View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800GTX
appleroof
21-05-2007, 19:24
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10118
non era solo su tom lo letto anche su altri siti .fr che ora non trovo
mmmm...in questo caso però rimango più fiducioso (sulle potenzialità di k10)...male che vada però non credo mi farò un penrynn sto guardando con molta attenzione al quad6600 che già a luglio si troverà sui 250 euro (ed io credo di cambiare sistema per natale/inizio 2008)...tutto dipenderà (per i miei "piani" di upgrade) molto anche dalla auspicata guerra dei prezzi, cmq spero che k10 spacchi, sono legato ad Amd ma se sarà flop non avrò certo esitazioni a passare (anzi tornare, visto che avevo un pentium III) ad Intel ;)
mmmm...in questo caso però rimango più fiducioso (sulle potenzialità di k10)...male che vada però non credo mi farò un penrynn sto guardando con molta attenzione al quad6600 che già a luglio si troverà sui 250 euro (ed io credo di cambiare sistema per natale/inizio 2008)...tutto dipenderà (per i miei "piani" di upgrade) molto anche dalla auspicata guerra dei prezzi, cmq spero che k10 spacchi, sono legato ad Amd ma se sarà flop non avrò certo esitazioni a passare (anzi tornare, visto che avevo un pentium III) ad Intel ;)
so di essere un po indiscreto ma lo usi professionalmente l'eventuale q6600 o come "investimento" per un utilizzo futuro...:)
Scrambler77
21-05-2007, 19:35
Non credo che una news del genere comparirà mai su hwupgrade... Mai parlare male della sacra casa... :asd:
...:rolleyes:
Scrambler77
21-05-2007, 19:37
...e nehalem?
appleroof
21-05-2007, 19:39
so di essere un po indiscreto ma lo usi professionalmente l'eventuale q6600 o come "investimento" per un utilizzo futuro...:)
la seconda che hai detto, dici che non sarebbe una buona scelta? (conosco i limiti in oc del q6600 rispetto a un core2 ed il fatto che sono in pratica 2 core2duo "affiancati", ti riferisci a questo?) Ogni consiglio è nat ben accetto
Non credo che una news del genere comparirà mai su hwupgrade... Mai parlare male della sacra casa... :asd:
perchè......?
non bastonate chi vi porta il messaggio:)
appleroof
21-05-2007, 19:41
...e nehalem?
Non lo so, il fatto è questo: k10 mi attizza perchè amd, lo ammetto, negli ultimi anni gli amd (da un xp1700+ ad un clawhammer 754 a opty 140 e ora questo) mi hanno date grosse soddisfazioni. Però in genere questi processori sono sovradimensionati rispetto alle reali esigenze (non pro) di noi utenti, me compreso, quindi anche un "vecchio" q6600 da oc (:asd: ) diciamo magari sui 200/220 euro nuovo mi andrebbe più che bene...
halduemilauno
21-05-2007, 19:41
ambasciator non porta pene.
;)
appleroof
21-05-2007, 19:42
ambasciator non porta pene.
;)
azz.
la seconda che hai detto, dici che non sarebbe una buona scelta? (conosco i limiti in oc del q6600 rispetto a un core2 ed il fatto che sono in pratica 2 core2duo "affiancati", ti riferisci a questo?) Ogni consiglio è nat ben accetto
perchè......?
..visto che siamo comunque largamente ot:)
é ed era un pò il dubbio che avevo personalmente sono arrivato alle seguenti conclusioni..l'oc di un q6600 non é cosa facile con le mb attualmente sul mercato quindi per la > dei casi si tratterà cmque di cambiare mb..
scalda parecchio... e6600 in oc con un dtp di 65w sopra i 3200mhz rende ma richiede un vcore relativamente alto..immagino che un q6600 in oc sia veramente oneroso da questo punto di vista.
..applicazioni o giochi che sfruttano il quad core sono ancora piuttosto rare (escludendo musica, rendering...) non credo che nei prossimi 6/8 mesi se ne vedranno..
..bé per finire ho deciso di aspettare penryn e di vedere se é compatibile con la mia mb nel caso non lo fosse aspetto di vedere i risultati della serie e6x50 di luglio (non mi fido troppo dei test su ES intel..salgono sempre)
appleroof
21-05-2007, 20:05
..visto che siamo comunque largamente ot:)
é ed era un pò il dubbio che avevo personalmente sono arrivato alle seguenti conclusioni..l'oc di un q6600 non é cosa facile con le mb attualmente sul mercato quindi per la > dei casi si tratterà cmque di cambiare mb..
scalda parecchio... e6600 in oc con un dtp di 65w sopra i 3200mhz rende ma richiede un vcore relativamente alto..immagino che un q6600 in oc sia veramente oneroso da questo punto di vista.
..applicazioni o giochi che sfruttano il quad core sono ancora piuttosto rare (escludendo musica, rendering...) non credo che nei prossimi 6/8 mesi se ne vedranno..
..bé per finire ho deciso di aspettare penryn e di vedere se é compatibile con la mia mb nel caso non lo fosse aspetto di vedere i risultati della serie e6x50 di luglio (non mi fido troppo dei test su ES intel..salgono sempre)
mmmm...ho capito, aspetto il momento opportuno e mi farò un bel giro in rete per capirne di più, ci sarà da divertirsi... :)
cmq hai ragione, chiudiamo l'ot ;)
mmmm...ho capito, aspetto il momento opportuno e mi farò un bel giro in rete per capirne di più, ci sarà da divertirsi... :)
cmq hai ragione, chiudiamo l'ot ;)
OT sull OT
la mia era solo una battuta..personalmente ritengo che un minimo di libertà sull'OT non guasta;)
appleroof
21-05-2007, 20:24
OT sull OT
la mia era solo una battuta..personalmente ritengo che un minimo di libertà sull'OT non guasta;)
Anche secondo me....gli ultimi tread sono diventati da incubo, al riguardo :asd:
;)
Va be' dai che vuoi che dica il CEO di Intel?!? che i processori AMD saranno piu veloci?? dai non scadiamo nel fanboysmo..
Secondo me i K10 saranno gran processori.
Ragazzi per piacere qulacuno puo' dirmi come fare ad abilitare la voce "Brillantezza digitale"?!? non posso vivere con i colori smorti delle vga a default :cry:
qui c'è la voce che intendo io
http://img517.imageshack.us/img517/793/immaginebw8.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immaginebw8.jpg)
aiuto :cry:
Insomma nessuno sa darmi una risposta su questo mio problema?!? :cry:
non mi sono posto il problema finora..comunque ho visto che non funziona pure a me come anche miglioramento immagine:)
Va be' dai che vuoi che dica il CEO di Intel?!? che i processori AMD saranno piu veloci?? dai non scadiamo nel fanboysmo..
Secondo me i K10 saranno gran processori.
IN SPASMODICA ATTESA DEL K10!! (sempre che non deluda anch'esso) :) :) :)
potrebbe non dire niente, come ha fatto fino a poco fa...va da sè che anch'io spero che k10 spacchi fosse solo per muovere il mercato
appleroof
21-05-2007, 20:35
Mi sa che è un problema di driver, anche a me non dà la funzione disponibile, appena controllato....
non mi sono posto il problema finora..comunque ho visto che non funziona pure a me come anche miglioramento immagine:)
nada neanke a me:boh:
IN SPASMODICA ATTESA DEL K10!! (sempre che non deluda anch'esso) :) :) :)
potrebbe non dire niente, come ha fatto fino a poco fa...va da sè che anch'io spero che k10 spacchi fosse solo per muovere il mercato
Certo quella frase è verissima,cosi' come era verissima quella che avevo scritto fino a 4 giorni fa: "In spasmodica attesi di R600 e K10 :muro: "
R600 ha deluso e quindi sono passato a G80 senza farmi troppi problemi (qualcuno qua dentro puo' confermare tranquillamente),ma prendere per verita' assoluta quello che dice il CEO (ripeto il CEO) di Intel mi sembra un attimino esagerato ;)
Grazie per la risposta ragazzi :cry:
ma possibile che non esista un programmino di terze parti per regolare la saturazione del colore?!? :(
Certo quella frase è verissima,cosi' come era verissima quella che avevo scritto fino a 4 giorni fa: "In spasmodica attesi di R600 e K10 :muro: "
R600 ha deluso e quindi sono passato a G80 senza farmi troppi problemi (qualcuno qua dentro puo' confermare tranquillamente),ma prendere per verita' assoluta quello che dice il CEO (ripeto il CEO) di Intel mi sembra un attimino esagerato ;)
lungi da me l'idea di lanciare flame ma onestamente ho solo riportato una notizia letta e in un contesto ben preciso, personalmente se a sparare fosse stato ballmer non gli avrei dato credito ma otellini pur essendo interessato non mi sembra la persona che spara a casaccio quindi suppongo che forse qualcosa sa..
come ti ho già detto spero davvero che k10 non deluda, perché come lo sei tu anch'io sono fanboy del mio portafoglio..e la guerra dei prezzi gli fà un gran bene.
:)
ma possibile che non esista un programmino di terze parti per regolare la saturazione del colore?!? :(
se é un problema di driver mi sà che devi aspettare la prossima release oppure provare a mettere i whql + vecchi 100.95 mi sembra
Raga,sono un po' confuso,io sono in attesa della 8800,la vorrei mettere a liquido,io possiedo gia un Wb della OClabs ,vorrei sapere se conviene prenderne 1 completo o posso fare ,come gia sto facendo sulla 1900 ,WB + dissini x le ram,e x la 8800 anche il chip
illidan2000
21-05-2007, 23:08
powerstrip?
e qualcuno per occare sotto vista? i coolbits2 nun fungono...
Non capisco, io ho i 158.22 e quei parametri me li lascia regolare tranquillamente, sia sul monitor che sul VPR. :rolleyes:
Raga,sono un po' confuso,io sono in attesa della 8800,la vorrei mettere a liquido,io possiedo gia un Wb della OClabs ,vorrei sapere se conviene prenderne 1 completo o posso fare ,come gia sto facendo sulla 1900 ,WB + dissini x le ram,e x la 8800 anche il chip
Metti il WB senza i dissini sulle ram,non servono a nulla (sulle ATI addirittura facevano peggio che meglio),mettili solo sul chippettino alla sinistra della gpu,io i 1000 li reggo alla grande senza nulla sopra e se proprio vuoi metterli usa almeno una ventola che butta sopra.Secondo me se vuoi raffreddare anche le ram devi mettere dei wb tipo il Logix di Lunasio,che a quanto sembra spacca il culo ma costa un occhio,se un domani nvidia cambia layout lo butti nel cesso...cmq overclock da record assicurati con quello :D
powerstrip?
no gia provato :(
Non capisco, io ho i 158.22 e quei parametri me li lascia regolare tranquillamente, sia sul monitor che sul VPR. :rolleyes:
:cry:
aspettero' la prossima release dei driver e nel frattempo spero.
e qualcuno per occare sotto vista? i coolbits2 nun fungono...
rivatuner,non ne conosco altri.
Metti il WB senza i dissini sulle ram,non servono a nulla (sulle ATI addirittura facevano peggio che meglio),mettili solo sul chippettino alla sinistra della gpu,io i 1000 li reggo alla grande senza nulla sopra e se proprio vuoi metterli usa almeno una ventola che butta sopra.Secondo me se vuoi raffreddare anche le ram devi mettere dei wb tipo il Logix di Lunasio,che a quanto sembra spacca il culo ma costa un occhio,se un domani nvidia cambia layout lo butti nel cesso...cmq overclock da record assicurati con quello :D
Bé personalmente credo sia meglio coprire sia la ram e il chip che si trova a fianco del processore (verso le prese dvi) se guardi come sono fatti i wb montati sulle VGA a liquido (direttamente dalla fabbrica) coprono tutta la scheda, non credo che il motivo sia solo di venderti la VGA ad un prezzo superiore.
anche senza OC le ram scaldano parecchio e degli ottimi wb completi si trovano a 100 euro
illidan2000
22-05-2007, 09:54
no gia provato :(
expertool? (experttool)
riporto quello che ho scritto nel thread GUIDA sistema a liquido:
Ciao, io ho preso l'EK x la GTX e l'ho montato sabato, che dire.....secondo me è ottimo se pensi di tenerti la vga per un po';
temperature @ 665/1100(2200) in a 42° in idle e max 50° in full con temp ambiente di circa 26° (termometri cacao), mentre prima durante sessioni di ArmA arrivavo a 83°
attenzione che arriva senza raccordi ma con 2 tappi, così puoi scegliere dove metterci i raccordi...però c'è un però.....io ho li ho presi da uno dei 3 siti italiani e ho dovuto stringere un po' per essere sicuro della tenuta (sui tappi avvitati al rame ci ho messo un po' di teflon, sui raccordi avvitati al plexy non ci ho messo niente, ma alla prox manutenzione ce lo metto,o al limite un po' di loctite (5331 ?);
il punto è che i raccordi (1/4 gas tubi da 17/12)messi dalla parte del plexy vanno perfetti, mentre dalla parte del rame vanno di 1 mm oltre la filettatura creando vortici e rumore nel wb...nella confezione ci sono due anelli con oring per spessorare, ma sono inutilizzabili con i miei raccordi, servirebbero raccordi con la parte filettata ancora + lunga.......quindi ho avvitato i raccordi dalla parte del plexy facendo fare ai tubi una curva dal wb chipset alla vga ( tanto ho usato tubi con spirale di acciaio annegata( con questi ho dovuto usare fascette metalliche dapwertutto altrimenti spandevano))
Ultima cosa, se lo prendi, oltre alla pasta termica ordina anche un pezzo di pad termico biadesivo perchè consigliano di mettere quello tra la placca di raffreddamento e i mosfet (e infatti la placca non fà un contatto perfetto , sopratutto con quelli + vicini alla gpu, per cui ho messo appunto il pad termico + un velo di pasta.
Bon, se ti servono altre info chiedi pure in pvt.
Ciao
Bé personalmente credo sia meglio coprire sia la ram e il chip che si trova a fianco del processore (verso le prese dvi) se guardi come sono fatti i wb montati sulle VGA a liquido (direttamente dalla fabbrica) coprono tutta la scheda, non credo che il motivo sia solo di venderti la VGA ad un prezzo superiore.
anche senza OC le ram scaldano parecchio e degli ottimi wb completi si trovano a 100 euro
Con le ATI,per esperienza,ho constatato il fatto che con i dissini sulle ram le prestazioni peggioravano (non sono il solo cmq ad averlo notato),senza invece tutto perfetto.Probabilmente è dovuto al fatto che con i dissini la dissipazione non avviene in modo ottimale e se non si ha un adeguata ventilazione ulteriore sulla scheda è peggio che meglio.Non credo che nvidia sia differente da questo punto di vista,infatti io mi trovo benissimo senza.Comq logicamente ognuno fa come crede meglio :D
Il discorso cambia totalmente quando si parla di ram dissipate a liquido,infatti con il Logix si raggiungono senza tanti problemi i 1100Mhz...:eek:
expertool? (experttool)
Non ho la minima idea di cosa sia!! mi metto alla ricerca e provo!
EDIT
scaricata la versione 3.35 ma quando la lancio non succede nulla!
CERCO AIUTO SERIO!! FATEMI QUESTO PIACERE!!
Cerco qualcuno che abbia Windows Vista, preferibilmente Ultimate, ed una scheda grafica NVIDIA 8800 Ultra, ma in questo caso credo che anche GTX possa andare.
Dovreste aprire 3DMark2006 ed il Registro e farmi gli screenshots delle cose che vi mostro con la freccia:
http://img520.imageshack.us/img520/6453/devicemamager8800ultraes6.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=devicemamager8800ultraes6.jpg) http://img523.imageshack.us/img523/4853/regedit8800ultrabc4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=regedit8800ultrabc4.jpg)
(Per quanto riguarda lo screenshot del registro io ho fatto un collage di tre separati screenshots in modo da mostrare quelle tre zone del registro tutte insieme in una unica immagine. Mi va bene anche se mi fate vedere 3 screenshots separati del registro.)
È molto importante!!! Grazie mille a tutti!!! :cool:
Cerco qualcuno che abbia Windows Vista, preferibilmente Ultimate, ed una scheda grafica NVIDIA 8800 Ultra, ma in questo caso credo che anche GTX possa andare.
Dovreste aprire 3DMark2006 ed il Registro e farmi gli screenshots delle cose che vi mostro con la freccia:
http://img520.imageshack.us/img520/6453/devicemamager8800ultraes6.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=devicemamager8800ultraes6.jpg) http://img523.imageshack.us/img523/4853/regedit8800ultrabc4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=regedit8800ultrabc4.jpg)
(Per quanto riguarda lo screenshot del registro io ho fatto un collage di tre separati screenshots in modo da mostrare quelle tre zone del registro tutte insieme in una unica immagine. Mi va bene anche se mi fate vedere 3 screenshots separati del registro.)
Per il registro non so tu cosa intenda ma nel 3d mark06 mi fa lo stesso lavoro....anzi a me da 0mhz per entrambi i valori
Per il registro non so tu cosa intenda ma nel 3d mark06 mi fa lo stesso lavoro....anzi a me da 0mhz per entrambi i valori
Ma come ti da "0" MHz!!!!
Riguardo al registro dovresti dirmi che hai tu dove indico.
Fammi degli screenshots alle schermate che mostro io e passameli perpiacere....
Credo di avere come primaria impostata una VGA standard......:eek:
Scrambler77
22-05-2007, 20:51
Questo credo che sia impossibile... altrimenti non avresti AERO.
a me con ultimate il riva tuner portava il vga core a 108 MHz e andava tutto male dopo avr riavviato togliendo l'opzione della gestione separata tra 2D e 3D. Dovevo disinstallare completamente riva tuner, reinstallarlo, mantenere la gestione separata 2D-3D e non riavviare alla relativa richiesta.
Di cosa ti lamenti! a me Vista da 1,0 come punteggio totale :D
:rotfl: come è possibile ^o^
appleroof
22-05-2007, 21:46
:confused:
http://img520.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copiaqt7.jpg
guarda qui
con quella config, ke è simile alla mia, dovresti avere almeno 5,2 :rolleyes:
Ma perche??:eek:
Xchè non ha installato i driver della Vga! :D
Volevo provare la demo di LostPlanetDX9 scaricata da HU.
Quando la lancio mi da errore e viene fuori il seguente messaggio:
Impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_33.dll non è stato trovato.
Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Qualcuno è riuscito a farla girare? :confused:
Scrambler77
22-05-2007, 23:59
Impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_33.dll non è stato trovato.
http://www.m3fe.com/760/skip/50
;)
http://www.m3fe.com/760/skip/50
;)
Strepitoso!!!!!
Cavolo c'è sempre qualche sorpresa!!!
Sapresti indicarmi anche dove devo inserire la dll?
Grazie.
Dai ragazzi... qualcuno mi dice cosa ha nel registro seguendo il mio screenshot???
http://img523.imageshack.us/img523/4853/regedit8800ultrabc4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=regedit8800ultrabc4.jpg)
a me con ultimate il riva tuner portava il vga core a 108 MHz e andava tutto male dopo avr riavviato togliendo l'opzione della gestione separata tra 2D e 3D. Dovevo disinstallare completamente riva tuner, reinstallarlo, mantenere la gestione separata 2D-3D e non riavviare alla relativa richiesta.
Aspetta aspetta..... come dici??? Hai dovuto disinstallarlo e reinstallarlo per farlo andare???
Cmq sia io non lo faccio mai riavviare.... gli faccio prendere le frequenze al volo così..............
Dici che potrebbe essere RivaTuner che va disinstallato prima di installare i drivers NVidia???
Mi a che provo, tanto mi sono salvato i settaggi (esportando questa directory -->> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unwinder\RivaTuner)
Cmq a me Vista mi dice che ho 5,5 punti..... sono buoni???? QUanto è il massimo???
Riguardo a cosa dice 3DMark, credo che il mio problema sia di tanti.....
Ma a voi quanto fa con la 8800 che avete???
Ecco i miei scores:
http://www.hwbot.org/user.do?userId=8927
Strepitoso!!!!!
Grazie.
Come non detto. ;)
Va inserita nella directory c:\Programmi\CAPCOM\LOST_PLANET_TRIAL_DX9
Scrambler77
23-05-2007, 00:12
Strepitoso!!!!!
Grazie.
C:\Windows\System32
;)
Come non detto. ;)
Va inserita nella directory c:\Programmi\CAPCOM\LOST_PLANET_TRIAL_DX9
Se la metti lì, la rendi disponibile solo a Lost Planet... La giusta posizione te l'ho scritta sopra.
Scrambler77
23-05-2007, 00:13
Ecco i miei scores:
Con la config in sign: 3D'06 - 12400 punti.
;)
Se la metti lì, la rendi disponibile solo a Lost Planet... La giusta posizione te l'ho scritta sopra.
Grazie. :)
Ma dove l'hai scaricata questa demo... è un po' che la cerco sul sito....:doh:
;)
..sì, ma qualche gioco la vuole nella directory d'installazione, almeno una dll dx10 l'ho dovuta metter così,altrimenti il gioco nn andava....
Dai ragazzi... qualcuno mi dice cosa ha nel registro seguendo il mio screenshot???
http://img523.imageshack.us/img523/4853/regedit8800ultrabc4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=regedit8800ultrabc4.jpg)
Aspetta aspetta..... come dici??? Hai dovuto disinstallarlo e reinstallarlo per farlo andare???
Cmq sia io non lo faccio mai riavviare.... gli faccio prendere le frequenze al volo così..............
Dici che potrebbe essere RivaTuner che va disinstallato prima di installare i drivers NVidia???
Mi a che provo, tanto mi sono salvato i settaggi (esportando questa directory -->> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unwinder\RivaTuner)
Cmq a me Vista mi dice che ho 5,5 punti..... sono buoni???? QUanto è il massimo???
Ecco i miei scores:
il max è 5.9, a me da' tot 5.8, tutto 5.9 meno il processore (E6400@3,2GHz) che me lo da' 5.8.
il max è 5.9, a me da' tot 5.8, tutto 5.9 meno il processore (E6400@3,2GHz) che me lo da' 5.8.
A me da a 5.5 il processore (un E6700 :eek:) e a 5.6 le ram (2x1Gb Kingmax DDR2-800MHz).... tutto il resto a 5.9.............
Solo che in alto c'era scritto di aggiornare la cosa perchè era stato trovato del nuovo hardware, ed adesso come Gaming graphics ho 5.7!!! :eek:
Ma che roba è??????????
Primi bench con nuova MoBo e Procio... :D
Ovviamente ancora tutto a default, direi che ora con i punteggi ci siamo. :p
3dMark05: 15125
http://img524.imageshack.us/img524/3158/3d05q66008800gtxbp9.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=3d05q66008800gtxbp9.jpg)
3dMark06: 11624
http://img524.imageshack.us/img524/5121/3d06q66008800gtxhp7.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=3d06q66008800gtxhp7.jpg)
;)
Scusa l'ignoranza ma a che servono ste dll ? vanno bene pure su xp?
con la mia gtx in OC ho gli stessi tuoi valori
VGA Memory Clock 378.0 MHz
VGA Core Clock 108.0 MHz
Max VGA Memory Clock 0.0 Hz
Max VGA Core Clock 0.0 Hz
e vista mi dà 5.9 per tutto salvo il processore 5.7
sarò appena sveglio ma non capisco dov'é il problema..con 3d06 ho 11907 (pochi visto che sono a 634/1512/1026) e la cpu a 3500
http://img514.imageshack.us/my.php?image=3dwfn6.jpg
controllato anche il registro ho gli stessi tuoi valori
Scusa l'ignoranza ma a che servono ste dll ? vanno bene pure su xp?
Si.
Questa dll è necessaria per far girare la demo del gioco LostPlanet, ho installato XP.
Ma dove l'hai scaricata questa demo... è un po' che la cerco sul sito....:doh:
E' fra i download di giovedì 17 maggio qui su HU, a seguire la versione demo DX9.
http://www.hwupgrade.it/download/file/3246.html
Ciao.
halduemilauno
23-05-2007, 08:06
ma ancora stai a crede a ste stronzate? non vedi che ti da anche shader3 invece di 4.
ti devi fidare di vista e di rivatuner. e basta. del 3d mark devi vedere solo il punteggio e al massimo i parziali.
ciao.
;)
Bestio... fai 11624 con una QuadCore 6600 ed una 8800GTX??
Io con un Core2Duo E6700 ed una 8800GTX tutto a default facevo 10231.......
Ecco tutti i miei scores: http://www.hwbot.org/user.do?userId=8927
Non vi sembrano bassi???
con la mia gtx in OC ho gli stessi tuoi valori
VGA Memory Clock 378.0 MHz
VGA Core Clock 108.0 MHz
Max VGA Memory Clock 0.0 Hz
Max VGA Core Clock 0.0 Hz
e vista mi dà 5.9 per tutto salvo il processore 5.7
sarò appena sveglio ma non capisco dov'é il problema..con 3d06 ho 11907 (pochi visto che sono a 634/1512/1026) e la cpu a 3500
http://img514.imageshack.us/my.php?image=3dwfn6.jpg
controllato anche il registro ho gli stessi tuoi valori
Ma hai proprio davvero i miei stessi valori nel registro???
Intendo... a Video0, Video1, Video2, Video3 e Video4 hai associato le stesse mie cose???
Se fosse veramente cosi (ti scongiuro di controllare di nuovo) la cosa mi conforterebbe, ma non si spiega cmq come faccia a fare quasi come la GTX, se non addirittura in certi casi meno, non credi????
ma ancora stai a crede a ste stronzate? non vedi che ti da anche shader3 invece di 4.
ti devi fidare di vista e di rivatuner. e basta. del 3d mark devi vedere solo il punteggio e al massimo i parziali.
ciao.
;)
Shader3 da dove me lo leggi??? Non lo trovo.......
Cmq sia anche a te pongo la stessa domanda: come ti spieghi che faccio quasi come avere la GTX, se non in certi casi fare di meno????
Cristallo
23-05-2007, 11:49
Ciao a tutti,
ma che dite se la raffreddo a liquido e poi malauguratamente (sgrat, sgrat) dovessi mandarla in assistenza (rimontando il tutto) se ne accorgono ? Dovrebbero analizzare la pasta sulla GPU e i pad sulle memorie no ? Oppure per smontare il dissipatore originale occorre rimuovere qualche sigillo ?
Ciao
Cristallo
halduemilauno
23-05-2007, 12:02
Non vi sembrano bassi???
Intendo... a Video0, Video1, Video2, Video3 e Video4 hai associato le stesse mie cose???
Se fosse veramente cosi (ti scongiuro di controllare di nuovo) la cosa mi conforterebbe, ma non si spiega cmq come faccia a fare quasi come la GTX, se non addirittura in certi casi meno, non credi????
Cmq sia anche a te pongo la stessa domanda: come ti spieghi che faccio quasi come avere la GTX, se non in certi casi fare di meno????
un paio di righe sopra. che procio hai? che ali hai? che os hai? che driver hai?magari hai dieci periferiche usb e/o il sistema operativo incasinato.
dicci tu.
;)
ps intanto fa una bella pulizia disco e registro e un defragghino.
Non vi sembrano bassi???
è identico al mio punteggio a default e se guardi la sign è la stessa configurazione. non ti preo è normale (altrimenti abbiamo entrambi un problema;) )
ah gia che tu hai una ultra!! scusa
Non vi sembrano bassi???
Bé si i valori del registro che hai postato sono gli stessi..secondo me non é il caso di farci un problema:) come dice anche hal, aspetto di vedere i risultati nei giochi dx10 perchè con i valori che ho dato alla mia cpu e alla gpu 11900 al 3d sono pochini
rega chi ha provato i 160.03 su xp 32?
X Nos89,appleroof,joshA,ilcose,baila (certo che ho i driver installati :read: )
http://img297.imageshack.us/img297/6875/immagine1ie0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=immagine1ie0.jpg)
:sofico:
halduemilauno
23-05-2007, 15:40
X Nos89,appleroof,joshA,ilcose,baila (certo che ho i driver installati :read: )
http://img297.imageshack.us/img297/6875/immagine1ie0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=immagine1ie0.jpg)
:sofico:
ma quell'uno dipende dalla video? o da cosa? ma te lo fa fare il test? la scheda è riconosciuta dal sistema?
ma quell'uno dipende dalla video? o da cosa? ma te lo fa fare il test? la scheda è riconosciuta dal sistema?
Certo che la riconosce! il test me lo fa fare ma alla fine mi da sempre 1....con la ATI era tutto a posto,il punteggio era 5,2 col procio a 2,5 Ghz e 5,3 col procio a 2,83Ghz (quando ancora le mie ballistix funzionavano bene)
halduemilauno
23-05-2007, 15:46
Certo che la riconosce! il test me lo fa fare ma alla fine mi da sempre 1....con la ATI era tutto a posto,il punteggio era 5,2 col procio a 2,5 Ghz e 5,3 col procio a 2,83Ghz (quando ancora le mie ballistix funzionavano bene)
quindi quell'uno corrisponde alla video? alla pagina della classifica devi andare su visualizza e stampa dettagli e vedi cosa ti dice sulla video.
Alexkidd85
23-05-2007, 15:48
Ma una cosa:vista non dava il punteggio in base al processore e non all'overclock!? Come fa ad aumentarti il punteggio!? :rolleyes:
quindi quell'uno corrisponde alla video? alla pagina della classifica devi andare su visualizza e stampa dettagli e vedi cosa ti dice sulla video.
mi dice VGA standard....mooolto strano :mbe:
va be0 dormo vedro' di dormire lo stesso stanotte :ronf:
halduemilauno
23-05-2007, 15:53
hai visto non viene riconosciuta.
Ma una cosa:vista non dava il punteggio in base al processore e non all'overclock!? Come fa ad aumentarti il punteggio!? :rolleyes:
E che ne so io! :D so solo che lo faceva e basta :D
del resto ho una GTX e mi dice che ho una vga standard quindi l'affidabilita' del bench interno non è fenomenale.
hai visto non viene riconosciuta.
pace,l'importante è che gioco bene.
Scrambler77
23-05-2007, 15:55
Avete provato la humanhead techdemo?
...spettacolare...!! :eek:
Avete provato la humanhead techdemo?
...spettacolare...!! :eek:
link :)
halduemilauno
23-05-2007, 16:02
pace,l'importante è che gioco bene.
certo. se vuoi prova questo. ad alcuni ha risolto.
http://www.wintricks.it/vista/trick03.html
Scrambler77
23-05-2007, 16:02
http://www.nzone.com/object/nzone_humanhead_home.html
;)
Nelle specifiche minime richiede la Ultra... ma a me gira benissimo anche con la GTX... :o
Grazie,poi controllo (cmq non sono il solo a quanto sembra :D )
;)
Nelle specifiche minime richiede la Ultra... ma a me gira benissimo anche con la GTX... :o
E grazie pure a te!! scarico subito.
E che ne so io! :D so solo che lo faceva e basta :D
del resto ho una GTX e mi dice che ho una vga standard quindi l'affidabilita' del bench interno non è fenomenale.
lo slot pci ex è a 16x ? puoi verificarlo con cpu-z
ragazzi stavo vedendo che se si usa fraps si può utilizzare come benchmark, qui sotto una 8800Gts con le impostazioni super sample multiplier a 1.5, dal menu Head configuration.
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070523161827_1280_gts_1_5.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070523161827_1280_gts_1_5.JPG)
prova a vedere se in gestione periferiche, sotto schede video, ti appare il nome della 8800 GTX con un punto interrogativo, se così è, allora selezionalo e premi canc ( praticamente rimuovi la periferica ), poi fagli rilevare i cambiamenti Hardware e vedrai che ti richiede di installare i driver, tu scegli di farlo in automatico e lui installa gli ultimi che hai messo.
di solito Windows quando fa ste cagate ha bisogno della mano pesante :D
ps. la cosa valeva anche quando forzava in PIO mode gli HD :mbe:
Alexkidd85
23-05-2007, 16:43
ragazzi stavo vedendo che se si usa fraps si può utilizzare come benchmark, qui sotto una 8800Gts con le impostazioni super sample multiplier a 1.5, dal menu Head configuration.
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070523161827_1280_gts_1_5.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070523161827_1280_gts_1_5.JPG)
Faccio 30 e passa a 1680 stesse impostazioni e vga castratissima dall'alimentatore e sicuramente un pizzichino dalla cpu :p
Non so se è buono...mi sapete dire se sono "fps" castrati anche qua!?
Faccio 30 e passa a 1680 stesse impostazioni e vga castratissima dall'alimentatore e sicuramente un pizzichino dalla cpu :p
vedo che hai le frequenze della GPU a 670/2100, ma veramente si riesce a portarle così alte, utilizzando il suo normale sistema di raffreddamento ?
X Betha e Bio
Ragazzi non sono cosi' "niubbo" è dal '92 che sto dietro ai PC :p questo è un problema di Vista con la mia 8800,con le ATI sta cosa non la mai fatta.Adesso provo il link che mi ha dato halduemilauno e vi faccio sapere :)
Per quanto riguarda il demo HumanHead devo dire che il tipo non si puo' proprio guardare! :mc: ma dove lo hanno preso quel modello?!? da un obitorio?!? :eek:
na bella fica li faceva schifo?!? va be'
Alexkidd85
23-05-2007, 17:06
vedo che hai le frequenze della GPU a 670/2100, ma veramente si riesce a portarle così alte, utilizzando il suo normale sistema di raffreddamento ?
Mi state mettendo paura...ma sono così alte!? :stordita:
Che c'è da considerare una cosa:ma che overclock ho fatto se(se stasera si conferma la cosa) il mio alimentatore non alimenta bene la gtx facendola andare a bassi regimi?
Cioé,intanto l'overclock l'ho fatto e tutto ok...mah...cose strane.
Comunque si sono quelli i risultati..quando mi risolvo tutte cose posto scren e tutto :) Ma se tutto va bene mi sa che se ne parla martedi (lunedi prendo ali nuovo e cablo per bene,come sempre,il tutto)
X Betha e Bio
Ragazzi non sono cosi' "niubbo" è dal '92 che sto dietro ai PC :p questo è un problema di Vista con la mia 8800,con le ATI sta cosa non la mai fatta.Adesso provo il link che mi ha dato halduemilauno e vi faccio sapere :)
Per quanto riguarda il demo HumanHead devo dire che il tipo non si puo' proprio guardare! :mc: ma dove lo hanno preso quel modello?!? da un obitorio?!? :eek:
nella tua firma non c'era scritto che non sei niubbio :D , caspita dal '92, complimenti.
Sui PC ne ho viste di ogni, ma veramente tante e non sai quante cose tralasciamo per ovvietà, anche se non si dovrebbe ed è lì che ZAC..:D
E ti posso assicurare che dopo 22 anni che utilizzo computer, dal vecchio C64 che utilizzavo per sproteggere giochi e ampliare il Basic, ancora me ne capitano di nuove :mbe:
cambiato solo vga stesso test stesse impostazioni, gtx 575/900, prima era una gts 570/900.
gtx
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070523170819_1280_gtx_1_5.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070523170819_1280_gtx_1_5.JPG)
Mi state mettendo paura...ma sono così alte!? :stordita:
Io sono a liquido (va be' ho un wb di 2 generazioni fa,mi devo aggiornare) ma piu di 648 non ci vado,lo step successivo (ovvero quello che hai te) mi freeza dopo pochissimo.....appena prendo il wb nuovo dovrei reggerla tranquillamente ma non si sa mai.Fatto sta che hai un :ciapet: spaventoso,ad aria è un risultato magnifico ;)
rega chi ha provato i 160.03 su xp 32?
:rolleyes:
The_max_80
23-05-2007, 17:21
scusa (magari mi sbagliero) ma non mi risulta che un componente hw possa essere castrato nelle prestazioni dall alimentatore, nel momento che l ali non ce la fa piu il pc va in crash o si spegne ecc
nella tua firma non c'era scritto che non sei niubbio :D , caspita dal '92, complimenti.
E gia ho avuto molto coraggio a reggere fin ora,specialmente i primi anni 90 dove venni letteralmente SPENNATO da mamma,si fa per dire,Intel...che ogni suo porcaio di processore te lo faceva pagare un occhio della testa!
Sui PC ne ho viste di ogni, ma veramente tante e non sai quante cose tralasciamo per ovvietà, anche se non si dovrebbe ed è lì che ZAC..:D
E ti posso assicurare che dopo 22 anni che utilizzo computer, dal vecchio C64 che utilizzavo per sproteggere giochi e ampliare il Basic, ancora me ne capitano di nuove :mbe:
E gia questa del bench di win è solo l'ultimo di una lunga lista di "orrori" vista negli anni :D
non mi parlare del 64 altrimenti piango...che tempi :cry:
cambiato solo vga stesso test stesse impostazioni, gtx 575/900, prima era una gts 570/900.
gtx
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070523170819_1280_gtx_1_5.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070523170819_1280_gtx_1_5.JPG)
GTx 1680x1050 stesse impostazioni cambiata solo la risoluzione
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070523172333_1680_gtx_1_5.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070523172333_1680_gtx_1_5.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070523172333_1680_gtx_1_5.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070523172333_1680_gtx_1_5.JPG)
va be.....io faccio 8 fps.......
x quale motivo?? bah
OK perfetto ha funzionato :)
Alexkidd85
23-05-2007, 17:35
Io sono a liquido (va be' ho un wb di 2 generazioni fa,mi devo aggiornare) ma piu di 648 non ci vado,lo step successivo (ovvero quello che hai te) mi freeza dopo pochissimo.....appena prendo il wb nuovo dovrei reggerla tranquillamente ma non si sa mai.Fatto sta che hai un :ciapet: spaventoso,ad aria è un risultato magnifico ;)
Si per componenti vuoi il culo vuoi il crossflow che butta l'aria fresca su tutti i componenti creando un liquido pessimo ma sempre liquido (come prestazioni),vuoi le 5 ventole a palla...ma mi vanno bene,ripeto quando sarà al massimo,vi faccio sapere
scusa (magari mi sbagliero) ma non mi risulta che un componente hw possa essere castrato nelle prestazioni dall alimentatore, nel momento che l ali non ce la fa piu il pc va in crash o si spegne ecc
E si...tecnicamente so anche io così e il test di qui sotto mi metto un super dubbio in effetti.Solo che è un "test" che devo fare quello dell'alimentatore perché rientra comunque nei principali problemi di queste schede ultra esose di potenza :) no?
:rolleyes:
Te che ci fai on line!? Se sei a lavoro ora chiamo in azienda e ti faccio rimproverare...se sei a casa,hai perso tempo a venire già :muro:
E qui c'è l'inghippo...ma sono castrato o no visto che in overclock con sempre 1.5 di sample faccio sui 32 :mc:?
Ma porca trota!!! :muro: Intanto allo 06 e sui giochi sono iperlimitato :doh:
Devi lasciare sia AA che AF su impostazione controllata dal pannello delle impostazioni Nvidia, altrimenti le prestazioni crollano, con questa demo.
Alexkidd85
23-05-2007, 17:36
x quale motivo?? bah
Scendi a 1.5 ...stiamo paragonando quello :D
p.s.
io uso un core 2 duo a 2990mhz
Scendi a 1.5 ...stiamo paragonando quello :D
fatte entrambe le cose....non sono cosi babbo;) aa contr app e as anche multi 1.5
multi 1.0 sono a 30 fps
fatte entrambe le cose....non sono cosi babbo;) aa contr app e as anche multi 1.5
il demo devi lasciarlo girare per 30-40 secondi, molte volte quando cambi risoluzione i primi 10-15 secondi la demo rallenta molto come hai descritto....;)
il demo devi lasciarlo girare per 30-40 secondi, molte volte quando cambi risoluzione i primi 10-15 secondi la demo rallenta molto come hai descritto....;)
nulla da fare....l'ho fatto and 2 minuti....9 fps
ecco un bel effetto terminator......:D
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070523175750_teminator.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070523175750_teminator.JPG)
nulla da fare....l'ho fatto and 2 minuti....9 fps
il tuo punteggio se hai un gtx si ottiene solo con il sample multiplier a 2.0, se questo non migliora cambiando il parametro del menu del demo, vuol dire che le api dell'applicativo non rispondono correttamente con i driver video.
hai dei problemi con il control panel, reinstalla i driver.....o formatta il sistema per bene ;)
il tuo punteggio se hai un gtx si ottiene solo con il sample multiplier a 2.0, se questo non migliora cambiando il parametro del menu del demo, vuol dire che le api dell'applicativo non rispondono correttamente con i driver video.
hai dei problemi con il control panel, reinstalla i driver.....o formatta il sistema per bene ;)
2.0 sono a 4 fps... pio influire il fatto che ho vista??
2.0 sono a 4 fps... pio influire il fatto che ho vista??
si vista purtroppo abilita continuamente AF e vsink, probabilmente è questo che ti crea problemi.....
speriamo risolvano presto......:muro:
si vista purtroppo abilita continuamente AF e vsink, probabilmente è questo che ti crea problemi.....
speriamo risolvano presto......:muro:
cosa? questa mi è nuova....comunque da pannello è tutto disabilitato ma faccio 9 fps....qualcuno che ha vista mi puo dire i suoi fps??
appleroof
23-05-2007, 18:19
;)
In download :)
Salvatore17
23-05-2007, 18:50
Impressionante!!!! Sarei curioso di vedere gli occhi:rolleyes:
scusate se irrompo come un demente:D ma questo test è DX10? inoltre c'è scritto che gira solo con la Ultra adesso voglio proprio vedere che fine fa la mia GTS:asd: in dowlnoad:D
appleroof
23-05-2007, 18:58
Ragazzi è spaventoso!!! Ma vi immaginate cosa sarebbe se i giochi fossero così? :eek: :eek:
halduemilauno
23-05-2007, 19:00
OK perfetto ha funzionato :)
;)
X Betha e Bio
il mio primo pc è stato lo zx 81 e a volte sono ancora un nubbio ma veramente nubbio:)
Alexkidd85
23-05-2007, 19:05
Ragazzi è spaventoso!!! Ma vi immaginate cosa sarebbe se i giochi fossero così? :eek: :eek:
Se i giochi li facessero la nvidia e se fosse tipo "pac-man" per la serie solo la faccia(quella) e tante palline colorate...allora andrebbero benone le vga di ora :asd: IMHO ;)
uffa:mad: sulla mia GTS va talmente tanto a scatti a 1024 che quasi non si muove.inoltre mi fa 2000 mila artefatti viola:rolleyes: sarà colpa di XP?
Andrea deluxe
23-05-2007, 19:17
qualcuno di voi ha rilevato problemi nel mettere il bios della eVGA acsko3 su una asus gtx con pcb nero?
uffa:mad: sulla mia GTS va talmente tanto a scatti a 1024 che quasi non si muove.inoltre mi fa 2000 mila artefatti viola:rolleyes: sarà colpa di XP?
a me va a strascatti con una gtx (senza artefatti xo)
a me va a strascatti con una gtx (senza artefatti xo)
a me invece troppi artefatti! chissa perchè cioè lo schermo diventa mezzo viola:muro:
appleroof
23-05-2007, 19:35
Allora cosa curiosa: la prima volta che l'ho lanciato 4fps...poi ho riprovato e stava sui 25 scarsi...adesso l'ho rilanciato e di nuovo 5fps...:what:
la risoluzione 1920x1200 e il sistema vista64 con gli ultimi 158.42....:boh:
il mio primo pc è stato lo zx 81
Quello è un HOME computer non un PC :D cmq era bellino loZX81 piccolino piccolino e con un solo misero KB :D
io invece "iniziai" col classico VIC20 ovviamente regalato,altrimenti...
Si tecnicamente è davvero notevole,ma anche inquitante! sembra davvero un cadavere da obitorio!
appleroof
23-05-2007, 19:39
Si tecnicamente è davvero notevole,ma anche inquitante! sembra davvero un cadavere da obitorio!
:asd: :asd: :asd:
Allora cosa curiosa: la prima volta che l'ho lanciato 4fps...poi ho riprovato e stava sui 25 scarsi...adesso l'ho rilanciato e di nuovo 5fps...:what:
la risoluzione 1920x1200 e il sistema vista64 con gli ultimi 158.42....:boh:
a me 9 a 1280x1024......fisso!:muro:
appleroof
23-05-2007, 19:47
a me 9 a 1280x1024......fisso!:muro:
io proverò a reinstallare il demo (anche perchè vista mi "avvertiva" che non era stato installato correttamente)....:boh:
io proverò a reinstallare il demo (anche perchè vista mi "avvertiva" che non era stato installato correttamente)....:boh:
a me no.......:cry:
appleroof
23-05-2007, 19:49
a me no.......:cry:
:D
areinstallalo cmq.....
areinstallalo cmq.....
è quello che ho appena fatto....ma tutte io le ho?!?!:muro:
:)
Scrambler77
23-05-2007, 20:35
qualcuno di voi ha rilevato problemi nel mettere il bios della eVGA acsko3 su una asus gtx con pcb nero?
Alcun problema...
Evangelion01
23-05-2007, 20:37
Raga, io con la config in firma, nessun oc della gtx faccio sui 25fps a 1280x1024 con aa16x e af16x abilitati dal pannello nvidia. sono in linea? :D
Evangelion01
23-05-2007, 20:37
Dimenticavo, i 25fps sono relativi alla demo human head...
Dimenticavo, i 25fps sono relativi alla demo human head...
cazzo ma come fai! a fare 25fps a 1280*1024 con AA16x? io con la mia che è meno potente si ma cmq sono della stessa famiglia 1024*768 AA4x faccio 7fps
cmq non sei in linea con nessuno ASD
Scrambler77
23-05-2007, 20:42
Con la config in sign:
1280x960 - 1.5 Multisampling - 32fps
http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/humanhead_8800_vista.jpg
(sorry per la miniatura... :D)
Con la config in sign:
1280x960 - 1.5 Multisampling - 32fps
http://www.fabiodegiosa.it/uploads/8800gtx/humanhead_8800_vista.jpg
(sorry per la miniatura... :D)
allora è chiaro che il problema è WindowsXP ne sono quasi certo...:rolleyes:
Scrambler77
23-05-2007, 20:48
allora è chiaro che il problema è WindowsXP ne sono quasi certo...:rolleyes:
Più tardi, riavvio su XP e riprovo questo test e l'unigine... se volete...
Evangelion01
23-05-2007, 20:49
cazzo ma come fai! a fare 25fps a 1280*1024 con AA16x? io con la mia che è meno potente si ma cmq sono della stessa famiglia 1024*768 AA4x faccio 7fps
cmq non sei in linea con nessuno ASD
Boh... ho riprovato adesso, con le stesse impostazioni, supersample della demo a 1,5 ( default ) aa16x, af16x dal pannello, antialias trasparenza non attivo, emule e pagina di hwupgrade in background :D ,e mi fa 13fps... e le misure le ho fatte sia prima che dopo con fraps.:mbe:
Scrambler77
23-05-2007, 20:51
Boh... ho riprovato adesso, con le stesse impostazioni, supersample della demo a 1,5 ( default ) aa16x, af16x dal pannello, antialias trasparenza non attivo, emule e pagina di hwupgrade in background :D ,e mi fa 13fps... e le misure le ho fatte sia prima che dopo con fraps.:mbe:
Ho notato che se avete rivatuner con clock separato per il 2D e il 3D, a volte G80 stenta a passare in 3D-Mode, lasciando GPU e memorie a clock più bassi...
Verificate.
Evangelion01
23-05-2007, 20:52
Ah, il tutto sotto xp sp2 e drivers 158.22... E CHE SCEMO !!! avevo la vga downcloccata al minimo !!! :D :D :D -- No , no mi fa 25fps! considerate che il procio è @3000. E' utto normale o no?
Più tardi, riavvio su XP e riprovo questo test e l'unigine... se volete...
mi faresti un gran favore;)
Evangelion01
23-05-2007, 20:56
Alla luce del mio risultato, in effetti è un po' strano... cmq gli artefatti sono dovuti probabilmente all' oc, che magari sulla tua vga è troppo spinto. Riprova a fare il test a frequenza di default e vedi che succede. :(
Alla luce del mio risultato, in effetti è un po' strano... cmq gli artefatti sono dovuti probabilmente all' oc, che magari sulla tua vga è troppo spinto. Riprova a fare il test a frequenza di default e vedi che succede. :(
:rolleyes: era a default....poi l'ho rifatto e nn li faceva + bho sta impicciato il computer mio.....
:rolleyes: era a default....poi l'ho rifatto e nn li faceva + bho sta impicciato il computer mio.....
penso che sia il demo e fraps perché la prima volta che lo fatto partire a 1920x1200 mi dava 6 la seconda senza cambiare nulla 29 ora sempre 29-32
Scrambler77
23-05-2007, 21:50
Ho ripetuto il bench su XP...
Incredibilmente, con Forceware 158.22, segna 2fps in meno rispetto a Vista... :eek:
Evangelion01
23-05-2007, 22:40
Ho ripetuto il bench su XP...
Incredibilmente, con Forceware 158.22, segna 2fps in meno rispetto a Vista... :eek:
Si, ma quanti ne fai? E con quali impostazioni?
Scrambler77
23-05-2007, 22:44
Ne faccio 30. Le impostazioni sono le stesse del post precedente: 1280x960 con 1.5 multisample.
DarkNiko
23-05-2007, 23:42
Chiedo scusa ma questa demo "Human Head" è quella di NVidia ??? Se sì, dove la scarico ??? :p
guarda che bellezza a 650/2000 ma anche a default fa artefatti e 1fps:
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070524002813_bho.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070524002813_bho.JPG)
:stordita:
Scrambler77
24-05-2007, 00:33
Non so se qualcun'altro l'ha già fatto prima di me... cmq segnalo quest'altro bench parecchio interessante...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478531
;)
Scrambler77
24-05-2007, 00:34
Chiedo scusa ma questa demo "Human Head" è quella di NVidia ??? Se sì, dove la scarico ??? :p
La trovi su nzone: http://www.nzone.com/object/nzone_humanhead_home.html
Scrambler77
24-05-2007, 00:36
guarda che bellezza a 650/2000 ma anche a default fa artefatti e 1fps:
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070524002813_bho.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070524002813_bho.JPG)
:stordita:
Azz!! :eek:
E' stranissimo che lo faccia anche a default... Se il PC non si blocca del tutto, potrebbe essere un problema di drivers...
Scrambler77
24-05-2007, 00:42
Ragazzi ste GTX buttano proprio le fiamme...
ho riprovato il test a risoluzione nativa: 1920x1200 -> 28 FPS fissi! :eek:
un paio di righe sopra. che procio hai? che ali hai? che os hai? che driver hai?magari hai dieci periferiche usb e/o il sistema operativo incasinato.
dicci tu.
;)
ps intanto fa una bella pulizia disco e registro e un defragghino.
Pulizia disco effettuata. Disinstallati drivers, RivaTuner, nTune e NVTray.
Reinstallati per ora solo i drivers ed adesso il punteggio è migliore: http://www.hwbot.org/user.do?userId=8927
Cmq sia il mio pc è descritto nel sito linkato in sign. Qui in pratica: http://stevesimons.altervista.org/hardware/piratasffmods/main_sg01b_v2/index.html
Unica cosa c'è ancora inditaca la 8800GTX.... toglici quella e mettici appunto la 8800Ultra. :)
Reinstallati per ora solo i drivers ed adesso il punteggio è migliore: http://www.hwbot.org/user.do?userId=8927
Cmq sia il mio pc è descritto nel sito linkato in sign. Qui in pratica: http://stevesimons.altervista.org/hardware/piratasffmods/main_sg01b_v2/index.html
Unica cosa c'è ancora inditaca la 8800GTX.... toglici quella e mettici appunto la 8800Ultra. :)
Raga datemi un'insaponata su ste cose, RivaTuner, nTune e NVTray ,io con la 6800 adoperavo solo rivatuner x l'OC ,gli altri 2 a che servono?
Ecco i test fatti con OC a 3500Mhz:
http://img111.imageshack.us/img111/4466/3dmark06q660035008800gtqf6.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3dmark06q660035008800gtqf6.jpg)
http://img111.imageshack.us/img111/3914/3dmark05q660035008800gtir9.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3dmark05q660035008800gtir9.jpg)
Direi che ora sono pienamente soddisfatto! :cool:
Raga datemi un'insaponata su ste cose, RivaTuner, nTune e NVTray ,io con la 6800 adoperavo solo rivatuner x l'OC ,gli altri 2 a che servono?
Fondamentalmente per chi non ha schede madri nForce e Windows Vista non servono a un cavolo....
Cmq sia aggieggiano col Control Panel nuovo dei ForceWare..... quindi "roba che può rompere".... :)
Evangelion01
24-05-2007, 03:00
:asd: già, son dei mostri...
Però aspetta, AA e AF a che livello? A 1920 28fps son tanti davvero.. :)
Alexkidd85
24-05-2007, 04:34
Eh...mi sa che ho notato che cambiando la risoluzione non cambiano gli fps,qualcuno mi può confermare la tesi!?
Per la cronaca io a 1680 faccio 32fps VGA cloccata come in sign
Alexkidd85
24-05-2007, 04:36
Quel test l'ho fatto pirata,ti ho messo i risultati nell'altro post mio. Ho notato che la mia gtx su xp da le stesse info della tua come clock di memoria e gpu quindi è il 3dmark che scazza,se può dare supporto ;)
CAMPIONI D'EUROPAAAAAAAAA!!!!!!!!:winner:
Scusate non ho resistito ;)
Vi posto qualche foto del sistema di raffreddamento per la gtx
le temp, in questi giorni, sono
in XP
43°idle e 52°full
in Vista
46°idle e 55°full
il wb è della innovatek (lo stesso dell evga black pearl)
il sistema esterno ha una pompa eheim e due radiatori..
http://img248.imageshack.us/img248/9646/img0040ph1.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=img0040ph1.jpg)
http://img465.imageshack.us/img465/5645/img0052sl8.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=img0052sl8.jpg)
http://img252.imageshack.us/img252/3489/int1go2.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=int1go2.jpg)
Ecco i test fatti con OC a 3500Mhz:
http://img111.imageshack.us/img111/4466/3dmark06q660035008800gtqf6.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3dmark06q660035008800gtqf6.jpg)
http://img111.imageshack.us/img111/3914/3dmark05q660035008800gtir9.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3dmark05q660035008800gtir9.jpg)
Direi che ora sono pienamente soddisfatto! :cool:
ottimo allora a 11900 con un core duo sono nella norma, credevo fossero bassini:)
Scrambler77
24-05-2007, 10:20
:asd: già, son dei mostri...
Però aspetta, AA e AF a che livello? A 1920 28fps son tanti davvero.. :)
Risoluzione a 1920x1200
Multisampling a 2.0
FPS -> 29
:eek:
Più passa il tempo e più sono contento dell'acquisto che feci mesi addietro...
illidan2000
24-05-2007, 11:19
edit
Eh...mi sa che ho notato che cambiando la risoluzione non cambiano gli fps,qualcuno mi può confermare la tesi!?
Per la cronaca io a 1680 faccio 32fps VGA cloccata come in sign
Come ho già detto, questa è una dimostrazione di CPU-Limit. :)
Con l'FX55 c'era veramente poca differenza tra il risultato ottenuto in 1280x1024 e in 2046x1536, mentre con il Q6600 la differenza è ben più marcata, nonostante il miglioramento sia stato notevole in entrambi i casi. :)
Inoltre con l'AMD la mia GTX reggeva tranquillamente i 650/2200, ora invece a questa frequenza non è stabile, (630/1000 è il limite, (almeno con questo caldo. :p ) segno che prima anche occata lavorava in completo relax. :ronf:
Infatti anche il punteggio era lo stesso che a cloccaggio standard, ora invece prendo quasi un migliaio di punti. :cool:
JoeLatino
24-05-2007, 11:59
ragazzi io mollo l'idea della 8800gtx e mi prendero' una di fascia media in attesa di prendermi a fine anno questa:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478845
Alexkidd85
24-05-2007, 12:13
Come ho già detto, questa è una dimostrazione di CPU-Limit. :)
Con l'FX55 c'era veramente poca differenza tra il risultato ottenuto in 1280x1024 e in 2046x1536, mentre con il Q6600 la differenza è ben più marcata, nonostante il miglioramento sia stato notevole in entrambi i casi. :)
Inoltre con l'AMD la mia GTX reggeva tranquillamente i 650/2200, ora invece a questa frequenza non è stabile, (630/1000 è il limite, (almeno con questo caldo. :p ) segno che prima anche occata lavorava in completo relax. :ronf:
Infatti anche il punteggio era lo stesso che a cloccaggio standard, ora invece prendo quasi un migliaio di punti. :cool:
Potrebbe essere che sia cpu limited,si....se qualcuno mi confermasse che al cambiare della risoluzione gli fps cambiano...potrebbe essere quello :)
Quel test l'ho fatto pirata,ti ho messo i risultati nell'altro post mio. Ho notato che la mia gtx su xp da le stesse info della tua come clock di memoria e gpu quindi è il 3dmark che scazza,se può dare supporto ;)
Oddio... dove l-hai postato?! :stordita: COn tutti questi thread non ci sto capendo nulla... :D
Alexkidd85
24-05-2007, 12:24
Oddio... dove l-hai postato?! :stordita: COn tutti questi thread non ci sto capendo nulla... :D
Nel 3d dove chiedo aiuto per la mia vga....
ragazzi io mollo l'idea della 8800gtx e mi prendero' una di fascia media in attesa di prendermi a fine anno questa:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478845
Inutile attaccarsi ai rumors, e spendere soldi per una fascia media che poi dovrai buttare via... :p
Piuttosto prenditi un GTX, o al limite una GTS, te la godi fino a dicembre, e poi se ne varrà la pena te la venderai e prenderai la G92. :D
Potrebbe essere che sia cpu limited,si....se qualcuno mi confermasse che al cambiare della risoluzione gli fps cambiano...potrebbe essere quello :)
Quando arrivo a casa ti posto i 3dmark fatti a 2048 con il Quad...
Quelli fatti con l'FX55 sono qualche pagina fa. :)
Alexkidd85
24-05-2007, 12:53
Ed eccoci qua,dopo aver risolto il problema non ottimizzando windows al max ma con la vga con frequenze @660-2100 (670 con climatizzatore attaccato ma ieri non l'avevo :D)...questo è il mio nuovo risultato. Sono cpu limited ovviamente ma il mio opty si è dato da fare dire :)
http://img64.imageshack.us/img64/5571/opty16529008800gtx3dmarql6.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=opty16529008800gtx3dmarql6.jpg)
Aspetto vostri pareri da vetarani di questa VGA :D
Ripeto...IMHO posso migliorare qualcosina ancora :D
Skullcrusher
24-05-2007, 14:24
Inutile attaccarsi ai rumors, e spendere soldi per una fascia media che poi dovrai buttare via... :p
Piuttosto prenditi un GTX, o al limite una GTS, te la godi fino a dicembre, e poi se ne varrà la pena te la venderai e prenderai la G92. :D
Quoto in pieno.
PRenditi una GTS da 640Mb e vivi felice fino a fine anno ;)
appleroof
24-05-2007, 18:56
Quoto: quando starà per uscire la "g92" o come si chiamerà sarai allora tentato di prendere la "g100" e così via, se ti serve adesso una scheda potente prendi quella che c'è. Se vuoi fare un acquisto razionale la GTS320 potrebbe essere perfetta ;)
Io ho un 470 watt enermax e tre raptor in raid 0 con l'hardware in firma e nessun problema
Ciao
appleroof
24-05-2007, 19:03
Io ho un 470 watt enermax e tre raptor in raid 0 con l'hardware in firma e nessun problema
Ciao
:stordita: :stordita:
qualche possessore della gtx potrebbe gentilmente provare la demo di colin mcrae:dirt e dire quanti frames fa con TUTTO sparato al massimo??
a me ne fa 12.....a 1024x768...con pc in firma...:cry: :cry:
x appleroof ;)
http://www.techpowerup.com/?31702
appleroof
24-05-2007, 19:45
x appleroof ;)
http://www.techpowerup.com/?31702
si l'avevo già letto tramite il tread ufficiale "aspettando K10"....grazie cmq ;)
appleroof
24-05-2007, 20:09
qualche possessore della gtx potrebbe gentilmente provare la demo di colin mcrae:dirt e dire quanti frames fa con TUTTO sparato al massimo??
Ho provato il download ma mi sà che è meglio aspettare qualche giorno che si calmino i server...:D :D
appena possibile lo provo ;)
Ho provato il download ma mi sà che è meglio aspettare qualche giorno che si calmino i server...:D :D
appena possibile lo provo ;)
grazie!:)
io per il problema dei server intasati mi sono tuffato in un fiume, anzi un torrente...e me la sono sbrigata in poco tempo..:asd:
Sto scaricando sia per X360 che per PC, uno più lento dell'altro... :cry:
appleroof
24-05-2007, 21:54
Intanto c'è questo... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17256394&postcount=207
Alexkidd85
24-05-2007, 21:57
Ed eccoci qua,dopo aver risolto il problema non ottimizzando windows al max ma con la vga con frequenze @660-2100 (670 con climatizzatore attaccato ma ieri non l'avevo :D)...questo è il mio nuovo risultato. Sono cpu limited ovviamente ma il mio opty si è dato da fare dire :)
http://img64.imageshack.us/img64/5571/opty16529008800gtx3dmarql6.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=opty16529008800gtx3dmarql6.jpg)
Aspetto vostri pareri da vetarani di questa VGA :D
Ripeto...IMHO posso migliorare qualcosina ancora :D
Up :p
Up :p
Per la cpu che hai, va + che bene!:)
Ciao;)
Alexkidd85
25-05-2007, 01:17
Per la cpu che hai, va + che bene!:)
Ciao;)
Perfetto..prevedevo ma volevo conferme :D
Skullcrusher
25-05-2007, 08:31
Mettendo il dettaglio Ultra è piuttosto pesante. Ma con un'8800 non dovrebbero esserci problemi. Nel pomeriggio lo scarico e lo provo ;)
Andrea deluxe
25-05-2007, 09:32
vi prego aiutatemi e ditemi se ci sono problemi a flashare il bios della evga acsk03 su una asus con pcb nero!
aiuto
aiuto
Scrambler77
25-05-2007, 10:31
vi prego aiutatemi e ditemi se ci sono problemi a flashare il bios della evga acsk03 su una asus con pcb nero!
aiuto
aiuto
Vabbè ma almeno leggi... ti avevo già risposto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17240318&postcount=11400
Io non ho avuto alcun problema. Prima però testa le frequenze con rivatuner e qualche loop di 3dmark per verificare di non avere artefatti.
esiste un fix per forzare il vsync in vista?
se risolvono posso abbandonare definitivamente xp, alcuni giochi sono ingiocabili senza :(
sul mio con AF16x, multisample 4x e tutto su Ultra, a 1680x1050 rimane sui 25 fps, se alzo le frequenza della SV a 650/2100 si assesta sui 30 fps anche con le tutte macchine avversarie sulla scena.
la fisica lascia molto a desiderare
The_max_80
25-05-2007, 12:01
esiste un fix per forzare il vsync in vista?
se risolvono posso abbandonare definitivamente xp, alcuni giochi sono ingiocabili senza :(
mi associo alla domanda
Scrambler77
25-05-2007, 12:05
mi associo alla domanda
A me con Lost Planet funziona... solo che non lo uso mai perchè introduce una piccola latenza nel gioco che mi da un fastidio atroce... :confused:
Steel Jans
25-05-2007, 15:13
Ragazzi ce la faccio ad alimentare una 8800 gtx con un enermax noisetaker da 600w?
stavo facendo il test human head e...
QUELLA TESTA DI CAZZO HA APERTO GLI OCCHI!
PAURAAAAA
Alexkidd85
25-05-2007, 15:32
Ragazzi ce la faccio ad alimentare una 8800 gtx con un enermax noisetaker da 600w?
Dopo tanta paura...io ce l'ho fatta...ma molti dicono che con la serie vecchia,non ci si fa.
Josh ha questo...lui può dirti meglio ma a casa mia è riuscita ad alimentarla dandogli tutti la potenza dei cavi senza attaccare altre periferiche in quel ramo...
Per la serie: Sei al limite :D
Alexkidd85
25-05-2007, 15:33
stavo facendo il test human head e...
QUELLA TESTA DI CAZZO HA APERTO GLI OCCHI!
PAURAAAAA
Sei serio!?
Salvatore17
25-05-2007, 15:37
E ti ha fatto l'occhiolino:ciapet:
Il Creativo
25-05-2007, 15:38
Dopo tanta paura...io ce l'ho fatta...ma molti dicono che con la serie vecchia,non ci si fa.
Josh ha questo...lui può dirti meglio ma a casa mia è riuscita ad alimentarla dandogli tutti la potenza dei cavi senza attaccare altre periferiche in quel ramo...
Per la serie: Sei al limite :D
Io ho un Enermax 600 W, non ricordo se si chiama liberty o cos'altro, so solo che è stato il primo 600 W Enermax certificato per lo SLI (ai tempi della 6800 in pratica) e va che è una meraviglia, lo posseggo da 2 anni e mezzo, ci si può overcloccare tutto il sistema senza problemi, però io ho solo un HD, non so se con più di uno e altre periferiche cambi qualcosa!!!
Alexkidd85
25-05-2007, 15:56
Io ho un Enermax 600 W, non ricordo se si chiama liberty o cos'altro, so solo che è stato il primo 600 W Enermax certificato per lo SLI (ai tempi della 6800 in pratica) e va che è una meraviglia, lo posseggo da 2 anni e mezzo, ci si può overcloccare tutto il sistema senza problemi, però io ho solo un HD, non so se con più di uno e altre periferiche cambi qualcosa!!!
Guarda in pratica abbiamo la stessa config...conta che ho un'altro hd in più di te e che fa "raptor" di nome quindi siamo a qualche watt in più di un normale hd..."vai tranquillo" come direbbe "pino la latrice" :rotfl:
ovviamente tutto super occato :D
confermo con l'enermax noisetaker che avevo alimentavo tranquillamente la 8800 gtx overcloccata e procio oc però in sli nisba ...
Alexkidd85
25-05-2007, 15:58
confermo con l'enermax noisetaker che avevo alimentavo tranquillamente la 8800 gtx overcloccata e procio oc però in sli nisba ...
e ci mancherebbe che ci alimentavi lo sli :asd:
Steel Jans
25-05-2007, 16:08
Ragazzi quindi riassumendo sto tranquillo o no?
Ce la faccio a farla funzionare con questo ali tenendo conto che la mia configurazione è quella in firma?
Ps. L'oc non mi interessa
Grazie
Alexkidd85
25-05-2007, 16:11
Secondo me si ma devi giostrare bene i cavi(cosa gli attacchi su ciascun ramo) ;)
Steel Jans
25-05-2007, 16:13
Spiegati meglio
Ho rifatto il test del testone con i 160.03 ma non cambia una bega cioe a 1280x1024 fa 9 fps allora ho provato a cambiare la risoluzione e a 1280x768 28 fps...1152x864 ecc o quello che è 28-29 mentre a 1024x768 9 fps:eek:! anke a 800x600 28fps....perche mq lo fa solo a quelle risoluzioni sto lavoro??:confused:
Secondo me si ma devi giostrare bene i cavi(cosa gli attacchi su ciascun ramo) ;)
non è assolutamente vero... che devi giostrare i rami attacchi l'attacco pci-e alla scheda 8800 poi prendi due rami ci attacchi l'adattatore e attacchi al altro attacco delle 8800 sui rami che utilizzi con lo sdoppiatore ci puoi attaccare qeullo che vuoi .... io avevo attaccato due raptor masterizzatore dvd e un seagate 250 fai te !
Steel Jans
25-05-2007, 16:21
Sul noisetaker 600w ci sono due connettori pcix di alimentazione. Non sono sufficienti questi due ad alimentare la scheda?
Alexkidd85
25-05-2007, 16:34
non è assolutamente vero... che devi giostrare i rami attacchi l'attacco pci-e alla scheda 8800 poi prendi due rami ci attacchi l'adattatore e attacchi al altro attacco delle 8800 sui rami che utilizzi con lo sdoppiatore ci puoi attaccare qeullo che vuoi .... io avevo attaccato due raptor masterizzatore dvd e un seagate 250 fai te !
Come vuoi ;)
Io parlo per esperienze "personali" e anche tu...allora stiamo solo dicendo quello che potrebbe capitare ma in linea di massima può andar bene l'ali.
NOn dire "non è vero" quando ho fatto anche io le prove ;)
Alexkidd85
25-05-2007, 16:35
Sul noisetaker 600w ci sono due connettori pcix di alimentazione. Non sono sufficienti questi due ad alimentare la scheda?
A volte si a volte no... dipende dall'altro carico :) e forse anche dal culo perché a volte in questi campi ci vuole una buona dote di quello ;)
Steel Jans
25-05-2007, 16:38
Come vuoi ;)
Io parlo per esperienze "personali" e anche tu...allora stiamo solo dicendo quello che potrebbe capitare ma in linea di massima può andar bene l'ali.
NOn dire "non è vero" quando ho fatto anche io le prove ;)
Scusami ma anche tu non hai un noisetaker da 600w? Almeno in firma è quello!
Volevo solo sapere se utilizzando tutti e due i cavi pcix dell'ali stavo apposto per l'alimentazione.
Alexkidd85
25-05-2007, 16:40
Coolergiant ;) E' uscito dopo e tiene meglio il carico :)
Anche io ho il coolergiant, ho attaccato i 2 connettori PCI-X dell'ali alla GTX, e sembra funzionare tutto correttamente. :)
come si misurano i fps col capoccia?
come si misurano i fps col capoccia?
usa fraps;)
:ave:
funzia sotto vista 32 bit?
Volevo solo sapere se utilizzando tutti e due i cavi pcix dell'ali stavo apposto per l'alimentazione.
leggi ke dico sotto
Coolergiant ;) E' uscito dopo e tiene meglio il carico :)
tiene meglio tua nonna :asd: (no perchè siamo fratelli :ciapet: )
il noisetaker e il coolergiant di differenze non ne hanno in prestazioni.le differenze stanno nella nella disposizione degli attacchi(molex,-6pin,4pin ecc) e nella dissipazione (leggasi coolergiant).
gli attacchi a sei pin del coolergiant sono su 2 linee differenti da 12v.
nel noisetaker gli attacchi a 6 pin sono entrambi sullo stesso cavo(linea) da 12v.di conseguenza, se su ogni linea abbiamo 18A, il coolergiant avrà 36A totali (18 per linea) mentre il noisetaker solo 18A.
questo non esclude il noisetaker come ali per 8800gtx.io ne ho uno ed ho risolto così:
ho preso la linea con i 2 connettori da 6pin e ne ho attaccato solo 1 alla gtx.poi ho preso una altra linea da 12v(quella con 3 molex), ho messo l'adattatore 2molex->6pin e l'ho attaccato alla gtx.ho ottenuto così 2 linee da 18A ciascuna e non ho dovuto comprare un altro ali :D
ps : ci alimento tutta la roba in firma e 3 hd, 3 neon, ventolame vario e 2 joypad ;)
Salve mi e' arrivata la bestiola e l'ho messa subito alla prova,xho non capisco xche il procio e' @ a 3200,come si vede dal CPU-Z,invece il 3DMarck dice 3600 :confused: ,vi posto screen,che dite sono in linnea? ,da considerare che non ho formattato,ho tolto la 1900 XT pulito i driver e via,il sistema ha quasi 8 mesi di lavoro sulle spalle:
http://img158.imageshack.us/img158/7380/8800gtxkn2.jpg (http://imageshack.us)
Alexkidd85
26-05-2007, 03:21
Salve mi e' arrivata la bestiola e l'ho messa subito alla prova,xho non capisco xche il procio e' @ a 3200,come si vede dal CPU-Z,invece il 3DMarck dice 3600 :confused: ,vi posto screen,che dite sono in linnea? ,da considerare che non ho formattato,ho tolto la 1900 XT pulito i driver e via,il sistema ha quasi 8 mesi di lavoro sulle spalle:
Passi da ati a nvidia...IMHO se formatti è meglio ;)
Alexkidd85
26-05-2007, 03:24
leggi ke dico sotto
tiene meglio tua nonna :asd: (no perchè siamo fratelli :ciapet: )
il noisetaker e il coolergiant di differenze non ne hanno in prestazioni.le differenze stanno nella nella disposizione degli attacchi(molex,-6pin,4pin ecc) e nella dissipazione (leggasi coolergiant).
gli attacchi a sei pin del coolergiant sono su 2 linee differenti da 12v.
nel noisetaker gli attacchi a 6 pin sono entrambi sullo stesso cavo(linea) da 12v.di conseguenza, se su ogni linea abbiamo 18A, il coolergiant avrà 36A totali (18 per linea) mentre il noisetaker solo 18A.
questo non esclude il noisetaker come ali per 8800gtx.io ne ho uno ed ho risolto così:
ho preso la linea con i 2 connettori da 6pin e ne ho attaccato solo 1 alla gtx.poi ho preso una altra linea da 12v(quella con 3 molex), ho messo l'adattatore 2molex->6pin e l'ho attaccato alla gtx.ho ottenuto così 2 linee da 18A ciascuna e non ho dovuto comprare un altro ali :D
ps : ci alimento tutta la roba in firma e 3 hd, 3 neon, ventolame vario e 2 joypad ;)
beh leggasi come vuoi ma senza ausilio tiene con i due 6 pin(come giustamente dici tu perché sono 2 linee separate) il tutto senza archibuggi vari...comunque il problema non si pone visto che come mi hai detto stasera(jack sparrow rulez...ma è il fratello della signora sparrow di "donnie darko"!? :asd:)stai cambiando ali...o aggiungi un ali come ti ho illuminato io :Prrr:
Scusate il piccolo OT :)
qualcuno ha già provato HALO 2 che è uscito in Australia da qualche giorno? se si , come gira sul nostro mostro 8800 GTX? e le directx 10?
Io lo sto prendendo però ci vuole un pochino :D
Andrea deluxe
26-05-2007, 09:21
ho portato la gtx a gpu626 shader1458 ram2000!
sul 3d mark 06 nel test delle lucciole ho degli artefatti rettangolari (neri)
cosa devo abbassare?
ram?
gpu?
shader?
appleroof
26-05-2007, 10:31
cosa devo abbassare?
ram?
gpu?
shader?
direi di provare prima ad abbassare le ram...
Andrea deluxe
26-05-2007, 10:34
provero' a mettere 1900MHZ
ed aumentare gli shader a 1500Mhz
ps: gli shader che artefatti danno?
grazie apple!
appleroof
26-05-2007, 10:57
provero' a mettere 1900MHZ
ed aumentare gli shader a 1500Mhz
ps: gli shader che artefatti danno?
grazie apple!
che io sappia a quella frequenza nessuno (a me regge tranquillamente 630/1500/2000 quindi non saprei dirti con certezza...), prova ad abbassare le ram, poi in caso la gpu alla cui frequenza sono legati gli shader ;)
halduemilauno
26-05-2007, 11:00
cosa devo abbassare?
ram?
gpu?
shader?
non abbassare tutto se no non capirai. abbassa la ram a 1950 ed eventualmente a 1900. se rimangono la rialzi e abbassi il core a 600. gli shader son collegati al core si regolano di conseguenza.
;)
Andrea deluxe
26-05-2007, 11:03
mettero' 626 1500 1900!
grazie
appleroof
26-05-2007, 11:11
Raga per chi chiedeva ho provato velocemente la demo di colin dirt a 1920x1200 dettagli ultra aa4x af16x sta sui 30fps, quando avrò tempo farò delle prove a risoluzione più bassa ;)
http://i11.tinypic.com/4tp9gde.jpg
http://i15.tinypic.com/66j2yv7.jpg
http://i11.tinypic.com/4ti4gmv.jpg
Raga per chi chiedeva ho provato velocemente la demo di colin dirt a 1920x1200 dettagli ultra aa4x af16x sta sui 30fps, quando avrò tempo farò delle prove a risoluzione più bassa ;)
Sembra un bel giochillo, a quando il gioco completo?
appleroof
26-05-2007, 11:19
Sembra un bel giochillo, a quando il gioco completo?
tra un mesetto mi pare, ho aggiunto un'altra foto ;)
che io sappia a quella frequenza nessuno (a me regge tranquillamente 630/1500/2000 quindi non saprei dirti con certezza...), prova ad abbassare le ram, poi in caso la gpu alla cui frequenza sono legati gli shader ;)
Comunque mi sa che dipende dal gioco, anche io sono andato a 630/2000 per un po senza problemi, poi ieri giocando alla Demo di Colin McRae Dirt e mi si è impallato tutto!
http://img214.imageshack.us/img214/1765/cmrdirtcircuitab0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=cmrdirtcircuitab0.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/2458/cmrdirtrallyqf1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=cmrdirtrallyqf1.jpg)
Scendendo un po di frequenza a 610-1900 tiene, ma raggiunge sempre temperature preoccupanti... :rolleyes:
appleroof
26-05-2007, 11:39
Comunque mi sa che dipende dal gioco, anche io sono andato a 630/2000 per un po senza problemi, poi ieri giocando alla Demo di Colin McRae Dirt e mi si è impallato tutto!
http://img214.imageshack.us/img214/1765/cmrdirtcircuitab0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=cmrdirtcircuitab0.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/2458/cmrdirtrallyqf1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=cmrdirtrallyqf1.jpg)
Scendendo un po di frequenza a 610-1900 tiene, ma raggiunge sempre temperature preoccupanti... :rolleyes:
non lo so, io ho fatto solo delle veloci prove, la scheda la tengo sempre default....
Il Creativo
26-05-2007, 12:36
cosa devo abbassare?
ram?
gpu?
shader?
Shader? Ma come si fa ad aumentare la frequenza degli shader da 1,35 Ghz? Ho sempre letto che non era possibile, se si può fare apporta considerevoli incrementi prestazionali?
Shader? Ma come si fa ad aumentare la frequenza degli shader da 1,35 Ghz? Ho sempre letto che non era possibile, se si può fare apporta considerevoli incrementi prestazionali?
mi associo alla domanda
Il clock della gpu viaggia di pari passo con quella degli shader,se aumentate la cpu aumenta anche l'altra.
Passi da ati a nvidia...IMHO se formatti è meglio ;)
Quando ho un'attimo di tempo formatto il tutto,cmq sembra andare bene x adesso,magari dopo andra meglio.
http://i11.tinypic.com/4ti4gmv.jpg
bella grafica, il paraurti storto é una botta o :) ?
da riva aumentano con il clock da bios metti quello che vuoi..se tiene
Salvatore17
26-05-2007, 16:19
Perfavore leggete questo topic: http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?p=284171#284171
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=12550&What=News
Un utente asserisce di aver raggiunto 100.000 punti col 3d mark:read:
Perfavore leggete questo topic: http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?p=284171#284171
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=12550&What=News
Un utenti asserisce di aver raggiunto 100.000 punti col 3d mark:read:
1 : lui è kingpin! non "un" utente
2 : stiamo parlando del 3D mark 03 ;)
3 : notare i clock della VGA :O
Risultato pazzesco :ave:
Salvatore17
26-05-2007, 16:28
Secondo te è possibile un punteggio simile?
Alexkidd85
26-05-2007, 16:32
No "è possibile"...è così!
Siamo al 3dmark03 ed è nota già da giorni sta notizia!
Notate gli fps....!!! :D Mi sa che non ha attivato il vsinc :rotfl:
Secondo te è possibile un punteggio simile?
Il record italiano dello Shark OC team è di 80'000 punti passati con GPU a 720 , per cui considerando che kingpin l'ha portata quasi a 1Ghz , il risultato è plausibile ;)
Dai un'occhiata qua e vedrai score altrettanto impressionanti : il record al 3D 03 in single card è di 61599 punti :asd:
HWBOT (http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1183)
Alexkidd85
26-05-2007, 16:36
Il clock della gpu viaggia di pari passo con quella degli shader,se aumentate la cpu aumenta anche l'altra.
E come faccio a controllare a che punto sono arrivato con gli shader!?
E poi,una cosa che volevo chiedere da tempo ai guru o chiunque lo sappia:
Con le ati,aumentavi il voltaggio sulla vga e le spremevo di più e bene o male ho sempre avuto un gran bel "giogia palmas" con l'overclock,con le nvidia so che si può fare flashando il bios a versioni "spinte"...è vero!?
C'è un modo diverso(mi sa di no)!? Inutile dire di dirmi se c'è una guida..la cerco da solo... :sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.