View Full Version : Aspettando Windows Vista
ragazzi ma in Windows VISTA non si può più disabilitare il system restore?
Ho notato un problema: nel media center quando vado a far partire un video su una altra partizione si blocca media center e torna nel VISTA normale.
adesso provo con la 5728
ShadowThrone
24-09-2006, 10:42
ma infatti.... altri gadtes dove si trovano?
Ho provato ad istallare la 5600 ma ho un problema. Ho una partizione primaria da 40Gb con Xp e una da 210 secondaria. Poi ho una da 30 primaria dove voglio mettere Vista. Quando scelgo la partizione su cui istallare mi dice:Windows is unable to find a system volume that mets its criteria for istallation.
Non ho ancora risolto il problema!
ma hai 1 solo hd in quelle 3 partizioni? Se non è così prova a disabilitare il primo disco...
Si ho un hd da 300Gb. Due partizioni primarie, una all'inizio e una alla fine. In mezzo una logica per i dati.
L'unico modo che ho trovato per aggirare il problema è fare l'installazione da disco di boot.
In che senso? Io faccio sempre da boot. Ho masterizzato un dvd-rw e lo faccio avviare da boot.
In che senso? Io faccio sempre da boot. Ho masterizzato un dvd-rw e lo faccio avviare da boot.
Avevo il tuo stesso problema facendo l'installazione direttamente da WindowsXP e avevo risolto facendo l'installazione da boot.
Hai provato anche a formattare l'hd ricreando la partizione principale?
ragazzi ma in Windows VISTA non si può più disabilitare il system restore?
Ho notato un problema: nel media center quando vado a far partire un video su una altra partizione si blocca media center e torna nel VISTA normale.
adesso provo con la 5728
In Control Panel cerca System e li ci dovrebbe essere System Restore.
^Robbie^
24-09-2006, 10:57
Non so se sono già stati messi ma ecco i link per la build 5728 pre-RTM:
Windows Vista pre-RTM build 5728 x86 ENG (http://download.windowsvista.com/dl/preview/rc1/en/x86/iso/vista_5728.16387.060917-1430_x86fre_client-LRMCFRE_EN_DVD.iso)
Windows Vista pre-RTM build 5728 x64 ENG (http://download.windowsvista.com/dl/preview/rc1/en/x64/iso/vista_5728.16387.060917-1430_x64fre_client-LRMCxFRE_EN_DVD.iso)
Avevo già aggiornato in prima pagina ;)
raga ma con la build 5728 è cambiato qualcosa? nel senso che nella 5600 io con un modem usb adsl non trovavo la funzione pppoatm e cioè solo pppoe. ora in questa build"5728" si possono usare i modem adsl usb?
quindi ??????
Mr.Thebest
24-09-2006, 11:08
Due cose, Mr.Thebest...
1) non mettere le foto intere di quella maniera... appesantiscono il thread e scompaginano tutto il layout... metti i thumbnail che è molto meglio... pietà per chi come me nel 2006 quasi 2007 naviga ancora a 56k... :cry:
2) quei gadget che vedo, i primi tre dopo l'orologio, quali gadget sono? Hai eventuali link per scaricarli?
Grazie!
1.Scusa, non ci ho pensato :doh:
2.un attimo che li cerco
jerrygdm
24-09-2006, 11:28
Ragazzi ho installato il k-lite codec pack 2.77standard ma ffdshow rompe le scatole facendo vedere gli avi e mpg storti...ho provato con l'opzione flip ma niente...che mi consigliate?
^Robbie^
24-09-2006, 11:29
2.un attimo che li cerco
Se volete posso aggiungere il link per i gadgets di Mr Thebest in prima pagina ;)
Se volete posso aggiungere il link per i gadgets di Mr Thebest in prima pagina ;)
Perchè, li conosci? :stordita:
Ma dite sul serio riguardo i gadgets? :D
Sidebar -> Add gadgets -> Get more gadgets online :p
Oppure qui:
http://gallery.microsoft.com/Results.aspx?vista=landing&rdm=183237&l=1&ti=2
:)
In Control Panel cerca System e li ci dovrebbe essere System Restore.
qui ci sono arrivato e vedo anche il backup ecc...
ma non trovo la voce per disabilitarlo.... :(
Ragazzi un piccolo chiarimento dopo aver letto un po di pagine indietro ... Per aggiornare da 5600 a 5728 basta che monta l iso della 5728 in un drive virtuale e lancio l install? questa operazione la faccio da xp o da vista ???? (sempre se su vista funziona qualche software che crea drive virtuali :rolleyes: )
Ma dite sul serio riguardo i gadgets? :D
Sidebar -> Add gadgets -> Get more gadgets online :p
Oppure qui:
http://gallery.microsoft.com/Results.aspx?vista=landing&rdm=183237&l=1&ti=2
:)
Ma mica si parlava di quelli, li ci saranno 10 gadget inutili. :p
Si cercavano fonti alternativi, tipo guarda questo screen:
http://img205.imageshack.us/img205/3571/5728hy6.png
qui ci sono arrivato e vedo anche il backup ecc...
ma non trovo la voce per disabilitarlo.... :(
Li vedi la lista dei dischi che puoi abilitare per RestoreSystem, uno di quelli (quello di Vista immagino) è già selezionato. Basta che lo diselezioni. :)
jerrygdm
24-09-2006, 12:16
Installata la 5728 su un portatile 32bit p4 2,6ghz, 1gb, radeon 7500, hiitachi 7k100...Il tutto va bene, meglio che su xp, non me l'aspettavo sinceramente...peccato che non posso usare aero però l'interfaccia non è brutta, peccato solo che avrebbe aiutato ancora un pò le prestazioni. Con questa scheda mi da 1.0 in aero, il resto non è malaccio ho sui 3.5 come punteggio...
Va bè, al momento anche i driver del touchpad synaptic è ok con quelli di xp.
TigerTank
24-09-2006, 12:23
Ragazzi ma voi che antivirus avete installato?!? A me con questa ultima versione dà problemi di compatibilità pure con AVG free e Avast! Azz speravo che almeno i margini di compatibilità fossero migliorati e invece sono peggiori...
Confermo la faccenda degli anti-virus. AVG non funzia più, il driver non viene installato per problemi di compatibilità, così dice Win$oz. In effetti anche un altro paio di drivers che sulla 5600 andavano ora sulla 5728 non vanno più. Credo comunque che sia meglio così, preferisco avere un sistema più stabile che un colabrodo che accetta qualsiasi driver!
Ad ogni modo tutte le mie periferiche sono supportate perfettamente e il sistema sembra stabile.
Mi fa tristezza quando torno ad usare XP perché sto Vista mi piace parecchio!
Per quanto mi riguarda viaggio senza antivirus al momento, anche perché l'unico che funziona realmente su Windows Vista RC1 è il PC-Cillin di TrendMicro (ma ha una scadenza troppo ravvicinata).
Per il resto mi sembra che la Build. 5728 abbia fatto un passo ancora rispetto alla Build. 5600 per quanto riguarda la fluidità di Aero. :)
jerrygdm
24-09-2006, 12:33
guardate che avast la versione x rc1 postata in prima pagina mi va perfettamente su 5728....
Mr.Thebest
24-09-2006, 12:48
Gadget
Drive Info:
http://www.megaupload.com/?d=P8QLF0IW
Wheater Center:
http://www.megaupload.com/?d=2NQ77S04
Video Player:
http://www.thevista.ru/datas/users/6661-videoplayer.gadget
Today Is:
http://livegadgets.net/Gadgets/Sidebar/TodayIs.gadget
Outlook Info:
http://home.versatel.nl/kdaamen/Gadget/Outlook.gadget
Digital Clock:
http://rapidshare.de/files/22684455/DigitalClock.Gadget.rar.html
Run:
http://rapidshare.de/files/34261674/run.gadget.html
Calendar:
http://emo.toastednet.org/iex_lh/Sidebar/Sidebar_5381/Calendar_5381_Port.gadget
Performance Monitor:
http://www.encyclotech.com/vista.php?page=gadgets
guardate che avast la versione x rc1 postata in prima pagina mi va perfettamente su 5728....
Al momento non è certificato per funzionare su Windows Vista e dato che comunque non ci sono ancora virus per questo sistema operativo non mi pongo il problema. Qui (http://www.microsoft.com/athome/security/update/windowsvistaRC1AV.mspx) la lista degli antivirus compatibili con Windows Vista. ;)
devil mcry
24-09-2006, 13:09
ragazzi non ho capito una cosa . io ho lo spazio distribuito cosi : vista 12gb , xp 28 gb (ho solo 1hdd da 40 e uno da 20) e 20 gb x i file su un altro hdd . ho la versione 5600 perfettamente registrata e funzionante . da iso umulando posso installare la nuova build ? aggiornando dico ? perche non mi va di formattare ... poi come mai la iso e solo piu 2.5 gb ?
ragazzi non ho capito una cosa . io ho lo spazio distribuito cosi : vista 12gb , xp 28 gb (ho solo 1hdd da 40 e uno da 20) e 20 gb x i file su un altro hdd . ho la versione 5600 perfettamente registrata e funzionante . da iso umulando posso installare la nuova build ? aggiornando dico ? perche non mi va di formattare ... poi come mai la iso e solo piu 2.5 gb ?
Si puoi farlo senza problemi. (Io ho scritto la *.iso della 5728 su un DVD-RW invece) ;)
jerrygdm
24-09-2006, 13:30
Mr.Thebest: come si fa però ad aggiungerli alla sidebar?
Mr.Thebest
24-09-2006, 13:35
Mr.Thebest: come si fa però ad aggiungerli alla sidebar?
Allora ho notato questo:
Se li scarichi con Internet Explorer 7 vengono rinominati in RAR e risulta impossibili installarli quindi le soluzioni teoricamente sarebbero 3:
-Usare un altro browser
-Importarli da un altra periferica
-Modificare l'estensione in .gadget
Per installarli invece è necessario solo cliccarci sopra.
devil mcry
24-09-2006, 13:40
Si puoi farlo senza problemi. (Io ho scritto la *.iso della 5728 su un DVD-RW invece) ;)
sarebbe il massimo averlo un RW . cmq senti allora cosa faccio ? installo deamon e emulo la build e poi aggiorno vista ? tutto da vista ? ma per il fatto dei 2.5 gb e normale?
TigerTank
24-09-2006, 13:56
Niente, nonostante sia contento della qualità di windows Vista e nonostante il fatto che sia convinto che Vista sarà un sicuro acquisto, per il momento torno a windows XP con cui ho raggiunto la perfezione dell'ottimizzazione e configurazione tramite Autopatcher, Xp-antispy, Tuneup utilities 2006, ecc...
Sono troppo abituato ad utilizzare certe applicazioni per voler cercare di trovare delle pezze temporanee su Vista.
Cmq lo tengo su una partizione secondaria aspettando che passi questo brutto periodo di transizione come lo è stato quello del passaggio windows98/ME ---> WindowsXP in attesa di sviluppi nelle varie applicazioni, specialmente masterizzazione, sicurezza e unità virtuali.
CIAO
Mister24
24-09-2006, 14:13
Ho installato questa nuova build e ora funziona bene anche il modem (Conexant access runner pci), ma non riconosce il lettore dvd :eek:
un normalissimo aopen 16x 48x, mentre il masterizzatore di cd liteon lo riconosce, ma non ho ancora provato a masterizzare.
Qualc'un altro ha un problema simile?
Ho provato ad istallare la 5600 ma ho un problema. Ho una partizione primaria da 40Gb con Xp e una da 210 secondaria. Poi ho una da 30 primaria dove voglio mettere Vista. Quando scelgo la partizione su cui istallare mi dice:Windows is unable to find a system volume that mets its criteria for istallation.
Non ho ancora risolto il problema!
Avevo il tuo stesso problema facendo l'installazione direttamente da WindowsXP e avevo risolto facendo l'installazione da boot.
Hai provato anche a formattare l'hd ricreando la partizione principale?
Ho riformattato la partizione sia con il dvd di vista che con Partition Magic. Se provo ad istallare da windows Xp mi dice che non ho sufficiente spazio in c: (e ti credo in c: ho 8Mb, è la partizione che si crea da sola con dischi grandi!)..
TigerTank
24-09-2006, 14:16
Non sò voi ma io trovo ancora più comodo il classico menu d'avvio, soprattutto per quanto riguarda l'esplorazione delle sotto-cartelle :D
Mister24
24-09-2006, 14:27
Non sò voi ma io trovo ancora più comodo il classico menu d'avvio, soprattutto per quanto riguarda l'esplorazione delle sotto-cartelle :D
Ti do pienamente ragione, il menu avvio stile windows xp è migliore per quanto riguarda la navigazione, in più dovrebbero mettere delle icone a finco ai collegamenti "computer", "Documents" ....
Ragazzi ho installato il k-lite codec pack 2.77standard ma ffdshow rompe le scatole facendo vedere gli avi e mpg storti...ho provato con l'opzione flip ma niente...che mi consigliate?Mi pare che basti un riavvio, è successo anche a me con una vecchia build
Maari prova a reinstallare il pack
sarebbe il massimo averlo un RW . cmq senti allora cosa faccio ? installo deamon e emulo la build e poi aggiorno vista ? tutto da vista ? ma per il fatto dei 2.5 gb e normale?
L'immagine è di dimensione corretta. ;)
Per il resto non so se funziona Deamon Tools dovresti provare, e se funzionasse puoi effettuare l'aggiornamento senza masterizzare la *.iso ed usando il lettore virtuale. :p
devil mcry
24-09-2006, 14:35
ok , in caso andasse male posso RI-Registrare vero la 5600 ? l'ho gia registrata io ...
Ciao a tutti! Ieri, solo dopo un paio di giorni di utilizzo (trascorsi interamente a lottare con il boot manager per far tornare in vita anche XP) ho deciso di dare l'addio alla 5600. Perche'? X provare la 5728 ovviamente! Ho quindi effettuato l'installazione e ho deciso di unirmi al coro per postare le prime impressioni a caldo e le prime domande.
HARDWARE DELLA PROVA
Ho installato Vista (vers. 64 bit) sul portatile Acer Aspire 5024 in signature, quindi processore AMD Turion ML-34, ATI Mobility X700 128M, 1 Giga di RAM.
Con questo hardware gli indici delle performance di Vista sono:
Processore: 3,7
Memoria: 4,1
Grafica: 4,3
Grafica (gaming): 4,3
Hard disk: 4,2
(per la grafica: NON ho ancora installato i driver presenti sul sito ATI)
Tutto l'hardware e' stato riconosciuto, ma il device manager riporta problemi a proposito di:
- modem interno Agere
- Mass storage (qualcuno faceva notare che questo device era probabilmente legato al lettore di memory card, faccio pero' presente che nel device manager compare anche, come perfettamente funzionante, il controller SD)
Per quanto riguarda il portatile in se', nonostante NON abbia ancora installato il programma di Acer apposta, Windows Vista gestisce gia' correttamente i pulsanti:
- per lanciare il programma di gestione della posta (Windows Mail)
- per lanciare il browser internet (Intenet Explorer)
Sarebbe interessante sapere come si possono cambiare le associazioni di questi pulsanti nel caso si volesse, in futuro, utilizzare alternativa.
Non sono invece ancora riuscito a usare gli altri tasti che, nelle versioni precedenti, sono gestiti dal programma di Acer. IMPORTANTE: tra questi tasti c'e' anche quello per accendere/spegnere della scheda wireless, e di default Vista parte con la wireless spenta (ancora non mi e' riuscito di accenderla)
SOFTWARE
Ho provato i soliti Internet Explorer, i giochi, non ho ancora masterizzato lo avevo pero' fatto con la 5600), il MediaPlayer, ho curiosato tra le voci del pannello di controllo e ieri sera ho parlato in inglese con il mio computer (insomma, ho usato il riconoscimento vocale).
Ho anche provato a scaricare e installare Microsoft Visual Studio 2005 (non ricordo se si chiama esattamente cosi', intendo quello che si puo' scaricare liberamente da Microsoft) ma l'installazione ha dato errori, e' stata abortita e mi ha chiesto il permesso (concesso) di inviare un rapporto alla Microsoft (peccato, avrei voluto vedere di compilar qualcosa a 64 bit direttamente da Vsta).
Ho anche installato Avast (che fino ad ora sembra andare senza problemi ed e' segnalato sul sito di Avast come funzionante su Windows Vista),
eMule-Adunanza (anche lui usato senza problemi), VLC media-player.
Ah, a proposito di player: ho anche provato il <b>Media Center[/b] ma questo mi ha dato errori vari (con la 5600 addirittura rendeva la macchina lentissima ed inutilizzabile).
PRIMISSIME IMPRESSIONI
Ovviamente le cose che colpiscono subito sono quelle legate all'aspetto grafico: indubbiamente apprezzabili dal punto di vista estetico! Non voglio dire che sono inutili (anche l'estetica ha un suo valore), pero' immagino che appesantiscano un po' la macchina (anche se mi sarei aspettato che il mio portatile "soffrisse di piu'").
Altra cosa che colpisce e' il cambiamento delle politiche legate alla sicurezza: il fatto che ora per tutte le azioni che comportano installazioni e impostazioni richiedono la conferma in apposita dialog box (o richiedano di inserire la password di amministratore se state usando un utente che non e' administrator) e' sicuramente un fatto positivo. Prevedo pero' MOOOOOLTO lavoro in piu' per quelli che fanno assistenza agli utenti (che spesso sono utOnti), il cambiamento (che comunque era ora avvenisse) sara' indubbiamente radicale per l'utente medio di Windows (che purtroppo credo si limitera' ad usare sempre l'utente amministratore e rispondera' sempre di si' a tutte le finestre che gli compariranno davanti).
Interessante e' sicuramente anche il riconoscimento vocale, <b>anche se non semplicissimo da usare</b>. Avvertenza: durante il tutorial e l'addestramento si rimane sbalorditi dal fatto che il PC riesca a riconoscere tutto quello che dite voi gia' da subito, anche se la pronuncia inglese non e' delle migliori (anzi, nel mio caso direi che e' lontana dall'essere tra le migliori), quindi incoraggiati da queste primissime esperienze si attiva il riconoscimento e si prova subito a lasciare il mouse per il micorofono e... iniziano le delusioni. Alcuni comandi sono semplici e riconosciuti ("start" per aprire il menu Start, "close that" pe chiudere la finestra aperta, "OK" per premere il pulsante OK...) pero'... Provate un po' a lanciare Intrenet Explorer e DETTARE un qualche indirizzo internet a cui andare... Inoltre ho riscontrato qualche difficolta' nel cambiare contesto tra "ordini" e "parole dettate" (se sto dettando qualcosa spesso prende un comando ordinato come facenti parte del testo sotto dettatura)
Chissa' come sara' la versione definitiva, e anche quella per l'italiano!
Altra prova che ho fatto e' stata quello di abilitare il "controllo parentale" su un utente: ho provato a impostare un filtro sulla navigazione internet, quindi ho provato con quell'utente a visitar i siti piu' zozzi che mi sono venuti in mente (in genere basta pensare ad una parola volgare, mettere "www" davanti e ".it"/".com" dietro ed il sito e' subito trovato) e la navigazine e' sempre stata bloccata. Ad essere sinceri mi ha bloccato anche non mi ricordo piu' cosa sul sito della Chiesa Cattolica...
Sempre nel controllo parentale: e' possibile permettere l'uso del PC solo per alcuni giorni e alcuni orari della settimana.
E' inoltre previsto anche un controllo sui giochi: e' possibile bloccare l'utilizzo di giochi in cui si usino parolacce, si faccia riferimento a droghe, ci siano immagini di nudi ecc... ecc... La potezione si basa sul famigerato rating (chi e' stato negli USA e ha guardato un po' di TV sa di cosa parlo). Non ho pero' capito da dove Vista recupera il rating per un determinato gioco. E' possibile bloccare tutti i giochi che non abbiano rating. Vista x maggiori info rimanda all'indirizzo http://www.pegi.info/pegi/index.do
PICCOLI PROBLEMI RICONTRATI
Premessa: ricordiamoci che in una versione non definitiva (anche se release candidate) e' possibile che qualosa non funzioni.
Il Media Center non ha funzionato: muovendosi nel menu iniziale di scelta del tipo di media mi appare quasi subito "Process failed: please restart Microsoft Media Center".
Come gia' detto, l'installazione del MS Visual Studio e' stata abortita con errore (ovviamente provato come amministratore)
Per poter attivare il tasto di accensione della wireless, seguendo i consigli trovati in rete su forum straniero, ho provato ad installare come amministratore il programma di Acer LaunchManager per XP 64. L'installazione pero' viene abortita e mi viene mostrato un errore che dice
The InstallShield Engine (iKerel.exe) could not be launched.
Access to %1 has been restricted by your Administrator by policy rule %2
"iKernel.exe" e' uno dei file presenti nel pacchetto di installazione di Acer.
Immagino che una qualche policy di sicurezza ne impedisca l'avvio, pero' dal messaggio direi che e' una policy disattivabile. Domanda: qualcuno di voi sa come disabilitare almento temporaneamente questa policy per andare avanti nell'installazione? Notate che con la precedente 5600 questo prg non dava questo errore (quindi mi sa che le policy sono realmente piu' restrittive in questa versione)
NOTE
Mi aspettavo di usare un sistema "scattoso" a causa del mio hardware e delle "pretese" di Vista, di riscontrare un bel po' di incompatibilita' con il vecchio software 32 bit installato ed invece mi sono dovuto ricredere (anche se il SW vecchio che ho provato fino ad ora non e' molto).
Non e' poi stato molto traumatico per me imparare a muovermi tra i menu di Vsta (forse avevo sofferto di piu' il passaggio 2000->XP).
L'interfaccia grafica e' indubbiamente gradevole e "chiara": inoltre chi ha problemi di vista gradira' sicuramente le icone grandi che compaiono da subito sul desktop.
Non ho rilevato rallentamenti particolari. Insomma: Vista sembra aver iniziato il suo cammino con il piede giusto (e ve lo dice un patito di Linux!). Ripeto pero' che chiedera' un minimo di impegno da parte degli utenti che devono imparare a non essere piu' completamente passivi (sono molte di piu' le domande che Vista fa all'utente)
Interessante e' che una delle primissime cose che Vista mostra dopo l'installazione e' il punteggio delle performace dei componenti del PC: chissa' in quanti correranno a comprarsi pezzi vari di hardware per aumentare questo punteggio.
Considerando che il punteggio e' dato dal valore minore, e che il componente con il valore minore nel mio caso e' proprio il processore (che nei portatili NON e' FACILMENTE aggiornabile), presumo che la mia esperienza con Vista, per i prossimi 2 anni (non credo di cambiare portatile fino ad allora) sara' limitata.
OK, se non vi siete ancora addormentati vi saluto qui.
Ciao a tutti,
Mr Hyde
Mr.Thebest
24-09-2006, 15:02
Gadget
Drive Info:
Wheater Center:
Video Player:
Today Is:
Outlook Info:
Digital Clock:
Run:
Calendar:
Performance Monitor:
Cosa ne pensate? Considerazioni personali? Quale preferite?
ok , in caso andasse male posso RI-Registrare vero la 5600 ? l'ho gia registrata io ...
Vai tranquillo. :p
Mister24
24-09-2006, 15:13
Ho installato questa nuova build e ora funziona bene anche il modem (Conexant access runner pci), ma non riconosce il lettore dvd :eek:
un normalissimo aopen 16x 48x, mentre il masterizzatore di cd liteon lo riconosce, ma non ho ancora provato a masterizzare.
Qualc'un altro ha un problema simile?
Mi corrego il modem presenta lo stesso problema della rc1, cioè tutte le volte che avvio vista non riesce a caricare i driver e devo reinstallarli, a questo punto funziona fino al prossimo riavvio.
jerrygdm
24-09-2006, 15:19
mr_hyde: grazie delle impressioni, credo che comunque paradossalmente in questo vista le piattaforme che ne possono beneficiare qualcosa sono quelle che non sono il massimo come in xp...ad esempio il mio portatile che con xp va benone ma non è una scheggia sicuramente ho visto che lavora meglio con vista, tra l'altro aero credo che sia un vantaggio + che un freno, se tutti i compiti di creare e ridisegnare le finestre è demandato alla gpu beh la cpu resta + libera per fare ciò che realmente serve.
Sammy.73
24-09-2006, 15:21
Ti do pienamente ragione, il menu avvio stile windows xp è migliore per quanto riguarda la navigazione, in più dovrebbero mettere delle icone a finco ai collegamenti "computer", "Documents" ....
ma come, c'è un fatastico "Search" che è l'unica cosa che ho sempre desiderato nel mio multicolonnato menu di avvio con ceninaia di voci :asd:
così trovo quello che mi serve senza scorrermelo tutto :)
jerrygdm
24-09-2006, 15:28
Avete provato a comunicare con 2 pc in rete con entrambe vista? Con1 vista e l'altro xp no problem, con entrambe in vista ero in un account non amministrativo in entrambe, ho provato a collegarmi da uno all'altro ma mi ha chiesto il permesso ma gli user e password non andavano bene...non so perchè bisogna creare gli account dei pc in rete? mi sembra strano...
anto_nio
24-09-2006, 15:39
Salve a tutti, volevo porvi un problema. La mia scheda audio della Realtek non mi funziona e Vista prova a fare un Upgrade dal sito madre ma una volta avvenuto il Download mi restituisce questo tipo di errore, ho disattivato sia il firewall che Avast....grazie.
skyscreaper
24-09-2006, 15:46
ma allora: potreste molto gentilmente provare se ci sta la funzione pppoatm oltre a pppoe?si possono usare sti cavolo di modem usb? uffa :cry: :muro: :read:
Mister24
24-09-2006, 15:46
Salve a tutti, volevo porvi un problema. La mia scheda audio della Realtek non mi funziona e Vista prova a fare un Upgrade dal sito madre ma una volta avvenuto il Download mi restituisce questo tipo di errore, ho disattivato sia il firewall che Avast....grazie.
Prova a riavviare, anche a me ha dato lo stesso problema installando gli aggiornamenti di windows defender e dopo il riavvio li ha installati.
devil mcry
24-09-2006, 15:48
nn va ne deamon ne alchool -.- domani vado a vedere x un rw
anto_nio
24-09-2006, 15:52
Sono 4 giorni che provo.
albortola
24-09-2006, 16:16
..mi dite solo se posso installare vista senza avere un SO sul hdd??
intendo con hdd pulito,metto su il dvd e lo installo come winxp!
jerrygdm
24-09-2006, 16:21
eh beh...meglio di così... :D
patrik_in
24-09-2006, 16:24
Avete provato a comunicare con 2 pc in rete con entrambe vista? Con1 vista e l'altro xp no problem, con entrambe in vista ero in un account non amministrativo in entrambe, ho provato a collegarmi da uno all'altro ma mi ha chiesto il permesso ma gli user e password non andavano bene...non so perchè bisogna creare gli account dei pc in rete? mi sembra strano...
Allora la comunicazione in rete, tra di loro, dei due PC1 e PC2 avviene senza problemi: tieni conto che su ciascuno di essi è installato:
Partizione primaria #1 - Windows XP pro
Partizione primaria #2 - Windows 2000
Partizione primaria #3 - Vista RC1 build 5728
Il boot è gestito da Boot Magic.
I due PC comunicano tra di loro in rete con ciascuna combinazione dei sistemi operativi caricati: su ciascun sistema operativo sono loggato come Administrator e c'è la stessa password.
Sporadicamente connetto in rete un notebook per sincronizzare directory dati in modalità wi-fi: lo stesso administrator e stessa password.
E' il modo più semplice ed efficiente per far comunicare pc su lan, senza necessità quindi di avere server o necessità di autorizzare utenti diversi sui vari pc, considerando che è una lan per uso domestico, protetta da router, firewall etc. etc.
Quindi nel tuo caso è necessario creare sui due Vista lo stesso account Administrator con la stessa password, i due Vista si vedono così benissimo e per evitare l'inserimento della password ad ogni avvio, puoi usare l'autologon
N.B. Sono molto affezionato ai miei precedenti sistemi operativi, sino a un pò di tempo fà sulla partizione primaria #3 avevo ancora Windows 98 SE.
..mi dite solo se posso installare vista senza avere un SO sul hdd??
intendo con hdd pulito,metto su il dvd e lo installo come winxp!
Ovvio che puoi. ;)
albortola
24-09-2006, 17:05
Ovvio che puoi. ;)
perfetto,formatto e procedo.
jerrygdm
24-09-2006, 17:28
...Quindi nel tuo caso è necessario creare sui due Vista lo stesso account Administrator con la stessa password, i due Vista si vedono così benissimo e per evitare l'inserimento della password ad ogni avvio, puoi usare l'autologon
N.B. Sono molto affezionato ai miei precedenti sistemi operativi, sino a un pò di tempo fà sulla partizione primaria #3 avevo ancora Windows 98 SE.
Beh in effetti ho provato ad accedere uno dall'altro mentre entrambi erano loggati come utente...dici che è x questo che non va?
Un utente normale non potrebbe accedere ad un'altra risorsa della rete scusa senza avere privilegi di administrator?
nn va ne deamon ne alchool -.- domani vado a vedere x un rw
Puoi risolvere con un ISO editor.. Apri l'iso con un programma tipo UltraISO o WinISO ed estrai il contenuto del DVD in una cartella. Da quella cartella fai partire l'installazione (già testato.. funzionante).
Ho aggiornato l'hardware del mio pc e ho messo una scheda video Ati Radeon X1300 ma sia con Vista Beta2 che con Vista 5600 (sto ancora scaricando l'ultima RC1) i driver della Ati per Windows Vista NON funzionano. I migliori al contrario sembrano quelli del cd-rom allegato all scheda (ma poi tutta quella roba Catalyst non funziona...) Di conseguenza non sono ancora riuscito a constatare la valenza di questa scheda con quest SO (Aero compreso). Secondo voi qual'è il problema? Potrebbe essere anche un problema di monitor (Samsung SyncMaster 913V) che mi ha dato qualche problema con i drivers? Oppure può essere la scheda madre? (E a proposito - e scusate l'ignoranza - sotto quale voce trovo la scheda madre usando XP e Gestione periferiche?). Grazie.
Alex
devil mcry
24-09-2006, 18:10
Puoi risolvere con un ISO editor.. Apri l'iso con un programma tipo UltraISO o WinISO ed estrai il contenuto del DVD in una cartella. Da quella cartella fai partire l'installazione (già testato.. funzionante).
vanno da vista o devo fare da xp ?
Dirti quale dei due ho usato esattamente è difficile. Posso assicurarti che ALMENO uno dei due citati funziona perfettamente da Vista.
Mister24
24-09-2006, 18:16
Anche winrar apre i file iso e puoi estrarre il contenuto. Funziona su vista, io ho installato la versione 3.41
Anche winrar apre i file iso e puoi estrarre il contenuto. Funziona su vista, io ho installato la versione 3.41
Si giusto, ancora meglio e più facile :)
cosa installo per masterizzare, quindi?
io l'ho piallato il vista aspetto la versione ufficiale tanto c'è poco software in giro suppoortato
Rik`[']cosa installo per masterizzare, quindi?
io installai ashampoo burning va una bomba
jokervero
24-09-2006, 18:49
Messa anche la x86 build 5728 e problemi di rete irrisolti. Per me è inutilizzabile.
Killer88
24-09-2006, 19:24
Ho una piccola domandina da farvi...nn ho trovato la risposta completa con il pulsante "cerca".
Sto installando win vista da win e quando devo sciegliere la partizione nn mi fa andare avanti qualsisi partizione selezioni!!!
In teoria dovrei caricare i driver xk ho 2 dischi in raid 0...ma se metto il floppy nn me lo legge :confused: :confused:
HELLLLLLLLLLLLLLLP!!!!
jerrygdm
24-09-2006, 19:55
mi è venuta in mente una cosa da chiedere a chi ha vista 64bit. Nel menu avvio c'è un internet explorer normale e uno 64bit...quello di default è a 64bit o è quello a 32 o è lo stesso?
Gadget
Drive Info:
Wheater Center:
Video Player:
Today Is:
Outlook Info:
Digital Clock:
Run:
Calendar:
Performance Monitor:
Grazie mille Mr. :D
Alcuni non vanno, ma quei pochi che ho installato li trovo molto utili. Tipo quello delle previsioni del tempo è molto meglio del gadget di serie di Vista (se clicchi il bottone in basso ti dà anche le previsioni per i prox due giorni). Molto ficoz anche quello relativo allo spazio dei dischi, ma soprattutto molto "Vista style". :)
In questo screenshot ne ho usati un paio tra quelli che hai passato (sul desktop c'ho messo Digg Siderbar, che sulla Sidebar tra l'altro non ci sta, e quel gadget che ti mostra le immagini di una cartella):
http://www.cgreality.com/files/vista_screen/vista_gadgets.jpg
Per i possessori dei mouse Logitech da 5 tasti o giù di li:
Scaricate l'ultima versione di SetPoint, nelle proprietà mettete compattibilità con WinXPSP2 e installatelo. Riavviate e andate nella configurazione dei tasti, prendente uno che non usate (tipo il tasto Indietro, quello vicino al pollice) e personalizzatelo con un hotkey a piacimento (tipo Ctrl-Alt-FrecciaSu). Fatto questo create un collegamento a Flip3D sul desktop (è sufficiente cliccare col destro sulla icona e trascinarla sul desktop). Nelle proprietà di questo collegamento, sotto la voce Hotkey mettete i tasti di prima (nel mio caso Ctrl-Alt-FrecciaSu). Fatto, ora potete richiamare Flip3D con quel tasto del mouse. :D
jerrygdm
24-09-2006, 20:14
Io non capisco questi gadget come si scaricano....tipo weather center, vado nella pagina e...non c'è nessun link da scaricarlo...boh....
Per il mouse, io ho il kit logitech mx5000 ma siccome è BT ha un pò di problemi sembra...quando cerca di riconnettere i dispositivi, non so se lasciare i driver di Ms...però mi piacerebbe personalizare i tasti...hai scaricato quelli alla versione windows 64bit?
Smileface
24-09-2006, 20:17
e questa è nuova:
Office 2007 Beta2 NON si installa sull'ultima release, la 5728...
Speriamo che si sbrigano a far uscire la B2TR come un unico pacchetto!!!
Per Weather Center quando vai in quella pagina aspetti che carichi tutto. In alto ci sarà un codice di 3 cifre che ti chiederà di immettere, e poi potrai scaricare.
Per Vista la mia versione è a 32bit, e ora che ci penso, ma esiste SetPoint a 64bit? :confused:
jerrygdm
24-09-2006, 20:35
esiste la 64bit ma non va...come nella rc1...ha problemi con il bluetooth...mah bisognerà attendere driver nuovi credo.
Kazzoncrew
24-09-2006, 20:59
Salve ragazzi, scusatemi, volevo chiedervi le differenze sostanziali tra Vista Rc1 32bit e 64bit .
So chedovrei utilizzare l'opzione di ricerca, ma sono un po di fretta.
Scusatemi ulteriormente!
Grazie
raga ma nell'RC1 x masterizzare ?
nn cè qualcosa che vada ? MA VADA ! :muro: :muro: :muro:
jerrygdm
24-09-2006, 21:03
il programma ashampoo burning sembra andare benone...
ShadowThrone
24-09-2006, 21:43
che cazz di bug...
installo la JVM e Azureus, funziona tutto.. ma quando dico ad Azureus dove salvare i file da scaricare... boom! reset dell'interfaccia grafica di Vista.... :mbe: ora funziona solo Vista Basic, Aero non va
The borg
24-09-2006, 21:48
mi è venuta in mente una cosa da chiedere a chi ha vista 64bit. Nel menu avvio c'è un internet explorer normale e uno 64bit...quello di default è a 64bit o è quello a 32 o è lo stesso?
Mi sembra 32 bit...
Ragazzi una domanda, sono in procinto di installare sta benedetta 5728 nei mei 2x36gb raptor in raid0 sulla mia Asus P5W-DH (975x) che usa l'ich7 raid0. Ho cercato su internet dei drivers beta per sto controller ma nulla,mi vede i singoli dischi Sata (in modalità AHCI) ma non in raid0, come posso fare? :mbe: :confused:
che cazz di bug...
installo la JVM e Azureus, funziona tutto.. ma quando dico ad Azureus dove salvare i file da scaricare... boom! reset dell'interfaccia grafica di Vista.... :mbe: ora funziona solo Vista Basic, Aero non va
Perchè devi usare l'ultima beta release della Java Virtual Machine, non la versione ufficiale.
devil mcry
24-09-2006, 22:59
ma come faccio l'aggiornamento ? nn ce nessuna voce upgrade ! aiuto
Messa anche la x86 build 5728 e problemi di rete irrisolti. Per me è inutilizzabile.
Strano, a me con questa build sé sistemato tutto.
Ciauz ;)
Contrariamente a quanto ho letto in un post precedente (che non riesco a ritrovare) assicuro che la Beta2 di Office più la TR uscita un po' di giorni fa, funzionano perfettamente nella nuova build 5728 e non è quindi vero che Office 2007 non possa essere installato. ;)
Ragazzi ho unn problemino!! :D
Come faccio a cancellare dei drivers che si trovano in windows/system32/drivers ?? mi dice che devo chiedere il permesso adel "trustedinstaller"... che vuol dire? come faccio a cancellarli manualmente? sono quelli della scheda audio, i beta di vista, ma che non mi funzionano, e se non li cancello non riesco a reinstallare quelli di XP che avevo prima e che facevano funzionare la scheda audio! :muro:
jerrygdm
24-09-2006, 23:25
Mi sembra 32 bit...
e dunque come faccio a dirgli di far partire ie a 64bit invece che quello a 32?
Ok. Alla seguente domanda nessuno ha saputo (o voluto o avuto tempo) di dare una risposta.
Ho aggiornato l'hardware del mio pc e ho messo una scheda video Ati Radeon X1300 ma sia con Vista Beta2 che con Vista 5600 (sto ancora scaricando l'ultima RC1) i driver della Ati per Windows Vista NON funzionano. I migliori al contrario sembrano quelli del cd-rom allegato all scheda (ma poi tutta quella roba Catalyst non funziona...) Di conseguenza non sono ancora riuscito a constatare la valenza di questa scheda con quest SO (Aero compreso). Secondo voi qual'è il problema? Potrebbe essere anche un problema di monitor (Samsung SyncMaster 913V) che mi ha dato qualche problema con i drivers? Oppure può essere la scheda madre? (E a proposito - e scusate l'ignoranza - sotto quale voce trovo la scheda madre usando XP e Gestione periferiche?). Grazie.
Provo con un'altra. Avendo un dual boot, e non volendo far partire il pc sempre con Vista, come faccio ad aumentare il tempo di attesa dato che sia con la 5600 che con la 5728 ho appena 3 secondi :eek: per scegliere il sistema operativo? Grazie e :sperem: (affinché qlcn mi risponda stavolta).
jokervero
24-09-2006, 23:32
Strano, a me con questa build sé sistemato tutto.
Ciauz ;)
Speravo ed invece stessa identica cosa rispetto alla 5600....boh...
Icone di Vista:
http://www.istartedsomething.com/20060924/vista-fitted-nearly-finished/
Alla faccia dei dettagli. :D
http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2006/09/journal.jpg
jerrygdm
24-09-2006, 23:53
Eh beh in effetti x far sfruttare un pochino le nostre gpu Dx9 dovevano appesantire e abbellire un pò no? Cmq...molto carine... :)
edit: tra l'altro c'è scritto che sono 256x256 mentre in mac os 10.5 sono 512x256... :p
jerrygdm
25-09-2006, 07:58
questo è un gran bel gadget.....
http://blogs.technet.com/james/archive/2006/09/21/457970.aspx
edit: questo è un'altro bel video sulla speech recognition
http://video.google.it/videoplay?docid=-7164429646708230839&q=vista
Volevo solo chiedere una piccola informazione, mi ero iscritto al Customer Program per scaricare la prima release pubblica di Vista, per email mi hanno dato il seriale.
Nel caso decidessi di scaricare òe nuove versioni rilasciate il seriale rimane lo stesso? Perchè per email non ho ricevuto nulla.
Grazie
Dr. Blues
25-09-2006, 08:35
Volevo solo chiedere una piccola informazione, mi ero iscritto al Customer Program per scaricare la prima release pubblica di Vista, per email mi hanno dato il seriale.
Nel caso decidessi di scaricare òe nuove versioni rilasciate il seriale rimane lo stesso? Perchè per email non ho ricevuto nulla.
Grazie
sì, puoi tranquillamente usarlo ;)
Smileface
25-09-2006, 08:55
Originariamente inviato da MarcoM
Contrariamente a quanto ho letto in un post precedente (che non riesco a ritrovare) assicuro che la Beta2 di Office più la TR uscita un po' di giorni fa, funzionano perfettamente nella nuova build 5728 e non è quindi vero che Office 2007 non possa essere installato.
..come già abbiamo notato per molte altre cose, non è detto che se funziona da una parte, funziona obbligatoriamente dovunque... Da me non aveva mai dato problemi, metre con questa build di vista, mi dà un'errore di compilazione in fase di installazione, quindi ci sono rimasto fregato...
Originariamente inviato da MarcoM
Perchè devi usare l'ultima beta release della Java Virtual Machine, non la versione ufficiale.
Dove si trova la JVM beta???
e questa è nuova:
Office 2007 Beta2 NON si installa sull'ultima release, la 5728...
Speriamo che si sbrigano a far uscire la B2TR come un unico pacchetto!!!
Fammi capire!
Io ho i file della beta2 e gli aggiornamenti della B2TR.
Tu dici che sulla 5728 Non si riesce prorpio ad installare la Beta2 di Office?
Allora lascio perdere...
Dr. Blues
25-09-2006, 09:10
Dove si trova la JVM beta???qui (http://java.sun.com/javase/downloads/ea.jsp)
N3V3RM1ND
25-09-2006, 09:13
Cosa ne pensate? Considerazioni personali? Quale preferite?
Per ora non li ho ancora provati, li proverò stasera a casa... intanto mi spieghi come scaricare quello dal sito russo? Sai, il mio cirillico è un po' arruginito... :sofico:
N3V3RM1ND
25-09-2006, 09:19
Fammi capire!
Allora lascio perdere...
Bear, non è detto che tu non riesca ad installarla... come puoi leggere sopra, non è detto che a tutti dia lo stesso problema... ricordati che siamo sempre in una RC, quindi passibile di bug e/o problemi vari dipendenti anche dalle diverse piattaforme hardware... il consiglio migliore che ti posso dare è: prova, e se non funziona, manda il report di errore a Microsoft, in modo da aiutare a risolvere il problema. Più utenti con un problema mandano il report di errore, maggiore è la possibilità che lo stesso venga corretto prima del rilascio della release ufficiale. Lo spirito del betatesting è proprio questo... ;)
Ho letto la guida per installare vista su Nforce4 con raid.
dice di utilizzare i driver della release 6.86 per xp.
Qualcuno ha provato a utilizzarli?funziona?
sapete come si mette il logo di vista all avvio di windows?
grazie
devil mcry
25-09-2006, 10:16
ragazzi , ma come faccio ad upgradare la 5600 con la 5728? dal setup non va ...
questo e buono o cattivo ?
http://img216.imageshack.us/img216/6628/trustkq8.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=trustkq8.jpg)
Mister24
25-09-2006, 10:22
ragazzi , ma come faccio ad upgradare la 5600 con la 5728? dal setup non va ...
http://img216.imageshack.us/img216/6628/trustkq8.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=trustkq8.jpg)
Per effettuare l'upgrade devi avere sufficiente spazio libero, altrimenti devi formattare e reinstallare.
Sulla seconda domanda cosa significa se è buono o cattivo? Io ho le stesse impostazioni dell'immagine.
jerrygdm
25-09-2006, 10:29
Beh quella è solo un'impostazione che c'è anche su xp mi sembra...cmq se clicchi su sites allora basta che inserisci i siti che tu ritieni sicuri così non ti fa problemi di bloccare eventuali oggetti all'interno.
Domanda veloce a cui sarà stata già data risposta...ma son 400 e passa pagine! :D :eek:
Le DirectX 10 saranno solo per la versione a 64bit? Eventuali fonti?
TigerTank
25-09-2006, 10:32
Domanda veloce a cui sarà stata già data risposta...ma son 400 e passa pagine! :D :eek:
Io penso che saranno sia per 32 che per 64 bit perchè credo che vista l'attuale carenza di programmi a 64bit, i 32bit prevarranno ancora per un bel pezzo.
CIAO
Mister24
25-09-2006, 10:34
Non sono anche nella versione a 32 bit.
Fonte: sto usando vista 32 bit e ha le dx10. :sofico:
devil mcry
25-09-2006, 10:38
Per effettuare l'upgrade devi avere sufficiente spazio libero, altrimenti devi formattare e reinstallare.
Sulla seconda domanda cosa significa se è buono o cattivo? Io ho le stesse impostazioni dell'immagine.
quanto deve essere grande la partizione ? posso ridimensionarla?
Non sono anche nella versione a 32 bit.
Fonte: sto usando vista 32 bit e ha le dx10. :sofico:
Tnx...quindi solo high definition è privilegio dei 64bit?
;)
Mister24
25-09-2006, 10:50
Tnx...quindi solo high definition è privilegio dei 64bit?
;)
Questo non lo so :boh:
devil mcry
25-09-2006, 10:51
mi e sfuggito qualcosa...
mi spiegate la storia delle dx 10 ?
Fammi capire!
Allora lascio perdere...
A me ha funzionato senza problemi. Prima installi la Beta2 e poi la TR. Ci mette un bel po', ma personalmente non ho avuto nessuna segnalazione d'errore e sto usando Office 2007 normalmente.
Questo non lo so :boh:
http://puntodivista.wordpress.com/2006/08/28/vista-32-bit-senza-alta-definizione-e-blu-ray/
Visto che non riesco ad istallare Vista da boot (mi da Windows is unable to find a system volume that mets its criteria for istallation) sto provando a farlo su Xp. Siccome ho un hd da 300Gb ho la partizione c: di 8Mb. Quindi appena parto con l'istallazione (prima di chiedermi dove istallare Vista) mi da:
http://img215.imageshack.us/img215/76/erroretw5.jpg
ANCHE A ME DA LO STESSO PROBLEMA
Visto che non riesco ad istallare Vista da boot (mi da Windows is unable to find a system volume that mets its criteria for istallation) sto provando a farlo su Xp. Siccome ho un hd da 300Gb ho la partizione c: di 8Mb. Quindi appena parto con l'istallazione (prima di chiedermi dove istallare Vista) mi da:
http://img215.imageshack.us/img215/76/erroretw5.jpg
ANCHE A ME DA LO STESSO PROBLEMA
Prima createvi una partizione per Vista da 15Gb circa e poi lanciate installazione. ;)
monkeygrinder
25-09-2006, 11:58
Ragazzuoli, non ho capito una cosa. Non mi cazziate perchè non sono andato a spulciarmi il thread, ma sono al lavoro e proprio non posso..
Ma è possibile l'upgrade dalla RC1 alla 5728 o devo provvedere al formattone?
devil mcry
25-09-2006, 12:16
Ragazzuoli, non ho capito una cosa. Non mi cazziate perchè non sono andato a spulciarmi il thread, ma sono al lavoro e proprio non posso..
Ma è possibile l'upgrade dalla RC1 alla 5728 o devo provvedere al formattone?
ma sembra di si , ma devi avere una partizione grande. io cmq non riesco , e tra l'altro nn mi ridimensiona nemmeno la partizione e non so xke .
eliogolf
25-09-2006, 12:22
si io dalla rc1 alla nuova build ho fatto l'upgrade..solo m'ha occuopato 8gb in +...cmq....potete fare così se volete mettere l'office..mettete la rc1,installarte l'office e upgradate alla nuova versione..io ho fatto così,rc1,office beta2,beta TR,upgrade e sembra funziona perfettamente
devil mcry
25-09-2006, 12:26
eliogolf , se upgrado occupa 8 gb in piu ?
uh! un altro pisano :D da domenica sarò un tuo concittadino :D
Mister24
25-09-2006, 12:35
Rik`[']uh! un altro pisano :D da domenica sarò un tuo concittadino :D
Se ti riferisci a me sono uno studente all'università a Pisa, in verità sono di spezia.
si io dalla rc1 alla nuova build ho fatto l'upgrade..solo m'ha occuopato 8gb in +
E sti catsi. :mbe:
eliogolf
25-09-2006, 12:39
XD non lo sò perchè..podarsi tiene i file del vekkio windows per prendere le impostazioni da lì...comunque io vista ce l'ho su vmware sull'hd che uso per il p2p,quindi non è che mi importi tanto :sofico: però intanto voglio informare voi!a me mi ha occupato circa 7-8gb in +..prima erano 11.5 se non sbaglio ora sono circa 19.2 mi pare...circa 7.qualcosa gb..
Ma alla fine conviene scrivere l iso su dvd e sovrascrivere oppure upgradare ????? ma se uno fa l upgrade non deve scaricare l iso , c'è un aggiornamento apposta dentro la 5600 ????
http://img215.imageshack.us/img215/76/erroretw5.jpgPrima createvi una partizione per Vista da 15Gb circa e poi lanciate installazione. ;)
Ho:
C: 8Mb
D: 40Gb primaria con Xp
E: 200Gb logica per dati
G: 30Gb primaria dove voglio mettere Vista
Quel problema me lo da appena faccio partire l'interfaccia di istallazione.
Ho installato gag Ma non capisco come assegnare le partizioni alle icone del sistema operativo.
faccio nuovo sistema operativo, poi schiaccio B tanto il tito di sistemi operativi sono tutti uguali, assegno l'icona e poi?
Parte sempre e solo XP
Ma se faccio l'upgrade a Vista con la RC1, lascia i file della precedente versione di Windows, o li cancella?? :mbe:
Perché, se lascia tutto, ok, provo l'upgrade, ma altrimenti NO!! :muro:
Grazie dell'info...
tigrottorosso
25-09-2006, 13:23
ragazzi ma secondo voi converrebeb passare alla 57xx io ho la RC1 al momento e mi trovo abbastanza bene se nn fosse per Firefox che nn mi funziona...... :cry: è confermata l'uscita per fine ottobre.......scusate el domande stupide ma ultiumamente nn ho potuto seguirvi troppo......
N3V3RM1ND
25-09-2006, 13:25
Ho:
Io c'è una cosa che non capisco... aspio ci fate con la C da 8 MB??? :confused:
Cioè... il vostro XP è installato sulla partizione D:??? :confused:
Fuori da ogni logica... un PC che sia ben configurato non deve avere quegli 8Mb di partizione C... Si lasciano come spazio non partizionato! :muro:
A questo punto non vi resta che fare un tentativo... da Gestione Pc (tasto destro su Risorse del Computer, quindi Gestione) scegliete la Gestione Disco e provate a cambiare lettera fra C e G; prima date a C una lettera da dopo la G (da H in poi non fa differenza, purchè sia una lettera libera), quindi date a G la C e alla C ricambiate la lettera assegnata in G. Vediamo se così risolvete il problema...
N3V3RM1ND
25-09-2006, 13:27
è confermata l'uscita per fine ottobre.......scusate el domande stupide ma ultiumamente nn ho potuto seguirvi troppo......
Veramente l'ultimo annuncio ufficiale parla di Gennaio 2007...
ecco siaamo alle solite adesso chi di voi ha ragione? esce a gennaio o ad ottobre? forse rtm ad ottobre...ed ufficiale al pubblico a gennaio?
se è cosi la rtm non ha alcuna differenza con quella al pubblico pertanto potrebbe considerarsi gia ad ottobre l'uscita finale.
Io c'è una cosa che non capisco... aspio ci fate con la C da 8 MB??? :confused:
Cioè... il vostro XP è installato sulla partizione D:??? :confused:
Fuori da ogni logica... un PC che sia ben configurato non deve avere quegli 8Mb di partizione C... Si lasciano come spazio non partizionato! :muro:
A questo punto non vi resta che fare un tentativo... da Gestione Pc (tasto destro su Risorse del Computer, quindi Gestione) scegliete la Gestione Disco e provate a cambiare lettera fra C e G; prima date a C una lettera da dopo la G (da H in poi non fa differenza, purchè sia una lettera libera), quindi date a G la C e alla C ricambiate la lettera assegnata in G. Vediamo se così risolvete il problema...
E' una cosa automatica (leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168360) ad esempio). Quando hai un hd grosso (con questo da 300Gb mi capita sempre) si crea una partizione piccola di utilità.
homoinformatico
25-09-2006, 13:41
Ho:
E' normale. Vista vuole almeno 400 mb di spazio libero su C: per potersi installare.
Piuttosto cosa te ne fai di una partizione di 8 MB?
edit:
Ho visto la risposta precedente. Armati di partition magic o equivelente, riduci la seconda partizione del disco e porta c: a 509 mb (lascialo pure fat 16 con i clister da 8 kb). Dovrebbe bastare
monkeygrinder
25-09-2006, 13:43
Boh, io mi sto preparando per l'upgrade, ma non sono più di tanto sicuro.. Qualcuno sa che miglioramenti ci sono, rispetto alla 5600?
Se non è nulla di radicale mi sa che mi conservo sti 8 giga di hdd..
Ma se faccio l'upgrade a Vista con la RC1, lascia i file della precedente versione di Windows, o li cancella?? :mbe:
:mc:
Se ti riferisci a me sono uno studente all'università a Pisa, in verità sono di spezia.
volevo quotare Dias :asd: ma tant'è...siamo una mandria di utenti che studiano a pisa... :D
N3V3RM1ND
25-09-2006, 13:54
E' una cosa automatica (leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168360) ad esempio). Quando hai un hd grosso (con questo da 300Gb mi capita sempre) si crea una partizione piccola di utilità.
Ma lo fa dai 300Gb in su? Perchè a me con un HD da 250Gb mica me l'ha fatto... :confused:
E comunque non mi sembra una cosa tanto normale...
Smileface
25-09-2006, 14:03
A me ha funzionato senza problemi. Prima installi la Beta2 e poi la TR. Ci mette un bel po', ma personalmente non ho avuto nessuna segnalazione d'errore e sto usando Office 2007 normalmente.
Problema risolto, per sbaglio avevo disabilitato il servizio "Windows Modules Installer", adesso tutto ok.
Falso allarme
guardate io sto con la 5728 a 32 bit tranquilli funziona alle grande quindi se avete voglia di smanettare upgradate allla nuova release, mi pare consuma anche meno ram
qualcuno mi linka una guida o qualche tutorial per alleggerire quest'ultima build?
Per chi ha provato la versione a 64bit di Vista:
Si notano differenze positive?
Eventuali problemi?
jerrygdm
25-09-2006, 14:15
ecco siaamo alle solite adesso chi di voi ha ragione? esce a gennaio o ad ottobre? forse rtm ad ottobre...ed ufficiale al pubblico a gennaio?
se è cosi la rtm non ha alcuna differenza con quella al pubblico pertanto potrebbe considerarsi gia ad ottobre l'uscita finale.
è così come hai detto....la differenza non c'è...sicuramente quando uscirà al pubblico e anche la finale è già testata da un pò di persone magari ci saranno già delle patch e l'utente medio dirà: ecco appena uscito e già ci sono le patch :D
Cmq vedremo...alla fine in effetti ha ragione chi dice che 1 mese + 1 mese - ormai non conta, basta che si risolvano + bug possibili...io personalmente quando ho dei programmi che sembrano andare poi magari vanno in crash probabilmente xchè non sono compatibili invio l'errore a MS oppure con il programma beta client segnalo dei problemi e miglioramenti da apportare.
jerrygdm
25-09-2006, 14:17
Per chi ha provato la versione a 64bit di Vista:
Si notano differenze positive?
Eventuali problemi?
beh funziona bene...una cosa è che bisogna stare attenti ai driver che non sempre vanno però diciamo che il 98% di quello che ho ha i driver già pronti e le applicazioni non tutte vanno però basta seguire un pò la lista di compatibilità o pravare di persona...alla fine manca ancora del tempo e le software house ci staranno lavorando ma non ancora rilasciato versioni x vista.
Problema risolto, per sbaglio avevo disabilitato il servizio "Windows Modules Installer", adesso tutto ok.
Falso allarme
Meglio così! Del resto la mia sign si riferisce proprio a casi come il tuo... ;)
jerrygdm
25-09-2006, 14:28
Avete provato lo speech recognition? Non è male...davvero, peccato che per avere una versione in italiano e poter dettare in italiano e con + facilità occorre attendere...cmq il sistema è ottimo sia quello di puntamento sia il riconoscimento che tutto quello che ci sta dietro.
Avete provato lo speech recognition? Non è male...davvero, peccato che per avere una versione in italiano e poter dettare in italiano e con + facilità occorre attendere...cmq il sistema è ottimo sia quello di puntamento sia il riconoscimento che tutto quello che ci sta dietro.
Sicuramente è una delle features che più mi hanno impressionato del nuovo SO. Dopo un po' di training diventa comodo da usare ed anche piuttosto preciso quando si detta (in inglese ovviamente). Certo ha bisogno di essere raffinato per rendere più immediato l'uso dei comandi vocali da dare al sistema, ma già così promette molto bene. Speriamo realizzino una localizzazione nella nostra lingua, anche se avevo letto da qualche parte che avrebbero sviluppato solo localizzazioni per le principali lingue (italiano escluso purtroppo...). Magari dovremo aspettare uno po'...
monkeygrinder
25-09-2006, 14:59
Brivido.. Il laptop sta per avviare la 5728 per la prima volta..
Per ora schermo nero e scrittine bianche..
Rullino i tamburi, con l'upgrade mi manterrà i programmi che avevo installato sulla 5600?
Al prossimo post la risposta.. :D
Rullino i tamburi, con l'upgrade mi manterrà i programmi che avevo installato sulla 5600?
aspettiamo in trepida attesa questo evento
BUM! :asd:
monkeygrinder
25-09-2006, 15:38
Eh.. ce ne abbiamo da aspettare, per fare l'upgrade ci sta mettendo una vita, mannaggia l'anima de li mortacci sua.. :muro:
okei ora provate ad aiutarmi ragazzi ho 3 schede audio di cui una integrata tutte e tre vista mi trova i driver da internet,addirittura un driver mi ha riconosciuto l'impiato 5+1 ;
ora mi spiegate com è possibile che il suono in tutte e tre è distorto e sgranato, inizio a pensare che non siano ne i dirver ne le schede ma si qlc dentro vista da sistemare.
qlc idea??? tnkssssss
monkeygrinder
25-09-2006, 15:59
Squillino i tamburi e rullino le trombe!! (sopratutto la seconda.. :D )
Fatto l'update e funziona tutto!
E a me ha fregato solo un paio di giga in più rispetto alla 5600..
Per il resto mi sembra tutto uguale, mi chiedo che l'ho fatto a fare, l'update..XD
hai fatto bene a upgradare cè meno consumo di ram cmq dai uno sguardo sopra dimmi un po se puoi aiutarmi!!
DebitMan
25-09-2006, 16:13
qualcuno ha provato vista (dalla 5600 in avanti) con una mobo asus p5b deluxe/wifi (o simili) con dischi di boot in raid?
qualche problema rilevato?
utilizzato il driver raid asus o driver mircosft dentro vista?
ficofico
25-09-2006, 16:19
ma solo a me in fase di installazione lo schermo rimane nero e non c'è possibilità di andare avanti?. Io vorrei segnalarlo tanto questo bug a microsoft, ma come faccio?
qualcuno ha provato vista (dalla 5600 in avanti) con una mobo asus p5b deluxe/wifi (o simili) con dischi di boot in raid?
qualche problema rilevato?
utilizzato il driver raid asus o driver mircosft dentro vista?
Ho chiesto anch'io ma probabile che nessuno in questo forum sia riuscito a fare l'installazione.
Ho cercato in giro è ho trovato una guida che spiega come fare ma non è detto che funzioni.
Ecco il link:
http://www.nforcershq.com/forum/1-vt66299.html?postdays=0&postorder=asc&&start=0
N3V3RM1ND
25-09-2006, 16:44
Ho provato a mettere i gadgets presenti sul sito Encyclotech.com estraendo la cartella come scritto sul sito, ma quei gadgets non mi escono nell'elenco di quelli utilizzabili... Mr, per caso sai dirmi come fare?
Ho chiesto anch'io ma probabile che nessuno in questo forum sia riuscito a fare l'installazione.
Ho cercato in giro è ho trovato una guida che spiega come fare ma non è detto che funzioni.
Ecco il link:
http://www.nforcershq.com/forum/1-vt66299.html?postdays=0&postorder=asc&&start=0
Ciao, io ho provato l'installazione su 2 dischi in raid 0, seguendo anche la guida al forum segnalato ma niente, inizio a pensare che non ci siano ancora driver compatibili con il raid 0.... Nessuno è riuscito a installare Vista su hd in raid?
monkeygrinder
25-09-2006, 17:11
No, dannazione, non ho fatto per nulla bene..
Con la nuova build mi installa automaticamente i catalyst nuovi che mi danno grossi problemi con la mia X1600..
Appena c'è da renderizzare qualcosa in d3d, il campo superiore dello schermo è ok, mentre la parte inferiore è totalmente "corrotta"..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
devil mcry
25-09-2006, 17:39
cambia tanto dalla 5600 alla 5728 da motivare il format?
Mr.Thebest
25-09-2006, 17:50
Beh, il format non dovrebbe essere un problema se hai montato vista su una macchina da test. Comunque sì, conviene il format.
monkeygrinder
25-09-2006, 17:52
Io la vedo molto più reattiva e fluida..
Però mi smerdano i driver della radeon.. :mad:
devil mcry
25-09-2006, 18:03
no il format no , ma diciamo che nn vorrei perdere tempo per un pugno di mosche finalemnte ora ke vista va bene a me . anche xke uso ormai solo + vista :P
In previsione di un acquisto futuro... la 32 bit o la 64 bit?
Per i driver non credo che ci saranno grossi problemi, usciranno velocemente, ma un dubbio amletico mi assale... il software a 32 bit funziona sul s.o. a 64 bit?
jerrygdm
25-09-2006, 18:58
funziona in modalità compatibile quindi del sw funziona, dell'altro no...
con la 5728 ho risolto i problemi con il modem adsl digicom ora mi connetto a internet e risolto pure l'audio soundmax
a voi funziona emule?
a me non leggeva i file in download all'apertura.
poi settandolo in compatibilità win XP va tutto alla perfezione
uppo a 25k e scarico a ... ZERO!
mah....
jerrygdm
25-09-2006, 19:24
emule è sempre andato, sono a 64bit e anche con la 5600 andava...devi riaccumulare i crediti oppure ricopia i file dei cretiti, server, ecc...
Killer88
25-09-2006, 19:29
Ho appena provato vista e devo dire k come prima volta mi sembra k la mic ha fatto veramente un gran passo avanti!!! :D
Ma nn riesco a mettere quella specie di colonna con l'ora ecc ecc k vedo negli screen come si fa????
Anch'io la trovo più "scattante" se così si può dire rispetto alla 5600. Personalmente ho preferito il format all'upgrade, tanto non è che avessi installato troppo software sulla 5600. Più che altro quello che scoccia è rifare tutti quei piccoli aggiustamenti (disabilitare tutto quel popò di roba che Vista fa girare nostro malgrado...) indispensabili per velocizzare il sistema e che si fa sempre fatica a ricordare dove sono nascosti :muro:
Ho appena provato vista e devo dire k come prima volta mi sembra k la mic ha fatto veramente un gran passo avanti!!! :D
Ma nn riesco a mettere quella specie di colonna con l'ora ecc ecc k vedo negli screen come si fa????
è la sidebar..dovrebbe essere avviata di default!
Anch'io la trovo più "scattante" se così si può dire rispetto alla 5600. Personalmente ho preferito il format all'upgrade, tanto non è che avessi installato troppo software sulla 5600. Più che altro quello che scoccia è rifare tutti quei piccoli aggiustamenti (disabilitare tutto quel popò di roba che Vista fa girare nostro malgrado...) indispensabili per velocizzare il sistema e che si fa sempre fatica a ricordare dove sono nascosti :muro:
mi potresti dire tali "accorgimenti"? avevo qualche sito ai tempi della beta2 ma l'ho persi eoni fa :D
Killer88
25-09-2006, 19:35
Rik`[']è la sidebar..dovrebbe essere avviata di default!
E lo so...ma nn mi si attiva...azz!! nn sai se c'e un comando dal pannello di controllo??
N3V3RM1ND
25-09-2006, 19:37
Per ora molto reattivo... ma è ancora presto per giudicare eventuali miglioramenti sostanziali... una cosa però la dico... a me invece di aumentare di 9Gb lo spazio occupato è DIMINUITO di 9Gb... giuro! :eek:
E lo so...ma nn mi si attiva...azz!! nn sai se c'e un comando dal pannello di controllo??
se cerchi dal menu avvio "sidebar" non ti trova niente?
Ok. Alla seguente domanda nessuno ha saputo (o voluto o avuto tempo) di dare una risposta.
Provo con un'altra. Avendo un dual boot, e non volendo far partire il pc sempre con Vista, come faccio ad aumentare il tempo di attesa dato che sia con la 5600 che con la 5728 ho appena 3 secondi :eek: per scegliere il sistema operativo? Grazie e :sperem: (affinché qlcn mi risponda stavolta).
Strano, io in automatico ho 25 secondi.
:ot: ON
:winner: quota 1500 messaggi :winner:
:ot: OFF
Ciauz ;)
ragazzi ma secondo voi converrebeb passare alla 57xx io ho la RC1 al momento e mi trovo abbastanza bene se nn fosse per Firefox che nn mi funziona...... :cry: è confermata l'uscita per fine ottobre.......scusate el domande stupide ma ultiumamente nn ho potuto seguirvi troppo......
Scusami, ma vista in ogni caso non è un sistema che devi tenere per usarlo come sistema pricipale.
O meglio, microsoft ti da la possibilità di usarlo se in cambio gli dai continuamente informazioni.
Quindi, se vuoi essere un BETA TESTER con i controcacchi, installati la 5728 e continua a testare, che così un domani ci ritroviamo tutti un sistema migliore.
Ciauz ;)
Per il momento è confermata a GENNAIO 2007.
Per ottobre dovrebbe ( potrebbe ) esserci la RTM.
Ciauz ;)
N3V3RM1ND
25-09-2006, 20:09
start ---> tasto destro su Computer --> properties --> Advanced System Settings --> alla voce "Startup and Recovery" clicchi su Settings --> Time to display list of operating systems: --> setti quanti secondi deve apparire il menu di multiboot ;)
Killer88
25-09-2006, 20:30
Ok adesso ho fatto andare anke la lan...sino ad ora nn ho riscontrato problemi!!!
ho seguito il tuo consiglio e ho fatto partre la sidebar... :D
Ok adesso ho fatto andare anke la lan...sino ad ora nn ho riscontrato problemi!!!
ho seguito il tuo consiglio e ho fatto partre la sidebar... :D
yeah :D
Ragazzi vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry:
Allora il mio Pc era ( :( ) formato cosi :
60Gb lettera C dove c'era tutto il mio pc con windows Xp
18G lettera G file system Ntfs per installare Vista
Lancio l install di Vista ovviamente su G (non posso aver sbagliato perchè C era in FAT32 ) e verso il 20 % si blocca l installazione e dice che non posso installare e mi rimanda a questo errore 0x80070570
Mi fa uscire e da questo momento in poi il mio pc si riavvia di continuo come se non ci fosse niente dentro e il mio vecchio Xp non parte più :cry: :cry:
Ma com'è possibile io la lettera C non l ho toccata !!!!!!!! ho provato con i floppy salva di partition magic e addirittura non mi riconosce più il file system delle partizioni , la C mi da partizione sconosciuta ......... ho provato ad eliminare la partizione G dove l installazione di Vista era fallita , ho provato di tutto ma il mio pc si riavvia di continuo e Xp non parte più ....
Vi prego ragazzi aiutatemi sono disperato , un backup piccolo l avevo fatto ma ho un sacco di roba quantomeno da salvare :cry:
Confido in voi
ShadowThrone
25-09-2006, 20:44
et voilà...
Vista sincronizza anche i PDA ora... :sofico:
http://www.technaka.com/cms/index.php?itemid=9
Killer88
25-09-2006, 20:56
Con mozzilla va benissimo!!!A parte k nn mi istalla macromedia flashpoint cmq... :) Ma win media player 11 ha bisogno di codec????xk nei file .avi mi sente solo l'audio :confused:
jokervero
25-09-2006, 21:00
Rimango solo io sfigato che non mi carica i siti....boh....
Ragazzi vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry:
Vi prego ragazzi aiutatemi sono disperato , un backup piccolo l avevo fatto ma ho un sacco di roba quantomeno da salvare :cry:
Confido in voi
Hai provato a mettere il CD di XP e provare a fargli reinstallare tutto sopra alla vecchia versione ?
Dovrebbe accorgersi che esiste già una versione di XP e chiederti se è corrotta e se vuoi ripristinarla.
A me era successa una cosa simile tempo fa, e in pratica la reinstallazione di XP in questo modo mi ha mantenuto tutte le vecchie impostazioni che avevo.
Altrimenti puoi crearti da un altro pc un CD di boot tipo bart pe, e rifai partire il sistema, così ti salvi tutti i dati.
Poi al limite vai di format e riparti da zero.
nessuno sa come risolvere il problema della distorsione dell audio ho provato 3 schede audio diverse helpppp!!
albortola
25-09-2006, 21:54
sarà,ma io col mio modem d-link dsl200 non sono riuscito a far fungere internet..qualuno c'è riuscito?? :(
in +,spero che come minimo passino sotto ai 7,5 gb (ma la vedo dura :stordita: ) di spazio utilizzato dal so..
relo@ded
25-09-2006, 22:39
Squillino i tamburi e rullino le trombe!! (sopratutto la seconda.. :D )
Fatto l'update e funziona tutto!
E a me ha fregato solo un paio di giga in più rispetto alla 5600..
Per il resto mi sembra tutto uguale, mi chiedo che l'ho fatto a fare, l'update..XD
Fammi capire bene:
posso upgradare dalla 5600 lanciando il file immagine dal SO o devo per forza metterlo su dvd?
inoltre, c'è un opzione durante la installazione che permette di scegliere l'aggiornamento piuttosto che l'installazione completa?
grazie
II ARROWS
25-09-2006, 22:55
Ad un certo punto riavvia, credo che il disco sia necessario...
E comunque te lo consiglio rispetto a montare l'immagine su un drive virtuale.
Quando installi Vista, ti chiederà ad un certo punto se vuoi fare l'aggiornamento o se vuoi fare una nuova installazione, se scegli la prima aggiorni tranquillamente.
P.S. Sta versione mi va talmente da Dio che XP x64 l'ho proprio buttato nel dimenticatoio...
patrik_in
25-09-2006, 22:56
Certo, durante l’aggiornamento (io comunque l’ho fatto lanciando il setup del dvd da dentro Vista 5600) si arriva ad una schermata dove è impostato di default la indicazione che si andrà su update.
La 5728 è indubbiamente più performante della 5600, nel mio caso poi entusiasmante come gestisce la connessione wireless del PC1 con scheda PCI DWL-G520 verso l’accesso point/router.
http://img129.imageshack.us/img129/7531/vistag52020060925dn5.jpg
The_max_80
25-09-2006, 23:10
raga c'è qualche firewall funzionante x vista 32 bit?
inoltre dalla 5728 a me non va avg , quale antivirus metto?
jerrygdm
25-09-2006, 23:29
et voilà...
Vista sincronizza anche i PDA ora... :sofico:
http://www.technaka.com/cms/index.php?itemid=9
Ohhhh.....finalmente questa cosa mi serviva...l'avevano nascosta xchè la considerano ancora beta...con outlook 2003 ho sincronizzato correttamente tutto, contatti, calendario, attività, note. :sofico:
raga, sapete dove scaricare video di questa ultima built ? oppure di presentazioni di vista a fiere dove è presenta anche lo zio bill :D :D
giusto che ci sono, qualcuno ha provato vista sul notebook in firma ?
grazie
raga c'è qualche firewall funzionante x vista 32 bit?
inoltre dalla 5728 a me non va avg , quale antivirus metto?
Ciao,io uso tranquillamente avast versione per vista.
patrik_in
26-09-2006, 06:59
.....inoltre dalla 5728 a me non va avg , quale antivirus metto?
Anche a me, dopo aggiornamento dalla 5600 alla 5728 l'AVG non funzionava più.
Và disinstallato e poi installato di nuovo: ora tutto a posto, l'AVG 7.1 funziona di nuovo.
relo@ded
26-09-2006, 08:17
Ad un certo punto riavvia, credo che il disco sia necessario...
E comunque te lo consiglio rispetto a montare l'immagine su un drive virtuale.
Quando installi Vista, ti chiederà ad un certo punto se vuoi fare l'aggiornamento o se vuoi fare una nuova installazione, se scegli la prima aggiorni tranquillamente.
P.S. Sta versione mi va talmente da Dio che XP x64 l'ho proprio buttato nel dimenticatoio...
Dunque con l'upgrade tutto ciò che ho installato sulla 5600 rimane bello lì dov'è...giusto?
Dunque con l'upgrade tutto ciò che ho installato sulla 5600 rimane bello lì dov'è...giusto?
Si.. Il DVD non serve al reboot.. Durante la parte di ugrade che si svolge in Windows, Vista copia direttamente i file post riavvio necessari direttamente sull'hd.
jerrygdm
26-09-2006, 08:24
raga, sapete dove scaricare video di questa ultima built ? oppure di presentazioni di vista a fiere dove è presenta anche lo zio bill :D :D
giusto che ci sono, qualcuno ha provato vista sul notebook in firma ?
grazie
http://video.google.it/videosearch?q=windows+vista
li c'è una lista...poi chi cerca trova...
monkeygrinder
26-09-2006, 08:47
Ma perchè devo sempre essere costretto a infamare colui che mi ha creato, eh? Perchè!?!
Installo la 5728 e, oh che bello, va una lippa, "ma si dai, proviamo a farci girare GTR2.. Oh, la metà superiore dello schermo è a posto, la metà inferiore viene fuori a mini quadretti neri, tra i quali si intravede qualcosa del gioco"..
Fatto sta che gli unici catalyst compatibili con la mia Mobility Radeon X1600, sembrano essere quelli embedded nella RC1-5600, mentre qualunque altro driver, anche gli ultimi e soprattutto quelli che vengono fuori con la 5728, mi creano lo stesso problema..
Quindi, ieri notte, formattone condito da insulti a chi so io (che fa pure rima..):oink:, e ritorno alla 5600, nella speranza che prima o poi la Ati tiri fuori dei Catalyst che si degnino di funzionare.. :mad: :mad: :mad:
Sono riuscito ad installare la build 5728 su NF4 con raid 0!
Va tutto che è una meraviglia ora.
In vista con cosa scompatto i file rar? Izarc non funziona!
Winrar Funge?
è uscito DAEMON TOOLS V4.0.6 X64 and X86 :D :D
Changelog:
- randomizer (partially also drivernames) enhanced
- some AntiBlacklist countermeasures
- bugfixes
- full vista support
Download (http://www.free-downloads.net/programs/Daemon_Tools)
Dr. Blues
26-09-2006, 09:32
Winrar Funge?
winrar va benissimo
è uscito DAEMON TOOLS V4.0.6 X64 and X86 :D :D
Changelog:
- randomizer (partially also drivernames) enhanced
- some AntiBlacklist countermeasures
- bugfixes
- full vista support
Download (http://www.free-downloads.net/programs/Daemon_Tools)
questa è un'ottima notizia :D
winrar va benissimo
Grazie
monkeygrinder
26-09-2006, 09:50
Ma perchè devo sempre essere costretto a infamare colui che mi ha creato, eh? Perchè!?!
Installo la 5728 e, oh che bello, va una lippa, "ma si dai, proviamo a farci girare GTR2.. Oh, la metà superiore dello schermo è a posto, la metà inferiore viene fuori a mini quadretti neri, tra i quali si intravede qualcosa del gioco"..
Fatto sta che gli unici catalyst compatibili con la mia Mobility Radeon X1600, sembrano essere quelli embedded nella RC1-5600, mentre qualunque altro driver, anche gli ultimi e soprattutto quelli che vengono fuori con la 5728, mi creano lo stesso problema..
Quindi, ieri notte, formattone condito da insulti a chi so io (che fa pure rima..):oink:, e ritorno alla 5600, nella speranza che prima o poi la Ati tiri fuori dei Catalyst che si degnino di funzionare.. :mad: :mad: :mad:
Ideona.. Forse è un'idiozia, ma forse potrebbe funzionare..
E se andassi a identificare i file dei driver Ati (quelli che funzionano) della 5600, li backuppassi, per poi installare la 5728 e andare a sovrascriverli di forza?
UAC permettendo potrebbe pure funzionare..
Voi che ne dite?
stefano25
26-09-2006, 09:52
c'era qualcuno che ha detto che non ha installato l'antivirus perchè non ci sono virus per Vista, be allora AVG ha intercettato un troian proprio adesso.
In campana, credo che molti virus per Xp siano a proprio agio con Vista.
:mad:
Ideona.. Forse è un'idiozia, ma forse potrebbe funzionare..
E se andassi a identificare i file dei driver Ati (quelli che funzionano) della 5600, li backuppassi, per poi installare la 5728 e andare a sovrascriverli di forza?
UAC permettendo potrebbe pure funzionare..
Voi che ne dite?
Per XP c'erano delle utility apposite che estraevano i driver da una installazione. Magari funzionano anche con Vista ;)
monkeygrinder
26-09-2006, 10:07
Per XP c'erano delle utility apposite che estraevano i driver da una installazione. Magari funzionano anche con Vista ;)
In effetti non lo sapevo.. Cmq credo che basti, come ho appena fatto, andare nel device manager, aprire le proprietà del display adapter, cercare i dettagli dei drivers e andarseli a pigliare nelle cartelle system32 e system32/drivers..
In teoria.. :stordita:
Se ti viene in mente il nome delle utilities in questione, magari fammelo sapere, perchè mi cogli proprio impreparato sull'argomento..
Thx!
Billy-joe
26-09-2006, 10:26
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche ora che sto cercando di installare la rc1 di vista sul mio notebook, ma ho un problema. L'installazione va a buon fine, però nel primo avvio, quando mi chiede di inserire un utente e pass per la prima volta, mi si "spegne" il monitor e da quel momento non c'è + verso di farlo partire. Avete qualche idea?
jerrygdm
26-09-2006, 10:31
winrar va benissimo
si tranne che per le funzioni integrate nella shell tramite tasto destro...da winrar funziona ma con scorciatoie simili x strarre file non va...ho già segnalato la cosa alla MS con il beta client.
monkeygrinder
26-09-2006, 10:35
Ma secondo voi perchè Vista mi chiede sempre o quasi i privilegi di amministratore per scrivere sulla partizione D:, anche se il SO è installato su C:?
Non credo che ci siano files di importanza vitale, in una partizione "deposito"..
Boh..
The_max_80
26-09-2006, 10:47
Winrar Funge?
l hai installato sotto xp o da partendo da 0, se è cosi posta come hai fatto!
l hai installato sotto xp o da partendo da 0, se è cosi posta come hai fatto!
Ho scritto qui la procedura.L'installazione l'ho fatta partendo da windows
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292076
The_max_80
26-09-2006, 10:54
Ho scritto qui la procedura.L'installazione l'ho fatta partendo da windows
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292076
ah ok partendo da windows l ho gia fatta speravo fossi riuscito da o ;)
ah ok partendo da windows l ho gia fatta speravo fossi riuscito da o ;)
vabbhe ma se va da windows che ti importa farla da zero?
The_max_80
26-09-2006, 10:56
vabbhe ma se va da windows che ti importa farla da zero?
ahha no hai ragione, ma siccome ci ho provato ai tempi tipo 2 giorni consecutivi, mi è rimasta qui, hahaaha
ahha no hai ragione, ma siccome ci ho provato ai tempi tipo 2 giorni consecutivi, mi è rimasta qui, hahaaha
Ai tempi?Ma di quale release parli?
Ho letto di gente che sulla 5600 riusciva a far andare il raid mentre con la 5728 no!
Questa l'ho provata sulla versione 5728
Ciao ieri ho installato la 5728 e ho avuto un paio di problemi: nhc (notebook hardware control) non va, non so se è un problema solo mio o generale, e antivir ha qualche problema, mi dice che la mia licenza è scaduta(!!), ma questo credo di aver capito che è un problema generale. Per il resto qualche problemino ma conto di sistemare il tutto entro breve.
Qualcuno sa cosa si può fare per sistemare la situazione??
c'era qualcuno che ha detto che non ha installato l'antivirus perchè non ci sono virus per Vista, be allora AVG ha intercettato un troian proprio adesso.
In campana, credo che molti virus per Xp siano a proprio agio con Vista.
:mad:
Il problema non è tanto avere i virus per Vista, ma poterli installare o meno dato che ogni volta esce UAC. ;)
monkeygrinder
26-09-2006, 11:55
Io lo UAC inizio a odiarlo..
Mi chiede i privilegi di amministratore per scaricare i files dove voglio io..
Poi ho scaricato la iso della 5728, che il dvd masterizzato ieri l'ho lasciato a casa, e lui mi ha detto che per evitare non so quali rischi me la avrebbe salvata sul desktop. Gli dico "ok", va bene, come vuoi tu.. Peccato che quando è finito il download, la iso risultava magicamente scomparsa, pur occupandomi 2 giga e rotti sull'hdd.. Da qualche parte sarà, ma onestamente non riesco proprio a trovarla..
Giuro che lo odio.. Non puoi chiedermi i privilegi di amministratore per spostare un mp3, maledetto! :mad:
jerrygdm
26-09-2006, 12:04
...
Giuro che lo odio.. Non puoi chiedermi i privilegi di amministratore per spostare un mp3, maledetto! :mad:
Gli starai antipatico, a me non l'ha mai chiesto per queste banali operazioni :D :p
monkeygrinder
26-09-2006, 12:07
Gli starai antipatico, a me non l'ha mai chiesto per queste banali operazioni :D :p
Possibile.. Anche se non capisco il motivo..
Lo tratto bene, lo elogio con gli amici.. :D
Non capisco, anche perchè questa cosa me la fa solo con la partizione D:..
Per scaricare Times Reader: Screen (http://blogs.technet.com/photos/blog_photo_gallery/images/458216/original.aspx)
http://www.nytimes.com/gst/readerget.htm
Io lo potrò provare soltanto la sera, intanto ditemi come vi sembra. ;)
Tra parentesi, Times Reader dovrebbe appoggiarsi a WPF (Avalon).
N3V3RM1ND
26-09-2006, 12:18
e c'è chi dice che ATI sia la migliore, che sia in accordo con Microsoft, che sia stata la prima a rilasciare i driver per Vista... :blah: :blah: :blah: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa... ma non ho resistito... non infamare colui che ti ha creato, infama la ATI... ;)
jerrygdm
26-09-2006, 12:22
Per scaricare Times Reader: Screen (http://blogs.technet.com/photos/blog_photo_gallery/images/458216/original.aspx)
http://www.nytimes.com/gst/readerget.htm
Io lo potrò provare soltanto la sera, intanto ditemi come vi sembra. ;)
bisogna avere un account nytimes o microsoft di posta..
monkeygrinder
26-09-2006, 12:24
e c'è chi dice che ATI sia la migliore, che sia in accordo con Microsoft, che sia stata la prima a rilasciare i driver per Vista... :blah: :blah: :blah: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa... ma non ho resistito... non infamare colui che ti ha creato, infama la ATI... ;)
No, vabbè, quello lo infamo per piacere personale, che c'entra.. :rolleyes:
In genere sono un sostenitore di ATI da sempre, ho avuto quasi sempre Radeon a parte una geffo in tempi antichissimi..
Ma a quanto ho capito, i driver vanno benissimo per le radeon normali, sono le mobility che danno problemi..
N3V3RM1ND
26-09-2006, 12:32
No, vabbè, quello lo infamo per piacere personale, che c'entra.. :rolleyes:
In genere sono un sostenitore di ATI da sempre, ho avuto quasi sempre Radeon a parte una geffo in tempi antichissimi..
Ma a quanto ho capito, i driver vanno benissimo per le radeon normali, sono le mobility che danno problemi..
In compenso altri applicativi per ATI hanno problemi... ;) E cmq, le mobility hanno SEMPRE dato problemi, da che esistono, e questo non depone certo a favore di ATI ;)
Ad ogni modo, non voglio innescare polemiche, quindi meglio chiudere il discorso e riconcentrarci su Vista... :sofico:
A me funziona tutto regolarmente sulla 5728 con una Radeon 9700 Mobility. L'unico "problema" è il 2 del rating che mi da Vista alla scheda sotto Areo. Tra l'altro sotto "giochi" mi da 3.4 :confused:
Cmq sia è un po' cambiato il rating... oppure è cambiato qualche cosa sui drivers... nel portatile ho qualche decimale in meno rispetto a build più vecchie.
Ah! qualcuno sa come installare l'Intel Pro Set su Vista? Necessito del LEAP e senza il ProSet non c'è traccia... (Wireless Lan 2200bg)
ficofico
26-09-2006, 12:38
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche ora che sto cercando di installare la rc1 di vista sul mio notebook, ma ho un problema. L'installazione va a buon fine, però nel primo avvio, quando mi chiede di inserire un utente e pass per la prima volta, mi si "spegne" il monitor e da quel momento non c'è + verso di farlo partire. Avete qualche idea?
Ciao, anche a me, stessa identica cosa, sia con la 5600 sia con quest'ultima, con le precedenti tutto andava bene invece, che hardware hai?
Mi chiede i privilegi di amministratore per scaricare i files dove voglio io..
Poi ho scaricato la iso della 5728, che il dvd masterizzato ieri l'ho lasciato a casa, e lui mi ha detto che per evitare non so quali rischi me la avrebbe salvata sul desktop. Gli dico "ok", va bene, come vuoi tu.. Peccato che quando è finito il download, la iso risultava magicamente scomparsa, pur occupandomi 2 giga e rotti sull'hdd.. Da qualche parte sarà, ma onestamente non riesco proprio a trovarla..
Scusa, perchè non lo disabiliti?
monkeygrinder
26-09-2006, 12:46
Scusa, perchè non lo disabiliti?
Perchè è meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo, chettelodicoaffà?
:D
Qualcuno sa se il Windows ReadyBoost è implementato nella versione 5728?
monkeygrinder
26-09-2006, 13:21
beh, mi sembra pacifico, che lo sia..
C'era nella 5600..
beh, mi sembra pacifico, che lo sia..
C'era nella 5600..
come si attiva?non trovo l'opzione!
vale la pena utilizzarla con una usb pen da 128 o no?
Come funziona il concetto di Documents and Settings in Vista? C'è una directory nella partizione principale che contiene tutti i dati del profilo (desktop, documenti, configurazioni ecc..) come in Xp?
albortola
26-09-2006, 13:41
sarà,ma io col mio modem d-link dsl200 non sono riuscito a far fungere internet..qualuno c'è riuscito?? :(
in +,spero che come minimo passino sotto ai 7,5 gb (ma la vedo dura :stordita: ) di spazio utilizzato dal so..
nessuno col mio modem?
monkeygrinder
26-09-2006, 13:44
Non si attiva per forza su tutte le chiavette. Devono avere un minimo sindacale di transfer rate e DEVONO essere per forza USB2..
In genere, se Vista decide che la chiavetta è adatta per il ReadyBoost, te lo comunica quando la colleghi al pc.
Dovrebbe spuntarti fuori la classica finestrella dell'autoplay che ti comunica, tra le altre opzioni, che puoi "speeduppare" il tuo sistema usando readyboost.
Se non viene fuori, ciccia..
Per quanto riguarda la configurazione, prova a cercare "Readyboost" nell'help di Vista che, forse per la prima volta nella storia degli OS Microsoft, riesce a dare delle risposte..
Non si attiva per forza su tutte le chiavette. Devono avere un minimo sindacale di transfer rate e DEVONO essere per forza USB2..
In genere, se Vista decide che la chiavetta è adatta per il ReadyBoost, te lo comunica quando la colleghi al pc.
Dovrebbe spuntarti fuori la classica finestrella dell'autoplay che ti comunica, tra le altre opzioni, che puoi "speeduppare" il tuo sistema usando readyboost.
Se non viene fuori, ciccia..
Per quanto riguarda la configurazione, prova a cercare "Readyboost" nell'help di Vista che, forse per la prima volta nella storia degli OS Microsoft, riesce a dare delle risposte..
Grazie ;)
N3V3RM1ND
26-09-2006, 13:46