View Full Version : Aspettando Windows Vista
speriamo che lo sbloccano presto!
\OT: Norton è molto inferiore come rilevamento real time rispetto a NOD32 e per di più è molto più pesante...io sono fuggito da Norton! E' di una pesantezza assurda e non trova nemmeno moltissimi virus in real time...
OT x OT:
NAV ha uno scanning euristico inferiore (pesantemente) al NOD32 (non real-time) per quanto riguarda lo scanning on-demand solo il KAV gli è superiore!
Pesante è comunque relativo... NAV2006 porta via sul notebook di mio papà 18 MB, non sono eccessivi, sono meno di quelli che si prende il KAV ;)
qualcuno ha provato antivirus e firewall??? nod32 , outpost??? funzionano?
A suo tempo provai AntiVir, funzionava senza problemi ;)
albanomax
07-06-2006, 21:56
niente ho provato a installare la beta 5384.4 su un hd 300gb usb2 ma non và......si riavvia :mc: porc........mo' riprovo ...non demordo :mad:
In che punto si riavvia? perchè ad un certo punto si deve riavviare, ma il problema è:
riesci a fare il boot da hd esterno? e dove ti salva il bootloader?
sull'hd ext ed esegui il boot tramite bios
o sull'hd interno che poi rimanda all'hd esterno?
(sempre se si puo' fare in questo caso) :stordita:
albanomax
07-06-2006, 22:57
In che punto si riavvia? perchè ad un certo punto si deve riavviare, ma il problema è:
riesci a fare il boot da hd esterno? e dove ti salva il bootloader?
sull'hd ext ed esegui il boot tramite bios
o sull'hd interno che poi rimanda all'hd esterno?
(sempre se si puo' fare in questo caso) :stordita:
spiego
ho 4 hd da 300gb.....1 maxtor interno sata e 3 sempre da 300gb usb2.
Ho staccato semplicemente TUTTO ed ho lascito semplicemente un disco usb2 da 300.Fa tutta l'installazione completa fa il suo classico riavvio aut. e quando compare la stiscia che scorre con scritto windows 2006 corporation sembra che stà per avviare il s.o. invece si riavvia e amen.
Non parte neanche nelle altre modalita',al punto che stà per comparire il s.o. si riavvia....domani mi tocca riformattare xp sul disco fisso e provare da li.
L'altra versione la 5308 l'avevo messa li e andava.gli unici problemi riscontrati sono emule e deamon tool,alchool non l'ho provato altro grande neo....ormai domani in giornata faccio sapere qualcosa....
MAX :(
Non installate kaspersky!!
perchè non funziona... in realtà quando provate ad installarlo l'installazione non comincia, ma utilizzando il "compatibility wizard" (eh lo so, io se non smanetto con le varie impostazioni non sono contento :stordita: :doh: ) l'installazione viene completata.
Al riavvio però compare la schermata blu e viene effettato il dumping della memoria.
In compenso però ho potuto provare "l'ultima configurazione sicuramente funzionante" :sofico: e...FUNZIONA! ed è anche veloce, in pratica non si nota nulla, la fase di avvio in questa modalità è praticamente identica alla fase di avvio normale... una volta partito win ho disinstallato kaspersky ed adesso vista va perfettamente :D
io sto download proprio non lo trovo, che ve lo siete sognato? :D
marco79ta
08-06-2006, 00:14
No.
http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso
http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x64/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x64fre_client-LB2CxFRE_EN_DVD.iso
per ora non c'è ancora..
Mah, prima lo rilasciano e prima, spero :p , i produttori di software cominceranno a modificare i vari programmi per renderli almeno in parte compatibili con win vista
purtroppo non è colpa di vista se i programmi non vanno, qualche modifica la devono pur fare quelli della microsoft sull'OS...
su linux ad ogni minor release (che esce all'incirca con cadenza bimestrale :sofico: ) bisogna cercare i nuovi pacchetti perchè quelli vecchi non sono più compatibili...
Su win che esce una volta ogni 5 anni non si può pretendere che funzioni tutto...o no? :stordita:
No.
http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso
http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x64/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x64fre_client-LB2CxFRE_EN_DVD.iso
sto provanco a scaricare e funziona, ma siamo sicuri che sia windows vista e non qualche cazzata??? non è il sito microsoft, non vorrei scaricare x nulla!
No.
eccoli! una è 64 e una 32bit giusto? quale consigliate?
Dunque sono 2 giorni che sto testando a fondo (nel poco tempo libero di questi giorni) questa beta non pubblica per effettuarne un utilizzo daily al posto di XP. Diciamo che come esperimento è decisamente prematuro (come da attendersi ovviamente) ma non improponibile...
Il mio sistema è quello in sign, ma per motivi di stabilità assoluta, su un sistema ancora potenzialmente instabile, ho preferito riportare il processore a valori default (2200 mhz).
Cominciamo dall'inizio:
Fase 1: Installazione.
A causa della pesantezza assurda del SO e per la Ram "limitata" a soli 1Gb ho voluto formattare Windows XP per provare Vista direttamente sui miei 2Hd WD360 giri configurati in raid0 in un sistema pulito senza non pochi problemi.
Alla prima installazione ho notato che in questa release non hanno ancora implementato il controller SATA RAID NVIDIA integrato nella mia mobo, l'installer infatti mi riconosceva solo i miei 2 Hd Pata. Scaricati i drivers beta nforce avevo il grosso dilemma di come integrarli in Vista visto che in questo PC ho VOLUTAMENTE deciso di non mettere un floppy disk drive (e non avevo alcuna intenzione di sdradicarlo da un altro pc :D ) per favorire l'integrazione di un più utile lettore di schede universale al suo posto. Beh non ci crederete ma ho tentato, vista l'interfaccia grafica rassicurante, a copiare semplicemente i files necessari su una schedina CF da 128Mb ed alla richiesta "load drivers" l'installer li ha cercati tranquillamente nel lettore di schede trovandomi i drivers necessari al riconoscimento del disco stripe Raid0 di 70Gb (2x36gb), vado quindi avanti ma purtroppo alla fine dell'installazione l'installer mi segnala che non può continuare a causa di un errore nel passaggio finale dell'installazione .. :mbe:
Quasi mi rassegno ma ecco che all'installazione di XP che mi vien fuori la soluziomne al problema; nel disco D: mi trovo una piccola partizione (boot) da 6mb che Vista evidentemente ha sbagliato a creare (ossia nel disco sbalgiato) quindi ancora ritrovo lo stesso problema di XP, cioè, la priorità ai dischi PATA rispetto ai SATA. Stacco dunque i dischi PATA ed ecco che Vista si installa perfettamente :)
Fase2 Configurazione:
La diversità grafica noto subito che è di immediato impatto rispetto a Xp che in questo caso fa sentire la sua "vecchiaia" visiva. Devo veramente ammettere che la Microsoft in questo caso abbia fatto un buon lavoro, finalmente vedo una resa cromatica che poco fa rimpiangere un MacOs X; il monitor è finalmente autoconfigurato alla risoluzione nativa (nel mio caso 1360x768 visto che si parla di un LCD-TV) e nelle proprietà del sistema l'unica cosa che manca è il driver audio che tutt'ora mi sta dando parecchi fastidii.
Si tratta di un comune REALTEK ALC850 Ac'97 che nel sito ufficiale è supportato solo da dei drivers beta 1 6062 che però purtroppo non sono certificati dandomi qualche problemino all'avvio del sistema (schermata d'errore) e qualche schermata di avvertimento che mi avverte che non sono nativi per VISTA ma comunque vanno. D'altronde il tentativo di effetturare una ricerca automatica online del driver mi ha portato semplicemente all'installazione di un driver generico nforce audio driver che però non andava su uscita Sp-dif (ho un dec esterno 5.1) e perciò l'ho dovuto rimuovere.
Per completare infine l'installazione ho voluto scaricare dal sito ufficiale ATI i drivers beta1 per la mia X1800. Tutto a posto ma rispetto a XP non appare l'iconcina overdrive (e vabbè chissene frega :D ) e le immagini 3d dimostrative mancanti per i settaggi evidenziando ancora lo stato embrionale degli stessi drivers.
I driver C&Q del processore AMD 64 non servono più in quanto adesso VISTA li gestisce direttamente dalle opzioni di risparmio energetico (POWER OPTION); mettendo balanced il sistema va in C&Q in stato di idle come siamo abituati con XP, impostando max performance rimane sempre alla massima potenza mentre con max saver starà sempre al minimo fattore di moltiplicazione (nel mio caso a 5x con 1000mhz).
FASE 3: Installazione programmi e applicazioni (in aggiornamento..)
I programmi che per adesso ho installato e perfettamente funzionanti sono i seguenti:
- Winrar 3.60 beta
- Pc Cillin 14 Antivirus
- Daemons Tool 3.33
- SpeedFan 4.28
- Acrobat Reader 7.07
- Emule Adunanza 3.11
Questi quelli che per ora mi hanno dato rogne e non funzionano:
- Winrar 3.5 (non estraeva i files creando la directory analoga, impallava il pc alla fine dell'estrazione di files di grandi dimensioni)
- Nod 32 v2.5 (si rifiuta di installarlo)
- Daemon's Tool 4.03 (installa i drivers stpc ed al riavvio mi richiede l'analoga operazione all'infinito se non lo blocco)
Come giochi ho avuto solo il tempo di provare World of Warcraft e devo dire che parte tranquillamente ma ha un bug che deriva dai drivers video che mi impedisce di usare la risoluzione 16:9 di 1360x768 del mio TV (cosa che XP gestisce benissimo) permettendomi di scegliere solo 800x600, 1024x768, 1280x1024 e 1600x1200 (che tra l'altro le ultime 2 non sono usabili dal mio schermo).
FASE 4: IMPRESSIONI
Come mi aspettavo parecchi Gb sono andati via ad installazione fresca, ben 8Gb, i caricamenti sono molto più lunghi e l'accesso al disco è quasi continuo.
Provando a disabilitare il punto di ripristino, l'UAP e cambiando la destinazione dello swapping disk le cose sono lievemente migliorate ma non di troppo. Servono comunque 4 minuti buoni per avere il sistema operativo pronto all'uso da macchina spenta (per pronto all'uso intendo senza swap ed accessi al disco quasi assenti) e per 2Hd raid0 da 10k giri è veramente un'inaspettata prova di stress, roba che sembra di tornare ad avere un vecchio fujitsu da 5400 giri che prepara il caffè :( Altra cosa che mi fa storcere il naso è l'uso del processore che è sempre presente, un pò a picchi che vanno da 2 a 15% senza far girare alcuna applicazione (in condizioni di C&Q quindi 1Ghz).
Il motore Aero fà la sua bella figura ed è la soddisfazione più grande del testing VISTA; anche i Gadget e gli effetti trasparenza sono veramente notevoli ma ad oggi contribuiscono non poco all'appesantimento del SO. Tutte le unità esterne che ho collegato (Hard disk, dvd-rw) su usb2 e Firewire non mi hanno dato problemi ed hanno funzionato subito (era lecito tra l'altro attenderselo). L'applicazione che invece mi ha dato più soddisfazioni è stata inaspettatamente EMULE ADUNANZA (posseggo adsl Fastweb) che installata e configurata è subito partito in KAD con connessione verde ed ho notato dei picchi di download che non ho mai raggiunto con XP.
Windows Explorer 7 è migliorato e trovo molto utile la possibilità di aprire altre pagine nella stessa finestra e carina quella di ordinare le finestre in modalità in cascata, affiancate o in verticale però è un pò più disordinato o almeno fuori abitudine, toccherà rifarsi la mano (e la "vista" :) ), stessa con con le cartelle, cambieranno un pò le abitudini.
Per quanto riguarda l'antivirus, l'unico che ho trovato Vista capable e gratuito fino a ottobre è Pc-Cillin 14, non ha appesantito quasi per nulla, ha un firewall integrato (anche facilmente usabile), si aggiorna automaticamente ogni 2-3 ore e non rompe le scatole :D . Unica cosa non so quantio sia affidabile!
Peccato che per la situazione in cui si trova ora devo purtroppo dire che 1Gb di ram non è assolutamente sufficiente a gestire la complessità di VISTA, la scelta dei 2 Gb è quasi d'obbligo. Sicuramente avrei altre cose da aggiungere ma vista l'ora e il sonno pesante per oggi è tutto :D
Finisco di scaricare la Beta di office 12 e domani voglio provarla insieme a Nero 7 e molti altri sofware che avevo in XP e vedere se in questi 12 giorni che mi rimangono riesco a trovare un compromesso per non dover ritornare a XP prima di tale termine.
Moltri altri giochi inoltre saranno sotto test tra poco...
A presto!
kevindavidmitnick
08-06-2006, 00:35
provate magari queste iso con vmware ;)
Ma perchè a me scarica un file da 720 byte? :wtf:
a voi è partito il download da 3gb?
4109.7MB la iso x64..
A me risulta di 12 MB :boh:
Pazienza, tanto ce l'ho già installata, se cambia qualcosa con la nuova versione poi vedrò....
Grazie :)
Ciao ragazzi.
Anchio sto provando la beta2 (build 5384.4) e per ora fila tutto liscio. La sto provando sul portatile però!
Programmi ne ho installati pochi, Office 2007 si integra alla perfezione, mentre come antivirus ho provato Avast e va alla grande.
In questi giorni installerò altro e vi farò sapere.
Ciaoooo
A me risulta di 12 MB :boh:
Pazienza, tanto ce l'ho già installata, se cambia qualcosa con la nuova versione poi vedrò....
Grazie :)
credo siano alquanto intasati ..... mi ha completato il download poi con una iso da 532MB :eek: :eek: ora riprovo....
io sto provando a scaricare la x86 e mi da in download un file da 3200.1 MB (a 80 KB.... :muro: xò)
peppecbr
08-06-2006, 07:04
Non installate kaspersky!!
perchè non funziona... in realtà quando provate ad installarlo l'installazione non comincia, ma utilizzando il "compatibility wizard" (eh lo so, io se non smanetto con le varie impostazioni non sono contento :stordita: :doh: ) l'installazione viene completata.
Al riavvio però compare la schermata blu e viene effettato il dumping della memoria.
In compenso però ho potuto provare "l'ultima configurazione sicuramente funzionante" :sofico: e...FUNZIONA! ed è anche veloce, in pratica non si nota nulla, la fase di avvio in questa modalità è praticamente identica alla fase di avvio normale... una volta partito win ho disinstallato kaspersky ed adesso vista va perfettamente :D
ma tu parli della nuova versione?? la 6.0 ??? oppure la vecchia 5.XXX ? a questo punto provo nod 32 , fanno una versione anche per xp 64bit e funziona vuoi vedere che non ne hanno una per vista :D
Scusatemi, ma dura 15 gg o consente una prova più lunga :confused:
No perchè sono 3.13 GB.... :stordita: (poi spiegatemi perchè xp sp2 + patch sta in un cd....) :mbe: :muro:
Mr.Thebest
08-06-2006, 07:59
No perchè sono 3.13 GB.... :stordita: (poi spiegatemi perchè xp sp2 + patch sta in un cd....) :mbe: :muro:
se lo attivi dura fino al 1/06/07
se lo attivi dura fino al 1/06/07
allora ragazzi volevo sapere un paio di cosette...
Scaricando Vista dal sito microsoft ci si deve registrare con un indirizzo hotmail? Se la scarico dal sito microsoft posso attivarla tranquillamente, senza rogne, cioè, la beta è totalmente gratuita?
http://img134.imageshack.us/img134/9696/immagine7ik.jpg (http://imageshack.us)
:muro: :muro: :muro:
http://img134.imageshack.us/img134/9696/immagine7ik.jpg (http://imageshack.us)
:muro: :muro: :muro:
Cercala altrove, siti stranieri.....Neowin o Pro networks ;) o italiani Wintricks.....
PS usate un download manager ...ceh se vi casca la linea...dovete ripartire da zero :D ... :)
tutti intasati...e meno male che nessuno voleva passare a vista... :doh:
tutti intasati...e meno male che nessuno voleva passare a vista... :doh:
Prova questa, versione 32 bit in eng ;)
Copiala dentro un download manager tipo Gigaget o Net Transport e vedi che fa ;)
meglio la 32 della 64?
Boh...non lo so...quella che ti lo linkato è quella che sto scaricando io...NON HO UN SISTEMA a 64 BIT :D
Se tu l'hai prendi solo l'indirizzo web e scarichi l'altra ;)
Mr.Thebest
08-06-2006, 09:31
allora ragazzi volevo sapere un paio di cosette...
Scaricando Vista dal sito microsoft ci si deve registrare con un indirizzo hotmail?
Credo di sì.
Se la scarico dal sito microsoft posso attivarla tranquillamente, senza rogne, cioè, la beta è totalmente gratuita?
Sì, ciò già provato e funziona.
kingvisc
08-06-2006, 09:33
No.
Ma sono le beta pubbliche, liberamente scaricabili, o qualche furbetto ha messo in giro cose non proprio legali?
Ma sono le beta pubbliche, liberamente scaricabili, o qualche furbetto ha messo in giro cose non proprio legali?
tutto legale ;)
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/default.aspx
kingvisc
08-06-2006, 09:44
bene, allora la scarico! (peccato che dopo i primi minuti a banda piena, ora scarico a 60/70 :muro: )
tutto legale ;)
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/default.aspx
scusate ma scaricarla dal mulo è legale?!
Se la scarico da uno dei link di cui sopra come si fa con l'attivazione e il numero di serie?
non è meglio scaricalra dal sito microsoft, che dovrebbe fornire il tutto?
PS basta un vecchio disco da 13,5GB per installarlo, non forrei formattare per vista...
kingvisc
08-06-2006, 09:47
segui il link dall'home page di microsoft, completi l'iscrizione e scarichi legalmente (compreso codice di attivazione9 :)
segui il link dall'home page di microsoft, completi l'iscrizione e scarichi legalmente (compreso codice di attivazione9 :)
thks
esatto. ;)
scusate ma scaricarla dal mulo è legale?!
Se la scarico da uno dei link di cui sopra come si fa con l'attivazione e il numero di serie?
non è meglio scaricalra dal sito microsoft, che dovrebbe fornire il tutto?
PS basta un vecchio disco da 13,5GB per installarlo, non forrei formattare per vista...
RIspondo al PS: no...chiede almeno 15 gb liberi..almeno stando a quel che si è detto precedentemente.
e Lascia stare il Mulo (a parte che non ti andrà mai giù come fa dai server legali et ufficiali... :D )...quelle sono versioni per così dire ristrette ;) usa i link di microsoft
anch'io ho qualche calo..di velocità (sono su gigaget)...ma tra un calo e una media costante (per pochi minuti max 15 min di fila) a 480 KB/s....in tre ore e 10 primi mi ha superato la soglia dei due gigozzi :D
RIspondo al PS: no...chiede almeno 15 gb liberi..almeno stando a quel che si è detto precedentemente.
e Lascia stare il Mulo...quelle sono versioni per così dire ristrette ;) usa i link di microsoft
capito lo stesso vale per office 2007?
capito lo stesso vale per office 2007?
Naturalmente si ;) ...ma prima testa uno e poi l'altro...ad esempio io office l'ho tolto..a su tempo ;)
Naturalmente si ;) ...ma prima testa uno e poi l'altro...ad esempio io office l'ho tolto..a su tempo ;)
EDIT: ma naturalmente riferito al download o allo spazio su HD :confused:
riferito al download si , riferito allo spazio su HD...no...bastano due giga :D
Comunque siamo OT su office qui...non inzozziamo il theard ;)
EDIT: ma naturalmente riferito al download o allo spazio su HD :confused:
riferito al download si , riferito allo spazio su HD...no...bastano due giga :D
Comunque siamo OT su office qui...non inzozziamo il theard ;)
ok thks
Ragazzi... sono arrivato al termine della registrazione e... ovviamente è ancora tutto intasato... ma dov'è che scelgo tra la ver 64 e 32 bit?
Vorrei scaricare la 64 ormai che devo mettere qualcosa di nuovo lo faccio fino in fondo avendo un sistema a 64 bit .. (pregando ovviam che le varie nvidia, realtech etc... abbiano gia fatto i driver a 64 bit per vista.. non ho ancora controllato)..
I beta di nvidia per il raid etc.. vanno bene per i 64 bit?
grazie
kingvisc
08-06-2006, 10:23
bella domanda, mi spiace ma lo sto scaricando e non ti so rispondere..
per tutti coloro che l'hanno già:
- se ho qualche componente di cui non ci sono ancora driver per la beta 64bit, posso mettergli quelli di xp a 32bit o faccio danni?
- c'è una qualche opzione di compatibilità per fare questo?
scusate ancora, allora mi sono registrato correttamente e mi hanno dato il seriale.
solo che non mi parte il download... server intasati..
la domanda è, posso scaricarlo da un altro link e poi usare questo seriale? le versioni che si trovano altrove sono uguali a quellla del sito microsoft (la ultimate credo)?
PS in quest'ultima è compresa l'estensione media center? Avendone uno sono molto interessato
PPS avendo un "vecchio" 478 è inutile scaricare la versione a 64bit perchè non parte vero?
WGET + il link diretto datoci prima RULEZ! :D
Ma si installano su Vista i vari software? Scuasate non ho letto tutti i 1500 messaggi. Ma la risposta mi pare: NO. Cioè la maggior parte del software che gira su XP non si può installare su Vista. Mi sbaglio? Si potrebbe fare un elenchetto di sw installabile e non installabile, tanto per avere un'idea....
Grazie
Ma si installano su Vista i vari software? Scuasate non ho letto tutti i 1500 messaggi. Ma la risposta mi pare: NO. Cioè la maggior parte del software che gira su XP non si può installare su Vista. Mi sbaglio? Si potrebbe fare un elenchetto di sw installabile e non installabile, tanto per avere un'idea....
Grazie
credo sia un'impresa titanica... cmq essendo una beta la cosa migliore è provare
WGET + il link diretto datoci prima RULEZ! :D
quale sarebbe?! :muro: ce ne sono un sacco
pierluigip
08-06-2006, 11:10
scusate ancora, allora mi sono registrato correttamente e mi hanno dato il seriale.
solo che non mi parte il download... server intasati..
la domanda è, posso scaricarlo da un altro link e poi usare questo seriale? le versioni che si trovano altrove sono uguali a quellla del sito microsoft (la ultimate credo)?
PS in quest'ultima è compresa l'estensione media center? Avendone uno sono molto interessato
PPS avendo un "vecchio" 478 è inutile scaricare la versione a 64bit perchè non parte vero?
ciao , io ho seguito il link diretto che c'e' su Tomshardware , non mi ha chiesto nessun seriale , ma serve il codice d'installazione ?
ciao , io ho seguito il link diretto che c'e' su Tomshardware , non mi ha chiesto nessun seriale , ma serve il codice d'installazione ?
credo proprio di si
per la verità si può anche ordinare.. domanda conviene? La versione 64 bit sono 4,4 Gb......
:mbe:
quale sarebbe?! :muro: ce ne sono un sacco
Questo: http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso
32bit English... ;)
christianr
08-06-2006, 11:41
Questo: http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso
32bit English... ;)
A me da questo link mi fa scaricare un iso da 850 Mb circa...
Anno 1995:
Ferdy78:-"Oh ma quelli della Microsoft sono fuori eh! Non so se hai visto il nuovo Windows95 ma questi son proprio pazzi!!! Dimmi tu se questo è progresso!!Cioè Windows 3.1 si installava con 3 floppy disk, adesso windows95 lo distrbuiscono su cd-rom, guarda tu se un si deve comprare il drive cd-rom per far funzione win95... ma sapete a quanti floppy disk corrisponde un cd? 450, QUATTROCENTOCINQUANTA!!! No ma è proprio una cosa assurda... io mi terrò il mio win 3.1 insieme al mio 286 per ancora 6-7 anni"
:asd: :asd: :asd:
:muro: :muro: A me da questo link mi fa scaricare un iso da 850 Mb circa...
beato te a me ne ha fatti scaricar 18 di mega :muro:
:muro: :muro:
beato te a me ne ha fatti scaricar 18 di mega :muro:
A me da 4GB... :what:
Cmq ho visto che ogni tanto si blocca la connessione(la prima volta a 350MB)
Se non avete un download manager e usate solo FF o IE è facile che dia il download per finito quando invece non lo è.
Il link cmq è quello senza se e senza ma... :(
Anno 1995:
Ferdy78:-"Oh ma quelli della Microsoft sono fuori eh! Non so se hai visto il nuovo Windows95 ma questi son proprio pazzi!!! Dimmi tu se questo è progresso!!Cioè Windows 3.1 si installava con 3 floppy disk, adesso windows95 lo distrbuiscono su cd-rom, guarda tu se un si deve comprare il drive cd-rom per far funzione win95... ma sapete a quanti floppy disk corrisponde un cd? 450, QUATTROCENTOCINQUANTA!!! No ma è proprio una cosa assurda... io mi terrò il mio win 3.1 insieme al mio 286 per ancora 6-7 anni"
:sofico:
Pikitano
08-06-2006, 12:05
Anno 1995:
:sofico: :Prrr: :ciapet: :Prrr: :sofico:
:asd:
Allora ho ricevuto il product key seguendo il link postato sopra e l'ho sostituito a quello che avevo prima, poi ho provato ad effettuare l'attivazione ed è andata a buon fine, compare la scritta genuine (ovviamente la versione che ho io non l'ho scaricata dalla microsoft ma funziona comunque):
http://img122.imageshack.us/img122/9325/genuine1xq.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=genuine1xq.jpg)
x Ferdy: si scherza eh :ciapet: :sofico:
invece per scaricare la versione a 64 bit? (sempre con link diretto, grazie :D)
peppecbr
08-06-2006, 12:38
raga ma per non farlo scadere tra 15 giorni che dovrei fare? mi devo registrare da qualche parte? io pensavo che il seriale bastasse ma questo ogni giorno mi notifica la scadenza :banned:
raga ma per non farlo scadere tra 15 giorni che dovrei fare? mi devo registrare da qualche parte? io pensavo che il seriale bastasse ma questo ogni giorno mi notifica la scadenza :banned:
Ma sei sicuro che parli della stessa cosa? La beta 2 scade comunque a giugno 2007...
albanomax
08-06-2006, 13:03
DEAMON TOOL 4.03 E ALCHOOL niente,il winrar con il tasto destro non mi crea la cartella quando decomprimo,incredimail non mi funziona bene,insomma un bel po' di problemi,cosa che con la versione beta 5308 non avevo eccetto i d.t. e alc.
su disco usb non sono riuscito a installarlo mentre su disco sata tutto liscio ma ho dovuto riformattare tutto xp porc .... :muro:
Mr.Thebest
08-06-2006, 13:13
Scarichi vista dal sito di microsoft e metti il product key che ti forniscono
Per sbloccarlo fino a giugno 2007 devi avere una KEY valida(vale per max 10 PC) e attivare la tua copia usando internet. Fatto ciò la tua copia è sbloccata... ;)
peppecbr
08-06-2006, 13:31
Ma sei sicuro che parli della stessa cosa? La beta 2 scade comunque a giugno 2007...
si si beta 2 versione 5384.4 :mc:
peppecbr
08-06-2006, 13:32
:asd:
Allora ho ricevuto il product key seguendo il link postato sopra e l'ho sostituito a quello che avevo prima, poi ho provato ad effettuare l'attivazione ed è andata a buon fine, compare la scritta genuine (ovviamente la versione che ho io non l'ho scaricata dalla microsoft ma funziona comunque):
http://img122.imageshack.us/img122/9325/genuine1xq.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=genuine1xq.jpg)
x Ferdy: si scherza eh :ciapet: :sofico:
vedo che hai installato l'antivirus?? ti funziona bene? hai anche la cartella del kav ti va?
Perché MacOS non sta in 1 CD ma serve 1 DVD :p ?! La volete capire che è normale? Contiene molto più di Windows XP il nuovo Windows Vista ;)
lemonixxx
08-06-2006, 13:40
non me la fa scaricare, dice che ci sono troppe richieste...
bah...
Sapete se c'è bisogno di installare anche i driver Intel per il chipset? Perché sul sito Intel non sembra ci sia niente nemmeno in beta...
Ma non si trova qualche torrent? Magari qualcuno che ha finito di scaricarlo potrebbe crearne uno... :stordita:
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :D
Ma non si trova qualche torrent? Magari qualcuno che ha finito di scaricarlo potrebbe crearne uno... :stordita:
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :D
E' sul mulo.
raga a me ha scaricato una cartella .rar da 3 e passa giga, ma dentro vedo solo il readme...come mai? :confused:
Si ma col mulo ci metti una vita...
Ma... vi dirò con il link che ho preso qui sta volando sono arrivato a 2,5G e va 311kb ... in meno di 3 ore... non è male
Si ma col mulo ci metti una vita...
Io con il 56 K sicuro. Tuttavia se hai una linea veloce e un minimo di pasienza, scarichi tutto in una mezza giornata.
Io lo stavo scaricando dal quel link a 350 fissi. Ero arrivato al 60% e poi improvvisamente si è interrotto il download. Lo stavo scaricando con flashget e non c'è stato verso di riprenderlo. Adesso sto iniziando da capo. :doh:
Mi spiegate il motivo per cui volete per forza mettere un antivirus? :confused:
Su Vista per beccare un virus dovete proprio andavelo a cercare...
Io lo stavo scaricando dal quel link a 350 fissi. Ero arrivato al 60% e poi improvvisamente si è interrotto il download. Lo stavo scaricando con flashget e non c'è stato verso di riprenderlo. Adesso sto iniziando da capo. :doh:
azz allora devo incrociare le dita :sperem:
Per quelli che stanno scaricando con un DL manager..
sapete dirmi con cosa state scaricando
la maggiorparte di quelli che uso mi scaricano max 800 mega
Io con flashget ero intorno ai 2gb
Vedi cosa succede a non usare linux e wget... :Prrr:
Lo sto scaricando con Firefox, ora sta andando a 100 KB/s ;)
raga a me ha scaricato una cartella .rar da 3 e passa giga, ma dentro vedo solo il readme...come mai? :confused:
raga aiuto. :help: :help: :help:
Vedi cosa succede a non usare linux e wget... :Prrr:
wget su GNU/Linux non me lo scaricava :muro:
Ma... mi fate venire dei dubbi.... da questo http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso link sto scaricando a 1032 kbytes/sec (86% della lan a 10Mbit7sec) cioè un'oretta di tempo.... non è che sarà un link con una versione vecchia eh ???? Ah uso Download Express
ronaldovieri
08-06-2006, 14:21
scaricato con dap8 a 450 fisso in due ore e 45 :O
Ma... mi fate venire dei dubbi.... da questo http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso link sto scaricando a 1032 kbytes/sec (86% della lan a 10Mbit7sec) cioè un'oretta di tempo.... non è che sarà un link con una versione vecchia eh ???? Ah uso Download Express
Sto usando lo stesso link ;)
wget su GNU/Linux non me lo scaricava :muro:
Strano... :what:
ma è normale che installando la beta 2 da dentro xp, su di un altra partizione ci metta un ora??? cavolo sta ancora finendo di copiare i file dal dvd!!! :eek:
albanomax
08-06-2006, 14:46
scaricato con dap8 a 450 fisso in due ore e 45 :O
2 ore e 44 e 59 secondi ;)
ma che state a fà le gare !! :rolleyes:
albanomax
08-06-2006, 14:48
usate dap e non avrete problemi mado'..... :doh:
X-ICEMAN
08-06-2006, 14:56
fino ad oggi avevo testato solo build vista X86-32bit
su un opteron dual core ( e 2Gb di ram) cosigliate la versione a 64bit o 32 ?
altra domanda.. che si sappia.. è stato fixato il problema di installazione su scheda nforce3 di 2 dischi sata raid ( non mi riconosceva il controller/disco) ed i driver che avevo provato a fargli prendere all'installazione ( build beta precedenti ) non davano effetti positivi :D
precisamente sono su uno shuttle SN95G5
raga aiuto. :help: :help: :help:
Aiuto per cosa?
Normale te lo veda rar se non hai qualche programma per leggere i file.iso ;)
Per la cronaca: installato...usato due ore..e felicemente piallato :D :D :D
A parte che han reso del tutto incasinate le varie impostazioni...alcune non le trovi dove pensi...senza contare che svariati programmi manco si installano :D
PS poi con quella storia dei privilegi..azz che maronata...vuoi cestinare una cosa?...ti scassa i cosidetti...perchè vuol la conferma della tua azione, ti dice cosa sta facendo.....ma azz ci han presi per scemi a redmond.. :mbe: :muro:
XP Forever!!!!!! :D :D :D :D :D
ok, è che sto a lavoro e credevo di averlo, grazie Ferdy. ;)
il Biondo
08-06-2006, 15:17
Io ho 2 problemi:
1. Sono andato indietro con il browser perché era intasato e mi ha dato un altro seriale... boh, poi ora mi dice che non posso avere più seriali, ma a me non mi frega del seriale voglio solo arrivare al link per scaricarla! :muro:
2. A me non dava scelta tra 32bit e 64bit... come si sceglie? :mbe:
allora raga credo di aver finito il download. solo che ero uscikto un attimo e non capisco se la dimensione del file è quella giusta, per intenderci
dimensioni: 3,12 GB (3.355.598.848 byte)
fatemi sapere
Aiuto per cosa?
Normale te lo veda rar se non hai qualche programma per leggere i file.iso ;)
Per la cronaca: installato...usato due ore..e felicemente piallato :D :D :D
A parte che han reso del tutto incasinate le varie impostazioni...alcune non le trovi dove pensi...senza contare che svariati programmi manco si installano :D
PS poi con quella storia dei privilegi..azz che maronata...vuoi cestinare una cosa?...ti scassa i cosidetti...perchè vuol la conferma della tua azione, ti dice cosa sta facendo.....ma azz ci han presi per scemi a redmond.. :mbe: :muro:
Quella tu chiami maronata potrebbe essere una manna dal cielo contro virus, spayware e compagnia bella. Se poi non vuoi nessun avviso puoi semplicemente utilizzare un account da amministratore con pieni privilegi o semplicemente disabilitare tutti gli avvisi. Ma poi non vi lamentate dei problemi di sicurezza. Quello che stato introdotto in Vista è esattamente quello che succede sotto linux da sempre.
Su tom's hardware (www.tomshw.it) hanno fatto una bella recensione su windows vista. Consiglio a tutti di leggerla.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
ok, è che sto a lavoro e credevo di averlo, grazie Ferdy. ;)
Prego :)
Quella tu chiami maronata potrebbe essere una manna dal cielo contro virus, spayware e compagnia bella. Se poi non vuoi nessun avviso puoi semplicemente utilizzare un account da amministratore con pieni privilegi o semplicemente disabilitare tutti gli avvisi. Ma poi non vi lamentate dei problemi di sicurezza. Quello che stato introdotto in Vista è esattamente quello che succede sotto linux da sempre.
Su tom's hardware (www.tomshw.it) hanno fatto una bella recensione su windows vista. Consiglio a tutti di leggerla.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
lo fa kav 06 una cosa del genere ;) ma anche norton...non solo linux..insomma qualsiasi av o suite corposa.. ;)
allora raga credo di aver finito il download. solo che ero uscikto un attimo e non capisco se la dimensione del file è quella giusta, per intenderci
dimensioni: 3,12 GB (3.355.598.848 byte)
fatemi sapere
Sono al 46% ma wget annuisce... ;)
Sono al 46% ma wget annuisce... ;)
thks cmq se provo a montarlo mi parte l'autorun quindi....
fatemi sapere
io ho 3,12 GB (3.355.598.848 byte)
:D
usate dap e non avrete problemi mado'..... :doh:
Peccato che l'ottima versione gratuita sia piena di banner :(
...
Per la cronaca... "ERA ORA". E' il comportamente che hanno sistemi come GNU/Linux e MacOS, sistemi moderni, il sistema operativo non andrebbe mai usato con i privilegi di amministrazione, ne va della sua sicurezza :O
io ho 3,12 GB (3.355.598.848 byte)
:D
ottimo :cincin: ora il problema maggiore è trovare un'hd dove installarlo
perchè non ci penso proprio a formattare
lo fa kav 06 una cosa del genere ;) ma anche norton...non solo linux..insomma qualsiasi av o suite corposa.. ;)
Le suite "corpose" non hanno nulla a che vedere con i privilegi di esecuzione dei programmi. ;)
ottimo :cincin: ora il problema maggiore è trovare un'hd dove installarlo
perchè non ci penso proprio a formattare
idem, non ho mai installato un altro os in una partizione e non ho idea di come si faccia. quando accendo il pc mi chiede quale avviare???
boh! :confused: :confused: :mc: :mc:
idem, non ho mai installato un altro os in una partizione e non ho idea di come si faccia. quando accendo il pc mi chiede quale avviare???
boh! :confused: :confused: :mc: :mc:
si crto che te lo chiede... il problema è che io non ho l'hd partizionato...dovrei mettere un programma tipo partition magic per ridimensionare la partizione e poi installarlo... solo che ho avuto brutte esperienze con le partizioni.
il Biondo
08-06-2006, 15:35
Raga ho risolto i link per il download mi sono arrivati in mail... e si può scegliere anche tra 32 e 64. :sofico:
si crto che te lo chiede... il problema è che io non ho l'hd partizionato...dovrei mettere un programma tipo partition magic per ridimensionare la partizione e poi installarlo... solo che ho avuto brutte esperienze con le partizioni.
del tipo? non basta dirgli di creare una partizione da 20 gb e poi installare l'os?
del tipo? non basta dirgli di creare una partizione da 20 gb e poi installare l'os?
Allora, :O , se hai già montato XP o linux su una partizione che "occupa" tutto lo spazio dell'hd devi per forza eliminarla (e di conseguenza eliminare xp, a meno di fare l'agg. xp-->>vista che non ti consiglio), un programma tipo partition magic ti permette invece di ridimensinare tale la partizione cicciona che ti prende tutto lo spazio e di conseguenza installare vista nello spazio non partizionato. (Tutto questo ovviamente se hai un solo hd).
tecnicamente con un solo hd devi eliminare tutto creare due partizioni (una per vista l'altra per xp) e installare prima xp e poi vista in modo che quet'ultimo veda xp (corregetemi se sbaglio)
vedo che hai installato l'antivirus?? ti funziona bene? hai anche la cartella del kav ti va?
Allora, antivir funziona ma non effettua l'aggiornamento.
kav non parte l'installazione a meno che non la lanci con il compatibility wizard, però al riavvio vista si blocca (schermata blu) e ho dovuto disinstallarlo....
Secondo me basta pazientare qualche giorno e usciranno le versioni "ufficiosamente" compatibili con vista...
Mi spiegate il motivo per cui volete per forza mettere un antivirus? :confused:
Su Vista per beccare un virus dovete proprio andavelo a cercare...
Mah, a dir la verità è microsoft che consiglia di installarlo, l'ho letto da qualche parte, poi lo cerco e mi sembra ne consigli anche uno....
In effetti potrebbe essere totalmente inutile inquanto se il virus esiste solo per win vista magari i produttori degli antivirus non lo inseriranno nelle nuove definizioni dei virus, se però esce un virus che crea casini sia con xp che con vista allora può essere comodo
Ah, hanno anche implemenatato una nuova funzione:
direttamente dal security center si può aggiornare l'antivirus, ovviamente il programma antivirus deve essere compatibile con questa funzione, al momento antivir non lo( infatti esce scritto) è ma sicuramente le successive versioni dei vari antivirus lo saranno
Ecco:
http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/wsc/en-us/windowsvistabeta2.mspx
ne consiagliano due:
1. 12 mesi gratis di Ez antivirus
2. pc cillin
Vedete se vi va questo torrent. :)
Mah, a dir la verità è microsoft che consiglia di installarlo, l'ho letto da qualche parte, poi lo cerco e mi sembra ne consigli anche uno....
In effetti potrebbe essere totalmente inutile inquanto se il virus esiste solo per win vista magari i produttori degli antivirus non lo inseriranno nelle nuove definizioni dei virus, se però esce un virus che crea casini sia con xp che con vista allora può essere comodo
Io più che altro mi riferivo al fatto che ora Vista chiede i permessi per l'esecuzione di qualsiasi programma nuovo. :)
Poi vabbè, se uno clicca SI pure quando glielo chiedono esplicitamente se installare un virus o meno allora tanto vale che lo prenda (ma uno di quelli grossi). :asd:
pistolino
08-06-2006, 16:24
Ah, hanno anche implemenatato una nuova funzione:
direttamente dal security center si può aggiornare l'antivirus, ovviamente il programma antivirus deve essere compatibile con questa funzione, al momento antivir non lo( infatti esce scritto) è ma sicuramente le successive versioni dei vari antivirus lo saranno
Potete postare qualche screen su questa funzione please? :)
Con scanner e stampanti come siete messi? Riconosce qualcosa gia di suo?
Io ho scanner e stampanti Epson (3200 e 2100)... ma devo ancora installare Vista.
a livello di driver bluetooth? integrati come in xp sp2?
ciao a tutti io ho 2 probblemi
il primo è che devo creare una partizione per vista usando particion magic 8 ma nn so se la creo formattera tutto spero di no
il secondo ho letto sul link dove si scarica la beta2 che per mettere vista si deve trasferire l'iso su un dvd io nn ho il masterizzatore va bene anche un programma tipo alchol 120 o deamon tools
grazie in anticipo
ho scaricato vista in 1ora e mezza dal link che avevate postato ma nn mi sono reggistrato ho subito iniziato a scaricare il seriale dove lo trovo?
peppecbr
08-06-2006, 16:34
Con scanner e stampanti come siete messi? Riconosce qualcosa gia di suo?
Io ho scanner e stampanti Epson (3200 e 2100)... ma devo ancora installare Vista.
se hai la versione di vista a 32 bit mangia quasi tutti i driver di xp ;)
Potete postare qualche screen su questa funzione please? :)
Ma certo che sì :D
tasto update:
http://img87.imageshack.us/img87/2874/av25bq.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=av25bq.jpg)
Aggiornamento pc-cillin (versione specifica per win Vista)
http://img87.imageshack.us/img87/2057/av12vg.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=av12vg.jpg)
Control center:
http://img234.imageshack.us/img234/3698/av35ip.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=av35ip.jpg)
firewall:
http://img234.imageshack.us/img234/1681/av41oj.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=av41oj.jpg)
Contrariamente a win xp è in grado di riconoscere anche i firewall di terza parti
ho installato vista, mi piace, avete visto che è incluso anche il media center?
cmq ho questo prob, l'ho installato su di un portatile con un pentium m, allora il prob è che il procio sta sempre a palla, e ovviamente la ventola gira come una dannata, possibile che non c'è un modo x far funzionare normalemente il pentium m come su xp, dove la velocità della cpu viene regolata in base al carico, anche lasciano il pc fermo, la cpu sta sempre alla freq max! aiuto!
cmq ho questo prob, l'ho installato su di un portatile con un pentium m, allora il prob è che il procio sta sempre a palla, e ovviamente la ventola gira come una dannata, possibile che non c'è un modo x far funzionare normalemente il pentium m come su xp, dove la velocità della cpu viene regolata in base al carico, anche lasciano il pc fermo, la cpu sta sempre alla freq max! aiuto!
mi pare di aver letto da qualche parte che è proprio una "falla" di vista che ancora non hanno risolto...
Cerca nel pannello di controllo c'è una sezione dedicata per la gestione dei portatili.
pistolino
08-06-2006, 17:27
Ma certo che sì :D
Grazie mille! ;) Sembra notevolmente migliorato il Security Center... :)
Hai provato a fare gli aggiornamenti automatici, a me è uscita addirittura un'utility della asus (la marca del mio portatile)
Hai provato a fare gli aggiornamenti automatici, a me è uscita addirittura un'utility della asus (la marca del mio portatile)
si ma non cambia nulla!
ma su win xp, non è che usi una applicazione in particolare per regolare la velocità del proc?
prova a scaricarti nhc notebook hardware control, non so se funziona da vista ma con quello dovresti essere in grado di regolare il processore:
http://www.pbus-167.com/chc.htm
appena scaricata con ff e flashgot + free download manager alla media di 400 (dal link di sopra)
ma con il codice datomi dalla MS viene infranta la scadenza dopo i 14 giorni?
in questo (http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/preview.mspx) link dice:
"Time-limited software
Windows Vista Beta 2 (and RC1) is time-limited, pre-release software that will expire on June 1, 2007. "
kingvisc
08-06-2006, 17:47
Io ho 2 problemi:
1. Sono andato indietro con il browser perché era intasato e mi ha dato un altro seriale... boh, poi ora mi dice che non posso avere più seriali, ma a me non mi frega del seriale voglio solo arrivare al link per scaricarla! :muro:
2. A me non dava scelta tra 32bit e 64bit... come si sceglie? :mbe:
Dopo aver confermato dal link che ti mandano per email, ti si apre una pagina in cui ci sono 6 link: 32bit e 64bit in inglese, tedesco, e jappo
no su winxp non ho mai installato nessun prog x gestire il pentim m, ma qui la cpu sta sempre a palla!!!
mi dite quali sono le cose che posso disabilitare che non mi ricordo
no su winxp non ho mai installato nessun prog x gestire il pentim m, ma qui la cpu sta sempre a palla!!!
mi dite quali sono le cose che posso disabilitare che non mi ricordo
vai in start->control panel->mobility center->battery status
e metti su balanced in questo modo utilizzi lo speedstep dei pentium-m
qualcuno che lo abbia gia installato mi da conferma? (ovvero nn c'e' il limite dei 14 giorni con registrazione ufficiale)
QUI (http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?t=77377) in ENG ma ottima ;)
Per darkins devi attivarla ;)
PS: ocio alla versione UPGRADE: non so se funge se si ha un XP ITA ;)
No tranquillo, una volta che esegui l'attivazione non è più limitato a 14 gg
ho postato uno screen qualche pagina fa
pistolino
08-06-2006, 18:29
QUI (http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?t=77377) in ENG ma ottima ;)
Per darkins devi attivarla ;)
PS: ocio alla versione UPGRADE: non so se funge se si ha un XP ITA ;)
Ottimo! Grazie per la segnalazione ;)
vai in start->control panel->mobility center->battery status
e metti su balanced in questo modo utilizzi lo speedstep dei pentium-m
ho provato ma la cpu è sempre a palla cmq!!!
Ottimo! Grazie per la segnalazione ;)
De nada ;) ..poco fa...avevo postato con un pò di arrabbiatura....moh riscarico vista...fò una partizione e lo metto per provarlo in modo serio :)
io sto scaricando la iso (a 1,5MByte/s :) all'uni) nonostante mi abbiano già dato il dvd
piccolo problema: la key dove me la danno?
sono andato sul sito di windows vista, faccio il login con la mail di messenger (come per office2007, infatti mi vede già nome e cognome)
ma non riesco ad andare avanti,
server pieni?
PhoEniX-VooDoo
08-06-2006, 18:49
Quasi quasi lo provo con Parallels :sofico:
piccolo problema: la key dove me la danno?
sono andato sul sito di windows vista, faccio il login con la mail di messenger (come per office, infatti mi vede già nome e cognome)
ma non riesco ad andare avanti,
server pieni?
No, in realtà ti hanno già spedito una mail contenente tutto, link al download e seriale. Il procedimento su internet è terminato.
Lo scoperto x caso guardando la mail, altrimenti sarei andato avanti come te a refreshare la pagina... ;)
Vi volevo informare che se andate sul sito della adobe è disponibile la versione beta di acrobat reader per windows vista... non dovete fare nulla di particolare, cliccate su get acrobat e viene selezionata in automatico la versione per vista...
sebra funzionare bene e funziona anche il plugin per internet explorer
;)
No, in realtà ti hanno già spedito una mail contenente tutto, link al download e seriale. Il procedimento su internet è terminato.
Lo scoperto x caso guardando la mail, altrimenti sarei andato avanti come te a refreshare la pagina... ;)
con office 2007 sono arrivato alla pagina col link e il key
con vista non ci arrivo! :D
niente mail in arrivo
EDIT: iniziato alle 19.04 finito alle 19:55 :D :sofico: :)
EDIT: per caricare una pagine di qualche byte ci ho messo 10 minuti, per scaricare 3.2 GB poco più di 40 minuti
Vi volevo informare che se andate sul sito della adobe è disponibile la versione beta di acrobat reader per windows vista... non dovete fare nulla di particolare, cliccate su get acrobat e viene selezionata in automatico la versione per vista...
sebra funzionare bene e funziona anche il plugin per internet explorer
;)
Che ha di diverso rispetto alla 7.07? Tra l'altro funziona benissimo questa!
Vi ricordo che l'unico Daemon's tools che mi ha funzionato è il 3.33!
Beh starnna, la key deve arrivarti in email, se sei registrato a MS Technet :confused:
beh io sto andnado sui 480 Kb/s....non male per una 640 :ciapet: :ciapet:
Comunque ho da porvi una domanda idiota :stordita: :stordita: : la iso, come la masterizzo :D ?
Cioè, per le iso dei cd ho sempre usato UltraISO...e mai nero (non so quale sia la funzione :D :D )....ma essendo completamente niubbio di dvd (l'ho preso stasera il masterizzatore...così ne approfitto per backppare un pò di roba...)...che devo usare?
Se nero, che modalità e funzione?? :confused:
Grazie per l'aiuto....e scusate per la domanda semi ot... :rolleyes: :( ;)
Che ha di diverso rispetto alla 7.07? Tra l'altro funziona benissimo questa!
Vi ricordo che l'unico Daemon's tools che mi ha funzionato è il 3.33!
Sinceramente non lo so...:boh: è la 7.08
quando sono andato su sito di adobe mi è uscita in automatico questa per vista...
esteticamente è uguale alle altre.7.0x
Beh starnna, la key deve arrivarti in email, se sei registrato a MS Technet :confused:
beh io sto andnado sui 480 Kb/s....non male per una 640 :ciapet: :ciapet:
Comunque ho da porvi una domanda idiota :stordita: :stordita: : la iso, come la masterizzo :D ?
Cioè, per le iso dei cd ho sempre usato UltraISO...e mai nero (non so quale sia la funzione :D :D )....ma essendo completamente niubbio di dvd (l'ho preso stasera il masterizzatore...così ne approfitto per backppare un pò di roba...)...che devo usare?
Se nero, che modalità e funzione?? :confused:
Grazie per l'aiuto....e scusate per la domanda semi ot... :rolleyes: :( ;)
Per masterizzare la iso e anche le altre cose lancia nero Express che è molto più semplice di Nero Burning Rom, poi vai su immagine disco o progetto salvato...selezioni la iso, setti masterizzatore, velocità e masterizzi...
per i dati basta che vai su disco dati e aggiungi i file che vuoi masterizzare, poi scegli il masterizzatore velocità e vai..
IO non riesco a scaricarla LA BETA2. come messaggio se premo sul link dopo tutto il procedimento mi scrive: Thank you for your interest in Windows Vista Beta 2.
We are currently experiencing a high level of demand and cannot process your request at this time.
Please check back later for availability. We apologize for any inconvenience.
Se volete risparmiare un DVD perchè non lo avete sottomano o non avete addirittura il lettore, potete in ogni caso procedere caricando l'immagine ISO tramite un driver virtuale che vi consentirà di iniziare l'installazione di Vista.
;)
Sarà una domanda banalissima, però mi chiedevo è normale che durante la copia dei file li copi dove hai xp e poi dopo si riavvia e copiata nell'altra partizione? :p :rolleyes: :muro:
Sarà una domanda banalissima, però mi chiedevo è normale che durante la copia dei file li copi dove hai xp e poi dopo si riavvia e copiata nell'altra partizione? :p :rolleyes: :muro:
:wtf: :wtf:
non sei stato molto chiaro comunque FORSE ho capito:
ogni windows (sia xp che vista) chiamano la loro partizione c:
quindi se lanci vista la partizione in cui è installato verrà mostrata come c:
se lanci xp c: sarà la partizione in cui è installato win xp
era questo che non ti è chiaro?
jokervero
08-06-2006, 19:36
Domanda stupida: ma che vantaggi ci sono installando Vista ?
Come si cambia il seriale?
Ho scaricato poco tempo fa la 5384.4 (non CPP) ed ho ottenuto il seriale "genuino" :D come faccio a sostituirlo al vecchio? Non mi dite che devo formattare ... :cry:
pistolino
08-06-2006, 19:38
IO non riesco a scaricarla LA BETA2. come messaggio se premo sul link dopo tutto il procedimento mi scrive: Thank you for your interest in Windows Vista Beta 2.
We are currently experiencing a high level of demand and cannot process your request at this time.
Please check back later for availability. We apologize for any inconvenience.
I server sono intasati...
Esperienza personale:
Installo Windows Vista, driver video, driver audio, driver tastiera/mouse tutto perfetto :D
Installo Nod32 (in effetti avevo qualche dubbio :confused: ) riavvio...
BOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!
Processore al 100% sempre il sistema ovviamente lentissimo, provo a disinstallare Nod32 ma niente non lo disintalla, vado nell'amato winxp cancello brutalmente la cartella di installazione di Nod32 in WinVista, riavvio vista e la situazione non cambia :cry:
Cmq problema risolto con un bel Format :cry:
Tempo perso 4ore :cry:
Considerazioni:
Non installate Nod32 :(
Riproverò a installarlo?
Forse, ma non adesso, rimane un sistema moooooolto immaturo e perdere del tempo per aiutare lo zio Bill a risolvere i suoi bug secondo me non ne vale la pena a meno che io non venga pagato. :stordita:
Byezzzzz
Come si cambia il seriale?
Ho scaricato poco tempo fa la 5384.4 (non CPP) ed ho ottenuto il seriale "genuino" :D come faccio a sostituirlo al vecchio? Non mi dite che devo formattare ... :cry:
tasto destro su computer-->properties
lì c'è scritto change product key o qualcosa del genere, quando lo hai cambiato effettua in automatico l'attivazione
Esperienza personale:
Installo Windows Vista, driver video, driver audio, driver tastiera/mouse tutto perfetto :D
Installo Nod32 (in effetti avevo qualche dubbio :confused: ) riavvio...
BOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!
Processore al 100% sempre il sistema ovviamente lentissimo, provo a disinstallare Nod32 ma niente non lo disintalla, vado nell'amato winxp cancello brutalmente la cartella di installazione di Nod32 in WinVista, riavvio vista e la situazione non cambia :cry:
Cmq problema risolto con un bel Format :cry:
Tempo perso 4ore :cry:
Considerazioni:
Non installate Nod32 :(
Riproverò a installarlo?
Forse, ma non adesso, rimane un sistema moooooolto immaturo e perdere del tempo per aiutare lo zio Bill a risolvere i suoi bug secondo me non ne vale la pena a meno che io non venga pagato. :stordita:
Byezzzzz
Scusa ma prima avevo postato la lista degli antivirus compatibili!!!
Non è mica colpa della microsoft se i programmi fatti non da microsoft per WINDOWS XP non funzionano con Vista...
inoltre non ha senso mettere un antivirus che magari cerca solo i virus che hanno effetto su win xp e non su vista
ripeto: su linux ogni due mesi esce una nuova versione e i pacchetti della versione vecchia non funzionano sicuri al 100%, la microsoft caccia un sistema operativo ogni 6 anni e pretendete che funzioni tutto? tra l'altro con programmi non microsoft?
msn messenger ad esempio funziona, anche office 12, ma ci mancherebbe è stato fatto apposta da abbinare a vista
Manco uno... :D passatempo... :D ....forse :sofico:
Per vins grazie :)
:wtf: :wtf:
non sei stato molto chiaro comunque FORSE ho capito:
ogni windows (sia xp che vista) chiamano la loro partizione c:
quindi se lanci vista la partizione in cui è installato verrà mostrata come c:
se lanci xp c: sarà la partizione in cui è installato win xp
era questo che non ti è chiaro?
mmm no forse mi son spiegato male, quando lancio l'installazione del vista, mi copia delle cose su c, windows bt e un'altra cartella.. non se ci avete mai fatto caso..
mmm no forse mi son spiegato male, quando lancio l'installazione del vista, mi copia delle cose su c, windows bt e un'altra cartella.. non se ci avete mai fatto caso..
Ah, saranno le cartelle del boot loader
Ah, saranno le cartelle del boot loader
ah ok, mi ero spaventato la prima volta pensavo che me lo installase su anche se gli avevo dato una partizione che è vuota apposta per installarci porcate di vario genere.. appena finisco di scaricare provo un pò il vista :)
Manco uno... :D passatempo... :D ....forse :sofico:
Per vins grazie :)
Figurati :D
Qui c'è una descrizione completa delle novità:
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
Cmq le rivoluzioni più grandi sono WinFS (uscirà un paio di mesi dopo il debutto ufficiale, ma considerando quel che promette ne vale la pena; alla MS sono 10 anni che ci stanno lavorando), Aero (di cui la gui di Vista è semplicemente una dimostrazione, in realtà è un'ambiente di sviluppo che permetterà agli sviluppatori esterni di arricchire i loro programmi di multimedia/interazione), BitLocker - criptaggio professionale di serie.
Per gli altri che hanno problemi con antivirus, mi spiegate il motivo per cui insistete ad installarli? Con sistema di permessi è matematicamente impossibile prenderne uno.
ah ok, mi ero spaventato la prima volta pensavo che me lo installase su anche se gli avevo dato una partizione che è vuota apposta per installarci porcate di vario genere.. appena finisco di scaricare provo un pò il vista :)
No dovrebbe essere quello, tra l'altro nel primo post di questo thread c'è un articolo su un programma vistaboot pro, serve per modificare le impostazioni del bootloader e per rimuoverlo qualora decidessi di tigliere vista...dagli un'occhhiata magari...
sisis ho già guardato, mi chiedevo una cosa ma si può settare l'ordine del boot no? :D
cmq grazie vins per le info! ;)
Per gli altri che hanno problemi con antivirus, mi spiegate il motivo per cui insistete ad installarli? Con sistema di permessi è matematicamente impossibile prenderne uno.
Per far star zitto il security center :asd: :asd:
anche se si può disattivare la funzione di avviso
il problema è che se scarichi un programma e invece è un virus, senza l'av non lo sai e lo lanci comunque...
dias ma tu non ce lo hai installato win vista?
non lo provi?
sisis ho già guardato, mi chiedevo una cosa ma si può settare l'ordine del boot no? :D
cmq grazie vins per le info! ;)
credo di sì...
a me però quel prog non funziona, a dirla tutta non mi fa neanche fare il boot di win xp, ma credo sia un problema con le mie partizioni, a furia di giocare con grub, ecc..ecc...
a voi funziona il dual boot e vistabootpro?
Uhm stavo pensando di ordinare il DVD, secondo voi oltre ai 16 Euro fissi, tra spedizionie/tasse.... tutto quanto mi viene a costare?
Visto che la carta di credito è l'unico mezzo di pagamento, pensavo di farmi una carta prepagata o Visa o mastercard quale mi conviene fare? (con meno euro possibile ovviamente).
:fagiano:
Uhm stavo pensando di ordinare il DVD, secondo voi oltre ai 16 Euro fissi, tra spedizionie/tasse.... tutto quanto mi viene a costare?
Visto che la carta di credito è l'unico mezzo di pagamento, pensavo di farmi una carta prepagata o Visa o mastercard quale mi conviene fare? (con meno euro possibile ovviamente).
:fagiano:
Se te lo scarichi con mooooooooooooooolta calma, in una settimana ce la fai...
senza che ordini il dvd che magari ci mette un paio di settimane per arrivare
Ho trovato come fare per cambiare le priorità di boot:
tasto destro su "Computer" poi properties
sulla colonna a sinistra clicchi su "advanced system settings"
poi nella finestra che ti si apre clicchi su "settings" del riquadro "Startup and recovery"
da quì puoi cambiare varie cose
ah ok grazie mille, appena finisco comincio a far le prove serie :D
Qualcuno ha provatol il telecomando di windows mediacenter? se si funziona?
Per far star zitto il security center :asd: :asd:
anche se si può disattivare la funzione di avviso
il problema è che se scarichi un programma e invece è un virus, senza l'av non lo sai e lo lanci comunque...
Basta scaricare i programmi dalle fonti fidati. :p
Cioè, è veramente molto difficile trovare un soft che contenga il virus (Symantec a parte :asd: ).
dias ma tu non ce lo hai installato win vista?
non lo provi?
Ce l'avevo ma mi era scaduto. :sofico:
Ora potrei anche reinstallarlo ma il problema è che avendo il portatile, sono ancorato ai driver video ufficiali della Dell e quindi fino alla release ufficiale mi toccherrebbe usare quelli che ha Vista di serie (che non offrono prestazioni soddisfacenti per i miei bisogni (faccio grafica 3d)).
si ma qua è tutto intasato è da 1 giorno che mi dice sempre pieno. alternative?
Esperienza personale:
Forse, ma non adesso, rimane un sistema moooooolto immaturo e perdere del tempo per aiutare lo zio Bill a risolvere i suoi bug secondo me non ne vale la pena a meno che io non venga pagato. :ciapet: :
Byezzzzz
Straquoto :mad:
Raga, qualcuno faccia delle prove di velocità su BitLocker. :)
Copiate un file e registrate i tempi:
partizione non criptata --> partizione non criptata
partizione non criptata --> partizione BitLocker
Penso che potrebbe interessare a molti sapere di quanto Bitlocker influisca sulle prestazioni.
Scusa ma prima avevo postato la lista degli antivirus compatibili!!!
Non è mica colpa della microsoft se i programmi fatti non da microsoft per WINDOWS XP non funzionano con Vista...
inoltre non ha senso mettere un antivirus che magari cerca solo i virus che hanno effetto su win xp e non su vista
ripeto: su linux ogni due mesi esce una nuova versione e i pacchetti della versione vecchia non funzionano sicuri al 100%, la microsoft caccia un sistema operativo ogni 6 anni e pretendete che funzioni tutto? tra l'altro con programmi non microsoft?
msn messenger ad esempio funziona, anche office 12, ma ci mancherebbe è stato fatto apposta da abbinare a vista
Hai perfettamente ragione il fatto è che non ho guardato :stordita:
Cmq una cosa ho notato:
dopo l'installazione dello stretto necessario driver audio/video e tastiera/mouse mi erano rimasti solo 1.3GB di ram libera :eek:
Meno male che ho 2GB altrimenti ero a rischio di swap :eek:
Speriamo che lo ottimizzino :O
Cmq una domanda:
Come faccio ad attivare l'interfaccia aereo, cioè quella che mi visualizza le finestre in 3d? :what:
lemonixxx
08-06-2006, 21:08
ma da dove lo state scaricando...link link....
sul sito microsoft non va
Se te lo scarichi con mooooooooooooooolta calma, in una settimana ce la fai...
senza che ordini il dvd che magari ci mette un paio di settimane per arrivare
Purtroppo non sono coperto da ADSl e mi tocca andare con il 56K, per me scaricare con molta calma significa aspettare fiano a giugno 2007.
ma da dove lo state scaricando...link link....
sul sito microsoft non va
Io l'ho scaricato da un torrent ;)
Questo (http://www.9down.com/story.php?sid=6626)
Purtroppo non sono coperto da ADSl e mi tocca andare con il 56K, per me scaricare con molta calma significa aspettare fiano a giugno 2007.
In effetti scaricare un dvd, significherebbe scaricarlo 24h su 24h per quasi una settimana con il 56k se ti viene più comodo comprarlo a sto punto può essere uan buona idea, sennò quello che paghi di bolletta lo paghi molto di più che 16 max 20 euro.. :mc:
Azz, un amico vicino con ADSL?
Altrimenti ti conviene fartelo spedire da qualcuno di noi in una busta da lettera, ti viene sicuramente meno ;)
Aspetta che esca con qualche rivista tra non molto... ;)
Aspetta che esca con qualche rivista tra non molto... ;)
Uhm, ma è sicuro ciò?
Siccome avevo tempo da perdere ho provato il riconoscimento vocale
Una figata!! Se sapete parlare un po' in inglese c'è da divertirsi :sofico:
Intro del tutarial:
http://img519.imageshack.us/img519/5467/speech0ab.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech0ab.jpg)
Spiegazioni preliminari:
http://img519.imageshack.us/img519/5641/speech27hz.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech27hz.jpg)
Alcuni dei comandi possibili:
http://img519.imageshack.us/img519/2444/speech34mq.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech34mq.jpg)
Per le foto seguenti guardate le scritte sulla destra, sono i comandi da me pronunciati, così vi fate un'idea delle varie opzioni possibili
http://img519.imageshack.us/img519/4563/speech40eo.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech40eo.jpg)
http://img519.imageshack.us/img519/5420/speech53yw.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech53yw.jpg)
http://img519.imageshack.us/img519/3513/speech60tz.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech60tz.jpg)
Altre immagini che riguardano l'inserimento del testo
http://img519.imageshack.us/img519/305/speech73tn.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech73tn.jpg)
http://img519.imageshack.us/img519/7241/speech87ph.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech87ph.jpg)
http://img228.imageshack.us/img228/6218/speech94rr.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=speech94rr.jpg)
http://img519.imageshack.us/img519/9783/speech107nf.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speech107nf.jpg)
http://img228.imageshack.us/img228/3923/speech112zz.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=speech112zz.jpg)
Come si presenta il desktop quando è attivato il riconoscimento vocale:
http://img519.imageshack.us/img519/2623/speechdesktop9ya.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=speechdesktop9ya.jpg)
Salve a tutti,
ho preso anche io la beta2 di win vista, ma ho un problemino......
Dunque....ho masterizzato l'iso su dvd e fin qui tutto ok...riavvio, comincio il setup...tutto ok....riesce ad arrivare al 100% della copia dei files su disco, ma a "expanding files" mi dà ad una percentuale variabile (tra lo 0% e max 28%) questo errore:
"The instruction at 0x775f5c13 referenced memory at 0x4fed56c2
The memory could not be read
Click on OK to terminate the program"
I numeri naturalmente sono variabili...dipende dal momento in cui capita (capita al 2%, 9%...insomma......ogni volta cambia momento ma l'errore è sempre sullo stesso stile)
Sul mio portatile (da cui sto ora scrivendo da vista) funziona perfettamente...nessun problema di installazione :\
Avete mai sentito questo tipo di problema??
Vi posto la mia config:
P4 2.8c bus800Mhz
Mobo Gigabyte GA-8s655FX-L
HD SATA 160 giga maxtor
1 giga di ram (4 banchi in dual channel, tutti da 256mega)
Gainward 6800gt golden sample 256mb
Audigy 2
Grazie per l'aiuto,
Paolo.
L'ultima immagine perhè mi sono un po' stancato D
Ecco come usare i vari tastini di word:
date il comando "view numbers" e su ogni tasto cliccabile appare il numero, pronunciate il numero corrispondente al tasto che volete cliccare e... :sofico:
http://img228.imageshack.us/img228/9172/comm29se.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=comm29se.jpg)
ovviamente funziona con tutti i programmi
edit:
dopo che dite il numero questo diventa verde, se il num è giusto dite "occhei" :stordita: e viene confermato il comando
http://img228.imageshack.us/img228/617/comm17ni.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=comm17ni.jpg)
Salve a tutti,
Dunque....ho masterizzato l'iso su dvd e fin qui tutto ok...riavvio, comincio il setup...tutto ok....riesce ad arrivare al 100% della copia dei files su disco, ma a "expanding files" mi dà ad una percentuale variabile (tra lo 0% e max 28%) questo errore:
I numeri naturalmente sono variabili...dipende dal momento in cui capita (capita al 2%, 9%...insomma......ogni volta cambia momento ma l'errore è sempre sullo stesso stile)
Sul mio portatile (da cui sto ora scrivendo da vista) funziona perfettamente...nessun problema di installazione :\
Avete mai sentito questo tipo di problema??
Vi posto la mia config:
P4 2.8c bus800Mhz
Mobo Gigabyte GA-8s655FX-L
HD SATA 160 giga maxtor
1 giga di ram (4 banchi in dual channel, tutti da 256mega)
Gainward 6800gt golden sample 256mb
Audigy 2
Grazie per l'aiuto,
Paolo.
Sembrerebbe un problema di memorie, c'è il test della memoria quando fai il boot dal cd di vista, prova a lanciarlo...
altrimenti esegui l'installazione eliminando uno o due banchi di ram...
una volta installato ce li rimetti
Raga, qualcuno faccia delle prove di velocità su BitLocker. :)
Copiate un file e registrate i tempi:
partizione non criptata --> partizione non criptata
partizione non criptata --> partizione BitLocker
Penso che potrebbe interessare a molti sapere di quanto Bitlocker influisca sulle prestazioni.
guarda, a me dava problemi con la chiavetta, e ad ogni avvio dovevo inserire il codice a mano: 48 cifre dopo che le inserisci 2-3 volte comincia ad essere seccante :mad:
poi siccome ho provato ad installare pgp desktop (siccome ho l'hd esterno criptato) e ho incasinato tutto ho dovuto reinstallare (veramente non ho neppure provato a fare un ripristino perchè non avevo più voglia di reinserire il codice :stordita: )
quindi consiglio a chi vuol provare il bit locker di SALVARE LA PASSWORD CHE VI VIENE DATA altrimenti non ci rientrate più in win...
Comunque proporrei d iaggiornare il primo post inserendo un elenco dei programmi compatibili con vista ad esempio:
MSN Messenger 7.5
Microsoft Office 12
Adobe Acrobat reader 7.08 (c'è la versione specifica per vista)
Trend Micro Pc-cillin Internet security 14
Etrust EZnon_ricordo_il_nome :stordita:
eMule Adnza
Anzi aggiungerei anche quelli non compatibili specificando anche la versione però:
ad esempio nod32,PGP Desktop,kaspersky...
Così evitiamo di incasinare il pc inutilmente, si sacrifica solo una persona :sofico:
Bene, oggi provato:
Office 12 beta 2: OK
GAMES:
Fifa2006 Mondiali: MALE (rallenta sempre a intervalli regolari di 2 secondi)
The Cronicles of Riddick: NON PARTE (Drivers Opengl gia in uso, bla bla bla..), anche settando compatibl winxp sp2 è = :(
albanomax
08-06-2006, 22:53
daccordo a fare una lista di quello che funziona......si fà molto prima :D
intanto ho rimesso xp media center che mi funziona tutto e amen,stà beta è troppo un casino e cmq il fatto che alcuni programmi non funzionano non mi garba proprio,il fatto poi che ruba memoria e spazio su hd è irrilevante ....
daccordo a fare una lista di quello che funziona......si fà molto prima :D
intanto ho rimesso xp media center che mi funziona tutto e amen,stà beta è troppo un casino e cmq il fatto che alcuni programmi non funzionano non mi garba proprio,il fatto poi che ruba memoria e spazio su hd è irrilevante ....
Mah, speriamo che presto siano disponibili almeno le versioni beta di molti programmi per win vista:
adobe l'ha già fatto, trend micro pure...non ci resta che aspettare :p
L'ultima immagine perhè mi sono un po' stancato D
Ecco come usare i vari tastini di word:
date il comando "view numbers" e su ogni tasto cliccabile appare il numero, pronunciate il numero corrispondente al tasto che volete cliccare e... :sofico:
http://img228.imageshack.us/img228/9172/comm29se.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=comm29se.jpg)
ovviamente funziona con tutti i programmi
edit:
dopo che dite il numero questo diventa verde, se il num è giusto dite "occhei" :stordita: e viene confermato il comando
http://img228.imageshack.us/img228/617/comm17ni.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=comm17ni.jpg)
Stupendo il sistema dei numeri!
Magari agli americani non gliene può fregar di meno, ma a tutti quelli per cui l'inglese è una seconda lingua sarà sicuramente utile visto che non sempre la pronuncia è perfetta (i numeri nel bene o nel male li sanno dire tutti quanti).
Come previsto con questo Vista stanno puntando molto sulla accessibilità/usabilità. :)
p.s.: mi fai venire voglia di reinstallarlo, magari appena si liberano i server. :asd:
il Biondo
08-06-2006, 23:13
Finalmente stasera con un po' di calma mi si è aperta la pagina per scaricare che fino a poco tempo fa era sovraccarica...
Ho scaricato la 64bit che è esattamente 4,01 GB (4.309.368.832 byte), ci ho messo 54 minuti, fortunatamente è andata sempre al max senza rallentamenti.
Ora sto scaricando la 32bit che è più piccolina ci dovrebbe mettere un po' meno...
Mi chiedo ma si può fare un upgrade? Qualcuno lo ha fatto? :eh:
Poi ho visto quelle foto con i numeri che si pronunciano... ma è Word? Io ce l'ho Word 2007 anche su XP ma lo sfondo è diverso... cambia lo sfondo di Word con Vista? :mbe:
Poi ho visto quelle foto con i numeri che si pronunciano... ma è Word? Io ce l'ho Word 2007 anche su XP ma lo sfondo è diverso... cambia lo sfondo di Word con Vista? :mbe:
Si si è il 2007, è probabile che cambi, visto che cambiano anche le decorazioni delle finestre: si abbinerà con la barra di avvio
di che colore è in win xp?
Ma ca ... o ho per sbaglio cancellato il Cestino :muro: :sofico:
Qualcuno ha idea come ripristinarlo?
tasto desto sul desktop
properties
nella colonna a sinistra clicca su change desktop icons
c'è la lista delle icone, puoi anche aggiungere risorse del pc, documenti risorse di rete
Si, vabbè, ma ve li andate proprio a cercare. :D
Cmq cerca con Google "Smart Data Recovery" e vedi se riesci a recuperare qualcosa.
Edit: ah, ma hai cancellato il cestino, pensavo il contenuto. :D
Ho scoperto anche un'altra cosa carina:
se ad esempio c'è un video in riproduzione in internet explorer, ad esempio video.google.it
l'anteprima che si vede passando il mouse sulla barra d'avvio (in pratica quel quadrato che si apre) viene aggiornato continuamente, anche se siete in un'altra finestra e passate la freccetta sulla barra, a patto che la finestra in cui c'è il filmato non è ridotta ad icona ma è "dietro" la finestra che state visualizzando... non so se si è capito :stordita:
edit: tutto questo per dire che si vede il filmato nella finestrina di anteprima :sofico:
Si, vabbè, ma ve li andate proprio a cercare. :D
Cmq cerca con Google "Smart Data Recovery" e vedi se riesci a recuperare qualcosa.
Edit: ah, ma hai cancellato il cestino, pensavo il contenuto. :D
LOL, intendevo proprio che ho cancellato l'ICONA DEL CESTINO :D
Invece di fare "empty recycled bin" ho fatto "DELETE" :D
Cmq Grazie Vins ho risolto ;)
Invece di fare "empty recycled bin" ho fatto "DELETE" :D
eheh, pure io ci stavo cascando :D
all'ultimo istante ho trattenuto il dito :D
Ho scoperto anche un'altra cosa carina:
se ad esempio c'è un video in riproduzione in internet explorer, ad esempio video.google.it
l'anteprima che si vede passando il mouse sulla barra d'avvio (in pratica quel quadrato che si apre) viene aggiornato continuamente, anche se siete in un'altra finestra e passate la freccetta sulla barra, a patto che la finestra in cui c'è il filmato non è ridotta ad icona ma è "dietro" la finestra che state visualizzando... non so se si è capito :stordita:
edit: tutto questo per dire che si vede il filmato nella finestrina di anteprima :sofico:
capito, belloo... :D
eheh, pure io ci stavo cascando :D
all'ultimo istante ho trattenuto il dito :D
Cmq era semplice anche ripristinarlo :) , però se fossi in Microsoft toglierei questa possibilità di eliminarlo, è facile sbagliarsi :D
Cmq era semplice anche ripristinarlo :) , però se fossi in Microsoft toglierei questa possibilità di eliminarlo, è facile sbagliarsi :D
Già som d'accordo con te... anche perché APPARENTEMENTE non c'è un altro modo per richiamare il cestino
il Biondo
09-06-2006, 00:08
di che colore è in win xp?
Azzurro. :D
Ma la funzione vocale è propria di Vista vero? :fagiano:
Ragazzi l'ho installato oggi, la versione Beta 2, per il famoso Desktop Areo, la mia configurazione va bene?
per vedere le finistre in 3d, si deve premere semplicemente stato start della tastiera e Tab???
quando rileva l'hard-disk, mi da un punteggio basso xchè l'ho installato su un disco da 40Gb, se lo avessi installato sul Raid o su un 160, sarei arrivato a 4 di punteggio?cosa cambia ai vari livelli di punteggio?Penso insettimana di prende un 3500 64Bit, aumento di molto??
http://img64.imageshack.us/img64/2324/punteggio1zq.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=punteggio1zq.jpg)
Azz oggi sono una macchinetta a raffica...
2 problemini ... ini ini :D
1) Ho installato per sbaglio un gioco con la Starforce (Rainbow Six lockdown), visto che ufficilamente non esiste nulla per far girare questi giochi in Vista l'ho subito disinstallato però adesso ad ogni riavvio windows mi dice che i drivers starforce non sono compatibili e li stoppa, esiste modo per eliminarli dal sistema? Pare che la semplice disintallazione del gioco non è bastata ... :confused:
2) l'UIC continua a darmi rogne, nel senso che ora che ho scoperto che si posso far eseguire le applicazioni come amministratore l'ho riattivato (anche perchè il sistema rompeva le ballin che avevo dei rischi) però adesso ad ogni riavvio devo far partire Daemon tools "as administrator" altrimenti mi da errore. C'è modo per dirgli che quel programma è sicuro e può partire sempre come amministratore?!? Spero abbiate capito.
Edit: forse mi rispondo da solo per la seconda. Facendo tasto dx su proprietà del programma da far partire ci sta una voce "PRIVILEGE LEVEL" run as administrator, mi sa che è quella, al prox riavvio vi faccio sapere!
kingvisc
09-06-2006, 00:16
mi consigliate la versione a 32bit o quella a 64bit?
tenete presente che lo vorrei provare con:
- office
- collegamento wireless
- bluetooth
- qualche gioco
- varie ed eventuali
Azzurro. :D
Ma la funzione vocale è propria di Vista vero? :fagiano:
più o meno...
per xp ci sono dei programmi di terze parti, a pagamento ovviamente, che fanno all'incirca le stesse cose che ho postato, anche se credo che questa funzionalità integrata direttamente nel sistema operativo sia sicuramente migliore di un programma a parte.
C'è invece un add-on (scaricabile dal sito microsoft)per office xp che permette di far andare il riconoscimento vocale, solo che quando ho guardato io, qualche anno fa, era disponibile solo in inglese e in cinese
Ragazzi l'ho installato oggi, la versione Beta 2, per il famoso Desktop Areo, la mia configurazione va bene?
per vedere le finistre in 3d, si deve premere semplicemente stato start della tastiera e Tab???
quando rileva l'hard-disk, mi da un punteggio basso xchè l'ho installato su un disco da 40Gb, se lo avessi installato sul Raid o su un 160, sarei arrivato a 4 di punteggio?cosa cambia ai vari livelli di punteggio?Penso insettimana di prende un 3500 64Bit, aumento di molto??
http://img207.imageshack.us/img207/5582/punteggio8es.th.jpg
Non funziona il link dell'immagine, per quanto riguarda il punteggio qualcuno aveva detto che non c'è un numero massimo e che questo numero verrà in futuro utilizzato per indicare i requisiti minimi ad esempio di un gioco o programma
Azz oggi sono una macchinetta a raffica...
2 problemini ... ini ini :D
1) Ho installato per sbaglio un gioco con la Starforce (Rainbow Six lockdown), visto che ufficilamente non esiste nulla per far girare questi giochi in Vista l'ho subito disinstallato però adesso ad ogni riavvio windows mi dice che i drivers starforce non sono compatibili e li stoppa, esiste modo per eliminarli dal sistema? Pare che la semplice disintallazione del gioco non è bastata ... :confused:
2) l'UIC continua a darmi rogne, nel senso che ora che ho scoperto che si posso far eseguire le applicazioni come amministratore l'ho riattivato (anche perchè il sistema rompeva le ballin che avevo dei rischi) però adesso ad ogni riavvio devo far partire Daemon tools "as administrator" altrimenti mi da errore. C'è modo per dirgli che quel programma è sicuro e può partire sempre come amministratore?!? Spero abbiate capito.
Edit: forse mi rispondo da solo per la seconda. Facendo tasto dx su proprietà del programma da far partire ci sta una voce "PRIVILEGE LEVEL" run as administrator, mi sa che è quella, al prox riavvio vi faccio sapere!
1. Prova ad andare in gestione periferiche (device manager) e vedi se li riesci ad eliminare da lì, dovrebbero essere nella lista da qualche parte...
2.la butto lì: cerca l'eseguibile del file in "program files"/ecc/ecc clicca col dx, properties->compatibility->spunta "run this program as an administrator"
edit: non avevo letto che avevi già risolto per la seconda :doh:
tandrea851
09-06-2006, 00:25
- office
- collegamento wireless
- bluetooth
- qualche gioco
- varie ed eventuali
ma la differenza tra le 2 versioni non sta solo nella compatibilità con il processore?
Non funziona il link dell'immagine, per quanto riguarda il punteggio qualcuno aveva detto che non c'è un numero massimo e che questo numero verrà in futuro utilizzato per indicare i requisiti minimi ad esempio di un gioco o programma
ora funziona, ma ho un problema cn l'adattaore wireless Ubs della sitecom, con i driver di winxp non vuole andare...
- office
- collegamento wireless
- bluetooth
- qualche gioco
- varie ed eventuali
credo che nessuno al momento abbia provato entrambe le versioni per fare un confronto...
ma se installi la versione a 64 bit, tutti i programmi devono essere a 64 bit ?
nel qual caso installa la versione a 32 bit, già non molti programmi funzionano bene, se poi devi cercare anche quelli a 64 bit, mi sa che non ti convuene :stordita:
ora funziona, ma ho un problema cn l'adattaore wireless Ubs della sitecom, con i driver di winxp non vuole andare...
e ovviamente non ci sono sul windows update, vero? :fagiano:
ti tocca aspettare, magari fra qualche giorno saranno disponibili sul win update
kingvisc
09-06-2006, 00:32
non so se girano i programmi (e soprattutto i driver) a 32bit anche su vista 64bit.. volevo chiedere a voi prima di dover installare tutto :D
qualcuno più esperto può togliermi un altro dubbio?
- tra la versione 32bit e quella 64bit cambia qualcosa, a livello di prestazioni e/o di funzionalità? ho un amd64, ma se non ho vantaggi da quella a 64bit evito di installarla e vado sul "sicuro" con quella a 32bit
e ovviamente non ci sono sul windows update, vero? :fagiano:
ti tocca aspettare, magari fra qualche giorno saranno disponibili sul win update
un'altra cosa, i drive Sata del controller Promise li ha riconosciuti (quelli che avevo di xp) potrei installarlo su un radi Sata, 2 dischi da 80Gb
Ora stavo pensando alla stampante!!
poi ho una periferica che non ha riconociuto,e non so che driver dare!!nn sò cos'è!!
un'altra cosa, ho impostato l'Antialiasing e il filtro anisotropico, migliore il 3d del desktop?
un'altra cosa, i drive Sata del controller Promise li ha riconosciuti (quelli che avevo di xp) potrei installarlo su un radi Sata, 2 dischi da 80Gb
Sì, qualche pagina fa si parlava di come dare i driver raid durante l'installazione di win
Ora stavo pensando alla stampante!!
Prova da pannello di controllo, c'è un tasto per cercare il driver da win update
un'altra cosa, ho impostato l'Antialiasing e il filtro anisotropico, migliore il 3d del desktop?
dove sei andato per modificare antialiasing e filtri? :wtf:
prova a vedere se premendo win+tab i contorni delle finestre sono ben definite
la stampante è installata,solo che è una multifunzione
non so se girano i programmi (e soprattutto i driver) a 32bit anche su vista 64bit.. volevo chiedere a voi prima di dover installare tutto :D
qualcuno più esperto può togliermi un altro dubbio?
- tra la versione 32bit e quella 64bit cambia qualcosa, a livello di prestazioni e/o di funzionalità? ho un amd64, ma se non ho vantaggi da quella a 64bit evito di installarla e vado sul "sicuro" con quella a 32bit
io avevo provato anche win xp 64 i driver per il pc in firma ci sono tutti, e in linea di massima per molto hardware recente..
per i programmi il discorso è diverso qlc funge altro no, giochi idem, nella discussione di win xp64 dovresti trovare dei ragguagli..
ora ho vista 32bit, ma sto scaricando anche la 64bit perchè son curioso di provarla :D
dove sei andato per modificare antialiasing e filtri? :wtf:
prova a vedere se premendo win+tab i contorni delle finestre sono ben definite
dal pannello Ati, anche se cmq questi Catalyst per Vista non è che siano buoni, alcune info sulla scheda non le visualizza, altre opzioni non le fa attivare!
dal pannello Ati, anche se cmq questi Catalyst per Vista non è che siano buoni, alcune info sulla scheda non le visualizza, altre opzioni non le fa attivare!
Ah, tu hai installato degli altri driver...
Ora però mi sono accorto che a me non è partita l'interfaccia glass, ovvero la trasparenza delle finestre, (mi sembrava ci fosse qualcosa di strano :stordita: :ops: )
a voi parte di default? se vado nelle proprietà e clicco su transparency glass, non me lo attiva lo stesso...
mi sa che è un problema di driver...domani ci perdo un po' di tempo
si a me è partita in automatico
si a me è partita in automatico
Mah, a me non me li fa installare i driver, dice che è tutto aggiornato...
domani vedo se riesco a farli partire...
a quest'ora non è il caso! :D
peppecbr
09-06-2006, 05:25
qualcuno ha provato il giuCO :stordita: di calcio pro evolution soccer 5 ??? funziona? di firewall nessuno ne ha provati? non mi garba quello di vista.... :mbe: :stordita:
domanda importantissima, bravo peppe. va pes?
jokervero
09-06-2006, 08:52
Ma è previsto che prima o poi si possa scaricare dal sito M$ ?
kingvisc
09-06-2006, 08:57
ma hanno bloccato i download? dai link di pag 77 non si scarica più, da quelli inviati in mail continua con la storia del carico eccessivo.. ne avete altri?
marco79ta
09-06-2006, 08:59
domanda importantissima, bravo peppe. va pes?
PES 5 funziona bene
PES 5 funziona bene
olè. :D
dopo svariati tentavi, questa mattina accendo il pc con Vista e magicamente il Wireless funziona, è una cosa mereavigliosa.Ho installanto anche Office 2007 e mi sto innamorando,che ne dite poso metterlo come SO principale(il vista) e quindi installalo sul mio raid SATA???
io ora sto provando il Mulo!!
ma che antivirus funge sul Vista??
minulina
09-06-2006, 09:05
ma hanno bloccato i download? dai link di pag 77 non si scarica più, da quelli inviati in mail continua con la storia del carico eccessivo.. ne avete altri?
stamattina su microsoft se sceglievi di usare il tuo download manager e non il loro funzionava
Circochecco
09-06-2006, 09:32
Ciao raga! Qualcuno di voi ha installato vista su xp? se sì, come ha fatto a creare il dual boot? Doppia partizione? Ha usato qualche utility?
Vi prego non voglio formattare l'ho già fatto 5 giorni fa, mi scocciooooooooooooo!
AIUTATEMIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (sono nel batatro dell'informatica disperazione) ;)
kingvisc
09-06-2006, 09:32
boh.. è da 20 minuti che provo, ma se clicco col loro managar mi dice che hanno troppe richieste, se clicco con l'altro mi da una pagina d'errore.. (mannaggia, ero arrivato a 3,8gb e poi mi è saltato :muro: )
kingvisc
09-06-2006, 09:34
Ciao raga! Qualcuno di voi ha installato vista su xp? se sì, come ha fatto a creare il dual boot? Doppia partizione? Ha usato qualche utility?
Vi prego non voglio formattare l'ho già fatto 5 giorni fa, mi scocciooooooooooooo!
AIUTATEMIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (sono nel batatro dell'informatica disperazione) ;)
Io non ho ancora finito il download, ma ho già pronta una partizione secondaria per provare vista; ti consiglio di farlo anche tu; per il dual boot prova a vedere in prima pagina :)
albanomax
09-06-2006, 09:36
PROVA QUESTO (http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso) LINK con DAP al momento stà funzionando e cmq consiglio vivamente di usare il DAP
Salve a tutti,
-CUT-
Grazie Vins_CB per la risposta, ma purtroppo non ha funzionato :(
Il test per la memoria non l'ho trovato (non l'ho visto almeno O.o)
Cmq stamattina ho provato a staccare tutta la ram e a mettere 2 banchi a volta, in dual channel o in single channel, facendo tutte le combinazioni possibili (se metto 1 solo banco di ram crasha subito e dà errori di grafica...forse non bastano 256 nemmeno per il setup :fagiano: )
Cmq ho pure aggiornato il bios all'ultima versione possibile..niente ancora :(
Accidenti, altri suggerimenti? :(
Uff, lo attendevo così tanto......e ora che è uscito non va :cry: :cry:
P.S.
Ah, dimenticavo...mi viene fuori anche n'altro errore.....dice "could not load image file" sempre nella fase dopo la copia dei files....sempre in expanding files cioè....diciamo che una volta viene quell'errore e una volta questo......si alternano :\
Help plz :cry:
Grazie,
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.