PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

Evangelion01
18-10-2007, 15:05
comunque passare tra una HD2900XT ad una 8800GTX mi è costata 340.00euro in piu, mi spiego la 2900 l ho comprata a 350.00 adesso oh venduto la scheda a 200.00 ci ho rimesso 340.00 euro. Vi dico che non e stato piacevole , pero bisogna essere obbiettivi secondo me i test parlano chiaro, i giochi idem con patate ,questo è il momento di NVIDIA e non ha rivali , detto da me che ho sempre montato ATI . Comunque la stragrande maggioranza delle persone sia nei forum sia i miei amici dicono solo NVIDIA . Con questo non voglio assulutamente screditare chi ha una HD2900XT , indubbiamente se non avevo soldi per comprare sicuramente rimanevo con ATI ciao a tutti ;)

Non mi tornano i conti... su trovaprezzi la gtx la trovi a 450€, quindi se hai preso 200€ ( l'hai svenduta, lol ) dalla tua 2900, avresti aggiunto al max 250€ per la gtx, e non 350.... risultato : il tuo negoziante è un ladro :asd:.

halduemilauno
18-10-2007, 15:05
Gli utenti sono già 2... poi cerco i nick :D

sono a tutt'oggi tre. iantikas, mordsiger, liberato.
;)

Evangelion01
18-10-2007, 15:06
e sec me sti utenti o hanno i soldi da buttare oppure le vga non le pagano;)

Oppure vendono a 300€ la 2900 e pigliano a 380€ ( e ne trovi sul mercatino )una gtx usata rimettendoci 80€...... e allora son furbi. :D

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:07
scusami tanto mi spieghi perche è una ca---ta

xkè s spende tanto e il risultato è si migliore ma nn vale 250€ in +...250 € in + li spenderei solo x una nuova top di gamma

esempio se io avessi una x800 allora rivendendola e aggiungendo 250€ x una 2900 sarebbe un affare

rivendere una 2900 e poi con 250 in + prendersi una gtx è uno spreco di soldi

Evangelion01
18-10-2007, 15:08
sono a tutt'oggi tre. iantikas, mordsiger, liberato.
;)

MA LOL :rotfl:
eh, beh, dopo mesi passati ad attendere i drivers dei miracoli, li posso anche capire. :) lonewolf, cosa aspetti a entrare nella grande famigghia? :asd:

halduemilauno
18-10-2007, 15:09
personalmente quella rece è una cagata immane e anche voi che avete le 8800 dovreste sapere che toms' è di parte in una maniera mostruosa...

detto onestamente quella è disinformazione

incredibile. per la serie il bue che da del cornuto all'asino.

ps sputtanare siti perchè non dicono quello che si vorrebbe sentir dire. semplicemente squallido.

mircocatta
18-10-2007, 15:11
Nuova rece DX10

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071009

Qui sembra rullare di brutto il G80 :eek:
qualcosa non quadra, in Company Of Heroes V1.70 la 8800gts risulta la più lenta scheda, sotto a tutte.
ripeto qualcosa non mi quadra in quel test

+Lonewolf+
MA LOL :rotfl:
eh, beh, dopo mesi passati ad attendere i drivers dei miracoli, li posso anche capire. :) lonewolf, cosa aspetti a entrare nella grande famigghia? :asd:

fossi miliardario come ianktas e liberato...

l'altro lo ha fatto a spesa zero

parlare di migrazione d massa è una cazzata

safendi
chi?mi pare molto strano dato che nel thread della 2900 al momento so di 1a persona sola...tralaltro a spesa zero...non esiste che uno la cambia e ci spende dei soldi per una vga che va un tantino in +

azz un tantino?? non fare disinformazione :D

+Lonewolf+

ps sputtanare siti perchè non dicono quello che si vorrebbe sentir dire. semplicemente squallido.

quello è toms

Evangelion01
18-10-2007, 15:12
xkè s spende tanto e il risultato è si migliore ma nn vale 250€ in +...250 € in + li spenderei solo x una nuova top di gamma

esempio se io avessi una x800 allora rivendendola e aggiungendo 250€ x una 2900 sarebbe un affare
rivendere una 2900 e poi con 250 in + prendersi una gtx è uno spreco di soldi

Io con 250€ di differenza al limite avrei preso 2 gts320 da mettere in sli ... :D
Cmq ha inho ha sbagliato per 2 ragioni : ha svenduto la 2900 e ha pagato CARISSIMA la gtx... altrimenti stando sull' usato lo scambio può convenire...

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:12
azz un tantino?? non fare disinformazione :D

si, un tantino, cioè un 15-20%

tanto è 70%

poi ricordiamoci non i tutti i casi;)

cmq spendere 250 patate per una vga un po' + performante quando quella che si ha è + che valida è una cazzata

solo voi potreste consigliare un simile cambio

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:14
Io con 250€ di differenza al limite avrei preso 2 gts320 da mettere in sli ... :D
Cmq ha inho ha sbagliato per 2 ragioni : ha svenduto la 2900 e ha pagato CARISSIMA la gtx... altrimenti stando sull' usato lo scambio può convenire...

due gts in sli le avrei prese anche io;) ottima scelta quella

safendi
18-10-2007, 15:15
si, un tantino, cioè un 15-20%

tanto è 70%

poi ricordiamoci non i tutti i casi;)

cmq spendere 250 patate per una vga un po' + performante quando quella che si ha è + che valida è una cazzata

solo voi potreste consigliare un simile cambio

in molti giochi anche di +:D anke 25-30%

Grave Digger
18-10-2007, 15:17
ancora devo cercare di capire cosa vuole dimostrare lonewolf in questo thread (dimostrare con alla mano un prodotto inferiore per giunta...LOL) :asd: .....

hanno fatto benissimo gli utenti dell'altro thread a migrare a G80,semplicemente perchè,e in questo thread lo si può dire tranquillamente,R600 è un FLOP COLOSSALE......

i driver del miracolo non esitono,mi spiace ma è così :) ......

Evangelion01

Quoto. Lonewolf , dai , sii un po' onesto : ok che alcuni test sono strani, ok che è toms' :D, ma dire che scrivono cazzate solo perchè g80 rulla è abbastanza assurdo, non ti pare? Oltretutto i drivers usati sono "vecchi" per ambedue le vga, perciò il confronto è abbastanza alla pari.. o no?
Poi vabbè, migrazione di massa è un termine esagerato e scherzoso, ma a me sembra significativo che già 3 utenti abbiano fatto il passaggio, mente nessuno abbia fatto l' opposto... o mi sbaglio?

+Lonewolf+
in molti giochi anche di +:D

in abbastanza giochi vanno uguale

in abbastanza giochi sta sotto

in qualche gioco va meglio

;)

allora tu consiglieresti il cambio con 250€ di differenza?

trentemoller
fossi miliardario come ianktas e liberato...

l'altro lo ha fatto a spesa zero

parlare di migrazione d massa è una cazzata

non ho detto migrazione di massa ma mostruosa, sapevo benissimo che gli utenti erano 2-3

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:19
Quoto. Lonewolf , dai , sii un po' onesto : ok che alcuni test sono strani, ok che è toms' :D, ma dire che scrivono cazzate solo perchè g80 rulla è abbastanza assurdo, non ti pare? Oltretutto i drivers usati sono "vecchi" per ambedue le vga, perciò il confronto è abbastanza alla pari.. o no?
Poi vabbè, migrazione di massa è un termine esagerato e scherzoso, ma a me sembra significativo che già 3 utenti abbiano fatto il passaggio, mente nessuno abbia fatto l' opposto... o mi sbaglio?

fare l'opposto è da sciocchi in quanto è meglio la gtx

di quei 3 utenti 2 hanno i soldi fuori dalle tasche e lo si vede da quanto hanno speso pèer un cambio praticamente inutile

g80 rulla,certo...ma su toms la 2900 rulla stranamente sempre di meno:rolleyes:

poi fino a quando in questa discussione ci saranbno persone come safendi che fanno commenti idioti tipo"un tantino? non fare disinformazione" posti a provocare e a dire cazzate allora qua si litigherà solamente, e soprattutto che fare il cambio 2900-->gtx è una cazzata lo dicono anche alla nvidia forse

Evangelion01
18-10-2007, 15:21
ancora devo cercare di capire cosa vuole dimostrare lonewolf in questo thread (dimostrare con alla mano un prodotto inferiore per giunta...LOL) :asd: .....

hanno fatto benissimo gli utenti dell'altro thread a migrare a G80,semplicemente perchè,e in questo thread lo si può dire tranquillamente,R600 è un FLOP COLOSSALE......

NON RESISTO... :rotfl:
Cmq in effetti su questo thread non c' è scritto "primo spam-flame = sospensione" ( non che la regola non sia valida, per carità ) e questo imho la dice già lunga sulla natura diversa dei due thread, nonchè sulla libertà di parola che NON c'è in quello della 2900.... solo li mi hanno dato del "talebano" in quanto possessore di un pezzo di silicio con scritto g80... :O

safendi
18-10-2007, 15:23

;)

forse in un gioco andrà quasi uguale, ma sempre sotto di 5-10 fps

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:26

qui non si vuole dimostrare nulla...ho comprao una scheda che è un flop, contento?i drivers non èsistono contento?hanno fatto bene a migrare a g80 così hanno buttato 250€ nel cesso per un prodotto leggermente superiore...mamma mia,che consigli che date...spendere 250€ per un 15% in + di performance...ottimo, e voi sareste gli esperti???

ah, dimenticavo, non ho mai parlato di dimostrare io...ho solo detto 2 cose che hanno risvegliato tutti quelli cho 8800 pronti ad attaccarmi xkè leggevanno 2900 in firma

1) toms è di parte e lo sanno tutti

2)il cambio 2900-gtx è una cazzata xkè si spende molto x un prodotto superiore ma che nn vale qui 250€

queste cose hanno suscitato in voi tutto il peggio che si può estrapolare da un fanboy, attaccandomi ingiustamente e prendendomi in giro,complimenti adesso vado anche io a consigliare il cambiop 2900-gtx che tanto abbiamo tutti in giardino gli alberi su cui crescono le banconote

mircocatta
18-10-2007, 15:26
comunque passare tra una HD2900XT ad una 8800GTX mi è costata 340.00euro in piu, mi spiego la 2900 l ho comprata a 350.00 adesso oh venduto la scheda a 200.00 ci ho rimesso 340.00 euro. Vi dico che non e stato piacevole , pero bisogna essere obbiettivi secondo me i test parlano chiaro, i giochi idem con patate ,questo è il momento di NVIDIA e non ha rivali , detto da me che ho sempre montato ATI . Comunque la stragrande maggioranza delle persone sia nei forum sia i miei amici dicono solo NVIDIA . Con questo non voglio assulutamente screditare chi ha una HD2900XT , indubbiamente se non avevo soldi per comprare sicuramente rimanevo con ATI ciao a tutti ;)

scusa ma hai pagato una gtx a 540???? :mbe:
ti hanno rubato dei soldi, visto ke viene venduta a 440

safendi
18-10-2007, 15:27
NON RESISTO... :rotfl:
Cmq in effetti su questo thread non c' è scritto "primo spam-flame = sospensione" ( non che la regola non sia valida, per carità ) e questo imho la dice già lunga sulla natura diversa dei due thread, nonchè sulla libertà di parola che NON c'è in quello della 2900.... solo li mi hanno dato del "talebano" in quanto possessore di un pezzo di silicio con scritto g80... :O

quotone, e io ho avuto sia skede ati ke nvidia, io prendo la + veloce, non ati o nvidia

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:28
forse in un gioco andrà quasi uguale, ma sempre sotto di 5-10 fps

airborne?

coj?

far cry?

stranglehold?

splinter cell DA?

UT3?

shadowrun?

vegas?

è slo a scopo informativo eh...me ne frego di dire che vado + forte, me ne frego altamente che se volete edito sti nomi;)

Evangelion01
18-10-2007, 15:29
fare l'opposto è da sciocchi in quanto è meglio la gtx
di quei 3 utenti 2 hanno i soldi fuori dalle tasche e lo si vede da quanto hanno speso pèer un cambio praticamente inutile
g80 rulla,certo...ma su toms la 2900 rulla stranamente sempre di meno:rolleyes:
poi fino a quando in questa discussione ci saranbno persone come safendi che fanno commenti idioti tipo"un tantino? non fare disinformazione" posti a provocare e a dire cazzate allora qua si litigherà solamente, e soprattutto che fare il cambio 2900-->gtx è una cazzata lo dicono anche alla nvidia forse

Fossi in te mi asterrei dal giudicare gente che non conosci, dalla scheda video che hanno nel case...
Poi per il cambio io la vedo così : basta vendere a 300€ la 2900 e prendere a 380€ ( e ne trovi sul mercatino )una gtx usata rimettendoci 80€ : e allora conviene eccome. Se poi vai a farti infinocchiare da commercianti poco onesti, o rivendi la 2900 a 5€, allora si, hai fatto una cavolata...
Per quanto riguarda tom's " su toms la 2900 rulla stranamente sempre di meno:rolleyes: " è un tuo parere personale.... ma sinceramente uno per farsi una idea precisa delle vga non legge 1 rece, ma ne legge 10 e poi fa la media... e il risultato che salta fuori non si discosta tantissimo da quello che pubblica tom's, specie sotto vista.

mircocatta
18-10-2007, 15:31

;)

io dai test (a meno ke tom's non li abbia truccati, e ne dubito) vedo semre e solamente le solite tre al comando, spesso e volentieri con un enorme vantaggio sulle seguitrici

addirittura la 2900 sta spesso sotto alle gts.....

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:32
Fossi in te mi asterrei dal giudicare gente che non conosci, dalla scheda video che hanno nel case...
Poi per il cambio io la vedo così : basta vendere a 300€ la 2900 e prendere a 380€ ( e ne trovi sul mercatino )una gtx usata rimettendoci 80€ : e allora conviene eccome. Se poi vai a farti infinocchiare da commercianti poco onesti, o rivendi la 2900 a 5€, allora si, hai fatto una cavolata...
Per quanto riguarda tom's " su toms la 2900 rulla stranamente sempre di meno:rolleyes: " è un tuo parere personale.... ma sinceramente uno per farsi una idea precisa delle vga non legge 1 rece, ma ne legge 10 e poi fa la media... e il risultato che salta fuori non si discosta tantissimo da quello che pubblica tom's, specie sotto vista.

beh, innanzitutto mi complimento con te che sei sempre corretto

dico solo che di quei 2 che giudico miliardari, lo faccio xkè uno ha comprato una ultra nuova e sai bene quanto viene una ultra

il secondo ha speso 340€...giudica tu

il terzo nn ha speso 1 cent e svessi io la sua occasione lo farei di corsa;)

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:32
io dai test (a meno ke tom's non li abbia truccati, e ne dubito) vedo semre e solamente le solite tre al comando, spesso e volentieri con un enorme vantaggio sulle seguitrici

addirittura la 2900 sta spesso sotto alle gts.....

ma molto + spesso è la gts che sta sotto alla 2900...sono pochi i casi in cui la 2900 è sotto alle gts;)

Evangelion01
18-10-2007, 15:33
qui non si vuole dimostrare nulla...ho comprao una scheda che è un flop, contento?i drivers non èsistono contento?hanno fatto bene a migrare a g80 così hanno buttato 250€ nel cesso per un prodotto leggermente superiore...mamma mia,che consigli che date...spendere 250€ per un 15% in + di performance...ottimo, e voi sareste gli esperti???

ah, dimenticavo, non ho mai parlato di dimostrare io...ho solo detto 2 cose che hanno risvegliato tutti quelli cho 8800 pronti ad attaccarmi xkè leggevanno 2900 in firma

2)il cambio 2900-gtx è una cazzata xkè si spende molto x un prodotto superiore ma che nn vale qui 250€

queste cose hanno suscitato in voi tutto il peggio che si può estrapolare da un fanboy, attaccandomi ingiustamente e prendendomi in giro,complimenti adesso vado anche io a consigliare il cambiop 2900-gtx che tanto abbiamo tutti in giardino gli alberi su cui crescono le banconote

:rolleyes:
Ok , abbiamo capito come la pensi.
Tom's è di parte, noi consigliamo tutti di cambiare da 2900 a 8800gtx aggiungendo 250€, e ti abbiamo preso in giro. Auguri.

Liberato
18-10-2007, 15:35
scusa ma hai pagato una gtx a 540???? :mbe:
ti hanno rubato dei soldi, visto ke viene venduta a 440
scusate ho controllato mi sono sbagliato:doh: ai ragione 460.00 scusate ancora

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:36
:rolleyes:
Ok , abbiamo capito come la pensi.
Tom's è di parte, noi consigliamo tutti di cambiare da 2900 a 8800gtx aggiungendo 250€, e ti abbiamo preso in giro. Auguri.

beh?

neghi???

uno di voi ha addirittura detto che hanno fcatto bene a migrare a g80 dato che qui si può dire che r600 è un flop...è penoso ciò...

Grave Digger
18-10-2007, 15:36

oh beh,direi che i tuoi compari nell'altro thread ad alcuni utenti li hanno trattati con i piedi...primo fra tutti scrambler77,persona che conosco e stimo,per la sua grande educazione e serietà lavorativa......

cmnq la vera cazzata non è cambiare R600 per G80,più che altro è stato comprare in primis R600......si dice che chi più spende meglio spende,ecco,mai quest'affermazione fu più vera......spendendo inizialmente quei 100 euro in più avrebbero risolto tutti i loro problemi,e adesso non staresti qui ad arrampicarti sugli specchi per difendere la svalutatissima 2900 per un presunto cambio,della serie "l'hai voluto R600????adesso piangi"......se uno vuole cambiare può benissimo farlo,i soldi sono i propri e ci si fa quel che si vuole,a maggior ragione se la scheda funziona pure maluccio con quei driver......ad un certo punto non bisogna guardare solo le prestazioni senza filtri,bisogna guardare un prodotto nel complesso,e qui G80 direi che ha moltissime carte a proprio favore......

mircocatta
18-10-2007, 15:37
cmq ripeto, il test della 8800gts in "Company Of Heroes V1.70" non lo capisco

è la scheda più lenta di quelle testate,

1)si sono sbagliati
2) e 8800gts sono ciofeche (:asd:)
3)si sono sbagliati
4)si sono sbagliati
5)...
...
..

trovo impossibile che fanno solo 1 frame e stiano sotto a tutte le vga anche più scadenti, come le 8400gs e compagnia bella..

Evangelion01
18-10-2007, 15:41
beh?

neghi???

uno di voi ha addirittura detto che hanno fcatto bene a migrare a g80 dato che qui si può dire che r600 è un flop...è penoso ciò...

Mai sentito :" non fare di tutta l' erba un fascio "?
Che poi grave digger pensi che r600 sia un flop non vuol dire che ciò sia vero, è semplicemente il suo pdv e và rispettato. E inoltre non puoi giudicare gente che non conosci : io stesso ho preso questo pc solo perchè ho avuto soldi avuti dall' assicurazione per un incidente in scooter in cui ci ho rimesso un legamento crociato, non lavoro, e soldi ne vedo veramente pochi.
Eppure stando ai tuoi canoni cagherei soldi...

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:41
oh beh,direi che i tuoi compari nell'altro thread ad alcuni utenti li hanno trattati con i piedi...primo fra tutti scrambler77,persona che conosco e stimo,per la sua grande educazione e serietà lavorativa......

cmnq la vera cazzata non è cambiare R600 per G80,più che altro è stato comprare in primis R600......si dice che chi più spende meglio spende,ecco,mai quest'affermazione fu più vera......spendendo inizialmente quei 100 euro in più avrebbero risolto tutti i loro problemi,e adesso non staresti qui ad arrampicarti sugli specchi per difendere la svalutatissima 2900 per un presunto cambio,della serie "l'hai voluto R600????adesso piangi"......se uno vuole cambiare può benissimo farlo,i soldi sono i propri e ci si fa quel che si vuole,a maggior ragione se la scheda funziona pure maluccio con quei driver......ad un certo punto non bisogna guardare solo le prestazioni senza filtri,bisogna guardare un prodotto nel complesso,e qui G80 direi che ha moltissime carte a proprio favore......

allora sei tocco...

non sto difendendo r600,dico che cambiarlo x g80 è una cazzata dato che il gap è poco...consiglieresti mai il cambio??? penso di NO

comprare r600 per me non è stato una cazzata

sono fatti dei miei compari di come trattano scrambler...anche lui però è un po'flammone:D

mai detto che g80 nn ha carte a proprio favore,a me sembri tu quello che sta sollevando una questione inutile...

Liberato
18-10-2007, 15:44
beh, innanzitutto mi complimento con te che sei sempre corretto

dico solo che di quei 2 che giudico miliardari, lo faccio xkè uno ha comprato una ultra nuova e sai bene quanto viene una ultra

il secondo ha speso 340€...giudica tu

il terzo nn ha speso 1 cent e svessi io la sua occasione lo farei di corsa;)
non sono un miliardaro , lavoro dalla mattina alla sera, percio ogni tanto nella vita bisogna avere una soddisfazione , buona o brutta che sia non metto in discussione la tua idea e la rispetto Lonewolf spero che anche tu rispetti la mia .cioa;)

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:46
non sono un miliardaro , lavoro dalla mattina alla sera, percio ogni tanto nella vita bisogna avere una soddisfazione , buona o brutta che sia non metto in discussione la tua idea e la rispetto Lonewolf spero che anche tu rispetti la mia .cioa;)

ti credo che sei miliardario,rispetto la tua idea,penso che non sia la scelta migliore in termini di risparmio...tutto qua

Grave Digger
18-10-2007, 15:47
allora sei tocco...

non sto difendendo r600,dico che cambiarlo x g80 è una cazzata dato che il gap è poco...consiglieresti mai il cambio??? penso di NO

sono fatti dei miei compari di come trattano scrambler...anche lui però è un po'flammone:D

mai detto che g80 nn ha carte a proprio favore,a me sembri tu quello che sta sollevando una questione inutile...

pensala come vuoi,io so soltanto che non è interessante il solo cambio,ma tutto quello che ci ruota intorno(driver???bug????).....in ogni caso io preferisco agire alla radice,SCONSIGLIANDO direttamente l'acquisto del buggato R600.....talmente perfetto che fra 2 mesi ne esce un altro.....

in ogni caso ti ripeto,possiamo smontarti come vogliamo perchè siamo 10 contro 1 in questo thread......ma non è questo che mi interessa,oltre al fatto che sarebbe indegno da parte nostra.....ciò che mi interessa capire è cosa tu sia venuto a fare qui se non stai parlando di dati tecnici,di recensioni,stai spalando merda su un sito x,e per giunta stai facendo un discorso che parte dai fattacci personali di quei famosi 3 utenti che hanno cambiato la scheda.....boh,dimmi tu se è interessante ciò che stai facendo......

p.s.:ho volutamente fatto finta di non leggere "tocco" ;) .....

Evangelion01
18-10-2007, 15:47
scusate ho controllato mi sono sbagliato:doh: ai ragione 460.00 scusate ancora

Ah, ecco, mi pareva strano... :asd:
cmq imho hai fatto male perchè avresti potuto vendere la 2900 almeno a 280€, e a quel punto prendere la gtx usata e spendere MOLTO meno... cmq la scheda che hai preso è ottima, consolati e goditela senza pensarci più... :)

+Lonewolf+
18-10-2007, 15:49
pensala come vuoi,io so soltanto che non è interessante il solo cambio,ma tutto quello che ci ruota intorno(driver???bug????).....in ogni caso io preferisco agire alla radice,SCONSIGLIANDO direttamente l'acquisto del buggato R600.....talmente perfetto che fra 2 mesi ne esce un altro.....

in ogni caso ti ripeto,possiamo smontarti come vogliamo perchè siamo 10 contro 1 in questo thread......ma non è questo che mi interessa,oltre al fatto che sarebbe indegno da parte nostra.....ciò che mi interessa capire è cosa tu sia venuto a fare qui se non stai parlando di dati tecnici,di recensioni,stai spalando merda su un sito x,e per giunta stai facendo un discorso che parte dai fattacci personali di quei famosi 3 utenti che hanno cambiato la scheda.....boh,dimmi tu se è interessante ciò che stai facendo......

p.s.:ho volutamente fatto finta di non leggere "tocco" ;) .....

mio di dove è arrivata la gente:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

ok r600 è buggato lo cambio con una gtx:O

Liberato
18-10-2007, 15:50
Ah, ecco, mi pareva strano... :asd:
cmq imho hai fatto male perchè avresti potuto vendere la 2900 almeno a 280€, e a quel punto prendere la gtx usata e spendere MOLTO meno... cmq la scheda che hai preso è ottima, consolati e goditela senza pensarci più... :)

goditela senza pensarci più grazie per il consiglio;)

Grave Digger
18-10-2007, 15:52

beh,illuminaci della tua sapienza......di quale utente dobbiamo iniziare a discutere :D ????e di cosa parliamo???di come si è vestito oggi????di come si chiama la sua ragazza :asd: ????

Evangelion01
18-10-2007, 15:54
allora sei tocco...
ono fatti dei miei compari di come trattano scrambler...anche lui però è un po'flammone:D

Ahi ahi, mi sa che tra poco arriva freeman e fa un macello... :D

Siamo sempre li : io invecie il cambio lo consiglierei, ma a patto di vendere BENE la 2900 e comperare una gtx usata. Allora imho conviene, visto che il gap prestazionale non è così poco come dici. Tu poi hai preso la 2900 e sei contento... buon per te, ma non vedo perchè sconsigliare un cambio se ci sono buone ragioni per farlo. Secondo me 90-100 € di aggiunta ci possono stare, ma non di più. Poi ognuno si fa 2 conti in tasca....

trentemoller
18-10-2007, 15:55

leggi anche quello che ha scritto dopo, non solo quello che hai evidenziato, non leggiamo solo quello che ci pare però ;)

FreeMan
18-10-2007, 15:59
beh,illuminaci della tua sapienza......di quale utente dobbiamo iniziare a discutere :D ????e di cosa parliamo???di come si è vestito oggi????di come si chiama la sua ragazza :asd: ????

basta flame e OT

sospeso 10gg

>bYeZ<

GabrySP
18-10-2007, 16:30
cmq ripeto, il test della 8800gts in "Company Of Heroes V1.70" non lo capisco

è la scheda più lenta di quelle testate,

1)si sono sbagliati
2) e 8800gts sono ciofeche (:asd:)
3)si sono sbagliati
4)si sono sbagliati
5)...
...
..

trovo impossibile che fanno solo 1 frame e stiano sotto a tutte le vga anche più scadenti, come le 8400gs e compagnia bella..

Prima di dare dei dilettanti a dei "professionisti" (se così possono chiamarsi quelli di TOMs :D ), avresti fatto meglio ad informarti. :muro:

Avresti scoperto che quello è un bug ultra-noto di CoH, che skazza nella gestione della memoria video e colpisce le GTS a causa della quantità "strana" di memoria video che montano.

La cosa si vede in almeno una decina di altre recensioni :mc:

mircocatta
18-10-2007, 16:42
Prima di dare dei dilettanti a dei "professionisti" (se così possono chiamarsi quelli di TOMs :D ), avresti fatto meglio ad informarti. :muro:

Avresti scoperto che quello è un bug ultra-noto di CoH, che skazza nella gestione della memoria video e colpisce le GTS a causa della quantità "strana" di memoria video che montano.

La cosa si vede in almeno una decina di altre recensioni :mc:
non la sapevo, cmq non ho dato dell'incompetente a tom's! ci mancherebbe solo! chiedevo se avevano avuto errori o altro
leggo sempre le sue recensioni e le trovo ottime, siccome sono un utente anche del loro forum

_Menno_
18-10-2007, 18:04
ragazzi io ho deciso di passare a dx10 solo che mi è rimasto un dubbio... :stordita:

aspetto 8800GT per vedere che prestazioni ha, oppure vado sul sicuro con la 8800GTX adesso? :fagiano:

passo da una X1950XTX, sperando di piazzarla sui 220€ causa agente di svalutazione "GTS" :asd:

Dexther
18-10-2007, 18:08
ragazzi io ho deciso di passare a dx10 solo che mi è rimasto un dubbio... :stordita:

aspetto 8800GT per vedere che prestazioni ha, oppure vado sul sicuro con la 8800GTX adesso? :fagiano:

passo da una X1950XTX, sperando di piazzarla sui 220€ causa agente di svalutazione "GTS" :asd:

se giochi su un 17-19 potresti aspettare la GT :boh:
ma cmq son scelte molto personali in definitiva...

halduemilauno
18-10-2007, 18:20

se puoi aspetta si tratta del 29pv. cmq da quel che se ne sa la 8800gtx rimarrà superiore alla 8800gt.
;)

mircocatta
18-10-2007, 18:37
guardate ke la 8800gt è inferiore alle 8800gts, figuriamoci della gtx

halduemilauno
18-10-2007, 18:39
guardate ke la 8800gt è inferiore alle 8800gts, figuriamoci della gtx

errore.
;)

trentemoller
18-10-2007, 18:40
errore.
;)

quoto, dovrebbe essere traa GTS e GTX

mircocatta
18-10-2007, 18:46
invece io ribadisco: ho sentito che dovrebbe coprire quella fascia tra 8600gts e 8800gts che è abbastanza vasta.

quella che invece si piazza tra le gts e gtx sarà la 8800gts 640mb rivista a 65nm e 112 processor streaming ;)

Dexther
18-10-2007, 18:48
invece io ribadisco: ho sentito che dovrebbe coprire quella fascia tra 8600gts e 8800gts che è abbastanza vasta.

quella che invece si piazza tra le gts e gtx sarà la 8800gts 640mb rivista a 65nm e 112 processor streaming ;)

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-nuove-informazioni_22840.html

;)

Evangelion01
18-10-2007, 18:48
errore.
;)

Esatto, dovrebbe avere 112 stream processors e 512 mb di ram. :)

halduemilauno
18-10-2007, 18:52

no.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478845
nelle ultime pagine trovi dei bench chiarificatori.
;)

betha
18-10-2007, 19:31
qualcuno l'ha già provato PCMark-Vantage ?
http://www.clubic.com/telecharger-fiche72362-pc-mark-vantage.html?delete=1

nico88desmo
18-10-2007, 21:10
no.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478845
nelle ultime pagine trovi dei bench chiarificatori.
;)

Già...dovrebbe essere come dici tu :)

mircocatta
18-10-2007, 21:44
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-nuove-informazioni_22840.html

;)

non fa altro ke confermare ciò che dico: c'è scritto ke la versione da 512mb sarà allo stesso prezzo della 320, quindi più lenta della gts 320xxx gts 640, gts 640 (revisione) gtx e ultra

sarebbe troppo strano che una vga quasi come una gtx costasse poco più della metà, non credete? ;)

Eye of the tiger
18-10-2007, 23:02
Secondo voi è buono il prezzo di una gtx point of view a 455€ ?
Come è considerata come marca è a livello delle rinomate BFG o XFX ?
Una volta era buona(ora sono poco aggiornato)
Come differenza di garanzia?
E di prestazioni?
Si potrebbe occare come una Ultra?
Ringrazio in antricipo per eventuali risposte.

Evangelion01
18-10-2007, 23:38
Secondo voi è buono il prezzo di una gtx point of view a 455€ ?
Come è considerata come marca è a livello delle rinomate BFG o XFX ?
Una volta era buona(ora sono poco aggiornato)
Come differenza di garanzia?
E di prestazioni?
Si potrebbe occare come una Ultra?
Ringrazio in antricipo per eventuali risposte.

pov è ottima... ;)
Il prezzo è giusto :)
A livello di bundle non so, a livello qualitativo le fa tutte asus..
La garanzia è uguale
Le prestazioni le sanno tutti ;)
dipende dal :ciapet:
Altro? :D

Eye of the tiger
18-10-2007, 23:43
Ovviamente montandoci su un altro dissipatore si invalida la garanzia......
quali frequenze siete riusciti a raggiungere max

trentemoller
19-10-2007, 00:34

630/2060 daily, per gli shader devo ancora trovare il limite

betha
19-10-2007, 08:26

non é detto ho scelto EVGA appunto perchè permette l' OC e di cambiare dissi senza invalidare la garanzia, ho spedito la mia in rma qualche mese fà rimontando il dissi originale e spiegando nella lettera accompagnatoria che era senza pad termici, ho ricevuto la nuova scheda senza problemi..

675/1053/1728 ;) è da un po' a queste freq senza darmi problemi, vedrò se sale ancora

Seve91
19-10-2007, 14:34
pov è ottima... ;)
Il prezzo è giusto :)
A livello di bundle non so, a livello qualitativo le fa tutte asus..
La garanzia è uguale
Le prestazioni le sanno tutti ;)
dipende dal :ciapet:
Altro? :D
hai detto bene, dipende dal culo :muro:

mordsiger
19-10-2007, 15:20
lunedì mi arriva la xfx gtx xxx......:mbe: quante x :mbe: .....nn vedo l'ora di provarla sul quad a 4 ghz....

trentemoller
19-10-2007, 15:39
lunedì mi arriva la xfx gtx xxx......:mbe: quante x :mbe: .....nn vedo l'ora di provarla sul quad a 4 ghz....

fammi sapere poi quando fai al 3dmark06 :D

io col quad a 3ghz e la gtx faccio solo 12500 e non so se è normale oppure è poco :confused:

illidan2000
19-10-2007, 19:27
è troppo...mi sa che metti performance...dì la verità

trentemoller
19-10-2007, 19:36

ma dici a me? che vuol dire performance?

illidan2000
19-10-2007, 19:44
intendevo l'impostazione della qualità, da drivers

mircocatta
19-10-2007, 19:54

c'è ki quei punteggi li fa con una 8800gts

trentemoller
19-10-2007, 19:56
intendevo l'impostazione della qualità, da drivers

se è per questo ho la gtx anche in overclock ma a me sembra cmq poco 12500

vi scrivo i singoli risultati:

CPU: 4110
sm2.0: 5206
sm3.0 5234

nel sm3.0 ogni tanto ho visto artefatti, forse è per quello?

scusate ma sommando tutti i risultati ottengo 14550

non è questo il punteggio? perchè mi diceva 12542 :confused:

trentemoller
19-10-2007, 20:05
hm provo ad abbassare l'oc forse sono gli artefatti a dare problemi

Seve91
19-10-2007, 22:51
Il punteggio non è datto dalla somma matematica dei risultati ottenuti....

cmq sei basso in SM2.0 e 3.0

guarda il mio ultimo bench con vga occata con valori in firma:

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071018004627_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071018004627_Immagine.JPG)

Dovresti dirci gli fps dei test intermedi x un risultato più chiaro.
un po bassi...questo è il mio risultato SOLO con CPU occata e anke un pochino la RAM...resto default
poi sono un coglione e ho messo la schermata sopra la mia config :doh:
vabè se volete crederci è così...anzi, io pensavo fosse troppo basso !
http://img250.imageshack.us/img250/6262/3dmark200612152kf6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=3dmark200612152kf6.jpg)

mordsiger
20-10-2007, 10:22
qualcuno sa per esperienza personale o conosce qualche rece web per vedere come va la gtx su nwn2?

GabrySP
20-10-2007, 12:04
qualcuno sa per esperienza personale o conosce qualche rece web per vedere come va la gtx su nwn2?

Xbitlabs testa quasi sempre NWN2.

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/diamond-viper-hd2900xt-1024mb_15.html#sect2

Non avevo mai notato che fosse un macigno assurdo nonostante una grafica di cacca :confused:

ISOLA
20-10-2007, 13:05
Xbitlabs testa quasi sempre NWN2.

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/diamond-viper-hd2900xt-1024mb_15.html#sect2

Non avevo mai notato che fosse un macigno assurdo nonostante una grafica di cacca :confused:

certi programmatori andrebbero presi a calci inculo...

vicius80
20-10-2007, 13:29
raga ma a voi è capitato che mettendo i driver 163.75 si è alzata un pò la temperatura di 2 gradi??:confused:

altra cosa con il pc in firma e vga no OC ho fatto al 3dmark2006:
11.176 punti
4992 di sm2
4971 di sm3
cpu score di 2827

sono basso secondo voi? non è che sbaglio le impostazioni dal pannello? voi mettete così?:
http://img150.imageshack.us/img150/7897/pannelonvidiaxbenchtw2.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=pannelonvidiaxbenchtw2.jpg)

*+*kekko*+*
20-10-2007, 13:55

flop colossale????????????che coraggio che hai per dire queste cose....Unreal engine 3????dimenticato??

*+*kekko*+*
20-10-2007, 14:02

vorresti dire che su toms' non avvantaggiano nvidia???Ma su alle 2900 gli danno 20 fotogrammi di meno quando andiamo pari...(è un esempio).

Alamar
20-10-2007, 16:36
[QUOTE=trentemoller;19228274]se è per questo ho la gtx anche in overclock ma a me sembra cmq poco 12500

vi scrivo i singoli risultati:

CPU: 4110
sm2.0: 5206
sm3.0 5234

Se hai Vista sei appena appena sotto media, se hai XP bassino.
I punteggi ottenuti con Vista e con XP differiscono con certe configurazioni, anche di 2.000 punti a favore di XP.

trentemoller
20-10-2007, 16:41
Se hai Vista sei appena appena sotto media, se hai XP bassino.
I punteggi ottenuti con Vista e con XP differiscono con certe configurazioni, anche di 2.000 punti a favore di XP.

a quanto pare sono gli artefatti a far scendere il punteggio, abbassando l'oc da 630/2060 a 620/1003 i punteggi sm2 e sm3 sono aumentati :) con la cpu ci sono come punteggio?

p.s. uso vista

Alamar
20-10-2007, 16:56
a quanto pare sono gli artefatti a far scendere il punteggio, abbassando l'oc da 630/2060 a 620/1003 i punteggi sm2 e sm3 sono aumentati :) con la cpu ci sono come punteggio?

p.s. uso vista

Questi sono i miei:

3DMark Score 15610 3DMarks
SM 2.0 Score 6154 Marks
SM 3.0 Score 7488 Marks
CPU Score 4221 Marks

Come vedi con la CPU siamo lì, ma io penso di essere bassino di CPU per via delle temperature che ho altissime.

Anche io Vista.

trentemoller
20-10-2007, 17:00
Questi sono i miei:

3DMark Score 15610 3DMarks
SM 2.0 Score 6154 Marks
SM 3.0 Score 7488 Marks
CPU Score 4221 Marks

Come vedi con la CPU siamo lì, ma io penso di essere bassino di CPU per via delle temperature che ho altissime.

Anche io Vista.

io ho un b3 quindi ho le temp alte anche che io :) vabbè hai lo sli di gtx quindi + o - sono nella media

vicius80
20-10-2007, 17:11
raga ma a voi è capitato che mettendo i driver 163.75 si è alzata un pò la temperatura di 2 gradi??:confused:

altra cosa con il pc in firma e vga no OC ho fatto al 3dmark2006:
11.176 punti
4992 di sm2
4971 di sm3
cpu score di 2827

sono basso secondo voi? non è che sbaglio le impostazioni dal pannello? voi mettete così?:
http://img150.imageshack.us/img150/7897/pannelonvidiaxbenchtw2.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=pannelonvidiaxbenchtw2.jpg)

sono trasparente?:cry:

Alamar
20-10-2007, 17:14
io ho un b3 quindi ho le temp alte anche che io :) vabbè hai lo sli di gtx quindi + o - sono nella media

Più che altro ho sbagliato il case, il Lian-Li PC-S80 è bellissimo, ma entra troppo poca aria per la mia config. Pensa che mentre scrivo, con le GPU in 2d a 576/1350/1008 ho 81 gradi su una e 69 sull'altra e CPU 75/73/71/70 sui quattro Core. Temperatura ambiente a 63 :(

trentemoller
20-10-2007, 17:19
Più che altro ho sbagliato il case, il Lian-Li PC-S80 è bellissimo, ma entra troppo poca aria per la mia config. Pensa che mentre scrivo, con le GPU in 2d a 576/1350/1008 ho 81 gradi su una e 69 sull'altra e CPU 75/73/71/70 sui quattro Core. Temperatura ambiente a 63 :(

ma in idle? :eek:

io sto con ventola 75% 61° la gtx

e 46 44 42 42 i core

Alamar
20-10-2007, 17:22

Non so dirti, la differenza grossa é nel punteggio CPU, ma io ho un Quadcore, non so quanto influisca, quanto al pannello nel mio caso é ininfluente perché seleziono lascia decidere all'applicazione quando faccio i bench, mi sembra più confrontabile.

Alamar
20-10-2007, 17:25
ma in idle? :eek:

io sto con ventola 75% 61° la gtx

e 46 44 42 42 i core

Già, praticamente in idle, é più di un ora che sto usando solo Firefox, certo che il display é 2560x1600, ma non mi sembra un compito così impegnativo. E le ventole sono al 100% sempre.

trentemoller
20-10-2007, 17:34

secondo me sei nella norma vedendo il mio punteggio, calcola ho la gtx in oc

gtx a 620/1400/2044
cpu a 3ghz

SM2.0 5260
HDR/SM3.0 5296
CPU 4098

Già, praticamente in idle, é più di un ora che sto usando solo Firefox, certo che il display é 2560x1600, ma non mi sembra un compito così impegnativo. E le ventole sono al 100% sempre.

se fossi in te passerei a liquido! sono veramente alte

Smemo
20-10-2007, 17:46

sono ALTISSIME anche se sono in full:eek:
oggi imei i miei due core mi stanno a 25° in idle, ma in full non superano i 45° dopo 2 ore di orthos, devi curare il rafreddamento ragazzo :eek:

Alamar
20-10-2007, 18:23
sono ALTISSIME anche se sono in full:eek:
oggi imei i miei due core mi stanno a 25° in idle, ma in full non superano i 45° dopo 2 ore di orthos, devi curare il rafreddamento ragazzo :eek:

Ho tre possibilità e sto cercando di decidere:

1)Cambiare case, ma mi dispiace perché il PC-S80 é bellissimo (imho) e molto silenzioso.
2) Moddarlo con una ulteriore ventola sul fondo come ha fatto Scrambler77, ma dovrei trovare qualcuno per fare il lavoro, perché io se appendo un quadro butto giù il muro.:cry:
3) Passare a liquido, ma non ho la minima esperienza in materia e anche qui dovrei trovare qualcuno di fiducia che mi fa il lavoro.

Sono 7 mesi che vado avanti così ma non riesco a decidere :muro:

trentemoller
20-10-2007, 18:27

3) Passare a liquido, ma non ho la minima esperienza in materia e anche qui dovrei trovare qualcuno di fiducia che mi fa il lavoro.

bhè se vai nella sezione del forum apposta e chiedi non penso ci sia bisogno di rivolgerti a qualcun'altro per il liquido

non vorrei dire una cazz**a ma se continui così la cpu dura poco

gwwmas
20-10-2007, 18:54
E finalmente. dopo aver passato mesi e mesi a sognare questa scheda video, da lunedì entrerò in possesso di una splendida XFX 8800 GTX.
Quindi, preparatevi, vi subisserò di domande.

Partiamo con la prima :D
L' ho pagata 489 €, come vi sembra come prezzo ?

Ciauz;)

illidan2000
20-10-2007, 18:55
E finalmente. dopo aver passato mesi e mesi a sognare questa scheda video, da lunedì entrerò in possesso di una splendida XFX 8800 GTX.
Quindi, preparatevi, vi subisserò di domande.

Partiamo con la prima :D
L' ho pagata 489 €, come vi sembra come prezzo ?

Ciauz;)

bella scheda... il prezzo è normale

Smemo
20-10-2007, 19:15

1)Cambiare case, ma mi dispiace perché il PC-S80 é bellissimo (imho) e molto silenzioso.
2) Moddarlo con una ulteriore ventola sul fondo come ha fatto Scrambler77, ma dovrei trovare qualcuno per fare il lavoro, perché io se appendo un quadro butto giù il muro.:cry:

apri il pannello laterale almeno :muro:

Iantikas
20-10-2007, 20:08
e sec me sti utenti o hanno i soldi da buttare oppure le vga non le pagano;)

quoto solo questo xkè nn voglio perdere tropppo tempo a trovarli tutti ma sopratutto xkè concentrerei un n° troppo elevato d caxxate da rivelarsi nocivo...

...innanzitutto inizio col dirti ke mi hai profondamente deluso (nn ke avessi una grande stima d te dato ke appena si parla d R600 manki totalmente d'obiettività)...i discorsi attinenti al mio cambio con tutte le spiegazioni e riflessioni del caso son stati già fatti nel 3d ufficiale della XT e se avevi certe idee potevi avere il garbo e l'onestà d dirlmele "in faccia" e nn alle spalle in questo 3d dove (purtroppo) le ho scoperte x caso...

...x prima cosa nn ho fatto un cambio XT -> GTX, ma XT -> Ultra e mi è costato 150€ (nn 250€)...

...il cambio come ho specificato nel 3d d r600 oltre ke x ragioni prestazionali è stato dettato anke da molti altri fattori e, siccome mi noia stare a riscrivere le stesse cose, copio un mio post ke rakkiude all'interno molti dei motivi

da DVD2005 -> leggo i tuoi interventi da un po' ormai su questa scheda e non ho ancora capito una cosa:

1.la ricompreresti?
2.ti saresti tenuto la tua ?(X1900XTX se non ricordo male)
3.prenderesti una nvidia?

1. si, se la scelta fosse limitata a 8800GTS 640mb e HD2900XT...anke se nn'è + il si convinto ke era un tempo...a erodere tale convinzione tutta una serie d fattori ke solo col passare del tempo son potuti maturare (xkè nessuno ha la sfera d cristallo)...se x es inzialmente i (poki) casi in cui andava come R580 potevano essere attribuiti a driver acerbi, ora dopo 5 mesi e una situazione in quei titoli ancora all'incirca analoga possono essere attribuiti solo a limiti nell'arkitettura...la scarisità d prestazioni (in base al potenziale della skeda) ke presenta nei titoli ke nnn son i titoloni tripla A da milione o + d copie vendute...i problemi dovuti a driver poco stabili ke come me hanno plagiato gran parte degli utenti (su tutti artefatti in 2d, skermate blu dovute al driver "ati2mtag") x ben 5 mesi (e ancora nn ve certezza ke siano stati risolti anke se c son buone probabilità)...il nn poter sfruttare subito buona parte del potenziale della skeda neanke con i "titoloni" ma dover puntualmente attendere un fix o x ottimizzarne le prestazioni o x risolvere problemi d IQ oppure x risolvere entrambi (e questi fix nn sempre arrivano subito)...e poi c'è tutta una seire d situazioni ke poco mi stanno a genio ma ke sarebbe impossibile elencare ad una ad una (facendo un es. ancora si sta aspettando ke x bioshock ati renda possibile l'attivazione dell'AA direttamente da CCC, nvidia permetteva ciò già da quando uscì la demo...un pò come adesso con UT3 dove nvidia rinominando un exe già permette d'abilitare l'AA in tal gioco prima ancora ke esca una demo ufficiale mentre con ati nn'è proprio possibile)...e poi tante piccole cose ke da sole valgon poco ma messe assieme fanno tanto xkè una skeda nn'è soltanto fps, una skeda (come l'intero pc) la vivi ed ha forse + importanza di quei freddi numerini la qualità con cui la vivi...

2. sicuramente l'avrei venduta...il problema è ke l'ho fatto troppo tardi...paradossalmente fu proprio il bel ricordo ke m'ha lasciato questa skeda (ke è stata una delle gpu ke mi è durata d + [16 mesi]) a nn farmela cambiare a inizio 2007 x una GTX e a farmi aspettare R600...col senno d poi avrei dovuto vendere R580 già a gennaio quando iniziò a dare i primi segni d cedimento e prendermi una GTX ke m'avrebbe traghettato fino a inizio 2008 soddisfando le mie esigenze...

ma aspettai R600...mi ritrovai con una skeda ke sapevo nn avrebbe mai raggiunto la GTX ma ke costava anke 150€ in meno, ke m'avrebbe quasi sempre cmq garantito un boost degno d nota rispetto a R580, ke sarebbe stata una spesa esigua una volta messo in conto la vendita d R580 e ke mi avrebbe consentito d giocare ai titoli di mio interesse così come volevo io fino a ottobre/novembre 2007 periodo in cui poi l'avrei cambiata x la nuova gen d skede nvidia...

...peccato ke le roadmap cambiarono e distrussero l'idilliaco piano d'upgrade ke mi ero prefissato...le nuove skede son state posticipate a marzo 2008 e ora mi ritrovo con una skeda ke già sapevo x fine anno avrebbe incominciato a starmi stretta e ke tra l'altro ha rincarato la dose "deliziandomi" durante il suo utilizzo con una serie d problemi legati ai driver (artefatti in 2d, skermate blu, etc) ke mi hanno portato a formattare 5 volte in neanke 5 mesi (ma a onor del vero forse con i 7.10 è tutto risolto da questo punto di vsta ank se è ancora presto x dirlo)...

3. penso d'aver già risposto al punto due...in generale si...oggi nvidia, domani ati, dopodomani kissà...

...ma anke tralasciando tutti gli altri fattori e basandosi solo sulle perfomance mediamente le prestazioni in + offerte da una XFX 8800 Ultra Extreme (650/1605/2200) rispetto ad una XT imho valgono tutti i 150€ spesi (anke contando l'oc d 870/980 a cui tenevo la XT)...

...proprio oggi ho clikkato su questo link ( http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_2900_xt/32 ) e mediamente la differenza a 1600x1200 4xAA 16xAF ta una XT e una ultra è superiore al 60% (nn ho guardato con ke driver è stata fatta ma basta basarsi sul fatto ke rece ke evidenziano i progressi dei cat fanno emergere ke x la maggioranza dei titoli dai 7.5 a mo in media si hanno aumenti intorno al 3/5% ke son quasi del tutto irrisori e a questo s'aggiunge l'esperienza personale ke conferma tali rece e su + d 20 titoli tra i + famosi usciti dagli ultimi 2/3 anni fino a mo gli unici aumenti degni d nota registrati [oltre il 15%] si presentano solo in LP, DIRT e Oblivion con HDR+AA)...

...poi tu 6 libero d pensare quello ke vuoi ma sarebbe gradito se nel farlo evitassi commenti sulla mia persona ke son del tutto fuori luogo con l'oggetto della discussione...

...con questo post cmq nn vojo dire ke la XT è un flop ma ke sicuramente in generale nn'è ai livelli di una GTX nè tantomeno d una Ultra (e questo lo vado ripetendo sin da quando è uscita)...a differenza d molti possessori d questa skeda penso d essere sempre stato molto obiettivo e imparziale, nn ho mai creduto nei driver dei miracoli e mi è sempre venuto il voltastomaco ogni volta ke si trattava l'argomento DX10 elogiando l'arkitettura d R600 e skernendo G80 in entrambi i casi basandosi solo su fuffa (anzi al momento il campo DX10 è quello dove R600 va peggio in relazione a G80 nonostante l'ottava meraviglia del mondo [naturalmente parlo dei 7.10 :D ])...

...la XT rimane una bella skeda ma scuramente nn adatta alle mie esigenze nel "lungo periodo" (come x es ha dimostrato nei demo d Cod4 e Jericho e in generale dalle perofmance ke offre negli ultim titoli usciti)...al contrario della 8800 Ultra ke al momento è in grado d farlo e ke, basandosi sull'andamento ke si è avuto fino a mo, sicuramente soddisferà le mie esigenze fino a marzo 2008 in maniera decisamente migliore d come avrebbe fatto R600...

...ciao

Alexkidd85
20-10-2007, 20:28
Raga una cosa veloce...ho girato un 3dmark06 a shader 1700mhz...sono alto o posso salire ancora!?:rolleyes:

ISOLA
20-10-2007, 21:28
si ma la state facendo fuori dal vaso....sono schede grafiche non sono mogli con cui dovete giustificarvi etc....hai cambiato scheda?bene bon cavoli tuoi...

Demonius
20-10-2007, 23:11
Ragazzi avrei due domande da farvi
1)questa scheda a che temperature deve stare in idle ed in full?
2)mi sapreste consigliare un ottimo programma che sia veritiero per misurare le temperatura di tale scheda video?
grazie

vicius80
21-10-2007, 00:56

Alamar se hai 81° in IDLE con ventola al 100% hai la scheda molto probabilmente leggermente difettata, se è ancora in garanzia io me la farei cambiare subito, per quanto riguarda il case, devi considerare che hai bisogno di un case più areato. almeno una ventola davanti da 12 che butta aria dentro ed una da 12 dietri che butta aria fuori, poi ti consiglio di mettere una ventola anche da 8 in basso che smuove l'aria sotto la GTX, spesso ristagna aria calda li....cosi guadagni sicuro qualche grado ma comunque 81° in IDLE sono troppi...

vicius80
21-10-2007, 00:58
Ragazzi avrei due domande da farvi
1)questa scheda a che temperature deve stare in idle ed in full?
2)mi sapreste consigliare un ottimo programma che sia veritiero per misurare le temperatura di tale scheda video?
grazie

io in IDLE sto a 55/56° e non supero i 70° in full con dissi stock, penso siano queste le temp standard, usa rivatuner come programma per monitorare la temp della tua scheda;)

Alamar
21-10-2007, 01:41
Alamar se hai 81° in IDLE con ventola al 100% hai la scheda molto probabilmente leggermente difettata, se è ancora in garanzia io me la farei cambiare subito, per quanto riguarda il case, devi considerare che hai bisogno di un case più areato. almeno una ventola davanti da 12 che butta aria dentro ed una da 12 dietri che butta aria fuori, poi ti consiglio di mettere una ventola anche da 8 in basso che smuove l'aria sotto la GTX, spesso ristagna aria calda li....cosi guadagni sicuro qualche grado ma comunque 81° in IDLE sono troppi...

Ho 2 ventole dietro e una davanti tutte da 12 che buttano dentro, il procio ha un dissi zalman 9700 con tanto di ventola, le ram hanno tre ventoline, quelle stock delle Dominator, l'ali ha una ventola da 13,5 in aspirazione e una da 8 che butta fuori, in più una ulteriore ventola da 8 sopra l'ali per evitare il ristagno di aria calda in testa al case. Il problema non é quello, é che la GTX di sopra butta l'aria calda in uscita su quella di sotto che non riesce a raffreddarsi e innesca un ciclo di riscaldamento di tutto l'interno del case.
Ho fatto una prova: con il case aperto, tutte le ventole al massimo e un ventilatore ad alta velocità che ci soffia dentro IDLE ho la GTX di sopra a 49 quella di sotto a 60 e il procio a 55/51/52/50. Temperatura aria del case 37.
Devo passare a liquido, non ci son caxxx:mad:

pioss~s4n
21-10-2007, 02:27
...la XT rimane una bella skeda ma scuramente nn adatta alle mie esigenze nel "lungo periodo" (come x es ha dimostrato nei demo d Cod4 e Jericho e in generale dalle perofmance ke offre negli ultim titoli usciti)...al contrario della 8800 Ultra ke al momento è in grado d farlo e ke, basandosi sull'andamento ke si è avuto fino a mo, sicuramente soddisferà le mie esigenze fino a marzo 2008 in maniera decisamente migliore d come avrebbe fatto R600...

...ciao

mi sembra un ragionamento parecchio viziato, comunque indiscutibile. Sono palesati su cartaceo e virtuale le performance di queste gpu, ed è chiaro il distacco verso l'alto tra XT ed ULTRA. Come anche il fatto che 2XT fanno 1ULTRA, € parlando. Esigenze di lungo periodo tra virgolette, fa un pò ridere. Comprare una ULTRA, rivenderla a Marzo e nello stesso periodo parlare di scheda (XT) non adatta a determinate esigenze..

che fai, compri una scheda nuova per avere qualche frame in più su giochi che già con la precedente scheggiano (io gioco molto bene a COD4 con la mia) per poi rivenderla a Marzo?

mi sembrano discussioni tali da lasciare il tempo che trovano..
mi meraviglio di chi le argomenti passando pure per obbiettivo. Tra l'altro non fai che scrivere da giorni di quanto sia stato sudato ma doveroso il passaggio. Con questi ripetuti ed umilissimi 150€ di scarto, ma per favore. :D

Io lo chiamo sperpero di soldi, ma tant'è.. ;)

trentemoller
21-10-2007, 03:57
io in IDLE sto a 55/56° e non supero i 70° in full con dissi stock, penso siano queste le temp standard, usa rivatuner come programma per monitorare la temp della tua scheda;)

quoto, anche io sto come lui in idle un pochino di + però

Alexkidd85
21-10-2007, 04:12
mi sembra un ragionamento parecchio viziato, comunque indiscutibile. Sono palesati su cartaceo e virtuale le performance di queste gpu, ed è chiaro il distacco verso l'alto tra XT ed ULTRA. Come anche il fatto che 2XT fanno 1ULTRA, € parlando. Esigenze di lungo periodo tra virgolette, fa un pò ridere. Comprare una ULTRA, rivenderla a Marzo e nello stesso periodo parlare di scheda (XT) non adatta a determinate esigenze..

che fai, compri una scheda nuova per avere qualche frame in più su giochi che già con la precedente scheggiano (io gioco molto bene a COD4 con la mia) per poi rivenderla a Marzo?

mi meraviglio di chi le argomenti passando pure per obbiettivo. Tra l'altro non fai che scrivere da giorni di quanto sia stato sudato ma doveroso il passaggio. Con questi ripetuti ed umilissimi 150€ di scarto, ma per favore. :D

Attenzione...c'è un ragionamento però tanto stupido quanto veritiero da fare: qua si parla di passioni,c'è chi compra il macchinone da 60mila euro(deve andare bene) perché sa quei confort quanto valgono,quella tecnologia che tecnologia è o a volte semplicemente perché è un patito.
Molti qua lo sono,il nostro lo definisco un vizio...banale e relativamente sciocco,se pensiamo a chi come gran parte di noi(io no) spente centinaio di euro in sigarette al mese :p
Tutto questo per dire che quel nomignolo "enthusiast" ormai coniato anche della major per identificare buona parte di noi,soldi a disposizione,è solo vizio di....è brutto dirlo ma è così:AVERE IL MEGLIO.
E non ci sono caxxi che tengano ragazzi a tutt'oggi dopo un anno,si parla sempre di gtx(o ultra ma siamo la) che è la vera bestiola.
Ti do ragione per i "7/8" fps di differenza(a volte meno a volte più...molti di più :sofico: ) ma sai,anche con la 500 vecchia ci arrivi a roma se stai attento,ma arrivarci in jaguar,se puoi permettertelo...ha un altro stile ;)

Alexkidd85
21-10-2007, 04:15
Raga una cosa veloce...ho girato un 3dmark06 a shader 1700mhz...sono alto o posso salire ancora!?:rolleyes:

Detto quello...mi uppo prima che domani(oggi) fondo la vga....

...scherzo sono a liquido però non so se da 1700 e passare a 1800...significa,come si dice da noi "fare la pupù fuori dal vasino" :D
(Strafare,per chi non avesse colto l'allusione...anche se in dialetto fa più effetto :p )

LOL..edito perché ho appena visto che già "isola" aveva fato la mia stessa affermazione...perfetto è universale :asd:

Iantikas
21-10-2007, 11:36

passaggio sudato o € umilissimi, boh nn mi sembra d aver mai parlato in questo modo, ma vabbeh :D ...

...trovo veramente inutile il discorso ke stai facendo sullo sperpero d soldi dato ke si tratta d una passione (condivisibile o meno, ma se la metti da questo punto d vista anke spendere 250€ x una PRO equivale a buttare i soldi ;) )...avendo oltretutto specificato ke il cambio nn'è stato fatto x ragioni esclusivamente prestazionali...ma sopratutto nn vedo cosa, l'essere appassionato d tali tecnologie, centri con una mancanza d'obbiettività nel discutere d una skeda...

...ciao

p.s.: nel 3d d r600 ho lasciato vagonate d test su Cod4 (gli unici test ke puoi trovare in quel 3d su Cod4, tutto il resto sono tante parole come quelle ke hai scritto ora tu) dai quali si può vedere kiaramente ke anke con la skeda a 870/980 sia a 1680x1050 ke a 1280x1024 nn sia possiile attivare 4xAA mantenendo piena fluidità dato ke nelle scene + complesse (tipo la parte finale) scende anke sotto i 30fps...ke poi con la XT si possa giocare cmq bene (ossio molto meglio ke con tante altre skede) è tutto un'altro discorso...

appleroof
21-10-2007, 11:43
Detto quello...mi uppo prima che domani(oggi) fondo la vga....

...scherzo sono a liquido però non so se da 1700 e passare a 1800...significa,come si dice da noi "fare la pupù fuori dal vasino" :D
(Strafare,per chi non avesse colto l'allusione...anche se in dialetto fa più effetto :p )

LOL..edito perché ho appena visto che già "isola" aveva fato la mia stessa affermazione...perfetto è universale :asd:

1700 dovrebbe essere il limite, cmq fai presto: alzi di più, poco alla volta, e vedi se ci sono artefatti....:boh:

;)

pioss~s4n
21-10-2007, 19:53
passaggio sudato o € umilissimi, boh nn mi sembra d aver mai parlato in questo modo, ma vabbeh :D ...

...trovo veramente inutile il discorso ke stai facendo sullo sperpero d soldi dato ke si tratta d una passione (condivisibile o meno, ma se la metti da questo punto d vista anke spendere 250€ x una PRO equivale a buttare i soldi ;)

bravobravo..

2900XT, 8800ULTRA, sino a marzo.. contro 250eur di PRO fino a.. chissà.. ma per molto sicuramente. Stesso discorso, ugualeuguale.

Puoi comprare quello che ti pare, basta smettila di parlarne in chiave di esigenze.. perchè sono cacchiate se i termini di confronto sono questi.

HYPERR
21-10-2007, 20:24
Una curiosità: vedo che la scheda ha 2 prese per connettori PCI-Express 6 pin. Ma è necessario connetterli entrambi? "Ciucciano" davvero così tanto ste schede?

trentemoller
21-10-2007, 20:26
Una curiosità: vedo che la scheda ha 2 prese per connettori PCI-Express 6 pin. Ma è necessario connetterli entrambi? "Ciucciano" davvero così tanto ste schede?

sarebbe meglio si

Darkman90
21-10-2007, 21:07
certo ke bisogna connetterli tutti e 2....se ne connetti solo 1 nn arriva bene la corrente e poi il pc si spegne....li devi connettere tutti e 2 e soprattutto cerca di connettere i cavi direttamente all'alimentatore e nn tramite doppietti o robe varie...

mircocatta
21-10-2007, 21:17
bella scheda... il prezzo è normale
io la trovoa 459 :D
e se voglio a 479 trovo la versione OC

quale mi consigliate delle due? :rolleyes:

mircocatta
21-10-2007, 21:18

oppure montare un bel dissi thermalright con ventola 92x92 aggiuntiva! magari una 120x120! (bastano degli elastici e ci sta)

gwwmas
21-10-2007, 21:40

Direi di si
Ste schede hanno un' esigenza di corrente veramente esagerata

Ciauz;)

gwwmas
21-10-2007, 22:11

Si, ma su che negozio on-line ?

Ciauz;)

Alexkidd85
21-10-2007, 23:45
1700 dovrebbe essere il limite, cmq fai presto: alzi di più, poco alla volta, e vedi se ci sono artefatti....:boh:

;)

Grazie Apple...volevo provare i 1800 diretti considerando che sono a liquido...ma forse è strafare :p

Gatering
22-10-2007, 07:18
scusate ma non sarebbe il caso di "riassumere" i settaggi consigliati (driver e impostazioni varie) sul primo post, perche' non e' che tutti possono leggersi 15.000 risposte è_é
grazie

betha
22-10-2007, 07:29

ti consiglio di aspettare un mesetto, l'uscita delle nuove ati, potrebbe riposizionare il prezzo della gtx.

mordsiger
22-10-2007, 11:13
ragazzi mi è arrivata la 8800 gtx.... l'ho appena montata ma rivatuner non mi da LA POSSIBILITà DI overclockare gli shader...in + l'overclock del gpu e del mem me lo da dolo dalla riga del driver e non da quella sopra....vi prego datemi una soluzione che nn vedo l'ora di provare

garbage
22-10-2007, 11:19
ragazzi mi è arrivata la 8800 gtx.... l'ho appena montata ma rivatuner non mi da LA POSSIBILITà DI overclockare gli shader...in + l'overclock del gpu e del mem me lo da dolo dalla riga del driver e non da quella sopra....vi prego datemi una soluzione che nn vedo l'ora di provare

lol appena arrivata e la clocchi subito di prima mattina :D??

mordsiger
22-10-2007, 11:20
lol appena arrivata e la clocchi subito di prima mattina :D??

ovvio...piuttosto sti shader che stò già impazzendo.....

appleroof
22-10-2007, 11:26
ovvio...piuttosto sti shader che stò già impazzendo.....

hai messo gli ultimi driver?

mordsiger
22-10-2007, 11:33
hai messo gli ultimi driver?

xtremeg 163.76

mordsiger
22-10-2007, 12:27
ce l'ho fatta, vi do subito qualche risultato: (ho appena aggiornato la firma)

3dmark06 ha fatto 14972 (praticamente come punteggio eguaglia la 2900xt 1gb)

le cose che ho notato nel 3dmark06 sono che il test del mostro marino e del deep freeze andavano di + con la 2900XT 1Gb, mentre gli altri vanno di + con la gtx, adesso procedo con i giochi.

una cosa devo dire...il dissy stock è un bocchino !!!!!

Dexther
22-10-2007, 12:31
screen? a quanto tenevi la CPU?:)

mordsiger
22-10-2007, 12:41
screen? a quanto tenevi la CPU?:)

adesso vi faccio anche gli screen... la firma è aggiornata a puntino anche con i clock!

Dexther
22-10-2007, 12:47
adesso vi faccio anche gli screen... la firma è aggiornata a puntino anche con i clock!

ok :D

appleroof
22-10-2007, 12:50
ce l'ho fatta, vi do subito qualche risultato: (ho appena aggiornato la firma)

3dmark06 ha fatto 14972 (praticamente come punteggio eguaglia la 2900xt 1gb)

le cose che ho notato nel 3dmark06 sono che il test del mostro marino e del deep freeze andavano di + con la 2900XT 1Gb, mentre gli altri vanno di + con la gtx, adesso procedo con i giochi.

una cosa devo dire...il dissy stock è un bocchino !!!!!

:what:

cioè è buono (come la parola mi suggerisce :asd: ) o non ti piace?

Dexther
22-10-2007, 12:50
:what:

cioè è buono (come la parola mi suggerisce :asd: ) o non ti piace?

penso sia in senso positivo...del resto venendo dal dissi della 2900 non potrebbe dire diversamente :).

appleroof
22-10-2007, 12:54
penso sia in senso positivo...del resto venendo dal dissi della 2900 non potrebbe dire diversamente :).

infatti.....allora avevo capito bene :)

;)

Evangelion01
22-10-2007, 12:58
infatti.....allora avevo capito bene :)

;)

No, lui intende che è meglio quello della 2900.... mah.
Può darsi che a livello di dissipazione termica lo sia, ma in quanto a rumore....

Dexther
22-10-2007, 12:59
Può darsi che a livello di dissipazione termica lo sia, ma in quanto a rumore....

:eek: sarebbe l'unico a sostenere una cosa simile....per carità ci sono fattori soggettivi da considerare ma per me il dissi della 8800 è il miglior dissi stock che si sia mai visto :cool:

appleroof

ah! aspettiamo che dice lui, per capire bene se vuole...a me quello della gtx pare tuttora il miglior dissi stock di sempre sotto ogni punto di vista...:boh:

Iantikas
penso, riferendomi a quello ke ha detto nel 3d d r600, ke intenda sia peggiore...

...ma da quanto ho capito questo parere lo da riferendosi al solo punto d vista prestazionale escludendo totalmente il rumore...e penso nn potesse essere altrimenti dato ke uno al 100% è una turbina e l'altro è appea percepibile...

...io laltro giorno ho montato una ultra (a differenza d mordsiger n ho ancora smanettato ne con iregimi nè con oc anke x mancanza d tempo e xkè inizialmente prima la provo un pò a def) e dal punto d vista prestazioni/rumore con impo d def. posso dire ke il dissi della Ultra è decisamente meglio d quello della XT, proprio su su due pianeti differenti...ciao

(ma anke senza aver ancora modificato i regimi della ultra [ke mi pare d def. in 3d viggi al 72%] posso anke confrmare ke se si vogliono solo le temp + basse a prescindere dal rumore quello della XT offre perfomance quasi da liquido inarrivabili da quello della Ultra...solo ke quello della Ultra al 72% ti tiene le temp accettabili e quasi nn lo senti...quello della XT al 72% ti tiene le temp sotto i 60° ma lo seti anke a due stanze di distanza)...

Dexther
22-10-2007, 13:00
:eek: sarebbe l'unico a sostenere una cosa simile....per carità ci sono fattori soggettivi da considerare ma per me il dissi della 8800 è il miglior dissi stock che si sia mai visto :cool:

ah! aspettiamo che dice lui, per capire bene se vuole...a me quello della gtx pare tuttora il miglior dissi stock di sempre sotto ogni punto di vista...:boh:

:asd:

appleroof
22-10-2007, 13:02
:asd:

:D

;)

mordsiger
22-10-2007, 13:18
se butto la ventola al 100% da dietro si sente a malapena l'aria che esce, la 2900 dietro sembra un fon se butto al 100% la fan....specifico che stò parlando di pura dissipazione termica non di rumore adesso.... la 2900 è tutto rame invece la 8800 è alluminio penso... la 8800 è tutto un blocco unico quindi le ram vengono scaldate dal calore prodotto dalla gpu , la 2900 invece sono 2 blocchi separati.

prima avevo la evga gts 320Mb acs3 e quello era un dissy + performante e quello della ultra e meglio di quello della gtx

cmq stò aspettando la pastella artic M2 perchè ho finito tutto, appena arriva liquideggio, anche perchè i valori della vga in firma sono i max che riesco a mettere con dissy stock!

Dexther
22-10-2007, 13:24
se butto la ventola al 100% da dietro si sente a malapena l'aria che esce, la 2900 dietro sembra un fon se butto al 100% la fan....specifico che stò parlando di pura dissipazione termica non di rumore adesso.... la 2900 è tutto rame invece la 8800 è alluminio penso... la 8800 è tutto un blocco unico quindi le ram vengono scaldate dal calore prodotto dalla gpu , la 2900 invece sono 2 blocchi separati.

prima avevo la evga gts 320Mb acs3 e quello era un dissy + performante e quello della ultra e meglio di quello della gtx

cmq stò aspettando la pastella artic M2 perchè ho finito tutto, appena arriva liquideggio, anche perchè i valori della vga in firma sono i max che riesco a mettere con dissy stock!

si ma quelli sono i CFM della ventola, non l'efficienza del dissipatore nel complesso :)

GabrySP
22-10-2007, 13:29
............

Se non gli dai dei volt non sali nulla o quasi anche col liquido (se hai una scheda con vcore a 1.35 allora arrivi a 675 altrimenti rimani a 650...........a meno di molto :ciapet: )

mordsiger
22-10-2007, 13:30
si ma quelli sono i CFM della ventola, non l'efficienza del dissipatore nel complesso :)

lo so...cmq la 2900 di calore al 100% di fan buttava fuori un bel po' + di calore (era una turbina con 1000db però raffreddava molto) e a 850Mhz di gpu stavo un pochetto + basso di temp rispetto alla gtx a 648Mhz....poi c'è da considerare che l'ati è a 80nm e l'nvidia a 90nm , l'ati è a 1,2V e l'nvidia 1,35 e altre cose...cmq adesso provo con nwn2 che ho sottomano e faccio il delta performance....

mordsiger
22-10-2007, 13:31
Se non gli dai dei volt non sali nulla o quasi anche col liquido (se hai una scheda con vcore a 1.35 allora arrivi a 675 altrimenti rimani a 650...........a meno di molto :ciapet: )

per salire di volt l'unico modo è prendere in mano il saldatore giusto?

provato nwn2 impostato esattamente come con l'ati....sembra ci sia il moltiplicatore degli fps.....diooooooo di diooooooo... fa esattamente il doppio di fps...poi ho provato rfactor e anche quello va di + ma tanto anche la 2900 faceva + di 60fps allora ero vsyncheggiato...diciamo che su rfactor nn mi è cambiato niente perchè già molto fluido cmq.

adesso stalker shadow of chernocyl poi vi dico

garbage
22-10-2007, 14:09

provato nwn2 impostato esattamente come con l'ati....sembra ci sia il moltiplicatore degli fps.....diooooooo di diooooooo... fa esattamente il doppio di fps...poi ho provato rfactor e anche quello va di + ma tanto anche la 2900 faceva + di 60fps allora ero vsyncheggiato...diciamo che su rfactor nn mi è cambiato niente perchè già molto fluido cmq.

ottimo ottimo

appleroof
22-10-2007, 14:30

bene, in effetti sono soddisfazioni...;)

ISOLA
22-10-2007, 14:51
nVidia rulez :asd:

Ho preso company of heroes:opposing fronts(la nuova espansione)e mi dava degli artefatti grafici,poi settando tutto al massimo,ma proprio tutto è sparito e visto che con tutto al massimo gioco con un filo di gas nn mi son preoccupato....una cosa che mi ha lasciato perplesso e che adesso vi mostro:

http://img513.imageshack.us/img513/5680/immagineoh1.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagineoh1.jpg)

questo è il pannello di controllo nVidia per la scheda?no perchè sono abituato a quello ATI che ha milioni di opzioni,milioni di schermate...na miriade di roba e non uso driver nvidia dai tempi della geforce4mx440 quindi non ne ho idea,magari mi perdo qualcosa.:stordita:

halduemilauno
22-10-2007, 14:58
nVidia rulez :asd:

Ho preso company of heroes:opposing fronts(la nuova espansione)e mi dava degli artefatti grafici,poi settando tutto al massimo,ma proprio tutto è sparito e visto che con tutto al massimo gioco con un filo di gas nn mi son preoccupato....una cosa che mi ha lasciato perplesso e che adesso vi mostro:

http://img513.imageshack.us/img513/5680/immagineoh1.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagineoh1.jpg)

questo è il pannello di controllo nVidia per la scheda?no perchè sono abituato a quello ATI che ha milioni di opzioni,milioni di schermate...na miriade di roba e non uso driver nvidia dai tempi della geforce4mx440 quindi non ne ho idea,magari mi perdo qualcosa.:stordita:

se installi ntune aumentano le voci del pannello.
;)

illidan2000
22-10-2007, 15:00
per stalker ancora niente AA?

garbage
22-10-2007, 15:01
EDIT

ISOLA
22-10-2007, 15:11
se installi ntune aumentano le voci del pannello.
;)

grazie!
no cmq era solo per sapere se era quella o no....nn penso di aver bisogno d'altro per il momenot....tutte le opzioni dei filtri le faccio daigiochi e van tutte bene quindi per il momento sono a posto,però cerco subito questo Ntune.

appleroof
22-10-2007, 15:13
grazie!
no cmq era solo per sapere se era quella o no....nn penso di aver bisogno d'altro per il momenot....tutte le opzioni dei filtri le faccio daigiochi e van tutte bene quindi per il momento sono a posto,però cerco subito questo Ntune.

le opzioni dei filtri le trovi anche nel pannello di controllo "normale" (senza ntune cioè) cerca bene in "impostazioni 3d"

GabrySP
22-10-2007, 16:36
...........

si

mordsiger
22-10-2007, 20:11
si

ho visto in giro il pencil mod per le ram mi sembra...se ci fosse anche x la cpu si potrebbe fare....farà poco ma dalle mie parti si dice " piutòst che gnint l'è mèi piutòst!!".....mi è già capitato purtroppo che ho fatto un voltmod ad una m/b (intel D975xbx2) e dopo un niente la resistenza ceramica che c'era si è sbriciolata...scheda da buttare...per fortuna me l'hanno cambiata in garanzia....allora adesso basta voltmod con stagnatore....una smatitata xò nn sarebbe male

mircocatta
22-10-2007, 20:20
ho visto in giro il pencil mod per le ram mi sembra...se ci fosse anche x la cpu si potrebbe fare....farà poco ma dalle mie parti si dice " piutòst che gnint l'è mèi piutòst!!"
sei di imola!:doh: :D

io ci vado a scuola! ma pensa un po te..

Gandhi82
22-10-2007, 21:00
xtremeg 163.76

Dove se trovano sti driver? e puoi darne un giudizio?(x favor)
io ho messo gli ultimi,mi pare,163.71 ufficiali,ma non sono rimasto soddisfatto,in GTR2 l'asfalto lo vedo con + colori

Eye of the tiger
22-10-2007, 22:27
Cosa mi dite di una XFX GeForce 8800GTX Extreme Edition a 475 €???
In questo momento conviene comprarla??
Tanto ho sentito che le nuove schede non sostituiranno la fascia alta delle schede video come GTX o Ultra......................o no è così???

Seve91
22-10-2007, 22:39
certo ke bisogna connetterli tutti e 2....se ne connetti solo 1 nn arriva bene la corrente e poi il pc si spegne....li devi connettere tutti e 2 e soprattutto cerca di connettere i cavi direttamente all'alimentatore e nn tramite doppietti o robe varie...
nella mia gtx so che un cavo è diretto dalla GTX alla presa rossa dell'ALI (cioè rosso = PCIEX ONLY), mentre l'altro connettore non so da dove lo prende, perchè i cavi di alimentazione sono tutti legati da fascette.
Dite che dipendono da quello i miei problemi con la VGA? Quanto costa un'altro cavo diretto tra la GTX e l'altra presa rossa PCIEX ONLY dell'ali?
I driver Xtreme sono meglio dei driver beta di nvidia??? A voi gli hotfix x vista hanno risolto niente???

Stig
22-10-2007, 22:42
Cosa mi dite di una XFX GeForce 8800GTX Extreme Edition a 475 €???
In questo momento conviene comprarla??
Tanto ho sentito che le nuove schede non sostituiranno la fascia alta delle schede video come GTX o Ultra......................o no è così???

io aspetterei..anche perche non è scontato che a breve non esca anche una nuova top di gamma per nvidia..

e poi, da come si dice, la nuova gts rivista che uscira il 19 novembre dovrebbe stare molto vicino alle prestazioni (se non oltre) della gtx...a un prezzo molto inferiore...

quindi il mio consiglio è senza dubbio quello di aspettare..

ciao!:)

Iantikas
22-10-2007, 23:00

mi hai tolto le parole d bocca :D ...

...stamattina ho provato Cod4 a 1680x1050 4xAA 16xAF tutto al max ke stentava parekkio sulla XT e va veramente il doppio...

questa la XT a 870/980:

2007-10-13 01:36:23 - iw3sp
Frames: 6805 - Time: 120000ms - Avg: 56.708 - Min: 30 - Max: 113
2007-10-13 01:46:40 - iw3sp
Frames: 4074 - Time: 120000ms - Avg: 33.950 - Min: 21 - Max: 64

mentre questa è la Ultra (a def) negli stessi due punti:

2007-10-22 22:41:25 - iw3sp
Frames: 10622 - Time: 120000ms - Avg: 88.517 - Min: 39 - Max: 184
2007-10-22 22:50:00 - iw3sp
Frames: 7277 - Time: 120000ms - Avg: 60.642 - Min: 37 - Max: 138

...ciao

Alexkidd85
22-10-2007, 23:14
io aspetterei..anche perche non è scontato che a breve non esca anche una nuova top di gamma per nvidia..

e poi, da come si dice, la nuova gts rivista che uscira il 19 novembre dovrebbe stare molto vicino alle prestazioni (se non oltre) della gtx...a un prezzo molto inferiore...

quindi il mio consiglio è senza dubbio quello di aspettare..

ciao!:)

Beh è questo che non capisco...se sono revisioni,le "sigle" contano...ora che questa fantomatica GT sia più veloce di una gts già resto perplesso ma più veloce di una gtx... :confused:

kiefer
22-10-2007, 23:48
Si, ma tanto l'architettura della 2900xt è superiore!! :O :asd:

Vedrai in futuro con nuovi driver miracolosi... dalle tempo!! :O

:fiufiu:

Più che in futuro nel prossimo millennio:asd: :asd:

mrt75
22-10-2007, 23:49
Beh è questo che non capisco...se sono revisioni,le "sigle" contano...ora che questa fantomatica GT sia più veloce di una gts già resto perplesso ma più veloce di una gtx... :confused:

Anche se fosse,ma ne dubito fortemente,quello che non cambiera mai e' il rapporto prezzo prestazioni,va di + costa di piu.

mrt75
22-10-2007, 23:56
Si, ma tanto l'architettura della 2900xt è superiore!! :O :asd:

Vedrai in futuro con nuovi driver miracolosi... dalle tempo!! :O

:fiufiu:

Più che in futuro nel prossimo millennio:asd: :asd:

E basta..... cavolo come si vuol dire,girare il coltello nella piaga,qui ormai non e' piu' un coltello e un macete ,ancor meglio 1 motosega :sofico: ,porelli...... :asd:

P.s:xche non andate a dirglielo di persona di la' come vanno le loro VGA............ gia vi vedo aprite il thread,andate all'ultima pagina, pigiate rispondi e come scrivete a me la 2900 non piac :banned: ancor prima di invia risposta :asd:

Demonius
23-10-2007, 13:07
Ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza in materia. Siccome sto usano di rivatuner per misurare la temperatura, spesso sento parlare di misurarla anche in stato idle. ma per stato idle si intende non appena accendo il computer e viene caricato windows oppure che ne so dieci minuti dopo(volevo sapere se c'era un tempo particolare da tenerlo acceso).
Grazie

trentemoller
23-10-2007, 13:08
Ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza in materia. Siccome sto usano di rivatuner per misurare la temperatura, spesso sento parlare di misurarla anche in stato idle. ma per stato idle si intende non appena accendo il computer e viene caricato windows oppure che ne so dieci minuti dopo(volevo sapere se c'era un tempo particolare da tenerlo acceso).
Grazie

appena accendi il pc è "fresca" :D almeno a me appena accendo è qualche grado sotto l'idle solito.. vedi dopo mezz'ora un'ora..

Demonius
23-10-2007, 13:24
Ok ti ringrazio. A te quanto da dopo un'ora

trentemoller
23-10-2007, 13:29
Ok ti ringrazio. A te quanto da dopo un'ora

io ho il pc acceso da ieri notte e sono a 53° con ventola al 75%, con questo calo di temperature le temp del pc sono molto migliorate :D

sebawolf
23-10-2007, 15:43
io ho il pc acceso da ieri notte e sono a 53° con ventola al 75%, con questo calo di temperature le temp del pc sono molto migliorate :D

Scusa ma la tieni con le frequenze in firma con il dissy stock?
Io con frequenze in default e ventola 85% in idle sto a 65 °.....volevo acquistare una ventola slot da posizionare sotto per buttare fuori dal case l'aria che, al tatto mi sembra caldina e potrebbe ristagnare.

trentemoller
23-10-2007, 15:55
Scusa ma la tieni con le frequenze in firma con il dissy stock?
Io con frequenze in default e ventola 85% in idle sto a 65 °.....volevo acquistare una ventola slot da posizionare sotto per buttare fuori dal case l'aria che, al tatto mi sembra caldina e potrebbe ristagnare.

si :)

sebawolf
23-10-2007, 15:57
ottimo....:sofico:

mordsiger
23-10-2007, 16:13
qualcuno utilizza software di terze parti tipo nhancer x gestire la 8800???

^Memphis^
23-10-2007, 16:48
Buonasera ragazzi, qualcuno di voi che è passato a liquido potrebbe darmi qualche consiglio a riguardo (componenti, costi, montaggio)? Vorrei farmi un'idea prima di passare a liquido e dato che sono un neofita di questo campo avrei bisogno dell'aiuto di chi è più esperto di me! Grazie!

johnpetrucci9
23-10-2007, 17:10
Buonasera ragazzi, qualcuno di voi che è passato a liquido potrebbe darmi qualche consiglio a riguardo (componenti, costi, montaggio)? Vorrei farmi un'idea prima di passare a liquido e dato che sono un neofita di questo campo avrei bisogno dell'aiuto di chi è più esperto di me! Grazie!

io sto per prendere l'EK-FC8800 GTX, me ne hanno parlato molto bene, è un wb che copre integralmente la scheda...
dovrebbe costare intorno agli 80e
altrimenti se vuoi prendere un wb che copra solo la gpu devi attrezzarti a raffreddare gli altri componenti lasciati scoperti(ram...)
personalmente opterei su uno che ricopra tutto

Dexther
23-10-2007, 17:10

come già detto nel thread sul liquido con l'HR-03 sei a cavallo senza bisogno di metter sù un intero liquido solo per la VGA ;)
Impieghi 1/3 dei soldi e i risultati non son di certo insoddisfacenti :D.

johnpetrucci9
23-10-2007, 17:14
come già detto nel thread sul liquido con l'HR-03 sei a cavallo senza bisogno di metter sù un intero liquido solo per la VGA ;)

ah questo è anche vero...
se devi passare a liquido solo x la vga.....:)

illidan2000
23-10-2007, 17:18

con una papst sopra magari

Dexther
23-10-2007, 17:36
con una papst sopra magari

io sto pensando di lasciarlo senza nulla considerando che sul fondo ho un un triventola che gli spara aria direttamente sopra :p
vedremo come vanno le temp, altrimenti ho una noiseblocker 12x12 inutilizzata che non aspetta altro :D.

mordsiger
23-10-2007, 17:50
io ho già il mio ybris k7 che va benissimo, metto i dissipatorini nelle ram, ma non so cosa e dove comprare il dissy per l'altro chippettino da raffreddare e i 12 bocchini a 4 file di 3....mi aiutate x favore?

trentemoller
23-10-2007, 17:52
vi è mai successo che rivatuner non vi fa aumentare clock e memory? :confused: me lo fa anche da ntune sul pannello nvidia come mai?

Demonius
23-10-2007, 17:53
Ciao, chiedo umilmente scusa. ma da riva turner dove si vedono le temperature della scheda video?

Dexther
23-10-2007, 17:55
io ho già il mio ybris k7 che va benissimo, metto i dissipatorini nelle ram, ma non so cosa e dove comprare il dissy per l'altro chippettino da raffreddare e i 12 bocchini a 4 file di 3....mi aiutate x favore?

non si trova una mazza :boh:
l'unica a fare davvero un gran bel kit di dissini è Thermalright ma non lo vende separatamente dall'HR-03 :cry: ....
E' uno dei motivi per cui propendo per quest'ultima soluzione ad aria :boh:.

Dexther
23-10-2007, 17:56
Ciao, chiedo umilmente scusa. ma da riva turner dove si vedono le temperature della scheda video?

customize --> Hardware monitoring (icona con la lente d'ingrandimento :D).

mordsiger
23-10-2007, 18:09
http://www.tricommerce.it/prodotti/1008/dissipatori-bga-zm-rhs88.html

questo cn un ybris k7 secondo voi va bene?

Dexther
23-10-2007, 18:12
penso sia da abbinare al vf1000 :boh: ... aspetta quanlche altro parere, purtroppo non posso esserti molto utile..:mc:

mordsiger
23-10-2007, 18:30
penso sia da abbinare al vf1000 :boh: ... aspetta quanlche altro parere, purtroppo non posso esserti molto utile..:mc:

si...però magari mettendogli le mani si adatta... se uno ha un wb nn fullcover come c...o fa a dissipare i mosfet e l'altro chip?....x le ram no problem ma il resto? possibile che nn c'è niente?

Dexther
23-10-2007, 18:34
si...però magari mettendogli le mani si adatta... se uno ha un wb nn fullcover come c...o fa a dissipare i mosfet e l'altro chip?....x le ram no problem ma il resto? possibile che nn c'è niente?

puoi usare i normali dissi adesivi della zalman o cooler master, ne compri 2 kit ed in una maniera o nell'altra sei a posto :boh:

mordsiger
23-10-2007, 19:11
puoi usare i normali dissi adesivi della zalman o cooler master, ne compri 2 kit ed in una maniera o nell'altra sei a posto :boh:

ho preso questi...6 euro

http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/memory_cooler/A1933A1978/A1978.asp

Dexther
23-10-2007, 19:15
ho preso questi...6 euro

http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/memory_cooler/A1933A1978/A1978.asp

mas que nada :O

cmq più che per le ram dovresti provvedere al chippettino

Demonius
23-10-2007, 21:06
Ciao ragazzi, premetto che non pratico, e non ho intenzione di farlo in seguito, overclock. Tenendo il mio computer in idle (non ho mosso praticamente nulla) dopo un'ora mi da con rivatuner la temperatura compresa tra i 58 e i 59 gradi. Premetto che ho il dissy di fabbrica. Volevo sapere se queste temperature vano bene per la longevità della mia scheda

P.s ma quando in idle entra in gioco lo screen saver, le temperature si abbassano?
grazie

appleroof
23-10-2007, 21:25
Ciao ragazzi, premetto che non pratico, e non ho intenzione di farlo in seguito, overclock. Tenendo il mio computer in idle (non ho mosso praticamente nulla) dopo un'ora mi da con rivatuner la temperatura compresa tra i 58 e i 59 gradi. Premetto che ho il dissy di fabbrica. Volevo sapere se queste temperature vano bene per la longevità della mia scheda

P.s ma quando in idle entra in gioco lo screen saver, le temperature si abbassano?
grazie

a default le temperature in idle sono buone, lo screen saver non le abbassa ;)

Demonius
23-10-2007, 21:28
Ti ringrazio, adesso per testare a pieno regime la temperatura della mia scheda, come dovrei fare?

P.s sotto la funzione hardware monitoring, oltre alla temperatura del core vi è anche un'altra temperatura da controllare( che ne so ram della scheda ecc ) o vi è solo quella?

Seve91
23-10-2007, 21:29
a default le temperature in idle sono buone, lo screen saver non le abbassa ;)
casomai dovrebbe alzarle, xke abbassarle? Cmq nn cambia niente di temp...

trentemoller
23-10-2007, 21:31
vi è mai successo che rivatuner non vi fa aumentare clock e memory? :confused: me lo fa anche da ntune sul pannello nvidia come mai?

up.. nessuno non sa come risolvere? su XP va tutto ok su vista mi fa così

appleroof
23-10-2007, 21:31
Ti ringrazio, adesso per testare a pieno regime la temperatura della mia scheda, come dovrei fare?

P.s sotto la funzione hardware monitoring, oltre alla temperatura del core vi è anche un'altra temperatura da controllare( che ne so ram della scheda ecc ) o vi è solo quella?

ad esempio ci giochi un 10 minuti lasciando in background rivatuner aperto e appena esci dal gioco rilevi la temp

Demonius
23-10-2007, 21:43
Grazie, veramente un'ultima cosa :D ma bisogna giocare con filtri settati a palla (risoluzioni, ecc) o bastano semplici impostazioni?

tony73
23-10-2007, 23:47

Metti solo un dissino sul I/O e magari una ventola che butta sopra aria..io non uso altro e non ho il minimo problema e le temperature sono eccellenti (39 in idle e 46 sotto sforzo), ma sopratutto RS nei giochi sotto OC ;)

Dexther
24-10-2007, 01:30
Grazie, veramente un'ultima cosa :D ma bisogna giocare con filtri settati a palla (risoluzioni, ecc) o bastano semplici impostazioni?

per testarla a livello di temp non è necessario impostare i filtri ;)

Demonius
24-10-2007, 08:57
Veramente grazie a tutti per le risposte. Spero mi capiate perchè sono nuovo in questo genere di cose e non vorrei combinare casini. Ho visto che sul pannello di controllo nvidia (quello che appare nell'installazione della scheda) mi prta anche questi filtri: 2x, 4x,8x ecc antialiasing. la mia domanda è questa: facciamo esempio che io voglia giocare ad hitman 1 un gioco abbastanza vecchiotto che non presenta di questi filtri, ma dal pannello di controllo nvidia setto antialisin 8x, questo mi verra inserito anche nel gioco, oppure visto che il gioco non lo supporta non succede nulla.
Spero di essere stato chiaro. grazie

appleroof
24-10-2007, 09:37
Veramente grazie a tutti per le risposte. Spero mi capiate perchè sono nuovo in questo genere di cose e non vorrei combinare casini. Ho visto che sul pannello di controllo nvidia (quello che appare nell'installazione della scheda) mi prta anche questi filtri: 2x, 4x,8x ecc antialiasing. la mia domanda è questa: facciamo esempio che io voglia giocare ad hitman 1 un gioco abbastanza vecchiotto che non presenta di questi filtri, ma dal pannello di controllo nvidia setto antialisin 8x, questo mi verra inserito anche nel gioco, oppure visto che il gioco non lo supporta non succede nulla.
Spero di essere stato chiaro. grazie

dipende: le 8800 hanno una nuova funzione che permette di "sovrascrivere" l'aa a quello del gioco (che questo abia o meno l'aa settabile), non funzia però con tuti i giochi, con hitman 1 dovresti provare

la relativa funzione la trovi nel pannello di controllo

illidan2000
24-10-2007, 10:04
per stalker ancora niente AA?

up

safendi
24-10-2007, 12:28
x voi è meglio questo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=4256 o http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=2407

Dexther
24-10-2007, 12:31
x voi è meglio questo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=4256 o http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=2407

aspetta che ti posto un link :D

gwwmas
24-10-2007, 12:33
Sicuramente il Thermalright.

Ciauz;)

Dexther
24-10-2007, 12:33

aspetta che ti posto un link :D

questo è il link --> LINK (http://www.techpowerup.com/reviews/Thermalright/HR-03Plus/4.html)

Questi i risultati della review con i 2 dissi comparati :p

http://i1.techpowerup.com/reviews/Thermalright/HR-03Plus/images/idlegpugraph.gif http://i2.techpowerup.com/reviews/Thermalright/HR-03Plus/images/loadgpugraph.gif

kiefer
24-10-2007, 15:32
Metti solo un dissino sul I/O e magari una ventola che butta sopra aria..io non uso altro e non ho il minimo problema e le temperature sono eccellenti (39 in idle e 46 sotto sforzo), ma sopratutto RS nei giochi sotto OC ;)

Tony scusami qualche informazione, visto che passerò a Lunasio/Oclabs o Ybris vediamo, la pompa prenderò la swiftech MCP655 che é indiscutibilmente la migliore ma non per la portata ma per la prevalenza di 3,1mt. in rapporto alla portata, che temperature hai sulla cpu in full load?La
tanica il modello e se la tieni fuori dal case?Il radiatore é tri-ventola,modello ed esterno al case?Hai tubi da 12 o 17 mm.?
Grazie e scusate l'off-topic.;)

mordsiger
24-10-2007, 15:51
qualcuno ha provato i dna driver 163.76?

Seve91
24-10-2007, 19:40
qualcuno ha provato i dna driver 163.76?

quali sono meglio? Quelli di nvidia o gli Xtreme o i DNA? Cosa cambia???

halduemilauno
24-10-2007, 19:49
un nuovo bench.
http://dee.cz/lightsmark/
;)

ISOLA
24-10-2007, 19:54
bho a me sembra che il dissy stock sia abbastanza decente voi che dite?in caso di Overclock invece mi sa che sia buona cosa cambiarlo..

Volevo chiedervi se voi attivavate mai il V-sync?
cosa dovrebbe cambiare attivandolo?

Grazie.

Dexther
24-10-2007, 19:59
bho a me sembra che il dissy stock sia abbastanza decente voi che dite?in caso di Overclock invece mi sa che sia buona cosa cambiarlo..

Grazie.

Il dissi stock è ottimo in ogni caso : io ho flashato il bios della VGA a 620-2000 e la tengo così dal primo giorno, col dissi stock tiene benissimo ;)
Certo se devi andare oltre è opportuno cambiare ma come detto svariate volte, è il miglior dissi stock che si sia mai visto in quanto al rapporto dissipazione/silenziosità. ;)

Dexther
24-10-2007, 20:00
edit : doppio

mrt75
24-10-2007, 20:01

Grazie.

Serve x sincronizzare il frame rate con la velocita di aggiornamento del monitor,alcune volte capita di vedere delle linee orriz. nello schermo,questo xche il frame rate del gioco e molto elevato rispetto al monitor,specialmente quelli LCD.Attivandolo,(praticamente solo quando si anno problemi di linee)e mettendo la stezza freq. queste spariscono.

Dexther
24-10-2007, 20:03
ho fatto 201:) è buono?

posta il resto della config ;)

cmq lo sto scaricando , fra un pò posto anche il mio risultato :p

Dexther
24-10-2007, 20:12
un nuovo bench.
;)

433...

carino sebbene un pò rozzo :D

l'idea della soundtrack è una ficata :D

Dexther
24-10-2007, 20:17
ok:cool: 8000 gtx+Windows Vista (32) a 1280x1024:) =201 (average)

CPU e relativa frequenza? :read:

ISOLA
24-10-2007, 20:27
Serve x sincronizzare il frame rate con la velocita di aggiornamento del monitor,alcune volte capita di vedere delle linee orriz. nello schermo,questo xche il frame rate del gioco e molto elevato rispetto al monitor,specialmente quelli LCD.Attivandolo,(praticamente solo quando si anno problemi di linee)e mettendo la stezza freq. queste spariscono.

influiscono anche i millisecondi di risposta del monitor o solo la frequenza di aggiornamento?
Io ho un ACER 19 pollici un pò scarsino e ogni tanto mi capita di vedere ste linee orizzonatali.

Dexther
24-10-2007, 20:29
influiscono anche i millisecondi di risposta del monitor o solo la frequenza di aggiornamento?
Io ho un ACER 19 pollici un pò scarsino e ogni tanto mi capita di vedere ste linee orizzonatali.

no frequenza ed ms non sono collegati , correggetemi se sbaglio ;)

Dexther
24-10-2007, 20:29
AMD [email protected] :O

ok, allora il punteggio ci sta ;)

halduemilauno
24-10-2007, 21:00
433...

carino sebbene un pò rozzo :D

l'idea della soundtrack è una ficata :D

apri(se vuoi)un thread sul bench.
;)

Demonius
24-10-2007, 21:19
Ciao a tutti, ho sottoposto in stress la mia geforce giocando per 30 minuti a Fear con tutti i dettagli al massimo (anche se non serviva) e lanciando in backgroun rivatuner. Dopo mezz'ora sono subito uscito e Rivatuner mi dava come gradi 75. Secondo voi com'è questa temperatura?

Dexther
24-10-2007, 21:20
Ciao a tutti, ho sottoposto in stress la mia geforce giocando per 30 minuti a Fear con tutti i dettagli al massimo (anche se non serviva) e lanciando in backgroun rivatuner. Dopo mezzora sono subito uscito e Rivatuner mi dava come gradi 75. Secondo voi come sono?

niente di eclatante ;)
sei a posto..

Demonius
24-10-2007, 21:36
Ok era proprio quello che volevo sentire. grazie ;)

Dexther
24-10-2007, 21:37
Ok era proprio quello che volevo sentire. grazie ;)

nulla ;)

mircocatta
24-10-2007, 22:13
e da quando rivatuner ha il sensore per le temperature? io non ce l'ho:muro:

Dexther
24-10-2007, 22:19
e da quando rivatuner ha il sensore per le temperature? io non ce l'ho:muro:

customize --> Hardware monitoring (icona con la lente d'ingrandimento :D).

:read: :D

mircocatta
24-10-2007, 22:24
ma non basterebbe everest? o è più preciso? o ce ne sono altri?

Evangelion01
24-10-2007, 23:44
Mircocatta, edita la firma, sei fuori regolamento. ;)

Gatering
25-10-2007, 17:02
un nuovo bench.
;)

mi ha fatto 119 senza OC
in 1650x1050 pero'..

normale?

Smemo
25-10-2007, 18:59
un nuovo bench.
;)

carino, ho fatto 148 a 1400x1050 con AA4X e AF8X GTS a 630/2000

Iantikas
25-10-2007, 20:19
un nuovo bench.
;)

carino...sopratutto quando fa vedere la stessa scena xò con applicati effetti diversi...

...cmq 374fps a 1680x1050...ciao

mordsiger
26-10-2007, 00:53
ho benchato lost planet con fraps, il pc è quello in firma ma l'overclock e meno...stavo facendo prove.....quindi il procio è solo a 3,6 Ghz fsb 1800 e la vga è std !!!!
il gioco è settato tutto e dico tutto su alto con aa 8x e af 16x , sul driver è settato supercampionamento nelle trasparenze, alta qualità,antialias gamma on,lod bias restringimento bordi...la risoluzione è 1600x1200.... insomma tutto al max che più max non si può !!!!

2007-10-26 00:40:20 - LostPlanetDX9
Frames: 12212 - Time: 264754ms - Avg: 46.125 - Min: 25 - Max: 120
(nn c'è stato il benchè minimo scattino)

poi lo faccio anche col pc settato come dico io. e vi posto i risultati....e ricordatevi che sono ancora con vga std !!!

nel Lightmarkl sempre con sta config faccio 362 a 1600x1200

Demonius
26-10-2007, 08:53
CIao a tutti, un paio di giorni fà ho misurato in idle la temperatura della mia scheda video con Riva tuner e mi dava tra i 56 e i 59 gradi.
Oggi invece mi dava tra i 63 e i 64 gradi :eek: . Dico io ma è normale che ci possano essere delle differenze così. Grazie

appleroof
26-10-2007, 10:12
CIao a tutti, un paio di giorni fà ho misurato in idle la temperatura della mia scheda video con Riva tuner e mi dava tra i 56 e i 59 gradi.
Oggi invece mi dava tra i 63 e i 64 gradi :eek: . Dico io ma è normale che ci possano essere delle differenze così. Grazie

può dipendere da molti fattori, in effetti....in genere per misurare la giusta temp in idle dovresti aspettare una decina di minuti da quando accendi il pc, ovviamente senza aver fatto partire alcuna applicazione 3d nel frattempo...

GabrySP
26-10-2007, 11:08
ho benchato lost planet con fraps, il pc è quello in firma ma l'overclock e meno...stavo facendo prove.....quindi il procio è solo a 3,6 Ghz fsb 1800 e la vga è std !!!!
il gioco è settato tutto e dico tutto su alto con aa 8x e af 16x , sul driver è settato supercampionamento nelle trasparenze, alta qualità,antialias gamma on,lod bias restringimento bordi...la risoluzione è 1600x1200.... insomma tutto al max che più max non si può !!!!

poi lo faccio anche col pc settato come dico io. e vi posto i risultati....e ricordatevi che sono ancora con vga std !!!

:wtf:

Questo è il 3D della GTX..................e poi benchare lost planet con Fraps non è una cosa molto sensata :confused: (usa quello integrato altrimenti i tuoi, sono numeri senza senso)

PS. poi postali nel 3D giusto :D

Dexther
26-10-2007, 11:21

Questo è il 3D della GTX..................e poi benchare lost planet con Fraps non è una cosa molto sensata :confused: (usa quello integrato altrimenti i tuoi, sono numeri senza senso)

ha una gtx infatti :p

appleroof
26-10-2007, 11:21

lui ha una gtx :D

GabrySP
26-10-2007, 12:26
ha una gtx infatti :p

lui ha una gtx :D

Ho il cervello fuso :muro: :muro:

Ero convinto che avesse una 2900 :doh: :doh: :doh:

:fagiano:

appleroof
26-10-2007, 15:23
Ho il cervello fuso :muro: :muro:

Ero convinto che avesse una 2900 :doh: :doh: :doh:

:fagiano:

:D ma infatti prima era così ;)

mordsiger
26-10-2007, 15:24
:D ma infatti prima era così ;)

scusa ma il bench integrato dov'è che nn l'ho visto....mi sa che col cervello fuso nn ce n'è solo uno !!!!!:p adesso sono a 3700mhz ..(avevo smanettato un po' alla fine nn capivo + un kazzo...nn mi reggeva + e nn sapevo + se era vga, cpu, chipset....allora sono ripartito da std cn tutto, stavolta mi segno i valori su carta xò1!!!)
appena riesco a riportare il tutto come ai vecchi tempi bencho x bene poi posto

Alexkidd85
26-10-2007, 16:22

Hanno risolto con i driver nuovi il problema delle ombre!? :eek:
Cioé mi ricordo che se si attivano le ombre su max la vga collassava,ora non è più così!?

trentemoller
26-10-2007, 16:26
nuovi driver beta per la SP di crysis

http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_169.01.html

:)

mordsiger
26-10-2007, 18:05
Hanno risolto con i driver nuovi il problema delle ombre!? :eek:
Cioé mi ricordo che se si attivano le ombre su max la vga collassava,ora non è più così!?

no...nn collassa assolutamente !!!!! l'avranno risolto

crazystex
26-10-2007, 18:09
C'ho anchio questa bellissima scheda video. :D

mordsiger
26-10-2007, 18:42
nuovi driver beta per la SP di crysis

http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_169.01.html

:)

grandioso....anche xchè nn sono solo per crysis....questa frase "Several game and application compatibility fixes" che hanno aggiunto mi piace parecchio.

stasera li provo subito

OrVuS
26-10-2007, 19:39
salve a tutti...domanda stupida ma per me molto importante dato che rischio di spendere tanti soldi inutilmente...ho un alimentatore enermax liberty da 500w...l'amperaggio sulla linea da 12 è buono e rientra nelle richieste ma nn sono sicuro che 500 watt di potenza siano sufficiente per una scheda del genere...dato che ho appena assemblato il pc di rifare anche l'ali nn se ne parla quindi in caso passerei a qualcosa di meno pesante in termini di rischieste:rolleyes: sapete dirmi se effettivamente con questo alimentatore non avrò problemi? per il resto ho un E6750 @3200 , asus p5k-e , 2 Giga ram corsair ddr 2 800 cas 4!

Smemo
26-10-2007, 20:18
salve a tutti...domanda stupida ma per me molto importante dato che rischio di spendere tanti soldi inutilmente...ho un alimentatore enermax liberty da 500w...l'amperaggio sulla linea da 12 è buono e rientra nelle richieste ma nn sono sicuro che 500 watt di potenza siano sufficiente per una scheda del genere...dato che ho appena assemblato il pc di rifare anche l'ali nn se ne parla quindi in caso passerei a qualcosa di meno pesante in termini di rischieste:rolleyes: sapete dirmi se effettivamente con questo alimentatore non avrò problemi? per il resto ho un E6750 @3200 , asus p5k-e , 2 Giga ram corsair ddr 2 800 cas 4!

dovrebbe digerire anche una GTX senza problemi... se avessi avuto un quadcore era un pò più "rieschioso" ma visto il dual core con la GTX non arrivi a 400W effettivi a pieno carico nemmeno in OC "normale" (senza aumentare i voltaggi se nn un pelo la cpu) ;)

OrVuS
26-10-2007, 20:39
ok ti ringrazio molto...spendere 500 euro per una scheda e poi nn poterla utilizzare mi darebbe un pochino fastidio:D

Gandhi82
26-10-2007, 20:39
dovrebbe digerire anche una GTX senza problemi... se avessi avuto un quadcore era un pò più "rieschioso" ma visto il dual core con la GTX non arrivi a 400W effettivi a pieno carico nemmeno in OC "normale" (senza aumentare i voltaggi se nn un pelo la cpu) ;)

dipende anche dal resto della configurazione,periferiche,hd.......
io con il mio in firma non ho problem