PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Vins_cb
19-06-2006, 18:14
va bene anche con window$ sia xp ke vi$ta

Si però su xp mi trovo abbastanza bene con la beta2 di ie7, che va leggermente meglio che su vista, intendo per quei refresh bianchi che si vedono ogni tanto su vista

lhawaiano
19-06-2006, 18:23
mah, ha me ha fatto così su win xp anche, avevo appenfa fatto una versione di xp con nlite...
provo a fare il login con ie e niente...
installo firefox, provo a fare il login e niente

panico totale, chissà che ho tolto di fondamentale...
apro un po di thread, riprovo a fare il login e va, su tutti e due i browser :boh:
a me su xp in passato era capitato solo con il login rapido, nell'altro modo no :boh:

lhawaiano
19-06-2006, 18:23
per tornare in tema..

la teoria del punteggio più basso pare esser vera, visto che io mi avvicino al 3.

chi mi aiuta a risolvere il problema indicato dalla freccia rossa?

http://img206.imageshack.us/img206/4066/senzatitolo11xn.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/4376/senzatitolo25cz.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo25cz.jpg)

p.s.: scusate ho sbagliato a copiare il link di imageshack per la prima miniatura e ci vogliono 5 minuti per rifare l'upload...sarà ancora un caso, ma me lo fa solo con vista :D

Marko#88
19-06-2006, 18:32
per tornare in tema..

la teoria del punteggio più basso pare esser vera, visto che io mi avvicino al 3.

http://img206.imageshack.us/img206/4066/senzatitolo11xn.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/4376/senzatitolo25cz.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo25cz.jpg)

p.s.: scusate ho sbagliato a copiare il link di imageshack per la prima miniatura e ci vogliono 5 minuti per rifare l'upload...sarà ancora un caso, ma me lo fa solo con vista :D
Non fidarti di quel punteggio, secondo me valuta male...ad esempio tu hai 1GB di Ram e ti da 3.4, lo stesso punteggio che da a me che ho il doppio della ram...Secondo me quel punteggio deve ancora essere sistemato definitivamente nella versione finale... :confused:

Vins_cb
19-06-2006, 18:50
per tornare in tema..

condiderando che 2 su 3 sono dei file microsoft, ovvero di win vista, c'è poco da fare credo

devi aspettare che rilascino versioni aggiornate degli stessi

Wilkie
19-06-2006, 18:50
ma perchè io con la mia intel 915GM da 128 condivisa e 2 gb di ram non riesco a vedere in AERO e mi da 2 di punteggio?? i drivers beta per la mia scheda ancora non ci sono??

klopus
19-06-2006, 18:52
raga lo so che ne avete gia parlato ma qualcuno può postare il link da dove si scarica il firewall eantivirus pccilin per vista naturalmente nn lo trovo

gatto23
19-06-2006, 18:54
Ragazzi per chi ha problemi a installare Windows Vista su HD in raid0 vi ricordo che io ci sono riuscito perfettamente ma leggendo le ultime 50 pagine del thread (lo seguo bene sin dalla 70° :D ) forse potete trovare la soluzione del problema, In effetti oltre a caricare i driver beta in un qualsiasi lettore di memorie esterno (chiave, FLASH etc) dovete sincerarvi che:

1 - Tutti gli HD connessi ad eccezione di quelli in Raid0 siano staccati fisicamente dalla MOBO (basta staccare il molex 4pin)

2 - Lo stripe creato dagli HD in Raid (0,1 0+1 o 5 che sia) sia pulito e non gia parzialmente utilizzato da altre installazioni di Windows o altri files, in poche parole HD FORMATTATI

Senza questi 2 accorgimenti probabilmente o non vedrete proprio il disco oppure avrete problemi all'installazione.

Con il mio sistema in Sign, Nforce4 ultra Raid controller + 2xWD360 (Raptor 36Gb 10k giri) ho installato la versione 5384.4 di Vista in questo modo senza alcun problema, anzi, per l'esattezza senza seguire il punto 1 ho ricevuto un errore alla fine dell'installazione di Windows ed ho dovuto ricorrrere alla disabilitazione degli HD Pata.

lhawaiano
19-06-2006, 19:05
ho aumentato il rating di 1/10 su cpu, gpu e ram vga :rolleyes:

dragonheart81
19-06-2006, 19:11
Qual'cuno sa dove trovare i driver per chipset nforce4 di una a8n sli premium per windows vista beta 2 rilasciata pochi giorni fa?Quelli che ho trovato io pesano 5.3MB ma sono riuscito a caricare manualmente solo l'audio per i driver di memoria ecc non mi va a buon fine il caricamento manuale e di conseguenza il pc é lento!

masteralex
19-06-2006, 19:12
ragazzi mi spiegate xkè con un athlon 3400+ a 64 bit mi da 1.5? nn vi sembra un po strano?

Trym
19-06-2006, 19:19
raga lo so che ne avete gia parlato ma qualcuno può postare il link da dove si scarica il firewall eantivirus pccilin per vista naturalmente nn lo trovo

è già tre o quattro persone (compreso me) che il pccilin 14 beta per vista gli fa venire schermate blu in installazione

te lo sconsiglio a meno che nn vuoi rischiere

Trym
19-06-2006, 19:20
ragazzi mi spiegate xkè con un athlon 3400+ a 64 bit mi da 1.5? nn vi sembra un po strano?
1.5? :mbe:

ho 2 io con un pm740 e una x300

Vins_cb
19-06-2006, 19:22
è già tre o quattro persone (compreso me) che il pccilin 14 beta per vista gli fa venire schermate blu in installazione

te lo sconsiglio a meno che nn vuoi rischiere

Sicuro che quello che avevano installato era quello specifico per vista?
Io l'ho installato 2 volte e non mi ha dato problemi....

comunque il link è questo:
http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/wsc/en-us/windowsvistabeta2.mspx

edit: ora ho che hai specificato...:boh:
a me è andato e funziona pure bene

Trym
19-06-2006, 19:34
Sicuro che quello che avevano installato era quello specifico per vista?
Io l'ho installato 2 volte e non mi ha dato problemi....

comunque il link è questo:
http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/wsc/en-us/windowsvistabeta2.mspx

edit: ora ho che hai specificato...:boh:
a me è andato e funziona pure bene

cos'è che hai ora? :D

ora cmq sto provando quello della eztrust, sembra leggero però non ha neanche il fairvuoll

masteralex
19-06-2006, 19:34
vi sembrerà strano, ma ho tutti 3 e qualcosa tranne 1.5 al processore, e il voto globale è 1.. :( cosa potrebbe essere secondo voi?

Trym
19-06-2006, 19:36
vi sembrerà strano, ma ho tutti 3 e qualcosa tranne 1.5 al processore, e il voto globale è 1.. :( cosa potrebbe essere secondo voi?
si era già discusso prima puoi avere anche tutti 5 ma se te ne capita uno a 2 ti becchi 2 :mc:

dragonheart81
19-06-2006, 19:42
Ragazzi nessuno sa linkarmi i driver per vista di una a8nsli premium chipset nforce 4 sli ho scaricato una versione da 5.3MB ma sono riuscito a caricare solo il driver audio!

wiltord
19-06-2006, 19:49
si era già discusso prima puoi avere anche tutti 5 ma se te ne capita uno a 2 ti becchi 2 :mc:

mi sembra un metodo un pò del cazz... :(

masteralex
19-06-2006, 19:50

si lo avevo letto.. ma secondo voi il mio processore è da 1.5?

Mister24
19-06-2006, 19:58
mi sembra un metodo un pò del cazz... :(

Secondo me e' un metodo giusto, le prestazioni di un pc sono date dal componente piu' lento. Se hai processore, memoria, scheda video al top, ma l'hard disk e' lento, tutte le altre componenti devono aspettarlo e le prestazioni ne risultano compromesse per intero.

Mister24
19-06-2006, 20:01

Hai qualche problema oppure e' uno dei tanti bug di vista, perche' il mio computer in firma prende piu' di 3 in tutto, la scheda video (modalita' 2d) prende 4.

Vins_cb
19-06-2006, 20:02
cos'è che hai ora? :D

ora cmq sto provando quello della eztrust, sembra leggero però non ha neanche il fairvuoll

teoricamente ho ancora quello, solo che non riesco più a far partire vista, né xp... :rolleyes:

mi sono messo a smanettare con linux e xgl e ho incasinato tutto...
ieri sera su tre os installati (suse,xp,vista) non riuscivo a farne partire nemmeno uno :muro: :muro: :cry: :cry:

dragonheart81
19-06-2006, 20:11
Nessuno sa delucidarmi sul caricamento driver?Nessuno ha una a8n sli premium?La ati x1900xtx mi va senza driver!

rcrusso
19-06-2006, 20:13
piu lo uso e piu mi piace..................
apprezzabile lo schema 3d che ti permette di sfogliare le finestre aperte con windows+tab, utile anche se un poco confusionario :sofico:
cmq sinceramente mi aspettavo di piu come grafica..........o sono io che ho dimenticato qualcosa?
aero è attivo, la mia scheda video supporta bene il tutto, una radeon 9550.......che dovrei vedere di particolarmente spettacolare?
le animazioni di chiusura in bar e ripristino sono simpatiche ma un po veloci....cosa devo settare?
c'è qualche effetto in 3d che non visualizzo?
mi potreste spiegare, ripeto non vorrei essermi perso delle performance solo per mia ignoranza.
grazie

Riccardo

lhawaiano
19-06-2006, 20:27
piu lo uso e piu mi piace..................
apprezzabile lo schema 3d che ti permette di sfogliare le finestre aperte con windows+tab, utile anche se un poco confusionario :sofico:
cmq sinceramente mi aspettavo di piu come grafica..........o sono io che ho dimenticato qualcosa?
aero è attivo, la mia scheda video supporta bene il tutto, una radeon 9550.......che dovrei vedere di particolarmente spettacolare?
le animazioni di chiusura in bar e ripristino sono simpatiche ma un po veloci....cosa devo settare?
c'è qualche effetto in 3d che non visualizzo?
mi potreste spiegare, ripeto non vorrei essermi perso delle performance solo per mia ignoranza.
grazie

Riccardo
effettivamente....

ieri sera su tre os installati (suse,xp,vista) non riuscivo a farne partire nemmeno uno :muro: :muro: :cry: :cry:
non hai pensato che forse il problema è da ricercare altrove? :D

anche a me sembra pochino, io col mio 2800 in sign faccio 3.5

]Rik`[
19-06-2006, 20:30
scusate maaaa...che vi frega del numero? :asd:

cmq WMP11 è di una pesantezza / inusabilità pazzesca :muro:

masteralex
19-06-2006, 20:35
anche a me sembra pochino, io col mio 2800 in sign faccio 3.5

possibile ke dato ke è un note ed la sua freq varia da 800 mhz a 2.2Ghz lo riconosce a 800 mhz? c'è un modo x impostare la potenza al massimo su vista?

rcrusso
19-06-2006, 20:49
effettivamente....

ehm....e quindi????
giuro che il mio non è per niente un commento sarcasstico, anzi.......
ripeto, o sono io che non vedo o non mi sono stupito piu di tanto...... ;)

attendo...................... :mc:

Kjow
19-06-2006, 20:54
Non fidarti di quel punteggio, secondo me valuta male...ad esempio tu hai 1GB di Ram e ti da 3.4, lo stesso punteggio che da a me che ho il doppio della ram...Secondo me quel punteggio deve ancora essere sistemato definitivamente nella versione finale... :confused:

Anche io ho 1Gb, ma ho come punteggio 5.9 ;)
Quel test non valuta la quantità, ma le prestazioni per far girare un ipotetico programma su Vista (con ogni singolo componente) :)

Kjow
19-06-2006, 21:01
1 - Tutti gli HD connessi ad eccezione di quelli in Raid0 siano staccati fisicamente dalla MOBO (basta staccare il molex 4pin)

Sulla DFI Expert questo non vale :p Bisogna staccare il cavo dei dati, altrimenti s'incazza la mobo :D

2 - Lo stripe creato dagli HD in Raid (0,1 0+1 o 5 che sia) sia pulito e non gia parzialmente utilizzato da altre installazioni di Windows o altri files, in poche parole HD FORMATTATI

Senza questi 2 accorgimenti probabilmente o non vedrete proprio il disco oppure avrete problemi all'installazione.

Oppure seguendo la procedura che ho postato io per installare Vista in un Raid0 già partizionato con già XP in C:\ :p
In particolare mi riferivo a questo (http://www.nforcershq.com/forum/vista-beta2-and-nforce-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html?sid=a1c81053a03f1d8105500dfd10ae7215) :)

Con il mio sistema in Sign, Nforce4 ultra Raid controller + 2xWD360 (Raptor 36Gb 10k giri) ho installato la versione 5384.4 di Vista in questo modo senza alcun problema, anzi, per l'esattezza senza seguire il punto 1 ho ricevuto un errore alla fine dell'installazione di Windows ed ho dovuto ricorrrere alla disabilitazione degli HD Pata.

Grazie a quel link ho installato la beta2 di Vista in un Raid0 su Nforce4 (DFI Expert) SataRaid + 4xHitachi 7k80 (http://img171.imageshack.us/my.php?image=sandrahitachix430gb016bv.gif) in una partizione da 20Gb che avevo fatto appositamente da XP :)

http://img89.imageshack.us/img89/3254/kjowvista9yj.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=kjowvista9yj.jpg)

Byez :p

Vins_cb
19-06-2006, 21:18
ehm....e quindi????

se i contorni delle finestre sono trasparenti allora hai tutto attivo...

ti faccio notare che sia i riguadri che ti compaiono quando passi il mouse sulle app che hai sulla barra di avvio, sia le finestre che vedi con win+tab hanno la live preview ovvero se c'è un filmato lanciato lo vedi in movimento

rcrusso
19-06-2006, 21:22
ok grazie, alora ho tutto attivo.
pero pensavo che le finestre magari si vedessero che so meglio in rilievo, magari con un maggiore effetto 3d, piu "sollevate" rispetto al desktop.
comunque devo dire che la grafica è notevole, cosi come mi sto divertendo con i comandi vocali :sofico: un bel giocattolo, peccato che, forse a causa del mio inglese un po troppo....maccheronico :sofico: a volte fa quello ceh vuole lui.....

ps...ho provato ad offenderlo, lo schermo si è oscurato ed è ricomparso dopo un minuto,...heheheheheheh :D

Vins_cb
19-06-2006, 21:23
non hai pensato che forse il problema è da ricercare altrove? :D

uhm...naaa... :sofico:

sono stato particolarmente sfigato...

ho smanettato con i driver e xgl sotto linux e alla fine non vedevo più niente, allora che faccio vabbé rimetto a posto il bootloader di win xp--->ntldr mancante...evvai!!

ok, allora metto a posto quello di win vista...faccio il boot da dvd...non mi vede nessuna installazione...provo lo stesso lo startup repair, ma niente da fare....

ok allora reinstallo grub... inserisco il dvd di suse...avvia sistema installato--->nessuna installazione linux trovata

vabbè provo a ripristinare il bootloader.-->stessa risposta

il bello è che tutte le partizioni sono a posto :(

Vins_cb
19-06-2006, 21:27
ok grazie, alora ho tutto attivo.
pero pensavo che le finestre magari si vedessero che so meglio in rilievo, magari con un maggiore effetto 3d, piu "sollevate" rispetto al desktop.
comunque devo dire che la grafica è notevole, cosi come mi sto divertendo con i comandi vocali :sofico: un bel giocattolo, peccato che, forse a causa del mio inglese un po troppo....maccheronico :sofico: a volte fa quello ceh vuole lui.....

ps...ho provato ad offenderlo, lo schermo si è oscurato ed è ricomparso dopo un minuto,...heheheheheheh :D

mah, c'è l'effetto ombra, magari con quello le finestre diventano più 3d :sofico:

anch'io qualche giorno fa avevo provato il riconoscimento vocale, ovviamente devi avere una pronuncia abbastanza buona altrimenti non capisce...

puoi provare l'opzione "view numbers" con quello basta che poi dici il numero ed esegue il comando

ti consiglio di installare la beta di office 12 con quello è una figata usare il riconoscimento vocale...
avevo postato anche degli screen 6-7 giorni fa

gatto23
19-06-2006, 21:32
Sulla DFI Expert questo non vale :p Bisogna staccare il cavo dei dati, altrimenti s'incazza la mobo :D

Oppure seguendo la procedura che ho postato io per installare Vista in un Raid0 già partizionato con già XP in C:\ :p
In particolare mi riferivo a questo (http://www.nforcershq.com/forum/vista-beta2-and-nforce-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html?sid=a1c81053a03f1d8105500dfd10ae7215) :)

Grazie a quel link ho installato la beta2 di Vista in un Raid0 su Nforce4 (DFI Expert) SataRaid + 4xHitachi 7k80 (http://img171.imageshack.us/my.php?image=sandrahitachix430gb016bv.gif) in una partizione da 20Gb che avevo fatto appositamente da XP :)

http://img89.imageshack.us/img89/3254/kjowvista9yj.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=kjowvista9yj.jpg)

Ho dato un'occhiata al link ma parla di installazione da WinXp io invece ho installato da disco pulito senza alcun SO onboard e boot da dvd-rom, ho fatto Load Driver, ha cercato i files nella CF da 128Mb che avevo inserito nel lettore USB interno e per magia è comparso il disco da 70Gb, ho fatto formatta, installato Vista ed eccomi qua a scrivere ... :rolleyes:

rcrusso
19-06-2006, 21:33
ti consiglio di installare la beta di office 12 con quello è una figata usare il riconoscimento vocale...
avevo postato anche degli screen 6-7 giorni fa

ce l'ho ce l'ho ce l'ho :sofico:
ma da dove parte? non ho trovato l'opzione, l'ho installata una mezz'oretta fa ma non ho trovato l'impostazione :cool:
dove l'hanno ficcata?

masteralex
19-06-2006, 21:35
possibile ke dato ke è un note ed la sua freq varia da 800 mhz a 2.2Ghz lo riconosce a 800 mhz? c'è un modo x impostare la potenza al massimo su vista?

up

Vins_cb
19-06-2006, 21:50
ce l'ho ce l'ho ce l'ho :sofico:
ma da dove parte? non ho trovato l'opzione, l'ho installata una mezz'oretta fa ma non ho trovato l'impostazione :cool:
dove l'hanno ficcata?

tu lanci il riconoscimento vocale...
se è disabilitato gli dici
"start listening" // così comincia ad ascoltare
poi gli dici

"start microsoft office word" // e ti apre word

adesso puoi o comiciare a dettare...dicendo della frasi in inglese

oppure se vuoi non so centrare il testo gli dici
"view numbers" e tutto in tutto word ti appaiono numeretti e pronunci il numero corrispondente al comando centra testo... poi dici ok

Vins_cb
19-06-2006, 21:52
up

io ho un pentium mobile 3.06
win xp mi indicava la frequenza a cui lavorava al momento, spesso infatti mi compariva 1.6ghz

prova a lanciare qualche prog in modo da farlo andare sotto sforzo e vedi se cambia il numero

il processore lavora correttamento solo che per non consumare tanto, farlo scaldare e far partire le ventole win lo tenga downcloccato quando non serve tutta la potenza

Vins_cb
19-06-2006, 21:57
ecco cosa compare su word quando dici view numbers
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12676986&postcount=1699

questi sono altri screen che avevo fatto sul tutorial:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12676860&postcount=1697

ah, sicuramente ci sono dei comandi per centrare il testo, ma se uno ad es, non se li ricorda la funzione dei numeretti è molto comoda

lhawaiano
19-06-2006, 23:06
ehm....e quindi????

stavo concordando con te, magari dietro c'è un lavorone, ma se quello a cui doveva puntare era accattivare la gente con la sua interfaccia, secondo me non fa più di tanto questa bella figura ;)

Kjow
20-06-2006, 07:29
Ho dato un'occhiata al link ma parla di installazione da WinXp io invece ho installato da disco pulito senza alcun SO onboard e boot da dvd-rom, ho fatto Load Driver, ha cercato i files nella CF da 128Mb che avevo inserito nel lettore USB interno e per magia è comparso il disco da 70Gb, ho fatto formatta, installato Vista ed eccomi qua a scrivere ... :rolleyes:

Si, ma chi non può installare Vista in hd in raid NON partizionati o con l'installer bootable, non ha altra via ;) (e io rientro in entrambe le categorie)
Così non ho dovuto salvare dati, formattare ne fare altro; ne più ne meno che installare un secondo so in multiboot ;)

PS Anzi... con questa procedura addirittura mi sa che è possibile non masterizzare l'iso... dovrebbe bastare un drive virtuale ;)

Nico Meirano
20-06-2006, 08:31
Ho un pc cosi composto: scheda madre abit a7n processore athlonxp 3200+,atix800xt,2 western digital in raid 0 sul controller silicon image 3112;
gli hard disk sono quindi visti da xp, installato su c come un unico hard disk da 72 giga, che ho precedentemente partizionato in 2 da 35 giga circa;da xp vedo quindi 2 hard disk da c con il so d vuoto;ho provato ad installare da xp, vista sull hard disk d, mi chiede i driver del controller , inserisco il floppy, ma non li riconosce, gli dico ignora, va avanti l'installazione, si riavvia , ma va in crash(schermata blu)!! c'è modo di fare l'installazione dei 2 sistemi operativi sul mio hardware avendo il doppio boot?
grazie anticipatamente ciao

the_dark_shadow
20-06-2006, 11:00

hi kjow, per caso sai se è possibile installare vista su un raid 0 sul silicon image della expert?

Marko#88
20-06-2006, 11:20
Ciao, quando installo la mia audigy 4 mi salta fuori questo errore:qualcuno sa cosa significa e come risolvere??

http://img148.imageshack.us/img148/6889/errore2wu.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=errore2wu.jpg)

masteralex
20-06-2006, 12:05
Ciao, quando installo la mia audigy 4 mi salta fuori questo errore:qualcuno sa cosa significa e come risolvere??

http://img148.imageshack.us/img148/6889/errore2wu.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=errore2wu.jpg)

quando istallo il mi dice la stessa< cosa!!! ke vuol dire?? :(

Nico Meirano
20-06-2006, 12:36
ho un pc con raid 0 partizionato in 2 con su c xp e vorrei mettere vista sulla partizione d; ho capito leggendo il thread che devo iniziare l'installazione da xp selezionando poi l'hard disk sul quale installare, inserisco il floppy del controller silicon image aggiornato e completo l'installazione;
che cosa devo attivare per avere il dual boot (xp-vista) durante l'avvio?
ciao grazie

Vins_cb
20-06-2006, 13:17
ho un pc con raid 0 partizionato in 2 con su c xp e vorrei mettere vista sulla partizione d; ho capito leggendo il thread che devo iniziare l'installazione da xp selezionando poi l'hard disk sul quale installare, inserisco il floppy del controller silicon image aggiornato e completo l'installazione;
che cosa devo attivare per avere il dual boot (xp-vista) durante l'avvio?
ciao grazie

niente, fa tutto in automatico vista, all'avvio avrai come sistema operativo predefinito (ovvero quello che parte dopo tot. secondi se non premi nessun tasto) vista, e come seconda opzione xp

una volta che sei in vista, se vuoi puoi cambiare l'so predefinito e il tempo di attesa

Kjow
20-06-2006, 13:26
hi kjow, per caso sai se è possibile installare vista su un raid 0 sul silicon image della expert?

Sinceramente non so... penso di si, ma non ho mai provato. L'importante è avere i drivers giusti per vista... con il sataraid dell'nforce4 ci sono diverse cartelle con i driver pseudogiusti e finchè non li ho trovati o non installava o blue screen...

Byez :)

Gunny Highway
20-06-2006, 16:26
scusate come faccio a sapere che vista sta andando a 64bit? ho la beta 2

:rolleyes: lo chiedo perchè sto scaricando driver per audigy e mi ha chiesto di scegliere tra 32bit o 64bit.. e ho un amd64bit.

dove trovo lista software compatibili?

Vins_cb
20-06-2006, 16:43
scusate come faccio a sapere che vista sta andando a 64bit? ho la beta 2

:rolleyes: lo chiedo perchè sto scaricando driver per audigy e mi ha chiesto di scegliere tra 32bit o 64bit.. e ho un amd64bit.

dove trovo lista software compatibili?

dipende da che versione di vista hai scaricato...
se hai la versione a 64 bit devi installare i driver a 64 bit se hai scaricato la versione a 32 bit quelli a 32

pod
20-06-2006, 16:48
io con la beta 2 ho installato in po di cose ma non ho riscontrato nessuno problema :ciapet:

ho installato con successo:
kav6
autocad 2007
jv16
codec xvid
emule 0.47a
winrar 3.60
steam e css
windows live messenger
vlc
rivatuner e driver 91.31
office 12

le uniche cose che hanno richiesco qualche minimo smanettamento sono stati i driver (che li ho dovuti installare manualmente) e il rivatuner che prima non voleva partire e ora ci oc la scheda video

problemi li ho avuto con le deamon tools (qualsiasi versione) e con alcohol

ciccio89
20-06-2006, 16:53
per caso hai smanettato pure per installare i driver realtek?

pod
20-06-2006, 16:57
no. ho una sb live 5.1 digital e i driver mi sono tenuto quelli che mi ha scaricato da winupdate.

hai provato a scompattare il pacchetto e a fare aggiorna driver da gestione periferiche?

io per i 91.31 ho fatto così e sono andati e ho ancora tutte le funzioni grafiche attive e anche css va bene

ciccio89
20-06-2006, 17:01
ma a me li installa tranquillamente... solo che le mie creative 4.1 non vanno! mentre su xp tutto ok... non so che fare!

lhawaiano
20-06-2006, 17:16
io con la beta 2 ho installato in po di cose ma non ho riscontrato nessuno problema :ciapet:

ho installato con successo:
kav6
autocad 2007
jv16
codec xvid
emule 0.47a
winrar 3.60
steam e css
windows live messenger
vlc
rivatuner e driver 91.31
office 12

le uniche cose che hanno richiesco qualche minimo smanettamento sono stati i driver (che li ho dovuti installare manualmente) e il rivatuner che prima non voleva partire e ora ci oc la scheda video

problemi li ho avuto con le deamon tools (qualsiasi versione) e con alcohol
come? come? come?
sei riuscito a overcloccare con rivatuner e quindi a fargli riconoscere i driver??????????
quali? quali? quali? quali hai messo?? link! link! link!

masteralex
20-06-2006, 17:18
per caso hai smanettato pure per installare i driver realtek?

io ci sono riuscito tranquillamente basta connerti ad internet e ti trova tutto lui!

ciccio89
20-06-2006, 17:19
si ma tu hai una scheda audio lg... :)

pod
20-06-2006, 17:22
ma te li ha installati da solo o li hai installati te?
nel secondo caso o non sono quelli giusti oppure fattene una ragione che non sono compatibili con vista. magari prova a scaricare quelli dal sito del produttore della scheda madre o quelli direttamente dal sito della realtek per il tuo chip.

se invece te li ha installati da solo hai guardato nel pannello di controllo che siano attivate tutte le uscite e che ci sia il volume ad un livello accettabile?

ciccio89
20-06-2006, 17:23
si tt installato e tt le prove fatte...

sarà proprio incompatibile..

pod
20-06-2006, 17:25
come? come? come?
sei riuscito a overcloccare con rivatuner e quindi a fargli riconoscere i driver??????????
quali? quali? quali? quali hai messo?? link! link! link!
li ho presi qui da hwu nella sezione download. ho preso gli ultimi disponibili i 91.31

sono qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/2765.html)

lhawaiano
20-06-2006, 17:30
li ho presi qui da hwu nella sezione download. ho preso gli ultimi disponibili i 91.31

sono qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/2765.html)
quindi hai scaricato quelli per xp :uh:

pod
20-06-2006, 17:37
quindi hai scaricato quelli per xp :uh:
esatto.

ufficiali per vista mi pare ci siano solo gli 88.qualcosa che però non sono riconosciuti da rivatuner

lhawaiano
20-06-2006, 17:41
esatto.

ufficiali per vista mi pare ci siano solo gli 88.qualcosa che però non sono riconosciuti da rivatuner
e infatti, a me gli 88.61 non li riconosce rivatuner.. provo subito!

lhawaiano
20-06-2006, 18:11
esatto.

peccato che però ora con i 99.xx non funziona più aero, non ci sono più impostazioni e tutto il resto :p

lhawaiano
20-06-2006, 18:35
winload.exe è nella cartella windows o qualche sottocartella?
me lo son pure giocato :rolleyes:

the_dark_shadow
20-06-2006, 18:39
Sinceramente non so... penso di si, ma non ho mai provato. L'importante è avere i drivers giusti per vista... con il sataraid dell'nforce4 ci sono diverse cartelle con i driver pseudogiusti e finchè non li ho trovati o non installava o blue screen...

per caso sai dove trovare i driver giusti per il silicon image?

Vins_cb
20-06-2006, 18:52
winload.exe è nella cartella windows o qualche sottocartella?
me lo son pure giocato :rolleyes:

Windows\System32\

ma è probabile che tu ce l'abbia ancora...

lhawaiano
20-06-2006, 19:03
Windows\System32\

ma è probabile che tu ce l'abbia ancora...
per fortuna che finalmente hanno creato una consolle di ripristino degna di esser chiamata così..

grazie comunque.

Dr. Blues
20-06-2006, 19:21
ok ragazzi, sono riuscito a far funzionare l'ultima versione dei daemon tools.
ho selezionato le opzioni "run this program in compatibility mode for: windows xp (service pack 2)" e "run this program as an administrator" :ciapet:
spero sia utile anche a voi :D

pod
20-06-2006, 19:22
peccato che però ora con i 99.xx non funziona più aero, non ci sono più impostazioni e tutto il resto :p

:D :D :D :D :D
http://pod.altervista.org/img_varie/aero_9131.JPG

i driver sono della serie 91.xx non 99.xx
a me funziona a meraviglia

sei sicuro di aver fatto tutto bene?

@Dr. Blues

la licenza di win è sempre attiva? a me installando le DT mi partiva la licenza. e tornava solo se le disinstallavo :cry:

Kjow
20-06-2006, 19:27
per caso sai dove trovare i driver giusti per il silicon image?

Non so... se hai già provato i "soliti" posti (tipo quello ufficiale del silicon), non so che consigliarti (ce l'ho proprio disattivato via bios, non mi sono interessato per i driver)

lhawaiano
20-06-2006, 19:38

@Dr. Blues

la licenza di win è sempre attiva? a me installando le DT mi partiva la licenza. e tornava solo se le disinstallavo :cry:
speriamo che ti va in crash da quì all'infinito! :ahahah:

:cry:

p.s.: si 91.31, ho sbagliato io a scrivere.

Dr. Blues
20-06-2006, 19:53
http://pod.altervista.org/img_varie/aero_9131.JPG

@Dr. Blues

Assolutamente sì... per ora tutto liscio anche dopo il riavvio...
L'unica cosa che mi rimane da risolvere sono le prestazioni della vga nei giochi... mi sembra di essere tornato indietro di 2 anni da quanto scatta :cry:

Gunny Highway
20-06-2006, 19:57
dipende da che versione di vista hai scaricato...
se hai la versione a 64 bit devi installare i driver a 64 bit se hai scaricato la versione a 32 bit quelli a 32

:D si ok ma siccome nn so che versione ho come si fa a saperlo ?
cmq è una beta 2 build 5384

i driver audigy da 64bit hanno funzionato :D

Scusate ma la grafica aero da solo quell effetto con le finestre? :muro: si son sprecati su linux ho visto fantascienza :sofico:

masteralex
20-06-2006, 20:17
si ma tu hai una scheda audio lg... :)

hahahhaha la lg nn fa skede audio! e poi io l'ho messo sul notebook mica sul pc desktop!

ciccio89
20-06-2006, 20:23
sorry... avevo letto scheda audio intregata ld:D

ad ogni modo niente da fare...

Vins_cb
20-06-2006, 20:37
:D si ok ma siccome nn so che versione ho come si fa a saperlo ?
cmq è una beta 2 build 5384

i driver audigy da 64bit hanno funzionato :D

Scusate ma la grafica aero da solo quell effetto con le finestre? :muro: si son sprecati su linux ho visto fantascienza :sofico:

beh, visto che sei riuscito ad installarla molto probabilmente è la versione a 32 bit :sofico:
mi sa che nessuno è mai riuscito ad installare la versione a 64 :stordita:

se vai in windows cos'hai system32?
credo che nella versione a 64 bit ci sia scritto system64

prova a lanciare il comando winver e vedi se c'è scritto qualcosa

edit: però se hai installato i dirver a 64 bit mi sa che hai la versione a 64

congratulazioni! :mano:
sei il primo utente di hwupgrade che è riuscito ad installarla senza avere problemi :sofico:

Wilkie
20-06-2006, 20:49
Ragazzi io ho sony vaio FJ con la scheda audio della realtek HD High definition audio ma non riesco a far uscire il suono dalle casse e usare il microfono integrato. e sul sito non ci sono driver vista beta... che posso fare?? :muro:

masteralex
20-06-2006, 20:55
ragazzi prima stavo parlando con windows! Ke ficata! fa quello ke gli dici di fare! Gli puoi insegnare anke le parole!!!

Trym
20-06-2006, 21:01
Ragazzi io ho sony vaio FJ con la scheda audio della realtek HD High definition audio ma non riesco a far uscire il suono dalle casse e usare il microfono integrato. e sul sito non ci sono driver vista beta... che posso fare?? :muro:
provare i driver di xp :mc:

Wilkie
20-06-2006, 21:03
provare i driver di xp :mc:

niente da fare... trova la scheda ma non fa emettere suoni dagli altoparlanti.... :muro:

Trym
20-06-2006, 21:09
ma sono uno dei pochi che ha trovato tutti i driver io?

(a parte il fisso che è una catastrofe con vista)

Wilt Chamberlain
20-06-2006, 21:11
è uscita la patch in italiano di vista?

Gunny Highway
20-06-2006, 21:11
beh, visto che sei riuscito ad installarla molto probabilmente è la versione a 32 bit :sofico:
mi sa che nessuno è mai riuscito ad installare la versione a 64 :stordita:

se vai in windows cos'hai system32?
credo che nella versione a 64 bit ci sia scritto system64

prova a lanciare il comando winver e vedi se c'è scritto qualcosa

edit: però se hai installato i dirver a 64 bit mi sa che hai la versione a 64

congratulazioni! :mano:
sei il primo utente di hwupgrade che è riuscito ad installarla senza avere problemi :sofico:

http://img513.imageshack.us/img513/3278/win1ep.jpg cmq ho la cartella system32 :rolleyes:

Wilkie
20-06-2006, 21:16

Ma hai trovato i drivers relatek??? :confused: :confused:

Kjow
20-06-2006, 21:30

No, anche io non ho problemi di drivers, ne con il fisso ne con il notebook :)
(qualche pagina indietro ho anche postato i relativi system rating)

pod
20-06-2006, 21:34
http://img513.imageshack.us/img513/3278/win1ep.jpg cmq ho la cartella system32 :rolleyes:
anche a me da la solita versione di win. pari pari. ed io sono sicuro che ho la versione da 32bit.

ho fatto un piccolo test per la scheda video con windows vista. navigando a scazzo per il sistema ho notato che la temperatura sta in media 5-6° più alta che quando sto in xp a fare le solite cose. naturalmente anche la scheda era nelle stesse condizioni di oc.
5° in più per la bella grafica di vista? :( non ne sono molto contento.

qualcuno di voi ha per caso notato una cosa simile?

rcrusso
20-06-2006, 21:41
vi disturbo perche sta succedendo una cosa strana, d'accordo che si tratta di una beta e quindi non si dovrebbe criticare piu di tanto pero.......ho installato vista il 16 e, con mia somma meraviglia, con "tutto acceso" :sofico: e driver di tutto punto mi occupava 500mb di ram.
ma è da ieri che, inspiegabilmente, ha cominciato a occupare memoria in maniera vorace. nel momento in cui vi scrivo, quindi solo con ie aperto, ho la cpu impegnata per il 13% e 744mb di ram usata.
in taskmanager ho il servizio svchost.exe aperto 15 (quindici) volte, e lui solo si sta poppando 140 mb di ram!!!ma è normale na cosa del genere? sto servizio.............

ciao e grazie per le risposte

Riccardo

Trombazzucche
20-06-2006, 21:45
Ciao POD
ho la tua stessa sch video, ma non ci riesco proprio;
ho disinstallato i driver vista e installato a mano i 91.31 - ho messo i 91.31 sui driver vista funzionanti - ho fatto partire in modalità xp l' installazione dei 91.31, ma niente, di aero nun se ne parla proprio in nessuna maniera.

Mentre installavi hai forse detto:
" abra cababra "???

Qualsiasi aiuto o suggerimento sarà ben accetto.
Ciao,
grazie.
:D ;) :D

Gunny Highway
20-06-2006, 22:01
anche a me da la solita versione di win. pari pari. ed io sono sicuro che ho la versione da 32bit.

ho fatto un piccolo test per la scheda video con windows vista. navigando a scazzo per il sistema ho notato che la temperatura sta in media 5-6° più alta che quando sto in xp a fare le solite cose. naturalmente anche la scheda era nelle stesse condizioni di oc.
5° in più per la bella grafica di vista? :( non ne sono molto contento.

qualcuno di voi ha per caso notato una cosa simile?

rmclock funziona?

pod
20-06-2006, 22:02
guarda io non ho fatto nulla di particolare nemmeno ho messo l'installazione con compatibilità. li ho solo scaricati e installi e via. niente di più.

prova a togliere la compatibilità magari. oppure magari ti disattiva aero perchè stai cambiando i driver e poi non te lo riabilita

ps. se mi funzionasse l'abracadabra adesso sarei alla maldive con una gnoccona a destra e una a sinistra :sofico:

@Gunny Highway
non l'ho provato... e non ho un A64 per farlo

rcrusso
20-06-2006, 22:02
864 mb, e ne ho 768............ :sofico:
quando arriva ad 1 gb vinco la bambolina????? :D

nessuno sa spiegare il perche?? :mc:

masteralex
20-06-2006, 22:05

pure io ho lo stesso problema, ma a me è arrivato a 1154 ed io ho 512 di ram.. sto aspettando la bambolina! nessuno sa niente??

Luca69
20-06-2006, 22:47
Ho installato Vista su una macchina virtuale, giusto per vedere com'é e devo dire che mi piace :)
Quando ho un po' di tempo mi leggo le 156 pagine di post (GULP)faccio un po' di spazio e me lo installo.

pod
20-06-2006, 23:22
piccolo tips che non serve a nulla :)

premete contemporaneamente ctrl sx+win+tab

così le finestre in 3d non scompariranno quando rilascerete i tasti ma resteranno a fare bella mostra di se e le potrete scorrere con la rotellina del mouse e selezionare con un click!

riccardosl45
20-06-2006, 23:26
Vista mi è partito.... ho dual boot XP e Vista

all'avvio si vedeva per qualche secondo una schermata blu con diverse scritte poi il pc si riavvia ... XP invece funzionava...

Ho provato con il DVD a ripristinare...ho provato tutte le opzioni...prima mi ha riconosciuto il S.O. nella giusta partizione poi non è riuscito a risolvere e mi da questo errore:

Invalid partition table

Cosa devo fare????????????????

Ho provato a renistallare Vista ma non è cambiato nulla...vorrei almeno far funzionare la partizione dove cè XP.... Vista eventualmente lo reinstallo senza problemi.

Dr. Blues
21-06-2006, 07:34

anche io nessun problema coi driver

pierfrancesco99
21-06-2006, 07:41
Anche io 0 problemi :stordita:

Vins_cb
21-06-2006, 09:16

io sono arrivato a 1200 MB :Prrr:

però mi sono dovuto impegnare... ho aperto 15-20 finestre contemporaneamente :sofico:

Vins_cb
21-06-2006, 09:22
Anche io nessun problema con i driver,
funziona tutto, audio, video,wlan... lettore di schede di memoria integrato...acpi

la asus li ha rilasciati qualche giorno prima che installassi vista...

la cosa strana è che voi non trovate i driver realtek... non credo abbiano fatto tanti chip, ed è probabile che gli stessi driver che ho io vadano anche a voi...

Vins_cb
21-06-2006, 09:30
Ragazzi guardando fra i driver che win ha scaricato c'è questo link:

https://winqual.microsoft.com/default.aspx

guardate se c'è qualcosa che vi può essere utile... io ora non ho il tempo di spulciarmi il sito perché devo andare

Ferdy78
21-06-2006, 09:36

Ma certo caro. Tutta questione di mazzette: MS fa un sistema innovativissimo (secondo loro si intende...) per far felici i produttori HW che mensilmente rilasciano HW pompato...che altrimenti nessuno comprerebbe..

Ora però con Vista e le sue mega innovazioni (sempre secondo loro ovviamente)...chi lo sta provando, si rende conto che il pc, finora usabile e sfruttabile un pò ovunque...non regge e allora ecco la presa per il popò..: ti spingono (se sei utonto ovviamente) a comperare il pc nuovo per mettere vista...e poco importa se poi magari il sistema te lo scarichi da internet...i soldi in qualunque caso tu li hai usciti per l'HW ;)

Insomma gira che rigira è una grandissima m.......a :D

In ogni caso guarda bene: sono 800 mb (e passa) di File di Paging, la fisica dovrebbe assestarsi sui 400 mb ;)

Considera poi che è la versione full...magari la più bassa delle gamma sarà meno esosa..
In ogni caso, ora come ora, è pressocchè inutilizzabile se non snelliscono alla grande ;)

tigrottorosso
21-06-2006, 10:18
ma come si fa ad attivare AREO lo fa da solo oppure devo impostarlo io se si dove devo andare? Ho una Geforce 7300 256 MB un intel centrino duo T2300 1 GIGA di ram confido nel vostro aiuto.

Fuma80
21-06-2006, 10:19
Anche io 0 problemi :stordita:

Anche il mio portatile Amilo 1425 va che è un piacere...

L'unica scocciatura è la ventola del processore che nn si farma mai... sta sempre al minimo ma nn si ferma, anche impostando il Power Plan su PowerSafe...

avete qualche consiglio da darmi?? :muro:

;)

die81
21-06-2006, 10:23
ragazzi ho finalmente scaricato vista dai server microsoft...solo che ora non ho il seriale...come si fa a richiedere?

]Rik`[
21-06-2006, 10:26

L'unica scocciatura è la ventola del processore che nn si farma mai... sta sempre al minimo ma nn si ferma, anche impostando il Power Plan su PowerSafe...

;)

sì, leva vista :asd:

riccardosl45
21-06-2006, 10:30

all'avvio si vedeva per qualche secondo una schermata blu con diverse scritte poi il pc si riavvia ... XP invece funzionava...

Ho provato con il DVD a ripristinare...ho provato tutte le opzioni...prima mi ha riconosciuto il S.O. nella giusta partizione poi non è riuscito a risolvere e mi da questo errore:

Invalid partition table

Ho provato a renistallare Vista ma non è cambiato nulla...vorrei almeno far funzionare la partizione dove cè XP.... Vista eventualmente lo reinstallo senza problemi.

Dias
21-06-2006, 10:30

;)

Pannello di Controllo ---> Mobile Center. ;)

Dias
21-06-2006, 10:33

Invalid partition table

Avvia il PC con CD di WinXP. Quando ha finito di caricare scegli la Console di Ripristino, e, dopo aver scelto hd sul quale lavorare, digita questi comandi:

fixboot (invio e conferma)
fixmbr (invio e conferma)

riccardosl45
21-06-2006, 10:42
Avvia il PC con CD di WinXP. Quando ha finito di caricare scegli la Console di Ripristino, e, dopo aver scelto hd sul quale lavorare, digita questi comandi:

Grazie! Speriamo bene!

tigrottorosso
21-06-2006, 10:42
Ragazzi come si fa a far ricercare i driver a Windows Vista direttamente su internet?? Basta fare windows update oppure in gestione periferiche faccio ricerca driver su internet? e quando la periferica è Unknown device come si fa? Grazie

Fuma80
21-06-2006, 10:59
Pannello di Controllo ---> Mobile Center. ;)

Mobile Center nn c'è nel mio Pannello di Controllo! :confused:

C'è Power Option ma su quel pannello nn è che si possa fare molto tranne sciegliere il power plan o personalizzarlo un po'! :mc:

Plax
21-06-2006, 11:19
Raga Windows Vista sarà ottimizzato per i processori a 64bit? Cambierà qualcosa in termini di prestazioni e funzionamento nell'utilizzarlo con un processore Intel di adesso e un Conroe/Merom a 64bit?

Visto che vorrei acquistare un notebook, vorrei capire se mi conviene prenderlo subito a 64bit (AMD ovviamente)...

Marko#88
21-06-2006, 11:46
Raga Windows Vista sarà ottimizzato per i processori a 64bit? Cambierà qualcosa in termini di prestazioni e funzionamento nell'utilizzarlo con un processore Intel di adesso e un Conroe/Merom a 64bit?

Visto che vorrei acquistare un notebook, vorrei capire se mi conviene prenderlo subito a 64bit (AMD ovviamente)...
C'è la versione beta2 di Win Vista a 64bit anche se pochi (mi sa nessuno) sono riusciti ad installarla...in termini prestazionali non dovrebbe cambiare molto credo...

]Rik`[
21-06-2006, 12:31
Ragazzi come si fa a far ricercare i driver a Windows Vista direttamente su internet?? Basta fare windows update oppure in gestione periferiche faccio ricerca driver su internet? e quando la periferica è Unknown device come si fa? Grazie

a me ha trovato tutto tramite windows update..tipo i drivers audio :)

Hideryl
21-06-2006, 12:51
C'è la versione beta2 di Win Vista a 64bit anche se pochi (mi sa nessuno) sono riusciti ad installarla...in termini prestazionali non dovrebbe cambiare molto credo...
Io l'ho installata. Più che altro è che poi non funziona una mazza. Già che non ci sono i driver per xp x64, figuriamoci per vista x64...

Plax
21-06-2006, 13:28
Come mai né Intel né Microsoft sono interessate ad introdurre i 64bit in tempi brevi? Forse perché il cambiamento non introdurrebbe grossi miglioramenti per l'utente, ma solo problemi ai programmatori per il doppio sviluppo dei drivers?

Cobain
21-06-2006, 14:00
Come mai né Intel né Microsoft sono interessate ad introdurre i 64bit in tempi brevi? Forse perché il cambiamento non introdurrebbe grossi miglioramenti per l'utente, ma solo problemi ai programmatori per il doppio sviluppo dei drivers?
eh la tua domanda è un po scontata nella risposta...perche il padre dei 64 bit è la amd e la intel e nota ai frequenti cartelli ....almeno con le grandi aziende di softwares come la microsoft... cartelli di società provenienti e agevolati anche da una situazione di monopolio ..tendenti solo a vendere cpu intel e di cui amd ha denunciato .....
ma a breve è una situazione che dovrebbe evolversi.

Fuma80
21-06-2006, 14:24
:mc:

alla fine credo che ci sia qualche problema tra il mio portatile e il supporto acpi di vista... a parte la ventolina della cpu che non si ferma mai, non c'è verso di risvegliare il pc dopo averlo mandato in sleep (tra l'altro la ventola continua ad andare). Se premo il tasto di accensione nn succede niente, se lo premo per qualche secondo il pc si spegne e al successivo riavvio mi compare il menù che mi fa scegliere la modalità di avvio dopo l'arresto improvviso :( :(

masteralex
21-06-2006, 14:32

a me funge tutto bene! tranne i driver del modem usb! x il resto funziona bene!!

Trym
21-06-2006, 14:40
rmclock funziona?
si funzia

cmq un problema della temperatura + alta del computer (almeno da me) lo attribuisco al fatto che i driver beta della ati non hanno ancora il powerplay

con xp tengo la scheda video a 105(procio)/120(memoria) mentre con vista sta al valore di default ossia 300/(e qui non mi ricordo :D )

qualcuno sa se funziona everest?

klopus
21-06-2006, 15:44
raga ho una skeda di rete realtek family 10/100 e l'hug fastweb su xp nella sezione connessioni mi dava l'applicazione cn tutti i dati ora su vista nn mi dice nulla ma cmq posso navigare ma nn so da quanto sono connesso e altre informazioni cm faccio a sapere se è settata bene?

GREZZO16
21-06-2006, 17:04
ok raga ho installato vista beta 2 x64 sul portatile

ho un hp pavilion dv5078ea con turion64 ml-34 1gb di ram, radeon xpress200m, hdd da 100gb

ho fatto una partizione da 15gb e ho installato tutto li: il sistema è fantastico!
è pesante e ciuccia ancora mezzo giga di ram (è arrivato a 800 con autocad, media player, 6 pagine di ie aperte e 2 cartelle) però la veste grafica è troppo bella e le nuove funzionalità sono veramente utili e belle.

problemi con i driver ne ho avuti 3: audio, controller memoria di massa, modem pci.
l'audio l'ho risolto grazie a dei driver trovati su www.planetamd64.com e che lo fanno funzionare perfettamente.

per quanto riguarda il controller rimane ancora il dubbio: dopo aver installato il pacco della ati, dei driver solo per il southbridge, ecc niente, continua ancora ad non avere driver.
boh mistero
invece il pci modem l'ho risolto scaricando dei driver appositi (tutte le istruzioni su www.planetamd64.com).

io ho provato win xp 64bit ed ero rimasto un po' deluso (mancanza di MOOOLTI driver e nessuna novità) mentre da questo vista sono rimasto piacevolmente sorpreso.

un mio amico con il portatile gemello al mio, ha installato allo stesso modo la versione a 32 bit: ecco sono bastati i driver di xp per l'audio ed è andato tutto ok.

invece a me, L'UNICO problema che continua a rimanere è quello della rete wireless: nonostante i driver siano già dentro in vista e sono proprio per il modello di scheda wireless integrata nel portatile, questa non accenna a trovare la rete del mio access point.qualcuno sa qualcosa?
strano perchè i driver ci sono e sono su bene...

boh dai provo ancora

EDIT: RISOLTO PROBLEMA WIRELESS
ora formatto e passo definitivamente a vista!

pollicino
21-06-2006, 18:17
Per me questo sistema operativo è ancora troppo acerbo.

Configurazione:

P4 775 a 3.0 Ghz
DFI 875P-T
2 x 512 RAM
2 x 300 GB MAXTOR HD
2 x 250 GB MAXTOR HD
Geforce FX personal cinema 5600
Creative Audigy Platinum

Ebbene ci mette una vita ad installarsi. E' invasivo poichè non gestisce il boot come Xp, ma ne introduce un altro. Alla fine dopo un ora installo i driver della scheda audio e non parte più. Formato reinstallo e succede la stessa cosa. Ma andassero a f......lo alla Microzozz non ho nessuna intenzione di perdere tempo per loro che si fanno i miliardi con tutti i co.....ni che lo testano.

]Rik`[
21-06-2006, 18:30
ma che discorsi sono..sai bene che installando una beta vai incontro a problemi di ogni sorta..fosse una versione definitiva (acquistata :D) sarebbe un discorso che non fa una piega..ma così proprio.. :D

Dias
21-06-2006, 18:44
Rik`[']ma che discorsi sono..sai bene che installando una beta vai incontro a problemi di ogni sorta..fosse una versione definitiva (acquistata :D) sarebbe un discorso che non fa una piega..ma così proprio.. :D

Beh, sai com'è, in qualche modo bisogna pur sputtare sulla MS, senno che gusto c'è...

pod
21-06-2006, 18:44
ho trovato un altro trucchetto per vista :D
per chi non sopporta (come me) l'invadenza del security center!
Non se ne sta mai buono finche non installi tutti i programmi che vuole lui, firewall antivirus, antispayware ecc ecc. ma sei io per caso un firewall hardware e disabilito quello di vista che faccio? mi sorbo l'iconcina rossa ad ogni riavvio? manco per sogno :)

ecco come si disabilita:

1. dal prompt del "dos" andata sotto la cartella \windows\system32
2. eseguire uno per volta questi comandi
takeown /f wscapi.dll
takeown /f wscsvc.dll
takeown /f wscui.cpl
3. adesso andate con explorer sempre nelle cartella \windows\system32.
4. per ogni file dovete impostare il controllo completo per tutti gli utenti.
che si fa click dx sul file --> proprietà -->sicurezza --> edit --> aggiungi -->scrivere everyone nella casella testo --> ok --> date controllo completo al nuovo utente --> applica
questo fa ripetuto per tutti e 3 i file
5. entrate nei servizi -->administrative tools --> service e disabilitate il servizio del security center
6. aggiungete dopo l'estensione di ogni file ".bak" senza apici
7.scrivete questo comando nella finestra run "REG DELETE HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\WSCSVC /F" senza apici.
altrimenti andate nel regedit.exe e cancellata la cartella relativa. in qualsiasi caso prima è meglio farsi un backup
8. riavviate

a questo punto il security center avrà cessato di esistere :D

lhawaiano
21-06-2006, 18:46
ho trovato un altro trucchetto per vista :D
per chi non sopporta (come me) l'invadenza del security center!
Non se ne sta mai buono finche non installi tutti i programmi che vuole lui, firewall antivirus, antispayware ecc ecc. ma sei io per caso un firewall hardware e disabilito quello di vista che faccio? mi sorbo l'iconcina rossa ad ogni riavvio? manco per sogno :)

ecco come si disabilita:

1. dal prompt del "dos" andata sotto la cartella \windows\system32
2. eseguire uno per volta questi comandi
takeown /f wscapi.dll
takeown /f wscsvc.dll
takeown /f wscui.cpl
3. adesso andate con explorer sempre nelle cartella \windows\system32.
4. per ogni file dovete impostare il controllo completo per tutti gli utenti.
che si fa click dx sul file --> proprietà -->sicurezza --> edit --> aggiungi -->scrivere everyone nella casella testo --> ok --> date controllo completo al nuovo utente --> applica
questo fa ripetuto per tutti e 3 i file
5. entrate nei servizi -->administrative tools --> service e disabilitate il servizio del security center
6. aggiungete dopo l'estensione di ogni file ".bak" senza apici
7.scrivete questo comando nella finestra run "REG DELETE HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\WSCSVC /F" senza apici.
altrimenti andate nel regedit.exe e cancellata la cartella relativa. in qualsiasi caso prima è meglio farsi un backup
8. riavviate

a questo punto il security center avrà cessato di esistere :D
e questo è un trucchetto? :mbe: ma tu dormi la notte? :D

Marko#88
21-06-2006, 19:46
:) :)

pod
21-06-2006, 20:38
dipende... :oink:

:sofico:

gottardi_davide
21-06-2006, 20:54
Forse ho trovato un bug!

sirus
21-06-2006, 21:07
Forse ho trovato un bug!
Strano a me non è capitato...

Wilkie
21-06-2006, 21:09
Forse ho trovato un bug!

:cool: :D eh eh, è successo prima anche a me...! la pillola blu/bianca del pc cillin si è spostata in basso come nella foto da te postata...!
e un altro bug mi è capitato con: ie7 aperto su una pagina e entrata in funzione delllo screensaver! un casino! mi si è impallato tutto e non riuscivo più a passare al desktop! :muro: :eek:

DjConti
21-06-2006, 21:11
Io l'ho provato ma l'ho già disinstallato...
abbastanza carino devo dire ma troppo troppo pesante...
con Windows Xp configurato con tutto a posto sto sui 190 mega di ram occupata... con Vista fra i 600 e i 650... è tutto lento...
con Xp è una scheggia... alla fine uso il pc per giocare e navigare e tenere i miei documenti!
Vista comunque mi è piaciuto abbastanza, sul prossimo computer penso ci sarà!

tigrottorosso
21-06-2006, 21:18
Buonasera a tutti, volevo chiedervi come si fa ad attivare la funzione AREO ?? e poi non vi è un modo che permetta al portatile di connettersi automaticamente all'avvio con la mia rete wirelles senza che io debba andare sull'icona in basso a destra aprire connetc network e fare connect per poi poter accedere a internet?
forse a voi sembreranno domande stupide ma io nn ci riesco se qlc fosse cosi buono da aiutarmi......grazie :muro:

paovett
21-06-2006, 22:07
installato vista stasera...molto carino!!

aero a me lo da come "sistema grafico" di default...cmq cliccando col tx dx del mouse, puou aprire una sorta di opzioni, tra cui quelle grafiche e da li puoi modificare tutto, da icolori, allo sfondo al sistema grafico...

di vista a me han fatto innamorare:

I GADGETS DA METTERE SULLA BARRA!

GLI SCACCHI TRA I GIOCHI!!!

ok, son cavolate, ma di grande spessore! :D

e poi è bello il numero di "rating" che ti assegna in base alla potenza de ltuo pc...! esporando ci son una marea di chicche interessanti...

però mi sembra pesantuccio...e ben 30 minuti ad installarlo!!!

:)

plata
21-06-2006, 22:21
Qualcuno di voi potrebbe passarmi quei 3 screen saver? n (moolto colorati) non ricordo ora il nome, so solamente che erano strisce colorate in movimento...

Molto spettacolari !!!, sfortunatamente ho disinstallato vista e ho dimenticato di salvarli... :D

GREZZO16
21-06-2006, 22:31
Buonasera a tutti, volevo chiedervi come si fa ad attivare la funzione AREO ?? e poi non vi è un modo che permetta al portatile di connettersi automaticamente all'avvio con la mia rete wirelles senza che io debba andare sull'icona in basso a destra aprire connetc network e fare connect per poi poter accedere a internet?
forse a voi sembreranno domande stupide ma io nn ci riesco se qlc fosse cosi buono da aiutarmi......grazie :muro:

a me si attacca da solo alla rete wireless: probabilmente devi impostara nel menu della rete (ora sono sull'altro pc, credo che sia tipo una cosa wireless reorder) come prioritaria o cmq che appena la torva si connette.

la funziona areo se non sbaglio non è mica la grafica nuova? se è quella devi avere una scheda video che supporta i pixel shader 2.0: non chiedermi che sono, so cmq che è un requisito base per sfruttare la nuova interfaccia grafica.
se invece areo è 1 altra cosa, allora non so aiutarti :D

]Rik`[
21-06-2006, 22:47
installato vista stasera...molto carino!!

aero a me lo da come "sistema grafico" di default...cmq cliccando col tx dx del mouse, puou aprire una sorta di opzioni, tra cui quelle grafiche e da li puoi modificare tutto, da icolori, allo sfondo al sistema grafico...

di vista a me han fatto innamorare:

I GADGETS DA METTERE SULLA BARRA!

GLI SCACCHI TRA I GIOCHI!!!

ok, son cavolate, ma di grande spessore! :D

e poi è bello il numero di "rating" che ti assegna in base alla potenza de ltuo pc...! esporando ci son una marea di chicche interessanti...

però mi sembra pesantuccio...e ben 30 minuti ad installarlo!!!

:)

i widgets nn son certo una novità..gli scacchi..vabbè lasciam perdere :D
diciamo che si sentiva il bisogno di un po' d'aria nuova..il problema è che intanto che esce magari OSX e i vari kde, gnome ecc saranno ancora più avanti..basta vedere XGL sotto linux quello che fa :D

ronaldovieri
21-06-2006, 22:50
problema
ho un hdd sata da 200 con due partizioni in una xp e laltra vista

al boot per vista tutto ok mentre se vado su xp ci mette un 1 minuto circa per avviarsi la schermata con la barra di caricamento

nessuno ha questo problema?

Trombazzucche
21-06-2006, 23:14
salve,
a chi può interessare ecco un paio di collegamenti a pag in inglese con vari tweak x vista 5381;
li ho provati personalmente, non vi assicuro miracoli, ma almeno dopo le modifiche il sistema continua a funzionare....... accontentiamoci.

http://www.chris123nt.com/guides/5384/

http://chris123nt.com/?page_id=37

Trombazzucche
21-06-2006, 23:41
Ciao POD
ho la tua stessa sch video, ma non ci riesco proprio;
ho disinstallato i driver vista e installato a mano i 91.31 - ho messo i 91.31 sui driver vista funzionanti - ho fatto partire in modalità xp l' installazione dei 91.31, ma niente, di aero nun se ne parla proprio in nessuna maniera.

Mentre installavi hai forse detto:
" abra cababra "???

Qualsiasi aiuto o suggerimento sarà ben accetto.
Ciao,
grazie.
Salve,
altro collegamento a pag in inglese che dovrebbe, ripeto dovrebbe, risolvere il prob quotato, x chi come me vorrebbe i 91.31 di nvidia x l' overclock e i riva tunes, salvando però le trasparenze;
scusate ma non ho la forza di provare visto che ho finito di reinstallare tutto stamani alle 4.30 dopo una notte di lotta con sti bendetti driver.

http://www.tweakvista.com/article38299.aspx

lhawaiano
22-06-2006, 00:19
Salve,
altro collegamento a pag in inglese che dovrebbe, ripeto dovrebbe, risolvere il prob quotato, x chi come me vorrebbe i 91.31 di nvidia x l' overclock e i riva tunes, salvando però le trasparenze;
scusate ma non ho la forza di provare visto che ho finito di reinstallare tutto stamani alle 4.30 dopo una notte di lotta con sti bendetti driver.

http://www.tweakvista.com/article38299.aspx
avevo già provato, ma io non trovo ne il file uxss.exe e nemmeno il servizio User Experience Session Management Service.

lupetto1974
22-06-2006, 00:32
Forse ho trovato un bug!

ma che il sistema operativo sia in beta non vi dice niente??? :confused:

è normale che ci siano bugs..... :doh:

vedrai che nella versione definitiva queste piccolezze non ci saranno, e con questo non dico che non ci sarà nessun bugs ma almeno queste cose no

p.s. lo ha fatto anche a me chlicchi su un icona della tray qualsiasi e srimette a posto almeno al mio è stato così ciaoooo

Trombazzucche
22-06-2006, 00:35
avevo già provato, ma io non trovo ne il file uxss.exe e nemmeno il servizio User Experience Session Management Service.

ciao,
ma l' installazione a mano dei driver 91.31 e la modifica del registro come da collegamento, attivano le trsparenze o si continua a vedere tutto piatto????
Ciao.

Trombazzucche
22-06-2006, 00:39
è normale che ci siano bugs..... :doh:

E meno male che Bill ci regala i bugs, altrimenti come passeresti le serate:............. a donne, a bere, a fare un po' di sano sport?????!!!!!!!
Nahhhhhhhhaaaaaaaaaaaa!
Ciao.

lhawaiano
22-06-2006, 00:53
ciao,
ma l' installazione a mano dei driver 91.31 e la modifica del registro come da collegamento, attivano le trsparenze o si continua a vedere tutto piatto????
Ciao.
tutto piatto ;)
mi sa che bisogna prima attivare quel processo...sempre se funziona..

tigrottorosso
22-06-2006, 05:44
a me si attacca da solo alla rete wireless: probabilmente devi impostara nel menu della rete (ora sono sull'altro pc, credo che sia tipo una cosa wireless reorder) come prioritaria o cmq che appena la torva si connette.

la funziona areo se non sbaglio non è mica la grafica nuova? se è quella devi avere una scheda video che supporta i pixel shader 2.0: non chiedermi che sono, so cmq che è un requisito base per sfruttare la nuova interfaccia grafica.
se invece areo è 1 altra cosa, allora non so aiutarti :D

Ciao allora prima di tutto grazie per la risposta cm scheda grafica ho una Ge Force 7300 con 256 MB dovrebbe essere ok ma se qlc potrebbe darmene conferma mi farebbe piacere....facendo tasto Dx del mouse sul desktop non mi escono le opzioni areo (che sarebbe la grafica nuova) i driver della scheda Vidio sono i 82.93 del 21/11/2005 se li e scaricati da solo forse dovrei aggiornali se si con quali ed eventualmente dove li trovo ci sono sul sito della Nvidia??? Se qlc mi posta un link anche in PVT gliene sarei grato.....poi da stamattina quando lancio windows media player per ascoltare un po di musica mi va in crash il sistema schermata blu e si riavvia ieri però non lo faceva cosa potrebbe essere vista che non ho ne modificato ne installato alcun programma aggiuntivo??? (premetto che sul portatile ho sl Vista ed office 2007...e basta per non appesantirlo) in ultimo qlc sa consigliarmi qlc antivirus per Vista io non ne trovo grazie mille buona giornata. :help:

ore 7.40 Ho scaricato e provato ad installare i driver NVIDIA 88.61 per windows Vista scaricabili dal sito NVIDIA lancio l'installazione e mi compare l'errore il sistema operativo in uso non è Windows Vista....ect e l'istallazione si ferma....vorrrei installarli a mano ma non so come fare qlc mi aiuta anche in questo? Thanks :muro:

Configurazione: Portatile Asus A6JC-Q008H - Centrino Duo 1.67Ghz - 1Giga DDR2 RAM - 80 Gb HD - Ge Force Nvidia 7300 256Mb

redheart
22-06-2006, 08:24
salve, pensavo di provarlo e dato che il mio hd è partizionato in due (50 e 30 gb circa), quanto spazio dovrei dedicare a Vista come nuova partizione?

mi confermate che installare un modem usb è un'mpresa?

]Rik`[
22-06-2006, 08:25
io gl'ho dedicato 20 gb ma dopo aver installato solo vista e office 2007 beta già sono rimasto con 8 / 9 gb liberi :)

per il modem usb non ti so dire dato che ho un router :)

Pan
22-06-2006, 08:45
ciao, io l'ho messo su con la scheda madre in oggetto, viene riconosciuto quasi tutto, ma non trovo la maniera di mettere i driver della scheda di rete integrata sulla mia ASUS, qualcuno mi saprebbe dire dove cercare? (è una 3com)

dato che ho un mdem USB ho gia rinunciato a cercare dal windows update.. volevo riuscire a far partire la rete cosi da comprarmi finalmente un router come si deve..

datemi una dritta plis :D

tigrottorosso
22-06-2006, 09:29
ragazzi nessuno sa come aiutarmi? UP
:muro:

pistolino
22-06-2006, 09:51
mi confermate che installare un modem usb è un'mpresa?

Se come nel mio caso i driver di XP non vanno, è un'impresa impossibile, almeno finchè (se) usciranno driver compatibili.
Nel mio caso, i driver si installano ma il modem viene riconosciuto come Ethernet anzichè USB e di conseguenza la connessione risulta impossibile da impostare... :rolleyes: :doh:

Pan
22-06-2006, 10:31
Se come nel mio caso i driver di XP non vanno, è un'impresa impossibile, almeno finchè (se) usciranno driver compatibili.
Nel mio caso, i driver si installano ma il modem viene riconosciuto come Ethernet anzichè USB e di conseguenza la connessione risulta impossibile da impostare... :rolleyes: :doh:

idem!

PS ma a voi i driver della sk di rete li prende senza problemi?

tigrottorosso
22-06-2006, 10:34
Ragazzi possibile che nessuno sappia cm attivare AREO molti mi dicono che lo hanno trovato gia attivato sul loro pc a me invece non lo e se premo win + TAB non mi scorre le finestre in modo tridimensionale......vorrei tanto vederlo qst famoso e decantato AREO.....speriamo almeno di avere risposta.........Ciaoa tutti e grazie.

]Rik`[
22-06-2006, 10:41
idem!

con ABIT AN7 tutto ok ;)

Dr. Blues
22-06-2006, 10:51
Ragazzi possibile che nessuno sappia cm attivare AREO molti mi dicono che lo hanno trovato gia attivato sul loro pc a me invece non lo e se premo win + TAB non mi scorre le finestre in modo tridimensionale......vorrei tanto vederlo qst famoso e decantato AREO.....speriamo almeno di avere risposta.........Ciaoa tutti e grazie.
Io l'ho trovato abilitato, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che è la procedura di installazione che lo abilita o meno in base a dei controlli (risorse hw?)
Di più nin zo, sorry... :(

Vins_cb
22-06-2006, 11:03

Per attivare aero devi cliccare col tasto destro sul desktop e poi su personalize, poi vai su visual appearence e scegli il colore che ti piace di più e abiliti la funzione glass che mostra le trasparenze

però mi sa che hai qualche altro problema col pc... è strano che non te le abbia attivate...

redheart
22-06-2006, 11:03

io ho uno speedtouch di Alice e sotto xp i driver vanno perfettamente ;)

tigrottorosso
22-06-2006, 11:12
Io l'ho trovato abilitato, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che è la procedura di installazione che lo abilita o meno in base a dei controlli (risorse hw?)
Di più nin zo, sorry... :(

Grazie Dr.Blues, se è davvero cosi allora mi chiedo cosa abbia il mio hardware che non vada......deve esserci un modo per attivarlo ma essendo tutto in inglese mi e difficile capire qual'è.....spero qlc possa aiutarmi non e che sia una cosa fondamentale ma c'è la curiosita di vederlo per il resto è tutto ok
VOTO 8

riccardosl45
22-06-2006, 11:40
Grazie Dr.Blues, se è davvero cosi allora mi chiedo cosa abbia il mio hardware che non vada......deve esserci un modo per attivarlo ma essendo tutto in inglese mi e difficile capire qual'è.....spero qlc possa aiutarmi non e che sia una cosa fondamentale ma c'è la curiosita di vederlo per il resto è tutto ok
VOTO 8

Il tuo hardware mi sembra che superi senza problemi i requisiti di Vista....

Forse non sono installati bene i driver della scheda video... controlla quello e controlla il Rating che dà Vista al tuo sistema.

lhawaiano
22-06-2006, 11:41
ore 7.40 Ho scaricato e provato ad installare i driver NVIDIA 88.61 per windows Vista scaricabili dal sito NVIDIA lancio l'installazione e mi compare l'errore il sistema operativo in uso non è Windows Vista....ect e l'istallazione si ferma....vorrrei installarli a mano ma non so come fare qlc mi aiuta anche in questo? Thanks :muro:

Configurazione: Portatile Asus A6JC-Q008H - Centrino Duo 1.67Ghz - 1Giga DDR2 RAM - 80 Gb HD - Ge Force Nvidia 7300 256Mb
scompattali in una cartella con winrar, premi tasto windows+pausa, cerca tra le scritte a sinistra"device manager", individua la scheda video, clicca col destro, fai "update driver", selezioni la seconda delle due voci ("browse my computer for driver software", ti permette di scegliere il percorso dei nuovi driver manualmente) e vai a pescare la cartella dove li hai scompattati prima..
(se non te li prende nemmeno manualmente fai prima windows update)

io aero lo avevo già attivato, dopo aver messo i driver però ;)

lhawaiano
22-06-2006, 11:57
ah scusate gente, ho visto che voi avete dei sistemi attivati, il mio dura 15gg, come si fa per avere la licenza (legalmente)?

Trym
22-06-2006, 12:00
ah scusate gente, ho visto che voi avete dei sistemi attivati, il mio dura 15gg, come si fa per avere la licenza (legalmente)?
ti fai dare il key dalla maicrosoft

lhawaiano
22-06-2006, 12:07
ti fai dare il key dalla maicrosoft
e ma come? dove lo chiedo? con l'opzione stessa di vista?

Marci
22-06-2006, 12:09
e ma come? dove lo chiedo? con l'opzione stessa di vista?
scusa, ma quando lo hai scaricato non ti è andato prima nella pagina con la key?

]Rik`[
22-06-2006, 12:17
l'avrà preso dal mulo o da torrent :D

lhawaiano
22-06-2006, 12:20
no l'ho preso da un link su wintricks mi pare :stordita:

Trombazzucche
22-06-2006, 12:25
Rik`[']l'avrà preso dal mulo o da torrent :D

o lo avrà tirato giù dai collegamenti riportati su questo 3d una decina di pag fa.
X lhawaiano:
sito microsoft, collegamento vista, get ready, registrazione, mail di conferma, accesso a pag con i collegamenti x scaricare le versioni e cod di attivazione fino a non mi ricordo quando del prox anno.
Ciao.

lhawaiano
22-06-2006, 12:27
o lo avrà tirato giù dai collegamenti riportati su questo 3d una decina di pag fa.
X lhawaiano:
sito microsoft, collegamento vista, get ready, registrazione, mail di conferma, accesso a pag con i collegamenti x scaricare le versioni e cod di attivazione fino a non mi ricordo quando del prox anno.
Ciao.
grazie cumpà :mano:

max60
22-06-2006, 13:09
Io ho una Asus P5GD1 (se ricordo bene la sigla).
La scheda di rete l'ha riconosciuta senza nessun problema.
Ho dei dubbi sulla scheda video: è una Ati x600pro e vedo che viene riconosciuta così però nelle proprietà mi mancano tutte le utility dell'ati.
Qualcuno ha provato ha installare dal sito Ati, i driveri beta per vista ?
Bisogna installare prima il .framework ?

Marko#88
22-06-2006, 13:16
Ho dei dubbi sulla scheda video: è una Ati x600pro e vedo che viene riconosciuta così però nelle proprietà mi mancano tutte le utility dell'ati.
Io ho installato i driver dal sito dell'ati...il framework non è richiesto...cmq è normale che i driver siano ancori indietro, dopotutto stiamo parlando di un sistema Beta...

tigrottorosso
22-06-2006, 13:35
Per attivare aero devi cliccare col tasto destro sul desktop e poi su personalize, poi vai su visual appearence e scegli il colore che ti piace di più e abiliti la funzione glass che mostra le trasparenze

però mi sa che hai qualche altro problema col pc... è strano che non te le abbia attivate...

Provato a fare come da te detto ma la funzione glass nn ce proprio da me.....
in visual apaprence cliccandoci mi apre Apaprence settings ed esce Windows Vista basic - standard classic e poi ci sn due caselle EFFETCTS e ADVANCED ma in nessuna delel due ce glass

Ormai nn so più che fare............provo a inserire i driver Nvidia manualmente sperando di riuscirci poi vi faccio sapere.
:cry:

tigrottorosso
22-06-2006, 13:43
[Non se li prende nemmeno manualmente i driver della scheda videa e va beh su ragazzi mi toccherà aspettare magari più in la uscira qlc altro intanto continuerò a leggervi......buona giornata e FORZA AZZURRI...........

Grazie a tutti coloro che mi hanno "sopportato"

Pan
22-06-2006, 13:44

te l'ha riconoscita senza installare il disco driver della tua scheda madre?

cajenna
22-06-2006, 15:07
...sorry se sono ripetitivo...
quando mi entra in modalità screen saver,poi lo schermo si spegne regolarmente per poi riaccendersi dopo una decina di minuti in modalità screensaver...perchè?
c'è per caso qualche settaggio che ho saltato?
Grazie

riccardosl45
22-06-2006, 16:23

Ho provato con il tuo metodo...

Tra le due partizioni quali devo scegliere?

Ne ho due una con XP e una con Vista.

Su quella di Vista non mi fa più entrare dicendo che la passw di administrator è errata. Boh sono sicuro sia quella....

Sulla partizione di XP entro però dopo aver dato FIXBOOT e FIXMBR al riavvio non cambia nulla mi dice sempre

INVALID PARTITION TABLE.

Che faccio? Se io cancellassi la partizione con Vista? Li dentro non ho nulla da perdere.

Wilkie
22-06-2006, 17:47
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi a loggarsi nel sito della vodafone con IE7???
www.190.it quando provo a inserire i miei dati e do l'invio mi dice che IE non può eseguire l'operazione... ho porvatoa controllare i settaggi di Ex e a insierire il sito tra i permessi, anche per i cookie e le pagine protette ma niente... :confused: :muro:

Dr. Blues
22-06-2006, 17:50
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi a loggarsi nel sito della vodafone con IE7???
www.190.it quando provo a inserire i miei dati e do l'invio mi dice che IE non può eseguire l'operazione... ho porvatoa controllare i settaggi di Ex e a insierire il sito tra i permessi, anche per i cookie e le pagine protette ma niente... :confused: :muro:
io accedo senza problemi e senza modificare alcuna impostazione... potrebbe dipende da qualche altra cosa, tipo flash o java

Wilkie
22-06-2006, 19:28
Che consilgli mi dai?? il flash 8 è installato.. per il java...?

http://img524.imageshack.us/img524/3360/untitled6wm.jpg (http://imageshack.us)

max60
22-06-2006, 21:27
te l'ha riconoscita senza installare il disco driver della tua scheda madre?
Assolutamente, non ho installato alcun driver.
L'unica cosa che ho dovuto cercare in internet sono i driver per l'adattatore wireless usb della Dlink.
Per il resto funziona tutto, compreso la scheda audio che è integrata nella MB.
Pensavo che chiedesse almeno il dischetto con i drivers del controller s-ata, invece ha riconosciuto da solo il disco al momento dell'installazione del s.o.

masteralex
22-06-2006, 21:31
ragazzi ho messo rm clock su windows vista a 32 bit e funziona perfettamente! basta mattere il metodo di uso come windows xp service pack 2 e ke sei l'amministratore! finalmente il processore è riconosciuto come valutazione a 3.4 e nn piu a 1.4! tutto questo grazie ad rm clock! :D :D :D

Trym
22-06-2006, 21:41
ragazzi ho messo rm clock su windows vista a 32 bit e funziona perfettamente! basta mattere il metodo di uso come windows xp service pack 2 e ke sei l'amministratore! finalmente il processore è riconosciuto come valutazione a 3.4 e nn piu a 1.4! tutto questo grazie ad rm clock! :D :D :D
c'era già scritto in prima pagina :D

tigrottorosso
23-06-2006, 05:43
Ragazzi capita anche a voi che l'audio mentre si ascoltano delle canzoni con media player 11 "gracchia" mi e capitato qst mattina x la prima volta a cosa potrebbe essere dovuto.....

]Rik`[
23-06-2006, 09:01
cambia player..usa il winamp e passa la paura..a me WMP11 fa un gran casino..

tigrottorosso
23-06-2006, 09:12
Rik`[']cambia player..usa il winamp e passa la paura..a me WMP11 fa un gran casino..

mi sa che farò come dici tu....anche perchè se no dovrei riavviare il portatile ogni 5 minuti visto che mi provoca schermata BLU e riavvio del sistema....Ma vi è una lista dei programmi testati e funzionanti su windows Vista credo sarebbe molto utile ad esempio io ho provato ad installare Nero 7.2.0.3 e demon tools ed entrambi non funzionano non completano nemmeno l'istallazione è un problema generale o è solo mio.
Grazie per l'attenzione. speriamo che col tempo qst Vista migliori...... :sofico:

]Rik`[
23-06-2006, 09:28
di nero devi installare l'ultima versione della 6..e far partire l'install con la compatibilità a winxp2 e come amministratore ;)

ho trovato questo:

http://www.chris123nt.com/guides/5384/

a chi può interessare..

redheart
23-06-2006, 09:34
Rik`[']cambia player..usa il winamp e passa la paura..a me WMP11 fa un gran casino..

cmq io uso wmp11 da un po' di tempo su winxp e non mi ha ancora dato problemi ;)

]Rik`[
23-06-2006, 10:13
si anche a me sotto winxp non dà problemi ma sotto vista si blocca di continuo e a volte nemmeno mi playa le stesse canzoni che sotto xp vanno senza problemi :D

[IlD4nX]
23-06-2006, 10:20
Ciao a tutti.

possiedo un Acer Aspire 5652, e per provare mi son fatto una partizione con su la Beta 2 di Vista, ma ho un po' di problemi:

1) che voi sappiate non esistono driver nVidia compatibili Vista per la Geforce Go 7600 ? (ho provato gli 88.61 ma non mi trova la scheda)
2) seppur aggiornato i driver del chipset intel 945, compatibili Vista, non ho il suono
3) quando mi va in modalità sleep non mi funziona più lo schermo e devo spegnere brutalmente il sistema

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Per il resto, a parte il fatto che sia una Beta e che quindi ci siano ancora degli oscuri presagi, direi che è un bel sistemozzo... forse ho qualche problemino nell'integrazione con il workgroup, ma ci ho ancora giocato poco.

Grazie a tutti per ogni risposta.

Ciao !

redheart
23-06-2006, 10:31
Rik`[']si anche a me sotto winxp non dà problemi ma sotto vista si blocca di continuo e a volte nemmeno mi playa le stesse canzoni che sotto xp vanno senza problemi :D

lo testerò quando installo vista ;)

ma è la beta2 quella che è con vista?

Dr. Blues
23-06-2006, 15:17
Che consilgli mi dai?? il flash 8 è installato.. per il java...?

http://img524.imageshack.us/img524/3360/untitled6wm.jpg (http://imageshack.us)
una cosa... passando da www.vodafone.it ti da lo stesso problema?

]Rik`[
23-06-2006, 15:40
lo testerò quando installo vista ;)

ma è la beta2 quella che è con vista?

uhm...boh :D dovrei riavviare sotto vista dato che ora sono sotto winxp..dopo in caso ci guardo e ti dico :D

redheart
23-06-2006, 15:42
Rik`[']uhm...boh :D dovrei riavviare sotto vista dato che ora sono sotto winxp..dopo in caso ci guardo e ti dico :D

:mano:

]Rik`[
23-06-2006, 16:33
WMP11 version 11.0.5384.6167

redheart
23-06-2006, 16:39
Rik`[']WMP11 version 11.0.5384.6167

su xp ho la 11.0.5358.4827

]Rik`[
23-06-2006, 17:36
alla faccia che la versione nuova di solito è migliore :D

klopus
23-06-2006, 17:36
ragazzi una piccola osservazione avevano detto che nn si potevano sentire mp3 scaricati o usare programmi crakkati cn win vista ma a me per ora questo probblema nn si è ancora presentato (meglio così) nn vorrei che sia perche è una beta anche se definitiva ma sempre beta è!!!!!

Dias
23-06-2006, 17:46
ragazzi una piccola osservazione avevano detto che nn si potevano sentire mp3 scaricati o usare programmi crakkati cn win vista ma a me per ora questo probblema nn si è ancora presentato (meglio così) nn vorrei che sia perche è una beta anche se definitiva ma sempre beta è!!!!!

Ti hanno detto una vaccata. :)

Wilkie
23-06-2006, 17:51
una cosa... passando da www.vodafone.it ti da lo stesso problema?

Stesso identico problema: quando clicco ok dopo aver inserito i dati mi apre un'altro browser e mi viene fuori il messaggio di errore. non riesco a loggarmi proprio! p l'unico sito, perchè per dire aliceadsl.it mi funziona benissimo! :muro: :doh:

P.S. potrebbe essere un problema di JAVA:qualcuno di voi ha provato a installare la versione per XP?funziona?

atlan
23-06-2006, 19:07
qualcuno e riuscito a far funzionare la powercolor 9600 (ATI) con gli ultimi driver dell' ATI (i beta per vista beta2)?
IO fino ad ora non ci sono riuscito e anche google non mi è stato di aiuto.
Per far partire vista devo salire con i vga standard
Qualcuno ha qualche esperienza positiva o conosce qualche link che puo essere di aiuto?

]Rik`[
23-06-2006, 19:19
Stesso identico problema: quando clicco ok dopo aver inserito i dati mi apre un'altro browser e mi viene fuori il messaggio di errore. non riesco a loggarmi proprio! p l'unico sito, perchè per dire aliceadsl.it mi funziona benissimo! :muro: :doh:

P.S. potrebbe essere un problema di JAVA:qualcuno di voi ha provato a installare la versione per XP?funziona?

a me il sito del 190 funziona senza nessun problema..e non ho installato niente di particolare come java VM o altro a mano..

Wilkie
23-06-2006, 19:41
Cavolo allora questo è un vero e prorpio mistero.... :mbe:
Nessuno ha idea di cosa possa essere la causa di cotanto fastidio?? :confused: :muro: :stordita:

redheart
23-06-2006, 21:16
finalmente ho provato ad installarlo ma arriva al 25% della copia dei files ed esce l'errore 80070017, che è?

e quindi si interrompe tutto e posso solo resettare :(

Kjow
23-06-2006, 22:04
finalmente ho provato ad installarlo ma arriva al 25% della copia dei files ed esce l'errore 80070017, che è?

Da qualche parte ho letto che ci vuole un sistema very-very rock solid per installare vista (non chiedermi il perchè...).
Se hai un overclock o qualche parametro fuori posto prova a portare tutto @default...

...anche se mi sa più di leggenda metropolitana...

Lender
23-06-2006, 22:20
Salve ragazzi, ho provato a mettere la beta2 a 64 bit, però dopo aver inserito la cd-key e clicco su next, il pc si ferma.... :mbe: :mbe:

Sarà perchè nn riconosce il sata?? :eek:

lhawaiano
23-06-2006, 23:27
Salve ragazzi, ho provato a mettere la beta2 a 64 bit, però dopo aver inserito la cd-key e clicco su next, il pc si ferma.... :mbe: :mbe:

Sarà perchè nn riconosce il sata?? :eek:
non credo perchè dovrebbe almeno farti arrivare al punto in cui decidi ove installarlo (punto in cui puoi aggiungere i driver sata dal floppy)

]Rik`[
24-06-2006, 00:18
a me si bloccò una volta durante l'installazione (preso dal sito della MS)..l'ho riscaricato (dal mulo) ed ha funzionato tutto correttamente :D

Mister24
24-06-2006, 07:31
qualcuno e riuscito a far funzionare la powercolor 9600 (ATI) con gli ultimi driver dell' ATI (i beta per vista beta2)?
IO fino ad ora non ci sono riuscito e anche google non mi è stato di aiuto.
Per far partire vista devo salire con i vga standard
Qualcuno ha qualche esperienza positiva o conosce qualche link che puo essere di aiuto?

Io ho una 9600 pro della saphire e i driver funzionano bene, unico bug l'uscita tv non funziona in modalità "clone", ma solo in modalità "desktop esteso".

redheart
24-06-2006, 09:48
Da qualche parte ho letto che ci vuole un sistema very-very rock solid per installare vista (non chiedermi il perchè...).
Se hai un overclock o qualche parametro fuori posto prova a portare tutto @default...

...anche se mi sa più di leggenda metropolitana...

il mio pc è tutto "di serie" :rolleyes:

riccardosl45
24-06-2006, 09:58
Quale Firewall installare su Win Vista Beta???

Ho provato Outpost ma non funziona...

Voi quale usate?? Quello di MS lo escludo. :fagiano:

Vins_cb
24-06-2006, 11:17

Quello integrato in pc-cillin internet security 14 fatto apposta per win vista? :stordita:

]Rik`[
24-06-2006, 11:22

uhm..nessuno? :D

tigrottorosso
24-06-2006, 11:35
Salve ragazzi volevo chiedere una cosa nella speranza che mi possiate aiutare, ho instalalto Win Vista sul mio Pc su un secondo HDD (il primario con windows Xp è un raid zero) e va tutto benissimo nessun problema AREO finalmente attivato STUPENDO nessun conflitto ne crash l'unica cosa che vorrei risolvere e qst (ed arriviamo al mio problema) qnd avvio il mio pc parte sempre e solo Win Xp (installato sull'HDD primario in raid zero) ovvero non mi esce il multiboot col quale potrei scegliere con quale sistema far partire la macchina.....
Vorrei poter scegliere in accensione di farla partire con uno o con l'altro SO
se qualcuno sa come aggiungere il multiboot e me lo facesse sapere mi farebbe piacere.....VI RICORDO CHE I 2 SO SN SU DUE HDD DIVERSI DI CUI UNO IN RAID ZERO (il primario con Xp).

Grazie mille per l'attenzione......a tutti Voi. :rolleyes:

Wilkie
24-06-2006, 11:40
Quello integrato in pc-cillin internet security 14 fatto apposta per win vista? :stordita:

Come mai il mio pc cillin per vista ha il firewall bloccato?nel senso che non posso utilizzarlo?come se fosse inattivo.. :confused:

ShadowThrone
24-06-2006, 11:50
allora, oggi pome installo questa beta di Vista, le altre due che ho provato mi hanno sempre dato problemi con la mia scheda audio: creative sound blaster audigy. con questa versione, quale driver devo usare?

Kjow
24-06-2006, 12:00
Con Vista (le poche volte che ho tempo di provarlo...) uso F-Secure Client 6 e funziona molto bene, sia come AV che FW e anche come AntiSpy... almeno mi sembra di ricordare che funzioni bene con tutte le opzioni... se non erro viene anche riconosciuto dal security center... quando posso ricontrollo ;)

Vins_cb
24-06-2006, 12:42
Come mai il mio pc cillin per vista ha il firewall bloccato?nel senso che non posso utilizzarlo?come se fosse inattivo.. :confused:

Io non ho provato molte applicazioni, però mi sembra che questo firewall non ti chiede per ogni applicazione cosa deve fare, ma dà il permesso in automatico...

controlla nel security center se hai il firewall di windows disattivato...
a me dice il pc-cillin è attivo, è disponibile anche il firewall di windows, ma al momento è disabilitato

Vins_cb
24-06-2006, 12:43
Sono usciti 5 nuovi aggiornameti importanti per vista.

tigrottorosso
24-06-2006, 12:48
Sono usciti 5 nuovi aggiornameti importanti per vista.

e quali sarebbero qst 5 nuovi aggiornamenti????

Ragazi ma nessuno sa aiutarmi leggete Up....

THANKS

redheart
24-06-2006, 12:50

mi hanno detto su un altro forum che il mio problema potrebbe essere dovuto al fatto che la partizione in cui voglio installarlo nn è primaria, è vero?

io ho partzionato il mio hd così con partition magic

http://img151.imageshack.us/img151/8206/pm5dq.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=pm5dq.jpg)

dove in C: ho winxp, D: libero e H: appena creato x ospitare vista.

effettivamente la partizione creata è logica e nn primaria...

ma possono coesistere 2 partizioni primarie sullo stesso hd?

Trym
24-06-2006, 13:26
mi hanno detto su un altro forum che il mio problema potrebbe essere dovuto al fatto che la partizione in cui voglio installarlo nn è primaria, è vero?

http://img151.imageshack.us/img151/8206/pm5dq.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=pm5dq.jpg)

le partizioni primarie possono essere 4

le mie due installazioni sono tutte su partizioni logiche, perciò nessuhn problema per questo

Mister24
24-06-2006, 13:32

Anche io non riuscivo ad installarlo su una partizione logica, ma l'ho convertita in primaria e si è installato senza problemi.

redheart
24-06-2006, 14:05
vedo che siete d'accordo... :D

cmq provo e vi faccio sapere ;)

Mister24
24-06-2006, 14:11
Se a quancuno interessa ho trovato tre siti con un elenco piuttosto elevato di software e hardware compatibili con Vista.

http://snipurl.com/s7wq

http://snipurl.com/rwe7

http://snipurl.com/rwe5

Vins_cb
24-06-2006, 14:18
e quali sarebbero qst 5 nuovi aggiornamenti????

Ragazi ma nessuno sa aiutarmi leggete Up....

THANKS

Sono diisponibili fra gli aggiornamenti automtici...
l'ho detto perche alcune persone gli hanno disattivati, mentre secondo me sonon fondamentali visto che la versione è beta e di questi fix ne usciranno a decine

tigrottorosso
24-06-2006, 14:19
Ragazzi come si crea un multiboot? Possibile nessuno lo sappia........ :cry:

Vins_cb
24-06-2006, 14:23
Salve ragazzi volevo chiedere una cosa nella speranza che mi possiate aiutare, ho instalalto Win Vista sul mio Pc su un secondo HDD (il primario con windows Xp è un raid zero) e va tutto benissimo nessun problema AREO finalmente attivato STUPENDO nessun conflitto ne crash l'unica cosa che vorrei risolvere e qst (ed arriviamo al mio problema) qnd avvio il mio pc parte sempre e solo Win Xp (installato sull'HDD primario in raid zero) ovvero non mi esce il multiboot col quale potrei scegliere con quale sistema far partire la macchina.....
Vorrei poter scegliere in accensione di farla partire con uno o con l'altro SO
se qualcuno sa come aggiungere il multiboot e me lo facesse sapere mi farebbe piacere.....VI RICORDO CHE I 2 SO SN SU DUE HDD DIVERSI DI CUI UNO IN RAID ZERO (il primario con Xp).

Grazie mille per l'attenzione......a tutti Voi. :rolleyes:

come fai ad avere un raid0 con un solo hd :wtf:

suppongo intendessi dire che su una partizione del raid hai xp e sull'altra vista...

per attivare il dual boot prova a fare così:
inserisci il dvd di vista, quando ti esce la schermata install now, in basso a sx c'è scritto system recovery tools, o qualcosa del genere, ci clicchi

ad un certo punto ti dovrebbe comparire l'elenco delle installazioni di win, fra cui quella di vista, la selezioni, clicchi su next e poi su startup recovery, fatto questo il sistema si riavvia e dovrebbe andare anche il dual boot

lemonixxx
24-06-2006, 14:23
avete trovato una versione di alchool che funziona?

ciao ciao

tigrottorosso
24-06-2006, 14:33
come fai ad avere un raid0 con un solo hd :wtf:

suppongo intendessi dire che su una partizione del raid hai xp e sull'altra vista...

per attivare il dual boot prova a fare così:
inserisci il dvd di vista, quando ti esce la schermata install now, in basso a sx c'è scritto system recovery tools, o qualcosa del genere, ci clicchi

ad un certo punto ti dovrebbe comparire l'elenco delle installazioni di win, fra cui quella di vista, la selezioni, clicchi su next e poi su startup recovery, fatto questo il sistema si riavvia e dovrebbe andare anche il dual boot

Forse sono stato un poco confusionario la mia situazione e la seguente:
[2 HDD da 160Gb in raid zero] ----> unità c: con instalalto Win Xp
[1 HDD da 300 Gb SATA ] ----> unità D: con Windows Vista

il tutto perfettamente funzionante, unica cosa vorrei poter scegliere all'inizio quale dei due Sistemi operativi usare....tutto qua.
Spero di essere stato chiaro qst volta

NB= I due SO sono su due HDD diversi FISICAMENTE SEPARATI NO PARTIZIONI

tigrottorosso
24-06-2006, 14:38
avete trovato una versione di alchool che funziona?

ciao ciao

provate varie versioni ma non va, e nemmeno demon tools pare fungere.....ci toccherà aspettare.
ciauz

redheart
24-06-2006, 14:46
vedo che siete d'accordo... :D

cmq provo e vi faccio sapere ;)

non è cambiato nulla :cry:

a questo penso sia un problema di dowload o di masterizzazione della iso...

]Rik`[
24-06-2006, 14:47
la versione funzionante di deamon tools c'è in prima pagina

MarcoM
24-06-2006, 14:54

Quello del router... :D

ShadowThrone
24-06-2006, 15:54
Mha.... installato e ... prime grane.
Su nforce 2, non mi riconoscere 3 "Device Unknown"... mha....
L'installazione della Audigy è amdata a buon fine invece.

Per il resto, dopo il primo login il sistema risponde bene ma devo ancora metterlo in rete,,,

]Rik`[
24-06-2006, 16:10
@ShadowThrone: molto probabilmente te le riconoscerà tramite windows update..

Demin Black Off
24-06-2006, 16:21
vista senza firewall esterni si comporta bene ???

]Rik`[
24-06-2006, 17:04
vista senza firewall esterni si comporta bene ???

in che senso?

MIKc
24-06-2006, 18:42
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda:
un pò di tempo fà era uscito una news secondo la quale prima delle vendite di natale (mi pare da ottobre 2006) i pc venduti avrebbero avuto installato winxp salvo poi poter usufruire di un programma di aggiornamento a Vista (non meglio specificato), se ne sà qualcosa?
Il futuro aggiornamento, secondo voi, sarebbe gratuito e permetterebbe di mantenere su una partizione il vecchio winxp (per la retrocompatibilità con vecchi programmi)?
Ve lo chiedo perchè devo aggiornare il computer e sono indeciso se aspettare o meno.
Ciao, grazie

rcrusso
24-06-2006, 18:42
fatto strano :

mi son scomparsi i giochi, o meglio...le carte.....!!!!

mi spiego meglio :
se lancio per esempio freecell, ho lo sfondo tutto unito, sento il rumore delle carte ma....nun se vede niente!!!

che fu? è gia successo a qualcuno?
ho cercato di verificare se fosse qualche impostazione sbagliata, ma non c'è niente di anormale.....che fo???? :mc:

grazie

riccardo

ShadowThrone
24-06-2006, 18:52
qualcuno con motherboard con NFORCE 2 può darmi un link da dove scaricare i driver? ho tirato giù 3 archivi ma in nessuno di esso c'è quello per la sk di rete Nvidia integrata sulla mobo. Vista la riconosce ma dice di non poter caricare i driver.... bho..

Poi ho anche un'altra sk di rete integrata, 3COM data per compatibile ma i driver non si trovano da nessuna parte.

grazie

Mr.Thebest
24-06-2006, 19:49
Ragazzi ho un ottima news: Tra qualche ora verrà rilasciata su Connect la Build 5456 di Windows Vista!!!

Trym
24-06-2006, 19:56
Ragazzi ho un ottima news: Tra qualche ora verrà rilasciata su Connect la Build 5456 di Windows Vista!!!
ma uno ogni volta deve scaricare e installare la versione nuova o si aggiorna tipo da winupdate?

Dias
24-06-2006, 20:15
Ogni volta bisogna riscaricarsi tutto il malloppo da 3Gb e passa. Da qui a gennaio intera rete mondiale verrà messa a dura prova (e non sto scherando). :asd:

ShadowThrone
24-06-2006, 20:28
io mollo, troppo instabile ancora.

disinstallo la scheda di rete, riavvio... Vista la riconosce e la mette in rete. :D fortuna che non trovava i driver....

la scheda audio ha smesso di funzionare. ho reinstallato anche i driver.. ma niente, è muta! il bello è che quando win media player suona un mp3, se clicco sul controllo volume nella systray.. vedo la barra che si muove! bha...

l'unica periferica senza problema: la scheda video! messi i driver, non fa una piega.

vado a ripristinare LILO... :Prrr:

Kjow
24-06-2006, 21:05

Immagino sia upgradabile senza problemi da chi ha la beta legale... no?

Ops... avevo cannato il quoting :p

redheart
24-06-2006, 21:27
rieccomi qui l'errore che mi dà in fase di setup è conosciuto (info qui (http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PageIndex=2&SiteID=1&PostID=468047&PageID=0)) e pare accada quando i dati del dvd passano sull'hd e anche se attualmente non c'è soluzione ho provato a copiare tutto il contenuto del dvd su hd e lanciare da lì il setup e funziona :winner:

parte correttamente, tutto bello colorato e d'effetto ma non funziona nulla o meglio l'unica cosa che sono riuscito ad installare correttamente sono i driver ati.... ;)

la sound blaster live non dovrebbe funzionare senza ulteriori driver? non sento nulla, ho provato quelli di xp ma nulla da fare :(

ho provato ad installare il mio modem usb senza troppe speranze ed infatti non si allinea :(

non ho ancora approfondito oltre x adesso....;)

Vins_cb
24-06-2006, 21:56
Immagino sia upgradabile senza problemi da chi ha la beta legale... no?

Ops... avevo cannato il quoting :p

uhm... mi sa di no...
a noi rilasceranno solamente la rc1 e probabilmente ci sarà un nuovo product key