View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
Su eBay la Ultra si inizia a vedere sotto le 700 nuova.
Riguardo le R600, ma dote che viaggerà più della 8800Ultra?!?
Dai bench che girano va anke meno di una gtx....ma è tutto da vedere...
appleroof
10-05-2007, 20:20
Su eBay la Ultra si inizia a vedere sotto le 700 nuova.
Riguardo le R600, ma dote che viaggerà più della 8800Ultra?!?
Dai bench che girano va anke meno di una gtx....ma è tutto da vedere...
Esatto è tutto da vedere....Pirata, ma vendi la gtx per passare alla 2900XT? :D
:doh: Ho visto anke io! ma dove @azzo stiamo andando a finire?! 850 euro per una scheda video?! ma stiamo scherzando!!!??? fina a qualche mese fa i top stavano sui 600 euro e uno faceva qualche sacrificio per prenderlo. Ma ora 900 euro di vga?! Naaaaa Sul serio spero che ATI batta anke la ultra con la xtx perche senza concorrenza i risultati sono tragici
credo che sia dovuto anche alla disonestà di certi commercianti, mi spiego, da me la 8800gtx a novembre 2006 lo pagata 990 ChFr e ora la ultra costa 1090ChFr quindi 100 di +; chiaramente a 300 euro di + significa che chi le vende punta sulle tensioni del momento:)
Evangelion01
10-05-2007, 20:47
credo che sia dovuto anche alla disonestà di certi commercianti, mi spiego, da me la 8800gtx a novembre 2006 lo pagata 990 ChFr e ora la ultra costa 1090ChFr quindi 100 di +; chiaramente a 300 euro di + significa che chi le vende punta sulle tensioni del momento:)
Come dicevo poc' anzi, è l' " effetto novità". Se non ricordo male, anche la gtx appena uscita veniva intorno a quelle cifre..... comunque SE ati farà la sua vga a 400€, e questa andrà meno della gtx, avendo acquistato la mia a 530€ un bel po' di mesi fa, avrei fatto un affare davvero :D ... praticamente una delle vga più longeve del secolo.... :p
Come dicevo poc' anzi, è l' " effetto novità". Se non ricordo male, anche la gtx appena uscita veniva intorno a quelle cifre..... comunque SE ati farà la sua vga a 400€, e questa andrà meno della gtx, avendo acquistato la mia a 530€ un bel po' di mesi fa, avrei fatto un affare davvero :D ... praticamente una delle vga più longeve del secolo.... :p
bè cercando di seguire il thread aspettando 2900..mi sà che sia un' ipotesi piuttosto realista
..magari per passare alla ultra (OC garantito):)
appleroof
10-05-2007, 21:13
Esatto, sono completamente d'accordo, ricordo che il prezzo consigliato (non imposto) da Nvidia per la ultra è 700 euro al lancio, cmq alto ma non certo 1000...
io (come il 99%) l'ho presa a 650 (meno 170 della 7800gtx, anche se sono sempre sldi spesi, ma li "senti" di meno :p ) una settimana dopo il lancio :)
..magari per passare alla ultra (OC garantito):)
ora come ora in tutti e 2 i casi non lo riterrei un upgrade molto sensato...io :)
ora come ora in tutti e 2 i casi non lo riterrei un upgrade molto sensato...io :)
Quoto...tieni la gtx!;)
chi compra una 8800ultra,soprattutto al lancio,può essere solo esclusivamente un ultra........a voi libera interpretazione :yeah: anzi io direi proprio ke il lancio della ultra serve a dare splendore alla gtx :D veramente appetibile,cmq io aspetterei...il 14 si hanno in mano le ati e si fanno i benchs...:)
BadBoy89
10-05-2007, 21:44
chi compra una 8800ultra,soprattutto al lancio,può essere solo esclusivamente un ultra........a voi libera interpretazione :yeah: anzi io direi proprio ke il lancio della ultra serve a dare splendore alla gtx :D veramente appetibile
UN ULTRA COSA??:mbe: ..........................:sofico:
3DMark05
http://img525.imageshack.us/img525/3849/ultra05ai4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=ultra05ai4.jpg)
3DMark06
http://img513.imageshack.us/img513/1225/ultra06fq7.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=ultra06fq7.jpg)
Nn fate caso ai punteggi.. anche se ho il sistema abbastanza pulito;) ..gli shaders sono parekkio più alti rispetto alle GTX e le ram sono leggermente overvoltate:read: (eccovi le differenze principali)
appleroof
10-05-2007, 21:51
3DMark05
http://img525.imageshack.us/img525/3849/ultra05ai4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=ultra05ai4.jpg)
3DMark06
http://img513.imageshack.us/img513/1225/ultra06fq7.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=ultra06fq7.jpg)
Nn fate caso ai punteggi.. anche se ho il sistema abbastanza pulito;) ..gli shaders sono parekkio più alti rispetto alle GTX e le ram sono leggermente overvoltate:read: (eccovi le differenze principali)
Sei un folle! :asd: :asd:
Daje con i test...i punteggi al 3dmark sono da paura, prova a trovare il limite...e poi prova con i giochi e le differenze con la gtx :sbav: :sbav: :sbav:
p.s.: adesso che hai la ultra potresti postare qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464112&page=13 ;)
BadBoy89
10-05-2007, 21:59
Sei un folle! :asd: :asd:
Daje con i test...i punteggi al 3dmark sono da paura, prova a trovare il limite...e poi prova con i giochi e le differenze con la gtx :sbav: :sbav: :sbav:
Ehehe grazie :asd:
Cmq come soluzione anti R600.. la Ultra va da Dio! Cioè.. le 8800 nascondono grandi potenzialità.. gia grazie ai nuovi driver il boost prestazionale c'è stato e di parekkio! (300 e passa punti allo 06 nn sono da buttare via) ..AMD ha le ore contate.. e le 8800 hanno ancora qualche asso nella manica;)
3DMark05
3DMark06
è inutile ke posti risultati con un oc dell'fsb a 488 quando sai bene ke la cpu conta(purtroppo) nei 3dmark
BadBoy89
10-05-2007, 22:06
è inutile ke posti risultati con un oc dell'fsb a 488 quando sai bene ke la cpu conta(purtroppo) nei 3dmark
Mbè? Cosa vorresti dire? ..ho guadagnato ben 150 punti con l'fsb a 488 ;) ..ti ricordo che salgono anche le ram.. dato che sono in sincrono 1:1 :read:
CMQ.. sono propenso al QX6700.. sto in attesa ;)
appleroof
10-05-2007, 22:10
Mbè? Cosa vorresti dire? ..ho guadagnato ben 150 punti con l'fsb a 488 ;) ..ti ricordo che salgono anche le ram.. dato che sono in sincrono 1:1 :read:
CMQ.. sono propenso al QX6700.. sto in attesa ;)
Vai vai, quanto hai raggiunto di limite con il core e le ram? Ho letto che hai overvolatato le ram, ma mi risultava che salivano benissimo oltre i 2000 anche a settaggi default? hai provato prima?
BadBoy89
10-05-2007, 22:14
Vai vai, quanto hai raggiunto di limite con il core e le ram? Ho letto che hai overvolatato le ram, ma mi risultava che salivano benissimo oltre i 2000 anche a settaggi default? hai provato prima?
No no.. la Ultra ha le ram overvoltate gia di serie :D ..io nn le ho toccate per niente.. questa difatti è la ''vera'' differenza tra la GTX:read:
No no.. la Ultra ha le ram overvoltate gia di serie :D ..io nn le ho toccate per niente.. questa difatti è la ''vera'' differenza tra la GTX:read:
gentilmente posta risultati a default con la tua ultra perkè qui non stiamo parlando dei tuoi risultati ,ke è lecito ke tu scriva e nn è questo ke dico, ma stiamo parlando della differenza tra la gtx e la ultra e se ne vale la pena...150punti?? al 3dmark06? dove? ancora di + avvalori la mia ipotesi :yeah: e la differenza di prezzo? per 150punti??? :D dai posta i risultati a default
Mi passeresti il bios della tua Ultra?
Grazie,ho voglia di fare un'esperimento! :D
BadBoy89
10-05-2007, 22:23
Nn ti cambia nulla.. solo il nome della scheda :D ..l'overvolt purtroppo nn si ha con il cambio del bios :( ..gia provato con la GTX:read:
Nn ti cambia nulla.. solo il nome della scheda :D ..l'overvolt purtroppo nn si ha con il cambio del bios :( ..gia provato con la GTX:read:
e perchè ti sembra poco la scritta "ULTRA" :D
BadBoy89
10-05-2007, 22:31
Ahahahah :asd: ..hai ragione.. nn è da poco:D
non ti conviene.rischieresti di avere una ultra stramerdosa in prestazioni :asd:
scusate il gioco di parole :D
BadBoy89
10-05-2007, 22:35
non ti conviene.rischieresti di avere una ultra stramerdosa in prestazioni :asd:
scusate il gioco di parole :D
ahahahah :asd: :asd:
io nn capisco perkè dovete sviare i poverini ke leggono sto 3d in cerca di verità :D ed invece voi state quasi giustificando quella enorme,assurda,inconcepibile differenza di prezzo per una semplice 8800gtx occata,raga non state bene stasera dai ne riparliamo domani :D
BadBoy89
10-05-2007, 22:41
io nn capisco perkè dovete sviare i poverini ke leggono sto 3d in cerca di verità :D ed invece voi state quasi giustificando quella enorme,assurda,inconcepibile differenza di prezzo per una semplice 8800gtx occata,raga non state bene stasera dai ne riparliamo domani :D
Difatti.. puntate sulle GTX occate di fabbrica.. come le KO o le XXX.. le Ultra costano veramente troppo per quello che valgono ;) ..vedrete come caleranno le GTX :asd:
io dovessi prendere oggi la vga prenderei la xfx 8800 ultra xxx e non ci penserei più,ma certo che di fare upgrade da gtx a ultra ha pochissimo senso,anche perchè ancora sto soffrendo per il dissanguamento cui mi sono sottoposto ad inizio dicembre,considerando anche che io più di 1 ora la settimana non ci gioco,però alla fine a me piace vedere la bella grafica e cosi ci riesco :)
BadBoy89
10-05-2007, 22:44
io dovessi prendere oggi la vga prenderei la xfx 8800 ultra xxx e non ci penserei più,ma certo che di fare upgrade da gtx a ultra ha pochissimo senso,anche perchè ancora sto soffrendo per il dissanguamento cui mi sono sottoposto ad inizio dicembre,considerando anche che io più di 1 ora la settimana non ci gioco,però alla fine a me piace vedere la bella grafica e cosi ci riesco :)
Io l'ho fatto xkè sono matto..:D ..ma nn lo consiglio a nessuno perchè nn ne vale la pena;)
Io l'ho fatto xkè sono matto..:D ..ma nn lo consiglio a nessuno perchè nn ne vale la pena;)
ma almeno e' bella quanto la gtx dal vivo??? quel dissi nn mi convince piu' di tanto.. ;)
BadBoy89
10-05-2007, 22:49
ma almeno e' bella quanto la gtx dal vivo??? quel dissi nn mi convince piu' di tanto.. ;)
Bhe dal vivo è bella.. poi dipende dai gusti! A me tipo il dissipatore che compre l'intero pcb piace da morire.. ma il dissy in se stesso è uguale a quello della GTX;)
allora io sono assolutamente pro 8800 altrimenti non scriverei in questo 3d.come si evince però non sono pro ultra perkè per me non è nulla di innovativo(e non solo per me,non lo è . e basta :D)cambiano solo le frequenze...e questo si può fare anke in casa magari non raggiungendo in toto la ultra ma sicuramente sbattendo in faccia a nvidia 300€ di differenza...:)io ancora non ho una gpu potente perkè ho preferito aspettare le dx10 ed il momento in cui venissero veramente sfruttate(ditemi voi a quale titolo dx10 avete giocato...;))ora verrà il 14 e vedremo quali saranno le card in tavola :D
Scusate ma perche in rivatuner se disabilito il controllo della ventola da parte di rivatuner mi si pianta fissa al 100percento??
PS Ha ragione badboy...troppo bello quel dissipatore!;)
BadBoy89
10-05-2007, 23:02
Scusate ma perche in rivatuner se disabilito il controllo della ventola da parte di rivatuner mi si pianta fissa al 100percento??
PS Ha ragione badboy...troppo bello quel dissipatore!;)
;)
..per quanto riguarda il problema.. nn ho idea.. mai capitato! ..ma settandola in automatico ti si pianta al 100%?
Per ora non gioco, e francamente non mi va di tenermi qui nella scatola un qualcosa che posso vendere e ricavarci qualche dindo da investire in futuro per chissà quale scheda
Considerate che non è nemmeno montata nel pc la GTX!! :eek:
L'ho montata solo appena mi è arrivata per vedere se funzionava, ma poi l'ho riposta perchè dovendo finire vecchi giochi mi basta una 8800GT che ho da parte...
La GTX l'avevo presa per un super pc da lan, ma voglio temporeggiare per ora... ;)
;)
..per quanto riguarda il problema.. nn ho idea.. mai capitato! ..ma settandola in automatico ti si pianta al 100%?
No se la setto in auto sta a 60 percento e quando la temperatura raggiunge gli 82 gradi si regola da sola per mantenere quella temp come da impostazioni automatiche (che non posso modificare).
ma io direi ke è inutile x ke ha una 8800 gtx passare alla ultra, totalmente sprecato
ma io direi ke è inutile x ke ha una 8800 gtx passare alla ultra, totalmente sprecato
ma certo,uno anke vendendo a buon prezzo la gtx perkè ovviamente è ancora la regina del mercato...cmq dovrebbe aggiungere 300-350+€ (se va bene)per comprarsi la ultra :doh: praticamente come comprarsi da zero un'altra gpu :) la stessa di prima occata :D a questo punto io farei SLI con 2 gtx,un bell'oc ad entrambe e così no problem per un bel pò d tempo :)
(ditemi voi a quale titolo dx10 avete giocato...;))
dimentichi che G80 e' il piu veloce chip che c'e per DX9.e' credimi non basta per fare girare i titoli pesanti al max... quindi di dx10 non ci importa piu di tanto per adesso.ma dal altra parte e' anche vero che sara da stupidi comprare oggi come oggi una vga non dx10,visto che risulta la piu veloce anche in dx9 per non parlare della relazione prezzo/prestazioni.
;)
dimentichi che G80 e' il piu veloce chip che c'e per DX9.e' credimi non basta per fare girare i titoli pesanti al max... quindi di dx10 non ci importa piu di tanto per adesso.ma dal altra parte e' anche vero che sara da stupidi comprare oggi come oggi una vga non dx10,visto che risulta la piu veloce anche in dx9 per non parlare della relazione prezzo/prestazioni.
;)
veramente nn dimentico affatto...nn capisco però perkè avrei dovuto pagarla un abisso al lancio dopo l'estate '06 quando le dx10 erano ancora fantascienza per il mercato...infatti a momenti compie un anno di vita e di gioki dx10 nothing,sinceramente a me non importa + d tanto ke sia al top in dx9 :D se la comprerò è xkè mi sarà utile in dx10,ke è la sua caratteristica numero 1,per quanto mi riguarda...cioè a me piace giocare ma non sono un fanatico dei benchs e sto attento ai prezzi,anke se avessi soldi da buttare non spenderei mai d + se posso spendere di - :D la stessa cosa vale per i core 2...fino a poco tempo fa,e lo ribadisco perkè l'ho già scritto da qlke parte,solo il 25% dei gioki sono stati pensati in partenza per pieno supporto al multicore,anke hwupgrade ha scritto un articolo a riguardo ARTICOLO DEL 12/4/07 (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/videogiochi-arriva-la-generazione-multicore_20784.html).compro le cose quando servono,tutto qua.
3DMark05
3DMark06
Dicci le temp!!!!!!!!!!!! :eek:
Ordinata la Sparkle, 460€ trasporto compreso! :D
Speriamo non mi arrivi un mattone... :fagiano:
dai hai preso la migliore skeda video presente, mi sa ke gli atisti saranno nvidiosi anke all'uscita della 2900 :sofico: :sofico:
guglielmit
11-05-2007, 14:17
allora io sono assolutamente pro 8800 altrimenti non scriverei in questo 3d.come si evince però non sono pro ultra perkè per me non è nulla di innovativo(e non solo per me,non lo è . e basta :D)cambiano solo le frequenze...e questo si può fare anke in casa magari non raggiungendo in toto la ultra ma sicuramente sbattendo in faccia a nvidia 300€ di differenza...:)io ancora non ho una gpu potente perkè ho preferito aspettare le dx10 ed il momento in cui venissero veramente sfruttate(ditemi voi a quale titolo dx10 avete giocato...;))ora verrà il 14 e vedremo quali saranno le card in tavola :D
:mc: :mc: :D
:mc: :mc: :D
tu d ke t lamenti? dell'SLI?? :D
appleroof
11-05-2007, 15:28
veramente nn dimentico affatto...nn capisco però perkè avrei dovuto pagarla un abisso al lancio dopo l'estate '06
perchè così mi andava? ;)
Ordinata la Sparkle, 460€ trasporto compreso! :D
Speriamo non mi arrivi un mattone... :fagiano:
Buono.... e la Ultra già si trova a prezzi buoni??
mi ricordo male oppure avevi postato un link su quante 8800gtx sono state vendute da novembre a oggi ?
grazie
fdadakjli
11-05-2007, 17:45
Buono.... e la Ultra già si trova a prezzi buoni??
io minimo che ho visto sui 700€...però le ultra normali [XFX e ASUS a 612-2160]...non oc... ;)
io aspetto che dove mi rifornisco arrivino le XFX 8800Ultra XXX :p
appleroof
11-05-2007, 17:54
mi ricordo male oppure avevi postato un link su quante 8800gtx sono state vendute da novembre a oggi ?
grazie
Avevo il link, ma non lo trovo (ho appena finito di reinstallare Vista :asd: ) cmq a fine gennaio 2007 erano circa 500.000 vendute.
Raga, cmq lasciate perdere: quello è l'argomento principe dei detrattori della scheda, chissenefrega dei giochi dx10, è da mesi che gioco al massimo, sembra di avere una consolle cavolo, poi quando si avranno finalmente i giochi dx10 potremo anche sperimentare come và la scheda in quell'ambito (a proposito, pare che settimana prox esce una demo di lost planet in dx10) e se và male, prenderemo un'altra scheda vendendo questa.
Chi si reputa furbo solo perchè spende poco per giocare al pc trlascia il fatto che (come me sempre, è la prima volta che ho una top) deve fare i conti con 1000 compromessi, allora è solo uno che si (o si deve) accontenta, ma non per questo è un furbone (magari ci volesse così poco :asd: :asd: ) ;)
Evangelion01
11-05-2007, 18:04
Avevo il link, ma non lo trovo (ho appena finito di reinstallare Vista :asd: ) cmq a fine gennaio 2007 erano circa 500.000 vendute.
Raga, cmq lasciate perdere: quello è l'argomento principe dei detrattori della scheda, chissenefrega dei giochi dx10, è da mesi che gioco al massimo, sembra di avere una consolle cavolo, poi quando si avranno finalmente i giochi dx10 potremo anche sperimentare come và la scheda in quell'ambito (a proposito, pare che settimana prox esce una demo di lost planet in dx10) e se và male, prenderemo un'altra scheda vendendo questa.
Chi si reputa furbo solo perchè spende poco per giocare al pc trlascia il fatto che (come me sempre, è la prima volta che ho una top) deve fare i conti con 1000 compromessi, allora è solo uno che si (o si deve) accontenta, ma non per questo è un furbone (magari ci volesse così poco :asd: :asd: ) ;)
Maxi quotone! Poi é vero che "chi si accontenta , gode" , ma chi si accontenta del meglio, gode ancor di più...:D
appleroof
11-05-2007, 18:10
Maxi quotone! Poi é vero che "chi si accontenta , gode" , ma chi si accontenta del meglio, gode ancor di più...:D
Già...se uno può la prende, mi fanno ridere i soloni che affibbiano la patente di fesso a chi spende i suoi (e sottolineo suoi) soldi in una vga, e poi smadonnano con l'user.cfg del gioco per permettersi di fare girare decentemente il gioco a 1280x1024 dettagli "quasi medi/diciamo medi và" e sò bene di che parlo, visto che come detto è la prima volta che ho una top nel case (e chissà quando sarà la prox). Poi arriverà sicuramente anche per me il momento di smanettare (e smadonnare) con l'user.cfg ma certo non andrò a rompere le balle a quelli che avranno l'ultima vga fiammante nel case, beati loro, o affibbiarli epiteti offensivi ;)
Già...se uno può la prende, mi fanno ridere i soloni che affibbiano la patente di fesso a chi spende i suoi (e sottolineo suoi) soldi in una vga, e poi smadonnano con l'user.cfg del gioco per permettersi di fare girare decentemente il gioco a 1280x1024 dettagli "quasi medi/diciamo medi và" e sò bene di che parlo, visto che come detto è la prima volta che ho una top nel case (e chissà quando sarà la prox). Poi arriverà sicuramente anche per me il momento di smanettare (e smadonnare) con l'user.cfg ma certo non andrò a rompere le balle a quelli che avranno l'ultima vga fiammante nel case, beati loro, o affibbiarli epiteti offensivi ;)
come non quotarti ;)
QUOTONE!!!
ps anke per me è la prima top:D
Evangelion01
11-05-2007, 19:45
Altro maxi quote... :D
Anch'io sono alla prima vga top di gamma. Prima ero del parere che era meglio comperare al massimo una vga media da 200€ , ma quando ho visto la 8800gtx.. colpo di fulmine :p ! Siccome sono uno di quelli che aggiornano tutto il pc ogni 4 anni almeno, volevo una vga il più possibile longeva ( visto che le schede video son le 1° a invecchiare ) e penso che con questa riuscirò a tirare avanti a lungo, almeno a 1280x1024. Poi gli altri son liberissimi di comprare ciò che vogliono, i soldi son loro, ma mi fanno ridere quando rompono gli zebedei persino sul thread ufficiale, con la storia che 500€ per una vga son soldi buttati !!! Il pc per noi "enthusiast" è una passione, e come tale va considerata : e visto che c'è chi spende altrettanto coi cellulari, o coi lettori mp3, io non ci vedo nulla di strano nel prendere il meglio e pagarlo tanto : sono scelte personali.... :)
Altro maxi quote... :D
Anch'io sono alla prima vga top di gamma. Prima ero del parere che era meglio comperare al massimo una vga media da 200€ , ma quando ho visto la 8800gtx.. colpo di fulmine :p ! Siccome sono uno di quelli che aggiornano tutto il pc ogni 4 anni almeno, volevo una vga il più possibile longeva ( visto che le schede video son le 1° a invecchiare ) e penso che con questa riuscirò a tirare avanti a lungo, almeno a 1280x1024. Poi gli altri son liberissimi di comprare ciò che vogliono, i soldi son loro, ma mi fanno ridere quando rompono gli zebedei persino sul thread ufficiale, con la storia che 500€ per una vga son soldi buttati !!! Il pc per noi "enthusiast" è una passione, e come tale va considerata : e visto che c'è chi spende altrettanto coi cellulari, o coi lettori mp3, io non ci vedo nulla di strano nel prendere il meglio e pagarlo tanto : sono scelte personali.... :)
come non quotarti la 8800GTX durerà almeno 2 anni a 1280*1024 tanto è che la 6800Ultra è una scheda con cui giochi ancora a tutto (o quasi) senza troppi problemi;)
Quanto vi sono nel cuore ragazzi.... STRA-QUOTO TUTTI E DUE!!!
Io per anni ho avuto la scheda che in quel momento era menna media, ma ho toccato con mano la fascia alta delle 8800 e devo dire che è meglio avere una super-stra-bomba di scheda grafica ed un procio segaligno piuttosto che un super-processorore e la scheda grafica da due bicci....
E non lo dico per sentito dire, ma lo dico perchè ho avuto a che fare con due tipi di pc: Intel CelerdonD e 8800GTX contro Intel E6700 e 7800GT.....nessun paragone: sbombazzava a bbestia la prima soluzione nei confronti della seconda!!!!!
W le super schedone graficheeeeeee ed in cuffia ai processoroniiiii!!
Adesso però con Intel E6700 e 8800GTX è il massimo!!!!!! :D
Io per anni ho avuto la scheda che in quel momento era menna media, ma ho toccato con mano la fascia alta delle 8800 e devo dire che è meglio avere una super-stra-bomba di scheda grafica ed un procio segaligno piuttosto che un super-processorore e la scheda grafica da due bicci....
E non lo dico per sentito dire, ma lo dico perchè ho avuto a che fare con due tipi di pc: Intel CelerdonD e 8800GTX contro Intel E6700 e 7800GT.....nessun paragone: sbombazzava a bbestia la prima soluzione nei confronti della seconda!!!!!
alla fine l'hai montata allora??? :D
alla fine l'hai montata allora??? :D
Si, solo testata appunto all'inizio quando la presi... e notai questo lavoro qui!!
Cmq l'ho venduta ora.... e chissà cosa mi arriverà.. :D
Salvatore17
11-05-2007, 20:28
Perchè avete la mania di overccloccare la gtx? Non cambia nulla
in che senso scusa ?
Guarda la sign:read: :D :D
Quoto anke io tutto il resto! il mio "vecchio" pc ha 4 anni qst estate e ci giocavo ancora degnamente. L'unica cosa che gli ho cambiato è stata appunto la vga (da una 5900 liscia ho messo una 6800gt) e il procio mai toccato e andava da dio. Ora pero con vista dual core eccetera mi sono fatto il pc nuovo e ho detto: se mi deve durare allora possiamo investire un po di soldi ed ecco che ho investito in una meravigliosa 8800gtx anke perche scusate che senso avrebbe avuto risparmiare per una vga da 200 euro??...per carita c'è gente che gioca tranquillamente ancora con una ati 9200 atlantis...ma allora si che in quel caso avrei "buttato" via i soldi con una scheda che non aveva dx10 e che non mi avrebbe garantito di giocare ai titoli dx 10 in futuro. Certo avrei potuto cambiarla dopo la vga ma sarebbero stati sempre soldi in piu no?? E poi ora mi posso godere tutti i titoli con dettagli al massimo e con una qualita visiva impressionante!:sofico:
Quoto prima avevo un Amdx2 4800+ @2.9Ghz e
[email protected] Pentium4 3.0Ghz e 8800GTS non ci sono paragoni:sofico: certo adesso con il C2D è un altra cosa:sofico: :sofico:
come no? pensa che la Ultra è una GTX overcloccata:asd: io quando overclocco la mia nei casi peggiori guadagno 10fps che non sono pochi quando stai 'solo' a 35 fai conto...
come no? pensa che la Ultra è una GTX overcloccata:asd: io quando overclocco la mia nei casi peggiori guadagno 10fps che non sono pochi quando stai 'solo' a 35 fai conto...
:D :D :D OT perche quel commento sul procio??
Salvatore17
11-05-2007, 20:55
dici?
Io non ho mai provato a spingerla.. temo che riscaldi troppo
appleroof
11-05-2007, 21:01
dici?
cmq saresti molto limitato dal processore, già lo sei adesso....
Evangelion01
11-05-2007, 21:04
dici?
Quoto, specialmente ora che l' estate si avvicina, il calore sta diventando problematico. Io a default durante una partita a Oblivion ho visto salire le temp fino a 84°. So che può salire ancora , visto che la 8800ultra raggiunge i 90°, però son temperature un po ' troppo altine per i miei gusti...
E poi voglio il pc potente ma silenzioso, perciò tengo tutte le ventole al minimo ( tranne quella della gtx che sta fissa al 70% , tanto è inudibile ), e questo ovviamente si ripercuote sulle temperature. In più per adesso ho una fluidità ottimale con tutti i giochi ( AF 16X AA 16X ), ergo non vedo la necessità reale di occare la scheda per fare solo punti in più al 3dmark. Il procio l' ho occato perchè nel rendering il beneficio si sente, ma nei giochi attuali sfido chiunque ad accorgersi della differenza.... :)
Meglio restare fresco e default, anzi downclock grazie a Pirata....:D
Il tutto imho.
Salvatore17
11-05-2007, 21:16
cmq saresti molto limitato dal processore, già lo sei adesso....
Lo so:( sto cambiando tutto l'hardware con questa conf.
1 ENERMAX AL-064 Galaxy 850W
2 ASUS P5B Premium Vista Edition iP965 2xPCI-..
3 INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
4 CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (2Gbx2) DDR2 6400
appleroof
11-05-2007, 21:21
ecco...direi che con questa già dovresti notare dei "miglioramenti" :asd: :asd:
complimenti ottimo sistema, se poi dai un'occatina al procio vedrai le gtx volare ;)
appleroof
11-05-2007, 21:22
Quoto, specialmente ora che l' estate si avvicina, il calore sta diventando problematico. Io a default durante una partita a Oblivion ho visto salire le temp fino a 84°. So che può salire ancora , visto che la 8800ultra raggiunge i 90°, però son temperature un po ' troppo altine per i miei gusti...
E poi voglio il pc potente ma silenzioso, perciò tengo tutte le ventole al minimo ( tranne quella della gtx che sta fissa al 70% , tanto è inudibile ), e questo ovviamente si ripercuote sulle temperature. In più per adesso ho una fluidità ottimale con tutti i giochi ( AF 16X AA 16X ), ergo non vedo la necessità reale di occare la scheda per fare solo punti in più al 3dmark. Il procio l' ho occato perchè nel rendering il beneficio si sente, ma nei giochi attuali sfido chiunque ad accorgersi della differenza.... :)
Meglio restare fresco e default, anzi downclock grazie a Pirata....:D
Il tutto imho.
Anche io per ora non sento il bisogno di oc (a parte che anche nel mio caso sarei cmq cpu-limited) ;)
ma perche' nn prendi una mobo sli che ti permetta di sfruttare le 2 gtx?:)
appleroof
11-05-2007, 21:36
:doh: non avevo fatto mente locale sulla mobo....;)
:D :D :D OT perche quel commento sul procio??
OT
perchè non sale + di 3Ghz asd
Salvatore17
11-05-2007, 21:44
perchè quella che ho preso non è SLI? ..
perchè quella che ho preso non è SLI? ..
non direi:read: prendi la Asus P5N32-Sli per una configurazione simile e non ripiegare sulle economiche P5N-Sli
non direi:read: prendi la Asus P5N32-Sli per una configurazione simile e non ripiegare sulle economiche P5N-Sli
quoto ;)
di spendere molto di +? a me va d spendere molto - , questioni di punti d vista :D,nn è questione d furbizia,a me va così,come dici tu
Raga, cmq lasciate perdere: quello è l'argomento principe dei detrattori della scheda, chissenefrega dei giochi dx10, è da mesi che gioco al massimo,
ma ke discorsi sono questi?? detrattori!? ma come,ho detto pure ke la compro :rotfl: allora tu sei il detrattore delle dx10 :D raga,davvero,ke ciofeca la 8800,quasi quasi la compro :rotfl:
Evangelion01
11-05-2007, 21:48
Quoto prima avevo un Amdx2 4800+ @2.9Ghz e
[email protected] Pentium4 3.0Ghz e 8800GTS non ci sono paragoni:sofico: certo adesso con il C2D è un altra cosa:sofico: :sofico:
E allora cosa dovrei dire io che son passato all config in sign da un northwood 2,4 ghz + geffo4200ti + 512 mb ddr 333 ? :D :D :D Voooooolaaaareee --- oh oh... :sofico:
di spendere molto di +? a me va d spendere molto - , questioni di punti d vista :D,nn è questione d furbizia,a me va così,come dici tu
ma ke discorsi sono questi?? detrattori!? ma come,ho detto pure ke la compro :rotfl: allora tu sei il detrattore delle dx10 :D
si vabbè però non mi pare il caso di venire a FLAMMARE nel tread di G80GTX un po di criterio ogni tanto no? se voleva spendere vuol dire che poteva.affari suoi no?mica ti ha obbligato a comprala.
Salvatore17
11-05-2007, 21:50
Grazie per l'info... hanno sbagliato l'ordine della scheda madre.. menomale che ci siete Voi:))
Grazie per l'info... hanno sbagliato l'ordine della scheda madre.. menomale che ci siete Voi:))
;)
appleroof
11-05-2007, 21:54
ma ke discorsi sono questi?? detrattori!? ma come,ho detto pure ke la compro :rotfl: allora tu sei il detrattore delle dx10 :D
:rolleyes: mi riferivo al fatto (forse nno lo sai) che hai usato esattamente gli stessi identici argomenti che hanno usato in questi (tanti) mesi i detrattori (fan ati o gente in buona fede, per carità) della GTX (e sorelle): non ci sono giochi dx10 (veramente neanche adesso eppure tantissimi di quelli sbavano e stanno letteralmente delirando per la 2900xt) ...costa una follia (400 euro sono diventati spiccioli)...e giù di menate
cmq se la compri sono contento per te: è proprio una scheda eccellente ;)
infatti... :mano:
Salvatore17
11-05-2007, 22:06
Su questa MOBO non viene supportato il quad-core se non erro..
mentre la
ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2+1)xPCI-E (costa oltre 300€ ) supporta il q-core.. che dite?
Scusate l'out
Su questa MOBO non viene supportato il quad-core se non erro..
mentre la
ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2+1)xPCI-E (costa oltre 300€ ) supporta il q-core.. che dite?
Scusate l'out
che supporta il quad-core;) al max devi aggiornare il bios
Evangelion01
11-05-2007, 22:20
:rolleyes: mi riferivo al fatto (forse nno lo sai) che hai usato esattamente gli stessi identici argomenti che hanno usato in questi (tanti) mesi i detrattori (fan ati o gente in buona fede, per carità) della GTX (e sorelle): non ci sono giochi dx10 (veramente neanche adesso eppure tantissimi di quelli sbavano e stanno letteralmente delirando per la 2900xt) ...costa una follia (400 euro sono diventati spiccioli)...e giù di menate
Esatto, senza contare che magari le stesse persone hanno aspettato tutti sti mesi ATI, compereranno ora la x2900, quando di giochi dx10 nemmeno l' ombra, e dopo che hanno rotto le @@ con sta storia, a chi si è preso una vga dx10 6 mesi prima di loro... quando si dice "predicare bene e razzolare male...." :rolleyes:
appleroof
11-05-2007, 22:22
Esatto, senza contare che magari le stesse persone hanno aspettato tutti sti mesi ATI, compereranno ora la x2900, quando di giochi dx10 nemmeno l' ombra, e dopo che hanno rotto le @@ con sta storia, a chi si è preso una vga dx10 6 mesi prima di loro... quando si dice "predicare bene e razzolare male...." :rolleyes:
Ti diranno che però ormai i giochi dx10 sono alle porte :rolleyes: ...vabbè, ognuno la pensa come vuole, fatto stà ripeto, che ho giocato per 6 mesi a risoluzioni pazzesche come se avessi la consolle, era quello che volevo e l'ho ottenuto, dx9 o dx10, non è per quello che l'ho presa, il resto è aria fritta :)
;)
bellillo
11-05-2007, 22:26
ragazzi scusate l'intrusione sono nuovo
volevo chiedervi una cosa posseggo anch'io una gtx 8800 Asus montata su una scheda madre P5n32-e sli tutto funziona bene se installo i driver usciti sul cd allegato alla scheda che sono alla versione 97.28 se invece provo ad aggiornarli sia prendendoli dal sito asus o nvidia dopo l'installazione al riavvio successivo prima di entrare in windows xp schermata blue e riavvio veloce. Ho provato a leggere un po' di pagine di questo thread ma e difficile leggere tutto, qualcuno può aiutarmi grazie
ragazzi scusate l'intrusione sono nuovo
volevo chiedervi una cosa posseggo anch'io una gtx 8800 Asus montata su una scheda madre P5n32-e sli tutto funziona bene se installo i driver usciti sul cd allegato alla scheda che sono alla versione 97.28 se invece provo ad aggiornarli sia prendendoli dal sito asus o nvidia dopo l'installazione al riavvio successivo prima di entrare in windows xp schermata blue e riavvio veloce. Ho provato a leggere un po' di pagine di questo thread ma e difficile leggere tutto, qualcuno può aiutarmi grazie
formatta e metti i 158.19;) cmq sei iscritto dal 2002 altro che nuovo sei un vecchiaccio!:sofico:
Ti diranno che però ormai i giochi dx10 sono alle porte :rolleyes: ...vabbè, ognuno la pensa come vuole, fatto stà ripeto, che ho giocato per 6 mesi a risoluzioni pazzesche come se avessi la consolle, era quello che volevo e l'ho ottenuto, dx9 o dx10, non è per quello che l'ho presa, il resto è aria fritta :)
;)
secondo me abbiamo esagerato :) perkè il mio discorso era riferito principalmente al fatto se valesse o - la pena passare da
[email protected] so perkè avete preso sto binario ;) sempre a fare la guerra ati vs nvidia eh :D non si perde un'occasione
bellillo
11-05-2007, 22:35
Allora e' un problema di driver se formatto e installo quelli sono sicuro di non avere piu' problemi e mi trovero' il pannello di controllo di nvidia
grazie ancora per l'aiuto
appleroof
11-05-2007, 22:36
secondo me abbiamo esagerato :) perkè il mio discorso era riferito principalmente al fatto se valesse o - la pena passare da [email]
[email protected] so perkè avete preso sto binario ;)
Vecchie storie....;) (cmq non ci sei andato leggero) personalmente poi ho preso l'occasione per fare una sorta di sunto di cose che ho sentito in questi mesi e sopratutto ultimamente (l'imminente uscita di R600 stà facendo ripeto delirare la gente, anche insospettabili che dovrebbero mantenere un atteggiamento assolutamente equidistante si spingono addirittura a definire fessi quelli --consistente parte di coloro che frequentano questo forum-- che spendono 600 euro per una vga e via dicendo)
Evangelion01
11-05-2007, 22:38
secondo me abbiamo esagerato :) perkè il mio discorso era riferito principalmente al fatto se valesse o - la pena passare da
[email protected] so perkè avete preso sto binario ;) sempre a fare la guerra ati vs nvidia eh :D non si perde un'occasione
La guerra non è ne contro ATI ne contro Nvidia, ma contro qualunque forma di fanboysmo, costume purtroppo molto diffuso.... :p ;)
bé si anche se nvidia ha faticato parecchio a tirar fuori dal cassetto dei driver decenti per vista e la vga lo presa anche per la compatibilità con dx10 che , come ha detto appleroof, potremo testare forse già da settimana prossima. ammetto comunque di essermela goduta parecchio in dx9:)
Evangelion01
11-05-2007, 22:40
Vecchie storie....;) (cmq non ci sei andato leggero) personalmente poi ho preso l'occasione per fare una sorta di sunto di cose che ho sentito in questi mesi e sopratutto ultimamente (l'imminente uscita di R600 stà facendo ripeto delirare la gente, anche insospettabili che dovrebbero mantenere un atteggiamento assolutamente equidistante si spingono addirittura a definire fessi quelli --consistente parte di coloro che frequentano questo forum-- che spendono 600 euro per una vga e via dicendo)
Il "fessi" me lo son perso... :D Non è che ti ricordi il genio che ha detto queste perle di saggezza, che gli rido un po' in faccia ?? :ahahah:
appleroof
11-05-2007, 22:41
Il "fessi" me lo son perso... :D Non è che ti ricordi il genio che ha detto queste perle di saggezza, che gli rido un po' in faccia ?? :ahahah:
forse è meglio evitare...per farlo dovresti ridergli in faccia ma in pvt, se capisci cosa intendo :asd:
Mister Tarpone
11-05-2007, 22:46
forse è meglio evitare...per farlo dovresti ridergli in faccia ma in pvt, se capisci cosa intendo :asd:
allora ho capito...........:fagiano:
bellillo
11-05-2007, 22:47
scusate ancora se formatto ed installo i driver suggeriti il pannello di controllo di nvidia lo trovo
grazie
appleroof
11-05-2007, 22:49
scusate ancora se formatto ed installo i driver suggeriti il pannello di controllo di nvidia lo trovo
grazie
potresti spiegarti meglio? tieni conto che il vecchio pannello di controllo non esiste più, l'unico modo di abilitarlo è una modifica al registro che trovi anche su questo tread se fai una ricerca...
bellillo
11-05-2007, 22:53
come avevo detto in precedenza se faccio l'aggiornamento dei driver della scheda video dopo aver installato prima quelli del cd allegato dopo il riavvio mi compare una schermata blue e riavvio veloce
potresti suggerimi a che pagina trovo la modifica al registro grazie
La guerra non è ne contro ATI ne contro Nvidia, ma contro qualunque forma di fanboysmo...
e allora t dico ke mi unisco ank'io a questa guerra perkè sono assolutamente obiettivo e se,dato ke ho voluto aspettare per le dx10,il meglio è nvidia comprerò nvidia.però c'è da dire ke ancora di benchs sicuri su dx10 non ce ne sono,perciò forse aspetto ancora un pò per vedere quale prodotto ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni,considerando anke ke posso giocare al max a 1280x1024.quando ho visto i primi benchs di crysis ero un pò depresso :) perkè a quella risoluzione davano un min fps 17 con 2 8800gtx SLI e un quad core,fortunatamente sembra ke sia un fake bench...
appleroof
11-05-2007, 23:13
come avevo detto in precedenza se faccio l'aggiornamento dei driver della scheda video dopo aver installato prima quelli del cd allegato dopo il riavvio mi compare una schermata blue e riavvio veloce
mi pare di ricordare fosse all'inizio del tread (che come vedi è enorme...) prova ad usare il tasto cerca qui in alto a destra
cmq le 2 cose non sono dipendenti...cioè il fatto che ti dia schermata blu vuol dire che hai il sistema incasinato e dovresti formattare (cioè reinstallare windoz e cacchi vari), una volta reinstallayo provare ad abilitare il vecchio pannello di controllo dei driver (che cmq ha le identiche funzioni del nuovo, quasi)
;)
e allora t dico ke mi unisco ank'io a questa guerra perkè sono assolutamente obiettivo e se,dato ke ho voluto aspettare per le dx10,il meglio è nvidia comprerò nvidia.però c'è da dire ke ancora di benchs sicuri su dx10 non ce ne sono,perciò forse aspetto ancora un pò per vedere quale prodotto ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni,considerando anke ke posso giocare al max a 1280x1024.quando ho visto i primi benchs di crysis ero un pò depresso :) perkè a quella risoluzione davano un min fps 17 con 2 8800gtx SLI e un quad core,fortunatamente sembra ke sia un fake bench...
Arrivati a questo punto, potrebbe essere un'ottima strategia, se non si ha fretta ;)
probabile che non ho capito bene ma i driver vecchi devi toglierli prima di installare quelli nuovi, anche così a volte capitano casini allora devi riavviare in modalità provvisoria e con drivercleaner pulire il registro dai vecchi driver
Alla fine secondo me vale sempre il detto "chi più spende meno spende"... :p
Le schede video di fascia alta si vendono sempre molto bene nei mercatini dell'usato! :D
I miei passaggi sono stati GF4600 > Radeon 9800xt > GF6800gt > GF7800gtx > Ati X1900 XTX > GF 8800gtx. :)
E per ogni upgrade non spendo mai più di 100/150€, e spesso il cambio è "alla pari" grazie alla mia manodopera di assemblaggio. :D
Questo non sarebbe possibile con schede video di fascia "media", perchè le loro prestazioni verrebbero presto raggiunte anche da schede Entry Level da pochi €, diventando di fatto quasi invendibili.
Infine il discorso prezzo prestazioni è sempre relativo, anche io trovo ingiustificati i 300€ che separano una 8800 GTX da una Ultra, ma di certo non critico chi decide di comprarla. :)
Alla fine secondo me vale sempre il detto "chi più spende meno spende"... :p
Le schede video di fascia alta si vendono sempre molto bene nei mercatini dell'usato! :D
io sono d'accordo con te ma ora c sto pensando bene...devi anke considerare quanta potenza serve.purtroppo al momento non posso giocare a risoluzioni tra 1600x1200-2560x1600...magari :D...e allora sinceramente cosa me ne devo fare d una skeda top d gamma? mi serve a rivenderla bene? :) magari potrei ripiegare su una gts(e forse già la versione 320MB va bene nel mio caso)...nn credo ke il mio discorso sia sbagliato
io sono d'accordo con te ma ora c sto pensando bene...devi anke considerare quanta potenza serve.purtroppo al momento non posso giocare a risoluzioni tra 1600x1200-2560x1600...magari :D...e allora sinceramente cosa me ne devo fare d una skeda top d gamma? mi serve a rivenderla bene? :) magari potrei ripiegare su una gts(e forse già la versione 320MB va bene nel mio caso)...nn credo ke il mio discorso sia sbagliato
considera quanto ti ha detto bestio, comunque piuttosto della gts a sto punto prenderei una 2900XT, se sono vere le varie ipotesi sul prezzo avresti una buona scheda al prezzo della gts
Scrambler77
12-05-2007, 14:30
considera quanto ti ha detto bestio, comunque piuttosto della gts a sto punto prenderei una 2900XT, se sono vere le varie ipotesi sul prezzo avresti una buona scheda al prezzo della gts
...sempre che nVidia non abbassi i prezzi della GTS, al lancio delle 2900XT...
...sempre che nVidia non abbassi i prezzi della GTS, al lancio delle 2900XT...
vero, spero pure della gtx cosi ci farò un pensierino allo sli
Scrambler77
12-05-2007, 14:46
vero, spero pure della gtx cosi ci farò un pensierino allo sli
...mmmh se quelli sono benchmarks veri, temo che la gtx rimarrà lì dov'è...
...mmmh se quelli sono benchmarks veri, temo che la gtx rimarrà lì dov'è...
non si capisce + quali sono i bench attendibili figuriamoci quelli veri:)
il forum aspettando 2900xt passa dall euforia per qualche fps in + sulla gtx al lutto quando trovano bench che la mettono vicino alla gts.
lunedì si saprà
Scrambler77
12-05-2007, 16:03
non si capisce + quali sono i bench attendibili figuriamoci quelli veri:)
il forum aspettando 2900xt passa dall euforia per qualche fps in + sulla gtx al lutto quando trovano bench che la mettono vicino alla gts.
lunedì si saprà
:asd: in effetti c'è un pò di isterismo per sta falsa-ipotetica-possibile-probabile defaillance di Ati...
meglio la GTS :D
illidan2000
13-05-2007, 09:30
edit
meglio la GTS :D
bah! 320 Shader units a 800MHz (Stream processors ) contro 96 a 1200 MHz della GTS bus della memoria a 512bit contro i 320 della GTS conteranno pur qualcosa o no ?
forse pure io non stò capendo + niente :D
The_max_80
13-05-2007, 14:36
ma ci sono delle recensioni gia delle ati?
ma ci sono delle recensioni gia delle ati?
qualcosa si
Roberto7627
13-05-2007, 17:27
Possibile che Mafia con dettagli a manetta 1280x1024 vada a scatti?
fdadakjli
13-05-2007, 17:30
hehehehe...mafia va a scatti a qualsiasi dettaglio e risoluzione...una vera chicca di ottimizzazione... :sofico:
Hyxshare
13-05-2007, 17:31
no, almeno a me con la 9700pro da 128mb non andava poi non so se in questi anni le vga sono retrocesse al punto ke una 8800gtx non regge mafia @ 1280x1024 con tutto al max :S
Roberto7627
13-05-2007, 17:59
no, almeno a me con la 9700pro da 128mb non andava poi non so se in questi anni le vga sono retrocesse al punto ke una 8800gtx non regge mafia @ 1280x1024 con tutto al max :S
boh !?
La vga sale si o no di 2C° manco sembra sfruttata .
morfeus02
13-05-2007, 18:20
l'ho gia postato nel topic dellaultra ma credoche interessi molto di piu voi XD
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=224663
passaggio a ultra senza spendere un centesimo XD
Vero, neanche a me con la 9700 Pro andava a scatti... però magari son problemi di driver, non sono pochi i giochi che danno problemi con le 8800 purtroppo :(
Prova a cambiare, se la teoria sopra è vera allora scatticchierà anche con risoluzioni inferiori...
Mister Tarpone
13-05-2007, 20:07
a 1280x ci giocavo fluido con una fx5200 128mb :asd:
e io vi dico ke splinter cell DA lo mando a putt....
è assurdo ke non si riesca a farlo andare decentemente.ho sam tutto trasparente :mad:
http://img258.imageshack.us/img258/700/site2pt2.jpg
la più importante rivista di hardware tedesca ha fatto i primi test dx10, in basso a destra ;)
cut
primi test dx10, in basso a destra ;)
ma dove....sai comsa sono le SDK e cosa ci passa per arrivare ad un gioco :asd:
e cmq ti segnalo perchè sei qui solo per scatenare flame
ma dove....sai comsa sono le SDK e cosa ci passa per arrivare ad un gioco :asd:
e cmq ti segnalo perchè sei qui solo per scatenare flame
:confused: che dici? flame? è stata recensita la gtx e quindi l'ho inserita nella discussione :confused:
:confused: che dici? flame? è stata recensita la gtx e quindi l'ho inserita nella discussione :confused:
dai su non diciamo stupidate sappiamo bene perchè hai postate quella pagina (io leggo tutto AtI e NVIDIA ;) ) e se avesse un minimo di affidabilità sarebbe un bella cosa ma qui si vuole scatenare il flame sul nulla cmq fine ot
dai su non diciamo stupidate sappiamo bene perchè hai postate quella pagina (io leggo tutto AtI e NVIDIA ;) ) e se avesse un minimo di affidabilità sarebbe un bella cosa ma qui si vuole scatenare il flame sul nulla cmq fine ot
no, veramente non lo so! spiegami perchè mi sono beccato una segnalazione no?
non ha senso!
no, veramente non lo so! spiegami perchè mi sono beccato una segnalazione no?
non ha senso!
per me ha senso, la vedo anch'io come una provocazione basata sul niente
provocazione? sono dei test e basta, che riguardano la gtx quindi pertinenti alla discussione. ho violato il regolamento?
:rotfl: una provocazione? ragazzi ma skerzate,lui ha semplicemente riportato una foto,prendetevela con i tedeschi allora...T3d non ha scritto suoi risultati in dx10 per provocare,se poi il vero intento era provocare voi non potete saperlo nè insinuarlo,fatto sta ke la foto è vera.
fdadakjli
13-05-2007, 20:42
:rotfl: una provocazione? ragazzi ma skerzate,lui ha semplicemente riportato una foto,prendetevela con i tedeschi allora...T3d non ha scritto suoi risultati in dx10 per provocare,se poi il vero intento era provocare voi non potete saperlo nè insinuarlo,fatto sta ke la foto è vera.
quoto... ;)
quoto... ;)
intanto mi sono beccato una segnalazione per non si sa quale motivo :rolleyes:
sai cosa sono SDK ? quei test non valgono niente e lo sa pure lui, spero se li ha postati é solo a scopo flame.
fine OT
appleroof
13-05-2007, 20:50
sai cosa sono SDK ? quei test non valgono niente e lo sa pure lui, spero se li ha postati é solo a scopo flame.
fine OT
*
fine OT
sono solo una indicazione quei test... niente di più. ma non puoi dire che non valgono niente dai!
fine OT
betha non è difficile.basta ke fai eseguire le stesse istruzioni a 2 gpu diverse,questo è il senso.non sarà del tutto affidabile...cmq vedremo,sicuramente ripeto ke a me interessa lo scontro in dx10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17107396&postcount=786
questo è quanto. potete anche verificare.
illidan2000
13-05-2007, 21:15
sto anche io dalla parte di t3d. e cmq se ti ha segnalato e i moderatori non sono intervenuti, la pensano come me
appleroof
13-05-2007, 21:21
sto anche io dalla parte di t3d. e cmq se ti ha segnalato e i moderatori non sono intervenuti, la pensano come me
Non si viene candidamente sul tread della GTX a postare una fantomatica rece tedesca su non meglio precisati sdk (non vogliono dire quasi nulla) così come avviene per il contrario. Lui e tanti altri erano tra quelli che si scandalizzavano a morte quando qualcuno postava rece o notizie dalle quali trapelava che la 2900XT era "sotto" la concorrenza. Se frequenti il forum (nei vari tread) questo lo sai.
Cmq chissenefrega, domani intanto si saprà la verità sul come va quella fantomatica scheda in dx9, quando arriveranno giochi dx10 poi si vedrà e se veramente la 8800gtx andrà male ci compreremo una 2900xt :sofico: :asd:
;)
illidan2000
13-05-2007, 21:25
beh,ma a quanto ho visto la 2900xt sta dietro la gtx, perché dovrebbe scatenare flames,
a parte l'ultimo test, che potrebbe essere fasullo/sballato
Non si viene candidamente sul tread della GTX a postare una fantomatica rece tedesca su non meglio precisati sdk (non vogliono dire quasi nulla) così come avviene per il contrario. Lui e tanti altri erano tra quelli che si scandalizzavano a morte quando qualcuno postava rece o notizie dalle quali trapelava che la 2900XT era "sotto" la concorrenza. Se frequenti il forum (nei vari tread) questo lo sai.
Cmq chissenefrega, domani intanto si saprà la verità sul come va quella fantomatica scheda in dx9, quando arriveranno giochi dx10 poi si vedrà e se veramente la 8800gtx andrà male ci compreremo una 2900xt :sofico: :asd:
;)
la fantomatica rece tedesca è fatta dalla più famosa rivista tedesca di hardware.
i non meglio precisati sdk, è l'insieme di tools forniti da microsoft per sviluppare i giochi in dx10.
il resto non lo commento.
:fagiano:
segnalazione fatta appena un'ora fa e durante l'orario di cena... non devo spiegarti altro vero?
intanto mi sono beccato una segnalazione per non si sa quale motivo :rolleyes:
poverino.. ma non dubito che ti saprai riprendere dallo shock
stop OT e flame
>bYeZ<
Grave Digger
13-05-2007, 21:59
in questo thread ci sono 2-3 persone che stanno prese male......
ma che ha fatto di male????ragazzi,quà si rasenta l'integralismo :rolleyes: ....
cmnq,sono già trapelate notizie su r600 o sono notizie aleatorie???
appleroof
13-05-2007, 22:03
ma che ha fatto di male????ragazzi,quà si rasenta l'integralismo :rolleyes: ....
EDIT
ho "chiesto" di chiudere OT e flame..
sei OT.. al momento se ne parla nella news in attesa del thread ufficiale di domani
>bYeZ<
Grave Digger
13-05-2007, 22:05
qui la prima rece fatta però con i penultimi driver ati: (anche se è il tread della 8800gtx questo...:) )
http://www.vr-zone.com/?i=4946&s=1
ti ringrazio,ma siccome vi vedevo informati...
cmnq chiuso OT
(non è che ci stia capendo molto cmnq :stordita: )
Grave Digger
13-05-2007, 22:06
ho "chiesto" di chiudere OT e flame..
sei OT.. al momento se ne parla nella news in attesa del thread ufficiale di domani
>bYeZ<
ok scusami,ma credo di essermi perso per un istante :fagiano: ....
illidan2000
13-05-2007, 22:15
tanto per tornare IT, ma qualcuno ha montato il fantomatico dissipatore alternativo (pare della thermaltake HR qualcosa) ?
Scrambler77
14-05-2007, 00:24
tanto per tornare IT, ma qualcuno ha montato il fantomatico dissipatore alternativo (pare della thermaltake HR qualcosa) ?
Ancora non sono riuscito a trovarlo in italia... :(
Scrambler77
14-05-2007, 00:42
Apparte il tentativo di flame precedente, posto una conversazione che ho trovato sul forum di msdn, relativo ai Geometry Shaders e SDK DX10:
Domanda: "Hello Everyone,
This is a fairly generic question, and I promise it may sound like a hardward question at first, but it's not really. Does anyone else notice how slow some of the DX10 samples in the Feb SDK are? Specifically those that employ the geometry shader such as the displacement mapped lizard and the example of how to do cube mapping in one pass (when you check "Render Car")? They are dramatically slower than other DX10 and DX9 samples. I was shocked when I ran them.
Do you think this is because the DX10 SDK/API is in it's infancy? Or the hardware/drivers are still too young? I'd ask this in a hardware forum but most of those guys don't know anything specific to the SDK or programming, just the buzz words and marketing numbers that come from Nvidia.
Both of these samples run at about 5-10 FPS on my machine. Not to turn this into a hardware question by any means, but my system is a brand new dual core w/8800 GTX and 100.64 drivers. I expected the GS pipe to be much faster."
Risposta #1: "From my limited experiments I have determined that the compiler doesn't optimize GS code yet, at least not very well. Simply by unrolling loops one test case went from 60fps to 500fps. Also the accuracy of the maxvertexcount setting affects performance significantly, but I'm not sure if this is something that will change over time."
Risposta #2: "You're not alone ;) - I get similar results on 8800 GTX. The 1 pass render to cube map, displacement mapping, and GS motion blur (with the jumping orc) samples are very slow compared to others. I get the impression some parts of the pipeline are done in software in these demos."
Che ne dite?
raga chi sa cos'è il diodo gpu e perkè è 10° sopra le altre temp di gpu,memorie e ambiente gpu?
BadBoy89
14-05-2007, 03:07
raga chi sa cos'è il diodo gpu e perkè è 10° sopra le altre temp di gpu,memorie e ambiente gpu?
Leggi qui ;)
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299756&page=236)
;)
Mah! :)
http://www.presence-pc.com/tests/AMD-Radeon-2900-XT-22674/23/
Scrambler77
14-05-2007, 09:38
Oggi il sole splende, gli uccellini cantano e le nostre GTX le suonano alla tanto "attesa" 2900...
...e dire che mi hanno dato del caz**ne perchè dicevo che se le R600 non fossero state almeno il 30% più veloci (data l'architettura e le frequenze e il ritardo con cui esce) sarebbero state un flop... :rolleyes:
Oggi il sole splende, gli uccellini cantano e le nostre GTX le suonano alla tanto "attesa" 2900...
...e dire che mi hanno dato del caz**ne perchè dicevo che se le R600 non fossero state almeno il 30% più veloci (data l'architettura e le frequenze e il ritardo con cui esce) sarebbero state un flop... :rolleyes:
Dai suvvia,noi siamo comprensivi e non giriamo il coltello nella piaga :D,anche se io avrei preferito vedere un'altra situazione,perchè a mio avviso la concorrenza fa sempre bene,e poi almeno io negli ultimi anni ho avuto una continua alternanza tra nvidia ed ati(anche se in verità quando ho ripiegato su ati è sempre stato a favore di soluzioni di categoria medio-bassa) quindi la MIA logica direbbe che la prossima scheda dev'essere un'ati ma per adesso :Prrr:
Scrambler77
14-05-2007, 10:28
Dai suvvia,noi siamo comprensivi e non giriamo il coltello nella piaga :D,anche se io avrei preferito vedere un'altra situazione,perchè a mio avviso la concorrenza fa sempre bene,e poi almeno io negli ultimi anni ho avuto una continua alternanza tra nvidia ed ati(anche se in verità quando ho ripiegato su ati è sempre stato a favore di soluzioni di categoria medio-bassa) quindi la MIA logica direbbe che la prossima scheda dev'essere un'ati ma per adesso :Prrr:
EHhehe non è questione di girare il coltello... ma di realtà: in passato mi hanno dato del co**ione per aver creduto alle recensioni trapelate tra il 2 e il 15 maggio, perchè erano fake (secondo loro) e che R600 avrebbe dato una bella batosta a quei poveri imbecilli che hanno comprato una 8800gtx... :rolleyes:
Sono stato pure sospeso per aver replicato a certe cose... ma alla fine sono contento del fatto che avevo ragione. :)
Almeno adesso fammi godere un po'! :asd:
P.S: non ho visto manco nessuno chiedere scusa...
Anche io speravo che la R600 andasse un pelino di più. così un'amico Atista mi avrebbe venduto la sua GTX... :p
Invece mi è toccato comprarmela nuova... Vabbeh se decide di comprarsi la Ultra, compro la sua GTX e mi faccio lo SLI. :D
EHhehe non è questione di girare il coltello... ma di realtà: in passato mi hanno dato del co**ione per aver creduto alle recensioni trapelate tra il 2 e il 15 maggio, perchè erano fake (secondo loro) e che R600 avrebbe dato una bella batosta a quei poveri imbecilli che hanno comprato una 8800gtx... :rolleyes:
Sono stato pure sospeso per aver replicato a certe cose... ma alla fine sono contento del fatto che avevo ragione. :)
bé però ragazzi, sarà stato una collaborazione con AMD, ma la gtx che fà 18.5 fps in call of juarez dx10 a 1920 x 1200 fà cascare le braccia..
sperem che non sia proprio così:)
bé però ragazzi, sarà stato una collaborazione con AMD, ma la gtx che fà 18.5 fps in call of juarez dx10 a 1920 x 1200 fà cascare le braccia..
sperem che non sia proprio così:)
Speriamo, credo che sia abbastanza improbabile che faccia così poco con una versione adeguata dei drivers e con un software sviluppato meglio ;).
Gente mi iscrivo al t3d perchè dopo la VALANGA che è caduta addosso a me con R600 ho deciso di passare alla 8800,pero' non sono piu ferrato con i prodotti di questa casa dalla GF4 (l'ultima che ho preso),quindi vorrei da voi esperti di questa casa quale modello di 8800 è la piu indicata per l'OC sotto WB.
Se potete aiutare un povero ATIsta bastonato bene bene mi fate un favore :boxe: :D
Gente mi iscrivo al t3d perchè dopo la VALANGA che è caduta addosso a me con R600 ho deciso di passare alla 8800,pero' non sono piu ferrato con i prodotti di questa casa dalla GF4 (l'ultima che ho preso),quindi vorrei da voi esperti di questa casa quale modello di 8800 è la piu indicata per l'OC sotto WB.
Se potete aiutare un povero ATIsta bastonato bene bene mi fate un favore :boxe: :D
no no ora non ti aiutiamo. dai skerzo. cmq una marca vale l'altra, sono tutte fatte da asus, prendi la meno cara
onestamente se hai aspettato tutti questi mesi, aspetta ancora un pò. in questo momento vi é un sacco di confusione ed é difficile valutare quali siano i rumors e quali siano i test dx10 piuttosto realistici. é molto probabile che nvidia uscirà a tempi brevi con nuove gpu (8900/8950 G90?) magari pure a 65nm.
quindi io aspetterei per vedere quali siano realmente le carte in tavola.
poi se vuoi realmente un g80 allora, a mio avviso, la ultra ti dà garanzie di ottimo OC
onestamente se hai aspettato tutti questi mesi, aspetta ancora un pò. in questo momento vi é un sacco di confusione ed é difficile valutare quali siano i rumors e quali siano i test dx10 piuttosto realistici. é molto probabile che nvidia uscirà a tempi brevi con nuove gpu (8900/8950 G90?) magari pure a 65nm.
poi se vuoi realmente un g80 allora, a mio avviso, la ultra ti dà garanzie di ottimo OC
Dubito che usciranno a breve le 8900... Con le nuove Ultra Oc non c'è bisogno davvero di altro... Pure quelle in vero sono superflue... Secondo me si slitta a settembre.
no no ora non ti aiutiamo. dai skerzo. cmq una marca vale l'altra, sono tutte fatte da asus, prendi la meno cara
Quindi una vale l'altra..OK grazie :)
Capiscimi...è TROPPO che aspetto!! :muro: non resisterei un'altra settimana :mc:
cmq la ULTRA ho visto che ha prezzi folli,la eviterei a priori date le esigue migliorie rispetto alla GTX
halduemilauno
14-05-2007, 12:37
Capiscimi...è TROPPO che aspetto!! :muro: non resisterei un'altra settimana :mc:
cmq la ULTRA ho visto che ha prezzi folli,la eviterei a priori date le esigue migliorie rispetto alla GTX
dovresti dire quale è il tuo budget.
Qualcuno gentilmente potrebbe passarmi un link per le varie vmod,le sto cercando come un dannato ma (quasi) niente,diciamo che ho trovato quella per il voltaggio delle ram che si puo fare anche con la matita (cosa che farò [ma come dev'essere tipo che so una 2B una bf o come si chiamano???])
ma la mod per il voltaggio della gpu non si puo fare con la matita???
grazie a chi mi aiuterà
dovresti dire quale è il tuo budget.
non le 800 della ultra :D per una SV sono decisamente troppi,non li vale.
Cmq fino a 650 li spendo.
halduemilauno
14-05-2007, 12:43
non le 800 della ultra :D per una SV sono decisamente troppi,non li vale.
Cmq fino a 650 li spendo.
allora la gtx tutta la vita. e ti avanzano pure bei soldini.
dov'è il party ??? :D
Leggi qui ;)
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299756&page=236)
bad ho letto il link ma alla fine non si capisce se la temperatura diodo sia o no da considerare attendibile...qualcun altro ke sappia di + sulla Temp diodo gpu?
Adesso le GTX si cominciano a trovare anche a 450€, quindi direi che si può comprare a cuor leggero. :D
Per un po di tempo sei a posto, e un domani puoi sempre aggiungerne una seconda in SLI, con cui andresti motlo più forte che con la ultra. :D
O
vvio che a chi può permetterselo nessuno vieta di mettersi 4 ultra in SLI. :sofico:
Dubito che usciranno a breve le 8900...
confermo, staranno purefesteggiando in casa nVidia:D ...nn cpiasco l'uscita della 8800 Ultra....che nVidia temesse il fantomatico R600 :confused: :confused:
no comment....:(
Andrea deluxe
14-05-2007, 14:36
ragazzi mi serve una mano per favore!
vorrei regolare la ventola di una 8800 con questo:http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=1&code=017
E' possibile?
grazie mille!
ragazzi mi serve una mano per favore!
vorrei regolare la ventola di una 8800 con questo:http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=1&code=017
E' possibile?
grazie mille!
dubito ke quel reobus abbia l'attacco per la ventola della vga...ma non ti conviene regolarla cpn rivatuner?
Evangelion01
14-05-2007, 14:42
Raga, appena ho letto la rece della 2900 ho goduto come un maiale... :oink:
soprattutto pensando a quanti sono venuti a millantare r600 come imbattibile perfino quì sul thread e adesso fanno i conti con la realtà dei fatti. E poi non avevo nessuna voglia di cambiare vga, e sapere che da 6 mesi a questa parte la 8800gtx è ai vertici delle prestazioni e ci resterà ancora per un po' , mi fa felice oltre misura. I 550€ meglio spesi per una vga da quando ho il pc... :D
Avete visto i nuovi driver di nvidia che boost prestazionele nella rece della 2900xt?!:eek:
Io non sono un fanboy ma dopo tutta quella gente che viene a dire che le r600 escono quando servono, giustificano il ritardo, leggono 320 stream processor e ti sfottono xke hai buttato i soldi nel cesso mi viene davvero voglia di ridergli in faccia.ATI ha tirato fuori ste schede che fanno piu rumore del mio frigorifero Ok che il prezzo è migliore della gts 640 ma essendo alla pari come prestazioni a questo punto uno va sulla gts dato che è piu silenzioisa e consuma meno. E comunque se la gtx va male in dx10 perche con i nuovi driver sta davanti?? Ovvio cmq che tutti sti test dx10 sono arragianti a caso tanto per avere qualcosa con cui benchare. Quindi per quelli si deve aspettare.
Quoto Evangelion: 600 euro spesi benissimo!!!!
Sono d'accordo con voi, ho quasi sempre comprato le VGA ad alte prestazioni appena uscite, e non me ne sono mai pentito.
Questa volta che ho voluto aspettare invece, mi pento di non averla comprata prima, quando sarei riuscito a vendere la mia x1900xtx ancora bene... :p
Però io che non sono azionista ne Ati ne Nvidia, avrei preferito prestazioni più allineate. :)
Andrea deluxe
14-05-2007, 15:40
la ventola della 8800 gtx ha 4 pin!
uno e' il +
uno e' il -
uno e' il remote per gli rpm
l'altro cos' e'?
dove posso collegare i 3 pin del mio fan regulator?
Anche grazie alle prestazioni delle schede ATI nVidia manterrà il prezzo alto sulle GTX e sulle Ultra dato che sono schede incontrastate nella fascia top. Il mio consiglio è di comprare in base alla diagonale del monitor: fino ai 20" si va benissimo (per viodegiocare) con una 8800GTS 320Mbyte, sopra si può scegliere tra la 640Mbyte (che se cerchi bene si trova già sui 350€, uno shop romano ha già applicato il prezzo di 322€ ivata che sarà presumibilmente quello che avranno tutte le 640Mbyte nel giro di un paio di settimane), la GTX o la Ultra. La scelta dipende da quanto si vuole spendere; tra la GTX e la Ultra il divario prestazionale è minore di quello che c'è tra la GTS e la GTX, però la Ultra offre in più un voltaggio della GPU maggiore (1,35 rispetto ad 1,3v) con ovvie conseguenze sulle capacità in overclock e sulla capacità di lavorare con shaders più elevati, e delle memorie di qualità migliore, che quindi riescono ad arrivare a frequenze maggiori. La scelta dipende da te :D, ma mi raccomando il monitor, non ha senso (se si prende la VGA per giocare, diverso il discorso se ti interessa benchare o avere il PC potente) prendere una scheda così potente con un monitor piccolo ;).
soprattutto pensando a quanti sono venuti a millantare r600 come imbattibile perfino quì sul thread e adesso fanno i conti con la realtà dei fatti. E poi non avevo nessuna voglia di cambiare vga, e sapere che da 6 mesi a questa parte la 8800gtx è ai vertici delle prestazioni e ci resterà ancora per un po' , mi fa felice oltre misura. I 550€ meglio spesi per una vga da quando ho il pc... :D
quoto e ripeto quel che dissi allora al tipo che parlava a vanvera dicendo che aveva visto in funzione l'ati che andava il 30%in più e che il 14 avremmo avuto una bella sorpresa... in effetti noi che abbiamo nvidia abbiamo avuto una bella sorpresa alla faccia di tutti quelli che hanno venduto la 8800 per prendere ati
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1696/scheda-video-msi-nx8800gtx-oc-liquid_index.html
Guardate in oc a quanto hanno tirato le memorie! Quasi come una ultra
Evangelion01
14-05-2007, 18:29
quoto e ripeto quel che dissi allora al tipo che parlava a vanvera dicendo che aveva visto in funzione l'ati che andava il 30%in più e che il 14 avremmo avuto una bella sorpresa... in effetti noi che abbiamo nvidia abbiamo avuto una bella sorpresa alla faccia di tutti quelli che hanno venduto la 8800 per prendere ati
E soprattutto alla facciazza di tutti coloro che non hanno preso la 8800gtx-s per aspettare 6 mesi r600 ( e che giocavano con una integrata nel frattempo ) e si sono ritrovati con una vga che :
- va come una 8800gts e costa di più.
- scalda e consuma più di una Ultra e va molto meno
- fa rumore come un elicottero
Fanboyz Ati, vi aspettano giorni tristi... :p
Cristallo
14-05-2007, 18:30
la ventola della 8800 gtx ha 4 pin!
uno e' il +
uno e' il -
uno e' il remote per gli rpm
l'altro cos' e'?
dove posso collegare i 3 pin del mio fan regulator?
L'altro dovrebbe essere il PWM (pulse Width Modulation). Una modalità alternativa per rilevare i giri di una ventola. E' necessario che il fan regulator lo supporti. Altrimenti puoi benissimo usare i primi 3 pin. L'importante è che il fan regulatore gestisca la ventola entro specifica. Nel senso che se il range di funzionamento della ventola è tra i 7 e i 12 volt tu non scenda al di sotto dei 7 perchè altrimenti la ventola non parte e non salga sopra i 12 perchè altrimenti la bruci (oppure può decollare). Il punto è che devi trovare le specifiche di funzionamento della ventola.
Ciao
Cristallo
The_max_80
14-05-2007, 18:34
ma la concorrente della gtx non è ancora uscita
Scrambler77
14-05-2007, 18:36
Qualcuno gentilmente potrebbe passarmi un link per le varie vmod,le sto cercando come un dannato ma (quasi) niente,diciamo che ho trovato quella per il voltaggio delle ram che si puo fare anche con la matita (cosa che farò [ma come dev'essere tipo che so una 2B una bf o come si chiamano???])
ma la mod per il voltaggio della gpu non si puo fare con la matita???
grazie a chi mi aiuterà
Se la fai, posta procedimento e risultati... la vmod sulle ram mi attizza un pochino, soprattutto dopo averle tolte da quella stufa che è l'attuale dissipatore della GTX con il TR HR-03 Plus...
Evangelion01
14-05-2007, 18:42
ma la concorrente della gtx non è ancora uscita
Vero, ma la cosa più bella è che era pieno di fan Ati che davano la 2900xt come superiore alla 8800gtx. E ora salta fuori che sta scheda non regge il confronto nemmeno con la gts dopo che questa c'è sul mercato da 6 mesi.... :rolleyes:
Se la fai, posta procedimento e risultati... la vmod sulle ram mi attizza un pochino, soprattutto dopo averle tolte da quella stufa che è l'attuale dissipatore della GTX con il TR HR-03 Plus...
Tu la GTX c'e' l'hai a liquido? se si come le raffreddo le ram e l'altro chip ? mi conviene prendere all -in-one?
The_max_80
14-05-2007, 19:05
Vero, ma la cosa più bella è che era pieno di fan Ati che davano la 2900xt come superiore alla 8800gtx. E ora salta fuori che sta scheda non regge il confronto nemmeno con la gts dopo che questa c'è sul mercato da 6 mesi.... :rolleyes:
premetto che come puoi vedere dal mio sistema io ho una gts, quindi non sono di "parte", pero leggendo i vari test , facendo una media mi sembra che la xt sia sul livello della gts, un pelo sopra ma considerando i driver non maturi, io terrei sottocchio questa xt
cmq al momento le recensioni sono molto discordanti
Presa la xfx 8800 gtx xxx...:sofico:.Ora mi manca la scheda madre nuova..
Tu la GTX c'e' l'hai a liquido? se si come le raffreddo le ram e l'altro chip ? mi conviene prendere all -in-one?
thermaltake TMG ND4...lo sto aspettando con ansia:sofico:
appleroof
14-05-2007, 19:53
Non sono mai stato così soddisfatto dei soldi spesi per una vga, anche alla luce delle prestazioni deludenti (per essere buoni) della nuova "top" Ati (ma non solo: è solo un'ulteriore motivo di sana e legittima soddisfazione)
;)
Evangelion01
14-05-2007, 19:56
premetto che come puoi vedere dal mio sistema io ho una gts, quindi non sono di "parte", pero leggendo i vari test , facendo una media mi sembra che la xt sia sul livello della gts, un pelo sopra ma considerando i driver non maturi, io terrei sottocchio questa xt
cmq al momento le recensioni sono molto discordanti
Vero che i driver sono immaturi, ma guardando come si sono evoluti quelli delle 8800 ci si può aspettare un miglioramento, non un miracolo ( che è quello che servirebbe :asd: ) . E poi anche quelli delle 8000 sono in continuo miglioramento. Infine c'è da considerare che questa scheda è affetta da consumi assurdi e ingistificati e rumorosità pazzesca, difetti che non possono essere risolti via drivers, ma che sono strutturali... imho la 8800gts rimarrà sempre preferibile. L' unica carta che può giocare Ati a sto punto ( ma anche nvidia ) è un consistente calo di prezzo. Altrimenti, fanboy e disinformati a parte, penso che la hd2900 avrà poco mercato...
Andrea deluxe
14-05-2007, 19:57
dove posso trovare le caratteristiche della ventola della gtx?
fdadakjli
14-05-2007, 19:58
non è meglio un bel wb di qualità anzichè quella robaccia...?? ;)
le ram meglio lasciarle scoperte cmq...basta mettere dei dissini sui mosfet e sul chip I/O :)
Evangelion01
14-05-2007, 20:00
Non sono mai stato così soddisfatto dei soldi spesi per una vga, anche alla luce delle prestazioni deludenti (per essere buoni) della nuova "top" Ati (ma non solo: è solo un'ulteriore motivo di sana e legittima soddisfazione)
;)
Esattamente. :cincin: :D
appleroof
14-05-2007, 20:01
Vero che i driver sono immaturi, ma guardando come si sono evoluti quelli delle 8800 ci si può aspettare un miglioramento, non un miracolo ( che è quello che servirebbe :asd: ) . E poi anche quelli delle 8000 sono in continuo miglioramento. Infine c'è da considerare che questa scheda è affetta da consumi assurdi e ingistificati e rumorosità pazzesca, difetti che non possono essere risolti via drivers, ma che sono strutturali... imho la 8800gts rimarrà sempre preferibile. L' unica carta che può giocare Ati a sto punto ( ma anche nvidia ) è un consistente calo di prezzo. Altrimenti, fanboy e disinformati a parte, penso che la hd2900 avrà poco mercato...
Quoto tutto: l'ultimo test di hwupgrade dimostra come i dirver 158.42 nvidia danno un boost del 30% (!) in dx10 con il benchmark coj...certo è un test parziale...esattamente come quello degli sdk che "qualcuno" aveva postato ieri proprio qui sul tread...:asd:
;)
Evangelion01
14-05-2007, 20:05
Quoto tutto: l'ultimo test di hwupgrade dimostra come i dirver 158.42 nvidia danno un boost del 30% (!) in dx10 con il benchmark coj...certo è un test parziale...esattamente come quello degli sdk che "qualcuno" aveva postato ieri proprio qui sul tread...:asd:
;)
Quoto.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
E comunque visto che il 100% dei giochi sono ancora dx9, le prestazioni che contano sono quelle in dx9. Quando ci saranno più giochi full dx10 se ne riparlerà. Attualmente le dx10, a giudicare da quello che può combinare un semplice aggiornamento drivers, sono un terreno ancora troppo oscuro anche per i programmatori.... :p
appleroof
14-05-2007, 20:09
Quoto.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
E comunque visto che il 100% dei giochi sono ancora dx9, le prestazioni che contano sono quelle in dx9. Quando ci saranno più giochi full dx10 se ne riparlerà. Attualmente le dx10, a giudicare da quello che può combinare un semplice aggiornamento drivers, sono un terreno ancora troppo oscuro anche per i programmatori.... :p
Attenzione: per i fan Ati improvvisamente le prestazioni che contano sono solo quelle dx10...nessuno di loro comprerà una 2900XT fino a che non ci saranno almeno 5/6 giochi dx10...ma allora, chi se la compra quella scheda?? :asd: :asd:
cmq dai, a parte lo sfottò da osteria, a me dispiace per Amd...ma chi gliela fatta fare di imbarcarsi in quell'avventura proprio in questa congiuntura? :rolleyes:
Evangelion01
14-05-2007, 20:17
Attenzione: per i fan Ati improvvisamente le prestazioni che contano sono solo quelle dx10...nessuno di loro comprerà una 2900XT fino a che non ci saranno almeno 5/6 giochi dx10...ma allora, chi se la compra quella scheda?? :asd: :asd:
cmq dai, a parte lo sfottò da osteria, a me dispiace per Amd...ma chi gliela fatta fare di imbarcarsi in quell'avventura proprio in questa congiuntura? :rolleyes:
Già... cmq anche a me dispiace per Amd, che è un' ottima azienda. Spero si risollevi presto, altrimenti torniamo ai tempi dei p3:( .
;)
:asd:
le ram meglio lasciarle scoperte cmq...basta mettere dei dissini sui mosfet e sul chip I/O :)
Perche robaccia?!?!:confused: Consigli??
appleroof
14-05-2007, 20:29
:asd:
Ma dov'è? :sbonk: :sbonk:
Scrambler77
14-05-2007, 20:35
;)
Quoto... :asd:
Scrambler77
14-05-2007, 20:39
E' ad una manifestazione della Fiat... Sta dicendo che il Doblò corre più della Brera e consuma meno di un vespino. :rotfl:
Evangelion01
14-05-2007, 21:01
E' ad una manifestazione della Fiat... Sta dicendo che il Doblò corre più della Brera e consuma meno di un vespino. :rotfl:
:asd: :rotfl: :asd: :rotfl:
E aggiungo : Noi --- > :ahahah: Lui----> :sob:
A parte questo, penso che a questo punto, dopo il flop di ati, nvidia ritarderà le sue future versioni di g80 quando saranno più "necessarie", e questo non farà altro che tenere i prezzi della gtx alti e aumentarne così la longevità. :)
Dreammaker21
14-05-2007, 21:27
Una domanda da profano:
perchè se gioco con una 8800 gtx con un lcd 1280*1020 avrei dei problemi?
Capisco che sarebbe uno spreco di soldi giocare ad una risoluzione ampiamente superata dallo standard tecnologico ma comuqnue giocherei al top con tutto, no?
Non avrei artefatti o difetti visivi giusto?
qui
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_158.42.html
i nuovi beta driver del confronto con le nuove ati
appleroof
14-05-2007, 21:52
Una domanda da profano:
perchè se gioco con una 8800 gtx con un lcd 1280*1020 avrei dei problemi?
Capisco che sarebbe uno spreco di soldi giocare ad una risoluzione ampiamente superata dallo standard tecnologico ma comuqnue giocherei al top con tutto, no?
Non avrei artefatti o difetti visivi giusto?
Assolutamente no, devi però tenere in conto che a quella risoluzione è meglio che la scheda sia supportata da un ottimo processore, per poterla sfruttare a pieno: altrimenti, facendo una metafora è come se avessi una ferrari con le gomme di una panda...;)
spazzolone76
14-05-2007, 21:58
Ciao
come puoi leggere in firma io ho un processore ormai "ridicolo" ma con la 8800gtx per adesso va bene con tutti i games a risoluzioni 1280x1024 con tutto al massimo: l'unico è Armed Assault che con tutto al massimo mi fa 10 fps di media (incredibile!!) ;
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Io ho gia un Wb della OClabs,quello montato sulla 1900 e sulle memo dei dissini della zalman,bastano quelli x la 8800 sul chip e mosfet, seno' ne ho in rame un po' + grandi della revoltec .
http://img526.imageshack.us/img526/8571/rs005rbpo6.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=rs005rbpo6.jpg)
Anch'io ho aspettato diversi mesi, ma per lo meno l'ho fatto perchè aspettavo il mio nuovo monitor da 27" :D ....m'ha rotto un po' le scatole ma mi consolo con i soldi che risparmierò dai ribassi dei conroe e delle ram 800mhz...
...volevo chiedervi, in ambito overclock come vanno le Point of View? vorrei prendere una Asus ma sono quelle che costano di più!!!
p.s. a mio modo di vedere non ha senso fare uno sli di GTX (soprattutto ora se non si ha un 30"), meglio una bella 8900 gx2 quando uscirà ;)
a mio parere fare sli o crossfire è inutile..lo feci con 7800gt....solo per superappassionati mani bucate andrebbe bene.
per quanto riguarda le marke pija quello ke ti pare..tutte uguali..in oc arrivano tutte alle freq delle xxx(oc di fabbrica)
ps : ma è previsto un calo prezzi di conroe?..no perchè se no aspetto dato ke sono in procinto
pps : propongo un :Perfido: accanto alle gtx in firma :asd:
Cerco di dare una mano con la mia soluzione a liquido per le GTX che ho. I chip che sembrano scaldare di più come è stato detto sono i 12 mosfet (4 gruppi da 3) ed il chip di I/O. Le ram non scaldano moltissimo, ma raffreddandole con dissipatori in alluminio ventilati sono riuscito a guadagnare un po' arrivano a 1080Mhz su entrambe le schede senza problemi.
Per i waterblock esitono varie soluzioni, cmq in generale quasi tutti quelli per schede video made in Italy vanno bene, in particolare l'OCLabs MBG3 ha una staffa dedicata, e l'Ybris K7 è stato sviluppato proprio su questa scheda; le performance cmq sono molto simili, e dipendono più dal resto dell'impianto (soprattutto da un buon radiatore e da una buona pompa) piuttosto che dal WB vero e proprio. Una soluzione interessante è quella di Lore85 (utente del forum) che ha creato un WB che copre interamente la scheda, senza bisogno di mettere altro se non il WB sulla scheda stessa per raffreddare tutto, la trovi (ma mi sa che quelle per le GTX sono finite) nello shop di lunasio. Ovviamente il prezzo è adeguato al prodotto.
Cmq queste sono le misure della scheda:
http://img379.imageshack.us/img379/3816/8800misurevitonegv4.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=8800misurevitonegv4.jpg)
EDIT: le misure le ho prese io, per cui potrebbero non essere esatte al 100%; se le avete precise vi prego di controllare e di segnalarmelo.
Questa invece è una mia proposta per dissipare i componenti, le RAM possono essere lasciate scoperte come ho detto, se servono altre misure ne avevo prese, cmq per i mosfet vanno benissimo i dissipatori per RAM 10x22 o 9x22mm; per il chip di I/O ho trovato questi dissipatori per chip fissati con pad termico di qualità scatende (fornito in dotazione) che però sembra trasferire in modo adeguato il calore:
http://img379.imageshack.us/img379/1424/8800wbreadyvitonewx7.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=8800wbreadyvitonewx7.jpg)
Pensavo cmq di creare una discussione sul watercooling e l'overvolting delle nostre schede, non è che si hanno notizie e schemi su come overvoltare la 8800GTX? Non ne risesco a trovare, se li trovate fatemi sapere :D. Cosa ne dite dell'idea di creare una discussione dedicata?
A titolo informativo le schede così conciate (senza overvolt) sono stabili a 670-1566-1080Mhz (testate con loop di ore di 3dM06 e varie sessioni di gioco. Forse si può salire oltre ma per adesso mi accontento, soprattutto considerando che la frequenza degli shader è molto alta (bios usato: EVGA 8800GTX KO ACS³ rev 02).
EDIT: capisco che per molti lo SLi possa non avere senso, cmq il liqudio è giustificato soprattutto da quel tipo di configurazione, che produce una quantità veramente alta di calore dentro il case, mentre con i WB si riesce a portare fuori una buona parte del calore prodotto. Per giustificare lo SLi mi è bastato giocare a 1920x1200 a Vegas, Oblivion, Stalker, regolando veramente le impostazioni di qualità al massimo e non solo qualche menù ;). In ogni caso è la soluzione in ambito gaming che non ha rivali da novembre... Per carità ci sono problemi con i titoli recenti, ma il guadagno prestazionale consente di giocare con risoulzioni e settaggi di AA, AS, MS, SS, qualità delle texture etc che con scheda singola non si riescono a raggiungere ;).
Pensavo cmq di creare una discussione sul watercooling e l'overvolting delle nostre schede, non è che si hanno notizie e schemi su come overvoltare la 8800GTX? Non ne risesco a trovare, se li trovate fatemi sapere . Cosa ne dite dell'idea di creare una discussione dedicata?
Io sarei molto contento se volessi prenderti cura di raccogliere tutte li informazioni possibili per raffreddare ed overvoltare le GTX.
di seguito i siti che ho trovato che parlano delle vmod
http://www.area3d.ch/forum/showthread.php?t=1203
http://forum.hardware.fr/hfr/OverclockingCoolingTuning/GPU/tuto-vmod-gtx-sujet_259835_1.htm
http://www.vr-zone.com/?i=4296&s=1
Non è molto,specie per via delle foto di non altissima qualità,ma ci si accontenta,e per il fatto che non ci ho trovato specificato con che tipo di matita andrebbe fatta la pencil mod che a quanto sembra si puo fare solo per le ram,mentre io sarei alla ricerca di una anche per la gpu.
Magari fammi sapere
Ciao
Io sarei molto contento se volessi prenderti cura di raccogliere tutte li informazioni possibili per raffreddare ed overvoltare le GTX.
di seguito i siti che ho trovato che parlano delle vmod
http://www.area3d.ch/forum/showthread.php?t=1203
http://forum.hardware.fr/hfr/OverclockingCoolingTuning/GPU/tuto-vmod-gtx-sujet_259835_1.htm
http://www.vr-zone.com/?i=4296&s=1
Non è molto,specie per via delle foto di non altissima qualità,ma ci si accontenta,e per il fatto che non ci ho trovato specificato con che tipo di matita andrebbe fatta la pencil mod che a quanto sembra si puo fare solo per le ram,mentre io sarei alla ricerca di una anche per la gpu.
Magari fammi sapere
Ciao
Domani mattina mi leggo tutto con attenzione e vediamo se riesco a creare una discussione adeguata, per le misure delle foto che ho fatto alla mia scheda che dici, sono esatte? La soluzione che ho adottato sembra valida, la reputate tale?
The_max_80
15-05-2007, 01:13
io continuo a non capire, pur essendo un nvidiano, io le ultime recensioni come questa di tomshw
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070514&page=ati_hd_2900_xt-18
vedo che l a2900xt è superiore alla gts pur con driver molto piu immaturi
inoltre , e lo dice la stessa tomshw, la tecnologia ati e molto piu avanti, facendo sentire il suo peso con i prossimi giochi
Dico a chi pensa o spera che nvidia 8800 gts sia davanti di fare attenzione (e ripeto lo dico da nvidiano) a mio avviso gia ora la 2900xt è avanti e con driver maturi il gap a favore della ati sara piu netto , per non parlare dei nuovi giochi che sfrutteranno le caratteristiche piu avanzate di ati
Oggi ho ordinato una GTX e volevo sapere se come per le ATI esistono dei bios editor,non sono piu ferrato di nvidia ormai dai tempi della GF4 e quindi probabilmente mi sono perso "qualcosa" :p
dato che ho visto un po' piu sopra di vmod et similia vorrei sapere qualcosina di piu.
@Vitone
Dato che anche io raffreddo a liquido vorrei sapere da te che cosa sarebbe quel chip I/O sulla sinistra della scheda,va raffreddato o si puo' lasciare libero come le ram? (che spesso a metterci dei dissi sopra si fa peggio che meglio)
THX :)
Oggi ho ordinato una GTX e volevo sapere se come per le ATI esistono dei bios editor,non sono piu ferrato di nvidia ormai dai tempi della GF4 e quindi probabilmente mi sono perso "qualcosa" :p
dato che ho visto un po' piu sopra di vmod et similia vorrei sapere qualcosina di piu.
@Vitone
Dato che anche io raffreddo a liquido vorrei sapere da te che cosa sarebbe quel chip I/O sulla sinistra della scheda,va raffreddato o si puo' lasciare libero come le ram? (che spesso a metterci dei dissi sopra si fa peggio che meglio)
THX :)
per il flash del bios esistono 2 programmi nibitor che ti permette di modificare e salvare il file bios ed nvFlash appunto per flashare il file.rom che hai creato. ti consiglio di fare un bck del tuo bios originale prima di modificarlo.cerca nella rete le versioni + recenti..http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/
buon punto per cominciare. per il dissi meglio uno che ti copra tutta la scheda tipo dangerden oppure innovatek cool-matic g80gtx
sta urlando ai quattro venti sui thread della 2900xt."che scheda di merda questa 2900xt" quindi troppo impegnato per postare altre genialate della fumosa rivista tedesca
fr4nc3sco
15-05-2007, 07:20
visto che si parla di overclock sapete dirmi il bios piu spinto fatto per la 880gtx? io ho una bfg una delle primissime una volta controllato che sia stabile a quelle freguenze posso flashare? cloccando la skeda manualmente si cloccano anche gli share? oppure magari anche se regge tali freguenze potrei avere problemi?
in base al prezzo la devi confrontare con la 8800gts....ed in vari test vince....
per il flash del bios esistono 2 programmi nibitor che ti permette di modificare e salvare il file bios ed nvFlash appunto per flashare il file.rom che hai creato. ti consiglio di fare un bck del tuo bios originale prima di modificarlo.cerca nella rete le versioni + recenti..http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/
buon punto per cominciare. per il dissi meglio uno che ti copra tutta la scheda tipo dangerden oppure innovatek cool-matic g80gtx
Grazie,quando mi arrivera' la scheda è probabile che ti/vi interpellero' ancora :)
The_max_80
15-05-2007, 11:36
in base al prezzo la devi confrontare con la 8800gts....ed in vari test vince....
infatti, non capisco questo non voler vedere la realta, la xt costa 399 euro, ed in attesa della xtx, la dobbiamo confrontare con la gts , e rispetto a quest ultima è migliore
infatti, non capisco questo non voler vedere la realta, la xt costa 399 euro, ed in attesa della xtx, la dobbiamo confrontare con la gts , e rispetto a quest ultima è migliore
in questo momento la xt é il top della gamma ati quindi, visto che noi siamo buoni, la confrontiamo con il quasi top della nvidia cioé la gtx:)
in altre parole mi sembra piuttosto logico confrontare la massima tecnologia raggiunta dalle due case in un preciso momento, inoltre 400 euro non sono comunque un prezzo di una midrange e la gtx la trovi attorno ai 500 euro
Uff sta GTX non è ancora arrivata, e meno male che avevano detto consegna in 24/48h!! :ncomment: :incazzed:
di solito sono 48. 3-4 giorni per le isole ;)
A questo punto ne sono passati 144, 96 escludendo i festivi... :(
ma dove l'hai presa sta scheda? su orione? :mbe:
direi che puoi iniziare a preoccuparti:D
Salerno. :p
Tra quelle trovate su trovaprezzi era la più bassa, 450€, ma ora comincio ad avere dei dubbi... meno male che ho fatto pagamento contrassegno! :p
Ora tra l'altro le GTX le hanno finite, ma il mio ordine è stato confermato :rolleyes:
Sono questi i motivi per cui preferisco prendere la macchina, farmi anche 300Km ed andarmi a comprare personalmente ciò che mi serve, detesto le attese. :sob: :sob:
Evangelion01
15-05-2007, 13:41
Si, e in altri perde... senza contare che scalda, consuma e fa rumore quanto o più di un a 8800ULTRA, e che la gts la si trova a prezzo minore. Ottimo risultato, non c'è che dire... :asd:
Salvatore17
15-05-2007, 13:43
Tra quelle trovate su trovaprezzi era la più bassa, 450€, ma ora comincio ad avere dei dubbi... meno male che ho fatto pagamento contrassegno! :p
Sono questi i motivi per cui preferisco prendere la macchina, farmi anche 300Km ed andarmi a comprare personalmente ciò che mi serve, detesto le attese. :sob: :sob:
Altrimenti bisogna affidarsi a siti sicuri
Ora tra l'altro le GTX le hanno finite, ma il mio ordine è stato confermato :rolleyes:
basta conoscere i siti giusti,.... che trovaprezzi...
a me il pc nuovo mi è arrivato in 24 ore;)
Quelli che conosco io o non ne avevano in casa, o a prezzi ormai fuori mercato... :rolleyes:
Tra l'altro sto aspettando pure per la MoBo DFI UT680i, ma per quella mi avevano avvertito che ci sarebbe stato da aspettare un po... :cry:
Andrea deluxe
15-05-2007, 13:56
posso flashare il bios da windows?
sono seza floppy e non mi va di rimontarlo e vorrei mettere su una gtx standard il bios di una xfx 8800 gtx xxx!
si puo?
halduemilauno
15-05-2007, 14:01
hai fatto bene. una gtx a 450€ è ottima.
;)
da come ho capito nvidia rimane sul trono ancora per molto..
Skullcrusher
15-05-2007, 14:09
Installato i 158.42 beta, non mi permette più di attivare Aero in Vista 64bit....
Domandina: vorrei fare un paio di prove in SLI con la GTX di un'amico.
Però una scheda ha clock standard, mentre l'altra è OC di fabbrica a 600/1800.
Immagino che per attivare lo SLI dovrò portarle entrambe alla stessa frequenza.
Basta un qualsiasi programmino tipo Rivatuner?
sono seza floppy e non mi va di rimontarlo e vorrei mettere su una gtx standard il bios di una xfx 8800 gtx xxx!
si puo?
da quanto mi risulta no
Domandina: vorrei fare un paio di prove con lo SLI con la GTX di un'amico.
Però una scheda ha clock standard, mentre l'altra è OC di fabbrica a 600/1800.
Immagino che per attivare lo SLI dovrò portarle entrambe alla stessa frequenza.
Basta un qualsiasi programmino tipo Rivatuner?
no verranno applicate le frequenze della vga con clock + basso in auto.almeno era così con la serie 7.
ma hai un ali da 850w?
X Gli Interessati All'Utilizzo Di Splinter Cell DA con 8800 (http://ubisoft-it.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=11618&p_created=1168617167&p_sid=JJdTBDBi&p_accessibility=0&p_lva=11618&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PWRmbHQmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTQmcF9wcm9kcz04OCwxNDUwLDE1MzMmcF9jYXRzPSZwX3B2PTMuMTUzMyZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1)
mettete la notifica mail.spero sia utile
Installato i 158.42 beta, non mi permette più di attivare Aero in Vista 64bit....
ottimo:) si comincia bene immagino tu abbia aggiornato il punteggio dell indice prestazioni
no verranno applicate le frequenze della vga con clock + basso in auto.almeno era così con la serie 7.
ma hai un ali da 850w?
No, mi sa che ne useremo due da 600w... :p
Ma collegandoci solo la Mobo e le 2 GTX, un Enermax 600w dovrebbe bastare... :sperem:
Skullcrusher
15-05-2007, 14:39
ottimo:) si comincia bene immagino tu abbia aggiornato il punteggio dell indice prestazioni
No, dato che non potevo attivare Aero, son tornato subito ai 158.24....
fdadakjli
15-05-2007, 15:14
si puo?
da windows no...
se hai una chiavetta usb...rendila bootable e mettigli sopra nvflash 5.31 + il bios della XFX XXX... :)
all'avvio al prompt digita nvflash -5 -6 nomebios.rom
;)
Il tuo discorso può anche essere giusto,a parte il fatto che la xt
sia superiore alla gts é tutto da dimostrare visto che in alcuni
giochi é superiore una ed in altri l'altra, ma la realtà veramente
drammatica la sta vedendo ATI ora..a livello di mercato, come é stato
per i dual core amd ed il conroe, le perdite di ATI in questi sette mesi
sono state enormi...non solo ma dopo sette mesi di attesa ATI sforna
una scheda di fascia medio-alta e non c'é alcuna data di presentazione
per la presunta X2900XTX...sai questo che vuol dire?Nvidia ha accumulato
un vantaggio temporale tale a livello tecnoclogico che se vuole, quando e se ATI presenterà la presunta x2900xtx con tutta probabilità Nvidia presenterà la 8950 GX2 che la surclassa(non considero nemmeno la 8800ultra).
Il problema vero é che in questi ultimi 10 anni,
tra le schede video di fascia alta, non c'é mai stato ,a livello di concorrenza, una delle due rivali che avesse la scheda top di gamma nettamente superiore alla top di gamma della rivale(perché ripeto ormai il ritardo accumulato da Ati é tale che se verrà presentata la X2900XTX andrà a scontrarsi con la 8950 gx2)per un periodo di tempo così lungo(credo che prima del 2008 avanzato non se ne parli ormai vista la 8950 od 8900 gx2).E comunque la mancanza di concorrenza non fa di certo bene al consumatore anche se ovviamente
chi ha già comprato la 8800gtx vede la sua scheda conservare più a lungo
il suo valore di mercato, chi invece la deve ancora compare ancora invece
vede la 8800gtx mantenere cmq discretamente il suo prezzo.
Se ATI avesse sfornato una scheda superiore alla 8800gtx qualche mese fa
ora la 8800gtx costerebbe quanto la 8800gts!!
Comunque da Nvidioso:Prrr: spero che ATI torni presto nell'alternanza
della supremazia,abbiamo solo da guadagnarci.
Ciao:)
Alexkidd85
15-05-2007, 15:35
Ciao a tutti...vengo dall'altro forum :D
No serio,preoccupato dalla situazione e sfruttando l'istinto che purtroppo e perfortuna ho,ho preso una gtx OC della BFG. Se mi confermano la disponibilità bene,sennò è destino che devo restare rosso,non solo politicamente :D
Non sono mai stato un fanboy,prendo ciò che il meglio mi propone quando ho i soldi(ancora per poco) e mi sa che stop giro,offre nvidia (magari offrisse :asd:)
Una domanda però mi "preoccupa":ho letto di problemi nel fixare la risoluzione a 1680*1050,è verò!? I driver stanno andando a migliorare ancora la compatibilità/prestazioni?
Come siamo messi a test dx10? Vedo che comunque era superiore alla 2900xt(driver acerbi però,onestamente)....
Alexkidd85
15-05-2007, 15:37
da windows no...
se hai una chiavetta usb...rendila bootable e mettigli sopra nvflash 5.31 + il bios della XFX XXX... :)
all'avvio al prompt digita nvflash -5 -6 nomebios.rom
;)
Wéé..scusate il post ma sono onorato di avere delly tra di voi/noi...ovviamente neanche a leggerla la firma...avrei scommesso sulla tua configurazione reparto grafico :D
Un saluto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.