PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

carneo
05-03-2008, 11:56
la situazione drivers per questa scheda com'è?...sono ottimizzati per sfruttarla almassimo?

Ale29
05-03-2008, 11:58
Ormai direi che i driver hanno avuto il tempo per maturare :)

Alexkidd85
05-03-2008, 12:24
minchia maturare!? Quasi acerbi sono!! :D

Si nota sono milanese no!? :D

Jeremy01
05-03-2008, 13:14
ma quando leggo 8800gtx@ultra nelle firme cosa significa?

Ale29
05-03-2008, 13:26
ma quando leggo 8800gtx@ultra nelle firme cosa significa?

Che ho messo le frequenze della ultra, a parte le ram (non ho cambiato il bios però)

Jeremy01
05-03-2008, 14:48
perchè, una gtx ben overcloccata è pareagonabile ad una Ultra?...non ci sono ben altre differenze?

appleroof
05-03-2008, 14:50
appena i giochi mi andran di merda prendo la 9800gtx

Questa immagine ricalca un pò l'andazzo generale tra gli smanettoni
http://img87.imageshack.us/img87/8922/20080220130253strip49cn9.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Ale29
05-03-2008, 14:56
perchè, una gtx ben overcloccata è pareagonabile ad una Ultra?...non ci sono ben altre differenze?

no...

appleroof
05-03-2008, 14:58
no...

però la ultra raggiunge frequenze difficilmente (leggi: mai al 99%) raggiungibili da una gtx....:D

carneo
05-03-2008, 15:08
scusate, ho capito bene, la ultra è identica alla gtx tranne che con frequenze maggiorate?
credevo ci fosse qualche altra dirfferenza...

Alexkidd85
05-03-2008, 15:17
però la ultra raggiunge frequenze difficilmente (leggi: mai al 99%) raggiungibili da una gtx....:D

Eh vabé però io come minimo a sti culuti dell'1% farei qualche rito voodoo (meglio se 2 da 12 mb :asd:)

Alexkidd85
05-03-2008, 15:18
scusate, ho capito bene, la ultra è identica alla gtx tranne che con frequenze maggiorate?
credevo ci fosse qualche altra dirfferenza...

Nessuna oltre alle frequenze maggiorate

Jeremy01
05-03-2008, 15:24
Mi consigliate qualche gioco per sfruttare al massimo questa scheda?...qualcosa di spettacolare(a parte Crysis)

Alexkidd85
05-03-2008, 15:58
giochi che riescano a mettere in difficoltà,oltre crysis,non ce n'è (se usi con moderazione i filtri,poi se li metti a palla solo per avere 16x su AA quando già a 4x è tutto bello e tondo...)
ovviamente in ordine metti bioshock (dx10),COD4 e Call Of Juarez patch dx10...sono dei gioconi ;)

ISOLA
05-03-2008, 17:00
Call fo Juarez fa sostanzialmente schifo,lo si nomina ancora solo perchè è il classico gioco/benchmark....se non fosse directx10 non ne sentiremmo parlare dalla settimana seguente la sua uscita.
IMHO.
Un pò come Lost planet,un'altra cagata di gioco,un gioco buono solo per Console ma da "scimmia" su pc che viene ancora preso in considerazione solo perchè lo han messo settabile a directx10 e oltre a essere na cagata diventa anche ultra pesante e conseguentemente un benchmark.
Stop.

ilcose
05-03-2008, 17:30
Call fo Juarez fa sostanzialmente schifo,lo si nomina ancora solo perchè è il classico gioco/benchmark....se non fosse directx10 non ne sentiremmo parlare dalla settimana seguente la sua uscita.
IMHO.
Un pò come Lost planet,un'altra cagata di gioco,un gioco buono solo per Console ma da "scimmia" su pc che viene ancora preso in considerazione solo perchè lo han messo settabile a directx10 e oltre a essere na cagata diventa anche ultra pesante e conseguentemente un benchmark.
Stop.

A me è piaciuto un fracco call of juarez!!!:mbe: scusa che ha che non va?? ( in dx10 è ottimizzato con il :ciapet: ma è uno spettacolo da vedere)

Lost planet carino e basta almeno all inizio e i filmati spettacolari.... negli ultimi livelli e soprattutto la fine è una ca@@ta pazzesca in effetti.... la roba alla gundam era penosa

Jeremy01
05-03-2008, 18:10
giochi che riescano a mettere in difficoltà,oltre crysis,non ce n'è (se usi con moderazione i filtri,poi se li metti a palla solo per avere 16x su AA quando già a 4x è tutto bello e tondo...)
ovviamente in ordine metti bioshock (dx10),COD4 e Call Of Juarez patch dx10...sono dei gioconi ;)

bioshok ce l'ho (che grafica!), cod 4 aspetto mio cugino che lo finisca, call of juarez l'ho visto ed è anche bello mavorrei prendere qualcos'altro...

bellerofonte1986
05-03-2008, 18:55
bioshok ce l'ho (che grafica!), cod 4 aspetto mio cugino che lo finisca, call of juarez l'ho visto ed è anche bello mavorrei prendere qualcos'altro...

non so se può andare bene o se dico una cavolata ma HL2 + HL2 ep1 + HL2 ep2 + tutto il cinematic mod 6.4 comè???????.........

avevo intenzione di metterlo........ dalle immagini sembra bello........... cmq ieri sera ho avviato HL2 con tutto al massimo + AA + AF e ancora bene o male si difense egregiamente.......:D

se penso a quando l'ho installato 4 anni fa e lo giocavo con la x800pro........... che tempi.......:cry:

appleroof
05-03-2008, 19:00
non so se può andare bene o se dico una cavolata ma HL2 + HL2 ep1 + HL2 ep2 + tutto il cinematic mod 6.4 comè???????.........

avevo intenzione di metterlo........ dalle immagini sembra bello........... cmq ieri sera ho avviato HL2 con tutto al massimo + AA + AF e ancora bene o male si difense egregiamente.......:D

se penso a quando l'ho installato 4 anni fa e lo giocavo con la x800pro........... che tempi.......:cry:

per me è uno dei capolavori di tutti i tempi (quello Assoluto rimane per me però uno solo: Mafia :) ), da ogni punto di vista incluso quello grafico (ancora fà la sua porca figura :eek: )

ilcose
05-03-2008, 19:07
per me è uno dei capolavori di tutti i tempi (quello Assoluto rimane per me però uno solo: Mafia :) ), da ogni punto di vista incluso quello grafico (ancora fà la sua porca figura :eek: )

parole sante picciotto!!;)

appleroof
05-03-2008, 19:21

:asd:

;)

Alexkidd85
05-03-2008, 22:18

Orrendi sti termini "cinematografici" caratteristici della sicilia... :D

illidan2000
05-03-2008, 22:51
IMHO.
Stop.
uno dei giochi più belli ai quali abbia giocato. l'ho finito con una x1800xt

Ale29
05-03-2008, 23:07
Ma con riva tuner 2.07 non riesco piu a far gestire il regime della ventola automaticamente in base alle temp, anche a voi?

Alexkidd85
05-03-2008, 23:47
A me è piaciuto un fracco call of juarez!!!:mbe: scusa che ha che non va?? ( in dx10 è ottimizzato con il :ciapet: ma è uno spettacolo da vedere)

Lost planet carino e basta almeno all inizio e i filmati spettacolari.... negli ultimi livelli e soprattutto la fine è una ca@@ta pazzesca in effetti.... la roba alla gundam era penosa

uno dei giochi più belli ai quali abbia giocato. l'ho finito con una x1800xt

Si dai infatti...alla fine è un genere particolare,da un tocco di "fantasia" allo "spara al mostro"/"spara al super uomo con superpoteri o supertuta" :D
E poi il "bullet time" o effetto "matrix" che dir si voglia...lo amo :p

ISOLA
06-03-2008, 00:07
Si dai infatti...alla fine è un genere particolare,da un tocco di "fantasia" allo "spara al mostro"/"spara al super uomo con superpoteri o supertuta" :D
E poi il "bullet time" o effetto "matrix" che dir si voglia...lo amo :p

ma di cosa parlate?di COJ o di quella cafonata di lost planet?

Lost planet è un giocazzo Brainless senza senso...oltretutto noioso all'ennessima potenza...
Posso capire a un consolaro che piaccia ma sul pc....mha...

joshA
06-03-2008, 01:39

Lost planet è un giocazzo Brainless senza senso...oltretutto noioso all'ennessima potenza...

preparatiti alle bestemmie di alexkidd :asd:

io ti supporto isola....fa cagareeeee lost planet :D :cincin:

Alexkidd85
06-03-2008, 11:00

No no parlavo di "COJ" perché il bullet time è li...

preparatiti alle bestemmie di alexkidd :asd:

io ti supporto isola....fa cagareeeee lost planet :D :cincin:

Te non parlare alla vazzana "cagareeeeee" :D
Lost Planet mi piace perché ha una grafica bellina,è uno sparatutto "passatempo" tutto sommato,la grafica dei filmati mi piace e infondo l'ho iniziato e lo devo finire. Meglio di quella cagata di "assassin's creed" sicuramente. E lo dico da 3 mesi,ora ve lo ciullate anche chi lo gioca su pc "prendi la nuova arma,fai 3 caxxate nella città e fai la missione" ripetilo 300 volte e lo hai finito ...ma vaa :D
Comunque...pareri :p

illidan2000
06-03-2008, 11:17
io ho appena finito crysis, e devo dire che mi è piaciuto molto. lasciando stare la grafica dalla quale mi sarei aspettato ancora di più e devo dire ha molte pecche soprattutto sulle ombre e anche su alcune texture... mi è piaciuto l'approccio.
si può giocare da stealth o da sborone, a seconda di come si vuole. c'è più libertà di movimento di quanto nn si possa pensare. c'è il cambiamento climatico anche se nn dipende dalla situazione (cambia a prescindere). la fisica è molto bella, le armi sono stupende e anche la loro gestione: zoom, proiettili, innesti.
I nemici fanno la loro porca figura, non sono mai troppo facili da abbattere, tranne nel finale quelle robe volanti.
Forse mettendo un po' di boss in più sarebbe stato il gioco migliore in assoluto.
Ora ho installato Kane & Lynch, nn mi pare male come storyboard. Certamente è molto più leggero!

ISOLA
06-03-2008, 12:49
io ho appena finito crysis, e devo dire che mi è piaciuto molto. lasciando stare la grafica dalla quale mi sarei aspettato ancora di più e devo dire ha molte pecche soprattutto sulle ombre e anche su alcune texture... mi è piaciuto l'approccio.
si può giocare da stealth o da sborone, a seconda di come si vuole. c'è più libertà di movimento di quanto nn si possa pensare. c'è il cambiamento climatico anche se nn dipende dalla situazione (cambia a prescindere). la fisica è molto bella, le armi sono stupende e anche la loro gestione: zoom, proiettili, innesti.
I nemici fanno la loro porca figura, non sono mai troppo facili da abbattere, tranne nel finale quelle robe volanti.
Forse mettendo un po' di boss in più sarebbe stato il gioco migliore in assoluto.
Ora ho installato Kane & Lynch, nn mi pare male come storyboard. Certamente è molto più leggero!
Bhè anche a me Crysis non mi èdispiaciuto affatto a prescindere dalla grafica.

Per quanto riguarda la libertà d'azione però non mi ha stupito QUASI per nulla,la libertà alla fine risiede nel poter approcciare i vari insediamenti e outpost nemici in diverse maniere,teoricamente ci sarebbe la libertà d'azione quasi totale ma è insensata inquanto alla fine i luoghi dove si può fare effettivamente qualcosa sono quelli coi nemici,girare a zonzo ha poco senso.

A me fottesega di girare l'isola in lungo e in largo se non ho nulla da fare,detto in poche parole.

Jeremy01
06-03-2008, 14:34
edit

Iantikas
06-03-2008, 16:18

Per quanto riguarda la libertà d'azione però non mi ha stupito QUASI per nulla,la libertà alla fine risiede nel poter approcciare i vari insediamenti e outpost nemici in diverse maniere,teoricamente ci sarebbe la libertà d'azione quasi totale ma è insensata inquanto alla fine i luoghi dove si può fare effettivamente qualcosa sono quelli coi nemici,girare a zonzo ha poco senso.

A me fottesega di girare l'isola in lungo e in largo se non ho nulla da fare,detto in poche parole.

quoto...la libertà d'azione siriduce solo alla completa libertà nello scegliere come fare un obiettivo ma nn nello scegliere quale obiettivo fare o nel poter giocare anke senza seguire gli obiettivi principali della trama...

...rimanendo nello stesso genere un gioco x es come stalker ritengo abbia una libertà d'azione d gran lunga superiore...io cmq rimango sempre in attesa ke in un FPS v sia la libertà ke c'è in gioki come x es Oblivion...e x ora l'unico su cui nutrire speranze è Clear Sky...ciao

appleroof
06-03-2008, 16:25

quoto...la libertà d'azione siriduce solo alla completa libertà nello scegliere come fare un obiettivo ma nn nello scegliere quale obiettivo fare o nel poter giocare anke senza seguire gli obiettivi principali della trama...

...rimanendo nello stesso genere un gioco x es come stalker ritengo abbia una libertà d'azione d gran lunga superiore...io cmq rimango sempre in attesa ke in un FPS v sia la libertà ke c'è in gioki come x es Oblivion...e x ora l'unico su cui nutrire speranze è Clear Sky...ciao

quoto anche io per quanto riguarda questo aspetto, e aggiungo anche che (nonostante il mio completo entusiasmo iniziale verso un gioco che rimane graficamente bellissimo, il più bello in giro) non è originale per nulla (la fase dentro all'astronave mi ricorda troppo Prey) e insomma non è sicuramente un gioco memorabile se non appunto per l'aspetto grafico

Razor9999
06-03-2008, 16:48
Scusate se mi ripeto ma, avrei una domanda: potreste consigliarmi un buon wb compatibile con la gtx, possibilmente di quelli che coprono tutta la scheda in modo da non dover usare i dissipatori passivi per le ram?

guglielmit
06-03-2008, 17:56
Scusate se mi ripeto ma, avrei una domanda: potreste consigliarmi un buon wb compatibile con la gtx, possibilmente di quelli che coprono tutta la scheda in modo da non dover usare i dissipatori passivi per le ram?

http://www.drako.it/drako_catalog/images/WAEK-015_1m.jpg

Si chiama EK-FC8800 GTX
Ciao

mrt75
06-03-2008, 19:50

Se ti posso consigliare,prendine 1 normale,tipo quelli Oclab,d-tek ,lunasio ecc ecc,non serve dissipare le ram,e poi risparmi.
Io l'ho liquidata e non ho dissine sulle ram tranne che sui mosfet e 1 nel chippettino e "raffreddo" con 1 ventola da 92 a 1000 giri.Poi oviamente esteticamente e + bello l'EK

guglielmit
07-03-2008, 11:12
Poi oviamente esteticamente e + bello l'EK

Limitare tutto all'estetica mi sembra un po' eccessivo :sofico: Vatti a leggere qualche rece in giro e vedrai che non e' solo estetica..
Oltre alle prestazioni possiamo aggiungere che il solo fatto di raffreddare gpu ram e mosfet senza doverti preoccupare di incollare dissi sulla scheda che il piu' delle volte dopo un po',cadono!....il tutto cmq poi da ventolare non si sembra cosa da poco!! :rolleyes:
Bye

Jeremy01
07-03-2008, 11:54
ragazzi per una BFG 8800 GTX OC quali drivers mi consigliate?

Jeremy01
07-03-2008, 13:48
ragazzi per una BFG 8800 GTX OC quali drivers mi consigliate?

ribadisco la prima domanda e ne vorrei aggiungere un'altra:

è la bfg che da la possibilità di mandare il pezzo in garanzia semplicemente con il seriale della scheda? (giusto per curiosità)

appleroof
07-03-2008, 13:54
ribadisco la prima domanda e ne vorrei aggiungere un'altra:

è la bfg che da la possibilità di mandare il pezzo in garanzia semplicemente con il seriale della scheda? (giusto per curiosità)

i driver sono sempre gli stessi, generalmente gli ultimi whql che trovi, quanto alla garanzia della bfg, sò che è a vita, quindi immagino che trascorsi i 2 anni canonici presso il rivenditore, funzioni come dici tu...

ISOLA
07-03-2008, 14:20
Io sarei curioso di vedere qualche test e benchmark di tutti gli ultimi driver per vedere quali sono i più performanti con la nostra scheda.
Tipo io nel forum Nividia,nella sezione Driver per dire esce in media 2 versioni di driver beta a settimana,un Caos totale,sfornano una marea di drivers....io personalmente ho anche su i 169.25 che sono gli ultimi WHQL mi pare,però mi sa che tra poco metto su i .33 perchè sono quelli che XfX consiglia per le 8800 con il loro brand.

appleroof
07-03-2008, 14:21
Io sarei curioso di vedere qualche test e benchmark di tutti gli ultimi driver per vedere quali sono i più performanti con la nostra scheda.
Tipo io nel forum Nividia,nella sezione Driver per dire esce in media 2 versioni di driver beta a settimana,un Caos totale,sfornano una marea di drivers....io personalmente ho anche su i 169.25 che sono gli ultimi WHQL mi pare,però mi sa che tra poco metto su i .33 perchè sono quelli che XfX consiglia per le 8800 con il loro brand.

davvero? non lo sapevo....mmmm....mi sà che una prova la faccio, bella dritta ;)

damxxx
07-03-2008, 15:49
Please :help:

avrei una questione da risolvere, vorrei cambiare il dissi stock cn il thermalright HR-03 plus, xò volevo kiedere ai già possessori di questo dissi quanto le heat pipe sporgono oltre il PCB, perchè il mio case ha una ventola laterale all'altezza della VGA e fra il bordo del PCB alla ventola avrò meno di 2 cm e vorrei capire se riesco a montare il dissi.

Samuele86
07-03-2008, 19:41
davvero? non lo sapevo....mmmm....mi sà che una prova la faccio, bella dritta ;)

davvero???mmm...magari risolve i problemi ke ho io!!

edit. mmm...io ho trovato solo i 169.28beta e i 169.44beta...ho preso i 44...ora voglio provare...al massimo rimetterò questi...tanto non mi farà bene lo stesso ://

mrt75
07-03-2008, 20:13
Limitare tutto all'estetica mi sembra un po' eccessivo :sofico: Vatti a leggere qualche rece in giro e vedrai che non e' solo estetica..
Oltre alle prestazioni possiamo aggiungere che il solo fatto di raffreddare gpu ram e mosfet senza doverti preoccupare di incollare dissi sulla scheda che il piu' delle volte dopo un po',cadono!....il tutto cmq poi da ventolare non si sembra cosa da poco!! :rolleyes:
Bye

Mettila come vuoi ma 1 Wb normale dissipa qunto e forde + che L'EK,costa la meta' e lo puoi riutilizzare x le prox VGA.Altra cosa se non hai 1 case BTX come lo vedi il WB? ,x il fatto poi dei dissini ecc ,io ho pulito con acetone e diluente nitro mai staccato 1,pardon 1 volta si,stavo smanettanto dentro al case e cio' preso contro con la mano,riattaccato ed e' ancaro li da 6 mesi ,x raffreddare ho 1 ventola da 92 a 1000 giri sorretta da una lastrina di plexy di Sp. 3 mm, la mia VGA (8800 gtx)la tengo a 675/1720/2100 anche d'estate.
Poi come ho gia detto, xme in + c'e solo l'estetica.

Jeremy01
07-03-2008, 21:10
come si overclocca questa scheda con riva tuner e fino a che la posso tirare una bfg oc?

illidan2000
07-03-2008, 21:43

i nemici non mancano mai...(tranne quando pulisci una zona !)

elmei
07-03-2008, 22:05
Bona sera a tutti! ieri ho scaricato un programma di cui nn ricordo bene il nome (xkè l' ho già cancellato). suonava tipo "nForce nTune 6.10 beta" o qualcosa di simile. l'ho trovato su guru 3D ma durante l'installazione mi dava un errore dicendo ke c'era un problema coi trasformatori. qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo? mah!:rolleyes:

carneo
07-03-2008, 23:13
edit

Jeremy01
08-03-2008, 14:56
Domanda sulle temperature di questa scheda...

prima avevo una 3870 e avevo queste temperature:

CPU (sotto orthos) 56° max
Maiboard (sotto orthos) 48° max

poi ho installato questa scheda e:

CPU (sotto orthos) 61° max
Maiboard (sotto orthos) 68° max

puo essere colpa di questa scheda o sarà stato qualcos' altro?

DarkNiko
08-03-2008, 15:06
Scusami cosa c'entrano le temp della CPU e della Mainboard ????

Inoltre già 48° sono troppi per la Mainboard. 68° rischi di mandare al creatore i PVM (regolatori di tensione). Ti conviene aerare il case (almeno per la scheda madre).

Cmq la 8800 GTX scalda di più, quindi qualche grado in più va bene, ma 20° di delta sono troppi per la scheda madre.

gwwmas
09-03-2008, 10:15
Domanda sulle temperature di questa scheda...

prima avevo una 3870 e avevo queste temperature:

CPU (sotto orthos) 56° max
Maiboard (sotto orthos) 48° max

poi ho installato questa scheda e:

CPU (sotto orthos) 61° max
Maiboard (sotto orthos) 68° max

puo essere colpa di questa scheda o sarà stato qualcos' altro?

Ma le temperature della cpu sono a pieno carico ?
Con cosa sono state misurate ?
E la temperatura della mainboard con cosa è stata misurata ?

Comunque, se fossero vere, la temperatura della scheda madre è veramente troppo lata.

CIauz;)

carneo
09-03-2008, 11:30
Ma le temperature della cpu sono a pieno carico ?
Con cosa sono state misurate ?
E la temperatura della mainboard con cosa è stata misurata ?

Comunque, se fossero vere, la temperatura della scheda madre è veramente troppo lata.

CIauz;)

le temperature sono state misurate con everest sotto carico con orthos

Samuele86
09-03-2008, 12:27
scusate ragazzi...che cavolo vuol dire?xchè fa così?me lo fa con diversi giochi...prende si blocca esce dal gioco e da sta scritta..con un triangolo giallo accanto alla barra dell'orologio...

http://img149.imageshack.us/my.php?image=problemal3.jpg

:( x me è sta scheda video ke c'ha qualche problema...

edit. ecco..e infatti anke con 3dmark ora da sto problema :

http://img329.imageshack.us/my.php?image=3dmarkfp8.jpg

e devo rinstallare i driver...MAH...io proprio non capisco oh...x una volta ke rifaccio il computer buono e mi fa sto lavoro..sarà la mobo..sarà la scheda video...ora prendo e ricambio tutto così...si fa prima eh!!

qualcuno possiede i driver nforce x la mia mobo?x vista 64bit? perchè provo a scaricarli dal sito nvidia e mi da l'errore della pagina..magari è proprio x questo ke fa sto lavoro..visto ke io ci installai quelli del 32 bit...

risolto il download...esiste solo la versione inglese se metti in italiano da pagina vuota...palle sti inglesi...

mithos65
09-03-2008, 13:44
Scusate ragazzi se riprendo un problema che veniva discusso all'inizio di questo thread, volevo un chiarimento, spero mi possiate aiutare, possiedo una scheda video "NVIDIA GeForce 8800 GTX" e allo spegnimento del pc emette un fischio, poi riprende la ventola per altri 3-4 secondi, ed emette un altro fischio, poi si spegne.
Ho aperto il case e mi sembra proprio che il fischio provenga dalla scheda video, ho cercato nel forum e ho trovato questo thread dove a quanto pare altri hanno avuto il mio stesso problema, vorrei capire c'è modo di risolvere e quindi eliminare questo fischio ? e sopratutto devo considerarlo un difetto di fabbricazione (e quindi chiederne la sostituzione) ?

vi ringrazio

DanyDo
09-03-2008, 13:46
scusate ragazzi...che cavolo vuol dire?xchè fa così?me lo fa con diversi giochi...prende si blocca esce dal gioco e da sta scritta..con un triangolo giallo accanto alla barra dell'orologio...

http://img149.imageshack.us/my.php?image=problemal3.jpg

:( x me è sta scheda video ke c'ha qualche problema...

edit. ecco..e infatti anke con 3dmark ora da sto problema :

http://img329.imageshack.us/my.php?image=3dmarkfp8.jpg

e devo rinstallare i driver...MAH...io proprio non capisco oh...x una volta ke rifaccio il computer buono e mi fa sto lavoro..sarà la mobo..sarà la scheda video...ora prendo e ricambio tutto così...si fa prima eh!!

qualcuno possiede i driver nforce x la mia mobo?x vista 64bit? perchè provo a scaricarli dal sito nvidia e mi da l'errore della pagina..magari è proprio x questo ke fa sto lavoro..visto ke io ci installai quelli del 32 bit...

risolto il download...esiste solo la versione inglese se metti in italiano da pagina vuota...palle sti inglesi...

che versione di driver utilizzi? prova ad utilizzare i 174.31 beta, e quando disinstalli quelli che hai ora, prima di installare i nuovi dai una pulita con driver cleaner...prova a vedere se riesci a risolvere...

Samuele86
09-03-2008, 14:08
che versione di driver utilizzi? prova ad utilizzare i 174.31 beta, e quando disinstalli quelli che hai ora, prima di installare i nuovi dai una pulita con driver cleaner...prova a vedere se riesci a risolvere...

credo sia stato colpa degli aggiornamenti ke fa il vista..sui controller nforce e cavolate varie...ho riaggiornato con i driver della scheda madre e non da più l'errore...resta cmq il fatto ke la scheda video nn và come dovrebbe andare...a default con la cpu a 3ghz fa 12000 di cui 4700 4800 anke meno x i test grafici.. :(

i driver sono gli ultimi 169.25 x vista 64bit

Asus83
10-03-2008, 12:10
Ciao ragazzi scusate per la domanda,ma sull'official thread della 8800gts sono tutti interessati ad altro e avrei bisogno di un consiglio.
Pomeriggio devo prendere una 8800gts 512 mb prima che finiscano.Dubbio su Twintech e Pointofview.Considerando dissipazione e timing delle ram e vostre esperienza cosa mi consigliereste?
Grazie davvero.

88rio88
10-03-2008, 12:28
Ciao ragazzi scusate per la domanda,ma sull'official thread della 8800gts sono tutti interessati ad altro e avrei bisogno di un consiglio.
Pomeriggio devo prendere una 8800gts 512 mb prima che finiscano.Dubbio su Twintech e Pointofview.Considerando dissipazione e timing delle ram e vostre esperienza cosa mi consigliereste?
Grazie davvero.

quella che costa meno...fidati... si può dire che siano tutte uguali...cambia solo bundle e assistenza...

ISOLA
10-03-2008, 12:31
credo sia stato colpa degli aggiornamenti ke fa il vista..sui controller nforce e cavolate varie...ho riaggiornato con i driver della scheda madre e non da più l'errore...resta cmq il fatto ke la scheda video nn và come dovrebbe andare...a default con la cpu a 3ghz fa 12000 di cui 4700 4800 anke meno x i test grafici.. :(

i driver sono gli ultimi 169.25 x vista 64bit

Quel problema cel'ho ormai da mesi,non stop,con un gioco,company of heroes,sono andato nel forum Nvidia,sono andato nel forum ufficiale tecnico del gioco ed allo stato attuale è IRRISOLTO.
Cambiano i driver,nn si fa vedere per un pò e poi boom salta fuori di nuovo.
E un prob che si dovrebbe presentare in directx10....infatti a me succede con COH in DX10.
Alcuni lo hanno con molti altri giochi e con anche altre schede video.

Il problema cmq non dovrebbe essere hardware,ma un miscuglio tra Driver+Vista+patch/fix Microsoft.....un pasticcio software in pratica...

E un problema diffusissimo infatit mi chiedo perchè nn lo abbiano ancora risolto.

Spero che assumano una 80ina di Indiani sottopagati a lavorare 24 ore su 24 su sto problema.

Asus83
10-03-2008, 12:39
quella che costa meno...fidati... si può dire che siano tutte uguali...cambia solo bundle e assistenza...

Costano uguale!!!!!!!!!
Sono ad un bivio :cry:
Bundle migliore?

Evangelion01
10-03-2008, 13:04
Costano uguale!!!!!!!!!
Sono ad un bivio :cry:
Bundle migliore?

Visto che costano uguale io andrei sulla P.o.v. , se non altro conosco il marchio ed è ottimo. :)

Asus83
10-03-2008, 13:13
Visto che costano uguale io andrei sulla P.o.v. , se non altro conosco il marchio ed è ottimo. :)
Ah grazie!
Sentivo chiacchiere sulla twintech nuovo marchio, affidabile con dissipazione migliore e timing delle ram diverso,nessuno l'ha mai sentita?
Quindi la scarto,magari è buona ma deve ancora affermarsi.Su alcuni forum ne parlano bene,ma penso sia buona proprio la scheda,il marchio conta poco.
Gli aggiornamenti sul sito sono un po lenti notavo,al contrario della Pointofview

xathanatosx
12-03-2008, 23:51
ciao ragazzi, sto passando dalla gts alla gtx (xfx 8800 gtx), l'ho trovata usata con 1 anno di garanzia a 250€ ho fatto bene? non mi convincono ne le gt ne le gts 512.

bobby10
12-03-2008, 23:57
Dipende.. Se la tua è la gts 640 l'incremento di prestazioni lo vedrai, ma se hai la gts 512 l'incremento è quasi inesistente
A pescindere comunque in tutti e 2 i casi io attenderei la 9800gtx te pare?

Samuele86
12-03-2008, 23:58
Quel problema cel'ho ormai da mesi,non stop,con un gioco,company of heroes,sono andato nel forum Nvidia,sono andato nel forum ufficiale tecnico del gioco ed allo stato attuale è IRRISOLTO.
Cambiano i driver,nn si fa vedere per un pò e poi boom salta fuori di nuovo.
E un prob che si dovrebbe presentare in directx10....infatti a me succede con COH in DX10.
Alcuni lo hanno con molti altri giochi e con anche altre schede video.

Il problema cmq non dovrebbe essere hardware,ma un miscuglio tra Driver+Vista+patch/fix Microsoft.....un pasticcio software in pratica...

E un problema diffusissimo infatit mi chiedo perchè nn lo abbiano ancora risolto.

Spero che assumano una 80ina di Indiani sottopagati a lavorare 24 ore su 24 su sto problema.

cmq ho risolto il problema x i test del 3dmark..in pratica è vista ke non riesce a sfruttare ankora al meglio il quad e gli altri componenti...xchè su xp ho fatto un bel 14700 punti...con solo 3.2 o 3.4 di cpu mi pare...quindi...è vista il difetto di sta cosa...x l'errore ke mi da invece boh...un ragazzo di qui del forum mi ha detto di abbassare i timings della ram...ora ho provato vedremo ke succede se lo fa lo stesso...è una cosa uggiosa...speriamo che con l'sp1 risolvano...

xathanatosx
13-03-2008, 00:12
Dipende.. Se la tua è la gts 640 l'incremento di prestazioni lo vedrai, ma se hai la gts 512 l'incremento è quasi inesistente
A pescindere comunque in tutti e 2 i casi io attenderei la 9800gtx te pare?

col prezzo che avrà la nuova nata. penso di no. Cmq preferisco la gtx che la nuova gts 512. Sbaglio? Ad alte risoluzioni la gtx da filo da torcere mentre la gts perde un po.
In oc come se la cava?

bobby10
13-03-2008, 00:28
A quanto so ha buoni margini di oc andando ad aumentare le prestazioni già notevoli..
Si la differenza tra le 2schede è più rilevante a risoluzioni molto alte,ma la gts512 ha a suo vantaggio il fatto di essere un anno più giovane e quindi sfrutta il chip G92 mentre la 8800gtx il g80
Comunque a parità di prezzo l'8800 gtx è una buona scelta in fin dei conti!;)

Alexkidd85
13-03-2008, 10:53
col prezzo che avrà la nuova nata. penso di no. Cmq preferisco la gtx che la nuova gts 512. Sbaglio? Ad alte risoluzioni la gtx da filo da torcere mentre la gts perde un po.
In oc come se la cava?

La gtx occata,anche se la gts ha più margine di overclock,riesce ad alte risoluzioni a restare ancora in vetta ;) Se no prendi la gts,cambiano pochi fps e come sempre si chiama "crysis" la differenza netta ;)

xathanatosx
13-03-2008, 11:35
La gtx occata,anche se la gts ha più margine di overclock,riesce ad alte risoluzioni a restare ancora in vetta ;) Se no prendi la gts,cambiano pochi fps e come sempre si chiama "crysis" la differenza netta ;)

beh allora mi conviene visto che avevo una 8800 gts 640 overcloccatissima.

xathanatosx
13-03-2008, 19:25
oh mamma son rimasto male della gtx:cry: ma voi fino a quanto la occate?

appleroof
13-03-2008, 19:28
oh mamma son rimasto male della gtx:cry: ma voi fino a quanto la occate?

io il max che raggiungo stabile senza vmod ecc e con dissi stock è 650/1650/2050, l'ho tenuta per un tre mesi fissa a 650/1600/2000 è andava liscia come l'olio

xathanatosx
13-03-2008, 20:41
io il max che raggiungo stabile senza vmod ecc e con dissi stock è 650/1650/2050, l'ho tenuta per un tre mesi fissa a 650/1600/2000 è andava liscia come l'olio

io son fermo a 621/1566/1890. azz.
Mi sa che faro la vmod.
Qualcuno mi puo indicare un groud sulla scheda?meglio dove na piccola saldatura nopn si nota.

appleroof
13-03-2008, 20:46
io son fermo a 621/1566/1890. azz.
Mi sa che faro la vmod.
Qualcuno mi puo indicare un groud sulla scheda?meglio dove na piccola saldatura nopn si nota.

http://www.pcxtreme.it/forum/vmod-8800-gtx-t817.html?

google :D ;)

xathanatosx
13-03-2008, 20:52
http://www.pcxtreme.it/forum/vmod-8800-gtx-t817.html?

google :D ;)

l'avevo vista anche io questa ma non si vede mancio mezza volta il gound

ilcose
14-03-2008, 13:51
hola. allora ho montato l hr03 ma il fatto è che le temperature sono variate veramente di poco. del tipo che prima (parlo di ventola FISSA al 100%) avevo @ default 58 gradi e in full 82-85 o poco piu dipende se con giochi o cubo. ora ho 54 a default e 81 dopo 16 minuti di cubetto.è normale o cosa??

ho montato i dissini con il pad e invece sulla gpu ho mess un 2 chicchi di riso di artic 5 ben spalmata (visto le dimensioni). sopra il dissi piazzata una ventola da 120. ora non so se faccio casino io o cosa. mi date un parere?? se metto il pad al posto della pasta termica fa un po schifo?? cioè mi conviene riaprire e controllare? thanks!!

Locutus
14-03-2008, 14:46
Scusate ma a pag 30 non gliel' ho fatta più.
La domanda è: ho una bfg 8800 gtx di un' annetto fà(no OC e cavoli vari, tutto a freq standard) se ci appaio una xfx standard potrei avere problemi per lo sli?

ISOLA
14-03-2008, 14:57
La domanda è: ho una bfg 8800 gtx di un' annetto fà(no OC e cavoli vari, tutto a freq standard) se ci appaio una xfx standard potrei avere problemi per lo sli?

Mha da quello che si è sempre detto tra le varie geffo cambia solo il bundle quindi ti direi di no.
aspetta qualche altra conferma ma penso sia così.

Iantikas
14-03-2008, 15:36
hola. allora ho montato l hr03 ma il fatto è che le temperature sono variate veramente di poco. del tipo che prima (parlo di ventola FISSA al 100%) avevo @ default 58 gradi e in full 82-85 o poco piu dipende se con giochi o cubo. ora ho 54 a default e 81 dopo 16 minuti di cubetto.è normale o cosa??

ho montato i dissini con il pad e invece sulla gpu ho mess un 2 chicchi di riso di artic 5 ben spalmata (visto le dimensioni). sopra il dissi piazzata una ventola da 120. ora non so se faccio casino io o cosa. mi date un parere?? se metto il pad al posto della pasta termica fa un po schifo?? cioè mi conviene riaprire e controllare? thanks!!

la prima cosa da controllare è se il dissi ha un contatto ottimale con il core...

...d solito ogni qualvolta è la prima volta ke si monta un dissi una volta montato li si rismonta subito x vedere ke tpo d contatto ha con la cpu (e capire anke se si è messa troppa o troppo poca pasta)...

...inoltre esistono vari metodi x mettere la pasta e nn ce n'è uno migliore in assoluto ma un metodi è migliore x alcune paste e un altro x altre...x la AS5 il metodo migliore è quello d "spruzzare" una linea ke va da un estremità all'altra del core così...

... http://img179.imageshack.us/img179/6629/spreadingitthintimroundsk9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=spreadingitthintimroundsk9.jpg) ...

...ciao

ilcose
14-03-2008, 15:55
la prima cosa da controllare è se il dissi ha un contatto ottimale con il core...

...d solito ogni qualvolta è la prima volta ke si monta un dissi una volta montato li si rismonta subito x vedere ke tpo d contatto ha con la cpu (e capire anke se si è messa troppa o troppo poca pasta)...

...inoltre esistono vari metodi x mettere la pasta e nn ce n'è uno migliore in assoluto ma un metodi è migliore x alcune paste e un altro x altre...x la AS5 il metodo migliore è quello d "spruzzare" una linea ke va da un estremità all'altra del core così...

... http://img179.imageshack.us/img179/6629/spreadingitthintimroundsk9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=spreadingitthintimroundsk9.jpg) ...

...ciao

quindi mi consigli di riaprire?? ma come capisco se ne ho messa troppa??

illidan2000
14-03-2008, 16:22

che ventola c'è? quanti giri?

ilcose
14-03-2008, 16:29
che ventola c'è? quanti giri?

la ventola è da 120mm della schyte.

gup133
14-03-2008, 16:38
la ventola è da 120mm della schyte.

l'hai sicuramente montato male, io con il tuo stesso dissy e Noctua 12x12 sopra sono a 47 in idle e 64 in full dopo 2 ore di Crysis

ilcose
14-03-2008, 17:01
l'hai sicuramente montato male, io con il tuo stesso dissy e Noctua 12x12 sopra sono a 47 in idle e 64 in full dopo 2 ore di Crysis

STIC....! ma che faccio rimetto la pasta o meglio se metto il pad?? di pasta esattamente quanta ne metto??

Iantikas
14-03-2008, 19:18
STIC....! ma che faccio rimetto la pasta o meglio se metto il pad?? di pasta esattamente quanta ne metto??

naturalmente metti la pasta...dato ke usi AS5 metti una linea lungo tutto i core come nella foto ke t'ho precedentemente linkato...ciao

ilcose
14-03-2008, 19:27
naturalmente metti la pasta...dato ke usi AS5 metti una linea lungo tutto i core come nella foto ke t'ho precedentemente linkato...ciao

allora metto una linea in orizzontale e la spalmo a pressione col dissi??

mrt75
14-03-2008, 19:45

Scusa ma devo dissentire,xme cosi ce ne va veramente troppa,come gia dimostrato x il metodo a pressione,cioe' che il dissi spalma la pasta conduttiva attraverso la pressione che esercita nel montaggio,il modo migliore e' mettere la quantita' pari ad 1 chicco di riso crudo al centro del core e montare il dissi,sopratutto con la Silver 5 che e' molto densa e dura,uppure altro metodo,quello che uso io,prendere del domopack o anche guanto il lattice e con il dito stendere 1 filo sottilissimo di pasta sul core,io ne metto giusto x colorare l'his del procio,forse neppure 1 decimo di millimetro .
Poi 1 e libero di fare come meglio crede.

ilcose
14-03-2008, 20:39
Scusa ma devo dissentire,xme cosi ce ne va veramente troppa,come gia dimostrato x il metodo a pressione,cioe' che il dissi spalma la pasta conduttiva attraverso la pressione che esercita nel montaggio,il modo migliore e' mettere la quantita' pari ad 1 chicco di riso crudo al centro del core e montare il dissi,sopratutto con la Silver 5 che e' molto densa e dura,uppure altro metodo,quello che uso io,prendere del domopack o anche guanto il lattice e con il dito stendere 1 filo sottilissimo di pasta sul core,io ne metto giusto x colorare l'his del procio,forse neppure 1 decimo di millimetro .
Poi 1 e libero di fare come meglio crede.

fatto. chicco di riso e spalmata con domopack. ho appena colorato il dissi con quella quantita. ora è sotto atitool ma dopo 8 minuti sono gia a 80 gradi.................

mrt75
14-03-2008, 20:57
Ummmm.... Non so che dire,la mia e' a liquido,quindi... ,cmq mi pare strano, hai verificato che il dissi aderisca bene all'HIS tramite l'impronta che lascia la pasta?la ventola quanti giri fa? riesci a postere foto della scheda con su il dissi?

Alexkidd85
14-03-2008, 21:07

Mha da quello che si è sempre detto tra le varie geffo cambia solo il bundle quindi ti direi di no.
aspetta qualche altra conferma ma penso sia così.

Infatti è così ;)

ilcose
14-03-2008, 21:55
Ummmm.... Non so che dire,la mia e' a liquido,quindi... ,cmq mi pare strano, hai verificato che il dissi aderisca bene all'HIS tramite l'impronta che lascia la pasta?la ventola quanti giri fa? riesci a postere foto della scheda con su il dissi?

ok ora sta max a 71 a default. ho riaperto aggiunto una punta di pasta ancora al centro richiuso e fissato la ventola ben salda tramite fascette (e non a @@zzo come prima). Direi che la missione è riuscita ;) grazie mille

illidan2000
14-03-2008, 22:25
fatto. chicco di riso e spalmata con domopack. ho appena colorato il dissi con quella quantita. ora è sotto atitool ma dopo 8 minuti sono gia a 80 gradi.................

temperature per me normalissime

Jeremy01
14-03-2008, 22:40
Ragazzi quali sono i drivers piu performanti per una BFG 8800GTX OC ?

+Lonewolf+
14-03-2008, 23:20
Ragazzi quali sono i drivers piu performanti per una BFG 8800GTX OC ?

suppongo gli ultimi disponibili sul sito nvidia

carneo
14-03-2008, 23:28
edit

xathanatosx
15-03-2008, 14:13
che ve ne pare?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080315150642_15487.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080315150642_15487.jpg)

Alexkidd85
15-03-2008, 15:34
Sei in linea...io con la mia firma faccio 15700 driver vecchissimi...effettivamente dovrei riprovare con gli ultimi driver :sofico:

mrt75
15-03-2008, 17:32
Salve volevo aggiornare i driver,io ho i 169.21 e dal sito mi da quelli come ultimi x la serie 8 se invece selezione serie 9 mi da i 174.16 ,li possso mettere o ve ne sono altri?

xathanatosx
15-03-2008, 17:43
Sei in linea...io con la mia firma faccio 15700 driver vecchissimi...effettivamente dovrei riprovare con gli ultimi driver :sofico:

ho fatto la vmod ma finche non mi arriva il nuovo wb per la mia bimba, per adesso quelle frequenze sono il max nonostante l'overvolt.

Alexkidd85
15-03-2008, 19:51
Salve volevo aggiornare i driver,io ho i 169.21 e dal sito mi da quelli come ultimi x la serie 8 se invece selezione serie 9 mi da i 174.16 ,li possso mettere o ve ne sono altri?

esistono anche i 174.40 anche se io non li ho provati ma ti dirò,li volevo provare oggi...fammi sapere
LINK (http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=109702&page=3)

ho fatto la vmod ma finche non mi arriva il nuovo wb per la mia bimba, per adesso quelle frequenze sono il max nonostante l'overvolt.

Ah...con overvolt. No quelle frequenze le prendevo ad aria io. per l'overvolt non rischiop perché 20 fps in termini di fps sono pochissimi e poi siamo sempre li: con che gioco occorrono gli fps in più oltre cysis che tralaltro ho già completato da mesi!? :D

guglielmit
15-03-2008, 20:39

Sti ca :eek: Io con una scheda a 3.6Ghz faccio 12k!!

xathanatosx
15-03-2008, 21:06
esistono anche i 174.40 anche se io non li ho provati ma ti dirò,li volevo provare oggi...fammi sapere
LINK (http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=109702&page=3)

Ah...con overvolt. No quelle frequenze le prendevo ad aria io. per l'overvolt non rischiop perché 20 fps in termini di fps sono pochissimi e poi siamo sempre li: con che gioco occorrono gli fps in più oltre cysis che tralaltro ho già completato da mesi!? :D

vorrei il massimo. Ho fatto un'amara scoperta che è quella della dissipazione del calore o lo smaltimento dei watt prodotti dalla gpu, questi piu son smaltiti e piu vanno in oc. Quindi, una pasta migliore avvolte da oc maggiori. Certi sono a 40 gradi in idle e sui 60/65 in full (esempio quel bucaiolo di mio cugino) che riesce a pasare un sacco di test con frequenze di 645mhz mentre io ho piu calore da smaltire. Con la gts appena ho cambiato la pasta e migliorata la dissipazione delle temp delle ram, da 621/1550/980 son passato a 621/1620/1026. Col liquido e senza overvolt a 645/1700/1026.

Jeremy01
15-03-2008, 21:11
ragazzi vorrei sapere com'è come Overclock questo: 640/1700/990
Si tratta di una gfc OC senza nessuna modifica...

xathanatosx
15-03-2008, 21:38

reali o impostati da rivatuner?

Alexkidd85
15-03-2008, 21:38
Sti ca :eek: Io con una scheda a 3.6Ghz faccio 12k!!

troppo pochi...anche con vga a default mi sa!! :D

vorrei il massimo. Ho fatto un'amara scoperta che è quella della dissipazione del calore o lo smaltimento dei watt prodotti dalla gpu, questi piu son smaltiti e piu vanno in oc. Quindi, una pasta migliore avvolte da oc maggiori. Certi sono a 40 gradi in idle e sui 60/65 in full (esempio quel bucaiolo di mio cugino) che riesce a pasare un sacco di test con frequenze di 645mhz mentre io ho piu calore da smaltire. Con la gts appena ho cambiato la pasta e migliorata la dissipazione delle temp delle ram, da 621/1550/980 son passato a 621/1620/1026. Col liquido e senza overvolt a 645/1700/1026.

Devi pretendere il massimo. Ti posso solo consigliare una cosa: metti la barilla come pasta che non si scotta e lasciala al dente che è ancora più buona :D

Non ho capito se è una versione già occata di suo. Comunque un overclock "buono" ,né eccellente né sfortunato.
certo che ho delle memorie che sono super tirate io ,caxxo mi hanno dato le selezionate della "ultra" :asd:

Alexkidd85
15-03-2008, 21:47

Aggiornato i driver 174.20 (vorrei provare i nuovi per la 9800 ma per ora,anche no).
http://img86.imageshack.us/img86/4194/3dmark06q660034ghz8800ovi0.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=3dmark06q660034ghz8800ovi0.jpg)

Quasi quasi la spingo un pochetto di più :sofico:

Edito....
Mi sa che sono al limite :(
Se riesco a vendere 2 cose,passo al q9450...è l'unica :D

gwwmas
16-03-2008, 10:34
xathanatosx, che scheda avevi prima ?

Ciauz;)

xathanatosx
16-03-2008, 11:18
xathanatosx, che scheda avevi prima ?

Ciauz;)

ho avuto sia la 8800 gts 320 che la 640.

gwwmas
16-03-2008, 13:07
ho avuto sia la 8800 gts 320 che la 640.

Quindi non hai mai avuto la 8800 GTS 512 (g92) ?

Ciauz;)

guglielmit
16-03-2008, 13:41
troppo pochi...anche con vga a default mi sa!! :D

Che non sia Vista64? :rolleyes: Ma mi sembra strano....circa 3k punti sotto la media (sempre che 15k sia la media nel 2k6 con singola scheda)
:confused:

Samuele86
16-03-2008, 13:44
Che non sia Vista64? :rolleyes: Ma mi sembra strano....circa 3k punti sotto la media (sempre che 15k sia la media nel 2k6 con singola scheda)

quoto...potrebbe essere vista...visto ke anke io ho lo stesso problema...con vista i punti calano drasticamente...x fortuna ho scoperto la causa e infatti con xp sono quasi a 15000 con 3.4

Alexkidd85
16-03-2008, 15:19

quoto...potrebbe essere vista...visto ke anke io ho lo stesso problema...con vista i punti calano drasticamente...x fortuna ho scoperto la causa e infatti con xp sono quasi a 15000 con 3.4

Guarda che io faccio lo stesso punteggio con vista 32... ;)

xathanatosx
16-03-2008, 16:13
Quindi non hai mai avuto la 8800 GTS 512 (g92) ?

Ciauz;)

nono, se mai meglio 2 passi in più con una gtx che mezzo da gts a gts.:D

guglielmit
16-03-2008, 18:33
Guarda che io faccio lo stesso punteggio con vista 32... ;)

Io parlavo del 64 :rolleyes:

Alexkidd85
16-03-2008, 19:26
Lo so ma non credo che cambia tantissimo... o si!? :muro:

guglielmit
16-03-2008, 21:04
Lo so ma non credo che cambia tantissimo... o si!? :muro:

Non credo neppure io,3k punti sono uno sproposito....boh!

Alexkidd85
17-03-2008, 22:27
Raga si riesce a giocare a crysis con tutto su very high tranne shader su high senza filtri a 1440x900? Per tutto il gioco e senza rallentamenti?

Occata a dovere e con un Conroe,nettamente si ;)

xathanatosx
17-03-2008, 23:18
che ve ne pare adesso? ho dovuto alzare troppo il vgpu a 1,59V a riposo e si abbassa a 1,55 full.
La ram è a voltaggio default. Gli shader forse salgono oltre ma mi accontento
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080318001548_15851.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080318001548_15851.jpg)

DanyDo
17-03-2008, 23:18
Con gli altri giochi come se la cava con tutto al max??

Esempio:

- Unreal Tournament 3
- Colin mcrae Dirt
- Oblivion
- Call of Duty 4
- Bioshock

Hanno rallentamenti oppure mantengo sempre un frame alto?

con questi va alla grande...:D provati tutti

DanyDo
17-03-2008, 23:19
che ve ne pare adesso? ho dovuto alzare troppo il vgpu a 1,59V a riposo e si abbassa a 1,55 full.

decisamente spaventevole!:D

xathanatosx
17-03-2008, 23:21
decisamente spaventevole!:D

no eh? non bastano?

DanyDo
17-03-2008, 23:55
Colin mcrae dirt in particolare quanti frame mantiene stabili con tutto al massimo (compresi filtri)?? :D

Una cinquantina?:)

ehm...mi sa che così vuoi un po' troppo:D

Tutto al massimo ok, AF ok, AA direi che è troppo tanto! forse i 50 frame li tiene stabili nelle gare in singolo, ma con più vetture sul tracciato la vedo dura...dirt è un gioco fatto abbastanza alla cacchio...

Alexkidd85
18-03-2008, 01:49
Con gli altri giochi come se la cava con tutto al max??

Esempio:

- Unreal Tournament 3
- Colin mcrae Dirt
- Oblivion
- Call of Duty 4
- Bioshock

Hanno rallentamenti oppure mantengo sempre un frame alto?

Non scherziamo...nessun rallentamento ;)
Sempre se rientriamo nei limiti dei filtri,lo specifico sempre...se metti 16x di inutile AA capace qualche gioco cala di frames,però sono INUTILI 16x...bastano 4 o 8 o su alcuni giochi anche un semplice 2x ;)

Noto solo che 30mhz in più negli shader ti hanno fatto passare la mia bestiolina anche se stai dietro di gpu....
mi hai fatto venire una voglia di scoprire quanto la posso tirare ancora la mia VGA in overvolt. Come hai agito? come riportano vari siti quindi a livello Hardware giusto!?
EDIT
Ho visto che hai 200mhz nella cpu in più di me. Ecco allora è quella la chiave di lettura del tuo punteggio superiore ;)

ehm...mi sa che così vuoi un po' troppo:D

Tutto al massimo ok, AF ok, AA direi che è troppo tanto! forse i 50 frame li tiene stabili nelle gare in singolo, ma con più vetture sul tracciato la vedo dura...dirt è un gioco fatto abbastanza alla cacchio...

Ecco,hai detto il motivo. Anche Neverwinter Nights 2 che è un gioco che apprezzai e apprezzo tantissimo nella sua prima incarnazione ed ora ho il box "legale buono" è fatto con i piedi ed ammazza molte VGA...

xathanatosx
18-03-2008, 07:00
[QUOTE=Alexkidd85;21608730]

Noto solo che 30mhz in più negli shader ti hanno fatto passare la mia bestiolina anche se stai dietro di gpu....
mi hai fatto venire una voglia di scoprire quanto la posso tirare ancora la mia VGA in overvolt. Come hai agito? come riportano vari siti quindi a livello Hardware giusto!?
EDIT
Ho visto che hai 200mhz nella cpu in più di me. Ecco allora è quella la chiave di lettura del tuo punteggio superiore ;)[QUOTE]
sisi seguito l istruzioni però la memoria non l'ho overvoltata.

dado1979
18-03-2008, 08:31
Si può avere un link sull'overvolt?

Alexkidd85
18-03-2008, 10:39
http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=45566

http://www.bleedinedge.com/forum/showthread.php?t=26344

;)

Cont3z
19-03-2008, 12:11
io non capisoco una cosa, la 9600gt, la 9800gx2 sono superiori a questa? :D

Alexkidd85
19-03-2008, 12:17
mincxxa mi hai preso il giorno e la notte :D

La 9600gt no,la 9800gx2 ovviamente si :D

ThePunisher
19-03-2008, 12:43
Raga ma possibile che a distanza di più di un anno non sia stato possibile fixare il problema dello scaling su XP?

Mi riferisco a questo:
http://digilander.libero.it/m4puni/nvidia_scaling_bug_1.jpg

Il fix di NVIDIA non funziona per niente... cioè funziona ma poi basta che guardi un video oppure APRI MSN (lol non chiedetemi perchè) che torna tutto come nella prima immagine e bisogna riavviare il PC.

E' un problema conosciuto da NVIDIA, evidentemente, se ha fatto un FIX, ma com'è possibile che non sia risolvibile definitivamente?

Col fix di NVIDIA ( http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2064 ) o col mio che è anche meglio ( http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=256805 ) il problema si risolve in parte ma, ripeto, basta guardare un video o usare MSN che tocca riavviare il PC per riavere il mapping 1:1...

http://digilander.libero.it/m4puni/nvidia_scaling_bug_2.jpg

:muro: :muro: :muro:

Sono sconcertato... per chi ha LCD wide come me non è un problema da poco.

xathanatosx
19-03-2008, 12:54
qualcuno è così bravo e gentile da spiegarmi iol perche con l'overvolt alzo a bestia gli shader e non la gpu?

Alexkidd85
19-03-2008, 14:31
qualcuno è così bravo e gentile da spiegarmi iol perche con l'overvolt alzo a bestia gli shader e non la gpu?

Evidentemente sei arrivato al limite fisico della gpu...

ThePunisher
19-03-2008, 14:52

Sì può overvoltare? La mia fa 100 gradi già così! Ma con Nibitor?

xathanatosx
19-03-2008, 16:39

100 gradi???? hai dei problemi mi sa. Mai pensato a sostituire la pasta termica alla gpu?

sebawolf
19-03-2008, 18:01

Ti dura pokino a 100 gradi.....io al max sono arrivato a 74 gradi dopo ore con crysis (naturalmente con ventola al 100%), adesso con pes08 non supero mai i 70.:cool:

ThePunisher
19-03-2008, 19:15
Ti dura pokino a 100 gradi.....io al max sono arrivato a 74 gradi dopo ore con crysis (naturalmente con ventola al 100%), adesso con pes08 non supero mai i 70.:cool:

Infatti ce l'ho da più di un anno e non mi fa neanche un artefatto.

xathanatosx
19-03-2008, 19:22

non vuol dire ma la vita si accorcia, cambiala la pasta.:D

appleroof
19-03-2008, 19:23

100° non fondono g80, ma di sicuro se riesci a stare più basso male non fà :D

FEDEXX
19-03-2008, 20:07
Raga ma possibile che a distanza di più di un anno non sia stato possibile fixare il problema dello scaling su XP?

Mi riferisco a questo:

Il fix di NVIDIA non funziona per niente... cioè funziona ma poi basta che guardi un video oppure APRI MSN (lol non chiedetemi perchè) che torna tutto come nella prima immagine e bisogna riavviare il PC.

E' un problema conosciuto da NVIDIA, evidentemente, se ha fatto un FIX, ma com'è possibile che non sia risolvibile definitivamente?

Col fix di NVIDIA ( http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2064 ) o col mio che è anche meglio ( http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=256805 ) il problema si risolve in parte ma, ripeto, basta guardare un video o usare MSN che tocca riavviare il PC per riavere il mapping 1:1...

:muro: :muro: :muro:

Sono sconcertato... per chi ha LCD wide come me non è un problema da poco.

Scusate , sto per prendere la gtx ( veramnet sono indeciso tra la g92 gts e la gtx ) , siccome possiedo un monitor a 1680x1050 mi chiedevo se ve lo fa a tutti sto discorso che viene segnalato nel post che ho quotato.
Grazie !:D

ThePunisher
19-03-2008, 20:27
non vuol dire ma la vita si accorcia, cambiala la pasta.:D

Per me è semplicemente il sensore...

ThePunisher
19-03-2008, 20:27
Scusate , sto per prendere la gtx ( veramnet sono indeciso tra la g92 gts e la gtx ) , siccome possiedo un monitor a 1680x1050 mi chiedevo se ve lo fa a tutti sto discorso che viene segnalato nel post che ho quotato.
Grazie !:D

Su XP direi che è comune... su Vista non c'è.

FEDEXX
19-03-2008, 20:32
Su XP direi che è comune... su Vista non c'è.

Comune che intendi... non lo fa a tutti o lo fà con determinate marche di schede?:(

ThePunisher
19-03-2008, 21:27
Comune che intendi... non lo fa a tutti o lo fà con determinate marche di schede?:(

Io penso a tutte, ma non avendole tutte non posso dirlo asd.

gwwmas
19-03-2008, 22:55

Io penso a tutte, ma non avendole tutte non posso dirlo asd.

Se lo fa, lo deve fare a tutte visto che sono prodotte dalla Asus per tutte le marche.

Ciauz;)

+Lonewolf+
19-03-2008, 23:52
100° non fondono g80, ma di sicuro se riesci a stare più basso male non fà :D

ah non è pericoloso?qual'è la soglia di pericolo?

ThePunisher
20-03-2008, 06:11
Se lo fa, lo deve fare a tutte visto che sono prodotte dalla Asus per tutte le marche.

Ciauz;)

Dalla Asus? :mbe: Comunque sì, sono convinto lo faccia a tutte.

ah non è pericoloso?qual'è la soglia di pericolo?

110°C gradi secondo NVIDIA.

ThePunisher
20-03-2008, 06:12

Mi potresti dire gentilmente con cosa hai provato a overvoltare? Perchè con Nibitor il voltaggio MAX selezionabile è il default... 1,3V.

xathanatosx
20-03-2008, 08:34
Mi potresti dire gentilmente con cosa hai provato a overvoltare? Perchè con Nibitor il voltaggio MAX selezionabile è il default... 1,3V.

con saldatore alla mano fai le saldature giuste e vai con l'overvolt della gpu

Iantikas
20-03-2008, 08:48
nn'è 1.35v il max selezionabile x la GTX?...

...cmq con la vmod a quanto hai portato il core e ke temp hai in load?...ciao

Cont3z
20-03-2008, 10:28
quanto ci durerà ancora sta 8800gtx??? :D

ThePunisher
20-03-2008, 10:30

No, è 1,3v.

quanto ci durerà ancora sta 8800gtx??? :D

Spero tanto :D.

illidan2000
20-03-2008, 11:02
No, è 1,3v.

Spero tanto :D.

we, puni :)

io pensavo di dargli una sorellina...che dici?

ThePunisher
20-03-2008, 11:05
we, puni :)

io pensavo di dargli una sorellina...che dici?

Nah... scaldano troppo... se faccio lo SLI lo faccio con le 55nm!

xathanatosx
20-03-2008, 11:30

la puoi alzare a quanto vuoi: Ci ho saldato una resistenza VR (trimmer) da 500 ohms e l'ho portata a 327 ohm con 1,4V precisi. In idle a liquido sono a 39 gradi e sui 50 in full. avevo messo 1,6V sulla gpu superando i 1800 mhz di shader con temp in full sui 60 gradi circa se nno sbaglio

ThePunisher
20-03-2008, 12:02
la puoi alzare a quanto vuoi: Ci ho saldato una resistenza VR (trimmer) da 500 ohms e l'ho portata a 327 ohm con 1,4V precisi. In idle a liquido sono a 39 gradi e sui 50 in full. avevo messo 1,6V sulla gpu superando i 1800 mhz di shader con temp in full sui 60 gradi circa se nno sbaglio

Credo intendesse senza saldature :asd:.

xathanatosx
20-03-2008, 12:16
Credo intendesse senza saldature :asd:.

mi ha chiesto di vmod, quindi saldatura.:D

ThePunisher
20-03-2008, 12:17
mi ha chiesto di vmod, quindi saldatura.:D

Esiste anche la soft vmod! :D

Ale29
20-03-2008, 12:24

Però non per la 8800gtx giusto?

Iantikas
20-03-2008, 12:52

la domada se 1.35v o 1.3v era rivolta a the punisher (gli kiedevo quale fosse il votaggio def x il 3d impostabile da bios dato ke nn ricordavo quale d questi due valori fosse)...

...ma ke revision d G80 hai (A2 o A3)?...con 1.4v e 39°/50° quanto prendi stabile?...ciao

p.s.: cmq proverei con una vaska piena d ghiaccio...nn ti costa niente (se nn tutto lo sbattimento poi a risciaquare e riempire d nuovo l'impianto con distillata) e c'è la speranza d divertirsi un pò.

dado1979
20-03-2008, 13:04
Io avevo al max 1,3 V e allora ho messo il bios della versione EXO della POV: quel bios utilizza 1,35 V sul 3D.

xathanatosx
20-03-2008, 13:04
la domada se 1.35v o 1.3v era rivolta a the punisher (gli kiedevo quale fosse il votaggio def x il 3d impostabile da bios dato ke nn ricordavo quale d questi due valori fosse)...

...ma ke revision d G80 hai (A2 o A3)?...con 1.4v e 39°/50° quanto prendi stabile?...ciao

p.s.: cmq proverei con una vaska piena d ghiaccio...nn ti costa niente (se nn tutto lo sbattimento poi a risciaquare e riempire d nuovo l'impianto con distillata) e c'è la speranza d divertirsi un pò.

risciacquare? ho sopra un trimmer che avvitandolo o svitandolo aumenta o duìiminuisce la resistenza elettrica e quindi il voltaggio. Mica smonto tutte le volte la scheda

Ale29
20-03-2008, 13:12
Io avevo al max 1,3 V e allora ho messo il bios della versione EXO della POV: quel bios utilizza 1,35 V sul 3D.

Ma li hai misurati? sono veramente 1,35v?

dado1979
20-03-2008, 13:17
Ah volevo dare un consiglio a chi, come me, salterà le schede 9xxx di Nvidia per puntare sulla nuova architettura e vuole tirare fuori il max da G80.
Ho comprato l'Arctic Cooling Extreme e ho diminuito le temperature sotto stress di 20 °C circa con ventola al 100 % (quasi inudibile). Con le frequenze in firma non ho mai visto + di 63 °C.;)

dado1979
20-03-2008, 13:19
Ma li hai misurati? sono veramente 1,35v?
Mah qui mi cogli in fallo... non ne sono sicuro. Da Nibitor prima dava 1,3 V e adesso 1,35 (bios normale - bios EXO) ma non ho misurato.

Ale29
20-03-2008, 13:19
Mah qui mi cogli in fallo... non ne sono sicuro. Da Nibitor prima dava 1,3 V e adesso 1,35 (bios normale - bios EXO) ma non ho misurato.

E in overclock sei riuscito a spingere di più?

dado1979
20-03-2008, 13:45
Si. Prima con bios normale e dissipatore stock andavo a 630 sul core adesso sono a 650 senza problemi e proverò ad alzare ancora. Però potrebbe anche essere dovuto al nuovo dissy (che è veramente un mostro).
IMHO si potrebbe modificare i valori esadecimali su Nibitor della tensione del core (sulla 8800 GT si sbloccano nuovi voltaggi): qualcuno ne sa qualcosa di +?:confused:

Ale29
20-03-2008, 14:02
Si. Prima con bios normale e dissipatore stock andavo a 630 sul core adesso sono a 650 senza problemi e proverò ad alzare ancora. Però potrebbe anche essere dovuto al nuovo dissy (che è veramente un mostro).
IMHO si potrebbe modificare i valori esadecimali su Nibitor della tensione del core (sulla 8800 GT si sbloccano nuovi voltaggi): qualcuno ne sa qualcosa di +?:confused:

No, sulla GT per quanto uno possa alzare il voltaggio esso non supererà gli 1.15-1.18 effettivi...dici che dovrei provare quel bios anche io?

Iantikas
20-03-2008, 16:05
risciacquare? ho sopra un trimmer che avvitandolo o svitandolo aumenta o duìiminuisce la resistenza elettrica e quindi il voltaggio. Mica smonto tutte le volte la scheda

mi sa ke nn ci capiamo proprio io e te :D ...

...nn capisco cosa centri ke c'hai sopra un trimmer (x la cronaca so come si vmodda una gpu) e ke nn devi smontare la gpu ogni volta...

p.s.: cmq proverei con una vaska piena d ghiaccio...nn ti costa niente (se nn tutto lo sbattimento poi a risciaquare e riempire d nuovo l'impianto con distillata) e c'è la speranza d divertirsi un pò

nel post precedente qui sopra ricopiato ti avevo solo kiesto ke revision d G80 avessi e ke freq raggiungevi stabilmente con le temp ke hai ad 1.4v...

...poi siccome avevo letto ke eri a liquido ti avevo consigliato d fare un "giokino a costo zero" ke facevo quando usavo le pelt e avevo un pò d tempo libero in +...ossia d'usare una vasca piena d ghiaccio x l'impianto (siccome volevo ke durasse un pò il divertimento ne prendevo una bella grande e siccome x riempirla c voleva un bordello d ghiaccio nn usavo la dstillata ma l'acqua normale x fare il ghiaccio...così quanto tutto finiva risciacquavo limpianto con della distillata x far andare via in parte il calcare e tutte le skifezze ke possono esserci nell'acqua ke esce dal rubinetto d casa e poi lo riempivo nuovamente con distillata e additivo...tutto qui...

...appunto nn capisco cosa centri ke usi d un trimmer x regolare la esistenza e ke nn devi smontare ogni volta la gpu...

...ciao

ThePunisher
20-03-2008, 16:15

Davvero? Sei sicuro?

ThePunisher
20-03-2008, 16:17

Puoi linkare il bios please?

xathanatosx
20-03-2008, 16:50

ma non per la serie g80

xathanatosx
20-03-2008, 16:52

630 reali non sono poiche si passa da 621 al 645 ed impostando 650 da rivatuner si ottiene un aumento degli shader (sempre se non impostate manualmente)

xathanatosx
20-03-2008, 16:53
mi sa ke nn ci capiamo proprio io e te :D ...

...nn capisco cosa centri ke c'hai sopra un trimmer (x la cronaca so come si vmodda una gpu) e ke nn devi smontare la gpu ogni volta...

nel post precedente qui sopra ricopiato ti avevo solo kiesto ke revision d G80 avessi e ke freq raggiungevi stabilmente con le temp ke hai ad 1.4v...

...poi siccome avevo letto ke eri a liquido ti avevo consigliato d fare un "giokino a costo zero" ke facevo quando usavo le pelt e avevo un pò d tempo libero in +...ossia d'usare una vasca piena d ghiaccio x l'impianto (siccome volevo ke durasse un pò il divertimento ne prendevo una bella grande e siccome x riempirla c voleva un bordello d ghiaccio nn usavo la dstillata ma l'acqua normale x fare il ghiaccio...così quanto tutto finiva risciacquavo limpianto con della distillata x far andare via in parte il calcare e tutte le skifezze ke possono esserci nell'acqua ke esce dal rubinetto d casa e poi lo riempivo nuovamente con distillata e additivo...tutto qui...

...appunto nn capisco cosa centri ke usi d un trimmer x regolare la esistenza e ke nn devi smontare ogni volta la gpu...

...ciao

boh non avevo caipito:D

Ale29
20-03-2008, 17:29
Puoi linkare il bios please?

Penso si possa trovare facilmente su mvktech... se lo provi fammi sapere. ;)

Ale29
20-03-2008, 17:43
ho scaricato il bios e c'è segnato 1.3v sia nell'exact mode sia nell'elenco dei vid.

DanyDo
20-03-2008, 18:03
ragazzi scusate qualcuno mi sa dire dove posso trovare i vari "scalini" delle frequenze di questa schedozza?

ThePunisher
20-03-2008, 18:23
ho scaricato il bios e c'è segnato 1.3v sia nell'exact mode sia nell'elenco dei vid.

Ecco appunto... vorrei sapere lui come fa ad avere 1,35V :rolleyes:.

Ale29
20-03-2008, 18:39
Ecco appunto... vorrei sapere lui come fa ad avere 1,35V :rolleyes:.

in teoria posso mettere 1,35v, nella voltage table ci sono solo 3 entries e se ne puo mettere una quarta e settarla a 1,35.
In questo modo sia l'exact mode che il vid mode 3 possono essere impostati a 1,35.

Alexkidd85
20-03-2008, 19:03
E sto andando in panne... facciamo chiarezza su sta situazione che se si può vmoddare la gtx anche di poco...sfondo i 16000 :asd:

DanyDo
20-03-2008, 20:37
dai sono curioso anch'io...la gtx rimarrà nel mio case per un bel po' ancora..quindi voglio spremerla come si deve...:lamer:

ThePunisher
20-03-2008, 21:33
in teoria posso mettere 1,35v, nella voltage table ci sono solo 3 entries e se ne puo mettere una quarta e settarla a 1,35.
In questo modo sia l'exact mode che il vid mode 3 possono essere impostati a 1,35.

Beh con lo stesso ragionamento non si potrebbe mettere 1,4V? Dubito sinceramente abbia qualche effetto però...

Ale29
20-03-2008, 22:15
Beh con lo stesso ragionamento non si potrebbe mettere 1,4V? Dubito sinceramente abbia qualche effetto però...

Si però magari è come le 8800gt che puoi alzare solo 0,05v, SE si può ovviamente.
Sto aspettando chiarimenti dall'altro utente prima di flashare eventualmente.

ThePunisher
21-03-2008, 05:04
Si però magari è come le 8800gt che puoi alzare solo 0,05v, SE si può ovviamente.
Sto aspettando chiarimenti dall'altro utente prima di flashare eventualmente.

Grazie mille! Facci sapere!

illidan2000
21-03-2008, 12:02
Grazie mille! Facci sapere!

un post alle 6 di mattina. brrrrrrrrr

88rio88
21-03-2008, 12:03
Ragazzi...se lascio nuda (senza dissipatorini, ma solo con una ventola da 12 puntata sopra) l'alimentazione della scheda che succede???

si brucia la scheda??

xathanatosx
21-03-2008, 12:55
Ragazzi...se lascio nuda (senza dissipatorini, ma solo con una ventola da 12 puntata sopra) l'alimentazione della scheda che succede???

si brucia la scheda??

in teoria nulla ma meglio avere dei dissini con una ventola che gira molto piu lentamente.

Alexkidd85
21-03-2008, 14:03
in teoria nulla ma meglio avere dei dissini con una ventola che gira molto piu lentamente.

Quoto. Ma stiamo parlando delle ram giusto!? la gpu se la lasci senza niente,per pasquetta te la porti per fare la carne....:O

88rio88
21-03-2008, 14:24

il discorso è che ho preso un ek full cover e mi è arrivato senza il pezzo aggiuntivo per l'alimentazione...ora volevo sapere se posso montarlo lo stesso oppure se sono costretto ad aspettare questo pezzettino...

Quoto. Ma stiamo parlando delle ram giusto!? la gpu se la lasci senza niente,per pasquetta te la porti per fare la carne....:O

non stiamo parlando nè di gpu nè di ram... stiamo parlando solo dell'alimentazione della scheda... cioè quella a destra delle ram...

xathanatosx
21-03-2008, 18:41
il discorso è che ho preso un ek full cover e mi è arrivato senza il pezzo aggiuntivo per l'alimentazione...ora volevo sapere se posso montarlo lo stesso oppure se sono costretto ad aspettare questo pezzettino...

non stiamo parlando nè di gpu nè di ram... stiamo parlando solo dell'alimentazione della scheda... cioè quella a destra delle ram...

intendi sensa la parte dei mosfet. il fatto è che scaldano da dio. Ma te le mandano o no?

1600mhz
23-03-2008, 23:56
ciao voleo chiedervi volevo prendermi una 8800gtx troverei delle differenze con una 8800gt che ho adesso e quanti amper ci vogliono con una 8800gtx?
grazie

Hyxshare
24-03-2008, 03:20
beh la gtx conviene prendertela solo se non devi spedere soldi in piu' altrimenti il miglioramento non vale i soldi spesi....

Hyxshare
24-03-2008, 03:22
edit: scusate il doppio post.

ThePunisher
24-03-2008, 05:29
ciao voleo chiedervi volevo prendermi una 8800gtx troverei delle differenze con una 8800gt che ho adesso e quanti amper ci vogliono con una 8800gtx?
grazie

MMmh... non è molto conveniente il passaggio.

marco7773
24-03-2008, 08:28
Ciao raga dal pc cho o in firma mi manca ancora un Monitor,Cpu,ram,Vga.
Premesso che la MaximusExtreme monta x38 e solo ddr3 cosa ne pensate di questa configurazione per poterlo finire:
- ACER Monitor TFT 24" Wide P243W (2 ms) HDMi
-INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz/Sk775/1333/12MB Box
-OCZ Memoria 2048MB (kit 2x1024MB) DDR3 1600MHz PC3-12800 XTC PLatinum DC KIT CL7
-3870X2 OPPURE Zotac GeForce 9800GX2 1024Mb Gddr3 512bit 2*Dvi HDMI

Se avete qualche suggerimento ditelo.:)

ThePunisher
24-03-2008, 08:32
Ciao raga dal pc cho o in firma mi manca ancora un Monitor,Cpu,ram,Vga.
Premesso che la MaximusExtreme monta x38 e solo ddr3 cosa ne pensate di questa configurazione per poterlo finire:
- ACER Monitor TFT 24" Wide P243W (2 ms) HDMi
-INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz/Sk775/1333/12MB Box
-OCZ Memoria 2048MB (kit 2x1024MB) DDR3 1600MHz PC3-12800 XTC PLatinum DC KIT CL7
-3870X2 OPPURE Zotac GeForce 9800GX2 1024Mb Gddr3 512bit 2*Dvi HDMI

Se avete qualche suggerimento ditelo.:)

Ottime scelte ma io ti consiglio caldamente di prendere subito un Kit da 4GB di RAM (GeIL, G.Skill, ecc.)! 2GB cominciano ad essere davvero pochini e sarebbero sottostimati sulla tua configurazione hardware.

E per la scheda video sicuramente la 9800GX2! :D

marco7773
24-03-2008, 08:36
Ottime scelte ma io ti consiglio caldamente di prendere subito un Kit da 4GB di RAM (GeIL, G.Skill, ecc.)! 2GB cominciano ad essere davvero pochini e sarebbero sottostimati sulla tua configurazione hardware.

E per la scheda video sicuramente la 9800GX2! :D
Ciao!Ma per le ram avevo sentito dire che al massimo vedono fino a 3Gb e forse solo sotto vista64 bit te sai dirmi se è vero?

Deviad
24-03-2008, 08:42
Ciao!Ma per le ram avevo sentito dire che al massimo vedono fino a 3Gb e forse solo sotto vista64 bit te sai dirmi se è vero?

Allora, Windows 32 bit riesce ad utilizzare in totale 3,512 MB, da quello che mi hanno detto. L'ideale sarebbe usare Vista 64 bit ma per vari inconvenienti che ho avuto ho rimesso la 32 bit. Senza contare che per 512 MB di RAM non utilizzata, considerando che la maggior parte del software gira ancora su sistemi a 32 bit, forse non conviene ancora passare ad un sistema a 64 bit.
My 2 cents.

marco7773
24-03-2008, 08:56
Allora, Windows 32 bit riesce ad utilizzare in totale 3,512 MB, da quello che mi hanno detto. L'ideale sarebbe usare Vista 64 bit ma per vari inconvenienti che ho avuto ho rimesso la 32 bit. Senza contare che per 512 MB di RAM non utilizzata, considerando che la maggior parte del software gira ancora su sistemi a 32 bit, forse non conviene ancora passare ad un sistema a 64 bit.
My 2 cents.Ma difatti come Sistema sono ancora molto indeciso,per quello che il mio negoziante di fiducia mi ha potuto consigliare mi a detto che sotto a una macchina de genere sarebbe meglio un vita 64bit,e che l'unico inconveniente e che molti progammi non gli vanno a gegnio,altre considerazioni sono che a volte scrivendo un file qualunque come può metterci una eternità oppure come puo scriverlo in pochi secondi. Dicerto e che sto sistema non è il massimo.

ThePunisher
24-03-2008, 09:01

Ciao! Allora ti confermo quanto ti hanno riferito, precisando però alcuni punti.

I sistemi a 32Bit (WinXP SP2 e Vista 32Bit) supportano fino a 4GB di RAM, il problema è che essendo sistemi a 32Bit in questi 4GB deve rientrare anche il mapping relativo agli altri componenti hardware. Quindi nel tuo caso il sistema operativo vedrebbe 3 giga esatti (perchè hai 1gb di memoria video).

My 2 cents.

Continuando dal precedente punto se non vuoi sprecare il quarto giga di RAM sei costretto ad usare un sistema a 64Bit, che anche se astrattamente potrebbe darti problemi in particolare se hai componenti hardware ulteriori a quelli che ci hai detto (per esempio un scheda audio un pò vecchiotta, o un modem 56K\ISDN\ADSL) in relazione ai driver direi che in generale ti conviene e non avrai alcun problema visto quanto sono nuovi i tuoi componenti hardware.

Io personalmente con la config. in signa ho un Dual Boot XP e Vista 64Bit e mi trovo alla grandissima. Poi tra poco esce il SP1 ITA per Vista che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi, in particolare relativi alla velocità.

Comunque su Vista 64Bit funziona il 90% dei programmi a 32Bit.

marco7773
24-03-2008, 09:15
Ciao! Allora ti confermo quanto ti hanno riferito, precisando però alcuni punti.

I sistemi a 32Bit (WinXP SP2 e Vista 32Bit) supportano fino a 4GB di RAM, il problema è che essendo sistemi a 32Bit in questi 4GB deve rientrare anche il mapping relativo agli altri componenti hardware. Quindi nel tuo caso il sistema operativo vedrebbe 3 giga esatti (perchè hai 1gb di memoria video).
Ad oc! per adesso vi ringrazio in attesa di finire il pc.Ciaooo:)

Continuando dal precedente punto se non vuoi sprecare il quarto giga di RAM sei costretto ad usare un sistema a 64Bit, che anche se astrattamente potrebbe darti problemi in particolare se hai componenti hardware ulteriori a quelli che ci hai detto (per esempio un scheda audio un pò vecchiotta, o un modem 56K\ISDN\ADSL) in relazione ai driver direi che in generale ti conviene e non avrai alcun problema visto quanto sono nuovi i tuoi componenti hardware.

Io personalmente con la config. in signa ho un Dual Boot XP e Vista 64Bit e mi trovo alla grandissima. Poi tra poco esce il SP1 ITA per Vista che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi, in particolare relativi alla velocità.

Comunque su Vista 64Bit funziona il 90% dei programmi a 32Bit.
Ok! ciao

ThePunisher
24-03-2008, 09:57
Ok! ciao

Torna qui con la config. fatta mi raccomando! :D

xathanatosx
24-03-2008, 10:25
grazie

io non spenderei soldi in più per adesso. Certo che la differenza la vedresti a con i filtri attivati e risoluzioni maggiori.
Avevo una 8800 gts 640 ed ho preso una gtx, il miglioramento l'ho notato, visto che gioco a 1680 x 1050 con filtri attivati senza scatti, mentre prima scattava.
Semmai trovala usata la gtx

88rio88
25-03-2008, 09:11
Ragazzi...

che driver mi consigliate per la mia 8800gtx???

ThePunisher
25-03-2008, 09:19
Ragazzi...

che driver mi consigliate per la mia 8800gtx???

Ultimi Beta sito NVIDIA. Perfetti in tutto.

88rio88
25-03-2008, 09:46
Ultimi Beta sito NVIDIA. Perfetti in tutto.

intendi i 169.44?????

ThePunisher
25-03-2008, 09:56
intendi i 169.44?????

Sì! :D

88rio88
25-03-2008, 10:02
Sì! :D

ok grazie...scarico subito...

Maestro666
25-03-2008, 21:23
Leggendo alcune pagine indietro c'è chi dice che lo sli con schede di marca diversa funziona, ma c'è qualcuno che ha effettivamente provato e può confermare?
Vorrei aggiungere una seconda GTX a quella che già possiedo , e avrei trovato una xfx ad un prezzo interessante , mentre la mia è EVGA.
Ringrazio chi mi saprà dare delucidazioni in merito

illidan2000
25-03-2008, 21:46
Leggendo alcune pagine indietro c'è chi dice che lo sli con schede di marca diversa funziona, ma c'è qualcuno che ha effettivamente provato e può confermare?
Vorrei aggiungere una seconda GTX a quella che già possiedo , e avrei trovato una xfx ad un prezzo interessante , mentre la mia è EVGA.

non ho provato, ma ho chiesto almeno 100 volte. e funziona con marche diverse

xathanatosx
25-03-2008, 23:21

Funziona funziona, le schede sono identiche

ThePunisher
26-03-2008, 05:03

Funziona sicuramente. In ogni caso anche non funzionasse per conflitti BIOS puoi sempre flashare su una delle schede il BIOS dell'altra così risultano identiche bit per bit :D.

marco7773
26-03-2008, 11:26
Torna qui con la config. fatta mi raccomando! :D Ciao ThePunisher non o ancora finito la mia configurazione ma avrei una piccola domanda da farti sulle ram.
Se dovrei prendere delle ram da 1600mhz quando la cpu gira a 1333mhz è la mobo di suo vede 1333mhz ma supporta 1600/1800 in overclok,con quest'ultime avrei per forza bisognio di overclokkarle (le 1600)

ThePunisher
26-03-2008, 11:48
Ciao ThePunisher non o ancora finito la mia configurazione ma avrei una piccola domanda da farti sulle ram.
Se dovrei prendere delle ram da 1600mhz quando la cpu gira a 1333mhz è la mobo di suo vede 1333mhz ma supporta 1600/1800 in overclok,con quest'ultime avrei per forza bisognio di overclokkarle (le 1600)

No... se prendi 1600/1800 puoi farle andare benissimo a 1333.

xathanatosx
26-03-2008, 11:52
No... se prendi 1600/1800 puoi farle andare benissimo a 1333.

se porti la cpu a 400 mhz in pratica il fsb va a 1600 e quindi la ram (dipende anche dalla mobo) a 1600

marco7773
26-03-2008, 12:08
Qundi l'overclok delle ram dipende solo se prima si overclokka la cpu?

ThePunisher
26-03-2008, 12:10
Qundi l'overclok delle ram dipende solo se prima si overclokka la cpu?

Dipende dalla scheda madre ma con le ultime puoi benissimo overclockare il processore e "tenere indietro la RAM" o addirittura "portare avanti la RAM" (oppure nell'ipotesi più tipica farli salire o scendere insieme, in questo caso basta IMPOSTARE UN VALORE RAM = al BUS DI SISTEMA e questi andranno pari passo)...

Nel senso che puoi avere il processore con BUS 1333 e le RAM a 1600 o anche 1800 (quindi impostando un valore RAM superiore all'1:1), mentre puoi avere anche BUS 1600 e RAM 1333 e così via!

marco7773
26-03-2008, 12:23
Dipende dalla scheda madre ma con le ultime puoi benissimo overclockare il processore e "tenere indietro la RAM" o addirittura "portare avanti la RAM" (oppure nell'ipotesi più tipica farli salire o scendere insieme, in questo caso basta IMPOSTARE UN VALORE RAM = al BUS DI SISTEMA e questi andranno pari passo)...

Nel senso che puoi avere il processore con BUS 1333 e le RAM a 1600 o anche 1800 (quindi impostando un valore RAM superiore all'1:1), mentre puoi avere anche BUS 1600 e RAM 1333 e così via! Allora diciamo di prendere le 1600 basterebbe impostare un valore RAM superiore all'1:1 ma da bios o con qualche progamma apposta? P.S Dopo la tua risposta non ti ris...più perchè scappo a lavorare ciaoo

ThePunisher
26-03-2008, 12:26
Allora diciamo di prendere le 1600 basterebbe impostare un valore RAM superiore all'1:1 ma da bios o con qualche progamma apposta? P.S Dopo la tua risposta non ti ris...più perchè scappo a lavorare ciaoo

Tutto da bios!!! :D

illidan2000
26-03-2008, 13:43

Nel senso che puoi avere il processore con BUS 1333 e le RAM a 1600 o anche 1800 (quindi impostando un valore RAM superiore all'1:1), mentre puoi avere anche BUS 1600 e RAM 1333 e così via!

con le mobo con chipset intel nn puoi tenere un divisore minore dell'1:1. le ram hanno una velocità >= all'fsb (x2 ovviamente)

ThePunisher
26-03-2008, 13:45
con le mobo con chipset intel nn puoi tenere un divisore minore dell'1:1. le ram hanno una velocità >= all'fsb (x2 ovviamente)

Non è vero... le RAM possono anche andare ANCHE FINO alla metà del QUAD PUMPED BUS (e questo è il minimo).

Esempio: BUS400 e DDR2-800. 1:1 con il BUS a 400 sarebbe DDR2-1600 (ipotetiche).

appleroof
26-03-2008, 13:47
Non è vero... le RAM possono anche andare ANCHE FINO alla metà del BUS (e questo è il minimo).

Esempio: BUS400 e DDR2-800. 1:1 con il BUS a 400 sarebbe DDR2-1600 (ipotetiche).

quoto... certo che il caro vecchio K8 che ho avuto per anni era molto più semplice (senza dimenticare i settaggi automatici del chipset e compagnia bella :D )

illidan2000
26-03-2008, 15:49
Non è vero... le RAM possono anche andare ANCHE FINO alla metà del QUAD PUMPED BUS (e questo è il minimo).

è quello che ho detto pure io...il doppio dell'fsb

safendi
26-03-2008, 16:15
che driver mi consigliate x xp e vista 64 x la nostra bestiolina?

ThePunisher
26-03-2008, 16:57
è quello che ho detto pure io...il doppio dell'fsb

Sì, ma tu avevi detto che avevo detto qualcosa di sbagliato... dove?

illidan2000
27-03-2008, 11:21
Sì, ma tu avevi detto che avevo detto qualcosa di sbagliato... dove?

boh, forse dicevamo la stessa cosa...
fammi ri-analizzare la tua frase:
"Dipende dalla scheda madre ma con le ultime puoi benissimo overclockare il processore e "tenere indietro la RAM" o addirittura "portare avanti la RAM" (oppure nell'ipotesi più tipica farli salire o scendere insieme, in questo caso basta IMPOSTARE UN VALORE RAM = al BUS DI SISTEMA e questi andranno pari passo)..."

forse mi ha tratto in inganno quel "tenere indietro la ram"... indietro rispetto all'1:2 forse intendevi, o forse dal default che setta la mobo sulle ram di overclock (5:6 per 800, 4:5 per 1066)

ThePunisher
27-03-2008, 11:55
boh, forse dicevamo la stessa cosa...
fammi ri-analizzare la tua frase:
"Dipende dalla scheda madre ma con le ultime puoi benissimo overclockare il processore e "tenere indietro la RAM" o addirittura "portare avanti la RAM" (oppure nell'ipotesi più tipica farli salire o scendere insieme, in questo caso basta IMPOSTARE UN VALORE RAM = al BUS DI SISTEMA e questi andranno pari passo)..."

forse mi ha tratto in inganno quel "tenere indietro la ram"... indietro rispetto all'1:2 forse intendevi, o forse dal default che setta la mobo sulle ram di overclock (5:6 per 800, 4:5 per 1066)

E' solo un problema terminologico...

Io dicevo "tenere indietro" perchè il BUS (quad pumped) è 1600.

illidan2000
27-03-2008, 12:10
E' solo un problema terminologico...

Io dicevo "tenere indietro" perchè il BUS (quad pumped) è 1600.

ok, fine ot :)

senti, ma anche a te fischia sta vga? parlo di default
a me fischia con atitools e stalker. e qualche giochino ridotto in finestra

DanyDo
27-03-2008, 12:12

è normale...pare sia qualche condensatore...a me lo ha sempre fatto ma mai avuti problemi...:D

ThePunisher
27-03-2008, 12:14

A me non fa alcun tipo di fischio però ho notato una cosa assurda:

- con il mio Enermax 460W nessun fischio
- con un OCZ 780W fischia (l'alimentatore però... la scheda mi sembra di no).

xathanatosx
27-03-2008, 12:35

e se fischia non parte il pc, giusto?

Ale29
27-03-2008, 12:46

Non è assurdo, semplicemente quell'ocz ha un condensatore che fischia.

mircoamd
27-03-2008, 14:15
Ciao a tutti, ho appena comprato una xfx 8800 gtx....con il procio a 3200 possibile che faccio solo 13600 al 3d06?mi sembra strano, anche perchè mio padre con una zotac 8800 gt fa 15500 abbondanti sempre col procio a 3200....help meeeeeeeeeeeeeeee pleaseeeeeeeeeeeee:(

illidan2000
27-03-2008, 14:17
ho anche io l'ocz 780w. fischia solo la sk video nei casi citati in precedenza; l'alim fa solo un grosso casino dovuto ad uno schifo di ventola con i led che ci hanno messo, che quando l'avrò sotto mano la cambio, a scapito della garanzia

illidan2000
27-03-2008, 14:18
Ciao a tutti, ho appena comprato una xfx 8800 gtx....con il procio a 3200 possibile che faccio solo 13600 al 3d06?mi sembra strano, anche perchè mio padre con una zotac 8800 gt fa 15500 abbondanti sempre col procio a 3200....help meeeeeeeeeeeeeeee pleaseeeeeeeeeeeee:(

boh, forse tuo padre usa una risoluzione più bassa... 13600 sono ottimi

mircoamd
27-03-2008, 14:19
boh, forse tuo padre usa una risoluzione più bassa... 13600 sono ottimi

nu=( tutto in default....cmq il mio punteggio è giusto?cioè per capirci non ho preso un pacco vero?:(

illidan2000
27-03-2008, 14:45
nu=( tutto in default....cmq il mio punteggio è giusto?cioè per capirci non ho preso un pacco vero?:(

ma se il default di tuo padre è 1024.... che ne so che monitor ha! controlla un po' le impostazioni.... secondo me è così. è troppo alto il dato di tuo padre, nn è basso il tuo. fai più di me

DanyDo
27-03-2008, 16:03
ma se il default di tuo padre è 1024.... che ne so che monitor ha! controlla un po' le impostazioni.... secondo me è così. è troppo alto il dato di tuo padre, nn è basso il tuo. fai più di me

ma tu hai un dual core...a vedere dalla firma...col quad a 3.2 i 13600 forse sono un po' pochini...

illidan2000
27-03-2008, 16:04
ma tu hai un dual core...a vedere dalla firma...col quad a 3.2 i 13600 forse sono un po' pochini...

tutta sta differenza? tu quanto fai?

DanyDo
27-03-2008, 16:05
tutta sta differenza? tu quanto fai?

io a 3.33 con vista faccio 11.600...

DanyDo
27-03-2008, 16:06

nei test relativi agli shader quanti punti fai?

illidan2000
27-03-2008, 16:08
io a 3.33 con vista faccio 11.600...

su xp sui 12k mi pare, ora nn ho sottomano i risultati salvati :stordita:

DanyDo
27-03-2008, 16:16
su xp sui 12k mi pare, ora nn ho sottomano i risultati salvati :stordita:

ecco quindi così a naso col quad a 3.2 dovrebbe superare i 14000 credo...o dico una cassata?:D

illidan2000
27-03-2008, 16:54
ecco quindi così a naso col quad a 3.2 dovrebbe superare i 14000 credo...o dico una cassata?:D

cmq nn mi torna che si facciano 15500 con una gt, tranne se nn abbassi la risoluzione

DanyDo
27-03-2008, 17:45
nuovi driver 174.74 beta disponibili sul sito nvidia se a qualcuno interessassero...:D

Alexkidd85
27-03-2008, 19:16
Il risultato se la vga è a default è giustissimo. Tuo padre 15mila e passa con una 8800gt non li può fare mai mai a risoluzione 1280. Controlla la risoluzione che imposta tuo padre,come ti hanno già suggerito.

....a meno che tuo padre ha occato tutto :sofico: e vengo a stringere la mano a tuo padre!!

Mi immagino già proiettato nel futuro,io con mio figlio: "papuzzo 22000 al 3dmark18 (2018) battemeli se ci riesci" :asd: e mio figlio "papà ne faccio 25000 e sto tutto a default,cambiatelo quello scatafascio!!" :D

mircoamd
27-03-2008, 20:06
Il risultato se la vga è a default è giustissimo. Tuo padre 15mila e passa con una 8800gt non li può fare mai mai a risoluzione 1280. Controlla la risoluzione che imposta tuo padre,come ti hanno già suggerito.

....a meno che tuo padre ha occato tutto :sofico: e vengo a stringere la mano a tuo padre!!

Mi immagino già proiettato nel futuro,io con mio figlio: "papuzzo 22000 al 3dmark18 (2018) battemeli se ci riesci" :asd: e mio figlio "papà ne faccio 25000 e sto tutto a default,cambiatelo quello scatafascio!!" :D

noi 2 abbiamo le stesse identiche piattaforme,l'unica cosa che cambia è la SM lui ha la mia stessa ma revisione 2.0 io ho la 2.1....io con la video occata come una zotac (gpu a 630 e memorie a 2000) faccio 14700.... cmq lui mi assicura che il test è fatto con il 3d06 in default e l'ha riprovato + di una volta e il risultato è sempre lo stesso...la sua zotac ha la gpu a 700 e le memorie a 2000...può essere giusto quindi il suo risultato?

appleroof
27-03-2008, 21:25
nuovi driver 174.74 beta disponibili sul sito nvidia se a qualcuno interessassero...:D

in download :D

illidan2000
27-03-2008, 22:07
noi 2 abbiamo le stesse identiche piattaforme,l'unica cosa che cambia è la SM lui ha la mia stessa ma revisione 2.0 io ho la 2.1....io con la video occata come una zotac (gpu a 630 e memorie a 2000) faccio 14700.... cmq lui mi assicura che il test è fatto con il 3d06 in default e l'ha riprovato + di una volta e il risultato è sempre lo stesso...la sua zotac ha la gpu a 700 e le memorie a 2000...può essere giusto quindi il suo risultato?

stesso monitor?

mircoamd
27-03-2008, 22:21
stesso monitor?

ma centra anche il monitor?io uso il mio monitor da 22" a 1680x1050 lui un 19" a 1440x900........dici che è per questo?

xathanatosx
27-03-2008, 22:35
ma centra anche il monitor?io uso il mio monitor da 22" a 1680x1050 lui un 19" a 1440x900........dici che è per questo?

Ti sei risposo da te alla fine, eccerco che cambia.
se il 3d mark lo fai partire a risoluzioni default con stesso procio beh dovrebbe essere quasi identico, gia tra dual e quad di differenza ce ne nei 3d mark e non di poco, il monitor a questo punto se supprta la frequenza di default del 3dmark, questo dovrebbe filare a 1280 x 1024. Dubito, se non sbaglio, che un monitor con risoluzione 1440x900 possa andare a 1280 x 1024 ed ecco il perche del risultato diverso.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080327233711_15851.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080327233711_15851.jpg)

mircoamd
27-03-2008, 23:10
scusa l'ignoranza ma non ho capito il ragionamento che hai fatto.......il discorso del monitor vale per tutti e due, nessuno dei due monitor arriva alla risoluzione di 1280*1024:(