PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

avido
11-06-2006, 22:37
Si attacca al... :ciapet:

:p

In realtà alcuni riescono ad installarlo staccando tutti i PATA dalla mobo... io che non ho pata da staccare, ma ho un raid0 partizionato... non so che fare.
Facendo partire l'installazione da xp qualche cosa si installa, ma al primo reset ho una schermata blu... e non so che fargli...
Voglio provare ad usare la modalità provvisoria, ma tanto non credo servirebbe... vista non dovrebbe essere ancora installato...
ma bello!!!

allora
ho scaricato per la 3 volta vista 64bit.
mi trovo una iso da 4 bg circa ma al suo interno se la apro con win rar c'è solo un file da 135k??perche??

help è la 3 volta oggi :cry:

Vins_cb
11-06-2006, 22:40
ma bello!!!

allora
mi trovo una iso da 4 bg circa ma al suo interno se la apro con win rar c'è solo un file da 135k??perche??

non è che la partizione su cui scarichi è in fat32?

Metal2001
11-06-2006, 22:43
ho installato vista ma non mi parte, mi servono i driver del mio HD serial ata, dove li trovo?

pinele
11-06-2006, 22:43
ma bello!!!

allora

Ri SCONSIGLIO vivamente di installare la versione 64 bit... io dopo 2 giorni di pove ho installato quella a 32..
Internet a 64 dava grossi problemi ed i plugin crasshavano.. si fa molta fatica a trovarei driver a 32... qualli a 64 non ne parliamo neanche..
PURTROPPO è ancora prematuro ;)

Kjow
11-06-2006, 22:46
ma bello!!!

allora

Anche io se l'apro con ultraiso ho un readme.txt da 135byte... credo sia perchè è in udf.
Masterizzalo con nero su dvd±rw e vedrai che non ci sono problemi ;) (Oppure montala su un drive virtuale)

Byez

avido
11-06-2006, 22:51
Anche io se l'apro con ultraiso ho un readme.txt da 135byte... credo sia perchè è in udf.
Masterizzalo con nero su dvd±rw e vedrai che non ci sono problemi ;) (Oppure montala su un drive virtuale)

Byezah ok.
per sicurezza userà un riscrivibile
e se mi girano le @@ non lo istallo nemmeno e morta li!

Solid Snake
11-06-2006, 22:55
Si va bene
eccole schede ati supportate da vista:
http://www.ati.com/technology/Windo...a/Products.html
e le nvidia:
http://www.nvidia.com/page/technology_vista_home.html

ho dato un'occhiata al link e non ho visto la 8500 :doh: a che tipo di problemi posso incorrere se installo cmq vista pur nn avendo una scheda video directx 9 compatibile?

gatto23
11-06-2006, 23:05
ma bello!!!

allora

Perchè lo devi masterizzare con Nero con scrivi immagine ;)

Vins_cb
11-06-2006, 23:18
ho dato un'occhiata al link e non ho visto la 8500 :doh: a che tipo di problemi posso incorrere se installo cmq vista pur nn avendo una scheda video directx 9 compatibile?
Nella peggiore delle ipotesi vedi ad una risoluzione bassissima, altrimenti vedi decentemente ma magari non hai l'interfaccia aero ma quella classica di windows...

pandyno
11-06-2006, 23:20
Ho provato ad installare i codex DIVX e non vanno: avete notizie a riguardo?
ps VLC player funziona alla grande ;)

DaK_TaLeS
11-06-2006, 23:38
Ho provato ad installare i codex DIVX e non vanno: avete notizie a riguardo?
ps VLC player funziona alla grande ;)

Io ho installato il k-lite standar e mi funge tutto (divx compresi)...prova quello

wiltord
11-06-2006, 23:49
Io ho installato il k-lite standar e mi funge tutto (divx compresi)...prova quello

questo?

http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Codec_Pack.htm

Marko#88
12-06-2006, 07:40
C'è un modo per rimpicciolire le icone del desktop??Perchè tengo 1152x864 ma le icone sembrano come quando metto 640x480!!!Sono gigantesche!!

zanardi84
12-06-2006, 08:47
Parliamo di ottimizzazione?
Lo starò anche provando su un hd samsung da 5400rpm con tempi di accesso da pallottoliere, ma mi sembra che questo Svista sia un pachiderma.
Lo mettiamo a dieta?
I principali indagati mi are che siano:
1) defender o come si chiama
2)security center
3)Aero
4)La barra latrale dei gadgets.

Poi c'è il fastidioso messaggio di avvertenza ogni volta che lancio un eseuibile o clocko su qualcosa: come lo si mette ko? Saprò bene quello che sto clickando!

Ho provato a dare msconfig e appare la stessa finestra di xp. Ho provato ad annientare il centro sicurezza (non mi serve!!!) ma quello st....o si accorge che l'ho disattivato e al riavvio si accorge e mi avvisa.

Per il resto non sarebbe neanche male!

Ho risolto parzialmente il problema bootloader: Eliminando la cartella boot dal disco in cui è stato installato xp (è una cartella di sistema nascosta) sono riuscito a ripristinare l'avvio di xp come se non fosse mai stato messo Vista. Sul disco che volevo usare sperimentalmente non sono ancora riuscito. Speravo fosse sufficiente spostare la cartella Boot nel suo disco ma cerca ancora di caricarmi grub (prima avevo linux).
Mi sa che l'unico sistema per non contaminare le partizioni Xp sia quello di mettere Vista dopo aver staccato il disco di XP.

desmo
12-06-2006, 08:48
prime impressioni:

su questa macchina: p4m 1.7ghz + 1gb di ram + hd 60gb 7200 rpm + geforce420 32mb (quindi niente aero)

vista ha riconosciuto tutto tranne la scheda video ... almeno inizialemnte (aggiornata poi tramite aggiornamenti automatici) e la scheda wifi installata manualmente ...

sembrerebbe funzionare tutto ... ma ... il sistema è lentissimo ... dell'occupazione su hd gia si è detto ...

so bene si tratti di una beta ... ma siamo lontani dall'usabilitá su una macchina come la mia che in teoria dovrebbe funzionare bene (ad eccezione della grafica aero 3d) ...

insomma aspetto la rc1 ... ma se queste sono le premesse ... sono sempre di + convinto di passare al mac con il nuovo os leopard ...

IMHO

ezio
12-06-2006, 08:56
Ho risolto parzialmente il problema bootloader: Eliminando la cartella boot dal disco in cui è stato installato xp (è una cartella di sistema nascosta) sono riuscito a ripristinare l'avvio di xp come se non fosse mai stato messo Vista. Sul disco che volevo usare sperimentalmente non sono ancora riuscito. Speravo fosse sufficiente spostare la cartella Boot nel suo disco ma cerca ancora di caricarmi grub (prima avevo linux).
Mi sa che l'unico sistema per non contaminare le partizioni Xp sia quello di mettere Vista dopo aver staccato il disco di XP.
Ieri ho postato come fare ;)

Marko#88
12-06-2006, 09:13
Parliamo di ottimizzazione?
Lo starò anche provando su un hd samsung da 5400rpm con tempi di accesso da pallottoliere, ma mi sembra che questo Svista sia un pachiderma.
Lo mettiamo a dieta?
I principali indagati mi are che siano:
1) defender o come si chiama
2)security center
3)Aero
4)La barra latrale dei gadgets.

Poi c'è il fastidioso messaggio di avvertenza ogni volta che lancio un eseuibile o clocko su qualcosa: come lo si mette ko? Saprò bene quello che sto clickando!

Ho provato a dare msconfig e appare la stessa finestra di xp. Ho provato ad annientare il centro sicurezza (non mi serve!!!) ma quello st....o si accorge che l'ho disattivato e al riavvio si accorge e mi avvisa.

Per il resto non sarebbe neanche male!

Adesso sto scivendo da xp e non ho vista sotto mano ma cmq il fatto della conferma ogni volta che si clicca su qualcosa lo trovi nel pannello di controllo...fra poco avvio vista e magari ti faccio sapere con piu precisione
dov'è l'opzione...inoltre volevo sapere come si rimpiccioliscono le icone del desktop e se qualcuno sa darmi qualche consiglio per installare la audigy 4 visto che le ho provate tutte ma mi da sempre lo stesso errore oppure si pianta e devo riavviare!!

^MaCrO^
12-06-2006, 09:15
Io ho installato da un pò la 32 bit sul portatile..un centrino 1.6 con ati 9700 da 128MB
tutto ok però..questo coso non mi vuole riconoscere la porta firewire..
tutto tranne quella :doh:

DaK_TaLeS
12-06-2006, 09:20
C'è un modo per rimpicciolire le icone del desktop??Perchè tengo 1152x864 ma le icone sembrano come quando metto 640x480!!!Sono gigantesche!!

Adesso sono sotto xp ma se non sbaglio, clicca sul desktop col tasto dx e nel menu dovresti trovare "icon size" o una cosa simile (è il primo in alto), puoi scegliere tra normal,medium e large.

DaK_TaLeS
12-06-2006, 09:21

dai un occhio in msconfig, se guarda sulla scheda "strumenti" (forse) dovresti trovare "Disable UAC" , quello disattiva gli avvertimenti che ti stanno dando fastidio.

Marko#88
12-06-2006, 09:31
Adesso sono sotto xp ma se non sbaglio, clicca sul desktop col tasto dx e nel menu dovresti trovare "icon size" o una cosa simile (è il primo in alto), puoi scegliere tra normal,medium e large.

Si l'ho appena trovato grazie mille!!!
x zanardi84: Per disabilitare la conferma ogni volta che fai qualcosa vai in pannello di controllo/User account/e clicca su "change securty settings"
Da qui disabilita l'opzione "Use User account Control (UAC) ecc..."Spero di averti aiutato...ciao!!

tandrea851
12-06-2006, 09:44
non riesco ad attivarlo! mi da questo errore 0x80072EE2.
qualcuno ha risolto?

Ferdy78
12-06-2006, 10:20
Ho un problemino: ho cercato di installare PC Cillin beta per VISTA, ma quasi alla fine delle schermate finali...mi ha dato un bel blue screen e si è riavviato. A parte il fatto che è divenuto un pachiderma...come posso fare per disinstallarlo (l'antivirus dico)...visto che nè da pannello di controllo - programmi (vabbè tradotto io :D ) nè da CCLEANER me lo mostra come installato, lo vedo solo da start programmi, ma mi da solo due voci... :muro:

CHE FACCIO :D ??

Comunque per la cronaca i programmi che ho installato (oltre quelli già citati nelle pagine precedenti) su Vista e che funziano:

Office 2003 (vabbè normale direi :D )

IrfanView 3.98

Real Player (non ricordo la versione precisa..ma una delle ultiime e soprattutto nonostante lui dica che non comp...sembra funzionare) :p

Quick Time 7.01

Speedfan 4.28

Nero 6.6.1.4 (si è installta tranquillamente si apre ma non ho ancora masterizzato :D ...)

E poi i programmi che avevo in standalone su XP: VLC. Zion++, emule non l'ho provato... ma non penso siano fondamentali ;)

Full_Moon
12-06-2006, 11:01
Ho un problemino: ho cercato di installare PC Cillin beta per VISTA, ma quasi alla fine delle schermate finali...mi ha dato un bel blue screen e si è riavviato. A parte il fatto che è divenuto un pachiderma...come posso fare per disinstallarlo (l'antivirus dico)...visto che nè da pannello di controllo - programmi (vabbè tradotto io :D ) nè da CCLEANER me lo mostra come installato, lo vedo solo da start programmi, ma mi da solo due voci... :muro:

CHE FACCIO :D ??ho avuto il tuo stesso problema, non riuscivo a disinstallarlo in nessun modo nè a cancellarlo
alla fine mi sono rotto e ho usato un punto di ripristino che mi aveva creato automaticamente prima di installare pc cillin :D
ora è scomparso e va tutto bene :D :D
magari esisterà qualche altro metodo per risolvere il problema, ma non avevo voglia di cercare :oink:

piuttosto, sono l'unico a cui il media player va a "scatti"? cioè, durante la riproduzione di musica o, ancor peggio, di video, l'audio scatta e il video pure, se c'è. è abbastanza fastidioso..
forse dipende dal mio pc non proprio aggiornatissimo (il proc. è un athlon 2600+, come ram ho un 1gb, che in teoria dovrebbe essere più che sufficiente), boh
a proposito, qualcuno che sappia se l'itunes funziona senza problemi? :D

Aryan
12-06-2006, 11:28
Esistono driver nForce2 per Vista? Perché quelli beta sul sito nVidia(http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x86_beta2.html) sono solo dalla versione 4 in su... :(

GiacoXp
12-06-2006, 11:45
Ragazzi ho un problema
http://img112.imageshack.us/img112/3940/10003256yf.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=10003256yf.jpg)
che cosa puo essere la causa =?

oggi ho rimasterizzato il dvd e si è inchidato d nuovo ma al 69%
ora lo rimasterizzo su un dvd diverso ... dato che quello era un DVDRW vecchio
speriamo :rolleyes:

mabel
12-06-2006, 11:54
Ciao, a me è successo e non riuscivo a capire...
poi ho provato a masterizzare l'iso ad una velocità inferiore (4x) e l'installazione è andata tutto ok!

Trym
12-06-2006, 11:57

CHE FACCIO :D ??

Comunque per la cronaca i programmi che ho installato (oltre quelli già citati nelle pagine precedenti) su Vista e che funziano:

Office 2003 (vabbè normale direi :D )

IrfanView 3.98

Real Player (non ricordo la versione precisa..ma una delle ultiime e soprattutto nonostante lui dica che non comp...sembra funzionare) :p

Quick Time 7.01

Speedfan 4.28

Nero 6.6.1.4 (si è installta tranquillamente si apre ma non ho ancora masterizzato :D ...)

E poi i programmi che avevo in standalone su XP: VLC. Zion++, emule non l'ho provato... ma non penso siano fondamentali ;)

anche a me è vanuta la schermata stile 98

ho cancellato le cartelle che ha creato + un paio di vodci diregistro

non è grave, ma non ho più tentato di reinstallarlo

ora ho avast!

Black_Angel77
12-06-2006, 11:59
Qualcuno ha un modem usb di telecom che funziona con vista...
mi potete dire gentilmente che modello avete..

Trym
12-06-2006, 11:59
Ragazzi ho un problema
http://img112.imageshack.us/img112/3940/10003256yf.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=10003256yf.jpg)
che cosa puo essere la causa =?

a me è successo alla prima installazione sul portatile, poi ho ritenato ed è andato

Trym
12-06-2006, 12:00
funziona nero 6.6??? che ha provato a scrivere???

funziona Object Dock 1.1 per le icone tipo macos

e dovrebbe funzionare photoshop cs2, ho provato a fare andare l'eseguibile dalla partizione di xp (dove è installato)
è partito e tutto ma mi ha detto che non potuto leggere l'utente, la società ed il seriale (ci credo non è installato su vista :D )
però ha caricato tutti gli strumenti eccetera eccetera

Tortellone
12-06-2006, 12:14
raga è normale che la beta2 di Windows Vista x64 non riesca ad installarla ?
Praticamente mi si blocca dopo che ho inserito il seriale :mbe:

GiacoXp
12-06-2006, 12:18
raga è normale che la beta2 di Windows Vista x64 non riesca ad installarla ?
Praticamente mi si blocca dopo che ho inserito il seriale :mbe:
che errori ti da ?

stefan0a
12-06-2006, 12:19
Piccolo problema, spero possiate aiutarmi:

dopo aver provato l'ultima beta pubblica ho deciso di cancellarla e ho formattato l'hd dove era presente win vista.
Ora però avendo solo win xp mi compare sempre la schermata di boot dove scegliere win vista o xp e non riesco a toglierla, nemmeno facendo un fixmbr.

Cosa devo fare per togliere quella schermata e rifar partire automaticamente win xp?

Grazie!!

GiacoXp
12-06-2006, 12:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11477388&postcount=749

GiacoXp
12-06-2006, 12:24
Oppure usa Vista Boot che trovi nel primo post di questo 3D

lemonixxx
12-06-2006, 12:28
Sulla nforce2 sono riuscito a mettere tutti i driver.
L'audio si sentiva bene, ma con skype no.
sono riuscito ad installare anche i sata, ma non quelli sul sito, ma quelli originali sylicon di xp.
Funziona benissimo.

Marko#88
12-06-2006, 13:06
Qualcuno ha un modem usb di telecom che funziona con vista...
mi potete dire gentilmente che modello avete..
Io ho un modem fornito dalla telecom che ha sia l'usb e sia l'ethernet...da me funge perfettamente però uso la porta ethernet non usb...ma visto che l'ho installato col cd fornito da alice pensoi che vada anche con usb...La marca è Siemens ma il modello non c'è scritto mi disp

Maxcorrads
12-06-2006, 13:12
Counter Strike : Source Funziona.
Penso funzioni anche HL2

Marko#88
12-06-2006, 13:15
Counter Strike : Source Funziona.
Penso funzioni anche HL2
Ho provato Painkiller + espansione e funzionano entrambe..

Opp32
12-06-2006, 13:44
Ho provato Painkiller + espansione e funzionano entrambe..

Anche doom3 e Fear vanno

Aryan
12-06-2006, 13:47
Qualcuno ha provato il demo di DukeNukem Forever??? :what:

:asd:

DaK_TaLeS
12-06-2006, 13:49
HL2:ep1 funziona ma le prestazioni sono peggiori..facilmente dovuto anche ai driver nvidia

ace75
12-06-2006, 13:58
chi mi può dare una mano?
ho partizionato lo stesso disco rigido in due parti tutte due primari, in uno installato Winxp, nel secondo Winvista.
non riesco in fase di avvio a scegliere quale sistema operativo far partire!! :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

il vista boot pro mi risolve questo problema?? :cry: :cry: :cry:

bisogna installarlo in Winvista??

o la questione si risolve in modo molto più semplice?? come??

:cry: :cry: :cry: :cry:

ace75
12-06-2006, 14:03
Battlefield 2 funziona su Win Vista

ma solo in modalita singleplayer :cry:

in multiplayer, punkbuster non ti fà entrare nel server per giocare :cry: :cry:

quindi il gioco on line è rimandato :mc: :muro: :muro: :muro:

Maxcorrads
12-06-2006, 14:05
TVUPlayer funziona.

trashofmasters
12-06-2006, 14:08
half life 2 deathmatch e css vanno bene? :mc:

wiltord
12-06-2006, 14:40
TVUPlayer funziona.

ottimo!

visto il giappone che gol?! :D

Maxcorrads
12-06-2006, 14:43
ottimo!

visto il giappone che gol?! :D
Fantastico, eheh :p :sofico:

lemonixxx
12-06-2006, 14:45
su che canale?

wiltord
12-06-2006, 14:53
espn2

muso
12-06-2006, 15:14
Anche NHC funziona

Maxcorrads
12-06-2006, 15:39
su che canale?
io sto guardando su CCTV5

MarcoM
12-06-2006, 15:52
TVUPlayer funziona.
Grazie per la segnalazione! Partitona incredibile!
Poveri giapponesi...

Kalua
12-06-2006, 16:04
Battlefield 2 funziona su Win Vista

ma solo in modalita singleplayer :cry:

in multiplayer, punkbuster non ti fà entrare nel server per giocare :cry: :cry:

quindi il gioco on line è rimandato :mc: :muro: :muro: :muro:

devi far girare sia bf2 che pb con privilegi da amministratore, in quel caso funziona anche pb....

solo che così perdo i bind del mouse.... :confused:

cmq gira peggio che su xp.... eppoi non riesco a klokkare la scheda video :muro: ne con rivatuner ne con i coolbits ne con powerstrip etc etc... imputo anche io la responsabilità ad i driver nvidia aspetto nuove release..

Aryan
12-06-2006, 16:06
io sto guardando su CCTV5
Come si fa ad aggiungere dei canali a quelli già presenti nella lista(pochi)? :confused: :(

peppecbr
12-06-2006, 17:39
raga qualcuno è riuscito a disabilitare il centro sicurezza? :muro: e quella protezione che esce quando si clicca su qualche file eseguibile :muro: :banned: grazie

Vins_cb
12-06-2006, 17:49
raga qualcuno è riuscito a disabilitare il centro sicurezza? :muro: e quella protezione che esce quando si clicca su qualche file eseguibile :muro: :banned: grazie

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12659801&postcount=1482 :read:

Vins_cb
12-06-2006, 17:52
Del security center cosa vuoi disattivare di preciso?

peppecbr
12-06-2006, 18:07
Del security center cosa vuoi disattivare di preciso?

grazie tutto lo voglio disabilitare , ho scaricato outpost 4 beta adesso lo provo su vista!!! c'è la versione anche per xp 64 bit speriamo funzioni

Warez
12-06-2006, 18:10
We cmq io sto usando kaspersky e funziona bene :)

Vins_cb
12-06-2006, 18:20
grazie tutto lo voglio disabilitare , ho scaricato outpost 4 beta adesso lo provo su vista!!! c'è la versione anche per xp 64 bit speriamo funzioni

mah, non credo tu lo possa disattivare in unh colpo solo pero puoi:

>disattivare il firewall: control panel-->security -->Windows Firewall-->Turn windows firewall on-off

>disattivare windows update: control panel-->security -->Windows updates-->change settings-->never check updates

>disattivare windows defender: control panel-->security -->windows defender-->tools-->options-->vai in fondo alla pagina-->togli la spunta da use windows defender

>disattivare la protected mode: control panel-->security -->internet options--> scheda security-->togli il segno di spunta da enable protected mode

e in fine dire al security center di non romperti le b@lls dal momento che hai disattivato tutto: control panel-->security --> security center-->change the way security center alerts me-->I do not want notification messages....

dovrebbe essere tutto :sofico:

Vins_cb
12-06-2006, 18:22
We cmq io sto usando kaspersky e funziona bene :)

Che versione hai? La 6?
Io avevo provato quella precedente e non andava

Se si magari dici a kingvisc di aggiornare il primo post

Warez
12-06-2006, 18:26
Che versione hai? La 6?
Io avevo provato quella precedente e non andava

Se si magari dici a kingvisc di aggiornare il primo post
ok mando pm cmq è la versione 5
SMANETTANDO CON VISTA BOOT HO CANCELLATO IL BOOT DI WINDOWS VISTA E MI DA SL LA VERSIONE PRECEDENTE,QLCUNO è COSì GENTILE DA PASSARMI UN SUO BACKUP,IO NN NE HO FATTI,ALTRIMENTI NN POSSO PIU ACCEDERE AL PC

GRAZIE :)

Warez
12-06-2006, 18:35
scusate l insistenza qlcuno ha un backup del vistabootloader, perchè casualmente ho cancellato il boot di vista e ora credo che sia avvii solo windows xp se restarto tutto,grazie,fatemi sapere :stordita:

Vins_cb
12-06-2006, 18:48
ok mando pm cmq è la versione 5
SMANETTANDO CON VISTA BOOT HO CANCELLATO IL BOOT DI WINDOWS VISTA E MI DA SL LA VERSIONE PRECEDENTE,QLCUNO è COSì GENTILE DA PASSARMI UN SUO BACKUP,IO NN NE HO FATTI,ALTRIMENTI NN POSSO PIU ACCEDERE AL PC

GRAZIE :)
inserisci il disco di vista e capirai facilmente come fare per ripristinarlo...devi fare il boot da dvd

Warez
12-06-2006, 18:58
inserisci il disco di vista e capirai facilmente come fare per ripristinarlo...devi fare il boot da dvd

il problema è che nn ho burnato il cd ma ho fatto partire l'iso con ahalcol,mi consigli come fare o mi passi un tuo backup,thanks :)

Vins_cb
12-06-2006, 19:05
il problema è che nn ho burnato il cd ma ho fatto partire l'iso con ahalcol,mi consigli come fare o mi passi un tuo backup,thanks :)

ho provato a inserire il disco da windows, però non c'è l'opzione per ripristinare il bootloader...
potrei anche darti la copia del mio bootsector, ma è probabile che non vada sul tuo computer... come faccio a salvarla?

Vins_cb
12-06-2006, 19:18
Ora mi sono ricordato che si poteva fare con vistabootpro

Ti ripeto io non mi fiderei a sostituirlo con il mio
anche perché il mio ha qualche problema e non mi fa partire le win xp, credo che il problema sia dovuto alla rimanenza di qualche file delle versioni di vista precedenti....

Eccoti il file comunque...

Warez
12-06-2006, 19:19
ho provato a inserire il disco da windows, però non c'è l'opzione per ripristinare il bootloader...
potrei anche darti la copia del mio bootsector, ma è probabile che non vada sul tuo computer... come faccio a salvarla?
SCARICHI IL BOOTLOADER DA QUI http://www.area59.org/vistabootpro/dl/VistaBootPRO_1.0.0.exe
installi e apri il programma
http://vistabootpro.org/images/screenies/VistaBootBack.png
da questa scheda fai un backup della configurazione,salvi su desktop e me lo mandi via msn ad esempio.
Ci vogliono pochi secondi,thanks :D

Vins_cb
12-06-2006, 19:21
Mentre creavo il file zippato ho scoperto un'altra funzionalità carina di win vista:
siccome io preferisco avere le estensioni dei file, ho attivato questa opzione
la novità è che quando rinominate un file su win xp vi veniva evidenziato il nome + estensione quindi eravate costretti a deselezionare l'estensione altrimenti si cancellava...

in vista invece quando cliccate su rinomina o f2, viene selezionato solo il nome, quindi è molto più comodo cambiare il nome :stordita: :sofico:

Warez
12-06-2006, 19:24
sto provando mi sa che disinstallo il vistabootloader e riavvio,spero in bene :)
grazie cmq vins :)

tandrea851
12-06-2006, 19:59
non riesco ad attivarlo! mi da questo errore 0x80072EE2.
qualcuno ha risolto?
up plz

Vins_cb
12-06-2006, 20:36
up plz
Guara se ti può essere d'aiuto questo:
http://support.microsoft.com/?scid=kb;en-us;836941

ci dovrebbe essere un problema di connettività
controlla il firewall eventualmente staccalo

Tortellone
12-06-2006, 20:56
che errori ti da ?

il prob è proprio questo non mi dà nessun errore...
come se si bloccasse ma il puntatore si muove....

Trym
12-06-2006, 20:58
Anche NHC funziona

notebook hardware control??? se si come hai fatto io non ci sono riuscito

ma il .net framework è già incluso?

GiacoXp
12-06-2006, 21:07
ora sono anche io un MWV user :D

finalmente

ora dopo aver ammirato l'interfaccia vi chiedo a voi che siete magari da piu tempo esperti di questo sistema ... come si gestisce la grafica 3d di aero?

Ho ammirato con stupore la gestione dei driver e l'aggiornamento ... sembra un buon sistema di aggiornamento online x i driver sopratutto per quelli a cui da problemi dopo l'installazione.

Per quanto riguarda i driver della scheda video, penso che attualemente ho quelli standar come faccio ad aggiornarli ... x una 6800 ? :rolleyes:

Vins_cb
12-06-2006, 21:10

finalmente

ora dopo aver ammirato l'interfaccia vi chiedo a voi che siete magari da piu tempo esperti di questo sistema ... come si gestisce la grafica 3d di aero?

Ho ammirato con stupore la gestione dei driver e l'aggiornamento ... sembra un buon sistema di aggiornamento online x i driver sopratutto per quelli a cui da problemi dopo l'installazione.

Per quanto riguarda i driver della scheda video, penso che attualemente ho quelli standar come faccio ad aggiornarli ... x una 6800 ? :rolleyes:

prova qui:
http://www.nvidia.com/page/technology_vista_community.html

Trym
12-06-2006, 21:10

finalmente

benvenuto, mancavi solo tu giaco :D

a me i driver inclusi fanno schifo, sia quelli che ha installato da solo sul portatile (per fortuna posso utilizzare quelli fornitomi col dvd dei driver), sia quelli sul fisso (anzi su quest'ultimo vista è inutilizzabile)

driver beta della nvidia non esistono per la tua scheda?

GiacoXp
12-06-2006, 21:22
bho devo ancora indagare
l'effetto 3d si puo fare attualemnte ?

Trym
12-06-2006, 21:26
bho devo ancora indagare
l'effetto 3d si puo fare attualemnte ?

le finestre piegate in prospettiva? win+tab

notevole anche quando riduce a icona o riporta su

Vins_cb
12-06-2006, 21:46
notebook hardware control??? se si come hai fatto io non ci sono riuscito

ma il .net framework è già incluso?

A me funziona :boh:

ma a te non parte per niente?
dopo che l'hai installato devi andare nella sua cartella e nelle proprietà di nhc.exe setti: run as an administrator...
solo che così ad ogni avvio di win mi chiede il permesso per avviarlo :rolleyes:
mo stavo provando a cambiare un po' i permessi....vedo se risolvo

Trym
12-06-2006, 21:47
A me funziona :boh:

ma a te non parte per niente?
dopo che l'hai installato devi andare nella sua cartella e nelle proprietà di nhc.exe setti: run as an administrator...
solo che così ad ogni avvio di win mi chiede il permesso per avviarlo :rolleyes:
mo stavo provando a cambiare un po' i permessi....vedo se risolvo

come lo hai instalato?

gli ho dato il permesso per amministratore ma mi ha dato errore domani sera posto l'immagine

il Biondo
12-06-2006, 21:53
Salve gente, qualcuno ha installato Vista su un RAID di nForce4? Non so se stia li il problema ma quando faccio partire l'installazione mi da sempre questo errore:

Windows Setup : setup.exe - Application Error

The exception unknown software exception (0x0000100)
occurred in the application at location 0x77933f63.

Me lo fa sia con la 32 che con la 64... e non va più avanti. :mc:

Vins_cb
12-06-2006, 21:54
come lo hai instalato?

gli ho dato il permesso per amministratore ma mi ha dato errore domani sera posto l'immagine

no a me si è installato normalmente...
rompe solo le scatole con i permessi, a meno che tu non abbia disattivato l'uac e allora non dovrebbero esserci problemi...
hai scaricato l'ultima versione?

http://img150.imageshack.us/img150/9595/nhc7hx.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=nhc7hx.jpg)

Vins_cb
12-06-2006, 21:59
Però mi sto accorgendo che non funziona alla perfezione, nel senso che non mi misura la tem della cpu e non mi tiene bloccata la cpu a 1.6GHz come su xp... però il programma non si blocca eh...

Trym
12-06-2006, 22:02
Però mi sto accorgendo che non funziona alla perfezione, nel senso che non mi misura la tem della cpu e non mi tiene bloccata la cpu a 1.6GHz come su xp... però il programma non si blocca eh...

allora ho tolto la compatibilità con w xp sp2 e parte adesso, in effetti non serviva perchè usa framework

neanche a me legge la temperatura, però sento che è bassa perchè la ventola va poco

hai installato driver tu o hai lasciato quelli che aveva?

Vins_cb
12-06-2006, 22:17
allora ho tolto la compatibilità con w xp sp2 e parte adesso, in effetti non serviva perchè usa framework

neanche a me legge la temperatura, però sento che è bassa perchè la ventola va poco

hai installato driver tu o hai lasciato quelli che aveva?

No no, non ho toccato niente per quanto riguarda il processore, perché lo sento che funziona bene, la ventola sta quasi sempre spenta quindi la temperatura dovrebbe essere di 42-45°C

la cosa che mi piaceva di nhc è che potevo impostare su max battery, così anche se viene richiesto il carico massimo, la cpu non va a 3ghz ma rimane 1.6, quindi può lavorare al 100% ma la temperatura non va oltre i 45°C e così la ventola sta zitta....

se vado in device manager trovo scritto sotto computer-->ACPI x86-baed PC

tu cosa c'hai?

Trym
12-06-2006, 22:22
No no, non ho toccato niente per quanto riguarda il processore, perché lo sento che funziona bene, la ventola sta quasi sempre spenta quindi la temperatura dovrebbe essere di 42-45°C

la cosa che mi piaceva di nhc è che potevo impostare su max battery, così anche se viene richiesto il carico massimo, la cpu non va a 3ghz ma rimane 1.6, quindi può lavorare al 100% ma la temperatura non va oltre i 45°C e così la ventola sta zitta....

se vado in device manager trovo scritto sotto computer-->ACPI x86-baed PC

tu cosa c'hai?
idem

hai un core duo? se si già su xp nhc non funziava molto con questo processore

in cpu voltage puoi settare "use only multiplier #1 and voltage #1"?
io si, tant'è che il mio procio sta a 800mhz :) tutto tranquillo

EDITO: visto che hai scritto 3ghz non puoi avere un core duo

tandrea851
12-06-2006, 22:27
Guara se ti può essere d'aiuto questo:
http://support.microsoft.com/?scid=kb;en-us;836941

ci dovrebbe essere un problema di connettività
controlla il firewall eventualmente staccalo

già visto il supporto di microsoft e provate tutte quelle soluzioni..
levato il firewall e tutte le altre protezioni.. opzioni di sicurezza di internet explorer tutto su low.. insomma nn ce nulla ke blocca la connessione, ma ne l'attivazione e ne windows update mi vanno.. inoltre la navigazione è lentissima e alcuni siti non me li apre neanke!!

Andreax
12-06-2006, 22:38
Se devo partire da cd rom con un solo hd attaccatopoi mi trovo un cd rom con vista in formato iso e non me lo carica, forse perchè devo fare immagine con programmi appositi tipo Alcool. Io ho settato da bios partenza da cd rom ma avendo vista in formato iso nel cdrom non me lo prende. <come devo fare? :mc:

Wilkie
12-06-2006, 22:54
Ciao ragazzi....! sto cercando di scaricare il Vista da due giorni ormai...sono solo a 1630 MB... :muro:
Comnque, qualcuno di voi lo ha provato (oltre a Simplyfabio11) sul vaio FJ1S?
Inoltre, come suggerite di installarlo? su una partizione tra due, oppure su una unica? e partendo da dvd oppure no? :confused:
Grazie cari...

GiacoXp
12-06-2006, 22:55
I driver gli ho installati ora è un po piu fluido Nvidia 8.8.6.1
ora ho una domanda a cui sto sbattendo la testa ma non ho trovato soluzione quando raggurppa le finestre e si passa con il mouse sopra appare una sorta di anteprima giuto... c'è modo se si hanno piu finetre aperte di fare vedere tutte 4 le anteprima nel raggruppamento .
Attualemnte a me fa vedere solo a cascata ... sia le pagine web che le cartelle xkè ?
http://img299.imageshack.us/img299/1895/a27sx.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=a27sx.jpg)
http://img110.imageshack.us/img110/2083/a13fw.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=a13fw.jpg)

ma xkè le righe non sono dritte ?

GiacoXp
12-06-2006, 22:56
Ciao ragazzi....! sto cercando di scaricare il Vista da due giorni ormai...sono solo a 1630 MB... :muro:
Comnque, qualcuno di voi lo ha provato (oltre a Simplyfabio11) sul vaio FJ1S?
Inoltre, come suggerite di installarlo? su una partizione tra due, oppure su una unica? e partendo da dvd oppure no? :confused:
Grazie cari...
Io lo ho installato stasera ... e ho creato una partizione su C di circa 20gb su cui faccio girare Vista .
la partizione l'ho creata da WindowsXp cmq penso si riesca benissimo anche dal setup boot di Vista

MarcoM
12-06-2006, 22:57
Se devo partire da cd rom con un solo hd attaccatopoi mi trovo un cd rom con vista in formato iso e non me lo carica, forse perchè devo fare immagine con programmi appositi tipo Alcool. Io ho settato da bios partenza da cd rom ma avendo vista in formato iso nel cdrom non me lo prende. <come devo fare? :mc:
Devi masterizzare l'iso su un DVD con Nero non semplicemente copiando l'iso sul DVD, ma usando la funzione "scrivi immagine" che trovi sotto il menu "Masterizzatore" di Nero.

Dias
12-06-2006, 23:04
I driver gli ho installati ora è un po piu fluido Nvidia 8.8.6.1
ora ho una domanda a cui sto sbattendo la testa ma non ho trovato soluzione quando raggurppa le finestre e si passa con il mouse sopra appare una sorta di anteprima giuto... c'è modo se si hanno piu finetre aperte di fare vedere tutte 4 le anteprima nel raggruppamento .
Attualemnte a me fa vedere solo a cascata ... sia le pagine web che le cartelle xkè ?
http://img299.imageshack.us/img299/1895/a27sx.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=a27sx.jpg)
http://img110.imageshack.us/img110/2083/a13fw.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=a13fw.jpg)

ma xkè le righe non sono dritte ?

1) Apri il gruppo e passandoci sopra ogni componente del tale gruppo avrai l'anteprima. :)

2) Driver video ancora prematuri, quello è un banalissimo problema di aliasing.

GiacoXp
12-06-2006, 23:06
ok x le icone
e x l'aliasing ?

Altra cosa ma le icone sul desktop non si possono fare piu piccole ?

GiacoXp
12-06-2006, 23:08
Un'altra cosa che ho notato adesso Ie7 tutte le volte si scarica flash player xkè ?
non dovrebbe tenerselo salvato ?

volcom
12-06-2006, 23:08
Mi sbaglio, o nei driver del chipset per NF4 non ci sono quelli per la scheda di rete integrata?
In prima pagina ci sono quelli per la beta1, qualcuno ha il link per i beta2?

Vins_cb
12-06-2006, 23:35
idem

hai un core duo? se si già su xp nhc non funziava molto con questo processore

in cpu voltage puoi settare "use only multiplier #1 and voltage #1"?
io si, tant'è che il mio procio sta a 800mhz :) tutto tranquillo

EDITO: visto che hai scritto 3ghz non puoi avere un core duo

infatti, è un p4 mobile, a dir la verità su xp ho la versione precedente di nhc e non mi da problemi, non so se con la nuova versione sono nate incompatibilità, sperò di no...
su vista l'ho disinstallato tanto la temp non me la dice, il processore non me lo tiene fisso a bassa frequenza, quindi mi era inutile...aspetterò la prossima versione, pazienza

Vins_cb
12-06-2006, 23:39
già visto il supporto di microsoft e provate tutte quelle soluzioni..
levato il firewall e tutte le altre protezioni.. opzioni di sicurezza di internet explorer tutto su low.. insomma nn ce nulla ke blocca la connessione, ma ne l'attivazione e ne windows update mi vanno.. inoltre la navigazione è lentissima e alcuni siti non me li apre neanke!!
perchè non provi modalità provvisoria con supporto di rete e vedi che succede?
poi magari non te la fa fare l'attivazione perchè sei in safe mode, però intanto ti fai un'idea se internet va o meno

Vins_cb
12-06-2006, 23:43
ok x le icone
e x l'aliasing ?

Altra cosa ma le icone sul desktop non si possono fare piu piccole ?

Io avevo provato ad impostare il filtro antialiasing al massimo ma non ho notato differenze, poi magari sono i driver ati che non funzionano, o sono io che ho impostato male visto che non gioco quasi mai e non sono esperto di filtri e antialiasing

Vins_cb
12-06-2006, 23:45
1) Apri il gruppo e passandoci sopra ogni componente del tale gruppo avrai l'anteprima. :)

Alle fine te lo sei reinstallato eh :Perfido:

o l'avevi provato l'altra volta :mc:

:D

Vins_cb
12-06-2006, 23:52
Io lo ho installato stasera ... e ho creato una partizione su C di circa 20gb su cui faccio girare Vista .
la partizione l'ho creata da WindowsXp

Quoto.
ti conviene crearti la partizione da windows xp, se non ce ne hai una disponibile ridimensioni quella che hai con un programma apposito ad. es. partition magic
e ti consiglio di eseguire l'installazione facendo il boot da dvd... alcuni hanno avuto problemi ad effettuare l'installazione direttamente da windows xp

cmq penso si riesca benissimo anche dal setup boot di Vista

ma ti fa fare anche il ridimensionamento che tu sappia? ho i miei dubbi sinceramente :stordita:
oltre al fatto che non mi fiderei molto visto che siamo ancora in beta testing

Dias
13-06-2006, 00:03
Alle fine te lo sei reinstallato eh :Perfido:

o l'avevi provato l'altra volta :mc:

Ho letto una recensione. :asd:

jumpy70
13-06-2006, 04:45
Nonostante la scheda WiFi del mio portatile sia nell'elenco di quelle supportate i drivers non ci sono. Qualcuno ha risolto?

GiacoXp
13-06-2006, 07:38
Susate l'osservazione ma gli effetti grafici di cui si è tanto parlato sono la trasparenza e il 3d dello sfoglia?

Per quanto riguarda la protezione degli account che dovrebbe essere una delle novità d WV c'è modo di impostarla con pass e di impedire agli utenti di non modificare le impostazioni del pc ?

chandler8_2
13-06-2006, 07:41
salve a tutti, mi iscrivo in questo thread poichè ieri ho cominciato ad usare Vista beta2.

l'ho installata sul mio portatile e che dire, sembra caruccia, forse un po legnosa all'avvio.

cmq vi espongo un paio di problemini che ho:

1) all'avvio ogni volta mi installa un modem motorola 56k che non è quallo del mio pc, fino a che poi si arrende dicendomi che non è riuscita ad attivarlo!

2) mi chiede il driver del sistema base, credo sia il chipset che non riesco ad installare

3)non riesco ad installare la scheda video. Credo sia questo il motivo per cui non riesco nemmeno a capire come attivare Aero.

Il portatile è un Hp zv5452ea con chip nvidia nforce3(?? o 4?) e scheda video nvidia Geforce GO 4.
Qualche anima pia mi aiuterebbe a capire come installare i driver?

GiacoXp
13-06-2006, 07:49
salve a tutti, mi iscrivo in questo thread poichè ieri ho cominciato ad usare Vista beta2.

l'ho installata sul mio portatile e che dire, sembra caruccia, forse un po legnosa all'avvio.

1) all'avvio ogni volta mi installa un modem motorola 56k che non è quallo del mio pc, fino a che poi si arrende dicendomi che non è riuscita ad attivarlo!

2) mi chiede il driver del sistema base, credo sia il chipset che non riesco ad installare

3)non riesco ad installare la scheda video. Credo sia questo il motivo per cui non riesco nemmeno a capire come attivare Aero.

Il portatile è un Hp zv5452ea con chip nvidia nforce3(?? o 4?) e scheda video nvidia Geforce GO 4.

Per quanto riguarda i driver del modem penso che il tuo problema sia dovuto al fatto che non ha ben riconosciuto il modem essendo una beta non è allarmante la cosa, dovresti provare con drvier compatilibi se è un modem esterno o vedere sul sito della casa madre se hanno fatto una beta per i driver.
Per quanto riguarda la scheda video doveresti andare sul sito ufficiale, sicuramete una beta c'è ... io ho trovato quella x le Nvidia e stessa cosa vale per i driver del chipset.

Una cosa molto efficente che ho potuto constatare è l'aggiornamento online dei driver che a quanto pare in WV è stato molto migliorato... a me non trovava i driver audio, ho provato a fare l'aggiornamento on-line e se li è scaricati e installati .

Ferdy78
13-06-2006, 08:01
Susate l'osservazione ma gli effetti grafici di cui si è tanto parlato sono la trasparenza e il 3d dello sfoglia?

Per quanto riguarda la protezione degli account che dovrebbe essere una delle novità d WV c'è modo di impostarla con pass e di impedire agli utenti di non modificare le impostazioni del pc ?

1) Due bib bip vero...? :D ....Ci sarebbe pure la terza che è la sidebar... :sofico:

2) Prova a dare un occhio alla sezione account (da pannello di controllo, visualizzazione classica) ;)

PS dopo 8 ore di semi test serio, ieri pomeriggio l'ho piallato..definitvamente: se lo snelliscono è un buon sistema...per me comunque o meglio il mio PC...mi sa che è un pò troppo esoso e stiticchioso ancora :muro:

Nonostante avessi installato i driver nvidia ...le finestre andavano in maniera penosa..anche disattivando aero :confused: ...e si che avrei una video, non magari eccelsa...ma neppure tanto cesso :confused:

IMHO devono rivedere i Requisiti....personalmente con qualche software installato...(ff e thunder annessi)...ho visto i 900 mb di Swap...anche se però fisicamente me ne dava liberi circa 256 MB :mbe:

In ogni caso...se passerò ad vista...lo farò per la versione very very basic.. :D

GiacoXp
13-06-2006, 08:12
aero da dove lo hai disattivato ?

Ferdy78
13-06-2006, 08:22
aero da dove lo hai disattivato ?

Un pò come avviene su xp: tasto destro sul desk, proprietà e poi nelle schermata che ti sia pare, scegli l'ultima voce in basso: da li si apre la classica schermatina della scelta dei temi.....io alla fine mi ero ridotto a win classico...e mi andava da schifo lo stesso.. :D

ace75
13-06-2006, 09:21
chi mi può dare una mano?
ho partizionato lo stesso disco rigido in due parti tutte due primari, in uno installato Winxp, nel secondo Winvista.
non riesco in fase di avvio a scegliere quale sistema operativo far partire!! :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

il vista boot pro mi risolve questo problema?? :cry: :cry: :cry:

bisogna installarlo in Winvista??

o la questione si risolve in modo molto più semplice?? come??

:cry: :cry: :cry: :cry:
dove sbaglio?

Ferdy78
13-06-2006, 09:54
dove sbaglio?

Scusami ma: dopo aver passato la fase diinizzializzazione...non ti appare una schermtaa nera, con carettiri bianchi ove scegliere i sistemi da far partire?
Predefinito parte vista in auto dopo 30 sec se non tocchi nulla...se sposti la selezione il tempo si stoppa e con invio puoi scegliere te quale far partire...
:confused: :mbe:

Li chiama in modo particolare li: nè vista nè xp insomma...ma la seconda voce è vista la prima xp...

Vista boot non è fondamentale...o meglio lo è se vuoi eliminare il bootloader qualora disinstalli Vista e o per modificare i nomi che appaiono in quella schermmata che ti dicevo su ;)

GiacoXp
13-06-2006, 10:06
Bhe ... a se è cosi lo sapevo anche io pensavo fosse una schemata diversa ok grazie cmq...

A me sinceramente non è che ha fatto una grande impressine come os ... lo pensavo piu innovativo anche se non è che abbia visto ancora molto dato che è poche ore che lo ho installato.

Voi quanta ram avete ?
Una cosa che non ho mai capito del task manager dopo anni e anni che lo uso
La voce Totali che falori contiene e che significano
La Voce Memoria allocata indica la ram ? Voi che picco avete ?
La Voce Memoria Fisica indica le ram Totali e disponibile ma la voce Cache sistema cosa indica ?
I valori in Memoria del kernel che significano ?

Grassie per le spiegazioni.

Che impressiioni avete avuto in merito alla sicurezza ?
Io mi aspettavo una cosa tipo Linux dove per modificare ti chiede la pass ... è possibile fare una cosa del genere oltre alla schemata che appare dove scegli Ok o Cancel ?

DaK_TaLeS
13-06-2006, 10:13
Che impressiioni avete avuto in merito alla sicurezza ?
Io mi aspettavo una cosa tipo Linux dove per modificare ti chiede la pass ... è possibile fare una cosa del genere oltre alla schemata che appare dove scegli Ok o Cancel ?

Calcola che di default sei loggato come amministratore, quindi ti chiede solo una conferma su quello che fai.
Se crei un utenti limitato (non amministratore) vedrai che come linux ti chiede password per alcune cose, puoi fare il "run as Administrator" e fare in modo che un prog venga usato sempre come Administrator checkando una casella nelle proprieta del link.

In pratica di def è come se fossi loggato come root.

GiacoXp
13-06-2006, 10:22
puoi fare il "run as Administrator" e fare in modo che un prog venga usato sempre come Administrator checkando una casella nelle proprieta del link.

In pratica di def è come se fossi loggato come root.

Questa devo provarla ... x ora grazie ...

heavymetalforever
13-06-2006, 10:40
Ciao,
come da titolo ho un raid di 2x250GB su Dfi Lanparty Ultra - D con chipset Nforce 4 ultra.
Il mio amico mi ha prestato la Beta a 32 Bit, ho fatto partire il DVD di installazione ma non mi trova - ovviamente - i dischi.
A questo punto ho pensato di trovare il driver (la prima volta volevo vedere, magari lo rilevava lui da solo) quindi la domanda sorge spontanea: come faccio all'avvio a specificare driver addizionali (il classico F6 di windows Xp, per intenderci), lui dice solo "loading files" ma non permette di installare driver addizionali, oppure sbaglio qualcosa io?

Inutile dire che installando da windows XP mi permette di fare "load drivers", ma al riavvio ha fatto un casino, schermata blu. Il fatto è che crea comunque due cartelle sotto il disco principale C: mentre io lo installerei su una nuova partizione appositamente creata, a me serve che questa venga vista all'avvio DA DOS e non da windows.

Come faccio? Qualcuno ha gli stessi problemi?

Grazie
Ciao

fede1983
13-06-2006, 11:11
L'ultima release a me da problemi con la scheda di rete wireless g della us robotics.......si installa ma di fatto il sistema non la vede e quindi niente rete wireless........ :muro:

Vellerofonte
13-06-2006, 11:23
Ultime notizie su PCTuner affermano che le nuove RAM DDR3 NON saranno compatibili con le attuali DDR2, questo significa che all'uscita di Vista chi avrà bisogno di fare Upgrade della Ram dovrà cambiare scheda madre!!! :eek:

Ma a parte l'uscita di vista.....possibile che ho comprato il PC 4 mesi fa e le DDR2 che monto vanno già nell'immondizia?.....mi lasciassero almeno il tempo di raccimolare i soldi per passare a 4 GB così sono a posto per 3 o 4 anni..... :D

Hideryl
13-06-2006, 11:25
Ciao,
come da titolo ho un raid di 2x250GB su Dfi Lanparty Ultra - D con chipset Nforce 4 ultra.
Il mio amico mi ha prestato la Beta a 32 Bit, ho fatto partire il DVD di installazione ma non mi trova - ovviamente - i dischi.
A questo punto ho pensato di trovare il driver (la prima volta volevo vedere, magari lo rilevava lui da solo) quindi la domanda sorge spontanea: come faccio all'avvio a specificare driver addizionali (il classico F6 di windows Xp, per intenderci), lui dice solo "loading files" ma non permette di installare driver addizionali, oppure sbaglio qualcosa io?

Inutile dire che installando da windows XP mi permette di fare "load drivers", ma al riavvio ha fatto un casino, schermata blu. Il fatto è che crea comunque due cartelle sotto il disco principale C: mentre io lo installerei su una nuova partizione appositamente creata, a me serve che questa venga vista all'avvio DA DOS e non da windows.

Come faccio? Qualcuno ha gli stessi problemi?

Grazie
Ciao
Non so se ho capito bene, comunque quando ti chiede in quale disco vuoi installare Vista, se clicchi su advanced options, trovi l'opzione load drivers.

Hideryl
13-06-2006, 11:27
Ultime notizie su PCTuner affermano che le nuove RAM DDR3 NON saranno compatibili con le attuali DDR2, questo significa che all'uscita di Vista chi avrà bisogno di fare Upgrade della Ram dovrà cambiare scheda madre!!! :eek:

Ma a parte l'uscita di vista.....possibile che ho comprato il PC 4 mesi fa e le DDR2 che monto vanno già nell'immondizia?.....mi lasciassero almeno il tempo di raccimolare i soldi per passare a 4 GB così sono a posto per 3 o 4 anni..... :D
Va beh qual'è il problema? Metti su 4 GB di ddr2 che non è che siano poi così male... :D

klopus
13-06-2006, 11:34
qualcuno di voi è riuscito ad attivare windows mail io no mi da questo errore:
windows mail could be starter. the application was unable to create the internet account manager . your computer may be out of memory or your disk full errore 0xC00CE558
sapete che significa?

Andreax
13-06-2006, 11:36
Ho provato varie volte ma mi segnala sempre questo cavolo di erorre
<error 80070241. <succede anche ad altri di voi? :rolleyes:

Kjow
13-06-2006, 11:37
Ciao,
Idem... io ho una DFI sli-dr expert con raid0 e all'avvio dell'installazione mi dice che non trova i dischi e torna al menu principale...

Non c'è verso di arrivare al "carica drivres"... se installo da xp, posso caricare i drivres beta2 per il sata/raid, ma al riavvio blue screen...

Nel portatile invece tutto ok, ma non ho ne sata, ne raid li...

heavymetalforever
13-06-2006, 11:45
ecco infatti....

allora non è solo un problema mio... ma non c'e' proprio la possibilità all'avvio di specificare nuovi drivers? Mi sembra impossibile.

Tra l'altro il problema è che il blue screen ti comporta necessariamente il fatto di non riuscire piu' ad avviare l'altro OS, perchè il boot loader è velocissimo. Se premi F8 riesci ad accedere alle modalità di avvio avanzate, ma riguardanti SOLO Vista, quindi niente da fare... fortunatamente ho recuperato tutto con Ghost, pero' cio' non toglie che se non si possono specificare driver aggiuntivi all'avvio non vedo come si possa installare. E se uno ha un sistema raid vergine cosa fa?

Boh.

Ciao

chandler8_2
13-06-2006, 11:46
Per quanto riguarda i driver del modem penso che il tuo problema sia dovuto al fatto che non ha ben riconosciuto il modem essendo una beta non è allarmante la cosa, dovresti provare con drvier compatilibi se è un modem esterno o vedere sul sito della casa madre se hanno fatto una beta per i driver.
Per quanto riguarda la scheda video doveresti andare sul sito ufficiale, sicuramete una beta c'è ... io ho trovato quella x le Nvidia e stessa cosa vale per i driver del chipset.

Una cosa molto efficente che ho potuto constatare è l'aggiornamento online dei driver che a quanto pare in WV è stato molto migliorato... a me non trovava i driver audio, ho provato a fare l'aggiornamento on-line e se li è scaricati e installati .

il problema è che per i portatili i driver nvidia del sito ufficiale non ci sono nemmeno per win Xp, ti rimanda sempre al sito del produttore del tuo notebook

Aryan
13-06-2006, 11:49
ecco infatti....

allora non è solo un problema mio... ma non c'e' proprio la possibilità all'avvio di specificare nuovi drivers? Mi sembra impossibile.

Tra l'altro il problema è che il blue screen ti comporta necessariamente il fatto di non riuscire piu' ad avviare l'altro OS, perchè il boot loader è velocissimo. Se premi F8 riesci ad accedere alle modalità di avvio avanzate, ma riguardanti SOLO Vista, quindi niente da fare... fortunatamente ho recuperato tutto con Ghost, pero' cio' non toglie che se non si possono specificare driver aggiuntivi all'avvio non vedo come si possa installare. E se uno ha un sistema raid vergine cosa fa?

Boh.

Ciao
La parola "vergine" cozza con tuo avatar... :asd:

Trym
13-06-2006, 11:51
infatti, è un p4 mobile, a dir la verità su xp ho la versione precedente di nhc e non mi da problemi, non so se con la nuova versione sono nate incompatibilità, sperò di no...
su vista l'ho disinstallato tanto la temp non me la dice, il processore non me lo tiene fisso a bassa frequenza, quindi mi era inutile...aspetterò la prossima versione, pazienza

ma l'importante non è tanto leggerla la temperatura, quanto almno sapere che ce l'hai bassa ;)

Nonostante la scheda WiFi del mio portatile sia nell'elenco di quelle supportate i drivers non ci sono. Qualcuno ha risolto?
io gli ho detto di leggere una cartella dove avevo quelli per l'xp e li ha accettati come buoni, al contrario di quelli nativi ho più impostazioni per la scheda wifi

tandrea851
13-06-2006, 11:56
perchè non provi modalità provvisoria con supporto di rete e vedi che succede?
poi magari non te la fa fare l'attivazione perchè sei in safe mode, però intanto ti fai un'idea se internet va o meno
in modalita di supporto con la modalità di rete non me lo trova neanke il modem e quindi non posso connettermi

heavymetalforever
13-06-2006, 12:07
La parola "vergine" cozza con tuo avatar... :asd:

AHAHAHAHAH STRALOOOOLLLLL :D :D :D :D

Dai pero' siamo seri io lo voglio installare sto Vista !!!!

LOOL

GiacoXp
13-06-2006, 12:20
Ragazzi l'ho gia scritto un po di post fa ... Ie ogni volta che mi connetto a Hwupgrade mi dice "User account control stops unauthorized change to your computer. If you started this program, please continue."

perche me lo chiede tutte le volte

GiacoXp
13-06-2006, 12:26
:stordita: forse ho risolto ... l'ho scaricato dal sito :stordita: ufficiale ...

tandrea851
13-06-2006, 12:48
XP
http://img230.imageshack.us/img230/3115/xp9uu.jpg

VISTA
http://img163.imageshack.us/img163/3180/vista9vv.jpg

qualcuno con un modem usb adsl e che è riuscito a fare l'attivazione e riesce a navigare in internet mi fa una cortesia? prompt dei comandi -> ipconfig /all e mi posta il suo profilo sotto vista? grazie
voglio vedere dove sta il mio problema!

andrea59
13-06-2006, 12:49
Un saluto a tutti ; ho ricevuto la news dal vostro bel sito sulla ver. beta di Vista e lo ho scaricato ( sia 32 che 64 bit ) ;avendo a disposizione un disco da 80 Gigabyte ho pensato di installarlo là . ho formattato il disco in NTFS , copiato l' immagine saricata su un DVD usando Nero e mi sono accinto alla installazione ; tutto OK all' inizio , mi copia i file poi quando passa alla seconda parte dove deve espandere i file si blocca e mi dice che il file immagine è rovinato . La prima volta li ho scaricati usando il loro downloads manager , poi con Ghet Right , ma il risultato è sempre lo stesso ;

p.s. Processore Athlon 64 3000+ scheda video ati 64 mByte e 512 mega di Ram ;

Qualche consiglio ?

Ciao , Andrea59

chandler8_2
13-06-2006, 12:57
il problema è che per i portatili i driver nvidia del sito ufficiale non ci sono nemmeno per win Xp, ti rimanda sempre al sito del produttore del tuo notebook

mi autoquoto.

ho provato a scaricare i driver dal sito nvidia ma quando vado ad installare mi dice che questo sistema non è 64bit

Zak84
13-06-2006, 14:08

L'interfaccia Aero con quella scheda video non puoi attivarla. Il requisito minimo è una scheda directx 9.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)

ace75
13-06-2006, 14:16
Scusami ma: dopo aver passato la fase diinizzializzazione...non ti appare una schermtaa nera, con carettiri bianchi ove scegliere i sistemi da far partire?
Predefinito parte vista in auto dopo 30 sec se non tocchi nulla...se sposti la selezione il tempo si stoppa e con invio puoi scegliere te quale far partire...
:confused: :mbe:

Li chiama in modo particolare li: nè vista nè xp insomma...ma la seconda voce è vista la prima xp...

Vista boot non è fondamentale...o meglio lo è se vuoi eliminare il bootloader qualora disinstalli Vista e o per modificare i nomi che appaiono in quella schermmata che ti dicevo su ;)

il problema grave è proprio questo, non mi compare la videata che tu mi hai segnalato!! :cry: salta direttamente a vista,

mi potete suggerire come vanno impostati la varie partizioni del hard disk per fare coesistere i due sistemi operativi :confused: :confused: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

pistolino
13-06-2006, 14:17
qualcuno con un modem usb adsl e che è riuscito a fare l'attivazione e riesce a navigare in internet mi fa una cortesia? prompt dei comandi -> ipconfig /all e mi posta il suo profilo sotto vista? grazie

Lo farei più che volentieri se solo riuscissi a far funzionare il modem USB in sign su Vista... :mc:

FaBrYNiO
13-06-2006, 14:22
a voi capita ke quando ascoltate la musica... va a scatti... salta il brano... capita?

ezio
13-06-2006, 14:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11477388&postcount=749
Ho potuto constatare che fixntfs non funziona con questa beta2, qui ho descritto una procedura alternativa :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12705114&postcount=2150

il Biondo
13-06-2006, 14:30
Per tutti quelli che tentano di installare Vista su un RAID nForce4

Ho fatto tutte le prove possibili e non ci si riesce...

1. Se vi dice che nn trova info sui vostri dischi è peché avete già partizioni create, il setup di vista non va avanti in questo caso...

2. Se non avete partizioni vi vedrà i dischi singoli non in RAID, a questo punto se installate i driver (premendo load driver e inserendo il floppy perché CD e Flash Memory USB non li vede anche se c'è scritto..):

a. vi dice che non può installare il driver
b. vi installa il driver ma continua a vedere sempre i dischi separati...

Alla faccia del supporto a SATARAID nVidia che dovrebbe essere implementato nella Beta2. :muro:

DaK_TaLeS
13-06-2006, 14:47
Per abilitare Aero sulle schede video non "compatibili":

Microsoft Windows Vista, formally Codename longhorn has a new user interface system codenamed Avalon. This new user interface engine greatly enhances the look by utilizing several cool looking 3D effects. Of course, to be able to fully utilize the new engine you need a good 3D video card on top of special drivers, WDDM (Windows Display Driver Model).

To turn on this effect just execute c:\Windows\System32\UXSS.exe or enable and start the User Experience Session Management Service.

1. Open up Regedit.
2. Navigate through HKEY_local_machine, Software, and Microsoft.
3. Create a new KEY called DWM.
4. In the new DWM key you created, create a DWORD called EnableMachineCheck.
5. Make sure this value is set to 0 and hardware checking is now disabled.

Quick Note: Although you can get it to run on older hardware, with the lack of WDDM drivers available, it is going to run very slowly.

Ferdy78
13-06-2006, 15:14
Per tutti quelli che tentano di installare Vista su un RAID nForce4

Ho fatto tutte le prove possibili e non ci si riesce...

1. Se vi dice che nn trova info sui vostri dischi è peché avete già partizioni create, il setup di vista non va avanti in questo caso...

2. Se non avete partizioni vi vedrà i dischi singoli non in RAID, a questo punto se installate i driver (premendo load driver e inserendo il floppy perché CD e Flash Memory USB non li vede anche se c'è scritto..):

a. vi dice che non può installare il driver
b. vi installa il driver ma continua a vedere sempre i dischi separati...

Alla faccia del supporto a SATARAID nVidia che dovrebbe essere implementato nella Beta2. :muro:

Basta staccarli fisicamente...installare Vista e poi riattivarli :D L'ho letto qualche pagina (oddio 20....25...30...boh :D ). Oppure vai qui (http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?t=77377) e leggi il tutto ;)

PER ACE: installa allora VistaBoot pro che trovi in prima pagina del theard e guarda i primissimi shoots ivi riportati. e setti il sistema predefinito in base alle scelte che da lui (2 per essere a norma :D ).
Se vuoi puoi reimpostare e rinominare la stringa in XP e Vista ad esempio e impostare il tempo di attesa.

PS: dubbio ma non è che per caso hai sovracirtto vista su C:\? :D
ste partizioni cone cosa le hai fatte?
Prima di farle..o farla, hai defraggato spero.... :D

Ferdy78
13-06-2006, 15:16
Per abilitare Aero sulle schede video non "compatibili":

Microsoft Windows Vista, formally Codename longhorn has a new user interface system codenamed Avalon. This new user interface engine greatly enhances the look by utilizing several cool looking 3D effects. Of course, to be able to fully utilize the new engine you need a good 3D video card on top of special drivers, WDDM (Windows Display Driver Model).

To turn on this effect just execute c:\Windows\System32\UXSS.exe or enable and start the User Experience Session Management Service.

1. Open up Regedit.
2. Navigate through HKEY_local_machine, Software, and Microsoft.
3. Create a new KEY called DWM.
4. In the new DWM key you created, create a DWORD called EnableMachineCheck.
5. Make sure this value is set to 0 and hardware checking is now disabled.

Quick Note: Although you can get it to run on older hardware, with the lack of WDDM drivers available, it is going to run very slowly.

Si ma a che pro :confused: ....faceva pena :muro: su una fx 5200 con 128 mb di ram....(la mia)....non oso pensare per quelle non compatibili...la mia è compatibile se non ricordo male o meglio nella lista c'è... ;)

GiacoXp
13-06-2006, 15:23
Si capita che a volte sia un po rallentata o scattosa, penso sia dovuto alla ram satura e magari il sistema è ancora un po legnoso ... spero risolvano ...

Ferdy78
13-06-2006, 15:52
Si capita che a volte sia un po rallentata o scattosa, penso sia dovuto alla ram satura e magari il sistema è ancora un po legnoso ... spero risolvano ...

Si ma la ram non ci dovrebbe azzecare qui...la grafica si appoggia sulle directx della video... :D o almeno dovrebbe...mi va più veloce XP moddato per intenderci :D :D con tutto che i software usano la ram (anche se molto soft si intende) ;)

GiacoXp
13-06-2006, 16:34
si in effetti anche io uso il modo sul WinXp oltre alla barra di MacOsX ... e non arrivo nemmeno a 400 mb, ok che aero occupa ma io con il programma x la traspareza che c'è tra quelli del mod di xp non era cosi incriccato il sistema ... bho mi sembra troppo lo spazio che occupa allavvio .
Voi quanta ram avete ? e di che tipo ?

Hideryl
13-06-2006, 16:42
a voi capita ke quando ascoltate la musica... va a scatti... salta il brano... capita?
Capitava anche a me. Poi ho provato a installare i driver della scheda madre (nforce 4) appositi per la beta 2 e la cosa è migliorata molto. In ogni caso lo rimuovo sto vista, è troppo lento, scatta perfino chessmaster (con athlon 3700 e 7600 gt...). E se quando esce la situazione è ancora questa (comunque dubito) resterò con xp.

Ferdy78
13-06-2006, 16:46
si in effetti anche io uso il modo sul WinXp oltre alla barra di MacOsX ... e non arrivo nemmeno a 400 mb, ok che aero occupa ma io con il programma x la traspareza che c'è tra quelli del mod di xp non era cosi incriccato il sistema ... bho mi sembra troppo lo spazio che occupa allavvio .
Voi quanta ram avete ? e di che tipo ?

Io Ho DDR 1...a 333 Mhz :D :D ...son due banchetti (ne avrei un altro messo da parte solo che temo abbia qualche problemino il terzo slot della mobo :muro: ...) per un tot. di 768 mb di ram...e con xp sp2 più i programmi è veramente difficile giunga all'esaurimento della ram fisica...cioè devo avere ff con 4 tabs su siti di immagini, wmp e un software p2p aperti in contemporanea...per arrivare ai limiti...fisici prima dello swap... ;) Con Vista invece era in perenne swap :D :D

lemonixxx
13-06-2006, 16:48
scusate ragazzi ho un prob.
Avevo scaricato vista beta e mi ero fatto dare un codice key.
H formattato per problemi vari e ora volevo riinstallarlo ma non trovo più il codice.
Sul sito non ne forniscono più, qualcuno gentile me lo potrebbe passare in pvt?

Grazie.

Mezzetti0903
13-06-2006, 16:54
Io invece ho salvato l'immagine della "licenza" con il codice sopra salvo poi scoprire che il codice non era nell'immagine ma nell'html della pagina.

Qualche anima pia mi passerebbe un serial via pvt??
Oppure conoscete una procedura per riavere la propria...??

pistolino
13-06-2006, 16:56
scusate ragazzi ho un prob.
Avevo scaricato vista beta e mi ero fatto dare un codice key.
H formattato per problemi vari e ora volevo riinstallarlo ma non trovo più il codice.
Sul sito non ne forniscono più, qualcuno gentile me lo potrebbe passare in pvt?

Grazie.

In che senso non ne forniscono più? :mbe: :confused: Li hanno finiti? :what:

lemonixxx
13-06-2006, 16:58
si li hanno finiti, ogni codice può avviare dieci vista, e non rilasciano più codici

Wilkie
13-06-2006, 17:16
Ragazzi ho un problema con lo scaricare sto benedetto vista... ho scaricato circa 3 gb con Getright, ma adesso si deve essere bloccato perchè è ore che non sale più...cioè lui scarica, però il file temporaneo che crea getright nella cartella dowload rimane fermo a 2,97 Gb... quiondi adesso sto riscaricando tutto con il programma che da Microsoft, il dowload manager..non c'è un modo per fargli riconoscere la parte già scaricata da getright??

lemonixxx
13-06-2006, 17:20
dai ragazzi, non siate timidi.....il seriale

Mezzetti0903
13-06-2006, 17:23
vi imploriamo.....il seriale :D
cmq...quoto...anchew io voglio un pvt

Mister24
13-06-2006, 17:26

Mi capita anche a me e penso sia dovuto alla ram che e' solo 512 mb e quindi swappa di continuo. Mi capita anche un altro problema strano, la scheda video e' una radeon 8500 e ho installato i codec con il k-lite, i filmati quindi si vedono bene in finestra mentre se li metto a schermo intero i colori tendono al rosso. Capita a qualcun' altro?

Vampire666
13-06-2006, 17:30
Mi capita anche a me e penso sia dovuto alla ram che e' solo 512 mb e quindi swappa di continuo....
Non lo so, non credo che sia questo, poichè ho lo stesso problema, ma ho 2GB di ram.
Credo piuttosto che siano proprio i driver audio (la mia è una scheda integrata nella mobo Nforce Ultra4).

Jotaro_Kujio
13-06-2006, 17:40
Anche a me scatta spesso la musica, ma di solito me lo fà solo quando apro più di un applicazione insieme.

Volevo fare una domanda che sicuramente è già scontata la risposta è possibile far funzionare Trackmania Nation?

Fenomeno85
13-06-2006, 17:44
per il seriale mi sembra impossibile che non te lo diano ... io ho appena incominciato a scaricare e il seriale me lo hanno dato.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Marko#88
13-06-2006, 17:48
Non lo so, non credo che sia questo, poichè ho lo stesso problema, ma ho 2GB di ram.
Credo piuttosto che siano proprio i driver audio (la mia è una scheda integrata nella mobo Nforce Ultra4).
Probabilmente sono i driver audio perchè io ho una sound blastera udigy 4 e dopo avere bestemmiato 2 giorni perchè il sistema dava degli errori finalmente ho installato i driver e la musica va benissimo anche se ho delle altre cose aperte sotto...ho 2 GB di ram...A proposito di Ram, x quelli che hanno 2 gb che punteggio vi da nel pannello di controllo??Perchè a me con 2Gb mi da 3.9!!!Cioè uno per avere 10 come punteggio deve avere 5/6GB di ram??Oppure la scala non va da 1 a 10??

Mister24
13-06-2006, 17:50

Non ricordo la procedura ma questa mattina l'avevo trovata digitando "user account control" nella guida in linea di vista, ci sono alcune impostazioni che permettono di disattivare del tutto o di richiederti lapassword. Di default la password la chiede se sei loggato con un account standard.

Mezzetti0903
13-06-2006, 18:13
per il seriale mi sembra impossibile che non te lo diano ... io ho appena incominciato a scaricare e il seriale me lo hanno dato.

...a me no....ho provato anche a fare un nuovo account windwso live...ma nulla uguale...(mice ce lo passi per favore...tanto vale per 10 PC!!)

Fenomeno85
13-06-2006, 18:20
...a me no....ho provato anche a fare un nuovo account windwso live...ma nulla uguale...(mice ce lo passi per favore...tanto vale per 10 PC!!)

no perchè mi pare strano che non te lo danno :D

Mezzetti0903
13-06-2006, 18:23
no perchè mi pare strano che non te lo danno :D

scusa...prova a prenderne un altro...se va bene...mi passi quello...così tu non ci rimetti nulla no??

e poi...siamo in 2 che ti diciamo che non lo danno più, è vero!!

GiacoXp
13-06-2006, 18:38
Non ricordo la procedura ma questa mattina l'avevo trovata digitando "user account control" nella guida in linea di vista, ci sono alcune impostazioni che permettono di disattivare del tutto o di richiederti lapassword. Di default la password la chiede se sei loggato con un account standard.
non ho trovato ... :mbe:

Arechi
13-06-2006, 18:39
una ricerca sul muletto potrebbe non deludervi!!!!
Volevo chiedervi : se qualkuno conosce un buon firewall compatibile , il suo anke se migliorato non e' ankora l'ottimale visto il responso che ho avuto sul sito http://www.grc.com/intro.htm ,le porte risultano chiuse ma sappiamo che e' meglio che siano INVISIBILI!!!! :mad:
Saluti a tutti!

caosss
13-06-2006, 18:50
ragazzi mi spiegate i contro di questo nuovo vista?
con la grafica azzerata e senza tutti gli effetti quanto occupa? poco piu' di xp?

Zak84
13-06-2006, 19:08
Dunque... altro giorno, altro problemino.
Questa volta riguarda i driver della scheda video.
Ho scaricato dal sito ATi gli ultimi driver beta per Vista beta2 (se metto qualche altro software beta mi esplode il pc, visto che di beta ho anche office e messenger :D:D:D), ma i giochi girano tutti come se ci fosse il vsync attivato (quando invece l'ho disabilitato esplicitamente). In Doom3 poi non vengono visualizzate le ombre e gira ad una velocità vergognosa.
Nel control center poi è normale che non visualizzi l'anteprima 3D delle impostazioni? Al posto dell'anteprima c'è il logo ati e una scritta che dice che l'anteprima è disabilitata.

BYEEZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)

Mi auto quoto perchè ho capito il problema.
Guardando le informazioni nel Control Center dei Catalyst ho notato che questa release di driver non dispone del supporto OpenGL.

http://img525.imageshack.us/img525/2533/ccc9xk.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=ccc9xk.jpg)

Provando a far partire giochi in Direct3D non ci sono problemi. A questo punto non ci resta che aspettare la prossima release di driver, sperando che inseriscano il supporto OpenGL.

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)

Hideryl
13-06-2006, 19:25
ragazzi mi spiegate i contro di questo nuovo vista?
con la grafica azzerata e senza tutti gli effetti quanto occupa? poco piu' di xp?
Le applicazioni 3d vanno molto più lente di xp anche con grafica azzerata.

DaK_TaLeS
13-06-2006, 19:35

beh la parola beta, codice in modalità debug, driver acerbi e nessuna ottimizzazione non significano nulla?

Aspettiamo che esca la versione finale prima di flammare cosi il nuovo OS. :D

DaK_TaLeS
13-06-2006, 19:36
Ah forse è una ca**ata ma ho notato che un giochino in opengl funziona in modalità schermo intero mentre mi crasha se lo provo in finestra...

il Biondo
13-06-2006, 19:37
Basta staccarli fisicamente...installare Vista e poi riattivarli :D L'ho letto qualche pagina (oddio 20....25...30...boh :D ). Oppure vai qui (http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?t=77377) e leggi il tutto ;)

Ehm... staccare cosa? Io Vista lo voglio installare sul RAID... :muro:

Marko#88
13-06-2006, 19:38
Quoto in pieno!!Dalle prove che ho fatto io solo Painkiller va esattamente come nell'xp, mentre half life da me va lentissimo col vista mentre con xp va perfettamente...doom3 e quake 4 vanno da cani ma credo che sia perchè i driver beta non hanno ottimizzazioni per opengl...anche need for speed most wanted va piu lento..oblivion non so perchè con la mia 9600 va da schifo anche nel xp... :D :D ciao!!!

Marko#88
13-06-2006, 19:47
Ho appena scoperto che ci sono anche i giochi...quello degli scacchi funge perfettamente ed è una figata ma il solitario e tutti gli altri di carte una volta avviati sento il suono delle carte che vengono distribuite ma lo schermo resta nero...qualcuno mi sa aiutare??Grazie!!

GiacoXp
13-06-2006, 19:58
Ho appena installato alcuni programmi che avevo nella versione Xp

- CCleaner
- Avast
- ScreenShotUtility

E poi ho rimesso FF per vedere se era un po piu veloce e infatti lo è anche qui anzi qui lo è piu che con la Vers Ie6 e Ie7 su WinXpPro 32bit
Attualemnte ho installato la 64 bit

GiacoXp
13-06-2006, 20:05
Ragazzi c'è un modo per impostare quelle voci di conferma per le eliminazioni in modo che se sa che si admin non appaiono ?

^Robbie^
13-06-2006, 20:44
Appena installato, c'ho messo un pò a configurare il modem con i driver di XP. Ora sto scaricando i driver nVidia e quelli per la Audigy2 e spero di trovare quelli per la Hauppauge 150MCE che mi riportava compatibile, ma invece non mi ha trovato i driver.
Devo dire che sul mio Athlon 900 con 512Mb gira tranquillo, naturalmente senza le trasparenze. :D

Byez!

lemonixxx
13-06-2006, 20:44
ho due partizioni su dicsco sata.
Ho installato win vista ed ora non riesco ad entrare sull'altra partizione.
Sull'altra si trova win xp.
Con il boot vista non mi vede quella partizione.

Come lo faccio il boot loader???

Grazias mucho

GiacoXp
13-06-2006, 20:50
c'è, è la voce sopra a Microsoft Windows :cool:

Jena73
13-06-2006, 21:07
Qualcuno mi sa consigliare una scheda video agp SUPER-ECONOMICA :D :D compatibile con AERO? Una ati 9550 (40/50 euro) potrebbe andare?
ciao e grazie cari

Trym
13-06-2006, 21:11
Qualcuno mi sa consigliare una scheda video agp SUPER-ECONOMICA :D :D compatibile con AERO? Una ati 9550 (40/50 euro) potrebbe andare?
ciao e grazie cari
schede agp
*
o ATI Mobility Radeon 200M
o ATI Mobility Radeon 9600, Glass automatically activated (32 Bit)
o ATI Mobility Radeon 9700, Glass automatically activated (32 Bit)
o ATI Mobility Radeon X700, Glass automatically activated (32 Bit)
o ATI Radeon 9000/9100
o ATI Radeon 9550SE 256MB, Glass automatically activated (32 Bit)
o ATI Radeon 9600Pro, 128MB
o ATI Radeon 9600XT, 256MB Glass automatically activated (32 Bit)
o ATI Radeon 9800Pro 128MB Glass automatically activated (32 Bit)
o ATI Radeon X700Pro, Glass automatically activated (32 Bit)
o ATI Radeon X800XT, Glass automatically activated (32 Bit)
o Intel 82852/82855 GM/GME Graphics Controller (32 Bit)
o Intel 82845G (i845G) WDM in Windows updates or get WIN2K_XP14103.ZIP from Intel's site then "Update" in device manager for the "win2000" directory
o NVIDIA GeForce 3 [ driver 66.93 ] (32 Bit)
o NVIDIA GeForce 4 MX-440 128 MB
o NVIDIA GeForce 4 MX-440 64 MB
o NVIDIA GeForce 4 TI 4200
o NVIDIA GeForce FX5200 64MB and 128MB, Glass automatically activated.(32 Bit)
o NVIDIA GeForce FX5600 128MB and 256MB, Glass automatically activated.(32 Bit)
o NVIDIA GeForce FX5700 128MB, Glass automatically activated.(32 Bit)
o NVIDIA GeForce 6200 256MB NV44 (64 Bit)
o NVIDIA GeForce 6600 Version 75.03, (32 Bit)
o NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB, Working, if you get a BSOD (nvlddmkm.sys) with build-in drivers and 88.61 try the 87.45, i got Glass working now (32 Bit)
o NVIDIA GeForce 6600 GT 256MB, (WDDM, Glass automatically activated) (32 Bit)
o NVIDIA GeForce 6800 128MB (Drivers included with 5270), Glass automatically activated. (32 Bit)
o NVIDIA GeForce 6800 GT (Preinstalled Drivers sans LDWM, as well as Version 75.03 for LDWM, (32 Bit)

tratto da wikipedia
http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Hardware_Compatibility_List

Jena73
13-06-2006, 21:28
grazie 1000 Trym :D

Trym
13-06-2006, 21:49
ho provato afa andare a prendere un altro codice per vista e sorpresa delle sorprese

"Grazie dell'interesse dimostrato per il programma anteprima cliente Microsoft Windows Vista Customer Preview Program.

È già stato raggiunto il numero massimo di codici Product Key ammessi per questo programma. "

hanno finito i codici? :mbe: :confused: :wtf:

Hideryl
13-06-2006, 21:58
beh la parola beta, codice in modalità debug, driver acerbi e nessuna ottimizzazione non significano nulla?

Aspettiamo che esca la versione finale prima di flammare cosi il nuovo OS. :D
Ecco che arrivano gli avvocati.
Ti riquoto la mia frase:
Minchia che flammata.

GiacoXp
13-06-2006, 22:05
sicuramente alcune gestioni sopratutto a livello di interfaccia gommosa, vanno miglirate ma sono fiducioso dopotutto anche xp era abbastana incriccato all'inizio ora è uno spettacolo o quasi :p

wiltord
13-06-2006, 22:55
qualcuno ha per caso provato se vanno i 3dmark? :D

albanomax
13-06-2006, 23:43
con deamon tool 4.03 e alchool avete scoperto qualcosa ?? :rolleyes:

Vampire666
13-06-2006, 23:44
Probabilmente sono i driver audio perchè io ho una sound blastera udigy 4 e dopo avere bestemmiato 2 giorni perchè il sistema dava degli errori finalmente ho installato i driver e la musica va benissimo anche se ho delle altre cose aperte sotto...ho 2 GB di ram...A proposito di Ram, x quelli che hanno 2 gb che punteggio vi da nel pannello di controllo??Perchè a me con 2Gb mi da 3.9!!!Cioè uno per avere 10 come punteggio deve avere 5/6GB di ram??Oppure la scala non va da 1 a 10??

Ciao. I punteggi vanno da 1 a 5...io sinceramente non avrei messo un limite verso l'alto. Quando un PC raggiungerà il 5 come punteggio, Vista sarà limitato a dare 5 anche a sistemi superiori...o sbaglio?
Se quindi una scala è ben definita tramite certi parametri, ed è definito quindi anche il parametro massimo...cosa succede quando si raggiunge il fine scala?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5868

Vins_cb
14-06-2006, 00:34
Ciao. I punteggi vanno da 1 a 5...io sinceramente non avrei messo un limite verso l'alto. Quando un PC raggiungerà il 5 come punteggio, Vista sarà limitato a dare 5 anche a sistemi superiori...ho sbaglio?
Se quindi una scala è ben definita tramite certi parametri, ed è definito quindi anche il parametro massimo...cosa succede quando si raggiunge il fine scala?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5868

No se leggi nella guida di win vista, dicono che il rating verrà costantemente aggiornato, quindi non c'è un numero massimo....
questi numeri saranno in futuro inseriti nelle descrizioni dei software/programmi per capire facilmente i requisiti minimi richiesti dal software

Vampire666
14-06-2006, 00:41
No se leggi nella guida di win vista, dicono che il rating verrà costantemente aggiornato, quindi non c'è un numero massimo....
questi numeri saranno in futuro inseriti nelle descrizioni dei software/programmi per capire facilmente i requisiti minimi richiesti dal software

Ah, ok. Mi sembrava strano...grazie per la precisazione.

il Biondo
14-06-2006, 00:59
Comunque io ho 5 :sofico:

Jedi82
14-06-2006, 04:03
ragazzi io dal sito n ci riesco a scaricarloooooo...

ma essendo una cosa legale, un link emule di tale beta esiste? se si l'url?

peppecbr
14-06-2006, 07:12
ho provato afa andare a prendere un altro codice per vista e sorpresa delle sorprese

"Grazie dell'interesse dimostrato per il programma anteprima cliente Microsoft Windows Vista Customer Preview Program.

È già stato raggiunto il numero massimo di codici Product Key ammessi per questo programma. "

hanno finito i codici? :mbe: :confused: :wtf:

bella storia me lo ha scritto anche a me che avevo vista ma non il key :muro: :banned: mo son CAXXi :cry:

Marko#88
14-06-2006, 07:17
qualcuno ha per caso provato se vanno i 3dmark? :D
Da me non vanno il 2003 e il 2005 mentre il 2006 devo ancora provarlo...mi danno un errore che probabilmente è legto ai driver video...
Comunque io ho 5 :sofico:
Merda ma che computer hai??

pistolino
14-06-2006, 08:16
bella storia me lo ha scritto anche a me che avevo vista ma non il key :muro: :banned: mo son CAXXi :cry:

Aspettate qualche giorno e magari metteranno nuovi product key...

pistolino
14-06-2006, 08:20
Aspettate qualche giorno e magari metteranno nuovi product key...

EDIT: per curiosità ho appena preso due productkey per di più con lo stesso indirizzo email e me li hanno dati senza problemi. Riprovate e li avrete anche voi... ;)

lowenz
14-06-2006, 08:38
Ho su la Beta 2 di Maggio.....strippatissimissima&ottimizzatissima :D
169 MB all'avvio :winner: :asd: (che poi diventano 200 dopo quello che mi sembra un prefetch).

http://img110.imageshack.us/img110/5230/windowsvistalwz9ut.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=windowsvistalwz9ut.jpg)

Qualcuno sa dove posso trovare i driver per la Audigy2 ZS Platinum?

lowenz
14-06-2006, 08:53
Forse ho risolto: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=283

wiltord
14-06-2006, 09:11
Da me non vanno il 2003 e il 2005 mentre il 2006 devo ancora provarlo...mi danno un errore che probabilmente è legto ai driver video...

sì, probabile che i driver beta diano incompatibilità..

chandler8_2
14-06-2006, 09:14
ragazzi non riesco ad installare la scheda video!

la rileva correttamente, ha anche i driver ma mi dice che incontra un problema all'atto dell'installazione.

qualcuno di voi potrebbe per favore mandarmi il file "oem3.inf" che si trova in c:\Windows\inf

spero di risolvere :mc:

lowenz
14-06-2006, 10:30
Se può interessare a qualcuno (e se non è già stato detto) col sistema in signature Oblivion va "perfettamente" (performance ridotte a parte data l'immaturità dei driver e il sistema non propriamente all'avanguardia).

Dias
14-06-2006, 10:30
Ho su la Beta 2 di Maggio.....strippatissimissima&ottimizzatissima :D
169 MB all'avvio :winner: :asd: (che poi diventano 200 dopo quello che mi sembra un prefetch).

http://img110.imageshack.us/img110/5230/windowsvistalwz9ut.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=windowsvistalwz9ut.jpg)

Qualcuno sa dove posso trovare i driver per la Audigy2 ZS Platinum?

Rotfl, il mio XP prende di più. :eek:

Ma che hai levato?

lowenz
14-06-2006, 10:31
Rotfl, il mio XP prende di più. :eek:

Ma che hai levato?
Tutto ciò che non serve per far partire un programma e accedere alla rete :D
Di default ero a 500 MB.....togliendo temi, servizi, ecc.....eccoti 180 MB (e ora con ForceWare nuovi installati).

tandrea851
14-06-2006, 10:50
XP
http://img230.imageshack.us/img230/3115/xp9uu.jpg

VISTA
http://img163.imageshack.us/img163/3180/vista9vv.jpg

up 9 giorni left plz

Aryan
14-06-2006, 10:56
up 9 giorni left plz
Se hai 2 PC attacca il modem all'altro e attiva Vista tramite LAN ethernet... ;)

MaxP4
14-06-2006, 11:03
...a chi serve...

C37BD-KFG7D-49T9X-2BYXP-Y42PD

:cool:

GiacoXp
14-06-2006, 11:10
Tutto ciò che non serve per far partire un programma e accedere alla rete :D
Di default ero a 500 MB.....togliendo temi, servizi, ecc.....eccoti 180 MB (e ora con ForceWare nuovi installati).
fai un elenco dei servizi che hai tolto puo essere utile cm esperimento ...
saro il primo a testarlo :D

lowenz
14-06-2006, 11:31
Innanzitutto, come si può vedere dallo screenshot, ho disabilitato i temi IN TOTO (servizio Themes) :D
Altri messi che ho disabilitato sono quelli che finora, essendo tolti, non mi hanno minato l'usabilità del sistema per queste cose:
-configurazione del sistema
-esecuzioni di programmi
-navigazione su internet

tramite iniziali:

BITF
BFE
DP
DSH
DSH (2)
DLTC
ICS
IPsec
MCES
MDIS
NTPSS
OF
PDES
PS (Print Spooler)
PS (Protect Storage)
RRA
SL
SAM
SC
SLUI
SSDP
Superfetch
TPCIS
TS
UPnP DH
WC
WinBackup
WinDefender
WERS
WinFirewall
WMPNS
WinSearch
WinTime
WinUpdate

Ovviamente tanti di voi vorrano il Firewall e altre cosucce, semplicemente ho strippato lo strippabile :D
Se c'è qualche sigla con due referenti possibili chiedi ;)

Ovviamente ho anche bloccato l'utilità di ripristino :D

Zak84
14-06-2006, 12:00
up 9 giorni left plz

Se proprio non riesci ad attvarlo via internet, puoi sempre fare l'attivazione con il numero gratuito come ho fatto io. Basta che nella schermata di attivazione scegli l'altra opzione che c'è per attivarlo e ti esce un numero di telefono con la descrizione Toll Free. :)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! ;)

tandrea851
14-06-2006, 12:21
Se proprio non riesci ad attvarlo via internet, puoi sempre fare l'attivazione con il numero gratuito come ho fatto io. Basta che nella schermata di attivazione scegli l'altra opzione che c'è per attivarlo e ti esce un numero di telefono con la descrizione Toll Free. :)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! ;)

è una voce registrata e gratuito? non vorrei spendere soldi o parlare con un tecnico che parla inglese :D
e cmq vorrei ke internet mi funzionasse anke.. ma se lo attivo o piu tempo per sistemarlo

GiacoXp
14-06-2006, 12:33
IMPOSTATI DA AUTOMATICO A MANUALE

Diagnostic Policy >> Serve alla diagnosi automatica di Windows per eventuali problemi sui programmi in esecuzione
Diagnostic Sercice Host >>>
Diagnostic System Host >>> Servono entrambi per completare la diagnosi dei problemi di Windows

Distributed Link Tracking Client >>> Serve per mantenere il link diretto ai pc in una rete

Iteractive Service Detection > Si bloccano i messaggi dei nuovi servizi attivati
Internet Connection Sharing >> gestisce i servizi di condivisione
IpSec >> Gestisce la sicurezza del trasferimento dati tra Client e Server
Media Center Service Launcher > Gestisce il servizio Media center per la TV
Multimedia Class Scheduler > Gestisce la priorità sui processi multimediali
Offline Files> Servizio per la gestione dei file Off-line
Portable Device Enumerator Service >> Sincronizza il trasferimento tra Player musicali e gestori immagini con periferiche esterne multimediali
Print Spooler > Gestise la momoria di stampa
Secondary Logon
Terminal SErvice >> Gestione remota del pc
Thread Ordering Server >>> Consente una gestione periodica del pc
Windows Error Reporting Service >> Report x errori del sistema

Io ho lasciato attivi i servizi di ripristino e di sicurezza ...

lowenz
14-06-2006, 13:01
Cmq basta togliere aeroglass per guadagnare sui 250 MB.....non male :D

GiacoXp
14-06-2006, 13:07
Alcune voci che hai scritto tu io non le ho xkè ??
che build hai tu ?
Io ho la 5384

Ma tu hai stoppato o disattivato i servizi ?

Io ora ho 700 e 46 processi

Aryan
14-06-2006, 13:16
Vabbè, mettiamo Vista in RC3.d così consuma solo 20MB di RAM... :rolleyes:

Cioè, se per avere un sistema funzionante decentemente devo togliere TUTTO, allora tanto vale non usarlo... :muro:

GiacoXp
14-06-2006, 13:30
Alcune cose che ha tolto lowzen sono abbastanza essenziali ... altre se ne puo fare a meno ... cmq è un modo per testare i servizi io ora ho riabilitato tutto ... xkè mi era sparito il servizio audio e intenet :boh:

GiacoXp
14-06-2006, 13:33
Ho un'ulteriore dilemma se schiaccio sul pulsante per mandare in sospensione il sistema il pc si spegne rimane in funzione solo in parte il problema è che non si riaccende più xkè ?
secondo voi è la mobo che devo abilitare qualcosa ?
cn xkè non mi da la mod sospensione !

pistolino
14-06-2006, 13:44
Cmq basta togliere aeroglass per guadagnare sui 250 MB.....non male :D

Peccato che così facendo perdi l'unica grande novità di Vista... :asd:

wiltord
14-06-2006, 13:45

non esagerare pistolì... :sofico: :sofico:

Satiel
14-06-2006, 13:50
Vabbè, mettiamo Vista in RC3.d così consuma solo 20MB di RAM... :rolleyes:

Cioè, se per avere un sistema funzionante decentemente devo togliere TUTTO, allora tanto vale non usarlo... :muro:

Io di Xp ho tolto tutto per giocare (nLite docet) e ne ho un'altro con tutto, veramente tutto :D , per lavorare...

Credo farò la stessa cosa con WinVista...

Ferdy78
14-06-2006, 14:03

Alt pistolino..dimentichi la sidebar con i sui mirabolanti gadgets...si l'ispettore Gadget...con le sue invenzioni....peccato che zio bill qui non abbia inventato una beneamata... :asd: :asd: :asd:

Per Giacoxp: io da task manager avevo pochissimi processi attivi... :mbe: forse si è autocastrato...in base al mio sistema...visto che io non avevo disattivato nulla dai servizi..anche perchè onestamente avevo timore a toccare qualcosa ... :D :D :D

Zak84
14-06-2006, 14:15
è una voce registrata e gratuito? non vorrei spendere soldi o parlare con un tecnico che parla inglese :D
e cmq vorrei ke internet mi funzionasse anke.. ma se lo attivo o piu tempo per sistemarlo

E' una procedura automatica che ti chiede di digiatare il tuo codice prodotto che ti compare nella stessa finestra dove c'è il numero di telefono (c'è scritto toll free che significa gratuito). Se dovessi avere problemi con la procedura automatica (come è successo a me perchè ho un centralino un po' strano) ti risponde un operatore che parla italiano . :)

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)

lowenz
14-06-2006, 15:03
Alcune voci che hai scritto tu io non le ho xkè ??
che build hai tu ?
Io ho la 5384

Ma tu hai stoppato o disattivato i servizi ?

Io ora ho 700 e 46 processi
Stessa!
:confused:

I servizi sono disattivati ;)

Per replicare a qualche post fa, certo che servono i servizi, volevo solo vedere se riuscirò ad usarla sul futuro muletto (cioè questo PC) senza caricarlo troppo :D

Vins_cb
14-06-2006, 15:05
Ma nessuno di voi ha 2 GB di ram?

Perché non provate a disattivare il file di paging, così viene usata solo la ram e non l'hd?

Per disattivarlo basta fare:
click col tasto dx su computer-->propeties
scheda advanced
click su settings del riquadro performance
scheda advanced
click su change del riquadro virtual memory
togliete il segno di spunta da automatically manage....
cliccare su no paging file
cliccare su SET (mi raccomando a cliccare su set altrimenti non si disattiva)
Ok..ok..ok

Io ci ho provato, però ho solo un giga e non è l'ideale
le performance miglioravano

lowenz
14-06-2006, 15:07
In XP bisogna modificare anche una chiave di registro, altrimenti molti programmi cercavano cmq il page file e si incasinavano.
Magari è così anche con Vista.

LOL, il regedit è U-G-U-A-L-E :D

kingvisc
14-06-2006, 15:18
pannello di controllo, performance rating and tools

cliccate su "adjust indexing option"

fa qualcosa? a me non fa nulla :confused:

Vins_cb
14-06-2006, 15:23
pannello di controllo, performance rating and tools

cliccate su "adjust indexing option"

fa qualcosa? a me non fa nulla :confused:

no, deve essere un bug...
ma cliccandoci ti si dovrebbe aprire
control panel-->indexing options

kosimiro
14-06-2006, 15:37
ho due hard disk: su uno ho windows xp home 32 bit, sull'altro
appena formattato ho installato vista x86, lo installo da xp e
gli dico di installarlo sull'altra unità...tutto bene....
e a fine installazione, ad uno dei riavvi...schermata nera e più nulla..

torno su windows xp...e mi dice che era impossibile completare
l'installazione...cosa può essere successo ?

p.s. la causa può essere non aver installato Microsoft .NET Framework 2.0 ?

Marko#88
14-06-2006, 15:43

Perché non provate a disattivare il file di paging, così viene usata solo la ram e non l'hd?

scheda advanced
scheda advanced
Ok..ok..ok

Io ho 2 GB di ram...dici che se disattivo il file di paging le cose migliorano??Cmq da quel che ho notato sul mio sistema vistya è rallentato dalla scheda video non dalla ram...perchè un mio amico ha una x1600xt, un amd 64 3000+(quindi procio simile al mio) e 1GB di Ram e da lui va meglio che da me almeno finchè non si aprono mille cose...dopodichè i 2 GB di ram si fanno sentire.... :D :D

Vins_cb
14-06-2006, 15:56
Io ho 2 GB di ram...dici che se disattivo il file di paging le cose migliorano??Cmq da quel che ho notato sul mio sistema vistya è rallentato dalla scheda video non dalla ram...perchè un mio amico ha una x1600xt, un amd 64 3000+(quindi procio simile al mio) e 1GB di Ram e da lui va meglio che da me almeno finchè non si aprono mille cose...dopodichè i 2 GB di ram si fanno sentire.... :D :D

teoricamente sì, perché invece di leggere e scrivere memoria anche sull'hard disk la legge e la scrive solo dalla ram.
Inoltre se noti, per lo meno a chi ha un giga di ram, sotto al taskmanager compare come ram totale 2Gb che dovrebbero andar bene....
prova al massimo se ti esce memoria insufficiente quando lanci tanti programmi insieme, lo riattivi...

per quanto riguarda la scheda video, io ho una mobility radeon 9600, sicuramente meno potente della tua e non mi da problemi...

secondo me le prestazioni dipendono molto dai driver...
fortunatamente io li ho trovati tutti e il sistema è molto veloce soprattutto dopo i primi 5 minuti che è acceso, anche ad aprire i programmi, probabilmente perché pian piano si è caricato tutti i file più usati in memoria

Vins_cb
14-06-2006, 15:57
ho due hard disk: su uno ho windows xp home 32 bit, sull'altro
appena formattato ho installato vista x86, lo installo da xp e
gli dico di installarlo sull'altra unità...tutto bene....
e a fine installazione, ad uno dei riavvi...schermata nera e più nulla..

torno su windows xp...e mi dice che era impossibile completare
l'installazione...cosa può essere successo ?

p.s. la causa può essere non aver installato Microsoft .NET Framework 2.0 ?

prova ad installarlo facendo il boot da dvd, di solito è più probabile che funzioni

Marko#88
14-06-2006, 16:02
teoricamente sì, perché invece di leggere e scrivere memoria anche sull'hard disk la legge e la scrive solo dalla ram.
Inoltre se noti, per lo meno a chi ha un giga di ram, sotto al taskmanager compare come ram totale 2Gb che dovrebbero andar bene....
prova al massimo se ti esce memoria insufficiente quando lanci tanti programmi insieme, lo riattivi...

per quanto riguarda la scheda video, io ho una mobility radeon 9600, sicuramente meno potente della tua e non mi da problemi...

secondo me le prestazioni dipendono molto dai driver...
fortunatamente io li ho trovati tutti e il sistema è molto veloce soprattutto dopo i primi 5 minuti che è acceso, anche ad aprire i programmi, probabilmente perché pian piano si è caricato tutti i file più usati in memoria

Ho provato ed in effetti è leggermente più veloce di prima...ma scusa te che driver hai usato?io li ho scaricati dal sito dell'ati ma non sono molto performanti...cioè il sistema di per se è veloce ma a volte quando apro una finestra che era minimizzata nella barra delle applicazioni va leggermente a scatti...e poi in windows media player presente gli effetti mentre ascolti la musica??quelli tipo atmosfera, batteria ecc x intenderci...ecco, quelli vanno a scatti vistosamente....mi sa che i driver dell'ati fanno cagare...che mi dici?

Vins_cb
14-06-2006, 16:20
Ho provato ed in effetti è leggermente più veloce di prima...ma scusa te che driver hai usato?io li ho scaricati dal sito dell'ati ma non sono molto performanti...cioè il sistema di per se è veloce ma a volte quando apro una finestra che era minimizzata nella barra delle applicazioni va leggermente a scatti...e poi in windows media player presente gli effetti mentre ascolti la musica??quelli tipo atmosfera, batteria ecc x intenderci...ecco, quelli vanno a scatti vistosamente....mi sa che i driver dell'ati fanno cagare...che mi dici?

Si pure io quelli dal sito ati, anzi a me non li faceva neppure installare, li ho dovuti installare a mano e poi installare l'ati control center

allora ho eperto 7 finestre di internet explorer e 6 programmi della suite office in contemporanea e se provo a fare win + tab quando cabio fra una finestra ed un altra va un po' a scatti, ma credo che nessuno tenga aperte così tante finestre, anche perché in ie ci sono le tabs quindi...

poi ho aperto 14 finestre di internet explorer e se riapro una finestra che avevo ridotto a icona a me non va a scatti...

anche se le chiudo tutte in sieme (facendo chiudi gruppo) mi si chiudono una dopo l'altra in dissolvenza senza andare a scatti..:boh:

a windows media player gli effetti sono la prima cosa che tolgo quando lo apro per la prima volta :p anche su xp faccio così, poi provo e ti dico...

per i driver intendo quelli di tutto il sistema, ad esempio ad alcune persone il processore stava spesso al massimo oppure non effettuava lo speedstep, a me se non faccio nulla sta in idle al 5-8%

comunque con tutte queste finestre e programmi aperti sono arrivato al max ad 1.14gb di memoria occupata quindi non dovresti avere problemi col file di paging disattivato... magari dopo qualche riavvio va anche meglio il so

Marko#88
14-06-2006, 16:25
Si pure io quelli dal sito ati, anzi a me non li faceva neppure installare, li ho dovuti installare a mano e poi installare l'ati control center

allora ho eperto 7 finestre di internet explorer e 6 programmi della suite office in contemporanea e se provo a fare win + tab quando cabio fra una finestra ed un altra va un po' a scatti, ma credo che nessuno tenga aperte così tante finestre, anche perché in ie ci sono le tabs quindi...

poi ho aperto 14 finestre di internet explorer e se riapro una finestra che avevo ridotto a icona a me non va a scatti...

anche se le chiudo tutte in sieme (facendo chiudi gruppo) mi si chiudono una dopo l'altra in dissolvenza senza andare a scatti..:boh:

a windows media player gli effetti sono la prima cosa che tolgo quando lo apro per la prima volta :p anche su xp faccio così, poi provo e ti dico...

per i driver intendo quelli di tutto il sistema, ad esempio ad alcune persone il processore stava spesso al massimo oppure non effettuava lo speedstep, a me se non faccio nulla sta in idle al 5-8%

comunque con tutte queste finestre e programmi aperti sono arrivato al max ad 1.14gb di memoria occupata quindi non dovresti avere problemi col file di paging disattivato... magari dopo qualche riavvio va anche meglio il so
adesso uso un po' XP xke devo giocare... :D :D dopo provo di nuovo per un po' vista e vediamo come va senza file di paging...come fai a togliere gli effetti di wmp??ma dopo cosa rimane la schermata nera??

Vins_cb
14-06-2006, 16:27
Ho "scoperto" un'altra cosa se premete win+shift+tab le finestre in 3d scorrono nel verso opposto

Ah, se fate doppio click sull'inconcina del volume potete regolare il volume per ogni singola applicazione, l'avevo letto da qualche parte prima di scaricare vista e devo dire che è molto comoda come funzione

Coccotto66
14-06-2006, 16:28
davvero user-friendly il vista....nice!!!

hanno fatto un buon lavoro...qualcuno ha provato ver successive alla 5219? come sono?

Ho appena installato la Beta 2 / Build 5384
..... Pare che funzioni tutto, molta SCENA, sembra di essere con LINUX....!!

Vins_cb
14-06-2006, 16:32
adesso uso un po' XP xke devo giocare... :D :D dopo provo di nuovo per un po' vista e vediamo come va senza file di paging...come fai a togliere gli effetti di wmp??ma dopo cosa rimane la schermata nera??

allora, ho provato ad attivare i temi visivi del media player, ho messo alchemy casuale e a me non si bloccano, ho provato anche ad aprire qualche applicazione ma vanno fluidi...
per disattivarli ci clicchi col destro sopra e fai no visualization

Vins_cb
14-06-2006, 16:34

:rotfl: :stordita:

:ops2:

wiltord
14-06-2006, 16:35

addirittura?

:sofico: :sofico:

Vejta66
14-06-2006, 16:40

scheda advanced
scheda advanced
Ok..ok..ok

Io ho 2giga :cool:
Finalemnte ho scoperto da dove si disabilita sto benedetto paging, qualcuno diceva anche di dibattivare l'indexing (o qualcosa del genere), ma da dove sempre da li?

Ancora...ho provato il mediacenter ed è molto carino, nessuno ha provato ad utilizzare il telecomando del media center? perchè io ci ho provato e funziona solo che ogni tanto crasha (praticamente si l'interfacci si chiude e si rivvia da sola).

Marko#88
14-06-2006, 16:49
Finalemnte ho scoperto da dove si disabilita sto benedetto paging, qualcuno diceva anche di dibattivare l'indexing (o qualcosa del genere), ma da dove sempre da li?

Ancora...ho provato il mediacenter ed è molto carino, nessuno ha provato ad utilizzare il telecomando del media center? perchè io ci ho provato e funziona solo che ogni tanto crasha (praticamente si l'interfacci si chiude e si rivvia da sola).
Io ho il telecomando della creative fornito con la scheda audio...in xp lo uso nel media center ma nel vista non esistono driver x farlo andare

Vins_cb
14-06-2006, 16:49

no per disattivare l'indexing devi andare in pannello di controllo:
modalità classica
indexing options
a dir la verità si può fare anche senza passare alla modalità classica, ma non mi ricordo più come :stordita:

comunque secondo me non vale la pena disattivarlo, anche perché così di default non indicizza molto

io avevo cambiato i parametri e gli avevo fatto indicizzare tutto c:
c'è voluto un po' di tempo, son quasi 40.000 file, però non facevi intempo a scrivere quello che cercavi che ti saltava fuori, non è tanto per dire, ti effettuava la ricerca su tutto c: in meno di 10 sec

poi l'ho tolta però perché essendo inclusi anche i file di sistema di win (che tra l'altro dubito che andrei a cercare) ad ogni avvio riaggiornava parte dell'index...
invece ti consiglio di aggiungere all'index tutti i documenti anche quelli che hai su win xp, che non vengono modificati in contunuazione...
è molto comoda come funzione

Vejta66
14-06-2006, 16:52
Io ho il telecomando della creative fornito con la scheda audio...in xp lo uso nel media center ma nel vista non esistono driver x farlo andare

ti capisco... io ho il tele origianle media center e crasha uguale.

Vejta66
14-06-2006, 16:53
no per disattivare l'indexing devi andare in pannello di controllo:
modalità classica
indexing options
a dir la verità si può fare anche senza passare alla modalità classica, ma non mi ricordo più come :stordita:

comunque secondo me non vale la pena disattivarlo, anche perché così di default non indicizza molto

io avevo cambiato i parametri e gli avevo fatto indicizzare tutto c:
c'è voluto un po' di tempo, son quasi 40.000 file, però non facevi intempo a scrivere quello che cercavi che ti saltava fuori, non è tanto per dire, ti effettuava la ricerca su tutto c: in meno di 10 sec

poi l'ho tolta però perché essendo inclusi anche i file di sistema di win (che tra l'altro dubito che andrei a cercare) ad ogni avvio riaggiornava parte dell'index...
invece ti consiglio di aggiungere all'index tutti i documenti anche quelli che hai su win xp, che non vengono modificati in contunuazione...
è molto comoda come funzione

allora non ne vale la pena. grazie della dritta. ma in effetti il paging che fa di preciso? usa l'hd come fosse ram?

Aryan
14-06-2006, 16:55
addirittura?

:sofico: :sofico:
Se uno passa da XP a Vista nota le migliorie grafiche. Se uno ha già visto Linux(anche lasciando da parte XGL) non si stupisce affatto di Aero2... ;)

Vins_cb
14-06-2006, 17:02
allora non ne vale la pena. grazie della dritta. ma in effetti il paging che fa di preciso? usa l'hd come fosse ram?

secondo me no, anche perché non utilizza chissa quanta ram e l'indice viene salvato in una cartella nell'hd, mi sembra in program data ecc...ecc... l'avevo scritto in qualche post, ma vallo a ripescare...

per quanto riguarda il file di paging, sì lo si può considerare come una estensione della ram, ovviamente molto più lenta...
il "problema" è che windows non sfrutta tutta la ram a disposizione, ma ne lascia una metà libera ed il resto la salva su file di paging, e questo implica una maggior lentezza, invece disabilitandolo, tutto viene salvato nella ram, che è molto più veloce...

Anche se quì mi sembra che molte persone siano fissate col fatto di liberare la ram... ma uno che la compra a fare la ram? per tenerla vuota?
invece più la ram è piena più è probabile di trovare in memoria i file dell'applicazione che stai per lanciare e così il sistema è molto più veloce...
tanto se lanci un'applicazione che richiede molta memoria, i dati "inutili" in quel momento presenti in ram vengono tolti (in pochissimo tempo) per far spazio a questa applicazione...

Marko#88
14-06-2006, 17:03
allora non ne vale la pena. grazie della dritta. ma in effetti il paging che fa di preciso? usa l'hd come fosse ram?Si, sostanzialmente il file di paging serve molto a chi ha poca ram xke appena essa "finisce" il pc usa un po' di spazio nell'hard disk come se fosse ram...ovviamente l'hard disk è per natura migliaia di volte più lento rispetto alla ram...ad esempio si dice che un gioco "swappa" quando appunto entra in azione il file di paging (o di swap) e vedi il gioco rallentare vistosamente...ciao!!

Vins_cb
14-06-2006, 17:05
Se uno passa da XP a Vista nota le migliorie grafiche. Se uno ha già visto Linux(anche lasciando da parte XGL) non si stupisce affatto di Aero2... ;)

mah, a parte le finestre di colore differente, i tasti un po' smussati e qualche balloon, cose che puoi modificare anche su xp tramite programmi a parte (che però spesso ti incasinano il sistema) non vedo grandi differenza...
xgl a parte

Vins_cb
14-06-2006, 17:10
Si, sostanzialmente il file di paging serve molto a chi ha poca ram xke appena essa "finisce" il pc usa un po' di spazio nell'hard disk come se fosse ram...ovviamente l'hard disk è per natura migliaia di volte più lento rispetto alla ram...ad esempio si dice che un gioco "swappa" quando appunto entra in azione il file di paging (o di swap) e vedi il gioco rallentare vistosamente...ciao!!

eheh, è qui la fregatura, se la usasse quando finisce non ci sarebbero problemi, ma purtroppo inizia ad usare il file di paging anche col 50% di ram libera...
prova ad andare con file di paging attivo sul control manager e vai alla voce:
phisical memory>available e vedrai che ce ne hai molta libera mentre la totale utilizzata è di più:
nel mio caso adesso ho:
totale memoria in utilizzo 1192mb (siccome ho fatto quelle prove prima e il file di paging non è stato cancellato)
system cache 514 mb
available 515

quindi dei 1.16 gb di memeoria solo 514 sono di "ram"