PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

homoinformatico
06-09-2006, 11:21
Ho giocato un pochetto con la pre-rc1 (build 5536) ed adesso posto le mie impressioni:

a primo impatto mi sono trovato un pò spaesato: l'interfaccia è oggettivamente diversa dal vecchio windows che conosciamo e a prima botta spiazza. comunque ho rimesso il vecchio menù di avvio ed ho lasciato tutte le altre porcate di windows attivate e devo dire che, anche se un pò tamarra, l'interfaccia con i menù a scomparsa è abbastanza accattivante.

Andiamo alle cose serie:

Il sistema è oggettivamente diverso da XP (che alla fine è un NT4 riveduto e corretto). gia il cd di installazione è diverso dal solito con la mancanza della consueta cartella I386. Avranno fatto delle modifiche sostanziali al kernel? tra l'altro hanno anche cambiato il boot manager che risaliva (almeno!) a windows nt 3.5. In sintesi ho l'impressione che questa volta non si tratti di un "abbellisci e aggiungi qualcosa", ma sembra davvero un sistema riscritto da capo. Chiaramente non hanno buttato nel cesso il lavoro fin quì svolto, tantè che alcuni driver per XP hanno funzionato anche su vista, ma onestamente non mi è sembrato solo un "rivisto, corretto e abbellito" come XP rispetto a 2K.

Preastazioni: finora l'ho provato su 3 pc:

P4 northwood 2800@3780 su asus p4p800 deluxe con 1GB di ram una 7800 gs agp. cme rating mi dava 4.4 e come collo di bottiglia mi segnava il processore. comunque con la scusa che il motore grafico gira con la scheda video (rating 5.9), devo dire che ho avuto l'impressione che andasse meglio di XP liscio. Inoltre disattivare gli orpelli grafici non portava ad alcun miglioramento apprezzabile. Ram occupata circa 440 MB
Amd athlon XP barton 2500+@2420 su abit nf7 con 512MB di ram e una 5900XT. come rating mi dava 3.5 e come collo di bottiglia la ram. mi aveva attivato l'interfaccia aero base, ma mi ha fatto attivare senza problemi quella completa (dal resto di rating per la cpu mi dava 3.9 e per la scheda grafica 4.5). il sistema andava come una bestia. Anche in questo caso disattivare gli orpelli grafici non mi diminuiva le prestazioni. Ram occupata: circa 270 MB subito dopo l'installazione. Poco più di 300 dopo aver attivato l'interfaccia aero full
Celeron tualatin 1200@1600 (architettura P3) su chipset via economico con 512 mb di ram pc-133 (sic!) e una geforce 5700LE: come rating mi dava 1.5 (sob!) e come collo di bottiglia la ram. gli altri valori erano sopra il 2. comunque mi ha messo l'interfaccia aero basic (temevo mi mettessa quella classica) e mi ha fatto attivare anche quella full. In questo caso il sistama andava un pò in palla, comunque funzionava. Ram occupata grossomodo quanto l'altro pc (270-320 mb). in questa circostanza passare all'interfaccia classica mi ha portato dei benefici "tangibili", ma penso che dipenda dalla banda passante della ram.
Devo ancora provarlo su computer ancora più cessosi, magari con 256 mb di ram

la mia impressione sulle performance generali del sistema è abbastanza positiva e a dirla tutta credo che con l'interfaccia classica potrebbe girare tranquillamente su pc anche abbastaza "obsoleto".

Absolute
06-09-2006, 11:21
una cosa che mi fà ancora incavolare è che anche sotto Administrator non ti dà l'accesso di default ad alcune cartelle come "Documents and Settings" .. ma che cavolo pensano che chi sà accedere come Administrator sia un imbecille?!?!? uff... mò manco me ricordo come si faceva ad accedere con i permessi..... :mad:

Simonex84
06-09-2006, 11:25
Non è così, ragazzi non diciamo cose che non sappiamo che poi la gente ci crede ;)
Una licenza oem può essere venduto solo con un sistema funzionante a se stante: alimentatore, scheda madre, ram, processore, hard-disk, ecc.. Se te la vendono con un floppy o un hd è illegalissimo.
La differenza tra oem e retail è una sola.. La oem può essere installata solo sul pc sulla quale è abbinata in partenza (con la possibilita' di aggiornare i pezzi in modo limitato). La versione retail è installabile sempre su un solo pc ma il pc può cambiare completamente nel tempo anche milioni di volte.

Questo non lo sapevo, però per esempio per Office funziona così la OEM può essere venduta anche solo con un hd, non serve tutto il pc

Vins_cb
06-09-2006, 11:32
non credo proprio possa essere cosi, e che cavolo registra i seriali di ogni componente ecc ecc, scusa io ho la oem nel notebook ho cambiato le ram e va tutto bene, io credo vi sia solo l obbligo giuridico di installarlo su 1 pc

E invece mi sa che è proprio così:

[CUT]

Il software di attivazione è progettato per impedire i tentativi di "clonare" una copia attivata di Windows e di installarla su un altro computer. Se sostituite o aggiornate quattro o più componenti hardware su un elenco di 10 componenti sul computer in un periodo di 120 giorni o inferiore, il meccanismo di attivazione presumerà erroneamente che abbiate installato il sistema operativo su un nuovo computer. In tal caso dovrete chiamare la sede di WPA e ottenere un nuovo codice di attivazione. L'elenco dei componenti inclusi nella cosiddetta "impronta digitale" dell'hardware comprende la scheda video, l'unità disco rigido primaria, il numero di serie del volume, l'adattatore SCSI, il controller del disco IDE, l'unità CD-ROM, la scheda di rete (in base all'indirizzo MAC), il tipo di CPU, il numero di serie della CPU e la quantità di RAM installata.

http://www.mondoinformatico.info/node/250/attivazione_di_windows_xp.php

Absolute
06-09-2006, 11:34
una cosa che mi fà ancora incavolare è che anche sotto Administrator non ti dà l'accesso di default ad alcune cartelle come "Documents and Settings" .. ma che cavolo pensano che chi sà accedere come Administrator sia un imbecille?!?!? uff... mò manco me ricordo come si faceva ad accedere con i permessi..... :mad:

ora ricordo..... uff che pizza stà roba...

Taz83
06-09-2006, 11:37

Quoto e stra quoto.

Dias
06-09-2006, 11:51
Ho giocato un pochetto con la pre-rc1 (build 5536) ed adesso posto le mie impressioni:

a primo impatto mi sono trovato un pò spaesato: l'interfaccia è oggettivamente diversa dal vecchio windows che conosciamo e a prima botta spiazza. comunque ho rimesso il vecchio menù di avvio ed ho lasciato tutte le altre porcate di windows attivate e devo dire che, anche se un pò tamarra, l'interfaccia con i menù a scomparsa è abbastanza accattivante.

Andiamo alle cose serie:

Il sistema è oggettivamente diverso da XP (che alla fine è un NT4 riveduto e corretto). gia il cd di installazione è diverso dal solito con la mancanza della consueta cartella I386. Avranno fatto delle modifiche sostanziali al kernel? tra l'altro hanno anche cambiato il boot manager che risaliva (almeno!) a windows nt 3.5. In sintesi ho l'impressione che questa volta non si tratti di un "abbellisci e aggiungi qualcosa", ma sembra davvero un sistema riscritto da capo. Chiaramente non hanno buttato nel cesso il lavoro fin quì svolto, tantè che alcuni driver per XP hanno funzionato anche su vista, ma onestamente non mi è sembrato solo un "rivisto, corretto e abbellito" come XP rispetto a 2K.

Preastazioni: finora l'ho provato su 3 pc:

P4 northwood 2800@3780 su asus p4p800 deluxe con 1GB di ram una 7800 gs agp. cme rating mi dava 4.4 e come collo di bottiglia mi segnava il processore. comunque con la scusa che il motore grafico gira con la scheda video (rating 5.9), devo dire che ho avuto l'impressione che andasse meglio di XP liscio. Inoltre disattivare gli orpelli grafici non portava ad alcun miglioramento apprezzabile. Ram occupata circa 440 MB
Amd athlon XP barton 2500+@2420 su abit nf7 con 512MB di ram e una 5900XT. come rating mi dava 3.5 e come collo di bottiglia la ram. mi aveva attivato l'interfaccia aero base, ma mi ha fatto attivare senza problemi quella completa (dal resto di rating per la cpu mi dava 3.9 e per la scheda grafica 4.5). il sistema andava come una bestia. Anche in questo caso disattivare gli orpelli grafici non mi diminuiva le prestazioni. Ram occupata: circa 270 MB subito dopo l'installazione. Poco più di 300 dopo aver attivato l'interfaccia aero full
Celeron tualatin 1200@1600 (architettura P3) su chipset via economico con 512 mb di ram pc-133 (sic!) e una geforce 5700LE: come rating mi dava 1.5 (sob!) e come collo di bottiglia la ram. gli altri valori erano sopra il 2. comunque mi ha messo l'interfaccia aero basic (temevo mi mettessa quella classica) e mi ha fatto attivare anche quella full. In questo caso il sistama andava un pò in palla, comunque funzionava. Ram occupata grossomodo quanto l'altro pc (270-320 mb). in questa circostanza passare all'interfaccia classica mi ha portato dei benefici "tangibili", ma penso che dipenda dalla banda passante della ram.
Devo ancora provarlo su computer ancora più cessosi, magari con 256 mb di ram

la mia impressione sulle performance generali del sistema è abbastanza positiva e a dirla tutta credo che con l'interfaccia classica potrebbe girare tranquillamente su pc anche abbastaza "obsoleto".

Cosi a naso, se uno ha una scheda video Dx9 (anche quelle integrate da 2 soldi), conviene tenersi Aero (tutta gpu) in quanto consuma meno CPU di quella classic (che è interamente sulla cpu). Mi ricordo che c'era un sito in cui fecero anche dei test, Luna di XP occupava più cpu di Aero su Vista. :asd:
Cmq ora come ora driver video fanno un po' kà, molte cose dipendono ancora dalla cpu (e non dovrebbero).

The_max_80
06-09-2006, 11:56

e poi si lamentano che uno lo prende pirata......va bene che si parla di 4 pezzi ogni 120 giorni quindi in teoria se non ho capito male puoi cambiare 4 pezzi ogni 4 mesi pero è una gran cavolata metti che mi salta la scheda madre con lettore ram e cpu , che mi devo comprare win nuovo ma perfavore

Taz83
06-09-2006, 12:01
e poi si lamentano che uno lo prende pirata......va bene che si parla di 4 pezzi ogni 120 giorni quindi in teoria se non ho capito male puoi cambiare 4 pezzi ogni 4 mesi pero è una gran cavolata metti che mi salta la scheda madre con lettore ram e cpu , che mi devo comprare win nuovo ma perfavore

Non sono loro che sbagliano ma il tuo ragionamento ad essere scorretto. Tu acquisti Windows Oem solo ed esclusivamente quando compri il tuo bel pc finito in un grande store o in negozio.. Scegli tu di prendere Windows Oem e di aderire alle sue politiche acquistandolo. Hai appena comprato un pc nuovo.. Perchè devi cambiare un pezzo? Se ti si brucia la scheda madre te ne daranno una nuova uguale.. Se ti si brucia la scheda madre dopo 4-6 mesi e te daranno un'altra? Bene sono passati 120 giorni..
I niubbi che comprano Windows al supermercato pensi che cambino pezzi nella vita del loro prodotto?
Non ti sta bene tutto ciò? Ti compri la retail e i pc senza windows Oem installandotela da solo.. 300 di XP Prof diviso 2 in 5 anni fa 150 euro a licenza.. Il costo di un XP Prof Oem..
Ti si brucia l'intero pc?

Fabbro76
06-09-2006, 12:02
Ciao, scusate volevo una informazione.

Avendo un Nforce3 Ultra come chipset Windows Vista riesce oppure no a riconoscerlo in modo nativo?

A me soprattutto interesserebbe attivare la porta Ethernet poichè avendo fastweb la connessione la piglio di li.

Ora, girando in rete mi sono imbattuto sia su una release di driver nforce beta da 4 mega e rotti che però supportano a quanto sembra solo l'nf4 (e derivati) mentre per il mio chipset ci sono solo dei piccoli driver minuscoli che tra l'altro richiedono un meccanismo non facile per installarli....

Quale dei due prendo? Ed inoltre una volta montati mi funziona l'ethernet?

jedi1
06-09-2006, 12:16
Allora esce sta RC1 o no?

The_max_80
06-09-2006, 12:31
Non sono loro che sbagliano ma il tuo ragionamento ad essere scorretto. Tu acquisti Windows Oem solo ed esclusivamente quando compri il tuo bel pc finito in un grande store o in negozio.. Scegli tu di prendere Windows Oem e di aderire alle sue politiche acquistandolo. Hai appena comprato un pc nuovo.. Perchè devi cambiare un pezzo? Se ti si brucia la scheda madre te ne daranno una nuova uguale.. Se ti si brucia la scheda madre dopo 4-6 mesi e te daranno un'altra? Bene sono passati 120 giorni..
I niubbi che comprano Windows al supermercato pensi che cambino pezzi nella vita del loro prodotto?
Non ti sta bene tutto ciò? Ti compri la retail e i pc senza windows Oem installandotela da solo.. 300 di XP Prof diviso 2 in 5 anni fa 150 euro a licenza.. Il costo di un XP Prof Oem..
Ti si brucia l'intero pc?

ma innanzitutto sei sicuro che la retail non ha sta cosa?

personalmente la oem non la vorrei io sono tipo che magari faccio il colpo di testa e cambio mobo cpu e ram all improvviso e non vorrei essere limitato in questo , certo che cmq la retail costa cmq un botto,......non so ....cmq ho capito bene che posso cambiare 3 4 pezzi e poi di nuovo dopo 120 gg......??!

ps: cmq qui si è detto che l oem viene dato anche se compri 1 solo pezzo e non solo col sistema intero preso al megastore

Taz83
06-09-2006, 12:37
ma innanzitutto sei sicuro che la retail non ha sta cosa?

Sicurissimo.. Basta leggere i documenti Microsoft.. Sono sul loro sito.

personalmente la oem non la vorrei io sono tipo che magari faccio il colpo di testa e cambio mobo cpu e ram all improvviso e non vorrei essere limitato in questo , certo che cmq la retail costa cmq un botto,......non so ....cmq ho capito bene che posso cambiare 3 4 pezzi e poi di nuovo dopo 120 gg......??!

Daccordissimo.. E' per questo che su un pc con una media di vita di 5 anni, lo smanettone dovrebbe comprare una Retail.. Costa come due licenze oem e non hai nessun problema.

ps: cmq qui si è detto che l oem viene dato anche se compri 1 solo pezzo e non solo col sistema intero preso al megastore

Chi l'ha detto sbaglia completamente. Ripeto il concetto.. Un windows Oem può essere venduto solo ed esclusivamente con un pc completo funzionante..

marco a
06-09-2006, 12:39
dunque piccolo questito....
non riesco a capire se nella mia release rc1 siano già incluse le librerie directx 10 ?
qualcuno sa se sono incluse ?

Taz83
06-09-2006, 12:41
Questo non lo sapevo, però per esempio per Office funziona così la OEM può essere venduta anche solo con un hd, non serve tutto il pc

Ancora? Tutte i software OEM sono installabili solo ed esclusivamente sul pc completo con la quale vengono venduti.. Office compreso.. Ci vuole tanto a leggerlo sul link postato?

Absolute
06-09-2006, 12:52
non riesco a capire se nella mia release rc1 siano già incluse le librerie directx 10 ?

prima stava su System Information.... ma ora non c'è scritto niente... stò cercando

Absolute
06-09-2006, 12:53
Ancora? Tutte i software OEM sono installabili solo ed esclusivamente sul pc completo con la quale vengono venduti.. Office compreso.. Ci vuole tanto a leggerlo sul link postato?

Assolutamente no ... se compri un componente importante per il pc puoi comprare le versioni OEM ...

Taz83
06-09-2006, 12:54
Assolutamente no ... se compri un componente importante per il pc puoi comprare le versioni OEM ...

ma leggete prima di parlare? o lo fate solo per sentito dire?

Fra-90
06-09-2006, 12:56
Scusatemi ma insieme a vista RC1 daranno anche il codice di attivazione?
O potranno installarla e attivarla solo coloro che hanno la key della beta 2?

Absolute
06-09-2006, 13:00
ma leggete prima di parlare? o lo fate solo per sentito dire?

è il mio lavoro.... non scrivo per sentito dire... se vai da qualsiasi fornitore ti danno le versioni oem comprando un hdd o una skeda video o una cpu etcc...

Deve essere un componente importante del pc, è vero che cmq generalmente le versioni oem si vendono insieme ad un computer nuovo, ma se un cliente si compra una cpu posso vendere anche il SO OEM, se tu venissi ai convegni Microsoft per i partner e/o rivenditori lo sentiresti con le tue orecchie....
Il link che hai dato NON dice che NON si può vendere insieme a componenti ... leggi bene prima di criticare

Taz83
06-09-2006, 13:05
è il mio lavoro.... non scrivo per sentito dire... se vai da qualsiasi fornitore ti danno le versioni oem comprando un hdd o una skeda video o una cpu etcc...

Deve essere un componente importante del pc, è vero che cmq generalmente le versioni oem si vendono insieme ad un computer nuovo, ma se un cliente si compra una cpu posso vendere anche il SO OEM, se tu venissi ai convegni Microsoft per i partner e/o rivenditori lo sentiresti con le tue orecchie....
Il link che hai dato NON dice che NON si può vendere insieme a componenti ... leggi bene prima di criticare

Sarà un caso che su Hardware Upgrade nelle regole è scritto esplicitamente che non possono essere vendute licenze Oem insieme ad un singolo componente?

Sara' un caso che le licenze Oem muoiono e vivono con il PC con cui e' stata acquistata? Che se ti si brucia il PC devi cambiare licenza Oem?

Ferdy78
06-09-2006, 13:06

Qua è spiegato tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279

Cmq la oem...non è vendibile al cliente: deve essere il negoziante system builder, autorizzato daMS a installare la prima volta ed attivare il so.

La OEM non è trasferibile ese si rompe la scheda madre...almeno che non la si cambi con una identica, decade ;)

Absolute
06-09-2006, 13:08
Sarà un caso che su Hardware Upgrade nelle regole è scritto esplicitamente che non possono essere vendute licenze Oem insieme ad un singolo componente?

non ho detto un singolo componente... ho detto con componenti ben specifici.... ripeto vai da CDC e prova a comprare un os oem... e vedi cosa ti dicono...

Taz83
06-09-2006, 13:11
non ho detto un singolo componente... ho detto con componenti ben specifici.... ripeto vai da CDC e prova a comprare un os oem... e vedi cosa ti dicono...

Se vai a Napoli al mercato probabilmente troverai anche bombe a mano.. Ciò non significa che è legale.

Se Oem sta per software preinstallato significa che il pc deve essere in grado di installarlo ed attivarlo..

Ferdy78
06-09-2006, 13:11

COmp...Disc...? :asd: :eekk: :ops:

Taz83
06-09-2006, 13:12
COmp...Disc...? :asd: :eekk: :ops:

:sofico:

Absolute
06-09-2006, 13:13
Qua è spiegato tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279

Cmq la oem...non è vendibile al cliente: deve essere il negoziante system builder, autorizzato daMS a installare la prima volta ed attivare il so.

La OEM non è trasferibile ese si rompe la scheda madre...almeno che non la si cambi con una identica, decade ;)

ovvio... infatti non ho detto questo.... ho detto che se un cliente viene può comprarla insieme ad un componente .. che poi sia io ad installarla cosa cambia? tanto cmq gli devo dare il cd con la licenza ... quindi molti rivenditori per ovviare alla scocciatura di dover installare l'os gli si dà il cd con la cpu...

-----------------------------------
CD di ripristino

Il CD di ripristino è il supporto magnetico che contiene il software.

Mentre il System Builder ha l’obbligo di fornire tale CD all’utente finale, l’OEM Diretto può, a sua discrezione, anche decidere di non fornirlo (o di fornire altre soluzione di Recovery).

Il CD fornito dal System Builder è caratterizzato dall’ologramma impresso sullo stesso: questo ologramma è il primo elemento anticontraffazione.
-----------------------------------

Poi che se si rompe la skeda madre e la versione oem la butti su quello non si discute...

Absolute
06-09-2006, 13:14
Se vai a Napoli al mercato probabilmente troverai anche bombe a mano.. Ciò non significa che è legale.

Se Oem sta per software preinstallato significa che il pc deve essere in grado di installarlo ed attivarlo..

CDC è un partner Microsoft, probabilmente il più grande di italia... informati

Taz83
06-09-2006, 13:16
CDC è un partner Microsoft, probabilmente il più grande di italia... informati

Il fatto che è espressamente detto che il software deve essere preinstallato su UN PC è mera coincidenza vero?

The_max_80
06-09-2006, 13:16

parzialmente ti devo corregere, perchè qualche settimana fa trovai un sito normale di shop che vendeva xp oem con l acquisto di almeno 3 componenti, quindi non è vero che lo si ha solo con un pc acquistato intero

Absolute
06-09-2006, 13:17
Il fatto che è espressamente detto che il software deve essere preinstallato su UN PC è mera coincidenza vero?

ho detto che se un cliente viene può comprarla insieme ad un componente .. che poi sia io ad installarla cosa cambia? tanto cmq gli devo dare il cd con la licenza ... quindi molti rivenditori per ovviare alla scocciatura di dover installare l'os gli si dà il cd con la cpu...

leggi bene

Taz83
06-09-2006, 13:18
parzialmente ti devo corregere, perchè qualche settimana fa trovai un sito normale di shop che vendeva xp oem con l acquisto di almeno 3 componenti, quindi non è vero che lo si ha solo con un pc acquistato intero

Ripeto.. quello che permette un negozio non è necessariamente quello che è permesso da Microsoft.

Taz83
06-09-2006, 13:19
leggi bene

Ma è una scappatoia per non sbattersi.. Capisci anche tu che non sarebbe permesso (e l'hai indirettamente anche scritto).

Ferdy78
06-09-2006, 13:20
ot BASTA INSOZZARE IL THEARD si Vista RC1 PLEASE../ot

Ho linkato il theard ufficale delle licenze OEM aperto dal buon Naso in modo tale da dirottarvi li :D ;)

Fabbro76
Scusate ma come diavolo si imposta l'aero glass?

The_max_80
Ripeto.. quello che permette un negozio non è necessariamente quello che è permesso da Microsoft.

beh questo non lo so , poi se è il negozio a fare il furbo...beh cmq a sto punto addio oem mi devo cominciare a raccogliere 400 euro :sofico:

me
06-09-2006, 13:28
scusate,il download quando sara' aperto a tutti?

Absolute
06-09-2006, 13:30
Sono un system Builder e ho venduto migliaia di OS e applicativi OEM, e posso assicurare che si può vendere... quel link parla solo di sw preinstallato, ma è anche vero che "teoricamente" non lo potrei dare così ... nel senso che se un cliente viene da me e mi compra una cpu, se vuole può comprarsi anche una licenza oem, e, ripeto, io dovrei prendere il suo pc, montargli la cpu, formattare e installare il nuovo os oem .... dopodichè gli ridò il pc con il cd e la licenza oem. Questo è perfettamente legale! Se invece un cliente viene da me e mi chiede una skeda sonora NON gli posso vendere l'os OEM!! il punto è questo.... poi se io come tutti i rivenditori danno direttamente il componente (come cpu, etcc..) e il cd per evitare di dover reinstallare l'os e per non aumentare il costo al cliente allora possiamo discutere sulla "legalità della procedura" ... Microsoft non mi dirà mai niente se ai clienti si vende in questo "modo" spero di essere stato chiaro

Scusate l'OT se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti può contattarmi via msn

Absolute
06-09-2006, 13:31
Scusate ma come diavolo si imposta l'aero glass?

si attiva automaticamente.. ma se non hai una sk grafica decente non ti si attiva...

Taz83
06-09-2006, 13:33
Sono un system Builder e ho venduto migliaia di OS e applicativi OEM, e posso assicurare che si può vendere... quel link parla solo di sw preinstallato, ma è anche vero che "teoricamente" non lo potrei dare così ... nel senso che se un cliente viene da me e mi compra una cpu, se vuole può comprarsi anche una licenza oem, e, ripeto, io dovrei prendere il suo pc, montargli la cpu, formattare e installare il nuovo os oem .... dopodichè gli ridò il pc con il cd e la licenza oem. Questo è perfettamente legale! Se invece un cliente viene da me e mi chiede una skeda sonora NON gli posso vendere l'os OEM!! il punto è questo.... poi se io come tutti i rivenditori danno direttamente il componente (come cpu, etcc..) e il cd per evitare di dover reinstallare l'os e per non aumentare il costo al cliente allora possiamo discutere sulla "legalità della procedura" ... Microsoft non mi dirà mai niente se ai clienti si vende in questo "modo" spero di essere stato chiaro

Scusate l'OT se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti può contattarmi via msn

Questa volta sei stato chiarissimo.. Meglio di cosi era impossibile.

E' su questa modalita' di vendita che si centra il discorso: la legalita' della cosa.. Della non legalità non interessa a nessuno. Chiudiamo qui :)

Per chi ha chiesto quando esce il download pubblico.. Quando Microsoft vorrà.. Potrebbe essere oggi o domani, come settimana prossima.

me
06-09-2006, 13:34
Ed era quello il discorso.. La legalita' della cosa.. Della non legalità non interessa a nessuno. Chiudiamo qui :)

Per chi ha chiesto quando esce il download pubblico.. Quando Microsoft vorrà.. Potrebbe essere oggi o domani, come settimana prossima.

uff..ok,grazie...segnalatelo quando si puo',che ho voglia di provarlo ach'io.. :)

Fabbro76
06-09-2006, 13:35
Dunque visto che non ho ottenuto risposta ho provato ad armeggiare col nuovo SO....

Avevo chiesto alcune cose ma per alcune ho trovato risposta da me in quanto in Chipset e l'audio li ho montati senza problemi, stessa cosa per l'antivirus.
Ora però SONO COSTRETTO a farvi un'altra domanda nella speranza che ci sia qualcuno che mi tolga il dubbio...

Ho visto che se pigi il pulsante "switch" le finestre si mettono in modo "sbieco" ma immobili...la cosa è forte ma volevo sapere se (e come) è possibile aprirle e spostarle....insomma usarle in questo modo "alternativo".

Infine vi chiedo cortesemente come poter impostare l'Aero Glass Theme....sotto THEMES non l'ho trovato....

Grazie e scusate.

Vins_cb
06-09-2006, 13:39
Ho visto che se pigi il pulsante "switch" le finestre si mettono in modo "sbieco" ma immobili...la cosa è forte ma volevo sapere se (e come) è possibile aprirle e spostarle....insomma usarle in questo modo "alternativo".

Grazie e scusate.

Con la rotellina del mouse? :fagiano:

Pistolpete
06-09-2006, 13:46
Scusate si v'interrompo ma...
Qualcuno potrebbe riassumermi brevemente cosa era stato inizialmente pensato e progettato per Vista e poi è stato accantonato?
Sono curioso di sapere se questi progetti hanno possibili sbocchi futuri o sono stati semplicemente messi nel dimenticatoio.
Non si potrebbero tra l'altro indicare nel primo post di questo thread?
Credo sia interessante per molti.
Grazie in anticipo.
Up

Absolute
06-09-2006, 13:47
Up

la cosa principale IMHO è la mancanza del nuovo WinFS ...

Absolute
06-09-2006, 13:50
Ecco alcune immagini che ho fatto della RC1, se qualcuno interessa qualcosa in particolare chieda pure...

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista1.jpg

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista2.jpg

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista3.jpg

Fabbro76
06-09-2006, 13:50
:confused:

Che cazzone che sono!

Grazie!

P.s Con la rondella si scorre tra le varie finistre...ok. Ma è possibile utilizzarle come si usano le normali finistre windows? Che so le trascini, le ingrandisci etc...?

Un ultima cosa soltanto. Questo benedetto Aero Glass. Come faccio a selezionarlo e a modificarne i parametri? (Se si può?)
Sotto THEMES sto Aero non ce l'ho...tutti ne parlano e mi è cresciuta la voglia di vederlo. :mc:

Grazie :ave: :ave:

Absolute
06-09-2006, 13:51
:confused:

Che cazzone che sono!

Grazie!

P.s Con la rondella si scorre tra le varie finistre...ok. Ma è possibile utilizzarle come si usano le normali finistre windows? Che so le trascini, le ingrandisci etc...?

Un ultima cosa soltanto. Questo benedetto Aero Glass. Come faccio a selezionarlo e a modificarne i parametri? (Se si può?)
Sotto THEMES sto Aero non ce l'ho...tutti ne parlano e mi è cresciuta la voglia di vederlo. :mc:

Grazie :ave: :ave:

ripeto che se non hai una buona skeda grafica non te lo attiva

Kjow
06-09-2006, 13:53

Start -> Start search -> dxdiag

Cmq sia dovrebbero essere incluse le dx10 ;)

Absolute
06-09-2006, 13:53
mm vedo che la skeda grafica buona ce l'hai.... strano

Fabbro76
06-09-2006, 13:55
Ma una X800XT PE non basta? :confused:

Come faccio a sapere se è o non è attivato?

Grazie di nuovo per la disponibilità!
:)

Absolute
Per chi chiedeva delle DX10

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista4.jpg

wiltord
molto interessante quel monitor delle performance..

Absolute
06-09-2006, 13:57
Ma una X800XT PE non basta? :confused:

Come faccio a sapere se è o non è attivato?

Grazie di nuovo per la disponibilità!
:)

se vai sulle proprietà dello skermo ti deve dare la possibilità di attivare l'opacità delle finestre... e ti dovrebbe anche dare il flip .. cioè in basso sulla barra delle applicazioni c'è un icona con delle piccole finestre dentro.. se funziona come la prima foto che ho postato allora hai l'Aero funzionante...

The_max_80
06-09-2006, 13:59
Per chi chiedeva delle DX10

sto rosikando.....ma quando esce???!?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :D

Absolute
06-09-2006, 14:00
molto interessante quel monitor delle performance..

qui si vede meglio

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista5.jpg

Taz83
06-09-2006, 14:00
se vai sulle proprietà dello skermo ti deve dare la possibilità di attivare l'opacità delle finestre... e ti dovrebbe anche dare il flip .. cioè in basso sulla barra delle applicazioni c'è un icona con delle piccole finestre dentro.. se funziona come la prima foto che ho postato allora hai l'Aero funzionante...

Absolute protresti per cortesia postare uno screen del firewall integrato? Vorrei sapere a che livello permette di settare le regole, se magari con MAC, ip (o range di ip), ecc..

Grazie

Absolute
06-09-2006, 14:02
Questo è l'effetto mentre si abbassa una finestra.

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista6.jpg

wiltord
06-09-2006, 14:02
grazie 1000 Ab ;)

Cobain
06-09-2006, 14:03
ripeto che se non hai una buona skeda grafica non te lo attiva
scusate l'ignoranza non ho seguito il vista sin dall'inizio ma sto Aero che permette di fare che tipo di effetto è?

Absolute
06-09-2006, 14:06
Absolute protresti per cortesia postare uno screen del firewall integrato? Vorrei sapere a che livello permette di settare le regole, se magari con MAC, ip (o range di ip), ecc..

Grazie

certo

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista7.jpg

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista8.jpg

Absolute
06-09-2006, 14:06
scusate l'ignoranza non ho seguito il vista sin dall'inizio ma sto Aero che permette di fare che tipo di effetto è?

guarda le foto che ho postato.. , flip, trasparenza finestre.... etcc..

wiltord
06-09-2006, 14:07
qualcuno ha provato il funzionamento di DC++?

Absolute
06-09-2006, 14:08
http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista9.jpg

Fabbro76
Allora ho l'aero attivato.

Grazie!

wolf3d2
Scusa Absolute, come mai il bordo delle finestre è sull'arancione ?

Non dovrebbe essere quasi un azzurrino trasparente ?

Vorrei solo sapere se si può impostare qualsiasi colore si desidera...

Grazie

Taz83
06-09-2006, 14:09
certo

Niente IP o Mac address quindi?
Pensavo meglio :(

Fabbro76
06-09-2006, 14:10
Ma cacchio ho le icone del desktop sono ciclopiche!

C'è un modo per farle tornare a dimensioni umane?

Absolute
06-09-2006, 14:12
qualcuno ha provato il funzionamento di DC++?

:D :D

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista10.jpg

PAGIASSU
06-09-2006, 14:13

tasto destro mouse in un punto qualsiasi del desktop e selezioni la dimensione che preferisci :eek:

cajenna
06-09-2006, 14:13

Tasto dx sul desktop e selezioni "classic icons" ;)

wiltord
06-09-2006, 14:14
:D :D

ottimo. :)

sapevo di problemi ma mi sbagliavo. che antivirus hai su al momento?

Absolute
06-09-2006, 14:14
Scusa Absolute, come mai il bordo delle finestre è sull'arancione ?

Non dovrebbe essere quasi un azzurrino trasparente ?

Vorrei solo sapere se si può impostare qualsiasi colore si desidera...

Grazie

puoi mettere qualsiasi colore

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista11.jpg

Fabbro76
06-09-2006, 14:15
Mi sembra di essere totalmente rincoglionito..... :D

Grazie ragazzi!

Absolute
06-09-2006, 14:16
ottimo. :)

sapevo di problemi ma mi sbagliavo. che antivirus hai su al momento?

per ora funzia solo Avast

wiltord
06-09-2006, 14:18
mi posti uno screen di risorse del computer se puoi? :)

ezio
06-09-2006, 14:19
per caso hai provato Active virus Shield? Grazie :)

Absolute
06-09-2006, 14:20
mi posti uno screen di risorse del computer se puoi? :)

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista12.jpg

Absolute
06-09-2006, 14:22
per caso hai provato Active virus Shield? Grazie :)

per ora no, non ce l'ho nel foglio di check ...

ezio
06-09-2006, 14:25
Ok, aspetto novità.
Grazie in anticipo :)

wiltord
06-09-2006, 14:26
ottimo Ab, mi piace un sacco :)

cajenna
06-09-2006, 14:28

A me invece Avast non funziona mentre mi funziona benissimo AVG,strano,ma abbiamo la stessa release (la 5600)?

wiltord
06-09-2006, 14:29
che versione di AVG cajenna? la stessa che va su XP?

Absolute
06-09-2006, 14:31
A me invece Avast non funziona mentre mi funziona benissimo AVG,strano,ma abbiamo la stessa release (la 5600)?

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista13.jpg

cajenna
06-09-2006, 14:39
Ci credo quando dici che funziona,mi chiedevo solo il perchè a me non funzica...
Una domanda: perchè con il procio @2,6GHz mi da lo stesso score che il procio a 2,00GHz (Opteron 146)?

loreborse
06-09-2006, 14:40
Ci credo quando dici che funziona,mi chiedevo solo il perchè a me non funzica...
Una domanda: perchè con il procio @2,6GHz mi da lo stesso score che il procio a 2,00GHz (Opteron 146)?

Anche io ho lo stesso problema! Ho un northwood 2,66@3.00Ghz ma mi segna sempre 2,66.. :mc: :mbe:

Absolute
06-09-2006, 14:45

pensa che a me accade il contrario, se provo ad installare l'avg mi sbrocca con bluscreen e poi per riavviarlo devo fare recupera ultima versione funzionante...

il problema è o stesso del eprchè a certi nero funzia e a certi no...

Per la cpu, è che lui leggi i dati del processore non della frequenza a cui tu l'hai OC ...

danibyte27
06-09-2006, 14:57
Per la cpu, è che lui leggi i dati del processore non della frequenza a cui tu l'hai OC ...

Beh, veramente io da quando provo Win Vista Beta ho sempre avuto un procio Athlon xp64 3500+ Venice,(non overcloccato - 2100 mhz) (e stessa ram, stesso hd, stessa scheda grafica) eppure, nella Beta 5456 mi dava 3 di Performance, ma dalla 5472 in poi, solo 2! :-((

Misteri...

Daniela

Absolute
06-09-2006, 15:12
cmq per ora consiglio questo

http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/wsc/en-us/windowsvistabeta2.mspx

Absolute
06-09-2006, 15:13
Beh, veramente io da quando provo Win Vista Beta ho sempre avuto un procio Athlon xp64 3500+ Venice,(non overcloccato - 2100 mhz) (e stessa ram, stesso hd, stessa scheda grafica) eppure, nella Beta 5456 mi dava 3 di Performance, ma dalla 5472 in poi, solo 2! :-((

Misteri...

Daniela

evidentemente avranno cambiato i logaritmi di indice... bhò...

danibyte27
06-09-2006, 15:45
Beh? Dove siete spariti tutti?
Mica a scaricare vista rc1??? :cool:

Smack!
Daniela

Antiriad
06-09-2006, 15:47
salve ragazzi

scusate l' intrusione, volevo solo chiedere 2 cose al volo sulla RC1

su C non ho abbastanza spazio per vista, e volevo sapere se è possibile installare la RC1 sulla partizione D, senza che vada a incasinarsi con la mia installazione di XP (non vorrei che le cartelle di sistema che usa Vista si piazzano anche su C insieme a quelle che uso per XP)

una volta terminata la installazione all' avvio del PC c'è la schermata di selezione fra i 2 sistemi operativi?

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta

grazie ;)

danibyte27
06-09-2006, 15:50
Ciao!
Ti rispondo io! Visto che qui sembra che siamo rimasti solo io e te :-))
Si', puoi (anzi e' meglio) installare in un'altra partizione.. E ancora si', al riavvio ti mostra il dual boot con la possibilita' di far partire un altro s.o. windows.. :-)

Ciao ciao!
Daniela

Murdorr
06-09-2006, 15:51
Beh? Dove siete spariti tutti?
Mica a scaricare vista rc1??? :cool:

Smack!
Daniela

:ops2: .

Antiriad
06-09-2006, 15:53
Ciao!
Ti rispondo io! Visto che qui sembra che siamo rimasti solo io e te :-))
Si', puoi (anzi e' meglio) installare in un'altra partizione.. E ancora si', al riavvio ti mostra il dual boot con la possibilita' di far partire un altro s.o. windows.. :-)

Ciao ciao!
Daniela

wow che velocità!

grazie mille ;)

ATi7500
06-09-2006, 16:04

Misteri...

Daniela
strano, io ho un 3200+@3800+ e sulla RC1 mi segna 4.2 (il più lento dei componenti); sulle build precedenti il valore era inferiore.
Cmq il tuo 3500, se non è overcloccato, viaggia a 2200MHz ;)

bYeZ!

Kalua
06-09-2006, 16:12
con i driver nvidia scaricabili dal sito, appositamente realizzati per la rc1 ho degli artefatti e problemi vari di texture e rendering se lancio bf2, lasciando quelli di microsoft nessun problema....

ora finalmente non vengo kikkato da punkbuster :D sui server

per il resto overcloccare la GPU resta pura utopia.....:muro:

Simonex84
06-09-2006, 16:31

Io ho semplicemente scritto quello che sapevo, adesso ho scoperto una cosa nuova, nessuno nasce imparato :D :D :D

cajenna
06-09-2006, 16:44
A me,per esempio,pure PCcillin da problemi,non riesce a finire l'installazione,rimane sulla finestra che indica che sta installando internet security e da li non si muove più,per uscire devo killare l'applicazione,e non so perchè,me lo ha fatto sia con la versione precedente di vista che con la RC1.

Nero invece funziona la release 6.6.1.4 non completamente in tutte le sue features,ma almeno riesco a usarlo per masterizzare.

Aryan
06-09-2006, 16:55
http://www.microsoft.com/windowsvista/

Eppur si muove!!! :eek:

Aryan
06-09-2006, 17:00
Hanno il link errato!
Ecco quello giusto: http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/preview.mspx

Sembra che solo chi ha scaricato la Beta2 possa avere la RC1... :mbe:

The_max_80
06-09-2006, 17:09
Hanno il link errato!
Ecco quello giusto: http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/preview.mspx

Sembra che solo chi ha scaricato la Beta2 possa avere la RC1... :mbe:

ma che robaccia è, qui non c'è nessuna rc1 pubblica :mbe:

loreborse
06-09-2006, 17:10
Ma non si puo scaricare!?!?! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Hanno il link sbagliato, e in quell'altro non ci sono collegamenti per il download... :mc:

The_max_80
06-09-2006, 17:14
Ma non si puo scaricare!?!?! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Hanno il link sbagliato, e in quell'altro non ci sono collegamenti per il download... :mc:

non vorrei sbagliarmi ma credo che non vi sia una rc1 pubblica ma solo per chi ha chiesto la beta 2, dice che nuove iscrizioni vi saranno in settimana se non capisco male...

loreborse
06-09-2006, 17:14
Eh si...La microsozzz ci prende un po' x il... :ciapet: :D :D
Vedemo...

jedi1
06-09-2006, 17:15
Cazzo io ho scaricato la beta2 e sono registrato e non ho ricevuto nessuna cazzo di mail :(

loreborse
06-09-2006, 17:15
non vorrei sbagliarmi ma credo che non vi sia una rc1 pubblica ma solo per chi ha chiesto la beta 2, dice che nuove iscrizioni vi saranno in settimana se non capisco male...

Ma io avevo già scaricato da Microsoft la Beta2, sono già iscritto!!!!!

The_max_80
06-09-2006, 17:17
sento odore di presa per il :ciapet:

anche se questo silenzio da parte di tutti gli altri mi fa pensare che stanno scaricando a manetta

loreborse
sento odore di presa per il :ciapet:

anche se questo silenzio da parte di tutti gli altri mi fa pensare che stanno scaricando a manetta

QUOTO....A MANETTA! :D :D :D :D

Mister24
Anch'io avevo scaricato la beta2, ma non ho ancora ricevuto la mail.

loreborse
06-09-2006, 17:22
Novità?? Ancora tutto buio?? :confused:Cmq gli ci vorrebbe un bel :tapiro: per la presa x il :ciapet: ! :D

jacoposabba
06-09-2006, 17:24
http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm

ECCOLA!!!

Absolute
06-09-2006, 17:24
Calma ragazzi......

allora, per ora hanno la RC1 solo i betatester e gli iscritti a MSDN etcc...

poi per chi ha già scaricato e registrato per la beta2 avrà (molto probabilmente tra oggi e venerdi) una mail dove ci sarà il link per scaricare la RC1! la key è la stessa che avete ricevuto per la beta2.

per tutti quelli che invece non hanno fatto in tempo a registrarsi per la beta2 avranno cmq la possibilità di scaricarla (probabilmente la settimana prossima) con delle nuove key....

nessuna presa in giro... tranquilli

The_max_80
06-09-2006, 17:25
Novità?? Ancora tutto buio?? :confused:Cmq gli ci vorrebbe un bel :tapiro: per la presa x il :ciapet: ! :D

:mc: :mc: :sofico: :help: direi in modo filosofico "un cazzo o niente" .......... altro che rc1 pubblica.......

jedi1
06-09-2006, 17:25
QUOTO....A MANETTA! :D :D :D :D

ma ti e' arrivata la mail?
quando ?

Absolute
06-09-2006, 17:27

ECCOLA!!!

appunto... mi hai anticipato

questa è quella per chi si era già iscritto alla beta2 , per chi non ci fosse riuscito penso che la prossima settimana apriranno le iscrizioni....

Kalua
06-09-2006, 17:29
l'intenzione di distribuirla anche allegandola a riviste informatiche non mi sembra affatto una presa per il culo.......

The_max_80
06-09-2006, 17:29
Programma di anteprima per utenti di Windows Vista
La nuova versione non definitiva di Windows Vista, la Release Candidate 1 (RC1), è ora disponibile per i soli partecipanti al programma CPP, che dispongono di accesso prioritario. Si consiglia agli utenti che hanno aderito al programma nel mese di giugno di leggere il messaggio di posta elettronica inviato da Microsoft all'inizio di settembre contenente informazioni su RC1. Se non si è registrati ma si desidera ricevere RC1, nelle prossime settimane il programma CPP verrà aperto a nuovi partecipanti. Accedi regolarmente al sito per verificare la disponibilità di aggiornamenti.

La partecipazione e i suggerimenti dei clienti sono parte integrante del nostro processo di sviluppo. Grazie per aver scelto di installare e provare RC1, fornendo così un aiuto fondamentale al team Windows Vista.

Informazioni importanti per i partecipanti di Windows Vista Customer Preview Program
Requisiti di sistema
Per visualizzare le informazioni e i requisiti di sistema, e sapere se il PC che utilizzi è in grado di eseguire Windows Vista e Premium Ready fai clic qui.
Note sulla versione
Per visualizzare le note sulla versione fai clic qui (in inglese).
Limitazioni di utilizzo della Beta 2
L'aggiornamento dell'installazione di Windows Vista RC1 alla versione finale di Windows Vista disponibile sul mercato potrebbe non essere possibile. Per eseguire l'aggiornamento, è necessario acquistare l'edizione finale di Windows Vista e installarla ex novo.
Limitazioni di tempo
Windows Vista RC1 è un software non definitivo con limitazioni di tempo, la cui scadenza è fissata il giorno 1 giugno 2007.
Politica di supporto beta
Questo è un software non definitivo (beta) distribuito esclusivamente a scopo di valutazione e verifica. Microsoft non fornisce alcun supporto tecnico per le versioni beta. Sebbene la presente versione non disponga di alcun supporto tecnico, è possibile visitare i newsgroup in grado di rispondere alle domande relative all'installazione e all'utilizzo di Windows Vista RC1. Per inserire o leggere i messaggi dei newsgroup, visita il sito Web http://windowshelp.microsoft.com.
Supporto antivirus
In un'ottica globale di prevenzione contro il malware, Microsoft consiglia di utilizzare un'applicazione antivirus con Windows Vista RC1. Per informazioni sui programmi antivirus disponibili, consulta l'articolo dedicato (in lingua inglese).
Compatibilità con 2007 Office system Beta 2
Se utilizzi 2007 Office system Beta 2, è necessario aggiornare a 2007 Microsoft Office system Beta 2 Technical Refresh, l'aggiornamento più recente disponibile. Technical Refresh è necessario per utilizzare Office Beta 2 con Windows Vista RC1. Limitazioni d'installazione
Sono disponibili tre scenari di installazione di Windows Vista RC1:
È possibile eseguire un'installazione ex novo. Tutti i dati presenti sul disco rigido o sulla partizione di installazione verranno sovrascritti. I dati sovrascritti andranno persi e non potranno essere più recuperati.
È possibile aggiornare un'installazione esistente di Windows XP.
È possibile aggiornare un'installazione esistente di Windows Vista Beta 2.

Non viene fornito supporto per nessun altro scenario di installazione. Per aggiornare le altre edizioni di Windows alla presente versione beta, è necessario eseguire l'installazione ex novo descritta nell'opzione 1. Inoltre, una volta installato Windows Vista RC1 non è più possibile ripristinare l'installazione del sistema operativo precedente. Per eseguire tale operazione, è necessario acquistare e installare l'edizione definitiva di Windows Vista oppure installare nuovamente un'edizione precedente di Windows. Prima di installare Windows Vista RC1, esegui il backup di tutti i file presenti nel computer.

Aggiornamento da Windows Vista Beta 2
Prima dell'aggiornamento da Beta 2 a RC1, installa tutti gli aggiornamenti critici da Windows Update. Scegli Start, Tutti i programmi, Windows Update e fai clic sul pulsante "Controlla aggiornamenti".

Nota: chiudi tutte le applicazioni prima di eseguire l'aggionamento. Durante l'installazione è consigliabile disporre di una connessione Internet e scaricare gli ultimi aggiornamenti per l'installazione.

Istruzioni per la masterizzazione di DVD
Al termine del download, è necessario masterizzare il file ISO su un DVD. Ciò significa che è necessario disporre di un masterizzatore DVD con software appropriato. Se non sei certo che il software di masterizzazione DVD supporti la masterizzazione di file ISO, fai riferimento al programma software di masterizzazione DVD e cerca le istruzioni relative alla creazione di dischi da file ISO. Se non sai come eseguire la masterizzazione del DVD, ordina il kit di DVD di Windows Vista RC1.

Di seguito è riportato un riepilogo delle procedure di download, masterizzazione e installazione di Windows Vista RC1:

Scarica il file immagine ISO dalla posizione indicata nel messaggio di posta elettronica ricevuto dopo aver eseguito la registrazione e salva il file sul disco rigido (se il download viene interrotto in modo anomalo, è possibile riprendere il processo dal punto in cui è stato interrotto utilizzando il gestore di download).
Mediante un software e un masterizzatore DVD, masterizza l'immagine ISO di Windows Vista RC1 in un DVD vuoto. È consigliabile utilizzare la velocità di masterizzazione inferiore supportata (1X o 2X) per garantire una qualità ottimale. La maggior parte dei software di masterizzazione DVD riconosce i file ISO. Se il software utilizzato non riconosce automaticamente questo formato, vedere la sezione "Guida" del software.
Inserisci il DVD contenente il software masterizzato nell'unità DVD del computer nel quale desideri installare Windows Vista RC1.
La procedura di installazione dovrebbe iniziare automaticamente. In caso contrario, esegui l'installazione dal DVD e segui le istruzioni dettagliate visualizzate.
Fornisci il tuo parere
Desideriamo conoscere la tua opinione sulle caratteristiche ritenute positive e negative di questa edizione non definitiva di Windows. Utilizza questo modulo di richiesta di informazioni per condividere le tue opinioni con il team di Windows Vista.

The_max_80
06-09-2006, 17:30

si ma questa non è pubblica e per adesso solo per chi gia era registrato

loreborse
06-09-2006, 17:30
ma ti e' arrivata la mail?
quando ?
No no non mi è arrivata, a manetta nel senso che quotavo...

loreborse
06-09-2006, 17:32
Come sospettavo...non si riesce a scaricare a piu di 15kb/s... :cry:

Absolute
06-09-2006, 17:33
si ma questa non è pubblica e per adesso solo per chi gia era registrato

questa è quella per chi si era già iscritto alla beta2 , per chi non ci fosse riuscito penso che la prossima settimana apriranno le iscrizioni....

subito dopoa avevo aggiunto.... ;) e cmq l'avevo spiegato un post prima ...

Absolute
06-09-2006, 17:33
Come sospettavo...non si riesce a scaricare a piu di 15kb/s... :cry:

strano ... ho provato ed entrambe le versioni mi vanno a 623kb/s

ezio
06-09-2006, 17:34
Link diretti:

32bit
http://download.windowsvista.com/dl/preview/rc1/en/x86/iso/vista_5600.16384.060829-2230_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso

64bit
http://download.windowsvista.com/dl/preview/rc1/en/x64/iso/vista_5600.16384.060829-2230_x64fre_client-lr1cxfre_en_dvd.iso

Ho avviato da qualche minuto il download, al momento sui 75kbps ;)

EDIT: ora è addirittura aumentata, costante sui 100kbps...

loreborse
06-09-2006, 17:36
Ecco...ora si è fermato tutto...e non ne vuole sapere di ripartire! Ma cavolo...

jedi1
06-09-2006, 17:37
Miiiiiinchia !! sto scaricando !
ora sono a 30kb al sec ma aumenta sempre :D

Simonex84
06-09-2006, 17:38
Link diretti:

32bit
http://download.windowsvista.com/dl/preview/rc1/en/x86/iso/vista_5600.16384.060829-2230_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso

64bit
http://download.windowsvista.com/dl/preview/rc1/en/x64/iso/vista_5600.16384.060829-2230_x64fre_client-lr1cxfre_en_dvd.iso

Ho avviato da qualche minuto il download, al momento sui 75kbps ;)

EDIT: ora è addirittura aumentata, costante sui 100kbps...

Io sono costante a 520 kb/s, ma che seriale si deve usare??

Absolute
06-09-2006, 17:39
Probabilmente dipende dal tipo di connessione che avete...

da quei link si scarica così:

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista14.jpg

Absolute
06-09-2006, 17:40
Io sono costante a 520 kb/s, ma che seriale si deve usare??

lo stesso della beta2 se ce l'hai ..... ovviamente devi essere registrato.... era quello che dicevo poco fà...

loreborse
06-09-2006, 17:40
No ma non è mica possibile...Io ho un ADSL albacom a 2mega con banda garantita, scarico sempre al massimo...Ma questo non ne vuole sapere di partire?!!

Absolute
06-09-2006, 17:42
No ma non è mica possibile...Io ho un ADSL albacom a 2mega con banda garantita, scarico sempre al massimo...Ma questo non ne vuole sapere di partire?!!

ci ho lavorato in Albacom (alla sede di Roma)... non ti dico come lavorano.... e conosco bene la loro rete..... :doh: cmq rimani li che prima o poi parti.... ;)

loreborse
06-09-2006, 17:42
Sigh........... :cry:

cajenna
06-09-2006, 17:43
Il problema del download è dovuto alle troppe connessioni in corso e la banda si riduce drasticamente....un po di pazienza..

loreborse
06-09-2006, 17:44
Il problema del download è dovuto alle troppe connessioni in corso e la banda si riduce drasticamente....un po di pazienza..

Praticamente..chi prima arriva meglio alloggia?

Murdorr

fai dettagli e vedrai che cmq scarica... Poco ma scarica...

Io sto intorno i 54 kb/s con Alice 4mb .

Adesso scesi a 18 kb/s :stordita: .

Simonex84
lo stesso della beta2 se ce l'hai ..... ovviamente devi essere registrato.... era quello che dicevo poco fà...

Certo che sono iscritto, allora uso quello

http://img178.imageshack.us/img178/3258/immaginedm2.jpg

CARVASIN
ma per avere il seriale che bisogna fare?

loreborse
Ma voi state scaricando dal link diretto o col download manager?

Kjow
06-09-2006, 17:47
http://img178.imageshack.us/img178/3151/vistadlfq5.jpg (http://imageshack.us)

;)

Mr Clock
cliccando sul link dice che possono accedere solo qll del ccp tra cui ank io ke xo nn ho ricevuto la mail???? soluzioni???? :cry: :cry: :cry:

The_max_80
ma per avere il seriale che bisogna fare?

la versione ufficiale è aspettare diverse settimane

cascinanet
io sto scaricando a 400 con il download mangaer ma se non ho il codice come posso fare per averlo?

CARVASIN
06-09-2006, 17:48
io sto scaricando dal link, non ho nessun dl manager.

speriamo tenga! :D

Absolute

la seconda che hai detto..... ora stò a 654kb/s

@Carvasin: come già detto in altri post o sei un beta tester etcc.. oppure devevi esserti iscritto a giugno per la beta2

The_max_80
cliccando sul link dice che possono accedere solo qll del ccp tra cui ank io ke xo nn ho ricevuto la mail???? soluzioni???? :cry: :cry: :cry:

semplice , vieni con me io mi ci sono attaccato gia, ci attacchiamo tutti e due al C***o di bill gates! :D

Absolute
io sto scaricando a 400 con il download mangaer ma se non ho il codice come posso fare per averlo?

vedi la risposta a carvasin

loreborse
06-09-2006, 17:49
Partitoooooooooooooooo...192kb/s..non malaccio...

Absolute
06-09-2006, 17:50

;)

:muro: :muro: :muro: aò ma hai una connessione aziendale :sofico: che :ciapet:

Mr Clock
06-09-2006, 17:51
semplice , vieni con me io mi ci sono attaccato gia, ci attacchiamo tutti e due al C***o di bill gates! :D
Mi attacco ank io!!!! :ncomment:

CARVASIN
06-09-2006, 17:52
l
@Carvasin: come già detto in altri post o sei un beta tester etcc.. oppure devevi esserti iscritto a giugno per la beta2
grazie :)

però se intanto la scarico...e poi quando aprono le iscrizioni mi prendo il seriale?

almeno intanto la tiro giù (nei prossimi giorni posso avere dei problemi a seguire il forum)

oppure questa iso ha delle protezioni specifiche che non mi permetteranno di usarla con i codici della RC1 pubblica?
grazie ancora

ciao!

loreborse
06-09-2006, 17:52
Sembra reggere...In 3 ore ho finito...Speriamo bene, io fra mezz'ora devo uscire e torno tardi...Vedemo...

Kjow
06-09-2006, 17:53
:muro: :muro: :muro: aò ma hai una connessione aziendale :sofico: che :ciapet:

Alice 20Mb :p :D:D :ciapet:

Ora sono a 1260Kbyte/s per la 64Bit :p
Probabilmente ci sono "le linee intasate" per la 32bit :D

loreborse
06-09-2006, 17:55
E cmq nn ho ricevuto nessuna mail dalla microsoft...Boh......

Kjow
06-09-2006, 17:57

Neanche io, ma il seriale è lo stesso, quindi in teoria la si può scaricare ed attivare legalmente già ora :)

wolf3d2
06-09-2006, 17:57
In una pagina del sito microsoft che parla della RC1 di vista si legge:

Se utilizzi 2007 Office system Beta 2, è necessario aggiornare a 2007 Microsoft Office system Beta 2 Technical Refresh, l'aggiornamento più recente disponibile. Technical Refresh è necessario per utilizzare Office Beta 2 con Windows Vista RC1.

E' quindi disponibile per il download la beta 2 Technical Refresh ?!?

Se si, da dove è possibile scaricarla ?

:help:

geveffo
06-09-2006, 17:58
con il download manager sono a 400k, ma è variabile, con alice 4 mega
ma la rc1 non doveva essere anche in italiano?

Murdorr
06-09-2006, 17:59
:eekk: Incredibile! mi si è fusa la ciavatta dove stava il router e mi si è sconnesso e spento il muletto! :cry: .

Cmq già presa un altra ciavatta e riattaccato tutto, scarico da Download Manager quello fatto in JAVA a 487 kb/s ora con Alice 4 mb :cool: .

gervi
06-09-2006, 18:00
Alice 20Mb :p :D:D :ciapet:

Ora sono a 1260Kbyte/s per la 64Bit :p
Probabilmente ci sono "le linee intasate" per la 32bit :D

Ah ragààà mi raccomando, scaricate a caterva il vista a 64 bit ouu
E testate testate(Betatester) ;)

Mister24
06-09-2006, 18:00

Bisogna considerare che deve inviare qualche milione di mail. :eek:
Può essere che le invii in modo scaglionato per evitare il sovracarico dei server.

Absolute
06-09-2006, 18:01

;)

è una dura battaglia :D :D

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista15.jpg

Simonex84
06-09-2006, 18:02
Io stò scaricando la 64bit, fra 1ora e 30min la installo :D

Murdorr
06-09-2006, 18:05
Azz peccato che oggi ci sta Francia Italia se no dopo la provavo, vabbè sarà per domani :sofico: .

me
06-09-2006, 18:06
scusate ma chi non e' registrato,non puo' farlo ora e scaricare così la rc1?

8310
06-09-2006, 18:08

Da canali ufficiali no :cry:

Kjow
è una dura battaglia :D :D

http://www.absolutebike.com/Archivio/vista/vista15.jpg

:D

Mi sono un po' perso nelle tonnellate di post precedenti... ma con la x64 il sw a 32Bit ci gira... decentemente?
Sottointendendo che il sw a 32bit giri meglio su os a 32bit... su vista x64 come viene gestita la cosa? Prestazioni in linea, decenti, pessime o non gira proprio? :p

Murdorr

Anche se non sei registrato puoi scaricare la RC1 però poi per attivarla devi registrarti e aspettare che microzozz ti mandi l'e-mail con il codice seriale .

CARVASIN
06-09-2006, 18:09
scaricare si...io la sto scaricando e non sono registrato (la sto scaricando dal sito microsoft ovviamente).

il problema è aspettare che riaprano le iscrizioni per avere il seriale ;)

edit: Murdorr mi ha preceduto! :stordita:

8310
06-09-2006, 18:11
scaricare si...io la sto scaricando e non sono registrato (la sto scaricando dal sito microsoft ovviamente).

VERAMENTE?????Ma perchè allora a me on parte il download e mi dice che devo essere registrato??? :doh: :doh: :doh:

me
06-09-2006, 18:12
mah...
io ho cliccato sul link che avete messo,ma mi dice che non ho il permesso??!!

8310
06-09-2006, 18:12
mah...
io ho cliccato sul link che avete messo,ma mi dice che non ho il permesso??!!

ecco appunto a me succede la stessa cosa!

Fabbro76
06-09-2006, 18:13
Ragazzi ma come si fa a togliere il bootloader di Vista dopo averlo estirpato completamente?

Non mi riesce!!

Murdorr
06-09-2006, 18:15
ecco appunto a me succede la stessa cosa!

http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm :read: .

8310
06-09-2006, 18:17

ti voglio TANTO bene :vicini:

Vado a 450kb/s con alice 4 mega...alla grande ;)

me
06-09-2006, 18:17

grazie,partito! :)
mi dici poi una volta finito che devo fare?
se mi linki una pagina meglio ancora

Murdorr
06-09-2006, 18:19
Poi per il seriale cè da aspettare purtroppo :stordita: .

me
06-09-2006, 18:20
ma dove mi devo iscrivere?
gentilissimo,se mi linki una pagina grazie mille..

Murdorr
06-09-2006, 18:22

http://www.microsoft.com/windowsvista/ .

8310
06-09-2006, 18:22

Tieni d'occhio http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/preview.mspx ;)

PS: 'nnaggia, oggi Murdorr è in gran forma, mi ha bruciato sull'istante... :D

me
06-09-2006, 18:24
e' da li che poi ci si iscrive? al momento non vedo nulla pero'... :stordita:

8310
06-09-2006, 18:26

Sì infatti, dice di aspettare e "NELLE PROSSIME SETTIMANE" (speriamo giorni!!!) riapriranno le iscrizioni ;)

Murdorr
Tieni d'occhio http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/preview.mspx ;)

PS: 'nnaggia, oggi Murdorr è in gran forma, mi ha bruciato sull'istante... :D

:rotfl: e si! oggi me so dopato! :asd: .

8310
:rotfl: e si! oggi me so dopato! :asd: .

Effetto RC1 :asd:

CARVASIN
06-09-2006, 18:27
tranquillo

quando sarà possibile farlo te ne renderai conto da solo! :D

basta vedere cos'è successo adesso con il dl della rc1 :p

ciao!

me
06-09-2006, 18:28
Sì infatti, dice di aspettare e "NELLE PROSSIME SETTIMANE" (speriamo giorni!!!) riapriranno le iscrizioni ;)

uffi...vabbe.. :(

Fra-90
06-09-2006, 18:32
Ragazzi ma è normale che sto da 15 min a provare a scaricare vista RC1 da questo link http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/x86/iso/vista_5600.16384.060829-2230_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso
ma non parte il download e in piu mi dice che la dimensione del file è di 907 bytes?

Kjow
06-09-2006, 18:34

Mi sono un po' perso nelle tonnellate di post precedenti... ma con la x64 il sw a 32Bit ci gira... decentemente?
Sottointendendo che il sw a 32bit giri meglio su os a 32bit... su vista x64 come viene gestita la cosa? Prestazioni in linea, decenti, pessime o non gira proprio? :p

Uppino :p

PS (finito di scaricare la x64, ora vado a 1.4Mb/s con la 32bit :p)

Murdorr
06-09-2006, 18:37
Ragazzi ma è normale che sto da 15 min a provare a scaricare vista RC1 da questo link http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/x86/iso/vista_5600.16384.060829-2230_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso
ma non parte il download e in piu mi dice che la dimensione del file è di 907 bytes?

A me tanto normale non sembra... Adesso sentiamo l'esperto di 8310 :sofico: .

Murdorr
06-09-2006, 18:38
Uppino :p

PS (finito di scaricare la x64, ora vado a 1.4Mb/s con la 32bit :p)

Sborone :cool: .

8310
06-09-2006, 18:40
A me tanto normale non sembra... Adesso sentiamo l'esperto di 8310 :sofico: .

Senti, non mi prendere per il :ciapet: :D

x Fra-90: http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm ;)

gervi
06-09-2006, 18:40
Ma ascusate una cosa, non circolava una Rc1 5712 o roba del genere xchè la microzz aveva detto che la 5600 aveva un pò di bug e di incoerenza di strumenti nelle finestre????????? Non ho chiara sta cosa, sti bug citati da varie parti li fixeranno nella rc1 pubblica???? :(

Fra-90
06-09-2006, 18:41
Ragazzi guardate cosa mi fa scaricare.
senza cartella zip naturalmente

CARVASIN
06-09-2006, 18:43
se è un'iso è tutto ok

l'hai rinominata in zip giusto?

Absolute
06-09-2006, 18:44
In una pagina del sito microsoft che parla della RC1 di vista si legge:

Se utilizzi 2007 Office system Beta 2, è necessario aggiornare a 2007 Microsoft Office system Beta 2 Technical Refresh, l'aggiornamento più recente disponibile. Technical Refresh è necessario per utilizzare Office Beta 2 con Windows Vista RC1.

E' quindi disponibile per il download la beta 2 Technical Refresh ?!?

Se si, da dove è possibile scaricarla ?

:help:

solo i beta tester possono scaricarlae cmq non è ancora disponibile... frà un pò sarà pubblica

http://www.microsoft-watch.com/article2/0,1995,1994028,00.asp?kc=MWRSS02129TX1K0000535

Taz83
06-09-2006, 18:45
Ragazzi, io la sto scaricando con il Download Manager di Microsoft e viaggio a 700k al secondo.. Sono gia al 60% in neanche mezzora.

Murdorr
06-09-2006, 18:47
Senti, non mi prendere per il :ciapet: :D

x Fra-90: http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm ;)

:ubriachi: :cincin: :ubriachi: mai e poi mai my friendz .

Fra-90
06-09-2006, 18:48
allora quella è una cartella zip che contiene il file iso che mi ha fatto scaricare il download manager
mi sto veramente tirando tutti i capelli dalla testa perche cavolo non parte il download solo a me?

jedi1
06-09-2006, 18:48
Minchia siamo tutti fusi!!!
:D :D :D :D
Ma ci siamo visti
beati rotti@@@@@i che viaggiano a manetta
io sto a 69 Kb (anche se e' un bel numeo!)

8310
06-09-2006, 18:49
:ubriachi: :cincin: :ubriachi: mai e poi mai my friendz .

:cincin:

Vabbuò, vado a prepararmi per il big match ;)

Mi raccomando non fate esplodere i server della MS :D (e quelli di HWUP) :p

8310
06-09-2006, 18:50
allora quella è una cartella zip che contiene il file iso che mi ha fatto scaricare il download manager
mi sto veramente tirando tutti i capelli dalla testa perche cavolo non parte il download solo a me?

Hai provato dal link diretto? (senza download manager della MS)

CARVASIN
06-09-2006, 18:51
:boh:

io sto scaricando un file identico al tuo, solo che invece di essere .zip è .iso

probabile che sia la stessa cosa (ovvero dentro c'è la iso). tienitelo in dl e intanto vedi se riesci a scaricare direttamente la iso

ciao!

Ferdy78
06-09-2006, 18:53
Ragà, scusate...l'ho messa in download con download manager adeguato (oltre i 450 kb/s con una alice 4 mega :) ) ma ho un dubbio in merito al seriale: quello della beta 2 vale per la versione ultimate esatto?

Bene volendo provare la versione Home Premium, non devo inserire il seriale della beta due, ma quale dovrei mettere?

Se non lo metto, dura solo 15 gg?

La Ultimate non mi interessa :cry:

PS la sto scaricando per provarla da zero(devo formattare xp...)...visto che è una vita che dico che mi tengo xp :D :D :D :D

PPS Ma kav 6.0.300 funzia? :confused:

Cobain
06-09-2006, 18:54
io sto a 4kb di questo passo uscira la versione definitiva quando avro finito....
ma dove la scaricate? io con bittorrent con l'iondiizzo presa dal warez :)
ho provato a clikkare sul link di microsoft dice che non ho l'autorizazione e roba del genere.e che cavolo ho pure adsl a 4mb......
devo iscriviermi da qualche parte per scaricare in quello microsoft ? magari mi farà scaricare piu veloce...

GigiDagostino
06-09-2006, 18:55
Velocissima e stabile pure con il Sempron 2600+ 1gb di ram e vga INTEGRATA di mia sorella....ho dovuto solamente installare i driver audio di xp e tutto funzia alla perfezione :winner:

Fra-90
06-09-2006, 18:56
ecco cosa mi esce scritto quando apro il download manager o il link diretto

You will be presented with a security warning. After you accept the Download Manager will install and begin to download the requested file.

Should the Download Manager fail to start, or if you do not accept the security certificate, you can go back to the download page to access the file using your browser.

poi mi compare il download manager che sta scaricando il file .iso (quello che ho messo nella cartella zip)
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono distrutto

jedi1
06-09-2006, 18:59

You will be presented with a security warning. After you accept the Download Manager will install and begin to download the requested file.

Should the Download Manager fail to start, or if you do not accept the security certificate, you can go back to the download page to access the file using your browser.

poi mi compare il download manager che sta scaricando il file .iso (quello che ho messo nella cartella zip)

ma non ho capito il tuo problema ?
hai un iso e tu l'hai messo in una cartella zippata?

Cobain
06-09-2006, 19:00
mi rispondete per favore? perche non posso scaricare dal sito microsoft? dove devo registrarmi?........
voi dove la scaricate?

CARVASIN
06-09-2006, 19:01
:what:

scusa ma se è un file .iso è quello.

Mister24

A me non ha dato nessun problema l'ho fatto partire dal link diretto usando Free Download Manager.
Ora sono al 9% e la velocità oscilla da 40 a 60 kB/s (Ho una 640kb/s)

Vins_cb
Ragazzi ma come si fa a togliere il bootloader di Vista dopo averlo estirpato completamente?

Non mi riesce!!

usa vistabootpro, che trovi alla prima pagina di questo thread.

lo installi su win xp e segui le istruzioni

Ferdy78
06-09-2006, 19:02
mi rispondete per favore? perche non posso scaricare dal sito microsoft? dove devo registrarmi?........
voi dove la scaricate?
apri un download manager...e poi clicca sul link postato prima ti si dovrebbe aprire da download manager ;)

Fra-90
06-09-2006, 19:03
l' iso che mi ha fatto scaricare in 10 sec era di 907 bytes e io l'ho messa in una cartella zippata per uploadarla a voi per farla vedere e chiarirmi il problema ok?

CARVASIN
voi dove la scaricate?
daje... :D

allora:

si scarica SOLAMENTE da canali ufficiali (e si qche questo dovrebbe essere chiaro ;))

guardate un paio di pagine indietro. Murdorr (e qualcun'altro) ha postato il link per scaricare l'iso.

inoltre sevre un seriale.

se hai già scaricato e ricevuto il seriale della eta 2 usi quello.

altrimenti bisogna aspettare che la microsoft riapre le iscrizioni

ciao!

Cobain
apri un download manager...e poi clicca sul link postato prima ti si dovrebbe aprire da download manager ;)
quale download manager? io no ne ho installati....

jedi1
06-09-2006, 19:04
giusto!!

CARVASIN
06-09-2006, 19:05
Fra-90: scusa non avevo capito ;)

io l'iso l'ho scaricata da qui (http://download.windowsvista.com/preview/rc1/en/download.htm)

cliccato sul link per il dl e via con la .iso (dl dal mio browser non con il download manager)

altro non so, sorry

ciao!

Ferdy78

allora:

si scarica SOLAMENTE da canali ufficiali (e si qche questo dovrebbe essere chiaro ;))

guardate un paio di pagine indietro. Murdorr (e qualcun'altro) ha postato il link per scaricare l'iso.

ciao!

Però: il seriale della beta due apre o almeno dovrebbe :D alla versione ULTIMATE. Nel dvd ci sono però anche le altre. Per attivarle non bisogna inserire sto famoso seriale e durano 155 gg esatto? :confused:

Cobain

allora:

ciao!
che c'entra se non scarico da canali ufficiali? .........se mettola key funziona uguale o no? :D
quella non è un problema. è solo il fatto che a me non fa scaricare dal link microsoft.

Ferdy78
06-09-2006, 19:08
RAGAZZI è PUBBLICA:

SU PRONETWORKS.ORG è SPIEGATO TUTTO ;)

Cobain
06-09-2006, 19:08
agh ho letto dietro ....quindi non ho accesso perche non sono registrato ok.
quidni per forza dal bittorrent posso scaricare

Taz83
06-09-2006, 19:09
che c'entra se non scarico da canali ufficiali? .........se mettola key funziona uguale o no? :D
quella non è un problema. è solo il fatto che a me non fa scaricare dal link microsoft.

Scaricare prodotti microsoft da canali secondari non ufficiali (torrent) è reato e pura pirateria informatica punibile penalmente :eek:

CARVASIN
06-09-2006, 19:11
RAGAZZI è PUBBLICA:

SU PRONETWORKS.ORG è SPIEGATO TUTTO ;)
si ma qui non vedo come potersi registrare.... :confused:

sono diventato matto?

http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx

Taz83
06-09-2006, 19:13

sono diventato matto?

C'e' scritto che verranno riaperte le iscrizioni per chi non si e' registrato alla beta2 pubblico. Dicono semplicemente successivamente.. Non si sa quando.

Cobain
06-09-2006, 19:13
Scaricare prodotti microsoft da canali secondari non ufficiali (torrent) è reato e pura pirateria informatica punibile penalmente :eek:
dai non dirlo a nessuno..... :ciapet: poi fosse una versione ufficiale la vorrei vedere ...ma se non aprono le iscrizioni come faccio a scaricarla secondo te? mi invii tu il dvd?

Mister24
06-09-2006, 19:14
quale download manager? io no ne ho installati....

Io uso Free Download Manager, è gratuito.

Ferdy78
06-09-2006, 19:15
I LINK SUL SITO SONO LEGALI INDI SI PUò SCARICARE ANCHE NON AVENDO IL SERIALE DELLA BETA 2..CHE SERVE PER LA VERSIONE ULTIMATE E A LUNGA SCADENZA, PER I PRIMI 15 GG IN TEORIA SI POSSONO USARE LE ALTRE VERSIONI.

iO LA BETA DUE A SUI TEMPO LA REGISTRAI IN INGLESE :D

LE PAGINE LE APRIRANNO A BREVE ;)

The_max_80

scusa mi dici il link , se io provo dai link dati qui sul forum mi dice che devo essere registrato......grazie

Cobain
I LINK SUL SITO SONO LEGALI INDI SI PUò SCARICARE ANCHE NON AVENDO IL SERIALE DELLA BETA 2..CHE SERVE PER LA VERSIONE ULTIMATE E A LUNGA SCADENZA, PER I PRIMI 15 GG IN TEORIA SI PUOSSONO USARE LE ALTRE VERSIONI.

iO LA BETA DUE A SUI TEMPO LA REGISTRAI IN INGLESE :D

LE PAGINE LE APRIRANNO A BREVE ;)
e perche a me non fa scricare dal link microsoft?oppure la registrazione non c'entra con la key?

CARVASIN
C'e' scritto che verranno riaperte le iscrizioni per chi non si e' registrato alla beta2 pubblico. Dicono semplicemente successivamente.. Non si sa quando.
ah ecco! stiamo sempre alle solite (di qualche pag fa)

a Ferdy78!! ma che stai a di!! :Prrr: :D

bhe...io devo anche mangiare!! :D

ciao!!

Taz83
06-09-2006, 19:16
dai non dirlo a nessuno..... :ciapet: poi fosse una versione ufficiale la vorrei vedere ...ma se non aprono le iscrizioni come faccio a scaricarla secondo te? mi invii tu il dvd?

mettila pure sul ridere se vuoi.. come quindi metti sul ridere scaricare film che sono in visione al cinema o mp3 coperti dai diritti d'autore.. tuoi problemi non miei.

potresti semplicemente scaricare da canali ufficiali e installare... tanto hai 15 giorni di tempo per attivarla e in 15 giorni riapriranno sicuramente le iscrizioni.

CARVASIN
06-09-2006, 19:17
scusa mi dici il link , se io provo dai link dati qui sul forum mi dice che devo essere registrato......grazie

io l'ho presa da qui

ciao! ;)

Ferdy78
06-09-2006, 19:17
e perche a me non fa scricare dal link microsoft?

PERCHè NON SAI SCARICARE :D ...BASTA UN DOWNLOAD MANAGER QUALUNQUE..AFFINCHè IL DOWNLOAD PARTA ;) AZZ 60 MIN è FINISCE :eek:

EDIT: ho dimenticato il cpasattivo...sorryyyy :cry:

Cobain
06-09-2006, 19:18
PERCHè NON SAI SCARICARE :D ...BASTA UN DOWNLOAD MANAGER QUALUNQUE..AFFINCHè IL DOWNLOAD PARTA ;) AZZ 60 MIN è FINISCE :eek:
azz non sapevo.Non ne uso da anni! esiste ancora il mozilla ?insomma mi date un nome?

The_max_80
06-09-2006, 19:18

EDIT: ho dimenticato il cpasattivo...sorryyyy :cry:

cioè con il download manager pèarte e senza no??? mi dici il nome di un download manager!

grazie

jedi1
06-09-2006, 19:19
mettila pure sul ridere se vuoi.. come quindi metti sul ridere scaricare film che sono in visione al cinema o mp3 coperti dai diritti d'autore.. tuoi problemi non miei.

potresti semplicemente scaricare da canali ufficiali e installare... tanto hai 15 giorni di tempo per attivarla e in 15 giorni riapriranno sicuramente le iscrizioni.

Allora fallo scaricare , si legge il contratto e poi decide lui

Murdorr
06-09-2006, 19:19

sono diventato matto?

Aspetta a magnàààààààà!!!

Dove lai pescata la pagina in Italiano di VISTA? non è che a breve mettono in download la RC1 in ITALIANO? ma quella che stiamo scaricando è anche ITA? o solo INGLESE? :stordita: .

Ferdy78
06-09-2006, 19:21
Aspetta a magnàààààààà!!!

Dove lai pescata la pagina in Italiano di VISTA? non è che a breve mettono in download la RC1 in ITALIANO? ma quella che stiamo scaricando è anche ITA? o solo INGLESE? :stordita: .

solo eng :)

per il download manager io uso gigaget...è free ed è buono :Prrr:

vo a cena che quando torno ha finito :D

Cobain
mi sono scarodato il nome del download manager che usavo tantio anni fa....pare che inziasse con mozilla o giu di li....non ricordo il nome.
nomi ? saranno graditi :)

Mister24
cioè con il download manager pèarte e senza no??? mi dici il nome di un download manager!

grazie

Non so se è il Download manager ma a me funziona, comunque sto usando un programma gratuito chiamato Free Download Manager

Ferdy78
06-09-2006, 19:22
Non so se è il Download manager ma a me funziona, comunque sto usando un programma gratuito chiamato Free Download Manager
è un download manager :D

bellilu
06-09-2006, 19:24
Io uso GetRight 6, sto scaricando da Win Vista Beta 2 di giugno ottenuta con la registrazione del CPP.

Ciao! ;)

Elbryan
06-09-2006, 19:28
Io l'ho installato oggi ma sia io che Dak_tales abbiamo problemi a navigare su internet.
Certi siti vanno, certi altri no .. wow

Nobody else?

The_max_80
06-09-2006, 19:29
ti voglio TANTO bene :vicini:

Vado a 450kb/s con alice 4 mega...alla grande ;)

scusa ma tu sei registrato , perchè a me non parte! non osno registrato

Murdorr
06-09-2006, 19:30
Credo che stiano scaricando tutti i 5.000.000 di Beta Tester in questo preciso istante, perchè si è fermato a 54 kb/s e da 4 connessioni me ne da 1 sola :cry: :cry: :cry: .

Cobain
06-09-2006, 19:31
ah sto a 460 kb speed ma ho appena iniziato...

Simonex84
Credo che stiano scaricando tutti i 5.000.000 di Beta Tester in questo preciso istante, perchè si è fermato a 54 kb/s e da 4 connessioni me ne da 1 sola :cry: :cry: :cry: .

che sfiga, io ho aperte 7 connessioni e scarico ancora a 520, fra 12 minuti ho finito, masterizzo ed installo :D :D :D

Kjow

Si, ma con che seriale l'installa? :p

bellilu
06-09-2006, 19:32
Con Alice 640 vado a 66 Kb costanti. Ciao ;)

peppecbr

:eek: :muro: :muro: lo sapevo ca@@o non volevo usare i torrent ma fare una cosa legale , ma qua promettono e non mantengono!!! alla fine gli testiamo il sistema per una migliore stabilità ecc ecc :doh: e loro che fanno? lo limitano :banned: ma lo facessero per la versione finale :muro: :rolleyes:

bellilu
che sfiga, io ho aperte 7 connessioni e scarico ancora a 520, fra 12 minuti ho finito, masterizzo ed installo :D :D :D

:eek: :eek: :eek:

Cobain
06-09-2006, 19:33
Si, ma con che seriale l'installa? :p
non ti preoccupare per questo .