PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

Skullcrusher
16-12-2006, 14:35
Smoke potete anche avitare di scaricarlo...Adrianne e il rospo invece sono fenomenali :asd:

Scrambler77
16-12-2006, 14:50
Ragazzi,
per chi si ricorda (vedete i miei post precedenti) che lamentavo problematiche di aloni e/o caratteri sdoppiati sotto Dos Like (ese. scheramte del bios), ebbene oggi mi è arrivata la eVGA 8800GTX in sostituzione della Gainward 8800GTX (a dire il vero la seconda) ed il problema non si è risolto, quindi non dipende dalla scheda video ma dalla scheda madre (Asus P5W DH), come sospettavo, ho provato pure con il nuovo bios della mobo 1707 ma nulla è cambiato.

Io continuo a sostenere che non si tratta della scheda madre... Come detto in precedenza, tutte le schede G80 sono costruite da asus, quindi hai sostituito una 8800gtx per una identica...

Scrambler77
16-12-2006, 14:52
Smoke potete anche avitare di scaricarlo...Adrianne e il rospo invece sono fenomenali :asd:

Come sostenevo... quella grafica è ottimizzata per il G80... e la differenza con gli engine dei giochi è tangibile.

Chipster21
16-12-2006, 14:57
Io continuo a sostenere che non si tratta della scheda madre... Come detto in precedenza, tutte le schede G80 sono costruite da asus, quindi hai sostituito una 8800gtx per una identica...

Sono d'accordo con te per il fatto che tutte le schede G80 sono costruite da Asus e secondo la reference card di nVidia, ma ho fatto un'ultimo tentativo cambiando marca della scheda video al fine di essere sicuro che non si tratti di un'esemplare difettoso. Tu al posto mio che avresti fatto????

Scrambler77
16-12-2006, 15:48
Sono d'accordo con te per il fatto che tutte le schede G80 sono costruite da Asus e secondo la reference card di nVidia, ma ho fatto un'ultimo tentativo cambiando marca della scheda video al fine di essere sicuro che non si tratti di un'esemplare difettoso. Tu al posto mio che avresti fatto????

Sei sicuro che non è un "difetto" dello scaler del monitor?

Chipster21
16-12-2006, 16:15
Sei sicuro che non è un "difetto" dello scaler del monitor?

Assolutamente SI, perchè l'ho provato con diverse configurazioni e diverso HW e non sono emerse alcune anomalie, solo nella combinazione P5W e 8800GTX.
Magari un semplice aggiornamento del Bios della Mobo potrebbe risolvere la situazione.
Ciao

Stig
16-12-2006, 16:19
raga potreste postare qualche immagine di rainbow six vegas...

naturalmente con tutti i dettagli al massimo e AA: vorrei vedere la differenza di qualita rispetto alla mia 7900gt... :asd:

grazie! :)

Scrambler77
16-12-2006, 16:22
Assolutamente SI, perchè l'ho provato con diverse configurazioni e diverso HW e non sono emerse alcune anomalie, solo nella combinazione P5W e 8800GTX.
Magari un semplice aggiornamento del Bios della Mobo potrebbe risolvere la situazione.
Ciao

Ma hai provato anche stessa 8800gtx e stesso monitor con mobo diversa?

Scrambler77
16-12-2006, 16:26
raga potreste postare qualche immagine di rainbow six vegas...

naturalmente con tutti i dettagli al massimo e AA: vorrei vedere la differenza di qualita rispetto alla mia 7900gt... :asd:

grazie! :)

7900gt:
http://www.thepcmanwebsite.com/media/pcman_game.gif

8800gtx:
http://web2.airmail.net/will/pacman.jpg

Come vedi, migliore 3d, risoluzione più alta e antialiasing a palla!! :asd: :ciapet:

Chipster21
16-12-2006, 16:58
Ma hai provato anche stessa 8800gtx e stesso monitor con mobo diversa?
Purtroppo no, non ho altra mobo PCIExpress.

Scrambler77
16-12-2006, 17:07
Purtroppo no, non ho altra mobo PCIExpress.

Allora manca questa prova per capire con certezza se si tratta di un problema dell'accoppiata mobo-vga... In rete non ho trovato nulla. :(

PS: in firma hai il case "Lina-Li"... :asd:

halduemilauno
16-12-2006, 17:09
7900gt:
http://www.thepcmanwebsite.com/media/pcman_game.gif

8800gtx:
http://web2.airmail.net/will/pacman.jpg

Come vedi, migliore 3d, risoluzione più alta e antialiasing a palla!! :asd: :ciapet:

azz. mo la compro anch'io.
;)

firmus
16-12-2006, 17:33
Certo come no, con le DX10 volerà :D
Si avranno prestazioni più basse per via della complessità dei nuovi giochi, per la pesantezza della nuova architettura (Vista, librerie), e mettici anche per l'obsolescenza della scheda.
Acquistare una DX10 adesso, a questi prezzi, l'ho già detto ieri, è stata una follia :)

Vedo sempre interventi illuminanti da parte Tua. Ma non ti stanchi mai di queste osservazioni?L'abbiamo capito cosa ne pensi, non serve che lo ripeti ogni giorno.
Ciauz

Chipster21
16-12-2006, 17:48
Allora manca questa prova per capire con certezza se si tratta di un problema dell'accoppiata mobo-vga... In rete non ho trovato nulla. :(

PS: in firma hai il case "Lina-Li"... :asd:

Escluderi il monitor (lo scaler) anche perchè connettendo lo stesso in VGA e non in DVI il problema non si presenta e quindi secondo me è qualche tipo di temporizzazione tra Mobo e VGA che processa il segnale in DVI, inoltre molti con le Asus P5B e P5W hanno lamentato problematiche di Boot al rallentatore e Flash Screen fino al desktop di Windows.

Si ho un Lian-Li (il top della Gamma Tower V-Series)
Ciao

betha
16-12-2006, 18:29
Ragazzi,
per chi si ricorda (vedete i miei post precedenti) che lamentavo problematiche di aloni e/o caratteri sdoppiati sotto Dos Like (ese. scheramte del bios), ebbene oggi mi è arrivata la eVGA 8800GTX in sostituzione della Gainward 8800GTX (a dire il vero la seconda) ed il problema non si è risolto, quindi non dipende dalla scheda video ma dalla scheda madre (Asus P5W DH), come sospettavo, ho provato pure con il nuovo bios della mobo 1707 ma nulla è cambiato.

P.S. la eVGA è arrivata con un Bundle piuttosto scarno (niente giochi e niente decoder DVD), mi rivolgo a chi ha la stessa scheda, mi potete confermare che anche per voi è cosi.
P.S. II senza cambiare niente la eVGA mi ha fatto guadagnare circa 79 punti in 3Dmark06 rispetto alla Bliss 8800GTX (10098 contro 10019), ho verificato le frequenze (RivaTuner) e sono quelli normali............Bho meglio cosi :stordita:

Certo mi rode un'po per il Bundle e per il maggiore costo circa venti euruzzi in più (siamo a € 670,00) ma daltro canto la eVga offre un'eccellente supporto tecnico ed una garanzia di 10 anni previa registarzione sul loro sito.

Ciao
si é cosi,
.....sulla p5b deluxe wifi non mi dà problemi :) ....finora

ruky
16-12-2006, 19:02
salve volevo qualche vostro consiglio..ho comprato una 8800gtx della msi arrivato a casa ho formattato il pc x altri motivi quando sono andato a istallare i drive windows nn me li riconosce anche quelli della nvidia scaricati dal sito nn mi riconosce perche??se continuo su avanti me li continua ad istallare ...

redbaron
16-12-2006, 19:03
salve volevo qualche vostro consiglio..ho comprato una 8800gtx della msi arrivato a casa ho formattato il pc x altri motivi quando sono andato a istallare i drive windows nn me li riconosce anche quelli della nvidia scaricati dal sito nn mi riconosce perche??se continuo su avanti me li continua ad istallare ...
Si ;)

Scrambler77
16-12-2006, 20:23
Escluderi il monitor (lo scaler) anche perchè connettendo lo stesso in VGA e non in DVI il problema non si presenta e quindi secondo me è qualche tipo di temporizzazione tra Mobo e VGA che processa il segnale in DVI, inoltre molti con le Asus P5B e P5W hanno lamentato problematiche di Boot al rallentatore e Flash Screen fino al desktop di Windows.

Si ho un Lian-Li (il top della Gamma Tower V-Series)
Ciao

Il trattamento dei segnali (tra vga e dvi) per il software dei monitor non è lo stesso...

Cmq intendevo dire che hai sbagliato a scrivere Lian-Li nella tua firma. ;)

Scrambler77
16-12-2006, 20:31
Certo come no, con le DX10 volerà :D
Si avranno prestazioni più basse per via della complessità dei nuovi giochi, per la pesantezza della nuova architettura (Vista, librerie), e mettici anche per l'obsolescenza della scheda.
Acquistare una DX10 adesso, a questi prezzi, l'ho già detto ieri, è stata una follia :)

Esprimi un tuo giudizio sulle azioni altrui (per te una follia e per altri una passione)... :rolleyes:

Poi magari ci dici da dove hai comprato la sfera di cristallo che ti fa sentire tanto legittimato a sparare sentenze. ;)

Il tuo rosicare, alla lunga, diventa divertente. :asd:

Ciao caro...

davide155
16-12-2006, 20:38
Esprimi un tuo giudizio sulle azioni altrui (per te una follia e per altri una passione)... :rolleyes:

Poi magari ci dici da dove hai comprato la sfera di cristallo che ti fa sentire tanto legittimato a sparare sentenze. ;)

Ciao caro...
Si nella sua frase c'era un che di "eccessiva ironia".
Però potrebbe aver ragione su una cosa.
Ovvero che in ambito dx10 siano molto meno potenti di quanto non lo siano adesso con le dx9 per via della complessità delle ultime api di casa microsoft.

Bisogna stare attenti, perchè potrebbe essere una sensazione amara vedere la proprioa vga dx10 pagat fior di quattrini (sia g80 che r600), andare a scatti, o almeno a basso frame rate con i giochi dx10.

Io spero quanto dicono le case produttrici, ma c'è sempre un velo di pessimismo da parte mia in merito a tali cose :rolleyes:

runk
16-12-2006, 20:42
Si nella sua frase c'era un che di "eccessiva ironia".
Però potrebbe aver ragione su una cosa.
Ovvero che in ambito dx10 siano molto meno potenti di quanto non lo siano adesso con le dx9 per via della complessità delle ultime api di casa microsoft.

Bisogna stare attenti, perchè potrebbe essere una sensazione amara vedere la proprioa vga dx10 pagat fior di quattrini (sia g80 che r600), andare a scatti, o almeno a basso frame rate con i giochi dx10.

Io spero quanto dicono le case produttrici, ma c'è sempre un velo di pessimismo da parte mia in merito a tali cose :rolleyes:

com'è possibile invece che tragga benefici proprio da queste dx con shader unificati...o no? :stordita:

betha
16-12-2006, 20:43

Ciao caro...

quoto :D

davide155
16-12-2006, 20:45
com'è possibile invece che tragga benefici proprio da queste dx con shader unificati...o no? :stordita:
Io lo spero vivamente, perchè appena uscirà l'r600 e la nuova rivisitazione del g80 scelgo la migliore e me la prendo.

Dico solo......speriamo che i produttori mantengano le promesse fatte ;)

runk
16-12-2006, 20:49
Io lo spero vivamente, perchè appena uscirà l'r600 e la nuova rivisitazione del g80 scelgo la migliore e me la prendo.

Dico solo......speriamo che i produttori mantengano le promesse fatte ;)

già...io punto su nvidia(8900gt se mai uscirà)ma se ati con r600 sarà migliore,bhe allora.... :)

davide155
16-12-2006, 21:06
già...io punto su nvidia(8900gt se mai uscirà)ma se ati con r600 sarà migliore,bhe allora.... :)
Io me ne sbatto della marca, tanto sappiamo tutti che sono ottime.
Le ho provate entrambi e mi sono sempre trovato bene.

Quella che mi offrirà il miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumo sarà mia :O

Scrambler77
16-12-2006, 21:25

Questo perchè siamo abituati a ragionare alla vecchia maniera. Ciò che non consideriamo è che la vecchia concezione di svga sta cambiando, e con essa anche il software.

G80 ha cambiato radicamente l'approccio, e siamo di fronte ad una GPGPU (e non è un'errore di battitura) che prima di ieri non abbiamo mai utilizzato. Se le nuove tecnologie (stream processors) risultano vincenti già con le "vecchie" librerie (costruite per shaders diversificati), potranno non essere superiori ma per lo meno equivalenti con quelle future rispetto ad oggi, guadagnando però in qualità dell dettaglio grafico.

Pertanto non possiamo fare previsioni, considerando che non ci sono basi sperimentali su cui farle. A rigor di logica, però, un software ottimizzato per un certo tipo di hardware andrà sempre più veloce, a prescindere dalla sua complessità.

runk
16-12-2006, 21:34
Io me ne sbatto della marca, tanto sappiamo tutti che sono ottime.
Le ho provate entrambi e mi sono sempre trovato bene.

Quella che mi offrirà il miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumo sarà mia :O

concordo!....cmq ci vuole un bel monitor per ste vga...tu ti sei deciso? :ciapet:

Chipster21
16-12-2006, 21:51
Cmq intendevo dire che hai sbagliato a scrivere Lian-Li nella tua firma. ;)
:ave: :ave: :ave: :fiufiu:

Chipster21
16-12-2006, 21:55
Questo perchè siamo abituati a ragionare alla vecchia maniera. Ciò che non consideriamo è che la vecchia concezione di svga sta cambiando, e con essa anche il software.

G80 ha cambiato radicamente l'approccio, e siamo di fronte ad una GPGPU (e non è un'errore di battitura) che prima di ieri non abbiamo mai utilizzato. Se le nuove tecnologie (stream processors) risultano vincenti già con le "vecchie" librerie (costruite per shaders diversificati), potranno non essere superiori ma per lo meno equivalenti con quelle future rispetto ad oggi, guadagnando però in qualità dell dettaglio grafico.

Pertanto non possiamo fare previsioni, considerando che non ci sono basi sperimentali su cui farle. A rigor di logica, però, un software ottimizzato per un certo tipo di hardware andrà sempre più veloce, a prescindere dalla sua complessità.

StraQuoto..........

davide155
16-12-2006, 22:49
concordo!....cmq ci vuole un bel monitor per ste vga...tu ti sei deciso? :ciapet:
Si ho deciso
Mi compro un impianto 5.1 :D :D :D
Mi tengo il mio bellissimo 17" CRT che va ancora benone.
Con un lcd sarei castratissimo sulle risoluzioni per la bestiola (vga dx10) che mi prenderò nel 2007 :O

:)

piperprinx
17-12-2006, 14:34

anmch'io sarei piu' per cavo o monitor, quest'ultimo nel senso che non va d'accordo con quanto buttano fuori le GTX....

runk
17-12-2006, 14:55
Si ho deciso
Con un lcd sarei castratissimo sulle risoluzioni per la bestiola (vga dx10) che mi prenderò nel 2007 :O

:D su che impianto vai?

appleroof
17-12-2006, 14:56
Si ho deciso

se puoi prendi adesso un lcd come quello che ho in firma, adesso si trova sui 300 euro ;)

appleroof
17-12-2006, 14:57
Vedo sempre interventi illuminanti da parte Tua. Ma non ti stanchi mai di queste osservazioni?L'abbiamo capito cosa ne pensi, non serve che lo ripeti ogni giorno.
Ciauz

lascia stare.... :rolleyes:

davide155
17-12-2006, 15:38
:D su che impianto vai?
logitech z-5400 :cool:

davide155
17-12-2006, 15:41
se puoi prendi adesso un lcd come quello che ho in firma, adesso si trova sui 300 euro ;)
Era quello che mi volevo prendere.
Ma dopo aver scoperto che lo scaling fa pena (e fidati, l'ho visto in funzione).
Che la risoluzione nativa è troppo alta per la mia vga di adesso, quindi dovrei abbassarla arrivando ad un immagine cagosa per colpa dello scaling.

E poi è wide........su i giochi ogni volta che vuoi cambiare risoluzione devi andar a cercare il file ini e apportare le modifiche.

Troppe cose che mi hanno fatto cambiare subito idea. Mi tengo il mio bel 17" crt che supporta tutte le risoluzioni e non perde di qualità passando da una all'altra.
Per me sarebbero stati soldi buttati via veramente :)

runk
17-12-2006, 15:41
logitech z-5400 :cool:

ottime! :)

davide155
17-12-2006, 15:45
ottime! :)
Hehehe....lo so :cool:

Non vedo l'ora che mi arrivino! :D

zorco
17-12-2006, 15:46
Era quello che mi volevo prendere.
Ma dopo aver scoperto che lo scaling fa pena (e fidati, l'ho visto in funzione).
Che la risoluzione nativa è troppo alta per la mia vga di adesso, quindi dovrei abbassarla arrivando ad un immagine cagosa per colpa dello scaling.

E poi è wide........su i giochi ogni volta che vuoi cambiare risoluzione devi andar a cercare il file ini e apportare le modifiche.

Troppe cose che mi hanno fatto cambiare subito idea. Mi tengo il mio bel 17" crt che supporta tutte le risoluzione e non perde di qualità passando da una risoluzione ad un altra.
Per me sarebbero stati soldi buttati via veramente :)
il mio benq da 19 pollicini di sti problemi non li ha :D sono passato dal 17" crt a questo e mi sono trovato anche meglio... :fagiano:

ciao daviduccio :)

davide155
17-12-2006, 15:53
il mio benq da 19 pollicini di sti problemi non li ha :D sono passato dal 17" crt a questo e mi sono trovato anche meglio... :fagiano:

ciao daviduccio :)
Ciao zorchetto :D

Bè dipende da che pannello ha il tuo benq......cmq lo scaling è molto evidente per uno che non è abituato come me.
Forse te adesso ti ci sei abituato, ma il samsung 205bw che ho visto faceva a dir poco pena quando lo si abbassava di risoluzione.
Cmq ancora secondo me sono immaturi i monitor lcd.
Tempi di risposta non proprio veloci come i crt.......hanno lo scaling, mentre i crt l'immagine viene redatta in tutta la sua purezza a qualsiasi risoluzione, e i wide finchè non diventeranno lo standard saranno solo un dito nel cu*o :D

zorco
17-12-2006, 16:10
Ciao zorchetto :D

Bè dipende da che pannello ha il tuo benq......cmq lo scaling è molto evidente per uno che non è abituato come me.
Forse te adesso ti ci sei abituato, ma il samsung 205bw che ho visto faceva a dir poco pena quando lo si abbassava di risoluzione.
Cmq ancora secondo me sono immaturi i monitor lcd.
Tempi di risposta non proprio veloci come i crt.......hanno lo scaling, mentre i crt l'immagine viene redatta in tutta la sua purezza a qualsiasi risoluzione, e i wide finchè non diventeranno lo standard saranno solo un dito nel cu*o :D
io mi sono trovato bene non ho sofferto molto nel passaggio da crt a lcd..

sui tempi di risposta penso che sotto i 2ms gli lcd difficilmente potranno andare quindi diciamo che come tecnologia su quel lato siamo più o meno arrivati..

che te posso dì se non te cetrovi non lo comprà :D

ciao

davide155
17-12-2006, 16:21
io mi sono trovato bene non ho sofferto molto nel passaggio da crt a lcd..

sui tempi di risposta penso che sotto i 2ms gli lcd difficilmente potranno andare quindi diciamo che come tecnologia su quel lato siamo più o meno arrivati..

che te posso dì se non te cetrovi non lo comprà :D

ciao
Eh si....infatti mi sono preso 310watt RMS di potenza allo stato puro :sofico:

avido
17-12-2006, 16:34
preso le pro gamer??

zorco
17-12-2006, 16:36
eh vai di http://img72.imageshack.us/img72/3010/omini7kj6.gif (http://imageshack.us)

davide155
17-12-2006, 16:58
preso le pro gamer??
No le logitech z-5400 :)

Le ho pagate 164€ e hanno pure il decoder con attakki digitali......che vuoi di più dalla vita :D

avido
17-12-2006, 17:27

Le ho pagate 164€ e hanno pure il decoder con attakki digitali......che vuoi di più dalla vita :Dimpressive :eek: :eek: :eek:

appleroof
17-12-2006, 17:39
ma il samsung 205bw che ho visto faceva a dir poco pena quando lo si abbassava di risoluzione.

Non lo so non ho mai giocato a meno della risoluzione nativa. Così è uno spettacolo.

Quanto ai giochi che non supportano il wide (quelli vecchi perchè dai più recenti in poi lo faranno tutti, pensa che sto giocando ad hl2 patchato che la supporta nativamente ora, così cme Fear 1.08) ci vogliono 2 secondi a modificare l'ini e ripeto ormai sono davvero pochi.

Cmq un 17" crt è davvero un pianto (io dopo aver avuto 2 lcd non tornerei mai indietro per il miglior crt, questi ultimi sono rimasti buoni solo per il fotoritocco professionale, per il resto un altro mondo), potresti almeno procurarti un 20" poi fai te ;)

runk
17-12-2006, 17:54

Le ho pagate 164€ e hanno pure il decoder con attakki digitali......che vuoi di più dalla vita :D

ma dove?mercato nero? :eek:

Kharonte85
17-12-2006, 18:50
Cmq un 17" crt è davvero un pianto (io dopo aver avuto 2 lcd non tornerei mai indietro per il miglior crt, questi ultimi sono rimasti buoni solo per il fotoritocco professionale, per il resto un altro mondo), potresti almeno procurarti un 20" poi fai te ;)
Non sono d'accordo...datemi un CRT e vi sollevero' il mondo... :sofico:

DVD2005
17-12-2006, 18:55
Non lo so non ho mai giocato a meno della risoluzione nativa. Così è uno spettacolo.

Quanto ai giochi che non supportano il wide (quelli vecchi perchè dai più recenti in poi lo faranno tutti, pensa che sto giocando ad hl2 patchato che la supporta nativamente ora, così cme Fear 1.08) ci vogliono 2 secondi a modificare l'ini e ripeto ormai sono davvero pochi.

spero tu abbia ragione, sto per pensionare il mio 17 crt per un lcd wide.

appleroof
17-12-2006, 19:13
spero tu abbia ragione, sto per pensionare il mio 17 crt per un lcd wide.

naturalmente parlo innanzitutto della mia esperienza personale, poi vedo in giro che nel 99% dei casi il giudizio positivo è condiviso da tutti i possessori di lcd, wide e non, rispetto ai crt...

io prima di avere questo avevo già un benq 19"t905 (onestissimo lcd 12"ms) che ho venduto per l'attuale e venivo da un crt 19": non c'è assolutamente paragone, dopo essere tornato per un breve periodo al crt mi sembrava di guardare una tv in bianco e nero :)

davide155
17-12-2006, 19:50
ma dove?mercato nero? :eek:
Negozio ebay.....è un grossista, quindi compra enormi quantità di materiale a prezzo dimezzato per poi rivenderlo ad ottimo prezzo all'utente finale :)

davide155
17-12-2006, 19:58
naturalmente parlo innanzitutto della mia esperienza personale, poi vedo in giro che nel 99% dei casi il giudizio positivo è condiviso da tutti i possessori di lcd, wide e non, rispetto ai crt...

io prima di avere questo avevo già un benq 19"t905 (onestissimo lcd 12"ms) che ho venduto per l'attuale e venivo da un crt 19": non c'è assolutamente paragone, dopo essere tornato per un breve periodo al crt mi sembrava di guardare una tv in bianco e nero :)
Ma io infatti non sto parlando della qualità di immagine, ma della completa manipolazione delle risoluzioni.

Un crt è troppo meglio......c'è poco da dire.
Con un lcd se non hai una vga con le palle non ti terrà mai la 1650x1020 a crysis......oppure a rainbow six vegas, oppure a double agent, oppure ad unreal tournament 2007....
Ed ecco quindi che entra in gioco lo scaling del pannnello lcd. Che se pur affinandosi negli anni non potrà mai raggiungere la stessa qualità della risoluzione nativa. Qui c'è poco da fare.

Se uno è spesso a cambiare risoluzione (il 99% dei gamer) non potrà perchè la qualità dell'immagine peggiorerà più che abbassa la risoluzione del monitor allontanandosi da quella nativa.
Esempio: Risoluzione nativa (quindi anche massima) di 1650x1020. Il gioco è troppo pesante, quindi abbasso la risoluzione. Ecco che interviene lo scaling per far si che i pixel siano scalati il meglio possibile. Ed ecco che l'immagine più che la risoluzione viene abbassata, e più che peggiorerà.

E' per questo che mi sono deciso a non prendere un lcd.
Ho preferito spendere quei soldi (anzi, la metà) per un bell'impianto dolby surround, il che mi sembra per ora molto più utile di un lcd del quale dovrò essere schiavo :O

appleroof
17-12-2006, 20:18
Ma io infatti non sto parlando della qualità di immagine, ma della completa manipolazione delle risoluzioni.

Con un lcd se non hai una vga con le palle non ti terrà mai la 1650x1020 a crysis......oppure a rainbow six vegas, oppure a double agent, oppure ad unreal tournament 2007....
Ed ecco quindi che entra in gioco lo scaling del pannnello lcd. Che se pur affinandosi negli anni non potrà mai raggiungere la stessa qualità della risoluzione nativa. Qui c'è poco da fare.

Se uno è spesso a cambiare risoluzione (il 99% dei gamer) non potrà perchè la qualità dell'immagine peggiorerà più che abbassa la risoluzione del monitor allontanandosi da quella nativa.
Esempio: Risoluzione nativa (quindi anche massima) di 1650x1020. Il gioco è troppo pesante, quindi abbasso la risoluzione. Ecco che interviene lo scaling per far si che i pixel siano scalati il meglio possibile. Ed ecco che l'immagine più che la risoluzione viene abbassata, e più che peggiorerà.

Ho preferito spendere quei soldi (anzi, la metà) per un bell'impianto dolby surround, il che mi sembra per ora molto più utile di un lcd del quale dovrò essere schiavo :O

con tutto quello che si dice delle dx10 le cose dovrebbero cambiare parecchio... ma rimanendo all'esperienza empirica

prima come ho detto avevo un lcd 19" (quindi 1280x1024) abbinato ad una 7800gtx 256mb (dunque ottima scheda ma non al livello della x1900 che hai) ebbene:

mai cambiato risoluzione con nessun gioco mai (compreso Oblivion), piuttosto riducevo i filtri (mai cmq sotto aa2x as8x)

quindi fermo restando la validità di come spendi i tuoi soldi, ci mancherebbe, ti assicuro che il discorso che hai fatto per esperienza sul campo non esiste (ammesso uno abbia chiaramente una scheda medio-alta): con la scheda che ho credo giocherò a 1680x1050 sempre, magari con il tempo limiterò l'uso dei filtri

davide155
17-12-2006, 21:11
con tutto quello che si dice delle dx10 le cose dovrebbero cambiare parecchio... ma rimanendo all'esperienza empirica

prima come ho detto avevo un lcd 19" (quindi 1280x1024) abbinato ad una 7800gtx 256mb (dunque ottima scheda ma non al livello della x1900 che hai) ebbene:

mai cambiato risoluzione con nessun gioco mai (compreso Oblivion), piuttosto riducevo i filtri (mai cmq sotto aa2x as8x)

quindi fermo restando la validità di come spendi i tuoi soldi, ci mancherebbe, ti assicuro che il discorso che hai fatto per esperienza sul campo non esiste (ammesso uno abbia chiaramente una scheda medio-alta): con la scheda che ho credo giocherò a 1680x1050 sempre, magari con il tempo limiterò l'uso dei filtri
Appunto per questo.
Il fatto sta tutto nella vga che uno possiede.
Certo chi spende 350€ per un monitor lcd può spenderne altrettanti per una scheda vide........però non si sa mai.....fatto sta che io non ho voluto correre rischi visto che per ora il crt 17" svolge un lavoro egregio :O

appleroof
17-12-2006, 21:31
per chiudere perchè siamo un pò OT se uno prende un 19" non wide a 1280x1024 gioca a qualunque gioco con una buona media dx10 (tipo una 7600gt x1650xt di oggi) insomma, per me l'lcd è un altro pianeta rispetto al crt per giocare e ormai la tecnologia offre livelli qualitativi tali che la distanza (per giocare) è nulla ormai

poi parli tu che hai una x1900.. :D

p.s.: per chiudere davvero :p non è detto cmq che lo scaling dia lo stesso effetto negativo che ha dato a te, a parte che l'effetto cambia da monitor a monitor, anche il risultato estetico è soggettivo (prima di capire come modificare l'ini in Fear non patchato con il benq 19" e 7800gtx giocavo a "1152 x non ricordo" che era la max supportata: nessuna minima differenza ai miei occhi con 1280x1024 in termini di qualità complessiva, non ho provato con l'attuale ma vedrò) ;)

luc483
17-12-2006, 21:40
Appunto per questo.
Il fatto sta tutto nella vga che uno possiede.
Certo chi spende 350€ per un monitor lcd può spenderne altrettanti per una scheda vide........però non si sa mai.....fatto sta che io non ho voluto correre rischi visto che per ora il crt 17" svolge un lavoro egregio :O
Daccordo con te sul peggioramento della qualità all'abbassarsi della risoluzione in alcuni monitor, ma nn esageriamo.. io avevo un 17 crt prima di passare al 19 lcd 1280x1024. Dopo un ora e mezza di gioco col crt avevo fastidio agli occhi mentre con l'lcd nulla. Daccordo ognuno ha le sue idee ma credo che i crt oramai siano una cosa + che archiviata, ora ho un 24 e personalmente nn prenderei il migliore crt nemmeno a costo 0 :)
Ciao

fr4nc3sco
17-12-2006, 21:58
raga qualcuno ha gia trovato una distibuzione linux live che giri con la 8800 a me ubuntu ad esempio non riconosce la vga

onairda
17-12-2006, 22:03
Daccordo con te sul peggioramento della qualità all'abbassarsi della risoluzione in alcuni monitor, ma nn esageriamo.. io avevo un 17 crt prima di passare al 19 lcd 1280x1024. Dopo un ora e mezza di gioco col crt avevo fastidio agli occhi mentre con l'lcd nulla. Daccordo ognuno ha le sue idee ma credo che i crt oramai siano una cosa + che archiviata, ora ho un 24 e personalmente nn prenderei il migliore crt nemmeno a costo 0 :)
Ciao
Be se trovate il miglior crt a costo zero fatemi un fischio,mentre io vi chiamero se trovo un lcd,sempre che non lo calpesti,dato che per me non vale nulla,io posso giocare da 320x200 fino a 2048x1536 e fino a quando gli lcd non avranno questa duttilità a me non mi vedranno.
Degli lcd in verità mi piacciono 2 cose il ridottissimo ingombro ed il consumo ridotto,per il resto a mio avviso eccetto ripensamenti improvvisi per prenderne uno dalla risoluzione elevatissima(oltre i crt) non prevedo di prendere lcd almeno per i prossimi 2 anni.
Ma poi se si spegne un pixel che faccio? vado dal negoziante e gli metto il monitor a mo di quadro vivente??? :D

appleroof
17-12-2006, 22:08
raga qualcuno ha gia trovato una distibuzione linux live che giri con la 8800 a me ubuntu ad esempio non riconosce la vga

:boh:

Grey 7
17-12-2006, 22:32
Be se trovate il miglior crt a costo zero fatemi un fischio,mentre io vi chiamero se trovo un lcd,sempre che non lo calpesti,dato che per me non vale nulla,io posso giocare da 320x200 fino a 2048x1536 e fino a quando gli lcd non avranno questa duttilità a me non mi vedranno.
Degli lcd in verità mi piacciono 2 cose il ridottissimo ingombro ed il consumo ridotto,per il resto a mio avviso eccetto ripensamenti improvvisi per prenderne uno dalla risoluzione elevatissima(oltre i crt) non prevedo di prendere lcd almeno per i prossimi 2 anni.
Ma poi se si spegne un pixel che faccio? vado dal negoziante e gli metto il monitor a mo di quadro vivente??? :D

esatto inoltre vorrei solo dire che per giocare i migliori sono i crt, è risaputo, un crt veramente buono pero costa un botto di soldi :rolleyes:

Grave Digger
17-12-2006, 22:39
il problema è che un 21 pollici crt sony trinitron,che avrà pure una qualità di immagine spaventosa(provare per credere ;) ),ti ingombra mezza stanza,non è da tutti avere tutto quello spazio su una scrivania :( .....

avido
17-12-2006, 22:41
il problema è che un 21 pollici crt sony trinitron,che avrà pure una qualità di immagine spaventosa(provare per credere ;) ),ti ingombra mezza stanza,non è da tutti avere tutto quello spazio su una scrivania :( .....
quotone megagalattico

appleroof
17-12-2006, 22:44

raga il futuro è lcd (o cmq schermo piatto) non ci piove ;)

avido
17-12-2006, 22:46
vabeh ovvio...........basta andare in un negozio di elettrodomestici e vedere quanti televisori a tubo catodico tengono

onairda
17-12-2006, 22:47
Ma chi ti ha detto che i crt non sono schermo piatto???
i due che ho in firma io sono tutti è due real flat! : e uno dei due l'ho preso 6 anni fa e l'altro quest'estate

Stig
17-12-2006, 22:49
i due che ho in firma io sono tutti è due real flat! : e uno dei due l'ho preso 6 anni fa e l'altro quest'estate
ehmm..non penso si riferisse al fatto che lo schermo sia solo flat... :p

appleroof
17-12-2006, 22:51
vabeh ovvio...........basta andare in un negozio di elettrodomestici e vedere quanti televisori a tubo catodico tengono

vabbè non parliamo dei televisori...

quello che intendevo è che per chi non fà fotoritocco (e anche lì i monitor schermo piatto ci sono solo che costano ancora una cifra pazzesca rispetto ai buoni vecchi tubi catodici) gli lcd offrono più vantaggi

ripeto io non riesco proprio a stare davanti ad un crt dopo aver prvato un lcd e la differenza ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni dato che al lavoro ho un pentium III con crt (ma mi hanno assicurato che a gennaio me lo cambiano :D :D ) e a casa quello in firma.

Quanto al discorso dello scaling ho già detto come la penso, confortato da un anno di esperienza cn il 19" che avevo

appleroof
17-12-2006, 22:51

:asd:

onairda
17-12-2006, 22:56
Ma se voi paragonate degli lcd usciti ieri con dei crt del primo dopoguerra è normale,provate qualcosa di appena appena più evoluto,ma poi a me che mi frega,tenetevi i vostri lcd a 1280x1024 che ancora debbo capire che risoluzione è :asd: :Prrr:

Garagolo
17-12-2006, 23:29
Ma se voi paragonate degli lcd usciti ieri con dei crt del primo dopoguerra è normale,provate qualcosa di appena appena più evoluto,ma poi a me che mi frega,tenetevi i vostri lcd a 1280x1024 che ancora debbo capire che risoluzione è :asd: :Prrr:

scusa non ho capito ....cosa vorresti dire con "tenetevi i vostri lcd a 1280x1024 che ancora debbo capire che risoluzione è" ....perche il tuo monitor ha 34083803x43289u3248324 di risoluzione???? :rolleyes: :rolleyes:

Scrambler77
18-12-2006, 00:09
scusa non ho capito ....cosa vorresti dire con "tenetevi i vostri lcd a 1280x1024 che ancora debbo capire che risoluzione è" ....perche il tuo monitor ha 34083803x43289u3248324 di risoluzione???? :rolleyes: :rolleyes:

Grave Digger
18-12-2006, 00:27
è la stessa risoluzione che ha un crt da 17 pollici nella media....

un mio amico ha il monolitico sony 21 pollici di cui parlavo prima,e difficilmente si riesce a fare di meglio con uno stesso crt,figuriamoci lcd....è uno spettacolo,nonostante i 6 anni che ha sul groppone.....l'unico difetto è rappresentato dalle due linee orizzontali,ma ci si fa l'abitudine.....e anche il design esterno fa pena,tutto quadrato color grigio chiaro,disegnato con la squadretta,brrrrr.....

cmnq sono del parere che 1600x1200 a 100Hz con un crt flat di ultima generazione,tutt'ora non ha rivali....

d'altra parte devo confessare di essere passato all'altra sponda :D ,in quanto possiedo sulla mia scrivania un lcd acer 19" AL 1951CS gamer line,che finora non mi ha dato particolari magagne :) ...

davide155
18-12-2006, 01:30
è la stessa risoluzione che ha un crt da 17 pollici nella media....

Nein......
I 4:3 NORMALI hanno la risoluzione di 1280x960 ;)

Cmq gli lcd possono dare la più bella brillantezza di colori con il più bel distacco d'immagine mai visto prima, ma se tutto ciò svanisce solo abbassando la risoluzione......bè......non è un monitor degno di entrare in casa mia :O
Io ESIGO la perfezione. E fin'ora l'ho avuta solo dai crt. Ne ho provati di lcd, ma nessuno mi ha mai soddisfatto sotto tutti gli aspetti.

Fatto sta che gli lcd per me sono ancora troppo limitati.
Mettono HDMI, VGA, DVI, s-video I/O e cazzi e mazzi, per poi andare a peggiorare la qualità se non uso la risoluzione nativa :rolleyes:

Ripeto.....IMHO.....gli lcd sono ancora troppo IMMATURI ;)

runk
18-12-2006, 01:38
Nein......

Cmq gli lcd possono dare la più bella brillantezza di colori con il più bel distacco d'immagine mai visto prima, ma se tutto ciò svanisce solo abbassando la risoluzione......bè......non è un monitor degno di entrare in casa mia :O
Io ESIGO la perfezione. E fin'ora l'ho avuta solo dai crt. Ne ho provati di lcd, ma nessuno mi ha mai soddisfatto sotto tutti gli aspetti.

Mettono HDMI, VGA, DVI, s-video I/O e cazzi e mazzi, per poi andare a peggiorare la qualità se non uso la risoluzione nativa :rolleyes:

quoto...un lcd tra l'altro costa mediamente(che si possono chiamare lcd) circa 300euro....con 300euro ti fai un crt da PAURA!che come definizione stanno ancora avanti...come interpolazione poi,come dice davide,non c'è confronto...devono investire ancora molte risorse per far sviluppare gli lcd!

(imho)

Mister Tarpone
18-12-2006, 05:20
Nein......

QUOTONE!!
Io ancora rimpiango il mio lg da 17 con ris. di 1600x1200.
E i giochi si vedevan bene anche a 1024x :cry:

Hal2001
18-12-2006, 05:29
E fin'ora l'ho avuta solo dai crt. Ne ho provati di lcd, ma nessuno mi ha mai soddisfatto sotto tutti gli aspetti.

Anche io ho sempre avuto quest'impressione, non ho mai provato LCD da oltre 500€ perché non me lo posso permettere, ma sotto questa cifra, preferisco ancora il mio vecchio CRT.

per poi andare a peggiorare la qualità se non uso la risoluzione nativa :rolleyes:

Ma se aspetti questo stai fresco. Non credo che ci saranno mai pannelli LCD che daranno buona resa a risoluzione non standard.

betha
18-12-2006, 07:26

io posso considerarmi un veterano :) sono partito anni fa con i primi crt 9"bn 12",15" e 20", sono passato a un lcd da 15",20"per arrivare ora a un lcd da 24"
è chiaro che il non poter cambiare la risoluzione, inizialmente sembra castrante ma poi ti adegui a lavorare con la risoluzione nativa e non senti + la necessità di cambiarla..per i giochi non mi ricordo di aver sofferto cosi tanto la risoluzione 800x600 sul 20" lcd, onestamente non tornerei mai a un crt, lo sfarfallio del testo, il riscaldamento, l'affaticamento della vista e, forse é una mia fantasia, quell'atmosfera malsana che senti quando mi capita ancora di entrare in un ufficio con crt accesi e in fondo ora con la mia risoluzione di 1920 x 1200 non mi è successo ancora di cambiare risoluzione per la pesantezza e oblivion gira una meraviglia e questo vale anche per GRAW e altri giochi...questo anche grazie al fatto che se postiamo in questo thread la scheda con le palle ce l'abbiamo :D

Hal2001
18-12-2006, 07:30
onestamente non tornerei mai a un crt, lo sfarfallio del testo, il riscaldamento, l'affaticamento della vista e, forse é una mia fantasia, quell'atmosfera malsana che senti quando mi capita ancora di entrare in un ufficio con crt accesi

1) Monitor di qualità scadente ovviamente, mai visto sfarfallio testo e/o problemi di riscaldamento su prodotti di qualità. Sull'affaticamento della vista, mi stanco molto di più con una risoluzione alta o su un lcd di un portatile.
2) Volevo scrivere problemi psicologici, ma poi sarebbe risultato un insulto, comunque il senso si capisce :D

luc483
18-12-2006, 07:58
1) Monitor di qualità scadente ovviamente, mai visto sfarfallio testo e/o problemi di riscaldamento su prodotti di qualità. Sull'affaticamento della vista, mi stanco molto di più con una risoluzione alta o su un lcd di un portatile.
2) Volevo scrivere problemi psicologici, ma poi sarebbe risultato un insulto, comunque il senso si capisce :D
Beh adesso i crt danno addirittura meno fastidio degli lcd :mbe: :sofico:

halduemilauno
18-12-2006, 09:02
disponibili le 8800gtx della XFX a 630/2000.
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?productConfigurationId=795825
;)

Skullcrusher
18-12-2006, 09:22

Pure io resto col mio sony E400 19" crt....ho provato vari lcd, ma finora mi sono sempre trovato meglio col mio crt... :)

safendi
18-12-2006, 09:29
Pure io resto col mio sony E400 19" crt....ho provato vari lcd, ma finora mi sono sempre trovato meglio col mio crt... :)
allora vorrà dire ke invece del 19" lcd ke ho proverò a giocare col crt 21" lg flat ke ho di scorta, pagato all'epoca 2 milioni e mezzo :D :D . mi pare ke come risoluzione arrivi a 1900 o addirittura 2000 e qualcosa.

BlueEyes
18-12-2006, 09:29
Innanzitutto un saluto a tutti e mi iscrivo dato che faccio anche io parte dei possessori di una bella gtx BFG :D , per chi fosse interessato sono uscite le tech demo delle 8800 sul sito nzone (http://www.nzone.com/page/home.html).

Mister Tarpone
18-12-2006, 09:32
allora vorrà dire ke invece del 19" lcd ke ho proverò a giocare col crt 21" lg flat ke ho di scorta, pagato all'epoca 2 milioni e mezzo :D :D . mi pare ke come risoluzione arrivi a 1900 o addirittura 2000 e qualcosa.
:sbavvv:

safendi
18-12-2006, 09:35
:sbavvv:
è LG studioworks 28i

Scrambler77
18-12-2006, 09:39

Per chi non lo sapesse, lo sfarfallio dei CRT non è dato dal monitor soltanto, ma dalla fasatura del refresh dello schermo con l'illuminazione artificiale... Soltanto gli LCD sono immuni da questo problema. Ci sono "disturbi", inoltre, che noi non percepiamo con coscienza, ma l'occhio li "vede".

In quanto a definizione dell'immagine, non venitemi a dire che lo stesso oggetto rappresentato su un lcd (con pixel perfettamente quadrato) è meno definito dello stesso su crt (con pixel tondo e interpolato).

I problemi di scaling dell'immagine sugli LCD è noto e non sarà mai risolto, ma gli LCD sono ineguagliabili per un elevatissimo numero di applicazioni, CAD in primis. Molti dei miei clienti, ai quali ho fornito LCD 1920x1200 da 24" (come il mio in firma), dopo meno di 1 anno mi hanno ringraziato. Prima lavoravano con Sony 21" e lampade a fluorescenza.

Io stesso, da quando ho il mio LCD, ho ricuperato mezza diottria (ho di nuovo quasi 10/10), e passo 11 ore al giorno davanti al PC.

Per i monitor, l'interpolazione non è tutto. ;)

safendi
18-12-2006, 09:42

Per chi non lo sapesse, lo sfarfallio dei CRT non è dato dal monitor soltanto, ma dalla fasatura del refresh dello schermo con l'illuminazione artificiale... Soltanto gli LCD sono immuni da questo problema. Ci sono "disturbi", inoltre, che noi non percepiamo con coscienza, ma l'occhio li "vede".

In quanto a definizione dell'immagine, non venitemi a dire che lo stesso oggetto rappresentato su un lcd (con pixel perfettamente quadrato) è meno definito dello stesso su crt (con pixel tondo e interpolato).

I problemi di scaling dell'immagine sugli LCD è noto e non sarà mai risolto, ma gli LCD sono ineguagliabili per un elevatissimo numero di applicazioni, CAD in primis. Molti dei miei clienti, ai quali ho fornito LCD 1920x1200 da 24" (come il mio in firma), dopo meno di 1 anno mi hanno ringraziato. Prima lavoravano con Sony 21" e lampade a fluorescenza.

Io stesso, da quando ho il mio LCD, ho ricuperato mezza diottria (ho di nuovo quasi 10/10), e passo 11 ore al giorno davanti al PC.

x quello ke il 21" crt è di scorta. a lavorare uso gli lcd e mi trovo molto meglio, x giocare uso anke li lcd

nevione
18-12-2006, 09:43

quoto, non me ne intendo molto ma mi tocca passare 8 ore al giorno al lavoro davanti a un crt e dopo un paio d'ore ho gia' gli occhi rossi e che mi fanno male, a casa ho un lcd e non mi da nessuno di questi problemi, senza contare che gli lcd al contrario dei crt non emettono radiazioni, quindi in teoria non dovrebbero danneggiare la vista

Skullcrusher
18-12-2006, 09:44

Per lavoro sono il primo a dire che gli lcd sono una manna, e vorrei vedere chi dice il contrario... :D
Io parlo solo in ambito videoludico, nei giochi io mi trovo meglio con i crt...basta avere refresh superiori agli 85hz e gli occhi ringraziano :p

davide155
18-12-2006, 10:10
quoto, non me ne intendo molto ma mi tocca passare 8 ore al giorno al lavoro davanti a un crt e dopo un paio d'ore ho gia' gli occhi rossi e che mi fanno male, a casa ho un lcd e non mi da nessuno di questi problemi, senza contare che gli lcd al contrario dei crt non emettono radiazioni, quindi in teoria non dovrebbero danneggiare la vista
Attenzione!!
Qui si fa confusione con i monitor del lavoro dove nel 99% dei casi sono datati circa 10 anni. Quindi di qualità scadentissima!
Se poi vengono confrontati con i migliori lcd sul mercato che possedete a casa.....bè non ha senso scusate.

Prendiamo l'LG di SAFENDI e confrontiamolo con un vostro lg :D
Allora si che il paragone sarebbe sensato.

Fatto sta che ora come ora.....per chi ha come la maggior parte di questo thread una vga potentissima.....conviene tenersi un crt, o prenderne uno nuovo di ottima fattura ed a poco prezzo (visto che ora i crt te li tirano dietro perchè reclutati tecnologia vecchia :rolleyes: ).
Con i vostri lcd da 1280x960 avrete speso 700€ di vga per nulla, perchè sarete incappati in una risoluzione dove pure una x1900xt ci arriva tranquillamente a macinare decine di fps come la vostra bestiola :)

Il mio è un consiglio.......poi fate come volete.....se vi piace avere un limite così basso come 1600x1200, o addirittura peggio......1280x960.......fate come volete, ma avrete buttato via letteralmente 700€ di scheda video ;)

Scrambler77
18-12-2006, 10:16
Con i vostri lcd da 1280x960 avrete speso 700€ di vga per nulla, perchè sarete incappati in una risoluzione dove pure una x1900xt ci arriva tranquillamente a macinare decine di fps come la vostra bestiola :)

Chi spende 700 euro per una VGA non ha problemi a spenderne altrettanti per un monitor lcd da 1920x1200... ;)

davide155
18-12-2006, 10:18
Chi spende 700 euro per una VGA non ha problemi a spenderne altrettanti per un monitor lcd da 1920x1200... ;)
Appunto!
Ma fin'ora ho letto di gente con questa vga che ha lcd cappati a 1280x960 :rolleyes:

davide155
18-12-2006, 10:21
SONO USCITE LE TECH DEMO!!!!!!!

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nvidia.html

Quindi non sono in dx10.......perchè c'è scritto che girano su xp :confused: :confused: :confused:

PROVATELE E FATE COMMENTI!!!!!
Sono un patito delle tech demo!!! :D :D

safendi
18-12-2006, 10:22
Attenzione!!
Qui si fa confusione con i monitor del lavoro dove nel 99% dei casi sono datati circa 10 anni. Quindi di qualità scadentissima!
Se poi vengono confrontati con i migliori lcd sul mercato che possedete a casa.....bè non ha senso scusate.

Fatto sta che ora come ora.....per chi ha come la maggior parte di questo thread una vga potentissima.....conviene tenersi un crt, o prenderne uno nuovo di ottima fattura ed a poco prezzo (visto che ora i crt te li tirano dietro perchè reclutati tecnologia vecchia :rolleyes: ).

Il mio è un consiglio.......poi fate come volete.....se vi piace avere un limite così basso come 1600x1200, o addirittura peggio......1280x960.......fate come volete, ma avrete buttato via letteralmente 700€ di scheda video ;)
lg 21" è di ottima fattura. non stanca molto. ma in camera sta malissimo :D

davide155
18-12-2006, 10:24
lg 21" è di ottima fattura. non stanca molto. ma in camera sta malissimo :D
Me lo immagino :D
Cmq leggi leggi: :read:

Quindi non sono in dx10.......perchè c'è scritto che girano su xp :confused: :confused: :confused:

Sono un patito delle tech demo!!! :D :D :D

avido
18-12-2006, 10:56
avete visto che le xfx fanno le gtx e gts overclocked??
le gtx 630 2hgz,e le gts 550 1,8 :eek: :eek:

voglio la gtx :cry:

safendi
18-12-2006, 11:02
io ieri nell'oc sono riuscito a portare il core a 650 e le mem a 2100 senza alcun artefatto, ma ho fatto di meno nell 05 ke con 650 e mem a 1900. mah strano

BlueEyes
18-12-2006, 11:02

Sono un patito delle tech demo!!! :D :D

Old.... :D Va be che so nuovo ma non considerarmi proprio.... :cry:

Vedi post 3596 :sofico:

Ciaooo!

halduemilauno
18-12-2006, 11:05
Old.... :D Va be che so nuovo ma non considerarmi proprio.... :cry:

Vedi post 3596 :sofico:

Ciaooo!

dai su non lo vedi che per l'eccitazione si è persino quotato.
;)

avido
18-12-2006, 11:06
io ieri nell'oc sono riuscito a portare il core a 650 e le mem a 2100 senza alcun artefatto, ma ho fatto di meno nell 05 ke con 650 e mem a 1900. mah strano
sono strane ste cose in effetti..............bho :mbe:

BlueEyes
18-12-2006, 11:11
;)

Si si, era na battuta ;) :ciapet:

Grave Digger
18-12-2006, 11:22
Attenzione!!

davide,tu hai menzionato la 1280x960 più volte,sarò rincoglionito,ma nè il mio lcd attuale,nè il mio vecchio sony e215s 17" crt hanno mai avuto questo step di risoluzione :( ....

halduemilauno
18-12-2006, 11:27
davide,tu hai menzionato la 1280x960 più volte,sarò rincoglionito,ma nè il mio lcd attuale,nè il mio vecchio sony e215s 17" crt hanno mai avuto questo step di risoluzione :( ....

dipende dal formato del monitor.
;)

betha
18-12-2006, 12:52

quando si acquistavano monitor da 9" non avevi molta scelta...e poi già il sistema di funzionamento di un crt di per sè scalda e non penso che in 10 anni abbiano fatto chissà che miracoli:
Campi EM

Alcuni ritengono che i campi elettromangetici emessi durante il funzionamento del tubo catodico possano avere effetti biologici. Al di la' dei possibili effetti, l'intensità di questo campo si riduce a valori trascurabili entro un metro di distanza e comunque è più intenso ai lati dello schermo piuttosto che di fronte.

[modifica] Raggi X

Come già accennato i tubi a colori emettono una piccola quantità di raggi X, bloccata per la maggior parte dallo spesso vetro al piombo dello schermo. La Food and drug administration americana stabilisce un limite di 0.5 milliroentgen per ora (mR/hr) per l'intensità dei raggi X alla distanza di 5 cm dalla superficie esterna di un apparecchio televisivo. (Rif. [1])

[modifica] Rischio di implosione

All'interno del tubo è praticato un vuoto spinto, per cui su tutta la sua superficie agisce costantemente la spinta idrostatica (1Kg per cm2). Questo rappresenta un cospicuo accumulo di energia potenziale che può liberarsi sotto forma di una implosione in caso di danneggiamento del vetro. Nei tubi dei moderni televisori e monitor la parte frontale è irrobustita con l'interposizione di lamine plastiche, in modo da resistere agli urti e non implodere. La restante parte del tubo ed in particolare il collo sono invece molto delicati.
In altri tubi, come per esempio gli oscilloscopi, non esiste il rinforzo dello schermo, che viene invece protetto con uno schermo plastico anteposto.
Il tubo catodico deve essere maneggiato con attenzione e competenza; si deve evitare in particolare di sollevarlo per il collo o comunque per i punti appositamente previsti.

[modifica] Tossicità dei fosfori

Nei vecchi tubi venivano impiegati per i fosfori materiali tossici, sostituiti ora da altri più sicuri. L'implosione o comunque la rottura del vetro causa la dispersione di questi materiali. Nello smaltimento del tubo si deve tenere conto della presenza di piombo, che è considerato un inquinante.

[modifica] Immagini lampeggianti

Negli apparecchi televisivi lo sfarfallio prodotto dal continuo ridisegno dell'immagine (50 volte al secondo ma in modo interlacciato, cioè vengono prima disegnate tutte le righe pari e successivamente tutte le righe dispari,che in pratica porta la frequenza a 25 Hz) può in alcuni soggetti essere causa scatenante di crisi epilettiche. Sono disponibili sistemi per ridurre questo rischio.

[modifica] Alta tensione

I tubi a raggi catodici sono alimentati con tensioni elettriche molto alte. Queste tensioni possono permanere nell'apparecchio anche per molto tempo dopo lo spegnimento e la disconnessione dalla rete elettrica. Evitare quindi di aprire monitor o apparecchi televisivi anche a spina staccata se non si ha una adeguata preparazione tecnica e comunque adottando le necessarie precauzioni (es. scaricamento del tubo e dei condensatori).

[modifica] Degrado nel tempo

Come avviene in tutti i tubi termoionici, anche nel CRT l'efficienza di emissione di elettroni da parte del catodo, nel tempo tende a diminuire progressivamente, con conseguente minore luminosità delle immagini sullo schermo. Negli oscilloscopi, la conseguenza è una minore luminosità della traccia. Causa del degrado, è l'alterazione dello strato di ossido depositato sulla superficie del catodo e la formazione sulla superficie di minuscoli grumi, vere e proprie scorie, conseguenza delle innumerevoli accensioni e spegnimenti, la cui presenza costituisce uno schermo al flusso di elettroni generato. Negli anni in cui il tubo CRT era di uso universale, dato l'elevato costo per la sua sostituzione, esistevano in commercio particolari apparecchi chiamati "rigeneratori", i quali permettevano di effettuare una momentanea pulitura delle scorie depositate sul catodo. Il metodo consisteva nell'applicare una tensione sufficientemente elevata, tra il pin collegato al catodo e il pin collegato alla prima griglia vicina ad esso. L'eventuale arco voltaico che si formava, distruggeva le scorie più consistenti dando per breve tempo nuova vita al tubo.

vorrei rispondere problemi psicologici ma non vorrei sembrare realista ;)

davide155
18-12-2006, 14:13
;)
Scusate....piccola gaf :stordita:

halduemilauno
18-12-2006, 14:15
Scusate....piccola gaf :stordita:

Gaffes.
;)

davide155
18-12-2006, 14:15
Si dipende dal formato del monitor....
Alcuni ce l'hanno a 1280x960....altri a 1280x1024....anche se vorrei capire qual'è quella perfettamente quadrata :rolleyes:

Savo Dj
18-12-2006, 14:30
Ma questo è un Thread Ufficiale sui monitor LCD o CRT o delle 8800GTX? :confused: :confused: :confused:

Stig
18-12-2006, 14:35
Ma questo è un Thread Ufficiale sui monitor LCD o CRT o delle 8800GTX? :confused: :confused: :confused:
beh..in effetti mi sa che si è andati giusto un pochino OT..:asd:

betha
18-12-2006, 14:47

scusate l OT :)

Iceman69
18-12-2006, 15:13
Ho da poco preso una ASUS 8800 GTX, sono un po' deluso dalle potenzialità in Overclock, sopratutto considerando che la 8800 GTS che avevo prima arrivava tranquilla a 648 di core, mentre questa a fatica fa i 621 ed a 648 si blocca.

Qualcuno ha provato a smontare il dissi ed a cambiare la pasta siliconica?

Si guadagna qualcosa ho è solo un rischio per la perdita della garanzia?

La temperatura in Full load non è alta come ho letto in giro, resta sui 75 C°, praticamente la stessa della GTS, in idle invece ci sono 5 C° in più (55 C° contro i 50 C° della GTS). Ventola di serie al 60%.

Grazie in anticipo.

Scrambler77
18-12-2006, 15:23
Ho da poco preso una ASUS 8800 GTX, sono un po' deluso dalle potenzialità in Overclock, sopratutto considerando che la 8800 GTS che avevo prima arrivava tranquilla a 648 di core, mentre questa a fatica fa i 621 ed a 648 si blocca.

Qualcuno ha provato a smontare il dissi ed a cambiare la pasta siliconica?

Si guadagna qualcosa ho è solo un rischio per la perdita della garanzia?

La temperatura in Full load non è alta come ho letto in giro, resta sui 75 C°, praticamente la stessa della GTS, in idle invece ci sono 5 C° in più (55 C° contro i 50 C° della GTS). Ventola di serie al 60%.

Grazie in anticipo.

A quanto pare, sostituendo il thermopad con ArticSilver 5 si guadagnano 4-6°...

davide155
18-12-2006, 15:43
Ma questo non era il thread della kawasaki ninja? :stordita: :stordita:
:D

Ok basta parlare di monitor da ora in poi su questo thread :O

davide155
18-12-2006, 15:44
Gaffes.
;)
Ops.....altra gaf :stordita:

:D :D :D

gianlu75xp
18-12-2006, 15:50
Gaffes.
;)

Gaffe :D

halduemilauno
18-12-2006, 16:13
Gaffe :D

plurale ne aveva fatte due.
;)

davide155
18-12-2006, 16:17
plurale ne aveva fatte due.
;)
Torniamo a parlare delle G80 o no? :Perfido:

:D :D

wiltord
18-12-2006, 16:32
Torniamo a parlare delle G80 o no? :Perfido:

:D :D

meglio ;)

davide155
18-12-2006, 16:37
meglio ;)
;)

Insomma ancora nessuno mi ha detto come sono queste tech demo della nvidia.......

Vi devo prendere in giro dell'acquisto che avete fatto per farvi parlare? :D ;) ;)

athlon xp 2400
18-12-2006, 16:37
ho un problema con oblivion,funge perfetto pero' in alcuni punti dove ci sono gli alberi fa degli artefatti come poligioni che si allungano sopra gli alberi....la vga nn e' di certo gli altri giochi fanno perfetti,la versione e' la base di oblivion nn patchata,driver ultimi ufficiali nvidia:::Aiuto!

redbaron
18-12-2006, 16:49
ho un problema con oblivion,funge perfetto pero' in alcuni punti dove ci sono gli alberi fa degli artefatti come poligioni che si allungano sopra gli alberi....la vga nn e' di certo gli altri giochi fanno perfetti,la versione e' la base di oblivion nn patchata,driver ultimi ufficiali nvidia:::Aiuto!

Prova a patchare. ;)

Skullcrusher
18-12-2006, 17:40
;)

Insomma ancora nessuno mi ha detto come sono queste tech demo della nvidia.......

Vi devo prendere in giro dell'acquisto che avete fatto per farvi parlare? :D ;) ;)

Smoke: Acquario con dentro fumo in movimento. Circa 80-90 fps...carino ma niente di che.

http://img218.imageshack.us/img218/1207/smokesim200612161322369kh8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=smokesim200612161322369kh8.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/1519/smokesim200612161322398ve7.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=smokesim200612161322398ve7.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/9070/smokesim200612161322414pq2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=smokesim200612161322414pq2.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/295/smokesim200612161322452ye8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=smokesim200612161322452ye8.jpg)

Adrianne: tizia :oink: , puoi farle cambiar espressione e robe del genere, ben fatto, davvero ben fatto, 25 fps circa.

http://img345.imageshack.us/img345/1259/adrianne200612161334116ek8.th.jpg (http://img345.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161334116ek8.jpg) http://img226.imageshack.us/img226/872/adrianne200612161334133vu8.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161334133vu8.jpg) http://img226.imageshack.us/img226/8035/adrianne200612161334164qr7.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161334164qr7.jpg) http://img226.imageshack.us/img226/8648/adrianne200612161334206tx0.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161334206tx0.jpg) http://img345.imageshack.us/img345/5717/adrianne200612161334224zu7.th.jpg (http://img345.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161334224zu7.jpg)

Skullcrusher
18-12-2006, 17:42
Continua Adrianne:

http://img510.imageshack.us/img510/6388/adrianne200612161335298ik9.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161335298ik9.jpg) http://img510.imageshack.us/img510/5310/adrianne200612161335390sa8.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161335390sa8.jpg) http://img510.imageshack.us/img510/936/adrianne200612161335452mh4.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161335452mh4.jpg) http://img510.imageshack.us/img510/2344/adrianne200612161336550tp7.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161336550tp7.jpg) http://img510.imageshack.us/img510/1746/adrianne200612161337202qo8.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161337202qo8.jpg)

http://img226.imageshack.us/img226/7083/adrianne200612161337546sj1.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612161337546sj1.jpg)

Rospo: :rotfl: direi il migliore tra i tre...torturare il rospo è una goduria...molto bello l'effetto della pelle quando viene tirata...anche qui 25 fps circa.

http://img504.imageshack.us/img504/328/froggy2006121613480434uj8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613480434uj8.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/2817/froggy2006121613490921hg4.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613490921hg4.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/817/froggy2006121613505520up8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613505520up8.jpg) http://img321.imageshack.us/img321/271/froggy2006121613505787ai9.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613505787ai9.jpg) http://img321.imageshack.us/img321/3561/froggy2006121613512275oj0.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613512275oj0.jpg) http://img321.imageshack.us/img321/258/froggy2006121613512657gq7.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613512657gq7.jpg)

Direi che possono bastare... :sofico:

gianlu75xp
18-12-2006, 17:46
Apperò Adriana :D

Kharonte85
18-12-2006, 18:05
Ah...cmq la vasca col fumo funziona anche con la serie 7 ... :D

Rospo: :rotfl: direi il migliore tra i tre...torturare il rospo è una goduria...molto bello l'effetto della pelle quando viene tirata...anche qui 25 fps circa.

http://img504.imageshack.us/img504/328/froggy2006121613480434uj8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613480434uj8.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/2817/froggy2006121613490921hg4.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613490921hg4.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/817/froggy2006121613505520up8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613505520up8.jpg) http://img321.imageshack.us/img321/271/froggy2006121613505787ai9.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613505787ai9.jpg) http://img321.imageshack.us/img321/3561/froggy2006121613512275oj0.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613512275oj0.jpg) http://img321.imageshack.us/img321/258/froggy2006121613512657gq7.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=froggy2006121613512657gq7.jpg)

Direi che possono bastare... :sofico:
:rotfl:

DVD2005
18-12-2006, 18:11

Quoto, peccato non indossi il tanga :D

avido
18-12-2006, 18:35
Quoto, peccato non indossi il tanga :D
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gif

avido
18-12-2006, 18:36
ho deciso,appena son disponibili le xxx la compro :O

deambulazio
18-12-2006, 19:53
Non so se ho un problema..., ho acquistato un nuovo pc con una geforce 8800gtx, tutto mi sembra a posto, però non capisco perchè dalle impostazioni nvidia posso settare come aa 2x, 2xq e 4x, mentre ho letto in vari siti che la scheda può arrivare ad aa 16x. Ho installato gli ultimi driver e non so se è normale altrimwenti vorrei sapere come aumentare l'aa

Non so se la domanda è stata già posta, ma tutte queste pagine da leggere è quasi impossibile.

Grazie a tutti e ciao :D

Skullcrusher
18-12-2006, 19:54
Non so se ho un problema..., ho acquistato un nuovo pc con una geforce 8800gtx, tutto mi sembra a posto, però non capisco perchè dalle impostazioni nvidia posso settare come aa 2x, 2xq e 4x, mentre ho letto in vari siti che la scheda può arrivare ad aa 16x. Ho installato gli ultimi driver e non so se è normale altrimwenti vorrei sapere come aumentare l'aa

Non so se la domanda è stata già posta, ma tutte queste pagine da leggere è quasi impossibile.

Grazie a tutti e ciao :D

Benvenuto :)

Guarda nell'Nvidia Control Panel, l'AA a 8 o 16x lo setti da là ;)

appleroof
18-12-2006, 20:09
;)

o magari comprartela tu stesso? :asd:

(insieme a un bel lcd come si deve? :D )

Kharonte85
18-12-2006, 20:13
o magari comprartela tu stesso? :asd:

(insieme a un bel lcd come si deve? :D )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15159275&postcount=3606

Provale e fammi anche tu qualche screen del rospo che mi piace tanto... :D

deambulazio
18-12-2006, 20:14
Benvenuto :)

Guarda nell'Nvidia Control Panel, l'AA a 8 o 16x lo setti da là ;)

Ciao e grazie della risposta, ma io l'opzione dove settarlo non la trovo :confused:

Trovato :D

appleroof
18-12-2006, 20:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15159275&postcount=3606

Provale e fammi anche tu qualche screen del rospo che mi piace tanto... :D

mi prendi per il c..o?? :D :D

lo avevo letto il post :asd: :asd:

appleroof
18-12-2006, 20:17
Ciao e grazie della risposta, ma io l'opzione dove settarlo non la trovo :confused:

Trovato :D

EDIT

redbaron
18-12-2006, 20:21

http://content.answers.com/main/content/wp/en/5/59/Adrianne_Curry_2.jpg

Quella vera ;)

deambulazio
18-12-2006, 20:22
si ho tovato, non aveto messo vista avanzata, solo adesso nno capisco perchè nelle opzioni nvidia (quelle che si scelgono dalla traybar) al massimo si può scegliere 4x.
Tra control panel e queste quale sono le vere opzioni attivate?

Mister Tarpone
18-12-2006, 20:40
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gif
:sbonk: :rotfl: :sbonk:

Kharonte85
18-12-2006, 20:43

joshA
18-12-2006, 20:53
Adrianne Curry è il nome completo :D

Fotina (http://www.2flashgames.com/anfh2198f23lradf/flash/f-Adrianne-Curry-1-2454.jpg) ;)

le tech girano una favola cmq

davide155
18-12-2006, 20:53

E perchè ancora non hai fatto o detto nulla? :stordita:
Sei a lavoro?

luc483
18-12-2006, 20:57
Cosa cambia tra attivare aa nel control panel e a farlo gestire dall'applicazione? :confused:

appleroof
18-12-2006, 21:07
E perchè ancora non hai fatto o detto nulla? :stordita:
Sei a lavoro?

adesso non ho voglia :) ...veramente non me ne pò fregà de meno ma non per fare il superiore, non sono il tipo, solo che non stravedo per i techdemo (e per i 3dmark: se vedi sul topic ufficiale ho fatto solo un 3d2003 poi mi sono concentrato sui bench dei giochi che mi divertono molto di più e sono secondo me più significativi)

quando avrò tempo e voglia li farò ;)

davide155
18-12-2006, 21:10
Cosa cambia tra attivare aa nel control panel e a farlo gestire dall'applicazione? :confused:
Se lo fai gestire dall'applicazione, sarà l'applicazione come un gioco o benchmark a fartelo attivare. Ma dovrai scegliere te se attivarlo o no dal pannello del gioco o del bench.

Se invece lo attivi dal pannello nvidia.....è come se tu forzassi a tutti i costi l'uso dell'aa ;)

davide155
18-12-2006, 21:13
adesso non ho voglia :) ...veramente non me ne pò fregà de meno ma non per fare il superiore, non sono il tipo, solo che non stravedo per i techdemo (e per i 3dmark: se vedi sul topic ufficiale ho fatto solo un 3d2003 poi mi sono concentrato sui bench dei giochi che mi divertono molto di più e sono secondo me più significativi)

quando avrò tempo e voglia li farò ;)
D'accordissimo.....se non ti va lascia stare, tanto ho visto adesso che c'è già chi ha postato un pò di foto nell'altra pagina ;)

Io invece sono un patito delle tech demo.....di quelle foto realistiche.
E le ultime di nvidia ed ati ci sono riuscite in pieno......ogni volta che le vedo mi si illuminano gli occhi da cotanta bellezza :D

Taurus19-T-Rex2
18-12-2006, 21:30
ho avviato la tech demo di Adrianne....... :flower: :D , ho fatto pure le foto con fraps :sofico: , che gnocca, faccio al massimo 20fps a 1920x1200 :sofico: ma è bello fluido

http://img230.imageshack.us/img230/9320/adrianne200612182118520hr9.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182118520hr9.jpg) http://img118.imageshack.us/img118/8628/adrianne200612182121377ew2.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182121377ew2.jpg)http://img118.imageshack.us/img118/3982/adrianne200612182120158rx8.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182120158rx8.jpg)
http://img365.imageshack.us/img365/4028/adrianne200612182118597ws7.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182118597ws7.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/2914/adrianne200612182119445he1.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182119445he1.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/6373/adrianne200612182120064zg5.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182120064zg5.jpg)

deambulazio
18-12-2006, 22:05
come mai nei giochi al massimo mi fa scegliere antialiasing a 4x anche se supportano aa maggiore?

Re-voodoo
18-12-2006, 22:29
ho avviato la tech demo di Adrianne....... :flower: :D , ho fatto pure le foto con fraps :sofico: , che gnocca, faccio al massimo 20fps a 1920x1200 :sofico: ma è bello fluido

http://img230.imageshack.us/img230/9320/adrianne200612182118520hr9.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182118520hr9.jpg) http://img118.imageshack.us/img118/8628/adrianne200612182121377ew2.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182121377ew2.jpg)http://img118.imageshack.us/img118/3982/adrianne200612182120158rx8.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182120158rx8.jpg)
http://img365.imageshack.us/img365/4028/adrianne200612182118597ws7.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182118597ws7.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/2914/adrianne200612182119445he1.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182119445he1.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/6373/adrianne200612182120064zg5.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=adrianne200612182120064zg5.jpg)

io ho dei problemi con le demo perchè li configuro ad una risoluzione esco e rientro nella configurazione mi da una risoluzione più alta di quella che posso avere sul monitor, bo

halduemilauno
19-12-2006, 11:17
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx
;)

The_max_80
19-12-2006, 12:26
ragazzi ma non erano usciti driver per 8800 e vista?

betha
19-12-2006, 13:12
ragazzi ma non erano usciti driver per 8800 e vista?

ma va la :) no che non ci sono e se chiedi a nvidia ti risponde che saranno pronti quando vista retail uscirà cioè a fine gennaio...
c'è stato un rumor di the inquirer per la metà di questo mese ma non si è visto niente..inoltre nvidia, in modo molto democratico, ha chiuso il forum, sul suo sito, dei driver vista per g80..... :doh:

Er Paulus
19-12-2006, 19:42
l'ho installata oggi.. ho i seguenti dubbi/domande :

1) ho installato i driver più recenti.. .ma è possibile mettere la visualizzazione classica del pannello , invece che far partire l'NVIDIA advanced panel??

2) la temp a riposo varia dai 60 ai 70 °C è normale?

sopress
19-12-2006, 19:50
l'ho installata oggi.. ho i seguenti dubbi/domande :

1) ho installato i driver più recenti.. .ma è possibile mettere la visualizzazione classica del pannello , invece che far partire l'NVIDIA advanced panel??

Purtroppo no.. possiamo usare solo questo pannello e non possiamo + controllare le temp e le frequenze senza installare ntune, che peraltro fa schifo...

Er Paulus
19-12-2006, 19:56
Purtroppo no.. possiamo usare solo questo pannello e non possiamo + controllare le temp e le frequenze senza installare ntune, che peraltro fa schifo...

che peraltro a me crasha pure :cry:

sopress
19-12-2006, 20:07
anche a me crasha, non mi fa fare un ca##o! Nvidia deve fare qualcosa! Questa combinazione forceware/ntune fa cagare

appleroof
19-12-2006, 20:39
anche a me crasha, non mi fa fare un ca##o! Nvidia deve fare qualcosa! Questa combinazione forceware/ntune fa cagare

scusate ma che vuol dire che vi crasha? :confused:

potreste essere più precisi? :mbe:

Taurus19-T-Rex2
19-12-2006, 20:49

a me va alla perfezione, anzi lo trovo anche molto valido, sarà che ho :ciapet: :asd:

joshA
19-12-2006, 22:24
a me funge l'ntune tranne l'opzione "regola scheda madre" ke mi fa crashare ntune stesso (crashare sta per chiusura del programma improvvisa).

appleroof
19-12-2006, 22:40
a me funge l'ntune tranne l'opzione "regola scheda madre" ke mi fa crashare ntune stesso (crashare sta per chiusura del programma improvvisa).

ehmmm...sò cosa vuol dire crashare :asd:

il discorso è che ntune per overcloccare fà abbastanza pietà, è risaputo: usatelo solo per monitorare la temperatura, per oc la scheda usate l'ottimo riva tuner ;)

deambulazio
19-12-2006, 22:46
Sapete come riattivare impostazioni nvidia nella traybar? l'ho chiuso e non riesco più a riattivarlo.

Poi non ho capito perchè nei vari giochi posso mettere antialisiang massimo a 4x, mentre nel control pannel posso forzarli a 16xQ

Chipster21
19-12-2006, 22:47
Ragazzi,
a beneficio della comunità.......

se volete abilitare il classico control panel nVidia, basta che seguite questi semplici passi :
create un nuovo documento text (notepad) copiate ed incollate il testo di seguito :

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak]
"Coolbits"=dword:3
"NvCplDisableRefreshRatePage"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NvCplApi\Policies]
"ContextUIPolicy"=dword:00000003
"TaskbarUIPolicy"=dword:00000003

Ora salvate il file come Classic.reg e fate doppio click sul file...et voila.....
Inoltre queste modifiche consentono anche di controllare le temperature ed abilita anche le opzioni di overclocking.

P.S. funziona anche nell'ultima release 97.44
P.S. II se qualcuno offre uno spazio vi posso allegare il file da me già preparato e testato

Fatemi sapere.......

CiAoRaGa1
19-12-2006, 22:55
Ragazzi,

se volete abilitare il classico control panel nVidia, basta che seguite questi semplici passi :
create un nuovo documento text (notepad) copiate ed incollate il testo di seguito :

REGEDIT4

Ora salvate il file come Classic.reg e fate doppio click sul file...et voila.....
Inoltre queste modifiche consentono anche di controllare le temperature ed abilita anche le opzioni di overclocking.

P.S. II se qualcuno offre uno spazio vi posso allegare il file da me già preparato e testato

Fatemi sapere.......

Grande, funziona! :D

appleroof
19-12-2006, 22:57
Fatemi sapere.......

....non và :mbe:

CiAoRaGa1
19-12-2006, 23:01
va va ;)

appleroof
19-12-2006, 23:04
va va ;)

bravo allora vieni qui e guarda tu stesso :asd:

Apple80
19-12-2006, 23:07

dove abiti....

ci vengo io e ti frego pure la scheda. :asd:

CiAoRaGa1
19-12-2006, 23:17

mmmmm....butta la scheda o il pc :D

http://img368.imageshack.us/img368/6808/8800gtxococ8.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=8800gtxococ8.jpg)

Chipster21
19-12-2006, 23:21
Hai seguito le mie indicazioni?
Fammi sapere che tipo di problemi hai e cercherò di aiutarti
Ciao

Apple80
19-12-2006, 23:30
Ragazzi,

REGEDIT4

Fatemi sapere.......

io ho su i 97.44. è comparsa la scritta Panel control. Solo che mi apre ancora lo schifoso pannello. Non quello "vecchio".
devo riavviare?

sopress
19-12-2006, 23:32
Ragazzi il trucchetto funziona benissimo, solo che il classico control panel dovete aprirlo, con il tasto destro sul desktop, "nvidia control panel" e si apre il classico pannello. Grazie per la dritta! :D

Chipster21
19-12-2006, 23:33
io ho su i 97.44. è comparsa la scritta Panel control. Solo che mi apre ancora lo schifoso pannello. Non quello "vecchio".
devo riavviare?

Perchè stai sbagliando approccio, devi aprire il classico control panel :
da Desktop pulsante destro-> proprietà->Impostazioni->avanzate->nVidia Control Panel

Ciao

Chipster21
19-12-2006, 23:36
Ragazzi il trucchetto funziona benissimo, solo che il classico control panel dovete aprirlo, con il tasto destro sul desktop, "nvidia control panel" e si apre il classico pannello. Grazie per la dritta! :D

Visto che sei di Roma, vor dire, che mi offrirai un Caffè :D

Erpiù
20-12-2006, 11:52
La Asrock conroeXFire-ESATA2 le regge due 8800GTX in sli visto che ha due slot pci-e 16x e 4x SI/NO ?

zorco
20-12-2006, 11:57
La Asrock conroeXFire-ESATA2 le regge due 8800GTX in sli visto che ha due slot pci-e 16x e 4x SI/NO ?
NO è crossfire

deambulazio
20-12-2006, 11:59
Sapete come riattivare impostazioni nvidia nella traybar? l'ho chiuso e non riesco più a riattivarlo.

Poi non ho capito perchè nei vari giochi posso mettere antialisiang massimo a 4x, mentre nel control pannel posso forzarli a 16xQ

Qualcuno può darmi una mano?

redbaron
20-12-2006, 12:12
Qualcuno può darmi una mano?

Per l'antialias dovresti chiedere ai programmatori dei giochi.

Per l'nvtray , ci dovrebbe essere l'opzione nel pannello di controllo, nella versione "classica" c'e' di sicuro.

fukka75
20-12-2006, 12:21
Per un motivo molto semplice: nei giochi sono presenti solo le impostazioni classiche di AA, 2X, 4X, 8X, ecc., mentre le xQ, xQS e compagnia sono modalità di AA specifiche delle vga nVidia, abilitabili solo dal pannello dei driver (stessa cosa ovviamente per le modalità specifiche delle schede ATI) ;)

deambulazio
20-12-2006, 13:29
Per un motivo molto semplice: nei giochi sono presenti solo le impostazioni classiche di AA, 2X, 4X, 8X, ecc., mentre le xQ, xQS e compagnia sono modalità di AA specifiche delle vga nVidia, abilitabili solo dal pannello dei driver (stessa cosa ovviamente per le modalità specifiche delle schede ATI) ;)

Si quello lo sapevo, forse mi sono spiegato male, volevo dire che anche se in un determinato gioco è supportato aa maggiore al massimo posso settarlo a 4x.
Per esempio ho provato battlefield 2142, e la "barretta" dell'aa arriva a 8x, però quando lo provo a settare, l'indicatore ritorna a 4x.

E' normale o c'è qualche problema?

sopress
20-12-2006, 17:13
Visto che sei di Roma, vor dire, che mi offrirai un Caffè :D

Quando vuoi! :cincin: :D

appleroof
20-12-2006, 17:15
dove abiti....

ci vengo io e ti frego pure la scheda. :asd:

Ciao

http://img360.imageshack.us/img360/4404/problematd3.png (http://imageshack.us)

grazie della disponibilità ;)

TheZeb
20-12-2006, 18:01
224 frames di punta a 1280 con fear.. maronna che mostro... ma è vero che la r600 esce a marzo ??

redbaron
20-12-2006, 18:10
http://img360.imageshack.us/img360/4404/problematd3.png (http://imageshack.us)

grazie della disponibilità ;)

Scusa ma come stai cercando di importare il file ?
Con doppio clic sul file, non va ?
L'hai aperto per vedere il contenuto ?
Deve esserci questo:

REGEDIT4

appleroof
20-12-2006, 19:23
Scusa ma come stai cercando di importare il file ?
Con doppio clic sul file, non va ?
L'hai aperto per vedere il contenuto ?
Deve esserci questo:

REGEDIT4

si si è chiaro che ci provo col doppio clic eccetera (so leggere :D )

ma forse ho capito l'inganno :)

tempo fà avast per un falso positivo mi ha cancellato il notepad poi non l'ho reinstallato, pensavo che wordpad fosse esattamente la stessa cosa ma evidentemente non è così (o sbaglio?)

adesso c'è un tread sulla cosa proverò a reinstallare il notepad e vedrò.. ;)

Skullcrusher
20-12-2006, 19:36
224 frames di punta a 1280 con fear.. maronna che mostro... ma è vero che la r600 esce a marzo ??

Diciamo che marzo è la dato più probabile...al 90% dovrebbe uscire verso il 15, con un po' di fortuna anche prima ;)

redbaron
20-12-2006, 20:28
tempo fà avast per un falso positivo mi ha cancellato il notepad poi non l'ho reinstallato, pensavo che wordpad fosse esattamente la stessa cosa ma evidentemente non è così (o sbaglio?)

Hmmmmm non credo che sia quello il problema... anziche' salvare il file in .reg, salvalo in .txt e poi rinominalo.

appleroof
20-12-2006, 20:38
Hmmmmm non credo che sia quello il problema... anziche' salvare il file in .reg, salvalo in .txt e poi rinominalo.

infatti anche a me sembrava una cretinata...però non mi è venuto in mente nulla...(a proposito non ho ancora provato a reinstallare notepad perchè non ho voglia.. :p )

cmq anche con il tuo consiglio nulla... :boh:

vorrà dire che mi terrò il nuovo vontrol panel, d'altra parte bisogna accettare le novità no? :asd: :)

Chipster21
20-12-2006, 22:27
infatti anche a me sembrava una cretinata...però non mi è venuto in mente nulla...(a proposito non ho ancora provato a reinstallare notepad perchè non ho voglia.. :p )

cmq anche con il tuo consiglio nulla... :boh:

vorrà dire che mi terrò il nuovo vontrol panel, d'altra parte bisogna accettare le novità no? :asd: :)

Se vuoi ti posso mandare il file che ho preparato io inizialmente per il mio PC
Ciao

appleroof
20-12-2006, 23:02
Se vuoi ti posso mandare il file che ho preparato io inizialmente per il mio PC
Ciao

Grazie sei veramente gentilissimo ma ho deciso di tenermi il nuovo control panel, visto che credo che sarà l'unico da ora in poi meglio abituarcisi come ho già detto ;)

redbaron
20-12-2006, 23:16
Eccolo ;) Rinominalo .reg

GrantMills
21-12-2006, 00:53
avrei un problema abbastanza fastidioso...ogni tanto, casualmente mi becco una bella bsod che riconduce l'errore al file nv4_disp.dll e non le avevo mai avute prima di montare la 8800gtx. per ora ho notato che mi succede solo quando tento di aprire un filmato, quasi fosse un problema legato all'overlay. avete idea di quale possa essere il problema? grazie

ciao!

PS: non è un problema di ram, già super testate.

redbaron
21-12-2006, 10:08
avrei un problema abbastanza fastidioso...ogni tanto, casualmente mi becco una bella bsod che riconduce l'errore al file nv4_disp.dll e non le avevo mai avute prima di montare la 8800gtx. per ora ho notato che mi succede solo quando tento di aprire un filmato, quasi fosse un problema legato all'overlay. avete idea di quale possa essere il problema? grazie

ciao!

Che scheda avevi prima ?
Uninstall-modalita' provvisoria-driver cleaner-installazione, hai seguito questa procedura?
Che driver hai installato ?

GrantMills
21-12-2006, 11:18
Che scheda avevi prima ?

6800gs

Uninstall-modalita' provvisoria-driver cleaner-installazione, hai seguito questa procedura?

no, ho sempre disinstallato normalmente, riavviato e installato i nuovi driver senza problemi...proverò cmq come dici tu

Che driver hai installato ?

provato sia con i 97.02 sia con i 97.44, sempre stesso problema.

grazie

ciao!

boscacci
21-12-2006, 11:45

ciao!

Ho lo stesso problema, molto raro per fortuna, ma comunque fastidioso. L'attuale installazione di Windows è "vergine", cioè la 8800 è l'unica scheda che l'OS ha visto.

redbaron
21-12-2006, 11:50
no, ho sempre disinstallato normalmente, riavviato e installato i nuovi driver senza problemi...proverò cmq come dici tu

Ok, che versione hai di windows media player ?
Io uso la 11 e non ho problemi di apertura/bsod.
Se hai la 10, potresti provare a fare un upgrade. ;)

GrantMills
21-12-2006, 11:53
non uso media player (installata ho la 10), uso the core media player e media player classic e con entrambi si presenta il problema

GrantMills
21-12-2006, 11:54
Ho lo stesso problema, molto raro per fortuna, ma comunque fastidioso. L'attuale installazione di Windows è "vergine", cioè la 8800 è l'unica scheda che l'OS ha visto.

mmm...che marca è la tua? versione dei driver che usi?

boscacci
21-12-2006, 12:01
mmm...che marca è la tua? versione dei driver che usi?

Allora, la mia è una eVGA e uso gli ultimi driver (mi pare 97.44). Ho una Asus P5N32-SLI (nforce 590) ed il problema si è presentato (random) con il Divx Player.

redbaron
21-12-2006, 12:26
Provate ad installare i 97.02 in maniera pulita.

GrantMills
21-12-2006, 12:36
Allora, la mia è una eVGA e uso gli ultimi driver (mi pare 97.44). Ho una Asus P5N32-SLI (nforce 590) ed il problema si è presentato (random) con il Divx Player.

magari non c'entra, ma il video che ti ha dato problemi è un divx o un xvid?

GrantMills
21-12-2006, 12:38
Provate ad installare i 97.02 in maniera pulita.

ok, appena posso provo

grazie

ciao!

PS: non è che driver cleaner mi fa saltare anche i driver dell'nforce (raid compreso) vero? :D

Er Paulus
21-12-2006, 12:40
Ciao
come faccio a far aprire il file dall'editor registro di sistema?

boscacci
21-12-2006, 12:41
magari non c'entra, ma il video che ti ha dato problemi è un divx o un xvid?

Era un filmato in formato Quicktime HD 1080.

redbaron
21-12-2006, 12:55
ok, appena posso provo

grazie

ciao!

PS: non è che driver cleaner mi fa saltare anche i driver dell'nforce (raid compreso) vero? :D

No! :D Basta che selezioni "NVIDIA" ;)

redbaron
21-12-2006, 12:57
come faccio a far aprire il file dall'editor registro di sistema?

importa file del registro di sistema.

Er Paulus
21-12-2006, 13:07
importa file del registro di sistema.

:wtf:

GrantMills
21-12-2006, 13:52
Era un filmato in formato Quicktime HD 1080.

ah ok, quindi escludo un problema di codec video...

GrantMills
21-12-2006, 13:55
No! :D Basta che selezioni "NVIDIA" ;)

ok grazie, appena ho tempo provo e faccio sapere

ciao!

Error51
21-12-2006, 14:00
:wtf:

tasto dx sul file> importa...
o doppio clic ;)

Er Paulus
21-12-2006, 14:02
tasto dx sul file> importa...
o doppio clic ;)

ma me lo apre sempre con il blocco note...

cmq ho risolto andando direttamente in regedit

Chipster21
21-12-2006, 14:28
ma me lo apre sempre con il blocco note...

cmq ho risolto andando direttamente in regedit

Perchè lo dovevi cambiare (rinominare) l'estensione del file da .txt a .reg
Comunque hai fatto bene, si puo sempre inserire manualmente i HIV nel registry
Ciao

Er Paulus
21-12-2006, 14:54
cmq mentre prima per due volte mi faceva apparire il menu classico... ora nonostante questo file.. mi visualizza il nuovo menu

appleroof
21-12-2006, 18:06
Eccolo ;) Rinominalo .reg

nada de nada

ti ringrazio tantissimo ma ci avevo già provato (so anche come fare per rinominare un file :asd: )

secondo me devo fare un bel formattone ma chi c'ha voglia? :rolleyes: Sono settimane che rimando ...

certo che se Vista costringerà a riformattare una volta al mese/due come xp stiamo freschi...

Error51
21-12-2006, 22:15
al volo qualche vostro risultato con 3dmark06?

che margini di oc riuscite a raggiungere con la vostra gtx? magari se postate anche la marca si potrebbe fare un piccolo database...

appleroof
21-12-2006, 22:16
al volo qualche vostro risultato con 3dmark06?

che margini di oc riuscite a raggiungere con la vostra gtx? magari se postate anche la marca si potrebbe fare un piccolo database...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333011

:asd: :asd:

Error51
21-12-2006, 22:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333011

:asd: :asd:

:doh:

azz sono l'unico a totalizzare oltre 11.000 punti con il 6600; vabbè che i risultati non sono tanti ma mi sembra un ottimo risultato (con cpu a 3,2, clock vga a 600 e ram a 2 ghz)

Crazy rider89
21-12-2006, 22:27
ciaooooo

premetto che sono un nubbio :muro:

ma ho notato che la 8800GTX le prendeva dalle altre nVIDIA,
ho letto che ha gli "shared unificati" (a parte il fatto che non cosa vuol dire :muro: , ma mi informerò)
e tutti i giochi non sono ottimizzati per questa nuova tecnologia,

quindi c'è da aspettarsi un bel sorpasso con distacco da parte della 8800 contro le altre top di nVIDIA?

appleroof
21-12-2006, 22:35
ma ho notato che la 8800GTX le prendeva dalle altre nVIDIA,

ma quando mai?

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_15.html

da qui in poi dei bei test ;)

Crazy rider89
21-12-2006, 22:45
hai ragione avevo visto solamente i Benchmark e Splinter cell :muro: :muro:

comunque la differenza aumenterà di parecchio con l'arrivo di nuovi giochi
ottimizzati per dx10 e sharde unificati, giusto?

DarkNiko
21-12-2006, 22:46
@Crazy rider89

Semmai è la 8800 GTX che dà una pista a tutte le schede, persino a 2 x1950xtx in crossfire in alcuni tests. Si tratta di un vero e proprio cambio generazionale, tant'è che secondo me non ha senso paragonare una 8800 GTX con le altre schede (finchè non uscirà l'R600), proprio perchè è come paragonare un motore 10 cilindri con un 6 cilindri. Si sa già chi vince in partenza.

Quanto agli "shaders unificati" si intende che le unità vertex e pixel sono fuse insieme per ottenere un incremento di prestazioni senza precedenti. Non starò a farti una lezione su cosa siano i vertex e/o i pixel shaders, sappi però che la 8800 GTX ha un processore a parte per la gestione degli shaders (un vero e proprio core a tutti gli effetti).

Insomma, un mostro di potenza, spero di averti chiarito le idee.

appleroof
21-12-2006, 22:48

bè sicuramente le dx10 spremeranno a dovere le bestiole, sono fatte per quello, ma cmq non si può fare il paragone, perchè le attuali top dx9 in quanto tali non gireranno proprio con dx10...

diciamo così: la 8800gtx è la scheda migliore in assoluto in dx9c, e promette molto bene per le dx10 dove dovremmo vedere cosa realmente riesce (o meno ) a fare, anche in paragone con R600 la prossima top Ati ;)

DVD2005
21-12-2006, 22:49
hai ragione avevo visto solamente i Benchmark e Splinter cell :muro: :muro:

in DX10 non potranno essere giocati dalle precedenti schede, ma solo dalla 8800 e da R600.

EDIT: ci aveva gia' pensato appleroof ;)

Crazy rider89
21-12-2006, 22:57
grazieeeeeeeeeeee

quindi fra un po le VGA dx9 crolleranno :confused:

ahhhhh la tecnologia :D

davide155
21-12-2006, 23:19
grazieeeeeeeeeeee

quindi fra un po le VGA dx9 crolleranno :confused:

ahhhhh la tecnologia :D
Ma dove sei stato negli ultimi 2 anni? :D

Crazy rider89
21-12-2006, 23:24
guarda ti dico solo che come VGA ho una Matrox g450 dualhead :cry: :cry:

vedi tu :D

comunque ho 17 anni ed è solamente da agosto :( che mi sono appassionato al mondo del computer

davide155
21-12-2006, 23:28
guarda ti dico solo che come VGA ho una Matrox g450 dualhead :cry: :cry:

vedi tu :D

comunque ho 17 anni ed è solamente da agosto :( che mi sono appassionato al mondo del computer
Ahhhhhh......ecco perchè.....

Allora ti diamo un caloroso benvenuto :vicini:

Crazy rider89
21-12-2006, 23:31
grazie :D

un ultima cosa poi mi rifugio a letto e non rompo più :p

pensi che con l'uscita delle ATi dx10 i prezzi delle 8800 caleranno?

buona notteeeeeeee

DarkNiko
22-12-2006, 00:03
Credo di sì come è inevitabile quando si genera concorrenza tra prodotti aventi caratteristiche comuni. La domanda da porsi è "Quanto scenderanno ???" più che non quando.

sopress
22-12-2006, 00:12
R600 non credo che farà calare di molto le 8800, dipende molto dal prezzo di lancio deciso da ATI! Dovranno essere simili... e non credo che ATI venda le sue nuove schede a un prezzo molto differente da quello delle 8800

DarkNiko
22-12-2006, 00:25
Però ATi potrebbe vendere ad un prezzo leggermente inferiore a 8800 GTX e considerando che queste ultime sono uscite con netto anticipo rispetto a R600, potrebbero subire un calo sensibile di prezzo per renderle più appetibili, non credi ??? Inoltre non dimentichiamo che con l'uscita di R600, NVidia ribatterà con G81 (qualora il G80 si rivelasse battuto, esattamente come in maniera analoga avvenne tra la 7800 GTX e la X1800XT). La storia insegna che NVidia ed ATi batteranno sempre colpo su colpo ad ogni avanzata (a livello di qualità e di prestazioni) del relativo concorrente. Alla fine tutto gioca a vantaggio dell'utente finale in termini di un migliore rapporto qualità/prezzo. Tutto sta a saper aspettare ed a saper fare le mosse giuste al momento giusto. :D

Alexx66
22-12-2006, 01:20
Però ATi potrebbe vendere ad un prezzo leggermente inferiore a 8800 GTX e considerando che queste ultime sono uscite con netto anticipo rispetto a R600, potrebbero subire un calo sensibile di prezzo per renderle più appetibili, non credi ??? Inoltre non dimentichiamo che con l'uscita di R600, NVidia ribatterà con G81 (qualora il G80 si rivelasse battuto, esattamente come in maniera analoga avvenne tra la 7800 GTX e la X1800XT). La storia insegna che NVidia ed ATi batteranno sempre colpo su colpo ad ogni avanzata (a livello di qualità e di prestazioni) del relativo concorrente. Alla fine tutto gioca a vantaggio dell'utente finale in termini di un migliore rapporto qualità/prezzo. Tutto sta a saper aspettare ed a saper fare le mosse giuste al momento giusto. :D

il problema è che se aspetto mosse e contromosse qundo inizio a giocare con il mio PC, ATI o NVIDIA che sia la scheda grafica :confused: :confused:

prima o poi devo decidermi, e se appena acquisto una GeForce il giorno successivio esce una nuova ATI/AMD pazienza.....

:) :)

betha
22-12-2006, 07:53
R600 non credo che farà calare di molto le 8800, dipende molto dal prezzo di lancio deciso da ATI! Dovranno essere simili... e non credo che ATI venda le sue nuove schede a un prezzo molto differente da quello delle 8800

visto che non é + ATI ma AMD e la politica dei prezzi in casa amd, a parte negli ultimi mesi costretta da intel, non è mai stata molto bassa immagino che il prezzo sarà alto e punteranno piuttosto sulle caratteristiche "migliori" della scheda tipo il presunto supporto a dx10.1

sono usciti i driver linux, solaris e FreeBSD per G80

avido
22-12-2006, 08:53
il problema è che possiamo fare supposizioni.......

io sto aspettando sto r600 per prendere la 8800gtx,ma credo di non resistere e prenderla dopo natale.........

non possiamo in realta sapere......se r600 andra di piu o di meno....
tutti dicono che r600 va di piu......ma se poi si rivela un flop??? pure le 4x4 di amd doveva spaccare tutto invece le prende e per di piu consuma l'ira del demonio....

io vedro dopo natale come sono i prezzi,se calano fina un 600€ mi sa che colto da frenesia totale prendo pure la 8800gtx(adesoo ho una 7800gt).......e chissa che dopo r600 che i prezzi caleranno e magari possa scappare uno sli..

ma la cosa ssurda è che di schede cosi potenti e veloci non neabbiamo realmente bisogno ora,le prendiamo solo perche vediamo i 224fps a fear o similia perche nessun game in dx 10 è uscito

james_het
22-12-2006, 10:45
ma la cosa assurda è che di schede cosi potenti e veloci non neabbiamo realmente bisogno ora,le prendiamo solo perche vediamo i 224fps a fear o similia perche nessun game in dx 10 è uscito

se per questo ci sta pure gente che per overclokkare le 8800 addirittura si inventa le VMod per alzare voltaggio della gpu e delle ram per salire in OC ancora di +.... :muro: :muro: a costo di bruciare una scheda e per cosa poi?? nessun gioco sfrutta la scheda nemmeno se fosse a metà clock degli attuali e tutti che overclokkiamo come matti, io la scheda la clokko solo nel 3dmark, per il resto lo trovo davvero inutile....

invece mi piace okkare cpu e ram, ma credo che lì il miglioramento sia + netto e cmq se va male qualkosa nn brucio 450,00 o 600,00 euri :Prrr:

sopress
22-12-2006, 11:03
invece mi piace okkare cpu e ram, ma credo che lì il miglioramento sia + netto e cmq se va male qualkosa nn brucio 450,00 o 600,00 euri :Prrr:

Dipende dalla cpu e dalle ram che hai! :)

Apple80
22-12-2006, 11:04
se per questo ci sta pure gente che per overclokkare le 8800 addirittura si inventa le VMod per alzare voltaggio della gpu e delle ram per salire in OC ancora di +.... :muro: :muro: a costo di bruciare una scheda e per cosa poi?? nessun gioco sfrutta la scheda nemmeno se fosse a metà clock degli attuali e tutti che overclokkiamo come matti, io la scheda la clokko solo nel 3dmark, per il resto lo trovo davvero inutile....

ma riskiare di bruciarla solo per il 3dmark è ancor più da babbei . ti pare. :D
io non l'ho ancora oc visto he non c'è nè il bisogno. ma quando arriverà il momento , è per quando arrancherà coi giochi.

safendi
22-12-2006, 11:05
ma riskiare di bruciarla solo per il 3dmark è ancor più da babbei . ti pare. :D
io non l'ho ancora oc visto he non c'è nè il bisogno. ma quando arriverà il momento , è per quando arrancherà coi giochi.
ora l'ho messo un pò + cattivo il pc apple, poi ti dirò le differenze dall'amd visto ke avevamo sistemi identici

Er Paulus
22-12-2006, 11:19
nessun gioco sfrutta la scheda nemmeno se fosse a metà clock degli attuali e tutti che overclokkiamo come matti,

:

ma tu non giochi a fsx :D

sopress
22-12-2006, 11:28

Infatti! FSX mette a dura prova anche le 8800! Purtroppo non è programmato per directx 9, Microsoft dice che girerà al meglio sul nuovo Vista e con le directx 10! Poi in quel gioco conta molto l'hard disk, in quanto ci sono continui caricamenti di scenari e texture! Sono passato da un sata maxtor al raptor X e ho notato subito dei miglioramenti.

james_het
22-12-2006, 11:58

che sarebbe?

Mister Tarpone
22-12-2006, 12:01
che sarebbe?
Flight Simulator x :)

appleroof
22-12-2006, 19:43
il problema è che se aspetto mosse e contromosse qundo inizio a giocare con il mio PC, ATI o NVIDIA che sia la scheda grafica :confused: :confused:

prima o poi devo decidermi, e se appena acquisto una GeForce il giorno successivio esce una nuova ATI/AMD pazienza.....

:) :)

quotissimo: è una regola fissa nel mondo hw ;)

visto che non é + ATI ma AMD e la politica dei prezzi in casa amd, a parte negli ultimi mesi costretta da intel, non è mai stata molto bassa

veramente è esattamente l'opposto :boh: : amd è riuscita ad affermarsi negli anni rubando sempre più quote di mercato ad Intel proprio mettendo sul mercato cpu superiori a prezzi più bassi della concorrenza (emblematico fu il lancio della serie "xp" che andava meglio dei primi Pentium 4 e costava molto meno)

adesso è l'esatto opposto: Intel per riprendere quota (in senso relativo, perchè in assoluto dominava e domina cmq il mercato) ha risposto con cpu eccellenti (ma prendendo spunto da ciò che ha fatto Amd, cioè ottime prestazioni a bassi consumi uniti a eccellenti performance in oc, e migliorando benissimo queste caratteristiche) a prezzi bassi...

è la concorrenza e spero che il trend sia costante, visto che è uno dei rari casi in cui siamo noi utenti a guadagnarci ;)

appleroof
22-12-2006, 19:47
Infatti! FSX mette a dura prova anche le 8800! Purtroppo non è programmato per directx 9, Microsoft dice che girerà al meglio sul nuovo Vista e con le directx 10! Poi in quel gioco conta molto l'hard disk, in quanto ci sono continui caricamenti di scenari e texture! Sono passato da un sata maxtor al raptor X e ho notato subito dei miglioramenti.

ti contraddici un pò, mi permetto di dire: prima dici che fsx mette a dura prova anche G80 poi che è programmato con i piedi (in dx9)

attualmente secondo me non abbiamo visto nulla che metta davvero a nudo tutte le potenzialità di G80..

gianlu75xp
22-12-2006, 19:55
ti contraddici un pò, mi permetto di dire: prima dici che fsx mette a dura prova anche G80 poi che è programmato con i piedi (in dx9)

attualmente secondo me non abbiamo visto nulla che metta davvero a nudo tutte le potenzialità di G80..

su questo non ci piove, dovremo aspettare i primi giochi in dx 10 ;)

Chipster21
22-12-2006, 22:49
a tutto il popolo del G80 (e NON), vi auguro un buon Natale e che il 2007 sia pieno di gioia e serenità.

Ciao

ORS0
22-12-2006, 23:14

Ciao!

Domani installerò una Gainward 8800GTX poi, con un Conroe X6800,
e delle ottime RAM farò dei tests ma ho paura che FSX darà
molto filo da torcere.

voltalex
23-12-2006, 13:24
a tutto il popolo del G80 (e NON), vi auguro un buon Natale e che il 2007 sia pieno di gioia e serenità.

Ciao

GRASSIE e AUGURONI A TUTTI, che il Natale porti tanti FPS :D :Prrr:

YANEZ84
23-12-2006, 14:12
auguroni a tutti voi e speriamo in un 2007 da paura per i nostri pc :D :D :D :D :D :D

davide155
23-12-2006, 14:31
auguroni a tutti voi e speriamo in un 2007 da paura per i nostri pc :D :D :D :D :D :D
Si perchè il 2006 è stato uno degli anni più deludenti per quanto riguarda l'hardware ed il software :(

Il 2007 sarà una bomba!
Ut2007.......R600.......dx10......Vista......giochi in dx10......quad core amd...... :sbav:

DVD2005
23-12-2006, 14:39
Il 2007 sarà una bomba!
Ut2007.......R600.......dx10......Vista......giochi in dx10......quad core amd...... :sbav:

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :D