View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
Dillo a quelli che al tempo hanno comprato la X8x0 e che ora stanno maledicendo ubisoft perché SCDA non supporta schede sm2.0. :asd:
Quanto tempo è passato? Non venirmi a dire che la 6800 è stata al tempo un investimento perchè ora è uscita SCDA? Per favore...
E cmnq morire? Io ho avuto la 6800GT per due anni e non mi è mai morta, e gioco solo fps, che non sono certo teneri in quanto a risorse richieste
Ovviamente tutti motori grafici che sfruttano lo SM3, vero? :)
La 6800 l'hai preferita perchè era la scheda più veloce del tempo e hai fatto bene. Per me è stata una gran bella gpu. SM3 o meno ;)
Icemanrulez
09-11-2006, 10:09
io ho questo monitor e una 8800 ci và a pennello :)
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=19853
The_max_80
09-11-2006, 10:12
data stimata per essere montata nel mio case, 31/12 2006
domanda: x chi l ha gia come siete messi ad alimentatore?
OT: mi sai dire cosa costa un monitor del genere? Sto indagando per acquistare nell'anno nuovo :)
Scusate per il fuori discorso.
OT, anche se credo che nel 3D della 8800GTX sia importante sottolineare l'importanza dei monitor widescreen.
Il monitor costa sui 1700€, ma ho trovato un offerta a 1000€, perché tra poco dovrebbe uscire il nuovo a 1800€ con supporto HDMI. L'ho preso di corsa perché lo sognavo da tempo, è finalmente NERO come si deve (fondamentale per il discorso foto) ed ha dei tempi di 8ms che mi garantiscono la possibilità di giocare decentemente.
In sostanaza per il gioco con questa scheda consiglio dicuramente un Wide da 24", secondo me il compromesso migliore tra i 20" (ancora troppo piccoli per godere a pieno della potenza di questa scheda con i giochi di oggi) ed i 30" che vengono consigliati da Nvidia stessa, perché la qualità di questi pannelli non riesce ancora a garantire un'illuminazione perfettamente uniforme ed un nero che possa definirsi tale ;).
EDIT: cmq per videogiocare non è indispensabile un monitor con illuminazione perfettamente uniforme, anche se il discorso è soggettivo: per esempio in giochi come Doom3 ricordo che con il 20" LCD che avevo allora ho sofferto in alcuni casi a causa del nero non pieno ;).
OT, anche se credo che nel 3D della 8800GTX sia importante sottolineare l'importanza dei monitor widescreen.
Il monitor costa sui 1700€, ma ho trovato un offerta a 1000€, perché tra poco dovrebbe uscire il nuovo a 1800€ con supporto HDMI. L'ho preso di corsa perché lo sognavo da tempo, è finalmente NERO come si deve (fondamentale per il discorso foto) ed ha dei tempi di 8ms che mi garantiscono la possibilità di giocare decentemente.
In sostanaza per il gioco con questa scheda consiglio dicuramente un Wide da 24", secondo me il compromesso migliore tra i 20" (ancora troppo piccoli per godere a pieno della potenza di questa scheda con i giochi di oggi) ed i 30" che vengono consigliati da Nvidia stessa, perché la qualità di questi pannelli non riesce ancora a garantire un'illuminazione perfettamente uniforme ed un nero che possa definirsi tale ;).
Immaginavo un prezzo del genere purtroppo :)
Certo che per chi fa anche altro (vedi foto come te) deve essere veramente un bel pezzo di hardware!!!
Immaginavo un prezzo del genere purtroppo :)
Certo che per chi fa anche altro (vedi foto come te) deve essere veramente un bel pezzo di hardware!!!
Sicuramente, però per quello che rigurada l'abbinamento alla 8800GTX e quindi ad un uso videoludico mi sento lo stesso di raccomandarlo: se si gioca in scenari notturni o cmq in scenari che visualizzando una prevalenza di toni scuri la differenza c'è e a mio modo di vedere è evidente ;). Se qualcuno che abita a Roma vuole provare è benvenuto naturlamente. L'idale sarebbe un confronto con altri LCD da 24" :D.
Ora come ora che supporti o meno le dx10 non è inutile ma insignificante (nel senso che secondo me è l'ultimo motivo, ora ripeto, per prendere questa scheda). E' una cosa in più come dici tu, ma è un pò quelli che si sono presi le 6800 perchè supportavano lo shader model 3, salvo poi vederle morire quando si sfruttavano shader un pò complessi. La G80 ora ha senso perchè offre prestazioni enormi. Prenderla adesso per un supporto inesistente (e non per colpa o volere di Nvidia sia ben chiaro) non ha senso.
E facciamole uscire ste benedette Dx10 poi esaltiamole/critichiamole. Miseria sembra che si aspetti l'avvento del nuovo messia...
Ha senso per me che sono con un apple display a 20" 1680x1050.
Il doppio delle prestazioni di una X1900XT non lo schifo di certo.
Delle DX 10 non può fregarmene di meno.
Quanto tempo è passato? Non venirmi a dire che la 6800 è stata al tempo un investimento perchè ora è uscita SCDA? Per favore...
:doh: Chi ha detto questo? La mia era solo una battuta, mi spiace per te che non sei in grado di capirlo
Ovviamente tutti motori grafici che sfruttano lo SM3, vero? :)
La 6800 l'hai preferita perchè era la scheda più veloce del tempo e hai fatto bene. Per me è stata una gran bella gpu. SM3 o meno ;)
Su questo hai ragione, ma ti faccio il tuo stesso esempio: quanto tempo è passato prima che uscissero engine con sm3.0? e quanti sono? A parte Far Cry con la patch1.3 (che cmnq era un mezzo e mezzo, e che girava alla grande), SCCT (anche se non è fps) con il suo HDR, forse Painkiller con una pacth succesiva (e cmnq girava alla grande anche questo) cominciano a vedersi solo da questa primavera (Call of Juarez, Oblivion, TRL con gli effetti next-gen, forse GRAW), cioè dopo circa due anni dalla presentazione di 6800, quando sono già uscite 7800 e 7900, che vanno decisamente meglio. Non mi stupisco che a distanza di due anni, le 6800 comincino a sentire il peso della "vecchiaia"
DarkNiko
09-11-2006, 10:39
Scusa ma io continuo a non capire chi fa commenti come i tuoi. I soldi sono loro, non te li vengono a chiedere. Cosa ne fanno e cosa ci comprano credo che a noi non interessi men che meno... Quindi dimmi perchè uno che compra la scheda video più veloce e costosa è un "bambino" che fa a gara e non uno che si compra ciò che vuole e può permettersi? Boh, non capisco...
Non è che è invidia? Ma solo una punta, sapendo che c'è gente che si può permettere cose che vorremmo avere e non possiamo avere?
Perchè mi metti in bocca pensieri o frasi che non ho mai espresso ???? Se permetti sono io che non capisco gli interventi come i tuoi.
Come ho esplicitamente scritto, ciò che ho detto rimane una mia personalissima e liberissima opinione. E' ovvio che poi ognuno fa quel che vuole o che ritiene più opportuno. Mica ho detto "Guai a voi se comprate la 8800 GTX". E non ho mai detto che uno che compra la scheda video più veloce e costosa è un bambino. Dico solo che leggendo il forum molti sono spinti più dalla voglia del primato che non dalla reale esigenza e necessità di cambiare hardware tutto qui.
Quindi, ti invito educatamente a limitarti a ciò che leggi e a non attribuirmi concetti o pensieri che non ho mai espresso.
Con stima,
Dark.
;)
DarkNiko
09-11-2006, 10:43
Cavolo ma proprio non si riesce a vedere il fatto che G80 supporti le DX10 come una cosa in più vero?
Solo perchè supporta le DX10 è inutile... ma che modo di ragionare è -.-
Ancora una volta tu, e non solo tu, ti diverti a mettere in bocca agli altri parole o pensieri che non hanno mai espresso.
Nessuno ha mai detto che sia un male che le 8800 abbiano il supporto nativo alle DX10. Perchè si deve sempre mettere quel pizzico di malizia quando si scrive ?????
Mah, va beh.
Perchè mi metti in bocca pensieri o frasi che non ho mai espresso ???? Se permetti sono io che non capisco gli interventi come i tuoi.
Come ho esplicitamente scritto, ciò che ho detto rimane una mia personalissima e liberissima opinione. E' ovvio che poi ognuno fa quel che vuole o che ritiene più opportuno. Mica ho detto "Guai a voi se comprate la 8800 GTX". E non ho mai detto che uno che compra la scheda video più veloce e costosa è un bambino. Dico solo che leggendo il forum molti sono spinti più dalla voglia del primato che non dalla reale esigenza e necessità di cambiare hardware tutto qui.
Quindi, ti invito educatamente a limitarti a ciò che leggi e a non attribuirmi concetti o pensieri che non ho mai espresso.
Con stima,
Dark.
;)
Stai continuando a dire quanto ho detto. Tu leggendo cerchi di capire cosa uno pensa. Se uno la prende e ci fa i benchmark per avere il primato, credo sia solo un fatto suo no? ;)
Mi dispiace che tu te la sia presa, forse dovevo non quotarti ed esprimere il mio giudizio (altri hanno detto che questa gpu è inutile solo perchè "bla bla bla"). Non era mia intenzione metterti in bocca cosa che non hai detto. Su questo ti chiedo scusa.
Solo che è abbastanza stancante vedere decine di persone che tacciano per inutile le cose che non possono permettersi (e non dico che sia il caso tuo) o che non possiedono (idem, non dico sia il caso tuo). La gpu esiste qualcuno se la compra per i motivi suoi. Poi che io ritenga inutile passare da una 7950 a questa o cose così, bhè posso dirlo, senza però scadere nell'offesa (inutile o cose del genere). Spero di essermi spiegato meglio.
Ha senso per me che sono con un apple display a 20" 1680x1050.
Il doppio delle prestazioni di una X1900XT non lo schifo di certo.
Delle DX 10 non può fregarmene di meno.
Certo, quindi mi dai ragione :)
Prenderla ORA per il supporto alle Dx10 (che non esistono per noi comuni mortali) non ha senso. Prenderla ORA per le prestazioni che fornisce con i giochi attuli (e con un monitor adeguato :)) questo ha senso.
:doh: Chi ha detto questo? La mia era solo una battuta, mi spiace per te che non sei in grado di capirlo
Perdonami, sono 3 giorni che faccio la notte in ufficio e dormo poche ore. Ho il cervello che troppe cose in una volta non le fa, o leggo e cerco di capire cosa c'è scritto o leggo e cerco di capire se è ironia o meno :)
Su questo hai ragione, ma ti faccio il tuo stesso esempio: quanto tempo è passato prima che uscissero engine con sm3.0? e quanti sono? A parte Far Cry con la patch1.3 (che cmnq era un mezzo e mezzo, e che girava alla grande), SCCT (anche se non è fps) con il suo HDR, forse Painkiller con una pacth succesiva (e cmnq girava alla grande anche questo) cominciano a vedersi solo da questa primavera (Call of Juarez, Oblivion, TRL con gli effetti next-gen, forse GRAW), cioè dopo circa due anni dalla presentazione di 6800, quando sono già uscite 7800 e 7900, che vanno decisamente meglio. Non mi stupisco che a distanza di due anni, le 6800 comincino a sentire il peso della "vecchiaia"
Certo, la 6800 è "vecchia" di due anni ed è quindi impensabile pretendere che faccia girare giochi dell'ultima generazione al massimo. Ma come una 9700 permette però di far girare tutti i giochi finora usciti (nel senso che dopo tanto tempo è comunque una scheda che ancora ce la fa e non mancanel supporto dei giochi) anche la 6800 è capace di fare questo (ad esempio lo stesso SCDA che citi a te funziona per il supporto che la tua gpu possiede). Volevo solo dire che 2 anni non si era a questo punto (nessun gioco che sfruttasse anche solo uno shader SM3). Quindi prenderla 2 anni fa per quanto fornisce oggi con i giochi di oggi non è un discorso che ha molto senso.
Ripeto, due anni fa l'hai sicuramente presa per le prestazioni che forniva a suo tempo, no?
Prenderla ORA per il supporto alle Dx10 (che non esistono per noi comuni mortali) non ha senso. Prenderla ORA per le prestazioni che fornisce con i giochi attuli (e con un monitor adeguato :)) questo ha senso.
Ovvio ;)
E poi con questa architettura strana mi attizza non poco :cool:
Mi stavo domandando ad ogni modo che fine abbia fatto Raffaele: i suoi interminabili test mi sono tornati utili in più di una occasione.
hai ragione, tuttavia voglio poi vedere quanti di quelli che la acquistano soddisfano i dui criteri da te indicati.
ovviamente ognuno fa ciò che vuole.
hai ragione, tuttavia voglio poi vedere quanti di quelli che la acquistano soddisfano i dui criteri da te indicati.
ovviamente ognuno fa ciò che vuole.
Ma certo che ognuno fa quello che vuole. Però mi sembra strano (ma sono assunzioni mie, posso sbagliarmi) che uno abbia un sistema adeguato per alimentare tale scheda (sia in fatto di power che in fatto di fps) e che poi abbia un monitor da 15" scaccione da 1024X768 :)
e che poi abbia un monitor da 15" scaccione da 1024X768 :)
Io ne ho uno che arriva a 800X600, interessa? :D
Indubbiamente la 9700 e' stata la scheda (prestazionalmente, temporalmente, economicamente e tutto il resto) migliore da quando esiste la grafica 3D real time su PC forse eguagliata solamente dal GeForce e dal Voodoo Graphics.
Non credo che facilmente certe chimere possano ripetersi.
Io ne ho uno che arriva a 800X600, interessa? :D
Se riesci a trovarne uno 320x240 lo prendo, così ci sviluppo per il palmare a schermo intero :D
DarkNiko
09-11-2006, 11:11
Ciao, guarda allora io posso solo dirti la mia situazione personale: ho appena preso un moniotr 1920x1200 di rislouzione, un 24" della Eizo.....[CUT]
Innanzitutto apprezzo il tuo discorso, sereno e pacato, cosa che dovrebbe essere per tutti e invece non è, ma andiamo avanti.
Io capisco che il mondo di cui parli e di cui faccio parte anche io (sono un videogiocatore, magari non tra quelli più incalliti ma giocare mi piace), però cerco sempre di mettere un freno, perchè cmq per me i soldi hanno un valore e le spese di solito le pondero in base alla mia reale esigenza o necessità.
Lungi da me dal dire che i tuoi soldi sono spesi male, per carità, ognuno ne fa quel che vuole. Però vedi tu fai fotografia e quindi un monitor grande quale quello che hai ti serve per una tua necessità, che non è esclusivamente di tipo ludico.
Io per esempio, per giocare, non prenderei mai un monitor 24". Se proprio devo collego il PC al televisore LCD HDTV del salotto (che non costa comunque poco, però è una TV quindi la uso per altri scopi).
Quanto al discorso dello sfizio, sono in parte d'accordo con te. Tanto per farti un esempio prima della X1800XT avevo una 7800 GTX 256 Mb della Leadtek che ho preso nel momento in cui ho fatto il cambio dell'hardware dal vecchio (ma sempre onorato) slot AGP al PCI-Express, e dopo manco 3 mesi ho preso la X1800XT perchè ero rimasto impressionato dalla qualità visiva di ATi, però a livello di giochi e di performance la 7800GTX mi andava benissimo. La fortuna mia è stata di riuscire a vendere bene la 7800 e di prendermi con 100€ in più (che cmq per me non sono bruscolini) la X1800XT.
Hai perfettamente ragione quando dici che alla fine uno vende il vecchio (che poi tanto vecchio non è) ad un buon prezzo e con una differenza abbastanza contenuta compra il nuovo, però io penso che non si può stare a rincorrere sempre la tecnologia.
Pensa che a me dopo 4 mesi che avevo la X1800XT è uscita la 1900XT e XTX e mi sono girate un pò le palline, però alla fine ho fatto prevalere il buon senso, cioè il fatto di poter comunque giocare in 1280*1024 (di più il mio monitor non consente) alla massima fluidità ad oltre il 90% dei titoli in commercio con tutti i dettagli al massimo, quindi alla fine, sebbene avessi comunque la possibilità di cambiare la X1800XT per una X1900XTX con soli 100€ di differenza ho pensato che il gioco non valesse la candela.
Molti sostengono che è grazie a chi compra sempre hardware nuovo e sta dietro alla tecnologia e alle sue leggi frenetiche, che il mondo tecnologico stesso avanza, ma è anche vero che chi spende cifre come quelle nostre, sarebbe anche più contento nel vedere ciò che compra, durare un pò più a lungo, o sbaglio ????
Poi, quanta gente pur avendo una X1900XTX ad esempio, che è una signora scheda a mio modo di vedere, s'è lasciata tentare dalla X1950XTX che in più ha solo frequenze più spinte, stesso core e stesso processo produttivo, ma solo le GDDR4 ???? Eppure non c'è una differenza così marcata di prestazioni. Non è uno sfizio anche quello ????
Quanto al resto del discorso, beh io e non solo io non posso permettermi di spendere 100-200 € ogni tot solo per dover stare al passo con i tempi. E' un discorso puramente soggettivo e a mio avviso rivolto ad una ristretta cerchia di persone.
Non tutti possono permettersi di spendere 200 € ogni 4 mesi, ma come torno a ripeterti è un mio pensiero, soggettivo per l'appunto.
Quanto al fatto di dire che il gioco è questo e quindi uno può uscirne quando vuole, ma se ne fa parte deve in un certo senso sottostare alle regole, beh queste regole non credi che siamo noi stessi a farle ???
Infine, relativamente al discorso che i videogiocatori più incalliti (chiamiamoli in italiano, lasciamo perdere i paroloni che non ci appartengono come "hardcore gamers"), spingono per l'hardware al top, quindi CPU pompate, scheda pompata, monitor ultradefinito ipergalattico etc etc, è solo per una loro scelta che non deve essere quella di tutti gli altri.
Per quale mai ragione non si può fare un test a 1280*1024 che è un'ottima risoluzione ma solo dalla 1600 in su ??? Cioè, perchè un punto di vista del recensore o di chi fa il test, deve diventare un punto di vista oggettivo e non soggettivo quale esso è ???
Cmq sia, torno a ripetere che ognuno è libero di pensarla come crede e di agire come crede. Io ho solo detto la mia, e non ho voluto imporre niente a nessuno.
Con stima,
Dark.
;)
DarkNiko
09-11-2006, 11:15
...... Poi che io ritenga inutile passare da una 7950 a questa o cose così, bhè posso dirlo, senza però scadere nell'offesa (inutile o cose del genere). Spero di essermi spiegato meglio.
Sì ti sei spiegato meglio, e mi scuso anche io, però perchè dici "scadere nell'offesa" ??? Io non intendevo nè intendo offendere nessuno. E' forse offensivo dire la propria ??? E' forse offensivo dire che, per me e ripeto cubitale PER ME, è una spesa inutile ????
Ad ogni modo, amen. Ognuno faccia quel che crede.
Mi dispiace solo che da una persole e libera riflessione sia scaturito un dibattito di questo tipo, ma forse è bello anche questo. :D
dado1979
09-11-2006, 11:18
Scusa ma io continuo a non capire chi fa commenti come i tuoi. I soldi sono loro, non te li vengono a chiedere. Cosa ne fanno e cosa ci comprano credo che a noi non interessi men che meno... Quindi dimmi perchè uno che compra la scheda video più veloce e costosa è un "bambino" che fa a gara e non uno che si compra ciò che vuole e può permettersi? Boh, non capisco...
Non è che è invidia? Ma solo una punta, sapendo che c'è gente che si può permettere cose che vorremmo avere e non possiamo avere?
Visto che sta storia si tira fuori ogni volta vorrei dire la mia: il fatto che uno possa comprarsi ciò che vuole a patto che non rubi (libertà di scelta) non vuol dire che abbia un senso dal punto di vista umano, pratico, tecnico, finanziario. Cioè uno si compra una scheda da 1 milione di euro e i soldi sono suoi: avrò il sacrosanto diritto di dire che secondo me è una boiata o la libertà di scelta e opinione ce l'ha solo chi ha comprato la scheda?
DarkNiko
09-11-2006, 11:22
@dado1979
Parole sante :ave:
Ok signori!!!
La 8800gtx è dentro al case!!!
E' ENORME!!! Nel case Lian li pc60 ci sta bene ma è da escludere lo sli in quanto la seconda sbatterebbe contro gli slot degli hard disk!!!! :mad: E pensare che stavo x prenderne 2... :rolleyes:
Con l'enermax 620w la scheda va da dio, ho giocato 5 minuti a fear con tutto al massimo e sembrava di giocare a pacman...fila via liscio come l'olio...pensate quando mi arriverà il kentsfield quadcore che mostro :D :D
Saluti a tutti...
data stimata per essere montata nel mio case, 31/12 2006
domanda: x chi l ha gia come siete messi ad alimentatore?
ale0bello0pr
09-11-2006, 11:23
RAGAZZI è PALESE COME FARE L'ESEMPIO FRA CHI SI PUO' PRENDERE LA FIAT...E CHI LA FERRARI..
basta smenarci su suvvia....
A VOLTE LE COSE SONO NASCOSTE... :asd:
:sofico:
oscuroviandante
09-11-2006, 11:24
Ok signori!!!
E' ENORME!!! Nel case Lian li pc60 ci sta bene ma è da escludere lo sli in quanto la seconda sbatterebbe contro gli slot degli hard disk!!!! :mad: E pensare che stavo x prenderne 2... :rolleyes:
Ecco , questo mi ha convinto ad aspettare la 8900 ;) , che si spera beneficerà di una costruzione più ottimizzata
Ritirata questa mattina a Roma, adoro una volta aperta, quest'dore di nuovo particolare :D ! Vado a ri-installare Oblivion !
Visto che sta storia si tira fuori ogni volta vorrei dire la mia: il fatto che uno possa comprarsi ciò che vuole a patto che non rubi (libertà di scelta) non vuol dire che abbia un senso dal punto di vista umano, pratico, tecnico, finanziario. Cioè uno si compra una scheda da 1 milione di euro e i soldi sono suoi: avrò il sacrosanto diritto di dire che secondo me è una boiata o la libertà di scelta e opinione ce l'ha solo chi ha comprato la scheda?
Come dici tu sta storia salta fuori tutte le volte... Se per te è una boita, non comprarla. Cosa importa saperlo o meno? ;)
The_max_80
09-11-2006, 11:30
casoami potete postare delle immagini dell interno del case voglio rendermi conto della grandezza, io ho uno xaser v damier spero ci entri
halduemilauno
09-11-2006, 11:31
per tutti i neo/futuri possessori complimenti. beccateve questi.
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_97.02.html
i primi che supportano la belva. ufficiali e certificati.
;)
Ramingo^^
09-11-2006, 11:32
Ciao a tutti. Spero che non fucilerete una persona come me che ha una ATi come scheda video e che intende comunque prendere parte a questo thread.
Mi permetto, come tutti, di esprimere la mia opinione in merito alla nuova ammiraglia di casa NVidia, poi potrete anche insultarmi.
Vengo subito al dunque.
Ho letto attentamente le recensioni riguardanti la 8800GTX e ancora una volta penso a come il mercato punti a plagiare le menti deboli o tutti coloro che in un certo senso si lasciano ingannare da facili sensazionalismi.
Mi domando e vi domando le seguenti cose:
1) Chi è che spenderebbe di buon cuore 600 € se bastano per una scheda video, sapendo che poi a distanza di pochi mesi esce il G81 e l'R600 (di cui peraltro ancora non si sa bene quanto sarà performante) ????
2) Che senso ha pubblicare recensioni con risoluzioni mostruose tipo 1920*1600 o 2048*1536 quando oramai una buona fetta di utenza utilizza monitor LCD che hanno una risoluzione massima di 1280*1024 ????
3) Che senso ha poi mettere i benchmark a chi ce l'ha più lungo o a chi fa più frames al secondo, quando sempre una più cospicua parte di utenti gioca col vsync attivo, sapendo che 60 frames al secondo rappresentano l'ideale in quanto a fluidità di immagine ???
E così via, si potrebbero fare altre 3000 domande tutte simili tra loro.
Indubbiamente la 8800GTX è una signora scheda, tanto di cappello, però io ad esempio col pc in firma, a parte 2 o 3 giochi al massimo degli ultimi usciti, ai quali sono costretto disabilitare qualche piccolo dettaglio grafico, che non mina comunque la qualità complessiva dell'immagine, gioco a 60 fps sul 95% dei titoli in mio possesso.
Quindi vale la pena cambiare, spinto più dallo sfizio di dire "Sono uno dei pochi che ha la 8800 GTX, ce l'ho più lungo degli altri, faccio una marea di punti al 3D Mark 06 (che per me non conta niente), etc etc" ?????
Inoltre il vero termine di paragone per la 8800GTX non c'è, perchè un confronto di solito si fa tra quantità o grandezze omogenee. Che senso ha paragonare una 8800GTX con 1 o 2 X1950XTX ???? Giusto per divertirsi ad umiliare ATi, sapendo di vincere in partenza ????
Il confronto vero è tra i 2 chip che, come si spera, dovrebbero segnare la rivoluzione in campo 3D, specialmente con le nuove DX10 che promettono prestazioni superiori per via del quasi inesistente carico di lavoro che avrebbero le CPU (ed era ora di sfatare sta leggenda del "CPU Limited" delle DX9) e questi chip sono G80 e R600, anche se sappiamo tutti che quest'ultimo ancora tarda (ci vorranno altri 3 mesi, almeno così pare).
Quindi, a prescindere da chi è affezionato ad un marchio e chi ad un altro e a prescindere dalla bontà maggiore o minore dell'una e dell'altra scheda, io penso che la mossa più saggia sia di aspettare R600, di vedere windows vista in azione e il comportamento dei giochi sotto questo nuovo sistema operativo, di vedere il reale divario, se ci sarà, tra R600 e G80 e poi fare le dovute scelte.
Quanto poi ai ben noti siti di recensioni, mi permetto umilmente di suggerire di smetterla di pubblicare benchmark a risoluzioni folli che solo pochi eletti possono permettersi. Sarei curioso di fare un sondaggio e di vedere quanti riescono a giocare e a reggere 1920*1600 o risoluzioni superiori.
Ora linciatemi pure :D
Ti quoto....alla grande!!!!
Che senso ha comprare una scheda che puoi sfruttare solo con le dx10 (fine febbraio?)...non l'ho capito
E poi...quando usciranno le dx10 la 8800 sarà già obsoleta perchè saranno uscite una miriade di schede nel frattempo ancora più performanti..!!!
Non è il momento di fare acquisti ora...!!! Aspettate l'uscita di Vista e delle dx10 e poi se ne parla e si valuta il prodotto migliore!
Mettetevelo bene in testa!!
(immagino i leader della nvidia e della ati quante risate si fanno leggendo queste discussioni).
Che senso ha comprare una scheda che puoi sfruttare solo con le dx10 (fine febbraio?)...non l'ho capito
Ha il senso che è semplicemente la più potente scheda video in circolazione, DX10 o no, e scusa se è poco
The_max_80
09-11-2006, 11:35
Ti quoto....alla grande!!!!
E poi...quando usciranno le dx10 la 8800 sarà già obsoleta perchè saranno uscite una miriade di schede nel frattempo ancora più performanti..!!!
Non è il momento di fare acquisti ora...!!! Aspettate l'uscita di Vista e delle dx10 e poi se ne parla e si valuta il prodotto migliore!
Mettetevelo bene in testa!!
(immagino i leader della nvidia e della ati quante risate si fanno leggendo queste discussioni).
1: una miriade di schede non credo, ati ancora è ben lontana
2: questa è una vga che anche in directx9 è una belva, semplicemente è la migliore vga in commercio con le configurazioni odierne in + ha le compatibilità per tecnologia ancora non sfruttate, è questo lo spirito per acquistarle, senza pensare esclusivamente alle directx10
Legolas84
09-11-2006, 11:37
per tutti i neo/futuri possessori complimenti. beccateve questi.
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_97.02.html
i primi che supportano la belva. ufficiali e certificati.
;)
Azz, devo mettere sti driver nuovi.... intanto li scarico, e la prossima settimana li installo ;)
Skullcrusher
09-11-2006, 11:39
Bene bene, tra un po' sarò dei vostri...tempo una settimana-10 giorni :)
Ok signori!!!
Con l'enermax 620w la scheda va da dio, ho giocato 5 minuti a fear con tutto al massimo e sembrava di giocare a pacman...fila via liscio come l'olio...pensate quando mi arriverà il kentsfield quadcore che mostro :D :D
Saluti a tutti...
A livello di impatto acustico come siamo messi?
Altre impressioni su altri games?
Prometheus ts
09-11-2006, 11:43
Ma a comprarla in Canada o America?
Ha il senso che è semplicemente la più potente scheda video in circolazione, DX10 o no, e scusa se è poco
Esatto, e poi in tanto i giochi DirectX 10 non ne usciranno centinaia nei prossimi mesi, quindi chi prende questa scheda è per avere ottime prestazioni in alte risulozioni, poi effetivamente c'è chi non capisce perchè spendere 700 euro in una scheda, ma c'è qui spende 1500 euro per un impianto da 3000watt in macchina, chi compra delle macchine a 30 000 euro ecc... abbiamo tutti delle passioni diverse, certe in comune, ma alla fine spendiamo tutti (almeno chi ne ha la possibilità) certe cifre che non spenderebbero altre persone per un certo prodotto...
Questa è la mia visione, in ogni caso viviamo in un epoca dove siamo spinti al consumo, quindi consumiamo :D
Eraser|85
09-11-2006, 11:47
raga ma qualche bello screenshottino a qualche bel giochino sparato a 2500x1600 con HDR + AA + AF ce lo fate? :D Dai su :D
JoeLatino
09-11-2006, 11:48
scusate ma i nuovi drivers 97.02 per win64bit non sono usciti?? :cry:
Ramingo^^
09-11-2006, 11:50
A meno che non si tratti di utenti con configurazioni davvero molto vecchie...credi che sia una "giusta mossa commerciale" comprare sempre la scheda al top?
C'è gente che sta cambiando la 7950 per la 8800...ma siamo pazzi????
Se prima avevano una media di 100 fps ora con la nuova ne avranno 150...pensi che si noti la differenza????
Non convieni con me che non è il momento giusto per fare acquisti?
Aspettare fine febbraio no?
Ramingo^^
09-11-2006, 11:53
1: una miriade di schede non credo, ati ancora è ben lontana
2: questa è una vga che anche in directx9 è una belva, semplicemente è la migliore vga in commercio con le configurazioni odierne in + ha le compatibilità per tecnologia ancora non sfruttate, è questo lo spirito per acquistarle, senza pensare esclusivamente alle directx10
Scommettiamo che a febbraio esce la 8900???
Allora perchè comprare la 8800 se non la puoi sfruttare a pieno regime se poi a febbraio puoi comprare la 8900???
E' logica!
Legolas84
09-11-2006, 11:58
Raga, ma dobbiamo fare un altro thread per discutere tecnicamente della 8800 oppure la finiamo di fare sti discrosi INUTILI....
Che il bello escono solo con nVidia... :asd:
Ma vi ricordate la storia X1800--->X1900....
Attualmente nVidia produce la scheda più veloce e che garantisce la più alta qualità in DX9 PUNTO
Chi vuole se la compra... chi non vuole non se la compra. tanto che tra sei mesi esce una scheda migliore è logico... è da anni che va avanti così...
Allora perchè comprare la 8800 se non la puoi sfruttare a pieno regime se poi a febbraio puoi comprare la 8900???
E' logica!
No, è stupidità (senza offesa): sappiamo bene che ogni 6 mesi circa le vga vengono aggiornate, si rilasciano CPU con core più veloci dei precedenti, escono RAM con timings più spinti: seguendo il tuo ragionamento non si dovrebbe mai comprare nulla, perché tanto tra sei mesi esce qualcosa di più potente.
P.s. a febbraio al massimo uscirà una 7950GX2 in versione 8800GTX (chiamala 8850GX2)
DarkNiko
09-11-2006, 12:01
[CUT]
Questa è la mia visione, in ogni caso viviamo in un epoca dove siamo spinti al consumo, quindi consumiamo :D
Beh, oddio io preferisco un pò distinguermi dalla massa. Dove sta scritto che se gli altri consumano debba per forza consumare anche io ???
Scusami, ma, premesso che la tua era una battuta, come suggerisce lo smile, la cosa fa riflettere. Il consumismo non è sempre una buona cosa, non per me perlomeno.
:)
E' logica!
A febbraio non penso, forse presenteranno le 8600/8300. Per la 8900, se calcoliamo i classici 6 mesi, andiamo a maggio. ;)
DarkNiko
09-11-2006, 12:06
No, è stupidità (senza offesa): sappiamo bene che ogni 6 mesi circa le vga vengono aggiornate, si rilasciano CPU con core più veloci dei precedenti, escono RAM con timings più spinti: seguendo il tuo ragionamento non si dovrebbe mai comprare nulla, perché tanto tra sei mesi esce qualcosa di più potente.
P.s. a febbraio al massimo uscirà una 7950GX2 in versione 8800GTX (chiamala 8850GX2)
Diciamo che ti sei avvicinato un pò al discorso centrale. Ma la domanda che nessuno si è posto è questa : "Perchè non accontentarsi ????".
Cioè voglio dire, se uno ad esempio ha le memorie a CAS 2.5, pensi che a CAS 2 il PC voli ???? Come pure, pensi che una 7950GX2 non sia più che sufficiente per giocare a manetta con tutti i filtri attivi, considerando che a parità di risoluzione e filtri una 8800 GTX offrirebbe lo stesso framerate visivo, tenendo conto che l'occhio umano oltre i 60 frames non è in grado di distinguere differenze ????
C'è una cosa che secondo me non tutti possiedono. Il buonsenso !!!
Grave Digger
09-11-2006, 12:07
l'argomento è interessante,il 3d però sta scadendo vertiginosamente.....
mi sono stufato,sempre lì a criticare se con 600 euro ci fai beneficenza,ci paghi il mutuo,ci compri i vestiti a tuo figlio,ci vai a mi***tte...
e basta......
Ramingo^^
09-11-2006, 12:08
So benissimo che ogni 6 mesi esce una scheda o un procio nuovo...ma in questo caso è uscita una scheda che ha il suo "cavallo di battaglia" nel pieno sfruttamento delle dx10...che non ci sono acnora!!!
Allora dico...per l'ennessima volta...non è più LOGICO (e non stupido) acquistarla con l'uscita di W Vista e dx10???
Ad es:
Non compro una macchina, seppur velocissima, che non è in grado di correre veloce in quanto non hanno ancora costruito le strade per farla andare a quelle velocità.
Considerando che quando avranno costruito le strade ci saranno auto ancora più veloci...
Allora la logica mi dice di comprarla a strade fatte!
Io non risco a capirlo...dove sbaglio?
Io non dico di non comrparla...ma di comprarla al momento giusto!!!
Eraser|85
09-11-2006, 12:08
raga ma qualche bello screenshottino a qualche bel giochino sparato a 2500x1600 con HDR + AA + AF ce lo fate? :D Dai su :D
daje :D
Io personalmente con 600€ ci andrei una settimana a Sharm-el-Sheik :D
Legolas84
09-11-2006, 12:09
mi sono stufato,sempre lì a criticare se con 600 euro ci fai beneficenza,ci paghi il mutuo,ci compri i vestiti a tuo figlio,ci vai a mi***tte...
e basta......
E' che rosicano alla fine... :rolleyes:
Se uno non vuole comprarla non capisco perchè deve menare il belino a chi invece la vuole nel case :rolleyes:
Magari poi sta gente in casa ha 100 cose che io non comprerei mai... però se io mi ordino la 8800 mi devo far menare il belino da ATiisiti + sta gente... :rolleyes:
Eraser|85
09-11-2006, 12:09
Allora dico...per l'ennessima volta...non è più LOGICO (e non stupido) acquistarla con l'uscita di W Vista e dx10???
Perchè? Non va bene con le dx9? E allora spiegami che ci facciamo noi con gli A64 e i Conroe che supportano i 64bit? Sono sprecati? -___-"
Ramingo^^
09-11-2006, 12:10
Io personalmente con 600€ ci andrei una settimana a Sharm-el-Sheik :D
Questo è ragionare :)
Beh, oddio io preferisco un pò distinguermi dalla massa. Dove sta scritto che se gli altri consumano debba per forza consumare anche io ???
Scusami, ma, premesso che la tua era una battuta, come suggerisce lo smile, la cosa fa riflettere. Il consumismo non è sempre una buona cosa, non per me perlomeno.
Si era una battuta ;), io infatti ho presso questa scheda perchè la mia si faceva vecchia, lo schermo si facevo nuovo e più grande, e in questo momento me lo potevo permettere...
Comunque sono totalmente d'accordo con quello che dici tu, e il consumismo non è sempre una buona cosa! Meno male che possiamo scegliere di seguire o meno questa "filosofia" :rolleyes:
EDIT: Guardate sto matto (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=122394)
Marko#88
09-11-2006, 12:11
Diciamo che ti sei avvicinato un pò al discorso centrale. Ma la domanda che nessuno si è posto è questa : "Perchè non accontentarsi ????".
Cioè voglio dire, se uno ad esempio ha le memorie a CAS 2.5, pensi che a CAS 2 il PC voli ???? Come pure, pensi che una 7950GX2 non sia più che sufficiente per giocare a manetta con tutti i filtri attivi, considerando che a parità di risoluzione e filtri una 8800 GTX offrirebbe lo stesso framerate visivo, tenendo conto che l'occhio umano oltre i 60 frames non è in grado di distinguere differenze ????
C'è una cosa che secondo me non tutti possiedono. Il buonsenso !!!
io non sono molto d'accordo...se uno non ha problemi a spendere 600 euri secondo me fa benissimo a prenderla...ovvio che tra una 7950gx2 e una 8800gtx prestazionalmente non c'è un abisso...ma vogliamo parlare della migliore qualità del filtro anisotropico? della possibilità di attivare aa+hdr? già solo per questo l'acquisto ha una sua giustificazione imho...se si vuole il massimo in questo momento la migliore scelta è la 8800gtx c'è poco da dire...ovviamente tutto imho! ;)
Ehehehe forse sì, ma ti assicuro che tanti si mettono il prosciutto sugli occhi e cacciano i soldi solo per fare a gara (come i bambini) a chi ha la scheda più cazzuta !!!
Quindi tanto acqua calda non è !!! :Prrr:
A rigor di logica non dovresti manco avere una X1800 allora, ma una X1600. :D
oohhhh.... vi faccio notare che io sono passato dalla 7800GTX 256MB alla 8800GTX. Ditemi voi se è stato un salto evitabile.
a 1280 AA4x non ci stavo più dietro.
Non per nulla ho saltato la 7900 , la X1900 e la 7950GX2
Skullcrusher
09-11-2006, 12:17
Tutto dipende da come uno gestisce la propria vita....c'è che fuma un pacchetto di sigarette al giorno ( ma anche di più ), chi si beve tra venerdì e sabato almeno 50€ tra alcoolici vari, chi continua a cambiare pezzi alla propria auto, ecc. Ognuno ha la propria passione. Io non bevo, non fumo, non ho altre spese, l'unica spesa che ho è quella del pc e stop...finchè posso assecondo la passione che ho senza strafare, nel momento in cui dovessi avere altre spese il discorso cambierà.
Perchè criticare se uno decide di prendersi un'8800gtx? Io questo non capisco...si chiama passione :confused:
Io 600€ per una settimana di ferie non li spenderei mai, ad esempio...ma non vado certo a criticare chi lo fa :rolleyes:
Ramingo^^
09-11-2006, 12:17
io non sono molto d'accordo...se uno non ha problemi a spendere 600 euri secondo me fa benissimo a prenderla...ovvio che tra una 7950gx2 e una 8800gtx prestazionalmente non c'è un abisso...ma vogliamo parlare della migliore qualità del filtro anisotropico? della possibilità di attivare aa+hdr? già solo per questo l'acquisto ha una sua giustificazione imho...se si vuole il massimo in questo momento la migliore scelta è la 8800gtx c'è poco da dire...ovviamente tutto imho! ;)
Se vuoi spendili pure...ci mancherebbe ma quello che dico io è che a fine febbraio avrai voglia di comprarti una nuova scheda perchè ne saranno uscite di migliori....e sarai costretto a buttare la 8800 senza averla nemmeno sfruttata con le dx10!!!
La Nvidia con questa scheda ha voluto colmare un vuoto di mercato dovuto all'attesa di Windows Vista e dx10...e noi poveri scemi che ci facciamo illudere!
Questo è ragionare :)
Ma infatti io non ho voglia di spendere 600€ per un vga, anche perché ne ho appena spesi 370 per la Gainward che vedi in firma, ma potrei cmnq permettermelo (a parte che dovrei cambiare tutto il pc, e quindi sarebbero ben più di 600€), ma non vedo quale sia il problema nell'acquisto: la 8800 è la migliore e più potente scheda video del momento, chi se ne frega se le DX10 non ci sono; chi vuole il massimo (e se lo può permettere), oggi ha una sola scelta, come ha detto Marko#88
Ramingo^^
09-11-2006, 12:19
oohhhh.... vi faccio notare che io sono passato dalla 7800GTX 256MB alla 8800GTX. Ditemi voi se è stato un salto evitabile.
Oh my God!!!! :muro: :muro: :muro:
JoeLatino
09-11-2006, 12:19
Scusate ma questo tread e' dedicato alle polemiche o alle funzioni/caratteristiche delle nuove schede?
Per favore lasciate perdere 'compro si' compro no' :D
Piuttosto vediamo di analizzare bene i pro ed i contro di queste schede,ok????
Skullcrusher
09-11-2006, 12:21
Scusate ma questo tread e' dedicato alle polemiche o alle funzioni/caratteristiche delle nuove schede?
Quoto...altrimenti diventa un casino.
Per chi ha appena preso l'8800GTX, se gentilmente può testare Oblivion e Gothic 3 mi fa un favore.....con HDR+AA attivi. Mi interessa sapere il framerate che ottiene ;) Grazie.
Tutto dipende da come uno gestisce la propria vita....c'è che fuma un pacchetto di sigarette al giorno ( ma anche di più ), chi si beve tra venerdì e sabato almeno 50€ tra alcoolici vari, chi continua a cambiare pezzi alla propria auto, ecc. Ognuno ha la propria passione. Io non bevo, non fumo, non ho altre spese, l'unica spesa che ho è quella del pc e stop...finchè posso assecondo la passione che ho senza strafare, nel momento in cui dovessi avere altre spese il discorso cambierà.
Perchè criticare se uno decide di prendersi un'8800gtx? Io questo non capisco...si chiama passione :confused:
Io 600€ per una settimana di ferie non li spenderei mai, ad esempio...ma non vado certo a criticare chi lo fa :rolleyes:
sai quante volte ci siamo incappati in questi discorsi. :O
Non c'è' nulla di inutile a questo mondo. Ci sono tanti interessi,tante passioni. A mè non piace seguire il Moto mondiale, Prendermi una moto yamaha 600 fa 7k euro, (un mio conoscente ,ha cambiato gli specchietti ,per fare il figo ,pagati 250 euro ). e possiamo andare avanti a parlare di queste cose all'infinito.
Cioè....bastaaaa cavolo. Sono passioni. Un mio collega fuma un pacchetto di siga al gg. Un altro và ai night.... allora qualunque cosa si fà non bisognerebbe farla perchè è "inutile".
A sto punto impicchiamoci tutti e tanti saluti. :D
Ramingo^^
09-11-2006, 12:23
Ma infatti io non ho voglia di spendere 600€ per un vga, anche perché ne ho appena spesi 370 per la Gainward che vedi in firma, ma potrei cmnq permettermelo (a parte che dovrei cambiare tutto il pc, e quindi sarebbero ben più di 600€), ma non vedo quale sia il problema nell'acquisto: la 8800 è la migliore e più potente scheda video del momento, chi se ne frega se le DX10 non ci sono; chi vuole il massimo (e se lo può permettere), oggi ha una sola scelta, come ha detto Marko#88
Non hai capito il mio discorso...non dico che è esagerato spendere 600 € per una scheda, dico semplicemente che non è il momento giusto per comprarla in quanto cmq non viene sfruttata a pieno...aspettare l'uscita delle dx10 è una cosa saggia in quanto, fino ad allora, ne saranno uscite altre o avranno perfezionato la 8800.
si...pero' cavolo...ho messo su il toledo e mi sta creando un po' di casini in oc. :muro:
Non so se devo cambiare il bio della DFi. Sono rimasto al 702-3. Luglio 2005.
Prima di partire seriamente a fare i test devo risolvere sta cosa.
JoeLatino
09-11-2006, 12:24
Scusate ma io propongo se possibile di chiudere questo tread ed aprirne un altro dove mettere solo caratteristiche tecniche,tests,opinioni,mod,tweaks ect e se possibile bannare chi polemizza continuamente ;)
Marko#88
09-11-2006, 12:25
Se vuoi spendili pure...ci mancherebbe ma quello che dico io è che a fine febbraio avrai voglia di comprarti una nuova scheda perchè ne saranno uscite di migliori....e sarai costretto a buttare la 8800 senza averla nemmeno sfruttata con le dx10!!!
La Nvidia con questa scheda ha voluto colmare un vuoto di mercato dovuto all'attesa di Windows Vista e dx10...e noi poveri scemi che ci facciamo illudere!
se ragioniamo cosi non si cambia mai scheda video...è ovvio che dopo un po' ne escono di piu potenti!
comunque concordo nel finirla con le polemiche, piuttosto chi ha la schedozza se vuol postare quel bench di giochi... :D
Non hai capito il mio discorso...non dico che è esagerato spendere 600 € per una scheda, dico semplicemente che non è il momento giusto per comprarla in quanto cmq non viene sfruttata a pieno...aspettare l'uscita delle dx10 è una cosa saggia in quanto, fino ad allora, ne saranno uscite altre o avranno perfezionato la 8800.
si ma con questo discorso,tanto vale non comprare più nulla. Aspettiamo....aspettiamo...aspettiamo.....
Ho già aspettato 16 mesi...se aspetto ancora un po',divento nonno. :old: :D
luca.coggiola
09-11-2006, 12:27
e basta......
Gia' gia' .......... :O parole sante amico mio, parole sante.........Se non sbaglio questo e' il thread della 8800 non di come uno vorrebbe spendere 600 e passa euro.Qui si deve parlare solamente ed unicamente di dati tecnici della suddetta con monitor dai 21 pollici in su di risoluzioni stratosferiche di benchmark etc etc.
Anch'io non posso permettermi un monitor Eizo da 2000 euro un Tagan da 1000 Watt un E6800, pero' non considero imbecilli le persone che possono permettersele......Anzi e' proprio grazie a loro che il mondo dell'Hardware sta andando avanti altrimenti a quest'ora saremmo ancora nelle caverne.
Tra di noi (cioe' gente appassionata di Hardware) ci si deve dare man forte ,fare domande costruttive non aizzare flame o affini.
Spero di essere l'ultima persona di questo magnifico Thread ad andare OT e mi auguro di leggere da qui in avanti solo domande o affermazioni costruttive :)
Saluti a tutti
JoeLatino
09-11-2006, 12:27
si...pero' cavolo...ho messo su il toledo e mi sta creando un po' di casini in oc. :muro:
Non so se devo cambiare il bio della DFi. Sono rimasto al 702-3. Luglio 2005.
Prima di partire seriamente a fare i test devo risolvere sta cosa.
ciao se vuoi un consiglio metti l'ultimo bios ufficiale ;)
Ramingo^^
09-11-2006, 12:28
se ragioniamo cosi non si cambia mai scheda video...è ovvio che dopo un po' ne escono di piu potenti!
comunque concordo nel finirla con le polemiche, piuttosto chi ha la schedozza se vuol postare quel bench di giochi... :D
Le dx o qualsiasi IMPORTANTE innovazione escono di media ogni 4 o 5 anni....il resto è tutta roba commerciale!
ciao se vuoi un consiglio metti l'ultimo bios ufficiale ;)
Ma Oscar Wu... non li fà + i bios ?
Almeno quelli sono specifici per i chip delle ram.
JoeLatino
09-11-2006, 12:32
Ma Oscar Wu... non li fà + i bios ?
Almeno quelli sono specifici per i chip delle ram.
vai su dfi-street dovresti trovare maggiori info....
cq anche il bios Merlin non e' male :)
The_max_80
09-11-2006, 12:33
Scusate ma io propongo se possibile di chiudere questo tread ed aprirne un altro dove mettere solo caratteristiche tecniche,tests,opinioni,mod,tweaks ect e se possibile bannare chi polemizza continuamente ;)
:eek:
JoeLatino
09-11-2006, 12:36
vi posto alcuni appunti fatti da Nvidia stessa sul discorso della qualita' :read:
Q: Have you changed the way you approach antialiasing with GeForce 8 Series GPUs?
A: Yes. We have added new 8x and 16x antialiasing (AA) levels that deliver outstanding image quality at lightning-fast frame rates. The NVIDIA Control Panel also now supports the following three antialiasing modes:
a) Application Controlled - AA is completely controlled by the in-game settings.
b) Application Override - AA is completely controlled by the NVIDIA Control Panel. In-game settings are ignored.
c) Application Enhanced (new) -AA setting (i.e. 4x, 8x, 16x, etc) is determined by the NVIDIA Control Panel, but the application determines whether AA is on or off and what surfaces AA is applied to. This mode allows for applications to take advantage of the GeForce 8800 GPUs' new 8x and 16x AA in a more reliable, compatible manner than the Application Override mode. This is the recommended mode for all applications.
One of the things you'll notice in the new Series 8 products is that number if pre-existing features have become much better and I'm not only talking about the overall performance improvements and new DX10 features. Nope, NVIDIA also had a good look at Image Quality. Image quality is significantly improved on GeForce 8800 GPUs over the prior generation with what NVIDIA seems to call the Lumenex engine.
You will now have the option of 16x full screen multisampled antialiasing quality at near 4x multisampled antialiasing performance using a single GPU with the help of a new AA mode called Coverage Sampled Antialiasing. We'll get into this later though with pretty much this is a math based approach as the new CS mode computes and stores boolean coverage at 16 subsamples and yes this is the point where we lost you right? We'll drop it.
So what you need to remember is that CSAA enhances application antialiasing modes with higher quality antialiasing. The new modes are called 8x, 8xQ, 16x, and 16xQ. The 8xQ and 16xQ modes provide first class antialiasing quality TBH.
If you pick up a GeForce 8800 GTS/GTX then please remember this; Each new AA mode can be enabled from the NVIDIA driver control panel and requires the use to select an option called “Enhance the Application Setting”. Users must first turn on ANY antialiasing level within the game’s control panel for the new AA modes to work, since they need the game to properly allocate and enable anti-aliased rendering surfaces.
If a game does not natively support antialiasing, a user can select an NVIDIA driver control panel option called “Override Any Applications Setting”, which allows any control panel AA settings to be used with the game. Also you need to know that in a number of cases (such as the edge of stencil shadow volumes), the new antialiasing modes can not be enabled, those portions of the scene will fall back to 4x multisampled mode. So there definitely is a bit of a tradeoff going on as it is a "sometimes it works but sometimes it doesn't" kind of feature.
So I agree, a very confusing method. I simply would like to select in the driver which AA mode I prefer, something like "Force CSAA when applicable", yes something for NVIDIA to focus on. We'll test CSAA with a couple of games in our benchmarks.
But 16x quality at almost 4x performance, really good edges, really good performance, that obviously is always lovely.
One of the most heated issues over the previous generation products opposed to the competition was the fact that the NVIDIA graphics cards could not render AA+HDR at the same time. Well that was not entirely true through as it was possible with the help of shaders as exactly four games have demonstrated. But it was a far from efficient method, a very far cry (Ed: please no more puns!) you might say.
So what if I would were to say that now not only you can push 16xAA with a single G80 graphics card, but also do full 128-bit FP (Floating point) HDR! To give you a clue the previous architecture could not do HDR + AA but it could do technically 64-bit HDR (just like the Radeons). So NVIDIA got a good wakeup call and noticed that a lot of people were buying ATI cards just so they could do HDR & AA the way it was intended. Now the G80 will do the same but it's even better. Look at 128-bit wide HDR as a palette of brightness/color range that is just amazing. Obviously we'll see this in games as soon as they will adopt it, and believe me they will. 128-bit precision (32-bit floating point values per component), permitting almost real-life lighting and shadows. Dark objects can appear extremely dark, and bright objects can be exhaustingly bright, with visible details present at both extremes, in addition to rendering completely smooth gradients in between.
As stated; HDR lighting effects can be used together with multisampled antialiasing now on GeForce 8 Series GPUs and the addition of angle-independent anisotropic filtering. The antialiasing can be used in conjunction with both FP16 (64-bit color) and FP32 (128-bit color) render targets.
Improved texture quality is something I MUST mention. We all have been complaining about shimmering effects and lesser filtering quality than the Radeons, it's a thing of the past. NVIDIA added raw horsepower for texture filtering making it really darn good and in fact claims it's even better then currently the most expensive team red product (x1950 XTX).
Cerchiamo semmai di mantenere ordinato questo che e' meglio. ;)
Non c'è' nulla di inutile a questo mondo. Ci sono tanti interessi,tante passioni. A mè non piace seguire il Moto mondiale, Prendermi una moto yamaha 600 fa 7k euro, (un mio conoscente ,ha cambiato gli specchietti ,per fare il figo ,pagati 250 euro ). e possiamo andare avanti a parlare di queste cose all'infinito.
Cioè....bastaaaa cavolo. Sono passioni. Un mio collega fuma un pacchetto di siga al gg. Un altro và ai night.... allora qualunque cosa si fà non bisognerebbe farla perchè è "inutile".
Quoto tutto..ciaoo ;)
Skullcrusher
09-11-2006, 12:42
vi posto alcuni appunti fatti da Nvidia stessa sul discorso della qualita' :read:
cut
Domanda: ho letto in un thread su extremesys di qualcuno che ha provato Oblivion con HDR+AA, attivando l'hdr tramite le opzioni del gioco e l'AA forzato dal pannello di controllo nvidia. Con Ati l'HDR+AA si può attivare solo in Oblivion con la chuck patch ( ora compresa nei catalyst 6.10 ). Come funziona per le nuove 8800? L'AA viene applicato anche in Call of Juarez oppure in Gothic 3 solo forzandolo nel pannello dei Forceware?
JoeLatino
09-11-2006, 12:46
Domanda: ho letto in un thread su extremesys di qualcuno che ha provato Oblivion con HDR+AA, attivando l'hdr tramite le opzioni del gioco e l'AA forzato dal pannello di controllo nvidia. Con Ati l'HDR+AA si può attivare solo in Oblivion con la chuck patch ( ora compresa nei catalyst 6.10 ). Come funziona per le nuove 8800? L'AA viene applicato anche in Call of Juarez oppure in Gothic 3 solo forzandolo nel pannello dei Forceware?
da quello che ho letto in giro basta forzare il tutto! :)
JoeLatino
09-11-2006, 12:47
altra recensione molto interessante (se non e' gia' stata postata :cool: )
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2870&p=1
ben 29 pagine!!
Skullcrusher
09-11-2006, 12:50
da quello che ho letto in giro basta forzare il tutto! :)
Il che permetterebbe di attivarlo anche nei titoli che al momento non lo permettono neppure con le Ati...sarebbe davvero ottimo :eek:
E' possibile avere un test con Splinter Cell Double Agent a 1280x1024 con
AA 4X - Anisotropico 8x visto che é l'unico gioco che mi crea qualche
problema di rallentamento? :D ...grazie,ciaoo :)
E' possibile avere un test con Splinter Cell Double Agent a 1280x1024 con
AA 4X - Anisotropico 8x visto che é l'unico gioco che mi crea qualche
problema di rallentamento? :D ...grazie,ciaoo :)
certo l'ho appena acquistato. Ma devo mettere apposto sto Toledo del :ncomment:
ora vedo di cambiare bios cosi si aprte con tutti i test possibili.
Cmq li volete con cpu di default o oc ? SCegliete voi.....
CosasNostras
09-11-2006, 12:52
ragazzi a ste schede servono monitor da 1600 in su(da 20" in su)...è sprecato prenderle altrimenti !!!!!! :)
Skullcrusher
09-11-2006, 12:54
altra recensione molto interessante (se non e' gia' stata postata :cool: )
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2870&p=1
ben 29 pagine!!
Oddio che recensione....lunghissima...farò crashare babelfish a furia di tradurre :asd:
alexlionheart
09-11-2006, 12:56
ho un dubbio dopo aver letto la rece di hw upgrade dove la 7950gx2 in diversi casi supera la 8800gtx mentre riguardando i bench fatti da tutte le altre testate tipo the inquirer la 8800 e' in vantaggio su tutti i giochi da lieve a piu' sostenuto.
allora mi sono confrontato 2 articoli di questo sito ovvero quest' ultimo di g80 e quello con il confronto cross fire e quad sli
e ho trovato parecchie cose che non tornano ad esempio il bench su splinter cell
se coonfrontate i 2 articoli e il bench in questione noerete come con il gioco con hdr e aniso 16x i risultati siano i medesimi in entrambi gli articoli forse perche' si usava lo stesso demo pero' questo solo confrontando schede come la 7900gtx o la 1950xtx mentre invece la 7950gx2 guadagna non si sa perche' una ventina di fotogrammi a 1600 di ris nel bench fatto nell' articolo di g80
ma la cosa + dubbia riguarda il test fatto con aa4x e aniso 16x e anche qui i risultati di 7900gtx e 1950xtx si differenziano dai medesimi dell' articolo sul g80 di circa 5 fotogrammi mentre la 7950gx2 spara non si sa come 50 FOTOGRAMMI IN PIU' quando confrontata con la 8800gtx nell' articolo di ieri.
ma per caso sno usciti dei driver miracolati che raddoppiano le prestazioni della 7950 del 50%????
mi quoto da solo almeno forse si ritorna in tema
http://www.hardware.fr/articles/644-1/nvidia-geforce-8800-gtx-8800-gts.html
riguardatevi anche questa recensione gia' postata da un altro utente e notate come la 8800gtx batta nettamente la 7950gx2 e la maggior parte delle volte anche un crossfire di 1950xtx
mi domando ancora come abbiano fatto la recensione quelli di hardware upgrade
Che driver servono per sta bellezza? :D
Marko#88
09-11-2006, 12:58
grande!magari prova sia con procio a default che in oc per vedere le effettive differenze...se poi hai qualche altro gioco pesantuccio e vuoi darci qualche commento! :D
vai con cpu a 2600 o 2800 :D
su su
Grave Digger
09-11-2006, 12:58
quoto,la mia vespa è costata 3 anni fa 230 euro,il motore che gli ho messo sotto 1500 euro :cool: ,e me lo sono costruito,lavorato,sdremellato e sabbiato da solo....tutti mi dicono che sono pazzo,ma per quello che è la mia passione,mettermi sulla sella della mia vespa,accendere e sentire vibrazioni e risonanze di potenza a go go,sentire rombare e scoppiettare quel 2 tempi vecchia maniera,è qualcosa di splendido.....eppure ho anche un comunissimo scooter 125 originale per andare in città,visto che la vespa è inutile facevo prima a non comprarla allora :rolleyes: :confused:
ma smettiamola,l'invidia ha reso insulso questo 3d.....peccato....
basta polemiche o critiche distruttive, chi vuole farlo migri verso altri lidi.
non ci saranno altri avvertimenti.
Legolas84
09-11-2006, 13:00
Abbiamo fatto la stessa cosa... ;)
Grandeeeee :sofico: ...lo aspetto con ansia allora...per la cpu per me
non c'é problema...grazie davvero..ciaoo :)
ragazzi a ste schede servono monitor da 1600 in su(da 20" in su)...è sprecato prenderle altrimenti !!!!!! :)
bè.. il mio raggiunger i 1920. è un 19". Al massimo un 1600x1200 và bene anche se sarebbe sprecato per le dimenzioni. pero' questa scheda la sfruttero' molto molto bene con questo
http://www.pioneer.it/it/products/archive/PDP-506FDE/index.html
si la risoluzione non sarà 1600x1200. Ma almeno se ci metto un AA8x , puo' andare bene.
Cavoli sto cercando il bios ultimo ufficiale. argh
ehmmmmm
sei matto :asd:
se devi prendere un monitor nuovo non buttarti su un "cosino" da ris di 1224
la 8800 va da dio su risoluzioni alte
Marko#88
09-11-2006, 13:19
bè.. il mio raggiunger i 1920. è un 19". Al massimo un 1600x1200 và bene anche se sarebbe sprecato per le dimenzioni. pero' questa scheda la sfruttero' molto molto bene con questo
http://www.pioneer.it/it/products/archive/PDP-506FDE/index.html
si la risoluzione non sarà 1600x1200. Ma almeno se ci metto un AA8x , puo' andare bene.
Cavoli sto cercando il bios ultimo ufficiale. argh
bella bestiola...però la vedrei meglio sull'apple o il dell da 30...certo che giocare su un 50" non deve essere affatto male!! :D
ehmmmmm
sei matto :asd:
se devi prendere un monitor nuovo non buttarti su un "cosino" da ris di 1224
la 8800 va da dio su risoluzioni alte
si vabè ma il cosino..mi serve per l'Home theatre. :p
Poi l'avevo già collegato con le 7800 in sli via DVI>HDMI. Sono rimasto di stucco. 1280x768 a 100Hz. :eek: Mi sono giocato Trl,ed è stato uno spettacolo. è propio vero che i crt restano indeitro per colori e luminosità. Infatti nel provare il gioc sul crt qui, non era lo stesso gioco.
Cmq torniamo in ot.... vad oa flahare il bios ,che qui si batte la fiaccaa. !!! :D
bella bestiola...però la vedrei meglio sull'apple o il dell da 30...certo che giocare su un 50" non deve essere affatto male!! :D
con PES6 c'ho passato di quelle giornate , con gli amici , da paura.
Apple dimmi una cosa... a 1280 x 1024 la senti la differenza con filtri attivati rispetto a due 7900 GTX?
gindelow
09-11-2006, 13:26
leggendo sto thread mi sto facendo grasse risate,anche su me stesso...
io mi sto facendo davvero problemi per pigliarmi la 8800gtx passando da una geforce3 ti200....(ovviamente cambierei tutto il resto del sistema)
alla fine l'unica cosa giusta da dire è che ognuno ha il suo punto di vista, e difficilmente sarà questo thread a farglielo cambiare...
Sebbene sia da poco diventato un felice possessore della X1900XT mi iscrivo a quest'interessantissimo forum... nella speranza che magari fra un'annetto (forse più) io riesca a permettermi questa bellezza!!!
kenjcj2000
09-11-2006, 13:29
io spero x domani.... APPLE invece di cazzeggiare vai a testare .... altrimento ti faccio bannare nell^immediato :D
3dmark
giochi
quanto sale in OC
.............................................................
cioè manco una notte e mi ritrovo pagine e pagine in +?! :eek:
chiedo venia ma non ho tempo ne voglia di leggerle,quindi se qualche anima pia mi potesse rispondere gli sarei infinitamente grato! :D
chi ha la 8800gtx qui?ha fatto qualche test?ritengo + attendibile la parola di un utente che le varie recensioni sul web hwu compreso :O
che news ci sono? :)
grazie mille anticipatamente
ciauzzzzzz
JoeLatino
09-11-2006, 13:35
:D ragazzi e' arrivata la notizia che stavo aspettando!! :sofico:
http://www.generation-3d.com/UserImgs/imgs/Nvidia/8800-gtx/3398.jpg
spero che altri costruttori facciano lo stesso!
Dateline: 11/8/2006
BFG Technologies Announces Single Slot BFG Nvidia GeForce 8800 GTX Water Cooled Edition Graphics Card
Lake Forest, IL – ( November 8, 2006 )– BFG Technologies®, Inc., the leading North American and European NVIDIA supplier of advanced 3D graphics cards, motherboards, power supplies and other PC enthusiast products and Danger Den LLC, announced today the BFG NVIDIA® GeForce® 8800 GTX WC, the world’s first single slot water cooled, SLI ready 8800 series graphics card.
“PC Enthusiasts and gamers looking for a single slot, SLI ready solution on the latest hardware can order a BFG NVIDIA GeForce 8800 GTX water cooled card and get the best water cooling in the business from BFG and Danger Den” said Scott Herkelman, EVP of marketing at BFG Technologies. “BFG will be selling the water-cooled version on a build-to-order basis at premium e-tail locations starting this week. End-users will be able to choose between 1/4”, 3/8” and 1/2” inner diameter tube fittings depending upon their water-cooled system configuration.”
“The 8800 GTX joint project with BFG Technologies has opened up new options for over-clockers looking for performance, reliability, and peace of mind with BFG’s True Life Warranty” says Jeremy Burnett, President of Danger Den.
SLI Ready. Single Slot Design
Backed by the legendary BFG True Lifetime Warranty and free 24/7/365 Technical Support and co-developed by Danger Den & BFG Technologies, this ultimate water cooling solution on the new BFG NVIDIA 8800 GTX WC features:
1/2", 3/8", and 1/4" tubing support with the G 1/4 BSPP thread
Single slot cooling solution (Only BFG Tech has the single slot bracket)
Copper and Delrin design for extended life
Multiple fitting locations for easy tube routing
SLI compatible
The BFG NVIDIA GeForce 8800 GTX WC retails for $799 USD and will be available immediately at TigerDirect.com in the U.S. and coming soon to Canada and Europe.
la ha apple ke al momento cazzeggia col bios della mobo per via del toledo ke gli scazza l'OC
:asd:
aspettiamo ke finisca di sistemalro per i test :rolleyes:
kenjcj2000
09-11-2006, 13:38
cioè manco una notte e mi ritrovo pagine e pagine in +?! :eek:
chiedo venia ma non ho tempo ne voglia di leggerle,quindi se qualche anima pia mi potesse rispondere gli sarei infinitamente grato! :D
chi ha la 8800gtx qui?ha fatto qualche test?ritengo + attendibile la parola di un utente che le varie recensioni sul web hwu compreso :O
che news ci sono? :)
grazie mille anticipatamente
ciauzzzzzz
Apple la presa aspettiamo test vari.... a me non è ancora arrivata :mad:
le pagine dietro non ti sei perso nulla ..... si parlava (c^era da aspettarselo succede sempre) che è una spesa inutile bla bla bla.... ora sembra tutto tornato in topic
la ha apple ke al momento cazzeggia col bios della mobo per via del toledo ke gli scazza l'OC
aspettiamo ke finisca di sistemalro per i test :rolleyes:
e basta? :mbe: :stordita:
joshA le tue risposte sono molto esaurienti! :ciapet: :Prrr:
Apple la presa aspettiamo test vari.... a me non è ancora arrivata :mad:
le pagine dietro non ti sei perso nulla ..... si parlava (c^era da aspettarselo succede sempre) che è una spesa inutile bla bla bla.... ora sembra tutto tornato in topic
spero che da ora in poi nessuno si permetta + di criticare gli acquisti altrui :O ...
grazie cmq...allora seguo finchè apple non posta qualcosa di interessante,però non postate così tanto :sofico:
JoeLatino
09-11-2006, 13:42
altra mod :D
http://resources.vr-zone.com//newspics/Nov06/09/8800GTXWC.jpg
Questa è la prima scheda DX10... quale fu la prima scheda video DX9 della GeForce??? Secondo me... a breve ci sarà l'annuncio delle 9800GTX e GTS... caspita raggiungerebbero le sigle adottate dalla ATI... che casino!!!
andrecaby
09-11-2006, 13:45
Bon, allora avevo capito bene....direi che con un buon 500Watt si può stare tranquilli anche in overclock...buono a sapersi :)
Speriamo, anche se io ho un 580 e sono scettico a riguardo, poi bisogna anche vedere quanto consuma la 680i
Falcocadarn
09-11-2006, 13:46
scusate raga
io mi devo comprare pc nuovo
considerando che voglio giocare a 1280x1024 con tutto attivo e al massimo cosa mi devo comprare?
ero orientato su una 8800 ma le recensioni dicono non ha senso prenderle per risoluzione inferiori a 1600...
e allora uno che gioca a 1280 che cosa si deve comprare per giocare con tutto al massimo e con 60-70 frame? :mc:
E' logica!
basta polemiche o critiche distruttive, chi vuole farlo migri verso altri lidi.
non ci saranno altri avvertimenti.
Finalmente il thread ritorna in carreggiata ;) Per Ramingo&Company consiglierei anch'io di cambiare forum a questo punto. Forse non avete idea di come sia nato questo sito e di che cosa si parli nelle varie sezioni tecniche del forum.
Per parlare di come sia giusto spendere o no 600€ esiste la sezione "Piazzetta", no?In "Schede Video" non si fanno ragionamenti etici, logici, economici o qualsivoglia.
Piuttosto io sono un pò confuso dai risultati delle prove dei vari siti....allora sta differenza rispetto alla 7950GX2 è marcata o no?
Ciauz
JoeLatino
09-11-2006, 13:50
Une nouvelle version de Nibitor est disponible, pour rappel celui ci est un éditeur de bios. Vous permettant ainsi d'augmenter les fréquences directement depuis le bios ou modifier certain réglage.
Compatible avec les nouvelles Geforce :
Added Support for GeForce 7100 GS PCI-E
Added Support for GeForce 7300 LE PCI-E
Added Suppor for GeForce 7300 GT AGP
Added Support for GeForce 8800 GTS PCI-E
Added Support for GeForce 8800 GTX PCI-E
New Option to Change Shader Clocks
GeForce 8800 GTS (G80)
GeForce 8800 GTX (G80)
:D
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=1833
gindelow
09-11-2006, 13:51
scusate raga
considerando che voglio giocare a 1280x1024 con tutto attivo e al massimo cosa mi devo comprare?
ero orientato su una 8800 ma le recensioni dicono non ha senso prenderle per risoluzione inferiori a 1600...
e allora uno che gioca a 1280 che cosa si deve comprare per giocare con tutto al massimo e con 60-70 frame? :mc:
ho un problema molto simile :)
JoeLatino
09-11-2006, 13:58
e gia' che ci sono linko anche i bios reference Nvidia per la gtx/gts ;)
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=1835
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=1834
scusate raga
Non è che non ha senso. Diciamo che la differenza (ORA) tra una scheda "vecchia" e la nuova gpu si vede a risoluzioni elevate. Non è che chi gioca come te a tale risoluzione non possa prenderla :) Solo che visto che quella è la risoluzione massima che ti puoi permettere io mi butterei (se devi cambiare) su una GTS. Costa qualcosa di meno e probabilmente a quella risoluzione le differenze con la GTX non sono marcate. Altrimenti aspetta le 8600 e affini, ma si parla di aspettare qualche tempo. Non so se mi sono spiegato.
Athlon 64 3000+
09-11-2006, 14:04
Sono curioso di sapere che ha preso la 8800GTX se ha Neverwinter Nights 2 e vedere come gira con la codesta scheda con le ombre e i le opzione dell'acqua attiva e tutto il resto al massimo.
Non è che non ha senso. Diciamo che la differenza (ORA) tra una scheda "vecchia" e la nuova gpu si vede a risoluzioni elevate. Non è che chi gioca come te a tale risoluzione non possa prenderla :) Solo che visto che quella è la risoluzione massima che ti puoi permettere io mi butterei (se devi cambiare) su una GTS. Costa qualcosa di meno e probabilmente a quella risoluzione le differenze con la GTX non sono marcate. Altrimenti aspetta le 8600 e affini, ma si parla di aspettare qualche tempo. Non so se mi sono spiegato.
concordo...voglio vedere cmq se con l'oc e qualche mod la gts non diventi gtx...scusate l'ignoranza è possibile che abbiano pure chip diverso non ricordo...illuminatemi! :D
concordo...voglio vedere cmq se con l'oc e qualche mod la gts non diventi gtx...scusate l'ignoranza è possibile che abbiano pure chip diverso non ricordo...illuminatemi! :D
Dalle recensioni paiono avere lo stesso chip.
Presumo abbiano fatto una cosa come R5x0, dove c'erano i quad di unità di calcolo. Qui da 128 a 96 sono 32, hanno tolto 2 unità di Stream Processor (a giudicare dagli schemi sono in gruppi da 16, quindi 128 sono 8 gruppi). Sicuramente si tratta della stessa gpu a cui sono stati disattivati i suddetti gruppi, c'è da vedere se sono frutto di test a gpu GTX che non andavano correttamente e che sono stati fatti funzionare "conservativamente", oppure se si tratta di "bruciature" forzate. Nel primo caso magari si può attivare qualcosa. Nel secondo invece no. Rimane da scoprire come e in che misura :)
Skullcrusher
09-11-2006, 14:16
e gia' che ci sono linko anche i bios reference Nvidia per la gtx/gts ;)
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=1835
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=1834
:eek:
Sei più efficiente di un plotone di giornalisti :eek:
Eraser|85
09-11-2006, 14:17
http://www.generation-3d.com/UserIm...00-gtx/3398.jpg
Sticazzi, carina :O :O
EVVAAII!!! ora è tutto stabile anche a 250x11 !!!
Posso partire coi test. Allora.. con cosa inizio ? Pero' faccio con CPu default ?
Dalle recensioni paiono avere lo stesso chip.
Presumo abbiano fatto una cosa come R5x0, dove c'erano i quad di unità di calcolo. Qui da 128 a 96 sono 32, hanno tolto 2 unità di Stream Processor (a giudicare dagli schemi sono in gruppi da 16, quindi 128 sono 8 gruppi). Sicuramente si tratta della stessa gpu a cui sono stati disattivati i suddetti gruppi, c'è da vedere se sono frutto di test a gpu GTX che non andavano correttamente e che sono stati fatti funzionare "conservativamente", oppure se si tratta di "bruciature" forzate. Nel primo caso magari si può attivare qualcosa. Nel secondo invece no. Rimane da scoprire come e in che misura :)
mi riferivo proprio a questo...come le 6800 liscie.... :rolleyes: :D
Posso partire coi test. Allora.. con cosa inizio ? Pero' faccio con CPu default ?
va bene anche a 250x11! ;)
vai di game...me ne frego di 3dmark ecc.....solo game..voglio il framerate! :sofico:
bene bene!! si parte.... :D
Andrea deluxe
09-11-2006, 14:30
fear @ 1680x1050 con aa 4x & af 16x Quanto fa'?
va bene anche a 250x11! ;)
vai di game...me ne frego di 3dmark ecc.....solo game..voglio il framerate! :sofico:
ah 1280x1024 prova...dato che la maggior parte di noi(sopratutto gli lcdisti)giocano a tale risoluzione! ;)
Eddie666
09-11-2006, 14:37
dai ragazzi..tiratemi su il morale con qualche bel numerone nei bench che la mia scheda video (sapphire x800gto2) oggi ha deciso di suicidarsi :muro:
appena avviata la RMA e vedrò con cosa sotituirla..certo questa 8800 è un pò troppo fuori budget,ma mi sembra un prodotto assolutamente interessante e all'altezza delle aspettative.
E' "bello" poi leggere tanti commenti circa le dx10 non ancora uscite..mi ricordo che ce ne furono di analoghi sulla 9700,che uscì supportando le dx9 prima della loro uscita ufficiale...beh...sappiamo tutti che longevità ha avuto quella scheda..probabilmente quella della 8800 sarà inferiore,ma da quì a dire che sarà obsoleta quando usciranno le dx10 mi sembra un pò azzardato..
Andrea deluxe
09-11-2006, 14:38
a quella risoluzione credo che un aa 8x sia necessario per non essere cpu limited!
se continuano cosi' ci obbligheranno a comprare monitor 24" @ 1920x1080!
JoeLatino
bene bene!! si parte.... :D
scusa visto che in giro non ne ho visti di test con le opengl, potresti fare questi (sempre che hai una linea internet veloce per scaricarli :D )?
grazie
http://www.spec.org/gpc/downloadindex.html
SPECviewperf 9.0.3
651mb :cool:
armenico11
scusate ma è vero che le vga asus nvidia vogliono solo i drivers asus e non vanno con quelli del sito nvidia i forceware o è una caxxata? sarà una domanda scema ma io è dalla geforce 2 gts che non compro una asus e dalla mx 440 che non compro nvidia ma solo ati.x 3 euro di differenza preferirei prendere una 8800gtx asus che una gigabyte
scusate ma è vero che le vga asus nvidia vogliono solo i drivers asus e non vanno con quelli del sito nvidia i forceware o è una caxxata? sarà una domanda scema ma io è dalla geforce 2 gts che non compro una asus e dalla mx 440 che non compro nvidia ma solo ati.x 3 euro di differenza preferirei prendere una 8800gtx asus che una gigabyte
I driver Asus derivano da quelli Nvidia. Quindi ovviamente vanno pure con quelli reference. C'era qualche problema tempo fa nella gestione delle ventole e rilevazione temperature. A causa credo di un chip diverso. Ma su questo è sicuramente più utile qualcuno che possiede schede Asus recenti :)
a quella risoluzione credo che un aa 8x sia necessario per non essere cpu limited!
se continuano cosi' ci obbligheranno a comprare monitor 24" @ 1920x1080!
già....che rottura! :D
JoeLatino
09-11-2006, 14:45
:D :D
http://pic.digital-info.net/Makoto/Nvidia/680a/nvidia3_3.jpg
http://pic.digital-info.net/Makoto/Nvidia/680a/nvidia3_3.jpg
socket sembra 775...ma il fatto che ci siano due socket mi fa pensare a k8l :rolleyes:
illuminami! :D
JoeLatino
09-11-2006, 14:47
http://pic.digital-info.net/Makoto/ASUSTeK/L1N64-SLI%20Deluxe/20061109040009_66big.jpg
scusate ma è vero che le vga asus nvidia vogliono solo i drivers asus...
No, è una c@zz@t@, tranquillo le schede nVidia di qualsiasi partner (XFX, BFG, ASUS, GigaByte, Point of View,...) funzionano con i driver standard che sono presenti sul sito nVidia (che sono poi quelli che installano tutti).
Ogni Partner è libero di distribuire i propri driver, per alcuni ci sono delle piccole ottimizzazioni, per altri non cambia niente, solo il logo...
Io ho nVidia dalla vecchissima Riva TNT 2 poi sono passato a: GeForce3 Ti500 (Creative), GeForce5 FX 5900 (Creative), GeForce7 7800GT (Point of View) e ora a GeForce7900GTX (XFX) e non ho mai installato i driver dei rispettivi produttori, ma solo quelli standard, fai un po' tu...
JoeLatino
09-11-2006, 14:48
ecco svelato il mistero!!!! :sofico: :sofico:
http://pic.digital-info.net/Makoto/Nvidia/680a/nvidia3_2.jpg
ecco svelato il mistero!!!! :sofico: :sofico:
http://pic.digital-info.net/Makoto/Nvidia/680a/nvidia3_2.jpg
avevo ragione allora! :ciapet:
fear @ 1680x1050 con aa 4x & af 16x Quanto fa'?
NOn Lo SO?!!! putroppo.. non l'ho. me lo porta stasera Erminiof. Infati avevo fatto un test con la 7800GTX in sli.. Quindi posso compararli.
SApete cosa facio... installo splinter cell double agente,sperando che ci sia il .bat per la demo. come per il chaos theory
appleroof
09-11-2006, 15:18
NOn Lo SO?!!! putroppo.. non l'ho. me lo porta stasera Erminiof. Infati avevo fatto un test con la 7800GTX in sli.. Quindi posso compararli.
SApete cosa facio... installo splinter cell double agente,sperando che ci sia il .bat per la demo. come per il chaos theory
Fai fai che la cosa che mi interessa di più è vedere come va la bestia con la tua cpu...
avevo ragione allora! :ciapet:
Credo che gli Intel siano i 680i , quelli per AMD i 680a
ottima skeda, vediamo r600 come risponde così da tirare le somme e rifare da nuovo il pc.
Sgt. Bozzer
09-11-2006, 16:39
Sli su 680i.... coolaler!!!!!!!!!!!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=122469
:eek: :eek: :eek:
19000 al 3Dmark06
oscuroviandante
09-11-2006, 16:46
56.000 al 3Dmark 03 :asd:
ma quanto gli è costato il sistema che usa :eek:
Marko#88
09-11-2006, 16:47
19000 al 3Dmark06
terrificante!!! :eek: :eek: :eek:
appleroof
09-11-2006, 16:48
19000 al 3Dmark06
quello (coolaler) stà pure su wikipedia... :asd: :asd: :eek:
oscuroviandante
09-11-2006, 16:51
Cacchio ...non oso immaginare cosa potrebbe essere questa scheda con le GDDR4 :stordita:
19000 al 3Dmark06
IMPRESSIVE
ErminioF
09-11-2006, 17:01
Quella è gente che se non lo fa per professione poco ci manca :D
Avrà avuto un sample della dfi 680i :D
andrecaby
09-11-2006, 17:05
Quella è gente che se non lo fa per professione poco ci manca :D
Avrà avuto un sample della dfi 680i :D
vuoi dire che la dfi farà la versone 680i :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Cacchio ...non oso immaginare cosa potrebbe essere questa scheda con le GDDR4 :stordita:
...e un bus a 512bit...
Foglia Morta
09-11-2006, 17:08
vi entusiasmate con troppo poco...
ecco un motivo migliore
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=122394
19000 al 3Dmark06
one frags left :D
oscuroviandante
09-11-2006, 17:11
ma con i gggioccchi???
nada de nada???
Marko#88
09-11-2006, 17:12
ecco un motivo migliore
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
cacchio non ci sono parole per commentare!!!!!!
oscuroviandante
09-11-2006, 17:12
...e un bus a 512bit...
...che magari sarà montato sulla 8900 :D ...........
ma con i gggioccchi???
nada de nada???
Scherzi? solo 3dmerd... ehmmm... 3dmark
...che magari sarà montato sulla 8900 :D ...........
Sperem... con la GDDR4 sicuramente, credo.
ErminioF
09-11-2006, 17:16
vuoi dire che la dfi farà la versone 680i :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2870&p=19
ErminioF
09-11-2006, 17:17
ecco un motivo migliore
UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
halduemilauno
09-11-2006, 17:23
ma con i gggioccchi???
nada de nada???
se mo ce voi pure giocà??
:boh:
Superpelo
09-11-2006, 17:24
Scherzi? solo 3dmerd... ehmmm... 3dmark
www.guru3d.com qui per test completi sui giochi anche in 2500*1200 con 16x aa e anisotropico...
appleroof
09-11-2006, 17:24
se mo ce voi pure giocà??
:boh:
alexlionheart
09-11-2006, 17:26
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2870&p=19
ripeto visto che nessuno mi ha cagato prima
in tutti i giochi a vedere queste recensioni la 8800gtx va + della 7950gx2 emolte volta e' allo stesso livello di un crossfire con 2 1950xtx
ma come mai nei test di h upgrade invece la 7950gx2 ha quasi sempre la meglio sulla neonata in casa nvidia?
la verita' dov'e'?
ErminioF
09-11-2006, 17:30
Non capisco perchè tu abbia quotato me che linkavo semplicemente la pagina col riassunto delle future mb con 680 sli :asd:
Impressionante il punteggio. Cavoli.
CMq brutta notizia. Splinter cell double agent non mi funziona ,manco con la patch. Nel farlo partire mi crasha. Si saranno dimenticati di includere il supporto per le 8800 ? :asd:
Ho provato Gothic3.... a 1280 con tutto al massimo. Mi stà sui 40-50 frame. Sto gioco mi sà che è davvero programmato col culo. Non fà altro che caricare,caricare ogni 5mt che fai.
andrecaby
09-11-2006, 17:57
CMq brutta notizia. Splinter cell double agent non mi funziona ,manco con la patch. Nel farlo partire mi crasha. Si saranno dimenticati di includere il supporto per le 8800 ? :asd:
Ho provato Gothic3.... a 1280 con tutto al massimo. Mi stà sui 40-50 frame. Sto gioco mi sà che è davvero programmato col culo. Non fà altro che caricare,caricare ogni 5mt che fai.
dove hai preso tu la 8800? me ne prendi 1 pure a me?
usiamo i pvt per favore, esistono per questo.
CUT
CUT
Ah bene! 700€ e manco partono i giochi. :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ave: :ave: :ave:
cmq sta scheda va da dio! :sofico:
andrecaby
09-11-2006, 18:00
usiamo i pvt per favore, esistono per questo.
ma penso che cmq interessi a tutti, cioè se uno segue il topic vuold ire che è interessato all'acquisto e se è interessato vuole sapere dove prenderla, no?
cmq dato che il moderatore sei tu faccio come dici ;)
ErminioF
09-11-2006, 18:01
Chiedine 2, l'altra spediscimela, un giorno ricambierò il favore, forse :D
ErminioF
09-11-2006, 18:01
Quoto, altro iscritto alla lista "programmato col culo" :asd:
ma penso che cmq interessi a tutti, cioè se uno segue il topic vuold ire che è interessato all'acquisto e se è interessato vuole sapere dove prenderla, no?
cmq dato che il moderatore sei tu faccio come dici ;)
capisci bene che in questo modo però il 3d diventerebbe un mercatino.
meglio evitare ;)
capisci bene che in questo modo però il 3d diventerebbe un mercatino.
meglio evitare ;)
scusa se vado ot!
il tuo monitor:come ti trovi?l'ho visto in funzione,gli acer(compreso quello della mia raga)hanno ottimi colori non credi?prezzo?
scusami la finisco qua,in caso mi rispondi in pvt!
thx ;)
ciauzzzzzz
Dylan BJ
09-11-2006, 18:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ave: :ave: :ave:
cmq sta scheda va da dio! :sofico:
appleroof
09-11-2006, 18:18
Ho provato Gothic3.... a 1280 con tutto al massimo. Mi stà sui 40-50 frame.
questo è molto ma molto interessante dal mio punto di vista....confermerebbe cioè che la scheda "vuole" un procio all'altezza per sprigionare la sua potenza a 1280x1024,
ma cmq 50 frame sono assolutamente un eccellente risultato per la giocabilità a quella risoluzione (e parliamo ancora di dx9, dx10 dovrebbe essere ancora più cpu indipendente)
....mi sà che tra non tantissimo, il tempo di prezzi un pò più umani e la scheda sarà nel mio case :asd: :asd:
Re-voodoo
09-11-2006, 18:18
ANDATE A VEDERE LA PRIMA PAGINA DEL THERAD. :D :cool:
sei andato direttamente a prenderlo al negozio alle 20 so già tutto :D domani arriva anche a me.
con questo ali ci rientro oppure devo cambiarlo
EnermaX EG465P-VE 460W Number of Connectors: 20 Pins Main Power. P4 +12V CPU. Aux Power. 2 Serial ATA. 7 HDD Power. 2 FDD Power. 1 Fan Monitor. +12v 33A; -12v 1.0A; +5v 35A; +5v sb 2.2A; +3.3v 35A.
prevedo prevedo x1950xtx a 100 Euro nei prossimi mesi, Amd docet :D
ErminioF
09-11-2006, 18:26
con questo ali ci rientro oppure devo cambiarlo
Dovresti rientrarci :)
Intel-Inside
09-11-2006, 18:29
questo è molto ma molto interessante dal mio punto di vista....confermerebbe cioè che la scheda "vuole" un procio all'altezza per sprigionare la sua potenza a 1280x1024,
è anche vero che una scheda del genere a 1280 è letteralmente sprecata...
ma cmq 50 frame sono assolutamente un eccellente risultato per la giocabilità a quella risoluzione (e parliamo ancora di dx9, dx10 dovrebbe essere ancora più cpu indipendente)
....mi sà che tra non tantissimo, il tempo di prezzi un pò più umani e la scheda sarà nel mio case :asd: :asd:
ti riferisci al tipo di architettura dei conroe oppureal fatto ke ci vuole un dual core ke spinga ?
Flying Tiger
09-11-2006, 18:31
sei andato direttamente a prenderlo al negozio alle 20 so già tutto :D domani arriva anche a me.
Domani anche per me , guarda caso dello stesso brand e , sarei pronto a scommetterci sopra , dallo stesso shop :D
Comunque un plauso a Tecno....puter per la tempestivita' con cui ha messo a disposizione della clientela questa scheda , complimenti :)
Dovresti rientrarci :)
intanto mi preparo.... comq. la scheda la prenderò fra 4-5 mesi..... avevo dubbi sull' ali dato che non ha tutti quei connettori che hanno gli ali di adesso..
preso da (HW)
I requisiti minimi consigliati da NVIDIA per un sistema dotato di una scheda GeForce 8800 GTX sono di un alimentatore da almeno 450 Watt o superiore, con la capacità di erogare 30 Ampere sulla linea a 12V. Per la soluzione GeForce 8800 GTS, dotata di un solo connettore di alimentazione, le specifiche sono più conservative: un alimentatore da almeno 400 Watt di potenza capace di erogare 26 Ampere sulla linea a 12V.
Ma la linea a 12v è quella dove sono collegati cd/dvd/HD/VGA ecc.. che ha il molex bianco?
Ok apple!bei risultati!
ORA OVERCLOCCALA! :O
Skullcrusher
09-11-2006, 18:42
Ottimo, cominciano i test :)
appleroof
09-11-2006, 18:51
ti riferisci al tipo di architettura dei conroe oppureal fatto ke ci vuole un dual core ke spinga ?
mi riferisco ai conroe ma sono convinto che un x2 spremuto a dovere non sfiguri...e secondo me la situazione migliorerà per questi ultimi con le dx10 ;)
è anche vero che una scheda del genere a 1280 è letteralmente sprecata...
io non credo sia sprecata: innanzitutto secondo me alla nvidia (come ati) non sono così sprovveduti da immettere sul mercato una vga che costringa a comprare un monitor da almeno 400 euro in sù sapendo che la stragrande maggioranza di utenti oggi come oggi non può permettersi entrambi gli upgrade (8800gtx+monitor), già è molto se uno prende la scheda......
di conseguenza 50 frame a 1280x1024 filtri al max (cioè senza seghettature minime per dirne solo una una) cioè la risoluzione alla portata mediamente di tutti, in un gioco come gothic per me sono un'ottima notizia, ripeto come al solito non dimenticando le DX10 ;)
vorrei vedere come si comporta la scheda con Oblivion a 1280x1024 AA16x AS16x vsync e HDR ....Apple o altri possessori se potete fateci sapere.... :read:
davide155
09-11-2006, 19:09
23mila punti al 3Dmark 2006 con l'sli di due 8800gtx???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ma qui siamo ai limiti dell'umano!! :eek:
vorrei vedere come si comporta la scheda con Oblivion a 1280x1024 AA16x AS16x vsync e HDR ....Apple o altri possessori se potete fateci sapere.... :read:
mi accodo alla richiesta!
cristyano
09-11-2006, 19:18
secondo voi quanto costerà la 8800 gts?
Skullcrusher
09-11-2006, 19:22
secondo voi quanto costerà la 8800 gts?
500-510€ circa ;)
dragonheart81
09-11-2006, 19:25
La 8800 GTX l'ho trovata a 700€ :eek:
23mila punti al 3Dmark 2006 con l'sli di due 8800gtx???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Dove sta scritto??? :eekk: :eekk: :eekk: Finche non lo vedo non ci credo!!!
Grave Digger
09-11-2006, 19:34
mamma mia,se continuo a pensarci mi verranno le coliche renali.....
Marko#88
09-11-2006, 19:37
;)
ale0bello0pr
09-11-2006, 19:38
23mila punti al 3Dmark 2006 con l'sli di due 8800gtx???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
dove????!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
:edit: letto... e sbavato....... OMG.....:nera:
:cincin:
davide155
09-11-2006, 19:38
Qui:
Intendiamoci......ha un conroe a 5mila mhz.......però sono sempre 23mila punti :eek:
Marko#88
09-11-2006, 19:41
Qui:
Intendiamoci......ha un conroe a 5mila mhz.......però sono sempre 23mila punti :eek:
eheh ti ho battuto di un minuto... :p :p scherzo naturalmente... ;)
ale0bello0pr
09-11-2006, 19:42
Qui:
CRIST!!!
NON AVEVO VISTO LX6800 A 5GHZ!!!! :nera: OMG!!!!!!!!!!!!
Re-voodoo
09-11-2006, 19:46
una domanda che mi giunge spontanea, ho visto che hai la mia stessa mobo e tra un po la mia stessa schede video, i sata che sono vicino al pcie ci posso stare collegati con la scheda video montata oppure vanno staccati perchè danno noia??? :sperem:
Ragazzi questo video mi sta iniziando a far venire voglia di comprare un sistema SLI...
L'avevate già visto? Io da ieri me lo sarò visto 50 volte, praticamente l'ho mandato e fatto vedere ad un centinaio di persone :D.
Senza prezzo! (http://download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/Overclocker_Priceless_360P.wmv)
Qui:
Cosa!!! :eek: :eek: :eek: 5GHz!!! Si vabbè ma quel computer quanto costa???
CRIST!!!
NON AVEVO VISTO LX6800 A 5GHZ!!!! :nera: OMG!!!!!!!!!!!!
capperi..quella cpu da sola fa quasi 7000 punti :eek:
Skullcrusher
09-11-2006, 20:02
La 8800 GTX l'ho trovata a 700€ :eek:
La GTX si trova a 650€ al momento, ma consiglio di aspettare almeno una settimana, al momento quei pochi negozi che l'hanno ricevuta hanno gonfiato i prezzi....la vera e propria distribuzione comincerà tra una decina di giorni ;)
appleroof
09-11-2006, 20:03
La GTX si trova a 650€ al momento, ma consiglio di aspettare almeno una settimana, al momento quei pochi negozi che l'hanno ricevuta hanno gonfiato i prezzi....la vera e propria distribuzione comincerà tra una decina di giorni ;)
non credo basti così poco tempo per ribassi significativi, secondo me si dovrà aspettare dopo le feste (è chiaro che spero di sbagliarmi... :) )
Eddie666
09-11-2006, 20:06
LOL,anche se ormai non ha più molta rilevanza,fa un certo effetto vedere anche quasi 100.000 punti al 3dmark 2001!!!
incredibile pensare a quanto c'è voluto per abbattere i 10.000 e quanto invece sia proseguita sempre più rapidamente l'evoluzione tecnologica!
Skullcrusher
09-11-2006, 20:07
non credo basti così poco tempo per ribassi significativi, secondo me si dovrà aspettare dopo le feste (è chiaro che spero di sbagliarmi... :) )
Considerando che si trova in molti posti a 700 e in altri a 650, spero che si mettano d'accordo e facciano un prezzo umano... :sofico:
appleroof
09-11-2006, 20:08
Considerando che si trova in molti posti a 700 e in altri a 650, spero che si mettano d'accordo e facciano un prezzo umano... :sofico:
:asd: :asd: ;)
nico88desmo
09-11-2006, 20:12
OT on
ma quanto scrivete??? da ieri sera mi sono dovuto leggere 25 pagine di commenti!! azz!! :D
OT off;
sempre più interessante questa schedina...sarei curioso anche io di sapere come funziona a 1280x1024 16AF 16AA con oblivion, o magari a 1600x1200..:D..
qualcuno può???
nico88desmo
09-11-2006, 20:13
spaventosi i 23000 al 3dmark 06! :eek: :eek: :eek: :eek:
quanto faccio io con la mia scheda video?? arrivo a 1?? :nono:
Non se qualcuno ha già postato queste, se si mi scuso in anticipo
BFG a Liquido (http://bfgtech.com/8800GTX_768_PCIe_wc.html)
http://www.overclockers.co.uk/acatalog/BFG_8800GTX_H20.jpg
Sparkle con Tec (http://sg.vr-zone.com/?i=4271)
http://resources.vr-zone.com//newspics/Nov06/08/Sparkle/card_P880_D.jpg
Skullcrusher
09-11-2006, 20:14
Ragazzi questo video mi sta iniziando a far venire voglia di comprare un sistema SLI...
L'avevate già visto? Io da ieri me lo sarò visto 50 volte, praticamente l'ho mandato e fatto vedere ad un centinaio di persone :D.
Senza prezzo! (http://download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/Overclocker_Priceless_360P.wmv)
Appena guardato......:nera: :nera:
idem...spaventoso...
crashing 3dmark06 world record: PRICELESS..
nico88desmo
09-11-2006, 20:18
stupenda la bfg al liquido!! :sofico: :sofico:
Dylan BJ
09-11-2006, 20:19
da pauraaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :D
kenjcj2000
09-11-2006, 20:20
Non se qualcuno ha già postato queste, se si mi scuso in anticipo
BFG a Liquido (http://bfgtech.com/8800GTX_768_PCIe_wc.html)
http://www.overclockers.co.uk/acatalog/BFG_8800GTX_H20.jpg
Sparkle con Tec (http://sg.vr-zone.com/?i=4271)
http://resources.vr-zone.com//newspics/Nov06/08/Sparkle/card_P880_D.jpg
Edit
appleroof
09-11-2006, 20:21
la sparkle con doppia ventola è orrenda, proprio tamarra.... :asd: :asd:
la sparkle con doppia ventola è orrenda, proprio tamarra.... :asd: :asd:
infatti sarà mia! :sofico:
drowning man
09-11-2006, 20:22
allora raga, stiamo calmi, manteniamo la calma, l'impulso di fare l'ordine è forte, ma mannteniamo il controllo. mi sono letto un po' di messaggi del forum (neanche è uscita e già miliari mi mess), ma ho ancora diversi dubbi. gradirei un vostroi parere. prima cosa: il monitor viewsonic 2025 wm (comprato un mese fa). secondo voi potrebbe essere "sprecato" per la gtx? la ris massima è 1680x1050 (per me una cifra)!!! ma cos'è una vga dedicata a chi ha i megaschermi?
Secondo prob: l'alimentatore: il mio tagan 580 ha 20 ampere sulle due linee dei 12, e 32 combinati, è ok per la singola vga? dovrò eventualemnte settare su combine quindi?
Terzo: il procio va bene?
forse sarebbe meglio la gts?? Il fatto è che la mia 7800 gt incredibilmente comincia ad arrancare con alcuni titoli. cioè va ancora nbene, ma io sono matto e voglio giocare tutto al massimo con i filtri attivati, per esempio dark messiah. mi sono rotto di vedere rallentamenti. che ne dite? potreste mandarmi in privato i link degli shop che la vendono?
raga ma qui per farsi una vga nuova tocca rifarsi tutto il pc! io non voglio rifarmi nulla, avevo in preventivo di farmi la vga e poi mi fermo per un anno, ma deve essere da paura.
appleroof
09-11-2006, 20:22
infatti sarà mia! :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa immagine (seconda foto) mi fà notare che x il chip x la fisica basta un dissi passivo..... bene a sapersi :D
(lo immaginavo ma non ero x nulla sicuro)
Certo, se poi ci spieghi che chip per la fisica...
Ma la recensione l'hai anche solo sfiorata? :)
appleroof
09-11-2006, 20:26
allora raga, stiamo calmi, manteniamo la calma, l'impulso di fare l'ordine è forte, ma mannteniamo il controllo.
:asd: :asd:
mi sono letto un po' di messaggi del forum (neanche è uscita e già miliari mi mess), ma ho ancora diversi dubbi. gradirei un vostroi parere. prima cosa: il monitor viewsonic 2025 wm (comprato un mese fa). secondo voi potrebbe essere "sprecato" per la gtx? la ris massima è 1680x1050 (per me una cifra)!!! ma cos'è una vga dedicata a chi ha i megaschermi?
va benissimo
Secondo prob: l'alimentatore: il mio tagan 580 ha 20 ampere sulle due linee dei 12, e 32 combinati, è ok per la singola vga? dovrò eventualemnte settare su combine quindi?
idem come sopra (sono 35A combinati e puoi anche lasciare senza combine che tanto ci pensa lui a erogrli all'occorrenza)
Terzo: il procio va bene?
forse sarebbe meglio la gts?? Il fatto è che la mia 7800 gt incredibilmente comincia ad arrancare con alcuni titoli. cioè va ancora nbene, ma io sono matto e voglio giocare tutto al massimo con i filtri attivati, per esempio dark messiah. mi sono rotto di vedere rallentamenti. che ne dite? potreste mandarmi in privato i link degli shop che la vendono?
raga ma qui per farsi una vga nuova tocca rifarsi tutto il pc! io non voglio rifarmi nulla, avevo in preventivo di farmi la vga e poi mi fermo per un anno, ma deve essere da paura.
il procio secondo me va più che bene (magari proverei a spingerlo un pò di più...) ;)
kenjcj2000
09-11-2006, 20:27
Certo, se poi ci spieghi che chip per la fisica...
Ma la recensione l'hai anche solo sfiorata? :)
pardon :D il tacchino di mio fratello si è fatto prendere dall^emozione ;) e posta col mio nik :mad: stesse a casa sua :mad:
Sulla sinistra è presente un secondo chip, in questo caso non ricoperto da una placca di dissipazione: si tratta del TMDS transmitter, che con queste soluzioni NVIDIA ha scelto di non integrare all'interno della GPU ma di montare all'esterno. NVIDIA non ha fornito spiegazioni circa questa scelta: è possibile che alla base vi sia la volontà di contenere la superficie complessiva della GPU, già molto elevata in assoluto, spostando all'esterno un componente storicamente da tempo integrato
altrimenti passo x cretino :D
pardon :D il tacchino di mio fratello si è fatto prendere dall^emozione ;) e posta col mio nik :mad: stesse a casa sua :mad:
Sulla sinistra è presente un secondo chip, in questo caso non ricoperto da una placca di dissipazione: si tratta del TMDS transmitter, che con queste soluzioni NVIDIA ha scelto di non integrare all'interno della GPU ma di montare all'esterno. NVIDIA non ha fornito spiegazioni circa questa scelta: è possibile che alla base vi sia la volontà di contenere la superficie complessiva della GPU, già molto elevata in assoluto, spostando all'esterno un componente storicamente da tempo integrato
altrimenti passo x cretino :D
Per cretino non ci passa nessuno :)
Solo che mi pareva strano che (visto che sei assiduo frequentatore) ci sia ancora qualcuno che creda alla storia del chip per la fisica dedicato.
kenjcj2000
09-11-2006, 20:34
Per cretino non ci passa nessuno :)
Solo che mi pareva strano che (visto che sei assiduo frequentatore) ci sia ancora qualcuno che creda alla storia del chip per la fisica dedicato.
piltroppo la storia del chip x la fisica è morta qualche giorno fà..... ma visto quello che è uscito non mi lamento :D
p.s avrò (spero a breve) sia la 8800gtx e gts (quest^ultima x mio fratello) sono curioso di vedere le reali differenze come prestazioni
nico88desmo
09-11-2006, 20:35
una per te e una per tuo fratello??? ottimo direi! ulteriori test in arrivo quindi! :D giusto? :D
appleroof
09-11-2006, 20:35
cos'è la pubblicità mastercard? :asd: :asd:
(madonna che sistema!! :eek: :eek: )
drowning man
09-11-2006, 20:36
:asd: :asd:
il procio secondo me va più che bene (magari proverei a spingerlo un pò di più...) ;)
è, questa è un'altra storia. dovrei provare copn le ram in asincro, ma mi sa che oltre i 260 non ci arriva proprio. se metto l'ali su combine fisso potrei aiutare l'oc? però mi dici che è l'ali stesoos che fornisce alimenbtazione all'occorrenza, boh . proverò, ma subito di riuscire a salire di più.
Quindi vado su gtx più che su gts??? non è una questione di soldi, tanto è l'ultima cosa che compro da qui a un anno.
mi sa che aspetto che scendano un po' i prezzi, qualche settimana....doamnda: ce la farò aqd aspettare?????
kenjcj2000
09-11-2006, 20:37
una per te e una per tuo fratello??? ottimo direi! ulteriori test in arrivo quindi! :D giusto? :D
spero di riuscire a fare test sullo stesso sistema () e vedere le differenze
appleroof
09-11-2006, 20:39
è, questa è un'altra storia. dovrei provare copn le ram in asincro, ma mi sa che oltre i 260 non ci arriva proprio. se metto l'ali su combine fisso potrei aiutare l'oc? però mi dici che è l'ali stesoos che fornisce alimenbtazione all'occorrenza, boh . proverò, ma subito di riuscire a salire di più.
siamo ot per parlarne qui, ma hai provato a dare più vcore?
nico88desmo
09-11-2006, 20:40
ottimo allora! :D
piuttosto..qualcuno ha delle slide rilasciate da nVidia sull'architettura di G80 in italiano??
Dylan BJ
09-11-2006, 20:48
ragazzi nn vorrei sbagliarmi ma sul sito nvidia non c'e' la point of view tra i partner di distribuz della 8800...... :cry:
JoeLatino
09-11-2006, 20:55
;)
;)
http://www.bootdaily.com/index.php?option=com_content&task=view&id=178&Itemid=56&limit=1&limitstart=6
http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=274&page=3
ps le schede con kit a liquido/tec le avevo postate io oggi :D
niente male,eh??
Nb.presto anche qui in Italia saranno disponibili dei kit modificati dalle aziende 'nostrane' :cool: ...me lo ha detto un uccellino :D
Che palle pero'... io mi aspettavo un lancio un po' piu' "pompato" con un bel po' di filmatoni di titoloni in preparazioni... mica le solite cagate del 3dmark...
Cavolo, sul sito Nvidia ci sono 4 filmatini del ca##o... belli, per carita' (bellissimo quello del fumo) ma che definizione e durata del minchia...
Ma tutti i video delle varie presentazioni alla stampa qualche settimana fa', dove sono?
Certo che senza DX10 disponibili... c'e' anche poco da lamentarsi... pero'... il marketing dovrebbe andare oltre queste "sottigliezze"...
ragazzi nn vorrei sbagliarmi ma sul sito nvidia non c'e' la point of view tra i partner di distribuz della 8800...... :cry:
c'è c'è
http://www.nvidia.it/page/8800_partners.html
non c'è la club3D invece
Raider-K32
09-11-2006, 20:58
Raga per la miseria ma è fantastica la sparkle a doppia ventola!!! :rolleyes:
Peccato che l'ho già ordinata...altrimenti giuro che la cercavo... :(
Raga per la miseria ma è fantastica la sparkle a doppia ventola!!! :rolleyes:
Peccato che l'ho già ordinata...altrimenti giuro che la cercavo... :(
asus??? :eek:
vedremo se hanno problemi con i driver come dicono....informaci eeee ;)
JoeLatino
09-11-2006, 21:04
Ragazzi qualcuno ha per caso trovato maggiori dettagli sul supporto della fisica e magari un confronto con l'Ageya?
Quindi vado su gtx più che su gts??? non è una questione di soldi, tanto è l'ultima cosa che compro da qui a un anno.
mi sa che aspetto che scendano un po' i prezzi, qualche settimana....doamnda: ce la farò aqd aspettare?????
ciao drowning.
Voelvo chiederti. QUanto raggiungi stabile col tuo Toledo? E che bios monti sulla mb. Io sto cercando di capire se è la cpu che mi dà problemi .. Ho messoil bios 329...e poi il 406.
Re-voodoo
09-11-2006, 21:29
una domanda che mi giunge spontanea, ho visto che hai la mia stessa mobo e tra un po la mia stessa schede video, i sata che sono vicino al pcie ci posso stare collegati con la scheda video montata oppure vanno staccati perchè danno noia??? :sperem:
MI POTRESTI RISPONDERE APPLE??
Raider-K32
09-11-2006, 21:33
No XFX...non volevo rischiare...e poi quando ho avuto XFX mi sono trovato bene!!!
Minchia ragazzi ho appena letto una rece che dice che una 8800 gtx defoult supera 2 x1950 crossfire!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Ma che bestia ha cagato nvidia sta volta :ciapet: ???
ottimo allora...xfx ha buona fama
ho pensato ad asus perkè ho visto la sigla EN
Re-voodoo
09-11-2006, 21:40
ottimo allora...xfx ha buona fama
ho pensato ad asus perkè ho visto la sigla EN
la XFX è ottima ma anche BFG non scherza
Raider-K32
09-11-2006, 21:43
Grande capo...mi sono dimenticato di cambiare sigla...in effetti inizialemente ero intenzionato a ASUS...ora cambio subito!!! :D
Grazie.... :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.