View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
Scrambler77
19-09-2007, 16:11
devi da pagà (tra l'altro è solo multi), e siccome la settimana prox esce la demo, direi che è meglio che lasci stare :asd:
;)
su www.fileplanet.com ma è una beta limitata agli iscritti
Fan:ciapet: a loro!
appleroof
19-09-2007, 16:11
sai cosa mi sorprende un pò...
io quando avevo le GTX...non riuscivo a raggiungere le vostre freq di shader...se non ricordo male non ero arrivato neanche a 1650...a liquido :(
attenzione, io come ho detto non ho fatto prove approfondite (che per me significano almeno un paio d'ore di gioco dopo un paio di 3dmark06 almeno), per cui il mio personale risultato è da confermare rs ;)
appleroof
19-09-2007, 16:13
Parecchi artefatti. Poi ci sono vari livelli proporzionalmente allo "sforamento" del limite nell'overclock della gpu (stando alla mia esperienza):
1) Artefatto sporadico geometrico (un vertice di un poligono se ne va a spasso sullo schermo per 1 frame e torna a posto in quello successivo)
2) Artefatto grafico (alcune porzioni dello schermo diventano "cubettose" soprattutto in corrispondenza delle ombre e delle zone con illuminazione più complessa)
3) Blocco momentaneo (la scheda perde qualche frame come se "singhiozzasse)
4) Blocco e reset del driver (audio in loop per qualche secondo e classico messaggio di errore di reset dell driver video)
5) Blocco e reset del driver in loop (audio in loop e lo schermo si resetta in continuazione lasciando all'utente la sola possibilità di resettare)
6) Freeze dell'intero sistema (audio in loop e PC in coma).
si ma vorrei vedere i limiti dei soli shader cosa comportano, tipo settando 575/1900/900 cosa succede...forse avremmo artefatti come quelli da te descritti per la gpu e che ho già strasperimentato :D :D in passato ..
fdadakjli
19-09-2007, 16:15
attenzione, io come ho detto non ho fatto prove approfondite (che per me significano almeno un paio d'ore di gioco dopo un paio di 3dmark06 almeno), per cui il mio personale risultato è da confermare rs ;)
guarda...tralasciando per un'attimo il discorso RS...io già se mettevo 1700 sulle mie non finivo nemmeno un 3D'03... :D
probabile che forse adesso sulle GTX mettono gpu più selezionate...le mie erano le primissime uscite...
appleroof
19-09-2007, 16:16
guarda...tralasciando per un'attimo il discorso RS...io già se mettevo 1700 sulle mie non finivo nemmeno un 3D'03... :D
allora ho buone speranze....:D
vediamo, mi sà che sperimento anche prima della demo di crysis :D
Scrambler77
19-09-2007, 16:17
si ma vorrei vedere i limiti dei soli shader cosa comportano, tipo settando 575/1900/900 cosa succede...forse avremmo artefatti come quelli da te descritti per la gpu e che ho già strasperimentato :D :D in passato ..
Nelle mie prove con unigine ho visto che abbassando il core puoi alzare leggermente di più gli shader. Non so dirti però che vantaggi ci siano in termini prestazionali. Vale la pena (secondo me) cercare un buon compromesso tra entrambi.
Alzando le SU oltre 1.700 gli artefatti che avevo erano cubettosi. Alzando il core oltre i 640 avevo artefatti geometrici.
Alzando ancora o l'uno o le altre arrivavo all'arresto completo del sistema. Le temperature non hanno mai superato i 78° quindi presumo di aver già trovato il limite fisico della mia gpu (che palle).
Le migliori prestazioni (con unigine) le ho trovate a 621/1620/2100.
Nelle mie prove con unigine ho visto che abbassando il core puoi alzare leggermente di più gli shader. Non so dirti però che vantaggi ci siano in termini prestazionali. Vale la pena (secondo me) cercare un buon compromesso tra entrambi.
Alzando le SU oltre 1.700 gli artefatti che avevo erano cubettosi. Alzando il core oltre i 640 avevo artefatti geometrici.
Alzando ancora o l'uno o le altre arrivavo all'arresto completo del sistema. Le temperature non hanno mai superato i 78° quindi presumo di aver già trovato il limite fisico della mia gpu (che palle).
ottimo!:D
con la ram non sono al limite (con la gpu si gia a 648 avevo problemi) ma non so la ram quanto incida.....
appleroof
19-09-2007, 16:25
mi sembra un ottimo risultato, adesso mi cimento anche io ;)
probabile che forse adesso sulle GTX mettono gpu più selezionate...le mie erano le primissime uscite...
Allora, in effetti a me a liquido prima a 1728 mhz(gpu a 648 mhz) freezava
al 3dmark06 dopo pochi secondi..invece con gli ultimi driver
ieri il test lo ha completato però forse ho avuto un artefatto
(non ne sono sicuro)...per i test che ho fatto consiglio
un overclock massimo di 1674 mhz sullo shader anche perché
un test al 3dmark06 é un conto ed 1 ora di gioco a Vegas o Crysis
un altro...é stato provato in diversi forum che la frequenza dello
shader incide in modo particolare sulla frequenza delle ram ma
a livello di prestazioni la frequenza delle ram da 1800mhz a 2000mhz(gtx)
porta un vantaggio dell'1-2% mentro lo shader da 1350mhz a 1620mhz
aumenta le prestazioni del 4-5%(gpu e ram a default ovviamente)...per cui
il mio consiglio é di sfruttare lo shader il più possibile senza esagerare
ovviamente, magari abbassando la frequenza delle ram se serve a far
salire più stabilmente lo shader...la ram é banda passante lo shader
é un processore(la fonte delle informazioni)...poi é chiaro che se salgono
anche le ram tanto meglio(avete le massime prestazioni) ma é chiaro che é più prestazionale una maggiore velocità di calcolo e meno banda passante
piuttosto che il contrario(vedi conroe ed opteron)...é una mia opinione ovviamente derivante dai miei test...ciaoo;)
sto cercando i limiti della mia al momento sono a
675/1728/1053
3d06 11914
temp a default 46° dopo il loop 3d06 53°
:)
Allora, in effetti a me a liquido prima a 1728 mhz(gpu a 648 mhz) freezava
al 3dmark06 dopo pochi secondi..invece con gli ultimi driver
ieri il test lo ha completato però forse ho avuto un artefatto
(non ne sono sicuro)...per i test che ho fatto consiglio
un overclock massimo di 1674 mhz sullo shader anche perché
un test al 3dmark06 é un conto ed 1 ora di gioco a Vegas o Crysis
un altro...é stato provato in diversi forum che la frequenza dello
shader incide in modo particolare sulla frequenza delle ram ma
a livello di prestazioni la frequenza delle ram da 1800mhz a 2000mhz(gtx)
porta un vantaggio dell'1-2% mentro lo shader da 1350mhz a 1620mhz
aumenta le prestazioni del 4-5%(gpu e ram a default ovviamente)...per cui
il mio consiglio é di sfruttare lo shader il più possibile senza esagerare
ovviamente, magari abbassando la frequenza delle ram se serve a far
salire più stabilmente lo shader...la ram é banda passante lo shader
é un processore(la fonte delle informazioni)...poi é chiaro che se salgono
anche le ram tanto meglio(avete le massime prestazioni) ma é chiaro che é più prestazionale una maggiore velocità di calcolo e meno banda passante
piuttosto che il contrario(vedi conroe ed opteron)...é una mia opinione ovviamente derivante dai miei test...ciaoo;)
quoto
+Lonewolf+
19-09-2007, 20:24
Grazie a Dio meno per le 8800. La 2900 è parecchio più suscettibile ai filtri.
Su Legion Hardware un utente ha scritto quanto segue:
"I am testing ETQW (Quake Wars) right now and I have done with with No AA, 2xAA and 4xAA. The Radeon HD 2900XT does well with No AA as you would expect but it is still a little slower than the GTX. However, turn 2xAA and 4xAA on and the Radeon HD 2900XT falls behind the GTS.
It would be much the same in MOHA if you were to force AA on so those with the Radeon HD 2900XT will have to avoid doing so. I have to admit on a 24" LCD at 1920x1200 there is little need really, at least from what I have seen."
Stesso dicasi quindi per Medal of Honor Airborne e, presumo, Crysis... ;)
Considerato che però c'era gente che sosteneva che crysis sarebbe andato male su tutte le top di gamma del momento... mi pare che parecchi debbano abbandonare la professione di profeti. :asd:
fall behind gts?? mi sembra una boiata madornale :sbonk:
io nn perdo quasi nulla con AA 12x...figurati se vado meno di una gts
airborne poi:D
appleroof
19-09-2007, 20:25
basta per favore, allora vedi che fomenti il flame?
si sà che la 2900xt in dx9 con l'aa perde moltissimo, ormai è un dato di fatto, in dx10 vedremo, per il resto direi di finirla qui ;)
edit: x completare in base a quello che hai scritto dopo, buon per te, sei stato più fortunato degli altri
+Lonewolf+
19-09-2007, 20:26
basta per favore, allora vedi che fomenti il flame?
si sà che la 2900xt in dx9 con l'aa perde moltissimo, ormai è un dato di fatto, in dx10 vedremo, per il resto direi di finirla qui ;)
ok xò dillo tu a scrambler di nn mandare frecciatine quando parla di profeti, altrimenti è ovvio che rispondo;)
cmq basta chiudo
ciao appleroof;)
Scrambler77
19-09-2007, 20:26
675/1728/1053
3d06 11914
E non ti sputi in un occhio da solo per il :ciapet: che hai avuto?? :asd:
Rosico come Montoya dopo esserse stato mandato a quel paese dalla F1!:Prrr:
appleroof
19-09-2007, 20:28
è sotto liquido, mi pare...:read:
Scrambler77
19-09-2007, 20:38
:rotfl:
ok xò dillo tu a scrambler di nn mandare frecciatine quando parla di profeti, altrimenti è ovvio che rispondo;)
Lasciamo stare và... ;)
675/1728/1053
3d06 11914
Beato te:Prrr: ,complimenti betha sei già su livelli altissimi.
Ciaooo:)
Scrambler77
19-09-2007, 20:40
Si... e ovviamente scherzavo. ;)
airborne poi:D
Beh non so tu ma io a Crysis 2 non scendo sotto i 200 frames al secondo con AA a 48x ed AF a 128x:asd: :asd:
Ciaoo:)
+Lonewolf+
19-09-2007, 21:23
Beh non so tu ma io a Crysis 2 non scendo sotto i 200 frames al secondo con AA a 48x ed AF a 128x:asd: :asd:
Ciaoo:)
:mbe:
:mbe:
E dai che scherzo,era per sdrammatizzare no.
Ciaoo;)
raga ho avviato lo scan for artifacts di atitool con le imp pi prima e ne trova un bordello(anke se continua a dire no error)!!!! messo a 621 1566 2028 ne trova qualcuno ogni tanto......come lo interpreto vuol dire ke non è stabile? help... nei giochi non vedo artefatti e a parte bioshock k mi è crashato con schermo blu 2 vv non ho problemi (una volta in oc ma l'altra l'ha rifatto @default quindi.....) temp max 82gradi....non mi sembra tanto
+Lonewolf+
19-09-2007, 22:05
E dai che scherzo,era per sdrammatizzare no.
Ciaoo;)
si scusami...sono bbastanza nervosetto in effetti:)
:mano:
si scusami...sono bbastanza nervosetto in effetti:)
:mano:
bè se avessi comperato la 2900 al posto della gtx lo sarei anch'io ;)
+Lonewolf+
19-09-2007, 22:18
bè se avessi comperato la 2900 al posto della gtx lo sarei anch'io ;)
ma nn è quella la causa del mio nervosismo...sono contento del mio acquisto, è la disifnformazione che m rende nervoso mica il fatto che nel 100% dei casi nn supero la gtx...
si ho un wb con impianto separato: a 1782 inizia a darmi problemi in 3d06 penso che per salire ulteriormente devo abbasare le ram, la lascio così tra un po arriva la demo di crisys e si vedrà
ma nn è quella la causa del mio nervosismo...sono contento del mio acquisto, è la disifnformazione che m rende nervoso mica il fatto che nel 100% dei casi nn supero la gtx...
ma lo so era una battuta :) personalmente non la ritengo una cattiva scheda ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni e sono convinto che non sia ancora ottimizzata al massimo ha ancora qualche sorpresa in serbo per i possessori...
Ma come si aumenta lo shader da rivatuner? ho fatto caso solo ora che da questa versione è possibile :D (io gli shader li alzo tramite nibitor), ho dato un'occhiata al programma ma non ho visto nessuna voce! mi sono perso qualcosa?? :confused:
si ho un wb con impianto separato: a 1782 inizia a darmi problemi in 3d06 penso che per salire ulteriormente devo abbasare le ram, la lascio così tra un po arriva la demo di crisys e si vedrà
Anche a te la solita domanda: overvolt?? quelle frequenze RS senza "benzina" mi sembra strano..
Ma come si aumenta lo shader da rivatuner? ho fatto caso solo ora che da questa versione è possibile :D (io gli shader li alzo tramite nibitor), ho dato un'occhiata al programma ma non ho visto nessuna voce! mi sono perso qualcosa?? :confused:
Tony apri RivaTuner vai su Utente Avanzato->RivaTuner\Nvidia\Overclocking
e selezioni lo ShaderRatio con il destro e cliccki sulla lampadina gialla.
Ora é attivo ma il valore lo devi modificare sul registro in(Windows Vista ho fatto così,atre strade non ne ho trovate):
HKLM\Software\Wow6432Node\Unwinder\Nvidia\Rivatuner\Overclocking
Qui trovi la chiave dello ShaderClockRatio.
Per inserire il valore basta che dividi la frequenza dello Shader per
quella della GPU che desideri applicare.
Per esempio 1674(Shader)\648(gpu)=2.58 ed imposti nella chiave questo
valore.
Ora vai dove imposti l'overclock su Riva ed applichi la frequenza della gpu(in
questo caso 648 MHz)ed otterrai lo shader a 1674 nel 3d.
Se mi sono spiegato male dimmelo,ciaoo;)
Ora é attivo ma il valore lo devi modificare sul registro in(Windows Vista ho fatto così,atre strade non ne ho trovate):
valore.
Grazie Kiefer ti sei spiegato benissimo ;) il problema purtroppo è che non ho quella chiamata al registro da te segnalata, hai forse vista 64?
Grazie Kiefer ti sei spiegato benissimo ;) il problema purtroppo è che non ho quella chiamata al registro da te segnalata, hai forse vista 64?
Si , comunque su XP dovrebbe essere qui:
HKLM\Software\Unwinder\Nvidia\Rivatuner\Overclocking
fammi sapere,ciaoo;)
valore.
ma xè fai tutta sta menata?? il valore basta impostarlo nella casellina che c'è in parte a ShaderClockRatio
Anche a te la solita domanda: overvolt?? quelle frequenze RS senza "benzina" mi sembra strano..
no questa volta nessun OV lo lascio come ultima manipolazione se non si comporta bene con crisys:)
con questa vga ho avuto un sacco di :ciapet:
senza cambiare le frequenze con i 163.69 certificati ho aumentado 3d06 da 11914 a 11962....non riesco a passare i 12000 penso dovrò cambiare cpu, vedremo con un penryn quad core:p
DarkNiko
20-09-2007, 12:20
Dalla 2.0.5 (sono beta tester) sarà disponibile la barra (come per il core e le memorie) per alzare lo shader clock (ovviamente dovrete sempre impostare il fattore di rapporto, o ratio).
se vuoi te la vendo:D
thommy87
20-09-2007, 13:36
non esiste un programma per overvoltare la scheda??no vero??:stordita: naa
Skullcrusher
20-09-2007, 13:42
Dalla 2.0.5 (sono beta tester) sarà disponibile la barra (come per il core e le memorie) per alzare lo shader clock (ovviamente dovrete sempre impostare il fattore di rapporto, o ratio).
Ottimo, davvero ottimo :D
raga ho avviato lo scan for artifacts di atitool con le imp pi prima e ne trova un bordello(anke se continua a dire no error)!!!! messo a 621 1566 2028 ne trova qualcuno ogni tanto......come lo interpreto vuol dire ke non è stabile? help... nei giochi non vedo artefatti e a parte bioshock k mi è crashato con schermo blu 2 vv non ho problemi (una volta in oc ma l'altra l'ha rifatto @default quindi.....) temp max 82gradi....non mi sembra tanto
:help:
valore.
ho seguito tutto ed ho calcolato lo sharder per i seguenti valori
620 core
shader 1600
1600/620=2.58
inserito 2.58 nella chiave di rivatuner e settato il clock core a 620 riesco ad avere un valore di shader in game di 1404 sporadicamente. per la maggior parte del tempo il valore sta sempre a 1350 che sarebbe il default.
Perchè??? :(
ho seguito tutto ed ho calcolato lo sharder per i seguenti valori
620 core
shader 1600
1600/620=2.58
inserito 2.58 nella chiave di rivatuner e settato il clock core a 620 riesco ad avere un valore di shader in game di 1404 sporadicamente. per la maggior parte del tempo il valore sta sempre a 1350 che sarebbe il default.
Perchè??? :(
x settarlo devi andare in power user, nvidia/overclocking,shaderclock ratio e nella finestrella in parte mettere il valore che vuoi. vedrai che se apri il monitor di rivaturner saranno sempre in oc gli shader
x settarlo devi andare in power user, nvidia/overclocking,shaderclock ratio e nella finestrella in parte mettere il valore che vuoi. vedrai che se apri il monitor di rivaturner saranno sempre in oc gli shader
Su Vista non riesco ad inserirlo il valore nella finestrella ho provato:confused: .
Stasera riprovo comunque..grazie..ciaoo;)
appleroof
20-09-2007, 16:18
Su Vista non riesco ad inserirlo il valore nella finestrella ho provato:confused: .
cmq confermo che funzia, io ho vista64.....;)
io uso vista ultimate 64, prova a cliccare bene 2 volte. anke se non c'è bisogno di OC, va già da dio così, a parte la ultra abbiamo ankora la vga + veloce del mercato nonstante sia passato quasi 1 anno. è una gran bestiolina ancora
io uso vista ultimate 64, prova a cliccare bene 2 volte. anke se non c'è bisogno di OC, va già da dio così, a parte la ultra abbiamo ankora la vga + veloce del mercato nonstante sia passato quasi 1 anno. è una gran bestiolina ancora
quoto:sofico:
trentemoller
20-09-2007, 19:59
io ho vista 32bit e funziona :)
ho fatto 3dMark06 Provando solo i test grafici, e mettendo gli shader a 1674 faccio 170 punti di meno com'è possibile?
Scrambler77
20-09-2007, 20:58
io ho vista 32bit e funziona :)
ho fatto 3dMark06 Provando solo i test grafici, e mettendo gli shader a 1674 faccio 170 punti di meno com'è possibile?
E' strano... hai visto percaso artefatti?
trentemoller
20-09-2007, 21:01
E' strano... hai visto percaso artefatti?
artefatti? :confused: se è un termine tecnico spiega in parole da niubbo please :D
premetto che ho fatto solo il test HDR/SM3.0 ma con shader a defaul 4370 con shader a 1674 4200 :muro:
Avevi ragione funziona direttamente dal Riva...sono io che sono down.
Grazie ancora,ciao:)
Scrambler77
21-09-2007, 09:25
artefatti? :confused: se è un termine tecnico spiega in parole da niubbo please :D
premetto che ho fatto solo il test HDR/SM3.0 ma con shader a defaul 4370 con shader a 1674 4200 :muro:
Artefatti = sporadiche deformazioni geometriche degli oggetti, colori falsati, effetto "cubettoso"... in pratica gli stessi sintomi di quando esageri col fumo! :asd:
voi che punteggio fate con vista 64 al 3d06?
con gli ultimi driver beta, procio a 3500 e vga a 630/1566/1950 ho fatto 12240.
com'è? mi ricordo che con xp alle stesse freq. facevo 12480
Scrambler77
21-09-2007, 09:32
Ti risponderei io, ma mi dispiacerebbe inzozzare questa nuova installazione di vista64 col 3dmark... Sorry
appleroof
21-09-2007, 14:46
Artefatti = sporadiche deformazioni geometriche degli oggetti, colori falsati, effetto "cubettoso"... in pratica gli stessi sintomi di quando esageri col fumo! :asd:
:asd: :asd: :asd:
trentemoller
21-09-2007, 14:50
ahh :D nono tutto perfetto! però provando a giocare a crysis mi si è disattivato il monitor e riavviato il pc, così ho rimesso a default gli shader e ora tutto ok.. proverò a metterli più bassi di 1674
Scrambler77
21-09-2007, 14:53
ahh :D nono tutto perfetto! però provando a giocare a crysis mi si è disattivato il monitor e riavviato il pc, così ho rimesso a default gli shader e ora tutto ok.. proverò a metterli più bassi di 1674
Si anche a me a volte a 1674 la sk video si resetta.
Ti risponderei io, ma mi dispiacerebbe inzozzare questa nuova installazione di vista64 col 3dmark... Sorry
scusate l'OT, ma esiste una guida per vista per renderlo meno gentile? blocca tutto!!! :muro: rivatuner me lo blocca sempre e non salta fuori lo slide per gli shader:rolleyes:
Si anche a me a volte a 1674 la sk video si resetta.
a me a 1620 con il cubone di atitool bippa ke è un piacere ma in bioschock nessun broblema......ma.....cmq a me a 648 di core crepa. indipendent dagli shader
trentemoller
21-09-2007, 15:19
a me a 1620 con il cubone di atitool bippa ke è un piacere ma in bioschock nessun broblema......ma.....cmq a me a 648 di core crepa. indipendent dagli shader
a me invece crepa sopra i 1020 di memoria, il core lo lascio a 620 ormai.. tanto la differenza penso sia poca
a me invece crepa sopra i 1020 di memoria, il core lo lascio a 620 ormai.. tanto la differenza penso sia poca
mmm...la memoria dovrebbe salirmi un po di piu ma tanto è inutile aumentare banda....(poi sto solo probvando soprattutto bioshock ke mi sembra bello "pesante" di effetti x vedere se regge e x ora tutto ok)
Scrambler77
21-09-2007, 15:28
scusate l'OT, ma esiste una guida per vista per renderlo meno gentile? blocca tutto!!! :muro: rivatuner me lo blocca sempre e non salta fuori lo slide per gli shader:rolleyes:
Lo slide per gli shader ci sarà dalla versione 2.05 di rivatuner (che ancora non esiste ;) ).
trentemoller
21-09-2007, 15:28
mmm...la memoria dovrebbe salirmi un po di piu ma tanto è inutile aumentare banda....(poi sto solo probvando soprattutto bioshock ke mi sembra bello "pesante" di effetti x vedere se regge e x ora tutto ok)
si ma considera bioshock vola anche con la scheda a default, è stato fatto e ottimizzato da dio secondo me
si ma considera bioshock vola anche con la scheda a default, è stato fatto e ottimizzato da dio secondo me
no ma parlavo del fatto di effetti grafici, bioshock ma sta sempre tra i 50 e 60 comunque. solo per vedere se reggeva con tutti quei calcoli sugli shader
ale0bello0pr
21-09-2007, 21:30
-ForceWare 163.71 Beta Windows XP 32bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=274)
- ForceWare 163.71 Beta Windows XP 64bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=273)
- ForceWare 163.71 Beta Windows Vista 32bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=272)
- ForceWare 163.71 Beta Windows Vista 64bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=275)
This week has been full of new releases from Nvidia and its only right that it should end with a new driver too. The ForceWare 163.71 are beta drivers that work with GeForce 6, 7 and 8 series cards (the FX series is only supported by the Windows XP drivers).
The 163.71s for Windows XP feature:
- Improved compatibility and performance for NVIDIA SLI technology on Microsoft DirectX 9.0c and OpenGL 2.1 applications
- Improved compatibility for The Way It’s Meant To Be Played game titles: BioShock, Crysis, Enemy Territory: Quake Wars, Hellgate: London, PT Boats: Knights of the Sea, and World in Conflict
- Added NVIDIA SLI profile for Team Fortress 2
- Added PureVideo HD decode acceleration for GeForce 8600, 8500 and 8400 series GPUs
- Numerous game and application compatibility fixes
The Vista version features 'only':
- Improved compatibility for PT Boats: Knights of the Sea and added NVIDIA SLI profile for Team Fortress 2
:ronf:
Mister Tarpone
21-09-2007, 21:33
sono usciti nuovi driver :eek: :eek: :eek: !!!
allora li provo al volo!!!! :winner:
trentemoller
21-09-2007, 21:34
ma quelli più nuovi non sono i 163.69??
Mister Tarpone
21-09-2007, 21:35
ma quelli più nuovi non sono i 163.69??
eh!! però ora sono usciti i 163.71 :cool:
trentemoller
21-09-2007, 22:24
oddio fino a 10 secondi fa ero confinto che 69 era più grande di 71 :eek:
Re-voodoo
22-09-2007, 00:39
quoto ahhaahhahhahaha
-ForceWare 163.71 Beta Windows XP 32bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=274)
- ForceWare 163.71 Beta Windows XP 64bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=273)
- ForceWare 163.71 Beta Windows Vista 32bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=272)
- ForceWare 163.71 Beta Windows Vista 64bit (http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=275)
This week has been full of new releases from Nvidia and its only right that it should end with a new driver too. The ForceWare 163.71 are beta drivers that work with GeForce 6, 7 and 8 series cards (the FX series is only supported by the Windows XP drivers).
The 163.71s for Windows XP feature:
- Improved compatibility and performance for NVIDIA SLI technology on Microsoft DirectX 9.0c and OpenGL 2.1 applications
- Improved compatibility for The Way It’s Meant To Be Played game titles: BioShock, Crysis, Enemy Territory: Quake Wars, Hellgate: London, PT Boats: Knights of the Sea, and World in Conflict
- Added NVIDIA SLI profile for Team Fortress 2
- Added PureVideo HD decode acceleration for GeForce 8600, 8500 and 8400 series GPUs
- Numerous game and application compatibility fixes
The Vista version features 'only':
- Improved compatibility for PT Boats: Knights of the Sea and added NVIDIA SLI profile for Team Fortress 2
:ronf:
ma poi che scheda ti sei preso?? ;)
illidan2000
22-09-2007, 02:19
"anche"....
trentemoller
22-09-2007, 03:13
"anche"....
:confused: :confused: :confused:
illidan2000
22-09-2007, 03:20
nel senso... non è poco una gtx a def. occando nn si guadagna nemmeno un 10%, infatti io manco occo, nn vale la pena
trentemoller
22-09-2007, 03:24
nel senso... non è poco una gtx a def. occando nn si guadagna nemmeno un 10%, infatti io manco occo, nn vale la pena
ah ok, però bioshock gira benissimo anche con schede medie!
Skullcrusher
22-09-2007, 08:50
Drivers in download......miglioramenti?
vicius80
22-09-2007, 10:16
raga mi è arrivata la scheda da RMA, vi ricordate avevo 80° in IDLE con ventola al 100%......adesso con la nuova con ventola al 100% sto a 73°.....mi sembra sempre altra come temperatura no? ma che cavolo devo fare? mi fate sapere che temp avete voi? naturalmente ad aria....;)
raga mi è arrivata la scheda da RMA, vi ricordate avevo 80° in IDLE con ventola al 100%......adesso con la nuova con ventola al 100% sto a 73°.....mi sembra sempre altra come temperatura no? ma che cavolo devo fare? mi fate sapere che temp avete voi? naturalmente ad aria....;)
le mie 2 che ho avuto, prima GTS640 ora GTX ultra ad aria stavano a 70°c con ventola a 70%...
se hai un case poco areato ti conviene lasciarlo aperto e vedrai che scendono le temp.;)
Scrambler77
22-09-2007, 10:46
Leggi le temperature da rivatuner selezionando il sensore NVThermalDiode.dll:0 .
Il tuo comincia ad essere un caso clinico da esaminare con attenzione. Se puoi posta quache foto del case (aperto) e delle ventole che hai al suo interno.
vicius80
22-09-2007, 11:00
ecco appunto tra un pò mi ci portano in clinica.....:muro:
adesso faccio qualche foto del case....intanto puoi dirmi dove lo seleziono sto NVThermalDiode.dll:0? Grazie
vi prego raga datemi na mano se no lo lancio dalla finestra....
Scrambler77
22-09-2007, 11:08
ecco appunto tra un pò mi ci portano in clinica.....:muro:
adesso faccio qualche foto del case....intanto puoi dirmi dove lo seleziono sto NVThermalDiode.dll:0? Grazie
vi prego raga datemi na mano se no lo lancio dalla finestra....
Apri il grafico di rivatuner (quello dove segna frequenze e temps). Clicca col tasto dx sull'are dedicata alla temperatura del core e scegli "Setup".
Nel menu "Data Provider" scegli il NVThermalDiode.dll:0 o qualsiasi altro provider che non sia "<default>" (se non hai rivatuner 2.03 o successivo).
vicius80
22-09-2007, 11:46
allora premetto che uso rivatune 2.03 ho fatto come ha detto e mi da CORETEMP 72,..° in IDLE con ventola al 100% (sto usando solo internet quindi penso sia IDLE:D ).....Temperatura ambiente scheda video 54°, il clima a Palermo è di 23°....ecco le foto del mio case Armor:
http://img265.imageshack.us/img265/9719/immagineql6.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=immagineql6.jpg)
http://img265.imageshack.us/img265/9262/immagine2kn4.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=immagine2kn4.jpg)
il case ha 4 ventole: 2 da 120 una davanti e l'atra dietro, una da 80 dietro in alto e un altra da 80 nella parte superiore del case.
vicius80
22-09-2007, 11:47
Ho anche fatto un 3dmark 2006 e sono arrivato ad un picco di 86°:mad:
ecco una foto delle temp in rivatuner 2.03 in IDLE (con internet):
http://img528.imageshack.us/img528/5029/immagineee2.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=immagineee2.jpg)
vicius80
22-09-2007, 13:26
ragazzi altra cosa aprendo il pannello laterale del case sto a 64° in IDLE sempre con ventola al 100%...una bella differenza...ma è normale???:confused:
ragazzi altra cosa aprendo il pannello laterale del case sto a 64° in IDLE sempre con ventola al 100%...una bella differenza...ma è normale???:confused:
la ventola della cpu con la ventola in aspirazione ti creano un flusso importante verso l'esterno secondo me l'aria ristagna nella zona della gpu. prova a mettere una ventola che soffia direttamente sulla gtx (con il case chiuso) appoggiala solo e vedi se migliorano le temp
vicius80
22-09-2007, 14:47
la ventola della cpu con la ventola in aspirazione ti creano un flusso importante verso l'esterno secondo me l'aria ristagna nella zona della gpu. prova a mettere una ventola che soffia direttamente sulla gtx (con il case chiuso) appoggiala solo e vedi se migliorano le temp
azz e dove la prendo sta ventola da mettere sulla GPU???
nella ventolona di davanti ci sono gli HD che ostruiscono il passagio dell'aria può essere?
poi un altra cosa uso rivatuner ma ho vista....ho impostato nel programma ventola al 100% e ho fleggato "Applica ad ogni avvio di sistema", il problema e che appena si avvia windows mi blocca il programma (spunta l'icona in bassi a destra che dice programmi bloccati) e solmente dandogli il consenso mi fa partire il programma e quindi la ventola....come sistema anche sto problema???:muro:
Scrambler77
22-09-2007, 15:26
appena si avvia windows mi blocca il programma (spunta l'icona in bassi a destra che dice programmi bloccati) e solmente dandogli il consenso mi fa partire il programma e quindi la ventola....come sistema anche sto problema???:muro:
Usa l'utilità di pianificazione di windows anzichè la chiave di registro per avviare rivatuner. Lo stesso procedimento si può usare per qualsiasi programma che fa a pugni con l'UAC (ad es. rmclock.exe). Qlc pagina indietro ho descritto il procedimento.
vicius80
22-09-2007, 15:52
Usa l'utilità di pianificazione di windows anzichè la chiave di registro per avviare rivatuner. Lo stesso procedimento si può usare per qualsiasi programma che fa a pugni con l'UAC (ad es. rmclock.exe). Qlc pagina indietro ho descritto il procedimento.
non trovo la pagina scrambler sei ovunque:D mi sapresti indicare meglio come fare?
Intanto come mi aveva suggerito BETHA ho messo una ventola da 80 in basso a case chiuso a smuovere l'aria che ristagnava sotto la scheda e incredibilmente sono sceso a 64° in IDLE anche se con la ventola a palla....come sono adesso come temperature???
se metto una ventolona da 120 miglioro ancora??
ho visto che esiste il pannello per il mio case con ventolone da 120...che dite? cosa fa prende l'aria la butta fuori o viceversa?
MIIII QuANTE DOMANDE!!!
Ciao,qualè il miglio programma per testare l'overclock della scheda video?Ho provato Atitool ma anche a default dopo poco mi freezza il pc... :eek:
Nei giochi non ho problemi però volevo divertirmi un po a overcloccare la vga! :cool:
Scrambler77
22-09-2007, 17:54
non trovo la pagina scrambler sei ovunque:D mi sapresti indicare meglio come fare?
Intanto come mi aveva suggerito BETHA ho messo una ventola da 80 in basso a case chiuso a smuovere l'aria che ristagnava sotto la scheda e incredibilmente sono sceso a 64° in IDLE anche se con la ventola a palla....come sono adesso come temperature???
se metto una ventolona da 120 miglioro ancora??
ho visto che esiste il pannello per il mio case con ventolone da 120...che dite? cosa fa prende l'aria la butta fuori o viceversa?
MIIII QuANTE DOMANDE!!!
Menù Start -> Accessori -> Utilità di sistema:
- Apri l'utilità di pianificazione di windows
- Nel riquadro a dx, seleziona Crea attività di base
- Nella nuova finestra che esce, dai un nome all'attivita (ad es RivaTuner)
- Clicca "Avanti"
- Seleziona "All'accesso dell'utente"
- Clicca "Avanti"
- Seleziona "Avvio programma"
- Clicca "Avanti"
- Clicca su "Sfoglia" e vai a pescare da C:\ l'eseguibile di RivaTuner
- In "Aggiungi Argomenti" scrivi "/T" (senza virgolette)
- Clicca "Avanti"
- Spunta "Apri la finestra di dialogo Proprietà quando viene scelto Fine"
- Clicca "Fine"
Nella nuova finestra che ti si apre:
- Spunta "Esegui con privilegi elevati"
- Clicca "OK"
Riavvia ed il sistema dovrebbe caricare Rivatuner senza chiedere conferma UAC. Se Windows Defender riporta di aver comunque bloccato rivatuner, ciò accade perchè rivatuner viene caricato 2 volte: 1 con l'argomento /T (e rimane in background) e la seconda con l'argomento /S (carica i profili e si autotermina).
In tal caso ripeti tutto il procedimento per creare una nuova attività di base ma cambiando l'argomento in /S.
Per quanto riguarda la ventola da 12 non cambierebbe nulla. Fortemente consigliata però l'opzione del pannello laterale con ventola (che immette l'aria nel case).
Attendiamo le foto. :)
vicius80
22-09-2007, 18:45
allora ho fatto come hai detto scrambler e ti ringrazio intanto....però il problema non l'ho risolto. io ho creato la prima attività di base (chiamata rivatuner)con /T ho riavviato ma rispunta il defender che rompe anche.....non ho capito devo aggiungere un altra attivita di base (chiamandola rivatuner 2) con /S o devo modificare la prima?:confused:
Scrambler77
22-09-2007, 19:09
allora ho fatto come hai detto scrambler e ti ringrazio intanto....però il problema non l'ho risolto. io ho creato la prima attività di base (chiamata rivatuner)con /T ho riavviato ma rispunta il defender che rompe anche.....non ho capito devo aggiungere un altra attivita di base (chiamandola rivatuner 2) con /S o devo modificare la prima?:confused:
Esatto. Ne devi fare un'altra con /S. Solo che dovrai rimuovere dal registro la relativa riga di rivatuner (HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run).
Poi, sempre dentro rivatuner nel divisore PowerUser, devi impostare a 0 l'opzione "Rivatuner\NVIDIA\Overclocking -> UserAlternateStartupDaemon".
raga posto anke qua dato ke ho una gtx
overclock in bioshock...fatto una prova a fort frolic, visione d'insieme del teatro senza oc: 44fps esco ricarico con oc a 621 1620 2028: 46 fps....si ha un guadagno del 5 o 6%. :read:
Scrambler77
22-09-2007, 20:49
raga posto anke qua dato ke ho una gtx
overclock in bioshock...fatto una prova a fort frolic, visione d'insieme del teatro senza oc: 44fps esco ricarico con oc a 621 1620 2028: 46 fps....si ha un guadagno del 5 o 6%. :read:
Per essere un tweak software... direi che è davvero accettabile! Questi si che sono drivers miracolosi! ;) :asd:
Qualcuno sa come nascondere l'icona di rivatuner dalla tray?
vicius80
23-09-2007, 02:13
Esatto. Ne devi fare un'altra con /S. Solo che dovrai rimuovere dal registro la relativa riga di rivatuner (HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run).
Poi, sempre dentro rivatuner nel divisore PowerUser, devi impostare a 0 l'opzione "Rivatuner\NVIDIA\Overclocking -> UserAlternateStartupDaemon".
Ok risolto grazie....altra cosa come vi sembrano adesso le mie temperature? sono sempre alte?
idle con ventola al 100%: 60° full:74°
il full l'ho calcolato facendo un 3d mark 2006....
Scrambler77
23-09-2007, 02:22
scrambler ho seguito ed eseguito tutte le tue operazioni ma niente....appena si avvia windows mi blocca il programma. io in rivatuner tengo flegato "Apply fan setting at windows startup", se no la ventola parte a default, giusto? altra cosa mi spunta il fastidiosissimo CONSENTI ogni volta che deve partire un applicazione.....si può togliere sta cosa??
Si può disabilitare l'UAC definitivamente (ma te lo sconsiglio se non hai un buon software anti-spyware).
http://www.petri.co.il/disable_uac_in_windows_vista.htm
Cmq a me funziona tutto regolarmente, sia sul fisso (Vista64) che sul notebook (Vista32). Non so cos'altro aggiungere alle mie indicazioni... :confused:
Scrambler77
23-09-2007, 02:29
Ok risolto grazie....altra cosa come vi sembrano adesso le mie temperature? sono sempre alte?
Ma hai editato?? Altrimenti vado a prendermi un Aulin! :asd:
ottimo:) nella norma con il dissi default le temp sono 59°idle e 76° in full
metti comunque il pannello laterale con una ventola che immette aria nel case
guglielmit
23-09-2007, 09:59
Caro Scrambler,mi sei stato di grande aiuto.Anche se le info erano per un altro utente ho seguito le istruzioni e tutto e' andato a perfezione.Ora mi carica RT con le impostazioni senza rompere i maroni ad ogni riavvio :D
Grazie
Ma hai editato?? Altrimenti vado a prendermi un Aulin! :asd:
Tariffa notturna in questo caso:asd: :asd:
Scrambler77
23-09-2007, 10:50
Caro Scrambler,mi sei stato di grande aiuto.Anche se le info erano per un altro utente ho seguito le istruzioni e tutto e' andato a perfezione.Ora mi carica RT con le impostazioni senza rompere i maroni ad ogni riavvio :D
Grazie
Di nulla, è un piacere. ;)
Tariffa notturna in questo caso:asd: :asd:
Eheheheh, visto l'orario ho dubitato di me stesso. Ho dovuto rileggere 2 volte l'intera pagina del 3d per capire a cosa ho risposto!! :asd:
Qualcuno sa come nascondere l'icona di rivatuner dalla tray?
Up! :(
vicius80
23-09-2007, 12:17
Ringrazio Scrambler e Betha per l'aiuto....Scrambler avevo editato quindi butta l'AULIN:D
Raga io in pratica ho disattivato L'UAC (i fastidiosi "CONSENTI") in quanto all'avvio del PC per caricare rivatuner con le impostazioni datemi da voi si attivava il programma con la ventola a palla ma solo dopo aver dato il "CONSENTI" fatidico....c'è un modo per non far spuntar sta finestrella senza disattivare completamente l'UAC?
Altra cosa come mai voi dite di mettere il pannello laterale che butta aria dentro, mentre mettendo una semplice ventola interna in basso sulla scheda la temperatura mi è scesa di parecchio? intendo meglio sta ventola che fa "girare" aria o il pannello che butta aria dentro mi gioverebbe di più?
Ringrazio Scrambler e Betha per l'aiuto....Scrambler avevo editato quindi butta l'AULIN:D
Raga io in pratica ho disattivato L'UAC (i fastidiosi "CONSENTI") in quanto all'avvio del PC per caricare rivatuner con le impostazioni datemi da voi si attivava il programma con la ventola a palla ma solo dopo aver dato il "CONSENTI" fatidico....c'è un modo per non far spuntar sta finestrella senza disattivare completamente l'UAC?
Altra cosa come mai voi dite di mettere il pannello laterale che butta aria dentro, mentre mettendo una semplice ventola interna in basso sulla scheda la temperatura mi è scesa di parecchio? intendo meglio sta ventola che fa "girare" aria o il pannello che butta aria dentro mi gioverebbe di più?
dalle foto che hai postato ho notato che lo zalman abbinato alla ventola in estrazione ti crea un flusso importante di aria in modo che l'aria attorno alla gtx ristagna se riesci a piazzare in modo fisso la ventola interna (in basso) ok, altrimenti acquista il pannello laterale in questo modo immetti aria fresca direttamente sulla scheda grafica;)
UAC l'ho disattivato anch'io ma ho nod32, come ha detto scrambler disattivalo solo se hai un ottimo antispy
Scrambler77
23-09-2007, 12:48
dalle foto che hai postato ho notato che lo zalman abbinato alla ventola in estrazione ti crea un flusso importante di aria in modo che l'aria attorno alla gtx ristagna se riesci a piazzare in modo fisso la ventola interna (in basso) ok, altrimenti acquista il pannello laterale in questo modo immetti aria fresca direttamente sulla scheda grafica;)
UAC l'ho disattivato anch'io ma ho nod32, come ha detto scrambler disattivalo solo se hai un ottimo antispy
Quoto e aggiungo:
mi ero perso le foto... ora le ho viste. Se noti il tuo case ha tutte le ventole in estrazione tranne quella frontale: ciò significa che la pressione dell'aria nel case è inferiore a quella esterna. Ciò provoca (in alcune zone) la totale inefficacia di altre ventole in estrazione più deboli (compresa quella della 8800). Per questo le ventole in immissione devono avere più o meno la stessa portata di quelle in estrazione.
Per questo alcuni utenti hanno bisogno di portare al 100% la ventola della vga per avere consistenti diminuzioni di temperatura.
Una ventola laterale, oltre che riequilibrare le pressioni, ti rinfrescherebbe tutta la zona della vga, migliorando parecchio la dissipazione termica della 8800. Una ventola interna non farebbe altro che "muovere" l'aria. Per questo, tra le due soluzioni, preferisco quella con ventola laterale.
(Tra l'altro puoi sempre pensare di forare il pannello che già possiedi...)
Quoto e aggiungo:
mi ero perso le foto... ora le ho viste. Se noti il tuo case ha tutte le ventole in estrazione tranne quella frontale: ciò significa che la pressione dell'aria nel case è inferiore a quella esterna. Ciò provoca (in alcune zone) la totale inefficacia di altre ventole in estrazione più deboli (compresa quella della 8800). Per questo le ventole in immissione devono avere più o meno la stessa portata di quelle in estrazione.
Per questo alcuni utenti hanno bisogno di portare al 100% la ventola della vga per avere consistenti diminuzioni di temperatura.
Una ventola laterale, oltre che riequilibrare le pressioni, ti rinfrescherebbe tutta la zona della vga, migliorando parecchio la dissipazione termica della 8800. Una ventola interna non farebbe altro che "muovere" l'aria. Per questo, tra le due soluzioni, preferisco quella con ventola laterale.
Quoto e aggiungo: chiama lo Scrambler177..assistenza h24:asd: :asd: ..ciaoo;)
vicius80
23-09-2007, 13:05
Betha ho ankio Nod32 quindi penso di non dover aver problemi con l'UAC disattivato. per quanto riguarda la ventola l'ho posizionata in maniera tale da prende aria da davanti e buttarla sulla scheda. sono sceso in IDLE con ventola a 100 di altri 2 gradi. Sono a 58° adesso. Penso che posso accontentarmi:D
grazie ad entrambi;)
Betha ho ankio Nod32 quindi penso di non dover aver problemi con l'UAC disattivato. per quanto riguarda la ventola l'ho posizionata in maniera tale da prende aria da davanti e buttarla sulla scheda. sono sceso in IDLE con ventola a 100 di altri 2 gradi. Sono a 58° adesso. Penso che posso accontentarmi:D
grazie ad entrambi;)
Scusami ma l'Armor davanti non ha 2 ventole da 12cm.?Te lo chiedo
perchè é anche il mio case..ciaoo;)
vicius80
23-09-2007, 13:12
[QUOTE=kiefer;18830305]Scusami ma l'Armor davanti non ha 2 ventole da 12cm.?Te lo chiedo
perché é anche il mio case..ciaoo;)[/QUOTE
no davanti ho solo una ventola da 12, forse tu hai una versione successiva, non so....guarda le foto e vedi se è uguale al mio...;)
Up! :(
Proprietà della barra delle applicazioni,quindi 'Area di notifica'-'Personalizza',
poi selezioni l'icona ed a destra imposti 'Nascondi sempre'..ciaoo;)
Proprietà della barra delle applicazioni,quindi 'Area di notifica'-'Personalizza',
poi selezioni l'icona ed a destra imposti 'Nascondi sempre'..ciaoo;)
Grazie,ma io volevo farlo da Riva e non da Xp o Vista.
Grazie cmq :)
[QUOTE=kiefer;18830305]Scusami ma l'Armor davanti non ha 2 ventole da 12cm.?Te lo chiedo
perché é anche il mio case..ciaoo;)[/QUOTE
no davanti ho solo una ventola da 12, forse tu hai una versione successiva, non so....guarda le foto e vedi se è uguale al mio...;)
Si ho visto..ho l'Armor LCS...in ogni caso hai 11 slot da 5,25 come me
per cui se vuoi e soprattutto se hai 6 slot liberi di fila o comunque altri 3
slot liberi di fila(una ventola ne occupa 3..dalla foto non vedo bene..no se ne hai 5 o 6 consecutivi liberi) puoi montare tranquillamente due ventole da 12cm. frontalmente..in ogni caso con la temperatura della scheda video ora stai più che bene..ciaoo;)
Scrambler77
23-09-2007, 13:36
Quoto e aggiungo: chiama lo Scrambler177..assistenza h24:asd: :asd: ..ciaoo;)
Heheh ok... comincerò a fatturare. :asd:
vicius80
23-09-2007, 14:08
[QUOTE=vicius80;18830345]
Si ho visto..ho l'Armor LCS...in ogni caso hai 11 slot da 5,25 come me
per cui se vuoi e soprattutto se hai 6 slot liberi di fila o comunque altri 3
slot liberi di fila(una ventola ne occupa 3..dalla foto non vedo bene..no se ne hai 5 o 6 consecutivi liberi) puoi montare tranquillamente due ventole da 12cm. frontalmente..in ogni caso con la temperatura della scheda video ora stai più che bene..ciaoo;)
beh ho altri 3 slot liberi quindi è un qualcosa che potrei fare cosi come quella del pannello laterale....solo che in questo modo dovrei legare il PC in quanto rischierei di trovarlo in un altra stanza con tutte ste ventole:D
vedremo magari più in la, tanto per ora come temperature sembro essermi stabilizzato;)
Heheh ok... comincerò a fatturare. :asd:
voglio la % :)
Marko#88
23-09-2007, 21:34
Quoto e aggiungo:
L'unica cosa in cui non concorco è il discorso ventola interna...siccome qualche giorno fa la mia gts mi ha fatto il bello scherzetto di fermare la ventola mentre ero fuori casa per paura ci ho piazzato una ventola che butta aria lungo tutto il dissi della gts...e le temperature si sono abbassate di molto, sopratutto in full....
Scrambler77
23-09-2007, 22:11
:asd:
L'unica cosa in cui non concorco è il discorso ventola interna...siccome qualche giorno fa la mia gts mi ha fatto il bello scherzetto di fermare la ventola mentre ero fuori casa per paura ci ho piazzato una ventola che butta aria lungo tutto il dissi della gts...e le temperature si sono abbassate di molto, sopratutto in full....
Beh che si abbassino le temperature non c'è dubbio (non fosse altro che se c'è ristagno, la stessa aria calda in uscita dalla 8800 viene ri-catturata dalla sua stessa ventola). Ma il principio di base per avere una dissipazione efficiente è che l'aria calda nel case deve essere costantemente rimpiazzata con aria fresca proveniente da fuori.
La Scrambler77 & Betha S.R.L.:asd: :ubriachi: :asd:
Marko#88
24-09-2007, 06:51
:asd:
Beh che si abbassino le temperature non c'è dubbio (non fosse altro che se c'è ristagno, la stessa aria calda in uscita dalla 8800 viene ri-catturata dalla sua stessa ventola). Ma il principio di base per avere una dissipazione efficiente è che l'aria calda nel case deve essere costantemente rimpiazzata con aria fresca proveniente da fuori.
si si questo è pacifico....:)
Allora posto i bench in dx10 a 1280x1024
AA4X @DEFAULT avg 32
AA4X 621/1620/2028 avg 36.1 min 23.7 max 47
AA2X @DEFAULT avg 37.3
AA2X 621/1620/2028 avg 41.1 min 28 max 55
NO AA @DEFAULT avg 48.6 min 29 max 80
NOAA 321/1620/2024 avg48.2:eek: min 29.4 max86.7
Da notare 3 cose:
-incremento delle prestazioni in oc con aa attivo
-crollo sensibile delle prestazioni anke solo attivando un 2x
-oc senza aa diventa pressoche inutile tanto che addiritt il frame medio è piu basso
thommy87
24-09-2007, 13:27
devo avere na scheda culata adesso cambiando alimentatore è stabile a 653 1050 e devo ancora provare a portarla piu sù...temperatura massima 67 gradi
trentemoller
24-09-2007, 15:16
AA4X @DEFAULT avg 32
AA2X @DEFAULT avg 37.3
Da notare 3 cose:
-oc senza aa diventa pressoche inutile tanto che addiritt il frame medio è piu basso
con che li hai fatti i bench?
EDIT: trovato, ho letto ora le news :)
ma possibile che io non posso alzare gli shader che mi va a putt**e la scheda? ho provato a 1674 crashava, 1480 circa crashava allora l'ho riportata a default :muro:
con che li hai fatti i bench?
EDIT: trovato, ho letto ora le news :)
ma possibile che io non posso alzare gli shader che mi va a putt**e la scheda? ho provato a 1674 crashava, 1480 circa crashava allora l'ho riportata a default :muro:
bo a me non crasha, solo atitools scassa parecchio nel test artefatti
appleroof
24-09-2007, 18:16
AA4X @DEFAULT avg 32
AA2X @DEFAULT avg 37.3
Da notare 3 cose:
interessante sto bench....in download :)
cmq tra i requisiti consigliati c'è un core2quad 2.4giga, 3 giga di ram- 8800gtx/2900xt....e sti azzi....
appleroof
24-09-2007, 19:01
Sono riuscito a provare solo 1280x1024 no aa quality high, ho avuto questo risultato: average 30--max 51-min 19 (che tra l'altro è molto difforme da quello de il cose....sarà per il procio? Ma ste benedette dx10 non dovevano essere più indipendenti dal procio rispetto alle dx9c?? Mah :rolleyes: ) frequenze vga default
per il resto il bench mi crasha in continuazione, proverò a reinstallarlo...
http://img519.imageshack.us/img519/8953/programmaschifoho7.jpg (http://imageshack.us)
ari :rolleyes: e ari ari :rolleyes: : sicuramente anche questo incide sul risultato difforme
cmq la grafica è molto bellina, in particolare ancora una volta (sembrano le uniche cose a trarre beneficio dalle dx10 rispetto a prima :asd: :asd: ) l'acqua del mare, bellissima sia come fisica che come rendering, e il fumo
p.s: piccola precisazione, uso gli ultimi whql
Sono riuscito a provare solo 1280x1024 no aa quality high, ho avuto questo risultato: average 30--max 51-min 19 (che tra l'altro è molto difforme da quello de il cose....sarà per il procio? Ma ste benedette dx10 non dovevano essere più indipendenti dal procio rispetto alle dx9c?? Mah :rolleyes: ) frequenze vga default
per il resto il bench mi crasha in continuazione, proverò a reinstallarlo...
http://img519.imageshack.us/img519/8953/programmaschifoho7.jpg (http://imageshack.us)
ari :rolleyes: e ari ari :rolleyes: : sicuramente anche questo incide sul risultato difforme
cmq la grafica è molto bellina, in particolare ancora una volta (sembrano le uniche cose a trarre beneficio dalle dx10 rispetto a prima :asd: :asd: ) l'acqua del mare, bellissima sia come fisica che come rendering, e il fumo
p.s: piccola precisazione, uso gli ultimi whql
ahia.....usa i 163.71 ke sono ottimizzati x il bench. per il resto la fisica dell'acqua è spettacolare!!! a me non crashava ma 2 volte di punto in bianco si è chiuso. il resto pero non fa gridare al miracolo anke se il dettaglio generale è abbastanza elevato.
appleroof
24-09-2007, 19:33
ahia.....usa i 163.71 ke sono ottimizzati x il bench. per il resto la fisica dell'acqua è spettacolare!!! a me non crashava ma 2 volte di punto in bianco si è chiuso. il resto pero non fa gridare al miracolo anke se il dettaglio generale è abbastanza elevato.
mmmmm.....adesso non ho voglia di reinstallare altri driver (può essere che mi venga tra un quarto d'ora :sofico: :asd: :asd: ) ho appena installato i whql....ecco spiegato l'arcano grazie :)
cmq è impressionante come ogni nuova applicazione dx10 richieda dei driver quasi ad hoc, adesso capisco perchè un pezzo grosso di Nvidia (non ricordo il nome) dichiarò l'inverno scorso che vista dava dei grattacapi enormi rispetto ad xp per lo sviluppo driver...
mmmmm.....adesso non ho voglia di reinstallare altri driver (può essere che mi venga tra un quarto d'ora :sofico: :asd: :asd: ) ho appena installato i whql....ecco spiegato l'arcano grazie :)
cmq è impressionante come ogni nuova applicazione dx10 richieda dei driver quasi ad hoc, adesso capisco perchè un pezzo grosso di Nvidia (non ricordo il nome) dichiarò l'inverno scorso che vista dava dei grattacapi enormi rispetto ad xp per lo sviluppo driver...
se gia nvidia ha cosi problemi pensa un po in ke macello si è ficcata ATI con la sua architettura!
PS è inquietante l'avatar!:eekk:
appleroof
24-09-2007, 19:39
se gia nvidia ha cosi problemi pensa un po in ke macello si è ficcata ATI con la sua architettura!
a bè, su questo non ci piove, non lo scritto perchè è praticamente sottointeso :D
ad ogni modo questa continua attività di sviluppo driver non mi dispiace affatto, anzi! Sarò ottimista ma dietro ci vedo ancora possibilità di ulteriore "spremitura" della 8800, che poi questo si traduca in 40fps invece di 25 in un Crysis & co indx10, se in assoluto sembra basso come progresso, a me esalterebbe e non poco, non so se mi spiego :D ....
halduemilauno
24-09-2007, 19:40
sono indicati sul sito ufficiale per quel bench 163.71.
;)
Scrambler77
24-09-2007, 20:26
Non è che qualche anima pia mi riposta il link al bench? Non riesco a trovare la pagina... :(
Grazie. :D
Non è che qualche anima pia mi riposta il link al bench? Non riesco a trovare la pagina... :(
ma è solo per Vista:confused:
appleroof
24-09-2007, 20:29
http://www.hwupgrade.it/download/file/3422.html
:D :D :D
Scrambler77
24-09-2007, 21:06
http://www.hwupgrade.it/download/file/3422.html
:D :D :D
Grazie caro! :smack:
Scrambler77
24-09-2007, 21:27
Io ho avuto lo stesso risultato, ma con AA2X a 1024x768... Appena rientro faccio un test identico al tuo...
vicius80
24-09-2007, 22:07
raga mi accingo a giocare a WORLD IN CONLIFT in modo da testare seriamente sta scheda e vedere come si comporta in dx10. volevo però sapere, come scelgo di giocare a dx10 invece di dx9? lo fa il pc in automatico? e se si da dove me ne accorgo che sto giocando con effetti dx10?:confused: :D
appleroof
24-09-2007, 22:09
Grazie caro! :smack:
bè se tu fossi donna apprezzerei senz'altro di più...:asd:
Allora, ho provato con gli ultimi beta e non ho avuto miglioramenti apprezzabili, l'unica cosa che ho notato è stata una qualità grafica migliore ma in compenso adesso stuttera un pò, prima nell'unico test fatto no....
l'unica cosa che vi chiederei è se qualcuno con un core2 potesse fare un bench a risolzuioni da 1680 in sù, per vedere se e quanto incide il procio rispetto alla mia configurazione
dimenticavo: cosa stranissima, anzi stranerrima, le temp rimangono bassissime, praticamente passo dai 58 circa idle a 63 all'uscita dal bench :mbe:
appleroof
24-09-2007, 22:11
raga mi accingo a giocare a WORLD IN CONLIFT in modo da testare seriamente sta scheda e vedere come si comporta in dx10. volevo però sapere, come scelgo di giocare a dx10 invece di dx9? lo fa il pc in automatico? e se si da dove me ne accorgo che sto giocando con effetti dx10?:confused: :D
il gioco potrebbe avere un set apposito (non ce l'ho, vado a tentativo) altrimenti dovrebbe andare automaticamente in dx10 se lo fai girare sotto vista...sennò guarda con riva, ci sono dei grafici apposta per vedere "quale libreria" sta girando in quel momento ;)
Marko#88
24-09-2007, 22:19
c'è l'opzione da attivare nelle opzioni grafiche...;)
appleroof
24-09-2007, 22:26
l'unica cosa che vi chiederei è se qualcuno con un core2 potesse fare un bench a risolzuioni da 1680 in sù, per vedere se e quanto incide il procio rispetto alla mia configurazione
allora mi autoquoto per dirvi questa: bench fatto a 1920x1200, risultato identico a 1280x1024 :eek: :eek:
devo aggiungere altro? :asd:
vicius80
24-09-2007, 23:56
c'è l'opzione da attivare nelle opzioni grafiche...;)
ho attualmente installati i driver 162.22.....li tengo o meglio installi gli ultimi beta?
trentemoller
24-09-2007, 23:58
ho attualmente installati i driver 162.22.....li tengo o meglio installi gli ultimi beta?
sei un pò rimasto indietro :) installa i 163.69 se vuoi quelli stabili oppure i 163.71 i più nuovi però sono beta
Scrambler77
25-09-2007, 01:09
bè se tu fossi donna apprezzerei senz'altro di più...:asd:
Allora, ho provato con gli ultimi beta e non ho avuto miglioramenti apprezzabili, l'unica cosa che ho notato è stata una qualità grafica migliore ma in compenso adesso stuttera un pò, prima nell'unico test fatto no....
dimenticavo: cosa stranissima, anzi stranerrima, le temp rimangono bassissime, praticamente passo dai 58 circa idle a 63 all'uscita dal bench :mbe:
Hehe... dai non fare la stupida! :asd: (scherzo ovviamente)
Cmq anche io ho notato temperature molto basse. Questo bench mi ricorda quello di COJ... ;)
allora mi autoquoto per dirvi questa: bench fatto a 1920x1200, risultato identico a 1280x1024 :eek: :eek:
devo aggiungere altro? :asd:
Ecco il motivo delle temperature basse. Ma possibile che ci siano engine programmati così coi piedi?? :muro:
Marko#88
25-09-2007, 07:14
metti pure i 163.71 beta....;)
vicius80
25-09-2007, 13:12
la procedura per togliere i file è sempre la stessa?
disinstallare e poi da modalità provvisora usare DRIVER CLEANER per pulire tutto
giusto?:D
trentemoller
25-09-2007, 13:26
la procedura per togliere i file è sempre la stessa?
disinstallare e poi da modalità provvisora usare DRIVER CLEANER per pulire tutto
giusto?:D
io faccio senza mod provvisoria boh :rolleyes:
ragazzi scusate una domanda, ho 2 8800 xfx gtx, posso flashare il bios della ultra? premetto che sono a liquido
Scrambler77
25-09-2007, 13:47
ragazzi scusate una domanda, ho 2 8800 xfx gtx, posso flashare il bios della ultra? premetto che sono a liquido
Controlla prima che entrambe le gtx siano tolleranti alle frequenze della ultra che vuoi flashare.
ma si potrebbe fare??
dovrei prima provare a overclokkare??
Scrambler77
25-09-2007, 13:55
ma si potrebbe fare??
dovrei prima provare a overclokkare??
Esatto. Prova prima una e poi l'altra (falle fare qualche giro di 3dm'06 e un'oretta di unigine col massimo livello di filtri/dettagli). Se non ti crashano o danno artefatti, flashale entrambe.
Io ho il bios di una ultra adesso.
diciamo che al massimo con la gtx si riesce ad arrivare alle prestazioni della ultra oppure si potrebbe andare oltre?
trentemoller
25-09-2007, 14:00
Esatto. Prova prima una e poi l'altra (falle fare qualche giro di 3dm'06 e un'oretta di unigine col massimo livello di filtri/dettagli). Se non ti crashano o danno artefatti, flashale entrambe.
Io ho il bios di una ultra adesso.
ma ci sono grosse differenze? cioè cè un netto miglioramento in fps?
ho fatto una ricerca,
e questo è quello che ho trovato:
in soldoni, questi componenti operano in condizioni di overclock controllato mediante il sovradimensionamento del sistema di raffreddamento e una customizzazione del bios. In particolare per la GeForce 8800 GTX XXX Edition i valori delle frequenze di lavoro di gpu/memorie sono pari a rispettivamente a 630MHz/2.0GHz contro i 575MHz/1.8GHz standard.
certo che volendo (ci vuole anche :ciapet: ) si può passare anche la ultra....
scipionix75
25-09-2007, 16:29
Hehe... dai non fare la stupida! :asd: (scherzo ovviamente)
Cmq anche io ho notato temperature molto basse. Questo bench mi ricorda quello di COJ... ;)
Ecco il motivo delle temperature basse. Ma possibile che ci siano engine programmati così coi piedi?? :muro:
veramente un altro benck da buttare dalla finestra i miei 4 core nn vengono minamente sfruttati:muro: :muro:
la vga anche dato che prende appena 4° durante l'esecuzione:muro: :muro:
ma chi glielo fa fare di pedere tempo con ste cacchiate:sofico: :sofico:
per fortuna i primi game dx10 hanno dato una nota positiva :D :D vedi bioshock:eek: :eek:
diciamo che al massimo con la gtx si riesce ad arrivare alle prestazioni della ultra oppure si potrebbe andare oltre?
si all'incirca...ma se overclocchi la Ultra sale molto di più di una GTX fumandola di non poco
trentemoller
25-09-2007, 17:25
ma come mai il prezzo della gtx non cala ? ancora costa come mesi fa:oink: perchè?
perchè ancora è una scheda della madonna :)
no boh non lo sò all'uscita di G90 o 92 insomma nuove hign sicuramente un pò il prezzo si abbasserà
perchè ancora è una scheda della madonna :)
Quoto! :O :read: ;)
gente voglio un overclock stabile(con nTune) :sofico:
memory bus?
core bus?
:help: acetto sugerimenti !
non esiste un oc standard devi cercare i limiti della tua scheda quello,forse sarà l'overclock stabile sali poco alla volta come per le cpu considera i rapporti fra ram gpu e shader ci vuole:ciapet: quando iniziano gli artefatti sei sopra al limite :)
appleroof
25-09-2007, 18:57
okay... :rolleyes: che tool mi consigli per l'overclock della mia gtx?
nTune 5.05.47.00_ntune_winxp_international non salva i settagi (è anche per vista:doh: )
rivatuner ;)
appleroof
25-09-2007, 19:07
grazie roof:stordita:
;)
appleroof
25-09-2007, 19:25
RivaTuner non mi salva le impostazioni:muro: qualche dritta con questo tool please:help:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
qui trovi tutto e anche di più su riva ;)
grazie ma penso che la terro a default:) me la so vista brutta:cry: e poi con questa gtx posso mandare tutto al max:sofico:
cioè?
niente, non ho seguito la guida e ho occato (col rischio di daneggiare l'hardware) a casaccio poi pero sono riuscito a ripristinare le impostazioni default:oink: gia mi vedevo col format
seeeee addirittura col format! cmq devi stare attento a non esagerare subito;)
appleroof
25-09-2007, 21:00
@ ilCose
guarda:eekk:
http://img249.imageshack.us/img249/4549/errorfj9.png (http://imageshack.us)
devi cominciare ad oc, usando riva, a piccoli passi, tipo parti dalle frequenze default e sali a 600/950 e così via, meglio ancora se parti prima dal core e poi passi alle ram (se leggi bene la guida ora si possono oc anche gli shaders indipendentemente) così trovi il limite di ciascuno di essi e quindi l'oc complessivo max che la vga supporta.
Ad ogni modo per ora per giocare è assolutamente inutile overcloccare, la gtx tira tutto al max ancora ;)
appleroof
25-09-2007, 21:05
la gtx tira tutto al max ancora ? puoi dirlo forte amico:sofico:
LA GTX TIRA TUTTO AL MAX ANCORA :asd: :asd: :asd: :asd:
io non ho mai oc finora, se non per divertimento ed esperimenti con i bench, aspeto ancora il gioco che piega la vga per cercare un oc stabile....ma mi sà che faccio in tempo a cambiarla prima se mi gira :asd:
;)
ragazzi volevo sapere se c'è un video di bioshok, lo devo far girare su un pc solo come anteprima, per pubblicità diciamo, per far vedere gli effetti niente altro.
appleroof
25-09-2007, 21:07
ragazzi volevo sapere se c'è un video di bioshok, lo devo far girare su un pc solo come anteprima, per pubblicità diciamo, per far vedere gli effetti niente altro.
qui ne trovi quanti ne vuoi
http://www.gametrailers.com/game/2610.html
;)
Marko#88
25-09-2007, 21:27
@appleroof
ho letto di gente che fatica a far girare crysis (multiplayer beta):O
che sia arrivato il momento di testare la vera potenza delle gtx?:stordita:
era una beta, è normale che non adnasse granchè...comunque fra meno di un mese avremo la demo, da li si avrà un'indicazione più precisa...e imho girerà benone sulla gtx...:)
nico88desmo
25-09-2007, 21:33
era una beta, è normale che non adnasse granchè...comunque fra meno di un mese avremo la demo, da li si avrà un'indicazione più precisa...e imho girerà benone sulla gtx...:)
Concordo :O
Anche secondo me girerà bene la 8800GTX, una delle migliore schede di questi anni (insieme alla 9700).
trentemoller
25-09-2007, 21:44
meno male che ho fatto un investimento per il futuro del mio pc:p anche se quando la aquistai non presi sul serio ed in considerazione l'importanza delle dx10:rolleyes: crysis girera su dx10 vero?
si crysis è anche in dx10, l'hai acquistata da poco la gtx? io se ero in te aspettavo novembre, forse esce la nuova high di nvidia 9800 :)
trentemoller
25-09-2007, 22:00
se abbasserano il prezzo per la gtx forse hai ragione tu (con la new entry 9800) e penso che quest'ultima costera una follia ! l'ho comprata il 20-02-07 su chl:)
vabbè allora ce l'hai da qualche mese pensavo che l'avevi presa da pochissimo! :)
loperloper
26-09-2007, 10:06
vabbè allora ce l'hai da qualche mese pensavo che l'avevi presa da pochissimo! :)
ma sta storia della 9800 l hanno confermata??io sapevo che uscivano solo schede di fascia bassa e media...cmq penso che con i peryn avremo ancora un po di margine prestazionale con la gtx...
vicius80
26-09-2007, 12:22
non se ne sa ancora nulla e secondo me fino a quando Nvidia ha il sopravvento su ATI non farà uscire la 9800.....:D
loperloper
26-09-2007, 13:20
non se ne sa ancora nulla e secondo me fino a quando Nvidia ha il sopravvento su ATI non farà uscire la 9800.....:D
ah ecco...allora avevi sentito bene....ma secondo voi con la configurazione in firma 12140pt al 3dmark06 sono buoni?
vicius80
26-09-2007, 13:35
ah ecco...allora avevi sentito bene....ma secondo voi con la configurazione in firma 12140pt al 3dmark06 sono buoni?
ottima:D ;)
sebawolf
26-09-2007, 15:13
Io ho fatto 11.300 e rotti con la scheda in default......:mad:
trentemoller
26-09-2007, 15:22
io allora faccio 9000 e qualcosa con sta cacchio di cpu a default :muro: però oggi mi è arrivata la mobo nuova e posso overcloccare finalmente :)
Demonius
26-09-2007, 16:36
Ciao a tutti, ho appena montato la scheda nel mio case ed ho visto che sono presenti due slot di alimentazione: Scusate la domanda, ma non ne capisco molto. Dal mio alimentatore devo far partire 2 cavi pci express da inserire in entrambi gli slot, oppure bisogna solamente inserire il cavo in uno slot e l'altro lasciarlo libero? (Vi posto una foto giusto per farvi capire meglio,anche se fa un pò schifo)http://img443.imageshack.us/img443/9438/img0201gk7.jpg (http://imageshack.us)
Grazie
vicius80
26-09-2007, 16:40
Ciao a tutti, ho appena montato la scheda nel mio case ed ho visto che sono presenti due slot di alimentazione: Scusate la domanda, ma non ne capisco molto. Dal mio alimentatore devo far partire 2 cavi pci express da inserire in entrambi gli slot, oppure bisogna solamente inserire il cavo in uno slot e l'altro lasciarlo libero? (Vi posto una foto giusto per farvi capire meglio,anche se fa un pò schifo)http://img443.imageshack.us/img443/9438/img0201gk7.jpg (http://imageshack.us)
Grazie
Si devi attaccarli entrambi;) ;)
spazzolone76
26-09-2007, 16:41
Grazie
devi alimentare entrambi ;
la cara 8800gtx ne ciuccia di corrente...
Ciao
vicius80
26-09-2007, 16:42
be io ho fatto 11.000 con la config in firma...senza OC la VGA...non sono buoni i miei vedendo che ho la tua stessa configurazione?:confused:
sebawolf
26-09-2007, 16:47
Allora siamo in linea visto ke uso il tuo stesso sistema operativo.......;)
Scrambler77
26-09-2007, 17:55
http://img443.imageshack.us/img443/9438/img0201gk7.jpg
Sta foto sfida le leggi naturali della prospettiva!! :eek: :asd:
Alexkidd85
26-09-2007, 18:52
Ciao a tutti,son tornato in attività :D ero e sono in fase di test di tutta la mia configurazione in sign,in overclock.
Ero passato alla VGA (8800gtx) e mi sono ritrovato così: Prima tutto stock facevo sulle memorie 1040mhz e ora mi sono ritrovato con 1100mhz ma con 1140 mhz fattibilissimi ma non vogllio sforzarla sulle memorie(sono con dissipatorini in rame..strano siano meglio del dissi stock,come mai!?)
Sulla GPU invece,prima facevo i 660mhz,ora provando a benchare a 684,mi freeza,essendo a liquido e su temp max di 51 gradi in full,può essere che sono già al limite max della scheda!?O provo a dirne una,che sia al limite massimo degli shader!?
670Mhz sono OK
Che ne pensate!?
Scrambler77
26-09-2007, 19:06
Prima tutto stock facevo sulle memorie 1040mhz e ora mi sono ritrovato con 1100mhz ma con 1140 mhz fattibilissimi ma non vogllio sforzarla sulle memorie(sono con dissipatorini in rame..strano siano meglio del dissi stock,come mai!?)
Il dissipatore stock, per come è costruito, ha il difetto di trasferire parte del calore della gpu anche alle memorie. Paradossalmente, le ram stanno più fresche se dissipate separatamente.
Alexkidd85
26-09-2007, 19:16
Il dissipatore stock, per come è costruito, ha il difetto di trasferire parte del calore della gpu anche alle memorie. Paradossalmente, le ram stanno più fresche se dissipate separatamente.
Ottimo...ecco spiegato l'arcano... grazie...
cavolo vedo vga che arrivano a 700 e passa mhz sulla gpu,caoisco le ram che sono raffreddate ad aria,però sulla gpu mi aspettavo almeno 30mhz in più :muro:
Ciao a tutti,son tornato in attività :D ero e
670Mhz sono OK
Che ne pensate!?
Io penso che hai avuto un :ciapet: disumano...saranno 2 o 3 al massimo le GTX che riescano a sfondare in maniera ROCK SOLID la soglia dei 670 senza overvolt. Anche io sono a liquido ma piu di 648 RS non ci vado (47° come picco massimo)
per nonparlare delle ram, 1000 Mhz e via, te invece 1140 :mc:
tienitela stretta quella bestiola :cry:
Alexkidd85
26-09-2007, 21:06
Ma veramente!? E allora le gpu che stanno a 700 e passa sono sotto peltier!? :confused:
Mi stai dando grandi notizie :sofico:
edito,ho visto lo screen di chi lo ha sopra i 700,ed ha la ultra....sale così tanto perché sono selezionati i chip no!? La poso spiegare così!? :D
Ma anche le memorie!?
edito,ho visto lo screen di chi lo ha sopra i 700,ed ha la ultra....sale così tanto perché sono selezionati i chip no!? La poso spiegare così!? :D
Ma anche le memorie!?
Le ULTRA salgono di piu' perchè hanno piu volts principalmente, ma anche perchè hanno una revisione aggiornata, ma per me l'80% e per via dell'alimentazione dove invece la GTX trova il suo limite. Poi ovviamente ci sono i componenti piu fortunati come nel tuo caso. Idem per le ram.
Le ULTRA salgono di piu' perchè hanno piu volts principalmente, ma anche perchè hanno una revisione aggiornata, ma per me l'80% e per via dell'alimentazione dove invece la GTX trova il suo limite. Poi ovviamente ci sono i componenti piu fortunati come nel tuo caso. Idem per le ram.
Comunque Tony ho letto, su Mvktech mi sembra, che un utente possessore
di una 8800gtx , aprendo il bios originale con Nbitor aveva 1,35v sulla gpu
e questo già potrebbe spiegare i 670 mhz..stesso discorso per le ram..chip
a 1,1 ns é quasi impossibile che arrivino a 2,2 ghz stabili(sempre senza overvolt parlo)..potrebbe avere i chip a 0.9 ns..comunque complimenti
ad Alexkidd85 per la scheda..ciaoo;)
albert75
27-09-2007, 12:08
ragazzi mi serve un consiglio...da gran videogiocatore e divoratore di fps...e da poco possessore di un 22" volevo sapere se mi conviene acquistare una gtx adesso o aspettare?? budeget circa 500€ ovviamente vorrei godermi i titoli futuri a 1680*1050 tutto al max e vsync attivo sui 60frame costanti( sapete al disotto soffro)
Alexkidd85
27-09-2007, 13:08
Come prevedevo,comunque grazie delle delucidazioni,mi ero preoccupato invece a quanto ho capito va benone :D
e questo già potrebbe spiegare i 670 mhz..stesso discorso per le ram..chip
a 1,1 ns é quasi impossibile che arrivino a 2,2 ghz stabili(sempre senza overvolt parlo)..potrebbe avere i chip a 0.9 ns..comunque complimenti
ad Alexkidd85 per la scheda..ciaoo;)
Grazie mille per i complimenti,si in effetti sapevo delle latenze delle memorie che spingevano di più se erano più alte(le latenze),si potrebbe spiegare così.
A dover di cronaca,quando rismonto tutto e fisso meglio il MonoBlock CPU che non l'ho fissato bene,lo provo un benchino a 3600Mhz minimo e tutto al max,sinceramente volevo prendere altri 50 mhz sulla gpu e quei 40 sulle memorie ma solo per benchare e sapere il max.
Una domanda che sicuramente saprò la risposta:programmi per overvoltare esistono!? :p
Alexkidd85
27-09-2007, 13:14
ragazzi mi serve un consiglio...da gran videogiocatore e divoratore di fps...e da poco possessore di un 22" volevo sapere se mi conviene acquistare una gtx adesso o aspettare?? budeget circa 500€ ovviamente vorrei godermi i titoli futuri a 1680*1050 tutto al max e vsync attivo sui 60frame costanti( sapete al disotto soffro)
Beh,tutti i titoli,tutto al max,60fps a 1680...onestamente...la devono inventare ancora sta vga :D
Seriamente,anche con una ultra,negli ultimi titoli e in quelli che verranno,i 60fps stabili non li prendi ma con una gtx,con i filtri al max,in molti giochi,puoi stare più che tranquillo anche a 1680,ma onestamente a 1680,l'aa a 16xQ è solo uno spreco. Io gioco a 4x max 8xQ e già scanalature non ne hai.
L'unica domanda è "aspetto G92" o no!? Io direi che a meno di rinvii,ti conviene aspettare visto che siamo in dirittura d'arrivo e se ne parla un gran bene... ;)
Demonius
27-09-2007, 13:36
Ragazzi ho un bisogno urgente del vostro aiuto. Ho collegato la scheda geforce 8800gxt sullo slot 16x della mia scheda madre Dfi infinity p965 Dark-s
ma pultroppo non mi da nessun segnale. Ho collegato il tutto con i due cavi express che vanno direttamente dall' alimentatore alla scheda madre. Ho provato anche su un altro monitor vga (uso l'adattatore da dvi a vga) ma niente.
Premetto che la ventola della scheda funziona tranquillamente, l'unico mio dubbio è il processore, infatti non sono sicuro di averlo montato perfettamente e perciò mi chiede se le scritte del bios dovrebbero apparire lo stesso se non funziona il processore.
Vi prego aiutatemi
Come prevedevo,comunque grazie delle delucidazioni,mi ero preoccupato invece a quanto ho capito va benone :D
Grazie mille per i complimenti,si in effetti sapevo delle latenze delle memorie che spingevano di più se erano più alte(le latenze),si potrebbe spiegare così.
A dover di cronaca,quando rismonto tutto e fisso meglio il MonoBlock CPU che non l'ho fissato bene,lo provo un benchino a 3600Mhz minimo e tutto al max,sinceramente volevo prendere altri 50 mhz sulla gpu e quei 40 sulle memorie ma solo per benchare e sapere il max.
Una domanda che sicuramente saprò la risposta:programmi per overvoltare esistono!? :p
No via software non si può overvoltare..devi fare la v-mod sulla scheda..
se ti senti di farla:sofico: ...ciaoo
Alexkidd85
27-09-2007, 14:25
No via software non si può overvoltare..devi fare la v-mod sulla scheda..
se ti senti di farla:sofico: ...ciaoo
Ma anche no :D
Alexkidd85
27-09-2007, 14:30
Ragazzi ho un bisogno urgente del vostro aiuto. Ho collegato la scheda geforce 8800gxt sullo slot 16x della mia scheda madre Dfi infinity p965 Dark-s
ma pultroppo non mi da nessun segnale. Ho collegato il tutto con i due cavi express che vanno direttamente dall' alimentatore alla scheda madre. Ho provato anche su un altro monitor vga (uso l'adattatore da dvi a vga) ma niente.
Premetto che la ventola della scheda funziona tranquillamente, l'unico mio dubbio è il processore, infatti non sono sicuro di averlo montato perfettamente e perciò mi chiede se le scritte del bios dovrebbero apparire lo stesso se non funziona il processore.
Vi prego aiutatemi
Non è ben chiara la questione...la MB non beeppa mi sembra di aver capito giusto(codici d'errore)!?Invece ti accorgi se carica o meno il sistema operativo!? Togliti subito il dubbio del processore perché se l'hai montato male,non è che è una cosa che non te ne accorgi,cioé,ha un e un solo verso il processore :D
Demonius
27-09-2007, 14:38
No, la scheda non emette nessun beep. L'hard disk eè nuovo di zecca quindi deve essere prima partizionato, ma il led di caricamento dell'hard disk è perfettemente acceso.
Per quanto riguarda il processore, il verso è esatto, solo che quando abbasso la leva va molto dura prima di chiuderla.
Alexkidd85
27-09-2007, 15:24
No, la scheda non emette nessun beep. L'hard disk eè nuovo di zecca quindi deve essere prima partizionato, ma il led di caricamento dell'hard disk è perfettemente acceso.
Per quanto riguarda il processore, il verso è esatto, solo che quando abbasso la leva va molto dura prima di chiuderla.
E' normale sia dura..la dfi ha dei leddini di check,controlla se si spengono tutti o se ti rimane acceso qualcuno
e questo già potrebbe spiegare i 670 mhz..
Sicuramente..forse hanno messo una ultra al posto di una GTX direttamente all'assemblaggio :)
culone :sofico:
albert75
27-09-2007, 17:39
Beh,tutti i titoli,tutto al max,60fps a 1680...onestamente...la devono inventare ancora sta vga :D
Seriamente,anche con una ultra,negli ultimi titoli e in quelli che verranno,i 60fps stabili non li prendi ma con una gtx,con i filtri al max,in molti giochi,puoi stare più che tranquillo anche a 1680,ma onestamente a 1680,l'aa a 16xQ è solo uno spreco. Io gioco a 4x max 8xQ e già scanalature non ne hai.
L'unica domanda è "aspetto G92" o no!? Io direi che a meno di rinvii,ti conviene aspettare visto che siamo in dirittura d'arrivo e se ne parla un gran bene... ;)
quindi g92 sara' la scheda piu'potente sul mercato a fine anno?? e g90??
dado1979
27-09-2007, 18:40
Acquistata usata una GTX della POV. Mi iscrivo a questo thread per cercare di tirare fuori il max dalla scheda.;)
Darkman90
27-09-2007, 19:51
Ragazzi....ho da poco acquistato un 8800 ultra...dopo nn poke difficoltà ho montato la skeda...risultato...ho bruciato l'alimentatore..l'ho sostituito con un 550 Watt ma quando carico la grafica pesante..tipo stalker al max dei dettagli a 1440*900 mi si kiude il pc...come risolvere??sarà l'alimentatore?? aiuto plsssssss:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
halduemilauno
27-09-2007, 19:53
Ragazzi....ho da poco acquistato un 8800 ultra...dopo nn poke difficoltà ho montato la skeda...risultato...ho bruciato l'alimentatore..l'ho sostituito con un 550 Watt ma quando carico la grafica pesante..tipo stalker al max dei dettagli a 1440*900 mi si kiude il pc...come risolvere??sarà l'alimentatore?? aiuto plsssssss:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
come ti ho gia detto le 8800gtx e in particolare le ultra hanno bisogno di un 40 ampere sui +12 volt. non credo che quel tuo 550 watt sia in grado.
;)
Demonius
27-09-2007, 19:58
E' normale sia dura..la dfi ha dei leddini di check,controlla se si spengono tutti o se ti rimane acceso qualcuno
Ti ringrazio. Comunque per quanto riguarda l'accensione dei led mi rimangono accesi quelli della dram e quelli dello standby sotto gli slot pci.
2) Visto che ormai sono andato totalmente in paranoia mi è venuto un altro dubbio. Vi posto le immagini della mia xfxGeforce 8800 gxt.
http://img227.imageshack.us/img227/6030/gtxboardbigoz4.jpg (http://imageshack.us)
http://img214.imageshack.us/img214/2975/img0212wf6.jpg (http://imageshack.us)
nella prima immagine ho notato che il penultimo chip sulla destra (vedendo l'mmagine come vi appare, )è a metà.
Nella seconda immagine ho notato che vi è un altro chip a metà l'ultimo a sinistra del penultimo waferino.
mi chiedevo se è di fabbrica o l'ho rotta io visto che l'ho gia infilata e rifilata un pò di volte.
Grazie
Darkman90
27-09-2007, 22:01
Cortesemente mi potete dire ke alimentatore avete per la vostra 8800 ultra o gtx..io devo cambiarlo e vorrei andare sul sicuro...spero in una vostra risposta celere..vi ringrazio..;)
Cortesemente mi potete dire ke alimentatore avete per la vostra 8800 ultra o gtx..io devo cambiarlo e vorrei andare sul sicuro...spero in una vostra risposta celere..vi ringrazio..;)
Tagan 530 U15 modulare.
ciao
appleroof
27-09-2007, 22:25
Intanto, dopo Bioshock parzialmente dx10 che mi viaggia a 50fps medi a 1920x1200 tutto max, ecco World In Conflict FULL dx10 che mi viaggia 50fps medi alle stesse impostazioni/risoluzioni.....:read: :read:
;)
Alexkidd85
27-09-2007, 22:39
Intanto, dopo Bioshock parzialmente dx10 che mi viaggia a 50fps medi a 1920x1200 tutto max, ecco World In Conflict FULL dx10 che mi viaggia 50fps medi alle stesse impostazioni/risoluzioni.....:read: :read:
;)
50 fps tutto al max!? 1920!? dx10!? come faccio io a stare a 35fps in dx9 8xQAA? Sarà perché non ho messo né patch né niente!?
Alexkidd85
27-09-2007, 22:43
Ti ringrazio. Comunque per quanto riguarda l'accensione dei led mi rimangono accesi quelli della dram e quelli dello standby sotto gli slot pci.
2) Visto che ormai sono andato totalmente in paranoia mi è venuto un altro dubbio. Vi posto le immagini della mia xfxGeforce 8800 gxt.
http://img227.imageshack.us/img227/6030/gtxboardbigoz4.jpg (http://imageshack.us)
http://img214.imageshack.us/img214/2975/img0212wf6.jpg (http://imageshack.us)
nella prima immagine ho notato che il penultimo chip sulla destra (vedendo l'mmagine come vi appare, )è a metà.
Nella seconda immagine ho notato che vi è un altro chip a metà l'ultimo a sinistra del penultimo waferino.
mi chiedevo se è di fabbrica o l'ho rotta io visto che l'ho gia infilata e rifilata un pò di volte.
Grazie
Quei led devono restare accesi,io dico i 4 led rossi in basso a sinistra che si spengono se passano il check di controllo,non lo so se la tua ce l'ha,la mia ha il display led di controllo...
Per le foto non ho capito bene a cosa ti riferisci... :confused:
Mister Tarpone
27-09-2007, 22:53
50 fps tutto al max!? 1920!? dx10!? come faccio io a stare a 35fps in dx9 8xQAA? Sarà perché non ho messo né patch né niente!?
mah... per me è colpa dell'AA8x..
;)
ma il demo faceva a malapena i 30 a 1280:eek:
trentemoller
28-09-2007, 00:14
;)
con bioshock anche a me però con 1440x900 :)
Alexkidd85
28-09-2007, 04:06
Spé infatti ci stiamo dilungando un pochino appena fuori dal topic però c'è da capire :eek: Sono le patch che danno sta differenza!? o parliamo di posti dove non c'è né fumo né acqua :)
albert75
28-09-2007, 10:17
con bioshock anche a me però con 1440x900 :)
scusa con gtx bioshock non dovrebbe andare a palla a 1680*1050:confused:
trentemoller
28-09-2007, 13:27
non lo sò, quella è la risoluzione max del mio schermo quindi più di quella non posso provare
meglio ritornare IT :)
secondo voi va bene questo punteggio a 3dmark06 col pc in firma 11426?
Demonius
28-09-2007, 13:32
Quei led devono restare accesi,io dico i 4 led rossi in basso a sinistra che si spengono se passano il check di controllo,non lo so se la tua ce l'ha,la mia ha il display led di controllo...
Per le foto non ho capito bene a cosa ti riferisci... :confused:
Per le foto mi riferisco ai connettorini gialli sembrano fatti a metà (uno avanti ed uno dietro)e vorrei sapere se è proprio di fabbrica o se mi è arrivata così-
bioshock funge a me con tutto a palla a quella risoluzione e ho una GTS;)
con una GTX puoi andare oltre:)
Uscita la nuova versione 2.05 di Rivatuner!! DOWNLOAD (http://www.nvworld.ru/downloads/rivatuner.zip) :p
IMHO molto meglio un 16x AF ed un 4x AA che un 8x AA e 8x AF, piu leggero da gestire dalla GPU e molto meglio visivamente....non capisco come mai molte persone lo snobbino l'af :rolleyes:
Uscita la nuova versione 2.05 di Rivatuner!! DOWNLOAD (http://www.nvworld.ru/downloads/rivatuner.zip) :p
THX :)
trentemoller
28-09-2007, 15:05
IMHO molto meglio un 16x AF ed un 4x AA che un 8x AA e 8x AF, piu leggero da gestire dalla GPU e molto meglio visivamente....non capisco come mai molte persone lo snobbino l'af :rolleyes:
certe volte l'af neanche cè nelle imp dei giochi, forse per quello, l'aa cè quasi sempre!
certe volte l'af neanche cè nelle imp dei giochi, forse per quello, l'aa cè quasi sempre!
Che vuol dire? :confused: lo imposti fisso da rivatuner e via ;)
trentemoller
28-09-2007, 15:11
Che vuol dire? :confused: lo imposti fisso da rivatuner e via ;)
non tutti lo sanno fare o sanno che si può fare (io compreso) sapevo che si faceva solo dal pannello di nvidia, rivatuner lo uso solo per vedere le temp, gestire il dissipatore e fare oc, per i giochi mai usato..
certo che va a palla con quella risoluzione, io gioco a tale ris.
Scrambler77
28-09-2007, 16:03
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11504
;)
trentemoller
28-09-2007, 17:31
grazie, ma perchè da me non cè per aumentare gli shader? :confused:
ke driver hai??
trentemoller
28-09-2007, 17:37
ke driver hai??
gli ultimi beta .71
in vista non mi va. mi fa riavviare ogni volta il pc. xè?? parlo di rivaturner 2.05
Scrambler77
28-09-2007, 17:56
in vista non mi va. mi fa riavviare ogni volta il pc. xè?? parlo di rivaturner 2.05
A me tutto ok (vista64).
Ma il driver di RivaTuner l'hai installato?ciaoo;)
Ma il driver di RivaTuner l'hai installato?ciaoo;)
che driver?? ho ho fatto partire l'exe come sempre. adesso l'ho reinstallato facendo esegui come amministratore e va. mah
che driver?? ho ho fatto partire l'exe come sempre. adesso l'ho reinstallato facendo esegui come amministratore e va. mah
Se disinstalli e reinstalli RivaTuner devi installare anche il driver...cmq
hai risolto..ciaoo;)
renax200
28-09-2007, 20:58
Ragazzi..non mi appare la barra degli shader..sono su xp..e non c'è nemmeno il percorso su power user come c'era nella precedente..come mai?
james_het
28-09-2007, 21:36
Ragazzi..non mi appare la barra degli shader..sono su xp..e non c'è nemmeno il percorso su power user come c'era nella precedente..come mai?
anche a me....mi dite come risolvere?
ultimi driver BETA installati e funzionanti.....
nico88desmo
28-09-2007, 22:10
Drivers WHQL usciti oggi :)
http://www.nvidia.it/object/winxp_163.71_it.html
trentemoller
28-09-2007, 22:13
ma quelli per vista? :mbe: se li sono scordati? :D
nico88desmo
28-09-2007, 22:18
Guardando le release notes...la data è del 20/09/2007
renax200
29-09-2007, 10:06
li sto scaricando...ora ci si inizia a divertire :D
james_het
29-09-2007, 10:10
Ragazzi..non mi appare la barra degli shader..sono su xp...come mai?
up plz
? a dire il vero sarà almeno una settimana che sono usciti! ;)
renax200
29-09-2007, 12:51
up plz
up..continua a non esserci :confused: :cry:
nico88desmo
29-09-2007, 12:51
? a dire il vero sarà almeno una settimana che sono usciti! ;)
Quelli beta..ma non quelli certificati...anche se sono gli stessi alla fine.
vicius80
29-09-2007, 13:21
ragazzi mi sapete dire come devo impostare il pannelo di controllo nvidia della scheda? che opzioni devo mettere? devo lasciare tutto a default o cambiare qualcosa?:confused:
altra cosa ho installato i 163.71 vanno bene per gli ultimi giochi o ce ne sono degli altri migliori?
Gandhi82
29-09-2007, 15:23
Mi sono deciso di chiedervi una delucidazione in merito a questa scheda.
Dal pannnello di controllo nvidia-regola impostazione colore- e normale avere disabilitata la funzione-miglioramento immagine-?
http://img229.imageshack.us/img229/7315/impostazioninvidiand0.jpg
petru916
29-09-2007, 15:33
buonasera a tutti!verso natale dovrei far parte anke io di questo clan visto ke ho in mente di acquistare la 8800 gtx....volevo porvi una domanda, secondo voi l' ali OCZ GameXstream da 600W la regge questa scheda??? (quello attuale no quindi lo devo cambiare:D )....grazie a tutti in anticipo...
PS: verso natale sapete se ci saranno scali di prezzo o robe varie???:D
ma perché continuate a spaccarvi i marroni con rivatuner overcloccate via bios che già l'oc è instabile di per sè se poi lo fate via software...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.