PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

kingvisc
10-09-2006, 09:36
Per ora ho avuto solo leggeri problemi con 1 driver nvidia (schermata blu, e sistema correttamente ripristinato al riavvio.. strano che il system restore funzioni così bene :eek: ).

per la cronaca, ho provato senza problemi:
- firefox 1.5.0.4 e 1.5.0.6
- adobe reader 7
- gtr2
- 3dmark 03 e 3dmark 05

clavod88
10-09-2006, 09:44
ragazzi io con vista ho un problema ad un modem adsl....IPM WEB POWER ADSL la version di vista è la rc1.qualcuno mi puo aiutare?

jokervero
10-09-2006, 09:50
Ragazzi a me durante l'installazione si blocca alla schermata "Windows is cheching the power of your system etc etc"

E' successo a qualcuno ?

hackboyz
10-09-2006, 09:58
Io ho provato senza problemi per ora:

utorrent
Driver Cleaner Pro
Steam
iTunes

TigerTank
10-09-2006, 10:01
Raga non sò voi ma tutto sommato devo dire che è un bel sistema operativo completo e ricchissimo di funzioni ed è già molto funzionale considerando che è RC1. Ha superato le mie aspettative e tutto sommato è veloce.
Mi è piaciuta molto ad esempio la possibilità di settare molti parametri in relazione alla gestione energetica e mia madre va già pazza per i giochi inclusi compresi i nuovi e bellissimi scacchi.
Se poi la grafica sembra troppo carica e pomposa basta levarla e di sicuro a breve vedremo arrivare delle versioni di Nlite e simili per poter ulteriormente personalizzare Vista così come molti (me compreso) hanno fatto con XP.
Ora ho sul pc sia windowsXP che Vista e penso che per un pò proverò a spostarmi per lavori di grafica e fotoritocco, navigazione e giochi su quest'ultimo.

Dopo averlo provato posso dire che Vista secondo me, almeno per quanto riguarda la versione a 32bit e hardware permettendo, soppianterà in poco tempo WindowsXP visto che è 2 giorni che l'ho installato e mi ci trovo molto bene tanto da usarlo già come sistema primario. Inoltre mi ha piacevolmente sorpreso l'ampia compatibilità con i programmi e cmq la presenza di una funzione che permette di facilitare tale cosa.

Unico neo: spero esca presto una patch per Nero(quando ti abitui a certi programmi è difficile cambiare) e drivers più maturi e semplici da installare (Nforce).

CIAO

fox1983
10-09-2006, 10:14
Anche a me, penso che sia un'incopatibilità con la scheda video, infatti la versione a 32 bit l'ho installata su Vmware server ed ha funzionato al primo colpo!!! Pensa che la 5536 andava benissimo, invece questa non mi si installa. ho provato anche la versione a 64 bit e va, solo che è inutile perchè i programmi che girano si contano sulle dita di una mano. Tu che scheda video hai?

ho una ATI 9500pro da 128 mega

Cobain
10-09-2006, 10:31
ma pure a voi appena che accendete il pc e subito dopo la selezione del menu degli os vi esce una schermata con tutti puntini gialli e poi riprende a caricare vista tranquillamente?non vorrei sbagliarmi ma lo fa da quando ho installato il driver audio del chipset........ ma emule funziona o no sotto vista 32? sul 64 funzionava bene ... sul 32 mi escono le configurazione delle porte tcp e udp sbagliate a manco me le fa correggere neanche nero funziona...insomma che avete installato voi?

TigerTank
10-09-2006, 10:39
Raga vi dò un piccolo consiglio per cominciare a snellire Vista senza levare il tema predefinito.

Andate nel "Welcome Center" ed entrate nel "View computer details" e nel menu a sx andate in "Advanced system setting".
Poi sotto a Performance cliccate su Settings e poi selezionate "Adjust for best performance" quindi confermate ed uscite.
Nel desktop fate tasto destro, cliccate su Personalize, andate in Theme e ripristinate il tema di Windows che ora si presentera senza alcuni intrallazzi grafici risultando più reattivo senza perdere in eleganza.

CIAO

jokervero
10-09-2006, 10:51
Io ci rinuncio. Anche con i 32 bit stessi problemi. Addio Vista.

Cobain
10-09-2006, 10:52
Io ci rinuncio. Anche con i 32 bit stessi problemi. Addio Vista.
so che il pentium d da problemi pure col windows 64 bit edition :D vabbe dai riprova la versione ufficiale se hai problemi...prima di salutarlo. :cool:

Cobain
10-09-2006, 10:53
a qualcuno funziona emule su vista 32?

jokervero
10-09-2006, 10:54
so che il pentium d da problemi pure col windows 64 bit edition :D

Guarda credo che il problema non sia il Pentium D quanto la scheda video. Ti spiego perchè: alla prima installazione di Vista il pc va lentissimo ma almeno il puntatore si muove seppure ogni clic reagisce dopo 2 secondi buoni e ogni transizione di schermo dura 2-3 secondi. Installo i driver ATI per Vista e questo funziona alla grande, benissimo: al sucessivo riavvio diventa lentissimo e ingestibile.

Cobain
10-09-2006, 11:01
Guarda credo che il problema non sia il Pentium D quanto la scheda video. Ti spiego perchè: alla prima installazione di Vista il pc va lentissimo ma almeno il puntatore si muove seppure ogni clic reagisce dopo 2 secondi buoni e ogni transizione di schermo dura 2-3 secondi. Installo i driver ATI per Vista e questo funziona alla grande, benissimo: al sucessivo riavvio diventa lentissimo e ingestibile.
non saprei dirti...bisognerebbe vedere se altri con la tua scehda video abbiano li stessi problemi e se non sia molto vecchia ..ma che modello è? potrebbe cmq essere un errore hardware cmq nel senso che magari c'entrono i drivers del chipset perche posso capire che non ricooscendo una scehda video si setta una bassa risuzione...ma non che rallenti il sistema...è un errore un po grave.

jokervero
10-09-2006, 11:03
non saprei dirti...bisognerebbe vedere se altri con la tua scehda video abbiano li stessi problemi e se non sia molto vecchia ..ma che modello è? potrebbe cmq essere un errore hardware cmq nel senso che magari c'entrono i drivers del chipset perche posso capire che non ricooscendo una scehda video si setta una bassa risuzione...ma non che rallenti il sistema...è un errore un po grave.

La mia scheda è una x850xt quindi non vecchissima.

Ieri parlavo in messanger con un ragazzo qui del forum che ha una x1300 ed ha lo stesso identico mio problema.

Cobain
10-09-2006, 11:09
La mia scheda è una x850xt quindi non vecchissima.

Ieri parlavo in messanger con un ragazzo qui del forum che ha una x1300 ed ha lo stesso identico mio problema.
beh allora potrebbe non essere supportata dalla rc1 una volta verificato tutti i driver ed accertato che pure i drivers del chipset siano aggiornati e funzionanti oltre alla verifica dei driver aggiornati della scheda video allora non resta che aspettare la versione ufficiale o eventuali aggiornamento del driver del chipset o della video.

XSonic
10-09-2006, 11:10
come si attiva l'effetto 3d in aero? Tipo quello del alt-tab x lo switch dei programmi? oppure il desktop a cubo, è possibile?Bisogna premere Win+Tab

ma il media center dov'è? non lo trovo...Quando clicchi su Start: sulla colonna di sinistra (non so se appare anche senza key)

jokervero
10-09-2006, 11:11
beh allora potrebbe non essere supportata dalla rc1 una volta verificato tutti i driver ed accertato che pure i drivers del chipset siano aggiornati e funzionanti oltre alla verifica dei driver aggiornati della scheda video allora non resta che aspettare la versione ufficiale o eventuali aggiornamento del driver del chipset o della video.

Ma è molto strano che il pc funzioni bene nella fase immediatamente dopo l'installazione dei driver ma che al seguente riavvio diventi ingestibile. Boh....

Cobain
10-09-2006, 11:12
Ma è molto strano che il pc funzioni bene nella fase immediatamente dopo l'installazione dei driver ma che al seguente riavvio diventi ingestibile. Boh....
beh è normale i driver instabili han sempre funzionato cosi :D

fox1983
10-09-2006, 11:13
Stesso problema anche a me :9 solo che alla fine ho risolto :).
Allora... quando il monitor ti va in stand by lascialo andare avanti, non riavviare se no se riavvii ovviamnete nn ti parte e se vai in safe mode ti dice installazione non finita ecc... nn puoi accedere. Praticamente lui finisce l'installazione come deve proprio fare. Dopo un po di tempo il pc ti si spegne da solo, quindi riaccendilo e vedrai che vista è tutto installato e dovrai solo impostare account (pass e nome utente) e nome pc, solite cose insomma. Prova a me cosi è andato.. in pratica porta solo pazienza.

P.S. se qualcuno sa come ripristinare il cestino me lo dica :O
grazie!!

ora sto provando a fare così, ma è da 15 minuti in stand by e non sta caricando nulla (nn sia accende il led rosso del uso del hd) :muro: :muro:

XSonic
10-09-2006, 11:14
Nuove build non scaricabili
vista_5717.0.060831-1830_x64fre_client-LR1CxFRE_EN_DVD.iso, 3 629,54 MB
vista_5717.0.060831-1830_x86fre_client-LR1CFRE_EN_DVD.iso, 2 617,19 MBNon scaricabili? Non per molto :D

MarcoM
10-09-2006, 11:15
a qualcuno funziona emule su vista 32?
Sì, funziona senza problemi, (una volta aperte le porte giuste sul router). ;)

Cobain
10-09-2006, 11:19
Sì, funziona senza problemi, (una volta aperte le porte giuste sul router). ;)
scusa ma quali porte devo aprire? non capisco una cosa..perche da vista a 64bit emule è rimasto inalterato.... udp e tcp le porte sono rimaste uguali a quelle di xp.Per cuoi il router gia sta configurato.
Ho installato vista a 32 bit mi ha messo dei numeri di porta strani..... come è possibile?

TigerTank
10-09-2006, 11:41
Qui (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List) trovate una bella lista di software compatibile con Vista rc1.

CIAO

jerrygdm
10-09-2006, 12:06
Quando clicchi su Start: sulla colonna di sinistra (non so se appare anche senza key)

Già...trovato ma dopo aver messo la key...

fox1983
10-09-2006, 12:10
ora sto provando a fare così, ma è da 15 minuti in stand by e non sta caricando nulla (nn sia accende il led rosso del uso del hd) :muro: :muro:

no non mi funziona! :muro: :muro:
schermo nero e il nulla :cry:

jerrygdm
10-09-2006, 12:28
allora ho scoperto che cpu overcloccata o meno, ram overcloccata o meno il performance index lavora solo non in base a test ma alle caratteristiche del componente.

Ma quelle build 5717....che cosa sono una rc2?

Sammy.73
10-09-2006, 12:34

nel pannello device manager che ti dice sulla scheda? (quando va "lento")
è riconosciuta correttamente?

Cobain
10-09-2006, 12:45
su vista32 le porte emule non sono piu tcp e udp 4662 4762? a me ci stanno porte completamente diverse

Cobain
10-09-2006, 12:46
nel pannello device manager che ti dice sulla scheda? (quando va "lento")
è riconosciuta correttamente?
ciao scusa quello che hai in sign è veramente un nome di un paese? :D mi immaggino una conversazione ipotetica in cui uno dice no io devo andare ad induno olona ci vediamo piu tardi :)

dragon.m1
10-09-2006, 13:37
Tasto destro--->Personalizza--> a sinistra in alto "Change Desktop Icons". :D

asd era na stupidata XD, cmq grazie 1.000 :D sono orbo il bello è che sono passato pure da li :D

kevindavidmitnick
10-09-2006, 13:52
Erano scaricabili dal sito Microsoft; ora se le vuoi devi usare motodi "alternativi"... ;)

si ho capito :D

ma a me interessa solo eseguire windows vista su vmware non ho intenzione di installarlo e siccome ho la iso e product key pensavo che già io potevo fare qualcosa... per esempio mi hanno parlato di nero disk o simile che crea dvd virtuali che possono essere eseguiti poi come installazione su vmware....

perchè pare che le iso devono essere scompattare per eseguire...altrimenti rimane con (caricamento file in corso) per sempre!!! :eek:

chiedo quindi se prima di tutto esistono alternative a nero e poi se devo fare altro....

TigerTank
10-09-2006, 14:06
Se vi scocciano le finestre di permessi e avvisi che escono spesso date un'occhiata QUI (http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/library/0d75f774-8514-4c9e-ac08-4c21f5c6c2d9.mspx#BKMK_S3).
Serve per regolare l' User Account Control.

Una domandina: io ho messo l'ultima versione di Winrar disponibile ma se faccio tasto destro su un archivio e utilizzo la funzione di estrazione semplice o quella di estrazione in una cartella con lo stesso nome dell'archivio, non succede nulla e devo estrarre i file manualmente aprendo l'archivio.

CIAO

Cobain
10-09-2006, 14:16
ma catalyst funziona? ho inbstallato la versione rc1 non ha installato una cippa...ha messo solo l'icona sulla barra ma se ci clikko sopra esce pure la finestra ma dentro non mi fa regolare una cippa.
vabbe vorra dire che ne farò a meno tanto posso cmq regolare la risoluzione dal pannello delle proprieta della scehda video di windows vista

max60
10-09-2006, 14:23
Scusate, sono stato via una settimana, perdendomi così la data del rilascio della rc1.
Potreste aggiornarmi su alcune cosette ?

Il link sul sito MS da cui scaricare la 5600 (dovrebbe essere questa giusto ?) è sempre valido ?
Per il seriale si può usare quello della Beta2 ?
Dopo la RC1 ce ne sono mica state altre scaricabili (legalmente intendo) ?
Grazie a tutti.

Mister24
10-09-2006, 14:34
Ma quelle build 5717....che cosa sono una rc2?

No le build 57xx identificano la versione RTM.
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-chiarisce-i-numeri-delle-build-di-windows-vista_18437.html

Cobain
10-09-2006, 14:34
Scusate, sono stato via una settimana, perdendomi così la data del rilascio della rc1.
Potreste aggiornarmi su alcune cosette ?

Il link sul sito MS da cui scaricare la 5600 (dovrebbe essere questa giusto ?) è sempre valido ?
Per il seriale si può usare quello della Beta2 ?
Dopo la RC1 ce ne sono mica state altre scaricabili (legalmente intendo) ?
Grazie a tutti.
i link per scaricare non lo vedo comue si vede quando scarichi basta che esce 5600 ....per il key devi mettere quello beta2.dopo la rc1 non ci sta altra versione rc.
ciao

Cobain
10-09-2006, 14:40
No le build 57xx identificano la versione RTM.
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-chiarisce-i-numeri-delle-build-di-windows-vista_18437.html
scusami per l'ignoranza infatto si sigle...rtm che significa? release mica :D

Mister24
10-09-2006, 14:49

Dovrebbe essere la versione finale, comunque per approfondimenti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Beta_version

jerrygdm
10-09-2006, 14:53
Una domandina: io ho messo l'ultima versione di Winrar disponibile ma se faccio tasto destro su un archivio e utilizzo la funzione di estrazione semplice o quella di estrazione in una cartella con lo stesso nome dell'archivio, non succede nulla e devo estrarre i file manualmente aprendo l'archivio.

CIAO

idem x winrar, è una cosa che ho visto ieri ma non l'ho segnalata...in pratica è parzialmente funzionante...

jerrygdm
10-09-2006, 14:57
Release To Manufacturing in pratica è la versione finale rilasciata ai commercianti così possono installarla sulle macchine in versione OEM. Non so se ho detto troppe cavolate cmq a grandi linee è così, e questa versione è prevista per fine ottobre, invece la finale x gli utenti che cmq è la stessa viene venduta dalla fine di gennaio (previsto)...

Kjow
10-09-2006, 14:59
Sapete mica come "certificare" (o meglio "catalogare") i programmi allo startup? Ho l'updater dell'AV che lo devo abilitare ogni volta che avvio Vista...

skyscreaper
10-09-2006, 15:13
raga son riuscito ad installare vista ma non sulla macchina virtuale(non ne voleva sapere di partire perchè rimaneva sulla schermata di caricamento files in bianco e nero(la mia ver di vmware è la 5.5)).Comunque dopo una ventina di minuti tutto è andato liscio senza nemmeno un riavvio durante l'installazione. Ora proviamo a navigare su internet, e per questo devo installare il mio modem adsl usb conexant.Ho utilizzato i driver del cd per xp e mi ha riconosciuto perfettamente il modem.Il mio problema è: come riesco a creare la connessione ad internet? l'unica opzione ke mi è sembrato di vedere è una "pppoe". ma il mio modem su ethernet nn può andarci xciò come posso fare a creare una "pppoatm"?

Cobain
10-09-2006, 15:30
Release To Manufacturing in pratica è la versione finale rilasciata ai commercianti così possono installarla sulle macchine in versione OEM. Non so se ho detto troppe cavolate cmq a grandi linee è così, e questa versione è prevista per fine ottobre, invece la finale x gli utenti che cmq è la stessa viene venduta dalla fine di gennaio (previsto)...
ok capitpo grazie......antivirus e software per masterizzare ce ne sono di compatibili?

redninja
10-09-2006, 15:35
ciao a tutti

non riesco ad installare la rc1 sul mio pc. :muro:
ecco che vi spiego il problema:per ora sul mio pc ho istallato winxp 32 bit e tutto funziona benissimo,poi ho creato una nuova partizione e poi ho provato ad installare la rc1 su questa nuova partizione avviando la iso di vista con daemontools,ma nulla mi da un errore: :muro:
setup can not run in this version of the operation system.To install windows please try booting from the install media. :confused:

poi ho provato a masterizzalo su dvd e farlo avviare all'avvio del pc ma a questo punto non mi rileva neppure la presenza di vista sul dvd,e si avvia win xp normalmente. :cry:

lo stesso problema lo fa anche con win xp 64bit.

a sto punto mi chiedo sara che il mio processore non supporti la modalita 64 bit? :mbe:
o c'è qualcosa che devo settare da bios?

spero mi possiate aiutare.

ciao :help:

XSonic
10-09-2006, 15:37
Ma quelle build 5717....che cosa sono una rc2?No le build 57xx identificano la versione RTM.
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-chiarisce-i-numeri-delle-build-di-windows-vista_18437.htmlRC2 non è sicuro visto che nella RC1 era specificato nel nome dell'ISO, RTM non credo per lo stesso motivo.
Magari la RTM avrà sarà la build 5799, :ciapet: o magari, visto il posticipo, la RTM non sarà una 57xx

Cobain
10-09-2006, 15:41
per masterizzare sto usando deepburner pro ma esiste pure quella free...ho risolto. per l'antivirus ? che antivirus funziona?

Cobain
10-09-2006, 15:55
ancora grazie per l'aiuto :mad: ho installato pccillin 14 versione beta per vista beta2

redninja
10-09-2006, 15:57
nessuno che mi aiuta?

Cobain
10-09-2006, 16:06
nessuno che mi aiuta?
hai provato ad installare la versione di vista a 64 bit da win32?

redninja
10-09-2006, 16:09
si e mi fa quell errore che o citato poco fa nel primo post.

Mister24
10-09-2006, 16:11
nessuno che mi aiuta?

Devi andare nel bios e cercare la voce Boot Sequence o simili e impostare il lettore dvd come prima periferica di boot, quando hai installato vista lo reimposti alla situazione precedente.
Puoi anche lanciare il setup da windows xp.

redninja
10-09-2006, 16:17
gia fatto da bios e non cambia nulla
provato anche da windows e il problema e sempre quell' errore

voi come avete fatto ad istallarlo? :(

Cobain
10-09-2006, 16:20
si e mi fa quell errore che o citato poco fa nel primo post.
non puoi farlo....da win 32 puoi installare solo vista a 32.
se devi installare la x64 allora devi installare da boot...se fai cosi e sempre che hai pure il raid alla richiesta dei dischi deseleziona la spunta a nascondi i driver incompatibili se no non vedi tutti i driver del chipset

redninja
10-09-2006, 16:22
perche mi fa cosi?
allora non lo posso installare vista a 64 bit e per quale motivo?

Mister24
10-09-2006, 16:23
gia fatto da bios e non cambia nulla
provato anche da windows e il problema e sempre quell' errore

voi come avete fatto ad istallarlo? :(

Io, non avendo al momento un masterizzatore dvd, ho montato la iso con alcohol poi ho copiato i file in essa contenuti in una cartella e da li ho lanciato il setup.
Ho installato la versione 32bit

Cobain
10-09-2006, 16:27
perche mi fa cosi?
allora non lo posso installare vista a 64 bit e per quale motivo?
vista a 64 puoi installarla ma solo da boot....... win32 non puo installare la versione a 64 bit perche non ne riconosce le istruzioni perche sono scritte a 64bit...... se vuoi installarlo da win allora devi tenere windows x64 bit edition.
Se no l'unica soluzione è bootare da dvd esitono pure tasti scorciatoia per bootare da cd/dvd senza mettere mano al bios nella mia mobo si fa premendo esc f5. cmq io l'ho provata la versione a 64 bit è una skeggia è velocissima rispetto alla versione a 32 bit ma è poco utilizzabile esistono pokissimi programmi compatibile si contanto sulle dite di una mano.....per vista a 64bit c'è ancora da aspettare finche sia almeno supportata a sufficenza dal software in circolazione.Xcio a finale ti conviene installare la 32 bit se vuoi cercare di utilizzarla sul pc.......

elevul
10-09-2006, 17:06
Io ho appena finito di installare la RC1.
Però, purtroppo, non riesco a fargli riconoscere il chipset audio Realtek ALC 882. Qualcuno sa come fare?
P.S.: Domanda molto stupida: come si fa a ridimensionare le icone del desktop? Sono troppo grandi.

Cobain
10-09-2006, 17:10
a me brucia tutti i dvd e cd non masterizza ....a voi funziona?

dragon.m1
10-09-2006, 17:10
Però, purtroppo, non riesco a fargli riconoscere il chipset audio Realtek ALC 882. Qualcuno sa come fare?
P.S.: Domanda molto stupida: come si fa a ridimensionare le icone del desktop? Sono troppo grandi.

per le icone ti posso aiutare.... Vai sul Desktop ---> tasto destro ---> View ---> tua scelta

jokervero
10-09-2006, 17:12
La RC2 per quando è prevista ?

Cobain
10-09-2006, 17:25
La RC2 per quando è prevista ?
opinione diffusa è che non uscira una rc2 uscira una sorta di anteprima per i commercianti e poi segue quella venduta al pubblico

Cobain
10-09-2006, 17:32
Ripeto mi dite se a voi funzionano i masterizattori a me sotto vista non masterizza una cippa mi pare un errore assai strano da cosa puo dipendere....neanche a voi masterizza? non masterizza ne con utility integrate di vista e ne tantomeno con deepburner l'unica cosa che riesce a fare e bruciare i dvd/cd

Mister24
10-09-2006, 17:39

Hai provato a fare windows update?
Comunque esistono i driver per vista, dovrebbero essere questi:
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True

Cobain
10-09-2006, 17:41
Hai provato a fare windows update?
Comunque esistono i driver per vista, dovrebbero essere questi:
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True
a te scrivono i masterizzatori ?

Mister24
10-09-2006, 17:58
a te scrivono i masterizzatori ?
Ho un masterizzatore di cd e ho provato a masterizzare un riscrivibile con alcuni file. Sono stati masterizzati correttamente.

Cobain
10-09-2006, 18:00
Ho un masterizzatore di cd e ho provato a masterizzare un riscrivibile con alcuni file. Sono stati masterizzati correttamente.
a me non masterizzano i masterizatori :muro:

redninja
10-09-2006, 18:06
ciao cobain

a me non fa installare ne win xp 64 ne vista 64 bit bootando da cd/dvd come dici tu.
ora sto scaricando la versione 32 bit di vista rc1

kevindavidmitnick
10-09-2006, 18:09
si ho capito :D

ma a me interessa solo eseguire windows vista su vmware non ho intenzione di installarlo e siccome ho la iso e product key pensavo che già io potevo fare qualcosa... per esempio mi hanno parlato di nero disk o simile che crea dvd virtuali che possono essere eseguiti poi come installazione su vmware....

perchè pare che le iso devono essere scompattare per eseguire...altrimenti rimane con (caricamento file in corso) per sempre!!! :eek:

chiedo quindi se prima di tutto esistono alternative a nero e poi se devo fare altro....

ma a me non si avvia neanche se creo un unità dvd virtuale e monto sopra la iso e cerco di avviare con vmware.......

ma cos'è non si avvia su vmware?

Cobain
10-09-2006, 18:13
ciao cobain

a me non fa installare ne win xp 64 ne vista 64 bit bootando da cd/dvd come dici tu.
ora sto scaricando la versione 32 bit di vista rc1
ciao , mi pare impossibile sei sicuro di aver fatto giusto? il pc riesce a fare il boot da cd/dvd? se si allora hai un raid ....se non installi il raid o li carichi non puoi installare niente e se non hai il raid e cio non ostante non fa il boot all'unità significa che non è settato da bios per farlo e ne hai premuto i tasti scorciaotia ....io ho avuto un sacco si sistemmi operativi li installe e li reinstallo 3/4 volte a settimana .....fidati di me :D

elevul
10-09-2006, 18:18
Risolto.
Cavolo, però:: devo ammettere che Vista è una FAVOLA! Sembra veramente di stare dentro un gioco. Si, lo adoro! :D

Cobain
10-09-2006, 18:24
cmq ho ragione di credere che se tu avessi avuto un masterizzaotre dvd o quantomeno 2 masterizzatori cd neanche a te sarebbero funzionanti.....

cajenna
10-09-2006, 18:24
Ripeto mi dite se a voi funzionano i masterizattori a me sotto vista non masterizza una cippa mi pare un errore assai strano da cosa puo dipendere....neanche a voi masterizza? non masterizza ne con utility integrate di vista e ne tantomeno con deepburner l'unica cosa che riesce a fare e bruciare i dvd/cd

A me funzionano perfettamente,uso nero e,anche se non posso sfruttare tutte le sue features,funziona,ho già masterizzato delle compilation e una iso.

Cobain
10-09-2006, 18:25
A me funzionano perfettamente,uso nero e,anche se non posso sfruttare tutte le sue features,funziona,ho già masterizzato delle compilation e una iso.
scusa mi potresti dire quanti masterizzaotri e di che tipo stanno montati da te?che versione di nero? a me la 7.2 non si installa neanche

Cobain
10-09-2006, 18:29
ho notato da everest che il vcore varia percio mi pare che non sia necessario un driver per il cool'nquiet voi avete lasciato com'è?

redninja
10-09-2006, 18:41
mma sto raid cos'è? :confused:

For84
10-09-2006, 18:42
Ma che oohhh??!!

Ho masterizzato vista,riavviato,parte il programma di installazione senza chiedermi nulla,finisce il caricamento e si blocca nella schermata con uno sfondo e mi lascia solo muovere il mouse!Ho provato più volte e alla terza mi è apparso il bootloader o qualcosa del genre dove mi chiedeva se volevo farlo andare in safe mode o con network etc etc...ho provato in modo normale e non è andato e non mi è neanche più apparsa la schermata!!

Mai successo a voi?La config è quella in firma!

jerrygdm
10-09-2006, 18:45
Risolto.
Cavolo, però:: devo ammettere che Vista è una FAVOLA! Sembra veramente di stare dentro un gioco. Si, lo adoro! :D

adesso non esagerare :D cmq carino si...diciamo che c'è stato nell'interfaccia e anche grazie al fatto che la vga collabora x la parte grafica è una gran cosa!

Cobain
10-09-2006, 18:48
mma sto raid cos'è? :confused:
il raid è una confgiruazione degli hd gestita dal chipset per esempio un raid0 di 2 hd permette di ottenere, un solo volume che è dato dallla somma di 2 hd ,potendone sfruttare meglio la lattura e in scrittura su un unico volume perche poi ogni dato è memorizzato mete sull'uno e metà sull'altro.
non credo che tu abbia un raid come minimo lo avresti saputo....deduco che non lo tieni allora non riesci a fare il boot siccome abbiamo entrambi una dfi posso aiutarti in questo spegni il pc e riaccendilo premi continuamente esc seguito da f5 digitali almeno 2 volte ....comparirà una finestra dove ti si chiede da quale unità vuoi bootare seleziona l'unita dove hai il dvd dell'os ti chiederà se vuoi fare il boot dall'unita se si premere invio premi invio.vedrai che boota l'os.

GeneraleMarkus
10-09-2006, 18:55
ciao a tutti,
Ho un problema con i driver ac'97 della realtek. ho messo quelli per xp ma l'audio salta, gracchia e freezza il pc sia ascoltando cd che mp3; i driver beta appositi per vista non si riescono a scaricare dal sito realtek, come si può risolvere?

loreborse
10-09-2006, 19:03
Ma..... hanno aperto le iscrizioni per la RC1 in modo da avere un nuove seriale? :D
Ciauzz

8310
10-09-2006, 19:04
Ma..... hanno aperto le iscrizioni per la RC1 in modo da avere un nuove seriale? :D
Ciauzz

Ancora no :cry:

elevul
10-09-2006, 19:04
ciao a tutti,
Ho un problema con i driver ac'97 della realtek. ho messo quelli per xp ma l'audio salta, gracchia e freezza il pc sia ascoltando cd che mp3; i driver beta appositi per vista non si riescono a scaricare dal sito realtek, come si può risolvere?
Stesso problema, ma non ci faccio molto caso, visto che sto ascoltando la radio. Comunque, i suoni di sistema non gracchiano.

cajenna
10-09-2006, 19:05
scusa mi potresti dire quanti masterizzaotri e di che tipo stanno montati da te?che versione di nero? a me la 7.2 non si installa neanche
Ho un solo masterizzatore della LG e nero 7 ha dato problemi anche a me,ho risolto installando la 6.6.1.4.

cajenna
10-09-2006, 19:07
ho notato da everest che il vcore varia percio mi pare che non sia necessario un driver per il cool'nquiet voi avete lasciato com'è?

Io uso perfettamente RightMark cpu clock utility,una volta settato bene non da alcuna noia.

Cobain
10-09-2006, 19:10
Ho un solo masterizzatore della LG e nero 7 ha dato problemi anche a me,ho risolto installando la 6.6.1.4.
ah ok grazie allora provo la versione 6.6 per vede se mi funziona ...la cosa strana e che persino le utility integrate x masterizzare di windows vista fanno cilecca

Mister24
10-09-2006, 19:46
Qualc'uno ha driver stabili per il modem adsl conexant accessrunner pci?
Ho installato i driver per xp e funzionano finché non riavvio il computer, quindi ogni volta li devo reinstallare e riconfigurare. Esiste anche un aggiornamento per questo modem su windowsupdate, ma fallisce durante l'installazione.
Con la beta2 non avevo problemi.

Altra curiosità a voi che avevate scaricato la beta2 vi è più arrivata la mail da microsoft? A me no.

TigerTank
10-09-2006, 19:51
In una lista di comatibilità ho visto che questo (http://www.download.com/Ashampoo-Burning-Studio/3000-2646-10041527.html?part=dl-AshampooB&subj=uo&tag=button) programma di masterizzazione non dovrebbe avere problemi.

jerrygdm
10-09-2006, 19:59
dunque come antivirus, ammesso e concesso che sia compatibile, qual'è il migliore? Io ero abituato con kaspersky...ma ho sentito che non va e non mi metto nemmeno a provare ora. Cosa mi consigliate?

redninja
10-09-2006, 20:00
il raid è una confgiruazione degli hd gestita dal chipset per esempio un raid0 di 2 hd permette di ottenere, un solo volume che è dato dallla somma di 2 hd ,potendone sfruttare meglio la lattura e in scrittura su un unico volume perche poi ogni dato è memorizzato mete sull'uno e metà sull'altro.
non credo che tu abbia un raid come minimo lo avresti saputo....deduco che non lo tieni allora non riesci a fare il boot siccome abbiamo entrambi una dfi posso aiutarti in questo spegni il pc e riaccendilo premi continuamente esc seguito da f5 digitali almeno 2 volte ....comparirà una finestra dove ti si chiede da quale unità vuoi bootare seleziona l'unita dove hai il dvd dell'os ti chiederà se vuoi fare il boot dall'unita se si premere invio premi invio.vedrai che boota l'os.

ho provato come ai detto tu ma nulla e come se non ci fosse nulla dentro il dvd. devo masterizzarlo in qualche modo particolare? io masterizzo con nero 7.2.3.2

redninja
10-09-2006, 20:01
dunque come antivirus, ammesso e concesso che sia compatibile, qual'è il migliore? Io ero abituato con kaspersky...ma ho sentito che non va e non mi metto nemmeno a provare ora. Cosa mi consigliate?

ciao ai provato con il pandaantivirus?
che vista ai 32 o 64 bit

MarcoM
10-09-2006, 20:08
scusa ma quali porte devo aprire? non capisco una cosa..perche da vista a 64bit emule è rimasto inalterato.... udp e tcp le porte sono rimaste uguali a quelle di xp.Per cuoi il router gia sta configurato.
Ho installato vista a 32 bit mi ha messo dei numeri di porta strani..... come è possibile?
Non saprei dirti, io ho gli stessi numeri di porta che avevo su XP. Ho dovuto comunque rimettere le regole del firewall sul router perchè è cambaito l'indirizzo IP della macchina.

jerrygdm
10-09-2006, 20:09
vista 64bit panda? dici che è buono? io ricordo le versioni x win98 e da allora non l'ho + riprovato xchè all'epoca non mi ispirava proprio e non mi paiceva, non so se però ora è migliorato, si dice di pccillin o avg o avast..ma non so quale sia il migliore da provare...

TigerTank
10-09-2006, 20:10
Azz io di solito uso Nero per masterizzare e Bitdefender come antivirus/firewall/antispam...ma nessuno dei 2 va così ho temporaneamente ripiegato su AVG e il programma di masterizzazione che ho detto poco sopra (in attesa di un aggiornamento di nero) che però devo dire piccolo ma dotato di tutte le funzioni necessarie.

redninja
10-09-2006, 20:17
vista 64bit panda? dici che è buono? io ricordo le versioni x win98 e da allora non l'ho + riprovato xchè all'epoca non mi ispirava proprio e non mi paiceva, non so se però ora è migliorato, si dice di pccillin o avg o avast..ma non so quale sia il migliore da provare...

non e male secondo me io avevo il 2006 e andava che era una meraviglia.
ora e uscito il 2007 ma non lo ancora provato.

pc cillin credo sia anche un buon software antivirus. provali tutti e 2 e poi decidi qualè meglio.

elevul
10-09-2006, 20:18
Uffa, ho dovuto formattare la partizione di Vista, perché mi dava errori. :(
Adesso lo reinstallo. Ehm, scusate, ma è normale che Vista occupi solo 8GB?

jerrygdm
10-09-2006, 20:26
beh insomma...solo :D cmq mi sembra di si

Flyflot
10-09-2006, 22:13
Ciao
ho scaricato la Rc1 sia la 32 bit che la 64.
Sono indeciso su quale versione montare.
Nella Beta che era uscita, il mio modem usb Adsl non me lo riconosceva, mentre la 32 si.
Ora penso che la storia sia la stessa.
Ma quale versione si dovrebbe installare?
Inoltre io ho 2 dischi in raid 0 dove ho installato winxp e uno da 320 giga dove installo il Vista.
Penso che poi dovrebbe comparire il Boot Manager che mi dice quale dei due windows far partire.
Ma se decido di togliere il Vista, qual'è la procedura migliore, anche per riportare il Pc che non compaia più il Boot Manager, ma direttamente Win xp?
Grazie.

Andrea.

Kjow
10-09-2006, 22:32
Sapete mica come "certificare" (o meglio "catalogare") i programmi allo startup? Ho l'updater dell'AV che lo devo abilitare ogni volta che avvio Vista...

Up, cmq sia l'antivirus F-secure 6.02 funziona alla grande ;) Questo è l'unico problema...

Kjow
10-09-2006, 22:34
ciao , mi pare impossibile sei sicuro di aver fatto giusto? il pc riesce a fare il boot da cd/dvd? se si allora hai un raid ....se non installi il raid o li carichi non puoi installare niente e se non hai il raid e cio non ostante non fa il boot all'unità significa che non è settato da bios per farlo e ne hai premuto i tasti scorciaotia ....io ho avuto un sacco si sistemmi operativi li installe e li reinstallo 3/4 volte a settimana .....fidati di me :D

Te l'ho già detto, dal boot-dvd non si può installare Vista x86 o x64 in un Raid0 (sicuramente con nforce4, non so se con altri controller integrati. Controller esterni dovrebbero essere ok).
L'unico modo per instalare Vista sull'nvraid è quello di passare per XP.

ATi7500
10-09-2006, 22:46
ciao a tutti,
perchè hai messo quelli per XP? con WindowsUpdate Vista scarica i driver appositi e funzionano perfettamente

bYeZ!

Cobain
11-09-2006, 05:09
Te l'ho già detto, dal boot-dvd non si può installare Vista x86 o x64 in un Raid0 (sicuramente con nforce4, non so se con altri controller integrati. Controller esterni dovrebbero essere ok).
L'unico modo per instalare Vista sull'nvraid è quello di passare per XP.
ciao non so se tu ci hai provato.....ma io sono riuscito ad installare pure io vista a mezzo windows su raid0 togliendo la spunta alla voce nascondi i drivers incompatibili alla richiesta di dove installare...infatti con i driver rc1 di beta mi usciva un solo driver....non ho provato ma credo che sia possibbile installarlo pure da boot facendo la stessa cosa ...ma se hai provato pure questa strada o se addirittura hai utilizzato i driver di xp allora è vero quello che dici.

Cobain
11-09-2006, 05:28
ho provato come ai detto tu ma nulla e come se non ci fosse nulla dentro il dvd. devo masterizzarlo in qualche modo particolare? io masterizzo con nero 7.2.3.2
quando hai premuto esc-seguito da f5 si è aperto la tendina celeste per scelgiere l'unità da bootare?se si che messaggio è uscito?
se non è uscita la finestra riprova ancora e premi esc seguito da f5 finche non arrivi alla fatidica finestra.
per masterizzare le immaggini disco non ci vuole alcun software specifico basta che le immaggini siano masterizzate "bootabili" quasi tutti i programmi lo fanno perche gia escono configuate per farlo.Nero incluso
cmq a titolo di cronaca pure io ho installato x64 vista da boot l'ho dovuto disinstallare erono troppo poki i programmi compatibili.

Cobain
11-09-2006, 06:55
In una lista di comatibilità ho visto che questo (http://www.download.com/Ashampoo-Burning-Studio/3000-2646-10041527.html?part=dl-AshampooB&subj=uo&tag=button) programma di masterizzazione non dovrebbe avere problemi.
sto programma funziona ..... :D thanks

max60
11-09-2006, 07:58
Scusate ma stavo leggendo qui ( http://webnews.html.it/news/leggi/4661/windows-vista-per-tutti-tranne-la-password/ ) e vedo che si dice che per registrare la propria copia di RC1 occorre un seriale che è riservato solo a quanti hanno accesso al Customer Preview Program (circa 5.000.000 di utenti).
Ma allora il seriale della beta2 va bene oppure no ?

relo@ded
11-09-2006, 08:10
Ma allora il seriale della beta2 va bene oppure no ?

certo che va bene.

ho provato a lanciare i seguenti giochi: BF2 e GRAW ma entrambi presentavano problemi di grafica. Non avevo ancora installato le directx, ma sopratutto ho provato ad eseguirli tramite l'utility di retrocompatibilità (i giochi erano installati sulla partizione di winXp).

GeneraleMarkus
11-09-2006, 08:13
perchè hai messo quelli per XP? con WindowsUpdate Vista scarica i driver appositi e funzionano perfettamente

bYeZ!
Grazie per il suggerimento, quindi cancello i driver tarocchi e lascio a vista cercare online i dirver più appropriati?

massosasso
11-09-2006, 08:47
Ho installato anche io la rc1 sul note in sign usando la cdkey che ms mi diede ai tempi della beta2.
Ho creato una partizione da 20GB (in ntfs) con acronis su cui l'ho installata.
Mi capita spesso che all'accensione (soprattutto dopo aver installato qlc prg in vista rc1) parta il controllo di coerenza sul disco D (dove ho vista rc1) che trova alcuni elementi negli indici... (bho).

Sapete dirmi qualcosa, devo formattare in fat32 magari?

Non c'è nessuno che mi dia una dritta? :cry: :cry:

loreborse
11-09-2006, 09:26
Ciao!
Allora...ho installato ashampoo 6.2, e direi che funziona alla grande ed è abbastanza simile a nero 7!
Però vorrei chiedere una cosa...Pinnacle 9 non lo installa su winVista (che è diventato il mio OS principale!)...Quale alternativa ci potrebbe essere, sempre valida?
Grazie mille!

Abanjo
11-09-2006, 09:33
Domanda per gli Utenti di Windows Vista:

- Quelli che di voi uscano Vista assieme a XP, su 2 partizioni o 2 HD separati...
il multiboot iniziale com'è? grafico o sempre il vecchio stile dos?

grazie.

loreborse
11-09-2006, 09:35
Io ho sia Xp che Vista, uso Vista come OS principale e per quanto riguarda il boot..Si, è stile Dos, forse un po' piu raffinato...ma sempre stile Dos!
Ciao

Xunil
11-09-2006, 09:37
come faccio a dare la precedenza a windows xp piuttosto che a vista nel boot?

loreborse
11-09-2006, 09:41
come faccio a dare la precedenza a windows xp piuttosto che a vista nel boot?

Devi modificare le impostazioni del boot principale da WinVista, nel sistema...

stefano25
11-09-2006, 09:47
Qual'e il percorso? Interessa anche me.
Grazie

loreborse
11-09-2006, 09:52
Allora...Pannello di controllo, system, advanced system protection (sulla sinistra), startup and recovery e li dentro selezionate quale Os far partire come default!
Spero di essere stato utile!
Ciao!! :)

xploreredfusion
11-09-2006, 09:57
Ragazzi io ho installato Vista a 64 bit ed ho solo un piccolo problema.Non riesco a installare i driver nvidia per windows vista a 64 bit(versione rc1).Mi dice che non trova hardware compatibile.Ma come è possibile se io tengo montata una geforce 7300 GT,dove su xp non mi hai mai dato problemi???Come posso fare?Se provo a installare quelli per WinXP 64bit?

Xunil
11-09-2006, 09:59
Allora...Pannello di controllo, system, advanced system protection (sulla sinistra), startup and recovery e li dentro selezionate quale Os far partire come default!
Spero di essere stato utile!
Ciao!! :)
grazie, utilissimo :)

skyscreaper
11-09-2006, 10:22
ragazzi per chi volesse installare su vmware workstation win vista rc1 la soluzione è:
inserire nel file ".vmx" contenuto nella cartella "My virtual machines" le seguenti due righe

svga.maxWidth = "640"
svga.maxHeight = "480"

Dopo aver completato la installazione le rimuovete e installate i vmware tools per modificare la risoluzione.

la soluzione l'ho trovata qui (http://www.vmware.com/community/thread.jspa?messageID=470950&#470950)

Kjow
11-09-2006, 10:44
ciao non so se tu ci hai provato.....ma io sono riuscito ad installare pure io vista a mezzo windows su raid0 togliendo la spunta alla voce nascondi i drivers incompatibili alla richiesta di dove installare...infatti con i driver rc1 di beta mi usciva un solo driver....non ho provato ma credo che sia possibbile installarlo pure da boot facendo la stessa cosa ...ma se hai provato pure questa strada o se addirittura hai utilizzato i driver di xp allora è vero quello che dici.

Uff... Vista ce l'ho su nel raid0 (nf4) già dalla beta2, quindi so bene come installarlo, upgradarlo e toglierlo dal raid.
Ti ripeto che dal boot, con o senza spunta, non è possibile installarlo.

L'UNICO modo con l'nvraid è partire da XP (64 o 32 bit che sia).

jerrygdm
11-09-2006, 10:53
Domanda per gli Utenti di Windows Vista:

- Quelli che di voi uscano Vista assieme a XP, su 2 partizioni o 2 HD separati...
il multiboot iniziale com'è? grafico o sempre il vecchio stile dos?

grazie.
stile dos

jerrygdm
11-09-2006, 11:00
Ciao!
Allora...ho installato ashampoo 6.2, e direi che funziona alla grande ed è abbastanza simile a nero 7!
Però vorrei chiedere una cosa...Pinnacle 9 non lo installa su winVista (che è diventato il mio OS principale!)...Quale alternativa ci potrebbe essere, sempre valida?
Grazie mille!
sto proprio adesso provando ad installare pinnacle studio 10 plus...sembra ok ma ogni tanto ha dato degli errori...vediamo... devo anche vedere che mi riconosca la scheda usb canopus di acquisizione

jerrygdm
11-09-2006, 11:30
come non detto...si installa parte ma poi da un errore prima che si riesca a fare qualche operazione...nisba.

elevul
11-09-2006, 11:37
Grazie per il suggerimento, quindi cancello i driver tarocchi e lascio a vista cercare online i dirver più appropriati?
Si, ok, ma come si fa? A me non trova drivers per il chip audio.

loreborse
11-09-2006, 11:37
Allora mi sa che è meglio usare MovieMaker, per fare dei montaggi "provvisori"!!

Flyflot
11-09-2006, 11:56
Ciao
Ho installato Vista su un Hard Disk, facendo partire il Dvd da computer spento.
Ho anche 2 dischi in raid dove ho installato Winxp.
Nell'instalalzione ho detto di installarlo nel disco singolo.
Tutto a posto.
Ma non mi fa scegliere quando accendo il Pc se far partire Winxp o Vista.
Se vado in Xp e nelle opzioni di partenza, non mi vede il Boot di Vista.
E' normale?
Come posso rimediare?

Andrea

bertoz85
11-09-2006, 12:42
Non riesco a installare vista RC1 sul mio disco sata 2
La scheda madre è Asrock 939dual-sata2

Nel setup da windows scelgo di aggiungere un driver e gli do quelli del conrtroller jmicron dove è attaccato il disco, e lui li prende e non fiata, ma al riavvio dopo una breve attesa viene fuori il BSOD con scritto STOP 7E (o 7B, non ricordo).
Ho provato anche a far vedere il disco come IDE in modo che non servano drivers, si può fare nel bios, ma il risultato è sempre lo stesso!

Se invece faccio partire il sistema dal dvd della RC1 sembra che trovi il disco, infatti il led si accende e si sentono i rumori da li, però arrivato alla copia file dice che i sorgenti dell'installazione non sono accessibili e mi manda a fanculo....

Sto rc1 mi pare pure peggio della beta2. almeno quella si installava senza problemi in emulazione ide.... :(

MarcoM
11-09-2006, 12:45
Ciao
Ho installato Vista su un Hard Disk, facendo partire il Dvd da computer spento.
Ho anche 2 dischi in raid dove ho installato Winxp.
Nell'instalalzione ho detto di installarlo nel disco singolo.
Tutto a posto.
Ma non mi fa scegliere quando accendo il Pc se far partire Winxp o Vista.
Se vado in Xp e nelle opzioni di partenza, non mi vede il Boot di Vista.
E' normale?
Come posso rimediare?

Andrea
Non è possibile far partire Vista dal boot di XP perchè i due sistemi usano metodi diversi per il boot. Il fatto che Vista alla partenza non ti faccia scegliere se partire da Vista o da XP è dovuta al fatto che hai XP su dischi Raid e quindi, se quando hai installato Vista non hai messo i drivers per il raid, Vista non ha visto tali dischi e quindi non si è accorto che XP era già installato e conseguentamente non ti ha messo il dual boot con XP.
Le soluzioni possono essere due. O reinstalli Vista fornendo durante l'installazione i driver per i raid (sempre siano disponibili) in modo che Vista metta XP in dual boot, oppure, una volta che avrai fornito a Vista che hai già installato i driver per il raid, puoi editare il file di boot di Vista aggiungendo il secondo sistema operativo. Questa è un'operazione abbastanza complcata da fare manualmente tramite un comando di Vista da usare dal prompt dei comandi ("bcdedit" se non ricordo male). Per le build precedenti c'era anche un programmino che consentiva di selezionare direttamente da Vista i SO da mettere nella procedura di boot, ma non so se ce ne sia già una versione adatta alla RC1.

elevul
11-09-2006, 12:46
Originariamente inviato da massosasso
Ho installato anche io la rc1 sul note in sign usando la cdkey che ms mi diede ai tempi della beta2.
Ho creato una partizione da 20GB (in ntfs) con acronis su cui l'ho installata.
Mi capita spesso che all'accensione (soprattutto dopo aver installato qlc prg in vista rc1) parta il controllo di coerenza sul disco D (dove ho vista rc1) che trova alcuni elementi negli indici... (bho).
Sapete dirmi qualcosa, devo formattare in fat32 magari?

Non c'è nessuno che mi dia una dritta? :cry: :cry:
Stesso problema. Sembra che il problema si ponga quando la partizione dove installi Vista è logica, non fisica. Adesso provo a installarlo in una partizione fisica, vediamo come funziona.

elevul
11-09-2006, 12:56
Una domanda: sapete se Vista mette a disposizione un tool per la disinstallazione? O devo fare tutto a mano?

massosasso
11-09-2006, 13:11
Stesso problema. Sembra che il problema si ponga quando la partizione dove installi Vista è logica, non fisica. Adesso provo a installarlo in una partizione fisica, vediamo come funziona.

Grazie della risposta, cominciavo a credere di essere un incapace (non che non lo sia un po' eh...).

Se vorrai girarmi le tue prove, te ne sarò grato!

wolf3d2
11-09-2006, 13:32
Salve a tutti,

qualcuno che sta usando la RC1 di Vista può postare i nuovi sfondi di Windows Vista ?

Grazie mille

Wilkie
11-09-2006, 13:39
Sono gli stessi che c'erano sulla pre-rc1...

pinele
11-09-2006, 13:42
Una domanda: sapete se Vista mette a disposizione un tool per la disinstallazione? O devo fare tutto a mano?

Certo ora sono su xp e nn ricordo il nome esatto ma si trova in pannello di controllo...

GeneraleMarkus
11-09-2006, 14:05
Si, ok, ma come si fa? A me non trova drivers per il chip audio.
ci mette un po' ad installarli (5-6 minuti) ma fa tutto da solo, lascialo cercare.... :)

elevul
11-09-2006, 14:06
Certo ora sono su xp e nn ricordo il nome esatto ma si trova in pannello di controllo...
Troppo tardi: ho formattato.
Comunque, non reinstallerò Vista finché non avrò una Key Valida. Mi dispiace, Massoasso. Dovrai aspettare almeno fino a sabato prossimo, perché domani parto. :(
Scusa.

elevul
11-09-2006, 14:12
ci mette un po' ad installarli (5-6 minuti) ma fa tutto da solo, lascialo cercare.... :)
Si, ma è che proprio non mi trova driver per il chip audio. Mi dice che i driver che ha sono aggiornati, ma il chip non viene riconosciuto. E i driver per Vista non vanno( trovati su softpedia). Uffa.

bertoz85
11-09-2006, 14:22
Non riesco a installare vista RC1 sul mio disco sata 2
La scheda madre è Asrock 939dual-sata2

Nel setup da windows scelgo di aggiungere un driver e gli do quelli del conrtroller jmicron dove è attaccato il disco, e lui li prende e non fiata, ma al riavvio dopo una breve attesa viene fuori il BSOD con scritto STOP 7E (o 7B, non ricordo).
Ho provato anche a far vedere il disco come IDE in modo che non servano drivers, si può fare nel bios, ma il risultato è sempre lo stesso!

Se invece faccio partire il sistema dal dvd della RC1 sembra che trovi il disco, infatti il led si accende e si sentono i rumori da li, però arrivato alla copia file dice che i sorgenti dell'installazione non sono accessibili e mi manda a fanculo....

Sto rc1 mi pare pure peggio della beta2. almeno quella si installava senza problemi in emulazione ide.... :( :help: :help: :help:

Cobain
11-09-2006, 14:23
Non è possibile far partire Vista dal boot di XP perchè i due sistemi usano metodi diversi per il boot. Il fatto che Vista alla partenza non ti faccia scegliere se partire da Vista o da XP è dovuta al fatto che hai XP su dischi Raid e quindi, se quando hai installato Vista non hai messo i drivers per il raid, Vista non ha visto tali dischi e quindi non si è accorto che XP era già installato e conseguentamente non ti ha messo il dual boot con XP.
Le soluzioni possono essere due. O reinstalli Vista fornendo durante l'installazione i driver per i raid (sempre siano disponibili) in modo che Vista metta XP in dual boot, oppure, una volta che avrai fornito a Vista che hai già installato i driver per il raid, puoi editare il file di boot di Vista aggiungendo il secondo sistema operativo. Questa è un'operazione abbastanza complcata da fare manualmente tramite un comando di Vista da usare dal prompt dei comandi ("bcdedit" se non ricordo male). Per le build precedenti c'era anche un programmino che consentiva di selezionare direttamente da Vista i SO da mettere nella procedura di boot, ma non so se ce ne sia già una versione adatta alla RC1.
non avrebbe creato il multiboot pure fornendo i driver del raid perche ha installato xp su raid e vista su un'altro hd ..in pratica il multiboot si crea su partizioni diverse di uno stesso disco.al limite puoi installare vista sul raid cosi ti crea il multiboot

Flyflot
11-09-2006, 14:25
Infatti non va.
Bisognerebbe all'avvio del Bios dire da quale hard disk fare il Boot, ma non so quale tasto bisogna usare.
Ho una Asus A8N-E.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie.

Cobain
11-09-2006, 14:26
stile dos
tra l'altro c'è da dire che il multiboot è talmente veloce che se non sei pronto a se lezionare subito l'os desiderato ti parte quello in default.ovviamente il tempo di attesa è regolabile :D

Cobain
11-09-2006, 14:28
Infatti non va.
Bisognerebbe all'avvio del Bios dire da quale hard disk fare il Boot, ma non so quale tasto bisogna usare.
Ho una Asus A8N-E.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie.
in casi come questi ci stanno i tasti scorciatoia che credo che molti non utilizzano e che sono presenti su tutte le mobo di nuova generazione.Sulla mia dfi basta che premo esc seguito da f5 e mi compara la finestra per scegliere da quale periferica io voglio bootare sia essa un lettore dvd o un hd .

xploreredfusion
11-09-2006, 14:29
Ragazzi io ho installato Vista a 64 bit ed ho solo un piccolo problema.Non riesco a installare i driver nvidia per windows vista a 64 bit(versione rc1).Mi dice che non trova hardware compatibile.Ma come è possibile se io tengo montata una geforce 7300 GT,dove su xp non mi hai mai dato problemi???Come posso fare?Se provo a installare quelli per WinXP 64bit?

UP

Cobain
11-09-2006, 14:38
UP
che c'entrano i driver del chipset con la tua scehda grafica?

Cobain
11-09-2006, 14:41
mi dite la procedure per non far andare in standby il pc ? metto emule a scaricare e trovo il pc in standby.....con le ovvie conseguenze....
non riesco a districarmi nelle modalità di alimentazione perche è scritto tutto inglese .....

tigrottorosso
11-09-2006, 14:51
volevo chiedere se fosse uscita qualche altra build dopo la RC1 se è prevista una RC2 oppure direttamente la RTM ed infine sempre il solito problema (non me ne vogliate...)il raid VIA c'è qualche modo per farlo funzionare oppure dovro aspettare la versione finale del S.O. Thanks

jerrygdm
11-09-2006, 14:51
control panel->system and maintenance->power option->high performance e sei a posto.

xploreredfusion
11-09-2006, 14:53
che c'entrano i driver del chipset con la tua scehda grafica?

IO INTENDO I DRIVER FORCEWARE

lemonixxx
11-09-2006, 14:57
ma è uscita la BENEDETTA RC1....dove se prende :stordita:

link link link :cry: :cry:
penso che sia il link ufficiale quindi si può postare anche qua....

Vai col vista.....

Microsoft...power of your dreams :Prrr: :Prrr: :Prrr:

wiltord
11-09-2006, 15:04
http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm

bertoz85
11-09-2006, 15:11
Nessuno che m'aiuta insomma?? aiutate tutti e non me? i miei post sono invisibili? eppure la mia scheda madre sarà stata un best-seller e solo io ho problemi?????????? :cry:

^Robbie^
11-09-2006, 15:19
ma è uscita la BENEDETTA RC1....dove se prende :stordita:

link link link :cry: :cry:
penso che sia il link ufficiale quindi si può postare anche qua....

Vai col vista.....

Microsoft...power of your dreams :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Guardare la prima pagina del thread no eh :muro:

max60
11-09-2006, 15:32
Scusate potreste dirmi la dimensione in Kb del file .iso relativo alla RC1 a 32 bit ?
Ho fatto il download dal link in prima pagina, ma il file .iso che mi sono ritrovato è di 1.298.605 Kb, e mi pare un po' piccolo.
Non vorrei che mi si fosse interrotto il download a metà :(

cajenna
11-09-2006, 15:36
Nessuno che m'aiuta insomma?? aiutate tutti e non me? i miei post sono invisibili? eppure la mia scheda madre sarà stata un best-seller e solo io ho problemi?????????? :cry:

Ciao,io ho la tua stessa motherboard,però ho il disco sata normale e vista ha installato tutto da solo senza problemi.
Non saprei dirti per il sata2,consideralo un up per il tuo problema.

^Robbie^
11-09-2006, 15:37
Scusate potreste dirmi la dimensione in Kb del file .iso relativo alla RC1 a 32 bit ?
Ho fatto il download dal link in prima pagina, ma il file .iso che mi sono ritrovato è di 1.298.605 Kb, e mi pare un po' piccolo.
Non vorrei che mi si fosse interrotto il download a metà :(

E' 2.646.727KB.

Byez!

max60
11-09-2006, 15:39
E' 2.646.727KB.

Byez!
GRRRRRR, tutto da rifare :muro:
Questa volta uso un download manager :cry:

kevindavidmitnick
11-09-2006, 15:43
ero riuscito a far partire l'installazione cosi:

Dentro vmware avevo già installato windows xp, dentro windows xp ho creato un ' unità disco virtuale, poi all'interno ho montato la iso di vista, ho fatto partire il tutto da li e sembrava funzionare.

Quando a un certo punto mi ha detto.... ram insufficente ne serve 512mb....

è chiaro che dentro vmware non gli posso assegnare 512mb....

quindi chiedevo come si fa a simulare o cambiare il valore della ram all'interno di windows, cosi da fargli credere che è 512 ma in realtà non lo è?

so che andrà lento o che addirittura potrà bloccarsi ma mi serve solo per vedere :D

bertoz85
11-09-2006, 15:55
Ciao,io ho la tua stessa motherboard,però ho il disco sata normale e vista ha installato tutto da solo senza problemi.
Non saprei dirti per il sata2,consideralo un up per il tuo problema.ma per il sata 1 (quello ULi) gli hai dovuto dare dei driver o no?
io ho un disco anche sul controller sata1, ma non ho intenzioen di installarlo li dato che è quasi pieno......

Comunque anche quando il sistema parte da DVD mi chiede se installare drivers aggiuntivi, e se faccio Browse mi vede tutti i drive anche quelli sul jmicron! Poi dopo si ferma dicendo ch i sorgenti non sono accessibili :mad:
Ho notato cmq che nel dissco C mi ha fatto 2 cartelle con 700mb di dati dentro, che siano quelli i sorgenti? Stasdera li cancello e riprovo a installarlo avviando il sistema dal DVD senza passare per windows........

cajenna
11-09-2006, 15:58
No,per il sata1 non ho dovuto dare nessun driver,se proprio non riesci col sata2 puoi crearti una partizione nel sata1 da 20Gb che sono più che sufficienti per vista.

Cobain
11-09-2006, 16:03
:help: :help: :help:
l,ascia perdere l'emulazione che da solo problemi ed installa i driver del controller sata2 dovresti avere i driver in un floppy uscito dalla tua mobo.

ginnolo
11-09-2006, 16:20
ma qualcosa in italiano uscirà soltanto nell'edizione finale oppure prima?

Cobain
11-09-2006, 16:30
control panel->system and maintenance->power option->high performance e sei a posto.
thanks

bertoz85
11-09-2006, 16:36
l,ascia perdere l'emulazione che da solo problemi ed installa i driver del controller sata2 dovresti avere i driver in un floppy uscito dalla tua mobo.
Per emulazione intendo che nel bios mi fa scegliere "sata2 mode" tra IDE e SATA... con SATA ci vogliono i driver, con IDE no.... per il resto non è che rallenti o vada peggio, soltanto nn hai le feature avanzate del sata2 come l'ncq, etcetera

Il floppy l'so staccato e tolto da tempo perchè non lo usavo :D

I driver che gli faccio caricare a lui SONO quelli ufficiali della asrock.
Il problema è che se parto da windows, quando si riavvia mi da schermata blu (sembra non riesca a vedere i dischi perchè non vi accede).
Se parto da DOS, i dischi li conosce già da solo, però quando gli do l'OK per copiare i file dopo qualche secondo dice "cannot access the sources" o roba simile e si ferma li.

Nemmenol la beta2 funzionava coi driver sata, non mi ricorod che errore desse... però almeno con il sata2 mode impostato a IDE si installava senza problemi!!

bertoz85
11-09-2006, 16:39
Comuqnue secondo me è perchè la prima volta son partito i windows e lui si è copiato 700mb di file in C:\WINDOWS.BT o roba simiile (C è sul sata2), e tutte le volte dopo tentava di farvi riferimento e non ci riusciva...
Anche l'installazione di XP se la fai partire da windows copia sul disco di sistema dei file e poi rompe se quando riavvii vuoi formattarlo per contenere solo la nuova installazione...
Se eliminot quella cartella e tutte le alter create dal setup secondo me funziona....

ciao

dragon.m1
11-09-2006, 16:40
raga ho un problema....
Stavo provando ad installare nero, e adesso voglio cancellarlo in quanto nn va.
Solo che nn posso farlo, se vado nel pannello di controllo nell' apposita sezione, mi fa avviare la disinstallazione ma dopo un po mi da 2 errori:

comincia con questo
Loadlibrary)C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero WaveEditor\waveedit.dll)

e finisce con questo
Errore interno:

DLL di personalizzazione bloccata nell' ultima di richiamo 'NeroAg_UnregisterComEx'. Il programma di installazione deve essere chiuso.

ID thread blocco 1388
ID thread blocco 3872

Inoltre nn posso neppure cancellare la cartella.
inoltre volevo chiedere dove posos tolgiere tutti questi permessi qua che nn me la fanno cancellare ecc..
Aspetto una risposta grazie.

cannoncino
11-09-2006, 16:44
Ragazzi, ho 4 partizioni: una swap, due linux (suse e ubuntu) ed ho winXp..
Se voglio installare vista come faccio a mantenere tutto assieme?

jedi1
11-09-2006, 16:47
Ragazzi, ho 4 partizioni: una swap, due linux (suse e ubuntu) ed ho winXp..
Se voglio installare vista come faccio a mantenere tutto assieme?

Adesso usi Grub?

cannoncino
11-09-2006, 16:53
Adesso usi Grub?
Non mi ricordo proprio :D
Comunque utilizzo quello di default di ubuntu, con lo sfondo nero.. cmq ubuntu default.

jedi1
11-09-2006, 16:57
Io con suse mettendo il cd di installazione dovrei riuscire a recuperare linux

Cobain
11-09-2006, 17:00
raga ho un problema....
Stavo provando ad installare nero, e adesso voglio cancellarlo in quanto nn va.
Solo che nn posso farlo, se vado nel pannello di controllo nell' apposita sezione, mi fa avviare la disinstallazione ma dopo un po mi da 2 errori:

comincia con questo
Loadlibrary)C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero WaveEditor\waveedit.dll)

e finisce con questo
Errore interno:

DLL di personalizzazione bloccata nell' ultima di richiamo 'NeroAg_UnregisterComEx'. Il programma di installazione deve essere chiuso.

ID thread blocco 1388
ID thread blocco 3872

Inoltre nn posso neppure cancellare la cartella.
inoltre volevo chiedere dove posos tolgiere tutti questi permessi qua che nn me la fanno cancellare ecc..
Aspetto una risposta grazie.
dovresti installare un programma ingradi di aprire il file di registro oopure usare regedit che non so se esista in windows vista.ti basterebbe fare ricerca per nome file ...gli stessi file in cui restituisce l'errore. ti ho mandato un mp io ho risolto con i masterizzaotori, prova pure la modalità provvisoria per disinstallare

The_max_80
11-09-2006, 17:39
ragazzi ma esegui in vista dove è

cannoncino
11-09-2006, 17:50
Io con suse mettendo il cd di installazione dovrei riuscire a recuperare linux
Quindi mi consigli di montare Vista e poi mettere il dvd di Suse e il dvd stesso ripristina il boot leggendo anke Vista?

tigrottorosso
11-09-2006, 17:54
ragazzi devo chiedervi una cosa
volevo scaricare l'ultima BUILD di Office 2007 (ho il codice della microsoft) qualcuno di voi conosce il link e sarebeb cosi gentile da postarmelo, non esiste una discussione su office 2007 ??? Scusate la richiesta MOLTO OT ma non sapevo dove postare grazie mille........

Cobain
11-09-2006, 17:56
ragazzi devo chiedervi una cosa
volevo scaricare l'ultima BUILD di Office 2007 (ho il codice della microsoft) qualcuno di voi conosce il link e sarebeb cosi gentile da postarmelo, non esiste una discussione su office 2007 ??? Scusate la richiesta MOLTO OT ma non sapevo dove postare grazie mille........
come si chiama l'ultima build?

tigrottorosso
11-09-2006, 18:08
come si chiama l'ultima build?
non lo so a dire il vero lo chiedevo a voi o al max se qlc lo sa un forum dove poter legegre qlc

Cobain
11-09-2006, 18:33
non lo so a dire il vero lo chiedevo a voi o al max se qlc lo sa un forum dove poter legegre qlc
io so che uscii una build la cui key è scaduta da un pezzo dovrebbe uscire la relase ufficiale ad ottobre o gennaio forse uscire nella stessa data di vista.

The_max_80
11-09-2006, 18:38
ragazzi mi è scomparsa la sidebar , anche se vado nelle opzioni della stessa e e seleziono lo start up all avvio di windows , questa non spunta, che cavolo è successo???

tigrottorosso
11-09-2006, 18:44
io so che uscii una build la cui key è scaduta da un pezzo dovrebbe uscire la relase ufficiale ad ottobre o gennaio forse uscire nella stessa data di vista.

quella che usci tempo fa la scaricai e la provai all'epoca con relativo key volevo solo sapere se ne fossero uscite altre come le fanno uscire con Vista anceh se non in modo ufficiale ma sempre per vie traverse....(vedi torrent ed emule) purtopo non ho trovato nessun forum di discussione su HWU altrimenti avrei scritto li e non qui........GRAZIE

ATi7500
11-09-2006, 19:55
ragazzi ma esegui in vista dove è
devi andare nelle proprietà dello start menu, e abilitare Run command, disabilitato di default

bYeZ!

Dr. Blues
11-09-2006, 20:14
mi sono accorto che aereo mi si è misteriosamente disabilitato e non so più come attivarlo. qualche idea?

EDIT: come non detto, probabilmente si era impallato qualcosa... :ciapet:

relo@ded
11-09-2006, 21:57
chi ha riscontrato problemi con avast?

l'ho installato sulla 32bit ma dà errore di compatibilità.

tonnoyork
11-09-2006, 22:25
Per caso qualcuno sa se il modem di alice adsl, il fastrate usb 100 usb che in genere danno in dotazione quando ti abboni, è compatibile con vista?O ci sono altri modi per connettersi ad internet?lo chiedo perchè nelle precedenti beta non sono mai riuscito a connettermi ad internet con vista (Driver del modem non compatibili) :O

TigerTank
11-09-2006, 22:48
Per caso qualcuno sa se il modem di alice adsl, il fastrate usb 100 usb che in genere danno in dotazione quando ti abboni, è compatibile con vista?O ci sono altri modi per connettersi ad internet?lo chiedo perchè nelle precedenti beta non sono mai riuscito a connettermi ad internet con vista (Driver del modem non compatibili) :O

L'ideale sarebbe un router ethernet che non avendo bisogno di drivers è comaptibile al 100% con Vista. Io ad esempio ho un D-link 504T pagato poco ma funzionale al 100%.

CIAO

MarcoM
11-09-2006, 23:11
quella che usci tempo fa la scaricai e la provai all'epoca con relativo key volevo solo sapere se ne fossero uscite altre come le fanno uscire con Vista anceh se non in modo ufficiale ma sempre per vie traverse....(vedi torrent ed emule) purtopo non ho trovato nessun forum di discussione su HWU altrimenti avrei scritto li e non qui........GRAZIE
Di office 2007 c'è solo la Beta 2 che puoi scaricare da qui: http://www.microsoft.com/office/preview/beta/getthebeta.mspx?showIntro=n
Non sono uscite versioni successive. Nonostante Vista dica che per far funzionare la beta 2 di Office 2007 occorra un aggiornamento (che ancora non esiste), io l'ho installata senza problemi e, per ora, non ho notato malfunzionamenti evidenti o bug clamorosi. Del resto uso la beta di Office 2007 anche su XP da parecchi mesi e non ho mai avuto problemi, tanto da usarla ormai definitivamente al posto di Office 2003.

XSonic
11-09-2006, 23:28
Con questa versione di Vista riuscite a regolare il volume? Nella 5536 funzionava bene, ora riesco solo a disattivare il volume e non abbassarlo :rolleyes:

OT
Ho provato Office (beta 2 mi pare)... bellissimo! Molto bella l'interfaccia scura rispetto alla precedente versione blu chiaro :D
/OT

masteralex
11-09-2006, 23:31

pure io amico mio, ho lo stesso problema.. ma sembra ke nn ci siano soluzioni possibili con il fastrate.. compriamo un modem ethernet o un router..

bertoz85
11-09-2006, 23:52
Ho installato i driver della scheda wifi e funzionano, e pure i realtek versione per windows XP, sebbene mi dicano che nono sono compatibilii con vista.
Non sono riuscito, invece, a far funzionare la scheda TV tuner (FLY TV prime 30) sotto il media center... i driver li installa entrambi, tuner e scheda, però sotto media center dice che non trova nessun tuner :muro:
Qualcuno ha esperienze e, magari, soluzioni?

La velocità è migliorata, peòr ho notato sempre che ogni tanto, rallenta un po e lo si vede nelle finestre che scattano muovendole, etc... quasi come se il framerate calasse da 60 a 30.... capita anche a voi?

TigerTank
12-09-2006, 00:13
Scusate voi come antivirus e firewall cosa state utilizzando? Io per ora tengo il firewall integrato e come antivirus ho messo quello della EZ che offre 1 anno di licenza gratuita. Su XP utilizzo bitdefender9 con cui mi trovo bene perchè è antivirus+firewall+antispam in un colpo solo ma per ora su Vista non va.

Su Vista ho provato AVG free ma mi ha dato qualche problema

GRAZIE

pioss~s4n
12-09-2006, 01:31
ho un problema: non riesco a connettermi ad internet!

modem esterno ethernet Alcatel
controller ULI Ethernet (ASRock)

help me!

cajenna
12-09-2006, 06:39
ho un problema: non riesco a connettermi ad internet!

modem esterno ethernet Alcatel
controller ULI Ethernet (ASRock)

help me!

Prova ad usare le impostazioni automatiche per la rete,il DHCP.

beppecomo
12-09-2006, 06:56
ciao a tutti...ricapitolando:
Per installare vista in presenza di un Raid0 su nForce4 bisogna avviare il dvd da windows XP se i non sono presenti i driver nativi del controller.

Per installare invece un un sata generico e' sufficiente avviare l'installazione da boot.

Non serve NESSUN boot manager per gestire il doppio SO ( viene configurato in auto quello di vista.)

Tutto giusto ?
:)

cajenna
12-09-2006, 08:02
Ciao,esatto. :)

stilius66
12-09-2006, 08:10
devi andare nelle proprietà dello start menu, e abilitare Run command, disabilitato di default
bYeZ!
Oppure fare
Tasto Win + R
Ciao !!

Mister24
12-09-2006, 08:25
Qualc'uno ha driver stabili per il modem adsl conexant accessrunner pci?
Ho installato i driver per xp e funzionano finché non riavvio il computer, quindi ogni volta li devo reinstallare e riconfigurare. Esiste anche un aggiornamento per questo modem su windowsupdate, ma fallisce durante l'installazione.
Con la beta2 non avevo problemi.

Altra curiosità a voi che avevate scaricato la beta2 vi è più arrivata la mail da microsoft? A me no.

Qualc'uno ha questo modem?

TigerTank
12-09-2006, 08:58
Scusate voi come antivirus e firewall cosa state utilizzando? Io per ora tengo il firewall integrato e come antivirus ho messo quello della EZ che offre 1 anno di licenza gratuita. Su XP utilizzo bitdefender9 con cui mi trovo bene perchè è antivirus+firewall+antispam in un colpo solo ma per ora su Vista non va.

GRAZIE

Come siete messi?

Grazie

Mister24
12-09-2006, 09:04
Come siete messi?

Grazie

Su vista come antivirus ho messo PCcillin beta per windows vista che sembra sia l'unico funzionare, anche se ho dovuto disabilitare il personal firewall perché mi bloccava la connessione a internet. Come firewall uso quello di vista e poi i classici ad-aware e spybot. Su XP uso avast e il firewall integrato di xp.

cajenna
12-09-2006, 09:36
Come siete messi?

Grazie

A me invece l'unico che non da problemi è proprio AVG free ultima release,con gli altri (compreso PCcillin) ho avuto noie.

TigerTank
12-09-2006, 09:51
Io su windows XP è da un paio di anni che ho messo Bitdefender e mi trovo benissimo. Ho appena messo la versione di prova del 10 che fà da antivirus+firewall+antispam+antispyware però credo che non funzioni ancora su Vista come il 9 (però devo ancora provare) per cui per Vista ho pensato di mantenere per ora il firewall integrato + il defender + Ad-aware e ccleaner per la pulizia e di mettere come antivirus questo EZ Antivirus (http://www.my-etrust.com/microsoft/) che offre una licenza gratuita di un anno per l'installazione su Vista.

Ovviamente metto questo antivirus in attesa che esca una versione di Bitdefender 100% compatibile con Vista.

Ho sentito parlare molto bene anche del Kaspersky 6 anche se dalla recensione qui su hardware Upgrade mi pare di aver capito che a parte l'antivirus le altre funzioni non sono proprio al top.

CIAO

Cobain
12-09-2006, 10:05

GRAZIE
io uso pccillin beta gratuito fino a gennaio per vista completo di firewall ...anche se io di firewall non ne avrei neanche bisogno visto che ho un router

Mister24
12-09-2006, 10:14
io uso pccillin beta gratuito fino a gennaio per vista completo di firewall ...anche se io di firewall non ne avrei neanche bisogno visto che ho un router

Ma ha te funziona il firewall di Pccillin?
Io l'ho dovuto disabilitare perché non riuscivo a connettermi, durante l'autenticazione falliva la connessione.

Cobain
12-09-2006, 10:23
Io l'ho dovuto disabilitare perché non riuscivo a connettermi, durante l'autenticazione falliva la connessione.
uo uso il router come ho detto...e va tutto bene per adesso non mi ha mai bloccato niente.....

skyscreaper
12-09-2006, 10:42
ciao ragazzi.
sono da vista con vmware workstation. si direbbe incredibile visto ke nn pensavo che col mio pc, (quello in firma) sarei mai riuscito a farlo partire su macchina virtuale
ho condiviso la connessione ad internet dalla machina fisica a quella virtuale.
troppo fico, poi ho letto in giro ke era ingestibile da macchina virtuale ed invece io mi sto divertendo troppo, e abbastanza gestibile.questa e una domanda:sapete xke i caratteri speciali non corrispondono a quelli della tastiera.... non riesco a scrivere ne le lettere accentate ne i punti interrogativi e cosi via nel senso che stanno disordinate rispetto a quelle stampate sulla tastiera. domanda:come risolvo

Dr. Blues
12-09-2006, 10:58
io ho installato solo l'antivirus escludendo tutti gli altri componenti. il firewall in particolare era un po' troppo WALL :D

pioss~s4n
12-09-2006, 11:15
Ok perfetto, ho risolto!

Un 'grazie' esclusivo per cajenna!

Ora vorrei capire se\come è possibile modificare il font del testo di windows (e applicativi come explorer). Ho notato essere diverso dal font di xp, infatti è più 'grosso'. Addirittura sembra di usare un crt (anzichè un lcd) data la robustezza del testo. Avete notato anche voi?

Cobain
12-09-2006, 11:19
ma forse chi ha avuto noie col pccillin ha instllato la versione precedente cioè quella ufficiale e non la beta?mah

Cobain
12-09-2006, 11:21
Ok perfetto, ho risolto!

Un 'grazie' esclusivo per cajenna!

Ora vorrei capire se\come è possibile modificare il font del testo di windows (e applicativi come explorer). Ho notato essere diverso dal font di xp, infatti è più 'grosso'. Addirittura sembra di usare un crt (anzichè un lcd) data la robustezza del testo. Avete notato anche voi?
in effetti xp è castrato non contiene le ottimizazione dell' lcd un alta rosoluzione del monitor lcd :la conseguenza era quello di un testo molto piccolo che per chi non era abituato doveva mettersi la lente di ingrandimento.xp è un os passato troppo vecchio rispetto all'hardware percio non conteneva le ottimizazioni per lcd persino l'effetto clear type dovevi impostarti manualmente. a me il testo di explorer mi pare normale sinceramente.

pioss~s4n
12-09-2006, 11:27
in effetti xp è castrato non contiene le ottimizazione dell' lcd un alta rosoluzione del monitor lcd :la conseguenza era quello di un testo molto piccolo che per chi non era abituato doveva mettersi la lente di ingrandimento.xp è un os passato troppo vecchio rispetto all'hardware percio non conteneva le ottimizazioni per lcd persino l'effetto clear type dovevi impostarti manualmente. a me il testo di explorer mi pare normale sinceramente.

quindi non c'è maniera di tornare al font di xp? personalmente preferivo un testo meno 'grosso' :S

ginnolo
12-09-2006, 11:59
appena installato su un celeron 800 256mb di ram e una scheda video di 16mb, un vecchio muletto che avevo in casa, funziona benissimo

monkeygrinder
12-09-2006, 12:09
Salve a tutti, ragazzuoli..
Mi sa che ho fatto un danno..
Ho installato la mia bella RC1 di Vista e, tutto contento ho iniziato a riempirla di programmi.
Tutto bene finchè non ho installato Alcohol, che mi ha regalato un bello schermo blu che non vedevo dal '15/'18..
Il problema è che ora Vista non parte più manco in modalità provvisoria. :muro:
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo senza dover formattare tutto?

ginnolo
12-09-2006, 12:37
Ho installato la mia bella RC1 di Vista e, tutto contento ho iniziato a riempirla di programmi.
Tutto bene finchè non ho installato Alcohol, che mi ha regalato un bello schermo blu che non vedevo dal '15/'18..
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo senza dover formattare tutto?

pure su vista queste belle schermate blu..... una curiosità ma anche su linux ci sono quelle schermate di errore?

8310
12-09-2006, 12:41
pure su vista queste belle schermate blu..... una curiosità ma anche su linux ci sono quelle schermate di errore?

Considera due cose:
1- Vista non è attualmente in versione definitiva
2- Vista è un SO NUOVO (Kernel praticamente nuovo), quindi incompatibilità con software/driver attuali possono anche starci :p

Vins_cb
12-09-2006, 12:42

Hai provato a tornare ad un punto di ripristino precedente?
Sempre se lo hai creato...

Anche a me è capitata una schermata blu dopo aver installato un programma, ma ho risolto con il ripristino della configurazione di sistema

Vins_cb
12-09-2006, 12:54

A me funziona perfettamente... ho installato nero 6.6.0.8...
funziona sin dalla beta 2

pioss~s4n
12-09-2006, 12:57
che software per la gestione della posta utilizzate? con Windows mail non riesco a creare un account hotmail..

Vins_cb
12-09-2006, 12:59
che software per la gestione della posta utilizzate? con Windows mail non riesco a creare un account hotmail..

Hai provato con outlook 2007?

Fa parte della suite office 2007...

Vifani
12-09-2006, 13:00

Alcohol installa il driver per le periferiche virtuali che, trattandosi di un driver a tutti gli effetti, molto probabilmente non è compatibile con Vista.

Vifani
12-09-2006, 13:02

La schermata blu è solo un modo di dare un messaggio a seguito di un errore critico. Coloro che pensano che Linux non abbia di questi problemi sbagliano. A seguito di un driver fatto male, anche Linux crasha. Se non erro l'errore critico di Linux viene comunicato con un blocco ed un messaggio "Kernel panic".

monkeygrinder
12-09-2006, 13:03
Risolto il problema, appunto con la "Last known good configuration" o una roba del genere (è il concetto che conta :D ) che mi è spuntata inserendo il dvd della RC1.
Ora il mio problema è un altro, anzi altri due..
Primo, qualcuno ha trovato un programma (funzionante) per montare le immagini dei dischi (specifico, non si sa mai che qualcuno mi dica "Photoshop"!), dato che non vanno nè i Daemon Tools nè Alcohol?
Secondo: è normale che esplora risorse si pianti spesso e volentieri e che, zelantemente, Vista mi avvisi che lo sta riavviando?
Denghiu.

pioss~s4n
12-09-2006, 13:06
Hai provato con outlook 2007?

Fa parte della suite office 2007...

la suite office 2007 dovrei cercarla in una qualche directory di installazione di Vista o la reperisco in versione dimostrativa online?

non mi raccapezzo :)

Thunderbird qualcuno l'ha provato?

Vins_cb
12-09-2006, 13:10
la suite office 2007 dovrei cercarla in una qualche directory di installazione di Vista o la reperisco in versione dimostrativa online?

non mi raccapezzo :)

Thunderbird qualcuno l'ha provato?

E' una versione beta...
la puoi scaricare qui:
http://www.microsoft.com/office/preview/beta/getthebeta.mspx

contiene word,excel, powerpoint ecc..ecc...

Vins_cb
12-09-2006, 13:13
Risolto il problema, appunto con la "Last known good configuration" o una roba del genere (è il concetto che conta :D ) che mi è spuntata inserendo il dvd della RC1.
Primo, qualcuno ha trovato un programma (funzionante) per montare le immagini dei dischi (specifico, non si sa mai che qualcuno mi dica "Photoshop"!), dato che non vanno nè i Daemon Tools nè Alcohol?
Secondo: è normale che esplora risorse si pianti spesso e volentieri e che, zelantemente, Vista mi avvisi che lo sta riavviando?
Denghiu.

Ai tempi della beta 2 l'unico programma che funzionava era deamon tools 3.33
hai provato con questa specifica versione?

trovi la lista nel primo post del thread

Mister24
12-09-2006, 13:13
Denghiu.

Io uso Virtual Clone Drive e funziona, però non supporta tutti formati come mds.
Esplora risorse non mi si è mai bloccato, altri errori si ieri ha crashato generic process host.

TigerTank
12-09-2006, 13:21
Per la posta: Thunderbird
Per la navigazione: Firefox

FOREVER!!!!!!

In occasione di Vista ho fatto un pò di ricerche nel marasma di Security Suite esistenti e sono arrivato a scartare tutti tranne Kaspersky 6 e Bitdefender 10 che praticamente racchiudono tutto il necessario, ovvero Antivirus, Firewall, antispam e antispyware.

Ora stò provando kaspersky 6 su XP e devo dire che in comodità è equivalente a Bitdefender 9 che ho usato finora ma in più mi ha trovato un paio di cosine sfuggite al secondo, anche se aggiornato.

Ora provo a vedere come si comporta Vista con questi 2 antivirus.

Per quanto riguarda la compatibilità dei software un sito valido di riferimento è il seguente:

LISTE SOFTWARE COMPATIBILE O MENO CON VISTA RC1 (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List)
Se magari si potesse linkare in prima pagina...

CIAO

loreborse
12-09-2006, 13:44
Si sa all'incirca quando saranno disponibili nuovi seriali, sotto registrazione in Microsofttt?
Ciauz :cool:

The_max_80
12-09-2006, 13:49
ragazzi ma ancora il cpp nn è stato riaperto?

8310
12-09-2006, 13:57
ragazzi ma ancora il cpp nn è stato riaperto?

no... :muro:

Bear72
12-09-2006, 14:13
E' una versione beta...
la puoi scaricare qui:
http://www.microsoft.com/office/preview/beta/getthebeta.mspx

contiene word,excel, powerpoint ecc..ecc...

Si ma se hai Vista RC1 non la puoi installare
http://www.microsoft.com/office/preview/beta/overview.mspx?showIntro=n

Using Windows Vista RC1 and Office Beta
A technical refresh of the 2007 Office system Beta 2 is needed for those interested in using it with Windows Vista Release Candidate 1 (RC1). If you want to run the two products together, we recommend coming back at a future time to get the technical refresh.

Cobain
12-09-2006, 14:20
ritornandop sugli antivirus ...ho letto in un forum che l'installazione di antivirus diverso da quello consigliato dalla microsoft cioè pccillin beta per Vista puo compromettere il corretto funzionamento dei masterizzatori.

Cobain
12-09-2006, 14:22
Si sa all'incirca quando saranno disponibili nuovi seriali, sotto registrazione in Microsofttt?
Ciauz :cool:
se fosse vero che vista ufficiale esce a ottobre o a gennaio non credo che ne faranno di altre iscrizioni.

Vins_cb
12-09-2006, 14:42
Si ma se hai Vista RC1 non la puoi installare
http://www.microsoft.com/office/preview/beta/overview.mspx?showIntro=n

Using Windows Vista RC1 and Office Beta
A technical refresh of the 2007 Office system Beta 2 is needed for those interested in using it with Windows Vista Release Candidate 1 (RC1). If you want to run the two products together, we recommend coming back at a future time to get the technical refresh.

A me va:

http://img291.imageshack.us/img291/5642/officelz2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=officelz2.jpg)

Dr. Blues
12-09-2006, 15:19
A me va:

http://img291.imageshack.us/img291/5642/officelz2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=officelz2.jpg)
anch'io lo uso tranquillamente

The_max_80
12-09-2006, 15:30
ragazzi ma sulle versioni di vista, quale sarebbe la relativa di xp pro?

e cosa cambia tra le varie versioni?

Fra-90
12-09-2006, 15:38
ragazzi ma per togliere il boot manager di vista io vado nella console di ripristino col cd di windows per scrivere fixmbr ma si puo scrivere una sola lettera che faccio?

XSonic
12-09-2006, 15:41
ciao ragazzi.
sono da vista con vmware workstation. si direbbe incredibile visto ke nn pensavo che col mio pc, (quello in firma) sarei mai riuscito a farlo partire su macchina virtualeOttimo direi! :eek:

non riesco a scrivere ne le lettere accentate ne i punti interrogativi e cosi via nel senso che stanno disordinate rispetto a quelle stampate sulla tastiera. Nella guida cerca "Keyboard layout" e clicca sul primo ;)

XSonic
12-09-2006, 15:42
Tutto bene finchè non ho installato Alcohol, che mi ha regalato un bello schermo blu che non vedevo dal '15/'18..Strano, anche a me è apparso il BSOD ma al riavvio è partito...
Hai provato il ripristino ultima configurazione come ti hanno già suggerito?

XSonic
12-09-2006, 15:59
ragazzi ma per togliere il boot manager di vista io vado nella console di ripristino col cd di windows per scrivere fixmbr ma si puo scrivere una sola lettera che faccio?Usa il programma che c'è in prima pagina, funziona anche su XP
Si chiama VistaBoot mi pare :stordita:

Fra-90
12-09-2006, 16:05
Usa il programma che c'è in prima pagina, funziona anche su XP
Si chiama VistaBoot mi pare :stordita:
i link non funzionano

Vins_cb
12-09-2006, 16:16
i link non funzionano

Infatti... se passa qualche mod potrebbe aggiornare i link? :stordita:

E' uscita la nuova versione di vistabootpro, la 2.1

http://www.vistabootpro.org/

Vins_cb
12-09-2006, 16:21
ragazzi ma per togliere il boot manager di vista io vado nella console di ripristino col cd di windows per scrivere fixmbr ma si puo scrivere una sola lettera che faccio?

Comunque ti fa scrivere una sola lettera perché probabilmente ti chiede quale installazione di windows vuoi ripristinare...:asd:
ci dovrebbe essere scritta una cosa del genere

1:WINDOWS
2:Windows

win xp è quello scritto tutto in maiuscolo...
quindi dovevi semplicemente premere 1 e poi invio
poi ti chiede la pass di admin, se non l'hai messa premi semplicemente invio, e ora puoi digitare i vari comandi...
:)

comunque usa vistabootpro che è più semplice

pioss~s4n
12-09-2006, 16:30
Per la posta: Thunderbird

Per qualche strano motivo non riesco a scaricare la posta!

Thunderbird (opzioni account):

connessione: Alice
user:
psw:
posta in ingresso: in.alice.it
posta in uscita: out.alice.it
(POP3)

'invia e ricevi'.. e non succede un caspio :-((

che sbaglio?

bertoz85
12-09-2006, 16:47
ti consiglio di usare il programma "bootsect" che c'è nel disco di installazioen di vista sotto la cartella boot...
vai da un propmpt di dos e scrivi "bootsect -nt52 c:", riavvi, vedi se c'è ancora il boot di vista e se non c'è cancelli i file, sempre che tu ci riesca (vedi sotto)
Non ricordo se l'opzione èesattamente nt52 o nt51 comunque il comando te lo dice.
(EDIT: a me dice accesso negato quando lo mando, ma poi alla fine il boot di vista sparisce)

io piuttosto ho un altro problema!!
prima di installare la rc1 aevo la cartella BOOT e il file BOOTMGR nella partizione di XP residuati dall'installazioen precedente della beta2 di vista, che non si volevano cancellare...
ho utilizzato the avenger col risultato che mie li ha spostati nella cartella C:\avenger, e adesso nemmeno da li li posso cancellare :muro:
che dite, console di ripristino e via?

ciao

monkeygrinder
12-09-2006, 17:10
Strano, anche a me è apparso il BSOD ma al riavvio è partito...
Hai provato il ripristino ultima configurazione come ti hanno già suggerito?
Si, me lo sono anche praticamente suggerito da solo! :D
Fatto sta che, in certe cartelle, dove ci sono molte immagini o video, explorer si pianta senza pietà.. Tant'è che per guardarmi le foto ormai "browso" con il mio bell'acdsee 2.4 e tanti saluti, ma certo non è che sia piacevolissimo..
E in ogni caso, l'unico BSOD che mi va di vedere è quello sulla famosa maglietta della altrettanto famosa tipa..

TigerTank
12-09-2006, 17:19
Per qualche strano motivo non riesco a scaricare la posta!

Thunderbird (opzioni account):

connessione: Alice
user:
psw:
posta in ingresso: in.alice.it
posta in uscita: out.alice.it
(POP3)

'invia e ricevi'.. e non succede un caspio :-((

che sbaglio?

non saprei, io ho Tiscali e non conosco Alice.
Prova a controllare tutti i dati che hai messo nelle impostazioni degli account del menu Strumenti e togli l'eventuale autenticazione dal server di uscita.

CIAO

Cobain
12-09-2006, 17:26
non saprei, io ho Tiscali e non conosco Alice.
Prova a controllare tutti i dati che hai messo nelle impostazioni degli account del menu Strumenti e togli l'eventuale autenticazione dal server di uscita.

CIAO
hai messo il nome account e password....? per il resto i settaggi sono esatti perche ho pure io aliceadsl.scusa se ho quatato te ...ho sbagliato a quotare :D

jerrygdm
12-09-2006, 17:51
qualcuno ha installato qualche codec video? Tipo mi non vengono letti gli xvid, avete qualcosa da consigliare? Tipo qualche pack che funziona?

PS: vista 64bit.

pioss~s4n
12-09-2006, 18:07
hai messo il nome account e password....? per il resto i settaggi sono esatti perche ho pure io aliceadsl.scusa se ho quatato te ...ho sbagliato a quotare :D

Naturale che li ho messi :)

Cmq non so.. ho spulciato questa guida per la config dell'account: http://didattica.polito.it/mail/pop3/thunderbird.html e settato pure gli SSL, ma niente. Non mi si collega! non c'è verso!

Un banalissimo outlook express 6.0 non funziona proprio?

(intanto sto scaricando la suite di Office2007, provo con Microsoft Outlook, appena avrò terminato il download)

pioss~s4n
12-09-2006, 18:11
qualcuno ha installato qualche codec video? Tipo mi non vengono letti gli xvid, avete qualcosa da consigliare? Tipo qualche pack che funziona?

PS: vista 64bit.

stesso problema con divX\Xvid (Vista 32bit). WMP visualizza solo audio, come pure power dvd 7 (che tra l'altro mi appesantisce enormemente). Molto meglio il media center per i video su dvd. Ho anche provato divx player (ultima versione) ma niente, mi crea conflitti e sfarfalla l'interfaccia del player durante l'esecuzione di un video.

Che altri player\codec per divX?

Un'altra cosa: a voi funzionano i catalyst beta x Vista? io installo correttamente, poi però da Control Center non posso fare una secchia.. mi fa scorrere un paio di cose ma non posso modificare niente. Alla faccia dei driver ottimizzati Vista! :rolleyes:

jerrygdm
12-09-2006, 18:15
a me vanno i catalyst e il CC

Mister24
12-09-2006, 18:21
stesso problema con divX\Xvid (Vista 32bit). WMP visualizza solo audio, come pure power dvd 7 (che tra l'altro mi appesantisce enormemente). Molto meglio il media center per i video su dvd. Ho anche provato divx player (ultima versione) ma niente, mi crea conflitti e sfarfalla l'interfaccia del player durante l'esecuzione di un video.

Che altri player\codec per divX?

Un'altra cosa: a voi funzionano i catalyst beta x Vista? io installo correttamente, poi però da Control Center non posso fare una secchia.. mi fa scorrere un paio di cose ma non posso modificare niente. Alla faccia dei driver ottimizzati Vista! :rolleyes:

Per i codec ho installato il k-lite mega codec pack e l'ho impostato per usare il codec ffdshow, con questo non ho problemi.
I catalyst li ho installati e funzionano, le uniche cose diverse da xp sono:

la mancanza delle OpenGL
non c'è l'anteprima della macchina quando si modificano le impostazioni 3D
a me non mi da la risoluzione 1152x864 che ho su xp

redninja
12-09-2006, 18:43
ciao ragazzi

finalmente sono riuscito ad installare vista a 32 bit ma quando lo avviao mi aooare la barra di caricamento e poi lo schermo diventa nero, e ci resta finche non lo riavvio.

mi date una mano a risolvere il problema? :muro:

cavoli sono l'unico che ancora non e riuscito a far partire vista sul proprio pc. :doh: :muro:

redninja
12-09-2006, 18:50
ciao Vins_cb
ma vista boot pro lo ai installato su win xp o su vista
perche a me da win xp dopo che lo installo e provo ad avviarlo mi da un errore.

a te funziona bene? :D

cajenna
12-09-2006, 19:01
Io ce l'ho installato su xp,ma hai installato l'ultima versione?
Ti dico questo perchè se hai la prima versione non veniva riconosciuto il boot loader di vista e dovevi sostituire un file,quindi se hai quello vecchio scaricati l'ultima versione da qui http://www.vistabootpro.org/