View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
fdadakjli
30-12-2006, 16:44
ma ti sei preso il quad? :eek:
e quando li fai i test per hwbot?
la cpu mi arriva mercoledì prox :D
la cpu mi arriva mercoledì prox :D
e quando la metti sotto cascade per il test?
Ciao.
Sapete dirmi se rivatuner da' anche la temperatura della gpu?
Ciao
Skullcrusher
30-12-2006, 19:27
Ciao.
Sapete dirmi se rivatuner da' anche la temperatura della gpu?
Ciao
Sì, senza problemi ;)
io tengo 100% e non si sentono nemmeno...in attesa di metterle a liquido... ;)
Liquido?
E se dovessi mettere a liquido una 8800GTS? che WB mi consigliate? ;)
Liquido?
innovatek.de io lo comandato per la 8800gtx sembra forniscano WB anche alla EVGA, il costo é attorno ai 100 euro
fdadakjli
31-12-2006, 11:07
Liquido?
io ho già gli OCLabs MB-G3...devo solo aspettare le clip... ;)
io ho già gli OCLabs MB-G3...devo solo aspettare le clip... ;)
Ma...vanno bene per le 8800??? :confused: :mbe:
fdadakjli
31-12-2006, 11:32
Ma...vanno bene per le 8800??? :confused: :mbe:
benissimo... ;)
benissimo... ;)
AH SI?? :D
Ma... come mai parli di WB al plurale????
Me ne basta uno solo vero per una 8800 GTS, no??? ;)
E poi le ram che restano senza dissy??? come le raffreddo?
GRAZIE RAGAZZI!!!! ;)
:D :D :D E BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
guglielmit
31-12-2006, 11:45
GRAZIE RAGAZZI!!!! ;)
Forse ha uno SLI? :)
fdadakjli
31-12-2006, 11:52
GRAZIE RAGAZZI!!!! ;)
un wb per scheda dato che ne ho 2...
se ne hai 1 ovviamente ne basta uno... :D
Raga ma cè qualcuno che possiede la 8800 Gtx con un gruppo di continuità..?
Il mio va in sovraccarico durante l'esecuzione dei giochi! :(
Serve uno da almeno 800 VA o cosa..? Voi che ups avete..?( non sparatemi quelli da cifre impossibili vorrei spendere nn tantissimo)
Serve uno da almeno 800 VA o cosa..? Voi che ups avete..?( non sparatemi quelli da cifre impossibili vorrei spendere nn tantissimo)
con quello che hai in firma ti servono i 900va presumo!
io mi volevo comprare il trust da 950va a circa 65euro....
Grave Digger
31-12-2006, 14:28
eh no belli,affidare configurazioni così costose ad un ups della trust(rinomatamente schifosi,chi li ha avuti si è trovato malissimo :mad: ),è come affidare la propria sorella ad un maniaco sessuale :sofico: .....
apc,costano di più,ma almeno offrono qualità....
Anche io pensavo alla Trust...non é il massimo ma non mi serve un backup di 20 minuti...appena vedo ché manca la corrente spengo il pc....
E poi con 900VA della APC si va sui 250 euro :mbe:
eh no belli,affidare configurazioni così costose ad un ups della trust(rinomatamente schifosi,chi li ha avuti si è trovato malissimo :mad: ),è come affidare la propria sorella ad un maniaco sessuale :sofico: .....
apc,costano di più,ma almeno offrono qualità....
si,ma adesso sono senza niente,quindi mettere un ups anche se scarso è sempre meglio...a me nn interessa che rimane acceso per 20min o più,solo che lo protegge dagli sbalzi di corrente ecc!
per chi ha installato vista...
vi funziona l'interfaccia aereo senza drivers? io non vedo nessun oggetto 3d... normale?
intanto
AUGURI DI BUON 2007! :cincin:
appleroof
31-12-2006, 15:11
si,ma adesso sono senza niente,quindi mettere un ups anche se scarso è sempre meglio...a me nn interessa che rimane acceso per 20min o più,solo che lo protegge dagli sbalzi di corrente ecc!
runk per queste pretese minime secondo me basta anche una semplicissima ciabatta con protezione da 10 euro, sopratutto se hai un buon ali ...
IMHO i gruppi di continuità sono utili solo in ambito professional oppure a casa giusto ha chi usa ptp 24/24, ma in questo caso anche uno trust va bene...
poi corregetemi se sbaglio
runk per queste pretese minime secondo me basta anche una semplicissima ciabatta con protezione da 10 euro, sopratutto se hai un buon ali ...
IMHO i gruppi di continuità sono utili solo in ambito professional oppure a casa giusto ha chi usa ptp 24/24, ma in questo caso anche uno trust va bene...
poi corregetemi se sbaglio
l'aly buono c'è,la ciabatta con protezione pure...mi stò così come sono?
andrecaby
31-12-2006, 15:18
per chi ha installato vista...
vi funziona l'interfaccia aereo senza drivers? io non vedo nessun oggetto 3d... normale?
intanto
AUGURI DI BUON 2007! :cincin:
io sinceramente con 8800+vista sto avendo tantissimi problemi senza i driver, mi chiedo se nvidia è stupida a fare uscire tutti i driver per vista tranne che pe ril modello di punta che in quanto tale avrebbe più diritti degli altri di essere sviluppato, senza driver non si può fare nulla praticamente, già solo i film si vedono da schifo :(
appleroof
31-12-2006, 15:40
l'aly buono c'è,la ciabatta con protezione pure...mi stò così come sono?
secondo me sì.... :boh:
io ho fatto così...però se ti si rompe qualcosa ( :tie: ) per via degli sbalzi non venirmi a cercare! :asd: :asd:
cmq a parte gli scherzi per un uso normale casalingo per me è più che sufficiente ;)
secondo me sì.... :boh:
io ho fatto così...però se ti si rompe qualcosa ( :tie: ) per via degli sbalzi non venirmi a cercare! :asd: :asd:
cmq a parte gli scherzi per un uso normale casalingo per me è più che sufficiente ;)
:asd:
ti mando una personcina in caso.........
http://i100.photobucket.com/albums/m7/irishkorean/Chuck-Norris-Photograph-C12141670.jpg
appleroof
31-12-2006, 15:43
io sinceramente con 8800+vista sto avendo tantissimi problemi senza i driver, mi chiedo se nvidia è stupida a fare uscire tutti i driver per vista tranne che pe ril modello di punta che in quanto tale avrebbe più diritti degli altri di essere sviluppato, senza driver non si può fare nulla praticamente, già solo i film si vedono da schifo :(
Ma non potevate aspettare il 30 gennaio? Lo dico senza polemica, ma è normale che sia così; non credo che i computer aziendali abbiano G80 come scheda video, già è tanto se c'è una vga dedicata, allora è normale che i driver ancora non ci siano
personalmente preferiscano escano al tempo giusto ma che siano buoni
appleroof
31-12-2006, 15:44
ti mando una personcina in caso.........
http://i100.photobucket.com/albums/m7/irishkorean/Chuck-Norris-Photograph-C12141670.jpg
:eekk: :ops: :ops:
:asd: :asd:
Ma quanti VA hanno i vostri ups? il mio ne ha 650 e durante certe applicazioni specialmente nei giochi va in overload :(
Ma quanti VA hanno i vostri ups? il mio ne ha 650 e durante certe applicazioni specialmente nei giochi va in overload :(
ragazzo,hai un bel ben di dio in firma....è palese :O :sofico:
E quindi un 800 VA dovrebbe indicativamente bastare sono 520W....o devo acquistare una centrale..? :stordita:
E quindi un 800 VA dovrebbe indicativamente bastare sono 520W....o devo acquistare una centrale..? :stordita:
nucleare! :O
cmq dovrebbero bastare!
salve a tutti ho appena scoperto questa discussione pero nn me la sento di affrontare tutte le pagine indietro sono troppe XD,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato al 8800gtx su un alimentatore da 500wat. se si cm si comporta?
in alternatiava un 500 della enermax basterebbe?
Ciao!
Io ho un gruppo di continuità "Tecnoware Power Pro 2400"(1500VA)
e mi trovo benissimo.
Se hai una configurazione "pesante" non puoi fare a meno di prendere
un UPS di qualità.
L'alimentatore "Enermax Galaxy 1000" di cui dispongo, ad esempio, non
può essere collegato ad un gruppo che non fornisca l'uscita con onda
sinusoidale (nel manuale è proprio specificata questa esigenza).
Certo, costano un po' questi UPS ma la qualità Te la ritrovi tutta.
salve a tutti ho appena scoperto questa discussione pero nn me la sento di affrontare tutte le pagine indietro sono troppe XD,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato al 8800gtx su un alimentatore da 500wat. se si cm si comporta?
in alternatiava un 500 della enermax basterebbe?
va benissimo,occhio solo agl'amperaggi!
redbaron
31-12-2006, 16:58
Scusate ma vivete in citta' dove ci sono continui cali o mancanza di corrente ? Altrimenti a cosa vi serve un ups ? :confused:
Li utilizzo sui server principali dell'azienda per cui lavoro ma a casa ,a meno di stuazioni drammatiche non servono a nulla. IMHO.
va benissimo,occhio solo agl'amperaggi!
l'enermax dovrebbe avere sulla 12v1 22 e sulla 12v2 22
quindi sommando arebero 44 ampere mettiamo 38 effettivi basterebero per una 8800gtx piu il pc in firma?
Scusate ma vivete in citta' dove ci sono continui cali o mancanza di corrente ? Altrimenti a cosa vi serve un ups ? :confused:
Li utilizzo sui server principali dell'azienda per cui lavoro ma a casa ,a meno di stuazioni drammatiche non servono a nulla. IMHO.
Ciao!
Purtroppo si, :( , pur abitando in zona semicentrale a Roma, nel mio
quartiere ci sono frequenti sbalzi di tensione.
redbaron
31-12-2006, 17:05
Ciao!
Purtroppo si, :( , pur abitando in zona semicentrale a Roma, nel mio
quartiere ci sono frequenti sbalzi di tensione.
AZZ! :(
altro che! :(
l'enermax dovrebbe avere sulla 12v1 22 e sulla 12v2 22
quindi sommando arebero 44 ampere mettiamo 38 effettivi basterebero per una 8800gtx piu il pc in firma?
si bastano,è un noisetaker vero?
Ma vuoi scherzare? Un ups sarebbe d'obbligo per tutti...La mia zona fortunatamente non ha problemi con la corrente ma appena un anno fa venne a mancare....Dovetti buttare un Hard disk della Maxtor da 250 Gb perchè la testina aveva rovinato il disco.E ora che ho cambiato configurazione spendendoci un bel poò non posso rischiare danni per altro possibili ad ogni componente...
Meglio stare sicuri....
si bastano,è un noisetaker vero?
LIBERTY
appleroof
31-12-2006, 17:33
Ma vuoi scherzare? Un ups sarebbe d'obbligo per tutti...La mia zona fortunatamente non ha problemi con la corrente ma appena un anno fa venne a mancare....Dovetti buttare un Hard disk della Maxtor da 250 Gb perchè la testina aveva rovinato il disco.E ora che ho cambiato configurazione spendendoci un bel poò non posso rischiare danni per altro possibili ad ogni componente...
Meglio stare sicuri....
A me naturalmente è saltata la luce eccome (una volta mentre giocavo , quindi da una situazione di full load a zero praticamente istantaneo!):
mai nessun problema
(:tie: )
A me naturalmente è saltata la luce eccome (una volta mentre giocavo , quindi da una situazione di full load a zero praticamente istantaneo!):
mai nessun problema
(:tie: )
a me un infita di volte per sbaglio premevo con il piede il tasto della ciabatta
appleroof
31-12-2006, 17:36
a me un infita di volte per sbaglio premevo con il piede il tasto della ciabatta
:asd: :asd: :asd:
p.s.:il tuo ali và bene ;)
:eek: :doh: :muro: :sofico: :ciapet:
:eek: :doh: :muro: :sofico: :ciapet:
XD :D :D :D :D :D
e se devo dire la verita anche ieri mentre giocavo online ad halflife2 e stavo pure primo mi sono alzato dalla sedia e ho ripremuto il tasto hahaha
Che era il pulsante del Quizzettone? :D
Skullcrusher
31-12-2006, 17:44
LIBERTY
Io ho un Liberty da 500Watt che alimenta ciò che vedi in firma...nessun problema ;)
Che era il pulsante del Quizzettone? :D
no ma ormai lo devo fare diventare XD
appleroof
31-12-2006, 17:46
e se devo dire la verita anche ieri mentre giocavo online ad halflife2 e stavo pure primo mi sono alzato dalla sedia e ho ripremuto il tasto hahaha
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io ho un Liberty da 500Watt che alimenta ciò che vedi in firma...nessun problema ;)
nessun problema neanche a overcloccakare cpu e vga?
chi lo disprezzava una volta preferendogli il tagan(per carità ottimo aly)adesso lo sta riprendendo in considerazione....i soliti trolloni :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e un incubo quel tasto ovunque metto la ciabatta il nemico si aggira sempre addirittura ora basta toccare la ciabatta che va a sbattare con un mobiletto il quale spinge il tasto
Skullcrusher
31-12-2006, 17:49
nessun problema neanche a overcloccakare cpu e vga?
[email protected] e Vga a 650/2000 senza problemi, ho concluso 3dmark05 e 06 in loop, zero problemi. Ora la vga è a default perchè l'oc non serve, ma ho provato ugualmente....ti posso postare gli screen se vuoi... ;)
pensate che un cooler master 450 watt real power edition tenga? per il momento e nella configurazione in firma altrimenti chappo l'enermax
[email protected] e Vga a 650/2000 senza problemi, ho concluso 3dmark05 e 06 in loop, zero problemi. Ora la vga è a default perchè l'oc non serve, ma ho provato ugualmente....ti posso postare gli screen se vuoi... ;)
almeno qua qualcuno lo possiede con una 8800 gtx e puo rispondere mentre sulla discussione che ho aperto tutti dicono forse... si... ma... no.... sei al limite... ecc...
e un incubo quel tasto ovunque metto la ciabatta il nemico si aggira sempre addirittura ora basta toccare la ciabatta che va a sbattare con un mobiletto il quale spinge il tasto
ma lol! :D
ma mi son deciso nel chappare un altra ciabatta senza tasto e quando devo staccare il tutto stacco la spina cosi elimino sti probblemi XD
ma mi son deciso nel chappare un altra ciabatta senza tasto e quando devo staccare il tutto stacco la spina cosi elimino sti probblemi XD
ma ahahahah....ma sei serio?ma spostarla no eh? :sofico:
mi fai morire! :rotfl:
Skullcrusher
31-12-2006, 17:57
almeno qua qualcuno lo possiede con una 8800 gtx e puo rispondere mentre sulla discussione che ho aperto tutti dicono forse... si... ma... no.... sei al limite... ecc...
Se regge il mio pc, direi che puoi stare tranquillo.
In un ottica futura, magari opterei per il 620Watt magari...altrimenti vai col 500 :sisi:
appleroof
31-12-2006, 18:00
chi lo disprezzava una volta preferendogli il tagan(per carità ottimo aly)adesso lo sta riprendendo in considerazione....i soliti trolloni :rolleyes:
ma quel "disprezzo" non era dovuto al fatto che la serie liberty uscì piena zeppa di difetti?
la rev1 la 2 nn ha sti prob
appleroof
31-12-2006, 18:06
si ma a quel tempo si denigrava la serie liberty a ragion veduta....
che poi enermax sia al top non ci piove, uno scivolone capita anche alle migliori, l'importante è riprendersi subito...
Grave Digger
31-12-2006, 18:11
sarà,ma secondo me tagan è tagan....
prendete in mano un galaxy 1000 ed un u95 900w,osservateli bene....a voi le conclusioni :) ....
uno scivolone capita anche alle migliori,
speriamo nn cada sul mio interruttore della ciabatta XD
allora procedo con l'acquisto dell enermax liberty 500
prendete in mano un galaxy 1000 ed un u95 900w,osservateli bene....a voi le conclusioni :) ....
avere i soldi per farlo.....
ma ahahahah....ma sei serio?ma spostarla no eh? :sofico:
mi fai morire! :rotfl:
XD ovvio lo gia spostata ma i cavi nn ci arrivano lunica soluzione e li XD ilk mio progetto e chappare la ciabatta senza interruttore loool :D :D :fagiano:
lascia stare...guardati le recensioni di jonny guru!
per scoprire se il suo verdetto è attendibile basta guardare come testa gli alimentatori!enermax non sarà la migliore in assoluto(silverstone e zippy rulezzz)ma tagan per me è ancora meno(imho)
ma quel "disprezzo" non era dovuto al fatto che la serie liberty uscì piena zeppa di difetti?
non solo,perchè da questo inconveniente a cui seguirono centinaia di rma si diffuse la voce che gli enermax facessero schifo,e che tagan(la diretta concorrente per prezzo/prestazioni)era invece la marca migliore in assoluto.
in pratica erano meglio gli atx oem che gli enermax :doh:
prendete in mano un galaxy 1000 ed un u95 900w,osservateli bene....a voi le conclusioni :) ....quoto.anche l'assembraggio
quoto.anche l'assembraggio
io invece sono soddisfattissimo,il liberty e il galaxy sono solidissimi e tra gli alimentatori più belli con la loro verniciatura!
appleroof
31-12-2006, 18:22
lascia stare...guardati le recensioni di jonny guru!
per scoprire se il suo verdetto è attendibile basta guardare come testa gli alimentatori!enermax non sarà la migliore in assoluto(silverstone e zippy rulezzz)ma tagan per me è ancora meno(imho)
non sono d'accordo, per me tagan e enermax (lasciando stare lo scivolone) sono quanto meno pari ;)
p.s.: cmq siamo OT... :stordita:
non sono d'accordo, per me tagan e enermax (lasciando stare lo scivolone) sono quanto meno pari ;)
p.s.: cmq siamo OT... :stordita:
giusto,scusate!
appleroof
31-12-2006, 18:24
giusto,scusate!
e di cosa? Lo ero anch'io.... :p
io invece sono soddisfattissimo,il liberty e il galaxy sono solidissimi e tra gli alimentatori più belli con la loro verniciatura!
vabeh non dico che faccinao schifo per carita.........ma io avendo avuto un po di alimentatori decreto tagan vincitore.
vabeh non dico che faccinao schifo per carita.........ma io avendo avuto un po di alimentatori decreto tagan vincitore.
opinione accettata! :D
ora basta con gli ot...per tornare it c'è bisogno di una domanda....
che te le prendi le 8800gtx? :stordita:
Grave Digger
31-12-2006, 18:37
il problema di fondo è che non DEVONO venderti 300 euro un alimentatore con solo 2 connettori pci express nativi,ed in caso di quad sli accrocchiare 2 molex con un adattatore per avere un altro connettore pci express e via discorrendo.....1000 watt per non supportare un quad sli nativamente....bene.......ma che si sono bevuti???
tagan oltre ad avere il supporto per il quad sli nativamente,ha anche le connessioni 12v 4+4 e 4 singolo separate.....cose che il galaxy si sogna......
inoltre il tagan u95 900w,adesso aggiornato ad u96(il galaxy nemmeno mezzo aggiornamento in questo tempo :rolleyes: ),nei test ha fatto registrare voltaggi di pietra,addirittura il diagramma dei +5v era piatto(o +3,3v non ricordo).....
cmnq,io non sono per uno o per l'altro,ma giudicare ottimo un alimentatore da 300 euro con evidenti carenze progettuali mi sembra un po' azzardato :) ...
non voletemene ;)
il problema di fondo è che non DEVONO venderti 300 euro un alimentatore con solo 2 connettori pci express nativi,ed in caso di quad sli accrocchiare 2 molex con un adattatore per avere un altro connettore pci express e via discorrendo.....1000 watt per non supportare un quad sli nativamente....bene.......ma che si sono bevuti???
tagan oltre ad avere il supporto per il quad sli nativamente,ha anche le connessioni 12v 4+4 e 4 singolo separate.....cose che il galaxy si sogna......
inoltre il tagan u95 900w,adesso aggiornato ad u96(il galaxy nemmeno mezzo aggiornamento in questo tempo :rolleyes: ),nei test ha fatto registrare voltaggi di pietra,addirittura il diagramma dei +5v era piatto(o +3,3v non ricordo).....
cmnq,io non sono per uno o per l'altro,ma giudicare ottimo un alimentatore da 300 euro con evidenti carenze progettuali mi sembra un po' azzardato :) ...
non voletemene ;)
il galaxy fa schifo!anche io non ho capito come sia stato possibile farlo...sinceramente io mi riferisco al mercato entry level dove il liberty con i suoi 100euro e 500w nonchè amperaggi ecc non ha rivali a mio avviso e surclassa anche modelli superiori di altre marche.il galaxy è un aborto,ma cmq se dovessi spendere 300euro in un alimentatore andrei su silverstone o zippy o seasonic!
Grave Digger
31-12-2006, 18:49
ah,ecco spiegato il discorso......in questo caso quoto di brutto,in effetti il liberty viaggia ;)
appleroof
31-12-2006, 19:13
Miiiiiiiiiii....un derby Catania-Paleeeemmo :D :D
p.s.: scusate sarà il prosecchino che ho appena assaggiato... :asd:
Miiiiiiiiiii....un derby Catania-Paleeeemmo :D :D
p.s.: scusate sarà il prosecchino che ho appena assaggiato... :asd:
:mbe: :tie: :D
odio il catania e odio il palermo :O :D
mentre solo 22 ampere potrebbero bastare ho ce ne voglino per forza 30?
mentre solo 22 ampere potrebbero bastare ho ce ne voglino per forza 30?
32 se non erro...xkè?
Alex-Murei
31-12-2006, 23:18
Auguri a tutti e buon anno :D
Auguri ragà,non bevete troppo! :D
siamo gli unici sfigati ad essere qua sul forum alle 23.20! :sofico: :sofico: :sofico:
tanto ora vi mollo tutti che viene la mia raga! :oink: :oink: :oink:
AUGURI RAGA :cincin:
mi collego ora in un server di quake3 clan arena e stavano le due squadre 534 a 575 frags...il tipo in testa aveva 275frags....gli ho fatto gli auguri e hanno ricambiato! :sofico: gente che passa il capodanno a fraggare! I VERI NERD!!!!
Rinnovo cmq: AUGURI A TUTTI I NERDOSI!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Taurus19-T-Rex2
01-01-2007, 00:35
ecco io ho appena finito una partita a CSS lol AUGURI A TUTTI.................anche ai nerd come me lol
mi collego ora in un server di quake3 clan arena e stavano le due squadre 534 a 575 frags...il tipo in testa aveva 275frags....gli ho fatto gli auguri e hanno ricambiato! :sofico: gente che passa il capodanno a fraggare! I VERI NERD!!!!
Rinnovo cmq: AUGURI A TUTTI I NERDOSI!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
grazie
PS:auguri a tutti
Legolas84
01-01-2007, 00:46
Auguri raga :asd:
Van Helsing
01-01-2007, 00:49
Felice 2007 :)
:cincin: :cincin: AUGURI A TUTTI :cincin: :cincin:
PS: speriamo di riuscire a farmi sta' schedozza presto presto :D
BadBoy89
01-01-2007, 02:15
UN FELICE 2007 A TUTTI!!!!! :D
2007 RULEZZZZ
fdadakjli
01-01-2007, 11:08
BUON 2007 A TUTTI.... :)
Skullcrusher
01-01-2007, 11:09
Buon anno a tutti!!!!! :D :D :D
BUON 2007 A TUTTI!
Ciao ;)
appleroof
01-01-2007, 12:12
AUGURI!!!
:cincin: :ubriachi: :cincin:
Auguri a tutti!!! :cincin:
nico88desmo
01-01-2007, 13:24
Buon 2007 a tutti!!! :cincin:
Scrambler77
01-01-2007, 13:37
Auguri a tutti!!
Er Paulus
01-01-2007, 15:06
auguri un par di palle! a me non mi gira half life 2!
sto smadonnando come un turco :D
Del resto che ti aspettavi, col catorcio di scheda video che hai..... :asd: :asd: :sofico:
Che Driver hai su?
Ciao ;)
Er Paulus
01-01-2007, 15:35
Del resto che ti aspettavi, col catorcio di scheda video che hai..... :asd: :asd: :sofico:
Che Driver hai su?
Ciao ;)
gli ultimi usciti..97.44
ma sin dal menù iniziale mi da problemi... ovvero tempo 2-3 secondi e mi scompare tutto, si sente l'audio ma non si vede niente
fdadakjli
01-01-2007, 15:35
io con 8800gtx sli e driver 97.02/97.28/97.44 non ho alcun problema con HL2...i driver precedenti non li avevo provati con questo gioco... ;)
appleroof
01-01-2007, 15:40
finito qualche settimana fà senza un minimo problema (driver 97.44) tutto a palla fluido come l'acqua (idem episodio 1) ;)
io con 8800gtx sli e driver 97.02/97.28/97.44 non ho alcun problema con HL2...i driver precedenti non li avevo provati con questo gioco... ;)
Quoto, metti i driver precedenti.
Ciao ;)
Er Paulus
01-01-2007, 15:43
Quoto, metti i driver precedenti.
Ciao ;)
e che non c'ho provato secondo voi!?
porca troia!
e che non c'ho provato secondo voi!?
porca troia!
Da quanto non formatti?
Ciao ;)
Er Paulus
01-01-2007, 16:07
Da quanto non formatti?
Ciao ;)
la prima cosa che ho fatto appena ho installato il s.o. è stata mettere half life 2 :D
la prima cosa che ho fatto appena ho installato il s.o. è stata mettere half life 2 :D
Sei in Overcok con qualcosa?
Hai filtri attivai?
Ciao ;)
Ma è normale che la mia Vga stia a 68-71 Gradi in Idle...mentre arrivi a 80-85 Gradi durante l'esecuzione dei giochi specie quelli pesanti tipo Oblivion?....
appleroof
01-01-2007, 19:18
Ma è normale che la mia Vga stia a 68-71 Gradi in Idle...mentre arrivi a 80-85 Gradi durante l'esecuzione dei giochi specie quelli pesanti tipo Oblivion?....
si è normale, ma ti consiglio di alzare la ventola (con rivatuner) almeno al 70/80% vedrai che le temp si abbottono, a me così stanno sui 48 in idle 70 in full.. ;)
si è normale, ma ti consiglio di alzare la ventola (con rivatuner) almeno al 70/80% vedrai che le temp si abbottono, a me così stanno sui 48 in idle 70 in full.. ;)
48 in idle?? a me sotto i 59 non scende mai nemmeno con la ventola al 100%...
appleroof
01-01-2007, 19:31
48 in idle?? a me sotto i 59 non scende mai nemmeno con la ventola al 100%...
azz...allora non è normale...come sei messo con il case? hai abbastanza ricambio d'aria all'interno? con ventola al 100% (ma sei sicuro? :stordita: ) è davvero troppo
Er Paulus
01-01-2007, 20:03
Sei in Overcok con qualcosa?
Hai filtri attivai?
Ciao ;)
niente da fare :(
redbaron
01-01-2007, 20:18
Se con rivatuner metto la vento FIXED a 80, in caso di necessita' andra' a 100 oppure andra' sempre a 80 ?
redbaron
01-01-2007, 20:18
niente da fare :(
Ma half life l'hai aggiornato con steam all'ultima versione ?
Se con rivatuner metto la vento FIXED a 80, in caso di necessita' andra' a 100 oppure andra' sempre a 80 ?
direi che se la metti fixed rimane fissa a quel valore, poi al limite se dovesse salire troppo la temp va in autoprotezione.
Re-voodoo
01-01-2007, 23:26
Anche io pensavo alla Trust...non é il massimo ma non mi serve un backup di 20 minuti...appena vedo ché manca la corrente spengo il pc....
E poi con 900VA della APC si va sui 250 euro :mbe:
apc costa perchè è la migliore in assoluto, io ho un 1400va apc e va da dio.
Volevi dire a 58 in Idle vero...? Ho fatto un pò d ordine nel case...messo una piccola fan....e riesco a mantenere i 59 in Idle e i 72 gradi in full con 80% di ventola...Dovrei essere nella norma.... :rolleyes:
Ragazzi ma avete notizie del K7 di Ybris? Dicevano che da oggi erano disponibili... qualcuno di voi ha notizie?
Il Waterblock Ybris K7 è disponibile sullo shop!! 56€! Che spettacolo.. corro a prenderlo!!! :eek:
Ragazzi ma avete notizie del K7 di Ybris? Dicevano che da oggi erano disponibili... qualcuno di voi ha notizie?
Ma se si monta un K7 su una 8800 GTS... come si raffreddano poi le ram???
Scaldano tanto?? :confused:
Ma se si monta un K7 su una 8800 GTS... come si raffreddano poi le ram???
Scaldano tanto?? :confused:
Il K7 si monta anche sulla GTS, le ram le raffreddi con dei dissipatorini passivi! Le ram non scaldano tanto, il produttore del K7 dice che si potrebbe anche evitare di dissiparle, e che è molto + importante dissipare il chippettino alla sinistra della GPU.
Per sicurezza io dissipo tutto :)
e che è molto + importante dissipare il chippettino alla sinistra della GPU.
l'NVI/O ;)
non pensavo scaldasse tanto da preferirlo alle RAM :fagiano:
Il K7 si monta anche sulla GTS, le ram le raffreddi con dei dissipatorini passivi! Le ram non scaldano tanto, il produttore del K7 dice che si potrebbe anche evitare di dissiparle, e che è molto + importante dissipare il chippettino alla sinistra della GPU.
AH SI???
Quindi mi devo comprare un K7 (i precedenti WB Oclabs * GPU non vanno bene?) e poi preoccuparmi di montare dissy in rame sulle ram e su un altro componente.. ma quale? :) (non ho trovato foto di GTS aperte.. sto cercando..)
appleroof
02-01-2007, 15:08
fai benissimo, sopratutto poi se vorrai overcloccare ;)
l'NVI/O ;)
non pensavo scaldasse tanto da preferirlo alle RAM :fagiano:
Se ti fai un giretto con google trovi il motivo
ti accenno qualcosa
Parole del produttore del wb:
Il K7 si monta in modo molto rapido , unica precauzione da prendere è quella stendere perfettamente la pasta SUL WB e non sulla GPU.
Non preoccupatevi troppo delle memorie , se non si fanno modifiche ai voltaggi non c'è bisogno di raffreddarle ed è sufficiente la normale circolazione d'aria attorno alla scheda per mantenerle a temperature normali.
Curate invece in modo particolare il raffreddamento del chip sulla sinistra della scheda:
Non serve molto , basta un minidissipatorino adesivo ( anche in alluminio ) e un po' d'aria in circolo per mantenere il chip a temperature decenti .
Altro particolare da tenere in considerazione sono i mosfet di alimentazione della scheda: vanno dissipati anche se per la verità non li abbiamo visti scaldarsi in modo particolare.
Caratteristiche tecniche principali Ybris K7 B:
Base in rame elettrolitico puro
Misure principali : 63 x 63 mm
Spessore della base finita : 5 mm
Struttura dissipante con 4 alette principali e 5 canalizzazioni da 3 mm
Sistema di chiusura tramite oring da 2,6 mm di diametro per una tenuta perfetta .
Possibilità di smontaggio e pulizia interna per una piu’ semplice manutenzione
Fissaggio al top tramite viti a brugola da 4 mm di diametro
Top in resina acetalica di qualità bianca da 18 mm d spessore.
Fissaggio alla scheda video tramite 4 molle tarate e viteria in acciaio Inox da 2,5 mm di diametro, nessuna uteriore staffa è necessaria.
Zona di contatto da 25x25 mm
Pressione di contatto regolabile tramite molle tarate.
Lavorazioni meccaniche :
Fresatura della base e sgrossatura dei perimetri esterni tramite contornatura.
Fresatura delle alette e sede oring.
Foratura ed eliminazione dei residui di lavorazione.
Spianatura finale rettifica della zona di contatto.
Lappatura a specchio di tutta la superficie inferiore.
Fresatura del Top in Delrin e contornatura delle superfici laterali
Fresatura interna delle camere di distribuzione acqua e foratura delle sedi viterie.
Foratura laterale e filettatura da ¼ Gas per il portatubo principale
Contornatura superficiale e finitura generale mediante abrasione leggera
Eliminazione spigoli laterali e arrotondamento delle superfici di spigolo superiore.
Peso WB finito completo di Top e viteria di fissaggio : 230 g
Portata tipica con pompa di riferimento NJ1200 : 400 lt/h
Compatibilità :
Schede video ATI serie 1800xxx/1900xxx/1950xxx
Schede video Nvidia serie 7800xxx / 7900xxx / 7950xxx ( esclusa GX2 ) / 8800xxx
appleroof
02-01-2007, 15:09
Altro particolare da tenere in considerazione sono i mosfet di alimentazione della scheda: vanno dissipati anche se per la verità non li abbiamo visti scaldarsi in modo particolare.
:what:
I mosfet da dissipare
http://img179.imageshack.us/img179/369/pict6478va8.jpg (http://imageshack.us)
La scheda tutta dissipata
http://img219.imageshack.us/img219/2629/pict6212uw3.jpg (http://imageshack.us)
I mosfet da dissipare
GRAZIE! ;)
Il layout delle GTS è simile vero? quindi bastano dei mini dissipatorini così per ram mosfet ecc.. e poi un buon WB? ;)
appleroof
02-01-2007, 15:18
I mosfet da dissipare
ma se nemmeno la reference li dissipa...(tranne la versione particolare evga) cmq preferisco 1000 volte il dissi montato sulla bfg a liquido, non mi fido a lasciare le ram solo con quei dissipatorini passivi..
GRAZIE! ;)
Il layout delle GTS è simile vero? quindi bastano dei mini dissipatorini così per ram mosfet ecc.. e poi un buon WB? ;)
Bastano dei mini dissipatorini anche in alluminio per i mosfet/chip NVI/O :) /ram
e un bel WB per la GPU
I mosfet da dissipare
http://img219.imageshack.us/img219/2629/pict6212uw3.jpg (http://imageshack.us)
puoi allegarla tramite HWUpgrade...non riesco a vederla :(
Quindi non vale la pena investire più del doppio per qsa del genere???
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=46110
E invece un WB (che in pratica ho già a disposizione!) come l'OCLabs MB-G3 potrebbe andare???? (sempre con dissy per ram ecc...)
ma se nemmeno la reference li dissipa...(tranne la versione particolare evga) cmq preferisco 1000 volte il dissi montato sulla bfg a liquido, non mi fido a lasciare le ram solo con quei dissipatorini passivi..
Guarda che i mosfet sono dissipati in tutte le 8800 :read:
http://img274.imageshack.us/img274/451/20061229151417pict6172id7.jpg (http://imageshack.us)
Secondo me per le ram i dissipatorini bastano e avanzano! A patta di avere un case ben areato
appleroof
02-01-2007, 15:27
io lo preferirei di gran lunga, la scheda scalda molto (e non credo sia solo per il chip, che certo il suo ce lo mette) e ripeto, quei dissipatorini passivi non mi convincono, non ne parliamo poi in overclock...
E invece un WB (che in pratica ho già a disposizione!) come l'OCLabs MB-G3 potrebbe andare???? (sempre con dissy per ram ecc...)
Secondo me non vale la pena spendere il doppio per quel Wb per quanto possa essere bello, a me sembra inutile... ripeto, le ram i mosfet e il chip si possono dissipare passivamente! Cmq l'ho preso.. mi arriverà in fine settimana, farò delle prove e posterò le temp :)
Che io sappia il WB oc-labs, si può montare con delle clip apposite, ma non ne sono certo
Secondo me non vale la pena spendere il doppio per quel Wb per quanto possa essere bello, a me sembra inutile... ripeto, le ram i mosfet e il chip si possono dissipare passivamente! Cmq l'ho preso.. mi arriverà in fine settimana, farò delle prove e posterò le temp :)
Meglio di così!!! ;) resto in attesa.. non vedo l'ora di sapere come ti va!!!!
Che io sappia il WB oc-labs, si può montare con delle clip apposite, ma non ne sono certo PARE (http://www.oclabs.it/forum/viewtopic.php?p=7273&sid=4677bc45d210e8a0e4773aecb8665800) che sia già in produzione la staffa apposita per usarlo con le 8800!!!! :D
Certo che il WB sembrerebbe molto più piccolo... che dite?
OClabs: Le dimensioni del MonoBlock MB-G3 Video sono pari a 40x35x25mm (raccordi esclusi).
Ybris K7: Misure principali 63 x 63 mm, Zona di contatto da 25x25 mm (non so bene cosa intenda per "zona di contatto", riporto dal sito ufficiale..)
Che dite, che valga la pena comprare un K7???
puoi allegarla tramite HWUpgrade...non riesco a vederla :(
Le ho allegate tramite HwUpgrade.... Non riesci a vederle?
Le ho allegate tramite HwUpgrade.... Non riesci a vederle?
no :(
ma per caso sono gli stessi dissy della zalman che ho qua:
http://img214.imageshack.us/img214/9024/asdsr5.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=asdsr5.jpg) :stordita:
Er Paulus
02-01-2007, 15:44
secondo me i dissipatorini sulle ram bastano e avanzano.
anzi, se ci piazzi una bella ventola da 12 cm sopra.... dissipano molto meglio del dissi di default
http://img214.imageshack.us/img214/9024/asdsr5.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=asdsr5.jpg) :stordita:
Eh si, mi sa di si!!! ;)
E forse li puoi usare meglio di come li stai usando ora!!! :D :D :D
Grande!
ma se nemmeno la reference li dissipa.....
quoto
Ma no raga tutte le 8800 hanno i mosfet dissipati!
appleroof
02-01-2007, 16:22
Guarda che i mosfet sono dissipati in tutte le 8800 :read:
http://img274.imageshack.us/img274/451/20061229151417pict6172id7.jpg (http://imageshack.us)
Li vedete i pad orizzontali?? e quelli sono dei mosfet!!
OClabs: Le dimensioni del MonoBlock MB-G3 Video sono pari a 40x35x25mm (raccordi esclusi).
Ybris K7: Misure principali 63 x 63 mm, Zona di contatto da 25x25 mm (non so bene cosa intenda per "zona di contatto", riporto dal sito ufficiale..)
Che dite, che valga la pena comprare un K7???
La zona di contatto, è la superfice del wb che è a contatto con la GPU
Secondo me è il migliore per costo/prestazioni.
La zona di contatto, è la superfice del wb che è a contatto con la GPU
Secondo me è il migliore per costo/prestazioni.
Quale? :mbe:
Il K7, vero? eh mi sa.. solo che l'altro mi sta per arrivare.. in un "kit" che ho comprato...
BUON 2007 A TUTTI!
Ciao ;)
ciao a ki si rivede :D
mi facevano da tappo sulla 7900gt...non riuscivo a salire la frquenza delle ram...senza invece vanno da dio...e ho trovato pure un utilizzo alternativo per sti dissy! :D
probabilmente è dovuto al collante che viene usato...non era molto termoconduttivo!
fdadakjli
02-01-2007, 16:35
mi facevano da tappo sulla 7900gt...non riuscivo a salire la frquenza delle ram...senza invece vanno da dio...e ho trovato pure un utilizzo alternativo per sti dissy! :D
probabilmente è dovuto al collante che viene usato...non era molto termoconduttivo!
già...meglio non metterci nulla sulle ram...una bella ventola che butta aria fresca e via... :D
Li vedete i pad orizzontali?? e quelli sono dei mosfet!!
Quindi la situazione è questa qui o sbaglio? ;)
http://img231.imageshack.us/img231/4425/8800bh4.jpg
fdadakjli
02-01-2007, 16:38
Quindi la situazione è questa qui o sbaglio? ;)
non sbagli... ;)
Di solito il biadesivo va sostituito con la pasta termoconduttiva! Che li tiene comunque ben saldi
ciao a ki si rivede :D
Ma ciao a te e auguri di buon anno!
Quindi la situazione è questa qui o sbaglio?
esatto! :D
non sbagli... ;)
Perfetto! ;)
già...meglio non metterci nulla sulle ram...una bella ventola che butta aria fresca e via... :D
ti voglio bene mastro! :D :vicini: :kiss: :D
Di solito il biadesivo va sostituito con la pasta termoconduttiva! Che li tiene comunque ben saldi
si ma poi come lo appendo il diddl?! :O
avevo intenzione di cambiare ali xè se oc oltre ai valori in firma il pc si riavvia, e presumo xè non regga l'ali. come è questo x voi? http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4s730.html viene 165€
si ma poi come lo appendo il diddl?! :O
:D :D Ehm... :D :D li può andare no?
:D :D Ehm... :D :D li può andare no?
ma dove?assieme alla vga? :confused: per adesso mi sono limitato a scaldarci solo i panini dentro il case,ma l'arredamento non mi disgusta! :)
ma dove?assieme alla vga? :confused: per adesso mi sono limitato a scaldarci solo i panini dentro il case,ma l'arredamento non mi disgusta! :)
col prescott di mio zio ci cuocevo le uova...e sulla X300 passiva del server ci arrostivo le costine :asd:
appleroof
02-01-2007, 17:07
come fa a tenerli ben saldi la sola pasta conduttiva? :what:
magari è appiccicosa o crea un'effetto ventosa...
Kill Bill Rulez :cool:
andrecaby
02-01-2007, 18:03
già quotone, anche pulp fiction :cool:
Qualcuno ha già rilevato il rapporto temperature del K7 in confronto a quello ad Aria? :confused:
perchè non hai visto il mio dvd di Fight club con libro di palahniuk :O
appleroof
02-01-2007, 18:32
perchè non hai visto il mio dvd di Fight club con libro di palahniuk :O
La pasta è molto appiccicosa, poi appena si è scaldata diventa tipo colla e considera pure che i dissipatori pesano pochi grammi, quindi non si staccheranno di certo!
La pasta è molto appiccicosa, poi appena si è scaldata diventa tipo colla e considera pure che i dissipatori pesano pochi grammi, quindi non si staccheranno di certo!
Non si staccavano nemmeno con la normale pasta bianca!!!! ;)
appleroof
02-01-2007, 20:36
ma di che pasta parli? io ne ho usate a decine (sui processori) ma no riesco proprio a capire quale pasta di buona qualità possa tenere quei dissipatorini incollati...(a parte i pad biadesivi)
appleroof
02-01-2007, 20:37
Non si staccavano nemmeno con la normale pasta bianca!!!! ;)
perchè quella fà schifo e a freddo "solidifica"...
ma di che pasta parli? io ne ho usate a decine (sui processori) ma no riesco proprio a capire quale pasta di buona qualità possa tenere quei dissipatorini incollati...(a parte i pad biadesivi)
Io uso ac silver ma penso qualunque pasta conduttiva vada bene! Prova a smontare ora il dissipatore della cpu, vedrai che per staccarlo, devi tirare con forza! La pasta si è amalgmamata e l'assenza d'aria tra cpu e dissi, fa si che il dissi non si muova da solo. Provare per credere! :)
appleroof
02-01-2007, 20:46
Io uso ac silver ma penso qualunque pasta conduttiva vada bene! Prova a smontare ora il dissipatore della cpu, vedrai che per staccarlo, devi tirare con forza! La pasta si è amalgmamata e l'assenza d'aria tra cpu e dissi, fa si che il dissi non si muova da solo. Provare per credere! :)
si lo so è per via della pasta economica che usano, purtroppo la conosco bene (tra l'altro è anche l'effetto del dissi che spinge sul pcb)...quindi tu dici che l'artic silver regge quei dissipatori passivi, ma anche a caldo?
Avevo 2 7900gt in sli con 2 vf900, su entrambe le schede avevo montato i dissipatorini blu zalman, e tutti con la ac silver! Non si sono mai staccati! :)
appleroof
02-01-2007, 20:53
Avevo 2 7900gt in sli con 2 vf900, su entrambe le schede avevo montato i dissipatorini blu zalman, e tutti con la ac silver! Non si sono mai staccati! :)
bè....non si finisce mai di imparare... ;)
bè....non si finisce mai di imparare... ;)
a chi lo dici...! :D
buono a sapersi...adesso potrei anche rimetterceli su con l'artic silver(ne ho 2 tubetti :muro: )però dove lo metto il diddl :muro:
buono a sapersi...adesso potrei anche rimetterceli su con l'artic silver(ne ho 2 tubetti :muro: )però dove lo metto il diddl :muro:
Il diddl mettilo appeso sul ca...ssetto! :D :D
Il diddl mettilo appeso sul ca...ssetto! :D :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grave Digger
02-01-2007, 21:29
brucialo diddl :O ,io lo trovo odioso,a dir poco :grrr:
davide155
02-01-2007, 21:44
brucialo diddl :O ,io o trovo odioso,a dir poco
:rotfl:
Se ti sentisse la mi sorella :D
brucialo diddl :O ,io o trovo odioso,a dir poco
ma è un regalo! :( :Prrr:
@ davide155: se lo sentissero tutte le raga di questo mondo... :rolleyes:
davide155
02-01-2007, 22:03
ma è un regalo! :( :Prrr:
@ davide155: se lo sentissero tutte le raga di questo mondo... :rolleyes:
Brucerebbero grave digger :sofico:
Grave Digger
02-01-2007, 22:17
al di là di quello che pensano le ragazze,cosa trovate di interessante in quel costosissimo sorcio :D ???
al di là di quello che pensano le ragazze,cosa trovate di interessante in quel costosissimo sorcio :D ???
proprio niente,e sottolineo costosissimo!
fine ot!
X Sopress
Vedo che hai tutto il raffredamento by Ybris, mi sai dire come sono messi in silenziosità :confused: La config in Sign mi risulta ancora troppo rumoroso, specie per la Sk Video, sarà l'età che avanza :D (prima avevo un kit raffredamento ad aria che sembrava un jet sulla pista di decollo), oltretutto il chipset scalda parecchio...
Forse è giunto il momento di passare al raffredamento al liquido... (la manuntenzione dev'essere lunga e rigorosa? oppure tipo ul tagliano ogni 15000Km :mbe: )
Grazie Mille
X Sopress
Vedo che hai tutto il raffredamento by Ybris, mi sai dire come sono messi in silenziosità :confused: La config in Sign mi risulta ancora troppo rumoroso, specie per la Sk Video, sarà l'età che avanza :D (prima avevo un kit raffredamento ad aria che sembrava un jet sulla pista di decollo), oltretutto il chipset scalda parecchio...
Forse è giunto il momento di passare al raffredamento al liquido... (la manuntenzione dev'essere lunga e rigorosa? oppure tipo ul tagliano ogni 15000Km :mbe: )
Grazie Mille
Beh non credo che Ybris sia + o meno silenzioso di altri, posso drti che la pompa NJ1200, quella che propone Ybris nel suo catalogo, si sente appena! Le ventole del radiatore sono le rasurbo 12cm sempre da catalogo Ybris, sono silenziose ma esistono ventole migliori... nel complesso direi che il kit è silenzioso.
Però il giudizio è molto soggettivo! Dipende da cos'hai nel pc, dalla vga e da quanto effettivamente vuoi overcloccare.
Io per esempio al silenzio preferisco il fresco e la longevità dei componenti.
In definitiva ti dico che non devi scegliere un Kit su base "rumore prodotto" bensi sulla qualità dei componenti!
La manutenzione va effettuata di rado ma con cura! La pompa e i raccordi sono gli elementi chiave, se si danneggia uno di questi componenti rischi di danneggiare il sistema, quindi periodicamente controlli i serramenti, la funzionalità dellla pompa e sei apposto. Il resto dell'impianto va pulito a tua discrezione! Occhio al liquido refrigerante! Puoi metterci del'alcool ma in piccole dosi (2-3%) una quantità maggiore corroderebbe gli o-ring dei WB.
Ciao
Mi piacerebbe avere un buon compromesso, anche se nel caso del raffredamento a liquido sono più orientato verso la longevità dei componenti (visto che la rumorosità rispetto all'aria è generalmente più bassa ;) )
Difatti lo scopo è abbassare le temperature, sopratutto per Vga e chipset, pertanto si comincerà con OC solo più avanti, quando i componenti saranno un pò datati... (StarCraft 2? :D )
Essendo un neofita del raffredamento a liquido... qualche componente da consigliare per combo VGA-CPU-Chipset?
Grazie per l'intervento dall'alto dei c...
PS Raffredando il tutto non si alza di troppo la temperatura del liquido?
A proposito, i dissi passivi usati per la 8800 sono tutti Zalman?
Beh se vai su Ybris la combinazione è:
Cpu: Ybris One EVO. Bellissimo ed efficentissimo! Peccato che non vada bene su AM2 :muro:
Chipset: K5
Vga:K5 o K7
Per non far innalzare la temperatura del liquido, monta una vaschetta abbastanza capiente (io uso la acquarys dual light) e un radiatore capiente (un Aircube 240 con 2 ventole da 12cm)
Ovviamente più liquido c'è nel circuito e meno si alza la temperatura, e più grande è il radiatore è prima viene raffreddato!
Per la pompa io ti direi di prendere un NJ1700, ha un'ottima portata! visto che devi raffreddare tutto...
comunque ci sono discussioni dedicate al Watercooling, dove trovi consigli anche + illuminanti dei miei :D
Qui mi sa che andiamo troppo Ot. :D
A proposito, i dissi passivi usati per la 8800 sono tutti Zalman?
Beh io uso zalman ma non c'è grande differenza tra le varie marche..
Scusate ..magari se ne è già parlato..si è piu saputo nulla di queste dx10.1 e sulla loro probabile incompatibilità con G80? :confused:
comunque ci sono discussioni dedicate al Watercooling, dove trovi consigli anche + illuminanti dei miei
Difatti ne visti un pò, solo che nella vastità delle scelte (anche il Lunasio non dispiaceva) preferirei orientarmi verso un tipo usato da un "collega" di 8800, in quanto l'obiettivo principale è raffreddare la 8800GTX, che è il componente che mi risulta scaldare di più e l'Ybris risulta compatibile ;)
Scusate ..magari se ne è già parlato..si è piu saputo nulla di queste dx10.1 e sulla loro probabile incompatibilità con G80? :confused:
Da quanto ne so non ci sono neanche i driver per Vista, ma del resto esce a fine Gennaio... ma non penso che vi saranno problemi di driver non risolvibili (a meno che non vogliano far fallire l'Nvidia) :D
Si ne abbiamo parlato qualche settimana fa..
Non c'è stata una vera conclusione del discorso, in tanti sono convinti che sia come le directx9.0b/c cioè una revisione delle 9, quindi con compatibilità da parte delle schede directx10.0
Ma spero che non si inventino sta str°°zata dell'incompatibilità, sennò vado da Sergio Nvidia (o come cavolo si chiama il capo) in persona e gli infilo la 8800gtx nel lettore dvd del suo portatile, poi il portatile glielo "regalo" alla moglie.
.
Mah speriamo davvero di no..anche se nn è la prima volta che capita una cosa simile :(
Altro che portatile per il "regalo" alla moglie! :incazzed: :sofico:
Beh, sarebbe quanto meno GRAVEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
non probabile...certa
Le DirectX susseguenti alla versione 10 - che chiameremo DirectX 10.1 - supporteranno ovviamente tutto quello che sarà introdotto con le DirectX 10 ma dovrebbero anche vedere:
Un migliorato accesso alle risorse shader (un migliore controllo quando si leggono i campioni ottenuti da un anti-aliasing multi-sample)
Possibilità di creare filtri di down-sampling più appropriati
Nuove funzionalità per il blending in virgola mobile
Miglioramenti alle possibilità di filtrare le ombre all'interno delle API
Miglioramenti prestazionali:
Prestazioni più elevate per i sistemi multi-core
Sarà ridotto il numero delle chiamate alle API con la riduzione del rendering della riflessione e della rifrazione
Caratteristica cube-mapping migliorata
Altre novità:
Introduzione del filtro in virgola mobile a 32-bit rispetto a quello a 16-bit (conseguenti miglioramenti per l'High Dynamic Range)
Precisione generale migliorata
Introduzione del pieno controllo dell'applicazione sull'anti-aliasing (questo permetterà alle applicazioni di utilizzare sia l'anti-aliasing multi-sample che super-sample)
Controllo dell'applicazioni sulla pixel coverage mask
Anti-aliasing non inferiore a 4x
Inoltre, mentre con le DirectX 10 vedremo l'introduzione del supporto per il WDDM (Windows Driver Display Model) 2.0, le DirectX 10.1 andranno un gradino oltre passando al supporto per il WDDM 2.1.
Anche in questo caso il WDDM 2.1 integrerà tutte le novità della versione 2.0 ma con delle migliorie atte a migliorare le prestazioni delle GPU DirectX 10.1. ulteriormente.
http://download.microsoft.com/download/5/b/9/5b97017b-e28a-4bae-ba48-174cf47d23cd/PRI022_WH06.ppt
non probabile...certa
Le DirectX susseguenti alla versione 10 - che chiameremo DirectX 10.1 - supporteranno ovviamente tutto quello che sarà introdotto con le DirectX 10 ma dovrebbero anche vedere:
Un migliorato accesso alle risorse shader (un migliore controllo quando si leggono i campioni ottenuti da un anti-aliasing multi-sample)
Possibilità di creare filtri di down-sampling più appropriati
Nuove funzionalità per il blending in virgola mobile
Miglioramenti alle possibilità di filtrare le ombre all'interno delle API
Miglioramenti prestazionali:
Prestazioni più elevate per i sistemi multi-core
Sarà ridotto il numero delle chiamate alle API con la riduzione del rendering della riflessione e della rifrazione
Caratteristica cube-mapping migliorata
Altre novità:
Introduzione del filtro in virgola mobile a 32-bit rispetto a quello a 16-bit (conseguenti miglioramenti per l'High Dynamic Range)
Precisione generale migliorata
Introduzione del pieno controllo dell'applicazione sull'anti-aliasing (questo permetterà alle applicazioni di utilizzare sia l'anti-aliasing multi-sample che super-sample)
Controllo dell'applicazioni sulla pixel coverage mask
Anti-aliasing non inferiore a 4x
Inoltre, mentre con le DirectX 10 vedremo l'introduzione del supporto per il WDDM (Windows Driver Display Model) 2.0, le DirectX 10.1 andranno un gradino oltre passando al supporto per il WDDM 2.1.
Anche in questo caso il WDDM 2.1 integrerà tutte le novità della versione 2.0 ma con delle migliorie atte a migliorare le prestazioni delle GPU DirectX 10.1. ulteriormente.
http://download.microsoft.com/download/5/b/9/5b97017b-e28a-4bae-ba48-174cf47d23cd/PRI022_WH06.ppt
:doh: :incazzed: :ncomment:
R600 sarà invece compatibile a queste 10.1? :mbe:
A quanto pare la prima point release delle DirectX 10 non dovrebbe vedere la luce molto dopo le DirectX 10 stesse. Tuttavia i dispositivi hardware DirectX 10.1 capable difficilmente debutteranno sul mercato prima o durante il lancio della nuova iterazione della API, a causa dei requisiti addizionali necessari per supportare il driver model WDDM 2.1.
Vabbè però non stiamo qui a fasciarci troppo la testa! Abbiamo speso 600€ e + per questa 8800, che NON sarà vecchia quando usciranno le 10.1! Si venderà bene, e l'80% di noi comprerà la G81! O come si chiamerà....
Vabbè però non stiamo qui a fasciarci troppo la testa! Abbiamo speso 600€ e + per questa 8800, che NON sarà vecchia quando usciranno le 10.1! Si venderà bene, e l'80% di noi comprerà la G81! O come si chiamerà...
Son daccordo :D
ciao a tutti!!!
che strano scrivere un post... è una vita che seguo il sito, cmq.......purtroppo vi devo chiedere perchè ho qualche dubbio sulla mia nuova scheda, anzi forse su tutto il pc(nuovo).
la config. è la seguente:
Intel Core 2 Duo E6600 CPU/64Bit Sockel 775, Mainboard ASUS P5NSLI, nForce 570i SLI, Nvida GeForce 8800 GTX, 2*1024MB DDR2/667 , 250GB S-ATA II Festplatte 7200U/8MB Cache, 550 Watt Silent Netzteil.
il dubbio sorge dal fatto che al 3dmark03 ho fatto 22000, al 3d06 10000, e confrontando i risultati con altri mi sembra bassino...
altra cosa che mi sembra strana è che con fifa2007(demo) non riesco assolutamente a mettere l'antialias, perchè mi scatta di brutto. in gothic 3 (tutto a palla) a volte quando mi giro di 360 mi scatta un pò(anche quando caccio la torcia)........
scusate se rompo le scatole ma da una scheda che costa quello che costa mi aspetto il massimo
ciao a tutti!!!
che strano scrivere un post... è una vita che seguo il sito, cmq.......purtroppo vi devo chiedere perchè ho qualche dubbio sulla mia nuova scheda, anzi forse su tutto il pc(nuovo).
la config. è la seguente:
Intel Core 2 Duo E6600 CPU/64Bit Sockel 775, Mainboard ASUS P5NSLI, nForce 570i SLI, Nvida GeForce 8800 GTX, 2*1024MB DDR2/667 , 250GB S-ATA II Festplatte 7200U/8MB Cache, 550 Watt Silent Netzteil.
il dubbio sorge dal fatto che al 3dmark03 ho fatto 22000, al 3d06 10000, e confrontando i risultati con altri mi sembra bassino...
altra cosa che mi sembra strana è che con fifa2007(demo) non riesco assolutamente a mettere l'antialias, perchè mi scatta di brutto. in gothic 3 (tutto a palla) a volte quando mi giro di 360 mi scatta un pò(anche quando caccio la torcia)........
scusate se rompo le scatole ma da una scheda che costa quello che costa mi aspetto il massimo
I 10000 al 3dm06 sono un pò bassini, ma non troppo.
Il fatto che scatta con Fifa e gothic, dipende dalla risoluzione che hai impostato, dalle opzioni attivate nel pannello di controllo nvidia.
Se fai 10000 al 3dm non dovrebbe scattare nei giochi.. che driver hai installati?
I 10000 al 3dm06 sono un pò bassini, ma non troppo.
Il fatto che scatta con Fifa e gothic, dipende dalla risoluzione che hai impostato, dalle opzioni attivate nel pannello di controllo nvidia.
Se fai 10000 al 3dm non dovrebbe scattare nei giochi.. che driver hai installati?
come driver ho i 97.44; ma la config che uso per fifa e gothic è bassissima: solo 1024x768!! :cry: :cry: :(
....quindi è normale non poter mettere l'antialias neanche a 4x a fifa 2007, con 1024x768 di risoluzione?
....quindi è normale non poter mettere l'antialias neanche a 4x a fifa 2007, con 1024x768 di risoluzione?
X Quello, a 1024x768 non sfrutti x niente la skeda.
bè in effetti mi dovrebbe lo dovrei prendere un monitor..... sto usando un Flatron lcd 15" che mi regalò mio nonno come suo ultimo avere...... :sofico: :sofico: :D
X Quello, a 1024x768 non sfrutti x niente la skeda.
quindi secondo te scatta perchè ho la risoluzione troppo bassa???? :eek:
avevo intenzione di cambiare ali xè se oc oltre ai valori in firma il pc si riavvia, e presumo xè non regga l'ali. come è questo x voi? http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4s730.html viene 165€
help
Io in qualsiasi game la tengo al max e dove lo consente a 1920x1200, l'unico gioco in cui è scesa sotto i 25 fps è pochissime volte in NW2 a 1920x1200 con tutto attivo,credo cmq che sia dovuto più a come sono programmati i giochi che alla potenza della vga :)
help
se ne capissi quaalcosa proverei a darti il mio parere , ma sfortunatamente..... :D
cmq tu quanto fai al 3d03/3d06 con impostazioni di default?
Si a 1024x768 quello che vedi a schermo, è quasi tutto frutto della cpu. è normale che scatta! Mettiti l'anima in pace e cambia monitor!
Quella scheda a 1024x768, praticamente rimane in standby!
Come minimo 1280x1024! Come minimo...
help
Io non lo conoscevo prima di ierei, cmq non mi sembra male.. neanche il prezzo! A quella cifra che alternative hai?
... con tutto attivo... :)
quindi intendi con i 2 filtri a 16x? mamma miaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek:
Vabbè però non stiamo qui a fasciarci troppo la testa! Abbiamo speso 600€ e + per questa 8800, che NON sarà vecchia quando usciranno le 10.1! Si venderà bene, e l'80% di noi comprerà la G81! O come si chiamerà....
Eh si, mi sa di si...
Io in realtà avevo optato per una ATI X1950XTX in attesa dell'R600 e simili (insomma per aspettare di vedere cosa succedeva realmente una volta introdotte e sviluppate DX10, Vista e game DX10...), poi ho avuto l'occasione di scambiarla con una scheda video nuova di pacca di un amico, che ha acquistato una 8800 GTS (scusate, non voglio contaminare il thread della GTX.. :D) ma non riesce a farla funzionare su piastra AMD 939... ;)
Che dite, ho fatto bene?
Tanto per dire nel 3dmark06 sono passato da 7040 punti circa a 105xx fatti ieri sera con il processore sempre @3600 (anche se sale di più, ma ancora non ho provato a rifare il test!) e la 8800 GTS@650/2000 (e devo provare @650/2200, frequenza che non capisco come possa essere stabile, almeno in un'ora e più di gioco!!!)
Tornando al discorso... mi sa che dovremo vendere tutto e spero che non ci perderemo troppo!!!! ;) Vi pare???
Almeno per allora sapremo cosa davvero bisognerà comprare!!!!
Si a 1024x768 quello che vedi a schermo, è quasi tutto frutto della cpu. è normale che scatta! Mettiti l'anima in pace e cambia monitor!
OT secondo te andrebbe bene un crt piatto? sai dopo il pc nuovo sono arrivati tempi duri..... :D :D OT
help
Beh i valori che hai in firma mi sembrano tutt'altro che bassi :mbe: a me ad esempio se supero il limite della vga nel 3dmark mi si blocca tutto e mi tocca spingere il reset :stordita: può darsi che più che l'ali sia proprio la vga ad essere al limite :mbe:
OT secondo te andrebbe bene un crt piatto? sai dopo il pc nuovo sono arrivati tempi duri..... :D :D OT
Qelllo che vuoi tu! Anche un ferro da stiro o un microonde basta cha abbia una risoluzione di 1280x1024 o meglio 1600x1200
Sono daccordo con il consiglio di cambiare monitor... ma non ho capito cosa intendi!! Secondo te scatta perchè ad una risoluzione così bassa lavora più la CPU della GPU :confused: :confused: :confused: Secondo me..dovrebbe essere mostruosamente fluido proprio perchè non stress per nulla il sistema, scheda video in particolare, non il contrario!! ;)
Guarda, un ottimo CRT fa paura con queste VGA, proprio perchè puoi sparare risoluzioni esagerate....e lo paghi relativamente poco! ;)
Io ho un Samsung 19" mod. 959NF... non so se si trova più, ma ha caratteristiche eccellenti! ;)
Qelllo che vuoi tu! Anche un ferro da stiro o un microonde basta cha abbia una risoluzione di 1280x1024 o meglio 1600x1200
:asd: :asd: :asd: :asd:
Secondo me..dovrebbe essere mostruosamente fluido proprio perchè non stress per nulla il sistema,
anch'io ero convinto della stessa cosa, ma così nn si spiegherebbe perchè scatta... :confused: :confused:
cut
Tornando al discorso... mi sa che dovremo vendere tutto e spero che non ci perderemo troppo!!!! ;) Vi pare???
Almeno per allora sapremo cosa davvero bisognerà comprare!!!!
Mah da quello che ho capito l'R600 sarà solo compatibile in parte con le 10.1 quindi è come se nn lo fosse :rolleyes: le vere vga 10.1 100% compatibili secondo me saranno quelle della "prossima generazione" (le 8900?) e la risposta da parte di ATI :)
Io ho un Samsung 19" mod. 959NF... non so se si trova più, ma ha caratteristiche eccellenti! ;)
che :ciapet: !!! è il migliore crt !!!! è non se ne trovano neancheeeee! nn è giusto :cry: :cry:
Sono daccordo con il consiglio di cambiare monitor... ma non ho capito cosa intendi!! Secondo te scatta perchè ad una risoluzione così bassa lavora più la CPU della GPU :confused: :confused: :confused: Secondo me..dovrebbe essere mostruosamente fluido proprio perchè non stress per nulla il sistema, scheda video in particolare, non il contrario!! ;)
La cpu viene messa sotto carico quando si usano risoluzioni di 1024x768, e si forma il classico "collo di bottiglia"
Sembra paradossale ma è così!
Cmq polo, fatti prestare un monitor decente e prova a girare a 1600, vedrai la differenza!
La cpu viene messa sotto carico quando si usano risoluzioni di 1024x768, e si forma il classico "collo di bottiglia"
Cmq polo, fatti prestare un monitor decente e prova a girare a 1600, vedrai la differenza!
accidenti...quindi sono "monitor-limited".....se così si può dire!!! :doh:
.....consigli su modello crt 19" :stordita:
Mah da quello che ho capito l'R600 sarà solo compatibile in parte con le 10.1 quindi è come se nn lo fosse :rolleyes: le vere vga 10.1 100% compatibili secondo me saranno quelle della "prossima generazione" (le 8900?) e la risposta da parte di ATI :)
Meglio ancora... avremo tempo per goderci un po' le nostre schede, che POTENTI sembrano POTENTI DAVVERO!!!! ;)
URKA! Ah può essere, non lo metto in dubbio! ;)
quindi intendi con i 2 filtri a 16x? mamma miaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek:
Sorry intendevo tutto al max le impostazioni grafiche predefinite del gioco quindi controllate dall'applicazione, quindi se nn erro dovrebbe essere un filtro a 16 e uno a 4 :confused: ci devo guardare :p
Ad esempio ho trovato questo qui: Monitor Samsung Crt Syncmaster 997mb Da 19'', Ris.Max:1920x1440 da ciaccaelle :D (tramite ricerca monitor samsung da chi TROVA i PREZZI per te....)
E costa 129€... ;) non pare malaccio e costa.. NULLA direi! ;)
NON prendere LCD se non hai parecchi soldi da spendere!!!! Molto belli da vedere, ma poi gli scatti li fanno loro!!!! Chiedi ed informati bene, se vuoi, ma fidati di me... tocca SPENDERE il giusto per un game-LCD !!!!!
ragazzi siete + utili ed esperti di tutti i tecnici ed informatici del mio paese messi insieme.........(2) :D
grazie dell'aiuto, nn so proprio come avrei fatto :doh: :doh:
Mah.. non saprei cosa consigliarti.. certo che con i soldi di un buon LCD ci prendi un ottimo crt, ma da quello che ho capito non vuoi spenderci troppo giusto? Allora vedi un crt che abbia una risoluzione di 1600x1200
Ad esempio ho trovato questo qui: Monitor Samsung Crt Syncmaster 997mb Da 19'', Ris.Max:1920x1440 da ciaccaelle :D (tramite ricerca monitor samsung da chi TROVA i PREZZI per te....)
E costa 129€... ;) non pare malaccio e costa.. NULLA direi! ;)
NON prendere LCD se non hai parecchi soldi da spendere!!!! Molto belli da vedere, ma poi gli scatti li fanno loro!!!! Chiedi ed informati bene, se vuoi, ma fidati di me... tocca SPENDERE il giusto per un game-LCD !!!!!
io avevo trovato anche quest'altro modello: LG
F900P 19" - FLAT, anche se leggendo vari thread sono rimasto un po' :confused: ..... che ne pensi?
F900P 19" - FLAT, anche se leggendo vari thread sono rimasto un po' :confused: ..... che ne pensi?
Le caratteristiche sembrano OTTIME, anche se non lo conosco... ;)
Dipende qual'è il tuo budget cmq lcd 1680x1050 20" partono dai 270/280 euro in sù...io a suo tempo son passato da crt 17" a lcd da 19" in quanto giocando dopo poco tempo mi dava molto fastidio agli occhi..ma nn era sicuramente un crt di ottima qualità :)
appleroof
03-01-2007, 11:13
help
non conosco quell'ali (forse un giro nella sezione apposita ti potrebbe essere più utile) ma ti posso dire che il mio tagan roccia non perde un colpo con la conf. in sign (non credo consumi meno della tua) ;)
Er Paulus
03-01-2007, 11:18
le 10.1 usciranno come minimo tra 2 anni... e fra 2 anni la 8800gtx sarà bella che in pensione.
appleroof
03-01-2007, 11:21
senza contare che sulla carta non è che introducano stì stravolgimenti....
io poi vorrei un link serio che conferma l'incompatibilità (si parla sempre di sm4 no? Quindi.....)
Dipende qual'è il tuo budget cmq lcd 1680x1050 20" partono dai 270/280 euro in sù...io a suo tempo son passato da crt 17" a lcd da 19" in quanto giocando dopo poco tempo mi dava molto fastidio agli occhi..ma nn era sicuramente un crt di ottima qualità :)
.....e poi è arrivato un certo Dell2407WFP......... :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.