PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45

marco79ta
07-10-2006, 10:10
Domande:
Siete riusciti ad installare la RC2 su RAID0 nforce4 senza l'update da XP?

Vi funziona il gadget Weather ?

ion2
07-10-2006, 10:18
Ma il seriale della rc1 è valido pure sulla rc2?
Qlc sa se intel ha rilasciato dei driver x vista per le sue schede grafiche integrate?

patrik_in
07-10-2006, 10:21
Finito di installare poco fa la RC2 scaricata stamane in ca 2 h. a partire dalle 6,30 a.m..........forse potevo evitarmi la levataccia considerando che la velocità di download è stata buona: sempre tra 470-500 kB/sec. con 4 connessioni aperte e usando il download manager di Vista.

Conviene utilizzarlo perchè ha la capacità di resume.

Installata ex novo sulla solita partizione da 30 GB riservata; tutto std. come la RC1 il processo di installazione, unico cambiamento rilevato è stato sul nome utente.

Ho sempre usato come nome user Administrator, sia in xp che 2k, per usare lo stesso nome utente per i pc con xp e 2k nella mia home lan - non è proprio una procedura std. ma per me rapidizza tutto nella connessione tra i pc in lan, quindi non devo inserire in ogni s.o. le procedure di autenticazione.

La RC1, sia la 5600 che la 5728, mi lasciava tranquillamente inserire il nome utente Administrator e quindi mi loggavo sempre come Administrator e mi ritrovavo con lo stesso userid con gli altri pc in rete per accedervi.

Questa volta non è stato possibile inserire Administrator, compariva il messaggio nome utente presente, quindi mi tocca loggarmi come Administrator_ (ho aggiunto l'underscore) e ora devo inserire le varie autorizzazioni negli altri s.o.

Vabbè, per il resto tutto ok: gli unici driver che ho dovuto aggiungere sono stati quelli della scheda wi-fi G520, come aggiornamento del Wireless Network Adapter insito in Vista, perchè altrimenti non mi connettevo alla rete wireless.

mr_hyde
07-10-2006, 10:30
[...]
la velocità di download è stata buona: sempre tra 470-500 kB/sec.

Fino a poco fa viaggiavo tra gli 800/900 K/s (i conteporanea il Mulo era in azione), con punte di 1M/s (Fastweb fibra), ora pero' purtroppo e' un po' scesa, mi sa che la gente si e' letteralmente svegliata!

Installata ex novo sulla solita partizione da 30 GB riservata; tutto std. come la RC1 il processo di installazione, unico cambiamento rilevato è stato sul nome utente.

Ho sempre usato come nome user Administrator, sia in xp che 2k, per usare lo stesso nome utente per i pc con xp e 2k nella mia home lan
[...]
La RC1, sia la 5600 che la 5728, mi lasciava tranquillamente inserire il nome utente Administrator e quindi mi loggavo sempre come Administrator e mi ritrovavo con lo stesso userid con gli altri pc in rete per accedervi.

Questa volta non è stato possibile inserire Administrator, compariva il messaggio nome utente presente, quindi mi tocca loggarmi come Administrator_ (ho aggiunto l'underscore) e ora devo inserire le varie autorizzazioni negli altri s.o.

Scusa, ma per usare proprio l'utente Administrator (quello com meno restrizioni), non ppuoi semplicemente riattivarlo? Nelle precedenti versioni di Vista Administrator e Guest erno semplicemente disattivati (ma riattivabili). E' cambiato qualcosa in questa nuova versione a riguardo?

TigerTank
07-10-2006, 10:34
Con Internet download manager il download stà procedendo molto bene. Viaggio a 530 KB/s con una 4 Mega.

Tjherg
07-10-2006, 10:45
Installata la Rc2 questa volta ho cronometrato ci ha messo 20min e 20 secondi dall'inserimento del serial key all'apparizione della schermata Welcome center. Ottimo tempo :) . Mi sembra ancora piu' reattivo della 5728, l'installazione è fresca fresca mancano Avast, drivers della scheda audio e altri software comunque.

patrik_in
07-10-2006, 10:46
......Scusa, ma per usare proprio l'utente Administrator (quello com meno restrizioni), non ppuoi semplicemente riattivarlo? Nelle precedenti versioni di Vista Administrator e Guest erno semplicemente disattivati (ma riattivabili). E' cambiato qualcosa in questa nuova versione a riguardo?

Ecco, good question: ho provato da pannello controllo - account: niente non è possibile cambiare il nome di Administrator_ in Administrator, nè è possibile attivarlo come user nascosto. Esiste solo Guest, che per ora tengo disattivato.

In Windows XP mi riusciva di loggarmi come Administrator subito dopo l'installazione, cambianto la modalità di accesso della pagina iniziale, poi nello spazio dedicato al nome utente inserivo direttamente Administrator e andavo avanti.

Quì ora, Vista RC2 x86 (vado inizialmente con la 32 bit per comodità dei driver) non è possibile, con i rights di Administrator mi posso loggare solo con un nome diverso da Administrator, mentre, ripeto, con la RC1, sia la 5600 che la 5728, andavo direttamente, quando lo chiedeva, col nome di Administrator e funzionava tutto bene.

Se sai un metodo per loggarmi direttamente come Administrator...ripeto, alla faccia di tutte le sicurezze dei sistemi NT-based e di tutte le autorizzazioni alla condivisione, nel mio caso loggarmi sempre come lo stesso nome Administrator sui PC in lan è molto comodo.

Tieni presente che sui due pc, PC1 e PC2, usando BootMagic, ho in multiboot su tre partizioni primarie indipendenti Windows XP, Windows 2000 e Vista.

Ciao

3spass
07-10-2006, 10:49
?

Dalla 5600 in poi mi è sembre bootato in meno tempo che XP SP2...

No, anche a me è decisamente più lento il boot di vista rispetto a quello di XP.

E ancora peggio lo spegnimento.
XP ci mette pochissimi secondi, Vista un'eternità!
Confindo in tweak vari prossimi venturi... :)

Taz83
07-10-2006, 10:54
No, anche a me è decisamente più lento il boot di vista rispetto a quello di XP.

E ancora peggio lo spegnimento.
XP ci mette pochissimi secondi, Vista un'eternità!
Confindo in tweak vari prossimi venturi... :)

Penso dipenda dall'hardware installato allora.. Il boot non mi prende piu di 35 secondi (cronometrato).

night8314
07-10-2006, 10:57
domanda stupida...ma ovviamente dalla build 5600 a passare all'ultima rc2 devo formattare e reinstallare tutto?O c'è una qualche forma di "update"? :D

stalvatero
07-10-2006, 11:06
Penso dipenda dall'hardware installato allora.. Il boot non mi prende piu di 35 secondi (cronometrato).

Assolutamente daccordo. Ho provato con 2 installazioni fresche fresche sia di XP SP2 che Vista 5728 (5744 in donload).
L'avvio di XP2 è più veloce di almeno 10 secondi fino alla schermata iniziale (desktop).
Dal momento che esce il desktop, XP Sp2 è più veloce a finalizzare l'avvio rispetto a Vista ed impiega almeno la metà del tempo. Ma ovviamente tutto dipende dal fatto che Vista deve caricare Aero e Sidebar.
Lo spegnimento invece è moooooolto più veloce quello di Vista.
Clicchi su ShutDown e in 5 secondi si è spento. XP siamo a circa 10s.
Ovviamente questi tempi sono relativi agli OS installati e solo i driver configurati (nè AV, firewall, o altri programmi che bootano con Win)

mr_hyde
07-10-2006, 11:06
Ecco, good question: ho provato da pannello controllo - account: niente non è possibile cambiare il nome di Administrator_ in Administrator, nè è possibile attivarlo come user nascosto. Esiste solo Guest, che per ora tengo disattivato.
[...]
Se sai un metodo per loggarmi direttamente come Administrator...

No, l'unica cosa che ho fatto sulla 5728 e' stato riattivare l'utente Administrator da pannello di controllo, come hai descritto tu (per comodita': e' l'unico utente a cui, con le policy du default, non viene continuamente richiesta l'autorizzazione e io con l'Acer 5024, per usare la wireless, devo far girare i prg di Acer come amministratore, quindi, salvo che non voglia digitare la password di amministratore 5 volte ad ogni boot, devo usare Administrator, almeno fino a quando non mi decido a cambiare le impostazioni di default)
Giusto per curiosita': hai provato a vedere se l'utente originale Administrator ti compare nella modalita' "tipo provvisoria"?

Appena finisce di scaricare faccio un backup e provo a installarla!
Ciao,
Mr Hyde

stalvatero
07-10-2006, 11:07
Con Internet download manager il download stà procedendo molto bene. Viaggio a 530 KB/s con una 4 Mega.

Scusa ma ti funziona IDM sotto Vista??? :eek:
A me ha dato un errore durante l'installazione di incompatibilità.... forse dovevo fregarmene e continuare l'installazione :cry:

Tjherg
07-10-2006, 11:08
Ragazzi l'ultima versione di Avast disponibile al Download funziona regolarmente con la 5744.

TigerTank
07-10-2006, 11:21
A me ha dato un errore durante l'installazione di incompatibilità.... forse dovevo fregarmene e continuare l'installazione :cry:

Scaricato da XP :D
Utilizo ancora XP per tutto, Vista lo metto solo per vedere eventuali novità e migliorie.

Taz83
07-10-2006, 11:22
Assolutamente daccordo. Ho provato con 2 installazioni fresche fresche sia di XP SP2 che Vista 5728 (5744 in donload).
L'avvio di XP2 è più veloce di almeno 10 secondi fino alla schermata iniziale (desktop).
Dal momento che esce il desktop, XP Sp2 è più veloce a finalizzare l'avvio rispetto a Vista ed impiega almeno la metà del tempo. Ma ovviamente tutto dipende dal fatto che Vista deve caricare Aero e Sidebar.
Lo spegnimento invece è moooooolto più veloce quello di Vista.
Clicchi su ShutDown e in 5 secondi si è spento. XP siamo a circa 10s.
Ovviamente questi tempi sono relativi agli OS installati e solo i driver configurati (nè AV, firewall, o altri programmi che bootano con Win)

Dobbiamo ricordarci inoltre che stiamo installando la versione ULTIMATE che contiene molti programmi superflui e relativi processi di controllo. Le versioni inferiori sono più veloci nel caricamento.

jokervero
07-10-2006, 11:38
Installato la 5744. Bene i problemi della rete forse finalmente in parte son stati risolti. Molti siti (la maggior parte) me li carica altri invece son lentissimi come questo del forum. Inoltre non mi fa postare e messanger non si collega....boh...

stalvatero
07-10-2006, 11:41
Scaricato da XP :D
Utilizo ancora XP per tutto, Vista lo metto solo per vedere eventuali novità e migliorie.
Beh io invece sto in questo modo.

Utilizzo per tutto Vista... e come console XP :p
Nel senso che ho un'installazione di XP pulita pulita con solo i driver installati. Non lo collego ad internet così evito di installare firewall. Lo utilizzo per giocare. Per tutto il resto (Office, Internet, Grafica, Programmazione WEB, Film, musica.... etc, etc....) utilizzo VISTA che mi sembra davvero pronta e moooolto più stabile e performante....

Voi che ne pensate?

skyline_gtr
07-10-2006, 11:49
sinceramente non mi sembra più veloce rispetto alla RC1.

per navigare uso Opera 9.02 e va che è una meraviglia.

dove sarebbero le migliorie grafiche? stessi wallpapers...cambiano giusto un paio di icone...

3spass
07-10-2006, 11:57
Qualcuno ha idea di come si fa per disabilitare la preview dei file video?
Quando apro una cartella con molti avi l'hard disk comincia a frullare come un disperato per minuti e minuti rallentando il tutto...

night8314
07-10-2006, 11:58
raga a me sta andando a 300kb fissi al secondo..ho una 6mbit di FW però come velocità è buona..ma il download manager di windows non ha il resume vero??

Tjherg
07-10-2006, 12:07
raga a me sta andando a 300kb fissi al secondo..ho una 6mbit di FW però come velocità è buona..ma il download manager di windows non ha il resume vero??

Fai il download con Gigaget dovresti sfruttare tutti i 6 mbit perche fa download multipli.

patrik_in
07-10-2006, 12:34
.....Giusto per curiosita': hai provato a vedere se l'utente originale Administrator ti compare nella modalita' "tipo provvisoria"?

Ciao,
Mr Hyde

Caspita, mi fa piacere che anche tu sia interessato alla questione user Administrator - sperariamo di tirar fuori qualcosa di utile.

Allora anche avviando la modalità provvisoria di F8 al boot, non compare lo user Administrator, ma solo come al solito quello scelto da me Administrator_ e Guest (che ho disattivato).

Deve essere qualcosa di legato al fatto che non si può accedere ora in Vista (RC1 5600,5728 e RC2 5744) alla cartella c:\documents and setting, mentre in Winxp e win2k l'amministratore ci accedeva.

Ora anche se uno si logga con tutte le prerogative del gruppo Administrators, non può usare il nome Administrator e non può accedere a quelle cartelle di sistema inibite.

E' solo uno user ammonistrator.

Quindi ora in questa nuova RC2, esiste questo fantomatico Administrator interno al sistema, inaccessibile e nascosto.

Comunque prova anche tu e speriamo bene.

Ciao

GigiDagostino
07-10-2006, 12:37
Io sto usando Download Express e sto con 20 connessioni simultanee con una 4Mb sto scaricando a 500k fissi... :D

night8314
07-10-2006, 12:41
Fai il download con Gigaget dovresti sfruttare tutti i 6 mbit perche fa download multipli.

ok lo installo subito :D grazie

Kjow
07-10-2006, 12:56
Domande:
Siete riusciti ad installare la RC2 su RAID0 nforce4 senza l'update da XP?

Tra 10min finisco di tirare giù la x64 (la x86 è scesa a 1.35Mbyte/s fissi) e provo con quella... altrimenti con la x86.

Non so perchè... ma dubito funzioni nativamente, come al solito bisognerà passare da xp (e quindi non potrò provare la x64 come al solito).

Tjherg
07-10-2006, 13:01
Ok il gadget weather non funziona mi dice "service not avaible in your language or location" soluzioni?

GigiDagostino
07-10-2006, 13:10
I problemi con i drive virtuali sono stati risolti?

skyline_gtr
07-10-2006, 13:38
apprezzo molto la possibilità di comandare Vista con la voce... :p

night8314
07-10-2006, 13:40
gigaget con vista non è compatibile :cry:

night8314
07-10-2006, 13:41

da dove lo comandi?? :mbe:

MaBru
07-10-2006, 13:42
Scusate ma questa cos'è? :eek: http://download.windowsvista.com/preview/rc2/en/download.htm
Anch'io sto scaricando da questa pagina. Ma scusate la domanda banale: serve una key per attivare l'istallazione?

albortola
07-10-2006, 13:42
gigaget con vista non è compatibile :cry:
a me funge.. :O e cmq che due,ho una 4mb e vado a 150/300kbps :(

albortola
07-10-2006, 13:43
Anch'io sto scaricando da questa pagina. Ma scusate la domanda banale: serve una key per attivare l'istallazione?
risposta altrettanto banale: si :D

ferrk
07-10-2006, 13:46
mi spieghi meglio questa funzione

Smileface
07-10-2006, 13:48

non è mica tanto banale la domanda: in fase di installazione puoi scegliere di NON inserire la key ed il programma di installazione di vista ti fa scegliere che versione vuoi installare e alla fine hai 30gg di tempo per inserire una key valida e registrarlo...

ferrk
07-10-2006, 13:55
non è mica tanto banale la domanda: in fase di installazione puoi scegliere di NON inserire la key ed il programma di installazione di vista ti fa scegliere che versione vuoi installare e alla fine hai 30gg di tempo per inserire una key valida e registrarlo...
la key va bene quella del 5600?

skyline_gtr
07-10-2006, 13:57
mi spieghi meglio questa funzione

alooora

start/accessories/easy of access/Windows Speech Recognition

è un programma che ti permette di fare con la voce gran parte delle cose che fai col mouse. ad esempio aprire internet, dettare un testo, scorrere giù/su in un documento, aprire un file...ecc.

devi avere una certa padronanza con la pronuncia inglese.

la prima volta ti fa fare un tutorial dove impari gran parte dei comandi.

naturalmente devi possedere un microfono.

l'ho scoperto per caso. se impari per bene puoi ridurre l'uso del mouse di tantissimo.

albortola
07-10-2006, 13:58
sorry,mi viene in mente ora che hanno prolungato la durata a 30gg.. :)

night8314
07-10-2006, 14:08
sorry,mi viene in mente ora che hanno prolungato la durata a 30gg.. :)

ma le build non scadono?cioè dico una volta inserita la key...

giannismart
07-10-2006, 14:11
ciao ragazzi, sapreste dirmi se la versione a 64 bita va bene su un P4 541+ EM64T

SULLA CONFEZIONE C'è SCRITTO SUPPORTING 64-BIT COMPUTING

marKolino
07-10-2006, 14:11
non ne vuole sapere di installarsi... ho i dischi collegati ad un promise fasttrack 100 e il setup non me lo riconosce... nemmeno se carico i driver di xp... che si fa? :D

BrakeBroke
07-10-2006, 14:16
Scusate la domanda stupida...ma il serial della RC2 dove lo prendo????? :muro:

albortola
07-10-2006, 14:31
Scusate la domanda stupida...ma il serial della RC2 dove lo prendo????? :muro:
= a quello della rc1 credo.. :rolleyes:

Wilkie
07-10-2006, 14:34
= a quello della rc1 credo.. :rolleyes:

Si si si si si si è sempre quello della Beta2 la key!!! :muro:
sarà stato detto mille volte su questo topic credo... ma perchè nessun buon uomo di moderatore lo scrive in grasseto in prima pagina?? :mc:

redblack2
07-10-2006, 14:39
Raga come faccio a creare una partizone per installare Vista RC2?che cambia poi da 32 a 64 Bit?

3spass
07-10-2006, 14:40
Come si disattiva la preview dei file video???? Qualcuno mi aiuti!!!

Cmq
Dopo più di una settimana di utilizzo ESCLUSIVO di Vista posso dire che mi sembra un ottimo prodotto, sopratutto dal punto di vista della sicurezza e sicuramente mi aspettavo che girasse peggio, invece va abbastanza bene.

Bisogna ammettere però che XP resta decisamente più leggero e scattante!
Vabbè, il prezzo del progresso...

Wilkie
07-10-2006, 14:42

semmai il prezzo di una RC2!!non del progresso....! sei convinto che non lo facciano diventare meglio di Xp quando lo metteranno in commercio?? :muro:

MaBru
07-10-2006, 14:46
Ho la key e tra 12 min. pure l'iso.:D

3spass
07-10-2006, 14:50
semmai il prezzo di una RC2!!non del progresso....! sei convinto che non lo facciano diventare meglio di Xp quando lo metteranno in commercio?? :muro:

Speriamo, perchè già sono abituato e piuttosto dipendente della nuova interfaccia! :D

Idee su come disabilitare la preview degli avi invece?

patrik_in
07-10-2006, 15:10
No, l'unica cosa che ho fatto sulla 5728 e' stato riattivare l'utente Administrator da pannello di controllo, come hai descritto tu (per comodita': e' l'unico utente a cui, con le policy du default, non viene continuamente richiesta l'autorizzazione e io con l'Acer 5024, per usare la wireless, devo far girare i prg di Acer come amministratore, quindi, salvo che non voglia digitare la password di amministratore 5 volte ad ogni boot, devo usare Administrator, almeno fino a quando non mi decido a cambiare le impostazioni di default)
Giusto per curiosita': hai provato a vedere se l'utente originale Administrator ti compare nella modalita' "tipo provvisoria"?

Ciao,
Mr Hyde

Caspita, mi fa piacere che anche tu sia interessato alla questione user Administrator - sperariamo di tirar fuori qualcosa di utile.

Allora anche avviando la modalità provvisoria di F8 al boot, non compare lo user Administrator, ma solo come al solito quello scelto da me Administrator_ e Guest (che ho disattivato).

Deve essere qualcosa di legato al fatto che non si può accedere ora in Vista (RC1 5600,5728 e RC2 5744) alla cartella c:\documents and setting, mentre in Winxp e win2k l'amministratore ci accedeva.

Ora anche se uno si logga con tutte le prerogative del gruppo Administrators, non può usare il nome Administrator e non può accedere a quelle cartelle di sistema inibite.

E' solo uno user ammonistrator.

Quindi ora in questa nuova RC2, esiste questo fantomatico Administrator interno al sistema, inaccessibile e nascosto.

Comunque prova anche tu e speriamo bene.

Ciao

Allora, risolto il problema: se serve solo e soltanto l'account Administrator, subito dopo il completamento del setup eseguire:

run -> secpol.msc
selezionare Local Policies -> security options -> Administrator account -> properties -> enabled

e poi dal pannello di controllo/User accunts si può gestire, renderlo unico, password etc.

3spass
07-10-2006, 15:33

Trovato!
Bisogna cancellare queste chiavi di registro:

HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\ShellEx
HKEY_CLASSES_ROOT\.mpg\ShellEx
HKEY_CLASSES_ROOT\.mpe\ShellEx
HKEY_CLASSES_ROOT\.mpeg\ShellEx

BrakeBroke
07-10-2006, 15:41
Ciao ragazzi...vi scrivo cn la RC2...il serial è uguale alla RC1 :)

Vi volevo chiedere se c'è modo di ottimizzare i servizi di vista, cioè togliere qualche servizio che nn serve a nulla..

Thanksss!!! :D

albortola
07-10-2006, 15:46

Cmq
Dopo più di una settimana di utilizzo ESCLUSIVO di Vista posso dire che mi sembra un ottimo prodotto, sopratutto dal punto di vista della sicurezza e sicuramente mi aspettavo che girasse peggio, invece va abbastanza bene.

..mah..credo che su 1gb di ram sia +scattante vista.. :rolleyes:

marco79ta
07-10-2006, 15:51
Vi funziona il gadget Weather?

3spass
07-10-2006, 15:55
..mah..credo che su 1gb di ram sia +scattante vista.. :rolleyes:

Ho un giga di ram e ti assicuro che non c'è paragone!
Te ne rendi conto quando torni a xp dopo una settimana di utilizzo di Vista... :D

(e ho pure disattivato l'indicizzazione dei file...)

Dias
07-10-2006, 16:06
Confermo che con 1Gb di Ram Vista è decisamente più veloce di XP.

Quello che mancano ora sono i driver video un po' più maturi in grado di renderizzare le animazioni in modo fluido.

3spass
07-10-2006, 16:12
Confermo che con 1Gb di Ram Vista è decisamente più veloce di XP.

Forse perchè è appena installato?
Prova a reinstallare XP :D

relo@ded
07-10-2006, 16:12
difatti almeno ATI ancora non ha rilasciato alcun driver per la RC2.

Ad utilizzo di ram come stiamo messi? (idle e sotto sforzo) Si è ridotto rispetto alla RC1 o resta identico?

Tjherg
07-10-2006, 16:15
Vi funziona il gadget Weather?
A me no mi da un messaggio di errore..

JamalWallas
07-10-2006, 16:15
Qualche anima pia mi può dire dove richiedere un seriale x la rc2? (premetto ke non nessun serial delle build precedenti....)

thx ;)

Dias
07-10-2006, 16:29
Forse perchè è appena installato?
Prova a reinstallare XP :D

Li ho reinstallati entrambi, Vista è molto più reattivo. E dato che sei l'unico ad affermare il contrario, missà che i problemi hardware/software ce li hai te. ;)

Tra l'altro ora che in Vista hanno tolto la possibilità di patchare il kernel ai terzi (Symantec in primis) le prestazioni del sistema saranno le stesse anche a lungo andare.

beppecomo
07-10-2006, 16:30
Qualche anima pia mi può dire dove richiedere un seriale x la rc2? (premetto ke non nessun serial delle build precedenti....)

thx ;)
al momento da nessuna parte visto che le iscrizioni al programma di testing sono chiuse...se avevi quello della RC1 eri a posto.

Ho un problema con la masterizzazione del file iso...a quanto pare la copia su DVD mi porta ad un errore che viene rilevato in fase di installazione .
Usate nero per copiare ?

oltretutto riesco ad impostare come velocita' minima di scrittura la 4X ( invece della 1 o 2x come consigliato ma microzozz )

Kjow
07-10-2006, 16:34
Tra 10min finisco di tirare giù la x64 (la x86 è scesa a 1.35Mbyte/s fissi) e provo con quella... altrimenti con la x86.

Non so perchè... ma dubito funzioni nativamente, come al solito bisognerà passare da xp (e quindi non potrò provare la x64 come al solito).

Confermo i sospetti :rolleyes: con nforce4 -> nvraid -> Raid0 (4hd) è sempre la solita solfa... bisogna partire da WinXP (dal boot non mi vede TUTTI i dischi e anche con i driver giusti non va) :(

Per il resto è notevole, per me c'è un bel salto dalla RC1, tra l'altro non so se è causa di ottimizzazioni, cambio del rating o drivers integrati migliori, ma il punteggio mi è migliorato sopratutto riguardo la ram:

http://img77.imageshack.us/img77/356/vistarating5744kf0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=vistarating5744kf0.jpg)
(RC2)

http://img399.imageshack.us/img399/4623/rating02th0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=rating02th0.jpg)
(RC1)

Le cose che mi sono saltate subito all'occhio sono due:

1) Cool'n'Quite ATTIVO e funzionante in automatico, senza impostare o toccare niente :cool: (tra l'altro varia con almeno 3 moltiplicatori: 5x - 9x - 11x)

2) SuperPI mi fa 32.9xx contro 32.8xx di XP. Penso che ci siamo oramai ;)

Mi pare che anche la visuale 3D sia più "fluida". Nel complesso sono impressionato, più delle vecchie build (e in genere sono sempre stato tendente al critico).

3spass
07-10-2006, 16:45
Li ho reinstallati entrambi, Vista è molto più reattivo. E dato che sei l'unico ad affermare il contrario, missà che i problemi hardware/software ce li hai te. ;)

Sarà... :rolleyes:

ferrk
07-10-2006, 16:49

thx ;)
c'e posta per te

GigiDagostino
07-10-2006, 17:05
Come mai quanto sono su IE e voglio aprire un altro tab mi si blocca IE?

Kjow
07-10-2006, 17:08
Come non detto...

1) I driver audio nf4 che installa win update è meglio che non li scarichi prorpio... anche con la RC1 mi mandano in crash il pc dopo un tempo random (che va da 0 a 10sec) che è in uso la scheda sonora. Con la RC1 almeno avevo una BSOD dove mi diceva che la causa era il file ncmpc.sys Ora invece resetta di botto e basta. Ora li ho aggiornati con lo zip per l'rc1, vediamo se regge.

2) Ho un problema con la barra di Start che se la tengo in alto, come mio solito, mi lascia SOLO la trasparenza davanti a tutte la finestre... in pratica è come se il trasparenza fosse lockata in un senso solo alla barra: provando a ridimensionare la barra e a tornare indietro la trasparenza blurrata mi rimane con la dimensione massima della barra. L'unico modo per ovviare il bug è quello ti avere la barra che prende "2 spazi".

cajenna
07-10-2006, 17:09
Ciao a tutti,ho un problema con la sound blaster audigy 5.1,viene correttamente riconosciuta e fa attivare tutte e 5 le casse + il sub,solo che in fase di riproduzione ne funzionano solo due....dove sbaglio?
Grazie

marco79ta
07-10-2006, 17:09
A me no mi da un messaggio di errore..

Quando inserisco la città mi dice servizio non disponibile :mad:

Kjow
07-10-2006, 17:11
Dimenticavo Daemon Tools funziona bene senza patch ;)

Kjow
07-10-2006, 17:17
Quando inserisco la città mi dice servizio non disponibile :mad:

Neanche a me funziona quello di serie...

Usate questo che è pure meglio ;)
http://academymagic.org/downloads/Gadgets/WeatherCenter.gadget

skyline_gtr
07-10-2006, 17:20
ho notato anch'io che il PC sembra più performante con la RC2...o meglio prima il rating del mio pc con la RC1 era 2,8...ma nn ricordo gli altri parametri.

ora in ordine sono:
3,5
4,1
5,9
4,8
5,2

base score 3,5

p.s. ho velocizzato i menù da regedit...ora è molto meglio :ciapet:

redblack2
07-10-2006, 17:33
Raga nessuno mi risp...per favore mi dite come faccio a creare una partizione per installarci sopra la RC2?

walter sampei
07-10-2006, 17:38
Ciao a tutti,ho un problema con la sound blaster audigy 5.1,viene correttamente riconosciuta e fa attivare tutte e 5 le casse + il sub,solo che in fase di riproduzione ne funzionano solo due....dove sbaglio?
Grazie
hai attivato il cmss? ;)

WarDuck
07-10-2006, 17:43
Cmq per la faccenda dell'account administrator, almeno relativamente alla build pre-RC1 funzionava così:

i livelli sono 3 ->
account standard: potete usare tutti i programmi nn amministrativi creati per questa modalità, il tutto nella massima sicurezza, se dovete modificare qualcosa di amministrativo vi viene chiesta la password dell'account amministratore normale.

account administrator "normale": potete installare i programmi, ma anche qui vi viene chiesta una conferma prima di una qualsiasi operazione, questo account nn consente però di gestire settaggi avanzati o cmq servizi vitali alla base del sistema operativo.

account administrator "super": quest'ultimo consente di impostare anche i settaggi avanzati del firewall e accedere a settaggi avanzati in generale, e può modificare le policy di sicurezza senza alcuna autorizzazione aggiuntiva da parte dell'utente, inoltre credo sia possibile modificare i processi vitali del sistema.

Per attivare l'account administrator super, occorre essere loggati come amministratore normale e abilitare l'account in gestione utenti.
Al contrario di XP gli account nascosti vengono nascosti anche in modalità provvisoria.

I tre livelli di Vista sicuramente garantiscono cmq una protezione in più (facciamo pure 3) rispetto ad ora con XP... sto scaricando la RC2 :sofico:

BrakeBroke
07-10-2006, 17:45
Cmq per la faccenda dell'account administrator, almeno relativamente alla build pre-RC1 funzionava così:

i livelli sono 3 ->
account standard: potete usare tutti i programmi nn amministrativi creati per questa modalità, il tutto nella massima sicurezza, se dovete modificare qualcosa di amministrativo vi viene chiesta la password dell'account amministratore normale.

account administrator "normale": potete installare i programmi, ma anche qui vi viene chiesta una conferma prima di una qualsiasi operazione, questo account nn consente però di gestire settaggi avanzati o cmq servizi vitali alla base del sistema operativo.

account administrator "super": quest'ultimo consente di impostare anche i settaggi avanzati del firewall e accedere a settaggi avanzati in generale, e può modificare le policy di sicurezza senza alcuna autorizzazione aggiuntiva da parte dell'utente, inoltre credo sia possibile modificare i processi vitali del sistema.

Per attivare l'account administrator super, occorre essere loggati come amministratore normale e abilitare l'account in gestione utenti.
Al contrario di XP gli account nascosti vengono nascosti anche in modalità provvisoria.

I tre livelli di Vista sicuramente garantiscono cmq una protezione in più rispetto ad ora con XP... sto scaricando la RC2 :sofico:

Come mi loggo in ADMINISTRATOR normale????

WarDuck
07-10-2006, 17:47
Come mi loggo in ADMINISTRATOR normale????

intendi il super (paragonabile a quello di XP) oppure quello di mezzo?

Per quello almeno fino alla pre-rc1 ti ci faceva loggare già da subito dopo l'installazione (infatti dovevo configurare io manualmente l'account standard), ora nn è più così?

Ci si loggava in maniera normale cmq...

ToysLand
07-10-2006, 17:47
vorrei provare questo os visto che ormai sembra maturo.... mi chiedevo.. questa rc2 per quanto tempo funziona? ha un tempo limite di prova o no?
grazie

skyline_gtr
07-10-2006, 17:48
Raga nessuno mi risp...per favore mi dite come faccio a creare una partizione per installarci sopra la RC2?

innanzi tutto devi avere dello spazio non allocato sul disco, attento: NON libero, ma NON ALLOCATO.

dopo essere sicuro che hai dello spazio non allocato hai diverse possibilità:
-usare un programma....come ad esempio Partition Magic
-avviare dal DVD di Vista (nel BIOS vai alla schermata BOOT e metti al primo posto il lettore DVD)

se usi un programma....bè ci sono le procedure guidate. ti consiglio Partition Magic ma è a pagamento; in alternativa ci sono Gparted oppure Partition Logic, per entrambi hai bisogno di un CD dove masterizzare il file .iso.

se lo vuoi fare dal DVD di vista è ancora + semplice: scegli install now...ecc...fino alla schermata della selezione dell'HD....scegli l'HD (se ne hai + di uno)...scegli lo spazio NON ALLOCATO....clicchi su drive options (o qlcs del genere) e fai new.....formatti (NTFS)...e via!!

per sapere se hai spazio allocato fai così:
Windows XP/pannello di controllo/strum di amministrazione/gestione computer/archiviazione/gestione disco....
e poi vedi se c'è o no lo spazio.

Taz83
07-10-2006, 17:53
innanzi tutto devi avere dello spazio non allocato sul disco, attento: NON libero, ma NON ALLOCATO.

Installato tutte le 10 revisioni che ho installato su altrettanti pc senza mai avere spazio vuoto non allocato.. :mbe:

skyline_gtr
07-10-2006, 17:57
Installato tutte le 10 revisioni che ho installato su altrettanti pc senza mai avere spazio vuoto non allocato.. :mbe:

bè di più non so...

io avevo solo 8MB di non allocato...mi è toccato formattare tutto e creare 2 partizioni, sulla + grande delle quali ho reinstallato XP.

ho provato un sacco di programmi ma nn riuscivo a crearla...anche perchè -se non erro- crearla sullo spazio libero è rischioso....

oh non prendetemi per pazzo...io so questo.

se avete altri modi diteli....

skyline_gtr
07-10-2006, 17:58
dove posso trovare qualke bel Wallpaper da schiaffare sul mio VistaDesktop???? :cool:

Mister24
07-10-2006, 18:03
bè di più non so...

io avevo solo 8MB di non allocato...mi è toccato formattare tutto e creare 2 partizioni, sulla + grande delle quali ho reinstallato XP.

ho provato un sacco di programmi ma nn riuscivo a crearla...anche perchè -se non erro- crearla sullo spazio libero è rischioso....

oh non prendetemi per pazzo...io so questo.

se avete altri modi diteli....

Partition magic permette di ridimensionare le partizioni esistenti ed è molto semplice da utilizzare.

II ARROWS
07-10-2006, 18:06
Qualcuno mi sa dire un programma di masterizzazione che non sia quello messo nel primo post e che funzioni su Vista?

Ho nero che su Vista non va, e devo masterizzare Vista RC2.

Altra cosa: ma perchè con il Download Manager di Microsoft quando cerco di salvare la ISO mi dice che la salva nella cartella del mio utente, e invece crea una cartella fittizzia al suo interno(C:\Users\II ARROWS\C\User\II ARROWS\) al cui interno salva l'immagine?

E perchè questa cartella scompare magicamente?

skyline_gtr
07-10-2006, 18:07
Partition magic permette di ridimensionare le partizioni esistenti ed è molto semplice da utilizzare.

sì lo so...ma è a pagamento...

ATi7500
07-10-2006, 18:07
Qualcuno mi sa dire un programma di masterizzazione che non sia quello messo nel primo post e che funzioni su Vista?

Deepburner ;)

bYeZ!

Sammy.73
07-10-2006, 18:11
ed è anche molto semplice fare danni :D

redblack2
07-10-2006, 18:12
Premetto che ho un portatile nuovo toshiba con ottime caratteristiche...ho seguito i tuoi consigli..mi dice che ho due partizioni di cui una il disco locale un altra con spazio libero 250 MB disponibile al 100%..forse è quella..

albortola
07-10-2006, 18:12

Altra cosa: ma perchè con il Download Manager di Microsoft quando cerco di salvare la ISO mi dice che la salva nella cartella del mio utente, e invece crea una cartella fittizzia al suo interno(C:\Users\II ARROWS\C\User\II ARROWS\) al cui interno salva l'immagine?

E perchè questa cartella scompare magicamente?
io sto usando il potentissimo clonecd!

tommydc
07-10-2006, 18:13
ragazzi impossibile installare daemon tools o alcohol con la 5744....esce un messaggio relativo al driver stpd e alla sua incompatibilità con il kernel debugger...c'è qualche soluzione?
grazie

albortola
ed è anche molto semplice fare danni :D
quoto,brutta esperienza con this sw!

tommydc
Dimenticavo Daemon Tools funziona bene senza patch ;)

ma come hai fatto, a me esce un messaggio di errore :confused:

MarcoM
07-10-2006, 18:14
Ho terminato di installare la RC2 qualche minuto fa. Personalmente ho eseguito l'upgrade dalla precedente build e tutto è andato a buon fine. L'unica cosa che ho notato è che l'upgrade richiede molto più tempo rispetto all'installazione ex-novo (le ultime build erano sui 25-30 minuti). Sul mio sistema l'upgrade ha impiegato circa un'ora e un quarto e ben quattro riavvii prima di tornare al desktop di Vista. Altra cosa strana, al termine dell'upgrade, ho dovuto reimpostare i parametri della connessione di rete per tornare a navigare. Chissà perchè non ha mantenuto le impostazioni precedenti... Per il momento non trovo differenze rispetto alla 5728, ma in pochi minuti di attività è difficle trarre conclusioni sulle migliorie di questa RC2.

Kjow
07-10-2006, 18:15
ragazzi impossibile installare daemon tools o alcohol con la 5744....esce un messaggio relativo al driver stpd e alla sua incompatibilità con il kernel debugger...c'è qualche soluzione?
grazie

A dire la verità è un messaggio che indica l'incompatibilità con SW di debug... basta che gli dai ok, lui resetta e al riavvio ti parte l'installazione classica. Installi e senza resettare di nuovo hai il tuo bel drive virtuale ;) Provato di persona con la rc2 poco fa (come da post)

tommydc
07-10-2006, 18:18
A dire la verità è un messaggio che indica l'incompatibilità con SW di debug... basta che gli dai ok, lui resetta e al riavvio ti parte l'installazione classica. Installi e senza resettare di nuovo hai il tuo bel drive virtuale ;) Provato di persona con la rc2 poco fa (come da post)

grazie ora provo.....ma a me non resetta nulla...

patrik_in
07-10-2006, 18:18

i livelli sono 3 ->

I tre livelli di Vista sicuramente garantiscono cmq una protezione in più (facciamo pure 3) rispetto ad ora con XP... sto scaricando la RC2 :sofico:

Allora, durante l'installazione della RC2 alla richiesta di inserimento nome user, non accetta il nome Administrator, in quanto dice già presente.

Come ho detto precedentemente io uso inserire sempre come nome utente Administrator, l'ho fatto sempre sia con Win2k che con Winxp e veniva accettato anche quando ho installato la RC1 5600, poi la RC1 5728.

Questo perchè è più comodo per me nella mia home lan, scambio dati tra i due pc in rete e un portatile, uso win2k, winxp e vista in multiboot sui due pc PC1 e PC2 con BootMagic. Loggato su tutti i s.o. come Administrator, mi è più semplice lo scambio dati tra i due pc, senza inserire autorizzazione particolari.

Certo non è un modo conforme a tutti gli std di sicurezza per i sistemi NT-based ma io solo uso la mia lan e quando è neccessario imposto le sicurezze.

Allora, in RC2 di default non è accessibile l'utente administrator da pannello controllo-users. Lo si rende accessibile facendo start-run-secpol.msc e attivandolo in Administrator account, di security options, in local policies.

lo ho attivato, a ora sono loggato come nome Administrator ma in pannello controllo non c'è altro account oltre Administrator e Guest.

Questo almeno nella RC2 x86 - non è che quei tre livelli di Administrator sono sulla 64 bit?

night8314
07-10-2006, 18:19
io ho la 5600 installata e stamane ho preso l ultima build uscita...quindi se inserisco il cd lui mi fa solo l upgrade senza dover togliere tutto??

tommydc
07-10-2006, 18:25
niente da fare, se do ok dopo il messaggio si chiude la finestra di installazione del programma, questo sia con alcohol che con daemon tools:
http://img527.imageshack.us/img527/7731/daemonmh8.jpg (http://imageshack.us)

Bescio
07-10-2006, 19:07
Non se sia utile ma ho testato qualche applicazione e volevo riportarne i risultati.

Unreal Gold funzionante! (Testato solo in OpenGL)

Descent 3 funzionante! (Testato solo in Direct3D. Non si puo abilitare EAX e DirectSound3D... questo credo dipenda dai drivers della mia Audigy :))

Doomsday 1.9 beta4 funzionante! (Testato in OpenGL e Direct3D. In OpenGL prestazioni deludenti e schermata sfalsata da cui si intravade il desktop sotto :D)

Driver per modem Alcatel SpeedTouch 330 funzionanti! (Ho usato quelli di XP e vanno bene)

jafet
07-10-2006, 19:10
ma come mai non riesco ad installare kaspersky 6? Nella lista della prima pagina dice che funziona O_o

Flyflot
07-10-2006, 19:11

Ciao
ho installato la RC2 per 64 bit, ho scaricato il programma che dici, ma non capisco come si installa.
Forse funziona solo su 32 Bit?
Dammi un aiuto.
Grazie.

Andrea

Kjow
07-10-2006, 19:14
niente da fare, se do ok dopo il messaggio si chiude la finestra di installazione del programma, questo sia con alcohol che con daemon tools:

Cavolo... allora non so :boh: Io ho semplicemente dato ok, mi ha chiesto di resettare il PC, ho ridato ok e al riavvio mi ha riaperto da solo di nuovo l'installazione dei DT; installato come al solito e tutt'ora funzionante (ho anche provato a montare un'immagine) :confused:

Kjow
07-10-2006, 19:16
Ciao
ho installato la RC2 per 64 bit, ho scaricato il programma che dici, ma non capisco come si installa.
Dammi un aiuto.
Grazie.

Andrea

Basta fare doppio click che si ritrova in automatico sulla sidebar. Sinceramente non so se sia compatibile sono con la x86 (la x64 non la posso installare sul raid0 nf4 dal boot, quindi non posso provare :()...

retnilps
07-10-2006, 19:20
Hai provato a sostituire il file cdrom.sys contenuto in system32/drivers come descritto un po' di pagine indietro in questo stesso thread?
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053674&page=419&pp=20&highlight=cdrom.sys) verso la fine. La spiegazione di come fare in dettaglio continua nella pagina successiva..... ;)

Kjow
07-10-2006, 19:24
Hai provato a sostituire il file cdrom.sys contenuto in system32/drivers come descritto un po' di pagine indietro in questo stesso thread?
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053674&page=419&pp=20&highlight=cdrom.sys) verso la fine. La spiegazione di come fare in dettaglio continua nella pagina successiva..... ;)

No, ma la sostituzione del file serviva solo ad installazione avvenuta, il suo problema è che non riesce proprio ad installare...

Con la RC2 i DT mi funzionano senza patch alcuna :)

Ah! Sembra rifunzionare anche dumeter... :)

retnilps
07-10-2006, 19:27
Ah allora non so a me dopo il riavvio è ripartito normalmente il setup come su xp e funziona. Io cdrom.sys l'ho sostituito prima comunque se mi dici che funziona anche senza toccarlo rimetto l'originale di cui ho fatto il backup

Kjow
07-10-2006, 19:31
Ah allora non so a me dopo il riavvio è ripartito normalmente il setup come su xp e funziona. Io cdrom.sys l'ho sostituito prima comunque se mi dici che funziona anche senza toccarlo rimetto l'originale di cui ho fatto il backup

Si, a me finito l'install (dopo il riavvio) è comparsa la finestrella classica "creating virtual drive" (mi pare), ho sentito il "plin-plon" della nuova periferica connessa e un esplora risorse avevo il nuovo drive virtuale :) (senza patch quindi)

PS confermo che anche dumeter rifunziona :winner:

MarcoM
07-10-2006, 19:33
io ho la 5600 installata e stamane ho preso l ultima build uscita...quindi se inserisco il cd lui mi fa solo l upgrade senza dover togliere tutto??
Sì, metti il DVD con la RC2 e fai partire l'installazione direttamente da Vista, poi scegli Upgrade quando te lo chiederà.

MarcoM
07-10-2006, 19:35
Ciao
Dammi un aiuto.
Grazie.

Andrea
Allora, se il file che hai scaricato è un archivio .zip, è sufficiente che lo rinomini in .gadget e fai doppio click sul file. Funziona ottimamente. Grazie a chi ha postato il link ;)

Dias
07-10-2006, 19:35
Qualcuno conosce altre fonti per i gadgets oltre al sito ufficiale? :confused:

L'unico problema grande della Sidebar per ora è la mancanza di gadget di qualità. :stordita:

N3V3RM1ND
07-10-2006, 19:43
Allora, se il file che hai scaricato è un archivio .zip, è sufficiente che lo rinomini in .gadget e fai doppio click sul file. Funziona ottimamente. Grazie a chi ha postato il link ;)

Ottimo gadget... grazie anche da parte mia!

elevul
07-10-2006, 19:49
A me IDM mi va alla perfezione sotto Vista... :mbe:

XSonic
07-10-2006, 19:56
Guardate un po' questi screen.. :stordita:

http://img402.imageshack.us/img402/4291/bsodalertnr0.th.jpg (http://img402.imageshack.us/img402/4291/bsodalertnr0.jpg) http://img402.imageshack.us/img402/4595/maxibordervistayl2.th.jpg (http://img402.imageshack.us/img402/4595/maxibordervistayl2.jpg) http://img402.imageshack.us/img402/4193/maxivistaaf6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/img402/4193/maxivistaaf6.jpg) http://img402.imageshack.us/img402/7698/128pxag1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/img402/7698/128pxag1.jpg)

MarcoM
07-10-2006, 20:00
Stavo provando la mia piccola rete domestica (due PC, niente di chè). Da Vista riesco ad accedere a tutte le cartelle condivise sull'altro PC (che usa Windows XP Pro), ma non mi riesce il contrario pur avendo condiviso le cartelle che mi interessano su Vista. In pratica da XP riesco a vedere il PC che usa Vista e le cartelle condivise, ma quando cerco di aprirne una per vedere i files, XP mi dice che l'accesso è negato perchè, forse, non dispongo dei permessi necessari. Sotto Vista ho impostato permessi "full control" per il gruppo everyone (unico che trovo presente), ma nulla da fare.
Secondo voi come posso fare per accedere alle mie cartelle su Vista?

albortola
07-10-2006, 20:03
fin'ora utto perfetto.. :sofico:

N3V3RM1ND
07-10-2006, 20:13
Stavo provando la mia piccola rete domestica (due PC, niente di chè). Da Vista riesco ad accedere a tutte le cartelle condivise sull'altro PC (che usa Windows XP Pro), ma non mi riesce il contrario pur avendo condiviso le cartelle che mi interessano su Vista. In pratica da XP riesco a vedere il PC che usa Vista e le cartelle condivise, ma quando cerco di aprirne una per vedere i files, XP mi dice che l'accesso è negato perchè, forse, non dispongo dei permessi necessari. Sotto Vista ho impostato permessi "full control" per il gruppo everyone (unico che trovo presente), ma nulla da fare.
Secondo voi come posso fare per accedere alle mie cartelle su Vista?

Nel network sharing center, hai messo a on il file sharing? Io ho fatto così e funziona... ti posto lo screenshot dell'opzione...

http://img269.imageshack.us/img269/4351/sharingqv7.th.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=sharingqv7.jpg)

iannu
07-10-2006, 20:15
Penso che Vista gestica come funzionare a seconda della RAM installata.
A te occupa in Idle 360 Mb... A me che ho 2Gb di Ram ne occupa 610Mb :sofico: ....
Perchè poi non lo so?
anche io ho 2 Gb di ram e suati circa 600... vista usa la ram in base a quanta è installata nel sistema.. più ne hai, più ne utilizza.. ovviamente più ne hai melgio è!!

MaBru
07-10-2006, 20:24
L'ultima build di Vista che ho provato è stata la 5308 ed era una cosa ORRIBILE. Che dite, vale la pena testare questa RC2?

albortola
07-10-2006, 20:27
L'ultima build di Vista che ho provato è stata la 5308 ed era una cosa ORRIBILE. Che dite, vale la pena testare questa RC2?
DIREI PROPRIO DI SI!

II ARROWS
07-10-2006, 20:29
Sopratutto se vediamo il numero di build(anche pubbliche) che sono passate... ;)

MarcoM
07-10-2006, 20:46
Nel network sharing center, hai messo a on il file sharing? Io ho fatto così e funziona... ti posto lo screenshot dell'opzione...
Sì, è su on, ma non funge ugualmente :cry:

redblack2
07-10-2006, 20:50

dopo essere sicuro che hai dello spazio non allocato hai diverse possibilità:
-usare un programma....come ad esempio Partition Magic
-avviare dal DVD di Vista (nel BIOS vai alla schermata BOOT e metti al primo posto il lettore DVD)

se usi un programma....bè ci sono le procedure guidate. ti consiglio Partition Magic ma è a pagamento; in alternativa ci sono Gparted oppure Partition Logic, per entrambi hai bisogno di un CD dove masterizzare il file .iso.

se lo vuoi fare dal DVD di vista è ancora + semplice: scegli install now...ecc...fino alla schermata della selezione dell'HD....scegli l'HD (se ne hai + di uno)...scegli lo spazio NON ALLOCATO....clicchi su drive options (o qlcs del genere) e fai new.....formatti (NTFS)...e via!!

per sapere se hai spazio allocato fai così:
Windows XP/pannello di controllo/strum di amministrazione/gestione computer/archiviazione/gestione disco....
e poi vedi se c'è o no lo spazio.

Premetto che ho un portatile nuovo toshiba con ottime caratteristiche...ho seguito i tuoi consigli..mi dice che ho due partizioni di cui una il disco locale un altra con spazio libero 250 MB disponibile al 100%..forse è quella..

N3V3RM1ND
07-10-2006, 21:10
Sì, è su on, ma non funge ugualmente :cry:

mi posti uno screenshot delle permission che hai impostato e di come hai impostato il filesharing? vediamo se si risolve il problema...

II ARROWS
07-10-2006, 21:24
Ho finito di masterizzare, adesso deframmento il disco dati e poi installo.

Ho un dubbio.

Io ho due HDD, uno per i dati da 120GB con interfaccia SATA ed è il disco primario.

L'altro è per il SO da 80GB con interfaccia ATA ed è il secondario.

Ora prima di installare vorrei cambiare l'ordine dei dischi, come devo fare?

Grazie mille.

albortola
07-10-2006, 21:28
..avendo messo la rc2,scarico i driver della sk video x la beta 2 dal sito della nvidia????

night8314
07-10-2006, 21:41
a me deepburner mi da un errore quando provo a installarlo...ancora ho la beta 5600...uffaaa come lo masterizzo la rc2?? :muro:

II ARROWS
07-10-2006, 21:45
E' normale se lo esegui al volo perchè servono i permessi di amministrazione.

Quando fa errori, e si chiude, Vista ti chiede se il programma è stato installato correttamente oppure devi provare ad installarlo con i permessi di amministratore.

O in alternativa se hai salvato il file sul disco: DX>Run as Administrator ;)

night8314
07-10-2006, 21:48
ok ho scaricato burn4free lo consiglio a tutti..è gratis e funzia con vista.. :D

redblack2
07-10-2006, 22:02
Raga mi aiutate per favore?ho 250 MB di spazio nn allocato..bastano per crearci la partizione per installare Vista RC2??..come devo fare poi?

massosasso
07-10-2006, 22:11
Raga mi aiutate per favore?ho 250 MB di spazio nn allocato..bastano per crearci la partizione per installare Vista RC2??..come devo fare poi?

Mi sembrano pochini... credo che minimo ne voglia 8GB

II ARROWS
07-10-2006, 22:15
Se ciao... con 250MB non ci fai niente.

O usi un programma come Partition Magic(a pagamento), o formatti e ti ricrei le 2 partizioni.

Nella prima ti reinstalli XP e nell'altra Vista(in questo ordine, altrimenti XP non riconosce Vista e non lo inserisce nel Bootloader).

Per Vista è meglio dargli almeno un 10GB... Poi più è meglio è. Dipende da quanto è grande l'HDD.

redblack2
07-10-2006, 22:30
Se ciao... con 250MB non ci fai niente.

O usi un programma come Partition Magic(a pagamento), o formatti e ti ricrei le 2 partizioni.

Nella prima ti reinstalli XP e nell'altra Vista(in questo ordine, altrimenti XP non riconosce Vista e non lo inserisce nel Bootloader).

Per Vista è meglio dargli almeno un 10GB... Poi più è meglio è. Dipende da quanto è grande l'HDD.

Mi spieghi la procedura nel caso voglia formattare?Grazie.

II ARROWS
07-10-2006, 22:39
Innanzitutto fai un backup dei dati che devi mantere prima che vengano cancellati(documenti, collegamenti dei siti preferiti...)
Inserisci il disco di installazione di XP.

Ti chiederà in quale partizione installarlo, e ti mostrerà i tuoi HDD con le sue partizioni(Attenzione! Le partizioni possono essere anche una sola, oppure presentarsi come spazio non allocato).

Tu elimina la partizione dal disco in cui hai installato Windows, così avrai il disco completamente vuoto formato da spazio non allocato.

Poi seleziona il disco e crea una partizione, ti chiederà quanto spazio allocare.
Io ti consiglio un 50% per XP e un 50% per Vista.

Allora prendi la capacità del disco che ti mostra lui, la digiti in una calcolatrice e la dividi per due.

Successivamente selezioni la partizione e installi XP su quella. Quando vorrai installare Vista ti limiterai ad allocare l'altra partizione e userai quella per Vista.

Ti assicuro che è molto più facile farlo.

MarcoM
07-10-2006, 22:53
mi posti uno screenshot delle permission che hai impostato e di come hai impostato il filesharing? vediamo se si risolve il problema...
Provo...
http://img516.imageshack.us/img516/382/foto1lj2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=foto1lj2.jpg) http://img397.imageshack.us/img397/3894/foto2tr7.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=foto2tr7.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/7443/foto3nu6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=foto3nu6.jpg)

redblack2
07-10-2006, 22:56
Innanzitutto fai un backup dei dati che devi mantere prima che vengano cancellati(documenti, collegamenti dei siti preferiti...)
Inserisci il disco di installazione di XP.

Ti chiederà in quale partizione installarlo, e ti mostrerà i tuoi HDD con le sue partizioni(Attenzione! Le partizioni possono essere anche una sola, oppure presentarsi come spazio non allocato).

Tu elimina la partizione dal disco in cui hai installato Windows, così avrai il disco completamente vuoto formato da spazio non allocato.

Poi seleziona il disco e crea una partizione, ti chiederà quanto spazio allocare.
Io ti consiglio un 50% per XP e un 50% per Vista.

Allora prendi la capacità del disco che ti mostra lui, la digiti in una calcolatrice e la dividi per due.

Successivamente selezioni la partizione e installi XP su quella. Quando vorrai installare Vista ti limiterai ad allocare l'altra partizione e userai quella per Vista.

Ti assicuro che è molto più facile farlo.

Ho un portatile e i disco di XP nn ce l'ho..

II ARROWS
07-10-2006, 23:06
Allora o giochi di azzardo installando solo Vista sperando che non ti dia il minimo problema e che funzioni, come sembra alla maggior parte degli utenti(di cui io non faccio parte), meglio di XP, oppure ti accontenti di quello che hai già.

Potresti comunque rimediare un programma che modifica le partizioni senza formattare, ma costano un macello...

Vabbuona, io adesso parto con l'installazione della RC2.

3spass
08-10-2006, 00:16
C'è qualcuno che usa photoshop con la RC2?

Quando lo faccio partire mi disattiva Aero (dice che non è compatibile...).
Prima con la RC1 non lo faceva.
Vorrei sapere se è un problema solo mio oppure proprio di photoshop nel qualcaso mi metto l'anima in pace.

Per il resto non c'è che dire. Vista è migliorato ancora.. :)

Senator
08-10-2006, 00:24
C'è qualcuno che usa photoshop con la RC2?

Quando lo faccio partire mi disattiva Aero (dice che non è compatibile...).
Prima con la RC1 non lo faceva.
Vorrei sapere se è un problema solo mio oppure proprio di photoshop nel qualcaso mi metto l'anima in pace.

Per il resto non c'è che dire. Vista è migliorato ancora.. :)
anche a me disattiva aero,anche a me con la rc1 non lo faceva.ciao

II ARROWS
08-10-2006, 01:43
30 minuti per installare un SO... :eek:

Roba da non credere...

Tutto bello liscio, adesso devo solo installare tutti i miei applicativi e fare un riavvio per vedere quanto tempo ci mette. Speriamo di abbattere almeno di una ventina di secondi dall'accensione fino al desktop pronto(1' 30" con la RC1 e Post-RC1).

Flyflot
08-10-2006, 07:56
Basta fare doppio click che si ritrova in automatico sulla sidebar. Sinceramente non so se sia compatibile sono con la x86 (la x64 non la posso installare sul raid0 nf4 dal boot, quindi non posso provare :()...

Non va.
Cioè scarico il programma che è un file compresso, lo scompatto e si divide in 4 cartelle e poi dove vado?
Non vedo un'installer.
Boh.
Andrea

N3V3RM1ND
08-10-2006, 08:24
Provo...
http://img516.imageshack.us/img516/382/foto1lj2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=foto1lj2.jpg) http://img397.imageshack.us/img397/3894/foto2tr7.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=foto2tr7.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/7443/foto3nu6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=foto3nu6.jpg)

Credo di aver capito... tu non vuoi condividere una singola cartella, ma una intera unità disco... fra l'altro quella di sistema... credo che delle protezioni avanzate di Vista impediscano di farlo... le impostazioni sono tutte corrette, ma probabilmente non ti va per quello... Prova a mettere in condivisione, con le stesse impostazioni, una singola catella che non sia di sistema, o un'altra unità disco che non sia C, e vediamo se così gli altri PC riescono ad accedervi o meno :)

N3V3RM1ND
08-10-2006, 08:26
Non va.
Cioè scarico il programma che è un file compresso, lo scompatto e si divide in 4 cartelle e poi dove vado?
Non vedo un'installer.
Boh.
Andrea

Flyflot, non devi scompattarlo. Prendi il file compresso, che avrà estensione .zip e rinominalo con estensione .gadget

Esempio: miogadget.zip ---> miogadget.gadget

A quel punto fai doppio click sul file e ti installa il gadget. Se non vedi l'estensione del file devi prima abilitarla, dalle opzioni di visualizzazione delle cartelle. :)

II ARROWS
08-10-2006, 09:05
ORRORE!!!

NON SI SPEGNE IL PC!!!

Rimane accesa la luce e le ventole continuano a funzionare...
Ma l'unica cosa che posso fare è tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo manualmente...

E badate bene che non l'ho messo in sleep mode...

Flyflot
08-10-2006, 09:07
Flyflot, non devi scompattarlo. Prendi il file compresso, che avrà estensione .zip e rinominalo con estensione .gadget

Esempio: miogadget.zip ---> miogadget.gadget

A quel punto fai doppio click sul file e ti installa il gadget. Se non vedi l'estensione del file devi prima abilitarla, dalle opzioni di visualizzazione delle cartelle. :)

Niente da fare.
Ho rinominato la cartella con estensione.gadget (quella compressa), ma facendo doppio click fa che si apre lo scompattatore e mi fa vedere le 4 cartelle.
Dove sbaglio?
Andrea

skyline_gtr
08-10-2006, 09:12
Ho un portatile e i disco di XP nn ce l'ho..

bè allora è colpa di chi te lo ha venduto! non è una scusa per il negoziante...se dentro c'è Microsoft Windows XP deve darti anche il CD...!!

per Vista serve mooolto spazio...

quindi secondo me ti conviene non fare nulla. se XP ti va bene lascia quello! a mi vista non ha dato problemi...ma ci sono persone che te lo possono confermare: puoi avere dei problemi, e il SO operativo andare malissimo...in quel caso come si dice dalle mie parti saresti "cornuto e mazziato"...oppure se preferisci "oltre al danno, la beffa"!!

XP cancellato....e Vista che va male...attento a quelo che fai.

N3V3RM1ND
08-10-2006, 09:13
ORRORE!!!

NON SI SPEGNE IL PC!!!

Ma l'unica cosa che posso fare è tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo manualmente...

mai successo... non è che hai qualche driver che va in errore?

For84
08-10-2006, 09:18
Ho installato oggi la RC2 con il pc in sign (da poco aggiornato)...vista si è installato ma nel test per le prestazioni mi si spegne lo schermo per poi riaccendersi con un bel blackscreen e poi si riavvia!Il sistema sembra funzionare,ma il performance test non me lo vuol fare!Prima di questa rel avevo provato la RC1 su nf7+2400+ e non avevo nessun problema!Ho provato anche la release precedente alla rc2 su questo sistema e non mi va cmq!

Nessuno di voi ho avuto questo problema?

N3V3RM1ND
08-10-2006, 09:19
Niente da fare.
Ho rinominato la cartella con estensione.gadget (quella compressa), ma facendo doppio click fa che si apre lo scompattatore e mi fa vedere le 4 cartelle.
Dove sbaglio?
Andrea

Sbagli nel fatto che in realtà non hai modificato l'estensione, come ti ho detto...

Ora non sono con Vista davanti, perchè al lavoro, e quindi non so darti il percorso preciso, comunque una volta che stai visualizzando una qualunque cartella del pc, devi abilitare la visualizzazione dell'estensione. Premi ALT, e poi trova l'equivalente su Vista del menu "Strumenti" (potrebbe essere tools); quindi trova l'equivalente di "Opzioni cartella" (potrebbe essere folder options); nelle opzioni che ti escono, trova l'equivalente di "Visualizzazione" (potrebbe essere view); a questo punto trova l'equivalente di "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" (potrebbe essere hide extension for known files) e togli la spunta.

A questo punto vedrai anche l'estensione dei file e potrai cambiarla (il file che hai tu del gdget sicuramente avrà alla fine la parola .zip, alla quale devi sostituitre .gadget).

Un trucco in alternativa potrebbe essere questo (non so se funziona): riclicca sul link del gadget, quando ti chiede il nome del file da salvare, vedi se puoi scegliere come tipo di file "tutti i file" o "all files" e scrivi come nome wheater.gadget o qualcosa di simile. Magari così te lo salva direttamente con l'estensione giusta.

II ARROWS
08-10-2006, 09:33
mai successo... non è che hai qualche driver che va in errore?
Mai successo...

E i driver ho solo quelli di Vista...

E poi, dalla RC1 non funziona manco lo Sleep Mode...

658290
08-10-2006, 09:35
bè allora è colpa di chi te lo ha venduto! non è una scusa per il negoziante...se dentro c'è Microsoft Windows XP deve darti anche il CD...!!

E questo chi l'ha detto? Non è mica vero che ci deve per forza essere il cd!
Prendi ad esempio gli ultimi vaio della sony: anche sul sito c'è scritto che il software (s.o. compreso) sono su una partizione (nascosta) dell'hard disk e basta! Se tu vuoi avere i cd o i dvd di recovery, devi crearteli tu da solo sempre usando un programma che è presente nella partizione di recovery... :rolleyes:
Quindi aspetta prima di sparare certe sentenze! ;)

A.

Flyflot
08-10-2006, 09:40
Sbagli nel fatto che in realtà non hai modificato l'estensione, come ti ho detto...

Ora non sono con Vista davanti, perchè al lavoro, e quindi non so darti il percorso preciso, comunque una volta che stai visualizzando una qualunque cartella del pc, devi abilitare la visualizzazione dell'estensione. Premi ALT, e poi trova l'equivalente su Vista del menu "Strumenti" (potrebbe essere tools); quindi trova l'equivalente di "Opzioni cartella" (potrebbe essere folder options); nelle opzioni che ti escono, trova l'equivalente di "Visualizzazione" (potrebbe essere view); a questo punto trova l'equivalente di "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" (potrebbe essere hide extension for known files) e togli la spunta.

A questo punto vedrai anche l'estensione dei file e potrai cambiarla (il file che hai tu del gdget sicuramente avrà alla fine la parola .zip, alla quale devi sostituitre .gadget).

Un trucco in alternativa potrebbe essere questo (non so se funziona): riclicca sul link del gadget, quando ti chiede il nome del file da salvare, vedi se puoi scegliere come tipo di file "tutti i file" o "all files" e scrivi come nome wheater.gadget o qualcosa di simile. Magari così te lo salva direttamente con l'estensione giusta.

Grazie.
Con la seconda Opzione ha funzionato.
Sono in debito.
Ciao.
Andrea

rcrusso
08-10-2006, 09:40
Installata stamane la rc2, come al solito rapida, semplice, un bel s.o. direi ma.......non capisco cosa sia successo sulle prestazioni grafiche
ho una radeo 9550, 256 mb di ram a bordo ma non trovo piu nei temi windows vista. ho solo vista basic e ovviamente non funge aero......
il test prestazioni mi da 1 sia in grafica che in desktop, tutto il resto è almeno 4, per non parlare dell'hd 5.5......
che fu? i driver sono gli ultimi, il sistema è bello fresco :-) che fu?
grazie per le risposte...

riccardo

halduemilauno
08-10-2006, 09:45
Installata stamane la rc2, come al solito rapida, semplice, un bel s.o. direi ma.......non capisco cosa sia successo sulle prestazioni grafiche
ho una radeo 9550, 256 mb di ram a bordo ma non trovo piu nei temi windows vista. ho solo vista basic e ovviamente non funge aero......
il test prestazioni mi da 1 sia in grafica che in desktop, tutto il resto è almeno 4, per non parlare dell'hd 5.5......

riccardo

si saranno accorti che hai una scheda video mediocre. infatti ti hanno dato uno.
;)

rcrusso
08-10-2006, 09:50
si saranno accorti che hai una scheda video mediocre. infatti ti hanno dato uno.
;)

Beh, fino alla release precedente non se ne erano accorti? :sofico:
tutto in una volta?
ufffff....addirittura, ho fatto adesso una prova, se per esempio visualizzo l'animazione di vittoria del gioco spider, i giochi di fuoco per intenderci, e faccio alzare la barra spaziatrice va a scatti......
mi sembra un po troppo.......anche se la scheda fa proprio schifo........
non capisco, non lo aveva mai fatto, cosa è cambiato?

halduemilauno
08-10-2006, 09:53
Beh, fino alla release precedente non se ne erano accorti? :sofico:
tutto in una volta?
ufffff....addirittura, ho fatto adesso una prova, se per esempio visualizzo l'animazione di vittoria del gioco spider, i giochi di fuoco per intenderci, e faccio alzare la barra spaziatrice va a scatti......
mi sembra un po troppo.......anche se la scheda fa proprio schifo........
non capisco, non lo aveva mai fatto, cosa è cambiato?

l'RC2.
;)

II ARROWS
08-10-2006, 09:58
Bhe, la 9550 è DirectX9... non vedo perchè non debba funzionare aero...

rcrusso
08-10-2006, 10:00

ma infatti....non capisco proprio.....
la scheda è tranquillamente utilizzabile, non metto in dubbio che non sia il massimo per i giochi ma, ripeto, non ha alcun senso ciò! :mc:

e non avevo mai visto questa opzione vista basic, non ho aero nelle scelte ed ovviamente non mi da la possibilita di attivare le trasparenze.
si sopravvive senza ma, sinceramente, mi va di capire cosa sia successo.....
idee?? io sto smanettando dalle 9 ma non riesco a venirne a capo......

thank's ;-)

halduemilauno
08-10-2006, 10:02

la scheda è cmq mediocre in assoluto. e se mi parli di dx in vista ci sono le dx10. daltronde se il test gli da uno...
;)

mr_hyde
08-10-2006, 10:15
ma infatti....non capisco proprio.....
la scheda è tranquillamente utilizzabile, non metto in dubbio che non sia il massimo per i giochi ma, ripeto, non ha alcun senso ciò! :mc:

e non avevo mai visto questa opzione vista basic, non ho aero nelle scelte ed ovviamente non mi da la possibilita di attivare le trasparenze.
si sopravvive senza ma, sinceramente, mi va di capire cosa sia successo.....
idee?? io sto smanettando dalle 9 ma non riesco a venirne a capo......

thank's ;-)

Scusa, giusto per saperlo: non e' che ti ha attivato queta fantomatica "Vista basic" NON SOLO per la scheda video ma per le prestazioni dell'intero sistema? (del tipo: se hai poca ram e una CPU non proprio dell'ultimo modello magari il resto del sistema non riesce a "compensare" le basse prestazioni della scheda grafica...). Ovviamente questa e' solo un'ipotesi alla "tiriamo ad indovinare", comunque potresti dirci che processore, RAM, HD ecc. ecc. hai?

Inoltre esistono altri utenti con schede simili (ATI 9xxx) che hanno avuto gli stessi problemi con questa nuova RC2?

Ciao,
Mr Hyde

rcrusso
08-10-2006, 10:15
la scheda è cmq mediocre in assoluto. e se mi parli di dx in vista ci sono le dx10. daltronde se il test gli da uno...
;)
ho eseguito sia l'upgrade advisor di microsoft che l'utility di ati, entrambi mi danno un punteggio valido, ossia la scheda DEVE essere in grado di visualizzare l'aero.......
ma non è che per caso è un tema che si deve installare?mi sta venendo sto dubio..........
strano, strano strano........
ps ho le drx 10.........sto ovviamente scrivendo ed utilizzando vista...... :cool:

mr_hyde
08-10-2006, 10:22
ho eseguito sia l'upgrade advisor di microsoft che l'utility di ati, entrambi mi danno un punteggio valido, ossia la scheda DEVE essere in grado di visualizzare l'aero.......
ma non è che per caso è un tema che si deve installare?mi sta venendo sto dubio..........
ps ho le drx 10.........sto ovviamente scrivendo ed utilizzando vista...... :cool:

OK, ho letto meglio il tuo primo messaggio: hai almeno "4" in tutto il resto, quindi il resto del sys e' OK. Non ho capito pero' se hai provato sia con i driver resenti in Vista sia con i driver presenti sul sito di ATI.

Per Aero: non credo ci siano temi da installare per attivarlo (pero' te lo dice uno che ha provato solo 5600 e 5728).

La scheda video e' stata riconosciuta correttamente? (ovvero esatto modello e RAM on board?). Nei driver c'e' qualche impostazione che e' possibile "mastrusare"? (ora sono in XP e non posso controllare)

Ciao,
Mr Hyde

rcrusso
08-10-2006, 10:23
Scusa, giusto per saperlo: non e' che ti ha attivato queta fantomatica "Vista basic" NON SOLO per la scheda video ma per le prestazioni dell'intero sistema? (del tipo: se hai poca ram e una CPU non proprio dell'ultimo modello magari il resto del sistema non riesce a "compensare" le basse prestazioni della scheda grafica...). Ovviamente questa e' solo un'ipotesi alla "tiriamo ad indovinare", comunque potresti dirci che processore, RAM, HD ecc. ecc. hai?

Inoltre esistono altri utenti con schede simili (ATI 9xxx) che hanno avuto gli stessi problemi con questa nuova RC2?

Ciao,
Mr Hyde

Si scusa, hai ragione ;-)
il processore è un sempron 2800, 1 gb di ram, hd da 160 gb maxtor ovviamente partizionato, a vista ho "regalato" 40gb, scheda lan integrata, mast. dvd lg, credo sia un pc di fascia bassa ma sicuramente idoneo a vista.......
ripeto l'advisor di zio bill me lo da idoneo a visualizzare aero, "you current graphics adapterwill support the windows aero user interface" è il suo responso.......

sigh, mi piaceva tanto quella trasparenza........che fo????

grazie ragazzi ;-)

halduemilauno
08-10-2006, 10:29

certo che hai le dx10 lo so stai usando vista. ma non significa nulla. la scheda è sempre dx9 e tra l'altro senza supporto sm3.0.
no non è un tema che si deve installare. controlla le impostazioni visive.
;)

rcrusso
08-10-2006, 10:32
OK, ho letto meglio il tuo primo messaggio: hai almeno "4" in tutto il resto, quindi il resto del sys e' OK. Non ho capito pero' se hai provato sia con i driver resenti in Vista sia con i driver presenti sul sito di ATI.

Per Aero: non credo ci siano temi da installare per attivarlo (pero' te lo dice uno che ha provato solo 5600 e 5728).

La scheda video e' stata riconosciuta correttamente? (ovvero esatto modello e RAM on board?). Nei driver c'e' qualche impostazione che e' possibile "mastrusare"? (ora sono in XP e non posso controllare)

Ciao,
Mr Hyde
allora, ho installato i driver presenti sul sito ati ma, nelle proprieta della scheda video trovo la versione di vista......... :eek: risalenti ad agosto.
la scheda me la riconosce correttamente, la ati radeon 9550.
il pannello di controllo dei catalist sembra fungere ma non ho opzioni particolari, e sta benedettissima voce aero basic imperversa....... :muro:
ho pèrovato ad aggiornarli come si faceva su xp.
risposta: the drivers on ypur pc are up to date......booooohhhh

ps....gentilissimi tutti ;-)

mr_hyde
08-10-2006, 10:43
Da qualche giorno la mia 5728 fallisce gli scaricamenti degli aggiornamenti (Windows update insomma) restitendomi l'errore nel subject. Ho fatto un po' di ricerche ssui forum dedicati a Vista e sembra che sia un bug presente su 5600 e 5728! Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Dimenticavo: nei forum Microsoft dedicati a Vista gli utenti indicano una cura. AGGIORNARE A RC2!

Peccato, dovro' ri-formattare (ho una partizione troppo piccola per l'aggiornamento), ri-installare e ri-sbattermi per i tastini del portatile Acer (certo che se pure Ace si degnasse di far uscire driver Vista per 'sti cavolo di tasti, usati su tutti i loro notebook...)

Ciao,
Mr Hyde

II ARROWS
08-10-2006, 10:44
Io ti consiglio di cominciare a segnalare il problema a Microsoft.

Sai come si fa vero?

Nel caso:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=43655

Scarica, installa i 2 programmi che ti chiede(attendo che dalle opzioni del transfer manager puoi impostare l'italiano, per il Beta Client è già impostato, tu lascia scaricare gli aggiornamenti).

Successivamente devi compilare i campi del form, spiega i tuoi problemi e cosa ti aspetti che succeda(logicamente, che si attivi aero. LOL ).

Invia tutto quello che ti chiede, più gli dai meglio è.

II ARROWS
08-10-2006, 10:47
Mr Hyde, ne abbiamo discusso più di cinque pagine fa:

La RC1 aveva aggiornamenti limitati, quindi è normale che ora non si aggiorni più.

mr_hyde
08-10-2006, 10:49
allora, ho installato i driver presenti sul sito ati ma, nelle proprieta della scheda video trovo la versione di vista......... :eek: risalenti ad agosto.
la scheda me la riconosce correttamente, la ati radeon 9550.
il pannello di controllo dei catalist sembra fungere ma non ho opzioni particolari, e sta benedettissima voce aero basic imperversa....... :muro:
ho pèrovato ad aggiornarli come si faceva su xp.
risposta: the drivers on ypur pc are up to date......booooohhhh

ps....gentilissimi tutti ;-)

Sempre navigando sui forum dedicati a Vista ho trovato altra gente con la tua scheda e il tuo problema (e non solo con la RC2 ma anche con le precedenti).
Ad esempio:
http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=562149&SiteID=17

La domanda era qualcosa del tipo: posso usare Aero con ATI 9550 con 256M di ram? La risposta in generale e' "SI'", ho trovato interessante come si chiude quel post:

Yes it will run on a ATI 9550 128MB. But for better performance, I would swich your theme to Vista Aero Basic because it takes more strain of the GPU and the RAM leaving enough power to run awesome games.

Quindi forse la tua idea del tema potrebbe essere giusta: se puoi passare ad un tema "Vista Aero Basic" forse puoi anche mettere un tema "Vista Aero" NORMALE...

Ciao,
Mr Hyde

MarcoM
08-10-2006, 10:50
Credo di aver capito... tu non vuoi condividere una singola cartella, ma una intera unità disco... fra l'altro quella di sistema... credo che delle protezioni avanzate di Vista impediscano di farlo... le impostazioni sono tutte corrette, ma probabilmente non ti va per quello... Prova a mettere in condivisione, con le stesse impostazioni, una singola catella che non sia di sistema, o un'altra unità disco che non sia C, e vediamo se così gli altri PC riescono ad accedervi o meno :)
Intanto ti ringrazio per l'aiuto. Ho provato a mettere in condivisione solo alcune cartelle di C, piuttosto che tutto il volume, ma il risultato è il medesimo. Non riesco ad accedere alle cartelle shared dal PC con Windows XP (anche se le vedo). Se invece provo a condividere da Vista cartelle di altre partizioni, allora a quelle riesco ad accedere normalmente dal PC con XP.

mr_hyde
08-10-2006, 10:52
Mr Hyde, ne abbiamo discusso più di cinque pagine fa:

La RC1 aveva aggiornamenti limitati, quindi è normale che ora non si aggiorni più.

Ok, chiedo venia (e dire che leggo quotidianamente questo post ormai da moooolto piu' di 5 pagine... La vecchiaia ormai si fa sentire!)

Ciao,
Mr Hyde

Venice39
08-10-2006, 10:53
Leggendo in continuazione qui sul forum, naturalmente si hanno info molto piu aggiornate visto che siamo arrivati alla rc2, pero le cose scritte in questa recensione francamente fanno passare la voglia di comprare vista.

Alcune cose salienti (sono 6 pagine), sono che prima di tutto le versioni OEM che verra installate saranno per lo piu (90% sul totale nel mercato consumer) le vista basic, il cui valore commerciale oscilla intorno a 99 dollari in versione upgrade e 199 dollari in versione completa, ma in europa il prezzo sara ricaricato del +25% per la localizzazione, e + 20% per l'iva........, e le altre costeranno troppo perche gli oem le possano installare, e si conteranno sulla punta delle dita le ditte che offriranno l'upgrade gratuito (per i computer acquistati da fine novembre in poi, con xp), vista viene anche venduto senza jvm, per cui al primo sito navigato con java, bisognera installare tutto il pacchetto di sun, e questo non e una cosa tanto scontata se si ha un 56 k.

Viene puntualizzato il fatto che vista non prevede nelle opzioni di installazione quella di installarsi su un system fat 32, di cui come dice il giornale, e ancora piuttosto presente nei computer portatili appena acquistati......, e il fatto che l'opzione aero (assente nella versione basic), e completamente inutile e improduttiva, altre funzioni inutili sono la side bar che l'articolo paragona alla sconfitta tecnologia dell'active desktop di windows millennium, soprattutto per quello che riguarda i programmini chiamati "gadget", side bar che occupa poi tanto spazio su un pc con risoluzione starndard, dove e consigliato di chiuderla.

L'uac, punto forte della sicurezza di vista, quando si e loggati come admin, manda troppi messaggi, che francamente possono innervosire, per cui anche per questa opzione di certo qualcuno trovera un modo per cosi dire calmarla.

Come lati positivi invece, vista ha il supporto nativo per ipv6 anche se molti provider da noi non lo usano ancora, e quando ci sara vista, questa opzione forse dovrebbe essere disattivata per non far pesare un doppio carico di dati verso i server dns che usano ancora i protocolli precedenti, va aggiunto che nella grafica del menu start, e stata piuttosto migliorata, anche se alla fine l'opzione di spegnimento rapido, non e altro che la vecchia funzione Hybernate di xp.

Per quanto riguarda il punto forte di vista ovvero la sicurezza, si nota che explorer 7, e un broswer effettivamente migliorato sotto questo punto di vista rispetto al preistorico explorer 6, miglioramenti sul lato della sicurezza, ma anche del punto debole della stampa, ovvero impaginazione e anteprima.

In vista il serurity center e stato ridisegnato, e adesso compare anche la voce windows anti-spyware, che segnala lo stato di attivazione o disattivazione, e in genere non si possono vedere siti web, se il livello di sicurezza non e settato su MEDIO-ALTO, migliorata anche la gestione degli utenti limitati (come venivano chiamati in xp), che potranno eseguire operazioni anche se non hanno i privilegi admin.

In occasione di installazione di software, all'utente limitato verra chiesta la password dell'admin, in modo da autorizzare l'operazione.

Altro punto discusso e il "secure start up" di vista che sposta la crittografazione del disco fisso, fuori dal disco stesso verso un chip TPM, se presente sulla scheda madre, o un pen drive usb, si possono crittografare, volumi o cartelle come in xp pro, ma il secure setup di vista guida l'utente attraverso tutto il processo di crittografazione del intero disco e del salvataggio della chiave a 48 bit su un altro pc, oppure un pen drive usb.

Pero a questa sbandierata sicurezza c'e un prezzo da pagare, il secure start up verra incluso solo in vista enterprise edition.

Ulteriori aggiornamenti anche sui programmi classici:
-Windows media player 11, assomigliera a i-tunes, interfaccia semplificata
-La windows photo gallery, utliizza la stessa grafica del sistema semplificando -la stampa e il trasferimento su dvd
Windows movie maker puo masterizzare film su dvd grazie windows dvd maker, ma questa opzione come media player ha bisogno del supporto mpeg da pagare extra.
-Si introduce anche un calendario che supporta lo standard Ical

Per quanto riguarda invece gli upgrade, si continuera sulla strada attuale, ma e stata migliorata la funzione di invio errori, ovvero se ci sara un errore, e la soluzione verra trovata direttamente l'errore e i suoi dati acquisiti torneranno in dietro.

Morale della faccenda il responso della rivista e questo:

-VISTA NON OFFRE NULLA DI PIU DI XP IN TERMINI DI SOLIDITA E PRESTAZIONI, QUINDI E PROBABILE CHE A CASA XP AVRA ANCORA VITA LUNGA.

-SU PC NUOVA GENERAZIONE (COME QUELLI CON IL DISCO FISSO CON MEMORIA FLASH,)(DOPO IL GENNAIO 2007) OFFRIRA PRESTAZIONI SUPERIORI E PIU SCATTANTI RISPETTO AD XP

Ho cercato di ridurre al massimo, i punti salienti, senza commenti superflui dell'autore (tipo che la side-bar e scopiazzata da mac-os) e altre cose che non ho ritenuto importanti tipo il WEI, di cui si parla in un riquadro.

Come anche il discorso sulla gestione delle licenze e del perche far uscire vista in due versioni a 32 bit e 64 bit, quando la maggior parte di processori e a 64 bit, ma le aziende si rifiutano categoricamente di creare nuovi driver, per vecchie periferiche, e subirne i costi senza ulteriori introiti.

Venice

rcrusso
08-10-2006, 10:54
Sempre navigando sui forum dedicati a Vista ho trovato altra gente con la tua scheda e il tuo problema (e non solo con la RC2 ma anche con le precedenti).
Ad esempio:
http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=562149&SiteID=17

La domanda era qualcosa del tipo: posso usare Aero con ATI 9550 con 256M di ram? La risposta in generale e' "SI'", ho trovato interessante come si chiude quel post:

Quindi forse la tua idea del tema potrebbe essere giusta: se puoi passare ad un tema "Vista Aero Basic" forse puoi anche mettere un tema "Vista Aero" NORMALE...

Ciao,
Mr Hyde

grazie, sei gentilissimo ;)

e mo? dove lo becco sto benedettissimo tema? ripeto, fra le opzioni non c'è......
non ho come selezionarlo, trovo solo sto vista basic, poi classic etc...ma niente aero......

non so proprio cosa fare, ufffff :mc:

ancora grazie

Riccardo

Speed399
08-10-2006, 11:08
Help !!!

Ieri ho avviato windows vista (RC1) per fare una prova ed ho dovuto fare un riavvio dopo il quale si è messo a fare lo scandisk a tutti i dischi (compresa la partizione di winxp) e dopo averla fatta quando sono tornato a windows XP nulla o quasi funziona più correttamente :|

ho trovato la barra + piccola della normale dimensione, quando riduci le applicazioni non finiscono nella barra ma si disperdono nel nulla, l'audio non va, da gestione periferiche non c'è nulla di strano ma se provo a playare un mp3 in winamp da bad directx driver o una cosa del genere ... errori di tutti i tipi insomma

un virus non è perchè 5 min prima funzionava perfettamente e c'è kasersky ...

che azzo può essere successo ? tra l'altro se provo a installare winxp sopra a quello che c'è già mi dice che non è in una partizione valida (e di fianco c'è scritto [NTFS])

se dovessi decidere di mettere la RC2 e usarla "stabilmente" visto che non ho una gran voglia di reinstallare xp da 0 bisogna registrarsi ? ha ua scadenza?

mr_hyde
08-10-2006, 11:11
grazie, sei gentilissimo ;)

Riccardo

No, non sono gentilissimo... E' che il tuo problema e' interesante!
Il tema dovrebbe essere qualcosa del tipo "Aero Glass" (per le trasparenze famose). Qualcuno e' riuscito a cambiare qualcosa facendo ri-calcolare il rating dei componeni del sistema ("refresh my rating"). Secondo me non servira' a molto, pero' io comunque proverei anche quest'ultima strada. E ovviamente lo fare con un utente mministratore.

patrik_in
08-10-2006, 11:11
.......Non riesco ad accedere alle cartelle shared dal PC con Windows XP (anche se le vedo). Se invece provo a condividere da Vista cartelle di altre partizioni, allora a quelle riesco ad accedere normalmente dal PC con XP.

Nel mio caso ho verificato che per avere accesso alle risorse condivise di Vista da un PC con Windows XP PRO connesso in lan è necessario essersi loggati su Vista con userid e password.
Ovviamente i PC devono appartenere allo stesso Workgroup.

In Windows XP, aprendo Risorse di Rete – visualizza computer del gruppo di lavoro ci sarà l’icona del pc con Vista. Un doppio click su questa, si accede alle risorse condivise di Vista dopo che nell’apposita finestra si inserirà lo userid con cui si è connessi a Vista e la relativa password.

Si può evitare l’inserimento della password ad ogni boot di Vista facendo l’autologon di sysinternals oppure con il run - control userpassword2.

Nel mio caso i due PC1 e PC2 connessi nella mia home lan hanno, ciascuno, in multiboot gestito da bootmagic, risp. Windows XP PRO, Windows 2000 e su una terza partizione primaria da 30 GB il Vista RC2.

Sui Vista sono in autologon con userdid e password. Da ogni Windows XP, Windows 2000 posso accedere alle risorse condivisa di ciascun Vista.

DebitMan
08-10-2006, 11:13
venice cita le fonti delle recensioni che riporti

cmq non mi va di smantellarla punto punto..
pero al primo posto cita come grave lacuna di vista il mancato supporto a FAT32

è dal 99 che un sistema windows non dovrebbe piu essere installato su partizione fat32

son passati 7 anni...
secondo me doveva essere eliminata molto prima

:muro:

rcrusso
08-10-2006, 11:22
No, non sono gentilissimo... E' che il tuo problema e' interesante!
Il tema dovrebbe essere qualcosa del tipo "Aero Glass" (per le trasparenze famose). Qualcuno e' riuscito a cambiare qualcosa facendo ri-calcolare il rating dei componeni del sistema ("refresh my rating"). Secondo me non servira' a molto, pero' io comunque proverei anche quest'ultima strada. E ovviamente lo fare con un utente mministratore.
adesso sono con xp........aaaaaaaaaaaahhhhh che bello...cosi non ci penso :-D

scherzo, ho provato anche quella strada, ma niente.

la versione precedente, sempre pero della rc1 ricordo ho dovuto settare appunto il tema aero per poter attivare il cursore per le trasparenze, ed il rating che ottenni fu 2 se non ricordo male.
ma adesso proprio niente, nelle sclete di quella opzione compare solo basic.

e devo dire che mi è venuto un dubbio.........leggendo delle varie modalità di attivazione non è che per caso la key che possiedo e che ho utilizzato per tutte le varie attivazioni dalla beta ad oggi mi abbia limitato la versione?
forse la ho detta grossa ma ormai, dopo tutte le strade tentate anche le idee piu folli potrebbero essere le piu ovvie ;-)

cmq grazie ancora, dopo pranzo ritorno a vista.....se per caso anche tu hai qualche "illuminazione"........... :fagiano:

mr_hyde
08-10-2006, 11:28
adesso sono con xp........aaaaaaaaaaaahhhhh che bello...cosi non ci penso :-D

scherzo, ho provato anche quella strada, ma niente.

la versione precedente, sempre pero della rc1 ricordo ho dovuto settare appunto il tema aero per poter attivare il cursore per le trasparenze, ed il rating che ottenni fu 2 se non ricordo male.
ma adesso proprio niente, nelle sclete di quella opzione compare solo basic.

e devo dire che mi è venuto un dubbio.........leggendo delle varie modalità di attivazione non è che per caso la key che possiedo e che ho utilizzato per tutte le varie attivazioni dalla beta ad oggi mi abbia limitato la versione?
forse la ho detta grossa ma ormai, dopo tutte le strade tentate anche le idee piu folli potrebbero essere le piu ovvie ;-)

cmq grazie ancora, dopo pranzo ritorno a vista.....se per caso anche tu hai qualche "illuminazione"........... :fagiano:

La CD key dovrebbe essere rimasta la stessa. Il problema dell'abbassamento dei rating comunque pare essere stato segnalato da un bel po' di persone, e non solo con le ATI. Ad ogni modo, una soluzione "drastica" potrebbe essere quella SUGGERITA (non c'e' scritto se e' stata provata con successo) alla pagina

http://windowshelp.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.mspx?dg=microsoft.public.windows.vista.general&tid=1971ecb2-1a6e-4ea0-b6bd-483c8f7ceac8&cat=&lang=en&cr=US&sloc=en-us&m=1&p=1

in pratica li' si sostiene che il rating venga calcolato sbagliato e questo impedisca quindi di attivare Aero Glass. Il suggerimento e' quindi quello di andare a editare il file che contiene i rating e portare il valore "1" incriminato a qualcosa che sia almeno 3 (se ti ricordi il valore che avevi con le precedenti versioni di Vista forse e' meglio).
Mi sa che anch'io mi cimentero' presto con l'installazione di RC2 (oggi no, e' troppo una bella giornata per stare in casa a installare SO), spero di non avere sgradite sorprese...

Ciao,
Mr Hyde

rcrusso
08-10-2006, 11:40
La CD key dovrebbe essere rimasta la stessa. Il problema dell'abbassamento dei rating comunque pare essere stato segnalato da un bel po' di persone, e non solo con le ATI. Ad ogni modo, una soluzione "drastica" potrebbe essere quella SUGGERITA (non c'e' scritto se e' stata provata con successo) alla pagina

http://windowshelp.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.mspx?dg=microsoft.public.windows.vista.general&tid=1971ecb2-1a6e-4ea0-b6bd-483c8f7ceac8&cat=&lang=en&cr=US&sloc=en-us&m=1&p=1

in pratica li' si sostiene che il rating venga calcolato sbagliato e questo impedisca quindi di attivare Aero Glass. Il suggerimento e' quindi quello di andare a editare il file che contiene i rating e portare il valore "1" incriminato a qualcosa che sia almeno 3 (se ti ricordi il valore che avevi con le precedenti versioni di Vista forse e' meglio).
Mi sa che anch'io mi cimentero' presto con l'installazione di RC2 (oggi no, e' troppo una bella giornata per stare in casa a installare SO), spero di non avere sgradite sorprese...

Ciao,
Mr Hyde
letto.....non è che poi sia ben chiaro cio, cmq devo provare......

bella giornata li da te? wow, qui in sicilia ne sta buttando acqua......brutta domenica, ecco perche sono fermo davanti a sto pc.....
ho riloggato vista, non ho capito bene cosa editare, purtroppo ho notato che stiamo andando sul "difficile" e francamente comincio a credere che sia proprio dovuto ad un bug serio.......

mo provo co sta emeditor che consigliano......vediamo che succede ;-)

ovvio aspettarmi ormai una tua risposta, sei gentilissimo.....vabbe va interessato ;-)

Kjow
08-10-2006, 11:48

riccardo

Ciao, anche io sul portatile non ho più la possibilità di attivare aero... ho una Radeon 9700Mobility e mi da 2.5 come punteggio areo e... 3.7 come punteggio giochi! Per me è un bug... mi pare che tutti i test che ho visto segnino aero con punteggio maggiore rispetto ai giochi e quindi meno esoso in risorse.
In effetti, la progressione è stata questa:
1) fino alla pre-RC1 mi avviava aero in automatico e punteggio sui 4;
2) dalla RC1 alla "pre-RC2" non me lo attivava in automatico, ma lo potevo attivare dai temi e punteggio 2;
3) con la RC2 non me lo attiva, non c'è tra i temi e il punteggio si è rialzato a 2.5

Più probabilmente è un bug dei driver ATI o del sistema di rilevazione di Vista... dopo tutto i driver sono vecchiotti (e quelli integrati non sono mai granchè). Speriamo che ATI faccia uscire driver decenti in breve tempo...

rcrusso
08-10-2006, 11:51
ho editato il file coem indicato....adesso ottengo ovviamente una media del 3...
mo provo a riavviare, vediamo quello che succede visto che pure cosi non cambia, ho solo e sempre sto basic ... :muro:

a dopo il riavvio ;-)

The_max_80
08-10-2006, 11:56
a me invece il rating mi è aumentato nelle ram passando da 5.4 a 5.9

adirittura il "punto debole " sarebbe a 4.9 un 4800x2 :eek:

Kjow
08-10-2006, 12:01
a me invece il rating mi è aumentato nelle ram passando da 5.4 a 5.9

adirittura il "punto debole " sarebbe a 4.9 un 4800x2 :eek:

Stessa cosa a me sul fisso :)
Le ram sno passate da un 5.4 a un 5.9 (ho 2Gb a 242Mhz 3-3-2-6) e la cpu (4200+x2@2662Mhz) da 5.1 a 5.2

N3V3RM1ND
08-10-2006, 12:02
Ciao, anche io sul portatile non ho più la possibilità di attivare aero... ho una Radeon 9700Mobility e mi da 2.5 come punteggio areo e... 3.7 come punteggio giochi! Per me è un bug... mi pare che tutti i test che ho visto segnino aero con punteggio maggiore rispetto ai giochi e quindi meno esoso in risorse.
In effetti, la progressione è stata questa:
1) fino alla pre-RC1 mi avviava aero in automatico e punteggio sui 4;
2) dalla RC1 alla "pre-RC2" non me lo attivava in automatico, ma lo potevo attivare dai temi e punteggio 2;
3) con la RC2 non me lo attiva, non c'è tra i temi e il punteggio si è rialzato a 2.5

Più probabilmente è un bug dei driver ATI o del sistema di rilevazione di Vista... dopo tutto i driver sono vecchiotti (e quelli integrati non sono mai granchè). Speriamo che ATI faccia uscire driver decenti in breve tempo...

e guarda caso i problemi si continuano ad avere con le schede video ATI... chi è che diceva che ATI è strettamente legata a Microsoft? :sofico:

Polemiche a parte, secondo me l'unica cosa che dovete fare è attendere che ATI si decida a fare dei driver degni di tale nome anche per Vista...

Kjow
08-10-2006, 12:03
Funziona aero! (e senza resettare :p)

Sul NB che dicevo poco fa ecco la procedura da seguire:

1/ Ensure that you have the following registry value set to :

HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition set to 1 (32-bit DWORD)

HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy set to 2 (32-bit DWORD)

2/ Restart DWM by opening a command prompt with administrative privileges :

- Type 'net stop uxsms'
- Then 'net start uxsms'

:cool:

mr_hyde
08-10-2006, 12:04
e guarda caso i problemi si continuano ad avere con le schede video ATI... chi è che diceva che ATI è strettamente legata a Microsoft? :sofico:

Polemiche a parte, secondo me l'unica cosa che dovete fare è attendere che ATI si decida a fare dei driver degni di tale nome anche per Vista...

Per la cronaca: sugli altri forum dedicati a Vista lo stesso problema e' stato rilevato anche da chi ha NVidia.

mr_hyde
08-10-2006, 12:06

Grande! Alla fine la soluzione e' stata trovata! In questo modo cambia anche il rating? Oppure il rating non ha piu' alcuna attinenza?

night8314
08-10-2006, 12:09
raga non riesco a trovare i driver della soundblaster live 5.1 compatibili con vista... :muro: qualcuno li ha trovati? :help:

rcrusso
08-10-2006, 12:18
ma cavolo com'è che dal prompt mi dice access denied?
ma non è possibile, ho l'acceso come admin, ho un solo utente.........
ma c'è qualche admin di default?

ps...con la procedura sul file niente, i punteggi ovviamente cambiano ma non funge niente.
ho editato il registro ma non riesco appunto a riavviare la dwm...uffff

CosasNostras
08-10-2006, 12:27
scusate ragazzi non c'è la faccio a leggere tutte le pagine.........mi potreste dire in breve la differenza tra rc1 e rc2 ?grazie1000 :)

N3V3RM1ND
08-10-2006, 12:34
scusate ragazzi non c'è la faccio a leggere tutte le pagine.........mi potreste dire in breve la differenza tra rc1 e rc2 ?grazie1000 :)

la RC2 è la ultima pre-release prima della RTM, ovvero quella che sarà data ai produttori. Più breve di così... :sofico:

P.S.
Hai la sign irregolare, massimo 3 righe in 1024x768 ;)

N3V3RM1ND
08-10-2006, 12:36

ps...con la procedura sul file niente, i punteggi ovviamente cambiano ma non funge niente.

Alla peggio riavvia il PC... cmq si, esiste un Administrator di default, appunto con username Administrator, disabilitato di default. Qualche pagina indietro trovi anche come abilitarlo, se vuoi.

MarcoM
08-10-2006, 12:37
Nel mio caso ho verificato che per avere accesso alle risorse condivise di Vista da un PC con Windows XP PRO connesso in lan è necessario essersi loggati su Vista con userid e password.
Ovviamente i PC devono appartenere allo stesso Workgroup.

In Windows XP, aprendo Risorse di Rete – visualizza computer del gruppo di lavoro ci sarà l’icona del pc con Vista. Un doppio click su questa, si accede alle risorse condivise di Vista dopo che nell’apposita finestra si inserirà lo userid con cui si è connessi a Vista e la relativa password.

Si può evitare l’inserimento della password ad ogni boot di Vista facendo l’autologon di sysinternals oppure con il run - control userpassword2.

Nel mio caso i due PC1 e PC2 connessi nella mia home lan hanno, ciascuno, in multiboot gestito da bootmagic, risp. Windows XP PRO, Windows 2000 e su una terza partizione primaria da 30 GB il Vista RC2.

Sui Vista sono in autologon con userdid e password. Da ogni Windows XP, Windows 2000 posso accedere alle risorse condivisa di ciascun Vista.
Sì, i miei due PC appartengono allo stesso gruppo. Vista non mi chiede nessuna password quando effettuo il login. Dal PC con XP vedo le risorse condivise dal PC con Vista, ma se tento di accedere mi dice accesso negato. Questo succede solo per le cartelle condivise sulla partizione di Vista stessa (C:), mentre posso accedere tranquillamente alle cartelle condivise sulle altre partizioni. Tra l'altro, quando tento di accedere alle cartelle condivise di Vista, non mi viene chiesto nessun UID e PWD, ma mi si dice solo che potrei non avere i diritti necessari ad accedere alla risorsa condivisa.

The_max_80
08-10-2006, 12:38
Stessa cosa a me sul fisso :)
Le ram sno passate da un 5.4 a un 5.9 (ho 2Gb a 242Mhz 3-3-2-6) e la cpu (4200+x2@2662Mhz) da 5.1 a 5.2

provo a portare la cpu come te a 2600 mhz dovrei salire se tutto ha una logica a 5.1/5.2 come te ,,vediamo , anche io ho le 2 gb

iannu
08-10-2006, 12:54

riccardo
anche io ho una radeon 9550 256mb VIVO, ma a me da 3,3 e mi fa attivare aero... anche nella RC1 avevo lo stesso score... molto strano che a te adesso ti dia 1... :confused:

Edit: mi è entrata la coriosità e sono andato nella finestra dei temi... non c'è più "VIsta Aereo" solo "Windows Vista" eppure con la RC1 c'era.... adesso non so più se aereo è attivo appure no... la finestre hanno la trasparenza, ma come faccio ad essserne sicuro?

Speed399
08-10-2006, 12:56
Help !!!

Ieri ho avviato windows vista (RC1) per fare una prova ed ho dovuto fare un riavvio dopo il quale si è messo a fare lo scandisk a tutti i dischi (compresa la partizione di winxp) e dopo averla fatta quando sono tornato a windows XP nulla o quasi funziona più correttamente :|

ho trovato la barra + piccola della normale dimensione, quando riduci le applicazioni non finiscono nella barra ma si disperdono nel nulla, l'audio non va, da gestione periferiche non c'è nulla di strano ma se provo a playare un mp3 in winamp da bad directx driver o una cosa del genere ... errori di tutti i tipi insomma

un virus non è perchè 5 min prima funzionava perfettamente e c'è kasersky ...

che azzo può essere successo ? tra l'altro se provo a installare winxp sopra a quello che c'è già mi dice che non è in una partizione valida (e di fianco c'è scritto [NTFS])

se dovessi decidere di mettere la RC2 e usarla "stabilmente" visto che non ho una gran voglia di reinstallare xp da 0 bisogna registrarsi ? ha ua scadenza?
scusate se "spammo" ma sono veramente disperato, nessuno sa aiutarmi o anche solo ha qualche idea di cosa può essere successo ?

iannu
08-10-2006, 12:56
ORRORE!!!

NON SI SPEGNE IL PC!!!

stesso problema... no mi si spegne neanche a me.... niente sleep mode ovviamente!!
clicco du SHUT DOWN, ma niente.. revo resettarlo.. la RC1 non me lo faceva!!! inoltre neanche il gadget meteo va.. ho trovato qlk problemino con questa RC2.. proverò reinstllarla per vedere se è solo "nata" male...

night8314
08-10-2006, 13:02
nessuno ha una sb live 5.1 ed è riuscito a installarla correttamente??
Neanche la rc2 mi trova i driver... :cry:

albortola
08-10-2006, 13:11
..anche a me non fa attivare aero col pc in signa..poco male :O
cmq la vedo +reattiva(ovvvvio,ho 512 di ram.. :( )!

ps: che driver devo mettere per la scheda video (geForce fx 5600)??

The borg
08-10-2006, 13:11
Devi aspettare che la creative faccia dei driver degni di questo nome...

street
08-10-2006, 13:12
finalmente ho istallato la RC2 32 bit.

Le due cose che pensavo avessero piu problemi in realtà funzionano.

una é la digital mystique (scheda audio 5.1 con codifica dolby digital live).

Non credevo funzionasse il ddlive, invece funziona al volo (istallando i drivers ultimi, presi dal sito auzentech). Funziona anche il pannello di controllo nonché la scheda degli altoparlanti (su xp c'é un bug che ad ogni riavvio riporta la configurazione degli altoparlanti in 2.1, su vista no).
Oltretutto funziona anche il demo dell' audio posizionale, che su xp non funziona.

Il secondo programma é avid liquid 7. Bisogna farlo partire come admin, fatto quello funziona al 100%. l' unica cosa, quando é in funzione disattiva aero, mentre quando lo minimizzi ritorna on aero.

Sammy.73
08-10-2006, 13:20
Installato la rc2

come nelle versioni precedenti non mi fa andare la x800, quindi niente aero, niente 3d, ecc..

peccato...

buchi
08-10-2006, 13:21
:mc: :mc: scuate la mia ignoranza, ma nn sono riuscito a capire se posso installare wista in contemporane acon win xp.Vorre i installarlo sul portatile ( SU un'altra partizione), ma lasciando sempre win xp e nn cancellare i dati di xp.

è possibile??? :rolleyes:

rcrusso
08-10-2006, 13:26
riavviato e..funziona di nuovo aero!!!!!1
finalmente!!!
decisamente un punto a favore per la mia scheda video, ottima per quell'utilizzo non ludico che ne faccio io del pc ;-)

sicuramente credo un aggiornamento riuscira a risolvere il tutto, ma ringrazio la pazienza dimostrata da quanti hanno riproposto qui soluzioni diverse;-)

e mo mi godo le mie trasparenze :ciapet:

francy85
08-10-2006, 13:46
scusate la mia domanda un po' ingenua....ma emule, funziona su vista?

night8314
08-10-2006, 13:48
zi :D

r3dd3vil
08-10-2006, 13:56
uff ma sono l'unico a cui vista 5744 si ferma nella parte finale dell'installazione??? :cry:

Cobain
08-10-2006, 14:00
allora mi sa proprio che esce a gennaio oramai siamo ad ottobre e non si sa niente ancora...percio mi pare evidente che la data di fine ottobre vada esclusa per la versione rtm

Kjow
08-10-2006, 14:02
Grande! Alla fine la soluzione e' stata trovata! In questo modo cambia anche il rating? Oppure il rating non ha piu' alcuna attinenza?

No, il rating è sempre lo stesso... ma almeno funzionano sia le trasparenze che il Flip3D (Win+Tab) :)

Kjow
08-10-2006, 14:04

Ho visto che hai risolto, cmq sia il prompt l'ho aperto dal mio user "normale" cliccando con il DX -> run as administrator :)

Byez :)

buchi
08-10-2006, 14:06
up :mc: :mc: :mc: :mc:

nessuno la sa????

night8314
08-10-2006, 14:07
uff ma sono l'unico a cui vista 5744 si ferma nella parte finale dell'installazione??? :cry:

ad un mio amico quando finisce l'installazione dice che gli manca un file... :mbe:

AndreaG.
08-10-2006, 14:12
Raga se c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare correttamente l'uscita tv di una geforce... mi da una mano? grazie..... :help:

night8314
08-10-2006, 14:27
sulla precedente build riuscivo ad abilitare la plugin di msnlive per visualizzare la canzone che ascoltavo...sulla rc2 mi dice di accedere come amministratore e di tentare il ripristino di msn live perchè c'è stato un errore.
Che significa?

patrik_in
08-10-2006, 14:32
Sì, i miei due PC appartengono allo stesso gruppo. Vista non mi chiede nessuna password quando effettuo il login. Dal PC con XP vedo le risorse condivise dal PC con Vista, ma se tento di accedere mi dice accesso negato. Questo succede solo per le cartelle condivise sulla partizione di Vista stessa (C:), mentre posso accedere tranquillamente alle cartelle condivise sulle altre partizioni. Tra l'altro, quando tento di accedere alle cartelle condivise di Vista, non mi viene chiesto nessun UID e PWD, ma mi si dice solo che potrei non avere i diritti necessari ad accedere alla risorsa condivisa.

Infatti, prova ad accedere con una password, ciao ad impostare il tuo account con una password.

3spass
08-10-2006, 14:38
scusate la mia domanda un po' ingenua....ma emule, funziona su vista?

Perfettamente! ;)

Kjow
08-10-2006, 14:38
Mi fate una prova con la 5744? Provate a trascinare la barra dei programmi in alto e ridimensionatela (allargandola). Quanto la riportate alle dimensioni originali, vi succede questo?

http://img174.imageshack.us/img174/7843/vista5744bug01yv3.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=vista5744bug01yv3.jpg)

Ho sempre questo problema, sopra... l'unico modo per non averlo è mettere la barra a "due tacche" :(

In pratica è come se il "vetro" non fosse lockato alla barra in ridimensionamento. La cosa succede solo se tengo la barra in alto (e la tengo sempre li sopra io...)

Blackie
08-10-2006, 14:45
Ho installato ieri la RC2 ma mi dà un sacco di errori, tipo manca il task manager, l'msconfig e altri che ora non ricordo.
Poi dopo un riavvio mi è partito lo scandisk e ha rilevato un mucchio di errori.
Qualcuno ha avuto lo stesso casino?
scuate la mia ignoranza, ma nn sono riuscito a capire se posso installare wista in contemporane acon win xp.Vorre i installarlo sul portatile ( SU un'altra partizione), ma lasciando sempre win xp e nn cancellare i dati di xp.
è possibile???
Sì è possibile, devi solo crearti una partizione da 20 /30 gb, automaticamente ti mette anche il dualboot per scegliere quale avviare.

Senator
08-10-2006, 14:49
Mi fate una prova con la 5744? Provate a trascinare la barra dei programmi in alto e ridimensionatela (allargandola). Quanto la riportate alle dimensioni originali, vi succede questo?

http://img174.imageshack.us/img174/7843/vista5744bug01yv3.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=vista5744bug01yv3.jpg)

Ho sempre questo problema, sopra... l'unico modo per non averlo è mettere la barra a "due tacche" :(

In pratica è come se il "vetro" non fosse lockato alla barra in ridimensionamento. La cosa succede solo se tengo la barra in alto (e la tengo sempre li sopra io...)
anche a me lo fa,ma prova a impostare windows classic come tema e poi ricarichi il tema vista e dovresti risolvere.ciao

atragon
08-10-2006, 14:51
:mc: :mc: scuate la mia ignoranza, ma nn sono riuscito a capire se posso installare wista in contemporane acon win xp.Vorre i installarlo sul portatile ( SU un'altra partizione), ma lasciando sempre win xp e nn cancellare i dati di xp.

è possibile??? :rolleyes:

Io ti sto scrivendo da un portatile che è esattamente configurato come dici tu. Su una partizione ho XP (che è stato il primo SO installato) e sull'altro ho Vista Rc2. Il boot manager di Vista mi consente di specificare all'avvio se voglio Vista o una vrsione precedente di Win. Il tutto senza aver fatto nulla salvo installare la RC2.

Venice39
08-10-2006, 14:52
venice cita le fonti delle recensioni che riporti

cmq non mi va di smantellarla punto punto..
pero al primo posto cita come grave lacuna di vista il mancato supporto a FAT32

è dal 99 che un sistema windows non dovrebbe piu essere installato su partizione fat32

son passati 7 anni...
secondo me doveva essere eliminata molto prima

:muro:

La fonte dell'articolo e PC WORLD N 183 OTTOBRE 2006, che ho preso oggi in edicola, ripeto ci sono 6 pagine in cui smonta vista pezzo per pezzo, incluso un articolo sul test effettuato sul primo portatile con processore merom, in cui si ribadisce che molti produttori di notebook, consegnano i loro portatili ancora con il fat 32 e non con il discofisso formattato gia ntfs.

Aggiunge in piu che
"gran parte dell'interesse su merom è dovuto al suo ampliamente preannunciato supporto ai 64 bit: è la prima cpu intel deputata a supportare windows vista a 64 bit.
Ma attenzione potrete leggere piu in dettaglio ne "il fatto" di pagina 20, la prima versione di vista che sara commercializzata (vala e dire la basic oem, installata sul 90% dei computer acquistati), sara sia a 32 bit e 64 bit, ma per quella a 64 bit bisognera aspettare che siano disponibili i driver.
L'acquisto di un portatile con merom solo per avere windows vista si riduce quindi in questi termini: va bene come investimento nel medio/lungo periodo, non serve A NULLA nell'immediato."

Il portatile che hanno provato in questo articolo e un acer travelmate 6460 che costa 1319 euro e ha ottenuto 6339 con pc mark 2004.

Insomma, o questa rivista c'e l'ha su a morte con vista, oppure e vero che un gigante del genere non e ancora maturo per essere messo in commercio, visto che aggiunge si sicurezza, ma al patto di essere inutilizzabile o dar fastidio, oppure farla pagare con la versione enterprise, o peggio essere improduttivo, perche stracarico che roba inutile come aero, la sidebar, ecc ecc che non serve assolutamente a nulla, e ciucca risorse che potrebbero essere impiegate in altro modo.

Venice

night8314
08-10-2006, 14:54

come si installa questo gadget?

ATi7500
08-10-2006, 15:12
come si installa questo gadget?
doppio click?

bYeZ!

Kjow
08-10-2006, 15:15
anche a me lo fa,ma prova a impostare windows classic come tema e poi ricarichi il tema vista e dovresti risolvere.ciao

Ho provato, ma al reset torna tutto come se nulla fosse... :(

(Il problema ce l'ho sempre, non solo quando tento il ridimensionamento [altrimenti basterebbe non toccarla :p]... se resta con dimensioni standard ho la trasparenza "doppia")

night8314
08-10-2006, 15:22
doppio click?

bYeZ!

no no dovevo rinominare l'esensione... :D

iannu
08-10-2006, 15:31
stesso problema... no mi si spegne neanche a me.... niente sleep mode ovviamente!!
clicco du SHUT DOWN, ma niente.. revo resettarlo.. la RC1 non me lo faceva!!! inoltre neanche il gadget meteo va.. ho trovato qlk problemino con questa RC2.. proverò reinstllarla per vedere se è solo "nata" male...

ho reinstallato la RC2.. niente da fare.. durante l'installazione si blocca e devo resettarlo per 2 volte.. una volta che parte il SO semba abndare tutto ok.. a parte che il pc non si spenge se si da "SHUT DOWN".. si spenge il monitor e tutto, ma il pc continua a essere alimentato.. a voi che succede?? :muro:

XSonic
08-10-2006, 15:35
:eekk:

Finalmente sono con Vista su internet con il modem ADSL integrato!!
:winner:

Purtroppo il mio Trust Speedlink 215A PCI non viene riconosciuto bene e l'ho messo in un muletto/server con XP :D
Quindi:

Mio PC (Vista) ---ethernet---> MulePC (XP)(Modem) ---adsl---> Internet!
http://img360.imageshack.us/img360/8632/netih9.jpg (http://imageshack.us)

albortola
08-10-2006, 15:37

perfetto,siamo in 2! :cool:

MarcoM
08-10-2006, 15:47
Infatti, prova ad accedere con una password, ciao ad impostare il tuo account con una password.
No, la password non c'entra. Alla fine ne sono venuto a capo. In realtà Vista non lascia condividere le cartelle create dal SO nella partizione di installazione (es: windows, program files ecc...), mentre se la cartella dentro C: è creata dall'utente la si può benissimo condividere ed infatti quando da proprietà di una cartella si accede alla linguetta "sharing", per le cartelle di sistema il tasto "share" è disabilitato (anche se lo sharing si può comunque abilitare cliccando su "advanced"), mentre è regolarmente abilitato per le cartelle create dall'utente. Ora non so se ci sia un sistema che consenta, dando opportune autorizzazioni, di condividere anche le cartelle di sistema, ma per le altre cartelle (che generalmente poi sono quelle che interessano) tutto ok ;)

patrik_in
08-10-2006, 16:03
.....Vista non lascia condividere le cartelle create dal SO nella partizione di installazione (es: windows, program files ecc...), mentre se la cartella dentro C: è creata dall'utente la si può benissimo condividere ed infatti quando da proprietà di una cartella si accede alla linguetta "sharing", per le cartelle di sistema il tasto "share" è disabilitato (anche se lo sharing si può comunque abilitare cliccando su "advanced"), mentre è regolarmente abilitato per le cartelle create dall'utente. Ora non so se ci sia un sistema che consenta, dando opportune autorizzazioni, di condividere anche le cartelle di sistema, ma per le altre cartelle (che generalmente poi sono quelle che interessano) tutto ok ;)

Per continuare a cercare di capire, nel mio caso, come puoi vedere, da WinXP accedo regolarmente alla cartelle di sistema c:\windows e c:\program files di Vista che io ho messo in condivisione.

http://img502.imageshack.us/img502/7414/xpvista20061008gr1.jpg

Asus A8N è il PC1 da cui stò scrivendo con Vista attivo e le cartelle di sistema messe condivise, mentre lo screen shoot l’ho preso dal PC2 con Windows XP avviato.

Black Rebel
08-10-2006, 16:07
nessuno ha una sb live 5.1 ed è riuscito a installarla correttamente??
Neanche la rc2 mi trova i driver... :cry:

Creative non supporta più la Live, quindi devi usare altri driver.
Sulla RC1 usavo i driver moddati NGO, ma ora non vanno più sulla RC2.
Ci sono i driver KX, che tra l'altro uso anche su XP, li trovi QUI (http://download.kxproject.lugosoft.com/downloads/kxdrv3538l-full.exe) , in questa versione hanno aggiunto il supporto a Vista :cool:

Piuttosto, nessuno ha avuto problemi con Firefox? Sono costretto a farlo partire come Admnistrator, altrimenti mi da un errore :mbe:
Sulla RC1 nessun problema del genere, mahh

mbenecchi
08-10-2006, 16:34
allora ho appena scaricato la rc2 dal sito microsoft (a proposito potete dirmi quale serial devo inserire dato che non c'e' e non ce l'ho sempre se e' consentito)
volevo aggiornare la mia versione di xp con vista senza perdere i dati
come devo fare?
dovrei cancellare la cartella da dos :/programmi vero?
ma da dos io ho provato a digitare rmdir /programmi ma niente comando non supportato come devo fare a cambiare i permessi alla dir?
qualche tempo fa avevo trovato il thread dove c'era la procedura ma non lo trovo piu' qualcuno sa dirmi dove e'?
poi dato che xp e' su due dischi raid quando lancio l'installer non me li trova ora dove li scarico i driver per la mia asus p4c800 dlx sul sito io non li ho trovati e sul dvd non ci sono!?

jafet
08-10-2006, 16:41
io ho un grosso problema, praticamente ho installato in un pc sia windows xp, sia windows vista. Il problema è che quando sono in xp, l'unità dove è installato vista viene riconosciuta come D: ma quando entro in vista lo spazio di xp viene riconosciuto come D:

Questo mi crea problemi come quando devo usare emule, perchè non mi ritrova la cartella dei temp...la domanda che mi faccio è questa:

posso in qualche modo cambiare il nome della partizione con vista???

Ho installato anche partition magic, ma ho paura che cambiando lettera dell'unità poi non mi riconosca più il sistema operativo!!! :muro:

II ARROWS
08-10-2006, 17:19
Vista vede se stesso montato sulla lettera C:\

Ma se usi un programma come Partition Magic, viene visto come D:\, non preoccuparti.

Iannu, siamo in 3. Segnalate il problema voi due, e lo possono risolvere.

Mbenecchi, il codice lo potevi prendere durante la distribuzione della Beta2 e della RC1, adesso non puoi. Mi spiace per te.

Ora non ricordo più chi aveva detto del problema con la scheda video ed aero, ma se lo fa con la 9550 che è la seconda DirectX9 di ATI può essere accettabile, ma se non riconosce neppure la x800... mi sa che hanno fatto un po' di casini.

Voi segnalate qualunque problema.

Altro problema da segnalare: la barra delle applicazioni, venite pure a chiedere consigli, ma mi raccomando di segnalarlo a Microsoft...
Tra parentesi lo fa anche a me.

buchi
08-10-2006, 17:33
Sì è possibile, devi solo crearti una partizione da 20 /30 gb, automaticamente ti mette anche il dualboot per scegliere quale avviare.

Grazie Blackie, ora provo ad installarlo.

:D :D :D

jafet
08-10-2006, 17:42
il problema è proprio questo, io voglio che vista si veda da solo su D: perchè altrimenti emule che ho installato nella partizione c:, la vera c:, si incasina e non funziona... :D

AndreaG.
08-10-2006, 17:46
il problema è proprio questo, io voglio che vista si veda da solo su D: perchè altrimenti emule che ho installato nella partizione c:, la vera c:, si incasina e non funziona... :D

fai 3 partizioni :D

le prime due per i os, la terza per i dati. ad ogni os c e d si alternano, la ma terza unità no cambia :sofico: :D

cmq senza scomodare partition magic, mi sembra ci fosse il modo anche da windows stesso di cambiare unità, altrimenti prova con partition magic sotto vista (Se funzia sennò cambia impostazioni del mulo e fallo sotto xp) ad assegnare alla partizione dell'os la lettera D

II ARROWS
08-10-2006, 17:52
E tu installalo su Vista, poi gli dai D:\... come cartella...

Ah, come è comodo un disco per i documenti separato da quello per i SO! LOL

Così i documenti stanno gli stessi per ogni SO, e non ho problemi di sorta! :Prrr:

ezio
08-10-2006, 17:59
Ho provato, ma al reset torna tutto come se nulla fosse... :(
(Il problema ce l'ho sempre, non solo quando tento il ridimensionamento [altrimenti basterebbe non toccarla :p]... se resta con dimensioni standard ho la trasparenza "doppia")
succede anche a me, anche resettando il tema la doppia trasparenza torna al successivo riavvio :(

Kjow
08-10-2006, 18:11
succede anche a me, anche resettando il tema la doppia trasparenza torna al successivo riavvio :(

Cavolo... è proprio un bug allora (e a vedere la casistica del forum) anche frequente :(

II ARROWS
08-10-2006, 18:13
Provate a rimetterla in basso, la dimensionate e poi la rimettete in alto senza ridimensionarla...

Io non so come possa piacere in alto, sarà l'abitutine ma proprio non riesco a trovarla neppure lontanamente "carina"... Perchè sopra ho il nome dell'applicazione e tutte le altre, mentre sotto non ho assolutamente niente.

II ARROWS
08-10-2006, 18:14
Non lo avete ancora segnalato? Fatelo!

Io ho fatto anche il filmatino! :p

marKolino
08-10-2006, 18:16
allora ho appena scaricato la rc2 dal sito microsoft (a proposito potete dirmi quale serial devo inserire dato che non c'e' e non ce l'ho sempre se e' consentito)
volevo aggiornare la mia versione di xp con vista senza perdere i dati
come devo fare?
dovrei cancellare la cartella da dos :/programmi vero?
ma da dos io ho provato a digitare rmdir /programmi ma niente comando non supportato come devo fare a cambiare i permessi alla dir?
qualche tempo fa avevo trovato il thread dove c'era la procedura ma non lo trovo piu' qualcuno sa dirmi dove e'?
poi dato che xp e' su due dischi raid quando lancio l'installer non me li trova ora dove li scarico i driver per la mia asus p4c800 dlx sul sito io non li ho trovati e sul dvd non ci sono!?

non è possibile aggiornare xp con vista.

i driver raid li trovi sul sito della asus.. ho trovato io quelli per la mia a7v266 figurati se non trovi quelli per la tua :D

piuttosto... schermate blu della morte ancora nessuno le ha viste? :D
...sono io il fortunato vincitore? :D
vista me ne ha visualizzata una prima, mentre chiudevo explorer... schermo tutto blu senza nessuna scritta...e il pc dopo 10 secondi si è riavviato... bellissimo :D

jafet
08-10-2006, 18:22
purtroppo non ho spazio per fare un'altra partizione, il portatile non ha molto spazio, partition magic funziona su vista ma mi dice anche poi modificando la letterà dell'unità rischio che il sistema operativo non vada più...

Installarlo su vista non mi risolve il problema, perchè poi quando vado su xp torniamo punto e accapo... :)

Se qualcuno conosce il sistema per cambiare lettera dell'unità direttamente da windows, senza creare problemi al pc si faccia avanti! :cry:

jokervero
08-10-2006, 18:27
Domanda: live messanger a voi funziona con Vista ?

II ARROWS
08-10-2006, 18:27
Mi spieghi perchè staremmo punto e a capo?

Usi sempre le stesse cartelle...

II ARROWS
08-10-2006, 18:29
Certo, perchè no?

Non vedi la grafica? E' stato studiato apposta...

ezio
08-10-2006, 18:32
Provate a rimetterla in basso, la dimensionate e poi la rimettete in alto senza ridimensionarla...

il problema si risolve solo temporaneamente...

Io non so come possa piacere in alto, sarà l'abitutine ma proprio non riesco a trovarla neppure lontanamente "carina"... Perchè sopra ho il nome dell'applicazione e tutte le altre, mentre sotto non ho assolutamente niente.
questione di gusti e abitudini :) io l'ho sempre avuta in alto...
perfettamente ;)

ShadowThrone
08-10-2006, 18:33
messa la RC2... per ora tutto ok.. a parte il 5.1 che suona 2.1 :( :( almeno su Xp la Creative con Winamp mi faceva suonare tutte le casse.

cma ho notato che non esegue più le lettere di unità... se faccio tasto Win + e: ad es. mi apre windows update e non la mia partizione E