View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
Skullcrusher
24-01-2007, 10:21
si? ma faranno girare crysis ad es su winxp?
Per ora pare di sì :)
Caxxo che botta :muro: ..660mhz sul core erano parekki.. bella bestia! L'ho avuta ankio ma senza mod (590/1800) :D
L'avevi sotto liquido?
No era con vf900 e le temp non erano male! Non so forse si è Crepata la ram.
Cmq l'ho venduta a 50€ :D :D
BadBoy89
24-01-2007, 10:26
No era con vf900 e le temp non erano male! Non so forse si è Crepata la ram.
Cmq l'ho venduta a 50€ :D :D
Ahahaha pure 50€ :asd: bhe almeno quelli dopo quella botta :muro:
già... ma torniamo alla vmod per la 8800... che facciamo? apriamo un thread ufficiale??
BadBoy89
24-01-2007, 10:31
già... ma torniamo alla vmod per la 8800... che facciamo? apriamo un thread ufficiale??
Bella idea.. ma se nessuno la fa.. :(
Bella idea.. ma se nessuno la fa.. :(
eheheh mai dire mai! :)
Ok è deciso:
STASERA FACCIO LA VMOD. :hic:
BadBoy89
24-01-2007, 12:07
Ok è deciso:
STASERA FACCIO LA VMOD. :hic:
Dici sul serio?? :mbe: ..io cmq ora come ora nn la farei.. e poi bisognerebbe avere la CPU ad una frequenza abb alta per stargli dietro..
Scusate ... tornando al problema sibilo/ronzio ... ho notato che aumenta vistosamente all'aumentare delle frequenze (overclock); a questo punto vi chiedo gentilmente fino a che punto si puo' spingere una 8800 gtx come core bus e memory bus in Mhz ?
Dove trovo bios aggiornati ? il mio e' la ver. 60.80.08.00.38
GRAZIE :D
BadBoy89
24-01-2007, 14:55
Scusate ... tornando al problema sibilo/ronzio ... ho notato che aumenta vistosamente all'aumentare delle frequenze (overclock); a questo punto vi chiedo gentilmente fino a che punto si puo' spingere una 8800 gtx come core bus e memory bus in Mhz ?
Dove trovo bios aggiornati ? il mio e' la ver. 60.80.08.00.38
GRAZIE :D
Li trovi qui i vari bios ;)
Bios NVIDIA (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,0/func,selectfolder/cat,4/)
Grazie quindi per la xfx 8800 gtx non c'e' nulla da quanto vedo ... e per gli altri quesiti qualche anima pia sa rispondermi ?
Grave Digger
24-01-2007, 15:14
Li trovi qui i vari bios ;)
Bios NVIDIA (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,0/func,selectfolder/cat,4/)
quindi se io ho una pov 8800 gtx e voglio aumentare le frequenze di funzionamento,prima occo,verifico la stabilità etc etc....e poi,quando sono sicuro che sopporta l'oc,posso tranquillamente flashare la vga con il bios xfx della 8800 gtx meglio noto come xxx????
giusto oppure ho sbagliato qualcosa :stordita: ???
si è così, ma non capisco il xè di fare ste cose, tanto con rivaturner carica subito all'avvio le freq ke vuoi e la velocità della ventola, non cambia nulla ke averlo da bios.
Scrambler77
24-01-2007, 15:20
si è così, ma non capisco il xè di fare ste cose, tanto con rivaturner carica subito all'avvio le freq ke vuoi e la velocità della ventola, non cambia nulla ke averlo da bios.
Potrebbe cambiare con OS diversi da winzoz... ;)
BadBoy89
24-01-2007, 15:20
quindi se io ho una pov 8800 gtx e voglio aumentare le frequenze di funzionamento,prima occo,verifico la stabilità etc etc....e poi,quando sono sicuro che sopporta l'oc,posso tranquillamente flashare la vga con il bios xfx della 8800 gtx meglio noto come xxx????
giusto oppure ho sbagliato qualcosa :stordita: ???
nn sempre si hanno benefici.. io ad esempio ho perso 30mhz sul core.. :D
Se vedi che regge belle frequenze lasciala così ;) (tipo 660-670)
Grave Digger
24-01-2007, 15:24
beh,diciamo che alla fine sempre meglio non installarlo rivatuner :D ...io sono per il sistema eleggero ed essenziale,nella partizione gaming con xp nlitizzato non ho nemmeno l'orologio :ciapet: ,mi basta quello che ho al polso :stordita: ......ad ogni modo,se ho delle frequenze stabili,con nibitor posso creare un bios adatto e specifico per la mia vga,cioè fully custom????
BadBoy89
24-01-2007, 15:26
beh,diciamo che alla fine sempre meglio non installarlo rivatuner :D ...io sono per il sistema eleggero ed essenziale,nella partizione gaming con xp nlitizzato non ho nemmeno l'orologio :ciapet: ,mi basta quello che ho al polso :stordita: ......ad ogni modo,se ho delle frequenze stabili,con nibitor posso creare un bios adatto e specifico per la mia vga,cioè fully custom????
Modificare il bios.. nn te lo consiglio.. le nvidia scazzano parekkio con il bios ''modificato'' ;) (esperienza personale)
Grave Digger
24-01-2007, 15:40
come mai???pure le 8800 danno questi problemi???
Scrambler77
24-01-2007, 15:40
nella partizione gaming con xp nlitizzato non ho nemmeno l'orologio :ciapet: ,mi basta quello che ho al polso :stordita:
Si ma l'orologio da polso non si sincronizza con time.windows.com!! :asd:
Grave Digger
24-01-2007, 15:41
Si ma l'orologio da polso non si sincronizza con time.windows.com!! :asd:
è sincronizzato con il televideo :ciapet: ,mi basta e mi avanza :D ....
si? ma faranno girare crysis ad es su winxp?
Ciao a tutti.
Crysis per fortuna si, anche se con le dx9 si perderà qualche dettaglio rispetto alle dx10 ma rimanendo cmq spettacolare.
Gli unici giochi che non usciranno per Win XP sono naturalmente della microsoft come ad esempio Alan Wake (che sembra essere molto interessante) ed Halo 2.
Mossa commerciale della stessa microsoft x invigliare gli utenti a passare a "vista".
Ciao a tutti.
Crysis per fortuna si, anche se con le dx9 si perderà qualche dettaglio rispetto alle dx10 ma rimanendo cmq spettacolare.
Gli unici giochi che non usciranno per Win XP sono naturalmente della microsoft come ad esempio Alan Wake (che sembra essere molto interessante) ed Halo 2.
Mossa commerciale della stessa microsoft x invigliare gli utenti a passare a "vista".
:( Prima a poi trovano il modo di "obbligarci".... ma non capiscono che così avranno tutto il mondo a remare (e PROGRAMMARE!!!) contro di loro.. o forse lo capiscono, ma pensano che sia sempre più esigua la percentuale che non acquisterà un loro OS orig! :eek:
Modificare il bios.. nn te lo consiglio.. le nvidia scazzano parekkio con il bios ''modificato'' ;) (esperienza personale)
quand'è che ci fai vedere i 700mhz di core o mio discepolo? :O
Ragazzi a me la PoV 8800 gtx durante il 3d mark 06 e alcuni giochi (serious sam 2 ecc...) scazza parecchio con artefatti viola e verdi. Nonostante abbia fatto girare l'utility artifact tester che non trova errori... Ho la temperatura max intorno ai 65 / 70 gradi e uso gli ultimi driver 97/92. Aiuto. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
:( Prima a poi trovano il modo di "obbligarci".... ma non capiscono che così avranno tutto il mondo a remare (e PROGRAMMARE!!!) contro di loro.. o forse lo capiscono, ma pensano che sia sempre più esigua la percentuale che non acquisterà un loro OS orig! :eek:
Ho la soluzione :mc: passiamo a linux, peccato che la maggior parte dei giochi e quindi anche delle applicazioni che girano su windows non girano su linux. :muro:
Ma avete "visto" i prezzi di "vista"? allucinanti :sofico:
BadBoy89
24-01-2007, 20:09
quand'è che ci fai vedere i 700mhz di core o mio discepolo? :O
Presto O Sommissimo!!! :O Domani pm mi arriva la Commando.. e dm sera test a palletta! :O
BadBoy89
24-01-2007, 20:14
come mai???pure le 8800 danno questi problemi???
Si scazza nn poco :asd: e la maggior parte delle ''ultime'' VGA con il bios ''modificato'' scazzano..
BadBoy89
24-01-2007, 20:15
Ragazzi a me la PoV 8800 gtx durante il 3d mark 06 e alcuni giochi (serious sam 2 ecc...) scazza parecchio con artefatti viola e verdi. Nonostante abbia fatto girare l'utility artifact tester che non trova errori... Ho la temperatura max intorno ai 65 / 70 gradi e uso gli ultimi driver 97/92. Aiuto. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
la scheda è overcloccata oppure è a default?
appleroof
24-01-2007, 20:26
Ho la soluzione :mc: passiamo a linux, peccato che la maggior parte dei giochi e quindi anche delle applicazioni che girano su windows non girano su linux. :muro:
Ma avete "visto" i prezzi di "vista"? allucinanti :sofico:
puoi linkare qualcosa?
appleroof
24-01-2007, 20:48
la scheda è overcloccata oppure è a default?
quoto, sicuramente in quel caso c'è qualcosa che non va (spero per lui sia overcloccata :( )
BadBoy89
24-01-2007, 20:50
quoto, sicuramente in quel caso c'è qualcosa che non va (spero per lui sia overcloccata :( )
Infatti lo spero ankio.. altrimenti la deve rimandare indietro..
puoi linkare qualcosa?
Sembrano essere i prezzi ufficiali, spaventosi!
ecco un link: http://news.swzone.it/swznews-19448.php
Kharonte85
24-01-2007, 20:54
.
Windows Vista Business Italian DVD = € 449,99
Windows Vista Business Italian UPG DVD = € 299,99
Windows Vista Home Basic Italian DVD = € 299,99
Windows Vista Home Basic Italian UPG DVD = € 149,99
Windows Vista Home Premium Italian DVD = € 359,99
Windows Vista Home Pemium Italian UPG DVD = € 239,99
Windows Vista Ultimate Italian DVD = € 599,99
Windows Vista Ultimate Italian UPG DVD = € 399,99
:eekk: :doh: :ncomment: :mad: :bsod: :grrr: :muro: :cry: :Puke: :incazzed:
L'ho presa bene...pensa positivo...pensa positivo...
BadBoy89
24-01-2007, 20:54
Ma questi so matti :eek: :eek:
Ma che caxxo di prezzi so quelli? Cioè è solo un sistema operativo porcamiseriaccia :ncomment: :ncomment: Costano come una GTS! Ma chi se li pija!
ok,passo a ubuntu! :O
x microsoft: :tapiro:
appleroof
24-01-2007, 20:56
si sono gli ufficiali, non avevo fatto caso che microsoft li avesse pubblicati...cmq non mi sembrano più alti rispetto ad xp (in proporzione) anche se effettivamente sono alti in assoluto....
BadBoy89
24-01-2007, 20:58
ok,passo a ubuntu! :O
x microsoft: :tapiro:
Ma davvero oh! Vi rendete conto? 500€ per un caxxo di sistema operativo! Che oltretutto ora come ora va che è una ciufeca! Sicuramente qualcuno prendere una bella iniziativa con le @@ per discutere quei prezzi :ncomment:
Kharonte85
24-01-2007, 21:01
si sono gli ufficiali, non avevo fatto caso che microsoft li avesse pubblicati...cmq non mi sembrano più alti rispetto ad xp (in proporzione) anche se effettivamente sono alti in assoluto....
A me quello che fa piu' incaxxare è la differenza di prezzi per il mercato europeo rispetto al mercato americano (edizione inglese).
Ma davvero oh! Vi rendete conto? 500€ per un caxxo di sistema operativo! Che oltretutto ora come ora va che è una ciufeca! Sicuramente qualcuno prendere una bella iniziativa con le @@ per discutere quei prezzi :ncomment:
petition online? :O
BadBoy89
24-01-2007, 21:02
petition online? :O
Bravissimo! :O
In effetti penso che ci vorrà un pò prima che il nuovo OS si affermi, dalla sua ha le dx10 ma a detta di alcuni grandi delle software house come Charmak (Doom) e Ubisoft, queste nuove dx non sembrano essere poi così innovative.
In più su win vista, sembra che non si potranno utilizzare gli effetti EAX in hardware delle varie schede audio, Mah!!!!! :muro: :muro: :muro:
appleroof
24-01-2007, 21:06
A me quello che fa piu' incaxxare è la differenza di prezzi per il mercato europeo rispetto al mercato americano (edizione inglese).
si è una fregatura colossale (e ingiustificata)...vediamo se ci sarà l'intervento dell'antitrus (anche se non vedo molte possibilità in quel senso) oppure la speranza è che se i primissimi tempi non avrà la dffusione che si aspettano i prezzi si abbasseranno....(io avrei intenzione di prendere la home premium ma 350 euro mi sembrano davvero tanti...) :(
appleroof
24-01-2007, 21:07
In effetti penso che ci vorrà un pò prima che il nuovo OS si affermi, dalla sua ha le dx10 ma a detta di alcuni grandi delle software house come Charmak (Doom) e Ubisoft, queste nuove dx non sembrano essere poi così innovative.
In più su win vista, sembra che non si potranno utilizzare gli effetti EAX in hardware delle schede varie audio, Mah!!!!! :muro: :muro: :muro:
io non credo che si possa tirare un autogol del genere... :what:
Bravissimo! :O
la facciamo davvero?
BadBoy89
24-01-2007, 21:08
si è una fregatura colossale (e ingiustificata)...vediamo se ci sarà l'intervento dell'antitrus (anche se non vedo molte possibilità in quel senso) oppure la speranza è che se i primissimi tempi non avrà la dffusione che si aspettano i prezzi si abbasseranno....(io avrei intenzione di prendere la home premium ma 350 euro mi sembrano davvero tanti...) :(
Infatti nn esiste giustificazione per questa differenza di prezzi.. bha sono veramente deluso.. che svolta ragazzi che ci attende!
BadBoy89
24-01-2007, 21:09
la facciamo davvero?
certo! naturalmente chi la vuole fare.. e chi è d'accordo..
(io avrei intenzione di prendere la home premium ma 350 euro mi sembrano davvero tanti...) :(
Cmq x chi acquista un portatile che abbia un win XP diverso dalla Home ed. può richiedere di passare a vista pagando solo la spedizione del supporto.
Scelta intelligente di microsoft così il nuovo vista sembrerà installato su molti PC facendo passare la cosa per un importante dato di mercato.
Kharonte85
24-01-2007, 21:13
si è una fregatura colossale (e ingiustificata)...vediamo se ci sarà l'intervento dell'antitrus (anche se non vedo molte possibilità in quel senso) oppure la speranza è che se i primissimi tempi non avrà la dffusione che si aspettano i prezzi si abbasseranno....
:sperem: perche' io a queste condizioni non ci sto... :nonsifa:
Alex-Murei
24-01-2007, 21:22
Saranno pochi i pazzi che lo comprano a quelle cifre ;)
certo! naturalmente chi la vuole fare.. e chi è d'accordo..
io ci sono...apriamo un 3d apposito?
BadBoy89
24-01-2007, 22:01
io ci sono...apriamo un 3d apposito?
Va bene ;) ..xò mi sa che bisogna avvisare qualche moderatore? credo..
Va bene ;) ..xò mi sa che bisogna avvisare qualche moderatore? credo..
già....dov'è rera quando ne abbiamo bisogno! :doh: :muro:
BadBoy89
24-01-2007, 22:04
già....dov'è rera quando ne abbiamo bisogno! :doh: :muro:
Aspettiamo lui per crearlo ;)
Rera.. quando ci sei.. batti un post! :asd:
Aspettiamo lui per crearlo ;)
Rera.. quando ci sei.. batti un post! :asd:
forse è meglio che gli mandiamo un pm!ma fallo tu che io ho la febbra! :D
BadBoy89
24-01-2007, 22:28
forse è meglio che gli mandiamo un pm!ma fallo tu che io ho la febbra! :D
Fatto :D Cmq io tra poco stacco.. e la risposta di rera arriverà anche a te ;)
Fatto :D Cmq io tra poco stacco.. e la risposta di rera arriverà anche a te ;)
ottimo!
buona notte allora! ;)
BadBoy89
24-01-2007, 22:30
ottimo!
buona notte allora! ;)
Notte mitico ;) aho attento che la ''febbra'' è dura da guarire.. :asd:
Notte mitico ;) aho attento che la ''febbra'' è dura da guarire.. :asd:
controlla i pvt che a me ha risposto!
notte bello!
ps: mi sa che ho davvero la febbre! :muro:
BadBoy89
24-01-2007, 22:36
controlla i pvt che a me ha risposto!
notte bello!
ps: mi sa che ho davvero la febbre! :muro:
Visto ;)
Bhe riguardati e nn andare in palestra per qualche giorno ;) ..con questo tempo di merda basta un po di vento dopo una sudata per prendersi l'influenza..
Visto ;)
Bhe riguardati e nn andare in palestra per qualche giorno ;) ..con questo tempo di merda basta un po di vento dopo una sudata per prendersi l'influenza..
da me ci sono 24° :stordita:
non credo sia questo... :ciapet:
BadBoy89
24-01-2007, 22:39
da me ci sono 24° :stordita:
non credo sia questo... :ciapet:
beato te.. qui sembra di stare nel film ''la tempesta perfetta''.. :muro: :D
beato te.. qui sembra di stare nel film ''la tempesta perfetta''.. :muro: :D
:asd:
dai,fine ot!buona notte! ;)
BadBoy89
24-01-2007, 22:42
dai,fine ot!buona notte! ;)
Bellla!!!! :D ;)
pedro_se_rooot
25-01-2007, 00:24
ma è possibile che la 8800gtx non mi stia nel case :cry: :cry: :cry:
:mad: ho preso un antec p180b 2 settimane fa e venerdì dovrebbe arrivarmi la 8800
stasera così per scazzo stavo guardando le misure (ricordo di aver letto 30 cm)...eccheccazzo.... come rocco :D, cmq 30 cm di scheda forse non ci sta nel mio case..eppure è immenso :(
ho trovato questa..
http://img174.imageshack.us/img174/6305/box1ssw5.jpg
devo tirare via il bay per i dischi.
ma dimmi te...
Iceman69
25-01-2007, 00:30
:) :) :)
Mister Tarpone
25-01-2007, 00:39
pedro_se_rooot
25-01-2007, 00:41
sono particolarmente incaxxato...
:cry:
perchè oltre all'inchiappettata della 8800 quando cambierò il dissi della cpu, le 2 ventole in alto non serviranno a niente visto che saranno oscurate...
ma che merda di case...
Mister Tarpone
25-01-2007, 00:44
Ma non era 27cm la gtx???????? :cool:
pedro_se_rooot
25-01-2007, 00:45
ma te hai l'antec e la gtx !!!!!!
mi fai una foto per vedere come hai risolto ?? e come hai fatto passare i vari cavi ?? :p
Scrambler77
25-01-2007, 01:03
Ma non era 27cm la gtx???????? :cool:
Il PCB della GTX è lungo esattamente 26,7 cm (esclusa la staffa di metallo).
Mister Tarpone
25-01-2007, 01:15
Il PCB della GTX è lungo esattamente 26,7 cm (esclusa la staffa di metallo).
Ecco............. ;)
Come faccio ad entrare nel menù OC e Temp??
Una volta andava anche, ora mi manda al sito nvidia per farmi scaricare nTune, che prima cosa non voglio e seconda cosa non me ne faccio nulla, dal momento che non ho una mobo nforce.
Usando il coolbits non accade nulla....insomma, sto quasi per incazzarmi. :D
Saluti! :)
noi europei stiamo pagando la multa che l'antitrust ha inflitto a microsoft l'anno scorso...ecco perchè i prezzi sono molto + alti qui in EU
sono particolarmente incaxxato...
:cry:
perchè oltre all'inchiappettata della 8800 quando cambierò il dissi della cpu, le 2 ventole in alto non serviranno a niente visto che saranno oscurate...
ma che merda di case...
vai di stacker :read:
Ciao ragazzi,
Io ho una Asus 8800gtx con monitor Viewsonic vx2025 e con need for speed la risoluzione nn va oltre i 1280x1024...come mai?
la risoluzione consigliata dello schermo è 1680x1050...come mai si ferma lì?
con il vecchio pc lo stesso gioco arrivava a a 1600x1200 boh...
qualcuno di voi può darmi una mano?
grazie!
Evvai!Oggi mi è ritornato la 8800GTX dall'rma e finalmente nessun rumore di fondo! :D
Sono propio felice! :)
Speriamo che sta scheda duri a lungo! :read:
nessuno mi potrebbe aiutare? alla domanda che ho fatto sopra vi prego! :help:
james_het
25-01-2007, 13:18
Ciao ragazzi,
Io ho una Asus 8800gtx con monitor Viewsonic vx2025 e con need for speed la risoluzione nn va oltre i 1280x1024...come mai?
la risoluzione consigliata dello schermo è 1680x1050...come mai si ferma lì?
con il vecchio pc lo stesso gioco arrivava a a 1600x1200 boh...
qualcuno di voi può darmi una mano?
grazie!
anche io ho un monitor wide, ma mi pareva di aver letto che nfs nn supporterà mai tale risoluzione, nn so nemmeno se sia possibile con un file .ini......chiedi nel 3d del tuo monitor o in qiello del 205bw....
anche io ho un monitor wide, ma mi pareva di aver letto che nfs nn supporterà mai tale risoluzione, nn so nemmeno se sia possibile con un file .ini......chiedi nel 3d del tuo monitor o in qiello del 205bw....
azzz...bel guaio :) e adesso?
ho un'altra domandina riguardo ai driver...io ho installato quelli in dotazione sul cd...voi consigliate di aggiornare? con gli ultimi usciti?
grazie
Evvai!Oggi mi è ritornato la 8800GTX dall'rma e finalmente nessun rumore di fondo! :D
goditela bello
ciauzz
:sofico:
ragazzi....mmi potreste aiutare?
riguardo ai driver della scheda 8800 voi avete aggiornato agli ultimi o avete lasciato quelli in dotazione cosa consigliate?
grazie!
ragazzi....mmi potreste aiutare?
riguardo ai driver della scheda 8800 voi avete aggiornato agli ultimi o avete lasciato quelli in dotazione cosa consigliate?
grazie!
metti gli ultimi disponibili sul sito nvidia (97.92)
metti gli ultimi disponibili sul sito nvidia (97.92)
la mia scheda è asus...è uguale? o scarico quelli dal sito asus che però sono 97.28...grazie mille per la risposta!
appleroof
25-01-2007, 15:12
la mia scheda è asus...è uguale? o scarico quelli dal sito asus che però sono 97.28...grazie mille per la risposta!
prova prima con gli ultimi ufficiali Nvidia ;)
ti conviene mettere SEMPRE gli ultimi e presi da nvidia
appleroof
25-01-2007, 15:47
ti conviene mettere SEMPRE gli ultimi e presi da nvidia
ma che stai a fare? vendi già la scheda??? :confused: :confused:
:eek:
appleroof
25-01-2007, 15:50
:what: avrà un ottimo motivo sicuramente...mi uccide la curiosità!!
Skullcrusher
25-01-2007, 15:51
:eek: :eek: :eek:
Capisco se mancassero 10 giorni a R600, ma mancano almeno 2 mesi :eek:
:doh:
Kharonte85
25-01-2007, 15:53
Skullcrusher
25-01-2007, 15:57
Concordo, pure a me :asd:
Marmoraizers
25-01-2007, 16:08
Ciao a tutti, ho ordinato una 8800 gtx da pochissimo ( mi arriverà a breve), ma guardandola attentamente, mooolto attentamente ho notato che "quei cosi che spuntano dietro con tutti i bucherelli" :D dove di solito io infilavo un bel cavo vga, sembrano un pochino diversi...
Che filo ci va..??? :mbe:
appleroof
25-01-2007, 16:09
Ciao a tutti, ho ordinato una 8800 gtx da pochissimo ( mi arriverà a breve), ma guardandola attentamente, mooolto attentamente ho notato che "quei cosi che spuntano dietro con tutti i bucherelli" :D dove di solito io infilavo un bel cavo vga, sembrano un pochino diversi...
:confused:
nella scatola della vga trovi o uno o due adattatori DVI to VGA ;)
metti l'adattore e poi il cavo del monitor e sei apposto ;)
appleroof
25-01-2007, 16:10
nella scatola della vga trovi o uno o due adattatori DVI to VGA ;)
metti l'adattore e poi il cavo del monitor e sei apposto ;)
ah era l'uscita video... :asd: :asd:
si...:asd:
raga, sopress sta per diventare papà , l'ho letto nel suo thread di vendita :D
pensavate avesse sbattuto la testa eh? :O
appleroof
25-01-2007, 16:17
ah allora un motivo più che giusto!!! Auguroni a sopress allora!!!!! :) ;)
Skullcrusher
25-01-2007, 16:20
ah allora un motivo più che giusto!!! Auguroni a sopress allora!!!!! :) ;)
Mi aggrego per gli auguroni allora :D
Kharonte85
25-01-2007, 16:21
[Nerd mode on]
:eek: vendere il PC per un bimbo in arrivo Ma è immorale... :O
[Nerd mode off]
Allora fa benissimo... :D
.
Auguri! :)
Marmoraizers
25-01-2007, 16:25
Esatto..! Non mi veniva il nome..! :D
Meno male cmq, perchè ho da poco preso uno switch vga, per attaccare 360 e pc allo schermo..
Byez..! :D
JoeLatino
25-01-2007, 16:46
:D io voglio questa.....!!!!!!!!! :sofico: :sofico:
http://uk.theinquirer.net/?article=37199
speriamo che esca presto,magari assieme a quelle dell'Ati ;)
Io vorrei sempre abilitare il pannello OC e Temp.
O meglio...quelli già ci sono, ma non mi fa entrare. :(
Possibile che nessuno sa nulla? :confused:
Tnx! :)
Io vorrei sempre abilitare il pannello OC e Temp.
O meglio...quelli già ci sono, ma non mi fa entrare. :(
Possibile che nessuno sa nulla? :confused:
Tnx! :)
Non ci sono più e non esisteranno più neanche nelle prossime versioni di driver,usa rivatuner che fa tutto di più e meglio!
Ciao :)
Non ci sono più e non esisteranno più neanche nelle prossime versioni di driver,usa rivatuner che fa tutto di più e meglio!
Ciao :)
Ma non capisco lo scopo di farteli vedere e non farteli utilizzare. :confused:
Vabbeh...userò rivatuner, grazie:)
Dimenticavo....fino alla settimana scorsa andava sia il pannello OC sia quello delle temp.....-_-
Puoi sempre scaricarti nTune (che abilita quei due pulsanti)ma tanto alla fine lo toglierai ed utilizzerai rivatuner
appleroof
25-01-2007, 17:36
Puoi sempre scaricarti nTune (che abilita quei due pulsanti)ma tanto alla fine lo toglierai ed utilizzerai rivatuner
quoto :asd:
Non me lo fa installare perchè nn ho il chipset nforce. (almeno, così mi dice darante l'install)
Non me lo fa installare perchè nn ho il chipset nforce. (almeno, così mi dice darante l'install)
No no, asp... c'è una versione installabile anche per chi non ha chipset nforce... mi ci ero imbattuto anch'io nel tuo problema quando provai ntune, poi l'ho abbandonato per Rivatuner ;)
No no, asp... c'è una versione installabile anche per chi non ha chipset nforce... mi ci ero imbattuto anch'io nel tuo problema quando provai ntune, poi l'ho abbandonato per Rivatuner ;)
Ok, ho capito che devo mettere riva tuner:D
Cmq mi fa incazzare solo per il fatto che fino a sett scorsa andava, senza installare nulla....solo col coolbits. :(
Ok, ho capito che devo mettere riva tuner:D
Cmq mi fa incazzare solo per il fatto che fino a sett scorsa andava, senza installare nulla....solo col coolbits. :(
Funzionava solo con i primi driver per le 8800 da quelli successivi è stato disabilitato
Funzionava solo con i primi driver per le 8800 da quelli successivi è stato disabilitato
MMM.. no, a me funzionava anche con gli ultimissimi... GIURO!
Ma forse perchè avevo anche abilitato con una chiave di registro il vecchio pannello "classico" ;)
Bella ragazzi, adesso ho l'anima in pace!
:D:D:D
Bella ragazzi, adesso ho l'anima in pace!
OPS! :doh:
Ma forse perchè avevo anche abilitato con una chiave di registro il vecchio pannello "classico" ;)
Daiii....lo voglio...quello nuovo lo odio con tutto il cuore!!!
Me la mandaresti qui (
[email protected])??
Grazie mille! :)
Hai raggione
questo di sotto è il reg
----------------------------------------------------------------
REGEDIT4
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak]
"Coolbits"=dword:3
"NvCplDisableRefreshRatePage"=dword:00000000
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NvCplApi\Policies]
"ContextUIPolicy"=dword:00000003
"TaskbarUIPolicy"=dword:00000003
----------------------------------------------------------------------
fare copia incolla in un file con estensione .reg e poi farci doppio click sopra ed accettare di aggiungerlo al registro di configurazione
Hai raggione
questo di sotto è il reg
REGEDIT4
fare copia incolla in un file con estensione .reg e poi farci doppio click sopra ed accettare di aggiungerlo al registro di configurazione
Bella li, ora si che ho il cazzo duro! :sofico:
Grave Digger
25-01-2007, 18:17
ehm ehm,dobbiamo considerarlo un miracolo??? :stordita: :fagiano:
:D
Hai raggione
questo di sotto è il reg
REGEDIT4
Mi hai preceduto, ero andato a farmi un THE! :D :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ok, urliamo al miracolo tutti in coro??? :ave: :angel:
:winner: :yeah: :winner: :yeah:
Grave Digger
25-01-2007, 18:20
Hai raggione
questo di sotto è il reg
REGEDIT4
ok ok la smetto di importunare :stordita:
pedro_se_rooot
25-01-2007, 18:20
una 880gtx sparkle la vedete di buon occhio o è una marca del cacchio ??? voi possessori della rocco siffredi gtx :D
Grave Digger
25-01-2007, 18:23
una 880gtx sparkle la vedete di buon occhio o è una marca del cacchio ??? voi possessori della rocco siffredi gtx :D
rocco si è dato all'informatica?,e da quando???? :stordita:
scherzi a parte una vale l'altra,le fa tutte la asus,la differenza la fa il bundle.....se la sparkle ha più cose,piena di ammenicoli e robaccia varia che le altre non hanno,prendila al volo :D .....
altrimenti,vai di bfg o xfx ;) .....
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ok, urliamo al miracolo tutti in coro??? :ave: :angel:
:winner: :yeah: :winner: :yeah:
Siete solo invidiosi, ecco!!! :O
MIRACOLO :angel: :stordita:
Guarda.. tanto sono tutte MADE BY ASUS!!! ;)
Io non ho una GTX, purtroppo, ma una GTS :D della Sparkle.... mi è piovuta in mano in CAMBIO :D :D :D della mia X1950XTX di un amico :D e tutti mi dicevano che era una scheda di MMMMMEEEEERRRRRDDDDD@@@@@ ma è davvero OTTIMA a parer mio, e con un po' di :ciapet: :ciapet: :ciapet: si OC anche più di tante altre che ho visto! ;)
:ave: :ave: :ave: MMMIRACOLO :ave: :ave: :ave:
rocco si è dato all'informatica?,e da quando???? :stordita:
scherzi a parte una vale l'altra,le fa tutte la asus,la differenza la fa il bundle.....se la sparkle ha più cose,piena di ammenicoli e robaccia varia che le altre non hanno,prendila al volo :D .....
altrimenti,vai di bfg o xfx ;) .....
Certo che se gli ammennicoli, talvolta inutili fanno salire il prezzo della scheda alla stelle non è poi così conveniente.
Io preferisco spendere qualcosina in più per avere la garanzia a vita, vedi XFX. :)
Io preferisco spendere qualcosina in più per avere la garanzia a vita, vedi XFX. :)
Ah beh, così è TUTTO un altro discorso!!! ;)
Grave Digger
25-01-2007, 18:27
Guarda.. tanto sono tutte MADE BY ASUS!!! ;)
Io non ho una GTX, purtroppo, ma una GTS :D della Sparkle.... mi è piovuta in mano in CAMBIO :D :D :D della mia X1950XTX di un amico :D e tutti mi dicevano che era una scheda di MMMMMEEEEERRRRRDDDDD@@@@@ ma è davvero OTTIMA a parer mio, e con un po' di :ciapet: :ciapet: :ciapet: si OC anche più di tante altre che ho visto! ;)
GTS una scheda di merda :eek: ?,e di grazia,che sarebbero costoro????
come minimo si meritano 8 carci nelle palle cadauno :O
Ah beh, così è TUTTO un altro discorso!!! ;)
Mi stai prendendo in giro?:D
GTS una scheda di merda :eek: ?,e di grazia,che sarebbero costoro????
come minimo si meritano 8 carci nelle palle cadauno :O
No, non la GTS... la SPARKLE!!! :eek: MAH.. :D
Grave Digger
25-01-2007, 18:30
Certo che se gli ammennicoli, talvolta inutili fanno salire il prezzo della scheda alla stelle non è poi così conveniente.
infatti te l'avevo detto :read: .....cmnq pure la bfg ha la garanzia cazzuta,per questo te l'ho pure consigliata sulle altre....
mi sembra logico che la sparkle sia da preferire soltanto ad un prezzo inferiore e non pari,soprattutto perchè in tempi passati(quando le vga le assemblava lei)era considerata una marca un po' di cacca ;) .....
adesso che c'è asus,il problema non si pone....
Mi stai prendendo in giro?:D
EH NO!!!! se ha la garanzia a vita... è un bel vantaggio! ;)
Grave Digger
25-01-2007, 18:31
No, non la GTS... la SPARKLE!!! :eek: MAH.. :D
ok,guarda caso senza saperlo della tua risp ho scritto che la sparkle è una cacca :D ....
in ogni caso i tuoi amici hanno comunque detto una vaccata,dovrebbero saperlo che sono fatte da asus,TUTTE......30 frustate da parte mia quando li rivedrai :O ....
povera sparkle :ciapet: :Prrr:
la sparkle sia da preferire soltanto ad un prezzo inferiore e non pari,soprattutto perchè in tempi passati(quando le vga le assemblava lei)era considerata una marca un po' di cacca ;) .....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:fuck:
pedro_se_rooot
25-01-2007, 18:48
500 per la sparkle (prezzo amico)
500 per la sparkle (prezzo amico)
:eek: :confused:
pedro_se_rooot
25-01-2007, 19:06
:eek: :confused:
:mbe:
guglielmit
25-01-2007, 20:15
Ho visto che molti hanno rimesso il vecchio pannello....il pannello nuovo non lo digerisco proprio :muro: Volevo solo sapere se crea problemi o se funziona perfettamente.
Grassie
Ho visto che molti hanno rimesso il vecchio pannello....il pannello nuovo non lo digerisco proprio :muro: Volevo solo sapere se crea problemi o se funziona perfettamente.
Grassie
PER-FET-TO!!! ;) :sofico:
appleroof
25-01-2007, 20:22
io mi sono ormai già abituato a quello nuovo....
Alex-Murei
25-01-2007, 20:28
Perche xfx ha garanzia a vita?
no :(
Grave Digger
25-01-2007, 20:40
un lustro mi sembra....bfg invece a vita,puoi portartela tranquillamente nella tomba,ed il becchino in caso di malfunzionamenti ti dissotterra e te ne dà una nuova di pacca :D ....
appleroof
25-01-2007, 20:40
In europa no, solo negli usa. Comunque raga la garanzia a vita è più una mossa commerciale che altro, visto che la vita media (intesa come permanenza nei nostri case) di qualunque vga è due anni (quando va bene :p )quindi ampiamente dentro i limiti di una normale garanzia... ;)
può avere senso (e molto) se uno ha intenzione di tenerla a lungo oppure come valore aggiunto in caso di rivendita sull'usato
Alex-Murei
25-01-2007, 21:03
un lustro mi sembra....bfg invece a vita,puoi portartela tranquillamente nella tomba,ed il becchino in caso di malfunzionamenti ti dissotterra e te ne dà una nuova di pacca :D ....
:ciapet:
Crim_960
25-01-2007, 21:03
Ciao a tutti,avrei una domanda,ho una Point of view 8800gtx raffreddata a liquido,quando provo dal pannello nvidia a dirgli di trovare le impostazioni ottimali per overclock lo schermo diventa bianco e si pianta il pc,con rivatuner posso modificare le frequenze senza problemi,ma con il pannello nvidia no,è normale, oppure ho qualche problema? driver uso i 97.92
un grazie a chi mi risponde :)
Kharonte85
25-01-2007, 21:22
:ave: :ave: :ave: MMMIRACOLO :ave: :ave: :ave:
:rotfl:
^Memphis^
25-01-2007, 22:32
Ho un paio di domande riguardanti questa scheda :cool: :
1) Con un budget di 200 euro che schermo compreste per sfruttare una scheda del genere?
2) Un ali da 500w con mobo asus p5b deluxe wi-fi e un E6600 intel è sufficente :mbe:? intendo con questa scheda video
Grazie e buona serata! :D :D :D
goditela bello
ciauzz
Grazie! :)
Ragazzi,ma sbaglio ho la qualità nel 2D è ancora migliore in Ati(riferito a che la possedeva)?
Ho un paio di domande riguardanti questa scheda :cool: :
1) Con un budget di 200 euro che schermo compreste per sfruttare una scheda del genere?
2) Un ali da 500w con mobo asus p5b deluxe wi-fi e un E6600 intel è sufficente :mbe:? intendo con questa scheda video
Grazie e buona serata! :D :D :D
1) con 200 euro ti puoi prendere un 19 wide, anche se per i giochi attuali e' sottodimensionato per la 8800GTX.
2) utenti che hanno un 500W di marca riescono ad alimentare correttamente un sistema con quella vga
Roberto7627
25-01-2007, 23:33
Salve a tutti , ho da pochissimo preso una 8800gtx che pero' non riesco a tenere fredda ; in relax (senza giocare) resta sui 63 gradi , x schizzare oltre i 70 dopo 5 minuti di gioco .
Le vostre (con raffreddamento originale) a quanto lavorano ?
E poi sulle proprietà avanzate della scheda non c'e' + il menu' come ,avevo per la 7600gs , nel quale vedere la temperatura o overclockare , solo un finestrella laterale bianca . Tutto normale ?
Crim_960
25-01-2007, 23:51
Ciao a tutti,avrei una domanda,ho una Point of view 8800gtx raffreddata a liquido,quando provo dal pannello nvidia a dirgli di trovare le impostazioni ottimali per overclock lo schermo diventa bianco e si pianta il pc,con rivatuner posso modificare le frequenze senza problemi,ma con il pannello nvidia no,è normale, oppure ho qualche problema? driver uso i 97.92
un grazie a chi mi risponde :)
Nessuno che mi puo' dare una risposta?? :)
BadBoy89
25-01-2007, 23:53
Nessuno che mi puo' dare una risposta?? :)
Hai provato manualmente con il pannello nvidia? Xkè se nn ricordo male mi ha dato lo stesso problema anche a me.. ..cmq ho sempre usato rivatuner, è eccezionale ;)
Salve a tutti , ho da pochissimo preso una 8800gtx che pero' non riesco a tenere fredda ; in relax (senza giocare) resta sui 63 gradi , x schizzare oltre i 70 dopo 5 minuti di gioco .
E poi sulle proprietà avanzate della scheda non c'e' + il menu' come ,avevo per la 7600gs , nel quale vedere la temperatura o overclockare , solo un finestrella laterale bianca . Tutto normale ?
usa rivatuner 2.0 sia per le temp che per l'overclock
si le temperature sono nella norma la mia, prima di metterla a liquido passava gli 80° dopo qualche ora di oblivion....ma tanto hanno una garanzia di 10 anni :D
BadBoy89
25-01-2007, 23:56
usa rivatuner 2.0 sia per le temp che per l'overclock
si le temperature sono nella norma la mia, prima di metterla a liquido passava gli 80° dopo qualche ora di oblivion
Le temperature possiamo dire che sono normali.. ma avete alzato la velocità della ventola tramire rivatuner? :rolleyes: io nn vado oltre i 60-65 gradi in full load con la ventola all'85%
Le temperature possiamo dire che sono normali.. ma avete alzato la velocità della ventola tramire rivatuner? :rolleyes: io nn vado oltre i 60-65 gradi in full load con la ventola all'85%
no lo tolta la ventola e ho messo un wb ora sto a 44° in idle con la ventola al minimo (5v) e non passa i 55° dopo ore di oblivion :)
BadBoy89
26-01-2007, 00:03
no lo tolta la ventola e ho messo un wb ora sto a 44° in idle con la ventola al minimo (5v) e non passa i 55° dopo ore di oblivion :)
Ottimo! ;) nn avevo letto he avevi il WB..
@Roberto7627: Prova ad alzare la ventola con rivatuner se ancora nn l'hai fatto;) Vedrai cm scendono i 70°!
Crim_960
26-01-2007, 00:04
Hai provato manualmente con il pannello nvidia? Xkè se nn ricordo male mi ha dato lo stesso problema anche a me.. ..cmq ho sempre usato rivatuner, è eccezionale ;)
No.manualmente dal pannello no,cioè ho usato il tasto "trova ottimale" e li si pianta tutto,prima avevo la 7950gx2 da 520m e quando usavo quel tasto me la portava subito a 570,adesso con la 8800gtx nn c'è verso,con rivatuner invece nn ho problemi
pensavo che fosse un mio problema,ma se mi dici che pure a te lo faceva,vorra' dire che usero' riva x oc
Crim_960
26-01-2007, 00:06
ciao,raffreddi solo la Vga a liquido o anche la cpu?
io raffreddando sia il block VGA e la Cpu sto a 46° in dle x la vga e 29° x la cpu a 3150Mhz (e6600)
BadBoy89
26-01-2007, 00:08
No.manualmente dal pannello no,cioè ho usato il tasto "trova ottimale" e li si pianta tutto,prima avevo la 7950gx2 da 520m e quando usavo quel tasto me la portava subito a 570,adesso con la 8800gtx nn c'è verso,con rivatuner invece nn ho problemi
pensavo che fosse un mio problema,ma se mi dici che pure a te lo faceva,vorra' dire che usero' riva x oc
Manualmente credo nn avrai problemi nemmeno dal pannello nvidia.. è l'overlock automatico che scazza un po.. ma nulla da preoccuparsi! cmq usa rivatuner e vai sicuro ;)
Cerchiamo di non esagerare, si sta degenerando nella chat e per lo piu' volgare. :rolleyes:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Grave Digger
26-01-2007, 10:44
Cerchiamo di non esagerare, si sta degenerando nella chat e per lo piu' volgare. :rolleyes:
intervento tempestivo eh :D :sofico: ??????
Ma regoli la ventola o la lasci in auto??? :mbe: :stordita:
intervento tempestivo eh :D :sofico: ??????
Non ho guardato la data soltanto l'intervento e comunque sempre meglio ricordare che certi modi in un thread di schede video c'entrano poco.
Gia con l'R600 ci si scatena con foto di Rocco.. se andiamo avanti cosi'. :D
Grave Digger
26-01-2007, 10:57
Non ho guardato la data soltanto l'intervento e comunque sempre meglio ricordare che certi modi in un thread di schede video c'entrano poco.
Gia con l'R600 ci si scatena con foto di Rocco.. se andiamo avanti cosi'. :D
sei un grande :D (ancora rido per quella di rocco :rotfl: )!!!!!
e come destreggi solitamente queste situazioni(se tu fossi stato freeman non l'avrei nemmeno chiesto :asd: )????
(non è che ora mi banni perchè siamo in un thread di schede video :D ??)
Ma li avete visti i prezzi sul sito di romacìcì ? :eek: :eek:
La cosa mi puzza :mbe: :mbe:
Non è che non hai aggiunto l'IVA? ;)
:eek: GeForce 8800GTX 768Mb PciEx Point of View € 409,00 € 490,80 ivato :eek:
AZZ!!!! :doh: non l'avevo vista!!!!
(anzi no, non conoscevo questo negozio.. pensavo parlaste di Tibur! ;))
non mi meraviglerei più di tanto i prezzi stanno scendento un pò da tutte le parti,in qualche sito online la stessa scheda è stata in offerta intorno alle 500 euro in altri a 522 se non ricordo male sotto periodo natalizio...
Cavoli a me comincia a bruciare in un mese è scesa di 150 € ed oltre,di solito era ati che abbassava i prezzi in questo modo,almeno io avevo tenuto d'occhio le varie 7900 ed i loro prezzi erano scesi con il contagocce diluiti su diversi mesi
Scrambler77
26-01-2007, 11:27
Qualcuno mi manda un link in pvt?? Denghiù!
Ps: Chi cazz è sto "romacìcì"???? :confused:
sei un grande :D (ancora rido per quella di rocco :rotfl: )!!!!!
e come destreggi solitamente queste situazioni(se tu fossi stato freeman non l'avrei nemmeno chiesto :asd: )????
(non è che ora mi banni perchè siamo in un thread di schede video :D ??)
Purtroppo se mi segnalano post vecchi come il cucco, io comunque per mio dovere ricordo che il tono giusto e' un'altro. ;)
Ovvio che e' meglio segnalare comunque post recenti ma e' come se qualcuno bestemmiasse in un vecchio post: in ogni caso dopo l'ovvio bannaggio/sospensione devo comunque editare anche se e' passato 1 anno. ;)
Grave Digger
26-01-2007, 11:32
Cavoli a me comincia a bruciare in un mese è scesa di 150 € ed oltre,di solito era ati che abbassava i prezzi in questo modo,almeno io avevo tenuto d'occhio le varie 7900 ed i loro prezzi erano scesi con il contagocce diluiti su diversi mesi
infatti non conviene mai comprare l'ultimo componente hardware uscito,è una legge informatica inesorabile....la cosa la vedo bene,mi sa che comprerò una 8800 gtx di seconda mano ed ho fatto 13 ;) ....
Scrambler77
26-01-2007, 11:35
infatti non conviene mai comprare l'ultimo componente hardware uscito,è una legge informatica inesorabile....la cosa la vedo bene,mi sa che comprerò una 8800 gtx di seconda mano ed ho fatto 13 ;) ....
Mi hai dato un'idea!! Solo che dove la trovi una gtx usata?? :confused:
Qualcuno mi manda un link in pvt?? Denghiù!
Ps: Chi cazz è sto "romacìcì"???? :confused:
Prova a togliere le ì ì, ed avrai il nome del sito, .it ;)
Grave Digger
26-01-2007, 11:37
Purtroppo se mi segnalano post vecchi come il cucco, io comunque per mio dovere ricordo che il tono giusto e' un'altro. ;)
Ovvio che e' meglio segnalare comunque post recenti ma e' come se qualcuno bestemmiasse in un vecchio post: in ogni caso dopo l'ovvio bannaggio/sospensione devo comunque editare anche se e' passato 1 anno. ;)
ho capito...
ho visto il thread su r600 :D .....
Prova a togliere le ì ì, ed avrai il nome del sito, .it ;)
Bastava un minimo di fantasia.. ;)
Grave Digger
26-01-2007, 11:39
Mi hai dato un'idea!! Solo che dove la trovi una gtx usata?? :confused:
infatti ho detto comprerò.....tra 3 mesi,4 mesi,insomma i tempi che intendevo sono quelli.....altrimenti avrei scritto "compro una 8800 gtx di seconda mano e tagliamo la testa al toro" :D .....
pedro_se_rooot
26-01-2007, 11:40
raga domandina !
per un gamers che versione di win vista è necessaria ?
cioè voi che vi fareste ??
pedro_se_rooot sistema la signature, massimo 3 righe a 1024 di risoluzione. grazie.
infatti ho detto comprerò.....tra 3 mesi,4 mesi,insomma i tempi che intendevo sono quelli.....altrimenti avrei scritto "compro una 8800 gtx di seconda mano e tagliamo la testa al toro" :D .....
tanto molti che oggi hanno la GTX prenderanno R600 :D
fingolfin77
26-01-2007, 11:43
Non è che non hai aggiunto l'IVA? ;)
no, è giusto! Io ho un "trattamento" particolare e l'ho pagata 460 qualche settimana fa... al pubblico stava sui 520 dove l'ho presa io :)
Grave Digger
26-01-2007, 11:46
bah,credo che già con questa si giochi a tutto senza problemi,perchè passare quindi ad r600????mi sembra superfluo....
posso capire ti compri un r600 provenendo da una x800xl,ma da una 8800 :confused: ....
Scrambler77
26-01-2007, 11:49
Azz come siete pignoli in sto forum!! :asd:
E' che ho dormito poco stanotte... :stordita:
bah,credo che già con questa si giochi a tutto senza problemi,perchè passare quindi ad r600????mi sembra superfluo....
posso capire ti compri un r600 provenendo da una x800xl,ma da una 8800 :confused: ....
abbi fede :sofico:
no, è giusto! Io ho un "trattamento" particolare e l'ho pagata 460 qualche settimana fa... al pubblico stava sui 520 dove l'ho presa io :)
Secondo me è giustissimo invece, e si tratta di un ottimo negozio, che ha un grande smercio e che, non avendo le spese online, può permettersi una politica dei prezzi molto aggressiva. Ovviamente nei 490 è inclusa l'IVA.
Inoltre a quella cifra, se vogliamo essere precisi, si può togliere un ulteriore 2% se siete studenti. Sono velocissimi con gli RMA, e mi ci sono sempre trovato benissimo, ho preso da loro svariati prodotti, tutto sempre ottimo e molto gentili.
Scusate l'OT, non lavoro per loro come potrebbe sembrare, semplicemente penso sia giusto promuovere di volta in volta il negozio che offre i prezzi più bassi, e sulle VGA loro sono sempre stati imbattibili, l'unico "problema" è che le hanno disponibili in media un mese dopo l'uscita (se leggete le qualche centinaio di pagine fa avevo già segnalato il negozio, dato che stavamo vedendo tutti i negozi che la avevano disponibile e a quanto). In ogni caso, dato che ormai con i commessi mi do del tu e li conosco bene, posso garantirvi che il negozio ci guadagna sui quei 490€, e non poco...
Scrambler77
26-01-2007, 12:09
Secondo me è giustissimo invece, e si tratta di un ottimo negozio, che ha un grande smercio e che, non avendo le spese online, può permettersi una politica dei prezzi molto aggressiva. Ovviamente nei 490 è inclusa l'IVA.
Inoltre a quella cifra, se vogliamo essere precisi, si può togliere un ulteriore 2% se siete studenti. Sono velocissimi con gli RMA, e mi ci sono sempre trovato benissimo, ho preso da loro svariati prodotti, tutto sempre ottimo e molto gentili.
Scusate l'OT, non lavoro per loro come potrebbe sembrare, semplicemente penso sia giusto promuovere di volta in volta il negozio che offre i prezzi più bassi, e sulle VGA loro sono sempre stati imbattibili, l'unico "problema" è che le hanno disponibili in media un mese dopo l'uscita (se leggete le qualche centinaio di pagine fa avevo già segnalato il negozio, dato che stavamo vedendo tutti i negozi che la avevano disponibile e a quanto). In ogni caso, dato che ormai con i commessi mi do del tu e li conosco bene, posso garantirvi che il negozio ci guadagna sui quei 490€, e non poco...
Sul fatto che ci guadagni, ci mancherebbe... sennò lavorano per la gloria??
Cmq sul loro sito non c'è vendita on-line... Ho scritto loro una mail per vedere se (in caso di rivenditore) vendono anche on-line...
fingolfin77
26-01-2007, 12:11
conosco benissimo anch'io i prezzi e so quanto il mio rivenditore ci guadagna sul listino pubblico e anche su di me :)
Comunque, come dici anche tu, prezzi sotto ai 500€ per la 8800gtx non li possono fare proprio tutti i negozianti...
I prezzi però sono in calo... ed era ora! :D
raga domandina !
per un gamers che versione di win vista è necessaria ?
cioè voi che vi fareste ??
home premium se vuoi Aero e media center altrimenti la basic. penso supportano tutte dx10..
con i prezzi che corrono meglio volare bassi
ho letto,.... che la r600 top sarà 32cm di lunghezza chi la prende dovrà costruirsi un case su misura :D
Skullcrusher
26-01-2007, 12:20
abbi fede :sofico:
:stordita:
Grave Digger
26-01-2007, 12:20
Azz come siete pignoli in sto forum!! :asd:
E' che ho dormito poco stanotte... :stordita:
per carità,lungi da me mostrare quella tipica aria stizzita da forum ;) ....
più che altro non mi ero espresso al 100%,quindi ho dovuto specificare :) ....
Grave Digger
26-01-2007, 12:22
home premium se vuoi Aero e media center altrimenti la basic. penso supportano tutte dx10..
beh,secondo me per il giuoco nudo e crudo una bella partizione con home basic nlitizzato sarebbe l'ideale...per il resto,vada di home premium ;) ....
Raga,ma esiste una utility tipo AtiTrayTools per le Nvdia?
pedro_se_rooot
26-01-2007, 12:27
mille grazie
allora vado di home premium, tanto dovrebbero farmelo ad un ottimo prezzo !
Skullcrusher
26-01-2007, 12:27
Raga,ma esiste una utility tipo AtiTrayTools per le Nvdia?
C'è l'Nvidia Tray Tool:
Link (http://nvtweak.laptopvideo2go.com/)
ma non l'ho mai provato....
per Vista c'è la sezione apposita cmq ;)
C'è l'Nvidia Tray Tool:
Grazie! :cool:
C'è l'Nvidia Tray Tool:
è un mattone,non lo consiglio a nessuno! :muro:
Skullcrusher
26-01-2007, 12:54
è un mattone,non lo consiglio a nessuno! :muro:
Bon perfetto, ho fatto bene a tenermi rivatuner allora :p
Sul fatto che ci guadagni, ci mancherebbe... sennò lavorano per la gloria??
Cmq sul loro sito non c'è vendita on-line... Ho scritto loro una mail per vedere se (in caso di rivenditore) vendono anche on-line...
Non vendono online, proprio per questo i prezzi sono più bassi della media. In ogni caso vorrei far presente che le schede costavano 550€ ad un mese dall'uscita, e dopo una settimana sono scese a 530€. Conosco parecchie persone che nello stesso periodo di tempo hanno pagato una 8800GTS di più...
james_het
26-01-2007, 13:23
Non vendono online, proprio per questo i prezzi sono più bassi della media. In ogni caso vorrei far presente che le schede costavano 550€ ad un mese dall'uscita, e dopo una settimana sono scese a 530€. Conosco parecchie persone che nello stesso periodo di tempo hanno pagato una 8800GTS di più...
difficile,le gts anche appena uscite si trovavano benissimo a 450, io la mia l'ho pagata +/- questa cifra...
Nvidia tray tool è carino, ma fa dei casini, a me si bloccava sempre all'avvio dei giochi, nn lo consiglio, alla fine rivatuner va benissimo.... :)
ho insatallato in un compiuter con questi caratteristiche
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair
una 8800 gtx della gainward
e un alimentatore il SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC (24p)4xSAta/SLI/min24dBA *BLACK*
sono un appassionato di cod 2 e pensavo che in una configurazione dell genere a 1280x1024... ma al massimo delle impostazione su un server mi dava 70 fps.... mi hanno detto che è impossibile e forse dipende dall'alimentatore...
é vero....? in un sisytema che forse un futuro abbia anche un'altra di 8800gtx conyinuerebbe a bastare quel allimentatore grazie mille...
in un sisytema che forse un futuro abbia anche un'altra di 8800gtx conyinuerebbe a bastare quel allimentatore grazie mille...
no
Grave Digger
26-01-2007, 14:45
no
750 w non bastano???forse ti riferisci al fatto che non ha 4 connettori a 6 poli pci express o ad altro???
750 w non bastano???forse ti riferisci al fatto che non ha 4 connettori a 6 poli pci express o ad altro???
era una battuta :asd:
Grave Digger
26-01-2007, 15:18
era una battuta :asd:
ahhhh...per un attimo mi eri sembrato 'mbriaco :D
difficile,le gts anche appena uscite si trovavano benissimo a 450, io la mia l'ho pagata +/- questa cifra...
Difficile cosa scusami? Ma che interesse avrei a riportare notizie false? Mi sono documentato parecchio sui prezzi, le GTS stavano sui 550€ in molti negozi qui a Roma. La verità è che troppi negozianti si approfittano delle persone non documentate e applicano dei prezzi altissimi.
appleroof
26-01-2007, 16:13
va così da sempre non vedo la sorpresa....questa legge vale poi ancor di più per il mercato delle vga che ormai è diventato proprio frenetico. Inoltre G80 rappresenta un caso particolare, visto che è uscito senza concorrenza, cosa che ha "permesso" un prezzo di lancio alto più della media...non per fare lo :cool: , ma è km di post fa che scrissi (insieme ad altri per la verità) che il prezzo dopo Natale sarebbe crollato (relativamente) e secondo me all'uscita di R600 la 8800gtx si vedrà sui 400 euro
insomma niente di strano ;)
Grave Digger
26-01-2007, 16:26
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair
e un alimentatore il SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC (24p)4xSAta/SLI/min24dBA *BLACK*
sono un appassionato di cod 2 e pensavo che in una configurazione dell genere a 1280x1024... ma al massimo delle impostazione su un server mi dava 70 fps.... mi hanno detto che è impossibile e forse dipende dall'alimentatore...
é vero....? in un sisytema che forse un futuro abbia anche un'altra di 8800gtx conyinuerebbe a bastare quel allimentatore grazie mille...
presumo che quella tua sia una macchina da gioco....se è così,pessima scelta,senza offesa ovviamente :) ....
nikkolla
26-01-2007, 18:57
scusate ma il pcb delle 8800gtx non doveva essere nero? no perchè mi è arrivata la asus 8800gtx oggi e ha il pcb verde che cambia?
halduemilauno
26-01-2007, 18:58
scusate ma il pcb delle 8800gtx non doveva essere nero? no perchè mi è arrivata la asus 8800gtx oggi e ha il pcb verde che cambia?
il colore.
;)
assolutamente nulla ;)
Mister Tarpone
26-01-2007, 19:00
Cambia che quella verde è brutta ;)
Mister Tarpone
26-01-2007, 19:00
il colore.
;)
:sbonk:
NVIDIA sembra sempre più interessata nello sviluppo di soluzioni che possano permettere di utilizzare le proprie GPU come sistemi di elaborazione general purpose. Da tempo si parla di GP-GPU, General Purpose GPU, e l'architettura unificata ed altamente programmabile delle GPU G80 sembra aver posto le premesse ideali, in casa NVIDIA, per questo genere di iniziative.
Il produttore americano ha annunciato di aver investito poco meno di 3 milioni di dollari USA in Acceleware (http://www.acceleware.com/) , start-up canadese che commercializza soluzioni hardware e software proprietari che utilizzano i chip video per particolari elaborazioni di calcolo. In particolare, Acceleware si è specializzata in elaborazioni negli ambiti del design hardware, data processing e delle simulazioni.
In occasione del debutto delle proprie GPU GeForce 8800 GTS e GTX, come abbiamo segnalato in questo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html) , NVIDIA ha dato ampio spazio a CUDA; acronimo di Compute Unified Device Architecture, è il nome scelto da NVIDIA per evidenziare come l'architettura G80 rappresenti, in abbinamento al corretto software, una soluzione hardware che possa essere utilizzata per elaborazioni intense di calcolo parallelo. Detto in altri termini, quindi, parliamo di GP-GPU, quindi della possibilità di sfruttare l'innata natura parallela della GPU in abbinamento alla CPU per elaborazioni che per l'appunto siano parallele per natura.
Gli stream processor possono essere dinamicamente allocati dalla GPU per operare su oggetti legati alla riproduzione 3D a video, oppure per gestire elaborazioni parallele; un thread execution manager schedula l'esecuzione dei thread in modo tale che siano pienamente sfruttate tutte le risorse di elaborazione presenti all'interno della GPU.
CUDA introduce anche una componente software, indispensabile per poter sfruttare al meglio le potenzialità di elaborazione dell'architettura G80; NVIDIA infatti introdurrà un compilatore in linguaggio C specifico per le GPU, che dovrebbe facilitare la vita agli sviluppatori che intendano eseguire elaborazioni parallele servendosi per l'appunto di schede video GeForce 8800. E' questo un elemento fondamentale per la diffusione di applicazoni che sfruttano la GPU per l'elaborazione di dati: le GPU sono intrinsecamente molto più veloci e parallele delle CPU, ma rispetto a queste ultime meno flessibili in termini del tipo di elaborazioni non grafiche che possono eseguire. La disponibilità di nuove architetture di GPU permette di avere accesso a superiori funzionalità, rendendo progressivamente più adatte ad elaborazioni general purpose queste architetture, ma si rende indispensabile avere a disposizione un'interfaccia software che sia all'altezza e permetta di sfruttare al meglio le GPU.
Rispetto agli attuali approcci di GP-GPU, CUDA può beneficiare di due elementi architetturali che migliorano la velocità di elaborazione: da una parte la presenza di cache locali all'interno della GPU, per ogni blocco di stream processors; dall'altra il thread execution manager, che governa al meglio lo sfruttamento degli stream processors in funzione del tipo di elaborazione eseguita.
NVIDIA sembra sempre più interessata nello sviluppo di soluzioni che possano permettere di utilizzare le proprie GPU come sistemi di elaborazione general purpose. Da tempo si parla di GP-GPU, General Purpose GPU, e l'architettura unificata ed altamente programmabile delle GPU G80 sembra aver posto le premesse ideali, in casa NVIDIA, per questo genere di iniziative.
Il produttore americano ha annunciato di aver investito poco meno di 3 milioni di dollari USA in Acceleware (http://www.acceleware.com/) , start-up canadese che commercializza soluzioni hardware e software proprietari che utilizzano i chip video per particolari elaborazioni di calcolo. In particolare, Acceleware si è specializzata in elaborazioni negli ambiti del design hardware, data processing e delle simulazioni.
In occasione del debutto delle proprie GPU GeForce 8800 GTS e GTX, come abbiamo segnalato in questo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html) , NVIDIA ha dato ampio spazio a CUDA; acronimo di Compute Unified Device Architecture, è il nome scelto da NVIDIA per evidenziare come l'architettura G80 rappresenti, in abbinamento al corretto software, una soluzione hardware che possa essere utilizzata per elaborazioni intense di calcolo parallelo. Detto in altri termini, quindi, parliamo di GP-GPU, quindi della possibilità di sfruttare l'innata natura parallela della GPU in abbinamento alla CPU per elaborazioni che per l'appunto siano parallele per natura.
Gli stream processor possono essere dinamicamente allocati dalla GPU per operare su oggetti legati alla riproduzione 3D a video, oppure per gestire elaborazioni parallele; un thread execution manager schedula l'esecuzione dei thread in modo tale che siano pienamente sfruttate tutte le risorse di elaborazione presenti all'interno della GPU.
CUDA introduce anche una componente software, indispensabile per poter sfruttare al meglio le potenzialità di elaborazione dell'architettura G80; NVIDIA infatti introdurrà un compilatore in linguaggio C specifico per le GPU, che dovrebbe facilitare la vita agli sviluppatori che intendano eseguire elaborazioni parallele servendosi per l'appunto di schede video GeForce 8800. E' questo un elemento fondamentale per la diffusione di applicazoni che sfruttano la GPU per l'elaborazione di dati: le GPU sono intrinsecamente molto più veloci e parallele delle CPU, ma rispetto a queste ultime meno flessibili in termini del tipo di elaborazioni non grafiche che possono eseguire. La disponibilità di nuove architetture di GPU permette di avere accesso a superiori funzionalità, rendendo progressivamente più adatte ad elaborazioni general purpose queste architetture, ma si rende indispensabile avere a disposizione un'interfaccia software che sia all'altezza e permetta di sfruttare al meglio le GPU.
Rispetto agli attuali approcci di GP-GPU, CUDA può beneficiare di due elementi architetturali che migliorano la velocità di elaborazione: da una parte la presenza di cache locali all'interno della GPU, per ogni blocco di stream processors; dall'altra il thread execution manager, che governa al meglio lo sfruttamento degli stream processors in funzione del tipo di elaborazione eseguita.
da mettere in prima pagina :O
appleroof
26-01-2007, 19:04
il colore.
;)
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair
Fomatta, defragga, tieni il sistema pulito....dopodichè.....butti la mobo, la cpu e ti fai qualcosa di serio! :D
L'alimentatore è l'unica cosa bella che c'è nel tuo sistema, oltre alla vga naturlamente.
Scherzi a parte, penso che la cpu faccia da collo di bottiglia.
Ne conosco tanti nella tua situazione...tutti con le vga "della nasa" e poi fanno girare css a 60frame per colpa della cpu :O
Io rimasi allibito dal calo di fps quando abbassai la frequenza del mio FX per portarlo a 2600mhz. :doh:
appleroof
26-01-2007, 19:08
Fomatta, defragga, tieni il sistema pulito....dopodichè.....butti la mobo, la cpu e ti fai qualcosa di serio! :D
L'alimentatore è l'unica cosa bella che c'è nel tuo sistema, oltre alla vga naturlamente.
Ne conosco tanti nella tua situazione...tutti con le vga "della nasa" e poi fanno girare css a 60frame per colpa della cpu :O
Io rimasi allibito dal calo di fps quando abbassai la frequenza del mio FX per portarlo a 2600mhz. :doh:
60 frame...che scandalo!! :asd: :asd:
così sarò ancora più contento quando monterò la GTx sul nuovo sistema K8L... :read: :asd: :asd:
eh si...un 5200+ non è serio :doh: :O
halduemilauno
26-01-2007, 19:09
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair
amd 5200+ azz. anzi :doh: :banned: di + :eekk:
si quell'ali basta per due.
;)
60 frame...che scandalo!! :asd: :asd:
in effetti :fagiano:
nikkolla
26-01-2007, 19:14
il colore.
;)
ok
comunque sto giro l'ho pagata cara anch'io ,che in germania le asus stanno a 508 euro purtroppo io l'avevo ordinata in italia il 12 dicembre (regalo di natale pensa un po') e pagata anticipatamente 560 e solo oggi me l'hanno consegnata.Della serie con pagamento anticipato NON COMPRO PIù ASSOLUTAMENTE NULLA MA NEMMENO UN FLOPPY niente di niente proprio solo e soltanto contrassegno che così se c'è da aspettare troppo e il prezzo non è più quello di mercato arrivederci e grazie una bella mail ed annulli l'ordine
appleroof
26-01-2007, 19:15
in effetti :fagiano:
:asd: :asd: :asd:
cmq è vero che per sfruttare G80 a dovere è meglio un conroe, ma gli ultimi amd sopratutto dual non sfigurano proprio, il resto secondo me sono eccessi (come lamentarsi di 70fps o affermare con "sdegno" che un gioco và solo a 60fps :rolleyes: )... ;)
così sarò ancora più contento quando monterò la GTx sul nuovo sistema K8L... :read: :asd: :asd:
pensa io con la GTO :sofico:
se ci arriva a K8L :fagiano:
appleroof
26-01-2007, 19:17
pensa io con la GTO :sofico:
se ci arriva a K8L :fagiano:
:D :D
sto già mettendo i soldi da parte...K8L con HT 3.0 :read: :sofico:
poi se deluderà le aspettative, mi prendo un bel conroe 6600 a prezzi stracciati :)
:D :D
sto già mettendo i soldi da parte...K8L con HT 3.0 :read: :sofico:
poi se deluderà le aspettative, mi prendo un bel conroe 6600 a prezzi stracciati :)
idem con patate :O
però invece del 6600 a prezzi stracciati mi prendo il q6600 :sofico: :sborone:
halduemilauno
26-01-2007, 19:20
:asd: :asd: :asd:
cmq è vero che per sfruttare G80 a dovere è meglio un conroe, ma gli ultimi amd sopratutto dual non sfigurano proprio, il resto secondo me sono eccessi (come lamentarsi di 70fps o affermare con "sdegno" che un gioco và solo a 60fps :rolleyes: )... ;)
il problema è anche il prezzo. hai visto nell'altro thread uno sta per comprare(almeno spero che non ha ancora comprato)un 5200+ a 850€. e basta un E6600 per fregarlo. e costa un terzo.
;)
il problema è anche il prezzo. hai visto nell'altro thread uno sta per comprare(almeno spero che non ha ancora comprato)un 5200+ a 850€. e basta un E6600 per fregarlo. e costa un terzo.
;)
:mbe:
appleroof
26-01-2007, 19:22
;)
sono completamente d'accordo (EDIT :) ) se uno si fà un sistema da zero oggi come oggi non c'è storia: conroe sotto tutti i punti di vista.
Una piattaforma 939 dual però va bene anche se ce l'hai già, il resto mi sembra, ripeto, un eccesso ;)
halduemilauno
26-01-2007, 19:25
sono completamente d'accordo (vai a vedere cosa ho risposto proprio li :) ) se uno si fà un sistema da zero oggi come oggi non c'è storia: conroe sotto tutti i punti di vista.
Una piattaforma 939 dual però va bene anche se ce l'hai già, il resto mi sembra, ripeto, un eccesso ;)
si visto. eccesso non mi pare il termine adeguato. no.
;)
Ciao ragazzi, dite che basta l'alimentazione con la mia sign? Dovrebbe arrivarmi La XFX XXX.
appleroof
26-01-2007, 19:37
si visto. eccesso non mi pare il termine adeguato. no.
;)
:boh: punti di vista... ;)
appleroof
26-01-2007, 19:38
Ciao ragazzi, dite che basta l'alimentazione con la mia sign? Dovrebbe arrivarmi La XFX XXX.
certo che si ;)
halduemilauno
26-01-2007, 19:51
:boh: punti di vista... ;)
certo per carita.
;)
halduemilauno
26-01-2007, 19:51
certo che si ;)
quoto.
;)
appleroof
26-01-2007, 20:00
certo per carita.
;)
tra l'altro con le dx10 i 939 dual dovrebbero avere ancora più chance (un altro dei motivi per cui non ho cambiato con conroe adesso)... :)
tra l'altro con le dx10 i 939 dual dovrebbero avere ancora più chance (un altro dei motivi per cui non ho cambiato con conroe adesso)... :)
esatto ;)
sickofitall
26-01-2007, 20:16
basta che supporti almeno 30A combinati sulla linea da 12v
Comunque vai tranquillo, se ce la faccio io con un 500W, pensa con il tuo :sofico:
appleroof
26-01-2007, 20:21
esatto ;)
sperem...sulla carta è così. alla meno peggio il sistema dovrebbe andare uguale.. ;)
Prezioso
26-01-2007, 20:38
xkè dovrebbe andare meglio con le dx10???
io ho deciso di aggiornare il mio 939...fx60 e 2gb....e tiro avanti fino ai 4 o 8 core :) e ddr3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.