View Full Version : Aspettando Windows Vista
marco79ta
17-07-2006, 23:13
Ecco tutti gli screenshots della 5472
http://www.winfuture.de/index.html?page=wfv4/BSv2/scg-ia.php&id=1899
1. Aero Assessment after installation - This displays changing information about key features of Windows Vista.
2. The Task Manager now links to the Resource Monitor, where you’ll find that on the peformance tab you get a button
for a more comprehensive resource monitor.
3. Sidebar updates - The 'Add Gadgets' window has been updated slightly since the last interim and this build includes a few new gadgets, not to mention updated versions of the ones you've grown accustom to know. Below is a list of the gadgets you will find in this build:
* Calendar Gadget - This gadget is new, although it is more than likely broken in this build.
* Clock Gadget - Slightly updated since 5456. Now has different looking text for each clock, rather than bold text.
* Contacts Gadget - This is a new gadget which allows you to view and search through your Windows Mail, and Outlook, contacts.
* PicturePuzzle Gadget - This gadget has been Slightly updated since 5456. The only change I truely see is the border of the gadget has changed to a wood finish.
* RSSFeeds Gadget - This gadget has changed quite a bit since 5456, but don't get to acquainted with it for this iteration of it is already out of date.
* Stocks Gadget - This gadget has changed the most drastically since 5456. It allows you to see up to 3 symbols at a time while it is on the sidebar itself and it also allows you to move the symbol's around within itself. While on the desktop, you can see 3 values at a time and scroll down to see other values that you have added to your list via the 'Add a stock symbol' search box. The major change is the GUI for this gadget.
4. New Wallpaper
5. New Taskbar
bellissimo il nuovo sfondo, dove lo posso trovare?
lupetto1974
18-07-2006, 00:53
Sie per caso in overclock?
Sembra il solito messaggio di errore di ram troppo spinte.
se stavi rispondendo a me no niente overclock mai fatto... ti viene in mente niente altro grazie x l'aiuto ;)
Della 5472 si dice che abbiano migliorato ancora una volta le prestazioni del sistema. Non vedo l'ora, già la 5456 era praticamente come XP...
Cmq ritocchi grafici in "vista" pure per nuovo Office:
http://officeblogs.net/UI/SilverTheme.png
http://officeblogs.net/UI/ThreeThemes.jpg
Della 5472 si dice che abbiano migliorato ancora una volta le prestazioni del sistema. Non vedo l'ora, già la 5456 era praticamente come XP...
eeeeeh si! :asd:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1573829&r=PI
Parlano della nuova build, ma cito: La prossima release pubblica di Vista, la Release Candidate 1, è attesa per la fine di questo trimestre. :D
ragazzi ho un probblema nn so come l'cona del cestino mi sii è cancellata sapete cm posso riaggiungerla
grazie
Salve a tutti, ho installato win vista beta 2 su un disco diverso da quello su cui ho win xp. L' installazione di vista ha modificato il boot del disco dove c' è xp, e mi fa partire il multiboot di Vista. fin qui nulla di strano, l' unico problema è che Vista si avvia senza problemi, se invece faccio partire xp, mi carica il sistema regolarmente, ma il mouse e la tastiera sono congelati, il puntatore del mouse è visibile ma non si muove, e anche la tastiera uguale, non danno segni di vita! Il dubbio che ho è se non vengono caricati o abilitate le porte usb o se non vengono caicati i driver delle periferche. Da notare che anche in modalità provvisoria non vanno e l' unico tasto della tastiera che funziona è il stasto per lo standby. Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi, e magari li anche risolti.
JOHNNYMETA
18-07-2006, 11:27
Io non capisco tutte le leggende lette nelle pagine passate sulla pesantezza di Vista.
Mi sono installato sul portatile con Athlon64 3000 i 4,1GB (scaricati in poco più di 2 ore a 500KB/s) per 64bit della build 5384 di un mese fa che dovrebbe essere un mattone pazzesco e dare problemi di riconoscimento su di tutto di più e funzionare decentemente solo con 2GB invece mi ha riconosciuto tutto ma proprio tutto.
Addirittura funziona benissimo con la modalità Aero attiva sulla go5700 con 64MB di memoria grafica ed è fluido tanto quanto XP anche mettendo solo 512MB di ram pur essendo migliorato in tutti gli aspetti grafici e non.
Queste leggende sulle esagerate necessità di risorse sono completamente sbagliate.
Nelle pagine indietro ho visto che si citava il File di Paging del task manager per motivare la pesantezza di Vista...bene,non è assolutamente vero.
Adesso ad esempio con 512MB task manager mi indica un file di paging di 883 MB,ma non vuol dire niente,infatti controllando ram e paging con CMXP (finora non ho trovato un programma che non funzioni su Vista a 64bit compreso emule)mi indica che su 884MB di paging solo 347MB sono usati,mentre su 512MB di ram solo 379 sono usati.
Insomma come richieste,nei fatti, è pochissimo più di un XP anzi guardando i dati si potrebbe confondere proprio con XP.
Poi se con 2 GB alloca molta più memoria,proporzionalmente, è solo un fatto positivo perchè sfrutta a dovere qualcosa che è li per essere usato a beneficio delle prestazioni generali e mi preoccuperei-lamenterei semmai se venisse lasciato vuoto.Tanto quando si carica un programmone super succhiante che so tipo Oblivion (adesso lo testo) è ovvio che la ram viene opportunamente svuotata e riempita solo con quello che ha la priorità al momento.
In conclusione quando Vista ti prende 1GB su 2 di ram non significa assolutamente che succhia risorse "a vuoto" ma semplicemente che sfrutta a dovere le risorse disponibili,meglio di XP.
Io non capisco tutte le leggende lette nelle pagine passate sulla pesantezza di Vista.
Mi sono installato sul portatile con Athlon64 3000 i 4,1GB per 64bit della build 5384 di un mese fa che dovrebbe essere un mattone pazzesco e dare problemi di riconoscimento su di tutto di più e funzionare decentemente solo con 2GB invece mi ha riconosciuto tutto ma proprio tutto.
Addirittura funziona benissimo con la modalità Aero attiva sulla go5700 con 64MB di memoria grafica ed è fluido tanto quanto XP anche mettendo solo 512MB di ram pur essendo migliorato in tutti gli aspetti grafici e non.
Queste leggende sulle esagerate necessità di risorse sono completamente sbagliate.
Nelle pagine indietro ho visto che si citava il File di Paging del task manager per motivare la pesantezza di Vista...bene,non è assolutamente vero.
Adesso ad esempio con 512MB task manager mi indica un file di paging di 883 MB,ma non vuol dire niente,infatti controllando ram e paging con CMXP (finora non ho trovato un programma che non funzioni su Vista a 64bit compreso emule)mi indica che su 884MB di paging solo 347MB sono usati,mentre su 512MB solo 379 sono usati.
Insomma come richieste,nei fatti, è pochissimo più di un XP anzi guardando i dati si potrebbe confondere proprio con XP.
Poi se con 2 GB alloca molta più memoria,proporzionalmente, è solo un fatto positivo perchè sfrutta a dovere qualcosa che è li per essere usato a beneficio delle prestazioni generali e mi preoccuperei-lamenterei semmai se venisse lasciato vuoto.Tanto quando si carica un programmone super succhiante che so tipo Oblivion (adesso lo testo) è ovvio che la ram viene opportunamente svuotata e riempita solo con quello che ha la priorità al momento.
In conclusione quando Vista ti prende 1GB su 2 di ram non significa assolutamente che succhia risorse "a vuoto" ma semplicemente che sfrutta a dovere le risorse disponibili,meglio di XP.
Ma infatti, stessa esperienza ma con portatile Dothan 1.7, 1Gb Ram, QuadroGo 1000. :)
Ah, a propostio della nuova build, come volevasi dimostrare è significativamente più veloce della precedente. :cool:
http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=34156
Non vedo l'ora di avere la mia copia. :)
JOHNNYMETA
18-07-2006, 11:43
Ma infatti, stessa esperienza ma con portatile Dothan 1.7, 1Gb Ram, QuadroGo 1000. :)
:cincin:
A me Vista sta facendo un impressione fantastica anche perchè finalmente mi sfrutta i 64 bit ed è veramente più efficiente!
Prima di scaricarlo volevo sfruttare i 64bit e ovviamente avevo preso di mira l'XP 64bit edition ma a questo punto,visto il progresso,tutti pro,nessun contro di Vista,l'XP 64bit edition lo considero roba passata,da saltare a pie' pari.
Adesso che i 32bit del OS sono definitivamente,almeno per me, alle spalle, si attendono valanghe di applicazioni a 64bit,non solo Far Cry e Half Life LC. :D
Mi sono installato sul portatile con Athlon64 3000 i 4,1GB (scaricati in poco più di 2 ore a 500KB/s) per 64bit della build 5384 di un mese fa che dovrebbe essere un mattone pazzesco e dare problemi di riconoscimento su di tutto di più e funzionare decentemente solo con 2GB invece mi ha riconosciuto tutto ma proprio tutto.
Adesso ad esempio con 512MB task manager mi indica un file di paging di 883 MB,ma non vuol dire niente,infatti controllando ram e paging con CMXP (finora non ho trovato un programma che non funzioni su Vista a 64bit compreso emule)mi indica che su 884MB di paging solo 347MB sono usati,mentre su 512MB di ram solo 379 sono usati.
:asd: :asd: se leggi indietro, ma molto indietro diciamo 100 pagine fa, quando era uscita la beta 2 vedi come ci abbiamo provato a convincerli che un grande utilizzo di memoria è solo positivo...ma che ci vuoi fare è microsoft :boh: devi mettere in conto critiche senza fondamento...
comunque anche a me va molto veloce vista soprattutto la 5456...
JOHNNYMETA
18-07-2006, 11:50
:asd: :asd: se leggi indietro, ma molto indietro diciamo 100 pagine fa, quando era uscita la beta 2 vedi come ci abbiamo provato a convincerli che un grande utilizzo di memoria è solo positivo...ma che ci vuoi fare è microsoft :boh: devi mettere in conto critiche senza fondamento...
comunque anche a me va molto veloce vista soprattutto la 5456...
Vero,vero,ho visto,me le sono passate tutte le 200 pagine.
Si immagino le nuove build siano ancora meglio,prossima tappa questa 5476 o sennò direttamente la RC1. :)
Vero,vero,ho visto,me le sono passate tutte le 200 pagine.
Si immagino le nuove build siano ancora meglio,prossima tappa questa 5476 o sennò direttamente la RC1. :)
E' uscita una news su HWU che dice che la RC1 uscirà a fine settembre... :)
JOHNNYMETA
18-07-2006, 11:56
Benissimo,perfetto! :D
Chissà come staranno spargendo m@rda su win nel thread della news :asd:
mo vado a dare un'occhiata :asd: :asd:
ma sto vista beta si puo acnora scaricare che numero ha? mi linkate il link?
ps il link della beta a 64bit ovviamente :)
I commenti sull'ultima build sono piuttosto incoraggianti, la gente la descrive come "is smokin' fast", fate voi. :D
Se nVidia risolvesse un paio di bug nei suoi driver userei Vista come OS principale. Cmq aspetto di provarlo per vedere un po' com'è.
Absolute
18-07-2006, 13:58
ufficiali non ce ne sono + .. gli altri ci sono un sacco di torrent ma si fà prima ad aspettare l'uscita ufficiale che finire il download.....
la 5456 si trova agilmente sul mulo..ed era quella rilasciata "pubblicamente" :)
ragazzi per errore ho cancellato l'cona del cestino e ora nn so come fare per rimetterla qualcuno sa come fare ?
grazie
Absolute
18-07-2006, 15:19
Rik`[']la 5456 si trova agilmente sul mulo..ed era quella rilasciata "pubblicamente" :)
quella pubblica era la 5386 ;)
ehm..si :D
Absolute
18-07-2006, 15:31
Rik`[']ehm..si :D
:D :D
ragazzi per errore ho cancellato l'cona del cestino e ora nn so come fare per rimetterla qualcuno sa come fare ?
grazie
tasto destro su desktop, personalize, sulla sinistra dovresti avere desktop icon o qualcosa del genere
pistolino
18-07-2006, 17:33
5384 ;) :D :)
Rik`[']la 5456 si trova agilmente sul mulo..ed era quella rilasciata "pubblicamente" :)
ok son curioso di provarlo sto vista....
Per chi vuole farsi una cultura su Windows Presentation Fondation & Avalon consiglio questi video, ci sono dei demo molto interessanti (oltre che alle spiegazioni, giusto per quelli che continuano a credere che Vista non porta nessuna novità). :cool:
http://channel9.msdn.com/Showpost.aspx?postid=216764
http://channel9.msdn.com/Showpost.aspx?postid=170670
Poi c'è anche questo su Office Live:
http://channel9.msdn.com/Showpost.aspx?postid=216654
tigrottorosso
19-07-2006, 06:47
Cmq ritocchi grafici in "vista" pure per nuovo Office:
http://officeblogs.net/UI/SilverTheme.png
http://officeblogs.net/UI/ThreeThemes.jpg
Buongiorno a tutti, mi sto scaricando la nuova build diVista 5472 volevo sapere dove posso trovare una versione aggiornata di office 2007 magari mi date il link se potete......poi volevo sapere a quando una prima versione in italiano??? Dovremmo aspettare per forza l'uscita del SO definitiva a gennaio oppure vi e qlc speranza per la RC 1 ??
Continuate cosi ragazzi che siete grandi......un salutoa Vins e Rik Ciauz. :D
Ma non capisco una cosa: il passaggio alla build 5472 non avviene in automatico con windows update ?
Io ho scaricato e installato il mese scorso la beta pubblica, e da allora vedo che periodicamente il s.o. si aggiorna con windows update, però la build è rimasta sempre la stessa.
Come faccio a passare alla 5472 ?
Devo scaricarla di nuovo, e riformattare ??? :mc:
Ma non capisco una cosa: il passaggio alla build 5472 non avviene in automatico con windows update ?
Io ho scaricato e installato il mese scorso la beta pubblica, e da allora vedo che periodicamente il s.o. si aggiorna con windows update, però la build è rimasta sempre la stessa.
Come faccio a passare alla 5472 ?
Devo scaricarla di nuovo, e riformattare ??? :mc:
Purtroppo si,la build 5472 non è un aggiornamento ma un so (in parte) ex novo.
tigrottorosso
19-07-2006, 08:47
Io ho scaricato qst mattina la 5472 masterizzata la inserisco nel lettore dvd (badando bene che il pc faccia il boot proprio da li...) e nn mi parte l'istallazione cm mai dove sbaglio???
Ciao :confused:
Io ho scaricato qst mattina la 5472 masterizzata la inserisco nel lettore dvd (badando bene che il pc faccia il boot proprio da li...) e nn mi parte l'istallazione cm mai dove sbaglio???
Ciao :confused:
Hai estratto correttamente l'iso?
magari non è masterizzata bene, prova a lanciare l'iso con alcohol o simili e vedi se parte...
Ciaoooo :D
Absolute
19-07-2006, 09:05
io invece non riesco a trovarla stà 5472 ...... ufffffffff anche se faccio parte del beta tester program non ho il link..... sul mulo non si trova..... grrrrrrr
veramente sul mulo si trova :stordita:
prova a cercare solo 5472
Absolute
19-07-2006, 09:34
Rik`[']veramente sul mulo si trova :stordita:
prova a cercare solo 5472
Uso Adunanza Emule e non c'è niente....solo la 5456
pistolino
19-07-2006, 10:01
E' questa la fregatura. :muro: Ormai aspetto che esca la Release Candidate 1. :)
tigrottorosso
19-07-2006, 10:07
Uso Adunanza Emule e non c'è niente....solo la 5456
Ciao a tutti vedo che avete difficolta a reperire la Build 5472 beh non so se funzionerà ma qui di seguito eccovi il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1d7f16b3-d2d5-48f7-9494-6696117ee712&DisplayLang=en
fatemi sapere ok :cincin: :sperem:
Ciao a tutti vedo che avete difficolta a reperire la Build 5472 beh non so se funzionerà ma qui di seguito eccovi il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1d7f16b3-d2d5-48f7-9494-6696117ee712&DisplayLang=en
E' l'SDK, non la build di Vista... :O
Microsoft® Windows® Software Development Kit (SDK) for July CTP (ISO Image)
:mbe:
tigrottorosso
19-07-2006, 10:30
E' l'SDK, non la build di Vista... :O
infatti mison reso conto dell'errore sl dopo aver postato il link PARDON.. :cry:
Dr. Blues
19-07-2006, 10:36
Io con la 5456 mi trovo decisamente bene, ma ha un unico, GRANDE, neo: col mulo in esecuzione si schianta!!! :cry:
Ormai aspetto il dopo ferie per la RC1 perché sono stufo di formattoni... però che cavolo!!! Un pc senza mulo non è un pc completo!!! :(
Io con la 5456 mi trovo decisamente bene, ma ha un unico, GRANDE, neo: col mulo in esecuzione si schianta!!! :cry:
Ormai aspetto il dopo ferie per la RC1 perché sono stufo di formattoni... però che cavolo!!! Un pc senza mulo non è un pc completo!!! :(
secondo me è colpa dell'avatar :asd:
sto scaricando l'immaggine del dvd da te linkato...ma non ho capito è a 32bit o a 64 bit?
build 5472
Rik`[']secondo me è colpa dell'avatar :asd:
Guarda che siamo gli unici che possiamo permetterci di ridere... :O :Prrr: :cool:
Guarda che siamo gli unici che possiamo permetterci di ridere... :O :Prrr: :cool:
tanto st'anno vinceranno samp o roma :O :D :Prrr:
ho scaricato la 5472 funzionerà oppure trovo il pacco alla fine dell'installazione tipo liceza scaduta o giu di li? è scaricata da sito microsoft è a 32bit o 64bit? e dove trovo il seriale?
Absolute
19-07-2006, 13:13
sto scaricando l'immaggine del dvd da te linkato...ma non ho capito è a 32bit o a 64 bit?
build 5472
non è vista..... è l'SDK...
Rik`[']tanto st'anno vinceranno samp o roma :O :D :Prrr:
A sto punto il Treviso visto che è la squadra delle mia provincia... :sofico:
tigrottorosso
19-07-2006, 13:23
ho scaricato la 5472 funzionerà oppure trovo il pacco alla fine dell'installazione tipo liceza scaduta o giu di li? è scaricata da sito microsoft è a 32bit o 64bit? e dove trovo il seriale?
Purtroppo quello e il link della SDk e non della Build 5472 è stato un mio errore Vi chiedo umilmente scusa per poter scaricare dal sito Microsoft o siete Beta tester o niente ti devi affidare al mulo prova ad inserire nella ricerca solo "5472" vedi che qualcosa cosi esce (almeno a me.....poi non so...)
Un salutone a tutti.
X Rik= Grazie x la correzione :D
Smileface
19-07-2006, 13:31
Rik`[']2400+, 1gb di ram, 9500@9700..troppo un mattone, veramente :(
Scusa ma che dici?!?!?!?
Io ho un sistema anche leggermente meno potente del tuo in quanto ho solo 512 MB di ram e vista và che è una meraviglia!!!!
Tra l'altro sto ancora cercando/aspettando la patch per i driver ati per far diventare la 9500 a 9700 e comunque non ne risente per niente la parte grafica, tieni presente che ho anche tutti gli effetti grafici attivi....
non è vista..... è l'SDK...
GIA INFATTI ME NE SONON ACCORTO DOPO AVERLO MASTERIZZATO....
pistolino
19-07-2006, 18:33
Symantec non ha fiducia nel prossimo Windows, non esitando a dichiarare che Vista sarà molto meno sicuro rispetto a Windows XP.
"Microsoft has removed a large body of tried and tested code and replaced it with freshly written code, complete with new corner cases and defects," "This may provide for a more stable networking stack in the long term, but stability will suffer in the short term."
Secondo Symantec, Microsoft ha rimosso del codice altamente testato con una nuova parte affetta da difetti e grazie ad alcune ricerche non è stato difficile scovare falle di sicurezza che hanno a che fare con la rete.
Microsoft tuttavia ha sempre dichiarato che Vista sarà il sistema operativo Windows più sicuro di sempre, facendo tesoro dell'esperienza maturata con Windows XP. Infatti, questa è stata una delle ragioni principali che hanno richiesto un periodo di sviluppo così elevato.
Microsoft non ha esitato a rispondere alle dichiarazioni di Symantec: "dato che Windows Vista si trova ancora in fase beta e non è ancora disponibile in versione finale, le affermazioni fatte sono da riternersi, nel migliore dei casi, premature. E visto il duro lavoro che stiamo facendo per renderlo il migliore Windows mai prodotto, pensiamo che queste dichiarazioni siano prive di fondamento".
A voler andare a cercare il doppio fine, potremmo dire che Symantec ha una causa aperta con Microsoft proprio su Windows Vista e che, grazie all'arrivo di OneCareLive, vede Microsoft sempre più come un potenziale nemico.... insomma, allarme "genuino" o tentativo di destabilizzare e screditare il nuovo OS?
Fonte: www.tomshw.it
Ulteriore approfondimento:
http://news.com.com/Symantec+sees+an+Achilles+heel+in+Vista/2100-7355_3-6095119.html
Non so più cosa pensare. :mbe: :confused: :mc:
Scusa ma che dici?!?!?!?
Io ho un sistema anche leggermente meno potente del tuo in quanto ho solo 512 MB di ram e vista và che è una meraviglia!!!!
Tra l'altro sto ancora cercando/aspettando la patch per i driver ati per far diventare la 9500 a 9700 e comunque non ne risente per niente la parte grafica, tieni presente che ho anche tutti gli effetti grafici attivi....
evidentemente abbiamo concetti leggermente diversi di "meraviglia"..a me va schifosamente lento :D
Non c'è nessuno che vuole provare ad andare con windows vista su qualche sito che installa automaticamente dialer e spyware e cazzate del genere?
Se non si installano da sole già abbiamo risolto il 90% dei problemi attuali
A questo punto si devono impegnare a fare dei rootkit per aggiurare l'uac...non sarà impossibile, però diventa già più complicato e non basta un virusetto del cavolo per incasinare il sistema....poi tutto dipende dall'utente
Non c'è nessuno che vuole provare ad andare con windows vista su qualche sito che installa automaticamente dialer e spyware e cazzate del genere?
Se non si installano da sole già abbiamo risolto il 90% dei problemi attuali
A questo punto si devono impegnare a fare dei rootkit per aggiurare l'uac...non sarà impossibile, però diventa già più complicato e non basta un virusetto del cavolo per incasinare il sistema....poi tutto dipende dall'utente
Appena tiro giù la mia copia dell'ultima build posso anche provarci, però datemi almeno qualche sito che non li conosco. :D
In teoria cmq non dovrebbero, c'è sempre uac in mezzo (che alcuni disattivano, ma che poi non vengano a dire che Vista non è sicuro :rolleyes: ).
Appena tiro giù la mia copia dell'ultima build posso anche provarci, però datemi almeno qualche sito che non li conosco. :D
In teoria cmq non dovrebbero, c'è sempre uac in mezzo (che alcuni disattivano, ma che poi non vengano a dire che Vista non è sicuro :rolleyes: ).
Domani ci provo anch'io magari... stasera devo finire di studiare....il problema è che neanche io so su quale sito andare, su xp mi è capitato solo un paio di volte che sia partito l'antivirus... magari c'è anche qualche sito specifico che serve per testare queste cose...
ovviamente lo proverò senza antivirus, così vedo se cambia ad esempio la pagina iniziale di ie, aggiunge qualche connessione strana e se c'è qualche programma anomalo che parte in automatico all'avvio
CARVASIN
19-07-2006, 19:10
Domani ci provo anch'io magari... stasera devo finire di studiare....il problema è che neanche io so su quale sito andare, su xp mi è capitato solo un paio di volte che sia partito l'antivirus... magari c'è anche qualche sito specifico che serve per testare queste cose...
ovviamente lo proverò senza antivirus, così vedo se cambia ad esempio la pagina iniziale di ie, aggiunge qualche connessione strana e se c'è qualche programma anomalo che parte in automatico all'avvio
basta che ti fai un giro per un po su svariati siti porno/warez e vedi che succede (magari ci giri ogni tanto, per qualche giorno, e poi scansioni il sistema). lascia perdere i siti warez, fai solo coi porno, almeno unisci l'utile al dilettevole :asd:
ciao!
basta che ti fai un giro per un po su svariati siti porno/warez e vedi che succede (magari ci giri ogni tanto, per qualche giorno, e poi scansioni il sistema). lascia perdere i siti warez, fai solo coi porno, almeno unisci l'utile al dilettevole :asd:
ciao!
ok l'importante è che il sito non mi chieda di scaricarlo... perchè altrimenti è l'utente che se li va a cercare
tipo il virus blaster ad esempio (quello che doveva fare l'attacco a win update, e faceva riavviare il sistema dopo 60 sec), era l'estate del 2003 mi sembra, lì non ti compariva nulla, si installava da solo senza neanche che te ne accorgessi...
ekerazha
19-07-2006, 19:26
ok l'importante è che il sito non mi chieda di scaricarlo... perchè altrimenti è l'utente che se li va a cercare
tipo il virus blaster ad esempio (quello che doveva fare l'attacco a win update, e faceva riavviare il sistema dopo 60 sec), era l'estate del 2003 mi sembra, lì non ti compariva nulla, si installava da solo senza neanche che te ne accorgessi...
Quello non era correlato a siti internet... era un worm che si autopropagava sfruttando una vulnerabilità nel servizio RPC
Symantec non ha fiducia nel prossimo Windows, non esitando a dichiarare che Vista sarà molto meno sicuro rispetto a Windows XP.
"Microsoft has removed a large body of tried and tested code and replaced it with freshly written code, complete with new corner cases and defects," "This may provide for a more stable networking stack in the long term, but stability will suffer in the short term."
Secondo Symantec, Microsoft ha rimosso del codice altamente testato con una nuova parte affetta da difetti e grazie ad alcune ricerche non è stato difficile scovare falle di sicurezza che hanno a che fare con la rete.
Microsoft tuttavia ha sempre dichiarato che Vista sarà il sistema operativo Windows più sicuro di sempre, facendo tesoro dell'esperienza maturata con Windows XP. Infatti, questa è stata una delle ragioni principali che hanno richiesto un periodo di sviluppo così elevato.
Microsoft non ha esitato a rispondere alle dichiarazioni di Symantec: "dato che Windows Vista si trova ancora in fase beta e non è ancora disponibile in versione finale, le affermazioni fatte sono da riternersi, nel migliore dei casi, premature. E visto il duro lavoro che stiamo facendo per renderlo il migliore Windows mai prodotto, pensiamo che queste dichiarazioni siano prive di fondamento".
A voler andare a cercare il doppio fine, potremmo dire che Symantec ha una causa aperta con Microsoft proprio su Windows Vista e che, grazie all'arrivo di OneCareLive, vede Microsoft sempre più come un potenziale nemico.... insomma, allarme "genuino" o tentativo di destabilizzare e screditare il nuovo OS?
Fonte: www.tomshw.it
Ulteriore approfondimento:
http://news.com.com/Symantec+sees+an+Achilles+heel+in+Vista/2100-7355_3-6095119.html
Non so più cosa pensare. :mbe: :confused: :mc:
per me non c'è niente da pensare la symantec tira acqua al suo mulino come ha sempre fatto negando pure l'evidenza........
Quello non era correlato a siti internet... era un worm che si autopropagava sfruttando una vulnerabilità nel servizio RPC
Quindi al momento non c'è niente che si installi da solo senza che io me ne accorga?
Ah no adesso ho capito, alla symantec ruga il fatto che in win c'è già un tool per eseguire il backup e l'immagine dei dischi...poi non saprebbero più a chi vendere il loro programma...:asd: :asd:
sì ok, non in tutte le versioni ci sarà questa utility, ma gli utenti che sanno cos'è un'immagine del disco probabilmente scieglieranno una versione completa di vista
il Biondo
19-07-2006, 21:53
Salve gente un quesito, qualcuno ha fatto l'upgrade da winxp? Io lo avvio mi chiede il codice e si blocca li con la CPU al 100% che mi dite? :mbe:
ekerazha
19-07-2006, 22:23
Quindi al momento non c'è niente che si installi da solo senza che io me ne accorga?
Non che io sappia
CARVASIN
19-07-2006, 22:32
prova ad aprire un topic in "Antivirus e sicurezza". sarebbe un piccolo crossposting per l'umanità! :D
ciao!
Su un sito del Governo Italiano c'è una utility da installare,un semplice controllo active-x certificato dalla agenzia giornalistica ansa...beh anche volendo vista non me lo fa installare perchè non certificato da microsoft!!
Meglio di così....ho anche l'uac disabilitato e nessun antivirus,per ora,e tutto va bene.(build 5456....in attesa della 5472)
Demin Black Off
19-07-2006, 22:43
Non ho capito una cosa, state usando vista senza antivirus firewall esterni ??? è sicuro il sistema cosi ???
Non ho capito una cosa, state usando vista senza antivirus firewall esterni ??? è sicuro il sistema cosi ???
Firewall, se non hai già un ruoter, ti serve per forza, ma il discorso vale per tutti i OS. Quello integrato in Vista va più che bene, configurabile a piacere (infatti non vedo il motivo per cui alcuni tentano di installare qualcosa di esterno).
Per l'antivirus, beh, in teoria non serve nemmeno su XP, dipende tutto da te. Io faccio una scansione online ogni tot di mesi e non ho mai beccato nulla.
Cmq in Vista è assai difficile che qualcosa si installi a tua insaputa, c'è UserAccountControl che ti avverte prima che tu possa far danni.
io da quando ho installato la build 5456, ancora non ho installato un antivirus, e al momento funziona ancora tutto perfettamente
prova ad aprire un topic in "Antivirus e sicurezza". sarebbe un piccolo crossposting per l'umanità! :D
ciao!
Detto...Fatto :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244598
Su un sito del Governo Italiano c'è una utility da installare,un semplice controllo active-x certificato dalla agenzia giornalistica ansa...beh anche volendo vista non me lo fa installare perchè non certificato da microsoft!!
Meglio di così....ho anche l'uac disabilitato e nessun antivirus,per ora,e tutto va bene.(build 5456....in attesa della 5472)
No, non è per quello, secondo me non è compatibile con ie 7....
Infatti se vai nelle opzioni, c'è l'opzione per poter scaricare i controlli non certificati, e un'altra per poterli installare
il Biondo
19-07-2006, 23:07
Salve gente un quesito, qualcuno ha fatto l'upgrade da winxp? Io lo avvio mi chiede il codice e si blocca li con la CPU al 100% che mi dite? :mbe:
Nessuno mi dice nulla? :mc:
Nessuno mi dice nulla? :mc:
Intendi che vuoi aggiornare xp e farlo diventare vista?
Questa operzione non è possibile.
Devi installare da zero vista su un'altra partizione...
il Biondo
19-07-2006, 23:19
A no? Ma sul sito microzozz dice di si... forse intende con il Vista definitivo? :D
A no? Ma sul sito microzozz dice di si... forse intende con il Vista definitivo? :D
Boh, può essere, anche se io non mi fiderei a fare un'operazione del genere, quello che puoi fare al momento è aggiornare una build di vista con quelle successive
marco79ta
20-07-2006, 00:15
Ecco le foto di una nuova build 5479 ma non scaricabile:
http://www.thevista.ru/page.php?id=5881
Ritorna finalmente il gadget del meteo
tigrottorosso
20-07-2006, 05:49
Ecco le foto di una nuova build 5479 ma non scaricabile:
http://www.thevista.ru/page.php?id=5881
Ritorna finalmente il gadget del meteo
Come 5479 :confused: mo non eravamo fermi alla 5472 ???
Ora ne esce una ogni 3 giorni?? Mah :doh:
Buonagiornata a tutti.
Azz.... siamo davvero a 5479 a qst punto credo ci convenga aspettare la Rc 1 se no stiamo sempre qui a formattare......CIao
Mi sa che i proggettisti di Vista..abbiano visto un pò troppi desk modding :D :D :D :muro: :muro: :muro: ....e il tutto gli abbia dato alla testa....
Non oso immaginare quanta memoria si ciucci tutta quella roba li..o meglio io immagino perchè in parte l'ho provata con i vari programmini similari...ma un conto è volerlo fare..un conto è ritrovarselo dentro un SO già in partenza... :muro:
Ma poi che è quella sys tray...panzuta? :mbe:
ekerazha
20-07-2006, 08:17
Ma a voi piace la barra azzurrina della shell? http://www.thevista.ru/files/images/gallery/5479/08.jpg
Io la trovo davvero orribile... se poi si mette il tema Basic, quello nuovo azzurrino... diventa tutto azzurro, è davvero un pugno in un occhio (e tra l'altro sono due azzurri simili ma leggermente diversi quindi vicini stanno malissimo).
pistolino
20-07-2006, 08:18
Ma poi che è quella sys tray...panzuta? :mbe:
L'hanno messa così volutamente gli utenti del sistema, riempendo la barra di avvio veloce..anche su Xp lo puoi fare.
pistolino
20-07-2006, 08:28
Ma a voi piace la barra azzurrina della shell? http://www.thevista.ru/files/images/gallery/5479/08.jpg
Io la trovo davvero orribile... se poi si mette il tema Basic, quello nuovo azzurrino... diventa tutto azzurro, è davvero un pugno in un occhio (e tra l'altro sono due azzurri simili ma leggermente diversi quindi vicini stanno malissimo).
Se intendi quell'azzurro (più sul verde acqua) della barra in alto con le varie opzioni non mi sembra brutta ma non sopporto quell'azzurrino della barra di stato. :eek: :muro:
ekerazha
20-07-2006, 08:45
Se intendi quell'azzurro (più sul verde acqua) della barra in alto con le varie opzioni non mi sembra brutta ma non sopporto quell'azzurrino della barra di stato. :eek: :muro:
Intendo quello nella parte bassa della finestra con la descrizione degli oggetti...
Allur, sto scrivendo dalla 5472.
L'installazione mi pare che sia stata più rapida, andato tutto liscio cmq, anche se non ho capito perchè continua a non chiedermi paese/lingua/tastiera (ovviamente dal Panello di Controllo si risolve tutto). Sarà per la RC1...
Per ora con Aero il sistema mi sembra un po' più veloce, cmq per ora l'ho disattivato in attesa di nuovi driver video da parte di nVidia. Cmq raga, con il nuovo Basic il sistema è più veloce di XP! :cool:
Troppo avanti, l'unico problema è che quel azzurro che hanno scelto per i bordi delle finestre non si può vedè. :muro:
Penso che lo cambiano cmq (sia nel layout che nei colori), sto Basic sarà un degno successore di Windows Classic. Veramente molto molto veloce (non privo di svantaggi sia chiaro, Flip3d e il nuovo Alt-Tab non funzionano più visto che quelli usano engine di Aero, e Alt-Tab rifatto è veramente molto utile).
pistolino
20-07-2006, 10:33
Allur, sto scrivendo dalla 5472.
L'installazione mi pare che sia stata più rapida, andato tutto liscio cmq, anche se non ho capito perchè continua a non chiedermi paese/lingua/tastiera (ovviamente dal Panello di Controllo si risolve tutto). Sarà per la RC1...
Per ora con Aero il sistema mi sembra un po' più veloce, cmq per ora l'ho disattivato in attesa di nuovi driver video da parte di nVidia. Cmq raga, con il nuovo Basic il sistema è più veloce di XP! :cool:
Troppo avanti, l'unico problema è che quel azzurro che hanno scelto per i bordi delle finestre non si può vedè. :muro:
Penso che lo cambiano cmq (sia nel layout che nei colori), sto Basic sarà un degno successore di Windows Classic. Veramente molto molto veloce (non privo di svantaggi sia chiaro, Flip3d e il nuovo Alt-Tab non funzionano più visto che quelli usano engine di Aero, e Alt-Tab rifatto è veramente molto utile).
Quindi è anche più veloce della 5456? :eek:
Se fosse davvero così hanno fatto un gran bel lavoro! :cool: :)
Quindi è anche più veloce della 5456? :eek:
Se fosse davvero così hanno fatto un gran bel lavoro! :cool: :)
Si, mi sembra più veloce, anche se Aero ha sempre quel lag qua e la. Colpa dei driver video immagino, figurati che non hanno ancora implementato AA...
Cmq per ora accontentatevi di Basic, è veramente un fulmine. :D
Ah, il mio punteggio ora è 3 (nella scorsa era 2, e in quell'altra ancora 1).
Nella cartella Windows ho trovato un file NeroWebEngine Application della Ahead Software. O che roba è?
Si, mi sembra più veloce, anche se Aero ha sempre quel lag qua e la. Colpa dei driver video immagino, figurati che non hanno ancora implementato AA...
Cmq per ora accontentatevi di Basic, è veramente un fulmine. :D
Ah, il mio punteggio ora è 3 (nella scorsa era 2, e in quell'altra ancora 1).
bene, considerando che è ancora una beta...
la versione stabile dovrebbe andare ancora meglio, ottima notizia
dalla rc1 in poi è sempre buona insomma :D
Si ma devono levare sto azzurro dalla Basic, non si può vedè.
Non che dia fastidio però non ci incastra un cappero con la barra in basso (che anche senza le trasparenze rimane cmq elegante). Cioè, nero chiaro e azzurro insieme non ci stanno. Anche nel menù start c'è la selezione azzurra da cambiare. Cmq considerando che si sono messi a lavorare su Basic solo in questa build penso che la cambieranno ancora parecchio (a cominciare dai tasti "minimize/restore/close" delle finestre). Tanto per fare un esempio:
http://www.cgreality.com/files/vista_screen/vista_008.png
http://www.cgreality.com/files/vista_screen/vista_009.png
il Biondo
20-07-2006, 12:29
Ho questo problema con una 9600Pro
Windows has stopped this device because it has reported problems. (Code 43)
A qualcuno è capitato? Praticamente non mi installa il driver... ho provato sia quello compreso in vista che quello dei catalyst... :muro:
Pareri?
Ma dove le prendente le ultime versioni di vista se dopo la Beta2 non fanno scaricare? :mbe:
Beh per il tuo problema, non saprei, da qualche parte c'era una lista delle schede video compatibili con vista...bisogna solo cercarla.
Per quanto riguarda la seconda domanda: o sono BT ufficiali...o basta un minimo di immaginaziome :D
PS ma non è che ci si conosce...il tuo nic mi dice qualcosa :D :mbe: :) ciao
marco79ta
20-07-2006, 13:27
Finalmente una build (la 5472) davvero utilizzabile giornalemente.
I passi avanti come velocità e affidabilità si notano anche rispetto alla 5456.
Davvero un bel lavoro
tigrottorosso
20-07-2006, 13:28
Una piccola curiosita sul Mulo vi sono dei file denominati Language Pack German sono Fake giusto??? oppure potrebbero iniziare ad uscire dei Language pack anche in italiano visto che micorosft promette la RC1 entro fine settembre.......se qlc è più informato di me.... :confused:
Boh, può essere, anche se io non mi fiderei a fare un'operazione del genere, quello che puoi fare al momento è aggiornare una build di vista con quelle successive
e nemmeno con tutte le build :)
marco79ta
20-07-2006, 13:50
Una piccola curiosita sul Mulo vi sono dei file denominati Language Pack German sono Fake giusto??? oppure potrebbero iniziare ad uscire dei Language pack anche in italiano visto che micorosft promette la RC1 entro fine settembre.......se qlc è più informato di me.... :confused:
Lascia perdere tutti quei tipi di file.
In Italiano uscirà solo la versione RTM
marcomela
20-07-2006, 14:00
Buonasera ragazzi sono nuovo di questo forum. Ho istallato vista sul mio portatile asus, la build 5456, ma la grafica è pessima nn ho tutti quegli effetti che vedo nelle foto. Saranno i driver della scheda grafica ? Nel pannello di controllo non vedo il nome della mia scheda solo windows vga adapter.
ho una nvidia grazie a tutti per l'aiuto !
ekerazha
20-07-2006, 14:05
In Italiano uscirà solo la versione RTM
Secondo me potrebbe uscire anche prima:
1) Windows XP uscì in italiano per la RC1 (non la RC2 però). E tra l'altro all'epoca mi avevano mandato a casa il CD di Windows XP Professiona RC1 nel suo bel confanetto in modo completamente gratuito... ma dubito lo farebbero al giorno d'oggi... l'informatizzazione è ancora più di massa, probabilmente se la ordinerebbe mezzo mondo.
2) Anche la localizzazione in teoria dovrebbe essere testata (per migliorare la traduzione, trovare errori etc.).
il Biondo
20-07-2006, 17:05
Beh per il tuo problema, non saprei, da qualche parte c'era una lista delle schede video compatibili con vista...bisogna solo cercarla.
Per quanto riguarda la seconda domanda: o sono BT ufficiali...o basta un minimo di immaginaziome :D
PS ma non è che ci si conosce...il tuo nic mi dice qualcosa :D :mbe: :) ciao
Le schede compatibili sono quelle con l'aero... comunque la 9600Pro lo è quindi non sta li il problema... :rolleyes:
Capito tutto per le Beta... pensavo a qualcuno iscritto a qualche cosa che le otteneva da microzozz direttamente...
Noi conoscerci? MMM come va la mano? :ciapet:
Le schede compatibili sono quelle con l'aero... comunque la 9600Pro lo è quindi non sta li il problema... :rolleyes:
Capito tutto per le Beta... pensavo a qualcuno iscritto a qualche cosa che le otteneva da microzozz direttamente...
Noi conoscerci? MMM come va la mano? :ciapet:
Boh, mai avuto Ati...comunque non sono le schede che hanno aero...aero è l'interfaccia di vista :p ...calcola comunque che ancora è beta...aspetta la rc1 di fine settembre (pubblica per chi si era iscritto all'epoca del lancio della beta 2).
Le beta era pubblica e scaricabile da tutti (dovevi registrarti qualche mese fa). queste versioni successive invece sono per i pochi eletti della MSDN...shig
:muro:
La mano va benone ora...thanks...ci si sente ;) :D
Comunque ragazzi....
Test di sicurezza superato :yeah: :yeah:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244598
il Biondo
20-07-2006, 20:39
Boh, mai avuto Ati...comunque non sono le schede che hanno aero...aero è l'interfaccia di vista :p ...calcola comunque che ancora è beta...aspetta la rc1 di fine settembre (pubblica per chi si era iscritto all'epoca del lancio della beta 2).
Le beta era pubblica e scaricabile da tutti (dovevi registrarti qualche mese fa). queste versioni successive invece sono per i pochi eletti della MSDN...shig
:muro:
La mano va benone ora...thanks...ci si sente ;) :D
Intendevo che la lista di compatibilità è con aero... :Prrr: Beh sarà beta ma non riusciere a installare i driver di una scheda che è pure compatibile con aero... :mc:
Comunque non sono il solo ad avere sti problemi... ho letto un po' giro vediamo che trovo. ;)
Per il resto anche io mi ero iscritto ma ufficialmente siamo alla Beta2.
Cmq, riguardo la 5472/Basic, è veramente più veloce di XP. :eek:
Poi tipo per i documenti Notepad o Wordpad si aprono praticamente all'istante, non c'è nemmeno un minimissimo attimo di attesa. :cool:
Vorrei che alleggerissero un po' Photo Gallery Viewer però...
p.s.: per me dovrebbero fare piazza pulita per quel che riguarda Notepad e Wordpad e creare una applicazione nuova, una sorta di via di mezzo.
Forse il notepad è comodo per creare un semplice file di testo, senza nessuna formattazione del testo....
wordpad potrebbe inserire tag inutili...
anche se poi tutto dipende da come salvi il file credo
il Biondo
21-07-2006, 00:30
Incredibile ma vero... chi ha problemi con le ATi e Vista usi i driver di WinXP e risolverà tutto. Mentre quelli per vista non vanno! :Prrr:
Guardate qui. :)
http://www.neowin.net/forum/uploads/post-22927-1150452104.png
Una volta formattato il CD con il nuovo file UDF (anzichè il vecchio ISO 9660), il CD diventa una sorta di penna USB, ovvero si possono aggiungere/cancellare i file on-the-fly. ;)
pistolino
21-07-2006, 06:30
Cmq, riguardo la 5472/Basic, è veramente più veloce di XP. :eek:
Poi tipo per i documenti Notepad o Wordpad si aprono praticamente all'istante, non c'è nemmeno un minimissimo attimo di attesa. :cool:
Vorrei che alleggerissero un po' Photo Gallery Viewer però...
p.s.: per me dovrebbero fare piazza pulita per quel che riguarda Notepad e Wordpad e creare una applicazione nuova, una sorta di via di mezzo.
A me più che altro interessa che alleggeriscano Aero anche perchè penso che l'80% di coloro che passeranno a Vista non si limiteranno a usare Aero Basic. ;)
Qui serve un lavoro di ottimizzazione sia da Microsoft che da Ati e Nvidia. :)
pistolino
21-07-2006, 06:31
Una volta formattato il CD con il nuovo file UDF (anzichè il vecchio ISO 9660), il CD diventa una sorta di penna USB, ovvero si possono aggiungere/cancellare i file on-the-fly. ;)
Bello...però la finestra mi sembra un po' scarna come grafica. :mbe:
Incredibile ma vero... chi ha problemi con le ATi e Vista usi i driver di WinXP e risolverà tutto. Mentre quelli per vista non vanno! :Prrr:
Eheheheh meno male dai!! :D
Per dias, tanto per curiosità...che pc hai? :confused:
Pistolino, pure a me interessa che l'alleggeriscano...anche perchè adess ho la video integrata :D :D e non mi va assolutamente di spendere soldi per una sceda video :p :muro: :D
pistolino
21-07-2006, 08:16
Pistolino, pure a me interessa che l'alleggeriscano...anche perchè adess ho la video integrata :D :D e non mi va assolutamente di spendere soldi per una sceda video :p :muro: :D
Io ho una 6600GT e voglio che Aero sia ottimizzato al massimo per sfruttarla al meglio :mc:
marcolinoz
21-07-2006, 09:22
è consigliato un riscrivibile -R o +R? o è indifferente?
l'utility come si chiama?
ciao :)
PS. ma installato Vista su Xp, viene sovrascritto Xp o si possono utilizzare entrambi i S.O. e al boot scegliere quale utilizzare? grazie :) :p
il Biondo
21-07-2006, 10:24
Eheheheh meno male dai!! :D
Per dias, tanto per curiosità...che pc hai? :confused:
Se peccato che l'aero va solo con i driver per vista che non funzionano, tranne che bisogna fare qualcosa per attivarlo e io non l'ho fatta, boh! :mbe:
Scheda video? Forse ho qualcosa per te... :D
marcolinoz
21-07-2006, 10:33
Se peccato che l'aero va solo con i driver per vista che non funzionano, tranne che bisogna fare qualcosa per attivarlo e io non l'ho fatta, boh! :mbe:
Scheda video? Forse ho qualcosa per te... :D
dite che su una nvidia 7300 l'aero va? :rolleyes:
ekerazha
21-07-2006, 10:47
dite che su una nvidia 7300 l'aero va? :rolleyes:
Certo che si... a me va perfettamente su una 5200. E' una trasparenza della minchia... l'unica limitazione è che usa le DX 9.0 quindi serve almeno una scheda DX 9.0 ma non credo che per elaborare 1 cm di bordo trasparente serva una scheda da 600 euro...
ragazzi vorrei sapere se il seriale dell'ultima build 5472 è uguale a quello della beta pubblica.grazie
marco79ta
21-07-2006, 13:17
ragazzi vorrei sapere se il seriale dell'ultima build 5472 è uguale a quello della beta pubblica.grazie
SI
PS. ma installato Vista su Xp, viene sovrascritto Xp o si possono utilizzare entrambi i S.O. e al boot scegliere quale utilizzare? grazie :) :p
per avere entrambi ovviamente devi installarlo in un'altra partizione altrimenti ti sovrascrive il vecchio winxp
Absolute
21-07-2006, 13:58
Finalmente mamma Microsoft mi ha fatto avere la nuova versione del Vista Beta2 build 5472......
Qualcosa è migliorato, sopratutto dal punto di vista dei drivers.. finalmente (in confronto alla 5384) non ci sono prob con la SBLive!, però noto degli impuntamenti quando si usa l'HDD (tipo quando si installa qualcosa o si fà la scansione di foto) e la cpu skizza per il resto alcune migliorie.. anche se per me lo UAC ancora rompe un pò troppo...
Comodo invece il pulsantino sulla barra veloce per vedere le finestre in 3d ...
Piccolo bug, non funziona la possibilità di far partire il WMP clikkando con il destro su Music, mentre all'interno lo si può fdare dalle singole cartelle
.....altro vi potrò dire più avanti.....
marcolinoz
21-07-2006, 15:20
Rik`[']per avere entrambi ovviamente devi installarlo in un'altra partizione altrimenti ti sovrascrive il vecchio winxp
quindi in questo caso converrebbe creare prima di installare Vista , una partizione da almeno 15 gb con partition magic?
grazie :)
Absolute
21-07-2006, 15:38
quindi in questo caso converrebbe creare prima di installare Vista , una partizione da almeno 15 gb con partition magic?
grazie :)
fanne 25.... molto meglio....
Vista di suo prende meno di 8Gb, non di più, quindi a meno che tu non abbia intenzione di installare tanti programmi una partizione da 10Gb sarebbe più che sufficiente.
Considera che se dovessi disinstallare Vista l'unico modo è quello di formattare completamente la partizione.
Absolute
21-07-2006, 16:14
Vista di suo prende meno di 8Gb, non di più, quindi a meno che tu non abbia intenzione di installare tanti programmi una partizione da 10Gb sarebbe più che sufficiente.
Considera che se dovessi disinstallare Vista l'unico modo è quello di formattare completamente la partizione.
peccato che durante l'isnstallazione ti dice che si consiglia almeno 20gb .. :)
Absolute
21-07-2006, 16:15
Continuo ad avere problemi su piccoli ma continui impuntamenti ... ogni volta che legge da hdd si blocca per un istante..... purtroppo drivers via per il chipset non ci sono... eppure con la 5384 non c'erano questi problemi.....
Absolute
21-07-2006, 16:51
problemi risolti... ho installato (dal device manager) nuovi drivers... ora và una skeggia... perfetto....
peccato che durante l'isnstallazione ti dice che si consiglia almeno 20gb .. :)
20Gb per non avere problemi poi dopo ad installare 10gb di games. ;)
come fanno a bastarti 2 gb di spazio libero se magari già installando tutto office ne parte un'altro? :D
Rik`[']come fanno a bastarti 2 gb di spazio libero se magari già installando tutto office ne parte un'altro? :D
1Gb per installare le minchiate varie come firefox/msn/winamp non ti bastano? :confused:
raga ma con il dvd della 5472 posso aggiornare (senza formattare) la 5456?
bYeZ!
raga ma con il dvd della 5472 posso aggiornare (senza formattare) la 5456?
bYeZ!
In teoria l'aggiornamento è incluso, qualcuno l'ha fatto ed è andata abbastanza bene ma caso mai fai prima il backup, non si sa mai.
In teoria l'aggiornamento è incluso, qualcuno l'ha fatto ed è andata abbastanza bene ma caso mai fai prima il backup, non si sa mai.
no vabbè non è installato su una partizione "critica", è solo per risparmiarmi la reinstallazione di tutti i programmetti :D
bYeZ!
Absolute
21-07-2006, 19:47
non riesco ad accedere alla cartella "Documents and Settings" .. sono amministratore (sono anche entrato come Administrator) e ho provato a cambiare i permessi... ma dentro "Effective permission" mi dice che sia l'Administrator che io non abbiamo il full control!!! ho provato anche a disabilitare tutti i servizi del' UAC .. ma niente..... qualcuno sà come fare?
1Gb per installare le minchiate varie come firefox/msn/winamp non ti bastano? :confused:
dai su 1gb è veramente poca roba...basta pochissimo per riempirlo :)
lupetto1974
21-07-2006, 21:59
ragazzi mi da questa scritta quando provo a scaricare i driver automaticamente anche se poi li ho scaricati da device manager forse è un problema da dove l'ho "presa" ?..... diciamo dal "cometa" :D
http://img111.imageshack.us/img111/6828/devicemanagerim1.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=devicemanagerim1.jpg)
lupetto1974
21-07-2006, 22:01
comunque tolto questo problemino devo dire che è una scheggia! :D io a mio modesto parere credo che stiano facendo un buon lavoro alla microsoft magari in ritardo rispetto ad altri ma non per questo da buttare via :p .....
Sinceramente a me non ha dato nessun problema al riconoscimento e installazione dei driver,devo dire che hanno veramente fatto un buon lavoro.
Devo solo testare se freeza ancora con il mulo.. :p
Vorrei riproporre una domanda che feci tempo fa: non c'è modo di far riconoscere a vista l'UPS come in winXP?
no vabbè non è installato su una partizione "critica", è solo per risparmiarmi la reinstallazione di tutti i programmetti :D
bYeZ!
Con un'oretta in tutto te la cavi e hai un sistema bello pulito.
La mia esperienza con l'aggiornamento (dalla beta2 alla build 5456) è stata alquanto negativa.
ekerazha
21-07-2006, 22:52
20Gb per non avere problemi poi dopo ad installare 10gb di games. ;)
Si ma se non sbaglio se ne hai meno di 18 GB liberi non ti fa nemmeno proseguire l'installazione (o almeno nella Beta 2 era così perchè ho provato).
La build attuale mi sta tranquillamente nei 10GB. :)
Anche una delle precedenti ci stava, non ricordo se era la Beta 2 o la 5456.
Ho provato ad installare la ver 21 di rmclock ma non ne vuol sapere di funzionare,ho installato il mulo e sto provando se freeza pure con questa build.
Vi terrò aggiornati.
Purtroppo il mulo freeza il pc anche con questa build.... :cry: ....penso che bisognerà attendere una versione apposita.
ToysLand
22-07-2006, 17:56
vorrei provare anche io ora vista visto che mi sembra dai commenti che sia maturato un pò.... con i giochi x esempio come se la cava? è un macigno?
sycret_area
22-07-2006, 22:33
ok, domanda da newbie.. ma come cazzarola faccio a masterizzare l'immagine scaricata da mamma microsoft? se uso nero mi vien fuori un cd vuoto, se apri lìimmagine con winrar.. vuoto.. non credo che microsoft mi abbia permesso di scaricare un fake..
che programma devo usare?
Purtroppo il mulo freeza il pc anche con questa build.... :cry: ....penso che bisognerà attendere una versione apposita.
io uso la versione ufficiale 0.47a di emule eppure l'ho lasciato acceso per più di 8 ore (e sto scrivendo proprio da vista con emule in esecuzione) e ancora non mi ha dato nessunissimo problema.
secondo me il problema non sta nella versione del OS ma da qualche altra parte...
non ti da nessun errore? si freeza e basta? hai provato a guardare nel registro eventi che tipo di errore ti salta fuori?
Trombazzucche
23-07-2006, 00:21
Nel mio caso sia sulla beta pubblica che sulla 5456 ho avuto la morph xt funzionante a giornate; tu usi l' installer o copi incolli tutta la cartela che avevi con xp?
:D ;) :D
Nel mio caso sia sulla beta pubblica che sulla 5456 ho avuto la morph xt funzionante a giornate; tu usi l' installer o copi incolli tutta la cartela che avevi con xp?
:D ;) :D. :mbe:
Uso l'installer,perchè e possibile copiare l'intera cartella e funge?
Trombazzucche
23-07-2006, 00:48
. :mbe:
Uso l'installer,perchè e possibile copiare l'intera cartella e funge?
Copi la cartella e fai un collegamento all' eseguibile.
tigrottorosso
23-07-2006, 00:59
Salve, nessuno è ancora riuscito ad installare Windows Vista su un Sitema Raid zero VIA ??? Io ho un Raid zero con controller VIA VT6410 di 300 Gb e avevo fatto due partizioni una primaria in cui ho installato Win Xp e un altra Logica in cui volevo installare Windows Vista, provo l'istallazione e Vista mi chiede i driver del mio controller RAID che a dire il vero io non so dove prendere (ho solo quelli di Xp, ho provato a dargli quelli ma nn se li prende.....) volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe aiutarmi magari consigliandomi anche qualche link ufficiale e non dove poter cercare, ripeto il controller RAID è il VIA RAID VT6410 confido in un vostro aiuto.....Un saluto a tutti. :rolleyes:
Copi la cartella e fai un collegamento all' eseguibile.
Fatto,a funzionare funziona,vediamo se non freeza...grazie.
Gia che ci sono,qualcuno ha idea di come far funzionare rmclock con questa build(5472)?
A me da errore di core non caricato o incompatibile.
Alcohol 120%.
quoto, ottimo programma per masterizzare file immagine ;)
tigrottorosso
23-07-2006, 09:40
un altra cosa ragazzi avete dei driver Nvidia magari anche beta che vadano bene con Vista.........? Grazie
quoto, ottimo programma per masterizzare file immagine ;)
io ho usato il comando di nero "masterizza immagine" ed è venuto benissimo...!
qualcuno sa come abilitare l'esecuzione di un programma (in questo caso winrar) senza che ti venga sempre chiesto di premere "si ok di questo programma mi fido eseguilo"???
ho provato spuntanto la casellina "run as administrator" nelle proprietà ma continua a chiedermi sempre l'autorizzazione.
ok, domanda da newbie.. ma come cazzarola faccio a masterizzare l'immagine scaricata da mamma microsoft? se uso nero mi vien fuori un cd vuoto, se apri lìimmagine con winrar.. vuoto.. non credo che microsoft mi abbia permesso di scaricare un fake..
che programma devo usare?
Beh, però se dentro l'immagine non vedi nulla, allora è probabile che il downolad non sia andato a buon fine. Con winrar dovresti vedere tutto il contenuto dell'iso.
tigrottorosso
23-07-2006, 12:21
Ragazzi non riesco ad instalalre windows vista build 5472 su un HDD da 300 Gb con 2 partizioni primarie 240Gb e 40 gb (la seconda è quella che dovrebbe ospitare Vista) praticamente dopo aver selezionato l'unità dove installarlo premo NEXT e mi da il seguente errore "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation" qlc saprebbe spiegarmi che cavolo significa e come posso risolvere.......Spero mi possiate aiutare Grazie. :confused:
stilius66
23-07-2006, 12:39
un altra cosa ragazzi avete dei driver Nvidia magari anche beta che vadano bene con Vista???
Questi
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9820
Ciao
Ragazzi non riesco ad instalalre windows vista build 5472 su un HDD da 300 Gb con 2 partizioni primarie 240Gb e 40 gb (la seconda è quella che dovrebbe ospitare Vista) praticamente dopo aver selezionato l'unità dove installarlo premo NEXT e mi da il seguente errore "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation" qlc saprebbe spiegarmi che cavolo significa e come posso risolvere.......Spero mi possiate aiutare Grazie. :confused:
hai provato a far riformattare, nel wizard di vista, la partizione su cui vuoi installare? sei sicuro che sia una partizione primaria?
se l'hd è vuoto ti consiglio di scancellare tutte le partizioni e di ricrearle.
in quell'errore dice che c'è qualche parametro che il tuo pc non rispetta per poter installare vista
tigrottorosso
23-07-2006, 13:43
hai provato a far riformattare, nel wizard di vista, la partizione su cui vuoi installare? sei sicuro che sia una partizione primaria?
se l'hd è vuoto ti consiglio di scancellare tutte le partizioni e di ricrearle.
in quell'errore dice che c'è qualche parametro che il tuo pc non rispetta per poter installare vista
Ciao allora ho provato a riformattare con l'opzione di Vista ma nulla ho gia provato a ricreare le partizioni credendo che il problema fosse che la seconda partizione era logiaca e non primaria, ho cosi creato due partizioni primarie ma cmq non va insomma non so se sono sfortunato io oppure........Mah mi scoraggia qst cosa......spero che mi possiate aiutare Saluti By tigrottorosso. :muro:
il Biondo
23-07-2006, 14:19
Salve, ho messo su la 5472 sul mio fileserver e nelle performance mi da 2 per la scheda video con aero, ma io non lo vedo in funzione aero. Non capisco come vedere se è abilitato ed eventualmente abilitarlo... mi date una dritta? :mc:
Salve, ho messo su la 5472 sul mio fileserver e nelle performance mi da 2 per la scheda video con aero, ma io non lo vedo in funzione aero. Non capisco come vedere se è abilitato ed eventualmente abilitarlo... mi date una dritta? :mc:
Premi Win-Tab. :)
il Biondo
23-07-2006, 21:38
Non fa nulla di particolare che dovrebbe fare? :cry:
sycret_area
23-07-2006, 22:17
qualcuno ha provato la verisione a 64bitti? io ho provato la beta 2 e la 54??.. entrambe non riesco ad installarele, errore di lettura sul file install.wim...
..azzo faccio? butto tutto?
ps: ho provato a masterizzare più volte con nero e alcohol...
se faccio la 32bit tutto ok, ma la 64.. :cry:
Non fa nulla di particolare che dovrebbe fare? :cry:
dovrebbe farti le finestre in 3d
il Biondo
23-07-2006, 23:36
E visto che non mi fa nulla? :fagiano:
E visto che non mi fa nulla? :fagiano:
Significa che non hai aero abilitato, o per i driver della scheda video o perché la scheda video è troppo vecchia e non supporta aero....
che scheda hai?
il Biondo
24-07-2006, 00:20
La scheda spporta aero è una 9600Pro... però i driver di WindowsVista e quelli ATI per WindowsVista mi danno sempre un errore43 e la scheda rimane con il punto esclamativo. Anche altre persone hanno lo stesso problema e hanno risolto come me con i driver per XP.
Ora anche quando i driver per XP non supportano aero perché nelle prestazioni del sistema mi da 2 per il supporto aero? :muro: Evidentemente se ne rende conto che la scheda lo supporta no?
La scheda spporta aero è una 9600Pro... però i driver di WindowsVista e quelli ATI per WindowsVista mi danno sempre un errore43 e la scheda rimane con il punto esclamativo. Anche altre persone hanno lo stesso problema e hanno risolto come me con i driver per XP.
Ora anche quando i driver per XP non supportano aero perché nelle prestazioni del sistema mi da 2 per il supporto aero? :muro: Evidentemente se ne rende conto che la scheda lo supporta no?
Purtroppo se non vanno né i driver di vista né quelli fatti apposta da ati, devi aspettare o che escano nuove versioni dei driver oppure il problema si risolverà con una nuova build...
I driver per xp non funzioneranno mai con aero perché servono i nuovi driver che supportano il WDDM (Windows Display Driver Model)
Una prova che puoi fare è quella di scompattare i driver ati in una cartella e installarli a mano indicando il percorso dal device manager....
Taaaaaante pagine fa avevo risolto il mio problema con la 9600 mobility e la beta 2 in questo modo, avevo scritto come fare passo per passo...
il Biondo
24-07-2006, 01:03
Non che mi indichi più o meno a che pagina? Ho cercato ma è impossibile. :muro:
marcolinoz
24-07-2006, 09:57
Esiste un modo per evitare che sotto modalita' amministratore escano sempre queste scritte e l'icona dello scudo sulle cartelle : " Windows need your permission to continue " ?
Esiste un modo per evitare che sotto modalita' amministratore escano sempre queste scritte e l'icona dello scudo sulle cartelle : " Windows need your permission to continue " ?
Eccone uno! :asd:
marcolinoz
24-07-2006, 10:10
Eccone uno! :asd:
ciao perche' hai scritto " eccone uno " ?
:rolleyes: :rolleyes: :(
ciao perche' hai scritto " eccone uno " ?
:rolleyes: :rolleyes: :(
Perché all'inizio della discussione si diceva che molti prima o poi avrebbero disabilitato il controllo dei permessi e che quindi il sistema sarebbe stato simile a quello dei win precxedenti e di conseguenza meno sicuro... :D
marcolinoz
24-07-2006, 10:23
Perché all'inizio della discussione si diceva che molti prima o poi avrebbero disabilitato il controllo dei permessi e che quindi il sistema sarebbe stato simile a quello dei win precxedenti e di conseguenza meno sicuro... :D
si ... :( ... ma come si disabilita ? :(
ciao :p
Smileface
24-07-2006, 11:03
...ecco un pò di risposte:
Per quanto riguarda la scheda grafica è strano quello che vi succede, io ho una radeon 9500 e già con i driver di default di win mi attiva Aero, addirittura mi dà 5.2 come punteggio nella sezione di grafica..... ....ovviamente ho lo stesso installato i driver beta di Ati anche se non cambia ancora molto
Se il sistema vi dà un punteggio basso per far girare Aero, allora non ve lo attiva proprio, potete provare ad attivare il tweak (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=57697) per forzare la nuova grafica anche su schede non supportate
L'immagine non la potete aprire con winrar in quanto è formattata con il fs UDF ed il programma non lo supporta, vi fà vedere solo un file di testo...
x marcolinoz:
vai nei tools amministrativi e seleziona "amministrazione di sistema" (il vecchio msconfig da run), nella sezione tools seleziona "DISABLE UAC" e clicca su launch, al riavvio hai disabilitato completamente il tool.
Per il resto le mie impressioni su quest'ultima build (la 5472): è spettacolare, hanno aumentato la stabilità e le performance in quasi tutto, all'avvio, spenti i soliti 2/3 servizi del cavolo che non servono al 90% delle persone, il sistema operativo mi occupa "solo" 260Mb di ram contro i 600 della prima beta2 uscita!!!!
Il sistema è abbastanza veloce, anche avendo solo 512 MB di Ram, certo non l'ho provato per giocare, però nell'uso quotidiano (navigazione, smanettamenti vari, office 12(beta2 pure lui!!!!) ed altri programmini), devo dire che mi stà facendo una buona impressione.
Certo c'è ancora molto lavoro da fare, però è già abbastanza usabile..
ciao ciao
marcolinoz
24-07-2006, 11:05
ok tnx :)
e per quanto riguarda il vecchio esegui di xp?
sbaglio o non c'e'?
:)
Smileface
24-07-2006, 11:11
ok tnx :)
e per quanto riguarda il vecchio esegui di xp?
sbaglio o non c'e'?
:)
c'è c'è!!!
Puoi attivarlo con "WinKey + R", oppure metterlo sempre visibile nel pulsante start cliccando con il destro sul menù che ti si apre e selezionando le cose che vuoi rendere visibili o meno, esattamente come si faceva per xp.
marcolinoz
24-07-2006, 11:13
c'è c'è!!!
Puoi attivarlo con "WinKey + R", oppure metterlo sempre visibile nel pulsante start cliccando con il destro sul menù che ti si apre e selezionando le cose che vuoi rendere visibili o meno, esattamente come si faceva per xp.
perfetto :D grazie :p
stilius66
24-07-2006, 12:41
all'avvio, spenti i soliti 2/3 servizi del cavolo che non servono al 90% delle persone,..
E quali sono ???
Ciao
Smileface
24-07-2006, 13:17
E quali sono ???
Ciao
In questo momento non ho vista sottomano quindi non ti posso dare una lista dei servizi corretta, puoi iniziare a vedere qualcosa qui (http://www.tweakvista.com/article38662.aspx) e qui (http://www.tweakvista.com/article38664.aspx) dove vengono spiegati l'utilità dei nuovi servizi e se conviene o meno disattivarli.
Per quel che mi riguarda io poi disabilito sempre di default questi qui:
"Fast User Switching" --> se sei solo tu ad usare il pc, ovviamente è inutile averlo attivo, se invece siete almeno in due, vedi tu, io lo tengo sempre disattivato in quanto non utlizzo il pc insieme ad un'altra persona...
"Terminal Services" --> ti connetti in remoto al tuo pc usando il Desktop Remoto? Usi l'assistenza remota? No? Allora fermalo, è inutile
"Error reporting services" --> su Vista può essere ancora utile visto che è un software beta, ma su xp, ogni volta che hai un'errore e ti si apre un pop-up, almeno per me, è palloso se non completamente inutile visto che io non mando niente a ms, quindi lo disattivato risparmiando anche qualcosina....
"Automatic Updates" --> perchè far fare le cose a win in automatico? Se proprio ti vuoi tenere aggiornato, attiva il processo a mano, esegui l'update e poi rifermalo!!!!
"Windows Firewall" --> io ho un'altro pc che gestisce la connessione con tanto di fw quindi quello di win, almeno per, è inutile
"Wireless Zero Configuration" --> hai schede wireless che vengono gestite direttamente da win? No? Allora fermalo, così come se usi i programmi proprietari per la gestione delle reti senza file
"Remote Registry" --> che dici, ci facciamo modificare il registro da una persona remota, oppure no?
"Windows Time" --> non mi interessa che il so vada sempre ad interrogare un time server per avere l'ora precisa al secondo!!!
"Windows Defender" --> io sono anni che non usi anti-virus sui miei pc e non ho mai preso virus o cose del genere, basta una navigazione sicura e sensata, e cmq se hai un tuo antivirus, fregatene pure di questo servizio!!!
"Indexing" --> pensa di avere un processo di xp che trova e legge le informazioni su tutti i file ogni tot di tempo solamente per avere una ricerca più veloce!!! Fermalo e rimuvi pure i database creati da questo processo, la ricerca sarà un pò più lenta, ma almeno non hai un processo sempre attivo che ti indicizza tutto il computer!!!
Più o meno stiamo qui, ovviamente quello che ti ho scritto non è oro colato, nel senso che potrebbe anche esserci qualche cavolata, però io, con queste impostazioni, mi ci sono sempre trovato abbastanza bene.
Ciao
Raga con la 5472 non mi fa più connettere ad Internet :( installo i driver Uli per la scheda di rete, la riconosce ma mi da connettività assente, e ogni connessione remota creata non funziona -.-
bYeZ!
Raga con la 5472 non mi fa più connettere ad Internet :( installo i driver Uli per la scheda di rete, la riconosce ma mi da connettività assente, e ogni connessione remota creata non funziona -.-
bYeZ!
Certo che potrebbero metterceli i driver delle principali schde schede di rete al momento in comercio :rolleyes:
Magari nella build definitiva...
Così una volta installato il sistema operativo, lanci un windows update e hai il computer pronto con tutti i driver...è molto comoda come funzione...
[CUT]
Io bene o male le utilizzo tutte quelle funzioni, a parte remote registry, se ha solo quella funzione....
L'indexing però non è così pesante dal momento che non indicizza tutto l'hd, ma solo i documenti, i programmi...(di default), poi la differenza di velocità la percepisci eccome, diciamo anche 20 min contro 5 sec.
Potresti fare una prova per piacere?
Vai nel pannello di controllo e cerchi ad esempio "resolution" o "uninstall" e vedi se funziona la ricerca?
Volevo sapere se la ricerca delle varie funzioni del pannello di controllo dipendono dall'indexing...
Grazie
Non che mi indichi più o meno a che pagina? Ho cercato ma è impossibile. :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12700693&postcount=2092
Certo che ne abbiamo scritte di pagine in un mese e mezzo eh :p
il post era più di 100 pagine fa....
il Biondo
24-07-2006, 14:25
TNX stasera vedo... ;)
tigrottorosso
24-07-2006, 14:41
TNX stasera vedo... ;)
auguri per la ricerca....... :D
Smileface
24-07-2006, 15:11
Io bene o male le utilizzo tutte quelle funzioni, a parte remote registry, se ha solo quella funzione....
L'indexing però non è così pesante dal momento che non indicizza tutto l'hd, ma solo i documenti, i programmi...(di default), poi la differenza di velocità la percepisci eccome, diciamo anche 20 min contro 5 sec.
Potresti fare una prova per piacere?
Vai nel pannello di controllo e cerchi ad esempio "resolution" o "uninstall" e vedi se funziona la ricerca?
Volevo sapere se la ricerca delle varie funzioni del pannello di controllo dipendono dall'indexing...
Grazie
Io di solito non cerco mai le cose sul computer, conosco esattamente la posizione di ogni singolo file che mi serve:):):)
Il servizio di indicizzazione (chiamato nel nuovo vista Windows Search) non influisce sulla ricerca delle cose.
...cmq preferisco aspettare 20 minuti una volta all'anno che faccio una ricerca piuttosto che avere un processo in background che mi controlla ogni file ogni minuto...
ciauz!!
PS: anche con i servizi di default attivati al primo avvio, questa nuova versione è molto meno pesanti delle vecchie build....
Io di solito non cerco mai le cose sul computer, conosco esattamente la posizione di ogni singolo file che mi serve:):):)
Il servizio di indicizzazione (chiamato nel nuovo vista Windows Search) non influisce sulla ricerca delle cose.
...cmq preferisco aspettare 20 minuti una volta all'anno che faccio una ricerca piuttosto che avere un processo in background che mi controlla ogni file ogni minuto...
ciauz!!
PS: anche con i servizi di default attivati al primo avvio, questa nuova versione è molto meno pesanti delle vecchie build....
Beato te, io dopo qualche settimana non ci capisco più nulla, ho il deskop pieno di cartelle, cartelline e file vari...alla fine prendo e sbatto tutto in una cartella :sofico:
cmq non è vero che c'è un processo che controlla tutto ogni minuto, una volta indicizzati i file appena installato il sistema, si e no 20 min, il database viene aggiornato solamente quando accedi ad un file che hai nell'indice, capirai che fatica :D
Smileface
24-07-2006, 15:35
Beato te, io dopo qualche settimana non ci capisco più nulla, ho il deskop pieno di cartelle, cartelline e file vari...alla fine prendo e sbatto tutto in una cartella :sofico:
io cerco di mantenere le cose sempre in cartelle separate ed "indicizzate" da me secondo dei miei standard in maniera tale che le posso sempre ritrovare in maniera abbastanza veloce, poi una volta a settimana faccio una pulizia ed un riordino manuale dei file sparsi :cool: :cool:
cmq non è vero che c'è un processo che controlla tutto ogni minuto, una volta indicizzati i file appena installato il sistema, si e no 20 min, il database viene aggiornato solamente quando accedi ad un file che hai nell'indice, capirai che fatica :D
lo so, però visto che la ricerca non la uso perchè far sprecare il tempo al s.o. per fare delle cose che non mi servono?
Comunque una volta ho provato ad attivare la funzione, però dopo qualche giorno l'ho dovuta disattivare perchè mi aveva rallentato drasticamente il pc.... ....sarà stato un caso, ma una volta ferma l'indicizzazione, è tornato tutto alla velocità normale!!!
ciao
JamalWallas
24-07-2006, 15:46
Ehm.... Qlcn con nf2 ultra ke ha trovato modo di far andare l'audio e ttt ciò ke è legato al chipset? :help:
io cerco di mantenere le cose sempre in cartelle separate ed "indicizzate" da me secondo dei miei standard in maniera tale che le posso sempre ritrovare in maniera abbastanza veloce, poi una volta a settimana faccio una pulizia ed un riordino manuale dei file sparsi :cool: :cool:
lo so, però visto che la ricerca non la uso perchè far sprecare il tempo al s.o. per fare delle cose che non mi servono?
Comunque una volta ho provato ad attivare la funzione, però dopo qualche giorno l'ho dovuta disattivare perchè mi aveva rallentato drasticamente il pc.... ....sarà stato un caso, ma una volta ferma l'indicizzazione, è tornato tutto alla velocità normale!!!
ciao
Beh forse con le build precedenti era un po' più pesante... addirittura io avevo provato a fargli indicizzare tutto l'hd, incluso quindi anche windows/system32 ecc..ecc..però era diventato molto pesante,probabilmente perchè molti file venivano cancellati altri creati ad ogni avvio del sistema...quindi l'ho tolto....
adesso ho impostate nell'index solo le cartelle che mette vista di default e io ho aggiunto una partizione che contiene solo dati e l'hd sta bello calmo, speriamo si mantenga sempre così :sperem: :D
Smileface
24-07-2006, 16:00
Ehm.... Qlcn con nf2 ultra ke ha trovato modo di far andare l'audio e ttt ciò ke è legato al chipset? :help:
io ho l'nf2, mi sembra la versione normale, e mi ha riconosciuto il 90% dell'hw alla fine dell'installazione ed il restante con i driver beta di nvidia.
JamalWallas
24-07-2006, 16:02
Ma i driver beta per nf2 dove li hai trovati scusa?
Smileface
24-07-2006, 16:14
Basta che vai sul sito dell'nvidia...
Ecco qui il link (http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x86_beta2.html) diretto.
ciao
Smileface
24-07-2006, 16:20
...un'altra cosa che mi sono ricordato al volo: appena installato il sistema, esegui il windows update e seleziona tutti gli aggiornamenti disponibili: ci sono anche degli aggiornamenti sui driver proprio per l'nforce 2 da scaricare.
ciao!
JamalWallas
24-07-2006, 16:28
OK! Grazie mille....
lupetto1974
24-07-2006, 19:11
scusate nelle ultime 2 versioni dopo la beta ufficiale la 5456 e la 5472 ,dopo 2 o tre volte che uso windows vista mi esce (non appena acceso però)nella tray un triangolino con il punto esclamativo con scritto che il file logongui.exe è corrotto dopo questo quando riaccendo win vista dice che deve effettuare una (mi sembra) scansione per non ricordo cosa ed inizia tutto un procedimento con dei file credo che cerchi di ripristinare dei file(scrive una cosa tipo orphaned file ecc ecc..). mi interessava sapere se è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi che usa vista e se si come a ovviato a questo problema??
ps può essere che è una versione con qualche file corrotto di partenza e che mi tocca scaricare di nuovo
proprio ora che è diventato una scheggia..... :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help:
marcolinoz
24-07-2006, 20:03
Quesito: :confused: un pc con Vista è collegato ad un server tramite SWITCH che fa capo ad un server con winXP. In vista è stata creata una cartella condivisa, nel server digitando l'ip della macchina con Vista viene visualizzata la cartella condivisa, ma quando si accede all'interno della cartella appare una finestra di errore in cui c'e' scritto che non si hanno i permessi necessari.
Come è possibile se in Vista le impostazioni sono tutte Allow senza accessi protetti con password o altro?
grazie tante in anticipo ;) :)
lhawaiano
24-07-2006, 23:55
Basta che vai sul sito dell'nvidia...
Ecco qui il link (http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x86_beta2.html) diretto.
ciao
Supported Products:
nForce4 SLI
nForce4 Ultra
nForce4 Pro 2200
nForce 590 SLI
nForce 570 SLI
nForce 570 Ultra
nForce 550
La sicurezza di Windows Vista (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1586762&r=PI)
:read:
molto molto interessante ;)
Ora voglio vedere come si attiva il blocco del traffico in uscita...
ma ci darò un'occhiata domani adesso: :ronf:
:D
Smileface
25-07-2006, 08:01
Supported Products:
nForce4 SLI
nForce4 Ultra
nForce4 Pro 2200
nForce 590 SLI
nForce 570 SLI
nForce 570 Ultra
nForce 550
vai tranquillo anche con nf2, a me ha installato lo stesso dei driver mancanti di alcune componenti....
Smileface
25-07-2006, 08:04
Quesito: :confused: un pc con Vista è collegato ad un server tramite SWITCH che fa capo ad un server con winXP. In vista è stata creata una cartella condivisa, nel server digitando l'ip della macchina con Vista viene visualizzata la cartella condivisa, ma quando si accede all'interno della cartella appare una finestra di errore in cui c'e' scritto che non si hanno i permessi necessari.
Come è possibile se in Vista le impostazioni sono tutte Allow senza accessi protetti con password o altro?
grazie tante in anticipo ;) :)
Hai provato a dare i permessi di sicurezza alla cartella che condividi? Intendo i permessi sul file system non quelli di sharing, prova....
Ciao a tutti. Ho provato l'ultima build... che dire.. sempre meglio..
Anche il rating del pc è migliorato 4,6...
Ottimo anche il mediacenter rispetto al 2005.
Una curiosità.. mi piace molto il discorso del riconoscimento vocale.. ma se provate a confrontare il sito inglese ed italiano di vista.. alla voce features in inglese troviamo Speech Recgnition http://www.microsoft.com/windowsvista/features/default.mspx
in Italiano ... Funzionalità non c'è e troviamo al suo posto la voce Assistenza e sugerimenti..
Siamo il terzo mondo?? se leggete l'help dice che il riconoscimento è disponibile in + lingue.. e l'italino? Non ditemi che nn c'è!!! :mbe:
marcolinoz
26-07-2006, 10:21
Hai provato a dare i permessi di sicurezza alla cartella che condividi? Intendo i permessi sul file system non quelli di sharing, prova....
si, ho provato ma niente da fare, le cartelle sono visibile ma non quando provo ad entrare esce un messaggio di errore che non ho i permessi necessari per poter accedere ... stranissimo :(
stavo istallando la beta di norton internet security 2007 su vista ma ogni volta che inizia mi compare un scritta che dice che è partito male e deve inviare la notifica a MS come faccio a installare norton?
il probblema è : setup is stopped working windows searching a solution...
e i due fail che creano questo errore sono:
D:\Users\Paolo\AppData\Local\Temp\WER36FB.tmp.appcompat.txt
D:\Users\Paolo\AppData\Local\Temp\WER44C8.tmp.mdmp
ma nn posso cancellarle ho provato tutte le modalita di windows vista
Mr.Thebest
26-07-2006, 19:35
Un altra interessante news trapelata dalla rete:
La RC1 di Vista sarà disponibile il 15/08/2006!!!
Un altra interessante news trapelata dalla rete:
La RC1 di Vista sarà disponibile il 15/08/2006!!!
Buono, a Ferragosto non la scaricherà nessuno, così non ci saranno intasamenti :asd:
bYeZ!
FaBrYNiO
26-07-2006, 19:55
Buono, a Ferragosto non la scaricherà nessuno, così non ci saranno intasamenti :asd:
bYeZ!
e te ne stai a casa a ferragosto x scaricare windows????????? :eek: :eek: :eek:
la 5472 mi sembra anche a me più veloce e stabile, anche se non ho il computer nuovissimo, però io non riesco a giocare ai giochi di windows, li apro e si apre la finestra, ma dentro non si vede niente: è tutto bianco, e questo succede sia con i driver di windows sia con quelli ati, ho una 9600 xt. in più quando qualche programma si blocca mi viene lo schermo nero, ma facendo ctrl+alt+canc, si vede la schermata e posso riavviare, che strano
e te ne stai a casa a ferragosto x scaricare windows????????? :eek: :eek: :eek:
no, lascerò il pc acceso sperando che la mettano sui server di mattina :asd:
bYeZ!
no, lascerò il pc acceso sperando che la mettano sui server di mattina :asd:
bYeZ!
fantastico..... :D :D ...l'anno scorso il ferra l'ho fatto a casa..e mi han messo la 4 mega :ciapet: ...moh quest'anno mi sbizzarisco con vista :D :D :D :sofico: :sofico:
marco79ta
27-07-2006, 00:14
Pare siano arrivati alla build 5483:
Windows Driver Kit (WDK) and Windows Driver Framework (WDF)
Downloads Details
Title WDK EDW Build 5483
Release Date 7/25/2006
Size 2,311.77 MB
5483.winmain.060720-1900
lupetto1974
27-07-2006, 00:35
scusate nelle ultime 2 versioni dopo la beta ufficiale la 5456 e la 5472 ,dopo 2 o tre volte che uso windows vista mi esce (non appena acceso però)nella tray un triangolino con il punto esclamativo con scritto che il file logongui.exe è corrotto dopo questo quando riaccendo win vista dice che deve effettuare una (mi sembra) scansione per non ricordo cosa ed inizia tutto un procedimento con dei file credo che cerchi di ripristinare dei file(scrive una cosa tipo orphaned file ecc ecc..). mi interessava sapere se è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi che usa vista e se si come a ovviato a questo problema??
ps può essere che è una versione con qualche file corrotto di partenza e che mi tocca scaricare di nuovo
proprio ora che è diventato una scheggia..... :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help:
Nessuno può aiutarmi :confused: :confused: :confused: :confused:
tigrottorosso
27-07-2006, 05:21
ragazzi ma nessuno di voi ha novita per qnt riguarda l'istallazione di vista in sistemi con raid zero ??? E ancora impossibile ?? O almeno col la RC 1 posso avere qualche speranza??? Grazie mille.......... :cry:
tigrottorosso
27-07-2006, 06:07
ragazzi scusate l UP ma non riesco ancora a risolvere mi sa che se non mi aiutate voi......non lo instalelro mai qst Vista.
Un altra cosa che forse potrebbe essere importante sul pc oltre a qst HDD da 300 Gb vi è anche un sistema Raid zero che però qnd faccio partire il pc dal dvd di Vista x instalalrlo non lo vede proprio e mi riconosce sl qst disco da 300 Gb ma nell'istalalzione si ferma dandomi cm errore "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation" :cry: :help:
Smileface
27-07-2006, 08:34
ragazzi scusate l UP ma non riesco ancora a risolvere mi sa che se non mi aiutate voi......non lo instalelro mai qst Vista.
Un altra cosa che forse potrebbe essere importante sul pc oltre a qst HDD da 300 Gb vi è anche un sistema Raid zero che però qnd faccio partire il pc dal dvd di Vista x instalalrlo non lo vede proprio e mi riconosce sl qst disco da 300 Gb ma nell'istalalzione si ferma dandomi cm errore "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation" :cry: :help:
...mi è venuta in mente una cosa: se non ho capito male tu vuoi installare vista sulla seconda partizione di 40 GB, quella alla fine del disco, vero?
Potrebbe essere possibile che ci sia ancora quel problema che il sistema operativo non si riesce ad installare oltre il TOT cluster del disco? Oppure oltre i 137Gb (mi sembra che questa era il vecchio limite di riconoscimento del disco)?
Perchè non provi con Partition Magic a cancellare la seconda partizione, spostare la prima alla fine del disco e ricrearne un'altra all'inizio dove poi installarci vista?
Fammi sapere.
ciao
tigrottorosso
27-07-2006, 10:53
...mi è venuta in mente una cosa: se non ho capito male tu vuoi installare vista sulla seconda partizione di 40 GB, quella alla fine del disco, vero?
Potrebbe essere possibile che ci sia ancora quel problema che il sistema operativo non si riesce ad installare oltre il TOT cluster del disco? Oppure oltre i 137Gb (mi sembra che questa era il vecchio limite di riconoscimento del disco)?
Perchè non provi con Partition Magic a cancellare la seconda partizione, spostare la prima alla fine del disco e ricrearne un'altra all'inizio dove poi installarci vista?
Fammi sapere.
ciao
Ho eliminato la partizione dall' HDD ora sistemo i dati da un altra parte e poi installo win vista nella partizione che sta all'inizio del disco (la prima di circa 50 Giga) mentre quella successiva da 235 Giga ci metto emule ed i dati.....
una curiosita a che versione di win vista siamo arrivati?? Io sono fermo alla 5472 e poi con la RC 1 ci sara anche la lingua italiana oppure no??? Grazie mille ;)
tigrottorosso
27-07-2006, 11:28
Perchè non provi con Partition Magic a cancellare la seconda partizione, spostare la prima alla fine del disco e ricrearne un'altra all'inizio dove poi installarci vista? :help: :cry:
Fammi sapere.
ciao
Niente da fare stesso errore ma che vuol dire e come si risolve??? E' possibile sia l'unico che nn riesce ad instalalre vista??? :help:
v10_star
27-07-2006, 11:32
mi è arrivata la beta 2 di vista e office 2007 da M$ (contratto maps aziendale)
Si, è caruccio ma perchè con un gb di ram deve swappare come un cane anche se c'è metà ram libera?
office 2007 è figo, molto bello e funzionale outlook
sei sicuro che sia swap? io dico che sono i normali processi di manutenzione in background :)
bYeZ!
Apocalys
27-07-2006, 12:57
forse la domanda è gia stata fatta ma piu di 200 pagine sono veramente tante da leggere...
è possibile togliere il limite dei 14 giorni di prova alla beta 2 di vista?
forse la domanda è gia stata fatta ma piu di 200 pagine sono veramente tante da leggere...
fatti dare il codice di attivazione da un amico che ce l'ha, tanto vale per 10 attivazioni
bYeZ!
Smileface
27-07-2006, 13:01
registralo ;) ;)
Apocalys
27-07-2006, 13:04
e che il seriale lo preso dal mulo dato che microsoft ha chiuso il down ufficiale... ora provo a registrarlo...
Ragazzi,ma voi usate un antivirus su vista,e se si quale?
marco79ta
27-07-2006, 13:43
Avast
stavo istallando la beta di norton internet security 2007 su vista ma ogni volta che inizia mi compare un scritta che dice che è partito male e deve inviare la notifica a MS come faccio a installare norton?
Evidentemente Norton 2007 non è compatibile con Vista, almeno per ora.
Il che non è necessariamente un male :D
Il che non è necessariamente un male :D
Anzi..., se si tratta di Norton è decisamente meglio... ;)
e un bene che non sia compatibile :D
io usavo quello di eztrust, ed era l'unico insieme ad avast che funzionasse
Io ancora non l'ho installato :stordita:
Però sembra che funzioni ancora tutto... :D
ho un problema; ho un modem USB Ericsson Hm120dp e sono riuscito ad installarlo su Vista usando i driver scaricati dal sito di Alice perchè quelli presenti sul cd di tin.it non funzionavano; solo che dal CD ti impostava anche la connessione mentre con i soli driver non lo fa; il punto è che non riesco a connettermi ad internet perchè quando provo a creare una connessione broadband-adsl mi vede solo la scheda di rete della scheda madre e non il modem, come posso fare?
tigrottorosso
27-07-2006, 22:15
allora nessuno che puo aiutarmi nememno tu Vins ??? :cry:
allora nessuno che puo aiutarmi nememno tu Vins ??? :cry:
Ma non ci sei su msn?! :muro: :muro:
stilius66
27-07-2006, 23:09
io usavo quello di eztrust, ed era l'unico insieme ad avast che funzionasse
io sto usando quello "ufficiale" di trend micro e sembra sia tutto OK
marco79ta
27-07-2006, 23:49
Ecco le foto della nuova build 5483 NON disponibile in rete:
http://thevista.ru/page.php?id=6027
ORA è RC1
ORA è RC1
Ma hanno saltato la RC0 ? :D
ORA è RC1
Casso è cambiato? :D
Il team responsabile per Explorer dovrebbe aggiustare un paio di cose prima dell'uscita finale senno mi incazz. Tipo se prendo un file, DEVO avere la possibilità di cambiare la cartella attuale semplicemente posizionandomi sopra la barra in alto (la history delle directory).
ho un problema; ho un modem USB Ericsson Hm120dp e sono riuscito ad installarlo su Vista usando i driver scaricati dal sito di Alice perchè quelli presenti sul cd di tin.it non funzionavano; solo che dal CD ti impostava anche la connessione mentre con i soli driver non lo fa; il punto è che non riesco a connettermi ad internet perchè quando provo a creare una connessione broadband-adsl mi vede solo la scheda di rete della scheda madre e non il modem, come posso fare?
Guarda che io lo ho installato tranquillamente,basta che vai nella cartella b-quick e installi solo il modem senza tutti gli altri ammenicoli,al riavvio ti compare sul desktop l'icona della connessione,nome e password e il gioco è fatto.
tigrottorosso
28-07-2006, 06:20
ORA è RC1
ma e scaricabile dal sito microsoft ??? oppure dobbiamo ricorrere al mulo??? eventualmente metti un link thanks :D
Smileface
28-07-2006, 08:17
ORA è RC1
Mi volete dire che la build 5483 è l'RC1? Che bello (mulo forever.....)!!!!!
PS: ATTENZIONE ATTENZIONE, NON installate kaspersky 6 su vista, a metà installazione si blocca e riavvia il pc e ad ogni successivo login, appena inserita la pw si riavvia in automatico, l'unico modo per ripristinare la situazione è riavviare con l'ultima configurazione funzionante e cancellare a manella i file che sono stati copiati!!!!
Ma perchè volete farvi del male con Norton ???
Io ho scaricato tutto il pacchetto di PcCilin e funziona perfettamente.
L'unico problema è che dura fino ad ottobre.
Ma veramente Avast è compatibile con Vista ?
tigrottorosso
28-07-2006, 08:59
Mi volete dire che la build 5483 è l'RC1? Che bello (mulo forever.....)!!!!!
PS: ATTENZIONE ATTENZIONE, NON installate kaspersky 6 su vista, a metà installazione si blocca e riavvia il pc e ad ogni successivo login, appena inserita la pw si riavvia in automatico, l'unico modo per ripristinare la situazione è riavviare con l'ultima configurazione funzionante e cancellare a manella i file che sono stati copiati!!!!
ma cm hai fatta a trovarla sul mulo a me non esce ancora null al max ce la 5472 mi manderesti il link in pvt x favore thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.