PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Dias
11-08-2006, 00:24
Ah, giusto per farti un esempio, grazie alla diffusione di Windows penso che potrai avere Exposè di terzi parti ancor prima dell'uscita ufficiale di Vista (anche perchè il linguaggio è veramente molto semplice, li nei video vengono mostrati alcuni samples). :D

marco79ta
11-08-2006, 00:52
Qui le foto della nuova build 5492

http://www.thevista.ru/page.php?id=6197

Dias
11-08-2006, 02:00
Doh, ero venuto per postarlo io. :D

Cmq, guardate questo screen. Interessante notare la presenta della cartella "test" nel menu Start, missà che hanno aggiunto la possibilità di poter trascinare in quello spazio qualsiasi cartella (è una delle lacune del Start di WinXP).

http://www.thevista.ru/files/images/gallery/5492/29.jpg

^Robbie^
11-08-2006, 08:23
Credo che quel "test" sia il nome dell'utente di Windows ;)

Byez!

Smileface
11-08-2006, 09:08
Ma qualcuno di voi lo usa?
Io ho provato, ma ogni volta che l'attivo il computer mi diventa moooolto più lento... ...vedo sempre la lucetta del disco e quella della chiavetta lampeggiare e questo mi rallenta di molto le performance, ma non dovrebbe essere il contrario?

Qualche altra impressione?

ezio
11-08-2006, 09:16
Dovrebbe essere il contrario: http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Post_5886.aspx

Considera però che la durata della chiavetta, nonostante il suo utilizzo sia ottimizzato dal sistema, viene ridotta...

Smileface
11-08-2006, 09:25
Dovrebbe essere il contrario: http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Post_5886.aspx

Considera però che la durata della chiavetta, nonostante il suo utilizzo sia ottimizzato dal sistema, viene ridotta...

Le conoscevo le caratteristiche, ecco perchè ho provato ad attivarlo...
si vede che la mia chiavetta, pur essendo usb2, non ha le qualità di lettura/scrittura minime per aumentare le prestazioni del sistema.

Dias
11-08-2006, 12:34
Credo che quel "test" sia il nome dell'utente di Windows ;)

Byez!

Uff, sempre a rovinarmi le speranze voi. :D

Dai che ce la possono fare, mancano ancora un po' di mesetti. :O

^Robbie^
11-08-2006, 17:08
Uff, sempre a rovinarmi le speranze voi. :D

Dai che ce la possono fare, mancano ancora un po' di mesetti. :O

:D

modificatoalexmodificato783
12-08-2006, 11:23
Dai che ce la possono fare, mancano ancora un po' di mesetti.... :O
...prima di annunciare un nuovo ritardo.... :ciapet:

MacOS X for ever... Tiger rulez!

masteralex
12-08-2006, 11:36
ragazzi ho provato la beta 5472 ed è molto piu veloce della precedente 5384 o nn ricorco i numeri.. ma il mio problema rimane sempre lo stesso.. xkè nn funziona la connessione con il modem usb ad internet? qualcuno mi può spiegare xkè nn funge? sono molto curioso!

klopus
12-08-2006, 11:40
scusate ho un probblema cn la beta 2 ogni volta che accendo mi dice che expore.exe nn si avvia per chissa quale motivo e si riavvia fino all-infinito se qualcuno puo postarmi il suo explore.exe o spiegarmi come aggiustare il tutto je ne sarei grato grazie in anticipo

12-08-2006, 11:41
xkè nn funziona la connessione con il modem usb ad internet? qualcuno mi può spiegare xkè nn funge? sono molto curioso!

perchè hai installato Windows Vista... :ciapet:
passa a MacOS X e vivrai felice...

12-08-2006, 11:42
scusate ho un probblema cn la beta 2 ogni volta che accendo mi dice che expore.exe nn si avvia per chissa quale motivo e si riavvia fino all-infinito se qualcuno puo postarmi il suo explore.exe o spiegarmi come aggiustare il tutto je ne sarei grato grazie in anticipo
anche tu... lo stesso motivo... non funziona nulla perchè hai installato Windows Vista....

anche tu, passa a MacOS X e vivrai felice... :D

CARVASIN
12-08-2006, 11:43
vabe abbiamo capito, ora potresti anche finirla, grazie :)

12-08-2006, 11:44
Italia Campione Del MondO!!!!

guarda che la bandiera italiana è verde bianco e rosso e non rosso bianco e verde... :p

12-08-2006, 11:44
vabe abbiamo capito, ora potresti anche finirla, grazie :)

vabbè, ti perdono solo perchè hai il logo Debian nella firma... ;)

klopus
12-08-2006, 11:48
ma potete aiutarmi o devo formattare il tutto

12-08-2006, 11:52
ma potete aiutarmi o devo formattare il tutto
formatta, formatta... è il migliore modo di passare il tempo con un PC... :ciapet:

dai che si fa per scherzare!

Aryan
12-08-2006, 13:11
anche tu... lo stesso motivo... non funziona nulla perchè hai installato Windows Vista....

anche tu, passa a MacOS X e vivrai felice... :D
Allora passa a Linux e vivrai ancora meglio... :O

12-08-2006, 13:48
Allora passa a Linux e vivrai ancora meglio... :O
guarda che provengo da Linux ed ora che sono passato a MacOS X da due settimane ti dico che non c'è paragone... purtroppo... di Linux amavo tutto tranne la lentezza incredibile di KDE e GNOME se confrontati con Windows e MacOS X... ed il mio era un Athlon 64 3200+ con 1 GB di RAM mica una ciofeca... MacOS X attualmente mi sta girando su di un PowerMac G4 533MHz e va più veloce di Windows sul mio athlon.... e poi MacOS X è un signore sistema operativo... :O

Smileface
12-08-2006, 14:39
guarda che provengo da Linux ed ora che sono passato a MacOS X da due settimane ti dico che non c'è paragone... purtroppo... di Linux amavo tutto tranne la lentezza incredibile di KDE e GNOME se confrontati con Windows e MacOS X... ed il mio era un Athlon 64 3200+ con 1 GB di RAM mica una ciofeca... MacOS X attualmente mi sta girando su di un PowerMac G4 533MHz e va più veloce di Windows sul mio athlon.... e poi MacOS X è un signore sistema operativo... :O

...vabbé, ogni SO ha i suoi pregi ed i suoi difetti, Windows Vista ancora non si può paragonare a nessun'altro in quanto è ancora in fase beta, quando ci sarà la versione finale, allora ne potremo riparlare.
E comunque MaxOS X gira su hw proprietario che, di media, costa 2/3 volte di più di un normale pc dove ci puoi mettere windows, quindi lasciamo stare questi discorsi... ...è come se io ti paragonassi Linux ad uno unix proprietario, tipo HP-UX o Sun Solaris....

x klopus e masteralex:
purtroppo essendo ancora una beta ci si può aspettare qualche problemino del genere. hai provato ad entrare in safe mode e vedere come va? Oppure prova a ripristinare vista con il dvd e vedere se poi ti rifunziona. Per caso te lo ha fatto dal primo minuto che l'hai installato, oppure dopo che hai messo qualche driver/software?

x masteralex:
Io ho tranquillamente fatto funzionare il mio modem usb adsl senza problemi, è probabile che hai qualche problema con i driver, che modello è?

Kalua
12-08-2006, 14:43

perfetto siamo tutti felicissimi per te :D

adesso però puoi anche smetterla di continuare col tuo spam inutile da funboy maccarolo, non è costruttivo, non è sicuramente questo il modo per promuovere un altro OS ovviamente, e principalmente stressa quando si flamma sui thread senza comunicare davvero qlc di utile ma tanto per paraculare gli altri e menate di questo tipo....

Grazie :p

GUIDINOVISTAS
12-08-2006, 14:53
www.italiamac.it x il78

marco79ta
12-08-2006, 15:18
Nick White, Product Manager Windows Client, riporta ora i dettagli sulla "distribuzione" della nuova build pubblica. White offre tre risposte secche per altrettante domande, le più diffuse tra nella community.

- Microsoft riaprirà le registrazioni di testing al rilascio di RC1
- Il Customer Preview Program (per RC1) sarà disponibile anche per chi non ha ottenuto Beta 2
- Chi ha partecipato a Beta 2 (e dispone del PID) avranno automaticamente accesso a RC1

Bisogna notare che precedentemente Microsoft aveva "promesso" accesso a RC1 ai soli tester che avessero scaricato e attivato con successo Vista Beta 2. Infine White rivela di star utilizzando già la nuova build 5505 (RC1 Milestone) del sistema.

Tre giorni fa avevamo riportato nuovi dettagli sui più recenti progressi nel processo di sviluppo di Vista, trapelati dal blog di Benjamin Aaron Lucas, a.k.a. 'Utakz'. La scorsa settimana alcuni screenshot della build interna 5483.0.winmain.060720-1900 sono trapelati pubblicamente sul web via TheVista.ru. Tuttavia questa build non è la sola ad essere stata rilasciata dal colosso a due selezionati programmi Windows Vendor o Technology Adoption . Ad inizio settimana Microsoft ha infatti distribuito la build 5487.0.winmain.060726-1810, di cui WinFuture.de ha pubblicato una collezione di screenshot.

La 5487.0 non sarà la build che andrà a reincarnarsi in Vista RC1 così come successo alla b5384.0 per Beta 2 (e il post di White lo conferma). 5487.0.winmain è solo una "average winmain build" che ha fatto caopolino esternamente venendo rilasciata ad un numero molto ristretto di persone. Utakz ha anche pubblicato un paio di screenshot che mostrano alcune delle novità integrate in questa build (icone user folder e Windows Sidebar Weather Gadget). Microsoft ha invece creato il "ramo" di codice RC1 Milestone build la scorsa settimana. Questo branch è conosciuto come 'vista_rc1' ed è iniziato con la build 5504.16385.vista_rc1. Questo branch non va confuso con il ramo "RC1 winmain" iniziato con la 5420.0.winmain.060427-1900 già ad Aprile scorso. Bisogna considerare tuttavia che la build 5504.16385 è pressoché equivale alla 5489.0.winmain che è stata compilata lo stesso giorno.

Andando ancor più sul tecnico, qualcuno potrebbe aver notato che la 5504 introduce un nuovo schema di "revision numbering" che purtroppo causava alcuni problemi (per esempio al funzionamento della Windows Sidebar) e che, per questo motivo, è stato temporaneamente rimosso nella la build build 5505.0.vista_rc1.060731-2200 (forse la build citata da White). Questo schema dovrebbe comunque fare parte della prossima interim rilasciata al Technical Beta Program. Il colosso dovrebbe rilasciare una nuova interim test build "RC1" ad un gruppo selezionato di tester prima della release definitiva e pubblica di RC1, mentre la release pubblica a largo respiro di RC1 è attesa in disponibilità ai tester verso fine Agosto e via Customer Preview Program ad inizio Settembre.

Smileface
12-08-2006, 16:06
Nick White, Product Manager Windows Client, riporta ora i dettagli sulla "distribuzione" della nuova build pubblica. White offre tre risposte secche per altrettante domande, le più diffuse tra nella community.

- Il Customer Preview Program (per RC1) sarà disponibile anche per chi non ha ottenuto Beta 2
- Chi ha partecipato a Beta 2 (e dispone del PID) avranno automaticamente accesso a RC1

Bisogna notare che precedentemente Microsoft aveva "promesso" accesso a RC1 ai soli tester che avessero scaricato e attivato con successo Vista Beta 2. Infine White rivela di star utilizzando già la nuova build 5505 (RC1 Milestone) del sistema.

Tre giorni fa avevamo riportato nuovi dettagli sui più recenti progressi nel processo di sviluppo di Vista, trapelati dal blog di Benjamin Aaron Lucas, a.k.a. 'Utakz'. La scorsa settimana alcuni screenshot della build interna 5483.0.winmain.060720-1900 sono trapelati pubblicamente sul web via TheVista.ru. Tuttavia questa build non è la sola ad essere stata rilasciata dal colosso a due selezionati programmi Windows Vendor o Technology Adoption . Ad inizio settimana Microsoft ha infatti distribuito la build 5487.0.winmain.060726-1810, di cui WinFuture.de ha pubblicato una collezione di screenshot.

La 5487.0 non sarà la build che andrà a reincarnarsi in Vista RC1 così come successo alla b5384.0 per Beta 2 (e il post di White lo conferma). 5487.0.winmain è solo una "average winmain build" che ha fatto caopolino esternamente venendo rilasciata ad un numero molto ristretto di persone. Utakz ha anche pubblicato un paio di screenshot che mostrano alcune delle novità integrate in questa build (icone user folder e Windows Sidebar Weather Gadget). Microsoft ha invece creato il "ramo" di codice RC1 Milestone build la scorsa settimana. Questo branch è conosciuto come 'vista_rc1' ed è iniziato con la build 5504.16385.vista_rc1. Questo branch non va confuso con il ramo "RC1 winmain" iniziato con la 5420.0.winmain.060427-1900 già ad Aprile scorso. Bisogna considerare tuttavia che la build 5504.16385 è pressoché equivale alla 5489.0.winmain che è stata compilata lo stesso giorno.

Andando ancor più sul tecnico, qualcuno potrebbe aver notato che la 5504 introduce un nuovo schema di "revision numbering" che purtroppo causava alcuni problemi (per esempio al funzionamento della Windows Sidebar) e che, per questo motivo, è stato temporaneamente rimosso nella la build build 5505.0.vista_rc1.060731-2200 (forse la build citata da White). Questo schema dovrebbe comunque fare parte della prossima interim rilasciata al Technical Beta Program. Il colosso dovrebbe rilasciare una nuova interim test build "RC1" ad un gruppo selezionato di tester prima della release definitiva e pubblica di RC1, mentre la release pubblica a largo respiro di RC1 è attesa in disponibilità ai tester verso fine Agosto e via Customer Preview Program ad inizio Settembre.

Mamma mia!!!

certo che dobbiamo ancora aspettare due settimane per la nuova versione!!!!

tigrottorosso
13-08-2006, 01:29
quindi qnd esce qst rc1 ??????

ChioSa
13-08-2006, 10:44
Un'interessante notizia su vista e opengl

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7256

E poi si parla di una RC1 entro la fine di agosto

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7259

Vifani
13-08-2006, 12:06
Un'interessante notizia su vista e opengl

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7256

E poi si parla di una RC1 entro la fine di agosto

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7259

Si, una presentazione al GDC 2006 fatta da NVIDIA mostrava come fosse tranquillamente possibile utilizzare OpenGL sotto Vista anche in finestra con AereoGlass. La realtà è che c'è stato solo un grandissimo allarmismo. Ciò che cambia in Vista rispetto a XP è solo il supporto diretto di Microsoft, cioè quanto è supportato OpenGL senza installare alcun driver della scheda video. Una volta installato il driver ICD della scheda video, i problemi di risolvono.

Murdorr
14-08-2006, 12:39
Haaaaaaaaaaaaaargh volevo scaricare la RC 1 dal sito della Microsoft ma mi dice che sono state raggiunte le massime domande per il download!!! :muro: :muro: :muro: .

http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx

e adesso come si fà? anche io voglio provarlaaa :cry: :cry: :cry: .

Smileface
14-08-2006, 12:58
Haaaaaaaaaaaaaargh volevo scaricare la RC 1 dal sito della Microsoft ma mi dice che sono state raggiunte le massime domande per il download!!! :muro: :muro: :muro: .

http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx

e adesso come si fà? anche io voglio provarlaaa :cry: :cry: :cry: .

..non ti preoccupare, appena uscirà l'RC1 riapriranno i downloads, quella pagina è riguarda ancora la beta 2...

comunque ci sono sempre i mezzi alternativi per prenderla, tra l'altro una build anche più recente di quella che ti facevano scaricare, la 5472.

ciao

Murdorr
14-08-2006, 14:38
..non ti preoccupare, appena uscirà l'RC1 riapriranno i downloads, quella pagina è riguarda ancora la beta 2...

comunque ci sono sempre i mezzi alternativi per prenderla, tra l'altro una build anche più recente di quella che ti facevano scaricare, la 5472.

ciao

Si infatti già sto provvedendo con mezzi di mia propietà :stordita: a prendere la 5472...

Ma si sà la data precisa di quando uscirà la RC1 di Vista? non vorrei tardare ad iscrivermi anche con questa :D .

marco79ta
14-08-2006, 14:41
Si infatti già sto provvedendo con mezzi di mia propietà :stordita: a prendere la 5472...

Ma si sà la data precisa di quando uscirà la RC1 di Vista? non vorrei tardare ad iscrivermi anche con questa :D .

Dovrebbe uscire per fine mese

cajenna
14-08-2006, 20:21
Ma chi ha già scaricato ufficialmente la beta2 e quindi è iscritto,riceve la notifica per scaricare la RC1 o deve rifare tutta la trafila?

Vins_cb
14-08-2006, 20:35
Ma chi ha già scaricato ufficialmente la beta2 e quindi è iscritto,riceve la notifica per scaricare la RC1 o deve rifare tutta la trafila?

No, ti dovrebbe arrivare un'email

Murdorr
15-08-2006, 11:54
Ho installato Vista la Build 5472 Beta 2 in inglese :cool: .

Bhè che dire non è per niente male, gira abbastanza bene con la mia configurazione con 1 gb di DDR 2.

Chissà quella finale come andrà meglio :D .

Come Rating mi da 3,0 che ne pensate? .

http://img228.imageshack.us/img228/2884/vistagy9.jpg :read: .

D3stroyer
15-08-2006, 13:27
ma posso installarlo e usarlo al posto di xp? la connessione ha capito che va lo stesso (router dlink)..ma poi mi si inficcano 1000 virus nuovi di zecca? istruitemi plz.

fan100
15-08-2006, 13:38
Installa un'antivirus!
Avast 4.7 è compatibile con Vista e pure free.

D3stroyer
15-08-2006, 13:58
mi sono guardato qualche video. non installo, è un xp un po più dinamico, niente di nuovo. grazie comunque del consiglio :D

Vifani
15-08-2006, 18:03
mi sono guardato qualche video. non installo, è un xp un po più dinamico, niente di nuovo. grazie comunque del consiglio :D
:rolleyes:

Dias
15-08-2006, 19:42
Screens della 5505.6 (Pre-RC1). :)

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=486854&st=0

CARVASIN
15-08-2006, 19:46
Screens della 5506.5 (Pre-RC1). :)

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=486854&st=0
se apro i link che dovrebbero rimandare alle immagini...mi appaiono i thumbnails! (non espandibili ovviamente) :confused:

ciao

Dias
15-08-2006, 19:47
se apro i link che dovrebbero rimandare alle immagini...mi appaiono i thumbnails! (non espandibili ovviamente) :confused:

ciao

Certo che sono espandibili, sono tutti dei link a ImageShack. :)

CARVASIN
15-08-2006, 19:50
Certo che sono espandibili, sono tutti dei link a ImageShack. :)
forse ho qualche problema io con FF?!

praticamente clicco sul link nel post...e mi si apre l'immagine, ma l'immagine è il thumbnail! :D

non so se mi sono spiegato...praticamente mi apre un'immagine piccola con sotto, nel riquadro nero, la scritta con le dimensioni e il peso reale...ma non è cliccabile!

si si...devo avere qualche problema con FF (forse perchè uso Bon Echo beta?) ;)

ciao!

stilius66
15-08-2006, 19:59
Tratto da Windows IT Pro

http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/93182/93182.html?Ad=1

-----
Although I'm not at liberty to divulge the full contents of the message, Microsoft has placed build 5520 into escrow as the RC1 of Vista. This build will be released to testers and the public after the Labor Day holiday in the United States, which falls this year on September 4. Currently, Microsoft expects to ship RC1 on or after September 7.
-----
By

MarcoM
15-08-2006, 20:02
forse ho qualche problema io con FF?!

praticamente clicco sul link nel post...e mi si apre l'immagine, ma l'immagine è il thumbnail! :D

non so se mi sono spiegato...praticamente mi apre un'immagine piccola con sotto, nel riquadro nero, la scritta con le dimensioni e il peso reale...ma non è cliccabile!

si si...devo avere qualche problema con FF (forse perchè uso Bon Echo beta?) ;)

ciao!
Chi ha postato quelle immagini ha fatto uan cosa un po' strana... Se clicchi solo su dove c'è scritto IMG, allora vedrai l'immagine a grandezza naturale. Se clicchi sul resto del link, invece, vedrai solo la thumbnail della stessa ;)

CARVASIN
15-08-2006, 20:08
Chi ha postato quelle immagini ha fatto uan cosa un po' strana... Se clicchi solo su dove c'è scritto IMG, allora vedrai l'immagine a grandezza naturale. Se clicchi sul resto del link, invece, vedrai solo la thumbnail della stessa ;)
ah ecco! :)

grazie!!

ciao!

Vifani
15-08-2006, 22:17
E' curioso come stiano ancora cambiando alcuni aspetti del sistema operativo nonostante lo stato avanzato dei lavori. Si diceva che in termini di funzionalità la Beta 2 sarebbe stata completa e le successive release sarebbero dovute essere solo dei miglioramenti nelle prestazioni, stabilità, ecc....

Dias
15-08-2006, 22:21
E' curioso come stiano ancora cambiando alcuni aspetti del sistema operativo nonostante lo stato avanzato dei lavori. Si diceva che in termini di funzionalità la Beta 2 sarebbe stata completa e le successive release sarebbero dovute essere solo dei miglioramenti nelle prestazioni, stabilità, ecc....

Stanno semplicemente ascoltanto i feedback dei beta tester, mi sembra il minimo.

Murdorr
16-08-2006, 10:10
Nessuno mi ha risposto se il rating di 3,0 è sufficente per far girare in modo degno Vista... con la 5472 sembrava girare abbastanza bene, a parte qualche mega swappone mentre giocavo al gioco degli scacchi 3D :stordita: .

spectre
16-08-2006, 10:32
Mi chiedevo ma con le build future che saranno messe al pubblico, si potrà utilizzare ancora lo stesso codice?

Smileface
16-08-2006, 10:44

Di che aspetti parli?

Vifani
16-08-2006, 11:44
Di che aspetti parli?
Alcune cose grafiche e funzionalità. Tipo la personalizzazione del menu Avvio è una cosa nuova.

Dias
16-08-2006, 12:39
:)

Per chi si chiedeva quanto spazio avrebbe occupato Previous Version di Vista, pare che l'abbiano fatto un ottimo lavoro. :)

Dan stated that the Shadow Copy feature in Vista doesn't create a completely new file every time a change is made, it only creates a backup of changes using a driver that tracks changes at the block level across the entire disk volume using a copy-on-write mechanism. These changes are captured in discrete shadow copies or 'snapshots', which are created more or less once a day. The total size taken up by the shadow copies is capped at 15% of the disk size - this will normally give you a month or so worth of shadow copies, depending on your I/O profile.

tigrottorosso
16-08-2006, 14:19
come si puo alzare il rating del prorpio pc ???
Io ad esempio ho 2,2 come rating finale ma tutti i componenti sono tra 3,9 e 4,4 tranne uno che sta a 2,2 e purtroppo mi condiziona un po tutto........ma qnt e a cosa serve qst rating ???

Dias
16-08-2006, 14:22
Io ad esempio ho 2,2 come rating finale ma tutti i componenti sono tra 3,9 e 4,4 tranne uno che sta a 2,2 e purtroppo mi condiziona un po tutto........ma qnt e a cosa serve qst rating ???

L'unico modo per alzarlo è fare upgrade del pc (logicamente).

In futuro dovrebbe rimpiazzare i "requisiti di sistema" dei giochi visto che tale sistema è alquanto vecchio e inafidabile.

Ferdy78
16-08-2006, 14:47

non serve ad una beneamata...anzi serve solo ai produttori hw per far spendere sul nuovo HW stop: alla fine vista girera (senza aero attivo) anche sun un p III quanto ci scommettete? :D

tigrottorosso
16-08-2006, 15:34
L'unico modo per alzarlo è fare upgrade del pc (logicamente).

In futuro dovrebbe rimpiazzare i "requisiti di sistema" dei giochi visto che tale sistema è alquanto vecchio e inafidabile.

beh guarda il pc e il portatile in firma che nn credo sia assolutamente male come pc portatile e cmq areo è attivo era solo una curiosità......tutti gli altri componenti sono a cavallo del 4 come valore invece solo uno di loro e 2,2 ed il rating complessivo mi esce 2,2 ma vista va davevro bene sul portatile (con la 5472) era solo per sapere se in qlc modo lo si poteva aumentare......ma se cm dite non serve a nulla.......beh chi se ne frega..............

Dias
16-08-2006, 15:42
beh guarda il pc e il portatile in firma che nn credo sia assolutamente male come pc portatile e cmq areo è attivo era solo una curiosità......tutti gli altri componenti sono a cavallo del 4 come valore invece solo uno di loro e 2,2 ed il rating complessivo mi esce 2,2 ma vista va davevro bene sul portatile (con la 5472) era solo per sapere se in qlc modo lo si poteva aumentare......ma se cm dite non serve a nulla.......beh chi se ne frega..............

Beh, gira bene anche a me sul mio portatile, ma del resto quel rating non serve a fare gli sborroni con gli amici. :)
Lo scopo sarà quello di essere un riferimento più attendibile per i futuri giochi, tanto ormai è dimostrato che i "requisiti di sistema" sulla scatola non servono ad un tubo. :muro:

tigrottorosso
16-08-2006, 16:11
Beh, gira bene anche a me sul mio portatile, ma del resto quel rating non serve a fare gli sborroni con gli amici. :)
Lo scopo sarà quello di essere un riferimento più attendibile per i futuri giochi, tanto ormai è dimostrato che i "requisiti di sistema" sulla scatola non servono ad un tubo. :muro:

non e per fare lo sborone era per capire di quel numero non me ne frega un accidenti era giusto per sapere se le prestazioni del pc ne potevano essere influenzate ma a qnt pare dalla mia piccola esperienza personale non intacca le prestazioni

Dias
16-08-2006, 16:15
No no, non influenza le prestazioni, le misura e basta.

Psiche
16-08-2006, 17:50
Ragazzi notiziola interessante da Neowin.net:

Oltre alla data di rilascio della release canditate 1 annunciata da Microsoft dopo la festa del Labor Day (4 settembre), pare che la casa di Redmond abbia pianificato anche la presunta data per la RTM (la versione finale) ovvero il 25 Ottobre.
Longhorn Server Beta 3 sarà rilasciato nel primo quarto del 2007, la RC2 nel secondo quarto del 2007, mentre la versione finale nella seconda metà del 2007.

http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=34603

XSonic
16-08-2006, 17:58
P4 3Ghz, X800GT, 2GB di RAM (4x512 DC), 7GB liberi nella partizione di Vista, scheda audio integrata

Ho provato Windows Vista... spettacolo!
Passerei subito a Vista se non fosse per un piccolo fastidioso problema...
Spesso il computer si blocca per 1/10 di secondo (più o meno :sofico: ) e non un blocco normale di explorer e basta, si ferma anche l'audio! :rolleyes: Questo si traduce in piccoli scatti durante l'ascolto di musica (gli scatti non si notano neanche senza Musica)

Un peccato... stamattina sono rimasto piacevolmente colpito dalle sue capacità (specialmente dai nuovi giochi :asd: ) mentre ascoltavo la musica che hanno incluso. Se trovassi la soluzione... :muro:

tigrottorosso
16-08-2006, 18:14
Ragazzi notiziola interessante da Neowin.net:

Oltre alla data di rilascio della release canditate 1 annunciata da Microsoft dopo la festa del Labor Day (4 settembre), pare che la casa di Redmond abbia pianificato anche la presunta data per la RTM (la versione finale) ovvero il 25 Ottobre.
Longhorn Server Beta 3 sarà rilasciato nel primo quarto del 2007, la RC2 nel secondo quarto del 2007, mentre la versione finale nella seconda metà del 2007.

http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=34603

finalmente......... :D

XSonic
16-08-2006, 18:47
finalmente......... :DCosa? Finalmente l'hanno rimandato a fine 2007? :mbe:

Sarebbe dovuto uscire a Gen/Feb!
... sembra quasi Win Vista Forever... :rolleyes:

D3stroyer
16-08-2006, 19:02
:rolleyes:

beh che ha di così diverso? Ho visto dei video dimostrativi e degli screens. E' un misto tra XP e mac os X 10.4.

Dias
16-08-2006, 19:45
Cosa? Finalmente l'hanno rimandato a fine 2007? :mbe:

Ottobre 2006...

^Robbie^
16-08-2006, 20:08
Cosa? Finalmente l'hanno rimandato a fine 2007? :mbe:

A metà 2007 è previsto il rilascio della versione Server ;)

Cmq ottima notizia, se confermata, il rilascio per il 25 ottobre (se nn erro stesso giorno in cui fu rilasciato al pubblico WinXP nel 2001 ;) )

Byez!

3spass
16-08-2006, 21:39
Qualcuno sa come cambiare la localizzazione sul disco della cartella utente di windows vista?

Vifani
16-08-2006, 22:15
beh che ha di così diverso? Ho visto dei video dimostrativi e degli screens. E' un misto tra XP e mac os X 10.4.
Bisogna informarsi bene prima di dare giudizi, altrimenti si rischia solo di dare giudizi affrettati. Vista non è un misto tra XP e Mac Os X e le sue migliorie vanno ben oltre l'aspetto grafico, benché quest'ultimo aspetto sia quello che si nota immediatamente. Vista apporta notevoli migliorie a partire dal kernel, gestione multi-thread, gestione utenza, SICUREZZA, gestione della memoria, nuovo modello dei driver, ecc... Insomma definirlo al pari di XP è estremamente riduttivo.

E' chiaro che il passaggio da XP a Vista è meno sentito e anche meno atteso rispetto a quello che ci fu all'epoca dal 98 a XP. All'epoca infatti Windows 98 era un sistema operativo molto scadente. Windows XP ha rappresentato il passaggio dell'utenza desktop al kernel NT e diciamo che ancora oggi fa egregiamente il suo lavoro, però questo non è un motivo sufficiente per non ricercare qualcosa di meglio ed è questo l'obiettivo che Vista intende perseguire a cominciare dalla rivista (radicalmente rivista) grafica.

Ferdy78
17-08-2006, 07:10
A metà 2007 è previsto il rilascio della versione Server ;)

Cmq ottima notizia, se confermata, il rilascio per il 25 ottobre (se nn erro stesso giorno in cui fu rilasciato al pubblico WinXP nel 2001 ;) )

Byez!

beh per la serie a volte ritornano :D ...

Comunque che per Ottobre fosse pronto, lo si sapeva: lo devono dare per primi ai grossi vendor..i quali cercheranno di metterlo nei pc in vendita al supermarket..per Natale :D

Gennaio 2007..mi sembra ala data di rilascio sugli scaffali :)

^Robbie^
17-08-2006, 07:48
Comunque che per Ottobre fosse pronto, lo si sapeva: lo devono dare per primi ai grossi vendor..i quali cercheranno di metterlo nei pc in vendita al supermarket..per Natale :D

Gennaio 2007..mi sembra ala data di rilascio sugli scaffali :)

Ah questo sicuramente, il lato positivo è che cmq si pensava in un ulteriore ritardo, mentre questa notizia sembra scongiurare ciò.

Byez!

zago
17-08-2006, 08:42
P4 3Ghz, X800GT, 2GB di RAM (4x512 DC), 7GB liberi nella partizione di Vista, scheda audio integrata

Ho provato Windows Vista... spettacolo!
Passerei subito a Vista se non fosse per un piccolo fastidioso problema...
Spesso il computer si blocca per 1/10 di secondo (più o meno :sofico: ) e non un blocco normale di explorer e basta, si ferma anche l'audio! :rolleyes: Questo si traduce in piccoli scatti durante l'ascolto di musica (gli scatti non si notano neanche senza Musica)

Un peccato... stamattina sono rimasto piacevolmente colpito dalle sue capacità (specialmente dai nuovi giochi :asd: ) mentre ascoltavo la musica che hanno incluso. Se trovassi la soluzione... :muro:

preciso fa lo stesso verso ke fa a me

nn so se è problema di WMP oppure sia il SO ke ha sti lag

credo ke sia il WMP dato ke pure gli effetti scattano preciso con l'audio

cmq proverò con il VLC a vedere ikkè succede

per adesso la compatibilità con i programmi per XP va alla grande ci funzeca tutto

speroi rilascino la verisione nuova con la data del 4 settembre ke mi sta finendo il periodo di prova :-(

cmq bell'aggeggio

ronaldovieri
17-08-2006, 12:03
ragassi ho formattato la partizione principale dove c'era xp ora probabilmente vista non lo vedrà piu'

come faccio a ripristinare vista ?

XSonic
17-08-2006, 16:27
nn so se è problema di WMP oppure sia il SO ke ha sti lagE' proprio il so, è una cosa che fa anche senza wmp aperto... ieri ho collegato un mmc reader e (visto che o provato a lasciare solo un modulo da 512) è stato per un po' di tempo scattando, fino all'apertura di un piccolo programma che pensavo che risolvesse il mio problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258739)...
La memoria sembra danneggiata.
[ ] Fix all errors
[ ] Check surface (o una cosa simile)

Scatta quando viene utilizzata la cpu più dell' 1% :rolleyes:

XSonic
17-08-2006, 16:28
ragassi ho formattato la partizione principale dove c'era xp ora probabilmente vista non lo vedrà piu'

come faccio a ripristinare vista ?Prova a inserire il suo dvd e scegliere ripristina (se c'è)

negator136
17-08-2006, 17:01
e' ancora possibile scaricare e ottenere un codice per provare vista?

zago
17-08-2006, 18:27
E' proprio il so, è una cosa che fa anche senza wmp aperto... ieri ho collegato un mmc reader e (visto che o provato a lasciare solo un modulo da 512) è stato per un po' di tempo scattando, fino all'apertura di un piccolo programma che pensavo che risolvesse il mio problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258739)...
La memoria sembra danneggiata.
[ ] Fix all errors
[ ] Check surface (o una cosa simile)

Scatta quando viene utilizzata la cpu più dell' 1% :rolleyes:

nn ci ho fatto caso spero risolvano questo problema ke è noioso

CMQ trovo una cavolata dare solo 15 giorni di prova ad una beta

almeno un mese ci vogliono per testare un SO e per decidere se comprarlo in futuro

ficofico
17-08-2006, 18:34
ciao a tutti, avevo già provato una beta di vista ed ero riuscito ad installarla sullo stesso hardware senza problemi. Adesso sto provando con l'ultima beta e non riesco in nessun modo a fargli digerire i driver per ata/atapi controller It8211/8212
Allego immagine dell'errore
http://ficofico.interfree.it/vista.JPG

Ho provato a scaricare dalla rete i driver ma win segnala che non sono compatibili, qualcuno sa aiutarmi??? grazie.

Vins_cb
17-08-2006, 18:49
nn ci ho fatto caso spero risolvano questo problema ke è noioso

CMQ trovo una cavolata dare solo 15 giorni di prova ad una beta

almeno un mese ci vogliono per testare un SO e per decidere se comprarlo in futuro

perché 15 gg :wtf:

se hai ottenuto legalmente una copia di windows vista, ti è stato fornito anche un codice product key che ti permette di utilizzarlo per la bellezza di 1 anno!! da giugno 2006 (quando è uscita la beta2) a fine maggio o giugno 2007!!

zago
17-08-2006, 19:20
perché 15 gg :wtf:

se hai ottenuto legalmente una copia di windows vista, ti è stato fornito anche un codice product key che ti permette di utilizzarlo per la bellezza di 1 anno!! da giugno 2006 (quando è uscita la beta2) a fine maggio o giugno 2007!!

ehm ma legalmente nn si può avere dato ke microsoft ha chiuso la possibilità di scaricare dal loro sito il suddetto SO

quindi per provarlo ho dovuto ricorrere a vie traverse

ho sempre usato software originale quindi quando uscirà lo comprerò come ho fatto con l'XP e con il 98

ma un mese di prova lo avrei dato anche agli sfortunati ke sono rimasti fuori dalla possibilità di poterlo provare

roadrunner
17-08-2006, 20:42
Mannaggia, io non riesco a trovare drivers compatibili Windows VISTA per il modem adsl Digicom michelangelo, nè per il router Zyxel.....

e la mia copia stà a marcire da parte.!

ficofico
17-08-2006, 21:23
ho risolto per il problema di prima, solo che anch'io non trovo i driver per il modem usb di alice, fastrate 100 !!!! come faccio ??????

Vifani
17-08-2006, 21:36
Avete provato se quelli di Windows XP non funzionano? Che io sappia non è detto che non funzionino, potrebbero anche andare.

zago
17-08-2006, 21:49
Mannaggia, io non riesco a trovare drivers compatibili Windows VISTA per il modem adsl Digicom michelangelo, nè per il router Zyxel.....
e la mia copia stà a marcire da parte.!

driver per un router e da quando sta cosa???

Vins_cb
17-08-2006, 22:39
ehm ma legalmente nn si può avere dato ke microsoft ha chiuso la possibilità di scaricare dal loro sito il suddetto SO

quindi per provarlo ho dovuto ricorrere a vie traverse

ho sempre usato software originale quindi quando uscirà lo comprerò come ho fatto con l'XP e con il 98

ma un mese di prova lo avrei dato anche agli sfortunati ke sono rimasti fuori dalla possibilità di poterlo provare

beh, teoricamente quei quindici giorni servono solo per l'attivazione di una licenza che già si possiede, e non per provare il prodotto, anche se in effetti avrebbero potuto eliminare del tutto il product key durante la fase beta, ma se non lo ha fatto, la microsoft avrà i suoi motivi :boh:

comunque tieniti aggiornato perché con la prossima beta pubblica saranno distribuiti nuovi codici product key a chi si iscrive per la prima volta al customer preview, ed è probabile che finiranno nell'arco di una settimana, 10gg :)

marco79ta
18-08-2006, 01:09
vista_5520.16384.060812-2235_vista_rc1_x64fre_client-lr1cxfre_en_dvd.iso, 3,677.16 MB
vista_5520.16384.060812-2235_vista_rc1_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso, 2,689.95 MB

these builds are avaible to TAP-Testers.

masteralex
18-08-2006, 02:15
vista_5520.16384.060812-2235_vista_rc1_x64fre_client-lr1cxfre_en_dvd.iso, 3,677.16 MB
vista_5520.16384.060812-2235_vista_rc1_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso, 2,689.95 MB

these builds are avaible to TAP-Testers.

e quando sarà disponibile a noi comuni mortali? :D :D

Dias
18-08-2006, 02:42
Quella è la RC1 che per ora è riservata ai betatester prescelti. Per i comuni mortali sarà disponibile entro la prima settimana di settembre. :)

zago
18-08-2006, 08:48
beh, teoricamente quei quindici giorni servono solo per l'attivazione di una licenza che già si possiede, e non per provare il prodotto, anche se in effetti avrebbero potuto eliminare del tutto il product key durante la fase beta, ma se non lo ha fatto, la microsoft avrà i suoi motivi :boh:

comunque tieniti aggiornato perché con la prossima beta pubblica saranno distribuiti nuovi codici product key a chi si iscrive per la prima volta al customer preview, ed è probabile che finiranno nell'arco di una settimana, 10gg :)

ehm da dove la tengo d'occhio sta cosa??

come faccio a sapere quando esce una nuova beta?

Mr.Thebest
18-08-2006, 11:31
e quando sarà disponibile a noi comuni mortali? :D :D
Le build (RC1 - forse definitive)
saranno disponibili domani sera su connect e il 7 settembre prossimo a tutti.

Murdorr
18-08-2006, 11:32
Le build (RC1 - forse definitive)
saranno disponibili domani sera su connect e il 7 settembre prossimo a tutti.

Connect è quello con il suffisso Direct? quello volevi dire? :mbe: .

marlin
18-08-2006, 11:37
la localizzazione in ita ci sarà solo con la versione ufficiale?

Mr.Thebest
18-08-2006, 11:59
Connect è quello con il suffisso Direct? quello volevi dire? :mbe: .
Connect, il sito della Microsoft per i Beta tester. connect.microsoft.com

Mr.Thebest
18-08-2006, 11:59
la localizzazione in ita ci sarà solo con la versione ufficiale?
Si.

marlin
18-08-2006, 12:05
Si.

grazie

Murdorr
18-08-2006, 13:10
Connect, il sito della Microsoft per i Beta tester. connect.microsoft.com

Quindi dobbiamo aspettare a settembre... :muro: .

Perchè non sono Beta Tester? qui qualcuno lo è? :confused: .

Dias
18-08-2006, 13:40

Perchè non sono Beta Tester? qui qualcuno lo è? :confused: .

Tutti quanti. :asd:

Mr.Thebest
18-08-2006, 13:51

Puoi anche aspettare il 25 ottobre prossimo, giorno in cui verrà rilasciato Vista.

Murdorr
18-08-2006, 13:56
Io mesà che non aspetto niente invece :ahahah: e da domani proviamo pure la RC1 :cool: .

Vins_cb
18-08-2006, 14:17
ehm da dove la tengo d'occhio sta cosa??

come faccio a sapere quando esce una nuova beta?

Dovrebbe comparire un link qui: http://www.microsoft.com/windowsvista/

Altrimenti puoi controllare su questo thread, probabilmente 10-15 sec. dopo che avranno inserito il link sul sito microsoft, qui lo si saprà :sofico:

Oppure se leggi punto-informatico sicuramente ci sarà un articolo il giorno dopo del rilascio della rc1.

zago
18-08-2006, 14:24
Dovrebbe comparire un link qui: http://www.microsoft.com/windowsvista/

Altrimenti puoi controllare su questo thread, probabilmente 10-15 sec. dopo che avranno inserito il link sul sito microsoft, qui lo si saprà :sofico:

Oppure se leggi punto-informatico sicuramente ci sarà un articolo il giorno dopo del rilascio della rc1.

okkappa ti ringrazio

Vins_cb
18-08-2006, 14:38
okkappa ti ringrazio

di nulla :)

tigrottorosso
19-08-2006, 07:31
ormai non ci resta che aspettare i primi di settembre e vedere qst RC 1.......qualcuno di voi sa se a livello Driver Raid si e andati avanti io ad esempio non trovo i driver RAID per il mio controller VIA VT6410 su Asus P4P800 Deluxe e quindi per ora Vista lo posso instalalre solo sul portatile con la Rc1 saranno risolti qst problemi avrò speranza di installarlo anche sul desktop????
:confused:

XSonic
19-08-2006, 10:12
Senza parole
Tutto quello che ho sempre cercato in Windows l'ho trovato in Vista (dialogo trasferimenti file, controllo volume per applicazione, .... e il resto... non ricordo tutto :eek: )

Windows Photo è una cosa...
Il Media Center è...
Windows Aero...

Spettacolare :eekk:

masteralex
19-08-2006, 10:43
Senza parole
Tutto quello che ho sempre cercato in Windows l'ho trovato in Vista (dialogo trasferimenti file, controllo volume per applicazione, .... e il resto... non ricordo tutto :eek: )

Windows Photo è una cosa...
Il Media Center è...
Windows Aero...

Spettacolare :eekk:

finke nn funzia i driver del modem usb.. non è bellissimo.. poi magari lo sarà! :D :D :D

zago
19-08-2006, 11:01
finke nn funzia i driver del modem usb.. non è bellissimo.. poi magari lo sarà! :D :D :D

magari ancora hanno da farli i driver

ricordiamoci ai tempi dell'xp spsso toccava usare quelli del 2000 ke nn sempre[ovviamente] funzionavano e poi tutti a dare colpa all'XP

roadrunner
19-08-2006, 13:05
driver per un router e da quando sta cosa???

infatti non centrava nulla......volevo solo indicare il modem usb :(

zago
19-08-2006, 13:30
infatti non centrava nulla......volevo solo indicare il modem usb :(

ok per sta volta passi
ma nn ci rifare ok? :O

:D :D :D

tigrottorosso
19-08-2006, 14:16
e i driver dei controller Raid VIA ce li vogliamo dimenticare.... :D scherzi a parte speriamo escano sti benedetti driver altrimenti.... non so proprio cm poterlo installare sul mio desktop.........Voi ne sapete niente di sti driver ???? :cry:

zago
19-08-2006, 15:44
e i driver dei controller Raid VIA ce li vogliamo dimenticare.... :D scherzi a parte speriamo escano sti benedetti driver altrimenti.... non so proprio cm poterlo installare sul mio desktop.........Voi ne sapete niente di sti driver ???? :cry:

io ho una via kt800 e i driver del raid ci sono

mmm nn mi ricordo ke raid sia però

tigrottorosso
19-08-2006, 15:48
io ho una via kt800 e i driver del raid ci sono

mmm nn mi ricordo ke raid sia però

per il mio non riesco a trovarli cmq se qualche anima pia mi vuole dare una mano il mio raid è un VIA VT6410 è integrato in una ASUS P4P800 io non riesco a trovarli, magari qualcuno del forum ci riesce.......e me li passa ne sarei felicissimo....Grazie.....

La Rc1 si avvicina.......... :D

zago
19-08-2006, 16:33
per il mio non riesco a trovarli cmq se qualche anima pia mi vuole dare una mano il mio raid è un VIA VT6410 è integrato in una ASUS P4P800 io non riesco a trovarli, magari qualcuno del forum ci riesce.......e me li passa ne sarei felicissimo....Grazie.....

La Rc1 si avvicina.......... :D

spero per te ke li facciano
:-D

nel sito della via nn ci sono???

appena esce l'rc1 sarà mio
spero correggano l'uso spropositato delle risorse

e qualke inchiodamento dell'explorer

tigrottorosso
19-08-2006, 17:22
gia la 5472 sul mio portatile va che e una bellezza nessun crash nessun problema....per le risorse beh spero risolvano il problemino sto cmq gia preparando un upgrade al mio buon pentium 4 a livello processore memoria e avevo pensato di prendere anche un Raptor per disco principale e mettere il raid cm HDD secondario cosi da risolvere anche il problema o almeno spero....... :confused:

zago
19-08-2006, 17:26
gia la 5472 sul mio portatile va che e una bellezza nessun crash nessun problema....per le risorse beh spero risolvano il problemino sto cmq gia preparando un upgrade al mio buon pentium 4 a livello processore memoria e avevo pensato di prendere anche un Raptor per disco principale e mettere il raid cm HDD secondario cosi da risolvere anche il problema o almeno spero....... :confused:

la 5472 sarebbe la rc1???

tigrottorosso
19-08-2006, 17:29

no no la Rc1 dovrebbe essere la 5505 dovrebbe xè non lo so a dire il vero ma di sicuro non e la 5472 esce il 7 settembre se ho capito bene e dovrebbe essere un bel passo in avanti verso la versione definitiva.......vedremo...

tigrottorosso
19-08-2006, 17:35

no no la Rc1 dovrebbe essere la 5505 dovrebbe xè non lo so a dire il vero ma di sicuro non e la 5472 esce il 7 settembre se ho capito bene e dovrebbe essere un bel passo in avanti verso la versione definitiva.......vedremo...

zago
19-08-2006, 18:01

quindi io ke uso la 5384 cosa starei usando??

Wilkie
19-08-2006, 18:07
quindi io ke uso la 5384 cosa starei usando??
una delle tante build della beta2.... :D

ATi7500
19-08-2006, 18:32
una delle tante build della beta2.... :D
aggiungo la peggiore :asd:

bYeZ!

Murdorr
19-08-2006, 19:00
Infatti confermo come la 5472 sia molto stabile e abbastanza performante, ammesso cmq che si abbia un processore corrispondente ai 2.5GHZ e 1 GB di DDR, in questo caso come velocità e stabilità si avvicina ai livelli di XP :D .

zago
19-08-2006, 19:04
aggiungo la peggiore :asd:

bYeZ!

gne gne

qusta ho trovato

spero ke riaprano le iscrizioni con la rc1 sennò mi tocca farmela "prestare" di nuovo per provarla

e cmq con gli aggiornamenti ke ho scaricato dal windupd la mia e la vostra nn dovrebbero essere alla pari?

zago
19-08-2006, 19:05
Infatti confermo come la 5472 sia molto stabile e abbastanza performante, ammesso cmq che si abbia un processore corrispondente ai 2.5GHZ e 1 GB di DDR, in questo caso come velocità e stabilità si avvicina ai livelli di XP :D .

io ho un venice 3000 = circa 1800 Mhz
512 mega di ram

e mi va molto bene

Wilkie
19-08-2006, 23:16
gne gne

qusta ho trovato

spero ke riaprano le iscrizioni con la rc1 sennò mi tocca farmela "prestare" di nuovo per provarla

e cmq con gli aggiornamenti ke ho scaricato dal windupd la mia e la vostra nn dovrebbero essere alla pari?

negativo..per passare da una build all'altra devi riformattare tutto con un nuovo dvd opure tentare la strada dell'upgrade sempre da dvd, sperando che ti vada a buon fine...! :O con il Windows upd non fai l'upgrade da una build all'altra... :read:

masteralex
20-08-2006, 00:08
io ho un venice 3000 = circa 1800 Mhz
512 mega di ram

e mi va molto bene

anke con il mio portatile andava benissimo! :)

tigrottorosso
20-08-2006, 01:02
gne gne

qusta ho trovato

a questo punto ti conviene aspettare la RC1 ed instalalre direttamente quella.....confermo anche io che la build da te posseduta forse è la peggiore di tutte....x qnt riguarda la 5472 a me e stabilòissima e velocissima se la Rc1 è ancora meglio (come dovrebbe essere ) beh allora siamo su un altro pianeta con questo Vista.....

vorrei vederlo su un intel conroe qst vista come si comporta secondo me dovrebbe essere una bomba qlc ha fatto delel prove ????

Ps= Office 2007 qnd dovrebbe uscire in versione definitiva???

Tanks

zago
20-08-2006, 07:21
negativo..per passare da una build all'altra devi riformattare tutto con un nuovo dvd opure tentare la strada dell'upgrade sempre da dvd, sperando che ti vada a buon fine...! :O con il Windows upd non fai l'upgrade da una build all'altra... :read:

ok

anke se la cosa mi pare strana

ke fanno aggiornamenti distinti per le varie build??

cmq ovviamente aspettero la rc1

tigrottorosso
20-08-2006, 07:26
ok

anke se la cosa mi pare strana

ke fanno aggiornamenti distinti per le varie build??

cmq ovviamente aspettero la rc1

si e cosi sn aggiornamenti distinti per cambiare build devi per forza formattare considera che e una beta quindi formattare è all'ordine del giorno, cmq con la rc1 molte cose dovrebbero andare a posto....dopodiche non ci resta altro che aspettare l'uscita ufficiale almeno x qnt mi riguarda...... :D

zago
20-08-2006, 08:09
si e cosi sn aggiornamenti distinti per cambiare build devi per forza formattare considera che e una beta quindi formattare è all'ordine del giorno, cmq con la rc1 molte cose dovrebbero andare a posto....dopodiche non ci resta altro che aspettare l'uscita ufficiale almeno x qnt mi riguarda...... :D

allora aspetterò sta rc1 per i primi di settembre

^Robbie^
20-08-2006, 08:21
Ps= Office 2007 qnd dovrebbe uscire in versione definitiva???

Tanks

Più o meno nello stesso periodo di Vista.

Byez!

tigrottorosso
20-08-2006, 08:34
Più o meno nello stesso periodo di Vista.

Byez!

bene bene ma vi e un forum per office 2007

Mr.Thebest
20-08-2006, 09:03
Comunque Microsoft sta già lavorando alla build RTM finale.
Ultima Build interna: 5708.0.winmain.060818-????

tigrottorosso
20-08-2006, 10:02
Comunque Microsoft sta già lavorando alla build RTM finale.
Ultima Build interna: 5708.0.winmain.060818-????

bene cio vuol dire ceh nn vi saranno ritardi sulla data di uscita qst è davvero una buona notizia....... :D

zago
20-08-2006, 10:22
bene cio vuol dire ceh nn vi saranno ritardi sulla data di uscita qst è davvero una buona notizia....... :D

incrocio le dita allora

8310
20-08-2006, 19:49
salve a tutti,

una domandina: ma una GeForce Mx 440 con 128Mb di RAM non basterà per Aero?A limite mi accontenterei della veste "Basic" :) Ve lo chiedo perchè ho appena visto le relase notes dei driver di nVidia per Windows Vista ma, tra l'hardware supportato, non ho trovato la scheda suddetta :mbe: Qualcuno ha fatto prove in merito?

zago
20-08-2006, 23:02
salve a tutti,

una domandina: ma una GeForce Mx 440 con 128Mb di RAM non basterà per Aero?A limite mi accontenterei della veste "Basic" :) Ve lo chiedo perchè ho appena visto le relase notes dei driver di nVidia per Windows Vista ma, tra l'hardware supportato, non ho trovato la scheda suddetta :mbe: Qualcuno ha fatto prove in merito?

credo ke mettendo il tema WINDOWS CLASSICO [visualizzazione tipo win2000] nn dovresti avere grossi problemi

XSonic
21-08-2006, 04:41
Ancora non ho avuto modo di provare giochi su Win Vista ma ho provato quel programmino che fa vedere gli effetti dell'HDR, non ricordo il nome.
Su XP mi andava a 60fps circa, risoluzione ed effetti standard, provandolo su Vista ho "visto" un PEGGIORAMENTO del 17% (50fps mediamente)
X800GT
Spero solo che sia la beta, altrimenti Mark Rein deve andare... non lo dico, va :mad:
Leggetevi sta notizia:
Il disordine del mercato videoludico PC secondo Mark Rein (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-disordine-del-mercato-videoludico-pc-secondo-mark-rein_18169.html)

"Con vista (...) avremo un consistente incremento prestazionale e ci avvicineremo ai limiti teorici dell'hardware, esattamente come accade con le console (...)"

tigrottorosso
21-08-2006, 06:53
salve a tutti,

non ti resta che provare evedere se va......anche se la vedo difficile.....

8310
21-08-2006, 08:12
non ti resta che provare evedere se va......anche se la vedo difficile.....

credo ke mettendo il tema WINDOWS CLASSICO [visualizzazione tipo win2000] nn dovresti avere grossi problemi

Addirittura :eek: Vabbè che la scheda che ho attualmente fa un pò schifo ma.......penso a tutti coloro che, anche su portatili molto recenti, hanno un video integrato di livello medio......
Dato che il mio pc (Athlon 64 3200+, 1Gb di RAM DDR, 80Gb di HDD) *non* lo uso ne lo userò mai per giocare e l'applicazione più esosa che farò girare sarà Autocad 2002 (solo 2D per ora, e speriamo sia compatibile) eventualmente che scheda video mi consigliate di prendere (AGP)?Considerate che prima dell'upgrade (XP 1700+, 512Mb di RAM DDR e la solita GeForce MX 440) il mio fido Autocad 2002 girava fluido...E soprattutto sia qualcosa che costi poco, non consumi molto e di conseguenza scaldi poco.
Grazie :)

PS: grazie delle risposte:
PPS: appena rientro a PA sarò giusto in tempo per provare la RC1, e vediamo se sarà il caso di acquistarlo o no sto Windows Vista :cool:

tigrottorosso
21-08-2006, 08:23
Addirittura :eek: Vabbè che la scheda che ho attualmente fa un pò schifo ma.......penso a tutti coloro che, anche su portatili molto recenti, hanno un video integrato di livello medio......
Dato che il mio pc (Athlon 64 3200+, 1Gb di RAM DDR, 80Gb di HDD) *non* lo uso ne lo userò mai per giocare e l'applicazione più esosa che farò girare sarà Autocad 2002 (solo 2D per ora, e speriamo sia compatibile) eventualmente che scheda video mi consigliate di prendere (AGP)?Considerate che prima dell'upgrade (XP 1700+, 512Mb di RAM DDR e la solita GeForce MX 440) il mio fido Autocad 2002 girava fluido...E soprattutto sia qualcosa che costi poco, non consumi molto e di conseguenza scaldi poco.

PS: grazie delle risposte:
PPS: appena rientro a PA sarò giusto in tempo per provare la RC1, e vediamo se sarà il caso di acquistarlo o no sto Windows Vista :cool:

Allora per qnt riguarda autocad io ci faccio girare il 2007 ed è compatibile per il 2002 non so ma penso dovrebbe andare, per la scheda video se non giochi sul pc beh per una 70 di euro anche meno forse se ti fai un giro su e**y ne trovi a valanghe di schede video nuove ed usate vanno tutte bene anche per autocad io ti consiglio una con almeno 256 Mb di Ram e andrei su una Ge force 6600 cosi risolvi anche il problema di Win Vista e poi un upgrade della scheda ti ci vuole ormai io personalmente ho la 6600 256 Mb e anche ai giochi tipo quake 4, mafia e Prey ci gioco tranquillamente......
se ti serve altro chiedi pure..........

zago
21-08-2006, 08:57
Allora per qnt riguarda autocad io ci faccio girare il 2007 ed è compatibile per il 2002 non so ma penso dovrebbe andare, per la scheda video se non giochi sul pc beh per una 70 di euro anche meno forse se ti fai un giro su e**y ne trovi a valanghe di schede video nuove ed usate vanno tutte bene anche per autocad io ti consiglio una con almeno 256 Mb di Ram e andrei su una Ge force 6600 cosi risolvi anche il problema di Win Vista e poi un upgrade della scheda ti ci vuole ormai io personalmente ho la 6600 256 Mb e anche ai giochi tipo quake 4, mafia e Prey ci gioco tranquillamente......

Si esatto è lo stesso consiglio ke ti avrei dato io

una 6600 liscia con 256 mega di ram, stai attento a quelle troppo a buon mercato io ho avuto brutte sorprese con sfarfalliii del monitor
ed eranpo le ram di merda.

senno se vuoi aspettare un po' di tempo attendi le nuove schede dx10...

il problema con la tua è, mi pare, il fatto ke nn supporti le dx9 requisito minimo di vista se nn erro

potrei sbagliarmi però

Smileface
21-08-2006, 09:21
New build available:

vista_5492.0.060802-1900_winmain_x86fre_client-LR1CFRE_EN.....

Indovinate dove????? :D:D:D:D

tigrottorosso
21-08-2006, 09:51
New build available:

vista_5492.0.060802-1900_winmain_x86fre_client-LR1CFRE_EN.....

Indovinate dove????? :D:D:D:D

intanto che a tiri giù esce la RC1......... :sofico:

zago
21-08-2006, 10:24
intanto che a tiri giù esce la RC1......... :sofico:

nn è detto
magari qualke torrent c'è

Smileface
21-08-2006, 10:58
nn è detto
magari qualke torrent c'è

si si... si trova già qualche torrent.... ;)

tigrottorosso
21-08-2006, 11:44
si si... si trova già qualche torrent.... ;)

infatti ci sono xò quello che intendevo io è qst che senso ha instalalre ora qst nuova build e poi tra 10 giorni riformattare tutto e mettere la RC1 ???
a me scoccia sopratutto reinstallare tutto il software....personalmente aspetterò la Rc 1 però chi la installasse mi faccia sapere come va.......ok ???? :sofico:

zago
21-08-2006, 11:55
infatti ci sono xò quello che intendevo io è qst che senso ha instalalre ora qst nuova build e poi tra 10 giorni riformattare tutto e mettere la RC1 ???
a me scoccia sopratutto reinstallare tutto il software....personalmente aspetterò la Rc 1 però chi la installasse mi faccia sapere come va.......ok ???? :sofico:

ah io come al solito aspettero un annetto prima di passare definitivamente al nuovo S.O.

sia per compatibiltà dei driver ke di applicativi

il vista lo sto provando su una partizione muletto

tigrottorosso
21-08-2006, 12:22
ah io come al solito aspettero un annetto prima di passare definitivamente al nuovo S.O.

beh un annetto secondo em e un po esagerato, però fai bene ad aspettare all'uscita credo sara un po acerbo cm periferiche e driver ma personalmente sto gia pensando ad un upgrade del mio sistema ad un bel Conroe 6600 o addirittura ad un 6800 con su installato Vista secondo me dovrebbe andare davvero una bomba......chi sa se qlc lo ha già provato su un conroe....... ;)

zago
21-08-2006, 12:34

a me va discretamente già così

magari aumentero la ram k adesso vado con 512 perkè una corsair mi s'è fallata ke rabbia

Smileface
21-08-2006, 13:29

..leggi bene il nome che ti ho postato, quella build E' l'RC1!!!

Murdorr
21-08-2006, 13:44
..leggi bene il nome che ti ho postato, quella build E' l'RC1!!!

Ma la RC1 non doveva partire da 55.. :confused: .

Deux compilations ont été diffusées auprès de testeurs chanceux dans la nouvelle branche de développement RC1:

vista_5492.0.060802-1900_winmain_x86fre_client-LR1CFRE... du 02 Août pour la branche principale
vista_5505.0.vista_rc1.060731-2200... du 31 Juillet pour la branche 'vista_rc1'

Il est actuellement question d'une compile 5506.1 qui pourrait arriver incessamment sous peu.

Aucune nouveauté majeure par rapport aux builds précédentes, les développeurs s'en tenant aux ajustements et ultimes évolutions de l'interface graphique et des logiciels intégrés, ainsi qu'aux corrections de bugs, sécurisation et optimisation générale de Vista.

Smileface
21-08-2006, 13:50
Ma la RC1 non doveva partire da 55.. :confused: .

è solo una rinominazione....
l'RC1 dovrebbe già essere in giro con build 54..
comunque sul solito sito russo ci sono dei screenshots di questa release

8310
21-08-2006, 13:54

Grazie del consiglio :) Magari per adesso mi tengo questa e vedo com'è Vista (considerato che quando uscirà sarà una spesa non indifferente) per valutare se è veramente buono per come si dice e soprattutto l'entità e il valore delle nuove features (l'interfaccia mi interessa poco, pensa che con XP attualmente utilizzo il tema classico in stile Win2000 :cool: )...o magari acquistarò una DX10-compatibile o una DX9-compatibile buona e a basso prezzo, come suggeritomi da zago :)

tigrottorosso
21-08-2006, 13:55

quindi quello che hai postato tu dovrebeb essere la RC1 data in anteprima ai betatester e che sarà resa pubblica solo il 7 settembre a noi comuni mortali???
Mi dai conferma di ciò??? Ma tu l'hai gia provata??? Io al momento la sto tiranto giù.....

8310
21-08-2006, 13:55

Non ho seguito molto la discussione...immagino non se ne possa parlare di questo sito russo vero? :stordita:

Murdorr
21-08-2006, 13:59

SmileFace grazie, girovagando su google ho torvato anche questo...
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=487593

Si parla di una vista_5520.16384.060812-2235_vista_rc1_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso, 2,689.95 MB

Che ne pensate? differenze con la 5492 ? .

zago
21-08-2006, 14:04
aspettero l'ufficiale rc1 di settembre
a vedere se riesco ad iscrivermi con ed avere un seriale buono

tigrottorosso
21-08-2006, 14:05
Allora ragazzi facciamo un po di chiarezza su questa benedetta RC1

Microsoft avrebbe già candidato la build 5520 come alter-ego di RC1 di Vista. Questa build sarà rilasciata ai tester e pubblicamente dopo la festività del Labor Day negli Stati Uniti, che quest'anno cade il 4 Settembre. Attualmente Microsoft prevede di rendere disponibile RC1 il 7 Settembre o nei giorni successivi. Il colosso dovrebbe rilasciare una nuova interim test build "RC1" ad un gruppo selezionato di tester prima della release definitiva e pubblica di RC1.

Ricordiamo inoltre che qualce giorno da Nick White, Product Manager Windows Client, aveva riportato sul blog ufficiale "Windows Vista Team Blog" i dettagli sulla "distribuzione" della nuova build pubblica.

Bisogna notare che precedentemente Microsoft aveva "promesso" accesso a RC1 ai soli tester che avessero scaricato e attivato con successo Vista Beta 2.

Nei giorni scorsi erano anche emerse altre informazioni sui più recenti progressi nel processo di sviluppo di Vista, trapelati dal blog di Benjamin Aaron Lucas, a.k.a. 'Utakz'. Microsoft ha creato il "ramo" di codice RC1 Milestone build due settimane fa. Questo branch è conosciuto come 'vista_rc1' ed è iniziato con la build 5504.16385.vista_rc1. Questo branch non va confuso con il ramo "RC1 winmain" iniziato con la 5420.0.winmain.060427-1900 già ad Aprile scorso.

Fonte Ufficiale Windows Vista Team Blog

quindi ora non ci resta che aspettare il 7 settembre......La 5492 non è la RC1.

:read:

Smileface
21-08-2006, 14:06
Non ho seguito molto la discussione...immagino non se ne possa parlare di questo sito russo vero? :stordita:

Tranquillo è uno dei siti ufficiali....
Hanno sempre postato tutte le immagini di tutte le build uscite finora, il sito è www.thevista.ru

ciao

SmileFace grazie, girovagando su google ho torvato anche questo...
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=487593

Si parla di una vista_5520.16384.060812-2235_vista_rc1_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso, 2,689.95 MB

Che ne pensate? differenze con la 5492 ? .

Ormai se ne dicono talmente tante di queste build che penso che per essere sicuri bisognerà aspettare quella ufficiale sul sito di ms...
per il momento cerco di prendere questa visto che è la prima del ramo RC1 che si trova con metodi alternativi;)

Murdorr
21-08-2006, 14:18
Dopo aver provato a tirare giu il torrent della 5492 con il mulo ho deciso di aspettare quella ufficiale sul sito microzozz il 7 settembre dopo registrazioni e palle varie :mc: ...

Il torrent che gira sul mulo non funziona :muro: e se si prova a scaricare la 5492 direttamente dal mulo la scarica a velocità pazzesche tipo 1 giga in un minuto :mbe: ma poi è corrotto... e se si prova a stopparla si impalla tutto il PC dovendo fare il resettone dal pulsantino :doh: .

Smileface
21-08-2006, 14:47
vabbé, non è che non esista quella build, magari non sarà quella ufficiale che metterà la microsoft per scaricare però è sempre del ramo RC1, basta guardare gli screenshots che si trovano in rete...

io intanto cerco di prenderla e se ci riesco l'installo pure, poi prenderò anche quella dal sito m$ :D:D

tigrottorosso
21-08-2006, 14:53
vabbé, non è che non esista quella build, magari non sarà quella ufficiale che metterà la microsoft per scaricare però è sempre del ramo RC1, basta guardare gli screenshots che si trovano in rete...

io intanto cerco di prenderla e se ci riesco l'installo pure, poi prenderò anche quella dal sito m$ :D:D

si ma sono due rami di codice totalmente differenti.......cmq se vuoi puoi sempre tirarla giù sperando che non sia un fake......personalmente il mio consiglio e quello di aspettare la prima settimana di settembre e prendere quella ufficiale poi avremo un mesetto di tempo per testarla prima della RTM di fine ottobre.....

Smileface
21-08-2006, 15:01
si ma sono due rami di codice totalmente differenti.......cmq se vuoi puoi sempre tirarla giù sperando che non sia un fake......personalmente il mio consiglio e quello di aspettare la prima settimana di settembre e prendere quella ufficiale poi avremo un mesetto di tempo per testarla prima della RTM di fine ottobre.....

si lo so, anche se non capisco cosa possa cambiare....

PS: ma una volta la ms faceva anche l'RC2, con vista non se ne parla proprio?

Murdorr
21-08-2006, 15:38
si lo so, anche se non capisco cosa possa cambiare....

PS: ma una volta la ms faceva anche l'RC2, con vista non se ne parla proprio?

Meglio che esca quello definitivo che la RC2 :D , ad Ottobre mi sembra di ricordare , quindi non cè da aspettare ancora moltissimo .

8310
21-08-2006, 15:42
Tranquillo è uno dei siti ufficiali....
Hanno sempre postato tutte le immagini di tutte le build uscite finora, il sito è www.thevista.ru

ciao

Thanks a lot :)

Smileface
21-08-2006, 16:03
Meglio che esca quello definitivo che la RC2 :D , ad Ottobre mi sembra di ricordare , quindi non cè da aspettare ancora moltissimo .

certamente, intendevo dire che alla m$ hanno cambiato le politiche...
...mi ricordi ai bei vecchi tempi del lancio di xp che hanno fatto uscire anche l'RC2 prima dell'RTM... ...non che me ne importi più di tanto, era solo per info;)

ciao

zago
21-08-2006, 18:03
certamente, intendevo dire che alla m$ hanno cambiato le politiche...
...mi ricordi ai bei vecchi tempi del lancio di xp che hanno fatto uscire anche l'RC2 prima dell'RTM... ...non che me ne importi più di tanto, era solo per info;)

ciao

in teoria di release candidate se ne fa una sola

magari ai tempi dell'xp la rc1 nn era venuta particolarmente bene

bug trovati successivamente e cose del genere

Mr.Thebest
21-08-2006, 19:08
Comunque siamo ancora lontani dalla RTM dato che sarà la build 6.0.6000 o superiore

tigrottorosso
21-08-2006, 19:24
Comunque siamo ancora lontani dalla RTM dato che sarà la build 6.0.6000 o superiore

ciao Mr. TheBest ci toccherà aspettare, cmq mi confermi cio che ho riportato qlc post più su e cioè che la RC1 sara dalla versione 5520 o superiori....???

Mr.Thebest
21-08-2006, 19:25
ciao Mr. TheBest ci toccherà aspettare, cmq mi confermi cio che ho riportato qlc post più su e cioè che la RC1 sara dalla versione 5520 o superiori....???
Sì.

tigrottorosso
21-08-2006, 20:09
Sì.

X Mr. The Best
volevo chiederti ma il COnroe 6800 è un dual core a 64 bit se si come lo vedresti con Windows vista ???
Insomma Vista sfruttera appieno la tecnologia di qst nuove e potentissime CPU Intel....faccio qst domanda perchè sto pensando seriamente ad un upgrade del mio sistema.

Mr.Thebest
21-08-2006, 20:20
X Mr. The Best
volevo chiederti ma il COnroe 6800 è un dual core a 64 bit se si come lo vedresti con Windows vista ???

Beh, è un ottima CPU e sicuramente Vista la sfrutterà appieno.

k0nt3
21-08-2006, 20:26
X Mr. The Best
Insomma Vista sfruttera appieno la tecnologia di qst nuove e potentissime CPU Intel....faccio qst domanda perchè sto pensando seriamente ad un upgrade del mio sistema.
certo che la sfrutterà a pieno!! compreso il bel TPM e compagnia :asd: :asd: :asd: :asd:

tigrottorosso
22-08-2006, 05:03
Beh, è un ottima CPU e sicuramente Vista la sfrutterà appieno.

Beh grazie per la risposta, ho un uultimissima domanda per te ma il Conroe e a 64 bit oppure ancora a 32 parlo del 6800.....lo chiedo per sapere che versione di windows dovrò in seguitto comprare.......grazie...

^Robbie^
22-08-2006, 06:57
Beh grazie per la risposta, ho un uultimissima domanda per te ma il Conroe e a 64 bit oppure ancora a 32 parlo del 6800.....lo chiedo per sapere che versione di windows dovrò in seguitto comprare.......grazie...

Il Conroe supporta la tecnologia EMT64 di Intel, è quindi pienamente compatibile con i 32 e 64 bit.

Byez!

JoeLatino
22-08-2006, 07:27
Scusate ma vorrei farvi un paio di domande, e sinceramente,non ho molta volta di sfogliarmi oltre 150 videate....
Se installo una beta di vista in inglese posso poi fare un upgrade con una versione piu' recente (magari anche finale) e poi metterlo in italiano,o mi devo poi reinstallare ancora il tutto?
Attualmente com'e' la compatibilita' con i vari programmi di grafica e le opengl?
Grazie

tigrottorosso
22-08-2006, 07:28
Il Conroe supporta la tecnologia EMT64 di Intel, è quindi pienamente compatibile con i 32 e 64 bit.

Byez!

Grazie Robbie.......quindi posso acquistare tranquillamente Vista a 64 bit qnd uscirà.....cm software invece che sfruttano i 64 bit csa c'è???
speriamo che con l'avvento del Conroe e di Vista sviluppino un po di software in grado di sfrytttare qst tecnologia......

Paolo87
22-08-2006, 08:28
Ragazzi, una piccola domanda (scusate se è già stata fatta ma non l'ho trovata)

Anche io ho la beta 2 di vista, ma per l'antivirus ho un dubbio: ci gira il nortone internet security? Perchè ricordo vagamente tempo fa di aver letto qui che dava problemi su vista...
Per ora ho "avast" che è free e gira, ma non ho un firewall (a parte quello di win ovviamente).....siccome io ho norton internet security 2005, che voi sappiate gira o mi incasina il tutto? (ho il 2005...non il 2006....quindi pure + vecchiotto come software..)

Attendo vostre risposte,
Paolo :)

Mr.Thebest
22-08-2006, 09:14
Un errore o cosa? Qui (http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/x86/) (ENG - 32 Bit).

cajenna
22-08-2006, 09:22
Questa non l'ho proprio capita....a me non hanno notificato nulla,ero candidato fin dalla prima release.. :confused:

Mr.Thebest
22-08-2006, 09:23
Interessante...

http://static.flickr.com/84/221704625_d4dff1566c.jpg

http://static.flickr.com/64/221704813_f8614da2df.jpg

http://static.flickr.com/84/221704458_2650ef6286.jpg
5700.winmain.060810-1900 RC1

Mr.Thebest
22-08-2006, 09:25
Questa non l'ho proprio capita....a me non hanno notificato nulla,ero candidato fin dalla prima release.. :confused:

Infatti non l'hanno ancora rilasciata. Hanno solo messo la pagina in anteprima, come era successo con la beta 2.

zago
22-08-2006, 09:26
Interessante...

5700.winmain.060810-1900 RC1

boh???

tigrottorosso
22-08-2006, 09:29
stavolta l'hanno messa un po prima ???
Mr. The Best tienici informati qnd uscira la RC1......ed eventuale link mi raccomando......

Vins_cb
22-08-2006, 09:48
Scusate ma vorrei farvi un paio di domande, e sinceramente,non ho molta volta di sfogliarmi oltre 150 videate....
Se installo una beta di vista in inglese posso poi fare un upgrade con una versione piu' recente (magari anche finale) e poi metterlo in italiano,o mi devo poi reinstallare ancora il tutto?
Attualmente com'e' la compatibilita' con i vari programmi di grafica e le opengl?
Grazie

No, se installi una build puoi solo lanciare gli aggiornamenti di win update, per lo più aggiornamenti di sicurezza e definizione aggiornate per windows defender.

Se vuoi installare un'altra build beta o formatti e reinstalli (consigliato) oppure puoi tentare con l'aggiornamento da dvd, ma devi avere quasi 15 gb liberi su hd, mi sembra, oltre agli 8-9 che ti occupa il vista che hai installato.

Molto probabilmente quando uscirà la versione finale di vista non sarà proprio possibile effettuare l'aggiornamento, ma sarà neccessaria una formattazione.

marco79ta
22-08-2006, 10:01
Ecco il link ufficiale:

http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/x86/

Smileface
22-08-2006, 10:05
Ecco il link ufficiale:

http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/x86/

ma se già mi dice che è finito il periodo per scaricarla!!! :confused: :confused:

marco79ta
22-08-2006, 10:10
ma se già mi dice che è finito il periodo per scaricarla!!! :confused: :confused:

Non lo hanno ancora attivato. Ancora un pò di pazienza

Smileface
22-08-2006, 10:15
Non lo hanno ancora attivato. Ancora un pò di pazienza

ok, è che sono un pò impaziente di vedere come sarà questa nuova build, il mio pc di casa ha l'obbligo di essere re-installato in quanto mi dà molti problemi e volevo aspettare questa fatidica release...

Sai se la data è rimasta quella che si vociferava già in giro, ovvero il 7 settembre?

Mr.Thebest
22-08-2006, 10:18
ok, è che sono un pò impaziente di vedere come sarà questa nuova build, il mio pc di casa ha l'obbligo di essere re-installato in quanto mi dà molti problemi e volevo aspettare questa fatidica release...

Sai se la data è rimasta quella che si vociferava già in giro, ovvero il 7 settembre?
La data del rilascio della RC1 di Vista pubblicamente è prevista per il 7/9 ma a questo punto può darsi che esca prima.
Comunque i link sono questi:
Vista RC1 32bit ENG (http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/x86/)
Vista RC1 64bit ENG (http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/x64/)

R3D15C0V3RY
22-08-2006, 10:50
X Mr. The Best
Vista sfrutterà il processore (inteso come unità di elaborazione dati) come già lo fa Win XP, niente di più.... In compenso però ci farà il regalino di attivare il TPM e allora ci saranno "belle" sorprese :( (se si considera che oltre a una CPU il Conroe è una sorta di Fritzzzone perchè integra LaGrande tec)

Smileface
22-08-2006, 11:03
Vista sfrutterà il processore (inteso come unità di elaborazione dati) come già lo fa Win XP, niente di più.... In compenso però ci farà il regalino di attivare il TPM e allora ci saranno "belle" sorprese :( (se si considera che oltre a una CPU il Conroe è una sorta di Fritzzzone perchè integra LaGrande tec)

scusa, forse mi sono perso un pezzo: cosa sono il TPM e la tecnologia LaGrande?

thx!

k0nt3
22-08-2006, 11:04
scusa, forse mi sono perso un pezzo: cosa sono il TPM e la tecnologia LaGrande?

thx!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=1

wiltord
22-08-2006, 11:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

k0nt3
22-08-2006, 11:06
che tempismo :asd: siamo quasi pari!

Smileface
22-08-2006, 11:27
Grazie ad entrambi ;)

non sapevo che erano i nuovi nomi di Palladium

speriamo bene, altrimenti sarà un bagno di sangue con queste nuove restrizioni

Cobain
22-08-2006, 11:39
ciao complimenti bella topa ..... :D ma le restrizioni non hanno effetto su un sistema senza chipset freez vero? beh la gente è stupida perche non protestare ed evitare acquisto di questa roba coi chipset spia?...quindi a finale chi ha il conroe non puo installara roba crakkata altrimenti non funziona? o stiamo ancora lontani?

Paolo87
22-08-2006, 11:59

Anche io ho la beta 2 di vista, ma per l'antivirus ho un dubbio: ci gira il nortone internet security? Perchè ricordo vagamente tempo fa di aver letto qui che dava problemi su vista...
Per ora ho "avast" che è free e gira, ma non ho un firewall (a parte quello di win ovviamente).....siccome io ho norton internet security 2005, che voi sappiate gira o mi incasina il tutto? (ho il 2005...non il 2006....quindi pure + vecchiotto come software..)

Attendo vostre risposte,

Uppettino :(

tigrottorosso
22-08-2006, 12:19
ciao complimenti bella topa ..... :D ma le restrizioni non hanno effetto su un sistema senza chipset freez vero? beh la gente è stupida perche non protestare ed evitare acquisto di questa roba coi chipset spia?...quindi a finale chi ha il conroe non puo installara roba crakkata altrimenti non funziona? o stiamo ancora lontani?

ragazzi qst giocano con la nostra libertà.....cosi uccideranno il PC e il libero scambio di informazioni file opere scambiate tramite internet (legalmente.....) assurdo che gli sia permesso una cosa dl genere...

toniz
22-08-2006, 12:36

Consiglio a tutti una spassionata letta almeno alle prime pagine, per capire di cosa si tratta quando si parta di TC.

Poi uno puo' fare le scelte che vuole, ma almeno le fa consapevoli :O e capisce a cosa puo' andare incontro.

Io non ci sto :mad:

tigrottorosso
22-08-2006, 12:44
Consiglio a tutti una spassionata letta almeno alle prime pagine, per capire di cosa si tratta quando si parta di TC.

Poi uno puo' fare le scelte che vuole, ma almeno le fa consapevoli :O e capisce a cosa puo' andare incontro.

Io non ci sto :mad:

quoto in pieno....ma cosa si puo fare realmente contro qst ABUSO ??????

Il maiuscolo e fatto a posta. :mbe:

k0nt3
22-08-2006, 12:51
quoto in pieno....ma cosa si puo fare realmente contro qst ABUSO ??????

Il maiuscolo e fatto a posta. :mbe:
segui il link che ho in firma ;) per chiarimenti chiedi nel thread apposito

FINE OT :stordita:

toniz
22-08-2006, 12:53
Non comprare (almeno fino a che si puo', facendo anche qualche rinuncia) hw e sw TC...

al momento significa restare su 939 per AMD e non passare a conroe per Intel (non sono esperto, meglio leggere l'altro 3ad)
ciao

ps: di sicuro.... PASSARE PAROLA!!! :)

walter sampei
22-08-2006, 12:56
boicottare i prodotti tc compliant e protestare. conroe e athlon 64 am2 hanno questa sorpresina. e, meglio ancora, se potete passate al pinguino.

infine, avrei una cosa da chiedere: intel e amd di colpo sfornano processori che rispetto ai precedenti sono parecchio piu' veloci o hanno tecnologie innovative, e li vendono a prezzi molto bassi... e onestamente a me questo sembra molto strano. pero' non parlano tanto delle specifiche relative a presidio e lagrande.

la verita' e' che fanno leva sulle prestazioni e sulle caratteristiche per fare in modo che piu' gente possibile passi ai nuovi prodotti, senza informarli esplicitamente che sono tc compliant e cosa comporta questo... e con uno dei service pack di window$ ti trovi "palladium" in casa.

tigrottorosso
22-08-2006, 12:59
boicottare i prodotti tc compliant e protestare. conroe e athlon 64 am2 hanno questa sorpresina. e, meglio ancora, se potete passate al pinguino.

infine, avrei una cosa da chiedere: intel e amd di colpo sfornano processori che rispetto ai precedenti sono parecchio piu' veloci o hanno tecnologie innovative, e li vendono a prezzi molto bassi... e onestamente a me questo sembra molto strano. pero' non parlano tanto delle specifiche relative a presidio e lagrande.

la verita' e' che fanno leva sulle prestazioni e sulle caratteristiche per fare in modo che piu' gente possibile passi ai nuovi prodotti, senza informarli esplicitamente che sono tc compliant e cosa comporta questo... e con uno dei service pack di window$ ti trovi "palladium" in casa.

fosse cosi ed è una cosa verosimile........sarebbe davvero un brutto giorno quello in cui accendendo il PC mi ritroverei PALLADIUM,,,,,,,,,,

walter sampei
22-08-2006, 13:02
non e' verosimile? non danno le specifiche, ma in compenso lo dicono pure :muro:

https://www.trustedcomputinggroup.org/home

https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/

k0nt3
22-08-2006, 13:05
in realtà le specifiche le danno.. solo non vogliono spiegarci in che modo lo vogliono usare sto chip. su questo c'è buio più assoluto... si può passare dal grande fratello su scala mondiale al possibile vantaggio contro attacchi vari per le aziende (ma per i desktop non vedo vantaggi particolari)

comunque il fatto che intel e amd nascondono tutto (sull'implementazione) lascia presagire il peggio

EDIT: rettifico per chiarezza.. ci sono le specifiche del Trusting Computing Group, ma quelle delle varie implementazioni (LaGrande e Presidio) non ci sono e dubito che ci saranno :(

walter sampei
22-08-2006, 13:08
comunque, come hanno gia' fatto altri, date un'occhiata a quella discussione

e cercate di informare piu' gente possibile.

Cobain
22-08-2006, 13:09
ci vorrebbe una bella azienda che si introducesse nel settore costruendo cpu senza aderire alla convezione illeberale Intel a Amd farebbero la fame......lo vogliamo costituire un capitale sociale?:)

tigrottorosso
22-08-2006, 13:13
ci vorrebbe una bella azienda che si introducesse nel settore costruendo cpu senza aderire alla convezione illeberale Intel a Amd farebbero la fame......lo vogliamo costituire un capitale sociale?:)

magari ce ne fosse una (di azienda)......la vedo dura ragazzi........

walter sampei
22-08-2006, 13:16
anche via ne fa parte :help:

max60
22-08-2006, 13:21
Attendo vostre risposte,
Io con la beta 2 uscita qualche mese fa, ho messo la suite di pccilin (antivirus+firewall) che consigliavano sul sito Microsoft.
E' gratuita ma forse fino ad Ottobre, anche se dicevano che probabilmente la prorogheranno fino alla partenza ufficiale di Vista.

danibyte27
22-08-2006, 13:42
Ciao!!
Volevo segnalarvi che il problema che avevo lamentato su winbeta 5456 (windows media player - schermo nero senza visualizzazione degli effetti grafici) ora, con la beta 5472, e' andato a posto!! :-))

Ciao
Daniela

Ciao a tutti!
Sono su Vista.. e ho un quesito!
A qualcuno di voi succede che lanciando windows media player oppure anche il media center, non visualizza gli effetti grafici mentre ascoltate la canzone? Ne ho provati parecchi, ma lo schermo resta nero.. E se metto a pieno schermo, addirittura non mi torna piu' indietro schiacciando qualsiasi tasto! Non si blocca, la canzone continua a suonare, ma lo schermo resta tutto nero, e l'unica possibilita' che ho e' quella di premere ctr-alt-canc e fare il logoff!
Vi e' capitato? Penso sia la scheda grafica.. io ho una ati radeon x600 256 mb.. Boh!
Ciao e grazie!! Buona domenica!
Daniela

zanardi84
22-08-2006, 13:52
Ho installato la release 5472 e nonostante il disco fisso che sto usando sia una baracca (samsung da 40GB con prestazioni da pallottoliere) mi sembra di notare che sia già piuttosto agile!
Ho disattivato qualche servizio inutile (come su xp del resto) ma vedo che tutto va bene. 1 non swappa come prima (il sistema è sempre il solito) e nel test delle prestazioni ho uno scarso 2.8 dato dal disco fisso. L'interfaccia Aero gira che è una meraviglia!

C'è solo una cosa da che vi devo chiedere: non ricordo più come si disattiva il fastidioso messaggio di conferma per ogni azione che svolgi (User Account control).

Se riesco più tardi monto un caviar IDE da 120GB così vedo come gira.

8310
22-08-2006, 14:07
Ho installato la release 5472 e nonostante il disco fisso che sto usando sia una baracca (samsung da 40GB con prestazioni da pallottoliere) mi sembra di notare che sia già piuttosto agile!
Ho disattivato qualche servizio inutile (come su xp del resto) ma vedo che tutto va bene. 1 non swappa come prima (il sistema è sempre il solito) e nel test delle prestazioni ho uno scarso 2.8 dato dal disco fisso. L'interfaccia Aero gira che è una meraviglia!

C'è solo una cosa da che vi devo chiedere: non ricordo più come si disattiva il fastidioso messaggio di conferma per ogni azione che svolgi (User Account control).

Se riesco più tardi monto un caviar IDE da 120GB così vedo come gira.

E per gli altri componenti che punteggi hai avuto?Mi interessa perchè ho una configurazione molto simile alla tua (sk video a parte :cry: )

Smileface
22-08-2006, 14:14

Vai su "Administrative Tools" --> "System Configuration" --> Tab "Tools"
poi selezioni "Disable UAC", clicchi su launch e riavvi il pc:D

ciao

R3D15C0V3RY
22-08-2006, 15:41
ciao complimenti bella topa ..... :D
:sofico:
ma le restrizioni non hanno effetto su un sistema senza chipset freez vero?
Se per restrizioni intendi ciò che verrà introdotto con Vista certo che no....è un sistema che si appoggia sull'hardware (chip Fritz, tecnologia LaGrande...) ed è questo che lo rende verosimilmente inattaccabile....senza hardware tcp compliant=niente palladium
Purtroppo sembra che basti avere il solo processore TPM Ready per avere a tutti gli effetti hardware pronto per "Palladium" (tra virgolette perchè questo è l'arcaico nome ora cambiato varie volte in più astruse sigle o diciture.... :doh: tanto per rendere ancora meno chiaro cosa diavolo abbiano intenzione di fare)

zanardi84
22-08-2006, 16:03
E per gli altri componenti che punteggi hai avuto?Mi interessa perchè ho una configurazione molto simile alla tua (sk video a parte :cry: )

I miei punteggi:

cpu 3.3
ram 3.4
vga aero 4.7
3D 4.1
hard disk 4 dopo aver montato il caviar da 120

tigrottorosso
22-08-2006, 16:08
I miei punteggi:

cpu 3.3
ram 3.4
vga aero 4.7
3D 4.1

azz complimenti niente male davvero..........

zanardi84
22-08-2006, 16:19
azz complimenti niente male davvero..........

In effetti ho notato meglioramenti rispetto alla release pubblica di fine maggio.
Già col vecchio HD da 40GB avevo avuto dei buonissimi miglioramenti e l'interfaccia Aero girava veramente bene, mentre con la precedente avevo dovuto levarla perchè il sistema swappava. Il Caviar ha migliorato notevolmente le prestazioni, tant'è vero che adesso sembra quasi di usare XP.

Ho disattivato i fastidiosi orpelli di sicurezza + alcuni componenti inutili, ho riavviato ma vedo che windows security alerts è ancora tra i piedi.
Come lo posso zittire?

Ho letto la home ma non ho trovato molte info in più rispetto a quelle di giugno, inoltre non ho seguito per un paio di mesi il 3D. Pertanto vi chiedo un paio di cose:

1) c'è modo di attivare il cool & quiet dell'A64? Si può usare il driver di XP?
2)I driver per i chipset via ci sono? Quelli di XP sono utilizzabili?
3)Recenti release dei driver per la 6600GT?
4)Nella deframmentazione disco ho visto che Perfect disk (che uso) non è compatibile, e credo che il defrag (se c'è ancora) non abbia fatto passi avanti. Quindi che programma usare?

Grazie

zago
22-08-2006, 16:37
io con la 5472 ho questi punteggi

base score 2

processore 3.2 (athlon 64 3000+ venice)
RAM 2.0 (adesso sono con 512 corsair xms deve rientrarmi l'altro banco rotto)
graphic aero 4.9 (geffo 6600gt 128MB ddr3)
gaming 3d 4.3
primary HD 5.9 (2 x raptor 36GB raid 0)

appena ritorna l'altro banco di ram conto ke si innalzino sia il punteggio della ram ke del raid :-D

8310
22-08-2006, 16:46
I miei punteggi:

cpu 3.3
ram 3.4
vga aero 4.7
3D 4.1

Ottimo, grazie mille per l'informazione :cool:

Mr.Thebest
22-08-2006, 16:56
Un nuovo screen della build 5700

http://img201.imageshack.us/img201/1797/57000winmain0608101900desktopxa2.jpg

Secondo le ultime news la build della RC1 sarà la 5526 o 5536.

Fenomeno85
22-08-2006, 17:10
Un nuovo screen della build 5700

http://img201.imageshack.us/img201/1797/57000winmain0608101900desktopxa2.jpg

Secondo le ultime news la build della RC1 sarà la 5526 o 5536.

cioè tornano indietro? mi sembra strano

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Mr.Thebest
22-08-2006, 17:12
cioè tornano indietro? mi sembra strano

Boh, comunque ecco cosa riporta Paul Thurrott:

On Monday, Microsoft publicly reaffirmed its previous plan to ship a version of Windows Vista to businesses and November and consumer versions in January. But behind the scenes, the company has had to come up with a new plan for the Release Candidate 1 (RC1) version of the product after plans to use build 5520 for RC1 fell through.

Microsoft's public discussion about its Vista shipment schedule came from an unexpected source, Timothy Chen, the CEO of the company's Greater China region. "As of now, the release schedule of Vista is unchanged," Chen told reporters Monday. "In a word, Vista for small businesses and consumers will be released late in the fourth quarter and late January." This confirms a report published in WinInfo last week, which stated that Microsoft would not bow to widespread public opinion that Vista could not be made ready in time for November or January.

Meanwhile, inside the software colossus, work continues toward an early September RC1 release for Windows Vista. However, the build previously planned for RC1, build 5520, had two major issues, so Microsoft had to move on to a newer version, build 5536, for RC1. The company plans to ship build 5536 internally on Tuesday, according to my sources.

Historically, RC builds of software products are literally considered as candidates for the final release. However, with Microsoft not planning to finalize Windows Vista until sometime in October, it's clear that the Vista RC1 version--whatever the build number--will not be a true candidate for release. It should, however, be quite a bit more polished than the previous public milestone, Beta 2.

Mr.Thebest
22-08-2006, 17:28
Nuova build di vista

http://img112.imageshack.us/img112/4416/longhorn1lr3.jpg

:D :) :cool: :p

8310
22-08-2006, 17:33
Nuova build di vista

http://air101.ai.funpic.de/Windows-Screenshots/Images/LH3663/longhorn1.jpg

:D :) :cool: :p

Sul serio la versione alpha era così vicina (uguale) a winxp? :eek:

Fenomeno85
22-08-2006, 17:35

immagino che l'interfaccia l'hanno sviluppata dopo :)

Mr.Thebest
22-08-2006, 17:37
Sì, anche se era una schifezza. Dovreste vedere la prima build di Win95 (penosa).

8310
22-08-2006, 17:38
immagino che l'interfaccia l'hanno sviluppata dopo :)

Sì, infatti, sarà così :) Magari il kernel era nuovo e ci avevano momentaneamente appiccicato (scusate il termine tecnico :p ) l'interfaccia di winxp sopra :sofico: :sofico: :sofico:

Fenomeno85
22-08-2006, 17:39
Sì, anche se era una schifezza. Dovreste vedere la prima build di Win95 (penosa).

il bellissimo e resistentissimo win95 :asd: ... in quanti dischetti veniva fornito? :asd:

8310
22-08-2006, 17:41

Vabbè anche il 95 non era un granchè...della serie 9x si salvava a mala pena il 98 SE....che bei ricordi........ :cry:

Mr.Thebest
22-08-2006, 17:41
il bellissimo e resistentissimo win95 :asd: ... in quanti dischetti veniva fornito? :asd:

Troppi, comunque, per la gioia dei vostri occhi, vi presento Win95 Alpha1:

http://img292.imageshack.us/img292/7185/1ch0.jpg

tigrottorosso
22-08-2006, 17:45
...guardate che win95, bello o brutto che sia stato, rappresenta il "milestone" per eccellenza per microsoft...

sono d'accordo con te ma ora e tempo di guardare al futuro.......

8310
22-08-2006, 17:49
Troppi, comunque, per la gioia dei vostri occhi, vi presento Win95 Alpha1:

Grande!
Sì, è stato rivoluzionario per la MS, ma già altri OS di concorrenza stavano un passo avanti (mac). E anche ora Vista qualcosina dalla concorrenza (MacOS X, Linux...) l'ha ripresa. E' per questo che auspico una maggior presenza di linux, mac e altri OS alternativi: la concorrenza fa bene a tutti (vedi Intel vs AMD!)

PS: nel thread di vista stiamo parlando di Windows 95 :cool:

Mr.Thebest
22-08-2006, 17:55
PS: nel thread di vista stiamo parlando di Windows 95 :cool:
Beh Vista deriva da W95, è anche uguale. :p

Fenomeno85
22-08-2006, 18:07
Beh Vista deriva da W95, è anche uguale. :p

non deriva da w95 ... ma dalla family nt ;)

Mr.Thebest
22-08-2006, 18:18
non deriva da w95 ... ma dalla family nt ;)

Sai che c'hai ragione?
In effeti Vista assomiglia più a questo :D :p

http://img206.imageshack.us/img206/6638/2zk4.gif

tigrottorosso
22-08-2006, 19:01
mitico mr thebest il buon vecchio win 3.1 che ricordi x uno cm me che ha iniziato sul Ms-DOS e con un 386-DX qnt tempo e passato....mi viene da :cry:

8310
22-08-2006, 20:42
Sai che c'hai ragione?
In effeti Vista assomiglia più a questo :D :p

http://img206.imageshack.us/img206/6638/2zk4.gif

Qui scende la lacrimuccia....lo ricordo caricato sul seguente pc:

Processore Intel 486 @ 66 Mhz
RAM: 8Mb
Video: Trident ISA 4Mb
HDD: 500Mb
CDRom: doppia velocità ( :eek: )
Monitor: Highscreen 15''
Stampante: HP a getto di inchiostro a colori (questa è stata pagata la bellezza di 1.200.000£....e ancora funziona!!! )

Che dite CI GIRA VISTA?Ah già, hanno tolto il supporto al bus ISA...vabbè, farò un upgrade del sistema video :cool:

Tempi che furono...

zago
22-08-2006, 21:00
gente ho messo su la vista 5472 ma come cacchio si fa a condividre una cartella?

mi blocca qualsiasi accesso dall'esterno pure disattivando il firewall

poi sta cosa della skeda di rete sceglire tra pubblica o privata??

boh

ke incasinamento

Cobain
22-08-2006, 21:11
gente ho messo su la vista 5472 ma come cacchio si fa a condividre una cartella?

mi blocca qualsiasi accesso dall'esterno pure disattivando il firewall

poi sta cosa della skeda di rete sceglire tra pubblica o privata??

boh

ke incasinamento
pubblica forse si riferisce ad internet se ti serve la lan dovrebbe essere privata...provo ad indovinare io manco c'è l'ho il vista

FrancoK
22-08-2006, 22:04
Boh, comunque ecco cosa riporta Paul Thurrott:

On Monday, Microsoft publicly reaffirmed its previous plan to ship a version of Windows Vista to businesses and November and consumer versions in January. But behind the scenes, the company has had to come up with a new plan for the Release Candidate 1 (RC1) version of the product after plans to use build 5520 for RC1 fell through.

Microsoft's public discussion about its Vista shipment schedule came from an unexpected source, Timothy Chen, the CEO of the company's Greater China region. "As of now, the release schedule of Vista is unchanged," Chen told reporters Monday. "In a word, Vista for small businesses and consumers will be released late in the fourth quarter and late January." This confirms a report published in WinInfo last week, which stated that Microsoft would not bow to widespread public opinion that Vista could not be made ready in time for November or January.

Meanwhile, inside the software colossus, work continues toward an early September RC1 release for Windows Vista. However, the build previously planned for RC1, build 5520, had two major issues, so Microsoft had to move on to a newer version, build 5536, for RC1. The company plans to ship build 5536 internally on Tuesday, according to my sources.

Historically, RC builds of software products are literally considered as candidates for the final release. However, with Microsoft not planning to finalize Windows Vista until sometime in October, it's clear that the Vista RC1 version--whatever the build number--will not be a true candidate for release. It should, however, be quite a bit more polished than the previous public milestone, Beta 2.
Quindi Vista esce come previsto per gli OEM ad ottobre e gennaio per i consumer?

Ovviamente senza la parte del codice TC, visto che non ci sono ancora abbastanza PC TC compatibili in giro, giusto?

walter sampei
22-08-2006, 22:10
si, ma non vuol dire che non vogliono mettercelo. anzi, era la mossa che ci aspettavamo

8310
22-08-2006, 22:23
si, ma non vuol dire che non vogliono mettercelo. anzi, era la mossa che ci aspettavamo

Vabbè, chi non ha il famoso chip può stare tranquillo...però secondo me ci sono alcune potenzialità in questo TC che possone essere interessanti per la sicurezza dei dati...leggevo di un sistema di cifratura che consente di accedere ai dati solo su un determinato pc dotato di relativo chip TC...Pensate a chi deve custodire dati sensibili...vero è che possono sempre rubare tutto il pc, però almeno si è totalmente sicuri da tentativi di sottrazione di dati da remoto...Questo per fare un esempio...Inoltre pare che i video/audio codificati dagli utenti (mp3, divx codificati dagli utenti anche illegalmente e condivisi su internet) potranno essere eseguiti/copiati/scambiati tranquillamente, cosa che non si potrà fare con contenuti protetti da copyright per i quali ci vorranno relative licenze (come è giusto che sia daltronde!)...Insomma io non la vedo così nera!Basta che questa tecnologia non sia troppo invasiva. Mi spiego meglio: non vorrei che un giorno qualcuno alla MS possa decidere che l'applicazione "CAIOSOFT" non può essere eseguita sul mio PC perchè potenzialmente pericolosa, senza che io possa farci nulla...non so se con l'attuale tecnologia TC questo è possibile, ma è per rendere l'idea...
Poi non sono documentatissimo su questo tema e quindi non voglio spararle grosse..Però il succo del discorso è: non la vedo così nera la situazione :) E poi se solo violassero qualche diritto/libertà dell'utente immaginatevi quali sarebbero i problemi legali per la MS?ricordate il caso explorer e media player mi pare alla corte europea?Si scatenerebbe l'apocalisse :D
Tutto secondo il mio umilissimo parere :)

walter sampei
22-08-2006, 22:32
secondo te la chiave di quel chip non ce l'hanno quelli del consorzio tc??? ;) per non parlare dei governi... se vogliono ti smontano i dati ovunque.

sui file condivisibili liberamente... non ne sono cosi' sicuro. probabilmente aspetteranno che la gente ci cada e poco dopo daranno il giro di vite.

il tc (se leggi il thread che ho in firma c'e' spiegato tutto) si mostra buono, ma nasconde delle bruttissime sorprese. :rolleyes:

Murdorr
22-08-2006, 23:55
Da Vedere, ecco l'antenato di tutti i windows :D :

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Windows1.0_screenshot.gif

Non è che ci siano stati grossi cambiamenti dal 1985 :sofico: la Microsoft ci inzeppa sempre i scacchi è una mania :cool: .

Dias
22-08-2006, 23:57
Se volete parlare di TC spostatevi nel topic della "marmotta che confezionava la cioccolata", sicuramente è più adeguato di questo. E' veramente incredibile come la gente creda ancora a certe fesserie. Persino siamo arrivati al punto di confondere TC, DRM e Palladium, ignorando tra l'altro il fatto che i Mac montano già i chip TC (ogni motivo è buono per sputare sulla MS). :doh:

Se volete INFORMARVI, ovvero leggere qualcosa di TECNICO per capire come funzionano le cose (e gli autori di quei articoli fuffa hanno idea assai poco chiare), potete cominciare da qui:

http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/tcpa_rebuttal.pdf

Passo e chiudo, spero che si ritorni a parlare di Vista. A proposito della RC1:

Whew. Brandon was definitely not thrilled with me after this conversation. If you've seen my Windows Live Messenger personal message the last couple days, I said "The next build of Vista will rock your world." It led to a very interesting discussion with Brandon about "expectations", and what RC1 will shape up to be. Brandon and I both have seen the progress that has been made since 5472, and up until a couple weeks ago, I was ****ed at the level of (in)stability Vista still exhibited so close to RC1. My public statement to that fact led to more traffic on this site than I had seen in quite some time.

So what could make me change my mind so quickly? I got a sneak peek at the build TechBeta testers will receive (hopefully) soon. I won't go into details now, but suffice it to say, tt will have been worth the wait. Brandon's all hung up on UI, and that's fine. I'm not as picky as Brandon and Pirillo are (although I don't know how many people complaining it will take until they get Win 3.1 UI out of the OS). I just want to be able to use it on a daily basis without it hosing my computer in one form or another. And I wouldn't mind having my system be quick enough to be, God forbid, productive. I'm on a dual core 3GHz box with 3GB of RAM for Pete's sake... I ought to be able to have an app pop right up when I launch it.

So what are my expectations? Well, my new WLM message reads: "If you haven't experienced anything since 5472, the next Vista build will rock your world." Is it finished yet? Hell no. I still don't think the next milestone should be called a "release candidate". But it gives me hope. And I'm patient enough to accept that (for the time being).

tigrottorosso
23-08-2006, 06:25
si infatti si era andati un po troppo fuori tema......per il TC qnd sarà ne riparleremo non credo possano cosi tranquillamente imporci cosa far girare o meno sui nostri pc una soluzione ci sarà sempre........ :D

JoeLatino
23-08-2006, 07:15
Scusate ma mi trovo in una situazione un po' critica...
ultimamente usavo windows 64bit e mi trovavo abbastanza bene,se non che' con gli ultimi aggiornamenti software mi ha creato diversi problemi e ho dovuto riformattare.
Ora ho installato win xp home provvisoriamente per vedere se c'erano effettivamente problemi software o hardware.
Qualcuno mi sa' dire com'e' la beta di vista rispetto a win 64bit?
Cosa mi consigliat di fare?
Installare win 64 ed aspettare la versione finale o mettere una beta di vista e poi possibilmente fare un update?
Tenete presente che con l'xp normale ora non posso piu' usare programmi di grafica a 64bit :cry: e che comunque non avrei problemi di spazio su hd per fare un eventuale upgrade.
Per i drivers e le varie compatibilita' con i software com'e' attualmente la situazione?
Grazie