View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
Svelato il "mistero": l'opzione che mi fa perdere così tanti FPS è il supercampionamento. Abilitandolo l'AA 4x diventa pesante come il 16Qx in termini di prestazioni. Se lo abilito insieme all'AA 16Qx Oblivion riesce a "vincere" e ci si attesta intoro a 7fps nello screen che allego (ovviamente abilitati 16Qx e supercampionamento).
http://img120.imageshack.us/img120/6862/16qxaasupercampionamentik4.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=16qxaasupercampionamentik4.jpg)
EDIT: ho "scattato" lo stesso screen con varie configurazioni video (sepre a 1920x1200).
AA4x Supercampionamento -> 17FPS
AA16Qx -> 20FPS
AA16Qx -> 7FPS
A livello grafico il supercampionamento sembra sfumare il fogliame, rendendolo più realistico, ma volevo documentarmi su cosa comportasse esattamente. Cmq è un impostazione di qualità dell'antialias trasparenza. Voi che impostazioni usate?
drowning man
28-11-2006, 23:59
tranquillamente, io utilizzo il connettore 6 pin dell'ali + adattatore, anche se l'ideale sarebbe una linea dedicata solo alla vga prevista da quasi tutti gli ali Sli ready
l'adattatore vga molex si sdoppia in due molex è uguale?
A livello grafico il supercampionamento sembra sfumare il fogliame, rendendolo più realistico, ma volevo documentarmi su cosa comportasse esattamente. Cmq è un impostazione di qualità dell'antialias trasparenza. Voi che impostazioni usate?
Ho fatto fari screen di prova per comparare. Il supercampionamento praticamente rende le foglie (in questo caso) leggermente più sfumate, così come tutti gli oggetti in trasparenza. La stessa cosa fa il multicampionamento, ma con un pizzico di qualità in meno. Secondo me cmq sono effetti trascurabili, si nota la diffrenza solamente prestando molta attenzione. Voi che ne pensate?
Prezioso
29-11-2006, 01:40
penso che sei un pazzo se vuoi fare uno sli perchè oblibion a 1920 ti fa 17 fotogrammi :D gioco programmato con i piedi
cmq per l'aa io soprattutto a 1920 userei il meno 'pesante'.....magari proprio un 2x....cosi risolvi forse anche i 17 fps.....non credo che mentre giochi stai sempre a guardare il fogliame :p prova proprio a toglierlo del tutto l'AA
Skullcrusher
29-11-2006, 08:07
Svelato il "mistero": l'opzione che mi fa perdere così tanti FPS è il supercampionamento. Abilitandolo l'AA 4x diventa pesante come il 16Qx in termini di prestazioni. Se lo abilito insieme all'AA 16Qx Oblivion riesce a "vincere" e ci si attesta intoro a 7fps nello screen che allego (ovviamente abilitati 16Qx e supercampionamento).
http://img120.imageshack.us/img120/6862/16qxaasupercampionamentik4.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=16qxaasupercampionamentik4.jpg)
EDIT: ho "scattato" lo stesso screen con varie configurazioni video (sepre a 1920x1200).
AA4x Supercampionamento -> 17FPS
AA16Qx -> 20FPS
AA16Qx -> 7FPS
Intendi il Multisampling?
Salve a tutti voi...discepoli di nVidia...
Mi aggiungo con onore.....
Acquistata XFX Ge Force 8800 Gtx :D
Nooooo é appena arrivato il corriere con la mia schedaaaa!! ma ieri ho avuto una distorsione al ginocchio non posso muovermi....se né andato ripassa domani matt :cry: :cry: :cry:
Ke sfiga...sto soffrendo come un pazzo...ne varrá la pena ke ne dite..? :(
Nooooo é appena arrivato il corriere con la mia schedaaaa!! ma ieri ho avuto una distorsione al ginocchio non posso muovermi....se né andato ripassa domani matt :cry: :cry: :cry:
Ke sfiga...sto soffrendo come un pazzo...ne varrá la pena ke ne dite..? :(
EH MA CHE SFIGA! :(
CERTO che ne varrà la pena... SICURO! Poi altro discorso sono le considerazioni di chi non vuole spendere ora quelle cifre aspettando che escano DX10, Vista e giochi DX10... ma di sicuro questa è la migliore e la più potente scheda attualmente esistente!! ;)
Ho letto su un sito di un noto rivenditore che x avere una 8800 gtx o qualsivoglia devo avere x forza un conroe 6800extreme? ma è vero?
*Minimum system power requirement based on a PC configured with an Intel® Core™2 Extreme X6800
Ho letto su un sito di un noto rivenditore che x avere una 8800 gtx o qualsivoglia devo avere x forza un conroe 6800extreme? ma è vero?
*Minimum system power requirement based on a PC configured with an Intel® Core™2 Extreme X6800
Si,per fartelo comprare. :)
Si,per fartelo comprare. :)
non dico ke ci credevo pero mi stavano facendo girare le balls, grazie cmq
Skullcrusher
29-11-2006, 10:07
non dico ke ci credevo pero mi stavano facendo girare le balls, grazie cmq
L'8800GTX la puoi montare dove ti pare ;)
Prometheus ts
29-11-2006, 10:59
While Nvidia was told by TSMC that the highest margin for 90nm process is 700 million, Nvidia pulled a wizard out of the hat and placed TMDS and HDCP logic on a separate chip. Sadly, the wizard also managed to break the NVIO1 chip, so you can forget about running 1080p video on your freshly-bought G80-based product.
Qualcuno mi saprebbe spiegare meglio sta storia? Mi sembra assurdo che con una scheda di tale potenza non possa godersi un film a max risoluzione per chi ha un 1920 x 1200 come monitor..... o no?
I blue ray sono li li già sul mercato e benchè costicchino ancora sono già acquistabili , i video ad alta risoluzione invece sono già scaricabili anche da internet come demo e promo , quindi mi pare assurdo che sta scheda non possa farli girare ....
sapete se stia per uscire una revisione o un aggiornamento della stessa co sto chip funzionante per HDCP ?
a titolo informativo ....
High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).
Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera (per esempio sul televisore).
Link ...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16389.html
morale della favola , non è che la scheda non cè la faccia a far girare film ad alta risoluzione , ma le manca solo il chip di decrittaggio , quindi mi chiedo io non sarà possibile magari aggiungere un decoder semplice come aggiunta alle nostre schede ?
fra un paio di anni per giocare con il pc si dovra chiedere all'enel la maggiorazione del contatore
Ma prima di sparare a zero leggere bene quello che c'è scritto no :Prrr: ? Dicono semplicemente che hanno basato le richieste minime per quello che riguarda l'alimentatore su un PC con Core 2 Extreme X6800, non che ti serve quel processore. Lo fanno solamente per dare un'idea a chi si compra questa VGA dell'alimentatore che sarà necessario per far funzionare tutto correttamente ;).
Per il discorso sul multicampionamento (ho i driver 97.02 in italiano e si chiama così :D) ieri notte ho fatto qualche altra prova, diciamo che Oblivion rimane giocabilissimo in quella scena (per ora quella con il calo di FSP più alto che ho avuto giocando) impostando tranquillamente AA4x e multicampionamento (35fps dove ne facevo 17). Ovviamente l'AA lo imposto da driver e da gioco è settato su OFF perché ho l'HDR attivo. Cmq la mod "ambienti naturali" :D si rivela bella pesantuccia, cmq secondo me ne vale la pena ;).
Kharonte85
29-11-2006, 11:07
Qualcuno mi saprebbe spiegare meglio sta storia? Mi sembra assurdo che con una scheda di tale potenza non possa godersi un film a max risoluzione per chi ha un 1920 x 1200 come monitor..... o no?
I blue ray sono li li già sul mercato e benchè costicchino ancora sono già acquistabili , i video ad alta risoluzione invece sono già scaricabili anche da internet come demo e promo , quindi mi pare assurdo che sta scheda non possa farli girare ....
sapete se stia per uscire una revisione o un aggiornamento della stessa co sto chip funzionante per HDCP ?
a titolo informativo ....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14870392&postcount=2687
gianlu75xp
29-11-2006, 11:08
sisi lascialo arrivare... voglio vedere poi i driver. :asd:
:rolleyes:
Prometheus ts
29-11-2006, 11:18
Si avevo letto per questo ho chiesto se è in arrivo un'altra g80 aggiornata co sto chip che supporti il dual link..... Io ho un monitor a 1920 x 1200 .....
Andrea deluxe
29-11-2006, 11:41
ASUS 8800GTX A 600 EURO E' BUONA?
Ma il problema c'è solo se uso entrambe le porte DVI della scheda giusto?Cioè quando si vuole pilotare un 30" a 2560x1600 no?
In single link, con un 24" da 1920x1200 la 1080p si vede tranquillamente mi pare.
Ciauz
Prometheus ts
29-11-2006, 11:50
Dove hai letto 1280 p ? Io ho letto 720 p ....
Andrea mi pare ottima a 600 mi manderesti in pvt un link su dove l'hai trovata ? Assicurati però che non sia un rivenditore taroccato di Ebay che vende senza partita iva....
ASUS 8800GTX A 600 EURO E' BUONA?
Prezzo onesto, per ora non si trova a meno ;). Io ho evitato la Asus perché con i driver prioritari a volte si hanno dei problemi, però non ho ancora ben capito se con le 8800GTX si possono usare anche drivers standard o no. Con le Asus solitamente si è costretti ad usare drivers Asus...
Prometheus ts
29-11-2006, 11:54
Tutte le schede sono fatte da Asus se non sbaglio ....
turibobo
29-11-2006, 11:54
A proposito di Asus. Io ne avevo preordinata una il 4 novembre e ancora niente. Mi hanno detto che la data di consegna da parte del fornitore sarà il 12 dicembre. A voi risulta? Qualcuno ha già qualche gtx asus tra le mani? :cry:
Tutte le schede sono fatte da Asus se non sbaglio ....
Esatto, anche io ho capito così, tutte vengono materialmente prodotte da Asus. Ma a livello di BIOS e driver ogni produttore, che io sappia (potrebbe non essere vero eh :D però è quello che ho letto su xtremesystem) le personalizza. Quindi le schede Asus marchiate Asus hanno un determinato BIOS, diverso da quello delle varie BFG, XFX, POV. Alcune fonti riportano le "solite" incompatibilità tra scheda Asus marchiata Asus e driver non Asus, come per esempio i vari beta che girano adesso (proprio sugli ultimi ho letto su xtremesystem un utente lametarsi). Altri invece sostengono che con le 8800GTX Asus sia possibile usare anche driver Nvidia. Bisognerebbe sentire qualcuno che ha una scheda Asus se riesce ad usare i driver beta più recenti ;). Cmq io ho preferito andare sul sicuro e prendere una POV, in modo da non avere problemi, anche perché si trovava a poco di più. Attenzione però che molte POV sono già in RMA per condensatori storti o rotti, quindi non è una marca che prenderei con spedizione, ma solo tramite ritiro a mano, per una volta io sono stato fortunato :D.
redbaron
29-11-2006, 12:13
Prezzo onesto, per ora non si trova a meno ;). Io ho evitato la Asus perché con i driver prioritari....
Proprietari. :p
Prezzo onesto, per ora non si trova a meno ;). Io ho evitato la Asus perché con i driver prioritari a volte si hanno dei problemi, però non ho ancora ben capito se con le 8800GTX si possono usare anche drivers standard o no. Con le Asus solitamente si è costretti ad usare drivers Asus...
Non è mica vero, ho avuto due schede Asus e potevo utilizzare i normali.
In questo caso non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. Con diverse schede Asus che ho avuto, in ultimo la 6200LE, sono stato costretto ad usare driver proprietari :D.
In questo caso non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. Con diverse schede Asus che ho avuto, in ultimo la 6200LE, sono stato costretto ad usare driver proprietari :D.
Magari avevi un problema e non sapevi risolverlo :p
Dylan BJ
29-11-2006, 12:33
Attenzione però che molte POV sono già in RMA per condensatori storti o rotti, quindi non è una marca che prenderei con spedizione, ma solo tramite ritiro a mano, per una volta io sono stato fortunato :D.
:D :D
Magari avevi un problema e non sapevi risolverlo :p
Va bene, allora hai ragione tu ;) non toccherò più l'argomento ;).
Kharonte85
29-11-2006, 12:38
Ma il problema c'è solo se uso entrambe le porte DVI della scheda giusto?Cioè quando si vuole pilotare un 30" a 2560x1600 no?
In single link, con un 24" da 1920x1200 la 1080p si vede tranquillamente mi pare.
Ciauz
Si dovrebbe essere cosi'... ;)
piperprinx
29-11-2006, 12:50
edit: sorry, ha gia' risposto qualcun altro....
Ciao!
Quoto in toto, avute un numero imprecisato di schede ASUS e mai
avuti problemi usando driver non proprietari. Al massimo ho notato che con
quest'ultimi qualcosina migliorava con il frame ma solo qualcosina e non
sempre.
Ciao!
Quoto in toto, avute un numero imprecisato di schede ASUS e mai
avuti problemi usando driver non proprietari. Al massimo ho notato che con
quest'ultimi qualcosina migliorava con il frame ma solo qualcosina e non
sempre.
Io invece ho avuto dei problemi più consistenti. Cmq ho notato che su Xtremesystem e anche su questo forum più di un utente di è lamentato di simili problemi con schede Asus :D. Cmq mi fa piacere per voi che non abbiate mai avuto problemi, io senganlo la mia esperienza, spero non vi dispiaccia :mbe:.-
Prometheus ts
29-11-2006, 13:26
Avete provasto un film su suppordto blue ray a 1920 x 1200 ? O lo avete letto da qualchje parte ? Nell'articolo linkato mi pare che dica solo 720 p ...
Avete provasto un film su suppordto blue ray a 1920 x 1200 ? O lo avete letto da qualchje parte ? Nell'articolo linkato mi pare che dica solo 720 p ...
L'articolo dice che il problema si verifica solo nel caso il dual-link DVI sia attivo, ossia dai 30" in su. Quindi ne deduco che in single link, ad esempio con un 24", il problema non si ponga.
Ciauz
Raider-K32
29-11-2006, 13:42
Ragazzi ho fatto un affarino:
ho venduto la mia ASUS 8800GTX a un mio amico, e ho preso la 8800GTX però dell' XFX (io preferisco ;))...
per curiosità ho provato SPDA (Splinter cell double agent) e non cresha..!!!!!!
Solo che quando parte vedo le texture stranissime, obre volanti o roba del genere!!!
Che ha combinato UBI? :confused:
L'articolo dice che il problema si verifica solo nel caso il dual-link DVI sia attivo, ossia dai 30" in su. Quindi ne deduco che in single link, ad esempio con un 24", il problema non si ponga.
Ciauz
Esattamente. Però mi sovviene un dubbio: 24" fino a che risoluzione?
Raider-K32
29-11-2006, 13:47
A un'altra cosa...quali sono i Drivers migliori per la 8800GTX?
Prometheus ts
29-11-2006, 13:52
Veramente quotando ....
In pratica quando si attiva il DRM HDCP, per esempio perché si sta usando un disco Blu-Ray o HD-DVD, bisogna limitarsi alle risoluzioni di un singolo collegamento. Con una scheda G80 è ovvio cercare di vedere un film alla massima risoluzione del monitor, ma l'impossibilità di gestire un dual link limita l'utente a 720P, che è troppo poco.
dice 720 p ....
andrecaby
29-11-2006, 14:01
non ci sono ancora soluzioni per double agent? :(
Raider-K32
29-11-2006, 14:13
non ci sono ancora soluzioni per double agent? :(
Ma guarda ti dico...quando l'ho visto partire pensavo fosse solo un problema delle ASUS :) ...poi ho visto gli errori... :(
Però adesso provo a mettere i 97.02...e se mai anche i BETA 97.28...ti farò sapere se cambia qualcosa...altrimenti dobbiamo proprio aspettare una patch...MA NON CAPISCO COME MAI CI METTONO TANTO!!!!!!!!
appleroof
29-11-2006, 15:34
Arrivata la xfx8800gtx da un'oretta, provato immediatamente Fear a 1280x1024 e tutto al massimo (da driver aa supercampionamento, anisotropico 16x, antialias 16xQ, tutti gli altri filtri attivati; nel gioco "effetti" e "grafica" settati al massimo), frequenze default:
75fps come minimo e in generale una qualità visiva strabiliante! Questa scheda fà paura, :eek: :eek:
ho già voglia di usarla con le dx10 :D
presto posterò qualche bench, purtroppo però ho il sistema "sporchissimo" (non reinstallo da mesi) e sinceramente non ho proprio voglia di reinstallare tutto solo per benchare... ;)
appleroof
29-11-2006, 15:37
Aggiungo che non ho mai visto una confezione fatta meglio: la scheda è letteralmente inserita nella gomma piuma (la stessa che si usa negli studi di registrazione audio o...per isolare il case dal rumore, per rimanere in tema hw :p ) di modo che non si muove di un millimetro ed è assolutamente al riparo dalla umidità e dai colpi accidentali: la prima cosa che ho fatto è stata controllare i condensatori e sono a posto :)
Kharonte85
29-11-2006, 16:13
Arrivata la xfx8800gtx da un'oretta, provato immediatamente Fear a 1280x1024 e tutto al massimo (da driver aa supercampionamento, anisotropico 16x, antialias 16xQ, tutti gli altri filtri attivati; nel gioco "effetti" e "grafica" settati al massimo), frequenze default:
75fps come minimo e in generale una qualità visiva strabiliante! Questa scheda fà paura, :eek: :eek:
presto posterò qualche bench, purtroppo però ho il sistema "sporchissimo" (non reinstallo da mesi) e sinceramente non ho proprio voglia di reinstallare tutto solo per benchare... ;)
:cry: :cry: :cry: ti nvidio...
Non dicevi che conveniva aspettare... :sofico:
traditore!!! :asd:
appleroof
29-11-2006, 16:28
:cry: :cry: :cry: ti nvidio...
Non dicevi che conveniva aspettare... :sofico:
traditore!!! :asd:
:asd: :asd: :asd:
non ho resistito! Io lo penso sempre che conviene aspettare rispetto all'uscita di una top ma questa volta proprio è stato più forte di me, appena ho letto le rece ufficiali mi sono deciso :D
tu quando fai il salto? (ammesso che lo voglia fare :) )
Prometheus ts
29-11-2006, 16:55
Erm...
Veramente quotando ....
dice 720 p ....
Veramente quotando ....
dice 720 p ....
E difatti in presenza di dual-link limita a 720p. Cosa non ti è chiaro? Che è buggata, si lo è.
E difatti in presenza di dual-link limita a 720p. Cosa non ti è chiaro? Che è buggata, si lo è.
G80 + HDCP + 1080 = not
................................................
* CORRECTION We mean "over" 1920 by 1200 rez. Sorry
questo da inquirer
Kharonte85
29-11-2006, 17:17
tu quando fai il salto? (ammesso che lo voglia fare :) )
A meta 2007 credo che cambiero' tutto (a meno che non fanno una 8800gtx agp :O )...spero di resistere... :D
Io spero onestamente che sia molto più potente di G80 in modo che i prezzi si abbassino e la tecnologia vada avanti, infatti sono molto frenato se fare o meno un bel SLI o se tenermi la singola 8800GTX. Oggi con Oblivion e vari mod installati sono arrivato in una situazione critica a 17 fps... 1920x1200, posto screen va... Ovviamente una cosa del genere ti fa pensare che con 2 schede non sarebbe successo però... Cmq io l'AA a più di 4x non l'ho settato, perché oltre gli FPS in alcuni punti scendevano sotto 25 e secondo me così non ci si diverte più.
eh.... la potenza c'è. di certo non manca. cavoli 128 unità shader (core o cpu chiametele come volete) , sono tantissime. la ram è molta anche lei (sarebbe stato meglio 1Gb frose visto che ora la fisica e la geometria viene gestita dalla GPU ,richiede più spazio per farci stare tutto.
In ogni modo il mercato delle sv non si fermerà mai,e di conseguenza i programmatori non riescono a star dietro all'evolversi di tali. è un mondo difficile. :(
ma scherzi.... basta aun qualunque dc . Poi è una scheda per lavorare a 1600x1200 fino a quando i giochi lo permetteranno. A risoluzione alte la CPU conta poco.... davvero poco. Anche per le ram stessa cosa. hanno fatto dei test con ram 667 contro 800. cas 3-4. A 1280x1024 cambiava di 4-5%.
gianlu75xp
29-11-2006, 17:29
faresti un test prestazioni con quelle impostazioni postandone lo screen?
:)
appleroof
29-11-2006, 19:05
A meta 2007 credo che cambiero' tutto (a meno che non fanno una 8800gtx agp :O )...spero di resistere... :D
Ottimo, hai tutto il tempo per farti un signor pc e a quel punto anche più scelta per le vga ;)
appleroof
29-11-2006, 19:05
faresti un test prestazioni con quelle impostazioni postandone lo screen?
:)
devo scaricare la demo giusto?
Io invece ho avuto dei problemi più consistenti. Cmq ho notato che su Xtremesystem e anche su questo forum più di un utente di è lamentato di simili problemi con schede Asus :D. Cmq mi fa piacere per voi che non abbiate mai avuto problemi, io senganlo la mia esperienza, spero non vi dispiaccia :mbe:.-
Comunque nelle prove fatte da Corsini sulle Asus hanno usato i Forceware 96.94
e non hanno rilevato problemi mi pare :)
Aggiungo che non ho mai visto una confezione fatta meglio: la scheda è letteralmente inserita nella gomma piuma (la stessa che si usa negli studi di registrazione audio o...per isolare il case dal rumore, per rimanere in tema hw :p ) di modo che non si muove di un millimetro ed è assolutamente al riparo dalla umidità e dai colpi accidentali: la prima cosa che ho fatto è stata controllare i condensatori e sono a posto :)
peccato che nella scatola c'è di buono solo l'imbottitura e la scheda, un giochillo potevano pure mettercelo :fagiano:
appleroof
29-11-2006, 20:07
peccato che nella scatola c'è di buono solo l'imbottitura e la scheda, un giochillo potevano pure mettercelo :fagiano:
:asd: :asd:
ammazza che scheda però: in attesa del monitor nuovo posso provarla a max 1280x1024 ma già così è un mostro!
alla fine mi conferma quello che pensavo da questo punto di vista, e penso sia una buona notizia per chi non vuole o non può cambiare monitor ;)
Kharonte85
29-11-2006, 20:11
ammazza che scheda però: in attesa del monitor nuovo posso provarla a max 1280x1024 ma già così è un mostro!
alla fine mi conferma quello che pensavo da questo punto di vista, e penso sia una buona notizia per chi non vuole o non può cambiare monitor ;)
1280x1024 con AA16x ed anisotropico 16x con v-sync attivo....http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/sbava.gif vorrei ben vedere...a me andrebbe gia' benissimo cosi' poi vabbe' fai benissimo a cambiare anche monitor... ;)
confermo, sulla scheda nulla da eccepire: un gioiellino! :D
ho venduto la mia ASUS 8800GTX a un mio amico, e ho preso la 8800GTX però dell' XFX (io preferisco ;))...
per curiosità ho provato SPDA (Splinter cell double agent) e non cresha..!!!!!!
Solo che quando parte vedo le texture stranissime, obre volanti o roba del genere!!!
Che ha combinato UBI? :confused:
Ho il tuo stesso proplema con splinter cell!!! :cry:
Prometheus ts
29-11-2006, 20:56
alcuni dicono che i film HD gireranno a 1920 1200 altri no non ci sto capendo piu' nulla , qualcuno mi delucida in merito ?
alcuni dicono che i film HD gireranno a 1920 1200 altri no non ci sto capendo piu' nulla , qualcuno mi delucida in merito ?
se usi il dual link, quindi con monitor a risoluzione >1920x1200 la scheda non riesce a sostenere il transfer per HDCP e quindi dovrai limitarti all'uso del 720 mentre se usi una dvi unica, cioè fino ai monitor da 24" questo limite non si presenta.
quindi su un 30" vai a 720 su un 24" a 1080
se usi il dual link, quindi con monitor a risoluzione >1920x1200 la scheda non riesce a sostenere il transfer per HDCP e quindi dovrai limitarti all'uso del 720 mentre se usi una dvi unica, cioè fino ai monitor da 24" questo limite non si presenta.
quindi su un 30" vai a 720 su un 24" a 1080
Penso proprio sia così ;)!Il difetto è presente solo nel caso si utilizzi il dual link DVI. Altrimenti in single link non si presenta, quindi il mio 24" è salvo :D
Ma tanto so già che quando gli HD DVD ed i Blu ray saranno in circolazione...il mio sistema sarà già cambiato :D
Ciauz
Prometheus ts
30-11-2006, 09:48
Ah ok , allora vado a comprarmela anche io .... qualcuno mi manda in pvt un posto dove trovarla a prezzo basso ? :)...
Le release successive della scheda non avranno più questo limite (si spera).
Raider-K32
30-11-2006, 12:17
Ho il tuo stesso proplema con splinter cell!!! :cry:
Però è davvero strano...non da problemi con tutti gli altri giochi...e invece con quello...
Cmq è vero che è una bestia...con sta VGA i 75 fps sono il minimo che tocchi... :D
ps Se volete vi invio in contrassegno un po di frame! :D :sofico: :D
mirmeleon
30-11-2006, 12:26
:confused:
E perchè? Sono identiche essendo prodotte tutte dalla Asus su richiesta di NVidia!!!!
Ammazza che affarino che hai fatto....
piperprinx
30-11-2006, 12:43
E perchè? Sono identiche essendo prodotte tutte dalla Asus su richiesta di NVidia!!!!
Ammazza che affarino che hai fatto....
sara' per la gommapiuma della scatola? :D
JoeLatino
30-11-2006, 13:03
Notizia mooolto interessante,specie per chi pensa di aver problemi di alimentazione!! :D
http://uk.theinquirer.net/?article=36066
Notizia mooolto interessante,specie per chi pensa di aver problemi di alimentazione!! :D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
sara vero?
Ciao a tutti! Sono possessore di una xfx 8800 gtx.
che programmino mi consigliate per overckloccare un pò la vga e per controllarne la temperatura? Volevo installare ntune, però ho scoperto che se non si ha una scheda madre con chipset nvidia non si può :rolleyes:
E fino a che temperatura si può arrivare senza rischiare di fare danni?
Grazie a chi mi risponderà :)
Raider-K32
30-11-2006, 13:50
sara' per la gommapiuma della scatola? :D
Anche! :D :sofico:
No è per il fatto dei Driver...dicono che le ASUS hanno possono averre problemi coi Driver nVIDIA tirati giù dai sito madre... :read:
mi sembra abbastanza ovvio :rolleyes:
appleroof
30-11-2006, 13:51
che programmino mi consigliate per overckloccare un pò la vga e per controllarne la temperatura? Volevo installare ntune, però ho scoperto che se non si ha una scheda madre con chipset nvidia non si può :rolleyes:
veramente ntune funziona proprio per le mobo con quel chipset...
in ogni caso ti consiglio l'ultimo rivatuner ;)
Raider-K32
30-11-2006, 13:52
Vai con nTUNE...è ottimo l'ho installatyo io ieri e vedi tutto, compresi parametri scheda madre!
Anche perchè coi nuovi Driver non puoi più guardare la temp se non hai nTUNE...quindi...
Raider-K32
30-11-2006, 13:53
mi sembra abbastanza ovvio :rolleyes:
Scusa non avevo letto che non avevi nFORCE...sorry! :)
Allora vai su Rivatuner...
hai sbagliato a quotare! ;)
Vai con nTUNE...è ottimo l'ho installatyo io ieri e vedi tutto, compresi parametri scheda madre!
Anche perchè coi nuovi Driver non puoi più guardare la temp se non hai nTUNE...quindi...
ho provato ma non me lo fa installare perchè ho una ds3 che ha chipset intel... se non si ha il chipset nvidia non lo lascia installare!
appleroof
30-11-2006, 14:00
ho provato ma non me lo fa installare perchè ho una ds3 che ha chipset intel... se non si ha il chipset nvidia non lo lascia installare!
mi scuso anche io ho fatto lo stesso errore :p
vai di rivatuner allora ;)
ah ecco! ok.
Comunque è una gran stupidata sta cosa di ntune.... :rolleyes: :muro:
Per le temperature della gpu everest è affidabile?
atitool nn va con sta scheda?per me era il top!
BadBoy89
30-11-2006, 14:03
Everest Corporate Edition 2006 è precisissimo! ;) Provalo!
ma con un mostro del genere che bisogno c'è di occare? :mbe:
siete pazzi :D
Everest Corporate Edition 2006 è precisissimo! ;) Provalo!
ok! Allora aggiorno la mia versione di everest!
mi dite un sito in pvt dove trovare la scheda a non + di 610€. grazie
a proposito... Ho provato flight simulator x, è possibile che con tutti i dettagli al massimo mi va paurosamente a scatti?
Devo abbassare un pò i dettagli per farlo girare decentemente..
come è il dissy stock di questa skeda? è meglio uno zalman vf-700/900 o quello originale?
Raider-K32
30-11-2006, 14:12
ma con un mostro del genere che bisogno c'è di occare? :mbe:
siete pazzi :D
Già in effetti ragazzi con una roba del genere...occare vuole dire proprio voler andare fuori dai limiti (e parla uno che ce l'ha ;) )...
Cazzo quando ho visto che nella schermata iniziale di Fear EXPoint Fraps mi regalava la bella notizia di 250 fps TUTTO AL MAX...mi è preso un colpo!!! :D
mi dite un sito in pvt dove trovare la scheda a non + di 610€. grazie
molti shop sono elencati nel primo post.
Gente so preoccupato parecchio...devo montare la mia Xfx 8800 gtx..e mi é sorto un dubbio non da poco...Siamo sicuri che il mio ali regga la mia config..?
Tenendo conto che ho 2 HD e 7-8 ventole...
Il mio ali é un Antec Truepower 550w del 2003....Dati:
Tensione in ingresso: 115/230 V c.a. V
Frequenza necessaria: 47 - 63 Hz
Connettori di ingresso: 1 x alimentazione
Tensione in uscita: ± 5, ± 12, + 3.3 V
Potenza erogata: 550 Watt
MTBF: 80,000 ora/e
Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, UL, TUV, CISPR 22 Class B, DEMKO, FIMKO, NEMKO, SEMKO, VDE
Ce la posso fare..? :rolleyes:
atitool nn va con sta scheda?per me era il top!
la 0.25 beta 16 si
Gente so preoccupato parecchio...devo montare la mia Xfx 8800 gtx..e mi é sorto un dubbio non da poco...Siamo sicuri che il mio ali regga la mia config..?
Tenendo conto che ho 2 HD e 7-8 ventole...
Il mio ali é un Antec Truepower 550w del 2003....Dati:
Tensione in ingresso: 115/230 V c.a. V
Frequenza necessaria: 47 - 63 Hz
Connettori di ingresso: 1 x alimentazione
Tensione in uscita: ± 5, ± 12, + 3.3 V
Potenza erogata: 550 Watt
MTBF: 80,000 ora/e
Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, UL, TUV, CISPR 22 Class B, DEMKO, FIMKO, NEMKO, SEMKO, VDE
Ce la posso fare..? :rolleyes:
ho letto oggi un articolo di uno sli di 8800gtx con ali da 550w se non è una bufala deve andare..comunque importante che tu abbia almeno 30A sulle prese pci-e
ho letto oggi un articolo di uno sli di 8800gtx con ali da 550w se non è una bufala deve andare
Beh penso per i Watt non ci sia problema....Peró per i voltaggi e gli Ampere..?
In piú per alimentare la mobo ho dovuto prendere un adattore da 20 a 24 pin...
Spero non centri una mazza :D
A qst punto non avrei problemi neanche per eventuali overclock del procio e della VGA...?
Beh penso per i Watt non ci sia problema....Peró per i voltaggi e gli Ampere..?
In piú per alimentare la mobo ho dovuto prendere un adattore da 20 a 24 pin...
Spero non centri una mazza :D
A qst punto non avrei problemi neanche per eventuali overclock del procio e della VGA...?
appunto devi avere 30A sulle due linee pci-e da 12V
a proposito... Ho provato flight simulator x, è possibile che con tutti i dettagli al massimo mi va paurosamente a scatti?
Ma stai usando una 8800 GTX?
piperprinx
30-11-2006, 15:48
Anche! :D :sofico:
No è per il fatto dei Driver...dicono che le ASUS hanno possono averre problemi coi Driver nVIDIA tirati giù dai sito madre... :read:
si', dicono anche che con le ASUS alla mattina ti svegli senza un rene e in bagno c'e' scritto col rossetto sullo specchio "benvenuto nel mondo dell'AIDS".... :D :D :D
Ma stai usando una 8800 GTX?
eh si
Già!!Ho provato ieri sera FSX con la GTS. Devo tenere le impostazioni su medio-basse per tenerlo sui 20fps, la cosa interessante è che questa cosa rimane costante sia a 1280x1024 che a 1920x1200. Secondo me è la cpu che limita parecchio FSX, difatti il mio a64_3500+@2700mhz imho nun ce la fa a farlo andare come si deve...difatti gli fps sono gli stessi alle 2 risoluzioni, quindi penso non sia colpa di G80. FSX vuole tanti core a millemila hz :D!
Ciauz
la 0.25 beta 16 si
good :)
grazie!
Già!!Ho provato ieri sera FSX con la GTS. Devo tenere le impostazioni su medio-basse per tenerlo sui 20fps, la cosa interessante è che questa cosa rimane costante sia a 1280x1024 che a 1920x1200. Secondo me è la cpu che limita parecchio FSX, difatti il mio a64_3500+@2700mhz imho nun ce la fa a farlo andare come si deve...difatti gli fps sono gli stessi alle 2 risoluzioni, quindi penso non sia colpa di G80. FSX vuole tanti core a millemila hz :D!
Ciauz
io invece ho un intel core 2 duo e6600
secondo me invece è il gioco che è stato programmato con i piedi..... :rolleyes:
piperprinx
30-11-2006, 15:59
c'e' un'altra versione che funzia con i chipset non nvidia, credo sia la 5.05...
piperprinx
30-11-2006, 16:01
io invece ho un intel core 2 duo e6600
secondo me invece è il gioco che è stato programmato con i piedi..... :rolleyes:
e' stato programmato per le DX10, fin quando non ci saranno pare che il gioco sia un po' "castrato" usando le DX9.....almeno questa e' la versione ufficiale....
ho scritto a nvidia dicendogli che sono un beta tester di vista e che vorrei sapere perchè l'unica scheda dx10 al mondo non ha nemmeno uno straccio di beta driver per vista..ecco la risposta :
Thank you for contacting NVIDIA Customer Care.
I understand from your email, that you want to know when there will be Windows Vista driver for Geforce 8800 GTX card.
We do not set a specific release date for our future drivers as we prefer to release them as soon as they are finished, tested and ready for release. To be alerted by email when the next display driver is released, please sign up for the NVIDIA Newletter from the following URL:
c'e' un'altra versione che funzia con i chipset non nvidia, credo sia la 5.05...
mmm grazie per l'informazione! quando torno a casa la cerco!
e' stato programmato per le DX10, fin quando non ci saranno pare che il gioco sia un po' "castrato" usando le DX9.....almeno questa e' la versione ufficiale....
per la serie passiamo tutti a vista :muro:
appleroof
30-11-2006, 16:42
Per chi mi chiedeva test con Fear:
Questo a 1280x1024 AA16xQ forzato via driver AA16x AA correzione gamma attivato, AA supercampionamento attivato, tutti gli altri filtri attivati, gioco settato al max con soft shadows, sfocatura ombre ecc. ecc.:
http://img439.imageshack.us/img439/1700/fear12801mw7.png (http://imageshack.us)
questo stessa identica cosa di prima ma con AA 4x:
http://img397.imageshack.us/img397/866/fear12802dr6.png (http://imageshack.us)
domani dovrebbe spero arrivarmi il monitor nuovo e farò appena posso nuove prove a 1650x1050 in wide per vedere se la cpu incide e in che misura sui risultati ;)
fr4nc3sco
30-11-2006, 16:53
ho scritto a nvidia dicendogli che sono un beta tester di vista e che vorrei sapere perchè l'unica scheda dx10 al mondo non ha nemmeno uno straccio di beta driver per vista..ecco la risposta :
I understand from your email, that you want to know when there will be Windows Vista driver for Geforce 8800 GTX card.
We do not set a specific release date for our future drivers as we prefer to release them as soon as they are finished, tested and ready for release. To be alerted by email when the next display driver is released, please sign up for the NVIDIA Newletter from the following URL:
bello... bella risposta piu che altro da molta fiducia sul fatto che escano presto
ragazzi mi dite qual'e il thrend dove postare i vari benckmark...e dove c'erano i link pe scaricare i programmi per testare?
appleroof
30-11-2006, 17:17
ragazzi mi dite qual'e il thrend dove postare i vari benckmark...e dove c'erano i link pe scaricare i programmi per testare?
quello aperto da re-vodoo, in questa stessa sezione...
Per chi mi chiedeva test con Fear:
Questo a 1280x1024 AA16xQ forzato via driver AA16x AA correzione gamma attivato, AA supercampionamento attivato, tutti gli altri filtri attivati, gioco settato al max con soft shadows, sfocatura ombre ecc. ecc.:
questo stessa identica cosa di prima ma con AA 4x:
domani dovrebbe spero arrivarmi il monitor nuovo e farò appena posso nuove prove a 1650x1050 in wide per vedere se la cpu incide e in che misura sui risultati ;)
un consiglio....ridimensiona le immagini. sono un totale di 2MB ste cose.
se no postale in Thumbnail come ho fatto io in prima pagina. ;)
questi sono i miei test
FEAR 1.02
Tutto al MAX AA4x e AF16x
1280
http://img399.imageshack.us/img399/6600/fearmax8800gtx1280zb9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=fearmax8800gtx1280zb9.jpg)
1600x1200
http://img369.imageshack.us/img369/3070/fearmax8800gtx1600eh0.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=fearmax8800gtx1600eh0.jpg)
1920x1080
http://img369.imageshack.us/img369/9938/fearmax8800gtx1920if0.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=fearmax8800gtx1920if0.jpg)
appleroof
30-11-2006, 18:33
fatto ;)
il test a 1280 corrisponde quasi, ma avevi il supercampionamento, l'aa correzione gamma filtro trilinare ecc. ecc.....???
solo per confronto :)
Anche io posto alcuni test fatti da poco con quello che avevo, considerate che i test sono stati fatti a sistema sporco che ho da 3 mesi in cui al principio vantavo una x800gto2 poi una 7900gtx ed ora la 8800gtx, cmq i risultati non mi sembrano compromessi. giuducate voi, anche se secondo me sono cpu limited... :cry:
http://img63.imageshack.us/img63/4552/3dmark05el0.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=3dmark05el0.jpg)
http://img217.imageshack.us/img217/5646/3dmark05ocjr9.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=3dmark05ocjr9.jpg)
http://img63.imageshack.us/img63/2852/farcrypw8.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=farcrypw8.jpg)
http://img63.imageshack.us/img63/6039/farcry1ok3.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=farcry1ok3.jpg)
Voi cosa ne dite sono in linea? :)
davide155
30-11-2006, 21:26
Anche io posto alcuni test fatti da poco con quello che avevo, considerate che i test sono stati fatti a sistema sporco che ho da 3 mesi in cui al principio vantavo una x800gto2 poi una 7900gtx ed ora la 8800gtx, cmq i risultati non mi sembrano compromessi. giuducate voi, anche se secondo me sono cpu limited... :cry:
Voi cosa ne dite sono in linea? :)
CPU LIMITED :eek:
Con un core2 a 3200mhz? :confused:
Te sei tutto fuorchè cpu limited :D
fr4nc3sco
30-11-2006, 21:41
CPU LIMITED :eek:
Con un core2 a 3200mhz? :confused:
Te sei tutto fuorchè cpu limited :D
e si nel 3dmarck senza filtri si è cpulimited anche a 3700mhz
Aggiungo altri test con scheda video overcloccata. :D
http://img483.imageshack.us/img483/3861/3dmark05oc1vm3.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=3dmark05oc1vm3.jpg)
http://img162.imageshack.us/img162/4456/3dmark05oc2gp1.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=3dmark05oc2gp1.jpg)
http://img162.imageshack.us/img162/2946/farcry2hz9.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=farcry2hz9.jpg)
http://img162.imageshack.us/img162/2946/farcry2hz9.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=farcry2hz9.jpg)
Notte!!! ;)
fatto ;)
il test a 1280 corrisponde quasi, ma avevi il supercampionamento, l'aa correzione gamma filtro trilinare ecc. ecc.....???
solo per confronto :)
si. tutto quanto il possibile su max on ecc....
ragazzi ma non esistono driver per la 8800gtx per xp x64? Per quale motivo non li hanno fatti? :mc: :mc: :confused:
redbaron
01-12-2006, 09:26
ragazzi ma non esistono driver per la 8800gtx per xp x64? Per quale motivo non li hanno fatti? :mc: :mc: :confused:
Probabilmente perche' non e' considerato un sistema operativo "serio".
Almeno uno lo faranno, ufficiale.
beh se avessi comprato una scheda video di fascia inferiore o della concorrenza oltre a spendere meno avrei avuto i driver di cui necessito!! non penso sia una decisione saggia non farne.. sono sempre stati distribuiti e aggiornati regolarmente, perchè smettere proprio ora?
redbaron
01-12-2006, 10:23
beh se avessi comprato una scheda video di fascia inferiore o della concorrenza oltre a spendere meno avrei avuto i driver di cui necessito!! non penso sia una decisione saggia non farne.. sono sempre stati distribuiti e aggiornati regolarmente, perchè smettere proprio ora?
Sicuramente non ha una priorita' molto alta, immagino che uscira' a breve.
ragazzi che temperatura d'esercizio ha la vostra scheda? a me non scende sotto i 68-70 gradi! è normale?
ragazzi che temperatura d'esercizio ha la vostra scheda? a me non scende sotto i 68-70 gradi! è normale?
Io mi trovo cosi in idle 57°c gradi in fullload 73°c grazie al mio adoratissimo case lian.li :ave: naturalmente a default , in overclock come in firma sono idle 60°c in full load 79°c.
la cosa che mi preoccupa è che non scende neanche quando non la sto usando.. ora è stabile a 72 gradi.. non si schioda :mc: :muro:
Spider-Mans
01-12-2006, 11:31
Io mi trovo cosi in idle 57°c gradi in fullload 73°c grazie al mio adoratissimo case lian.li :ave: naturalmente a default , in overclock come in firma sono idle 60°c in full load 79°c.
luch che utilizzi per l'overclock? ati tool? rivatuner o i driver nvidia..in quest ultimo caso come si fa ad attivare la sezione overclock nel pannello di controllo nvidia?
luch che utilizzi per l'overclock? ati tool? rivatuner o i driver nvidia..in quest ultimo caso come si fa ad attivare la sezione overclock nel pannello di controllo nvidia?
Uso i driver nvidia attivando la sesione con i coolbits 2.
...è la stessa risposta dei driver per vista da parte di nvidia usciranno quando saranno pronti :)
gianlu75xp
01-12-2006, 11:50
Apperò, scaldicchia G80... pensavo fosse un forno la mia X1900... :(
Spider-Mans
01-12-2006, 11:59
Uso i driver nvidia attivando la sesione con i coolbits 2.
veramente? ma funzionano con i 97.02??? oppure hai altri driver tu?
redbaron
01-12-2006, 12:04
veramente? ma funzionano con i 97.02??? oppure hai altri driver tu?
Funzionano con tutte le versioni. ;)
Skullcrusher
01-12-2006, 12:04
Apperò, scaldicchia G80... pensavo fosse un forno la mia X1900... :(
Basta settare la ventola e la scheda si raffredda....con ventola al 90% ( quasi non la si sente ), sono a 42°c in idle e in full arrivo a 62°C, con scheda a default.
Spider-Mans
01-12-2006, 12:06
Funzionano con tutte le versioni. ;)
ottimo ora provo..avevo letto di no :D
EDIT ho applicato i coolbit2 e mi è comparsa la sezione overlcocking nel pannello di controllo
ma se clicco mi dice di visitare il sito nvidia e scaricare ntunes...
perche?? lo stesso per le temperature...che controllo via rivatuner
Uffaaaa...Qualcuno sa dove si possono prendere gli adattori da 4 a 6 pin per alimentare la 8800?....Ho chiesto a tutti i negozi specializzati della cittá...Certi non sanno nemmeno di cosa parlo....altri sorridono e dicono "queste schede video sono inutili.." :mbe:
E vabbé....se qualcuno sa darmi una mano... :rolleyes:
gianlu75xp
01-12-2006, 12:24
Basta settare la ventola e la scheda si raffredda....con ventola al 90% ( quasi non la si sente ), sono a 42°c in idle e in full arrivo a 62°C, con scheda a default.
Meglio ;)
qualcuno l'ha trovata sui 600€??
scusami la domanda banale.. ma dove si setta la ventola?
appleroof
01-12-2006, 13:08
con rivatuner ;)
a mè sta a 48° in idle e 70/75° in full a frequenze default ventola all'80%..
Skullcrusher
01-12-2006, 13:09
Con rivatuner ;)
grazie mille ora si che raggiungo temperature oneste! :read:
Eccomi di nuovo a postare l'ultimo test con 8800gtx avercloccata con ventola a 90% , secondo me puo salire ancora tranquillamente, peccato che se avessi un processore piu potente chi sa dove arriverei.
http://img428.imageshack.us/img428/9330/3dmark05oc3qf8.th.jpg (http://img428.imageshack.us/my.php?image=3dmark05oc3qf8.jpg)
appleroof
01-12-2006, 14:24
Qui un altro test a 1680x1050, vi rimando anche alle considerazioni che ho fatto (se avete voglia di leggerle :p ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14928586&posted=1#post14928586
Garagolo
01-12-2006, 14:25
ma quali sono le temperature diciamo "ottimali" per far andare la scheda senza che si fonda tutro??? :D
Spider-Mans
01-12-2006, 14:26
ottimo ora provo..avevo letto di no :D
EDIT ho applicato i coolbit2 e mi è comparsa la sezione overlcocking nel pannello di controllo
ma se clicco mi dice di visitare il sito nvidia e scaricare ntunes...
perche?? lo stesso per le temperature...che controllo via rivatuner
ragazzi aiutatemi..perche mi fa questo ???
chi usa i coolbit2 che driver nvidia ha?
EDIT: ho notato che io ho installato i 97.02 english che sono sui 31 mega mentre sul sito nvidia ce la versione international che comprende anche italiano ed e di 63 mega
forse è per questo? ...cmq ora provo a scaricarli
è ovvio che lka versione international sia un file più grande, visto che è multilingua :rolleyes: ;)
Spider-Mans
01-12-2006, 15:05
è ovvio che lka versione international sia un file più grande, visto che è multilingua :rolleyes: ;)
si ma perche mi fa questo "difetto" ossia mi invita a leggere la pagina nvidia e a scaricare ntune..mentre luch utilizza tranquillamente con i cooolbit2 ???
avrà una versione diversa di driver...perche io avevo letto che i coolbits2 non funzionavano con i 97.02
EDIT:
infatti qui conferma quanto detto da me...
http://www.custompc.co.uk/custompc/news/98206/overclocking-the-geforce-8800-gts.html
"In all three drivers we tried for the GTS - BETAs of 96.94, 96.97 and 97.02 - Coolbits didn't quite work as usual. After installing it, when clicking on the option to change clock speeds, the new Nvidia control panel tells you to install nTune."
EDIT2: serve installare l'ultimo ntune 5.05 ......da quanto ho capito
Gente ma voi come diamine alimentate sta schedozza...?
Nella XFX neanche gli adattori da 4-6 pin erano inclusi!!!! :mad:
Poi sul manuale é riportato in figura che esistono questi tipi di cavi... con ingresso diretto a 4 pin e uscita a 6...Ma quelli che si trovano in giro ossia con DUE ingressi da 4 pin e UN uscita da 6 vanno bene lo stesso...?
A sto punto devo prelevarmi 4 ingressi da 4 pin per alimentare solo una scheda video.....Si puó fare..? :confused:
Scusate raga.....
ho appena preso 2 8800gt da mettere in sli...marca gainword...
ma nella scatola non c'era nessun cd/dvd con le tech demo per provarle...
ho provato sia sul sito della nvida ke su quello della comunita nvidia ma niente...
possibile che non esiste nessuna demo scaricabile prodotta dalla nvidia ?
grazie delle risp e scusate se sono stato OT...
bye
appena finisco di montare il s.o.posto i risultati dello sli
:D
Poi sul manuale é riportato in figura che esistono questi tipi di cavi... con ingresso diretto a 4 pin e uscita a 6...Ma quelli che si trovano in giro ossia con DUE ingressi da 4 pin e UN uscita da 6 vanno bene lo stesso...?
A sto punto devo prelevarmi 4 ingressi da 4 pin per alimentare solo una scheda video.....Si puó fare..? :confused:
Lo so il bundle della xfx fa pena :cry: per fortuna che il mio alimentatore hiper aveva due connesioni pci-ex a 6 pin
appena finisco di montare il s.o.posto i risultati dello sli
Se ti va fai un pò di prove con FEAR, specie a risoluzioni alte, diciamo dai 1600x1200 in su ;)
Grazie,
ciauz!
Lo so il bundle della xfx fa pena :cry: per fortuna che il mio alimentatore hiper aveva due connesioni pci-ex a 6 pin
E il mio NO :D Quindi come fo..? :D
Dylan BJ
01-12-2006, 16:31
Con rivatuner ;)
rivatuner forever!! :p
Grave Digger
01-12-2006, 16:33
mmm,non saprei,meglio evitare di fare sti esperimenti....comprati un alimentatore predisposto in partenza,oltre a ritrovertelo in futuro,fai le cose pulite e non rischi instabilità varie :) ...
:eek: ma davvero il bundle XFX è così scarso?! non so se qualcuno già lo ha chiesto ma... quale marca fornisce il bundle più completo e, in caso, da cosa differisce dalle più scarse?!
cmq vendendo una scheda di questo tipo e a questo prezzo, potrebbero pure sforzarsi un minimo, cioè dovrebbero avere anche un bundle da FASCIA ALTA, non solo prestazioni ( :cool: ) e prezzo ( :mad: )
grazie a chi vorrà indicarmi una marca a cui guardare prima di spendere el dinero :)
PS concordo con Grave Digger, vai di ali nuovo già predisposto per SLI e vai alla grande!
drowning man
01-12-2006, 16:48
:eek: ma davvero il bundle XFX è così scarso?! non so se qualcuno già lo ha chiesto ma... quale marca fornisce il bundle più completo e, in caso, da cosa differisce dalle più scarse?!
cmq vendendo una scheda di questo tipo e a questo prezzo, potrebbero pure sforzarsi un minimo, cioè dovrebbero avere anche un bundle da FASCIA ALTA, non solo prestazioni ( :cool: ) e prezzo ( :mad: )
grazie a chi vorrà indicarmi una marca a cui guardare prima di spendere el dinero :)
PS concordo con Grave Digger, vai di ali nuovo già predisposto per SLI e vai alla grande!
confermo il bundle pietoso della xfx. credo che la asus offra il meglio.
E il mio NO :D Quindi come fo..? :D
procurati degli adattatori 2 molex 4 pin @ 1 a 6 pin, nei negozi della tua città li trovi sicuramente, soprattutto in quelli che assemblano pc, poichè li tolgono dal bundle delle schede video SERIE che collegano direttamente agli ali
procurati degli adattatori 2 molex 4 pin @ 1 a 6 pin, nei negozi della tua città li trovi sicuramente, soprattutto in quelli che assemblano pc, poichè li tolgono dal bundle delle schede video SERIE che collegano direttamente agli ali
http://img323.imageshack.us/img323/5305/powerconnector8ir.jpg
Spider-Mans
01-12-2006, 17:21
si ma perche mi fa questo "difetto" ossia mi invita a leggere la pagina nvidia e a scaricare ntune..mentre luch utilizza tranquillamente con i cooolbit2 ???
avrà una versione diversa di driver...perche io avevo letto che i coolbits2 non funzionavano con i 97.02
EDIT:
infatti qui conferma quanto detto da me...
http://www.custompc.co.uk/custompc/news/98206/overclocking-the-geforce-8800-gts.html
"In all three drivers we tried for the GTS - BETAs of 96.94, 96.97 and 97.02 - Coolbits didn't quite work as usual. After installing it, when clicking on the option to change clock speeds, the new Nvidia control panel tells you to install nTune."
EDIT2: serve installare l'ultimo ntune 5.05 ......da quanto ho capito
ok confermo installando ntune 5.05 si sbloccano nel pannello di contorllo dei driver nvidia sia la sezione ovecloking che la sezione test sistema...peraltro ora ce anche il controllo della rotazione della ventola del dissy originale..rendendo superfluo l'utilizo del rivatuner^^
Grave Digger
01-12-2006, 17:21
soprattutto è meglio fare le cose pulite perchè i cavi sli specifici degli alimentatori,modulari e non,sono schermati ed hanno i contatti rifiniti in oro ;) ...
http://img323.imageshack.us/img323/5305/powerconnector8ir.jpg
Ottimo....ne ho presi due....
Speriamo non esploda tutto :rolleyes:
appleroof
01-12-2006, 18:54
ah ecco! ok.
Comunque è una gran stupidata sta cosa di ntune.... :rolleyes: :muro:
ho trovato questo...
nTune 5.05 has also been modified to work on all motherboards. It enables GPU
overclocking and monitoring features on all motherboards, but exposes
advanced motherboard overclocking and monitoring features on supported
nForce motherboards. See the NVIDIA nTune Userʹs Guide for further
instructions on how to use NVIDIA Monitor for GPU temperature monitoring,
and for more information on tuning your system.
nTune 5.05 is available for download from NVIDIA.com. See the NVIDIA
website at http://www.nvidia.com/object/sysutility.html to get more
information about NVIDIA nTune, to download the software, and to download
the Userʹs Guide.
piperprinx
01-12-2006, 19:29
la gigabyte ha Civilization IV e Call of Juarez in bundle. Gnocca crinuta sul dissy ;).
cavi di alimentazione doppi e "baracchino" per il video in...
Prezioso
01-12-2006, 20:12
Ragazzi.....toccando un tasto dolente delle nuove schede video....il consumo......io ho una 'curiosità'....noto che molti di voi non hanno alimentatori stratosferici come nelle recensioni(1000w 850w ecc ecc) ma buoni alimentatori da 580......600w......come il mio buon enermax del resto.....
per curiosità ho contattato enermax per chiedere se il mio 600w sarebbe bastato per una 8800gtx e mi hanno risposto così...........
La scheda grafica GeForce 8800 GTX rappresenta un ottimo prodotto per tutte le applicazioni grafiche professionali e per tutti gli amanti del gaming.
Il rovescio della medaglia per assicurare queste prestazioni è però il consumo che queste schede madri hanno, che si attesta sui 291 W in funzione di full load e sui 188 in funzione di idle.Tradotto in un consumo medio di circa 230W.
Ovviamente l'assorbimento è molto elevato.Il noisetakerII dispone di due linee a 12 V siglate come 12V1 e 12V1.Ognuna eroga 22 A ed insieme possono arrivare ad erogare 35A in totale.La linea a 12V1 è usata per alimentare il connettore principale a 24 poli, i driver ed i connettori PCI EXPRESS.Mentre la seconda linea è destinata al processore (connettore 8 Pin)
Pertanto un assorbimento elevato da parte della scheda grafica puo portare ad una diminuzione della corrente a disposizione del processore (ricordiamo che insieme le due linee possono arrivare ad erogare fino a 35 A) e rallentare o peggio mandare in crash il sistema.
Suggerisco quindi se si volesse passare ad una configurazione di maggior peso con l'adozione delle Geforce 8800 GTX, di utilizzare un alimentatore in grado di supportarle egregiamente , come per esempio il Galaxy 850W od in alternativa attendere che esca (febbraio 2007) il nuovo prodotto Enermax a cablaggio modulare : INFINITI
morale della favola.....per loro non 'basterebbe'.....utilizzando poi l'utility ZANNA ho un consumo di 280....ESCLUSA la scheda video(l'ultima è una 7950gx2 e riporta solo 155 watt di consumo).....
ora considerando che l'utility considera un pc default......il mio oc diciamo che arriva a 300....se ci aggiungo anche i 290 della 8800 in full.....arrivo PELO PELO alla potenza max del mio ali......
a voi è mai capitato ke si spegne il pc???? voi intesi chi ha alimentatori da <600
io ho un 460W enermax con 8800gtx, e6400 2gb ram pc800 su p5b deluxe e non mi si è mai spento! quindi secondo me è assurdo che tu con 600W rischi :mbe: (la stessa nvidia consiglia un alimentatore superiore a 400W.. ma non necessariamente il doppio!).
la gigabyte ha Civilization IV e Call of Juarez in bundle. Gnocca crinuta sul dissy ;).
cavi di alimentazione doppi e "baracchino" per il video in...
beh direi che è un buon bundle questo... la tengo molto in considerazione! :cool: grazie x la dritta!
Prezioso
01-12-2006, 20:39
io ho un 460W enermax con 8800gtx, e6400 2gb ram pc800 su p5b deluxe e non mi si è mai spento! quindi secondo me è assurdo che tu con 600W rischi :mbe: (la stessa nvidia consiglia un alimentatore superiore a 400W.. ma non necessariamente il doppio!).
bhe ma la matematica è questa no? sommando i consumi quella è....considerando il consumo medio 230 si va tranquilli ma in gioco credo che TUTTO il sistema sia in full.....quindi 290 solo di gtx.....120 di processore.....ecc ecc....
nvidia consiglia un 450W almeno ma è ovvio che non è standard....se no ha 10hd....10 periferiche usb il pc neanche parte :D nvidia non lo sa
cut
Il rovescio della medaglia per assicurare queste prestazioni è però il consumo che queste schede madri hanno, che si attesta sui 291 W in funzione di full load e sui 188 in funzione di idle.
cut
:asd:
Prezioso
01-12-2006, 20:59
lol non me ne ero accorto
piperprinx
02-12-2006, 03:54
bhe ma la matematica è questa no? sommando i consumi quella è....considerando il consumo medio 230 si va tranquilli ma in gioco credo che TUTTO il sistema sia in full.....quindi 290 solo di gtx.....120 di processore.....ecc ecc....
nvidia consiglia un 450W almeno ma è ovvio che non è standard....se no ha 10hd....10 periferiche usb il pc neanche parte :D nvidia non lo sa
l'avevo gia' segnalato...se vedi la mia sig oltre alla 8800 ho 12 dischi... con un liberty 620 teneva alla grande, per cui non farti assolutamente problemi...
Prezioso
02-12-2006, 04:27
bhe proprio non me lo spiego allora ....non consumerà allora così tanto.....xkè come detto....la matematica non è un'opinione :)
cmq hai fatto bene a passare a 1000w :sofico:
i watt consigliati,si riferiscono a quelli OEM, già montati nei case,quelli da 20 euro tanto per intenderci. Per due 8800GTX basta un ali da 580Watt Tagan o Enermax.
fr4nc3sco
02-12-2006, 07:23
raga ma a voi con l'ultimo riva vi si imposta la velocità ventola oppure non funziona?
Skullcrusher
02-12-2006, 08:29
raga ma a voi con l'ultimo riva vi si imposta la velocità ventola oppure non funziona?
A me funziona senza problemi :)
Spider-Mans
02-12-2006, 08:33
qualcuno ha provato a utilizzare ntune 5.05 per sbloccare l'overclock nel pannello di controlo?
perche l'ho fatto..ma per overcloccare come si fa :D? non mi fa psostare le freuqenze manualmente ma posso cliccare solo su "trova ottimali" .....
che barba..devo ancora capire quale è meglio usare per l'overclock...se ati tool o rivatuner o cosa :D
Skullcrusher
02-12-2006, 08:45
a voi è mai capitato ke si spegne il pc???? voi intesi chi ha alimentatori da <600
Mai avuto problemi, finora il mio Liberty da 500 watt ha alimentato il sistema in sign senza cedimenti, con procio overcloccato.... :)
appleroof
02-12-2006, 08:50
mi sà (credo) che intendi dal pannello che permette di impostare 3 diverse velocità tra 2d low power 3d e performance 3d: neanche a me qui permette di intervenire (lo faceva anche con la 7800gtx)
Invece funzia nel pannello dove ti permette di impostare un'unica velocità per tutte le applicazioni. ;)
Skullcrusher
02-12-2006, 08:53
mi sà (credo) che intendi dal pannello che permette di impostare 3 diverse velocità tra 2d low power 3d e performance 3d: neanche a me qui permette di intervenire (lo faceva anche con la 7800gtx)
Invece funzia nel pannello dove ti permette di impostare un'unica velocità per tutte le applicazioni. ;)
Se intende quel pannello, non funziona neppure a me, quello che funziona è quello che ha detto appleroof :)
Ragazzi.....toccando un tasto dolente delle nuove schede video....il consumo......io ho una 'curiosità'....noto che molti di voi non hanno alimentatori stratosferici come nelle recensioni(1000w 850w ecc ecc) ma buoni alimentatori da 580......600w......come il mio buon enermax del resto.....
per curiosità ho contattato enermax per chiedere se il mio 600w sarebbe bastato per una 8800gtx e mi hanno risposto così...........
La scheda grafica GeForce 8800 GTX rappresenta un ottimo prodotto per tutte le applicazioni grafiche professionali e per tutti gli amanti del gaming.
Il rovescio della medaglia per assicurare queste prestazioni è però il consumo che queste schede madri hanno, che si attesta sui 291 W in funzione di full load e sui 188 in funzione di idle.Tradotto in un consumo medio di circa 230W.
Ovviamente l'assorbimento è molto elevato.Il noisetakerII dispone di due linee a 12 V siglate come 12V1 e 12V1.Ognuna eroga 22 A ed insieme possono arrivare ad erogare 35A in totale.La linea a 12V1 è usata per alimentare il connettore principale a 24 poli, i driver ed i connettori PCI EXPRESS.Mentre la seconda linea è destinata al processore (connettore 8 Pin)
Pertanto un assorbimento elevato da parte della scheda grafica puo portare ad una diminuzione della corrente a disposizione del processore (ricordiamo che insieme le due linee possono arrivare ad erogare fino a 35 A) e rallentare o peggio mandare in crash il sistema.
Suggerisco quindi se si volesse passare ad una configurazione di maggior peso con l'adozione delle Geforce 8800 GTX, di utilizzare un alimentatore in grado di supportarle egregiamente , come per esempio il Galaxy 850W od in alternativa attendere che esca (febbraio 2007) il nuovo prodotto Enermax a cablaggio modulare : INFINITI
morale della favola.....per loro non 'basterebbe'.....utilizzando poi l'utility ZANNA ho un consumo di 280....ESCLUSA la scheda video(l'ultima è una 7950gx2 e riporta solo 155 watt di consumo).....
ora considerando che l'utility considera un pc default......il mio oc diciamo che arriva a 300....se ci aggiungo anche i 290 della 8800 in full.....arrivo PELO PELO alla potenza max del mio ali......
immagino che vogliano venderti i loro nuovi modelli di PSU, ho un corsair 620 con 4 HD in raid, un E6600 OC a 3400MHz, scheda audio scheda tv, hub usb...e non ho nessun problema
anzi tutto funziona anche sul mio vecchio liberty 500
appleroof
02-12-2006, 08:55
immagino che vogliano venderti i loro nuovi modelli di PSU
Grave Digger
02-12-2006, 08:59
quoto,con 700 watt ci alimenti un sistema con un casino di hd e periferiche collegate,più un sistema quad sli.....stai tranqui che con il tuo ali ci viaggi alla grande ;) ....
Con un 500w di buona qualità la GTX gira senza problemi, anzi anche con un 450W. Sono tutte politiche commerciali ;)!!!Altrimenti questi chiudono baracca :D!
Ciauz
X chi ha voglia: mi fate il test delle prestazioni di FEAR con tutti gli effetti al max (comprese le soft shadow) e soprattutto AA forzato a 16q ed AF a 16x?
Possibilimente a 1600x1200 ;)
Grazieeee :D
X chi ha voglia: mi fate il test delle prestazioni di FEAR con tutti gli effetti al max (comprese le soft shadow) e soprattutto AA forzato a 16q ed AF a 16x?
Possibilimente a 1600x1200 ;)
Grazieeee :D
le softshadows in fear sono incompatibili con l'antialias; attivare entrambi dal gioco è impossibile, mi pare che l'AA non venga proprio applicato. Forzandolo dal pannello di controllo, invece, ci dovrebbero essere difetti grafici nel gioco
bYeZ!
le softshadows in fear sono incompatibili con l'antialias; attivare entrambi dal gioco è impossibile, mi pare che l'AA non venga proprio applicato. Forzandolo dal pannello di controllo, invece, ci dovrebbero essere difetti grafici nel gioco
bYeZ!
Quindi se attivo le soft shadow l'aa anche se impostato in realtà non è applicato?Cmq forzandolo a 16x non ho difetti grafici :boh:
appleroof
02-12-2006, 10:50
bYeZ!
nulla di tutto ciò: forse ti riferisci alla "vecchia" generazione Nvidia ;)
thecatman
02-12-2006, 11:29
ciao
qualcuno ha la mobo tyan k8we-sli (nforce pro) con 2 8800 in sli? e gli funziona?
grazie
Skullcrusher
02-12-2006, 11:56
Eppure io attivando l'AA e le soft shadow ho artefatti...disattivando o l'uno o l'altro tutto funziona....ho i 97.02 ufficiali :mbe:
appleroof
02-12-2006, 13:06
Eppure io attivando l'AA e le soft shadow ho artefatti...disattivando o l'uno o l'altro tutto funziona....ho i 97.02 ufficiali :mbe:
boh non lo so, guarda tutti gli shot che ho postato nel tread di re-vodoo... :boh:
Skullcrusher
02-12-2006, 13:13
boh non lo so, guarda tutti gli shot che ho postato nel tread di re-vodoo... :boh:
Sì infatti...proverò a cambiare drivers.... :fagiano:
Il Creativo
02-12-2006, 13:30
Allora non sono l'unico!!! Anch'io ho il tuo stesso problema, ho messo gli ultimi beta e attivando tutto(AA da driver e soft shadows) mi rtitrovo degli artefatti grafici(una specie di noise video)... :confused:
Skullcrusher
02-12-2006, 13:33
Allora non sono l'unico!!! Anch'io ho il tuo stesso problema, ho messo gli ultimi beta e attivando tutto(AA da driver e soft shadows) mi rtitrovo degli artefatti grafici(una specie di noise video)... :confused:
Ok, allora è un qualche problema dei drivers....vabbè tengo se s.s. disattive finchè non escono drivers migliori. :)
Il Creativo
02-12-2006, 13:36
Ok, allora è un qualche problema dei drivers....vabbè tengo se s.s. disattive finchè non escono drivers migliori. :)
Non è l'unico titolo, ho notato la stessa cosa in Tomb Raider Legend con patch 1.2 e tutto attivato... mi sa che i driver buoni devono ancora uscire.
Non è l'unico titolo, ho notato la stessa cosa in Tomb Raider Legend con patch 1.2 e tutto attivato... mi sa che i driver buoni devono ancora uscire.
a me sta cosa dei drver mi fa un po girare le 00,,escono con una scheda da 650 euro, sulla confezione c'è scritto per win xp,xp64 e vista..e poi non hanno nessun driver pronto per vista (sembra bisognerà aspettare la versione retail di vista alla fine di gennaio) e per xp 64,e i driver xp fanno pena! ma l'avranno bè pur testata su dx10 prima di venderla no ?
veramente è un limite del gioco, non della vecchia generazione nVidia (nemmeno ati permetteva di attivare assieme SS e AA)
bYeZ!
Andrea deluxe
02-12-2006, 15:57
a BELLI!
ho un 1000 euro per comprare un monitor da 24"!
cosa ci posso prendere considerando che vengo da uno spettacolare belinea 102035w?
lo compro in previsione di una sk video dx10 decente!
grazie anticipate a chi mi aiuta!
:p
Nicky Grist
02-12-2006, 16:24
a BELLI!
ho un 1000 euro per comprare un monitor da 24"!
cosa ci posso prendere considerando che vengo da uno spettacolare belinea 102035w?
lo compro in previsione di una sk video dx10 decente!
grazie anticipate a chi mi aiuta!
:p
Direi che sei OT, infatti qui si parla SOLO di SK VIDEO DX10 DECENTE..... :D :D
piperprinx
02-12-2006, 16:27
bhe proprio non me lo spiego allora ....non consumerà allora così tanto.....xkè come detto....la matematica non è un'opinione :)
cmq hai fatto bene a passare a 1000w :sofico:
l'ho gia' tolto perche' fa piu' rumore del liberty 620 e ogni tanto andava in blocco....riaggiorno la sig.
piperprinx
02-12-2006, 16:31
ssshhhhh....si vede che il liberty non se n'e' accorto! :D :D
Skullcrusher
02-12-2006, 16:39
Già, lo credo anch'io.... :p
Già, lo credo anch'io.... :p
e' il tuo destino, ti ricordi l'attesa per i cata 6.10 ? ;)
Skullcrusher
02-12-2006, 17:44
e' il tuo destino, ti ricordi l'attesa per i cata 6.10 ? ;)
Mamma mia, non me lo ricordare...almeno questa volta i drivers ufficiali ci sono...con qualche problema, ma ci sono. Almeno con i giochi più importanti per me non ho problemi :D
appleroof
03-12-2006, 10:10
veramente è un limite del gioco, non della vecchia generazione nVidia (nemmeno ati permetteva di attivare assieme SS e AA)
bYeZ!
ah ok...cmq io attivo l'AA da driver (con la nuova funzione che "sovrascrive" le impostazioni del gioco) e funzia alla grande, cosa che non faceva con la 7800gtx...
per tutti gli altri: i driver attuali fanno cmq pietà, è la release peggiore che mi sia capitata ( e uso schede nvidia da 8 anni :eek: )
ùè evidente che li hanno messi su in fretta e furia...anche altri giochi hanno problemi: nella nota alla relaese ne citano almeno una ventina :muro:
speriamo che escano al più presto driver nuovi
eccomi ragaaa
finalmente ci sono :D
il problema è ke durante sto periodo ke son stato senza pc per via del ritardo di arrivo della mia schedozza il monitor non so come si è fritto.
appena accendo il pc, dopo qualke secondo si spegne.l'ho provato su n portatile e stesso risultato.sia con attacco dvi ke vga.lunedì lo riporto al neg e vediamo ke mi dicono.
nel frattempo sto su un crt 17" a 1024 :cry:
aspetto ancora :(
eccomi ragaaa
finalmente ci sono :D
il problema è ke durante sto periodo ke son stato senza pc per via del ritardo di arrivo della mia schedozza il monitor non so come si è fritto.
appena accendo il pc, dopo qualke secondo si spegne.l'ho provato su n portatile e stesso risultato.sia con attacco dvi ke vga.lunedì lo riporto al neg e vediamo ke mi dicono.
nel frattempo sto su un crt 17" a 1024 :cry:
aspetto ancora :(
ma sei troppo sfigato! :eek:
a stò punto prenditi un bel 24" e butta il 930bf :D
già.....speriamo mi facciano un buono da essedì così me faccio ordinare un 24" con buona risoluzione ;)
Kharonte85
03-12-2006, 11:40
per tutti gli altri: i driver attuali fanno cmq pietà, è la release peggiore che mi sia capitata ( e uso schede nvidia da 8 anni :eek: )
ùè evidente che li hanno messi su in fretta e furia...anche altri giochi hanno problemi: nella nota alla relaese ne citano almeno una ventina :muro:
speriamo che escano al più presto driver nuovi
http://www.oipaitalia.com/fotografie/VIVISEZIONE/TOPI%20-%20RODITORI/topo%20RSA%20(Large)%20(WinCE).jpg
Cavie...:asd:
Sacrificatevi per quelli che verranno dopo di voi... :O :D
http://www.oipaitalia.com/fotografie/VIVISEZIONE/TOPI%20-%20RODITORI/topo%20RSA%20(Large)%20(WinCE).jpg
meno male che cè ne sono in abbondanza :asd:
appleroof
03-12-2006, 11:43
:D :D :D
vabbè meglio cavie che...spettatori :ciapet: :sofico:
Kharonte85
03-12-2006, 11:47
meno male che cè ne sono in abbondanza :asd:
vabbè meglio cavie che...spettatori :ciapet: :sofico:
Leggere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14949147&postcount=492
Sara' vero? Sara' falso? Sarah ferguson ? (cit.) :D
appleroof
03-12-2006, 11:55
Leggere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14949147&postcount=492
Sara' vero? Sara' falso? Sarah ferguson ? (cit.) :D
ma chissenefrega( Sarah ferguson :asd: )! Anche se fosse vero è sempre stato così: la top rimane tale per al max sei mesi :eek:
intanto me la godo e di sicuro tanto, poi quando sarà faccio sempre in tempo ad affiancargli un'altra bestiolina in sli (a prezzi umani e con le dx10)... :D :read: :sofico: :sofico:
appleroof
03-12-2006, 12:01
A proposito....ora che stanno per uscire le dx10 (e quindi avremo davanti qualche anno in cui non usciranno librerie completamente nuove) torna in auge la convenienza dello sli..
cioè se prendo un'altra GTX tipo tra un sei mesi (magari usata da parte di quelli che si fionderanno su R600 :asd: e quindi ad un prezzo molto più accessibile di adesso) vale la pena perchè a mio modo di vedere in quel modo stai a posto davvero molto più a lungo...vi trovate? :stordita:
A proposito....ora che stanno per uscire le dx10 (e quindi avremo davanti qualche anno in cui non usciranno librerie completamente nuove) torna in auge la convenienza dello sli..
cioè se prendo un'altra GTX tipo tra un sei mesi (magari usata da parte di quelli che si fionderanno su R600 :asd: e quindi ad un prezzo molto più accessibile di adesso) vale la pena perchè a mio modo di vedere in quel modo stai a posto davvero molto più a lungo...vi trovate? :stordita:
se giochi a risoluzioni stratosferiche si..
appleroof
03-12-2006, 12:12
se giochi a risoluzioni stratosferiche si..
già...ma poi penso anche alla fisica ecc...insomma, penso che dovremo cominciare a pensare non più nei soliti termini di filtri e risoluzioni ma ormai introdurre i concetti di gestione della fisica e chissà cos'altro...e magari la seconda scheda "aiuterà" a gestire queste nuove caratteristiche mentre la prima si occupa delle "cose classiche" (che tecnico eh? :D ) un pò come il crossfire di Ati di adesso con la 1600
cmq voglio proprio vedere come si comporterà la mia scheda e resto della configurazione (in single) con le dx10...non vedo l'ora che tutti i 128shader e il quantum ecc..vengano spremuti davvero a dovere e poi magari valutare una seconda scheda in sli...
già...ma poi penso anche alla fisica ecc...insomma, penso che dovremo cominciare a pensare non più nei soliti termini di filtri e risoluzioni ma ormai introdurre i concetti di gestione della fisica e chissà cos'altro...e magari la seconda scheda "aiuterà" a gestire queste nuove caratteristiche mentre la prima si occupa delle "cose classiche" (che tecnico eh? :D ) un pò come il crossfire di Ati di adesso con la 1600
cmq voglio proprio vedere come si comporterà la mia scheda e resto della configurazione (in single) con le dx10...non vedo l'ora che tutti i 128shader e il quantum ecc..vengano spremuti davvero a dovere e poi magari valutare una seconda scheda in sli...
si in effetti si aprono nuovi scenari,staremo a vedere..
athlon xp 2400
03-12-2006, 12:31
che spettacolo sta vga cod 2 1650*1080 max detail aniso 16x antialiasing 16x min 40 fps
davide155
03-12-2006, 13:54
che spettacolo sta vga cod 2 1650*1080 max detail aniso 16x antialiasing 16x min 40 fps
E vorrei anche vedere :O
Un gioco di un anno e mezzo fa con una vga da 650€.....se andava a scatti potevi buttar dalla finestra il pc :D
A quel dettaglio a 40 fps ci va anche con vga molto meno potenti! :asd:
emh... gente... siamo arrivati a quasi 3K post, in meno di un mese. :asd:
scusate l'intromissione :D ma ho letto 3 pagine indietro circa su dei problemi di settaggio della velocita della ventola da rivatuner....che non funziona dal pannello 2d\low3d\3d performance ma dove bisogna andare quindi? :confused:
fdadakjli
03-12-2006, 16:55
scusate l'intromissione :D ma ho letto 3 pagine indietro circa su dei problemi di settaggio della velocita della ventola da rivatuner....che non funziona dal pannello 2d\low3d\3d performance ma dove bisogna andare quindi? :confused:
devi andare in "Low Level System Setting" --> enable low level fan control --> spuntare fixed e selezionare la velocità in % ;)
ma non mi risulta quella voce...dici nel primo "customize"? io vado li clicco low level system settings e mi compare solo una tabella.."nvstrap driver" quella dove modifichi le pipeline...altre voci non ne vedo.
edit: ho il rivatuner 2.0 rc 16.2 è giusto no? :confused:
cmq ho provato ntune e uso questo mi trovo molto bene...grazie e scusate l'ot :D
fdadakjli
03-12-2006, 17:17
la versione è quella giusta [rc16.2] :confused:
dovresti vedere una cosa del genere:
http://img117.imageshack.us/img117/5403/rivatunerfankl8.jpg
fan non ce l'ho :mbe: :mbe: cmq come detto sopra uso ntune che mi va bene grazie ugualmente delly :)
sIlveralIen
03-12-2006, 17:25
uhmm non trovo più l' overlay :cry:
non riesco a mandare i segnali video alla tv in full screen usando il clone
non trovo più l' opzione per mandarli in full i segnali alla tv :confused:
Ragazzi ma quindi per questa scheda video ancora non hanno fatto un dissipatore specifico compatibile tipo zalman arctic cooling and company? Si sa niente a riguardo sui prox che faranno?
ragazzi, conoscete qualche negozio con prezzi più bassi del solito trovaprezzi.it?? diciamo qualcuno che ce l'abbia sui 600?? Pvttizzatemi please, thanks
Ragazzi esistono WaterBlock compatibili oltre al silenx?
JoeLatino
04-12-2006, 09:36
Ragazzi esistono WaterBlock compatibili oltre al silenx?
La Oclabs (Italiana) ha quasi finito di fare le nuove staffe da adattare con i suoi wb ;)
Taurus19-T-Rex2
04-12-2006, 09:55
La Oclabs (Italiana) ha quasi finito di fare le nuove staffe da adattare con i suoi wb ;)
buono a sapersi ho qui il G3 a penzoloni :asd:
si ma il g3 riesce a coprire tutto il core? cosi ad occhio direi di no...
Ybris sta lavorando su dei WB per questa scheda! Per dicembre foooorse li troviamo disponibili!
JoeLatino
04-12-2006, 11:24
si ma il g3 riesce a coprire tutto il core? cosi ad occhio direi di no...
non conta piu' di tanto....e' la parte centrale da raffreddare,il resto e' solo un 'coperchio' :D !
non conta piu' di tanto....e' la parte centrale da raffreddare,il resto e' solo un 'coperchio' :D !
hai già scoperchiato? :sofico:
devo ordinare la 8800 gtx. me la consigliate xfx, bfg o asus?
Kharonte85
04-12-2006, 12:37
E' uguale...cambia solo il bundle... ;)
Secondo me sono le marche migliori in assoluto, tecnicamente tutte le schede vengono fatte da Asus e ridistribuite agli altri partner.
Io starei su BFG o XFX, soltanto per esperienza personale.
XFX hanno confezioni veramente fatte bene e sicure per il trasporto in modo da sopportare meglio gli urti, sono molto resistenti e sono anche molto belle da vedere;) Di contro non contengono nessun bundle, se non i cavi e i cd con i driver. (Avevo una XFX 7900 GTX)
BGF stessa cosa di XFX, anche se la scatola a mio parere risulta leggermete inferiore a quella appena citata. Ottima cmq per il trasporto e il bunble è pieno di paccottiglia, adesivi per il case, adesivi per i piedini del mouse, cavetteria varia, cd con i driver e anche una maglietta taglia XL, forse alla bfg pensano che chi si compra questa scheda ha la taglia del venditore dei fumetti dei Simpsons. La BFG offre però anche una cosa da non sottovalutare, la GARANZIA A VITA del prodotto, metre le altre marche offrono la classica 24 mesi. (Quella che ho adesso è una BFG 8800 GTX)
Per quanto riguarda Asus non so dirti perchè non ho mai comprato schede video di questa marca, anche se tutti gli altri miei componenti sono ASUS, scheda madre, case,... e mi sono sempre trovato bene!
Spero di esserti stato utile;)
james_het
04-12-2006, 13:25
se nn erro, la garanzia a vita che dici tu è riferritya solo a prodotti presi e distribuiti negli USA, qui no....
se nn erro, la garanzia a vita che dici tu è riferritya solo a prodotti presi e distribuiti negli USA, qui no....
per bfg vale anche in europa, per XFX ed eVGA solo negli USA :boh:
ok vada x la bfg allora. mi consigliate di tenere il dissy stock o un vf-900?
ok vada x la bfg allora. mi consigliate di tenere il dissy stock o un vf-900?
io lo stock lo proverei prima, non sembra affatto male ;)
Dylan BJ
04-12-2006, 15:19
ragazzi considerate anke POV.. la mia, arrivata coi 3 condensatorini staccati, hanno provveduto a sostuirla con una nuova sigillata nel giro di 48h!!! :p
volevo prendere la gtx al negozio readysolution. è affidabile come sito?
ORDINATA ora. della XFX
:cool:
ORDINATA ora. della XFX
bene ;)
Arrivo previsto ?
bene ;)
Arrivo previsto ?
presumo arrivi dopodomani. dato ke l'ho ordinata alla 6.45. speriamo almeno
pagata 659€ :muro: :muro: :muro: quella a 649 della bfg non accettavano carta di credito
come è ke si collega? io ho 1 cavo pci-e diretto dall'ali, e 1 ke sembra l'adattatore tipo quelli nella confezione. ma devo arrivare con 2 cavi distinti dall'ali senza passare nelle altre periferike o posso passare nelle varie periferike?
appleroof
04-12-2006, 18:28
io lo stock lo proverei prima, non sembra affatto male ;)
secondo me è il migliore che abbia mai visto, per silenziosità ed efficenza, d'altra parte con un costo di 650 euro.... :D ;)
mmh... per la bfg forse la cosa pare ovvia x' sulla confezione ci sono scritte in tutte le lingue ?
cmq è confermato che la XFX e evga la garanzia a vita è solo in US ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.