View Full Version : Aspettando Windows Vista
prima sfornata di programmi, vi anticipo che vista 64bit non ha gran compatibilità coi programm iche oggi usiamo
-wrar 342 : ;)
-adobe reader: ;)
-alchool 1.9.2 : :mad:
daemontools : :mad:
nero 7 : :mad:
sygate 5.5 : :mad:
zone alarm: :mad:
antivir: : :mad:
se ci fossere programmi alternativi non ci puo fregar di meno :)
The_max_80
07-09-2006, 13:25
se ci fossere programmi alternativi non ci puo fregar di meno :)
e quali programmi alternativi posso provare?
e quali programmi alternativi posso provare?
beh per alcohol mi pare che non ci sia niente da fare.....bisognerebbe per gli altri provare quelli in codice nativo a 64 nella lista www.start64.com
solo ora sto provando vista a 64 bit ne sono ignaro anche io....
ps per alchol conosco winimage v8 a 64bit che emula le immaggini cd/dvd senza pero provvedere alle protezioni ecc, ecc,
F-Secure 6.02 a me funziona correttamente sotto Vista ;)
L'unico problema è che non so come "certificare" (o meglio classificare) l'updater che è in autostart... se lo lancio manualmente funziona correttamente... in automatico viene bloccato per ragioni di "sicurezza"...
The_max_80
07-09-2006, 13:30
beh per alcohol mi pare che non ci sia niente da fare.....bisognerebbe per gli altri provare quelli in codice nativo a 64 nella lista www.start64.com
solo ora sto provando vista a 64 bit ne sono ignaro anche io....
ps per alchol conosco winimage v8 a 64bit che emula le immaggini cd/dvd senza pero provvedere alle protezioni ecc, ecc,
ah ok grazie non sapevo questo sito :D
The_max_80
07-09-2006, 13:37
prima sfornata di programmi, vi anticipo che vista 64bit non ha gran compatibilità coi programm iche oggi usiamo
nel sito www.star64.com ho trovato alchool e daemon tools x64 e vaiiiiiiiiiii
mi date il link per registrarsi al sito microsft e ottenere quqndo sara la key?? perche a me scade tra 13 giorni!!
P.S. ma a voi IE7 come va? io ho l impressione che quando scorro la gina con lo scroll scatti un po...a voi??
nel sito www.star64.com ho trovato alchool e daemon tools x64 e vaiiiiiiiiiii
si ma funzionano sotto vista?
mi date il link per registrarsi al sito microsft e ottenere quqndo sara la key?? perche a me scade tra 13 giorni!!
P.S. ma a voi IE7 come va? io ho l impressione che quando scorro la gina con lo scroll scatti un po...a voi??
a me no...ma mi pare chje questo problema in genere derivi dalla ram oppure dal driver della scheda audio
The_max_80
07-09-2006, 13:41
si ma funzionano sotto vista?
sto provando ora , ti faccio sapere
Se gia segnalato scusate in anticipo
http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm
dove si vede quando scade?
The_max_80
07-09-2006, 13:44
sto provando ora , ti faccio sapere
niente non vanno, mi sa che ora provo la 32 bit che la 64 ha troppi pochi programmi
Se gia segnalato scusate in anticipo
http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm
Si, 10 pagine fa! :D
Abbiamo tutti scaricato Vista da quel link... ;)
CARVASIN
07-09-2006, 13:52
dove si vede quando scade?
Ricordo che il seriale della beta 2 funziona e la scadenza della RC1 è uguale a quella della beta 2 ovvero 1 giugno 2007
se non hai il codice scade 15 gg dopo l'installazione
Si, 10 pagine fa! :D
Abbiamo tutti scaricato Vista da quel link... ;)
10???
:sofico: :sofico: :sofico:
facciamo 30...:asd:
se non hai il codice scade 15 gg dopo l'installazione
ok grazie allora scade a giugno
ma qualche programma a 32 bit funziona lo stesso sotto vista a 64bit? come succedeva con windows 64 bit edition?
ammazza sto vista dovrebbe uscire a fine ottobre e almeno su vistax64 non ho trovato manco una piccola utility compatibile .Funziona solo la 7-zip.niente software antivirus e niente per masterizzare.
The_max_80
07-09-2006, 14:09
ammazza sto vista dovrebbe uscire a fine ottobre e almeno su vistax64 non ho trovato manco una piccola utility compatibile .Funziona solo la 7-zip.niente software antivirus e niente per masterizzare.
infatti , non ci va niente, tutto non compatibile, insomma ad oggi la versione 64 bit è inutilizzabile
è partito un gioco: condemned!
Sono l'unico ad avere problemi di comunicazione col ROUTER?
Ho settato IP, DNS, ecc.....ma a volte va e a volte no! A volte la connessione col router (e quindi con la rete locale) c'è, al riavvio salta e ricompare solo dopo svariati minuti.....a volte mai.
Consigli?
Ho tolto la gestione energetica alla scheda di rete, pensando fosse quello, ma non lo è.....
anche a me fa così e ho un modem ethernet. Dalla rete locale togli tutti i protocolli tranne ipv4, prova così..e netbios tienilo abilitato
bYeZ!
anche a me fa così e ho un modem ethernet. Dalla rete locale togli tutti i protocolli tranne ipv4, prova così..e netbios tienilo abilitato
bYeZ!
Provato: va.....riavvio il PC non va più :D
Netbios l'ho messo su "Enable NetBIOS over TCP/IP" dato che non uso il DHCP del router.....
mah :muro:
(non ho MSN sul muletto da quale sto scrivendo ;))
qualcosa è entrato..... smartftp a 64bit per ora
Provato: va.....riavvio il PC non va più :D
Netbios l'ho messo su "Enable NetBIOS over TCP/IP" dato che non uso il DHCP del router.....
mah :muro:
(non ho MSN sul muletto da quale sto scrivendo ;))
allora è proprio IPV6 a far casini; dai servizi hai disabilitato IP Helper?
bYeZ!
Be anti virus e programmi emulatori di periferiche virtuali possono avere problemi per via del difficile accostamento col kernel 64 bit.... bisognerà attendere per questi software ...
ad ogni modo ho fatto un pò di test con alcuni giochi e programmi e sono rimasto soddisfatto
ho provato cod2 e gira alla perfezione
adobe photoshop e funziona....
obvilum e funziona meglio che su xp....
poi ho provato mainconcept mpeg encoder e gira a meraviglia
devo settera i protocolli per ip fisso ...nella lista dei protocolli ci stanno 2 tipi di protocolli tcp-ip....perche ce ne stanno 2?
cmq l'ho settato a ip fisso ma emule porta una freccia verde ed una rossa insomma ho ip basso da che dipende?
c'entra qualcosa l'altro protocollo tcp/ip?
nooo ha scattato il verde proprio oraaaaaaaa yuhhh
non trova l'opziopne per creare una retelan domestica dove sta?protocollo ipv6 connettività limitata che significa?
ok risolto funzia pure la rete lan :sofico:
non trova l'opziopne per creare una retelan domestica dove sta?
guarda che sul forum esiste la funzione edit per editare i messaggi e aggiungere quello che ti sei dimenticato di scrivere!!!!
Al posto di fare tre reply di fila :sofico:
ma rispetto alla b2 è una bomba :eek: , sia per istallarlo che appena installato, se lo installassi su un portatile, centrino 1,6 512mb radeon 9200, sarebbe osare troppo???
ma rispetto alla b2 è una bomba :eek: , sia per istallarlo che appena installato, se lo installassi su un portatile, centrino 1,6 512mb radeon 9200, sarebbe osare troppo???
Direi che sarebbe eccessivo per il tuo partatile più che altro con 512 mb di ram è quasi inutilizzabile
The_max_80
07-09-2006, 15:25
Be anti virus e programmi emulatori di periferiche virtuali possono avere problemi per via del difficile accostamento col kernel 64 bit.... bisognerà attendere per questi software ...
ad ogni modo ho fatto un pò di test con alcuni giochi e programmi e sono rimasto soddisfatto
ho provato cod2 e gira alla perfezione
adobe photoshop e funziona....
obvilum e funziona meglio che su xp....
poi ho provato mainconcept mpeg encoder e gira a meraviglia
i giochi è vero girano a meraviglia,ma poi in sostanza qui non è vista 64 ad avere problemi sono i software dedicati che mancano :(
chiccone_99
07-09-2006, 15:26
Direi che sarebbe eccessivo per il tuo partatile più che altro con 512 mb di ram è quasi inutilizzabile
direi proprio che lo puoi fare... io lo installato su un p4 2,6 con 512mb di ram e sk video integrata da 64md e gira bene, chiaramente non ci giochi ma se lo usi per internet / office va alla grande...
:D :D
non trova l'opziopne per creare una retelan domestica dove sta?protocollo ipv6 connettività limitata che significa?
ma leggere proprio sopra i vostri messaggi vi costa così tanta fatica? cacchio siete tutti spammer professionisti qui :rolleyes:
bYeZ!
negator136
07-09-2006, 15:37
probabilmente è già stato chiesto, ma non ho trovato nulla a riguardo...
il modem usb di alice cosa necessita per funzionare con Vista?
grazie
AIUTO per favore!!
sono bloccato senza internet sul mio pc principale... :muro:
ps: ho scaricato la versione a 64bit
allora è proprio IPV6 a far casini; dai servizi hai disabilitato IP Helper?
bYeZ!
Sì!
LOL, ho pure provato ad upgrade il firmware del router.....NON RIESCO! :D
E' una congiura :incazzed: :sofico:
Vedo che i problemi di IPv6 inziano a farsi sentire :asd:
Sì!
LOL, ho pure provato a upgrade il firmware del router.....NON RIESCO! :D
E' una congiura :incazzed: :sofico:
io ho il router e non capisco cosa non va in questo protocollo a me funziaona che è un piacere la rete lan oltretutto :sofico:
The_max_80
07-09-2006, 15:39
Ragazzi qualcuno ha installato in 2 hd in raid nvidia??
non so come fare quando avvio l installazione mi vede solo 1 hd , ho provato a dirgli dove prendere i drive ma dice che non ne trova, come faccio??
direi proprio che lo puoi fare... io lo installato su un p4 2,6 con 512mb di ram e sk video integrata da 64md e gira bene, chiaramente non ci giochi ma se lo usi per internet / office va alla grande...
:D :D
Ragazzi, non voglio offendere nessuno qui, ma avete dei parametri e concezione di velocità...un pò strambi :mbe: :D
Con la config in signa e video integrata (nvidia 6150) aperta a 128 mb (895 rimanenti...)...dopo un pò aero iniziava a dare i numeri, il processore si è impalato al max, l'hd andava in swapp e frullava...onestamente se la prima impressione ieri sera e stamattina era decente.. (a parte i tempi bliblici di avvio e chiusura...) dopo un utilizzo semi intenso...mi è letteralmente caduto, non è per nulla un sistema che potrà essere utilizzato da tutti.
Mi spiace solo averci appizzato un dvd... :muro:
OBBIETTIVAMENTE: se lo fanno uscire a Ottobre...sto pseudo sistema fa la fine del ME.
Chi può dica a MS di cestinarlo :D
"Piccolo" problema con l'RC1 (versione 32bit)
In pratica durante l'installazione pur fornendo i driver (necessari perchè ho un raid0 sata su scheda madre nforce4) forniti da nvidia per vista rc1 32bit gli hd non vengono visti per nulla
Con la beta2 non avevo alcun problema...
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
nessuno ha avuto di questi problemi? :muro:
Ragazzi qualcuno ha installato in 2 hd in raid nvidia??
non so come fare quando avvio l installazione mi vede solo 1 hd , ho provato a dirgli dove prendere i drive ma dice che non ne trova, come faccio??
dici il raid tra 2 hdisks? hai scaricato i driver beta del chipset nforce4? li trovo li...anzi fammi sapere pure se funzionanano cosi magari installo pure io il raid.
nessuno ha avuto di questi problemi? :muro:
ho navigato in giro in cerca di driver vai su www.start64.com dovresti trovare i driver raid appositamente rilasciati per la versione rc1 ...anzi fammi sapere pure se funzionano oppure http://www.start64.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=0&Itemid=47 buttali in un floppy e via....
tigrottorosso
07-09-2006, 15:43
ragazzi ma e uscita la RC1 pubblica??? mi sono perso qlc passaggio mi mandate un link...........THanks
The_max_80
07-09-2006, 15:45
dici il raid tra 2 hdisks? hai scaricato i driver beta del chipset nforce4? li trovo li...anzi fammi sapere pure se funzionanano cosi magari installo pure io il raid.
ma io trovo solo quelli per beta 2 pero nell installazione non li riconosce, magari sbaglio qualcosa, mi visualizza solo 1 hd invece di 2 e faccio li load driver ma niente.....
Ragazzi, non voglio offendere nessuno qui, ma avete dei parametri e concezione di velocità...un pò strambi :mbe: :D
Con la config in signa e video integrata (nvidia 6150) aperta a 128 mb (895 rimanenti...)...dopo un pò aero iniziava a dare i numeri, il processore si è impalato al max, l'hd andava in swapp e frullava...onestamente se la prima impressione ieri sera e stamattina era decente.. (a parte i tempi bliblici di avvio e chiusura...) dopo un utilizzo semi intenso...mi è letteralmente caduto, non è per nulla un sistema che potrà essere utilizzato da tutti.
Mi spiace solo averci appizzato un dvd... :muro:
OBBIETTIVAMENTE: se lo fanno uscire a Ottobre...sto pseudo sistema fa la fine del ME.
Chi può dica a MS di cestinarlo :D
per Aero prenditela coi driver nVidia, che ultimamente fanno pena su qualunque sistema operativo tranne linux (forse)
per il processore impallato al max e l'hd che frullava, hai provato a controllare che processo fosse? no perchè deframmentazione, scansione spyware, e altre operazioni di manutenzione si avviano automaticamente, senza che tu ne faccia richiesta.
e paragonare Vista a ME è stata un'uscita che ti potevi benissimo evitare ;)
bYeZ!
ma io trovo solo quelli per beta 2 pero nell installazione non li riconosce, magari sbaglio qualcosa, mi visualizza solo 1 hd invece di 2 e faccio li load driver ma niente.....
ma nooooooooo ci stanno quelli proprio per la rc1 vai sui i link che ti ho postato .
ragazzi ma e uscita la RC1 pubblica??? mi sono perso qlc passaggio mi mandate un link...........THanks
Yes, link per il download nelle 1-2 pagine precedenti... ;)
Seriale della beta2
non so come esce da vista dipende a che fase te lo dice....cmq se hai creato l'array da bios dovrebbe vedertelo come un solo hd ....ma è linea di massima questa potrebbe noin essere cosi....vedi che ci sta pure la versione a 32bit rc1 .....nel caso avessi quella
ficofico
07-09-2006, 15:51
Ragazzi, non mi si installa!! dico la versione a 32 bit. Fa tutto quello che deve fare e quando si arriva alla schermata dove mettere il nome del computer e la gestione account lo schermo diventa nero e il monitor dice che non c'è più segnale. Provando ad entrare in modalità provvisoria dice che non è possibile entrare in quella modalità prima della fine dell'installazione. Qualcuno ne sa niente? il mio sistema in in firma.
Ragazzi, non mi si installa!! dico la versione a 32 bit. Fa tutto quello che deve fare e quando si arriva alla schermata dove mettere il nome del computer e la gestione account lo schermo diventa nero e il monitor dice che non c'è più segnale. Provando ad entrare in modalità provvisoria dice che non è possibile entrare in quella modalità prima della fine dell'installazione. Qualcuno ne sa niente? il mio sistema in in firma.
io cercherei per un errore disco o di ram difficile a dirsi
The_max_80
07-09-2006, 15:55
non so come esce da vista dipende a che fase te lo dice....cmq se hai creato l'array da bios dovrebbe vedertelo come un solo hd ....ma è linea di massima questa potrebbe noin essere cosi.
heheheeh aspetta questa risposta io l avevo messa quando ancora non avevi postato il link, ora vado a vedere il tuo link heeheheh
Cmq a me interessa 32 bit anche e sopratutto
tigrottorosso
07-09-2006, 15:55
Yes, link per il download nelle 1-2 pagine precedenti... ;)
Seriale della beta2
si ho visto ma il fatto e che scarica lentissimo
non ci sarebbe un altro link per cosi dire alternativo??? Ma qulacuno di voi sa quanto tempo sarà attivo il download.....magari proverei a scaricarlo tra 2-3 giorni magari la situazione migliiora un po...?? che ne pensate....??? :cry:
LINK al download di Windows Vista RC1 (http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm)
eccomi....... :sofico:
tra 1 centinaio di ore di download arrivo anch'iooooooo!!! :D :p
PS: nessuno lo ha provato su Virtual Machine? (VMware workstation 5.5.1) :mbe:
Fenomeno85
07-09-2006, 16:01
non ci sarebbe un altro link per cosi dire alternativo??? Ma qulacuno di voi sa quanto tempo sarà attivo il download.....magari proverei a scaricarlo tra 2-3 giorni magari la situazione migliiora un po...?? che ne pensate....??? :cry:
edita la sign che è irregolare ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
TigerTank
07-09-2006, 16:13
Ieri sera ho installato pure io Vista e ho girato un pò per la miriade di pannelli e impostazioni. Internet va benone con il mio D-link 504T, un pò meno il programma di posta che in modalità IMAP si inchioda ogni tanto mentre nessun problema per IE7. Cmq vedrò di mettere quanto prima i classici FIrefox e Thunderbird (se vanno...).
per la grafica direi carina ma sovrabbondante, io sono abituato anche su XP alla modalità classica (compreso menu d'avvio) per cui penso che qui ci sarà parecchia roba da disattivare (cosa che fà pure bene alle risorse).
Il test che indica se il pc è all'altezza mi dà un punteggio di 5.
Ovviamente ho scaricato ed installato la versione a 32bit perchè già faceva schifo WindowsXP Pro 64 e siamo ancora troppo indietro con le compatibilità.
dopo circa 8 ore ho quasi finito di scaricarla (solo altre 2 ore :doh: ) ma ora devo chiedervi un paio di cose: :help:
che boot manager uso poiche ho anche linux e xp?
quale versione va meglio per 512mb di ram io vorrei provare la migliore(mi sembri sia la ultimate giusto?)?
un ultimo aiuto come disinstallo il boot manager di linux (grub 1.5)?
Mister24
07-09-2006, 16:18
Avete sentito queste funzionalità?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7499
Ho provato stanotte pe benino MCE... davvero notevole! :)
Ho visto un po' di bug ed avrei dei suggerimenti da fare alla MS, come posso darli? Se riesco a registrarmi per la RC1 posso dare suggerimenti in qualche modo?
ah... la RC1 non si installa con meno di 512MB :( (le vecchie non si installavano?)
Ho provato HL2ep1 e gira bene (a parte i soliti lag che affliggono il mio pc)
@Cobain: grazie per la risposta ;)
Hai ragione... :asd:
http://img96.imageshack.us/img96/3667/vistajg1.jpg
non sono molto diverse da quelle che stavono incluse in windows mediaplayer di xp
:D che succede? posto qui perchè ero qui mentre è successo questo:
(OutpostFirewall, è l'unico attacco da settimane xciò mi è sembrato strano :eek: )
17.11.11 Intruder blocked Rst attack detected from www.hwupgrade.it -> www.hwupgrade.it
17.13.25 iexplore.exe OUT REFUSED TCP www.hwupgrade.it HTTPAddress 151.1.244.2 blocked because an attack was detected
Mister24
07-09-2006, 16:25
non sono molto diverse da quelle che stavono incluse in windows mediaplayer di xp
Ora però sono a livello di sistema operativo, quindi valide per qualsiasi applicazione.
TigerTank
07-09-2006, 16:28
Chi ha scaricato la versione a 64bit è un sadomasochista...evitatela.
Chi ha scaricato la 32bit non stia li tanto a diventare matto, tenetevi ancora il vostro caro XP senza diventare matti almeno fino a fine anno :D
Cmq a parte questo faccio una domandina generale: in teoria, a parte i drivers, i programmi per windows XP 32 bit non dovrebbero dare problemi di compatibilità su Windows Vista, o sbaglio?
Chi ha scaricato la versione a 64bit è un sadomasochista...evitatela.
Chi ha scaricato la 32bit non stia li tanto a diventare matto, tenetevi ancora il vostro caro XP senza diventare matti almeno fino a fine anno :D
Cmq a parte questo faccio una domandina generale: in teoria, a parte i drivers, i programmi per windows XP 32 bit non dovrebbero dare problemi di compatibilità su Windows Vista, o sbaglio?
beh sbagli il fatto che alcuni possano funzionare è un eccezione non una regola sono 2 os diversi
Absolute
07-09-2006, 16:41
non la trovo...
a me ha installato la stampante da solo senza che ho cercato i driver dalla canon....meno male dalla canon trovavo quelli a 64bit per windows 64
Mister24
07-09-2006, 16:54
non la trovo...
Se vai sul sito http://www.tomshw.it l'ultima news è "Le novità sonore di Windows Vista"
Se vai sul sito http://www.tomshw.it l'ultima news è "Le novità sonore di Windows Vista"
credo parlasse delle funzionalità citate..
dopo circa 8 ore ho quasi finito di scaricarla (solo altre 2 ore :doh: ) ma ora devo chiedervi un paio di cose: :help:
che boot manager uso poiche ho anche linux e xp?
quale versione va meglio per 512mb di ram io vorrei provare la migliore(mi sembri sia la ultimate giusto?)?
un ultimo aiuto come disinstallo il boot manager di linux (grub 1.5)?
Quando installerai vista, questo installerà in automatico il suo bootloader che riconoscerà solo win xp.
Per far partire anche linux devi ripristinare grub, usando ad esempio il dvd della distribuzione linux che usi, e poi aggiungere un nuova voce al bootloader per windows vista.
I comandi da far eseguire a grub sono:
root (hdx,y)
chainloader +1
boot
con x e y l'unità e la partizione in cui si trova vista.
se hai un hd serial ata devi usare sd invece di hd... credo :stordita:
ho scaricato i driver nforce che credo siano per il chipset...ma una volta unzippato non ho visto il classico exe..per far partire la classica installazione insomma...cosa sbaglio?
p.s. ma ci sono driver per il modem usb di alice? ho il collegamento 4mb..
p.s. ma alla scelta,che windows installo che ce ne sono un po'?
Se non c'è l'eseguibile devi aggiornare manualmente i driver da gestione periferiche, indicando, per il chipset o la scheda video, il percorso in cui hai estratto l'archivio o direttamente i file .inf contenuti.
TigerTank
07-09-2006, 17:03
Azz perchè mi esce il messaggio che i Daemon Tools 4.03 sono incompatibili?!? Non mi fà fare l'installazione...
CARVASIN
07-09-2006, 17:04
con x e y l'unità e la partizione in cui si trova vista.
se hai un hd serial ata devi usare sd invece di hd... credo :stordita:
no. cambiano i nomi nella cartella dev (/dev/sda per i sata/scsi). nel file menu.lst no. è sempre hdx,y
ciao!
supergiangi
07-09-2006, 17:10
ciao a tutti...ho bisogno di una mano!!! ho installato vista rc1 premetto che come scheda video ho una ati x1300 pci express... il problema è che il sistema è lentissimo va tutto a scatti... ho scaricato allora i driver dal sito ati per vista rc1 e il sistema è diventato perfetto ed efficiente...la fregatura è che al termine dell'installazione dei driver video il sistema ha chiesto il riavvio e dopo di ciò il computer è tornato lentissimo...eppure in gestione perfiferiche i driver sono aggiornati... come posso fare e da cosa può dipendere??? Aiutooooo
no. cambiano i nomi nella cartella dev (/dev/sda per i sata/scsi). nel file menu.lst no. è sempre hdx,y
ciao!
ah ecco, non lo sapevo... buono a sapersi perchè fra qualche giorno dovrò usare un disco sata e così vado a colpo sicuro :D
"Piccolo" problema con l'RC1 (versione 32bit)
In pratica durante l'installazione pur fornendo i driver (necessari perchè ho un raid0 sata su scheda madre nforce4) forniti da nvidia per vista rc1 32bit gli hd non vengono visti per nulla
Con la beta2 non avevo alcun problema...
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
ho navigato in giro in cerca di driver vai su www.start64.com dovresti trovare i driver raid appositamente rilasciati per la versione rc1 ...anzi fammi sapere pure se funzionano oppure http://www.start64.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=0&Itemid=47 buttali in un floppy e via....
lì ci sono driver per s.o. a 64 bit
come ho specificato sopra il mio è a 32 bit e i driver scaricati dal sito nvidia per la rc1 non vanno
conan_75
07-09-2006, 17:44
Io dico che può girare: la 9200 non abilita Aero e si risparmiano molte risorse.
Appena esce la RC1 pubblica lo provo io sul mio notebook con 512 di ram e 440Mx ;)
come ho specificato sopra il mio è a 32 bit e i driver scaricati dal sito nvidia per la rc1 non vanno
Dovrebbero andare comunque hai letto le note di rilascio c'è scritto questo avvertimento:
Some nForce-4 Systems allow a mixture of Parallel ATA (PATA) and
Serial ATA (SATA) drives in a RAID configuration. Such nForce-4
systems are not supported in this Vista RC-1 driver set. To
determine if your nForce-4 system allows such a mixture of PATA
and SATA drives in a RAID array, enter the BIOS setup utility to
check.
tra 1 centinaio di ore di download arrivo anch'iooooooo!!! :D :p
http://img506.imageshack.us/img506/1558/vistasq5.jpg
:sofico:
Riquoto xò anche questo:
PS: nessuno lo ha provato su Virtual Machine? (VMware workstation 5.5.1)
:help:
Se non c'è l'eseguibile devi aggiornare manualmente i driver da gestione periferiche, indicando, per il chipset o la scheda video, il percorso in cui hai estratto l'archivio o direttamente i file .inf contenuti.
quindi,una volta estratta la cartella con i driver nforce per il chipset dovrei andare su sistema gesyione periferiche,clik destro e via?
ma un eseguibile no?
quindi,una volta estratta la cartella con i driver nforce per il chipset dovrei andare su sistema gesyione periferiche,clik destro e via?
ma un eseguibile no?
CI sono le note di rilascio in pdf li è spigato come installare..
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x86_rc1.html sicuro di aver installato i driver della rc1 ?oppure quelli della beta2 ?
jerrygdm
07-09-2006, 18:10
AIUTO PLS....come si fa a tornare al boot del solo xp non double boot? xchè ho dei problemi con il controller scsi all'avvio mi dice che non riesce a trovare una firma digitale per il driver (ho messo quello di xp64 che cmq mi vede i dischi scsi)...oppure sapete come posso togliere il controllo delle firme digitali?
Se non c'è soluzione temo che mi dovete dire come togliere il boot di vista e far ripartire xp normamente e poi installarlo su un hd sata classico...
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x86_rc1.html sicuro di aver installato i driver della rc1 ?oppure quelli della beta2 ?
se hai letto il mio post dovresti aver capito che quei driver non funzionano, non viene visto nessuno hd, nè quelli singoli nè il raid
Dovrebbero andare comunque hai letto le note di rilascio c'è scritto questo avvertimento:
Some nForce-4 Systems allow a mixture of Parallel ATA (PATA) and
Serial ATA (SATA) drives in a RAID configuration. Such nForce-4
systems are not supported in this Vista RC-1 driver set. To
determine if your nForce-4 system allows such a mixture of PATA
and SATA drives in a RAID array, enter the BIOS setup utility to
check.
non dovrebbero esserci problemi nel mio caso dato che gli hd in raid sono entrambi SATA
quellix86 sono versione rc1 32 bit giusto?
p.s. nessuno usa il modem di alice adsl 4 mb,quello nero con le due spie verde e rossa e mi dice se i driver vanno?
OBBIETTIVAMENTE: se lo fanno uscire a Ottobre...sto pseudo sistema fa la fine del MEDai è ancora una beta ;)
nessuno lo ha provato su Virtual Machine? (VMware workstation 5.5.1)
No ma vorrei provarlo :D
VMware è diventato free?
scusate,alla scelta di windows da installare cosa scelgo? ho provato ultimate prima,e' la piu' completa?
quellix86 sono versione rc1 32 bit giusto?
esatto
TigerTank
07-09-2006, 18:16
Raga scusate l'insistenza ma voi siete riusciti ad installare Daemon Tools? A me esce il messaggio che è incompatibile...è che ho un sacco di programmi immagazzinati in versione ISO e non posso montarli :cry:
inoltre avete provato qualche confronto tra i 2 SO con i giochi?
GRAZIE
http://img506.imageshack.us/img506/1558/vistasq5.jpg
'azz come pompa... :D
dopo 20 min:
http://img387.imageshack.us/img387/7224/snap2ij1.jpg
:stordita:
PS: promesso, sono gli ultimi screen che posto! :D :ave:
....
VMware è diventato free?
http://www.vmware.com/products/server/ :read: :p
se hai letto il mio post dovresti aver capito che quei driver non funzionano, non viene visto nessuno hd, nè quelli singoli nè il raid
ma hai hd pata montato nell'hardware? hai provato a staccare il cavo ide e alimentazione dai parallel ata? purtroppo se hai hd sata e pata montati insieme e se devi fare un raid devi per forza staccare i cavi degli hd parallel -ata
raga non so la 32 bit ma la 64 bit mi da un sacco di noie ....non ciu sta alcun software per masterizzare...non solo ma le utility integrate per masterizzare fanno cilecca.....fanno finta di scrivere i masterizattori ed invece non scrivonop una cippa.
Installata questo pomeriggio. Direi che i passi avanti sono notevoli. Soprattutto è aumentata la velocità complessiva del sistema, ora a livello di Windows XP (se non meglio...). Devo ancora installare un po' di periferiche e provare qualche programma, ma la prima impressione è ottima.
Un problema solamente, ho tentato di registrare la mia copia usando la cdkey che Microsoft mi diede ai tempi della beta 2 (sono regolarmente iscritto), ma mi dice che quel codice è già utilizzato. Voi siete riusciti a registrare la vs. copia?
Installata questo pomeriggio. Direi che i passi avanti sono notevoli. Soprattutto è aumentata la velocità complessiva del sistema, ora a livello di Windows XP (se non meglio...). Devo ancora installare un po' di periferiche e provare qualche programma, ma la prima impressione è ottima.
Un problema solamente, ho tentato di registrare la mia copia usando la cdkey che Microsoft mi diede ai tempi della beta 2 (sono regolarmente iscritto), ma mi dice che quel codice è già utilizzato. Voi siete riusciti a registrare la vs. copia?
io si :) qualcun'altro avra registrato il tuo? :D
dopo 20 min:
eh mmh io scarico con una media di 160kb le immagini disco :sofico:
cmq mi sa che piallo il vista a 64bit .....e provo pure il vista a 32 magari provo a vede se parte il raid0 da li.....per la fretta di installare vista non ho scaricato nemmeno i driver del raid l'ho cancellato direttamente :D
TigerTank
07-09-2006, 18:39
Azz ho un problema, ho appena riavviato dopo aver installato i catalyst ma non compare la schermata di boot per scegliere il sistema operativo...carica direttamente windowsXP.
Ovviamente ho installato Vista in un altra partizione e andando a vedere il boot.ini non c'è traccia dell'opzione relativa a Vista.
Come posso editare il boot.ini per ripristinare la possibilità di scelta del sistema operativo?
GRAZIE
ma hai hd pata montato nell'hardware? hai provato a staccare il cavo ide e alimentazione dai parallel ata? purtroppo se hai hd sata e pata montati insieme e se devi fare un raid devi per forza staccare i cavi degli hd parallel -ata
no nessun hd pata :(
no nessun hd pata :(
allora è connaturato al fatto che siano entrambi beta :D
The_max_80
07-09-2006, 19:16
cmq mi sa che piallo il vista a 64bit .....e provo pure il vista a 32 magari provo a vede se parte il raid0 da li.....per la fretta di installare vista non ho scaricato nemmeno i driver del raid l'ho cancellato direttamente :D
no il raid non parte neanche nel 32 , cmq fammi sapere
The_max_80
07-09-2006, 19:19
ragazzi dove sta la possibilità di fare apparire sul deskot risorse di rete di sistema ecc non lo trovo :stordita:
The_max_80
07-09-2006, 19:31
ragazzi dove sta la possibilità di fare apparire sul deskot risorse di rete di sistema ecc non lo trovo :stordita:
ho trovato , piu che altro il mio problema è come installare i driver nforce 4 (no audio) e far andare il raid 0 che non vede
qualche altro screen raga? :)
ficofico
07-09-2006, 19:35
Allora ho instalato la versione a 64 bit e questa volta sono riuscito a finire l'installazione, solo che poi si è verificato lo stesso problema. Dalla modalità provvisoria ho installato i driver ati 64 bit e ora sembra andare. Escludo il problema ram e hardisk perchè la 4436 andava e questa adesso va, vi scrivo da vista adesso. adesso provo virtual dub 64 e vediamo se vale la pena un sistema operativo a 64 bit!! :D
ma per registrare la copia c'è bisogno del collegamento ad internet?
jerrygdm
07-09-2006, 19:38
sono riuscito ad installare vista....driver certificati microsoft anche se parecchio datati x xp64...
Devo dire che mi piace parecchio, si vede che hanno lavorato bene, e speriamo continuino su questo passo...IE7 mi piace un casino come visualizza i caratteri delle pagine, molto + leggibili di xp secondo me.
Come rating ho 5.4 mi blocca l'fx60 e i 2gb di ram altrimenti dischi e vga ottengo 5.9, ma quant'è il massimo? Con il tempo dovranno aggiornare anche questi indici mi sa...se ora ottengo 5.9 a febbraio quando esce effettivamente la definitiva ci saranno i quadcore a 3ghz probabilmente e sarebbe giusto che l'attuale piattaforma da 5.9 venga classificata che ne so 5 ad esempio non vi pare?
Comunque li avete installati i catalyst? dove posso trovare una lista di sw compatibile con vista? ah qualcuno ha provato a collegarci un pda x sincronizzare appuntamenti, ecc...funziona?
Simonex84
07-09-2006, 19:41
Caspita ma uno si distrae un secondo e compaiono come dal nulla 10 pagine di post :eek: :eek: :eek: :eek:
domani metto un po' alla frusta Vista, oggi non ho tempo
The_max_80
07-09-2006, 19:42
sono riuscito ad installare vista....driver certificati microsoft anche se parecchio datati x xp64...
Devo dire che mi piace parecchio, si vede che hanno lavorato bene, e speriamo continuino su questo passo...IE7 mi piace un casino come visualizza i caratteri delle pagine, molto + leggibili di xp secondo me.
Come rating ho 5.4 mi blocca l'fx60 e i 2gb di ram altrimenti dischi e vga ottengo 5.9, ma quant'è il massimo? Con il tempo dovranno aggiornare anche questi indici mi sa...se ora ottengo 5.9 a febbraio quando esce effettivamente la definitiva ci saranno i quadcore a 3ghz probabilmente e sarebbe giusto che l'attuale piattaforma da 5.9 venga classificata che ne so 5 ad esempio non vi pare?
Comunque li avete installati i catalyst? dove posso trovare una lista di sw compatibile con vista? ah qualcuno ha provato a collegarci un pda x sincronizzare appuntamenti, ecc...funziona?
scusa mi dici i vari punteggi che ottieni , sopratutto per le ram che non so perchè a me mette 4,5
Io dico che può girare: la 9200 non abilita Aero e si risparmiano molte risorse.
Appena esce la RC1 pubblica lo provo io sul mio notebook con 512 di ram e 440Mx ;)
Se la 9200 è DX9 Aero viene abilitato, ed è meglio perché nn consuma risorse in termini di CPU e RAM di sistema, ma consuma RAM Video. Al contrario con Aero disabilitato la GUI si appoggia alla CPU. ;)
ho trovato , piu che altro il mio problema è come installare i driver nforce 4 (no audio) e far andare il raid 0 che non vede
anche tu hai problemi con il raid? :muro:
ho letto su forum stranieri di provare con i driver per WinXp ma anche con quelli nulla da fare!!!
Se la 9200 è DX9 Aero viene abilitato, ed è meglio perché nn consuma risorse in termini di CPU e RAM di sistema, ma consuma RAM Video. Al contrario con Aero disabilitato la GUI si appoggia alla CPU. ;)
la 9200 è una scheda Dx 8.1
bYeZ!
la 9200 è una scheda Dx 8.1
bYeZ!
Ok allora è come diceva conan :D.
Cmq qualcuno ha provato il ReadyBoost? Per chi nn sapesse cosa sia è una funzione del nuovo windows che dovrebbe consentire di montare lo swap su chiavette USB2 con certi requisiti per la velocità, questo dovrebbe consentire di velocizzare il sistema in caso di utilizzo di file swap.
I requisiti parlano di una chiavetta da almeno 256mb...
jerrygdm
07-09-2006, 20:00
scusa mi dici i vari punteggi che ottieni , sopratutto per le ram che non so perchè a me mette 4,5
cpu e ram ti da lo stesso punteggio?
mi da cpu 5.4 ram 5.4 graphics 5.9 gaming 5.8 disk 5.9 tu? che sistema hai?
dopo 20 min:
La smettete di fare i bambini... :O
:asd:
skyscreaper
07-09-2006, 21:02
Ragazzi vi prometto ke appena finisco di scaricarla la provo su vmware.Anke se so gia ke col mio sistema...P4@2,4gh 512mb fx5200 nvidia 128mb farà pena.Vi farò sapere
Piuttosto chi è iscritto ad MSDN in questo forum, o come si chiama lui, e sta provando il vista, stà inviando i feedback alla microsoft riguardo messaggi di errore u Bug???? xchè non avrebbe senso provare Vista , in tanti che siamo, se poi non mandiamo i feedback, su cosa modificherebbero il codice sull'aria fritta???? :D
jerrygdm
07-09-2006, 21:10
una info visto che si sta parlando di msdn, ma l'abbonamento unico per tanti prodotti tipo office e windows, ecc oppure è per ogni singolo prodotto? Chi mi da delle info in + che mi interessa? magari anche in pvt senza inzozzare il thread....
The_max_80
07-09-2006, 21:14
Niente , anche con i driver nvidia x vista rc1 il raid non lo vede, questo è un gran bel bug per essere rc1
jerrygdm
07-09-2006, 21:51
devo dire che è lento nel caricarsi e spegnersi però quando è dentro va alla grande....
Si riesce a fare una lista di sw compatibile e metterla nel primo post?
The_max_80
07-09-2006, 21:56
devo dire che è lento nel caricarsi e spegnersi però quando è dentro va alla grande....
Si riesce a fare una lista di sw compatibile e metterla nel primo post?
ottima idea
ottima idea
Quoto! Magari a partire dall' antivirus... :D
The_max_80
07-09-2006, 21:59
Quoto! Magari a partire dall' antivirus... :D
antivirus avs e antivir non vanno , peccato i migliori 2 free :cry:
antivirus avs e antivir non vanno , peccato i migliori 2 free :cry:
Sicuro su Avast? :cry:
The_max_80
07-09-2006, 22:12
Sicuro su Avast? :cry:
avast?? no ho detto avs (active virus shield) e antivir,
ora ho provato avg e va benone
ps: non installate alchool: nel tentativo di fare driver virtuali ecc mi sono fioccate le schermate blu ed ho dovuto reinstallare
avast?? no ho detto avs (active virus shield) e antivir,
ora ho provato avg e va benone
ps: non installate alchool: nel tentativo di fare driver virtuali ecc mi sono fioccate le schermate blu ed ho dovuto reinstallare
Ops---- sorry, pensavo fosse un abbreviazione AVaSt... :muro: :D
The_max_80
07-09-2006, 22:15
sistema di punteggio bugguto?
il mio punteggio a default era : 4.9 cpu 4800x2
4.5 ram a-data vitesta ddr500
5.9 grafica x aero
4.9 grafica giochi
5.2 i dischi (senza raid visto che non va)
ora ho portato le ram da 200 a 240 mhz mantenendo la cpu alla stessa frequenza e non mi ha aumentato il valore della ram , dai il tranfert rate è sicuramente aumentato non possono avere lo stesso punteggio :mbe:
jerrygdm
07-09-2006, 22:16
kaspersky immagino di si anche se non ho provato visto che c'è su start64 un articolo x i 64bit...
jerrygdm
07-09-2006, 22:20
sistema di punteggio bugguto?
il mio punteggio a default era : 4.9 cpu 4800x2
4.5 ram a-data vitesta ddr500
5.9 grafica x aero
4.9 grafica giochi
5.2 i dischi (senza raid visto che non va)
ora ho portato le ram da 200 a 240 mhz mantenendo la cpu alla stessa frequenza e non mi ha aumentato il valore della ram , dai il tranfert rate è sicuramente aumentato non possono avere lo stesso punteggio :mbe:
ma sai che devi rifare il test vero? prova...
La smettete di fare i bambini... :O
:asd:
:O
http://img178.imageshack.us/img178/3151/vistadlfq5.jpg
(Ma ho toccato anche i 1460Kbyte/s a file [scaricandoli uno per volta], il giorno stesso :p)
Ora i punteggi di ram e cpu sono leggermente scesi... ma ho anche dovuto mettere ram scadente per via di un ram (team group xtreem fallate)... la settimana prossima spero di sistemare in via definitiva il pc :sperem: :stordita:
Niente , anche con i driver nvidia x vista rc1 il raid non lo vede, questo è un gran bel bug per essere rc1
Come scrissi pagine addietro per installare Vista sul raid bisogna avviare l'installazione da un winxp funzionante, caricare i drivers del raid (pena blue screen al reset), e basta ;)
Se si vuole la X64 va fatta la stessa procedura, ma da winXP x64...
Il problema però rimane, se volessi installarlo da 0, come unico OS, non potrei... mi vede 3 hd su 4 dal boot del dvd di vista e anche con gli stessi drivers che si utilizzano dall'installazione da winXP non va...
ottima idea
Ho trovato un link carino.. :sofico:
http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List
The_max_80
07-09-2006, 22:41
ma sai che devi rifare il test vero? prova...
si lo faccio rifare ma resta invariato......mi pare assurdo
Come scrissi pagine addietro per installare Vista sul raid bisogna avviare l'installazione da un winxp funzionante, caricare i drivers del raid (pena blue screen al reset), e basta ;)
e come si fanno a caricare i driver del raid installando da winxp?
The_max_80
07-09-2006, 22:43
(Ma ho toccato anche i 1460Kbyte/s a file [scaricandoli uno per volta], il giorno stesso :p)
Ora i punteggi di ram e cpu sono leggermente scesi... ma ho anche dovuto mettere ram scadente per via di un ram (team group xtreem fallate)... la settimana prossima spero di sistemare in via definitiva il pc :sperem: :stordita:
no scusa c'è qualcosa che non va a me il 4800 dualcore mi da come punteggio 4.9 :eek: :eek: a te il 4200 5 e passa.......c'è qualcosa che non va!1
The_max_80
07-09-2006, 22:49
Se si vuole la X64 va fatta la stessa procedura, ma da winXP x64...
Il problema però rimane, se volessi installarlo da 0, come unico OS, non potrei... mi vede 3 hd su 4 dal boot del dvd di vista e anche con gli stessi drivers che si utilizzano dall'installazione da winXP non va...
scusa la niubbagine, ma avviare vista da un xp funzionante che intendi......
no scusa c'è qualcosa che non va a me il 4800 dualcore mi da come punteggio 4.9 :eek: :eek: a te il 4200 5 e passa.......c'è qualcosa che non va!1
2 considerazioni:
1) è uno screenshot di una vecchia build (forse proprio la Beta2 ufficiale)
2) Quel 4200+ (x2) andava a 2700Mhz (x2) :p
Cmq sia con la RC1 e cpu @ default mi fa 5.0 spaccati... la ram che ho rimediato vecchia temporaneamente (con timings da bradipo 3-4-4-8 e tutti gli alpha mooooooolto rilassati) sta sui 4.3 (in quello shot era un kit Corsair Twinx 2x512Mb @245Mhz con timings 2.5-3-3-8 - mi pare)
:)
scusa la niubbagine, ma avviare vista da un xp funzionante che intendi......
e come si fanno a caricare i driver del raid installando da winxp?
Alòr...
1) Avviate WinXP (o accendete il pc :p)
2) Finito di masterizzare l'iso nel dvd reinserite il dvd nel lettore e lasciate partire l'autorun
3) Cliccate su "Install Now"
4) Seguite le istruzioni fino alla schermata degli HD
5) Cliccate su "Browse" e scegliete la dir con i drivers del raid che avete scaricato (es. C:\nforce_vistax86RC1_english\IDE\driver\sataraid )
6) Seguite le istruzioni fino a lavoro ultimato ;)
Byez
The_max_80
07-09-2006, 23:00
Alòr...
2) Finito di masterizzare l'iso nel dvd reinserite il dvd nel lettore e lasciate partire l'autorun
5) Cliccate su "Browse" e scegliete la dir con i drivers del raid che avete scaricato (es. C:\nforce_vistax86RC1_english\IDE\driver\sataraid )
Byez
grande ma quando avvii il pc che si avvia xp o vista?
grayfox_89
07-09-2006, 23:01
nel 3DMark05 perdo 400 punti...nel super pi 1m 1 sec 1/2...
non sono ancora riuscito a trovare un programma per OC la skeda video! :D
grande ma quando avvii il pc che si avvia xp o vista?
Il bootmanager di vista dove scegli o vista o xp
Che prog è? :what:
Io lì vedo millibyte(mB)... :O
Megabyte si indica con MB... :Prrr:
E poi a quella velocità non può metterci 1 ora un download e 4 l'altro... :fagiano:
...non sono ancora riuscito a trovare un programma per OC la skeda video! :D
idem :rolleyes:
TigerTank
07-09-2006, 23:49
Raga mi dareste una mano?
Ho una partizione con Windows XP pro SP2, ieri ho provato ad installare Vista facendo caricare il dvd all'avvio del pc ed installandolo in un'altra partizione.
Oggi però al ritorno a casa ho acceso il pc ma non compare il boot loader e carica direttamente Windows XP.
Cosa devo fare?
GRAZIE
non sono ancora riuscito a trovare un programma per OC la skeda video! :D
che scheda hai? ATi o Nvidia?
se ha ATi, i driver Catalyst per la RC1 hanno l'Overdrive abilitato nel Control Center ;)
bYeZ!
era quello che volevo suggerirgli infatti ;)
conan_75
08-09-2006, 00:13
Io invece dico che Aero è un'applicazione aggiuntiva 3D per la gestione della grafica 3D in windows (che alla fin fine sono effetti 2D) e come un qualsiasi gioco o applicazione usa ram di sistema e risorse.
Che poi usi ANCHE la scheda video è un'altra storia.
Una prova può essere il fatto che WinVista installa Aero automaticamente con sistemi con 1Gb di ram e non con 512M, almeno da quello che ho capito (tralasciando la scheda video).
La risposta definitiva ce la può dare chi ha installato vista e fa un test con e senza Aero.
grayfox_89
08-09-2006, 00:47
6800gt by nvidia...
che dite mi conviene tenere vista come SO principale?
esiste un programmino che ricrei perfettamente la shell di windows vista su XP?
6800gt by nvidia...
siamo nella stessa situazione grayfox...beviamoci su :ubriachi:
:asd: LOL
Ho un problema con la Rc 1, che ho già avuto con la Beta 2
Dopo l'installazione (ho il seriale ricevuto da Microsoft per la Beta 2), al primo avvio a sistema installato, la barra di progresso che si vede all'avvio si blocca, e non si carica Vista.
Con la Beta 2 perlomeno funzionava l'ultima configurazione funzionante, anche se il problema si ripeteva al riavvio dopo aver aggiornato i vari driver, e ovviamente l'ultima conf. funzionante era quella non aggiornata!!!
Con la Rc 1 invece non funziona neanche questa pratica.
Il Pc è un notebook Toshiba M40 282 con 1 gb di ram, hd Sata 100 Gb così diviso:
partizione C di 35 Gb per sist. operativo e programmi
D per i dati, che ho ridotto con Partition Magic 8 da 60 a 45 Gb per creare la partizione G per Vista, partizione primaria in NTFS.
Qualche giorno fa ho anche spostato D dopo G, ma non ho risolto nulla!!!
Sbaglio qualcosa, o posso trovare una soluzione, o faccio finta di niente e non provo Vista?
wolverine
08-09-2006, 02:26
OT: hai la signature "leggermente" esagerata.. :D :doh:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ciao ragazzi, vi chiedo se siete in grado di dirmi come faccio a impostare il tasto classico "Switch off" presente in start (quello indicato in rosso nella foto) in modo che se lo premo si spenga il pc e non vada in stanby come è invece preimpostato...!
Grazie!
http://img455.imageshack.us/img455/480/untitledgq7.jpg (http://imageshack.us)
Che prog è? :what:
Io lì vedo millibyte(mB)... :O
Megabyte si indica con MB... :Prrr:
E poi a quella velocità non può metterci 1 ora un download e 4 l'altro... :fagiano:
Flashget sullo sfondo + dumeter in primo piano e ti assicuro che quelli erano 1460Kbyte/s complessivi ;)
Per il tempo mancante è solo una questione di calcolo in tempo reale, la banda non era ancora stabilmente divisa tra tutti e due :)
dragone17
08-09-2006, 07:59
ho un problema con il firewall di vista (almeno credo)
l'ho installato in dual boot con xp (tutto ok), ho installato i driver ati, gli altri li ha trovati da solo, ci ho pacioccato un po' per capire dove stavano le cose e ci ho installato avg e firefox (tutto ok)
però non riesco a far funzionare msn (il live messenger) e miranda (client icq/msn/altro per chi non lo sapesse)
non riescono a collegarsi, e non capisco bene perchè.
ho provato a disattivare il firewall, ma non ci riescono lo stesso, ho guardato nelle regole e le regole (in teoria) consentono tutto a questi 2 programmi.
io sono dietro a un router, ma su xp non ho mai avuto problemi. ho anche configurato vista per usare lo stesso ip statico che uso sotto xp perchè funzionasse l'unica regola che ho sul router (che poi serve solo per la ricezione file di miranda e non per la connessione)
qualcuno mi sa suggerire qualcosa?
Ciao ragazzi, vi chiedo se siete in grado di dirmi come faccio a impostare il tasto classico "Switch off" presente in start (quello indicato in rosso nella foto) in modo che se lo premo si spenga il pc e non vada in stanby come è invece preimpostato...!
Grazie!
http://img455.imageshack.us/img455/480/untitledgq7.jpg (http://imageshack.us)
Devi andare nel pannello di controllo, cercare la gestione del risparmio energetico (dove ci sono le tre scelte "Balanced" "Power saving" "High performance") e personalizzare il tuo profilo attivo; li dentro troverai anche la possibilità di personalizzare il comportamento dei pulsanti del case e del menu start ;)
Avete installato i catalyst per vista RC1?
Avete avuto problemi?
Chiedo perchè non vorrei riformattare..... :stordita:
Smileface
08-09-2006, 08:11
Io invece dico che Aero è un'applicazione aggiuntiva 3D per la gestione della grafica 3D in windows (che alla fin fine sono effetti 2D) e come un qualsiasi gioco o applicazione usa ram di sistema e risorse.
Che poi usi ANCHE la scheda video è un'altra storia.
Una prova può essere il fatto che WinVista installa Aero automaticamente con sistemi con 1Gb di ram e non con 512M, almeno da quello che ho capito (tralasciando la scheda video).
La risposta definitiva ce la può dare chi ha installato vista e fa un test con e senza Aero.
Guarda, ho installato vista su vari computer con hw diversi e quello che è uscito fuori è che conta principalmente, se non solamente, la scheda video:
A casa, con 512MB di Ram ed una Radeon 9500 con 128Mb, mi attiva AeroGlass
Su un portatile con 512 Mb di ram ed una scheda video intel da schifo, niente AeroGlass
Su un'altro portatile con 512 Mb di Ram ed una Raedon 9000 Mobile con 64Mb, niente AeroGlass
Tirate un pò voi le conclusioni.....
ciao
ho una ati radeon 9250 e quindi vista non mi permette di usare aero per il fatto delle directX 9... cmq mi chiedo perchè quando vado nelle prestazioni mi da 1 alla scheda video e soprattutto non mi riconosce quanta memoria ha:
Graphics
-------------------------------------------------------------------
Display adapter type RADEON 9250 (Microsoft Corporation - XDDM)
Total available graphics memory Not detected
Dedicated graphics memory 0 MB
Dedicated system memory 0 MB
Shared system memory 0 MB
Display adapter driver version 6.0.5600.16384
Primary monitor resolution 1280x1024
DirectX version DirectX 9.0 or better
------------------------------------------------------------------
con gli altri valori avrei una media del 4 scarso, ma nn capisco questo fatto della memoria... dipende dai driver? tanto nn ci sn per la 9250 :\
Ciao
Avendo un AMd 4200 x2, mi consigliate la versione da 32 o quella da 64 da installare?
Uso il Pc anche per gioco.
Ma la versione da 32 Bit come sfrutta le Cpu dual core? Meglio o peggio della versione a 64 bit?
Grazie.
Andrea
Simonex84
08-09-2006, 08:26
Ciao
Avendo un AMd 4200 x2, mi consigliate la versione da 32 o quella da 64 da installare?
Ma la versione da 32 Bit come sfrutta le Cpu dual core? Meglio o peggio della versione a 64 bit?
Grazie.
Andrea
Hai una cpu a 64bit, metti la versione a 64bit
Ciao
Grazie.
Andrea
Se devi installare Vista in un Raid dovrai installare la stessa versione che usi di WinXP (32bit o 64bit rispettivamente), visto che molto probabilmente dovrai far partire l'installazione da WinXP stesso...
Per il resto la versine a 64Bit ha una compatibilità di sw quasi nulla e anche i drivers dovrebbero essere di meno e peggio sviluppati. Pagine indietro gente si lamentava della quasi impossibilità d'uso del pc proprio per mancanza di applicazioni...
Anche io ho un 4200+ x2 ed uso la x86 per 2 motivi:
1) Raid0
2) sw
Byez
jerrygdm
08-09-2006, 08:37
Avete installato i catalyst per vista RC1?
Avete avuto problemi?
Chiedo perchè non vorrei riformattare..... :stordita:
appena messi...vai tranquillo anche se non li ho provati con giochi...sembra che vadano bene cmq.
tzè :Prrr: va benone invece, meglio dell'xp ,quasi, ho dovuto solo correggere i driver video per fortuna funzionano quelli di xp sennò il radeon-mobile 9200 HP lo leggeva come 9000 e non si vedeva nulla:nono:
Rate:1 (la media sarebbe 2,4) :) Vs Desktop: rate 5
jerrygdm
08-09-2006, 08:43
Se devi installare Vista in un Raid dovrai installare la stessa versione che usi di WinXP (32bit o 64bit rispettivamente), visto che molto probabilmente dovrai far partire l'installazione da WinXP stesso...
Per il resto la versine a 64Bit ha una compatibilità di sw quasi nulla e anche i drivers dovrebbero essere di meno e peggio sviluppati. Pagine indietro gente si lamentava della quasi impossibilità d'uso del pc proprio per mancanza di applicazioni...
Anche io ho un 4200+ x2 ed uso la x86 per 2 motivi:
1) Raid0
2) sw
Byez
Beh sono su 64bit e non ho avuto problemi una volta capito che dovevo fare....ovvero mettere driver 64bit certificati vecchi e non quelli certificati adaptec anche se molto + nuovi. Sono su raid scsi u320 quindi driver sicuramente non facili, per il resto mi ha trovato tutto...
Devo dire che mi sto trovando molto bene...e poi il fatto dei sw non conta molto xchè se un sw funziona con vista32 va anche sui 64bit xchè tanto c'è la modalità compatibile infatti si vede che ci sono 2 cartelle program files, una x i 64bit e l'altra x86.
Ma la cdkey serve solo in fase di attivazione?
Io sto scaricando la iso,posso già installarla e utilizzarla in attesa che la MS riapra il CPP per darmi il cdkey e attivarla oppure è come tutte le versioni normali di windows che ti chiede il cdkey in fase di installazione?
Ragazzi ma voi avete avuto problemi con Windows Live Messanger linkato nella Welcome Page?
S cliko, mi manda alla pagina in italiano (dove non è neanche presente Windows Live mail Desktop, scarico cmq il messanger in italiano, installo lo lancio e mi loggo con il risultato di errore 81000306.
La cosa strana è che secondo me ha reso anche il sistema un po + instabile.
A voi funziona?
tzè :Prrr: va benone invece, meglio dell'xp ,quasi, ho dovuto solo correggere i driver video per fortuna funzionano quelli di xp sennò il radeon-mobile 9200 HP lo leggeva come 9000 e non si vedeva nulla:nono:
Rate:1 :) Vs Desktop: rate 5
scusa te hai installato i driver di xp su vista della 9200?? come hai fatto?
io ho la radeon 9250 e i driver di xp col cavolo che me li fa installare, nn parte proprio il setup...
scusa te hai installato i driver di xp su vista della 9200?? come hai fatto?
io ho la radeon 9250 e i driver di xp col cavolo che me li fa installare, nn parte proprio il setup...
Ho scompattato i driver HP-ATI e ho seguito la procedura di "aggiornamento driver periferica"
Simonex84
08-09-2006, 09:13
ho installato il 3dMark06 ma non vuole paritre :( :(
ho installato il 3dMark06 ma non vuole paritre :( :(
brutta cosa.. :(
Simonex84
08-09-2006, 09:15
brutta cosa.. :(
Anche trackmania nations non parte :( :(
Anche trackmania nations non parte :( :(
Starforce3, ovvio che non parte... :mc:
Simonex84
08-09-2006, 09:20
Starforce3, ovvio che non parte... :mc:
Xkè non dovrebbe partire con Starforce3???
Beh sono su 64bit e non ho avuto problemi una volta capito che dovevo fare....ovvero mettere driver 64bit certificati vecchi e non quelli certificati adaptec anche se molto + nuovi. Sono su raid scsi u320 quindi driver sicuramente non facili, per il resto mi ha trovato tutto...
Devo dire che mi sto trovando molto bene...e poi il fatto dei sw non conta molto xchè se un sw funziona con vista32 va anche sui 64bit xchè tanto c'è la modalità compatibile infatti si vede che ci sono 2 cartelle program files, una x i 64bit e l'altra x86.
Bene, meglio così ;)
Per il discorso raid ho, forse, generalizzato troppo... in quanto quello che scrivevo è sicuramente valido per la quasi totalità dei nvraid (nf4 e forse minori) e cmq sia integrati nella mobo. Ovviamente ogni caso fa storia a se e c'è molta più probabilità che un dispositivo aggiuntivo (come lo scsi appunto) funzioni meglio :)
Simonex84
08-09-2006, 09:31
LOL adesso ho installato le DX 9.c e il 3dMark parte perccato che crasha dopo un secondo
The_max_80
08-09-2006, 09:38
Bene, meglio così ;)
Per il discorso raid ho, forse, generalizzato troppo... in quanto quello che scrivevo è sicuramente valido per la quasi totalità dei nvraid (nf4 e forse minori) e cmq sia integrati nella mobo. Ovviamente ogni caso fa storia a se e c'è molta più probabilità che un dispositivo aggiuntivo (come lo scsi appunto) funzioni meglio :)
per il raid ti posso dire che anche il silicon image non parte anzi non c'è proprio modo di fargli vedere un hd che sia uno
questo dice quando si scarica il driver x vista:
Use this driver with the latest IDE BIOS to access non-RAID hard disk drives, CD-ROMs, CDRWs, DVD-ROMs, and DVD-RWs. Latest SiI3114 IDE BIOS:5.2.16; Update: Supports Vista BETA2.
Xkè non dovrebbe partire con Starforce3???
Vedo che sei poco informato! :p
Starforce installa sul PC un driver nascosto(come il tristemente famoso rootkit della Sony) che molto probabilmente non è compatibile con Vista essendo il kernel diverso... ;)
LOL adesso ho installato le DX 9.c e il 3dMark parte perccato che crasha dopo un secondo
ma ti segnala qualche errore o si chiude e stop?
Nico Meirano
08-09-2006, 09:57
ho installato vista rc1 su scheda madre abit AN7(nforce 2)e non ha riconosciuto la scheda di rete; ho installato quindi i driver nforce 5.10 della scheda madre , è corretto? vorrei installare ora il modem telsey di alice 20mb/s: lo installo con il cd suo? magari con compatibilità XP?
l'audio integrato della scheda madre è disabilitato da bios perche uso una audigy player 2, che non è stata riconosciuta: quali driver utilizzo?
ciao grazie a tutti
Simonex84
08-09-2006, 10:02
Vedo che sei poco informato! :p
Starforce installa sul PC un driver nascosto(come il tristemente famoso rootkit della Sony) che molto probabilmente non è compatibile con Vista essendo il kernel diverso... ;)
Lo sapevo, ma pensavo che funzionasse, peccato, quello è il mio gioco preferito
[QUOTE=wiltord]ma ti segnala qualche errore o si chiude e stop?QUOTE]
Prima mi diceva che mancavano le DX9, però pensavo che le DX10 includessero anche le 9, allora le ho installate, riavviato ma come lanciavo il 3dMark il desktop mi passava a 16 colori, poi schermo nero poi schermo bianco ed infine il messaggino di vista che mi diceva che il 3dMark si era bloccato di inviare il rapporto ho riavviato e rilanciato il 3dMark e stranamente è partito facendo questo punteggio:
http://img214.imageshack.us/img214/8100/untitleden6.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=untitleden6.jpg)
che sono solo 400 punti in meno di quello che faccio in XP
strano che dopo un paio di riavvi sia andato...hai modo di provare il 2005?
Simonex84
08-09-2006, 10:06
strano che dopo un paio di riavvi sia andato...hai modo di provare il 2005?
Adesso sono tornato in XP che devo fare un paio di cose, poi torno in vista e provo lo 05
Mister24
08-09-2006, 10:08
Ho appena finito di insallare Vista rc1, con tutti i driver e fatto Windows update, in gestione periferiche mi appare questo:
http://img216.imageshack.us/img216/6461/deviceqw3.jpg
Cos'è quella periferica indicata?
Nelle proprietà della periferica compare questo:
http://img215.imageshack.us/img215/116/proprietcq2.jpg
Il computer è quello in firma
ok ti ringrazio fammi sapere ;)
The_max_80
08-09-2006, 10:23
Ragazzi ma quando siete in vista poi i driver della scheda madre ocn nforce 4 li installate?
The_max_80
08-09-2006, 10:24
ho installato vista rc1 su scheda madre abit AN7(nforce 2)e non ha riconosciuto la scheda di rete; ho installato quindi i driver nforce 5.10 della scheda madre , è corretto? vorrei installare ora il modem telsey di alice 20mb/s: lo installo con il cd suo? magari con compatibilità XP?
l'audio integrato della scheda madre è disabilitato da bios perche uso una audigy player 2, che non è stata riconosciuta: quali driver utilizzo?
ciao grazie a tutti
io installo quelli creative per xp e vanno benone
jerrygdm
08-09-2006, 10:25
Ho appena finito di insallare Vista rc1, con tutti i driver e fatto Windows update, in gestione periferiche mi appare questo:
Se non lo sai tu :D potrebbe benissimo essere una periferica firewire che di solito vengono viste anche come adattatori di rete. Oppure una porta integrata nella mobo...boh?
jerrygdm
08-09-2006, 10:27
Ragazzi ma quando siete in vista poi i driver della scheda madre ocn nforce 4 li installate?
Io non ho installato niente, visto che mi ha riconosciuto tutto...anche xchè ho provato ma si va in contro a driver non con firma digitale e non vorrei creassero casini, al momento lascio quelli di ms.
Che scheda madre con nforce2 hai?La scheda di rete integrata te la trova?E il sound storm?
Mister24
08-09-2006, 10:30
Se non lo sai tu :D potrebbe benissimo essere una periferica firewire che di solito vengono viste anche come adattatori di rete. Oppure una porta integrata nella mobo...boh?
Le porte firewire le ho disattivate da bios perché non le utilizzo così come le due schede di rete integrate. Ho chiesto perché su XP non c'è quella periferica e non ho idea di cosa sia.
Il modem come si vede è un conexant AccessRunnes su scheda PCI e funziona perché sto scrivendo appunto da Vista.
The_max_80
08-09-2006, 10:31
Io non ho installato niente, visto che mi ha riconosciuto tutto...anche xchè ho provato ma si va in contro a driver non con firma digitale e non vorrei creassero casini, al momento lascio quelli di ms.
ma dimmi io non capisco visto che non c'è installler nel device manager a cosa li devo sostituire , nella fattispecie:
smbus
smu
cioè quali voci in device manager devo dire di fare aggiornamento dei driver per questi 2?
Mister24
08-09-2006, 10:33
Che scheda madre con nforce2 hai?La scheda di rete integrata te la trova?E il sound storm?
La scheda madre è Asus A7N8X Deluxe 2.0.
Le schede di rete sono disattivate da bios perché non le utilizzo.
Per i driver del sound storm li ha scaricati tramite Windows Update.
vega3004
08-09-2006, 10:37
Questo Windows Vista è un rompicapo ....
Non c'è verso di far girare Vista sul mio pc fisso, che monta una Sapphire Radeon X1600 AGP 512. Il sistema, a metà dell'istallazione della RC1, va in loop al momento in cui ( Presumo ) istalla i driver video. Non c'è assolutamente modo di completare l'istallazione della RC1, nè di usare driver vga standard.. ( con la Beta 2 tutto funzionava a dovere, tranne che la VGA non era riconosciuta e venivano usati dei driver standard appunto ) qualcuno sa aiutarmi?
In un forum americano avevo letto che sembrerebbe 1 problema diffuso delle X1600 AGP , ma speravo che essendo giunti alla RC1 le cose fossero migliorate.
E' proprio divertente leggere "READY FOR VISTA" sullla scatola della mia VGA .. Ready na cippa! .. :muro:
Qualcuno può aiutarmi?.. o almeno c'è qualcun altro col mio stesso problema?
jerrygdm
08-09-2006, 10:38
ma dimmi io non capisco visto che non c'è installler nel device manager a cosa li devo sostituire , nella fattispecie:
smbus
smu
cioè quali voci in device manager devo dire di fare aggiornamento dei driver per questi 2?
come dicevo secondo me lasciali li dove stanno..vanno bene i ms...cmq se proprio ti interessa dal sito nzone dove scarichi i driver c'è un pdf che spiega tutto....
Alòr...
Byez
Alla fine ieri ci son riuscito ma con i driver dell'xp, Con quelli dell'RC1 schermata blu al riavvio...
la versione 64 bit non masterizza neanche per sbaglio....quella a 32 bit masterizza?
Avete letto la news sul possibile ulteriore ritardo di Vista in Europa per colpa della Commissione Europea ?
Ancora sta antitrust che ci penalizza...
Voi cosa ne pensate ?
http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-windows-vista-in-ritardo-colpa-dell-ue_18496.html
scusatemi ma come elimino il boot manager di vista ?
Mister24
08-09-2006, 11:06
scusatemi ma come elimino il boot manager di vista ?
Guarda la prima pagina di questa discussione, si parla di un programma chiamato VistaBootPro
Simonex84
08-09-2006, 11:09
ok ti ringrazio fammi sapere ;)
http://img208.imageshack.us/img208/9999/untitledxd0.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=untitledxd0.jpg)
Però non ricordo quando faccio in XP
Ho appena installato Windows Vista RC1, solo che Windows non trova ne la scheda audio ne il modem 56k interno ne quello Usb Adsl. Ho sentito che il problema potrebbe dipendera dalla cattiva installazione dei driver della scheda madre per l'AMD nn ha ancora rilasciato niente per Vista (io ho un Athlon 64 3200+). Possibile? Cosa posso fare qualcosa?
Grazie
kingvisc
08-09-2006, 11:12
che scheda madre hai? e che modem?
http://img208.imageshack.us/img208/9999/untitledxd0.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=untitledxd0.jpg)
questo è partito senza dare problemi?
cmq io vorrei togliere il boot manager poiche vorrei togliere anche vista e rimanere solo con windows xp
Che devo fare?
Con il vista boot pro elimino quello installato precedentemente senza mettere quello nuovo?
Simonex84
08-09-2006, 11:16
questo è partito senza dare problemi?
Si
cmq io vorrei togliere il boot manager poiche vorrei togliere anche vista e rimanere solo con windows xp
Che devo fare?
Con il vista boot pro elimino quello installato precedentemente senza mettere quello nuovo?
fai un bel fix dell'mbr, dopodichè formatta la partizione dove hai installato Vista...tutto qui.
Si
ok, cmq lo score considerando l'os nuovo è in linea ;)
come?
che cos' è il fix dell'mbr?
Ti prego rifallo in win xp giusto per poter valutare effettivamente se ci sono miglioramenti con vista, anche se il test è come dire "casereccio".
come?
che cos' è il fix dell'mbr?
risposto al pvt..
supergiangi
08-09-2006, 11:41
Questo Windows Vista è un rompicapo ....
Non c'è verso di far girare Vista sul mio pc fisso, che monta una Sapphire Radeon X1600 AGP 512. Il sistema, a metà dell'istallazione della RC1, va in loop al momento in cui ( Presumo ) istalla i driver video. Non c'è assolutamente modo di completare l'istallazione della RC1, nè di usare driver vga standard.. ( con la Beta 2 tutto funzionava a dovere, tranne che la VGA non era riconosciuta e venivano usati dei driver standard appunto ) qualcuno sa aiutarmi?
In un forum americano avevo letto che sembrerebbe 1 problema diffuso delle X1600 AGP , ma speravo che essendo giunti alla RC1 le cose fossero migliorate.
E' proprio divertente leggere "READY FOR VISTA" sullla scatola della mia VGA .. Ready na cippa! .. :muro:
Qualcuno può aiutarmi?.. o almeno c'è qualcun altro col mio stesso problema?
Stesso identico problema con un'ati x1300 pci express :muro: :muro:
UP
Tutti con Live Messanger funzionante?!?!
Ho provato di tutto, abbassare al minimo i setting di sicurezza di IE e togliere il firewall, ma niente... una volta sola si è collegato ma non so nenanche spiegarmi il perchè!!
Ragazzi ma voi avete avuto problemi con Windows Live Messanger linkato nella Welcome Page?
S cliko, mi manda alla pagina in italiano (dove non è neanche presente Windows Live mail Desktop, scarico cmq il messanger in italiano, installo lo lancio e mi loggo con il risultato di errore 81000306.
La cosa strana è che secondo me ha reso anche il sistema un po + instabile.
A voi funziona?
dragone17
08-09-2006, 11:48
UP
Tutti con Live Messanger funzionante?!?!
Ho provato di tutto, abbassare al minimo i setting di sicurezza di IE e togliere il firewall, ma niente... una volta sola si è collegato ma non so nenanche spiegarmi il perchè!!
neanche a me funziona, l'ho postato stamattina (ormai è finito 3 pagine indietro), e manco miranda mi si collega. boh... :boh: :help:
neanche a me funziona, l'ho postato stamattina (ormai è finito 3 pagine indietro), e manco miranda mi si collega. boh... :boh: :help:
Stesso errore, 81000306?
Absolute
08-09-2006, 11:57
a me non ha mai dato problemi....
conan_75
08-09-2006, 12:05
Guarda, ho installato vista su vari computer con hw diversi e quello che è uscito fuori è che conta principalmente, se non solamente, la scheda video:
A casa, con 512MB di Ram ed una Radeon 9500 con 128Mb, mi attiva AeroGlass
Su un portatile con 512 Mb di ram ed una scheda video intel da schifo, niente AeroGlass
Su un'altro portatile con 512 Mb di Ram ed una Raedon 9000 Mobile con 64Mb, niente AeroGlass
Tirate un pò voi le conclusioni.....
ciao
Puoi darmi pareri sull'utilizzo di Vista nelle varie configurazioni?
Meglio se hai impressioni d'utilizzo con e senza Aero.
a me non ha mai dato problemi....
Ab posteresti qualche altro bello screen? :D
Simonex84
08-09-2006, 12:17
A me live messenger funziona senza problemi
Absolute
08-09-2006, 12:18
Ab posteresti qualche altro bello screen? :D
certo
http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista16.jpg
quello sfondo è solo a 1024 anche nella RC1 vero?
hackboyz
08-09-2006, 12:22
Ragzzi io ho un problema con i Catalyst
Ho appena messo Vista RC1, installazione da 0 e ho scaricato i Catalyst per la RC1
Apparte che io in XP in genere installo i drivers only perchè il CCC è di una pesantezza unica (e infatti ci metto un sacco a caricare anche su Vista, tra l'altro è un pacchetto da oltre 70 MB) comunque il problema è che se imposto una risoluzione di 1280x1024 il monitor mi va in out of rage e si mette in stand by, come se non avesse segnale
Alla fine se riavvio lo rifa e devo avviare Vista in modalità 640x480
che mi consigliate di fare? Provo a togliere i Catalyst?
Absolute
08-09-2006, 12:26
quello sfondo è solo a 1024 anche nella RC1 vero?
perdonami non ho capito...parli della risoluzione? se intendi la risoluzione delle immagini si è di 1024x768, cmq io lavoro a 1280x1024 e non perdono tanto...
anch'io ho problemi con i driver ati, ho una 9600xt, dopo la schermata welcome mi appare una schermata blu e il computer si riavvia, sono meglio i driver di vista
Absolute
08-09-2006, 12:29
Nelle cartelle delle immagini si possono vedere molte funzionalità
http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista17.jpg
Altra cosa molto comoda è la possibilità di diversificare il volume per ogni sorgente
http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista18.jpg
supergiangi
08-09-2006, 12:31
anch'io ho problemi con i driver ati, ho una 9600xt, dopo la schermata welcome mi appare una schermata blu e il computer si riavvia, sono meglio i driver di vista
anch'io ho problemi con un'ati x1300 ma il sistema è lentissimo e scattoso...ho scaricato i driver rc1 da ati e prima del riavvio il sistema era diventato perfetto... al riavvio è tornato lentissimo (premetto che durante la configurazione finale di vista la procedura si era bloccata forse durante la configurazione)...cosa bisogna fare??? :mad: :mad: :mad:
Absolute
08-09-2006, 12:36
Volevo aggiungere che Photoshop CS2 funziona perfettamente.... ;)
dragone17
08-09-2006, 12:41
Stesso errore, 81000306?
si, stesso errore.
come hai scritto tu prima una volta mi si è connesso, poi non ci è più riuscito...
miranda manco una volta ci è riuscito finora...
installata la RC1 anche io sfruttando il seriale che mi ha dato la microsoft!
che dire lo vedo piu maturo anche sen on lo posso testare a fondo considerando che ora ho dei miseri rovvisori 512mb di ram :fagiano: :cry: :cry:
in ogni caso date un occhiata qui dove potete notare che per colpa SOLAMENTE delle ram ho uno score pietoso
[img=http://img162.imageshack.us/img162/6049/untitledoq6.th.jpg] (http://img162.imageshack.us/my.php?image=untitledoq6.jpg)
ne approfitto per rendervi piacere alla cosa che mi sa piu di figata anche se inutilissima in vista
[img=http://img45.imageshack.us/img45/4834/untitled32kx0.th.jpg] (http://img45.imageshack.us/my.php?image=untitled32kx0.jpg) :D
Ragazzi, qualcuno ha notizie dal fronte creative per le audigy 2 in vista? :(
Ma perchè non fanno driver? :(
perdonami non ho capito...parli della risoluzione? se intendi la risoluzione delle immagini si è di 1024x768, cmq io lavoro a 1280x1024 e non perdono tanto...
sì intendevo quello...peccato, io lo cercavo nativo a 1280.. :(
Comunque vedendo i vari vostri test nel forum,credo che sto sistema operativo è ancora molto acerbo in quanto a compatibilità,è pirno ancora di buggoni :cry: ,
e considerando quello che si legge dall'ultima indiscrezione,di un ulteriore ritardo in Europa ,a causa dell'Antitrust europea,........io sinceramente sono pessimista
e credo che potremo mettere mani su Vista finale (in italiano chiaramente) solo a Marzo,Aprile 2007.
:cry: :cry: :cry:
Vostre impressioni????
vega3004
08-09-2006, 13:04
Stesso identico problema con un'ati x1300 pci express :muro: :muro:
ho fatto delle ricerche e ho visto che in qualche forum americano c'è chi dice di aver risolto il problema aumentato l' AGP GRAPHIC APERTURE SIZE .. da bios della mobo. Il problema è che il bios della mia mobo ( Gigabyte K8NS 939 ) NON ha questa impostazione !! -.-
Domanda: potrebbe dipendere dal BIOS della scheda video? ...
Con la Beta 2 cmq riesco a usare Windows SOLO SE rimuovo i driver della X1600 e al posto loro uso quelli "vga standard" altrimenti vedo schermo completamente nero.
hackboyz
08-09-2006, 13:06
Ho tolto i catalyst e ora sto usando i drivers video di Vista e son riuscito a mettere 1280x1024
comunque credo sia anche un problema di monitor visto che lo vede come generico e ho dovuto settare a mano il refresh
In ogni caso i Catalyst col CCC per Vista son davvero un macigno :muro:
nessun sa dirmi se da vista a 32bit funzionano i masterizzatori ? e se funzionana il raid?
nella versione a 64 bit non funzionani i masterizzatori oltre a supportare poki programmi
Alla fine ieri ci son riuscito ma con i driver dell'xp, Con quelli dell'RC1 schermata blu al riavvio...
di quale drivers oparli mica il raid?
jerrygdm
08-09-2006, 13:08
Volevo aggiungere che Photoshop CS2 funziona perfettamente.... ;)
Vedo che hai setpoint installato, che versione? non ti da problemi vero con i driver logitecg, posso installarlo?
kingvisc
08-09-2006, 13:08
Avete guardato il resource monitor? lo trovo utile per vedere cosa sta girando effettivamente sul computer!
http://img151.imageshack.us/img151/1650/resourcemonitorgb5.jpg (http://imageshack.us)
Qualcuno ha trovato un po di ottimizzazioni? già di suo è abbastanza veloce, ma ad esempio quando apro cartelle con un po di files (foto e simili) è lento a caricare
il taskmanager potenziato! bello :)
non ho capitro per far funzionare il raid quali driver hai utilizzato in specifico ...rc1? beta2? o quelli del 32 bit normali?
Smileface
08-09-2006, 13:13
Più che altro, quello che mi fà veramente inc :mad: :mad: are è quella cavolo di barra di caricamento all'interno della barra degli indirizzi: ogni volta che apro una directory con più di 4 file avi grandi, mi blocca il computer per quanto tempo ci mette a leggere le info dei filmati...
...è il vecchio "avi preview" di xp ma ancora non sono riuscito a disabilitarlo, anche provando a cancellare le chiavi del tipo "shellEx" relative a tutte le estensioni multimediali all'interno del registro, ma niente...
qualcuno ha il mio stesso problema?
il taskmanager potenziato! bello :)
Il Task Manager è stato potenziato ma quello nello screen non è il task Manager :P
Quello è il Resource Manager ;)
certo
http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista16.jpg
Lo screen chiesto immagino era relativo alla configurazione di rete e/o firewall.
Ma ti è partito senza problemi? nessun tipo dio configurazione aprticolare su router o firewall?
ma come installo alice gate?
prog funzionanti per oc schede video nvidia niente di nuovo eh... :confused:
ma come installo alice gate?
se hai problemi installo con la comptabilita sp2
quali sono state le vopstre scelte personali per i possessori di cpu ad architetture a 64bit? io tenevo vista a 64bit oltre che carenza di softare compatibile ...i masterizzatori neancge scrivevono.....vorrei ora provare il 32 bit per vedere se rende il pc piu utilizzabile.... avete fatto lo stesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.