View Full Version : Aspettando Windows Vista
walter sampei
28-09-2006, 20:51
Mmm, che service pack hai su xp?
A me questo problema non lo fa minimamente, ne in modalità classica ne in quella a "menu di xp"! Anche con cartelle o programmi che iniziano per s va tutto perfettamente! :rolleyes:
Tieni conto che uso xp con sp2...
A.
sp2... e a volte me lo fa anche col 98 (non vorrei che dietro ci fosse un problema della tastiera, ma non credo)
walter sampei
28-09-2006, 20:52
Esatto, sono nomi riservati in quanto ancora in uso per indicare alcune periferiche nel DOS, vedi "prn" per la stampante o "con", appunto, per il monitor o la tastiera.
Giusto per curiosità, altri nomi riservati sono:
CON, PRN, AUX, CLOCK$, NUL, COM1, COM2, COM3, COM4, COM5, COM6, COM7, COM8, COM9, LPT1, LPT2, LPT3, LPT4, LPT5, LPT6, LPT7, LPT8, LPT9
Ciao
perfetto, grazie :)
N3V3RM1ND
28-09-2006, 20:54
ps: è avast!4 home edition da scaricare??
Si, esatto, come dice II ARROWS ;)
albortola
28-09-2006, 21:03
perfetto,ma "ultima" domanda: nod32 non funge???
sp2... e a volte me lo fa anche col 98 (non vorrei che dietro ci fosse un problema della tastiera, ma non credo)
Non saprei che dire, prova a chiedere a qualcun altro qui se ha questo tipo di problema... :confused:
A.
Non saprei che dire, prova a chiedere a qualcun altro qui se ha questo tipo di problema... :confused:
ho provato anch'io, in tutte le parti del menu di avvio la lettera "s" funziona (xp sp2 pro)
perfetto, grazie :)
di nulla :)
N3V3RM1ND
28-09-2006, 21:07
perfetto,ma "ultima" domanda: nod32 non funge???
Onestamente non saprei dirti... non mi sono proprio posto il problema, visto che uso Avast da oramai 4 anni... :D
jerrygdm
28-09-2006, 21:21
A.
ora sono su xp e non mi sembra che dia quel problema...
ma vieni!!!per chi volesse collegarsi con un modem d-link dsl200 cvon vista,chieda pure!!ce l'ho fatta!!!!!!! :sofico:
benissimo! mi puoi fare uno schema dettagliato di come hai fatto? Ci sono riuscito anch'io una volta, ma è stato "per caso" , ed ora che ho aggiornato alla 5728 non ci riesco più... :D
Dade
allora...ho scaricato la 5728, l'ho masterizzata,l'ho "ricopiata" sulla esistemte 5600RC1--->nessun problema...e neanche tanto tempo ha preso...
Prima di fare tutto ciò, da bios ho attivato la scheda di rete interna, e ho collegato con l'apposito cavo il mio MODEM (oltre che come USB) in contemporanea con la scheda di rete.
Puff.......si è installato, funziona,e navigo senza problemi....
Ho subito attivato Vista e dopo pochi istanti Microsoft mi dice "grazie per avere attivato ;la tua copia è GENUINA!!" --->che soddisfazione!!! :D
L'unico HW che è rimansto fuori da Vista è la mia stampante ALL-IN-ONE Lexmark X1110,e neanche attraverso internet,Vista è riuscito a trovare drivers adatti!!
Commenti:
Grafica bella....mi sembra di navigare più veloce che su XP, colori del Desktop e immagini più appaganti per l'occhio.
La CPU rimane (con lo speedometro) quasi sempre a 0%, la Ram si attesta su un 45% circa, ma poi dopo un pò di tempo in Idle (navigavo in internet) era al 35% (ho solo 1Gb di ram)
Le premesse sembrano buone....
Guardate qui che LINKazzo (http://www.winsupersite.com/reviews/whistler_beta1.asp) che vi passo... :asd:
Un po' OT ma... chi di voi ha mai visto questa beta? :eekk:
:sbonk:
Ieri ho installato la build 574boh... ho visto che hanno aggiunto qualche icona ma sono rimasti i soliti problemi... Non salva la posizione delle icone su desk (sulla 5600 c'ero riuscito in una sessione, poi niente più) e l'audio non è regolabile, anzi ora non è possibile neanche mettere mute :eek:
Sembra che stiano andando indietro, alla 5536 funzionava bene il volume...
Un'ultima cosa: nell'articolo di HWU sull'uscita della 574x dicevano che hanno cambiato TUTTE le icone... ERRATO, quella di Win Update è uguale ad XP 48 :sofico:
jerrygdm
29-09-2006, 00:19
quella beta l'ho vista anche in un video...non ricordo dove...c'era un tipo tutto orgoglioso che filmava amatorialmente qualche azione che compieva... ha cronometrato l'avvio ed è durato 1.45m...!
ps: l'ultima build è la 5728 ufficiale non la build 574boh :D
vespaincant
29-09-2006, 05:43
salve,
oggi mi sono scaricato itunes per il mio ipod, e dopo averlo collegato, l'ha subito riconosciuto direttamente, senza aspettare quel minuto come mi succedeva spesso con xp...
apparte questo, poi e' venuta fuori questa finestra:
CLICCA QUI X LA FOTO! (http://img157.imageshack.us/img157/7532/newbitmapimagebe3.jpg )
che sarebbe l'ultima voce, cioè "speed up my sistem"???? :confused:
ciao
salve,
oggi mi sono scaricato itunes per il mio ipod, e dopo averlo collegato, l'ha subito riconosciuto direttamente, senza aspettare quel minuto come mi succedeva spesso con xp...
apparte questo, poi e' venuta fuori questa finestra:
che sarebbe l'ultima voce, cioè "speed up my sistem"???? :confused:
ciao
E' il ReadyBoost
Serve per usare l'ipod o qualsiasi chiavetta usb giudicata idonea da Vista per immagazzinare alcuni piccoli file di sistema di accesso frequente.
Si alleggeriscoo i compiti dell'HD e si velocizza il tutto grazie all'ottimo tempo di accesso delle memorie flash.
Una anticipazione di quello che accadrà con i dischi ibridi con una parte di memoria statica.
A proposito qualcuno lo ha provato? Si nota la differenza?
N3V3RM1ND
29-09-2006, 07:28
E' il ReadyBoost
[...]
A proposito qualcuno lo ha provato? Si nota la differenza?
Io l'ho provato ieri sera, e nel complesso non mi è sembrato cambiasse molto...
P.S.
vespaincant per cortesia, metti un thumbnail dell'immagine, un link all'immagine, insomma, qualcosa che non spagini completamente il layout del forum... :muro: :muro: :muro:
Guardate qui che LINKazzo (http://www.winsupersite.com/reviews/whistler_beta1.asp) che vi passo... :asd:
Un po' OT ma... chi di voi ha mai visto questa beta? :eekk:
...LOL hai visto in che data è stato firmato l'articolo?
vespaincant
29-09-2006, 08:27
Io l'ho provato ieri sera, e nel complesso non mi è sembrato cambiasse molto...
P.S.
vespaincant per cortesia, metti un thumbnail dell'immagine, un link all'immagine, insomma, qualcosa che non spagini completamente il layout del forum... :muro: :muro: :muro:
ops.... :doh: scusatemi....
ora modifico e metto il link....
:D
N3V3RM1ND
29-09-2006, 08:30
...LOL hai visto in che data è stato firmato l'articolo?
[OT MODE ON]
MA guarda chi ti rivedo!!! :D Max, da quanto tempo!!!
Dobbiamo organizzare qualcosa a Siena!!!
[OT MODE OFF]
http://bink.nu/Article8404.bink
Qui ancora non vedo niente, ma dovrebbe esserci una lista di software compatibili con Vista.
Per la cronaca ieri ho avuto un blue screen con Vista, però poverino non è proprio colpa sua, ho installato i driver (beta) per la Hauppauge HVR1100 ed è andato in crash.
Per la cronaca 2... i driver per la HVR1100 Vista se li era gia scaricati da solo e vunzionava tutto bene, l'unica cosa è che in fase di configurazione del Media Center non mi faceva scegliere quale segnale visualizzare, se l'analogico, il digitale terrestre o l'ingresso di linea (con MCE2005 uso l'ingresso di linea per vedere Sky).
Qualcuno è riuscito a guardare con il Media Center di Vista un film in dvd rippato sull'hd?
vespaincant
29-09-2006, 08:45
http://bink.nu/Article8404.bink
Qui ancora non vedo niente, ma dovrebbe esserci una lista di software compatibili con Vista.
Per la cronaca ieri ho avuto un blue screen con Vista, però poverino non è proprio colpa sua, ho installato i driver (beta) per la Hauppauge HVR1100 ed è andato in crash.
Per la cronaca 2... i driver per la HVR1100 Vista se li era gia scaricati da solo e vunzionava tutto bene, l'unica cosa è che in fase di configurazione del Media Center non mi faceva scegliere quale segnale visualizzare, se l'analogico, il digitale terrestre o l'ingresso di linea (con MCE2005 uso l'ingresso di linea per vedere Sky).
Qualcuno è riuscito a guardare con il Media Center di Vista un film in dvd rippato sull'hd?
io c'ho provato ma nn ci sn riuscito...
qualcuno c'e riuscito?
PS: ho cercato di avviare un file .avi ma nn me lo faceva aprire....
la dimenzione e' di 1,4 gb
[OT MODE ON]
MA guarda chi ti rivedo!!! :D Max, da quanto tempo!!!
Dobbiamo organizzare qualcosa a Siena!!!
[OT MODE OFF]
Hola! :cool:
io c'ho provato ma nn ci sn riuscito...
qualcuno c'e riuscito?
PS: ho cercato di avviare un file .avi ma nn me lo faceva aprire....
la dimenzione e' di 1,4 gb
In MCE 2005 bastava mettere i file vob nella cartella "Video" e se li vedeva tranquillamente (selezionando "Video" dal menù). Poi è uscito TweakMCE che abilita questa funzione direttamente nel menù "DVD" tra l'altro facendo anche vedere correttamente le copertine dei film.
Comunque abituato a MCE2005 bisogna prenderci un po' la mano con VistaMCE... al primo impatto risulta un po' più macchinoso.
N3V3RM1ND
29-09-2006, 08:59
Mi pare di ricordare che qualcuno aveva problemi ad installare i daemon tools... qui (http://www.daemon-tools.cc/dtcc/showthread.php?t=13932&page=3&highlight=just) c'è un thread che dà la procedura d'installazione.
A chi chiedeva di firewalls funzionanti, a ora ancora non sono segnalati software compatibili con Vista.
devil mcry
29-09-2006, 09:04
piccolo bug di cui solo oggi mi sono reso conto .
http://img167.imageshack.us/img167/365/bugua9.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=bugua9.jpg)
a prima vista tutto normale , anzi anche alla seconda , terza e quarta ... la cosa simpatica però è che io il floppy non lo ho :sofico: ed e disabilitato anche da bios salvo che qualcuno nn abbia toccato (ma lo escludo)
vespaincant
29-09-2006, 09:07
http://img167.imageshack.us/img167/365/bugua9.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=bugua9.jpg)
a prima vista tutto normale , anzi anche alla seconda , terza e quarta ... la cosa simpatica però è che io il floppy non lo ho :sofico: ed e disabilitato anche da bios salvo che qualcuno nn abbia toccato (ma lo escludo)
uhauhuahuhauhauh
e come fà a rilevartelo??!?!!?!??!
forse prima ce lo avevi?
bohhhh :D
devil mcry
29-09-2006, 09:28
mai avuto :sofico: l'ho tolto un annetto fa credo :sofico: nn ho provato a cliccare perche secondo me esplode il pc se lo faccio :P
vespaincant
29-09-2006, 09:36
mai avuto :sofico: l'ho tolto un annetto fa credo :sofico: nn ho provato a cliccare perche secondo me esplode il pc se lo faccio :P
cioè, prima dici "mai avuto" e 2 caratteri dopo scrivi "l'ho tolto un'annetto fa"...
non e' una contraddizione?? :confused:
vabeh, oltre alle solite cazzate ke sparo, a me nn rileva la webcam interna... :cry:
cavolo ancora io nn l'ho scaricato e non posso provare niente..... cavoloooooooooo :muro:
N3V3RM1ND
29-09-2006, 10:28
Io non ho questo problema, il floppy non ce l'ho e non me lo elenca nemmeno fra le periferiche... prova a controllare bene se non è indicato da bios, o cose del genere...
Se da bios il floppy è abilitato windows lo elenca anche se non è fisicamente presente.
Basta disabilitarlo che magicamente scompare.
O almeno nel mio caso è andata così :fagiano:
devil mcry
29-09-2006, 10:54
cioè, prima dici "mai avuto" e 2 caratteri dopo scrivi "l'ho tolto un'annetto fa"...
non e' una contraddizione?? :confused:
vabeh, oltre alle solite cazzate ke sparo, a me nn rileva la webcam interna... :cry:
mai avuto con vista . lui mi ha chiesto se l'ho tolto dopo l'installazione di vista . cn vista non l'ho mai avuto
il discorso del bios lo so , ed e disabilitato (in xp infatti non compare) pero ora ricontrollero... magari l'ho resettato e nn mi ricordo
AIUTATEMI PLS
Ho problemi con con la condivisione di file e cartelle con Vista
in pratica da Vista riesco ad entrare nelle cartelle ocndivise degli altri pc [sia XP ke LINUX]
ma nn mi riesce fare il contrario, nn mi riesce vedere dagli altri pc la cartella ke ho condiviso su VISTA
ke devo truzzicare sul firewll di VISTA?? l'ho pure disabilitto ma la solfa è sempre la stessa
Aiutatemi GURU
patrik_in
29-09-2006, 11:15
....Ho problemi con con la condivisione di file e cartelle con Vista....in pratica da Vista riesco ad entrare nelle cartelle ocndivise degli altri pc [sia XP ke LINUX]......ma nn mi riesce fare il contrario, nn mi riesce vedere dagli altri pc la cartella ke ho condiviso su VISTA....ke devo truzzicare sul firewll di VISTA?? l'ho pure disabilitto ma la solfa è sempre la stessa
Devi provarti a loggarti sui pc in lan con lo stesso userid e la stessa password: Vista è sensibile abbastanza più di XP alle problematiche di autorizzazione e protezioni.
Nel mio caso è così: sono loggato come Administrator sui 2 PC fissi che accedono alla lan e con la stessa password: fai conto che ogni PC ha in multiboot (gestito da bootMagic) Vindows XP pro, windows 2000 e Vista RC1 5728 e con ciascuna combinazione di sistemi operativi si vedono completamente sulle risorse condivise.
Devi provarti a loggarti sui pc in lan con lo stesso userid e la stessa password: Vista è sensibile abbastanza più di XP alle problematiche di autorizzazione e protezioni.
Nel mio caso è così: sono loggato come Administrator sui 2 PC fissi che accedono alla lan e con la stessa password: fai conto che ogni PC ha in multiboot (gestito da bootMagic) Vindows XP pro, windows 2000 e Vista RC1 5728 e con ciascuna combinazione di sistemi operativi si vedono completamente sulle risorse condivise.
ma cosi è una grossa stronzata [scusate il termine]
quando vengono i miei colleghi di lavoro per scambiarci centinaia di mega di tabelle e dati nn posso mica fargli fare a tutti il mio nome utente
sta cosa è un grossa cacchiata di VISTA
se nn la risolvono, sempre ke nn sia errore di niubbaggie mio, è una grossa cavolata
N3V3RM1ND
29-09-2006, 11:39
quando vengono i miei colleghi di lavoro per scambiarci centinaia di mega di tabelle e dati nn posso mica fargli fare a tutti il mio nome utente
se nn la risolvono, sempre ke nn sia errore di niubbaggie mio, è una grossa cavolata
mmh... hai provato a truzzicare sulle opzioni di protezione e di condivisione della cartella? Qualcosa che riguardi gli utenti autenticati e non che possono accedere?
Io stasera, quando sono a casa, faccio qualche prova... poi ti so dire, se non risolvi prima con questo input che ti ho dato o con altro...
patrik_in
29-09-2006, 11:48
Ehi, aspetta, calma con le stronz@@@te: io parlavo di home lan che nel mio caso permette lo scambio rapido di dati, cioè sincronizzazione di cartelle dati da un pc all'altro.
E' chiaro che puoi mettere tutti gli user e guest che vuoi, li devi autenticare sulle varie risorse condivise e devi usare il secpol.msc così ti puoi divertire come vuoi con i tuoi colleghi.
E' un modo di fare reti valido dal Win95 in poi, compreso NT.
Qualcuno di voi riesce ad utilizzare la beta con il nokia 6630 come modem... il sistema me lo riconosce come modem ma non c'è verso di far comporre la stringa *99# di tim per le connessioni GPRS/umts
Collegata ora una chiavetta usb appena comperata e non supporta il readyboost.
Che trash
Eh, purtroppo mi sa che occorrano chiavette USB, moooolto veloci (e costose). Anche le mie due (economiche, lo ammetto) non sono adatte al ready boost :cry:
patrik_in
29-09-2006, 12:39
Sul Vista RC1 5728 mi sta’ funzionando un Acer USB 2.0 Flash Stich da 512 MB, pagato qualche tempo fa molto ragionevolmente: è stato accettato su una porta USB 2 come readyboost device e il s.o. ha creato sul flash un file ReadyBoost.sfcache da 450.561 kB.
Non è molto facile vedere se c’è miglioramento di accessi vari.
Comunque ce lo lascio, anche se bisogna ammettere che Vista è già abbastanza reattivo di suo.
N3V3RM1ND
29-09-2006, 13:47
Io ho una kingmax 2.0 da 512Mb e me l'ha data valida per il readyboost... non credo sia una chiavetta molto costosa, neanche mi ricordo quanto è costata... :sofico:
albortola
29-09-2006, 13:53
benissimo! mi puoi fare uno schema dettagliato di come hai fatto? Ci sono riuscito anch'io una volta, ma è stato "per caso" , ed ora che ho aggiornato alla 5728 non ci riesco più... :D
Dade
io ho installato il modem normalmente,senza collegarlo prima che te lo chieda ,col cd con i driver..appena chiede di inserire il modem ,lo inserisci,dai il consenso a tutte le voci che ti vengono fuori x l'installazione dei driver,fino a quando non ti viene fuori la scritta che il modem è stato installato con successo.
ora arriva il problema:il sw non riesce a completare l'installazione,per cui la barra procede a rilento fino a quando non annula l'operazione d'installazione.
ecco,prima che la barra del processo arrivi alla fine,eliminare col task manager il processo d'installazione,riavviare il pc e creare la connessione manualmente.
skyscreaper
29-09-2006, 14:40
ma vieni!!!per chi volesse collegarsi con un modem d-link dsl200 cvon vista,chieda pure!!ce l'ho fatta!!!!!!! :sofico:
vorrsti dire ke vai in internet tramite un modem usb? se si come?
jerrygdm
29-09-2006, 14:48
io non ho il floppy e non me lo segnala...forse si sono inventati un sistema che rileva tramite la chiavetta bluetooth o il collegamento al tuo cellulare se qualcuno nel raggio di 1km ha un lettore floppy :eek: :D :sofico:
jerrygdm
29-09-2006, 14:50
AIUTATEMI PLS
in pratica da Vista riesco ad entrare nelle cartelle ocndivise degli altri pc [sia XP ke LINUX]
ma nn mi riesce fare il contrario, nn mi riesce vedere dagli altri pc la cartella ke ho condiviso su VISTA
ke devo truzzicare sul firewll di VISTA?? l'ho pure disabilitto ma la solfa è sempre la stessa
Aiutatemi GURU
uppo perchè il problema è anche mio...
Mr.Thebest
29-09-2006, 14:58
Windows Vienna ScreenShots (probabilmente Fake):
http://img152.imageshack.us/img152/9775/2017cdnmeviennamsftlr3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=2017cdnmeviennamsftlr3.jpg)
http://img152.imageshack.us/img152/4331/8880msftviennacodenamerr7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=8880msftviennacodenamerr7.jpg)
http://img152.imageshack.us/img152/3776/4298viennaaboutdialogtv8.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=4298viennaaboutdialogtv8.jpg)
ma nn mi riesce fare il contrario, nn mi riesce vedere dagli altri pc la cartella ke ho condiviso su VISTASe avessi letto il mio messaggio qualkche centinaio di post fa forse ora avresti risolto! :mad:
Scherzo, :asd: x00 messaggi fa ho scritto che Vista è molto aperto sotto questo punto vista (lol), vai in Network and Sharing Center (mi pare si chiami così, ora non ho Vista aperto) e impostalo per bene (visibile in rete, richiesta pass: NO, ecc)
Una figata! In XP non esisteva un centro con tutte ste funzioni, forse stavano sparse in qualche sotto-sotto-sotto-sotto dialogo :rolleyes:
Windows Vienna ScreenShots (probabilmente Fake):
http://img152.imageshack.us/img152/9775/2017cdnmeviennamsftlr3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=2017cdnmeviennamsftlr3.jpg)
http://img152.imageshack.us/img152/4331/8880msftviennacodenamerr7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=8880msftviennacodenamerr7.jpg)
http://img152.imageshack.us/img152/3776/4298viennaaboutdialogtv8.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=4298viennaaboutdialogtv8.jpg)
Azz hanno già pronto Vienna? :confused: :mbe: Muahhhhhhhh :sofico: :D
Mr.Thebest
29-09-2006, 15:11
Azz hanno già pronto Vienna? :confused: :mbe: Muahhhhhhhh :sofico: :D
Beh Vienna uscirà nel 2008/2009 quindi già l'estate prossima o tuttalpiù verso gennaio/febbraio 2008 avremo la Beta 1. Se ci pensi la prima versione alpha di Vista (29/07/2002 - Build 3663) era praticamente uguale a XP.
http://img112.imageshack.us/img112/4416/longhorn1lr3.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/6391/longhorn2gz0.jpg
uppo perchè il problema è anche mio...
problema un po' di tutti a quanto vedo
DebitMan
29-09-2006, 15:17
ma sulla condivisione dei file c'era un opzione da abilitare mi pare di ricordare
se trovo 5 minuti di tempo controllo e vi confermo...
Beh Vienna uscirà nel 2008/2009 quindi già l'estate prossima o tuttalpiù verso gennaio/febbraio 2008 avremo la Beta 1. Se ci pensi la prima versione alpha di Vista (29/07/2002 - Build 3663) era praticamente uguale a XP.
No aspetta, che io sappia Vienna era previsto oltre il 2010 :mbe: ...
A sto punto vista fa davvero la fine del ME :asd: :asd: :D
DebitMan
29-09-2006, 15:30
non confondere una piattaforma client con una server
è la differenza che c'è tra xp e 2003
Mr.Thebest
29-09-2006, 15:51
No aspetta, che io sappia Vienna era previsto oltre il 2010 :mbe: ...
A sto punto vista fa davvero la fine del ME :asd: :asd: :D
Si, hai ragione ho sbagliato i conti :doh:
Comunque tra Vista e Vienna ci sarà Fiji che vedrà la luce nel 2008 e sarà considerato come Windows Vista R2
Si, hai ragione ho sbagliato i conti :doh:
Comunque tra Vista e Vienna ci sarà Fiji che vedrà la luce nel 2008 e sarà considerato come Windows Vista R2
Fiji :eek: :what: :eh: :wtf: ...azz non ne ero a conoscenza di questo.. :D :asd: :cry: :mc: :rotfl: e che è ??? :mbe:
Alla MS .... :cincin: :gluglu: e qnche pesantemente imho :D :D
ma sulla condivisione dei file c'era un opzione da abilitare mi pare di ricordare
se trovo 5 minuti di tempo controllo e vi confermo...
aspettiamo frementi allora
supergiangi
29-09-2006, 17:11
scusate ho installato la sound blaster 24 bit su vista con i driver di xp e funziona bene... il problema è che attaccando il microfono questo non funziona che devo fare?
stalvatero
29-09-2006, 17:13
Fiji :eek: :what: :eh: :wtf: ...azz non ne ero a conoscenza di questo.. :D :asd: :cry: :mc: :rotfl: e che è ??? :mbe:
Alla MS .... :cincin: :gluglu: e qnche pesantemente imho :D :D
Si l'ho letto anch'io.
Ma più probabilmente saranno i vari Service Pack a cui daranno un nome diverso...
IMHO invece di avere Vista SP1 e Vista SP2 (come XP) avremo Fiji e Vienna.
Nn credo che adesso già pensano ad un nuovo SO se ancora non è pronto Vista :confused:
Sicuramente però loro già sanno quali saranno le nuove tecnologie da implementare in Vista e questo grazie a quelli che saranno i futuri progetti in cantiere di case costruttrici di hardware. Magari dei nuovi supporti , nuovi Hard Disk, nuove CPU a 8 core, o schede che svilupperanno fisiche atimiche.... o ca**ate simile.
Noi non ne sappiamo ancora nulla... ma loro già sanno come fregarci per i prossimi 10 anni :ciapet: .
Secondo voi è possibile che un progetto come WinFS vada in fumo quando ormai quasi pronto????? :mbe:
Sta a vedere che ce lo ritroveremo in Fiji o Vienna....
Cioè..fatemi capire...tra meno di 2 anni diciamo dovrebbe uscire un nuovo OS?? :muro: Prima di Vienna?? ..............Ma non avevano detto che doveva durare almeno 4 anni da solo questo OS? :p
Nel caso spero che Fiji sia il nome in codice di un SP diciamo......e quindi NON A PAGAMENTO...spero :(
stalvatero
29-09-2006, 17:41
Cioè..fatemi capire...tra meno di 2 anni diciamo dovrebbe uscire un nuovo OS?? :muro: Prima di Vienna?? ..............Ma non avevano detto che doveva durare almeno 4 anni da solo questo OS? :p
Nel caso spero che Fiji sia il nome in codice di un SP diciamo......e quindi NON A PAGAMENTO...spero :(
E' qui che casca l'asino... secondo te perchè gli daranno un nome diverso e non lo faranno passare per SP???? :doh:
devil mcry
29-09-2006, 17:57
vista vs xp in sicurezza . casualmente oggi c'e stato un test. scarico un file exe contentente un adware o un trojan nn ricordo . vista appena il down e finito mi ha avvisato e mi ha chiesto la conferma per eliminarlo , con xp c'e stato bisogno di dover installarlo e a metà install se ne accorto ...
Mr.Thebest
29-09-2006, 19:21
Dovrebbe essere così:
Il 30 gennaio verrà rilasciato Vista;
A metà 2007 verrà rilasciato il SP3 di XP;
A fine 2007 il SP1 di Vista e la release finale di Longhorn Server;
A metà 2008 Fiji cioè Win Vista R2 (Così come è successo con Win 2003).
stalvatero
29-09-2006, 19:38
vista vs xp in sicurezza . casualmente oggi c'e stato un test. scarico un file exe contentente un adware o un trojan nn ricordo . vista appena il down e finito mi ha avvisato e mi ha chiesto la conferma per eliminarlo , con xp c'e stato bisogno di dover installarlo e a metà install se ne accorto ...
Scusa, ma cosa ti ha avvisato di eliminare il file?
albortola
29-09-2006, 19:48
provando la beta di firefox 2: mooolto +veloce di ie7!come al solito..
provando la beta di firefox 2: mooolto +veloce di ie7!come al solito..
a me sembra tutto il contrario.. firefox è incrementale e carica le pagine pezzo per pezzo quindi è normale che ti sembri piu veloce di IE che le carica completamente prima di visualizzarle.
fai la prova a pagine completamente visualizzate.. pagine complesse.
albortola
29-09-2006, 20:52
HO UNA GE FORCE FX 5600,CHE DRIVER DEVO BUTTARCI SU VISTA??
Mr.Thebest
29-09-2006, 21:17
HO UNA GE FORCE FX 5600,CHE DRIVER DEVO BUTTARCI SU VISTA??
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_96.33_it.html
albortola
29-09-2006, 21:19
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_96.33_it.html
thx a lot!ps:ho appena attivato aero..una bomba!solo che ho 2 problems:
quando sposto le cartelle aperte,non diventano trasparenti
non riesco a vedere le cartelle aperte in 3d(di lato)
albortola
29-09-2006, 21:32
..aspe:sul sito nvidia (http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver_it.html) prendo quelli per la beta 1 o 2??
ok,ho preso quelli per la uno..e fungono.benone.
in + ho tolto la spunta appaerance->effects->use the following method to bla bla..così i caratteri sono moolto +belli imho!!!
devil mcry
29-09-2006, 22:24
Scusa, ma cosa ti ha avvisato di eliminare il file?
fire mi pare o il security allert nn ricordo...
Ragazzi scusate ma a causa di tempo nn ci sono mai potuto star dietro alla vicenda vista e tutt'ora nn mi posso mettere a leggere per cercare una risposta...
le versioni tipo questa di ora 5728 sono scaricabili? sono solo degli aggiornamenti o il sistema oprativo aggiornato?
io sono rimasto a quando avevo una versione del 2004 :p
Per chi è interessato a ReadyDrive e il suo funzionamento qui c'è un interessante video (in inglese):
http://download.microsoft.com/download/4/d/9/4d9eb837-9065-4b4d-864e-585a6cebd0a2/ReadyDrive.wmv
Ragazzi scusate ma a causa di tempo nn ci sono mai potuto star dietro alla vicenda vista e tutt'ora nn mi posso mettere a leggere per cercare una risposta...
le versioni tipo questa di ora 5728 sono scaricabili? sono solo degli aggiornamenti o il sistema oprativo aggiornato?
io sono rimasto a quando avevo una versione del 2004 :p
L'ultima scaricabile aperta a tutti è la RC1 5600, ma adesso mi sembra che il sito microsoft abbia chiuso le iscrizioni, poi ci sono le varie build interne tipo la 5728 però sono per gli IT e quindi le trovi solo con metodi alternativi... e sono delle nuove build, quindi il consiglio è quello di eseguire una installazione ex novo in quanto l'upgrade potrebbe non andare a buon fine. ;)
jerrygdm
30-09-2006, 00:36
L'ultima scaricabile aperta a tutti è la RC1 5600, ma adesso mi sembra che il sito microsoft abbia chiuso le iscrizioni, poi ci sono le varie build interne tipo la 5728 però sono per gli IT e quindi le trovi solo con metodi alternativi... e sono delle nuove build, quindi il consiglio è quello di eseguire una installazione ex novo in quanto l'upgrade potrebbe non andare a buon fine. ;)
Guarda che sono 2 settimane che ormai quasi tutti qui sono passati alla 5728...guarda in prima pagina c'è il link...
jerrygdm
30-09-2006, 00:36
Per chi è interessato a ReadyDrive e il suo funzionamento qui c'è un interessante video (in inglese):
http://download.microsoft.com/download/4/d/9/4d9eb837-9065-4b4d-864e-585a6cebd0a2/ReadyDrive.wmv
Quello che non riesco a capire è che un hd scsi o sata è + lento dell'usb2 che si può accedere con una flash?!?
Guarda che sono 2 settimane che ormai quasi tutti qui sono passati alla 5728...guarda in prima pagina c'è il link...
Si si lo so ma non mi sembra che sia una release pubblica come la 5600, o sbaglio? :confused:
mi sa che sbaglio allora....
jerrygdm
30-09-2006, 00:41
è pubblica come l'altra...
Sai se per caso sono usciti dei driver beta per la scheda viseo intel GMA 915?o dove potrei trovarli?
jerrygdm
30-09-2006, 00:58
non ho idea...mi spiace
PAGIASSU
30-09-2006, 02:11
problema un po' di tutti a quanto vedo
appunto problema anche mio, pur avendo settato a dovere il Network Sharing Center...
:help:
vespaincant
30-09-2006, 05:04
AIUTOOOOOOOO :cry:
ho disinstallato vista, pero' all'avvio mi compare ancora windows boot o qualcosa di simile, per scegliere se avviare xp o vista...
come faccio a far partire windows xp direttamente???? :mc:
grazie
appunto problema anche mio, pur avendo settato a dovere il Network Sharing Center...
:help:
per adesso sta qui è una grossa pecca
grossissima
ragazzi cos'è quella barra verde che si carica sotto il percorso dei file nelle finestre di explorer?
Primo problemino con Vista: quando apro una cartella con MOLTI file video ci mette un'eternità a caricarsi completamente e prima non mi fa vedere nulla del contenuto della cartella.
All'inizio non la faceva questa cosa.
ragazzi cos'è quella barra verde che si carica sotto il percorso dei file nelle finestre di explorer?....
Credo sia l'avanzamento dell'anteprima
almeno a me via rete fa cosi
VistaBootPro non vede nessun sistema operativo installato , parte sempre Xp e non c'è verso di fargli vedere Vista come posso fare ????? :help:
vespaincant
30-09-2006, 09:38
VistaBootPro non vede nessun sistema operativo installato , parte sempre Xp e non c'è verso di fargli vedere Vista come posso fare ????? :help:
:D io devo fare il contrario....devo eliminare il boot iniziale in cui mi fa scegliere se avviare xp o vista.... :cry: :cry: :cry:
come fare????? :help:
Ma hai scaricato l'ultima versione?
:D io devo fare il contrario....devo eliminare il boot iniziale in cui mi fa scegliere se avviare xp o vista.... :cry: :cry: :cry:
come fare????? :help:
Purtroppo io non so aiutarti , ma tu sai come l hai messo il boot iniziale in cui ti fa scegliere ?
albortola
30-09-2006, 13:20
a me fa il contrario:vede vista,ma non xp!
albortola
30-09-2006, 13:23
thx a lot!ps:ho appena attivato aero..una bomba!solo che ho 2 problems:
quando sposto le cartelle aperte,non diventano trasparenti
non riesco a vedere le cartelle aperte in 3d(di lato)
qualcuno che mi dia una mano??
beppecomo
30-09-2006, 13:25
Purtroppo io non so aiutarti , ma tu sai come l hai messo il boot iniziale in cui ti fa scegliere ?
forse hai il mio stesso problema...io ho XP sul raid ( nForce ) e vista sul sata ( silicon ).
Durante l'accensione del pc non mi compare il bootloader di vista e per poter accedere a quest'ultimo devo fare il boot in manuale ( premo esc e seleziono il disco da cui avviare )
Ho letto un po in giro e sembra che il bootloader di vista funzioni solo se i due SO sono sullo stesso disco ( anche se mi sembra strano.... )
Ho provato usando anche bootpro ma partendo da vista non mi vede xp e viceversa.
N3V3RM1ND
30-09-2006, 13:36
Ho letto un po in giro e sembra che il bootloader di vista funzioni solo se i due SO sono sullo stesso disco ( anche se mi sembra strano.... )
Ho provato usando anche bootpro ma partendo da vista non mi vede xp e viceversa.
Veramente io ho Vista su un disco SATA e XP su un disco PATA e il bootloader mi funziona regolarmente... credo sia più un problema di configurazione RAID che pare non garbare troppo a Vista, ancora...
è pubblica come l'altra...
Ma quindi è una versione scaricabile che funziona da sola o è solo un aggiornamento?
vespaincant
30-09-2006, 14:20
l'ha messo da solo...
ho creato il dvd ... avviato xp ...inserito il dvd..... cliccato su installa....scelto l'hard disk d: e cliccato su continua.... il resto ha fatto tutto da solo!!!
ciao
EDIT: finalmente ce l'ho fatta!!! ora avvia perfettamente xp senza passare per il boot loader...
comunque io avevo installato vista in una partizione del mio hard disk ed e' andato tutto perfetto!
Mr.Thebest
30-09-2006, 14:22
Windows Vista RC1 build 5745 screenshots:
http://img201.imageshack.us/img201/9873/vista1dq8.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=vista1dq8.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/1980/vista2sl7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=vista2sl7.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/2623/vista4lz0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=vista4lz0.jpg)
N3V3RM1ND
30-09-2006, 14:23
Ma quindi è una versione scaricabile che funziona da sola o è solo un aggiornamento?
La prima che hai detto... :)
La prima che hai detto... :)
Bene :D
quindi per avere il S.O devo scaricare la 5600?
quanti mb sono?
mezzo giggi di ram gli basteranno?
è che lo volevo provare in emulazione sul mac e a win c'è dedicato solo mezzo giga :)
albortola
30-09-2006, 14:28
..voi che usate per masterizzare??nero funge??
Bene :D
quindi per avere il S.O devo scaricare la 5600?
quanti mb sono?
mezzo giggi di ram gli basteranno?
è che lo volevo provare in emulazione sul mac e a win c'è dedicato solo mezzo giga :)
allora la 5728 se si accorge ke tu hai la 5600 ti chiede se vuoi aggiornare oppure se vuoi cancellare tutto e reinstallarla fresca
se hai una versione beta ti disabilita la possibilità di upgradare e puoi solamente fare l'installazione fresca
voi pensate che la controversia tra l'UE e Microsoft lascerà uscire Windows Vista a Gennaio 2007 in Europa oppure no?
Ma come si attivano le finestre 3d? io ho esso aspetto aero ma le finestre non sono 3d :confused:
allora la 5728 se si accorge ke tu hai la 5600 ti chiede se vuoi aggiornare oppure se vuoi cancellare tutto e reinstallarla fresca
se hai una versione beta ti disabilita la possibilità di upgradare e puoi solamente fare l'installazione fresca
Ecco, quindi cosa dovrei fare visto che devo partire da zero?
TEST su computer medio-basso
Ho provato Vista 5728 su un computer con questa configurazione
Celeron 2.4
256/512MB di ram
9200+256mb
Risultati: con il modulo da 512 l'ho installato e basta, non ricordo le performance in Win, con la 256 da sola è partito lentamente (1-2 min in più :confused: ) e ho aspettato altri 1/2 minuti in modo che si fermasse "la lucetta rossa": Praticamente inutilizzabile, troppo lento ad aprire i programmi e a visualizzare le finestre (senza Aero), appaiono prima i bordi delle finestre e poi man mano il resto...
Hanno fatto bene a dare 512mb con mimimi però... dannazione! XP con 64MB (il minimo) non era una bomba ma funzionava decentemente, :stordita: ora 512 è il minimo! Un salto esagerato!
Magari provo a disattivare robe tipo Superfetch e simili...
TEST su computer medio-basso
Ho provato Vista 5728 su un computer con questa configurazione
Celeron 2.4
256/512MB di ram
9200+256mb
Risultati: con il modulo da 512 l'ho installato e basta, non ricordo le performance in Win, con la 256 da sola è partito lentamente (1-2 min in più :confused: ) e ho aspettato altri 1/2 minuti in modo che si fermasse "la lucetta rossa": Praticamente inutilizzabile, troppo lento ad aprire i programmi e a visualizzare le finestre (senza Aero), appaiono prima i bordi delle finestre e poi man mano il resto...
Hanno fatto bene a dare 512mb con mimimi però... dannazione! XP con 64MB (il minimo) non era una bomba ma funzionava decentemente, :stordita: ora 512 è il minimo! Un salto esagerato!
Magari provo a disattivare robe tipo Superfetch e simili...
io non capisco com'e' giustificato questo aumento di risorse, a me la prima impressione che ha fatto vista appena installato che era xp con una nuova grafica...
beppecomo
30-09-2006, 16:01
Veramente io ho Vista su un disco SATA e XP su un disco PATA e il bootloader mi funziona regolarmente... credo sia più un problema di configurazione RAID che pare non garbare troppo a Vista, ancora...
azz...eppure cosi avevo letto su un sito inglese....chiedo venia....
marco79ta
30-09-2006, 16:34
Ecco un bel articolo:
Just One More Release Before Windows Vista Goes Gold
http://www.eweek.com/article2/0,1895,2022621,00.asp
io non capisco com'e' giustificato questo aumento di risorse, a me la prima impressione che ha fatto vista appena installato che era xp con una nuova grafica...Beh, a prima vista può sembrare "solo" una veste nuova ma c'è qualcos'altro... in ogni caso non giustificano i 448MB in più (aero era pure disabilitato...)
vespaincant
30-09-2006, 16:54
..voi che usate per masterizzare??nero funge??
io ho utilizzato nero startsmart ed è andato tutto liscio! :D
conan_75
30-09-2006, 17:51
Ecco un bel articolo:
Just One More Release Before Windows Vista Goes Gold
http://www.eweek.com/article2/0,1895,2022621,00.asp
Manco se pregano in turco ;)
Devono ancora appianare molti bug con molte periferiche e software.
Io credo in una RC2 tra un mesetto e poi altre release di assestamento come sta avvenendo adesso dopo la RC1, poi gold.
Secondo me, negli scaffali tra aprile e maggio 2006.
raga quindi posso scaricare questa versione anche se devo partire da zero? o è solo un aggiornamento?
jerrygdm
30-09-2006, 18:20
ehm abbiamo già passato maggio 2006, e di un bel pò... :D
cmq a parte gli scherzi io credo che rispetteranno le date sicuramente, dalla 5728 che abbiamo noi alla 5734 e all'ultima 5745 che dovrebbe essere l'ultima build interna sono stati risolti di sicuro parecchi bug...si parla dunque di una build pubblica ancora anche se abbastanza ristretta ai solo IT....proi probabilmente qualche build interna per cose minime e via in gold...
Cmq segnaliamoli i bug che troviamo alla MS...che almeno non abbia la scusa di dire noi abbiamo testato tutto e ha sempre funzionato tutto senza problemi, se il materiale di feedback dagli utenti c'è almeno sanno che stanno lasciando in giro un pò di bug...
Ecco, quindi cosa dovrei fare visto che devo partire da zero?
ti scarichi la versione nuova
ti fai una partizione da 15giga minimo
e ce la installi dentro
nn è un semplice aggiornamento
puoi installarla anke ex novo come ho fatto io
dove la trovo la licenza per la 5728?, quella per la 5600 non va :confused:
N3V3RM1ND
30-09-2006, 19:44
Impossibile. Il seriale per la 5600 DEVE funzionare anche per la 5728... che errore ti dà?
Intendi il numero di serie? Impossibile! Deve andare, è lo stesso!
Intendi il numero di serie? Impossibile! Deve andare, è lo stesso!
eh... la stavo installando ora sul portatile e mi diceva non valida, tanto che sono tornato alla 5600 ed e' andata...
mi diceva numero errato
eh... la stavo installando ora sul portatile e mi diceva non valida, tanto che sono tornato alla 5600 ed e' andata...
mi diceva numero errato
Mmm, molto molto strano! Sei il primo che sento con questo problema.. :confused:
Tralasciando le domande di rito tipo "sicuro di aver messo il codice giusto..." non saprei proprio che dirti! :(
Mmm, molto molto strano! Sei il primo che sento con questo problema.. :confused:
Tralasciando le domande di rito tipo "sicuro di aver messo il codice giusto..." non saprei proprio che dirti! :(
considera che ne avevo pure due di codici, e con tutte e due nulla, boh forse avro preso la copia fallata, ma se installo la 5600 e faccio aggiornamento non dovrebbe richiedermi il seriale... giusto?
la ram in più è usata dalla cache di sistema... sarà stato ripetuto 300 volte...Utilità? Sul mio con 2GB potrebbe essere utile ma su quello di mio padre (256) potrebbe anche essere disattivata o quantomeno limitata. E' cmq un aumento dei requisiti minimiingiustificato: se su XP non ce era bisogno di 400mb per la cache perchè ci dovrebbe assoluto bisogno in Vista?
In ogni caso i clienti li "perdono" loro, pochi computer d'ufficio hanno più di 256mb, non credo che le aziende saranno disponibili a comprare Vista+altra ram :rolleyes:
Beh, **xxi loro :stordita:
Utilità? Sul mio con 2GB potrebbe essere utile ma su quello di mio padre (256) potrebbe anche essere disattivata o quantomeno limitata. E' cmq un aumento dei requisiti minimiingiustificato: se su XP non ce era bisogno di 400mb per la cache perchè ci dovrebbe assoluto bisogno in Vista?
In ogni caso i clienti li "perdono" loro, pochi computer d'ufficio hanno più di 256mb, non credo che le aziende saranno disponibili a comprare Vista+altra ram :rolleyes:
Beh, **xxi loro :stordita:
La cache viene regolata automaticamente in base al sistema, è già stato detto più volte in questo topic. E, considerando che con sistemi da 1Gb di ram Vista è più reattivo di XP, tanto inutile non è.
Poi non ho capito perchè improvvisamente i computer da ufficio dovrebbero migrare su Vista.
La cache viene regolata automaticamente in base al sistema, è già stato detto più volte in questo topic. E, considerando che con sistemi da 1Gb di ram Vista è più reattivo di XP, tanto inutile non è.
Poi non ho capito perchè improvvisamente i computer da ufficio dovrebbero migrare su Vista.1) Se leggi bene ho scritto "Sul mio con 2GB potrebbe essere utile" e se XP sta senza vuol dire che non è indispensabile, si potrebbe anche limitarla sui sistemi con meno di 512MB (beh, i loro conti se li saranno fatti, speriamo che abbiano incluso questa possibilità)
2) Allora prova a capire perchè molti computer d'ufficio sono migrati a XP già del 2002 :D
stefano25
30-09-2006, 23:25
Segnalo questo (Bug?):
ho ridimensionato la memoria virtuale a 256MB, pensavo di togliere totalmente il file di paging, ma un avviso mi diceva che con meno di 200mb il sistema non avrebbe funzionato, per questo ho messo 256.
Risultato: Vista non si avvia più, neanche con il ripristino, probabilmente si può ovviare installando sopra.
Se Vista non funziona senza paging, perchè permette di impostare no paging?
Che aquile!
:muro:
ti scarichi la versione nuova
ti fai una partizione da 15giga minimo
e ce la installi dentro
nn è un semplice aggiornamento
puoi installarla anke ex novo come ho fatto io
ok allora metto a scaricare questa release 5728 :)
grazie
Ma è + di due giga? :eek:
Se si seguissero certi ragionamenti saremo rimasti ancora all'era di Win 3.1 con icone da 4 colori...
Lamentarsi nel 2006 che un OS gira male con 256mb di ram mi sembra alquanto inadeguato, tecnologie nuove richiedono risorse.
forse hai il mio stesso problema...io ho XP sul raid ( nForce ) e vista sul sata ( silicon ).
Durante l'accensione del pc non mi compare il bootloader di vista e per poter accedere a quest'ultimo devo fare il boot in manuale ( premo esc e seleziono il disco da cui avviare )
Il fatto è proprio che i miei due S.O sono sullo stesso disco ma niente da fare , parte sempre e solo XP !!!!! :(
spakkiuso
01-10-2006, 09:32
Come lo configuro il mio router adsl starbridge-eu by aethra ???? :mc: :sofico:
Se si seguissero certi ragionamenti saremo rimasti ancora all'era di Win 3.1 con icone da 4 colori...
Lamentarsi nel 2006 che un OS gira male con 256mb di ram mi sembra alquanto inadeguato, tecnologie nuove richiedono risorse.
Tecnologie nuove??? :confused: :D
In Vista?? :mbe: :confused: :wtf: :asd: :rotfl:
La verità è che i produttori HW...campano su chi produce giochi e la stessa MS: più loro fanno software pesante (ingiustificatamente) e esagerato...più quelli ci guadagnano.
Queste build...sembrano andare di meglio in peggio ;) :D
N3V3RM1ND
01-10-2006, 09:47
Come lo configuro il mio router adsl starbridge-eu by aethra ???? :mc: :sofico:
il router è attaccato via lan al PC, no? Quindi non dovresti cambiargli nessun settaggio, semplicemente il pc dovrebbe vederti la connessione ad internet direttamente...
Max Biaggi
01-10-2006, 09:50
ciao raga, ho un problemone
ho un portatile toshiba satellite
p4 3 ghz
512 mb di ram
64mb video ati 7000 condivisa da ram...
hdd 80 gb
dvd recorder
audio 2.1 srs trusurround
quando faccio il vista advisor mi dice che nn ho ram!!!
adesso mi chiedo io
SE INSTALLO L'ULTIMA BUILD RC1 C'è IL RISCHIO CHE NON FUNZIONI? DEVO AGGIUNGERE ALTRI 512 DI RAM? QUANTO COSTANO?
GRAZIE A TUTTI....SE POXIBILE RX VIA MP..
ciao raga, ho un problemone
ho un portatile toshiba satellite
p4 3 ghz
512 mb di ram
64mb video ati 7000 condivisa da ram...
hdd 80 gb
dvd recorder
audio 2.1 srs trusurround
adesso mi chiedo io
SE INSTALLO L'ULTIMA BUILD RC1 C'è IL RISCHIO CHE NON FUNZIONI? DEVO AGGIUNGERE ALTRI 512 DI RAM? QUANTO COSTANO?
GRAZIE A TUTTI....SE POXIBILE RX VIA MP..
Ciao, ho provato Vista con 512MB e gira perfettamente. Nel tuo caso con video integrata avresti circa 450-460MB e dovrebbe comunque girare fluido senza grosse applicazioni aperte.
e che cavoloooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
scarico vista dal sito della microsoft e si ferma al 99%. è la seconda volta che succede così. adesso aspetto un altro po, speriamo che succede quaslcosa. ho cliccato su dettagli, mi dice che nn sta camminando.
N3V3RM1ND
01-10-2006, 10:05
La verità è che i produttori HW...campano su chi produce giochi e la stessa MS: più loro fanno software pesante (ingiustificatamente) e esagerato...più quelli ci guadagnano.
Ecco un chiaro esempio di chi commenta senza nemmeno sapere di cosa sta parlando... hai mai letto una technical review di Vista? Hai mai provato Vista per renderti conto delle sue funzionalità? Sai vedere la differenza nella gestione delle risorse senza limitarti solo a guardare lo spazio occupato? Se rispondi no anche ad una sola di queste domande, meglio riflettere...
Lascia perdere il vista advisor! In un portatile simile al tuo (vaio 2.8 - 512Mb - Ati 7200) a me diceva che non avevo il processore! :eek: Si si, diceva 0 MHz! :D :D
adesso mi chiedo io
SE INSTALLO L'ULTIMA BUILD RC1 C'è IL RISCHIO CHE NON FUNZIONI? DEVO AGGIUNGERE ALTRI 512 DI RAM?
Col pc che ti ho riportato con 512 non ho avuto problemi! Poi comunque ho aggiunto altri 512, ma per vedere intanto com'è puoi andare tranquillo...
Unica cosa: con quella scheda video scordati Aero... :rolleyes:
Ecco un chiaro esempio di chi commenta senza nemmeno sapere di cosa sta parlando... hai mai letto una technical review di Vista? Hai mai provato Vista per renderti conto delle sue funzionalità? Sai vedere la differenza nella gestione delle risorse senza limitarti solo a guardare lo spazio occupato? Se rispondi no anche ad una sola di queste domande, meglio riflettere...
.... ;) ...ti posso assicurare che farà la fine del ME ossia dimenticatoio...fidati ;) anzi iniziano ad avere seri dubbi alla MS stessa...XP ancora è semplicemente perfetto, tanto da non richiedere una reale sostituzione. Poi se tu mi parli del pc casalingo...semi pirata è altra cosa. Un ufficio o una azienda...a Vista non ci pensa propio ;) anche perchè un ufficio non aggiorna come taluni di voi ogni 6 mesi :D ;)
Quindi secondo te tutti gli ultimi software (in particolare i giochi) sono pesanti in maniera ingiustificata? Io ti consiglio di fare una prova di questo tipo: installa Doom (il primo), poi Quake 2 e poi Doom 3. Secondo te l'evoluzione grafica, di IA, del suono, ecc... che c'è stata tra questi titoli non giustifica l'incremento dei requisiti per farli girare? Le simulazioni in grafica 3D (tra cui anche i giochi) sono tra le applicazioni più complesse che un PC possa far partire e richiedono sempre più risorse. Se per te l'aumento della risoluzione delle texture, della profondità del colore, della programmabilità degli effetti grafici via shaders, ecc... è un passo "troppo" costoso per i risultati che offre è un conto. Tuttavia criticare le software house di voluta e mirata incompetenza dicendo che c'è una sorta di complotto internazionale per far spendere a tutti di più, mi sembra una esagerazione. Non c'è alcun complotto: si tenta semplicemente di sfruttare le ultime tecnologie disponibili per dare vita ad una grafica più sorprendente possibile e che richiede necessariamente hardware recente. Di certo non si mettono a fare cicli da 1 a 10000 ogni tanto nel codice per rallentare l'applicazione o cose simili.
Pretendere lo stesso livello grafico (che poi non si parla solo di grafica in realtà) da hardware molto più vecchio dicendo che le cattive aziende capitalistiche lo fanno a posta a rendere le applicazioni pesanti e che tale pesantezza è del tutto ingiustificata, è solo una paranoia. Se ritieni che sia possibile programmare un gioco con la grafica e le caratteristiche di Oblivion, facendolo girare su un Pentium 200 MMX, accomodati pure. Io che sono un programmatore e mi diletto anche nella programmazione di motori grafici ti dico da subito che non è possibile. Che poi ci siano giochi che a fronte di una grafica non particolarmente appagante, siano lenti, beh allora probabilmente possiamo parlare di incompetenza o scarsa capacità di alcuni elementi del team che ci ha lavorato (magari gli artisti che fanno i modelli non riescono a sfruttare le potenzialità del motore grafico), ma non di certo di gente che lo fa a posta ad appesantire il tutto. Gli utenti hanno un'arma eccezionale per punire l'incompetenza di tali team: non comprano il loro gioco ed il team chiude bottega.
Tornando a Vista, se sei tra quelli che pensa che Vista sia un XP con grafica nuova e niente altro, allora è fuor di dubbio che ritieni ingiustificati gli incrementi dei requisiti. Se, invece, fai una piccola ricerca su google ed inizi ad informarti su tutte le novità che ci sono in Vista, a parte il discorso grafico, allora forse potrai apprezzarlo di più e puoi capire perché richiede più risorse di XP.
Mister24
01-10-2006, 10:29
.... ;) ...ti posso assicurare che farà la fine del ME ossia dimenticatoio...fidati ;) anzi iniziano ad avere seri dubbi alla MS stessa...XP ancora è semplicemente perfetto, tanto da non richiedere una reale sostituzione. Poi se tu mi parli del pc casalingo...semi pirata è altra cosa. Un ufficio o una azienda...a Vista non ci pensa propio ;) anche perchè un ufficio non aggiorna come taluni di voi ogni 6 mesi :D ;)
Alla microsoft non la pensano come te secondo questa news: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7704
Riporto la parte:
Microsoft si aspetta un tasso d'adozione elevato al lancio per Windows Vista: se dopo un anno Windows XP era presente sul 10% dei PC, Windows Vista lo sarà sul 20%. L'IDC afferma che al massimo Microsoft potrà raggiungere l'11%, non di più.
finalmente ha finito. adesso sul desctok ho un file con scritto: vista_5600.16384.060829-2230_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso
il fatto è che nn è un file d'immagine. è un file compresso. dentro c'è soltanto un file di testo con dentro scritto: This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system
that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification.
e che cavoloooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
scarico vista dal sito della microsoft e si ferma al 99%. è la seconda volta che succede così. adesso aspetto un altro po, speriamo che succede quaslcosa. ho cliccato su dettagli, mi dice che nn sta camminando.
N3V3RM1ND
01-10-2006, 10:40
Eccolo il profeta informatico! Osannatelo tutti! :ave: :ave:
A parte l'ironia... analizziamo una per una le tue affermazioni:
"...ti posso assicurare che farà la fine del ME ossia dimenticatoio...fidati": che ME sia stato un flop è assodato, ma ME era stato fatto con la precedente politica, errata, di casa Redmond, ovvero fare un S.O. all'anno. Vista introduce tanti e tali cambiamenti rispetto al passato dei S.O. da non poter, in alcun modo, cadere nel dimenticatoio;
"anzi iniziano ad avere seri dubbi alla MS stessa...": dubbi? e dove li leggi questi dubbi? Lavori per Bill Gates come suo segretario personale? MS punta tantissimo su Vista, come S.O. che segnerà la svolta, e prova ne è il fatto che è la prima volta che MS rende disponibile in beta un S.O., in modo da correggere il maggior numero di bug prima della sua release ufficiale. Inoltre sono state fatte scelte coraggiose, come l'accantonamento di alcune tecnologie (vedi il File System nuovo) che avrebbero potuto pregiudicare il sistema;
"XP ancora è semplicemente perfetto, tanto da non richiedere una reale sostituzione": questa è la tua unica affermazione "quasi" vera. Nessun sistema operativo è "perfetto", perchè la perfezione non è raggiungibile. Ha sicuramente raggiunto un ottimo grado di stabilità, e di certo non è necessario sostituirlo nell'immediato. Da qui a qualche anno, sicuramente non lo si userà più, come non si usa più Win95, WinMe e via discorrendo;
"Poi se tu mi parli del pc casalingo...semi pirata è altra cosa": neanche la commento questa... personalmente ho S.O. originale, software originale e persino giochi originali, quindi non generalizziamo;
"Un ufficio o una azienda...a Vista non ci pensa propio ;) anche perchè un ufficio non aggiorna come taluni di voi ogni 6 mesi": Anche questa affermazione non è generalizzabile. Indubbiamente un ufficio dove si fa solo word processing non ha bisogno di aggiornamenti frequenti, anche se comunque lo stesso pacchetto Office avanza al pari dei S.O. e quindi una migrazione a macchine più nuove, e quindi più performanti, è programmabile e auspicabile. Diverso il discorso ad esempio di studi grafici et similia, che traggono beneficio e reale miglioramento lavorativo da macchine più potenti e software più aggiornati. Aggiungo infine, che il miglioramento della sicurezza è un obiettivo mission-critical che DOVREBBERO porsi TUTTE le aziende. Sottolineo dovrebbero perchè in Italia abbiamo il brutto vizio di mettere la sicurezza all'ultimo posto. Considerata la maggiore attenzione di Vista alla sicurezza, è auspicabile e prevedibile un passaggio alla nuova piattaforma, quando sarà pronto e stabilmente testato anche dal lato server.
Buona giornata.
N3V3RM1ND
01-10-2006, 10:42
finalmente ha finito. adesso sul desctok ho un file con scritto: vista_5600.16384.060829-2230_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso
il fatto è che nn è un file d'immagine. è un file compresso. dentro c'è soltanto un file di testo con dentro scritto: This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system
that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification.
Fidati, è una ISO... ;) Non aprirlo con programmi tipo WinRar et similia... masterizzalo e vai sicuro... ;)
P.S.
Ti pare possibile che un file compresso con dentro solo un file di testo sia di oltre 2Gb? :eek: ;)
Ti pare possibile che un file compresso con dentro solo un file di testo sia di oltre 2Gb? :eek: ;)
Non ci sono più i file i file di testo di una volta! :asd: :asd: :asd:
N3V3RM1ND
01-10-2006, 10:48
Non ci sono più i file i file di testo di una volta! :asd: :asd: :asd:
già... tutti obesi questi file di testo d'oggi! :asd: :asd: :asd:
jerrygdm
01-10-2006, 10:56
Quoto Vifani e N3V3RM1ND per quello che hanno detto a riguardo delle novità di vista...
ok. pomeriggio formatto e lo provo.
DebitMan
01-10-2006, 11:39
n3v3rmind dice giusto
il profeta dice cazzate
patrik_in
01-10-2006, 11:51
Personalmente sono d’accordo con quanto detto precedentemente sulle ottime performances del Vista, ed è ancora una release candidate 1.
Completamente assurda l'idea che possa diventare obsoleto come Windows ME
Secondo me si stà andando sempre meglio nella direzione di rendere un pc ottimizzato al meglio per produttività personale, utilizzo di risorse multimediali, e utilizzo sicuro della grande risorsa che è il Web.
L'hw sarà sempre più accessibile, ed a basso costo.
Mi sembra ottima gestione della memoria e delle risorse: lo shot seguente indica la situazione della memoria e dell’utilizzo CPU con Excel, Word e Power Point in background, minimizzati sulla task bar:
http://img365.imageshack.us/img365/9251/vistaresource20061001dr2.jpg
devil mcry
01-10-2006, 12:11
domani installo la 5728 forse :)
N3V3RM1ND
01-10-2006, 12:41
Personalmente sono d’accordo con quanto detto precedentemente sulle ottime performances del Vista, ed è ancora una release candidate 1.
Permettimi di darti due consigli...
Vedo che sei loggato come Administrator... questo di fatto (anche se in minima parte) riduce la sicurezza del sistema... meglio loggarti come utente non administrator... ;)
Vedo che usi AVG come antivirus. Prova a passare ad Avast, e vedrai dei grossi miglioramenti... già il fatto che la Alwil software sia un partner Microsoft dovrebbe dirtela lunga su quanto il suo antivirus sia maggiormente performante sui sistemi Microsoft ;)
Per il resto, anche la tua la trovo un'ottima analisi su Vista, soprattutto ponderata e motivata dall'uso del sistema stesso...
Continui a trollare senza giustificare come sempre?
Leggiti bene questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Features_new_to_Windows_Vista
Invito gli altri a non pedere altro tempo, è dalle prime pagine di questo topic che le spara grosse.
N3V3RM1ND
01-10-2006, 13:40
Continui a trollare senza giustificare come sempre?
Leggiti bene questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Features_new_to_Windows_Vista
Invito gli altri a non pedere altro tempo, è dalle prime pagine di questo topic che le spara grosse.
Vedi Dias, la cosa bella di gente come lui, è che ti dà due occasioni: la prima, quella di farti delle grasse risate sull'ignoranza di certa gente; la seconda, di ribadire, in un thread che oramai è lunghissimo, dei concetti che è bene aver presente sempre...
Ho visto un paio di thread postati dal nostro amico, ed intendo proprio aperti da lui... in uno addirittura se la fa letteralmente sotto dalla paura perchè crede ad una email-bufala della Microsoft in cui lo si avverte che il suo S.O. è piratato e stanno intraprendendo azioni legali contro di lui... :D Ovviamente, questo denota la scarsissima conoscenza in ambito informatico del soggetto in questione.
Tornando on-topic, perchè non parlare di una delle feature di Vista che più sta facendo dividere le opinioni del mondo? Parlo del blocco della possibilità di patchare il kernel, che tanto ha fatto imbestialire la symantec. Chi dei nostri amici è in grado di parlare tecnicamente in maniera un po' più approfondita di questo? Oppure, in alternativa, di fornire link che la analizzino?
Onde evitare di scatenare subito dei flame, dico quello che ho capito io, e se mi sbaglio ditemelo: in pratica, in Vista, si è finalmente deciso di fare quello che già altri sistemi *nix-based fanno, ovvero impedire a software di terze parti di accedere al kernel, che è il nucelo del S.O.
Questo dovrebbe portare ad una maggiore stabilità del sistema, in quanto gli attuali worm e virus agiscono appunto patchando il kernel, ovvero sostituendo parti del kernel con le proprie istruzioni. Il problema, per Symantec, è che i loro software, per l'appunto, puntavano la protezione del sistema proprio su questa pratica, esattamente con un worm o un virus. Dico bene? :stordita:
II ARROWS
01-10-2006, 14:01
Lode al profeta!
OK, ora stiamo seri:
Fino alla 5600, Media Center non mi funzionava.
Ora che funziona, non some come facevo senza. Non so se è per caso o se è apposta, però l'ho messo a riprodurre la musica, ma mette preferisce gli artisti che ascolto più spesso...
Max Biaggi
01-10-2006, 14:01
grazie x avermi risposto, x aero pazienza, non serve nè a me nè a mia mamma.l'importante è avere il pc aggiornato....ciao!!!
Ma pura lana vergine, ho scaricato la 5728 dal sito con il mio downloads è mi da file corrotti.
Scarico con il downloads della akami (da parte microsoft), apro con isobuster e mi dà file corrotti.
Ma capita solo a me.
jerrygdm
01-10-2006, 15:02
Per quanto riguarda il kernel patching...
La microsoft ha sempre sconsigliato questa pratica xchè potrebbe rendere instabile il sistema e avere propblemi sulle prestazioni quindi causare i classici BSOD...
Perchè allora veniva fatto e si tendeva a farlo? beh da parte di chi creava malware è ovvio o poteva agire indisturbato nel kernel o cmq nell'intero sistema o usarlo come rootkit cioè usare se stesso per far fare ad altri malware il lavoro sporco ad esempio rubare i dati degli utenti anche le credenziali e i numeri di carte di credito o di keylogging o cmq tutte le azioni degli utenti. Ah ovviamente gli strumenti di antimalware dovrebbero essere messi nel kernel anche loro in modo da essere allo stesso livello dei malware in modo da analizzarli ma questo comporta un grosso lavoro di monitoraggio delle system call che rallenterebbe cmq le prestazioni, ricordiamo che le system call sono abbastanza pesanti a livello di tempo di esecuzione e dovrebbero essere limitate.
Il kernel patching protection esiste già dalle versioni a 64bit di windows cioè la 2003 e xp64 ma non per la x86 e le architetture ia64. Questa protezione fa spegnere il sistema in caso che trova una qualche struttura strana all'interno del kernel.
Chiaramente i problemi di incompatibilità con certi software ci sarà per avere una certa protezione, alternative al kernel patching sono: Windows Filtering Platform, file system mini filter, registry notification hooks che però non ho ancora letto cosa siano esattamente.
Ho trovato il rispettivo link in italiano dove mi sono documentato: http://puntodivista.wordpress.com/2006/08/14/approfondimento-sul-kernel-di-windows-vista-e-la-sua-sicurezza/
albortola
01-10-2006, 15:46
ho trovato un mezzo bug(credo..) :)
nella barra degli strumenti,l'icona IT (language) ricompare anche se tolgo la spunta a toolbars-->language bar!!
patrik_in
01-10-2006, 16:07
Permettimi di darti due consigli...
Vedo che sei loggato come Administrator... questo di fatto (anche se in minima parte) riduce la sicurezza del sistema... meglio loggarti come utente non administrator... ;)
Vedo che usi AVG come antivirus. Prova a passare ad Avast, e vedrai dei grossi miglioramenti... già il fatto che la Alwil software sia un partner Microsoft dovrebbe dirtela lunga su quanto il suo antivirus sia maggiormente performante sui sistemi Microsoft ;)
Per il resto, anche la tua la trovo un'ottima analisi su Vista, soprattutto ponderata e motivata dall'uso del sistema stesso...
Ti ringrazio per i consigli, sempre buon accetti quando provengono da users nel vero senso della parola - competenti e costruttivi.
Su Vista di default allo start sono direttamente Administrator, quando so che uso solo io pc in lan. In altre circostanze sono un utente con userid e pwd.
All'inizio ho usato Avast, così come avevo letto sulla prima di questo 3d.
Effettivamente funziona, nella versione home. Poi anche per provare come girano programmi su Vista, ho usato l'AVG la v.7.1 che ho usato precedentemente su XP e 2000 e preferisco per la sua interfaccia.
Ho provato ad usare il nod32, ma niente, non funziona, anzi anche dopo la disinstallazione mi ha lasciato disabilitato il servizio del firewall di Vista, con impossibilità ad avviarlo anche manualmente. Il firewall era rovinato.
Ho ripristinato una l'immagine precedente con AVG.
Ciao
II ARROWS
01-10-2006, 16:24
ho trovato un mezzo bug(credo..) :)
nella barra degli strumenti,l'icona IT (language) ricompare anche se tolgo la spunta a toolbars-->language bar!!Destro sulla barra della lingua>Chiudi. ;)
Ho notato anche io, e anche dovrebbe fare proprio come credi tu. Risolvi agendo sulla barra della lingua direttamente.
Mi hai appunto ricordato una cosa da segnalare.
Ho notato una stranezza su IE7: adesso mi appare continuamente la richiesta di installare il plugin di Flash Player 9... nonostante fino a 2 ore fa mi visualizzava tranquillamente tutti i filmati...Chiudendo e riaprendo IE si risolve...
Inoltre, avete provato e selezionare con il tasto destro un sito dal menu preferiti? A me blocca IE7 per un po', poi riparte...
Mister24
01-10-2006, 16:48
Inoltre, avete provato e selezionare con il tasto destro un sito dal menu preferiti? A me blocca IE7 per un po', poi riparte...
Mi è successo anche a me, volevo rinominare alcuni link nei preferiti, ci ho messo un quarto d'ora perché ogni volta che cliccavo con il tasto destro si bloccava tutto. Lo fa anche nella finestra di gestione dei preferiti.
II ARROWS
01-10-2006, 17:00
Mi è successo anche a me, volevo rinominare alcuni link nei preferiti, ci ho messo un quarto d'ora perché ogni volta che cliccavo con il tasto destro si bloccava tutto. Lo fa anche nella finestra di gestione dei preferiti.
O uno o l'altro, non tutti e due! :D
Comunque l'ho segnalato.
Inoltre, succedeva con XP che non ricordava sempre le impostazioni per le cartelle, però succede ora anche con Vista. Sopratutto nella visualizzazione di Risorse del Computer. Da cosa è dovuto? Non so voi, ma a me dopo 4 anni comincia a darmi pesantemente fastidio.
beppecomo
01-10-2006, 17:16
Ma pura lana vergine, ho scaricato la 5728 dal sito con il mio downloads è mi da file corrotti.
Scarico con il downloads della akami (da parte microsoft), apro con isobuster e mi dà file corrotti.
Ma capita solo a me.
siamo in due.... alla fine mi sono rotto e ho rimesso la 5600.
Non so se potrebbe essere un problema dovuto alla masterizzazione ( la velocita' minima che riesco a impostare per " bruciare " la iso , e' 4X )....
La release RTM sarà disponibile in tutte le lingue?
albortola
01-10-2006, 17:39
O uno o l'altro, non tutti e due! :D
Comunque l'ho segnalato.
Inoltre, succedeva con XP che non ricordava sempre le impostazioni per le cartelle, però succede ora anche con Vista. Sopratutto nella visualizzazione di Risorse del Computer. Da cosa è dovuto? Non so voi, ma a me dopo 4 anni comincia a darmi pesantemente fastidio.
o uno o l'altro! :D :D
N3V3RM1ND
01-10-2006, 17:46
Effettivamente succede anche a me... provvedo a segnalare la cosa... ;)
raga vorrei mettere vista quale versione mi consigliati installare la 5728 o la rc1?
grazie...
inoltre vorrei sapere se su 1 gb di ram il pc va abbastanza bene o me lo sconsilgliate.
jerrygdm
01-10-2006, 18:43
con 1gb va bene, fidati...prova la 5728 64bit se puoi e non ti interessa moltissimo la compatibilità con ogni applicazione e facci sapere. Se hai dei programmi particolari che non sono compatibili allora vai sulla 32bit ma con la 64bit te lo goderesti un pò in + in termini di prestazioni.
albortola
01-10-2006, 18:43
raga vorrei mettere vista quale versione mi consigliati installare la 5728 o la rc1?
grazie...
inoltre vorrei sapere se su 1 gb di ram il pc va abbastanza bene o me lo sconsilgliate.
con 1 gb vai anche meglio che con xp(si dice),installa la rc1 build 5728 ;)
N3V3RM1ND
01-10-2006, 18:46
grazie...
Dunque... la 5728 E' la RC1... quindi è la stessa cosa... ;) Inoltre, su 1 gb di ram direi che ci gira... visto e considerato che gira anche su 512... ;)
Vai tranquillo, che non ci sono controindicazioni... :D
albortola
01-10-2006, 18:52
una cosa: siccome vista mi utilizza circa 350mb senza alcun applicazione accesa..avendo 512 di ram,è fattibile una partita ad unreal tournament 2004??(che su xp andava benone-considerato il pc in signa)
II ARROWS
01-10-2006, 19:57
o uno o l'altro! :D :DAzz.. :asd:
Beccato! :asd:
La memoria è occupata principalmente dalla cache di sistema, se serve ad altre applicazioni viene svuotata. Gioca tranquillo.
II ARROWS
01-10-2006, 20:00
A proposito: giocando a Max Payne, se non lo aggiornavo alla versione 1.0.5 appena tentavo di iniziare il gioco andava in crash.
Segnalo un problema con la emulazione di Windows 2000(l'ultimo SO ufficialmente supportato, XP non lo è ma funziona).
Che faccio, lo segnalo? Premetto che ho impostato manualmente l'ambiente da emulare.
Sammy.73
01-10-2006, 20:23
una cosa: siccome vista mi utilizza circa 350mb senza alcun applicazione accesa..avendo 512 di ram,è fattibile una partita ad unreal tournament 2004??(che su xp andava benone-considerato il pc in signa)
con BF2 e 1gb di ram su VISTA non si gioca :(
UT occupa molto meno ram... devi provare
Salve a tutti, dopo aver provato la beta 1, ho messo su stasera la 5728 a 64bit. Ho un problemino: ho scaricato il driver per la mia creative x-fi fatal1ty dal sito della creative (il file SBXF_PCDVTBETA_L3_2_10_0000.exe), che sarebbe per le beta 2 5384 e 5456 anche a 64 bit. Me li ha installati, ma poi al riavvio mi riconosce sì la scehda audio in gestione periferiche, ma mi dice che l'hardware non funziona perchè il sistema non riesce a caricare il driver. Ci sono altre versioni che non ho trovato, o per il momento la x-fi non funziona?
II ARROWS
02-10-2006, 00:08
I driver non sono firmati.
All'avvio, premi F8 nella schermata di scelta del SO, e la penultima opzione che disattiva l'obbligo dei driver firmati.
I driver non sono firmati.
All'avvio, premi F8 nella schermata di scelta del SO, e la penultima opzione che disattiva l'obbligo dei driver firmati.
Grazie della tempestiva risposta. Ma, tanto per curiosità, è possibile disattivare l'obbligo solo da lì e bisogna quindi farlo tutte le volte? Non c'è qualche altra opzione nel pannello di controllo dove si può impostare in maniera permanente?
xmnemo85x
02-10-2006, 00:59
salve...sto scaricando la rc1...vorrei sapere se con 512mb di ram mi va e poi se con il mio sempron 2600 non ci son problemi!non vorrei giocare molto dato che ho una radeon 9000....vorrei solo sapere se mi consigliate di passare a vista piuttoto che rimettere win xp pro....cosa mi dite?
Questo ragionamento non ha senso. L'utilizzo della memoria senza alcuna applicazione accesa non è indicativo della memoria disponibile per i giochi. Se hai 512 MB e a PC appena avviato Windows ne alloca 350 MB tra servizi e caching vari, questo non significa che per i giochi nei hai liberi 512-350. Nel momento in cui avvii un'applicazione che richiede più memoria di quella disponibile, Windows cambia l'allocazione della memoria per i servizi e per la cache di sistema, riducendola. Quello che bisognerebbe sapere è quanto è il quantitativo minimo che Windows alloca per i servizi sotto il quale non può scendere, ma questa informazione non è in nostro possesso.
chiccone_99
02-10-2006, 09:04
domandina, domandina...
Ma dove è finito il comando TELNET.exe ?????
:D :D :D
domandina, domandina...
Sinceramente Telnet non funziona nemmeno a me :confused:
patrik_in
02-10-2006, 09:44
Control Panel -> Programs -> Turn on off windows feature -> check su telnet client per installarlo.
A me serve moltissimo per entrare nei comandi dell’access point 2100AP e del DG834GT.
Smileface
02-10-2006, 09:45
domandina, domandina...
lo devi installare a parte, lo trovi tra il software di sistema operativo....
chiccone_99
02-10-2006, 10:48
e da quando il telnet che fà parte del sistema operativo è a parte???
Smileface
02-10-2006, 10:59
e da quando il telnet che fà parte del sistema operativo è a parte???
da ora ;)
comuque solo nella versione ultimate si deve installare, io ho provato a mettere la business e me lo sono trovato già installato....
DebitMan
02-10-2006, 11:07
si...
piu che un'installazione si tratta di una abilitazione...
METATHRON
02-10-2006, 12:45
ciao,
io sto usando VM 5.5.2.29772 è ho caricato vista 5728 64bit come una virtual machine. il sistema è stabile. ho un solo problema: non riesco a far andare l'audio. ho una creative x-fi ma non viene amministrata da VirtualMachine, neppure dopo l'istallazione di vm tools. qualcun'altro sta provando VM? con vista su macchina virtuale? suggerimenti per l'audio?
ciao a tutti grazie
maldepanza
02-10-2006, 13:26
Scusate, per caso anche Vista continua ad avere il limite dei 255 caratteri di percorso come XP?
Grazie, ciiiiao
Ragazzi qualcuno può aiutarmi !!!!!!!!! :help: :help: :help: :help:
Allora a me partiva solo Xp così ho pensato faccio l upgrade alla 5728 cosi magari risolvo .... inserisco il dvd e mi dice
Windows failed to start. A recent hardware or Software Change might be the cause. To fix the problem :
1.inserisci disco d installazione
2.scegli lingua e clicca next
3. click to repair your computer
If you do not have this disc , contact your administrator :
File: clfs.sys
Status: 0cx0000098
Info: Windows failed to load because a reqired file is missing or corrupt.
Ok re inserisco il dvd 5600 clicco repair to computer e mi dice che la riparazione è andata a buon fine riavviare subito !!!!!
Riavvio e non parte più manco Xp :cry: :cry: :cry:
Il sistema si riavvia e non vede nessun sistema operativo ..... :(
da notare che nell installazione iniziale della 5600 ho perso tutto Xp (60 giga di roba di dati importanti) SENZA AVER SBAGLIATO NULLA e ne sono convintissimo a parte che xp era in Fat32 quindi Vista non te lo fa installare in questa partizione però il mistero rimane ho perso tutto ed oggi fa cosi !!!!!!
:help: :help: :help:
II ARROWS
02-10-2006, 13:52
Grazie della tempestiva risposta. Ma, tanto per curiosità, è possibile disattivare l'obbligo solo da lì e bisogna quindi farlo tutte le volte? Non c'è qualche altra opzione nel pannello di controllo dove si può impostare in maniera permanente?Guarda, c'è l'opzione in VistaBootPro. Peccato che per quanto ci provi non funziona...
METATHRON, LEGGI NELLA PAGINA PRECEDENTE, GLI ULTIMI MESSAGGI LA MIA RISPOSTA A _NerdS_
Yaku, non vorrei sembrare scortese però sarebbe meglio che non mettessi più messaggi in discussioni diverse...
Scusate raga ma a voi funge il collegamento alla post-rc1 ? Per adesso mi accontenterò della rc1 che mi è arrivato per posta da ms stessa (sono iscritto alla preview).
Ciauz!
DebitMan
02-10-2006, 13:53
beh ti sei segato la partizione e non hai sbagliato nulla? :D
ops scusa :)
DebitMan
02-10-2006, 13:56
p.s. il limite dei percorsi troppo lunghi permane
ma non si tratta di un limite di vista ma dell'ntfs...
bisognera aspettare winfs per ovviare a questo problema (anzi è meglio chiamarla brutta abitudine)
Mr.Thebest
02-10-2006, 14:21
ciao,
io sto usando VM 5.5.2.29772 è ho caricato vista 5728 64bit come una virtual machine. il sistema è stabile. ho un solo problema: non riesco a far andare l'audio. ho una creative x-fi ma non viene amministrata da VirtualMachine, neppure dopo l'istallazione di vm tools. qualcun'altro sta provando VM? con vista su macchina virtuale? suggerimenti per l'audio?
ciao a tutti grazie
Fai il Win Update
Mr.Thebest
02-10-2006, 14:22
Windows Vista 5734 screenshots.
Non so se sono già stati postati screen ma eccone uno:
http://img365.imageshack.us/img365/4660/06ok5.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=06ok5.jpg)
Yaku, non vorrei sembrare scortese però sarebbe meglio che non mettessi più messaggi in discussioni diverse...
Si hai ragione ma non so se è un problema proprio di Vista oppure di qualcos altro !!!!!
maldepanza
02-10-2006, 15:08
p.s. il limite dei percorsi troppo lunghi permane
ma non si tratta di un limite di vista ma dell'ntfs...
Non è un limite dell'ntfs, ma dei furboni di redmond che ancora oggi per i loro programmi (e non solo i loro) usano la versione ansi, e non unicode, delle api. Allo stato attuale win con unicode potrebbe andare fino a 32000 caratteri (ci può andare con la specificazione \\?\ ma ovviamente incompatibile con tutto il parco programmi attuale).
I sistemi nix non hanno, ovviamente, tali problemi.
bisognera aspettare winfs
Ma winfs però è stato del tutto cancellato come progetto da inserire in Vista.
per ovviare a questo problema (anzi è meglio chiamarla brutta abitudine)
Brutta abitudine (la rete è piena di lamentele in tal senso, soprattutto per un OS che dovrebbe essere moderno-funzionale, pensando poi che la limitazione avviene solo ad alto livello, sotto il cofano tutto sarebbe pronto per annullare tale rottura, ecco perché ho chiesto di Vista)? Prova ad installare gestire in modo ordinato (cioè organizzare varie directory in modo puntiglioso su vari argomenti e leggere varianti, io così ho sempre trovato tutto in modo velocissimo) progetti di programmazione, installazione database, anche solo qualche url di siti disgraziati che hanno nomi lunghissimi (costringendo di fatto l'utente a fare sempre interventi manuali, quando HA TEMPO), ecc. e vedrai che il limite dei 255 char non sembrerà così lontano, ma, a parte questo, la cosa più fastidiosa è che quando salvi qualche file-documento almeno il sistema operativo dovrebbe avvertirti che andrai fuori limite e che se accetti di proseguire poi i file che hai memorizzato non potrai utilizzarli in alcun modo se non facendo successivi e tediosi interventi manuali, invece nessun avvertimento e rotture a non finire nelle fasi di backup.
La cosa potrebbe essere parzialmente risolvibile se il supporto alla compressione nfts trasparente non prendesse in esame il path globale dei file lì inseriti ma inglobasse solo il path relativo (come possibile con winzip, winrar, ecc.), ma mi sembra che non sia questo il caso (non ho provato bene).
Un mio esempio recente nel salvare una semplice pagina web, con immagini, di un tool per calcolare l'hash. Dentro la folder contenente le immagini salvate appartenenti alla pagina web, c'era questa jpg con un file decisamente lungo:
TP20000000000000005.0208.04._ZAHi,7,3,18,328,verdenab,10,204,102,0_ZADonate%20a%20buck%20to%20Beeblebrox.org%21,7,18,34,328,times,12,0,0,0_.jpg
il quale permette di raggiungere il limite dei 255 se viene memorizzata in directory anche solo leggermente innestate.
grazie, ciao
Allora ho bisogno di un info
Ho installato vista sul pc di mio padre : amd atholn 2800 con 512mb RAM
e va abbastanze bene,l uso della CPU varia tra i 30 e i 40% volevo sapere se c'è un modo per far abbassare l uso a tipo sui 10% o se per farlo devo aggiungere almeno un blochetto di RAM da 512.
grAZIE ;)
DebitMan
02-10-2006, 15:34
....
infatti vista te lo impedisce proprio di creare/copiare/rinominare un file se il nome è troppo lungo e ti invita a ridimensionare il percorso...
ed era ora
lo so...su file server di grosse dimensioni con oltre 6 TB di dati
sono davvero tanti i punti in cui si sfora il limite creando problemi sia agli utenti che agli amministratori
ma dalla mia esperienza si è sempre trattato di una male gestione/organizzazione di nomi cartelle e file.
Aborro le cose tipo
"ho modificato il progetto del semiasse rispetto a quello di ieri guadagnando diversi mm.dwg"
maldepanza
02-10-2006, 16:19
infatti vista te lo impedisce proprio di creare/copiare/rinominare un file se il nome è troppo lungo e ti invita a ridimensionare il percorso...
ed era ora
Bella notizia, veramente.
ma dalla mia esperienza si è sempre trattato di una male gestione/organizzazione di nomi cartelle e file.
Purtroppo si tratta poche volte di una mala gestione da parte dell'utente, ma è un problema causato da tantissimi (microsoft inclusa, dai un'occhiata ai titoli lunghissimi di tanta sua documentazione knowledge base) fornitori di documentazione, info, ecc..
Non è raro perfino nella kb microsoft beccarsi titoli lunghi del tipo
"Checklist Securing your computers using Security Configuration Manager" (e poi scaricati su hd si aggiunge pure il "_files" se c'era grafica). Ed è un esempio leggero, andando sull'italiano, che solitamente si dilunga ben di più dell'inglese, le rogne sono all'ordine del giorno, soprattutto per quegli utenti che vanno di fretta e che non hanno tempo di fare tutta una serie di aggiustamenti successivi (ma continuando erroneamente a credere che tutto sia a posto).
Quindi il punto è che se tu, creatore di windows, vuoi continuare a far convivere con tale limite i fruitori del tuo prodotto, almeno sii tu il primo a dare un buon esempio per cercare di far arrivare a tale limite sempre meno utenti.
Aborro le cose tipo
"ho modificato il progetto del semiasse rispetto a quello di ieri guadagnando diversi mm.dwg"
Le aborro anch'io, ma il limite di cui parlo personalmente lo raggiungo a causa di tutta una serie di directory ben innestate in maniera piuttosto logica (ecco perché mi trovo sempre tutto senza fatica), quindi siamo già ad un certo consumo di char nel path, se poi arriva la famosa paginetta con un titolone ecco che iniziano i rischi.
Beh, almeno in Vista ora c'è l'avvertimento. E' a livello di sistema vero? Cioè funziona anche se uso un browser (uso Opera) che non sia IE o uso un file manager che non sia explorer, giusto?
grazie, ciiiiao
II ARROWS
02-10-2006, 17:03
Ho una domanda: ma è necessario postare le immagini di OGNI release di Vista?
Diamine, sono tutte uguali, non è che da una all'altra ci sono chissà quali differenze che si possono notare da uno screenshot...
N3V3RM1ND
02-10-2006, 17:08
Ho una domanda: ma è necessario postare le immagini di OGNI release di Vista?
Diamine, sono tutte uguali, non è che da una all'altra ci sono chissà quali differenze che si possono notare da uno screenshot...
Perchè, ti succhia tutta la banda di download e non puoi più scaricare con il mulo, per uno screenshot? :sofico:
Scherzi a parte, non vedo che male faccia qualche screenshot, se non dà fastidio a me che ho il 56k, figuriamoci se può dare fastidio agli altri...
jerrygdm
02-10-2006, 17:10
forse x i fake? se io dico che è uscita la RTM e magati ri metto uno screenshot tu dici, forse è vero... :D a parte gli scherzi possono benissimo esserci fake anche negli screen però dai cmq restiamo sempre ontopic no?
Ma siete proprio sicuri? Secondo me vi sbagliate, il collegamento presente in prima pagina alla build 5734 non va
o era 5728?
albortola
02-10-2006, 17:21
Questo ragionamento non ha senso. L'utilizzo della memoria senza alcuna applicazione accesa non è indicativo della memoria disponibile per i giochi. Se hai 512 MB e a PC appena avviato Windows ne alloca 350 MB tra servizi e caching vari, questo non significa che per i giochi nei hai liberi 512-350. Nel momento in cui avvii un'applicazione che richiede più memoria di quella disponibile, Windows cambia l'allocazione della memoria per i servizi e per la cache di sistema, riducendola. Quello che bisognerebbe sapere è quanto è il quantitativo minimo che Windows alloca per i servizi sotto il quale non può scendere, ma questa informazione non è in nostro possesso.
oook,tnx
METATHRON
02-10-2006, 17:22
[QUOTE=II ARROWS]
METATHRON, LEGGI NELLA PAGINA PRECEDENTE, GLI ULTIMI MESSAGGI LA MIA RISPOSTA A _NerdS_
QUOTE]
in realtà non mi parrebbe un problema di driver creative. Il VM 5.5 dovrebbe emulare l'audio ma non lo fa, e se provo a istallare i driver creative non li prende. forse non ho capito bene come opera VirtualMachine 5.5: emula macchine virtuali, emula una configurazione hardware. per esempio pur avendo una quadro fx 3450 la VM mi mette una scheda s-vga generica, la emula. ma non riesce a fare lo stesso con l'audio. non so perchè. nessuno di voi usa Virtual machine?
se provo con f8 durante l'avvio non mi da opzioni per disabilitare l'istallazione driver firmati.
ciao
Allora ho bisogno di un info
Ho installato vista sul pc di mio padre : amd atholn 2800 con 512mb RAM
e va abbastanze bene,l uso della CPU varia tra i 30 e i 40% volevo sapere se c'è un modo per far abbassare l uso a tipo sui 10% o se per farlo devo aggiungere almeno un blochetto di RAM da 512.
grAZIE ;)
SE QLCUNO MI DA 1 MANO
SE QLCUNO MI DA 1 MANO
......non urlare perpiacere............ :rolleyes:
comunque un' altro banco da 512 per arrivare ad un totale di 1 Gb di memoria installata sicuramente aiuterebbe, ma non penso che ti farebbe calare di un botto del 20% l' uso del processore.
Ciauz ;)
......non urlare perpiacere............ :rolleyes:
comunque un' altro banco da 512 per arrivare ad un totale di 1 Gb di memoria installata sicuramente aiuterebbe, ma non penso che ti farebbe calare di un botto del 20% l' uso del processore.
Ciauz ;)
ok ma è normale che la cpu lavori sul 40 % e che a volte quando eseguo un applicazione balza al 100% per circa 5 sec o mi devo preoccupare ?
albortola
02-10-2006, 18:07
ok ma è normale che la cpu lavori sul 40 % e che a volte quando eseguo un applicazione balza al 100% per circa 5 sec o mi devo preoccupare ?
ho la config in signa-->512mb ram + 2,6ghz cpu-->identica situazione ;)
II ARROWS
02-10-2006, 18:13
se provo con f8 durante l'avvio non mi da opzioni per disabilitare l'istallazione driver firmati.Non abilita l'installazione(lo fa lo stesso, solo subito dopo ti dice che non li trova).
E' la penultima...
II ARROWS
02-10-2006, 18:17
Perchè, ti succhia tutta la banda di download e non puoi più scaricare con il mulo, per uno screenshot? :sofico:
Scherzi a parte, non vedo che male faccia qualche screenshot, se non dà fastidio a me che ho il 56k, figuriamoci se può dare fastidio agli altri...
E' un qualcosa di inutile, ecco perchè mi da fastidio...
xmnemo85x
02-10-2006, 18:21
vi sto scirvendo dal mio windows vista..ma ho un problema con la mia radeo 9000...non riesco a mettere la risoluzione a 1280x1024...cioe metto la risoluzione ma lo schermo si "muove" come se lo schermo fosse troppo piccolo!cosa devo fare?
N3V3RM1ND
02-10-2006, 18:22
E' un qualcosa di inutile, ecco perchè mi da fastidio...
Sapessi quante cose ci sono inutili... per me potrebbe essere inutile anche il tuo ritenere inutile lo screenshot, perchè è un commento totalmente off-topic, eppure lo accetto... susu... evitiamo polemiche sterili ed inutili...
N3V3RM1ND
02-10-2006, 18:24
vi sto scirvendo dal mio windows vista..ma ho un problema con la mia radeo 9000...non riesco a mettere la risoluzione a 1280x1024...cioe metto la risoluzione ma lo schermo si "muove" come se lo schermo fosse troppo piccolo!cosa devo fare?
Prova a controllare la frequenza di refresh impostata...
ho la config in signa-->512mb ram + 2,6ghz cpu-->identica situazione ;)
ah ok ma aumentare la ram a 1 gb conviene no ?
N3V3RM1ND
02-10-2006, 18:41
ah ok ma aumentare la ram a 1 gb conviene no ?
ovvio che conviene... è sempre e comunque meglio... ;)
xmnemo85x
02-10-2006, 18:43
Prova a controllare la frequenza di refresh impostata...
no nulla...non mi va!nemmeno settando tutti i refresh!cosa fo?
N3V3RM1ND
02-10-2006, 19:03
no nulla...non mi va!nemmeno settando tutti i refresh!cosa fo?
Prova a cambiare drivers... cerca sul sito ATI quelli per Vista... in alternativa... meglio che mi sto zitto, altrimenti dicono che dò sempre addosso alle ATI...
xmnemo85x
02-10-2006, 19:43
i driver video sono andati ok!ora l'audio!come faccio?non mi si sente nulla!cosa puo essere?
II ARROWS
02-10-2006, 19:48
Dipende dalla scheda audio che hai... per esempio, potresti avere problemi con una che non ha la firma digitale, al quale microsoft non riconosce e ci piazza i suoi AC '97 che non funzionano se la scheda non è quella...
N3V3RM1ND
02-10-2006, 19:51
i driver video sono andati ok!ora l'audio!come faccio?non mi si sente nulla!cosa puo essere?
Stesso discorso... i driver audio sono a posto? controlla prima di tutto quelli... che scheda audio hai?
spakkiuso
02-10-2006, 19:53
il router è attaccato via lan al PC, no? Quindi non dovresti cambiargli nessun settaggio, semplicemente il pc dovrebbe vederti la connessione ad internet direttamente...
Da XP per farlo funzionare devo mettere i driver da pannello di controllo...su vista non mi vede proprio i file del driver.... chiaramente perchè sono driver per winzzozzi precedenti e sulla rete non ho trovato nulla che potesse essere aggiornato a winzozz vista..... Come glielo faccio vedere? :help:
N3V3RM1ND
02-10-2006, 20:06
Da XP per farlo funzionare devo mettere i driver da pannello di controllo...su vista non mi vede proprio i file del driver.... chiaramente perchè sono driver per winzzozzi precedenti e sulla rete non ho trovato nulla che potesse essere aggiornato a winzozz vista..... Come glielo faccio vedere? :help:
Allora vuol dire che non ce l'hai attaccato alla scheda di rete, ma alla porta USB... cerca qualche pagina indietro come hanno fatto altri utenti del forum per configurarlo...
DebitMan
02-10-2006, 20:43
Beh, almeno in Vista ora c'è l'avvertimento. E' a livello di sistema vero? Cioè funziona anche se uso un browser (uso Opera) che non sia IE o uso un file manager che non sia explorer, giusto?
grazie, ciiiiao
l'ho testato poco
domani se trovo il tempo provo a vedere se da rete o con altri file manager si riesce a combinare il casotto con i path lunghi...
xmnemo85x
02-10-2006, 20:55
Stesso discorso... i driver audio sono a posto? controlla prima di tutto quelli... che scheda audio hai?
ho una scheda audio integrata nella mobo...la mobo è una asus k8v-x se....ma non vanno i driver!
II ARROWS
02-10-2006, 21:16
Azz... hai la mia.
Hai la 64bit di vista?
Devi usare i driver di XP x64 che trovi sul sito asus(niente setup, dalla gestione periferiche), ma non sono firmati.
A questo, ti rimando alla fine di due pagine fa.
Se hai quella a 32bit, scaricati la versione a 32bit dei driver. Quella è firmata...
spakkiuso
02-10-2006, 21:27
Allora vuol dire che non ce l'hai attaccato alla scheda di rete, ma alla porta USB... cerca qualche pagina indietro come hanno fatto altri utenti del forum per configurarlo...
Azz :| 438 pag..... :mc: :cry:
Ho delle periferiche cui non riesco a installare/trovare i driver:
* Sound Blaster Audigy PCI
* ATi Remote Wonder USBQualcuno sa come aiutarmi a trovarli? Sul sito della Creative ho trovato questi: SBAXVSD_PCDRV_US_2_10_0000 si installano, ma non mi fa funzionare la scheda che ha codice SB0350.
Poi ogni volta che debbo eseguire qualcosa mi chiede sempre il permesso, anche se ho i privilegi di amministratore. Come impedirlo?
sto provando Vista.
non mi dispiace, sicuramente devo prenderci la mano per il nuovo sistema di organizzazione e visualizzazione delle cartelle, del sistema ecc...
però mi domando.
perchè MS non riesce mai a ri-inventare o ri-disegnare totalmente l'estetica di windows?
esempio, guardate le icone, nella barra... sono le solito, è un rimpasto.
come lo sono alcuni bottoni o contenuti di finestre come nel quote di esempio
http://img365.imageshack.us/img365/4660/06ok5.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=06ok5.jpg)
Ho solo provato mac os, e devo dire che mi ha particolarmente colpito il lato estetico del sistema... ma soprattutto il suo metodo di install e uninstall dei programmi.
installa tutto in un'icona, di una semplicità disarmante, dalla comodità incredibile... disinstallare?
semplice, lo si trascina nel cestino... senza residui di programmi, chiavi, directori ecc ecc...
ci voleva tanto ad implementare una cosa simile?
pareri?
P.S.
ma a quando è prevista una versione ITALIANA? la RTM forse?
sto provando Vista.
non mi dispiace, sicuramente devo prenderci la mano per il nuovo sistema di organizzazione e visualizzazione delle cartelle, del sistema ecc...
però mi domando.
perchè MS non riesce mai a ri-inventare o ri-disegnare totalmente l'estetica di windows?
esempio, guardate le icone, nella barra... sono le solito, è un rimpasto.
come lo sono alcuni bottoni o contenuti di finestre come nel quote di esempio
Ho solo provato mac os, e devo dire che mi ha particolarmente colpito il lato estetico del sistema... ma soprattutto il suo metodo di install e uninstall dei programmi.
installa tutto in un'icona, di una semplicità disarmante, dalla comodità incredibile... disinstallare?
semplice, lo si trascina nel cestino... senza residui di programmi, chiavi, directori ecc ecc...
pareri?
Beh è lo stile MS ..
Son linux e mac ad aver copiato eh .. =) (in riferimento al lato estetico dico).
Per quanto riguarda install e uninstall non capisco che ci sia di diverso .. trascini? beh io doppio clicco :)
Disinstalli? Sempre clicco 3 volte su 3 pulsanti diversi ..
Residui di programmi? beh in windows non ci sono, chiavi nel registro sicuramente ma file e directory no (e ciò anche xkè se rimuove file condivisi appare un popup che t'informa).
Poi MAC sarà più semplice ancora non lo so .. sta di fatto che la bellezza del sistema operativo di casa Apple è pressoché estetica.
pareri?
Sbagli, quando disinstalli i programmi su MacOS questi lasciano impronte molto più marginali di quanto tu creda: file di log e configurazione sparsi in giro per le directory varie. ;)
Se vuoi fare disinstallazione completa su MacOS devi rivolgerti ai programmi di terzi parti (ne avevo usato uno tempo fa ora non mi viene il nome).
Microsoft rilascierà la RC2 (5743) ai beta testers e gli iscritti a TechNet e MSDN nella giornata di Venerdì.
Microsoft this Friday will ship the final pre-release version of Windows Vista and, unexpectedly, will name the release as Release Candidate 2 (RC2). Previously, Microsoft had publicly asserted that it would not ship an RC2 milestone release of Windows Vista. But don't let the name fool you: RC2 is really just a standard interim build of Vista and will not be given out to millions of users as was RC1.
The RC2 build is 5743, and Microsoft is currently testing it internally. As with the previous interim build, 5728, RC2 will be given out to beta testers, MSDN and TechNet subscribers, and a random, limited selection of Consumer Preview Program (CPP) members.
L'articolo per intero lo trovate quì:
http://www.windowsitpro.com/Articles/Index.cfm?ArticleID=93715&feed=rss&subj=0
Psiche ti sei dimenticato di incollare un pezzettino però :Prrr:
"That documentation also notes that there are over 1400 open bugs in Vista at this time. Microsoft's internal processes require this bug count to drop to 500 or fewer before they will attempt to go into escrow for RTM. By comparison, there were over 2479 bugs on September 22."
Butteranno fuori la RTM quando avranno ancora circa 500 bug da risolvere :muro:
già c'è una versione in italiano ma è disponibile solo per alcuni utenti.
nn so quando sarà disponibile anche per noi.
P.S.
ma a quando è prevista una versione ITALIANA? la RTM forse?
Venice39
03-10-2006, 08:20
già c'è una versione in italiano ma è disponibile solo per alcuni utenti.
nn so quando sarà disponibile anche per noi.
Pero sono dei piccoli geni quelli della microsoft, ma come si fa dico io, a testare a buon rendere un sistema operativo se non hai la localizzazione della tua nazione?
Questa fase beta, mi pare tanto una pagliacciata, in stile "ti presento frankestain", lo testi un po, e poi mi dici che ne pensi...........
E poi di tutto sto po po di super sistema operativo, io non ci ho trovato nulla di cosi entusiasmante, ok hanno cambiato un po le impostazioni grafiche, dicono (ripeto dicono), che e piu sicuro..... :mc: , ma alla fine mi sa che e solo un altra mossa per farci comprare computer ancora piu potenti, con processori a 64 bit, ma la cui potenza alla fine non adoperera mai nessuno fino in fondo.
Trovavo molto piu seria la fase di test di windows xp professional, nel 2001, quando sul sito della microsoft di allora era possibile richiedere la versione rc1, in dvd, gratuitamente (non pagavi neppure le spese di spedizione), installia quel sistema operativo su un pentium 3 450 mhz, con 128 mb di ram, e un disco fisso di 8 giga, e giro senza dare problemi fino alla fine del periodo di prova ovvero 120 giorni, non ha dato mai problemi, i driver bene o male c'erano, oppure bastava mettere quelli di windows 2000 professional.
Poi quando comprai il computer portatile nel 2002, mi ritrovai su windows xp home edition, acquistai la versione professional che trovavo piu seria, e fino adesso, ok hanno fatto centinaia di aggiornamenti, ma alla fine e un sistema operativo che e andato avanti e si modellato al passo con i tempi anche di potenza harware.
Adesso arriva questo mastodonte, che momenti neppure un 1 giga di memoria basta (sembra come far andare il windows 3.11 su un 486 con 8 mega di ram), certo che fanno le beta pubbliche, per farsi pubblicita, e convincere le persone che e il futuro, a me francamente appunto per la lentezza con cui va, mi sembra il windows 3.11.
Scusate la divazione.
Venice
DebitMan
03-10-2006, 08:29
non è una pagliacciata
si tratta della fase di beta piu mastodontica che microsoft abbia mai fatto...
sulle rrisorse hardware non diciamo sciocchezze... su un pc medio attuale vista gira tranquillamente...
1gb di ram uguale 4mega di ram quando c'erano i 486
anzi meno.... mi ricordo che per aggiungere 4 mega di ram al 486 per far girare win95 spesi piu di 200mila lire 12 anni fa...
jerrygdm
03-10-2006, 08:50
Pero sono dei piccoli geni quelli della microsoft, ma come si fa dico io, a testare a buon rendere un sistema operativo se non hai la localizzazione della tua nazione?......
Venice
Guarda che a livello di caratteristiche continuiamo a dire che è l'unico os che fa cambiare un pò di cose dopo l'avvento di win95...da win95 a xp ad esempio non c'è sto gran abisso che c'è tra xp e vista, non dal lato estetico...a volte mi meraviglia anche sapere che fino a xp non hanno mai camibato niente bene o male, ora ne hanno introdotte parecchie..
Come dice Debit non mi dire che win95 girava bene su 8mb...ricordo che detto è lento, però dai è carino rispetto win311 e provo ad usarlo :D
Hai ragione x quanto riguarda la localizzazione anche se è anche vero che potrebbero bastare un gruppo ristretto di persone x la versione italiana, mi pare di ricordare che siano una cinquantina? Alla fine si tratta solo di segnalare bug di problemi di traduzione, per il resto se una versione ha un bug ce l'ha anche quella in inglese o tedesco.
Come sistema di beta sinceramente lo trovo molto + massiccio questo di vista, tant'è che l'altra volta ho provato xp rc1 e invece di vista ho già provato 3 build.
jerrygdm
03-10-2006, 08:59
Ah per quanto riguarda i bug irrisolti beh e negli altri os chissà quanti ne aveva irrisolti ma non li ha dichiarati oppure nemmeno sapevano CHE bug avevano, almeno adesso lo sanno e possono lasciare irrisolti quelli minori.
Se facciamo il conto in xp quante patch sono uscite e quanti bug risolveva ogniuna beh mi sa che ad occhio 5000bug non bastano :D
quoto questa tua espressione.
vista cmq nn credo sia una pagliacciata. è normale che è anche una mossa commerciale.
Pero sono dei piccoli geni quelli della microsoft, ma come si fa dico io, a testare a buon rendere un sistema operativo se non hai la localizzazione della tua nazione?
Venice
Mah, a me sembra che le cose siano cambiate di più da win98 che poggiava ancora sul DOS a XP basato su NT...
Venice39
03-10-2006, 09:21
non è una pagliacciata
si tratta della fase di beta piu mastodontica che microsoft abbia mai fatto...
sulle rrisorse hardware non diciamo sciocchezze... su un pc medio attuale vista gira tranquillamente...
1gb di ram uguale 4mega di ram quando c'erano i 486
anzi meno.... mi ricordo che per aggiungere 4 mega di ram al 486 per far girare win95 spesi piu di 200mila lire 12 anni fa...
Ho usato il termine pagliacciata forse in modo improprio, pero trovo eccessivo, per non dire quasi caritatevole, una specie di operazione di super convincimento rilasciare tutte queste beta...... detto in parole povere e un non-sense commerciale.
Microsoft cerca di galoppare l'onda della curiosita e della delusione e dell'impazienza nell'aspettare "il nuovo", perche diciamocelo sono 6 anni che xp fa il suo degno lavoro di sistema operativo, e bene o male con aggiornamenti e service pack, gli hanno allungato la vita, come mai nessun sistema operativo prima di xp, e perche a loro conveniva, piu pararsi il :ciapet: con gli aggiornamenti e i buchi della sicurezza, oppure rischiare di riscrivere un sistema operativo "intermedio" come windows me che faceva paura, ovvero super flop.
Si sono andati a invischiare in un progetto mastodontico, ma alla fine hanno portato a termine solo la punta dell'icerberg che gli conveniva e che conveniva alle major, quindi niente winfs, ma di certo lo sviluppo della terza generazione del drm, palladium, tc o chissa cos'altro per limitare la liberta dell'utente nell'usare il suo computer.
Altra cosa, hai detto bene che un giga di ram di adesso = 4 mega ram di un 486, e ti chiedo per te questa e innovazione? Sarebbe questo il grande futuro dello zio bill? Io a casa mia lo idendifico come uno spreco di risorse assoluto, buttare i soldi nel cesso.
Se volevano fare un nuovo sistema operativo, fare la differenza con il passato, allora dovevano creare qualcosa di piu snello, che non richiede ulteriori risorse di quelle gia occupate, una gestione salva spazio per il sistema operativo, non spararci dentro 15 giga di roba gia alla prima installazione, ok la bella grafica, ma cosa guadagna un utente ad avere le finestre tridimensionali? ok e chic, e di moda, ma a che prezzo, avere la scheda video che usano negli studios per fare gli effetti speciali nei film?
Non dico di ritornare alla riga di comando del dos 6.22, o alla shell primitiva di windows 3.11, perche alla fine un computer quello che faceva nel 1996 con windows 95 lo fa anche adesso che siamo nel 2006, non e cambiato nulla, all'infuori che allora internet era una super novita, adesso lo usiamo tutti, ovunque.
L'errore di microsoft, fatto con explorer abbandonato persino su consiglio del governo usa, perche troppo buggato, verso firefox, si sta per ripetere con windows vista, non perche vista e poco sicuro, ma perche i soldi non crescono sugli alberi, e l'amministrazione pubblica, le universita, le aziende e privati, non hanno soldi da buttare per comprare un sistema operativo costossisimo, nuovi computer, e aggiornamenti nella sicurezza come firewall o vista compatibili.
Con questo non penso che linux acquistera quote di mercato come e successo per firefox, ma semplicemente che ognuno si terra il suo windows xp, continuando a scaricare regolarmente pach, finche non sara chiuso il supporto di ciclo di vita dal supporto...... (vale a dire mai).
Venice
skyline_gtr
03-10-2006, 09:24
sto creando una partizione sul mio hd sulla quale installerò vista rc1 5600
come faccio a scegliere quale SO far partire? sulla principale ho XP...e sulla logica vorrei mettere appunto VIsta...
help
N3V3RM1ND
03-10-2006, 09:29
come faccio a scegliere quale SO far partire? sulla principale ho XP...e sulla logica vorrei mettere appunto VIsta...
help
Vista ti attiva automaticamente il dual boot, accorgendosi di XP sull'altra partizione ;)
help
guardare il primo post?
skyline_gtr
03-10-2006, 09:31
guardare il primo post?
sì ma non ci avevo capito molto...
quindi posso installare Vista. all'avvio poi mi fa scegliere se caricare l'una o l'altra?
skyline_gtr
03-10-2006, 09:57
ma posso creare una partizione mentre installo Vista? se sì mi potreste spiegare per sommi capi?
vi prego
Microsoft rilascierà la RC2 (5743) ai beta testers e gli iscritti a TechNet e MSDN nella giornata di Venerdì.
Microsoft this Friday will ship the final pre-release version of Windows Vista and, unexpectedly, will name the release as Release Candidate 2 (RC2). Previously, Microsoft had publicly asserted that it would not ship an RC2 milestone release of Windows Vista. But don't let the name fool you: RC2 is really just a standard interim build of Vista and will not be given out to millions of users as was RC1.
The RC2 build is 5743, and Microsoft is currently testing it internally. As with the previous interim build, 5728, RC2 will be given out to beta testers, MSDN and TechNet subscribers, and a random, limited selection of Consumer Preview Program (CPP) members.
L'articolo per intero lo trovate quì:
http://www.windowsitpro.com/Articles/Index.cfm?ArticleID=93715&feed=rss&subj=0
ottima notizia grazie :yeah:
devil mcry
03-10-2006, 10:29
quindi sabato posso gia scaricarla? ottimo
Smileface
03-10-2006, 10:35
quindi sabato posso gia scaricarla? ottimo
magari!!!!
...io non ci credo :( :(
jerrygdm
03-10-2006, 10:45
eh ma solo quelli iscritti al msdn o betatester...a meno che non ci passino il link o qualcosa del genere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.