View Full Version : Aspettando Windows Vista
Io ce l'ho installato su xp,ma hai installato l'ultima versione?
Ti dico questo perchè se hai la prima versione non veniva riconosciuto il boot loader di vista e dovevi sostituire un file,quindi se hai quello vecchio scaricati l'ultima versione da qui http://www.vistabootpro.org/
ma nel caso volessi piallare il vista posso farlo con questa tool?
redninja
12-09-2006, 19:12
garzie cajenna sei un grande :D :D
ma ora come faccio ad avviare vista a 32 bit
parte la barra di caricamento e poi tutto nero.. :confused: :confused:
Naturale che li ho messi :)
Cmq non so.. ho spulciato questa guida per la config dell'account: http://didattica.polito.it/mail/pop3/thunderbird.html e settato pure gli SSL, ma niente. Non mi si collega! non c'è verso!
Un banalissimo outlook express 6.0 non funziona proprio?
(intanto sto scaricando la suite di Office2007, provo con Microsoft Outlook, appena avrò terminato il download)
hai qualsoca di software corrotto perche a me funziona tutto pure outlook di vista.
TigerTank
12-09-2006, 19:21
Ho provato a mettere le security suites di Bitdefender9, il 10 e Kaspersky 6 su VIsta 32bit ma nessuna delle 3 si installa. Esce sempre il messaggio di incompatibilità.
Ho quindi installato l'EZ con licenza gratuita per un anno e stop.
CIAO
redninja
12-09-2006, 19:28
ciao ragazzi
finalmente sono riuscito ad installare vista a 32 bit ma quando lo avviao mi aooare la barra di caricamento e poi lo schermo diventa nero, e ci resta finche non lo riavvio.
mi date una mano a risolvere il problema? :muro:
cavoli sono l'unico che ancora non e riuscito a far partire vista sul proprio pc. :doh: :muro:
chi mi aiutare :help:
dai ragazzi sono il solo a non poter vedere vista girare :muro:
Zappa1981
12-09-2006, 19:29
scusate ma un sistema operativo non dovrebbe essere efficiente? Vista è molto bello graficamente ed ha moltissime innovazioni e magari è troppo presto per giudicare ma sul mio pc con 1GB di ram ne occupa ben la metà...il che significa che il sistema usa circa il giga di ram per funzionare...ergo che quando carica i giochi o applicazioni che usano memoria vada ad incidere in modo gravoso sulle prestazioni facendo scatteggiare ogni cosa sia 3d......se questo è vista è una mossa commerciale per farci spendere soldi e cambiare componenti...XP fa tutto e con meno risorse di sistema mi sembra.....vedremo i risvolti..!!
ciao Vins_cb
ma vista boot pro lo ai installato su win xp o su vista
perche a me da win xp dopo che lo installo e provo ad avviarlo mi da un errore.
a te funziona bene? :D
Su tutti e due... ma hai risolto il problema vedo...
per la schermata nera potrebbe essere un problema di bios?
A me lo faceva xp sp2 e le prime beta di vista sul portatile...
poi ho aggiornato il bios e ha funzionato tutto
scusate ma un sistema operativo non dovrebbe essere efficiente? Vista è molto bello graficamente ed ha moltissime innovazioni e magari è troppo presto per giudicare ma sul mio pc con 1GB di ram ne occupa ben la metà...il che significa che il sistema usa circa il giga di ram per funzionare...ergo che quando carica i giochi o applicazioni che usano memoria vada ad incidere in modo gravoso sulle prestazioni facendo scatteggiare ogni cosa sia 3d......se questo è vista è una mossa commerciale per farci spendere soldi e cambiare componenti...XP fa tutto e con meno risorse di sistema mi sembra.....vedremo i risvolti..!!
come è già stato spiegato, Vista utilizza la ram in modo apparentemente esoso, ma in realtà fa la cosa giusta. Avere tanta ram e non sfruttarla a seconda della situazione è un concetto errato. Se non c'è nessuna applicazione che richiede un utilizzo di ram esagerato, Vista alloca molte risorse alle applicazioni in esecuzione e in background, ed effettua il caching di esse per evitare continui caricamenti. Se vedete l'hd che macina senza motivo, quelli sono altri processi in background come deframmentazione, scansione spyware di Windows Defender, Creazione punti di ripristino, ecc..
bYeZ!
jerrygdm
12-09-2006, 19:52
bravo...non hai capito...NIENTE :D
A parte gli scherzi, come è stato detto una ventina di pagine fa, visto che è stato uno dei commenti dei primi che hanno provato vista si sono spaventati dell'utilizzo della ram, non bisogna allarmarsi, chi ha provato realmente un pò vista ha notato che gira molto bene, come xp e molto probalbilmente anche meglio...Vista usa un superfetcher simile al prefetching di linux, d'altronde se digiti in linux free -m vedrai che la memoria libera è pochissima, dopo qualche minuto che usi il pc potresti vedere che ha usato 950mb su 1gb e ti chiedi: ma se ho aperto solo un editor...oppure ho solo firefox oppure ancora non ho niente di aperto e questo mi segna 900mb usati...beh ora prova ad aprire un programma che hai usato e vedi come si comporta....sicuramente vola rispetto a prima xchè sfrutta realmente la ram dove prima invece doveva essere caricato dall'hd. Il superfetcher gestisce un insieme di cose, è fatto per monitorare quello che usa l'utnte e cercare di caricare quello che è possibile caricare in modo che quando l'utente accede a quei programmi + frequentemente usati siano mooolto + veloci, durante il precaching delle pagine cmq viene usato un algoritmo basato su priorità di i/o tipo quello di linux e fa apparire l'utente un sistema + responsivo. cmq la faccenda è lunga e non certo facile, tra l'altro sarebbe bello conoscere + i dettagli...ma occorre tempo sia per trovare materiale che per capirlo e studiarselo
edit: http://puntodivista.wordpress.com/2006/08/02/superfetch-vista-gestira-meglio-la-ram/
bravo...non hai capito...NIENTE :D
A parte gli scherzi, come è stato detto una ventina di pagine fa,
ehm... diciamo pure un duecento pagine fa...
quando è uscita la beta2 un post su 3 riguardava l'eccessivo uso di ram :sofico:
pioss~s4n
12-09-2006, 20:10
Per i codec ho installato il k-lite mega codec pack e l'ho impostato per usare il codec ffdshow, con questo non ho problemi.
Perfetto! Grazie
redninja
12-09-2006, 20:35
ciao Vins_cb
ora ho risolto il problema di vistabootpro ho fatto come ai detto tu ho scaricato la nuova versione.
ma ora ho un altro problema quando lo avvio dopo che la barra di caricamento smette di caricare lo schermo mi diventa nero e non succede nulla.
cosa faccio??? :confused: :muro: :mc: :cry:
ciao Vins_cb
ora ho risolto il problema di vistabootpro ho fatto come ai detto tu ho scaricato la nuova versione.
ma ora ho un altro problema quando lo avvio dopo che la barra di caricamento smette di caricare lo schermo mi diventa nero e non succede nulla.
prova ad entrare in modalità provvisoria...devi premere f8 prima che parta la schermata con la barra di caricamento
TigerTank
12-09-2006, 20:41
Raga ho un grosso problema, ho avviato Emule Morph 8.14 ma a diferenza che in XP Emule non riesce a vedermi i files parziali (gli incoming) in download nonostante abbia settato correttamente il percorso della cartella. Mi vede invece quelli completi.
Ad Emule ho dedicato 2 partizioni esterne (Downloads e Completi) sia ad XP che a Vista, caratterizzate dalle stesse lettere in ognuno dei 2 sistemi e la cartella di Emule (binario) stà nella partizione dei downloads.
GRAZIE
Madonna,questo OS mi prende sempre di più!!Lo userei già come quello definitivo per quello che ci faccio!
Solo una cosa mi frena...emule mi sembra trovi veramente poche fonti!C'è bisogno di un fix come quello per xp per aumentare il numero di connessioni?
Madonna,questo OS mi prende sempre di più!!Lo userei già come quello definitivo per quello che ci faccio!
Solo una cosa mi frena...emule mi sembra trovi veramente poche fonti!C'è bisogno di un fix come quello per xp per aumentare il numero di connessioni?
io uso quello adunanza e mi sembra anche più veloce...
sono arrivato anche a 1.2 megabyte/s
Mister24
12-09-2006, 21:10
Raga ho un grosso problema, ho avviato Emule Morph 8.14 ma a diferenza che in XP Emule non riesce a vedermi i files parziali (gli incoming) in download nonostante abbia settato correttamente il percorso della cartella. Mi vede invece quelli completi.
Ad Emule ho dedicato 2 partizioni esterne (Downloads e Completi) sia ad XP che a Vista, caratterizzate dalle stesse lettere in ognuno dei 2 sistemi e la cartella di Emule (binario) stà nella partizione dei downloads.
GRAZIE
Mi è successo anche a me, devi cliccare su strumenti->importa download->aggiungi file e gli dai come percorso quello della temp di emule. Vedrai che funziona.
Zappa1981
12-09-2006, 21:32
ho capito...allora chi dice che per usarlo ci sia bisogno di un quantitativo di ram pari a 2GB dice il falso? Ovvio che più memoria trova meglio è...ma sono necessari 2 GB? ah, ati tools non va...esistono versioni a 64bit per vista?
ciao Vins_cb
a me mi succede la stessa cosa dopo aver installato vista, non posso far nulla...come risolvere questo problema? :muro:
Si ma se hai Vista RC1 non la puoi installare
http://www.microsoft.com/office/preview/beta/overview.mspx?showIntro=n
Using Windows Vista RC1 and Office Beta
A technical refresh of the 2007 Office system Beta 2 is needed for those interested in using it with Windows Vista Release Candidate 1 (RC1). If you want to run the two products together, we recommend coming back at a future time to get the technical refresh.
Invece sì e funziona apparentemente senza problemi, almeno per le funzioni che normalmente uso.
ho capito...allora chi dice che per usarlo ci sia bisogno di un quantitativo di ram pari a 2GB dice il falso? Ovvio che più memoria trova meglio è...ma sono necessari 2 GB? ah, ati tools non va...esistono versioni a 64bit per vista?
Assolutamente no... sono sufficienti 512 MB, soprattutto se lo devi usare solo per internet e ufficio...
ah... sì c'è la versione a 64 bit di vista...
la beta 2 dava molti problemi...in pochissimi sono riusciti ad installarla...la rc1 dovrebbe andare meglio...però considera che c'è molto meno software disponibile al momento
TigerTank
12-09-2006, 22:26
Mi è successo anche a me, devi cliccare su strumenti->importa download->aggiungi file e gli dai come percorso quello della temp di emule. Vedrai che funziona.
GRAZIE!!!!!!!!!! Ora funzia.
Ora aspetto che vengano colmate le 3 grandi lacune verso questa RC1:
1)la mancanza di un software per drives virtuali, in particolare di Daemon Tools: ho messo il Virtual Clone Driver ma non supporta alcuni tipi di immagini e non rileva come "cd inserito" quelle montate. Ad esempio ho fatto una ISO dall'originale di Foto su CD e DVD 5 per non rovinare il supporto originale ma a differenza di Daemon su XP, in Vista con Clone anche se la monto il programma mi chiede di inserire il supporto.
2)Una Security Suite funzionante: per ora ho messo EZ eTrust Antivirus che va bene ma aspetto di provare le suite di Bitdefender o Kaspersky per avere anche firewall, antispam e antispyware.
3)Masterizzazione: attendo Nero.
Ultima cosa: io sinceramente ho disattivato l' "User Account Control" perchè mi scoccia per la comparsa, ad operazione che faccio, di un messaggio che richiede il permesso...
CIAO
GRAZIE!!!!!!!!!! Ora funzia.
Ora aspetto che vengano colmate le 3 grandi lacune verso questa RC1:
1)la mancanza di un software per drives virtuali, in particolare di Daemon Tools: ho messo il Virtual Clone Driver ma non supporta alcuni tipi di immagini e non rileva come "cd inserito" quelle montate. Ad esempio ho fatto una ISO dall'originale di Foto su CD e DVD 5 per non rovinare il supporto originale ma a differenza di Daemon su XP, in Vista con Clone anche se la monto il programma mi chiede di inserire il supporto.
2)Una Security Suite funzionante: per ora ho messo EZ eTrust Antivirus che va bene ma aspetto di provare le suite di Bitdefender o Kaspersky per avere anche firewall, antispam e antispyware.
3)Masterizzazione: attendo Nero.
Ultima cosa: io sinceramente ho disattivato l' "User Account Control" perchè mi scoccia per la comparsa, ad operazione che faccio, di un messaggio che richiede il permesso...
CIAO
1)Hai provato deamon tools 3.33? una volta funzionava...
3) Nero funziona!!!
TigerTank
12-09-2006, 23:01
1)Hai provato deamon tools 3.33? una volta funzionava...
3) Nero funziona!!!
Scusa non ho precisato: le versioni nuove.
anto_nio
12-09-2006, 23:08
Salve signori, visto che non mi è possibile scaricare "Vista rc1 5600" per via della mia connessione lenta (56K) una persona qui sul forum è stato molto gentile ad inviarmi il dvd con il software sopra ma avrei un paio di domande. Ho deciso di installarlo su uno dei miei 3 pc e + precisamente sul mio portatile con sistema op. XP PRO, ho un HD con 2 partizioni C: XP PRO e D: Dati ecco volevo installarlo sul "D", caricandolo su questa lettera mi installerà un dual boot in modo da farmi scegliere con qualre sist. op. partire?? Siccome il pc ha un anno avrò problemi (pensate) di riconoscere qualche periferica?? grazie.
TigerTank
13-09-2006, 00:15
Non sò se è già stato detto ma se installate Java non mettete l'ultima versione ufficiale ma cercate la beta della 6 perchè con questa non si disattiva l'Aero quando si lanciano delle applicazioni basate su java.
CIAO
Si, me lo sono anche praticamente suggerito da solo! :D
Fatto sta che, in certe cartelle, dove ci sono molte immagini o video, explorer si pianta senza pietà.. Tant'è che per guardarmi le foto ormai "browso" con il mio bell'acdsee 2.4 e tanti saluti, ma certo non è che sia piacevolissimo..
E in ogni caso, l'unico BSOD che mi va di vedere è quello sulla famosa maglietta della altrettanto famosa tipa..Quante immagini contiene la cartella incriminata? Hai provato ad usare Photo Gallery?
Proprio ieri sera ho sistemato tutte le mie foto usando Explorer all'inizio e Photo G per completare il lavoro :D
Secondo me è straordinaria la possibilità di taggare le immagini e suddividerle per tag :eek: E' una cosa fantastica!
qualcuno ha installato qualche codec video? Tipo mi non vengono letti gli xvid, avete qualcosa da consigliare? Tipo qualche pack che funziona?Anche a me Media Center crasha con i video XviD quando va a fare le anteprime... :(
Ora provo impostando ffdshow come ha detto Mister24
Naturalmente K-Lite MCP :read:
finalmente sono riuscito ad installare vista a 32 bit ma quando lo avviao mi aooare la barra di caricamento e poi lo schermo diventa nero, e ci resta finche non lo riavvioQualche pagina fa qualcuno aveva il tuo stesso problema, ha aspettato che si riavviasse da solo e poi ha funzionato. Vedi un po'
...applicazioni basate su java.Quante applicazioni Java conosci? :stordita:
... Vista è diventato il mio OS di default, ormai c'ho installato anche un paio di giochi e funzionano tranquillamente :eek: :D
Ah, poi ho trovato un link che permette di registrare Vista, però non so se è legale, magari se ve lo dico in mp mi dite voi... :stordita:
Buon Vista a tutti! :cool:
TigerTank
13-09-2006, 07:30
Molti siti contengono Applets Java o utility varie basate su java per il dowload, test della connessione, ecc...
Ieri sera Aero mi si è disattivato un paio di volte per cui ho tolto Java 5 e ho messo la 6 beta.
qualcuno sta provando la 64bit ? è riuscito a installare qualcosa?
Ragazzi,
sapete se c'è un modo per installare Norton internet security 2005 su vista?
Perchè io ho quello....ma ora sto usando la beta gratuita della suite pc cillin....avendo pagato norton mi dispiace però lasciarlo lì a morire mentre sto su vista :(
Voi sapete come fare? :)
Tkz ;)
stilius66
13-09-2006, 07:56
CIAO
Bene, bravo :mad:
Dopo tutta la fatica che hanno fatto per mettercelo !!!
Poi lamentiamoci che i S.O. Windows sono insicuri etc etc :D !!!
By
Mr.Thebest
13-09-2006, 07:57
In esclusiva per voi Windows Vista RC1 build 5721 screenshot
http://img226.imageshack.us/img226/6677/5721screen1jf6.jpg
TigerTank
13-09-2006, 08:14
Bene, bravo :mad:
Dopo tutta la fatica che hanno fatto per mettercelo !!!
Poi lamentiamoci che i S.O. Windows sono insicuri etc etc :D !!!
By
Un conto è la sicurezza del sistema operativo (che dipende anche da come uno lo usa), un altro è la gestione degli accounts. Ok il controllo su un account se questo è utente generico o se si tratta di funzioni fondamentali (firewall, defender, condivisione,ecc...) ma se uno gestisce Vista come amministratore (capace) che senso ha che ad ogni azione esca una richiesta di conferma per continuare?
Quindi penso sia una funzione ottima per chi si avvicina per la prima volta ad un pc mentre per chi ha già fatto la gavetta su XP o precedenti credo possa essere anche superfluo. :D
Mr. TheBest dove hai preso la versione 5721? Novità rispetto alla 5600? Grazie
CIAO
jerrygdm
13-09-2006, 08:25
In esclusiva per voi Windows Vista RC1 build 5721 screenshot
http://img226.imageshack.us/img226/6677/5721screen1jf6.jpg
ma è fatto da te o da altri? Se è tuo puoi mandare mp x il link :D
Per l'UAC puoi fare in modo che non ti avverta +, leggi questo http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/library/0d75f774-8514-4c9e-ac08-4c21f5c6c2d9.mspx#BKMK_S3
TigerTank
13-09-2006, 08:31
Per l'UAC puoi fare in modo che non ti avverta +, leggi questo http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/library/0d75f774-8514-4c9e-ac08-4c21f5c6c2d9.mspx#BKMK_S3
C'è una procedura più semplice: basta andare nel pannello di controllo, andare nell'User Accounts, cliccare su "Turn User Account Control on or off" e spuntare o meno la casellina.
Oltre tutto se non si vogliono avere problemi pure con i Daemon 3.33 è meglio disattivare UAC (Doom3? :D ) come indicano anche nella lista di compatibilità (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List)
CIAO
ma quanto macina sto os :mad: , lavora per me o per chi il mio pc?
non riesco a fare uno shot delle temp in idle perchè è da quando ho acceso, 10' che frulla come un disperato; ho un' allendale 2100 e 2gb ddr2 dualchan
:ncomment: , infatti su xp ho 3° in meno di idle, e dopo un minuto dal caricamento si ferma buonobuono e aspetta che io faccia quello che voglio... :mad: incredibbile sta ancora frullando, task: SYSTEM :muro:
http://img301.imageshack.us/img301/4540/systemgj3.gif (http://imageshack.us)
AntonioBO
13-09-2006, 08:42
Ho acquistato il Dvd della versione beta 2 di Windows Vista provvedendo alla conseguente installazione. la mia macchina non sarà delle più nuove, ma penso che posso definirla quantomeno discreta:cpu sempron 3000 + , 1 giga di ram, sk video con proc. Nvidia 128 Mb, due hard disk interni da 80Gb e uno usb da 160 gb.
Lasciatemi dire che se la versione definitiva sarà simile alla versione beta c'è da restare davvero perplessi se non disgustati. Una lentezza esasperante, l'HD che non fa altro che rullare in continuazione. Non presenti i driver per la mia sk audio :una comunissima SB Live 5.1.! Nessuna applicazione che si installa correttamente tra antivirus, firewall e driver di periferiche come bluetooth e telefono USB VOIP. Insomma uno schifo . Se poi per farlo girare decentemente devi acquistare il super mega processore ed avere 80 gb di ram.....per conto mio resta sugli scaff :D ali. Non devo far partire lo Shuttle io......
Ho acquistato il Dvd della versione beta 2 di Windows Vista provvedendo alla conseguente installazione. la mia macchina non sarà delle più nuove, ma penso che posso definirla quantomeno discreta:cpu sempron 3000 + , 1 giga di ram, sk video con proc. Nvidia 128 Mb, due hard disk interni da 80Gb e uno usb da 160 gb.
Lasciatemi dire che se la versione definitiva sarà simile alla versione beta c'è da restare davvero perplessi se non disgustati. Una lentezza esasperante, l'HD che non fa altro che rullare in continuazione. Non presenti i driver per la mia sk audio :una comunissima SB Live 5.1.! Nessuna applicazione che si installa correttamente tra antivirus, firewall e driver di periferiche come bluetooth e telefono USB VOIP. Insomma uno schifo . Se poi per farlo girare decentemente devi acquistare il super mega processore ed avere 80 gb di ram.....per conto mio resta sugli scaff :D ali. Non devo far partire lo Shuttle io......
Perchè hai ACQUISTATO il dvd se l'iso è liberamente scaricabile? A parte questo, la Beta2 è notoriamente pesante, devi provare la RC1 per avere un'idea più concreta; poi, hai provato la versione a 32 bit o a 64? perchè la prima è molto più compatibile. Per ulteriori chiarimenti leggi la prima pagina di questo thread.
bYeZ!
ACOOORAAAA :grrr: :incazzed: :bsod:
http://img224.imageshack.us/img224/733/system2ea3.gif (http://imageshack.us)
e che ho dual core :muro:
io uso quello adunanza e mi sembra anche più veloce...
sono arrivato anche a 1.2 megabyte/s
Hai FastWeb? Come ti ci trovi? Stiamo pensando di togliere Telecom, ma sono molto dubbioso per quanto riguarda l'ip non pubblico... tu, se ce l'hai, che ne dici?come ti trovi?Che uso ne fai?
Tnxz :)
Come ho scritto più volte F-Secure 6.02 funziona benone ;)
(come AntiVirus e AntiSpyware; non va il FW... è cambiata la gestione delle schede/connessioni di rete e tutto quello che ne riguarda... anche dumeter sfarfalla...)
Cmq sia F-Secure mi ha bloccato un paio di schifezze, una dal web e una in un .exe (ho verificato anche su XP ed effettivamente erano da bloccare).
Byez
Facendo il confronto con emule tra xp e vista ho notato che si perdono un po' di fonti dai file ma si dovrebbe riuscire a scaricare cmq!
AntonioBO
13-09-2006, 09:01
Perchè hai ACQUISTATO il dvd se l'iso è liberamente scaricabile? A parte questo, la Beta2 è notoriamente pesante, devi provare la RC1 per avere un'idea più concreta; poi, hai provato la versione a 32 bit o a 64? perchè la prima è molto più compatibile. Per ulteriori chiarimenti leggi la prima pagina di questo thread.
bYeZ!
L'ho acquistata - pagando solo le spese di spedizione dagli USA tramite il sito Microsoft- perchè con la mia connessione UMTS mi risultava difficile scaricarmi l'intero DVD in tempoi ragionevoli. Essendo il processore Sempron notoriamente a 32 bit, ho installato la versione a 32 bit. Non capisco perchè la beta dovrebbe essere così pesante. Comunque, a mio parere, ci sono tutte le premesse perchè tale SO faccia la fine di Windows ME. La tecno - cavolate visive, possono piacere all'utente casalingo, ma un'azienda se ne frega di queste cavolate.
ACOOORAAAA :grrr: :incazzed: :bsod:
http://img224.imageshack.us/img224/733/system2ea3.gif
e che ho dual core :muro:
Devi disattivare l'indexing dei file, il defrag automatico e la scansione programmata di Windows Defender (o come si chiama) se non vuoi che la cpu schizzi alle stelle. L'indexing è utile se devi cercare spesso nell'hd file o programmi, ma se non hai fretta ne puoi fare a meno; gli altri due li avvii o manualmente o li "scheduli" in periodi ben definiti.
Byez
Non capisco perchè la beta dovrebbe essere così pesante.
Forse perchè è una "BETA"?
Criticare Vista giudicandolo solo sull'utilizzo di un prodotto vecchio di 4 mesi, su cui ogni giorno lavorano miliaia di tecnici per risolvere problemi e ottimizzare codice, mi sembra un pò azzardato.
L'ho acquistata - pagando solo le spese di spedizione dagli USA tramite il sito Microsoft- perchè con la mia connessione UMTS mi risultava difficile scaricarmi l'intero DVD in tempoi ragionevoli. Essendo il processore Sempron notoriamente a 32 bit, ho installato la versione a 32 bit. Non capisco perchè la beta dovrebbe essere così pesante. Comunque, a mio parere, ci sono tutte le premesse perchè tale SO faccia la fine di Windows ME. La tecno - cavolate visive, possono piacere all'utente casalingo, ma un'azienda se ne frega di queste cavolate.
Hai una benchè minima idea delle novità che Vista introduce? Credo di no, e ti invito quindi a documentarti in proposito. E sopratutto non trollare su argomenti che conosci a malapena :rolleyes:
bYeZ!
tigrottorosso
13-09-2006, 09:10
ragazzi non lo so a chi possa interessare ma QUI (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070) ci sono i driver FUNZIONANTI per il controller raid VIA io sto installando proprio ora la RC1 sul mio sistema raid zero via VT6410. La procedura e semplice scaricate i driver scompattateli e metteteli su una penna usb qnd winn Vista vi leggerera i dischi cliccate su load driver selezionate il percorso dei driver sulla penna selezionate i driver per Xp e il gioco e fatto vi riconoscerà il disco e partirà l'istallazione.....Spero di essere stato utile a chi come me si è dimenato monto tempo prima di riuscire a instalalre Vista sul proprio pc
Più tardi vi farò sapere com'è andata l'istalalzione speriamo bene........ :sofico:
oggi è 13 settembre ancora si sa niente sulla data dell'ufficiale ma visto che stimo un po troppo vicini ad ottobre ...penso che sia da escludere il 30 ottobre si saprebbe gia saputo. qualcunoi ha la 64bit? è riuscito ad installare qualcosa?
jerrygdm
13-09-2006, 09:19
io ho la 64, un bel pò di cose le ho installate, dipende a cosa serve te però.. :D
Devi disattivare l'indexing dei file, il defrag automatico e la scansione programmata di Windows Defender (o come si chiama) se non vuoi che la cpu schizzi alle stelle. L'indexing è utile se devi cercare spesso nell'hd file o programmi, ma se non hai fretta ne puoi fare a meno; gli altri due li avvii o manualmente o li "scheduli" in periodi ben definiti.
Byez
Grazie
Provo :sperem:
AntonioBO
13-09-2006, 09:22
Hai una benchè minima idea delle novità che Vista introduce? Credo di no, e ti invito quindi a documentarti in proposito. E sopratutto non trollare su argomenti che conosci a malapena :rolleyes:
bYeZ!
Egregio, io uso il computer dai tempi del DOS e Windows 3.1 per cui cala la cresta. Le novità di Vista non sono così visibili all'utente finale. Alcune funzioni immediatamente raggiungibili con XP sono da trovare nel pannello di controllo o facendo una serie di operazioni: i vari slider del mixer audio o le proprietà della connessione Internet. La barra che si apre con l'orologio e gli sfondi è obbiettivamente solo un fastidio e serve a poco se non da abbellimento visivo. Salvare le immagini nelle cartelle da Internet richiede più tempo perchè Vista non lascia la cartella che stai utilizzando come predefinita ma devi prima cliccare su recent sulla sinistra. Io mi aspetto che un nuovo SO mi faciliti la vita non che complichi ciò che prima facevo in un micron. Riguardo poi ad eventuali innovazioni per attività di amministratore o comunque per un utilizzo sui server reputo che Linux dia maggior immediatezza e possibilità . Come utente aziendale poi...... non lo useranno mai. Quale azienda è così folle da aggiornare l'intero parco macchine dei dipendenti per far usare Vista ? Solo ora le grandi aziende stanno passando ad Xp dopo aver usato per anni Windows NT e Windows 2000.
anch'io lo uso tranquillamente
Guarda non so cosa dirvi, io con la precedente Pre-RC1 5536 l'avevo installata e avevo continui blocchi del sistema. anche se sembrava che l'installazione non avesse dato problemi.
In fondo sono proprio quelli della MS che dicono di non utilizzare la Beta di Office 2007 su Vista RC1 che dire ...mi fido!!!
Poi magari avete messo solo la suite base e il problema si presenta chesso con Grove o OneNote o Sharepoint chi puo dirlo...
Saluti
Mister24
13-09-2006, 09:34
Egregio, io uso il computer dai tempi del DOS e Windows 3.1 per cui cala la cresta. Le novità di Vista non sono così visibili all'utente finale. Alcune funzioni immediatamente raggiungibili con XP sono da trovare nel pannello di controllo o facendo una serie di operazioni: i vari slider del mixer audio o le proprietà della connessione Internet. La barra che si apre con l'orologio e gli sfondi è obbiettivamente solo un fastidio e serve a poco se non da abbellimento visivo. Salvare le immagini nelle cartelle da Internet richiede più tempo perchè Vista non lascia la cartella che stai utilizzando come predefinita ma devi prima cliccare su recent sulla sinistra. Io mi aspetto che un nuovo SO mi faciliti la vita non che complichi ciò che prima facevo in un micron. Riguardo poi ad eventuali innovazioni per attività di amministratore o comunque per un utilizzo sui server reputo che Linux dia maggior immediatezza e possibilità . Come utente aziendale poi...... non lo useranno mai. Quale azienda è così folle da aggiornare l'intero parco macchine dei dipendenti per far usare Vista ? Solo ora le grandi aziende stanno passando ad Xp dopo aver usato per anni Windows NT e Windows 2000.
Le versioni beta2 e rc1 sono state rese pubbliche per verificare il feedback degli utenti sulle cose eventuali da migliorare, quindi se reputi che alcune cose sono sbagliate manda un messaggio alla microsoft con i tuoi consigli tramite l'apposito link che si trova sul desktop di vista.
Per quanto riguarda la pesantezza della beta2 ti ricordo che il kernel è in modalità debug, cioè registra ogni evento al fine di poter riprodurre gli errori che avengono da parte dei programmatori microsoft e quindi poterli corregere, comunque la rc1 è molto più veloce ed ha un consumo di ram quasi dimezzato.
TigerTank
13-09-2006, 09:45
Per quanto riguarda la data di Vista a me pare di aver capito Gennaio 2007, indicata anche in una finestra di preorder sul sito del programmino per il boot però è saltata pure fuori una storia che parla di ritardi per l'Europa.
Se ci pensate bene si è levato il problema dell'upgrade del pc per questo nuovo sistema operativo...ma dove lasciate tutte le persone che ad esempio hanno upgradato in questi mesi solo per Oblivion?!?
Cmq per quanto riguarda la pesantezza di Vista chi ha detto che bisogna per forza installarlo con tutti i fronzoli?
Vista è come le automobili, ci sono le utilitarie e le ammiraglie, quelle per il "popolo" e quelle per i ricconi ed oltre a questo ogni auto può essere presa da base a full optional +extra a seconda di quanto si vuole spendere.
Vista è la stessa cosa, la versione che usiamo noi è la Ultimate, quella più ricca di funzioni e fronzoli, le altre sono più "specializzate" per il privato o per il lavoro.
Inoltre a me pare che Vista sia molto scalabile e configurabile visto che ad esempio con un clic puoi mettere il tema classico ed eliminare tutti i fronzoli grafici oppure levarli a piacere. Grandiosa poi è la funzione di gestione del risparmio energetico veramente ben fatta e personalizzabile tanto che io non ho nemmeno installato i drivers del processore e appena potrò vedrò se funziona anche se disattivo il CnQ dal bios.
Ricordiamoci poi di un'altra cosa specialmente per quanto riguarda i 64bit: non è Vista ad essere carente ma i produttori che spesso sono dei fulmini in fatto si pubblicità ma lentissimi in fatto di aggiornamenti, drivers o patch.
CIAO
N3V3RM1ND
13-09-2006, 09:48
Ieri sera ho installato finalmente la RC1 a 32 bit release 5600. Ho deciso di mettere quella, pur avendo un processore 64bit, per un discorso di maggiore fruibilità dei driver.
Quindi mi iscrivo al thread così vediamo di scambiare impressioni. Quello che posso dire da subito che mi è piaciuta la velocità dell'installazione da zero, e il fatto che mi abbia riconosciuto praticamente tutte le periferiche presenti. Attivazione riuscita senza problemi e per ora anche Office 2007 sta funzionando egregiamente.
Altre novità ve le darò nei prossimi giorni, mano mano che lo uso... :D
Egregio, io uso il computer dai tempi del DOS e Windows 3.1 per cui cala la cresta.
io pure, e allora?
Le novità di Vista non sono così visibili all'utente finale.
Non vedo perchè dovrebbero esserlo; le cose importanti sono i benefici, non le apparenze.
Alcune funzioni immediatamente raggiungibili con XP sono da trovare nel pannello di controllo o facendo una serie di operazioni: i vari slider del mixer audio o le proprietà della connessione Internet.
per gli slider basta fare doppio clic sull'icona dell'altoparlante in tray; per le proprietà della connessione internet sono 2 clic in più: che fatica.
La barra che si apre con l'orologio e gli sfondi è obbiettivamente solo un fastidio e serve a poco se non da abbellimento visivo. Se per te è un fastidio la puoi benissimo levare; io la personalizzo e così è tutt'altro che un fastidio.
Salvare le immagini nelle cartelle da Internet richiede più tempo perchè Vista non lascia la cartella che stai utilizzando come predefinita ma devi prima cliccare su recent sulla sinistra.
Vero, spero anche io fixino questo piccolo problemino nelle prossime build; ricorda che stiamo pur sempre parlando di una beta.
Io mi aspetto che un nuovo SO mi faciliti la vita non che complichi ciò che prima facevo in un micron.
Posso sapere in cosa un SO potrebbe facilitarti la vita? portandoti a spasso il cane?
Riguardo poi ad eventuali innovazioni per attività di amministratore o comunque per un utilizzo sui server reputo che Linux dia maggior immediatezza e possibilità.
Il paragone con Linux lo stai tirando fuori tu, nessuno ha detto in cosa è meglio Linux e in cosa Windows: sono due sistemi diversi con target diversi, e con pregi e difetti diversi.
Come utente aziendale poi...... non lo useranno mai. Quale azienda è così folle da aggiornare l'intero parco macchine dei dipendenti per far usare Vista ? Solo ora le grandi aziende stanno passando ad Xp dopo aver usato per anni Windows NT e Windows 2000.
Se è per questo, è per via dei miliardi di computer basati su Windows 2000 NON AGGIORNATO che si trovano nelle aziende, ad aver favorito lo sviluppo di worm negli ultimi 5 anni; ciò che affermi non è affatto un bene.
bYeZ!
AntonioBO
13-09-2006, 09:59
Solo per chiarire. Non c'è pregiudizio da parte mia nei confronti di Vista. Mi auguro che la versione definitiva che troveremo nei negozi sia - come sembra - molto più performante . Ho preso la beta 2 quasi come consuetudine, visto che all'epoca provai, anche con molta emozione, la versione beta 2 di Windows '95 su cd (per l'epoca una chicca visto che c'erano ancora i floppy che imperavano) e, successivamente, la rc 1 di XP come beta tester. la cosa che mi lascia perplesso, comunque, è la fame di risorse che accompagna ogni nuova release di Microsoft. Non so se sia giusto o no, ma reputo concettualmente sbagliato acquistare un dual core con 2 gb di ram per far girare bene Vista per fare le stesse cose che si facevano con XP e magari anche più velocemente. Concludo dicendo che sto provando Linux come sistema di riserva e ne sono piacevolmente colpito per velocità e bellezza grafica. Peraltro sta diventando sempre più semplice da usare, ma non voglio andare Off topic. Aspettiamo e vediamo....
tigrottorosso
13-09-2006, 10:08
rieccomi di nuovo qua, allora istalalzione terminata con successo funzionante e veloce mi ha riconosciuto tutto e subito.
Ora passo all'instalalzione dei vari programmi e poi vi faccio sapere, intanto vi chiedo un consiglio per masterizzare volendo usare NERo che versione devo mettere ?? Devo usare la compatibilità con win XP ??? Grazie mille....
rieccomi di nuovo qua, allora istalalzione terminata con successo funzionante e veloce mi ha riconosciuto tutto e subito.
Ora passo all'instalalzione dei vari programmi e poi vi faccio sapere, intanto vi chiedo un consiglio per masterizzare volendo usare NERo che versione devo mettere ?? Devo usare la compatibilità con win XP ??? Grazie mille....
per masterizzare puoi usare l'utility integrata in Windows, oppure Deepburner (freeware)
bYeZ!
TigerTank
13-09-2006, 10:10
Solo per chiarire. Non c'è pregiudizio da parte mia nei confronti di Vista. Mi auguro che la versione definitiva che troveremo nei negozi sia - come sembra - molto più performante . Ho preso la beta 2 quasi come consuetudine, visto che all'epoca provai, anche con molta emozione, la versione beta 2 di Windows '95 su cd (per l'epoca una chicca visto che c'erano ancora i floppy che imperavano) e, successivamente, la rc 1 di XP come beta tester. la cosa che mi lascia perplesso, comunque, è la fame di risorse che accompagna ogni nuova release di Microsoft. Non so se sia giusto o no, ma reputo concettualmente sbagliato acquistare un dual core con 2 gb di ram per far girare bene Vista per fare le stesse cose che si facevano con XP e magari anche più velocemente. Concludo dicendo che sto provando Linux come sistema di riserva e ne sono piacevolmente colpito per velocità e bellezza grafica. Peraltro sta diventando sempre più semplice da usare, ma non voglio andare Off topic. Aspettiamo e vediamo....
Per carità Antonio, anche se tu avessi dei pregiudizi qui siamo su un forum e ognuno ha la sua opinione. Cmq penso che l'aumento della pesantezza sia ormai una costante normale, guarda anche i giochi o certi programmi (ad es. photoshop nel susseguirsi delle versioni). Tu ad esempio con Linux ti trovi bene, io invece resto ancora a Windows perlomeno fino a quando Linux e Windows diventeranno come Intel e AMD o Nvidia e Ati, non sò se mi spiego.
Cmq ho trovato una cosa che mi fà arrabbiare :mad: :mad: :mad: !
Sono andato sul sito della Microsoft per scaricare la Beta di Office 2007 e nel Select Country non c'è l'Italia :mad: :muro:
Cmq ho trovato una cosa che mi fà arrabbiare :mad: :mad: :mad: !
Sono andato sul sito della Microsoft per scaricare la Beta di Office 2007 e nel Select Country non c'è l'Italia :mad: :muro:
e il bello è che ci sono i paesi più disparati... :rolleyes:
Zappa1981
13-09-2006, 10:31
ah ho capito allora...tirando le somme se io avessi messo la versione a 32bit di vista riuscirei ad usarlo quasi come XP? Cioè i giochi andrebbero regolarmente e funzionerebbe la mia scheda tv della pinnacle..(che non ha drivers a 64bit) e nero e ati tool? Vista è in grado di usare i drivers a 32bit di XP? avevo sentito di un interfaccia integrata che riusciva a gestire drivers non collaudati in vista. Mi scuso se ne avete parlato nelle precedenti pagine, ma sono 350..non ho tempo di leggerle tutte....grazie per le risposte :)
TigerTank
13-09-2006, 10:35
Ah a proposito di personalizzazione e pesantezza: io attendo fiducioso Nlite per Vista e pure XP-Antispy o un bel TuneUp utilities ;)
tigrottorosso
13-09-2006, 11:08
instalalti vari programmi tra i quali corel draw 12 flash 8 professional cute ftp pro emule win rar e autocad 2007 tutti funzionanti per ora quindi tutto ok.....
solo non cpaisco perchè in grafica mi da 3,5 metre tutto il resto 5,9 - 6 vabbe che nn significa nulla e AREO mi funziona lo stesso ma vorrei tanto saperne il xè...mah......
Domandina-ina-ina
Sono riuscito a scaricare dal sito MS la RC1 ma non faccio parte del beta program. La pagina dice che nelle prox settimane sarà nuovamente possibile iscriversi. Ammesso che riesca ad iscrivermi... nel frattempo con 'sta ISO "ce lesso le patate" o magari, chessò, e possibile usarla per 15-30gg come per XP quando devi fare l'attivazione? Non vorrei piallare l'HD per niente...
marco79ta
13-09-2006, 11:15
Domandina-ina-ina
Sono riuscito a scaricare dal sito MS la RC1 ma non faccio parte del beta program. La pagina dice che nelle prox settimane sarà nuovamente possibile iscriversi. Ammesso che riesca ad iscrivermi... nel frattempo con 'sta ISO "ce lesso le patate" o magari, chessò, e possibile usarla per 15-30gg come per XP quando devi fare l'attivazione? Non vorrei piallare l'HD per niente...
Ecco il link per avere la Key della RC1
https://login.live.com/ppsecure/secure.srf?lc=1033&id=42814&ru=https%3a%2f%2fprofile.microsoft.com%3a443%2fRegSysProfileCenter%2fwizard.aspx%3fwizid%3d1bfbc555-c472-428b-b028-4a9efc43a315%26lcid%3d1033%26FU%3dhttps%253a%252f%252fwww.microsoft.com%252fbetaexperience%252fscripts%252fvista.aspx%253flcid%253d1033%2526Action%253ddownload%2526Region%253dNA%2526CountryCode%253dUSA&tw=1800&fs=1&kv=4&ct=1158058450&cb=LCID%3d1033%26WizID%3d1bfbc555-c472-428b-b028-4a9efc43a315%26ReturnURL%3dhttps%253a%252f%252fprofile.microsoft.com%253a443%252fRegSysProfileCenter%252fwizard.aspx%253fwizid%253d1bfbc555-c472-428b-b028-4a9efc43a315%2526lcid%253d1033%2526FU%253dhttps%25253a%25252f%25252fwww.microsoft.com%25252fbetaexperience%25252fscripts%25252fvista.aspx%25253flcid%25253d1033%252526Action%25253ddownload%252526Region%25253dNA%252526CountryCode%25253dUSA&ems=1&seclog=10&ver=2.1.6000.1&rn=y3!ZnWi!&tpf=52d754b71e8bc7f8b32a029ff8965d03
Gentilissimo, grazie
tigrottorosso
13-09-2006, 11:46
Domandina-ina-ina
la puoi usare per 15 giorni dall'istalalzione ciao ;)
Ps=Ragazzi mai sentito parlare di Nlite cos'è????
grazie mille.
mi sono registrato e ho ottenuto la cd.key.
che installazione mi farà fare questa key?
media center?
home?
completa?
cmq poi andrà attivata giusto?
grazie.
Ah a proposito di personalizzazione e pesantezza: io attendo fiducioso Nlite per Vista e pure XP-Antispy o un bel TuneUp utilities ;)
nlite per vista gia ci sta.
io ho la 64, un bel pò di cose le ho installate, dipende a cosa serve te però.. :D
basterebbe alcohol ,una suite x masterizzare , office , è un programma per aprire le immagini disco....e un antivirus....ci entrono queste cose?
jerrygdm
13-09-2006, 12:08
mi sono registrato, poi ho risposto all'accettazione x mail, però non è arrivata la key, come bisogna fare?
https://login.live.com/ppsecure/secure.srf?lc=1033&id=42814&ru=https%3a%2f%2fprofile.microsoft.com%3a443%2fRegSysProfileCenter%2fwizard.aspx%3fwizid%3d1bfbc555-c472-428b-b028-4a9efc43a315%26lcid%3d1033%26FU%3dhttps%253a%252f%252fwww.microsoft.com%252fbetaexperience%252fscripts%252fvista.aspx%253flcid%253d1033%2526Action%253ddownload%2526Region%253dNA%2526CountryCode%253dUSA&tw=1800&fs=1&kv=4&ct=1158058450&cb=LCID%3d1033%26WizID%3d1bfbc555-c472-428b-b028-4a9efc43a315%26ReturnURL%3dhttps%253a%252f%252fprofile.microsoft.com%253a443%252fRegSysProfileCenter%252fwizard.aspx%253fwizid%253d1bfbc555-c472-428b-b028-4a9efc43a315%2526lcid%253d1033%2526FU%253dhttps%25253a%25252f%25252fwww.microsoft.com%25252fbetaexperience%25252fscripts%25252fvista.aspx%25253flcid%25253d1033%252526Action%25253ddownload%252526Region%25253dNA%252526CountryCode%25253dUSA&ems=1&seclog=10&ver=2.1.6000.1&rn=y3!ZnWi!&tpf=52d754b71e8bc7f8b32a029ff8965d03
una domanda... ma se inserisco quel seriale che mi danno, mi dura 15gg la copia di vista??
perchè io avevo scaricato vista, l'avevo installata e mi rimanevano 15 per l'attivazione, e nel frattempo aspettavo di iscrivermi al programma cpp...
adesso ho inserito il seriale che mi è stato dato da quel link, ho attivato vista e non mi viene dato nessun coutdown... pare che sia attivata per sempre, o quanto meno fino a giugno 2007...
sto dicendo bene o sbaglio?
N3V3RM1ND
13-09-2006, 12:08
grazie mille.
mi sono registrato e ho ottenuto la cd.key.
che installazione mi farà fare questa key?
media center?
home?
completa?
cmq poi andrà attivata giusto?
grazie.
Con questa key ti attiva la versione completa... mi pare enterprise o qualcosa del genere, cmq la massima versione possibile.
pioss~s4n
13-09-2006, 12:09
Continuo ad avere problemi con la posta:
- Thunderbird si rifiuta di scaricaremi la posta dal server di Alice (ho tentato mille configurazioni diverse)
- Windows live mail desktop per qualche assurda ed inspiegabile ragione non è più attivabile (evidentemente l'ho cancellato con una sovrascrittura) e se da Welcome Center cerco di registrarmi e scaricarlo vengo informato da MS che verrò contattato per mail prossimamente..
- Outlook express 6.0 fuori dalla suite di IE6 è introvabile e chissà se compatibile con Vista
- Office2007 lo sto scaricando..
minchia che impazzimento! :(
Con questa key ti attiva la versione completa... mi pare enterprise o qualcosa del genere, cmq la massima versione possibile.
Ultimate ;)
bYeZ!
N3V3RM1ND
13-09-2006, 12:18
Ultimate ;)
bYeZ!
Si, esattevolmente quella! Perchè, cvosa afere detto io? :sofico:
ooooooooooooooooooooooh finalmente ho la mia bella product key!GRAZIE :)
TigerTank
13-09-2006, 12:35
nlite per vista gia ci sta.
Dove si può trovare?
Sul sito ufficiale l'ultima versione riporta: "So far it supports Windows 2000, XP x86/x64 and 2003 x86/x64 all languages".
loreborse
13-09-2006, 13:11
ooooooooooooooooooooooh finalmente ho la mia bella product key!GRAZIE :)
Come hai fatto??
Come hai fatto??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13794582&postcount=7084
:fagiano: ;)
Dove si può trovare?
Sul sito ufficiale l'ultima versione riporta: "So far it supports Windows 2000, XP x86/x64 and 2003 x86/x64 all languages".
lo trovata su www.start64.com mi pare che sia pure compatibile a 32bit.
http://www.start64.com/index.php?option=com_content&task=view&id=195&Itemid=73
ricordo di essermi imbattuto su nlite compatibile vista ora non ricordo piu dove l'ho vista oppure mi sono sbagliato boo.fatto sta che effettivasmente tra i requisiti os non compare vista.
cmq se sono uscite nuove iscrizioni per le key mi sa che esce a gannaio quella ufficiale.
devil mcry
13-09-2006, 14:04
ragazzi , ho installato la home premium (non so xke mi piaceva il noma, occupa solo 4.6 gb anzi ke i 7 che mi erano stati detti) ho scaricato i forceweare x la 6800 ma mi mancano i driver x l'nforce 2 . dove posso trovarlo ? grazie
skyscreaper
13-09-2006, 14:07
Ottimo direi! :eek:
Nella guida cerca "Keyboard layout" e clicca sul primo ;)
grazie , risolto :D
meno male perchè non ce la facevo più
loreborse
13-09-2006, 14:21
Il forum è tutto sballato, c'è un post troppo "lungo".. :sofico: :sofico:
Cmq...finalmente il mio codice di attivazione! Adesso si che si puo ragionare! Ed ecco che Vista diventa ufficialmente il mio OS @ default! :D :D
Grazie mille a tutti voi, ragazzi!
Ciao, a presto!!
N3V3RM1ND
13-09-2006, 14:38
ragazzi , ho installato la home premium (non so xke mi piaceva il noma, occupa solo 4.6 gb anzi ke i 7 che mi erano stati detti) ho scaricato i forceweare x la 6800 ma mi mancano i driver x l'nforce 2 . dove posso trovarlo ? grazie
Nel primo post di questo thread trovi il link per scaricare i driver nforce beta per vista ;)
devil mcry
13-09-2006, 14:43
si ma non e per nforce 2 cmq ho sbattuto i 6.67 modded x nforce 2 ultra di xp vanno benone :D :sofico: . ora devo mettere il codice che ho richiesto alla MS come faccio ? ultima cosa come installo alice ? tnx :)
jerrygdm
13-09-2006, 14:46
vi richiedo: dopo esservi registrati al passport come da link cosa avete fatto x ottenre il codice ?!?
marco79ta
13-09-2006, 14:47
Gentilissimo, grazie
E' un piacere !!
ho reinstallato vista e l' ho anche attivato ma nel boot manager ora mi porta 2 scritte di vista una che non funziona e che riguarda la vecchia instalazione e una che mi porta alla corrente versione.
Come elimino la scritta che non funzione?
un altra cosa: se scarico i driver catalyst e li installo ottengo qualche miglioramento per la mia ati 9250?
N3V3RM1ND
13-09-2006, 14:58
ora devo mettere il codice che ho richiesto alla MS come faccio ? ultima cosa come installo alice ? tnx :)
Veramente quel codice va messo in fase di installazione... altrimenti con quale seriale l'hai installato? :mbe:
Per alice, invece, che intendi? L'installazione del modem o di qualche software?
ho reinstallato vista e l' ho anche attivato ma nel boot manager ora mi porta 2 scritte di vista una che non funziona e che riguarda la vecchia instalazione e una che mi porta alla corrente versione.
Come elimino la scritta che non funzione?
un altra cosa: se scarico i driver catalyst e li installo ottengo qualche miglioramento per la mia ati 9250?
scarica il vistaboot dal loro sito ufficiale, questo (http://www.vistaboot.org/) e usa questo per settare tutti i parametri, funziona davvero bene. Per quanto riguarda i driver catalyst, a rigor di logica vanno sempre meglio di quelli microsoft, ma non posso giurartelo, perchè non li uso.
vi richiedo: dopo esservi registrati al passport come da link cosa avete fatto x ottenre il codice ?!?
Una volta registrato al passport, torna a quel link e fai il login con il tuo account passport, ti darà direttamente il codice.
TigerTank
13-09-2006, 15:00
Scusate i drivers per acquisire con una ati 1900xtx sono compresi in quelli beta oppure per ora non se ne fà nulla?
Per quanto riguarda la compatibilità:
Your Uninstaller ---> non funziona bene, spesso cancella senza disinstallare tutto.
Crystal Player ---> non funziona
Bsplayer ---> funziona cambiando la modalità di rendering video, altrimenti si sente l'audio ma il monitor resta in nero.
tigrottorosso
13-09-2006, 15:04
ragazzi per instalalre nero che versione devo mettere???
devil mcry
13-09-2006, 15:09
Veramente quel codice va messo in fase di installazione... altrimenti con quale seriale l'hai installato? :mbe:
Per alice, invece, che intendi? L'installazione del modem o di qualche software?
boh l'ha installato senza seriale uff devo reinstallare? modem e connessione intendo x alice :P
jerrygdm
13-09-2006, 15:13
Una volta registrato al passport, torna a quel link e fai il login con il tuo account passport, ti darà direttamente il codice.
Grazie ma non funziona, se faccio il login da li mi richiede di verificare l'email, ma avevo già confermato la validità della mail cliccando sul link che mi hanno mandato x posta, se riprovo a confermarlo mi dicono this link is no longer valid. BOH:..
https://login.live.com/...
Ti adoro :ave: (anche se hai sballato tutta la pagina del forum... :D )
Ti adoro :ave: (anche se hai sballato tutta la pagina del forum... :D )
Oddio me ne sono accorto ora...ha massacrato il layout :rotfl:
GRAZIE MARCO79TA! :)
Ok, finalmente la copia è attivata ;)
ragazzi per instalalre nero che versione devo mettere???
a me funziona la 6.6.1.4 (anche se alcune funzionalità non si possono utilizzare).
N3V3RM1ND
13-09-2006, 16:29
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, nel caso me ne scuso da ora... L'avast antivirus, che con la Beta2 funziona perfettamente (è anche pubblicizzato sulla home di avast), con la RC1 non funziona, dice che ci sono problemi di incompatibilità e non mi avvia il servizio... qualcuno mi conferma questa cosa?
Hai FastWeb? Come ti ci trovi? Stiamo pensando di togliere Telecom, ma sono molto dubbioso per quanto riguarda l'ip non pubblico... tu, se ce l'hai, che ne dici?come ti trovi?Che uso ne fai?
Tnxz :)
Si ho fastweb da due anni ormai e devo dire che mi trovo bene...in due anni non si è mai bloccata la connessione internet e non ci sono stati rallentamenti :sperem:
Sostanzialmente navigo in internet e scarico qualche file...al 90% dei casi quando scarico dai server o emule la velocità è di 750 KB/s....
Ogni tanto capita qualche picco di 900 o anche 1200KB/s
Per l'indirizzo pubblico, beh se non ne hai necessità è solo un vantaggio, sei meno esposto ad attacchi esterni
Protrebbe nascere qualche problema solo se giochi e vuoi far da server inquanto non sei raggiungibile dagli altri...anche se puoi aggirare il problema con dei progreammi tipo hamachi, hai un ping sicuramente migliore di qualsiasi adsl e non sei limitato nella banda di upload....
la somma di upload + download è 10 Mbit/s
ah...volendo puoi richiedere un ip pubblico ma è a pagamento (e forse gratis per un tot di ore al mese)
N3V3RM1ND
13-09-2006, 16:39
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, nel caso me ne scuso da ora... L'avast antivirus, che con la Beta2 funziona perfettamente (è anche pubblicizzato sulla home di avast), con la RC1 non funziona, dice che ci sono problemi di incompatibilità e non mi avvia il servizio... qualcuno mi conferma questa cosa?
Ok, per chiunque avesse gli stessi miei problemi, qui (http://forum.avast.com/index.php?topic=23424) trovate la soluzione... la alwil software ha tutto il mio rispetto, si sono adoperati a rilasciare una beta di avast appositamente per correggere i problemi di compatibilità con la RC1 di Vista... :D
Ora, con la potenza dei miei 56k :muro: scarico il setup e poi lo installo... domani vi saprò dire se funziona...
ah ho capito allora...tirando le somme se io avessi messo la versione a 32bit di vista riuscirei ad usarlo quasi come XP? Cioè i giochi andrebbero regolarmenteSi! Ho giocato a HL2 Ep1, ora a Condemnded e forse ho provato anche FlatOut 2, mentre Fahrenheit non si installa (strano perchè usa InstallShield, mi pare utilizzi lo standard Windows Installer)
Io intanto mi godo e continuo a godermi il fantastico Photo Gallery, i tag mi sono ritornati utili oggi :D
ah ho capito allora...tirando le somme se io avessi messo la versione a 32bit di vista riuscirei ad usarlo quasi come XP?
Più o meno... trovi sicuramente più programmi a 32 bit e dovrebbero funzionare anche con vista...
nel primo post c'è una lista di programmi compatibili e non compatibili...anche se non molto aggiornata
In qualsiasi giorno può uscire una versione aggiornata del programma che ne permetta il corretto utilizzo sotto vista.
Cioè i giochi andrebbero regolarmente e funzionerebbe la mia scheda tv della pinnacle..(che non ha drivers a 64bit) e nero e ati tool? Vista è in grado di usare i drivers a 32bit di XP? avevo sentito di un interfaccia integrata che riusciva a gestire drivers non collaudati in vista. Mi scuso se ne avete parlato nelle precedenti pagine, ma sono 350..non ho tempo di leggerle tutte....grazie per le risposte :)
Anche quì non è detto...
la prima cosa da fare dopo aver installato vista è quella di lanciare windows update...in vista infatti oltre agli aggiornamenti di sicurezza è possibile scaricare i driver compatibili rilasciati dai produttori di hardware...
Se non ci dovessero essere tutti i driver puoi andare a controllare sul sito del produttore per vedere se ce n'è qualcuno disponibile per vista.
Se anche qui non trovi niente allora puoi provare ad installare quelli di xp e :sperem:
:D
Ok, per chiunque avesse gli stessi miei problemi, qui (http://forum.avast.com/index.php?topic=23424) trovate la soluzione... la alwil software ha tutto il mio rispetto, si sono adoperati a rilasciare una beta di avast appositamente per correggere i problemi di compatibilità con la RC1 di Vista... :D
Ora, con la potenza dei miei 56k :muro: scarico il setup e poi lo installo... domani vi saprò dire se funziona...
notevole ...è forse stato la prima società a rilasciare un antivurus con supporto a win64 ora pure per vista se migliorerebbero pure con la rivelazione non ci penserai piu di un secondo a comprare sempre antivirus alwil
Non so perche ma me lo aspettavo:
L'EU chiede di rimuovere le funzionalità di sicurezza da Vista
(http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18555.html)
:rolleyes:
Secondo me fra un po' faranno levare anche le funzionalità di back-up e criptazione...
Fenomeno85
13-09-2006, 17:18
edit
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
devil mcry
13-09-2006, 17:19
scusate ho bisogno di alice per il modem e la connessione . ... aiuto :|
spero che facciano rimuovere pure altre skifezze come le istruzione per "La grande" palladium e skifezze del genere....si preocuppano per le regole antitrust .....vogliono rimuovere il firewall la cose che serve...e non garantire la labierta dell'hardware e il diritto affinche ciscuno faccia del proprio pc e piu in generale della propria "cosa" quello che gli pare e piace....e togliere quelle fottute istrizioni con tecnologia La grande.tanto io ho il soket 939 per adesso sto apposto
Fenomeno85
13-09-2006, 17:25
spero che facciano rimuovere pure altre skifezze come le istruzione per "La grande" palladium e skifezze del genere....si preocuppano per le regole antitrust .....vogliono rimuovere il firewall la cose che serve...e non garantire la labierta dell'hardware e il diritto affinche ciscuno faccia del proprio pc e piu in generale della propria "cosa" quello che gli pare e piace....e togliere quelle fottute istrizioni con tecnologia La grande.tanto io ho il soket 939 per adesso sto apposto
sentimi non ti piace windows? bon passa a linux e non venire qui a dire di eliminare pezzi.
ooohps io ho una key (capite a me!) come faccio a mettere la key che ho ottenuto con la registrazione? .....esiste oltre al format altro metodo alternativo?
ci sta pure un metodo per impostare l'autologin se no mi comprare dopo lo standby la fatidica finestra degli utenti....
sentimi non ti piace windows? bon passa a linux e non venire qui a dire di eliminare pezzi.
senti ma ti rendi conto di quello che dici? conosci la teclogia la grande? gli altru utenti non possono non essere daccordo con me. il firewall mi piacerebbe tenerlo ...ma se lo tolgono per me fa lo stesso tanto ne metto un altro.il fatto e che le istruzioni dei chipset spia quelle non posso toglierle da me....e quelli si che limitano il pc.
N3V3RM1ND
13-09-2006, 17:27
notevole ...è forse stato la prima società a rilasciare un antivurus con supporto a win64 ora pure per vista se migliorerebbero pure con la rivelazione non ci penserai piu di un secondo a comprare sempre antivirus alwil
bhe... io ti posso dire che da quando uso avast non ho mai preso un virus nemmeno piccolo così... :D
bhe... io ti posso dire che da quando uso avast non ho mai preso un virus nemmeno piccolo così... :D
beh non sta rovinato nella ivelazione ma pecca nella rimozione...rispetto alla concorrenza pero devo riconoscere che sono i primi ad adeguarsi alle nuove esigenze.
Secondo me fra un po' faranno levare anche le funzionalità di back-up e criptazione...
a finale va a finire che ci rimangono le finestre trasparenti :)
Fenomeno85
13-09-2006, 17:32
senti ma ti rendi conto di quello che dici? conosci la teclogia la grande? gli altru utenti non possono non essere daccordo con me. il firewall mi piacerebbe tenerlo ...ma se lo tolgono per me fa lo stesso tanto ne metto un altro.il fatto e che le istruzioni dei chipset spia quelle non posso toglierle da me....e quelli si che limitano il pc.
si e non vedo il problema. Usati linux.
Ma poi porca paletta ma lo sai che non è solo la microsoft che è nel progetto :muro:
si e non vedo il problema. Usati linux.
Ma poi porca paletta ma lo sai che non è solo la microsoft che è nel progetto :muro:
scusa e quale altri sistema operativo ha aderito al progetto? solo la microsoft ha aderito ....ma inutile fare flame io ho espressa la mia opinione che sarebbero altre le cose sui prendere provvedimenti anziche spogliare vista di firewall e tutte le tool di sicurezza per via dell'antitrust.
a finale va a finire che ci rimangono le finestre trasparenti :)
Sì scherza scherza, io già me la vedo la symantec che non sa più a chi vendere norton ghost e compagnia bella....
ooohps io ho una key (capite a me!) come faccio a mettere la key che ho ottenuto con la registrazione? .....esiste oltre al format altro metodo alternativo?
ci sta pure un metodo per impostare l'autologin se no mi comprare dopo lo standby la fatidica finestra degli utenti....
Mah...chissà che succede se clicchi dove c'è scritto "Change product key"
Fenomeno85
13-09-2006, 17:38
scusa e quale altri sistema operativo ha aderito al progetto? solo la microsoft ha aderito ....ma inutile fare flame io ho espressa la mia opinione che sarebbero altre le cose sui prendere provvedimenti anziche spogliare vista di firewall e tutte le tool di sicurezza per via dell'antitrust.
ma se una azianda che si preoccupa di sviluppare un so mi integra sistemi di sicurezza che diavolo di problemi ci sono :muro:
Ti son venuti a casa e ti hanno minacciato di usare windows? non credo proprio.
Che poi tra l'altro la grande è una funzionalità dei processori intel...
ma se una azianda che si preoccupa di sviluppare un so mi integra sistemi di sicurezza che diavolo di problemi ci sono :muro:
Ti son venuti a casa e ti hanno minacciato di usare windows? non credo proprio.
è inutile non capisci....... non mi riferisco all'antispyware e firewall e compagnia bella.......mi sa che non conosci il progetto...... non mi frega un cippa del firewall e delle altre tool di siocurezza anzi mi fanno comodo .Parlavo del progetto "LA GRANDE".bASTA NON DICO ALTRO.chi è infomrato mi ha capito.
è inutile non capisci....... non mi riferisco all'antispyware e firewall e compagnia bella.......mi sa che non conosci il progetto...... non mi frega un cippa del firewall e delle altre tool di siocurezza anzi mi fanno comodo .Parlavo del progetto "LA GRANDE".bASTA NON DICO ALTRO.chi è infomrato mi ha capito.
LAGRANDE è di INTEL!!!!!!!!!!
Non c'entra niente Microsft :muro:
beh se questi della commissione antitrust interpretano le leggi antitrust in modo estensivo in pratica nel 'os non dovrebbe esserci letteramente un cazzo.Ne firewall , ne antyspyware , ne windows mediaplayer , ne internet explorer insomma stanno messi proprio male ad interpretare le leggi.io ironizzavo ...ma se interpretano cosi le leggi antitrust allora veramente ci lasciano solo le finestre trasparenti :)
LAGRANDE è di INTEL!!!!!!!!!!
Non c'entra niente Microsft :muro:
come credi che funzionano i chipset ...funzionano da soli? e poi non so come si chiama il chipset spia della amd...che cambiano sempre nome.Cmq dovrebbe stare su i soket am2 sempre restrizioni sono ...
devil mcry
13-09-2006, 17:48
allora ho messo win , voi che punteggio avete di win experience ? poi finalmente ho risolto la connessione , sono da vista attualmente , pero il cd key ke mi ha inviato la ms nn me lo accetta , sara xke ho installato una versione a caso di win ? boh . firewall win lo ha vero ? vado cn quello per ora . cmq sn curioso di sapere il vostro win experience ....
Fenomeno85
13-09-2006, 17:48
sentimi bene se te vuoi usare cose illegali, usare prodotti illegali sei te nel torto! Hai visto come funziona il progetto? io lo trovo molto interessante. Io avrei fatto ben di peggio per gestire la sicurezza.
come credi che funzionano i chipset ...funzionano da soli? e poi non so come si chiama il chipset spia della amd...che cambiano sempre nome.Cmq dovrebbe stare su i soket am2 sempre restrizioni sono ...
Presidio ;)
sentimi bene se te vuoi usare cose illegali, usare prodotti illegali sei te nel torto! Hai visto come funziona il progetto? io lo trovo molto interessante. Io avrei fatto ben di peggio per gestire la sicurezza.
io quando mi compro un auto ....voglio che sia io a guidarla e a decidere dove devo andare ...non che sia l'auto a farlo.Sei un dittatore all'ora.quando arriveremo a questo passero a linux.....e anche colpa di persona che la pensano al tuo stesso modo che siamo arrivati a questo...scusami senza offesa parlo senza offendere nessuno.
allora ho messo win , voi che punteggio avete di win experience ? poi finalmente ho risolto la connessione , sono da vista attualmente , pero il cd key ke mi ha inviato la ms nn me lo accetta , sara xke ho installato una versione a caso di win ? boh . firewall win lo ha vero ? vado cn quello per ora . cmq sn curioso di sapere il vostro win experience ....
2.8
processor 4
memory 4.2
graphics 2.8
gaming graphics 3.4
prymary hard disk 3.8
notebook con p4 3.06 Ghz 1 gb ram ddr333 hd 60 gb 4200 giri mobility radeon 9600 64mb
devil mcry
13-09-2006, 17:59
grazie per avermi risposto sono molto curioso in questo senso . io 3.6
cpu 3.6 :|
ram 3.9
gpu per Aero5.9
gpu per 3D 4.8
hdd 5.3
e basso vero ? il pc e un barton a 2.2ghz , 768mb di ram a 340mhz cl2.5 , una 6800 liscia (che se va riva moddo anke da qui :P) eppure strano :( nn mi sembrava un pc cosi scadente , cmq gira l'anno e forse lo cambio
2.8
processor 4
memory 4.2
graphics 2.8
gaming graphics 3.4
prymary hard disk 3.8
notebook con p4 3.06 Ghz 1 gb ram ddr333 hd 60 gb 4200 giri mobility radeon 9600 64mb
uio ho la media del 4 qual' il valore massimo per ciascun componente? 5?
grazie per avermi risposto sono molto curioso in questo senso . io 3.6
cpu 3.6 :|
ram 3.9
gpu per Aero5.9
gpu per 3D 4.8
hdd 5.3
e basso vero ? il pc e un barton a 2.2ghz , 768mb di ram a 340mhz cl2.5 , una 6800 liscia (che se va riva moddo anke da qui :P) eppure strano :( nn mi sembrava un pc cosi scadente , cmq gira l'anno e forse lo cambio
qualche pagina più indietro (valla a trovare però) hanno postato diversi risultati, anche con processori dual core con ottime schede video....
vedi se trovi qualcosa
uio ho la media del 4 qual' il valore massimo per ciascun componente? 5?
teoricamente non ci dovrebbe essere un limite...man mano che usciranno nuovi componenti lo score aumenterà
ad esempio fra 4 anni per far girare un gioco molto esigente sulla scatola ci sarà scritto che deve avere 8 di processore e 9.5 di scheda video...
questo sarà il futuro utilizzo di questo rating
devil mcry
13-09-2006, 18:09
:P io dp natale spero di farmi un pentium D805 o un conreo 6300 cn almeno 1gb pieno di ram se nn 2 :D e una bella svga ... :P la mia e bella ma cavolo ha un problema cn l'AA alcuni giochi non vanno proprio e nn me la cambiano in garanzia perche con le demo non lo fa!
Fenomeno85
13-09-2006, 18:20
io quando mi compro un auto ....voglio che sia io a guidarla e a decidere dove devo andare ...non che sia l'auto a farlo.Sei un dittatore all'ora.quando arriveremo a questo passero a linux.....e anche colpa di persona che la pensano al tuo stesso modo che siamo arrivati a questo...scusami senza offesa parlo senza offendere nessuno.
non vado avanti perchè già se ne era discusso. Comunque se te vuoi rubare son cavoli tuoi.
devil mcry
13-09-2006, 18:21
azz riva tuner non va niente mod 16x6 se non via bios (che non so fare :muro: ) uff
TC è già supportato dal kernel Linux mentre i Mac oltre al supporto software hanno anche hardware. Dicevi?
devil mcry
13-09-2006, 18:27
e basta uffa si parla di vista qua non di TC ...
TC è già supportato dal kernel Linux mentre i Mac oltre al supporto software hanno anche hardware. Dicevi?
quella bestemmia del linux non puo esser vera :mbe:
prova a fare una ricerca in google se nn ci credi
tigrottorosso
13-09-2006, 18:56
tornando a parlare di vista............volevo sapere una cosa, ogni volta che lancio un programma che ne so tipo everest 2006 (tanto per dirne uno) mi esce sempre una finestra USER ACCOUNT CONTROLLER basta clicccare su ALOW e il programma parte ma mi scoccia ogni volta dare conferma come si può disattivare qst cosa che rompe un pò.........anzi togliamo il pò......THANKS
CARVASIN
13-09-2006, 18:59
certo che è vera.
dal kernel 2.6.12 se non dico cavolate
ciao!
edit: scusate l'OT, ma ho fatto confusione coi thread :rolleyes:
dragon.m1
13-09-2006, 19:17
Siccome mi perderei a cercare dove si parla di un'antivirus in questa sezione, faccio prima a chiederlo.
Antivirus compatibili con Vista che potrei provare ???
Grazie.
tornando a parlare di vista............volevo sapere una cosa, ogni volta che lancio un programma che ne so tipo everest 2006 (tanto per dirne uno) mi esce sempre una finestra USER ACCOUNT CONTROLLER basta clicccare su ALOW e il programma parte ma mi scoccia ogni volta dare conferma come si può disattivare qst cosa che rompe un pò.........anzi togliamo il pò......THANKS
forse perché gli hai detto di farlo partire come amministratore....
l'uac lo puoi disattivere fra le opzioni "utenti" nel control panel
non so però se smanettando con i permessi del singolo programma puoi evitare di far comparire quella schermata senza disattivere tutto
USER ACCOUNT CONTROL
come si può disattivare qst cosaDalle impostazioni utente:
Turno On or Off UAC o qualcosa del genere
dio mio mi vergogno di appartenere all'UE.
Tutta la gente che la pensa così dovrebbe lanciarsi da un bel ponte perchè non ne capisce nulla. Mi sono rotto le scatole di sentire sempre che ms ha torto!
Ecazzo , sì! :mad:
Quest'anti-trust rompe il cazzo da quando ho comprato il computer, ricordo PC Magazine (la prima rivista) del dicembre 99 che trattava un articolo proprio sull'anti-trust!
Eccheccazzo
:sofico:
:muro:
non so però se smanettando con i permessi del singolo programma puoi evitare di far comparire quella schermata senza disattivere tutto
Mi quoto perché ho smanettato un po' ma non ci sono riuscito....
Se qualcuno sa come fare...
stefano25
13-09-2006, 19:36
Mi quoto perché ho smanettato un po' ma non ci sono riuscito....
Se qualcuno sa come fare...
control panel-user account-turn user account control on or off, accedi e tolgli spunta on
tigrottorosso
13-09-2006, 19:37
forse perché gli hai detto di farlo partire come amministratore....
l'uac lo puoi disattivere fra le opzioni "utenti" nel control panel
grazie mille l'ho disattivato proprio ora non rompe più FINALMENTE Thanks
Ciao Vins...... :D
tigrottorosso
13-09-2006, 19:38
si ci sono riuscito grazie a tutti VOI.........
grazie mille l'ho disattivato proprio ora non rompe più FINALMENTE Thanks
Ciao Vins...... :D
quello che hai disattivato è il sistema dei permessi?
se è quello IMHO hai poco da festeggiare, stai rendendo molto insicuro il tuo sistema
devil mcry
13-09-2006, 19:46
altri punteggi al win experience ? cmq a me occupa il 60% di 768 mb di ram ... tantino :| ma sembra veloce ora uso questo :D
control panel-user account-turn user account control on or off, accedi e tolgli spunta on
Si questo lo sapevo...
ma io,amministratore, volevo dare il permesso ad un determinato utente di poter lanciare UN determinato programma con privilegi di amministratore in automatico...
Non disabilitare tutto
bah...:boh:
altri punteggi al win experience ? cmq a me occupa il 60% di 768 mb di ram ... tantino :| ma sembra veloce ora uso questo :D
no ti prego... mi è venuta la nause con questi discorsi sulla ram... :D
Non è un male avere buona parte della ram occupata...
era peggio se l'avevi comprata per tenerla vuota non credi? :D
Si questo lo sapevo...
ma io,amministratore, volevo dare il permesso ad un determinato utente di poter lanciare UN determinato programma con privilegi di amministratore in automatico...
Non disabilitare tutto
bah...:boh:
Ma hai provato tasto destro sull'exe e Proprietà? Non ho mai provato cambiare i permessi dei programmi ma dovrebbero funzionare (se non funziona cambia i permessi all'intera cartella del programma). A rigor di logica dovrebbe funzionare, a rigor di logica...
Nel caso a qualcuno interessasse, il mio punteggio è 3:
Notebook Dell M60
Centrino (Dothan) 1.7Ghz 2Mb
Quadro Go 1000
1Gb Ram
:D
Ma hai provato tasto destro sull'exe e Proprietà? Non ho mai provato cambiare i permessi dei programmi ma dovrebbero funzionare (se non funziona cambia i permessi all'intera cartella del programma). A rigor di logica dovrebbe funzionare, a rigor di logica...
macchè... sono andato proprio nella cartella programs/programma/programma.exe ed ho provato a cambiare tutti i permessi... dando full control all'utente, a cambiare l'owner del file...
ad un certo punto mi sono addentrato così tanto nelle opzioni che avro aperto sei-sette schede una sopra l'altra :sofico:
ma niente...
devil mcry
13-09-2006, 19:59
:P si ma occupata solo dal s.o. :P cn quake cosa fa? esplode :D?
Dalla Guida di Windows:
How do I mark an application to always require a full administrator access token (User Account Control)?
Some applications, such as internal line-of-business applications or non-Microsoft products, require the full administrator access token to perform at least some of their functions or tasks, but have not been identified as administrator applications by the developer or publisher. In this case, you can use the following procedure to mark an application so that the operating system always prompts for the use of a full administrator access token.
Important:
You cannot mark an application to bypass the User Account Control message.
To perform the following procedure, you must be able to log on with or provide the credentials of a member of the local Administrators group.
To mark an application to always require a full administrator access token
Right-click an application that is likely to require a full administrator access token, but has not been marked as such.
Click Properties, and then click the Compatibility tab.
Under Privilege Level, select the Run this program as an administrator check box, and then click OK.
Note:
If the Run this program as an administrator option is unavailable, it means that the application is blocked from always running with administrator credentials, the application does not require administrator credentials to run, or you are not logged on to the computer as an administrator.
Additional References
Windows Vista User Account Control Step-by-Step Guide (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=53781)
Mi sa che non si puo' fare :(
:P si ma occupata solo dal s.o. :P cn quake cosa fa? esplode :D?
La svuota...
vista analizza anche le applicazioni che usi di più e carica qualcosa in ram... non tutto quello che è caricato in ram è strettamente necessario al funzionamento del so
devil mcry
13-09-2006, 20:10
si ma ora ho vista , msn , ie e basta :D a si mirc lol
si ma ora ho vista , msn , ie e basta :D a si mirc lol
Beh ci sono i vari processi di windows in background...
certamente non ti puoi aspettare un utilizzo di memoria simile a quello di xp... sono passati anche 5 anni eh :D
Dalla Guida di Windows:
Mi sa che non si puo' fare :(
Da una parte è in un bene, dall'altra rompe perchè uac ci mette un po' a comparire. L'unica cosa che possono fare è velocizzare la comparsa della finestra uac, in effetti risolverebbe il problema (considerando i progressi che ha subito uac da versione a versione sono fiducioso; spero soprattutto che nella RTM UAC non switchi da Aero a Basic, quella cosa li è fastidiosa).
Da una parte è in un bene, dall'altra rompe perchè uac ci mette un po' a comparire. L'unica cosa che possono fare è velocizzare la comparsa della finestra uac, in effetti risolverebbe il problema (considerando i progressi che ha subito uac da versione a versione sono fiducioso; spero soprattutto che nella RTM UAC non switchi da Aero a Basic, quella cosa li è fastidiosa).
Ah è vero, non me ne ero accorto...cmq è veloce lo switch... quando lo faceva Videolan era molto più lento.
Comunque mi sembra di aver letto che i futuri programmi, compatibili con vista, saranno scritti in modo tale da non necessitare il permesso di run as administrator...
Se uno ci pensa bene, quale programma deve continuamente modificare i suoi file o quelli di windows?
Per le impostazioni magari hanno una directory nascosta nella cartella dell'utente oppure hanno il permesso di scrivere nella loro dir...
Un programma che mi richiede sempre il permesso è vistabootpro ma è giusto così visto che deve modificare i file di configurazione del bootloader...
devil mcry
13-09-2006, 21:08
quella roba e una noia , ora sn con xp sl xke nn abituato a vista stavo diventando pazzo cn tutte quelle cose ke si muovevano . cmq noioso dover dare sempre il consenso uffa . tra l'altro noto che vista su alcune cose fa proprio di testa sua . cmq nel complesso bello . ho installato parecchi driver x xp e x ora va bene anke i driver x l'nforce sn per xp quindi ... ha una buona compatibilita ed e giusto che sia cosi...
sheepmaster
13-09-2006, 21:09
Ragazzi una mano... ho anch'io qs fantastica MB... ASUS 8V Deluxe (controller raid 1 sul promise) vorrei provare Windows vista RC1 ma non riesco a trovare un driver che mi faccia vedere il mio raid sotto vista x l'installazione... :muro:
|HELP|
devil mcry
13-09-2006, 21:32
se usi il sistema 32bit potresti provare i driver di xp , a me vanno x l'nforce 2 forse vanno anche a te ... aspetta altri pareri
Si ho fastweb da due anni ormai e devo dire che mi trovo bene...in due anni non si è mai bloccata la connessione internet e non ci sono stati rallentamenti :sperem:
Sostanzialmente navigo in internet e scarico qualche file...al 90% dei casi quando scarico dai server o emule la velocità è di 750 KB/s....
Ogni tanto capita qualche picco di 900 o anche 1200KB/s
Per l'indirizzo pubblico, beh se non ne hai necessità è solo un vantaggio, sei meno esposto ad attacchi esterni
Protrebbe nascere qualche problema solo se giochi e vuoi far da server inquanto non sei raggiungibile dagli altri...anche se puoi aggirare il problema con dei progreammi tipo hamachi, hai un ping sicuramente migliore di qualsiasi adsl e non sei limitato nella banda di upload....
la somma di upload + download è 10 Mbit/s
ah...volendo puoi richiedere un ip pubblico ma è a pagamento (e forse gratis per un tot di ore al mese)
La mia paura, anzi fastidio, è proprio nell'ip pubblico... a me non piace essere limitato, magari una cosa non la userò mai, ma voglio avere sempre la possibilità di scelta... ora l'ip pubblico non lo sfrutto moltissimo, ma a volte mi capita di divertirmici un po'...
...boh... sempre più indeciso... se la 20Mb di Alice funzionasse come i Protocolli comandano...
fine ot grazie per le info ;)
Ma se uno ha già avuto il seriale per la beta2, non gli danno più un nuovo seriale dal sito MS ?
Qualcuno sa se in questa versione di Vista, c'è un server web tipo IIS per provare le pagine ASP ?
CARVASIN
13-09-2006, 22:06
Ma se uno ha già avuto il seriale per la beta2, non gli danno più un nuovo seriale dal sito MS ?
no, perchè lo stesso seriale va bene anche per la rc1 ;)
ciao!
...boh... sempre più indeciso... se la 20Mb di Alice funzionasse come i Protocolli comandano...
beh se avesse anche un buon upload sarebbe l'ideale...
fine ot grazie per le info ;)
figurati :)
Ragazzi sapete mica come si fa ad impostare lo spegnimento del computer tramite il tasto rosso nel menu di avvio?
Io sono riuscito a cambiare solo le impostazioni del tasto power sul case...
beh se avesse anche un buon upload sarebbe l'ideale...
figurati :)
Agli ultimi hanno dato 1Mb in up ;) Dovrebbero aggiornare tutti un po' per volta...
Io sono riuscito a cambiare solo le impostazioni del tasto power sul case...
Sempre li dove cambi il comportamento del risparmio energetico c'è una voce "Start button", io almeno l'ho cambiato da li ;)
Sempre li dove cambi il comportamento del risparmio energetico c'è una voce "Start button", io almeno l'ho cambiato da li ;)
Non lo vedo! :fagiano:
se vado nel pannello di controllo io ho mobile pc, poi posso andare su power options, e quì posso sceglier "choose what power buttons do"
in questa schermata ho tre opzioni:
when i press the power button
when the sleep button
when i close the lid
nessun tasto start...
Domanda: sapete come abilitare un programma per l'autostart? Windows Defender me lo blocca dicendo che non è "classificato"...
tnxz!
risolvi qualcosa così?
Run or remove blocked startup programs
User Account Control prevents programs that require permission or an administrator password from running automatically when Windows starts. If a program is blocked, you'll see a message in the notification area that says some startup programs need permission to run. You can run a blocked program, remove blocked programs from startup, or ignore the notification.
To run a blocked program
Right-click the Blocked startup programs icon in the notification area.
Click Run blocked program, and then click the name of the program you want to run. If you are prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation.
Note
You'll need to repeat these steps each time you want to run the program after starting Windows.
To remove a blocked program from startup
You can remove a blocked program from startup so that it won't try to run automatically each time you start Windows. Removing the program from startup won't remove the program from your computer.
Right-click the Blocked startup programs icon in the notification area.
Click Show or remove blocked startup programs.
Notes
If a program that you want to run at startup is being blocked, check the publisher's website to see if there is an updated version of the program available that doesn't require permission or an administrator password to run.
Removing a program from startup might affect other users of this computer.
oppure dai un'occhiata in msconfig se c'è qualcosa di anomalo
TigerTank
13-09-2006, 23:33
Bene amici betatester o meglio RC1tester, dopo qualche giorno di intenso smanettamento con Vista posso dire che Microsoft ha lavorato e stà lavorando bene. Questa RC1 di per sè mi ha soddisfatto e quindi ho maturato speranze positive per le versioni definitive.
Però purtroppo se questa RC1 è già molto valida per essere solo una candidata al definitivo, l'ambiente dei software e dei drivers non è ancora maturo: molto software non danno problemi ma molti altri sono ancora incompatibili o immaturi e quindi cause di problemi. Io ad esempio ho installato Magix Foto su CD e DVD 5 e Pinnacle 10 prestatomi da un amico, ma entrambi mi hanno dato messaggi di incompatibilità durante l'installazione. Siccome non ho voglia e non ho tempo di rincorrere giorno dopo giorno i nuovi software compatibili con Vista e quindi disinstallare e reinstallare di continuo, ho deciso di restare su XP almeno fino all'uscita della versione definitiva continuando a sfruttare un mondo (windowsXP) che ormai è diventato praticamente perfetto e solido.
Avevo pensato pure ad un doppio utilizzo, Vista magari con i giochi e XP per il lavoro ma sarebbe un casino saltare da un OS all'altro per cui lascio un giudizio positivo su questa RC1 ma torno a XP per evitare la tortuosa strada della compatibilità e per avere un solo SO da gestire in modo più completo e semplice.
CIAO
a proposito... internet explorer 7 funziona molto bene in quest'ultima release..
non fa più quei flash che apparivano ogni tanto nelle build precedenti
risolvi qualcosa così?
..If a program that you want to run at startup is being blocked, check the publisher's website to see if there is an updated version of the program available that doesn't require permission or an administrator password to run..
oppure dai un'occhiata in msconfig se c'è qualcosa di anomalo
nel mio caso avevo già provato tutto, ma continua a mettermi il processo nei blocked e devo spostarlo a mano.... restiamo in attesa.. :rolleyes:
OT
La mia paura, anzi fastidio, è proprio nell'ip pubblico... a me non piace essere limitato, magari una cosa non la userò mai, ma voglio avere sempre la possibilità di scelta...
se come credo, fai la flat per internet, hai a disposizione 20 ore mensili d'ip pubblico.. se come dici lo usi poco credo ti bastino ;)
/OT
Ma è un superbaco o sono io che sono troppo stordito? Premetto che non mi sono letto tutte le centinaia di pagine di questo 3d, ma oggi ho installato Vista per provarlo e siccome sono un linuxaro ho subito impostato il mio utente con privilegi bassi convinto del fatto che se facevo qualche operazione importante mi avrebbe chiest ola pwd di amministratore per proseguire.
Ebbene la finestra che solitamente (quando si è connessi con privilegi di amministratore) compare chiedendo di premere sul pulsante continua adesso giustamente compare dicendo di digitare la pwd di admin e premere ok, peccat oche non esiste una textbox dove digitare la pwd e anche digitandola il pulsante ok non si attiva :doh: Ma che caxxo hanno fatto alla M$? :mbe:
Aggiornamento: mi sono accorto solo ora che l'account di amministratore è disabilitato di default (scelta pessima!!!) e per questo non compariva la textbox. E' bastato abilitarlo e tutto funziona a dovere.......per fortuna :fagiano:
Sono qui a chiedervi di nuovo aiuto!Ho cercato un po' sul forum ed ho visto che alcuni di voi son riusciti a far andare emule su Vista...a me il client funziona,ma mi da id basso da server o connessione firewalled su kad!
Naturalmente non ho firewall (windows disabilitato!)...potreste riportarmi le porte da utilizzare o qualche altra impostazione particolare?
Grazie!
UPDATE: era un problema con la mia connessione...(LIBERO!!!)...ora sembra tutto ok!
Lo potete trovare qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=4D951911-3E7E-4AE6-B059-A2E79ED87041).
In pratica compare una nuova opzione quando cliccate salva come e c'è la possibilità di salvare in pdf, appunto.
jokervero
14-09-2006, 09:28
Qualcuno mi spiega come venir fuori da questo problema:
Vista funziona bene l'unica cosa che non va è la rete. Io son connesso con router Ethernet, la diagnostica di Vista mi dice che non c'è nessun problema con la mia rete ma al momento di usare IE nn mi carica nessun sito....
Dove sbaglio ? C'è qualche porta da aprire ? Qualche settaggio da cambiare ?
Io ho avuto gli stessi problemi e ho risolto impostando manualmente i DNS dell'IPV4.
stefano25
14-09-2006, 09:38
Mi sembra che tra le opzioni di explorer devi impostare il tipo di connessione che utilizzi per navigare.
Mi sembra di aver fatto così
jokervero
14-09-2006, 09:39
Io ho avuto gli stessi problemi e ho risolto impostando manualmente i DNS dell'IPV4.
Cioè hai messo quelli che vengono dall'IPconfing ?
No,come chiede il router,cioè 192.168.x.xx subnet 225.225.225.0 e come dns l'ip del router.
The_max_80
14-09-2006, 09:51
ragazzi devo installare il mio medom adsl usb, ora i driver li installo è va a buon fine, pero non mi crea la connessione, vedo di crealrla da me ma come unica possibilità di da ppoe ovvero se non sbaglio l adsl 2 o no? come creo una connessione x una 640 con immissione di password e user?
OT
se come credo, fai la flat per internet, hai a disposizione 20 ore mensili d'ip pubblico.. se come dici lo usi poco credo ti bastino ;)
/OT
In effetti... però tra non molto dovrò iniziare a sviluppare applicazioni che sfruttano la rete via socket... quindi temo di rimanere tagliato fuori se volessi provarle tra il mio pc con FW e un altro con Alice... dopotutto non è una situazione differente dal gaming online... uff come si fa non si trova un servizio "perfetto".
jokervero
14-09-2006, 09:59
http://img180.imageshack.us/img180/9499/vistacr0.jpg
Nonostante non mi dia problemi....mi carica solo la pagina iniziale della Microsoft e neppure tutta perchè si blocca a metà caricamento.... :confused:
N3V3RM1ND
14-09-2006, 10:29
Siccome mi perderei a cercare dove si parla di un'antivirus in questa sezione, faccio prima a chiederlo.
Antivirus compatibili con Vista che potrei provare ???
Grazie.
Puoi installare Avast Antivirus... due o tre pagine indietro trovi un mio post con il link per scaricare la pre-release di Avast compatibile con la RC1 di Vista... :D
P.S.
Dico a tutti che ora l'avast funziona perfettamente, installando questa pre-release di cui vi parlavo prima tutto ok... la Alwil Software si conferma come miglior casa, attualmente ed IMHO, per la produzione di Antivirus. :D :oink:
Ma non dura per 30giorni?
Ma voglio capire nà cosa:
la RTM sarà la versione finale o sarà una versione vicina alla finale,che di fatto non è finale.
E poi quando chiuderanno il codice, + o - verso novemre,no,questo varrà per tutte le edizioni di Vista,compresa la ultimate, o solo per la versione business????????
Illuminatemi xchè ciò confusione :confused: :confused:
Mister24
14-09-2006, 10:47
Ma non dura per 30giorni?
Avast home è gratuito ti devi solo registrare sul sito e ottenere così un seriale. A quel punto dura 1 anno, e poi devi richiedere un nuovo seriale sempre gratuitamente.
eliogolf
14-09-2006, 11:14
we ragà volevo chiedervi x voi si può fare,mettere Vista rc1 su vmware creandogli il pc virtuale cn i requisiti minimi?xkè dice experimental,nn so se è ok..voi che dite?lo vorrei provare ma senza far bordelli,metterci kaspersky is6,farci dei lavoretti ecc..niente driver per incasinare o altro
cicciocant
14-09-2006, 11:22
Ho installato XP e vista in due partizioni diverse con il dual boot di VISTA.
La scelta per default è vista.
C'è modo di cambiare ossia di scegliere per default XP?
jokervero
14-09-2006, 12:11
Nessuno mi aiuta ? :muro:
monkeygrinder
14-09-2006, 12:18
Ragazzuoli miei, io la RC1 non la levo più fino alla prossima release, mi sa.. Gira davvero bene, almeno per quello che ci faccio io..
Mi dà solo due problemi ovvero
Adunanza non si connette alla rete Kadu ma solo ai server normali, e in ogni caso va più lento e trova meno fonti
Vorrei installare i Daemon Tools, ma se metto l'ultima release mi spara un bel BSOD. Mi hanno consigliato di cercare una versione precedente (3.33?) ma ho anche letto che in qualche modo farlo potrebbe annullare l'attivazione di Vista, anche se mi sembra strano..
Ah, il mio rating (sul laptop con Centrino duo T2300@1.66 - 1gb ram - Mobility Radeon X1600) è di 3.4, visto che qualcuno ha posto la domanda.
Cmq tornando al discorso Trusted Computing, se non sbaglio il problema non sta solo nel software (o audiovisivi) copiato, ma anche nei programmi o mp3 DIY (do it yourself per gli anglofobi..).
Dovrei chiedere una licenza per rippare i demo del mio gruppo? :doh:
jokervero
14-09-2006, 12:43
Aggiungo che non mi fa entrare nella web configuration del router :confused:
Ho installato XP e vista in due partizioni diverse con il dual boot di VISTA.
La scelta per default è vista.
C'è modo di cambiare ossia di scegliere per default XP?
hai installato il programma per il boot segnalato nella prima discussione?
hai installato il programma per il boot segnalato nella prima discussione?
Non serve...
basta andare col tasto destro su computer...properties...advanced system settings... settings nel riquadro startup and recovery... e da qui scegli il default operating system e volendo, anche il timeout
loreborse
14-09-2006, 13:33
Propongo una cosa...Perchè non postiamo il punteggio che ci ha dato Vista per il nostro PC? Ovviamente (per chi non lo ha in sign), specificate che Macchina avete! :D
Inizio io! 4,2 col PC in firma!!
Ciao!
jokervero
14-09-2006, 13:34
Propongo una cosa...Perchè non postiamo il punteggio che ci ha dato Vista per il nostro PC? Ovviamente (per chi non lo ha in sign), specificate che Macchina avete! :D
Ciao!
A me ha dato 5 ;)
loreborse
14-09-2006, 13:36
Ah, altra cosa...Ma si sa qual'è il punteggio massimo raggiungibile? Spero non sia 10... :rolleyes: :D :D
Ciao!
Non serve ad una cippa fare a chi c'è la più lungo :doh: , inquini solo ulteriormente il thread che è già pieno di post fotocopia l'uno dell'altro per la troppa pigrizia della gente nel fare una ricerca o scorrere qlc pagina indietro per seguire il discorso...
il tutto imho eh ;) anche se credo che tale cosa sarà condivisa da chi come il sottoscritto tenta di seguire mpò tutti i post...
loreborse
14-09-2006, 13:41
Non serve ad una cippa fare a chi c'è la più lungo :doh: , inquini solo ulteriormente il thread che è già pieno di post fotocopia l'uno dell'altro per la troppa pigrizia della gente nel fare una ricerca o scorrere qlc pagina indietro per seguire il discorso...
il tutto imho eh ;) anche se credo che tale cosa sarà condivisa da chi come il sottoscritto tenta di seguire mpò tutti i post...
Ok, sorry!
Ciao!
a me ha dato 3,0 col pc in firma.
ma il massimo quanto è?
jerrygdm
14-09-2006, 14:03
da quello che ho sentito non c'è un limite, o forse non è noto? Cmq in effetti sarebbe una buona cosa che non ci fosse il limite altrimenti mettiamo sia a 10, fra un anno devono rimappare tutti i punteggi e non è cosa buona.
Edit: io in complessivo ho 5.4 che è il componente + scarso...nella vga, dischi ho 5.9 solo sulla ram ho 5.4
jokervero
14-09-2006, 14:08
Qualcuno sa se per caso c'entra il tcp v6 per andare in rete ?
monkeygrinder
14-09-2006, 14:12
Con molta nonchalace mi uppo, sperando che non si inca##i nessuno più di tanto.. Purtroppo sono al lavoro e non ho il tempo per spulciare settemiliardiemmezzo di post per vedere se per caso qualcuno ha già risposto alle mie domande.. Sorry! :rolleyes:
Ragazzuoli miei, io la RC1 non la levo più fino alla prossima release, mi sa.. Gira davvero bene, almeno per quello che ci faccio io..
Mi dà solo due problemi ovvero
Adunanza non si connette alla rete Kadu ma solo ai server normali, e in ogni caso va più lento e trova meno fonti
Vorrei installare i Daemon Tools, ma se metto l'ultima release mi spara un bel BSOD. Mi hanno consigliato di cercare una versione precedente (3.33?) ma ho anche letto che in qualche modo farlo potrebbe annullare l'attivazione di Vista, anche se mi sembra strano..
Ah, il mio rating (sul laptop con Centrino duo T2300@1.66 - 1gb ram - Mobility Radeon X1600) è di 3.4, visto che qualcuno ha posto la domanda.
Cmq tornando al discorso Trusted Computing, se non sbaglio il problema non sta solo nel software (o audiovisivi) copiato, ma anche nei programmi o mp3 DIY (do it yourself per gli anglofobi..).
Dovrei chiedere una licenza per rippare i demo del mio gruppo? :doh:
Qualcuno sa se è possibile spostare la cartella utente di Windows Vista su una diversa partizione?
Grazie
Qualcuno sa se è possibile spostare la cartella utente di Windows Vista su una diversa partizione?
GrazieHo fatto una cosa simile con XP, con Vista ho solo modificato la posizione del desktop ma credo che si possa fare anche il resto ;)
Regedit:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders
Devi cambiare tutte le chiavi e provare a spostare tutte le cartelle prima del logout
1. Adunanza non si connette alla rete Kadu ma solo ai server normali, e in ogni caso va più lento e trova meno fonti
2. Vorrei installare i Daemon Tools, ma se metto l'ultima release mi spara un bel BSOD. Mi hanno consigliato di cercare una versione precedente (3.33?) ma ho anche letto che in qualche modo farlo potrebbe annullare l'attivazione di Vista, anche se mi sembra strano..
3. Tornando al discorso Trusted Computing, se non sbaglio il problema non sta solo nel software (o audiovisivi) copiato, ma anche nei programmi o mp3 DIY (do it yourself per gli anglofobi..).1. Non ti so rispondere visto che non ho Vista connesso ne uso FastWeb :p
2. Non credo affatto che annulli l'attivazione, nelle ultime 100pagine(20post) non ho sentito nessuno lamentarsi ;)
3. Per ora sul mio computer è tutto OK, non ha cancellato nulla
Se ti interessa il mio umile parere... secondo me il TC non "romperà" più di quanto lo facciano ora i DRM, cioè riguarderà solo i contenuti protetti
A questo ci pensa BitLocker (che trovi nel pannello di controllo) che gestisce le protezioni dei programmi che usano la sua protezione (cifrata, con chip, fritz, schweppes, becks, pringles, ecc) e probabilmente anche i nuovi DRM.
Questo parere potrebbe essere del tutto infondato, ma credo (e spero) che sia così
Qualcuno che ha già messo la RC1 potrebbe dirmi quanti Giga liberi sono necessari nella partizione per Vista ?
Oppure quanti Giga occupa l'installazione ?
Grazie.
marco79ta
14-09-2006, 16:08
Ecco gli screenshots della build 5720 winmain.060907-1715
http://www.winfuture.de/screenshots/Windows-Vista-Build-5720-2020-1.html
N3V3RM1ND
14-09-2006, 16:18
Qualcuno che ha già messo la RC1 potrebbe dirmi quanti Giga liberi sono necessari nella partizione per Vista ?
Oppure quanti Giga occupa l'installazione ?
Grazie.
Ti posso dire che al momento mi occupa circa 10 gb con circa 480Mb di software aggiuntivo installato. :)
marco79ta
14-09-2006, 16:50
E' uscita la 2007 Microsoft Office system Beta 2 Technical Refresh compatibile con la RC1 di Vista
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b07a3387-01cf-4bc3-821a-0bb10e7a59fa&DisplayLang=en
N3V3RM1ND
14-09-2006, 17:01
E' uscita la 2007 Microsoft Office system Beta 2 Technical Refresh compatibile con la RC1 di Vista
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b07a3387-01cf-4bc3-821a-0bb10e7a59fa&DisplayLang=en
Ottimo... anche se a me sta funzionando perfettamente anche senza il Technical Refresh... :D
In compenso vi aggiorno sui software che ho installato finora...
Adobe Photoshop 7 installato perfettamente
Nero 7 (che peraltro è segnalato come avente incompatibilità) mi manda in errore il Windows Installer. Risultato: ora mi risulta installato a metà, ovviamente non funziona, e non me lo fa disinstallare per lo stesso errore per cui non l'installa :muro:
Vabbè... sono le sofferenze dei betatesting... ;)
marco79ta
14-09-2006, 17:26
Questo è il link per scaricare tutti gli screenshots della 5720:
http://rapidshare.de/files/33101047/Vista_5720.rar.html
monkeygrinder
14-09-2006, 17:31
Installati e perfettamente funzionanti:
Adobe Creative Suite CS2
Maya 7.0
Flash 8 Professional
(fino a qui ottimo, perchè li uso per lavoro..)
Daemon Tools 3.34
Reason 3.0
GTR2
Half Life 2 - Episode 1
Oblivion
F.E.A.R.
QuickTime
Zoom Player Standard
Winamp, invece, perde ogni volta la library e devo reimportare sempre tutto.. :cry:
la RTM sarà la versione finale o sarà una versione vicina alla finale,che di fatto non è finale.
E poi quando chiuderanno il codice, + o - verso novemre,no,questo varrà per tutte le edizioni di Vista,compresa la ultimate, o solo per la versione business????????
Illuminatemi xchè ciò confusione :confused: :confused:A me non risponde nessuno????? :rolleyes:
Pretoriano
14-09-2006, 18:04
Salve, ho appena installato la RC1. A primo impatto devo dire che è molto appariscente.
Purtroppo non mi riconosce la scheda ethernet (Attansic L1), ho provato ad installare i driver per XP a 64 bit, i drivers si installano ma Vista mi dice che siccome non hanno la firma digitale non li avvia. C'è un modo per aggirare il blocco? :(
Grazie per eventuali risposte
jokervero
14-09-2006, 18:11
Perchè non riesco a comunicare con il router..... :cry: :muro:
FaBrYNiO
14-09-2006, 18:27
ho scaricato la nuova beta di office 2007.. ma è solo l aggiornamento della beta2.. dove la prendo? sul sito si paga.. nn ce un altro host?
ciao raga mi intrometto sperando di non rompervi troppo ma sto avendo un problema con l'installazione di vista rc1 5600 su vmware workstation 5.5.2 praticamente sia caricando la iso sia dal dvd che ho fatto si blocca l'installazione alla barra di caricamento files iniziale ho letto un pò il thread ma non ho trovato una soluzione sapreste dirmi come si fa?
vega3004
14-09-2006, 18:36
Dopo un po' di ore di utlizzo mi sono accorto di un problema legato ad internet, premetto che per navigare uso un Router digicom Michelangelo, che funge sia wifi sia col cavo lan. Il pc con la RC1 è collegato al Router tramite cavo LAN.
Il problema che ho riscontrato è il seguente:
- non tutti i siti internet sono accessibili. ALcuni, come ad esempio www.google.it me li apre ma se tento di fare 1 ricerca col motore di ricerca, non succede niente.
- alcuni siti web me li apre ( tipo questo di Hardware Upgrade ) , ma per aprirli ci impiega 40 o 50 secondi
- alcuni siti web NON me li apre, e mi dice che c'è 1 errore di connessione a internet, mi suggerisce di resettare il router..
- altri siti invece me li apre bene e velocissimamente.
P.S. tra i siti che NON mi apre ci sono anche quelli microsoft ( :sofico: ), e quelli impostati di default come home page di IE.
Qualcun ha il mio stesso problema? da cosa può dipendere? La configurazione del Router sotto XP mi funge alla perfezione.
loreborse
14-09-2006, 18:37
E' scaricabile la 5720?? :D :D
ho scaricato la nuova beta di office 2007.. ma è solo l aggiornamento della beta2.. dove la prendo? sul sito si paga.. nn ce un altro host?
http://www.microsoft.com/office/preview/beta/download/en/default.mspx
FaBrYNiO
14-09-2006, 18:47
ma si paga.. alternativa?
ma si paga.. alternativa?
No, la scarichi. Devi avere un account Windows Live (ma se hai sacricato la RC1 certamente ce l'hai). Poi compili il questionario e alla fine ti danno il link dal quale scaricare la beta 2. poi ti arriverà via mail la cdkey di attivazione.
Ho risolto il mio problema di schermata nera dopo l installazione di vista:
Basta installare il SO collegando la scheda grafica con il cavo VGA e NON in DVI, credo abbia qualche problema di driver perchè anche dopo l installazione se collego con dvi mi da schermo nero!
esiste un sito con l elenco di tutti i programmi compatibili e non?
N3V3RM1ND
14-09-2006, 19:04
Illuminatemi xchè ciò confusione :confused: :confused:
Allora... questa release, ovvero il seriale che usi per questa release, è valido fino a gennaio 2007, e quindi, teoricamente, fino a quando non uscirà la versione definitiva ufficiale. Onestamente non so cosa intendi per RTM... :confused:
Parliamo di $ 1,50!!! :muro: Meno di 2 euri! Meno di una colazione al bar! Eccheccavolo! Capisco se ti chiedessero 100 dollaroni o più!!! Oso dire che c'è da vergognarsi... :doh:
Pretoriano, jokervero, lupo7, vega3004, mi spiace ma non sono in grado di aiutarvi nelle domande che ponete... :(
N3V3RM1ND
14-09-2006, 19:06
No, la scarichi. Devi avere un account Windows Live (ma se hai sacricato la RC1 certamente ce l'hai). Poi compili il questionario e alla fine ti danno il link dal quale scaricare la beta 2. poi ti arriverà via mail la cdkey di attivazione.
No, Marcom, adesso fanno pagare l'esorbitante cifra di $ 1,50 per scaricare la Beta... aspettate ragazzi... vado a chiedere un mutuo per poter scaricare la suddetta Beta... :muro:
Mr.Thebest
14-09-2006, 19:08
Qualcuno sa Windows Vista RTM verrà rilasciato su MSDNAA?
Grazie.
ciao a tutti un buon antivirus compatibile con windows vista please?????????????????
N3V3RM1ND
14-09-2006, 19:18
ciao a tutti un buon antivirus compatibile con windows vista please?????????????????
Mi ripeto... Avast Antivirus... qui (http://forum.avast.com/index.php?topic=23424.0) trovi la pre-release compatibile con Vista RC1 :D
Mi ripeto... Avast Antivirus... qui (http://forum.avast.com/index.php?topic=23424.0) trovi la pre-release compatibile con Vista RC1 :D
thx
Allora... questa release, ovvero il seriale che usi per questa release, è valido fino a gennaio 2007, e quindi, teoricamente, fino a quando non uscirà la versione definitiva ufficiale. Onestamente non so cosa intendi per RTM... :confused:
Parliamo di $ 1,50!!! :muro: Meno di 2 euri! Meno di una colazione al bar! Eccheccavolo! Capisco se ti chiedessero 100 dollaroni o più!!! Oso dire che c'è da vergognarsi... :doh:
Pretoriano, jokervero, lupo7, vega3004, mi spiace ma non sono in grado di aiutarvi nelle domande che ponete... :(
Allora la mia era solo una domanda
P.S: Volevo dire se per RTM si intende una versione finale dove chiudono definitivamente il codice, oppure è ancora suscettibile di modifiche, capisci la mia domanda???
ho scaricato i driver catalyst e ora vorrei installarli ma non so se sia necessario togliere i driver microsoft e se si non so come fare e poi sapete se sono compatibili o no con la mia ati readon 9250 (che fa schifo)?
Salve a tutti, ho intenzione di comperare un portatile e ovviamente vista la vicinanza di vista vorrei comperarne uno compatibile con Vista...avevo adocchiato il Dell D820 con NVS120M non è che per caso qualcuno di voi ha provato Vista su questo note con questa scheda grafica e potrebbe dirmi come si e trovato please...
Dura fino a GIUGNO 2007...non gennaio
Mister24
14-09-2006, 20:01
ho scaricato i driver catalyst e ora vorrei installarli ma non so se sia necessario togliere i driver microsoft e se si non so come fare e poi sapete se sono compatibili o no con la mia ati readon 9250 (che fa schifo)?
Non sono compatibili con la tua 9250, se vai sul sito della ati nella pagina di download dei driver è presente l'elenco di schede compatibili, cioè tutte quelle DirectX9.
Per chi chiedeva del Rating:
http://img399.imageshack.us/img399/4623/rating02th0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=rating02th0.jpg)
(CPU: AMD64 4200+x2@2500Mhz - RAM: 2x1Gb OCZ Platinum EB @250Mhz 3-3-2-6 - HD: 4x80Gb Hitachi 7k80 Raid0 nf4 - VIDEO: nVidia 7800gt@def)
io faccio 4.5
procio e ram 4.5
grafica 5.9 (senza oc)
grafica in gioco 5.6
hard disk 5.3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.