PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

ddr87
01-03-2006, 13:25
il post di Luciano69 credo fosse per te (per tutti :) ). hai provato a seguire quella procedura?

si ho provato ma all riavvio e partito sempre vista
nn esiste come nell xp il boot ini e cos'ì ci aggiungo la stringa per vedere xp?

sirus
01-03-2006, 13:58
ma allora tecnincamente come devo fare a visualizzare il mio vecchio xp?
Segui la guida di Luciano69 :)

si ho provato ma all riavvio e partito sempre vista
nn esiste come nell xp il boot ini e cos'ì ci aggiungo la stringa per vedere xp?
La guida di Luciano69 prevede la cancellazione della partizione di Vista, se riparte Vista significa che non hai cancellato la partizione :D

Oppure (non sono sicuro che funzioni)...
1) Boot mediante CD-ROM di Windows XP ;
2) Scegliere il ripristino mediante la Console di Ripristino (pressione di R) ;
3) Dare il comando:

diskpart
e cancellare la partizione di Windows Vista ;

4) Dare in sequenza i comandi:

fixboot C:
fixmbr

5) Dare il comando:

exit

PS Non garantisco il funzionamento :ciapet:

ddr87
01-03-2006, 14:04
faccio una prova

Luciano69
01-03-2006, 15:55
faccio una prova
la prima cosa che devi fare è dare priorità al boot di windows XP perchè se formatti senza farlo blocchi tutto e dopo potrai solo tentare di recuperare windows tramite la console di ripristino.

Stammi a sentire, vai nel Run di Windows Vista (che a quanto ho capito è l'unico OS a cui riesci ad accedere) e digita:

c:\boot\fixntfs -xp

DOVE C: E' LA PARTIZIONE DOVE E' INSTALLATO WINDOWS XP, NON WINDOWS VISTA.

Al riavvio dovrebbe ricomparire il boot di windows xp.

Se non funziona metti un cd di windows xp e fai bootare il cd, vai nella console di ripristino e digita la famosa stringa:

c:\boot\fixntfs -xp

vedrai che funge!

CapodelMondo
01-03-2006, 15:58
unable to determine the size of installation image.please verify that the image is still accesable.

queste parole di colore oscuro saltano fuori nella schermata in cui dovrei scegliere in quale disco installarlo. qualsiasi disco clicco mi dice quella frase.

sapete che può essere?

^MaCrO^
01-03-2006, 18:40
non sarebbe male riportare anche un pò di bug di questa versione oltre i problemi di installazione..
io ne stò facendo collezione, magari anche per vedere se alla prossima ctp vengon risolti almeno in parte

pistolino
01-03-2006, 18:48
sono riuscito a collegare il modem in sign e a farglielo vedere ma lo rileva come ethernet e di conseguenza non ci si può collegare. che faccio? :help:

lhawaiano
01-03-2006, 23:16
gente non esistono driver per nforce2 (soprattutto ethernet!) e una ti4200?
quelli dei link nel primo post non vanno..

conan_75
01-03-2006, 23:23
Provato, tralasciando alcune amnesie, si vede che si tratta ancora di una beta.
In ogni caso altro che allegerito; mi frega ben 700Mb di ram :eek:

Dias
02-03-2006, 00:24
Uscita un'altra release. :ciapet:

Si tratta della 5308.60 (la precedente era 5308.17). Questa versione è essenzialmente identica alla precedente ma più ottimizzata/stabile.

http://neosmart.net/blog/archives/107

Il messaggio è soltanto a scopo informativo in quanto le due versioni sono praticamente identiche (a parte qualche ottimizzazione qua e la ovviamente). :fagiano:

sirus
02-03-2006, 07:57

Si tratta della 5308.60 (la precedente era 5308.17). Questa versione è essenzialmente identica alla precedente ma più ottimizzata/stabile.

Il messaggio è soltanto a scopo informativo in quanto le due versioni sono praticamente identiche (a parte qualche ottimizzazione qua e la ovviamente). :fagiano:
Ottimo, da quanto si vede sembra che Microsoft voglia accelerare i tempi e rilasciare vista non in Dicembre 2006 ma in Ottobre 2006, speriamo in bene :)

Fenomeno85
02-03-2006, 09:02
Ottimo, da quanto si vede sembra che Microsoft voglia accelerare i tempi e rilasciare vista non in Dicembre 2006 ma in Ottobre 2006, speriamo in bene :)

buona lì :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

CapodelMondo
02-03-2006, 09:48
unable to determine the size of installation image.please verify that the image is still accesable.

queste parole di colore oscuro saltano fuori nella schermata in cui dovrei scegliere in quale disco installarlo. qualsiasi disco clicco mi dice quella frase.

sapete che può essere?

qualcuno può aiutarmi ?

Luxor83
02-03-2006, 10:13

Grazie tante della notiziula....

Cmq io ho avuto una schermata blu all'installazione dei driver audio su Nforce 2 ultra per la abit AN7.....

Fenomeno85
02-03-2006, 10:25
qualcuno può aiutarmi ?

allora o aspetti la versione definitiva o almeno la beta2 oppure chiedi al supporto tecnico microsoft :O (ovviamente devi essere un betatester)

TheZeb
02-03-2006, 10:53
qualcuno può aiutarmi ?

sati usando il cdkey server devi mettere quello per la versione client !

CapodelMondo
02-03-2006, 11:16
per chi ha dei dubbi riguardo la bontà della mia copia (che come già precisato non è mia). ritengo che mediamente all anno la mia ditta sganci ai signori della m$ non meno di 15.000 € avendo noi esigenze particolari che ovviamente non poso star qui a raccontare. per una volta ho avuto anche io accesso a un sw microsoft che di solito va a finire in reparto informatico.

preferivo sentire gli "amici" del forum prima dei signori microsoft visto che le loro telefonate mi irritano alquanto e sono luuuuuuuunghe. ringrazio chi ha risposto e ringrazio un po eno chi ha detto cose inutili tipo aspettare la beta (quando uscirà la scaricherò a casa) o telefoni a microsoft (incredibile idea nn ci avevo pensato però adesso voglio che rispondi così ad ogni dubbio che ti viene fuori su sto topic).

pistolino
02-03-2006, 13:27

e io dovrei scaricare altri 2.66GB di roba? ...no grazie :sofico:
alla prossima beta (si spera pubblica) scaricherò ancora.
Intanto mi godo la 5308 :D

Fenomeno85
02-03-2006, 13:36
e io dovrei scaricare altri 2.66GB di roba? ...no grazie :sofico:
alla prossima beta (si spera pubblica) scaricherò ancora.
Intanto mi godo la 5308 :D

io aspetto la versione definita che spero mandi in pensione il 2003server :D

Fenomeno85
02-03-2006, 13:37
per chi ha dei dubbi riguardo la bontà della mia copia (che come già precisato non è mia). ritengo che mediamente all anno la mia ditta sganci ai signori della m$ non meno di 15.000 € avendo noi esigenze particolari che ovviamente non poso star qui a raccontare. per una volta ho avuto anche io accesso a un sw microsoft che di solito va a finire in reparto informatico.

preferivo sentire gli "amici" del forum prima dei signori microsoft visto che le loro telefonate mi irritano alquanto e sono luuuuuuuunghe. ringrazio chi ha risposto e ringrazio un po eno chi ha detto cose inutili tipo aspettare la beta (quando uscirà la scaricherò a casa) o telefoni a microsoft (incredibile idea nn ci avevo pensato però adesso voglio che rispondi così ad ogni dubbio che ti viene fuori su sto topic).

se fai caso è la mia polita da quasi sempre ;) Io son coerente.

CapodelMondo
02-03-2006, 13:54
eh ? :what:

CapodelMondo
02-03-2006, 20:17
ho risolto.

ora a parte la bellezza estetica del s.o. che sto usando un o di considerazioni.

1( inizialmente non installava la scheda audio (ac97 integrata) ma quando gli ho dato l autorizzazione per andare a pescare su internet se l è installata che è una meraviglia così come un altro po di cose.

molto bello tutto anche se non vedo molta utilità nelle finestre 3d (quelle del tasto win+tab). Bello pesantino (a me sta sui 600 mb con solo skype e la side bar in tray).

1) AVG si installa ma non sta On quindi mi avvisa che lo scudo è disattivato
2) ho scaricato la live messenger ultima realise dal sito microsoft ma al mio click non parte nulla (devo farlo partire come admin per aver una risposta poi quando clicco "allow" tutto si ferma).
3) allo spegnimento sembra che la scheda video impazzisca, schermo a cubetti e reset del sistema. anche win mi suggerisce che il prob è li ma i driver su ati sono per la 5270 e comunque quando cerco di farli partire il signor vista fa la stessa cosa per messenger: nulla.
L icona dell eseguibilke di messenger ha su il simbolo dello scudo di win ma non so come liberarla (nel caso il problmea fosse quello)

4) il mio pc ha preso 2 nella valutazione :cry:

Mr. X
02-03-2006, 21:20
Scusate ragazzi ma io con la mia configurazione in sign avrò problemi con Vista? Quanta Ram succhia? E la VGA basta?

Grazie,
Marco.

lhawaiano
02-03-2006, 21:46
4) Dove digito i vari comandi come regedit, dxdiag ecc? :confused:
è vero! dov'è "esegui"? :confused:

GiacoXp
02-03-2006, 22:00
Scusate ragazzi ma io con la mia configurazione in sign avrò problemi con Vista? Quanta Ram succhia? E la VGA basta?

Grazie,
Marco.
no... magari tutti avessero una config cosi ... leggi i post prima :D
cmq vai tranquillo

lhawaiano
02-03-2006, 22:13
è vero! dov'è "esegui"? :confused:
mi autoquoto...

per fortuna che il task manager da windows non sparirà mai :D

...resta però il quesito...non c'è un'altra strada per l'esegui?

Dias
02-03-2006, 22:18
Tasto Win+R non vi funge?

conan_75
02-03-2006, 22:40

Grazie,
Marco.
Con tutti gli effetti attivi succhia 6-700Mb, quindi non ti rimane ram per lavorare.
In ogni caso provalo per farti due risate, però non è assolutamente un S.O. adatto per le macchina attuali.

Volendo sacrificando 100Mb di ram fai lo stesso lavoro tweakkando win XP :rolleyes:

Mr. X
02-03-2006, 22:47
Mi interessava per vedere come gestisce i dual-core dato che ho qualche piccolo problemino con WinXP...

Ho visto che esiste una patch per passare da WinXP a Vista... Scommetto che è una schifezza...

lhawaiano
02-03-2006, 23:11
mi autoquoto...

per fortuna che il task manager da windows non sparirà mai :D

...resta però il quesito...non c'è un'altra strada per l'esegui?
e mi quoto per la seconda volta perchè il "run" è in "accessori" :doh:

PnP
03-03-2006, 07:12
Con tutti gli effetti attivi succhia 6-700Mb, quindi non ti rimane ram per lavorare.
In ogni caso provalo per farti due risate, però non è assolutamente un S.O. adatto per le macchina attuali.

Volendo sacrificando 100Mb di ram fai lo stesso lavoro tweakkando win XP :rolleyes:

mi interesserebbe sapere come si puo tweakare windows xp... se mi dai qualche input...

cajenna
03-03-2006, 07:13
Ciao a tutti,mi sono iscritto a msdn ma non trovo da dove poter scaricare la beta di windows vista,qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ferdy78
03-03-2006, 08:18
Ciao a tutti,mi sono iscritto a msdn ma non trovo da dove poter scaricare la beta di windows vista,qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Un conto è registrarsi (con l'account di Hotmail), un conto è poter accedere ai download :D :D :D :D

Per farlo devi fare un piccolo investimento di 700 (settecento) $ (USA) circa, all'anno... :asd: :asd: :asd:

PS 700 MB di ram solo lui...dubito che qualcuno lo installi anche con un GIGA di ram: sommando i vari applicativi...qua mi sa davvero che ci vogliono DUE GIGA...(in € circa 200 di ram marca cani ca fui per di più) e me la chiamano versione completa.... :confused: :confused: :confused:

IMHO se non riducno la fame di questo sistema...Linux esploderà definitivamente...o XP avrà lunga vita :D

conan_75
03-03-2006, 08:56
mi interesserebbe sapere come si puo tweakare windows xp... se mi dai qualche input...
C'è un contest di modding di windows su questo forum.
Guarda i risultati...altro che vista ;)

GiacoXp
03-03-2006, 12:59
Si sanno gia i prezzi di WVista x le 8 vers =?

Ferdy78
03-03-2006, 13:10

Non dovrebbero discostrasi di molto dall'attuale XP, comunque le versioni disponibili in ITA penso saranno solo due...

In ogni caso saranno su unico supporto dvd al 99.9% :)

Sai che gioia per gli hacker :D :D :D ...

sirus
03-03-2006, 13:22
Se parliamo di mercato Reatail...
la versione Business e la Enterprise non si vedranno (solo con licenze MSDN e derivate), la Starter non interesserà il nostro continente...la Home Basic (meno della attuale Windows XP Home) immagino costerà 199$ - 249$, la Home Premium (Home + Media Center) 299$ - 349$ e la Ultimate costerà 499$ le versioni N-edition avranno gli stessi prezzi (UE ogni tanto da i numeri...).
IMHO + o - i prezzi saranno questi...

andrea.braida
03-03-2006, 14:24
a me invece sembrava di aver capito che ms voleva attuare una politica aggressiva sui pressi proponendo la home a 99 euro (voci) il ke farebbe solo che bene alle tasche di tutti :D

sirus
03-03-2006, 14:35
a me invece sembrava di aver capito che ms voleva attuare una politica aggressiva sui pressi proponendo la home a 99 euro (voci) il ke farebbe solo che bene alle tasche di tutti :D
A me farebbe veramente piacere ma ci credo poco perché le licenze OEM le dovrebbe regalare a questo punto...e dato che Microsoft guadagna di più con le OEM (che non deve fornire garanzia) ;)

Ferdy78
03-03-2006, 15:19
A me farebbe veramente piacere ma ci credo poco perché le licenze OEM le dovrebbe regalare a questo punto...e dato che Microsoft guadagna di più con le OEM (che non deve fornire garanzia) ;)

Beh ci guadagna pure perchè chi prende un pc già fatto se la ritrova spesso e volentieri...già nel pacchetto ;)...di retail..ne vendono pochine :)

Comunque quei prezzi che hai citato poco su sirus...IMHO son da ribassare :) ma poi scusate, credete davvero che la versione N (insomma quella senza windows media player), la si riesca a reperire :confused: :D ...si fa prima con nlite (ammesso che si voglia e che funzionipure con Vista naturalmente) :D

sirus
03-03-2006, 16:10
Beh ci guadagna pure perchè chi prende un pc già fatto se la ritrova spesso e volentieri...già nel pacchetto ;)...di retail..ne vendono pochine :)

Comunque quei prezzi che hai citato poco su sirus...IMHO son da ribassare :) ma poi scusate, credete davvero che la versione N (insomma quella senza windows media player), la si riesca a reperire :confused: :D ...si fa prima con nlite (ammesso che si voglia e che funzionipure con Vista naturalmente) :D
1) Microsoft sguazza con le licenze OEM perché i margini di guadagno sono ottimi e perché per qualsiasi motivo scarica l'assistenza sul rivenditore (se si chiama il supporto Microsoft e gli si parla di OEM ti dicono "si rivolga al rivenditore") ;
2) Effettivamente il prezzo della Retail andrebbe ritoccato al ribasso (IMHO per un XP Professional si dovrebbe pagare 299€ come per l'attuale XP Home) ma Microsoft si perderebbe tutto il business che gli deriva dal ricco settore OEM ;
3) La N-Edition è solo una delle cagate che poteva richiedere UE :muro: non è nemmeno da considerare...

Fenomeno85
03-03-2006, 16:57
sirus mi faresti un piase?

Mi manderesti il file con su il set di icone di win vista? :D

andrea.braida
03-03-2006, 17:06

anke a me grazie :D

Fenomeno85
03-03-2006, 17:09

sta calmo e mettiti in fila :D

Ferdy78
03-03-2006, 17:09
1) Microsoft sguazza con le licenze OEM perché i margini di guadagno sono ottimi e perché per qualsiasi motivo scarica l'assistenza sul rivenditore (se si chiama il supporto Microsoft e gli si parla di OEM ti dicono "si rivolga al rivenditore") ;
2) Effettivamente il prezzo della Retail andrebbe ritoccato al ribasso (IMHO per un XP Professional si dovrebbe pagare 299€ come per l'attuale XP Home) ma Microsoft si perderebbe tutto il business che gli deriva dal ricco settore OEM ;
3) La N-Edition è solo una delle cagate che poteva richiedere UE :muro: non è nemmeno da considerare...

1) e un povero cristo, che ha pagato la licenza, convinto di fare del bene sia per sè stesso che per la collettività, dando il buon esempio..si attacca al tram...

2) Imho anche 100€ andrebbero bene :D per la home se vogliono fare soldi e non piangere per la pirateria (domestica dico), una cifra ragionevole di 50€...sarebbe il giusto compromesso fra onestà e funzionalità.
Ma siccome questa è pura fantascienza (non c'è verso di inserirgli in zucca una simile concezione...nè a quelli di ms nè alle varie major che si credono i padroni di tutto ciò che riguarda il video e l'audio...)...posso anche dire che la home per 20€...sarebbe onestissima :D :D

3) A sicuramente...non addentriamoci però ...altrimenti non finirei di spalmare maionese sulla UE :D ...Microsoft non ci azzecca comunque :)

Ferdy78
03-03-2006, 17:11
sta calmo e mettiti in fila :D

C'è ma è per iconpackager...30 mb ma è fantastico: alterantive quelle presenti neglis shellpack full ;)

Fenomeno85
03-03-2006, 17:17
C'è ma è per iconpackager...30 mb ma è fantastico: alterantive quelle presenti neglis shellpack full ;)

dammi il link per iconpackager :D che mica l'ho trovato

sirus
03-03-2006, 17:20

Io non ho ancora Vista (ma mi sa che lo provo domani) :D , in ogni caso come faccio ad esportare il set di icone :confused: ?!

Fenomeno85
03-03-2006, 17:23
Io non ho ancora Vista (ma mi sa che lo provo domani) :D , in ogni caso come faccio ad esportare il set di icone :confused: ?!

mi dai direttamente il file di sistema :fiufiu:

sirus
03-03-2006, 17:24
1) e un povero cristo, che ha pagato la licenza, convinto di fare del bene sia per sè stesso che per la collettività, dando il buon esempio..si attacca al tram...

No, è chiaramente specificato che per le licenze OEM è il rivenditore che deve dare assistenza e deve essere in grado di darla.

2) Imho anche 100€ andrebbero bene :D per la home se vogliono fare soldi e non piangere per la pirateria (domestica dico), una cifra ragionevole di 50€...sarebbe il giusto compromesso fra onestà e funzionalità.
Ma siccome questa è pura fantascienza (non c'è verso di inserirgli in zucca una simile concezione...nè a quelli di ms nè alle varie major che si credono i padroni di tutto ciò che riguarda il video e l'audio...)...posso anche dire che la home per 20€...sarebbe onestissima :D :D

Secondo me 50/100€ è troppo poco, un Antivirus costa lo stesso prezzo (o giù di li), IMHO 149€ per la Home e 249€ per la versione Professional sarebbero azzeccati.

3) A sicuramente...non addentriamoci però ...altrimenti non finirei di spalmare maionese sulla UE :D ...Microsoft non ci azzecca comunque :)
:sofico:

sirus
03-03-2006, 17:24
mi dai direttamente il file di sistema :fiufiu:

As you wish :O

Ferdy78
03-03-2006, 17:51

Sirus, visto che hai un sistema molto simile al sottoscritto, se ti avventuri in questa imprresa :D , mi afffido a te per un feedback il più dettagliato possibile :D :D su come gira veramente sto vista :D

Fenomeno85
03-03-2006, 17:59
As you wish :O

ronaldovieri
04-03-2006, 14:40
bello ma pesantuccio 700mb senza far nulla :asd:

cangia
05-03-2006, 01:12
bello ma pesantuccio 700mb senza far nulla :asd:

... ma non doveva essere così pesante perchè si trattava di una beta ? :mbe: qua ci stiamo avvicinando alle release finali .. e invece di alleggerirlo diventa ogni giorno + fettuso sto vista

Dias
05-03-2006, 02:04
... ma non doveva essere così pesante perchè si trattava di una beta ? :mbe: qua ci stiamo avvicinando alle release finali .. e invece di alleggerirlo diventa ogni giorno + fettuso sto vista

Ma non l'hai ancora provato? :stordita:

Cmq don't worry, rispetto alla precedente piglia 50Mb in meno (400 contro i 450-500 precedenti).

conan_75
05-03-2006, 03:02

Cmq don't worry, rispetto alla precedente piglia 50Mb in meno (400 contro i 450-500 precedenti).
Ehm...a casa mia erano 650-700 :mc:

Dias
05-03-2006, 03:58
Ehm...a casa mia erano 650-700 :mc:

Sicuro? Non è che erano quelli liberi? :stordita:

Boh, io ho un giga di ram e mi mostra 600Mb liberi, e tra l'altro lo testato su notebook dove c'è un casino di componenti aggiuntivi. :confused:

CapodelMondo
05-03-2006, 08:38
ho risolto.

ora a parte la bellezza estetica del s.o. che sto usando un o di considerazioni.

1( inizialmente non installava la scheda audio (ac97 integrata) ma quando gli ho dato l autorizzazione per andare a pescare su internet se l è installata che è una meraviglia così come un altro po di cose.

molto bello tutto anche se non vedo molta utilità nelle finestre 3d (quelle del tasto win+tab). Bello pesantino (a me sta sui 600 mb con solo skype e la side bar in tray).

1) AVG si installa ma non sta On quindi mi avvisa che lo scudo è disattivato
2) ho scaricato la live messenger ultima realise dal sito microsoft ma al mio click non parte nulla (devo farlo partire come admin per aver una risposta poi quando clicco "allow" tutto si ferma).
3) allo spegnimento sembra che la scheda video impazzisca, schermo a cubetti e reset del sistema. anche win mi suggerisce che il prob è li ma i driver su ati sono per la 5270 e comunque quando cerco di farli partire il signor vista fa la stessa cosa per messenger: nulla.
L icona dell eseguibilke di messenger ha su il simbolo dello scudo di win ma non so come liberarla (nel caso il problmea fosse quello)

4) il mio pc ha preso 2 nella valutazione :cry:

qualcuno può esaudire alcune delle mie richieste?

Ah per la cronaca a me tiene 600 mb a sistema appena avviato e dopo aver ascoltato un suggerimento su un sw che rendeva lento il pc adesso in valutazione ho preso 3....

lhawaiano
05-03-2006, 10:07
dopo aver ascoltato un suggerimento su un sw che rendeva lento il pc adesso in valutazione ho preso 3....
di che parli? :confused:

pistolino
05-03-2006, 10:16
di che parli? :confused:

credo si riferisca al performance center ;)

Fenomeno85
05-03-2006, 10:22
qualcuno mi invia il file SHELL32.dll :fiufiu:

lhawaiano
05-03-2006, 10:29

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ e questo a che serve? :fiufiu:

ezio
05-03-2006, 10:33
e questo a che serve? :fiufiu:
contiene le icone della shell di windows, mi pare siano molto belle ;)

pistolino
05-03-2006, 10:36

se mi dai l'indirizzo email in PVT te lo mando sono quasi 10MB ma lo comprimo. :)

Fenomeno85
05-03-2006, 10:39
se mi dai l'indirizzo email in PVT te lo mando sono quasi 10MB ma lo comprimo. :)

:ave:

lhawaiano
05-03-2006, 10:43
contiene le icone della shell di windows, mi pare siano molto belle ;)
ma quelle di vista da mettere su xp? :fagiano:

ezio
05-03-2006, 10:47
ma quelle di vista da mettere su xp? :fagiano:
esatto :)

lhawaiano
05-03-2006, 10:51
esatto :)
grazie...stamattina sono un po' :uh:

cangia
05-03-2006, 11:20

beh, vedendo che alla maggior parte degli utenti occupa sui 600-700 mega di ram .. lo proverò si .. sotto vwmare ( se si installa ) altrimenti .. lungi da me provare una cosa del genere :O e inzozzare il mio sistema con un coso così assurdo

pistolino
05-03-2006, 12:58
beh, vedendo che alla maggior parte degli utenti occupa sui 600-700 mega di ram .. lo proverò si .. sotto vwmare ( se si installa ) altrimenti .. lungi da me provare una cosa del genere :O e inzozzare il mio sistema con un coso così assurdo

il problema non è tanto la ram: sul mio sistema con 1GB di RAM, Vista all'avvio nel taskmanager segnala 670MB di RAM libera; il vero problema è il file di paging o memoria virtuale: 650MB all'avvio e hard disk che frulla continuamente ovviamente. Sembra quasi che sia stato impostato per allocare la maggiorparte dei dati nel file di paging anzichè nella ram.... :mc:

cangia
05-03-2006, 13:53
il problema non è tanto la ram: sul mio sistema con 1GB di RAM, Vista all'avvio nel taskmanager segnala 670MB di RAM libera; il vero problema è il file di paging o memoria virtuale: 650MB all'avvio e hard disk che frulla continuamente ovviamente. Sembra quasi che sia stato impostato per allocare la maggiorparte dei dati nel file di paging anzichè nella ram.... :mc:

sai se codesto rattatuie sotto vmware funziona ? :O

Ferdy78
05-03-2006, 15:10

Indi in teoria...se espandi il file di swap manualmete, impostando come valore massimo 3 GB...lui che fa, frulla ancora? :eek: :D

pistolino
05-03-2006, 18:32
Indi in teoria...se espandi il file di swap manualmete, impostando come valore massimo 3 GB...lui che fa, frulla ancora? :eek: :D

certo...probabilmente lascerebbe ancora più ram libera e userebbe sempre il paging :rolleyes: Ho provato con 1.5GB di RAM: la memoria libera all'avvio è di circa 1.1 GB mentre il file di paging è sempre 600MB :rolleyes:
Forse hanno fatto apposta così per scoraggiare la gente a usarlo come sistema daily-use...

drakend
05-03-2006, 21:05
Secondo me 50/100€ è troppo poco, un Antivirus costa lo stesso prezzo (o giù di li), IMHO 149€ per la Home e 249€ per la versione Professional sarebbero azzeccati.

Giusto, 50€ per un sistema operativo sono davvero pochi, facciamolo pagare anche 500€, d'altronde è risaputo che ogni italiano ha quanto meno un ferrarino nel garage sotto casa, oltre a piscina, campo da tennis, sauna, harem, sala festini, ecc. :rolleyes:
E' grazie ai prezzi alti che si combatte la pirateria infatti: a cosa serve comprare la pasta quando ti puoi mangiare il fantastico dvd di windows vista? :rolleyes:

Dias
05-03-2006, 21:44
Giusto, 50€ per un sistema operativo sono davvero pochi, facciamolo pagare anche 500€, d'altronde è risaputo che ogni italiano ha quanto meno un ferrarino nel garage sotto casa, oltre a piscina, campo da tennis, sauna, harem, sala festini, ecc. :rolleyes:
E' grazie ai prezzi alti che si combatte la pirateria infatti: a cosa serve comprare la pasta quando ti puoi mangiare il fantastico dvd di windows vista? :rolleyes:

Perchè non mandi una email di protesta alla MS per chiedere la distribuzione gratuita di WinVista? Chissenefega se i 5000 programmatori rimangono senza paga, importante è scroccare.

drakend
05-03-2006, 21:51
Perchè non mandi una email di protesta alla MS per chiedere la distribuzione gratuita di WinVista? Chissenefega se i 5000 programmatori rimangono senza paga, importante è scroccare.
Hai capito proprio tutto di quello che ho scritto, complimenti! :rolleyes:
Innanzitutto alludevo alle famiglie, e poi non ho parlato di darlo gratuitamente ma ad un prezzo giusto. Stai certo che Microsoft la quasi totalità dei profitti dei suoi SO li fa sulle aziende e non certo sulle famiglie quindi una moderazione dei prezzi per le versioni home dei suoi so non avrebbe alcun effetto, tanto meno quello di lasciare i programmatori "senza paga".

lhawaiano
05-03-2006, 22:04
anche perchè se i programmatori dovessero fare affidamento sugli utenti medi della rete stanno freschi :rolleyes:
sui 130000 di hwup vorrei vedere la % di quelli che hanno la licenza di ciò che stanno usando..

jok3r87
05-03-2006, 22:07
Windows Vista Ultimate "Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi" ovvero ??? Vale la pena prendere un OS pieno di schifezze (al meno per me) per avere questo supporto ??? Oppure posso prendere la versione Windows Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.

X-ICEMAN
05-03-2006, 22:09
Giusto, 50€ per un sistema operativo sono davvero pochi, :
più che "pochi" son proprio " niente " ... un sistema operativo è il cuore di tutto il pc, senza non ti funge una cippa e senza non ci puoi far nulla.. non esce un SO ogni anno ( come può essere per un, molte volte intuile, antivirus ) ma ogni 3/4 anni... ed il chè porta ad ammortizzare laragamente la spesa del sistema operativo..

jok3r87
05-03-2006, 22:10
anche perchè se i programmatori dovessero fare affidamento sugli utenti medi della rete stanno freschi :rolleyes:
sui 130000 di hwup vorrei vedere la % di quelli che hanno la licenza di ciò che stanno usando..

Vendimi ciò che voglio che pago senza problemi... imponimi Windows media player, msn messenger, internet explorer senza darmi la possibilità di levarli completamente... succede quel che succede (non è una scusa però...)

Dias
05-03-2006, 22:35
Hai capito proprio tutto di quello che ho scritto, complimenti! :rolleyes:
Innanzitutto alludevo alle famiglie, e poi non ho parlato di darlo gratuitamente ma ad un prezzo giusto. Stai certo che Microsoft la quasi totalità dei profitti dei suoi SO li fa sulle aziende e non certo sulle famiglie quindi una moderazione dei prezzi per le versioni home dei suoi so non avrebbe alcun effetto, tanto meno quello di lasciare i programmatori "senza paga".

Le faccine provocanti tieniteli per te, ok?

Poi quella storia che la MS guadagna principalmente grazie alle aziende dove l'hai pescata, su topolino?
Licenza per famiglie è la OEM che viene venduta insieme al PC a 70-80€ circa, ti sembra tanto? A me sembra più una scusa per scaricarselo da internet.

Come ti hanno già fatto notare un OS è il cuore del sistema, esce ogni 5 anni su cui ci lavorano almeno 5k persone (è il numero delle persone che era al lavoro su XP), quindi non pretendere di scroccare sul lavoro altruo.

cangia
05-03-2006, 22:39
dai, raga, non litigate :( .. piuttosto.. c'è qualche anima pia che sta usando la ultima beta.. che mi posterebbe un paio di Screen della grafica in generale ? e poi .. non ricordo .. ma Aero è integrato in questo beta oppure no ?

Dias
05-03-2006, 22:44
dai, raga, non litigate :( .. piuttosto.. c'è qualche anima pia che sta usando la ultima beta.. che mi posterebbe un paio di Screen della grafica in generale ? e poi .. non ricordo .. ma Aero è integrato in questo beta oppure no ?

Qualche pagina fa ho postato i miei screen di Vista (l'ultima beta). :p

drakend
06-03-2006, 06:11
Le faccine provocanti tieniteli per te, ok?

Finché non violo il regolamento io scrivo quello che mi pare: va bene che siamo in una situazione dove il copyright vale più della vita umana, ma almeno in Italia la libertà di parola esiste ancora.

Poi quella storia che la MS guadagna principalmente grazie alle aziende dove l'hai pescata, su topolino?

No mi sa che sei tu che leggi le notizie informatiche su topolino.
Hai idea della differenza di prezzo che c'è fra le versioni home e professional ed ancora di più fra queste e quelle corporate? Non ci vuole un grande genio per capire dove Microsoft guadagna di più... dai che è facile da capire. :rolleyes:
Anzi ti dirò una cosa ancora più bella: la maggior parte dei guadagni di Microsoft nel settore software provengono da Microsoft Office. C'era scritto su topolino questo? :D

Licenza per famiglie è la OEM che viene venduta insieme al PC a 70-80€ circa, ti sembra tanto? A me sembra più una scusa per scaricarselo da internet.

Per uno studente o una famiglia 150€ sono tanti e possono fare la differenza: certo se tu hai uno stipendio faraonico buon per te visto che giudichi questo prezzo accettabile. Non pretendere però che lo stesso valga per la grande maggioranza delle persone: non tutti sono ricconi, anzi direi proprio il contrario... solo chi ha le fette di salame sugli occhi non se ne accorge (vedi i berlusconi fan boys).
Non parlo poi del discorso dello scaricarlo, che è davvero patetico. Appena uno si lamenta dei prezzi saltano sempre fuori i geniacci che lo accusano di voler scroccare il lavoro altrui e di cercare delle scuse per procurarsi una copia pirata. Non può essere semplicemente l'opposto? Cioè voglia di stare nella legalità senza però essere costretti a svenarsi? :rolleyes:

Come ti hanno già fatto notare un OS è il cuore del sistema, esce ogni 5 anni su cui ci lavorano almeno 5k persone (è il numero delle persone che era al lavoro su XP), quindi non pretendere di scroccare sul lavoro altruo.
Certo ma sai Windows non è che viene venduto solo al vicino di casa di Bill Gates... ha un mercato che è mondiale e quindi le spese di sviluppo sarebbero ripagate comunque più che abbondantemente qualsiasi sia il prezzo di vendita. Tanto è vero che nelle zone dove la pirateria è altissima Microsoft ha ben pensato di commercializzare versioni limitate di Windows a prezzi molto bassi e stanno avendo un grande successo... quelle versioni avrebbero altrettanto successo se fossero commercializzate in occidente e la pirateria di windows calerebbe tantissimo, perché il mondo non è fatto di scrocconi e pirati senza se e senza ma... ma forse questo su topolino non c'è scritto e quindi non lo sai.
La licenza OEM è vero che costa 80€ circa, ma è anche vero che è legata al computer con il quale viene acquistata, in particolare è legato alla sua scheda madre. Quindi se cambi computer o anche solo scheda madre dovresti comprarti una nuova licenza d'uso: questo non lo fa quasi nessuno, però non cambia il fatto che legalmente bisognerebbe farlo.
Ah forse i lettori di topolino lo fanno, vero? :sofico:

Dias
06-03-2006, 13:41
Mispiace ma hai cannato di nuovo. Eccoti il sommario dell'anno fiscale 2005 ufficiale, da notare la differenza tra Client e Business Solution:

Client revenue was $2.99 billion, with operating income of $2.39 billion for a 7 percent and 6 percent year-over-year increase, respectively. Windows OEM licenses--that’s to PC manufacturers--grew 10 percent. Microsoft estimates that worldwide PC sales grew 10 percent during the quarter. But, Windows OEM license growth, at 6 percent, trailed PC growth. I expect this to be an ongoing issue for Microsoft, as growth shifts to geographies with higher piracy rates. The disparity between PC shipment growth and Windows OEM licenses isn’t surprising.

Server and Tools revenue topped $2.23 billion, with an operating profit of $701 million, or year-over-year increases of 19 percent and 84 percent, respectively. Microsoft estimates that Windows Server shipments grew 18 percent year over year, faster than its 16 percent growth estimate for server hardware. Server application revenue grew 20 percent year over year.

Information Worker revenue was $2.56 billion, with an operating profit of $1.89 billion, for year-over year growth of 14 percent and 18 percent, respectively. A 13 percent increase in volume licensing and retail packaged product growth fueled the division’s year-over-year gains.

Microsoft Business Solutions revenue was $160 million, with an operating loss of $41 million; that works out to a year-over-year increase of 9 percent and decrease of 40 percent, respectively.

MSN revenue was $540 million, with an operating profit of $77 million, or year-over-year growth of 10 percent and 35 percent, respectively. Twenty-three percent increase in advertising revenue, largely from paid search contributed to growth, contributed greatly to the division’s quarterly results. I remain concerned that MSN revenue is so closely tied to paid search services provided by a major competitor. Over time, the division’s efforts to diversify and broaden advertising revenue should offset some of the risk.

Mobile and Embedded Devices revenue was $69 million with an operational loss of $20 million, or year-over-year increase of 30 percent and decrease of 41 percent, respectively. The division cut its losses by 40 percent, which is continued sign of improvement. Microsoft sees strong Smartphone license sales; during the fiscal second quarter the company expects to sell more Smartphone licenses than all of fiscal 2004.

Home and Entertainment revenue was $632 million, but with an operational loss of $142 million, for year-over-year growth of 9 percent and decrease of 41 percent, respectively. The division cut its losses by about a half, another indication that profitability could be achieved by fiscal 2007, as projected by Microsoft. Xbox revenue increased 23 percent year over year, or $71 million; $58 million decline from price reductions offset $129 million Xbox software and console revenue. Increases in Xbox software sales helped decrease the division’s losses in the quarter. Microsoft expects the Nov. 9 launch of game title Halo 2 to benefit Xbox during the second quarter.

Il mercato OEM, nel caso non lo sapessi (sicuramente), è quello che assicura alla MS guadagni maggiori in quanto l'assistenza tecnica è sul rivenditore e non sulla MS.
Stavolta che ti inventi?

Cmq visto i tuoi problemi nel comunicare civilmente con gli altri utenti entri a far parte della Top Ten della mia Ignore List, complimenti.

drakend
06-03-2006, 14:15
Il mercato OEM, nel caso non lo sapessi (sicuramente), è quello che assicura alla MS guadagni maggiori in quanto l'assistenza tecnica è sul rivenditore e non sulla MS.
Stavolta che ti inventi?

Scusa ma dove vedi che il settore business rende di meno? :rolleyes:
CONSUMER
- "Client" profitto: 2.39 mld di $
- "MSN" profitto: 0.077 mld di $
- "Mobile and Embedded Devices" perdita: -0.020 mld di $
- "Home and Entertainment" perdita: -0.142 mld di $
TOTALE = 2.305 mld di $

BUSINESS
- "Server and Tools" profitto: 0.701 mld di $
- "Information Worker" profitto: 1.89 mld di $
- "Microsoft Business Solutions" perdita: -0.041 mld di $
TOTALE = 2.55 mld di $

Veramente le cifre che TU hai postato dimostrano proprio la mia tesi... grazie! :sofico:

Cmq visto i tuoi problemi nel comunicare civilmente con gli altri utenti entri a far parte della Top Ten della mia Ignore List, complimenti.
Io non ho proprio nessun problema nel comunicare: sei tu caso mai che offendi dando a persone che nemmeno conosci dello scroccone o del pirata. L'educazione la insegnano persino su topolino, sai? :Prrr:

sirus
06-03-2006, 15:07
Tu giudichi 50 € eccessivi per un sistema operativo, secondo me sono pochissimi...
ti pongo una semplicissima domanda... "hai esperienza di programmazione?" se non l'hai non puoi capire perché 50 € per un sistema operativo sono una miseria. Microsoft per lo sviluppo di Vista e quindi la base di tutto quello che verrà dopo, ha speso più di quanto la NASA abba speso a suo tempo per mandare gli uomini sulla Lunca (si parla di 5 volte tanto) e non sai minimamente quanti programmatori e progettisti ci hanno lavorato...
Con 50 € paghi forse il lavoro di un'ora e mezza :muro:

Senza considerare tutto quello che avviene dopo il rilascio di un sistema operativo, patch, supporto tecnico, il tutto almeno per 5 anni e Microsoft per 2000 come lo avrà per XP ha fornito 10 anni di supporto alla sicuerezza...scusa se è poco :rolleyes:

k0nt3
06-03-2006, 15:40
Tu giudichi 50 € eccessivi per un sistema operativo, secondo me sono pochissimi...
ti pongo una semplicissima domanda... "hai esperienza di programmazione?" se non l'hai non puoi capire perché 50 € per un sistema operativo sono una miseria. Microsoft per lo sviluppo di Vista e quindi la base di tutto quello che verrà dopo, ha speso più di quanto la NASA abba speso a suo tempo per mandare gli uomini sulla Lunca (si parla di 5 volte tanto) e non sai minimamente quanti programmatori e progettisti ci hanno lavorato...

Senza considerare tutto quello che avviene dopo il rilascio di un sistema operativo, patch, supporto tecnico, il tutto almeno per 5 anni e Microsoft per 2000 come lo avrà per XP ha fornito 10 anni di supporto alla sicuerezza...scusa se è poco :rolleyes:
1) 50 euro è un prezzo giusto IMHO
2) se provi a moltiplicare 50 per le centinaia di milioni di licenze che vendono scoprirai che non è poi una miseria
3) hai confrontato un investimento fatto 30anni fa con uno di adesso.. non mi stupisce che quello di adesso sia maggiore in termini monetari
4) programmo e so cosa vuol dire

drakend
06-03-2006, 17:22

Ho esperienze di programmazione, anche se non della dimensione di Microsoft naturalmente... so benissimo che è un lavoro molto dispendioso in termini di tempo. Non dimenticare però che il mercato di Windows è il mondo, e quindi i margini per rientrare di spese colossali ci sta tutto anche usando prezzi moderati, per le versioni consumer intendo.
Il paragone con la spesa della NASA poi è improprio in quanto si tratta di spese fatte 30 anni fa, come ti hanno fatto giustamente notare... senza contare che non so chi abbia il budget maggiore fra NASA e Microsoft... :D

Beh è il minimo invece dato quello che guadagna e dato quanto è diffuso... Microsoft ha profitti stellari, molto più del pil di interi Paesi del Terzo mondo.

Fx
07-03-2006, 03:28
3) hai confrontato un investimento fatto 30anni fa con uno di adesso.. non mi stupisce che quello di adesso sia maggiore in termini monetari

sicuro che il confronto non tenga conto della svalutazione del dollaro?

in ogni caso, è una cifra epocale comunque, non cambia l'ordine di grandezza... se ci pensate alla fin fine quello che ne esce è... un dvd. un dvd che viene moltiplicato mille mila volte, ma è un dvd. 50 mila miliardi di lire (ipotizzo eh) per un dvd, per un pezzo di software... sticazzi! =)

ps: sulla discussione dei prezzi di windows, ricordatevi che un conto è il prezzo che fa il negoziante all'utente finale, un conto è quello che arriva a MS... su 100 euri che costa una licenza oem non penso gliene arrivino più di 50, a dir tanto... pensate poi quanti gliene arrivano se le licenze oem le prende, per rivenderle, dell, che per via della quantità che ne compra le pagherà uno sputo...

sinceramente non penso che ci guadagni con le licenze oem... dovrebbe vendere un milardo di copie. considerato invece che la metà sono pirata, beh, secondo me guadagna di più con l'indotto e altri servizi che con windows, per lo meno a questo giro, con vista.

Morpheus_/_Neo
07-03-2006, 15:56
Da quel che so i rivenditori guadagnano veramente poco dalla vendita di una licenza di windows... non posso generalizzare, ma a suo tempo mi è stato detto così da una persona fidata. Però di più non so.

Per il discorso secondo cui "è solo un dvd", mi permetto di rabbrividire, chiedo scusa, ma è così... anche io penso che una licenza di win a 300-400 euro sia troppo, ma 100 mi sembra equo. E comunque, dire che è solo un dvd indica che non si ha assolutamente concezione di come quel misero dvd sia stato prodotto. ricerca, sviluppo, test, ricerche di mercato, costi di gestione dell'impresa, stipendi, sono solo alcune delle voci che compongono il costo di produzione di quel misero dvd... è ovvio che il dvd fisico non costa un tubo, è risaputo che nel mondo dell'informatica il costo del singolo prodotto venduto è irrisorio, ma bisogna considerare il costo complessivo del software come bene astratto, non quello del dvd fisico che è solo una copia del prodotto vero e proprio.
M_/_N

Fx
07-03-2006, 17:19
Da quel che so i rivenditori guadagnano veramente poco dalla vendita di una licenza di windows... non posso generalizzare, ma a suo tempo mi è stato detto così da una persona fidata. Però di più non so.

nella catena da MS a consumatore non c'è solo il rivenditore di mezzo... ci sono un altro paio di livelli in mezzo; superfluo aggiungere che ci guadagnano pure loro...

Per il discorso secondo cui "è solo un dvd", mi permetto di rabbrividire, chiedo scusa, ma è così...

quello che volevo dire è che è incredibile lo sforzo profuso per realizzare un bene immateriale (infatti intendevo "un dvd DI DATI", non un dvd quale pezzo di plastica)... se ci pensi è impressionante, una cifra così enorme per un software...

k0nt3
07-03-2006, 17:25
nella catena da MS a consumatore non c'è solo il rivenditore di mezzo... ci sono un altro paio di livelli in mezzo; superfluo aggiungere che ci guadagnano pure loro...
ci guadagnano in altri modi.. i soldi delle licenze finiscono a microsoft ;)

quello che volevo dire è che è incredibile lo sforzo profuso per realizzare un bene immateriale (infatti intendevo "un dvd DI DATI", non un dvd quale pezzo di plastica)... se ci pensi è impressionante, una cifra così enorme per un software...
mmm non ho capito perchè secondo te il software vale poco... di sicuro per windows è più giusto 50 euro la home (basta considerare la grandezza del mercato) e un 100 la pro e anche di più per le versioni business ecc.. ma un software è frutto di lavoro esattamente come la costruzione di un'autostrada. infatti anche lì al casello si spendono bei soldoni :D

caosss
07-03-2006, 18:05
scusate...per il fatto che se cambi la mobo devi ricomprare la licenza...
allora, immaginiamo che cambio mobo...windows mi dice : hai cambiato mobo!
siccome non siamo abbastanza ricchi devi ricomprarti la licenza!!!
io formatto...e reinstallo windows...ora...cos'e' che non so?

lhawaiano
07-03-2006, 18:08
scusate...per il fatto che se cambi la mobo devi ricomprare la licenza...
allora, immaginiamo che cambio mobo...windows mi dice : hai cambiato mobo!
siccome non siamo abbastanza ricchi devi ricomprarti la licenza!!!
io formatto...e reinstallo windows...ora...cos'e' che non so?
sarà collegato a un id della mobo, altrimenti sarebbe troppo semplice ;)

k0nt3
07-03-2006, 18:23
sarà collegato a un id della mobo, altrimenti sarebbe troppo semplice ;)
infatti è così ;)

caosss
07-03-2006, 19:34
uuuuuuu mi e' venuto in mente cos'ho sognato sta notte!!!
stavo girando per la citta' e in una vetrina c'era la scatola (tra l'altro grossa come un dizionario grande) di windows vista...e ho detto...ale' siamo a posto

eh? ma allora si parla solo delle versioni oem ?
cioe' mica te vai dal negozio con la mobo...gli dai la mobo e ti ricompilano win con il codice della mobo?

DarkHam
09-03-2006, 14:25
ragazzi, c'e' qualcuno di voi che ha installato la prerelease di febbraio in una configurazione con scheda madre con kt600?

sirus
09-03-2006, 18:51
Ciao a tutti, sto finalmente scrivendo da Windows Vista Beta 2 Build 5308 che dire...il sistema è bello, l'interfaccia grafica veramente molto curata ma è un tantinello lento sulla mia macchina

Intel Pentium 4 1.8 GHz (FSB 400 MHz - 100*4) { Rating: 2.1 }
2 * 512 MB DDR400 (Dual Channel 2.5-3-3-6 1T) { Rating: 3.2 }
Geforce FX 5600 Ultra (128 MB) { Rating: 3.6 / 2.5 }
Western Digital WD 40 GB (2 MB Cache) { Rating: 3.1 }
2 * VIA Rhine II/III 10/100
SoundBlaster Live! 24 bit

Media 2

Insomma il sistema non è fluidissimo anche se con i driver NVidia è un pochino migliorato... ora faccio qualche prova ancora :)

Ci sentiamo per aggiornamenti...

Dias
09-03-2006, 19:03
Ma solo a me, sul mio notebook, è fluido? :confused:

caosss
09-03-2006, 22:38
eh? ma allora si parla solo delle versioni oem ?
cioe' mica te vai dal negozio con la mobo, gli dai la mobo e ti ricompilano win con il codice della mobo?

allora? com'e' la storia?

Ferdy78
10-03-2006, 08:01
Ciao a tutti, sto finalmente scrivendo da Windows Vista Beta 2 Build 5308 che dire...il sistema è bello, l'interfaccia grafica veramente molto curata ma è un tantinello lento sulla mia macchina

Intel Pentium 4 1.8 GHz (FSB 400 MHz - 100*4) { Rating: 2.1 }
2 * 512 MB DDR400 (Dual Channel 2.5-3-3-6 1T) { Rating: 3.2 }
Geforce FX 5600 Ultra (128 MB) { Rating: 3.6 / 2.5 }
Western Digital WD 40 GB (2 MB Cache) { Rating: 3.1 }
2 * VIA Rhine II/III 10/100
SoundBlaster Live! 24 bit

Media 2

Insomma il sistema non è fluidissimo anche se con i driver NVidia è un pochino migliorato... ora faccio qualche prova ancora :)

Ci sentiamo per aggiornamenti...

Ciao Sirus :) ....beh immaginavo non fosse leggero :D
Addirittura su Pro Networks, si parla di 800 MB di ram occupati e si inizia a dire che DUE GB di ram, saranno obbligatori per farlo girare decentemente :mbe:...sarà una manna per i negozianti mi sà :D :D ...tutti (tranne io :ciapet: ) a comperare un PC mega (sia in componenti che in € spesi) per il nuovo Vista :D :D

Ferdy78
10-03-2006, 08:22
Notizia Bomba :eek: :muro:

Almeno fino alla versione SERVER di VISTA, il suddetto sistema non supporterà l' Extensible Firmware Interface (EFI booting), vale a dire la possibilità di un multi boot. In pratica dovrebbe essere l'erede del bios, (L'efi Flash dico) e a quanto pare chi ha un INTEL o MAC, è tagliato fuori ( lameno fino al primo sp1 per Vista), dalla possibilità di avere nel proprio pc due SO. :eek: .

Qua (http://apcmag.com/apc/v3.nsf/0/E666E4A0A303D9AACA25712C008166C4) comunque la fonte della notizia. ;)

MarcoM
10-03-2006, 11:15
Notizia Bomba :eek: :muro:

Almeno fino alla versione SERVER di VISTA, il suddetto sistema non supporterà l' Extensible Firmware Interface (EFI booting), vale a dire la possibilità di un multi boot. In pratica dovrebbe essere l'erede del bios, (L'efi Flash dico) e a quanto pare chi ha un INTEL o MAC, è tagliato fuori ( lameno fino al primo sp1 per Vista), dalla possibilità di avere nel proprio pc due SO. :eek: .

Qua (http://apcmag.com/apc/v3.nsf/0/E666E4A0A303D9AACA25712C008166C4) comunque la fonte della notizia. ;)
La cosa vale solo per chi possiede un Mac con processore Intel che supportano il boot solo via EFI, non per i normali PC. Ed infatti Vista, su PC, va tranquillamente in dual boot con qualsiasi altro sistema operativo (sperimentato di persona).

BountyKiller
10-03-2006, 12:36
devo ammettere che l'interfaccia grafica è veramente accattivante....non ho ben capito a cosa servono le finestre tridimensionali (a parte appesantire ulteriormente il tutto).... ho visto che su ibei c'è qualcuno che vende la beta...ma è legale vendere una beta??? secondo me NO!

Ferdy78
10-03-2006, 13:10
devo ammettere che l'interfaccia grafica è veramente accattivante....non ho ben capito a cosa servono le finestre tridimensionali (a parte appesantire ulteriormente il tutto).... ho visto che su ibei c'è qualcuno che vende la beta...ma è legale vendere una beta??? secondo me NO!

Ovvio che è Illegale ;)...e già illegale usarla se non sei beta tester...figurati venderla: infatti su ebay personalmente non comprerei neppure uno spazzolino da denti ;)

Le finestre tridimensionali? A catturare il classico utonto medio :O ;)

BountyKiller
10-03-2006, 13:14
però devi ammettere anche che la finestra 3D fa figo :D anche se non serve a niente!!

giankam
10-03-2006, 15:55
scusatemi se sono ot ma quando ci darà microsoft un SO snello , che occupi poche risorse , che non si pianti neanche se ci girano 40 applicazione con uso della cpu al 99%?
a me di tutti i fronzoli e di cagnolini che mi cercano i file non me ne frega nulla. quello che voglio istallare poi lo metto io.
è un utopia? è controproducente fare la 14a versione di windows vista da parte di Microsoft così? :mc: :mc: :mc: :mc:

Dias
10-03-2006, 16:04
scusatemi se sono ot ma quando ci darà microsoft un SO snello , che occupi poche risorse , che non si pianti neanche se ci girano 40 applicazione con uso della cpu al 99%?
a me di tutti i fronzoli e di cagnolini che mi cercano i file non me ne frega nulla. quello che voglio istallare poi lo metto io.
è un utopia? è controproducente fare la 14a versione di windows vista da parte di Microsoft così? :mc: :mc: :mc: :mc:

L'ha già fatto, ben due, si chiamano Win2k e WinXP.

Fenomeno85
10-03-2006, 16:45

mmm ti sei perso

nt

e 2003server

rizzotti91
10-03-2006, 16:45

Non vorrai dire che winxp è leggero, vero?

Fenomeno85
10-03-2006, 16:46

xp pesante???? appena installato pesa 98mb in ram

Dias
10-03-2006, 17:01

Installato su un P2 con 64Mb di Ram, girava benissimo.

Se questo non è un OS leggero...

sirus
10-03-2006, 18:59
XP non è leggero è una piuma :O

Speed399
10-03-2006, 22:10
avendo una asrock dualsata2 con l'ultima beta disponibile come funge la cosa ? la riconosce automaticamente con annessi e connessi o bisognerebbe avere driver specifici (che presumo non esistano) ?

sirus
11-03-2006, 11:25
avendo una asrock dualsata2 con l'ultima beta disponibile come funge la cosa ? la riconosce automaticamente con annessi e connessi o bisognerebbe avere driver specifici (che presumo non esistano) ?
Non è detto che riconosca tutto :O e comunque non so quanto ti serva provarla :cool:

caosss
11-03-2006, 12:13
ok a sto punto...
ma window vista con la grafica disattivata quanto pesa?
oltre alla grande e molto utile, anzi indispensabile, novita' della grafica cos'avra' di nuovo?

Fenomeno85
11-03-2006, 12:16
ok a sto punto...
oltre alla grande e molto utile, anzi indispensabile, novita' della grafica cos'avra' di nuovo?

ma le novità sono un pò su tutti i fronti ... kernel, nuovo file sistem winfx etc etc

Fenomeno85
11-03-2006, 12:20
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_5308_02.asp

l'ultima frase dice molto di cosa ne pensa paul

Dias
11-03-2006, 12:23
ok a sto punto...

Tutto
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista

Speed399
11-03-2006, 13:45
comunque non so quanto ti serva provarla :cool:
meno di niente direi però era così per darci un occhio

^Robbie^
11-03-2006, 14:01
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_5308_02.asp

l'ultima frase dice molto di cosa ne pensa paul

You'd have to be crazy to upgrade a real PC to Vista at this point.

Se ti riferisci a questa, Paul semplicemente afferma che si deve essere "pazzi" a fare l'upgrade a Vista di un computer che si usa x produttività in questa fase dello sviluppo sel SO.

Byez!

Ferdy78
11-03-2006, 14:10
Se ti riferisci a questa, Paul semplicemente afferma che si deve essere "pazzi" a fare l'upgrade a Vista di un computer che si usa x produttività in questa fase dello sviluppo sel SO.

Byez!

Si ma oltretutto la licenza non vale 15 Giorni :D ?...non ha tutti i torti a prescindere comunque da questo particolare ;)

IMHO anche quando vi sarà la versione finale...bisogna starci attenti e provarlo prima per bene ;)

^Robbie^
11-03-2006, 14:33
Si ma oltretutto la licenza non vale 15 Giorni :D ?

Dipende se sei Beta tester o meno :D

...non ha tutti i torti a prescindere comunque da questo particolare ;)

IMHO anche quando vi sarà la versione finale...bisogna starci attenti e provarlo prima per bene ;)

Certamente. Ma tengo a sottolineare che la frase di Paul si riferiva allo stato attuale di sviluppo del SO. Sarebbe da matti installare ora Vista su un computer che si usa x la produttività ;)

Byez!

Dias
11-03-2006, 14:48
Ma guardate che sconsiglia di fare Upgrade perchè attualmente crea dei problemi (l'ultimo capitolo infatti è dedicato a quello), ovvero consiglia tra le righe di fare una installazione da 0. :D

Verro
11-03-2006, 19:25
Scusate, ma stavo leggendo che la beta 53xx occupa 800mb di ram senza applicativi, ma che film hanno visto??!! :eek: a loro, perché a me senza apllicativi occupa a malapena 500...ok, non sono pochissimi, ma ben lontani dagli 800 tanto sbandierati... :rolleyes:

modificatoalexmodificato783
11-03-2006, 19:50
ce l'ha dato in passato! MS-DOS 3.30!

conan_75
11-03-2006, 19:59
Scusate, ma stavo leggendo che la beta 53xx occupa 800mb di ram senza applicativi, ma che film hanno visto??!! :eek: a loro, perché a me senza apllicativi occupa a malapena 500...ok, non sono pochissimi, ma ben lontani dagli 800 tanto sbandierati... :rolleyes:
Io arrivo a 650-700 dopo 2 giretti su windows senza applicativi.
Logicamente effetti al massimo.

giankam
12-03-2006, 10:41
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
mai ricevuto così tante risp intelligenti

Speed399
12-03-2006, 13:52
beh più che tutto la domanda era dalla risposta troppo scontata

giankam
12-03-2006, 19:52
probabilmente è vero
ho dimenticato solo di specificare che le applicazioni usate non sono dell'88 ma attualissime. quindi si snello e tutto , ma compatibile con il resto del mondo:D e non ditemi che la risposta è un SO che occupi 800 Mb in ram.
per i miei gusti lo stesso XP è pesantissimo in modo assolutamente intile.
per farmi capire meglio prendete 5 file da 10 giga l'uno , 2 HD e copiateli contemporaneamente da un HD ad un altro.
fate la stessa prova attrevarso shell dos.
mi spiegate perchè ci mette meno della metà? :read:
chi se ne frega se l'icona è figa. la funzionalità per chi utilizza una macchina a livelli professionali viene prima di tutto.

lhawaiano
12-03-2006, 21:06

ma si può estrarre dal dvd?? sono un pirla, ho appena formattato vista e non l'ho preso :fagiano:

sirus
13-03-2006, 19:15
probabilmente è vero
ho dimenticato solo di specificare che le applicazioni usate non sono dell'88 ma attualissime. quindi si snello e tutto , ma compatibile con il resto del mondo:D e non ditemi che la risposta è un SO che occupi 800 Mb in ram.
per i miei gusti lo stesso XP è pesantissimo in modo assolutamente intile.
per farmi capire meglio prendete 5 file da 10 giga l'uno , 2 HD e copiateli contemporaneamente da un HD ad un altro.
fate la stessa prova attrevarso shell dos.
mi spiegate perchè ci mette meno della metà? :read:
chi se ne frega se l'icona è figa. la funzionalità per chi utilizza una macchina a livelli professionali viene prima di tutto.
Infatti io uso sempre la Shell per fare quelle cose... :O

PS
Chiamare Shell il Prompt dei Comandi di Windows è un'eresia però ;)

Fenomeno85
13-03-2006, 19:16
ma si può estrarre dal dvd?? sono un pirla, ho appena formattato vista e non l'ho preso :fagiano:

non sostituirlo perchè io ho sputtanato win2003server

se vuoi usa un programma che modifica il file shell32.dll

lhawaiano
13-03-2006, 19:47
non sostituirlo perchè io ho sputtanato win2003server

ti ascolto come un devoto difronte alla sua divinità :D

presix
15-03-2006, 10:56
Ciao raga,
Ieri mi sono fatto prestare la Beta2 5308 di Windows Vista da un mio amico Betatester curioso di provarlo...
Ma non riesco a finire l'installazione...
Mi fa uno strano problema con tanti puntini colorati e strisce colorate sullo schermo... tipico di quando si Overclokka una VGA?!?!?
Il PC però non si pianta, infatti il mouse continua a muoversi.

Chi può darmi una mano?

THANX

klopus
15-03-2006, 15:51
scusate forse nn lo dovrei scrivere ma male che va cancellerete il mio mess.
volevo provare windows vista ma nn so come scaricarlo dal sito,se qualche anima pia ha voglia di spiegarmelo o dirmi dove si puo scaricare la versione (senza la rottura di divenire un beta tester)ovvero non versioni crakkate (se esistono) ma versioni precedentemente scaricate da betatest.. e messe on line
scusate ancora per la richiesta
grazie

ezio
15-03-2006, 15:54
se non sei betatester non puoi avere nessuna beta per il momento...
La tua richiesta non può quindi essere esaudita ;)

Ciao

klopus
15-03-2006, 16:19
e per diventare un beta tester che devo fare?

ezio
15-03-2006, 16:45
devi pagare una somma non indifferente, nei post precedenti se n'è parlato.
Aspetta che esca una beta pubblica ;)

Ciao

sirus
15-03-2006, 17:31
e per diventare un beta tester che devo fare?
Altrimenti fai 1 + 1, se proprio ai voglia di provarla ;)

Fra46
15-03-2006, 23:01
alcune brevi domande:
come compatibilita' come siamo?ci gira tutto quello che gira in winsows xp?
quando esce la versione definitiva a 32 bit?

^MaCrO^
16-03-2006, 09:02
Non riesco ad eliminare in alcun modo il boot di vista..
ho provato a seguire la procedura descritta qualche post prima ma continua a presentarsi il boot...
ho provato da consolle di ripristino del cd di windows xp e nulla (FIXMBR)

per favore mi date una mano...solo un piccolo aiuto
grazie a tutti

Dias
16-03-2006, 13:03
Non riesco ad eliminare in alcun modo il boot di vista..
ho provato a seguire la procedura descritta qualche post prima ma continua a presentarsi il boot...
ho provato da consolle di ripristino del cd di windows xp e nulla (FIXMBR)

per favore mi date una mano...solo un piccolo aiuto
grazie a tutti

Allora vuol dire che fai fixmbr sulla partizione sbagliata, devi farlo su quella in cui è installato mbr (che generalmente è quello su cui hai installato XP la prima volta.

Sisio
16-03-2006, 14:10
Scusate l'intromissione....ma possibile che io sia l'unico che non riesce ad installare la 5308?????
Uso il codice per la versione client (facendolo partire da xp) seleziono la partizione e clicco su next......parte l'installazione e dopo alcuni istanti si blocca dandomi un messagio nel quale dice: "setup could not get information about the disks on your computer"....che significa??
Qualcuno può darmi spiegazioni.....da precisare che ho provato con tutte le partizioni a mia disposizione e la situazione non cambia!!!

^MaCrO^
16-03-2006, 14:30
sono sicuro che è quella di xp
oltretutto ho anche la conferma che c'è Xpize nella cartella di windows in cui sono entrato
una volta dentro ho scritto fixmbr mi ha chiesto conferma, lo ha fatto
ho riavviato e nulla

rizzotti91
16-03-2006, 15:59
MA la posso installare solo nella partizione di windows xp o posso crearne un'altra? NTFS va bene? Quanti GB deve essere? C'è pericolo di formattazione dell'hard disk?

marco79ta
16-03-2006, 16:23
Nuova Build 5342:

According to my sources, Microsoft will soon ship an unexpected "refresh build" of Windows Vista to its technical beta testers and some corporate customers. Previously, the company had been shipping only semi-monthly Community Technical Preview (CTP) builds of Vista to testers and other audiences, including MSDN subscribers. The refresh build is currently build 5342, I'm told. It will require different product keys than the previous CTP.

"Microsoft is considering releasing updated Windows Vista code to TAP [Technology Adoption Program] customers in the coming weeks," a Microsoft represented confirmed. "Microsoft regularly provides our TAP customers with regular Windows Vista code releases and this upcoming code release is consistent with our past engagement with this group. The Windows Vista code will not be a CTP release. As previously announced, Microsoft expects the next CTP will conclude the Beta 2 process and we are on track to deliver the next CTP in the second quarter of this year. We have no information to share on the features or timing of the TAP release or the next CTP release and will follow up when we have more to share."

Additionally, the spokesperson told me that the company would ship an update to the Internet Explorer 7 Beta 2 preview code next week at the Mix '06 trade show. IE 7 Beta 1 Preview was released in late January.

It's unclear why Microsoft has chosen to ship a Vista refresh build at this time, though I'm told the company is using it as a testing board for the extensive feedback they've gotten since the last CTP, which was issued in February. According to my sources, the refresh build will not meet CTP quality measurements, and will ship only in the Vista Ultimate edition, for both 32-bit (x86) and 64-bit (x64) systems.

Microsoft originally expected to ship a CTP build in April, though that release could slip until May, according to sources. That CTP should be made available to the public via Web downloads.

lhawaiano
16-03-2006, 18:05
MA la posso installare solo nella partizione di windows xp o posso crearne un'altra? NTFS va bene? Quanti GB deve essere? C'è pericolo di formattazione dell'hard disk?
puoi metterla dove ti pare.
io ho xp su sata e avevo messo vista su ide, così non ho nemmeno dovuto toccare il boot manager, se volevo vista non dovevo far altro che riavviare il pc e disabilitare il controller sata dal bios, per partire con xp bastava lasciare tutto normale.... inutile dire che ciò mi ha permesso di formattare vista da xp senza alcun problema ;)

naturalmente in fase di installazione di vista il controller sata era disabilitato, altrimenti avrebbe visto xp e creato il boot manager

Giaki
16-03-2006, 21:39
Scusate l'intromissione....ma possibile che io sia l'unico che non riesce ad installare la 5308?????
Uso il codice per la versione client (facendolo partire da xp) seleziono la partizione e clicco su next......parte l'installazione e dopo alcuni istanti si blocca dandomi un messagio nel quale dice: "setup could not get information about the disks on your computer"....che significa??
Qualcuno può darmi spiegazioni.....da precisare che ho provato con tutte le partizioni a mia disposizione e la situazione non cambia!!!

Hai già fatto advanced e hai creato una new partizione? (uso le parole inglesi che sono nell'installazione :D )
Se non l'hai fatto, fallo e poi riavvia. Al successivo riavvio rimetti il seriale e a questo punto fai format di quella partizione, sempre da advanced. Ora te lo dovrebbe far installare.

Ciao

Gatering
18-03-2006, 08:07
recentemente ho provato vista su un p4 2.4ghz con 1gb di ram, 9800pro e 3hd

devo dire che la prima impressione e' stata molto buona .. comodo l'installer (anche se parecchio lungo) e la grafica nel desktop.
Purtroppo non sono riuscito a installare i catalyst beta, non gli piacciono quei driver e quindi non ho potuto sperimentare la pesantezza "video".
Bello anche il sistema di navigazione da finestra a finestra :D

L'unica e' che forse va settato per bene, ha un sacco di utility autoattivate che chiedono conferme per l'avvio di qualsiasi cosa :muro:

boston2058
19-03-2006, 05:04
Mi iscrivo alla discussione...interessato :D
lo sto provando da qualche giorno...
nn capisco una cosa...di default mi aveva creato due account administrator, uno nascosto e uno col mio nome utente...ma loggandomi sempre con quello del mio nome utente mi erano inibite alcune operazioni come l'installazione di alcuni drivers l'utilizzo di bcdedit ecc...ma è normale?
cmq ho provato entrambe le versioni sia 64 che 32 ed effettivamente la 64 (oltre che ancora molto acerba e instabile) vuole un bel pò di ram in più...
appena installata
qualcosa piu di 400 per la versione 32
613 mega per la 64 che salivano velocemente a piu di un giga con poche cose aperte

davidoff70
19-03-2006, 15:12
Ciao a tutti.
Ho provato ad installare la beta 2 (5308) ma ad un certo punto dell' installazione il monitor si spegne (perchè non riceve alcun segnale) l' hard disck lavora ancora qualche minuto e poi niente tutto rimane fermo cosi.
Sapete aiutarmi?

Asus A7NOX - Radeon 9700pro - XP2800+ - 1024mb - hard disck eide 80gb

boston2058
19-03-2006, 15:23
Bisogna avere pazienza ;)
nn avere mai fretta è in quel modo che si fanno i casini...
l'installazione è molto lunga, anche a me era restato per un certo tempo in quella fase, prova a fargli fare...

Ferdy78
19-03-2006, 16:07
l'installazione è molto lunga, anche a me era restato per un certo tempo in quella fase, prova a fargli fare...

Ecco appunto, basta aspettare la relaese di Aprile che poi a maggio pubblicheranno pubblicamente....magari oltre che legale è pure ottimizzata :D

Basta prenotarsi in tempo e il gioco è fatto ;)

davidoff70
19-03-2006, 18:45

Niente ho aspettato per un' ora e passa ma niente.
Mi sembra che l' installazione vada bene, solo che dopo l' ultimo riavvio esce la schermata di caricamento di windows (che però non mi vede XP installato su un altro hard disck) epoi schermata nera.......
Aspettero qualche altra versione.

MarcoM
19-03-2006, 19:52
Niente ho aspettato per un' ora e passa ma niente.
Mi sembra che l' installazione vada bene, solo che dopo l' ultimo riavvio esce la schermata di caricamento di windows (che però non mi vede XP installato su un altro hard disck) epoi schermata nera.......
Aspettero qualche altra versione.
Stessa cosa che fa a me... Eppure la build precedente si installava senza problemi. :confused:

Speed399
20-03-2006, 19:51
Basta prenotarsi in tempo e il gioco è fatto ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/22.gif

Ferdy78
20-03-2006, 19:59
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/22.gif

Leggi qui (http://www.pro-networks.org/forum/about72820.html) e capirai ;)

PS senza uscire un cents ovviamente :p

WilliamS
20-03-2006, 20:08
Ciao a tutti :)

sostanzialmente volevo farvi 2 domande specifiche, che mi son sorte dopo aver letto notizie varie e discordanti sui vari siti...le domande sono:

- Windows Vista supportera' 64 bit? o sara' esclusivamente a 64 bit, tranne che per la versione base che supportera' anche i 32?

- questa storia dell'OpenGL, come funziona? e' vero che lo "strozza"? vorrei acquistare un nuovo laptop con scheda OpenGL (quindi Quadro / FireGL)

Grazie a tutti :D

bellaLI!
21-03-2006, 00:00
- questa storia dell'OpenGL, come funziona? e' vero che lo "strozza"? vorrei acquistare un nuovo laptop con scheda OpenGL (quindi Quadro / FireGL)

non è vero una ceppa (almeno non più): controlla l'homepage di opengl.org e cerca la news del 15/03/2006

tra l'altro "robbaduraditommaso.it" ha preso su questo argomento una cantonata colossale riportando proprio oggi i rumors di agosto 2005 che volevano prestazioni scadenti ed incompatibilità

e pensare sarebbe bastato loro digitare "vista opengl" su google per documentarsi

WilliamS
21-03-2006, 00:02
grazie ;)

e per cio' che riguarda 32/64 bit?

KyRoN
21-03-2006, 19:33
Ciao a tutti,
chi mi spiega come si edita il BCDedit?
Ho provato ad aprirlo ma si chiude sempre :(

^Robbie^
21-03-2006, 23:52
Con QUESTO (http://www.microsoft.com/presspass/press/2006/mar06/03-21WindowsVistaDeliveryPR.mspx) comunicato la Microsoft ufficialmente rimanda il rilascio di Windows Vista al pubblico e sui nuovi sistemi a gennaio 2007. Microsoft conta comunque di rilasciare Vista alle aziende entro novembre 2006. Questo ritardo è giustificato dal voler raggiungere ottimi livelli di sicurezza.

Byez!

Dias
22-03-2006, 00:01
Si, ero arrivato proprio per comunicare la notizia. :p

Cmq 2 mesi di ritardo è irrilevante se non fosse per il fatto che perdono il periodo natalizio.

MarcoM
22-03-2006, 11:16
Ciao a tutti,
chi mi spiega come si edita il BCDedit?
Ho provato ad aprirlo ma si chiude sempre :(
Se non ricordo male, devi aprire il prompt dei comandi, poi devi cambiare la directory spostandoti nella cartella dove è presente il comando BCDedit e digitare appunto il comando. Se digiti BCDedit /? dovrebbe darti l'help del comando con tutte le possibilità di intervento sul loader di Vista. E' complicato da usare, ma con un po' di pazienza, leggendo bene l'help, ci si riesce. Le istruzioni sull'uso di BCDedit le trovi comunque anche sul sito Microsoft, basta cercare...

Fabbro76
22-03-2006, 11:38
Non avendo (purtroppo) tempo di leggermi tutto il 3d sull'argomento volevo chiedervi brevemente due cose:

1-I programmi che attualmente si usano su XP Pro , ma soprattutto i giochi.....funzionano?

2-Gli altri applicativi che si trovano in rete?

Per le stampanti? Vengono riconosciute in automatico?
Stesso discorso per la SBlive?

Grazie!

pistolino
22-03-2006, 14:25
Con QUESTO (http://www.microsoft.com/presspass/press/2006/mar06/03-21WindowsVistaDeliveryPR.mspx) comunicato la Microsoft ufficialmente rimanda il rilascio di Windows Vista al pubblico e sui nuovi sistemi a gennaio 2007. Microsoft conta comunque di rilasciare Vista alle aziende entro novembre 2006. Questo ritardo è giustificato dal voler raggiungere ottimi livelli di sicurezza.

Byez!

ne evinco che le due versioni avranno un codice sorgente diverso e la versione consumer sarà più "sicura"
Se non fosse così, la sicurezza sarebbe solo un pretesto per rimandare ancora di due mesi :rolleyes:

jok3r87
22-03-2006, 14:29
dipende che tipo di "sicurezza" devo migliorare

pistolino
22-03-2006, 14:39
dipende che tipo di "sicurezza" devo migliorare

se hanno intenzione di riempire la versione consumer di porcherie varie, Vista non entrerà a casa mia... ;)

jok3r87
22-03-2006, 14:45
ma che ci mettano tutte le porcherie che vogliono basta che lascino la scelta all'utente usarle e avere più "sicurezza" ( :sofico: ) oppure rischiare ( :sofico: ) :O

Ma la ctp di Aprile sarà solo in inglese oppure in multi ?

^Robbie^
22-03-2006, 17:46
ne evinco che le due versioni avranno un codice sorgente diverso e la versione consumer sarà più "sicura"
Se non fosse così, la sicurezza sarebbe solo un pretesto per rimandare ancora di due mesi :rolleyes:

E' questa la cosa che non si è capita molto chiaramente. :mbe:
Certo che saltare la stagione natalizia secondo me non è stata una gran bella idea. :(

Byez!

jok3r87
22-03-2006, 18:24
forse le versioni home e derivate hanno delle funzonalità in più che posso essere a rischio di attacco

Ferdy78
22-03-2006, 18:39
se hanno intenzione di riempire la versione consumer di porcherie varie, Vista non entrerà a casa mia... ;)

Beh avrà tutto incorporato: AV, FW, Antispam, Antidialer, Antiphishing (o come accidenti si scrive :D ), Antispy, insomma in teoria Norton e company potrebbero chiudere battenti...ma sappiamo (per fortuna) che così non è :p :D

In merito alla considerazione sulla data posticipata da parte di Robbie: natale o meno..se lo devono vendere lo venderanno: non penso che le scorte di XP si esauriscano a breve ;)

Comunque di certo le prime copie da Settembre in poi ....saranno sparse qua e la...chi vuole intendere intenda :) :D

Spero solo che esca una versione di nlite per vista...così lo smonto pezzo dopo pezzo e configurarlo a piacere :D :D

Hattori Hanzo
24-03-2006, 14:47
Scusate la domanda forse stupida... ma si deve pagare per essere iscritti a msdn e poter provare la beta di vista? :confused:

Come si deve fare per provare la beta di vista visto che sarei parecchio intenzionato ma dovrei controllare che alcuni programmi che abbiamo fatto sviluppare funzionino a dovere?

( lo so che una beta non può fornire grandi indicazioni sul corretto funzionamento dei programmi, ma almeno una buona idea me la farei.. :) )

PS: idem per office 12... mi sembra abbastanza interessante la funzione ( non credo di essermela sognata :D ) di gestione documentale...

Ferdy78
24-03-2006, 15:27
Tra Aprile e Maggio, rilasciano la beta pubblica ;) , scaricabile da tech net.

Bisogna però registrarsi sin d'ora... ;)

Comunque si, son 700$ annui da sganciare a MSDN, per far parte del loro groups :)

marco79ta
24-03-2006, 23:59
E' uscita la build 5342

the_dark_shadow
25-03-2006, 12:34
E' uscita la build 5342
novità introdotte? bug risolti?

Night82
25-03-2006, 15:46
Tra Aprile e Maggio, rilasciano la beta pubblica ;) , scaricabile da tech net.

Bisogna però registrarsi sin d'ora... ;)

Ma da techNet anche i non beta tester possono scaricare la versione beta in arrivo gratis, registrandosi in tempo?

nitro89
26-03-2006, 00:48
ragazzi sn in possesso di una versione beta di Microsoft Windows Vista Build 5308 32Bit ma ho un grande problema:vorrei installarlo sul mio vevvhio HD da 40gb ma,dopo aver inserito key,selezionato nuova installazione,arrivo ad una tabella da dove scegliere su quale partizione installarlo.Il problema è che se schiaccio una partizione il bottone next per continuare l'installazione diventa opaco e nn riesco ad andare avanti:ho provato di tutto ma nn so come fare(sotto mi dice impossibile valutare la grandezza dell'immagine dell'installazione o una cosa del genere).Qualcuno può darmi una mano per favore? :(

Blackie
26-03-2006, 00:50
prova a cambiare l'hard disk

nitro89
26-03-2006, 00:53
gia provato ma niente....qualcun altro puo darmi una mano? :(

nitro89
26-03-2006, 14:04
Ecco cosa ho trovato per internet:io sn rimasto fermo da dove ho messo le ///

Accettati i termini di licenza selezioneremo una installazione “Custom”, essendo l’upgrade disabilitato fino alla versione “stable”. Ci verà chiesto un nome da dare al computer e un product key valido. La prossima schermata ci visualizzerà tutte le unità disco, permettendoci le classiche operazioni: Create partition, Delete partition, Format partition e/////////finalmente la “load driver” che ci permetterà di far riconoscere hdd non riconosciuti nativamente da windows anche utilizzando dei supporti ottici e non solo più floppy (addio F6 e floppino).////////

quindi significa che nn mi riconosce l'HD
Allora ho provato anche un Maxtor 6Y080L0 da 80 gb ma niente mi da sempre la stessa roba.Ho provato a inserire il cd di win xp e schiacciato load driver ma mi ha trovato driver che nn centrano niente con gli HD.Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano? :(

davidoff70
26-03-2006, 14:37
Ciao a tutti.
Ho provato ad installare la beta 2 (5308) ma ad un certo punto dell' installazione il monitor si spegne (perchè non riceve alcun segnale) l' hard disck lavora ancora qualche minuto e poi niente tutto rimane fermo cosi.
Sapete aiutarmi?

Asus A7NOX - Radeon 9700pro - XP2800+ - 1024mb - hard disck eide 80gb

Probblema risolto collegando il monitor in vga mentre prima era collegato con il DVI.
Speriamorisolvino questo bug...
Ciao.

Ferdy78
26-03-2006, 15:30
Ma da techNet anche i non beta tester possono scaricare la versione beta in arrivo gratis, registrandosi in tempo?

Si ;)

DjSolidSnake86
26-03-2006, 15:38
Probblema risolto collegando il monitor in vga mentre prima era collegato con il DVI.
Speriamorisolvino questo bug...
Ciao.
basta segnalarlo :)

KyRoN
26-03-2006, 20:21
Ecco cosa ho trovato per internet:io sn rimasto fermo da dove ho messo le ///

Accettati i termini di licenza selezioneremo una installazione “Custom”, essendo l’upgrade disabilitato fino alla versione “stable”. Ci verà chiesto un nome da dare al computer e un product key valido. La prossima schermata ci visualizzerà tutte le unità disco, permettendoci le classiche operazioni: Create partition, Delete partition, Format partition e/////////finalmente la “load driver” che ci permetterà di far riconoscere hdd non riconosciuti nativamente da windows anche utilizzando dei supporti ottici e non solo più floppy (addio F6 e floppino).////////

quindi significa che nn mi riconosce l'HD
Allora ho provato anche un Maxtor 6Y080L0 da 80 gb ma niente mi da sempre la stessa roba.Ho provato a inserire il cd di win xp e schiacciato load driver ma mi ha trovato driver che nn centrano niente con gli HD.Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano? :(
Devi usare come key una client.Se usi una key server non ti permette di continuare.

nitro89
26-03-2006, 22:53
sicuro al 100%,ora provo

nitro89
27-03-2006, 11:19
Grazie Mille!!!!!!!!!funziona a meraviglia vi sto scrivendo da vista,ma con firefox perche explorer 7 nn mi piace molto.Alcuni dicevano che occupava 800 mb di ram ma ho notato che e` una gran cavolata
Adesso con firefox attivato+msn messenger+win media player va tutto la meragliglia e occupa 400mb che e` esattamente la meta di quello che tutti dicevano
Poi altra cosa che mi ha impressionato veramente tanto e` stato che i driver di tutto l`hardware nel pc e` stato installato in automatico compresa 1800xl e modem di alice.Appena entrato e` infatti bastato mettere user e password e gia potevo navigare.Conclusioni ? O.T.T.I.M.O.

Fabbro76
27-03-2006, 12:19
Scusate.....qule è la pagina esatta dalla quale è possibile iscriversi per poter ottenere una Beta del Vista?

Non sono riuscito a trovarla! :(

nitro89
27-03-2006, 12:42
io l'ho scaricato da un .torrent :D

^Robbie^
27-03-2006, 12:55
io l'ho scaricato da un .torrent :D

Mi raccomand niente link :rolleyes:

nitro89
27-03-2006, 13:35
l'avrei postato ma me l'ha passato un mio amico per msn messenger :( .comunque ho sentito che da www.technet.net lo si puo scaricare :)

Fabbro76
27-03-2006, 14:51
Scusate io insisto con le mie domande........e spero che non mi mandiate affare in..... :D

www.technet.net non me lo apre.......mi potreste indirizzare al link esatto?

Domanda per chi ha già vista istallato: ma i giochi funzionano?

Grazie!

Night82
27-03-2006, 15:26
Ti do un consiglio: quando ti dicono un nome di un sito non completo ti conviene cercare con google. Se infatti cerchi "technet" come primo url trovi "http://technet.microsoft.com/en-us/default.aspx" che è quello esatto.

PS Di questo sito se n'era parlato appena sopra. Tra Aprile e Maggio uscirà una beta aperta al pubblico per chi si iscrive su technet.

nitro89
27-03-2006, 15:56
Scusate io insisto con le mie domande........e spero che non mi mandiate affare in..... :D

www.technet.net non me lo apre.......mi potreste indirizzare al link esatto?

Domanda per chi ha già vista istallato: ma i giochi funzionano?

Grazie!
scusa colpa mia è www.technet.com cmq si,ho provato call of duty 2 e gira senza alcun problema :)

nitro89
27-03-2006, 17:56
come si fa ad avere le cartelle in 3d????come questa in foto
http://www.winsupersite.com/images/reviews/vista-5219-review-flip3d.jpg Vista View.jpg

pinele
28-03-2006, 09:58
come si fa ad avere le cartelle in 3d????come questa in foto
http://www.winsupersite.com/images/reviews/vista-5219-review-flip3d.jpg Vista View.jpg

ctrl+tab o forse simbolo windows+tab

nitro89
28-03-2006, 12:18
grazie mille è Win+Tab :)

claudia1974
28-03-2006, 14:16
scusate chiedo un aiuto avendo vista 5342 ma con la k*e*y della vecchia versione non va avanti linstallazione qualcuno puo darmi una mano?
grazie in anticipo :mc:

nitro89
28-03-2006, 15:49
ma la versione dell xp o della 5308??????cmq devi ASSOLUTAMENTE trovare una key che vada bene per la 5342 da qualche parte sennò nn potrai andare avanti ;)

c@rlo
28-03-2006, 16:00
posso postare un link da dove poter scaricare dei video che mostrano com'è il nuovo sistema operativo Windows Vista? infrango qualche regola?

c@rlo

Psiche
28-03-2006, 16:32
scusate chiedo un aiuto avendo vista 5342 ma con la k*e*y della vecchia versione non va avanti linstallazione qualcuno puo darmi una mano?
grazie in anticipo :mc:
Mi spiace ma non te lo consento. La versione 5342 non è aperta al pubblico quindi non vi consento che tali chiavi circolino liberamente nella discussione e/o nel forum di Hw upgrade

nitro89
28-03-2006, 17:55
Mi spiace ma non te lo consento. La versione 5342 non è aperta al pubblico quindi non vi consento che tali chiavi circolino liberamente nella discussione e/o nel forum di Hw upgrade
ma la 5308 è aperta al pubblico ?????praticamente la mia è una versione di prova e mancano 10 giorni oltre i quali cosa succede?devo per forza attivare la copia di windows?sesi è a pagamento?Scusate queste domande ma nn ci capisco + niente :cry:

Ferdy78
28-03-2006, 18:08
ma la 5308 è aperta al pubblico ?????praticamente la mia è una versione di prova e mancano 10 giorni oltre i quali cosa succede?devo per forza attivare la copia di windows?sesi è a pagamento?Scusate queste domande ma nn ci capisco + niente :cry:

No non è affatto aperta al pubblico...anzi molti qui non la potrebbero neppure usare nè tantomeno avere :D

La beta pubblica uscirà mese prossimo o Maggio...e comunque ormai la 5308...è vecchia ora c'è la 5342 :D

Non devi attivare una cippa, devi solo estirparla...se non ti riesce bene, rasseganati a formattare tutto e rifare il pc da zero, rimettendo il tuo vecchio sistema operativo. :D

nitro89
28-03-2006, 18:31
eliminato per evitare rogne :) ritornato al caro vecchio xp e aspettando la versione di vista aperta al pubblico

Ferdy78
28-03-2006, 18:55
Nulla, non è nulla: torno a dire che NON E' AFFATTO APERTA al PUBBLICO!! :muro:
devi disinstallarla subito...non hai alcun diritto (per inciso neppure io, onde evitare equivoci..visto che non siamo beta tester..e provare un sistema operativo in beta non ha alcun senso).

Mica volete che si chiuda questo theard, già uno è stato lucchettato proprio perchè si stava esplicitamente andando oltre.

Psiche stesso poco sopra lo ha detto...quel che chiedi è palesamente illegale..oltre che naturlmante esente da risposta in quanto evidentemente solo i beta tester ufficiali (che sganciano 700 $ all'anno a MS) avranno l'opzione per prolungarne la durata o accedere ai download privilegiati.

Il resto del mondo, noi compresi, possiamo soltanto attendere la beta pubblica (previa registrazione free comunque)...e non è neppure obbligatorio provarla...anzi non è proprio obbligatorio passare a Vista anche quando a Gennaio 2007 (sempre che non posticipino ancora...) sarà disponibile la versione da acquistare in negozio. ;)

claudia1974
28-03-2006, 22:06
perche vi scaldate cosi tanto?Prima di parlare leggete bene visto che pensavo che qui cera qualcuno betatester avevo chiesto solo una info:
avendo le vecchie versioni che sono andate tutti con la stessa chiave mandata da microsoft chiedevo come mai questa non andasse piu e se qualcuno sapesse qualcosa.
P.S. Comunque appena 5 minuti dopo il post mamma microsoft mi ha mandato la nuova key.
Grazie ancora P.S. comunque io ho pagato 500$ e non 700$ :)

BountyKiller
29-03-2006, 11:41
qualcuno ha provato a installare la beta del visual studio .NET 2005 e a provare le nuova WINFX (ammesso che tale API esita nelle beta di Vista)???

Ferdy78
29-03-2006, 13:03
....WinFX ancora non esiste :D ...tanto che sarà disponibile solo nel 2008 se non più in là, come aggiornamento sia per vista che XP.
Da notare che se non fosse stato per lui...Longhorn (all'epoca si chiamava così...), sarebbe dovuto uscire nel 2005 :D :D :D

Visual studio...non penso qualcuno lo abbia installato. ;)

E in ogni caso si sta parlando di software, destinati ai soli beta tester ufficiali. ;)

Per Claudia: senza polemica ma qua penso che i beta tester ufficiali MS si contino sulle dita di una mano...poi se sbaglio ben venga... ;)

Mr.Thebest
29-03-2006, 19:50
Ho finalmente trovato un modo per avere una copia legale di windows vista. Basta che postate un commento su questo (http://blogs.msdn.com/scarbones_blog/default.aspx) blog e riceverete un invito da parte di microsoft per scaricare vista da connect!

c@rlo
30-03-2006, 01:32
Chi volesse dare un'occhiata al nuovo sistema operativo in uscita nel 2007 può scaricare dal link sottostante un file rar contenente dei video che vi mostreranno l'aspetto grafico e varie funzionalità di Windows Vista. Per vedere i video è necessario installare il codec incluso nel file .rar

http://rapidshare.de/files/16619253/WindowsVistaVideos.rar.html

c@rlo

BountyKiller
30-03-2006, 11:35
immaginavo che nella beta non ci fosse questa nuova API, ma sei sicuro che sarà disponibile solo nel 2008? dal sito di microsoft sembrerebbe integrata con le prime versioni di Vista nel 2007....
in ufficio ho una trial del visual studio .net 2005 (ma non ho ovviamente vista ;) per provarcelo sopra)

....WinFX ancora non esiste :D ...tanto che sarà disponibile solo nel 2008 se non più in là, come aggiornamento sia per vista che XP.
Da notare che se non fosse stato per lui...Longhorn (all'epoca si chiamava così...), sarebbe dovuto uscire nel 2005 :D :D :D

Visual studio...non penso qualcuno lo abbia installato. ;)

E in ogni caso si sta parlando di software, destinati ai soli beta tester ufficiali. ;)

Per Claudia: senza polemica ma qua penso che i beta tester ufficiali MS si contino sulle dita di una mano...poi se sbaglio ben venga... ;)

BountyKiller
30-03-2006, 15:32
devo correggerti, winfx è già disponibile in alcune beta ;)
http://msdn.microsoft.com/windowsvista/downloads/getthebeta/default.aspx

Mr.Thebest
30-03-2006, 19:03
Ho finalmente trovato un modo per avere una copia legale di windows vista. Basta che postate un commento su questo (http://blogs.msdn.com/scarbones_blog/default.aspx) blog e riceverete un invito da parte di microsoft per scaricare vista da connect!
Sono arrivato troppo tardi. :cry: Oggi è finito il programma di nominations di microsoft per windows vista :(

GiacoXp
31-03-2006, 19:59
Sono arrivato troppo tardi. :cry: Oggi è finito il programma di nominations di microsoft per windows vista :(
ki è riuscito ?

DomFel
01-04-2006, 02:18
'Sto Ferdi ha le idee un po' confuse. Per vedere come funziona WinFX su WinXP scaricate il programma MAX della Microsoft (gestione/condivisione foto con interfaccia di Vista).
Per i beta tester MS...attualmente saremo sull'ordine delle migliaia...quante mano servono???

BountyKiller
01-04-2006, 08:45
hai fatto qualche prova con visual studio .net 2005? da quel poco che so winfx dovrebbe consentire una programmazione a prova di idiota.....tutta la api contiene codice gestito maschera tutto al programmatore.......e cosa ancora più inquietante (ma questo vale solo per Vista e non per Xp, ci mancherebbe )è che win32 è supportata ma sembrerebbe essere quasi deprecata in Vista......alchè i chiedo quando vista si inserirà nelle aziende che fine faranno i programmatori win32?

Tjherg
01-04-2006, 09:46
Ho installato la 5308 32bittarelli :D

Mia configurazione :cool:

Athlon xp 1600
512 ram (da suicidio lo so su questo Os) sdram!
Mb Matsonic con chipset via kt266a
Controller raid Silicon image 0680 ata133 (usato non in configurazione Raid)
1 disco ibm dtla (che non si è rotto per fortuna) 30gb Sul quale è installato il Vista
2 Maxtor diamond max 9 80 gb ciascuno
Sb Audigy 1
Sheda Ati radeon 9600 con 128 ram

Non ci crederete ma funge! :)

Allora driver beta ati ok, vanno bene e piuttosto fluide le animazioni (non posso pretendere piu' di tanto vista la gogna a cui ho messo il sistema)
Chipset scheda madre risconosciuto da Vista compreso audio ac 97
driver beta audigy mi ha dato qualche rogna per l'installazione ma ora è ok
non vanno i driver della game port
Driver silicon image (messi quelli di win xp forzatamente) ok

Ovviamente il sistema va lento perchè il disco rigido ravanella tantissimo a causa della poca ram (come se fai avviare il 2000 con 128 mb), pero' credo che con 1gb "potrebbe andare bene" per applicazioni da ufficio navigazione internet e visione film in dvd. Spero di poter trovare al + presto un modulo da 1gb per testare meglio il sistema, comunque ho settato la memoria di paging da un minimo di 1024 a un max di 2048mb.

Ferdy78
01-04-2006, 10:01
'Sto Ferdi ha le idee un po' confuse. Per vedere come funziona WinFX su WinXP scaricate il programma MAX della Microsoft (gestione/condivisione foto con interfaccia di Vista).
Per i beta tester MS...attualmente saremo sull'ordine delle migliaia...quante mano servono???

Ok, avrò le idee confuse...ma fino a Novembre scorso Win FX..era stato "abbandonato"...per fare uscire Vista entro quest'anno...(Vi ricordo che a detta loro questo SO, sarebbe dovuto uscire addirittura l'anno scorso), ma siccome avevano avuto non pochi problemi con win FX, avevano decisio di eliminarlo inizialmente da Vista e rilasciarlo poi come add on...e penso che avvenga così ;)

Poi "sto"... non mi garba
Prrr: :mad:

Per la cronaca comunque ci son riuscito...e già da 10 gg, a registrarmi direttamente su technet (è ancora possibile farlo da li) ;)..penso comunque che se ne parli dopo la metà del mese appena iniziato se non a maggio ;)

Per Tjherg: recensione semi ufficiale, confortante :D Una cosa. ma l'HD IBM è da 5400 RPM o no:confused:

DomFel
01-04-2006, 10:30
Veramente era stata rilasciata una versione di refresh per WinFX a novembre... e NON e' stato AFFATTO WinFX a far ritardare tutto, forse te confondi WinFX con Avalon il motore di rendering di Vista. E tra l'altro non e' stato manco Avalon a far tardare Vista, ma WinFS, supporto EFI, etc etc etc...

BountyKiller
02-04-2006, 19:58
mi associo a DomFel, anch'io sapevo che i ritardi erano dovuti al nuovo file system.......

Dias
02-04-2006, 20:02
Non confondetevi WinFS con WinFX, quest'ultimo c'è tutto come è già stato detto sopra.

WarDuck
04-04-2006, 12:13
Fonte: http://www.vr-zone.com/?i=3419

Come da titolo ragazzi, questa è una buona notizia imho.

^Robbie^
04-04-2006, 12:18
Despite the move to improve OS security by Microsoft, Internet Explorer will still ship with Windows Vista.

Internet Explorer verrà fornito con Windows Vista, ma cambierà il livello di integrazione di questo all'interno del SO.

Byez!

WarDuck
04-04-2006, 14:38
Si vabbè infatti ho usato "integrerà" in quel senso :D :sofico:

Cmq meglio così no?

^Robbie^
05-04-2006, 08:16
Si vabbè infatti ho usato "integrerà" in quel senso :D :sofico:

Cmq meglio così no?

Vabè scusa allora :D
Cmq se può aumentare la sicurezza ben venga ;)

Cobain
05-04-2006, 08:33
ma chi installerà windows vista?....pieno di rootkit e restrizioni....? :confused:

Cobain
05-04-2006, 08:35
Nulla, non è nulla: torno a dire che NON E' AFFATTO APERTA al PUBBLICO!! :muro:
devi disinstallarla subito...non hai alcun diritto (per inciso neppure io, onde evitare equivoci..visto che non siamo beta tester..e provare un sistema operativo in beta non ha alcun senso).

Mica volete che si chiuda questo theard, già uno è stato lucchettato proprio perchè si stava esplicitamente andando oltre.

Psiche stesso poco sopra lo ha detto...quel che chiedi è palesamente illegale..oltre che naturlmante esente da risposta in quanto evidentemente solo i beta tester ufficiali (che sganciano 700 $ all'anno a MS) avranno l'opzione per prolungarne la durata o accedere ai download privilegiati.

Il resto del mondo, noi compresi, possiamo soltanto attendere la beta pubblica (previa registrazione free comunque)...e non è neppure obbligatorio provarla...anzi non è proprio obbligatorio passare a Vista anche quando a Gennaio 2007 (sempre che non posticipino ancora...) sarà disponibile la versione da acquistare in negozio. ;)
...falso moralismo.....se ce una cosa che odia e fare del faso moralismo chi è che pagarebbe la microsoft poi..... per testare la sua versione beta?:)
cmq se qualcuno vlglia provarlo io non ci vedo n iente di male.

Dias
05-04-2006, 09:46
ma chi installerà windows vista?....pieno di rootkit e restrizioni....? :confused:

Quali rootkit? Quali restrizioni?

Raga guardate che non verrete bannati se non postate messaggi, si può anche essere muti...

rizzotti91
05-04-2006, 10:50
Perchè la 5308 non la fa installare sull'hd sata?

davidoff70
05-04-2006, 11:30

Si infatti, ne ho 2 e proprio non me li vede ho dovuto per forza metterlo sull' p-ata.
Non so che dire aspettiamo le prossime versioni.
Ciao.

MarcoM
05-04-2006, 13:57
Hai messo il driver all'inizio dell'installazione?

Ferdy78
05-04-2006, 14:54
:) ...allora in risposta a Cobain e al quote che ha fatto del mio precedente post...non [ falso moralismo, ho detto solo che la beta 5308, non [ pubblica e di conseguenza non [ possibile installarla da parte di chi non [ beta tester ufficiale. Cio detto....scusate per la o e la parentesi quadra al posto della e accentata...ma la tastiera sotto...Vista fa le bizze :D

Mi e capitata fra le mani e l ho installata su una partizione creata ad hoc, con il solo scopo di capire se il mio hw ancora regge o meno :D .Di partire parte e visto il mio athlon xp 2000 e 512 mb di ram...gia mi sembra un miracolo! Devo anche dire che non sembra affatto lentissimo, il modem l-ho installato senza patemi, l-audio integrato se l-[ riconosciuto..da s[..insomma mi aspettavo peggio :)

Ho dato una occhiata ai servizi e quelli in auto son tantini...indi nella versione finale, anzi le versioni, penso che il tutto si snellisca..

Ora vado a giocherellarci un pochino e poi piallo tutto ;)

Symbolic
06-04-2006, 19:29

dfi sli dr, maxtor sata 80gb, dove trovo il driver?

thx

MarcoM
06-04-2006, 22:53
dfi sli dr, maxtor sata 80gb, dove trovo il driver?

thx
In genere è fonito su un floppy con la scheda madre. Se non ce l'hai controlla sul sito del produttore della tua mobo e scarica il driver giusto.

Max Biaggi
07-04-2006, 17:29
io ho installallato sul mio pc (un AMD Duron 750Mhz,320Mb Sdram PC133,nVidia Riva TNT2)
la mitica BUILD 5048 di Windows Longhorn...quella che è la prima Alpha di vista perchè da questa versione in poi il kernel sarà nuovo NT 6.0.....

devo dire che l'installazione è stata davvero lentissima,dalle 10 di sera alle 12,30 di notte...ma ne è valsa la pena...il pc sembra più veloce anche se occupa molta + ram questo S.O. .....adesso voglio provare la Vista Beta 1...speriamo bene...sapete per caso quanto pesa la ISO della Vista Beta1 così mi regolo se è giusta quella che ho???

rizzotti91
12-04-2006, 13:15

Ho un controller ALI, i cui driver mi funzionano con winxp ma non con il vista, al quale gli indico il floppy e dice che non trova nessun driver.

niky89
13-04-2006, 07:09
è meglio installare l'ultima build o una precedente, che mi consigliate?

moddingxp
13-04-2006, 11:17
ragazzi sapete se ci sono i driver raid per il chipset VIA K8T800 Pro controller raid VIA VT8237, per windows vista 64bit?

pistolino
14-04-2006, 09:18
A quanto pare Microsoft intende implementare il suo sistema di verifica Windows Genuine Advantage (WGA) nel codice di Windows Vista per impedire di utilizzare la nuova interfaccia grafica avanzata, chiamata Aero, a coloro che eseguono una versione pirata del prodotto. Come sappiamo il prossimo sistema operativo di Microsoft offrirà caratteristiche grafiche avanzate, incluse finestre traslucide trasparenti, e "live icons". Windows Aero, che i suoi creatori descrivono come acronimo di 'Authentic, Energetic, Reflective, Open & approachable', offrirà un aspetto professionale con effetti visivi dinamici, oltre alle funzionalità di navigazione sul desktop Windows Flip and Flip 3D.

La funzionalità Flip consente di spostarsi rapidamente tra le finestre aperte (utilizzando ALT+TAB) e di visualizzare un'anteprima "live" di ciascuna finestra anziché un'icona generica e il nome del file. Le anteprime "live" consentono di identificare in modo facile e veloce la finestra desiderata, in particolare se sono aperte più finestre dello stesso tipo. Con la funzionalità Flip 3D, invece, è possibile utilizzare la rotella del mouse per spostarsi rapidamente tra le finestre aperte e selezionare quella desiderata.
Prima di attivare Aero quindi, verrà eseguito il controllo sulla genuinità del sistema installato. Un portavoce di Microsoft commenta: "Coloro che non stanno usando una copia genuina di Windows non saranno in grado di abilitare l’esperienza utente Windows Aero". La nuova iniziativa di Microsoft rientra nel tentativo di scoraggiare l’uso di versioni pirata del sistema. Da fine 2004, Microsoft ha iniziato a sfruttare il programma Windows Genuine Advantage, studiato appunto per verificare che una particolare copia di Windows installata sia legittima e regolarmente acquistata. Finora questo sistema di validazione era stato usato solo per limitare l’accesso a download e l’installazione di aggiornamenti (tra cui IE7 per XP) e non era stato ancora implementato per “bloccare” funzionalità interne del sistema.

Aero non sarà comunque indisponibile ai solo pirati. L’interfaccia avanzata sarà inaccessibile anche per gli utenti dell’edizione Windows Vista Basic, la versione low-end consumer del sistema operativo. Inoltre anche coloro che dispongono di una versione high-end del sistema rischiano di non potere attivare l’interfaccia qualora la loro configurazione non soddisfi i requisiti hardware necessari (memoria, GPU). Secondo la “Windows Vista Product Guide”, una guida al prodotto apparsa in rete nei giorni scorsi ma ritirata quasi immediatamente perché non ancora “pronta”, per eseguire Aero sarà necessario avere un banda di memoria grafica di almeno 1,800MB per secondo. Secondo la guida Vista includerà uno strumento in grado di misurare questo dato. Aero necessiterà inoltre di un chip grafico con supporto per la nuova tecnologia Windows Display Driver Model. Per ottenere le prestazione migliori in assoluto invece, Microsoft raccomanda una GPU DirectX 9-class con supporto per le tecnologie WDDM e Pixel Shader 2.0, e 64-256 MB di RAM video dedicata a seconda della risoluzione (64 MB di RAM video fino a 1280x1024, 128 MB fino a 1920x1200, e 256 MB per risoluzioni maggiori).

Secondo la guida trapelata in rete Aero richiede:
1. Una copia legittima di Vista: Home Premium, Business, Enterprise o Ultimate
2. Un driver grafico Vista-specific (WDDM)
3. Un minimo di 1,800MB per secondo di banda di memoria grafica (scusate ma qualunque scheda DX9 ha una banda del genere...già la GeForce 4 Ti 4200, pur non essendo DX9 aveva 8 GB/s :confused: :confused: )
4. Una quantità sufficiente di memoria grafica (a seconda della risoluzione dello schermo)

Un PC con memoria condivisa, quella cioè che viene usata sia dal sistema sia dal chip grafico, potrebbe anche essere in grado di eseguire Aero, ma necessiterà di 1GB di memoria RAM dual-channel con almeno 512MB disponibili per il main system. Microsoft ha comunque affermato che i requisiti descritti nella guida non sono definitivi. Ufficialmente il colosso ha rilasciato solo delle linee guida relative ai cosiddetti Vista Capable PC, computer (certificati per Windows XP) dotati di uno sticker apposito che indicherà la possibilità di aggiornamento a Windows Vista, il che comunque non garantisce il supporto per l’interfaccia utente high-end Aero Glass.

FONTE: http://www.tweakness.net/

Ferdy78
14-04-2006, 09:52
Mah, a me personalmente sembra una mossa commerciale, così come tutte le notizie sin qui uscite:D

Se un utente vuole Vista, ha davanti due strade legali: o cambia completamente PC con un esborso mica da ridere...considerando che una versione oem, non è più vendibile senza un pc full (case almeno full) o acquistare la versione retail...alla modica cifra di 300 (se non più)...€ :eek:

La strada della pirateria...almeno inizialmente, sarà la più usata (in ambienti home naturalmente...), soprattutto per poter saggiare fino in fondo il nuovo sistema e perchè no, vedere se sulla propria macchina attuale girerà o meno... ;)

Per quanto riguarda la nuova grafica Aero (che è comunque regolabile in intensità di trasparenza od opacità)...se uno non vuole vista, con 20 $ acquista WindowsBlinds 5 e attraverso qualche skin delle innumerevoli...ha le trasparenze anche su XP con stile Vista :ciapet:

Comunque provando la 5348 (per qualche oretta) sul mio modestissimo athlon xp 2000 (freq. reale di 1666) , 512 di DDR 333 e una video fx 5200 con 128 MB...vista si muoveva bonazzo (solo lui però...perchè la ram era al limite :D ) ;) grafica aero attivata in full :)

Se lo bloccano davvero...qualcuno come al solito troverà il modo per bypassare il tutto ;) :muro:

PS battutta: ma che me frega dell'esperienza utente windows aero...alla MS son Bolliti se pensano che uno cambi os solo per avere la nuova interfaccia grafica!! :mbe: .....purtroppo però come al solito....in molti ci cascheranno! :D

pistolino
14-04-2006, 10:03
Mah, a me personalmente sembra una mossa commerciale, così come tutte le notizie sin qui uscite:D
cut

Tutto Vista è una mossa commerciale! :D Spiego perchè: dato che la grafica di Vista si basa sulla scheda video, quest'ultima lavorerà sempre al massimo dunque schede come la mia 6600GT che in idle rallenta da 500Mhz a 300, lavorerà sempre al massimo --> maggior usura dei componenti--> maggior consumo--> maggior calore --> schede video che scoppiano e pc che cuociono :cool:

Tradotto:

Vantaggio per i produttori di hardware per chi cambierà il PC solo per far girare al massimo la nuova grafica
Vantaggio per l'Enel :rolleyes:
Maggior calore---> vantaggio per produttori di ventole di raffreddamento
Esplosione componenti --> ulteriore vantaggio per i produttori di hardware

A me la faccenda appare così :sofico:

Sono il solito esagerato...lo so :cool: :sofico: :cool:

Fenomeno85
14-04-2006, 10:09
da sostenitore microsoft penso che sta vista sia troppo pesante per tutti. Spero di sbagliarmi ma la situazione non è rosea.

Ferdy78
14-04-2006, 10:27
Tutto Vista è una mossa commerciale! :D Spiego perchè: dato che la grafica di Vista si basa sulla scheda video, quest'ultima lavorerà sempre al massimo dunque schede come la mia 6600GT che in idle rallenta da 500Mhz a 300, lavorerà sempre al massimo --> maggior usura dei componenti--> maggior consumo--> maggior calore --> schede video che scoppiano e pc che cuociono :cool:

Tradotto:

Vantaggio per i produttori di hardware per chi cambierà il PC solo per far girare al massimo la nuova grafica
Vantaggio per l'Enel :rolleyes:
Maggior calore---> vantaggio per produttori di ventole di raffreddamento
Esplosione componenti --> ulteriore vantaggio per i produttori di hardware

A me la faccenda appare così :sofico:

Sono il solito esagerato...lo so :cool: :sofico: :cool:

No, non sei esagerato, sei realistico :D .....concordo perfettamente, sia con te, che con fenomeno...per essere solo un sistema operativo è pesantone!!!!

Ok ha un pò di roba integrata (non parlo della grafica) tipo defender (non ci ho capito nulla da come è combinato, graficamente parlando :eek: ), e altre diavolerie....ma 400 MB solo lui (attualmente) son troppi!!

Ma poi non ho capito la storia delle versioni: alcune da quanto ho capito da noi non arriveranno mai, vedi strater...che fa, ci vogliono costringere a spendere una barca di soldi...fra qualche anno (quando inevitabilmente e purtroppo xp sarà diventato grazie a loro e ai produttori di HW... obsoleto)...per prendere un sistema operativo che magari avrà tante di quelle funzioni che se ne useremo il 20% è già tanto :confused: :mbe:

Fenomeno85
14-04-2006, 10:31
No, non sei esagerato, sei realistico :D .....concordo perfettamente, sia con te, che con fenomeno...per essere solo un sistema operativo è pesantone!!!!

Ok ha un pò di roba integrata (non parlo della grafica) tipo defender (non ci ho capito nulla da come è combinato, graficamente parlando :eek: ), e altre diavolerie....ma 400 MB solo lui (attualmente) son troppi!!

Ma poi non ho capito la storia delle versioni: alcune da quanto ho capito da noi non arriveranno mai, vedi strater...che fa, ci vogliono costringere a spendere una barca di soldi...fra qualche anno (quando inevitabilmente e purtroppo xp sarà diventato grazie a loro e ai produttori di HW... obsoleto)...per prendere un sistema operativo che magari avrà tante di quelle funzioni che se ne useremo il 20% è già tanto :confused: :mbe:

se lo proverò me lo scaricherò gratis dal politecnico ... ma non vedo molto l'utilità. Poi sinceramente a me vedere le trasparenze non me ne frega una cippa ... io lo voglio solido e veloce. Che poi tornavano a uno style 2000 sinceramente lo preferivo ;)

Ferdy78
14-04-2006, 10:38
se lo proverò me lo scaricherò gratis dal politecnico ... ma non vedo molto l'utilità. Poi sinceramente a me vedere le trasparenze non me ne frega una cippa ... io lo voglio solido e veloce. Che poi tornavano a uno style 2000 sinceramente lo preferivo ;)

C'è, almeno nella 5348, c'è la possibilità di rimettere il classico stile (come avviene in xp insomma) :)

Beh le trasparenze oggettivamente son belle...ma in effetti non hanno alcuna utilità reale ;) comunque si possono disabilitare ed avere la nuova interfaccia senza trasparenze, insmma lo stile successore di luna ;)

Solido e veloce :confused: :eek: :D :D ....sperem...con un giga di ram forse ci si riesce..se ci giochi...con due dovresti essere ok :muro: :muro: :muro:

Fenomeno85
14-04-2006, 10:42
C'è, almeno nella 5348, c'è la possibilità di rimettere il classico stile (come avviene in xp insomma) :)

Beh le trasparenze oggettivamente son belle...ma in effetti non hanno alcuna utilità reale ;) comunque si possono disabilitare ed avere la nuova interfaccia senza trasparenze, insmma lo stile successore di luna ;)

Solido e veloce :confused: :eek: :D :D ....sperem...con un giga di ram forse ci si riesce..se ci giochi...con due dovresti essere ok :muro: :muro: :muro:

ma le trasparenze e la possibilità di ruotare le finestre sono cose INUTILI. Poi a me le trasperenze stanno sulle palle.

Ferdy78
14-04-2006, 11:02
ma le trasparenze e la possibilità di ruotare le finestre sono cose INUTILI. Poi a me le trasperenze stanno sulle palle.

Si, ma concordo in parte con te :) ...però devo dire che le trasparenze son belle (mi piacciono talmente e ormai ci ho fatto l'abitudine tanto da che ho comperato windowsblinds 5 per XP...e devo dire all'occhio è bello :D :( :) , per le finestre in 3D e flippate si, son una vera cosa inutile e senza un reale vantaggio in termini di usabilità ;)

Comunque entrambe le cose son de gustibus ;)