PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

^Robbie^
16-04-2006, 10:38
Secondo una recente news Microsoft dovrebbe rilasciare nella giornata di lunedì una nuova build di Vista, la 5365. Questa build dovrebbe contenere alcune correzioni alla Sidebar, l'inclusione di nuovi gadgets, un supporto driver ampliato, un Welcome Center aggiornato, la soluzione di molti bug ed un processo di installazione aggiornato e più rapido. Domani si vedrà.

Ne approfitto per augurare a tutti una felice Pasqua.

Byez!

Ferdy78
16-04-2006, 11:06
:eek: accidenti, in rapida successione hanno fatto uscire la 5347 , la 5361 (di cui ho visto alcuni screan shots sul un sito estero) e ora la 5365 :eek: ...ormai per la beta pubblica ci dovremmo essere... :) ..spero però non sia limitata a 13 gg :confused: :D

Buona Pasqua a tutti anche da parte mia :)

andru91
17-04-2006, 19:17
raga...ma bisogna creare una partizione a se per installa questa beta?o si può instalalre anche sulla partizione dove c'è xp?

clavod88
17-04-2006, 22:56
all'ultima build hanno apportato importanti modifiche..?qualche immaggine si trova?

Night82
18-04-2006, 08:29
Tempo fa ho provato la beta di Win Vista. Ora però che ho cancellato la partizione e mi è rimasta la schermata al momento dell'avvio della macchina che mi chiede se boottare Win Xp o quell'altro. Questo boot manager per capirci è a sfondo nero e scritte su sfondo grigio e il nome in alto al centro è "Windows Boot Manager". Tra l'altro prima di quel boot manager ho grub.

Come faccio per toglierlo?

Blackie
18-04-2006, 09:24
START->ESEGUI->MSCONFIG->linguetta BOOT.INI-> clicca su verifica percorsi d'avvio e cancella quello che trova non valido

nickclara
18-04-2006, 09:36
Raga ma quando uscirà la RELASE pubblica di WIN VISTA??....una mia amica che lavora in un centro informatico e ha molti contatti con MS ha già il DVD (originale e con chiave di attivazione) che le è stato dato da un tipo di MS insieme a OFFICE 2007...lei molto gentilmente me lo vuole regalare :sofico: solo che la vedo 1volta a settimana e non ci sto +dentro lo voglio provare :muro: :muro:
devo scaricarlo da qlc parte (legalmente) dove?dove?dove?... :help:

Blackie
18-04-2006, 09:40
:mbe: devo scaricarlo da qlc parte (legalmente) dove?dove?dove?...

legalmente è difficile, altrimenti lo compri su ebay a 5 euro
A parte il fatto che finchè non è nei negozi non è legale averlo ( perchè non penso che tu vada in giro urlando Ho installato Vista! :D ), il problema pratico e immediato che avresti è la mancanza di driver per le periferiche, programmi pienamente compatibili e cose del genere.
La cosa migliore è aspettare che sia in vendita normalmente :cry:

Fenomeno85
18-04-2006, 12:02
Raga ma quando uscirà la RELASE pubblica di WIN VISTA??....una mia amica che lavora in un centro informatico e ha molti contatti con MS ha già il DVD (originale e con chiave di attivazione) che le è stato dato da un tipo di MS insieme a OFFICE 2007...lei molto gentilmente me lo vuole regalare :sofico: solo che la vedo 1volta a settimana e non ci sto +dentro lo voglio provare :muro: :muro:
devo scaricarlo da qlc parte (legalmente) dove?dove?dove?... :help:

te se una donna ? :D
comunque saranno versioni alpha ... la beta non so se è ancora uscita ufficialmente :D
Tranquilla/o aspetta finche non ottimizzano.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nickclara
18-04-2006, 12:13
te se una donna ? :D
comunque saranno versioni alpha ... la beta non so se è ancora uscita ufficialmente :D
Tranquilla/o aspetta finche non ottimizzano.

Io sono un maschio :D la mia amica che lavora in un centro informatico è una donna...kmq intendo la RELASE di prova pubblica che dovrebbe uscire a giorni....
o mi sbaglio?....se non sbaglio ne dovrebbe uscire una pubblica (tipo qlla che ha la mia amica)nn sl x i BETA ma x chiunque....

PS=A proposito di donne...chi è la strafiga che hai nell'avatar??? :sbavvv:

Blackie
18-04-2006, 12:34
A giorni???
Non per demoralizzarti ma.....
http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/mar06/2103_roadvista1.mspx

nickclara
18-04-2006, 12:38
A giorni???
Non per demoralizzarti ma.....
http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/mar06/2103_roadvista1.mspx

Ma nn sto parlando del prodotto definitivo...qllo lo so anch'io che esce nel 2007... :Prrr: sto parlando delle versioni di prova (BETA)nel caso +preciso della versione di prova che sarà resa pubblica a tutti non solo ai BETA TESTER....capito?....

Fenomeno85
18-04-2006, 13:09
Ma nn sto parlando del prodotto definitivo...qllo lo so anch'io che esce nel 2007... :Prrr: sto parlando delle versioni di prova (BETA)nel caso +preciso della versione di prova che sarà resa pubblica a tutti non solo ai BETA TESTER....capito?....

in questo periodo stanno uscendo in poco tempo built una dopo l'altra quindi quella che ci sarà sul cd sarà una vecchia versione ;)

nickclara
18-04-2006, 15:13
in questo periodo stanno uscendo in poco tempo built una dopo l'altra quindi quella che ci sarà sul cd sarà una vecchia versione ;)

Ma c'è n'è una che sarà resa pubblica (ossia tutti coloro che vogliono potranno scaricarsela e provarla)quando esce lo sapete?....so che il periodo era tra Aprile e Maggio ma il giorno preciso non lo so....

Parlo di questa:
Windows Vista Build 5342, solo per i TAP e Connect customers: 24 marzo2006

CTP Maggio 2006: prima CTP aperta a tutti gli utenti

PS=Per quanto riguarda la strafiga? :ciapet:
PPS=La 5342 sapete se si può trovare?(Connect Customers chi sono?)

andru91
19-04-2006, 18:17
scusate ma nn si può togliere il limite di 13 giorni?

se nn potete risp qui...mi risp in pvt?

marco79ta
22-04-2006, 12:57
E' online la build 5365 da poche ore

nickclara
22-04-2006, 14:39
Dove?

carver
22-04-2006, 16:15
ciao!

volevo sapere se.... con win vist 64 bit migliorano davvero le cose...

nel senso che il pc guadagna in velocita'?
quali sono le aplicazioni che vengono sfruttate col 64 bit e s.o 64?

ovviamente credo che il super pi non benefici una mazza xche' nn creato x i 64.. giusto?

chi ha s.0 64 bit puo' dirmi in cosa si e' trovato meglio?

Ferdy78
22-04-2006, 16:34
E' online la build 5365 da poche ore

Per i beta tester si...per gli altri comuni mortali, c'è da attendere la release pubblica del mese prox...si spera ;) ...sempre che però le richieste hw siano più umane delle precedenti, altrimenti dubito che qualcuno si azzardi ad installarla ;)

Ho visto alcuni shots...qua e là per il web e fra i vari quelli, inerenti, il rating (vabbè il sistem)..lasciano choccati: hanno tutti 2 gb di ram e procio oltre 3.40 GHZ (Pentium), con video pci ex....

Per carver: a parte che è beta.. (e chiuso alla stragrande maggioranza di chi scrive in questo therad me annesso...) già lo stesso xp 64 bit si è rivelato un mezzo flop :D ...lassà perdè ;)

Faethon
25-04-2006, 09:58
Bel articolo che fa critica su Vista ,con tanto di test (riuscire a capire quale finestra di Aero glass è quella on top.Io non ci sono riuscito) :D

Windows Vista February 2006 CTP (Build 5308/5342) Review, Part 5: Where Vista Fails
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_5308_05.asp

Fortuna che ormai non mi interessano più i nuovi giochi e i directX 10.

Cobain
25-04-2006, 13:31
ma quant'è che sta microsoft dei "cartelli" tira fuori un fottuto sistema operativo a 64bit decente? l'hardware è pronto ma non è sfruttato...ma staranno aspettando i 64 bit della intel? .guardate non piallo il microsoft solo per via dei giochi. se saprei la casa di bill gates un paio di skiaffi gli li mollerei.no sarebbe troppo poco gli farei saltare in aria il ferrarri che gli ha regalato montezemolo :D

Dias
25-04-2006, 13:38
ma quant'è che sta microsoft dei "cartelli" tira fuori un fottuto sistema operativo a 64bit decente? l'hardware è pronto ma non è sfruttato...ma staranno aspettando i 64 bit della intel? .guardate non piallo il microsoft solo per via dei giochi. se saprei la casa di bill gates un paio di skiaffi gli li mollerei.no sarebbe troppo poco gli farei saltare in aria il ferrarri che gli ha regalato montezemolo :D

WinXP64 è fuori da un pezzo...

Cobain
25-04-2006, 13:39
WinXP64 è fuori da un pezzo...
gia ma come l'han tirato fuori....

Dias
25-04-2006, 13:58
gia ma come l'han tirato fuori....

Che c'è che non ti torna?

Se ti mancano i driver non è di certo con la MS che te la devi prendere.

Cobain
25-04-2006, 14:06
Che c'è che non ti torna?

Se ti mancano i driver non è di certo con la MS che te la devi prendere.
ci ha messo una vita a farne una versione decente....e pochissimi sono i software che attualmente girano sulla 64 bit e non so se devo installarlo o meno

^Robbie^
25-04-2006, 22:01
ci ha messo una vita a farne una versione decente....e pochissimi sono i software che attualmente girano sulla 64 bit e non so se devo installarlo o meno

Da quanto ho visto e da quello che mi hanno detto quelli che lo usano WinXP64 è un gran bel sistema operativo. Se mancano i driver o i software a 64 bit non è certo colpa della Microsoft. Cmq se hai la necessità e la possibilità installalo, tanto i comuni programmi a 32bit girano lo stesso. ;)

Byez!

corra
26-04-2006, 23:03
Ciao a tutti,io avrei un problemi da porvi...
Sto cercando di installare Vista (Build 5365 ) durante l'installazione procede tutto bene,ma al momento dell'avvio il pc si blocca... Le funzioni save mode funzionano perfettamente.
La il mio pc ha processore Amd Atholon X2 dual core 4400+,memoria 2 gb,scheda madre Sapphire Xpress 200,scheda video Ati x1900xtx...
Riuscite a darmi consigli sul mio problema?
Vi ringrazio anticipatamente...

rizzotti91
27-04-2006, 14:08
In genere è fonito su un floppy con la scheda madre. Se non ce l'hai controlla sul sito del produttore della tua mobo e scarica il driver giusto.

I driver del mio controller funzionano per l'xp ma non per il vista. Controller ALI Sata PCI.

Dias
27-04-2006, 15:55

Se ci sono pochi software per la piattaforma 64bit la MS che c'entra?

MarcoM
27-04-2006, 16:38
I driver del mio controller funzionano per l'xp ma non per il vista. Controller ALI Sata PCI.
Mi spiace. I miei, fortunatamente, funzionano anche con Vista.

marco79ta
28-04-2006, 09:41
Ciao a tutti, ho installato la build 5365 su questo sistema :
athlon xp 1700@2100Mhz ,abit nf7-s, 2x256Mb DDR ,ati 9550 128Mb ,Hd 40Gb (praticamente un muletto della mia configurazione di battaglia).
Tutti i driver sono stati riconosciuti,compreso i raid sata controller.
La cosa che più mi rincuora è il perfetto funzionamento della mia scheda TV hauppauge 1300 in windows media center di vista.
Unico difetto riscontrato è la lentezza nei caricamenti provocati dalla poca ram a disposizione.
Credo che Vista necessiti di ALMENO 1Gb di Ram.

marco79ta
29-04-2006, 10:03
Altra sorpresa:
Pro Evolution Soccer 5 funziona perfettamente. Non ho provato altri games.
Quasi quasi mi vado a comprare un banco da 1gb e mi tengo sto vista fino alla prox build

Ferdy78
29-04-2006, 11:05
Altra sorpresa:
Pro Evolution Soccer 5 funziona perfettamente. Non ho provato altri games.
Quasi quasi mi vado a comprare un banco da 1gb e mi tengo sto vista fino alla prox build

dubito...visto che dopo 13 gg ti fa ciao ciao con la manina :D

nickclara
29-04-2006, 11:09
raga ma siete tutti assidui frequentatori del mulo?cmfate ad avere tutti ste build?....io nn riesco a trovarle...

Ferdy78
29-04-2006, 11:20
raga ma siete tutti assidui frequentatori del mulo?cmfate ad avere tutti ste build?....io nn riesco a trovarle...

meglio che non le trovi. :D :D :D ..non te ne fai nulla al momento...comunque mese prossimo dovrebbe uscire una build pubblica e legale ;)

nickclara
29-04-2006, 11:22
se nn te ne fai nulla x' mezzo mondo le ha?...cm siete curiosi voi sn curioso pure io..... :D :D

marco79ta
29-04-2006, 11:23
:D

the_dark_shadow
29-04-2006, 13:42
:asd:

wiltord
03-05-2006, 10:55
meglio che non le trovi. :D :D :D ..non te ne fai nulla al momento...comunque mese prossimo dovrebbe uscire una build pubblica e legale ;)

ottimo.. :)

frendine
04-05-2006, 17:07
Dopo aver provato la build 5270,che trovavo ancora abbastanza acerba ho installato e provato la build 5365.
Beh che dire..penso che Microsoft si sta avviando verson un buco nell'acqua senza precedenti..
Sara anche rivoluzionario sto Vista,in tutte le tecnologie che implementa per favorire anche i programmatori,in Aero, e in altre cose, ma a me sinceramente mi pare un prodotto asolutamente ancora allo stato INSTABILE.
Non sono un fan di altri prodotti,reputo WindowsXP un buonissimo sistema operativo che ha qualche difetto,ma sicuramente se settato bene molto molto performante a differenza di Linux e MacOS,ma questo VISTA è di una pesantezza e instabilita inaudita....
Ragazzi appena si avvia il sistema(e non vi voglio dire in quanto tempo...mi stavo facendo vecchio!!!) la RAM occupata è di 400MB senza aprire nessuna applicazione!
Il mio PC che ha 1GB di Ram e ha la radeon 9800PRO faticava a andare dietro a vista,oltre che si bloccava ogni 3 secondi con il searchindexer.
Ho anche capito il problema ,ma l unico modo per avere una apertura delle cartelle in un tempo umano è stato disabilitare il windows search altrimenti mi sarei potuto fare vecchio ad aspettare!!
Ragazzi con questi presupposti il prossimo sistema operativo rischia davvero di fare un bucone nell acqua,senza contare il pessimismo che serpeggia tra i dipendenti Microsoft,i continui ritardi...
Secondo me la situazione nn è poi cosi rosea come sembra...
Vogliono fare un sistema operativo innovatico,ma che l ottimizzano un pochino,perchè cosi ci vogliono i computer della nasa per farlo funzionare!!!!
A questo punto secondo me hanno ragione le persone che dicono che questo vista cosi fatto non potrebbe far che favorire Linux+XGL che funziona molto meglio...
Ciao

Cobain
04-05-2006, 17:21
Dopo aver provato la build 5270,che trovavo ancora abbastanza acerba ho installato e provato la build 5365.
Beh che dire..penso che Microsoft si sta avviando verson un buco nell'acqua senza precedenti..
Sara anche rivoluzionario sto Vista,in tutte le tecnologie che implementa per favorire anche i programmatori,in Aero, e in altre cose, ma a me sinceramente mi pare un prodotto asolutamente ancora allo stato INSTABILE.
Non sono un fan di altri prodotti,reputo WindowsXP un buonissimo sistema operativo che ha qualche difetto,ma sicuramente se settato bene molto molto performante a differenza di Linux e MacOS,ma questo VISTA è di una pesantezza e instabilita inaudita....
Ragazzi appena si avvia il sistema(e non vi voglio dire in quanto tempo...mi stavo facendo vecchio!!!) la RAM occupata è di 400MB senza aprire nessuna applicazione!
Il mio PC che ha 1GB di Ram e ha la radeon 9800PRO faticava a andare dietro a vista,oltre che si bloccava ogni 3 secondi con il searchindexer.
Ho anche capito il problema ,ma l unico modo per avere una apertura delle cartelle in un tempo umano è stato disabilitare il windows search altrimenti mi sarei potuto fare vecchio ad aspettare!!
Ragazzi con questi presupposti il prossimo sistema operativo rischia davvero di fare un bucone nell acqua,senza contare il pessimismo che serpeggia tra i dipendenti Microsoft,i continui ritardi...
Vogliono fare un sistema operativo innovatico,ma che l ottimizzano un pochino,perchè cosi ci vogliono i computer della nasa per farlo funzionare!!!!
A questo punto secondo me hanno ragione le persone che dicono che questo vista cosi fatto non potrebbe far che favorire Linux+XGL che funziona molto meglio...
Ciao

ancora allora stato instabile??? beh è compatibile allora con i lavori microsoft sai dirmi un sistema microsoft stabile?:)
io non l'ho testato ma bisoggnerebbe controllare il grado di instabilita piu che di stabilità

marco79ta
05-05-2006, 08:55
Ciao

Io non ho avuto il problema del searchindexer perchè ho messo le impostazioni US di default.
Devi tener presente che questa è una pre-beta e microsoft non è obbligata ad offrirti un S.O. perfetto fin d'ora.

PhoEniX-VooDoo
05-05-2006, 18:36
Quella pubblica sarà la Beta 2? Ovvero la versione che tra le novità piu significative avrà il nuovo sistema di gestione grafica?

cmq sto installando la 5365 sul mio W1, giuto per curiosità perchè devo formattare...ieri sera ho anche provato OSX X86 10.4.6 [è gia tanto che abbia riconosciuto il mouse...]

Cobain
05-05-2006, 19:06
ma è veta sta leggenda metropolitana: dicono in giro che sto vista non caricherebbe software non (originale) ....??! mi pare strano come se ne accorge se è originale o no il software

PhoEniX-VooDoo
06-05-2006, 11:45
L'ultima volta che ho provato Vista è stato molti mesi fa, su un computer (desktop) in ogni caso molto più potente del notebook che sto usando ora con la 5365

Io devo dire di essere rimasto parecchio sorpreso, hanno cambiato molte cose e secondo me tutte azzeccate.

Il menu avvio mi piace moltissimo, l'interfaccia Aero è molto bella (mi immagino cosa verà fuori quando si inizierà a moddarla :p ). La gestione delle impostazioni sempre in finestre a gruppi d'appartenenza trovo sia un'altra cosa azzeccata.
La Sidebar, al contrario di quel che pensavo non infastidisce e sta molto bene nel desktop, se poi si dispone di un monitor in 16:10 è ancora meglio!

IE7 ancora non l'avevo mai provato, non saprei giudicarlo...per ora dico che almeno a livello di struttura è buono [uso Opera da...sempre ;) ]

Ancora non l'ho usato con programmi di produttività, limitandomi a esplorarne le funzionalita e dico che sencondo me, per quanto possa valere sono sulla buona strada :)

A questo punto aspetto con ansia la Beta 2 pubblica che magari ci scappa pure i ldual boot con XP

bye

Mr.Thebest
06-05-2006, 11:53
Il 22 maggio 2006 uscirà la beta2 di windows vista che sarà la num. 6.0.5381 mentre la RC1 (build num. 542x) vedrà luce in luglio. Qui (http://snipurl.com/q3os) screenshots della 5372 e della 5421.

Mr.Thebest
06-05-2006, 15:16
E'stata rilasciata qualche minuto fa un anteprima della beta2, sempre la build 5381, ai tester di MS Connect!!!

PhoEniX-VooDoo
06-05-2006, 15:56
con il nuovo "motore grafico" ?

Cobain
07-05-2006, 07:44
ci sta qualcuno che ne ha testato una versione? a livello detecting hardware in fase di sintallazzione come và....?su xp la procedura è molto prolissa....apertura menu di boot , installazione raid di terze parti a mezzo floppy,installazione xp , installazione drive amd cool'nquiet, attivazione sata2 a mezzo floppy in modalità dos,installazione scheda video ecc.ecc.ecc. almenon il raid software o almeno il cool'nquiet lo riconosce ?se non altro un operazione in meno dopo il format.

Ferdy78
07-05-2006, 07:58
Personalmente ho provato sul mio pc (athlon xp 2000+ e all'epoca 512 mb di ram..) la 5308.. e come avevo scritto allora, mi ha riconosciuto l'audio integrato (finora in tutte le integrate....i driver bisognava metterli dopo..) oltre naturalmente alla video (non integrata) e qualche altra cosa. Mi sembra già un buon segno :D

Per quanto riguarda le altre diavolerie da te citate...sorry...al momento non sono ancora aggiornato a quello...e quando sarà...già mi sento male :D :D :D ;) ;)

PS per Mr Thebest: Ma la versione pubblica sarà quella del 22 maggio o la RC1 :confused: ...sarebbe bello saperlo :)

Mr.Thebest
07-05-2006, 08:21
PS per Mr Thebest: Ma la versione pubblica sarà quella del 22 maggio o la RC1 :confused: ...sarebbe bello saperlo :)
Il 22 maggio verrà rilasciata la beta2 (anche se da ieri c'è una anteprima per i tester) mentre la RC1 dovrebbe essere rilasciata (sempre pubblica pare) a luglio. Infatti il programma CTP è terminato.

peppecbr
08-05-2006, 12:27
raga sapete se i modem li riconosce?? io ne ho uno pci isdn :mc:

Luxor83
08-05-2006, 13:01
(anche se da ieri c'è una anteprima per i tester)
Si trova?

Mr.Thebest
08-05-2006, 18:37
Si trova?
E'solo per i beta tester di MS connect.

Psiche
09-05-2006, 19:51
Confermo che Windows Vista nome in codice 5381 (che il 22 Maggio sarà di pubblico dominio sotto il nome di beta2), è stata rilasciata per gli iscritti a MSDN, a TechNet Plus oltre, ovviamente ai 2 milioni di betatester :D

A questo indirizzo (http://www.win-vista.net/modules.php?set_albumName=5381&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_album.php) trovate una succosa galleria di immagini.

;)

Mr.Thebest
10-05-2006, 12:37
Confermo che Windows Vista nome in codice 5381 (che il 22 Maggio sarà di pubblico dominio sotto il nome di beta2), è stata rilasciata per gli iscritti a MSDN, a TechNet Plus oltre, ovviamente ai 2 milioni di betatester :D

A questo indirizzo (http://www.win-vista.net/modules.php?set_albumName=5381&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_album.php) trovate una succosa galleria di immagini.

;)
E, anche se è un pò OT, Windows Media Player 11 verrà rilasciato il 17 maggio prossimo come Public Preview Beta!!! Mentre la RTM è schedata per la seconda metà di giugno 2006. Perlomeno è quello che dice questo BLOG (http://finestreconvista.blogspot.com/)

Mr.Thebest
11-05-2006, 19:12
La prossima settimana verrà rilasciata ai tester (internamente) la 5383.

PhoEniX-VooDoo
11-05-2006, 20:36
sto burnando la 5381.1 64bit da provare sul PC principale....

...cmq è un DVD DL :cry:

marco79ta
12-05-2006, 10:14
La prossima settimana verrà rilasciata ai tester (internamente) la 5383.

Hai ragione.

As I've previously reported, Microsoft had planned to ship a variant of Windows Vista build 5381 as Beta 2, the version that the company will be delivering to millions of consumers later this month. However, problems with build 5381 have changed those plans somewhat, along with the schedule for getting Beta 2 into the hands of users. Last weekend, Microsoft surprisingly issued a variant of build 5381 to testers after previously noting that it wouldn't ship any more interim builds before Beta 2.

Now, Microsoft plans to release a DVD of Vista Beta 2 and Office 2007 Beta 2 to attendees of the Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) on May 23. Meanwhile, users who wish to obtain a DVD version of Beta 2 via the company's public Web site will have to wait until May 27. Microsoft expects to eventually deliver this version to millions of people.

When asked about the delivery of Beta 2, the company didn't offer any specifics. "We're on track to deliver Beta 2 this quarter, as promised," a Microsoft representative told me. Sources tell me, however, that part of the push behind Beta 2 will be aimed at dispelling rumors propagated by Gartner that Microsoft will delay Vista beyond January 2007. To that end, the software giant will be heavily promoting Beta 2 to users so they can see for themselves how refined Vista has already become.

As for build 5381, Microsoft had iterated through several point releases for that version and finally moved on to subsequent builds. Last weekend, Microsoft shipped build 5382 internally, and it expects to ship build 5383 early next week. Now I'm told that a build 5383 variant (perhaps 5383.5) will likely be declared as Beta 2 sometime late next week. Concurrently, Microsoft is working on post-Beta 2 (or release candidate 1--RC1) builds of Vista as well. Those builds are in the 542x range, my sources say.

Mr.Thebest
13-05-2006, 16:11
Ho notato che è stata svelata la beta di WMP11 su XP e gli screenshots sono disponibili qui (http://finestreconvista.blogspot.com/)

peppecbr
13-05-2006, 16:47
Ho notato che è stata svelata la beta di WMP11 su XP e gli screenshots sono disponibili qui (http://finestreconvista.blogspot.com/)

quoto!!! :muro: s'installasse :muro:

Psiche
13-05-2006, 18:04
quoto!!! :muro: s'installasse :muro:
Xp non originale e...

Ferdy78
13-05-2006, 18:15
:confused: ...scusa ma se manco è uscita la BETA...che cosa non si installa :mbe: :D

Comunque come giustamente ha detto psiche: dato che trattasi (come IE7) di aggiornamento non critico e relativo alla sicurezza....chi non ha xp regolare...si attacca al tram :D ...chi lo vuole si comprerà vista...e così via :)

Mr.Thebest
13-05-2006, 19:59
:confused: ...scusa ma se manco è uscita la BETA...che cosa non si installa :mbe: :D
Se cerchi bene sul Blog c'è il link del download...

Ferdy78
14-05-2006, 11:45
Se cerchi bene sul Blog c'è il link del download...

Trovato...ma azz son 23 mb :eek: :mbe: ...vediamo com'è..sperando che si possa disinstallare però :D :D

Mr.Thebest
14-05-2006, 12:23
Trovato...ma azz son 23 mb :eek: :mbe: ...vediamo com'è..sperando che si possa disinstallare però :D :D
Ho notato che la barra dei menù classica è penosa.

desmo
14-05-2006, 18:54
vorrei (quando uscirà) installare la beta 2

la mia domanda è ... sarà possibile upgradarla alle vers. successive? beta 3, ec...?

se si ... verranno rilasciate delle patch o simili o ci sarà una sorta di service pack?

thanks

Ferdy78
14-05-2006, 19:03
vorrei (quando uscirà) installare la beta 2

la mia domanda è ... sarà possibile upgradarla alle vers. successive? beta 3, ec...?

se si ... verranno rilasciate delle patch o simili o ci sarà una sorta di service pack?

thanks

No, non penso proprio...come avveniva con le tcp..bisognerà azzerrare il tutto e riscaricare il malloppo ;) Comunque dopo la beta 2 pubblica che dovrebbe essere rilasciata alla fine di questo mese...non ci sarà nessuna beta 3 o company...si va direttamente alle RC (relaese candidate), di cui una attesa per Luglio. ;)
Per Ottobre deve essere finito in teoria..visto che a Novembre devono darlo in consegna alle grandi aziende di HW e PC pre assemblato ;)

Per Mr Thebest; mah lo trovo carino sto wmp 11, forse un filino pesantino, ma carino...è solo un pò spiazzante all'inizio ma poi si ci abitua :)

peppecbr
15-05-2006, 09:30
Xp non originale e...
:D nooo l'ho messo era corrotto quello che avevo preso!!! a me sembra bello :sofico:

Cobain
15-05-2006, 19:44
ma a botte di rinvii ad ogni successiva tappa.....a finale quando esce sto vista?

Steel89
15-05-2006, 20:09
carino Windows Media Player 11...
poche novità, ma bella grafica, anche se quel nero va bene per Vista.
Non so voi, ma io ho solo le visualizations "Alchemy, Bars And Waves e Battery" :|

Parlando di Vista Beta 2...qualcuno conosce le novità? Ci saranno già i nuovi temi? (scusatemi se qualcuno le ha già scritte ma sono troppe pagine da leggere!)

Mr.Thebest
15-05-2006, 21:25
Già, dovrebbe essere più colorato
Non so voi, ma io ho solo le visualizations "Alchemy, Bars And Waves e Battery" :|
Anche io uguale, tanto, è ancora una Pre Beta... :p
Parlando di Vista Beta 2...qualcuno conosce le novità? Ci saranno già i nuovi temi? (scusatemi se qualcuno le ha già scritte ma sono troppe pagine da leggere!)
Verranno corretti molti bug e sarà possibile aggiornare il PC da XP anche se è al momento sconsigliato.

marco79ta
16-05-2006, 14:43
Vista Beta2 build 5381.1 sarebbe il mio S.O. definitivo se non fosse per le lunghe sessioni di caricamento che innervosiscono non poco. Spero in una loro riduzione nelle versione 5383.5 prevista per fine mese.
Comumque il miglioramenti dalle build precedenti ci sono.

pistolino
17-05-2006, 13:56

Il colore può essere cambiato senza problemi e mettendo il blu elettrico diventa molto bello, in linea con lo stile di XP :cool:
Sto pensando di tenere questa "beta" che tra l'altro non è mai andata in crash e mi sembra quindi stabile :)

pistolino
17-05-2006, 13:57
Ho notato che la barra dei menù classica è penosa.

concordo...infatti la tengo nascosta, cossiccome facevo con il 10 :)

DjSolidSnake86
17-05-2006, 14:17
ammetto di non avere xp originale
è impossibile installare wmp11 o ie7? neanke con l'anti protezione del genuine advantage validation ?
(gli aggiornamenti dell'update li scarico sempre..)

CARVASIN
17-05-2006, 14:20
:rolleyes:

scusa chiedi come fare ad installare un programma nonostante tu abbia una copia pirata di un software commerciale?!

:doh:

tra l'altro qui si parla di windows vista...e non di xp

ciao

Psiche
17-05-2006, 16:11
ammetto di non avere xp originale
è impossibile installare wmp11 o ie7? neanke con l'anti protezione del genuine advantage validation ?
(gli aggiornamenti dell'update li scarico sempre..)
Mi spiace ma in questo forum non è concessa alcuna replica in tuo soccorso.

Aryan
18-05-2006, 15:07
Ho aperto un thead senza accorgermi di questo... :muro:

Cmq: quando uscirà la beta2 pubblica e in che lingua sarà? Ci sarà anche l'idioma di Dante? :mbe:

Aryan
18-05-2006, 15:21
Visto che l'amico psyche mi ha chiuso il thread continuo qua:

La relase 5381.1 è quella che sarà rilasciata come "beta2"(o come cavolo la chiameranno) o ci sarannò ulteriori novità per il 22-23 maggio??? :mbe:

Psiche
18-05-2006, 15:48
Visto che l'amico psyche mi ha chiuso il thread continuo qua:

La relase 5381.1 è quella che sarà rilasciata come "beta2"(o come cavolo la chiameranno) o ci sarannò ulteriori novità per il 22-23 maggio??? :mbe:
E' difficile da capire. Ci sono diverse ipotesi:

La prima è appunto che la 5381.1 altro non è che un anteprima per i betatester e che diverrà beta 2 aperta al pubblico tra qualche giorno

Una seconda ipotesi parla di una release di poco più avanzata (5381.4 oppure 5384)

Una terza ipotesi fresca fresca riguarda alcune immagini che da poco circolano in rete su una presunta Beta2 con nome in codice 5427. Sembra si tratti di un fake ma nessuno ha le prove.

;)

Aryan
18-05-2006, 16:04
Thanks! :mano:
Sbaglio o dubito che uscirà anche in italiano... :(

PS: la serie 54XX da quel che ho capito è quella relativa alla RC1, quindi POST-BETA2... ;)

bionda
19-05-2006, 07:59
Windows Vista 32bit build 5381.1

La domanda è questa: la si può installare o contiene codice Palladium che blocca tutto... sfido chiunque a non avere mai comprato un cd musicale da un marocchino. Vorrei cioè capire se questa versione è "permissiva" (usiamo questo termine) come l'attuale win xp oppure no.

dupa
19-05-2006, 08:51
a me avevan chiamato quelli della MS per fare i test sulla versione italiana, ma offrivano 400 euro al mese, col cavolo gli ho detto :D :D

Aryan
19-05-2006, 09:39
a me avevan chiamato quelli della MS per fare i test sulla versione italiana, ma offrivano 400 euro al mese, col cavolo gli ho detto :D :D
Quindi c'è in giro anche una versione italiana... :mbe:

Luxor83
19-05-2006, 12:56
Io li avrei fatti....

wiltord
19-05-2006, 13:21
http://www.hwupgrade.it/news/software/resi-noti-i-requisiti-per-windows-vista_17425.html

bionda
19-05-2006, 16:52

La domanda è questa: la si può installare o contiene codice Palladium che blocca tutto... sfido chiunque a non avere mai comprato un cd musicale da un marocchino. Vorrei cioè capire se questa versione è "permissiva" (usiamo questo termine) come l'attuale win xp oppure no.

CARVASIN
19-05-2006, 17:42
sfido chiunque a non avere mai comprato un cd musicale da un marocchino.

ma che cosa centra?! :rolleyes:
la si può installare o contiene codice Palladium che blocca tutto...
Vorrei cioè capire se questa versione è "permissiva" (usiamo questo termine) come l'attuale win xp oppure no.
leggi i post #1081 e #1083 e avrai la risposta...

ciao

Jedi82
19-05-2006, 19:16

;)

ragazzi ormai è amore e voglia di cominciare a scoprire questo nuovo sistema operativoe con gioia leggo che sarà rilasciata la public beta il 22 di maggio che è ormai alle porte ma essendo io iscritto a technet forse posso gia averla...corro a vedere se posso ma non so proprio dove vedre...boch vi farò sapere

Jedi82
19-05-2006, 19:19
ma ma...dove trovo il link lecito per me che sono iscritto? qualcuno lo sa???

bionda
19-05-2006, 20:10
ma che cosa centra?! :rolleyes:

leggi i post #1081 e #1083 e avrai la risposta...

ciao

Sarò cieca ma no ho trovato risposte nelle risposte 1801 e 1083 :O

marco79ta
20-05-2006, 00:15
Una bella notizia. Half Life 2 funziona perfettamente sulla build 5381.1

lhawaiano
20-05-2006, 00:29
contiene codice Palladium
no

Jedi82
20-05-2006, 03:38
nessuno mi aiuta? Mi pare cmq di aver capito che qualcuno qui ha gia il vista nel suo pc, quindi lo avete in inglese? Sigh IE7 in ITA ancora non è uscito...

marco79ta
20-05-2006, 09:20
nessuno mi aiuta? Mi pare cmq di aver capito che qualcuno qui ha gia il vista nel suo pc, quindi lo avete in inglese? Sigh IE7 in ITA ancora non è uscito...

Tutto in inglese

bionda
20-05-2006, 10:40
no

èhhè finalmente una risposta :D Ok mi sento più sicura ora che posso andare tranquilla.

Mr.Thebest
20-05-2006, 12:13
Nuova NEWS: La Beta 2 di Vista avrà come build una con num.>5384.3.

Thyo85
20-05-2006, 13:45
Vorrei chiedere a chi ha provato le beta,da utente Apple, per pura curiosità...cosa c'è di realmente nuovo nel s.o.?
Leggevo un pò le caratteristiche, decisamente migliorata la gestione della grafica e delle finestre (c'è qualcosa stile exposè?), poi molte caratteristiche copiate da Tiger (l'equivalente di spotlight, windows mail, un programma di foto simile a Iphoto); so che ci sono le dx10 che in effetti paiono promettere bene, ma tolto questo ci sono altre rivoluzioni importanti?

Non è assolutamente un tentativo di fare polemica, tanto mi capiterà di usare ancora sistemi windows da amici o in altri posti, quindi è semplice curiosità :)

Jedi82
20-05-2006, 16:11
Tutto in inglese

ok dai allora aspetto la beta ufficiale in iTA se mai arriverà

marco79ta
20-05-2006, 21:37
ok dai allora aspetto la beta ufficiale in iTA se mai arriverà

Non sarei così ottimista.
Comumque anche se è in inglese non è difficile utilizzarlo

Psiche
21-05-2006, 07:53
Ho inserito nel primo post una breve spiegazione di VIsta boot pro con eventuali link per poterlo scaricare

Il programma consente varie modifiche al boot iniziale oltre alla possibilità di eliminare ogni traccia del boot di vista nel caso di una rimozione del nuovo Sistema operativo della casa di Redmond

Non essendo un programma ufficiale, usatelo a vostro rischio e pericolo
;)

MarcoM
21-05-2006, 09:48
Ho inserito nel primo post una breve spiegazione di VIsta boot pro con eventuali link per poterlo scaricare

Il programma consente varie modifiche al boot iniziale oltre alla possibilità di eliminare ogni traccia del boot di vista nel caso di una rimozione del nuovo Sistema operativo della casa di Redmond

Non essendo un programma ufficiale, usatelo a vostro rischio e pericolo
;)
Grazie della segnalazione. E' un tool del quale si sentiva la mancanza. Configurare il bootloader di Vista non era affatto cosa agevole.

Jedi82
22-05-2006, 10:14
Non sarei così ottimista.
Comumque anche se è in inglese non è difficile utilizzarlo

ummm alla fine lo conosco pure l'inglese ma vi richiedo, dove si puo scaricare la build LEGALE visto che so essere uscita?????

Ferdy78
22-05-2006, 10:54
ummm alla fine lo conosco pure l'inglese ma vi richiedo, dove si puo scaricare la build LEGALE visto che so essere uscita?????

oh ma tutti contagiati da sto vista?? :mbe: :mbe:

Ma diamine esce a Gennaio...2007...azz ve ne fate??

COMUNQUE LA BETA 2 PUBBLICA NON è ANCORA USCITA...QUANDO USCIRà LA SCRIVEREMO A CARATTERI CUBITALI...OK?? :mbe: :D :D

In ogni caso questa dovrebbe essere la settimana buona..

Aryan
22-05-2006, 11:05
oh ma tutti contagiati da sto vista?? :mbe: :mbe:

Ma diamine esce a Gennaio...2007...azz ve ne fate??

COMUNQUE LA BETA 2 PUBBLICA NON è ANCORA USCITA...QUANDO USCIRà LA SCRIVEREMO A CARATTERI CUBITALI...OK?? :mbe: :D :D

In ogni caso questa dovrebbe essere la settimana buona..
Tranquillo che non esce a gennaio :O

marco79ta
22-05-2006, 12:47

Domani viene presentata al WinHEC 2006.
Disponibile per il download LEGALE il 27 Maggio

Ferdy78
22-05-2006, 13:40
Tranquillo che non esce a gennaio :O

Vero...per i grandi distributor...fine Estate se non ricordo male :D :D

In ogni caso mese più mese meno che cambia? :mbe: :D :D
Per quel che mi riguarda se lo possono tenere stretti :Prrr:

Mr.Thebest
22-05-2006, 14:26
Ecco il costo delle licenze di Vista (NON UFFICIALI). Sono state svelate oggi.

-Windows Vista Home Basic - 200€ or 255.55$ or 135.95£
-Windows Vista Home Premium - 400€ or 511.10$ or 271.90£
-Windows Vista Ultimate Edition - 500€ or 638.88$ or 339.87£
-Windows Vista Business - 650€ or 830.54$ or 441.84£
-Windows Vista Enterprise - 800€ or 1,022.20$ or 543.80£

Mi sembrano un pò altini... :muro:

Aryan
22-05-2006, 14:30
Vero...per i grandi distributor...fine Estate se non ricordo male :D :D

In ogni caso mese più mese meno che cambia? :mbe: :D :D
Per quel che mi riguarda se lo possono tenere stretti :Prrr:
No no. Ottobre i distributori, marzo 2007 consumer... :doh:

Aryan
22-05-2006, 14:32
Ecco il costo delle licenze di Vista (NON UFFICIALI). Sono state svelate oggi.

-Windows Vista Home Basic - 200€ or 255.55$ or 135.95£
-Windows Vista Home Premium - 400€ or 511.10$ or 271.90£
-Windows Vista Ultimate Edition - 500€ or 638.88$ or 339.87£
-Windows Vista Business - 650€ or 830.54$ or 441.84£
-Windows Vista Enterprise - 800€ or 1,022.20$ or 543.80£

Mi sembrano un pò altini... :muro:
800€ per un SO client!!!! :eek: :eek: :eek:
Sono pazzi... :rolleyes:

Jedi82
22-05-2006, 14:39
AZZ REGA PERfetto siete stati ora chiarissimi quindi non romperò piu fino ad uscita pubblica ufficiale beta!!! :) :) :)

Rimanendo in tema Vista chi mi sa aiutare su di un tema da mettere al posto di quello standard di xp per renderlo il piu possibile simile al nuovo vista?

Dias
22-05-2006, 14:40
800€ per un SO client!!!! :eek: :eek: :eek:
Sono pazzi... :rolleyes:

Io accanto leggo la scritta Enterprise...

Jedi82
22-05-2006, 14:42
LOL e poi si lamentano se la pirateria aumenta, co sti prezzi.... :p :p :p

Aryan
22-05-2006, 14:43
E allora? Non è che altri costino tanto meno, e cmq sempre di un SO client si parla. Win Server 2003 nella licenza base costa anche meno...

Mr.Thebest
22-05-2006, 14:45
E la cosa strana è che la versione Ultimate includerà sia la Enterprise che la Home Premium. E la cosa in assoluto più bella è che hanno messo la versione Enterprise quando le aziende aquisterranno solo Longhorn Server e mai un client come Vista. :rolleyes:

Dias
22-05-2006, 14:55
E allora? Non è che altri costino tanto meno, e cmq sempre di un SO client si parla. Win Server 2003 nella licenza base costa anche meno...

Non capisco il problema.

Vista Home, che contiene tutto quello che serve ad un utente normale, costa 200€, mentre la Home Premium, equivalente a WinXPpro, costa 400€. Sono gli stessi prezzi che sono stati applicati a WinXP (li conoscete i prezzi di WinXP, vero?).

Le altre versioni, come la Ultimate, non hanno edizioni simili per quanto riguarda WinXP (la Ultimate contiene WMC per esempio).

Tutto questo tralasciando il fatto che la OEM non costerà più di 80€...

Aryan
22-05-2006, 14:58
Non capisco il problema.

Vista Home, che contiene tutto quello che serve ad un utente normale, costa 200€, mentre la Home Premium, equivalente a WinXPpro, costa 400€. Sono gli stessi prezzi che sono stati applicati a WinXP (li conoscete i prezzi di WinXP, vero?).

Le altre versioni, come la Ultimate, non hanno edizioni simili per quanto riguarda WinXP (la Ultimate contiene WMC per esempio).

Tutto questo tralasciando il fatto che la OEM non costerà più di 80€...
LE VERSIONI DI WINDOWS VISTA
Windows Vista Starter 2007: analoga alla attuale versione Starter di XP.
Windows Vista Home Basic: la versione "base" di Vista.
Windows Vista Home Premium: questa versione integrerà tutte le funzionalità che attualmente sono incluse nelle versioni Media Center e Tablet PC di XP.
Windows Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.
Windows Vista Enterprise: versione dedicata alle grandi aziende.
Windows Vista Ultimate: la versione più completa di Vista, almeno per gli utenti home. E' un superset della versione Home Premium e Business. Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi e servizi per l'acquisto di musica e video online.

;)

pistolino
22-05-2006, 15:03
Solo io avrei preferito una versione Home, una Professional e al limite una Basic per i consumer? :confused:
Tutte queste offerte confondono me che me ne intendo abbastanza...non oso immaginare gli utonti :doh: :fagiano:
Come quelli che comprano i dual core e ci montano XP Home :rolleyes:

Ferdy78
22-05-2006, 15:09
LE VERSIONI DI WINDOWS VISTA
Windows Vista Starter 2007: analoga alla attuale versione Starter di XP.
Windows Vista Home Basic: la versione "base" di Vista.
Windows Vista Home Premium: questa versione integrerà tutte le funzionalità che attualmente sono incluse nelle versioni Media Center e Tablet PC di XP.
Windows Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.
Windows Vista Enterprise: versione dedicata alle grandi aziende.
Windows Vista Ultimate: la versione più completa di Vista, almeno per gli utenti home. E' un superset della versione Home Premium e Business. Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi e servizi per l'acquisto di musica e video online.

;)

si ma in Italia arriveranno:

1) Windows Vista Home Basic: la versione "base" di Vista.

2) Windows Vista Home Premium: questa versione integrerà tutte le funzionalità che attualmente sono incluse nelle versioni Media Center e Tablet PC di XP.

3 Windows Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.

E poi quando uscirà, anche la versione Server.

Le altre ben difficilmente arriveranno...la prima (starter) al 100%

Comunque 200 € per la versione base, se veri...son da rapina, soprattutto se un utente, il pc se lo monta da se....e i pezzi li acquista separatatmente e dove più preferisce.... ;)

lhawaiano
22-05-2006, 16:17
possibile che non trovo driver per nforce2 ? :mbe:

pistolino
22-05-2006, 16:31
Esistono dei driver (anche BETA) per il modem ADSL Speedtouch per Vista? :mc:

Ferdy78
22-05-2006, 16:52
Esistono dei driver (anche BETA) per il modem ADSL Speedtouch per Vista? :mc:

ma perchè quelli di xp non li prende :mbe: :D ?

A me la 5308...li prese (Ericsonn hm 120dp) senza fare una piega..anzi si è riconosciuto in automatico l'audio integrato :eek: :D

pistolino
22-05-2006, 17:06
ma perchè quelli di xp non li prende :mbe: :D ?

Non li prende...nemmeno la versione per Win XP Pro x64 :mc: :muro:

:help:

Mr.Thebest
22-05-2006, 18:30
Ultimissime News: tra 2-4 ore sarà disponibile su Connect la Beta 2 di Vista, build 5384, e domani verrà resa pubblica.

pistolino
22-05-2006, 19:37
Ultimissime News: tra 2-4 ore sarà disponibile su Connect la Beta 2 di Vista, build 5384, e domani verrà resa pubblica.

:eek: :eek: :eek:

Fonte?

darkins
22-05-2006, 19:56

bufala dell'ultima ora?

Mr.Thebest
22-05-2006, 20:33
c'è solo una piccola incertezza: non si sa con precisione il numero della build, forse 5384 o 5385.

Mr.Thebest
23-05-2006, 12:57
A quanto sembra nel CD del WinHEC NON C'E' ALCUNA BUILD DI WINDOWS VISTA!!!! :muro:
Perchè mai secondo voi? Comunque sia sembra che la Beta 2 sia la build 5384.winmain_beta2.060516-1930.

Comunque sono in possesso di alcuni screenshots. Quale volete vedere?

CARVASIN
23-05-2006, 13:00
Comunque sono in possesso di alcuni screenshots. Quale volete vedere?

Tutto quello che hai?! :stordita:
grazie :)

ciao!

Mr.Thebest
23-05-2006, 13:07
Scusate la Beta 2 è la 5384.4.
Comunque alcuni screenshots li trovate qui (http://www.winfuture.de/index.html?page=wfv4/BSv2/scg-ia.php&id=1795)

diablox
23-05-2006, 14:03
Dove si scarica la beta2 (5384) di Windows Vista?

^MaCrO^
23-05-2006, 15:16
ma la versione pubblica avrà scadenza di 13 gg oppure lo si potrà provare anche per più tempo?

Mr.Thebest
23-05-2006, 16:54
E'stata rilasciata la beta 2 di office 2007 download qui: http://www.microsoft.com/office/preview/beta/download/de/default.mspx

Mr.Thebest
23-05-2006, 17:05
E'stata rilasciata la beta 2 di office 2007 download qui: http://www.microsoft.com/office/preview/beta/download/de/default.mspx
Raga, non scaricate tutti insieme, la microsoft non ce la fa. Siamo a 110 KB/s.

PhoEniX-VooDoo
23-05-2006, 17:14
Ma Vista Beta 2 Public? Non usciva oggi?

Mr.Thebest
23-05-2006, 17:18
Ma Vista Beta 2 Public? Non usciva oggi?
Credo, spero, che nei prossimi minuti verrà rilasciato.

Mr.Thebest
23-05-2006, 17:38
Credo, spero, che nei prossimi minuti verrà rilasciato.
Infatti avevo ragione. E'stato rilasciato. Solo per i beta tester però. :muro: :mad: :(

spectre
23-05-2006, 17:53
Infatti avevo ragione. E'stato rilasciato. Solo per i beta tester però. :muro: :mad: :(

:(

Dias
23-05-2006, 18:06
Aspetto i vostri pareri sul nuovo Office. ;)

Psiche
23-05-2006, 18:11
Questa non è la discussione e neppure la sezione adatta per parlare di Office 2007.

Torniamo in topic plz ;)

Mr.Thebest
23-05-2006, 18:31
Vi segnalo che è stata rilasciata su connect la beta 2 di vista (build 5384.4). Credo che Ms la renderà pubblica il 27 come previsto.

Ferdy78
23-05-2006, 18:53
Dubbio che mi è venuto ora :confused: :D

Ma questa beta 2, sarà come sin ora unica versione accozzaglia :confused:

Era da un pò che ci pensavo...ma 2 e passa gb non sono troppi?? :eek:

Cioè XP PRO con tutte le patch uscite sin oggi e SP2 integrato con nLite...sta tranquillamente in un classico CD :mbe: ...perchè zio bill mi deve obbligare a prendere un masterizzatore DVD..per poter provare la beta in modo pulito :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque se rispettano le previsioni, per questo week alterno il mare con la sua Vista :D :D :D

Psiche
23-05-2006, 19:03
...perchè zio bill mi deve obbligare a prendere un masterizzatore DVD..per poter provare la beta in modo pulito :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Guarda che non è necessario acquistare un masterizzatore o lettore di DVD per installare la beta di Vista

darkins
23-05-2006, 19:03
pensa che c'e' chi rimpiange ancora i floppy.... lol!!!

darkins
23-05-2006, 19:04
ma e' uscita?

PeRsEuZ
23-05-2006, 19:29
Guarda che non è necessario acquistare un masterizzatore o lettore di DVD per installare la beta di Vista

???

^Robbie^
23-05-2006, 20:03
Oggi è stata rilasciata al WinHEC solo per i Connect e i Beta tester, il 27 sarà rilasciata al pubblico. Io mi sono iscritto al programma, attendo la loro mail.

Byez!

Psiche
23-05-2006, 20:23
???
Microsoft mette a disposizione una ISO che con uno qualsiasi dei driver virtuali presenti in rete si può caricare ed installare.
Questo è quanto ricordo di aver letto.

;)

Aryan
23-05-2006, 20:55
Dubbio che mi è venuto ora :confused: :D

Ma questa beta 2, sarà come sin ora unica versione accozzaglia :confused:

Era da un pò che ci pensavo...ma 2 e passa gb non sono troppi?? :eek:

Cioè XP PRO con tutte le patch uscite sin oggi e SP2 integrato con nLite...sta tranquillamente in un classico CD :mbe: ...perchè zio bill mi deve obbligare a prendere un masterizzatore DVD..per poter provare la beta in modo pulito :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque se rispettano le previsioni, per questo week alterno il mare con la sua Vista :D :D :D
Lo spazio serve per le texture per far girare Aero2... :asd:

IlCarletto
23-05-2006, 21:19
devo essere iscritto a msdn o technet pro per avere winzozz svista??? :)

Psiche
23-05-2006, 23:24
SOno OUT i Catalyst per Windows Vista beta 2:

https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=19933

Ferdy78
24-05-2006, 07:21
Oggi è stata rilasciata al WinHEC solo per i Connect e i Beta tester, il 27 sarà rilasciata al pubblico. Io mi sono iscritto al programma, attendo la loro mail.

Byez!

Idem...poco fa mi è arrivata quella di office 2007 beta 2 (sto scaricando :D )...indi presumo che per il 27 giunga quella relativa a SVista :D :D

Mi ero dimenticato che ero iscritto a msdn :D :D :D

Per psiche lo so che non è necessario il masterizzatore e basta qualsiasi tool di emulazione..ma così facendo dovrei partizionarmi il disco...cosa che mi scoccia un pochino :cry: ..in quel modo piallavo per un pò xp e mettevo solo vista per provarlo in modo pulito ;) ...ma siccome da che ho smesso di fumare, ho risparmiato un bel pò (pensare quanti soldi davo allo Stato in questo modo...mi sputo in faccia per 10 anni...) ...senza contare ovviamente ai danni in termini di salute che mi procuravo........penso che un masterizzatore dvd me lo fò lo stesso :D :D

^MaCrO^
24-05-2006, 09:59
per ferdy68: allora dillo che ti serviva la scusa :p

per quanto riguarda la beta pubblica del 27 qualcuno mi sà dire se ci sarà la possibilità di utilizzarlo per più di 13 gg?
sono molto occupato in questo periodo quindi alla fine potrei usarlo 2 giorni
:D

marco79ta
24-05-2006, 10:27
C'è una possibilità che la beta 2 sia anche in italiano.
Possibilità perchè oltre alla lingua inglese ci sono screenshots della beta 2 in tedesco :muro:

pistolino
24-05-2006, 13:24
Vi segnalo che è stata rilasciata su connect la beta 2 di vista (build 5384.4). Credo che Ms la renderà pubblica il 27 come previsto.

Bene allora aspetto il 27 per provarla :)

desmo
24-05-2006, 14:37
io vorrei provarla ...

ma da quanto ho capito ... dura 2 settimane e poi bisogna disinstallarla ... come se non bastasse non si puó aggiornare alla realise successiva ...

insomma uno sbattimento che mi eviteró ...

secondo me era meglio fare una beta aggiornabile tramise sevicepack, del tipo:

beta 2, poi sp alla rtm1, ecc...

l'avrebbero provati in molti di + ...

IMHO ovviamente

pistolino
24-05-2006, 18:28
Non vedo l'ora di scaricarmi la beta pubblica :D un mattone di almeno 3GB a 500KB/s :muro: :muro: :muro:

Mr Clock
24-05-2006, 19:28
Ho 1 piccolo dubbio ke mi sta lacerando....
oggi mi sono iscritto a msdn e technet x la beta di windows vista ma nn è ke si paga qlcs.... nn vorrei poi dover pagare :muro: :muro:
Qlc1 lo sa x caso???

GiacoXp
24-05-2006, 19:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207599

pistolino
24-05-2006, 20:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207599

Scaricato. Interessante e ricco di screenshots :cool: :)

Jedi82
25-05-2006, 00:01
oddio se dura due settimane mi sa che aspetterò...d'oh dopo avervi rotto cosi tanto le cosidette ehm...cmq office 2007 è troppo troppo diverso mamma mia che rivoluzione!!!!

Nico Meirano
25-05-2006, 08:57
Qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa devo fare per poter scaricare dalla microsoft il S.O. come da titolo? e magari indicarmi come fare a creare il cd/dvd di boot per installarlo?una ultima cosa: non ho trovato i driver per il chipset NFORCE 2 scheda madre abit AN7 COSA DEVO FARE?
ciao grazie

pistolino
25-05-2006, 15:05
Sono usciti dei driver BETA per i modem SpeedTouch USB per Vista? :help:

Ferdy78
25-05-2006, 15:26
Non vedo l'ora di scaricarmi la beta pubblica :D un mattone di almeno 3GB a 500KB/s :muro: :muro: :muro:

Beh 500 kb/s sarebbero ottimi....ma io dico meno :D :D :D

Office (440 mb) l'ho tiratu giù ieri mattina sui 230 Kb/s ;)

Comunque: chi ci dice sia 3 GB :confused: :mbe: :D ...magari è meno :p :sofico:

Ferdy78
25-05-2006, 15:28
Sono usciti dei driver BETA per i modem SpeedTouch USB per Vista? :help:

Fai prima a cambiare modem...non è per retorica, ma dubito li rilasceranno o almeno fino alla versione finale di Vista....anche se però mi sembra strano quelli di xp non te li prenda su vista: diamine il mio mode ha almeno 4 anni...driver dell'epoca eppura sulla 5308....nessuna rogna :mbe: :confused:

pistolino
25-05-2006, 15:30
Fai prima a cambiare modem...non è per retorica, ma dubito li rilasceranno o almeno fino alla versione finale di Vista....anche se però mi sembra strano quelli di xp non te li prenda su vista: diamine il mio mode ha almeno 4 anni...driver dell'epoca eppura sulla 5308....nessuna rogna :mbe: :confused:

Me li prende ma riconosce il modem come Ethernet mentre in realtà è solo USB e di conseguenza è impossibile stabilire la connessione.
Stavo pensando di passare a un router...anche quelli richiedono i driver o sono semplici "schede di rete"?

Ferdy78
25-05-2006, 15:36
Penso che un router venga visto come scheda di rete ;)

Il mio modem usb è visto appunto come scheda di rete.

PS ma il tuo modem è marchiato? :confused:

Anche se però a ben pensarci è strana sta cosa.....azz manco fosse il pinguino :mbe: :D :D :D

Mr.Thebest
25-05-2006, 17:14
Avete provato la beta 2? Com è rispetto alle precedenti?

pistolino
25-05-2006, 18:53
Penso che un router venga visto come scheda di rete ;)

Il mio modem usb è visto appunto come scheda di rete.

PS ma il tuo modem è marchiato? :confused:

Anche se però a ben pensarci è strana sta cosa.....azz manco fosse il pinguino :mbe: :D :D :D

marchiato..in che senso? :mbe: E' un Thomson (Alcatel) SpeedTouch 330 USB (non Ethernet). :mc:

Ferdy78
25-05-2006, 18:56
Nel senso marchiato da qualche provider :)

Ma non mi sembra vero? ;)

pistolino
25-05-2006, 18:59
Nel senso marchiato da qualche provider :)

Ma non mi sembra vero? ;)

E' fornito dalla Telecom (ha l'etichetta sulla base) ma come hardware non è modificato, tanto è vero che funziona perfettamente su Windows x64 con i driver adeguati :rolleyes:

pistolino
25-05-2006, 19:01
Il modem è questo:

http://www.shopgenie.co.uk/photosProduits/945/ME0000419945_1.jpg

Paolo87
25-05-2006, 19:13
Salve a tutti :)
Anche io sto aspettando l'arrivo della beta pubblica di vista :)
Però...ho un dubbio....avrà il limite di tempo come è per le altre beta? (che richiedono appunto l'attivazione...che i betatester ufficiali possono normalmente fare )

Spero di no, altrimenti mi dispiace installare una beta che poi dopo 15 giorni non funziona +........non mi va di fare casini :cry:
Magari ci sarà un qualche metodo di autenticazione per utenti che hanno winxp originale? Vabbè......sto fantasticando, ma spero non ci siano limitazioni di tempo....o almeno...che sia di tipo 2-3 mesi :D
Illuminatemi :)

Grazie,
ciao :)

niky89
25-05-2006, 19:16
mi sbaglio o la beta pubblica sta ritardando ad arrivare?

pistolino
25-05-2006, 19:24
mi sbaglio o la beta pubblica sta ritardando ad arrivare?

Per quanto ne so io, il rilascio pubblico della Beta 2 è previsto per il 27... :)

Nico Meirano
26-05-2006, 09:06
Ho una copia di WINDOWS XP originale, qualcuno saprebbe indicarmi come fare a scaricare VISTA domani, mi devo registrare? il file ISO che scarichero' lo masterizzo su DVD e posso fare una installazione su hard disk vuoto simile a quella per XP partendo con il boot da cd? GRAZIE

^MaCrO^
26-05-2006, 09:20
mi è arrivata stamattina una email da technet dove mi viene detto che se sono un iscritto a technet plus posso scaricare la beta 2 di vista, altrimenti posso comunque provare office 2007...
ma cavolo..technet plus è a pagamento..

sca83
26-05-2006, 11:04
SI anche a me è arrivata quella mail, peccato che la registrazione è a pagamento.
Vorrà dire che aspettorò fino a quando non sarà reso disponibile a tutti.
Ma il modo migliore di testarlo senza creare casini e perdite di dati sul pc che uso è quello di creare una nuova partizione e installarlo li ? :confused:

^MaCrO^
26-05-2006, 11:10
si è il modo migliore secondo me..
oltretutto ora è ancora più seplice poi eliminarlo grazie a VistaBootPro
===
cmq a me sta venendo da pensare..ma non è che la beta pubblica sia quella che danno agli iscritti technet plus?

sca83
26-05-2006, 11:46
No la beta sarà pubblica per tutti, ovviamente sarà resa disponibile prima a tutti gli iscritti technet e ai vari abbonamenti msdn.

Ferdy78
26-05-2006, 12:02
Ma qualcuno, sa per caso se dura come le precedenti relaese... 13 gg :confused: ...

Office 12, dopo 50 utilizzi saluta :D

Vista invece si farà vedere ...ma per quanto? :confused: :sofico:

Per chi vuole metterloc come unico sistema: lasciate perdere!! ;)

spectre
26-05-2006, 12:20
io dagli screenshot postati nel blog, ho visto che scade dopo un'anno boh :confused:

^MaCrO^
26-05-2006, 16:12
chissà..speriamo bene altrimenti nn ho nemmeno il tempo per provarlo
sono in periodo di esami :mad:

andrea.braida
27-05-2006, 11:39
la rilasciano oggi la beta pubblica??? :D

the_dark_shadow
27-05-2006, 12:27
magari... speriamo che si muovano...

klopus
27-05-2006, 14:14
ancora nn si puo scaricare sono l 3 e ancora nulla

Morfeo XP
27-05-2006, 14:20
Bill Gates a quest'ora sta facendo colazione.... :p

Forse per le 18.00 (negli USA), sarà resa disponibile

In più c'è da considerare l'affollamento dei server... :rolleyes:

Jedi82
27-05-2006, 15:59
SI anche a me è arrivata quella mail, peccato che la registrazione è a pagamento.
Vorrà dire che aspettorò fino a quando non sarà reso disponibile a tutti.
Ma il modo migliore di testarlo senza creare casini e perdite di dati sul pc che uso è quello di creare una nuova partizione e installarlo li ? :confused:

vero vero anche a me e mi redirecta su di un abbonamento a pagamento...d'oh....

ma chi ve lo ha detto che office12 dopo 50 usi finisce??? a me n sembra proprio...

oirad87
27-05-2006, 16:05
vero vero anche a me e mi redirecta su di un abbonamento a pagamento...d'oh....

ma chi ve lo ha detto che office12 dopo 50 usi finisce??? a me n sembra proprio...
MODE OFF TOPIC ON
Per office 12 basta attivarla e scompare la schermata che limita l'utilizzo a 50gg
MODE OFF TOPIC OFF

Sono le 17 e Vista Beta 2 ancora non si vede....

Fenomeno85
27-05-2006, 17:24
forza che c'è l'emulatore che aspetta :D

Ferdy78
27-05-2006, 17:41
e se avessimo preso tutti un abbaglio :confused: :sofico:

Comunque quando mi arriva una mail su hotmail, vuol dire al 99.9 % che è MS :D :D

lordalbert
27-05-2006, 19:14
vedo che siete tutti impazienti di Vista... Io non lo metterò mai!! :D Sarà già pronto per il TC, e poi altro che macigno....

Mr.Thebest
27-05-2006, 20:27
Mi sa che dobbiamo aspettare ancora 1 o 2 settimane per il programma CPP. :(

Dias
27-05-2006, 20:45
Ma siamo sicuri che la Beta2 deve essere rilasciata al pubblico proprio oggi? :mbe:

Vins_cb
27-05-2006, 21:09
Ma infatti a me sta venendo un dubbio...
qualcuno ha detto che ieri o l'altro ieri gli è arrivata un'email che lo informava dell'uscita della beta per gli iscritti a msdn e technet.
Però sul sito di vista c'è scritto:

Windows Vista Beta 2 is now available for IT professionals and developers with MSDN and TechNet subscriptions. In the coming weeks, Microsoft will start the Windows Vista Customer Preview Program (CPP) for developers and IT professionals who are not members of the subscription services.

Da quanto tempo c'è questo avviso?
Non è che dobbiamo aspettare qualche altra settimana :confused:

spectre
27-05-2006, 21:29
non ci capivo molto però da pareri in giro sembra che debba slittare anche se la sto aspettando lo stesso bohhhhhhhhhhhhhhhh

Vins_cb
27-05-2006, 21:48
In pratica dice che è scaricabile per chi è iscritto a technet o a msdn.
Nelle prossime settimane uscirà la cpp, per sviluppatori non iscritti a msdn e anche per tutti coloro che la vogliono scaricare.

Ora il problema è sapere quando è uscito questo messaggio, se è uscito uno due giorni fa, mi sa che ci tocca aspettare un paio di settimane :(
mah...

andrea.braida
27-05-2006, 22:41
ragazzi mi dite la versione della beta 2 ??

ed 5384 :)

REPERGOGIAN
28-05-2006, 07:45
ciao
per anticipare le stesse domande su "DRM/TC/fritz chip e legami con Vista" che arriveranno a migliaia appena uscirà il nuovo s.o.
suggerirei di mettere info aggiornate in prima pagina

MarcoM
28-05-2006, 11:09
ragazzi mi dite la versione della beta 2 ??

ed 5384 :)
Sto scrivendo dalla beta 2 di Vista.
La prima impressione mi pare buona. Molto migliorata risppetto alle precedenti build che avevo provato (non le ultimissime però). Per ora non ho avuto crash e tutto il mio hardware è stato riconosciuto e funziona. In particolare la scheda audio Terratec 7.1 PCI (ovviamente non installata da Vista), funziona con i driver di Windows XP. La velocità del sistema è sensibilmente migliorata, a patto però di disabilitare il System Restore che è veramente un macigno per le prestazioni del sistema. L'interfaccia grafica mi piace molto e, con i driver Nvidia specifici per Vista (usciti l'altro giorno), anche tenendo tutte le features dell'interfaccia grafica attivate, le prestazioni non ne risentono (ho una 6800 ultra). Rimane assai lenta la fase di installazione del sistema e la prima fase di preparazione del desktop dell'utente, dopodichè, ai successivi riavvi, le partenze diventano assi più veloci. Per ora non vedo problemi di DRM/TC, almeno con la beta, visto che mi funziona tutto, compresi filmati, film, mp3 ecc... La cosa che più mi sta piacendo è la Beta 2 di Office 2007, perfettamente integrata con Vista. Devo dire che la suite Microsoft ha subito un restyling radicale che sorprenderà chi è abituato ad usare Office, ma a me pare che sia stato fatto un grande passo avanti per cercare di razionalizzare al meglio tutte le varie funzioni dei vari applicativi in modo da averle prontamente a portata di mouse e non nascoste in qualche oscuro menù come accadeva in passato.
Questa Beta 2 di Vista (almeno la versione in mio possesso) pare essere limitata ancora ai 14 giorni come le precedenti build. Speriamo che la cpp ufficiale lasci un po' più di tempo per la valutazione.
In sostanza non posso che esprimere, per ora, un parere positivo su questa beta 2, anche considerando il fatto che il mio hardware non è più nuovissimo, sebbene ancora piuttosto performante.

Psiche
28-05-2006, 16:32
Questa Beta 2 di Vista (almeno la versione in mio possesso) pare essere limitata ancora ai 14 giorni come le precedenti build. Speriamo che la cpp ufficiale lasci un po' più di tempo per la valutazione.
Se hai Vista beta 2 sappi che è una sola, non ci sono al momento altre versioni... i 14 giorni cui ti riferisci sono semplicemente il limite massimo di tempo che Microsoft ti impone per registrare la tua copia. Al momento in cui ti è stato fornito da loro il link per scaricarla, via mail ti è stato anche fornito il codice univoco valido appunto per l'attivazione. eseguta la procedura si toglie dai piedi anche il limite appunto dei 14 giorni.

Vorrei sottolineare un particolare sfuggito sino ad ora, Con Vista beta 2 sono installate le librerie delle directX10.

;)

pistolino
28-05-2006, 16:41
Se hai Vista beta 2 sappi che è una sola, non ci sono al momento altre versioni... i 14 giorni cui ti riferisci sono semplicemente il limite massimo di tempo che Microsoft ti impone per registrare la tua copia. Al momento in cui ti è stato fornito da loro il link per scaricarla, via mail ti è stato anche fornito il codice univoco valido appunto per l'attivazione. eseguta la procedura si toglie dai piedi anche il limite appunto dei 14 giorni.

Vorrei sottolineare un particolare sfuggito sino ad ora, Con Vista beta 2 sono installate le librerie delle directX10.

;)

Per la Beta pubblica, il procedimento sarà analogo oppure ci saranno solo 14 giorni?

niky89
28-05-2006, 17:10
da quali link è possibile scaricare la beta pubblica?

PhoEniX-VooDoo
28-05-2006, 17:34

;)

Molte delle ultime relase sono denominate "Beta 2" quindi non è proprio vero che sia una sola :p

Uhmz, ma se non si registra entro i 14 giorni ? Si blocca?

invano
28-05-2006, 18:06
da quali link è possibile scaricare la beta pubblica?

gia...quando??

jokervero
28-05-2006, 19:12
Ma mi spiegate come scaricare la BETA 2 in modo legale senza usare Torrent o robe varie ?

spectre
28-05-2006, 19:38
Quando uscirà al pubblico, è l'unica cosa.. aspettare e aspettare ;)

MarcoM
28-05-2006, 20:11

;)
Sì, Office Beta 2 l'ho appunto scaricata dal sito di Office tramite il mio Live ID e poi attivata, mentre la Beta di Windows mi arriva da altre vie e c'è appunto il limite dei 14 giorni. Ovviamente attendo la beta ufficiale.
Per quanto riguarda la mia beta, sul desktop riporta la build 5384.
Vero anche per le Directx 10. dxdiag riporta infatti DirectX 10 ;) Magari provo qualche giochetto...

PhoEniX-VooDoo
28-05-2006, 21:23
5384.1 oppure 5384.4 ?

marco79ta
28-05-2006, 22:47
5384.1 oppure 5384.4 ?

5384.4

MarcoM
28-05-2006, 23:03
5384.1 oppure 5384.4 ?
5384.4

peppecbr
29-05-2006, 07:21
azz ancora non è uscita ? :cry: quella pubblica? :mc: uffi resto in ascolto :D :ciapet: :oink:

REPERGOGIAN
29-05-2006, 07:25
Per ora non vedo problemi di DRM/TC, almeno con la beta, visto che mi funziona tutto, compresi filmati, film, mp3 ecc...

ok
grazie

Athlon 64 3000+
29-05-2006, 10:31
Sto scrivendo dalla beta 2 di Vista.
La prima impressione mi pare buona. Molto migliorata risppetto alle precedenti build che avevo provato (non le ultimissime però). Per ora non ho avuto crash e tutto il mio hardware è stato riconosciuto e funziona. In particolare la scheda audio Terratec 7.1 PCI (ovviamente non installata da Vista), funziona con i driver di Windows XP. La velocità del sistema è sensibilmente migliorata, a patto però di disabilitare il System Restore che è veramente un macigno per le prestazioni del sistema. L'interfaccia grafica mi piace molto e, con i driver Nvidia specifici per Vista (usciti l'altro giorno), anche tenendo tutte le features dell'interfaccia grafica attivate, le prestazioni non ne risentono (ho una 6800 ultra). Rimane assai lenta la fase di installazione del sistema e la prima fase di preparazione del desktop dell'utente, dopodichè, ai successivi riavvi, le partenze diventano assi più veloci. Per ora non vedo problemi di DRM/TC, almeno con la beta, visto che mi funziona tutto, compresi filmati, film, mp3 ecc... La cosa che più mi sta piacendo è la Beta 2 di Office 2007, perfettamente integrata con Vista. Devo dire che la suite Microsoft ha subito un restyling radicale che sorprenderà chi è abituato ad usare Office, ma a me pare che sia stato fatto un grande passo avanti per cercare di razionalizzare al meglio tutte le varie funzioni dei vari applicativi in modo da averle prontamente a portata di mouse e non nascoste in qualche oscuro menù come accadeva in passato.
In sostanza non posso che esprimere, per ora, un parere positivo su questa beta 2, anche considerando il fatto che il mio hardware non è più nuovissimo, sebbene ancora piuttosto performante.

Per sfatare il tabu delle richieste super esose che sento ogni volta.
Se lo vuoi fare naturalmente ti volevo chiedere su che sistema fai girare la beta 2 si vista e sopratutto all'avvio quanto occupa di memoria e se quando lanci un applicanzione pesante quanto arriva sempre a occupare della ram.

MarcoM
29-05-2006, 11:09
Per sfatare il tabu delle richieste super esose che sento ogni volta.
Se lo vuoi fare naturalmente ti volevo chiedere su che sistema fai girare la beta 2 si vista e sopratutto all'avvio quanto occupa di memoria e se quando lanci un applicanzione pesante quanto arriva sempre a occupare della ram.
Il mio sistema: Pentium IV 3.2 GHz su mobo Abit IC7-G (oltre 3 anni), 1,5 GB ram PC 3200, scheda video POV 6800 Ultra, HD Maxtor EIDE 80 GB + 2 HD Maxtor SATA in Raid 0 (240 GB totali). Vista è installato però sul disco EIDE.
Alla partenza il sistema occupa circa 500 MB di ram. In questo momento non ho programmi pesanti installati per cui non so dirti come vari l'occupazione di memoria (ad es. un'istanza di Word porta via appena 3 MB).

Athlon 64 3000+
29-05-2006, 11:30
Il mio sistema: Pentium IV 3.2 GHz su mobo Abit IC7-G (oltre 3 anni), 1,5 GB ram PC 3200, scheda video POV 6800 Ultra, HD Maxtor EIDE 80 GB + 2 HD Maxtor SATA in Raid 0 (240 GB totali). Vista è installato però sul disco EIDE.
Alla partenza il sistema occupa circa 500 MB di ram. In questo momento non ho programmi pesanti installati per cui non so dirti come vari l'occupazione di memoria (ad es. un'istanza di Word porta via appena 3 MB).

cavolo,500 mb non sono pochi.
Per caso c'è anche tutta la modalità debugging?(non vorrei aver scritto una cavolata)

PrezerDj
29-05-2006, 12:17
quanto dovrebbe costare la versione di vista "parallela" di win xp?

niky89
29-05-2006, 12:32
ma allora sta beta pubblica da dove si scarica???

MarcoM
29-05-2006, 13:31
cavolo,500 mb non sono pochi.
Per caso c'è anche tutta la modalità debugging?(non vorrei aver scritto una cavolata)
Questo non lo so. Da cosa si capisce?

Athlon 64 3000+
29-05-2006, 13:39
Questo non lo so. Da cosa si capisce?

non te lo so dire neanche io perchè ho sentito solo dire che occupa un casino di memoria anche perchè ci sarebbe anche questa modalità.

MarcoM
29-05-2006, 14:37
non te lo so dire neanche io perchè ho sentito solo dire che occupa un casino di memoria anche perchè ci sarebbe anche questa modalità.
Guardando nel task manager, posso dirti che i processi che portano via più memoria sono: iexplorer 69 MB, sidebar 29 MB, dwm 63 MB (chissà cos'è...), un scvhost da 48 MB e l'explorer 52 MB.
Un'applicazione come Azureus occupa circa 49 MB
Ah, ho provato a giocare a Sin Episodes e devo dire che gira ottimamente come sotto Windows XP.

Athlon 64 3000+
29-05-2006, 14:48
Guardando nel task manager, posso dirti che i processi che portano via più memoria sono: iexplorer 69 MB, sidebar 29 MB, dwm 63 MB (chissà cos'è...), un scvhost da 48 MB e l'explorer 52 MB.
Ah, ho provato a giocare a Sin Episodes e devo dire che gira ottimamente come sotto Windows XP.

Se ce li hai dovresti provare Battlefield 2 e Fear per vedere a quanto arriva a occupare di memoria visto che con XP arriva anche a 1,5 gb di spazio occupato.
Prima intendevi l'ultizzo della memoria totale il valore di 500 MB?

MarcoM
29-05-2006, 19:54
Se ce li hai dovresti provare Battlefield 2 e Fear per vedere a quanto arriva a occupare di memoria visto che con XP arriva anche a 1,5 gb di spazio occupato.
Prima intendevi l'ultizzo della memoria totale il valore di 500 MB?
Sì, li ho, ma al momento non li ho installati.
Per memoria, intendevo lo spazio occupato in ram dal sistema quando non si sta facendo nulla.

Vins_cb
29-05-2006, 20:41

A meno che non fossi ironico dwm sta mer desktop window manager, si occupa delle varie finestre in windows e dell'interfaccia aero.

MarcoM
29-05-2006, 22:14
A meno che non fossi ironico dwm sta mer desktop window manager, si occupa delle varie finestre in windows e dell'interfaccia aero.
Sì, beh, immaginavo qualcosa del genere, ma non sapevo che si chiamasse così. Effettivamente ho provato a terminarlo da task manager, semplicemente lo schermo ha sfarfallato un attimo e il task era di nuovo lì, comunque non si è inchiodato nulla.
Viceversa ho sperimentato il primo BSOD questo pomeriggio mentre giocavo a scacchi (Chess Titans incluso in Vista). Un bel "page fault" ;)

wiltord
30-05-2006, 08:41

quoto.

sca83
30-05-2006, 10:59

Qunado sarà resa disponibile al pubblico si scaricherà direttamente dalla Microsoft.
Bisogna solo aspettare.........

Ferdy78
30-05-2006, 11:11
Qunado sarà resa disponibile al pubblico si scaricherà direttamente dalla Microsoft.
Bisogna solo aspettare.........

Concordo...probabile che neppure la rilascino al pubblico...ma che aspettino una rc..per renderla pubblica ;)

Aryan
30-05-2006, 11:16
Concordo...probabile che neppure la rilascino al pubblico...ma che aspettino una rc..per renderla pubblica ;)
No, M$ ha detto che rilasciava la Beta2 al pubblico... :mbe:

wiltord
30-05-2006, 11:19

infatti... :stordita:

Ferdy78
30-05-2006, 11:26

E vabbè....magari ci hanno ripensato.... ;) e hanno rtenuto saggio aspettare ancora e o rimandare il tutto alla rc 1..che ha più senso ;)

Mica avevano l'obbligo di farla uscire....oppure si son accorti che molti utenti non lo potevano neppure far partire :D

Comunque secondo fonti estere...la versione ultimate (il top di gamma insomma) di Vista dovrebbe venire sui 450$ l'analoga versione ofiice sui 600$ :D

gino46
30-05-2006, 12:25
sono dei folli alla ms, con linux robusto com'è al giorno d'oggi, chi va a buttare via tutti quei soldi???

allora la versione sostituiva di xp, cosa costerà 300€!!!!

ma fatemi il piacere ovvio che poi c'è la pirateria!

Kalua
30-05-2006, 14:31

quoto :muro:

Psiche
30-05-2006, 18:22
Irei sera ho fatto il test di vista per vedere se il mio PC è messo bene... questo il risultato:
http://img397.imageshack.us/img397/1811/ratingbackground0ug.th.jpg (http://img397.imageshack.us/img397/1811/ratingbackground0ug.jpg)

Penalizzato dalla partizione piccola ( me lo aspettavo) ma sopratutto dalla ram... :mc:

Fabbro76
30-05-2006, 18:41
Buonasera a tutti.
Vi prego di essere indulgente con me ma non sono riuscito a trovare risposte alle mie domande che vorrei girare a voi.

Mi chiedevo:

1-La SBLIVE 5.1 non mi viene riconosciuta dalla Beta2 e di drivers dalla creative manco l'ombra.....come faccio?
2-L'antivirus Antivir Personal Edition funziona con Vista?
3-Ed i firewall? Se si quale?
Circa la stampante io ho una C86....viene riconosciuta in auto?

Grazie e scusate!

pistolino
30-05-2006, 18:44
Irei sera ho fatto il test di vista per vedere se il mio PC è messo bene... questo il risultato:
http://img397.imageshack.us/img397/1811/ratingbackground0ug.th.jpg (http://img397.imageshack.us/img397/1811/ratingbackground0ug.jpg)

Penalizzato dalla partizione piccola ( me lo aspettavo) ma sopratutto dalla ram... :mc:

Vedo che hai già fatto tutto, attivazione compresa :D
Ma l'hai scaricata dai fiumi e dalle stalle oppure hai una sottoscrizione msdn che ti fornisce anche la possibilità di attivare la copia di Windows?

Fammi sapere (anche in PVT qualora servisse ;) )

PS: cos'è quel "get started" sul desktop? Suppongo sia una presentazione di Vista...è carino? :sofico:

pistolino
30-05-2006, 18:47
Ah dimenticavo...è più veloce delle precedenti beta? Hanno rimosso parte del debug per alleggerire il tutto?

Psiche
30-05-2006, 19:04
Vedo che hai già fatto tutto, attivazione compresa :D
Ma l'hai scaricata dai fiumi e dalle stalle oppure hai una sottoscrizione msdn che ti fornisce anche la possibilità di attivare la copia di Windows?

Fammi sapere (anche in PVT qualora servisse ;) )

PS: cos'è quel "get started" sul desktop? Suppongo sia una presentazione di Vista...è carino? :sofico:
Io da fiumi e stalle? Ma quando mai! :mbe:

GiacoXp
30-05-2006, 19:11
cavolo 2 gb di ram e non bastano :doh:

GiacoXp
30-05-2006, 19:14
Quale è il massimo del punteggio ?

MarcoM
30-05-2006, 19:14
Ah dimenticavo...è più veloce delle precedenti beta? Hanno rimosso parte del debug per alleggerire il tutto?
Ripeto, disabilitando il system restore va come quasi XP. L'interfaccia grafica ha un po' di peso sulle prestazioni, ma è comunque regolabile in base alla potenzialità della propria scheda grafica. Piuttosto ho notato che dopo aver installato un'applicazione, magari bella ricca di files, il disco gira perecchio (anche alcuni minuti) per conto suo, immagino a causa dell'indicizzazione dei files da usare per le ricerche o per qualche altro misterioso motivo che non conosco. Abbastanza seccante in verità, perchè in quei momenti il sistema rallenta parecchio. Ovviamente non so dire se ci sia ancora qualche forma di debug abilitata come sulle precedenti build oppure no.

pistolino
30-05-2006, 19:19
Io da fiumi e stalle? Ma quando mai! :mbe:

Scusa :ave: :D

Dias
30-05-2006, 19:26

Dove c'è scritto che 2Gb non bastano? :doh:

Fabbro76
30-05-2006, 19:49
Scusate....nessuno che mi sappia aiutare? :ave:

GiacoXp
30-05-2006, 19:51
Dove c'è scritto che 2Gb non bastano? :doh:
Bhe con due gb non raggiungi un buon risultato :D secondo il test postato

GiacoXp
30-05-2006, 19:51
Ma la beta 2 dove la posso scaricare ?

Mr.Thebest
30-05-2006, 19:52
l'utilizzo di ram da parte di Vista è direttamente proporzionale alla ram montata e poi c'è ancora molto codice di debug.

Mr.Thebest
30-05-2006, 19:54
Ma la beta 2 dove la posso scaricare ?
Se sei un iscritto MSDN o TechNet la puoi scaricare da Connect, se no usi il P2P (illegale) :D

Dias
30-05-2006, 19:55
Bhe con due gb non raggiungi un buon risultato :D secondo il test postato

Guarda che 4 è un OTTIMO risultato, schizza via che manca te ne accorgi. :cool:

La particolarità del sistema di punteggio di Vista è che non c'è un limite, crescerà man mano che uscirà hardware nuovo (il punteggio non serve tanto a Vista quanto ai futuri giochi che abbandoneranno il sistema classico "requisiti minimi/consigliati che cmq sia sono sempre falsi").