View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
andrecaby
24-11-2006, 18:36
questa è la famosa resistenza che hanno dovuto cambiare ? quindi quella nella seconda foto dovrebbe essere quella buona e che dovrebbero avere tutte le 8800GTX ?
la mia ad esempio è una 18c
appena montata, volevo provarla con ghotic3 ma va tutto a velocità tripla! ingiocabile così...
qualcuno ha riscontrato tale anomalia?
ho la penultima patch, la 1,08
:confused:
Scommetto che hai un AMD X2... se tu avessi fatto una ricerca avresti capito che è un problema del gioco che ha sui Dual Core AMD... esistono delle patch apposta... fai una piccola ricerca!
Samsung 305T 30" 6ms response time risoluzioni altissime... costo altrettanto altissimo... ma a sto punto risparmiamo i soldi per natale e facciamoci un regalo che dura nel tempo... :D :D
io aspetterei un po'.... pare che per l'anno a venire ci sarà una rivoluzione nel campo degli schermi in HD. Visto che la toshiba ha parlato di sed per pc da 19 21". Contrasto da 50.000:1 e luminosità di 500.
la mia ad esempio è una 18c
su che lato si trova ? ventola o retro ?
appena controllato, non c'è la 68c sulla xfx ma una con numero 223. cmq sono visibili i segni di un intervento, il pcb è appena scalfito.
:yeah:
beneee... per quella scalfitura 800 punti in meno al 3Dmark06 :asd: ;)
andrecaby
24-11-2006, 18:45
su che lato si trova ? ventola o retro ?
no nella parte sopra non dalla ventola circa 7 cm dietro i connettori dell'alimentazione
raga uno schermo valido da almeno 1600x1200, valido come qualità visiva e come prestazioni, da abbinare alla 8800GTX???
ps magari da non spendere troppo...grazie! :D
allora c'è da dire che un lcd lo si sfrutta a pieno a risoluzione nativa. La pecca è che con giochi buii, fear ,q4 d3 ecc... si senta la mancanza del contrasto dei CRT. Peggio ancora se giocate ore e ore con i giochi online,in clan ecc... l'effetto scia potreste notarlo (io lo noto con i 8 e un mio amico mi ha confermato che lo si nota anche con quelli da 6 tempo di risposta).
Siate sicuri nella scelta , che poi una volta preso ve lo tenete. Io ne ho preso uno da 20" 16:10, collegato , dopo un'oretta di prove con giochi, staccato e regalato alla tipa. Alla fine ne ho trovato uno che ,poco ci manca , arriva al constrasto di un crt, pero' guadagnando di tantissimo nei colori e luminosità. Senza le pecche degli LCD. Ora ne risento per la bolletta pero' . :D
Io uno schermo della Apple non lo comprerei neanche se fosse l'ultimo esistente sulla faccia della terra :D
Mi sfotti ?!?
Ti denuncio per diffamazioneeee !! :D
Acquistata e montata^^
eVGA 8800GTX!
Prima di montarla ho formattato tutto xké l'OS era assolutamente incasinato.
Cmnq a me non emette nessun fiskio alla kiusura (gli speakers ci sono, ma credo che la loro funzione sia + ke altro di avvisare qualora l'alimentazione risultasse insufficiente o si fosse dimenticato di collegare uno dei due connettori).
Volevo invece kiedervi una cosa: ho un alimentatore da 500W Enermax. Secondo voi è sufficiente, oppure dovrei acquistarne uno di potenza + elevata?
:)
il fiskio lo fà dopo che l'alimentatore toglie corrente. Quando stacca... si sente un breve fischietto di un secondo. Come se stesse per scaricare la tensione residura rimasta nella scheda. Questo dipende dalla mb e alimentatore. Solo con le DFI Lanparty Ultra d sli ecc lo fà.
http://img402.imageshack.us/img402/3967/6758403sli8800gtx630200wr2.jpg
ho dovuto mettere gli ultimi 96.98 poichè con i precedenti mi si piantava windows :muro:
questi sono abbastanza + lentucci...perdono circa 2k allo '03 a pari setting... :(
però almeno va tutto alla perfezione... :D
e basta con sti schifi di 3dmark. fai i test coi giochi a 1600x1200. :D
hai messo su i 96.98 WHQL ?
ora il problema è l' ali
non so se reggerà tutto quello che ho..6 hdd un master cpu a 3,7 pompa 655 medialab..5 periferiche usb mah
vedremo :stordita:
skerzi. io tengo 4 hdd scsi + controller scsi raid, che ciucciano il doppio dei tuoi hdd.
vai tranquillo. L'alimentazione che consigliano è molto generoso per evitare che non basti. Un po' come quando certificano un prodotto per un tot. ma i test vengono eseguiti almeno del 100% oltre quello che si garantisce.
andrecaby
24-11-2006, 19:11
cosa sono i 96.98 WHQL?
io ho fatto un 3d 06 è ho fatto solo 10900, che delusione...
no nella parte sopra non dalla ventola circa 7 cm dietro i connettori dell'alimentazione
trovato. thx
resistenza 40C.
cosa sono i 96.98 WHQL?
questi
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1519
sono firmati da microsfot. QUandlo i installi non ti dirà più che i driver che stai installando potrebbero causarti problemi x' non firmati. pero' strano che non abbiano ancora firmato i 97.02.
appleroof
24-11-2006, 19:29
Io ho preso questo a 330 euri spedito:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20hawcsqedc.asp
credo di aver fatto un buon affare visto che cmq vendo il mio attuale e che mi sembra buono prezzo/prestazioni (poi ha già l'hdmi così in caso non mi martello i co......ni tra un annetto per cambiare di nuovo monitor...)
che ne pensate?
Il Creativo
24-11-2006, 19:34
Ragazzi mi è arriva la bestiaccia XFX 8800 gtx :D
La devo ancora provare... mi ci metterò più tardi, ma che voi sappiate è vero che si può giocare con tutto a manetta ad una risoluzione di 1280x1024 persino con Oblivion? Io ho un Opteron 170@3050 Mhz, 2 Gig ram,DFI lanparti nf4 ultra-d e una x-fi fata1ty...
Prometheus ts
24-11-2006, 19:35
Domandone ....
Sto assemblando i vari pezzi , o meglio ancora decidendo quali prendere in abbbinamento a questa scheda .... mi preoccupa un po' la lunghezza....
dite che va bene con una Asus p5b con dissi Zalman 9500 su un dual core E6600 in un case Armour jr della thermaltake e un ali da 620 W della Enermax?
Il Creativo
24-11-2006, 19:38
Potresti fare alcuni calcoli sulla lunghezza del case che hai a seconda di come hai installato hard disks e componenti varie, cosidera solo che la scheda è lunga 28 cm...
Domandone ....
Sto assemblando i vari pezzi , o meglio ancora decidendo quali prendere in abbbinamento a questa scheda .... mi preoccupa un po' la lunghezza....
dite che va bene con una Asus p5b con dissi Zalman 9500 su un dual core E6600 in un case Armour jr della thermaltake e un ali da 620 W della Enermax?
ho il tuo stesso case! :D
la 8800gtx non ce l'ho ( :rolleyes: ) pero posso dirti con certezza che per farla entrare nel case devi spostare il cestello per gli hard disk nella gabbia dei lettori, altrimenti non c'è speranza!
in questo modo ci entra pure una scheda da mezzo metro in questo fantastico case!! :D
Ragazzi mi è arriva la bestiaccia XFX 8800 gtx :D
La devo ancora provare... mi ci metterò più tardi, ma che voi sappiate è vero che si può giocare con tutto a manetta ad una risoluzione di 1280x1024 persino con Oblivion? Io ho un Opteron 170@3050 Mhz, 2 Gig ram,DFI lanparti nf4 ultra-d e una x-fi fata1ty...
a oblivion ci giochi come minimo a 1600x1200 con tutto a palla!! anzi, se non ti puoi permettere risoluzioni elevate alcuni addirittura sconsigliano l'aquisto di tale scheda!! :)
Raider-K32
24-11-2006, 19:53
Raga mi avete quasi tutti consigliato schermi fuori dalle riasoluzioni standard...tipo 1650x1080...non è che mi portano problemi con i giochi o i DVD?
Qualche bel 1600x1200 diretto con tempi sotto i 10ms?
Dai che la 8800 necessita... :p
Prometheus ts
24-11-2006, 20:06
la 8800gtx non ce l'ho ( :rolleyes: ) pero posso dirti con certezza che per farla entrare nel case devi spostare il cestello per gli hard disk nella gabbia dei lettori, altrimenti non c'è speranza!
Erm puoi spiegarmi che intendi ?
Che la sfiga sia con me.
Mi è arrivata la evga 8800gtx la monto(è enorme ho dovuto smontare e riposizionare di tutto)
Quando poi mi accorgo che mancano tutti gli adattatori cavi.
Per di più quei gentiloni di €price dicono che gli debbo fare un reso,perchè loro non possono mandarmi la robba che manca!
Mannaggia a me e quando ho tradito tecnoPC :( Prometto di non farlo più :cry:
Erm puoi spiegarmi che intendi ?
questo cestello
http://hardwarelogic.com/articles/reviews/case/Thermaltake%20Armor%20Jr/Armor%20Jr%20Drive%20Cage%20Empty.jpg
che si trova in questa posizione
http://hardwarelogic.com/articles/reviews/case/Thermaltake%20Armor%20Jr/Armor%20Jr%20Empty.jpg
lo sposti in alto sotto i lettori in modo che alla fine hai tutto lo spazio che ti serve!
http://www.ocia.net/reviews/armorjr/img/btxhdd.jpg
http://www.ocia.net/reviews/armorjr/img/btxhdd2.jpg
http://downloads.hardwarexl.com/reviews/thermaltake/armorjr/022.jpg
e se vuoi ci monti pure un'altra ventola!!
http://www.ocia.net/reviews/armorjr/img/btxhdd3.jpg
sto case è magnifico!! :D
ps.spero di essermi spiegato bene...:asd:
scusate per l'ot
The_max_80
24-11-2006, 20:26
Che la sfiga sia con me.
Mi è arrivata la evga 8800gtx la monto(è enorme ho dovuto smontare e riposizionare di tutto)
Per di più quei gentiloni di €price dicono che gli debbo fare un reso,perchè loro non possono mandarmi la robba che manca!
scusa tu mandi soldi a loro perchè loro non possono spedirti i cavi :rolleyes:
:nonsifa:
io ho un debito di riconoscenza con loro.
Sono rimasti li fino allo scadere del NDA per essere il primo o fra i primi (come cliente) ad avere la 8800 in italia. :O
Prometheus ts
24-11-2006, 20:33
Perfettissimo e chiarissimo , che ne dici degli altri componenti? la p5b va bene ?
scusa tu mandi soldi a loro perchè loro non possono spedirti i cavi :rolleyes:
I soldi li ho dovuti dare al corriere 695.95 €
drowning man
24-11-2006, 20:40
in questo modo ci entra pure una scheda da mezzo metro in questo fantastico case!! :D
a oblivion ci giochi come minimo a 1600x1200 con tutto a palla!! anzi, se non ti puoi permettere risoluzioni elevate alcuni addirittura sconsigliano l'aquisto di tale scheda!! :)
1680x1050 risol massima va bene?
che mi dite di questo?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls21dpwasqedc.asp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/20827-314635-314637-314637-314637-12201060-56307181.html
il contrasto è molto buono.
ora provo il monitor lcd a 16:10 20" per vedere come mi trovo col wide. La cosa che mki preoccupa è come faccio per i giochi che non hanno la risoluzione come il pannello?
1680x1050 risol massima va bene?
si, diciamo che ti troveresti benone!!! :D
Perfettissimo e chiarissimo , che ne dici degli altri componenti? la p5b va bene ?
non la conosco personalmente ma penso che non ci siano problemi... :)
gli altri componenti sono tutti ok, una ottima macchina!!! :D
Scommetto che hai un AMD X2... se tu avessi fatto una ricerca avresti capito che è un problema del gioco che ha sui Dual Core AMD... esistono delle patch apposta... fai una piccola ricerca!
peccato tu non abbia scommesso un paio di 100.000 euro, perchè avresti perso :D
ho un intel 6600 :Prrr:
Che la sfiga sia con me.
intendi gli adattatori molex>pci-e? se ti può consolare mancano pure alla xfx, che oltre a non mettere gadget o giochi in bundle, risparmiano su 50 centesimi di cavo
drowning man
24-11-2006, 21:10
si, diciamo che ti troveresti benone!!! :D
non la conosco personalmente ma penso che non ci siano problemi... :)
gli altri componenti sono tutti ok, una ottima macchina!!! :D
scusa ma per il secondo connettore della vga posso usare un semplice adattatore molex vga?
Io ho preso questo a 330 euri spedito:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20hawcsqedc.asp
credo di aver fatto un buon affare visto che cmq vendo il mio attuale e che mi sembra buono prezzo/prestazioni (poi ha già l'hdmi così in caso non mi martello i co......ni tra un annetto per cambiare di nuovo monitor...)
che ne pensate?
bellissimo, io ho il 930bf 4 ms e mi ci trovo benissimo, appena finisco di pagare un po di debiti passo a un 20 e questo mi sembra un buon compromesso prezzo/prestazioni
scusa ma per il secondo connettore della vga posso usare un semplice adattatore molex vga?
tranquillamente, io utilizzo il connettore 6 pin dell'ali + adattatore, anche se l'ideale sarebbe una linea dedicata solo alla vga prevista da quasi tutti gli ali Sli ready
Prometheus ts
24-11-2006, 22:04
pensavo di prendere la scheda della POV , qualcuno la ha come si trova?
non so se è gia old, magari a qualcuno interessera.... :)
http://www.dangerdenstore.com/product.php?productid=257&cat=48&page=1
certo che costicchia eh? :asd:
innovatek.de
un watercooling per la 8800 a 100 euro
A me hanno consigliato l'Apple Wide screen da 20 pollici 1680x1050... voi che dite?
non funziona con le 8800... ho un 23" HD apple,ultimo modello, ma con la 8800gtx non mi vede il dos parte quando xp carica i driver..fossi in te aspetterei c'è un'aria di novità per le prossime settimane :)
il fiskio lo fà dopo che l'alimentatore toglie corrente. Quando stacca... si sente un breve fischietto di un secondo. Come se stesse per scaricare la tensione residura rimasta nella scheda. Questo dipende dalla mb e alimentatore. Solo con le DFI Lanparty Ultra d sli ecc lo fà.
io ho una Evga 8800gtx e lo fa...con la p5b deluxe
Domandone ....
con la asus p5b deluxe non ha problemi, a parte quelli della asus stessa :D
Razzi qualcuno conosce le Twintech, è una marca decente?
Ho ordinato una 8800GTX di sta marca, speriamo bene.. una follia questa spesa...:eek:
io ho una Evga 8800gtx e lo fa...con la p5b deluxe
ok... altro modello aggiunto alla lista "Fischi". :D
Razzi qualcuno conosce le Twintech, è una marca decente?
Ho ordinato una 8800GTX di sta marca, speriamo bene.. una follia questa spesa...:eek:
tutte le 8800 basate sul G80 sono costruite da asus, e poi date ai vari marchi per bundle e adesivi.
Flying Tiger
24-11-2006, 23:46
intendi gli adattatori molex>pci-e? se ti può consolare mancano pure alla xfx, che oltre a non mettere gadget o giochi in bundle, risparmiano su 50 centesimi di cavo
Invece personalmente non posso che complimentarmi con la BFG , che nella confezione delle sue 8800GTX include anche due adattatori pci-e --> molex .
La qualita' dei prodotti di questo brand , oltre alla confezione di assoluto rilievo e senza dubbio la migliore in quanto a robustezza e razionalita' del packaging interno al fine di evitare danni al prodotto contenuto , tra tutti i vari produttori che commercializzano questa scheda , lo si vede anche da questi particolari .
non funziona con le 8800... ho un 23" HD apple,ultimo modello, ma con la 8800gtx non mi vede il dos parte quando xp carica i driver..fossi in te aspetterei c'è un'aria di novità per le prossime settimane :)
Il dos non esiste più. Quelle schermate a caratteri sono il bios.
Invece personalmente non posso che complimentarmi con la BFG , che nella confezione delle sue 8800GTX include anche due adattatori pci-e --> molex .
.
niente di speciale...nella confezione della 6800 gs della POint of view c'era...come in quella della 7900 gtx ci sono due adattori DVI :O
Flying Tiger
25-11-2006, 01:08
niente di speciale...nella confezione della 6800 gs della POint of view c'era...come in quella della 7900 gtx ci sono due adattori DVI :O
Ti ricordo che qui si sta' parlando delle 8800GTX e dei relativi packaging con annessi e connessi in quanto a dotazione , quindi il tuo intervento mi pare del tutto fuori luogo e sopratutto assolutamente inutile , e con il fatto che ci fossero nella 6800 o nella 7900 mi viene ancora piu' difficile capire il nesso con l' argomento della discussione e quello che vuoi dimostrare .
Resta invece il fatto che in prodotti di alcuni brand , anche molto quotati come la XFX , che costano piu' di 650€ questi cavetti non ci sono , dillo a chi gli ha acquistati , visto e considerato cosa ne pensano... altro che niente di speciale.... :rolleyes:
Prometheus ts
25-11-2006, 01:54
nel pack PVO cosa c'è ? anche perchè fin ora è quella che ho trovato a meno a 638 ....
Il dos non esiste più. Quelle schermate a caratteri sono il bios.
ma guarda un po...grazie si impara sempre :)
e la console di ripristino cos'è ? Unix ?
Resta invece il fatto che in prodotti di alcuni brand , anche molto quotati come la XFX , che costano piu' di 650€ questi cavetti non ci sono , dillo a chi gli ha acquistati , visto e considerato cosa ne pensano... altro che niente di speciale.... :rolleyes:
nella XFX non messo i cavetti per collegare l'alimentazione tramite molex ?
Nell Evga ci sono i 2 cavi molex, 2 adattatori dvi-vga e un cavo component, cd con i driver, ottimo imballaggio, 2 anni di garanzia, se registrata al sito evga diventano 10 anni, ma penso sia valido solo per gli USA.
no :mad:
Skullcrusher
25-11-2006, 10:10
nel pack PVO cosa c'è ? anche perchè fin ora è quella che ho trovato a meno a 638 ....
C'è 1 cavo molex, il secondo se ti serve lo devi comprare, 2 adattatori dvi-vga, due cavi video, il cd dei drivers + manuale e Dark Messiah...l'imballaggio della scheda non è tra i migliori, consiglio prima della spedizione, di contattare il negozio e di far aprire la scatola, controllare la scheda ( non si sa mai ) e fare un buon imballaggio...io ho fatto così ;)
Nell Evga ci sono i 2 cavi molex, 2 adattatori dvi-vga e un cavo component, cd con i driver, ottimo imballaggio, 2 anni di garanzia, se registrata al sito evga diventano 10 anni, ma penso sia valido solo per gli USA.
anxche la BFG ha un ottimo inballo.
http://img472.imageshack.us/img472/2282/dscn1367pt8.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=dscn1367pt8.jpg)
la scatola è grande il doppio rispetto al cartone in cui è contenuta la sv. Dentro il sacchetto tipo quelli degli hdd ,argentea, avvolto il tutto in mille bolle e inserita nel cartone che si vede sotto la sv.
La cosa interessante è che nella BFG ci sono i feltrini in teflon (24 ..hai voglia di finirli fuori ),a forma di cerchio per far scivolare meglio il mouse. Che a mè servono molto (non sono facili da procurare e costa più di ss che di filtrini )., cosi quando consumero del tutto il mio G5 ci metto quelli e torna come nuovo . :D
Peccato che non sia + estate,altrimenti sarei andato in giro con la maglietta :sofico:
Ho appena montato il monitor da 24" ed alzato la risoluzione a 1920x1200. Questo G80 è uno spettacolo, non fa una piega ;)!Ed è pure la GTS, con la GTX veramente senza limiti :D!
Ciauz
halduemilauno
25-11-2006, 11:35
http://www.hwupgrade.it/blog/181.html
"Parallelamente a questo ho lavorato, negli ultimi 2 giorni, al secondo articolo sulle architetture video GeForce 8800 di NVIDIA. Nel corso dei test mi sono reso conto di aver commesso un errore nel primo articolo, riportando alla voce "GeForce 7950 GX2" i risultati prestazionali ottenuti con una scheda basata su queste GPU, ma modello XFX 570M XXX che opera a frequenze di clock di 570 MHz e 1.550 MHz per chip e memoria, contro valori di default che devono essere pari a 500 MHz e 1.200 MHz. Questo spiega perché quei valori fossero nel complesso così elevati: ero sicuro di aver verificato le frequenze prima di eseguire i test ma evidentemente non è stato così.
Ho corretto i grafici della recensione differenziando i valori della scheda GeForce 7950 GX2 da quelli della scheda GeForce 7950 GX2 570M XXX onde evitare problemi d'interpretazione, aggiungendo a lato di ogni scheda i valori in MHZ per le frequenze di clock di GPU e memoria video. Mi scuso del problema: i valori riportati inizialmente erano tutti corretti, ma riferiti ad una scheda che per le frequenze overcloccate di default è più veloce delle altre GeForce 7950 GX2 in commercio. Trovate l'articolo a questo indirizzo."
l'articolo corretto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html
credo che si debba mettere in prima pagina.
;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html
;)
Quoto, adesso sono già più coerenti i risultati dei vari bench.
Ciauz
appleroof
25-11-2006, 12:10
"Parallelamente a questo ho lavorato, negli ultimi 2 giorni, al secondo articolo sulle architetture video GeForce 8800 di NVIDIA. Nel corso dei test mi sono reso conto di aver commesso un errore nel primo articolo, riportando alla voce "GeForce 7950 GX2" i risultati prestazionali ottenuti con una scheda basata su queste GPU, ma modello XFX 570M XXX che opera a frequenze di clock di 570 MHz e 1.550 MHz per chip e memoria, contro valori di default che devono essere pari a 500 MHz e 1.200 MHz. Questo spiega perché quei valori fossero nel complesso così elevati: ero sicuro di aver verificato le frequenze prima di eseguire i test ma evidentemente non è stato così.
Ho corretto i grafici della recensione differenziando i valori della scheda GeForce 7950 GX2 da quelli della scheda GeForce 7950 GX2 570M XXX onde evitare problemi d'interpretazione, aggiungendo a lato di ogni scheda i valori in MHZ per le frequenze di clock di GPU e memoria video. Mi scuso del problema: i valori riportati inizialmente erano tutti corretti, ma riferiti ad una scheda che per le frequenze overcloccate di default è più veloce delle altre GeForce 7950 GX2 in commercio. Trovate l'articolo a questo indirizzo."
l'articolo corretto.
;)
vorrei che lo leggesse chi dico io.... :asd: :asd:
funboy.intel
25-11-2006, 12:16
Dispongo di un Alimentatore XION 600watt real power con un picco massimo sulla linea +12 di 30 bell'ampere ...
Ora dato che nella scatola della schedavideo XFX 8800 GTX c'è un foglietto che sconsiglia la connessione di un'alimentazione su una sola linea +12 dei connettori PCIx mi trovo nel dubbio ... fondo tutto ? in effetti ancora le prestazioni non sono quelle desiderate ... ma potrebbe dipendera da altro.
incollo qui sotto le caratteristiche dell'alimenatore:
ALIM. XION 600 WATT POWER REAL ATX
Alimentatore singolo passivo per Intel Pentium IV Prescott e AMD Athlon 64/64 FX. Dispone di una ventola 140 mm con sistema di controllo della velocità per un raffreddamento più efficiente. Eroga una potenza complessiva di 600 Watt e presenta un'affidabilità di 100.000 ore. Integra connettori per HDD Serial ATA e per PCI Express VGA.
Dettgali tecnici
Amperaggio a -12 Volt 1,0 A
Amperaggio a -5 Volt 1,0 A
Amperaggio a 12 Volt 30 A
Amperaggio a 5 Volt 53 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 3,0 A
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Connettore alimentazione M.Board Conn. ATX standard,Conn. aggiuntivo per Pentium IV
Dimensioni in cm (LxAxP) 16,3 x 8,5 x 15 cm
Livello di rumore (noise level) 24,9 DB
Numero ventole 1
Picco massimo a 12 V 30 A
Potenza alimentatore erogata 600 WATT
Power factor correction (PFC) passivo
Tipo alimentatore Singolo
Ventola di raffreddamento interna si
Ripeto che il connettore PCIex è singolo fino alla fine poi si sdoppia e si inserisce nella scheda ... ora ok che ci sono 30 ampere sul +12 ma ( 22 su un canale e 22 su un'altro ) ma come faccio ad essere sicuro che su quel cavo siano sommati ???
Help help help !
Grazie Ciao !
P.S. x mod ( non sapevo dove postare se in schedevideo o in alimentatori se ho sbagliato spostami )
halduemilauno
25-11-2006, 12:24
vorrei che lo leggesse chi dico io.... :asd: :asd:
io pure.
;)
Kharonte85
25-11-2006, 12:24
questo stesso articolo corretto.
;)
Ma perche' quando parlo non mi kaka nessuno... :muro: nel commento a quella recensione io lo feci notare subito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14609691&postcount=164 adesso è diverso perche' ha cambiato i grafici :) ) che c'era qualcosa di strano...vabbe' meglio tardi che mai... :D
halduemilauno
25-11-2006, 12:32
Ma perche' quando parlo non mi kaka nessuno... :muro: nel commento a quella recensione io lo feci notare subito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14609691&postcount=164 adesso è diverso perche' ha cambiato i grafici :) ) che c'era qualcosa di strano...vabbe' meglio tardi che mai... :D
esatto.
;)
Perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ;)!
Ciauz
Prometheus ts
25-11-2006, 13:25
Può essere utile questo link magari inprima pagina ? Riguarda il fitting della scheda per vari case ....date un'occhiata....
http://maximumpc.com/forums/viewtopic.php?t=50540&sid=fc2747fd34ac7bfbe22a01ed57a2c2fb
BadBoy89
25-11-2006, 13:34
Può essere utile questo link magari inprima pagina ? Riguarda il fitting della scheda per vari case ....date un'occhiata....
http://maximumpc.com/forums/viewtopic.php?t=50540&sid=fc2747fd34ac7bfbe22a01ed57a2c2fb
Molto molto utile! ;)
Prometheus ts
25-11-2006, 13:37
Altro link utile sulla alimentazione ... un pdf ....
http://xfxforce.com/pdf/power_tips.pdf
Raider-K32
25-11-2006, 13:52
Raga scusate l'eterna ignoranza...ma con uno schermo con ris nativa di 1650 x 1080 non posso piazzare la ris 1600 x 1200 vero?
O per avere tale risoluzione devo comprare uno schermo apposito 1600 x 1200???
Il Creativo
25-11-2006, 14:21
Ragazzi ieri ho provato la scheda ed è una vera bestia, nel 99% dei casi opsso mettere l'AA x16Q mantenendo i 60 fps(mai vista una cosa del genere), però non ho capito come attivare AA+HDR in Oblivion, qualcuno potrebbe delucidarmi? Per caso ci vogliono dei driver particolari come usava fare ATI fino ad un mese fa?
Il Creativo
25-11-2006, 14:23
Dispongo di un Alimentatore XION 600watt real power con un picco massimo sulla linea +12 di 30 bell'ampere ...
Ora dato che nella scatola della schedavideo XFX 8800 GTX c'è un foglietto che sconsiglia la connessione di un'alimentazione su una sola linea +12 dei connettori PCIx mi trovo nel dubbio ... fondo tutto ? in effetti ancora le prestazioni non sono quelle desiderate ... ma potrebbe dipendera da altro.
incollo qui sotto le caratteristiche dell'alimenatore:
ALIM. XION 600 WATT POWER REAL ATX
Alimentatore singolo passivo per Intel Pentium IV Prescott e AMD Athlon 64/64 FX. Dispone di una ventola 140 mm con sistema di controllo della velocità per un raffreddamento più efficiente. Eroga una potenza complessiva di 600 Watt e presenta un'affidabilità di 100.000 ore. Integra connettori per HDD Serial ATA e per PCI Express VGA.
Dettgali tecnici
Amperaggio a -12 Volt 1,0 A
Amperaggio a -5 Volt 1,0 A
Amperaggio a 12 Volt 30 A
Amperaggio a 5 Volt 53 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 3,0 A
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Connettore alimentazione M.Board Conn. ATX standard,Conn. aggiuntivo per Pentium IV
Dimensioni in cm (LxAxP) 16,3 x 8,5 x 15 cm
Livello di rumore (noise level) 24,9 DB
Numero ventole 1
Picco massimo a 12 V 30 A
Potenza alimentatore erogata 600 WATT
Power factor correction (PFC) passivo
Tipo alimentatore Singolo
Ventola di raffreddamento interna si
Ripeto che il connettore PCIex è singolo fino alla fine poi si sdoppia e si inserisce nella scheda ... ora ok che ci sono 30 ampere sul +12 ma ( 22 su un canale e 22 su un'altro ) ma come faccio ad essere sicuro che su quel cavo siano sommati ???
Help help help !
Grazie Ciao !
P.S. x mod ( non sapevo dove postare se in schedevideo o in alimentatori se ho sbagliato spostami )
Ho il tuo stesso problema/dubbio, l'ho montata ieri sera(ho un enermax 600W) ma l'unico cavo del genere alla fine si sdoppia, se qualcuno potesse delucidarci ci farebbe un favore...
Raider-K32
25-11-2006, 14:29
Strano il fatto...io ho un Enermax 535 con 2x +12 a 18 A l'una...in tot 34 A se utilizzati tutti e due.
Quindi se avete anche una sola uscita a 30 e passa A...non dovreste avere problemi...le caricate tutte e due e via!
ps ho appena letto sul sito nVIDIA che la XHD è disponibile solo con schermi dalla risoluzione 1680 x 1050...quindi mi piglio uno di quelli...che ne dite? (abbinata alla 8800) :)
molto utile! anche se secondo me si sono sbagliati sui modelli thermaltake middletower come l'armor jr., ecc (pagina 3 del forum linkato)
infatti secondo me se si leva il cestello degli hard disk (contro il quale cozzano le 8800gtx nella foto) e si sposta sopra (lo spazio dei lettori) la scheda ci entra comodamente...
qualcuno me lo puo confermare?
:)
Prometheus ts
25-11-2006, 15:17
Ecco
.....
confermate:)?
BadBoy89
25-11-2006, 15:26
Confermo! ;)
Prometheus ts
25-11-2006, 15:47
tu hai il JR armour con la gtx? posteresti una foto ? :p .... ps non si perdono dei vani in questo modo ? Scalda?
Prometheus ts
25-11-2006, 15:53
---come lo vedete il AEROCOOL FLAMBOYANT NERO , c'entrerebbe la scheda?
BadBoy89
25-11-2006, 15:54
Io ho l'Armor, ma nn il JR! il mio è quello più grande! Cmq al JR si può spostare tranquillamente il cestello dell'HD! ;)
io ho l'armor jr, ma non ho la gtx... :rolleyes:
quello che ti posso dire pero è che per spostare il cestello nello spazio dei lettori, necessiti 3 slot liberi.
il case ha 5 slot nella parte alta e uno nella parte bassa, proprio alla base, sotto la ventola.
quindi per questa operazione puoi avere massimo 2 lettori, e uno di questi lo devi per forza mettere nello slot basso, in modo che sopra, oltre al primo lettore e allo slot dedicato ai pulsanti di accensione, rimangono i famosi 3 slot per inserire il cestello, sul quale potresti addirittura mettere una ventola extra...!! :)
queto è un post mio sull'argomento di un paio di pagine fa:
questo cestello
http://hardwarelogic.com/articles/reviews/case/Thermaltake%20Armor%20Jr/Armor%20Jr%20Drive%20Cage%20Empty.jpg
che si trova in questa posizione
http://hardwarelogic.com/articles/reviews/case/Thermaltake%20Armor%20Jr/Armor%20Jr%20Empty.jpg
lo sposti in alto sotto i lettori in modo che alla fine hai tutto lo spazio che ti serve!
http://www.ocia.net/reviews/armorjr/img/btxhdd.jpg
http://www.ocia.net/reviews/armorjr/img/btxhdd2.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326385&page=130&pp=20
e se vuoi ci monti pure un'altra ventola!!
http://www.ocia.net/reviews/armorjr/img/btxhdd3.jpg
sto case è magnifico!!
BadBoy89
25-11-2006, 16:07
Ottimo Stig! Cmq i primi link nn si vedono! Vanno direttamente alla HomePage!
PS: L'armor è uno tra i migliori case esistenti :cool:
Prometheus ts
25-11-2006, 16:22
Si perdono slot per drive dvd quindi? non che ne voglia montare piu' di due cmq , invece per gli hard disk in questo modo quanto al max se ne possono montare prima e dopo il cambiamento ? Sono indeciso ora tra il modello JR e il full tower .... ma il secondo mi spaventa non vorrei fosse troppo grosso .... mentre il primo non vorrei fosse troppo affollato e scaldasse troppo ....
ps nei link però dove dici lo metti sopra , sopra dove ? all'interno del cage per i drive?
Si perdono slot per drive dvd quindi? non che ne voglia montare piu' di due cmq , invece per gli hard disk in questo modo quanto al max se ne possono montare prima e dopo il cambiamento ? Sono indeciso ora tra il modello JR e il full tower .... ma il secondo mi spaventa non vorrei fosse troppo grosso .... mentre il primo non vorrei fosse troppo affollato e scaldasse troppo ....
ps nei link però dove dici lo metti sopra , sopra dove ? all'interno del cage per i drive?
si all'interno del cage per i lettori.
gli hard disk ne puoi mettere sempre 4 sia prima che dopo.
anche io ho scelto il modello jr appunto perche penso che il full tower sia troppo grande per le mie esigenze...
riguardo allo scaldare..gia cosi di suo con le 2 ventole da 120 c'è un ottima circolazione, se non ti basta ne puoi mettere la terza davanti al cestello, come dalle foto, e a quel punto non penso che avrai alcun problema da questo punto di vista... ;)
Prometheus ts
25-11-2006, 16:53
quindi al max 4 HD sia prima che dopo e 2 dvd ...? mentre prima quanti dvd potevi mettere ? e se non mettessi dvd che si possono mettere?
funboy.intel
25-11-2006, 18:07
Ho il tuo stesso problema/dubbio, l'ho montata ieri sera(ho un enermax 600W) ma l'unico cavo del genere alla fine si sdoppia, se qualcuno potesse delucidarci ci farebbe un favore...
Hai il mio stesso problema ????????????? a me mi fa 50.000 con aquamark3 !!!!! dipenderà dall'alim ?
a te quanto fa ?
quindi al max 4 HD sia prima che dopo e 2 dvd ...? mentre prima quanti dvd potevi mettere ? e se non mettessi dvd che si possono mettere?
ci sono in tutto 6 slot da 5.25, ma uno è dedicato per forza all'interruttore e al reset, quindi in tutto potresti mettere 5 lettori o simili..
ps.penso che stiamo andando un po troppo OT.. ;)
Ma il pci-ex lavora a 16x? Il punteggio di quelle schede dovrebbe partire da 140/150K al Aquamark3 forse anche di più :)
funboy.intel
25-11-2006, 18:33
Si va be ... ma 90.000 con aquamark 3 NON SONO UN GRAN RISULTATO CONSIDERANDO I 115.000 FATTI CON LA 7900GTX !!!!!!!!!
C'è qualcosa che non va'....
funboy.intel
25-11-2006, 18:36
Ma il pci-ex lavora a 16x? Il punteggio di quelle schede dovrebbe partire da 140/150K al Aquamark3 forse anche di più :)
Si ! l'ho montata su una ABIT AN8-SLI dovrebbe essere una PCIex 16x
Sull'intel ancora non l'ho provata, ora installo il sistema operativo da capo, metto win 64bit magari con quello faa il doppio :)
Si va be ... ma 90.000 con aquamark 3 NON SONO UN GRAN RISULTATO CONSIDERANDO I 115.000 FATTI CON LA 7900GTX !!!!!!!!!
C'è qualcosa che non va'....
Si quelli con la 7900GTX sono nella norma,i 90000 no :eek: hai provato a aprire cpuz e vedere che ti dice riguardo al pci-ex? mmmm nn credo cambi molto con win 64bit
ragaaaaa.... volevo prenere un lcd solo per il pc... ma ho scelto questo
http://img241.imageshack.us/img241/8320/new2dz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=new2dz6.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/9712/newqi4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=newqi4.jpg)
mi faccio un dual monitor. 50+50= 100". Meglio dello sli delle 8800 no. :D
funboy.intel
25-11-2006, 18:47
:mbe: hai provato aprire cpuz e vedere che ti dice riguardo al pci-ex? mmmm nn credo cambi molto con win 64bit
non posso aprire cpuz sto reinstallando ! cmq ho il bios in optimal setting... tutti i miei compagni di clan danno la colpa all'alimentatore :confused:
http://img241.imageshack.us/img241/8320/new2dz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=new2dz6.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/9712/newqi4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=newqi4.jpg)
Ma sei un grande :sofico: !!
Skullcrusher
25-11-2006, 18:57
:eek:
Alla faccia del monitorino... :asd:
ma per raffreddare questa bestia... cosa è necesserio se la si vuole spingere un pò di più
Beato te!
Non sai cosa darei per avere un solo dei tuoi due monitor :cry:
Ma sei un grande :sofico: !!
e anche con molta grana direi...:asd:
ps complimenti per il sistemino... :D
piperprinx
25-11-2006, 19:23
in quello Gigabyte oltre agli adattatori (anche dvi-vga) anche Civilization 4 e Call of Juarez.....
funboy.intel
25-11-2006, 20:04
:D Va meglio :D
Installazione pulita win64 driver chipset e video e 3dmark06 risultato 5584
processore Venice 3200 no OC 2gb di ram400 2447 no OC XFX8800GTX no OC
Ci Siamo ?
:D Va meglio :D
Installazione pulita win64 driver chipset e video e 3dmark06 risultato 5584
processore Venice 3200 no OC 2gb di ram400 2447 no OC XFX8800GTX no OC
Ci Siamo ?
Direi di si anche se nn capisco l'accoppiamento XFX8800GTX/Venice3200 :what: :D
davvero :eek:
matthi87
25-11-2006, 20:27
Chi ha questa scheda puo dirmi quanto è lunga dalla placchetta di ferro dove ci sono i connettori DVI? Oppure se sapete un altra misura, basta che siate sicuri
Grazie
funboy.intel
25-11-2006, 20:35
Direi di si anche se nn capisco l'accoppiamento XFX8800GTX/Venice3200
Niente.. è solo l'upgrade di un vecchio pc di un amico, cmq sembra intenzionato a comprare un FX60 usato, DITEGLIELO ANKE VOI che NON VALE LA PENA !!!
Intel Core forever :D
Legolas84
25-11-2006, 20:36
Anche il mio procio non è molto adatto... ma il 6600 mi arriva la prossima settimana :asd:
Re-voodoo
25-11-2006, 20:38
Niente.. è solo l'upgrade di un vecchio pc di un amico, cmq sembra intenzionato a comprare un FX60 usato, DITEGLIELO ANKE VOI che NON VALE LA PENA !!!
forse non merita per i punteggi di 3dmark ma nei giochi ci sono pochissime differenze
Io inizio a fare un pensierino a questa scheda visto che dopo natale dovrò cambiare pc, questa o la versione gts.
Io ho due schermi, un lcd 17" e un 42" con risoluzione 1360x768, dite che mi conviene prendere questa scheda o non la sfrutterei appieno?
Avrei bisogno di certo di una scheda con degli ottimi filtri e questa sicuramente li ha, però non potrei spingere molto in la la risoluzione, cosa dite, conviene come acquisto o meglio spendere meno?
Assolutamente non ne vale la pena! oggi un 6600 si trova benissimo alle cifre di un fx60 usato ma gli tocca cambiare anche tutto il resto..anche io prima di questo avevo un FX60..ho speso per cambiare tutto ma ne è valsa la pena :sofico:
Io inizio a fare un pensierino a questa scheda visto che dopo natale dovrò cambiare pc, questa o la versione gts.
Io ho due schermi, un lcd 17" e un 42" con risoluzione 1360x768, dite che mi conviene prendere questa scheda o non la sfrutterei appieno?
Avrei bisogno di certo di una scheda con degli ottimi filtri e questa sicuramente li ha, però non potrei spingere molto in la la risoluzione, cosa dite, conviene come acquisto o meglio spendere meno?
Beh a quelle risoluzione potresti andare su una GTS ;) La paghi poco piu di una performante DX9 e hai già il supporto alle DX10 :) Poi dipende da te e dall'uso che ne fai del pc :boh:
Il Creativo
25-11-2006, 23:02
Hai il mio stesso problema ????????????? a me mi fa 50.000 con aquamark3 !!!!! dipenderà dall'alim ?
a te quanto fa ?
Sinceramente non ho ancora provato 3dmarks ma in Oblivion va che è una meraviglia :D ... quando proverò ti farò sapere.
Possibile che non ci sia ancora un driver per Vista? parlavano di una settimana dopo il lancio della scheda più o meno....
Siete riusciti a trovare qualcosa di "fatto in casa" per farla almeno riconoscere? A me addirittura me la rileva come una scheda a 16 mega sotto la RTM di Win Vista :DDD
12.500 al 3DMark2006 sono da panico cmq per singola scheda, e per solo 20 watt in piu al massimo consumo rispetto ad una x1950xtx, 20 watt per piuì del doppio delle performance, per nn parlare dell'innovazione tecnologica e supporto agli shader model 4? un compromesso piu' che accettabile direi (soprattutto se vendi una x1950 xtx a 400 e trovi la 8800 gtx a 550) :D:D
Il Creativo
25-11-2006, 23:06
Ke cul... io sto vedendo le pene per vendere la x1900 xtx a 300€... cmq che proc
hai per fare 12k al 2006?
Possibile che non ci sia ancora un driver per Vista? parlavano di una settimana dopo il lancio della scheda più o meno....
Siete riusciti a trovare qualcosa di "fatto in casa" per farla almeno riconoscere? A me addirittura me la rileva come una scheda a 16 mega sotto la RTM di Win Vista :DDD
12.500 al 3DMark2006 sono da panico cmq per singola scheda, e per solo 20 watt in piu al massimo consumo rispetto ad una x1950xtx, 20 watt per piuì del doppio delle performance, per nn parlare dell'innovazione tecnologica e supporto agli shader model 4? un compromesso piu' che accettabile direi (soprattutto se vendi una x1950 xtx a 400 e trovi la 8800 gtx a 550) :D:D
Fa conto che io ho la GTS su un 24" a 1920x1200. L'af lo tengo a 16x, mentre l'aa vario a seconda del gioco, diciamo 4x in prey negli altri dovrei guardare.
Gira tutto bene, penso che con una GTX ti puoi permettere qualche filtro in più con titoli molto pesanti ;)
Ciauz
Che ne dite di un Sony BRAVIA 1900x1200 accopiato con 2 belle 8800 GTX? :D
davide155
26-11-2006, 02:57
Che ne dite di un Sony BRAVIA 1900x1200 accopiato con 2 belle 8800 GTX? :D
Che spendi poco :sofico:
ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare questa fantastica scheda ma ho qualche dubbio... è vero quello che si dice su theinquirer?
IT LOOKS LIKE there is a problem with HDCP on G80, or at least with NVIO. The problem is not so much a bug as something that the parts do not do that a $600 card probably should, dual link with HDCP on.
What this means is that if you turn on the HDCP DRM infection, IE play a Blu-Ray or HD-DVD, you are limited to single link resolutions. With a G80, you probably want to show a movie on a high rez monitor, but the lack of dual link will limit you to 720P or so, not nearly enough for my tastes.
To be fair, the G7x and R5xx cards both have this limitation, and it will not be a problem for Nvidia if the R600 does not support dual link + HDCP. Unfortunately for NV, R600 does do dual link + HDCP.
What it comes down to is if you want to watch a next gen movie at a decent rez, wait for R600 or possibly a G80 with an NVIO2 chip. Better yet, just skip the DRM infection all together and avoid the next gen formats.
ci sono altri piccoli difetti noti, cose a cui devo stare attento?
poi un altro piccolo dubbio è sull'alimentatore... ho un OCZ 700W può andare come ali?
un grazie in anticipo a tutti!
PS consiglio sulle marche? ci son differenze o è praticamente lo stesso? ho notato differenze anche di 80euro tra 2marche differenti, può essere solo questione di bundle? :help:
Ke cul... io sto vedendo le pene per vendere la x1900 xtx a 300€... cmq che proc
hai per fare 12k al 2006?
C2DE6600 a 3,8 Ghz su Asus P5W DH Deluxe Fsb @ 425 Mhz con Kit 2 GB Crucial Ballistix in sincrono @ 850 Mhz e Timings Cas 3-3-3-4-2T
La scheda è della eVga overcloccata con Ati Tool @ 650/2100 tutto ad aria ovviamente senza smanettamenti.
I driver installati non sono gli ultimi e non ho modificato il filtro trama, i settaggi sono su default con nessuna forzatura a disabilitare aa e af, tutto a discrezione dell'applicazione, con la trama a qualità alta e non forzata su prestazioni.
Con 2 X1950 XTX e la stessa config facevo 11.500, considerando che cosi faccio piu, avendo una sola scheda e consumando di meno e soprattutto occupando meno spazio (non potevo veramente metterci mano nel pc, soprattutto per via dei connettori Sata e USB2.0 che erano tutti sopra e sotto la seconda X1950XTX), senza contare che anche se dovesse passarmi la scimmia per l'hardware per quest'anno, mi ritrovo cmq con una scheda in grado di farmi giocare tutto su Vista con SM4.0 e Supporto hardware a DirectX 10. Veramente un bell'acquisto, sinceramente non credevo che sarebbe stato così un paio di mesi fa, ero sicurissimo che nVidia avrebbe lanciato un Flop tipo una 7900 GTX con supporto alle DX10 e non una scheda così radicalmente diversa come architettura. Non vedo l'ora di vedere che si inventa ATI con R600 per Marzo, ma alcune indiscrezioni già preannunciano che non ci sarà paragone.... anche se per nVidia sarà già tempo di G81... quindi la partita sarà ancora aperta? :D
Madò ragà leviamoci tutti sta passione che ci distrugge la mente e il portafogli :D
Mi sto dannando per riuscire a provare vari giochini su Vista se solo si decidessero a sfornare sti benedetti drivers....
In effetti non possiamo pretendere ancora nulla...... VISTA NON C'E' :D
Ma in via ufficiale potevano cmq cacciare drivers beta per chi "UFFICIALMENTE" ha la RC1 o la RC2.. non dico la RTM che non dovrebbe essere normale averla... ma le altre versioni che diavolo... :)
a me dovrebbe arrivare questa settimana e non vedo l'ora !!
volevo chiedere :
visto che ho un lcd con risoluzione 1360*768 (risoluzione normale con tutti i filtrozzi attivi :D :D ) se in alcuni giochi vecchi tipo doom3 o quake4 esistono patch che mi permettano risoluzioni 16/9...
che dite faccio un bel salto dalla mia x800xl alla mia nuova fiamma bfg 8800gtx :D :D :D :D ?
(cosa ti danno in bundle con la bfg ??)
Il Creativo
26-11-2006, 09:47
Anch'io non mi aspettavo delle prestazioni così strabilianti, sono rimasto letteralmente scioccato quando ho fatto partire Oblivion con HDR+AAx16Q+AFx16 e mi sono accorto che non solo il titolo si vede in maniera meravigliosa(sembra quasi un film) ma stando all'aperto non scatta, c'è ogni tanto un leggero calo ma togliendo qualche sporadica discesa verso i 25-28 sta sempre sopra i 40 fps e la qualità visiva si vede, un vero mostro non c'è che dire...non riesco ad immaginare un r600 ancora più mostruso.
L'unica cosa che non ho capito è: perchè ai 3dmarks mi deve dare meno di quanto facevo con la x1900 XTX? Rapportando i punteggi al 3dmark a quello che ottengo nei titoli è tutto un altro mondo.Perchè devo ottenere 11700 al 3dmark 2500 quando con x1900 xtx facevo circa 12000? e il 2006? 7400 miseri punti, non sono punteggi da farsi con un Opty 170, 2 gb ram, una lanparty nf4 ultra-d, x-fi fatal1ty e xfx 8800 gtx!!! Almeno per quanto ho visto in giro!
C2DE6600 a 3,8 Ghz su Asus P5W DH Deluxe Fsb @ 425 Mhz con Kit 2 GB Crucial Ballistix in sincrono @ 850 Mhz e Timings Cas 3-3-3-4-2T
La scheda è della eVga overcloccata con Ati Tool @ 650/2100 tutto ad aria ovviamente senza smanettamenti.
I driver installati non sono gli ultimi e non ho modificato il filtro trama, i settaggi sono su default con nessuna forzatura a disabilitare aa e af, tutto a discrezione dell'applicazione, con la trama a qualità alta e non forzata su prestazioni.
Con 2 X1950 XTX e la stessa config facevo 11.500, considerando che cosi faccio piu, avendo una sola scheda e consumando di meno e soprattutto occupando meno spazio (non potevo veramente metterci mano nel pc, soprattutto per via dei connettori Sata e USB2.0 che erano tutti sopra e sotto la seconda X1950XTX), senza contare che anche se dovesse passarmi la scimmia per l'hardware per quest'anno, mi ritrovo cmq con una scheda in grado di farmi giocare tutto su Vista con SM4.0 e Supporto hardware a DirectX 10. Veramente un bell'acquisto, sinceramente non credevo che sarebbe stato così un paio di mesi fa, ero sicurissimo che nVidia avrebbe lanciato un Flop tipo una 7900 GTX con supporto alle DX10 e non una scheda così radicalmente diversa come architettura. Non vedo l'ora di vedere che si inventa ATI con R600 per Marzo, ma alcune indiscrezioni già preannunciano che non ci sarà paragone.... anche se per nVidia sarà già tempo di G81... quindi la partita sarà ancora aperta? :D
Madò ragà leviamoci tutti sta passione che ci distrugge la mente e il portafogli :D
Mi sto dannando per riuscire a provare vari giochini su Vista se solo si decidessero a sfornare sti benedetti drivers....
In effetti non possiamo pretendere ancora nulla...... VISTA NON C'E' :D
Ma in via ufficiale potevano cmq cacciare drivers beta per chi "UFFICIALMENTE" ha la RC1 o la RC2.. non dico la RTM che non dovrebbe essere normale averla... ma le altre versioni che diavolo... :)
fr4nc3sco
26-11-2006, 09:48
a me dovrebbe arrivare questa settimana e non vedo l'ora !!
volevo chiedere :
visto che ho un lcd con risoluzione 1360*768 (risoluzione normale con tutti i filtrozzi attivi :D :D ) se in alcuni giochi vecchi tipo doom3 o quake4 esistono patch che mi permettano risoluzioni 16/9...
che dite faccio un bel salto dalla mia x800xl alla mia nuova fiamma bfg 8800gtx :D :D :D :D ?
(cosa ti danno in bundle con la bfg ??)
QUA (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_A) trovi tutti i file e patch di tutti i game per vederli in wide
QUA (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_A) trovi tutti i file e patch di tutti i game per vederli in wide
grandissimo, grazie !!
doom3 con qualità ultra (necessitava 512mb video) cambia molto rispetto a qualità alta ?
Re-voodoo
26-11-2006, 12:08
Assolutamente non ne vale la pena! oggi un 6600 si trova benissimo alle cifre di un fx60 usato ma gli tocca cambiare anche tutto il resto..anche io prima di questo avevo un FX60..ho speso per cambiare tutto ma ne è valsa la pena :sofico:
il thread dei test ci leverà qualsiasi dubbio, vi aspetto numerosi :D
Legolas84
26-11-2006, 12:13
Raga, parlando sempre di monitor per sfruttare questo mostro di VGA... cosa ne pensate del NEC 20WGX2 Wide da 20"? Qualcuno lo ha? :)
drowning man
26-11-2006, 12:14
scusate l'intromissione, io ho una gts. sto leggendo tutti commenti entusdiastici sulla gtx, ma una cosa vorrei sapere : avete per caso notato una strana gestione dell'hdr del motore source? ho postato delle foto al seguente thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328524&page=34&pp=20
per cso anche voi le vedete così smorte ed innaturali le luci? si tratta di dark messiah. ma anche hl2 ep 1 non è che brilli un gran che. potreste postare qualche foto? grazie.
Raga, parlando sempre di monitor per sfruttare questo mostro di VGA... cosa ne pensate del NEC 20WGX2 Wide da 20"? Qualcuno lo ha? :)
io non ce l'ho ma è considerato il miglior 20" wide che ci sia.
io sinceramente mi butterei su un nuovo (difficilissimo da trovare) asus MW221U 22" 16:10 1680x1050, in modo che si ha un ottima diagonale e un ottima risoluzione a differenza dei 19" lcd che con le bassi risoluzioni limitano in un certo modo questi tipi di schede video. Inoltre è allo stesso tempo anche il miglior monitor per giocare imho avendo un tempo di risposta di soli 2ms, effetto ghost e scia inesistente, non rimpiangerai mai il vecchio caro crt (io non lo rimpiango dopo essermi abituato dopo 1 giorno ad un 4ms lcd, dove scia si nota soprattutto in giochi frenetici online alla UT o alla Q3).
Il punto forte è che spendi solo 430 euro, e hai il miglior monitor lcd per giocare per tempo di risposta (piu basso non ce n'è) una diagonale piuttosto ampia e una risoluzione massima adeguata per questa scheda, e per solo 430 euro, che son cmq tanti soldi, ma paragonato ai piu di 1.000,00 euro che bisogna spendere per un 24", per soli 2" in piu, per un tempo di risposta mai al di sotto dei 6ms teorici, e per avere giusto un 200px in max res. in piu.
Spider-Mans
26-11-2006, 12:40
scusate l'intromissione, io ho una gts. sto leggendo tutti commenti entusdiastici sulla gtx, ma una cosa vorrei sapere : avete per caso notato una strana gestione dell'hdr del motore source? ho postato delle foto al seguente thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328524&page=34&pp=20
per cso anche voi le vedete così smorte ed innaturali le luci? si tratta di dark messiah. ma anche hl2 ep 1 non è che brilli un gran che. potreste postare qualche foto? grazie.
guarda non posso aiutarti nello specifcio ma secondo te puo essere un problema legato a tutte le versioni gts?
assolutamente no ovviamente!! dato che è la stessa tecnologia g88 e che tutte le rece non hanno menzionato alcuna differenza qualitativa o visiva ma solo di prestazioni in frame rate...
quindi due sono le possibilità:
-hai un problema con la tua specifica scheda video (hai anche altri problemi di diriver e funzionamenti a quanto ho letto...nell altro topic)
-oppure è un problema di non ottimale supporto al momento di alcuni giochi ...un po come riguarda splinter cell...e quindi dovrai attendere future versioni did river piu aggiornati o patch
Legolas84
26-11-2006, 12:48
io sinceramente mi butterei su un nuovo (difficilissimo da trovare) asus MW221U 22" 16:10 1680x1050, in modo che si ha un ottima diagonale e un ottima risoluzione a differenza dei 19" lcd che con le bassi risoluzioni limitano in un certo modo questi tipi di schede video. Inoltre è allo stesso tempo anche il miglior monitor per giocare imho avendo un tempo di risposta di soli 2ms, effetto ghost e scia inesistente, non rimpiangerai mai il vecchio caro crt (io non lo rimpiango dopo essermi abituato dopo 1 giorno ad un 4ms lcd, dove scia si nota soprattutto in giochi frenetici online alla UT o alla Q3).
Il punto forte è che spendi solo 430 euro, e hai il miglior monitor lcd per giocare per tempo di risposta (piu basso non ce n'è) una diagonale piuttosto ampia e una risoluzione massima adeguata per questa scheda, e per solo 430 euro, che son cmq tanti soldi, ma paragonato ai piu di 1.000,00 euro che bisogna spendere per un 24", per soli 2" in piu, per un tempo di risposta mai al di sotto dei 6ms teorici, e per avere giusto un 200px in max res. in piu.
Il problema è che i pannelli TN da 2MS vanno bene solo per giocare... perchè poi a livello di colore e riproduzione filmati fanno abbastanza schifo ed è per questo che un 22 pollici ti costa solo 430 euro mentre per un 20" IPS o P-MVA ci vogliono almeno 550Euro.... ;)
Legolas84
26-11-2006, 12:54
Io personalmente sarei per andare su un IPS che con l'elettronica giusta pare essere veloce quanto un TN e qualitativo nei colori quanto un P-MVA. Nei filmati invece risulta simile a un TN anche se i difetti sono molto meno accentuati.
Appunto il Nec che ho riportato sopra sembra avere un elettronica di altissimo livello...
Marko#88
26-11-2006, 12:55
su questo non sono molto d'accordo, i 24 hanno la risoluzione di 1920*1200 e scusa se è poco... :)
Beh a quelle risoluzione potresti andare su una GTS ;) La paghi poco piu di una performante DX9 e hai già il supporto alle DX10 :) Poi dipende da te e dall'uso che ne fai del pc :boh:
Ovviamente intendevo per giocare a qualche sparatutto, giochi sportivi e qualche rpg probabilmente.
Il dubbio era se mi conviene spendere tutti questi soldi in una gpu potendo poi tenere una risoluzione di 1360x768 ma avendo dei buoni filtri a disposizione o se mi conveniva prenderne una con un prezzo più basso.
su questo non sono molto d'accordo, i 24 hanno la risoluzione di 1920*1200 e scusa se è poco... :)
Si, è poco, anzi, pochissimo!
da 1680 a 1920 sono 240px di differenza, da 1050 a 1080 sono 30px di differenza, il che è proporzionato alla maggiorazione di 2" di diagonale, quindi non hai assolutamente nessuna qualità grafica migliore a quella risoluzione che tu non possa avere giocando a 1680x1050 su un 22", con la differenza che ci passano PIU di 500 euro tra l'uno e l'altro.
Aggiungedo che per i gamers incalliti e i netgamers di fps frenetici anche solo 4ms di ritardo possono dar fastidio, 6ms su un 24" sono fin troppi, mentre 2ms rendono il 22" dell'asus Perfetto.
Morale della favola? Gioco mejo, ho ottima qualità, rinuncio a 240px su asse x e 30px su asse y risparmiando PIU di 500 euro. Si grazie :D
Kharonte85
26-11-2006, 13:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14841731&postcount=425
Sara' vero? :boh:
drowning man
26-11-2006, 13:17
guarda non posso aiutarti nello specifcio ma secondo te puo essere un problema legato a tutte le versioni gts?
assolutamente no ovviamente!! dato che è la stessa tecnologia g88 e che tutte le rece non hanno menzionato alcuna differenza qualitativa o visiva ma solo di prestazioni in frame rate...
quindi due sono le possibilità:
-hai un problema con la tua specifica scheda video (hai anche altri problemi di diriver e funzionamenti a quanto ho letto...nell altro topic)
-oppure è un problema di non ottimale supporto al momento di alcuni giochi ...un po come riguarda splinter cell...e quindi dovrai attendere future versioni did river piu aggiornati o patch
ma infatti proprio questo volevo sapere, prob è un problema di driver o prob è proprio la mia che è bacata. chi ha una gtx ha provato dark messiah e hl2 ep1? come vi è sembrata la gestione dell'hdr? potreste postare degli screen? così per sicurezza. fino ad ora mi sembra di avre letto tanti post con tanti numeri ma pochi screen per vedere la qualità.
Ovviamente intendevo per giocare a qualche sparatutto, giochi sportivi e qualche rpg probabilmente.
Il dubbio era se mi conviene spendere tutti questi soldi in una gpu potendo poi tenere una risoluzione di 1360x768 ma avendo dei buoni filtri a disposizione o se mi conveniva prenderne una con un prezzo più basso.
Beh l'unica cosa è la compatibilità alle dx10 in modo da goderti i primi giochi nn appena usciranno :) altrimenti ti prendi una fascia medio-bassa dx9 e poi non appena escono le dx10 meno costose se ne hai necessità la sostituisci.. l'unica cosa è che se devi prendere oggi una dx9 fascia alta secondo me ti conviene alla grande una 8800GTS ;)
piperprinx
26-11-2006, 14:17
da 1680 a 1920 sono 240px di differenza, da 1050 a 1080 sono 30px di differenza, il che è proporzionato alla maggiorazione di 2" di diagonale, quindi non hai assolutamente nessuna qualità grafica migliore a quella risoluzione che tu non possa avere giocando a 1680x1050 su un 22"
:mbe:
convinto tu....
appleroof
26-11-2006, 14:17
secondo me è una notizia "alla inquirer" aspetto conferme da siti più "seri"... :boh:
ragazzi riporto la mia richiesta di info che purtroppo è stata ignorata...
devo prendere una tra 8800GTS o GTX, solo che ho visto che ci sono di tantissime marche, e prezzi differenti l'uno dall'altro anche di 80euro... è solo questione di bundle? o c'è anche qualche differenza in termini di prestazioni/temperature?
altra cosa, OCZ GameXstream 700W va bene come ali x queste bimbe?
piperprinx
26-11-2006, 14:29
devo prendere una tra 8800GTS o GTX, solo che ho visto che ci sono di tantissime marche, e prezzi differenti l'uno dall'altro anche di 80euro... è solo questione di bundle? o c'è anche qualche differenza in termini di prestazioni/temperature?
non e' che e' stata ignorata, e' gia' stato risposto piu' e piu' volte....l'utilissima funzione cerca nel 3d potrebbe darti una mano.
Silvano83
26-11-2006, 16:35
Ho acquistato da poco una XFX 8800GTX :mc: è l'ho piazzata sul mio sistema così composto:
Cabinet Centurion 5
Alimentatore Akasa 500Watt
ASUS P5W DH Deluxe
Core2Duo e6600@ 3.33Ghz
Ram Corsair XMS2 PC6400 2GB
2HDD samsung 200GB raid 0
Dissi Zalman 9500
Installato Oblivion con tutte le relative Patch a 1650x1080 (ho un monitor LCD Benq 20") con tutto attivato al massimo pensavo che andasse tutto fluido ma ho ancora crolli a 20frames :mbe: e punte di 140. secondo voi è un problema di macchina o oblivion è programmato da schifo??
Ho un'altro fastidioso problema ho installato ntune 5.5 con i forceware 97.02 ma quando vado ad attivare il pannello dell'overclock e seleziono manuale mi rimangono tutti e due i pallini selezionati e non si muove l'indicatore di frequenza.. ho scaricato pure i coolbits 2.0 ma non riesco a capire dove vanno ad attivarmi le funzioni do overclock ed infine se seleziono il tasto trova configurazione migliore mi si pianta tutto. Che può essere??? :muro: :mad:
funboy.intel
26-11-2006, 17:05
Ho acquistato... Installato Oblivion Che può essere??? :muro: :mad:
Hai messo male i driver, cmq fai un test e incolla i risultati, è piu facile paragonarli di un gioco ...
In effetti basta fare un cerca ;)!Cmq prendi quella che Ti costa meno, sono tutte uguali per prestazioni e temperature.Per il discorso bundle sinceramente non so...ma me ne fregherei e prenderei cmq quella che mi costa meno ;)
Un ocz da 700w ovviamente non ha problemi. Per far andare la GTX basta un 450/500w che eroghi 30A sui 12v. L'importante è che l'ali sia di buona qualità, le potenze esagerate servono solo in caso di SLI ed una marea di periferiche alimentate dall'ali stesso.
Ciauz
da 1680 a 1920 sono 240px di differenza, da 1050 a 1080 sono 30px di differenza, il che è proporzionato alla maggiorazione di 2" di diagonale, quindi non hai assolutamente nessuna qualità grafica migliore a quella risoluzione che tu non possa avere giocando a 1680x1050 su un 22", con la differenza che ci passano PIU di 500 euro tra l'uno e l'altro.
Aggiungedo che per i gamers incalliti e i netgamers di fps frenetici anche solo 4ms di ritardo possono dar fastidio, 6ms su un 24" sono fin troppi, mentre 2ms rendono il 22" dell'asus Perfetto.
Morale della favola? Gioco mejo, ho ottima qualità, rinuncio a 240px su asse x e 30px su asse y risparmiando PIU di 500 euro. Si grazie :D
Non sono d'accordo. Ho un 24" da 6ms e funziona tutto benissimo, e sinceramente la differenza la vedo rispetto al 22" wide che ho in ufficio. I 2" in più e la risoluzione di 1920x1200 sono uno spettacolo, concordo che il rapporto prezzo/prestazioni è inferiore ad un 22"...ma se potete...non ve ne pentirete..garantisco in prima persona :D
Ciauz
Kharonte85
26-11-2006, 18:38
Beh, quella secondo cui The Inquirer dica idiozie è imho solo una leggenda metropolitana...ho tenuto d'occhio il sito per tutta la durata dell'uscita dei vari rumors su G80, e ti posso dire che solo Inquirer riportava sull'argomento notizie esclusive, che si sono tutte rivelate vere! :)
A mio dire, quello è un ottimo sito, si può dire qualunque cosa, ma la sostanza resta...
http://digilander.libero.it/arosati76/popo/05.png
Beh l'unica cosa è la compatibilità alle dx10 in modo da goderti i primi giochi nn appena usciranno :) altrimenti ti prendi una fascia medio-bassa dx9 e poi non appena escono le dx10 meno costose se ne hai necessità la sostituisci.. l'unica cosa è che se devi prendere oggi una dx9 fascia alta secondo me ti conviene alla grande una 8800GTS ;)
No infatti non prenderei in ogni caso una dx9, sia per comprare la gtx che per un'altra scheda aspetterei almeno l'uscita della concorrente di ati per la fascia alta e la produzione della 8800 da parte di altre marche sperando così che il prezzo scenda almeno intorno ai 450 euro.
Pensavo ad una scheda di fascia molto alta proprio perchè ho bisogno di filtri spinti al massimo per giocare come si deve in un 42" visto che la risoluzione è molto limitata. Adesso come adesso ho una 6800 liscia e non mi trovo male, però ho un sistema nel complesso che non mi permette di giocare quasi a niente e quando cambio cambio tutto.
Marko#88
26-11-2006, 19:20
a parte il fatto che è 1920*1200, non *1080...quinsi la differenza è 240*150 pixel...inoltre col 24 hai un full HD, cosa che non hai con l'altro...e per la storia del tempo di risposta devo dire che già a 8ms non si vede l'effetto scia...
appleroof
26-11-2006, 20:50
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
GRAZIE per avermi regalato il nuovo avatar su MSN :asd:
bYeZ!
Taurus19-T-Rex2
26-11-2006, 21:18
bYeZ!
quoto :sofico:
ah......Twintech 8800GTX in arrivo domani :D
Prezioso
26-11-2006, 21:21
ragazzi siccome sulle caratteristiche tecniche del mio ali non ci capisco nulla....non so dove guardare...... :D
mi dite voi se il mio noistaker 600w ha questi famosi 12v a 30a???
quoto :sofico:
ah......Twintech 8800GTX in arrivo domani :D
Il monitor ti è arrivato?
Ciao ;)
Icemanrulez
26-11-2006, 22:09
ragazzi siccome sulle caratteristiche tecniche del mio ali non ci capisco nulla....non so dove guardare...... :D
mi dite voi se il mio noistaker 600w ha questi famosi 12v a 30a???
con quell'alimentatore non hai alcun problema ad alimentare una singola 8800gtx :)
vai tranquillo ;)
appleroof
26-11-2006, 22:41
in attesa della 8800 guardate cosa mi combina la 6200 "s"turbo cache-muletto con fear a 1024x768 dettagli medi: :asd: :asd: :asd:
http://img131.imageshack.us/img131/4787/fear1ps2.png (http://imageshack.us)
è assolutamente giocabile! quasi quasi rinuncio alla 8800gtx :sofico: :sofico:
in attesa della 8800 guardate cosa mi combina la 6200 "s"turbo cache-muletto con fear a 1024x768 dettagli medi: :asd: :asd: :asd:
miiiiiiiiii... dai dai senti .ti do' la 8800 e mi dai la tua. pero' le ss , almeno quelle , le paghi tu. :asd: :D
appleroof
26-11-2006, 23:01
miiiiiiiiii... dai dai senti .ti do' la 8800 e mi dai la tua.
:D :D :D
pero' le ss , almeno quelle , le paghi tu. :asd: :D
non lo so fammici pensare... :sofico:
:asd: :asd: :asd:
Kharonte85
27-11-2006, 00:53
bYeZ!
:D
:eek: :asd:
Marko#88
27-11-2006, 07:13
effettivamente perchè spendere 600 e passa euri quando hai già una super 6200??? :sofico: :sofico: :sofico:
Tutto merito della Turbo-Cache, altro che streming processor e compagnia bella :asd: :asd:
Viva la 6200 :D
dado1979
27-11-2006, 10:14
effettivamente perchè spendere 600 e passa euri quando hai già una super 6200??? :sofico: :sofico: :sofico:
Quoto... ;)
Taurus19-T-Rex2
27-11-2006, 10:44
Il monitor ti è arrivato?
Ciao ;)
si si è arrivato :D :Prrr:
Prometheus ts
27-11-2006, 12:32
quindi in pratica con la g80 non si potranno vedere i film in alta ris coi futuri blue ray?
Raider-K32
27-11-2006, 13:30
Comporta qualcosa di grave??? :confused:
Non capisco tanto qu :stordita: este cose...
quindi in pratica con la g80 non si potranno vedere i film in alta ris coi futuri blue ray?
si solo a 720p sopra impossibile,ma credo che quando HDCP diventerà una norma diffusa, avremo già dimenticato il G80 :)
Skullcrusher
27-11-2006, 14:20
I 97.28 beta li avete provati?
Download (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1524)
Ho visto solo ora che sono usciti, chissà se apportano qualche miglioria prestazionale :)
Inoltre è uscito il nuovo Rivatuner, con pieno supporto a G80!!! :
Download (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163)
io me ne sono accorto ora :sofico:
kenjcj2000
27-11-2006, 14:30
raga una domandina... da chi è passato da ati a questa 8800... ma solo a me sembra che i colori siano più spalmati con bordi meno definiti??? soprattutto le lettere con sfondo bianco? se qualcuno a la mia stessa impressione ed è riuscito a ottimizzare meglio mi facca un fischio :D
Ho visto solo ora che sono usciti, chissà se apportano qualche miglioria prestazionale :)
sono taroccati per tutte le geforce,,,,usate questi
http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20forceware.htm
The_max_80
27-11-2006, 16:54
in che senso taroccati?
gianlu75xp
27-11-2006, 17:11
raga una domandina... da chi è passato da ati a questa 8800... ma solo a me sembra che i colori siano più spalmati con bordi meno definiti??? soprattutto le lettere con sfondo bianco? se qualcuno a la mia stessa impressione ed è riuscito a ottimizzare meglio mi facca un fischio :D
torni ad Ati per via del 2D in caso affermativo? :D
kenjcj2000
27-11-2006, 17:19
torni ad Ati per via del 2D in caso affermativo? :D
se vuoi prendermi x le corna x spillarmi la 8800 devi aspettare almeno R600 :Prrr:
gianlu75xp
27-11-2006, 17:25
se vuoi prendermi x le corna x spillarmi la 8800 devi aspettare almeno R600 :Prrr:
:sofico:
nel frattempo ci penso :asd:
Kharonte85
27-11-2006, 17:56
se vuoi prendermi x le corna
:eek: Azz...ecco che succede a pensare troppo al Pc...http://www.faccinebuffe.it/smile/animal/animal42.gif http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd2.gif
Esponi troppo il fianco...non riesco proprio a trattenermi... :sofico: :asd:
kenjcj2000
27-11-2006, 18:27
:eek: Azz...ecco che succede a pensare troppo al Pc...http://www.faccinebuffe.it/smile/animal/animal42.gif http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd2.gif
Esponi troppo il fianco...non riesco proprio a trattenermi... :sofico: :asd:
nessuno dice che non era calcolata :sofico:
Flying Tiger
27-11-2006, 18:36
in che senso taroccati?
Significa che hanno modificato il file " .Ini " dei driver originali , rilasciati solo per la 8800 , in modo tale da renderli compatibili anche con tutte le altre serie di GeForce , almeno quelle piu' recenti .
Che schifo, meno male che stavolta si sa prima, io l'ho già presa nel sedere una volta con quel cavolo di NV40 fallato.
nVidia non si smentisce :rolleyes:
Kharonte85
27-11-2006, 18:44
Che schifo, meno male che stavolta si sa prima, io l'ho già presa nel sedere una volta con quel cavolo di NV40 fallato.
nVidia non si smentisce :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14846213&postcount=429
In ogni caso la fonte è inquirer...:asd:
l'articolo corretto.
;)
Perché non metti anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14841731&postcount=425 in prima pagina?
Flying Tiger
27-11-2006, 18:47
Come dire , un nome una garanzia ...... :rolleyes:
Secondo me la fonte originale neanche l'hai letta. Sbaglio?
..you are limited to single link resolutions. With a G80, you probably want to show a movie on a high rez monitor, but the lack of dual link will limit you to 720P or so, not nearly enough for my tastes.
Quindi se compri un monitor come quello che viene utilizzato in questi giorni dalla redazione, la prendi in saccoccia.
Kharonte85
27-11-2006, 18:51
Secondo me la fonte originale neanche l'hai letta. Sbaglio?
Quindi se compri un monitor come quello che viene utilizzato in questi giorni dalla redazione, la prendi in saccoccia.
Chiariti i problemi della G80 con l'HDCP
da The Inquirer Team: Lunedì 27 Novembre 2006, 3:35
AVEVAMO RIPORTATO la presenza di qualche problema con l'HDCP sulla G80, o almeno con il chip NVIO. Il problema non è proprio un bug, ma si verifica in caso di dual link con l'HDCP attivo. Si tratta di un'operazione che probabilmente la maggior parte delle persone non farà mai, ma chi si compra una scheda da $ 600 potrebbe anche pretenderlo.
In pratica quando si attiva il DRM HDCP, per esempio perché si sta usando un disco Blu-Ray o HD-DVD, bisogna limitarsi alle risoluzioni di un singolo collegamento. Con una scheda G80 è ovvio cercare di vedere un film alla massima risoluzione del monitor, ma l'impossibilità di gestire un dual link limita l'utente a 720P, che è troppo poco.
Per la precisione anche le schede G7x e R5xx hanno questa limitazione, e non sarebbe certo un problema per Nvidia se la R600 non supportasse dual link + HDCP. Purtroppo per Nvidia, però, la scheda ATI non soffre della stessa limitazione.
Quindi per poter vedere i film della prossima generazione a risoluzioni molto elevate conviene aspettare una G80 con un nuovo chip NVIO2 o la R600 di ATI. Ancora meglio, si può sempre saltare del tutto il sistema DRM ed evitare i formati di film della prossima generazione.
Articolo originale di: Charlie Demerjian
http://it.theinquirer.net/2006/11/chiariti_i_problemi_della_g80.html
Dicevi? :D
appleroof
27-11-2006, 18:56
Tutto merito della Turbo-Cache, altro che streming processor e compagnia bella :asd: :asd:
Viva la 6200 :D
:D :D :read:
Quoto... ;)
:confused: ma sei serio? :D
appleroof
27-11-2006, 18:59
cut
Ancora meglio, si può sempre saltare del tutto il sistema DRM ed evitare i formati di film della prossima generazione.
ma certo! Basta poco, che ce vò? :D
e magari non prendere proprio hw TC e bona (quindi fermarsi al 939 a vita...) :asd:
in che senso taroccati?
modificati per funzionare su tutte le schede ma progettati per il g80
Kharonte85
27-11-2006, 19:13
ma certo! Basta poco, che ce vò? :D
e magari non prendere proprio hw TC e bona (quindi fermarsi al 939 a vita...) :asd:
:asd: almeno quelli di The inquirer ci fanno ridere... :D
appleroof
27-11-2006, 19:16
:asd: almeno quelli di The inquirer ci fanno ridere... :D
esatto....è proprio una bagarre quel sito, e si firmano pure con quelli articoli!
cmq a volte ma proprio a volte su qualcosa ci azzeccano :asd: ;)
Skullcrusher
27-11-2006, 19:40
Qualcuno li ha provati? :stordita:
piperprinx
27-11-2006, 20:31
IMO e' la prima volta che vedo un'Nvidia se non superare almeno stare alla pari di una ATI in 2D. Anzi, nel mio caso forse un pelino meglio come colori...ovvio che il tutto dipende anche dall'accoppiata col monitor, per cui non e' detto che cio' che vale per me valga anche per te....
Taurus19-T-Rex2
27-11-2006, 20:48
olè
:D
http://img345.imageshack.us/img345/6282/8800gtxzp7.jpg (http://imageshack.us)
scheda a default procio come in firma :read: :Prrr:
Hai riportato lo stesso articolo in italiano, ora mi spieghi chi fra noi due ancora non ha capito?!
Quindi tu compri una scheda da 600€, un monitor da 2000€, un lettore blue-ray (o nell'altro standard) a 1000€ per goderti un film in HD, e poi devi porre la risoluzione più bassa e/o scalarlo in 720P perché la scheda è limitata.
Ma spero che starai scherzando.
La news che hai riportato inoltre afferma che tutti i chip finora prodotti e venduti sono fallati.
appleroof
27-11-2006, 20:58
Hai riportato lo stesso articolo in italiano, ora mi spieghi chi fra noi due ancora non ha capito?!
Quindi tu compri una scheda da 600€, un monitor da 2000€, un lettore blue-ray (o nell'altro standard) a 1000€ per goderti un film in HD, e poi devi porre la risoluzione più bassa e/o scalarlo in 720P perché la scheda è limitata.
La news che hai riportato inoltre afferma che tutti i chip finora prodotti e venduti sono fallati.
Personalmente è proprio un falso problema: quando usciranno in massa film in HD chissà che scheda video avrò.
Sinceramente se compro questa scheda penso ai giochi, non penso certo a vedere film in HD, ma chissenefrega, scusa ;)
p.s.: e poi mi pare ancora tutto da confermare.
The_max_80
27-11-2006, 21:05
ragazzi con questi nuovi driver non trovo come mettere l antialising a 16x ma solo l ansiotropico, quale è la voce?
redbaron
27-11-2006, 21:08
ragazzi con questi nuovi driver non trovo come mettere l antialising a 16x ma solo l ansiotropico, quale è la voce?
Per forza, non esiste. ;)
The_max_80
27-11-2006, 21:10
:stordita: in che senso :stordita:
appleroof
27-11-2006, 21:11
Edit
redbaron
27-11-2006, 21:11
:stordita: in che senso :stordita:
Nel senso che non erano drivers per 8800 ma bisogna taroccare l'inf.
redbaron
27-11-2006, 21:12
NVIDIA introduce con G80 una nuova tecnica di anti aliasing, chiamata CSAA o Coverage Sampling Antialiasing: questa permette di abilitare le modalità 8x, 8xQ, 16x e 16xQ con un ridotto impatto prestazionale, stando a quanto dichiarato da NVIDIA, rispetto all'utilizzo della tradizionale modalità 4x.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_9.html
:read: ;)
Questo lo sapevo, grazie. ;)
appleroof
27-11-2006, 21:13
Infatti ho editato, sembrava proprio che tu dicessi che non esiste l'aa16x ;)
Personalmente è proprio un falso problema: quando usciranno in massa film in HD chissà che scheda video avrò.
Sinceramente se compro questa scheda penso ai giochi, non penso certo a vedere film in HD, ma chissenefrega, scusa ;)
Già proprio un bel discorso, scommetto che hai comprato una scheda da 600€, giusto? Se la risposta è si, non occorre più continuare la conversazione visto che non vuoi sentirti preso in giro.
Io quando ho preso la 6800GT certo che i giramenti di palle li ho avuti.
Prometheus ts
27-11-2006, 21:27
Scusate ma mi postereste i case e le config che usate con questa scheda?
appleroof
27-11-2006, 21:27
Mi dispiace per te e grazie per l'informazione.
Già proprio un bel discorso, scommetto che hai comprato una scheda da 600€, giusto? Se la risposta è si, non occorre più continuare la conversazione visto che non vuoi sentirti preso in giro.
Come spendo i miei soldi sono e saranno affari miei, lo permetti? Grazie. :mano:
Poi dovresti prendere in giro tutti gli utenti di questo tread solo per rimanere su questo sito.
Infine dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1608/geforce-8800-gtx-e-gts-la-proposta-asus_14.html
Se non vuoi continuare la conversazione: chissenefrega. ;)
The_max_80
27-11-2006, 21:32
non ci sto capendo,,,,perchè non posso impostare come da 97.02 l ansiotropico a 16x?
Non c'è bisogno che scrivi senza dire nulla, hai speso una barca di soldi, ti hanno fregato (fino a smentite) promettendoti feature che non avrai mai, e non vuoi ammetterlo. Guarda i soldi li hai spesi tu, contento tu, contenti tutti.
appleroof
27-11-2006, 21:40
Non c'è bisogno che scrivi senza dire nulla, hai speso una barca di soldi, ti hanno fregato (fino a smentite) promettendoti feature che non avrai mai, e non vuoi ammetterlo. Guarda i soldi li hai spesi tu, contento tu, contenti tutti.
Ma qual'è il tuo problema scusa? :confused:
Ma chi sei il mio consulente finanziario o cosa? :asd: Ma che ne sai tu delle motivazioni che mi spingono all'acquisto? Cosa sai di quello che è per me la priorità nell'acquisto di una vga? Fosse fosse un pò di "Nvidia" ;) ?
E cmq c'è ben altro modo di esporre le proprie opinioni.
Con questo chiudo ;)
BBBONNI!State BBONI :D!Certo nvidia non garantirà tale supporto (e cmq manca la notizia ufficiale ;) ), ma in effetti appleroof non ha tutti i torti dicendo che al 99% G80 verrà usato per giocare, e di fatto quando i blu ray saranno nelle videoteche è probabile che nei pc ci sia G120 ;)
Quindi non vedo perchè sollevare polveroni dai ;)
Anche a me sinceramente non interessa ora come ora, anche perchè sul mio 24" gli hd dvd li vedrò senza problemi...poi se sentirò il desiderio irrefrenabile dei blu ray...aggiornerò la tv di casa e prenderò un lettore da tavolo da collegare all'home teathre.
Non andiamo di nuovo OT sulle questioni economiche, a sto giro sospendono qualcuno ;)
Ciauz
Diamoci tutti una calmata please.;)
appleroof
27-11-2006, 21:51
BBBONNI!State BBONI :D!Certo nvidia non garantirà tale supporto (e cmq manca la notizia ufficiale ;) ), ma in effetti appleroof non ha tutti i torti dicendo che al 99% G80 verrà usato per giocare, e di fatto quando i blu ray saranno nelle videoteche è probabile che nei pc ci sia G120 ;)
Anche a me sinceramente non interessa ora come ora, anche perchè sul mio 24" gli hd dvd li vedrò senza problemi...poi se sentirò il desiderio irrefrenabile dei blu ray...aggiornerò la tv di casa e prenderò un lettore da tavolo da collegare all'home teathre.
Non andiamo di nuovo OT sulle questioni economiche, a sto giro sospendono qualcuno ;)
Ciauz
esatto è proprio quello che intendevo ;)
Voglio chiudere l'OT che avete aperto.....dicendo......che chi compra una scheda come una 8800 gtx non spende 600€ per vedere film a 1080p,ma bensi per giocare!!!! Xche se voglio vedere i film in full hd mi compro il lettore bluray + relativo televisore full hd, xche da che mondo è mondo i film si gustano in salotto su un bel divano in pelle :D
Cmq solo una cosa posso dire questa scheda mi sta regalando molte soddisfazioni, e sono fiero di aver speso 600€ per questa scheda che per me è mostruosa fino al momento in cui non verra svelato l'r600. :)
braaoooooo.... ora metto link in prima pagina .. :)
Kharonte85
28-11-2006, 00:27
Both the 8800 GTX and GTS are fully HDCP compatible, and HDCP is enabled through both DVI ports. They also have an analog TV port that has component video support. Since most 8800 cards available right now are reference designs, we included the reference 8800 GTX. We also used the BFG GeForce 8800 GTS, which is clocked at reference speeds, and so we refer to it as an "8800 GTS reference" in our performance tests.
http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2874&p=13
Forse non era buggato? Oppure lo hanno provato e non si sono accorti che c'era qualcosa che non andava... :what:
:ronf:
Chiariti i problemi della G80 con l'HDCP
da The Inquirer Team: Lunedì 27 Novembre 2006, 3:35
AVEVAMO RIPORTATO la presenza di qualche problema con l'HDCP sulla G80, o almeno con il chip NVIO. Il problema non è proprio un bug, ma si verifica in caso di dual link con l'HDCP attivo. Si tratta di un'operazione che probabilmente la maggior parte delle persone non farà mai, ma chi si compra una scheda da $ 600 potrebbe anche pretenderlo.
In pratica quando si attiva il DRM HDCP, per esempio perché si sta usando un disco Blu-Ray o HD-DVD, bisogna limitarsi alle risoluzioni di un singolo collegamento. Con una scheda G80 è ovvio cercare di vedere un film alla massima risoluzione del monitor, ma l'impossibilità di gestire un dual link limita l'utente a 720P, che è troppo poco.
Per la precisione anche le schede G7x e R5xx hanno questa limitazione, e non sarebbe certo un problema per Nvidia se la R600 non supportasse dual link + HDCP. Purtroppo per Nvidia, però, la scheda ATI non soffre della stessa limitazione.
Quindi per poter vedere i film della prossima generazione a risoluzioni molto elevate conviene aspettare una G80 con un nuovo chip NVIO2 o la R600 di ATI. Ancora meglio, si può sempre saltare del tutto il sistema DRM ed evitare i formati di film della prossima generazione.
Articolo originale di: Charlie Demerjian
http://it.theinquirer.net/2006/11/chiariti_i_problemi_della_g80.html
e no. non ci sto. :mad: per ora ho due HD-ready...ma quando ne prendo due a full-hd. ?? E io che volevo vedermi due film per volta. :asd:
Ma chissenefrega. è come dire.... cche schifo i lettori BR della sony o hd-dvd della toshiba che non si possono attaccare due schermi piatti. Non ha senso.
solo se hai un display da 30 che usa appunto il dual link, non so quanti siamo qui ad avere quella risoluzione
Scusate ma mi postereste i case e le config che usate con questa scheda?
Antec P160W( la scheda ci stà senza problemi restano 2 cm di spazio al cage HD), Corsair 620W, E6600 @3GHz , Evga8800gtx, 2x1Gb CM2x1024-6400 corsair, 2 WD 2500YS in RAID 0, 1 WD 2500KS in AHCI, Asus P5B Deluxe WI-AP,
Apple HD Cinema Display 23"(silver), BenQ FP241W 24".
Una ventola in entrata SilenX da 64cfm e una ventola in uscita SilenX da 72 cfm.
(ho ordinato Cool-Matic G80-GTX saprò dirvi di + dopo il montaggio completo del watercooling)
Thermalright SI128 con SilenX da 64cfm
Temp Idle cpu 43° GPU 65° temp full cpu 53° gpu 78°(dopo 1h di Oblivion)
3dMark06 10695
Ciauz
quoto al 100% :)
ma guarda che nel mondo dell'informatica le "fregature" sono di casa..ti comperi oggi il processore + potente e domani ti trovi in fondo alla lista dei benchmark :)
non penso comunque che il G80 sia una fregatura, è vero non mi lava i calzini, ma ha comunque parecchi pregi :)
Skullcrusher
28-11-2006, 09:07
non ci sto capendo,,,,perchè non posso impostare come da 97.02 l ansiotropico a 16x?
Puoi impostare sia l'anisotropico a 16x, sia l'AA a 16x, non ci sono problemi :stordita:
dado1979
28-11-2006, 09:15
Ciauz
Io quoto quello che dici, ma aggiungo anche che non han fatto come Galbani xò!
Ragazzi ciao a tutti, ho appena preso una xfx 8800gtx. Nessun problema per l'installazione con lo stacker 810; la sorpresa più grande è la grande silenziosità del dissy. Avevo una x1900xtx equipaggiata con l'hr-03 per cui temevo di lasciarci le orecchie con questa 8800. Invece, e lo trovo sorprendente, il rumore non è udibile... :ciapet: :ciapet:
Io quoto quello che dici, ma aggiungo anche che non han fatto come Galbani xò!
Eh Galbani ormai nell'informatica è scomparso da tempo :rotfl:
Nvidiari... Tremate
http://www.hwupgrade.it/immagini/r600_picture_2.jpg
R600 stà arrivando... :sofico:
The_max_80
28-11-2006, 11:34
ragazzi ma in oblivion non si possono proprio attivare a.a. e hdr insieme?
Skullcrusher
28-11-2006, 11:36
Certo che si può, attivi l'HDR in Oblivion e l'AA dal pannello dei Forceware e il gioco è fatto :)
The_max_80
28-11-2006, 11:43
Certo che si può, attivi l'HDR in Oblivion e l'AA dal pannello dei Forceware e il gioco è fatto :)
con questi driver beta è scomparsa da pannello la possibilita di forzare a.a.. :stordita:
con questi driver beta è scomparsa da pannello la possibilita di forzare a.a.. :stordita:
dipende da quali hai installato se sono i taroccati probabile visto che sono per le schede precedenti.
se hai installato quelli del link che ho postato sono ok
Il Creativo
28-11-2006, 12:32
Anch'io ho una xfx 8800 gtx e ti posso dire che la versione dei driver che trovi nel cd della confezione non attiva AA+HDR nei giochi, devi installare la 97.02 o le ultime beta di ieri.
Skullcrusher
28-11-2006, 12:42
Cambia drivers come ti è stato suggerito allora ;)
è possibile salvare la configurazione del pannello di controllo nvidia (magari anche con riva tuner)?
R600 will have more transistors than G80
Courtesy of 80nm process at TSMC
By Theo Valich: martedì 28 novembre 2006, 09.19
R600 IS SCHEDULED for debut in January and details of the upcoming graphics chip are slowly slipping out of the company.
The 500+ GFLOPS-producing monster chip is manufactured on a 80nm manufacturing process, which allows the chip maker to squeeze more transistors on the silicon.
While Nvidia was told by TSMC that the highest margin for 90nm process is 700 million, Nvidia pulled a wizard out of the hat and placed TMDS and HDCP logic on a separate chip. Sadly, the wizard also managed to break the NVIO1 chip, so you can forget about running 1080p video on your freshly-bought G80-based product.
ATI on the other hand, took the risky road, pulled 80nm manufacturing process from the drawing board onto silicon and produced a 720-million transistor monster that is currently seeking its final clock speed.
Regardless of the approach, in the end both products will be more similar than the companies are willing to admit. µ
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35995
piperprinx
28-11-2006, 14:01
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35995
bene, se le schede sono simili lo saranno probabilmente anche le prestazioni, per cui non dovro' cambiare la 8800 per la ATI. O male, forse... :D :D :D divertimento in meno....
Francamente poi della menata dell' HDCP non me ne importa una cippa, manco ho guardato se era supportato e potevano benissimo risparmiarsi i soldi del chip, nel mio caso. Se sperano di farmi dare soldi a sony & c. per fuffa imbottita di DRM e protezioni della quale non ho la piena proprieta' e disponibilita'.....in ogni caso , quando mi servira' vedere qualcosa in 1080p che non siano le solite ca**te su supereroi o mostri, cambiero' eventualmente la scheda video dell'HTPC....
R600 will have more transistors than G80
Courtesy of 80nm process at TSMC
By Theo Valich: martedì 28 novembre 2006, 09.19
R600 IS SCHEDULED for debut in January and details of the upcoming graphics chip are slowly slipping out of the company.
The 500+ GFLOPS-producing monster chip is manufactured on a 80nm manufacturing process, which allows the chip maker to squeeze more transistors on the silicon.
While Nvidia was told by TSMC that the highest margin for 90nm process is 700 million, Nvidia pulled a wizard out of the hat and placed TMDS and HDCP logic on a separate chip. Sadly, the wizard also managed to break the NVIO1 chip, so you can forget about running 1080p video on your freshly-bought G80-based product.
ATI on the other hand, took the risky road, pulled 80nm manufacturing process from the drawing board onto silicon and produced a 720-million transistor monster that is currently seeking its final clock speed.
Regardless of the approach, in the end both products will be more similar than the companies are willing to admit. µ
Ciao, ma allora insisti ad andare OT. R600 sarà prodotto ad 80nm con 720 milioni di transistor ed il supporto completo allo standard 1080p?Beh non mi stupisce e ci mancherebbe visto che, uscendo a gennaio, dovrà per forza avere dei numeri in più..altrimenti tanto vale che Ati-Amd si dia una zappata sui piedi. Ribadisco che G80 è al 99% destinato al gaming, non alla riproduzione dei film; inoltre l'80% degli utenti del forum, secondo me, non va oltre 1280x1024. Siamo in pochi (pazzi) ad andare a 1920x1200 ed oltre. 1% andrà a 2560x1600 ma penso anche meno.
Per gli altri, i drivers beta appena rilasciati a parte impedire la forzatura dell'aa introducono qualcosa di "diverso" rispetto ai 97.02 oppure no?Si insomma...provo ad installarli o no :D?
Ciauz
Ciao, ma allora insisti ad andare OT R600 sarà prodotto ad 80nm con 720 milioni di transistor ed il supporto completo allo standard 1080p?
Fino a prova contraria è una news riguardo la scheda video, non per forza bisogna scrivere per dire le banalità che vengono dopo:
Beh non mi stupisce e ci mancherebbe visto che, uscendo a gennaio, dovrà per forza avere dei numeri in più..altrimenti tanto vale che Ati-Amd si dia una zappata sui piedi. Ribadisco che G80 è al 99% destinato al gaming, non alla riproduzione dei film;
inoltre l'80% degli utenti del forum, secondo me, non va oltre 1280x1024. Siamo in pochi (pazzi) ad andare a 1920x1200 ed oltre. 1% andrà a 2560x1600 ma penso anche meno.
Allora che la comprano a fare se poi giocano a 1280x1024 (o peggio a 1024x768) ove qualunque scheda video da un terzo di costo arriva a garantire degli ottimi frame?
Ma difatti secondo me a 1280x1024 l'acquisto di G80 non ha molto senso, ho sempre sostenuto che lo si sfrutta dai 1600x1200 in su ;)
Questo è il thread della 8800 GTX, quindi news su R600 sono Off Topic. Se uno vuole avere notizie sulla nuova GPU di casa ATI c'è un thread apposito.
Non mi sembra di avere detto banalità, ma dati di fatto: in qualsiasi campo un'azienda che rilascia un nuovo prodotto lo fa cercando di aumentare le prestazioni rispetto alla concorrenza, e superandone eventuali difetti.
gianlu75xp
28-11-2006, 15:12
Ma difatti secondo me a 1280x1024 l'acquisto di G80 non ha molto senso, ho sempre sostenuto che lo si sfrutta dai 1600x1200 in su ;)
Uhm in parte condivido ed in parte no.... io ho un monitor 1280*1024 lcd, risoluzione-frontiera, se vogliamo, fra il carico di lavoro attribuibile alla cpu e quello a carico della gpu.... già adesso con una signora scheda video se voglio godermi un gioco al massimo a questa risoluzione [tralasciando per un attimo le ottimizzazioni dei giochi in sè] incontro qualche problemino, niente di trascendentale voglio dire, non piango certo, anzi.... ma già a questa risoluzione ben venga la potenza che mi permette di far girare fluidamente gli ultimi giochi [e con un occhio a quello che uscirà a breve] con i filtri+hdr, quello che si richiede ad una vga per la quale si effettua un investimento economico non indifferente :)
Uhm in parte condivido ed in parte no.... io ho un monitor 1280*1024 lcd, risoluzione-frontiera, se vogliamo, fra il carico di lavoro attribuibile alla cpu e quello a carico della gpu.... già adesso con una signora scheda video se voglio godermi un gioco al massimo a questa risoluzione [tralasciando per un attimo le ottimizzazioni dei giochi in sè] incontro qualche problemino, niente di trascendentale voglio dire, non piango certo, anzi.... ma già a questa risoluzione ben venga la potenza che mi permette di far girare fluidamente gli ultimi giochi [e con un occhio a quello che uscirà a breve] con i filtri+hdr, quello che si richiede ad una vga per la quale si effettua un investimento economico non indifferente :)
piccolo Ot/
visto gianlu sia io ke wiltord abbiamo abbandonato il k750i. te quando vieni a far parte del nuovo thread :D :D
sottoscrivo in pieno, gioco anch'io con un monitor max 1280x1024 ma da questa risoluzione pretendo il massimo. Provate a far girare Company of Heroes con TUTTO al max con una 7950 gtx M570 e ditemi se è fluido.
sottoscrivo in pieno, gioco anch'io con un monitor max 1280x1024 ma da questa risoluzione pretendo il massimo. Provate a far girare Company of Heroes con TUTTO al max con una 7950 gtx M570 e ditemi se è fluido.
con la mia 7900gt è tutto fluido e tutto al max! :mbe:
Si in effetti hai ragione. Di fatto è stato provato da più fonti che G80 riesce, ad esempio con Oblivion e Fear, ad offrire 1280x1024 con af ed aa spinti (nel caso di fear anche le soft shadow abilitate) con frame rate superiori rispetto alle altre schede attualmente in commercio. Quindi anche in questo senso (se una persona vuole il max del max per 1280x1024) può andare bene.
Vi assicuro cmq che a risoluzioni dai 1600x1200 in su questa scheda mostra veramente......i denti :D
Ciauz
a 1280 x 1024 con vsync attivo?
se si o la mia gtx era bacata, ma non credo ero poco sotto i 178.000 punti ad aquamark, o non saprei cosa... :p
Possessori di 8800 GTX, partecipate numerosi a questa discussione nella subsezione tweaking!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14881983&postcount=1
a 1280 x 1024 con vsync attivo?
se si o la mia gtx era bacata, ma non credo ero poco sotto i 178.000 punti ad aquamark, o non saprei cosa... :p
Ti ricordo cmnq che l'abilitazione del v-sync limita il max frame rate ad un valore pari al refresh del monitor (60Hz->60fps, 85Hz->85fps, ecc.), e se il frame rate scende al di sotto di tale valore, automaticamente viene segato a valori sottomultipli del refresh stesso (per 60HZ: se scende sotto i 60fps -> 30fps, sotto i 30fps -> 20fps, ecc., 85Hz: sotto gli 85fps -> 42.5fps, sotto i 42.5fps -> 28fps, ecc. : in pratica se in una locazione ti fa 61fps stai a 60 reali, ma se per qualche motivo nella stessa locazione scendi a 59fps, il fr viene segato al volo sino a 30fps). Il v-sync funziona così, indipendentemente dalla vga che si ha
Prezioso
28-11-2006, 19:21
comprare la 8800gtx per giocare a 1280 non è affatto una scelta sbagliata....anche perchè come detto sono poche le persone che spendono altro anche per il monitor.....poi ritengo 1280-1024 una risoluzione non malvagia
questo ragionamento non regge secondo me per un semplice fatto che i giochi si evolgono.....ORA la 8800 fa bene a 1600 ma già tra un anno magari non ce la fa...e si passa a 1280....tra 2 anni? a 1024.......e sarà stato cmq un ottimo acquisto!2 anni e ancora si gioca 'bene'
ora nello specifico non è proprio un'ottimo acquisto perchè è la prima dx10(e non si sa come andrà con queste librerie) e sicuramente ci saranno dx10a b c ecc ecc....ma pensate a chi prese la 6800 ultra tanto tempo fa......un acquisto sbagliato????? solo per giocare a doom3 a 1600???? no no!! chi si è comprato la 6800ultra magari ancora oggi gioca con tutti gli effetti attivati.....a 1024 magari....a volte anche 1280....ma sempre gioca!
io con la mia 6800 gioco benissimo a tutti i giochi a 1024,alcuni anche 1280.....se avessi preso una 6600gt credo che sarei stato obbligato a togliere filtri o scendere a 800x600
la potenza della 8800 non è detto che bisogna er forza sfruttarla al 100% ora....
davide155
28-11-2006, 19:34
Ti ricordo cmnq che l'abilitazione del v-sync limita il max frame rate ad un valore pari al refresh del monitor (60Hz->60fps, 85Hz->85fps, ecc.), e se il frame rate scende al di sotto di tale valore, automaticamente viene segato a valori sottomultipli del refresh stesso (per 60HZ: se scende sotto i 60fps -> 30fps, sotto i 30fps -> 20fps, ecc., 85Hz: sotto gli 85fps -> 42.5fps, sotto i 42.5fps -> 28fps, ecc. : in pratica se in una locazione ti fa 61fps stai a 60 reali, ma se per qualche motivo nella stessa locazione scendi a 59fps, il fr viene segato al volo sino a 30fps). Il v-sync funziona così, indipendentemente dalla vga che si ha
Non fa una piega il discorso ;)
appleroof
28-11-2006, 19:42
cerchiamo l'ago nel pagliaio! Una cosa è certa: G80 è una scheda a dir poco eccellente. Detto questo, detto tutto...
quoto assolutamente ;)
Re-voodoo
28-11-2006, 19:50
forse anche perchè a quella risoluzione sei cpu limited
dado1979
28-11-2006, 20:41
forse anche perchè a quella risoluzione sei cpu limited
Con filtri attivati per me no.
si si sapevo come funziona il vsync anche se non così tecnicamente come hai descritto; in ogni caso non posso farne a meno di abilitarlo, l'effetto del monitor diviso in 2 è insopportabile. tornando a c. of heros mi aspettavo che uno strategico in 3d non fosse così pesante, ma del resto non mi ci sono applicato per tentare di migliorarne la resa e soprattutto credevo di essere abbondandemente sopra i 61 fps, quindi cmq fluido...
Spider-Mans
28-11-2006, 21:25
comprare la 8800gtx per giocare a 1280 non è affatto una scelta sbagliata....anche perchè come detto sono poche le persone che spendono altro anche per il monitor.....poi ritengo 1280-1024 una risoluzione non malvagia
questo ragionamento non regge secondo me per un semplice fatto che i giochi si evolgono.....ORA la 8800 fa bene a 1600 ma già tra un anno magari non ce la fa...e si passa a 1280....tra 2 anni? a 1024.......e sarà stato cmq un ottimo acquisto!2 anni e ancora si gioca 'bene'
ora nello specifico non è proprio un'ottimo acquisto perchè è la prima dx10(e non si sa come andrà con queste librerie) e sicuramente ci saranno dx10a b c ecc ecc....ma pensate a chi prese la 6800 ultra tanto tempo fa......un acquisto sbagliato????? solo per giocare a doom3 a 1600???? no no!! chi si è comprato la 6800ultra magari ancora oggi gioca con tutti gli effetti attivati.....a 1024 magari....a volte anche 1280....ma sempre gioca!
io con la mia 6800 gioco benissimo a tutti i giochi a 1024,alcuni anche 1280.....se avessi preso una 6600gt credo che sarei stato obbligato a togliere filtri o scendere a 800x600
la potenza della 8800 non è detto che bisogna er forza sfruttarla al 100% ora....
quoto alla grande
Il Creativo
28-11-2006, 21:57
Sapevo che per bypassare questo problema basterebbe attivare il triple buffering ma non ho mai notato un frame rate superiore ai 60 pur con questa funzione abilitata, non esiste proprio un metodo per stare sopra i 60 fps con v-sync attivo?
Sapevo che per bypassare questo problema basterebbe attivare il triple buffering ma non ho mai notato un frame rate superiore ai 60 pur con questa funzione abilitata, non esiste proprio un metodo per stare sopra i 60 fps con v-sync attivo?
Dipende dal refresh del monitor come è stato detto, cmq 60fps vanno benissimo nel 100% dei casi credo, o no?
Prezioso
28-11-2006, 23:27
compratevi un buon crt e non avete problemi di refresh :)
Flying Tiger
28-11-2006, 23:39
Una cosa è certa: G80 è una scheda a dir poco eccellente. Detto questo, detto tutto...
Assolutamente d 'accordo , e su questo non ci sono scuse o ragioni che tengano .
Se poi vogliamo criticarla a prescindere , questo e' tutto un ' altro discorso , ma per favore diamo a Cesare quello che e' di Cesare , e' un prodotto di assoluto rilievo , ed il fatto che si chiami Nvidia piuttosto che Ati non ne sminuisce le qualita' e , sopratutto , e' ininfluente .
Nvidiari... Tremate
http://www.hwupgrade.it/immagini/r600_picture_2.jpg
R600 stà arrivando... :sofico:
sisi lascialo arrivare... voglio vedere poi i driver. :asd:
sisi lascialo arrivare... voglio vedere poi i driver. :asd:
Io spero onestamente che sia molto più potente di G80 in modo che i prezzi si abbassino e la tecnologia vada avanti, infatti sono molto frenato se fare o meno un bel SLI o se tenermi la singola 8800GTX. Oggi con Oblivion e vari mod installati sono arrivato in una situazione critica a 17 fps... 1920x1200, posto screen va... Ovviamente una cosa del genere ti fa pensare che con 2 schede non sarebbe successo però... Cmq io l'AA a più di 4x non l'ho settato, perché oltre gli FPS in alcuni punti scendevano sotto 25 e secondo me così non ci si diverte più.
sIlveralIen
29-11-2006, 00:30
la mia tarda ancora ad arrivare..speriamo domani sia la volta buona :sofico: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.