View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
andrecaby
11-01-2007, 17:58
fra un pò. i 100.30.
;)
come fai a saperlo? per quando sono previsti?
Se iniziate a svendere qualche 8800 per prendere la 8900 fatemi sapere...sto' cercando una 8800 da accoppiare alla mia...mi fa' tenerezza tutta sola chiusa in quel case buio :D :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
halduemilauno
11-01-2007, 18:19
come fai a saperlo? per quando sono previsti?
come gia detto presto molto presto. il 30 si avvicina.
;)
appleroof
11-01-2007, 18:22
come gia detto presto molto presto. il 30 si avvicina.
;)
si infatti, non credo ci voglia la sfera di cristallo per quello... :)
Dai belli svendete le 8800 per le 8900 che voglio fare un quad-sli di 8800! :D
appleroof
11-01-2007, 18:45
Personalmente, non credo assolutamente che cambierò la 8800gtx all'uscita del refresh....al limite aspetto anche io quelli che lo faranno per farmi lo sli :sofico:
:asd:
Personalmente, non credo assolutamente che cambierò la 8800gtx all'uscita del refresh....al limite aspetto anche io quelli che lo faranno per farmi lo sli :sofico:
è già iniziato il mercatino....... coda !! :sofico:
appleroof
11-01-2007, 18:59
è già iniziato il mercatino....... coda !! :sofico:
:asd: :asd:
iiiiiiiiiiiiiiincredible amisci....!!!!!! :nono: :D
AHARHARHAHARAHRHAHRAHRHA :D :asd:
appleroof
11-01-2007, 19:01
Ragazzi, per i driver nuovi: i problemi con SCDA ci sono ancora (a questo punto non so se sono problemi con le mia conf. visto che altri con G80 ci giocano)
In compenso gioco a call of duty2 a 1680x1050 aa16xQ, af16x supersampling e correzione gamma attivati e và liscio come l'olio (prima dovevo abbassare sensibilmente l'aa per lo stesso risultato)
;)
appleroof
11-01-2007, 19:01
AHARHARHAHARAHRHAHRAHRHA :D :asd:
:D
Ragazzi, per i driver nuovi: i problemi con SCDA ci sono ancora (a questo punto non so se sono problemi con le mia conf. visto che altri con G80 ci giocano)
In compenso gioco a call of duty2 a 1680x1050 aa16xQ, af16x supersampling e correzione gamma attivati e và liscio come l'olio (prima dovevo abbassare sensibilmente l'aa per lo stesso risultato)
;)
SCDA è un gioco che anche a parità di cfg può dare differenti risultati, io mi sono trovato benissimo, altri con cfg molto simile alla mia lo hanno rivenduto sulla baia :boh:
appleroof
11-01-2007, 19:05
SCDA è un gioco che anche a parità di cfg può dare differenti risultati, io mi sono trovato benissimo, altri con cfg molto simile alla mia lo hanno rivenduto sulla baia :boh:
si ho letto sul tread ufficiale :muro: :muro:
ce l'ho da un mese e non lo posso giocare!!
Ma che tu sappia raimbow six vegas dà le stesse fregature con G80??
Alex-Murei
11-01-2007, 19:08
Qualcuno sa come si comporti la 8800 gtx della ASUS ? :(
appleroof
11-01-2007, 19:08
Ottima come le altre ;)
è meglio installare fin da subito i driver di nVidia e non quelli presenti nel CD ;)
si ho letto sul tread ufficiale :muro: :muro:
ce l'ho da un mese e non lo posso giocare!!
Ma che tu sappia raimbow six vegas dà le stesse fregature con G80??
non mi sembra abbiano ancora postato utenti con G80, il motore è diverso e sarebbe un ottimo titolo da testare visto il suo peso.
Alex-Murei
11-01-2007, 19:11
Mi sa che prendo quella perche' l'unica che ha disponibile il mio negoziante a 600 € ma se la compro su internet la trovoa anche a 520 ..... cosa mi consigli? Negozio sotto casa o internet?
appleroof
11-01-2007, 19:14
non mi sembra abbiano ancora postato utenti con G80, il motore è diverso e sarebbe un ottimo titolo da testare visto il suo peso.
allora aspetto: basta buttare piccioli :stordita:
appleroof
11-01-2007, 19:15
Mi sa che prendo quella perche' l'unica che ha disponibile il mio negoziante a 600 € ma se la compro su internet la trovoa anche a 520 ..... cosa mi consigli? Negozio sotto casa o internet?
Internet: ho sempre comprato così negli ultimi 4 anni e mai problemi (nemmeno con garanzia e scocciature varie) ;)
Alex-Murei
11-01-2007, 19:16
Io gioco a Vegas ma mi manca la 8800 :D
AHARHARHAHARAHRHAHRAHRHA
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi fate morire! :D
Alex-Murei
11-01-2007, 19:17
Internet: ho sempre comprato così negli ultimi 4 anni e mai problemi (nemmeno con garanzia e scocciature varie) ;)
Ma per la garanzia come fai in caso di sfiga la devi rispedire al negozio o direttamente alla casa madre?
:asd: :D
appleroof
11-01-2007, 19:32
Ma per la garanzia come fai in caso di sfiga la devi rispedire al negozio o direttamente alla casa madre?
dipende: alcuni shop vogliono che tu la spedisca prima a loro (così se appurano che la vga è rotta, appena hanno l'ok dalla casa madre ti rispediscono la sostituta, come il negoziante sotto casa)
in generale cmq considera che valgono le stesse identiche norme che valgono per i negozianti "in persona"
l'unica bega è la spedizione, ma è solo un'eventualità che cmq ovviamente non ti auguro ;)
appleroof
11-01-2007, 19:32
BadBoy89
11-01-2007, 19:35
Siete proprio fuori dal normale (in senso positivo :D ) me la tajo troppo dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alex-Murei
11-01-2007, 19:36
dipende: alcuni shop vogliono che tu la spedisca prima a loro (così se appurano che la vga è rotta, appena hanno l'ok dalla casa madre ti rispediscono la sostituta, come il negoziante sotto casa)
in generale cmq considera che valgono le stesse identiche norme che valgono per i negozianti "in persona"
l'unica bega è la spedizione, ma è solo un'eventualità che cmq ovviamente non ti auguro ;)
Allora preferisco sotto casa :p
Siete proprio fuori dal normale (in senso positivo :D ) me la tajo troppo dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379137
tajati qui :D
alias morte celebrale... :O
alias morte celebrale... :O
più o meno...io la chiamo necrocefalia :O
più o meno...io la chiamo necrocefalia :O
io l'ho sognata davvero quella roba lì...questo è quello che mi proccupa :asd:
guglielmit
11-01-2007, 19:50
Io gioco a Vegas ma mi manca la 8800 :D
Io l'avevo iniziato tempo fa' quando avevo 2 7800 512 in SLI e tenendo tutti i filtri attivi a 1680x1050 non riuscivo a giocarci!! Uno scatto unico....l'avevo lasciato in sospeso...ora con la 8800 come per magia si vola e lo sto' terminando :sofico:
tranquillo,un rimedio c'è.... :)
http://static.flickr.com/45/134873674_feb74c5d68.jpg
:O
tranquillo non ti faranno male...calmo,questa è solo una piccola puntura,non ti farà male...
tranquillo,un rimedio c'è.... :)
http://static.flickr.com/45/134873674_feb74c5d68.jpg
:O
tranquillo non ti faranno male...calmo,questa è solo una piccola puntura,non ti farà male...
LA PUNTURA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
NON MI AVRETE MAI BASTARDI!!!
MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Alex-Murei
11-01-2007, 20:04
Io l'avevo iniziato tempo fa' quando avevo 2 7800 512 in SLI e tenendo tutti i filtri attivi a 1680x1050 non riuscivo a giocarci!! Uno scatto unico....l'avevo lasciato in sospeso...ora con la 8800 come per magia si vola e lo sto' terminando :sofico:
Godo .... ma a quanti fps ti sta ?
Potresti darci un occhio?
Alex-Murei
11-01-2007, 20:05
Eh proprio vero che l'hardware da alla testa ..... :sofico:
Eh proprio vero che l'hardware da alla testa ..... :sofico:
appleroof
11-01-2007, 20:35
Allora preferisco sotto casa :p
considera il risparmio però.... ;)
appleroof
11-01-2007, 20:35
Ottimo! Allora non ha tutti i problemi di SCDA....se mi dici di si già domani è nel mio pc.... :D
DarkNiko
11-01-2007, 20:36
Scusami se ti rispondo io. A me arriva a punte di 114 e non scende mai sotto i 48 in 1280*960 con tutto al massimo e con il pc in firma, quindi con un dual core magari andrà pure meglio.
Però già adesso fa paura !!! (E parliamo di un gioco che fa letteralmente cagare, consentitemelo, sul piano dell'ottimizzazione e della scalabilità).
LA PUNTURA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
NON MI AVRETE MAI BASTARDI!!!
MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
:eek:
Sono illumitato,
texturizzami
Sono illuminato,
illuminami con l'HDR
Sono illuminato,
mi abbandono alla fisica
Sono illuminato
:ave: Defragg tu sei la salvezza...
:ave: Derfagg tu sei il mio Dio!
Dove sei stato fino ad ora? :cry: :cry:
Sono illumitato,
texturizzami
Sono illuminato,
illuminami con l'HDR
Sono illuminato,
mi abbandono alla fisica
Sono illuminato
meglio che vieni da noi latin-lovers :D
Scusami se ti rispondo io. A me arriva a punte di 114 e non scende mai sotto i 48 in 1280*960 con tutto al massimo e con il pc in firma, quindi con un dual core magari andrà pure meglio.
Però già adesso fa paura !!! (E parliamo di un gioco che fa letteralmente cagare, consentitemelo, sul piano dell'ottimizzazione e della scalabilità).
Io ci gioco 1920x1200 e son stato costretto a mettere l'AF a 8x e l'AA a 4x forzato dai driver altrimenti con l'AF a 16 scendeva spesso sotto i 25 fps :stordita:
guglielmit
11-01-2007, 20:56
Allora,con le 7800gtx 512 in sli tenendo tutto attivo a 1680x1050 mi viaggiava sui 20 fps ma in scene movimentate mi crollava a 10fsp :eek: C'e' da dire che non c'era supporto SLI per cui lavorava una sola 7800.
Con la 8800 mi viaggia a 60fsp tenendo conto il vsync attivo :D
Sono illumitato,
texturizzami
Sono illuminato,
illuminami con l'HDR
Sono illuminato,
mi abbandono alla fisica
Sono illuminato
a mangiare :)
ripeti la formula nel santuario (il topic) e sarai ammesso nella Confraternita :O
meglio che vieni da noi latin-lovers :D
si ma squall è sparito...io che gli avevo pure fatto una domanda :asd:
appleroof
11-01-2007, 21:18
Io ci gioco 1920x1200 e son stato costretto a mettere l'AF a 8x e l'AA a 4x forzato dai driver altrimenti con l'AF a 16 scendeva spesso sotto i 25 fps :stordita:
Allora,con le 7800gtx 512 in sli tenendo tutto attivo a 1680x1050 mi viaggiava sui 20 fps ma in scene movimentate mi crollava a 10fsp :eek: C'e' da dire che non c'era supporto SLI per cui lavorava una sola 7800.
Musica per i miei....occhi!! :stordita:
domani il gioco è nel mio pc :D :D
gianlu75xp
11-01-2007, 21:28
;)
ma serve l'aa a 16X a quella risoluzione? :rolleyes:
si ma squall è sparito...io che gli avevo pure fatto una domanda :asd:
già :mad: :cry:
appleroof
11-01-2007, 22:24
ma serve l'aa a 16X a quella risoluzione? :rolleyes:
no, hai ragione: il fatto è che dopo aver installato i driver nuovi ho messo le impostazioni che uso fisse finora (cioè quelle) poi dopo aver giocato ho visto che andava molto meglio di prima e in più ho "scoperto" di avere quelle impostazioni...
...puoi capire la goduria di avere cmq una scheda che và oltre tutto quello che ho visto finora, nel mio case! :asd:
In ogni caso (non credo siano solo i driver) dovrei fare un formattone: ho windozz incasinato (sei mesi, record personale, che non reinstallo, decine di installazioni/didinstallazioni e smanettamenti vari) e non ho riformattato evidentemente nemmeno quando ho preso questa scheda (rimando continuamente a "domani" :stordita: )
Aspetto che la curiosità di vedere se con il sistema pulito la scheda và meglio sarà più forte della pigrizia per appurare la cosa
Alex-Murei
11-01-2007, 22:29
Si lo hanno fatto alla cazzo di cane per quello e' pesante :O
Alex-Murei
11-01-2007, 22:32
GODO :yeah:
appleroof
11-01-2007, 22:33
GODO :yeah:
Alex-Murei
11-01-2007, 23:33
Cmq su Andtech parlano meglio della EVGA e sale meglio nel core mentre per le memorie ce' scritto che sale meglio la MSI ..... :rolleyes:
ho pigiato sul link ..... temevo di essere finito in piazzetta...... ti auguro di completare l'organigramma della confraternita prima wiltord accenda la sua lucina.......
;)
ho pigiato sul link ..... temevo di essere finito in piazzetta...... ti auguro di completare l'organigramma della confraternita prima wiltord accenda la sua lucina.......
;)
:asd: anzi è strano che non sia già arrivato! :p
oh ma è una mia impressione o con sti nuovi driver va da dio?!
con oblivion va na meraviglia...meeeeeeglio di prima azzu azzu
Supra_GT_Nos
12-01-2007, 00:54
ciao a tutti... vorrei sapere quale 8800 va bene ora... GTX o GTS? nn so le differenze quali siano... io gioco a Battlefield2142 e GTR 2... devo fare un nuovo pc magari con un conroe 6600 con 2gb ddr3... che mi conviene prendere? poi saranno all'altezza dell'R600 ATI? ciao
Skullcrusher
12-01-2007, 09:23
oh ma è una mia impressione o con sti nuovi driver va da dio?!
con oblivion va na meraviglia...meeeeeeglio di prima azzu azzu
Sul serio? Devo ancora installarli, ma mi sa che è giunta l'ora di farlo allora :D
ciao a tutti... vorrei sapere quale 8800 va bene ora... GTX o GTS? nn so le differenze quali siano... io gioco a Battlefield2142 e GTR 2... devo fare un nuovo pc magari con un conroe 6600 con 2gb ddr3... che mi conviene prendere? poi saranno all'altezza dell'R600 ATI? ciao
Ciao :)
Guarda sono due ottime schede...
dipende quanto vuoi/puoi spendere.. a quanto le trovi..
quant prevedi di tenere una scheda video...
;)
Sul serio? Devo ancora installarli, ma mi sa che è giunta l'ora di farlo allora :D
Che versione sono?
halduemilauno
12-01-2007, 09:59
Che versione sono?
97.92
http://www.hwupgrade.it/news/software/19756.html
;)
beh magari devi aspettare ancora un po per le ddr3..:asd:
cmq per le schede dipende solo dal tuo portafoglio...
per ora vanno alla grande entrambe! :)
Quando le DDR3 saranno disponibili, il Conroe E6600 sarà una CPU di basso livello, e i QuadCore saranno la norma (fine anno, più o meno) :asd: :asd:
Skullcrusher
12-01-2007, 11:06
Rivatuner dà problemi con i 97.92 ?
un' informazione con i nuovi drive nvidia è possibile abilitare il Triple Buffers in direct3d?
Grazie!
BadBoy89
12-01-2007, 11:57
Rivatuner dà problemi con i 97.92 ?
Nessun problema ;) A me funziona alla grande!
BadBoy89
12-01-2007, 12:03
un' informazione con i nuovi drive nvidia è possibile abilitare il Triple Buffers in direct3d?
Grazie!
Si, con RivaTuner 2.0 Final si può abilitare! ;)
Apri D3DOVerrider nel menù di RivaTuner 2.0 Final.. ti si aggiungerà 1icona in basso a destra accanto all'orologio.. ci clicchi sopra con il tasto destro, ''setup'' e scegli se attivare o meno il Triple Buffers ;)
Grazie!
Con i driver no, ma con l'ultima release di RivaTuner sì, grazie ad un'applicazione semplicissima da usare, D3D Overrirder ;)
http://www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner&menu=8
BadBoy89
12-01-2007, 12:26
Bella regà tra poco mi arriva il Tagan TG700-U25 Dual Engine 700w! ..x oggi sento puzza di overclock.. :D
Skullcrusher
12-01-2007, 12:42
Nessun problema ;) A me funziona alla grande!
Perfetto grazie! Allora li installo :D
BadBoy89
12-01-2007, 12:48
Perfetto grazie! Allora li installo :D
De nada! vai tranquillo con l'installazione! :cool:
;)
ho paura :asd:
Bella regà tra poco mi arriva il Tagan TG700-U25 Dual Engine 700w! ..x oggi sento puzza di overclock.. :D
che puzza! :Puke:
ps:facci sapere! ;)
che puzza! :Puke:
per me è profumo :O
Grave Digger
12-01-2007, 15:07
dalle mie parti si dice "chi 'cciavuru" :D !!!
dalle mie parti si dice "chi 'cciavuru" :D !!!
:asd: anche dalle mie!
L'importante è non sentire puzza di bruciato provenire dall'interno del case :asd: :asd:
Skullcrusher
12-01-2007, 18:55
L'importante è non sentire puzza di bruciato provenire dall'interno del case :asd: :asd:
Gran brutta cosa se capita :sofico:
voi ridete...ma una volta mi è capitato sulla 7800GT passiva di un mio amico...il case era aperto, stavamo giocando a Oblivion...una mosca ci si è posata sopra ed è abbrustolita...
quando io e il mio amico abbiamo sentito l'odore eravamo shockati :rolleyes:
io con la 8800gtx ho comprato anche lo tagan 700 u35...
e la puzza di bruciato l'ho sentita veramente quella sera da parte del ali
:rolleyes:
appleroof
12-01-2007, 19:03
cacchio :(
BadBoy89
12-01-2007, 19:12
La puzza con il nuovo tagan la sento ankio.. ma nn è di bruciato.. bho.. sarà perchè è nuovo.. :O
Cmq stasera faccio un bel format e poi via con i bench! ;)
cacchio :(
in effetti e' stato un colpo duro :cry: :cry: :cry:
a dire il vero mi sono cagato ad'osso.al inizio ho pensato che e' andato tutto il pc a fumo...
meno male me l'hanno sostituito il giorno dopo(l'ali)...
adesso va tutto come dovrebbe.
unica cosa negativa e' che questo ali e' un po rumoroso
Kharonte85
12-01-2007, 19:20
Turbominchia
12-01-2007, 19:25
ciao raga,ho bisogno di un aiuto al volo. sulla gtx ho visto ke ci sono 2 interrutori x la corrente, ma bisogna attaccarli entambi o basta uno solo?? grazie
appleroof
12-01-2007, 19:25
in effetti e' stato un colpo duro :cry: :cry: :cry:
a dire il vero mi sono cagato ad'osso.al inizio ho pensato che e' andato tutto il pc a fumo...
meno male me l'hanno sostituito il giorno dopo(l'ali)...
adesso va tutto come dovrebbe.
unica cosa negativa e' che questo ali e' un po rumoroso
purtroppo può capitare anche con le migliori case, il pezzo difettato, l'importante cmq è che hai risolto ;)
appleroof
12-01-2007, 19:26
ciao raga,ho bisogno di un aiuto al volo. sulla gtx ho visto ke ci sono 2 interrutori x la corrente, ma bisogna attaccarli entambi o basta uno solo?? grazie
entrambi, ma non lo avevi già chiesto tempo fa o mi sbaglio??
appleroof
12-01-2007, 19:27
La puzza con il nuovo tagan la sento ankio.. ma nn è di bruciato.. bho.. sarà perchè è nuovo.. :O
esattamente, quando è nuovo fa così. poi sopo una settimana dovrebbe passare ;)
Turbominchia
12-01-2007, 19:28
entrambi, ma non lo avevi già chiesto tempo fa o mi sbaglio??
assolutamente no, ce l'ho da oggi la skeda...
meno male ho kiesto io pensavo uno solo... ma come mai 2?!?!
appleroof
12-01-2007, 19:29
ok mi sarò confuso ;)
ne servono due per assicurare la giusta alimentazione visto che la scheda cmq esige parecchia potenza per andare come va ;)
BadBoy89
12-01-2007, 19:30
esattamente, quando è nuovo fa così. poi sopo una settimana dovrebbe passare ;)
Ah thanks.. ora sto meglio.. :D ..quasi quasi ci metto un Arbe Magic :D
Kharonte85
12-01-2007, 19:31
E tu come mai hai una minchia di nick? :sofico: :D
2 perche' ci vuole abbastanza potenza e perche' cosi' è piu' stabile... ;)
appleroof
12-01-2007, 19:32
Ah thanks.. ora sto meglio.. :D
;)
BadBoy89
12-01-2007, 19:32
E tu come mai hai una minchia di nick? :sofico: :D
2 perche' ci vuole abbastanza potenza e perche' cosi' è piu' stabile... ;)
TurboMichia nn si può sentire però.. senza offesa :sofico:
Turbominchia
12-01-2007, 19:37
ok mi sarò confuso ;)
ne servono due per assicurare la giusta alimentazione visto che la scheda cmq esige parecchia potenza per andare come va ;)
capito grazie. altra domanda, nella scatola c'è un cavo da una parte pci-express e dall'altra 2 connettori classici a 4 pin(ke poi lì sono 3 reali) maski, anke lì, devo attaccarli entrambi o basta uno??
Turbominchia
12-01-2007, 19:38
ma dai, è enzo catania detto turbominkia, un mito quando ero ragazzino :D mica x altro!!
BadBoy89
12-01-2007, 19:41
ma dai, è enzo catania detto turbominkia, un mito quando ero ragazzino :D mica x altro!!
Si l'ho appena trovato su google :asd:
ma è spettacolare :D
Turbominchia
12-01-2007, 19:44
ma è spettacolare :D
grazie eheheheh
grazie eheheheh
ogni tanto in CoD2 ,etto pure io il nick TurboMinchia :asd:
Turbominchia
12-01-2007, 19:54
ogni tanto in CoD2 ,etto pure io il nick TurboMinchia :asd:
grande, io lo uso dai tempi delle BBS :D
Skullcrusher
12-01-2007, 21:14
Installato ora i 97.92 ufficiali...tutto sembra ok, pare anche a me ci sia un leggero miglioramento in Oblivion :D
Alex-Murei
12-01-2007, 21:19
Installato ora i 97.92 ufficiali...tutto sembra ok, pare anche a me ci sia un leggero miglioramento in Oblivion :D
Sono indeciso su che marca prendere .... voi cmq dite che sono tutte uguali?
Skullcrusher
12-01-2007, 21:21
Sono indeciso su che marca prendere .... voi cmq dite che sono tutte uguali?
Sì, sono tutte prodotte da Asus, cambia solo il bundle. Le uniche che differiscono leggermente sono le versioni XXX overcloccate, nelle quali hanno modificato il bios.
Prendi quella che trovi...Asus, XFX, PoV, BFG, ecc.. ;)
Er Paulus
12-01-2007, 21:26
ieri ho toccato i 98 °C di vga.. perchè in pratica giocando in finestra, rivatuner lo considera 2d e con la relativa velocità della ventola da me settata.. ovvero 50%.... quindi.. da ora in poi.. selezionare sempre auto :D
Alex-Murei
12-01-2007, 21:27
Sì, sono tutte prodotte da Asus, cambia solo il bundle. Le uniche che differiscono leggermente sono le versioni XXX overcloccate, nelle quali hanno modificato il bios.
Prendi quella che trovi...Asus, XFX, PoV, BFG, ecc.. ;)
OKOK Prendero' ASUS mi sa' e' la più veloce che trovo :)
Skullcrusher
12-01-2007, 21:28
OKOK Prendero' ASUS mi sa' e' la più veloce che trovo :)
Vai tranquillo ;)
Alex-Murei
12-01-2007, 21:29
Vai tranquillo ;)
Mi fido :D
Tu la tieni sotto liquido ?
Skullcrusher
12-01-2007, 21:30
Mi fido :D
Tu la tieni sotto liquido ?
No, ad aria con ventola al 90%...provata a 650/2000 senza nessun problema e temperature perfette :D Oltre non ho provato..ora come ora la tengo a default, tanto va da dio lo stesso nei giochi :asd:
Alex-Murei
12-01-2007, 21:39
No, ad aria con ventola al 90%...provata a 650/2000 senza nessun problema e temperature perfette :D Oltre non ho provato..ora come ora la tengo a default, tanto va da dio lo stesso nei giochi :asd:
:eek: ma non hai nemmeno flashato il bios a xxx?
Skullcrusher
12-01-2007, 21:43
:eek: ma non hai nemmeno flashato il bios a xxx?
No, fatto niente di che...ma un po' tutte salgono così, non è la mia che è speciale ;)
L'unica cosa che bisogna fare, e installare rivatuner e aumentare il regime di rotazione della ventola, a default è troppo basso....io l'ho messa al 90% e non si sente...:)
Alex-Murei
12-01-2007, 21:45
No, fatto niente di che...ma un po' tutte salgono così, non è la mia che è speciale ;)
L'unica cosa che bisogna fare, e installare rivatuner e aumentare il regime di rotazione della ventola, a default è troppo basso....io l'ho messa al 90% e non si sente...:)
OK perfetto :)
Prima di mettere la scheda nuova mi consigli di disinstallare i vecchi?
Skullcrusher
12-01-2007, 21:47
OK perfetto :)
Prima di mettere la scheda nuova mi consigli di disinstallare i vecchi?
DEVI disinstallare quelli vecchi!!! Disinstallali, riavvia in modalità provvisoria e pulisci il sistema con drivercleaner, avvia win e installa gli ultimi drivers ufficiali ( 97.92 , specifici per le 8800 ). ;)
Alex-Murei
12-01-2007, 21:50
DEVI disinstallare quelli vecchi!!! Disinstallali, riavvia in modalità provvisoria e pulisci il sistema con drivercleaner, avvia win e installa gli ultimi drivers ufficiali ( 97.92 , specifici per le 8800 ). ;)
Cmq sempre nvidia sono non credo si rovini la scheda
appleroof
12-01-2007, 22:05
no la scheda non si rovina di certo nemmeno se per assurdo metti i driver Ati se è per questo, solo che o non va proprio o non va come dovrebbe... ;)
Turbominchia
13-01-2007, 01:22
ei appleroof prima nn hai risp... ;)
nella scatola c'è un cavo da una parte pci-express e dall'altra 2 connettori classici a 4 pin(ke poi lì sono 3 reali) maski, anke lì, devo attaccarli entrambi o basta uno??
BadBoy89
13-01-2007, 01:26
ei appleroof prima nn hai risp... ;)
nella scatola c'è un cavo da una parte pci-express e dall'altra 2 connettori classici a 4 pin(ke poi lì sono 3 reali) maski, anke lì, devo attaccarli entrambi o basta uno??
ti rispondo io.. devi attaccarli entrambi ;)
Prendi quella che trovi...Asus, XFX, PoV, BFG, ecc.. ;)ma se le schede hanno layout diversi........guardatele bene
Skullcrusher
13-01-2007, 09:32
Con i drivers che hai ora l'8800 non funziona, perchè non è supportata. Ci vogliono drivers specifici, diversi rispetto ai drivers delle altre Geforce ;)
ma se le schede hanno layout diversi........guardatele bene
Quando hanno cominciato la produzione, è uscito un comunicato ufficiale in cui si diceva che erano tutte prodotte da Asus...le altre case potevano solo cambiare dissipatore o frequenze ( e bundle ovviamente :p ).
Turbominchia
13-01-2007, 10:00
ti rispondo io.. devi attaccarli entrambi ;)
grazie!
Turbominchia
13-01-2007, 10:04
hol letto di flashare il bios in XXX, ma conviene??
Alex-Murei
13-01-2007, 10:54
Con i drivers che hai ora l'8800 non funziona, perchè non è supportata. Ci vogliono drivers specifici, diversi rispetto ai drivers delle altre Geforce ;)
Quando hanno cominciato la produzione, è uscito un comunicato ufficiale in cui si diceva che erano tutte prodotte da Asus...le altre case potevano solo cambiare dissipatore o frequenze ( e bundle ovviamente :p ).
E secondo te non ce ne' una fatta meglio a livello dissipatore ???
athlon xp 2400
13-01-2007, 10:57
ormai son piu' di 2 mesi che e' uscita sta scheda::::ma driver definitivi nemmeno l'ombra!del tipo nel pannello di controllo della vga nn si puo' nemmeno vedere la temp della vga,nn si puo' impostare il refresh del monitor, nn si puo' cloccare.....ma che cavolo aspettano a far uscire driver decenti? :doh:
Alex-Murei
13-01-2007, 11:03
ormai son piu' di 2 mesi che e' uscita sta scheda::::ma driver definitivi nemmeno l'ombra!del tipo nel pannello di controllo della vga nn si puo' nemmeno vedere la temp della vga,nn si puo' impostare il refresh del monitor, nn si puo' cloccare.....ma che cavolo aspettano a far uscire driver decenti? :doh:
In effetti na scheda da 600 e passa eurozzi dovrebbero curarla di piu'.....odio un po' nvidia per questo :O
Turbominchia
13-01-2007, 11:10
ma i coolbits nn funzionano sulla 8800?? cosa uso per overclock? conviene flashare il bios a XXX??
appleroof
13-01-2007, 11:16
ma i coolbits nn funzionano sulla 8800?? cosa uso per overclock? conviene flashare il bios a XXX??
per overclock puoi usare rivatuner che è perfetto! il flash del bios non è necessario, se ti "accontenti" di salire fino a 640-650/2000
quanto al monitoraggio temperature (pre rispondere agli altri) lo si può fare o da rivatuner stesso oppure con "nvidia monitor" incluso nel set gratuito "ntune" ;)
Turbominchia
13-01-2007, 11:19
per overclock puoi usare rivatuner che è perfetto! il flash del bios non è necessario, se ti "accontenti" di salire fino a 640-650/2000
quanto al monitoraggio temperature (pre rispondere agli altri) lo si può fare o da rivatuner stesso oppure con "nvidia monitor" incluso nel set gratuito "ntune" ;)
grazie apple...ho provato a scaricare ntune ma quando installo mi dice ke il programma va solo con skede madri nforce2,nforce3...io ho nforce680i
redbaron
13-01-2007, 11:28
Per driver "decenti" intenderei altre cose, tipo la stabilita' e la performance nei vari giochi. Per il resto, la politica Nvidia prevede che usi Ntune, che piaccia o no. Quindi nei futuri drivers non vedrai piu' tutto quello che hai citato tu. ;)
Alex-Murei
13-01-2007, 11:29
grazie apple...ho provato a scaricare ntune ma quando installo mi dice ke il programma va solo con skede madri nforce2,nforce3...io ho nforce680i
Il tuo nforce non e' ancora supportato :O
gianlu75xp
13-01-2007, 11:38
Con ventola al 90%, a detta di molti inudibile, che temperature si raggiungono nei vari giochi installati?
guglielmit
13-01-2007, 11:48
A proposito della velocita' ventola...io ho dato un occhio con RTuner ma vedo tutto al 100% di default :confused: Sbaglio qualcosa?
BadBoy89
13-01-2007, 11:53
A proposito della velocita' ventola...io ho dato un occhio con RTuner ma vedo tutto al 100% di default :confused: Sbaglio qualcosa?
Eh si :D Devi aprire il primo ''customize'' per regolare la ventola, nn il secondo ;)
james_het
13-01-2007, 11:54
Con ventola al 90%, a detta di molti inudibile, che temperature si raggiungono nei vari giochi installati?
guarda, andrò controtendenza, ma la ventola a 80% si sente e come se si sente, certo è un rumore del tutto sopportabile specie se la paragoni alle 1900/1800 di ATI, con quelle schede o andavi a liquido o andavi dall'otorino :eek:
però è un buon compromesso per abbassare le temp; io nel mio sistema ho temp di 49° idle / qualkosa meno di 60° in full... ;)
Alex-Murei
13-01-2007, 12:03
guarda, andrò controtendenza, ma la ventola a 80% si sente e come se si sente, certo è un rumore del tutto sopportabile specie se la paragoni alle 1900/1800 di ATI, con quelle schede o andavi a liquido o andavi dall'otorino :eek:
però è un buon compromesso per abbassare le temp; io nel mio sistema ho temp di 49° idle / qualkosa meno di 60° in full... ;)
Cazz ma tu sei ad aria ?
Sei salito con rivatuner normalmente o hai flashato il bios?
gianlu75xp
13-01-2007, 12:05
appunto perchè ho una X1900 ti ho chiesto della rumorosità... se dici che con ventola all'80% non si superano i 60°.... beh mi sembra un risultato eccezionale :)
Quando hanno cominciato la produzione, è uscito un comunicato ufficiale in cui si diceva che erano tutte prodotte da Asus...le altre case potevano solo cambiare dissipatore o frequenze ( e bundle ovviamente :p ). a si??e perche hanno prestazioni diverse anche a default?
james_het
13-01-2007, 12:06
scusa perchè mai dovrei flashare il bios?? serve a qualkosa davvero?
sono solo salito con rivatuner, cmq per onore di cronaca la ram a 1050 a 1680x1050 con filtri nn sono molto stabili, ho dovuto abbassarle un pò, per contro invece la gpu bencha anche a 670 a 1680x1050 con filtri, ma con artefatti.......se fosse possibile nelle prossime rev. di ati tool o riva tuner alzare il voltaggio sarebbe il top per overclokkare.....
@ 650/2000 bencha in loop per 2 ore a 1680x1050 con 4xaa e 16xfsaa
james_het
13-01-2007, 12:17
appunto perchè ho una X1900 ti ho chiesto della rumorosità... se dici che con ventola all'80% non si superano i 60°.... beh mi sembra un risultato eccezionale :)
beh considera però che io ho un CM stacker, con una 12x12 laterale alla vga e altre ventole sparse per il case.....
http://img187.imageshack.us/img187/2756/dscn0068zm5.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscn0068zm5.jpg)
Skullcrusher
13-01-2007, 12:54
E secondo te non ce ne' una fatta meglio a livello dissipatore ???
I dissipatori sono tutti uguali al momento, cambia solo l'adesivo che c'è applicato sopra ( vedi pelatone BFG :p )...altrimenti ci sono le versioni a liquido, tipo quella della BFG ;)
ormai son piu' di 2 mesi che e' uscita sta scheda::::ma driver definitivi nemmeno l'ombra!del tipo nel pannello di controllo della vga nn si puo' nemmeno vedere la temp della vga,nn si puo' impostare il refresh del monitor, nn si puo' cloccare.....ma che cavolo aspettano a far uscire driver decenti?
Per ovviare ai problemi dei drivers, installa rivatuner, monitorizzi la temperatura anche nella tray bar tipo atitool, puoi impostare il refresh come vuoi, overclocchi senza problemi...nell'attesa di drivers decenti, meglio rivatuner...ormai sono talmente abituato ad usarlo, che anche se usciranno drivers corretti, lo userò lo stesso :asd:
Dipende dalla temperatura ambientale....ora come ora io sto a 42°c in idle e 51°C in full circa, con temperatura ambientale rilevata da rivatuner pari a 26°C. Con temperatura ambientale di 40°C si ha in idle 55°C e in full 65°C, grado più, grado meno... ;)
a si??e perche hanno prestazioni diverse anche a default?
Test con schede di varie marche sul mio pc non li ho mai fatti, bisognerebbe provare le varie schede sullo stesso pc, con gli stessi drivers e con le medesime impostazioni. Il comunicato ufficiale diceva che erano preparate da Asus, per cui non saprei che altro dirti...
Per driver "decenti" intenderei altre cose, tipo la stabilita' e la performance nei vari giochi. Per il resto, la politica Nvidia prevede che usi Ntune, che piaccia o no. Quindi nei futuri drivers non vedrai piu' tutto quello che hai citato tu. ;)
Sarebbe giusto se ntune funzionasse a dovere. Io ho nforce590 e non funziona! Non venitemi a dire che supporta solo nforce 2 e 3 perchè mettere una 8800 su un nforce2 e 3 è assurdo.
Quindi La politica nvidia è una grossa caxxata.
Si erano resi conto che ntune non se lo installava nessuno e ci hanno obbligati ad usarlo! è una politica corretta questa?
a si??e perche hanno prestazioni diverse anche a default?
in effetti.per le prestazioni diverse non lo so,ma la mia e' una albatron ed ha un pcb marone-verde e non il classico pcb nero delle altre case...non penso che e' stata prodota da asus
;)
Silvano83
13-01-2007, 13:43
Ciao a tutti ho una xfx 8800GTX ho windows vista business, stavo cercando dei driver per poter farla funzionare c'è qualcosa???
Ciao a tutti ho una xfx 8800GTX ho windows vista business, stavo cercando dei driver per poter farla funzionare c'è qualcosa???
Ancora niente drivers per Vista.
andrecaby
13-01-2007, 14:03
stesso tuo problema io è ormai 30 giorni che sto con windows vista ultimate e sto aspettando sti maledetti dirvers, senza non si può fare proprio nulla :(
Alex-Murei
13-01-2007, 15:53
stesso tuo problema io è ormai 30 giorni che sto con windows vista ultimate e sto aspettando sti maledetti dirvers, senza non si può fare proprio nulla :(
Ma come va' sto vista ?
Dipende dalla temperatura ambientale....ora come ora io sto a 42°c in idle e 51°C in full circa, con temperatura ambientale rilevata da rivatuner pari a 26°C. Con temperatura ambientale di 40°C si ha in idle 55°C e in full 65°C, grado più, grado meno... ;)
come mai così basse le temp? la tieni a default? ke temp hai in stanza?
ho montato oggi il wb della innovatek, dovrebbe essere quello usato con le prossime schede della evga ma sono un po deluso...
sto a 49 in idle con la ventola al minimo e la cpu stä a 42 se setto la ventola ak massimo le temp sono 44 e 39 per la cpu..in full saranno 10 gradi sopra, credo che l'ideale sia di avere un circuito separato per la gpu ora io stò in parallelo credo che prossimamente metterò 2 circuiti separati
Ancora niente drivers per Vista.
usciranno a fine gennaio..se usciranno :)
ho montato oggi il wb della innovatek, dovrebbe essere quello usato con le prossime schede della evga ma sono un po deluso...
sto a 49 in idle con la ventola al minimo e la cpu stä a 42 se setto la ventola ak massimo le temp sono 44 e 39 per la cpu..in full saranno 10 gradi sopra, credo che l'ideale sia di avere un circuito separato per la gpu ora io stò in parallelo credo che prossimamente metterò 2 circuiti separati
:( cavolo.. peccato!
foto.... ?
andrecaby
13-01-2007, 18:42
Ma come va' sto vista ?
da vedere è bellissimo, il look è ben curato, però è molto più odioso di xp, in quanto ha tantissimi sistemi di sicurezza, cioè firewall, controllo dell'utente, ecc tutto ai fini di una, secondo microsoft, alta sicurezza del proprio pc.
Questi programmi non fanno altro che appesantire l'utilizzo del software, però una volta disattivato il tutto non rimane che il classico win xp solo più bello da vedere.
Senza contare che ora non ci sono i driver di nulla ancora e quindi saltano fuori errori su errori. Insomma, a mio parere potevano far a meno di creare questo nuovo software perchè non è tutta sta rivoluzione e novità, al massimo la rivoluzione è in peggio...
la cosa più ridicola è che ultimate microsoft lo vende a 600 euro, in pratica costa come una 8800gtx ahahah :sofico:
:( cavolo.. peccato!
foto.... ?
e prezzo magari...!
Skullcrusher
13-01-2007, 18:47
come mai così basse le temp? la tieni a default? ke temp hai in stanza?
Le temperature che ho scritto le ho rilevate con scheda a 630/2000 per prova, con temperatura nella stanza di 15°C, come ho scritto qualche pagina fa... :p
Alex-Murei
13-01-2007, 18:50
da vedere è bellissimo, il look è ben curato, però è molto più odioso di xp, in quanto ha tantissimi sistemi di sicurezza, cioè firewall, controllo dell'utente, ecc tutto ai fini di una, secondo microsoft, alta sicurezza del proprio pc.
Questi programmi non fanno altro che appesantire l'utilizzo del software, però una volta disattivato il tutto non rimane che il classico win xp solo più bello da vedere.
Senza contare che ora non ci sono i driver di nulla ancora e quindi saltano fuori errori su errori. Insomma, a mio parere potevano far a meno di creare questo nuovo software perchè non è tutta sta rivoluzione e novità, al massimo la rivoluzione è in peggio...
la cosa più ridicola è che ultimate microsoft lo vende a 600 euro, in pratica costa come una 8800gtx ahahah :sofico:
Si vabbe se lo possono tenere oper ora... ma tu lo hai comprato ? o usi una version xxx ? :D :D
andrecaby
13-01-2007, 18:53
Si vabbe se lo possono tenere oper ora... ma tu lo hai comprato ? o usi una version xxx ? :D :D
detto fra noi se avessi 600 euro da buttare mi prenderei un'altra 8800 :D
Alex-Murei
13-01-2007, 18:57
Giusto :D
saluti a zio bil :asd:
Foto :)
http://img388.imageshack.us/img388/9441/img0017ru5.gif
http://img61.imageshack.us/img61/2000/untitled1ik9.gif
Supra_GT_Nos
13-01-2007, 19:32
ma sta 8800gtx con che pc deve andare bene e ripeto BENE x sfruttarla al max? il mio pc che mi vorrei fare è un conroe 6600/6700 2gb ram ddr2 e mobo nn lo so... asus o dfi? che mi consigliate? alimentatore quale?
ma cmq conviene farsi la 8800gtx? io ho un samsung 26"... vedo la differenza da una x800??? o prendo la GTS? aiutatemi! :help:
ma cmq conviene farsi la 8800gtx? io ho un samsung 26"... vedo la differenza da una x800??? o prendo la GTS? aiutatemi! :help:
no va meglio la x800 :muro:
ma sta 8800gtx con che pc deve andare bene e ripeto BENE x sfruttarla al max? il mio pc che mi vorrei fare è un conroe 6600/6700 2gb ram ddr2 e mobo nn lo so... asus o dfi? che mi consigliate? alimentatore quale? il pc è ottimo...come ali direi un bel Tagan da U35 in su...o comunque un'equivalente da almeno 500W con 30A sulla linea dei +12V (molti ali buoni hanno più linee dei +12V...controlla attentamente ;))
beh a 1366x768 una GTX per ora sarebbe sprecata...magari in futuro sarà ottima ma ora è sovrabbondante...se invece conti di sostituire la vga entro un'anno/ un'anno e mezzo la GTS è ottima
la differenza la noti moltissimo in termini di frame rate (quasi decuplicato), di qualità video, di possibilità di applicare fino a 16x di antialiasing (molto utile a 1366x768) contro i max 6x della X800 (che se attivati possono far crollare DRASTICAMENTE le prestazioni con gli ultimi giochi...HL2 escluso :p), di qualità del filtro anisotropico, di longevità (la X800 è limitata dagli SM2...e rimane una scheda DX9...mentre le 8800 sono schede SM4, prontissime per le DX10) di lunghezza del PCB della scheda e di richiesta di energia
spero di essere stato esplicativo e di averti indicato tutto :)
p.s. io posseggo una X800GTO...quindi ;)
halduemilauno
13-01-2007, 19:45
ma sta 8800gtx con che pc deve andare bene e ripeto BENE x sfruttarla al max? il mio pc che mi vorrei fare è un conroe 6600/6700 2gb ram ddr2 e mobo nn lo so... asus o dfi? che mi consigliate? alimentatore quale?
ti ho risposto qui dove dovevi postare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380863
;)
Alex-Murei
13-01-2007, 21:38
no va meglio la x800 :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
in Rivatuner cosa significa ambient temperature ? quale sensore usa ?
grazie
Visto il pbc mi ci entra nel mio case è un armor della thermaltake ma non il big tower quello normale
davide155
13-01-2007, 22:58
Visto il pbc mi ci entra nel mio case è un armor della thermaltake ma non il big tower quello normale
Se è un armor jr non ti entra per pochi millimetri :)
Cmq c'è un link ad un forum dove ci sono tutti i case compatibili e non con la 8800 gtx ;)
Se è un armor jr non ti entra per pochi millimetri :)
Cmq c'è un link ad un forum dove ci sono tutti i case compatibili e non con la 8800 gtx ;)
beh, in teoria se si sposta il cestello dei hard disk sopra, si crea notevole spazio nel citato case, e ci entrano schede in teoria lunghe quanto il case stesso...:asd:
Se ho capito bene questa scheda inizia a dare i sui frutti ad alte risoluzioni......volevo sapere se vale la pena spendere money per questa fantastica scheda tenendola alla risoluzione 1680x1050 in wide.....16:10 per un 21"...................(samsung TW215) :confused:
Grazie.........emboss :)
Se ho capito bene questa scheda inizia a dare i sui frutti ad alte risoluzioni......volevo sapere se vale la pena spendere money per questa fantastica scheda tenendola alla risoluzione 1680x1050 in wide.....16:10 per un 21"...................(samsung TW215) :confused:
A mio avviso ne vale la pena,se magari oggi è appena appena eccessiva per la tua risoluzione tra 2/3 mesi non lo sarà più.
oltre al fatto che comunque ci sono gia giochi che a 1600x1200 con AA4 ed AF16 cominciano gia a metterla alla frusta (nonostante la tengo overcloccata 621 2016)
Scusate, devo cambiare la vga, ma sono indeciso se prendere una 8800gtx, oppure prendere un game boy, voi che dite?
:D :D :D :D :D
Skullcrusher
14-01-2007, 10:18
Ne vale la pena, ne vale la pena tranquillo ;)
Scusate, devo cambiare la vga, ma sono indeciso se prendere una 8800gtx, oppure prendere un game boy, voi che dite?
Direi gameboy senza esitazioni, ti prendi supermario e vivi felice senza bug :asd:
Grave Digger
14-01-2007, 10:19
game boy :O
Lo sapevo....adesso con la tua risposta ho il dubbio......
Deciso!!! .... game boy...... :ciapet:
Alex-Murei
14-01-2007, 10:40
:rotfl:
Trovato su Esbavy a € 2500.00...un occasione peccato che ne avevano soltanto 1 .......
Si vede che oggi è domenica e non ho nulla da fare...eeee :fiufiu: !!!!!!!!!
appleroof
14-01-2007, 11:36
I dissipatori sono tutti uguali al momento, cambia solo l'adesivo che c'è applicato sopra ( vedi pelatone BFG :p )...altrimenti ci sono le versioni a liquido, tipo quella della BFG ;)
a voler proprio essere pignoli c'è quello EVGA che copre l'intera lunghezza della scheda... :)
Skullcrusher
14-01-2007, 12:08
a voler proprio essere pignoli c'è quello EVGA che copre l'intera lunghezza della scheda... :)
Ah già, è vero, me n'ero scordato :p
Trovato su Esbavy a € 2500.00...un occasione peccato che ne avevano soltanto 1 .......
Si vede che oggi è domenica e non ho nulla da fare...eeee :fiufiu: !!!!!!!!!
se lo vede runk ti fucila :sofico:
...considerazioni sul water block della innovatek
dopo aver fatto alcuni test credo di poter affermare che il wb sia un ottima soluzione...ad aria anche con il vent al 100% dopo una decina di minuti di oblivion le temp si aggiravano intorno agli 80° ora non passo i 50°, il problema che devo ancora risolvere penso sia il case, il p160 ha troppo poco ricambio d'aria per una cfg come la mia e dal momento che la ventola del radiatore prende l'aria dall'interno del case questo non aiuta certamente.
un thermaltake armor o un silverstone TJ109B secondo voi risolverebbero il problema ?
L'armor con ventola laterale da 25 cm di sicuro
dopo aver fatto alcuni test credo di poter affermare che il wb sia un ottima soluzione...ad aria anche con il vent al 100% dopo una decina di minuti di oblivion le temp si aggiravano intorno agli 80° ora non passo i 50°, il problema che devo ancora risolvere penso sia il case, il p160 ha troppo poco ricambio d'aria per una cfg come la mia e dal momento che la ventola del radiatore prende l'aria dall'interno del case questo non aiuta certamente.
un thermaltake armor o un silverstone TJ109B secondo voi risolverebbero il problema ?
L'armor con ventola laterale da 25 cm di sicuro...
prima avevo risposto a te :mbe:
L'armor con ventola laterale da 25 cm di sicuro
l'ho pensato ma ho letto che le ventole thermaltake fanno un sacco di rumore e mi piacerebbe un case nero ma l'armor nero é di acciaio solo il grigio é alluminio
ps: scusate il doppio post
Alex-Murei
14-01-2007, 13:40
l'ho pensato ma ho letto che le ventole thermaltake fanno un sacco di rumore e mi piacerebbe un case nero ma l'armor nero é di acciaio solo il grigio é alluminio
ps: scusate il doppio post
Io ho il kandalf,l'ho scelto perche a me piace un sacco per l'estetica,ma se tornassi indietro comprerei lo stacker .... 1000 volte meglio piu' spazioso,anche se un po' piu' brutto per i miei gusti.
Ciao ;)
Io ho il kandalf,l'ho scelto perche a me piace un sacco per l'estetica,ma se tornassi indietro comprerei lo stacker .... 1000 volte meglio piu' spazioso,anche se un po' piu' brutto per i miei gusti.
Ciao ;)
si pero il primo stacker lo si trova sui 120 euri...l'830 non mi piace troppi fronzoli inutili :)
L'armor con ventola laterale da 25 cm di sicuro...
prima avevo risposto a te :mbe:
grazie :)
ho qualche problema con il server HW Up oggi....
Alex-Murei
14-01-2007, 13:58
si pero il primo stacker lo si trova sui 120 euri...l'830 non mi piace troppi fronzoli inutili :)
Ti quoto ;)
JoeLatino
14-01-2007, 18:20
Problemi di case??
http://img114.imageshack.us/img114/5987/casenewext02cs5.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=casenewext02cs5.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/2607/newmodlight06ap1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=newmodlight06ap1.jpg)
:D :D :D
Problemi di case??
http://img114.imageshack.us/img114/5987/casenewext02cs5.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=casenewext02cs5.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/2607/newmodlight06ap1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=newmodlight06ap1.jpg)
WOW!!! :D dimmi che è tuo......
JoeLatino
14-01-2007, 18:36
WOW!!! :D dimmi che è tuo......
certo che e' mio!!! guarda la mia firma c'e' il tread della 'sua storia' per intero!!! ;)
certo che e' mio!!! guarda la mia firma c'e' il tread della 'sua storia' per intero!!! ;)
Sei un GRANDE!!!!! :sofico:
Problemi di case??
Spettacolo. :D
Alex-Murei
14-01-2007, 18:42
Complimenti una figata ;)
beh, in teoria se si sposta il cestello dei hard disk sopra, si crea notevole spazio nel citato case, e ci entrano schede in teoria lunghe quanto il case stesso...:asd:
Ho deciso dremmel e sego via uno slot della gabbia hd così faccio spazio e la scheda video usufruirà anche della ventola adibita agli hd
raga secondo voi a quando una GTX a 384Mb?
SPERO MAI!! :D
fdadakjli
14-01-2007, 20:15
non credo avrebbe molto senso... ;)
semmai una GTS economica da 320MB :sofico:
appleroof
14-01-2007, 20:18
mai
Mi sembra di aver capito che non esistono differenze reali tra le marche in commercio.....cambiano solo per accessori e software inclusi nella confezione...
Ma Visto la possibile scelta ....Point of View come vi sembra?.............. :)
fdadakjli
14-01-2007, 20:25
la Point of View è ottima... ;)
PORCAVACCA se ti invidio questa parte della sign!!!!
"2x eVGA 8800GTX 768MB SLi @ XXX Bios Liquid by OCLabs G3" :D :D
Ma....come ti trovi alla fine con il G3 sulle 8e8? ;) me lo consigli per liquidare la mia GTS (considerando che mi dovrei procurare la staffa, ok, ma che il WB di per sè mi costa, IN PRATICA, 20€ esatti?) :D
PS: l'up a XXX ha giovato all'OC? :mbe:
appleroof
14-01-2007, 20:31
Mi sembra di aver capito che non esistono differenze reali tra le marche in commercio.....cambiano solo per accessori e software inclusi nella confezione...
Ma Visto la possibile scelta ....Point of View come vi sembra?.............. :)
Come marca è ottima, stai solo attento perchè tempo fà un utente si è visto arrivare la scheda con dei condensatori rotti (su questo stesso tread le foto) a causa del packaging schifoso, ti consiglierei di informarti prima dal venditore, ammesso che tu non la prenda di persona ;)
fdadakjli
14-01-2007, 20:34
PORCAVACCA se ti invidio questa parte della sign!!!!
"2x eVGA 8800GTX 768MB SLi @ XXX Bios Liquid by OCLabs G3" :D :D
Ma....come ti trovi alla fine con il G3 sulle 8e8? ;) me lo consigli per liquidare la mia GTS (considerando che mi dovrei procurare la staffa, ok, ma che il WB di per sè mi costa, IN PRATICA, 20€ esatti?) :D
PS: l'up a XXX ha giovato all'OC? :mbe:
sono sempre in attesa delle clip per fissare i g3 [già in mio possesso]...
per quanto riguarda il bios come avevo già detto ha portato benefici in oc soprattutto sulle mem, un 50mhz senza artefatti in + alle medesime condizioni del bios stock... ;)
Alex-Murei
14-01-2007, 20:35
:D :D la Point of View è ottima... ;)
Quanto spari al 3dmark 2006? :D
per quanto riguarda il bios come avevo già detto ha portato benefici in oc soprattutto sulle mem, un 50mhz senza artefatti in + alle medesime condizioni del bios stock... ;)
CAVOLO... ancora in attesa???? :(
E io non trovo il BIOS XXX per le GTS... eppure esistono......
fdadakjli
14-01-2007, 20:39
:D :D
Quanto spari al 3dmark 2006? :D
ho fatto solo una volta lo '06 con il quad...poco sopra i 20k...sull'o.s. daily però ;)
ho fatto solo una volta lo '06 con il quad...poco sopra i 20k...sull'o.s. daily però ;)
:ave: :ave: :ave: :ops2:
appleroof
14-01-2007, 20:42
questa è una cosa molto ma molto interessante...quindi saresti arrivato a 2100mhz?
fdadakjli
14-01-2007, 20:45
questa è una cosa molto ma molto interessante...quindi saresti arrivato a 2100mhz?
no...prima 1050max [2100] con qualche artefatto...ora 1100 [2200] senza artefatti visibili...non ho provado di + per ora...lo farò appena levo definitivamente ogni cosa da sopra le ram... ;)
Alex-Murei
14-01-2007, 20:45
Paura :sbavvv: :sbav: :ave: :ave:
ultimo consiglio......Ho un alimentatore HIPER serie 530 watt...
specifiche:
Descrizione: Alimentatore di alta qualità e ad alta potenza per sistemi con abilità spiccate in gioco
Potenza: 580Watt di picco - 530Watt continui
Combinazioni:
+3.3 e +5 volt combinati: 220 Watt
+12 volt 1 e 2 combinati: 360 Watt
+3.3 volt, +5 volt e +12 volt combinati: 532 Watt
Standard: ATX 2.2 con 1 x 12V
- supporto per ATX sino alla versione 2.2 e per configurazioni Intel BTX
Connettori: 20 e 24pin + 2x12V (per mainboard)
attacchi per congegni: 2*Sata - 8*altri (dipende dalla combinazione con Molex ed 1 Floppy)
mi basta per far funzionare il tutto?...grasiassssssss :help:
appleroof
14-01-2007, 20:48
no...prima 1050max [2100] con qualche artefatto...ora 1100 [2200] senza artefatti visibili...non ho provado di + per ora...lo farò appena levo definitivamente ogni cosa da sopra le ram... ;)
veramente ottimo! Il muro del giga di frequenza superato di slancio (se ho capito bene con dissi default?) :eek:
per ora non sento la necessità di overcloccare però ti chiedo di tenerci al corrente dei tuoi risultati se ne hai voglia perchè mi dai solo belle notizie :D
Alex-Murei
14-01-2007, 20:49
ultimo consiglio......Ho un alimentatore HIPER serie 530 watt...
specifiche:
Descrizione: Alimentatore di alta qualità e ad alta potenza per sistemi con abilità spiccate in gioco
Potenza: 580Watt di picco - 530Watt continui
Combinazioni:
+3.3 e +5 volt combinati: 220 Watt
+12 volt 1 e 2 combinati: 360 Watt
+3.3 volt, +5 volt e +12 volt combinati: 532 Watt
Standard: ATX 2.2 con 1 x 12V
- supporto per ATX sino alla versione 2.2 e per configurazioni Intel BTX
Connettori: 20 e 24pin + 2x12V (per mainboard)
attacchi per congegni: 2*Sata - 8*altri (dipende dalla combinazione con Molex ed 1 Floppy)
mi basta per far funzionare il tutto?...grasiassssssss :help:
Penso proprio di si :)
fdadakjli
14-01-2007, 20:50
veramente ottimo! Il muro del giga di frequenza superato di slancio (se ho capito bene con dissi default?) :eek:
per ora non sento la necessità di overcloccare però ti chiedo di tenerci al corrente dei tuoi risultati se ne hai voglia perchè mi dai solo belle notizie :D
si...con dissy stock...quindi con ram "dissipate" :rolleyes:
sicuramente ci saranno ulteriori vantaggi appena finalmente metterò i wb e lascerò le ram "naked" :D
appleroof
14-01-2007, 20:53
si...con dissy stock...quindi con ram "dissipate" :rolleyes:
sicuramente ci saranno ulteriori vantaggi appena finalmente metterò i wb e lascerò le ram "naked" :D
non hai nemmeno cambiato pasta allora...... :eek: :eek:
SPERO MAI!! :D
non credo avrebbe molto senso... ;)
semmai una GTS economica da 320MB :sofico:
mai
perchè? a me pare una soluzione possibilissima :)
fdadakjli
14-01-2007, 20:56
non hai nemmeno cambiato pasta allora...... :eek: :eek:
non esageriamo...per chi mi prendi... :D
quella schifezza di pasta originale l'ho sost. prima ancora di montare le schede nel pc con dell'AS5 ;)
appleroof
14-01-2007, 20:58
non avrebbe nessun senso perchè a quel punto si accavallerebbe con la GTS. Quello che dici tu avverrà con G81, cioè l'attuale GTX prenderà il posto di quella da te ipotizzata...
appleroof
14-01-2007, 20:59
quella schifezza di pasta originale l'ho sost. prima ancora di montare le schede nel pc con dell'AS5 ;)
:asd: :asd: :asd:
non avrebbe nessun senso perchè a quel punto si accavallerebbe con la GTS. Quello che dici tu avverrà con G81, cioè l'attuale GTX prenderà il posto di quella da te ipotizzata...
...io la vedo come una soluzione alternativa...cmq riguardo a G81 mi pare fattibilissimo :)
La mia era una battuta.. perchè credo la mia prox VGA avrà 1Gb di ram e non di meno di ora... e poi CREDO che abbia più senso una versione economica della GTS che della GTX in ogni caso....
appleroof
14-01-2007, 21:02
...io la vedo come una soluzione alternativa...cmq riguardo a G81 mi pare fattibilissimo :)
G81 dovrebbe avere 1 giga di ram Gddr4 relegando all'attuale il ruolo di quella da te ipotizzata....vedremo ;)
Ah ecco.. quindi hai smontato il dissipatorone e cambiato tutta quella schifezza??? Avrei una mezza voglia in attesa del WB.....
fdadakjli
14-01-2007, 21:03
La mia era una battuta.. perchè credo la mia prox VGA avrà 1Gb di ram e non di meno di ora... e poi CREDO che abbia più senso una versione economica della GTS che della GTX in ogni caso....
infatti...la versione "economica" della GTX dovrebbe essere già la GTS... ;)
fdadakjli
14-01-2007, 21:04
Ah ecco.. quindi hai smontato il dissipatorone e cambiato tutta quella schifezza??? Avrei una mezza voglia in attesa del WB.....
si...la prima cosa che ho fatto appena ho aperto le confezioni...non ho nemmeno provato se le schede funzionavano... :D
si...la prima cosa che ho fatto appena ho aperto le confezioni...non ho nemmeno provato se le schede funzionavano... :D
GRANDE!!!! :D :D :D
appleroof
14-01-2007, 21:05
sarà la prima cosa che farò quando mi deciderò ad overcloccare per un uso daily
vi chiedo: ho un pò di "metallo liquido" ( quella della coolaboratory) che dovrebbe bastare per gpu e ram, come la vedete come soluzione?
appleroof
14-01-2007, 21:06
direi che ti sei portato avanti... :asd: :asd:
Grave Digger
14-01-2007, 21:06
infatti...la versione "economica" della GTX dovrebbe essere già la GTS... ;)
esattamente,proprio quello che pensavo.....
bisogna evitare di fare come la ati,che ha afatto uscire 500 schede grafiche troppo simili,con centinaia di nomi che confondevano solo gli utenti :rolleyes: .....e che non contenta ha fatto pure una dual x1950pro,mah :muro: .....
secondo me bisogna essere sintetici,4 schede al max,dal minimo sindacale per giocare in dx10 a 1280,al top con la 8800gtx.....in questo spero che nvidia sia chiara....
sarà la prima cosa che farò quando mi deciderò ad overcloccare per un uso daily
vi chiedo: ho un pò di "metallo liquido" ( quella della coolaboratory) che dovrebbe bastare per gpu e ram, come la vedete come soluzione?
Rischiosetta da quanto ho potuto leggere.... che ne dici di un ottima AS5 messa bene, invece? IMHO....
Ma non so e non conosco personalmente il metallo liquido! ;)
appleroof
14-01-2007, 21:08
esattamente,proprio quello che pensavo.....
bisogna evitare di fare come la ati,che ha afatto uscire 500 schede grafiche troppo simili,con centinaia di nomi che confondevano solo gli utenti :rolleyes: .....e che non contenta ha fatto pure una dual x1950pro,mah :muro: .....
secondo me bisogna essere sintetici,4 schede al max,dal minimo sindacale per giocare in dx10 a 1280,al top con la 8800gtx.....in questo spero che nvidia sia chiara....
alla fine dovrebbero essercene 9... :asd:
fdadakjli
14-01-2007, 21:09
direi che ti sei portato avanti... :asd: :asd:
si...non avevo voglia di montare tutto e poi rismontare per la pasta che già sapevo di sostituire...sapete avendo avuto 7800gtx/7800gtx 512/7900gtx/7950gx2 potevo giocarci le p@@@e che faceva schifo... :sofico:
appleroof
14-01-2007, 21:09
Rischiosetta da quanto ho potuto leggere.... che ne dici di un ottima AS5 messa bene, invece? IMHO....
Ma non so e non conosco personalmente il metallo liquido! ;)
bisogna vedere se il dissi ha la base di alluminio che viene corrosa da quel prodotto (che cmq ha un potere dissipante ineguagliato)....altrimenti vado con la tradizionale ed ottima artic silver ;)
appleroof
14-01-2007, 21:10
si...non avevo voglia di montare tutto e poi rismontare per la pasta che già sapevo di sostituire...sapete avendo avuto 7800gtx/7800gtx 512/7900gtx/7950gx2 potevo giocarci le p@@@e che faceva schifo... :sofico:
pare che sia ancora più schifosa di quella dei pad dei dissi economici per cpu...una vera colla/plastilina :stordita:
bisogna vedere se il dissi ha la base di alluminio che viene corrosa da quel prodotto (che cmq ha un potere dissipante ineguagliato)....altrimenti vado con la tradizionale ed ottima artic silver ;)
CREDO...che sia quasi certa la presenza di alluminio, a meno che il dissipatorone in alluminio non abbia una parte centrale in rame... non so, dipenderà anche dal singolo prodotto.....
fdadakjli
14-01-2007, 21:13
pare che sia ancora più schifosa di quella dei pad dei dissi economici per cpu...una vera colla/plastilina :stordita:
si decisamente + schifosa...infatti non vedo come possano mettere quella m@@@a su schede da 600 e passa €€€ :muro:
Grave Digger
14-01-2007, 21:15
da come scrivi desumo tu ne abbia più dello standard :asd: .....sarai mica un fenomeno da baraccone :sofico: ????
fdadakjli
14-01-2007, 21:15
CREDO...che sia quasi certa la presenza di alluminio, a meno che il dissipatorone in alluminio non abbia una parte centrale in rame... non so, dipenderà anche dal singolo prodotto.....
la parte centrale del dissy è rame [quella a contatto con il "chip"]...l'IHS sopra la gpu non mi pare... :D
appleroof
14-01-2007, 21:24
la parte centrale del dissy è rame [quella a contatto con il "chip"]...l'IHS sopra la gpu non mi pare... :D
già....non credo però sia alluminio....
già....non credo però sia alluminio....
Già, vero.... :(
quindi niente metallo liquido ;)
appleroof
14-01-2007, 21:33
Già, vero.... :(
quindi niente metallo liquido ;)
e no....per andare bene non deve essere di alluminio, cioè vanno bene tutte le leghe tranne quelle di alluminio....l'His delle cpu va bene ad esempio, quello della gpu sarà della stessa lega? :boh:
sta x arrivarmi una xfx8800gtx...consuma molto piu di una 1900gt?
appleroof
14-01-2007, 21:36
sta x arrivarmi una xfx8800gtx...consuma molto piu di una 1900gt?
direi proprio di si, in full viaggia sui 145w
quindi devo sicuro cambiare ali...
quello attuale(nn vi dico ke ali è xkè mi vergogno e mi direste subito di cambiarlo :D ) mi ha retto senza problemi il pentium D930 e la 1900gt insieme...ora ho un c2d 6400 ke consuma la metà del 930(60w contro 130w) quindi potrebbe compensare il cambio di skeda?ke ne dite?
appleroof
14-01-2007, 22:13
quindi devo sicuro cambiare ali...
quello attuale(nn vi dico ke ali è xkè mi vergogno e mi direste subito di cambiarlo :D ) mi ha retto senza problemi il pentium D930 e la 1900gt insieme...ora ho un c2d 6400 ke consuma la metà del 930(60w contro 130w) quindi potrebbe compensare il cambio di skeda?ke ne dite?
dicci marca e amperaggio sui +12V così possiamo essere più precisi ;)
dicci marca e amperaggio sui +12V così possiamo essere più precisi ;)
l'avevo detto ke mi vergognavo a dire l'ali... :D
PREMETTO ke lo CAMBIERO' DI SICURO quindi nn bestemmiatemi piu di tanto...
l'ali è un senza marca da 500w con 16A sui 12 :eek:
xò ripeto strano ma vero ha retto senza batter ciglio un d930 da 130w e una 1900gt ke a consumi nn skerza ed è una delle vga ke consumano di piu in circolazione (8800 a parte,ovvio)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.