PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

Scrambler77
08-06-2007, 15:58
OT
anch'io mi leggo il thread della hd2900 ma non intervengo + poiché non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ;)

betha mi sfugge il post che hai quotato per agganciarti a questo argomento... cmq condivido. ;)

Anch'io leggo il thread della 2900, ma non ci posto perchè mi pare che lì la libertà di opinione sia uguale a quella che c'è in korea del nord.... visto che c'è chi continua a dire cose tipo :"tra l'altro sembra che la maggiorparte di chi ha la "malattia" abbia nel una 8800 nel case
tra l'altro seguendo il 3d le rare volte che si è rimasti IT, non mi è mai sembrato di leggere delle lamentele da parte dei possessori ma solo dai "soliti" "
:rolleyes:
Come dire che se hai una 8800 nel case non puoi parlare perchè sei necessariamente di parte. Certo che con un atteggiamento simile ogni intervento che contenga un minimo di critica, anche se motivata, è infattibile... Si sta rasentando l' integralismo. :(

Quel post di defragg (tra l'altro provocatorio e successivo ad un intervento di un moderatore) era diretto a me (come gli ultimi 600 ... :asd: ) e l'ho segnalato, ma come al solito neppure una ammonizione. Se l'avessimo scritto noi saremmo già in vacanza per 3 giorni...

:D :D :D a me fa solo sorridere, forse non sanno che negli ultimi driver catalist hanno zippato un loro programmatore che porta in spalla le texture e altro cercando di sopperire alla non efficienza :D :D :D

mai fateve na risata ogni tanto :D

Mi sono cappottato dalle risate... ho immaginato il setup dei catalyst che riportano

"Installazione di PROGRAMMATORE TUTTOFARE in corso..." :asd:

Hai ragione: ogni tanto ci vuole! :mano:

Sai non è bello sentirsi dire che la propria vga (leggi il proprio acquisto) non sia buona (relativamente) nonostante si sapeva che era un mezzo flop e la si è acquistata lo stesso.....c'è chi reagisce meglio e chi se la prende a morte, ormai nominare R600 per non dire che è una meraviglia è preso dai più (sopratutto alcuni) peggio che un'offesa personale....che ci vuoi fare, l'importante è cercare di non prendersela troppo :) (ovviamente parlo dei non possessori della 2900xt :D )

Beh... non è bello neppure sentirsi dare dei "malati" per qualcosa di cui non si ha neppure colpa. Pare quasi che l'abbiano costruito loro sto R600 e che se ti pronunci su di esso diventi automaticamente un rincoglionito che non capisce una mazza...

le ho messe nella parte frontale in basso, sotto il cestello dei 3 HD.
Però voglio vedere a luglio a quanto arriveranno le temperature :mbe:

Quoto... Il mod che ho fatto ne è l'ulteriore conferma. Posizionando una ventola sul fondo si abbattono le temperature di 5-10° nei case meno ventilati. ;)

illidan2000
08-06-2007, 16:24
Tornando it, notavo che giocando a Stalker, la mia vga a default arrivi a picchi di 92° . E' vero che in questi giorni la temp ambiente è piuttosto elevata, ma secondo voi, non è un po' troppo? Da notare tra l' altro il case....
:mbe:

aprilo il case....

illidan2000
08-06-2007, 16:25
Intanto se prendi una ventola da 120 e la downvolti a 7 o addirittura a 5v non la potrebbe sentire nemmeno un cane, visto che le 120 downvoltate sono inudibili...
Poi mi chiedo come fai a fare sopravvivere una 8800 senza un minimo di riciclo d' aria nel case... :mbe:

a 5v si muovono appena...che benefici ne avresti...

ilcose
08-06-2007, 16:31
scusate ma tutti questi test dx10 (lost planet coj company of heroes) sbaglio o in fin dei conti sono delle traduzioni in dx 10 con aggiunta di effetti di una base in dx9?? forse dico caxxate ma secondo me c'è una gran bella differenza tra portare le dx9 in dx10 e progettare un gioco in dx10....secondo me c'è una differenza di ottimizzazione abissale tra le due cose.....poi magari mi sbaglio...e a quel punto mi faro del male (economicamente) passando a g92 (se le voci riguardo alle prestazioni sono vere) per giocare in dx 10 come si deve.

Scrambler77
08-06-2007, 17:42
Ho montato HR-03 Plus passivo... a breve foto e temperature... :)

Andrea deluxe
08-06-2007, 17:53
;)
TI ASPETTO

appleroof
08-06-2007, 17:56
Beh... non è bello neppure sentirsi dare dei "malati" per qualcosa di cui non si ha neppure colpa. Pare quasi che l'abbiano costruito loro sto R600 e che se ti pronunci su di esso diventi automaticamente un rincoglionito che non capisce una mazza...

no, quello non è bello, anzi è molto offensivo e sinceramente sproporzionato per una vga....ma hai visto uno dei soliti noti come si è lanciato come un cane sull'osso quando ha visto i miei shot nel tread di coj dx10? Sembrava quasi non aspettasse altro e quando ha visto gli shot quasi non ci credeva di avere un'occasione così :rolleyes: e doppio :rolleyes:

scusate ma tutti questi test dx10 (lost planet coj company of heroes) sbaglio o in fin dei conti sono delle traduzioni in dx 10 con aggiunta di effetti di una base in dx9?? forse dico caxxate ma secondo me c'è una gran bella differenza tra portare le dx9 in dx10 e progettare un gioco in dx10....secondo me c'è una differenza di ottimizzazione abissale tra le due cose.....poi magari mi sbaglio...e a quel punto mi faro del male (economicamente) passando a g92 (se le voci riguardo alle prestazioni sono vere) per giocare in dx 10 come si deve.

siamo agli inizi, e la strada per ottimizzazioni (crysis) e driver buoni è ancora lunga, però è anche vero che io almeno non mi sogno di giocare con la gtx ai giochi dx10 come gioco a quelli dx9, e questo sin da quando l'ho comprata, l'ho detto in tempi non sospetti :)

;)

ilcose
08-06-2007, 18:26
no, quello non è bello, anzi è molto offensivo e sinceramente sproporzionato per una vga....ma hai visto uno dei soliti noti come si è lanciato come un cane sull'osso quando ha visto i miei shot nel tread di coj dx10? Sembrava quasi non aspettasse altro e quando ha visto gli shot quasi non ci credeva di avere un'occasione così :rolleyes: e doppio :rolleyes:

siamo agli inizi, e la strada per ottimizzazioni (crysis) e driver buoni è ancora lunga, però è anche vero che io almeno non mi sogno di giocare con la gtx ai giochi dx10 come gioco a quelli dx9, e questo sin da quando l'ho comprata, l'ho detto in tempi non sospetti :)

;)

ovvio neanche io....ma 28 fps medi a 1280x1024 sono davvero pochini :mad:

per te sono 44 ma dettagli;)

appleroof
08-06-2007, 18:34
ovvio neanche io....ma 28 fps medi a 1280x1024 sono davvero pochini :mad:

per te sono 44 ma dettagli;)

no no: si è scoperto che la mia vga volava perchè con aa attivato da bench certe texture non venivano renderizzate cosa che rendeva il bench stesso falsato, ho rifatto il test forzando l'aa multi 2x da driver e ho avuto niente artefatti ma prestazioni allineate con le vostre :rolleyes:

sono dunque passato da una certa esaltazione iniziale ad una "conferma" di quello che pensavo: non è possibile acquistare una scheda dx10 a novembre 2006 e sperare che faccia viaggiare i giochi dx10 di fine 2008 a 1920x1200 aa8x af16x....mi spiace solo per chi l'ha presa ora perchè francamente era meglio aspettare, non parliamo poi delle 2900xt,

cmq rimango fermamente convinto che occorre vedere ancora applicazioni dx10 "vere" prima di trarre conclusioni definitive: prova ne è ad esempio che il bench di coj a me dà artefatti , ma a Vitone e altri che hanno avuto punteggi "bassi" no, almeno deduco....allora, come è possibile che un bench dia artefatti ad uno ed ad un altro no? perchè è fatto male,

per non parlare dei driver: alcuni dicono che i driver nvidia ormai sono ottimizzati perch la scheda è uscita da mesi, si ma ottimizzati per cosa se non c'è un gioco dx10 in giro??

Aspettiamo almeno dopo l'estate e i primi giochi dx10 pesi (Crysis su tutti, ovviamente) poi si potranno trarre davvero conclusioni, secondo me, per adesso meglio godersi la scheda che mi fà viaggiare i giochi esistenti a palla poi si vedrà, senza paranoie eccessive :)

;)

Defragg
08-06-2007, 18:37
per non parlare dei driver: alcuni dicono che i driver nvidia ormai sono ottimizzati perch la scheda è uscita da mesi, si ma ottimizzati per cosa se non c'è un gioco dx10 in giro??
ottimizzati per le applicazioni DX9 ;) :asd:

appleroof
08-06-2007, 18:37
ottimizzati per le applicazioni DX9 ;) :asd:

esatto...dove infatti spacca :boh:

ilcose
08-06-2007, 18:39
no no: si è scoperto che la mia vga volava perchè con aa attivato da bench certe texture non venivano renderizzate cosa che rendeva il bench stesso falsato, ho rifatto il test forzando l'aa multi 2x da driver e ho avuto niente artefatti ma prestazioni allineate con le vostre :rolleyes:

sono dunque passato da una certa esaltazione iniziale ad una "conferma" di quello che pensavo: non è possibile acquistare una scheda dx10 a novembre 2006 e sperare che faccia viaggiare i giochi dx10 di fine 2008 a 1920x1200 aa8x af16x....mi spiace solo per chi l'ha presa ora perchè francamente era meglio aspettare, non parliamo poi delle 2900xt,

cmq rimango fermamente convinto che occorre vedere ancora applicazioni dx10 "vere" prima di trarre conclusioni definitive: prova ne è ad esempio che il bench di coj a me dà artefatti , ma a Vitone e altri che hanno avuto punteggi "bassi" no, almeno deduco....allora, come è possibile che un bench dia artefatti ad uno ed ad un altro no? perchè è fatto male,

Aspettiamo almeno dopo l'estate e i primi giochi dx10 pesi (Crysis su tutti, ovviamente) poi si potranno trarre davvero conclusioni, secondo me, per adesso meglio godersi la scheda che mi fà viaggiare i giochi esistenti a palla poi si vedrà, senza paranoie eccessive :)

;)

infatti prima vediamo come si comporta con i veri giochi dx 10....ma in estate non doveva uscire alan wake?? che fine ha fatto??

appleroof
08-06-2007, 18:40
infatti prima vediamo come si comporta con i veri giochi dx 10....ma in estate non doveva uscire alan wake?? che fine ha fatto??

rimandato...:rolleyes:

;)

Defragg
esatto...dove infatti spacca :boh:

io continuo a pensare che queste schede (R6xx o G8x) che per ora vanno di brutto, quando si troveranno in ambiente DX10 faranno la fine delle vecchie FX...
e non è affatto una bella cosa :(

Defragg
rimandato...:rolleyes:

;)

se non erro Q1 2008...quel gioco dovrebbe far paura :O

Scrambler77
08-06-2007, 18:42
Finalmente ho tolto un'altra ventola dal mio case... Vi mostro subito ciò che ho combinato questo pomeriggio.

Saltiamo tutta la fase del montaggio, perchè quella la si trova in numerosi siti che l'hanno recensito.

Quando comprai il Lian-li mi colpì per il fatto che era un case quasi a "circolazione forzata". I flussi d'aria che penetrano nel case seguono un percorso preciso, pertanto è fondamentale piazzare i dissipatori quanto più vicini alle ventole in estrazione.

La situazione precedente ai miei 3 interventi (apparte il modding del cestello dei dischi) era questa:

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/pc-s80/8800_photo11.jpg

Il dissipatore standard della 8800 tendeva ad accumulare aria calda nella parte bassa della scheda (che tra l'altro funge da divisorio per quanto è lunga) e si verificava un marcato ristagno d'aria calda che, in buona parte, ricircolava attraverso la ventola della GTX stessa.

Tentai di risolvere bucando il case ed inserendo una ventola da 12cm sul fondo del case:

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/pc-s80/pc-s80_mod_photo21.jpg

In effetti le temperature si abbassarono molto, ma rimase il fatto che in full load, una parte dell'aria calda emessa dalla GTX stessa veniva risucchiata dalla sua ventola. Risultato: avevo basse temperature in idle ma alte in full-load.

Pensai allora con lungimiranza di cambiare quasi tutte le ventole da 12 (tranne quella in estrazione che è ad alta pressione) con noctua super-silent, sostituire il dissipatore CPU con il Noctua NH-U12 e conservare l'airduct... in attesa di HR-03 Plus.

Finalmente è arrivato... Questo l'attuale setup:

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus1

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus2

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus3

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus4

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus5

Particolarmente importante è l'airduct della ventola in estrazione: il suo compito è quello di mantenere un tunnel in depressione proprio in corrispondenza dei dissipatore CPU e GPU.

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus6

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus7

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus8

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plus9

La scheda è PASSIVA... raffreddata uncamente dalla ventola della CPU e da quella in estrazione, tutte downvoltate a 7v

Le temperature sono di tutto rispetto: dopo 1 ora di Unigine (che pare essere parecchio stressante) ho registrato il seguente grafico:

http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/hr03_plust

"Pagando" 3° sulla CPU sono riuscito a tenere passivo quel forno di G80 che prima registrava 78° con unigine, con notevoli vantaggi sotto il profilo acustico e termico.

Mi scuso per la dimensione delle foto, ma non ho modo di postare thumbnails... :)

appleroof
08-06-2007, 18:44
io continuo a pensare che queste schede (R6xx o G8x) che per ora vanno di brutto, quando si troveranno in ambiente DX10 faranno la fine delle vecchie FX...
e non è affatto una bella cosa :(

e chissenefrega: se così fosse le vendiamo e ne compriamo altre, io e tanti altri (lo stesso purtroppo non si può dire dei possessori della 2900xt, se quello che dici è vero, o di chi compra ora la gtx) ne abbiamo goduto per mesi....

......tra l'altro non riferito a te personalemte, ma in giro c'è quasi una voglia di dimostrare che queste schede (in particolare la 8800gtx) farà pietà in dx10, quasi come se in questi mesi si sia accumulato un rosicamento estremo a vedere come viaggia con i giochi a risoluzioni fino ad un anno fà ritenute impossibili....

appleroof
08-06-2007, 18:46
Finalmente ho tolto un'altra ventola dal mio case... Vi mostro subito ciò che ho combinato questo pomeriggio.

Saltiamo tutta la fase del montaggio, perchè quella la si trova in numerosi siti che l'hanno recensito.

Quando comprai il Lian-li mi colpì per il fatto che era un case quasi a "circolazione forzata". I flussi d'aria che penetrano nel case seguono un percorso preciso, pertanto è fondamentale piazzare i dissipatori quanto più vicini alle ventole in estrazione.

La situazione precedente ai miei 3 interventi (apparte il modding del cestello dei dischi) era questa:

cut

Il dissipatore standard della 8800 tendeva ad accumulare aria calda nella parte bassa della scheda (che tra l'altro funge da divisorio per quanto è lunga) e si verificava un marcato ristagno d'aria calda che, in buona parte, ricircolava attraverso la ventola della GTX stessa.

Tentai di risolvere bucando il case ed inserendo una ventola da 12cm sul fondo del case:

cut
In effetti le temperature si abbassarono molto, ma rimase il fatto che in full load, una parte dell'aria calda emessa dalla GTX stessa veniva risucchiata dalla sua ventola. Risultato: avevo basse temperature in idle ma alte in full-load.

Pensai allora con lungimiranza di cambiare quasi tutte le ventole da 12 (tranne quella in estrazione che è ad alta pressione) con noctua super-silent, sostituire il dissipatore CPU con il Noctua NH-U12 e conservare l'airduct... in attesa di HR-03 Plus.

Finalmente è arrivato... Questo l'attuale setup:

cut

Particolarmente importante è l'airduct della ventola in estrazione: il suo compito è quello di mantenere un tunnel in depressione proprio in corrispondenza dei dissipatore CPU e GPU.

cut

La scheda è PASSIVA... raffreddata uncamente dalla ventola della CPU e da quella in estrazione, tutte downvoltate a 7v

Le temperature sono di tutto rispetto: dopo 1 ora di Unigine (che pare essere parecchio stressante) ho registrato il seguente grafico:

"Pagando" 3° sulla CPU sono riuscito a tenere passivo quel forno di G80 che prima registrava 78° con unigine, con notevoli vantaggi sotto il profilo acustico e termico.

Mi scuso per la dimensione delle foto, ma non ho modo di postare thumbnails... :)

:eek: :eek: complimentoni per il superbo lavoro, dico davvero, sono impressionato ;)

Scrambler77
08-06-2007, 18:46
:eek: :eek: complimentoni per il superbo lavoro, dico davvero, sono impressionato ;)

Grazie... ma così mi metti in imbarazzo! :D

e chissenefrega: se così fosse le vendiamo e ne compriamo altre, io e tanti altri (lo stesso purtroppo non si può dire dei possessori della 2900xt, se quello che dici è vero, o di chi compra ora la gtx) ne abbiamo goduto per mesi....

......tra l'altro non riferito a te personalemte, ma in giro c'è quasi una voglia di dimostrare che queste schede (in particolare la 8800gtx) farà pietà in dx10, quasi come se in questi mesi si sia accumulato un rosicamento estremo a vedere come viaggia con i giochi a risoluzioni fino ad un anno fà ritenute impossibili....

Lascia stare... ignora... tanto poi alla fine siamo sempre e comunque noi i flamers... :asd:

appleroof
08-06-2007, 18:50
Grazie... ma così mi metti in imbarazzo! :D

dico davvero: quasi quasi ti mando il mio pc e gli dai un'aggiustata tu...:D

Lascia stare... ignora... tanto poi alla fine siamo sempre e comunque noi i flamers... :asd:

già.....venire nel tread della gtx e fare un riferimento innocentissimo alla serie FX...:nonio: e vabbè! :)

;)

Scrambler77
08-06-2007, 18:52
dico davvero: quasi quasi ti mando il mio pc e gli dai un'aggiustata tu...:D

Quando vuoi. Sono a disposizione! ;)

già.....venire nel tread della gtx e fare un riferimento innocentissimo alla serie FX...:nonio: e vabbè! :)

;)

...hehe infatti... quasi da segnalazione! :rolleyes:

Defragg
08-06-2007, 19:03
è così, eppure molti ora (o come voi a novembre) stanno godendo lo stesso con i giochi che prima non potevano nemmeno immaginare di spingerli a certi livelli :)

guarda, io per ora stò giudicando quello che stò vedendo...anche se penso che buona parte sia colpa dei developer (del ca##o, perdonate il termine) di CoJ e LP, tutte le schede DX10 in commercio, in DX10, arrancano molto...e ora è un dato di fatto :rolleyes:

Defragg
08-06-2007, 19:07

se l'argomento FX vi tocca così profondamente cercherò di non toccare più quel tasto :)
tra l'altro non mi sono nemmeno sbilanciato, ho espresso un parere e qualcuno subito si è sentito toccato, non sò perchè si debba avere la coda di paglia

...hehe infatti... quasi da segnalazione! :rolleyes:

se ti fà piacere sforgare le tue frustrazioni su di me segnalandomi, fai pure ;)

appleroof
08-06-2007, 19:12
se l'argomento FX vi tocca così profondamente cercherò di non toccare più quel tasto :)
tra l'altro non mi sono nemmeno sbilanciato, ho espresso un parere e qualcuno subito si è sentito toccato, non sò perchè si debba avere la coda di paglia
se ti fà piacere sforgare le tue frustrazioni su di me segnalandomi, fai pure ;)

Defragg, finiscila qui dai, dovevi già averla finita non credi? (te l'eri cavata benissimo con il primo post perchè rovinare tutto?) ;)

Defragg
08-06-2007, 19:15
Defragg, finiscila qui dai, dovevi già averla finita non credi? (te l'eri cavata benissimo con il primo post perchè rovinare tutto?) ;)

apple caro sai che non mi piace essere vittima di battutine, dovresti ricordare bene :)
per me l'argomento è chiuso. :)

Scrambler77
08-06-2007, 19:17
apple caro sai che non mi piace essere vittima di battutine, dovresti ricordare bene :)
per me l'argomento è chiuso. :)

Ecco bravo, chiudilo.

ale0bello0pr
08-06-2007, 19:30

complimenti al bel mostro di case e sopratutto alla perfezione e pulizia....quasi cinica..... :asd:

Nos89
08-06-2007, 19:54

(Ot)
infatti non avresti dovuto proprio toccarlo visto che con le GTX ci giochi attualmente a qualsiasi gioco a 1600*1200 con le 5800 manco morto.
(fine OT)

Cmq complimenti per la cura maniacale al case:eek: mi sono quasi impressionato da quelle foto il mio case è un infarto a confronto. veramente stupendo:asd:

mrt75
08-06-2007, 20:09
staccato un condensatore ? bé spero per te funzioni ancora;)

:D rivatuner :D

azz, in bocca al lupo :(

Beh, se dovesse capitare anche a noi (sgratt sgratt :asd: ) sapremo a chi chiedere per riattaccarlo! :asd:

Una domanda sorge spontanea:

COME HAI FATTO!?!?! :eek: i condensatori sono sulla destra a 3KM! :sofico:

:D

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico:
Allora praticemente ieri sera mentre cercavo di montare i dissi Revoltec sui mosfet spingendo sopra ad un dissino questo si e' capovolto e il dito e' finito sopra ad un condensatore staccandolo :doh: ,oggi l'ho portata in un negozio vicino casa e con 1€ me lo ha riattaccato :D .
Passiamo alee temperature ,case chiuso temp. stanza 29, temp ambie. rilevata da Rivatuner 31 ,core idle 42/43 , temp max durante 3DMarck 06 47° ,
sopra alle ram non vi sono i dissini (alla faccia dei dissini),li ho messi solo sopra ai mosfet e sopra al chip.

Nos89
08-06-2007, 20:11
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico:
Allora praticemente ieri sera mentre cercavo di montare i dissi Revoltec sui mosfet spingendo sopra ad un dissino questo si e' capovolto e il dito e' finito sopra ad un condensatore staccandolo :doh: ,oggi l'ho portata in un negozio vicino casa e con 1€ me lo ha riattaccato :D .
Passiamo alee temperature ,case chiuso temp. stanza 29, temp ambie. rilevata da Rivatuner 31 ,core idle 42/43 , temp max durante 3DMarck 06 47° ,
sopra alle ram non vi sono i dissini (alla faccia dei dissini),li ho messi solo sopra ai mosfet e sopra al chip.

mazza che temperature assurde:eek:

appleroof
08-06-2007, 20:16

complimenti, temperature veramente ottime ;)

p.s.: che :ciapet: per il condensatore :)

mrt75
08-06-2007, 20:18
mazza che temperature assurde:eek:

Non so' se si e' capito sono full liquid con 1 radiatore V3 le ventole a 1200 giri all' OC-Labs Wb pompa 1 Laing D5 -vario sul 4 se la metto a 5 mi si formano le bollicine,devo capire se non ho sbagliato qualcosa io nel montarla sulla vashetta o se lo fa' xche gira troppo forte o....

Scrambler77
08-06-2007, 20:21
complimenti al bel mostro di case e sopratutto alla perfezione e pulizia....quasi cinica..... :asd:

Cmq complimenti per la cura maniacale al case:eek: mi sono quasi impressionato da quelle foto il mio case è un infarto a confronto. veramente stupendo:asd:

Grazie a tutti! :mano: :D

P.S: in quanto a pulizia.... non si vede, ma ci sono 6kg di polvere sottile!! :asd:

mrt75
08-06-2007, 20:21
complimenti, temperature veramente ottime ;)

p.s.: che :ciapet: per il condensatore :)

Sta buono avevo un nervoso che se veniva anche Tison a rompere in quel momento lo dilagniavo :sofico: ,della serie mi sono addormentato alle 4 di mattina :coffee: :)

Scrambler77
08-06-2007, 20:22

:eek: Mortacci!!... belle temperature!! Magari se puoi posta qlk foto dell'impianto così ti rubiamo le idee! :sofico:

Dexther
08-06-2007, 20:23
Un lavoro di un'accuratezza veramente impressionante , complimenti. Mi fai quasi venir voglia di tornare ad aria :D .

mrt75
08-06-2007, 20:31
:eek: Mortacci!!... belle temperature!! Magari se puoi posta qlk foto dell'impianto così ti rubiamo le idee! :sofico:
L'ho fatta con il cell. :

http://img243.imageshack.us/img243/4315/immag000fu3.jpg (http://imageshack.us)

Nos89
08-06-2007, 20:35
Non so' se si e' capito sono full liquid con 1 radiatore V3 le ventole a 1200 giri all' OC-Labs Wb pompa 1 Laing D5 -vario sul 4 se la metto a 5 mi si formano le bollicine,devo capire se non ho sbagliato qualcosa io nel montarla sulla vashetta o se lo fa' xche gira troppo forte o....

si avevo capito che avevi il liquido ma caspita non pensavo fosse cosi potente come dissipazione.....oggi tutti con le GTX in versione estiva!:D
manchi solo tu Apple:D

mrt75
08-06-2007, 20:41
si avevo capito che avevi il liquido ma caspita non pensavo fosse cosi potente come dissipazione.....oggi tutti con le GTX in versione estiva!:D
Be' daltronde se cosi non fosse non vi sarebbe motivo di montarlo.

Comunque quando ho tolto il dissi orig. sotto c'era tanta di quella pasta ma tanta di quella pasta,mamma mia ,ma possibile chenon si accorgano che fa schudo invece di dissipare? ,io ne ho messo un velo sottilissimo,se ne metto la stessa quantita ,mi va un tubetto di artic ogni montaggio

Nos89
08-06-2007, 20:43
Comunque quando ho tolto il dissi orig. sotto c'era tanta di quella pasta ma tanta di quella pasta,mamma mia ,ma possibile chenon si accorgano che fa schudo invece di dissipare? ,io ne ho messo un velo sottilissimo,se ne metto la stessa quantita ,mi va un tubetto di artic ogni montaggio

lo so purtroppo un vero scandalo.....la prima volta che ho tolto il dissy sulla mia GTS per poco non mi prende un colpo. pasta grigia di qualità pessima e per di + ce ne sarà stata un kg:nono:

Scrambler77
08-06-2007, 20:47
Un lavoro di un'accuratezza veramente impressionante , complimenti. Mi fai quasi venir voglia di tornare ad aria :D .

Grazie... apprezzo molto! :mano:

Scrambler77
08-06-2007, 20:49
L'ho fatta con il cell. :
CUT

Ho già deciso che idea rubarti... :ciapet:

Quella doppia ventola blu che usi per raffreddare ram e mosfet fa casino o è silenziosa?? :D

appleroof
08-06-2007, 20:50

io? mi tentano troppo stè soluzioni, magari mettere a liquido solo la vga...però onestamente non ne sento tanto il bisogno, visto che non faccio oc da paura, anzi non oc per nulla per ora...cmq seguo sempre con interesse perchè se mi venisse lo sfizio...:D :D

appleroof
08-06-2007, 20:51

Quella doppia ventola blu che usi per raffreddare ram e mosfet fa casino o è silenziosa?? :D

ci starebbe troppo bene nel tuo case :)

Skullcrusher
08-06-2007, 20:54
Grazie a tutti! :mano: :D

P.S: in quanto a pulizia.... non si vede, ma ci sono 6kg di polvere sottile!! :asd:

:eek:

Appena visto le foto, cavoli, gran lavoro davvero :eek:

mrt75
08-06-2007, 21:02

Non + di tanto ,dietro ha 1 slitta x regolare le 2 ventole ,io le tengo al minimo e diciamo che a case aperto a 50 Cm le senti un poco al max si sentono molto ma spostano un bel po' d'aria,voglio provare se riesco a dounwoltarle.
Cmq non mettere dissini sulle ram xche io le tocco e non sono neppure tiepide.

Cmq la cosa + difficile e' stata attaccare i dissini,ho dovuto pulire con diluente,dove appoggiave quel pad bianco , ram,chip,mosfet ,i pad adesivi non si attaccavano ,sembrava che ci fosse sopra del grasso,con l'alcol non veniva via.

Scrambler77
08-06-2007, 21:09
ci starebbe troppo bene nel tuo case :)

Concettualmente sarebbe poco intelligente togliere 1 ventola per metterne due... ma se non fanno rumore, un pensierino ce lo faccio, più che altro perchè il chip vicino ai connettori dvi scalda parecchio...

:eek:

Appena visto le foto, cavoli, gran lavoro davvero :eek:

Grazie!! :D

Non + di tanto ,dietro ha 1 slitta x regolare le 2 ventole ,io le tengo al minimo e diciamo che a case aperto a 50 Cm le senti un poco al max si sentono molto ma spostano un bel po' d'aria,voglio provare se riesco a dounwoltarle.
Cmq non mettere dissini sulle ram xche io le tocco e non sono neppure tiepide.

Cmq la cosa + difficile e' stata attaccare i dissini,ho dovuto pulire con diluente,dove appoggiave quel pad bianco , ram,chip,mosfet ,i pad adesivi non si attaccavano ,sembrava che ci fosse sopra del grasso,con l'alcol non veniva via.

Esatto... è un pad molto grasso (forse per evitare che si spacchi sotto la pressione del dissi stock) che non viene via con l'alcool. Io ho usato lo "sgrassatutto" prima e il nastro da imballaggio poi... :)

njubbjo
08-06-2007, 22:30
Concettualmente sarebbe poco intelligente togliere 1 ventola per metterne due... ma se non fanno rumore, un pensierino ce lo faccio, più che altro perchè il chip vicino ai connettori dvi scalda parecchio...

Grazie!! :D

Esatto... è un pad molto grasso (forse per evitare che si spacchi sotto la pressione del dissi stock) che non viene via con l'alcool. Io ho usato lo "sgrassatutto" prima e il nastro da imballaggio poi... :)

Trielina
Non c'è niente che faccia un lavoro più pulito

Scrambler77
08-06-2007, 23:03
Ragazzi, ditemi che sto sognando...:

http://www.tomshw.it/articles/20070605/geminium-3-small_c.jpg

Quella in alto è una 8800GTX!! :eek: :eek: :eek:
Quella in basso è una dual HD2600XT di nome "Geminium"!!

Ditemi che non è vero!! :rotfl:

tony73
08-06-2007, 23:39

47° gradi full load a liquido sono tanti!! dovresti avere almeno 4-5 gradi in meno.Io a 675 di GPU sotto sforzo non supero i 41°

test 3dmark06 in loop per una ventina di minuti

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070609003821_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070609003821_Immagine.jpg)

tony73
08-06-2007, 23:45
Ragazzi, ditemi che sto sognando...:

http://www.tomshw.it/articles/20070605/geminium-3-small_c.jpg

Ditemi che non è vero!! :rotfl:

Mi sa di fake,non vedo connettori per l'alimentazione e poi è davvero TROPPO GROSSA per essere solo una 2600 dual...poi magari mi sbaglio,ma non credo.

:sofico:

soda87
08-06-2007, 23:48
Mi sa di fake,non vedo connettori per l'alimentazione e poi è davvero TROPPO GROSSA per essere solo una 2600 dual...poi magari mi sbaglio,ma non credo.

nono esiste.. la produce la foppapedretti nn mi dite che nn avete capito che e' un asse da stiro..
:p

Scrambler77
08-06-2007, 23:49

Non è un fake, purtroppo... http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10318&comment_page=1#commenti

:asd:

tony73
08-06-2007, 23:54
Non è un fake, purtroppo... http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10318&comment_page=1#commenti

:asd:

Allora per una 2900 dual ci vuole un case di un CRAY degli anni 80,immagino.....

kotu3
09-06-2007, 00:31
47° gradi full load a liquido sono tanti!! dovresti avere almeno 4-5 gradi in meno.Io a 675 di GPU sotto sforzo non supero i 41°

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070609003821_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070609003821_Immagine.jpg)

..beh scusa.....dipende...da tanti fattori come temp ambiente, numero di wb, processore, radiatore etc etc.
Io in full arrivo a 50° , mentre gioco sto sui 42°-44°, temp ambiente 26°, temp acqua 29°-30°, cpu 35°-40° a seconda del gioco e cmq sono misure fatte con strumenti poco precisi.

fdadakjli
09-06-2007, 06:43

azz...bisogna farsi un case su misura per quella scheda... :sofico:
non oso immaginare una potenziale dual HD2900XT... :eek: :eek:

cmq se la 8800 è lunga 27cm quella sarà sui 31/32cm mi sa... :stordita:

appleroof
09-06-2007, 09:15
nono esiste.. la produce la foppapedretti nn mi dite che nn avete capito che e' un asse da stiro..
:p

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fukka75
09-06-2007, 09:18

E invece ti sbagli ;)
E cmnq il connettore per l'alimentazione c'è, al solito posto, nell'angolo in alto a destra del pcb, e si vede pure bene

il menne
09-06-2007, 12:06
E invece ti sbagli ;)
E cmnq il connettore per l'alimentazione c'è, al solito posto, nell'angolo in alto a destra del pcb, e si vede pure bene

Si ma basta un solo connettore pci-express per mandare quel mastodonte a doppia hd2600xt??? Hmmmmmmmmmmmm...... :mbe:

Grave Digger
09-06-2007, 12:15
azz...bisogna farsi un case su misura per quella scheda... :sofico:
non oso immaginare una potenziale dual HD2900XT... :eek: :eek:

cmq se la 8800 è lunga 27cm quella sarà sui 31/32cm mi sa... :stordita:

praticamente una fedele riproduzione del membro di john holmes :asd:

Dexther
09-06-2007, 13:32
vi segnalo questo WB :) :

LINK (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=49219)

edit : HO SBAGLIATO THREAD :P

è per 8800GTS ma penso ci sia la ver. anche per GTX :D

il menne
09-06-2007, 13:48

Leggendo dice che c'è....

Mi sembra davvero un wb molto valido ! :D

baila
09-06-2007, 13:51
Ciao,avete provato il demo di Call Of Juarez?A me sotto Vista 64 Bit ci sono dei punti che mi va a scatti...
è normale o devo ricercare il problema sui driver?
I driver che monto sono gli ultimi presi dal sito Nvidia.
Ciao

mrt75
09-06-2007, 13:59
Trielina
Non c'è niente che faccia un lavoro più pulito
Prima che con il diluente ho provato pure con quella,meglio il diluente.

Non so che dirti appena acceso il pc core temp 40° ,quindi non saprei io il procio lo tengo a 3600 a vcore 1,4 , e la vga a default,
magari posta foto cosi vedo come hai montato il tutto.

mrt75
09-06-2007, 14:04
Leggendo dice che c'è....

Mi sembra davvero un wb molto valido ! :D
E anche reperibile volendo,il drago aiuta :read:

betha
09-06-2007, 14:09
E anche reperibile volendo,il drago aiuta :read:

ma allora tutto a posto con la gpu :) sono contento per te e bé sei bravo a saldare,
le temp comunque sono nella norma penso tu abbia sotto lo stesso circuito sia la cpu che la vga

mrt75
09-06-2007, 14:26
si tutto sotto lo stesso circuito, ho postato foto qualche pag. dietro

fdadakjli
09-06-2007, 16:46
praticamente una fedele riproduzione del membro di john holmes :asd:

:sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ilcose
09-06-2007, 17:31
ho provato la demo di graw2 funza da dio a 1284 x 1024 aa attivato dal gioco(finalmente funziona) tutto al max

mrt75
09-06-2007, 18:14
Scusate un attimo, ho installato rivatuner ma a def. la scheda e a 575 900?
e in 3d aumenta o rimane sempre a quelle freq.

halduemilauno
09-06-2007, 18:17
Scusate un attimo, ho installato rivatuner ma a def. la scheda e a 575 900?
e in 3d aumenta o rimane sempre a quelle freq.

è quella. solo che il 900 lo devi leggere 1800.
;)

baila
09-06-2007, 19:44
Ciao,avete provato il demo di Call Of Juarez?A me sotto Vista 64 Bit ci sono dei punti che mi va a scatti...
è normale o devo ricercare il problema sui driver?
I driver che monto sono gli ultimi presi dal sito Nvidia.
Ciao

Up!Nessuno... :rolleyes:

kotu3
10-06-2007, 00:09

ho quello per la GTX e ne sono rimasto molto soddisfatto, prodotto molto buono !

Outlaw
10-06-2007, 00:40
ho provato la demo di graw2 funza da dio a 1284 x 1024 aa attivato dal gioco(finalmente funziona) tutto al max

OT on:

Tra l'altro gioco spettacolare....

OT off.

betha
10-06-2007, 17:15
Up!Nessuno... :rolleyes:

bè la mia gtx sotto vista 64 mi da come media 30,8 fps le 2900xt fanno 1 frame in + in oc quindi non mi preoccuperei troppo, abbiamo 2 ipotesi o le gpu di fascia alta attuali non reggono giochi dx10 oppure i giochi stessi sono ottimizzati male
.....opppure entrambe vere:)

Nos89
10-06-2007, 17:23

uhm mi fa ben sperare....adesso lo provo anche con la mia gpu...lo sto scaricando e vi dico come va:)

betha
10-06-2007, 21:05
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070610220118_1280.jpg

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070610220201_1600.jpg

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070610220245_1920.jpg

fatti con una cpu AMD Athlon FX 74, 4gb ram corsair xms, e raptor

frame dimezzati fra versione dx9 e dx10

Nos89
10-06-2007, 21:08
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070610220118_1280.jpg

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070610220201_1600.jpg

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070610220245_1920.jpg

pessimo direi....inoltre le 2 GTS fino a 1600*1200 stanno di poco dietro la GTX

appleroof
10-06-2007, 21:11
cut

nel bench di coj fatto da hwu la 8800gtx si comporta meglio che nella realtà...nessuno che abbia provato la patch dx10 di coh con una qualsiasi 8xxx? bisognerebbe chiedere sul tread ufficiale...

betha
10-06-2007, 21:18
pessimo direi....inoltre le 2 GTS fino a 1600*1200 stanno di poco dietro la GTX

appunto, secondo me in questo patch dx10 c'è comunque qualcosa che non và, si distanziano solo con il full hd

appleroof
10-06-2007, 21:24
appunto, secondo me in questo patch dx10 c'è comunque qualcosa che non và, si distanziano solo con il full hd

cioè? a risoluzioni alte gira meglio?

betha
10-06-2007, 21:31
cioè? a risoluzioni alte gira meglio?

mi é sembrato strano che la gtx e la gts abbiano le stesse prestazioni alla risoluzione 1600 e si distanziano solo in 1080p(widescreen)

appleroof
10-06-2007, 21:36
mi é sembrato strano che la gtx e la gts abbiano le stesse prestazioni alla risoluzione 1600 e si distanziano solo in 1080p

guarda io a questo punto aspetto Crysis per valutare...onestamente credo che tutte ste patch, demo beta, bench del cavolo vogliano dire poco, visto i bug di cui sono afflitti e i diversi risultati a cui conducono ( ci mancava solo il risultato di dj883 a confondere ancora le acque, chiaramente non per colpa sua anzi :D )...:rolleyes:

betha
10-06-2007, 21:41
guarda io a questo punto aspetto Crysis per valutare...onestamente credo che tutte ste patch, demo beta, bench del cavolo vogliano dire poco, visto i bug di cui sono afflitti e i diversi risultati a cui conducono ( ci mancava solo il risultato di dj883 a confondere ancora le acque, chiaramente non per colpa sua anzi :D )...:rolleyes:

in parte sono daccordo con te, ma comincio a dubitare che questa generazione di schede dx10 sia giocabile nel prossimo futuro; chiaro che queste patch non sono ottimali ma restano comunque un riferimento e credo anche ottimizzate al massimo portino solo qualche fps in +..per crysis c'erano già dei test su sli di gtx dei quali non si volevano credere i risultati

appleroof
10-06-2007, 21:44
in parte sono daccordo con te, ma comincio a dubitare che questa generazione di schede dx10 sia giocabile nel prossimo futuro; chiaro che queste patch non sono ottimali ma restano comunque un riferimento e credo anche ottimizzate al massimo portino solo qualche fps in +..per crysis c'erano già dei test su sli di gtx dei quali non si volevano credere i risultati

no dai Betha...come possono essere un riferimento se sono un bug continuo? Sarà un riferimento solo un vero gioco dx10 tipo appunto Crysis, tra l'altro dovrebbe essere ottimizzato alla grande come pare, solo allora si potrà dire che queste schede non saranno all'altezza e vorrà dire che ce ne compreremo di nuove..:p

;)

illidan2000
10-06-2007, 21:45
chissà se la ageia aiuta...
cmq a fine mese nn doveva uscire un altro gioco dx10? (prima di crysis)

appleroof
10-06-2007, 21:46

Lost planet, ma essendo un porting mi sà che non sarà affidabile al 100%, io aspetto...Crysis :D , scritto per il pc e con le dx10 in mente sin dall'inizio ;)

betha
10-06-2007, 21:48
può sembrare contradditorio con quanto ho postato in altri thread, sinceramente mi piacerebbe crysis a 50fps a 1920 x 1200 ma......:confused:

appleroof
10-06-2007, 21:50
può sembrare contradditorio con quanto ho postato in altri thread, sinceramente mi piacerebbe crysis a 50fps a 1920 x 1200 ma......:confused:

guarda, quello sarebbe un risultato da 1000, però in caso basta scendere a risolzuioni più umane e chissene...lo "sconforto" potrebbe nascere dal fatto che la beta di LP e il bench coj girano a livelli minimi di giocabilità a 1280x1024 (sia pure con dettagli sparati al max) tra l'altro senza considerare il risultato di quell'utente...ma se Crysis girasse aa4x af16x dettagli medio-massimi/massimi a 1280x1024 con il mio sistema mi riterrei ultrasoddisfatto :)

Andrea deluxe
10-06-2007, 21:51
una mano!!!!

devo regolare la velocita della ventola della 8800 gtx tramite rheobus!

quali pin devo collegare!

ha 4 pin!

io 3!

Aiuto:confused:

baila
10-06-2007, 21:54

Dovrebbe uscire Lost In Planet anche se secondo me non sfrutta appieno le DX10 o forse non le sfrutta per niente! :D

appleroof
10-06-2007, 21:56
una mano!!!!

devo regolare la velocita della ventola della 8800 gtx tramite rheobus!

quali pin devo collegare!

ha 4 pin!

io 3!

Aiuto:confused:

non ti so aiutare, altrimenti lo avrei già fatto :rolleyes:

Andrea deluxe
10-06-2007, 21:58
Dopo aver fatto dei rischiosi tentativi a ca..o ci sono riuscito!!!!

ho messo tutto sotto rheobus ed ho notato che aumentando di pochissimo i giri della ventola (il rumore non cambia) si abbassano di brutto le temperature!!!

adesso finalmente mentre gioco posso mettere la ventola al 100% ed avere la gpu fresca!!!!

illidan2000
11-06-2007, 09:10
Dovrebbe uscire Lost In Planet anche se secondo me non sfrutta appieno le DX10 o forse non le sfrutta per niente! :D

e che genere di gioco è?

appleroof
11-06-2007, 16:09
e che genere di gioco è?

un fps, puoi provare un demo ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473471

Alex-Murei
11-06-2007, 20:47
Ciao ragazzi volevo sapere se gli ultimi driver certificati fungono bene ,chiedo info anche perchè e' un po' che non vi seguo.
Grazie ;)

appleroof
11-06-2007, 20:53
Ciao ragazzi volevo sapere se gli ultimi driver certificati fungono bene ,chiedo info anche perchè e' un po' che non vi seguo.
Grazie ;)

che SO hai?

Alex-Murei
11-06-2007, 20:58
che SO hai?

Sempre il classico XP

GabrySP
12-06-2007, 11:10
Complimentoni a Scrambler...........con ritardo ma ero in [penultimo esamone mode on] :winner:

Volevo dirti che a temperature GPU ci siamo ma quella ambiente è circa 10° sopra la mia.
Dopo varie prove ho notato che il plus funziona meglio a testa in giù con una 120 undervoltata che raffredda anche memorie e sopratturro PWM (che in OC diventano bollenti); ho abbandonbato l'idea del passivo perchè i vantaggi "rumorosi" sono troppo pochi visto che una 120 a 7V è praticamete inudibile.

PS. un idea per diminuire la temp. ambiente senza aggiungere ventole potrebbe essere quella di mettere un convogliatore sulla ventola nel fondo del case in modo da buttare aria fresca direttamente nelle zone critiche del PCB della cara GTX ;)

Defragg
12-06-2007, 11:29
apple hai provato cellfactor? :eek:
se si quanti fps fai? :stordita:

JoeLatino
12-06-2007, 12:34
boh speriamo!;)

http://www.generation-3d.com/Rumeur-land-Nvidia-passe-au-65nm,ac9175.htm

Scrambler77
12-06-2007, 12:49
Complimentoni a Scrambler...........con ritardo ma ero in [penultimo esamone mode on] :winner:

Volevo dirti che a temperature GPU ci siamo ma quella ambiente è circa 10° sopra la mia.
Dopo varie prove ho notato che il plus funziona meglio a testa in giù con una 120 undervoltata che raffredda anche memorie e sopratturro PWM (che in OC diventano bollenti); ho abbandonbato l'idea del passivo perchè i vantaggi "rumorosi" sono troppo pochi visto che una 120 a 7V è praticamete inudibile.

PS. un idea per diminuire la temp. ambiente senza aggiungere ventole potrebbe essere quella di mettere un convogliatore sulla ventola nel fondo del case in modo da buttare aria fresca direttamente nelle zone critiche del PCB della cara GTX ;)

Grazie GabrySP! :mano:

In effetti avevo fatto la stessa riflessione. Sto cercando un airduct che faccia al caso mio, salvo che non decida di autocostruirmelo in alluminio. ;)

Cmq per ora resto in passivo... un domani si vedrà. Oggi a PC acceso non si sente una mazza, nonostante i 4 raptor ed i componenti very-hot da raffreddare... e sono parecchio contento! :D

Skullcrusher
12-06-2007, 13:21
boh speriamo!;)

Bene bene, chissà che finalmente Nvidia cominci a far trapelare qualcosa :D

Andrea deluxe
12-06-2007, 14:02
qualcuno di voi ha provato o sa se mettendo a 125mhz la freq. del bus pciexpress si ottengono dei miglioramenti?

grazie!

appleroof
12-06-2007, 16:07
Sempre il classico XP

mi spiace, ho provato gli ultimi whql per vista64 e non vanno bene ma su xp non saprei che dirti...

boh speriamo!;)

interessante....

qualcuno di voi ha provato o sa se mettendo a 125mhz la freq. del bus pciexpress si ottengono dei miglioramenti?

grazie!

io non l'ho provata, ma in genere i benefici sono quasi nulli, sopratutto se messi al paio del serio rischio di danneggiare i dischi.....sconsigliato, per me ;)

JoeLatino
12-06-2007, 16:29
non so' perche' ma ho la vaga sensazione che a settembre si ripeta l'evento della 7950gtx2 con la serie 8800 e fatta a 80... con un prezzo iniziale di circa 650/700e
che ne pensate??

vi allego una foto.... sicuramente un fake,ma non si sa' mai...

appleroof
12-06-2007, 16:48
non so' perche' ma ho la vaga sensazione che a settembre si ripeta l'evento della 7950gtx2 con la serie 8800 e fatta a 80... con un prezzo iniziale di circa 650/700e
che ne pensate??

potrebbe essere....e magari subito dopo Natale la prox generazione a 65nm e dx10.1....tutto dipenderà anche da come si muoverà Ati secondo me, a come stanno le cose, la prima mossa ormai spetta a lei, ora come ora Nvidia non ha necessità di mostrare nulla ancora....

ilcose
12-06-2007, 16:58
che ne pensate??

alla faccia del fake!! i dissi è inpossibile che raffreddino un g80 e soprattutto....UN MOLEX SOLO?! :asd:

Skullcrusher
12-06-2007, 17:17
alla faccia del fake!! i dissi è inpossibile che raffreddino un g80 e soprattutto....UN MOLEX SOLO?! :asd:

La scheda pare un fake, però una 8850GX2 non sarebbe di certo formata da 2 GTX, di sicuro sarebbe composta da 2 GTS. Quindi è ipotizzabile che possa avere un singolo molex. Ovviamente è tutto da dimostrare :p

appleroof
12-06-2007, 17:18

che quella foto sia fake ok....però secondo me ci stà che subito dopo l'estate esca qualcosa del genere, fermo restando tutto il resto che ho detto...vedremo ;)

ilcose
12-06-2007, 17:34
La scheda pare un fake, però una 8850GX2 non sarebbe di certo formata da 2 GTX, di sicuro sarebbe composta da 2 GTS. Quindi è ipotizzabile che possa avere un singolo molex. Ovviamente è tutto da dimostrare :p
2 gts 2 molex....;)

che quella foto sia fake ok....però secondo me ci stà che subito dopo l'estate esca qualcosa del genere, fermo restando tutto il resto che ho detto...vedremo ;)

be molto probabile....il problema è che scaldano da paura! come vengono inconto a quasto problema?? magari abbasseranno le frequenze...mah

JoeLatino
12-06-2007, 17:40
confermo:
purtroppo quella della foto era una 7950gtx2:(
cq visto che il 14cm AMD propone una versione della 2900 con 1gb,e visto cq che Nvidia stessa ha confermato l'abbassamento dei prezzi,sono convinto che entro settembre uscira' con una scheda dual 8800gts o cq una 8800 con leggero refresh,anche perche' le g92 probabilmente non si vedranno prima dell'inizio del nuovo anno....

mrt75
12-06-2007, 17:44
C'e' micca qualche d'uno che ha 1 mezz'ora di tempo su MSN x darmi 1 mano a settare i profili di rivatuner x l'oc in automatico ? :help: :stordita:

halduemilauno
12-06-2007, 18:15
che ne pensate??

è una news del 15 febbraio. riguarda un'opzione che aveva nvidia per battere l'R600.
http://news.softpedia.com/news/NVIDIA-Strikes-Back-With-New-GeForce-8900-Series-47233.shtml
;)

Scrambler77
12-06-2007, 19:58
è una news del 15 febbraio. riguarda un'opzione che aveva nvidia per battere l'R600.
http://news.softpedia.com/news/NVIDIA-Strikes-Back-With-New-GeForce-8900-Series-47233.shtml
;)

"8900GTX. It will ship at a retail price of $549 USD and it will also see the inclusion of GDDR4 memory which allows NVIDIA to raise the clock speeds to outrageous 2200MHz frequencies. The power boost may also come from the new 80nm manufacturing process."

Mazzate di morte alle prossime 2900XTX... :eek:

appleroof
12-06-2007, 20:09
160.04 whql per vista64 (ci sono anche per vista 32) : installati, vanno benissimo, ho poi provato solo tdu e noto miglioramenti: il framerate a 1920x1200 aass2x aacorrezione gamma af16x non scende mai sotto i 30 anche dove prima scendeva fino a 25 e inoltre noto un minimo miglioramento dello stuttering del gioco, nel senso che non è insopportabile come al solito ma più sporadico ;)

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1659

Defragg
12-06-2007, 20:24
che ne pensate??

ma quella è una normalissima 7950gx2! :eek: si riesce pure a intravedere il 7 di 7950! :p

Salvatore17
12-06-2007, 20:24
Smart Doctor mi segnala 70° GPU

appleroof
12-06-2007, 20:27
Smart Doctor mi segnala 70° GPU

e? :D

Jackal84
12-06-2007, 20:33
Raga, ho ordinato una POV 8800GTX da un negozio online a 473€ se a qualcuno interessa posso dirgli dove in pvt.. in ogni caso spero non sia una fregatura, ho comunque prenotato il pagamento in contrassegno...

Ciao

decapitate85
12-06-2007, 20:34
Dopo aver posseduto una 7950 gx2 spero vivamente che se mai uscira' una sua erede il supporto driver sia migliore..è un indecenza che per una scheda video da 600 e passa euro abbiano fatto solamente due o tre release di driver appositi e nonostante abbia ancora moltissime potenzialita' non vengano sfruttate per nulla..

appleroof
12-06-2007, 20:36
Raga, ho ordinato una POV 8800GTX da un negozio online a 473€ se a qualcuno interessa posso dirgli dove in pvt.. in ogni caso spero non sia una fregatura, ho comunque prenotato il pagamento in contrassegno...

Ciao

ottimo prezzo ;)

Scrambler77
12-06-2007, 21:16
160.04 whql per vista64 (ci sono anche per vista 32) : installati, vanno benissimo, ho poi provato solo tdu e noto miglioramenti: il framerate a 1920x1200 aass2x aacorrezione gamma af16x non scende mai sotto i 30 anche dove prima scendeva fino a 25 e inoltre noto un minimo miglioramento dello stuttering del gioco, nel senso che non è insopportabile come al solito ma più sporadico ;)

Benchamo benchamo... :asd:

appleroof
12-06-2007, 21:29
Benchamo benchamo... :asd:

Skullcrusher
13-06-2007, 07:40

In download ;)

appleroof
13-06-2007, 13:20
ho provato il demo di overlord: a 1920x1080 (max supportata) tutto al max non si schioda da 30 fps...ma non per modo di dire, ma proprio nel senso letterale :eek:

ho letto nel tread della 2900xt che fà lo stesso....questa cosa mi fà pensare, che ci sia qualcosa che "imponga" il vsync??

cmq come gioco è molto carino, qui uno shot per me molto curioso e "rappresentativo" dello spirito del gioco :D

http://img223.imageshack.us/img223/4256/overlord2007ridimensionsm0.png (http://imageshack.us)

scipionix75
13-06-2007, 13:21
raga ma possibile che tra vista ed xp ci sia un divario anche in termini di generazione di calore?:mc: :mc:
oggi sono tornato e dovevo fare alcune operazioni con xp che nn uso da tempo.......
e mi sono ritrovato con una temp del core di 50° in xp contro i 58° di vista anche la temp ambiente è di qualche ° + bassa come quelle del cipset e della cpu:mc: :mc: :mc:

appleroof
13-06-2007, 13:22
raga ma possibile che tra vista ed xp ci sia un divario anche in termini di generazione di calore?:mc: :mc:
oggi sono tornato e dovevo fare alcune operazioni con xp che nn uso da tempo.......
e mi sono ritrovato con una temp del core di 50° in xp contro i 58° di vista anche la temp ambiente è di qualche ° + bassa come quelle del cipset e della cpu:mc: :mc: :mc:

ma non è che usi rivatuner con settaggi della ventola diversa tra xp e vista?

Scrambler77
13-06-2007, 13:29
ho provato il demo di overlord: a 1920x1080 (max supportata) tutto al max non si schioda da 30 fps...ma non per modo di dire, ma proprio nel senso letterale :eek:

ho letto nel tread della 2900xt che fà lo stesso....questa cosa mi fà pensare, che ci sia qualcosa che "imponga" il vsync??

cmq come gioco è molto carino, qui uno shot per me molto curioso e "rappresentativo" dello spirito del gioco :D

Ma è un game DX10?

appleroof
13-06-2007, 13:33
Ma è un game DX10?

no, mi pare sia al 99,99% dx9....cmq è un porting da xbox....:rolleyes:

scipionix75
13-06-2007, 13:38
ma non è che usi rivatuner con settaggi della ventola diversa tra xp e vista?

no stessi settaggi della ventola è quello il bello:muro: :muro: :muro:

Scrambler77
13-06-2007, 14:26
no, mi pare sia al 99,99% dx9....cmq è un porting da xbox....:rolleyes:

Quindi gira su XP?

Colasante 5
13-06-2007, 15:37

Ciao

Ho capito di quale sito si tratta, l'avevo visto anche io ma alla fine ho optato per una 8800GTX Sparkle presa sulla baia a 439€ ;)
Cmq penso sia affidabile lo shop dove hai acquistato... :)

Jackal84
13-06-2007, 19:14
Ho capito di quale sito si tratta, l'avevo visto anche io ma alla fine ho optato per una 8800GTX Sparkle presa sulla baia a 439€ ;)

hai pvt ;)

appleroof
13-06-2007, 19:34

affarone, non c'è che dire ;)

re_romano_alex
13-06-2007, 22:11
Non o se effettiavmente chiedere qua..ma..

Possessore da meno di 6 ore di questa fantastica scheda :)

Ok,bella.
Ho installato The Sims 2 in una piccolissima partizione del SO,Vista,messo in compatibilità con Win Xp,e parte.

L'unico problema è che và un pò lentuccio.
Eppure...4 GB di RAM,QX6700,Vista 32 Bit,e sta scheda.
A questo puno mi conveniva prendere una 7950 GT,per il lavoro che faccio basta e vanaza,ma io volevo giocare degnamente.
Con lento intendo che và un pò a scatti,non vistosamente ma...:(
C'è qualche cosa da fare,per uno che non ha mia avuto shcede video di medio-alto livello..mai...:D

ccetto anche insulti :O

ilcose
13-06-2007, 22:20
Non o se effettiavmente chiedere qua..ma..

Possessore da meno di 6 ore di questa fantastica scheda :)

Ok,bella.
Ho installato The Sims 2 in una piccolissima partizione del SO,Vista,messo in compatibilità con Win Xp,e parte.

L'unico problema è che và un pò lentuccio.
Eppure...4 GB di RAM,QX6700,Vista 32 Bit,e sta scheda.
A questo puno mi conveniva prendere una 7950 GT,per il lavoro che faccio basta e vanaza,ma io volevo giocare degnamente.
Con lento intendo che và un pò a scatti,non vistosamente ma...:(
C'è qualche cosa da fare,per uno che non ha mia avuto shcede video di medio-alto livello..mai...:D

ccetto anche insulti :O

allora ti insulto!:D no comunque va lento solo all'inizio qundo deve caricare textures ecc ma dopo fila tutta liscio. io lo ho a 1280x1024 aa8x af16 e funza. per lentuccio che intendi??

Saso21
13-06-2007, 22:23
Ciao a tutti, devo comprare una 8800gtx e sto trovando molto interessante la Foxconn FV-N88XMAD2-ONOC.. overclockata di fabbrica Core clock: 630mhz
memory clock: 2000mhz... che ne pensate? è una buona scheda? qualcuno l'ha mai provata? fatemi sapere qualsiasi tipo di notizia.. :read:

re_romano_alex
13-06-2007, 22:25
Uhm

Io ho @ 1280x1024 daò gioco tutto al massimo.
Però mi sorge il dubbio che il venditore mi abbia lasciato tutte le impsotazioni al max :fagiano:

Dov'è che vado a scegliere i filtri da driver?
Beh lentuccio nel senso che la casa,quella degli Alberghini,a velocità due,va anche un pò a scatti se non sto attento,e praticamente è come quando avevo al FX5500 256 MB..mi sem,bra un pò :mbè:
:)

Ps:Ho scaricato gli ultimi Forceware presenti qui in alto a destra proprio su hwupgrade...credi mi possano aiutare?

ilcose
13-06-2007, 22:35
Uhm

Però mi sorge il dubbio che il venditore mi abbia lasciato tutte le impsotazioni al max :fagiano:

Beh lentuccio nel senso che la casa,quella degli Alberghini,a velocità due,va anche un pò a scatti se non sto attento,e praticamente è come quando avevo al FX5500 256 MB..mi sem,bra un pò :mbè:

Ps:Ho scaricato gli ultimi Forceware presenti qui in alto a destra proprio su hwupgrade...credi mi possano aiutare?

be qualche miglioramento con i nuovi driver c'è stato. con the sims 2 pero non so. Gia di per se non è molto fluido xke non è certamente ben ottimizzato, a volte scatta senza un motivo logico. e a velocita doppia è uno di questi casi. cosa intendi per il venditore ti ha lasciato tutto al max?

re_romano_alex
13-06-2007, 22:59
be qualche miglioramento con i nuovi driver c'è stato. con the sims 2 pero non so. Gia di per se non è molto fluido xke non è certamente ben ottimizzato, a volte scatta senza un motivo logico. e a velocita doppia è uno di questi casi. cosa intendi per il venditore ti ha lasciato tutto al max?

Tu hai detto di mettere da driver[perchè con the sims2 solo da driver si può fare] i filtri,beh non so dov devo andare a vedere per sti filtri :(

The-Revenge
13-06-2007, 23:34
raga ho preso la XFX 8800GTX a 565 euro, è un pò troppo vero? ci stava la POV a 495, ma è tornata disponibile 2 giornid opoc he avevo rodinato al XFX....ora siccome ho speso sti soldi in più, che sono 70 euro (che nn si buttano) per una scheda identica, almeno vorrei occare, perchè ho sentito che le XFX salgono benissimo. E' vero? mi conisgliate di occare da subito? quanto mhz devo spingere x vedere delle differenze?

ilcose
14-06-2007, 08:45
Tu hai detto di mettere da driver[perchè con the sims2 solo da driver si può fare] i filtri,beh non so dov devo andare a vedere per sti filtri :(

nel pannello di controllo nvidia..a parte che anke io ho a volte lascio l'aa del gioco(si che si puo l'antialiasing si chiama smussa contorni;) ) e non ho rallentamenti dovuti alla pesantezza grafica.ai una cosa, hai Fraps? se si prova ad avviarlo e vedi quanti frame fai

Scrambler77
14-06-2007, 08:55
Uhm

Gli altri giochi girano regolarmente?

Dexther
14-06-2007, 09:13
Ciao a tutti, devo comprare una 8800gtx e sto trovando molto interessante la Foxconn FV-N88XMAD2-ONOC.. overclockata di fabbrica Core clock: 630mhz
memory clock: 2000mhz... che ne pensate? è una buona scheda? qualcuno l'ha mai provata? fatemi sapere qualsiasi tipo di notizia.. :read:

non farti grossi problemi e prendila , fra la'ltro Foxconn è un'ottimo brand ;)
le freq fra l'altro sono ottime per essere quelle di def.

raga ho preso la XFX 8800GTX a 565 euro, è un pò troppo vero? ci stava la POV a 495, ma è tornata disponibile 2 giornid opoc he avevo rodinato al XFX....ora siccome ho speso sti soldi in più, che sono 70 euro (che nn si buttano) per una scheda identica, almeno vorrei occare, perchè ho sentito che le XFX salgono benissimo. E' vero? mi conisgliate di occare da subito? quanto mhz devo spingere x vedere delle differenze?

mah, io direi di riservarti la carta overclock per dopo, quando la VGA verrà messa in crisi da titoli belli pesanti. E' inutile sforzare la VGA sin da subito senza reale necessità di farlo e soprattutto con ste temperature....:)

Pippox
14-06-2007, 09:41

che affarone:fagiano:

Hyxshare
14-06-2007, 09:57

guarda non vorrei deluderti ma ke io sappia tutte le skede sia per ati ke per nvidia sono uguali, poi ogniuno mette il proprio markio e l'adesivo sopra...ma alla fine come al solito e' solo questione di fortuna....

per quanto riguarda te, non ti consiglio di prendere quella gia' overcloccata costa un sacco in piu', e quelle frequenze le raggiunge qualsiasi GTX senza problemi, conseguenza logica---->soldi buttati. ovviamente fai come meglio credi.

ciao.

pedro_se_rooot
14-06-2007, 10:38
ragazzi problemino
l'altro giorno l'ho cloccata pochissimo 650@2000 e la ventola messa al 70%
ho provato per curiosità il 3dmark e si piante costantemente dopo pochi secondi...dipende dalla scheda video ?

safendi
14-06-2007, 10:40
ragazzi problemino
ho provato per curiosità il 3dmark e si piante costantemente dopo pochi secondi...dipende dalla scheda video ?

vuol dire ke non li regge

GabrySP
14-06-2007, 10:44

Se hai AERO attivato con Vista è normale dato che la GPU è "attiva" (anche se "blandamente") mentre su XP è in "idle totale". ;)

Se hai attivato i profili 2D/3D low/3D perf. è ancora più normale dato che potresti avere frequenze di funzionamento diverse. (con AERO dovresti stare in 3D low power, con XP in 2D)

Nei giochi dovresti avere le stesse temp. altrimenti è un mistero :eek:

onairda
14-06-2007, 10:54
ragazzi problemino

E te lo chiami pochissimo??? :D
Io per fargli reggere i 648 ho dovuto cambiare il dissy con il Thermalright HR-03 Plus e le ram a me fanno massimo 2016,poi cominciano gli artefatti.
Quindi non definirlo pochissimo,ma abbastanza se la tua scheda non è di quelle fortunate!

Hyxshare
14-06-2007, 12:06
ma abbastanza se la tua scheda non è di quelle fortunate!

come la mia :D :D :read:

pedro_se_rooot
14-06-2007, 12:39
mm non credo sia quello il problema perchè settimane fa andava tranquillamente a 670@2000

scipionix75
14-06-2007, 12:45
mm non credo sia quello il problema perchè settimane fa andava tranquillamente a 670@2000

poche settimane fà magari la temp era + bassa:mc: :mc:

scipionix75
14-06-2007, 12:49
Se hai AERO attivato con Vista è normale dato che la GPU è "attiva" (anche se "blandamente") mentre su XP è in "idle totale". ;)

Se hai attivato i profili 2D/3D low/3D perf. è ancora più normale dato che potresti avere frequenze di funzionamento diverse. (con AERO dovresti stare in 3D low power, con XP in 2D)

Nei giochi dovresti avere le stesse temp. altrimenti è un mistero :eek:

grazie gabri
infati stavo x autoquotarmi dandomi la tua stessa risp.:D :D :D
ho fatto alcune mod del circolo d'aria del mio case mettendo la ventolla in basso a sx in extrax sono sceso di qualche ° sulla gpu e pcb:D
a scapito della temp del cipset che è però aumentata:muro: :muro:
pensò che la soluzione migliore sarebbe montare il thermal con tutte le fan in immissione in modo che raffredderanno attivamente le alette del dissy:mc: :mc:
speremo bene

pedro_se_rooot
14-06-2007, 12:50
poche settimane fà magari la temp era + bassa:mc: :mc:

alla fine quindi il problema è temperatura
in effetti non so per quale motivo la temperatura della gpu in idle è aumentata vistosamente. tipo di 7/8 gradi..chissà che è successo...bisogna cambiare dissi :(

scipionix75
14-06-2007, 13:15
alla fine quindi il problema è temperatura
in effetti non so per quale motivo la temperatura della gpu in idle è aumentata vistosamente. tipo di 7/8 gradi..chissà che è successo...bisogna cambiare dissi :(

tutti di hr-3 + vaiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D

JoeLatino
14-06-2007, 13:19
ciao
vi volevo segnalare questo articolo abbastanza interessante:D

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=655

GabrySP
14-06-2007, 14:09
ciao
vi volevo segnalare questo articolo abbastanza interessante:D

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=655

Tempo fa ho provato lo SPECviewperf 9.0.3 con la GTX e i risultati sono stati molto deludenti, mediamente inferiori a quelli di una X1800@FireGL.
IMHO c'è da fare ancora molto sul supporto OGL. (anche per le nuove AMD/ATI)

Colasante 5
14-06-2007, 14:30
affarone, non c'è che dire ;)

Non mi lamento, è in assoluto il prezzo più basso che ho visto per una 8800GTX nuova, almeno in shop italiani ;)
Non vedo l'ora che mi arrivi (finalmente potrò abbandonare questa scrausa 7300LE, sarà come passare dalla notte al giorno :stordita: )

pedro_se_rooot
14-06-2007, 15:23
tutti di hr-3 + vaiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D

mm sto pensando al watercooling cpu/gpu...madonna quanti soldi :cry:

appleroof
14-06-2007, 16:37
Non mi lamento, è in assoluto il prezzo più basso che ho visto per una 8800GTX nuova, almeno in shop italiani ;)
Non vedo l'ora che mi arrivi (finalmente potrò abbandonare questa scrausa 7300LE, sarà come passare dalla notte al giorno :stordita: )

anche per me è il prezzo più basso che ho visto per la gtx nuova, in Italia ;)

mm sto pensando al watercooling cpu/gpu...madonna quanti soldi :cry:

Riporto una considerazione che ho fatto un pò di tempo fà sempre riguardo a questi argomenti: ma che necessità avete di oc una scheda come questa (con la conseguenza di cercare sistemi dissipanti adatti, sopratutto ora che arriva il caldo)? Se è pura passione/divertimento, vabbè, lo capisco benissimo e lo appoggio in pieno :D , ma se vi lamentate di spendere soldi (visto che un buon sistema wc costa) vi dico, ma chi ve la fà fare? La scheda rulla ancora benissimo a default, oppure fate un oc leggero (tipo 630/2000 che è già abbondante, per ora) e alzate un minimo la ventola originale e bona

questo il mio semplice parere, spero si sia capito lo spirito...:)

;)

appleroof
14-06-2007, 17:21
Ecco, questo potrebbe essere un buon motivo per cominciare ad oc seriamente...:asd: :asd: :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17528151&postcount=3720

ShineOn
14-06-2007, 17:39
Che versione di driver per XP mi consigliate visto che devo fare una installazione "fresca"....qual'è che state usando voi?

appleroof
14-06-2007, 17:43
Che versione di driver per XP mi consigliate visto che devo fare una installazione "fresca"....qual'è che state usando voi?

Gli ultimi whql dovrebbero andare alla grande, però aspetta conferma deinitiva perchè è un bel pò che ho abbandonato xp nella sua bella partizioncina...;)

ShineOn
14-06-2007, 18:41
Gli ultimi whql dovrebbero andare alla grande, però aspetta conferma deinitiva perchè è un bel pò che ho abbandonato xp nella sua bella partizioncina...;)

Intendi i 158.27?

Poi ci sono anche i modificati, come gli NGO, che dovrebbero essere più ottimizzati...boh...

JoeLatino
14-06-2007, 18:49
i migliori (almeno per vista) sono i 158.45;)

Scrambler77
14-06-2007, 18:53
i migliori (almeno per vista) sono i 158.45;)

A me gli ultimi whql vanno alla grande (su Vista64).

appleroof
14-06-2007, 18:57
A me gli ultimi whql vanno alla grande (su Vista64).

quoto ;)

specifico solo per evitare fraintendimenti i 160.04, non i 158.24

Intendi i 158.27?

Poi ci sono anche i modificati, come gli NGO, che dovrebbero essere più ottimizzati...boh...

no quelli modificati non li prendo più in considerazione da quando una volta mi hanno costretto al formattone (naturalemte senza backup di nulla :ncomment: ) , però mia esperienza personale magari ad altri vanno bene....

Saso21
14-06-2007, 19:15
Prendo quella overclockata perchè l'ho trovata da un mio amico che me l'ha fatta 381 euro! :ciapet:

ShineOn
14-06-2007, 20:14
Ma qua non c'è più nessuno che usa XP? Avete tutti svista?

Ad ogni modo tutti gli ultimi dovrebbero dare il boost prestazionale di cui si parlava addietro giusto?

Dexther
14-06-2007, 20:15
dual boot rulez :D

scipionix75
14-06-2007, 20:18

oooooooooooo yessssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ShineOn
14-06-2007, 20:41

oooooooooooo yessssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Allora se sta così cosa aspettate a dirmi che driver usate sotto xp? ;)

Jackal84
14-06-2007, 20:56
arrivata oggi... POV 8800GTX 476€

Per ora pare andare tutto :p

Salvatore17
14-06-2007, 21:12
Gli sarà arrivata:)
Io le ho prese lo scorso anno 550,00 cad. sono le asus 8800 gtx

Salvatore17
14-06-2007, 21:13
Ma qua non c'è più nessuno che usa XP? Avete tutti svista?

Ad ogni modo tutti gli ultimi dovrebbero dare il boost prestazionale di cui si parlava addietro giusto?
Io sono tornato a XP, nel mio caso trovo che sia molto più performante di Vista

Colasante 5
15-06-2007, 16:40

Cavolo, ma si oc così tanto la Sparkle?!? Bene, bene :D

james_het
15-06-2007, 17:07
Cavolo, ma si oc così tanto la Sparkle?!? Bene, bene :D

arrivano tutte +/- a quelle frerq, comprese le GTS ( come la mia ) :sofico:

@ShineOn: io uso i 158.22 che mi sembrano molto buoni, con cpu@3200 e vga @670/2000 ho fatto oltre 11.500 al 3d06....dovrebbe esser decente come score

Colasante 5
15-06-2007, 17:39
Beh, meglio così...un po' di sano OC nn fa mai male :sofico:

appleroof
15-06-2007, 18:09
Ricordate che dicevo he i 158.24 whql per vista64 mi scazzavano? Era uno dei banchi ram che stava morendo :rolleyes: e ari :rolleyes:

oggi dopo crash che mi hanno fatto :ncomment: perchè essendo morto del tutto il pc si avviava ma mi dava errori gravi, tipo driver sys non trovati e simili (ovviamente ho provato di tutto, prima di capire l'inghippo :muro: ) ho realizzato che era uno dei due banchi. Per fortuna sono in garanzia e la settimana prox parte in rma. La cosa assurda è che i beta me li installava cmq, così come i whql precedenti....mah :what:

cmq il succo è che ho provato adesso ad installare i 158.24 whql ufficiali e vanno alla grande ;) (non nascondo che ero rimasto molto molto sorpreso che dei whql ufficiali mi scazzassero, sarebbe stata la prima volta in assoluto :stordita: )

kotu3
15-06-2007, 18:14
Allora se sta così cosa aspettate a dirmi che driver usate sotto xp? ;)

ciao, con XP 64 bit avevo i 158.27 ma ho rimesso i 158.22 xchè ArmA gira meglio (magari farò qualche altro test) e con questi e la 8800GTX @675/2200 sotto liquido ho fatto 12435 al 3Dmark06 (chissà a quanto si arriva con un E6600?); ma non è il risultato del benchmark in se' che mi interessa quanto la resa con giochi "ostici" come ArmA....

halduemilauno
15-06-2007, 19:17
Ricordate che dicevo he i 158.24 whql per vista64 mi scazzavano? Era uno dei banchi ram che stava morendo :rolleyes: e ari :rolleyes:

oggi dopo crash che mi hanno fatto :ncomment: perchè essendo morto del tutto il pc si avviava ma mi dava errori gravi, tipo driver sys non trovati e simili (ovviamente ho provato di tutto, prima di capire l'inghippo :muro: ) ho realizzato che era uno dei due banchi. Per fortuna sono in garanzia e la settimana prox parte in rma. La cosa assurda è che i beta me li installava cmq, così come i whql precedenti....mah :what:

cmq il succo è che ho provato adesso ad installare i 158.24 whql ufficiali e vanno alla grande ;) (non nascondo che ero rimasto molto molto sorpreso che dei whql ufficiali mi scazzassero, sarebbe stata la prima volta in assoluto :stordita: )

per caso hai provato questi?
ciao.
;)

appleroof
15-06-2007, 19:27
per caso hai provato questi?
ciao.
;)

Si li avevo anche postati poche pagine fà...la cosa che mi aveva "ingannato", l'ennesima, era che questi si installavano senza problemi (fino a ieri, quando dopo l'ennesimo crash --tengo la vga default, tra l'altro-- ho provato a reinstallarli senza successo: mi davano lo stesso "errore" dei 158.24whql)

cmq adesso mi tengo i 158.24, tendo sempre ad installare quelli ufficiali Nvidia, per abitudine :)

;)

thecatman
15-06-2007, 19:57
ciao
volevo chiedere, visto che nn li ho trovati in prima pagina, che altri programmini ci sono x overcloccare la 8800gtx oltre a ntune? atitool va bene? piu che altro x abbassare i valori quando nn la uso visto che il lidlmetro mi segna 220VA. e poi, perchè nelle varie marche non cè la asus? problemi relativi a questa marca?
a default, faccio 11147 col 3dmark06 con core2 e6600@3000 e 4gb di ram su mobo con 680i, in linea no? grazie

appleroof
15-06-2007, 19:59
ciao
volevo chiedere, visto che nn li ho trovati in prima pagina, che altri programmini ci sono x overcloccare la 8800gtx oltre a ntune? atitool va bene? piu che altro x abbassare i valori quando nn la uso visto che il lidlmetro mi segna 220VA. e poi, perchè nelle varie marche non cè la asus? problemi relativi a questa marca?
a default, faccio 11147 col 3dmark06 con core2 e6600@3000 e 4gb di ram su mobo con 680i, in linea no? grazie

Il miglior programma per oc e monitorare le temperature è senza dubbio rivatuner

;)

mrt75
15-06-2007, 20:37
arrivano tutte +/- a quelle frerq, comprese le GTS ( come la mia ) :sofico:

@ShineOn: io uso i 158.22 che mi sembrano molto buoni, con cpu@3200 e vga @670/2000 ho fatto oltre 11.500 al 3d06....dovrebbe esser decente come score

Bo' xme e' basso,io appena installata la vga con procio a 3200 e vga def. 11.440

Scrambler77
15-06-2007, 22:10
Bo' xme e' basso,io appena installata la vga con procio a 3200 e vga def. 11.440

E ci credo... con quelle memorie!! :eek:

Scrambler77
15-06-2007, 22:11
Il miglior programma per oc e monitorare le temperature è senza dubbio rivatuner

;)

Ma quante volte l'avrai ripetuto?? :asd: :mano:

appleroof
17-06-2007, 18:34
Ma quante volte l'avrai ripetuto?? :asd: :mano:

:asd: :asd:

sempre a disposizione per queste cose :D

;)

Jackal84
17-06-2007, 19:54
Raga, una domanda...

Oggi mi sono accorto che il mio slot pcie dove c'è la 8800gtx va a 8x, molto probabilmente xchè nel secondo slot è presente un controller SCSI... quindi vanno entrambi a 8x... secondo voi perdo parecchio in prestazioni tra 8x e 16x?

:confused: :confused:

Defragg
17-06-2007, 19:57
Raga, una domanda...

Oggi mi sono accorto che il mio slot pcie dove c'è la 8800gtx va a 8x, molto probabilmente xchè nel secondo slot è presente un controller SCSI... quindi vanno entrambi a 8x... secondo voi perdo parecchio in prestazioni tra 8x e 16x?

direi proprio di si, non puoi fare nulla?

appleroof
17-06-2007, 20:43
Raga, una domanda...

Attualmente la perdita di prestazioni è vicina a zero ;)

(per inciso mi chiedo cosa serva il pci-ex 2.0 se solo adesso con queste schede si comincia a malapena a sfruttare la banda del pci.ex 1.0.....vabbè :rolleyes: )

Scrambler77
17-06-2007, 20:52

(per inciso mi chiedo cosa serva il pci-ex 2.0 se solo adesso con queste schede si comincia a malapena a sfruttare la banda del pci.ex 1.0.....vabbè :rolleyes: )

Che ne sai... magari si inventano pure che PCI-E 2.0 è più orientato alle DX10 rispetto al PCI-E 1.0, come R600 rispetto G80...! :rotfl:

appleroof
17-06-2007, 20:59
Che ne sai... magari si inventano pure che PCI-E 2.0 è più orientato alle DX10 rispetto al PCI-E 1.0, come R600 rispetto G80...! :rotfl:

cmq ho una mia ipotesi (che in quanto tale forse vale zero :D ) e cioè che il nuovo pci-ex è dettato dalla necessità di spingere sempre più sulla potenza di calcolo delle vga rispetto alla cpu (in questo ci metto ovviamente le dx10) che quindi magari tra un anno faranno apparire le gtx 2900xt come delle schede di fascia bassa :eek: .....

c'è anche da dire però che finora il pci-ex 1.0 è stato praticamente inutilizzato, rendendo insensata la corsa al cambio dell'agp (forse non per le loro tasche) inoltre le attuali dx10 di fascia media e bassa non è che presentano caratteristiche così mostruose (le avranno le prox medie e basse?)...staremo a vedere...

nico88desmo
17-06-2007, 21:34
Imho L'unico motivo per cui è stato inventato il pci-express 2 è perchè mediante questo le schede potranno assorbire più potenza (Watt) dallo slot, senza prese aggiuntive dell'alimentatore

Jackal84
17-06-2007, 23:52
direi proprio di si, non puoi fare nulla?

Beh domani provo a installarmi xp in un disco sata e vediamo cosa dice cpuz o rivatuner.

Ma siamo sicuri che si perde tanto? Prima per scrupolo ho fatto un 3dmark06 con vga a default e cpu a 3.2ghz e ho totalizzato 10800 punti secchi...

Che dite?

re_romano_alex
18-06-2007, 10:00
llora....
Questi giorni ho dovuto lavorare col pc quindi ho potuto provare ben poco,ma,ho provato The Sims 2 e mi fa davvero pochi frames.
Ma la cosa più strana è che l'opzione Smussa gli angoli non la posso proprio toccare !

Secondo me la mia scheda viene riconosciuta come una FX5500...Boh
Cioè và uguale a quando avevo la mia FX5500 :doh:[Ricordo,altro PC,altro Hard-Disk,altra installazione,installato su una partizione quasi vuota..]

Nlon ci capisco nulla..volevo aggiornare i ddrver ma non so come fare :fagiano: :n00b:

Nonj so che devo fare quando evo estrarre il file dei driver :D

Comunque c'è qualcosa che devo fare?
So che il gioco non supporta la mia scheda,ma io ho prfino la terza espansione[Funky,comunque quello che voglio farvi capire è che è abbastanza recente]
Non è possibil che la scheda non me la sfrutti proèprio:cry:

mrt75
18-06-2007, 12:34

marcheting?

appleroof
18-06-2007, 16:28
marcheting?

In fondo credo proprio di si, alla fine, come fu da agp a pci-ex...:rolleyes:

Dexther
18-06-2007, 16:53
concordo, semplice marketing :rolleyes:

ShineOn
19-06-2007, 01:28

;)

Ho installato i 160.03 per XP ma rivatuner al primo avvio dice che questo driver non è direttamente supportato...non vorrei che mi sballasse le temperature....mi da 59° non sotto carico a default ovviamente...è giusta la temperatura? Rivatuner non rileva la temp delle memorie?

Tra l'altro prima di installare i driver sembrava una centrale nucleare, scaldava paurosamente roba da scottarsi a toccarla....ora con i driver sembra rientrata su livelli più umani ma è comunque tutto bello calco il dissi....è normale tutto ciò?? Mi riferisco sempre a situazioni nel desktop di windows, quindi non sotto sforzo...

appleroof
19-06-2007, 17:00
Ho installato i 160.03 per XP ma rivatuner al primo avvio dice che questo driver non è direttamente supportato...non vorrei che mi sballasse le temperature....mi da 59° non sotto carico a default ovviamente...è giusta la temperatura? Rivatuner non rileva la temp delle memorie?

Tra l'altro prima di installare i driver sembrava una centrale nucleare, scaldava paurosamente roba da scottarsi a toccarla....ora con i driver sembra rientrata su livelli più umani ma è comunque tutto bello calco il dissi....è normale tutto ciò?? Mi riferisco sempre a situazioni nel desktop di windows, quindi non sotto sforzo...

60 in idle e 80/85 in full a frequenze default e con ventola default (mi pare 50 o 60% max, adesso non ricordo) sono temperature nella norma, ancora di più d'estate: io ti consiglio di mettere riva (il fatto che i driver non siano supportati dalla versione conta al limite più per l'oc che per altro) e settare la ventola almeno all'80% visto che siamo in estate: dovrebbe comportare un buon guadagno in temp senza rumore, poi bisogna vedere tutto il sistema e come è raffreddato...;)

mazzoni.federic
19-06-2007, 20:17
con un monitor CRT da 19 questa scheda é sprecata??

guglielmit
19-06-2007, 20:25
con un monitor CRT da 19 questa scheda é sprecata??

Direi che a 1600x1200 con i filtri ecc e con i nuovi giochi la inizi a sfruttare per bene

Jackal84
20-06-2007, 09:23
Raga in fin dei conti il discorso pci-e 8x o 16x?

al 3dmark ho perso circa 300 punti, nei game di media 2/3 fps... sono dettagli irrilevanti per carità ma mi rode non poter sfruttare appieno della scheda.. chiaro che la catena scsi fa il suo lavoro e compensa la perdita in fps con tempi di caricamento bassissimi :)

appleroof
20-06-2007, 16:33
Raga in fin dei conti il discorso pci-e 8x o 16x?

al 3dmark ho perso circa 300 punti, nei game di media 2/3 fps... sono dettagli irrilevanti per carità ma mi rode non poter sfruttare appieno della scheda.. chiaro che la catena scsi fa il suo lavoro e compensa la perdita in fps con tempi di caricamento bassissimi :)

Mi pare tu ti sia risposto da solo.... ;)

berry83
20-06-2007, 16:45
che driver mi consigliate per xp? e x vista64?

appleroof
20-06-2007, 16:51
che driver mi consigliate per xp? e x vista64?

gli ultimi whql, li trovi sul sito ufficiale ;)

pierluigi86
20-06-2007, 17:12
ma in media con una 8800 gtx quanti frame si perdono in un gioco tra xp e vista 64bit???

WSimoW
20-06-2007, 17:49
ragazzi mio cugino ha una 8800 gtx e con uno schermo LCD 17" gioca ad oblivion o pegggio ancora a gothic 3 gli va a scatti!!nn tantissimo ma da una sceda cosi nn dovrebbe andare liscio come un film??:eek:

DarkNiko
20-06-2007, 18:36
ragazzi mio cugino ha una 8800 gtx e con uno schermo LCD 17" gioca ad oblivion o pegggio ancora a gothic 3 gli va a scatti!!nn tantissimo ma da una sceda cosi nn dovrebbe andare liscio come un film??:eek:

Se il gioco è programmato col :ciapet: c'è poco da fare. :D

appleroof
20-06-2007, 18:37
ma in media con una 8800 gtx quanti frame si perdono in un gioco tra xp e vista 64bit???

la differenza si sta assottigliando sempre più, (grazie adi driver) poi dipende dai giochi: gli ultimi (colin dirt, per dirne uno di grido, oppure overlord, molto bello) non perdono proprio nulla ;)

evidentemente è limitato dal processore: considera inoltre che se un gioco non è ottimizzato, puoi anche metter un quad sli, per dire, con il rischio che "vada a scatti" lo stesso, cmq per me vista la risoluzione del 17" è cpu-limited (per essere precisi dovresti dirci il resto del sistema, in particolare ram e cpu) ;)

appleroof
20-06-2007, 18:37
Se il gioco è programmato col :ciapet: c'è poco da fare. :D

mi hai preceduto di un niente :D

Gandhi82
20-06-2007, 18:48
Salve.
1)Con il gioco GTR2 alcune piste ho problemi con le ombre al max,non gira fluido,mentre con le originali solo all'uscita dei box.
2)Sembrerà strano ma quando sono in auto con visuale interna accendo i fari e noto una specie di sfarfallio dell'immagine, solo la prima volta,se spengo e li riacccendo no.
Sembrerà una cavolata ma dà fastidio

appleroof
20-06-2007, 19:08
Salve.
1)Con il gioco GTR2 alcune piste ho problemi con le ombre al max,non gira fluido,mentre con le originali solo all'uscita dei box.
2)Sembrerà strano ma quando sono in auto con visuale interna accendo i fari e noto una specie di sfarfallio dell'immagine, solo la prima volta,se spengo e li riacccendo no.
Sembrerà una cavolata ma dà fastidio

non conosco il gioco, nel senso che non ce l'ho, secondo me faresti meglio a chiedere nel tread ufficiale del gioco stesso....

Gandhi82
20-06-2007, 19:32
non conosco il gioco, nel senso che non ce l'ho, secondo me faresti meglio a chiedere nel tread ufficiale del gioco stesso....

ciao.
ho notato adesso che lo fà anche su rFactor,altro gioco di auto

appleroof
20-06-2007, 20:16
ciao.
ho notato adesso che lo fà anche su rFactor,altro gioco di auto

idem come sopra...:stordita:

joshA
20-06-2007, 20:17
con un 17" :rolleyes:
vga sprecatissima.è cpu limited
LOL

Nos89
20-06-2007, 20:44
con un 17" :rolleyes:
vga sprecatissima.è cpu limited
LOL

ma non credo proprio che a 1280x1024 si verifichi una situazione di cpu-limited neanche con un P4 3000;)

joshA
20-06-2007, 21:19
eh pensavo ke giocasse a risoluzioni + basse con un 17..pardon
ci gioco pure io a 1280 e prob non ne ho...:p

berry83
21-06-2007, 09:35
mi iscrivo

Andrea deluxe
21-06-2007, 11:26

te credo! se metti la sk sul pc la istalli e poi giochi certo che va a scatti!!!

le sk video hanno bisogno di fine tuning!

con un monitor cosi piccolo consiglio di mettere aa4x, af16x, buffering triplo, disattivazione di tutte le ottimizzazzioni dei filtri, e abilitazione della sincronia verticale!

Gandhi82
21-06-2007, 14:02
te credo! se metti la sk sul pc la istalli e poi giochi certo che va a scatti!!!

le sk video hanno bisogno di fine tuning!

con un monitor cosi piccolo consiglio di mettere aa4x, af16x, buffering triplo, disattivazione di tutte le ottimizzazzioni dei filtri, e abilitazione della sincronia verticale!

io ho un 22',chiedo
x l'impostazione dell'immagine ,quale tra queste 2
1-lascia decidere l'applicazione 3D
2-usa impostazioni 3D avanzate

Poi nelle impostaziuoni 3D meglio lasciare a comè,modificare qualcosa

appleroof
21-06-2007, 15:58
ma non credo proprio che a 1280x1024 si verifichi una situazione di cpu-limited neanche con un P4 3000;)

con il 99% dei giochi in giro (escludo giusto colin dirt e pochi altri) se non hai almeno un core2 lo sei eccome ;)

WSimoW
21-06-2007, 17:08
ma x cpu-limited intendete che il processoreè poco potente??cmq ha un e6600 e le ram sono da 2 Gb e gioca a 1280x1024...boo a me sembra strano con una scheda del genere :( forse sarà difettosa

appleroof
21-06-2007, 19:00
ma x cpu-limited intendete che il processoreè poco potente??cmq ha un e6600 e le ram sono da 2 Gb e gioca a 1280x1024...boo a me sembra strano con una scheda del genere :( forse sarà difettosa

Allora il motivo è da ricercare altrove mi sà...tipo driver, per esempio...

VitOne
21-06-2007, 20:06
Sbagliato 3D scusate :D.

scipionix75
21-06-2007, 21:11
Sbagliato 3D scusate :D.

x quelli che hanno montato l'hr-03 plus:

che temp state avendo con sto caldo?
io l'ho montato oggi pomerigio ed in passivo a def. stava a 70°:eek: :eek: :eek:

Scrambler77
21-06-2007, 21:16
57° core - 55° ambiente (con vista+aero)

Con 35° di temperatura (dalle mie parti) direi che è normale...

Montagli una ventola da 92mm per tenerla "fresca", almeno questa estate...

scipionix75
21-06-2007, 21:24
57° core - 55° ambiente

io ora sono in passivo a 63 e 53
mo gli schiaffo una da 120 e nn se ne parla+:D :D

scipionix75
21-06-2007, 21:27
mamma mia un attimo che ho aperto la paratia lat. con i 4 ventolozzi ed è schizzata la temp. a 75:eek: :eek: :eek:
le pipe sono roventi come cavolo scalda questa schedozza
se lo stesso dissi lo schiaffo su un altra vga arriviamo sotto zero

approposito ma come lo avete montato? con arctic silver o pasta thermal?

uv1980
21-06-2007, 21:54
57° core - 55° ambiente (con vista+aero)

volevo sapere la ventola in che posizione la montate ? a fianco? nella parte superiore? in quella della ventola standard? mi potete dare indicazioni su dove posizionarla x dare una mano al raffreddamento?

X caso hai foto?:D

joshA
21-06-2007, 22:06
a me sta 57 diodo e 45 ambiente in idle...temp accettabili,alte cmq, ma solo perchè è sera..di giorno preferisco tener spento il pc.
in attesa di crossflow e condizionatore :mc:

Scrambler77
22-06-2007, 09:55
volevo sapere la ventola in che posizione la montate ? a fianco? nella parte superiore? in quella della ventola standard? mi potete dare indicazioni su dove posizionarla x dare una mano al raffreddamento?

X caso hai foto?:D

Per avere prestazioni ideali, le ventole, nei dissipatori lamellari, devono essere montate in maniera tale da soffiare un flusso d'aria fresca perpendicolare alle lamelle.

berry83
22-06-2007, 10:36
ma voi la temp ke guardate è gpu o diodo gpu?

scipionix75
22-06-2007, 10:40
ma voi la temp ke guardate è gpu o diodo gpu?

bhe io x nn farni troppe pippe mentali scelgo sempre quella + favorevole
anche perchè?
se gli ingegneri nvidia hanno programmato il bios x aumentare gli rpm della ventola del dissy solo ha temp altissime allora vuol dire che li può reggere:sofico: :sofico: :sofico:

vicius80
22-06-2007, 11:04
ma per curiosità con dissi stock le temperature a quanto stanno in idle e in full solitamente?

appleroof
22-06-2007, 13:08
ma per curiosità con dissi stock le temperature a quanto stanno in idle e in full solitamente?

Io in questo momento con ventola all'80% ho 64° idle, in full non supera gli 80° proprio se fa il caldo afoso di questi giorni, altrimenti stà sui 75

per farti un'idea ancora più completa, quest'inverno con ventola al 70% stavo 60 scarsi idle 70 full

re_romano_alex
22-06-2007, 17:31
Ragazzi ho fatto un 3DMARK01 con la configurazione in sign,tuto al max,AA X 8,dettagli al max tutti,high insomma.
Ho avuto come punteggio 28000.
E' giusto?

ale0bello0pr
22-06-2007, 17:46
Ragazzi ho fatto un 3DMARK01 con la configurazione in sign,tuto al max,AA X 8,dettagli al max tutti,high insomma.
Ho avuto come punteggio 28000.
E' giusto?

SOLO??:(
controlla meglio hai un signor pc....

Nos89
22-06-2007, 17:48
SOLO??:(
controlla meglio hai un signor pc....

ha qualche filtro attivato probabilmente o problemi di driver...io con la GTS ho fatto più di 50000p

re_romano_alex
22-06-2007, 17:52
ha qualche filtro attivato probabilmente o problemi di driver...io con la GTS ho fatto più di 50000p

Ecco
Io lo sapevo.
E' perchè mi sto rendendo conto che il mio sistema grafico non viene sfruttato,per NULLA.

Come faccio a vedere quanto sto incasinato?
Dai una mano,l'avrò chiesta 3 volte in questo mega-thread,però porca miseria mai avuto una risposta completa.
Innanzitutto non so come si installano i driver :fagiano:
Infatti quando vado a fare l'eseguibile sull'.exe mi dice dove estrarre i dati.
Poi non so come disinstallare i drivers.
E ho Win Vista 32 bit

:cry:

Ho 1 mese di tempo,per giocare bene al PC,dopodichè ci giocherò pèoco,e non avrò il tempo di smanettare[avrete capito che mi serve per altro il PC :D]

UYna mano

ale0bello0pr
22-06-2007, 17:55
Ecco
Io lo sapevo.
E' perchè mi sto rendendo conto che il mio sistema grafico non viene sfruttato,per NULLA.

Dai una mano,l'avrò chiesta 3 volte in questo mega-thread,però porca miseria mai avuto una risposta completa.
E ho Win Vista 32 bit

Ho 1 mese di tempo,per giocare bene al PC,dopodichè ci giocherò pèoco,e non avrò il tempo di smanettare[avrete capito che mi serve per altro il PC :D]

UYna mano

aspetta mi sorge un dubbio.... tutto al max cosa significa?
2048*1600 con tutti i filitri attivi???:confused:

Scrambler77
22-06-2007, 17:56
Ecco
Io lo sapevo.

E ho Win Vista 32 bit

UYna mano

Per disinstallare i vecchi drivers usa drivercleaner pro.

Se prima avevi una scheda video ATi e non hai mai formattato da allora, il tuo problema è noto. Di solito conviene reinstallare l'OS ex-novo.

Poi installa gli ultimi Forceware WHQL. Usa CPU-Z per vedere se il tuo PCI-e è effettivamente a 16x e rivatuner per controllare temperature e velocità di GPU e memorie.

Infine bencha con 3Dm'06 per avere un riscontro da più utenti di questo 3d. Io con la config in sign faccio quasi 13.000 punti al '06.

appleroof
22-06-2007, 18:04
Raga atroce dubbio: se dovessi upgradare a settembre, e prendere dunque una mobo nuova, mi troverei con una mobo pci-ex 1.0....ebbene, se l'anno prossimo dovessi cambiare vga e prendere una pci-ex 2.0 questa non sarebbe compatibile con la mobo pci-ex1.0, confermate?

Mister Tarpone
22-06-2007, 18:09
Raga atroce dubbio: se dovessi upgradare a settembre, e prendere dunque una mobo nuova, mi troverei con una mobo pci-ex 1.0....ebbene, se l'anno prossimo dovessi cambiare vga e prendere una pci-ex 2.0 questa non sarebbe compatibile con la mobo pci-ex1.0, confermate?

mahh... io ho letto da qualche parte che le vga per pci-e 2.0 saranno compatibili anche con le mobo con pci-e 1.0... ma non sono sicuro.

Defragg
22-06-2007, 18:09

no mi sembra che sono compatibili :)

cmq imho per ora rimani così, poi aspetta Penryn+X38 (che ha pci-e 2.0) o Phenom X4+RD790 se non erro :)

appleroof
22-06-2007, 18:13
So con certezza che gli slot pciex 2.0 sono retrocompatibili con le vga pci 1.0, ma non il contrario, e non trovo nulla in merito: allora sapete com'è :D volevo evitare di upgradare a settembre e poi ritrovarmi magari a febbraio con la necessità di cambiare tutto :stordita:

io vorrei aspettare i phenom per muovermi, ma la tentazione del q6600 è troppo forte, e volevo prendere quello in abbinata ad un'asus p5n32-e 680sli, però cavolo se poi, ripeto, cambio vga pochi mesi dopo (ma anche un anno) mi brucia troppo dover cambiare mobo :rolleyes:

re_romano_alex
22-06-2007, 18:16
Per disinstallare i vecchi drivers usa drivercleaner pro.

Se prima avevi una scheda video ATi e non hai mai formattato da allora, il tuo problema è noto. Di solito conviene reinstallare l'OS ex-novo.

Poi installa gli ultimi Forceware WHQL. Usa CPU-Z per vedere se il tuo PCI-e è effettivamente a 16x e rivatuner per controllare temperature e velocità di GPU e memorie.

Infine bencha con 3Dm'06 per avere un riscontro da più utenti di questo 3d. Io con la config in sign faccio quasi 13.000 punti al '06.

Ok come vedi dalla mia sign computer nuovissimo,tutto nuovo,scheda video compresa,nvidia.
Il rpoblema è che non so come installare sti driver.
Poi,ora scendo e mi vado a prendere il mio bel 3dmark06.

Ps:Tutto al max vuol dire AAX8,ASX8 e Texture High perfomance da driver.
Adesso provo a lasciare tutto minimo da driver e anche da 3dmark.

Ps:io ho fatto adesso lasciando al minimo nei driver e al max in 3dmark 31316.

Non i sto capendo nulla.
Comunque @ 1280x1024 @ 32 Bit