PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

Defragg
26-01-2007, 20:43
xkè dovrebbe andare meglio con le dx10???
io ho deciso di aggiornare il mio 939...fx60 e 2gb....e tiro avanti fino ai 4 o 8 core :) e ddr3
Nel nuovo Shader Model 4.0, vi sono i geometry shaders, non indispensabili per un gioco, ma saranno di estrema utilità. Questi possono essere considerati come un'estensione del vertex shader.Il vertex shader, come dice il nome, può processare solo un vertice per volta, mentre i geometry shader saranno in grado di gestire intere geometrie.

Per ogni vertice il vertex shader restituisce 1 vertice, dunque non può leggere i dati dai vertici vicini (ciò inibisce varie tecniche: ad esempio risalire dal vertice che si sta leggendo al triangolo di appartenenza): il vertex shader infatti riceve un float4 che indica la sua posizione iniziale, e ne restituisce un'altro che indica la sua nuova posizione (che può anche rimanere invariata).Il geometry shader invece riceve in input 1 vertice o un triangolo o fino a 6 triangoli, ma restituisce 1 o piu' primitive.

Ciò significa che da un semplice triangolo in input è possibile creare anche 1000 triangoli senza doverli disegnare come si fa normalmente (ossia creare un vertex buffer o index buffer). E' possibile quindi variare continuamente il numero di triangoli da disegnare, a seconda della lontananza, inibendo le funzioni D3DX riguardo al numero dei vertici da disegnare in una data mesh.

Il geometry shader permette di scrivere un codice che in hardware crea triangoli dal nulla. Ciò può sembrare inutile, ma vediamo un piccolo esempio pratico.

Di solito, per disegnare il mare in modo realistico, si usa fare un'enorme griglia di punti e farli oscillare. Ciò occupa molta, molta memoria.

Ma se la telecamera si trova a notevole distanza dal mare, è inutile farlo troppo dettagliato in quanto la lontananza impedisce di vedere i fini dettagli. Sarebbe quindi utile proporzionare i dettagli alla distanza del mare.

Usando i geometry shader sarà possibile calcolare dalla distanza il numero di poligoni, riducendoli addirittura a 2! E poi man mano che ci si avvicina si potrà aumentare il numero di questi ultimi, avendo allo stesso tempo un effetto realistico che consumerà risorse in proporzione al bisogno.

Altre applicazioni dei geometry shader saranno nelle ombre in stencil, che il motore grafico di Doom3 gestiva via CPU, rendendo il gioco molto pesante.

In pratica il geometry shader si accollerà compiti che fino a prima erano delle CPU.

;)

joshA
26-01-2007, 20:43
se...vedeste i prezzi di vista... :mc:

Defragg
26-01-2007, 20:45
se...vedeste i prezzi di vista... :mc:
per me qualcuno farà o la 8800 o l'R600 in bundle con vista :sofico:
;)

appleroof
26-01-2007, 20:58
Nel nuovo Shader Model 4.0, vi sono i geometry shaders, non indispensabili per un gioco, ma saranno di estrema utilità. Questi possono essere considerati come un'estensione del vertex shader.Il vertex shader, come dice il nome, può processare solo un vertice per volta, mentre i geometry shader saranno in grado di gestire intere geometrie.

Per ogni vertice il vertex shader restituisce 1 vertice, dunque non può leggere i dati dai vertici vicini (ciò inibisce varie tecniche: ad esempio risalire dal vertice che si sta leggendo al triangolo di appartenenza): il vertex shader infatti riceve un float4 che indica la sua posizione iniziale, e ne restituisce un'altro che indica la sua nuova posizione (che può anche rimanere invariata).Il geometry shader invece riceve in input 1 vertice o un triangolo o fino a 6 triangoli, ma restituisce 1 o piu' primitive.

Ciò significa che da un semplice triangolo in input è possibile creare anche 1000 triangoli senza doverli disegnare come si fa normalmente (ossia creare un vertex buffer o index buffer). E' possibile quindi variare continuamente il numero di triangoli da disegnare, a seconda della lontananza, inibendo le funzioni D3DX riguardo al numero dei vertici da disegnare in una data mesh.

Il geometry shader permette di scrivere un codice che in hardware crea triangoli dal nulla. Ciò può sembrare inutile, ma vediamo un piccolo esempio pratico.

Di solito, per disegnare il mare in modo realistico, si usa fare un'enorme griglia di punti e farli oscillare. Ciò occupa molta, molta memoria.

Ma se la telecamera si trova a notevole distanza dal mare, è inutile farlo troppo dettagliato in quanto la lontananza impedisce di vedere i fini dettagli. Sarebbe quindi utile proporzionare i dettagli alla distanza del mare.

Usando i geometry shader sarà possibile calcolare dalla distanza il numero di poligoni, riducendoli addirittura a 2! E poi man mano che ci si avvicina si potrà aumentare il numero di questi ultimi, avendo allo stesso tempo un effetto realistico che consumerà risorse in proporzione al bisogno.

Altre applicazioni dei geometry shader saranno nelle ombre in stencil, che il motore grafico di Doom3 gestiva via CPU, rendendo il gioco molto pesante.

In pratica il geometry shader si accollerà compiti che fino a prima erano delle CPU.

;)

non è un discorso limitato solo al geometry shader, ma più in generale all'overhead, cioè le dx10 nel loro complesso riducono di centinaia di volte rispetto a prima le chiamate al procio e quindi il carico complessivo sulla cpu, qui un esempio di alcuni miglioramenti da questo punto di vista:

http://img296.imageshack.us/img296/2227/tabellaji4.png (http://imageshack.us)

@Prezioso
hai fatto strabene a passare al dual e a continuare a spremere il 939 ;)

Defragg
26-01-2007, 20:59
non è un discorso limitato solo al geometry shader, ma più in generale all'overhead, cioè le dx10 nel loro complesso riducono di centinaia di volte rispetto a prima le chiamate al procio e quindi il carico complessivo sulla cpu, qui un esempio dei miglioramenti:

http://img296.imageshack.us/img296/2227/tabellaji4.png (http://imageshack.us)

@Prezioso
hai fatto strabene a passare al dual e a continuare a spremere il 939 ;)
logico...se si usano le capacità dei gs è ovvio che le chiamate alla cpu calino drasticamente ;)

appleroof
26-01-2007, 21:02
logico...se si usano le capacità dei gs è ovvio che le chiamate alla cpu calino drasticamente ;)

Quelle contribuiscono, ma non sono l'unica implementazione che va in quel senso, anzi... ;)

Prezioso
26-01-2007, 21:03
ok il discorso del meno carico della cpu....questo lo sapevo.....ma è stato scritto che i 939 AMD andranno meglio con le dx10,avranno una chance o sbaglio?.....xkè andranno meglio?
per il fatto che essendo meno a carino non si noterà più la differenza nella potenza di calcolo tra conroe e athlon? o perchè i 939 hanno qualche istruzione particolare?

Defragg
26-01-2007, 21:05
ok il discorso del meno carico della cpu....questo lo sapevo.....ma è stato scritto che i 939 AMD andranno meglio con le dx10,avranno una chance o sbaglio?.....xkè andranno meglio?
per il fatto che essendo meno a carino non si noterà più la differenza nella potenza di calcolo tra conroe e athlon? o perchè i 939 hanno qualche istruzione particolare?
se è per questo andranno meglio anche i conroe ;)

Mister Tarpone
26-01-2007, 21:13
Per questo motivo................. :)

Grave Digger
26-01-2007, 21:24
se è per questo andranno meglio anche i conroe ;)
quoto,ai 939 già così glielo aprono con l'apriscatole,figuriamoci in multitasking con un carico inferiore ;) ....

Mister Tarpone
26-01-2007, 21:41
Terrò il mio amd X2 :) Così risparmio i soldi :) ..chi me lo fa a fare di passare a conroe(che è meglio eh!!!per carità ;) )??????se già in dx9,un procio come il mio (in OC ;) )le tira bene le 8800,con i giochi :) ??????
Figuriamoci in DX10...con un rapporto cpu/gpu migliorato........ :oink:

Grave Digger
26-01-2007, 21:47
la cosa strana che non mi torna,è la motivazione del silenzio amd :( .......perchè non fa parlare di sè dicendo magari "k8l nei test preliminari è risultato superiore a conroe :O ",oppure "noi ce l'abbiamo più lungo :O " e tutte quelle boiate da guerra fredda tipiche del libero mercato???che si stiano ancora sbattendo la testa per capire come svettare nuovamente su intel :stordita: ?????

dico io ha fatto solo parlare (male) di se per quelle 4x4 a dir poco scandalose :rolleyes: ....

appleroof
26-01-2007, 21:50
Terrò il mio amd X2 :) Così risparmio i soldi :) ..chi me lo fa a fare di passare a conroe(che è meglio eh!!!per carità ;) )??????se già in dx9,un procio come il mio (in OC ;) )le tira bene le 8800,con i giochi :) ??????
Figuriamoci in DX10...con un rapporto cpu/gpu migliorato........ :oink:

esatto ;)

Mister Tarpone
26-01-2007, 21:51
4x4............x4 alimentatori da 700watt :asd: ................

Io aspetto K8L :)

pedro_se_rooot
26-01-2007, 21:55
mi avete fatto venire un dubbio.
ma il mio procio (x2 4600)la castra la 8800gtx che mi arriva la prox settimana ?

Mister Tarpone
26-01-2007, 21:56
ma il mio procio (x2 4600)la castra la 8800gtx che mi arriva la prox settimana ?
NO.
Ci giocherai bene.
Al max overclocca la cpu a 2600mhz........... ;)
Ma andrà bene vedraaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... :oink:

Grave Digger
26-01-2007, 21:57
una no,due occate pesantemente,forse(devi fare dei test in prima persona per scoprirlo :) ).....

cmnq con una vga non avrai alcun problema ;)

Defragg
26-01-2007, 21:58
si......come tutti del resto ;)

ma andrà alla grande ;)

Grave Digger
26-01-2007, 21:58
daiiiiiiiiiiiiiii :D

Defragg
26-01-2007, 21:59
daiiiiiiiiiiiiiii :D
:asd:

Mister Tarpone
26-01-2007, 22:01
:confused: :confused: :confused:
Veramente c'è gente che ci gioca bene anche su un 4000+ Sandiego...
Poi,se per castrare s'intende fare punteggi bassi nei bench...beh...allora anche un e6600 in oc la castra sta scheda :)
Ma non contano di più le prestazioni nei giochi???al posto di sti bench del ca22o?? ;)

pedro_se_rooot
26-01-2007, 22:04
ma no più che altro il dubbio viene dal fatto che neverwinter 2 con una gts mi sta andando a 20/25 fps con l'aa 2x e tutti i filtri a bomba...eppure non mi semra un gioco con quel graficone...

Grave Digger
26-01-2007, 22:06
ma no più che altro il dubbio viene dal fatto che neverwinter 2 con una gts mi sta andando a 20/25 fps con l'aa 2x e tutti i filtri a bomba...eppure non mi semra un gioco con quel graficone...
com'è la situazione del so????hai provato a formattare e a fare una bella installazione pulita????

pedro_se_rooot
26-01-2007, 22:08
ho 5/6 giochi installati formattato una settimana fa ma purtroppo per adesso sto usando un disco un po merdosetto da 80 gighi...
appena arriva la gtx installo tutto da capo ma con il vista

appleroof
26-01-2007, 22:10

Hai cambito la Gts con la GTx solo per quel notivo????

pedro_se_rooot
26-01-2007, 22:11
no ho la gts in prova e basta, ero curioso

appleroof
26-01-2007, 22:12

ah ok (fermo restando che uno fa quello che gli pare, però se era solo quello il motivo mi sembrava un tantino drastica come soluzione :D ) :)

Mister Tarpone
26-01-2007, 22:13
Posso provarla anch'io? :D

pedro_se_rooot
26-01-2007, 22:13
ah ok (fermo restando che uno fa quello che gli pare, però se era solo quello il motivo mi sembrava un tantino drastica come soluzione :D ) :)
:D:D:D
ho cambiato la x850xt con la 8800gtx.

pedro_se_rooot
26-01-2007, 22:14
Posso provarla anch'io? :D
fai un salto da me porta il tuo pc nessun problema :fuck:

Mister Tarpone
26-01-2007, 22:15
Un bel salto :oink: !!!!!

appleroof
26-01-2007, 22:18

già con la GTS avrai visto un altro pianeta, vedrai con la GTX ;)

pedro_se_rooot
26-01-2007, 22:19
già con la GTS avrai visto un altro pianeta, vedrai con la GTX ;)
possibile ci sia tanta differenza tra le 2 (gts/gtx):confused:

l'overclock lo reputi utile in una scheda come la gtx ?

DVD2005
26-01-2007, 22:22
ho 5/6 giochi installati formattato una settimana fa ma purtroppo per adesso sto usando un disco un po merdosetto da 80 gighi...
appena arriva la gtx installo tutto da capo ma con il vista

inizialmente per i giochi ti consiglio di tenere un partizione con il fido XP

Mister Tarpone
26-01-2007, 22:24
Quoto ;)

appleroof
26-01-2007, 22:29

quoto, meglio aspettare almeno un paio di mesi prima di buttarsi a capofitto su vista

qui un interessante articolo che mette in evidenza i (abbastanza grossi) problemi con i driver attuali, tanto per dirne una

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070117

La differenza a default è nell'ordine del 30% medio se però conti che già la GTS và almeno il triplo della x850xt capirai quello che intendevo :)

quanto all'overclock per ora lo reputo inutile in sè queste schede non ne hanno il minimo bisogno (e ci mancherebbe), inoltre comporta un carico maggiore sull'alimentatore e una serie di controindicazioni assolutamente non giustificate secondo me visto che le schede a default rullano a meraviglia....io ce l'ho a default e mi sà che ci rimarrà a lungo...diverso se uno bencha oppure semplicemente si vuole togliere lo sfizio ;)

holydio
26-01-2007, 22:33
certo che si ;)

No perchè ho letto di picco 300w come il mio processore a pieno carico... Siamo già a 600w tra tutti e due... Poi più tutto il resto... Speriamo

pedro_se_rooot
26-01-2007, 22:35
cristallino
grazie ! :yeah:

appleroof
26-01-2007, 22:35
No perchè ho letto di picco 300w come il mio processore a pieno carico... Siamo già a 600w tra tutti e due... Poi più tutto il resto... Speriamo

si avevo visto che ambaradan di roba hai da "sfamare"..ma dove l'avresti letto?

appleroof
26-01-2007, 22:36
cristallino
grazie ! :yeah:

;)

holydio
26-01-2007, 22:58
si avevo visto che ambaradan di roba hai da "sfamare"..ma dove l'avresti letto?

Proprio oggi nell'articolo delle 8800gtx sul sito.

BadBoy89
26-01-2007, 23:08
Ciao ragazzi, dite che basta l'alimentazione con la mia sign? Dovrebbe arrivarmi La XFX XXX.

Si che ti basta.. ma credo sarai un po limitato nell'overclock..

james_het
26-01-2007, 23:22

nn direi proprio che ci sia il 30% di differenza, molto meno almeno a leggere le recensioni al di sopra della 1280x1024 e con filtri attivati, per non parlare del fatto che "in percentuale" la gts si overclokka di + della gtx, è cmq ovvio che la gtx sia + veloce se la si overclokka pure lei ;)

VitOne
27-01-2007, 00:01
Ragazzi scusatemi ma... La prendo o non la prendo la seconda schedina? La striker mi pare troppo vuota, certo non ci farei praticamete nulla, sarebbe un bell'oggetto di arredamento del case, incrementerei un po' le prestazioni con il filtri che con il 24" non guasta. Però il videogaming è un lusso a tutti i livelli, a questo punto per una volta prendo il top del top, che dite?

nickdc
27-01-2007, 00:02
Ragazzi scusatemi ma... La prendo o non la prendo la seconda schedina? La striker mi pare troppo vuota, certo non ci farei praticamete nulla, sarebbe un bell'oggetto di arredamento del case, incrementerei un po' le prestazioni con il filtri che con il 24" non guasta. Però il videogaming è un lusso a tutti i livelli, a questo punto per una volta prendo il top del top, che dite?
Io direi di lasciar stare...poi fai te.

BadBoy89
27-01-2007, 00:03

Ehi grande! Ora che ce l'hai la striker un pensierino ce lo farei sullo SLI! :D Le prestazioni nn mancheranno sul 24 pollici.. cmq dipende da te! Devi scegliere tu! ;)

Grave Digger
27-01-2007, 00:03
ma si prendila,si campa una volta sola :D !!!!

BadBoy89
27-01-2007, 00:04
ma si prendila,si campa una volta sola :D !!!!

La penso ankio come te! STRAQUOTO!!! :D

nickdc
27-01-2007, 00:09
Te perchè vendi la tua? :mbe:

edit, ho letto ora il topic. :D

BadBoy89
27-01-2007, 00:11
Te perchè vendi la tua? :mbe:

Se ci clicchi sopra e apri il topic vedrai che nn è la mia ;)

Anzi la prenderei volentieri 1altra ma ho cambiato da poco alimentatore e mobo.. lo SLI lo farò più in la! ;)

james_het
27-01-2007, 00:41

nn per rompere ma aspetta almeno R600, anche se sarà scarsetto come credono in molti di sicuro un pò le 8800 caleranno ;)

nickdc
27-01-2007, 00:46
nn per rompere ma aspetta almeno R600, anche se sarà scarsetto come credono in molti di sicuro un pò le 8800 caleranno ;)
Chi è che crede che sarà scarsetto?

james_het
27-01-2007, 00:59
Chi è che crede che sarà scarsetto?

io se è vero che sarà solo 5-10% in + delle 8800, dopo oltre 4 mesi.... :p

BadBoy89
27-01-2007, 01:00
io se è vero che sarà solo 5-10% in + delle 8800, dopo oltre 4 mesi.... :p

Se ti riferisci alla R600.. concordo con te! ;) ..nn sarà tt sta bestia cm fanno credere..

james_het
27-01-2007, 01:16
Se ti riferisci alla R600.. concordo con te! ;) ..nn sarà tt sta bestia cm fanno credere..

ecco perchè dicevo di aspettare, ed ecco perchè sono sempre + contento della gts che ho preso che tra l'altro si overclokka alla stragrande ;)

BadBoy89
27-01-2007, 01:24
ecco perchè dicevo di aspettare, ed ecco perchè sono sempre + contento della gts che ho preso che tra l'altro si overclokka alla stragrande ;)

Vedo che è bella sculatella ;) Complimenti!

Cmq devo dire che se ne avessi la possibilità un bello SLI lo farei.. oddio potrei pure.. ma ultimanete ho avuto molte spese e di cambiare di nuovo mobo nn mi va! Oltretutto appena esce in commercio mi arriva anche il nuovo monitor, un bellissimo 22' Samsung SM 226BW.. :read: Magari dopo.. mi cominceranno a solleticare di più le mani :asd:

VitOne
27-01-2007, 01:25

Vi ringrazio tutti, vediamo un attimo domani come mi regolo :D. Il fatto è che la scheda, come ho detto non so dove, verrebbe a cosatrmi 480 a cui devo sottrarre 150€ di buoni, quindi veramente una cifra decente... L'avvicinarsi delle nuove 8900 (se così si chiameranno) ho letto delle voci in giro, però nulla di certo, questo mi ferma un po'. Così come R600, però ora ho una mobo SLI e non credo che prenderò una ATI...

BadBoy89
27-01-2007, 01:31
Vi ringrazio tutti, vediamo un attimo domani come mi regolo :D. Il fatto è che la scheda, come ho detto non so dove, verrebbe a cosatrmi 480 a cui devo sottrarre 150€ di buoni, quindi veramente una cifra decente... L'avvicinarsi delle nuove 8900 (se così si chiameranno) ho letto delle voci in giro, però nulla di certo, questo mi ferma un po'. Così come R600, però ora ho una mobo SLI e non credo che prenderò una ATI...

Resta su nvidia ;) ..la R600 nn sarà grandhè.. al max sarà paragonabile alla 8800GTX! Percui nn ne vale la pena x chi ha gia una GTX! ..Le 8900 invece dovrebbero uscire insieme alla R600.. tra nn molto quindi.. ma nn so quanta verità ci sia..

boneck
27-01-2007, 02:09
Ho montato xfx 8800gtx su striker extreme + x6800 + 2gb ocz pc2 9200 flexxlc + 150 wd raptor + galaxy 1000W; qualcuno saprebbe consigliarmi qualche link sulla striker è sul come poter overcloccare al max questo sistema ?

BadBoy89
27-01-2007, 02:13
Ho montato 2 xfx 8800gtx su striker extreme + 2gb ocz pc2 9200 flexxlc + 150 wd raptor = decisamente soldi buttati :cry:

Xkè soldi buttati? Azzo che configurazione :eek: :D

boneck
27-01-2007, 02:16
Ho corretto il post in quanto la seconda xfx e' praticamente venduta (totalmente inutile a mio giudizio)

BadBoy89
27-01-2007, 02:24
Ho montato xfx 8800gtx su striker extreme + x6800 + 2gb ocz pc2 9200 flexxlc + 150 wd raptor + galaxy 1000W; qualcuno saprebbe consigliarmi qualche link sulla striker è sul come poter overcloccare al max questo sistema ?

Posta qui i tuoi problemi.. ;) sapranno darti più risposte a riguardo della striker!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997

avido
27-01-2007, 08:43
la cosa strana che non mi torna,è la motivazione del silenzio amd :( .......perchè non fa parlare di sè dicendo magari "k8l nei test preliminari è risultato superiore a conroe :O ",oppure "noi ce l'abbiamo più lungo :O " e tutte quelle boiate da guerra fredda tipiche del libero mercato???che si stiano ancora sbattendo la testa per capire come svettare nuovamente su intel :stordita: ?????

dico io ha fatto solo parlare (male) di se per quelle 4x4 a dir poco scandalose :rolleyes: ....
..........mmmmh,che cose strane che dice amd :read:

appleroof
27-01-2007, 09:18
..........mmmmh,che cose strane che dice amd :read:

:D e ha anche contagiato Ati appena l'ha comprata.... :asd: :asd:

james_het
27-01-2007, 09:30
il fatto è che lo sli attualmente nn è davevro supportato dalla grande maggiornaza dei giochi, percui si in teoria avresti un bel vantaggio, ma nn sarebbe mai come 2 schede singole e dato che di solito la nuova generazione è superiore della precedente di un buon 20-30% tanto vale prendersi la nuova e vendere ad un buon prezzo la vecchia; credo che sia il discorso di tutti questo.... :)

appleroof
27-01-2007, 10:10

eccoti servito :)

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-dettagli-sulle-cpu-k8l-di-amd_19937.html

Grave Digger
27-01-2007, 10:32
eccoti servito :)

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-dettagli-sulle-cpu-k8l-di-amd_19937.html
non ci siamo capiti,io mi chiedo soltanto perchè amd tramite qualche suo pezzo grosso non fa dei comunicati ufficiali in cui asserisce di avere superato nuovamente intel,tutto qui.....mi sembra molto strano che praticamente in ambito ati ed in ambito cpu per ora dalle loro parti SEMBRI tutto fermo(può essere che magari adorano la tranquillità e la discrezione) :( .....

appleroof
27-01-2007, 10:38
non ci siamo capiti,io mi chiedo soltanto perchè amd tramite qualche suo pezzo grosso non fa dei comunicati ufficiali in cui asserisce di avere superato nuovamente intel,tutto qui.....mi sembra molto strano che praticamente in ambito ati ed in ambito cpu per ora dalle loro parti SEMBRI tutto fermo(può essere che magari adorano la tranquillità e la discrezione) :( .....

effettivamente questo silenzio può voler dire tutto: o che le rispettive nuove soluzioni (vga e cpu) non vanno come devono oppure che vogliono fare il botto

in ogni caso su questa situazione secondo me gioca un ruolo fondamentale la fusione amd/ati che ha impegnato (e probabilmente impegna ancora) grosse energie: la riorganizzazione aziendale che segue a fusioni di questo tipo è immane e impegna mesi, immagino non è facile nemmeno per i team di sviluppo continuare con la giusta serenità con il casino che succede attorno a loro

p.s.: cmq qui siamo Ot :D

Alex-Murei
27-01-2007, 10:59
Alla fine ho ordinato la pov... 550 spedita ... che dite prezzo buono? :confused:

appleroof
27-01-2007, 10:59
Alla fine ho ordinato la pov... 550 spedita ... che dite prezzo buono? :confused:

direi in linea con i prezzi attuali ;)

Alex-Murei
27-01-2007, 11:02
direi in linea con i prezzi attuali ;)

Piu' che altro spero si comporti bene e non faccia capricci :O

appleroof
27-01-2007, 11:05
Piu' che altro spero si comporti bene e non faccia capricci :O

e perchè dovrebbe? :sperem: meglio non chiamarsela :sofico: :)

Alex-Murei
27-01-2007, 11:09
e perchè dovrebbe? :sperem: meglio non chiamarsela :sofico: :)
:ciapet:

appleroof
27-01-2007, 11:12
:ciapet:

:asd: :asd: :asd:

safendi
27-01-2007, 11:51
mi aiutate qua xfavore??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15713275#post15713275

appleroof
27-01-2007, 11:55
mi aiutate qua xfavore??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15713275#post15713275

innanzitutto hai sbagliato sezione (intendo quella dove hai postato il problema con windoz) ti consiglio di postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=33

;)

Scrambler77
27-01-2007, 11:59
io mi chiedo soltanto perchè amd tramite qualche suo pezzo grosso non fa dei comunicati ufficiali in cui asserisce di avere superato nuovamente intel,tutto qui.....

...forse perchè semplicemente non è vero! ;)

soda87
27-01-2007, 13:16
sto per aggiornare la mobo cpu e ram del mio pc ..
ho scelto questi componenti..:

INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box
Asus P5B Deluxe WiFi-AP
DDR2 1GB Modulo RAM DDR2 1Gb PC 800 KINGMAX x2

che dite riesco a sfruttare la 8800gtx ora??

ciao..

james_het
27-01-2007, 13:26
sto per aggiornare la mobo cpu e ram del mio pc ..
ho scelto questi componenti..:

INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box
Asus P5B Deluxe WiFi-AP

ciao..

metti almeno 2 gb...

soda87
27-01-2007, 13:29

ciao..
sono due :)

^Memphis^
27-01-2007, 14:17
Salve, vorrei sapre che caratteristische deve avere l'alimentatore per sostenere questa scheda? c'è qualcosa in particolare da controllare oltre alla potenza? (almeno 500W, poi dipende dal resto del sistema giusto?) Grassie! :D

jp77
27-01-2007, 14:35
Salve, vorrei sapre che caratteristische deve avere l'alimentatore per sostenere questa scheda? c'è qualcosa in particolare da controllare oltre alla potenza? (almeno 500W, poi dipende dal resto del sistema giusto?) Grassie! :D

quanti Amper ci sono sulla linea +12v

Defragg
27-01-2007, 15:22
diciamo come gli nvidiafun credono...o sperano ;)

Defragg
27-01-2007, 15:23
almeno 30A sulla linea da +12V ;)

^Memphis^
27-01-2007, 16:52
quanti Amper ci sono sulla linea +12v
Scusa sono ignorante in materia di ali :rolleyes: era una domanda o un'affrermazione? Mi spiego, dato che ho ordinato le componeti per il mio nuovo pc :D ho bisogno di case e ali. Il venditore mi ha proposto un case con un ali da 500w però non mi ha fornito le specifiche :rolleyes: . Ora , prima che ordini qualcosa di inutile, vorrei sapere se devo fornire qualche dato in più al venditore in modo da non sbagliare ali! Grassie per tutte le risposte!

^Memphis^
27-01-2007, 16:58
Ah, quasi dimenticavo...Non so se sono OT comunque vorrei sapere se c'è un thread che riguarda il raffreddamento a liquido :cool: di questa scheda o qualcuno che mi può dare qualche info in più a riguardo! Grassie 1000! :D

safendi
27-01-2007, 16:59
Scusa sono ignorante in materia di ali :rolleyes: era una domanda o un'affrermazione? Mi spiego, dato che ho ordinato le componeti per il mio nuovo pc :D ho bisogno di case e ali. Il venditore mi ha proposto un case con un ali da 500w però non mi ha fornito le specifiche :rolleyes: . Ora , prima che ordini qualcosa di inutile, vorrei sapere se devo fornire qualche dato in più al venditore in modo da non sbagliare ali! Grassie per tutte le risposte!
di solito gli ali integrati nei case sono scarsi. domanda la marca

Alex83
27-01-2007, 20:01
Allora, è sorto un'altro problema!
Giuro che spacco tutto e butto il pc!!!
Mannaggia a tutto il presepio, è possibile che non riesco a cambiare le proporzioni del pannello quando utilizzo in un game una ris più bassa di quella nativa??
Insomma, qualunque cosa imposti lui se ne torna a default nel momento in cui esco dal control pannel! :muro:

MI AMAZZO!!!

Per chi non avesse capito:
Se giochi a 1600x1200 su un monitor che ha una risoluzione nativa di 1920x1200 cambiando le proporzioni del pannello ti aspetti che compaiano le bande nere laterali e non che ti deformi l'immagine.
Insomma, questo è quello che possono fare le schede nvidia rispetto alla ati, e la mia non lo fa....cosa che la 7950 ha sempre fatto!! :mad:

Consigli?? :D

Dai che se risolvo gridiamo al miracolo una seconda volta, visto che vi piace tanto! :cool:

^Memphis^
27-01-2007, 20:08
@safendi:
come processore e scheda video ho la tua stessa configurazione, mentre come mobo una asus p5b wi-fi/ap e ram ddr2@800Mhz. Che mi consigli tra 700W LCPOWER LC-8700(83 euro), 700W Tagan TG-700-U25(150euro), 580W TECHSOLO NCP-580(55euro)? Grassie!

Alex83
27-01-2007, 20:14
@safendi:
come processore e scheda video ho la tua stessa configurazione, mentre come mobo una asus p5b wi-fi/ap e ram ddr2@800Mhz. Che mi consigli tra 700W LCPOWER LC-8700(83 euro), 700W Tagan TG-700-U25(150euro), 580W TECHSOLO NCP-580(55euro)? Grassie!

Sempre se ti va...dai un'occhiata all' hiper typeR 580W.
Lo fanno in vari colori e io mi ci trovo alla grande.
Anche a 4.0ghz con vcore 1.6 i +12 stanno sempre a 12.3 e i +5 stanno sempre a 5.1.
In oltre sono molto stabili, non cambiano mai di una virgola...facci un pensierino....costa 115euro. :)

^Memphis^
27-01-2007, 20:31
Grazie, infatti non appena ho visto la tua configurazione mi sono informato e sono seriamenete intenzionato a prenderlo,mi sembra proprio l'ideale per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. :D

lbatman
27-01-2007, 20:36
Sempre se ti va...dai un'occhiata all' hiper typeR 580W.
Lo fanno in vari colori e io mi ci trovo alla grande.
Anche a 4.0ghz con vcore 1.6 i +12 stanno sempre a 12.3 e i +5 stanno sempre a 5.1.
In oltre sono molto stabili, non cambiano mai di una virgola...facci un pensierino....costa 115euro. :)

URKA! tutta la roba in sign e con quegli OC.. con un hiper typeR 580W? FANTASTICO ALI!!!! :sofico: ;)

Alex83
27-01-2007, 20:46
Già, il miglior acquisto che abbia mai fatto e ce l'ho da quando avevo l'FX57!:)

Ah...già che ci siamo, avete voglia di provare a darmi una mano col problema che ho postato poco fa?? :D

illidan2000
27-01-2007, 22:20
salve, vorrei sapere come si comportano queste schede sul fronte del rumore (a default).

Non esiste ancora una marca che è stata così gentile da integrarci anche le funzionalità VIVO?

Defragg
27-01-2007, 22:37
salve, vorrei sapere come si comportano queste schede sul fronte del rumore (a default).
attualmente il dissi delle 8800 è il più efficiente tra quelli ad aria ;)

DVD2005
27-01-2007, 22:45

in effetti non mi e' mai parso di leggere lamentele in tal senso da parte dei (fortunati) possessori della 8800, ne per le temperature ne per il rumore; cosa che guardando la scheda magari non si direbbe viste le sue generose dimensioni.

alanfibra
27-01-2007, 22:50
Ciao, qualcuno di voi sa se nel case antec solo ci sta una 8800 gtx?

Grazie

BadBoy89
27-01-2007, 23:29

Quoto! è inutile cambiarlo.. anche xkè ora come ora di compatibili nn ce ne sono e credo mai ci saranno :asd: A parte i Wb per il liquido!

Defragg
27-01-2007, 23:31
Ciao, qualcuno di voi sa se nel case antec solo ci sta una 8800 gtx?

Grazie
mi sembra di no...ma fai prima qualche misurazione ;)

Defragg
27-01-2007, 23:32
Quoto! è inutile cambiarlo.. anche xkè ora come ora di compatibili nn ce ne sono e credo mai ci saranno :asd: A parte i Wb per il liquido!
quando mi fai vedere i 700mhz :nonsifa: :O
alzala di 10mhz almeno ;) :O

BadBoy89
27-01-2007, 23:40
quando mi fai vedere i 700mhz :nonsifa: :O
alzala di 10mhz almeno ;) :O

Ho appena cambiato la pasta termica :D ..sto facendo un po di prove! Ma i 700mhz la vedo brutta ad aria :asd: Cmq proverò!

illidan2000
27-01-2007, 23:53
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35616

BadBoy89
27-01-2007, 23:55
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35616

La conosco, ma il dissy nn è vendibile separatamente! ;) Xcui ho spendi di più facendoti la scheda completa oppure ti tieni quella standard che cmq va bene lo stesso ;)

illidan2000
28-01-2007, 00:13
ma ho letto che sta a 70° idle e 80 full (aumenta rumore e rpm). vero?

BadBoy89
28-01-2007, 00:16
ma ho letto che sta a 70° idle e 80 full (aumenta rumore e rpm). vero?

70° in idle ce li hai solo se nn azioni la ventola manualmente! E cmq al'80%-85% nn si sente proprio! ;) E scendi a circa 50°!!!

illidan2000
28-01-2007, 00:17
e beh, ma a 80% direi che si sente. che intendi con: "non si sente proprio"? è soggettivo......

BadBoy89
28-01-2007, 00:19
e beh, ma a 80% direi che si sente

NU NU :O ..fattelo dire anche dagli altri! Si inizia a sentire dopo l'85% ;) ..è eccezionale!

illidan2000
28-01-2007, 00:20
quindi non conviene spendere altri 60 e passa euro per la Calibre.
Palit come marca, come la vedi?

BadBoy89
28-01-2007, 00:25
quindi non conviene spendere altri 60 e passa euro per la Calibre.
Palit come marca, come la vedi?

No secondo me nn conviene.. poi è mastodontica quella VGA :D poi se ti piace puoi sempre prenderla! Non dico che la Calibre non raffreddi di più (ha persino la pelter) ma basta avere un case bello aerato la ventola all'85% e la scheda sta bella che fresca ;)
La palit è buona cm marca.. cmq tt i PCB sono della asus percui nn ci sono differenze ;)

Dexther
28-01-2007, 00:43
io a ste minipeltier integrate non c'ho mai creduto troppo , molto meglio il dissi standard delle 8800gtx che per essere un dissi stock è uno dei migliori che si siano mai visti ;)

illidan2000
28-01-2007, 00:50
No secondo me nn conviene.. poi è mastodontica quella VGA :D poi se ti piace puoi sempre prenderla! Non dico che la Calibre non raffreddi di più (ha persino la pelter) ma basta avere un case bello aerato la ventola all'85% e la scheda sta bella che fresca ;)
La palit è buona cm marca.. cmq tt i PCB sono della asus percui nn ci sono differenze ;)
penso di cambiare case...tanto areato non lo è il mio.

BadBoy89
28-01-2007, 00:54
penso di cambiare case...tanto areato non lo è il mio.

Bhe cmq sia l'avresti dovuto avere ben aerato.. con entrambe le scelte.. il calore che emana la GTX è parekkio.. se nn c'è un buon ricircolo dell'aria avoja a dissipà :D

illidan2000
28-01-2007, 00:59
il case è un big tower vecchio stampo
ho moddato la paratia laterale mettendo una ventola da 12cm in immissione e una da 8 cm in estrazione (entrambe downvoltate)
sotto ho una da 12cm downvoltata che butta aria sopra (ma non la prende dall'esterno)
il case è piccolino, anche essendo un big...sopra c'è un po' di spazio inutilizzato. in precedenza avevo pensato al watercooling, ma in questo poco spazio non me la sento. già non passano i fili, figuriamoci i tubi
il bello è che ho tutto il kit nei cassetti.........

VitOne
28-01-2007, 03:08
Ragazzi dopo un'attenta analisi sono giunto alla conclusione che lo SLI è una soluzione veramente fuori luogo, inutile, simoblo del consumismo più puro e sfegatato.

Per questa ragione oggi mi sono regalato una seconda 8800GTX. Ho lancito il 3D Mark, ho visto che ho guadagnato un bel po' di punti, e sono un uomo felice. E domani, quando annunceranno le nuove 8900, mi preparerò a comprarle, in un circolo infinito alla ricerca dell'ultimo giocattolone.

Mi piace il consumismo, sono malato, chi mi aiuta a disintossicarmi?

EDIT:

Il mio 700W sembra andare, sono 56A, secondo voi basta? Le nuove POV non hanno il PBC nero ma verde (preferivo il nero), il dissipatore invece ha lo stesso adesivo. La confezione è studiata molto meglio, i condensatori non sono più a rischio, praticamente è impossibile che si pieghino, quindi si può andare tranuqilli pure con la spedizione.

A dire il vero di 3D Mark ne ho fatto uno, 16000 punti con quad core, mi aspettavo di più. Magari devo ottimizzare qualcosa, per cominciare metterò la qualità su "perfomrance elevate" e non su "massima qualità".

guglielmit
28-01-2007, 09:38
Per quel che mi riguarda lo SLI con 8800GTX attualmente (parlando da giocatore) ha senso solo se accoppiato con monitor da 24" in su'.
Infatti la mia prossima spesa sara' un bel 24" o 27"....nel frattempo arrivera' l'R600 e cosi' trovero' sicuramente una seconda 8800GTX usata da affiancare a quella che gia' possiedo :sofico:

james_het
28-01-2007, 10:18
Per quel che mi riguarda lo SLI con 8800GTX attualmente (parlando da giocatore) ha senso solo se accoppiato con monitor da 24" in su'.
Infatti la mia prossima spesa sara' un bel 24" o 27"....nel frattempo arrivera' l'R600 e cosi' trovero' sicuramente una seconda 8800GTX usata da affiancare a quella che gia' possiedo :sofico:

era la stessa cosa che dicevano delle GTX singole.....prima che uscissero, cos'ècambiato da 1 mese a questa parte?? :confused:

appleroof
28-01-2007, 10:20
era la stessa cosa che dicevano delle GTX singole.....prima che uscissero, cos'ècambiato da 1 mese a questa parte?? :confused:

che costano 150 euro in meno?

O ti riferisci al discorso del monitor grande?

alanfibra
28-01-2007, 11:28
mi sembra di no...ma fai prima qualche misurazione ;)

Mentre invece per la gts non ci sono problemi?

pedro_se_rooot
28-01-2007, 11:40
nel mio p180 antec ci sta senza problemi (la gts) evitando di togliere il carrello degli hd

Alex-Murei
28-01-2007, 12:41
Bhe cmq sia l'avresti dovuto avere ben aerato.. con entrambe le scelte.. il calore che emana la GTX è parekkio.. se nn c'è un buon ricircolo dell'aria avoja a dissipà :D

Ciao Bad, ma l'hai messa sotto liquido ? :confused:

BadBoy89
28-01-2007, 12:50
Ciao Bad, ma l'hai messa sotto liquido ? :confused:

No no sono ad aria :D la metterò sotto liquido solo dopo una bella vmod :read:

Alex-Murei
28-01-2007, 12:52
No no sono ad aria :D la metterò sotto liquido solo dopo una bella vmod :read:

Mado' ad aria a quelle frequenze... da paura :eek:
A liquido fara paura.....come si fa a vmoddarla?

BadBoy89
28-01-2007, 12:54
Mado' ad aria a quelle frequenze... da paura :eek:
A liquido fara paura.....come si fa a vmoddarla?

Da paura sì :D ..cmq la GPU per ora nn la sforzerò troppo.. 670mhz vanno più che bene per un benchmark.. le ram invece tranquille @2140 senza artefatti :D :D ..cmq tra nn molto cambio cpu xkè @3800mhz nn riesce a stargli dietro con quelle frequenze :muro: :muro:

Per la GPU serve un po di colla a caldo un filo di rame e un trimmer ;) ..per le RAM invece una smatita basta e avanza.. ma io ancora nn l'ho provata! Altrimenti sai dove arrivano :asd:

Alex-Murei
28-01-2007, 13:07
Da paura sì :D ..cmq la GPU per ora nn la sforzerò troppo.. 670mhz vanno più che bene per un benchmark.. le ram invece tranquille @2140 senza artefatti :D :D ..cmq tra nn molto campio cpu xkè @3800mhz nn riesce a stargli dietro con quelle frequenze :muro: :muro:

Per la GPU serve un po di colla a caldo un filo di rame e un trimmer ;) ..per le RAM invece una smatita basta e avanza.. ma io ancora nn l'ho provata! Altrimenti sai dove arrivano :asd:

Paura .... che voi il quad core mo?

BadBoy89
28-01-2007, 13:11
Paura .... che voi il quad core mo?

No no scalda troppo.. mi dovrei comprare un phase change per dissiparlo! :read:
Ma un bel E6700ES @4200mhz RS nn mi disgusta :D ..lo dovrei prendere tra qualche settimana..

Alex-Murei
28-01-2007, 13:17
No no scalda troppo.. mi dovrei comprare un phase change per dissiparlo! :read:
Ma un bel E6700ES @4200mhz RS nn mi disgusta :D ..lo dovrei prendere tra qualche settimana..

Quindi a liquido ci arrivi a 4 ghz tranquillo?

BadBoy89
28-01-2007, 13:19
Quindi a liquido ci arrivi a 4 ghz tranquillo?

Si si, sotto liquido 4100mhz con 1.55 se nn ricordo male.. i 4200mhz invece con 1.60 ;)
nn vedo l'ora..

Alex-Murei
28-01-2007, 13:22
Si si, sotto liquido 4100mhz con 1.55 se nn ricordo male.. i 4200mhz invece con 1.60 ;)
nn vedo l'ora..

paurosi sti proci :O

Alex-Murei
28-01-2007, 13:24
invece il x6800 sale meno :confused: :confused:

BadBoy89
28-01-2007, 13:24
paurosi sti proci :O

Almeno la GTX avrà pane per i suoi denti.. ..a 4200mhz la sfrutto parekkio!

BadBoy89
28-01-2007, 13:26
invece il x6800 sale meno :confused: :confused:

no ma gli ES sono più propensi all'overclock.. e quelli fortunati salgono come bestie! X6800 ha solo il moltiplicatore sbloccato..

Alex-Murei
28-01-2007, 13:27
no ma gli ES sono più propensi all'overclock.. e quelli fortunati salgono come bestie! X6800 ha solo il moltiplicatore sbloccato..

ES non sta per E6600 ?

Guren
28-01-2007, 13:28
ehmmm salve.

Siccome l'altrio giorno mi è morto l'htpc (non si accende più, o meglio la scheda madre si avvia ma non c'è verso di far andare la scheda video ... provate 3 schede diverse :muro: ) ho deciso di spostare il pc che uso ora - un "vecchio" a64 3000+ con gf6800gt agp - come htpc e comprarne uno nuovo.

Quindi ieri sono andato dal mio negozio di fiducia e mi sono accattato un Core2Duo 6600, asus p5w dh dlx e asus 8800gtx.

Oggi mi accingevo a montarla (l'ultimo pc che ho montato è appunto il precedente ancora agp) confidando che montare una scheda video pci-e non dovesse essere poi molto complicato.

Mi ritrovo invece con alcuni dubbi sulla scheda video :confused: :confused:

Il "manuale" (chiamarlo manuale è un po' un'esagerazione) è ben poco chiaro in merito limitandosi a dire che prima di accendere il pc devono essere collegati i 2 connettori 6pin.

Ogni connettore 6pin dispone di 2 ingressi molex.. significa che per accendere questo mostro servono 4 uscite dal mio ali? :eek: :eek: :stordita: (e il resto della roba a cosa la collego? :fagiano: )

Inoltre sul retro della confezione dice che serve un connettore di alimentazione pci-e supplementare... che è?

alcune foto (non dubito della vostra abilità di comprensione quanto piuttosto della mia di espositore del problema :fagiano: )

Scheda montata nel case (un economico cooler master centurion)

http://img218.imageshack.us/img218/9145/insiemeschedaeconnettoraz9.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=insiemeschedaeconnettoraz9.jpg)

particolare dei 2 connettori 6 pin + i due adattatori

http://img218.imageshack.us/img218/1763/schedae2connettorihf4.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=schedae2connettorihf4.jpg)

Al momento in casa dispongo di 2 alimentatori 500W (il negoziante mi ha detto che era sufficiente un ali da 500W e io mi son fidato)

Alimentatore 1

http://img262.imageshack.us/img262/670/ali500w1uf3.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=ali500w1uf3.jpg)

Alimentatore 2

http://img219.imageshack.us/img219/6425/ali500w2vz8.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=ali500w2vz8.jpg)

quale mi consigliate? e se non basta che modello devo cercare? (550, 600W :confused: ) considerate che oltre alla cpu (che non sarà overclockata) ci sono 4 banchi da 512mb di ram pc6400 (provvisori da sostituire entro qualche giorno con 2 banchi da 1gb di pc8000), un lettore dvd, un hd sata (se ci stanno metto pure 2 vecchi eide da 80gb l'uno), tastiera G15 collegata tramite usb... niente masterizzatore cd/dvd (non saprei che farmene) e forse un ta interno isdn (ma devo aspettare Win Vista per vedere se lo riconosce altirmenti continuerò con il mio vetusto Zyxel seriale :cry: )

p.s. sapete dirmi con certezza se il mio Zalman cnps7700 AlCu è compatibile con i conroe? (nella confezione c'era un supporto per socket 775 ma non so se di questo socket ne esistono più versioni... da quando gioco a WoW non ho più tempo per tenermi aggiornato su queste cose :help: ... per ora per non fare cazzate ho montato il dissi in bundle con la cpu)

Zalman cnps7700 Al-Cu

http://img144.imageshack.us/img144/3965/zalmantn2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=zalmantn2.jpg)

p.p.s. i due connettori a pettine che si intravedono a sx nella prima foto servono per lo sli giusto? o sono i fantomatici connettori pci-e ausiliari? :confused:

BadBoy89
28-01-2007, 13:30
ES non sta per E6600 ?

No la sigla ES sta a indicare ''Engineering Sample''

--Normalmente le versioni engineering sample dei processori Intel sono caratterizzate dall'assenza di alcune limitazioni che vengono introdotte sulle versioni commerciali per impedire le pratiche di overclocking--

E possono essere sia 6600 che 6700..

Alex-Murei
28-01-2007, 13:32
No la sigla ES sta a indicare ''Engineering Sample''

--Normalmente le versioni engineering sample dei processori Intel sono caratterizzate dall'assenza di alcune limitazioni che vengono introdotte sulle versioni commerciali per impedire le pratiche di overclocking--

E possono essere sia 6600 che 6700..

E dove si possono trovare? ovviamente hanno meno validità come garanzia..... :confused:

jp77
28-01-2007, 13:34
E dove si possono trovare? ovviamente hanno meno validità come garanzia..... :confused:

non hanno nessuna garanzia in quanto NON dovrebbero essere in vendita :O

BadBoy89
28-01-2007, 13:35

Ehehe nn si trovano.. è difficile trovarli! Nn hanno la garanzia ;) e sono così speciali che nn hanno nemmeno la scatola.. xkè nn sono commercializzati.. :asd:

Alex-Murei
28-01-2007, 13:37
Ehehe nn si trovano.. è difficile trovarli! Nn hanno la garanzia ;) e sono così speciali che nn hanno nemmeno la scatola.. xkè nn sono commercializzati.. :asd:

Quindi e' un rischio ........ babbè andrò a mangiare :p vi lascio a dopo .
Ciao ;)

BadBoy89
28-01-2007, 13:39
Quindi e' un rischio ........ babbè andrò a mangiare :p vi lascio a dopo .
Ciao ;)

Si è un rischio per la garanzia.. ma kissene :asd:

Buona pranzo! ;)

wiltord
28-01-2007, 13:44
ricordo che non siamo in una chat.

BadBoy89
28-01-2007, 13:48
@Guren.

per la GTX prova con il primo alimentatore ''tecnoware'' che ha almeno 28A sulla 12v.. Altrimenti ti conviene un 600watt di marca.. vista anche la roba che devi collegare.. e poi sì devi collegare tutti e 4 i connettori di alimentazione.. :asd:

I connettori a pettine che vedi sono esclusivamente per lo SLI ;)

Lo Zalman cnps7700 AlCu è compatibile con i conroe.. basta che hai la staffa per socket 775 ;)

lbatman
28-01-2007, 13:51
ES non sta per E6600 ?

No, ES sta per Engineering Sample ;) ovvero un processore destinato a test e non alla vendita, diciamo...

Guren
28-01-2007, 14:02
@Guren.

per la GTX prova con il primo alimentatore ''tecnoware'' che ha almeno 28A sulla 12v.. Altrimenti ti conviene un 600watt di marca.. vista anche la roba che devi collegare.. e poi sì devi collegare tutti e 4 i connettori di alimentazione.. :asd:

:eek: :eek: :eek:
io credevo di essere idiota pensando che servissero 4 connettori (ricordo che la mia 6800GT ne usava uno solo e sapevo che si era arrivati a 2... ma 4 credevo fosse una pazzia e di essere io il :fagiano: che aveva capito male :stordita: )

per il discorso laimentatore di marca... nel negozio dove compro io non credo proprio abbiano marche particolari per gli alimentatori (non ocnoscevano Zalman come costruttore di dissipatori e non sapevano dell'esistenza della Logitech G15 ... traetene le dovute conclusioni) che potenza deve avere? opure devo controllare qualche dato in particolare sull'etichetta con i voltaggi? parli dei 28A sulla 12V quindi credo che più ampere eroga a wquella tensione melgio è giusto?

I connettori a pettine che vedi sono esclusivamente per lo SLI ;)

ok, allora non servono nel mio caso

Lo Zalman cnps7700 AlCu è compatibile con i conroe.. basta che hai la staffa per socket 775 ;)

si dopo aver scritto ho frugato nella scatoa delle "rimanenze" e ho trovato, miracolo :eek:, i 2 pezzi che fungono da adattatore - su di uno c'è scritto 775SBP - e anche il manuale con le istruzioni di montaggio.. ora mi mancano solo le viti lol.

Anche se prima di smontare e rimontare preferisco andare a vedere sul sito zalman se il dissi è compatibile con la asus p5w dh dlx (su un dissi della scheda va montata una piccola ventolina per raffreddarlo e non vorrei che il "piccolino" ci vada a sbattere :asd: ... o dite che se monto lo zalman posso fare a meno della ventolina? :confused:

p.s. molte grazie per la risposta velocissima :)

BadBoy89
28-01-2007, 14:07
L'importante è avere due linee da 12v con un minimo complessivo di 32A.. vedi tu quello che riesci a trovare se il tuo ali nn andasse..

La ventolina della mobo puoi anche nn metterla se sbatte contro il dissy della cpu ;) ..nn è fondamentale..

EDIT

appleroof
28-01-2007, 14:17
L'importante è avere due linee da 12v con un minimo di 30-32A.. vedi tu quello che riesci a trovare se il tuo ali nn andasse..

La ventolina della mobo puoi anche nn metterla se sbatte contro il dissy della cpu ;) ..nn è fondamentale..

ehm...ti correggo, 2 linee a 20A per ognuna oppure 1 linea a 30A.... :)

Alex-Murei
N'altra cosa con il mio Ali dovrei stare tranquillo ?? se non sbaglio ha gia le 2 alimentazioni perche e' predisposto per lo sli ...o sbaglio?

Guren
ok.. non ho capito molto bene sta cosa delle due linee cmq chiederò al negoziante sperando la capisca lui :asd:

p.s. nod32 mi dice che se apro il sito zalman ( www.zalman.co.kr ) mi scarico un virus :confused: (una variante di Win32/psw.lineage.WD ) :muro: :muro: :muro:

BadBoy89
28-01-2007, 14:18
ehm...ti correggo, 2 linee a 20A per ognuna oppure 1 linea a 30A.... :)

Intendevo complessivamente ;) sommando le due linee

appleroof
28-01-2007, 14:21
Intendevo complessivamente ;) sommando le due linee

Ah ok... :p non si capiva così sa come avevi scritto ;)

appleroof
28-01-2007, 14:24
ok.. non ho capito molto bene sta cosa delle due linee cmq chiederò al negoziante sperando la capisca lui :asd:

p.s. nod32 mi dice che se apro il sito zalman ( www.zalman.co.kr ) mi scarico un virus :confused: (una variante di Win32/psw.lineage.WD ) :muro: :muro: :muro:

Gli alimentatori più recenti prevedono spesso 2 linee da +12V, quelli più vecchi ne prevedevano una. Ora, per alimentare bene la GTX ci vogliono due linee da +12V a 20A l'una oppure 1 singola linea, ma che abbia almeno 30A. In tutti e due i casi, ci vogliono comunque due connettori singoli entrambi da attaccare alla vga, quelli sli-ready li prevedono già ;)

BadBoy89
28-01-2007, 14:24
Ah ok... :p non si capiva così sa come avevi scritto ;)

Corretto :p :D

BadBoy89
28-01-2007, 14:26
Gli alimentatori più recenti prevedono spesso 2 linee da +12V, quelli più vecchi ne prevedevano una. Ora, per alimentare bene la GTX ci vogliono due linee da +12V a 20A l'una oppure 1 singola linea, ma che abbia almeno 30A. In tutti e due i casi, ci vogliono comunque due connettori singoli entrambi da attaccare alla vga, quelli sli-ready li prevedono già ;)

Tutto esatto! :read: ;)

Conviene cmq prendere un alimentatore con doppio cavo pci-ex.. (SLI-Ready) così addio ai dubbi! :D

Guren
28-01-2007, 14:28
ehmm ma che cos'è questo cavo pci-e? :stordita: :stordita:

ora vedo nel sito del negozio e vi linko i modelli di alimentatori :mc:

lbatman
28-01-2007, 14:29

Ciao

è il cavo di alimentazione per le schede video PCI-e ;)

BadBoy89
28-01-2007, 14:31

http://www.coolergiant.co.jp/eg485top/EG485-PCIEX.jpg

;)

Lomba89
28-01-2007, 14:35
http://www.coolergiant.co.jp/eg485top/EG485-PCIEX.jpg

;)
Oh bad boy non vieni piu su msn?sei sparito!!! scusate per l'OT :D :D

Guren
28-01-2007, 14:37
ammazza... uno non può distrarsi 2 anni a giocare a World of Warcraft che subito gli cambiano tutta l'architettura del pc :mc: :mc: :cry:

cmq ho controllato nel sito.. hanno un ali enermax con scritto connettore 24pin + 6 pin ma costa 200€ :cry:

Ultima cosa poi smetto di tediarvi... come se la cava a qualità di immagine? Molto probabilmente lo userò in accoppiata al mio proiettore (vedi avatar) a 1920x1080i e spero che la qualità video sia al di sopra di ogni sospetto con i dvd e, in futuro, hd-dvd e blu-ray :stordita:

p.s. fatemi capire... io ora provo a collegarla con il mio ali.. nella peggiore delle ipotesi il pc non si accende gisto? non rischio di bruciare qualcosa :fagiano:

Alex-Murei
28-01-2007, 14:40
N'altra cosa con il mio Ali dovrei stare tranquillo ?? se non sbaglio ha gia le 2 alimentazioni perche e' predisposto per lo sli ...o sbaglio?
UP :)

BadBoy89
28-01-2007, 14:41
UP :)

Si che puoi stare tranquillo ;) ..nn sei l'unico ad avere quell'ali con la GTX e mai nessuno si è lamentato!

Ha due linee da 12v con un totale di 38A ;)

Alex-Murei
28-01-2007, 14:43
Si che puoi stare tranquillo ;) ..nn sei l'unico ad avere quell'ali con la GTX e mai nessuno si è lamentato!

OK Thanks ;)

BadBoy89
28-01-2007, 14:51
Oh bad boy non vieni piu su msn?sei sparito!!! scusate per l'OT :D :D

Eheheh BELLA!! è un bel po che nn ci vengo.. lo studio è parekkio! oggi se ho un po di tempo faccio un salto.. magari stasera ;)

OFF-OT :D

Guren
28-01-2007, 16:00
niente da fare... ho smontato l'alimentatore e purtroppo è un vecchio modello con connettore per mobo a 20 pin e non 24 quindi non posso in nessun modo collegarlo alla scheda madre.

ho controllato anche sul sito del negozio dove compro di solito ma non mi pare di aver trovato niente che rispecchi le caratteristiche che mi avete detto.

Siccome ci capite più di me potreste farmi un favore? mi controllate nel sito di tecnocomputer se hanno un alimentatore di fascia media (50-100€ al massimo) adatto allo scopo ? (venerdì prossimo sarò a Reggio Emilia a casa di un amico e quel negozio è di RE così potrei fare una scappata a prenderlo senza costi aggiuntivi :p)

illidan2000
28-01-2007, 16:50
OK Thanks ;)
che gtx hai preso? prezzo? shop?

runk
28-01-2007, 17:14
ola raga!

febbre a 40.... :mad: nemmeno un p4 scaldava così tanto :D

ci sono novità? :)

pedro_se_rooot
28-01-2007, 17:19
che gtx hai preso? prezzo? shop?
io ne ho una sparkle da vendere a 530 :smack: :Prrr:

Roberto7627
28-01-2007, 17:56
Innanzitutto grazie a chi precedentemente ha risposto ai miei dubbi sulle temperatur di esercizio della scheda ora con rivatuner e la ventola settata al 70% , si comincia a ragionare (cmq per i soldi che costa un pochimo meglio potevano raffreddarla).
Altro quesito , la scheda è montata su una p5wdh delux con un pentiumD 945 e un ali lcpower arkangel da 850W e 4 liee da 18A.Giocando a Need for spped most wanted con dettagli al massimo e una risoluzione di 1280x10024 noto in alcuni tratti (tipo curve su tornanti stretti) che la scheda rallenta un pochino , ha qualche incertezza .
Ho qualche probblemino oppure è normale ?Pensavo che questa scheda per i giochi attualmente in commercio non avesse il bene che minimo probblema con le massime risoluzioni (anche se 1280x10024 di certo non lo è) .

illidan2000
28-01-2007, 18:09
io ne ho una sparkle da vendere a 530 :smack: :Prrr:
avrei trovato una palit a molto meno (iva esclusa)

halduemilauno
28-01-2007, 18:44
per chi ha vista.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=12641
;)

illidan2000
28-01-2007, 18:57
pure i portatili con le 8800...

Grave Digger
28-01-2007, 20:20
pure i portatili con le 8800...
no

Stig
28-01-2007, 20:21
avrei trovato una palit a molto meno (iva esclusa)
ehm...potresti dire dove..magati in pvt.. :)

Defragg
28-01-2007, 20:41
ehm...potresti dire dove..magati in pvt.. :)
immagino sia un fornitore

pedro_se_rooot
28-01-2007, 20:56
vabbeh, iva esclusa....
ok 406 iva esclusa :D

illidan2000
28-01-2007, 21:15
immagino sia un fornitore
si, un fornitore...pure estero tra l'altro

Stig
28-01-2007, 21:22
si, un fornitore...pure estero tra l'altro
azz..beh..grazie lo stesso... ;)

appleroof
28-01-2007, 21:53
ammazza... uno non può distrarsi 2 anni a giocare a World of Warcraft che subito gli cambiano tutta l'architettura del pc :mc: :mc: :cry:

cmq ho controllato nel sito.. hanno un ali enermax con scritto connettore 24pin + 6 pin ma costa 200€ :cry:

quello che ho in firma và benissimo e viene sui 130 euro...

Ultima cosa poi smetto di tediarvi... come se la cava a qualità di immagine? Molto probabilmente lo userò in accoppiata al mio proiettore (vedi avatar) a 1920x1080i e spero che la qualità video sia al di sopra di ogni sospetto con i dvd e, in futuro, hd-dvd e blu-ray :stordita:

attualmente come qualità video non ha pari, tuttavia mi sà che se usi una tv non visualizza i 1080i ma i 1080p, solo xcon i monitor lcd potresti avere i 1080i (però non sono certissimo te lo dico)

p.s. fatemi capire... io ora provo a collegarla con il mio ali.. nella peggiore delle ipotesi il pc non si accende gisto? non rischio di bruciare qualcosa :fagiano:

giusto, però può darsi che ti si accende, sembra andare tutto bene e dopo un periodo + o - lungo puff... :( non te lo auguro ma a me è capitato con un tecsolo da 500W e 17A sui +12V e una 7800gtx... :muro:

Guren
28-01-2007, 22:16
attualmente come qualità video non ha pari, tuttavia mi sà che se usi una tv non visualizza i 1080i ma i 1080p, solo xcon i monitor lcd potresti avere i 1080i (però non sono certissimo te lo dico)

il proiettore lo collegherei in rgbhv (quindi dall'uscita dvi + adattatore svga) e già ora tramite driver riesco ad impostare la mia 6800GT a 1080i e quindi davo per scontato che si potesse fare lo stesso con questa.

Per l'alimentatore pensavo a questo :

AL-059 ELT 500 AWT Alimentatore Serie Liberty 500 W ATX v 2.2 20+4 Pin

FEATURES/CARATTERISTICHE
Nuovissimo Alimentatore Enermax Serie Liberty.Potenza 500 W.Colore Nero,verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Liberty supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire.
Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e silenziosa e di un cavo di alimentazione per periferiche che unisce ai tradizionali MOLEX i più moderni SATA per garantire libertà e facilità di montaggio.Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20 pin.Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento

appleroof
28-01-2007, 22:23
il proiettore lo collegherei in rgbhv (quindi dall'uscita dvi + adattatore svga) e già ora tramite driver riesco ad impostare la mia 6800GT a 1080i e quindi davo per scontato che si potesse fare lo stesso con questa.

allora sei a posto (e con purevideo hd rimarrai :eek: :eek: ) ;)

Per l'alimentatore pensavo a questo :

AL-059 ELT 500 AWT Alimentatore Serie Liberty 500 W ATX v 2.2 20+4 Pin

FEATURES/CARATTERISTICHE
Nuovissimo Alimentatore Enermax Serie Liberty.Potenza 500 W.Colore Nero,verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Liberty supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire.
Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e silenziosa e di un cavo di alimentazione per periferiche che unisce ai tradizionali MOLEX i più moderni SATA per garantire libertà e facilità di montaggio.Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20 pin.Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento

dovrebbe andare bene, più che altro posta l'amperaggio sui +12Volt

illidan2000
28-01-2007, 22:24
boh, io nn sono soddisfattissimo del mio 620 liberty. vai sul 580 hiper che costa uguale al 500 liberty, ma dovrebbe andare meglio

runk
28-01-2007, 22:34
il liberty va ultra bene,se n'è discusso molto in questo 3d...c'è un utente addirittura che aveva qualcosa come 12-16 hd e 8800gtx! ;)

Guren
28-01-2007, 22:42
ok grazie mille... certo che 110€ per un alimentatore :cry::cry:

vabbeh... intanto inizio a risparmiare per il case dei miei sogni

http://www.origenae.com/images/products/s21t/s21t_htpc_strip.jpg

peccato costi come 2 gtx in sli :stordita:

runk
28-01-2007, 22:44

che marca è?
questi case htpc mi ricordano molti apparecchi di audiofilia di cui vado pazzo...il costo è sicuramente spropositato,come i silverstone su cui sbavavo da tempo,ma questo è davvero molto più bello...è tutto acciaio anodizzato?!

appleroof
28-01-2007, 22:45

scusa tanto....sarà di qualità eccelsa ma mi pare un microonde.... :D

BadBoy89
28-01-2007, 22:48

Anche a me sembra un micronde :D ..cmq è ben realizzato!

appleroof
28-01-2007, 22:51

si sicuramente è un signor case....ma non vorrei che la mia ragazza ci metta dentro un polpettone per sbaglio... :sofico: :sofico:

runk
28-01-2007, 22:52

si sicuramente è un signor case....ma non vorrei che la mia ragazza ci metta dentro un polpettone per sbaglio... :sofico: :sofico:

:eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

appleroof
28-01-2007, 22:53
:eek:

:D

BadBoy89
28-01-2007, 22:53

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bellissima questa!

Bhe con dei bei voltaggi perchè no? anche due patate :D

Guren
28-01-2007, 22:54
in effetti questa cosa che assomiglia ad un microonde me lo dicono in tantissimi :sofico: (ma i microonde non hanno uno schermo touchscreen lcd 12" che supporta 1920x1080 così posso clonare il proiettore :sofico: )

Il case è in alluminio (tra l'altro le paratie laterali e qualla frontale sono un unico pezzo con spessore 5mm).

La Marca è OrigenAE e il modello S21T.

A dirla tutta la vera pecca è la presenza di un solo slot per lettore ottico (ne servirebbero almeno 2 imho) e il fatto che per accedere ad esso ed agli ingressi usb-firewire,audio è necessario abbassare il display (motorizzato).

Scusate se ho mandato in OT la discussione :doh:

appleroof
28-01-2007, 22:55
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bellissima questa!

Bhe con dei bei voltaggi perchè no? anche due patate :D

magari ci metto la GTX in full con la sua ventola e quella del procio al 10% sai che manicaretti... :sofico:

runk

ma che cacchio ti leggo in firma?! :eek: :eek: :eek:

appleroof
in effetti questa cosa che assomiglia ad un microonde me lo dicono in tantissimi :sofico: (ma i microonde non hanno uno schermo touchscreen lcd 12" che supporta 1920x1080 così posso clonare il proiettore :sofico: )

Il case è in alluminio (tra l'altro le paratie laterali e qualla frontale sono un unico pezzo con spessore 5mm).

A dirla tutta la vera pecca è la presenza di un solo slot per lettore ottico (ne servirebbero almeno 2 imho) e il fatto che per accedere ad esso ed agli ingressi usb-firewire,audio è necessario abbassare il display (motorizzato).

cmq è un case eccellente ;)

runk
28-01-2007, 22:56

appassionato di audiofilia e tecnologia?che proiettore hai?

scusate l'ot!

BadBoy89
28-01-2007, 22:57

magari ci metto la GTX in full con la sua ventola e quella del procio al 10% sai che manicaretti... :sofico:

Si ma fa na bella tavolata che ci uniamo io, runk e altri :D magari con la visione di un bel 3dmark06 :rotfl:

BadBoy89
28-01-2007, 22:58
ma che cacchio ti leggo in firma?! :eek: :eek: :eek:

Un mio amico la vende nuova mai usata :D nn è la mia ;) (cliccaci sopra)

Guren
28-01-2007, 22:58
cmq è un case eccellente ;)

eh lo so.. ma costa quasi 700 sterline :cry: :cry: :cry:

per ora, dopo aver speso 1500€ ieri per i pezzi nuovi, è proprio una chimera :doh:

appleroof
28-01-2007, 23:01
Si ma fa na bella tavolata che ci uniamo io, runk e altri :D magari con la visione di un bel 3dmark06 :rotfl:

siete tutti invitati :asd: :asd: :asd:

eh lo so.. ma costa quasi 700 sterline :cry: :cry: :cry:

per ora, dopo aver speso 1500€ ieri per i pezzi nuovi, è proprio una chimera :doh:

azz...700 sterline mi pare siano circa 1000 euro o sbaglio? :eek: :eek:

pazienta dai...vedrai che piano piano ce la farai a prenderlo ;)

runk
28-01-2007, 23:01
Un mio amico la vende nuova mai usata :D nn è la mia ;) (cliccaci sopra)

ah ecco! :O

cmq oggi è il mio compleanno e ho ricevuto giusto 500euro :rolleyes: :D

però io aspetto le 8900! :ciapet: :Prrr:

appleroof
28-01-2007, 23:03

alla faccia!!! A me giusto gli auguri mi fanno... :rolleyes: :asd: :asd:

allora prendila!!! :sofico: :sofico:

BadBoy89
28-01-2007, 23:04

Ahahahah :rotfl: :rotfl:

Se ci ripensi sono qui.. sempre se nn la vendo prima :D

Guren
28-01-2007, 23:04
appassionato di audiofilia e tecnologia?che proiettore hai?

scusate l'ot!

Come proiettore ho un Barco Graphics 808 (un giocattolino da 110x60x40cm per 63 Kg ... se il case vi sembra un microonde questo è una cassa da morto :asd::asd: ) che proietta su di uno schermo 4:3 da 220x165 cm (ma presto lo cambierò con uno 16:9 da almeno 250/260cm di base :sofico: )

http://img165.imageshack.us/img165/9672/bg808aa9.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=bg808aa9.jpg)

l'intenzione sarebbe di sostituirlo con un digitale con matrice fullHD ... ma si parla di giocattolini da 4000€ e io sono un operaio :help: :mc:

appleroof
28-01-2007, 23:06
Come proiettore ho un Barco Graphics 808 (un giocattolino da 110x60x40cm per 63 Kg ... se il case vi sembra un microonde questo è una cassa da morto :asd::asd: ) che proietta su di uno schermo 4:3 da 220x165 cm (ma presto lo cambierò con uno 16:9 da almeno 250/260cm di base :sofico: )

http://img165.imageshack.us/img165/9672/bg808aa9.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=bg808aa9.jpg)

l'intenzione sarebbe di sostituirlo con un digitale con matrice fullHD ... ma si parla di giocattolini da 4000€ e io sono un operaio :help: :mc:

complimenti... ;)

runk
28-01-2007, 23:06

un barco!!! :eek: :ave: :ave: :ave:

sei un purista,pure crt!
io sono innamorato dello screenplay 9700...con le mie b&w ci andrebbe da dio,solo che lo spazio in camera non c'è l'ho :muro:

basta con l'ot,in caso su msn,i pvt li odio! ;)

Alex-Murei
28-01-2007, 23:07

Guren
28-01-2007, 23:09
Tornando IT ... se no sbaglio tra 2-3gg esce Win VISTA e il mio negoziante i ha detto che potrebbe fare uno strappo e vendermi una copia oem anche se i componenti li ho acquistati ieri... che dite? vale la pena?

Se non sbaglio solo vista supporta le DX10 della 8800 :confused:

sapete dirmi se World of Warcraft gira sotto Vista? :)

Kharonte85
28-01-2007, 23:20

:rotfl:

nikkolla
29-01-2007, 06:26
domandina: visto che il prezzo delle 8800gtx è in calo veloce,roba che fra meno di 3 mesi te le ritrovi a 300 iva esclusa,e potrei fare lo sli prendendo la seconda,dato che ci vuole 2 vga con lo stesso bios c'è qualche utility per leggere e scrivere il bios delle 8800gtx ?

fdadakjli
29-01-2007, 08:00
domandina: visto che il prezzo delle 8800gtx è in calo veloce,roba che fra meno di 3 mesi te le ritrovi a 300 iva esclusa,e potrei fare lo sli prendendo la seconda,dato che ci vuole 2 vga con lo stesso bios c'è qualche utility per leggere e scrivere il bios delle 8800gtx ?

per il flash del bios non c'è problema...roba da 10secondi...
cmq tieni presente che non è affatto necessario che entrambe le vga abbiano lo stesso bios per il funzionamento in sli... ;)

nikkolla
29-01-2007, 08:41
ma io ho letto di persone con 2 8800gtx di diversa marca e in sli nn andavano.perchè?

fdadakjli
29-01-2007, 09:00
ma io ho letto di persone con 2 8800gtx di diversa marca e in sli nn andavano.perchè?

non saprei...cmq di sicuro non dipendeva dalla differenza di marca/bios o frequenze di mem/gpu...questo al 1000% ;)

VitOne
29-01-2007, 10:37
non saprei...cmq di sicuro non dipendeva dalla differenza di marca/bios o frequenze di mem/gpu...questo al 1000% ;)

Quoto, io ho due 8800GTX della POV ma di revisione diversa (una è nera e l'altra è verde, tanto per cominciare) ma funzionano perfettamente in SLI. 650/2050 raffreddate ad aria e per ora non un problema, sto ancora testando...

VitOne
29-01-2007, 10:54

Quoto, io ho due 8800GTX della POV ma di revisione diversa (una è nera e l'altra è verde, tanto per cominciare) ma funzionano perfettamente in SLI. 650/2050 raffreddate ad aria e per ora non un problema, sto ancora testando...

james_het
29-01-2007, 11:10
che costano 150 euro in meno?

O ti riferisci al discorso del monitor grande?

discorso monitor grande ;)

sopress
29-01-2007, 11:23

300€ iva esclusa non credo che ci arrivino! :eek:

fdadakjli
29-01-2007, 11:40
300€ iva esclusa non credo che ci arrivino! :eek:

anche secondo me... :(
al max a quella cifra le si troverà dopo qualche mese usate quando non saranno + le top di gamma... ;)

VitOne
29-01-2007, 11:56
anche secondo me... :(
al max a quella cifra le si troverà dopo qualche mese usate quando non saranno + le top di gamma... ;)

Delly senti anche io ho uno SLI ed un Monoblock della OCLabs. Sono indeciso se metterle sotto liquido o meno, quanto posso guardagnare secondo te? Le RAM ed il circuito di alimentazione della scheda poi come si possono raffreddare?

Grazie :D.

Alex-Murei
29-01-2007, 18:15
Scusate ragazzi ma parlavo l'altra volta con badboy dei dissipatori originali e in particolare della EVGA che copriva tutta la scheda col dissipatore..... ma mi pare di aver visto che ci sono 2 modelli anche per la EVGA di dissipatori o sbaglio??

BadBoy89
29-01-2007, 18:23
Scusate ragazzi ma parlavo l'altra volta con badboy dei dissipatori originali e in particolare della EVGA che copriva tutta la scheda col dissipatore..... ma mi pare di aver visto che ci sono 2 modelli anche per la EVGA di dissipatori o sbaglio??

Della EVGA ci sono due modelli.. ma da quello che ho visto.. la KO (che ha il dissy che copre tt la scheda) è uguale a quello standard.. ha solo la plastica che copre tt la scheda ;)

appleroof
29-01-2007, 18:24
Della EVGA ci sono due modelli.. ma da quello che ho visto.. la KO (che ha il dissy che copre tt la scheda) è uguale a quello standard.. ha solo la plastica che copre tt la scheda ;)

stavolta mi haii preceduto tu di qualche millesimo :p

Alex-Murei
29-01-2007, 18:24

Quindi posso andare sicuro anche con la versione normale dissipa ugualmente bene?
Tu pero' hai la versione che copre tutta la scheda giusto?

Alex-Murei
29-01-2007, 18:25

Grazie lo stesso :D

BadBoy89
29-01-2007, 18:27
Quindi posso andare sicuro anche con la versione normale dissipa ugualmente bene?
Tu pero' hai la versione che copre tutta la scheda giusto?

Si si vai tranquillo! Cmq io ho la versione normale ;) e dissipa benissimo lo stesso! ;)

BadBoy89
29-01-2007, 18:27

:asd: :asd:

Alex-Murei
29-01-2007, 18:29
Si si vai tranquillo! Cmq io ho la versione normale ;) e dissipa benissimo lo stesso! ;)

K grazie Bad :D alla fine penso proprio di prendere la EVGA mi soddisfa .
Stasera ordinero' ;)
Anche perchè ora sono senza scheda e mi sta prendendo malissimo :p

BadBoy89
29-01-2007, 18:32
K grazie Bad :D alla fine penso proprio di prendere la EVGA mi soddisfa .
Stasera ordinero' ;)
Anche perchè ora sono senza scheda e mi sta prendendo malissimo :p

De nada! :D
è brutto stare senza cheda eh? :( dai che quando ti arriverà starai così: :ave: :sbav: :sbav: :ave:

Alex-Murei
29-01-2007, 18:34
De nada! :D
è brutto stare senza cheda eh? :( dai che quando ti arriverà starai così: :ave: :sbav: :sbav: :ave:

Non dirmi niente ... ho le crisi ,sono proprio senza cpu sto dal portatile :doh:

BadBoy89
29-01-2007, 18:39
Non dirmi niente ... ho le crisi ,sono proprio senza cpu sto dal portatile :doh:

Mi dispiace :( ..ah saperlo potevi prendere la EVGA che sto vendendo.. prezzo da favola :doh: e in un giorno stava da te!

Alex-Murei
29-01-2007, 18:41
Mi dispiace :( ..ah saperlo potevi prendere la EVGA che sto vendendo.. prezzo da favola :doh: e in un giorno stava da te!

A quanto l'hai venduta ? :)
Io l'ho trovata a 550 € Nuova in negozio ....

BadBoy89
29-01-2007, 18:43
A quanto l'hai venduta ? :)
Io l'ho trovata a 550 € Nuova in negozio ....

La scheda è nuova, provata solo 5 minuti per vedere se funzionava.. 480€.. ancora sto in trattativa.. :doh:

Alex-Murei
29-01-2007, 18:44
La scheda è nuova, provata solo 5 minuti per vedere se funzionava.. 480€.. ancora sto in trattativa.. :doh:

E' che me ne servivano 2 .... se non concludo stasera ti dico e prendo quella ..... garanzia ? :confused:

BadBoy89
29-01-2007, 18:45
E' che me ne servivano 2 .... se non concludo stasera ti dico e prendo quella ..... garanzia ? :confused:

Parliamone in pvt.. ;)

Alex-Murei
29-01-2007, 18:52
Parliamone in pvt.. ;)

Fatto ;)

BadBoy89
29-01-2007, 18:54
Fatto ;)

;) :D

Alex-Murei
29-01-2007, 19:06
;) :D

Ri Ri spondii :O

BadBoy89
29-01-2007, 19:09
Ri Ri spondii :O

FA FA fatto :D

Alex-Murei
29-01-2007, 19:10
Ri Ri dinuovo :p

lbatman
29-01-2007, 19:12
E VIAAA di chat!!! :D :D :D

appleroof

:D

DVD2005

Alex-Murei
29-01-2007, 19:13
:nonsifa: E VIAAA di chat!!! :D :D :D

runk
29-01-2007, 19:19
spammate in mia assenza :nonsifa:

Alex-Murei
29-01-2007, 19:19
:eek: Siete tutti degli spammoni ......

:Prrr:

Defragg
29-01-2007, 20:20
quando lo legge wil... :eek:
sono sanissimi uccelli per diabetici :banned: :read:

runk
29-01-2007, 20:30
quando lo legge wil... :eek:
sono sanissimi uccelli per diabetici :banned: :read:

ma aggiorna quella psp a 3.03 cf! :O che è meglio :O

Defragg
29-01-2007, 21:54
ma aggiorna quella psp a 3.03 cf! :O che è meglio :O
già fatto (sabato) :Prrr:
3.03 OE-C :tie: :fuck:

Defragg
29-01-2007, 21:55
ora me ne accorgo...
ma runk!
dove è finita la tipa con gli occhi di gatto!? :eek: :mbe:
pazzo!

runk
29-01-2007, 22:09
ora me ne accorgo...
ma runk!
dove è finita la tipa con gli occhi di gatto!? :eek: :mbe:
pazzo!

l'umiliation ci stà meglio! :O :D

illidan2000
29-01-2007, 22:22
esiste almeno un demo, un bench, un giochino in DX10 che fa vedere la sboronaggine di avere una gtx?

onairda
29-01-2007, 22:23
esiste almeno un demo, un bench, un giochino in DX10 che fa vedere la sboronaggine di avere una gtx?
NO :cry:

runk
29-01-2007, 22:23