8800 perchè prima funzionava (ha funzionato per 6 mesi e più), poi di botto, da qualche giorno mi fa ste cose strane....
Tipo mi fallisce il test delle prestazioni video di seven e altri casini strani con i giochi...:mbe: :mbe: :mbe: :help:

Drunke
24-12-2009, 18:53
Non può esser una incompatibilità fra SO e 8800 perchè prima funzionava (ha funzionato per 6 mesi e più), poi di botto, da qualche giorno mi fa ste cose strane....
Tipo mi fallisce il test delle prestazioni video di seven e altri casini strani con i giochi...:mbe: :mbe: :mbe: :help:

Provato a montarla in un altro pc? Può essere che hai lo slot pieno di polvere, prova a smontarla è a dargli una pulita, lo so è sciocco però a volte visto mai :D

Pelvix
25-12-2009, 11:08
Provato a montarla in un altro pc? Può essere che hai lo slot pieno di polvere, prova a smontarla è a dargli una pulita, lo so è sciocco però a volte visto mai :D

Impossibile: la mobo è nuova, ha un mesetto scarso...
Comunque ho provato lo stesso,ma non è uscito nulla..

Peraltro sto iniziando a dubitare che il problema sia altrove, in quanto ieri ho giocato un paio di ore a Borderland ed ha funzionato tutto...

non so più che pensare..:mbe: :help:

Drunke
25-12-2009, 13:26
la vga è usata giusto? Di che marca è? Visto se ci sono aggiornamenti bios della mobo è dell chipset stesso?

Pelvix
26-12-2009, 14:57
la vga è usata giusto? Di che marca è? Visto se ci sono aggiornamenti bios della mobo è dell chipset stesso?

La vga è quella in firma ed è una XFX comprata nuova l'anno scorso ad aprile..
La scheda madre è aggiornata sia in fatto di driver che di firmware (è nuova, ha 1 mese di vita..)..

Il fatto strano è che ieri per esempio, ho giocato tutto il pomeriggio a Borderland a 1920 x 1200 tutto al max, e per tutto il pomeriggio il pc ha funzionato RS.

Non so più che pensare...:cry: :cry: :help:

lucdex
26-12-2009, 17:06
ieri sera mi è successo un fatto strano, vorrei sapere se mi devo preoccupare o se magari è solo colpa dei driver 195.68 o del gioco con cui mi è successo che è DIRT2...in pratica ero nel bel mezzo di un rally in croazia quando a un tratto mi si è scomposta tutta l'immaggine non si vedeva proprio piu un cippa era tipo il digitale terrestre quando c'è cattivo tempo per intenderci...al che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di premer control+alt+canc e mi sono ritrovato fuori dal gioco sul mio descktop perfettamente visualizzato, dopo un paio di min visto che il PC funzionava coprrettamente ho provato a riaprire la finestra del gioco che era ancora la e sono riuscito a finire la gara e ho continuato a giocare anche un'altra oretta visto che tutto andava bene, poi però quando mi son stufato e ho chiuso il gioco mi si è imlallato il pc e addirittura ho dovuto premere il tasto reset per venirne fuori...dopo aver riavviato il pc è stato acceso per un'altro paio d'ore per internet e altro poi ho anche rigiocato qualche min per vedere se si ripresentava il problema ma niente tutto apposto...considerate che DIRT2 gia è un po che l'ho istallato e mai avuto problemi, l'unica cosa che ho cambiata degli ultimi giorni sono stato appunto i driver ma anche quelli erano gia due o tre giorni che li avevo e prima non mi avevano dato problemi...che devo fare secondo voi? mi devo iniziare a preoccupare e temere per il peggio? dite che la mia 8800 sta per lasciarmi?

Pelvix
27-12-2009, 12:10
ieri sera mi è successo un fatto strano, vorrei sapere se mi devo preoccupare o se magari è solo colpa dei driver 195.68 o del gioco con cui mi è successo che è DIRT2...in pratica ero nel bel mezzo di un rally in croazia quando a un tratto mi si è scomposta tutta l'immaggine non si vedeva proprio piu un cippa era tipo il digitale terrestre quando c'è cattivo tempo per intenderci...al che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di premer control+alt+canc e mi sono ritrovato fuori dal gioco sul mio descktop perfettamente visualizzato, dopo un paio di min visto che il PC funzionava coprrettamente ho provato a riaprire la finestra del gioco che era ancora la e sono riuscito a finire la gara e ho continuato a giocare anche un'altra oretta visto che tutto andava bene, poi però quando mi son stufato e ho chiuso il gioco mi si è imlallato il pc e addirittura ho dovuto premere il tasto reset per venirne fuori...dopo aver riavviato il pc è stato acceso per un'altro paio d'ore per internet e altro poi ho anche rigiocato qualche min per vedere se si ripresentava il problema ma niente tutto apposto...considerate che DIRT2 gia è un po che l'ho istallato e mai avuto problemi, l'unica cosa che ho cambiata degli ultimi giorni sono stato appunto i driver ma anche quelli erano gia due o tre giorni che li avevo e prima non mi avevano dato problemi...che devo fare secondo voi? mi devo iniziare a preoccupare e temere per il peggio? dite che la mia 8800 sta per lasciarmi?

A me Dirt 2 proprio non va: appena inizia una gara l'immagine diventa un bagliore colorato e non si vede più nulla... :cry:

ThePunisher
27-12-2009, 12:12
A me Dirt 2 proprio non va: appena inizia una gara l'immagine diventa un bagliore colorato e non si vede più nulla... :cry:

Nessun problema con la nostra amata scheda.

lucdex
27-12-2009, 13:36

io comunque ho riprovato e sembra che non ho piu problemi tutto liscio con dirt2 con altri giochi non so perche in questi giorni sto giocando solamente a dirt2 e non ho alri giochi istallati...speriamo bene mi son preso un bello spavento, la mia 8800 è come fosse una sorella ormai per me:)

ThePunisher
28-12-2009, 07:15
Ragazzi qualcuno di voi riesce a usare Badaboom con la nostra scheda?

Io ho Win7 64 e mi crasha di continuo, con quasi ogni video (crashano i driver nvidia più precisamente).

Per chi non sapesse cos'è Badaboom (video converter by NVIDIA):
http://www.badaboomit.com/

Drunke
28-12-2009, 13:28
Ragazzi qualcuno di voi riesce a usare Badaboom con la nostra scheda?

Io ho Win7 64 e mi crasha di continuo, con quasi ogni video (crashano i driver nvidia più precisamente).

Per chi non sapesse cos'è Badaboom (video converter by NVIDIA):
http://www.badaboomit.com/

Conosco il programma ma non l'ho mai usato con 7, con Vista 64Bit sì è non ho avuto problemi

ThePunisher
29-12-2009, 20:14
Conosco il programma ma non l'ho mai usato con 7, con Vista 64Bit sì è non ho avuto problemi

Grazie. Nessun altro?

darkantony_80
06-01-2010, 16:13
RAGA 1 domanda stupida.
ho una 8800gtx della asus, presa qui sul mercatino ieri... e mi chiedevo e meglio installare i driver nvidia 195.62 + PhysX_9.09.1112 oppure me li devo anda aprendere dal sito asus??
Grazie mille

appleroof
06-01-2010, 16:15
RAGA 1 domanda stupida.
ho una 8800gtx della asus, presa qui sul mercatino ieri... e mi chiedevo e meglio installare i driver nvidia 195.62 + PhysX_9.09.1112 oppure me li devo anda aprendere dal sito asus??
Grazie mille

questi ;)

Drunke
06-01-2010, 16:19
RAGA 1 domanda stupida.
Grazie mille

Prendi quelli ufficiali Nvidia, lascia perdere quelli asus che non sono aggiornati come quelli Nvidia ;)

darkantony_80
06-01-2010, 17:26
questi ;)

Prendi quelli ufficiali Nvidia, lascia perdere quelli asus che non sono aggiornati come quelli Nvidia ;)

Grzie mille ad entrambi..... Gentilissimi

lucdex
08-01-2010, 16:37
salve a tutti, scrivo qui di un fastidioso problema che ultimamente sto avendo con photoshop perche non vorrei fosse dovuto a qualche incompatibilità del programma con la 8800GTX... in pratica all'avvio del programma, quando si apre in automatico perche si è cliccato su un file *.tif o altri file di immagini, mi compare questo avviso: "Photoshop has encuntered a problem with the display driver, and has temporarily disabled GPU enhancements. Check the video card manufacturer's website for the lastest software"...

...ho gia aggiornato i driver con gli ultimi certificati, ho istallati i 195.62 e il problema persiste non capisco a questo punto quale sia l'ultimo software che dovrei scaricare sul sito del costruttore della scheda video di cui parla photoshop... il bello è che se vado nel menu edit\preferences\performance e Enable OpenGL Drawing mi attiva le varie unzioni svolte dalla scheda video al riavvio successivo del programma, e tutto fuge poi però basta nuovamente chiudere Photoshop e riavviarlo in seguito che sono capo a dodici e mi si ripresenta il messaggio che ho riportato all'inizio

non so come uscirne, qualcuno di voi mi sa aiutare?:confused:

Drunke
08-01-2010, 17:20
salve a tutti, scrivo qui di un fastidioso problema che ultimamente sto avendo con photoshop perche non vorrei fosse dovuto a qualche incompatibilità del programma con la 8800GTX... in pratica all'avvio del programma, quando si apre in automatico perche si è cliccato su un file *.tif o altri file di immagini, mi compare questo avviso: "Photoshop has encuntered a problem with the display driver, and has temporarily disabled GPU enhancements. Check the video card manufacturer's website for the lastest software"...

...ho gia aggiornato i driver con gli ultimi certificati, ho istallati i 195.62 e il problema persiste non capisco a questo punto quale sia l'ultimo software che dovrei scaricare sul sito del costruttore della scheda video di cui parla photoshop... il bello è che se vado nel menu edit\preferences\performance e Enable OpenGL Drawing mi attiva le varie unzioni svolte dalla scheda video al riavvio successivo del programma, e tutto fuge poi però basta nuovamente chiudere Photoshop e riavviarlo in seguito che sono capo a dodici e mi si ripresenta il messaggio che ho riportato all'inizio

non so come uscirne, qualcuno di voi mi sa aiutare?:confused:

Potresti reinstallare Photoshop

lucdex
08-01-2010, 18:48
Potresti reinstallare Photoshop

grazie di avermi risposto, ma non credo servirebbe perche photoshop su questo PC l'ho istallato proprio in questi giorni e il problema si è manifestato da subito, non so proprio che pesci prendere, qualcuno ha altre idee?

lucdex
08-01-2010, 19:25

hai una configurazione molto simile alla mia e visto che in firma c'è scritto che hai 2GB di ram ne deduco che anche tu ti giochi dirt su xp32, correggimi se sbaglio, comunque volevo chiederti se anche tu ravvisi dei cali di circa una decina di frame al massimo nelle situazioni diciamo più concitate, ovvero quando c'è più pubblico o più macchine insieme a schermo io considera che con il mio sistema in full HD gioco alla grande, sto sui 40-45 FPS fissi ma nelle situazioni che ti dicevo prima calo a 30-35 FPS il gioco rimane giocabilissimo ma la cosa mi sta facendo pensare di passare ad un quad core, tanto ormai non è una gran spesa, cosi potrei allungare un po la vita alla 8800GTX...tu che hai un quad core che mi consigli? anche tu hai rallentamenti in queste situazioni oppure è proprio colpa della 8800GTX che incomincia a risentire dell'età?

simo22
08-01-2010, 22:13
hai una configurazione molto simile alla mia e visto che in firma c'è scritto che hai 2GB di ram ne deduco che anche tu ti giochi dirt su xp32, correggimi se sbaglio, comunque volevo chiederti se anche tu ravvisi dei cali di circa una decina di frame al massimo nelle situazioni diciamo più concitate, ovvero quando c'è più pubblico o più macchine insieme a schermo io considera che con il mio sistema in full HD gioco alla grande, sto sui 40-45 FPS fissi ma nelle situazioni che ti dicevo prima calo a 30-35 FPS il gioco rimane giocabilissimo ma la cosa mi sta facendo pensare di passare ad un quad core, tanto ormai non è una gran spesa, cosi potrei allungare un po la vita alla 8800GTX...tu che hai un quad core che mi consigli? anche tu hai rallentamenti in queste situazioni oppure è proprio colpa della 8800GTX che incomincia a risentire dell'età?

io non risento di quei cali ma conta che gioco a 1440 x 900 ma su windows 7 32 bit...comunque dirt 2 è 1 gioco pesante per la cpu ed è certo che il tuo amd magari sta 1 po stretto anche a risoluzione cosi spinta...alla fin 1 quad anke a 45 nm costa poco e rende bene ...anche per il futuro...

PS la gtx sarà da cabmiare sl quando le dx11 saranno comuni nei giochi...e questo credo che avverrà in concomitanza con l'uscita delle nuove console quindi manca mooolto tempo ancora...

lucdex
09-01-2010, 01:53
io non risento di quei cali ma conta che gioco a 1440 x 900 ma su windows 7 32 bit...comunque dirt 2 è 1 gioco pesante per la cpu ed è certo che il tuo amd magari sta 1 po stretto anche a risoluzione cosi spinta...alla fin 1 quad anke a 45 nm costa poco e rende bene ...anche per il futuro...

PS la gtx sarà da cabmiare sl quando le dx11 saranno comuni nei giochi...e questo credo che avverrà in concomitanza con l'uscita delle nuove console quindi manca mooolto tempo ancora...

grazie per aver risposto:) ...

se ti va di darmele, a questo punto, mi farebbero comodo altre informazioni da te, cosi appena avrò un po di tempo posso fare delle prove... mi servirebbe sapere a qualla risoluzione con che impostazioni grafiche giochi e quanto fai di fps medi cosi capirei di quanto il tuo quad ti aiuta e potrei valutare meglio un'eventuale aqisto...

infatti perquanto i quad a 45 nm oggi come oggi costino poco io dovrei comunque aggiornare tutta la piattaforna fatta eccezione per la scheda video e tra mobo 4GB di ram e la nuova CPU a conti fatti son sempre o 200-250 euro per AMD oppure 300-350 euro per intel...

vorrei capire se effettivamente potrei ottenere miglioramenti tangibili perche anche io son d'accordo con te riguardo alla 8800GTX questa scheda ha ancora molto da dare perche finche non aggiornano le console la grafica dei giochi rimarrà sempre la stessa apparte qualche piccola miglioria posticcia applicata alle sempre eterne DX9 nella versione PC dei giochi... migliorie messe li sotto forma di DX10 o DX10.1 o DX11 ecc ecc... giusto per dare il contentino a chi ha comprato nuove schede video:)

concordo pienamente con te, la 8800GTX camperà in eterno di questo passo:D

salucard
09-01-2010, 15:45
salve ragazi,il mio è un addio un pò in ritardo,ma ho abbandonato le mie due splendide e fidatissime 8800gtx moddate con accelero xtreme,per due 295gtx,dopo anni insieme quando le ho vendute mi è dispiaciuto,ma la sperimentazione chiama e io ho risposto...

p.s una cosa però la devo dire:non credo sia mai esistita una scheda migliore come la 8800gtx,la nuova architettura fermi è nulla in confronto alle qualità della 8800gtx al suo tempo...:ave: :ave:

beh questo è tutto ;)

Icemanrulez
09-01-2010, 17:36
salve ragazi,il mio è un addio un pò in ritardo,ma ho abbandonato le mie due splendide e fidatissime 8800gtx moddate con accelero xtreme,per due 295gtx,dopo anni insieme quando le ho vendute mi è dispiaciuto,ma la sperimentazione chiama e io ho risposto...

p.s una cosa però la devo dire:non credo sia mai esistita una scheda migliore come la 8800gtx,la nuova architettura fermi è nulla in confronto alle qualità della 8800gtx al suo tempo...:ave: :ave:

beh questo è tutto ;)

bhe adesso sono in mano mia e sono in buone mani...levati gli accelero e liquidate ;)
ottime schede fino all'arrivo di fermi.
fino a qualche giorno fà erano assieme alla mia in triple sli adesso sono solo 2 perche ho dovuto montare un controller scsi pciexpress.
ati nel mio case non entra!:oink:

salucard
09-01-2010, 18:46
in effetti neanche io ho mai avuto ati nel pc,mi sento abbastanza "verde" da dirlo:D

p.s come sono andati i test con il TRI-SLI?
gli accelero sono utili lo stesso;)

martinez1983
09-01-2010, 19:58

beh questo è tutto ;)

Un po mi dispiace...sapere che le hai date via....ma vedo già che qualcuno si è preso cura delle nostre amate schede!!!:D

Cmq ottima scheda la 295....e sono d' accordissimo con te...la nostra scheda fù una autentica rivoluzione!!!

E tanto per ribadire...lunga vita alla 8800 GTX!!!!

P.S. le mie tre mai e poi mai le abbandonerò!!!

nevione
09-01-2010, 20:20
Un po mi dispiace...sapere che le hai date via....ma vedo già che qualcuno si è preso cura delle nostre amate schede!!!:D

Cmq ottima scheda la 295....e sono d' accordissimo con te...la nostra scheda fù una autentica rivoluzione!!!

beh la 8800gtx sta alle vga come il q6600 ai processori ed ho detto tutto:)

salucard
09-01-2010, 20:40

eh si bei ricordi...e ora che ci penso l'unica cosa che abbia sconfitto la nostra scheda è stato crysis :sofico:

comunque si veramente un'ottima scheda:)

martinez1983
09-01-2010, 22:15
beh la 8800gtx sta alle vga come il q6600 ai processori ed ho detto tutto:)

Miglior proporzione non potevi fare!!!;)

eh si bei ricordi...e ora che ci penso l'unica cosa che abbia sconfitto la nostra scheda è stato crysis :sofico:

comunque si veramente un'ottima scheda:)

Ma vedo che crysis manda in crisi un po tutte le schede video!!!:D

Io con le mie tre bimbe....lo muovo ad una media di 45 fps a 1920 x 1080(tutto su very high) è già me lo godo molto bene!!(apparte ogni tanto quei fastidiosi cali a seconda delle scene)

ThePunisher
10-01-2010, 10:19
Raga nessun altro ha problemi con Badaboom su Windows7?

lucdex
10-01-2010, 13:36
Miglior proporzione non potevi fare!!!;)

Ma vedo che crysis manda in crisi un po tutte le schede video!!!:D

Io con le mie tre bimbe....lo muovo ad una media di 45 fps a 1920 x 1080(tutto su very high) è già me lo godo molto bene!!(apparte ogni tanto quei fastidiosi cali a seconda delle scene)

be a questo punto direi che ti puoi ritenere soddisfatto e che ci giochi bene, secondo me Crysis non si potrà mai giocare a 60 Fps fissi perche non è tanto un gioco quanto un Benchmark, un po come è successo per tanti altri titoli di questo tipo che si sono alternati nelle varie ere videoludiche non sarà mai ben ottimizzato, perche la potenza adeguata per farlo girare sarà raggiunta dalle future generazioni di VGA ma nessuno si metterà ad ottimizzare i driver per far andare crysis al 100% perchè grisys gia è vecchio adesso e soprattutto a quel punto perderà di significato provare a vedere come ti va crysis perche ci sarà un'altro titolo piu nuovo piu pesante da testare...tutto questo logicamente solamente imo:)
...comunque per avvolorare questa tesi ultimamente mi son giocato con la mia configurazione in firma un crysis del passato ovvero "The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay" pensavo di fare con tutto al massimo tranquillamente 60fps fissi invece per mantenere un frame rate stabile tra i 45 e i 50 son dovuto giungere a compromessi abbassando la risoluzione a 1650x1024 e abbassando l'aa a 2x, non c'è niente da fare la potenza di una scheda video la fanno per metà l'architettura della Gpu o in generale le caratteristiche hardware dwlla scheda e per metà l' ottimizzazione per i vari titoli dei driver della VGA

martinez1983
10-01-2010, 22:18
be a questo punto direi che ti puoi ritenere soddisfatto e che ci giochi bene, secondo me Crysis non si potrà mai giocare a 60 Fps fissi perche non è tanto un gioco quanto un Benchmark, un po come è successo per tanti altri titoli di questo tipo che si sono alternati nelle varie ere videoludiche non sarà mai ben ottimizzato, perche la potenza adeguata per farlo girare sarà raggiunta dalle future generazioni di VGA ma nessuno si metterà ad ottimizzare i driver per far andare crysis al 100% perchè grisys gia è vecchio adesso e soprattutto a quel punto perderà di significato provare a vedere come ti va crysis perche ci sarà un'altro titolo piu nuovo piu pesante da testare...tutto questo logicamente solamente imo:)
...comunque per avvolorare questa tesi ultimamente mi son giocato con la mia configurazione in firma un crysis del passato ovvero "The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay" pensavo di fare con tutto al massimo tranquillamente 60fps fissi invece per mantenere un frame rate stabile tra i 45 e i 50 son dovuto giungere a compromessi abbassando la risoluzione a 1650x1024 e abbassando l'aa a 2x, non c'è niente da fare la potenza di una scheda video la fanno per metà l'architettura della Gpu o in generale le caratteristiche hardware dwlla scheda e per metà l' ottimizzazione per i vari titoli dei driver della VGA

Io non mi lamento affatto....anzi con qualche realese più recente di driver...riesco a fare qualcosina di meglio!!!(questione di ottimizzazione per il multi-gpu)
In effetti anzichè un gioco...sembra proprio un bench.....ma io ne sono stregato!!!:D (ormai lo avrò finito almeno 10 volte...ed anche crysis warhead)
Cmq veramente strano che tu sia costretto a compromessi pur con un gioco un po anzianotto!!:confused:
Forse è proprio vero.......manca un po l' ottimizzazione dei driver per i giochi un po vecchi!!

salucard
10-01-2010, 23:42
beh...un'altra ipotesi potrebbe anche essere il CPU limit,potrebbe risolversi con un overclock fatto a modo:D

lucdex
11-01-2010, 00:12
beh...un'altra ipotesi potrebbe anche essere il CPU limit,potrebbe risolversi con un overclock fatto a modo:D

la mia attuale CPU più di quello che già è occata proprio non sale e comunque in full HD è la mia singola 8800GTX che che non da più di tanto il fattore CPU limited secondo me c'è solo su qualche titolo dei piu recenti che iniziano a sfruttare più di due core infatti sto iniziando a valutare il passaggio ad un quad come scrivevo in un post poco sopra, mi autoquoto:)

grazie per aver risposto:) ...

se ti va di darmele, a questo punto, mi farebbero comodo altre informazioni da te, cosi appena avrò un po di tempo posso fare delle prove... mi servirebbe sapere a qualla risoluzione con che impostazioni grafiche giochi e quanto fai di fps medi cosi capirei di quanto il tuo quad ti aiuta e potrei valutare meglio un'eventuale aqisto...

infatti perquanto i quad a 45 nm oggi come oggi costino poco io dovrei comunque aggiornare tutta la piattaforna fatta eccezione per la scheda video e tra mobo 4GB di ram e la nuova CPU a conti fatti son sempre o 200-250 euro per AMD oppure 300-350 euro per intel...

vorrei capire se effettivamente potrei ottenere miglioramenti tangibili perche anche io son d'accordo con te riguardo alla 8800GTX questa scheda ha ancora molto da dare perche finche non aggiornano le console la grafica dei giochi rimarrà sempre la stessa apparte qualche piccola miglioria posticcia applicata alle sempre eterne DX9 nella versione PC dei giochi... migliorie messe li sotto forma di DX10 o DX10.1 o DX11 ecc ecc... giusto per dare il contentino a chi ha comprato nuove schede video:)

concordo pienamente con te, la 8800GTX camperà in eterno di questo passo:D

salucard
11-01-2010, 14:49
non so se il messaggio del quote fosse destinato a me:comunque ti dico la mia esperienza:prima di passare al mio quad avevo un core duo e6300(per quanto fosse molto okkato avevo un fastidioso CPU limit),e prendendo in esame GRAW passando da un processore un pò vecchiotto al quad core ho avuto un incremento delle prestazioni anche di 40-45 fps su una risoluzione 1400x900 con tutto a palla,quindi alla fine se vuoi giocare di lusso,bisogna tenere libera la strada all'elaborazione grafica;)

p.s naturalmente poi come è arrivata anche la seconda gtx....è cambiato tutto:sofico:

lucdex
11-01-2010, 22:06
non so se il messaggio del quote fosse destinato a me:comunque ti dico la mia esperienza:prima di passare al mio quad avevo un core duo e6300(per quanto fosse molto okkato avevo un fastidioso CPU limit),e prendendo in esame GRAW passando da un processore un pò vecchiotto al quad core ho avuto un incremento delle prestazioni anche di 40-45 fps su una risoluzione 1400x900 con tutto a palla,quindi alla fine se vuoi giocare di lusso,bisogna tenere libera la strada all'elaborazione grafica;)

p.s naturalmente poi come è arrivata anche la seconda gtx....è cambiato tutto:sofico:

grazie della risposta e di aver confermato le mie supposizioni:) , comunque ormai ho deciso verso maggio o al massimo in estate credo che passerò a un quad abbinato a 4GB di RAM e WIN7:D

Drunke
13-01-2010, 17:22
grazie della risposta e di aver confermato le mie supposizioni:) , comunque ormai ho deciso verso maggio o al massimo in estate credo che passerò a un quad abbinato a 4GB di RAM e WIN7:D

Ottimo abbinamento direi :D

Ps: Per una configurazione SLi mi serve una mobo necessariamente con doppio slot a 16x oppure ne va bene anche uno da 4x? Intendo uno da 16x è uno da 4x

lucdex
13-01-2010, 17:33
Ottimo abbinamento direi :D

Ps: Per una configurazione SLi mi serve una mobo necessariamente con doppio slot a 16x oppure ne va bene anche uno da 4x? Intendo uno da 16x è uno da 4x

Per non fare confusione considera che vedrai sempre le diciture pciexpress 16x 8x 4x o 1x riferite sia alle dimensioni fisiche degli slot che alla loro velocità di trasferimento dati

per l' sli con 2 schede video ti serve almeno una mobo che abbia perlomeno due slot x16 fisicamente presenti sulla mobo e che sia in grado di sdoppiare una linea x16 in due x8 per quanto riguarda la velocità di trasferimento dei dati...ancora meglio se ne hai una con almeno due slotx16 fisici e che abbia una linea x32 sdoppiata in due da x16 come velocità di trasferimento dati perchè nel primo caso ci perdi qualche punto percentuale in prestazioni

lucdex
27-01-2010, 20:11
ultimamente ho letto varie lamentele sulle ultime versioni di driver nvidia specialmente sulla 196.21 che aveva il bug di non per mettere l' overclock risolto nella versione beta 196.34 uscita da poco...

io attualmente ho istallati i driver 195.62 stavo pensando di aggiornarli visto che in linea di massima ho sempre creduto che la versione di driver più recente sia sempre la migliore fatta eccezione per qualche beta che può sempre uscire male:) ...

voi che mi consigliate? quale versione di driver avete istallata? e per curiosità quale versione di driver ritenete migliore per la 8800GTX con giochi attuali?

ddd
27-01-2010, 21:36
Adesso mi parte anche in modalita normale ma senza i driver per la 8800 gtx (solo vga standard a 1280 per intenderci)..Appena li installo e riavvio mi da schermata blu con stop 0x00000116 o una cosa del genere...Ho provato ad installare qualsiasi tipo di driver (quelli per windows 7 64 bit adatti al mio SO) ma niente :( ... Inoltre quando apro programmi tipo riva tuner o clockgen è come se la mia 8800 gtx non esistesse e non mi fa reimpostare i valori iniziali di clock (la overclokkai a suo tempo)

ebbene si,sono venuto in possesso di questa cpu(proprio questa di Beseitfia)
ci ho combattuto un po' chiedendo aiuti qua' e la',alla fine dopo aver flashato il bios nuovo (con i suggerimenti di ThePunisher)la scheda dava ancora artefatti,allora son passato alle maniere forti(metodo forno) incartata con pellicola in alluminio,messa in forno a 190/200 gradi x 10 minuti e la scheda e' resuscitata :D ora si avvia normalmente,non crasha piu' ed ha passato 3dmark06 e pcmark Vantage senza problemi.
in conclusione posso garantire che il "metodo forno" al momento ha dato dei buoni risultati.

appleroof
27-01-2010, 21:53
ci ho combattuto un po' chiedendo aiuti qua' e la',alla fine dopo aver flashato il bios nuovo (con i suggerimenti di ThePunisher)la scheda dava ancora artefatti,allora son passato alle maniere forti(metodo forno) incartata con pellicola in alluminio,messa in forno a 190/200 gradi x 10 minuti e la scheda e' resuscitata :D ora si avvia normalmente,non crasha piu' ed ha passato 3dmark06 e pcmark Vantage senza problemi.
in conclusione posso garantire che il "metodo forno" al momento ha dato dei buoni risultati.

spettacolo :asd:

martinez1983
28-01-2010, 11:53
ultimamente ho letto varie lamentele sulle ultime versioni di driver nvidia specialmente sulla 196.21 che aveva il bug di non per mettere l' overclock risolto nella versione beta 196.34 uscita da poco...

io attualmente ho istallati i driver 195.62 stavo pensando di aggiornarli visto che in linea di massima ho sempre creduto che la versione di driver più recente sia sempre la migliore fatta eccezione per qualche beta che può sempre uscire male:) ...

voi che mi consigliate? quale versione di driver avete istallata? e per curiosità quale versione di driver ritenete migliore per la 8800GTX con giochi attuali?

Io non ho propvato ancora gli ultimi usciti(beta)!!! Volevo mettere gli ultimi ufficiali...ma con il bug dell' overclock ho preferito lasciar perdere!!!

Cmq tendenzialmente...direi di tenere abbastanza aggiornati i driver!!!

Geniale!!!:D

Ma non potevi farci un bel video???:asd:

Allora funziona veramente???

salucard
28-01-2010, 14:16
bene signori,spero solo che "ddd" ci stia dicendo la verità,perchè se lo è,abbiamo le prove di alcune cose:

1)la 8800gtx è una fenice
2)che la 8800gtx a questo punto può durare anche 15 anni
3)nasceranno pizzerie dell'hardware:asd: :asd:

ddd
28-01-2010, 14:31
bene signori,spero solo che "ddd" ci stia dicendo la verità,perchè se lo è,abbiamo le prove di alcune cose:

sei padronissimo di non crederci ma non vedo neanche il motivo per il quale io debba sparare minchiate no? :)
se ti dico che l'ho fatto l'ho fatto :D
ho tolto il dissi,pulito la pasta,incartata con pellicola alluminio,aspettato che il forno andasse a 190/200 gradi,ce l'ho lasciata piu' o meno 8/10 minuti,rimessa pasta,rimontato dissy etvoila' scheda sistemata.
L'unico dubbio che ho ora e' la durata della stessa e se dovessi venderla come titolare il thread "vendo gpu appena sfornata"? :D
PS
non sono ne il primo ne l'ultimo che la "inforna" se fai una ricerca trovi anche dei video :)

tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=fX20mDeZmkI&feature=related

Beseitfia
28-01-2010, 15:22
sei padronissimo di non crederci ma non vedo neanche il motivo per il quale io debba sparare minchiate no? :)
ho tolto il dissi,pulito la pasta,incartata con pellicola alluminio,aspettato che il forno andasse a 190/200 gradi,ce l'ho lasciata piu' o meno 8/10 minuti,rimessa pasta,rimontato dissy etvoila' scheda sistemata.
L'unico dubbio che ho ora e' la durata della stessa e se dovessi venderla come titolare il thread "vendo gpu appena sfornata"? :D
PS
non sono ne il primo ne l'ultimo che la "inforna" se fai una ricerca trovi anche dei video :)

tipo questo

ahaah confermo che appena dopo avergliela venduta mi ha detto :" provo a farla rinascere, alle brutte la metto in forno :D " sinceramente io non ci avevo neanche pensato a quest'opzione!! La prossima volta che una vga mi dara problemi l'affianchero all arrosto con le patate :D

martinez1983
28-01-2010, 15:32

In effetti....è una incredibile!!!

Lunghissima vita alla nostra Fenice!!!:D

PS

tipo questo

Non voleva certo mettere in dubbio le tue parole...ma sai ne abbiamo sempre sentito parlare ed abbiamo visto tanti video di gente estranea a questo forum!!!

Ora abbiamo la tua testimonianza...e siamo forse un po increduli!!

Cmq il tread di vendita risquoterebbe un successone!!

Ma hai fatto proprio la stessa cosa del video che hai postato??? 4 supporti in alluminio??? Forno già caldo a 190 gradi per 10 minuti secchi???

Mi voglio informare...in caso di necessità!!!:D

martinez1983
28-01-2010, 15:35
ahaah confermo che appena dopo avergliela venduta mi ha detto :" provo a farla rinascere, alle brutte la metto in forno :D " sinceramente io non ci avevo neanche pensato a quest'opzione!! La prossima volta che una vga mi dara problemi l'affianchero all arrosto con le patate :D

Allora grandissima verità!!!:eek:

Io farei arrosto con granella di VGA triturata!!!:D

Adesso prima di rimandare le vga in RMA...le stufiamo in forno!!!:asd: :asd:

ddd
28-01-2010, 15:36
veramente i supporti non li ho messi perche' non avevo ancora visto il video,l'ho messo sulla griglia.con solo l'incartata al "cartoccio"
penso che dopo che il forno ha raggiunto i 180/200 gradi(dico cosi perche' il mio forno sballa un po' i gradi) ce l'ho lasciata almeno 8/9 minuti ,consiglio di lasciarla raffreddare con forno leggermente aperto.
servire a tavola temperatura ambiente :D

martinez1983
28-01-2010, 15:52
veramente i supporti non li ho messi perche' non avevo ancora visto il video,l'ho messo sulla griglia.con solo l'incartata al "cartoccio"
penso che dopo che il forno ha raggiunto i 180/200 gradi(dico cosi perche' il mio forno sballa un po' i gradi) ce l'ho lasciata almeno 8/9 minuti ,consiglio di lasciarla raffreddare con forno leggermente aperto.
servire a tavola temperatura ambiente :D

Proprio metodo super spartano....cucinata alla griglia!!!:D (mi piace tante il barbecue):asd:

Cmq grazie per la precisazione!!!

Veramnte incredibile recupera una VGA in questa maniera!!!

Cmq confermi...che la usi senza lamentare il minimo problema???

salucard
28-01-2010, 16:09
In effetti....è una incredibile!!!

Lunghissima vita alla nostra Fenice!!!:D

Non voleva certo mettere in dubbio le tue parole...ma sai ne abbiamo sempre sentito parlare ed abbiamo visto tanti video di gente estranea a questo forum!!!

Ora abbiamo la tua testimonianza...e siamo forse un po increduli!!

Cmq il tread di vendita risquoterebbe un successone!!

Ma hai fatto proprio la stessa cosa del video che hai postato??? 4 supporti in alluminio??? Forno già caldo a 190 gradi per 10 minuti secchi???

Mi voglio informare...in caso di necessità!!!:Dè così ddd è quasi assurdo credere che una scheda video possa rifunzionare solamente con una passata in forno;io non ho messo in dubbio che tu non l'abbia fatto,ma semplicemente ora se ne ha la conferma,questa è una cosa molto positiva,perchè si possono prendere da e-bay 8800gtx a meno di 10 euro perchè rotte e farle rivivere come frankenstein:sofico:;inoltre prima o poi qualcuno che se ne intende un pò di più,può spiegare il motivo di questo fenomeno;)

ddd
28-01-2010, 16:16
Proprio metodo super spartano....cucinata alla griglia!!!:D (mi piace tante il barbecue):asd:

Cmq grazie per la precisazione!!!

Veramnte incredibile recupera una VGA in questa maniera!!!

Cmq confermi...che la usi senza lamentare il minimo problema???

al momento ho passato 3dmark e pcmark Vantage e non ho avuto nessun crash o artefatto,solo la temperatura mi si e' alzata un po' ma dovrebbe essere questione di pasta :)

è così ddd è quasi assurdo credere che una scheda video possa rifunzionare solamente con una passata in forno;io non ho messo in dubbio che tu non l'abbia fatto,ma semplicemente ora se ne ha la conferma,questa è una cosa molto positiva,perchè si possono prendere da e-bay 8800gtx a meno di 10 euro perchè rotte e farle rivivere come frankenstein:sofico:;inoltre prima o poi qualcuno che se ne intende un pò di più,può spiegare il motivo di questo fenomeno;)

in teoria dicono che vi sono delle microdissaldature e mettendole a 200gradi le stesse si risaldano,pero' e' solo teoria :)

salucard
28-01-2010, 16:37
il fatto da chiedersi è:come farebbero queste microsaldature a dissaldarsi?:confused:
c'è per caso su internet qualche utente che ha parlato con nvidia e gli ha esposto il fenomeno?:fagiano:

Drunke
28-01-2010, 16:49
Ragazzi basta, basta, basta, non ce la faccio più, mi sono quasi fatto la pipì addosso talmente che ridevo per i vostri commenti :rotfl: :D

Lunga vita alla 8800 GTX :sofico:

-Apocalisse-
29-01-2010, 13:05
salve a tutti
ho una 8800 gtx da 4 anni ormai che negli ultimi mesi mi da problemi o almeno mi sono accorto solo ora che le temperature sono assai alte
tra i 70-80° qunado navigo ai 105-108° (:cry:) quando gioco causando un crollo di FPS notevole (esempio: giocando a borderlands la scheda e a 80° circa e sto traquillamente ai 45-60 fps quando arriva sui 105° crolla ai 15fps)
è normale che scaldi cosi tanto o c'è qualcosa che non va sul dissipatore della gpu?

Cont3z
29-01-2010, 13:08
E' un pò che non uso giochi ,sul mio PC, di ultima generazione, come li tiene questa scheda? Ancora bene?

salucard
29-01-2010, 14:55
salve a tutti
ho una 8800 gtx da 4 anni ormai che negli ultimi mesi mi da problemi o almeno mi sono accorto solo ora che le temperature sono assai alte
tra i 70-80° qunado navigo ai 105-108° (:cry:) quando gioco causando un crollo di FPS notevole (esempio: giocando a borderlands la scheda e a 80° circa e sto traquillamente ai 45-60 fps quando arriva sui 105° crolla ai 15fps)
è normale che scaldi cosi tanto o c'è qualcosa che non va sul dissipatore della gpu?

dovresti cambiare pasta termoconduttiva,pulire il dissipatore e pulire il pcb della scheda;la polvere è la maggior nemica dell'hardware perchè impedisce al calore di essere dissipato ;)
altrimenti potrei consigliarti di comprare un accelero xtreme 8800 è il miglior dissipatore ad aria per schede video;)

lucdex
29-01-2010, 15:31
E' un pò che non uso giochi ,sul mio PC, di ultima generazione, come li tiene questa scheda? Ancora bene?

considera che io con il mio pc in firma, che è più scarso del tuo perche ho un AMD x2 anziche un core duo intel, giocando agli ultimi titoli a 1920 x 1080 settaggi grafici tutto almeno su alto qualche cosa se posso su ultra v-sync attivo e AA 4x su xp 32 faccio mediamente 35- 45 FPS, in alcuni titoli però, tipo Modern Warfare 2, nelle scene più incasinate, pago lo scotto di avere una CPU sotto i 3GHZ e quindi ho qualche crollo ma mai al di sotto dei 30 FPS

in teoria tu se hai la CPU occata sopra i 3GHZ e se hai lo schermo in firma che ti supporta come risoluzione massima 1680 x 1050 dovresti poter giocare a tutto sopra i 50 FPS, direi che la nosta scheda ti permette di giocare ancora alla grande!:D

martinez1983
29-01-2010, 17:35
Ragazzi basta, basta, basta, non ce la faccio più, mi sono quasi fatto la pipì addosso talmente che ridevo per i vostri commenti :rotfl: :D

Lunga vita alla 8800 GTX :sofico:

Almeno ti sei fatto una risata!!!:D

Ormai la 8800GTX sta diventando eterna!!!

dovresti cambiare pasta termoconduttiva,pulire il dissipatore e pulire il pcb della scheda;la polvere è la maggior nemica dell'hardware perchè impedisce al calore di essere dissipato ;)
altrimenti potrei consigliarti di comprare un accelero xtreme 8800 è il miglior dissipatore ad aria per schede video;)

Straquoto il consiglio!!!

E sbrigati a farlo!! Altrimenti la butti via se continui a tenerla così!!!;)

considera che io con il mio pc in firma, che è più scarso del tuo perche ho un AMD x2 anziche un core duo intel, giocando agli ultimi titoli a 1920 x 1080 settaggi grafici tutto almeno su alto qualche cosa se posso su ultra v-sync attivo e AA 4x su xp 32 faccio mediamente 35- 45 FPS, in alcuni titoli però, tipo Modern Warfare 2, nelle scene più incasinate, pago lo scotto di avere una CPU sotto i 3GHZ e quindi ho qualche crollo ma mai al di sotto dei 30 FPS

in teoria tu se hai la CPU occata sopra i 3GHZ e se hai lo schermo in firma che ti supporta come risoluzione massima 1680 x 1050 dovresti poter giocare a tutto sopra i 50 FPS, direi che la nosta scheda ti permette di giocare ancora alla grande!:D

Ormai non riusciamo più a buttarla fuori dal case...talmente continua ad andare forte!!!:D

Cont3z
29-01-2010, 17:54

LOL Si si la mia CPU è occata a 3GHZ :)
Giusto a livello informativo grazie cmq :)

Drunke
29-01-2010, 17:59
Si la 8800 si difende ancora bene, anche ad alte risoluzioni tipo Full HD

salucard
29-01-2010, 20:41
@Martinez:è da un pò di tempo che volevo chiedertelo:ce l'hai qualche test del tuo TRI-SLI con 3dmark06?
Sono sempre stato curioso di sapere quanto possono dare le 8800gtx in tri way-SLI:D

martinez1983
29-01-2010, 22:34
@Martinez:è da un pò di tempo che volevo chiedertelo:ce l'hai qualche test del tuo TRI-SLI con 3dmark06?
Sono sempre stato curioso di sapere quanto possono dare le 8800gtx in tri way-SLI:D

Eccomi!!!:D

Allora lo installai proprio in occasione dell' arrivo della mia terza bimba!!!:asd:

Ma feci un paio di run velocissimi e lo piantai subito...visto che ormai è un bench che è dannatamente CPU dipendente!!!(tutte le GPU da nvidia G80 in poi sono sovrabbondanti rispetto al 3d 06)

Quindi di benefici non ne ebbi manco uno!!!:( (me lo aspettavo)

Invece mi sono concentrato con il Vantage....e lì si che il triplo SLI si fa sentire!!!

Anche se ricordiamoci bene...che in configurazione Multi-Gpu si diventa in un lampo Cpu dipendenti!!

Proprio stasera al Vantage sono riuscito a migliorare ancora sia nel punteggio GPU che CPU,pur avendo overclokkato di altri 40 Mhz il processore(3600>3640)
Ottenendo come punteggio finale 15800 punti!!!

Per me ogni sera accendere sto sistema è sempre una goduria!!:D

salucard
29-01-2010, 22:38
ma 15800 l'hai ottenuto in: P,H o X?:confused:

martinez1983
29-01-2010, 22:51
ma 15800 l'hai ottenuto in: P,H o X?:confused:

In modalità performance 1280 x 1024 ed il resto come di default del bench!!

Quad core a 3640
3 8800GTX 640-1500-1880
4 Gb di ram a 840 Mhz
Sotto Vista a 32 bit

Punteggio GPU 17500 CPU 12200 FINALE 15800.

salucard
29-01-2010, 23:04
mi sembra un pò poco però,il performance di 3dmark vantage non è altro che il 3dmark06,ed io con 3dmark06 avevo ottenuto questo punteggio con lo SLI

http://img30.imageshack.us/img30/6380/3dmark06v.jpg

martinez1983
30-01-2010, 10:55
mi sembra un pò poco però,il performance di 3dmark vantage non è altro che il 3dmark06,ed io con 3dmark06 avevo ottenuto questo punteggio con lo SLI

http://img30.imageshack.us/img30/6380/3dmark06v.jpg

Guarda fare paragoni tra questi 2 bench è come paragonare capre e cavoli!!:D

Se vogliamo fare paragoni,dobbiamo farli tra lo stesso bench!!!;)

Lo 06 ormai è anni che è un bench più da CPU...mentre il Vantage per il momento resta ancora un benche da GPU.

Fede87
30-01-2010, 11:20
Eccomi!!!:D

Allora lo installai proprio in occasione dell' arrivo della mia terza bimba!!!:asd:

Ma feci un paio di run velocissimi e lo piantai subito...visto che ormai è un bench che è dannatamente CPU dipendente!!!(tutte le GPU da nvidia G80 in poi sono sovrabbondanti rispetto al 3d 06)

Quindi di benefici non ne ebbi manco uno!!!:( (me lo aspettavo)

Invece mi sono concentrato con il Vantage....e lì si che il triplo SLI si fa sentire!!!

Anche se ricordiamoci bene...che in configurazione Multi-Gpu si diventa in un lampo Cpu dipendenti!!

Proprio stasera al Vantage sono riuscito a migliorare ancora sia nel punteggio GPU che CPU,pur avendo overclokkato di altri 40 Mhz il processore(3600>3640)
Ottenendo come punteggio finale 15800 punti!!!

Per me ogni sera accendere sto sistema è sempre una goduria!!:D

anche per l'enel:ciapet:

salucard
30-01-2010, 13:32
Guarda fare paragoni tra questi 2 bench è come paragonare capre e cavoli!!:D

Se vogliamo fare paragoni,dobbiamo farli tra lo stesso bench!!!;)

Lo 06 ormai è anni che è un bench più da CPU...mentre il Vantage per il momento resta ancora un benche da GPU.

si ne ero a conoscenza della cpu dipendenza del 3dmark06,però mi sono sempre basato su quello quindi...:D
comunque ora che mi arrivano le bestiole lo provo anche io 3dmark vantage;)

martinez1983
30-01-2010, 14:26
si ne ero a conoscenza della cpu dipendenza del 3dmark06,però mi sono sempre basato su quello quindi...:D
comunque ora che mi arrivano le bestiole lo provo anche io 3dmark vantage;)

Direi che ormai è venuto il momento di cambiare bench!!!;)

Vedrai che verranno fuori dei bei numeri al vantage con quel quad SLI!!!;)

martinez1983
30-01-2010, 14:32
anche per l'enel:ciapet:

Come non quotare!!!:asd:

Se consideri 1 Kw di alimentatore e phase-change da 1\2 cavallo(circa 350 watt quando ho il procio che lavora)!!!!:D :D

E meno male che non è estate!!!:asd: Altrimenti altri 600 watt per il condizionatore che ha il compito di raffreddare i radiatori dell' acqua e creare un microclima frescolino intorno al banchetto!!!

In effetti l' enel mi ringrazia ogni volta!!!:D

salucard
30-01-2010, 14:57
Direi che ormai è venuto il momento di cambiare bench!!!;)

Vedrai che verranno fuori dei bei numeri al vantage con quel quad SLI!!!;)

purtroppo non ho più il quad SLI ma un TRI-SLI di gtx285;causa,mancanza completa di gtx295 in ogni negozio informatico on-line d'Italia :doh:

martinez1983
30-01-2010, 15:29
purtroppo non ho più il quad SLI ma un TRI-SLI di gtx285;causa,mancanza completa di gtx295 in ogni negozio informatico on-line d'Italia :doh: