View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
ho cambiato la mia p5b con una evga 680i e il fischio della gpu allo spegnimento é sparito quindi + che un problema di psu penso sia la mb
fr4nc3sco
27-03-2007, 19:12
raga qualcuno di voi ha provato la vga con un tv fullhd?
altra cosa si puo usare il fullhd anche per giocare oppure serve solo per vedere i film con i dovuti lettori
raga qualcuno di voi ha provato la vga con un tv fullhd?
altra cosa si puo usare il fullhd anche per giocare oppure serve solo per vedere i film con i dovuti lettori
interessato.dovrei prendere un lcd FullHd
da quello che mi sembra di leggere in giro stalker non è un prodotto maturo al 100%....sbaglio oppure è programmato con i piedi :D ???
già il gioco se girasse sempre sopra i 60 frame sarebbe ottimo. ma i crolli di frame che ha.se ne deduce che non è tato ottimizzato a dovere. colpa l'aggiunta dei SM3 legati all'HDR e poi incollati sopra al motore vecchio di 3 anni fà
Wee ragazzi..risolto il problema dell'overclock delle ddr3 della scheda video...
erano i driver della Creative versione 2.09.0007:confused: ..con la versione 2.09.0001 dei driver le ram arrivano a 2000 mhz senza problemi...ciaooo;)
Skullcrusher
28-03-2007, 09:19
Wee ragazzi..risolto il problema dell'overclock delle ddr3 della scheda video...
erano i driver della Creative versione 2.09.0007:confused: ..con la versione 2.09.0001 dei driver le ram arrivano a 2000 mhz senza problemi...ciaooo;)
:eek:
I drivers della scheda audio andavano in conflitto con l'overclock delle ram della vga???? :eek: Siamo messi bene....ottimi drivers davvero :rolleyes:
DarkNiko
28-03-2007, 10:20
Piuttosto c'è nessuno che ha provato i 100.65 sotto windows xp (sia quelli normali che gli xtreme-g) ???? Inoltre, sempre che qualcuno sappia, rivatuner li gestisce ???? Ci sono migliorie rispetto ai 97.92 ???
Grazie a chi vorrà rispondere. ;)
:eek:
i driver della sound blaster ?
muahahahahahaha....questa è bella. fanno talmente cacare che pregiudicano la stabilità dell'oc. che tajo
Piuttosto c'è nessuno che ha provato i 100.65 sotto windows xp (sia quelli normali che gli xtreme-g) ???? Inoltre, sempre che qualcuno sappia, rivatuner li gestisce ???? Ci sono migliorie rispetto ai 97.92 ???
Grazie a chi vorrà rispondere. ;)
io avevo provato i 100.95 e i rivatuner non me li gestiva. ho dovuto rimetter su i 97.92.
DarkNiko
28-03-2007, 10:43
Grazie Apple80 ;)
Salve a tutti!!!:)
mi chiedevo se qualcuno di voi sa come abilitare il vecchio pannello di controllo delle schede nvidia per questa scheda,visto che con i driver attuali questa opzione sembra preclusa:mad: !!!inoltre se sapete darmi anche qualche consiglio su come overcloccarla vi rimando a questo thread :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440430
ho bisogno di molto aiuto :doh:
Ma dove sono i driver mensili promessi da Nvidia ?
100.65 sono del 20 febbraio
ecco la mia...che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
http://img377.imageshack.us/img377/7652/p3290001xg6.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=p3290001xg6.jpg)
http://img377.imageshack.us/img377/3939/p3290002de3.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=p3290002de3.jpg)
una stupenda point of view
Skullcrusher
29-03-2007, 14:53
Ora le PoV hanno il pcb verde...la mia è nera...forse perchè era la Dark Messiah Edition...:fagiano:
:D + belle quelle col pcb nero :D
:D + belle quelle col pcb nero :D
già, :)
troppo :cool:
anche le eVGA a volte si trovano col pcb nero e a volte verde :boh:
Chaintech le ha verdi come PCB :D Però bella scatola e VGA.
Per chi chiedeva dei driver 100.95, li ho provati in 1 altra partizione, hanno sistemato qualcosa a livello di PureVideo etc. ma non ho potuto ancora provare giochi.
secondo questo articolo sembra che le performances dell R600 saranno molto simili alla 8800gtx....ed esce 6 mesi dopo:D
http://www.pcinpact.com/actu/news/35514-R600-X2900XTX-8800-Ultra-DirectX-10-Performa.htm
Scrambler77
29-03-2007, 17:12
secondo questo articolo sembra che le performances dell R600 saranno molto simili alla 8800gtx....ed esce 6 mesi dopo:D
http://www.pcinpact.com/actu/news/35514-R600-X2900XTX-8800-Ultra-DirectX-10-Performa.htm
I fanboy ATi ti risponderanno che è un'altra bufala... :asd:
Se fosse davvero così, per un processore a 700mhz (contro i 575 di G80) è una batosta micidiale...
ciao raga.
ho una gran voglia di buttare la 8800gtx fuori dalla finestra :muro:
io ho fatto l'upgrade del pc appunto per giocare ad ArmA(armed assault).
allora il gioco va a scatti. ho detto vabe sara mal ottimizato. ma faccendo il giro nel thread ufficiale del gioco qua ad hwu vedo che tutti gli altri utenti non hanno problemi di fluidita nemeno a detagli max.. io vado a scatti a detagli medi :mbe:
c'e un bench nel gioco. io col pc in sign e il procio @2700 faccio 2800 punti...
un altro utente con e6300@2100 2x1gb x1950xt 256mb fa 3600 punti...:mbe:
altri utenti con 8800gtx dicono che a max detagli il gioco e' molto fluido...
raga sto uscendo pazzo
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Grave Digger
29-03-2007, 17:16
ati/amd è ormai spacciata......e ci sto godendo come un dannato :asd:....
adiritura stai godendo?
:mbe:
bell'avatar :asd:
appleroof
29-03-2007, 17:36
ciao raga.
allora il gioco va a scatti. ho detto vabe sara mal ottimizato. ma faccendo il giro nel thread ufficiale del gioco qua ad hwu vedo che tutti gli altri utenti non hanno problemi di fluidita nemeno a detagli max.. io vado a scatti a detagli medi :mbe:
c'e un bench nel gioco. io col pc in sign e il procio @2700 faccio 2800 punti...
raga sto uscendo pazzo
potrebbe essere di tutto, driver, sistema "sporco", disco frammentato...dovresti essere un pò più preciso
potrebbe essere di tutto, driver, sistema "sporco", disco frammentato...dovresti essere un pò più preciso
sto parlando con un altro utente del forum il qualle mi ha consigliato di instalare le ultime DX ,io ero fermo a quelle di dicembre. le sto scaricando adesso insieme al nuovo bios per la mobo.
il sistema e' pulitissimo,ho instalato solo win ,driver, e 2 giochi.ovviamente ho fatto il defrag. non ho manco instalatto antivirus firewall ecc
cqe grazie per la risposta :)
sto parlando con un altro utente del forum il qualle mi ha consigliato di instalare le ultime DX ,io ero fermo a quelle di dicembre. le sto scaricando adesso insieme al nuovo bios per la mobo.
il sistema e' pulitissimo,ho instalato solo win ,driver, e 2 giochi.ovviamente ho fatto il defrag. non ho manco instalatto antivirus firewall ecc
chi mi chiama? :D
ciao raga.
raga sto uscendo pazzo
appena letto anche gli ultimi post anche al thread del gioco
visto che ci sono anche altri utenti con quel gioco e tua vga no?secondo me fai prima chiedergli di fare lo stesso bench di quel gioco.
se a loro va uguale cioe stesso punteggio piu o meno del tuo allora il screen del x1950 e fake :p :p. se il punteggio e superiore allora sicuramente c'e qlc che non va.
cmq dai appena avro delle 8800 ti do un aiuto piu preciso anche io :) :)
unica cosa certa la x1950 e impossibile che va di piu di una 8800gtx :p :p
ciauzzz re
non mi sembra il caso:D a meno che tu sia azionista nvidia...se davvero fosse così addio guerra dei prezzi e il monopolio fà male al nostro portafoglio...vedi msoft...inoltre ho pure letto su di un altro articolo che nvidia alla luce dei risultati dell r600 ritarderà l'uscita di nuove gpu....
no dai, non lasciarti andare cosi. :asd:
io non godo per niente, pero' mi viene da ridere quei fanboy di ati che tirano fuori di quelle scuse con R600.
"E dai il rinvio a maggio è un'ottima cosa. Tanto se uscisse ora cosa ce ne facciamo . "
Io almeno che ho tengo un Athlon X2, non posso che dire, brava Intel col suo Core2 che è strepitoso sopratutto in oc.
Infatti se amd ,fallirà anche col quad-core, passero' a intel.
Per quanto riguarda ati/amd dico..... datti una mossa che è meglio. :D
Grave Digger
29-03-2007, 20:34
no dai, non lasciarti andare cosi. :asd:
io non godo per niente, pero' mi viene da ridere quei fanboy di ati che tirano fuori di quelle scuse con R600.
"E dai il rinvio a maggio è un'ottima cosa. Tanto se uscisse ora cosa ce ne facciamo . "
Io almeno che ho tengo un Athlon X2, non posso che dire, brava Intel col suo Core2 che è strepitoso sopratutto in oc.
Infatti se amd ,fallirà anche col quad-core, passero' a intel.
Per quanto riguarda ati/amd dico..... datti una mossa che è meglio. :D
hai centrato appieno,la mia era una risposta volutamente provocatoria a tutti quei rosiconi ATisti che a distanza di anni pare non vogliano dimenticare la serie fx 5xxx della nvidia....ed ora si ritrovano :mc: .....
per la questione concorrenza,spero anzi ch la amd si dia una mossa,altrimenti addio libero mercato ;) ....
The_max_80
29-03-2007, 22:07
io ho lo stesso problema, da dove scarichi le directx e sopratutto come vedi di che mese sono?
BadBoy89
29-03-2007, 22:29
io ho lo stesso problema, da dove scarichi le directx e sopratutto come vedi di che mese sono?
Queste sono le ultime uscite;)
LINK (http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html)
non mi sembra il caso:D a meno che tu sia azionista nvidia...se davvero fosse così addio guerra dei prezzi e il monopolio fà male al nostro portafoglio...vedi msoft...inoltre ho pure letto su di un altro articolo che nvidia alla luce dei risultati dell r600 ritarderà l'uscita di nuove gpu....
Xme' non e' cosi anzi,se non vi e' concorrenza,tipo quando Nvidia fece il flop con la serie 3 mi pare?,ne consegue che i prezzi caleranno poco si,ma le vga durerebbero di +,i gichi verrebbero otimizzati maggiormente sulle vga in commerci.Ora come ora li fanno alla ca@@o,tanto sanno che escono vga sempre + potenti,in + costringono la gente ad aggiornare sempre di + il PC,io non vedo la necessita' di sta' corsa alla potenza cosi maniacale,se ottimizerebbero + i software/giochi si riuscirebbe a goderseli al meglio e a fruttarle ste VGA,e non ad accantonarle dopo 6/7 mesi.
Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole,questo e' quello che penso io.
Xme' non e' cosi anzi,se non vi e' concorrenza,tipo quando Nvidia fece il flop con la serie 3 mi pare?,ne consegue che i prezzi caleranno poco si,ma le vga durerebbero di +,i gichi verrebbero otimizzati maggiormente sulle vga in commerci.Ora come ora li fanno alla ca@@o,tanto sanno che escono vga sempre + potenti,in + costringono la gente ad aggiornare sempre di + il PC,io non vedo la necessita' di sta' corsa alla potenza cosi maniacale,se ottimizerebbero + i software/giochi si riuscirebbe a goderseli al meglio e a fruttarle ste VGA,e non ad accantonarle dopo 6/7 mesi.
Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole,questo e' quello che penso io.
Certo che è vero quello che dici pero il fatto è che se dopo per comprare una vga di fascia media devi andare a spendere piu di 300 euro questa mi sembra una truffa. I programmatori dovrebbero comunque ottimazzare meglio i loro prodotti concorrenza o no! Ma visto che la politica di troppe sw house è quella di buttare fuori piu giochi possibile e spendere il budget che hanno in pubblicita invece che nel programmare con cura i loro giochi si avrebbero VGA molto piu longeve e molti meno problemi, pero d'altronde cosi ati e nvidia venderebbero meno schede............ tanto per fare un esempio stupido Medieval 2 total war funzione tutto bene in qualsiasi caso (oltre 40fps) ma appena c'è un bosco cala a 18!
Davide2345
30-03-2007, 14:46
ciao ragazzi è normale che dopo una partitina a oblivion (tutte le impostazioni a max) la temperatura della cpu sale a 89 gradi? :eek:
appleroof
30-03-2007, 14:53
ciao ragazzi è normale che dopo una partitina a oblivion (tutte le impostazioni a max) la temperatura della cpu sale a 89 gradi? :eek:
se hai la ventola a velocità default è normale ;)
Davide2345
30-03-2007, 15:05
se hai la ventola a velocità default è normale ;)
quindi la devo mettere al massimo con rivatuner?
Gandhi82
30-03-2007, 15:38
io ho un 4200+DUALcORE SOCKET939
ASUS A8N-SLI PREMIUM
2GB di ram
monitor BENQ 22'
E naturalmente una EN8800GTX ASUS
quando sono dentro ad un gioco,esempio GTL,clicco x impostare la pista scelta,quando mi cambia l'immagine mi fà uno strno effetto di colori,non sò spiegarlo cosi e difficile,però anche a chi lo fatto vedere dal vivo non sanno darmi una risposta.
uso principalmente giochi di GUIDA AUTO,RFACTOR-GTR2-GTL-RACE,quest'ultimo x esempio non lo fà
La ASUS mi hanno consigliato di provare ad installare gli ultimi DRIVER,ma non è cambiato niente
io insisto che non sia normale,anche xchè succede solo da quando ho messo stà scheda video
fr4nc3sco
30-03-2007, 17:33
io ho un 4200+DUALcORE SOCKET939
ASUS A8N-SLI PREMIUM
2GB di ram
monitor BENQ 22'
E naturalmente una EN8800GTX ASUS
quando sono dentro ad un gioco,esempio GTL,clicco x impostare la pista scelta,quando mi cambia l'immagine mi fà uno strno effetto di colori,non sò spiegarlo cosi e difficile,però anche a chi lo fatto vedere dal vivo non sanno darmi una risposta.
uso principalmente giochi di GUIDA AUTO,RFACTOR-GTR2-GTL-RACE,quest'ultimo x esempio non lo fà
La ASUS mi hanno consigliato di provare ad installare gli ultimi DRIVER,ma non è cambiato niente
io insisto che non sia normale,anche xchè succede solo da quando ho messo stà scheda video
tranquillo lo fa pure a me con gtr2 appena carica la prima immagine e nei vari caricamenti vengono delle foto sfuocate
Certo che è vero quello che dici pero il fatto è che se dopo per comprare una vga di fascia media devi andare a spendere piu di 300 euro questa mi sembra una truffa. I programmatori dovrebbero comunque ottimazzare meglio i loro prodotti concorrenza o no! Ma visto che la politica di troppe sw house è quella di buttare fuori piu giochi possibile e spendere il budget che hanno in pubblicita invece che nel programmare con cura i loro giochi si avrebbero VGA molto piu longeve e molti meno problemi, pero d'altronde cosi ati e nvidia venderebbero meno schede............ tanto per fare un esempio stupido Medieval 2 total war funzione tutto bene in qualsiasi caso (oltre 40fps) ma appena c'è un bosco cala a 18!
Sono d'accordo anche io,xho come gia' detto sin che fanno schede cosi potenti e a breve distanza 1 dall'altra i programmatori ,che sicuramente sono in combutta con i costruttori di VGA non cercano di otimizzare il prodotto,tanto se ora fa pochi frames,tra sei mesi andra' "bene".Io sono sempre + indeciso se prendere la 8800,ma non so tra quanto escono le 8900?,mi scoccerebbe prenderla ora e tra 1 mese con poco di + mi comprerei la nuova.
Sono d'accordo anche io,xho come gia' detto sin che fanno schede cosi potenti e a breve distanza 1 dall'altra i programmatori ,che sicuramente sono in combutta con i costruttori di VGA non cercano di otimizzare il prodotto,tanto se ora fa pochi frames,tra sei mesi andra' "bene".Io sono sempre + indeciso se prendere la 8800,ma non so tra quanto escono le 8900?,mi scoccerebbe prenderla ora e tra 1 mese con poco di + mi comprerei la nuova.
fossi in te aspetterei per circa la stessa cifra, si parla di 650USD, potrai avere la 8950GX2, é come comperarsi uno sli al prezzo di uscita della 8800GTX
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-ultra-e-8950-gx2-nuovi-dettagli_20649.html
appleroof
30-03-2007, 18:29
quindi la devo mettere al massimo con rivatuner?
Anche all'80% se sei a frequenze default ottieni ottimi risultati (a me a freq. default mi abbassa di circa 10°), vedi tu di trovare l'equilibrio giusto ;)
appleroof
30-03-2007, 18:31
fossi in te aspetterei per circa la stessa cifra, si parla di 650USD, potrai avere la 8950GX2, é come comperarsi uno sli al prezzo di uscita della 8800GTX
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-ultra-e-8950-gx2-nuovi-dettagli_20649.html
In effetti quella è una bestia, ma considera che già ora la 8800gtx comincia a vedersi appena sotto i 500 euro....
appleroof
30-03-2007, 18:33
Raga "rubo" questo shot ad halduemilauno dall'altro tread così possiamo commentarla in pace...ma vi rendete conto? :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.overclockingpin.com/24419%20screenie.jpg
secondo voi quelle frequenze per la vga saranno con azoto?
In effetti quella è una bestia, ma considera che già ora la 8800gtx comincia a vedersi appena sotto i 500 euro....
chissà quanto consuma e quanto scalda..:)
appleroof
30-03-2007, 18:35
chissà quanto consuma e quanto scalda..:)
Infatti...è un gioiellino destinato a super pc con ali e sistemi di raffreddamento adeguati, cmq fà paura...;)
non credo azoto, ma phase si :)
la CPU invece mi sà tanto di azoto :eek:
Raga "rubo" questo shot ad halduemilauno dall'altro tread così possiamo commentarla in pace...ma vi rendete conto? :eek: :eek: :eek: :eek:
.................
895 e 1200 ?
magari sparo una c....a ma la mia a liquido 630 1000 arriva a 40° idle e 46-48 dopo test in loop di 3dmark 06 quindi ho ancora un buon margine per arrivare a 89° del default...non credo azoto ma aqua e ventoloni
895 e 1200 ?
magari sparo una c....a ma la mia a liquido 630 1000 arriva a 40° idle e 46-48 dopo test in loop di 3dmark 06 quindi ho ancora un buon margine per arrivare a 89° del default...non credo azoto ma aqua e ventoloni
moltiplica per 2 ;)
moltiplica per 2 ;)
quasi quasi ci provo,,tanto ho già la mb della evga in rma:)
appleroof
30-03-2007, 18:46
895 e 1200 ?
:D :D
Gandhi82
30-03-2007, 18:48
tranquillo lo fa pure a me con gtr2 appena carica la prima immagine e nei vari caricamenti vengono delle foto sfuocate
Ciao,grazie x l'informazione mi sento + tranquillo,anche sè vorrei sapere da cosa dipende,io avevo pensato all'alimentatore non sufficiente,ENERMAX LIBERTY 500Watt,ma tutti dicono che basta e avanza,mà....
X esempio con il gioco RACE WTCC non mi fà nessuno scherzo
quasi quasi ci provo,,tanto ho già la mb della evga in rma:)
:D
Skullcrusher
30-03-2007, 20:09
Ciao,grazie x l'informazione mi sento + tranquillo,anche sè vorrei sapere da cosa dipende,io avevo pensato all'alimentatore non sufficiente,ENERMAX LIBERTY 500Watt,ma tutti dicono che basta e avanza,mà....
X esempio con il gioco RACE WTCC non mi fà nessuno scherzo
L'ali basta e avanza...guarda in firma ;)
Davide2345
31-03-2007, 06:18
ciao ragazzi io continiuo a essere sospettoso è possibile mai che la temperatura della scheda video normale sta 70 gradi? questo lo fa solo da quando ho montato la nuova scheda madre e processore prima normale stava a 53! poi ho notato che in launch monitor di nvidia usa 43% di memoria a voi?non è tanta?
ciao ragazzi io continiuo a essere sospettoso è possibile mai che la temperatura della scheda video normale sta 70 gradi? questo lo fa solo da quando ho montato la nuova scheda madre e processore prima normale stava a 53! poi ho notato che in launch monitor di nvidia usa 43% di memoria a voi?non è tanta?
Nel mio sistema in idle è compresa fra 63° e 70°, penso dipenda molto anche dalla ventilazione del case e dal chipset.
Al di sotto ho installato una scheda sat che ho notato scalda parecchio, dato il posizionamento delle schede che lavorano in modo non appropriato per smaltire il calore ecco forse la spiegazione.
Secondo me lo smaltimento del calore per le schede inserite negli slot era molto appropriato nei cabinet orizzontali.
appleroof
31-03-2007, 09:36
Nel mio sistema in idle è compresa fra 63° e 70°, penso dipenda molto anche dalla ventilazione del case e dal chipset.
Al di sotto ho installato una scheda sat che ho notato scalda parecchio, dato il posizionamento delle schede che lavorano in modo non appropriato per smaltire il calore ecco forse la spiegazione.
Secondo me lo smaltimento del calore per le schede inserite negli slot era molto appropriato nei cabinet orizzontali.
QUoto, bisogna vedere se nella nuova configurazione la scheda ha meno ricambio d'aria intorno...
QUoto, bisogna vedere se nella nuova configurazione la scheda ha meno ricambio d'aria intorno...
ciao credo che tu abbia Vista 64bit e immagino tu l'abbia ordinato con il coupon della confezione upgrade dalla msoft...
ti vorrei chiedere cosa ti arriva con il dvd 64bit solo Vista64bit oppure la confezione con numero di serie ecc...
poi ti spiego perché:)
Ragazzi ma secondo voi, é possibile abbassare le frequenze di gpu,ram
e shader per il 2d modificando il bios senza fare danni?Grazie,ciao.;)
DarkNiko
31-03-2007, 15:02
Piccola domanda niubba. Come faccio ad attivare HDR+AA ad Oblivion ???
Piccola domanda niubba. Come faccio ad attivare HDR+AA ad Oblivion ???
Se hai vista non si attiva(colpa dei driver)... se hai xp lo devi forzare dai driver
Davide2345
31-03-2007, 15:13
ma anche a voi se caricate launch monitor di nvidia tunere vi dice 54% di memoria usata?:confused:
Non sò se avete sentito sta notizia ultimamente....
Secondo alcune indiscrezioni, a dispetto dell'ostentata sicurezza di nVidia circa la prestazioni di 8800GTX rispetto alla futura gpu R600, i rumours che attesterebbero un vantaggio di 200 punti a 3DMark06 per Amd-Ati, avrebbero causato più di una preoccupazione nel 'green team' californiano.
Il lavoro ferverebbe infatti, nel quartier generale nVidia, per spingere il più possibile le performance di 8800 Ultra, evoluzione di 8800GTX ed arma con la quale contrastare proprio R600 nel corso del 2007.
La data di rilascio di Ultra non è ancora stata annunciata, a differenza del prezzo che si annuncia non popolare: 999 dollari per una scheda dalla quantità di memoria e da frequenze operative al momento sconosciute.
999 dollari :mbe: ....è una battuta ,vero?:stordita:
Ehm si dopo avere affittato una centrale enel per alimentarla:D
ok,la pago,ma se non ha 2gb di memoria,200 unità di shader,non è a 45nm e soprattutto non mi fa il cappuccino(il caffè non lo faceva già?! :stordita: ) imho e sottolineo tutti non la prendo! :O
notizia completamente falsa!!! Primo perchè se veramente sono solo 200 i punti in più di R600 al 3dmark06 sarebbe indicativo di prestazioni non particolarmente elevate.....secondo il prezzo della ultra sarà 549$ come riportato da ocw
http://forums.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?%20threadid=61380
illidan2000
01-04-2007, 08:39
e poi chi è quello che piglia la top di gamma che costa uno sproposito?
ehm.....:cool:
e poi chi è quello che piglia la top di gamma che costa uno sproposito?
ehm.....:cool:
si ma costava sui 600 euro la gtx adesso di punto in bianco te la fanno pagare 1000 dollari la nuova top di gamma?? va bene che è la top di gamma ma a questo punto risparmi se fai un SLI di gtx! o ancora meglio di gts che spendi meno.è falsa anche per me quella notizia
notizia completamente falsa!!! Primo perchè se veramente sono solo 200 i punti in più di R600 al 3dmark06 sarebbe indicativo di prestazioni non particolarmente elevate.....secondo il prezzo della ultra sarà 549$ come riportato da ocw
Quoto per me é un pesce d'aprile quella notizia:) avevo letto che al momento r600 ha un 5-10% di prestazioni in + e amd pensa di ottimizzare ancora i driver per arrivare a 10-15% sempre a confronto della 8800gtx di base 576/900
i prezzi della ultra 549usd e della 8950gx2 650usd
guglielmit
01-04-2007, 16:52
Non so' se e' gia' stato riportato...
New NVIDIA S.T.A.L.K.E.R. Optimized Drivers Coming Soon
Relating to Firingsquad.com, NVIDIA will release a new S.T.A.L.K.E.R. optimized graphics driver for the GeForce 8 series next week. The new optimized driver should increase the performance especially on GeForce 8800GTX cards, because these cards aren't much faster than their "little brother", the 8800GTS, when playing S.T.A.L.K.E.R. with current available drivers. Additionally the new driver should provide the missing SLI-functionality in the game.
Fonte:techpowerup.com
Bene Bene :D
Gandhi82
01-04-2007, 17:57
Ho messo una 8800GTX x impostare tutto al max ma nei giochi di guida, GTR2-GTL ecc.devo impostare le ombre su medio causa calo di fps da 20 a 14 quindi insufficienti,ora,tengo a precisare che non tutte le piste che uso succede questo,xchè di solito vado sui 50-70 con le ombre al completo,se metto medio mi raddoppiano
Domanda
E il mio sistema insufficiente oppure....
AMD 4200+ X2 DualCore-Socket 939-
ASUS A8N-SLIPremium
2gb di ram
ENERMA LIBERTY 500WATT
appleroof
01-04-2007, 18:13
Non so' se e' gia' stato riportato...
New NVIDIA S.T.A.L.K.E.R. Optimized Drivers Coming Soon
Relating to Firingsquad.com, NVIDIA will release a new S.T.A.L.K.E.R. optimized graphics driver for the GeForce 8 series next week. The new optimized driver should increase the performance especially on GeForce 8800GTX cards, because these cards aren't much faster than their "little brother", the 8800GTS, when playing S.T.A.L.K.E.R. with current available drivers. Additionally the new driver should provide the missing SLI-functionality in the game.
Fonte:techpowerup.com
Bene Bene :D
Ottimo, veramente ottimo, visto che ci gioco ;)
Ho messo una 8800GTX x impostare tutto al max ma nei giochi di guida, GTR2-GTL ecc.devo impostare le ombre su medio causa calo di fps da 20 a 14 quindi insufficienti,ora,tengo a precisare che non tutte le piste che uso succede questo,xchè di solito vado sui 50-70 con le ombre al completo,se metto medio mi raddoppiano
Domanda
E il mio sistema insufficiente oppure....
AMD 4200+ X2 DualCore-Socket 939-
ASUS A8N-SLIPremium
2gb di ram
ENERMA LIBERTY 500WATT
A quale risoluzione giochi? che driver usi? il processore è oc o no?
il prezzo della ultra sarà 549$ come riportato da ocw
ah ok, meglio così :)
Gandhi82
01-04-2007, 18:30
Ottimo, veramente ottimo, visto che ci gioco ;)
A quale risoluzione giochi? che driver usi? il processore è oc o no?
Ciao,
1) 1680x1050
2) 6.14.10.9728 mi pare questi
3) no
Prova a mettere i driver 97.92, o ad aspettare questi nuovi driver aggiornati... mi pare improbabile che la 8800GTX soffra così tanto con GTR2, per quanto non abbia provato personalmente il gioco :wtf:
appleroof
01-04-2007, 20:32
Ciao,
1) 1680x1050
2) 6.14.10.9728 mi pare questi
3) no
Anche a me sembra molto strano...sei sotto xp o vista?
~Mr.PartyHut~
01-04-2007, 20:56
Ragazzi, è sufficiente un alimentatore Tagan da 530W con 32A sulla linea 12V (composita) per far andare bene una BFG 8800 GTX OC2 ??
Ricordo che la BFG OC2 ha frequenze di core di 626 MHz e 2000 MHz per le RAM.
Grazie ;)
appleroof
01-04-2007, 20:58
Ragazzi, è sufficiente un alimentatore Tagan da 530W con 32A sulla linea 12V (composita) per far andare bene una BFG 8800 GTX OC2 ??
Grazie ;)
io direi di si al 99%, cmq a titolo di esempio la mia gira con la conf. in firma a 620/2000 senza problemi, con il tagan 580....
EDIT
~Mr.PartyHut~
01-04-2007, 21:02
io direi di si al 99%, cmq a titolo di esempio la mia gira con la conf. in firma a 620/2000 senza problemi, con il tagan 580....
a proposito, com'è che il mio in combinata dà 30A? :mbe:
ottimo, se te con 30A riesci ad andare bene,allora sono a cavallo :)
Cmq se il tuo Tagan ha 30A sul 12V, può darsi che ha un amperaggio maggiore sugli altri canali... Io ad esempio ho questi amperaggi: 3.3V=28A - 5V=48A - 12V=32A
Gandhi82
02-04-2007, 07:09
Prova a mettere i driver 97.92, o ad aspettare questi nuovi driver aggiornati... mi pare improbabile che la 8800GTX soffra così tanto con GTR2, per quanto non abbia provato personalmente il gioco :wtf:
Salve
Avevo già provato,poi mi hanno consigliato di provare quelli un pò + vecchi
Non è che la SCHEDA MADRE-ASUS A8N-SLI PREMIUM-sia un pò troppo vecchiotta?essendo sempre su SOCKET 939?
Dimenticavo,ho sempre windows XP
Grazie ;)
c'è un ragazzo che usa 8800gtx con un enermax 365w senza problemi...
c'è un ragazzo che usa 8800gtx con un enermax 365w senza problemi...
Eccomi e tra le altre cose ci aggiungo che ho la cpu overcloccata a 3.6 Ghz e la gpu a 621 e le mem a 2016 :D
Comunque da qualche giorno m'è rientrato il liberty 620 e quindi ho rimesso quello,ma con l' "ENERMAX EG365AX-VD-01 FM 365W" che tra le altre cose dove l'ho preso viene dichiarato 350w nessunissimo problema,oltre che ho 4 HD e 6 neon e 2 periferiche dvd-rw la pompa del liquido tante ventole da 120 e da 92 diversi bay sia delle temp che della scheda audio,insomma il sistema in sign :D
Quindi ribadendo che è meglio alimentarla bene l'ali che avevo prima gestiva il tutto senza nessun problema,certo che dopo 5 minuti di gioco la ventola dell'ali raggiungeva i 3000 giri,ma tutto sommato contando che era un ali da 35€ non male.
Di seguito i dati dell'ali da 350w
+3.3V: 32A, +5V: 32A, +12V: 26A, -5V: 1A, -12V: 1A, +5Vsp: 2,2A, Total Power.
Davide2345
02-04-2007, 09:57
ciao ragazzi ma cosa potrebbe essere? quando gioco ho dei rallentamenti di grafica tipo scatti :confused: e pure ho una 8800 gtx occata pure,potrebbe essere l'overclock del processore?
ciao ragazzi ma cosa potrebbe essere? quando gioco ho dei rallentamenti di grafica tipo scatti :confused: e pure ho una 8800 gtx occata pure,potrebbe essere l'overclock del processore?
Che gioco è? Se è in tutti i giochi prova a controllare i driver, altrimenti potrebbe dipendere dal gioco (test drive ulimited mi va a scatti di tanto in tanto). In ogni caso può anche essere l'overclock, prova tutto @ default e vedi ;).
Davide2345
02-04-2007, 12:53
Che gioco è? Se è in tutti i giochi prova a controllare i driver, altrimenti potrebbe dipendere dal gioco (test drive ulimited mi va a scatti di tanto in tanto). In ogni caso può anche essere l'overclock, prova tutto @ default e vedi ;).
bho strano tipo unreal 2004 va bene, infernal va bene tutto al massimop ogni tanto un piccolo scatto, si test drive va troppo a scatti, poi non penso sia l'overclock della cpu perche ho fatto 10 ore di blend test con orthos e è andato tutto bene? che dite?
volevo chiedere se è possibile con questa vga buttare il segnale del pc in SVIDEO su una TV a tubo catodico 16/9 32"(che ha naturalmente una entrata SVIDEO)....
come cavetteria ho solo un cavo che si connette dietro la vga (tra le 2 uscite dvi) e che mi permette un collegamento COMPONENT, ma non so nemmeno se è in entrata (pare di sì perchè esce con attacco FEMMINA) o in uscita.... o magari tutti e 2....
qualcuno ha esperienza in materia ??
nico88desmo
02-04-2007, 14:24
volevo chiedere se è possibile con questa vga buttare il segnale del pc in SVIDEO su una TV a tubo catodico 16/9 32"(che ha naturalmente una entrata SVIDEO)....
come cavetteria ho solo un cavo che si connette dietro la vga (tra le 2 uscite dvi) e che mi permette un collegamento COMPONENT, ma non so nemmeno se è in entrata (pare di sì perchè esce con attacco FEMMINA) o in uscita.... o magari tutti e 2....
qualcuno ha esperienza in materia ??
devi fare acquisizione video?
no, vorrei semplicemente giocare a bassa risoluzione (con quella scheda :doh: ) ma su un 32 pollicioni trinitron con un contrasto e dei colori che gli lcd si sognano.... e anche ovviamente guardarmi i divx sul trinitrone :D
devi fare acquisizione video?
Io devo fare acquisizione video come faccio con questa fantastica scheda grtafica ha il cavetto il problema è che i driver wmd della nvidia ... sono vecchi di 10 mesi fa e non supportano la 8800 come devo fare ???????????
nico88desmo
02-04-2007, 14:36
Non ci dovrebbero essere molti problemi allora;
Attacchi il cavo alla vga dietro (s-video-out = il segnale video esce dalla scheda) e lo colleghi nella presa tv (s-video-in);
se la tv non ha un ingresso video, devi comprare un convertitore Scart-->s-video.
Dopodichè, vai sul pannello di controllo e selezioni una modalità per visualizzare sulla tv (twinview, clonce, ecc..)
nico88desmo
02-04-2007, 14:38
Io devo fare acquisizione video come faccio con questa fantastica scheda grtafica ha il cavetto il problema è che i driver wmd della nvidia ... sono vecchi di 10 mesi fa e non supportano la 8800 come devo fare ???????????
Mi risulta che non ci sia in commercio la 8800 con ingressi video, solo video out; quindi non si possono fare acquisizioni.
Non ci dovrebbero essere molti problemi allora;
Attacchi il cavo alla vga dietro (s-video-out = il segnale video esce dalla scheda) e lo colleghi nella presa tv (s-video-in);
se la tv non ha un ingresso video, devi comprare un convertitore Scart-->s-video.
Dopodichè, vai sul pannello di controllo e selezioni una modalità per visualizzare sulla tv (twinview, clonce, ecc..)
scusa ma come faccio ad attaccare il cavo SVIDEO nella scheda se non ho un'uscita SVIDEO dietro la scheda ??
dietro la schedo ho 2 uscite DVI e un'altra uscita dove si attacca quello zoccoletto che danno in dotazione alle bfg con l'uscita COMPONENT
inoltre nei driver dove attivo l'uscita SVIDEO ???
nico88desmo
02-04-2007, 15:55
scusa ma come faccio ad attaccare il cavo SVIDEO nella scheda se non ho un'uscita SVIDEO dietro la scheda ??
dietro la schedo ho 2 uscite DVI e un'altra uscita dove si attacca quello zoccoletto che danno in dotazione alle bfg con l'uscita COMPONENT
inoltre nei driver dove attivo l'uscita SVIDEO ???
dal "zoccoletto" della bfg, hai 3 prese tipo rca 1 rossa, 1 verde, 1 blu? e vicino a queste hai anche una presa s-video?
con vista come si fa a vedere la temperatura di sta scheda e a far aumentare i giri della vontolina ke nell'nvidia panel nn ce nada?!?!?
assolutamente no ! ho solo i 3 colori che sono poi l'uscita COMPONENT... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non dirmi che dopo aver sborsato 600 euro non posso nemmeno vedermi i divx su tv a tubo ????? :mad: :mad: :mad: :mad:
inoltre nei driver non ho nessun riferimento al video out .... :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
JoeLatino
02-04-2007, 17:08
scusate ma e' vera sta' notizia o e' una bufala??:eek:
Nvidia To Recall Every 8800 GTX/GTS Card
Posted by Zonk on Sunday April 01, @03:43AM
from the cardtastrophie dept.
SlashRating©
42
slashdottit! tm
Bill Stubbs writes
"NVIDIA has admitted to a killer bug in all GeForce 8800GTX/GTS cards, and will recall all affected cards and replace them. 'An NVIDIA engineer, who wishes to remain anonymous, has just clued us in on the whole deal. This engineer claims that while allegations of poor gaming performance are correct, the reason is not really poor drivers. Brace yourself for the truth: Right after the G80 was taped out, NVIDIA discovered a bug in the vertex shader that causes the GPU to generate slightly incorrect geometry transformation data. The difference was minimal enough to escape attention but it was significant enough to render a scene incorrectly.' The article also links to a secret website which will allow gamers to purchase Nvidia cards at cost."
halduemilauno
02-04-2007, 17:11
SlashRating©
42
slashdottit! tm
Bill Stubbs writes
"NVIDIA has admitted to a killer bug in all GeForce 8800GTX/GTS cards, and will recall all affected cards and replace them. 'An NVIDIA engineer, who wishes to remain anonymous, has just clued us in on the whole deal. This engineer claims that while allegations of poor gaming performance are correct, the reason is not really poor drivers. Brace yourself for the truth: Right after the G80 was taped out, NVIDIA discovered a bug in the vertex shader that causes the GPU to generate slightly incorrect geometry transformation data. The difference was minimal enough to escape attention but it was significant enough to render a scene incorrectly.' The article also links to a secret website which will allow gamers to purchase Nvidia cards at cost."
datato 1 aprile.
;)
scusate regà...ho preso oggi una 8800gtx ma il mio alimentatore ha soltanto un molex d'alimentazione a 6 pin....sulle istruzioni è scritto che il mio modello vga(xfx) non supporta l'adattatore da molex a 4 pin a 6pin...ora ho collegato soltanto un molex a 6 pin (quello già predisposto)windows s'avvia ...navigo...etc...ora mi chiedevo se realmente necessario metterer l'altro molex o mettere un adattatore da 4a 6pin....o prendere un nuovo ali con 2 spinottti ...quale mi consigliereste?
SlashRating©
42
slashdottit! tm
Bill Stubbs writes
Pescione :D.
con vista come si fa a vedere la temperatura di sta scheda e a far aumentare i giri della vontolina ke nell'nvidia panel nn ce nada?!?!?
assolutamente no ! ho solo i 3 colori che sono poi l'uscita COMPONENT...
non dirmi che dopo aver sborsato 600 euro non posso nemmeno vedermi i divx su tv a tubo ?????
inoltre nei driver non ho nessun riferimento al video out ....
dal "zoccoletto" della bfg, hai 3 prese tipo rca 1 rossa, 1 verde, 1 blu? e vicino a queste hai anche una presa s-video?
non dirmi che dopo aver sborsato 600 euro non posso nemmeno vedermi i divx su tv a tubo ????? :mad: :mad: :mad: :muro:
inoltre nei driver non ho nessun riferimento al video out .... :muro: :muro: :mad:
ehm scusate il 2ppio post...
scusate regà...ho preso oggi una 8800gtx ma il mio alimentatore ha soltanto un molex d'alimentazione a 6 pin....sulle istruzioni è scritto che il mio modello vga(xfx) non supporta l'adattatore da molex a 4 pin a 6pin...ora ho collegato soltanto un molex a 6 pin (quello già predisposto)windows s'avvia ...navigo...etc...ora mi chiedevo se realmente necessario metterer l'altro molex o mettere un adattatore da 4a 6pin....o prendere un nuovo ali con 2 spinottti ...quale mi consigliereste?
Per sicurezza prendi un'adattatore,ma magari potrebbe funzionare anche con un solo 6pin collegato,ma di certo io non mi prendo alcuna responsabilità,ma se non ti emette nessun bip assordante è gia segno che la corrente che gli arriva gli basta! :D
Per sicurezza prendi un'adattatore,ma magari potrebbe funzionare anche con un solo 6pin collegato,ma di certo io non mi prendo alcuna responsabilità,ma se non ti emette nessun bip assordante è gia segno che la corrente che gli arriva gli basta! :D
stranamente fà anche il test con atitool(quello del cubo che gira)a 1300 fps:eek: :eek: ...non fà beep...
che dire ho un ali da 20 euro e 450w e 2 linee da 16 ampere ciascuna...poi provo qualche gioco
Per sicurezza prendi un'adattatore,ma magari potrebbe funzionare anche con un solo 6pin collegato,ma di certo io non mi prendo alcuna responsabilità,ma se non ti emette nessun bip assordante è gia segno che la corrente che gli arriva gli basta! :Ddici di provare un adattatore da 4 pin a 6pin anche se sul libretto della vga è scritto not supported adapter 4 to 6 pin?
provo o la friggo?se collego il molex sull'altra presa beeppa e non si avvia mentre sull'altra presa è ok
nico88desmo
02-04-2007, 18:56
non dirmi che dopo aver sborsato 600 euro non posso nemmeno vedermi i divx su tv a tubo ????? :mad: :mad: :mad: :muro:
inoltre nei driver non ho nessun riferimento al video out .... :muro: :muro: :mad:
ehm scusate il 2ppio post...
il motivo che ora non hai nel menù la possibilità di scegliere il doppio schermo è perchè questa opzione si abilita solo quando hai la scheda video collegata o ad un schermo, proiettore, ecc;
per quanto riguarda il cavo, dovresti prendere separatamente adattatore component -> s-video; non mi sembra costi tanto, anche se è da un pò di tempo che non guardo i prezzi;
dici di provare un adattatore da 4 pin a 6pin anche se sul libretto della vga è scritto not supported adapter 4 to 6 pin?
provo o la friggo?se collego il molex sull'altra presa beeppa e non si avvia mentre sull'altra presa è okautoquote:D
nico88desmo
02-04-2007, 18:59
anzi, piuttosto di comprare l'adattatore, prendi un nuovo cavo s-video direttamente
appleroof
02-04-2007, 19:13
autoquote:D
Prendi un ali buono e certificato per lo sli, che ha i 2 connetori 6 pin, cmq ved che alla fine dopo tanto parlare hai "ceduto" ancvhe tu alla 8800gtx :sofico: :sofico: ;)
Prendi un ali buono e certificato per lo sli, che ha i 2 connetori 6 pin, cmq ved che alla fine dopo tanto parlare hai "ceduto" ancvhe tu alla 8800gtx :sofico: :sofico: ;)
non potevo farla scappare all'ingrosso a 300 euro:D
ma se metto un adattatore molòex da 4a 6pin la friggo?cmq stranamente il test del cubo su atitool lo fà e a 1300fps:eek: :eek: poi la provo con qualche gioco...mi chiedo che ci mettono a fare 2 prese a 6 pin quando con una (per il momento)sembra funzionare e con un alimentatore da 20 euro con due linee da 12 v da 16 ampere
appleroof
02-04-2007, 19:25
ma se metto un adattatore molòex da 4a 6pin la friggo?cmq stranamente il test del cubo su atitool lo fà e a 1300fps:eek: :eek: poi la provo con qualche gioco...mi chiedo che ci mettono a fare 2 prese a 6 pin quando con una (per il momento)sembra funzionare e con un alimentatore da 20 euro con due linee da 12 v da 16 ampere
300 euro? complimentoni, prezzo ottimo!
quanto all'ali, io ti ri-consiglio :D di fare come suggeriscono, pensa poi se ti vorrai sbizzarire con l'oc....
+Lonewolf+
02-04-2007, 19:28
1300 fps??????????
scusa ma 300 euro per una gtx?
1300 fps??????????hai presente il cubo che ruota per trovare gli artefatti?quello lì:)
sì ma compro all'ingrosso con partita iva
anzi, piuttosto di comprare l'adattatore, prendi un nuovo cavo s-video direttamente
intanto ti ringrazio per avermi risposto, volevo chiederti appunto come si chiama l'uscita femmina che sta dietro la scheda video, assomiglia ad una presa SVIDEO femmina, ma ha + forettini, a me servirebbe da un lato il maschio di quella presa che assomiglia ad un SVIDEO(ma non lo è) e dall'altra parte il maschio dell'SVIDEO....
ma quando vado in un negozio di elettronica che gli dico se non conosco il termine di quel tipo di uscita femmina ?? :confused:
Ragazzi,
mi serve un case che permetta il montaggio di un 8800 senza stare troppo risicati.
Caratteristiche che mi occorrono.
- Buona areazione, quindi efficenza
- economicità
l'estetica non mi interessa moltissimo, casomai indicatemene alcuni così da poter avere un margine di scelta.
nico88desmo
02-04-2007, 20:21
intanto ti ringrazio per avermi risposto, volevo chiederti appunto come si chiama l'uscita femmina che sta dietro la scheda video, assomiglia ad una presa SVIDEO femmina, ma ha + forettini, a me servirebbe da un lato il maschio di quella presa che assomiglia ad un SVIDEO(ma non lo è) e dall'altra parte il maschio dell'SVIDEO....
ma quando vado in un negozio di elettronica che gli dico se non conosco il termine di quel tipo di uscita femmina ?? :confused:
In teoria un cavo normale s-video dovrebbe andare bene; questo ha 4 pin che sono:
1 - Luminanza
2 - Crominanza
3 - massa luminanza
4 - massa crominanza
detto questo, dalla scheda video se non sbaglio ci dovrebbe essere la presa con 5 pin in più; questi 5 servono solo per il segnale component per la risoluzione 720p o 1080p;
il cavo s-video può supportare al massimo una risoluzione di 1024x768 mi sembra (non ne sono sicuro però);
Quindi per il tuo caso basta un normalissimo cavo s-video da 4 pin.
I pin inutilizzati sono per il segnale component.
scipionix75
02-04-2007, 21:09
ottimo, se te con 30A riesci ad andare bene,allora sono a cavallo :)
Cmq se il tuo Tagan ha 30A sul 12V, può darsi che ha un amperaggio maggiore sugli altri canali... Io ad esempio ho questi amperaggi: 3.3V=28A - 5V=48A - 12V=32A
mr.party:eek: :eek: :eek:
quanto tempo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che fai passasti a bf2142?
In teoria un cavo normale s-video dovrebbe andare bene; questo ha 4 pin che sono:
1 - Luminanza
2 - Crominanza
3 - massa luminanza
4 - massa crominanza
detto questo, dalla scheda video se non sbaglio ci dovrebbe essere la presa con 5 pin in più; questi 5 servono solo per il segnale component per la risoluzione 720p o 1080p;
il cavo s-video può supportare al massimo una risoluzione di 1024x768 mi sembra (non ne sono sicuro però);
Quindi per il tuo caso basta un normalissimo cavo s-video da 4 pin.
I pin inutilizzati sono per il segnale component.
quindi mi basta incastrare un connettorino maschio dei cavi svideo dietro la vga e funzionerebbe lo stesso ... ?
proverò.
300€ all'ingrosso....quindi senza iva
quindi 300€+60€=360€
e quante ne hai prese per quel prezzo?? 1.000000000000000000000000000
anche perchè io prendo molte cose all'ingrosso e al max si risparmiano 100€-150€....da me la gtx sta sui 440€......
nico88desmo
02-04-2007, 22:07
quindi mi basta incastrare un connettorino maschio dei cavi svideo dietro la vga e funzionerebbe lo stesso ... ?
proverò.
esattamente
quindi 300€+60€=360€
anche perchè io prendo molte cose all'ingrosso e al max si risparmiano 100€-150€....da me la gtx sta sui 440€......
scusate avete ragione regà;) in pratica in automatico ho levato i soldi di una altra mia vga che ho venduto sul mercatino e mi è venuta 300...questo volevo dire scuwsate ancora se mi son fatto lasciar maleinterpretare
quindi 300€+60€=360€
esattamente
sta piu o meno li ;) ;)
scusate avete ragione regà;) in pratica in automatico ho levato i soldi di una altra mia vga che ho venduto sul mercatino e mi è venuta 300...questo volevo dire scuwsate ancora se mi son fatto lasciar maleinterpretare
ah ecco.
perche 300+iva e impossibile :) :)
ah ecco.
perche 300+iva e impossibile :) :)no nò;)
errata corrige
no nò;)
errata corrige
:mano: :mano: :mano:
per chi ha detto che stà vga con test drive unlimited girava male.....bò...a mè con a,a 4x aniso 4x hdr attivato(che non sò a cosa tanto servisse:confused: se non a calare di una trentina di fps il game)a 1280x1024 fà 80 fps fissi ..e udite udite con un alimentatore da 20 euro attaccato ad un solo dei 2 molex d'alimentazione
19000
considerate anche l'ho fatto con un alimentatore da 20 euro che non mo ha permesso di fare + di 700-2100mhzhttp://img401.imageshack.us/img401/1646/screenshot005xs6.jpg
illidan2000
03-04-2007, 07:54
http://img401.imageshack.us/img401/1646/screenshot005xs6.th.jpg
come vi pare stò result?
19000
considerate anche l'ho fatto con un alimentatore da 20 euro che non mo ha permesso di fare + di 700-2100mhz
correggi il link
ma con la 7950?
illidan2000
03-04-2007, 07:55
per chi ha detto che stà vga con test drive unlimited girava male.....bò...a mè con a,a 4x aniso 4x hdr attivato(che non sò a cosa tanto servisse:confused: se non a calare di una trentina di fps il game)a 1280x1024 fà 80 fps fissi ..e udite udite con un alimentatore da 20 euro attaccato ad un solo dei 2 molex d'alimentazione
come fa a funzionare su un solo molex...solo a pensarci mi vengono i brividi...
come fa a funzionare su un solo molex...solo a pensarci mi vengono i brividi...eh sì funziona anche con un solo molex:D
Davide2345
03-04-2007, 07:59
http://img401.imageshack.us/img401/1646/screenshot005xs6.th.jpg
come vi pare stò result?
19000
considerate anche l'ho fatto con un alimentatore da 20 euro che non mo ha permesso di fare + di 700-2100mhz
cacchio come fai ad arrivare a 19000, io arrivo a mala pena a 12000 ed ho un e6400 e una geforce 8800 gtx :muro: bho! comuqne a me test drive scatta di brutto, dobbiamo aspettare una patch:doh:
correggi il link
ma con la 7950?
nò con la 8800
cacchio come fai ad arrivare a 19000, io arrivo a mala pena a 12000 ed ho un e6400 e una geforce 8800 gtx :muro: bho! comuqne a me test drive scatta di brutto, dobbiamo aspettare una patch:doh:
a mè test driver fà 130fps sensa hdr a 4x di a.a 4x di aniso a 1280x1024
con hdr cala di 30 frame
azz ma la 7950 rulla di+ in 3d merd:eek:
Davide2345
03-04-2007, 08:03
nò con la 8800
:D :D :D ma è 3dmark 2005 lol credevo il 2006, io dicevo faccio 12000 con il 2006, con il 05 faccio 27000 :cool:
:D :D :D ma è 3dmark 2005 lol credevo il 2006, io dicevo faccio 12000 con il 2006, con il 05 faccio 27000 :cool:mè coglion:D
avrai lo sli no?
perchè io così l'ho fatto a 640- 2000mhz
Davide2345
03-04-2007, 08:07
mè coglion:D
avrai lo sli no?
no sensa sli :D hai contatto msn sei si me lo mandi in pvt?:Prrr:
no sensa sli :D hai contatto msn sei si me lo mandi in pvt?:Prrr:
e come minchia fai 27000 alle mie stesse frequenze?:eek: :eek: se vuoi in pvt mi lasci un rec telefonico che ti chiamo ben volentieri a stò punto:)
per usare questa scheda un alimentatore economico da 30euro e 500w regge o ci vuole un enermax?????????
per usare questa scheda un alimentatore economico da 30euro e 500w regge o ci vuole un enermax?????????
la mia xfx gira anche a 640-2000mhz con un ali da 18 euro da 450w e un solo molex da 6 pin collegato al posto di tutti e due...l'ali mio ne ha
1 soltanto:D
Gandhi82
03-04-2007, 09:44
Anche a me sembra molto strano...sei sotto xp o vista?
Ciao
XP
regà lo metto stò adattatore molex da 4a 6pin anche se sul libretto d'istruzioni è scritto che la mia xfx non lo supporta...o rischio di friggerla?premetto che con un solo molex da 6 pin fà egregiamente il suo dovere anche a 640-2000mhz...
regà lo metto stò adattatore molex da 4a 6pin anche se sul libretto d'istruzioni è scritto che la mia xfx non lo supporta...o rischio di friggerla?premetto che con un solo molex da 6 pin fà egregiamente il suo dovere anche a 640-2000mhz...
Se nelle specifiche il costruttore indica certi accorgimenti evidentemente in alcuni casi potresti avere dei problemi.
Peccato non sapere in quali casi sia necessario obbligatoriamente la doppia alimentazione.
Qualcuno sa cosa alimentano specificatamente i due molex?
Se nelle specifiche il costruttore indica certi accorgimenti evidentemente in alcuni casi potresti avere dei problemi.
Peccato non sapere in quali casi sia necessario obbligatoriamente la doppia alimentazione.
Qualcuno sa cosa alimentano specificatamente i due molex?
allora la tengo con un solo mole e vaffa.....tanto funzia benissimo anche con un solo molex
ma che significa quel memory bus width 128 bit?sa rà mica che scazza atitool?le 8800gtx non dovrebbero come minimo averci il bus doppio?http://img109.imageshack.us/img109/9163/10on4.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=10on4.jpg)
illidan2000
03-04-2007, 10:26
384bit
384bit
sì sò anch'io dei 384 ma atitool ne legge 128...mi chiedevo se scazza
regà capisco è un quesito abb complicato ma per curiosità mi chiedevo cos'è che è che fà rullare molto di+ una 8800 rispetto una x1950xtx che avevo o una 7950gx2v-moddata che ho...in fondo le frequenze di core e ram per le vga si equivalgono in klok...a parità di freq in game con la 8800 ho un boost di circa 40fps e anche di più....
grazie
Turbominchia
03-04-2007, 14:47
domanda,sto usando rivatuner x l'overclock, ma serve overclockare anke sul
2d o basta il 3d??
regà capisco è un quesito abb complicato ma per curiosità mi chiedevo cos'è che è che fà rullare molto di+ una 8800 rispetto una x1950xtx che avevo o una 7950gx2v-moddata che ho...in fondo le frequenze di core e ram per le vga si equivalgono in klok...a parità di freq in game con la 8800 ho un boost di circa 40fps e anche di più....
grazie
Direi che l'architettura video, per quanto non del tutto sfruttata in Directx 9, aiuta, oltre al fatto che a pari frequenze con la 8800GTX hai un bus della memoria che è 1 volta e mezzo quello della X1950XTX, sulla GX2 invece non mi esprimo perché sinceramente ora come ora non mi ricordo perfettamente la sua struttura :D
Direi che l'architettura video, per quanto non del tutto sfruttata in Directx 9, aiuta, oltre al fatto che a pari frequenze con la 8800GTX hai un bus della memoria che è 1 volta e mezzo quello della X1950XTX, sulla GX2 invece non mi esprimo perché sinceramente ora come ora non mi ricordo perfettamente la sua struttura :D
bè con la gx2 forse ho esagerato...si equivalgono in direct9:)
Ma è possibile che dopo un minuto che ho acceso il pc, giusto il tempo del caricamento di xp e Nvidia monitor quest'ultimo segna già 49°??? :confused:
Il pc è spento da ieri e la temperatura ambiente è di 21°.
Lo stesso segna Everest.
Chavez_amd
04-04-2007, 00:31
Ciao a tutti, mi chiedevo quanti di voi hanno riscontrato il problema del NON funzionamento del ridimensionamento del pannello LCD.
Mi spiego meglio.
Con schermi 16/10 o 16/9 se nn disponibile nel menù del monitor, è possibile usare una feature dei driver
Faccio un esempio : io ho la risoluzione nativa 1920*1200 .. se imposto un gioco a 1280*1024 lo schermo piazza le bande nere ai lati evitando di "spalmare" la risoluzione sulla larghezza dello schermo così da mantenere le proporzioni corrette
ecco il pannello in dettaglio
http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Max/pic_varie/nvidia.png
Il mio problema è che nn funziona, ovvero cambio le impostazioni ma nn succede nulla e ogni volta in cui "applico" la modifica il punto che avevo selezionato ritorna sulla scelta in alto (quella di default che si vede nell'immagine).
Ho solo io questo problema ?
Ho provato tutti i driver disponibili, e prima con le 7900 in sli questo problema nn c'era.
Grazie per l'aiuto
la mia xfx gira anche a 640-2000mhz con un ali da 18 euro da 450w e un solo molex da 6 pin collegato al posto di tutti e due...l'ali mio ne ha
1 soltanto:D
qui sul forum insistono che ci vuole almeno un enermax a 400W.... immaginavo che uno comune da 500w e dal costo di 30euro va bene.....
qui sul forum insistono che ci vuole almeno un enermax a 400W.... immaginavo che uno comune da 500w e dal costo di 30euro va bene.....che dire...a mè nessun prob da quello che ti ho scritto
Turbominchia
04-04-2007, 09:51
domanda,sto usando rivatuner x l'overclock, ma serve overclockare anke sul
2d o basta il 3d??
qlc sa rispondermi??
DarkNiko
04-04-2007, 10:57
qlc sa rispondermi??
E' sufficiente solo il 3D.
ma lol re :D
beh se prende all'ingrosso è possibilerrimo
beh se prende all'ingrosso è possibilerrimo
neanche al ingrosso si riesci a prenderla a questo prezzo :)
e troppo poco
ciauzz
regà mon fatene un caso:)
ho semplicemente detto d'essermi espresso male..300 euro mi è venuta calcolando che ho venduto l'altra vga in mercatino....,280 per prercisione..il prezzo netto all'ingrosso era 469+iva
cmq non riesco a spiegarmi se è una vga culosa o son tutte così...continua a funzionare ed in klok anche(640-2000mhz) con un solo molex ed un ali da 18 euro da 450w e 16 ampere in ogni linea che 2 son in tutto:eek:
le temp in idle sono 41 e full54-59 con dissi default e ventole al max da rivatuner
neanche al ingrosso si riesci a prenderla a questo prezzo :)
e troppo poco
ciauzz
adesso non so nello specifico diquesta scheda....
dircordo un posto dalle parti di milano quando ancora dovevo prendere il mio bel plextor 124ts scsi ovviamente con piva.......nei negozi si trovava a circa 600 mila lire...la lo pagari 320:|
e poi si trova a 500€ circa....se levi il 20 % dell'iva,ovvero 100€ sei a 400. che ingrosso sarebbe senza uno sconto extra
Alexander 80
05-04-2007, 09:42
we raga salve sono nuove del forum io sto vendendo queste schede video per prendere appena escono due 8950 gx secondo voi sto facendo bene?
we raga salve sono nuove del forum io sto vendendo queste schede video per prendere appena escono due 8950 gx secondo voi sto facendo bene?scommetto sei un accanito di spider:D
Warlock72
05-04-2007, 10:34
Visto che con riva tuner ho impostato la ventola al 74% e in full dopo 1 ora di gioco mi da la temp fissa di 72° (in idle mi da 58°) volevo chiedervi...mi conviene aumentare ancora i giri della ventola o, meglio, sapreste indicarmi un dissipatore ad aria da sostituire a quello in dotazione?
Ed eventualmente, l'operazione di cambio è difficile da fare (non sono una cima eh)?
Concludendo, 72° son molti??
Le Tue temperature sono nella norma, considera che in full potrebbero salire anche di piu. ;)
L'importante è tenere ben areato il case. :)
Warlock72
05-04-2007, 13:33
Le Tue temperature sono nella norma, considera che in full potrebbero salire anche di piu. ;)
L'importante è tenere ben areato il case. :)
Grazie...è che ho una paura fottuta (si può dire?? :stordita: ) delle alte temp e questa cavolo di scheda emana un calore.
Inoltre mi capira a volte di lasciare il pc acceso per trasformare alcuni file video e ho paura a lasciarlo troppo in questo stato.
Posso mettere la ventola anche all'80%??
appleroof
05-04-2007, 14:21
Grazie...è che ho una paura fottuta (si può dire?? :stordita: ) delle alte temp e questa cavolo di scheda emana un calore.
Inoltre mi capira a volte di lasciare il pc acceso per trasformare alcuni file video e ho paura a lasciarlo troppo in questo stato.
Posso mettere la ventola anche all'80%??
Certo: noterai grandi benefici nelle temp senza sentirla nemmeno ;)
Ciao a tutti :D
dato che anche a me mi ha preso la voglia di comperarmi la super 8800 GTX
volevo un consiglio sulla differenza dei vari modelli (esempio XFX, POV, eVGA, BFG, Gigabyte, Club3d, MSI) mi sapete dare un consiglione.
Grazie 1000
:cincin:
+Lonewolf+
05-04-2007, 22:48
Ciao a tutti :D
dato che anche a me mi ha preso la voglia di comperarmi la super 8800 GTX
volevo un consiglio sulla differenza dei vari modelli (esempio XFX, POV, eVGA, BFG, Gigabyte, Club3d, MSI) mi sapete dare un consiglione.
Grazie 1000
:cincin:
prendi quella che costa di meno...;) a meno che nn sono overcloccate di fabbrica...li x un paio di 10 euro in + t prendi una schedozza migliore...cmq nn cambia niente tra le varie versioni a meno che nn sono occate
e come si fa a conoscere se è overcloccata di fabbrica o no,
sempio tipo una POV che è?
+Lonewolf+
05-04-2007, 22:55
basta conoscere le frequenze di base di una 8800gtx normale(che ora nn ricordo)...se la scheda ha x esempio 200mhz in + sulle memorie e 300 sul core allora è occata d fabbrica...guardati le recensioni, se ne trovo qlk1 buona te la posto;)
+Lonewolf+
05-04-2007, 22:56
ecco la POV che sta per Point Of View
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=185
~Mr.PartyHut~
05-04-2007, 23:01
Ora la più spinta è la BFG 8800 GTX OC2, costa 600€
E' la scheda senza raffreddamento a liquido che di fabbrica ha le frequenze più alte (626-2000) ;)
Ho tanta voglia anche io di farmela :D
basta conoscere le frequenze di base di una 8800gtx normale(che ora nn ricordo)...se la scheda ha x esempio 200mhz in + sulle memorie e 300 sul core allora è occata d fabbrica...guardati le recensioni, se ne trovo qlk1 buona te la posto;)
:asd: 300 sul core? ci metteri la firma :D
ps : ragassi la vga ancora non torna :cry:
Ramingo^^
06-04-2007, 09:48
Nuovi driver ufficiali usciti: 97.94 per winXP
Qualcuno li ha provati????
Io,per ora tutto ok! ;)
Ramingo^^
06-04-2007, 10:23
Io,per ora tutto ok! ;)
Mi spieghi per favore la procedura per pulire il pc dai vecchi driver???
Mi spieghi per favore la procedura per pulire il pc dai vecchi driver???
Disinstalla i driver,usi driver cleaner per fare pulizia in modalità provissoria,riavvia e reinstalla i nuovi driver.Ciao
Ramingo^^
06-04-2007, 10:58
Disinstalla i driver,usi driver cleaner per fare pulizia in modalità provissoria,riavvia e reinstalla i nuovi driver.Ciao
Grazie :)
Io credo di metterli. Qualche miglioramento in STALKER, Carbon e nella gestione dello SLi c'è?
DarkNiko
06-04-2007, 11:10
Io,per ora tutto ok! ;)
A me non dà la possibilità di regolarmi i controlli sul colore per quanto riguarda la riproduzione dei filmati video, cioè prima avevo 4 tabelle, tra cui il Gamma e l'RGB, ora solo 1 finestra, ma manca la voce "Utilizza queste impostazioni per la riproduzione di files video" o una cosa del genere, tant'è che ho dovuto usare la regolazione guidata dello schermo e crearmi un profilo ICC.
Per il resto rispetto ai precedenti non ho notato differenze, anzi quasi quasi sono tentato di rimettere i precedenti.
prendi quella che costa di meno...;) a meno che nn sono overcloccate di fabbrica...li x un paio di 10 euro in + t prendi una schedozza migliore...cmq nn cambia niente tra le varie versioni a meno che nn sono occate
se sono occate di fabbrica vanno di piu ok...ma secondo voi nn conviene risparmiare 30 40 euro per comprarti la schedozza di base e poi la occhi tu...o no?il dissipatore e praticamente = per tutte...cmq secondo me la migliore e quella della bfg...GARANZIA A VITA...per nn parlare della water edition!!:eek: :eek:
GrantMills
06-04-2007, 12:38
Ciao a tutti, mi chiedevo quanti di voi hanno riscontrato il problema del NON funzionamento del ridimensionamento del pannello LCD.
Mi spiego meglio.
Con schermi 16/10 o 16/9 se nn disponibile nel menù del monitor, è possibile usare una feature dei driver
Faccio un esempio : io ho la risoluzione nativa 1920*1200 .. se imposto un gioco a 1280*1024 lo schermo piazza le bande nere ai lati evitando di "spalmare" la risoluzione sulla larghezza dello schermo così da mantenere le proporzioni corrette
ecco il pannello in dettaglio
[CUT]
Il mio problema è che nn funziona, ovvero cambio le impostazioni ma nn succede nulla e ogni volta in cui "applico" la modifica il punto che avevo selezionato ritorna sulla scelta in alto (quella di default che si vede nell'immagine).
Ho solo io questo problema ?
Ho provato tutti i driver disponibili, e prima con le 7900 in sli questo problema nn c'era.
Grazie per l'aiuto
eccone un altro con questo problema :(
ci sarebbe da vedere se l'hanno risolto con gli ultimi driver, dalle note allegate non sembrerebbe...
ciao!
Ramingo^^
06-04-2007, 13:23
Speravo che con i nuovi drivers fosse stato risolto il problema delle ombre in Call of Juarez...invece nulla...mah....ma che novità hanno??????
appleroof
06-04-2007, 18:11
Speravo che con i nuovi drivers fosse stato risolto il problema delle ombre in Call of Juarez...invece nulla...mah....ma che novità hanno??????
leggi le release note, cmq questi sono beta, i whql con maggiori risultati dovrebbero uscire la settimana prox al lancio delle 8600
leggi le release note, cmq questi sono beta, i whql con maggiori risultati dovrebbero uscire la settimana prox al lancio delle 8600
X3 REUNION con i nuovi driver è uno spettacolo! neanche prima scendeva mai sotto i 40 fps ma si notavano comunque degli scattini quando muovevi la visuale nei settori affollati come se dovesse caricare in memoria qualcosa, ora spariti e tutto fluidissimo. io lo ho il controllo colore dei video nel pannello di controllo.
Skullcrusher
06-04-2007, 19:17
Con i 101.70 beta e Vista 64bit finalmente si può attivare AA+HDR in Oblivion, e il gioco va da dio!!!!! Era ora!!!!! :D
Jotaro_Kujio
06-04-2007, 20:05
scusate ma da dove si attivano le AA + HDR? io dal pannello non trovo questi voci
aggiornati i driver in prima pagina per XP , Vista 32 e 64 bit.
ciao a tutti :)
illidan2000
07-04-2007, 08:05
aggiornati i driver in prima pagina per XP , Vista 32 e 64 bit.
ciao a tutti :)
quelli per vista veramente hai lasciato i vecchi...
regà torno al mio quesito....ma non è strano che la mia 8800 funzioni con un solo molex d'alimentazione anche in klok abb spinto?mi chiedo che cè lo mettono a fare...a consumare solo + corrente?magari mettendolo riuscirei + di 640-2000mhz?magari scalda anche poco pewr questo motivo?40idle 54 full(case spalancato)
Raga credo proprio che la 8800 gtx sara la mia prossima scheda...ho un consiglio da chiedere.... tra XFX BFG Club 3d ecc..ecc...quale mi consigliate piu di tutte?io ero attirato da BFG solo xke e garantita a vita...che ne dite??:confused:
regà torno al mio quesito....ma non è strano che la mia 8800 funzioni con un solo molex d'alimentazione anche in klok abb spinto?mi chiedo che cè lo mettono a fare...a consumare solo + corrente?magari mettendolo riuscirei + di 640-2000mhz?magari scalda anche poco pewr questo motivo?40idle 54 full(case spalancato)
Sei fortunatissimo :D! La tua situazione non è assolutamente normale; ma credo che tu non sia nuovo a queste esperienze di "straordinaria anormalità" dato quel processore fortunatissimo che avevi ;). La scheda video è progettata per funzionare con due molex collegati, la spiegazione data (dai tempi delle 6800 Ultra) era che con due molex si aveva più stabilità; ma non è detto che con un alimentatore discreto si riesca ad alimentare una scheda con un solo molex collegato nel modo corretto ;). Magari collegando due molex riusciresti a salire ancora di più, non ti resta, se lo vuoi, che provare.
Per quello che riguarda le tue temp sei ancora una volta pesantemente fuori dalla norma e da quelle che dovrebbero essere le leggi della fisica :D e dall'esperienza della quasi totalità degli utenti che hanno una 8800GTX: le tue temperature, anche considerando il case spalancato, sono fantastiche, riesci a battare anche alcune soluzioni a liquido. Solitamente in un case ben areato la scheda parte da 65° in ILDE per arrivare a 85° in FULL dopo un po' di tempo di esercizio. Nel caso di configurazioni SLi si arriva pure a 95°: io ci sono arrivato giocando a Vegas per qualche ora; poi sono rientrato nella norma (e adesso ho 80° di Tmax) installando una ventola che soffia aria dal fondo delle schede verso il dissipatore (case chiuso). Non avevo mai visto prima temperature come le tue su nessuna 8800GTX; ti ripeto sei molto fortunato e assolutamente fuori dalla norma (lo dico per gli altri utenti che magari leggendo si possono preoccupare per il loro sistema, le temperature normali sono quelle che ho riportato, circa) complimenti!
EDIT: Per quello che rigurada il consumo di corrente con due molex da quello che so il consumo è assolutamente lo stesso (così come il consumo è lo stesso se metti un alimentatore da 500 o 800W, circa) semplicemente non viene "smezzato" e bilanciato ;). Se un apparecchio richiede un TOT per funzionare consumerà praticamente lo stesso se lo collego a due fonti di alimentazione; collegandolo a due fonti però ho benefici derivanti dall'avere più supporto in caso di maggiore richiesta energetica e meno stress per la fonte di alimentazione. Ripeto è quello che so ed è opinabile, come sempre :D.
Raga credo proprio che la 8800 gtx sara la mia prossima scheda...ho un consiglio da chiedere.... tra XFX BFG Club 3d ecc..ecc...quale mi consigliate piu di tutte?io ero attirato da BFG solo xke e garantita a vita...che ne dite??:confused:
Vedi tu: tutte le 8800GTX (anche quelle occate, secondo alcune fonti, sono sempre prodotte da Asus e poi "selezionate" dalle varie marche dopo alcuni test; secondo altri sono proprio schede diverse...) sono prodotte da Asus; i vari produttori le personalizzano nei "dettagli"; a livello di hardware la scheda è sempre quella. Personalmente considerando che la 8800 è quasi al termine del suo ciclo vita come scheda TOP (ha 6 mesi e tra un paio di mesi si dovrebbero vedere parecchie novità) il mio personale (e assolutamente contestabile :D) consiglio è quello di orientarti sulla scheda più economica che trovi tra le 8800GTX o anche su una 8800GTS320Mbyte (se la scheda ti serve per giocare a 1280x1024) dato che la trovi sui 260€ nuova ;). Se poi vuoi la scheda più potente sul mercato, prendi pure la 8800GTX ma comprarla oggi (a meno di trovare un ottimo prezzo; in ogni caso qui a Roma da gennaio si trovano a meno di 500€, adesso sui 480€ sempre IVA inclusa ed in negozio) non è la migliore delle scelte ;).
Sei fortunatissimo :D! La tua situazione non è assolutamente normale; ma credo che tu non sia nuovo a queste esperienze di "straordinaria anormalità" dato quel processore fortunatissimo che avevi ;). La scheda video è progettata per funzionare con due molex collegati, la spiegazione data (dai tempi delle 6800 Ultra) era che con due molex si aveva più stabilità; ma non è detto che con un alimentatore discreto si riesca ad alimentare una scheda con un solo molex collegato nel modo corretto ;). Magari collegando due molex riusciresti a salire ancora di più, non ti resta, se lo vuoi, che provare.
Per quello che riguarda le tue temp sei ancora una volta pesantemente fuori dalla norma e da quelle che dovrebbero essere le leggi della fisica :D e dall'esperienza della quasi totalità degli utenti che hanno una 8800GTX: le tue temperature, anche considerando il case spalancato, sono fantastiche, riesci a battare anche alcune soluzioni a liquido. Solitamente in un case ben areato la scheda parte da 65° in ILDE per arrivare a 85° in FULL dopo un po' di tempo di esercizio. Nel caso di configurazioni SLi si arriva pure a 95°: io ci sono arrivato giocando a Vegas per qualche ora; poi sono rientrato nella norma (e adesso ho 80° di Tmax) installando una ventola che soffia aria dal fondo delle schede verso il dissipatore (case chiuso). Non avevo mai visto prima temperature come le tue su nessuna 8800GTX; ti ripeto sei molto fortunato e assolutamente fuori dalla norma (lo dico per gli altri utenti che magari leggendo si possono preoccupare per il loro sistema, le temperature normali sono quelle che ho riportato, circa) complimenti!
azz:D
l'alimentatore è un tecnoware da 18 euro e 450w con 2 linee da 16 ampere
non mi dire che scazza l'atitool...la ventola di riva tuner dimenticavo a dire che è regolata sempre al max:)
[QUOTE=VitOne;16657030]Sei fortunatissimo :D! La tua situazione non è assolutamente normale; ma credo che tu non sia nuovo a queste esperienze di "straordinaria anormalità" dato quel processore fortunatissimo che avevi ;). e di questo 6400 da 4ghz nè vogliamo parlare:sofico: ot a 1,7 v col beetle al max stà a 68 gradi in full:sofico:
azz:D
l'alimentatore è un tecnoware da 18 euro e 450w con 2 linee da 16 ampere
non mi dire che scazza l'atitool...la ventola di riva tuner dimenticavo a dire che è regolata sempre al max:)
Per le temperature prova a monitorare con vari programmi: mi sono trovato molto bene con Everest Ultimate (tanto che ho deciso di prenderlo) rileva la temperatura della 8800GTX e vedi cosa ti dice.
Per l'alimentatore ti faccio presente a titolo di cronaca che con un 500W è stato alimetato un sistema basato su 8800GTX e QX6700; tutto overlcoccato, e ha retto per parecchi giorni di test (non ricordo e con una rapida ricerca non ho trovato il link, però puoi credermi sulla parola :D). Tutto può essere però attenzione perché usare un alimentatore troppo poco potente potrebbe significare esporlo ad un rischio di guasto non tanto nell'immediato ma dopo un tot di ore di utilizzo: il mio consiglio è sicuramente quello di passare a qualcosa di un po' meglio ;).
Per le temperature prova a monitorare con vari programmi: mi sono trovato molto bene con Everest Ultimate (tanto che ho deciso di prenderlo) rileva la temperatura della 8800GTX e vedi cosa ti dice.
Per l'alimentatore ti faccio presente a titolo di cronaca che con un 500W è stato alimetato un sistema basato su 8800GTX e QX6700; tutto overlcoccato, e ha retto per parecchi giorni di test (non ricordo e con una rapida ricerca non ho trovato il link, però puoi credermi sulla parola :D). Tutto può essere però attenzione perché usare un alimentatore troppo poco potente potrebbe significare esporlo ad un rischio di guasto non tanto nell'immediato ma dopo un tot di ore di utilizzo: il mio consiglio è sicuramente quello di passare a qualcosa di un po' meglio ;).
per quanto è costato 18 euro:sofico: non appena friggerà ne prenderò uno all'altezza;) provolo everest:)
everest non rileva la temp gpu:mad:
ciao a tutti,
oggi ho aperto winupdate x Win VISTA e ho visto aggiornamento di 50 mb x nvidia 8800GTX sapete a che cosa servi o cosa faccia? fatto da microsoft :eek:
che non renda + compatibili e risolva alcuni bug di giochi e altro
tnx
ciao a tutti,
oggi ho aperto winupdate x Win VISTA e ho visto aggiornamento di 50 mb x nvidia 8800GTX sapete a che cosa servi o cosa faccia? fatto da microsoft :eek:
che non renda + compatibili e risolva alcuni bug di giochi e altro
tnx
Driver update per caso?? Mi è succ qualche sett fa ma erano solo driver aggiornati. Aggiornasmenti per la 8800 non ne ho mai visti, a quando sono datati??
Vedi tu: tutte le 8800GTX (anche quelle occate, secondo alcune fonti, sono sempre prodotte da Asus e poi "selezionate" dalle varie marche dopo alcuni test; secondo altri sono proprio schede diverse...) sono prodotte da Asus; i vari produttori le personalizzano nei "dettagli"; a livello di hardware la scheda è sempre quella. Personalmente considerando che la 8800 è quasi al termine del suo ciclo vita come scheda TOP (ha 6 mesi e tra un paio di mesi si dovrebbero vedere parecchie novità) il mio personale (e assolutamente contestabile :D) consiglio è quello di orientarti sulla scheda più economica che trovi tra le 8800GTX o anche su una 8800GTS320Mbyte (se la scheda ti serve per giocare a 1280x1024) dato che la trovi sui 260€ nuova ;). Se poi vuoi la scheda più potente sul mercato, prendi pure la 8800GTX ma comprarla oggi (a meno di trovare un ottimo prezzo; in ogni caso qui a Roma da gennaio si trovano a meno di 500€, adesso sui 480€ sempre IVA inclusa ed in negozio) non è la migliore delle scelte ;).
la gts non mi attira tanto...spero di riuscire a trovare una 8800 gtx a 450 euro massimo...ho speranze?nessuno sa su la futura top di gamma 8900gtx?:mbe:
nikkolla
09-04-2007, 05:29
la gts non mi attira tanto...spero di riuscire a trovare una 8800 gtx a 450 euro massimo...ho speranze?nessuno sa su la futura top di gamma 8900gtx?:mbe:
hai una 7900gtx mi pare,l'inverno è finito ,viene la bella stagione ,per me comprare una scheda video top del top in primavera avanzata estate non è che abbia sto grandissimo senso,tiri avanti con la 7900gtx e tra settembre e novembre ti prendi la vga nuova ,roba che con i soldi che spenderesti per una vga che adesso non sfrutteresti,ci prendi g90
Black"SLI"jack
09-04-2007, 10:08
Qualcuno conosce qualche software che mi permetta di regolare la vlocità della ventola sotto windows vista?
installando i 101.70, ntune non mi permette più la gestione della ventolina (preciso che lo usavo solo per quello :D ), mentre con i 101.40 nessun problema. ati tool a parte l'oc non mi permette la gestione della ventola, rivatuner non funziona. altro?
Hyxshare
09-04-2007, 11:16
scusate se non leggo in precedenza ma vorrei sapere c'e' la possibilita' di cambiare i voltaggi da software come avveniva x le X1900 o bisogna x forza modificare il bios???
everest non rileva la temp gpu:mad:
Stranissimo, che versione di Everest usi? Mi sembra assurdo...
scusate se non leggo in precedenza ma vorrei sapere c'e' la possibilita' di cambiare i voltaggi da software come avveniva x le X1900 o bisogna x forza modificare il bios???
Modificare i voltaggi di queste schede porta a poco: se devi benchare può essere utile, ma fino a 700Mhz e più non è richiesto l'aumento dei voltaggi. Overvoltare sulle 8800 è più rischioso che in precedenza, così come vModdarle ;). Documentati bene, cmq da quello che so via software è impossibile, dovresti modificare il BIOS però l'editor con i voltaggi ha fatto dei brutti scherzi...
Qualcuno conosce qualche software che mi permetta di regolare la vlocità della ventola sotto windows vista?
installando i 101.70, ntune non mi permette più la gestione della ventolina (preciso che lo usavo solo per quello :D ), mentre con i 101.40 nessun problema. ati tool a parte l'oc non mi permette la gestione della ventola, rivatuner non funziona. altro?
credo che x ora l'unica soluzione sia intervenire sul BIOS della scheda
nikkolla
10-04-2007, 07:11
io non andrei a modificare il bios.io,causa nuovo bios asus per l'en8800gtx che ho messo e purtroppo non va bene,ho dovuto lavorare con nibitor e nvflash per rimettere il bios vecchio e ti dico che nibitor devi usare la versione 3.3 il voltaggio standard della gpu è 1.3 volt quindi volendo puoi mettere dei valori gpu e ram + bassi in 2d e abbassare il voltaggio es a v.1.2 o v.1.1
io non andrei a modificare il bios.io,causa nuovo bios asus per l'en8800gtx che ho messo e purtroppo non va bene,ho dovuto lavorare con nibitor e nvflash per rimettere il bios vecchio e ti dico che nibitor devi usare la versione 3.3 il voltaggio standard della gpu è 1.3 volt quindi volendo puoi mettere dei valori gpu e ram + bassi in 2d e abbassare il voltaggio es a v.1.2 o v.1.1
Scusa ma come mai hai aggiornato il bios?? Ci sono aggiornamenti? Ho anche io la 8800 asus
quale case + alimentatore con max 300euro adatti per tale scheda?
quale case + alimentatore con max 300euro adatti per tale scheda?
staker 830 o tt kandalf + liberty 500w imho! ;)
spazzolone76
10-04-2007, 13:27
Ciao
sono niubbo; voi come tenete la qualità della trama dal control panel di Nvidia: a default è impostato su "Alta" ma c' è la possibilità di impostarla in "molto alta" ?
grazie
scatolino
10-04-2007, 14:13
Salve, ho appena assemblato assemblato il mio nuovo pc con una BFG 8800 GTX OC2, ho notato, dopo aver installato NTUNE, che la temp rilevata della GPU è di 67 gradi celsius a "riposo", la mia scheda è clokkata di fabbrica a 626/2000, so che le 8800 scaldano molto, ma la temp mi pare davvero eccessiva, voi che ne pensate?
Grazie!
appleroof
10-04-2007, 14:41
Ciao
sono niubbo; voi come tenete la qualità della trama dal control panel di Nvidia: a default è impostato su "Alta" ma c' è la possibilità di impostarla in "molto alta" ?
grazie
:confused:
Salve, ho appena assemblato assemblato il mio nuovo pc con una BFG 8800 GTX OC2, ho notato, dopo aver installato NTUNE, che la temp rilevata della GPU è di 67 gradi celsius a "riposo", la mia scheda è clokkata di fabbrica a 626/2000, so che le 8800 scaldano molto, ma la temp mi pare davvero eccessiva, voi che ne pensate?
Grazie!
67 gradi è altina in effetti...io direi che potresti controllare l'aerazione all'interno del case e attorno la scheda sopratutto, poi se usi xp porta la ventola all'80% almeno con rivatuner, lo scarichi gratis, e dovresti notare forti miglioramenti nelle temperature senza grandi "sacrifici acustici", anzi ;)
Scusatemi se per caso questa domanda è già stata fatta.
Ho una 8800GTX e gli ultimi drivers 1.00.65 per Vista 32bit.
A voi appunto con Vista capita mai di avere delle improvvise schermate nere dello scehrmo che durano proprio un istante??
Assomigliano proprio a quelle schermate nere che appaiono quando aggiornate i driver grafici e la schermata va e viene per i fatti suoi.
Questo accade una volta ogni tanto, e mai una volta vicino all'altra.
Di solito sono schermate nere isolate.
Grazie a tutti anticipatamente.
Skullcrusher
11-04-2007, 07:55
Mai capitato con Vista 64bit :fagiano:
Ragazzi ho bisogno di una mano. A volte mi capita che lo schermo diventi nero per un istante e poi torni normale e win mi dice il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato con un triangolino giallo e un punto esclamativo nella barra in basso a destra. Il problema è che finche non riavvio questo lavoro lo fa ogni 5-10 secondi. Non capita spessissimo pero a volte lo fa. nella segnalazione errori mi esce errore nell'hardware video e come soluzione il problema è in fase di elaborazione. Che cosa puo essere??:confused:
Con oblivion dopo circa un quarto d'ora di gioco me l'ha fatto gia 2 volte
Stranissimo, che versione di Everest usi? Mi sembra assurdo...
la trial scaricata dal forum
uhm...forse perchè è dimostrativa?
Scrambler77
11-04-2007, 12:38
Ragazzi ho bisogno di una mano. A volte mi capita che lo schermo diventi nero per un istante e poi torni normale e win mi dice il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato con un triangolino giallo e un punto esclamativo nella barra in basso a destra. Il problema è che finche non riavvio questo lavoro lo fa ogni 5-10 secondi. Non capita spessissimo pero a volte lo fa. nella segnalazione errori mi esce errore nell'hardware video e come soluzione il problema è in fase di elaborazione. Che cosa puo essere??:confused:
Con oblivion dopo circa un quarto d'ora di gioco me l'ha fatto gia 2 volte
A volte capita anche a me. Ci sono tonnellate di post su vari forum in giro e a quanto pare c'è un rimpallo di responsabilità tra microsoft e nvidia. Pare comunque che sia un problema di drivers, ampiamente segnalato e probabilmente sarà corretto nelle prossime versioni.
Ad ogni modo non serve necessariamente arrestare il sistema. Programma il tasto di accensione del case per mettere Vista in standby. Appena comincia a dare questo problema, metti il PC in standby e riavviarlo subito dopo. In questo modo il driver si resetta correttamente e tu non perdi il contenuto delle applicazioni che avevi aperto al momento dell'avaria. ;)
Su Vista c'è un problema simile con alcune X700Pro, che si arresta nello stesso modo...
Considera anche che non è una cosa legata alla 8800, ma si verifica con varie GPU e vga di varie marche, dalla 6800 alla 7950....
A volte capita anche a me. Ci sono tonnellate di post su vari forum in giro e a quanto pare c'è un rimpallo di responsabilità tra microsoft e nvidia. Pare comunque che sia un problema di drivers, ampiamente segnalato e probabilmente sarà corretto nelle prossime versioni.
Ad ogni modo non serve necessariamente arrestare il sistema. Programma il tasto di accensione del case per mettere Vista in standby. Appena comincia a dare questo problema, metti il PC in standby e riavviarlo subito dopo. In questo modo il driver si resetta correttamente e tu non perdi il contenuto delle applicazioni che avevi aperto al momento dell'avaria. ;)
Su Vista c'è un problema simile con alcune X700Pro, che si arresta nello stesso modo...
Allora non è un problema della mia 8800 per fortuna.... comunque questo è l'errore in questione: IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED è STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO.
Mi puoi postare qualche link a questi forum? grazie mille!
Scrambler77
11-04-2007, 13:35
Allora non è un problema della mia 8800 per fortuna.... comunque questo è l'errore in questione: IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED è STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO.
Mi puoi postare qualche link a questi forum? grazie mille!
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=25381&st=520
http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=2877 (quì dicono di aver fixato disabilitando superfetch)
http://i.nconspicuo.us/2007/03/28/nvidia-nvlddmkm-vista-driver-fix-here-is-the-solution/
Questa la ricerca su google: http://www.google.it/search?hl=it&q=nvlddmkm+stopped+responding+vista&meta=
Buona lettura!! :D
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=25381&st=520
http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=2877 (quì dicono di aver fixato disabilitando superfetch)
http://i.nconspicuo.us/2007/03/28/nvidia-nvlddmkm-vista-driver-fix-here-is-the-solution/
Questa la ricerca su google: http://www.google.it/search?hl=it&q=nvlddmkm+stopped+responding+vista&meta=
Buona lettura!! :D
Ma questo superfatch sarebbe la gestione avanzata della ram??
Ragazzi ma ho capito bene?? ci sono 2 versioni di BFG di 8800 gtx?? una e in overclock a 626 Mhz core e 2000 Mhz ram e l'altra 575Mhz e 1800 Mhz ??ho capito brnr o no?? vi prego rispondetemi!!!:cry:
Scrambler77
11-04-2007, 14:21
Ma questo superfatch sarebbe la gestione avanzata della ram??
Non precisamente. Superfetch si occupa (insieme a Readyboost) di precaricare in memoria le librerie e gli eseguibili utilizzati più frequentemente al fine di renderli più reattivi e, quindi, rapidi.
In caso di Superfetch + Readyboost, tali librerie vengono conservate sulla flash, così da poter essere ricaricate da lì mentre il disco rigido si occupa di avviare il s/o, velocizzando anche l'avvio del pc.
Scrambler77
11-04-2007, 14:23
Ragazzi ma ho capito bene?? ci sono 2 versioni di BFG di 8800 gtx?? una e in overclock a 626 Mhz core e 2000 Mhz ram e l'altra 575Mhz e 1800 Mhz ??ho capito brnr o no?? vi prego rispondetemi!!!:cry:
Se BFG fa come EVGA... è così.
Ad ogni modo qualsiasi 8800GTX liscia può essere "convertita" in gassata. Basta un flash del bios.
appleroof
11-04-2007, 14:28
Se BFG fa come EVGA... è così.
Ad ogni modo qualsiasi 8800GTX liscia può essere "convertita" in gassata. Basta un flash del bios.
e per la ferrarelle?? (non ho resistito!! :stordita: ) :D
:Prrr:
e pericoloso? cioe se scazza sono caz*i amari?
Scrambler77
11-04-2007, 14:50
Non ti rispondo per decenza... :asd:
appleroof
11-04-2007, 14:51
e pericoloso? cioe se scazza sono caz*i amari?
no non direi :D non ha mai dato in escandescenze....solo che la battuta era così scontata che insomma...:asd:
appleroof
11-04-2007, 14:51
Non ti rispondo per decenza... :asd:
:D :ciapet: :D
no non direi :D non ha mai dato in escandescenze....solo che la battuta era così scontata che insomma...:asd:
cioe...se io compro la BFG normale, scarico il bios della BFG overcloccata e lo metto su...diventa overcloccata di base in sostanza??
appleroof
11-04-2007, 15:14
cioe...se io compro la BFG normale, scarico il bios della BFG overcloccata e lo metto su...diventa overcloccata di base in sostanza??
yes ;)
l'unica controindicazione è che se per un caso malaugurato ti si brucia la vga e devi inviarla in rma, se si accorgono del bios cambiato nisba garanzia...
Bè questa poi...
sembra che AMD il prossimo mese uscirà solo con la Radeon X2900XT che farà concorrenza alla 8800GTS...per il top della gamma la XTX bisognerà attendere non si sa bene quando...altro che sono pronte ma non ci sono giochi dx10:D
fonte:
http://www.pcinpact.com/actu/news/35787-R600-X2900-8800-Ultra-65-nm-R650.htm
appleroof
11-04-2007, 16:22
Bè questa poi...
sembra che AMD il prossimo mese uscirà solo con la Radeon X2900XT che farà concorrenza alla 8800GTS...per il top della gamma la XTX bisognerà attendere non si sa bene quando...altro che sono pronte ma non ci sono giochi dx10:D
fonte:
http://www.pcinpact.com/actu/news/35787-R600-X2900-8800-Ultra-65-nm-R650.htm
Quella scusa puzzava da chilometri :asd: :asd:
secondo me hanno avuto una infinità di problemi con il chip in configurazione top, e potrebbero decidere di lanciare la top dopo l'estate, magari in concomitanza al alncio di Crysis...che storia cmq, ormai sembra una telenovela :asd: :asd:
Quella scusa puzzava da chilometri :asd: :asd:
secondo me hanno avuto una infinità di problemi con il chip in configurazione top, e potrebbero decidere di lanciare la top dopo l'estate, magari in concomitanza al alncio di Crysis...che storia cmq, ormai sembra una telenovela :asd: :asd:
ne ha veramente l'aria..peccato per i prezzi fosse come amd-intel:)
illidan2000
11-04-2007, 16:53
ma supreme commander nn è dx10? stalker?
io sono troppo indeciso se acquistarla o no....:stordita:
appleroof
11-04-2007, 17:40
io sono troppo indeciso se acquistarla o no....:stordita:
cosa?
appleroof
11-04-2007, 18:03
8800 gtx!!!
ah...bèè semplice: se vuoi il massimo attuale e con grande longevità per il futuro prendila, difficilmente la concorrenza andrà oltre un 30% in +
ah...bèè semplice: se vuoi il massimo attuale e con grande longevità per il futuro prendila, difficilmente la concorrenza andrà oltre un 30% in +
la concorrenza...no...ma la futura....8900?
Chi di voi ha una BFG 8800 GTX che di base sarebbe 575 e 1800?
volevo sapere a quanto l'ha portata in Overclock....c'e nessuno?
appleroof
11-04-2007, 18:36
Chi di voi ha una BFG 8800 GTX che di base sarebbe 575 e 1800?
volevo sapere a quanto l'ha portata in Overclock....c'e nessuno?
La mia, (anche se xfx ha quelle frequenze) arriva senza problemi a 650/2000, senza flsh bios o vmod, e non mi sono spinto oltre per trovare il limite perchè per ora non mi interessa...;)
appleroof
11-04-2007, 18:37
la concorrenza...no...ma la futura....8900?
non si sà, una versione potenziata della 8800gtx pare esca il mese prossimo, potresti aspettare per vedere se è vero e quanto si discosta dall'attuale :boh:
bé si ma quando prendi la 8900 ci sarà la 9000 dietro l'angolo..è sempre stato così :)
é un ottima scheda e per il momento, se la notizia che ho riportato non é un fake, sul mercato non c'é e non ci sarà a breve una scheda migliore..a meno che vorrai spendere i 999$ = 999 € della ultra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.