View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
appleroof
01-06-2007, 15:03
Raga qualcuno ha provato i 158.45 per vista? in caso grazie :)
scipionix75
01-06-2007, 17:18
Raga qualcuno ha provato i 158.45 per vista? in caso grazie :)
cambia poco o nulla:mad:
scipionix75
01-06-2007, 17:20
riassi ma come mai nel overclock della vga se setto 625 sul core effettivamente mi sale a 621 e se metto a 635 mi và a 648?:mc: :mc:
perche non è possibile una freq intermedia?
a voi ve li tiene i 648?
:help: :help: :help: :help:
Scrambler77
01-06-2007, 17:28
riassi ma come mai nel overclock della vga se setto 625 sul core effettivamente mi sale a 621 e se metto a 635 mi và a 648?:mc: :mc:
a voi ve li tiene i 648?
Alcuni bios scalano a step di 27MHz... E' normale.
a voi ve li tiene i 648?
A me no,ma sto aspettando il dissy nuovo e vediamo! :)
dai tenetela anke a default, a parte le ultra nessuna la batta:sofico: :sofico:
appleroof
01-06-2007, 17:50
cambia poco o nulla:mad:
Si, ho visto che l'unica differenza con i precedenti è il supporto alla patch dx10 di company of heroes ;)
a voi ve li tiene i 648?
si...
io ho provato a portarla a 648/2100 e problemi non me ne ha dati, con il C2D a 2.8GHz il 3dmark06 mi segna 11640, però devo dire che ai pochi giochi a cui ho giocato ho sempre lasciato le frequenze standard, c'è fluidità comunque.
appleroof
01-06-2007, 17:51
dai tenetela anke a default, a parte le ultra nessuna la batta:sofico: :sofico:
Infatti la tengo def. praticamente il 99% del tempo, per ora :)
;)
Si, ho visto che l'unica differenza con i precedenti è il supporto alla patch dx10 di company of heroes ;)
si...
no...schermo nero nei giochi......(come se non fosse collegato nulla)
appleroof
01-06-2007, 19:57
no...schermo nero nei giochi......(come se non fosse collegato nulla)
cosa? tenedola a 650 oppure con gli ultimi driver? :stordita:
a voi ve li tiene i 648?
ho provato a portarla fino a 685/2200, ma con ArmA freezzava
ora la tengo a 650/2200 (648/2160 reali) e va' perfettamente, xò sta' sotto liquido ;)
questo è un 3DMark06 a 675/2200:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070601201555_3Dmark06_675_2200.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070601201555_3Dmark06_675_2200.JPG)
appleroof
01-06-2007, 20:23
ho provato a portarla fino a 685/2200, ma con ArmA freezzava
ora la tengo a 650/2200 (648/2160 reali) e va' perfettamente, xò sta' sotto liquido ;)
questo è un 3DMark06 a 675/2200:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070601201555_3Dmark06_675_2200.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070601201555_3Dmark06_675_2200.JPG)
complimenti per l'ottimo risultato ;)
Cioa gente!
riguardo all' apllicazione dell'artic silver....proprio nessuno sa rispondermi???
Vi prego...dai...;)!
scipionix75
01-06-2007, 21:13
complimenti per l'ottimo risultato ;)
talmente che si sentono ste temp :muro: :muro:
io max arrivo a 80°
possibile che non tiene i 650:muro: :muro:
in ogi caso certo che al tengo a def:p :p
era solo che mi era venuta la curiosità di vedere dove arrivava:stordita: :stordita: :stordita:
appleroof
01-06-2007, 21:38
Cioa gente!
riguardo all' apllicazione dell'artic silver....proprio nessuno sa rispondermi???
Vi prego...dai...;)!
dovresti metterlo dovunque, cioè sulle ram, sul chip nvio e sulla gpu, anche perchè quando cambierai dissi vedrai cmq che quei componenti sono coperti da una tonnellata di pasta economica, per cui te ne saresti in ogni caso reso conto da solo ;)
Ragazzi un prere ... con il PC che mi ritrovo in firma riesco a sfruttarla una 8800GTX o e meglio se ripiego su una 8800GTS ?
THX per le risposte ... :ave:
appleroof
01-06-2007, 22:05
Ragazzi un prere ... con il PC che mi ritrovo in firma riesco a sfruttarla una 8800GTX o e meglio se ripiego su una 8800GTS ?
direi che l'accoppiata cpu/monitor 19" limiterebbero la scheda...per ora, però in ottica longevità (crysis & c.) potrebbe essere una scelta molto azzeccata, se hai la possibilità economica, prendi la GTX che è una gran scheda ;)
direi che l'accoppiata cpu/monitor 19" limiterebbero la scheda...per ora, però in ottica longevità (crysis & c.) potrebbe essere una scelta molto azzeccata, se hai la possibilità economica, prendi la GTX che è una gran scheda ;)
Oooook ... :D
dovresti metterlo dovunque, cioè sulle ram, sul chip nvio e sulla gpu, anche perchè quando cambierai dissi vedrai cmq che quei componenti sono coperti da una tonnellata di pasta economica, per cui te ne saresti in ogni caso reso conto da solo ;)
Non ne sono sicuro ma,guardandola senza smontarla mi sembra che sulle ram ci siano dei pad termoc. alti e morbidi,come vi erano sulla x1900,li non ci va messo nulla,va cambiata solo dove vi e la pasta normale,anzi le ram peggiorano le prestazioni xche vengono scaldate dal calore del dissi.Cmq a breve la metto a liquido e faccio delle prove con e senza dissini in rame sulle ram cosi da fugare ogni dubbio.
Complimenti, ammetto la mia netta sconfitta ->
http://img101.imageshack.us/img101/1805/fullac1.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=fullac1.jpg)
58°/50° di temperature massime registrate in full. (a default, con ventolina da 120mm da 1000rpm)
PS. IMHO hai barato :Prrr:
PS2. la tua GTX è culata all'inverosimile :ciapet: la mia a 675 si impianta pure in idle dopo 2 secondi :cry: (e non è certo colpa delle temperature) però a 650/2060 va che è una bellezza con 1/2° in più che a default; mi accontento.
OT PS3. a temp sul procio ti batto perchè avrai l'acqua calda che esce dalla GTX e il mio sta a 18°/25° in idle (in pratica a t.amb.) per battermi dovresti andare contro tutte le leggi della termodinamica :sofico:
Come promesso ti posto lo screen con le temperature,si riferiscono ad una ventina di minuti del test deep freeze in loop (tanto con il test completo del edm06 farei solo una bieca figura col mio procio) tanto per far scaldare un po' la situazione..il test l'ho fatto con le frequenze di 675/1620/999 e incredibilmente senza crashare...bene bene :D
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070601230027_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070601230027_Immagine.jpg)
la temperatura della gpu a riposo li è segnata a 39° cmq scende anche intorno ai 37/38 e sotto sforzo non passa MAI i 42° alla frequenza di 675 :D per quanto concerne la temperatura della cpu hai temperature piu basse di me (a proprosito a che temperatura stai a riposo/sforzo?) soltanto perchè i C2D scaldano decisamente meno degli opteron :D e cmq a riposo sto sui 27/29 e sotto sforzo 36° MAX
Adesso vorrei solo avere una mod per i voltaggi poi sarei pienamente appagato :)
P.S.
Quasi quasi provo i 700 per il core senza mod....:mc:
fdadakjli
01-06-2007, 23:10
Non ne sono sicuro ma,guardandola senza smontarla mi sembra che sulle ram ci siano dei pad termoc. alti e morbidi,come vi erano sulla x1900,li non ci va messo nulla,va cambiata solo dove vi e la pasta normale,anzi le ram peggiorano le prestazioni xche vengono scaldate dal calore del dissi.Cmq a breve la metto a liquido e faccio delle prove con e senza dissini in rame sulle ram cosi da fugare ogni dubbio.
quando metti il liquido lascia le ram scoperte che è senza dubbio la cosa migliore...:) devi solo mettere i dissy sul chip I/O e sui mosfet...se poi metti una ventolina che butta aria su tutta la scheda è il massimo... :)
Infatti è proprio cosi' è esattamente come sulle 1xxx le ram senza nessun dissipatore sopra,ma ben ventilate,danno il meglio di se.
cosa? tenedola a 650 oppure con gli ultimi driver? :stordita:
core a 648 amke se le temp non credo superino gli 80....(con 3dmark max 75)
appleroof
02-06-2007, 09:03
Mi sa che hai ragione sui pad termici....cmq in prima ci sono le foto fatte da Apple80 sulla scheda smontata per cambiare la pasta...;)
^Memphis^
02-06-2007, 10:10
Buongiorno gente e buon 2 giugno!:D Qualcuno x caso ha la configurazione come la mia (quello in firma tutto in default)con WinXP? Che driver sta utilizzando?
Scrambler77
02-06-2007, 10:45
Quoto... Io ho rimosso i pad termici dalle memorie (pad che tra l'altro fa davvero schifo) e ho aggiunto 100mhz alle memorie senza problemi. :eek:
Se li togliete, però, non potrete più rimetterli... diventano delle polpette di nylon e grasso intilizzabili. :doh:
quando metti il liquido lascia le ram scoperte che è senza dubbio la cosa migliore...:) devi solo mettere i dissy sul chip I/O e sui mosfet...se poi metti una ventolina che butta aria su tutta la scheda è il massimo... :)
Io ho moddato il mio lian-li proprio per questo... :asd:
Buongiorno gente e buon 2 giugno!:D Qualcuno x caso ha la configurazione come la mia (quello in firma tutto in default)con WinXP? Che driver sta utilizzando?
Buon 2 giugno anche a te! Io su xp ho i forceware 158.22, e vanno bene...
^Memphis^
02-06-2007, 11:40
Buon 2 giugno anche a te! Io su xp ho i forceware 158.22, e vanno bene...
Usi nTune o RivaTuner per la gestione della ventola? Se usi RT hai dei profili già impostati?
Ciao a tutti, :)
ho trovato una rece
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=254
che mostra le differenze di comportamento delle 8800 gtx e gts, a parità di hardware e di giochi, tra vista e xp (e le paragona alle "vecchie" ati 1950 e nvidia 7900gtx). Dunque a parte la questione dx10, che renderà xp inutilizzabile per certi giochi, trovo l'articolo tutto sommato interessante e ancora meglio, rassicurante :p . Sembra che su vista le schede nvidia di nuova generazione non soffrano, ma in qualche caso, di poco, ci guadagnano. Vi risulta così anche a voi? Magari sapevate già tutto. Io non sono un super esperto come voi, dunque mi sembrava una notizia da condividere e segnalare.
Saluti a tutti ;)
+Lonewolf+
02-06-2007, 12:12
Ciao a tutti, :)
ho trovato una rece
che mostra le differenze di comportamento delle 8800 gtx e gts, a parità di hardware e di giochi, tra vista e xp (e le paragona alle "vecchie" ati 1950 e nvidia 7900gtx). Dunque a parte la questione dx10, che renderà xp inutilizzabile per certi giochi, trovo l'articolo tutto sommato interessante e ancora meglio, rassicurante :p . Sembra che su vista le schede nvidia di nuova generazione non soffrano, ma in qualche caso, di poco, ci guadagnano. Vi risulta così anche a voi? Magari sapevate già tutto. Io non sono un super esperto come voi, dunque mi sembrava una notizia da condividere e segnalare.
Saluti a tutti ;)
insieme al tuo link parte anche un trojan
Scrambler77
02-06-2007, 12:22
Usi nTune o RivaTuner per la gestione della ventola? Se usi RT hai dei profili già impostati?
Uso rivatuner. Non ho profili impostati. La ventola cel'ho fissa all'85% ed è + che sufficiente...
Sicuramente saresti CPU Limited, e probabilmente con una GTS avresti le stesse identiche prestazioni...
Se pensi di upgradare anche la CPU in un futuro non troppo lontano, allora la GTX potrebbe rivelarsi la scelta più longeva, altrimenti una GTS basta e avanza. ;)
^Memphis^
02-06-2007, 12:31
Io facevo così con Ntune, comunque ora ho risolto e ho i nuovi driver con RT che gestisce al meglio la ventola:D Infatti ho appena fatto 1 giro con 3DMark06 ed ho ottenuto:
sm2.0 score 4779
hdr/sm3.0 score 4864
cpu score 2130
3dmarks 10149
Tutto ok!
tornando al discorso su raffreddamento della scheda, credo che il meglio sia un dissipatore che comprenda tutto anche le ram adesso io sto a 43 per il diodo gpu e a 36 per le ram in idle naturalmente, e con una temp ambiente di 24 gradi e con un OC di 621/1512/1026 in dayly quando gioco a stalker con tutto al max e a 1920x1200 con il diodo passo di poco i 50 e le ram della gpu salgono a 43, se guardiamo inoltre le soluzioni di wb proposte già assemblate, per quanto ho visto, tutte coprono le ram. chiaro che se un case é ben areato i minidissi e una ventola diretta sulle ram farebbe comunque un buon lavoro, ma visto che l'impianto lo si deve montare comunque vale la pena di metterlo completo (wb) credo inoltre che valga la pena di separare in due circuiti separati il sistema per la ram e quello per la vga.
Alexkidd85
02-06-2007, 13:13
insieme al tuo link parte anche un trojan
A me non parte niente :D
OT
x appleroof :)
mi sembrava che avevi chiesto info riguardo a k10 e nvidia...
Les informations concernant le chipset MCP72 et ses dérivés sont distillés au compte-goutte par Nvidia. Supportant les nouveaux processeurs Phenom d’AMD, le bus HyperTransport 3 et le bus PCI-Express 2, ces chipsets seront déclinés en version MCP72XE, MCP72P, MCP72 Ultra et MCP72V.
La version XE supportera deux slots PCI-Express 2 16x (compatibles SLI) ainsi qu’un troisième slot PCI-Express 2 8x. Ce chipset sera compatible avec la technologie EPP (Enhanced Performance Profiles) et possèdera un contrôleur Ethernet Gigabit, 6 ports Serial-ATA 2, deux ports IDE et 12 ports USB 2. Le MCP72P possèdera également 2 slots PCI-Express 2 16x (compatibles SLI) ainsi qu’un troisième slot PCI-Express 2, mais ne supportera pas l’EPP. Le MCP72V, enfin, ne supportera pas le SLI, mais possèdera tout de même un deuxième connecteur PCI-Express 2.
Ces chipsets devraient être produits en masse à partir du mois d’octobre, à l’exception du MCP72V qui est attendu pour la fin d’année. Il sera en outre étonnant qu’une version avec GPU intégré ne soit pas produite...
+Lonewolf+
02-06-2007, 13:21
a me nod mi ha terminato la connessione mi ha segnalato il trojano...
Ho bisogno di un Vs parere esperto :cool:
Sto per cambiare il pc in firma e prenderò un E6600 con 2 gb di ram a cui volevo affiancare proprio una GTX.
Cercando in rete ho trovato una Point of View GF8800GTX 768MB GDDR3 a 495€ ... che ve ne pare?? Ne vale la pena spendere questa cifra? Non è che magari tra un paio di mesi esce una nuova scheda ipermegapotente e questa dimezza il suo valore? Aiutatemi a convincermi insomma, è 2 gg che ho il carrello pieno e non confermo :p
Sto per cambiare il pc in firma e prenderò un E6600 con 2 gb di ram a cui volevo affiancare proprio una GTX.
Cercando in rete ho trovato una Point of View GF8800GTX 768MB GDDR3 a 495€ ... che ve ne pare?? Ne vale la pena spendere questa cifra? Non è che magari tra un paio di mesi esce una nuova scheda ipermegapotente e questa dimezza il suo valore? Aiutatemi a convincermi insomma, è 2 gg che ho il carrello pieno e non confermo :p
con l'hardware di fascia alta la possibilità di rapidissime svalutazioni è onnipresente....tuttavia ora come ora vale ogni centesimo ;)
Più aspetti a comprarla, e più si avvicinerà il giorno in cui uscirà una scheda superiore... :p
Come marca Point of View è buona?
io ti consiglio di prenderla di seconda mano sul mercatino.. io l'ho presa a 380 e mi sembra un prezzo + che giusto...
500 non glieli avrei spesi
Alexkidd85
02-06-2007, 13:40
Addiritturaaaa....il tuo è un otimo prezzo di seconda mano ma 500 euro di prima mano è un buon prezzo...
Allora la gente che ci ha speso 700 euro quando uscì!? :D
Ragazzi, sono desolato :( Ma più che copiare l'indirizzo e linkarlo)....veramente mi dispiace....
Il sito è quello (vbcportal.eu) ....si va nella home e si trova, scrollando verso il basso, "ultime recensioni".
Mi dispiace davvero, volevo solo essere utile, nel mio piccolo :p
Vi assicuro non l'ho fatto apposta, nn so spiegarmelo nè spiegarvelo!!!!
ciao
Ho letto l'articolo su quel sito linkato poco sopra:
Devo davvero fare i complimenti a questi ragazzi, un lavoro davvero notevole, e molto preciso.
P.S: a me non parte nessun troiano, forse è un loro script interno che viene interpretato dal NOD come tale.
Skullcrusher
02-06-2007, 13:53
Ottima, vai tranquillo ;)
SI,guarda la mia in firma.
Evangelion01
02-06-2007, 14:00
yes. :D
Evangelion01
02-06-2007, 14:01
SI,guarda la mia in firma.
Per curiosità, a che temp arrivi in full? :)
Grazie raga per le tante risposte ;)
Un'altra info: a rumorosità come andiamo?? Sto cercando di prendere un ottimo dissi per la cpu (Zalman 9700) e non vorrei che mi ritrovo con un processore "silent" ed una sk video rumorosissima :D
Un'altra info: a rumorosità come andiamo?? Sto cercando di prendere un ottimo dissi per la cpu (Zalman 9700) e non vorrei che mi ritrovo con un processore "silent" ed una sk video rumorosissima :D
sicuramente il miglior dissi stock di sempre : in idle non si sente nemmeno appiccicandoci l'orecchio :eek:
in full un pò si sente , ma niente di insostenibile..
Per curiosità, a che temp arrivi in full? :)
guarda un paio di pagine dietro
Non è che lo Zalman 9700 sia poi così silenzioso, io sento sicuramente molto più lo Zalman della 8800... :)
Non è che lo Zalman 9700 sia poi così silenzioso, io sento sicuramente molto più lo Zalman della 8800... :)
Ma lo Zalman non ha una regolazione "silent" e una "normal" (sempre se non ho capito male io) ?? :help:
Ma lo Zalman non ha una regolazione "silent" e una "normal" (sempre se non ho capito male io) ?? :help:
Il 7000 che avevo prima aveva un manometro con cui potevo regolare la temperature, questo invece non ce l'ha, fa tutto in automatico.
Da bios puoi impostare da quale temperature della CPU passa da "silent" a "normal", ma anche in silent lo sento già più del 7000... :rolleyes:
Ok devo solo ordinare la clip di fissaggio x il WB che avevo sulla X1900,quindi mi confermi che le ram rendono di+ scoperte che con sopra dissini in rame + ventola questa:
http://www.vantecusa.com/moreimage/images/fancard06.jpg
Infatti è proprio cosi' è esattamente come sulle 1xxx le ram senza nessun dissipatore sopra,ma ben ventilate,danno il meglio di se.
come x delly
Mi sa che hai ragione sui pad termici....cmq in prima ci sono le foto fatte da Apple80 sulla scheda smontata per cambiare la pasta...;)
Infatti dopo che ti ho risposto mi era venuto in mente la prima pag. e sono andato a vedere :)
Quoto... Io ho rimosso i pad termici dalle memorie (pad che tra l'altro fa davvero schifo) e ho aggiunto 100mhz alle memorie senza problemi. :eek:
Se li togliete, però, non potrete più rimetterli... diventano delle polpette di nylon e grasso intilizzabili. :doh:
Sempre con il dissip. originale?
fdadakjli
02-06-2007, 15:53
si..te lo confermo...senza dissy le ram danno il meglio...tutto quello che gli metti sopra non fa altro che peggiorare le cose...;)
scipionix75
02-06-2007, 16:00
Ok devo solo ordinare la clip di fissaggio x il WB che avevo sulla X1900,quindi mi confermi che le ram rendono di+ scoperte che con sopra dissini in rame + ventola questa:
http://www.vantecusa.com/moreimage/images/fancard06.jpg
come x delly
Infatti dopo che ti ho risposto mi era venuto in mente la prima pag. e sono andato a vedere :)
Sempre con il dissip. originale?
scusatemi l'OT
ma hai usato qualche accorgimento x portare le ns ram gskill a 1100?
io al max sono arrivato così:
http://img503.imageshack.us/img503/1967/immaginenv4.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immaginenv4.jpg)
Ecco il mio 3DMark06:
http://img72.imageshack.us/img72/3959/53797721pt3.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=53797721pt3.jpg)
Ciao;)
fdadakjli
02-06-2007, 16:31
a che freq. avevi la GTX???
scusatemi l'OT
ma hai usato qualche accorgimento x portare le ns ram gskill a 1100?
io al max sono arrivato così:
http://img503.imageshack.us/img503/1967/immaginenv4.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immaginenv4.jpg)
A parte i timming 5-5-5-18 voltaggio 2,4 ben raffraddate nessuno.L'unica cosa e che crescendo i timming non vi sono guadagni quindi mi conviene stare a 400 4-4-4-12,poi anche il fatto che non riesco a @ insieme ram e procio a + di 450
Ecco il mio 3DMark06:
http://img72.imageshack.us/img72/3959/53797721pt3.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=53797721pt3.jpg)
Ciao;)
mostruoso :D
mi associo :what:
Maledetto 3dmark..se non hai Intel sei tagliato fuori :(
muoviti AMD! :muro:
Maledetto 3dmark..se non hai Intel sei tagliato fuori :(
muoviti AMD! :muro:
Non se non hai intel sei tagliato fuori,ma se non hai un procio con le pa@@ al quadrato si,in questo caso AMD non ha dei proci all'altezza ....
La gtx è ad aria.
650 di core
1065x2 di Mhz.
Ciao;)
The_max_80
02-06-2007, 18:10
Non se non hai intel sei tagliato fuori,ma se non hai un procio con le pa@@ al quadrato si,in questo caso AMD non ha dei proci all'altezza ....
non è che avere un a64 6000+ faccia schifo......
Va be' non esageriamo adesso,io piu che altro mi riferivo ai proci Intel quad core dove dj ha fatto il test..basta quello per far schizzare il punteggio alle stelle.
scipionix75
02-06-2007, 18:37
A parte i timming 5-5-5-18 voltaggio 2,4 ben raffraddate nessuno.L'unica cosa e che crescendo i timming non vi sono guadagni quindi mi conviene stare a 400 4-4-4-12,poi anche il fatto che non riesco a @ insieme ram e procio a + di 450
quindi il tuo oc daily come è?:boh: :boh: :boh: :boh:
quindi il tuo oc daily come è?:boh: :boh: :boh: :boh:
con la mia mobo P5W-dh la tengo a 400x9 ram 400 4-4-4-12
Va be' non esageriamo adesso,io piu che altro mi riferivo ai proci Intel quad core dove dj ha fatto il test..basta quello per far schizzare il punteggio alle stelle.
Infatti se rileggi quello che ho scritto : un procio con le pa@@ al quadrato ;)
Cmq anche con gli altri core 2 duo non scherzano :)
Andrea deluxe
02-06-2007, 20:48
http://img402.imageshack.us/img402/2433/3dmark06pcnuovonr0.jpg (http://imageshack.us)
E' buono il risultato?
http://img402.imageshack.us/img402/2433/3dmark06pcnuovonr0.jpg (http://imageshack.us)
E' buono il risultato?
Se riuscissi ad entrare in imageshack e vedere l'immagine te lo direi :D (quell hoster da un po' di tempo a questa parte non viaggia piu),cmq il risultato si legge...rispetto ai miei miseri miei punteggi (nonostante il clock) è meraviglioso...
Infatti se rileggi quello che ho scritto : un procio con le pa@@ al quadrato ;)
Ah bhe'! dovevi mettere QUAD in grassetto prima allora :D
Andrea deluxe
03-06-2007, 00:39
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i170164_3DMark06pcnuovo1.jpg
Ecco il mio 3DMark06:
Ciao;)
...azz sto' QX6700 rulla di brutto.......:eek:
Ramingo^^
03-06-2007, 11:32
Raga confermate che con VISTA x32 ci sono almeno 200 punti in meno rispetto ad XP con 3dmark06?????
Raga confermate che con VISTA x32 ci sono almeno 200 punti in meno rispetto ad XP con 3dmark06?????
A default con la mia configurazione e Vista 32 bit confermo, anche anche...
Ramingo^^
03-06-2007, 11:52
A default con la mia configurazione e Vista 32 bit confermo, anche anche...
Si...xp configurazione default avevo 10239...ora con Vista configurazione default ho 9958...sono nella norma????
Scrambler77
03-06-2007, 11:58
Si...xp configurazione default avevo 10239...ora con Vista configurazione default ho 9958...sono nella norma????
Si, Vista è un pò più lento di XP... ;)
illidan2000
03-06-2007, 12:24
Si, Vista è un pò più lento di XP... ;)
a me si verifica il contrario.....(mi dà più punti su cpu test, il resto quasi uguale)
Chi mi sa dire per la pencil mod che matita mi conviene usare?
per adesso ho preso una di queste:
"8B"
"2B"
"H"
"5H"
Che dovrebbero essere in ordine di durezza,dalla più tenera alla più dura (eccetto errori)
Quindi in definitiva cosa mi consigliate tenera o dura???
Per montare il dissy "Thermalright HR-03 Plus" mi conviene adoperare la Artic Silver 5 oppure la ZALMAN ZM-STG1
Grazie ciao
Ecco il mio attuale record con 3dMark 06... ora devo riuscire a sfondare i 15k... :D
http://img77.imageshack.us/img77/3444/3dmark0614702ap3.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=3dmark0614702ap3.jpg)
Scrambler77
03-06-2007, 16:33
Per montare il dissy "Thermalright HR-03 Plus" mi conviene adoperare la Artic Silver 5 oppure la ZALMAN ZM-STG1
Grazie ciao
Metallo liquido... :read:
scipionix75
03-06-2007, 16:35
troppo pericoloso:banned: :banned: :banned: :banned:
Scrambler77
03-06-2007, 16:39
troppo pericoloso:banned: :banned: :banned: :banned:
Ma vaaa... volete v-moddare e poi vi spaventate per un po di metallo liquido?? :p :banned:
scipionix75
03-06-2007, 16:43
Ma vaaa... volete v-moddare e poi vi spaventate per un po di metallo liquido?? :p :banned:
e chi vuole v-moddare? qua già è tanto se la occamo sta schedozza:oink: :oink: :oink:
io x la prima volta mi sa che mi tengo il dissy stock:fagiano: :fagiano:
proprio x non toccarla
Io non riesco a trovarlo,e non mi va di sbattermi per trovarlo,altrimenti di certo non ci pensavo su mica tanto! :D
Iceman69
03-06-2007, 17:50
Io non riesco a trovarlo,e non mi va di sbattermi per trovarlo,altrimenti di certo non ci pensavo su mica tanto! :D
Dal Drago ce lo hanno.
Comunque tra Zalman e Arctic 5 molto meglio l'Arcric.
Dal Drago ce lo hanno.
Comunque tra Zalman e Arctic 5 molto meglio l'Arctic.
Ho letto delle prove che affermano il contrario,sicuro?
Chi è il drago???
tenendo conto che sono in Grecia!
Magari mi potreste delucidare anche via mp se non è possibile pubblicamente,grazie ed a buon rendere
Occhio al metallo liquido che con la GTX non si può usare :read:
Il coperchio del G80 è fatto alla cavolo è c'è una specie di fossato intorno spesso circa mezzo mm, dove ci cola dentro l'inevitabile pasta in eccesso.
Se dentro ci finisce il metallo liquido dite "Ciao Ciao" alla vostra GTX. (levarlo di li è un impresa titanica)
IMHO è un rischio inutile visto che le prestazioni con la pasta Thermalright sono ottime.
Provata pure sul dissi della CPU e il risultato è questo -> http://img529.imageshack.us/img529/980/idlecw3.th.png (http://img529.imageshack.us/my.php?image=idlecw3.png)
Usate la pasta in bundle che è ottima (se usate la Zalman ci vuole mezzo barattolino aka 3-4 Euri :eek: )
scipionix75
03-06-2007, 18:33
Occhio al metallo liquido che con la GTX non si può usare :read:
Il coperchio del G80 è fatto alla cavolo è c'è una specie di fossato intorno spesso circa mezzo mm, dove ci cola dentro l'inevitabile pasta in eccesso.
Se dentro ci finisce il metallo liquido dite "Ciao Ciao" alla vostra GTX. (levarlo di li è un impresa titanica)
IMHO è un rischio inutile visto che le prestazioni con la pasta Thermalright sono ottime.
Provata pure sul dissi della CPU e il risultato è questo -> http://img529.imageshack.us/img529/980/idlecw3.th.png (http://img529.imageshack.us/my.php?image=idlecw3.png)
Usate la pasta in bundle che è ottima (se usate la Zalman ci vuole mezzo barattolino aka 3-4 Euri :eek: )
scusa ma hai il condizionatore attacato al dissy?
io con 1.45v @3400 sto sui 50°x core:muro: :muro:
"8B"
"2B"
"H"
"5H"
Che dovrebbero essere in ordine di durezza,dalla più tenera alla più dura (eccetto errori)
Grazie ciao
Hai uno schema da postare che sia ben visibile?!? io non riesco a trovarne..
guglielmit
03-06-2007, 18:43
Se interessa a qualcuno e' uscito il nuovo Swiftech..
http://www.techpowerup.com/img/07-06-03/stealth-1.jpg
http://www.techpowerup.com/img/07-06-03/stealth-sli-2.jpg
http://www.techpowerup.com/img/07-06-03/Stealth-sli-parallel.jpg
liquido!!! anzi azoto! ma ke temperature hai?!:eek: cioe io sto a 39 a 3.2ghz vcore 1.23
Se interessa a qualcuno e' uscito il nuovo Swiftech..
Fonte tech pw up? ;)
liquido!!! anzi azoto! ma ke temperature hai?!:eek: cioe io sto a 39 a 3.2ghz vcore 1.23
MOLTO MOLTO STRANE!!! :eek: Non sono credibili nemmeno a liquido, ovviamente.... speriamo ci spieghi... ;)
Hai uno schema da postare che sia ben visibile?!? io non riesco a trovarne..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17124540&postcount=10980
Io di meglio non ho trovato,oltre al fatto che la pencil è realizzabile solo per le ram,almeno dalle informazioni in mio possesso
Iceman69
03-06-2007, 19:12
Ho letto delle prove che affermano il contrario,sicuro?
Chi è il drago???
tenendo conto che sono in Grecia!
Magari mi potreste delucidare anche via mp se non è possibile pubblicamente,grazie ed a buon rendere
Anche io, seguendo le recensioni, ho preso la Zalman per metterla al posto dell'Arctic, risultato disastroso, la Zalman è molto facile da stendere, ma lo strato è troppo sottile e liquido, quindi scappa via quando si monta il dissi se non si sta più che attenti (cosa spesso impossibile).
Per il metallo liquido ora c'è anche sotto forma di Pad, io l'ho comprato, ma non lo ho ancora provato.
Lo shop è drako.it, spero che i moderatori non me ne vogliano, comunque anche altri ce lo hanno qui a Milano.
"8B"
"2B"
"H"
"5H"
Grazie ciao
ho trovato un sito che parlano di 2b su hardforum ma attualmente é offline per manutenzione
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1196731
lo acquistato ma lo tengo per il quad core, se non si scioglie il coperchio :) comunque ci sono dei pad di metallo liquido, sullo stile di quelli default sulle nostre ram, che sembra non corrodano l' alu si chiamano Coollaboratory Liquid Metal PAD
Il mio dissi skazza e si diverte ad andare contro le leggi della termodimamica :) , non ci fare caso. L'importante era segnalare che la pasta thermalright è più che valida.
scipionix75
03-06-2007, 19:47
Il mio dissi skazza e si diverte ad andare contro le leggi della termodimamica :) , non ci fare caso. L'importante era segnalare che la pasta thermalright è più che valida.
è no!!:banned:
non è valido con questo esempio ordino una kilata di pasta alla thermalrigh:oink: :oink: :oink:
è no!!:banned:
non è valido con questo esempio ordino una kilata di pasta alla thermalrigh:oink: :oink: :oink:
Magari con la zalman fai 1-2° in meno, diciamo solo che schifo non fa.
ho trovato un sito che parlano di 2b su hardforum ma attualmente é offline per manutenzione
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1196731
Grazie,appena torna disponibile gli do uno sguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17124540&postcount=10980
Io di meglio non ho trovato,oltre al fatto che la pencil è realizzabile solo per le ram,almeno dalle informazioni in mio possesso
Grazie per il link :) anche se sono solo le ram è sempre meglio di nulla....certo pero' che 2 palle dover modificare una scheda video solo per dei miseri voltaggi :muro:
EDIT
Ma digitali con le macro sta gente non le ha?!? non si capisce nulla....
scipionix75
03-06-2007, 20:18
Magari con la zalman fai 1-2° in meno, diciamo solo che schifo non fa.
allora continuerò ad usare l'arctic silver 5 ormai ci sono abituato:p :p :p
Scrambler77
03-06-2007, 20:20
lo acquistato ma lo tengo per il quad core, se non si scioglie il coperchio :) comunque ci sono dei pad di metallo liquido, sullo stile di quelli default sulle nostre ram, che sembra non corrodano l' alu si chiamano Coollaboratory Liquid Metal PAD
Non c'è paragone... Ho letto qlk recensione del PAD e pare che non renda quanto il metallo vero e proprio.
Per il quad vai tranquillo... Io cel'ho sul E6600 e non si è sciolto nulla. Gli IHS sono in rame nikelato... :D
Skazza?!? :D Mi sa che la tua sonda è andata!!! ;)
ma 6 ad aria?!? si si saluta la sonda xke mi sa k si è gremata....altro ke 11 gradi;)
ma 6 ad aria?!? si si saluta la sonda xke mi sa k si è gremata....altro ke 11 gradi;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fdadakjli
03-06-2007, 20:31
scusa magari sta a -30°c di temp ambiente...ed ecco spiegate quelle temperature...:ciapet: sempre a pensare al peggio... :sofico:
scipionix75
03-06-2007, 20:37
scusa magari sta a -30°c di temp ambiente...ed ecco spiegate quelle temperature...:ciapet: sempre a pensare al peggio... :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
guglielmit
03-06-2007, 20:38
Fonte tech pw up? ;)
Certo!! Credevi mica che me lo fossi inventato ? :sofico:
Scusate la domanda da niubbo...Ma per collegarla al monitor, meglio usare la connessione DVI o la VGA?
Thanks!:p
guglielmit
03-06-2007, 20:41
OT ON:
Da dove e' uscita quella faccina?? :confused:
Questa per capirci :D
OT OFF:
appleroof
03-06-2007, 21:44
OT
x appleroof :)
mi sembrava che avevi chiesto info riguardo a k10 e nvidia...
Les informations concernant le chipset MCP72 et ses dérivés sont distillés au compte-goutte par Nvidia. Supportant les nouveaux processeurs Phenom d’AMD, le bus HyperTransport 3 et le bus PCI-Express 2, ces chipsets seront déclinés en version MCP72XE, MCP72P, MCP72 Ultra et MCP72V.
La version XE supportera deux slots PCI-Express 2 16x (compatibles SLI) ainsi qu’un troisième slot PCI-Express 2 8x. Ce chipset sera compatible avec la technologie EPP (Enhanced Performance Profiles) et possèdera un contrôleur Ethernet Gigabit, 6 ports Serial-ATA 2, deux ports IDE et 12 ports USB 2. Le MCP72P possèdera également 2 slots PCI-Express 2 16x (compatibles SLI) ainsi qu’un troisième slot PCI-Express 2, mais ne supportera pas l’EPP. Le MCP72V, enfin, ne supportera pas le SLI, mais possèdera tout de même un deuxième connecteur PCI-Express 2.
Ces chipsets devraient être produits en masse à partir du mois d’octobre, à l’exception du MCP72V qui est attendu pour la fin d’année. Il sera en outre étonnant qu’une version avec GPU intégré ne soit pas produite...
Ottimo grazie tante ;)
xtutti: avete provato gli ultimi 158.24 whql per vista 64? a me scazzano, ma temo che sia un problema mio, vorrei avere qualche parere se qualcuno può...
Ottimo grazie tante ;)
xtutti: avete provato gli ultimi 158.24 whql per vista 64? a me scazzano, ma temo che sia un problema mio, vorrei avere qualche parere se qualcuno può...
A me davano dei problemi, del tipo che ogni volta che passavo da 3D a 2D lasciando in BG l'applicazione 3D (esempio classico lascio un videogioco aperto ed intanto controllo la posta o il forum :D) mi si bloccavano.
Adesso sono tornato ai 18, vorrei provare gli ultimi che sono i 44 o i 45 non ricordo :D.
A me davano dei problemi, del tipo che ogni volta che passavo da 3D a 2D lasciando in BG l'applicazione 3D (esempio classico lascio un videogioco aperto ed intanto controllo la posta o il forum :D) mi si bloccavano.
Adesso sono tornato ai 18, vorrei provare gli ultimi che sono i 44 o i 45 non ricordo :D.
158.45 :)
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.45_it.html
halduemilauno
04-06-2007, 07:35
158.45 :)
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.45_it.html
questi sono del giorno dopo e certificati.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html
;)
questi sono del giorno dopo e certificati.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html
;)
:) confuso dalle cifre
Skullcrusher
04-06-2007, 11:39
Meglio i 158.24 WHQL o i 158.45 beta, prestazionalmente parlando in Vista 64bit ?
Meglio i 158.24 WHQL o i 158.45 beta, prestazionalmente parlando in Vista 64bit ?
Lo sto cercando di capire anche io :D. Dal punto di vista puramente prestazionale sembra, a sentire quello che dicono nei vari forums, che i .45 vadano meglio, però non hanno la certificazione. Io non so ancora cosa mettere, mi sto tenendo per adesso i .18, come ho detto credo che proverò i .45 (in ogni caso solo i .43 e superiori supportano lo SLi in DX10).
Grazie a betha ed hal per le segnalazioni :) in ogni caso parlavamo di driver per Vista 64 ;).
dove è ke si vede il pannello nvidia in vista? xè non lo trovo, eppure li ho installati i driver. se vado in impostazioni schermo mi dice ke ho una vga standard. xè??
Skullcrusher
04-06-2007, 12:42
Lo sto cercando di capire anche io :D. Dal punto di vista puramente prestazionale sembra, a sentire quello che dicono nei vari forums, che i .45 vadano meglio, però non hanno la certificazione. Io non so ancora cosa mettere, mi sto tenendo per adesso i .18, come ho detto credo che proverò i .45 (in ogni caso solo i .43 e superiori supportano lo SLi in DX10).
Grazie a betha ed hal per le segnalazioni :) in ogni caso parlavamo di driver per Vista 64 ;).
Io al momento ho i 158.45 e mi ci trovo bene, il fatto che siano senza certificazione non mi importa, mi interessa che siano fatti bene :p
sommojames
04-06-2007, 13:10
Mi dite cortesemente se questa scheda entra nel case cavalier (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.hardcoreware.net/image.php%3Fsrc%3D2892%26ts%3D1090220522&imgrefurl=http://www.hardcoreware.net/reviews/review-226-1.htm&h=400&w=265&sz=17&hl=it&start=11&um=1&tbnid=NhVYdMELXZfx_M:&tbnh=124&tbnw=82&prev=/images%3Fq%3Dcooler%2Bmaster%2Bcavalier%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN) della CoolMaster. Dalle misurazioni che ho fatto se entra, entra a pelo, ed ovviamente non voglio rischiare di spendere 500 euro per una scheda che magari manco entra :(
Evangelion01
04-06-2007, 13:38
Mi dite cortesemente se questa scheda entra nel case cavalier (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.hardcoreware.net/image.php%3Fsrc%3D2892%26ts%3D1090220522&imgrefurl=http://www.hardcoreware.net/reviews/review-226-1.htm&h=400&w=265&sz=17&hl=it&start=11&um=1&tbnid=NhVYdMELXZfx_M:&tbnh=124&tbnw=82&prev=/images%3Fq%3Dcooler%2Bmaster%2Bcavalier%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN) della CoolMaster. Dalle misurazioni che ho fatto se entra, entra a pelo, ed ovviamente non voglio rischiare di spendere 500 euro per una scheda che magari manco entra :(
Vai al thread ufficiale dei case...
halduemilauno
04-06-2007, 13:46
http://www.legitreviews.com/article/507/3/
la xt è con i 7.5 e con la ram a 2000. la gtx è a default.
;)
http://www.legitreviews.com/article/507/3/
la xt è con i 7.5 e con la ram a 2000. la gtx è a default.
;)
AHAHAHA ke flop sta 2900xt
halduemilauno mi dici che gusto perverso provi nel postare SEMPRE i bench della 2900?? oramai lo sanno anche i sassi che tale scheda non è nata sotto una buona stella...del resto anche nvidia ha avuto la sua "2900" in passato,ma non ricordo nessuno che la sputtanava come invece fai te da 3 settimane a questa parte (sia in questo t3d che sopratutto nell'ufficiale).Per carita' liberissimo di continuare,mi chiedo solo che soddisfazione ci trovi..tutto qui;tra l'altro,correggimi se sbaglioi,mi sembra che manco ce l'hai la GTX :p
AHAHAHA ke flop sta 2900xt
IDEM come sopra.
halduemilauno mi dici che gusto perverso provi nel postare SEMPRE i bench della 2900?? oramai lo sanno anche i sassi che tale scheda non è nata sotto una buona stella...del resto anche nvidia ha avuto la sua "2900" in passato,ma non ricordo nessuno che la sputtanava come invece fai te da 3 settimane a questa parte (sia in questo t3d che sopratutto nell'ufficiale).Per carita' liberissimo di continuare,mi chiedo solo che soddisfazione ci trovi..tutto qui;tra l'altro,correggimi se sbaglioi,mi sembra che manco ce l'hai la GTX :p
per rincuorarci:) se poi vai nel forum della xt c'é un sacco di gente convinta che questa supera largamente le ultra
Evangelion01
04-06-2007, 15:51
per rincuorarci:) se poi vai nel forum della xt c'é un sacco di gente convinta che questa supera largamente le ultra
Già... :asd:
Ma mancava Evangelion,ora il trittico è al completo :)
@Betha
Rincuorarci di cosa? a sto giro gli utrnti nvidia non si devono rincuorare niente,tutto il resto è fanatismo sfrenato,inutile aggiungo ;)
buon divertimento a tutti i praticanti :)
Ma mancava Evangelion,ora il trittico è al completo :)
@Betha
Rincuorarci di cosa? a sto giro gli utrnti nvidia non si devono rincuorare niente,tutto il resto è fanatismo sfrenato,inutile aggiungo ;)
buon divertimento a tutti i praticanti :)
ennesima sconfitta x ATI! :asd:
no scherzi a parte qualcuno l'ha provato company of heroes in dx10??
Evangelion01
04-06-2007, 18:26
In effetti non c'è nulla da rincuorare, visto che le 8800 rullano sempre bene. Però è vero che nel thread della 2900 c'è gente convinta davvero che la 2900vada meglio della gtx... :)
halduemilauno
04-06-2007, 18:58
intanto nessun gusto perverso. e aggiungo in niente ho tale sentimento. che lo sappiano anche i sassi pare di no visto che ci sono delle persone che la difendono a spada tratta(per carità libero di farlo ma libero io di non essere d'accordo). si certo anche nvidia ha avuto la sua 2900. era la 5800 che anzi fu schiacciata dalle critiche. alcune veramente feroci.
il termine "sputtanava" vedi gusto perverso.
in quanto alla soddisfazione si quella c'è. ma non è nei confronti della scheda della quale niente mi frega è nei confronti di quella massa di utenti che in mesi e mesi avevano gia saputo e sentenziato tutto. ovviamente in realtà non sapevano una beneamata mazza. si sono coperti di ridicolo e si sono manifestati per quello che essi sono una manica di faziosi disonesti. ecco ho provato e provo tutt'ora soddisfazione quando la realtà dei fatti e delle cose viene ristabilita.
ovviamente per desiderare che tutto questo venga sempre rispettato non bisogna essere parte in causa, quindi in questo specifico non significa assolutamente nulla il possedere o meno una determinata scheda video.
appleroof
04-06-2007, 19:02
idem problemi anche più gravi, dalla disattivazione inspiegabile di aero (proprio non mi figurava più tra le opzioni selezionabili :eek: ) al fatto che qualunque altra release mettessi questo problema rimaneva....inoltre al secondo tentativo di installare i 158.24 whql mi diceva che erano 32bit :eek: :eek: (prima che facciate eventuali conclusioni affrettate...si, ho scaricato quelli per vista 64 :D :D )
Io al momento ho i 158.45 e mi ci trovo bene, il fatto che siano senza certificazione non mi importa, mi interessa che siano fatti bene :p
alla fine ho risolto ripristinando il pc al momento prima di tentare l'installazione dei 158.24 e ho rimesso quelli (cioè appunto i 158.45) , che anche essendo beta per ironia non mi danno il minimo problema, anzi :)
Evangelion01
04-06-2007, 21:10
intanto nessun gusto perverso. e aggiungo in niente ho tale sentimento. che lo sappiano anche i sassi pare di no visto che ci sono delle persone che la difendono a spada tratta(per carità libero di farlo ma libero io di non essere d'accordo). si certo anche nvidia ha avuto la sua 2900. era la 5800 che anzi fu schiacciata dalle critiche. alcune veramente feroci.
in quanto alla soddisfazione si quella c'è. ma non è nei confronti della scheda della quale niente mi frega è nei confronti di quella massa di utenti che in mesi e mesi avevano gia saputo e sentenziato tutto. ovviamente in realtà non sapevano una beneamata mazza. si sono coperti di ridicolo e si sono manifestati per quello che essi sono una manica di faziosi disonesti. ecco ho provato e provo tutt'ora soddisfazione quando la realtà dei fatti e delle cose viene ristabilita.
ovviamente per desiderare che tutto questo venga sempre rispettato non bisogna essere parte in causa, quindi in questo specifico non significa assolutamente nulla il possedere o meno una determinata scheda video.
Quoto.
Xho detto cosi suono in modo differente ;)
appleroof
04-06-2007, 21:54
se dico parole sante esagero? forse si...ma quanto sono d'accordo...:asd:
;)
Alexkidd85
04-06-2007, 22:17
Io ero uno di quelli che voleva la 2900xt più forte della 8800gtx...ma alla fine a differenza di tantissime persone non sono un fanboy di niente :D
Sono solo un "figlio di buxxana" che vuole il massimo con i soldi che si guadagna...e il massimo ho visto che era la gtx...
Per la serie...mercenario :D Chi mi offre il meglio...acquisto ;)
scusate, ma io vedo gente con 670, 650 di GPU, ma come fate ?
Usando rivatuner da 648 mi passa a 675 :mbe: , è solo per curiosità
scusate, ma io vedo gente con 670, 650 di GPU, ma come fate ?
Usando rivatuner da 648 mi passa a 675 :mbe: , è solo per curiosità
Si sbagliano loro,perchè non è possibile.
Gli step sono quelli che hai detto te
bellillo
05-06-2007, 00:03
Oggi provo a lanciare il programma 3dmark 2006 che mi e' uscito con la mia gtx sempre andato bene ora si pianta il pc
come posso fare avete qualche info grazie
Oggi provo a lanciare il programma 3dmark 2006 che mi e' uscito con la mia gtx sempre andato bene ora si pianta il pc
come posso fare avete qualche info grazie
intanto vedi se chiude il 3D mark e poi facci sapere ;)
Io ho provato a fare le pencil mod,per la gpu non c'è verso,smatitando dove andrebbe messa la resistenza non ottengo assolutamente niente,ossia il valore non si smuove da 1.262 - 1.263
per le ram dai 1.95 nominali dopo 1 ora di prove sono forse riuscito ad arrivare a 1.97 - 1.98 nonostante sarei voluto arrivare almeno a 2.05 ho provato una miriade di volte ma spesso ottenevo valori di 1.90 oltre ed altrettanto spessissimo il valore diventa di picco e non continuo,almeno come lettura,ho provato con tutte le matite a mia disposizione ma la situazione non è cambiata,qualcuno potrebbe spiegarmi ben benino come fare?
bellillo
05-06-2007, 08:29
Dexther cosa vuoi dire
io dopo aver lanciato 3D mark devo resettare altrimenti niente
Dexther cosa vuoi dire
io dopo aver lanciato 3D mark devo resettare altrimenti niente
non avevo capito il post precedente..
quindi freeza?
bellillo
05-06-2007, 09:06
lancio il programma l'hdd comincia a frullare dopo di che si sente avviare la lettura del floppy come sempre e poi niente rimane accesa la spia sul case dell'hdd e niente altro accade non capisco e pure e' andato sempre
e devo resettare
grazie per le risposte
lancio il programma l'hdd comincia a frullare dopo di che si sente avviare la lettura del floppy come sempre e poi niente rimane accesa la spia sul case dell'hdd e niente altro accade non capisco e pure e' andato sempre
e devo resettare
grazie per le risposte
stai tenendo d'occhio le temp della CPU e della VGA?
il monitor ti dà schermata nera o si blocca su windows?
bellillo
05-06-2007, 09:17
il pc e' appena acceso
al centro del monitor compare la finestra di 3d mark prima che si apra la schermata con le varie impostazioni e cosi rimane
finchè non resetto
il pc e' appena acceso
al centro del monitor compare la finestra di 3d mark prima che si apra la schermata con le varie impostazioni e cosi rimane
finchè non resetto
ehm.....scusa la domanda : ma aspetti almeno 50-60 secondi??
inoltre : sei in overclock CPU e/o VGA?
bellillo
05-06-2007, 09:37
niente overclock ho provato adesso a rilanciarlo sono qui che aspetto niente
non ci capisco una mazza
niente overclock ho provato adesso a rilanciarlo sono qui che aspetto niente
non ci capisco una mazza
effettivamente molto strano :what:
con altre applicazioni 3D hai cmq problemi? (ad esempio un gioco oppure lo "scan for artifacts" di ATITool) .
franco il magico
05-06-2007, 09:49
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei gentilmente un consiglio di questo tipo: ho appena acquistato il nuovo pc desktop con la 8880GTX e avevo in mente, visto la possibilità, di collegare contemporaneamente due schermi alla scheda la domanda è questa: posso fare girare in contemporanea due game su due monitor con 2 tastiere nello stesso momento e se si come fare ad impostare i comandi in modo che la tastiera 1 ad esempio risponda al monitor 1 e viceversa...
Grazie in anticipo:)
bellillo
05-06-2007, 10:06
si infatti ho lanciato un gioco mi da problemi
adesso riprovo a riformattare mi sono rotto
ma tu come installi eventuali aggiornamenti dei driver della scheda video a volte mi da degli errori strani e devo avviare un punto di ripristino altrimenti niente
hai dei consigli da darmi su come aggiornare i driver con i suoi del cd allegato tutto bene se invece installo sopra quelli ultimi 158.22 addirittura schermata blu prima di entrare in windows e subito dopo riavvio automatico finche non entro in modalita' provvisoria e creo un punto di ripristino altrimenti niente
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei gentilmente un consiglio di questo tipo: ho appena acquistato il nuovo pc desktop con la 8880GTX e avevo in mente, visto la possibilità, di collegare contemporaneamente due schermi alla scheda la domanda è questa: posso fare girare in contemporanea due game su due monitor con 2 tastiere nello stesso momento e se si come fare ad impostare i comandi in modo che la tastiera 1 ad esempio risponda al monitor 1 e viceversa...
Grazie in anticipo:)
lo fai tramite le impostazioni comandi nel gioco ;)
Tieni presente che quello che vedi su un monitor lo vedi necessariamente anche sull'altro : ad esempio , non puoi giocare ad un gioco di guida e vedere su un monitor la prospettiva di un giocatore e su un altro monitor la prospettiva di un altro giocatore ; vedrai entrambi i monitor divisi in 2.
si infatti ho lanciato un gioco mi da problemi
adesso riprovo a riformattare mi sono rotto
ma tu come installi eventuali aggiornamenti dei driver della scheda video a volte mi da degli errori strani e devo avviare un punto di ripristino altrimenti niente
hai dei consigli da darmi su come aggiornare i driver con i suoi del cd allegato tutto bene se invece installo sopra quelli ultimi 158.22 addirittura schermata blu prima di entrare in windows e subito dopo riavvio automatico finche non entro in modalita' provvisoria e creo un punto di ripristino altrimenti niente
che scheda madre hai? su una Sapphire ho riscontrato gli stessi problemi di cui mi parli tu....
bellillo
05-06-2007, 10:25
Asus P5N32-E SLI e asus en8800gtx stessa marca presa apposta per problemi di compatibilita'
franco il magico
05-06-2007, 10:25
Quindi da quello che ho capito non si può giocare ad esempio a due World of Warcraft con 2 account uno su uno schermo e uno sull'altro, ma mi viene spontaneo chiedere: a cosa serve allora collegare due monitor insieme ? tipo uno alla DVI e l'altro con la VGA o HDMI, gran peccato avevo già in mente la figata da poter fare xD
franco il magico
05-06-2007, 10:26
oppure lo si puo fare ma vedendo le stesse immagini sui 2 monitor ogni monitor diviso in 2...sonop un po confuso ç_ç
Asus P5N32-E SLI e asus en8800gtx stessa marca presa apposta per problemi di compatibilita'
dagli una formattata e vediamo ;)
Quindi da quello che ho capito non si può giocare ad esempio a due World of Warcraft con 2 account uno su uno schermo e uno sull'altro, ma mi viene spontaneo chiedere: a cosa serve allora collegare due monitor insieme ? tipo uno alla DVI e l'altro con la VGA o HDMI, gran peccato avevo già in mente la figata da poter fare xD
oppure lo si puo fare ma vedendo le stesse immagini sui 2 monitor ogni monitor diviso in 2...sonop un po confuso ç_ç
l'immagine che vedi sul monitor 1 è la stessa che vedi sul monitor 2 ; se il gioco ti dà la possibilità di dividere il monitor 1 a metà , vedrai la stessa divisione a metà sul monitor 2.
L'utilità è per chi ha 2 monitor di cui uno rivolto a se e l'altro rivolto a chi siede di fronte :).
franco il magico
05-06-2007, 10:46
ottimo, capito tutto grazie per le info vedrò di provare se riesco a farlo fungere. grazie dexther
ottimo, capito tutto grazie per le info vedrò di provare se riesco a farlo fungere. grazie dexther
;) nulla
bellillo
05-06-2007, 12:26
Dexther funziona mai possibile che sti maledetti driver fanno sto casino
se nel caso esce un aggiornamento che faccio disinstallo quelli precedenti e poi installo quelli nuovi te come fai
grazie per l'interessamento
fdadakjli
05-06-2007, 12:31
Dexther funziona mai possibile che sti maledetti driver fanno sto casino
se nel caso esce un aggiornamento che faccio disinstallo quelli precedenti e poi installo quelli nuovi te come fai
grazie per l'interessamento
è sempre meglio disinstallare i driver "vecchi" prima di mettere quelli nuovi...e non vale solo per i driver della vga...;)
Cristallo
05-06-2007, 12:44
l'immagine che vedi sul monitor 1 è la stessa che vedi sul monitor 2 ; se il gioco ti dà la possibilità di dividere il monitor 1 a metà , vedrai la stessa divisione a metà sul monitor 2.
L'utilità è per chi ha 2 monitor di cui uno rivolto a se e l'altro rivolto a chi siede di fronte :).
Ciao a tutti,
credo comunque che sia possibile la cosa. Basta selezionare Estendi Desktop. In quelo modo le immagini nei due monitor saranno differenti. Spostando il mouse oltre i confini di uno schermo lo vedrai riapparire in quell'altro. L'importante è che il gioco permetta l'esecuzione in una finestra e non esculsivamente a tutto schermo. A quel punto trascini la finestra nello schermo che ti interessa. L'unico problema a quel punto è la condivisione di risorse. Mi spiego. Se un'istanza di World Of..... utilizza la porta TCP 4266 per comunicare con il server, la seconda istanza la troverà occupata e probabilmente incontrerà difficolta nella comunicazione.
Ciao
Cristallo
Ciao a tutti,
credo comunque che sia possibile la cosa. Basta selezionare Estendi Desktop. In quelo modo le immagini nei due monitor saranno differenti. Spostando il mouse oltre i confini di uno schermo lo vedrai riapparire in quell'altro. L'importante è che il gioco permetta l'esecuzione in una finestra e non esculsivamente a tutto schermo. A quel punto trascini la finestra nello schermo che ti interessa. L'unico problema a quel punto è la condivisione di risorse. Mi spiego. Se un'istanza di World Of..... utilizza la porta TCP 4266 per comunicare con il server, la seconda istanza la troverà occupata e probabilmente incontrerà difficolta nella comunicazione.
Ciao
Cristallo
Effettivamente l'idea dell'esecuzione in finestra non mi era passata in mente :)
Quindi da quello che ho capito non si può giocare ad esempio a due World of Warcraft con 2 account uno su uno schermo e uno sull'altro.
Come no, è possibilissimo invece. :)
Basta giocare in finestra, una finestra sul monitor 1 e l'altra sul monitor 2. :)
WoW tra l'altro ha l'opzione "borderless window mode", che è comodissimo quando si utilizzano 2 monitor, in quanto permette di giocare a tutto schermo su un monitor, ma di poter comunque spostare il mouse sull'altro senza ridurre il gioco a icona, per controllare WowHead/Thottbot, o perchè no anche gestire un'altra finestra di WoW. :)
L'inconveniente è che in "borderless window" si apre automaticamente sul monitor principale, sul secondo puoi solo giocare in normale finestra; non puoi avere 2 monitor in in full screen con WoW, ma poco male. :p
ma mi viene spontaneo chiedere: a cosa serve allora collegare due monitor insieme ? tipo uno alla DVI e l'altro con la VGA o HDMI, gran peccato avevo già in mente la figata da poter fare xD
Il dual display non è certo nato per applicazioni ludiche, ma per utilizzi professionali, ad esempio è comodissimo tenere i tools di photoshop nel monitor secondario, e sul principale avere solo la fotografia da elaborare a tutto schermo. :)
Ma ci sono anche giochi che supportano dirattamente il dual display, come X2/X3 e Supreme Commander.
Ragazzi, le GTX della MANLI come sono? Ne ho trovata 1 a 475€ ... :mbe:
Doppio post ... :muro:
Sry
Uguali a tutte le altre. :D
Io ho provato a fare le pencil mod,per la gpu non c'è verso,smatitando dove andrebbe messa la resistenza non ottengo assolutamente niente,ossia il valore non si smuove da 1.262 - 1.263
per le ram dai 1.95 nominali dopo 1 ora di prove sono forse riuscito ad arrivare a 1.97 - 1.98 nonostante sarei voluto arrivare almeno a 2.05 ho provato una miriade di volte ma spesso ottenevo valori di 1.90 oltre ed altrettanto spessissimo il valore diventa di picco e non continuo,almeno come lettura,ho provato con tutte le matite a mia disposizione ma la situazione non è cambiata,qualcuno potrebbe spiegarmi ben benino come fare?
Non posso aiutarti ma vorrei emularti,puoi fare una foto DETTAGLIATA (non come le monnezze che si trovano in rete) della tua modifica cosi' provo anche io?? potrebbe essere una buona idea.. 2 prove sono meglio di una sola :)
appleroof
05-06-2007, 17:55
Video di Crysis da 17 minuti (non preoccupatevi, nessuno spoiler) girato con una 8800, credo Ultra a 1920x1200: godete, gente :)
(anche se è da dire che è impossibile secondo me stabilire se sia in dx9 o dx10 infatti da un lato le texture e ombre/luci sono bruttine, ma credo sia impossibile giudicare da un video che riprende un lcd da varie angolature per giunta; dall'altro lato "quella" fisica non mi pare sia possibile con le dx9, ma posso sbagliare)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17408458&postcount=3458
Non posso aiutarti ma vorrei emularti,puoi fare una foto DETTAGLIATA (non come le monnezze che si trovano in rete) della tua modifica cosi' provo anche io?? potrebbe essere una buona idea.. 2 prove sono meglio di una sola :)
Sono in attesa di riavere la fotocamera indietro dall'assistenza,quindi per adesso non posso aiutarti,e trattandosi di pix_____ mi aspetto di dover attendere un bel po'
appleroof
05-06-2007, 20:27
allora, pare che il video di crysis sia dx9
http://www.chip.com.tr/video.asp?id=65
Video di Crysis da 17 minuti (non preoccupatevi, nessuno spoiler) girato con una 8800, credo Ultra a 1920x1200: godete, gente :)
(anche se è da dire che è impossibile secondo me stabilire se sia in dx9 o dx10 infatti da un lato le texture e ombre/luci sono bruttine, ma credo sia impossibile giudicare da un video che riprende un lcd da varie angolature per giunta; dall'altro lato "quella" fisica non mi pare sia possibile con le dx9, ma posso sbagliare)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17408458&postcount=3458
Ottimo,speriamo sia vero! :D
Ho visto sul sito della lunasio il kit per la 8800gtx..ma in questo wb logix danno solo la piatra in rame o anche tutto il resto tipo pompa radiatore etc.?
Grazie
Domande molto niubbe!!!
La dvi porta anche il sonoro?
Come qualità è meglio della VGA?
Grazie mille a tutti....
Possibile che ho appena formattato ed ora non vedo bene come prima le pagine internet? le scritte sembrano un po' sfuocate ,non so' se e' xche ho installato Internet Expl. 7 o se le impostazioni di immagine siano cambiate? ,io xho prima non le avevo regolate,ho fatto tutto da monitor non da pannello di controllo ,mha! :confused:
Domande molto niubbe!!!
La dvi porta anche il sonoro?
Come qualità è meglio della VGA?
Grazie mille a tutti....
No, l'uscita DVI non porta il segnale audio, solo l'HDMI lo supporta.
E' superiore alla vga a patto di avere un monitor dalle caratteristiche performanti, e visionare filmati in alta risoluzione.
Possibile che ho appena formattato ed ora non vedo bene come prima le pagine internet? le scritte sembrano un po' sfuocate ,non so' se e' xche ho installato Internet Expl. 7 o se le impostazioni di immagine siano cambiate? ,io xho prima non le avevo regolate,ho fatto tutto da monitor non da pannello di controllo ,mha! :confused:
Ci dovrebbe essere da qualche parte la possibilità di deselezionare/disabilitare l'odioso effetto "Clear Type" ... secondo me il tuo problema è quello ;)
al computex si è visto questo da Arctic Cooling...dovrebbe costare sulle 40€ ...
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20070606/images/arctic_accelero_extreme.jpg
secondo me il case decolla appena lo si accende :mbe:
al computex si è visto questo da Arctic Cooling...dovrebbe costare sulle 40€ ...
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20070606/images/arctic_accelero_extreme.jpg
spettacolo
sempre di arctic.....però non ho capito se è per CPU o per VGA :mc:
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20070606/images/arctic_accelero_s1.jpg
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20070606/images/arctic_accelero_s1_2.jpg
la notizia è qui :
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070606
Skullcrusher
06-06-2007, 15:56
Credo proprio sia per vga ;)
Ci dovrebbe essere da qualche parte la possibilità di deselezionare/disabilitare l'odioso effetto "Clear Type" ... secondo me il tuo problema è quello ;)
Questa voce dove la trovo nel pannello di controllo della 8800 o nelle opzioni di Internet Explo. 7 ?
halduemilauno
06-06-2007, 17:50
Questa voce dove la trovo nel pannello di controllo della 8800 o nelle opzioni di Internet Explo. 7 ?
nelle proprietà dello schermo.
;)
nelle proprietà dello schermo.
;)
Ne sei sicuro?
no xche io l'ho trovato nelle opzioni di Internet Explorer :stordita:
Altra cosa ho sentito che si puo' modificare il pannello di controllo e farlo diventare come il vecchio,quello che si poteva occare la scheda e vero? funziona bene l'OC?
per rimuovere vecchi driver
http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper
probabilmente lo conoscete già..
aggiornamento directX da windows di oggi
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b406cf67-d926-463b-99e8-27199d6626b5&DisplayLang=en
Skullcrusher
06-06-2007, 19:34
per rimuovere vecchi driver
http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper
Mai usato, ho sempre usato drivercleaner. Funziona bene? E' affidabile?
Mai usato, ho sempre usato drivercleaner. Funziona bene? E' affidabile?
non lo provato sinceramente...appena escono driver nuovi;)
appleroof
06-06-2007, 19:41
anche io aspetto quel momento :)
@skullcrasher: hai provato poi i 158.24 whql su vista64? hai avuto problemi?
Skullcrusher
06-06-2007, 19:41
Ok, lo proverò anch'io quando cambierò drivers :)
Skullcrusher
06-06-2007, 19:46
anche io aspetto quel momento :)
@skullcrasher: hai provato poi i 158.24 whql su vista64? hai avuto problemi?
No, sono rimasto con i 158.45 beta, sono meglio ottimizzati secondo quanto ho letto in rete ;)
Ho visto sul sito della lunasio il kit per la 8800gtx..ma in questo wb logix danno solo la piatra in rame o anche tutto il resto tipo pompa radiatore etc.?
Grazie
Seee! magari :D
127+IVA vale solo per il WB
cmq io sapevo che il Logix per la GTX non era piu in produzione,lo hanno reimmesso sul mercato?
appleroof
06-06-2007, 20:26
No, sono rimasto con i 158.45 beta, sono meglio ottimizzati secondo quanto ho letto in rete ;)
Infatti fai bene :D : siccome sono testa dura ho appena provato a reinstallarli tra l'altro usando il cleaner di guru3d (funziona e bene pure, per info :) ) risultato, ho dovuto di nuovo ripristinare il pc....mistero!
illidan2000
06-06-2007, 20:33
Seee! magari :D
127+IVA vale solo per il WB
cmq io sapevo che il Logix per la GTX non era piu in produzione,lo hanno reimmesso sul mercato?
perché l'hanno tolto? faceva così schifo?
perché l'hanno tolto? faceva così schifo?
penso che avesse un mercato limitato considerando prezzo e compatibilità inestistente con altre VGA, pur essendo un gran prodotto.
ciao
scusate ma mi capita una cosa strana quando vado a modificare un profilo di un gioco o generale tutto va bene, il problema purtroppo è che non me lo salva e quindi al successivo riavvio del pc devo riselezionare tutto da capo, mi chiedo è normale? si può risolvere? è colpa di nTune?
Uso Win Vista e driver 158.45 beta
Grazie a tutti
di anche perchè i nuovi 158.24 non supportano dx 10 in sli
scusate ragazzi, chi di voi ha una ASUS ha trovato in bundle il ponticello per lo SLi oppure hanno fatto come per le ATI una versione senza ponticello e una con 2 SLi bridge?
scipionix75
07-06-2007, 11:53
scusate ragazzi, chi di voi ha una ASUS ha trovato in bundle il ponticello per lo SLi oppure hanno fatto come per le ATI una versione senza ponticello e una con 2 SLi bridge?
io ho la asus ma non ricordo che c'era lo sli bridge:mc: :mc: :mc:
Lo Sli bridge è in bundle solo con la scheda madre, che io sappia ;). Nelle 4 8800GTX che ho avuto non c'era; nella Abit con 680i ne danno due rigidi, nella Striker ne danno uno flessibile ;).
Grazie mille ad entrambi :ave:
scipionix75
07-06-2007, 11:59
de nada:D :D :D
Figurati, stai pensando di fare lo SLi :D?
Qualcuno ha provato il bench DX10 di COJ?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3270.html
Lo sto scaricando :D.
Figurati, stai pensando di fare lo SLi :D?
no, è che ho preso una Asus usata e volevo sapere se mancasse qualcosa :sofico: .
Ma la versione completa è dx9 o dx10???
IL gioco completo è DX9, ma dovrebbe uscire una patch questo mese per abilitare il rendering DX10; quanto al benchmark linkato, evidentemente è scritto direttamente in DX10
IL gioco completo è DX9, ma dovrebbe uscire una patch questo mese per abilitare il rendering DX10; quanto al benchmark linkato, evidentemente è scritto direttamente in DX10
Ok,grazie dell'informazione,ma quindi i giochi dx10 (nativi o patchabbili) ad oggi quali sono?
Ma per caso c'è gia un 3d ufficiale della cosa???
Giochi DX10 nativi non ce n'è nessuno: a fine mese dovrebbe uscire Lost Planet (di cui è stato rilasciato un demo qualche settimana fa)
Quanto a quelli patchati c'è per ora solo Company of Heroes; si spera a breve per Call of Juarez, Flight Simulator X.
Sempre che non ne ho scordato qualcuno :stordita:
Per chi fosse interessato al nuovo bench DX10 per Vista di Call of Juarez ho aperto una discussione a questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488530&).
certo che 2 ventole da 120mm da 44cfm ciascuna nel case abbassano le temp della 8800 con dissipatore stock, mica da ridere :mbe:
Da 76/77 in Idle, a 54 :mbe: e 73 in full...
(ho scoperto l'acqua calda :D )
ps. certo che ste schede fanno veramente fatica ad alzare la frequenza della GPU rispetto alle 2900XT, quasi quasi gli sparo 2volt alla GPU :D
ciao
scusate ma mi capita una cosa strana quando vado a modificare un profilo di un gioco o generale tutto va bene, il problema purtroppo è che non me lo salva e quindi al successivo riavvio del pc devo riselezionare tutto da capo, mi chiedo è normale? si può risolvere? è colpa di nTune?
Uso Win Vista e driver 158.45 beta
Grazie a tutti
up nessuno ne sa niente?:confused:
appleroof
07-06-2007, 18:17
ma non era una patch dx10 "pro Ati" o ricordo male?
Lo sto scaricando :D.
in download :)
Scrambler77
07-06-2007, 18:27
quasi quasi gli sparo 2volt alla GPU :D
...non è controindicato fare gli hamburger alla piastra nel case del pc?? :asd:
Scrambler77
08-06-2007, 10:00
Finalmente oggi mi arriva l'HR-03 Plus... :sofico:
GabrySP... comincia a tremare! :asd:
scipionix75
08-06-2007, 11:34
Finalmente oggi mi arriva l'HR-03 Plus... :sofico:
GabrySP... comincia a tremare! :asd:
io aspetterò il duorb.......che megli che one:cool: :cool: :cool:
Scrambler77
08-06-2007, 11:42
io aspetterò il duorb.......che megli che one:cool: :cool: :cool:
Non sarà un po' rumoroso? :confused:
scipionix75
08-06-2007, 11:45
Non sarà un po' rumoroso? :confused:
speriche nò:cry: :cry: :cry:
la termaltache ultimamente sta tirando fuori soluzioni molto silent
Scrambler77
08-06-2007, 11:53
speriche nò:cry: :cry: :cry:
la termaltache ultimamente sta tirando fuori soluzioni molto silent
E' che vedere 2 ventole così vicine mi fa pensare alle turbolenze che si possono formare in corrispondenza del taglio delle pale... ma forse hanno velocità ridotte e quindi inudibili.
scipionix75
08-06-2007, 11:56
E' che vedere 2 ventole così vicine mi fa pensare alle turbolenze che si possono formare in corrispondenza del taglio delle pale... ma forse hanno velocità ridotte e quindi inudibili.
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
e che cavolo sti ingegneri ormai avranno imparato qualcosa no:oink: :oink: :oink:
Ciao a tutti 2 cose ieri nel montare il WB x il liquido ho staccato un condensatore :doh: :cry: ,ora l'ho gia risaldato cmq se mi vedete postare stasera vuol dire che la scheda funzia antrimenti :help: :D ,altra cosa vorrei se funziona la scheda cloccarla qual'e' il modo o il programma + semplice allo scopo. :D
Ciao a tutti 2 cose ieri nel montare il WB x il liquido ho staccato un condensatore :doh: :cry: ,ora l'ho gia risaldato cmq se mi vedete postare stasera vuol dire che la scheda funzia antrimenti :help: :D ,altra cosa vorrei se funziona la scheda cloccarla qual'e' il modo o il programma + semplice allo scopo. :D
staccato un condensatore ? bé spero per te funzioni ancora;)
:D rivatuner :D
azz, in bocca al lupo :(
Scrambler77
08-06-2007, 13:49
Ciao a tutti 2 cose ieri nel montare il WB x il liquido ho staccato un condensatore :doh: :cry: ,ora l'ho gia risaldato cmq se mi vedete postare stasera vuol dire che la scheda funzia
Beh, se dovesse capitare anche a noi (sgratt sgratt :asd: ) sapremo a chi chiedere per riattaccarlo! :asd:
Andrea deluxe
08-06-2007, 14:06
HR-03 Plus.........................
sono indeciso se prenderlo o meno!
mi frenano un po quei dissipatori attaccati col biadesivo conduttore di calore......
che mi dite?
[QUOTE=Scrambler77....[/QUOTE]
OT
anch'io mi leggo il thread della hd2900 ma non intervengo + poiché non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ;)
Evangelion01
08-06-2007, 15:03
OT
anch'io mi leggo il thread della hd2900 ma non intervengo + poiché non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ;)
Anch'io leggo il thread della 2900, ma non ci posto perchè mi pare che lì la libertà di opinione sia uguale a quella che c'è in korea del nord.... visto che c'è chi continua a dire cose tipo :"tra l'altro sembra che la maggiorparte di chi ha la "malattia" abbia nel una 8800 nel case
tra l'altro seguendo il 3d le rare volte che si è rimasti IT, non mi è mai sembrato di leggere delle lamentele da parte dei possessori ma solo dai "soliti" "
:rolleyes:
Come dire che se hai una 8800 nel case non puoi parlare perchè sei necessariamente di parte. Certo che con un atteggiamento simile ogni intervento che contenga un minimo di critica, anche se motivata, è infattibile... Si sta rasentando l' integralismo. :(
Evangelion01
08-06-2007, 15:08
Tornando it, notavo che giocando a Stalker, la mia vga a default arrivi a picchi di 92° . E' vero che in questi giorni la temp ambiente è piuttosto elevata, ma secondo voi, non è un po' troppo? Da notare tra l' altro il case....
:mbe:
:D :D :D a me fa solo sorridere, forse non sanno che negli ultimi driver catalist hanno zippato un loro programmatore che porta in spalla le texture e altro cercando di sopperire alla non efficienza :D :D :D
mai fateve na risata ogni tanto :D
Evangelion01
08-06-2007, 15:11
:D :D :D a me fa solo sorridere, forse non sanno che negli ultimi driver catalist hanno zippato un loro programmatore che porta in spalla le texture e altro cercando di sopperire alla non efficienza :D :D :D
mai fateve na risata ogni tanto :D
LOL :rotfl:
Tornando it, notavo che giocando a Stalker, la mia vga a default arrivi a picchi di 92° . E' vero che in questi giorni la temp ambiente è piuttosto elevata, ma secondo voi, non è un po' troppo? Da notare tra l' altro il case....
:mbe:
con la mia in Idle ero stabile a 77° circa, appena ho messo 2 ventole da 120mm 44CFM che sparano sulla scheda, è scesa a max 56° e in full da scoppiare 74/75 con il dissipatore originale
Evangelion01
08-06-2007, 15:18
con la mia in Idle ero stabile a 77° circa, appena ho messo 2 ventole da 120mm 44CFM che sparano sulla scheda, è scesa a max 56° e in full da scoppiare 74/75 con il dissipatore originale
Come le hai messe le ventole? nella parte frontale del case? Perchè il mio case le ha già, eppure raggiungo queste temp. In idle invecie sto sui 65° .
Come le hai messe le ventole? nella parte frontale del case? Perchè il mio case le ha già, eppure raggiungo queste temp. In idle invecie sto sui 65° .
le ho messe nella parte frontale in basso, sotto il cestello dei 3 HD.
Però voglio vedere a luglio a quanto arriveranno le temperature :mbe:
ieri nel montare il WB x il liquido ho staccato un condensatore :doh: :cry:
Una domanda sorge spontanea:
COME HAI FATTO!?!?! :eek: i condensatori sono sulla destra a 3KM! :sofico:
:D
appleroof
08-06-2007, 16:02
Anch'io leggo il thread della 2900, ma non ci posto perchè mi pare che lì la libertà di opinione sia uguale a quella che c'è in korea del nord.... visto che c'è chi continua a dire cose tipo :"tra l'altro sembra che la maggiorparte di chi ha la "malattia" abbia nel una 8800 nel case
tra l'altro seguendo il 3d le rare volte che si è rimasti IT, non mi è mai sembrato di leggere delle lamentele da parte dei possessori ma solo dai "soliti" "
:rolleyes:
Come dire che se hai una 8800 nel case non puoi parlare perchè sei necessariamente di parte. Certo che con un atteggiamento simile ogni intervento che contenga un minimo di critica, anche se motivata, è infattibile... Si sta rasentando l' integralismo. :(
Sai non è bello sentirsi dire che la propria vga (leggi il proprio acquisto) non sia buona (relativamente) nonostante si sapeva che era un mezzo flop e la si è acquistata lo stesso.....c'è chi reagisce meglio e chi se la prende a morte, ormai nominare R600 per non dire che è una meraviglia è preso dai più (sopratutto alcuni) peggio che un'offesa personale....che ci vuoi fare, l'importante è cercare di non prendersela troppo :) (ovviamente parlo dei non possessori della 2900xt :D )
Volevo postare una cosa che potrebbe risultare interessante . Sapevo che alcune case come BFG e eVGA dessero garanzia diretta....però non mi aspettavo che la cosa fosse dettata in termini imperativi :stordita:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070608163125_call.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070608163125_call.JPG)
voi con la GTX che temperature avete perchè io credo che la mia GTS fra poco prenderà fuoco 72 in idle con la ventola a 60% con 0 ventole nel case......voi come state messi? io purtroppo non posso mettere ventole perchè amo il silenzio e fanno troppo macello....
halduemilauno
08-06-2007, 16:41
voi con la GTX che temperature avete perchè io credo che la mia GTS fra poco prenderà fuoco 72 in idle con la ventola a 60% con 0 ventole nel case......voi come state messi? io purtroppo non posso mettere ventole perchè amo il silenzio e fanno troppo macello....
è normale. poi a 680/2200 ovvero + di una ultra cosa pretendevi?
;)
Evangelion01
08-06-2007, 16:47
Intanto se prendi una ventola da 120 e la downvolti a 7 o addirittura a 5v non la potrebbe sentire nemmeno un cane, visto che le 120 downvoltate sono inudibili...
Poi mi chiedo come fai a fare sopravvivere una 8800 senza un minimo di riciclo d' aria nel case... :mbe:
Evangelion01
08-06-2007, 16:52
Sai non è bello sentirsi dire che la propria vga (leggi il proprio acquisto) non sia buona (relativamente) nonostante si sapeva che era un mezzo flop e la si è acquistata lo stesso.....c'è chi reagisce meglio e chi se la prende a morte, ormai nominare R600 per non dire che è una meraviglia è preso dai più (sopratutto alcuni) peggio che un'offesa personale....che ci vuoi fare, l'importante è cercare di non prendersela troppo :) (ovviamente parlo dei non possessori della 2900xt :D )
Quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.