View Full Version : Aspettando Windows Vista
monkeygrinder
26-09-2006, 14:38
La vedo che non deve essere che tu disabiliti un sistema di protezione per installare dei driver che non funzionano, ma piuttosto che la casa produttrice rilasci dei driver fatti come si deve...
Ehi, stiamo parlando di drivers beta che girano su una release candidate..
Questo qualcosa te lo dice? :D
Certo che il pc è tuo e ci fai quello che ti pare, basta poi non lamentarsi e dire che il sistema ha falle nella sicurezza, perchè a questo punto non dipende più del sistema, ma dal suo errato utilizzo.
Lamentarmi di falle nella sicurezza? Io?
Un po' come dire che una Ferrari ammazza le persone perchè corre. La Ferrari corre se chi c'è dentro è un'idiota e la manda a 200 all'ora dove non dovrebbe.
Detto questo, spero di essere stato più chiaro.
Sai, non capisco il perchè di questa polemica..
monkeygrinder
26-09-2006, 14:41
Ah, i Daemon Tools nuovi, che sulla RC1 andavano, sulla 5728 mi dicono che devo disabilitare il kernel debugger perchè possano funzionare..
A qualcuno di voi ha dato lo stesso problema o sono io che sto sulle balle a Vista?
Ops... hai ragione... :muro: :muro: Non me ne ero accorto, perchè sono al lavoro... pardon! :sofico:
Figurati! E' che non capivo... e allora pensavo.. socci se sono rinco oggi :D
Tu lavora invece di cercare i gadget :Prrr: Scherzo..
Io me ne torno a studiare e vi dico che:
- Installato la 5728, tutto liscio;
- Avast funzionate 4.7.892 (la Home edition)
- Emule funzionante 0.47c(dopo aver disattivato lo UAC perche non mi salvava i file nella sua directory di funzionamento -es. il file server.met)
- DaemonTools 4.06HE funzionano perfettamente (richiedono il riavvio prima dell'installazione)
- Msn live messenger ultima versione ogni tanto si blocca (sulla RC1 andava perfetto)
- Thunderbird Ultima versione va perfetto
A presto ulteriori test...
N3V3RM1ND
26-09-2006, 14:48
Ehi, stiamo parlando di drivers beta che girano su una release candidate..
Questo qualcosa te lo dice? :D
Certo... mi dice che Nvidia realizza driver beta migliori di ATI, ma questo è un altro discorso, già detto che non lo voglio riaffrontare ;)
Lamentarmi di falle nella sicurezza? Io?
Non mi riferisco a te in particolare, ma colgo lo spunto da te per attaccare tutti quelli che osannano la UE perchè vuole far togliere da Vista i sistemi integrati di sicurezza e poi spalano m34da sui sistemi Microsoft perchè non sono sicuri... :muro:
Sai, non capisco il perchè di questa polemica..
Puro spirito di dibattito, non polemica con te in particolare... ti ho solo preso ad esempio perchè ho visto che i sistemi di protezione ti stanno particolarmente sulle balls... tutto qui ;)
monkeygrinder
26-09-2006, 14:55
Certo... mi dice che Nvidia realizza driver beta migliori di ATI, ma questo è un altro discorso, già detto che non lo voglio riaffrontare ;)
Che me frega, mica lavoro alla ATI.. :D
Non mi riferisco a te in particolare, ma colgo lo spunto da te per attaccare tutti quelli che osannano la UE perchè vuole far togliere da Vista i sistemi integrati di sicurezza e poi spalano m34da sui sistemi Microsoft perchè non sono sicuri... :muro:
Resto convinto che, così come il limite di un programma di grafica (deformazione professionale..) non è il programma, ma il grafico, il problema della sicurezza sta nell'utente (utonto?) più che nell'OS..
Se la gente non scaricasse le peggio immondizie, non aprisse tutti gli allegati che gli capitano a tiro e non girasse nei bassifondi di internet, ci sarebbero molti meno virus in giro e la necessità di roba tipo UAC sarebbe molto molto minore..
Puro spirito di dibattito, non polemica con te in particolare... ti ho solo preso ad esempio perchè ho visto che i sistemi di protezione ti stanno particolarmente sulle balls... tutto qui ;)
Mboh, io so che se io che ho corso con i kart per anni vado a una certa velocità con un'auto che mi garantisce una determinata tenuta di strada, sono meno pericoloso di un vecchietto con la panda che va a 40 all'ora. Eppure dobbiamo sottostare entrambi agli stessi limiti, purtroppo..
Sono queste le cose che non mi stanno bene, non i sistemi di protezione in se..
DebitMan
26-09-2006, 15:04
siete off topic :p
albortola
26-09-2006, 15:04
uffi,2pagine in 2minuti scrivete.. :D
sarà,ma io col mio modem d-link dsl200 non sono riuscito a far fungere internet..qualuno c'è riuscito??
uppetto
Ragazzi, vi faccio una domanda forse già trattata: c'è modo di specificare a vista un percorso alternativo alla cartella \Users\NOMEUTENTE? Cioè, io vorrei poter impostare vista in modo che tutte le cartelle, file, eccetera contenuti in users venissero messi in un'altra partizione, ad es. d:
Che dite, si può fare?
A.
DebitMan
26-09-2006, 15:08
beh per molte cartelle si puo fare gia il folder redirect su xp quindi si potra fare anche su vista...
monkeygrinder
26-09-2006, 15:09
siete off topic :p
22 messaggi e già rompi così? :D :D :D
Scherzo, sono pienamente d'accordo a metà con te.. :Prrr:
beh per molte cartelle si puo fare gia il folder redirect su xp quindi si potra fare anche su vista...
Si, infatti! Cmq mi rispondo da solo: qui è spiegato come fare (http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=233082) :D
A.
ho testato un po' media center.... funziona la TV live, la musica ecc...
invece i video mi fanno crashare media center e torna in VISTA.
solo a me?
jerrygdm
26-09-2006, 15:23
la tv live? e come fai a farla andare? mi spieghi per favore?
devi prima configurare nel setup la scheda TV e aspettare che faccia tutta la ricerca dei canali....
stalvatero
26-09-2006, 15:47
Ragazzi, domandona rapida.
Stasera installero Vista. Ho entrambi i DVD sia la versione 5600 che la 5728.
Quale mi consigliate di installare?
monkeygrinder
26-09-2006, 15:49
Ragazzi, domandona rapida.
Stasera installero Vista. Ho entrambi i DVD sia la versione 5600 che la 5728.
Quale mi consigliate di installare?
Onestamente la 5600 mi ha dato meno problemi, mentre la 5728 mi ha creato qualche trauma con la scheda video e con i daemon tools..
In ogni caso, a occhio, la 5728 mi sembra più fluida e "responsiva"..
Provale tutte e due! :D
Ohi ohi, ho iniziato a scoprire un pò di cose che non mi piacciono molto! :doh:
Provate a visualizzare tutte le cartelle nascoste, anche quelle di sistema;
Fatto? Bene! (Sembro quasi il tipo di Art Attack! :asd: ) Ora provate ad accedere a cartelle tipo users\UTENTE\Application Data, oppure users\UTENTE\SendTo... Come, non ci riuscite? Ecco, è proprio questo che non mi piace! :mad:
Ma porca pupazza, e mo come faccio ad aggiungere in SendTo un collegamento al notepad? Era tanto comodo una volta fare click con tasto dx del mouse su un file, e dirgli "invia a"->"Blocco note"... :muro:
Oppure penso a quando ci sarà bisogno di un bel backup prima di un formattone, quando andremo a salvare quei file di dati dell'utente che certi programmi salvano in Application Data: come faremo? Perderemo tutto? :muro: :muro: :muro:
N3V3RM1ND
26-09-2006, 15:53
Ohi ohi, ho iniziato a scoprire un pò di cose che non mi piacciono molto! :doh:
Provate a visualizzare tutte le cartelle nascoste, anche quelle di sistema;
Fatto? Bene! (Sembro quasi il tipo di Art Attack! :asd: ) Ora provate ad accedere a cartelle tipo users\UTENTE\Application Data, oppure users\UTENTE\SendTo... Come, non ci riuscite? Ecco, è proprio questo che non mi piace! :mad:
Ma porca pupazza, e mo come faccio ad aggiungere in SendTo un collegamento al notepad? Era tanto comodo una volta fare click con tasto dx del mouse su un file, e dirgli "invia a"->"Blocco note"... :muro:
Oppure penso a quando ci sarà bisogno di un bel backup prima di un formattone, quando andremo a salvare quei file di dati dell'utente che certi programmi salvano in Application Data: come faremo? Perderemo tutto? :muro: :muro: :muro:
Eccone un altro! :muro: Meglio che mi sto zitto va... ma secondo voi Microsoft non ha previsto un sistema per salvare i dati che vi interessano??? susu... ora che finalmente l'utente normale non ha diritti che non gli competono, non fatevi prendere dal nervoso perchè non potete far danni...
jerrygdm
26-09-2006, 15:56
devi prima configurare nel setup la scheda TV e aspettare che faccia tutta la ricerca dei canali....
ah ok quindi niente...credevo si potesse vedere la tv via web con il media center...ho una scheda tv terratec usb quelle a pennetta che va bene su xp ma i driver x64 non li vede nemmeno...mi toccherà attendere un bel pò x quelli mi sa...
monkeygrinder
26-09-2006, 16:06
Eccone un altro! :muro: Meglio che mi sto zitto va... ma secondo voi Microsoft non ha previsto un sistema per salvare i dati che vi interessano??? susu... ora che finalmente l'utente normale non ha diritti che non gli competono, non fatevi prendere dal nervoso perchè non potete far danni...
Ripeto il mio punto di vista.. Accetto il fatto che tu mi chieda di avere i privilegi di amministratore per fare qualcosa di potenzialmente dannoso e che tu mi dica "occhio, che quello che fai da ora in poi è a tuo rischio e pericolo".
Fin qui tutto ok..
Ma non tollero che tu, anche se ti dò l'autorizzazione da admin, non mi faccia fare quello che mi pare..
Voglio cancellare il contenuto del boot.ini e fare in modo che il mio pc non parta più? Non rompermi le balle e lasciamelo fare..
Augh..
La risposta è molto più semplice! Non diciamo baggianate sui diritti che non competono! Se uno arriva a fare la serie di operazioni elencate, un minimo di conoscenza in materia c'è l'ha, non è proprio un utente "normale"...
Tornando al nostro discorso, in vista i percorsi sono u pò cambiati da come eravamo abituati in 2000/XP (d'altra parte anche NT4 aveva una strutturazione totalmente diversa...):
Il SendTo lo trovate sotto: c:\users\Utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo
ad un livello superiore trovate anche i cookies e i dati recenti...
In teoria (devo provare un pò di programmi) la vecchia cartella "dati applicazioni" di xp corrisponde a c:\users\utente\AppData\local
Infine, se avete bisogno di fare il backup dei dati di outlook, pardon, windows mail, li trovate in c:\users\Utente\Appdata\local\microsoft\windows mail
Qui sarebbe interessante provare a copiare il contenuto di una cartella di outlook da xp qui dentro, e vedere se la migrazione riesce da un sistema all'altro senza problemi...
Spero di essere stato d'aiuto per altri! ;)
Ripeto il mio punto di vista.. Accetto il fatto che tu mi chieda di avere i privilegi di amministratore per fare qualcosa di potenzialmente dannoso e che tu mi dica "occhio, che quello che fai da ora in poi è a tuo rischio e pericolo".
Fin qui tutto ok..
Ma non tollero che tu, anche se ti dò l'autorizzazione da admin, non mi faccia fare quello che mi pare..
Voglio cancellare il contenuto del boot.ini e fare in modo che il mio pc non parta più? Non rompermi le balle e lasciamelo fare..
Augh..
Lascia stare va, si vede che per N3V3RM1ND siamo tutti utenti "normali" (cosa vorrà poi dire normali?!? Gli altri sono forse anormali?!?) che non dobbiamo toccare niente altrimenti facciamo danni...
Poi poco importa se siamo diplomati in informatica industriale da una decina d'anni, e abbiamo altrettanti anni di esperienza professionale nel campo...
Bah, sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano... :rolleyes:
N3V3RM1ND
26-09-2006, 16:18
Fin qui tutto ok..
Augh..
Ripeto... e non lo dico per fare polemica con te, e lo dico per rimanere ON TOPIC nel parlare di Windows Vista... queste cose, in Windows Vista, sono un accorgimento che permette di non fare danni... se poi aggiungiamo, come ha detto 658290, che posso farlo, basta conoscere il sistema, ecco che la mia tesi è avvalorata... conosci il sistema, e puoi fare quello che vuoi ;)
DAEMON TOOLS V4.0.6 released!
Changelog:
- randomizer (partially also drivernames) enhanced
- some AntiBlacklist countermeasures
- bugfixes
- full vista support
SPTD:
- compatibility problems fixed (Tagês, Perfectdisk, MacDrive, Dual Core Optimizer)
N3V3RM1ND
26-09-2006, 16:21
Lascia stare va, si vede che per N3V3RM1ND siamo tutti utenti "normali" (cosa vorrà poi dire normali?!? Gli altri sono forse anormali?!?) che non dobbiamo toccare niente altrimenti facciamo danni...
Poi poco importa se siamo diplomati in informatica industriale da una decina d'anni, e abbiamo altrettanti anni di esperienza professionale nel campo...
Bah, sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano... :rolleyes:
Io non dico che un utente che sa quello che fa non può farlo, ed indubbiamente tu sei uno di quelli. Io dico che gli utenti "normali" sono quelli che non sanno dove potenzialmente possono far danni, e quindi è giusto che gli si impedisca di farlo.
P.S.
Prima, quando parlavo di utenti normali mi riferivo alla differenziazione fra administrator ed user in una gerarchizzazione del sistema, non mi riferivo alle persone ;)
Io dico che gli utenti "normali" sono quelli che non sanno dove potenzialmente possono far danni, e quindi è giusto che gli si impedisca di farlo.
Prima, quando parlavo di utenti normali mi riferivo alla differenziazione fra administrator ed user in una gerarchizzazione del sistema, non mi riferivo alle persone ;)
Appunto! Se uno è un Administrator del sistema, mi aspetto che a lui non vengano impedite talune operazioni, seppur molto critiche!
A rigor di logica sarebbe stato più giusto impostare una nuova tipologia di utente tra administrator e gli user (o poweruser) e assegnare di default l'utente principale a questa categoria.
Poi interporre le restrizioni del sistema ad un livello intermedio tra i due gruppi di utenti (administrators e il nuovo gruppo).
Se uno vuole passare al gruppo dei sysadmin, viene avvertito più volte dei rischi che corre, che ad esempio il supporto tecnico non risponderà in caso di danni dovuti all'uso improprio ecc ecc, ma che alla fine si possa fare!
In ultima rimango dell'idea che *ogni* utente, esperto o no, dopo le dovute avvertenze (fatte anche più e più volte!) da parte del sistema, deve essere libero di fare ciò che vuole (danni compresi)!
Se poi in seguito a questa sua *non conoscenza* fa danni, vorrà dire che si rivolgerà a soggetti più qualificati in materia, questi sistemeranno i problemi causati dietro *giusto* compenso, e l'utente la volta successiva farà ben attenzione a non toccare ciò che non conosce! ;)
A.
GigiDagostino
26-09-2006, 16:39
DAEMON TOOLS V4.0.6 released!
Changelog:
- randomizer (partially also drivernames) enhanced
- some AntiBlacklist countermeasures
- bugfixes
- full vista support
SPTD:
- compatibility problems fixed (Tagês, Perfectdisk, MacDrive, Dual Core Optimizer)
che notizia!!!! finalmente :D
monkeygrinder
26-09-2006, 16:41
Appunto! Se uno è un Administrator del sistema, mi aspetto che a lui non vengano impedite talune operazioni, seppur molto critiche!
A rigor di logica sarebbe stato più giusto impostare una nuova tipologia di utente tra administrator e gli user (o poweruser) e assegnare di default l'utente principale a questa categoria.
Poi interporre le restrizioni del sistema ad un livello intermedio tra i due gruppi di utenti (administrators e il nuovo gruppo).
Se uno vuole passare al gruppo dei sysadmin, viene avvertito più volte dei rischi che corre, che ad esempio il supporto tecnico non risponderà in caso di danni dovuti all'uso improprio ecc ecc, ma che alla fine si possa fare!
In ultima rimango dell'idea che *ogni* utente, esperto o no, dopo le dovute avvertenze (fatte anche più e più volte!) da parte del sistema, deve essere libero di fare ciò che vuole (danni compresi)!
Se poi in seguito a questa sua *non conoscenza* fa danni, vorrà dire che si rivolgerà a soggetti più qualificati in materia, questi sistemeranno i problemi causati dietro *giusto* compenso, e l'utente la volta successiva farà ben attenzione a non toccare ciò che non conosce! ;)
A.
Quoto
monkeygrinder
26-09-2006, 16:42
Nuovo liscio della 5728..
Il laptop va in standby ma quando ne esce, il monitor non si accende più, manco a pregare la madonna di medjugorje..
Con la 5600 non succedeva..
Boh, la sto vedendo più performante, ma anche un po più instabile, rispetto alla RC1..
N3V3RM1ND
26-09-2006, 16:46
All'administrator di Vista non viene impedito NULLA, credimi... hai provato a loggarti come administrator, dopo averlo abilitato? ;)
Questo può andar bene in un ambito home, e nemmeno tanto, perchè genera poi sfiducia da parte delll'utente che non capisce perchè ha fatto danni ma solo che il suo sistema si è inguaiato. Non dimentichiamoci che la maggior parte delle persone clicca "SI" e "OK" su qualunque finestra gli appaia, anche se sopra c'è scritto "Confermi che sei un idiota?", semplicemente perchè non legge.
In un ambiente office, invece, questo rischio di danno si tramuta ancor di più in un rischio di danno economico per l'azienda. Non è un caso che oggi come oggi i maggiori costi di un'azienda che lavora massivamente con i computer siano dovuti all'assistenza tecnica ai suddetti. Se un utente ha meno diritti, e può fare solo quello che conosce e che gli è concesso fare, farà meno danni, ed il sistema sarà più stabile.
monkeygrinder
26-09-2006, 16:48
Se un utente ha meno diritti, e può fare solo quello che conosce e che gli è concesso fare, farà meno danni, ed il sistema sarà più stabile.
Mi suona tanto "Mein Kampf"... :mbe:
"Io essere tuo komputer.. tifentare patrone ti mondo!"
N3V3RM1ND
26-09-2006, 16:53
Mi suona tanto "Mein Kampf"... :mbe:
Hai mai amministrato una rete? Sai cosa vuol dire dover intervenire su una rete di circa 50 pc solo perchè un fesso di impiegato di notte è andato a vedersi un paio di tette su Internet e ha infettato il sistema? Sai cosa vuol dire dover proteggere contro la cancellazione e/o consultazione e/o furto, intenzionale e non, dati sensibili di circa 5000 aziende? Se hai sempre e solo usato il computer in un ambito home, non puoi capire perchè parlo così, credimi... e non lo dico per darti contro, semplicemente per cercare di farti capire il perchè di questo ragionamento.
P.S.
Credimi, sono quanto di più lontano possa esistere dal "Mein Kampf" ;)
Ho inserito una chiavetta usb da 512 mb e ho scelto l'opzione speed my computer!
Ora? in cosa dovrei vedere aumentate le mie prestazioni?
monkeygrinder
26-09-2006, 16:57
Hai mai amministrato una rete? Sai cosa vuol dire dover intervenire su una rete di circa 50 pc solo perchè un fesso di impiegato di notte è andato a vedersi un paio di tette su Internet e ha infettato il sistema? Sai cosa vuol dire dover proteggere contro la cancellazione e/o consultazione e/o furto, intenzionale e non, dati sensibili di circa 5000 aziende? Se hai sempre e solo usato il computer in un ambito home, non puoi capire perchè parlo così, credimi... e non lo dico per darti contro, semplicemente per cercare di farti capire il perchè di questo ragionamento.
P.S.
Credimi, sono quanto di più lontano possa esistere dal "Mein Kampf" ;)
Non uso il pc solo in ambito home, dato che faccio il grafico in una agenzia di comunicazione. Di pc qui ne abbiamo solo una quindicina, più il server..
Tuttavia, credo che sia più utile una alfabetizzazione informatica, che non una censura dei diritti degli utenti, cosa che in ogni caso potrebbe essere attivata nel momento in cui si entra in ambito business..
Ma, per esempio, la maggior parte dei programmi che uso, se non sei administrator del tuo pc, manco parte..
monkeygrinder
26-09-2006, 17:01
Ho inserito una chiavetta usb da 512 mb e ho scelto l'opzione speed my computer!
Ora? in cosa dovrei vedere aumentate le mie prestazioni?
Prova a fare i 100 metri e cronometrati.. :D
Boh, in teoria, parlando seriamente, dovresti poter usare la chiavetta come swap, invece dell'hdd..
Dovrebbe essere più veloce, almeno nella lettura di dati "random", mentre per una lettura sequenziale, il disco fisso dovrebbe rimanere comunque più veloce..
Almeno, secondo la mia personale logica e conoscenze.. Potrei dire anche una fregnaccia..
Se mi sbalio, mi corigerete.. :D
N3V3RM1ND
26-09-2006, 17:03
Tuttavia, credo che sia più utile una alfabetizzazione informatica, che non una censura dei diritti degli utenti
Anche la pace nel mondo è più utile della guerra, eppure... battute a parte, sappiamo che facciamo i conti con l'analfabetismo informatico, e quindi dobbiamo cercare di prevenire gli errori che derivano da operazioni errate, e questo è quello che si cerca di fare con i firewall, le restrizioni e gli antivirus, quello che si cerca di fare con questa nuova release di Windows...
Ma, per esempio, la maggior parte dei programmi che uso, se non sei administrator del tuo pc, manco parte..
Questo perchè sono fatti male i programmi, non perchè è fatto male il sistema di distinzione fra administrator e user ;)
Boh, in teoria, parlando seriamente, dovresti poter usare la chiavetta come swap, invece dell'hdd..
Dovrebbe essere più veloce, almeno nella lettura di dati "random", mentre per una lettura sequenziale, il disco fisso dovrebbe rimanere comunque più veloce..
Almeno, secondo la mia personale logica e conoscenze.. Potrei dire anche una fregnaccia..
in teoria rifacendo il test del sistema dovrei guadagnare dei punti per quanto riguarda l'HD o dovrei usare dei programmi un po + seri?
N3V3RM1ND
26-09-2006, 17:05
in teoria rifacendo il test del sistema dovrei guadagnare dei punti per quanto riguarda l'HD o dovrei usare dei programmi un po + seri?
In teoria ti si dovrebbe ridurre il ricorso al paging sul disco fisso, e quindi ti si dovrebbe velocizzare l'esecuzione degli applicativi... questo in teoria, perchè in pratica non l'ho ancora provata questa feature, e quindi non lo so...
All'administrator di Vista non viene impedito NULLA, credimi... hai provato a loggarti come administrator, dopo averlo abilitato? ;)
Si, e l'accesso a quelle cartelle è ancora vietato! :)
Non dimentichiamoci che la maggior parte delle persone clicca "SI" e "OK" su qualunque finestra gli appaia, anche se sopra c'è scritto "Confermi che sei un idiota?", semplicemente perchè non legge.
Qui ti do perfettamente ragione, d'altra parte mi verrebbe da dire a queste persone: "Cavoli tuoi! Tu hai fatto il danno, e tu ti becchi le conseguenze"! :D
Poi, se l'utente riesce a capire/sistemare il problema, meglio per lui! Altrimenti come prima: chiama qualcuno che sistemi il tutto (magari dietro compenso)! :D :D :D
In un ambiente office, invece, questo rischio di danno si tramuta ancor di più in un rischio di danno economico per l'azienda. Non è un caso che oggi come oggi i maggiori costi di un'azienda che lavora massivamente con i computer siano dovuti all'assistenza tecnica ai suddetti. Se un utente ha meno diritti, e può fare solo quello che conosce e che gli è concesso fare, farà meno danni, ed il sistema sarà più stabile.
Qui ti do ancor più ragione: in azienda gli utenti non dovrebbero essere mai essere impostati come administrator (a parte rari casi, tipo aziende informatiche dove alcuni utenti, esempio programmatori, potrebbero/dovrebbero avere queste competenze).
Ma questa comunque non è una limitazione che deve essere imposta dal sistema; sta al sysadmin impostare i permessi appropriati per le diverse tipologie di utenti, e se il sysadmin sa fare bene il suo lavoro, non si corrono comunque rischi... ;)
A.
The_max_80
26-09-2006, 17:18
ma dove trovi sto comando?
monkeygrinder
26-09-2006, 17:24
ma dove trovi sto comando?
Se cerchi una o due pagine prima, scopri che l'ho già detto..
Cmq, viene fuori SE colleghi una chiavetta che Vista ritiene adatta all'uso..
Viene fuori nel menu dell'autoplay..
jerrygdm
26-09-2006, 17:42
Ma dunque questa cosa della chiavetta serve a chi ha tipo 1gb x far si che non si usi il disco ma chi ha 2gb immagino che ha memoria a sufficienza e quindi non può notare di tale beneficio, o mi sbaglio?
Ho provato, per curiosità, con le mie due chiavette USB (una da 1 GB e una da 512 MB), ma nessuna delle due riesce a superare il test di prestazioni necessarie per essere usate per il Ready Boost :cry:
Va bene che le ho pagate veramente poco, ma che razza di chiavette vuole?
ho testato un po' media center.... funziona la TV live, la musica ecc...
invece i video mi fanno crashare media center e torna in VISTA.
solo a me?
A me per esempio la TV live (Hauppauge 1100 analogico/digitale) funziona benissimo mentre mi crea qualche problema in WinMCE ma ho problemi nel riprodurre i dvd rippati sull'HD.
In Windows MCE ho una cartella dove ho rippato i film (senza compressione e senza modifiche al menù). Media Center mi vede tutti i film (tra l'altro con le proprie copertine) e me li fa partire. In Vista tutto questo non mi funziona.
jerrygdm
26-09-2006, 17:57
Ho provato, per curiosità, con le mie due chiavette USB (una da 1 GB e una da 512 MB), ma nessuna delle due riesce a superare il test di prestazioni necessarie per essere usate per il Ready Boost :cry:
Va bene che le ho pagate veramente poco, ma che razza di chiavette vuole?
beh io ho una sandisk da 512mb comperata l'anno scorso e va bene...mi dice però che occorre 230mb di spazio ma adesso non posso liberarla...proverò quando avrò un pò di tempo.
stalvatero
26-09-2006, 18:01
Ragazzi ma per stare tranquilli, che firewall utilizzate. Su XP uso ZoneAlarm, ma ho letto che su Vista non gira.
Che mi dite? :confused:
albortola
26-09-2006, 18:27
aiuto,non posso non andare in internet col mio pc!!!
qualcuno è riuscito a far fungere un modem d-link con vista??? :help:
Ciao a tutti.
Sto facendo l'update dalla build 5600 alla 5728. In questo momento sto usando la 5600. Ho inserio il dvd della 5728 e ho fatto "Install Now"... solo che dopo qualche minuto che c'era la schermata con la scritta Please Wait mi è uscito questo messaggio di errore:
http://img123.imageshack.us/img123/7045/errorerq8.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=errorerq8.jpg)
E' capitato a qualcun'altro?
L'update posso lanciarlo direttamente da Vista o devo bootare con il dvd della nuova versione?
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
Ragazzi ma nella 5600 a voi funziona la Line in (installata correttamente perchè la rileva come sund blaster audigy ) ??? a me non funziona ne microfono ne come line in , da cosa può dipendere ????
Inoltre come si accede con questi benedetti privilegi di amministratore ???? io ho controllato e sono administrator ma mi dà sempre il messaggio dei privilegi da admin ....
jerrygdm
26-09-2006, 19:55
io con la scheda integrata realtek andava l'audio ma line in e microfono non andavano ho installato i driver realtek e va tutto ora..
N3V3RM1ND
26-09-2006, 20:10
solo che dopo qualche minuto che c'era la schermata con la scritta Please Wait mi è uscito questo messaggio di errore:
[...]
E' capitato a qualcun'altro?
No, a me no...
L'update posso lanciarlo direttamente da Vista o devo bootare con il dvd della nuova versione?
No, puoi lanciarlo tranquillamente direttamente da Vista... ;)
Plug&Pray
26-09-2006, 20:29
Potete darmi il nome di un programma per acquisire screenshots con Vista?
FRAPS non mi funziona, non prende gli screens, c'è qualcosa di alternativo?
Grazie
No, a me no...
No, puoi lanciarlo tranquillamente direttamente da Vista... ;)
Si ok... solo che adesso lanciandolo da Vista mi da quell'errore.
Se faccio il boot da DVD posso comunque fare l'aggiornamento, giusto?
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
A me per esempio la TV live (Hauppauge 1100 analogico/digitale) funziona benissimo mentre mi crea qualche problema in WinMCE ma ho problemi nel riprodurre i dvd rippati sull'HD.
In Windows MCE ho una cartella dove ho rippato i film (senza compressione e senza modifiche al menù). Media Center mi vede tutti i film (tra l'altro con le proprie copertine) e me li fa partire. In Vista tutto questo non mi funziona.
ecco allora non sono l'unico....
N3V3RM1ND
26-09-2006, 20:44
Si ok... solo che adesso lanciandolo da Vista mi da quell'errore.
Se faccio il boot da DVD posso comunque fare l'aggiornamento, giusto?
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
Si, giusto, puoi fare l'aggiornamento anche con il boot da dvd... ;)
Grazie
Il tasto STAMP della tastiera ed un qualunque programma di grafica (Paint compreso)? :sofico:
N3V3RM1ND
26-09-2006, 20:47
Rilasciata la versione UFFICIALE di Avast compatibile con Vista RC1. E' la 4.7.892 :D
Ancora una volta Alwil software dimostra di essere la migliore! :D
Si, giusto, puoi fare l'aggiornamento anche con il boot da dvd... ;)
ehm... no. :D
Ho appena provato e mi dice che l'upgrade può essere fatto solo avviando l'installazione da Windows.
Adesso vedo un po' cosa riesco ad inventarmi...
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Se non avessi disattivato UAC non avrei potuto rimediare ai danni dei Catalyst.. Come la vedi?
Il pc è mio e ci faccio quello che mi pare, se voglio fare danni, li faccio prendendomi le mie responsabilità!
Se voglio fumare fumo, so che potrebbe farmi morire, ma non mi interessa, il corpo, fino a prova contraria, è il mio..
Immagina però su una postazione in azienda.................cosa potrebbe succedere?
Ciauz ;)
Resto convinto che, così come il limite di un programma di grafica (deformazione professionale..) non è il programma, ma il grafico, il problema della sicurezza sta nell'utente (utonto?) più che nell'OS..
Se la gente non scaricasse le peggio immondizie, non aprisse tutti gli allegati che gli capitano a tiro e non girasse nei bassifondi di internet, ci sarebbero molti meno virus in giro e la necessità di roba tipo UAC sarebbe molto molto minore..
Ricordiamoci però che il 90% della gente che usa un pc nella terra è un' "utonto"
Ciauz ;)
Non uso il pc solo in ambito home, dato che faccio il grafico in una agenzia di comunicazione. Di pc qui ne abbiamo solo una quindicina, più il server..
Tuttavia, credo che sia più utile una alfabetizzazione informatica, che non una censura dei diritti degli utenti, cosa che in ogni caso potrebbe essere attivata nel momento in cui si entra in ambito business..
Peccato che l' alfabetizzazione non sia compito di Microsoft.
Ciauz ;)
jerrygdm
26-09-2006, 21:31
Sapete cosa? diciamo che MS potrebbe mediare...ad esempio lasciare la massima sicurezza con uac e altro e mettere a disposizione un tweak anche da registro o una qualche modifica che un utente alle prime armi o uno smanettone senza cognizione non si sognerebbe mai di fare per abilitare un account dove è possibile fare tutto. Credo che a parte il fatto che forse non ci siamo addentrati molto nell'uac e come funziona magari è possibile personalizzarlo per bene e poi cmq attendiamo la vers finale che un pò di cose le mette a posto sicuramente...
PS: una curiosità, non ricordo se XP beta e rc erano disponibili all'epoca da scaricare al pubblico...non mi pare vero? solo ai betatester?
Si, e l'accesso a quelle cartelle è ancora vietato! :)
Nulla è vietato.
è che il percorso è totalmente diverso da xp.
E poi, in fin dei conti, stiamo parlando di un sistema ancora in beta.
Ciauz ;)
Sapete cosa? diciamo che MS potrebbe mediare...ad esempio lasciare la massima sicurezza con uac e altro e mettere a disposizione un tweak anche da registro o una qualche modifica che un utente alle prime armi o uno smanettone senza cognizione non si sognerebbe mai di fare per abilitare un account dove è possibile fare tutto. Credo che a parte il fatto che forse non ci siamo addentrati molto nell'uac e come funziona magari è possibile personalizzarlo per bene e poi cmq attendiamo la vers finale che un pò di cose le mette a posto sicuramente...
PS: una curiosità, non ricordo se XP beta e rc erano disponibili all'epoca da scaricare al pubblico...non mi pare vero? solo ai betatester?
Non ti preoccupare, da administrator, puoi fare tutto quello che vuoi, basta sapere andare nel posto giusto.
Non scordiamoci che sono cambiate mooltissime cose rispetto a xp, quindi, prima che capiamo dove poter intervenire, passerà ancora un po' di tempo.
Ciauz ;)
N3V3RM1ND
26-09-2006, 21:43
Non ti preoccupare, da administrator, puoi fare tutto quello che vuoi, basta sapere andare nel posto giusto.
Non scordiamoci che sono cambiate mooltissime cose rispetto a xp, quindi, prima che capiamo dove poter intervenire, passerà ancora un po' di tempo.
Ciauz ;)
Finalmente qualcuno che fa un discorso intelligente! :D
Fossero tutti così, i virus si sarebbero diffusi molto ma molto meno... :O
Ho provato la nuova versione dei Daemon Tools.
Purtroppo non riesco ad installare nemmeno questa.
Mi dice "failed to open config key". Sembra abbia a che fare con il "kernel debugger"...
Qualche idea?
Ho installato company of Heroes su Vista:
Ecco il benchmark su xp e Vista
Windows XP
Fatto il test con il system in sign con x1900xt a default:
Tutto settato al massimo, AA 4X anisotropico 8X audio settato su 7.1 128 voci
Average fps : 63.1
Massimo fps : 203.0
Minimo fps : 37.4
Windows Vista
Average fps : 55.5
Massimo fps : 155.0
Minimo fps : 22.6
I driver ati non funzionano correttamente ci sono un bel po di sfarfallii e di texture corrotte pero il tutto funziona
Grazie
in accessori trovi snipping tool,è un ottimo strumento.ciao
Ho installato company of Heroes su Vista:
Ecco il benchmark su xp e Vista
Windows XP
Average fps : 63.1
Massimo fps : 203.0
Minimo fps : 37.4
Windows Vista
Average fps : 55.5
Massimo fps : 155.0
Minimo fps : 22.6
I driver ati non funzionano correttamente ci sono un bel po di sfarfallii e di texture corrotte pero il tutto funziona
Sarebbe interessante vedere come vanno i test con i driver microsoft messi in default per ati.
ehm... no. :D
Ho appena provato e mi dice che l'upgrade può essere fatto solo avviando l'installazione da Windows.
Adesso vedo un po' cosa riesco ad inventarmi...
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Rieccomi. Ho risolto il problema montando l'immagine con daemon tools e ho fatto partire quella invece del dvd.
Col tempo che ci ha messo a fare l'aggiornamento facevo prima a reinstallare tutto da capo. :D
Comunque la prima impressione è quella di avere a che fare con un sistema ancora più veloce della build 5600. Non male davvero. :p
Avrei una domandina.... qualcuno di voi ha provato a fare un bench con Quake 3? A me anche mettendo il timedemo a 1 resta il v-sync attivato (quando in realtà è disabilitato).
Come driver uso gli ultimi catalyst presenti sul sito ati.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
Ho provato la nuova versione dei Daemon Tools.
Purtroppo non riesco ad installare nemmeno questa.
Mi dice "failed to open config key". Sembra abbia a che fare con il "kernel debugger"...
Qualche idea?
Ho ristolto, sono riuscito ad installare daemon tools.. :)
Però ancora non funziona. In esplora risorse non compaiono i drive virtuali... :mad:
Nulla è vietato.
è che il percorso è totalmente diverso da xp.
E poi, in fin dei conti, stiamo parlando di un sistema ancora in beta.
Ciauz ;)
Si, mi sono accorto poco dopo che il percorso è diverso da xp, infatti poi ho subito riportato quelli corretti! ;)
In ogni modo non era affatto mia intenzione criticare vista, so benissimo che è ancora in beta, e nonostante tutto, per quello che ho avuto modo di vedere, lo considero veramente un ottimo sistema!
A.
p.s.: cmq le cartelle con il percorso "vecchio" esistono ancora e non sono accessibili, neanche se abiliti e accedi con l'account administrator, e questo mi ha tratto in inganno.
Come puoi immaginare, certi cambiamenti possono spiazzare all'inizio, sopratutto se poi ci devi fare assistenza (come nel caso di recupero dati di utenti che hanno sput****to il sistema, e poi ti dicono che avevano documenti molto importanti...)! ;)
Grazie
Start---Programmi---Accessories---Snipping Tool :stordita:
stalvatero
27-09-2006, 00:50
Vorrei aggiornare la lista dei programmi che non funzionano con la 5728
Internet Download Manager 5.03 (non si installa)
PcMark 2005 - Si installa con qualche problema e non conclude la maggior parte dei test
Dreamweaver MX 2004 - Funziona perfettamente
Ho provato Half Life 2 - Episode One. Funziona molto bene. Fluido e scattante, ma qualche lavoretto nVidia lo deve ancora fare per perfezionare qualche dettaglio qui e li.
Per il resto mi sembra una scheggia, anche se sono passato dai 31,561 del SuperPi 1Mb su XP a 32,056 su Vista :(
Ciaooooo
Per chi volesse Exposè per Vista :D
http://www.thevista.ru/page.php?id=6748&a=dl
F12 per attivarlo (io lo provo la sera).
Smileface
27-09-2006, 08:21
cos'è? :confused:
monkeygrinder
27-09-2006, 08:40
Immagina però su una postazione in azienda.................cosa potrebbe succedere?
Ciauz ;)
Cosa potrebbe succedere?
Beh, per esempio che, se uno ha la possibilità di "sporcarsi le mani" può risolvere un eventuale problema "al volo" e senza passare dall'assistenza tecnica che il giorno seguente manderà un tecnico che però nel tragitto si romperà una gamba e dovrà essere sostituito da bla bla...
Tornando all'esempio dell'auto, se questa mi molla in mezzo alla strada e posso provare a metterci le mani dentro, magari riesco anche a ripartire, se il cofano è sigillato, non mi rimane che aspettare il carro attrezzi..
monkeygrinder
27-09-2006, 08:41
Peccato che l' alfabetizzazione non sia compito di Microsoft.
Ciauz ;)
Date a un uomo un pesce e mangerà per un giorno, insegnategli a pescare e mangerà per sempre..
monkeygrinder
27-09-2006, 08:46
Ieri notte ho deciso di installare la 5728 ex novo, senza passare attravero la 5600 e tutti i problemi che avevo sono spariti nel nulla con la nuova installazione e lo spazio occupato su disco è calato di un bel po..
Morale della favola: l'upgrade non funziona un granchè bene o, in ogni caso, è un terno al lotto..
relo@ded
27-09-2006, 08:54
Ieri notte ho deciso di installare la 5728 ex novo, senza passare attravero la 5600 e tutti i problemi che avevo sono spariti nel nulla con la nuova installazione e lo spazio occupato su disco è calato di un bel po..
Morale della favola: l'upgrade non funziona un granchè bene o, in ogni caso, è un terno al lotto..
come per le patch nei giochi, spesso conviene installare ex-novo piuttosto che upgradare da una versione già installata.
N3V3RM1ND
27-09-2006, 09:02
Cosa potrebbe succedere?
Beh, per esempio che, se uno ha la possibilità di "sporcarsi le mani" può risolvere un eventuale problema "al volo" e senza passare dall'assistenza tecnica che il giorno seguente manderà un tecnico che però nel tragitto si romperà una gamba e dovrà essere sostituito da bla bla...
Tornando all'esempio dell'auto, se questa mi molla in mezzo alla strada e posso provare a metterci le mani dentro, magari riesco anche a ripartire, se il cofano è sigillato, non mi rimane che aspettare il carro attrezzi..
Se uno SA sporcarsi le mani... peccato che di solito quelli che TENTANO di sporcarsi le mani fanno più danni di quanti ne fossero presenti SENZA che lo facessero...
Tornando all'esempio dell'auto, il discorso è lo stesso, se SAI metterci le mani dentro è un conto, se NON SAI metterci le mani dentro, e provi a farlo puoi fare più danno che altro. Inoltre, se finisci di rompere la macchina che ti molla in mezzo alla strada, il problema era tuo e resta tuo, mentre se inguai ancora di più una postazione di lavoro, magari collegata ad altre, rischi di compromettere anche il lavoro di altri.
Morale della favola: fra il rischio del danno maggiore e l'attesa, meglio l'attesa.
N3V3RM1ND
27-09-2006, 09:05
Date a un uomo un pesce e mangerà per un giorno, insegnategli a pescare e mangerà per sempre..
AMEN FRATELLO! :sofico:
Scherzi a parte, secondo te Microsoft si dovrebbe accollare l'alfabetizzazione di tutto il mondo? Microsoft mette a disposizione corsi per conseguire delle certificazioni, così come migliaia di altre aziende che fanno corsi di informatica. Se li vuoi fare, bene, anzi meglio, sarai in grado di gestirti il sistema da solo. Peccato che il 90% degli attuali utilizzatori di PC si accontenta di sapere che facendo doppio click su quel disegno inizia la sua giornata di lavoro... e se pretendi di insegnargli più di quello che desidera e poi gli dai la possibilità di intervenire in situazioni mission critical, otterrai un disastro di proporzioni inimmaginabili, perchè in realtà non avrà imparato nulla e avrà modo di fare danno...
ma insomma..un programma che masterizzi sotto vista funzionante esiste? :D
Io uso burn4free,è gratuito ed ha tutte le funzioni.
cos'è? :confused:
E' l'unica cosa che ha inventato la Apple negli ultimi anni per MacOS, ed è anche molto valida (molto più di Flip3D, almeno su MacOS). Ovviamente si appoggia ad Avalon. :D
Ecco uno screen da Vista:
http://thevista.ru/files/images/articles/ANOTHER/901-dwm.jpg
Smileface
27-09-2006, 09:27
E' l'unica cosa che ha inventato la Apple negli ultimi anni per MacOS, ed è anche molto valida (molto più di Flip3D, almeno su MacOS). Ovviamente si appoggia ad Avalon. :D
Ecco uno screen da Vista:
http://thevista.ru/files/images/articles/ANOTHER/901-dwm.jpg
interessante, potrebbe essere utile....
grazie
stalvatero
27-09-2006, 09:33
Ragazzi, devo dire che sono sorpreso da questo Vista (5728). A parte la velocità di esecuzione e di installazione dei programmi, IMHO raddoppiata rispetto a XP, ma per l'installazione dei driver in primo piano.
All'installazione dell OS, non sono stati installati la mia Terratec Aureon 5.1 e la Logitech QuickCam. Lasciando stare la webcam, mi sarei inca**ato se non fossi riuscito ad installare la scheda audio. Infatti nessun driver Terratec dal sito ufficiale funziona sotto Vista.
Dopo 1 ora di sbattimento per cercare di far fugere l'audio :muro: ,
ho cliccato sull'opzione di installazione automatica con ricerca da internet...
Magia.... :sofico: dopo 2 minuti avevo la scheda Audio funzionante e configurato. Il suono è ottimo è potente più dei driver originali sotto XP, e il 5.1 è perfetto. Quindi ho fatto la stessa cosa per la WebCam... e ci ha messo ancora meno (una 20ina di secondi).
Altra nota positiva... sempre in ambito driver...: Mentre eseguivo un update di defender, mi ha trovato dei drivere aggiornati per l' nForce4... e via installati anche quelli, addirittura senza il bisogno di riavviare il PC e mentre installavo l'Acrobat....
L'UAC rompe un pò, ma secondo me non è così grave tanto da disabilitarlo, e infatti penso che lo terrò attivato.
Media Center mi piace moltissimo...e che dire.... staserà lo spremerò ancora un pò a dovere.
Ovviamente in tutte queste operazioni, installazioni, e test vari, non ho mai avuto errori o crash.
Ciauuuuu :D
N3V3RM1ND
27-09-2006, 09:33
Boh, onestamente trovo più gradevole alla vista e più comodo il Flip3D... :confused:
Io uso burn4free,è gratuito ed ha tutte le funzioni.
grazie ora lo provo ;)
Boh, onestamente trovo più gradevole alla vista e più comodo il Flip3D... :confused:
Fidati, in quanto alla produttività Exposè non si batte (e Flip3D, per quanto sia scenico, non ci prova nemmeno). :)
Poi vabbè, quel adattamento a Vista non so come funge, potrò provarlo solo stasera.
Dr. Blues
27-09-2006, 10:04
Rik`[']ma insomma..un programma che masterizzi sotto vista funzionante esiste? :D
burn4free
Installato e provato ieri sera (per il dvd della 5728 :D ): ottimo
stefano25
27-09-2006, 10:10
Rik`[']ma insomma..un programma che masterizzi sotto vista funzionante esiste? :D
Ashampoo burning studio 6.xx , va veramente bene e fa tutto anche le copie, predisposto per blu-ray etc.
monkeygrinder
27-09-2006, 10:13
Scaricato, ma ammetto di non avere la minima idea sul come si possa installare.. :rolleyes:
Scaricato, ma ammetto di non avere la minima idea sul come si possa installare.. :rolleyes:
Doppio clik su /release/myexposè e poi f12 per attivarlo... :)
Ragazzi,ho bisogno un favore urgentissimo... avete un keygen x vista ? che il mio nn parte piu .. mi chiede le robe online compreso di registrazione o keygen ...
e poi se mi spiegate x disinstallarlo come si fa ...
Grazie
monkeygrinder
27-09-2006, 10:19
Doppio clik su /release/myexposè e poi f12 per attivarlo... :)
Funziona un po a sorteggio.. Su quattro volte che l'ho fatto partire, tre si è impallato ("MyExpose.exe" has stopped working..) e una ha funzionato..
Va anche un po a scatti, devo dire.. Vabbè, mi sa che pretendo troppo.. :D
The_max_80
27-09-2006, 10:22
raga a me non da la possibilità di mettere il 5.1, anche in configurazione casse , mi dice sempre tra mono e stereo , devo abilitare qualcosa?
Ragazzi,ho bisogno un favore urgentissimo... avete un keygen x vista ? che il mio nn parte piu .. mi chiede le robe online compreso di registrazione o keygen ...
???????????????????????????????????????????????????????
AIUTOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:
monkeygrinder
27-09-2006, 10:24
???????????????????????????????????????????????????????
AIUTOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:
Occhio che di ste cose non si può parlare sul forum.. :rolleyes:
okkkk... e allora mi servirebbe capire come disinstallarlo però nn parte windows cioè .. come dice welcome mi si blocca li .. x il problema di richieste di robe ... come posso fare ????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Funziona un po a sorteggio.. Su quattro volte che l'ho fatto partire, tre si è impallato ("MyExpose.exe" has stopped working..) e una ha funzionato..
Va anche un po a scatti, devo dire.. Vabbè, mi sa che pretendo troppo.. :D
A me funziona piuttosto bene... :)
Ciò che non mi funziona e non ne vuole sapere di funzionare sono i DAemon Tools 4.0.6!
Sono riusciti ad installarli ma le periferiche virtuali hanno il punto esclamativo in device manager!
Sembra un problema di driver, ma non so davvero che fare... :mad:
A me funziona piuttosto bene... :)
Ciò che non mi funziona e non ne vuole sapere di funzionare sono i DAemon Tools 4.0.6!
Sono riusciti ad installarli ma le periferiche virtuali hanno il punto esclamativo in device manager!
Sembra un problema di driver, ma non so davvero che fare... :mad:
Stesso problema!A parte che ho dovuto fare i salti mortali per disinstallare i d-tool 3.33
monkeygrinder
27-09-2006, 10:39
Alla faccia del "Full Vista Support" dei Daemon Tools nuovi.. :D
Non mi creano le periferiche virtuali manco a piangere in ginocchio in aramaico sotto i sassi di Matera..
monkeygrinder
27-09-2006, 10:44
Proviamo le varie release dei daemon, ho capito..
3.44 > BSOD
Favoloso, non mi dà manco la possibilità di usare la last known good..
E mò? :muro:
walter sampei
27-09-2006, 10:46
una domanda: si puo' fare una cartella che si chiama con (o com, non ricordo bene)? e se premo il menu avvio e poi s, si sposta nella cartella in questione? (sono 2 bug che window$ si porta dietro da anni, spero che li abbiano corretti...)
monkeygrinder
27-09-2006, 10:50
Proviamo le varie release dei daemon, ho capito..
3.44 > BSOD
Favoloso, non mi dà manco la possibilità di usare la last known good..
E mò? :muro:
Risolto il problema del farmi proporre la last known good configuration..
Basta spegnerlo a crudo mentre fa il boot di vista.. :doh:
(Cosa che tutti raccomandano..)
sono intenzionato a comprare quasta chiave usb:
http://www.adata.com.tw/adata_en/product_detail.php?ProductNo=85#tag
Che ne dite?sarà compatibile per il ReadyBoost?
Ma poi High Speed 480 bit tradotto in transfer quanto è?
con f8 al boot non lo fa?
Risolto il problema del farmi proporre la last known good configuration..
Basta spegnerlo a crudo mentre fa il boot di vista.. :doh:
(Cosa che tutti raccomandano..)
Lol, la stessa soluzione che avevo escogitato io... :D
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico a cui i Daemon Tools non vanno... :)
monkeygrinder
27-09-2006, 11:06
Nessuna delle versioni presenti sul sito dei Daemon-Tools sembra funzionare, non sul mio sistema, almeno..
Ora riprovo con la 3.33..
monkeygrinder
27-09-2006, 11:09
Nessuna delle versioni presenti sul sito dei Daemon-Tools sembra funzionare, non sul mio sistema, almeno..
Ora riprovo con la 3.33..
Niente da fare, manco la 3.33 che sulla RC1 andava..
Io che sono un malizioso dico che la cosa è un boicottaggio deliberato, anche perchè sappiamo tutti a cosa servono principalmente i D-Tools..
Io che sono un malizioso dico che la cosa è un boicottaggio deliberato, anche perchè sappiamo tutti a cosa servono principalmente i D-Tools..
per far girare iso backuppate dai miei dvd originali? :D
Axelscorpio
27-09-2006, 12:05
ho un athlon 64 3500+ mi consigliate la versione a 32 bit o a 64 di vista? ci sono differenze? grazie
monkeygrinder
27-09-2006, 12:06
Rik`[']per far girare iso backuppate dai miei dvd originali? :D
:rotfl:
Sai che in effetti non avevo mai pensato che potesse servire a questo? :eek:
Risolto!!!!
Funziona!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Sembra che il file cdrom.sys di Vista 5728 sia in qualche modo incompleto/corrotto.
Basta sostituirlo con quello che c'era nella 5600 (loggatevi come administrator).
Il file (32bit) lo trovate qui: http://web.t-online.hu/leonsilv/cdrom.zip
La versione a 64 bit qui: http://rapidshare.de/files/34549463/cdrom.sys.rar
Si potrebbe mettere questo escamotage in prima pagina...
Ciao
monkeygrinder
27-09-2006, 12:11
ho un athlon 64 3500+ mi consigliate la versione a 32 bit o a 64 di vista? ci sono differenze? grazie
Differenze..
Insomma, direi che la più grande differenza tra le due è che per la x86 esistono programmi che puoi installare, per la x64 no..
Se vuoi un OS molto reattivo ma con il quale giochi solo a solitario e a campo minato, installa la x64..
monkeygrinder
27-09-2006, 12:12
Risolto!!!!
Funziona!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Sembra che il file cdrom.sys di Vista 5728 sia in qualche modo incompleto/corrotto.
Basta sostituirlo con quello che c'era nella 5600 (loggatevi come administrator).
Il file (32bit) lo trovate qui: http://web.t-online.hu/leonsilv/cdrom.zip
La versione a 64 bit qui: http://rapidshare.de/files/34549463/cdrom.sys.rar
Si potrebbe mettere questo escamotage in prima pagina...
Ciao
Sei un figo! :rotfl:
Ma dove va copiato? In system32?
Ma soprattutto.. Come madonna (la cantante..) ci si logga da admin?
Ciao ragà,
dopo mile e mille peripezie ero riuscito ad installare Vista beta2 sul RAID 0 nForce4.
Ora dopo aver scaricato la RC1 5600 dove non riuscivo più a caricare i driver nvidia Raid ho scaricato la Build 5728 che a detta di alcuni forum americani ha i driver nVidia integrati. In effetti è così, mi riconosce subito il Raid0 con i 2 Raptor.
Vado a selezionare la partizione da 40gb dove voglio installare vista e mi dice sempre: ! "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation"
Da qui non riesco a smuovermi. :cry:
Sul raid 0 ho:
c:XP e programmi
d: Giochi
e:Video
k: dove vorrei installare Vista
Ho provato a formattare, eliminare la partizione sia con partition magic che con gli strumenti di Vista ma niente da fare. :muro:
Idee???
Grazie
Sei un figo! :rotfl:
Ma dove va copiato? In system32?
Ma soprattutto.. Come madonna (la cantante..) ci si logga da admin?
Hai ragione scusa.. :)
Va copiato in windows/system32/drivers
Per loggarti come administrator devi prima abilitare l'account.
Start Menu ---> Run
digita secpol.msc ---> invio
vai sotto Local Policies/Security Options
Tasto destro su "Accounts:Administrator Account Status" ---> properties
Abilitalo e dai ok.
A questo punto puoi fare Switch User e loggarti come Administrator ;)
monkeygrinder
27-09-2006, 12:30
Hai ragione scusa.. :)
Va copiato in windows/system32/drivers
Per loggarti come administrator devi prima abilitare l'account.
Start Menu ---> Run
digita secpol.msc ---> invio
vai sotto Local Policies/Security Options
Tasto destro su "Accounts:Administrator Account Status" ---> properties
Abilitalo e dai ok.
A questo punto puoi fare Switch User e loggarti come Administrator ;)
Sempre più un figo..
Ma perchè, in :ciapet: a tutte le menate sulla sicurezza, ho tanta voglia di usare l'account administrator come mio account di default?
:rolleyes:
Ora arriva Nevermind e mi insulta i morti, al solito.. :rotfl:
Ma perchè, in :ciapet: a tutte le menate sulla sicurezza, ho tanta voglia di usare l'account administrator come mio account di default?
Ehehehe, nessuno te lo vieta... :D
Axelscorpio
27-09-2006, 12:39
Differenze..
Insomma, direi che la più grande differenza tra le due è che per la x86 esistono programmi che puoi installare, per la x64 no..
Se vuoi un OS molto reattivo ma con il quale giochi solo a solitario e a campo minato, installa la x64..
molto reattivo in che senso? più veloce? per adesso vista lo uso giusto per provarlo, ho sempre xp dall'altra parte.. i programmi (tipo autocad) non andrebbero?
monkeygrinder
27-09-2006, 12:41
Mi sfugge qualcosa..
Login come administrator, copio il file dal desktop a system32/drivers, e mi spunta una finestra che mi dice "You need permission to perform this action"..
Il tastino "Try again", ovviamente, mi riporta sempre alla stessa finestrella..
Ma l'administrator, i privilegi da chi se li deve far dare, da Bill Gates in persona?
O da Dio, magari?
Boh, mo provo a disabilitare il cd rom da gestione periferiche, magari non lo sovrascrive perchè è in uso.. :muro:
monkeygrinder
27-09-2006, 12:42
molto reattivo in che senso? più veloce? per adesso vista lo uso giusto per provarlo, ho sempre xp dall'altra parte.. i programmi (tipo autocad) non andrebbero?
A meno che tu non abbia la versione a 64 bit di autocad, direi proprio di no..
O magari gira in emulazione 32 bit, il che comporta, IMHO, un degrado di prestazioni dovuto all'emulazione stessa..
Mettiamola così..
Installa la x86 e punto.:D
Mi sfugge qualcosa..
Login come administrator, copio il file dal desktop a system32/drivers, e mi spunta una finestra che mi dice "You need permission to perform this action"..
Ma l'administrator, i privilegi da chi se li deve far dare, da Bill Gates in persona?
O da Dio, magari?
Boh, mo provo a disabilitare il cd rom da gestione periferiche, magari non lo sovrascrive perchè è in uso.. :muro:
Questo è strano.
Prova a rinominare il preesistente file cdrom.sys in cdrom.sys.old e poi a copiare quello nuovo.
Io ho fatto così e non ha fatto storie...
monkeygrinder
27-09-2006, 12:44
Mi sfugge qualcosa..
O da Dio, magari?
Bastava rinominarlo!!
:rotfl:
Non ci credo, mi permetti di rinominare un file di sistema, ma non di sovrascriverlo..
Ma sei proprio intelligente tu, eh? :muro:
Chi sei, mandrake? (non la distro, il supereroe..)
Ah, prova anche a dare questo comando da console (pardon, prompt del dos) sempre loggato come administrator: Bcdedit.exe /set nx AlwaysOff
Dovrebbe spegnere la protezione file o qualcosa del genere.
DAEMON TOOLS 4.06 HE funzionante sotto Vista 5728 x86
http://img182.imageshack.us/img182/1565/capturesy2.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=capturesy2.jpg)
monkeygrinder
27-09-2006, 12:50
No, dai, questo me lo evito..
Già che ci sono, a sto punto riattivo pure il netbios.. XD
Mi basta che i DTools funzionino, che devo montare le mie immagini di backup dei dvd originali che ho comprato..:rotfl:
N3V3RM1ND
27-09-2006, 13:03
Sempre più un figo..
Presente... :ncomment:
No dai, scherzi a parte... la chiudo una volta e per tutte questa polemica... tu hai tutto il diritto di incasinarti il computer e renderlo instabile... nessuno te lo vieta... l'importante è far sì che una macchina "ready-to-go" per un utente medio gli impedisca di far danno in maniera inconsapevole, tutto qui ;)
Tornando ON-TOPIC, qualcuno di voi sa come forzare la disinstallazione di un software che con il suo programma di disinstallazione non funge? Ho provato sia dal menu del programma, sia da installazione applicazioni ed in entrambi i casi mi si blocca l'uninstall e non riesco ad eliminarlo... ovviamente questo è imputabile al software, e non a Vista ;)
Thread istruzioni installazione DaemonTools per Vista x86 (in inglese) (http://www.daemon-tools.cc/dtcc/showthread.php?t=13932&highlight=5728+vista)
Sempre più un figo..
Anche io non capisco sta cosa... adesso ho attivato l'account Administrator, ma se mi loggo ovviamente tutte le impostazioni che avevo sull'altro account "cicciociccio" sono sparite!perchè non posso loggarmi con "cicciociccio" come se fossi administrator?? o meglio, usando lo stesso account? io non voglio avere l'account "cicciociccio" e "admnistrator" :muro:
Grazie raga...
N3V3RM1ND
27-09-2006, 13:33
Anche io non capisco sta cosa... adesso ho attivato l'account Administrator, ma se mi loggo ovviamente tutte le impostazioni che avevo sull'altro account "cicciociccio" sono sparite!perchè non posso loggarmi con "cicciociccio" come se fossi administrator?? o meglio, usando lo stesso account? io non voglio avere l'account "cicciociccio" e "admnistrator" :muro:
Grazie raga...
Semplice: un utente che non fa parte del gruppo administrator non può fare tutto quello che fanno gli amministratori. Nulla ti vieta di avere un utente "cicciociccio" che fa parte degli amministratori, ed in tal caso avrà gli stess diritti dell'utente administrator.
In Vista, di default, un utente creato fa parte del gruppo users, e non del gruppo Administrators, proprio per evitare che possa diminuire il livello di sicurezza del sistema.
Ovvio che se ti logghi come administrator, piuttosto che come "cicciociccio", tutte quelle impostazioni personalizzate del secondo utente non le ritrovi, perchè è come se fossero due persone diverse.
Infine, aggiungo che in Vista, per la prima volta nei S.O. Microsoft, il token dell'account facente parte del gruppo Administrators viene diviso in due quando lo stesso si logga, in modo da far si che eventuali worm non riescano a prendere il controllo della macchina, chiedendo sempre conferma dell'operazione da svolgere che richiede diritti amministrativi (in pratica quello che vediamo con lo UAC).
DAEMON TOOLS 4.06 HE funzionante sotto Vista 5728 x86
http://img182.imageshack.us/img182/1565/capturesy2.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=capturesy2.jpg)
Lo so che è scemo... ma dove hai preso quello sfondo?
Grazie
devil mcry
27-09-2006, 14:23
ok allora quello dei d-tools era solo un bug ? perfetto passo a 5728 ( nn uso d.tools ma nn mi fidavo :sofico: ) posso installare da windows xp ? o l'installazione va fatta per forza in dos ? o devo comprarmi un rw x forza ?
monkeygrinder
27-09-2006, 14:30
ok allora quello dei d-tools era solo un bug ? perfetto passo a 5728 ( nn uso d.tools ma nn mi fidavo :sofico: ) posso installare da windows xp ? o l'installazione va fatta per forza in dos ? o devo comprarmi un rw x forza ?
Esperienza personale..
MAI fare un upgrade, ma fare sempre installazioni "pulite"..
devil mcry
27-09-2006, 14:38
si si , dicevo installare vista da 0 da win xp . cioe io booto cn xp , formatto la partizione di vista , cancello il boot , e da win xp installo vista sulla partizione appena formattata. posso ? e per non sprecare un dvd
monkeygrinder
27-09-2006, 14:48
si si , dicevo installare vista da 0 da win xp . cioe io booto cn xp , formatto la partizione di vista , cancello il boot , e da win xp installo vista sulla partizione appena formattata. posso ? e per non sprecare un dvd
"Spreca" un dvd, è meglio, credimi..
devil mcry
27-09-2006, 14:52
uhmm no allora spreco 2.5€ in un dvd+rw e meglio :sofico:
stalvatero
27-09-2006, 14:52
"Spreca" un dvd, è meglio, credimi..
Concordo :read:
N3V3RM1ND
27-09-2006, 15:30
uhmm no allora spreco 2.5€ in un dvd+rw e meglio :sofico:
Con quello che mi costano i DVD, mi posso permettere di sprecarli tranquillamente... con 2 uero e mezzo ce ne compro 5 di DVD... quindi sono a posto per altre 5 release prima dell'ufficiale... :sofico:
devil mcry
27-09-2006, 15:39
si ma io sono contro gli sprechi .. :P
monkeygrinder
27-09-2006, 15:54
Ma per caso qualcuno è riuscito a installare il plugin di flash per Firefox?
A me non lo fa installare manco se piango..
alexprem
27-09-2006, 16:05
Curiosità....come si fa a configuarer una connessione in ingresso per creare una VPN?
Grazie 1000!!!
N3V3RM1ND
27-09-2006, 16:09
si ma io sono contro gli sprechi .. :P
Anche io sono contro gli sprechi... contro gli sprechi di danaro :p
Ma per caso qualcuno è riuscito a installare il plugin di flash per Firefox?
A me non lo fa installare manco se piango..
No, mi spiace, non sento il bisogno di installare browser di terze parti quando ho finalmente un I.E. che mi funziona alla perfezione :sofico:
Di conseguenza, non ho nemmeno tentato di installare il plugin di Flash per Firefox... Ad ogni modo, che errore ti dà?
Curiosità....come si fa a configuarer una connessione in ingresso per creare una VPN?
Grazie 1000!!!
Non ho ancora provato, quindi non ti so dire... ad ogni modo, prova a cercare nel wizard di configurazione di rete...
monkeygrinder
27-09-2006, 16:11
Nessun errore in particolare.. Mi dice solo che non è stato possibile installare i plugin mancanti..
Magari è cambiato qualcosa nella struttura delle directories e non riesce più a infilarli nel posto giusto.. (evitate facili umorismi, thx!:rotfl: )
alexprem
27-09-2006, 16:19
Non ho ancora provato, quindi non ti so dire... ad ogni modo, prova a cercare nel wizard di configurazione di rete...
Non ho trovato niente....mi da solo la possibilità di collegarmi ad una VPN e non di crearne 1!!
Non sarà perchè durante l'istallazione ho scelto "Home" e non "Workplace" ???
Ciao
Lo so che è scemo... ma dove hai preso quello sfondo?
Grazie
Non ricordo piu cmq eccolo. :D
Link (scusate se non è il link diretto ma non sapevo dove metterlo, son 5 mega e mezzo) (http://mio.discoremoto.alice.it/bobo_remote_disk/Internet%20Explorer%20Wallpaper.bmp)
N3V3RM1ND
27-09-2006, 16:31
Magari è cambiato qualcosa nella struttura delle directories e non riesce più a infilarli nel posto giusto.. (evitate facili umorismi, thx!:rotfl: )
Forse devi provare con... la vasellina!!!
Scusa, ma non ho resistito!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
monkeygrinder
27-09-2006, 16:38
Meglio senza, fa più male ed è più degradante per la donna..
Oddio, saremo un po OT? :rotfl:
The_max_80
27-09-2006, 17:03
Ma possibile che nessun firewall vada in vista?
walter sampei
27-09-2006, 17:22
una domanda: si puo' fare una cartella che si chiama con (o com, non ricordo bene)? e se premo il menu avvio e poi s, si sposta nella cartella in questione? (sono 2 bug che window$ si porta dietro da anni, spero che li abbiano corretti...)
uppo la domanda, vorrei sapere se finalmente hanno corretto questi bug storici :confused:
3O3O, purtroppo non me lo scarica :(
EDIT: scaricato! :) ho dovuto insistere un po', ma ce l'ha fatta! grazie! :yeah:
Ma possibile che nessun firewall vada in vista?
Dovrebbero aver cambiato molto alivello di reti. Mi pare che neanche dumeter rilevi bene il traffico...
The_max_80
27-09-2006, 17:27
Dovrebbero aver cambiato molto alivello di reti. Mi pare che neanche dumeter rilevi bene il traffico...
:muro: è l unica cosa che mi fa desistere a non metterlo gia come s.o. , onestamente per il resto mi va bene
Scusatemi, problemi col mio disco remoto (che con vista da dei problemi.. :()
ecco il link (http://che.altervista.org/Contenitore/GreenFields.jpg)
walter sampei
27-09-2006, 17:30
grazie ancora! :)
The borg
27-09-2006, 17:37
Scusate ma sono l'unico che ha la versione a 64 bit ke tutti i programmi ke ho installato funzionano e che mi apre tutte le cartelle (accaunt admin cn protezione off).. Non so...
io l'ho installato ieri l'altro, (il 64bit) se mi dici che software hai inst ti dico se va anche a me, per ora è praticamente pulito, c'è solo winrar.
Billy-joe
27-09-2006, 17:52
Ragazzi, una domanda. Io mi sono registrato al sito microsoft ed ho ricevuto il codice per la RC1 (5600). Il codice, va anche bene per questa versione (5728)?
Quale delle 2 va meglio?
Ragazzi, una domanda. Io mi sono registrato al sito microsoft ed ho ricevuto il codice per la RC1 (5600). Il codice, va anche bene per questa versione (5728)?
Quale delle 2 va meglio?
il codice va bene anche per la 5728,per quanto riguarda le migliorie apportate sicuramente sono stati risolti dei bug rispetto alla 5600,anche se non si notano subito.ciao
bene bene, ora siamo a quota build 5734
http://www.thevista.ru/page.php?id=6755
Oromai , siamo quasi in dirittura d'arrivo
:D
jerrygdm
27-09-2006, 19:07
non c'è un link x quella build? ci sono i nomi delle iso ma non un link.....
Probabilmente è stato già detto ma mi direste come eliminare la cartella windows vista nella partizione in cui l'ho istallato senza perdere tutti i dati formattando?
vespaincant
27-09-2006, 20:17
ed io aggiungo posso installare window vista rc1 insieme a xp pro sp2???
se poi voglio eliminare vista come faccio?
grazie...
PS: voglio installarla sul mio sony vgn-sz1xp (notebook).... quale ci devo mettere? la 32 o 64 bit? grazieee
Ciao ragà,
dopo mile e mille peripezie ero riuscito ad installare Vista beta2 sul RAID 0 nForce4.
Ora dopo aver scaricato la RC1 5600 dove non riuscivo più a caricare i driver nvidia Raid ho scaricato la Build 5728 che a detta di alcuni forum americani ha i driver nVidia integrati. In effetti è così, mi riconosce subito il Raid0 con i 2 Raptor.
Vado a selezionare la partizione da 40gb dove voglio installare vista e mi dice sempre: ! "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation"
Da qui non riesco a smuovermi. :cry:
Sul raid 0 ho:
c:XP e programmi
d: Giochi
e:Video
k: dove vorrei installare Vista
Ho provato a formattare, eliminare la partizione sia con partition magic che con gli strumenti di Vista ma niente da fare. :muro:
Idee???
Grazie
Avendo trovato la soluzione mi rispondo da solo.
Dato che ho trovato in internet parecchi utenti con il mio stesso problema può tornare utile.
Vista si installa solo dopo aver staccato "fisicamente" l' hard disk non in raid.
In questo modo oltre a vedere il raid0 installa tutto tranquillamente.
Dopo l'installazione si può riconnettere l'hard disk non in raid e tutto è Ok.
Spero che prima della Relase ufficiale risolvano questo problema perchè è davvero fastidioso.
Penso che sia assurdo che l'utente medio possa aprire il pc staccare e riattaccare l'hard disk per l'installazione dell' OS. :doh:
Altro problema ma colpa di Creative ed Hauppauge:
sono senza sonoro e senza Tv. Creative ancora non ha pubblicato driver funzionanti con la RC1 per l' Audigy2 e Hauppauge driver per vista x64.
Riusciro mai a provare questo benedetto Vista prima della sua uscita ufficiale?
Ci credo poco... molto poco! :nono:
jerrygdm
27-09-2006, 20:50
L'avete vista questa: http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=3931
Ciao
ho installato Vista a 64 Bit e ho provato alcuni giochi, tipo Counter Strike Source e Half Life 2.
Counter Strike gira ma facendo il demo stress test mi fa 70 fotogrammi contro i 130 in Xp.
Half LIfe 2 neanche parte.
E si che ho Steam con i miei codici originali, ho installato prima Counter Strike e poi Half Life 2 scaricandolo direttamente da Steam.
Ma half LIfe 2 non aveva anche una versione a 64 Bit?
A voi funziona?
Grazie.
Andrea.
Avendo trovato la soluzione mi rispondo da solo.
Dato che ho trovato in internet parecchi utenti con il mio stesso problema può tornare utile.
Vista si installa solo dopo aver staccato "fisicamente" l' hard disk non in raid.
In questo modo oltre a vedere il raid0 installa tutto tranquillamente.
Dopo l'installazione si può riconnettere l'hard disk non in raid e tutto è Ok.
Spero che prima della Relase ufficiale risolvano questo problema perchè è davvero fastidioso.
Penso che sia assurdo che l'utente medio possa aprire il pc staccare e riattaccare l'hard disk per l'installazione dell' OS. :doh:
Altro problema ma colpa di Creative ed Hauppauge:
sono senza sonoro e senza Tv. Creative ancora non ha pubblicato driver funzionanti con la RC1 per l' Audigy2 e Hauppauge driver per vista x64.
Riusciro mai a provare questo benedetto Vista prima della sua uscita ufficiale?
Ci credo poco... molto poco! :nono:
Io ho una audigy2!
Ho usato i driver creative per Vista RC1 presenti sul loro sito e vanno benissimo! :)
vespaincant
27-09-2006, 21:56
ed io aggiungo posso installare window vista rc1 insieme a xp pro sp2???
se poi voglio eliminare vista come faccio?
grazie...
PS: voglio installarla sul mio sony vgn-sz1xp (notebook).... quale ci devo mettere? la 32 o 64 bit? grazieee
nessuno mi aiuta?
32 o 64 bit?
un 32 bit va bene anke su 64 bit?
se lo installo insieme ad xp poi posso eliminare vista o devo eliminare tutti e 2 e perdere i dati di xp?
grazie....
jerrygdm
27-09-2006, 22:00
se hai una macchina 64bit puoi decidere quella che vuoi...la 64 sembra migliore come prestazioni ma peggiore per compatibilità driver e software.
Puoi chiaramente mettere sia xp che vista, in 2 partizioni diverse...ti consiglio prima di installare xp e poi vista e non il contrario.
Confermo
la 64 bit è più veloce e più reattiva.
Male per i driver
La Fatal1ty non viene vista e non ci sono driver, ho installato i driver per la Geforce e alla fine si inchioda (devo riavviare, ma li ha installati).
Peccato, perchè come prestazioni è migliore di quella a 32 BIt.
Andrea
vespaincant
27-09-2006, 22:09
ho scaricato quella per 32 bit, tanto x provare...
io avevo gia installato win xp sp2...
come devo fare poi x eliminare vista??? :confused:
grazie!
jerrygdm
27-09-2006, 22:13
eliminare vista...la cosa + rognosa è togliere il boot dunque c'è il vistabootpro nella prima pagina, dovrebbe riuscire a togliere la schermata di boot e poi formatti semplicemente la partizione o elimini la partizione.
Se non dovesse andare con il vistabootpro che non ho mai provato basterebbe un giro nella console di ripritino di xp e i comandi fixboot e fixmbr
Per togliere il boot di Vista è sufficiente avviare CD di WinXP, entrare nella console di ripristino e dare questi comandi:
fixboot
fixmbr
:)
vespaincant
27-09-2006, 22:25
eliminare vista...la cosa + rognosa è togliere il boot dunque c'è il vistabootpro nella prima pagina, dovrebbe riuscire a togliere la schermata di boot e poi formatti semplicemente la partizione o elimini la partizione.
Se non dovesse andare con il vistabootpro che non ho mai provato basterebbe un giro nella console di ripritino di xp e i comandi fixboot e fixmbr
mmmmm...
io faccio cosi...
ora faccio il dvd di vista, lo metto dentro e faccio installa....
lo installo nel secondo hard disk ke ho ...
poi quando accendo mi dovrebbe dire se voglio avviare windows xp o windows vista....
seleziono windows vista e premo ok...
poi quando lo voglio eliminare mi scarico vistabootpro e formatto l'hard disk...
cosi lo riavvio e parte xp automaticamente...
giusto?
vi faccio tutte queste domande per non fare un'errore di cui poi posso pentirmi...
dentro l'hard disk 1 ho film divx canzoni ecc... e nn vorrei formattare tutto x installare vista....
vespaincant
27-09-2006, 22:27
Per togliere il boot di Vista è sufficiente avviare CD di WinXP, entrare nella console di ripristino e dare questi comandi:
fixboot
fixmbr
quindi se voglio cancellare vista prima formatto l'hard disk poi inserisco il cd di win xp sp2 (nel mio pc non c'era, ma ne ho) e poi entrare nella consolle di ripristino (come si fà?????) e dare quei comandi e basta?
:cry: sto impazzendo....
conan_75
27-09-2006, 22:29
bene bene, ora siamo a quota build 5734
http://www.thevista.ru/page.php?id=6755
:D
In questa fase mi pare possano arrivare a 5899 ;)
Comunque per avere una stabilità con tutti gli hardware e software lavoro ce ne vuole parecchio.
devil mcry
27-09-2006, 23:00
5734 scaricabile ? uff a quando le nuove release dei forceware :muro: questi fanno schifo
quindi se voglio cancellare vista prima formatto l'hard disk poi inserisco il cd di win xp sp2 (nel mio pc non c'era, ma ne ho) e poi entrare nella consolle di ripristino (come si fà?????) e dare quei comandi e basta?
:cry: sto impazzendo....
Se hai WinXP e Vista installati, e vuoi levare Vista lasciando XP, fai cosi:
- avvia il pc con CD di XP (premi un tasto durante il boot per farlo partire)
- quando ha finito di caricare il CD, anzichè scegliere di installare XP scegli opzione per la console di ripristino (il tasto R mi pare, cmq c'è scritto)
- dai la tua password admin
- "fixboot", Enter e confermi
- "fixmbr", Enter e confermi
- digiti "exit" per uscire/riavviare
- ora il bootloader dovrebbe essere quello di XP e puoi levare Vista senza tante preoccupazioni
- per farlo vai in Panello di Controllo --- Strumenti di Amministrazione --- Computer Managment --- Disk Managment ---selezioni la partizione di Vista e col destro scegli Elimina (se provi a formattara missà che non ce la fai)
- ti chiedere se vuoi forzare l'eliminazione della partizione dato che è in uso, tu gli dici di si
- ora dovrebbe essere tutto a posto
- semmai dovessi avere problemi ad avviare XP dopo tutto questo rifai i primi 6 passaggi
Ciao qualcuno sa come si può risolvere il problema con nhc(notebook hardware control)?
vespaincant
28-09-2006, 00:50
Se hai WinXP e Vista installati, e vuoi levare Vista lasciando XP, fai cosi:
- avvia il pc con CD di XP (premi un tasto durante il boot per farlo partire)
- quando ha finito di caricare il CD, anzichè scegliere di installare XP scegli opzione per la console di ripristino (il tasto R mi pare, cmq c'è scritto)
- dai la tua password admin
- "fixboot", Enter e confermi
- "fixmbr", Enter e confermi
- digiti "exit" per uscire/riavviare
- ora il bootloader dovrebbe essere quello di XP e puoi levare Vista senza tante preoccupazioni
- per farlo vai in Panello di Controllo --- Strumenti di Amministrazione --- Computer Managment --- Disk Managment ---selezioni la partizione di Vista e col destro scegli Elimina (se provi a formattara missà che non ce la fai)
- ti chiedere se vuoi forzare l'eliminazione della partizione dato che è in uso, tu gli dici di si
- ora dovrebbe essere tutto a posto
- semmai dovessi avere problemi ad avviare XP dopo tutto questo rifai i primi 6 passaggi
ciao,
grazie mille!!!
ho appena installato vista, e devo dire ke è una forza!!!
:D (ti sto scrivendo da vista.....hehehe)
comunque, io ho installato vista nel mio secondo hard disk (non so se ce ne sono 2 oppure ne è 1 con 2 partizioni boh)...
se voglio eliminare vista faccio come hai detto tu (inserendo il cd ecc..ec..), poi elimino direttamente i file dentro l'hard disk....giusto?
oppure devo andare per forza su "Panello di Controllo --- Strumenti di Amministrazione --- Computer Managment --- Disk Managment ---selezioni la partizione di Vista e col destro scegli Elimina (se provi a formattara missà che non ce la fai)"???
comunque non c'e confronto tra xp e vista!!!! :eek:
peccato che non è in italiano...
vabeh.....tanto dopo questa settimana che
arriva, vista lo cancello....
aspetto la versione finale italiana! :D
scusate un'utlima domanda... come mai per installarlo mi ha voluto il codice??? microsoft, dato che e' una beta, poteva nn mettercelo... :rolleyes:
EDIT:
ho scoperto che non mi rileva un po di cose.... come la webcam sony integrata, il lettore delle card x le macchine fotografiche...
poi il lettore delle impronte digitali....
vabeh.... cmq ripeto ke davvero bello in 32 bit... figuriamoci in 64!!! :eek:
sfsdfsfafsgdfser
28-09-2006, 02:16
scusate un'utlima domanda... come mai per installarlo mi ha voluto il codice??? microsoft, dato che e' una beta, poteva nn mettercelo... :rolleyes:
A me ha sempre chiesto codice e attivazione...
vespaincant
28-09-2006, 03:14
A me ha sempre chiesto codice e attivazione...
si, anche a me l'ha kiesto...
pero dicevo come mai l'ha messo...si tratta di una beta....
EDIT: che ci fai alzato alle 3 di notte???? :mbe:
Ciao a tutti.Finalmente sono riuscito a liberare una partizione per windows vista ma mi si è presentato un problema che mi blocca l'installazione.La finestra che mi appare mi dice che il mio pc non è acpi compatibile e che quindi è impossibile l'installazione di vista.Il mio pc è quello in sign,nel bios ci sono le voci relative all'acpi e quindi vuol dire che la mia scheda madre lo supporta.Comunque ho questo problema dell'acpi anche con xp,in quanto(non so cosa ha fatto quello del negozio quando mi ha installato xp)ogni volta che spengo il pc non si spegne da solo ma devo schiacciare il pulsante power dopo che compare la scritta "ora si può spegnere il computer".
Scusatemi, problemi col mio disco remoto (che con vista da dei problemi.. :()
ecco il link (http://che.altervista.org/Contenitore/GreenFields.jpg)
Grazie,
molto bello!!
N3V3RM1ND
28-09-2006, 08:18
Ciao a tutti.Finalmente sono riuscito a liberare una partizione per windows vista ma mi si è presentato un problema che mi blocca l'installazione.La finestra che mi appare mi dice che il mio pc non è acpi compatibile e che quindi è impossibile l'installazione di vista.Il mio pc è quello in sign,nel bios ci sono le voci relative all'acpi e quindi vuol dire che la mia scheda madre lo supporta.Comunque ho questo problema dell'acpi anche con xp,in quanto(non so cosa ha fatto quello del negozio quando mi ha installato xp)ogni volta che spengo il pc non si spegne da solo ma devo schiacciare il pulsante power dopo che compare la scritta "ora si può spegnere il computer".
Probabilmente hai le funzioni ACPI disabilitate... prova dal bios a ripristinarle (eventualmente fai un "Load Bios Default" per sicurezza) e se non ti va ancora allora vuol dire che la scheda madre è difettosa, e quindi è necessario fartela sostituire.
monkeygrinder
28-09-2006, 08:50
Ciao
ho installato Vista a 64 Bit e ho provato alcuni giochi, tipo Counter Strike Source e Half Life 2.
Counter Strike gira ma facendo il demo stress test mi fa 70 fotogrammi contro i 130 in Xp.
Half LIfe 2 neanche parte.
E si che ho Steam con i miei codici originali, ho installato prima Counter Strike e poi Half Life 2 scaricandolo direttamente da Steam.
Ma half LIfe 2 non aveva anche una versione a 64 Bit?
A voi funziona?
Grazie.
Andrea.
Ci credo che scattano, vanno in emulazione..
Dr. Blues
28-09-2006, 08:54
ma qualcuno di voi sa se e come sia possibile importare in Office 2007 le impostazioni da un file .OPS?! :muro: :mc:
monkeygrinder
28-09-2006, 08:54
Ciao qualcuno sa come si può risolvere il problema con nhc(notebook hardware control)?
Quale problema? :confused: :confused:
alecougarbz
28-09-2006, 09:02
Io ho una audigy2!
Ho usato i driver creative per Vista RC1 presenti sul loro sito e vanno benissimo! :)
ma dove li trovi i driver x vista rc1??su soundblaster.com non ci sono e quelli di agosto non vanno con rc1.Anchio ho una audigy 2 plat. :muro:
Probabilmente hai le funzioni ACPI disabilitate... prova dal bios a ripristinarle (eventualmente fai un "Load Bios Default" per sicurezza) e se non ti va ancora allora vuol dire che la scheda madre è difettosa, e quindi è necessario fartela sostituire.
Sono andato nel bios e c'era una voce su disabled.L'ho abilitata ma non è cambiato niente.
ma dove li trovi i driver x vista rc1??su soundblaster.com non ci sono e quelli di agosto non vanno con rc1.Anchio ho una audigy 2 plat. :muro:
Io uso questi:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit®ion=3&Product_Name=Audigy+2&Product_ID=149&modelnumber=&driverlang=1033&OS=26&drivertype=0&x=23&y=17
Sono di agosto, ma sono per la RC1 e in ogni caso vanno bene.
Ho una audigy2 liscia ;)
x monkeygrinder:
sul mio portatile non vuole partire mi ha detto che ha qualche problema con i permessi e mi ha fatto spuntare una bella schermata blu (era dai tempi di win me...)
monkeygrinder
28-09-2006, 09:46
x monkeygrinder:
sul mio portatile non vuole partire mi ha detto che ha qualche problema con i permessi e mi ha fatto spuntare una bella schermata blu (era dai tempi di win me...)
Guarda, io per un qualche motivo che non conosco, non sono mai riuscito a installare Vista sul desktop, invece..
:muro:
caspita ma è un casino con questi driver. bisogna cambiarli tutti...
monkeygrinder
28-09-2006, 10:13
caspita ma è un casino con questi driver. bisogna cambiarli tutti...
OT!!! Che te frega di Vista.. La vista ce l'hai sullo stretto!
Pensa a me povero emigrato in questa città deprimente..
Salutami gli arancini della Caronte.. :D
A me semplicemente Vista va da Dio , fin ora tastiera wireless e mouse wireless Ultrax cordless Logitech riconosciuti subito appena inserita la usb senza problemi , modem/router Starbridge in modalità usb inserito il cd e driver perfetti , i software della prima pagina vanno tutti , insomma uso ancora la 5600 e non mi da il benchè minimo problema a parte uno :
Non riesco ad installare i driver per la audigy (driver appositi per Vista) mi dice che non ho quella audigy ma dove diavolo si riconosce che tipo di audigy è ???
per il resto anche programmi che usavo su Xp non dell elenco funzionano tutti a meraviglia .....
ah un ultima cosa : come si aggiunge un gadget per la sidebar ?????
monkeygrinder
28-09-2006, 10:26
come si aggiunge un gadget per la sidebar ?????
Lo scarichi, ci fai doppio clic sopra et voilà!
Volendo puoi anche cliccare col destro sulla sidebar e scegliere "Add gadget"
ma si infatti... quì è stupendo...
cmq oggi mi mangio un paio di arancini in tuo onore, te li dedico.. :D :D :D
OT!!! Che te frega di Vista.. La vista ce l'hai sullo stretto!
Pensa a me povero emigrato in questa città deprimente..
Salutami gli arancini della Caronte.. :D
ma sta versione 5600 dove l'avete presa??? dal sito nn sono riuscito a scaricarla in quanto mi da un errore quando arrivo al 99%. la prendo dal mulo???
A me semplicemente Vista va da Dio , fin ora tastiera wireless e mouse wireless Ultrax cordless Logitech riconosciuti subito appena inserita la usb senza problemi , modem/router Starbridge in modalità usb inserito il cd e driver perfetti , i software della prima pagina vanno tutti , insomma uso ancora la 5600 e non mi da il benchè minimo problema a parte uno :
Non riesco ad installare i driver per la audigy (driver appositi per Vista) mi dice che non ho quella audigy ma dove diavolo si riconosce che tipo di audigy è ???
per il resto anche programmi che usavo su Xp non dell elenco funzionano tutti a meraviglia .....
ah un ultima cosa : come si aggiunge un gadget per la sidebar ?????
ma sta versione 5600 dove l'avete presa???
Dal link ufficiale sul sito MS... :rolleyes:
A me ha dato problemi all'inizio con getright, poi ho usato il download manager della akamai, quello che ti consiglia la MS, ed ho scaricato tutto senza problemi! :D
A.
ma si infatti... quì è stupendo...
cmq oggi mi mangio un paio di arancini in tuo onore, te li dedico.. :D :D :D
se me ne porti un paio..io sto a Catona :D
bYeZ!
monkeygrinder
28-09-2006, 10:58
Aiuto.. Ho scatenato un Off Topic! :rotfl:
N3V3RM1ND
28-09-2006, 11:03
Aiuto.. Ho scatenato un Off Topic! :rotfl:
P.S.
Hai la sign irregolare... :asd: :read:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
monkeygrinder
28-09-2006, 11:10
P.S.
Hai la sign irregolare... :asd: :read:
Ammazza, ma di secondo nome ti chiami Fritz? :rotfl:
N3V3RM1ND
28-09-2006, 11:16
Ammazza, ma di secondo nome ti chiami Fritz? :rotfl:
ahahahah no, però sono biondo con gli occhi azzurri, va bene lo stesso? :rotfl:
Basta sennò ci sospendono tutti e due per troppo OFF TOPIC! :asd:
allunga tu qui, che è meglio... :D :D :D :D
ce ne mangiamo due insieme
se me ne porti un paio..io sto a Catona :D
bYeZ!
io ho fatto tutto quello che mi diceva la MS. oggi cmq riprovo. vediamo se va.
speriamo
Dal link ufficiale sul sito MS... :rolleyes:
A me ha dato problemi all'inizio con getright, poi ho usato il download manager della akamai, quello che ti consiglia la MS, ed ho scaricato tutto senza problemi! :D
A.
devil mcry
28-09-2006, 12:17
sulla 5734 si sa qualcosa?
Fenomeno85
28-09-2006, 12:50
sulla 5734 si sa qualcosa?
hanno pubblicato precedentemente un sito russo dove era possibile scaricarla :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
hanno pubblicato precedentemente un sito russo dove era possibile scaricarla :D
?
Fenomeno85
28-09-2006, 12:55
?
cercare no?! è nella pagina precedente a questa
cercare no?! è nella pagina precedente a questa
guardare i link no? e' "solo nella pagina precedente a questa"..
non e' un sito per scaricare.. ma solo dove riportano la nuova release.
:read:
Fenomeno85
28-09-2006, 12:58
guardare i link no? e' "solo nella pagina precedente a questa"..
non e' un sito per scaricare.. ma solo dove riportano la nuova release.
:read:
ma io ieri sera ho visto i link per scaricare le iso :O adesso mi da che ci son troppe connessioni.
ma io ieri sera ho visto i link per scaricare le iso :O adesso mi da che ci son troppe connessioni.
si si convinto anche.. vista.ru e' un sito ufficiale che posta ufficialmente.. non un warez.. e solo dai siti Microsoft puoi scaricare legalmente.
alexprem
28-09-2006, 14:08
Non ho trovato niente....mi da solo la possibilità di collegarmi ad una VPN e non di crearne 1!!
Non sarà perchè durante l'istallazione ho scelto "Home" e non "Workplace" ???
Ciao
Risolto....avevo i menu nascosti!!!
Basta andare sotto "file" e "New INcoming .."
Mr.Thebest
28-09-2006, 14:16
Non so se è già stato segnalato ma il beta programm di Virtual PC 2007 inizierà l'11 ottobre prossimo e forse si riuscirà a far girare Vista decentemente anche sulle macchine virtuali.
Per adesso solo 2 screen:
http://tk4.storage.msn.com/x1pgliP38XxBL232PnQzrnUPFCeWGp8Q7u-4MKPSUJRh8w0WL__pRwck_TYaDFNh7ZF_yaGYI4OaCg5B4BY-lczdvI49hpFIlbWy11cvFXPSXg2Yo2ftlT01K7niYqeKWFepJsFPMOVC4YCPEOhztbDsXMpVTTtwHwO
http://tk4.storage.msn.com/x1pgliP38XxBL232PnQzrnUPFCeWGp8Q7u-4MKPSUJRh8wP-4oPF_dkmfhix3spDqzzc6oOkfQziiKQN-WC-cJD1S05F-SRnf5F9FmUnPtQRmbShTob7kmCIE-BDkhcmez8os4oivcd1SCcAaT_lPQbKqFQlb0DN_U4
supergiangi
28-09-2006, 14:39
scusate che pacchetto di codec devo usare per vedere i divx su vista rc1???
Mr.Thebest
28-09-2006, 14:45
scusate che pacchetto di codec devo usare per vedere i divx su vista rc1???
Puoi usare k-lite
devil mcry
28-09-2006, 15:26
chi di voi ha la beta 5734 ?
jerrygdm
28-09-2006, 15:34
Puoi usare k-lite
consiglio la versione full però....quella standard e basic mi facevano vedere i film storti...
Ciao
male sia per 32 che 64 Bit.
Lento in maniera oscena.
In 64 Bit ho installato anche i driver Nvidia ma niente
In 32 Bit (release 5728 ancora no), ma gira malissimo e si vede pure male.
Problema di driver, o di che?
Grazie.
Andrea
monkeygrinder
28-09-2006, 17:08
Ciao
Lento in maniera oscena.
Grazie.
Andrea
Stiamo parlando di una beta con drivers beta, non aspettarti chissà cosa.. ;)
E ancora con l'ultima build non va la scheda video Ati Radeon Mobility 9700....
Windows has stopped this device because it has reported problems. (Code 43)
quindi il 70% delle nuove funzionalità non riesco a provarle... :muro:
Sta storia sta andando avanti dalla Beta 2...
1) Non è assolutamente vecchia
2) E' supportata, come scritto nel readme
3) Se si continua con questa strada da parte di Ati, non credo di essere l'unico che avrà problemi...
Ati mi sta deludendo sempre di più :(
N3V3RM1ND
28-09-2006, 17:26
Mi sento tanto Puffo quattrocchi... cosa dice ATI? Di essere la prima ad avere i driver certificati WHQL per Vista? AHAHAH!!! Me la rido, con la mia bella NVidia che non perde un colpo... :cool:
monkeygrinder
28-09-2006, 17:31
3) Se si continua con questa strada da parte di Ati, non credo di essere l'unico che avrà problemi...
Io per fare andare la Mobility X1600 ho fatto i salti mortali..
Resto dell'idea che non ci si possa lamentare troppo per le disfunzioni di drivers beta che girano su un OS beta..
Aspettiamo la retail, per mandare accidenti a chi se li merita.. :)
A me, sempre con la 9700Mobility, tutto ok. Anzi ho nel rating del game ben 3.4 ;)
Sul fisso ho una 7800gt e neanche li niente di particolare da segnalare.
Anzi... ho a random un errore sul file nvmcp.sys però non ho approfondito di qualche componente nvidia si tratti...
Edit: nvmcp.sys è il driver audio, ora l'ho aggiornato con drivers più nuovi... vediamo come va...
N3V3RM1ND
28-09-2006, 17:35
Io per fare andare la Mobility X1600 ho fatto i salti mortali..
:O
Resto dell'idea che non ci si possa lamentare troppo per le disfunzioni di drivers beta che girano su un OS beta..
Aspettiamo la retail, per mandare accidenti a chi se li merita.. :)
Sisi... aspettate la retail, però intanto fate i gargarismi... :rotfl:
monkeygrinder
28-09-2006, 17:47
:O
Sisi... aspettate la retail, però intanto fate i gargarismi... :rotfl:
Giuro, sei più antipatico della mia ex, quando ti ci metti.. :rotfl:
Ragazzi qualcuno ha provato la Line In se funziona su Vista ????? allora scheda audigy LS se su win xp andava perfettamente sia mic che line in , qui su vista, perfettamente riconosciuta , non andava la line in , allora ho messo i driver vista della sound blaster resta il fatto che non funziona ugualemte !!!!! La cosa buffa è che se setto su microfono tutto funziona alla grande se setto di default line in non fa più nulla , qualcuno può provarmi o sa dirmi il perchè di questa cosa ???? avviso zio Bill di questo inconveniente ???? :D tanto per ciò che ho capito io può essere solo il sistema operativo perchè ho provato di tutto pure se esce il segnale audio sui cavi collegati alla scheda audio , tutto ok e non capisco dove sia il problema :(
Stiamo parlando di una beta con drivers beta, non aspettarti chissà cosa.. ;)
Ok. vero.
Ma che girino così male mi lascia alquanto perplesso.
Anche perchè la versone finale esce a breve.
Ma il divario di Xp nei confronti di Vista come prestazioni nei giochi mi fa pensare al momento molto male.
Andrea
N3V3RM1ND
28-09-2006, 18:02
Giuro, sei più antipatico della mia ex, quando ti ci metti.. :rotfl:
Lo prendo come un complimento... :rotfl:
patrik_in
28-09-2006, 18:40
Ciao
Lento in maniera oscena.
Grazie.
Andrea
Io stò usando in multiboot, sulla partizione primaria #3 di 30 GB, il Vista RC1 5728 e devo ammettere che mi ha impressionato favorevolmente, considerando che è una release candidate 1: lo uso in continuazione, soprattutto con applicazione office e internet e sin’ora nessun BSOD.
Vedo che ho la stessa tua mother board, con la x86 ci sono paro paro i driver per il nforce4 di Vista, gli unici driver che ho aggiornato sono quelli della scheda wi-fi G520, in quanto il wi-fi std di Vista non pilotava bene la PCI wi-fi.
Come performance totale il Vista mi da questo:
http://img68.imageshack.us/img68/631/vistaperformance20060928cr2.jpg
Il rate si adegua al valore più basso che nel mio caso è relativo alla scheda video non particolarmente potente: nel mio caso ho privilegiato la soluzione silencer.
A me come Rating da 4.8
Non mi lamento della velocità del sistema che non è male (migliore sul 64 Bit), ma nei giochi che proprio non ci siamo.
MI sa che per un bel po di tempo la soluzione Xp/Vista sia la migliore.
Un passaggio solo a Vista al momento per me non è da fare.
Andrea
Io ho una audigy2!
Ma hai installato Vista 32bit o il 64bit?
Io ho installato l'X64!! :(
albortola
28-09-2006, 19:25
ma vieni!!!per chi volesse collegarsi con un modem d-link dsl200 cvon vista,chieda pure!!ce l'ho fatta!!!!!!! :sofico:
Ma hai installato Vista 32bit o il 64bit?
Io ho installato l'X64!! :(
Qui casca l'asino... :D
Io ho messo la 32bit...
jerrygdm
28-09-2006, 19:36
Prestazioni con i giochi beh diciamo che il futuro sarà su vista, le dx10 saranno su vista e abbiamo visto cosa si può fare con le dx10 ad esempio crysis...
Per ora non ho nemmeno provato un gioco perchè so che se vanno sono compromessi dai driver, e attenzione non solo quelli grafici della vga ma anche del chipset ad esempio che comunque un pelo può influire anche quello.
Al momento i giochi è meglio lasciarli su xp e cmq chiaramente è meglio non tenere vista come unico os a meno che non si è certi di avere già tutti i driver che occorrono e non avere bisogno di applicazioni che non sono compatibili.
walter sampei
28-09-2006, 19:39
per favore nessuno sa dirmi se hanno finalmente corretto quei bug storici? :help:
jerrygdm
28-09-2006, 19:49
ce li elenchi per favore dettagliatamente?
walter sampei
28-09-2006, 20:03
mi autoquoto.
primo: impossibile creare una cartella che si chiami "con", o rinominare una cartella con quel nome (ce ne sono altri, ad esempio nul). resta al nome che aveva prima, se e' nuova si chiama "nuova cartella"
secondo, per fare partire velocemente un programma dal menu avvio (in modalita' classica se si usa xp) si puo' premere start -> p -> prima lettera del nome del programma o della cartella. se e' s, NON funziona! esempio, spybot mi tocca aprirlo a mano, anzi "a mouse"
grazie :)
N3V3RM1ND
28-09-2006, 20:10
mi autoquoto.
primo: impossibile creare una cartella che si chiami "con", o rinominare una cartella con quel nome (ce ne sono altri, ad esempio nul)
Si, esiste ancora come restrizione, ma non la vedrei come bug, piuttosto, sono dei nomi riservati, tutto qui
secondo, per fare partire velocemente un programma dal menu avvio (in modalita' classica se si usa xp) si puo' premere start -> p -> prima lettera del nome del programma o della cartella. se e' s, NON funziona! esempio, spybot mi tocca aprirlo a mano, anzi "a mouse"
grazie :)
In Vista, se premi START, e poi inizi a digitare lettere, la funzione di ricerca automatica ti fa vedere, lettera dopo lettera, i nomi che trova... a quel punto ti basta scorrere fra i nomi con la freccia... lo trovo molto comodo, tu no?
albortola
28-09-2006, 20:10
Qual'è il migliore antivirus x vista??nod32 funge??
walter sampei
28-09-2006, 20:13
Si, esiste ancora come restrizione, ma non la vedrei come bug, piuttosto, sono dei nomi riservati, tutto qui
ok grazie, la tengo buona come "restrizione" :)
In Vista, se premi START, e poi inizi a digitare lettere, la funzione di ricerca automatica ti fa vedere, lettera dopo lettera, i nomi che trova... a quel punto ti basta scorrere fra i nomi con la freccia... lo trovo molto comodo, tu no?
qualcosa di simile c'e' su tutti i window$... ma non funzionava con la lettera s, non so perche'. non nego la comodita', ma se per quella lettera non funziona... :rolleyes:
Mmm, che service pack hai su xp?
A me questo problema non lo fa minimamente, ne in modalità classica ne in quella a "menu di xp"! Anche con cartelle o programmi che iniziano per s va tutto perfettamente! :rolleyes:
Tieni conto che uso xp con sp2...
A.
N3V3RM1ND
28-09-2006, 20:31
Qual'è il migliore antivirus x vista??nod32 funge??
Leggi la mia sign... :read:
albortola
28-09-2006, 20:42
Leggi la mia sign... :read:
ok man.provvedo al down :D
primo: impossibile creare una cartella che si chiami "con", o rinominare una cartella con quel nome (ce ne sono altri, ad esempio nul). resta al nome che aveva prima, se e' nuova si chiama "nuova cartella"
Et voilà:
http://img245.imageshack.us/img245/1509/con02my5.jpg (http://imageshack.us)
albortola
28-09-2006, 20:46
ps: è avast!4 home edition da scaricare??
II ARROWS
28-09-2006, 20:51
Sì, la professional è a pagamento.
Esatto, sono nomi riservati in quanto ancora in uso per indicare alcune periferiche nel DOS, vedi "prn" per la stampante o "con", appunto, per il monitor o la tastiera.
Giusto per curiosità, altri nomi riservati sono:
CON, PRN, AUX, CLOCK$, NUL, COM1, COM2, COM3, COM4, COM5, COM6, COM7, COM8, COM9, LPT1, LPT2, LPT3, LPT4, LPT5, LPT6, LPT7, LPT8, LPT9
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.