View Full Version : Aspettando Windows Vista
Mr.Thebest
18-09-2006, 13:55
Ecco i colori delle edizioni di vista:
-Home Basic: Light Green
-Home Premium: Dark Green
-Business: Blue
-Ultimate: Silver/Platinum
monkeygrinder
18-09-2006, 14:06
Quindi direi che la Home Basic sia più adatta ai climi primaverili, la Home Premium e la Business le relegherei alla stagione autunno/inverno, mentre la Ultimate, con le sue tonalità argento/platino, pare fatta apposta per rallegrare le festività natalizie..
A quando una versione Yellow o Orange per i mesi estivi? :D
No, seriamente.. Che vor dì sta divisione per colori?
che intendi per colori?
i colori della scatola? :D
che intendi per colori?
forse del dvd? :fagiano:
Mr.Thebest
18-09-2006, 14:19
che intendi per colori?
Ci siete arrivati!
Uaoooooo. Fantastico! :rolleyes: :Prrr: :p :D :D :D
Office 2007 sempre per PC lo sto provando su Vista RC1!
Per Mac io ho comprato Office 2004 usato, non credo però che al momento ci sia una versione più nuova.
CIAO
Ah ok..capito :p
non mi tornava quello che avevi scritto qui:
Scusate se riprendo il discorso Office 2007, fortunatamente sul mio piccolo iBook non avevo cancellato la versione beta2 originale e quindi sono riuscito a installare office "Base Plus" poi ho lanciato la versione Refresh e alla fine mi ha dato un errore di installazione non riuscita
Ci siete arrivati!
Uaoooooo. Fantastico! :rolleyes: :Prrr: :p :D :D :D
e la barra di caricamento (se la lasciano) rimane uguale per tute le versioni?
:Prrr: :Prrr:
monkeygrinder
18-09-2006, 14:21
Scatola? Perchè Windows sta nelle scatole? Mai vista una scatola di Windows in vita mia.. Ma, vuoi dire che lo vendono? Mica lo sapevo.. :rolleyes:
Scatola? Perchè Windows sta nelle scatole? Mai vista una scatola di Windows in vita mia.. Ma, vuoi dire che lo vendono? Mica lo sapevo.. :rolleyes:
le versioni retail come le vendono secondo te?
probabilmente anche il manualetto delle versioni oem avrà lo stesso colore no?
:fagiano:
monkeygrinder
18-09-2006, 14:26
Vins, porca miseria, ero sarcastico!
Dovevo scrivere "Ma perchè, Windows non è freeware?"
Onestamente non so quanta gente su questo forum o in genere, abbia comprato una versione qualunque di Windows che non fosse quella OEM..
Vabbè, non mi fare continuare il discorso che se no.. :banned:
:D
Vins, porca miseria, ero sarcastico!
Dovevo scrivere "Ma perchè, Windows non è freeware?"
Onestamente non so quanta gente su questo forum o in genere, abbia comprato una versione qualunque di Windows che non fosse quella OEM..
Vabbè, non mi fare continuare il discorso che se no.. :banned:
:D
Beh in realtà mi era venuto il dubbio :p
però ho preferito chiarire proprio per lo stesso motivo che hai detto tu :asd:
skyscreaper
18-09-2006, 14:43
raga ma perchè non si possono creare connessioni adsl tramite modem usb? solo pppoe?uffa
Ah ok..capito :p
non mi tornava quello che avevi scritto qui:
Scusa mi sono espresso effettivamente male.
In un post precedente avevo detto che avevo cancellato i file di installazione della Beta2 di Office in attesa della TR e che ero rimasto "fregato" dal fatto che i file aggiornati richiedessero cmq le versioni precedenti. Fortunatamente sul mio disco di backup del Mac non li avevo ancora cancelati.
CMQ mi sa che devo di nuovo disstallare Office e procedere a installare tutti i pacchetti della Beta2 per poi Aggiornarli con la TR, perchè non ce modo di installare Visio, Porject, SharePoint, OneNote e Groove sulla versione Base di Office aggiornata alla TR!! Che OO!!!!
PS
Io ho conprato Win98 Originale e retail (se non sbaglio qualcosa come 300.000Lire) Fortunatamente 2000 e XP li ho avuti OEM con i successivi PC.
monkeygrinder
18-09-2006, 15:00
PS
Io ho conprato Win98 Originale e retail (se non sbaglio qualcosa come 300.000Lire) Fortunatamente 2000 e XP li ho avuti OEM con i successivi PC.
Anche io, giuro!:fiufiu: E da qui in poi prometto di non tornare più sull'argomento, se no mi trovo zio Bill sotto casa..
Cmq, se Vista dovesse risultare privo di menate TC, giurin giurella, lo compro..
Se no, mi piange il cuore a dirlo, torno a XP o passo a (sigh..) Linux..
beh come vedi, al momento, c'è solo il supporto per il drive encryption...
monkeygrinder
18-09-2006, 15:30
beh come vedi, al momento, c'è solo il supporto per il drive encryption...
E' quell'"al momento" che mi preoccupa..
hackboyz
18-09-2006, 16:25
Scusate avete provato a creare un punto di ripristino? Io sì me lo crea correttamente. Ma se riavvio e vado nella schermata per selezionarlo dice che non è presente nessuno punto di ripristino... lo fa anche a voi?
Comunque ho iniziato a dare un'occhiata a servizi in modo da vedere cosa poter disattivare e cosa no (anche dando un'occhiata al sito vvistabase.co.uk)
Per ora ho disabilitato ottenendo un guadagno di circa 7% nella memoria collocata all'avvio
- Windows Time
- Tablet PC Input Service
- Print Spooler (la stampante tanto la uso in XP visto che è un po' vecchia e non so se i drivers mi fanno storie)
- Windows Image Acquisition
- Internet Connection Sharing
- Cyberlink RichVideo (è di PowerDVD)
- Routing and Remote Access
- Net.TCP Port Sharing Service
- Windows Media Player Center Extender Service
- LinkLayer Topology Discovery Mapper
- Offline Files
- Ati External Event Utility (mai capito cosa sia, comunque nessun problema disattivandolo)
più qualcun altro (che non mi ricordo :D) in manuale. Insomma principalmente robe riguardanti network e condivisione di rete che per il mio PC sono abb inutili.
Ce ne sono altre che secondo me si possono disattivare ma bisogna capire bene cosa fanno ... se ne avete provate altre ditelo ;)
Comunque sono davvero impressionanti i servizi che si avviano :eek: c'è da dire che l'avvio è comunque piuttosto veloce almeno sul mio pc
XPERT2000
18-09-2006, 16:35
posso installare vista con una geffo 4600?
posso installare vista con una geffo 4600?
certo... ti funzionerà però solamente l'interfaccia basic
XPERT2000
18-09-2006, 16:51
siccome non trovo driver nvidia per questa scheda, i driver vista partono supportano le schede dalle FX a salire.
The borg
18-09-2006, 17:01
Come mai nn va la Audigy 2????please aiutatemi....
Allora ho installato la RC1 e ho alcuni problemi ma in particolare non mi va il modem ethernet
ho una scheda madre con nFORCE 3 e sul sito NVIDIA dice che la RC1 installa già i driver...il prolema è che a me con quei driver non si connette!
qualcuno sa come risolvere? grazie
ah dimenticavo, come in una delle prime beta io continuo ad avere la netta sensazione di non vedere nitido, faccio fatica a leggere. e non è un impressione perchè poi ho riavviato in XP e si vede nettamente che cambia tutta la chiarezza e nitidezza delle scritte. da cosa dipende?
The borg
18-09-2006, 18:15
Allora ho installato la RC1 e ho alcuni problemi ma in particolare non mi va il modem ethernet
ho una scheda madre con nFORCE 3 e sul sito NVIDIA dice che la RC1 installa già i driver...il prolema è che a me con quei driver non si connette!
qualcuno sa come risolvere? grazie
ah dimenticavo, come in una delle prime beta io continuo ad avere la netta sensazione di non vedere nitido, faccio fatica a leggere. e non è un impressione perchè poi ho riavviato in XP e si vede nettamente che cambia tutta la chiarezza e nitidezza delle scritte. da cosa dipende?
Questo della nitidezza è vero...
stefano25
18-09-2006, 18:49
Vedi se togliendo il clear type migliora.
XPERT2000
18-09-2006, 19:14
ragazzi secondo me è meglio restare a xp per il momento...
Ho installato vista rc1 32bit funziona tutto molto bene eccetto per quanto concerne l audio posseggo tre schede audio di cui una integrata alla mobo
la prima è una trust alla quale non esistono proprio i driver su vista la seconda e una sb live di cui laudio funziona ma è distorto durante la riproduzione del brano si sentono delle interruzioni i driver su questa scheda non sono prevesti e infine quella integrata funziona ma anche qui il suono è distorto i dirver li ho trovati ma non funzionano (ac97 a3.92) risolto il problema audio volevo lasciare definitivamente vista come unico os e quindi mi chiedevo la seconda partizione del mio hd puo essere cancellata senza dover formattare tutto?
grazie mille
XPERT2000
18-09-2006, 19:31
vista come unico s.o. ma sei pazzo??
con tutti i bug che ha??
non ci entrerei mai su internet!!!
tigrottorosso
18-09-2006, 19:58
ragazzi ce una versione di nero funzionante su Windows vista ??? se si che numero di versione è??? Grazie.
con tutti i bug che ha??
Allora anch'io sono pazzo poichè uso vista come os principale,non vedo poi tutti questi bug,gira tutto alla grande,per la sicurezza basta un buon antivirus e le solite semplici raccomandazioni da seguire,certo, i driver di terze parti sono ancora acerbi,comunque devo dire che il mio vista è ottimizzato bene,anzi,nella sezione oc avevo aperto un thread riguardante le differenze tra vista e xp,un secondo al soperpippo in favore di xp,per un sistema "pieno di bug" direi che è un ottimo punteggio.
PS: uso vista da quando era codename longhorn.
ragazzi ce una versione di nero funzionante su Windows vista ??? se si che numero di versione è??? Grazie.
6.6.1.4 funzia,non tutte le funzionalità ma masterizza.
masteralex
18-09-2006, 20:15
ragazzi ma i driver x il fastrate usb 100 ke da alice con la sua adsl nn esistono proprio? :cry: :cry: :cry:
The borg
18-09-2006, 21:55
Ankio sono convinto di usare di + vista di xp......nn è male cm sistema....
scusatemi quando vado ha installare vistar rc1 mi esce il seguente (ERROR CODE 0X0) ha nessuno di voi e capitato?
rAGAZZI MA UN PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE COMPATIBILE CON VISTA ? :eek:
DeepBurner mi pare funzioni, ed è Freeware
bYeZ!
Nero :eek: :eek:
versione 6.6.0.8 e forse anche altre versioni 6 :D
con tutti i bug che ha??
ma va!
@ default è più sicuro di windows xp
neanche se te li vai a cercare si installano dialer ecc..
prova fatta personalmente
steve123
18-09-2006, 22:50
Io ho risolto facendo partire l'installazione da xp ...
Ho provato anch'io a partire da Xp ma mi dice che setup.exe non è un aplicazione win32 valida.
Sarà perchè cerco di installare la 64 bit?
Ho scaricato la 32 proverò con quella.
Ciao
DeepBurner mi pare funzioni, ed è Freeware
bYeZ!
scusa ma quando l'ho installato mi da l'errore .. di un file .. come mai ?
potresti linkarmi un posto dove scaricare quello che VA' :D ?
questa notizia è già stata segnalata?
Alcohol: "masterizzazione bloccata in Vista" (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7585)
se sì mi scuso. :)
questa notizia è già stata segnalata?
Alcohol: "masterizzazione bloccata in Vista" (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7585)
se sì mi scuso. :)
e lo stò vedendo ma nn riesco a trovare un software che masterizzi che riesca ad andare su vista ... :muro: :muro:
HELP ME please ! :D
jerrygdm
18-09-2006, 23:42
scusa ma quando l'ho installato mi da l'errore .. di un file .. come mai ?
potresti linkarmi un posto dove scaricare quello che VA' :D ?
anche a me a metà ha dato errore...
anche a me a metà ha dato errore...
x caso quello del cd run ? :D
jerrygdm
19-09-2006, 00:34
non ricordo l'errore...sorry
con tutti i bug che ha??
non ci entrerei mai su internet!!!Non accedo a XP da una settimana, e mi sento particolarmente felice visto che andava formattato e ci mette 3 minuti ad avviarsi :sofico:
neanche se te li vai a cercare si installano dialer ecc..Davvero? Esce solo il solito UAC o non vanno e basta? Come si comporta?
patrik_in
19-09-2006, 07:31
Allora anch'io sono pazzo poichè uso vista come os principale,non vedo poi tutti questi bug,gira tutto alla grande........
Anch’io stò usando frequentemente il Vista RC1 5600, la x86 a 32 bit – lo uso come s.o. esclusivo in quanto fatta una clean install sulla partizione primaria #3 da 20 GB di HD SATA1 Hitachi. Le prime due partizioni primarie hanno installato WinXP pro SP2 e Windows 2000 SP4. Uso Boot Magic.
Va tutto bene, soprattutto il wi-fi della G520, per cui avevo i timori maggiori.
Io uso guardare spesso il visualizzatore eventi per verificare la presenza o meno di errori: mentre nelle versioni precedenti di Windows era possibile cancellare gli eventi nei relativi visualizzatori, con Vista non mi riesce.
A te come và?
ciao a tutti
io ho installato vista RC1 sul mio portatile Sony S5M un po modificato con HD7200 giri e 2 giga di ram
funziona tutto, anche grazie a winupdate...che culo :D
il test della velocità mi ha dato 3,0
ho solo 1 problema...in ufficio sono connesso via rete e no problem...ma a casa o in giro ho sempre usato con tim la schedina umts mentre con vodafone ho lo scatolotto bianco usb
sti due maledetti proprio non ne vogliono sapere :cry: ho provato nei rispettivi siti dei produttori ma non esiste nulla per vista
Voi siete mica a conoscenza di qualcosa per farli funzionare?
Carino comunque sto vista...affamato di ram :D
Ma i prossimi PC dal 2007 avranno tutti 2-3 giga di ram di base?? :D
monkeygrinder
19-09-2006, 08:50
Beh, calcolando che non faccio partire Xp da almeno 10 giorni e che, facendo il grafico, uso il pc per lavoro.. Direi che sono molto più che pazzo!
Onestamente mi ci sto trovando più che bene, forse per una questione di :ciapet: nell'avere hardware compatibile..
Fatto sta che quando sono costretto ad usare Xp in agenzia, mi viene un po di grigiore nell'anima.. (Oddio, che ho detto?)
Cmq Vista rulla..
Software di masterizzazione che FUNZIONA su Vista
http://www.burn4free.com/
Ciao
Installo Vista 64 Bit e i driver che ci sono nel sito della Soundblaster non vanno perchè sono ancora per la Beta 2 e il Vista anche se forzo l'installazione mi da la periferica con errore.
Driver nuovi non mi pare che siano usciti.
Che faccio?
Aspetto i driver o installo la 32 Bit?
Mi dispiace però non utilizzare quella a 64 Bit che a detta di molti è più performante su sistemi a 64 Bit rispetto a quella a 32.
Ciao.
Andrea.
monkeygrinder
19-09-2006, 10:05
Ciao
Aspetto i driver o installo la 32 Bit?
Mi dispiace però non utilizzare quella a 64 Bit che a detta di molti è più performante su sistemi a 64 Bit rispetto a quella a 32.
Ciao.
Andrea.
Andrea, sinceramente io ti consiglierei di passare alla versione x86 per un paio di semplici motivi:
1) I drivers a quanto ne so, sono instabili e più difficili da reperire.
2) Il software nativo x64 è pressochè inesistente, e fare girare gli applicativi a 32 bit su un sistema x64 è uno spreco di risorse, dato che in pratica è come se girassero in emulazione.
Magari Vista gira un po meglio, ma dal momento che un OS dovrebbe servire a fare andare i programmi e non l'OS stesso.. ;)
Ciao
Penso che farò così:
Intanto installo il 32 Bit
Poi passerò al 64 appena darà supportato meglio.
Restiamo in attesa di sviluppi.
Grazie.
Ciao.
Andrea
E' da stamattina che sono perseguitato da questo messaggio....
http://img206.imageshack.us/img206/3421/senzatitolo1ur2.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ur2.jpg)
Accade a qualcun altro?
jerrygdm
19-09-2006, 10:36
:eek: ma hai mandato una notifica di errore per caso? e dopo cosa aver fatto ti è saltato fuori?
Davvero? Esce solo il solito UAC o non vanno e basta? Come si comporta?
Dunque, se c'é da installare un'applicazione activeX non firmata viene bloccata e non te la fa né scaricare né installare...
Ovviamente puoi andare nelle opzioni di sicurezza di ie e cambiare le impostazioni dando consentendo il download e l'installazione di questi controlli activex non firmati.
Se ad esempio vai in quei siti di dialer e parte in automatico il download, ti compare la barra in alto che ti indica che lo ha bloccato, quindi devi andare tu manualmente a dargli il permesso dopodiché ti avvisa che potrebbe essere un file pericoloso, se acconsenti lo scarica; infine quando provi a lanciare il file ti avvisa nuovamente del pericolo.
A seconda del dialer l'uac può comparire o meno, ci sono alcuni dialer infatti che si installano nella dir dell'utente e cambiano le impostazioni di ie (vedi pagina iniziale) sempre nella dir dell'utente. In questo caso non è richiesto il permesso dell'administrator quindi non compare nulla.
Qui c'è il thread che avevo aperto all'epoca :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244598&page=2&pp=20
Stigmata
19-09-2006, 10:59
ho appena scaricato entrambe le iso, a casa ho un 3500+, 2gb di ram (quando riesco a farli andare entrambi :asd: ), due sata in raid0 su una msi k8n neo2 platinum (nforce3 quindi) e una 9800pro.
ce la farò a farlo girare decentemente? :stordita:
ho appena scaricato entrambe le iso, a casa ho un 3500+, 2gb di ram (quando riesco a farli andare entrambi :asd: ), due sata in raid0 su una msi k8n neo2 platinum (nforce3 quindi) e una 9800pro.
prova questo simpatico tool e lo saprai subito:
http://www.hwupgrade.it/news/software/18521.html
;)
prova questo simpatico tool e lo saprai subito:
http://www.hwupgrade.it/news/software/18521.html
;)
secondo me questo è più affidabile
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx
quello ATI mi sembra una mossa per fare aggiornare più schede video possibili ;)
Smileface
19-09-2006, 11:24
Guarda con il mio computer, quello in firma, mi gira perfettamente :cool:
con il tuo penso che vada ancora meglio!!!!
ciao
secondo me questo è più affidabile
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx
quello ATI mi sembra una mossa per fare aggiornare più schede video possibili ;)
senz'altro, ma cmq valuta tutto il pc, quindi pessimo non è ;)
Stigmata
19-09-2006, 11:33
Guarda con il mio computer, quello in firma, mi gira perfettamente :cool:
con il tuo penso che vada ancora meglio!!!!
ciao
ecco, questa è una risposta che mi piace :D
Ha iniziati visualizzandomi questo errore.
http://img175.imageshack.us/img175/2783/senzatitolo2vi2.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2vi2.jpg)
N3V3RM1ND
19-09-2006, 13:40
Mi associo a quei pazzi scalmanati che oramai stanno usando con soddisfazione Vista RC1 come S.O. principale... Lo trovo più performante, più gratificante dal punto di vista grafico e per niente instabile... quei pochi errori che ho avuto li ho segnalati a Microsoft (come ha fatto cajenna) e confido nel fatto che Vista sarà un ottimo S.O. sempre che la UE lascerà in pace zio Bill...
Intanto io ho risolto il fatto del continuo avviso disabilitando il servizio "windows search indexer" da services.msc,risolveranno sicuramente il bug,ma mi appariva l'errore ogni 5 minuti,stressante.
Sto con Vista RC1 5600 e tutto ok fino ad adesso a parte il fatto che internet con alcuni siti và, con altri no...
Ho un router LinkSYS wag 354g ho tolto tutti i firewall e ho impostato con IPV 4 mettendo:
IP address: 192.168.1.3
Subnet Mask: 255.255.255.0
Default Getaway: 192.168.1.1
DNS 1: 85.37.18.17
DNS 2: 85.38.30.68
e così ho beccato qualche pagina con IE 7 però hwupgrade non me lo apriva, allora ho disabilitato IPV 6 (che tra l'altro mi viene come dicitura "limited") e installato FireFox 1.5 così navigo abbastanza bene, ma cmq sempre con delle limitazioni, ora per esempio www.google.it non me lo apre e non scarica il plug-in java...
Chi mi aiuta??? :help: .
N3V3RM1ND
19-09-2006, 13:51
Sto con Vista RC1 5600 e tutto ok fino ad adesso a parte il fatto che internet con alcuni siti và, con altri no...
Non sei l'unico che ha questo problema di alcuni siti navigabili ed altri no... anche l'altro utente lo stesso problema, anche lui con un router... perchè non provate a vedere sul newsgroup ufficiale di Vista? Magari trovate qualcosa...
Appena installato su un vecchio tablet pc con le seguenti caratteristiche:
Centrino 1.0Ghz
768Mb di RAM
Scheda video Intel da 64Mb condivisi
40GB Hard Disk
Prime impressioni:
- interfaccia grafica bella e pulita
- è più veloce di XP :eek:
- ha riconosciuto tutto al primo colpo
- ha capito che ho un tablet e ha impostato riconoscimento della scrittura / vocale perfettamente
Sono rimasto basito. E' qualcosa di meraviglioso questo primo impatto.
monkeygrinder
19-09-2006, 13:56
Qualcuno ha provato a fare una connessione tra Vista e Xp con un cavo ethernet crossato?
Io ho provato ieri sera, ma i due pc non si vedono tra loro..
Mi rimetto alle esperienze dei forummari.. :D
monkeygrinder
19-09-2006, 13:57
Altro problemuccio.. Non riesco a fargli riconoscere la mia Wacom Graphire 2 in nessun modo.. Me la prende come mouse e (ovviamente) non funziona.. :confused:
Vista 64 RC1 sul mio sistema ha riconosciuto tutto. Ho solo messo i driver ATI a 64bit. L'unica cosa che manca è il C&Q del procio, perché non riesco ad installare i driver AMD sebbene supportino anche sistemi a 64bit come XP64 o 2003 Server 64... :mc:
Non sei l'unico che ha questo problema di alcuni siti navigabili ed altri no... anche l'altro utente lo stesso problema, anche lui con un router... perchè non provate a vedere sul newsgroup ufficiale di Vista? Magari trovate qualcosa...
Bhè possibile che siamo solo noi 2 ad avere un router... Io + di così non so andare ci vorrebbe qualcuno esperto di reti e sopratutto di protocollo IPV6 (maledetta microzozz ma no npoteva lasciare il vecchio TCP/IP e basta? :mad: )
Cmq altri problemi, Daemon Tool non si installa e nemmeno alcool 120%, dice che non sono "trusted" ...
Cominciamo bene :muro: .
monkeygrinder
19-09-2006, 14:04
Vista 64 RC1 sul mio sistema ha riconosciuto tutto. Ho solo messo i driver ATI a 64bit. L'unica cosa che manca è il C&Q del procio, perché non riesco ad installare i driver AMD sebbene supportino anche sistemi a 64bit come XP64 o 2003 Server 64... :mc:
Il problema mi sa che non sta nel SO o nelle periferiche, ma..
Quanti applicativi a 64 bit hai?
Anche io lo volevo installare sul mio Athlon64, ma alla fine ho preferito mettere la x86 e usarla, piuttosto che mettere la x64 per vedere le finestre aprirsi più volecemente grazie alla (inutile) potenza dei 64 bit..
La storia del 64 bit mi sa un po di cane che si morde la coda..
Gli utenti non installeranno OS a 64 bit finchè non saranno costretti a farlo, dato che mancano le applicazioni.
Gli sviluppatori non svilupperanno software a 64 bit a causa della scarsa base installata di OS x64..
Il tempo ci dirà la verità..
N3V3RM1ND
19-09-2006, 14:05
Qualcuno ha provato a fare una connessione tra Vista e Xp con un cavo ethernet crossato?
Io ho provato ieri sera, ma i due pc non si vedono tra loro..
Mi rimetto alle esperienze dei forummari.. :D
Io ho provato con un hub e si vedono tranquillamente, ho anche fatto passaggio di dati fra l'uno e l'altro... se nessuno ha modo di provare con un crossover ditemelo che me lo procuro e provo io...
monkeygrinder
19-09-2006, 14:08
Io ho provato con un hub e si vedono tranquillamente, ho anche fatto passaggio di dati fra l'uno e l'altro... se nessuno ha modo di provare con un crossover ditemelo che me lo procuro e provo io...
Io in questo momento sono collegato alla rete dell'ufficio con il laptop sul quale ho installato Vista e va benissimo.
Il problema è con il cavo crossed..
Appena installato su un vecchio tablet pc con le seguenti caratteristiche:
Centrino 1.0Ghz
768Mb di RAM
Scheda video Intel da 64Mb condivisi
40GB Hard Disk
Prime impressioni:
- interfaccia grafica bella e pulita
- è più veloce di XP :eek:
- ha riconosciuto tutto al primo colpo
- ha capito che ho un tablet e ha impostato riconoscimento della scrittura / vocale perfettamente
Sono rimasto basito. E' qualcosa di meraviglioso questo primo impatto.
ottimo davvero, è bello sentire queste impressioni positive :)
tigrottorosso
19-09-2006, 14:10
ragazzi una domanda forse banale ho installato la mia epson R300 su Vista e manualmente si e preso i driver e funziona riscontro però 2 problemi il primo in utte le applicaioni dove si puo stampare una cosa la stampante nn e mai impostata come predefinita ma bensi devo provvedere prima a selezionare la stampante e poi stampare il documento, seconda cosa l'epson status monitor l'applicazione che segnala qnt inchiostro resta nelle cartucce non mi funge in nessun modo qualcuno di Voi ha verificato lo stesso problema???
Ps=ffice a volte mi da uno strano errore Work Stopping e si chiude cos'è???
monkeygrinder
19-09-2006, 14:14
Ne sparo un'altra..
Secondo voi per quale motivo Vista non ha la minima intenzione di levare l'attributo "read only" alle cartelle e relativi files, anche se fa vedere la bella finestrella animata con la progress bar che in teoria dovrebbe indicare il fatto che l'azione sia in corso?
E poi, perchè scrivo in modo da complicarmi la vita? (vedi periodo sopra..) :D
Cmq usare FireFox su Windows Vista è 10 volte + veloce di Internet Explorer 7 ad aprire le pagine
devil mcry
19-09-2006, 15:05
non ho capito quell'avviso di alchool ... cosa vuol dire masterizzazione bloccata?
hackboyz
19-09-2006, 15:06
Cmq usare FireFox su Windows Vista è 10 volte + veloce di Internet Explorer 7 ad aprire le pagine
Sinceramente IE7 è ISTANTANEO ... su Vista non ho ancora provato FF, ma se hanno mantenuto le proporzioni che ci sono tra IE e FF su XP ...
non ho capito quell'avviso di alchool ... cosa vuol dire masterizzazione bloccata?
a me alchool120_trial_1.9.5.4212 non si installa neppure, dice subito che è incompatibile con Vista :rolleyes: .
jerrygdm
19-09-2006, 15:14
Nemmeno a me nero nuovo o alcohol non vanno.
Per il router io ho un linksys wag54gs e fuziona bene...
Stigmata
19-09-2006, 15:18
Sinceramente IE7 è ISTANTANEO ... su Vista non ho ancora provato FF, ma se hanno mantenuto le proporzioni che ci sono tra IE e FF su XP ...
a me IE7 si blocca al secondo click.
monkeygrinder
19-09-2006, 15:18
Ripeto, se volete un software di masterizzazione compatibile e per di più freeware, la soluzione è www.burn4free.com
Testato e funziona!
Smileface
19-09-2006, 15:20
Nemmeno a me nero nuovo o alcohol non vanno.
Per il router io ho un linksys wag54gs e fuziona bene...
Visto che a me nero non ha mai dato problemi su tutte le release di Vista, perchè non provate ad installarlo come faccio io?
Lanciate questo comando da run o dal prompt dos:
start /wait %systemdrive%\install\Applications\Nero-7.2.0.3b_micro.exe /SILENT /NOREBOOT
Per la versione non penso ci siano problemi se ne usate un'altra...
Fatemi sapere
ciao
loreborse
19-09-2006, 15:37
Salve ragazzi, era tanto che non uscivo qui sul forum a fare due chiacchiere..Ormai è quasi un mese che sto usanto come O.S principale WinVista Rc1, regolarmente registrata con codice Microsoft, e devo dire la verità: è il migliore OS che Microsoft abbia mai tirato fuori da Win3.11!Li ho provati tutti, ovviamente hanno caratteristiche diverse l'uno dall'altro, ma questo, imho, li batte tutti! E' in inglese, ma si riesce perfettamente a capire tutto, la grafica è ecceziona e fluidissima (anche grazie alla VGA che ho in sign... :D ), come prestazioni di velocità batte senza dubbio XP, sopratutto nell'avvio..
E vi confido una cosa...Ho formattato l'HD con sopra XP! :D :D :D :D :D
Sono proprio soddisfatto, credo la Micosfott stavolta abbia fatto Centro! :cool:
Ciao! :)
reptile9985
19-09-2006, 15:40
ragazzi scusate ma ho una domanda da porvi che presumo ciclica ma non ho trovato niente in prima pagina e mi sembra eccessivo leggere tutta la discussione :D
se scarico vista rc1 dal link in prima pagina posso installarlo o serve qualche codice? e in tal caso come lo procuro ed è gratis?
no perchè ho sentito gente dire che è più veloce di xp e allora voglio capire se lavorano alla microsoft o se hanno fatto il miracolo :stordita:
Ciao RAGAZZI! :D
Installato l'RC1 nella config. in firma. Tutto assolutamente perfetto.
Ho notato che:
- Il sistema si è installato veramente in modo veloce e senza intoppi;
- Il sistema si è rivitalizzato incredibilmente, avvio in circa 40 secondi;
- L'interfaccia grafica è una fi**ta paurosa :D
- Sono riuscito a connettere la mia rete (HTPC + NOTEBOOK) in WIFI tramite il router configurando gli ip statici e tutto va alla grande.
Per ora direi di aver finito.
Nero non l'ho installato, ma ho letto che fino alla versione definitiva i programmatori della ahead non si sbattono per fare andare Nero su questa RC1.
Sono contento in generale di questo OS di Microsoft.. Speriamo che vada avanti cosi :)
The_max_80
19-09-2006, 16:41
con tutti i bug che ha??
tutti riusciamo ad entrare su internet, e poi non puoi chiamare bug l assenza di un driver per vista per un determinato modem
The borg
19-09-2006, 16:46
Dopo soli due giorni devo dire che sono soddisfatto anke se:
-Non mi riconosce l'audigy 2 (uso la scheda integrata nella mobo e ogni tanto scatta l'audio)
- IE7 mi sembra + veloce di firefox ma firefox nn lo cambierei mai
- Mi occupa 700Mb di memoria (sapete cosa si può disattivare)
- E' spisso come sistema
-Non mi riconosce l'audigy 2 (uso la scheda integrata nella mobo e ogni tanto scatta l'audio)
- E' spisso come sistema
a me 600mb.. siamo li.. ho installato la ultimate io.. non so voi..
per disattivare avevo visto qualche thread a riguardo.. non ricordo piu dove, se ritrovo i link te li posto.. ;)
spisso? :help: :)
monkeygrinder
19-09-2006, 16:50
tutti riusciamo ad entrare su internet, e poi non puoi chiamare bug l assenza di un driver per vista per un determinato modem
Credo che il punto fosse che non si fida di andare in internet per timore che un ackero gli formatti tutto.. :D
monkeygrinder
19-09-2006, 16:52
Onestamente, io mi preoccuperò dell'occupazione della ram solo nel momento in cui la cosa mi creerà problemi, crash e/o rallentamenti..
Nulla di questo si verifica mai, il sistema è sempre efficiente, le applicazioni si aprono in un lampo e tutto gira bene..
The_max_80
19-09-2006, 16:53
- E' spisso come sistema
se scarichi gli ultimi driver dal sito creatice a me l audigy 2 zs la riconosce, anche se non abilità il 5.1 credo per scelta questo sistema operativo nella versione rc1 non da questa possibilità
The_max_80
19-09-2006, 16:54
Credo che il punto fosse che non si fida di andare in internet per timore che un ackero gli formatti tutto.. :D
hahah si , io il suo " entrerei" l avevo letto entrerete heeheh
Mr.Thebest
19-09-2006, 17:00
Ultima build interna: 5728
The_max_80
19-09-2006, 17:02
ovvero?
monkeygrinder
19-09-2006, 17:04
Ovvero "non è ufficialmente disponibile per il download pubblico"..
The_max_80
19-09-2006, 17:04
ragazzi vista mi riconosce il driver per il modem ma mi dice che nn me lo puo installare.......è un modem usb......avete qualche ideona x cui io possa riuscire ad andare in internet co sto modem? :cry:
The_max_80
19-09-2006, 17:05
Ovvero "non è ufficialmente disponibile per il download pubblico"..
chiaro! ;)
Per chi puo' interessare il mio router Netgear FWG114p wireless funge benissimo... :)
A proposito i processori dualcore Amd vengono visti , o come per Xp
c'e' da installare qualche patch??
Smileface
19-09-2006, 18:40
...io devo ancora capire come fai ad avere queste info strettamente riservate :confused: :confused:
Mr.Thebest
19-09-2006, 18:49
...io devo ancora capire come fai ad avere queste info strettamente riservate :confused: :confused:
:fiufiu: :Prrr:
Smileface
19-09-2006, 18:59
:fiufiu: :Prrr:
toglimi una curiosità, se puoi/vuoi: ma le provi oppure ne sei solo a conoscenza dell'esistenza?
Mr.Thebest
19-09-2006, 19:01
toglimi una curiosità, se puoi/vuoi: ma le provi oppure ne sei solo a conoscenza dell'esistenza?
La seconda.
Ma non è sempre così...
Ho provato ad installare la RC1 build 5600.Tutto ok,ma due cose non ha riconosciuto due perifeiche (anzi 3 ...ma per ora la Lexmark x1110 per ora non mi interessa..)
1) non mi riconosce la Soundblaster live! 5.1
2) quello che mi scoccia di più , il mio modem router NETGEAR DG632....e così non posso accedere ad internet per eventuali upgrade....
Come faccio per queste due periferiche? Per il mio Modem-router, vede solo (VISTA..) una connessione PPoE, mentre il modem è agganciato come USB PPoA (come lo è attualmente in Win XP)
che mi consigliate?
N3V3RM1ND
19-09-2006, 19:37
1) non mi riconosce la Soundblaster live! 5.1
Prova a vedere sul sito della Creative se ci sono dei driver aggiornati...
Per il mio Modem-router, vede solo (VISTA..) una connessione PPoE, me[/U]ntre il modem è agganciato come USB PPoA (come lo è attualmente in Win XP)
Questo fatto della connessione PPoE e non PPoA non sei il primo che lo dice... dò anche a te il consiglio che ho dato ad altri... prova a vedere sul newsgroup ufficiale di Vista se trovi qualcosa... intanto io faccio una ricerca in google, vediamo se trovo qualcosa...
N3V3RM1ND
19-09-2006, 20:11
Questo fatto della connessione PPoE e non PPoA non sei il primo che lo dice... dò anche a te il consiglio che ho dato ad altri... prova a vedere sul newsgroup ufficiale di Vista se trovi qualcosa... intanto io faccio una ricerca in google, vediamo se trovo qualcosa...
Per ora ho trovato queste info... vi riporto integralmente il post:
It appears the PPPoA option is supposed to be
provided by the Vendor's driver:
· TCP/IP over PPP over ATM (PPPoA) using a
vendor DSL ATM miniport driver
You can find this in the document at:
http://download.microsoft.com/download/7/b/3/7b3aa957-4865-427d-9650-789179a5d666/NetworkingOver.doc
Although this is a win 2003 document, I think it
is one of those items that applies in general to
most, if not all, versions of Windows.
alga wrote:
> I am using a PCI ADSL (Conexant AccessRunner ADSL) under Vista Beta 2. The
> connection details given to me by my ISP specifiy PPPoA so I have installed
> the correct drivers for this, with no problems. I can see the System Tray
> icon and use the Control Panel applet which both show the adapter has made a
> successful connection. However, when I try to create a connection in
> Internet Explorer, I only get the option to make a PPPoE connection. When I
> try this it does not work. Diagnosing the problem gives a message to the
> effect that my Local Network cable is unplugged, which does not apply to
> PPPoA.
>
> So the problem is I can get a successful connection to broadband - I just
> can't use it under IE.
>
> My questions are:-
>
> 1) does Vista support PPPoA, as it is not mentioned anywhere in Help (or in
> these forums)?
>
> 2) If 1) is not relevant to the problem I am having, is there a way of
> making IE 'recognise' the ADSL adapter under Vista?
>
> Thanks,
>
> alga
In parole povere, se sul CD del vostro modem ADSL usb c'è una qualche forma di dialer specifico, rilasciato dal produttore, provate ad installare quello e ad usarlo...
ShadowThrone
19-09-2006, 21:49
scusate... ma come attivo la visualizzazione delle cartelle nascoste?
Ciao
installo Vista sul pc che veete in sign, mi trovo con 2 periferiche non riconosciute.
Una riguarda il raid nforce. Tenete presente che installo Vista su un HD Sata e non sul raid, comunque nell'installazione faccio caricare da floppy i driver raid nvidia anche se lo installo sull'altro disco
Dove è il problema?
Forse perchè se clicco sull'icona del raid mi dice di formattarlo (non posso ho installato xp), non lo riconosce i mi da questo errore?
Sull'altra periferica, ho provato come driver quelli del chipset, ma niente.
Grazie.
Andrea
The borg
19-09-2006, 22:08
Come sotto xp...da opzioni cartella
ShadowThrone
19-09-2006, 22:24
Si, ma per trovare il modo di andare in opzioni cartella... :D
cmq stabile Vista... e pure veloce... a parte i primi 2-3 minuti che legge in continuazione da hdd, ma penso sia colpa del mio pc che ormai ha la mobo che sta andando
ghiltanas
19-09-2006, 22:38
salve ho da poco installato windows vista su un pc datato, funziona tutto perfettamente però due cose non vanno:
1) non mi installa il modem usb di alice( più precisamente non mi prende i driver del cd)... però ho collegato il router di un mio amico e ora va alla grande.
2)+ importante non mi rileva il microfono e io non so come fare per farlo andare
premetto che ho una scheda audio maxi sound muse
aiutatemi perfavore grazie e ciao
ShadowThrone
19-09-2006, 22:44
+ importante non mi rileva il microfono e io non so come fare per farlo andare
premetto che ho una scheda audio maxi sound muse
io ho una audigy e non riesco a far andare il microfono.
Si, ma per trovare il modo di andare in opzioni cartella... :D
cmq stabile Vista... e pure veloce... a parte i primi 2-3 minuti che legge in continuazione da hdd, ma penso sia colpa del mio pc che ormai ha la mobo che sta andando
non è la tua mobo che sta andando,è l'indexing service.ciao
Dunque, se c'é da installare un'applicazione activeX non firmata...Grazie delle info ;)
qualcuno ha avuto problemi con il java della sun? io l'ho tolto perchè quando usavo opera mi veniva disattivato l'aero, e dopo un po' mi compariva la schermata blu con riavvio del computer, disinstallato il java è tornato a funziionare tutto come prima
Istallato ora ............. prime impressioni.
Rispetto alla Beta2 è un razzo :D :Prrr:
Migliorata tantissimo la connessione wireless, ho istallato i driver Xp della mia chiavetta Zyxell e va da dio.. connessione immediata al router all'avvio.. e stabilità totale, mentre con la beta2 mi perdeva ripetutamente il segnale e non ne voleva sapere di collegarsi all'avvio.
Purtroppo rimane sempre un po più lento di Xp.. sarà anche che è su un vecchio HD da 5400rpm, ma soprattutto nell scroll delle pagine, nello svogliare cartelle piene di file e in operazioni veloci tra finestre lo trovo ancora lento rispetto al vecchio xp.
Ho istallato gli ultimi driver Nvidia e Crative Audigiy2 (che hanno anche un mini pannello di controllo :sofico: )! :D
Non riesco a capire perchè ho due partizione C e D con vista istallato su D .... ma da Vista l'HD D è visto come unità C .............. e la C (con XP) come D............. mentre su Win Xp è tutto normale . :confused: :confused:
Stigmata
20-09-2006, 07:23
stasera mi sa che provo a installarlo a casa
qualcuno per caso è così old da usare ancora un modem isdn? :asd:
ho un d-link usb e un asuscom pci
altra cosa, su nforce3 il raid sata riesco ad usarlo tranquillamente? i dischetti per il boot li creo dal drivers package nvidia?
grassssssie
N3V3RM1ND
20-09-2006, 07:39
Piccolo trucco... se volete il menu come in XP, con le varie operazioni (File, Modifica, etc.) basta premere il tasto ALT quando siete nella finestra, ed appare ;)
Non riesco a capire perchè ho due partizione C e D con vista istallato su D .... ma da Vista l'HD D è visto come unità C .............. e la C (con XP) come D............. mentre su Win Xp è tutto normale . :confused: :confused:
E' normale, ognuno dei due S.O. vede come partizione C la propria... ;)
qualcuno ha avuto problemi con il java della sun? io l'ho tolto perchè quando usavo opera mi veniva disattivato l'aero, e dopo un po' mi compariva la schermata blu con riavvio del computer, disinstallato il java è tornato a funziionare tutto come prima
Si, anche a me il Java disattiva l'aero, ma a parte quello mi funziona regolarmente, e quando chiudo Explorer l'aero mi viene riattivato automaticamente... cmq ho disinstallato Java :Prrr:
lemonixxx
20-09-2006, 09:08
Ho perso il codice.
L'avevo su msn ma poi ho formattato e l'ho cancellato.
Ora non l'ho più.
Come posso fare?
Mi aiutate?
Grazie.
ieri sera ho istallato vista sul mio barebone.
Questo ha una geforce integrata (riconosciuta subito) che usa la memoria di sistema (settata a 8mb), per cui vista si istalla anche con 504 mb di ram (sembra una cavolata, ma a qualcuno potrebbe servire come info).
con 256, invece, non se ne parla.
Ora, tutto funziona al volo (non ho dovuto istallare nessun driver, tutto riconosciuto) tranne una cosa.
Su internet naviga.
Se vado invece su media center, non trova una connessione ad internet. Qualcuno ha avuto il solito problema?
Confesso di averlo provato poco (durante gli spot davanti alla tv, e sulla tv quindi neanche troppo comodo) oggi vedo di fare altre prove.
Altra info (leggermente ot): qual é il formato 16:9 da usare per una tv via s-video?
1024x576? ed in caso, c'é modo di forzarlo da drivers nvidia (anche sotto xp)
ho provato ha collegare via usb il telefono nokia6630.....
senza istallare NULLA, ha riconosciuto tutto da solo e funziona alla grande :D
(sono senza adsl a casa)
Non avevo voglia di scaricare office2007 e ho provato OpenOffice2....si installa senza problemi e funziona benissimo
lemonixxx
20-09-2006, 10:04
Ho ritrovato il produce key.
Grazie a tutti.
Mr.Thebest
20-09-2006, 12:42
Le ultimissime build interne sono:
5731.0.winmain.060917 & 5728.16387.winmain_idx**.060918
Probabilmente la 5728 verrà rilasciata presto su Connect (non pubblica).
jokervero
20-09-2006, 12:55
Quali altre release pubbliche ci saranno ?
monkeygrinder
20-09-2006, 13:01
A quanto ne so, non ce ne dovrebbero più essere fino all'uscita della versione retail.
Poi magari qualcuno ha informazioni più fresche delle mie!
Cmq questi avatar ipnotici non vanno per nulla bene.. :D
Mr.Thebest
20-09-2006, 13:53
Forse (ma molto forse) un' altra (forse, ma molto forse, la RC2). Entro qualche settimana. Il discorso è sempre lo stesso: Se sono stati risolti molti bug e se si ha una forte stabilità si rilascia una nuova build pubblica.
devil mcry
20-09-2006, 13:56
io domani formatto e reinstallo per bene vista con il cdkey (l'altra volta nn ce lo avevo :| )
Forse (ma molto forse) un' altra (forse, ma molto forse, la RC2). Entro qualche settimana. Il discorso è sempre lo stesso: Se sono stati risolti molti bug e se si ha una forte stabilità si rilascia una nuova build pubblica.
si paùrlava della versione ufficiale a fine ottobrese esce una versione rc2 col caz** esce ad ottobre.
anto_nio
20-09-2006, 14:47
Ragazzi probabilmente ho toccato qualcosa che non dovevo adesso non riesco a vedere le applicazioni che apro sul desktop in 3D grazie e scusate. :mc: :muro:
patrik_in
20-09-2006, 14:50
Perché non si riesce ad aprire la cartella c:\documents and settings?
Sono loggato come administrator e relativa password, il s.o. è il Vista RC1 5600 del PC1, la password protection è off, tutto il resto è ok, soprattutto la connessione wi-fi con l’access point/router.
http://img227.imageshack.us/img227/5549/vista20060920vr0.jpg
Ciao
faccio partire l'instalalzione di vista, quando arriva che chiede su quale hard disk installarlo (tenete presente che ho un Raid 0 dove ho installato XP e un hard disk da 160 giga diviso in 2 partizioni). mi vede solo il disco da 160.
Inserisco il floppy con i driver per il raid, ma il disco raid non me lo vede lo stesso.
Come mai.
Forse devo disabilitare da Bios il disco singolo (collegata in Sata come i due in raid).
Grazie.
Ciao.
Andrea
Ciao
faccio partire l'instalalzione di vista, quando arriva che chiede su quale hard disk installarlo (tenete presente che ho un Raid 0 dove ho installato XP e un hard disk da 160 giga diviso in 2 partizioni). mi vede solo il disco da 160.
Inserisco il floppy con i driver per il raid, ma il disco raid non me lo vede lo stesso.
Come mai.
Forse devo disabilitare da Bios il disco singolo (collegata in Sata come i due in raid).
Grazie.
Ciao.
Andrea
Ma quando metti il floppy, Vista ti da la possibilità di selezionare il controller???
Ciao
Come mai.
Grazie.
Ciao.
Andrea
E' un bug irrisolto di Vista. Per installare vista in raid integrati nel chipset (sicuramente gli nf4, degli altri non ho certezza) bisogna obbligatoriamente partire da WinXP (32bit o 64Bit per installare la rispettiva versione di Vista).
Avviata l'installazione da dentro XP, una volta arrivato alla schermata dei dischi (anche se li vedrai correttamente configurati) dovrai installare comunque i drivers giusti (quelli nella cartella legacy) altrimenti al primo reboot avrai una bluescreen.
Cmq per + info trovi all'interno di questo thread (con la funzione "Cerca nella discussione") un mio post con un link (in inglese) molto esplicativo... step by step insomma.
Byez :)
Bella cosa
Ma se non ricordo male la Beta che avevo montato non dava questi problemi.
Comunque per me al momento è una mezza delusione.
La Fatal1ty che ho non va, ho provato il gioco Quake4 e ha problemi di visualizzazione, Ho provato Meda of Honor Pacific Assault e gira con metà fotogrammi rispetto a Xp e carico più lentamente.
Ma non so che dire.
Ciao.
Andrea.
patrik_in
20-09-2006, 15:50
......Forse devo disabilitare da Bios il disco singolo (collegata in Sata come i due in raid)....
Ho installato il Vista sulla partizione primaria n.3 dell'hard disk SATA2 Hitachi, collegato sulla porta SATA n.1 della A8N-E, con chipset nForce 4, e gli altri due dischi Maxtor da 80 GB sono collegati master/slave sulla IDE1 della motherboard.
Sulle partizioni primarie n.1 e n.2 dell'hd Hitachi ci sono Winxp e Win2000.
Per aver la corretta installazione, il clean install, ho disattivato da bios il controller IDE1, in modo che il sistema vede solo l'hd Hitachi connesso sulla SATA1, ho rese hidden le partizioni n.1 e n.2, attiva la partizione n.3 e il Vista è andato sulla partizione n.3 senza dual boot con xp o il 2000.
Completata l'installazione, ho riattivato da bios il IDE1 e controllo l'avvio con il Boot Magic.
Secondo me, con i controller SATA integrati nel chipset, durante l'installazione conviene far vedere al s.o. il solo hard disk su cui si vuole installare.
Io sia per Debian64 che per Vista64 ho staccato l'HD SATA e ho lasciato su solo il PATA. Una volta installato ho riattaccato il SATA e gestisco tutto con F11 da BIOS per decidere quale HD avviare(default il SATA con XP)...
Ciao ragazzi, come mai il mio task manager appare così? non è come quello di Win XP? come posso fare per averlo come al solito?? :cry: :cry:
http://img62.imageshack.us/img62/3467/taskrd2.jpg
non ci sono le classiche linguette in alto, ho solo queta lista di processi e stop! :(
The_max_80
20-09-2006, 16:34
E' un bug irrisolto di Vista. Per installare vista in raid integrati nel chipset (sicuramente gli nf4, degli altri non ho certezza) bisogna obbligatoriamente partire da WinXP (32bit o 64Bit per installare la rispettiva versione di Vista).
Avviata l'installazione da dentro XP, una volta arrivato alla schermata dei dischi (anche se li vedrai correttamente configurati) dovrai installare comunque i drivers giusti (quelli nella cartella legacy) altrimenti al primo reboot avrai una bluescreen.
Cmq per + info trovi all'interno di questo thread (con la funzione "Cerca nella discussione") un mio post con un link (in inglese) molto esplicativo... step by step insomma.
Byez :)
hahahhaha ma quante volte la stai dicendo sta cosa hahahahahahha
Mr.Thebest
20-09-2006, 16:34
Ciao ragazzi, come mai il mio task manager appare così? non è come quello di Win XP? come posso fare per averlo come al solito?? :cry: :cry:
http://img62.imageshack.us/img62/3467/taskrd2.jpg
non ci sono le classiche linguette in alto, ho solo queta lista di processi e stop! :(
suvvia clicca sul bordo in alto
Il Gadgest migliore per la barra a dx(scaricabile ad internet) è "Terror Alert" che ti indica il livello di rischio per attacchi terroristici!!! :D
suvvia clicca sul bordo in alto
:muro: :muro: :muro: e io continuavo a cliccare... con il DX però :muro: :muro: :muro:
:doh:
hahahhaha ma quante volte la stai dicendo sta cosa hahahahahahha
Ma infatti dovrò segnarmi il post e tirare fuori il link all'uso :D :muro: :cry:
devil mcry
20-09-2006, 16:43
ho un dubbio .l'aspetto grafico di vista usa la skeda come se fosse 3d o normalmente in 2d ?
ho un dubbio .l'aspetto grafico di vista usa la skeda come se fosse 3d o normalmente in 2d ?
Se hai Aero2 attivato lavora in 3D
devil mcry
20-09-2006, 17:05
come faccio a capirlo ? io ho diciamo @deflaut non so se e l'1 o il 2
Prova a vedere sul sito della Creative se ci sono dei driver aggiornati...
niente da fare....sul sito non ho trovato drivers x vista....mi sà che alcuni hardware Vista non li guarda nemmeno...... :(
...e neanche per quanto riguarda il mio Modem-router.......... :( :( :(
che si fà ora? :(
ma non puoi utilizzare il router tramite presa ethernet invece che usb?
è la migliore soluzione senza nessun driver...
casomai devi solo risettare i dns se ce ne fosse bisogno...
jokervero
20-09-2006, 17:50
Io con router ethernet non riesco ad andare in internet....;)
Io con router ethernet non riesco ad andare in internet....;)
???
non è che devi impostare i dns? io con tiscali adsl l'ho dovuto fare... pero su xp...
Ciao
Se installo Vista da winxp al 3% della copia del file mi da errore e si blocca.
Vorei provare a disabilitare il raid da Bios e installare Vista direttamente da Dvd, ma ho paura che una volta installato, rientro nel Bios, riabilito il raid e Winxp non parta più.
Voi cosa dite.
Se disabilito il raid per installare Vista e poi lo riabilito perdo Xp?
Grazie.
Andrea
jokervero
20-09-2006, 18:04
???
non è che devi impostare i dns? io con tiscali adsl l'ho dovuto fare... pero su xp...
Le ho provate tutte.....alcuni siti (pochi) me li carica altri (molti come anche il forum) non li carica e va in timeout.
beppecomo
20-09-2006, 18:10
chi mi toglie una curiosita...
ho un raid0 su nforce4 con 2 raptor..voglio installare vista su un disco sul silicon ( con 2 partizioni )....il boot manager di vista funziona o no?
Mi pare di aver letto che il boot manager e' operativo solo se xp e vista sono sullo stesso disco ( e ovviamente 2 partizioni divers
Infatti.
Allora ho provato a disabilitare il Raid, faccio partire l'installazione da Dvd, quando arrivo che mi dice dove installare Vista e scegliere il disco, do la partizione che ho creato nel Disco da 160 e mi dice che non può installarla.
Provo a formattarla, ma idem.
Cosa non va?
Andrea
patrik_in
20-09-2006, 18:40
Prova a disabilitare l'IDE1 dove c'è il secondo hd.
Poi prova a usare uno solo dei dischi raid, cioè uno solo installato, tanto dopo l'installazione il secondo hd viene aggiornato automaticamente.
Infine rendi hidden la partizione primaria esistente di Winxp, rendi attiva la partizione primaria che hai creato (hai creato una partizione primaria?)
Riavvia il pc con il dvd inserito, ovviamente da bios impostato avvio da cd/dvd prima che da hd.
A me ha sempre funzionato questo tipo di installazione con la A8N-E e con i dischi SATA.
scusate ho problemi con vista rc1 il modem adsl della digicom non riesco a connettermi mi dice errore 720 :muro:
tigrottorosso
20-09-2006, 19:18
rgazzi a che versione di vista siamo arrivati??? Dopo la Rc1 e uscito qlc di nuovo???
rgazzi a che versione di vista siamo arrivati??? Dopo la Rc1 e uscito qlc di nuovo???
no ;)
ciao ragazzi,
io sto impazzendo. Probabilmente avete già affrontato questo discorso, ma non posso leggermi tutto il thread.
Io sto utilizzando la Beta 2. Mi sono scaricato l'RC1, però Windows mi nasconde il file. Qualsiasi cosa che mi scarico (non mi fa salvare in C:) scompare.
Ho trovato una cartella sospetta (mooolto grossa) in c:\users, ma non mi faceva accedere. Ora ho provato disabilitando l'UAC ma non riesco ancora ad accendere alla cartella "Application Data".
Aggiungo che ho diritti da amministratore.
Qualcuno saprebbe aiutarmi col mio problema? Se non riesco a masterizzare l'iso, non posso installare l'RC1...
Grazie!
UPDATE: sono riuscito a darmi il permesso per vedre quelle cartelle, ma non riesco a capire dove sta il file.
II ARROWS
20-09-2006, 19:40
Ho un problema con il boot loader...
Io ho il chipset audio "SoundMAX Integrated Digital Audio" così come viene riconosciuta dal SO(scheda madre ASUS K8V-X SE).
Il problema: Vista mi installa i driver realtek, cosa che non deve assolutamente fare e che quindi non funzionano...
Il problema è che i driver che funzionano non sono provvisti della firma digitale. O almeno non quelli 64bit, quelli a 32bit lo sono.
Ho la versione x64, e dalle opzioni di boot abilitando il controllo dei driver sprovvisti di firma funziona perfettamente, e quindi ho pensato di usare BootPro avendo l'opzione apposita.
Solo che non funziona... :muro:
Non voglio avere un SO muto, e non voglio passare ogni volta per le opzioni del boot...
Stigmata
20-09-2006, 20:06
Le ho provate tutte.....alcuni siti (pochi) me li carica altri (molti come anche il forum) non li carica e va in timeout.
idem io al lavoro, nonstante la configurazione ip sia corretta e i proxy mi riconoscano.
alcuni siti si, altri timeout.
qui a casa invece niente da fare, i modem isdn non me li riconosce (addirittura quello pci non compare nemmeno in gestione periferiche)
vabbeh, aspetto la release finale al limite. peccato però perchè è davvero molto bello.
marco79ta
20-09-2006, 21:42
Nuove build on TAP
vista_5724.0.060913-1900_x64fre_client-LRMCxFRE_EN_DVD.iso, 3,657.54 MB
vista_5724.0.060913-1900_x86fre_client-LRMCFRE_EN_DVD.iso, 2,622.22 MB
tutti lo usate entusiasti mentre io non riesco a risolvere il problema della nitidezza. fa schifo
ho anche disabilitato il clear type come indicato qui sul forum ma non cambia niente!
:muro:
ShadowThrone
20-09-2006, 22:23
Vista e le modifiche hardware....
allora, questa sera ho cambiato il secondo HDD (da Maxtor a Hitachi) e montato una sk di rete Intel Pro 1000 Pci (disabilitando le sk di rete on board).
Il Maxtor era diviso in due partizioni, sulla seconda c'era Vista.
Per non perdere dati ho clonato il Maxtor tramite Acronis True Image sull'Hitachi nuovo di pacca. Logicamente le due partizioni del Maxtor sono state estese sull'Hitachi (più grande). Sotto Xp al cambio HDD nessun problema, al boot Vista s'è bloccato dicendo che a causa di un cambiamento hardware o software era stato modificato qualcosa e quindi non poteva partire. Mi ha suggerito di: inserire il cd di Windows, riavviare, scegliere la lingua e riparare il pc. Così ho fatto, così ha funzionato. :D Al desktop mi ha riconosciuto tutte le periferiche appena aggiunte...
Ora sto disabilitando il servizio d'indicizzazione...
quali codec divx e xvid consigliate?
media center a voi funziona? a me dice che gli mancano dei files...
tutti lo usate entusiasti mentre io non riesco a risolvere il problema della nitidezza. fa schifo
ho anche disabilitato il clear type come indicato qui sul forum ma non cambia niente!
:muro:
Potresti spiegare meglio il problema? Che monitor e che scheda grafica usi? Se è un LCD lo stai usando alla risoluzione nativa? Come è collegato il monitor alla scheda grafica? Te lo fa solo con Vista o anche con XP?
Strano questo problema. Io, come credo tutti gli altri, vedo perfettamente nitido sul mio LCD usando Vista.
devil mcry
20-09-2006, 23:10
primo bug o cmq problema l'ho avuto stasera , giravo su un sito , e andato bene per un po a un certo punto mi e uscita la tendina che chiedeva l'utilizzo di abobe flash 8 e si e bloccato ie chiudendosi e riavviandosi . bah il dow di 3dmark 05 quasi finito da rifare :muro:
TigerTank
20-09-2006, 23:20
Ragazzi ho appena fatto un controllo alla lista di compatibilità (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List) dei software con Vista e devo dire che si comincia a ragionare, per cui a breve lo reinstallerò.
Tra i programmi sono comparsi finalmente delle chicche utili come il Daemon Tools 3.41, il Nero Lite (?), i codecs K-lite dati per completamente funzionanti.
Peccato che invece Pinnacle Studio 10 e Magix Foto su cd e dvd 5 mi abbiano dato dei messaggi di incompatibilità in fase di installazione.
Cmq vi consiglio di utilizzare la lista al link sopra che è molto efficace, aggiornata spesso e vi evita molti rompicapi :)
Qualcuno per caso sa se è possibile installare su Vista una stampante HP Deskjet 3820 e uno scanner Epson Perfection 2480?
CIAO e GRAZIE
P.S. Avete notato che campagne di sconti stanno facendo per Office 2003 e Windows XP? Devono finire le scorte prima del lancio di Vista? :D
P.S. Avete notato che campagne di sconti stanno facendo per Office 2003 e Windows XP? Devono finire le scorte prima del lancio di Vista? :D
beh direi.. :p
Potresti spiegare meglio il problema? Che monitor e che scheda grafica usi? Se è un LCD lo stai usando alla risoluzione nativa? Come è collegato il monitor alla scheda grafica? Te lo fa solo con Vista o anche con XP?
Strano questo problema. Io, come credo tutti gli altri, vedo perfettamente nitido sul mio LCD usando Vista.
USo un LCD Samsung 930 BF in 1024*768 75 hz su un Geforce 6600 GT
ovviamente in XP vedo tutto alla perfezione mentre in vista è tutto non definito, stanca proprio la vista!!! :D
idem io al lavoro, nonstante la configurazione ip sia corretta e i proxy mi riconoscano.
alcuni siti si, altri timeout.
qui a casa invece niente da fare, i modem isdn non me li riconosce (addirittura quello pci non compare nemmeno in gestione periferiche)
vabbeh, aspetto la release finale al limite. peccato però perchè è davvero molto bello.
Installato questa sera.
Ho lo stesso problema.
Questo sito ci mete 6 minuti secchi ad essere caricato.
Il forum invece non lo carica.
Ho provato altri siti: google, tomshardware ecc., niente da fare.
Infine ho caricato puntoinformatico, et-voila, lo carica subito senza fare na piega.
Nessuno ha qualche idea per sta cosa?
Ciauz ;)
ovviamente in XP vedo tutto alla perfezione mentre in vista è tutto non definito, stanca proprio la vista!!! :D
Scusa, ma il 930BF è un 17 o un 19 pollici?
Ciauz ;)
beppecomo
21-09-2006, 04:00
Sono riuscito a installare vista...niente male.
Internet explorer e' molto veloce...si fa un po di fatica inizialmente a ricercare " vecchie funzioni " tipo la visualizzazione delle icone sul desktop....
Questo e' il mio punteggio
http://img178.imageshack.us/img178/8791/untitledwx7.jpg (http://imageshack.us)
tigrottorosso
21-09-2006, 06:00
caspiterina ma che scheda video hai.........??? a me mi da 3,5 in grafica con una GF 6600 256 mb liscia.......il resto e tutto superiore al 5 :cry:
beppecomo
21-09-2006, 06:31
caspiterina ma che scheda video hai.........??? a me mi da 3,5 in grafica con una GF 6600 256 mb liscia.......il resto e tutto superiore al 5 :cry:
una gigabyte 7800gtx a frequenze di default....
tigrottorosso
21-09-2006, 07:39
una gigabyte 7800gtx a frequenze di default....
azz complimenti bella scheda ora capisco xè hai 5.
ciao.
patrik_in
21-09-2006, 08:05
Index di Vista su PC1 nel mio caso:
http://img227.imageshack.us/img227/9568/vistaindex20060921kg3.jpg
Insomma......
Scusa, ma il 930BF è un 17 o un 19 pollici?
Ciauz ;)
il 930 bf è un 19" ;)
x ale1982
stai usando il monitor in risoluzione interpolata, x quello che vedi male...
imposta la sua risoluzione nativa (1280 x 1024 a 60hz) e vedrai come viaggia!
Ciao DADE
azz complimenti bella scheda ora capisco xè hai 5.
ciao.
La mia con le frequenze della pro mi da 4,5 e 5,9 in Aero... :what:
Risolto il problema
Ho lasciato attivato il raid 0, installato il vista da cd, quando si decide su quale hard disk installarlo non carico da floppy nessun drive raid e lo installo sul disco singolo, patte l'installazione.
Finito il tutto vede il controller Raid, dico di installare i driver da floppy e mi installa il tutto.
Solo che il disco singolo me lo vede come se fosse collegato in Pata e non in Sata.
Se vado sul controller Sata di Vista mi dice che il driver funziona ma sul canale primario e secondario non è installato nulla.
Il disco l'ho installato sul canale 4 Sata.
Ciao.
Andrea
Plug&Pray
21-09-2006, 09:03
Scusate la banalità.
Ma Aero è attivato di default o va attivato in qualche modo?
Nessuno che sappia qualcosa riguardo al problema di explorer che non carica i siti ( solo alcuni li visualizza, ma sono pochissimi ) ?.
Ciauz ;)
TigerTank
21-09-2006, 09:06
Nessuno che sappia qualcosa riguardo al problema di explorer che non carica i siti ( solo alcuni li visualizza, ma sono pochissimi ) ?.
Ciauz ;)
Metti Firefox ;)
jokervero
21-09-2006, 09:41
Ciauz ;)
Stesso tuo problema. CI ho perso 3 giorni a cercare di risolvere ma niente. Non è questione di browser nè di IP. Penso a sto punto sia questione di scheda di rete, io ho una VIA.
ma che antivirus siete riusciti ad installare su vista?
avast, kaspersky nn vanno...
si accettano suggerimenti!
TigerTank
21-09-2006, 09:46
Qualcuno per caso ha provato a vedere se l'ultima release di nero 7.5.1.1 funziona su Vista? Grazie
Per il fatto di explorer io non avevo alcun problema con Nforce4.
Per quanto riguarda l'antivirus c'è pure quello EZ etrust che offre 1 anno di licenza gratuita per chi lo usa con Vista. CIAO
tigrottorosso
21-09-2006, 09:47
Ciauz ;)
si metti firefox molto più veloce almeno sul mio pc.........cmq IE7 a me mi apriva tutti i siti ciauz.....
N3V3RM1ND
21-09-2006, 09:50
Mi sono stancato di dirlo ormai... fare una ricerchina prima di fare domande no? :muro:
Basta installare la release beta di avast, e tutto funziona alla grande... ho anche messo il link qui nel thread... usa la funzione di ricerca e trovi il link per scaricarlo... :read: :doh:
monkeygrinder
21-09-2006, 09:53
Caspita ragazzi quanti problemi di navigazione..
Io ho installato Vista sul portatile, appena arrivo in ufficio lo attacco alla rete (con router, firewall, insomma il corredo della classica rete aziendale..) e mi va una scheggia con qualunque sito..:boh:
Più che altro, emule mi va un po più lento che non su Xp, e non sono riuscito in nessun modo a collegare via cavo crossato il mio desktop con Xp al notebook con Vista.. I "metodi tradizionali" non vanno..
Stesso tuo problema. CI ho perso 3 giorni a cercare di risolvere ma niente. Non è questione di browser nè di IP. Penso a sto punto sia questione di scheda di rete, io ho una VIA.
Io ho invece NVIDIA.
Ciauz ;)
Risolto il problema
Ho lasciato attivato il raid 0, installato il vista da cd, quando si decide su quale hard disk installarlo non carico da floppy nessun drive raid e lo installo sul disco singolo, patte l'installazione.
Finito il tutto vede il controller Raid, dico di installare i driver da floppy e mi installa il tutto.
Solo che il disco singolo me lo vede come se fosse collegato in Pata e non in Sata.
Se vado sul controller Sata di Vista mi dice che il driver funziona ma sul canale primario e secondario non è installato nulla.
Il disco l'ho installato sul canale 4 Sata.
Ciao.
Andrea
Ciao, io invece il problema con il raid 0 non lo ho risolto, ho 2 hd in striping e quando provo a installare Vista e arrivo alla maschera dove caricare i driver, non c'e' verso, non mi vede nessuna partizione, niente :muro:
Qualcuno ha qualche idea?
PS ho provato i driver per vista rc1, beta2, quelli di xp segnalati anche nei post precedenti
il 930 bf è un 19" ;)
x ale1982
stai usando il monitor in risoluzione interpolata, x quello che vedi male...
imposta la sua risoluzione nativa (1280 x 1024 a 60hz) e vedrai come viaggia!
Ciao DADE
ma io in XP vedo benissimo a 1024*768
il 1280 non riesco a tenerlo perchè non mi piace così piccolo
secondo me c'è ancora qualcosa che non va nei driver NVIDIA...speriamo negli aggiornamenti
grazie cmq per le indicazioni
patrik_in
21-09-2006, 11:50
Per chi ha come scheda di rete la Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller.
Nel mio caso è la scheda di rete della scheda madre Asus A8V De luxe che equipaggia il PC2 di firma.
Ho installa la Vista RC1 5600 x86 sul PC2, appunto con scheda madre A8V De luxe, e il sistema operativo ha installato come driver della scheda di rete il driver predefinito di Vista.
Vista x86 è installato anche sul PC1, connesso in rete tramite wi-fi (distante dal PC2 circa 7 mt. Con una parete di mezzo).
Effettuando test di velocità nel trasferimento di un file zip da 850 MB tra Vista del PC1 e il PC2, rilevavo un valore di 3,9 MB/sec (megabyte/sec), abbastanza distante dallo std. di 5,5 MB/sec che ottengo con il Windows XP.
Ho installato come driver della scheda di rete Marvell della Asus A8V il driver ultimo scaricato dal sito della Marvell, il yk51x86_b8.56.43 e la velocità di trasferimento dello stesso file da 850 MB, dal PC1 al PC2, è passata dai 3,9 MB/sec ottenuto col driver di Vista all’ottimo valore di 5,8 MB/sec: il 48% in più.
^Robbie^
21-09-2006, 11:55
Mi sono stancato di dirlo ormai... fare una ricerchina prima di fare domande no? :muro:
Basta installare la release beta di avast, e tutto funziona alla grande... ho anche messo il link qui nel thread... usa la funzione di ricerca e trovi il link per scaricarlo... :read: :doh:
Da aggiungere che c'è anche il link alla versione beta che supporta la RC1 in prima pagina :read:
monkeygrinder
21-09-2006, 12:02
ma io in XP vedo benissimo a 1024*768
il 1280 non riesco a tenerlo perchè non mi piace così piccolo
secondo me c'è ancora qualcosa che non va nei driver NVIDIA...speriamo negli aggiornamenti
grazie cmq per le indicazioni
Come fai a vedere benissimo in Xp? :eek:
I monitor lcd, a differenza dei crt, hanno una risoluzione fissa che, per ottenere la migliore qualità di visualizzazione possibile, va rispettata per forza..
Se no ti trovi con la grafica "spalmata", dato che il monitor deve fare una interpolazione dei pixel per adeguarsi alla risoluzione inferiore..
In ogni caso, Vista è molto più flessibile di Xp, parlando del ridimensionamento di caratteri e icone.
Sul notebook a 1280*800, col mio 15,4' wide, mi trovo una meraviglia..
Scusate per la domanda a cui forse avete già dato risposta.
Io avevo scaricato la beta 2 con relativa chiave!
Non ho potuto fare l'installazione in quanto monto dischi in raid.
Ora ho travato un disco su cui fare l'installazionedel RC1 ma mi sono accorto di aver cancellato la mail con il codice.
Come faccio a recuperarlo?
grazie a tutti.
byez
é una cosa banalissima (forse): istalli vista versione ultimate, non metti il codice, quando hai istallato tutto e la rete funziona vai su "registra windowsvista" nel welcome center, metti il profilo passport che hai e l' hai registrato
(almeno, credo)
Non stai usando la risoluzione nativa del monitor, ecco perchè non vedi nitido. Cambia la risoluzione ;)
patrik_in
21-09-2006, 12:18
Altro antivirus che funziona alla grande sul Vista RC1 5600 è AVG:
http://img213.imageshack.us/img213/1527/avgvista20060921jj5.jpg
anche in italiano
pipposanta
21-09-2006, 12:49
Se io installo Windows vista se non sbaglio lui crea una voce nel bootloader, giusto? Quando vorrò disinstallare Windows Vista come farò ad eliminare la voce del bootloader relativa a Vista?
é una cosa banalissima (forse): istalli vista versione ultimate, non metti il codice, quando hai istallato tutto e la rete funziona vai su "registra windowsvista" nel welcome center, metti il profilo passport che hai e l' hai registrato
(almeno, credo)
Versione Ultimate?rc1 intendi.
Ma se non metto il codice me lo fa installare lo stesso?
Qualcuno ha fatto l'installazione utilizzando questo metodo?
Ma possibile che se mi connetto sul sito microsoft con il mio profilo non possa farmi rimandare la mail?
Grazie
Mr.Thebest
21-09-2006, 13:38
Ho notato che qui (http://www.yodahouse.altervista.org/forum/index.php?showtopic=156) potete trovare le ultime build (interne) della microsoft su windows vista
Versione Ultimate?rc1 intendi.
Ma se non metto il codice me lo fa installare lo stesso?
Qualcuno ha fatto l'installazione utilizzando questo metodo?
Ma possibile che se mi connetto sul sito microsoft con il mio profilo non possa farmi rimandare la mail?
Grazie
stiamo parlando della rc1.
se non metti il codice ti chiede di inserire la versione che vuoi istallare, e tu selezioni "vista ultimate".
Una volta che si é istallato e sei connesso, nel "welcome center" avrai un collegamento a "register vista", e ti chiederà l' account passport
stiamo parlando della rc1.
se non metti il codice ti chiede di inserire la versione che vuoi istallare, e tu selezioni "vista ultimate".
Una volta che si é istallato e sei connesso, nel "welcome center" avrai un collegamento a "register vista", e ti chiederà l' account passport
Grande! Grazie mille.
Ma se ho il codice e lo inserisco che versione mi installa?
L'ultimate ha bisogno di dischi ibridi o la funzione di cache non è ancora stata abilitata?
Byez
Grande! Grazie mille.
Ma se ho il codice e lo inserisco che versione mi installa?
L'ultimate ha bisogno di dischi ibridi o la funzione di cache non è ancora stata abilitata?
Byez
se usi il codice, appunto, istalli la ultimate.
per la questione cache, se intendi la sospensione/riavvio rapido, funziona ma ci mette comunque qualche secondo
volevo avvisare la clientela che STEAM e i giochi su steam funzionano ..
naturalmente nn li ho provati tutti, ma sicuramente vanno HL2, CS:S, CS, DOD:S .. altri non li ho provati :D .. se qualcun altro ha modo di provarli .. ci faccia sapere
devil mcry
21-09-2006, 14:13
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! Ho reinstallato vista xke la volta scorsa era senza key , cmq ho solo 3 gg x registrarlo (nn so xke solo 3) e non riesco a fare andare la skeda di rete della mia nf7-s . installo i driver x XP xke per l'nforce 2 non li ho trovati ancora . si installa tutto ma non la skeda di rete . come cavolo faccio ? poi mi esce un dial up penso sia dovuto al fatto che vuole essere registrato . vi prego aiutatemi presto !!!!! L'altra volta andava nn so xke avevo avuto lo stesso problema all'inizio ma non so come si sia risolto !!!! :muro:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! Ho reinstallato vista xke la volta scorsa era senza key , cmq ho solo 3 gg x registrarlo (nn so xke solo 3) e non riesco a fare andare la skeda di rete della mia nf7-s . installo i driver x XP xke per l'nforce 2 non li ho trovati ancora . si installa tutto ma non la skeda di rete . come cavolo faccio ? poi mi esce un dial up penso sia dovuto al fatto che vuole essere registrato . vi prego aiutatemi presto !!!!! L'altra volta andava nn so xke avevo avuto lo stesso problema all'inizio ma non so come si sia risolto !!!! :muro:
connettiti via modem 56K :asd:
devil mcry
21-09-2006, 14:16
nn ho un 56k e poi vorrei una risp seria perfavore ...
posso nascondere la partizione di vista a xp e viceversa ?è urgente per favore aiutatemi :help: :help:
posso nascondere la partizione di vista a xp e viceversa ?è urgente per favore aiutatemi :help: :help:
Gestione Computer > partizione che NON ti interessa > togli la lettera di unità(D:, E:, ecc...). Il disco c'è ma non si vede(la partizione ovviamente)... :D
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie a un altra cosa, cosi facendo l' antivirus non me la scansione l' unita nascosta, i virus non possono duplicarsi nell' altra unita e non c'è nessun collegamento tra i due sistemi giusto?
monkeygrinder
21-09-2006, 14:29
Considerazione personale dopo un pò di settimane di uso delle varie beta 1, 2 e RC-1..
Microsoft ha imbroccato un OS per una volta!
E chi ci vede solo una nuova interfaccia grafica animata e con le trasparenze, vuol dire che non ci ha capito nulla..
Dall'UAC (che ogni tanto rompe in effetti un po..), al goduriosissimo esplora risorse rinnovato, al photo album che ha rimpiazzato l'acdsee che ho sempre usato.. Tutto una gioia per gli occhi, per l'utilizzo e per la stabilità..
Non vedo l'ora che esca in versione retail e, se evitano di farlo pagare un occhio finisce che me lo compro pure..
Vista, il primo vero sistema operativo di Microsoft..
Gli altri non è che operassero un granchè bene.. :D
si paùrlava della versione ufficiale a fine ottobrese esce una versione rc2 col caz** esce ad ottobre.A me non fa differenza se ritarda ancora, tutto sommato noi la stiamo già usando e più ritarda più migliora, quindi a sto punto preferirei scaricare beta fino a giugno, così da avere ogni mese un sistema operativo con funzioni nuove e sempre meno bug ;)
Spero davvero in un posticipo a gennaio per la RTM :cool:
Il Gadgest migliore per la barra a dx(scaricabile ad internet) è "Terror Alert" che ti indica il livello di rischio per attacchi terroristici!!! :DDove posso scaricare gadgets? Magari un sito tranquillo, quello ufficiale non mi è piaciuto l'ultima volta che sono entrato :( :p
UPDATE: sono riuscito a darmi il permesso per vedre quelle cartelle, ma non riesco a capire dove sta il file.Mi diresti come hai fatto? :stordita:
quali codec divx e xvid consigliate?K-Lite Mega Codec Pack
Installalo deselezionando XviD tra i DirectShow e ti funzionerà tutto alla perfezione
Ma Aero è attivato di default o va attivato in qualche modo?Se vedi le finestre trasparenti è attivato :p
Altrimenti devi selezionare il tema Vista Premium (mi pare) da
Personalizza Desktop > Theme > Advanced (o una cosa simile :stordita: )
Se io installo Windows vista se non sbaglio lui crea una voce nel bootloader, giusto? Quando vorrò disinstallare Windows Vista come farò ad eliminare la voce del bootloader relativa a Vista?Installi Vista BootPro su XP o su Vista e rimuovi il boot loader
pensavo di istallare il basic... non é meglio non appesantire subito con tutti i codec?
mmm, prima o poi li dovrai installare, quindi tantovale installare il Mega :sofico:
Daemon Tools 4.03 funziona su Vista
Almeno così dice il sito ufficiale: http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=ViewCategory&catid=5
per la questione cache, se intendi la sospensione/riavvio rapido, funziona ma ci mette comunque qualche secondo
No parlavo della cache aggiuntiva per la lettura e scrittura del disco o una cosa del genere che avevo letto! Mi pare che si chiami EMD.
devil mcry
21-09-2006, 15:09
dai ragazzi aiuto come faccio con il network dell'nforce 2 ?
Stigmata
21-09-2006, 15:18
Vista, il primo vero sistema operativo di Microsoft..
Gli altri non è che operassero un granchè bene.. :D
perchè, 2kSP4 o XPsp2 ti hanno mai dato problemi?
aspettimo un po' a giudicare, questa è solo, seppur molto promettente, RC.
Domandina:
Ho installato su un computer di prova " vista RC1 " sopra a " windows xp ".
Ho notato che Vista ha salvato tutto il vecchio sistema su una cartella chiamata " windows old ".
Sapete se si può tornare indietro?, o meglio, sapete se posso ripristinare " windows xp "?.
Se si, come?
Grazie
Ciauz ;)
Domandina:
Ho installato su un computer di prova " vista RC1 " sopra a " windows xp ".
Ho notato che Vista ha salvato tutto il vecchio sistema su una cartella chiamata " windows old ".
Sapete se si può tornare indietro?
Se si, come?
Grazie
Ciauz ;)
Con bel format sicuramente al 100 % :D :D :D
devil mcry
21-09-2006, 16:20
io provo a riformattare . vediamo se va a posto dopo :(
Mr.Thebest
21-09-2006, 16:26
Windows Vista build 5712 screenshots qui (http://www.yodahouse.altervista.org/forum/index.php?showtopic=156).
adario73
21-09-2006, 16:31
ciao a tutti,
finalmente microsoft mi ha mandato l'email di partecipazione ( manco se fosse un matrimonio :D ) alla RC1 di windows vista, e mi ha mandato anche il seriale.
Ma poi sul sito ho visto che ci sono le 2 versioni a 32 e 64 bit.
Io, non avendo l'ADSL, ho chiesto ad un amico di scaricarle tutte e due, ma il seriale e' lo stesso per entrambe ?
Provero' quanto prima la versione a 64 bit sul pc in sign, speriamo bene :D
Mr.Thebest
21-09-2006, 16:32
ciao a tutti,
finalmente microsoft mi ha mandato l'email di partecipazione ( manco se fosse un matrimonio :D ) alla RC1 di windows vista, e mi ha mandato anche il seriale.
Ma poi sul sito ho visto che ci sono le 2 versioni a 32 e 64 bit.
Io, non avendo l'ADSL, ho chiesto ad un amico di scaricarle tutte e due, ma il seriale e' lo stesso per entrambe ?
Provero' quanto prima la versione a 64 bit sul pc in sign, speriamo bene :D
Certo, è lo stesso.
le immagini su quel forum della nuova release sono minuscole.. :(
Smileface
21-09-2006, 16:41
scusate, ho letto male, oppure la ms rilascerà anche la RC2 prima della RTM???
un'altra cosa, ho visto dagli screenshot che la 5712 viene considerata una pre-RC1, ma com'è possibile???? La nostra RC1 è la 5600.... ...mi sono perso qualche cosa? :mbe: :mbe:
Segue due strade di sviluppo...serie 56 e serie 57 (non pubbliche...) :D :D ...per allungare la minestrina.. :gluglu:
Cmq che facciano uscire una RC2...RC 3...RC 4...MEGLIO...almeno non ci si ritrova pc che fanno il ruttino :rotfl: :D :D
SU PI di oggi, è uscito questo articolo (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1657119&r=PI) che fa un pò accaponare la pelle già adesso :D
Mr.Thebest
21-09-2006, 16:56
scusate, ho letto male, oppure la ms rilascerà anche la RC2 prima della RTM???
un'altra cosa, ho visto dagli screenshot che la 5712 viene considerata una pre-RC1, ma com'è possibile???? La nostra RC1 è la 5600.... ...mi sono perso qualche cosa? :mbe: :mbe:
La nostra RC1 da quello che ho capito io si basa sulla build 5715.
Comunque potete chiedere all'ingannatore.
Mr.Thebest
21-09-2006, 16:57
Segue due strade di sviluppo...serie 56 e serie 57 (non pubbliche...) :D :D ...per allungare la minestrina.. :gluglu:
Cmq che facciano uscire una RC2...RC 3...RC 4...MEGLIO...almeno non ci si ritrova pc che fanno il ruttino :rotfl: :D :D
SU PI di oggi, è uscito questo articolo (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1657119&r=PI) che fa un pò accaponare la pelle già adesso :D
La serie 56 è terminata, stanno andando avanti con la 57.
Mr.Thebest
21-09-2006, 16:58
le immagini su quel forum della nuova release sono minuscole.. :(
cliccaci sopra
Certo, è lo stesso.
e pensandoci questa cosa, di avere un seriale unico per le due versioni, é ottima: non appena i programmi/giochi che utilizzo passeranno a 64bit, non devo ricomprarmi un s.o. o chiedere l' aggiornamento, basta istallarlo.
Oppure, con una sola key ho sia il 32bit che il 64bit (finché non potrò fare il salto al 100%) perché entrambi potranno convivere nel pc (tanto, un solo s.o. é acceso per volta)
Anche io ho ricevuto il download della RC1.
Dopo diversi tentativi, ho provato a impostare diversamente il BIOS, visto che mi dava "error 12" per un insufficienza di risorse per la scheda video.
Ho provato prima la X64, ma dava alcuni errori di compatibilità, con l'audio!!!
Ho provato poi la 32bit e sembra funzionare MOLTO BENE.
Configurazione:
xpc shuttle st20g5
amd Venice 3000 64 bit
1 Gb RAM Corsair DDR 400
HD SATA RAID 1 Maxtor
Nvidia 6800 GT PNY
non capisco perchè ricorrere a NERO quando alla fine con il supporto interno si può masterizzare DVD, CD, di qualsiasi fattura, con il classico COPIA INCOLLA e visto che per il ripping dei CD si può usare WINPLAYER che traduce direttamente in MP3...!!!
la grafica AERO è spettacolare. molto piacevole. utilità? di sicuro gli effetti sono notevoli. quello che gli dà un senso sono le preview delle immagini contenute nelle cartelle... e un visualizzatore di photo decisamente accattivante.
le periferiche sono state riconosciute tutte correttamente.
peccato per le applicazioni in opengl che nonostante l'installazione (un po' problematica) dei driver NVIDIA non sono esattamente come dovrebbero.
l'antialiasing provoca delle deformazioni nel 3D.
gli effetti shader 3.0 non sono corretti, come per esempio ho notato una volta installato far cry.
autocad funziona egregiamente, mentre 3dstudio max solo con l'emulazione software. niente directx, niente opengl!!!
i visualizzatori di immagini e i text editor vanno a gonfie vele.
dvdshrink per esempio viene installato senza problemi.
per le periferiche, devo testare la broadcom ethernet dello shuttle, che è installata ma non configurata... ancora...
non ho provato stampanti, ne fotocamere digitali.
le classiche chiavette dati vengono invece riconosciute.
direi che come RC1 è notevole.
molto stabile... seppur sia consigliabile svolgere un applicazione alla volta.
beato DUAL CORE!!! Infatti il punteggio finale è di soli 3.7 punti, per via del procio!!! poichè gli altri dati sono al di sopra del 5...
Quello che non capisco ancora è la side bar.
Se venisse integrata nei programmi sarebbe UTILE...
ora è solo un accessorio
e pensandoci questa cosa, di avere un seriale unico per le due versioni, é ottima: non appena i programmi/giochi che utilizzo passeranno a 64bit, non devo ricomprarmi un s.o. o chiedere l' aggiornamento, basta istallarlo.
Oppure, con una sola key ho sia il 32bit che il 64bit (finché non potrò fare il salto al 100%) perché entrambi potranno convivere nel pc (tanto, un solo s.o. é acceso per volta)
:mbe: non vorrei rovinarti la festa...ma non penso che le versioni finali. 32 e 64..accetteranno lo stesso seriale :p ...il seriale oltretutto non è neppure obbligatorio metterlo...se non metti nulla ora come ora ti fa scegliere quale versione installare e durano tutte 15 gg...
Tale cosa vale ora per le versioni beta e RC1 ...il seriale che hai serve a mettere la ultimate ed eventualmente attivarla per la durata fino al 2007...
In un dvd ci sono le varie versioni: ognuna sarà sbloccabile acquistando i vari upgrade..almeno penso avvenga così ;)
Su un PC puoi mettere solo una versione licenziata....cioè o acquisti due licenze o un solo so. ;)
cliccaci sopra
non va, dev'essere IE7..
devil mcry
21-09-2006, 18:18
fatto , bastava nn installare i driver x la skeda di rete
devil mcry
21-09-2006, 18:29
oggi 700 pti cn la 6800gt e vista :D loool al 05 ovviamente
Ragazzi una domanda... la versione di Vista che verrà lanciata a novembre, quella per i clienti Volume licence, sarebbe quella che i produttori di computer dovrebbero installare sui loro prodotti? Cioè la OEM? :confused: Vorrei comprare un notebook e vorrei capire se i primi con Vista preinstallato usciranno a novembre o a gennaio.
Altra cosa: sapete nulla di questi coupon per aggiornare gratuitamente a Vista?
http://puntodivista.wordpress.com/2006/08/11/microsoft-e-i-produttori-oem-offriranno-coupon-gratis-per-aggiornarsi-a-vista/
E' vero? L'iniziativa, se fosse vera, sarebbe ottima nel caso in cui la versione OEM non dovesse uscire entro natale, perché a quel punto non avrebbe senso comprare un pc in autunno e pagare la licenza di XP quando nell'arco di poche settimane dovrebbe uscire Vista...
devil mcry
21-09-2006, 18:52
l'RC1 registrata non scade piu giusto?
raga aiuto,
ke driver devo mettere per usare in raid i 2 raptor? su una dfi lan party
ho provato gli ultimi per vista rc1 ma non ci sono nello zip i driver.
ora se provo a installare mi vede solo un HD , e poi se provo ad installare mi da questo errore :
windows is unable to finda system volume that meets its criteria for installation.
ke faccio? :(
grazie ciao
Mr.Thebest
21-09-2006, 19:01
l'RC1 registrata non scade piu giusto?
Scade l'hanno prossimo se non ricordo male.
devil mcry
21-09-2006, 19:13
fine 2007?
fine 2007?
Giugno, ma non ricordo se all'inizio o alla fine...
N3V3RM1ND
21-09-2006, 19:16
perchè, 2kSP4 o XPsp2 ti hanno mai dato problemi?
aspettimo un po' a giudicare, questa è solo, seppur molto promettente, RC.
Veramente, seppur molto stabile, XP sp2 non è esente da bug, e sicuramente è molto più fallace dal punto della sicurezza... 2kSP4 non ne parliamo proprio... ho ringraziato zio Bill persino di XP liscio, rispetto a quello... pc vecchi, inchiodati e lentissimi con 2kSP4, hanno acquistato nuova vita e si sono velocizzati con XP...
Non capisco cosa ci sia di strano... :mbe: è lo starting innovation tour, una delle tante iniziative Microsoft di confronto con gli operatori del settore... io sono già iscritto per l'appuntamento di Bologna... :D
raga aiuto,
ke driver devo mettere per usare in raid i 2 raptor? su una dfi lan party
ho provato gli ultimi per vista rc1 ma non ci sono nello zip i driver.
ora se provo a installare mi vede solo un HD , e poi se provo ad installare mi da questo errore :
windows is unable to finda system volume that meets its criteria for installation.
ke faccio? :(
grazie ciao
up
raga è urgente , sciruramente sapete come fare :muro:
stilius66
21-09-2006, 19:34
non va, dev'essere IE7..
No, non è che non va, è solo che non devi cliccare sul link alla destra ma sopra la scritta IMG alla sinistra dello stesso :-)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.