View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
scusa l'ignoranza ma non ho capito il ragionamento che hai fatto.......il discorso del monitor vale per tutti e due, nessuno dei due monitor arriva alla risoluzione di 1280*1024:(
il 22" sì...:D
mircoamd
28-03-2008, 00:20
ehehehh è vero......quindi se io mi monto un monitor da 19" mi si dovrebbe alzare il punteggio perchè me lo fa ad una risoluzione diversa?
ehehehh è vero......quindi se io mi monto un monitor da 19" mi si dovrebbe alzare il punteggio perchè me lo fa ad una risoluzione diversa?
allora: la risoluzione standard del 3dmark è 1280*1024 (cioè 1310720 pixels) mentre su un 19" widescreen la risoluzione max è 1440x900 (cioè 1296000 pixels, quindi un po' di meno)...sul 22" la risoluzione 1280*1024 funziona tranquillamente quindi il 3dmark te lo fa, mentre sul 19" di tuo padre per forza di cose utilizzerà una risoluzione più bassa (1440*900 appunto) e il risultato sarà quindi influenzato da questa caratteristica...ovviamente il risultato sarà un framerate leggermente più alto e quindi più punti...:cool:
mircoamd
28-03-2008, 00:33
ahhhhhhhh tutto chiaro grazie mille, ora monto il mio 19 pollici e vediamo che succede......speremu ben :D
xathanatosx
28-03-2008, 00:33
allora: la risoluzione standard del 3dmark è 1280*1024 (cioè 1310720 pixels) mentre su un 19" widescreen la risoluzione max è 1440x900 (cioè 1296000 pixels, quindi un po' di meno)...sul 22" la risoluzione 1280*1024 funziona tranquillamente quindi il 3dmark te lo fa, mentre sul 19" di tuo padre per forza di cose utilizzerà una risoluzione più bassa (1440*900 appunto) e il risultato sarà quindi influenzato da questa caratteristica...ovviamente il risultato sarà un framerate leggermente più alto e quindi più punti...:cool:
quotissimamente quotato
xathanatosx
28-03-2008, 00:34
ahhhhhhhh tutto chiaro grazie mille, ora monto il mio 19 pollici e vediamo che succede......speremu ben :D
ehm basterebbe mandare il 3d mark sul tuo 22" a 1440 x 900 sensa che stai a smontare il monitor del babbo.In caso che non te lo fa selezionare, allora crealo con il pannello di nvidia.
ciauz e buonanotte
ehm basterebbe mandare il 3d mark sul tuo 22" a 1440 x 900 sensa che stai a smontare il monitor del babbo.
quotissimamente quotato
:D :D :D
mircoamd
28-03-2008, 00:41
fatte tutte e due le prove ma non cambia nulla,fatto il test col mio 22 a 1440*900 ed è sempre uguale(cmq il mio monitor da 19" va a 1280*1024)...domani imboscata a casa di mio padre a vedere perchè....se si accorge che gli ho toccato il pc mi taglia le mani :D
fatte tutte e due le prove ma non cambia nulla,fatto il test col mio 22 a 1440*900 ed è sempre uguale(cmq il mio monitor da 19" va a 1280*1024)...domani imboscata a casa di mio padre a vedere perchè....se si accorge che gli ho toccato il pc mi taglia le mani :D
ma il tuo monitor da 19 è 16:10 o 5:4? comunque mi sembra un po' strano che a 1440*900 abbia lo stesso punteggio di 1280*1024...qualcosa dovrebbe cambiare oppure sei cpu limited...:mbe: :mbe: :mbe:
mircoamd
28-03-2008, 00:52
ma il tuo monitor da 19 è 16:10 o 5:4? comunque mi sembra un po' strano che a 1440*900 abbia lo stesso punteggio di 1280*1024...qualcosa dovrebbe cambiare oppure sei cpu limited...:mbe: :mbe: :mbe:
il mio monitor da 19" e da 22" sono entrambi 16:10...cmq non cambia nulla....c'è n modo per non far abbassare autonomamente la frequenza della cpu ma farla girare fissa a 3.2 ghz?cmq i miei punteggi sono sm2.0=5323/hdr-sm3.0=5500/cpu=5069 totale 13394...cpu a 3200 e video in default
Alexkidd85
28-03-2008, 04:15
Con 70mhz in più sulla gpu è ovvio che gli fa quel punteggio.70mhz fanno un pozzo di punti al 3dmark. Non mi fare rodere ancora di più il :ciapet: va! 700 euro ho buttato su sta scheda e ora con 200 euro uno si prende una scheda come la mia....o quasi(ancora me la sento xxxxxxx ... e mi censuro)
Divento un caimano :mad:
Sarà l'effetto dell'alcool :asd:
illidan2000
28-03-2008, 07:56
il mio monitor da 19" e da 22" sono entrambi 16:10...cmq non cambia nulla....c'è n modo per non far abbassare autonomamente la frequenza della cpu ma farla girare fissa a 3.2 ghz?cmq i miei punteggi sono sm2.0=5323/hdr-sm3.0=5500/cpu=5069 totale 13394...cpu a 3200 e video in default
ma perché non fai i test a 1024x768, che lo supportano entrambi i monitor, e vedi come si comporta? qua però entra in gioco pure il processore purtroppo.
se no, monta il tuo 22 sul pc di tuo padre e vedi quanto fa. MA CONTROLLA LE IMPOSTAZIONI DI 3DMARK PRIMA!!!!!
ThePunisher
28-03-2008, 08:02
nuovi driver 174.74 beta disponibili sul sito nvidia se a qualcuno interessassero...:D
Fantastici... i driver che aspettavo... NVIDIA non delude mai.
illidan2000
28-03-2008, 08:05
Fantastici... i driver che aspettavo... NVIDIA non delude mai.
che risolvono? la roba su risoluzioni e frequenze?
ThePunisher
28-03-2008, 08:06
che risolvono?
Ci sono le release notes apposta! In ogni caso gli ultimi ufficiali per le schede 8 erano i 169.44 che risalgono a un pò di tempo fa (quindi ci saranno dei fix per i giochi più recenti)... questi dovrebbero inoltre boostare sensibilmente le prestazioni (io ho i 174.53 con .inf modificato su e già si notava la differenza).
Risoluzioni e frequenze?
illidan2000
28-03-2008, 09:52
Ci sono le release notes apposta! In ogni caso gli ultimi ufficiali per le schede 8 erano i 169.44 che risalgono a un pò di tempo fa (quindi ci saranno dei fix per i giochi più recenti)... questi dovrebbero inoltre boostare sensibilmente le prestazioni (io ho i 174.53 con .inf modificato su e già si notava la differenza).
Risoluzioni e frequenze?
si, ho letto le release note, e in basso c'era qualcosa su sta roba nel pannello di controllo nVidia. Pensavo che risolveva il fatto delle bande laterali che alcune volte nn ci sono
Aggiunte le seguenti pagine al pannello di controllo NVIDIA:
* Manage Custom Resolutions (Gestione risoluzioni personalizzate)
* Adjust Television Color Settings (Regolazione impostazioni TV a colori)
* Adjust Screen Size and Position (Regolazione dimensioni e posizione dello schermo)
* Move CRT Position (Spostamento posizione CRT)
non penso proprio anche perche e impossibile che tu tocchi il mio pc e non me ne accorgo comunque
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=35&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Default
http://img146.imageshack.us/img146/6726/iviewcapturedate1101200xj7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=iviewcapturedate1101200xj7.jpg)
appleroof
28-03-2008, 15:18
non penso proprio anche perche e impossibile che tu tocchi il mio pc e non me ne accorgo comunque
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=35&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Default
http://img146.imageshack.us/img146/6726/iviewcapturedate1101200xj7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=iviewcapturedate1101200xj7.jpg)
sei tu il padre? :sbonk: :sbonk:
illidan2000
28-03-2008, 16:16
sei tu il padre? :sbonk: :sbonk:
cmq la differenza in pixel tra 1280x1024 e 1440x900 è irrisoria
(1310k contro 1296k)
mircoamd
28-03-2008, 23:59
ecco m'ha beccato prima ancora che riuscissi a fare qualcosa:D
cmq lui sostiene che io abbia un problema al mio pc,ma da quello che ho capito il mio punteggio è giusto....lui continua a propormi di fare cambio di scheda video.........che faccio?:confused:
mircoamd
29-03-2008, 00:31
poi qualcosa di strano c'è..........tutti quelli che hanno la tua stessa scheda video fanno meno delle nostre....solo te in default superi i 15000...mi puzza la cosa:mbe:
salve raga,
ho un piccolo problemino con la mia gtx... oggi mi è venuta la strabiliante idea di smontare il dissi della gtx per cambiare la pasta termica della gpu, le temperature che avevo erano comunque accettabili, 65° in idle e mai sopra gli 85° in full, decido allora di cambiare la pasta... smonto tutto, pulisco la gpu ( di pasta ce n'era poca ed era pure malridotta...) e rimetto la pasta, la chill factor della thermalright, sulle ram ed i regolatori di tensione ho lasciato i pad adesivi di "default", rimonto tutto e mi ritrovo una brutta sorpresa: le temperature anzichè migliorate sono peggiorate, e anche di molto, adesso sto a 70° in idle e sfondo i 90° in full, eppure rismontando il tutto ho visto che il dissi fa contatto con l'intera superficie della gpu seppur con l'ausilio della pasta che in alcuni punti abbonda in quanto la base del dissi sembrerebbe essere leggermente storta... per intenderci non è il velo di pasta sottile che si usa di solito mettere sulle cpu ma leggermente più "spesso"... mi chiedo: è possibile che l'abbondanza di pasta possa provocare un aumento simile di temperature?:confused: se magari cambiassi pasta e mettessi la famosa zalman stg-1 cambierebbe qualcosa? :confused: a queste temperature sinceramente non ce la vorrei tenere ancora a lungo la gtx :stordita:
Alexkidd85
29-03-2008, 01:50
cmq lui sostiene che io abbia un problema al mio pc,ma da quello che ho capito il mio punteggio è giusto....lui continua a propormi di fare cambio di scheda video.........che faccio?:confused:
poi qualcosa di strano c'è..........tutti quelli che hanno la tua stessa scheda video fanno meno delle nostre....solo te in default superi i 15000...mi puzza la cosa:mbe:
Ma chi sieteeee :D
2 grandi!!!
Comunque,il punteggio del signor brattak(:asd:) è stratosfericamente alto per quella config. Passi che ha un q6600 ocato a 3200 ma se tanto mi da tanto io con la mia gtx a 3.4Ghz dovevo fare 20000 :D
Non ci siamo proprio....qualcosa non quadra.... :fagiano:
Comunque il papà che overclokka,l'avevo sparata come battuta ma visto che è proprio così.....:sofico:
PS
Ma che cambi!? :mad:
Non scherziamo....è un paragone che non regge :D
Metta il monitor di suo figlio nel suo pc e faccia partire il 3dmark controllando che la risoluzione sia per l'appunto 1280x1024...o devo pensare che teme che la sua vga venga sminuita!? :D
Alexkidd85
29-03-2008, 01:53
salve raga,
ho un piccolo problemino con la mia gtx... oggi mi è venuta la strabiliante idea di smontare il dissi della gtx per cambiare la pasta termica della gpu, le temperature che avevo erano comunque accettabili, 65° in idle e mai sopra gli 85° in full, decido allora di cambiare la pasta... smonto tutto, pulisco la gpu ( di pasta ce n'era poca ed era pure malridotta...) e rimetto la pasta, la chill factor della thermalright, sulle ram ed i regolatori di tensione ho lasciato i pad adesivi di "default", rimonto tutto e mi ritrovo una brutta sorpresa: le temperature anzichè migliorate sono peggiorate, e anche di molto, adesso sto a 70° in idle e sfondo i 90° in full, eppure rismontando il tutto ho visto che il dissi fa contatto con l'intera superficie della gpu seppur con l'ausilio della pasta che in alcuni punti abbonda in quanto la base del dissi sembrerebbe essere leggermente storta... per intenderci non è il velo di pasta sottile che si usa di solito mettere sulle cpu ma leggermente più "spesso"... mi chiedo: è possibile che l'abbondanza di pasta possa provocare un aumento simile di temperature?:confused: se magari cambiassi pasta e mettessi la famosa zalman stg-1 cambierebbe qualcosa? :confused: a queste temperature sinceramente non ce la vorrei tenere ancora a lungo la gtx :stordita:
Nettamente si,come con le cpu,anche nelle gpu l'eccesso porta ad effetti contrari...;)
Ti conviene rimettere la pasta con la solita "carta telefonica" o parente di essa e far attenzione che il dissipatore faccia contatto.
Semmai poi cambi pasta...;)
mircoamd
29-03-2008, 02:25
2 grandi!!!
Comunque,il punteggio del signor brattak(:asd:) è stratosfericamente alto per quella config. Passi che ha un q6600 ocato a 3200 ma se tanto mi da tanto io con la mia gtx a 3.4Ghz dovevo fare 20000 :D
Comunque il papà che overclokka,l'avevo sparata come battuta ma visto che è proprio così.....:sofico:
PS
Metta il monitor di suo figlio nel suo pc e faccia partire il 3dmark controllando che la risoluzione sia per l'appunto 1280x1024...o devo pensare che teme che la sua vga venga sminuita!? :D
guarda VECCHIACCIO!!!!!!! Ti danno pure del lei ahahahahha:ciapet: :D
cmq è strano anche il punteggio che faceva con la vecchia 8800gt non zotac....più di 11000 con un athlon 6400 originale......apparte tutto qualcosa non quadra...una sera passo da col mio monitor e facciamo una prova
Nettamente si,come con le cpu,anche nelle gpu l'eccesso porta ad effetti contrari...;)
Ti conviene rimettere la pasta con la solita "carta telefonica" o parente di essa e far attenzione che il dissipatore faccia contatto.
ma certo che si :asd: uno strato e via...in questo caso non è melius abundare
:rotfl: cmq metti la arctic silver.... va benissimo dappertutto...mi raccomando una goccia e spandi...e basta
2 grandi!!!
PS
a parte che la mia non e un 8800 gt normale ma una amp cioe okkata di fabbrica al posto di 600 di core sta a 700 e al posto di 1800 di ram sta a 2000 cmq e vero il mio pc a quei 1000 punti in piu al 3dmark rispetto ad altre configurazioni uguali alla mia quello che mirco non capisce e che per giocare bene non basta fare 15 o 13k al 3dmerd ma bensi gli fps dei giochi e la quantita di memoria della scheda ecco perche sono disposto a cambiare scheda a mia opinione una 8800gtx e superiore in tutto ad una 8800gt basti guardare che ancora oggi costa almeno 50 euro in piu rispetto alla gt........
Te credo che vuole fare il cambio :asd:
Posto anche quì , visto che è il thread della sorella!
Ragazzi mi date una mano ....
Non sono riuscito a trovare questo waterblok x la mia ultra:
EK-FC 8800 gtx
Sapete qualche e-shop che c'è l'ha pronta consegna?
Grazie ;)
BYZ
xathanatosx
29-03-2008, 14:24
Posto anche quì , visto che è il thread della sorella!
Ragazzi mi date una mano ....
Non sono riuscito a trovare questo waterblok x la mia ultra:
EK-FC 8800 gtx
Sapete qualche e-shop che c'è l'ha pronta consegna?
Grazie ;)
BYZ
susa ma uno zalman che fa egregiamente il suo lavoro? io con vmod e overcloccatissimo in full raggiungo al max 50 gradi
ma certo che si :asd: uno strato e via...in questo caso non è melius abundare
:rotfl: cmq metti la arctic silver.... va benissimo dappertutto...mi raccomando una goccia e spandi...e basta
stamani ho rismontato il tutto, levata un pò di pasta in eccesso e la situazione è migliorata giusto di qualche grado, smontando però ho notato che il dissi non fa bene contatto se non con molta pasta, se monto il dissi senza pasta ne niente rimane un filo "d'aria", il dissi tocca poco o niente la gpu e di conseguenza stendendo il classico velo di pasta come per le cpu il dissi fa contatto con appena il 30% della gpu o meno... :help: però durante il funzionamento della scheda la base di metallo se la tocco è bella calda quindi un minimo di trasferimento di calore tra la gpu e il dissi penso ci sia per forza .Controllando comunque ho notato che sono i "distanziali" del dissi che fanno si che non vi sia contatto, per distanziali intendo i piedini del dissi dove vanno avvitate le viti per montare il dissi al pcb della scheda... secondo voi se provassi a limare un pochino questi distanziali accorciandoli di qualche decimo di mm per far si che la base del dissi si "avvicini" all'his della gpu funzionerebbe la cosa? (è un'idea partorita dalla mia mente perversa ... non so se è una cavolata colossale o se potrebbe effettivamente essere un'idea valida :sofico: )
Per quanto riguarda la pasta ho messo apposta la chill factor della thermalright che so che non essendo "metallica" non conduce elettricità... se usassi la artic silver 5 non c'è rischio che distrugga tutto? :confused:
susa ma uno zalman che fa egregiamente il suo lavoro? io con vmod e overcloccatissimo in full raggiungo al max 50 gradi
La cosa mi interessa...:idea:
Infatti all'inizio ero intenzionato proprio su quello , poi leggendo una recensione , si accennava al fatto che non dissipava bene le memorie in quanto non le tocca
Qui l'articolo: (http://accelenation.com/?ac.id.267.5)
Però una cosa te la chiedo ( sullo ZALMAN) e cioè i connettori per montare i tubi che diametro hanno , secondo te i tubi termaltake con diametro interno da 9,5 mm ci vanno?
:)
Alexkidd85
29-03-2008, 16:16
a parte che la mia non e un 8800 gt normale ma una amp cioe okkata di fabbrica al posto di 600 di core sta a 700 e al posto di 1800 di ram sta a 2000 cmq e vero il mio pc a quei 1000 punti in piu al 3dmark rispetto ad altre configurazioni uguali alla mia quello che mirco non capisce e che per giocare bene non basta fare 15 o 13k al 3dmerd ma bensi gli fps dei giochi e la quantita di memoria della scheda ecco perche sono disposto a cambiare scheda a mia opinione una 8800gtx e superiore in tutto ad una 8800gt basti guardare che ancora oggi costa almeno 50 euro in piu rispetto alla gt........
A parte lo scherzo del lei e del vossia,su questo siamo d'accordo,il 3dmark è un metro di paragone relativo e si gioca benissimo con entrambe le schede ma io terrei la 8800gtx per il quantitativo di memoria,per il bus e perché a sua volta se la si occa, la 8800gt resta sempre di una spanna sotto.
Anche se la vga è occata e il processore anche,io con la mia faccio solo 500 punti in più quindi secondo me ribadisco c'è qualche settaggio che non quadra. ...ma posso sbagliare ;)
xathanatosx
29-03-2008, 20:14
La cosa mi interessa...:idea:
Infatti all'inizio ero intenzionato proprio su quello , poi leggendo una recensione , si accennava al fatto che non dissipava bene le memorie in quanto non le tocca
Qui l'articolo: (http://accelenation.com/?ac.id.267.5)
Però una cosa te la chiedo ( sullo ZALMAN) e cioè i connettori per montare i tubi che diametro hanno , secondo te i tubi termaltake con diametro interno da 9,5 mm ci vanno?
Senti, ci sono dei pad termici apposta per la ram e i mosfet e per dire il vero da quando ho anche il waterblock sono riuscitosenza overvolt della memoria, a portarla a 2200 mhz (1100x2). Per me è un buon wb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080327233711_15851.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080327233711_15851.jpg)
Senti, ci sono dei pad termici apposta per la ram e i mosfet e per dire il vero da quando ho anche il waterblock sono riuscitosenza overvolt della memoria, a portarla a 2200 mhz (1100x2). Per me è un buon wb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080327233711_15851.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080327233711_15851.jpg)
Non metto in dubbio.
Ma in merito ai i tubi cosa mi puoi dire.....:)
xathanatosx
30-03-2008, 14:57
Non metto in dubbio.
Ma in merito ai i tubi cosa mi puoi dire.....:)
io uso quelli della TT con interno 9 mm e vanno bene, anche se fosse 9,5, ce sempre lo stringi tubo (fascetta metallica)
marco7773
30-03-2008, 22:34
Questa e la configurazione per poterlo finire:
- ACER Monitor TFT 24" Wide P243W (2 ms) HDMi
-INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz/Sk775/1333/12MB Box
-OCZ Memoria 2048MB (kit 2x1024MB) DDR3 1600MHz PC3-12800 XTC PLatinum DC KIT CL7
-3870X2 OPPURE Zotac GeForce 9800GX2 1024Mb Gddr3 512bit 2*Dvi HDMI
Però con quello che costa il monitor non poterlo usare come TV o DIGITALE mi dispiacerebbe,voi sapreste consigliarmi una scheda di aquisizione tv,digitale ecc...ecc...Inoltre queste schede danno problemi all'intero sistema? Scusate la domanda in questo thread ma non sapevo dove posarla.:)
illidan2000
31-03-2008, 09:49
-3870X2 OPPURE Zotac GeForce 9800GX2 1024Mb Gddr3 512bit 2*Dvi HDMI
ti sembra sensato? vuoi paragonare le due schede?:eek:
marco7773
31-03-2008, 10:15
ti sembra sensato? vuoi paragonare le due schede?:eek:
Ma guarda forse non sarà sensato come dici te ma saranno le scelte che farò. (mi ris.al post di prima)
Raga, mi dite se è meglio una 8800 gts 512 mb (G92) o una 8800 gtx (G80)?
Per lo stesso prezzo che compro?
Quanto si okka in media una 8800 gtx?:help:
xathanatosx
31-03-2008, 19:28
mah, mio amico ha la gts 512 ma la mia va molto meglio. A basse risoluziuoni la gts si avvicina alla gtx ma appena accendi tutti i filtri beh, la cosa cambia alla grande. li spicca il volo la gtx
appleroof
31-03-2008, 19:40
mah, mio amico ha la gts 512 ma la mia va molto meglio. A basse risoluziuoni la gts si avvicina alla gtx ma appena accendi tutti i filtri beh, la cosa cambia alla grande. li spicca il volo la gtx
quoto: allo stesso prezzo senz'altro 88gtx ;)
guglielmit
31-03-2008, 20:24
A mal estremo estemo rimedio :D
Mi ero rotto di avere le GTX a 80-90° con ventole che soffiavano a modi turbina!! (ovviamente in OC e under game)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331195217_Immagine082.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331195217_Immagine082.jpg)
Ho messo due EK e finalmente calato silenzio e temperature. Ho finito da poco un oretta a BF e le video le ho trovate sui 50° :D
appleroof
31-03-2008, 20:28
Mi ero rotto di avere le GTX a 80-90° con ventole che soffiavano a modi turbina!! (ovviamente in OC e under game)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331195217_Immagine082.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331195217_Immagine082.jpg)
Ho messo due EK e finalmente calato silenzio e temperature. Ho finito da poco un oretta a BF e le video le ho trovate sui 50° :D
ottimo lavoro ;)
ThePunisher
31-03-2008, 20:38
Grandissimo!!! :D
xathanatosx
31-03-2008, 20:46
il tuo ali quanto eroga in ampere sui 12V delle gtx?
xathanatosx
31-03-2008, 20:52
posso dire una cosina sulla nostra schedina???? preferisco fare prima uno sli di gtx overcloccate che non comprare una gx2. Quando la potenza aumenterà spropositamente, come ha fatto la serie 8xxx dalla 7xxx.
guglielmit
31-03-2008, 20:56
Devo ancora mettere un po' di ordine all'interno ma a grandi linee il risultato e' questo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331190200_Immagine084.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331190200_Immagine084.jpg)
Tulle le nanoxia girano a 7v...praticamente non si sentono.
Domani metto un po' a posto e posto la foto finale :sofico:
PS: iL GALAXY se non sbaglio eroga 17Amper per canale sui 12 dedicati alle video
Devo ancora mettere un po' di ordine all'interno ma a grandi linee il risultato e' questo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331190200_Immagine084.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331190200_Immagine084.jpg)
PS: iL GALAXY se non sbaglio eroga 17Amper per canale sui 12 dedicati alle video
Dove li hai trovati gli EK ?
Ma è così rumorosa la 8800?:eek:
Ma è così rumorosa la 8800?:eek:
no, però averne due che si autoscaldano a vicenda forse si...:D :D
xathanatosx
31-03-2008, 22:24
azz ma sono un po pochini. Già una gts necessita/raccomandano un ali con uscita da 24a, la gtx immagino molto di +. " poi non se ne parla.
guglielmit
01-04-2008, 11:46
azz ma sono un po pochini. Già una gts necessita/raccomandano un ali con uscita da 24a, la gtx immagino molto di +. " poi non se ne parla.
Se sono pochi non so....io so' solo che avevo a aria le 2 GTX praticamente dal primo avvio a 630/1000...ora a liquido le tengo a 650/1050,anche se per bench salgono ancora parecchio....questo e' per uso giornaliero...e non ho mai avuto il minimo problema.
Ciao
guglielmit
01-04-2008, 11:50
Dove li hai trovati gli EK ?
Dal Drago o in altri shop si trovano. Sono dei veri capolavori,si montano in 5 minuti e non devi pensare a altro....in una botta sola sistemi glu,ram e mosfet ;)
Ragazzi, chiarite un dubbio: io ho un ali Zalman 700 M12 Watt e devo metterci su il seguente sistema:
Q 9300 @ oc
Gigabyte ds4
2x2GR DDR2 G-Skill @ 2 -2.1 volt
XFX 8800 GTX @ oc
leggo in questo forum che l'ali per le 8800 gtx deve avere paticolari potenze: che voi sappiate il mio va bene?:help:
DarkNiko
01-04-2008, 12:54
Ma che dici ???? :D
24 Ampere è il PC con una GTS, un processore, 1 hd, 1 unità ottica a pieno carico, cioè 24A * 12V = 288W, mica è la sola scheda.
Secondo te una GTS da sola consuma 288W ?????
In ogni caso 24A è l'amperaggio minimo totale. Se ha più linee da 12V l'alimentatore, ad esempio 2 linee da 18A, stai a posto (anche se in combinata non sono 36 come qualcuno è portato a dire, ma un pò di meno diciamo 34A).
Io prima con la config che vedi in firma avevo un Enermax da 535W con 2 linee da 12V a 18A e in combinata 34A, cioè 34A * 12V = 408W, quindi ci rientravo alla grande anche se considerando gli overclock vari ho preferito investire di più e prenderne uno da 720W Infiniti.
DarkNiko
01-04-2008, 12:57
Ragazzi, chiarite un dubbio: io ho un ali Zalman 700 M12 Watt e devo metterci su il seguente sistema:
Q 9300 @ oc
Gigabyte ds4
2x2GR DDR2 G-Skill @ 2 -2.1 volt
XFX 8800 GTX @ oc
leggo in questo forum che l'ali per le 8800 gtx deve avere paticolari potenze: che voi sappiate il mio va bene?:help:
Il tuo va benissimo. Non deve avere particolari potenze, semmai deve avere i giusti Amperaggi. In un alimentatore la cosa importante è l'Amperaggio sulle singole linee più che non la potenza totale. ;)
guglielmit
01-04-2008, 13:32
24 Ampere è il PC con una GTS, un processore, 1 hd, 1 unità ottica a pieno carico, cioè 24A * 12V = 288W, mica è la sola scheda.
In ogni caso 24A è l'amperaggio minimo totale. Se ha più linee da 12V l'alimentatore, ad esempio 2 linee da 18A, stai a posto (anche se in combinata non sono 36 come qualcuno è portato a dire, ma un pò di meno diciamo 34A).
Io prima con la config che vedi in firma avevo un Enermax da 535W con 2 linee da 12V a 18A e in combinata 34A, cioè 34A * 12V = 408W, quindi ci rientravo alla grande anche se considerando gli overclock vari ho preferito investire di più e prenderne uno da 720W Infiniti.
Inf il mio Enermax eroga 17A per canale su ogni linea dedicata a gpu....se son pochi!! :sofico:
una domanda da noob, con il pc in firma posso fare uno SLI?
ne vale la pena?
grazie attendo info :D
Alexkidd85
01-04-2008, 16:08
una domanda da noob, con il pc in firma posso fare uno SLI?
ne vale la pena?
grazie attendo info :D
Per quante ragioni vuoi detto "no"!? :D
Ti dico la più banale dai: 620w forse ci rientreresti a pelo se intendi farlo di 8800gtx.
Ti dico la più rilevante!? Il "p35" è compatibile "Crossfire" non "sli" ;)
Il tuo va benissimo. Non deve avere particolari potenze, semmai deve avere i giusti Amperaggi. In un alimentatore la cosa importante è l'Amperaggio sulle singole linee più che non la potenza totale. ;)
Ma io non ho la minima idea di quali amperaggi abbia il mio ali (nemmeno so cosa sono:cry: )..
Dici che va bene per alimentare il sistema che ho comprato o devo cambiare anche l'ali?:help:
Per quante ragioni vuoi detto "no"!? :D
Ti dico la più banale dai: 620w forse ci rientreresti a pelo se intendi farlo di 8800gtx.
Ti dico la più rilevante!? Il "p35" è compatibile "Crossfire" non "sli" ;)
Vorrei chiederti una cosa: ho visto che la tua 8800 gtx la tieni @ 675-1750-2280, che è un oc fantastico..
Sei ad aria o ad acqua?
hai overvoltato?
come fai a tenerla così alta?:help:
è stata presentata la 9800gtx e la nostra amata schedina tutto sommato se ne esce ancora a testa alta dal confronto...:eek: :eek: :eek: sono quasi commosso:cry:
è stata presentata la 9800gtx e la nostra amata schedina tutto sommato se ne esce ancora a testa alta dal confronto...:eek: :eek: :eek: sono quasi commosso:cry:
Beh, più che a testa alta direi che è la 9800 a doversene guardare: le prestazioni sono li, ma se sai di risoluzione e abiliti i filtri la 8800 gtx è superiore.
Se poi ne trovi una che salga in oc allora la polverizzi..
E pensa che ormai la trovi a circa 200 euro (100 euro in meno della 9800): l'unico vantaggio che ha la 9800 è che scalda meno (forse)..
Dal Drago o in altri shop si trovano. Sono dei veri capolavori,si montano in 5 minuti e non devi pensare a altro....in una botta sola sistemi glu,ram e mosfet ;)
Dal Drago niente .... li hai presi tutti tu :D !
Lo sto ordinando direttamente in slovenia dalla EK ,
...e si è un capolavoro sicuramente il WB migliore per questa scheda perchè va direttamente a contatto con il corpo in rame con le parti che scaldano di più senza bisogno di PAD termici, solo poca pasta e lo monti , i pad solo sui mosfet...;)
A proposito pensate che il mio ALI in firma sia inadeguato alla VGA e al PC nel suo insieme ?
BYZ
Alexkidd85
01-04-2008, 19:54
Vorrei chiederti una cosa: ho visto che la tua 8800 gtx la tieni @ 675-1750-2280, che è un oc fantastico..
Sei ad aria o ad acqua?
hai overvoltato?
come fai a tenerla così alta?:help:
Ehhh...devi sbloccare il :ciapet: mancante con un firmware specifico :asd: :D
Serio,sono a liquido ma facevo 665 ad aria,cioé è fortunella di suo. ;)
niente OVERVOLT...fose un giorno :D
Io ad aria ho raggiunto 680 per il core, 1600 per le shader e 1100 per le ram, ottimo direi, senza avere problemi di surriscaldamento ;)
Ma un oc nella media quanto è?
Quanto mi posso aspettare dalla XFX 8800 GTX?
xathanatosx
01-04-2008, 21:33
raccontalo al mio enermax 620 che ho dovuto sostituire.:D
appleroof
01-04-2008, 22:30
raccontalo al mio enermax 620 che ho dovuto sostituire.:D
io con il tagan in firma ci tengo tutto quello che vedi (compreso oc "periodici" della vga a 650/1600/2000) e non fà una grinza....
PhoEniX-VooDoo
01-04-2008, 23:32
Ciao a tutti :)
Dopo lunga analisi ho deciso di prendere una 8800GTX in quanto avendo un 24" [1920x1200] risulta essere ancora la soluzione migliore (rispetto alla GTS 512).
Quello che volevo chiedere a voi qua è: dato che sono indeciso tra la XFX liscia (575/1800) e la XXX (630/2000), secondo voi quale conviene prendere?
La XXX monta RAM migliori per caso? Oppure sono la stessa identica scheda, una overclockata da XFX e una no ma con le medesime potenzialità e componenti?
Grazie,
Bye ;)
xathanatosx
01-04-2008, 23:56
Ciao a tutti :)
Dopo lunga analisi ho deciso di prendere una 8800GTX in quanto avendo un 24" [1920x1200] risulta essere ancora la soluzione migliore (rispetto alla GTS 512).
Quello che volevo chiedere a voi qua è: dato che sono indeciso tra la XFX liscia (575/1800) e la XXX (630/2000), secondo voi quale conviene prendere?
La XXX monta RAM migliori per caso? Oppure sono la stessa identica scheda, una overclockata da XFX e una no ma con le medesime potenzialità e componenti?
Grazie,
Bye ;)
la xxx ha il bios flashato con le frequenze piu alte e per dire il vero tutte le xfx raggiugono facilmente quelle frequenze.
poi intendiamoci, cè il fattore culo...
xathanatosx
01-04-2008, 23:58
io con il tagan in firma ci tengo tutto quello che vedi (compreso oc "periodici" della vga a 650/1600/2000) e non fà una grinza....
un altra gtx me la farei volentieri, altro che gx2.
PhoEniX-VooDoo
02-04-2008, 00:01
la xxx ha il bios flashato con le frequenze piu alte e per dire il vero tutte le xfx raggiugono facilmente quelle frequenze.
poi intendiamoci, cè il fattore culo...
Si ok per il BIOS diverso... ;)
Ho appena visto un 3-4 recensioni e in tutte tranne una nn sono riusciti a smuoversi dai 630Mhz (in una son arrivati a 645).
Ad ogni modo penso che anche la versione normale a quelle frequenze ci arriva, quindi accantonando il discorso GPU, le RAM tra XXX e normale sono identiche? Quello chemi scoccerebbe è beccarmi magari delle 1.2ns che nn si schiodano dai 1.9Ghz...
Ho appena visto un 3-4 recensioni e in tutte tranne una nn sono riusciti a smuoversi dai 630Mhz (in una son arrivati a 645).
Ad ogni modo penso che anche la versione normale a quelle frequenze ci arriva, quindi accantonando il discorso GPU, le RAM tra XXX e normale sono identiche? Quello chemi scoccerebbe è beccarmi magari delle 1.2ns che nn si schiodano dai 1.9Ghz...
Se hai letto poco più su, ho detto che sono arrivato a 680 per il core, 1600 per le shader e 1100 per le ram, fai un pò tu, poi montando un buon dissi si può fare ancora meglio ;)
xathanatosx
02-04-2008, 00:19
sono identiche come le altre. io la tengo a 645 di gpu e 1107 di ram
PhoEniX-VooDoo
02-04-2008, 00:28
sono identiche come le altre. io la tengo a 645 di gpu e 1107 di ram
Allora mi prendo la liscia e risparmio 25 EUR :D
Venerdì sera vediamo se avro avuto :ciapet: come col Q6600 :p
illidan2000
02-04-2008, 11:30
si, ma le sk madri con chipset nVidia fanno schifo per cloccare il processore e nella gestione del raid...quindi...
Alexkidd85
02-04-2008, 12:30
Se hai letto poco più su, ho detto che sono arrivato a 680 per il core, 1600 per le shader e 1100 per le ram, fai un pò tu, poi montando un buon dissi si può fare ancora meglio ;)
:eek:
Posta posta screen di 3dmark superati :D
ROBHANAMICI
02-04-2008, 13:24
Scusate l'intrusione ma mi potreste dire le temp in idle e full di questa scheda grafica, perchè volevo acquistarla a breve. Secondo voi è consigliabile sostituire il suo dissi con un altro o va bene il suo originale? Quanto wattaggio consuma una singola geffo xfx 8800 senza oc? Grazie delle risposte :D.
sebawolf
02-04-2008, 13:31
In idle sui 60 ed in full dopo 2 ore con crysis non ho mai superato i 75, con l'overclock in firma (ventola originale) .;)
ROBHANAMICI
02-04-2008, 13:32
Ok grazie mille, sai per caso quanti watt consuma e se io ci rientro col mio alimentatore considerando anche gli altri componenti installati? Grazie
sebawolf
02-04-2008, 13:34
In idle cica 200 ed in full circa 300 watt...se non ricordo male.
appleroof
02-04-2008, 14:49
a bè no, allora un ali come il mio credo proprio alzerebbe bandiera bianca :D
In idle cica 200 ed in full circa 300 watt...se non ricordo male.
Con uno Zalman M12 700 Watt dovrei stare tranquillo vero?
Ho sentito però che la 8800 gtx richiede potenze particolari sulle linee dedicate alla vga: che voi sappiate va bene il mio ali?
Un'altra cosa: non ho ancora capito se gli shader si overcloccano a parte o se salgono in automatico overcloccando la gpu...:mbe:
Con uno Zalman M12 700 Watt dovrei stare tranquillo vero?
Ho sentito però che la 8800 gtx richiede potenze particolari sulle linee dedicate alla vga: che voi sappiate va bene il mio ali?
Un'altra cosa: non ho ancora capito se gli shader si overcloccano a parte o se salgono in automatico overcloccando la gpu...:mbe:
Si overclokkano insieme al core della GPU, oppure con RivaTuner, puoi settarli separatamente
xathanatosx
02-04-2008, 20:27
a bè no, allora un ali come il mio credo proprio alzerebbe bandiera bianca :D
il tuo eh???? ma hai visto quanta roba ho dentro al case?
-noxius-
02-04-2008, 22:54
Ciao a tutti ragazzi , attualmente ho una GTS 512 e mi sono sbagliato a comprare l'ACCELERO EXTREME dell'artic cooling , sperando che fosse compatibile con il G92 .. No !
Con questo dissi a quanto si potrebbe tirare una GTX magari pure flashata ? E' possibile alzare il voltaggio bia BIOS come per le 8800GT ?
Scambio SOLO A ROMA la mia GTS512 con una 8800GTX per chi fosse interessato .
DarkVampire
03-04-2008, 12:28
quanto posso spremere da una xfx versione non oc?...arriva almeno alle freq di una xxx?...630/2000?
ThePunisher
03-04-2008, 12:31
quanto posso spremere da una xfx versione non oc?...arriva almeno alle freq di una xxx?...630/2000?
In genere sì, ci arriva... fondamentale è l'areazione del case.
DarkVampire
03-04-2008, 12:32
la gts invece?...g92...com'e'?...ha meno memoria...ma a prestazioni e' uguale?
xathanatosx
03-04-2008, 12:56
la gts invece?...g92...com'e'?...ha meno memoria...ma a prestazioni e' uguale?
è sempre sotto alla gtx, piu aumenti la risoluzione ed attivi i filtri e più il distacco è maggiore.
DarkVampire
03-04-2008, 12:58
mi entrera' pelo pelo nel case :P
-noxius-
03-04-2008, 13:30
Ciao a tutti ragazzi , attualmente ho una GTS 512 e mi sono sbagliato a comprare l'ACCELERO EXTREME dell'artic cooling , sperando che fosse compatibile con il G92 .. No !
Con questo dissi a quanto si potrebbe tirare una GTX magari pure flashata ? E' possibile alzare il voltaggio bia BIOS come per le 8800GT ?
Scambio SOLO A ROMA la mia GTS512 con una 8800GTX per chi fosse interessato .
Aiutino ?
Aiutino ?
Quanto ti sale la tua GTS?
-noxius-
03-04-2008, 13:44
fan al 70% 780-1970-1100 ..Considera il fatto che monterei l'extreme sull'eventuale GTX 768 ; sapete se la nuova GTX possa essere ugualmente compatibile ?
fan al 70% 780-1970-1100 ..Considera il fatto che monterei l'extreme sull'eventuale GTX 768 ; sapete se la nuova GTX possa essere ugualmente compatibile ?
Non lo so ma la gtx nuova è comunque un g92.
-noxius-
03-04-2008, 13:49
Infatti , poi magari capita la stessa cosa .. il fatto è che il pcb dovrebbe essere lungo quanto la vecchia g80 ..
illidan2000
03-04-2008, 14:42
mi sa che vi abbandonerò tra un po' in favore della gx2. lo sli nn è una soluzione proponibile. consumi, spazio nel case che se ne va, poco oc con i chipset nvidia sui quad, problemi vari... quindi dopo un annetto di grandi soddisfazioni, spinto dalla sete di qualche fps in più, intuendo che i prossimi giochi saranno come crysis.....
ROBHANAMICI
03-04-2008, 15:08
C'e' qualcuno con alimentatore compreso tra i 500 e i 600 watt per sapere se io col mio thermaltake, considerando le altre componenti installate possa reggerla una scheda simile? o debbo cambiarlo secondo voi? :stordita: :stordita:
DarkVampire
03-04-2008, 15:22
un'ultima cosa...come wattaggio quanto rikiede la vga? sul sito della fxf nn trovo nulla a riguardo...
C'e' qualcuno con alimentatore compreso tra i 500 e i 600 watt per sapere se io col mio thermaltake, considerando le altre componenti installate possa reggerla una scheda simile? o debbo cambiarlo secondo voi? :stordita: :stordita:
vai tranquillo con uno da 600watt ;)
un'ultima cosa...come wattaggio quanto rikiede la vga? sul sito della fxf nn trovo nulla a riguardo...
Guarda, come minimo richiede un alimentatore da 450 watt, poi considerando l'altro hardware installato, diciamo un 600 watt è vai sul sicuro ;)
Guarda, come minimo richiede un alimentatore da 450 watt, poi considerando l'altro hardware installato, diciamo un 600 watt è vai sul sicuro ;)
Io ne ho uno da 700 (Zalman M12) però ho sentito che bisogna fare attenzione anche alla potenza delle linee dedicate alla vga nel caso delle 8800 gtx: che significa? va bene o no il mio ali?
ragazzi basta un buon alimentatore da 500w per non avere problemi di sorta...quindi non statevi assolutamente a preoccupare...;)
io ho un lcpower titan e va tutto ok, anche se facendo un paio di calcoli forse sono al limite.
Evangelion01
03-04-2008, 16:52
ragazzi basta un buon alimentatore da 500w per non avere problemi di sorta...quindi non statevi assolutamente a preoccupare...;)
Quoto. Il mio liberty 500 regge benissimo l 'ambaradan che vendete in firma... lo vendo solo per passare all' sli. ;)
sebawolf
03-04-2008, 17:35
Io ne ho uno da 700 (Zalman M12) però ho sentito che bisogna fare attenzione anche alla potenza delle linee dedicate alla vga nel caso delle 8800 gtx: che significa? va bene o no il mio ali?
Se guardi la mia firma io ho uno Zalman ZM600HP e va benone.....;)
appleroof
03-04-2008, 17:40
http://img292.imageshack.us/img292/1479/ali8800gtxtc0.jpg (http://imageshack.us)
;)
ThePunisher
03-04-2008, 17:41
è sempre sotto alla gtx, piu aumenti la risoluzione ed attivi i filtri e più il distacco è maggiore.
A schede entrambe overclockate la 8800GTS 512 batte la GTX in praticamente ogni ambito (tranne a risoluzioni estremamente elevate).
appleroof
03-04-2008, 17:47
A schede entrambe overclockate la 8800GTX 512 batte la GTX in praticamente ogni ambito (tranne a risoluzioni estremamente elevate).
intendi gts?
cmq per il secondo grassetto, vedi che non è in ogni ambito? :D
ThePunisher
03-04-2008, 18:33
intendi gts?
cmq per il secondo grassetto, vedi che non è in ogni ambito? :D
Sì, sbagliato lettera. :D
ROBHANAMICI
03-04-2008, 18:46
Perfetto grazie a tutti voi delle risposte, non penso cmq di overcloccarla la scheda,la terrò alle frequenze originali tanto non la uso per fare esperimenti (per i maniaci dell'overclock scherzo :p ) ma per giocare e tanto per restare in tema secondo me le 9800 gtx (alla 9800 gx2 non ci penso proprio, tanto per quello che vale e il prezzo elevato, a questo punto meglio la gtx che ora si trova a 240-250 euro) a parte la nuova tecnologia che permette minori consumi mi sembra un passo indietro rispetto alla 8800 gtx, (mi sembra è, non venitemi tutti addosso :D), altro punto a favore del fatto che sicuramente comprerò questa scheda e spero di tenerla per un bel pò :D
xathanatosx
03-04-2008, 18:54
A schede entrambe overclockate la 8800GTS 512 batte la GTX in praticamente ogni ambito (tranne a risoluzioni estremamente elevate).
sisi come no, basta esserne convinti.:D inizia a giocare a 1280x1024 con filtri attivi o come gioco io a 1680 x 1050. cambierai subito idea.
ThePunisher
03-04-2008, 19:07
sisi come no, basta esserne convinti.:D inizia a giocare a 1280x1024 con filtri attivi o come gioco io a 1680 x 1050. cambierai subito idea.
Una 8800GTX non può competere con una 8800GTS 512 a 750/1700/2100 (overclock medio delle GTS). Soprattutto a un res. ridicola come 1280*1024. E lo dico da possessore di GTX eh!
appleroof
03-04-2008, 19:15
Perfetto grazie a tutti voi delle risposte, non penso cmq di overcloccarla la scheda,la terrò alle frequenze originali tanto non la uso per fare esperimenti (per i maniaci dell'overclock scherzo :p ) ma per giocare e tanto per restare in tema secondo me le 9800 gtx (alla 9800 gx2 non ci penso proprio, tanto per quello che vale e il prezzo elevato, a questo punto meglio la gtx che ora si trova a 240-250 euro) a parte la nuova tecnologia che permette minori consumi mi sembra un passo indietro rispetto alla 8800 gtx, (mi sembra è, non venitemi tutti addosso :D), altro punto a favore del fatto che sicuramente comprerò questa scheda e spero di tenerla per un bel pò :D
passo indietro non direi proprio, visto che consuma meno a freq. più alte e in determinate situazioni (che poi sono quelle della media dei giocatori) và meglio
certo rispetto alla 88gtx non è rivoluzionaria, e a parità di prezzo io cmq prenderei quest'ultima...
ROBHANAMICI
03-04-2008, 19:20
passo indietro non direi proprio, visto che consuma meno a freq. più alte e in determinate situazioni (che poi sono quelle della media dei giocatori) và meglio
certo rispetto alla 88gtx non è rivoluzionaria, e a parità di prezzo io cmq prenderei quest'ultima...
si infatti, non mi sono espresso del tutto correttamente. :D
appleroof
03-04-2008, 19:35
si infatti, non mi sono espresso del tutto correttamente. :D
;)
-noxius-
03-04-2008, 19:53
Una 8800GTX non può competere con una 8800GTS 512 a 750/1700/2100 (overclock medio delle GTS). Soprattutto a un res. ridicola come 1280*1024. E lo dico da possessore di GTX eh!
Ma scusate, se fate OC sulle GTS lo dovete fare anche sulle GTX ! Piuttosto ed appunto , come salgono le GTX ? Se io me ne prendessi una e montassi l'accelero extreme riuscirei a salire almeno a 660-1000 ? Con una ultra invece com'è la storia (sempre OC) ?
Però una Ultra tiene benissimo testa alla GTS occata (overclock medio delle GTX, anzi pure meno della media)
appleroof
03-04-2008, 19:59
Ma scusate, se fate OC sulle GTS lo dovete fare anche sulle GTX ! Piuttosto ed appunto , come salgono le GTX ? Se io me ne prendessi una e montassi l'accelero extreme riuscirei a salire almeno a 660-1000 ? Con una ultra invece com'è la storia (sempre OC) ?
guarda io riesco a raggiungere stabile 650/1600/2000 con dissi stock e ventola all'85%, in media una qualunque gtx raggiunge senza problemi 630/1500/2000, la Ultra si occa molto meglio e le prestazioni ovviamente seguono
-noxius-
03-04-2008, 20:01
guarda io riesco a raggiungere stabile 650/1600/2000 con dissi stock e ventola all'85%, in media una qualunque gtx raggiunge senza problemi 630/1500/2000, la Ultra si occa molto meglio e le prestazioni ovviamente seguono
Ad esempio , da una GTS 512 , passare ad una ultra con buon OC ne varrebbe la pena ? Diciamo per 70 euro ..
xathanatosx
03-04-2008, 20:03
infatto sta sotto alla gtx anche se di poco dai. Va su per la frequenza della gpu. Inizia a portare la gtx sui 650/1750/1100 e poi ragioniamone
appleroof
03-04-2008, 20:03
Ad esempio , da una GTS 512 , passare ad una ultra con buon OC ne varrebbe la pena ? Diciamo per 70 euro ..
mmm.....in effetti bel dilemma, a che risoluzione giochi?
xathanatosx
03-04-2008, 20:05
io lo farei sicuramente e ne andrei anche di vmod..... poi vedremo chi resta a guardare e chi a ridere:D
Alex-Murei
03-04-2008, 20:10
Ciao ragazzi, scusate la domanda probabilmente un po' monotona ,volevo sapere quali sono i migliori driver per la 8800gtx sia quelli certificati che quelli beta,e quali consigliereste di mettere.
Grazie ;)
-noxius-
03-04-2008, 20:16
mmm.....in effetti bel dilemma, a che risoluzione giochi?
Per adesso a 1280x1024 (ma con tutti i filtri al max) però è possibile che mi prenderò un 20'' , con filtri al max ovviamente .
Oltre a questo però sto pensando che forse non varrebbe la pena di spendere 70-90 euro per una ultra se poi con uno sli di 8800GTS 512 non c'è storia ; il problema sarebbe che :
- dovrei cambiare ali (Corsair 550VX 41A sui 12+)
- dovrei cambiare mobo (ASUS P5K3 DELUXE)
- dovrei prendermi un'altra GTS spendendo 160 euro , da qui a 6 mesi
Ne varrebbe la pena ? Sicuramente no dato che uscirebbero le nuove GT200 .
Quindi vorrei massimizzare le peformance-consumi su QUESTA piattaforma , per questo spenderei qualcosa per una ultra OC (usata con dissi EXTREME , sperando che faccia il suo dovere ..) .
Sò benissimo che alla risoluzione di adesso sarebbe veramente uno spreco ma ho un 20'' di sotto praticamente inutilizzato ;)
ROBHANAMICI
03-04-2008, 20:21
Ciao ragazzi, scusate la domanda probabilmente un po' monotona ,volevo sapere quali sono i migliori driver per la 8800gtx sia quelli certificati che quelli beta,e quali consigliereste di mettere.
Grazie ;)
Secondo me gli ultimi 169.21 del 19/12 per xp e 169.25 per vista (del sito nvidia). Ma non li aggiorneranno più :confused: :confused: :confused:
Ormai sono usciti quelli per le geffo 9800 gtx, spero che il supporto per le "vecchie schede" non sia finito qui :stordita: :stordita:
appleroof
03-04-2008, 20:54
Per adesso a 1280x1024 (ma con tutti i filtri al max) però è possibile che mi prenderò un 20'' , con filtri al max ovviamente .
Oltre a questo però sto pensando che forse non varrebbe la pena di spendere 70-90 euro per una ultra se poi con uno sli di 8800GTS 512 non c'è storia ; il problema sarebbe che :
- dovrei cambiare ali (Corsair 550VX 41A sui 12+)
- dovrei cambiare mobo (ASUS P5K3 DELUXE)
- dovrei prendermi un'altra GTS spendendo 160 euro , da qui a 6 mesi
Ne varrebbe la pena ? Sicuramente no dato che uscirebbero le nuove GT200 .
Quindi vorrei massimizzare le peformance-consumi su QUESTA piattaforma , per questo spenderei qualcosa per una ultra OC (usata con dissi EXTREME , sperando che faccia il suo dovere ..) .
Sò benissimo che alla risoluzione di adesso sarebbe veramente uno spreco ma ho un 20'' di sotto praticamente inutilizzato ;)
ma allora sai già tutto :D
no cmq direi che tutto sommato per 70 euro ne vale la pena
Alex-Murei
03-04-2008, 20:58
Grazie ;)
Mi riuppo, se posso avere qualche parere in piu non guasterebbe :D
-noxius-
03-04-2008, 20:59
ma allora sai già tutto :D
no cmq direi che tutto sommato per 70 euro ne vale la pena
Il fatto è che dovrei vendere , non Svendere , la GTS 512 (ASUS) almeno a 220 euro +ss .. Date le prestazioni secondo me 50 euro di differenza sono già tanti ..
A 220 non riesci a venderla quella scheda, non qui, magari a qualche conoscente.
La ultra a 220+70€ dove la trovi?
appleroof
03-04-2008, 21:04
Mi riuppo, se posso avere qualche parere in piu non guasterebbe :D
io con gli ultimi 174 beta mi trovo benissimo
Il fatto è che dovrei vendere , non Svendere , la GTS 512 (ASUS) almeno a 220 euro +ss .. Date le prestazioni secondo me 50 euro di differenza sono già tanti ..
il dilemma è proprio quello: non ci avrei pensato un secondo se mi avessi detto per 50 euro di differenza o addirittura meno, ma già per 70 con gt200 all'orizzonte direi che ci penserei 3 volte...
giochi a 1680x1050 con il 20" sicuramente la ultra può dire di più della gts512 con filtri e tutto (io l'af non lo considero in realtà: è a 16x da quando l'ho comprata la scheda :D quindi il discorso in realtà è limitato all'aa) tutto stà per te a vedere se un aa4x valga quei 70 euro in più, secondo me no, ma io sono io :D
-noxius-
03-04-2008, 21:08
il dilemma è proprio quello: non ci avrei pensato un secondo se mi avessi detto per 50 euro di differenza o addirittura meno, ma già per 70 con gt200 all'orizzonte direi che ci penserei 3 volte...
giochi a 1680x1050 con il 20" sicuramente la ultra può dire di più della gts512 con filtri e tutto (io l'af non lo considero in realtà: è a 16x da quando l'ho comprata la scheda :D quindi il discorso in realtà è limitato all'aa) tutto stà per te a vedere se un aa4x valga quei 70 euro in più, secondo me no, ma io sono io :D
Capito ? Stà proprio qui il punto , e fare voltmod su una ultra per un neofita come me in Voltmodding hardware sarebbe da idioti ; mi rode solo il culo per il fatto che mi sono sbagliato a prendere l'accelero extreme , per il fatto che non è compatibile con la gts 512 . Comprato ieri , mai toccato-aperto E GIà MI CHIEDONO 30 EURO INVECE CHE 40+ss :mad:
A mio avviso è meglio che ti tieni la GTS512, è un bel mostriciattolo e consuma anche meno della Ultra.
appleroof
03-04-2008, 21:18
Capito ? Stà proprio qui il punto , e fare voltmod su una ultra per un neofita come me in Voltmodding hardware sarebbe da idioti ; mi rode solo il culo per il fatto che mi sono sbagliato a prendere l'accelero extreme , per il fatto che non è compatibile con la gts 512 . Comprato ieri , mai toccato-aperto E GIà MI CHIEDONO 30 EURO INVECE CHE 40+ss :mad:
fai così: tienti la GTS, tirale il collo e aspetta gt200
DarkVampire
03-04-2008, 21:54
Secondo me gli ultimi 169.21 del 19/12 per xp e 169.25 per vista (del sito nvidia). Ma non li aggiorneranno più :confused: :confused: :confused:
Ormai sono usciti quelli per le geffo 9800 gtx, spero che il supporto per le "vecchie schede" non sia finito qui :stordita: :stordita:
quei driver sono lenti...provate gli ultimi 174.74 o gli ultimi 171.37...noterete un bel boost...
-noxius-
03-04-2008, 22:22
Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno dato un consiglio in merito . Credo che abbandonerò l'idea della GTX-ultra a favore di :
-vendita accelero extr.
-futuro acquisto di una GTS 512 in sli (da qui a quando quest'ultima diverrà vetusta) , quando toccherà i 130 euro per capirci oppure quando ci sarà una soluzione NON sli più conveniente (11800GTS ?) .
Mi sa tanto che accanno anche un eventuale dissi aftermarket .. mah , quel diavolo di HR03 GT costa 54 euro , sinceramente troppo .
xathanatosx
04-04-2008, 00:11
Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno dato un consiglio in merito . Credo che abbandonerò l'idea della GTX-ultra a favore di :
-vendita accelero extr.
-futuro acquisto di una GTS 512 in sli (da qui a quando quest'ultima diverrà vetusta) , quando toccherà i 130 euro per capirci oppure quando ci sarà una soluzione NON sli più conveniente (11800GTS ?) .
Mi sa tanto che accanno anche un eventuale dissi aftermarket .. mah , quel diavolo di HR03 GT costa 54 euro , sinceramente troppo .
scusa ma riportarlo indietro e cambiarlo con quello giusto?
^Memphis^
04-04-2008, 10:07
Ragazzi leggevo nei commenti della news riguardante i nuovi 174.xx certificati di qualche giorno fa che le vecchie schede non sono supportate...è vero? Io ho ancora i 169.21 se non sbaglio e vorrei sapere se conviene e se è possibile aggiornare i driver con quelli nuovi! Cosa mi consigliate? Grazie!
-noxius-
04-04-2008, 10:18
scusa ma riportarlo indietro e cambiarlo con quello giusto?
Creerebbe più problemi che altro ; e poi con la macchina è un casino , rischi di perdere un intero pomeriggio causa traffico .
Roma sta diventando invivibile , tanto qui parlano parlano e BASTA ! Alemanno mi sembra che abbia intenzione di fare una specie di secondo raccordo non si sa bene dove , così dentro la città circoleranno il doppio delle macchine . Ma che idioti , potenziare il servizio pubblico no ..
DarkVampire
04-04-2008, 10:48
Ragazzi leggevo nei commenti della news riguardante i nuovi 174.xx certificati di qualche giorno fa che le vecchie schede non sono supportate...è vero? Io ho ancora i 169.21 se non sbaglio e vorrei sapere se conviene e se è possibile aggiornare i driver con quelli nuovi! Cosa mi consigliate? Grazie!
quei driver ormai sono vekki....metti i piu' veloci 174.74 o 171.37..i primi supportano TUTTA la famiglia 6,7,8 anke mobile
DarkNiko
04-04-2008, 11:16
Creerebbe più problemi che altro ; e poi con la macchina è un casino , rischi di perdere un intero pomeriggio causa traffico .
Roma sta diventando invivibile , tanto qui parlano parlano e BASTA ! Alemanno mi sembra che abbia intenzione di fare una specie di secondo raccordo non si sa bene dove , così dentro la città circoleranno il doppio delle macchine . Ma che idioti , potenziare il servizio pubblico no ..
A parte che parlare di politica qui non è consentito e lo sai benissimo. Sulla invivibilità di Roma sono d'accordo ma potrei dirti o chiederti chissà cosa ha fatto il buon Rutelli la cui moglie (Palombelli) ha rubato alla grande visto che gestisce l'azienda che ha messo le macchinette per tassare il suolo pubblico con le strisce blu e qui mi fermo.
Quindi evitiamo di parlare di politica.
Buona giornata. !!!
-noxius-
04-04-2008, 11:44
A parte che parlare di politica qui non è consentito e lo sai benissimo. Sulla invivibilità di Roma sono d'accordo ma potrei dirti o chiederti chissà cosa ha fatto il buon Rutelli la cui moglie (Palombelli) ha rubato alla grande visto che gestisce l'azienda che ha messo le macchinette per tassare il suolo pubblico con le strisce blu e qui mi fermo.
Quindi evitiamo di parlare di politica.
Buona giornata. !!!
Ho evitato di parlare di rutelli apposta , e c'è un motivo ..intanto beccati questi 2 video sur grande sindaco, d'aa grande città sur grande raccordo anulare :
EDIT2 : hahah ..spettacolo puro : http://www.youtube.com/watch?v=1wOJHJJs_88&NR=1
EDIT3 : http://www.youtube.com/watch?v=Pv0xv6Wu4GQ&feature=related rutelli ed il buco dell'ozono
- http://www.youtube.com/watch?v=qVUgx-uvD6o&feature=related
- http://www.youtube.com/watch?v=H78j-C8WsiM
- http://www.youtube.com/watch?v=uZ5u53qGcj8&feature=related (sublime e finisce ''cor botto'' )
- http://www.youtube.com/watch?v=Mxjg5VYRdFk&feature=related
Penso che sia evidente il mio giudizio su rutelli , no ? ;) Il problema è che pure dall'altra parte , parole parole parole ...
Fine ot, scusate
ps: non è politica, fino a prova contraria mi piace la comicità di guzzanti ;)
oddio politica anche sul thread della 8800gtx....nooooooooooooooo:D
^Memphis^
04-04-2008, 12:21
quei driver ormai sono vekki....metti i piu' veloci 174.74 o 171.37..i primi supportano TUTTA la famiglia 6,7,8 anke mobile
Ma i 174.74 sono beta giusto? Danno noie? C'è qualche miglioramento? Tnx!
ROBHANAMICI
04-04-2008, 12:44
infatti sono beta, volevo saperlo anch'io magari se danno miglioramenti e nel caso dove si possono trovare thx ;)
Alexkidd85
04-04-2008, 13:44
Piccola parentesi: bench alla mano sono pronto a vedere a quelle frequenze chi va di più a confronto con la mia in overclock. prima a 1280 però(quindi favore della gts) poi a 1680 filtri attivi in crysis ;) (saturiamo un pochino la vram,vediamo come si comporta la gts :asd:)
DarkVampire
04-04-2008, 15:04
infatti sono beta, volevo saperlo anch'io magari se danno miglioramenti e nel caso dove si possono trovare thx ;)
i 174.74 si trovano sul sito nvidia...altrimenti qua...dove stanno tutti i driver in continuo aggiornamento..anche quelli che nvidia nn ha mai messo sul sito:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=66
EDIT: per la cronaca sono usciti altri beta...i 169.47
P.S: ho preso ane io una xfx 8800gtx...pagata a 228€ spedizione inclusa (e' levitato di 6E il prezzo per colpa di paypal -.-)...nuova da fatturare
i 174.74 si trovano sul sito nvidia...altrimenti qua...dove stanno tutti i driver in continuo aggiornamento..anche quelli che nvidia nn ha mai messo sul sito:
EDIT: per la cronaca sono usciti altri beta...i 169.47
Li ho appena installati su vista64 e testati , prestazioni migliorate !;)
ho messo su i 174.74 e sono i migliori driver a cui io abbia mai messo mano con la 8800gtx e con la ultra.....veramente ottimi,anche in Crysis,tanto per rompere le palle con sto giochino di merda ho guadagnato fino a 4 fps,che son tanti,in world of warcraft in certe situazioni super affollate dove prima andavo a 15 adesso vado a 31....no comment...
Vabbè forse quelli che avevo prima facevan particoarlamente schifo 169.25 ma questi sono ottimi.
Samuele86
04-04-2008, 20:12
quindi questi 174.44 sono anke per la 8800 gtx??????io ho quelli beta...e gli altri beta 169. qualcosa ke sono?meglio?peggio?
appleroof
04-04-2008, 20:19
quindi questi 174.44 sono anke per la 8800 gtx??????io ho quelli beta...e gli altri beta 169. qualcosa ke sono?meglio?peggio?
i 174 ci sono beta e sono per tutte, i 174 whql sono solo per le 9800, metti i 174 beta
io li sto usando e come ti hodetto van benisismo su gtx e ultra.
i 169 rispetto a questi fan cagare,almeno i 169.25
Samuele86
04-04-2008, 20:22
i 174 ci sono beta e sono per tutte, i 174 whql sono solo per le 9800, metti i 174 beta
sisi ce li ho...xò mi pare un pò una caxxata..cioè...quelli beta son per tutti e quelli certificati invece NO?ke strano...cmq...questi driver mi hanno dato dei problemi in 2 volte...quando guardavo un film...a un certo punto il monitor si è sgranato tutto e poi dopo qualche minuti s'è riavviato il sistema...e così anke su un gioco...ora nn l'ha più rifatto ma secondo me è colpa dei driver xchè prima non era mai successo.
appleroof
04-04-2008, 20:31
sisi ce li ho...xò mi pare un pò una caxxata..cioè...quelli beta son per tutti e quelli certificati invece NO?ke strano...cmq...questi driver mi hanno dato dei problemi in 2 volte...quando guardavo un film...a un certo punto il monitor si è sgranato tutto e poi dopo qualche minuti s'è riavviato il sistema...e così anke su un gioco...ora nn l'ha più rifatto ma secondo me è colpa dei driver xchè prima non era mai successo.
ah se hai avuto problemi torna agli ultimi whql (169.25 mi pare) io finora non ne ho avuti
per il resto capita: evidentemente si sono concnetrati sulle ultimissime novità (anche per le rece ecc) ma vedrai che a breve escono i whql anche per le altre serie, imho.....
Samuele86
04-04-2008, 21:02
maaaaaaaaah speriamo...xchè sono mesi ke nn escono ufficiali x la gtx...bah
DarkVampire
04-04-2008, 21:42
e basta chiedere dei driver!!!...cacchio!!...scaricateli e installateli, provandoli!!!!...sono un bel po di volte tra l'altro che ho detto quali siano migliori o meno!!!
inoltre i driver che sono "solo" per certe famiglie...e' una cazzata :P....basta cambiare/modificare l'ini d'installazione e i driver sono TUTTI universali...leggiamoli un po i 3d ogni tanto...visto ke in 10/15 pagine ste cose sono state dette!
xathanatosx
04-04-2008, 21:49
OT
a rigà, il 10 esce Assassin's Creed per pc.....non vedo l'ora:D
fine OT
appleroof
04-04-2008, 21:51
OT
fine OT
edit
Evangelion01
04-04-2008, 22:18
OT
fine OT
il mio pc freme dalla voglia..:D
soprattutto da quando ho messo 4gigi di ram , visto che a quanto pare tra i requisiti consigliati ci sono 3 gigi di ram..:rolleyes:
lool
PhoEniX-VooDoo
04-04-2008, 22:48
Scheda montata poco fa...sto facendo un po di tests a default, poi passo al OC.
Picco massimo di 69°C durante i 3DMark 05-06 (FAN 60%). Scaldicchia davvero mica male...
PhoEniX-VooDoo
04-04-2008, 23:34
Ragazzi ma non c'e modo di cambiare il generatore di clock della 8800GTX?
Dopo 621Mhz il prossimo valore che prende è 648, qualsiasi cosa in mezzo non c'e verso... :confused:
Ragazzi ma non c'e modo di cambiare il generatore di clock della 8800GTX?
Dopo 621Mhz il prossimo valore che prende è 648, qualsiasi cosa in mezzo non c'e verso... :confused:
Forse cambiando bios.
Con il bios della XFX XXX che ho messo il pll è uguale però.
In compenso PARREBBE (ma è tutto ancora da testare) che ora con questo bios riesco a salire di più.
Prima arrivavo a 612/1512, ora 621/1566.
DarkVampire
04-04-2008, 23:39
nn ti dovrebbe prendere tranquilli anke i valori di una XXX?
cmq parlando di bios...dove li hai trovati?
nn ti dovrebbe prendere tranquilli anke i valori di una XXX?
cmq parlando di bios...dove li hai trovati?
No ho editato il bios perchè prima i 630 di core (621 effettivi) della XXX non me li teneva.
L'ho fatto solo perchè avevo sentito che poteva cambiare qualcosa, comunque probabilmente se testassi meglio scoprirei che in realtà è tutto un falso allarme.
Ho avuto problemi con il sistema operativo in questi giorni, format imprevisto etc, quindi testerò tra un po.
xathanatosx
05-04-2008, 01:46
soprattutto da quando ho messo 4gigi di ram , visto che a quanto pare tra i requisiti consigliati ci sono 3 gigi di ram..:rolleyes:
lool
nono smentisco in base alla ram, ne bastano 1 gb per xp e 2 per vista. Da fonti sicure:D
Mystik85
05-04-2008, 02:40
Ot\
ma Assassin creed non è gia uscito per pc?
Cmq garantisco che sotto vista bastano 2gb di ram e una 8800 640mb per giocare piu che discretamente su di un 22''
Fine ot
Alexkidd85
05-04-2008, 04:15
OT
fine OT
lool
Ma ancora a parlare di sta boiata di gioco!? :eek:
Lo presi all'uscita per ps3 il giorno stesso lo posai e mi rimisi sotto con pes :asd:
Monotono all'inverosimile dopo 3 ore. Diventi un Dio che uccidi tutti ripeto, dopo 3 ore perché parando i colpi e contrataccando uccidi anche Dante di DVM :asd:
Ceduto per subitissimo per prendermi un'altra boiata(in quanto demone,in quanto grande demo :D) come GT5 Prologo ma almeno,boiata per boiata,posso spaccare brocche in testa se perdo perché almeno gioco in 2 (mai come a pro evolution se perdo :asd) :D
Forse,in base all'aspettativa,IMHO,il flop di quest'anno ;)
I soliti sospetti
05-04-2008, 10:40
Lo presi all'uscita per ps3 il giorno stesso lo posai e mi rimisi sotto con pes :asd:
Monotono all'inverosimile dopo 3 ore. Diventi un Dio che uccidi tutti ripeto, dopo 3 ore perché parando i colpi e contrataccando uccidi anche Dante di DVM :asd:
Ceduto per subitissimo per prendermi un'altra boiata(in quanto demone,in quanto grande demo :D) come GT5 Prologo ma almeno,boiata per boiata,posso spaccare brocche in testa se perdo perché almeno gioco in 2 (mai come a pro evolution se perdo :asd) :D
Sai cosa? Manca chi fa un gioco con una storia avvincente... guarda crysis...:muro:
Io ancora ritengo Doom3 il migliore per la storia.;)
-noxius-
05-04-2008, 10:47
Sai cosa? Manca chi fa un gioco con una storia avvincente... guarda crysis...:muro:
Io ancora ritengo Doom3 il migliore per la storia.;)
No dai , doom3 (per quanto lo possa amare per quelle scenette spettacolari e truculente..) ha una storia molto ''piatta'' , revedibile e lineare ; crysis al contrario mi è piaciuto per la sua diversità e NON linearità , uno dei più belli fps a cui abbia mai giocato (screenplay,diversità nei livelli-mappe, gameplay ..)
xathanatosx
05-04-2008, 11:10
ma via via. capisco che non tutti i giochi possono piacere, a me piacciono piu questi da giocare con gamepad che non con mouse e tastiera.
Sai crysis è fatto bene come genere e come grafica ma caspita, sei sempre a sparare dai.:D
xathanatosx
05-04-2008, 11:12
Ot\
ma Assassin creed non è gia uscito per pc?
Cmq garantisco che sotto vista bastano 2gb di ram e una 8800 640mb per giocare piu che discretamente su di un 22''
Fine ot
esce il 10 di aprile presso noto rivenditore di game.:D
schede video supportate:
ATI® RADEON® X1600*/1650*-1950/HD serie 2000/3000
NVIDIA GeForce® 6800* serie 7/8/9
*solo supporto PCI Express
I soliti sospetti
05-04-2008, 11:20
Sai crysis è fatto bene come genere e come grafica ma caspita, sei sempre a sparare dai.:D
Quoto!!;)
DarkVampire
05-04-2008, 12:15
l'unica cosa ke salva crysis e' la supergrafica e il multyplayer...penso ke per esempio bioshock e stalker abbiano una storia gia' molto piu coninvolgente...rimanendo nello stile fps
Alexkidd85
05-04-2008, 15:05
ma via via. capisco che non tutti i giochi possono piacere, a me piacciono piu questi da giocare con gamepad che non con mouse e tastiera.
Sono gusti indubbiamente. Io nasco giocando con il pc e con un JOYPAD (leggi amiga) e quindi amo il mouse e la tastiera e se non fosse per 4 pietre miliari,tralascerei le consolle.
Crysis è fatto benissimo ed ha una trama mediocre,nulla da dire,però ti riesce a coinvolgere proprio per la sua enorme mole di realismo nello scenario(lontanissimi ancora dalla perfezione,però è anni luce più avanti di qualsiasi altro gioco);per non parlare della fisica e del motion facciale e tutto,cioé,crysis è più che una grafica bella,è un motore grafico stupendo...che è diverso IMHO. Comunque GUSTI :D
Preferisco Bioshock a tutti , per la trama :D
l'unica cosa ke salva crysis e' la supergrafica e il multyplayer...penso ke per esempio bioshock e stalker abbiano una storia gia' molto piu coninvolgente...rimanendo nello stile fps
Quoto Bioshock,un po meno stalker se non fosse per quelle missioncine e quella veste un poco "gdr" che poteva essere meglio gestita IMHO. L'idea della zona è migliorabile a livello di anomalie e tutto...speriamo in un ottimo sequel.
PS
Ho scoperto da poco che stalker era un film :asd:
ciao ragazzi,
volevo sapere se 3 8800 gtx possono ancora competere con le nuove uscite nvidia tipo la 9800 x2 o la 9800 gtx, sinceramente non ho ben capito se ne vale la pena cambiare o rimanere con lo sli o il tri-sli
Alexkidd85
05-04-2008, 16:19
ciao ragazzi,
volevo sapere se 3 8800 gtx possono ancora competere con le nuove uscite nvidia tipo la 9800 x2 o la 9800 gtx, sinceramente non ho ben capito se ne vale la pena cambiare o rimanere con lo sli o il tri-sli
Ti hanno già risposto di la,possiamo solo confermare che sarebbe una pazzia cambiare una configurazione che ora è al top(cioé,gente come me non cambia con una sola gtx,figurati tu con 3 :asd:) e ti dirò di più,sarai sempre sopra anche con l'arrivo di gt200 perché ne hai comunque 3!!! azzarederei forse anche sopra ad una soluzione dual gpu di gt200,ma staremo a vedere come si comporterà il nuovo bimbo di Nvidia.
Morale? Tieniti stretto quelle 3 bestioline ;)
PS
Unico consiglio,vendine una che 3 sono superflue per tutto,anche per crysis e ti compri qualcosa primaverile che ora entra l'estate........ah vero che è da noi che non esiste più la primavera ma solo l'autunno e l'estate :asd:
I LOVE CaTaNiA :asd:
xathanatosx
05-04-2008, 21:58
ciao ragazzi,
spero che tu stia scherzando, per adesso hai il max del max. 3 8800 gtx in sli?????? non cambiare per nessun motivo azzolina, ma nemmeno 2 in sli vanno egregiamente.
cmq la 8800 gtx da quanto ho visto non va affatto meno della 9800 gtx, sarà il quantitativo della ram, i rops...non so ma secondo me...io rimango a 8800 gtx
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1936/nvidia-geforce-9800gtx-potenza-a-basso-consumo_index.html
cmq anche 2 in sli danno filo da torcere alla nuova 9800 gx2, fatto sta se ne metti un'altra in sli...beh addio.
però se ci fate caso...la nostra rimane sempre appena appena dietro alla gx2.
Peccato che non hanno fatto un confronto con la ultra.
xathanatosx
05-04-2008, 22:45
ehm se a qualcuno puo interessare, sul traed della ultra ce qualcuno che ha cambiato la ultra con la gx2 ed è rimasto male. Dice che la ultra va meglio. azz
è anche vero che ha la versione xxx, cioè overcloccata.
Un altra cosa che mi farà restare su gtx per un bel po.
grazie xathanatosx,
beh allora se ti dico che le ho a 700\1600\1070,
che le devo tenere a vita?
A parte gli skerzi, son contento, però in 15 gg stà scheda è scesa di 100 €, troppi per non andare incontro al pensionamento
xathanatosx
05-04-2008, 23:34
grazie xathanatosx,
beh allora se ti dico che le ho a 700\1600\1070,
che le devo tenere a vita?
A parte gli skerzi, son contento, però in 15 gg stà scheda è scesa di 100 €, troppi per non andare incontro al pensionamento
beh si cambia per necessità e convenienza, ora di conveniente non cè niente presumo. aspettiamo le prossime uscite dei G100 e vedremo il seguito.
robertino75
06-04-2008, 00:17
ciao ragazzi,
le cose sono 2....
o stai scherzando....o l'hai detto solo per dire "c'ho 3 8800gtx" :D
xathanatosx
06-04-2008, 00:19
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405220732_unigine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405220732_unigine.jpg)
d3d con pc in firma
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080406000941_uniginegl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080406000941_uniginegl.jpg)
open gl con pc in firma
sitema operativo XP SP2 + Forceware 174.16
che ve ne pare?
robertino75
06-04-2008, 00:23
xathanatosx una curiosità....ma come mai gli screen li fai a 1280x800?
xathanatosx
06-04-2008, 00:30
xathanatosx una curiosità....ma come mai gli screen li fai a 1280x800?
semplicemente perche 1680x1050 in proporzione viene 1280x800. cosi il file diventa piu piccolo.
Con photoshop vai su Immagine---->Dimensione immagine scegliendo di tenere la proporzione, immetti 1280 ed in automatico hai 800
robertino75
06-04-2008, 00:37
semplicemente perche 1680x1050 in proporzione viene 1280x800. cosi il file diventa piu piccolo.
Con photoshop vai su Immagine---->Dimensione immagine scegliendo di tenere la proporzione, immetti 1280 ed in automatico hai 800
ah ok :D
stavo vedendo che una foto postata a 1680x1050 occupa meno kb della tua che è 1280x800....256kb contro 213kb....cmq grazie per la risposta ^^
xathanatosx
06-04-2008, 00:41
ah ok :D
stavo vedendo che una foto postata a 1680x1050 occupa meno kb della tua che è 1280x800....256kb contro 213kb....cmq grazie per la risposta ^^
Ot
dipende dalla qualità di salvataggio, vedrai che quando lo vai a salvare alla fine ti chiede la qualità su una scala che va da 0 a 10 se è rpg e da 0 a 12 se è CMYK (cianomagenta/quadricromia)
xathanatosx
06-04-2008, 00:45
sul tread unigine son 1° in clssifica hihihihihihi:D
robertino75
06-04-2008, 00:47
sul tread unigine son 1° in clssifica hihihihihihi:D
in opengl però sei secondo :Prrr:
:asd:
xathanatosx
06-04-2008, 00:50
in opengl però sei secondo :Prrr:
:asd:
ma non mi ha ancora inserito per opengl.
beh ho molto culo con sta scheda.
L'ho presa usata e va da dio
robertino75
06-04-2008, 00:54
ma non mi ha ancora inserito per opengl.
beh ho molto culo con sta scheda.
L'ho presa usata e va da dio
non ti avrà inserito ma tu fai : OpenGL FPS : 109.6 Score : 2324
il secondo fà : OpenGL FPS: 114.5 Score: 2427...quello che ha la Ultra.
:oink:
cmq davvero chissà come mai gli altri test delle 8800gtx stanno cosi sotto alla tua...
xathanatosx
06-04-2008, 00:55
non ti avrà inserito ma tu fai : OpenGL FPS : 109.6 Score : 2324
il secondo fà : OpenGL FPS: 114.5 Score: 2427...quello che ha la Ultra.
:oink:
cmq davvero chissà come mai gli altri test delle 8800gtx stanno cosi sotto alla tua...
secondo me dipende tanto anche dalla mobo e la ram, il procio lo escludo, forse anche i drivers.
anche nel 3d mark raggiungo delle belle somme.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080406005643_15851.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080406005643_15851.jpg)
anche gli shader occati fanno il suo
robertino75
06-04-2008, 01:06
beh si non è male...ma anche io me la cavo :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080310145246_3dmark06cpu3.6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080310145246_3dmark06cpu3.6.JPG)
e se ci fai caso poco piu di 400punti al 3dmark06 diventano 21fps in piu nell'unigine test.
Ragazzi un consiglio di ordine pratico: in questo momento ho il sistema alimentato da un Corsair 620, il discorso è che la gtx si prende entrambi i cavi d'alimentazione pci-e... volevo andare di sli, come faccio? Dove l'attacco l'altra?
Scusate se sicuramente l'argomento sarà stato trattato e ritrattato ma ho fatto una ricerca e non ho trovato niente in questo thread...
Andrea deluxe
06-04-2008, 15:21
Ciao!
Ho venduto la mia gtx ad un amico, ma appena montata e format del sistema, non appena installa gli ultimi driver, dopo 10 secondi in windows lo schermo rimane azzurro (non e' un blu screen d'errore) il sistema risulta ancora acceso e funzionante, ma rimane azzurro!
Che succede?
DarkVampire
06-04-2008, 16:07
succede solo quando li installa?...ke driver sono?
PhoEniX-VooDoo
06-04-2008, 16:42
Caspita pero sta scheda scalda l'ira di Dio...io poi ho avuto anche due 8800GTS-320 e stavano a 20° di meno alle medesime frequenze...
Se tengo il case chiuso @Ultra mi tocca i 82° in full, per me sono davvero troppi :eek:
Voi che temperature avete? Soluzioni? Varrà la pena prendere l'HR-03 PLUS?
Con riva tuner ho impostato la ventola che va all'80% automaticamente superati i 60°, in idle sto a 53°, in full non supero i 70 (giocando a guitar hero 3 mi rimane intorno ai 60, con cod4 63-64°)
PhoEniX-VooDoo
06-04-2008, 17:10
E hai adottato qualche soluzione particolare? Io tra l'altro ho un case molto ventilato e tutti gli altri componenti hanno temperature davvero buone, pero sta GTX :confused:
E hai adottato qualche soluzione particolare? Io tra l'altro ho un case molto ventilato e tutti gli altri componenti hanno temperature davvero buone, pero sta GTX :confused:
Dissi stock con una ventola che ci soffia aria fresca nei paraggi.
Anche se orami sarà stato detto più volte, mi sento di riscriverlo.
Mai una volta i miei eurozzi sono stati meglio spesi.
E' passato più di un' anno e sta scheda resta ancora al top.
Neppure le nuove gtx riescono ad andar via, e io continuio a tenergli il fiato sul collo alla 9800:D
Ciauz;)
xathanatosx
06-04-2008, 18:04
Anche se orami sarà stato detto più volte, mi sento di riscriverlo.
Mai una volta i miei eurozzi sono stati meglio spesi.
E' passato più di un' anno e sta scheda resta ancora al top.
Neppure le nuove gtx riescono ad andar via, e io continuio a tenergli il fiato sul collo alla 9800:D
Ciauz;)
quotozzo alla grande, anche se la mia belva va più forte della tua:D
Andrea deluxe
06-04-2008, 18:20
succede solo quando li installa?...ke driver sono?
gli ultimi ufficiali x xP
Mi sapete dire il xche se cerco di installare i driver 174 ....,WQl ,non me li prende con 1 8800 GTX,sembra che li installi poi ad un certo punto mi dice che non trova i driver x il componente in uso,ora sto scaricando i 174 beta speriamo li prenda,ho appena disinstallato i 169.21,mi rode tornare indietro
appleroof
06-04-2008, 20:21
Mi sapete dire il xche se cerco di installare i driver 174 ....,WQl ,non me li prende con 1 8800 GTX,sembra che li installi poi ad un certo punto mi dice che non trova i driver x il componente in uso,ora sto scaricando i 174 beta speriamo li prenda,ho appena disinstallato i 169.21,mi rode tornare indietro
i whql sono solo per le 9800, devi scaricare i 174 beta che sono per tutte
trentemoller
06-04-2008, 20:48
l'altro giorno ho tolto la parte di plastica sopra la GTX per pulirla dalla polvere e mi è venuta l'idea di lasciarla così, cè qualche problema oppure posso lasciarla senza la copertura di plastica sopra? scalda di più? (penso il contrario)
xathanatosx
06-04-2008, 21:03
l'altro giorno ho tolto la parte di plastica sopra la GTX per pulirla dalla polvere e mi è venuta l'idea di lasciarla così, cè qualche problema oppure posso lasciarla senza la copertura di plastica sopra? scalda di più? (penso il contrario)
rimettila poiche la plastica fa da convogliatore d'aria, senza raffredderebbe poco la vga.
rimettila poiche la plastica fa da convogliatore d'aria, senza raffredderebbe poco la vga.
Non penso proprio, al massimo il calore non verrebbe disperso FUORI dal case, ma dentro.
xathanatosx
06-04-2008, 22:34
Non penso proprio, al massimo il calore non verrebbe disperso FUORI dal case, ma dentro.
beh se sei convinto allora levalo e come di incanto...tadaaaaaa aumenta la temperatura della gpu.
Se ci piazzi una ventola sopra allora ok, la temp invariata ma l'aria calda all'interno del case. Se levi la copertura non crederai mica che venga dissipata lo stesso. Ho già fatto ste prove.
poi pensa a come è fatta la ventola, a mo di turbina che preleva l'aria dal centro e la sparge nell'intorno, se ce un convogliatore..beh viene deviato verso una sola parte, cioè dalla parte delle lamelle.
appleroof
06-04-2008, 22:39
beh se sei convinto allora levalo e come di incanto...tadaaaaaa aumenta la temperatura della gpu.
Se ci piazzi una ventola sopra allora ok, la temp invariata ma l'aria calda all'interno del case. Se levi la copertura non crederai mica che venga dissipata lo stesso. Ho già fatto ste prove.
poi pensa a come è fatta la ventola, a mo di turbina che preleva l'aria dal centro e la sparge nell'intorno, se ce un concogliatore..beh viene deviato verso una sola parte, cioè dalla parte delle lamelle.
quoto....
Alexkidd85
06-04-2008, 22:51
poi pensa a come è fatta la ventola, a mo di turbina che preleva l'aria dal centro e la sparge nell'intorno, se ce un concogliatore..beh viene deviato verso una sola parte, cioè dalla parte delle lamelle.
quoto....
Leggasi "sicuramente non hanno preso a Mengacci per fare il dissipatore" :asd:
xathanatosx
06-04-2008, 22:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080406225404_Grafica1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080406225404_Grafica1.jpg)
Praticamente funziona come al raffreddamento forzato per i motorini a 2 tempi.
L'aria dal centro della ventola viene forzatamente convogliata verso le alette e verso l'esterno
xathanatosx
06-04-2008, 22:56
hehe, se cè, a qualcosa serve...
appleroof
06-04-2008, 22:57
:asd: :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080406225404_Grafica1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080406225404_Grafica1.jpg)
Praticamente funziona come al raffreddamento forzato per i motorini a 2 tempi
già....come la mitica Vespa :D
Nel sito che ho visto effettivamente avevano messo una 12*12 sulla superficie radiante.
xathanatosx
06-04-2008, 23:17
Nel sito che ho visto effettivamente avevano messo una 12*12 sulla superficie radiante.
appunto altrimenti la ventola originale faceva ben poco.:D
trentemoller
06-04-2008, 23:17
allora ho dimenticato di specificare che attaccata al pannello laterale del case ho una ventola da 120 che butta aria sopra la gtx, comunque le temp si sono abbassate ma di pochissimissimo :D
allora ho dimenticato di specificare che attaccata al pannello laterale del case ho una ventola da 120 che butta aria sopra la gtx, comunque le temp si sono abbassate ma di pochissimissimo :D
Magari se staccassi la ventola dal pannello laterale e la piazzassi direttamente sulla scheda avresti miglioramenti.
trentemoller
06-04-2008, 23:24
Magari se staccassi la ventola dal pannello laterale e la piazzassi direttamente sulla scheda avresti miglioramenti.
si ovvio ma come ce la blocco? con lo scotch :D non mi pare il caso. comunque ho guadagnato 3 gradi :mc:
si ovvio ma come ce la blocco? con lo scotch :D non mi pare il caso. comunque ho guadagnato 3 gradi :mc:
Beh buttali via 3 gradi.
La puoi attaccare con qualunque cosa, anche dello spago per dire :asd:
xathanatosx
06-04-2008, 23:25
il fatto è che non sei sicuro che tutto sulla scheda video sia alla solita temp.
Intendo dire che è laterale e che prende lateralmente aria e non da sopra o con convogliatore.
La prima aletta impedisce a quelle accanto di raffreddarsi in modo equivalente.
Scusa ma fai cos'
lasci la copertura e dove ci sono i buchetti laterali ci piazzi una ventola 9x9 ad estrazione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080406233019_Grafica2.jpg
anche se la ventola rimane mezza tappata, il suo lo fa egregiamente, lo avevo fatto agli inizi con una 8800 gts che poi ho pasato al liquido.
nzomma avendo una ventola (quella originale) che spinge l'aria allinterno ed una che estrae, formiamo un mini tunnel che accellera il flusso d'aria all'interno e solitamente abbassa ulteriormente la temp
trentemoller
06-04-2008, 23:26
Beh buttali via 3 gradi.
La puoi attaccare con qualunque cosa, anche dello spago per dire :asd:
hm magari una da 90 ce la posso pure provare :D
xathanatosx
06-04-2008, 23:34
hm magari una da 90 ce la posso pure provare :D
prova a fare quello che ho disegnato e poi mi dirai
Mystik85
06-04-2008, 23:43
il fatto è che non sei sicuro che tutto sulla scheda video sia alla solita temp.
Intendo dire che è laterale e che prende lateralmente aria e non da sopra o con convogliatore.
La prima aletta impedisce a quelle accanto di raffreddarsi in modo equivalente.
Scusa ma fai cos'
lasci la copertura e dove ci sono i buchetti laterali ci piazzi una ventola 9x9 ad estrazione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080406233019_Grafica2.jpg
anche se la ventola rimane mezza tappata, il suo lo fa egregiamente, lo avevo fatto agli inizi con una 8800 gts che poi ho pasato al liquido.
nzomma avendo una ventola (quella originale) che spinge l'aria allinterno ed una che estrae, formiamo un mini tunnel che accellera il flusso d'aria all'interno e solitamente abbassa ulteriormente la temp
hehehe, questo quasi quasi provo a farlo pure io :D
xathanatosx
06-04-2008, 23:44
hehehe, questo quasi quasi provo a farlo pure io :D
non vi aspettate miracoli ma in full qualcosa fa.
Su xtremesystems.org uno mettendo una ventola "classica" (quella di un ex dissi intel stock) al posto della turbina ha guadagnato 13° :o
xathanatosx
06-04-2008, 23:46
Su xtremesystems.org uno mettendo una ventola "classica" (quella di un ex dissi intel stock) al posto della turbina ha guadagnato 13° :o
seee 13 gradi? m no dai:cool: non ci credo
Senza togliere la copertura eh
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=169487
xathanatosx
06-04-2008, 23:49
Senza togliere la copertura eh
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=169487
ma è una gts
sì, il dissipatore è lo stesso.
xathanatosx
06-04-2008, 23:51
sì, il dissipatore è lo stesso.
si ma la gts scalda molto meno
cmq è rimasto nella norma
The results arent amazing, but without removing the heatsink & remounting it with thermal paste, it is decent. I lost 13*C off my full load temp (now 82*C) which is not bad considering the voltage im running, and 8*C off my idle (now 63*C).
in idle è a 63 gradi ed in full 82. non mi sembrano proprio piu basse bensi normali. La mia in idle con dissi stock era 55 in idle e 70 in full con vmod di 1,4V..
Adesso a liquido sono 37 idle e 55 in full dopo ore di gioco. secondo me aveva problemi l case per poca ventilazione o non so dirti
si ma la gts scalda molto meno
Quindi è probabile che si guadagni ancora di più con la gtx e una ventola seria :sofico:
xathanatosx
06-04-2008, 23:58
Quindi è probabile che si guadagni ancora di più con la gtx e una ventola seria :sofico:
non so ma non credo...poi...larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io dico la mia:D
In assoluto non sono temperature ottime, però appunto bisogna considerare in base a quelle che erano le sue temp in precedenza.
Mi sa che l'ha overvoltata in maniera pesante la scheda tra l'altro...
xathanatosx
07-04-2008, 00:14
In assoluto non sono temperature ottime, però appunto bisogna considerare in base a quelle che erano le sue temp in precedenza.
Mi sa che l'ha overvoltata in maniera pesante la scheda tra l'altro...
0,1V Visto che il voltaggio è in def a 1,3V, lui lo ha messo a 1,4V
0,1V Visto che il voltaggio è in def a 1,3V, lui lo ha messo a 1,4V
Non avevo guardato, allora non è così pesante.
DarkVampire
07-04-2008, 01:31
allora...la cazzata dei wql ke nn trova la tua vga si elimina cambiando un 'inf di installazione ke contiene l'elenco delle vga supportate...la cazzatissima maggiore...e' nvidia ke fa dei driver ke sono per la serie 9...ma ke in realta sono i precedenti driver a cui hanno aggiunto il supporto per la serie 9...
cmq ti consiglio di scaricare i 171.37 beta..ovviamente nn li trovi sul sito nvidia...
se volete essere aggiornati sui driver ke escono, lasciate perdere il sito nvidia e andate qua:
ci sono tutti i driver ufficiali, beta e non ufficiali usciti finora...e ke stanno uscendo...nonche' tutti gli inf modificati...nel caso la vostra vga non compaia nell'elenco delle vga supportate
allora...la cazzata dei wql ke nn trova la tua vga si elimina cambiando un 'inf di installazione ke contiene l'elenco delle vga supportate...la cazzatissima maggiore...e' nvidia ke fa dei driver ke sono per la serie 9...ma ke in realta sono i precedenti driver a cui hanno aggiunto il supporto per la serie 9...
cmq ti consiglio di scaricare i 171.37 beta..ovviamente nn li trovi sul sito nvidia...
se volete essere aggiornati sui driver ke escono, lasciate perdere il sito nvidia e andate qua:
ci sono tutti i driver ufficiali, beta e non ufficiali usciti finora...e ke stanno uscendo...nonche' tutti gli inf modificati...nel caso la vostra vga non compaia nell'elenco delle vga supportate
A me è successa una cosa analoga, i 174.74 whql non si installavano ed ho messo i 174.74 beta, poco male...
halduemilauno
07-04-2008, 10:34
A me è successa una cosa analoga, i 174.74 whql non si installavano ed ho messo i 174.74 beta, poco male...
come da note ufficiali i 174.74 whql son solo per la serie 9. mentre i 174.74 beta son per tutte.
;)
come da note ufficiali i 174.74 whql son solo per la serie 9. mentre i 174.74 beta son per tutte.
;)
buono a sapersi per l'arrivo della nuova vga ;)
biggy866
07-04-2008, 11:03
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee al prezzo di 200€ ho comprato per il mio sistema la mitica XFX GeForce 8800GTX 768Mb DDR3 ......... :sbav: bellissima va come il vento qualità prezzo
illidan2000
07-04-2008, 11:13
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee al prezzo di 200€ ho comprato per il mio sistema la mitica XFX GeForce 8800GTX 768Mb DDR3 ......... :sbav: bellissima va come il vento qualità prezzo
e io che tra un mesetto la vendo...mmh... quasi quasi la mulettizzo
xathanatosx
07-04-2008, 11:59
azz buon prezzo davvero.
quotozzo alla grande, anche se la mia belva va più forte della tua:D
Scomettiamo ? :ciapet: :sofico:
DarkVampire
07-04-2008, 13:31
;)
beta e whql sono gli stessi identici spaccati driver...solo ke uno l'hanno fatto solo per 9800 gli altri hanno solo un ini diverso!..ma il resto e' identico :P
Ragazzi aumentando la frequenza della memoria sulla GTX i vantaggi prestazionali ci sono? Oppure non è mem-limited?
PhoEniX-VooDoo
07-04-2008, 13:48
io 220 :ciapet: :D
...però missa che ci dovro mettere anche altri 50 di HR-03 Plus e ventolame.... :rolleyes:
xathanatosx
07-04-2008, 13:48
Scomettiamo ? :ciapet: :sofico:
fai un unigine e se mi batti hai vinto un mongolino d'oro:D
ciao bello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.