View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
io risparmierei i 60€ e prenderei una gts...poi se giochi a 1920 allora gtx...in definitiva se quei 60 nn t pesano vai di gtx
gioco a 1680 senza filtri. ;)
michelgaetano
10-02-2008, 20:35
secondo me forse la gtx potrà dare qualcosina in più nei giochi futuri...ad esempio in crysis la differenza un po' c'è...
edit: ma ho papena visto che hai la HD3870.
Se non l hai venduta, per me sarebbe più saggio tenerla e passare infuturo ad una scheda di fascia alta, magari nVidia se la serie 9 andrà forte
+Lonewolf+
10-02-2008, 20:36
gioco a 1680 senza filtri. ;)
perchè??? non ti piacciono i filtri?:confused:
beh, con una gtx a quella risoluzione + filtri sei coperto...;)
perchè??? non ti piacciono i filtri?:confused:
beh, con una gtx a quella risoluzione + filtri sei coperto...;)
cioè dipende, quando posso uso i filtri ma a queste risoluzioni non ci conto.
Prima con la 8800gt in bioshock manco senza filtri teneva i 60fps fissi.
PS: crysis non è uno di quei giochi dove è proprio la gts ad andare meglio rispetto alla gtx?
michelgaetano
10-02-2008, 20:43
cioè dipende, quando posso uso i filtri ma a queste risoluzioni non ci conto.
Prima con la 8800gt in bioshock manco senza filtri teneva i 60fps fissi.
PS: crysis non è uno di quei giochi dove è proprio la gts ad andare meglio rispetto alla gtx?
No, se la mente non mi inganna crysis è uno dei giochi dove la gtx va meglio, vista la ram maggiore ( e anche i 384 bit).
E considerato che i nuovi giochi dovrebbero graficamente parlando ricalcare le orme di Crysis, vedo la gtx leggermente più longeva.
Ma magari è solo una mia impressione sbagliata ^^"
Sono indeciso ragazzi, perche se risparmiassi quei 60€ della GTX potrei usarli per prendere altri 2 gb di RAM o forse una sound blaster x-fi xtreme music, che però dubito sfrutterei dato che ho delle cuffie da 30€.
michelgaetano
10-02-2008, 20:50
Sono indeciso ragazzi, perche se risparmiassi quei 60€ della GTX potrei usarli per prendere altri 2 gb di RAM o forse una sound blaster x-fi xtreme music, che però dubito sfrutterei dato che ho delle cuffie da 30€.
Scusa se insisto, ma escludi totalmente di tenerti la 3870? Non è una scheda orrenda, tutt'altro, e finchè non escono le nuove nVidia credo tu possa "resistere"
La gtx ha ormai un anno e mezzo, e la gts va quanto lei. Insomma, io attenderei la nuova serie.
Ad ogni modo al momento la gts è superiore per rapporto qualità/prezzo, in tutti i test va quanto la gtx, e perde solo in particolari condizioni e dove la memoria serve.
Il punto che ho già sottolineato è che le aratteristiche della gtx potrebbero tornare più utili in futuro
Ho 232€ di buono acquisto da quel negozio perche avevo mandato una 8800gt in rma lì, vendendo la hd3870 (cosa che dovrei fare domani) mi arrivano altri soldi, piu un po di soldi che ho da parte, ho piu di 400€ da spendere lì.
la hd l'avevo presa solo per non rimanere senza computer per 2 mesi.
In pratica ci smeno circa 50€ in totale per la compra-vendita della HD e basta.
Per aspettare cosa intendi? Io la 9800gx2 non la prendo sicuramente, se mai prenderei una ipotetica 9800gtx (però se costerà 600€ siamo punto a capo), che non uscirà prima di un po di mesi mi sembra.
PS: comunque se la metti cosi, sembrerebbe essere meglio la GTS. La GTX era in parte per avere la certezza di avere una scheda solida e affidabile, non fallata.
michelgaetano
10-02-2008, 20:59
In realtà bisognerebbe vedere se escano equivalenti della 8800GT, perchè mi sa davvero che una ipotetica 9800gtx costerà un occhio della testa...
A questo punto potrebbe convenirti davverto una 8800 gts
Ma come componenti reggi il crossfire? un crossfire di HD3870 non sarebbe mica male viste le prestazioni di una ultra quasi ( e superiori in molti casi)
In realtà bisognerebbe vedere se escano equivalenti della 8800GT, perchè mi sa davvero che una ipotetica 9800gtx costerà un occhio della testa...
A questo punto potrebbe convenirti davverto una 8800 gts
Ma come componenti reggi il crossfire? un crossfire di HD3870 non sarebbe mica male viste le prestazioni di una ultra quasi ( e superiori in molti casi)
leggi il pm del mio ultimo post che l'ho aggiunto dopo.
Comunque mi è stato detto che il mio alimentatore non regge, inoltre dovrei prendere una scheda madre adatta al crossfire ma quello si risolve, basta prendere una hd 3870x2.
michelgaetano
10-02-2008, 21:10
leggi il pm del mio ultimo post che l'ho aggiunto dopo.
Comunque mi è stato detto che il mio alimentatore non regge, inoltre dovrei prendere una scheda madre adatta al crossfire ma quello si risolve, basta prendere una hd 3870x2.
Se dovresti davvero cambiare alimentatore lo stesso forse è davvero una buona idea la 3870x2
Le prestazioni le cocosciamo, se ATI fa un lavoro decente sui driver...
La 3870 la venderesti comunque, quindi se non altor il problema è quello.
Leggi questa rece (lì la 8800 gts è leggermente overclockata, quell OC lo raggiungi senza il minimo sforzo) , c'è la gtx, la gts leggermente OC e la 3870x2:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1888/amd-gioca-al-raddoppio-radeon-hd3870x2_7.html
Se proprio poi vuoi buttarti su nvidia (io coi tuoi soldi credo che probabilmente andrei, consumi permettendo, sulla nuova nata di ATI) vai allora sulla 8800 gts: le prestazioni sono praticamente uguali, e salvi un po' di € :D - ovvio che se non sai come spenderei quei soldi, a quel puntocerca una gtx, ma io aggiungerei della ram
Alexkidd85
10-02-2008, 22:18
Ah beh....ciò che dice michel è corretto secondo me.
Va bene tutti gli sfottò(quelli a farina stasera?No quelli si chiamano "modo di tifare sportivo" :mad: ) che possiamo fare alla ati e al gap che non sta riuscendo a colmare,però io quei soldini me li terrei in saccoccia in attesa di un bel rinfresco della fascia alta o sennò....di una birra! ;)
La 3870 è una bella scheda che ti permette di giocare a 1680 a quasi tutti i giochi crysis escluso ma quello è un alieno e lo sappiamo. Finché non c'è un ricambio di "motori grafici",UE3 su tutti è tranquillamente gestibile sia dalle attuali top di gamma nvidia sia da ati con schede come la 3870.
Ti dirò...con sta penuria di giochi a livello grafico che sta uscendo,non vedo per quest'anno motivo di cambiare vga....dopo che ho visto crysis e ho superato con un 6 pieno il test...ho visto tutto :asd:
PS
Scusate per l'ot a inizio post ma sono indignato :rolleyes:
michelgaetano
10-02-2008, 23:30
l'ot su ATI dici? Secondo me è giusto farci uan riflessione, anche se forse fuori luogo :)
Io personalmente non fatico ad ammetterei che preferisco nVidia, innanzitutto per i driver, e negli ultimi 2 anni anche e soprattutto per le prestazioni (ho preso la gtx 15 mesi fa).
Ma il fanboysmo qui si diffonde a nastro, molti parlano come se le schede ATI fossero delle complete schifezze: è vero, vanno di meno, ma costano anche di meno. E fino all'uscita della 8800gs - quindi evento recentissimo - la fascia media era dominata da ATI con HD3850.
Ora con 3870x2 anche ati se la gioca anche al vertice (tralasciamo tutte le considerazioni sul fatto che è una doppia scheda etc ) , e ciò a mio avviso è un bene.
Insomma, ok dire cosa va meglio al momento, ma vanno anche dette le cose come stanno: e favorire un solo brand sugli altri non serve certo al nostro portafogli.
Tornando in tema: ho fatto 10 oer di test con atitool per scoprire come max core 9999 -__________________-
Giustamente era una versione credo beta (0.27b4 boh )
Ora ho messo la 0.26 e con u ntest breve sul core è andato, ora sto facendo find max memory :D
l'ot su ATI dici? Secondo me è giusto farci uan riflessione, anche se forse fuori luogo :)
Io personalmente non fatico ad ammetterei che preferisco nVidia, innanzitutto per i driver, e negli ultimi 2 anni anche e soprattutto per le prestazioni (ho preso la gtx 15 mesi fa).
Ma il fanboysmo qui si diffonde a nastro, molti parlano come se le schede ATI fossero delle complete schifezze: è vero, vanno di meno, ma costano anche di meno. E fino all'uscita della 8800gs - quindi evento recentissimo - la fascia media era dominata da ATI con HD3850.
Ora con 3870x2 anche ati se la gioca anche al vertice (tralasciamo tutte le considerazioni sul fatto che è una doppia scheda etc ) , e ciò a mio avviso è un bene.
Insomma, ok dire cosa va meglio al momento, ma vanno anche dette le cose come stanno: e favorire un solo brand sugli altri non serve certo al nostro portafogli.
Tornando in tema: ho fatto 10 oer di test con atitool per scoprire come max core 9999 -__________________-
Giustamente era una versione credo beta (0.27b4 boh )
Ora ho messo la 0.26 e con u ntest breve sul core è andato, ora sto facendo find max memory :D
A xche le ATI non hanno la lebbra? scherzo :D
Cmq si ora come ora e difficile scegliere,io non prenderei mai una x2 sia ati che nvidia,preferisco le singole - problemi di driver ecc ecc ,xho di certo non e' 1 brutta scheda
michelgaetano
11-02-2008, 01:23
A xche le ATI non hanno la lebbra? scherzo :D
Cmq si ora come ora e difficile scegliere,io non prenderei mai una x2 sia ati che nvidia,preferisco le singole - problemi di driver ecc ecc ,xho di certo non e' 1 brutta scheda
Beh quello sicuro, c'è molto da migliorare sotto quel punto di vista.
Però se non consideriamo questo, e guardiamo solo alle prestazioni e al prezzo, ecco che la proposta ATI diventa interessante, ancor di più se verrà adeguatamente supportata.
Sembra che sia un venditore ati lol
SOno molto curioso di vedere le prestazioni della 9800x2 o come si chiamerà, ATI sembra fino ad ora un po' avanti nei sistemi multigpu
Mister Tarpone
11-02-2008, 01:42
SOno molto curioso di vedere le prestazioni della 9800x2 o come si chiamerà, ATI sembra fino ad ora un po' avanti nei sistemi multigpu
ma come vuoi che vada...???
te lo dico io ;) andrà come una sassata.. poco ma sicuro :asd:
dato che si parla di una scheda con due G92 450. quindi dovrebbero essere 2 GTS 512 pompate... fatti 2 conti ;)
io cmq fondamentalmente la penso come alcuni di voi...
...le dual gpu (sia ati che nvidia) non mi convincono del tutto, per le varie menate dei driver.. ;)
Alexkidd85
11-02-2008, 12:57
ma come vuoi che vada...???
te lo dico io ;) andrà come una sassata.. poco ma sicuro :asd:
dato che si parla di una scheda con due G92 450. quindi dovrebbero essere 2 GTS 512 pompate... fatti 2 conti ;)
io cmq fondamentalmente la penso come alcuni di voi...
...le dual gpu (sia ati che nvidia) non mi convincono del tutto, per le varie menate dei driver.. ;)
Quoto...siamo sempre la,se il progetto di base (g80) va a cannone contro l'r600 e non ci sono state rivoluzioni tale che la ati passi avanti in qualche fascia di mercato(la 3870 dominava dove? sul prezzo ma non sul confronto),è normale che al raddoppio dei core,la nvidia starà sempre avanti. Ormai se ne parla per le prossime generazioni di vga IMHO per vedere di nuovo la ati avanti(e non "per vedere dinuovo la concorrenza",perché a tutt'ora c'è,è normale).
Come non consideravo la 7950 una scheda superiore alla 1900xtx,non considero la 3870x2 superiore alla 8800gtx...che si paragoni ad uno sli di gtx e poi parliamo :rolleyes:
Come non consideravo la 7950 una scheda superiore alla 1900xtx,non considero la 3870x2 superiore alla 8800gtx...che si paragoni ad uno sli di gtx e poi parliamo :rolleyes:
Guarda che i paragoni si fanno in base alle fasce di prezzo.
le GTX si occano a ultra normalmente? Intendo come core e shader.
michelgaetano
11-02-2008, 13:39
le GTX si occano a ultra normalmente? Intendo come core e shader.
Il mio massimo è 630/1550/1020 stabile, anche se non ho testato molto, e sono con dissi stock.
Di contro, la ultra è 612/1500/2160, ma ha anche un prezzo spropositato, almeno per il nuovo.
Ora sul sito è disponibile la Asus a 347€.
Mi arrapa l'idea di avere una GTX, più che altro per lo sfizio di avere una "ex" ammiraglia..però anche avere 50€ in più non è male.
Se domani in firma vedrete GTX anzichè GTS sarà perchè ho fatto un acquisto veramente "di cuore" anche a scapito di ogni ragionevolezza. :p
appleroof
11-02-2008, 17:48
Guarda che i paragoni si fanno in base alle fasce di prezzo.
non solo e non sempre...:)
I soliti sospetti
11-02-2008, 17:58
non solo e non sempre...:)
Vero!! Se si considera che la GTX non costava proprio poco ma é più di un anno che molti se la ritrovano nel case... é da farsi due conti!!:read: :sofico:
Cmq... io se dovessi consigliare una VGA ancora direi di prenderla visto che non ci sono GT, GTS o varie ATI anche X2 che la fregano!!:Prrr:
appleroof
11-02-2008, 18:00
Vero!! Se si considera che la GTX non costava proprio poco ma é più di un anno che molti se la ritrovano nel case... é da farsi due conti!!:read: :sofico:
Cmq... io se dovessi consigliare una VGA ancora direi di prenderla visto che non ci sono GT, GTS o varie ATI anche X2 che la fregano!!:Prrr:
già...:)
e cmq in generale i confronti in assoluto si fanno anche in base al top di gamma della casa (ieri 8800ultra/2900xt, oggi 8800ultra/3870x2)
già...:)
e cmq in generale i confronti in assoluto si fanno anche in base al top di gamma della casa (ieri 8800ultra/2900xt, oggi 8800ultra/3870x2)
Non condivido, se una top costa 600 e l'altra "top" costa 300 il paragone è impari.
Mai la 8800ultra è entrata in competizione con la hd2900xt.
I soliti sospetti
11-02-2008, 18:12
Mai la 8800ultra è entrata in competizione con la hd2900xt.
Beh... dai che sulla carta quelle per un periodo sono state le top di gamma... mi dirai che veniva da ridere a fare il paragone! :asd:
Beh... dai che sulla carta quelle per un periodo sono state le top di gamma... mi dirai che veniva da ridere a fare il paragone! :asd:
La ATi non ha avuto top di gamma in quel periodo.
I soliti sospetti
11-02-2008, 18:19
La ATi non ha avuto top di gamma in quel periodo.
Dici? Beh... la migliore scheda IMHO= top di gamma e cmq... lasciamo stare che tu mi sembra ti trovi bene con ATI mentre io sono scappato e con la GTX mi trovo molto bene... per inciso il motivo per cui sono scappato da ATI non é uno ma uno é di sicuro un problema driver... con il CCC ero veramente stufo!:muro:
ho deciso di acquistare la GTX dopo vi dico i motivi, 1 cosa, il mio alimentatore va bene?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-02-2008, 21:58
ciao sto per acquistare XFX 8800GTX questo scheda video quanto richiede minimo di alimentatore in WATT? :)
ciao sto per acquistare XFX 8800GTX questo scheda video quanto richiede minimo di alimentatore in WATT? :)
Mi sembra che i requisiti siano 400W e 30A sui +12V, dovrei essere dentro.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-02-2008, 22:07
ho alimentatore da 520W andà bene? :cool:
appleroof
11-02-2008, 22:10
Dici? Beh... la migliore scheda IMHO= top di gamma e cmq... lasciamo stare che tu mi sembra ti trovi bene con ATI mentre io sono scappato e con la GTX mi trovo molto bene... per inciso il motivo per cui sono scappato da ATI non é uno ma uno é di sicuro un problema driver... con il CCC ero veramente stufo!:muro:
esatto ;) , che una casa non abbia il proprio top di gamma è una contraddizione in termini: prezzo e prestazioni vanno entrambe considerate, l'una definisce appunto la fascia d prezzo, l'altra il top che quella casa può offrire nella sua gamma, appunto, in un determinato momento
prova che il prezzo da sè non definisce una "top" è il fatto che Ati da un anno offre le sue schede a prezzo relativamente molto basso perchè hanno prestazioni nettamente inferiori alla concorrenza, ma ciò non vuol dire che la 2900xt ieri, poi la 3870 e adesso la 3870x2 siano le sue rispettive top di gamma (le schede che danno il max di prestazioni in casa Ati in quel momento), che in quanto tali si confrontano con la top di gamma avversaria, la 8800ultra.
meglio 500W e 30A sui +12v (anche perchè mi pare strano un ali con 400W e 30A però può essere sicuramente che lo ignoro io..)
ho deciso di acquistare la GTX dopo vi dico i motivi, 1 cosa, il mio alimentatore va bene?
ti sei risposto da solo :)
Comunque l'asus che ho preso l'avevo trovata a 345.
Ho deciso di sborsare i 40€ di supplemento in virtù della maggiore vram e del bus più ampio, dato che non uso proprio risoluzioni bassissime.
Ricordo che quando ho preso la gts da 320 era una scheggia, quest'estate, e di li a pochi mesi diversi giochi hanno cominciato a richiedere piu di 320mb di vram.
La GTX è più lenta effettivamente sugli shader ma comunque la overcloccherò, e, salvo il 3dmark 2006, non sentirò mai la mancanza della gts.
Alexkidd85
12-02-2008, 01:10
Siamo alle solite della "fascia di prezzo"
e allora paradossalmente una tecnologia a 55nanometri avanzata da ATI che sarebbe costata di meno(oltre agli altri vantaggi,vedi 8800gt che sono comunque a 65nm se non erro)e che avesse raggiunto le prestazioni di una 8800gtx assestandosi sul prezzo dei 400 euro contro ai tempi i 600 della gtx? allora si che sarebbe stata top di gamma no? facile è fare sto calcolo quando i "conti non sono tornati come si aspettava".
PS
Il mio discorso non è tanto distante da quello che ha fatto la ati ora con un prodotto con un processo produttivo inferiore,spacciandola per pari prodotto con la gtx e chiaramente sfruttando il costo inferiore e dicendo "la nostra costa meno"...no no...finiamola con sta storia del prezzo :D
Alexkidd85
12-02-2008, 01:15
Comunque l'asus che ho preso l'avevo trovata a 345.
Ho deciso di sborsare i 40€ di supplemento in virtù della maggiore vram e del bus più ampio, dato che non uso proprio risoluzioni bassissime.
Ricordo che quando ho preso la gts da 320 era una scheggia, quest'estate, e di li a pochi mesi diversi giochi hanno cominciato a richiedere piu di 320mb di vram.
La GTX è più lenta effettivamente sugli shader ma comunque la overcloccherò, e, salvo il 3dmark 2006, non sentirò mai la mancanza della gts.
Che mi correggano i guru se sbaglio,ma gli shader più alti sono perché ha il core più alto e quindi facendoli salire "in parallelo" raggiungono quella frequenza che sta di default nella gts. E poi siamo li,sempre merito del processo produttivo inferiore se sta li su così tranquilla...e vabé....finché castrano ste schede in qualcosa tenendo la gtx "top di gamma" in attesa delle nuove enthusiast...io mi tengo stretta la gtx :p
Comunque ottima scelta nella gtx,se dovessero uscire giochini che sfruttano tanto la vram,sarà una scelta azzeccata anche se...mi ripeto...la vedo dura :rolleyes:
Ps
Il 3dmark2006 fattelo a brodo :D Tanto ora che ci sarà il 2007 o 2008 (boh) saremo poveretti :p
sta scheda è uguale a quello che fu,ai tempi la 9700pro e forse anche meglio....ovvero una scheda al top dopo vagonate di mesi che è uscita...
Poi che allo stato attuale si aconveniente prenderla n saprei,visto che ci sono schede che costano la metà e le si avvicinano,ma come prestazioni il mio discorso nn si invalida.:D
Che mi correggano i guru se sbaglio,ma gli shader più alti sono perché ha il core più alto e quindi facendoli salire "in parallelo" raggiungono quella frequenza che sta di default nella gts. E poi siamo li,sempre merito del processo produttivo inferiore se sta li su così tranquilla...e vabé....finché castrano ste schede in qualcosa tenendo la gtx "top di gamma" in attesa delle nuove enthusiast...io mi tengo stretta la gtx :p
Comunque ottima scelta nella gtx,se dovessero uscire giochini che sfruttano tanto la vram,sarà una scelta azzeccata anche se...mi ripeto...la vedo dura :rolleyes:
Ps
Il 3dmark2006 fattelo a brodo :D Tanto ora che ci sarà il 2007 o 2008 (boh) saremo poveretti :p
Il punto è che se avesse potuto essere veramente all'altezza della GTX non sarebbe costata 400€, il riposizionamento in termini di prezzo è stato un palese segnale che la competizione non era con la GTX, ma la GTS.
La ATI non ha avuto quindi in quel periodo schede video di fascia high-end, affidandosi al crossfire per quel settore.
Il fatto che poi la hd2900xt nel 3dmark spingesse molto è poco significativo...
tornando alla gtx, voialtri siete riusciti a portarla alle frequenze della ultra?
sta scheda è uguale a quello che fu,ai tempi la 9700pro e forse anche meglio....ovvero una scheda al top dopo vagonate di mesi che è uscita...
Poi che allo stato attuale si aconveniente prenderla n saprei,visto che ci sono schede che costano la metà e le si avvicinano,ma come prestazioni il mio discorso nn si invalida.:D
A metà di 340€ si trova se sei fortunato una hd3870, peak o single slot.
Io ho avuto la hd3870 e devo dire che è un'ottima scheda, ma già in cod4 (gioco relativamente leggero) a 1680*1050 tutto al max in multiplayer non avevo sempre 60fps come vorrei...poi vabbe, l'avevo presa un po come riempitivo sapendo di doverla cambiare.
michelgaetano
12-02-2008, 23:53
Qualche giudizio sulle gtx asustek? ^^
che costano un botto più delle altre e alla fine la velocità è la stessa,almeno la questione prezzi era così quando la presi io...magari è cambiato,prestazionalmente è la stessa scheda quindi...
michelgaetano
13-02-2008, 00:31
che costano un botto più delle altre e alla fine la velocità è la stessa,almeno la questione prezzi era così quando la presi io...magari è cambiato,prestazionalmente è la stessa scheda quindi...
è quello che ho pensato anche io ^^
ragazzuoli qualcuno ha per caso provato i 173.65?
comme vanno? qualche miglioramento?
grazie...:D
Sharkawe
13-02-2008, 12:16
Problema!
Da quando ho messo la 8800 ho un sacco di problemi al sistema!
Gli hard disk perdono dati e il sistema operativo si pianta spesso e mi tocca riformattare sempre da capo!
Possibile sia un problema di calo di tensione?
Ho un alimentatore da 600W che da corrente a tutto!
2- Hard Disk da 160gb
1- lettore DVD
main board
e la 8800 ovviamente!
Possibile che non sia sufficiente?
Ho provato a scollegare un hard disk ma non cambia nulla!
Posso chiedervi voi come l'avete alimentata?
Grazie mille in anticipo!
Problema!
Gli hard disk perdono dati e il sistema operativo si pianta spesso e mi tocca riformattare sempre da capo!
2- Hard Disk da 160gb
1- lettore DVD
main board
e la 8800 ovviamente!
con "si pianta" intendi congelamento del sistema o crash brutale?
se si pianta anche quando non giochi non credo possa essere colpa del troppo consumo, l'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente, e in 2D la scheda di certo non consuma molto...
io proverei a fare un controllo del disco e un memtest, potresti facilemente trovare l'origine dei problemi
Evangelion01
13-02-2008, 12:52
Problema!
2- Hard Disk da 160gb
1- lettore DVD
main board
e la 8800 ovviamente!
Posso chiedervi voi come l'avete alimentata?Grazie mille in anticipo!
600W dovrebbero bastare e avanzare, guarda la mia firma. :read:
Il problema è se quei 600W sono reali, e quanto riesce a far viaggiare in Ampere sulle linee da 12v. Che marca è l' ali? Oltretutto dovresti postare la config, sarebbe meglio.
Evangelion01
13-02-2008, 12:53
E hai collegato entrambi i molex di alimentazione? sei in oc?
Problema!
2- Hard Disk da 160gb
1- lettore DVD
main board
e la 8800 ovviamente!
Se calcoli che con il mio 620w alimento tutto il pc in firma, non penso proprio sia un problema di alimentatore.
Poi bisogna sempre vedere che alimentatore hai e se quei 600w sono reali.
Ultima cosa.
Gli hai attaccato i due connettori di corrente alla scheda video, vero ?
Ciauz;)
Sharkawe
13-02-2008, 14:28
Grazie a tutti per le risposte!
Per "si pianta" intendo che va tutto benissimo il giorno prima!
Gioco benissimo e funziona tutto a meraviglia!
Il giorno dopo lo accendi e puff... il sistema operativo non parte più perchè dice manca qualche file di configurazione piuttosto che resta lo schermo nero piuttosto che dice errore irreversibile reinstallare ecc ecc... è così da parecchie settimane!
Il sistema operativo è un WinXP Home originale!
Lali è un Extreme 600W effettivi... dice l'etichetta!
La scheda è collegata correttamente altrimenti penso non funzionerebbe invece quando il sistema tiene gira tutto a meraviglia!
Gli hard disk uno e nuovo uno ha due anni!
Ho provato a sostituirli ma non sembra siano loro!
:help:
illidan2000
13-02-2008, 14:44
Lali è un Extreme 600W effettivi... dice l'etichetta!
dovresti trovare un link che lo descrive, oppure ricopiarci i dati che sono scritti sulla tabellina che si legge sul lato
dovresti trovare un link che lo descrive, oppure ricopiarci i dati che sono scritti sulla tabellina che si legge sul lato
se i problemi sono in 2D e addirittura in fase di avvio mi pare strano possa essere l'ali, sul vecchio pc ho avuto problemi di "scomparsa" files, ed erano le ram...
che ram monti? potresti provare ad avviare il sistema con un solo banco alla volta e vedere se cambia qualcosa
Caro Sharkawe, non ti fare ingannare dai 600 W, mi capita di montarne da 20-25 euro, non penso vadano bene per un bel sistema come il tuo.
Dacci i gli altri valori, ti diciamo subito se è ok o serve qualcosa di più potente.
i sintomi mi fanno pensare soprattutto alle ram...
files che scompaiono, errori in avvio che variano in base al meteo...
prova ad escludere un banco per volta e vedi che succede...
Sharkawe
13-02-2008, 20:11
Caro Sharkawe, non ti fare ingannare dai 600 W, mi capita di montarne da 20-25 euro, non penso vadano bene per un bel sistema come il tuo.
Dacci i gli altri valori, ti diciamo subito se è ok o serve qualcosa di più potente.
Scrivo pari pari quello che leggo nella tabellina a fianco... se sbaglio ditemelo!
AC Input: 220V-230V \ 6.3A 50\60hz
DC Output: +3.3V +5V +12V1 +12V2 -5V -12V +5Vsb
MAX Output: 25A 30A 18A 18A 0.8A 0.8A 2.0A
Sono queste le informazioni che vi servono?
Sharkawe
13-02-2008, 20:13
se i problemi sono in 2D e addirittura in fase di avvio mi pare strano possa essere l'ali, sul vecchio pc ho avuto problemi di "scomparsa" files, ed erano le ram...
che ram monti? potresti provare ad avviare il sistema con un solo banco alla volta e vedere se cambia qualcosa
Monto 2 banchi da 1GB l'uno della Corsair DDRII800 Cass4 a 2.1V... impostato da bios!
Scrivo pari pari quello che leggo nella tabellina a fianco... se sbaglio ditemelo!
Ha gli stessi amperaggi del mio lcpower, quindi dovrebbe andare bene.
Dovrebbe arrivarmi domani la scheda e farò delle prove...
ragazzuoli qualcuno ha per caso provato i 173.65?
Io con il 3dmark ho fatto lo stesso punteggio dei 169.28
Evangelion01
13-02-2008, 23:11
Quanto danno le due linee da 12v combinate? sull' etichetta dovrebbe esserci scritto. E non dirmi 36A sennò ti picchio.... :asd:
illidan2000
14-02-2008, 08:57
potrebbe essere questo il problema... la gtx si ciuccia entrambe le linee che hai (spero) e anche così, facendo un po' di conti....
senti, che proc. hai ? e che overclock (se c'è) tieni?
Sharkawe
14-02-2008, 19:01
Quanto danno le due linee da 12v combinate? sull' etichetta dovrebbe esserci scritto. E non dirmi 36A sennò ti picchio.... :asd:
non c'è scritto.... almeno non lo trovo! :confused:
Sharkawe
14-02-2008, 19:02
potrebbe essere questo il problema... la gtx si ciuccia entrambe le linee che hai (spero) e anche così, facendo un po' di conti....
senti, che proc. hai ? e che overclock (se c'è) tieni?
Si sono collegate tutte e due!
Il processore è un AMD Athlon 64 X2 6000+ 3ghz
Scheda arrivata, vi farò sapere per l'oc.
Almeno in idle l'alimentatore regge :p
Sistema in firma, 12358 punti a default, 12950 punti cloccata a Ultra.
Tutto questo al 3dmark 2006 ovviamente.
Sono punteggi in linea?
appleroof
14-02-2008, 20:28
Sistema in firma, 12358 punti a default, 12950 punti cloccata a Ultra.
Tutto questo al 3dmark 2006 ovviamente.
Sono punteggi in linea?
direi di si
Per ora non le tiro troppo il collo, direi che già tenendola @Ultra in daily use sentirò la differenza dalla hd3870 :p
appleroof
14-02-2008, 21:16
Per ora non le tiro troppo il collo, direi che già tenendola @Ultra in daily use sentirò la differenza dalla hd3870 :p
io direi proprio che la differenza la sentiresti anche a vga default ;)
michelgaetano
14-02-2008, 22:23
io direi proprio che la differenza la sentiresti anche a vga default ;)
concordo pienamente :P
e poi tirarla @ ultra con un sistema degno di tale scheda credo serva solo in Crysis :D
Hey Ale29, ho preso anche io una Asus ora, come sembra salire in OC? Sei andato oltre?
concordo pienamente :P
e poi tirarla @ ultra con un sistema degno di tale scheda credo serva solo in Crysis :D
Hey Ale29, ho preso anche io una Asus ora, come sembra salire in OC? Sei andato oltre?
non oltre le frequenze della ultra, per ora.
Alla fine comunque la marca non dovrebbe influire.
Se la scheda è sfigata arriva intorno alle freq. della ultra, se è fortunata va oltre i 650 di core e arriva a 1800 di shader.
Magari tra qualche giorno proverò così per divertimento.
+Lonewolf+
14-02-2008, 22:31
Se la scheda è sfigata arriva intorno alle freq. della ultra, se è fortunata va oltre i 650 di core e arriva a 1800 di shader.
si ma se nn vado errato è impossibile raggiungere le freq delle memorie della ultra, ci si riesce forse a liquido ad avvicinarsi
si ma se nn vado errato è impossibile raggiungere le freq delle memorie della ultra, ci si riesce forse a liquido ad avvicinarsi
Per le memorie è vero, infatti arrivano a 2000mhz effettivi o poco sopra di solito.
Per fortuna le RAM sono l'ultima cosa che influisce, di banda passante la GTX ne ha a palate.
michelgaetano
14-02-2008, 22:40
650/1800...magari! dissi stock parlavo ovviamente :D
650/1800...magari! dissi stock parlavo ovviamente :D
C'è gente che lo fa con lo stock (il core, lo shader magari boh però almeno a 1700 diverse persone ci arrivano)
Alla fine se una scheda è fortunata sale, dissi stock o liquido.
michelgaetano
14-02-2008, 22:43
C'è gente che lo fa con lo stock (il core, lo shader magari boh però almeno a 1700 diverse persone ci arrivano)
Alla fine se una scheda è fortunata sale, dissi stock o liquido.
speriamo di arrivare con core e shader ad ultra allora :D ho visto molti riuscirci :)
speriamo di arrivare con core e shader ad ultra allora :D ho visto molti riuscirci :)
Non ti assicuro niente, ma almeno @ ultra dovresti arrivarci.
E il guadagno non è affatto male, quello che manca alla GTX rispetto a g92 è un po di potenza sugli shader, e sembrano salire bene, quindi perfetto.
Mentre a g92 le rops mancanti, la vram mancante etc, non gliela metti mica con un overclock :p
michelgaetano
14-02-2008, 22:46
Mentre a g92 le rops mancanti, la vram mancante etc, non gliela metti mica con un overclock :p
hehe ben detto :D
non vedo l ora arrivi, sto dalla 8800 GT ora :D (signora scheda per il suo prezzo...)
sto dalla 8800 GT ora :D (signora scheda per il suo prezzo...)
Io ho avuto sia la GT che la hd3870, sono entrambe ottime schede per il loro prezzo ;)
vabbe sono stato sfigato ad avere una delle GT rev.1...che si è pure rotta.
michelgaetano
14-02-2008, 22:49
Io ho avuto sia la GT che la hd3870, sono entrambe ottime schede per il loro prezzo ;)
vabbe sono stato sfigato ad avere una delle GT rev.1...che si è pure rotta.
la mia sembra (edit: è :D ) rev 1 e non va male...ventola a % stock e fa 46 in idle e 74 circa in full, OC di fabbrica :)
Quanto fai invece con la gtx? :D
la mia sembra (edit: è :D ) rev 1 e non va male...ventola a % stock e fa 46 in idle e 74 circa in full :)
Quanto fai invece con la gtx? :D
con la ventola al 60% che è tipo il minimo che viene impostato dalla scheda (inudibile) sto a circa 52° in idle.
ma con questo dissi ho già avuto un' ottima esperienza con la vecchia GTS da 320.
michelgaetano
14-02-2008, 22:52
con la ventola al 60% che è tipo il minimo che viene impostato dalla scheda (inudibile) sto a circa 52° in idle.
ma con questo dissi ho già avuto un' ottima esperienza con la vecchia GTS da 320.
quanto la mia vecchia 8800gtx allora, facevo 50-51 in idle anch'io a 60 % :)
+Lonewolf+
14-02-2008, 23:46
Per le memorie è vero, infatti arrivano a 2000mhz effettivi o poco sopra di solito.
Per fortuna le RAM sono l'ultima cosa che influisce, di banda passante la GTX ne ha a palate.
si infatti, come prestazioni siamo là in effetti, grande scheda la gtx mamma mia, impressionante longevità
Alexkidd85
15-02-2008, 01:44
Io la prendo la ultraaaaaa :yeah:
E la passo :asd: ...però come detto da lonewolf,per le memorie riesco a superarla solo di poco.
Non ho capito che ram monta e a che latenze...o almeno non ho mai controllato.
Le mie dovrebbero essere a 1.2ns per essere così alte di frequenza. Però non ho controllato.
Ho visto che le 8800gt montano i Samsung a 1ns...e vabé...la vecchiaia di un anno però ancora regge sulle gtx :D
michelgaetano
15-02-2008, 09:24
Io la prendo la ultraaaaaa :yeah:
E la passo :asd: ...però come detto da lonewolf,per le memorie riesco a superarla solo di poco.
Non ho capito che ram monta e a che latenze...o almeno non ho mai controllato.
Le mie dovrebbero essere a 1.2ns per essere così alte di frequenza. Però non ho controllato.
Ho visto che le 8800gt montano i Samsung a 1ns...e vabé...la vecchiaia di un anno però ancora regge sulle gtx :D
oddio 2280? O_O ma dissi stock!?
I soliti sospetti
15-02-2008, 09:50
Vga estremamente sculata la sua!!:eek:
halduemilauno
15-02-2008, 10:13
http://www.vr-zone.com/articles/First_3DMark_Vantage_Scores_Out/5565.html
20 febbraio.
;)
I soliti sospetti
15-02-2008, 10:30
20 febbraio.
;)
Bene... vedremo come si comporta la GTX ;)
halduemilauno
15-02-2008, 10:33
20 febbraio.
;)
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=237257
;)
illidan2000
15-02-2008, 10:56
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=237257
;)
download e popcorn...
michelgaetano
15-02-2008, 11:51
Appena arrivata la 8800 gtx asus!
Ragazzi il bundle è notevole: 2 giochi (Ghost Recon qualcosa e GTI) , 3d mark 2006, cd manuale + altri 2 cd driver. La scheda è protetta alla perfezione, ed esce pure un portacd in (finta, credo) pelle!
Lo scatolo è anche una sorta di valigetta, comodo davvero.
Davvero soddisfatto, la scheda la sto utilizzando ora, sembra tutto ok :D (speriam non siano le ultime parole famose)
Buono anche il prezzo: 310 € a cui levare il 20 % di iva :D
Ragazzi il bundle è notevole: 2 giochi (Ghost Recon qualcosa e GTI) , 3d mark 2006, cd manuale + altri 2 cd driver. La scheda è protetta alla perfezione, ed esce pure un portacd in (finta, credo) pelle!
Davvero soddisfatto, la scheda la sto utilizzando ora, sembra tutto ok :D (speriam non siano le ultime parole famose)
A pensare a quanto l' ho pagata io, mi viene da :cry: :cry:
Ciauz;)
michelgaetano
15-02-2008, 12:15
Ciauz;)
anche io pagai 613 euro la mia POV un anno e 1 mese fa ^^
Evangelion01
15-02-2008, 12:34
Idem , ma la presi esattamente un anno fa pov con dark messiah incluso a 529€ a causa di un errore del negozio... :D
e adesso? vai di sli?:D
michelgaetano
15-02-2008, 12:38
e adesso? vai di sli?:D
No, la PoV l ho venduta qui nel mercatino :D
Ora è in viaggio :D
So che chiederete: ma come ti sei levato una gtx per un altra gtx?
Beh levando il 20 % di iva l ho presa a meno di quanto h ovenduto la mia, ed è nuova e i ngaranzia ^^ L'unico inconveniente è che mentre la POV andava divinamente questa non so se mi darà problemi, ma non sembra :D
Avrei potuto prendere la gts g92, ma i 384 bit e la vram in più, come diceva un altro utente la pagina prima, non ce li da nessuno :)
Ora ho portato le frequenze a 612/1512/999 e dopo 30 minuti con atitool nessun artefatto :)
Testo un po' con UT 3 e vedo se regge, se tutto va bene passo ad aumentare il core ^^
Vero, il portacd è spettacolare! :p
michelgaetano
15-02-2008, 12:52
Vero, il portacd è spettacolare! :p
È proprio una valigiona :D larghissimo lo scatolo :D
hai poi provato ad andare oltre Ale? Non so se ho tempo oggi, ma a 612/1512/999 è perfetto al momento :)
Alexkidd85
15-02-2008, 13:11
beh sulle memorie stavo a 2240 con il dissi stock,ora sono con i dissapatorini zalman ;)
michelgaetano
15-02-2008, 13:48
beh sulle memorie stavo a 2240 con il dissi stock,ora sono con i dissapatorini zalman ;)
beh già 2240 è tantissimo, hai sfondato la ultra :sofico:
I soliti sospetti
15-02-2008, 20:39
Ciauz;)
Lasciamo stare... se non fosse perché la scheda li vale tutti secondo me dovrei tagliarmi le mani!!:cry:
martinez1983
15-02-2008, 21:23
Sempre in merito la famoso ronzio.... vorrei spare se michelgaetano,hai questo problema su questa nuova 8800 gtx della asus??????????
Che bios hai montato su questa scheda????
Grazie
Sempre in merito la famoso ronzio.... vorrei spare se michelgaetano,hai questo problema su questa nuova 8800 gtx della asus??????????
Che bios hai montato su questa scheda????
Grazie
io sento il ronzio SOLO se è overcloccata e SOLO nel 3dmark...
D Hunter
15-02-2008, 23:13
ragazzi io possiedo il modello della XFX (8800GTX) ho installato i detonator 169.61 perchè (non ho capito bene se la causa fosse questa) i precedenti forceware 169,21 mi mandavano in crash il sistema costringendomi al RESET, da notare che si bloccava l'immagine a schermo (durante l'esecuzione di giochi) ma l'audio continuava a sentirsi poi però schermata blu...ho anche notato che le frequenze della vga si attestavano su 621 mhz di core e 999mhz di memory (x2)...è normale? o sono elevate? (non per altro ho letto per la rete che spesso questa vga viene venduta con leggermente occatta e potrebbe creare problemi)
Grazie per le risposte:D
vicius80
16-02-2008, 00:51
raga vorrei cominciare ad OC la mia GTX.....Premetto che uso Rivatuner;)
come comincio? attendo vostri aiuti
Grazie;)
michelgaetano
16-02-2008, 00:55
raga vorrei cominciare ad OC la mia GTX.....Premetto che uso Rivatuner;)
come comincio? attendo vostri aiuti
Grazie;)
ciò che serve davvero da OCcare sono core e shader.
Personalmente cerco artefatti con atitool, e una volta passata una buona mezzoretta (con esito positivo) faccio test prima con 3d mark 06 e poi con UT3/the witcher/crysis (non tutti e 3, quell oche mi gira :asd: )
se dopo un oretta di gioco o poco più non noto problemi, lo do per buono :)
Al momento comunque la lascio a default, non ho incrementi sostanziali in OC ( la mia sembra reggere max 621/1526/1026 -.- )
vicius80
16-02-2008, 01:07
in rivatuner ho CORE e MEMORY nella sessione Overclock della scheda. devo modificare questi instanto? Con quanto inizio?
michelgaetano
16-02-2008, 01:16
core 612 (come la ultra) , ram prova 999.
ma lo shader? dove è?!
vicius80
16-02-2008, 01:18
e appunto sto shader dove lo trovo? a me non lo da?
vicius80
16-02-2008, 01:20
la versione di rivatuner è 2.05...
michelgaetano
16-02-2008, 01:24
dovrebbe andare bene...
lo shader è proprio tra core e memory
non avrai dei driver vecchi? in tal caso aggiornali agli ultimi
vicius80
16-02-2008, 01:26
come ho detto i driver sono i 169.21.....:mbe:
michelgaetano
16-02-2008, 01:36
boh, non ne ho idea allora...
io sto usando la 2.06 di riva, e lo shader appare perfettamente (stessi tuoi driver)
vicius80
16-02-2008, 01:38
provo ad installare questa e ti dico.....lo shader a quanto lo devo mettere?
michelgaetano
16-02-2008, 01:44
provo ad installare questa e ti dico.....lo shader a quanto lo devo mettere?
La ultra è 1500 :)
In realtà la cosa pià importante è il core...
Leggevo un test su una 8800 gts 640 mb: un aumento di 380 di shader comportava circa 3 fps in più
Arrivare a 1500 ad una gtx significa aumentare di 150...se le proporzioni son queste, serve a poco o nulla, così come la memoria: la banda passante di G80 va già benissimo.
vicius80
16-02-2008, 01:52
Ok ho impostato questi valori:
Core:615
Shader:1441
Memory:999
Cosi vado come la ultra giusto?
vicius80
16-02-2008, 02:27
raga dopo aver messo i valori sopra citati ho messo 3d mark 2006 e arrivato al quadro delle lucciole nella foresta si blocca e mi dice che il driver ha smesso di funzionare.....ma può essere mai??? in fondo l'ho appena OC?????
PS: driver 169.21 Temperatura in IDLE 50° circa
Devo forse settare qualcosa altro in rivatuner oltre a core,memory e shader?:muro:
michelgaetano
16-02-2008, 03:07
raga dopo aver messo i valori sopra citati ho messo 3d mark 2006 e arrivato al quadro delle lucciole nella foresta si blocca e mi dice che il driver ha smesso di funzionare.....ma può essere mai??? in fondo l'ho appena OC?????
PS: driver 169.21 Temperatura in IDLE 50° circa
Devo forse settare qualcosa altro in rivatuner oltre a core,memory e shader?:muro:
Non è detto che regga necessariamente quei settaggi...
Abbassali un po' e vedi se si ripresenta l'errore.
Prova a mentenere il core a 612, scendi a 1400 di shader e 950 di ram, e vedi come va.
D Hunter
16-02-2008, 12:35
ragazzi ho un serio problema...:muro:
mi hanno venduto una 8800gtx ultra con le seguenti frequenze di default:
Core Clock: 630mhz
Core Memory: 999mhzx2
il problema è stato fin dagli inizi che i giochi dopo circa una 20ina di minuti crashavano e mi costringevano a riavviare il pc (notare che l'immagine a schermo si bloccava ma l'audio si sentiva) al che mi sono controllato le frequenze alle quali girano le GTX normali (non ultra) e dunque ho downclockatto la mia vga a 575mhz e 900mhzx2...provo i giochi PERFETTI, 2 ore di call of duty 4 a palla e non si inchioda il pc...:mbe: :stordita:
ho anche provato a cambiare i driver, prima a 169.21 ora dei detonator basati sui forceware 169.61...ma con le frequenze di default i problemi persistevano
le temperature sono le seguenti:
61° in windows con la vga in IDLE
85° con call of duty 4 sparato a palla con ventola che non gira nemmeno tantissimo...
Ora mi sapete spiegare cosa è successo? non vorrei che la casa produttrice abbia agito da bios su una notmale gtx rendendola (a frequenze) una ultra...
ho fatto anche un 3d mark 2005 e il risultato è stato 16000pti con un processore intel e6300 @2800mhz x2 e 2 gb di ram 800 mhz 1:1
HELP:cry:
vicius80
16-02-2008, 12:45
Non è detto che regga necessariamente quei settaggi...
Abbassali un po' e vedi se si ripresenta l'errore.
Prova a mentenere il core a 612, scendi a 1400 di shader e 950 di ram, e vedi come va.
beh ho capito, però molti dicono che la scheda più sfigata arriva a raggiungere la ultra, la mia manco arriva li li allora che è da buttare???:confused:
Comunque la mia scheda è abbastanza sfigata, rock solid arriva solo a 1500 di shader, il core non lo so ma oltre i 612 penso di avere ancora poco margine.
:P
D Hunter
16-02-2008, 13:44
ragazzi MI POTETE RISPONDERE :cry:
illidan2000
16-02-2008, 14:11
ragazzi ho un serio problema...:muro:
mi hanno venduto una 8800gtx ultra con le seguenti frequenze di default:
Core Clock: 630mhz
Core Memory: 999mhzx2
HELP:cry:
è una gtx o una ultra?
chi te l'ha venduta?
di che marca è?
D Hunter
16-02-2008, 15:19
è una gtx o una ultra?
chi te l'ha venduta?
di che marca è?
XFX e sulla scheda ci sta scritto GTX...ma le frequenze stavano a 630 e 2000:muro:
e mi crashava...:muro:
mi dite a quanto deve stare lo shader clock della GTX?
Alexkidd85
16-02-2008, 15:47
XFX e sulla scheda ci sta scritto GTX...ma le frequenze stavano a 630 e 2000:muro:
e mi crashava...:muro:
mi dite a quanto deve stare lo shader clock della GTX?
Devi vedere il modello preciso e lo posti e magari vedi tu sul sito del produttore che scheda è che ha quelle frequenze. Se è certificata per stare a quelle frequenze,puoi di diritto richiedere la sostituzione previa prova però su un altro pc secondo me,perché se a poi a loro gira tranquillamente,paghi le spese tu ;)
E' la XXX che sta a 630mhz,se non ci stai e ne sei sicuro...puoi richiedere l'rma ;)
Alexkidd85
16-02-2008, 15:49
beh ho capito, però molti dicono che la scheda più sfigata arriva a raggiungere la ultra, la mia manco arriva li li allora che è da buttare???:confused:
Compà...."vaieccala" da scheda :D
Seriamente,un pochino sfigatella lo è :sofico:
lucifer73
16-02-2008, 16:13
;) ciao raga volevo sapere che temperature vi la scheda la scheda a riposo con nvidia monitor mi da asp..54 gradi e a voi??in estate era un forno passa i 60 quasi 70 giocando a farcry:stordita:
illidan2000
16-02-2008, 16:37
serie 9xxx in arrivo :
http://www.centerzone.it/nvidia/prime-foto-per-la-gigabyte-geforce-9600gt.html
D Hunter
16-02-2008, 19:37
Devi vedere il modello preciso e lo posti e magari vedi tu sul sito del produttore che scheda è che ha quelle frequenze. Se è certificata per stare a quelle frequenze,puoi di diritto richiedere la sostituzione previa prova però su un altro pc secondo me,perché se a poi a loro gira tranquillamente,paghi le spese tu ;)
E' la XXX che sta a 630mhz,se non ci stai e ne sei sicuro...puoi richiedere l'rma ;)
perfetto allora rispedisco indietro...:D non capisco cmq perchè fa cosi...ha iniziato dopo 3 giorni di uso...ho installato the witcher e la vga ha iniziato a fare i capricci...qualche idea?
illidan2000
17-02-2008, 00:35
perfetto allora rispedisco indietro...:D non capisco cmq perchè fa cosi...ha iniziato dopo 3 giorni di uso...ho installato the witcher e la vga ha iniziato a fare i capricci...qualche idea?
forse gli fa schifo il gioco, come nn piace a me il sistema di combattimento che hanno messo...può essere :rolleyes:
D Hunter
17-02-2008, 08:52
forse gli fa schifo il gioco, come nn piace a me il sistema di combattimento che hanno messo...può essere :rolleyes:
si ma la bella è che dopo aver messo quel gioco sono iniziati i problemi con tutti gli altri...cmq ora va benone con le frequenze della gtx normale...stavo pensando una cosa...questa vga in passato è stata mandata alla XFX in RMA per la sostituzione dato che non partiva...mi hanno rimandato questa...e ho come la sensazione che abbiano agito sul bios di una normale GTX per farmi apparire le frequenze di una GTX XXX, senza nemmeno testare se le teneva...infatti noto che sul dissipatore della scheda il termine XXX non vi è scritto da nessuna parte...ma unicamente 8800GTX, non so proprio che pensare...:muro:
re_romano_alex
17-02-2008, 09:48
Ciao a tuti.
Possiedo la scheda ed hgo un problema con DreamScene (penso sia di drivers) poichè mi fa un errore in cui dice che un servizio (appartenemte ai driver della scheda video) ha smesso di funzionare.
Quali driver mi consigliate?
D Hunter
17-02-2008, 10:23
ragazzi è normale che con questo pc:
E6300 @2800mhz x2
2 gb di ram ddr2 800 (1:1)
Nvidia 8800 GTX 575-1350-900 (768mb)
ASUS P5B
the witcher nella palude che è una mappa pesantuccia, mi faccia 25-30 FPS negli esterni con la pioggia, e 60 FPS negli interni?
the witcher nella palude che è una mappa pesantuccia, mi faccia 25-30 FPS negli esterni con la pioggia, e 60 FPS negli interni?
Intorno a vizima quanti fps fai?
D Hunter
17-02-2008, 11:43
Intorno a vizima quanti fps fai?
dentro alla città vizima sto sui 50 fps con cali fino a 30 fps...
dettagli massimi con la 1680x1050:D
dentro alla città vizima sto sui 50 fps con cali fino a 30 fps...
dettagli massimi con la 1680x1050:D
Intendevo fuori da vizima, perchè dentro non ci sono ancora arrivato :asd:
Perchè io sto sui 50 fps minimi, tutto al max tranne la distanza della visuale su normale (metterla al massimo toglie un casino di fps).
D Hunter
17-02-2008, 12:29
Intendevo fuori da vizima, perchè dentro non ci sono ancora arrivato :asd:
Perchè io sto sui 50 fps minimi, tutto al max tranne la distanza della visuale su normale (metterla al massimo toglie un casino di fps).
si va bene...ma un amico ha la 8800gt con 320 mb di ram e con tutto a palla a 1600x1200 fa sempre più FPS di me...che dipenda dal fatto che io ho un E6300 e lui un E6750?:muro:
si va bene...ma un amico ha la 8800gt con 320 mb di ram e con tutto a palla a 1600x1200 fa sempre più FPS di me...che dipenda dal fatto che io ho un E6300 e lui un E6750?:muro:
Prova ad overclockare la cpu allora, la mia è parecchio più su della tua come frequenze.
D Hunter
17-02-2008, 13:25
Prova ad overclockare la cpu allora, la mia è parecchio più su della tua come frequenze.
ho reimpostato a default la cpu...e rimontato la radeon x1900xt...ora testo un po...voglio capire quale è il problema...se la 8800 gtx...o forse la scheda madre...:muro:
D Hunter
17-02-2008, 16:40
alcuni aggiornamenti...ho messo windows vista e messo su di nuovo la 8800 gtx...ho notato una cosa rimontando la scheda...che i chip delle ram hanno la pasta termo conduttiva messa proprio malaccio...insomma tutta schiacciata e messa male...che il problema dei bloccaggi sia dovuto a questo?
inoltre mi sapete dire quali dovrebbero essere le temperature alla quale questa scheda video deve operare in idle e in applicazioni 3d?
Grazie a tutti per la pazienza...:D
alcuni aggiornamenti...ho messo windows vista e messo su di nuovo la 8800 gtx...ho notato una cosa rimontando la scheda...che i chip delle ram hanno la pasta termo conduttiva messa proprio malaccio...insomma tutta schiacciata e messa male...che il problema dei bloccaggi sia dovuto a questo?
inoltre mi sapete dire quali dovrebbero essere le temperature alla quale questa scheda video deve operare in idle e in applicazioni 3d?
Grazie a tutti per la pazienza...:D
a è probabile,se è messa veramente alla cazzo.
Io di tempo,secondo nvidia monitor ho 47-49 in idle e si 70 full load anche se ho visto 73-74:fagiano:
D Hunter
17-02-2008, 18:27
a è probabile,se è messa veramente alla cazzo.
Io di tempo,secondo nvidia monitor ho 47-49 in idle e si 70 full load anche se ho visto 73-74:fagiano:
porca zozza la mia sta a 65° - 70° in idle...qualcosa non va...:muro:
appleroof
17-02-2008, 19:01
dipende pure dal resto del case, ventole, disposizione interna dei vari pezzi e fili ecc...
Ho trovato forse il limite della scheda per core e shader, rispettivamente 612 e 1560 circa.
speravo meglio ma vabbe, almeno ho fatto i 13200 punti al 3dmark :p
Per regolare la ventola in automatico con riva tuner in base alle temp come si fa? Perchè io ho provato a farlo ma non funziona anche se nella sezione del monitor delle temp ci sono salvati tutti i profili.
re_romano_alex
17-02-2008, 19:37
Ciao a tuti.
Possiedo la scheda ed hgo un problema con DreamScene (penso sia di drivers) poichè mi fa un errore in cui dice che un servizio (appartenemte ai driver della scheda video) ha smesso di funzionare.
Quali driver mi consigliate?
Un Uppetino ...
Bhè se hai visto che la pasta è messa alla cazzo sulle ram potrebbe esserlo anche sulla VPU quindi le temp alte si giustificano e magari è il caso di staccare tutto l'ambaradan,pulire e rimettere la pasta,magari di qualità buona...
Io come case ho il chakra con la monster fan da 25cm laterale,una davanti in basso da 120 e una dietro in alto da 120....arieggiato abbastanza ma niente di trascendentale.
Marca XfX
appleroof
17-02-2008, 20:01
Ho trovato forse il limite della scheda per core e shader, rispettivamente 612 e 1560 circa.
speravo meglio ma vabbe, almeno ho fatto i 13200 punti al 3dmark :p
Per regolare la ventola in automatico con riva tuner in base alle temp come si fa? Perchè io ho provato a farlo ma non funziona anche se nella sezione del monitor delle temp ci sono salvati tutti i profili.
sei bassino, io prendo 650/1600/2000 tranquillamente...
per riva guarda qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Un Uppetino ...
quali driver hai adesso?
sei bassino, io prendo 650/1600/2000 tranquillamente...
per riva guarda qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Già ma non mi lamento...l'alternativa sarebbe usare il diritto di recesso solo perche la scheda non sale abbastanza per i miei gusti :p
cmq esattamente sto a 612/1566/2000, ossia 2 step di core piu basso di te e 1 step piu basso di shader ,_,
D Hunter
17-02-2008, 20:39
Bhè se hai visto che la pasta è messa alla cazzo sulle ram potrebbe esserlo anche sulla VPU quindi le temp alte si giustificano e magari è il caso di staccare tutto l'ambaradan,pulire e rimettere la pasta,magari di qualità buona...
Io come case ho il chakra con la monster fan da 25cm laterale,una davanti in basso da 120 e una dietro in alto da 120....arieggiato abbastanza ma niente di trascendentale.
Marca XfX
anche il mio case è di buona fattura (point of view) ed è pieno di ventole messe nel giusto modo per assicurare un'ottimo raffreddamento...cmq ho smontato completamente la vga e ho sostituito la pasta...ora con la ventola messa al 70% mi sta a 64°...come vi sembra? ancora troppo alta? considerate che la vga è la versione XXX di XFX...
appleroof
17-02-2008, 20:44
Già ma non mi lamento...l'alternativa sarebbe usare il diritto di recesso solo perche la scheda non sale abbastanza per i miei gusti :p
cmq esattamente sto a 612/1566/2000, ossia 2 step di core piu basso di te e 1 step piu basso di shader ,_,
:asd: ;)
anche il mio case è di buona fattura (point of view) ed è pieno di ventole messe nel giusto modo per assicurare un'ottimo raffreddamento...cmq ho smontato completamente la vga e ho sostituito la pasta...ora con la ventola messa al 70% mi sta a 64°...come vi sembra? ancora troppo alta? considerate che la vga è la versione XXX di XFX...
aaa ma la versione xxx è la versione occata quindi magari va bene così:D
appleroof
17-02-2008, 21:26
aaa ma la versione xxx è la versione occata quindi magari va bene così:D
io a 650/1600/2000 la tenevo sui 55° idle 70 max 75 in full....(ventola all'85% fissa però)
Kharonte85
17-02-2008, 21:31
io a 650/1600/2000 la tenevo sui 55° idle 70 max 75 in full....(ventola all'85% fissa però)
Di base a quanto stava? a 85% a Rumore come è messa?
Io avevo scaricato dei driver beta 171 qualcosa che mi davano un bell boost prestazionale ma che ti sparavano la ventola perennemente al 100% e fa un casino della madonna....infatti o scaricavi un tool apposito o facevi come ho fatot io,disinstall.
all'85% farà meno casino ma nn so di quanto...prova a regolarlo dal pannello di controllo.
appleroof
17-02-2008, 21:37
non ho provato con ventola default a quelle frequenze, perchè quando l'ho tenuta oc ho subito messo e mantenuto la ventola a quella velocità...
cmq per me all'85% è inudibile la ventola (sicuramente coperta dalle altre, ho una 14 davanti, una 12 in estrazione ed una 8 di lato, come dissi cpu ho un tuniq tower 120 praticamente inudibile anche lui perchè lo tengo fisso al 50%), anzi io nel mio sistema fino al 100% non la sento proprio...
Kharonte85
17-02-2008, 21:46
Io avevo scaricato dei driver beta 171 qualcosa che mi davano un bell boost prestazionale ma che ti sparavano la ventola perennemente al 100% e fa un casino della madonna....infatti o scaricavi un tool apposito o facevi come ho fatot io,disinstall.
all'85% farà meno casino ma nn so di quanto...prova a regolarlo dal pannello di controllo.
Era solo curiosita' ho la GTS 512mb...ma ho sentito anche io le storie del 100% coi driver 171 e infatti non li ho messi...
non ho provato con ventola default a quelle frequenze, perchè quando l'ho tenuta oc ho subito messo e mantenuto la ventola a quella velocità...
cmq per me all'85% è inudibile la ventola (sicuramente coperta dalle altre, ho una 14 davanti, una 12 in estrazione ed una 8 di lato, come dissi cpu ho un tuniq tower 120 praticamente inudibile anche lui perchè lo tengo fisso al 50%), anzi io nel mio sistema fino al 100% non la sento proprio...
Azz...hai un bel ventolame la' dentro! :D
Ero solo curioso perche' ho quelle temperature con la ventola a 50% (Vs 36% normali...pero' io sono ancora a default) e 85% mi sembrava tanto (pero' magari senza toccare nulla stava gia' a 50%)
re_romano_alex
17-02-2008, 22:00
CUT
quali driver hai adesso?
ForceWare 169.13
D Hunter
18-02-2008, 07:48
ragazzi niente da fare sono ritornato alla x1900xt di ati, probabilmente ha problemi questa 8800gtx, ora la restituisco al mittente e vediamo il da farsi...cmq se dovessi prendere una vga più potente della x1900xt considerando che ho windows vista che cosa mi consigliate?
ragazzi niente da fare sono ritornato alla x1900xt di ati, probabilmente ha problemi questa 8800gtx, ora la restituisco al mittente e vediamo il da farsi...cmq se dovessi prendere una vga più potente della x1900xt considerando che ho windows vista che cosa mi consigliate?
Ovviamente sempre una 8800 GTX :D
Cerca in giro.
Si trovano delle buone offerte in sto periodo.
Ciauz;)
farti cambiare quella gtx ,sistema te la pasta termoconduttiva....vi riporto una nwes appena letta su punto informatico,tanto per ribadire che la serie 8 ge force ha ancora molto da dire ed è veramente uno dei migliori acquisti che hofatto.
PhysX presto disponibile sulle GeForce 8
News
di Enrico Giancipoli
lunedì 18 febbraio 2008
Roma - La casa produttrice di hardware Nvidia, dopo aver aquisito lo sviluppatore di tecnologie fisiche AGEIA, sta eseguendo un porting del software PhysX in modo che possa essere supportato dalle schede grafiche GeForce serie 8. Punto Informatico si è già occupato di descrivere le dinamiche che hanno scosso il mercato delle schede video nel 2007, quando ci si è fermati a discutere di PPU (Physics Processing Unit, unità di elaborazione fisica) e degli effettivi vantaggi pratici che si possono ottenere da questa tecnologia.
tgDurante una conferenza finanziaria, il CEO di Nvidia Jen Jseun Huang ha rivelato che il porting di PhysX accrescerà le capacità e le prestazioni fisiche di tutte le schede video GeForce 8, e sarà sviluppato in CUDA. Ideata e sviluppata da Nvidia, CUDA è una tecnologia che permette ai programmatori di usare il linguaggio C per scrivere algoritmi di esecuzione sulla GPU.
"Finalmente gli sviluppatori avranno a disposizione un motore fisico accelerato alla portata di una vasta quantità di videogiocatori - ha spiegato entusiasta Huang - Si tratterà solamente di un semplice update via software. Ogni singola GPU che dispone di CUDA (ovvero tutte le Nvidia GeForce di serie 8, ndr.) potrà usufruirne appena sarà disponibile".
Sin dal momento dell'acquisizione di AGEIA, Nvidia ha rivelato il proprio intento di integrare il supporto PhysX nei suoi prodotti, ma non aveva aggiunto ulteriori dettagli. Dopo queste rivelazioni, Huang non nasconde l'aspettativa di vedere crescere le vendite delle schede Nvidia, in particolare quelle dotate di slot SLI.
"Potrebbe, e probabilmente sarà così, incoraggiare le persone a comprare una seconda GPU per il loro slot SLI" - ha aggiunto Huang. "E per gli high-end gamer, potrebbe essere l'occasione giusta per una terza GPU. Potenzialmente due per la grafica ed una per la fisica, oppure una per la grafica e due per la fisica", ha concluso.
D Hunter
18-02-2008, 08:43
Ovviamente sempre una 8800 GTX :D
Cerca in giro.
Si trovano delle buone offerte in sto periodo.
Ciauz;)
ho capito...cmq per curiosità che ne dite della ati 2900xt? è più potente? illuminatemi...(cmq ho cambiato la pasta ma la scheda si blocca cmq...:muro: )
ma pensate che sia un problema di scheda madre? ASUS P5B aggiornata al penultimo bios e un alimentatore da 850w della lc power...
farti cambiare quella gtx ,sistema te la pasta termoconduttiva....vi riporto una nwes appena letta su punto informatico,tanto per ribadire che la serie 8 ge force ha ancora molto da dire ed è veramente uno dei migliori acquisti che hofatto.
News
di Enrico Giancipoli
lunedì 18 febbraio 2008
Roma - La casa produttrice di hardware Nvidia, dopo aver aquisito lo sviluppatore di tecnologie fisiche AGEIA, sta eseguendo un porting del software PhysX in modo che possa essere supportato dalle schede grafiche GeForce serie 8. Punto Informatico si è già occupato di descrivere le dinamiche che hanno scosso il mercato delle schede video nel 2007, quando ci si è fermati a discutere di PPU (Physics Processing Unit, unità di elaborazione fisica) e degli effettivi vantaggi pratici che si possono ottenere da questa tecnologia.
tgDurante una conferenza finanziaria, il CEO di Nvidia Jen Jseun Huang ha rivelato che il porting di PhysX accrescerà le capacità e le prestazioni fisiche di tutte le schede video GeForce 8, e sarà sviluppato in CUDA. Ideata e sviluppata da Nvidia, CUDA è una tecnologia che permette ai programmatori di usare il linguaggio C per scrivere algoritmi di esecuzione sulla GPU.
"Finalmente gli sviluppatori avranno a disposizione un motore fisico accelerato alla portata di una vasta quantità di videogiocatori - ha spiegato entusiasta Huang - Si tratterà solamente di un semplice update via software. Ogni singola GPU che dispone di CUDA (ovvero tutte le Nvidia GeForce di serie 8, ndr.) potrà usufruirne appena sarà disponibile".
Sin dal momento dell'acquisizione di AGEIA, Nvidia ha rivelato il proprio intento di integrare il supporto PhysX nei suoi prodotti, ma non aveva aggiunto ulteriori dettagli. Dopo queste rivelazioni, Huang non nasconde l'aspettativa di vedere crescere le vendite delle schede Nvidia, in particolare quelle dotate di slot SLI.
"Potrebbe, e probabilmente sarà così, incoraggiare le persone a comprare una seconda GPU per il loro slot SLI" - ha aggiunto Huang. "E per gli high-end gamer, potrebbe essere l'occasione giusta per una terza GPU. Potenzialmente due per la grafica ed una per la fisica, oppure una per la grafica e due per la fisica", ha concluso.
ma la 8800 quanto tempo ha intenzione di rimanerci nel mio case?
arriverà mai il giorno in cui dovrò buttarla?
caspita non so se sarà possibile, ma in fututro si potrebbe utilizzare una ipotetica 9800 per la grafica, e relegare la 8800 alla fisica...mmmmm:D
+Lonewolf+
18-02-2008, 11:17
News
di Enrico Giancipoli
lunedì 18 febbraio 2008
:eek:
nvidia guadagna 1000punti per me con questa trovata geniale:eek: :eek:
Mister Tarpone
18-02-2008, 11:18
concordo :eek:
D Hunter
18-02-2008, 11:32
con me ennesima fregatura di casa nvidia...
la mia storia:
ai tempi in cui avevo il pc con agp 8x avevo acquistato una 6600gt, fascia media di allora...dopo 3 giorni mi accompagnarono artefatti e la vga si guastò...acquistai dopo 3 mesi la 6800 gt 1 giorno MORTA...
adesso la settimana scorsa mi arriva la 8800gtx...MORTA ieri, cioè ma che cavolo...stavola PCI-EX, scheda madre diversa, alimentatore da 850w, e per giunta non superavo i 40 FPS nelle zone leggere di the witcher...bello...sicuramente era baccata la vga...ora vediamo di farcela cambiare...:muro: o sarò costretto a passare ad una ati
michelgaetano
18-02-2008, 11:59
la mia storia:
ai tempi in cui avevo il pc con agp 8x avevo acquistato una 6600gt, fascia media di allora...dopo 3 giorni mi accompagnarono artefatti e la vga si guastò...acquistai dopo 3 mesi la 6800 gt 1 giorno MORTA...
adesso la settimana scorsa mi arriva la 8800gtx...MORTA ieri, cioè ma che cavolo...stavola PCI-EX, scheda madre diversa, alimentatore da 850w, e per giunta non superavo i 40 FPS nelle zone leggere di the witcher...bello...sicuramente era baccata la vga...ora vediamo di farcela cambiare...:muro: o sarò costretto a passare ad una ati
ma è sfiga! :doh:
D Hunter
18-02-2008, 12:02
ma è sfiga! :doh:
la bella ke poi ho sempre preso ati...e mi sono sempre andate perfettamente...dlla 9600xt alla x1900xt di ora...però voglio qualcosa come si deve...mi ha rotto la x1900xt...la bella poi è che per trovare il motivo del guasto alla 8800gtx ho riportato il procio da 2800mhz a 1800mhz di fabbrica...e ora non riesco più a occarlo...:muro: non mi si avvia il pc...ma santo dio che sfortuna...stasera ci riprovo...
Kharonte85
18-02-2008, 12:04
la mia storia:
Orcocane...una sfiga atroce...:fagiano:
Ma che configurazione hai? l'alimentatore è uno di marca vero? :stordita:
D Hunter
18-02-2008, 12:12
Orcocane...una sfiga atroce...:fagiano:
Ma che configurazione hai? l'alimentatore è uno di marca vero? :stordita:
ASUS P5B aggiornata al penultimo bios
2 GB di ram DDRII 800
Intel core 2 Duo E6300
LC-Power la 850w Modulare
e una x1900xt - doveva essere una 8800gtx ma non va...:muro:
la mia storia:
bè io per esempio ho avuto le stesse magagne con ATI...ai tempi ne ho rotte un pò...ma anche di nvidia ne ho rotte parekkie:D ma cmq non tornerei più ad ATI per svariati motivi bè se le prossime serie mi smentiscono tanto meglio!...sicuramente la mia GTS è la scheda video che è stata più a lungo nel mio case!! 1 anno se l'e fatto sicuro! e devo rinnovare i complimenti ad nvidia per la crescita esponenziale della qualità generale delle vga prestazioni ecc...ai tempi delle 9800 e delle 5950 ultra non avrei pagato 1 € per nvidia:D ...come cambiano le cose...
...anche io una volta mi si è rotta la 6800 e me ne hanno tornata una buggata di brutto!
una info io ho la vga a liquido quindi non avrei problemi di ventola al max!come vanno sti 173.80?beta? non li ho ancora messi
+Lonewolf+
18-02-2008, 12:27
ASUS P5B aggiornata al penultimo bios
2 GB di ram DDRII 800
Intel core 2 Duo E6300
LC-Power la 850w Modulare
e una x1900xt - doveva essere una 8800gtx ma non va...:muro:
sicuro d andarci piano col pc?:stordita:
D Hunter
18-02-2008, 12:32
sicuro d andarci piano col pc?:stordita:
in che senso?:D
in che senso?:D
mha.... forse volevi prendere il ghz sul core i 2000mhz di shader e i 4000 di ram tipo la darth vader edition? :asd:
cmq azzo proprio una sfiga nera eh! ma consolati alla mia donna 6800gt 1 mese di vita ram gremate. cambio con 1900gt 1 mese...ram gramate. cambiata in garanzia e finalmente ora e qualche mese che la ha e non ha piu problemi
Mister Tarpone
18-02-2008, 12:58
mha.... forse volevi prendere il ghz sul core i 2000mhz di shader e i 4000 di ram tipo la darth vader edition? :asd:
il mitico darth vader edition!!! :Perfido:
:asd:
il mitico darth vader edition!!! :Perfido:
:asd:
:rotfl: come non dimenticarla!:sofico:
Mister Tarpone
18-02-2008, 13:06
:rotfl: come non dimenticarla!:sofico:
un gioiello!!!! :asd:
Cmq sta mossa di Nvidia non è niente male caspita....ATI immagino stia a guardare:oink:
Mister Tarpone
18-02-2008, 13:17
Cmq sta mossa di Nvidia non è niente male caspita....ATI immagino stia a guardare:oink:
come sempre, ultimamente.... :tie: :Perfido: issimo!!
re_romano_alex
18-02-2008, 13:40
E per il mio problema con Dreamscene?
Come ripeto driver ForceWare 169.13
D Hunter
18-02-2008, 13:43
cmq azzo proprio una sfiga nera eh! ma consolati alla mia donna 6800gt 1 mese di vita ram gremate. cambio con 1900gt 1 mese...ram gramate. cambiata in garanzia e finalmente ora e qualche mese che la ha e non ha piu problemi
no no io parlavo delle frequenze delal cpu...cmq ora manderò indietro la vga...cmq pensate sia la ASUS P5B a non reggere la VGA?
no no io parlavo delle frequenze delal cpu...cmq ora manderò indietro la vga...cmq pensate sia la ASUS P5B a non reggere la VGA?
non ho mai sentito di incompatibilita ta 8800 e quella main... sinceramente per me è sfiga, tutto qua.
D Hunter
18-02-2008, 14:11
non ho mai sentito di incompatibilita ta 8800 e quella main... sinceramente per me è sfiga, tutto qua.
è destino che io non abbia mai una nvidia...:muro: :cry:
a sto punto gliela restituisco ma non so che fare...se farmi restituire il denaro o farmi mandare una vga come si deve...:mc:
è destino che io non abbia mai una nvidia...:muro: :cry:
a sto punto gliela restituisco ma non so che fare...se farmi restituire il denaro o farmi mandare una vga come si deve...:mc:
vai con la vga fidati non te ne pentirai. Altrimenti prova con Lurdes! :D
D Hunter
18-02-2008, 15:08
vai con la vga fidati non te ne pentirai. Altrimenti prova con Lurdes! :D
si in effetti mi conviene fare una cosa simile...:muro:
Ho la stassa mobo, nessun problema, è solo sfortuna.
appleroof
18-02-2008, 17:19
News
di Enrico Giancipoli
lunedì 18 febbraio 2008
interessantissimo, allora invece di integrare al più presto una ppu intera nelle proprie vga (cosa che a molti appariva difficile, mentre io non nascondo che qualche speranza per g100 ancora la nutro, anche se a questo punto è sufficiente aumentare il numero di sp per dedicarne di più alla gestione della fisica tramite cuda), parte da qui, almeno abbiamo applicazioni il più presto possibile dei vantaggi dell'acquisizione....
l'unico dubbio forte che mi rimane è se una 8800gtx possa gestire bene un carico come quello relativo alla gestione del motore ageia mentre si occupa anche di tutto il resto...
D Hunter
18-02-2008, 19:07
Ho la stassa mobo, nessun problema, è solo sfortuna.
ok allora ne prendo atto...sono sfigato con nvidia...ora me la farò cambiare...:muro: :D
+Lonewolf+
18-02-2008, 19:34
esatto:D
il ghz sul core:asd:
W la GTX! :D
Viva la serie 8 di Nvidia....degna rivale della 9700 ATI...senza ombra di dubbio.
D Hunter
19-02-2008, 10:59
Viva la serie 8 di Nvidia....degna rivale della 9700 ATI...senza ombra di dubbio.
quella cavolo di 9700 non l'ho mai vista o provata...ma è realmente cosi potente? o meglio...lo era davvero cosi potente?:D
vicius80
19-02-2008, 11:15
Raga ho cominciato ad OC la mia scheda:
Ho inizialmente provato 3d mark 2006 con sti valori:
Durante il 3d mark sono spuntati artefatti e mi ha ripristinato i driver a default:muro:
Allora ho provato questi:
Core:613
Shader:1427
Memory:951
2d mark superato, ma è sicuro stabile??? come posso avere la certezza non giocando a crysis perchè l'ho finito?:D
E poi come posso provare a spingere di più? Vorrei almeno arrivare alla ULTRA:(
quella cavolo di 9700 non l'ho mai vista o provata...ma è realmente cosi potente? o meglio...lo era davvero cosi potente?:D
Si lo era e l'Nvidia ai tempi era un pò come l'ATI di adesso,liofilizzata,immobile,faceva uscire delle schede molto scadenti.
D Hunter
19-02-2008, 11:28
Si lo era e l'Nvidia ai tempi era un pò come l'ATI di adesso,liofilizzata,immobile,faceva uscire delle schede molto scadenti.
al giorno d'oggi è decisamente il contrario...insomma ho notato che nemmeno con i 512bit di bus della radeon 2900xt sono riusciti a superare la 8800gtx...che a me però si è rotta :cry:
x caso mi sapete dire l'interasse dei fori di fissaggio del dissi ,quelli attorno al core.
vicius80
19-02-2008, 11:44
Durante il 3d mark sono spuntati artefatti e mi ha ripristinato i driver a default:muro:
Shader:1504
mi dite come vado?
mi dite come vado?
2d mark superato, ma è sicuro stabile??? come posso avere la certezza non giocando a crysis perchè l'ho finito?:D
altro 3d mark superato con questi valori:
Shader:1451
sebawolf
19-02-2008, 12:35
Shader:1427
Prova a mettere sotto la scheda una ventola che butta fuori l'aria da case, io da quando l'ho messa ho avuto un abbassamento delle temperature e non ho artefatti neanche a 650x1580x2060 con ventola al 100%....x sicurezza ho messo come in firma con ventola all'80%, ciao.
vicius80
19-02-2008, 13:02
beh io ho una ventola che smuove l'aria all'interno stesso che è già qualcosa ma non penso che il mio problema siano le temp perchè in 3d mark 2006 non arrivo in full neanche a 70°.....penso che il mio problema siano le memorie in quanto appena le porto a 999 mi ripristina i driver a default......
vicius80
19-02-2008, 13:06
beh io ho una ventola che smuove l'aria all'interno stesso che è già qualcosa ma non penso che il mio problema siano le temp perchè in 3d mark 2006 non arrivo in full neanche a 70°.....penso che il mio problema siano le memorie in quanto appena le porto a 999 mi ripristina i driver a default......
attualmente sto:
core:620
shader:1504
mem:971
re_romano_alex
19-02-2008, 14:14
Raga per il mio problema con DreamScene ?
Possibile che nessuno sappia niente ?
illidan2000
19-02-2008, 16:30
Raga per il mio problema con DreamScene ?
Possibile che nessuno sappia niente ?
che è?
che è?
illidan giocavi a dark age of camelot vero? :D
illidan2000
19-02-2008, 18:44
illidan giocavi a dark age of camelot vero? :D
no, mai giocato... penso ci siano tanti illidan, poiché è un famoso personaggio di warcraft3 (io nn gioco nemmeno a wow)
illidan2000 spero che ci sono solo io. di solito "illidan" lo trovo già occupato ovunque come nick
michelgaetano
19-02-2008, 19:19
attualmente sto:
core:620
shader:1504
mem:971
Guarda che salire di certi valori non porta a nulla.
Ad esempio il core si comporta così -> 612->621->648
Quindi se tu setti 630, sempre a 621 lo trovi.
Prova con l hardware monitor di RT.
Tornando in tema di OC: ma quanto è (poco) affidabile atitool?
Mi dava artefatti oltre 1512 (shader) e 1998 (memorie) , allora ho provato a salire di valori provando altri test. Sto provando ad utilizzare prima 3d mark 06 ripetendolo varie volte, seguito da sessioni di gioco (al momento non troppo prolungate purtroppo, se ne parla tra 1 settiman)
Beh ecco, al momento sono a 621/1622/2160 e sembra andare perfettamente. Devo ancora fare test con Crysis che sembra devastare le schede, però ut3 non ha avuto problemi, idem il 3d mark 06 ripetuto un 5 volte di fila (boh lol :sofico:)
Che dite, è inutile atitool o presto sarò pieno di artefatti? :D
Alexkidd85
19-02-2008, 19:26
atitool stressa la gpu e la fa salire di temperatura,certo non è un gioco...
Ti dirò che comunque io a crysis,a settaggi di firma,gioco benissimo come ad altri 120 giochi,poi becco un bioshock o lost planet che sono molto "schizzinisi"(o stizzinosi,ancora non l'ho capito :asd:) e magari mi crashano anche con un minimo di overclock lost planet e bioshock con le frequenze in firma(devo scendere di 10 mhz).
Dipende anche dal gioco ;)
michelgaetano
19-02-2008, 19:32
atitool stressa la gpu e la fa salire di temperatura,certo non è un gioco...
Ti dirò che comunque io a crysis,a settaggi di firma,gioco benissimo come ad altri 120 giochi,poi becco un bioshock o lost planet che sono molto "schizzinisi"(o stizzinosi,ancora non l'ho capito :asd:) e magari mi crashano anche con un minimo di overclock lost planet e bioshock con le frequenze in firma(devo scendere di 10 mhz).
Dipende anche dal gioco ;)
le tue frequenze sono da paura :sofico: :sofico: :sofico: , superati quei valori la mia si fa il viaggio xD però credo son valori almeno discreti, ho raggiunto la ultra.
Più che altro mi chiedo se devo dare retta ad atitool.
Alla fine se nei giochi va bene, me ne frego se il programma da artefatti ^^"
Mi sa che dovrò provare altri titoli, appena ho tempo ci provo :)
+Lonewolf+
19-02-2008, 19:45
ragazzi quanti di voi prendono la 9800gtx al lancio se rulla bene?intendo il g100, non la minestra riscaldata di g80:D
io sn uno d quelli...:D
speriamo che la storia si ripeta:O
michelgaetano
19-02-2008, 19:55
ragazzi quanti di voi prendono la 9800gtx al lancio se rulla bene?intendo il g100, non la minestra riscaldata di g80:D
io sn uno d quelli...:D
speriamo che la storia si ripeta:O
neanche morto (se intendiamo il g92) :D
la nostra cara 8800 gtx va da paura, e almeno personalmente, non ne sento la necessità. GIocare meglio a crysis? frega niente :D reggo tutti gli altri titoli sul mercato, perchè dovrei turbarmi di un gioco singolo - che neanche mi entusiasma, ma non sminuisco certo la grafica.
Se ne parla ad una ipotetica serie 10: la nuova è g92, spaccherà (vedi gts e gt con bus e memorie ridotte che van da paura) , ma la nostra 8800 dovrebbe reggere ancora :)
Poi dipende anche dal cash, al momento dovrei vendere la mia e rimarrei al verde per comprarla (ammesso che costi sui 500 euro :sofico: )
re_romano_alex
19-02-2008, 19:56
che è?
Cn i ForceWare 169.13 appena attivo un qualsiasi sfondo DreamScene mi si blocca tutto e al riavvio noto che un servizio dei driver inerente alla scheda ha smesso di funzionare.
Cn i ForceWare 169.13 appena attivo un qualsiasi sfondo DreamScene mi si blocca tutto e al riavvio noto che un servizio dei driver inerente alla scheda ha smesso di funzionare.
prova ad installare i 174.12...li sto usando e mi sembrano molto stabili...
D Hunter
19-02-2008, 20:10
la nostra cara 8800 gtx va da paura, e almeno personalmente, non ne sento la necessità. GIocare meglio a crysis? frega niente :D reggo tutti gli altri titoli sul mercato, perchè dovrei turbarmi di un gioco singolo - che neanche mi entusiasma, ma non sminuisco certo la grafica.
Se ne parla ad una ipotetica serie 10: la nuova è g92, spaccherà (vedi gts e gt con bus e memorie ridotte che van da paura) , ma la nostra 8800 dovrebbe reggere ancora :)
Poi dipende anche dal cash, al momento dovrei vendere la mia e rimarrei al verde per comprarla (ammesso che costi sui 500 euro :sofico: )
che bello in attesa delle 8800gtx NUOVA...mi sono rimesso la x1900xt di ati, crysis funge bene solo a dettagli medi con la 1680x1050 (WIDE)...pesantuccio cavoletti...:muro:
michelgaetano
19-02-2008, 20:12
che bello in attesa delle 8800gtx NUOVA...mi sono rimesso la x1900xt di ati, crysis funge bene solo a dettagli medi con la 1680x1050 (WIDE)...pesantuccio cavoletti...:muro:
ti credo :D
Io col sistema in firma non ho problemi tutto su elevato (col fix per la qualità dirx10)
Qualche calo negli ambienti con più texture, tipo casucce e affini, ma è giocabilissimo :)
Peccato mi faccia pena come gioco proprio LOL :D
D Hunter
19-02-2008, 20:55
ti credo :D
Io col sistema in firma non ho problemi tutto su elevato (col fix per la qualità dirx10)
Qualche calo negli ambienti con più texture, tipo casucce e affini, ma è giocabilissimo :)
Peccato mi faccia pena come gioco proprio LOL :D
mannaggia...ma perchè sono cosi sfigato con le schede video...:muro: me fate rosicà tutti quanti...:cry:
+Lonewolf+
19-02-2008, 20:57
avessi preso pur io una gtx a novembre 2006....
beh cmq io alla fin fine x quello che pagai la mia all'uscita(330€) son soddisfatto e gioco ancora a tutto:D
michelgaetano
19-02-2008, 21:05
avessi preso pur io una gtx a novembre 2006....
beh cmq io alla fin fine x quello che pagai la mia all'uscita(330€) son soddisfatto e gioco ancora a tutto:D
Io l ho comprata 1 settimana fa la gtx (per sostituire un altra gtx venduta ma vabeh :D )
Stupido a non prendere la gts? Boh, ho fiducia nei maggiori rops, vram e bus :D
+Lonewolf+
19-02-2008, 21:07
Io l ho comprata 1 settimana fa la gtx (per sostituire un altra gtx venduta ma vabeh :D )
Stupido a non prendere la gts? Boh, ho fiducia nei maggiori rops, vram e bus :D
sec me potevi tranquillamente prenderti una gts...però ad averli prendi la gtx...pagata?
michelgaetano
19-02-2008, 21:12
sec me potevi tranquillamente prenderti una gts...però ad averli prendi la gtx...pagata?
310 :) (in realtà leva il 20 % di iva, quindi 262, la gts mi veniva 220 circa. per 40 euro, ho preferito la gtx :) )
re_romano_alex
19-02-2008, 21:35
prova ad installare i 174.12...li sto usando e mi sembrano molto stabili...
Anche con Crysis ? + Vista 32?
Quale dici?
http://www.hwupgrade.it/download/lista/230.html
+Lonewolf+
19-02-2008, 21:54
310 :) (in realtà leva il 20 % di iva, quindi 262, la gts mi veniva 220 circa. per 40 euro, ho preferito la gtx :) )
aftto bene allora;)
Anche con Crysis ? + Vista 32?
Quale dici?
http://www.hwupgrade.it/download/lista/230.html
ecco qua il link: http://www.electronicpunk.com/forceware/174.12_WinVista-32bit_PHK.zip
sono i 174.12 (beta ovviamente)...col mio sistema vanno benone ed anche crysis è stabilissimo...;)
re_romano_alex
19-02-2008, 21:56
Grazie.
Vediamo cosa ne esce fuori :mc:
vicius80
19-02-2008, 23:16
Guarda che salire di certi valori non porta a nulla.
Ad esempio il core si comporta così -> 612->621->648
Quindi se tu setti 630, sempre a 621 lo trovi.
Prova con l hardware monitor di RT.
scusa ma possibile mai che appena porto le ram a oltre i 980 non mi supera neanche il 3d mark 2006????? mi resetta i driver a default....:muro:
poi ogni volta mi spunta che entro in rivatuner/overclock mi spunta sto messaggio.....ma è normale?
http://img143.imageshack.us/img143/2563/immaginedv7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immaginedv7.jpg)
illidan2000
19-02-2008, 23:36
scusa ma possibile mai che appena porto le ram a oltre i 980 non mi supera neanche il 3d mark 2006????? mi resetta i driver a default....:muro:
poi ogni volta mi spunta che entro in rivatuner/overclock mi spunta sto messaggio.....ma è normale?
http://img143.imageshack.us/img143/2563/immaginedv7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immaginedv7.jpg)
e si vede che nn regge...
vicius80
19-02-2008, 23:52
scusami da dove lo vedi? dal messaggio che spunta? perchè a voi non spunta? che storia è?:mbe: :confused:
Quali driver consigliate per usare al meglio questa scheda video su windows xp, dual core e7650 2,66, 2 gb di ram corsair 4 4 12, hd da 400 gb e monitor asus pg221 che arriva con soddisfazione a 1680 * 1050?
Questi risultati su 3d mark sono soddisfacenti?
Benchmark
Width 1280
Height 1024
Anti-Aliasing None
Anti-Aliasing Quality 0
Texture Filtering Optimal
Anisotropic Level 1
VS Profile 3_0
PS Profile 3_0
Force full precision No
Disable HW shadow mapping No
Disable post-processing No
Force software vertex shader No
Color mipmaps No
Force software FP filtering No
Repeat tests Off
Fixed framerate Off
Comment
3DMark Score 10851 3DMarks
SM2.0 Score 5 K
HDR/SM3.0 Score 5 K
CPU Score 2270
Game Score N/A N/A
GT1 - Return To Proxycon 42,471 FPS SM2.0 Graphics Tests
GT2 - Firefly Forest 42,255 FPS SM2.0 Graphics Tests
CPU1 - Red Valley 0,715 FPS CPU Tests
CPU2 - Red Valley 1,152 FPS CPU Tests
HDR1 - Canyon Flight 51,269 FPS HDR/SM3.0 Graphics Tests
HDR2 - Deep Freeze 53,982 FPS HDR/SM3.0 Graphics Tests
Benchmark
Width 1680
Height 1050
Anti-Aliasing 8 sample AA
Anti-Aliasing Quality 0
Anisotropic Level 1
VS Profile 3_0
PS Profile 3_0
Force full precision No
Color mipmaps No
Repeat tests Off
Fixed framerate Off
Comment
3DMark Score 6413 3DMarks
SM2.0 Score 2934
HDR/SM3.0 Score 2325
CPU Score 2254
Game Score N/A N/A
GT1 - Return To Proxycon 24,882 FPS SM2.0 Graphics Tests
GT2 - Firefly Forest 24,014 FPS SM2.0 Graphics Tests
CPU1 - Red Valley 0,712 FPS CPU Tests
CPU2 - Red Valley 1,142 FPS CPU Tests
HDR1 - Canyon Flight 27,063 FPS HDR/SM3.0 Graphics Tests
HDR2 - Deep Freeze 19,429 FPS HDR/SM3.0 Graphics Tests
Sono bassi o vorrei troppo io?
michelgaetano
20-02-2008, 00:20
Quali driver consigliate per usare al meglio questa scheda video su windows xp, dual core e7650 2,66, 2 gb di ram corsair 4 4 12, hd da 400 gb e monitor asus pg221 che arriva con soddisfazione a 1680 * 1050?
Questi risultati su 3d mark sono soddisfacenti?
Benchmark
Width 1280
Height 1024
Anti-Aliasing None
Anti-Aliasing Quality 0
Anisotropic Level 1
VS Profile 3_0
PS Profile 3_0
Force full precision No
Color mipmaps No
Repeat tests Off
Fixed framerate Off
Comment
3DMark Score 10851 3DMarks
SM2.0 Score 5 K
HDR/SM3.0 Score 5 K
CPU Score 2270
Game Score N/A N/A
GT1 - Return To Proxycon 42,471 FPS SM2.0 Graphics Tests
GT2 - Firefly Forest 42,255 FPS SM2.0 Graphics Tests
CPU1 - Red Valley 0,715 FPS CPU Tests
CPU2 - Red Valley 1,152 FPS CPU Tests
HDR1 - Canyon Flight 51,269 FPS HDR/SM3.0 Graphics Tests
HDR2 - Deep Freeze 53,982 FPS HDR/SM3.0 Graphics Tests
10800 è nella norma :D
p.s. non farlo a 1680, è inutile, va fatto solo a settaggi default per essere paragonato con gli altri ( cioè quei settaggi che ho quotato )
Colasante 5
20-02-2008, 01:30
...ogni volta mi spunta che entro in rivatuner/overclock mi spunta sto messaggio.....ma è normale?
Sì, è normale...tu digli di sì :D
Serve per il corretto overclock della memoria della scheda ;)
re_romano_alex
20-02-2008, 13:27
Ti ringrazio per i drivers 174.12 perchè vanno MOLTO bene ma adesso c'è un problema che mi affligge da un pò e forse grazie a questi drivers capisco dove sta:
Praticamente io ho un problema che con utorrent acceso il mouse si blocca e tutto va in freeze (completamente bloccato tutto non funziona nulla) e mi è capitato solo con utorrent acceso ... adesso invece ho messo uno sfondo dreamscene e s'è bloccato, un altro e s'è bloccato ... ora ho pensato al volltaggio delle RAM forse troppo alto ( ????? ) e l'ho abbassatp un pò, il processore è perfettamente rocksolid (addirittura @ 1.33 ... ma com'è possibile che è 1.33 quando io messo da BIOS 1.27 e nel BIOS però da hardware monitor trovo 1.33????) .... ora non capisco .... potrebbe essere un problema della scheda video???(anche se gioco a tuti i giochi al max)
vado solamente ot per chiedere qual'è la versione dei driver più aggiornata su win xp, dato che ho trovato la 169.xx e qui leggo 174... son solo per vista? chiedo scusa e spero tu possa risolvere i tuoi problemi!:friend:
michelgaetano
20-02-2008, 14:18
quelli certificati (xp) sono i 169.21
Ti ringrazio per i drivers 174.12 perchè vanno MOLTO bene ma adesso c'è un problema che mi affligge da un pò e forse grazie a questi drivers capisco dove sta:
Praticamente io ho un problema che con utorrent acceso il mouse si blocca e tutto va in freeze (completamente bloccato tutto non funziona nulla) e mi è capitato solo con utorrent acceso ... adesso invece ho messo uno sfondo dreamscene e s'è bloccato, un altro e s'è bloccato ... ora ho pensato al volltaggio delle RAM forse troppo alto ( ????? ) e l'ho abbassatp un pò, il processore è perfettamente rocksolid (addirittura @ 1.33 ... ma com'è possibile che è 1.33 quando io messo da BIOS 1.27 e nel BIOS però da hardware monitor trovo 1.33????) .... ora non capisco .... potrebbe essere un problema della scheda video???(anche se gioco a tuti i giochi al max)
allora riguardo al voltaggio delle ram non credo che un voltaggio alto possa dare problemi di questo tipo...semmai è abbassandolo che puoi andare incontro ad instabilità...:D
il problema di utorrent non credo sia riconducibile alla scheda video...o provi a reinstallarlo da capo, oppure così su due piedi mi viene da pensare che sia un problema relativo a qualcosa che c'entra con il collegamento internet...non so magari il modem (o router, o simili...) che da problemi, oppure un antivirus che rompe le balotas, oppure un firewall...magari per colpa di un virus...:mbe: mah:mbe: Per caso mentre navighi ti da problemi oppure va tutto bene?
dreamscene magari potrebbe essere riconducibile alla vga...però se dici che non ti da problemi di nessun tipo con nessun gioco allora la escluderei...hai provato a giochicchiare un po' con qualche impostazione?
re_romano_alex
20-02-2008, 16:34
allora riguardo al voltaggio delle ram non credo che un voltaggio alto possa dare problemi di questo tipo...semmai è abbassandolo che puoi andare incontro ad instabilità...:D
il problema di utorrent non credo sia riconducibile alla scheda video...o provi a reinstallarlo da capo, oppure così su due piedi mi viene da pensare che sia un problema relativo a qualcosa che c'entra con il collegamento internet...non so magari il modem (o router, o simili...) che da problemi, oppure un antivirus che rompe le balotas, oppure un firewall...magari per colpa di un virus...:mbe: mah:mbe: Per caso mentre navighi ti da problemi oppure va tutto bene? Ah mentre navigo è tutto OK.
dreamscene magari potrebbe essere riconducibile alla vga...però se dici che non ti da problemi di nessun tipo con nessun gioco allora la escluderei...hai provato a giochicchiare un po' con qualche impostazione?
Ahhhhh finalmente uno che si interessa ;)
Allora: per le RAM OK :P
Per uTorrent ho notato che prima me l'ha fatto non solo con uTorrent ma anche aprendo DreamScene ma ripeto che la scheda video và benissimo; tra l'altro sono stato fino ad adesso tra Small Test, CPU Test, Blend ecc ecc.
uTorrent l'ho già disinstallato e reinstallato ma niente ... è come se questi errori fossero a random. Per i drivers non ti saprei dire, anche perchè con lo stesso modem sono andato a meraviuglia fino a due settimane fa. Non ho toccato nulla ... ora provo a fare una scansione (con Avira Antivir e ho anche SpyBot)
Ho messo anche io i 174.12 ma non mi sembra di avere riscontrato differenze, farò test più approfonditi.
Comunque devo dire che oggi me la sono vista brutta :sofico:
Ho aggiornato il bios della mia scheda madre con winflash, sia il bios che il programma li ho scaricati dal bios xfx.
Flasho, tutto ok, riavvio.
Computer morto.
resetto la cmos, tolgo la batteria, tiro giù le madonne dal cielo, provo a caricare il bios di backup da floppy e da lettore, ma niente.
Ero già sul muletto a controllare i prezzi di una scheda madre nuova, quando ho riacceso il computer circa 10 minuti dopo, ed è andato! :sofico:
Ora è tutto a posto, e bios aggiornato...però, che cagarella...
Ahhhhh finalmente uno che si interessa ;)
Allora: per le RAM OK :P
Per uTorrent ho notato che prima me l'ha fatto non solo con uTorrent ma anche aprendo DreamScene ma ripeto che la scheda video và benissimo; tra l'altro sono stato fino ad adesso tra Small Test, CPU Test, Blend ecc ecc.
uTorrent l'ho già disinstallato e reinstallato ma niente ... è come se questi errori fossero a random. Per i drivers non ti saprei dire, anche perchè con lo stesso modem sono andato a meraviuglia fino a due settimane fa. Non ho toccato nulla ... ora provo a fare una scansione (con Avira Antivir e ho anche SpyBot)
mmmmm...in base alla mia esperienza (:sofico: ) gli errori a random possono essere riconducibili a ram, alimentatore instabile, componenti che stanno tirando gli ultimi...solo che sarebbe stranissimo se poi nei giochi o nei bench o negli stress non ti da problemi...quindi magari il problema è da ricercare solo nell'ambito del sistema operativo...domanda di rito: hai fatto pulizia dei vecchi driver della vga prima di installare i nuovi (tramite driver cleaner o simili)?
se disabiliti l'interfaccia aero cambia qualcosa? prova ad eliminare tutti gli effetti grafici di vista e vedi se ti freeza ancora...
oppure magari hai il registry imbordellato e ti da rogne...quindi magari una bella passata con regseeker e un defrag per sistemare i dischi potrebbero fare bene...
magari prova anche ad utilizzare un modulo di ram per volta, giusto per escludere anche il problema ram...:D
Ho messo anche io i 174.12 ma non mi sembra di avere riscontrato differenze, farò test più approfonditi.
Comunque devo dire che oggi me la sono vista brutta :sofico:
Ho aggiornato il bios della mia scheda madre con winflash, sia il bios che il programma li ho scaricati dal bios xfx.
Flasho, tutto ok, riavvio.
Computer morto.
resetto la cmos, tolgo la batteria, tiro giù le madonne dal cielo, provo a caricare il bios di backup da floppy e da lettore, ma niente.
Ero già sul muletto a controllare i prezzi di una scheda madre nuova, quando ho riacceso il computer circa 10 minuti dopo, ed è andato! :sofico:
Ora è tutto a posto, e bios aggiornato...però, che cagarella...
ihihih...non sai con la striker quanti santi devi pregare ad ogni cambio bios:D
re_romano_alex
20-02-2008, 19:17
mmmmm...in base alla mia esperienza (:sofico: ) gli errori a random possono essere riconducibili a ram, alimentatore instabile, componenti che stanno tirando gli ultimi...solo che sarebbe stranissimo se poi nei giochi o nei bench o negli stress non ti da problemi...quindi magari il problema è da ricercare solo nell'ambito del sistema operativo...domanda di rito: hai fatto pulizia dei vecchi driver della vga prima di installare i nuovi (tramite driver cleaner o simili)?
se disabiliti l'interfaccia aero cambia qualcosa? prova ad eliminare tutti gli effetti grafici di vista e vedi se ti freeza ancora...
oppure magari hai il registry imbordellato e ti da rogne...quindi magari una bella passata con regseeker e un defrag per sistemare i dischi potrebbero fare bene...
magari prova anche ad utilizzare un modulo di ram per volta, giusto per escludere anche il problema ram...:D
Ok allora ti dico subito che ogni volta che installo nuovi drivers sono accortissimo, disinstallo, pulisco e reinstallo i nuovi.
Giusto per informazione mi è ricapitato anche prima ... ma mi sembra strano che solo co uTorrent succede sta schifezza ... lo sto a stressà malamente il PC ... adesso ho quasi finito di fare anche sta scansionella (840.000 file asd) e solo tre warnings ...
Pulitori di registro lasciamo perdere per favore(ho avuto BRUTTISSIME esperienze) mentre per defrag e company è pianificata ogni mercoled'ì(ha appena finito) assieme ad indicizzazione
Ho visto che la mia GTX ha il bios rev.3
Ho visto anche che su mvktech ci sono bios di altri produttori, tipo BFG, che sono più recenti del mio.
Flashando il bios potrei cambiare qualcosa in overclock? Il voltaggio non si può cambiare manco di 1 pochino da bios?
Ma è normale che in The witcher a partire dal 3 capitolo devo mettere la distanza di visuale su medio altrimenti mi va intorno ai 30fps?
Dettagli al massimo, senza antialiasing, 1680*1050.
Posso ancora usufruire del diritto di recesso, però se dite che è normale... :mc:
Ma è normale che in The witcher a partire dal 3 capitolo devo mettere la distanza di visuale su medio altrimenti mi va intorno ai 30fps?
Dettagli al massimo, senza antialiasing, 1680*1050.
Posso ancora usufruire del diritto di recesso, però se dite che è normale... :mc:
è normale! almeno credo...lo fa anche a me...:stordita:
è normale! almeno credo...lo fa anche a me...:stordita:
Leggendo sui forum sembra che sto gioco non perdoni nessun computer...però leggo anche pareri constrastanti: alcuni dicono di fare fatica con una scheda come la nostra, altri dicono che è tutto perfetto con una scheda molto inferiore.
Cosa interessante, un utente sul forum di hardocp ha affermato che il gioco gli andava meglio con un Phenom che con un q6600 molto cloccato.
Leggendo sui forum sembra che sto gioco non perdoni nessun computer...però leggo anche pareri constrastanti: alcuni dicono di fare fatica con una scheda come la nostra, altri dicono che è tutto perfetto con una scheda molto inferiore.
Cosa interessante, un utente sul forum di hardocp ha affermato che il gioco gli andava meglio con un Phenom che con un q6600 molto cloccato.
infatti è per questo che a maggio uscirà una nuova versione parecchio migliorata (a detta degli sviluppatori...)...:D
infatti è per questo che a maggio uscirà una nuova versione parecchio migliorata (a detta degli sviluppatori...)...:D
Eh boh ormai sono al capitolo IV non so se disinstallarlo aspettando quella versione o finirlo così com'è...
michelgaetano
22-02-2008, 20:07
Eh boh ormai sono al capitolo IV non so se disinstallarlo aspettando quella versione o finirlo così com'è...
Perchè disinstallarlo?
Comunque boh, io son fermo al cap 2, dannati esami :doh:
Ma davvero fa crollare i frames? :eek: Io con la 8800 gt maxavo tutto a 1680...
Filtri attivi?
Perchè disinstallarlo?
Comunque boh, io son fermo al cap 2, dannati esami :doh:
Ma davvero fa crollare i frames? :eek: Io con la 8800 gt maxavo tutto a 1680...
Filtri attivi?
Anche io mettevo tutto al max prima, ma al quartiere mercantile è una cosa allucinante, io con un media di 30 fps non ci voglio giocà.
michelgaetano
22-02-2008, 20:12
Anche io mettevo tutto al max prima, ma al quartiere mercantile è una cosa allucinante, io con un media di 30 fps non ci voglio giocà.
Ah! forse ricordo
Nel topic ufficiale si lamentavano del quartiere mercantile.
hai provato a chiedere lì?
Ah! forse ricordo
Nel topic ufficiale si lamentavano del quartiere mercantile.
hai provato a chiedere lì?
no avevo letto sul forum ufficiale di the witcher che c'era gente che faceva 7fps li comunque :asd:
Mi sto informando come va il gioco sulla hd3870x2.
michelgaetano
22-02-2008, 20:17
no avevo letto sul forum ufficiale di the witcher che c'era gente che faceva 7fps li comunque :asd:
Mi sto informando come va il gioco sulla hd3870x2.
Prova a chiedere nel topic ufficiale, se la cosa è risaputa te lo diran in men che non si dica ^^
illidan2000
22-02-2008, 23:04
ma vi piace davvero sto gioco? pare nn piaccia solo a me, boh...
androsdt
22-02-2008, 23:08
mi sapete dire se le evga hanno garanzia a vita???...a me è capitato con una 7800gtx ma era della xfx e mme l'hanno riparata, ora un mio amico ha una 8800gtx che non gli funziona ma gira solo la ventola...ma non ha lo scontino...dite che la accettano in rma alla evga??
michelgaetano
22-02-2008, 23:14
mi sapete dire se le evga hanno garanzia a vita???...a me è capitato con una 7800gtx ma era della xfx e mme l'hanno riparata, ora un mio amico ha una 8800gtx che non gli funziona ma gira solo la ventola...ma non ha lo scontino...dite che la accettano in rma alla evga??
senza scontrino dubito, però se è con la casa boh...
androsdt
22-02-2008, 23:28
io mandai in assistenza una 7800gtx presa qui sul mercatino che dopo qualche mese è morta misteriosamente...
ho contattato la xfx e spedita presso la loro sede in uk...dopo un mese mi è ritornata riparata e a spese loro...anzi mi fecero mandare la sola scheda senza scatola ne cavetti...
e volevo sapere se la evga (di pari serietà) facesse la stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.