View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
mordsiger
13-10-2007, 14:11
Questo l'ho capito pure io....,xho non so come eliminare il problema?.cioe',secondo me',puo' essere la pompa che fa troppi giri x pompare tot quntita' di acqua,magari 1 pompa che riesce a pompare tot litri ma girando + lentamente non provoca l'effetto bollicine giusto?,seno' accetto consigli
io ho una laing dcc1, gli ho fatto la mod della girante con foro da 12, gli ho messo il cappuccio di oclab e gli avevo anche fatto il ponte sull'alimentazione per fargli prendere altri 500rpm, alla fine faceva 4700 rpm e pompava a vuoto 950 l/h contro i 450 di serie....nella vaschetta ovviamente si formavano molte bolle e faceva rumore...tipo quando sei in riva ad un ruscello in montagna!!!
....alla fine gli ho ricavato il ponte facendogli prendere "solo" 4200rpm....adesso è MUTO !!!
cmq secondo se sentite rumore di vibrazione è questione di rpm...se sentite rumore di sfrullo d'acqua allora solo i l/h troppo alti....anche perchè io dopo avere calato il flusso nn ho assolutamente notato crescite di temp di proc o altro...tutto come prima...i wb hanno un flusso ottimale d'acqua di tot l/h in base al wb...nn rende al max se è di - ma neanche se è di +!!!!
uguale per me :boh: il max è 4
Forse e come ho detto a Scrambler77 ,sta pompa fa troppi gire x muovere tot litri di acqua,forse con 1 pompa che fa - giri si risolve il problema,o magari,mettendo 1 paratia nella vaschetta in modo da "bloccare" il flusso in arrivo,in modo che si calmi un attimo prima di ripescarlo.Ho un'altra vaschetta uguale a questa ,ma ancora aperta e da forare e filettare (me le faccio io) quando e se me ne viene voglia provo,mi scoccia staccare i tubi svuotare e riempire l'impianto :) .
albert75
13-10-2007, 14:21
io ho un e6320 e un enermax da 500W, fino ad ora ha retto bene :D il tuo da quanto è?
il mio e' un enermax eg 465
trentemoller
13-10-2007, 14:29
il mio e' un enermax eg 465
465W?
albert75
13-10-2007, 14:31
465W?
si
Rifatto il 3dmark06 con il Q6600@3,2GHz, 12820, devo avere qualche problema con la scheda video :/
trentemoller
13-10-2007, 14:40
si
sinceramente non so se bastano, io ce l'ho da 500W cè chi dice che da 500 basta cè chi dice di no.. a me partiva anche con un 350W :D però ho acceso il pc per un ora senza giocare quindi la gtx nn era sfruttata del tutto.. come sono le linee dell'ali? quanti A hai? se non lo sai cè scritto sopra l'ali
albert75
13-10-2007, 14:58
sinceramente non so se bastano, io ce l'ho da 500W cè chi dice che da 500 basta cè chi dice di no.. a me partiva anche con un 350W :D però ho acceso il pc per un ora senza giocare quindi la gtx nn era sfruttata del tutto.. come sono le linee dell'ali? quanti A hai? se non lo sai cè scritto sopra l'ali
devo smontare il pannello comunque quanto dovrei avere??
trentemoller
13-10-2007, 14:59
non ricordo :D appena torno a casa vedo sulla scatola che cè scritto :)
mordsiger
Rifatto il 3dmark06 con il Q6600@3,2GHz, 12820, devo avere qualche problema con la scheda video :/
porta il procio a 3,5Ghz che cn quel dissy ce la fai bene poi butta la gtx su di overclock...almeno 630 di core e shader almeno 1600....poi rifai il 3dmark....poi vediamo
albert75
non ricordo :D appena torno a casa vedo sulla scatola che cè scritto :)
trovato 33ampoere sui 12
trentemoller
13-10-2007, 15:03
allora ho cercato un pò in giro.. dovresti avere una linea da 12V da 30A ma anche se ne hai 2 12V da meno va bene lo stesso (come sul mio enermax) su un'altro forum ho letto che la gtx prende quasi 300W quindi ti dovrebbe bastare. però informati meglio per sicurezza!
una cosa.. a nessuno capita che quando spengete il pc la scheda fischia? con la mobo vecchia non lo faceva con pa p5k-vm lo fà :confused:
porta il procio a 3,5Ghz che cn quel dissy ce la fai bene poi butta la gtx su di overclock...almeno 630 di core e shader almeno 1600....poi rifai il 3dmark....poi vediamo
Il dissipatore "base" della 8800 GTX quanto può reggere massimo(curiosità)?
trentemoller
13-10-2007, 15:05
controlla con Cpu-z se stai usando i 16x su pci-e mi sta venendo sto dubbio :confused:
albert75
13-10-2007, 15:06
allora ho cercato un pò in giro.. dovresti avere una linea da 12V da 30A ma anche se ne hai 2 12V da meno va bene lo stesso (come sul mio enermax) su un'altro forum ho letto che la gtx prende quasi 300W quindi ti dovrebbe bastare. però informati meglio per sicurezza!
grazie mille ho letto 33a quindi sto tranquillo
albert75
13-10-2007, 15:08
ragazzi vi chiedo una cosa impossibile lo so ma potete provare a fare un 3dmark06 con la gtx su pci e a 16 x e poi ripeterlo con il pci e impostato a 4x...lo potete fare?? perche la mia scheda madre e' sia agp che pci-e, pero il pci e' a 4x
trentemoller
13-10-2007, 15:09
pci-e o pci è al massimo 4x? :confused:
Io dicevo di fare 1 cosa del genere nella vaschetta,posto 1 schizzo della vaschetta vista da sopra:
http://img401.imageshack.us/img401/7724/immaginewk8.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immaginewk8.jpg)
albert75
13-10-2007, 15:10
pci-e o pci è al massimo 4x? :confused:
il pci-e sulla mia scheda madre e' a 4x non 16x:rolleyes:
trentemoller
13-10-2007, 15:12
il pci-e sulla mia scheda madre e' a 4x non 16x:rolleyes:
ah.. mi sa allora devi cambiare mobo prima di prendere la gtx.. con 4x penso non ha senso l'8800 :doh: ma sei sicuro sicuro? che modello è?
albert75
13-10-2007, 15:15
ah.. mi sa allora devi cambiare mobo prima di prendere la gtx.. con 4x penso non ha senso l'8800 :doh: ma sei sicuro sicuro? che modello è?
e' la 4coredual vsta...la gtx dovrebbe partire ma il 4x la strozzerebbe, appunto volevo vedere quanto strozzata era se si poteva fare una prova col pci-e impostato a 4x
ragazzi scusate ma una 8800 gtx con un e6420 quanto consuma e le nuove di pari potenza quanto consumeranno?? attualmente riuscirei a fra partire una gtx col mio ali??
bella domanda, grossomodo già con una GTS e dual core sui 3ghz siamo sui 350/380W in fullload, con una GTX penso siamo sopra i 400W... con le nuove magari una ipotetica GTX consumera quando una vecchia GTS, 350W...
albert75
13-10-2007, 15:20
bella domanda, grossomodo già con una GTS e dual core sui 3ghz siamo sui 350/380W in fullload, con una GTX penso siamo sopra i 400W... con le nuove magari una ipotetica GTX consumera quando una vecchia GTS, 350W...
QUINDI ASPETTO I 65NM:confused:
trentemoller
13-10-2007, 15:21
e' la 4coredual vsta...la gtx dovrebbe partire ma il 4x la strozzerebbe, appunto volevo vedere quanto strozzata era se si poteva fare una prova col pci-e impostato a 4x
ma l'asrock è pazza? fanno una mobo che supporta i quad core e poi il pci-e a 4x? :confused:
cmq appena torno a casa ti posso provare.. ma già sai come sarà il risultato :D
albert75
13-10-2007, 15:23
ma l'asrock è pazza? fanno una mobo che supporta i quad core e poi il pci-e a 4x? :confused:
cmq appena torno a casa ti posso provare.. ma già sai come sarà il risultato :D
ti ringrazio 1000 se puoi mi dai il prima 16x e il dopo 4x
a 16x dovresti fare circa 12500 vero??
trentemoller
13-10-2007, 15:26
ti ringrazio 1000 se puoi mi dai il prima 16x e il dopo 4x
a 16x dovresti fare circa 12500 vero??
nono, io faccio 11mila e qualcosa ho un e6320 a 2,94
albert75
13-10-2007, 15:28
nono, io faccio 11mila e qualcosa ho un e6320 a 2,94
ok va bene a me basta la differenza perche se fai 10.000 ad esempio non ci penso proprio a cambiare madre....adesso faccio 5000
trentemoller
13-10-2007, 15:29
ora che ci penso, come metto il 4x sulla pcie? nel bios mi pare non cè niente per impostarlo
albert75
13-10-2007, 15:31
ora che ci penso, come metto il 4x sulla pcie? nel bios mi pare non cè niente per impostarlo
forse devi metterlo a 1x....non so che dirti vedi se ci riesci se non non ti preoccupare
Scrambler77
13-10-2007, 15:32
Questo l'ho capito pure io....,xho non so come eliminare il problema?.cioe',secondo me',puo' essere la pompa che fa troppi giri x pompare tot quntita' di acqua,magari 1 pompa che riesce a pompare tot litri ma girando + lentamente non provoca l'effetto bollicine giusto?,seno' accetto consigli
No, perchè nella pompa non c'è aria, pertanto il liquido non può produrre bollicine. Le bolle si formano nella vaschetta, soprattutto con alcuni additivi (quello verde del WC di corsair è orribile, diventa come il bagnoschiuma, quello blu di zalman invece no) ed entrano in circolo ristagnando nei tubi e nei wb.
Quindi se nella vaschetta ti si forma la schiuma, tutto ciò che devi fare è cambiare additivo (dopo aver lavato l'intero impianto). Se invece hai bolle d'aria che scompaiono subito dopo aver spento il PC, prova a riempire quasi fino all'orlo la vaschetta, e comunque controlla che il tubo di pescaggio sia sempre costantemente sotto il livello dell'acqua.
QUINDI ASPETTO I 65NM:confused:
se hai già una 8800 non ha senso comprarne una solo xche è 65nm e magari clokka 50/100mhz in più sul core... conviene aspettae una vera nuova generazione...
se hai una scheda old (non 8800) potrebbe convenirti aspettare 2 mesi e vedere cosa esce... se ce la fai...
albert75
13-10-2007, 16:33
se hai già una 8800 non ha senso comprarne una solo xche è 65nm e magari clokka 50/100mhz in più sul core... conviene aspettae una vera nuova generazione...
se hai una scheda old (non 8800) potrebbe convenirti aspettare 2 mesi e vedere cosa esce... se ce la fai...
adesso ho una 1950pro e riesco a giocare a tutto a 1440*900 con tutto a palla o quasi con una 8800 starei tranquillo senza problemi a smanettare troppo nelle opzioni dei giochi e potrei permettermi una 1680*1050...scusa perche' 2 mesi le nuove nvidia non escono a novembre
mordsiger
13-10-2007, 16:38
qualcuno ha fatto il 3dmark06 senza filtri e con 4x aa e 16x af con la gtx?
l'ho appena fatto con la 2900 e il delta è
senza 14974
con 11674
quindi -22%
Io dicevo di fare 1 cosa del genere nella vaschetta,posto 1 schizzo della vaschetta vista da sopra:
si ho visto dei serbatoi da cd bay fatti in quel modo, se é per le turbolenze dovrebbe funzionare
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071013181121_DualFloppy-Rez_clear-250W.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071013181121_DualFloppy-Rez_clear-250W.jpg)
il mio è così. purtroppo con la DD5 al max non c'è verso :boh:fino a 4 regge (le velocità selezionabili son 5).....
io sulla mia mobo ho dei jumper (tantini ad essere sinceri) da spostare :D
albert75
13-10-2007, 20:09
C'è un articolo su toms in cui si testa l'influenza della banda del pci-ex con le vga di ultima generazione (tra cui la 8800gtx).
Vado a memoria, ma ricordo che le prestazioni calavano un bel pò passando da 16x a 8\4x.
non e' che puoi provare
Compra una vaschetta con un tappo "bubble trap" e risolvi il problema.
albert75
13-10-2007, 21:11
Non posso selezionare velocità inferiori x il bus...
Cmq ho trovato l'articolo a cui mi riferivo:
http://www.tomshardware.com/2007/03/27/pci_express_scaling_analysis/
grazie mille comunque se vedi nel 3dmark06 a 1600*1200 ci sono 800 punti di differenza tra 16* e 8*, quindi non dovrebbe essere molta la differenza
albert75
13-10-2007, 21:22
hai ragione il gap lo vedo solo in cod2 negli altri non tanto....comunque una scheda mamma nuova non e' che mi sveni
albert75
13-10-2007, 21:35
Basta poi leggere la Conclusione dell'articolo x farsi l'idea definitiva sulla questione! :)
:read:
le solite domande da niubbio...
la 8800 gtx ci sta nel centurion 534??
l'enermax serie liberty 620w è sufficente dite?
spero in una risposta breve grazie :)
L'ali è sufficiente,è quello che avevo prima, per il case aspetta qualcun'altro che non so aiutarti
Darkman90
14-10-2007, 08:11
per fare entrare la gtx conta almeno 28-29 centimetri di spazio dall'aggancio a bordo case dove c'è l'uscita del radiatore e la gabbia degli Hard Disk..credo dovresti farcela...prendi una riga e misura..la mia Ultra c'è entrata a pelo..ho spostato solo gli Hard Disck..credo ke l'ingombro della gtx sia pressochè uguale se non minore..;)
per fare entrare la gtx conta almeno 28-29 centimetri di spazio dall'aggancio a bordo case dove c'è l'uscita del radiatore e la gabbia degli Hard Disk..credo dovresti farcela...prendi una riga e misura..la mia Ultra c'è entrata a pelo..ho spostato solo gli Hard Disck..credo ke l'ingombro della gtx sia pressochè uguale se non minore..;)
quindi l'enermax liberty 620w va bene x la gtx?
mmm adesso sento con il mio negoziante,però non cè nessuno che me lo sa dire cn sicurezza? se la gtx ci sta nel centurion?? :confused: :confused:
mmm adesso sento con il mio negoziante,però non cè nessuno che me lo sa dire cn sicurezza? se la gtx ci sta nel centurion?? :confused: :confused:
sta in qualunque midtower ma stretta, dopotutto ci sta stretta anche la gts (ma spazio dietro ne ancora parecchio) il problema e che più è lunga e pèiù diventa difficile arearla a dovere dall'alto....
cmq dovrebbe starci
Darkman90
14-10-2007, 08:52
ti ho detto...prendi una riga e misura..calcola quei 30 centimetri per sicurezza e vedi se ci sta..nn so ke dirti di più...vengo da te a misurarla??:sofico:
Non ci sta assolutamente, se puoi cambia case. (per esempio nel centurion 5 ci sta comodamente)
http://www.maximumpc.com/forums/viewtopic.php?t=50540&postdays=0&postorder=asc&start=0
x il gestore del thread : la lista dei case sarebbe utile metterla in prima pagina. !!!
sebawolf
14-10-2007, 09:45
Visto ke l'aguila mi piaceva, sono riuscito a metterla modificando il cestello degli hd e sono molto soddisfatto.:D
io ho preso il Chakra dell'enermax,ci sta a pelo.....azz....certo che è veramente enorme sta scheda.
Io ho l'Enermax Liberty da 620watt e il Centurion 532 e va tutto perfettamente.
Alexkidd85
14-10-2007, 11:45
Con lo stacker...pelo pelo.... :rotfl:
Scrambler77
14-10-2007, 11:55
Con lo stacker...pelo pelo.... :rotfl:
Che culo! :asd:
io ho l'extremEngine 3T black con la ventola da 25cm e mi avanzano ancora 2 diti :D
No, perchè nella pompa non c'è aria, pertanto il liquido non può produrre bollicine. Le bolle si formano nella vaschetta, soprattutto con alcuni additivi (quello verde del WC di corsair è orribile, diventa come il bagnoschiuma, quello blu di zalman invece no) ed entrano in circolo ristagnando nei tubi e nei wb.
Quindi se nella vaschetta ti si forma la schiuma, tutto ciò che devi fare è cambiare additivo (dopo aver lavato l'intero impianto). Se invece hai bolle d'aria che scompaiono subito dopo aver spento il PC, prova a riempire quasi fino all'orlo la vaschetta, e comunque controlla che il tubo di pescaggio sia sempre costantemente sotto il livello dell'acqua.
Non fa schiuma ma bollicine,e il pescaggio e ben coperto,secondo me' le bollicine sono causate dalla velocita e dal moto vorticoso dell'acqua stessa.Quando metto la pompa sul 5 sento e vedo che arrivano le bollicine nella vashetta,ed ho gia provveduto a riempire perfettamente l'impianto in ogni sua parte,(muovendo il case in ogni direzione,arrivando quasi a sdraiarlo)
ma dopo vari tentativi le cose non cambiano,le bollicine a 5 le fa.
Rifatto 3dmark06: 13160.
Mi ritengo comunque soddisfatto anche se le altre 8800gtx fanno un punteggio più alto.
Scrambler77
14-10-2007, 16:38
Non fa schiuma ma bollicine,e il pescaggio e ben coperto,secondo me' le bollicine sono causate dalla velocita e dal moto vorticoso dell'acqua stessa.Quando metto la pompa sul 5 sento e vedo che arrivano le bollicine nella vashetta,ed ho gia provveduto a riempire perfettamente l'impianto in ogni sua parte,(muovendo il case in ogni direzione,arrivando quasi a sdraiarlo)
ma dopo vari tentativi le cose non cambiano,le bollicine a 5 le fa.
In tal caso devi proprio trovare il modo di ridurre le turbolenze nella vaschetta...
Mi stai facendo venire il terrore delle bollicine, perchè io ho una delphi dcc ed ho ordinato una vaschetta per slot da 5,25"... :stordita:
Scrambler77
14-10-2007, 16:39
io ho l'extremEngine 3T black con la ventola da 25cm e mi avanzano ancora 2 diti :D
No io ce ne ho ancora 10... :asd:
(scusate la battuta idiota ma sto leggendo cose particolarmente esilaranti...) :muro:
In tal caso devi proprio trovare il modo di ridurre le turbolenze nella vaschetta...
Mi stai facendo venire il terrore delle bollicine, perchè io ho una delphi dcc ed ho ordinato una vaschetta per slot da 5,25"... :stordita:
Vedi,prima avevo 1 vaschetta,sempre fatta a me,con all'interno la pompa (Hidor L30) e non avevo nessun problema,solo che avendo preso la 8800 ho dovuto modificare la vaschetta ,seno' la vecchia era troppo grande e non ci stava la 8800.Prima non avevo nessu problema di bollicine varie,anche xche non vi era possibilita di modificare le velocita.
Ma si vedono i miei post?!? :mbe:
PRENDETE UN BUBBLE TRAP E L'ARIA NELLA VASCHETTA SARA' UN RICORDO DEL PASSATO!!
vediamo se lo leggete ora :p
Scrambler77
14-10-2007, 18:04
:asd:
Azz... bubble trap?! Questo sconosciuto...
OK ho capito,ma questa fantomatica BUBBLE TRAP (o visto gia di che si tratta),va messa prima della vashetta o lei fa da vashetta? No xche io ho il flusso sdoppiato sia in invio che nel ritorno e vedo che ha solo 2 connettori,cmq farne 1 altro non sarebbe 1 problema.
No io ce ne ho ancora 10... :asd:
(scusate la battuta idiota ma sto leggendo cose particolarmente esilaranti...) :muro:
se non ci credi vieni a casa mia...sta scheda è enorme e mi avanzano solo 2 diti...ovviamente l'HD sta più sotto altrimenti non ci sarebbe entrata.
La scorsa settimana ho portato la mia gtx da un amico x fare una prova. Lui ha un case NEMESIS e la GTX proprio non ci va, per circa 5 cm!
Io ho l'Enermax Liberty da 620watt e il Centurion 532 e va tutto perfettamente.
con la 8800 gtx??
hai dovuto mettere qualcosina x aerare meglio.. o il case va già bene così?
P.S. non devo fare particolari cose..
con la 8800 gtx??
hai dovuto mettere qualcosina x aerare meglio.. o il case va già bene così?
P.S. non devo fare particolari cose..
Non ho messo nulla.
Scrambler77
14-10-2007, 19:29
se non ci credi vieni a casa mia...sta scheda è enorme e mi avanzano solo 2 diti...ovviamente l'HD sta più sotto altrimenti non ci sarebbe entrata.
La scorsa settimana ho portato la mia gtx da un amico x fare una prova. Lui ha un case NEMESIS e la GTX proprio non ci va, per circa 5 cm!
No no aspetta, scusa probabilmente mi hai frainteso!!
Non mi riferivo a te per le "cose esilaranti", anzi... Non volevo mettere in discussione la questione dei "diti", su cui ho fatto una battuta idiota puramente anatomica!! :D
Chi mi ha seguito su un altro thread sa di cosa parlo... :ciapet:
Sorry...
P.S: cmq io ho dovuto moddare il mio case per farcela entrare...
Non ho messo nulla.
quindi hai il centurion 534, il liberty 620w e la 8800 GTX??
allora alcuni mi dicono che nn ci sta?
trentemoller
14-10-2007, 19:51
ma la gtx è entrata a me che ho un minicase, ho un hp (vedere in firma) piccolissimo e centrava bene :eek:
Saranno scemi, a me ci sta benissimo e senza particolari problemi.
No no aspetta, scusa probabilmente mi hai frainteso!!
Non mi riferivo a te per le "cose esilaranti", anzi... Non volevo mettere in discussione la questione dei "diti", su cui ho fatto una battuta idiota puramente anatomica!! :D
Chi mi ha seguito su un altro thread sa di cosa parlo... :ciapet:
Sorry...
P.S: cmq io ho dovuto moddare il mio case per farcela entrare...
tranquillo, non ci siamo mica detti niente di male ;)
xo pure io con quei diti...:muro: Nel mio ci va alla grande, niente modifiche (ho guardato su internet prima di acquistarlo)
Scrambler77
14-10-2007, 21:43
ma la gtx è entrata a me che ho un minicase, ho un hp (vedere in firma) piccolissimo e centrava bene :eek:
Questo dovrebbe essere un centurion 534 con GTX:
http://www.hardware.info/images/usersys/large/000521-1.jpg
trentemoller
14-10-2007, 21:55
ma il case mio è + piccolo di quello!
Questo dovrebbe essere un centurion 534 con GTX:
http://www.hardware.info/images/usersys/large/000521-1.jpg
GTS o GTX.. va a capire.. sul sito niente??
Scrambler77
14-10-2007, 21:59
GTS o GTX.. va a capire.. sul sito niente??
Si è una gtx (se vedi, subito a dx dei cavi di alimentazione si intravede il bordo del pcb con tanto di adesivo con codice a barre e fori agli angoli della scheda).
E poi ha 2 connettori SLI. ;)
intendi un air trap ? :)
ci sono comunque dei filtri anti bollicine per i serbatoi della laing probabilmente esistono anche adattabili per i bay tank
Si è una gtx (se vedi, subito a dx dei cavi di alimentazione si intravede il bordo del pcb con tanto di adesivo con codice a barre e fori agli angoli della scheda).
E poi ha 2 connettori SLI. ;)
ah ma allora ci sta!! :cool: :cool: tnt nn mi dovrebbe darl problemi di surriscaldamento il centurion giusto? è ben aerato vero?
PS nn devo overclokkare o kissà che cosa.. :)
Scrambler77
14-10-2007, 22:23
ah ma allora ci sta!! :cool: :cool: tnt nn mi dovrebbe darl problemi di surriscaldamento il centurion giusto? è ben aerato vero?
PS nn devo overclokkare o kissà che cosa.. :)
Si sembra entrarci (a filo ma così sembra...). :)
Per le temperature... non so proprio che dire, apparte che più sta fresca meglio è. Ma in ogni caso a default non credo ci siano problemi...
Si sembra entrarci (a filo ma così sembra...). :)
Per le temperature... non so proprio che dire, apparte che più sta fresca meglio è. Ma in ogni caso a default non credo ci siano problemi...
ok, grazie delle info :stordita:
Giusto per fare chiarezza : un case è considerato incompatibile quando per usare la GTX bisogna smontare qualche pezzo e/o si è impossibilitati ad usare tutti gli slot di espansione. (dischi, floppy, rheobus ecc)
Se sei sicuro che l'incompatibilità non ti crea grossi problemi vai tranquillo, l'importante è sapere qual'è l'inghippo.
PS. pure io ho un case nella lista degli incompatibili e non ho alcun problema (ho dovuto smontare un HD cage), ma la cosa la sapevo prima di comprare il case. ;)
Giusto per fare chiarezza : un case è considerato incompatibile quando per usare la GTX bisogna smontare qualche pezzo e/o si è impossibilitati ad usare tutti gli slot di espansione. (dischi, floppy, rheobus ecc)
Se sei sicuro che l'incompatibilità non ti crea grossi problemi vai tranquillo, l'importante è sapere qual'è l'inghippo.
PS. pure io ho un case nella lista degli incompatibili e non ho alcun problema (ho dovuto smontare un HD cage), ma la cosa la sapevo prima di comprare il case. ;)
ok grazie x l'ali mi sai dire qlks?
Scrambler77
15-10-2007, 08:49
ok grazie x l'ali mi sai dire qlks?
Il tuo liberty va benissimo, a meno che non abbia 8 hard-disk, 16Gb di ram, CPU @5GHz e 300W di neon UV... :D
illidan2000
15-10-2007, 09:48
boh, io me lo cambio cmq, mi fa un casino.... prendo l'ocz 780w con uno scarto di 60e da dare al venditore più la permuta del liberty 620
Il tuo liberty va benissimo, a meno che non abbia 8 hard-disk, 16Gb di ram, CPU @5GHz e 300W di neon UV... :D
no ma assolutamente no... :D
Athlon 64 3000+
15-10-2007, 10:08
http://www.legionhardware.com/document.php?id=693&p=7
mordsiger
15-10-2007, 10:22
ho fatto qualche test x vedere il cpu scaling cn l'r600:
cpu Q6600 @ 4Ghz -> 3dmark06 14974 (890-2500 vga)
cpu @ std (2,4Ghz) => 3dmark06 12350 (890-2500 vga)
la cpu invece 2624 pt ( + 21,25%)...nn poco!
con un q6600 std è abbastanza cpu limited !!!!...la gtx come si comporta a riguardo??
vicius80
15-10-2007, 12:27
raga io uso rivatuner 2.05 per il discorso di mettere la ventola al 100% in automatico quando si avvia il windows. il problema è che tale programma a quanto pare con vista ha qualche problemino, del tipo che all'avvio mi viene mostrata l'incona in basso a destra di windows defender che me lo blocca. L'unica maniera fin ora trovata è quella di disattivare il controllo account cosi che all'avvio parta tutto regolarmnte senza quella fastidiosa icona ma è una cosa che non mi va disattivare l'account control. c'è un altro metodo??? HELP!:help:
trentemoller
15-10-2007, 12:39
leva l'UAC e win defender :D è la prima cosa che ho fatto al primo avvio di vista
vicius80
15-10-2007, 12:44
leva l'UAC e win defender :D è la prima cosa che ho fatto al primo avvio di vista
L'UAC è il controllo utente no? Il discorso è che ho paura di essere più "vulnerabile" sbaglio? infatti appena apro explorer nella barra in basso mi spunta "modalità protetta:disattivata"....
trentemoller
15-10-2007, 12:46
L'UAC è il controllo utente no? Il discorso è che ho paura di essere più "vulnerabile" sbaglio? infatti appena apro explorer nella barra in basso mi spunta "modalità protetta:disattivata"....
si, io non lo sopporto e ho levato tutto.. firewall compreso, basta stare attenti e non si rischia niente. cmq aspetta forse cè qualche altro modo, non si può impostare su win defender i programmi che sono affidabili?
Non so se è già stato postato, ma è uscita la settimana scorsa la patch DX10 per la versione europea di Call of Juarez (tre mesi fa era uscita per la versione nord americana), almeno si può vedere davvero come va il gioco, al di là del benchmark: bisogna prima aggiornare il gioco alla 1.1.0.0 quindi applicare la patchDX10
http://www.jeuxpo.com/afficher_news-9817-call_of_juarez__le_pack_dx_10.html
ps
scusate il cross posting :)
vicius80
15-10-2007, 13:41
si, io non lo sopporto e ho levato tutto.. firewall compreso, basta stare attenti e non si rischia niente. cmq aspetta forse cè qualche altro modo, non si può impostare su win defender i programmi che sono affidabili?
infatti è proprio questo che vorrei sapere....
cmq x cavare il ragno dal buco..
la 8800 GTX ci sta nel Centurion 534 :cool: :cool:
Totti 88
15-10-2007, 16:22
ho fatto qualche test x vedere il cpu scaling cn l'r600:
cpu Q6600 @ 4Ghz -> 3dmark06 14974 (890-2500 vga)
cpu @ std (2,4Ghz) => 3dmark06 12350 (890-2500 vga)
la cpu invece 2624 pt ( + 21,25%)...nn poco!
con un q6600 std è abbastanza cpu limited !!!!...la gtx come si comporta a riguardo??
Prova a fare test su giochi reali. I 3d mark dipendono molto dalla cpu.
Sarebbe interessante vedere se scala meglio g80 o r600.
trentemoller
15-10-2007, 17:51
qualcuno potrebbe spiegarmi una cosa.
allora giocando a tutti gli ultimi giochi faccio 60FPS fissi, vedendo i test della gtx con questi giochi arrivano a 130FPS. pensavo che era il v-sync a bloccarmi gli fps fissi ma disattivandolo rimangono uguali..
qualcuno sa come risolvere?
trentemoller
15-10-2007, 17:55
nono va benissimo, però volevo vedere quanto faceva la scheda max
appleroof
15-10-2007, 17:57
allora giocando a tutti gli ultimi giochi faccio 60FPS fissi, vedendo i test della gtx con questi giochi arrivano a 130FPS. pensavo che era il v-sync a bloccarmi gli fps fissi ma disattivandolo rimangono uguali..
scusa la domanda ma a che risoluzione/filtri giochi? dli stessi dei test che leggi in rete e per lo stesso gioco?
trentemoller
15-10-2007, 18:04
scusa la domanda ma a che risoluzione/filtri giochi? dli stessi dei test che leggi in rete e per lo stesso gioco?
1440x900 tutto al massimo sia ep2 e ut3 tutti e 2 60 fissi, avevo visto altri test con risoluzione molto + alta che faceavano 130 mi sembra
trentemoller
15-10-2007, 18:06
ti scatta con 60FPS?
attendo la risposta :D
a questa domanda?
nono va benissimo, però volevo vedere quanto faceva la scheda max
mordsiger
15-10-2007, 18:06
devi disabilitare da driver e/o dal gioco il vsync ( o sincronizzazione verticale) e il triple buffer (o buffer triplo)...dopo si schioda dai 60 fps...ma potresti vedere qualche righina orizzontale verso il centro del monitor a causa che la vga fa + fps di quelli che il monitor realmente riproduce (a 60hz sono 60fps).
trentemoller
15-10-2007, 18:08
ah anche il triple buffering ok provo grazie :)
mircocatta
15-10-2007, 18:09
domanda un po esasperata:
un lc power titan 560watt tiene una 8800gtx e un q6600 entrambi overclock?
aggiungo masterizzatore, 5 ventole, due neon, un led, pci wireless, xfi extreme gamer fatal1ty...
non ce la fa? :(
aggiungo masterizzatore, 5 ventole, due neon, un led, pci wireless, xfi extreme gamer fatal1ty...
io ho i miei dubbi... :confused:
trentemoller
15-10-2007, 18:12
secondo me si, tra poco credo mi arrivi un Q6600 e ho un enermax da 500W
mordsiger
15-10-2007, 18:12
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
divertiti a configurare poi ti vengono fuori i watt che ciucci!!!
trentemoller
15-10-2007, 18:16
stavo cercando un link del genere nelle vecchia pagine, grazie :D
vabbhe che sn molto approssimativi
mircocatta
15-10-2007, 18:40
non mi dice molto, cioè, sapevo ke i 560watt bastavano, ma non so gli amperaggi!!!
ecco il risultato:
System Type: Single Processor
Motherboard: Regular - Desktop
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2400 MHz Kentsfield
Overclocked: 3600 MHz, 1.5 V
CPU Utilization (TDP): 100% TDP
RAM: 2 Sticks DDR2 SDRAM
Video Card: NVIDIA GeForce 8800 GTX (626/2000)
Video Type: Single Card
IDE HDD 7200 rpm: 1 HDD
SATA HDD: 2 HDDs
DVD-RW/DVD+RW Drive: 1 Drive
Floppy Drive: 1 Drive
Sound Blaster - All Models: Yes
Additional PCI Card (avg): 1 Card
USB: 2 Devices
IEEE-1394 FireWire: 1 Device
Fan Controller: Yes
Front Bay Card Reader: Yes
Front Bay LCD Display: Yes
Fans
Regular: 2 Fans 80mm;
LED: 2 Fans 120mm;
Cold Cathodes: 2 Cathodes
Keyboard and mouse: Yes
System Load: 90 %
Recommended Wattage: 534 Watts
per i watt, dovrei starci, ma gli ampere? questi non sono calcolati :(
cambiando, e mettendo una normale gts, scendo a 498watt, ma non so quanti ampere anche in questo caso!
il mio ali dovrebbe avere 24 o 26 A totali (non ricordo se è la revision 2 dell lc power titan)
mordsiger
15-10-2007, 18:43
non mi dice molto, cioè, sapevo ke i 560watt bastavano, ma non so gli amperaggi!!!
ecco il risultato:
System Type: Single Processor
Motherboard: Regular - Desktop
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2400 MHz Kentsfield
Overclocked: 3600 MHz, 1.5 V
CPU Utilization (TDP): 100% TDP
RAM: 2 Sticks DDR2 SDRAM
Video Card: NVIDIA GeForce 8800 GTX (626/2000)
Video Type: Single Card
IDE HDD 7200 rpm: 1 HDD
SATA HDD: 2 HDDs
DVD-RW/DVD+RW Drive: 1 Drive
Floppy Drive: 1 Drive
Sound Blaster - All Models: Yes
Additional PCI Card (avg): 1 Card
USB: 2 Devices
IEEE-1394 FireWire: 1 Device
Fan Controller: Yes
Front Bay Card Reader: Yes
Front Bay LCD Display: Yes
Fans
Regular: 2 Fans 80mm;
LED: 2 Fans 120mm;
Cold Cathodes: 2 Cathodes
Keyboard and mouse: Yes
System Load: 90 %
Recommended Wattage: 534 Watts
per i watt, dovrei starci, ma gli ampere? questi non sono calcolati :(
solo la versione pro a pagamento te li calcola
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
mircocatta
15-10-2007, 18:48
solo la versione pro a pagamento te li calcola
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
figuriamoci se vado a spendere dei soldi per na roba del genere :D
qualcuno che ha una 8800gtx sa dirmi più o meno quanti amperaggi richiede minimo?
vicius80
15-10-2007, 18:50
up:confused:
appleroof
15-10-2007, 18:55
figuriamoci se vado a spendere dei soldi per na roba del genere :D
qualcuno che ha una 8800gtx sa dirmi più o meno quanti amperaggi richiede minimo?
30A sui + 12V oppure 22A sulle 2 linee da +12V
mircocatta
15-10-2007, 19:23
30A sui + 12V oppure 22A sulle 2 linee da +12V
quindi, io che ho due linee 12v con entrambe 18A, non la reggo? :(
almeno la 8800gts me la posso permettere? :stordita:
ma che alimentatore hai scusa?
no, penso ke siano 18x2=36A totali ... credo :stordita:
Evangelion01
15-10-2007, 21:13
no, penso ke siano 18x2=36A totali ... credo :stordita:
No, non facciamo l' errore di sommare algebricamente gli ampere sui rails, perchè non è così : i W che vengono portati dalle 12v devono essere dichiarati dal costruttore dell' ali. Per es. il mio Liberty eroga 22a su ognuna delle 2 linee da 12v, ma al max può erogare 32a combinando le linee , non 44a come si dedurrebbe sommando le linee.....
Poi c'è il discorso Ocp : il tuo ali può erogare tutti i W su una unica linea ( quindi senza ocp ) oppure , come il mio,ha l' ocp e dunque è limitato a XXa su ognuna delle linee?
cmq la 8800gtx richiede 30a totali, mentre la gts 26a.
No, non facciamo l' errore di sommare algebricamente gli ampere sui rails, perchè non è così : i W che vengono portati dalle 12v devono essere dichiarati dal costruttore dell' ali. Per es. il mio Liberty eroga 22a su ognuna delle 2 linee da 12v, ma al max può erogare 32a combinando le linee , non 44a come si dedurrebbe sommando le linee.....
Poi c'è il discorso Ocp : il tuo ali può erogare tutti i W su una unica linea ( quindi senza ocp ) oppure , come il mio,ha l' ocp e dunque è limitato a XXa su ognuna delle linee?
cmq la 8800gtx richiede 30a totali, mentre la gts 26a.
ops, ho detto una caxxata...sorry:p
mircocatta
15-10-2007, 21:28
io ho un lcpower titan 560w...secondo quello ke avete detto nn reggo le gtx ma una gts si?
io ho un lcpower titan 560w...secondo quello ke avete detto nn reggo le gtx ma una gts si?
gts sì tranquillo e forse anche la gtx..
trentemoller
15-10-2007, 21:37
secondo me reggi anche la gtx, io la reggo con un 500W però ho un dual core, prossimamente forse un quad quindi ti saprò ridire meglio
Evangelion01
15-10-2007, 23:35
Dovrebbe reggere, ma dipende non dai W totali, ma dai W erogabili sulle linee da 12v. Nonchè dalla presenza dell' ocp, e dalla qualità dell' ali.
vicius80
15-10-2007, 23:45
esiste un modo???:confused: :mbe:
Scrambler77
16-10-2007, 08:44
No.
L'unico modo per far partire da soli i programmi in background senza la rottura di balle del windefender e dell'uac è 1) disabilitarli entrambi o 2) utilizzare l'utilità di pianificazione di windows per farli partire con credenziali di amministrazione.
appena m arriva la 8800 GTX, mi spiegate bene che driver e config usare :D
+Lonewolf+
16-10-2007, 13:20
una gtx ci sta benissimo...io la mia firma la reggo pelo pero con un enermax 500w
mircocatta
16-10-2007, 14:03
una gtx ci sta benissimo...io la mia firma la reggo pelo pero con un enermax 500w
ke amperaggi hai?
mircocatta
16-10-2007, 14:07
Dovrebbe reggere, ma dipende non dai W totali, ma dai W erogabili sulle linee da 12v. Nonchè dalla presenza dell' ocp, e dalla qualità dell' ali.
non so nessuna di queste informazioni :( so solo ke ha 18A sulla prima e seconda linea +12v e ke ha 560watt
il problema è che ho anche due neon, un dvd masterizzatore, 4 ventole, 3 hdd (due sata in raid 0 e un ide per i dati), un led uv, una xfi, una scheda wireless, e un pannello frontale per leggere memorie, usb e un mini lcd per leggere varie temperature..
con tutto sto popò di roba non so se regge... se non reggesse? cosa succede? cosa rischio di rompere?:mbe:
Darkman90
16-10-2007, 14:42
non so nessuna di queste informazioni :( so solo ke ha 18A sulla prima e seconda linea +12v e ke ha 560watt
il problema è che ho anche due neon, un dvd masterizzatore, 4 ventole, 3 hdd (due sata in raid 0 e un ide per i dati), un led uv, una xfi, una scheda wireless, e un pannello frontale per leggere memorie, usb e un mini lcd per leggere varie temperature..
con tutto sto popò di roba non so se regge... se non reggesse? cosa succede? cosa rischio di rompere?:mbe:
rischi di far saltare l'alimentatore...male ke vada il corto si potrebbe spostare sugli altri pezzi ma succede raramente....io ho bruciato l'ali per la mia 8800 ma si è bruciato solo lui...fiùùùù;)
+Lonewolf+
16-10-2007, 15:25
ke amperaggi hai?
2 linee da 22A sui +12v
mircocatta
16-10-2007, 15:27
2 linee da 22A sui +12v
se stai al pelo tu, lo sono anche io, anzi io sono messo peggio
+Lonewolf+
16-10-2007, 15:32
se stai al pelo tu, lo sono anche io, anzi io sono messo peggio
hai frainteso
io sono a pelo con i W non con gli ampere;)
mircocatta
16-10-2007, 18:32
hai frainteso
io sono a pelo con i W non con gli ampere;)
la mia preoccupazione non sono i watt, ma gli ampere, considerando che voglio overcloccare tutto il sistema :(
Eye of the tiger
16-10-2007, 18:46
Salve volevo chiedere un consiglio sulla marca di scheda da comprare:
è meglio una Pov o una XFX (più o meno allo stesso prezzo)?
E poi sulla questione dell'alimentatore volevo chiedere se un Corsair HX 620W
riesce a tenere un q6600 e una gtx occati a dovere.
mircocatta
16-10-2007, 18:47
Salve volevo chiedere un consiglio sulla marca di scheda da comprare:
è meglio una Pov o una XFX (più o meno allo stesso prezzo)?
E poi sulla questione dell'alimentatore volevo chiedere se un Corsair HX 620W
riesce a tenere un q6600 e una gtx occati a dovere.
meglio la xfx
con quell'alimentatore dovresti stare tranquillo! ha 3 linee+12V 18A ;)
Eye of the tiger
16-10-2007, 18:50
meglio la xfx
con quell'alimentatore dovresti stare tranquillo!
Grazie per l'info.
xfx o pov è uguaule.. sempre 8800 gtx è :D
Darkman90
16-10-2007, 19:27
ho recentemente cambiato sistema...costruito intorno alla ultra ( per risolvere il mio fatidico problema del cpu limited)..ho un q6600 e una ultra..come ali ho nexus 600 Watt modulare..( se nn erro 12 V 36 ampere,devo aprire il case) lo regge l'ali il quad occato ma senza oc della vga??
raga io ho rodinato oggi un enermax infinity 720 lo trovato nuovo a 137€ spero basti anche per uno sli :) che dite voi?
trentemoller
16-10-2007, 19:37
ho recentemente cambiato sistema...costruito intorno alla ultra ( per risolvere il mio fatidico problema del cpu limited)..ho un q6600 e una ultra..come ali ho nexus 600 Watt modulare..( se nn erro 12 V 36 ampere,devo aprire il case) lo regge l'ali il quad occato ma senza oc della vga??
regge sia con l'oc del quad che con l'oc della vga, raga ma mica abbiamo un razzo nucleare come pc, io col 500W reggo l'oc del e6320 (e prossimamente q6600) e l'oc della vga
raga io ho rodinato oggi un enermax infinity 720 lo trovato nuovo a 137€ spero basti anche per uno sli che dite voi?
ti dico che sulla scatola del mio enermax 500W cè SLI READY :confused: quindi un 720 io credo che basti
regge sia con l'oc del quad che con l'oc della vga, raga ma mica un razzo nucleare come pc, io col 500W reggo l'oc del e6320 (e prossimamente q6600) e l'oc della vga
ti dico che sulla scatola del mio enermax 500W cè SLI READY :confused: quindi un 720 io credo che basti
si anche io ho il 500 liberty ma il 500 non basta per 2 8800 :(
trentemoller
16-10-2007, 19:51
si anche io ho il 500 liberty ma il 500 non basta per 2 8800 :(
si quello lo immaginavo anche io, li per SLI che intendono 2 7xxx? mah :confused:
EDIT:
siccome abbiamo lo stesso ali e hai un q6600 pensi che mi regge la tua stessa conf solo con una GTX? ho anche io la x-fi quindi + o - ci siamo
si quello lo immaginavo anche io, li per SLI che intendono 2 7xxx? mah :confused:
EDIT:
siccome abbiamo lo stesso ali e hai un q6600 pensi che mi regge la tua stessa conf solo con una GTX? ho anche io la x-fi quindi + o - ci siamo
per me sei al limite limite limite limite a me non basta eprche ho anche molte ventole da 12 , e quindi non basta devo cambiare:(
trentemoller
16-10-2007, 20:02
io ho
q6600 (naturalmente in oc)
8800GTX in oc
lettore/mast dvd
3 ventole, 2 da 120 1 da 80
3gb ram
x-fi fatal1ty
e poi le solite porte usb/firewire
che palle non ho voglia di ricambiare ali :doh:
ora calcolo con questo sito http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp vediamo che dice
EDIT: mi da come risultato 350W compreso anche l'oc della vga e cpu! impossibile?
Darkman90
16-10-2007, 20:03
allora nn disdico nessun ordine.se posso cloccare alla grande mi tengo il mio Quad.senza cloccare la Vga...poi forse dopo...allora ...confermate??? scusate la paranoia...sono bei dindini..
trentemoller
16-10-2007, 20:11
allora nn disdico nessun ordine.se posso cloccare alla grande mi tengo il mio Quad.senza cloccare la Vga...poi forse dopo...allora ...confermate??? scusate la paranoia...sono bei dindini..
secondo me regge benissimo, domani ti saprò ridire meglio mi arriva il q6600 e ho una GTX quindi + o - come te.. ah e provo con un 500W!
Darkman90
16-10-2007, 20:17
grazie allora...anke altri mi confermano...appena arrivo monto tutto e vi dico...thxxxxxxxx:D :D
Bo' xme un ali di marca da 500W tiene 2 GTX e 1 quad , poi oviamente se 1 ha 5 HD e 5/6 ventole da 120 ,DVD, master.mazzi e razzi, magari e meglio cambiarlo
trentemoller
16-10-2007, 20:52
forse 2 gtx no.. se non sbaglio una consuma circa 290W! però con una secondo me ci si sta dentro bene anche con 500W. domani vi saprò ridire.. se non avete + notizie significa che mi sbagliavo e addio PC :D
mircocatta
16-10-2007, 21:00
secondo me regge benissimo, domani ti saprò ridire meglio mi arriva il q6600 e ho una GTX quindi + o - come te.. ah e provo con un 500W!
ti arriva domani???? benissimo!!! sarai il vaso di pandara per tutti noi! facci sapere!!
se reggerà a te, probabilmente (forse) regge anke a me con una GTX!!!! :)
ah, un consiglio, tutte le ventole che hai a 12v (se proprio serve a fare risparmiare watt e ampere sulla +12v) downvoltale, da 12v a 5 volt, vanno meno, quindi spostano meno aria, ma fanno meno casino, e risparmi watt...credo...
il mio problema è poi il led uv e i due neon uv... consumano tanto?
anke io ho un q6600, una xfi fatal1ty, 3hdd, lettore ssd, usb, masterizzatore dvd, ecc...
sappici dire! mitico!!!
mircocatta
16-10-2007, 21:03
Bo' xme un ali di marca da 500W tiene 2 GTX e 1 quad , poi oviamente se 1 ha 5 HD e 5/6 ventole da 120 ,DVD, master.mazzi e razzi, magari e meglio cambiarlo
penso ke tutti abbiamo almeno 2 hdd..io per esempio 3
ormai tutti abbiamo una galleria del vento con luci lucine e caxxi vari, quindi è inevitabile :D
trentemoller
16-10-2007, 21:07
ah, un consiglio, tutte le ventole che hai a 12v (se proprio serve a fare risparmiare watt e ampere sulla +12v) downvoltale, da 12v a 5 volt, vanno meno, quindi spostano meno aria, ma fanno meno casino, e risparmi watt...credo...
hmmm e come si fa a downvoltarle? cmq non lo sò se lo farò perchè non so se il q6600 che mi arriva è un step G0 se è così posso farlo se è il mod vecchio scalda parecchio quindi preferisco tenerlo fresco! ma credo sia il g0 ammenochè non siano scemi :D
mircocatta
16-10-2007, 21:17
hmmm e come si fa a downvoltarle? cmq non lo sò se lo farò perchè non so se il q6600 che mi arriva è un step G0 se è così posso farlo se è il mod vecchio scalda parecchio quindi preferisco tenerlo fresco! ma credo sia il g0 ammenochè non siano scemi :D
io avevo downvoltato una ventola ke girava a 19000 giri, molto rumore, lo portata a 700-800 giri, non sposta molta aria, ma sono poi fatte per questo, cioè, più grandi sono, e più si possono permettere di girare piano,
come dire: un ventilatore piccolo a velocità 3 da benefici come un ventilatore grande a velocità 1, ma fa molto più rumore!
cmq:
il rosso porta i +5v, il giallo i +12v, i neri le masse (che dovrebbero essere uguali)...
se vuoi 12v lasci i fili come in originale,
se vuoi 5v sposti il positivo della ventola dal giallo al rosso,
se vuoi 7v sposti il negativo della ventola dal nero al rosso.
P.S. le ventole a 7v credo diano problemi(fai entrare corrente dove invece dovrebbe uscire), invece a 5v alcune fanno fatica a partire ma non danno problemi,
quindi se non ti parte a 5v, o la metti a 7v a tuo rischio e pericolo, o la lasci a 12v
io appena ho tempo, metto a 5v le 12x12, forse anche le due 8x8, del mio armour
mircocatta
16-10-2007, 21:21
domanda a chi già possiede una 8800 (qualsiasi):
il connettore della ventola, è uno normale a 3 pin come quelli del regolatore di velocità della zalman? così da poterci attaccare un regolatore velocità?
io avevo downvoltato una ventola ke girava a 19000 giri, molto rumore, lo portata a 700-800 giri, non sposta molta aria, ma sono poi fatte per questo, cioè, più grandi sono, e più si possono permettere di girare piano,
come dire: un ventilatore piccolo a velocità 3 da benefici come un ventilatore grande a velocità 1, ma fa molto più rumore!
cmq:
il rosso porta i +5v, il giallo i +12v, i neri le masse (che dovrebbero essere uguali)...
P.S. le ventole a 7v credo diano problemi(fai entrare corrente dove invece dovrebbe uscire), invece a 5v alcune fanno fatica a partire ma non danno problemi,
quindi se non ti parte a 5v, o la metti a 7v a tuo rischio e pericolo, o la lasci a 12v
Che minc@ia di ventola era !!?? cos'era una turbina a reazione!! 19000 Giri/Min :sofico:
domanda a chi già possiede una 8800 (qualsiasi):
il connettore della ventola, è uno normale a 3 pin come quelli del regolatore di velocità della zalman? così da poterci attaccare un regolatore velocità?
Se non ricorda male non dovrebbe andarci bene
http://img98.imageshack.us/my.php?image=opendb3.jpg
tra poco fa 1 anno esatto la 8800 :happy: ,ed e' ancora al TOP!!!! :sofico:
+Lonewolf+
16-10-2007, 21:35
penso ke tutti abbiamo almeno 2 hdd..io per esempio 3
ormai tutti abbiamo una galleria del vento con luci lucine e caxxi vari, quindi è inevitabile :D
:asd: fortissimo :asd:
mircocatta
16-10-2007, 21:37
Che minc@ia di ventola era !!?? cos'era una turbina a reazione!! 19000 Giri/Min :sofico:
mi sono sbalgiato di uno "0":D :sofico:
Se non ricorda male non dovrebbe andarci bene
http://img98.imageshack.us/my.php?image=opendb3.jpg
sai cosa sembra?
non so se hai mai visto il regolatore dello zalman..
il pin che arriva alla scatoletta nera (con il pomello regolatore) sembra molto, moooolto simile a quello della ventola ke hai messo nel link...
trentemoller
16-10-2007, 21:45
cmq:
ok grazie 1000!
piccolo OT..
domandone da niubbo.. domani mi arriva questo q6600.. ma devo formattare tutto e reinstallare l'os, oppure non cè ne bisogno mettendo una cpu nuova? :confused:
ditemi che non cè bisogno vi prego :D
fine OT
mi sono sbalgiato di uno "0":D :sofico:
sai cosa sembra?
non so se hai mai visto il regolatore dello zalman..
il pin che arriva alla scatoletta nera (con il pomello regolatore) sembra molto, moooolto simile a quello della ventola ke hai messo nel link...
Non vorrei dire dabbenagini ma non credo vada bene,1 tempo fa fece delle modifiche x attaccarlo ad 1 regolatore, quello e a 5 pin se non sbaglio,cmq le foto sono in prima pagina,vedi se riesci a capire meglio .
ok grazie 1000!
piccolo OT..
domandone da niubbo.. domani mi arriva questo q6600.. ma devo formattare tutto e reinstallare l'os, oppure non cè ne bisogno mettendo una cpu nuova? :confused:
ditemi che non cè bisogno vi prego :D
fine OT
Secondo me no,cmq vedi se lo riconosce giusto,da task manager i quad non hanno 4 caselle? se si se ne vedi 4 vai sereno .
trentemoller
16-10-2007, 23:33
ok grazie
Grave Digger
16-10-2007, 23:36
forse 2 gtx no.. se non sbaglio una consuma circa 290W! però con una secondo me ci si sta dentro bene anche con 500W. domani vi saprò ridire.. se non avete + notizie significa che mi sbagliavo e addio PC :D
ancora con sta storia dei 290 watt :rolleyes: ....
lo volete capire o no che è il sistema completo a consumare 290 W ???le rilevazioni di hw upgrade sono eseguite con pinza amperometrica sul sistema globale.....
in full una gtx consuma 170-175 w circa :muro:
trentemoller
16-10-2007, 23:38
ok allora sbagliavo :) mi hai reso felice cmq, vuol dire che cl 500W reggo tutto. meglio così!
Grave Digger
16-10-2007, 23:44
ok allora sbagliavo :) mi hai reso felice cmq, vuol dire che cl 500W reggo tutto. meglio così!
in realtà con un 500 watt cazzuto potresti tenere due gts con tutto il sistema a default,perchè alimentatori da 500 watt con 4 connettori pci express non esistono in commercio :) ....
vicius80
17-10-2007, 00:55
No.
L'unico modo per far partire da soli i programmi in background senza la rottura di balle del windefender e dell'uac è 1) disabilitarli entrambi o 2) utilizzare l'utilità di pianificazione di windows per farli partire con credenziali di amministrazione.
penso che il secondo metodo sia il migliore l'importante è che parta automaticamente senza icone in basso a destra....mi dici come si fa?:D
Darkman90
17-10-2007, 06:33
mauahahahahaha troppo forte questa della turbina a reazione....:asd: :asd:
mordsiger
17-10-2007, 10:00
qualcuno di voi usa o ha provato i driver xtreme-g???
Skullcrusher
17-10-2007, 13:36
qualcuno di voi usa o ha provato i driver xtreme-g???
Li ho sempre usati quando avevo Xp e mi ci trovavo benissimo....per Vista invece, data la frequenza con cui escono i drivers beta, per ora uso direttamente i beta by Nvidia :p
mordsiger
17-10-2007, 15:06
acquistata la gtx...fra poco sono dei vostri
ma passi da una hd2900 una gtx?
mordsiger
17-10-2007, 15:25
ma passi da una hd2900 una gtx?
si certo, perchè?...scelta sbagliata?
arrivato il nuovo pc con la GTX,già messi su gli ultimi driver.....giocato a company of heroes,stalker,world in conflict e UT3 con tutto rigorosamente al massimo selezionabile alla ris di 1400*900(max del mio monitor) e va tutto liscio come l'olio.....stra soddisfatto.....:cool:
appleroof
17-10-2007, 15:34
arrivato il nuovo pc con la GTX,già messi su gli ultimi driver.....giocato a company of heroes,stalker,world in conflict e UT3 con tutto rigorosamente al massimo selezionabile alla ris di 1400*900(max del mio monitor) e va tutto liscio come l'olio.....stra soddisfatto.....:cool:
ottimo ;)
halduemilauno
17-10-2007, 15:45
aggiorna la sign.
;)
mordsiger
17-10-2007, 15:53
aggiorna la sign.
;)
mi arriva fra 1-2 gg dal mio fornitore....poi aggiorno
mi arriva fra 1-2 gg dal mio fornitore....poi aggiorno
cavolo ma ce cosi tanta differenza da hd2900xt 1gb a 8800gtx?
mordsiger
17-10-2007, 16:04
la 2900 nn è ancora ottimizzata bene a driver e in più con i filtri le prestazioni degradano del 50%...mentre la gtx mediamente è sempre superiore
halduemilauno
17-10-2007, 16:20
tieni presente che in dx10 e filtri attivati(terreno obbligatorio per questa tipologia e fascia di schede)la 2900xt sta quasi sempre sotto alla 8800gts(quindi figurati gtx). e tenendo conto delle ris. star sotto anche alla 320 che costa un 100€ di meno non va assolutamente bene.
;)
Evangelion01
17-10-2007, 16:26
si certo, perchè?...scelta sbagliata?
imho hai fatto non bene, benissimo!
è che se continua di questo passo sul thread della 2900 non rimarrà nessuno, e dovranno chiuderlo... :asd:
appleroof
17-10-2007, 16:33
imho hai fatto non bene, benissimo!
è che se continua di questo passo sul thread della 2900 non rimarrà nessuno, e dovranno chiuderlo... :asd:
bella :D :D
trentemoller
17-10-2007, 16:40
per chi voleva sapere se un 500W di marca regge una gtx in oc e un q6600 in oc, fino ad ora regge :)
mircocatta
17-10-2007, 16:57
per chi voleva sapere se un 500W di marca regge una gtx in oc e un q6600 in oc, fino ad ora regge :)
grande!!!!!!!!!!!!!
a che frequenze hai entrambe? hai provato a portarlo al max di overcloc il procio e anke la vga per vedere se regge? sai, io faccio anche i bench quindi mi interesserebbe :D
cmq grazie per l'info!!!!!!;) ;)
halduemilauno
17-10-2007, 17:10
grande!!!!!!!!!!!!!
a che frequenze hai entrambe? hai provato a portarlo al max di overcloc il procio e anke la vga per vedere se regge? sai, io faccio anche i bench quindi mi interesserebbe :D
cmq grazie per l'info!!!!!!;) ;)
non per smontare facili entusiasmi ma ci sono dei 500 con un 30 e passa ampere e altri 500 che ne hanno un 26/28. quindi bisogna andare nello specifico.
;)
mircocatta
17-10-2007, 17:12
non per smontare facili entusiasmi ma ci sono dei 500 con un 30 e passa ampere e altri 500 che ne hanno un 26/28. quindi bisogna andare nello specifico.
;)
non so quale abbia lui, ma io ho un 560 con 18a+18a
appleroof
17-10-2007, 17:14
lo vedo fiacco...:(
halduemilauno
17-10-2007, 17:16
appunto. a pari 500 io ho e lui non so. come detto tocca vedere.
;)
mircocatta
17-10-2007, 17:39
lo vedo fiacco...:(
cioè? loro anno la stessa configurazione vhe vorrei farmi io ma loro con un 500watt con 16a+16a... perchè il mio dovrebbe esser peggio?:mbe:
trentemoller
17-10-2007, 17:49
ho 2 12V da 22A enermax liberty 500W
come oc sono
q6600 3.ghz 1.3v
gtx 630/2060
Darkman90
17-10-2007, 17:53
;)
allora io con un 600 Watt Nexus modulare starei più ke a posto per l'oc del quad ( mi pare sia 36 Ampere su 12 V)...oggi hanno spedito i pezzi..speriamo ke bartolini nn fonda il motore come quando mi dovevano portare la Ultra...ke sfiga...:doh:
bho regaz son qui che gioco a tutto a palla.....era da un bel pò di tempo che nn mi gustavo dei giochi in sta maniera.....mamma mia...company of heroes a max dettagli e con directx10 attive è un'altra cosa.
L'unico appunto è a vista che non so cosa abbia da caricare in continuazione,nn mi fa swappare però carica carica,bho.....
mircocatta
17-10-2007, 18:26
ho 2 12V da 22A enermax liberty 500W
come oc sono
q6600 3.ghz 1.3v
gtx 630/2060
a porca vacca tu hai due linee da 12v con ENTRAMBE 22A.. per forza ti regge!:doh:
a me che ne ho 2 da 18A non saprei...mannaggia a me :( :( :( :mad: :confused:
se si spendono 450 euro per una scheda video si può pure spenderne altri 100 per un alimentatore no?
:doh:
mircocatta
17-10-2007, 18:42
se si spendono 450 euro per una scheda video si può pure spenderne altri 100 per un alimentatore no?
:doh:
no :asd:
cmq c'è ki mi ha detto che ce la farebbe tranquillamente :rolleyes:
che faccio?:rolleyes:
Colasante 5
17-10-2007, 18:53
Mi sa che ne arriveranno altri...
E' inutile, chi sperava che la 2900XT arrivasse alle prestazioni della GTX dopo alcuni aggiornamenti dei Catalyst è rimasto deluso... :rolleyes:
halduemilauno
17-10-2007, 18:58
E' inutile, chi sperava che la 2900XT arrivasse alle prestazioni della GTX dopo alcuni aggiornamenti dei Catalyst è rimasto deluso... :rolleyes:
e c'era chi sperava nei dx10. a un certo punto qualcuno ha fatto persino uscire la favoletta che il G80 era dx9 e dx10 oriented mentre l'R600 era dx10 puro.
si è visto.
;)
mordsiger
17-10-2007, 19:01
e c'era chi sperava nei dx10. a un certo punto qualcuno ha fatto persino uscire la favoletta che il G80 era dx9 e dx10 oriented mentre l'R600 era dx10 puro.
si è visto.
;)
purtroppo è inutile negare l'evidenza.....
Evangelion01
17-10-2007, 19:01
beh, cmq è colpa loro. Pretendere che una vga da 350€ vada come una da 100€ in più ha poco senso...e sperare nei driver miracolosi è abbastanza inutile. la 2900 al prezzo a cui viene offerta è una buona vga, ma la gtx è un' altra lega da tutti i punti di vista. :)
Evangelion01
17-10-2007, 19:03
si è visto.
;)
Questo è vero, me lo ero dimenticato.. :rotfl:
halduemilauno
17-10-2007, 19:05
beh, cmq è colpa loro. Pretendere che una vga da 350€ vada come una da 100€ in più ha poco senso...e sperare nei driver miracolosi è abbastanza inutile. la 2900 al prezzo a cui viene offerta è una buona vga, ma la gtx è un' altra lega da tutti i punti di vista. :)
e a certe ris. è persino sotto alla 8800gts320 che costa un 100€ di meno. ovviamente mi riferisco soprattutto in dx10 con i filtri applicati.
;)
mordsiger
17-10-2007, 19:06
+che altro io la cambio xchè perde troppo con i filtri...nn può calare + del 50%...è ridicolo...i filtri io li ho sempre attivi qualsiasi gioco faccio quindi....
halduemilauno
17-10-2007, 19:06
purtroppo è inutile negare l'evidenza.....
:mano:
mordsiger
17-10-2007, 19:07
:mano:
:ciapet:
Evangelion01
17-10-2007, 19:36
+che altro io la cambio xchè perde troppo con i filtri...nn può calare + del 50%...è ridicolo...i filtri io li ho sempre attivi qualsiasi gioco faccio quindi....
Esatto... chi si compra una high end DEVE giocare coi filtri a palla, altrimenti ha solo buttato soldi. Fanno ridere quelli che guardano o fanno i bench senza filtri... ma che senso ha spendere 3-400 € per giocare senza filtri, quando una vga di fascia media ti permette di farlo bene spendendo molto meno? E pensare che la qualità dei filtri è stata da sempre uno dei cavalli di battaglia ATI... :(
Esatto... chi si compra una high end DEVE giocare coi filtri a palla, altrimenti ha solo buttato soldi. Fanno ridere quelli che guardano o fanno i bench senza filtri... ma che senso ha spendere 3-400 € per giocare senza filtri, quando una vga di fascia media ti permette di farlo bene spendendo molto meno? E pensare che la qualità dei filtri è stata da sempre uno dei cavalli di battaglia ATI... :(
GUARDA, io ho la gtx ma non riesco a giocare ad alcuni giochi con AA16XQ e AF16x xke gli FPS sono pochini :D
Evangelion01
17-10-2007, 21:44
GUARDA, io ho la gtx ma non riesco a giocare ad alcuni giochi con AA16XQ e AF16x xke gli FPS sono pochini :D
Vabbè, se è per quello anch'io con Oblivion pesantemente moddato non faccio molti fps , perciò abbasso l' aa a 4x , che tanto la differenza tra 4 e 8 o 16x non è visibilissima...:D
wolfnyght
17-10-2007, 22:53
entrato a far parte della famiglia!
driver più prestazionali nei bench?
la mia è una gigabyte
come alì un lc power 850w
per ora tutto bene in oc
il resto è e6400 oppure x6800
asus p5k3 de luxe
2x1gb supertalent pc1866 ddr3
con il 6400@3500mhz per ora 44300 punticini nel 3d2003
trentemoller
17-10-2007, 22:57
ma se mentre faccio 3dmark06 mi escono degli artefatti faccio meno punti?
come cacchio è che con una gtx e un quadcore faccio solo 12543 punti? (tutti e 2 in overclock poi)
ho installato dei fix vari che erano linkati nel sito nvidia per geforce e vista....in Vista sembra ci sia un bug che vien fuori a volta sporadicamente,praticamente in vista provi ad aprire il pannello di controllo ma nn si apre,e sembra sia un bug derivante da driver nvidia+vista...a volte riavviandosi risolve.
sul sito della Zalman ho visto questo, promette molto molto bene :
http://www.zalman.co.kr/upload/product/vf1000_f_p.jpg
http://www.zalman.co.kr/upload/product/vf1000_b_p.jpg
http://www.zalman.co.kr/upload/product/vf1000_s_p.jpg
http://www.zalman.co.kr/upload/product/vf1000_c_p.jpg
http://www.zalman.co.kr/upload/product/vf1000_y_p.jpg
osta che bestiolina....ma il disy stock della gtx com'è?
trentemoller
18-10-2007, 00:55
come si chiama il modello?
mircocatta
18-10-2007, 05:35
non ve ne sarete mica accorti solo ora dell'esistenza di quel dissipatore vero?:D
è già in commercio da più di un mese, cmq meglio il termalrigt passivo, ci metti la ventola che vuoi
non ve ne sarete mica accorti solo ora dell'esistenza di quel dissipatore vero?:D
è già in commercio da più di un mese, cmq meglio il termalrigt passivo, ci metti la ventola che vuoi
devo dire che io me ne son accorto solo ora :D
si chiama VF1000
nico88desmo
18-10-2007, 09:38
Nuova rece DX10
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071009
Qui sembra rullare di brutto il G80 :eek:
Liberato
18-10-2007, 10:56
la mia configurazione AMD64 6000+ AM2 scheda madre M2N ASUS 2GB DDR2 v-DATA 2 dischi sata .Avevo la suddetta cheda ATI HD2900XT 512 Mb che l ho venduto, e ho preso la 8800GTXda 768MB stasera la provo non vedo l ORA :cool: speriamo che ho fatto la giusta scelta grazie a tutti
la mia configurazione AMD64 6000+ AM2 scheda madre M2N ASUS 2GB DDR2 v-DATA 2 dischi sata .Avevo la suddetta cheda ATI HD2900XT 512 Mb che l ho venduto, e ho preso la 8800GTXda 768MB stasera la provo non vedo l ORA :cool: speriamo che ho fatto la giusta scelta grazie a tutti
senza dubbio si ;)
halduemilauno
18-10-2007, 11:07
ti sei Liberato.
;)
Liberato
18-10-2007, 11:09
senza dubbio si ;) scusa il mio alimentatore e ENERMAX da 720 watt andra bene :confused: la scheda quanti molex :confused: illuminatemi grazie
halduemilauno
18-10-2007, 11:10
scusa il mio alimentatore e ENERMAX da 720 watt andra bene :confused: la scheda quanti molex :confused: illuminatemi grazie
benissimo.
;)
appleroof
18-10-2007, 11:11
ti sei Liberato.
;)
:asd: :asd:
Liberato
18-10-2007, 11:13
ti sei Liberato.
;)
direi proprio di si :cool: maledizione ai soldi :O pultroppo ho sbagliato e adesso pago comunque stasera la provo , non vorrei formattare che cosa ne pensi grazie
appleroof
18-10-2007, 11:15
direi proprio di si :cool: maledizione ai soldi :O pultroppo ho sbagliato e adesso pago comunque stasera la provo , non vorrei formattare che cosa ne pensi grazie
puoi provare con una bella passata/e di driver cleaner in modalità provvisoria, dovrebbe bastare anche se un formattone quando passi da ati/nvidia e viceversa è sempre la cosa migliore...
halduemilauno
18-10-2007, 11:16
puoi provare con una bella passata/e di driver cleaner in modalità provvisoria, dovrebbe bastare anche se un formattone quando passi da ati/nvidia e viceversa è sempre la cosa migliore...
;)
Nuova rece DX10
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071009
Qui sembra rullare di brutto il G80 :eek:
visto.
Bhè come è stato detto questo giro lo vince nVidia come a suo tempo stravinse ati con le radeon 9700/Pro.....
Radeon 2900xt è di fascia medio alta......certo che vedere dei cali di frame paurosi quando si abilita un pò di FSAA deve essere frustrante per loro...adesso si metteranno sotto e cercheranno di recuperare con la prossimo generazione.
Nvidia nn starà a guardare però :)
Liberato
18-10-2007, 11:34
;)
ok e grazie infinite prima provo a toglire i driver alle brutte formatto;)
Demonius
18-10-2007, 12:31
Ciao a tutti, avrei una domanda particolare da farvi. Vorrei inserire il sensore di temperatura del Thermaltake - Hardcano 12 SE A2349 sulla scheda xfx geforce8800 gxt con attaccato del nastro resistente al calore (fornitomi nella confezione). La mia domanda è questa: mi sapreste indicare il punto esatto è più efficace dove inserirlo sulla scheda video per avere la monitorizzazione della temperatura. (se potete mostrrmi qualche foto indicandomi il punto ancora meglio :D )
Grazie mille
+Lonewolf+
18-10-2007, 12:53
visto.
Bhè come è stato detto questo giro lo vince nVidia come a suo tempo stravinse ati con le radeon 9700/Pro.....
Radeon 2900xt è di fascia medio alta......certo che vedere dei cali di frame paurosi quando si abilita un pò di FSAA deve essere frustrante per loro...adesso si metteranno sotto e cercheranno di recuperare con la prossimo generazione.
Nvidia nn starà a guardare però :)
personalmente quella rece è una cagata immane e anche voi che avete le 8800 dovreste sapere che toms' è di parte in una maniera mostruosa...
detto onestamente quella è disinformazione
trentemoller
18-10-2007, 12:55
personalmente quella rece è una cagata immane e anche voi che avete le 8800 dovreste sapere che toms' è di parte in una maniera mostruosa...
questo non lo sò, ma resta il fatto che sto vedendo una migrazione a GTX mostruosa :)
ma và ? al di là dei tuoi commenti bucolici e inutili, nel case noi abbiamo la gtx quindi credo siamo in grado di capire da soli ciò che é o non disinformazione ;)
+Lonewolf+
18-10-2007, 12:59
questo non lo sò, ma resta il fatto che sto vedendo una migrazione a GTX mostruosa :)
quale scusa?:mbe:
io so solo di 1 utente che ha venduto la 2900xt 1gb a 450€ e ha preso una gtx con gli stessi soldi
penso che nessuno spenderebbe dei soldi per cambiarsi una 2900 per una gtx che certamente è + veloce, ma non abbastanza da cambiare la 2900 che di per se è un ottima vga
a chi ti riferisci?
trentemoller
18-10-2007, 13:00
ho letto + di un utente :) ma possibile non si può toccare sta 2900? ma che è la sacra sindone? :D
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:00
ma và ? al di là dei tuoi commenti bucolici e inutili, nel case noi abbiamo la gtx quindi credo siamo in grado di capire da soli ciò che é o non disinformazione ;)
1) stai calmo perchè io ho espresso un opinione quindi non tollero che tu possa definirmi bucolico
2) ognuno capisce quello che vuole capire
3)so che hai una gtx...si vede da come mi affronti:rolleyes:
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:01
ho letto + di un utente :)
chi?mi pare molto strano dato che nel thread della 2900 al momento so di 1a persona sola...tralaltro a spesa zero...non esiste che uno la cambia e ci spende dei soldi per una vga che va un tantino in +
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:02
ho letto + di un utente :) ma possibile non si può toccare sta 2900? ma che è la sacra sindone? :D
non ti sto assalendo vorrei solo sapere chi dato che io sta migrazione nn la vedo affatto....
trentemoller
18-10-2007, 13:05
non ti sto assalendo vorrei solo sapere chi dato che io sta migrazione nn la vedo affatto....
nono tranquillo non intendevo assalire, però è che non si può dire mai niente su sta scheda, ogni volta che si posta un test cè qualcuno che dice il contrario, e sono sicuro che se avevate una gtx anche voi eravate di parte
1) stai calmo perchè io ho espresso un opinione quindi non tollero che tu possa definirmi bucolico
2) ognuno capisce quello che vuole capire
3)so che hai una gtx...si vede da come mi affronti:rolleyes:
sai che significa bucolico ?
.....ho comunque definito il tuo commento........
si ho una gtx e sale pure bene in oc, sono + che soddisfatto del mio acquisto di quasi un anno fà:)
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:07
sai che significa bucolico ?
.....ho comunque definito il tuo commento........
si ho una gtx e sale pure bene in oc, sono + che soddisfatto del mio acquisto di quasi un anno fà:)
hai fatto un'ottimo acquisto nn c'è che dire;)
bucolico=campagnolo
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:08
nono tranquillo non intendevo assalire, però è che non si può dire mai niente su sta scheda, ogni volta che si posta un test cè qualcuno che dice il contrario, e sono sicuro che se avevate una gtx anche voi eravate di parte
può darsi...io lo ammetto, però toms' è troppo sfacciato...ce ne sono altri tipo firingsquad che è comunque pro nvidia ma lo fa vedre di meno;)
hai fatto un'ottimo acquisto nn c'è che dire;)
bucolico=campagnolo
[in senso figurato] pastorale, idillico... il che é proprio l'opposto del tuo scritto
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:11
[in senso figurato] pastorale, idillico... il che é proprio l'opposto del tuo scritto
;)
Evangelion01
18-10-2007, 13:33
quale scusa?:mbe:
io so solo di 1 utente che ha venduto la 2900xt 1gb a 450€ e ha preso una gtx con gli stessi soldi
penso che nessuno spenderebbe dei soldi per cambiarsi una 2900 per una gtx che certamente è + veloce, ma non abbastanza da cambiare la 2900 che di per se è un ottima vga
a chi ti riferisci?
Gli utenti sono già 2... poi cerco i nick :D
Evangelion01
18-10-2007, 13:35
Scusa, e perchè quella rece sarebbe una cagata?
tom's ha usato i drivers 7.9 e per nvidia sono stati usati i 162.22 , che non sono gli ultimi drivers, visto che siamo addirittura ai 163.76.....
A me sembra un confronto abbastanza equo, a parte alcuni risultati strani in bioshock.
Evangelion01
18-10-2007, 13:37
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Liberato
18-10-2007, 13:39
comunque passare tra una HD2900XT ad una 8800GTX mi è costata 340.00euro in piu, mi spiego la 2900 l ho comprata a 350.00 adesso oh venduto la scheda a 200.00 ci ho rimesso 340.00 euro. Vi dico che non e stato piacevole , pero bisogna essere obbiettivi secondo me i test parlano chiaro, i giochi idem con patate ,questo è il momento di NVIDIA e non ha rivali , detto da me che ho sempre montato ATI . Comunque la stragrande maggioranza delle persone sia nei forum sia i miei amici dicono solo NVIDIA . Con questo non voglio assulutamente screditare chi ha una HD2900XT , indubbiamente se non avevo soldi per comprare sicuramente rimanevo con ATI ciao a tutti ;)
appleroof
18-10-2007, 13:44
:rolleyes:
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:45
comunque passare tra una HD2900XT ad una 8800GTX mi è costata 340.00euro in piu, mi spiego la 2900 l ho comprata a 350.00 adesso oh venduto la scheda a 200.00 ci ho rimesso 340.00 euro. Vi dico che non e stato piacevole , pero bisogna essere obbiettivi secondo me i test parlano chiaro, i giochi idem con patate ,questo è il momento di NVIDIA e non ha rivali , detto da me che ho sempre montato ATI . Comunque la stragrande maggioranza delle persone sia nei forum sia i miei amici dicono solo NVIDIA . Con questo non voglio assulutamente screditare chi ha una HD2900XT , indubbiamente se non avevo soldi per comprare sicuramente rimanevo con ATI ciao a tutti ;)
beh...se hai soldi da buttare allora...
in linea di massima è na cazzata
+Lonewolf+
18-10-2007, 13:46
Gli utenti sono già 2... poi cerco i nick :D
e sec me sti utenti o hanno i soldi da buttare oppure le vga non le pagano;)
Liberato
18-10-2007, 13:52
beh...se hai soldi da buttare allora...
in linea di massima è na cazzata
scusami tanto mi spieghi perche è una ca---ta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.