View Full Version : Aspettando Windows Vista
Si, se non hai spazio abbastanza su C: allora usa un'altra unità interna o esterna (mal che vada trova un secondo HD da montare nel pc...)
L'importante è che tu non salvi niente sul disco D: finchè non hai recuperato tutti i dati recuperabili! ;)
A.
Sto recuperando i file pian piano. Ma sono tutti chiamati "cluster xxxxxxxx" (dove xxxxxxxx è un numero). Sono migliaia. Mica posso controllarli uno ad uno. Come posso recuperare il nome originario del file?
[EDIT] Sto notando che tutti i 4610 file sono da 1,43 mb. Perché?
Scusate ancora per l'OT.
Questa dovrebbe essere la musichina di avvio. :)
http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=DF741DF643E63EB9
un saluto a tutti :) il mio primo post dopo mesi che vi leggo^^..
allora,ho installato Vista in una partizione,130 giga,versione RC1,build 5600.
ad oggi l'unica cosa che non gira è nero 6,per il resto,game(oblivion gira con più frame che con xp,flight simulator idem,wold of warcraft gira da dio)ok,programmi quasi tutti ok,a parte trovare un antivirus che sia compatibile(alla fine ho messo avast)non ho avuto grandi problemi.
x i driver sono rimasto colpito da come Vista li cerchi velocemente,ho fastweb linea via wireless,2 minuti e navigavo perfettamente.
devo dire che mi ci sono così abituato che quando uso xp,bè,mi passa la voglia :D .
Ecco una foto della RTM ma del 30/10/2006
http://www.thehotfix.net/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=540
BELLOOOO!!!
il fatto che sia in russo (credo) fa ben sperare che abbiano aggiunto anche tutte le lingue e quindi anche l'italiano :D
un saluto a tutti :) il mio primo post dopo mesi che vi leggo^^..
allora,ho installato Vista in una partizione,130 giga,versione RC1,build 5600.
ad oggi l'unica cosa che non gira è nero 6,per il resto,game(oblivion gira con più frame che con xp,flight simulator idem,wold of warcraft gira da dio)ok,programmi quasi tutti ok,a parte trovare un antivirus che sia compatibile(alla fine ho messo avast)non ho avuto grandi problemi.
x i driver sono rimasto colpito da come Vista li cerchi velocemente,ho fastweb linea via wireless,2 minuti e navigavo perfettamente.
devo dire che mi ci sono così abituato che quando uso xp,bè,mi passa la voglia :D .La Nero ha dichiarato che rilascerà un aggiornamento per Vista solo dopo l'uscita della versione commerciale. In ogni caso, mi pare che la versione 5 o la 6 dovrebbe funzionare lo stesso! La 7 sicuramente no.
Questa dovrebbe essere la musichina di avvio. :)
http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=DF741DF643E63EB9
dice
Error
The link you have clicked is not available.
:(
dice
Error
The link you have clicked is not available.
:(
Allora scarica questo, oltre al suono d'avvio ci sono anche le icone/walls. :)
http://rapidshare.com/files/2110595/6000.rar.html
ma anche per la rtm ci sarà un key per testarla valido fino a giugno? oppure lo faranno valido solo per un mese?
redblack2
06-11-2006, 00:13
Raga chi come me ha avuto problemi nel passare dalla RC1 alla RC2 mi spieghi come ha fatto a risolverlo..grazie..
RedLabel
06-11-2006, 00:14
mi sembra che tra i requisiti minimi del Windows Vista ci sia un HD da almeno 40gb...aumenta la partizione ad esso dedicata e facci sapere ;)
ero io in errore cmq può servire in casi di piccole partizioni di prova...
info prese dal sito microsoft:
Requisiti di sistema minimi supportati per Windows Vista :
Processore Processore 800 MHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) 1
Memoria di sistema 512 MB
Memoria grafica - GPU SVGA (800x600)
HDD 20 GB - Spazio disponibile HDD 15 GB
Unità ottica Unità DVD-ROM 2
Audio -
Internet -
:read:
Per chi vuole il set di icone finale (non sono tutte ma ce ne sono tante nuove), beccatevi questo direttamente dalla 6000 (c'è anche un paio di suoni):
http://rapidshare.com/files/2110595/6000.rar.html
Scusa ma c'è un modo di installarle tutte in automatico anche su xp per dire, oppure bisogna scompattarle, guardarle e installarle tutte manualmente?? :confused:
mbenecchi
06-11-2006, 09:54
quanto lo schifo il tedesco e tutti i suoi derivati :mad: ( si capisce che la mia ragazza è tedesca vero?!)
scusate l' OT!
avevo capito l'auto tedesca :sofico:
N3V3RM1ND
06-11-2006, 09:55
La Nero ha dichiarato che rilascerà un aggiornamento per Vista solo dopo l'uscita della versione commerciale. In ogni caso, mi pare che la versione 5 o la 6 dovrebbe funzionare lo stesso! La 7 sicuramente no.
Veramente l'ultimo Nero è perfettamente compatibile con Vista... installato dal sottoscritto.
ero io in errore cmq può servire in casi di piccole partizioni di prova...
info prese dal sito microsoft:
Requisiti di sistema minimi supportati per Windows Vista :
Processore Processore 800 MHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) 1
Memoria di sistema 512 MB
Memoria grafica - GPU SVGA (800x600)
HDD 20 GB - Spazio disponibile HDD 15 GB
Unità ottica Unità DVD-ROM 2
Audio -
Internet -
:read:Non eri in errore. Allorquando ho scaricato non ricordo se la Beta 2 o RC-1, mi era stato suggerito dal sito d'avere un Hard Disk da almeno 40 GB, con però 15 Giga liberi. Forse hanno cambiato le informazioni tecniche.
Veramente l'ultimo Nero è perfettamente compatibile con Vista... installato dal sottoscritto.Davvero? Allora, è stata rilasciata lo stesso una nuova versione! Wow. Quella di un mese fa riportava una scritta simile a quella che ho detto sopra. Allora, devo fare un download d'aggiornamento :D
Secondo fonti e roumors....semi attendibili :O ..OGGI è il gran giorno per tutti i fanatici di VISTA: verrà rilasciata agli OEM la RTM si di vista ma anche di OFFFICE :D
Ci sono alcune clausole però alquanto comiche:
1) gli OEM potranno iniziare a vendere le Licenze a Volume solo dal 18 Novembre...ma al pubblico solo da 30 gennaio 07! :D
Ossia HP riceverà le licenze in questi gg...farà pc con installato vista...lo potrà iniziare a distribuire alle grandi catene...ma quest'ultime non potranno venderli se non dal 30 gennaio.... :D :D :D :D
Secondo fonti e roumors....semi attendibili :O ..OGGI è il gran giorno per tutti i fanatici di VISTA: verrà rilasciata agli OEM la RTM si di vista ma anche di OFFFICE :D
Ci sono alcune clausole però alquanto comiche:
1) gli OEM potranno iniziare a vendere le Licenze a Volume solo dal 18 Novembre...ma al pubblico solo da 30 gennaio 07! :D
Ossia HP riceverà le licenze in questi gg...farà pc con installato vista...lo potrà iniziare a distribuire alle grandi catene...ma quest'ultime non potranno venderli se non dal 30 gennaio.... :D :D :D :D
No, tanto varrebbe distrubuire le oem ora.. I pc con vista oem preinstallato sono già vendibili dal 18 Novembre. Le licenze retail installabili separatamente su qualsiasi pc solo da gennaio.
No, tanto varrebbe distrubuire le oem ora.. I pc con vista oem preinstallato sono già vendibili dal 18 Novembre. Le licenze retail installabili separatamente su qualsiasi pc solo da gennaio.
esatto
Ci sono delle voci che il Bootscreen rimarrà tale quale che si è visto fin'ora, ovvero schermata nera con la barra verde. Che barba.
Non che me ne freghi tanto (tanto visto che di default Vista va in Standby anzichè spegnersi, la maggior parte non la vedrà nemmeno quella schermata), però caspita, assumere un poero designer che la cambi leggermente dai tempi di XP...
http://img299.imageshack.us/img299/7236/loljy2.th.jpg
che ne pensate???
Scusate, sono un pò duro di comprendonio, ma questa versione rtm equivale alla definitiva? Ed a quale versione di Vista?
http://img299.imageshack.us/img299/7236/loljy2.jpg
che ne pensate???
http://img299.imageshack.us/img299/7236/loljy2.th.jpg
che ne pensate???
non si vede nulla
non si vede nulla
lo so avevo sbagliato ed ho correto
guarda ora...
ragazzi ma la rc2 a 64bit ha problemi rispetto alla versione a 32?
sembra l'RTM..
ultimamente sto cambiando molto
nn sono come tutti gli esseri umani che amano gatti e cani come animali
io amo molto il mulo
huahauhauahuahauhauhau
scusate l'off topic
ragà,qualcuno che mastica bene l'inglese puo farmi un riassunto del gestore delle partizioni di windows vista?vorrei dividere il disco e non vorrei far cacchiate,grazie.
P.S.
Programmi non funzionanti da aggiungere in prima pagina.
"hard disk manager 6.0" della paragon.
"power dvd 6"conflitti con "aereo"funziona ma non lo fà disinstallare.
"Kmplayer"lettore multimediale eseguibile da cartella,conflitto con "aereo" ma funzionante,ciao.
ShadowThrone
06-11-2006, 13:07
ultimamente sto cambiando molto
nn sono come tutti gli esseri umani che amano gatti e cani come animali
io amo molto il mulo
huahauhauahuahauhauhau
scusate l'off topic
:asd:
ragà,qualcuno che mastica bene l'inglese puo farmi un riassunto del gestore delle partizioni di windows vista?vorrei dividere il disco e non vorrei far cacchiate,grazie.
P.S.
Programmi non funzionanti da aggiungere in prima pagina.
"hard disk manager 6.0" della paragon.
"power dvd 6"conflitti con "aereo"funziona ma non lo fà disinstallare.
"Kmplayer"lettore multimediale eseguibile da cartella,conflitto con "aereo" ma funzionante,ciao.La Sound Blaster Audigy s'installa solo nel Vista a 32 bit, ma non permette l'avvio del programma Creative Surround Mixer.
Con Windows a 64 bit, ci si deve avvalere solo dei file sul sito Creative in versione Beta.
ancora una volta niente fonti 100%...
speriamo bene
io continuo a cavalcare il mio bel mulo
Scusa ma c'è un modo di installarle tutte in automatico anche su xp per dire, oppure bisogna scompattarle, guardarle e installarle tutte manualmente?? :confused:
up up!! :D
marco79ta
06-11-2006, 14:04
Ecco le foto della RTM.
Guardate le nuove icone
http://foto.rambler.ru/users/aleksey1/6/
Ecco le foto della RTM.
Guardate le nuove icone
http://foto.rambler.ru/users/aleksey1/6/
mi piacciono di piu quelle vecchie
Ippo 2001
06-11-2006, 14:53
finalmente oggi ho avuto un po di tempo per istallare VISTA sul mio nuovo dell ... purtroppo sono rimasto con la RC1 ... ma mi sembra che vada ... per ora ho messo demon tools, office 2007, msn live messenger ...
p.s. c'e' il modo di updatare alle versioni successive ???
qui di seguito elenco i programmi che istallo e che funzionano ... magari fanno comodo a qualcuno.
- O&O defrag V8 professional (8.0 build 1398)
Sorry...visti i più post di jay pensavo si potesse accennare qualcosa...sorry di nuovo!
marco79ta
06-11-2006, 15:21
Oggi office 2007 va in gold
http://www.microsoft.com/presspass/press/2006/nov06/11-062007OfficeRTMPR.mspx
II ARROWS
06-11-2006, 15:23
Guarda, questi messaggi in codice proprio non li decifrerà mai nessuno...
Ehm, salve a tutti!
Jay cavalco anch'io.. tu a che punto del viaggio sei?
con tutto il rispetto, ma post come il tuo non faranno altro che provocare la chiusura di un ottimo thread...
1)- Nessun accenno alla dimensione del file, tipo di file o quant'altro dato che un betatester riceve da Microsoft tutto il necessarrio per installare un programma beta
ShadowThrone
06-11-2006, 15:48
La Sound Blaster Audigy s'installa solo nel Vista a 32 bit, ma non permette l'avvio del programma Creative Surround Mixer.
a me funge.... con gli ultimi driver non ho manco il bug del 5.1 nel pannello di controllo ma 2.1 reale.
Ehm, salve a tutti!
14% bloccato perche ho trovato un albero (nn c'è la fonte al 100%)
14% bloccato perche ho trovato un albero (nn c'è la fonte al 100%)
Ancora con sti discorsi....RTM vuol dire versione finale a PAGAMENTO :muro:
Siamo in un forum pubblico...e se all'atto dell'adesione non lo avete fatto (come penso..) siete pregati di andarvi a rileggere il REGOLAMENTO.... :muro: :rolleyes:
e normale avere tutta questa memoria occupata con il processore al 3%?
immagine in allegato,ciao.
Ehm, salve a tutti!
il tuo primo reply qui e posti una cosa simile?
ma il regolamento lo hai letto?
se chiudono il topic, ottimo, per colpa tua che famo?
ti si viene a cercare forse?
evitate please, usate i piemme se siete incontinenti.
Ippo 2001
06-11-2006, 16:11
a me ne ciuccia circa 640 MB a sistema liscio ...
nnamo bene......... :doh:
A me Nero (anche l'ultima versione) mi crea problemi (gia segnalati "qualche" pagina indietro).
Ancora con sti discorsi....RTM vuol dire versione finale a PAGAMENTO :muro:
Siamo in un forum pubblico...e se all'atto dell'adesione non lo avete fatto (come penso..) siete pregati di andarvi a rileggere il REGOLAMENTO.... :muro: :rolleyes:
RTM a pagamento???
mmm...sei sicuro di quello che dici???
RTM a pagamento???
Anche se fosse gratis, cosa che non è, sarebbe comunque illegale scaricarla da qualsiasi client non Microsoft. Pirataria con pena penale e civile.
più ram fisica trova e più si "spaparanza" :D ...penso tuttavia sia normale e non dmenticate ha ancora il codice debug (parlo di RC1 e Rc2 ufficiali e pubbliche...)...almeno spero :D
RTM a pagamento???
certo che si: RTM è la versione finale del prodotto che potrai acquistare, se lo vorrai, a partire dal 30 gennaio 07...nelle sue varie fauture ;)
più ram fisica trova e più si "spaparanza" :D ...penso tuttavia sia normale e non dmenticate ha ancora il codice debug (parlo di RC1 e Rc2 ufficiali e pubbliche...)...almeno spero :D
RC1 build 5600 :O
fede1983
06-11-2006, 16:37
Quindi a noi beta tester la RTM non sara mai distribuita da microsoft connect? Che brutto! Pensavo di poterla provare, dopo che mi sono installato per mesi beta di ogni tipo sul pc.... :mad:
Ai tempi di windows xp mi ricordo che alla fine addirittura mi regalarono windows xp professional retail, inviandomelo a casa.......oggi manco mi fanno provare la versione definitiva!
L'unica speranza resta quella di vincere il viaggetto in usa visto che non mi sn mai fatto spedire supporti a casa e ho scaricato tutto dal sito......sperem.... :D :cool:
Hei hei hei!
Vorrei sottolineare (e lo ripeto per l'ennesima ED ULTIMA volta in questa discussione... ) a voi signori che solo il canale ufficiale Microsoft è consentito.
Quindi riponete i vostri muli nelle stalle perchè:
NON accetto post che parlano di come, dove, quando, perchè, chicchessia etc etc scaricare una qualsiasi versione di Vista ( compresa la RTM) che non sia un link riconducibile al sito Microsoft-
Nello specifico nessuno di voi, in questo forum, è autorizzato ad avere una RTM e l'eventuale distributore, azienda o cmq rivenditore deve IN OGNI CASO sottostare alle regole imposte nell'annuncio in rilievo in ogni sezione del forum
SONO STATO CHIARO?
fede1983
06-11-2006, 16:40
quindi mi confermi che la rtm non verrà distribuita ai beta tester?
quindi mi confermi che la rtm non verrà distribuita ai beta tester?
Se verrà distribuita lo sarà solo ad un sottogruppo.
fede1983
06-11-2006, 16:49
Definito come? I beta tester piu attivi?
Definito come? I beta tester piu attivi?
No, quelli che pagano per esserlo :oink:
La RTM (release to manufacturing) non è una RC (release candidate) quindi non ha più margini di sviluppo, non vedo per quale motivo Microsoft intende farla testare a tutti i suoi betatester, se ciò accadrà ci regoleremo di conseguenza.
In ogni caso, per ora non ci sono comunicazioni che riguardano i tester quindi il discorso è chiuso.
Quello che posso dire in aggiunta riguarda Office, non sò però se il discorso sarà esteso anche a Vista.
La RTM di O2007 è stata consegnata ad un ristretto e selezionato gruppo di betatester ma solo per validare la qualità del prodotto.
marco79ta
06-11-2006, 16:57
Ecco le foto della RTM di Office 2007
http://www.winsupersite.com/showcase/office2007_gallery_01.asp
ehm,psiche,scusa se lo chiedo,ma pare che nessuno lo voglia\possa andare a vedere,potresti dare un occhiata al gestore delle partizioni di windows vista?ovviamente se lo stai testando,e dirmi se funziona come quello di xp? son un pò digiuno in inglese :muro:
N3V3RM1ND
06-11-2006, 17:02
ehm,psiche,scusa se lo chiedo,ma pare che nessuno lo voglia\possa andare a vedere,potresti dare un occhiata al gestore delle partizioni di windows vista?ovviamente se lo stai testando,e dirmi se funziona come quello di xp? son un pò digiuno in inglese :muro:
Gor, bello di papà... :asd: cosa vuoi sapere di preciso? :D
Gor, bello di papà... :asd: cosa vuoi sapere di preciso? :D
azz..........hai 70 anni? :eek: :sofico:
scherzi a parte,vorrei sapere se posso ridurre la partizione del disco e crearne una nuova senza distruggere i dati,avevo provato con harddisk manager della paragon ma non lo lancia,ciao.
fede1983
06-11-2006, 17:12
La RTM (release to manufacturing) non è una RC (release candidate) quindi non ha più margini di sviluppo, non vedo per quale motivo Microsoft intende farla testare a tutti i suoi betatester, se ciò accadrà ci regoleremo di conseguenza..
Il motivo è che dopo mesi di test e prove, che hanno aiutato (gratis) microsoft a creare un prodotto migliore, sarebbe simpatico permettere di far vedere agli amici che ti hanno aiutato, la versione finale del prodotto.
Infatti, ripeto, anni fa quando partecipai alla beta di xp, alla fine non solo mi fecero provare la versione finale, ma mi spedirono a casa una copia retail di windows xp pro che uso tuttora.
Non dico che ora debbano regalare la ultimate a tutti i beta tester, ma dargli 180 giorni x giocherellare con vista finale trovo antipatico, seppur legittimo, negarglieli.
Hei hei hei!
Vorrei sottolineare (e lo ripeto per l'ennesima ED ULTIMA volta in questa discussione... ) a voi signori che solo il canale ufficiale Microsoft è consentito.
Quindi riponete i vostri muli nelle stalle perchè:
NON accetto post che parlano di come, dove, quando, perchè, chicchessia etc etc scaricare una qualsiasi versione di Vista ( compresa la RTM) che non sia un link riconducibile al sito Microsoft-
Nello specifico nessuno di voi, in questo forum, è autorizzato ad avere una RTM e l'eventuale distributore, azienda o cmq rivenditore deve IN OGNI CASO sottostare alle regole imposte nell'annuncio in rilievo in ogni sezione del forum
SONO STATO CHIARO?
no :D
N3V3RM1ND
06-11-2006, 17:38
azz..........hai 70 anni? :eek: :sofico:
scherzi a parte,vorrei sapere se posso ridurre la partizione del disco e crearne una nuova senza distruggere i dati,avevo provato con harddisk manager della paragon ma non lo lancia,ciao.
Ti confermo (l'ho appena fatto e mi sono divertito tantissimo a farlo :sofico: ) che puoi ridurre la dimensione di una partizione, crearne una nuova ed usarla senza nessuna perdita di dati.
Pensa che l'ho fatto sulla partizione dove è installato Vista, quindi persino una partizione di sistema. Tutto fatto in tempo reale, senza riavvii e con una velocità strabiliante :eek:
II ARROWS
06-11-2006, 17:49
Sì, la risposta vale anche per il tizio di due messaggi dopo.
Vista utilizza più RAM che può per accellerare la gestione del sistema e delle applicazioni. Detto in soldoni.
Ma qualcuno può scriverlo nel primo post? E' snervante trovare uno che lo chiede ogni 2 pagine!
Ti confermo (l'ho appena fatto e mi sono divertito tantissimo a farlo :sofico: ) che puoi ridurre la dimensione di una partizione, crearne una nuova ed usarla senza nessuna perdita di dati.
Pensa che l'ho fatto sulla partizione dove è installato Vista, quindi persino una partizione di sistema. Tutto fatto in tempo reale, senza riavvii e con una velocità strabiliante :eek:
grazie,ora provo.
P.S.
perche non descrivi passo passo l'operazione? :stordita: :mc:
Ciao Nevermind , con che sw questo ?
Io utilizzavo nel passato partition magic 8 ....
ciao
potreste darmi una mano, ho istallato oggi vista ma ho un problema con le scritte che risultano piu' spesse e leggermente sfocate , come se fosse attivati il clear type. Si puo' fare qualcosa per modificarle.
ciao e grazie
N3V3RM1ND
06-11-2006, 18:11
grazie,ora provo.
P.S.
perche non descrivi passo passo l'operazione? :stordita: :mc:
Ho cliccato di destro sulla partizione da restringere, ho scelto l'opzione "Shrink Volume" e ho dato il valore dello spazio libero necessario dopo l'operazione. Quindi ho cliccato su Shrink e lui mi ha liberato lo spazio.
Poi destro sullo spazio libero e click su "New Simple Volume". Seguito il wizard con tutte le opzioni necessarie. Ecco lo spazio libero pronto all'uso :sofico:
Ciao Nevermind , con che sw questo ?
Io utilizzavo nel passato partition magic 8 ....
Direttamente con il disk management di Windows. Destro su Computer, poi Manage e poi "Disk Management"
Seiferro
06-11-2006, 18:22
ragazzi mi chiarite un dubbio atroce? ma la versione Vista RTM 5840 esce anche in italiano o è sempre e solo in inglese? quando uscirà la versione italiana?
halduemilauno
06-11-2006, 18:24
ragazzi mi chiarite un dubbio atroce? ma la versione Vista RTM 5840 esce anche in italiano o è sempre e solo in inglese? quando uscirà la versione italiana?
la 5840 non è la rtm. ed è in inglese. la versione italiana sarà a gennaio.
;)
interessante,ha scelto autonomamente la dimensione massima che mi consente di ridurre,credo sia un buon gestore delle partizioni,un buon lavoro dalla micrososft una volta tanto :)
Ho cliccato di destro sulla partizione da restringere, ho scelto l'opzione "Shrink Volume" e ho dato il valore dello spazio libero necessario dopo l'operazione. Quindi ho cliccato su Shrink e lui mi ha liberato lo spazio.
Poi destro sullo spazio libero e click su "New Simple Volume". Seguito il wizard con tutte le opzioni necessarie. Ecco lo spazio libero pronto all'uso :sofico:
Direttamente con il disk management di Windows. Destro su Computer, poi Manage e poi "Disk Management"
Grazie mille , non si finisce mai di imparare :)
ciao
zerothehero
06-11-2006, 20:55
io non ho capito se è possibile installarlo tipo su un pc e un portatile oppure tipo solo su una macchina alla volta e se si attiva un'altra quella precedente attivazione non è + valida in modo che non si possano usare + attivazioni contemporaneamente?
Ti crei una partizione di 11-12 giga e lì installi vista..dopodichè per fare boot con vista devi inserire il dvd, altrimenti ti partirà il sistema operativo precedente (es. windows xp).
Disponibile su Connect (solo per beta tester) i Windows Driver Kit di Windows Vista. Da notare il numero di build (la stessa della build finale).
File information:
Title: WDK RTM build 6000 16386
Release Date: 11/3/2006
Size: 2,377.45 MB
Description: WDK RTM build 6000.16386
Filename: WDK_6000.16386.061101-2205.isoL'avevo addocchiata... cosa sarebbe? E' Vista o cosa?
zerothehero
06-11-2006, 21:06
nnamo bene......... :doh:
la versione 5744 mezzo giga abbondante se lo piglia....imho meno di un giga non conviene neanche installare vista, meglio 2 giga per le applicazioni mangia-ram.
la versione 5744 mezzo giga abbondante se lo piglia....imho meno di un giga non conviene neanche installare vista, meglio 2 giga per le applicazioni mangia-ram.
sono andato stamane in giro per negozi per vedere prezzi x ddr da 1 gb,lassamo perdere :cry: , almeno per ora,mi tengo il mio giga di ram e campo uguale,tanto vista gira ugualmente
sono andato stamane in giro per negozi per vedere prezzi x ddr da 1 gb,lassamo perdere :cry: , almeno per ora,mi tengo il mio giga di ram e campo uguale,tanto vista gira ugualmenteIo e un mio amico abbiamo comprato ciascuno una scheda madre ASRock Conroe, un processore Pentium D 945 da 3,4 GHz e una scheda video GeCube ATI Radeon X1300 Pro da 512 Mega. Inoltre, io ho montato due S3+ DDR2 667 da 1 Giga, mentre lui due schede (mi pare Corsair) da 512 Mega 533. Installato il RC-1 a 64 bit non abbiamo notato grosse differenze (il mio è sicuramente più veloce, ma, in sostanza, i due sistemi si euquivalgono).
Un aiuto. Come posso ripristinare l'icona della Quick Launch che permette di vedere le finestre in 3D? Per errore l'ho cancellata, ma non è finita nel cestino (devo aver premuto il tasto Shift senz'accorgemene). È in ogni caso rimasta l'icona che nei precedenti Windows, in italiano, si chiama Mostra Desktop.
spinaspina88
06-11-2006, 21:39
ma scusate un secondo....vista non è in grado di liberare la ram quando serve???
Questa cosa l'ho letta in diversi forum. E' tutto vero oppure è solo una balla??
E che fine ha fatto la storia di Palladium??...dato che non se ne sente più parlare sembrebbe una balla inventata dai linuxiani :asd:
azz,ho staccato il disco con vista 10 minuti fà,spiacente :(
notte a tutti :ronf:
ma scusate un secondo....vista non è in grado di liberare la ram quando serve???
Questa cosa l'ho letta in diversi forum. E' tutto vero oppure è solo una balla??
E che fine ha fatto la storia di Palladium??...dato che non se ne sente più parlare sembrebbe una balla inventata dai linuxiani :asd:Beh, per quanto ne so se qualche app ha bisogno di ram questa viene liberata, Vista utilizza la RAM per velocizzare il sistema, non è che Vista occupa 600MB di ram come dicono tutti, se serve la libera in automatico, non ha senso svuotarla quando è piena di "roba per velocizzare" (superfetch)
II ARROWS
06-11-2006, 22:43
E che fine ha fatto la storia di Palladium??...dato che non se ne sente più parlare sembrebbe una balla inventata dai linuxiani :asd:Esatto, è una balla inventata dai LINUXIANI...
Ma stiamo parlando di Star Trek? :asd:
raga ma cos'è il vistadriver kit rtm?
Non è ram "mangiata".. Vista gira anche con mezzo giga di ram.. La gestione è diversa da XP dove la RAM che vedi allocata è utilizzata per la sua interezza da processi.
TweakVI per Windows Vista --> Home Page (http://www.totalidea.com/content/tweakvi/tweakvi-index.html).
"Tweak hundreds of hidden features of Windows Vista, optimize your machine and customize it to your needs."
già cominci a pensare a tweakkare Vista ezio? :sofico: :sofico:
;)
non posso farne a meno :D
Non ho avuto ancora tempo per utilizzare la Rc2 e provare i vari Avedesk, Samurize e tutto il resto, sono curioso di vedere che possibilità offre il nostro caro Vista :D
Non ho avuto ancora tempo per utilizzare la Rc2 e provare i vari Avedesk, Samurize e tutto il resto, sono curioso di vedere che possibilità offre il nostro caro Vista :D
ossignur.. :D ...comunque se non erro ci dovrebbe essere già una specie di style xp per vista....ma ancora è prrrrreeestoooooooooo :sofico:
ossignur.. :D ...comunque se non erro ci dovrebbe essere già una specie di style xp per vista....ma ancora è prrrrreeestoooooooooo :sofico:
stylexp possono tenerselo :D Comunque hanno già patchato la uxtheme patch, anche se non è corretto definirla tale, in quanto la Microsoft ha sapientemente aggiunto un ulteriore check del visual style in altri due file di sistema.
La patch modifica:
uxtheme.dll
themeui.dll
shsvcs.dll
Info e download UxTheme Patch per Vista x86 (http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=6220&st=0)
Non è presto, anche Vista ha le ore contate :D
stylexp possono tenerselo :D Comunque hanno già patchato la uxtheme patch (anche se non è corretto definirla tale, in quanto la Microsoft ha sapientemente aggiunto un ulteriore check del visual style in altri due file di sistema).
Info e download UxTheme Patch per Vista x86 (http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=6220&st=0)
Non è presto, anche Vista ha le ore contate :D
Beh ore...gg dai ;) ...
Style xp..era per dire...lo so pure io che non ci vuole! :D
E in ogni caso quando sarà...mi sa me lo terrò a default ;) ... :sofico:
Symbolic
07-11-2006, 10:45
scusate ma per x64 quando hanno intenzione di "buttare fuori" qualcosa? sono rimasto alla 5744 :( :(
scusate ma per x64 quando hanno intenzione di "buttare fuori" qualcosa? sono rimasto alla 5744 :( :(
la RTM è anche a 64 bit, o sbaglio?
Beh ore...gg dai ;) ...
Style xp..era per dire...lo so pure io che non ci vuole! :D
E in ogni caso quando sarà...mi sa me lo terrò a default ;) ... :sofico:
Aero è sicuramente carino, piace molto anche a me.
Ma avere la possibilità di scegliere altri stili non fa male, si può sempre migliorare. Poi, ovviamente, è questione di gusti :)
A me ad esempio non piace proprio la sidebar laterale (che sostituirò subito con le desklet di Avedesk o Samurize :D ), e se riuscissi a riprodurre il desktop che ho attualmente su Xp non mi dispiacerebbe.
A parte tutto, comunque, non ho mai capito perchè Microsoft abbia imposto questo limite per i temi non ufficiali.
la RTM è anche a 64 bit, o sbaglio?
A parte tutto, comunque, non ho mai capito perchè Microsoft abbia imposto questo limite per i temi non ufficiali.
Supporto tecnico. :)
Ti immagini una chiama all'assistenza per telefono del tipo "scusi, ho installato tema x e non riesco più a trovare il menù Start". MS non può dare supporto a qualcosa che è fuori dal suo controllo (giustamente direi).
Ti immagini una chiama all'assistenza per telefono del tipo "scusi, ho installato tema x e non riesco più a trovare il menù Start". MS non può dare supporto a qualcosa che è fuori dal suo controllo (giustamente direi).
a questo non ho mai pensato, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega.
Però, non so, avrebbero potuto dare la possibilità di disattivare questo limite tramite uno strumento amministrativo o qualcosa di simile (semmai accompagnato da un avviso) :)
beh ma mica ti cambia la disposizione di pulstanti o menù...cambia solo il colore...come ad esempio royale o zune per XP...(solo per citare quelli semi ufficiali MS) ;)
Altra cosa è se mi parli di shell modificate tipo backbox e company..la stravolgono davvero l'interfaccia e i menù :D
beh ma mica ti cambia la disposizione di pulstanti o menù...cambia solo il colore...come ad esempio royale o zune per XP...(solo per citare quelli semi ufficiali MS) ;)
molti visualstyle modificano piuttosto pesantemente anche il menu start, spostando l'immagine dell'account, riducendo la colonna destra del menu, cambiando le dimensioni della stessa taskbar.
Può capitare che alcuni pulsanti vengano sfasati (o completamente non accessibili) se il visual style è fatto coi piedi :D, pensandoci bene Dias non ha tutti i torti, anzi.
Però, come detto nel mio precedente post, sarebbe stato utile secondo me dare comunque una possibilità :)
Altra cosa è se mi parli di shell modificate tipo backbox e company..la stravolgono davvero l'interfaccia e i menù :D
se ci pensi, alla fine interfaccie come BlackBox sono ancora meno "invadenti" della semplice modifica all'uxtheme.dll. Sostituendosi ad explorer.exe senza modificarlo non ne intaccano l'integrità (stesso discorso per le altre dll di sistema).
jokervero
07-11-2006, 11:42
Scusate la domanda forse stupida ma la RTM è già disponibile ?
Scusate la domanda forse stupida ma la RTM è già disponibile ?
credo che la data ufficiale sia domani, 8 novembre.
credo che la data ufficiale sia domani, 8 novembre.
...30 Gennaio... :D ;)
In merito al discorso precedente ossia la modifica dello stile di xp o vista? diciamo che la stragarnde maggioranza non sa neppure si possa cambiare...ciò detto a ben pensarci meglio che la MSlo tenga closed la dll :D
Ho appena avviato CPU-Z in Windows Vista RC-1 64 bit. Vede il mio secondo Core a solo 1 GHz, mentre il primo come deve essere a 3,4!
Qualcuno sa come risolvere il problema il problema dell'icona che mi è scomparsa?
...30 Gennaio... :D ;)
ancora? no la rtm non c'entra nulla con la retail del 30 gennaio :muro:
sono due versioni completamente differenti.
le oem rtm saranno disponibili agli assemblatori dal 16 Novembre (e quindi a loro volta ai consumatori finali).
Mr.Thebest
07-11-2006, 14:48
Ultime indiscrezioni:
Secondo Paul Thurrott il SP1 di Win Vista (Fiji - che uscirà nel 2007 forse) sarà un grosso upgrade al sistema operativo il quale verrà portato, infatti, dalla versione del kernel 6.0 alla versione 6.1
TigerTank
07-11-2006, 15:01
Raga sapete se in rete sia già possibile trovare delle tabelle comparative che mostrano cosa viene implementato o meno nelle varie versioni di Vista?
Io vorrei acquistarlo tipo a Marzo, una volta passata l'onda dei primi smanettoni :D , ma la Ultimate è troppo costosa e molte funzioni possono essere sostituite facilmente da ottimi programmi free, così come molti di noi fanno già ora con XP.
GRAZIE
Ho trovato queste icone in rete, potrebbero interessarvi :D
http://img479.imageshack.us/img479/807/boxesvistalikeosbytpdkcco9.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/42614838/)
Raga sapete se in rete sia già possibile trovare delle tabelle comparative che mostrano cosa viene implementato o meno nelle varie versioni di Vista?
Io vorrei acquistarlo tipo a Marzo, una volta passata l'onda dei primi smanettoni :D , ma la Ultimate è troppo costosa e molte funzioni possono essere sostituite facilmente da ottimi programmi free, così come molti di noi fanno già ora con XP.
GRAZIE
Aspetta gennaio prima di scartare la Ultimate, verranno presentati Vista Ultimate Extras (che saranno disponibili per gli utenti Ultimate tramite Windows Update), secondo me ci saranno delle piacevole sorprese. :)
Fermo restando che a mio parere 400€ per un OS che userò per lavorare/giocare per i prossimi 5 anni sono un prezzo molto onesto (è il prezzo di WinXP Pro).
Cmq dovendo aggiornare il notebook io mi acchiappo la versione oem. :asd:
Ragazzi, ma le icone nuove di vista dove le devo mettere perchè vengano utilizzate al posto di quelle della build 5744?
O non si possono sostituire? :o
P.S.
Qualcuno ha l'icona del nuovo WMP?
Quella che non piace a nessuno.... :D
Qualcuno ha l'icona del nuovo WMP?
Quella che non piace a nessuno.... :D
Io vorrei sapere l'erba di quale fiore si son fumati per aver tirato fuori quella icona. Quando è sul desktop non è neanche male, ma quella piccina in taskbar...
^Robbie^
07-11-2006, 17:02
Io vorrei sapere l'erba di quale fiore si son fumati per aver tirato fuori quella icona. Quando è sul desktop non è neanche male, ma quella piccina in taskbar...
Quoto in tutto e per tutto. Era molto meglio quella precedente a questo punto.
Byez!
saranno boccioli di rosa andati a male....
conan_75
07-11-2006, 17:46
Secondo me, grazie all'interfaccia 3D, cambierà radicalmente il modo di tweakkare il desktop.
Secondo me Aero sfrutta appena il 5% di quello che è possibile fare...vedremo :D
Ma il 30 novembre esce anche la RTM in italiano?
Comunque volevo un pò sottolineare la situazione dei prezzi, dato che il sistema è alle porte.
A mio parere, probabilmente molti non saranno d'accordo, ritengo che per quanto innovativo e ricco di nuove tecnologie sia Vista, dai non è possibile accettare questi prezzi.
Tutti mi direte , passa a linux, passa a quello o a quell'altro, d'accordo.
Ma non è possibile che una azienda come la Microsoft che punta a traghettere l'utenza verso un nuovo sistema, spari sti prezzacci....ohh!!!! 239-299-399 Euro (le varie versioni) e che diamine!!!! Posso capirlo per la media o grande azienda, ok, ma non puoi pretendere che per l'utente casalingo o l'appassionato, o l'overclocker o come lo volete chiamare sia giusto spendere stè cifre.
Dai ragazzi andiamo....è un furto che caspita!!!!! Oh 239 euro per la home premium, 399 cioè 400 euro per la ultimate, insomma non è possibile, per uno del sud come mè è quasi uno stipendio!!!!!!!!
Cosi l'appassionato lo allontani!!!! Ma che razza di passione diventa!!! Diventa nà guerra!!!!
E non ne parliamo poi della suite office 2007...lasciamo perdere!!!!!
Scusate ma le cose non vanno come dovrebbero( cioè cose umane) questi prezzi sono un ingiuria al buon senso oltre che all'umanità!!!! :muro: :muro:
Comunque volevo un pò sottolineare la situazione dei prezzi, dato che il sistema è alle porte.
A mio parere, probabilmente molti non saranno d'accordo, ritengo che per quanto innovativo e ricco di nuove tecnologie sia Vista, dai non è possibile accettare questi prezzi.
Tutti mi direte , passa a linux, passa a quello o a quell'altro, d'accordo.
Ma non è possibile che una azienda come la Microsoft che punta a traghettere l'utenza verso un nuovo sistema, spari sti prezzacci....ohh!!!! 239-299-399 Euro (le varie versioni) e che diamine!!!! Posso capirlo per la media o grande azienda, ok, ma non puoi pretendere che per l'utente casalingo o l'appassionato, o l'overclocker o come lo volete chiamare sia giusto spendere stè cifre.
Dai ragazzi andiamo....è un furto che caspita!!!!! Oh 239 euro per la home premium, 399 cioè 400 euro per la ultimate, insomma non è possibile, per uno del sud come mè è quasi uno stipendio!!!!!!!!
Cosi l'appassionato lo allontani!!!! Ma che razza di passione diventa!!! Diventa nà guerra!!!!
E non ne parliamo poi della suite office 2007...lasciamo perdere!!!!!
Scusate ma le cose non vanno come dovrebbero( cioè cose umane) questi prezzi sono un ingiuria al buon senso oltre che all'umanità!!!! :muro: :muro:
Sinceramente questi commenti non li condivido.
Vista ha gli stessi identici prezzi di XP, non un centesimo di più e i prezzi di XP sono stati decisi nel 2001.
Stiamo parlando di un sistema operativo che avrà una vita media di 3-6 anni. E' composto da milioni di righe di codice, vi hanno lavorato miliaia di persone e sono stati investiti miliardi di dollari. Secondo te Microsoft i suoi dipendenti per i 5 anni di sviluppo di XP li pagava con figurine e patatine? I 10 anni di supporto gratuito che darà sul prodotto hanno costo zero per Microsoft? Le royalty e brevetti che deve pagare, i server che deve gestire... Mah...
Poi c'è gente che si lamenta del prezzo di Vista e magari spende 60 euro per un gioco (non sarà il tuo caso) che dura 20 ore e invece Vista ti permetterà di lavorare per anni.
:rolleyes:
Ho appena avviato CPU-Z in Windows Vista RC-1 64 bit. Vede il mio secondo Core a solo 1 GHz, mentre il primo come deve essere a 3,4!
Qualcuno sa come risolvere il problema il problema dell'icona che mi è scomparsa?
prova a cercarla qui"C:\Users\corgiov\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch"
spero vada a posto,ora invece la mia e scomparsa e mi appare stile bottoni vedi immagine allegata.
P.S. ho installato TweakVI ma oltre a levare le freccie sui collegamenti(arrow)non ho fatto altro,ciao.
Sinceramente questi commenti non li condivido.
Vista ha gli stessi identici prezzi di XP, non un centesimo di più e i prezzi di XP sono stati decisi nel 2001.
Stiamo parlando di un sistema operativo che avrà una vita media di 3-6 anni. E' composto da milioni di righe di codice, vi hanno lavorato miliaia di persone e sono stati investiti miliardi di dollari. Secondo te Microsoft i suoi dipendenti per i 5 anni di sviluppo di XP li pagava con figurine e patatine? I 10 anni di supporto gratuito che darà sul prodotto hanno costo zero per Microsoft? Le royalty e brevetti che deve pagare, i server che deve gestire... Mah...
Poi c'è gente che si lamenta del prezzo di Vista e magari spende 60 euro per un gioco (non sarà il tuo caso) che dura 20 ore e invece Vista ti permetterà di lavorare per anni.
:rolleyes:
Si , infatti qielli che spendono 60 euro x i giochi sono altri id...,
comunque quello che tu dici, cioè programmatori che sono stipendiati e quant'altro, vale anche per aziende come la Novell, la Red Hat,eccc.......
Quindi la domanda è sempre la solita quanto banale, ma sempre attuale: perchè windows in genere(2000/xp/Vista) è sempre costato,costa e costera sempre di più dei suoi concorrenti???? EHHH.....
comunque quello che tu dici, cioè programmatori che sono stipendiati e quant'altro, vale anche per aziende come la Novell, la Red Hat,eccc.......
Quindi la domanda è sempre la solita quanto banale, ma sempre attuale: perchè windows in genere(2000/xp/Vista) è sempre costato,costa e costera sempre di più dei suoi concorrenti???? EHHH.....
Ma non puoi pagaragonare Microsoft con Novell, Red Hat.. E' come paragonare New York ad un paese di provincia.. Inoltre i sistemi opensource si basano su codice opensource dove milioni di volontari nel mondo dedicano il loro tempo gratuitamente. Vuoi mettere i due diversi carichi di lavoro? Vuoi mettere tutto il software e l'hardware che Microsoft deve supportare? Le riunioni, fiere. ritrovi con sviluppatori a cui deve partecipare per garantire prodotti supercompatibili? Le certificazioni, brevetti, royalty che deve pagare?
Dal ragionamento che fai è come se domani andando a lavorare chiedessi al tuo capo di essere pagato solo 20 dollari al mese visto che è lo stipendio di un operaio in SudAfrica..
Che poi si critichino le politiche di creazione di Microsoft, il suo modo di monopolizzare il mercato e tutto quello che vuoi mi sta bene.. Ma criticare il prezzo di un prodotto nato per fornire guadagno, che conta lavoro impossibile da quantificare e che nessuno ti costringe a comprare senza però portare argomentazioni valide no grazie..
Per il semplice fatto che dietro Windows non ci sono solo programmatori, ma designer, ricerche di mercato, ricerche sulla usabilità, studi su ogni singolo pixel della gui e investimenti nelle tecnologie a lungo termine. Tutte cose che con open source generalmente non ottieni (usabilità è un termine molto raro, se non tranne i casi in cui questa viene copiata da Win/Mac).
Per non parlare del fatto che l'unico concorrente valido di Windows è MacOS che non viene di certo regalato.
p.s.: perchè non ci lamentiamo dei lavoratori occidentali che costano di più di quelli cinesi?
Ma non puoi pagaragonare Microsoft con Novell, Red Hat.. E' come paragonare New York ad un paese di provincia.. Inoltre i sistemi opensource si basano su codice opensource dove milioni di volontari nel mondo dedicano il loro tempo gratuitamente. Vuoi mettere i due diversi carichi di lavoro? Vuoi mettere tutto il software e l'hardware che Microsoft deve supportare? Le riunioni, fiere. ritrovi con sviluppatori a cui deve partecipare per garantire prodotti supercompatibili? Le certificazioni, brevetti, royalty che deve pagare?
Dal ragionamento che fai è come se domani andando a lavorare chiedessi al tuo capo di essere pagato solo 20 dollari al mese visto che è lo stipendio di un operaio in SudAfrica..
Che poi si critichino le politiche di creazione di Microsoft, il suo modo di monopolizzare il mercato e tutto quello che vuoi mi sta bene.. Ma criticare il prezzo di un prodotto nato per fornire guadagno, che conta lavoro impossibile da quantificare e che nessuno ti costringe a comprare senza però portare argomentazioni valide no grazie..
comunque per la cronaca, Suse linux e Red Hat linux per esempio, sono da considerarsi suite commerciali a tutti gli effetti, quindi...
comunque per la cronaca, Suse linux e Red Hat linux per esempio, sono da considerarsi suite commerciali a tutti gli effetti, quindi...
E quindi? Questo le rende paragonabili a quello che offre Microsoft nel bene o nel Male?
PS: paghi ogni intervento di assistenza in caso di problemi nel software.. Microsoft copre tutti i problemi di software in caso di malfunzionamenti o incompatibilà.
Per il semplice fatto che dietro Windows non ci sono solo programmatori, ma designer, ricerche di mercato, ricerche sulla usabilità, studi su ogni singolo pixel della gui e investimenti nelle tecnologie a lungo termine. Tutte cose che con open source generalmente non ottieni (usabilità è un termine molto raro, se non tranne i casi in cui questa viene copiata da Win/Mac).
Per non parlare del fatto che l'unico concorrente valido di Windows è MacOS che non viene di certo regalato.
p.s.: perchè non ci lamentiamo dei lavoratori occidentali che costano di più di quelli cinesi?su questo sono d'accordo , il confronto tra occidentali e cinesi.....
ma tutti fanno studi di mercato ecc ecc......
nessuna software house oggi è fessa, che si sveglia un bel mattino e di punto in bianco sviluppa un nuovo sistema,tutti lo studiano anni prima e lo supportanno anni dopo....io dico solo, window sè un più che buon sistema, chiedo solo prezzi + umani punto. per esempio tanto per fare dei numeri, credo che se le versioni di Vista costassero la metà di quello che costeranno, sarebbe un ottima cosa pr gli utenti ed anche per la Microsoft, che non guagagna, ma ci Straguadagna a valanga
credo che se le versioni di Vista costassero la metà di quello che costeranno, sarebbe un ottima cosa pr gli utenti ed anche per la Microsoft, che non guagagna, ma ci Straguadagna a valanga
Guarda che le versioni Oem costeranno 90-180 euro a seconda della versione.
Ti ripeto.. Sono disponibilissimo a sputare su Microsoft ma com argomentazioni e testimonianze valide :)
Guarda che le versioni Oem costeranno 90-180 euro a seconda della versione.
Ti ripeto.. Sono disponibilissimo a sputare su Microsoft ma com argomentazioni e testimonianze valide :)
Cosa hanno in meno le Oem? rispetto alle retail??
Cosa hanno in meno le Oem? rispetto alle retail??
Le OEM sono le versioni acquistabili solo insieme ad un pc completo e sono valide unicamente sul pc con cui sono state acquistate. Invece di scatola rigida, manuale cartaceo danno solo bustina con cd e un manualetto invisibile.
Una volta installata una lecenza oem è identica ad una Retail.
io sono uno degli"idioti"che invece di scaricarselo un gioco lo comprano,pagando,facendo in modo che chi ha lavorato su quel gioco abbia anche lui il suo ritorno economico,mi sono comprato fligth simulator x,64 eurozzi,mi PIACE,mi DIVERTO con un gioco infinito,e NON gira su linux,noo,prova a scaricartelo e a installarlo sul pinguino,al max giochi con aerei di carta in casa.
e appena esce Vista mi comprerò l'ultimate,che idiota eh?
windows costa di più?forse perchè è il migliore?ai presente i milioni di utenti win?tutti idioti?facciamo una prova,per puro esempio mettiamo Red hat allo stesso prezzo di Vista,vuoi scommettere su chi vende di più?invece di girarci intorno diciamo come stanno le cose,linux esiste perchè non lo paghi caro,se non è fre..stop.
altrimenti il pinguino sarebbe già pensionato inps da tanti,tanti anni.
ah,prima di dare del'idiota accendere il cervello,pensare,poi scrivere.
zerothehero
07-11-2006, 21:30
sono andato stamane in giro per negozi per vedere prezzi x ddr da 1 gb,lassamo perdere :cry: , almeno per ora,mi tengo il mio giga di ram e campo uguale,tanto vista gira ugualmente
Va bè ma oramai un giga verrà sugli 80 euro al pezzo.. :fagiano: cmq...imho meno di 1gb su vista non conviene, visto che ne occupa 500mega già dall'avvio.
Ah..sono riuscito finalmente ad attivarlo...potevate dirmi che bastava andare su www.windowsvista.com/preview/register e farsi dare il seriale che tra l'altro funziona indifferentemente sull'RC1 e sull'RC2 5744. ....cattivi.. :p
Ragazzi qui rischiamo di creare una rissa senza fine tra i pro linux e i pro windows.. flame a catena.. torniamo on topic con argomentazioni inerenti al topic appunto.. si parlava di una certa beta che.....
zerothehero
07-11-2006, 21:34
già cominci a pensare a tweakkare Vista ezio? :sofico: :sofico:
;)
Appena esce nlite vista lo moddo di brutto...ci sono cose che non mi piacciono... :p
zerothehero
07-11-2006, 21:46
Vorrei capire alcune cosette sulla questione di windows vista aggiornamento...ho un serial di windows xp sul portatile...è possibile usare quel seriale per prendere l'aggiornamento di vista (risparmiando sul prezzo pieno) ed usare vista sul pc desktop? :fagiano:
Va bè ma oramai un giga verrà sugli 80 euro al pezzo.. :fagiano: cmq...imho meno di 1gb su vista non conviene, visto che ne occupa 500mega già dall'avvio.
Ah..sono riuscito finalmente ad attivarlo...potevate dirmi che bastava andare su www.windowsvista.com/preview/register e farsi dare il seriale che tra l'altro funziona indifferentemente sull'RC1 e sull'RC2 5744. ....cattivi.. :p
magari 80€........il prezzo standard che ho visto in giro e sopra i 100 e oltre :eek:
Vorrei capire alcune cosette sulla questione di windows vista aggiornamento...ho un serial di windows xp sul portatile...è possibile usare quel seriale per prendere l'aggiornamento di vista (risparmiando sul prezzo pieno) ed usare vista sul pc desktop? :fagiano:
Assolutamente no.
zerothehero
07-11-2006, 22:02
Assolutamente no.
E come funziona l'aggiornamento?
zerothehero
07-11-2006, 22:05
magari 80€........il prezzo standard che ho visto in giro e sopra i 100 e oltre :eek:
Ho visto che hanno aumentato i prezzi per le ddr...5-6 mesi fa non costavano così.. :stordita:
E come funziona l'aggiornamento?
se compri la liceza aggiormaneto X per aggiornare una licenza originale Y, la licenza originale Y smette di essere legalmente installabile ed utilizzabile.
zerothehero
07-11-2006, 22:15
se compri la liceza aggiormaneto X per aggiornare una licenza originale Y, la licenza originale Y smette di essere legalmente installabile ed utilizzabile.
Ma è possibile (=fattibile, da un punto di vista tecnico )usare un seriale di un portatile per avere una copia di vista (aggiornamento) su un desktop?
Di windows xp sul portatile non me ne faccio nulla..potrei anche installare una distribuzione linux, visto che il portatile lo uso solo all'uni per scrivere e andare su internet.
Oltre a questa domanda, come funzionano le licenze studenti (Msda mi pare)..visto che sono uno studente universitario non pretenderà la microsoft che spenda 280 euro di sistema operativo, eh... :p
Insomma spiegatemi un pò queste tipologie di licenza, visto che tra aggiornamenti e licenze studenti non riesco a districarmi per bene.. :stordita:
Ma è possibile (=fattibile, da un punto di vista tecnico )usare un seriale di un portatile per avere una copia di vista (aggiornamento) su un desktop?
Di windows xp sul portatile non me ne faccio nulla..potrei anche installare una distribuzione linux, visto che il portatile lo uso solo all'uni per scrivere e andare su internet.
Oltre a questa domanda, come funzionano le licenze studenti (Msda mi pare)..visto che sono uno studente universitario non pretenderà la microsoft che spenda 280 euro di sistema operativo, eh... :p
Insomma spiegatemi un pò queste tipologie di licenza, visto che tra aggiornamenti e licenze studenti non riesco a districarmi per bene.. :stordita:
Ti rispondo solo alla prima domanda, della seconda non sono informato.
La licenza e rispettivo serial che hai comprato con il portatile è di tipo OEM e quindi valida solo ed esclusivamente su quel portatile. Non puoi togliarla, ne installarla ne solamente provarla su un'altro pc.
prova a cercarla qui"C:\Users\corgiov\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch"
spero vada a posto,ora invece la mia e scomparsa e mi appare stile bottoni vedi immagine allegata.
P.S. ho installato TweakVI ma oltre a levare le freccie sui collegamenti(arrow)non ho fatto altro,ciao.Grazie.
Proverò, non appena riavvvierò Vista. Ora sono in XP.
magari 80€........il prezzo standard che ho visto in giro e sopra i 100 e oltre :eek:Si trovano RAM da 1 GB anche a circa 60 € (Twinomos, A-Data, V-Data), sia DDR, sia DDR2.
Io in ogni caso ho pagato 102,97 € ciascuna delle mie due S3+ DDR2 667.
Insomma spiegatemi un pò queste tipologie di licenza, visto che tra aggiornamenti e licenze studenti non riesco a districarmi per bene.. :stordita:La licenza di cui parli vale sia per gli studenti, sia per gli insegnanti. Nel tuo caso, devi chiedere alla direzione della tua scuola un documento che provi sei studente. Potrai acquistare Windows ad un prezzo ridotto. Al momento, Windows XP Professional costa poco meno di 110 €. Probabilmente anche Windows Vista Business costerà un prezzo simile.
II ARROWS
07-11-2006, 23:19
cmq...imho meno di 1gb su vista non conviene, visto che ne occupa 500mega già dall'avvio.
ANCORA???
Vista utilizza la RAM se è libera per accellerare il SO, non significa che quella RAM non la togli. Se se serve ad una applicazione la utilizza immediatamente.
Vista è andato in Gold, domattina ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale. :cool:
Sempre dopo l'annuncio Vista sarà disponibile per il download agli utenti MSDN.
La licenza di cui parli vale sia per gli studenti, sia per gli insegnanti. Nel tuo caso, devi chiedere alla direzione della tua scuola un documento che provi sei studente. Potrai acquistare Windows ad un prezzo ridotto. Al momento, Windows XP Professional costa poco meno di 110 €. Probabilmente anche Windows Vista Business costerà un prezzo simile.
Si ma dopo cha in mano il documento.. Dove vai? E' il negozio che ti fa lo sconto? Devi rivolgerti direttamente a Microsoft Italia?
Skynet*J4F*
08-11-2006, 08:09
Ragazzi una domanda:
Io ho intenzione di accaparrarmi la mia licenza di vista, però ho un grosso dubbio: La versione!
Ho paura che per almeno un anno saremo costretti ad utilizzare ankora i 32-bit in quanto ci sono pochissime applicazioni e driver già sviluppati a 64-bit.
In caso volessi passare tra circa 2 anni ai 64-bit sarei costretto a prendermi un'altra licenza?
Se è cosi sarò costretto ad aspettare un anno con Xp vedendo che succede, xkè 400 euro per la licenza ultimate faccio una fatica immane a guadagnarmeli…
MA CHE PALLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma andate ad elemosinare alla Red hat allora, alla suse o altro, e che 2 maroni.
MS vuole un corrispettivo di xxx€ per i prodotti che sviluppa. ti sta bene? lo compri e stop.
lo ritieni troppo caro? ti rivolgi al mercato e cerchi altri prodotti. stop.
ma perchè siete sempre a fare la parte di chi vuole tutto a costo deciso da se ???
IO VOGLIO UNA ENZO FERRARI, CA***O è semplicemente una macchina, una come tutte le altre con 4 ruote, perchè la ferrari costa sempre più di tutte le altre??? PERCHE' ???
che ladri :mad:
In caso volessi passare tra circa 2 anni ai 64-bit sarei costretto a prendermi un'altra licenza?
presumo di sì, ma vorrei anch'io un chiarimento su questo punto da chi ne sa di più :)
DebitMan
08-11-2006, 10:00
Vista è andato in Gold, domattina ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale. :cool:
Sempre dopo l'annuncio Vista sarà disponibile per il download agli utenti MSDN.
fonte?
http://neowin.net/index.php?act=view&id=36042
Si ma dopo cha in mano il documento.. Dove vai? E' il negozio che ti fa lo sconto? Devi rivolgerti direttamente a Microsoft Italia?Si acquista la scatola per gli studenti e gli insegnanti (non ricordo quale sia il nome). Contiene la documentazione da spedire alla Microsoft con tutta la spiegazione. La scatola si può acquistare prima di richiedere i documenti alla scuola.
Si acquista la scatola per gli studenti e gli insegnanti (non ricordo quale sia il nome). Contiene la documentazione da spedire alla Microsoft con tutta la spiegazione. La scatola si può acquistare prima di richiedere i documenti alla scuola.
Si ma dove si acquista?
Puoi comunque prendere l'aggiornamento. Copi tutto il contenuto del CD di Win XP in una cartella, poi quando installerai Vista che ti chiederà: "Dove diavolo è XP?", gli dirai che è nella cartella che hai creato precedentemente. Ora, questo metodo funzionava con tutti gli OS precedenti, non so s con Vista funzioni.
IO VOGLIO UNA ENZO FERRARI, CA***O è semplicemente una macchina, una come tutte le altre con 4 ruote, perchè la ferrari costa sempre più di tutte le altre??? PERCHE' ???
Purtroppo il tuo esempio non calza. Il problema è proprio questo ;)
Purtroppo il tuo esempio non calza. Il problema è proprio questo ;)
calza alla perfezione.
vuoi il top della gamma?
hw compatibile in tutte le sue forme, infiniti software, giochi ecc ecc ecc tutto con pochi click ? windows.
ferrari è il top delle auto, in innovazione, ricerca, prestazioni ecc ecc...
vuoi una utilitaria?
linux, diventi un esperto e inizia a farci girare i giochi, film ecc ecc ecc... un pò come una utilitaria moddata per avere 50 cavalli in più
non ti piace l'esempio? amen non cambia il senso del discorso.
vuoi windows? si? te lo compri punto e stop.
ti lamenti ? non lo comprare e finisce il problema.
poi ovviamente farai magari parte di quelli che lo scaricheranno, per poi dire quanto sia merda e ms faccia pena...
solita storia.
Puoi comunque prendere l'aggiornamento. Copi tutto il contenuto del CD di Win XP in una cartella, poi quando installerai Vista che ti chiederà: "Dove diavolo è XP?", gli dirai che è nella cartella che hai creato precedentemente. Ora, questo metodo funzionava con tutti gli OS precedenti, non so s con Vista funzioni.
No.. E' illegale come usare una copia pirata.. Non puoi utilizzare una licenza oem di un portatile per installare la versione aggiornamento su un desktop.
fede1983
08-11-2006, 13:52
calza alla perfezione.
vuoi il top della gamma?
hw compatibile in tutte le sue forme, infiniti software, giochi ecc ecc ecc tutto con pochi click ? windows.
vuoi una utilitaria?
linux, diventi un esperto e inizia a farci girare i giochi, film ecc ecc ecc... un pò come una utilitaria moddata per avere 50 cavalli in più
poi ovviamente farai magari parte di quelli che lo scaricheranno, per poi dire quanto sia merda e ms faccia pena...
solita storia.
Condivido in pieno.
walter sampei
08-11-2006, 13:58
calza alla perfezione.
vuoi il top della gamma?
vuoi una utilitaria?
solita storia.
condivido in parte.
secondo me non calza del tutto il discorso della ferrari o dell'utilitaria, ma semplicemente un discorso di compatibilita'.
vuoi lavorare e giocare con quasi tutti i programmi? prendi window$
non hai grossi problemi di compatibilita' o hai esigenze diverse, o per quello che devi fare ti serve/ti basta qualcosa altro? mac o linux.
il tutto IMHO, no flame
Si ma dove si acquista?
In un qualunque negozio d'informatica.
fede1983
08-11-2006, 15:08
condivido in parte.
secondo me non calza del tutto il discorso della ferrari o dell'utilitaria, ma semplicemente un discorso di compatibilita'.
vuoi lavorare e giocare con quasi tutti i programmi? prendi window$
non hai grossi problemi di compatibilita' o hai esigenze diverse, o per quello che devi fare ti serve/ti basta qualcosa altro? mac o linux.
il tutto IMHO, no flame
Beh ok, ma piu o meno è la stessa cosa......Alla fine Windows si è affermato xche funziona....se fosse uno SCHIFO ASSOLUTO, anche lo strapotere MS nn avrebbe potuto tenere piu di tanto...Siccome invece, seppur con tante magagne, alla fine è un buon OS la gente lo compra e lo usa...
Linux ho provato piu volte e a piu riprese di usarlo, ma al di la della compatibilita di programmi, è anche decisamente piu complesso da usare. Se uno è smanettone si diverte da morire, ma se è una persona normale impazzisce...
Apple è un caso a parte xche fa strapagare l'HW rendendo l'informatica accessibile a pochi....
Ragazzi qui rischiamo di creare una rissa senza fine tra i pro linux e i pro windows.. flame a catena.. torniamo on topic con argomentazioni inerenti al topic appunto.. si parlava di una certa beta che.....
No comunque, sia chiaro, non voglio creare nessuna rissa , assolutamente, anche xchè sono un pacifista,
ritengo io stesso che windows a partire da windows 2000 in poi(cioè gli O.S client con kernel NT) e non i precedenti, sia diventato un buon sistema operativo.
Su questo non ho dubbi.
La mia era solo una critica ai prezzi e nulla di più,è una mia opinione e penso che ognuno sia libero di esprimere almeno una sua opinione no?? E con questo voglio chiudere stò discorso, tornando a parlare di Vista.
Ah chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso! Non era mia intenzione!
walter sampei
08-11-2006, 16:15
Beh ok, ma piu o meno è la stessa cosa......Alla fine Windows si è affermato xche funziona....se fosse uno SCHIFO ASSOLUTO, anche lo strapotere MS nn avrebbe potuto tenere piu di tanto...Siccome invece, seppur con tante magagne, alla fine è un buon OS la gente lo compra e lo usa...
intanto, e' bello poter discutere pacificamente con persone che la pensano molto diversamente da te, ma a cui va la discussione costruttiva :)
qui sono d'accordo a meta': e' uno standard de facto, che si e' imposto dai tempi del dos anche grazie a "scelte dall'alto" (appalti del governo usa e altri, ecc). da li in poi, essendo una scelta quasi obbligata (non del tutto, ma per alcune cose si ;) ), e' in una situazione per cui, per quanto sia pessimo, e' difficile smuoverlo, a meno che un paio di release non siano veramente oscene. tuttavia e' ovvio che i manager m$ faranno di tutto per restare in vetta, per cui ci pensano su 2 volte a quello che fanno.
edit: e non credo che alla m$ siano cosi' suicidi, anzi
persino win me (che bill gates stesso ha ammesso essere "una trovata commerciale", o qualcosa simile), non era malissimo, ma non era neppure questo gran s.o.
Linux ho provato piu volte e a piu riprese di usarlo, ma al di la della compatibilita di programmi, è anche decisamente piu complesso da usare. Se uno è smanettone si diverte da morire, ma se è una persona normale impazzisce...
Apple è un caso a parte xche fa strapagare l'HW rendendo l'informatica accessibile a pochi....
apple l'ho sempre considerato un prodotto di nicchia. per necessita' ho provato a usare qualche volta un mac di un mio amico nel lontano 97 o 98, e a essere onesto non ne capivo nulla. non mi sento di dargli "un brutto voto", ma all'epoca non era l'ideale per me e i miei gusti. adesso dovrei provare e vedere come e' cambiato, per cui non giudico.
linux (e, secondo me, anche beos) sono altri 2 casi: ottimi so, ma non adatti a tutti. il primo lo usavo molto alcuni anni fa. per usi base ci fai tutto senza problemi (home office, mp3, divx e dvd, qualche giochetto). ovviamente non puoi farci tutto, per altre cose sei vincolato a mamma m$. secondo me certe distro tipo ubuntu, mandrake/mandriva, suse ecc sono gia' molto amichevoli e facili da usare. ma certe cose non sono ancora abbastanza amichevoli, e in questo ti do ragione.
vista a dire il vero non lo prendo in considerazione per ora. sono passato a xp da win 98 se solo da un anno, e onestamente per molte cose mi trovavo meglio col vecchio s.o., ma questa e' abitudine personale. tra qualche anno, se ne avro' bisogno, valutero' la situazione e se mi serve lo comprero'. ma finche' posso tiro avanti benissimo con questo (e dato che tuttora uso molto i muletti con win 98... ;) )
e' per la somma di tutti questi motivi che trovo interessantissimo il progetto reactos. un so open source, perfettamente compatibile con window$. certo, e' indietro, ma si sta muovendo bene. e c'e' da dire che gli sviluppatori (pochissimi) stanno facendo miracoli, e anche se e' incompleto per certi aspetti promette molto bene :)
RI EDIT: scusate l'ot, e per favore NO FLAME (se volete possiamo continuare a parlarne amichevolmente in pvt :) )
Ragazzi,
qualcuno di voi ha provato su vista ad usare la webcam in msn live messenger?
Mentre su win va tutto normale, qui in pratica il processore va al 100%.....la webcam è una quickcam sphere mp...:( (col suo programma invece va benone e il procio è bello libero...quindi è solo con msn il problema)
I driver sono gli ultimi scaricati dal sito logitech...e sono per winxp però. :o
Qualcun altro ha avuto esperienze con webcam logitech + msn in vista??
Ma come mai , dalla versione pre RTM , non c'è più traccia di Vista x64 ma solo di Vista a 32 bit?? Non è che non rilasceranno domani la versine a 64 bit ma solo la 32 bit?? :(
Ragazzi,
qualcuno di voi ha provato su vista ad usare la webcam in msn live messenger?
Mentre su win va tutto normale, qui in pratica il processore va al 100%.....la webcam è una quickcam sphere mp...:( (col suo programma invece va benone e il procio è bello libero...quindi è solo con msn il problema)
I driver sono gli ultimi scaricati dal sito logitech...e sono per winxp però. :o
Qualcun altro ha avuto esperienze con webcam logitech + msn in vista??
io,webcam logitech,ma al contrario di te và benissimo senza usare il procio in quel modo.
che poi msn 8 sia un disastro lo si sapeva.
BaZ....!!!!
08-11-2006, 18:31
raga x vista: ho visto che tra i programmini compatibili manca CCleaner.....
io lo usato, e a chi devo dirlo per farlo inserire nella lista dei software compatibili con vista?!???
raga x vista: ho visto che tra i programmini compatibili manca CCleaner.....
io lo usato, e a chi devo dirlo per farlo inserire nella lista dei software compatibili con vista?!???
facile,a bill gates :D
II ARROWS
08-11-2006, 18:44
Io non lo userei fino a quando non dicono loro che è stato programmato per Vista...
Perchè toccare il registro di sistema di un SO con le idee di un altro SO, non credo sia una scelta intelligenza...
Fino a che parliamo di file OK, ma quella è pure una funzione dei SO...
Io non lo userei fino a quando non dicono loro che è stato programmato per Vista...
Perchè toccare il registro di sistema di un SO con le idee di un altro SO, non credo sia una scelta intelligenza...
quoto, a mio parere al momento è bene evitare quel tipo di software su Vista.
io,webcam logitech,ma al contrario di te và benissimo senza usare il procio in quel modo.
che poi msn 8 sia un disastro lo si sapeva.
Io ho la WebCam Chat di Logitech, i driver di vista funzionano egregiamente e il procio è sempre a 0.
Avevo un problema del genere con un modem isdn Trust e con XP... appena lo collegavo il procio schizzava al 100% fisso.
Ok ragazzi, Microsoft ha rilasciato la RTM!
http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2006/11/08/windows-vista-releases-to-manufacturing.aspx
Lo sviluppo di vista è completato ed è pronto per la fase di Masterizzazione.
Windows Vista RTM build 6000.16386 is being released today, and the official date of release for the public will be January 30th 2007.
Direi che è il caso di cambiare titolo al thread ;)
Ok ragazzi, Microsoft ha rilasciato la RTM!
http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2006/11/08/windows-vista-releases-to-manufacturing.aspx
wow! da dove si scarica?? :)
non vedo l'ora di provare qualche schermata blu traslucente... :sofico:
wow! da dove si scarica?? :) :incazzed:
Questo il link dell'annuncio sul sito Microsoft:http://www.microsoft.com/presspass/features/2006/nov06/11-08VistaRTM.mspx
:incazzed:
ossignur...hai tutte le ragioni del mondo...ma stai calmo... :D :D ...vai di camomilla :D
per tutti: RTM=PAY :) ...alias versione finale da acquisatre come avviene per XP ;)
Spero vi entri in zucca da oggi in poi :D
PS cmq penso l'utente kopetea stesse scherzando :D :confused: :mbe: :eek: ;) :p :p
:incazzed:
naturalmente intendevo la versione Evaluation... ;)
che avevi capito?? :)
tanto non saprei che farmene di Vista... di solito uso MacOS X e per cazxxxxggiare uso Linux... :sofico:
e se proprio devo usare Winzoz, ho il Media Center sul mio DELL... originale... :)
;)
naturalmente intendevo la versione Evaluation... ;)
che avevi capito?? :)
ok ok :D
In ogni caso non c'è nessuna versione evalutation per ora.
Staremo a vedere se e quando ;)
Ma ripeto, di questa rtm finale, fa parte anche la 64 bit version o no??
ossignur...hai tutte le ragioni del mondo...ma stai calmo... :D :D ...vai di camomilla :D
per tutti: RTM=PAY :) ...alias versione finale da acquisatre come avviene per XP ;)
Spero vi entri in zucca da oggi in poi :D
PS cmq penso l'utente kopetea stesse scherzando :D :confused: :mbe: :eek: ;) :p :p
intendevo la versione Evaluation... brutti piratoni che non siete altro... :D
Microsoft ha sempre regalato per 180gg la versione RTM di ogni versione di Winzoz... ehm... scusate, Windows... :sofico:
huhuhuu
ma per avere questa RTM
cosa si dovrebbe fare?
o cosa si dovrebbe essere?
Dr. Blues
08-11-2006, 20:59
huhuhuu
ma per avere questa RTM
cosa si dovrebbe fare?
o cosa si dovrebbe essere?
partner microsoft
fede1983
08-11-2006, 21:00
Soci MSDN che è un network microsoft per IT e programmatori che, dietro lauta iscrizione annuale, offre una serie di servizi e informazioni specifiche sul mondo MS tra cui la possibilità di usufruire in anteprima dei nuovi prodotti microsoft, x testarne le funzioni (e i propri programmi).
partner microsoft
e come lo si diventa?
Soci MSDN che è un network microsoft per IT e programmatori che, dietro lauta iscrizione annuale, offre una serie di servizi e informazioni specifiche sul mondo MS tra cui la possibilità di usufruire in anteprima dei nuovi prodotti microsoft, x testarne le funzioni (e i propri programmi).
in parole povere sborsa i soldi
lol
Dr. Blues
08-11-2006, 21:04
e come lo si diventa?
in parole povere sborsa i soldi
lol
ci sono varie forme di partnership... l'iscrizione a MSDN, cara ma non eccessiva (dato che è uno strumento di lavoro), è una di queste
ci sono varie forme di partnership... l'iscrizione a MSDN, cara ma non eccessiva (dato che è uno strumento di lavoro), è una di queste
altre?
Dr. Blues
08-11-2006, 21:09
altre?
se con altre intendi "gratis" nessuna :mc:
se con altre intendi "gratis" nessuna :mc:
nn intendo gratis
II ARROWS
08-11-2006, 22:28
Va bene che Microsoft vuole sempre fare 400 versioni, ma non ti pare di esagerare anche nel modo di diventare partner? :D
Psiche, il tuo messaggio mi ha fatto morire dal ridere.... MUAUAHUAUHAUHUAHUAHUAU
^Robbie^
08-11-2006, 22:51
Ma ripeto, di questa rtm finale, fa parte anche la 64 bit version o no??
Certo, ne fa parte anche la x64.
Byez!
Allora ragazzi ho trovato qui (http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_rtm_galleries.asp) quelli che dovrebbero essere gli screenshot di Vista Rtm in tutte le versioni disponibili in commercio. Ah a quanto pare la schermata di boot resta sempre quella delle ultime relese, basata solo sul logo microsoft e la barretta di avvio.
Dr. Blues
09-11-2006, 10:07
"Windows Vista and Office 2007 will be available through MSDN Subscriber downloads within 7 days of release to manufacture (RTM). MSDN Subscriptions is committed to making new content available to our subscribers as soon as is practical"
Grazie.
Proverò, non appena riavvvierò Vista. Ora sono in XP.Non c'è la cartella AppData!
Non c'è la cartella AppData!
:boh: quello e l'indirizzo che mi dà quando vado sulle propietà dell'icona,altro non sò,piu tardi rientro in "Vista" e ricontrollo manualmente,ciao.
Ma nella RTM Finale c'è ancora il codice di debug o è stato finalmente eliminato??
Ma nella RTM Finale c'è ancora il codice di debug o è stato finalmente eliminato??
essendo una versione finale, ovviamente anche il codice è finale e quindi "ripulito" ;)
ciao a tutti,
oggi ho installato windows vista rc1 e ho un problema:il driver del modem adsl si pianta,non funziona.
Il modem è il digicom michelangelo usb cx e sia provando col cd origianale che scaricando l'ultimo driver (non scrive compatibilita con vista..) il processo d'installazione non va a buon termine:col programma del cd originale sembra installare,ma alla fine non installa niente,col secondo ad un certo punto mi dice di connettere il model alla presa usb,ma da li non si schioda...
devo agire in qualche modo su vista per dargli la compatibilita?
ora non so come funzionano i drivers in vista,sta di fatto che durante il processo di installazione mi ha chiesto i drivers del controller raid/sata e gli ho dato il dischetto originale che ha i drivers win2k/xp,se li è mangiati e funziona.
Un'ultima domanda,nod32 è compatibile con Vista???perche da perfetto stupido stavo installando i drivers del modem per accedere ad internet per scaricare i vari drivers che mi occorrono (chipset vga..) dimenticando l'antivirus!
ciao
Gianni
Non c'è la cartella AppData!
Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
r3dd3vil
09-11-2006, 13:05
geniale hanno appena annunciato che è pronta la rtm e su emule... c'è già :eek: ma dico io come caxxo fanno a farsi scappare tutte le release??? secondo me lo fanno apposta
geniale hanno appena annunciato che è pronta la rtm e su emule... c'è già :eek: ma dico io come caxxo fanno a farsi scappare tutte le release??? secondo me lo fanno apposta
fake?
Non c'è nessuna RTM in giro.
POLLO
morfeo68
09-11-2006, 13:32
ti offro un panino con la coppa :winner:
:sofico: :asd: sul mulo esistono tanti polli
i più conosciuti sono il polo nord e il pollo sud :D :asd: :sofico:
Sto provando Vista RC2 x64 (prelevata tramite il CPP) però non mi riconosce la risoluzione del monitor!
Ho una scheda video nVIDIA GeForce 7800 GTX 512 ed uso i driver nVIDIA 96.85 però le risoluzioni settabili si fermano a 1600x1200, mentre il mio monitor deve essere settato a 1680x1050.
Anche senza driver nVIDIA (cioè usando quelli predefiniti Microsoft) ho lo stesso problema :mad:
Come posso risolvere???????
GRAZIE
ti offro un panino con la coppa :winner:
:sofico: :asd: sul mulo esistono tanti polli
i più conosciuti sono il polo nord e il pollo sud :D :asd: :sofico:
huhuhuhuhuhuhuhu
POLLO
beh molte volte o nella gran parte dei casi sono vaccate!...però è sempre un file sharing che alcune volte possa essere vero il titolo sul file sharing non è da escludere.sicuramente è in questo caso una vaccata secondo me la copia rtm non è neanche giunta nelle mani dei produttori hardware figuriamoci se qualcuna possa averla messa in circolo....
evitiamo questi argomenti please
Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.Non cambia niente. La cartella non c'è lo stesso!
Non cambia niente. La cartella non c'è lo stesso!
:stordita:
Prova ad accedere come amministratore... altrimenti non ho idea :mbe:
EDIT: a me la visualizza correttamente e senza privilegi di amministratore come puoi vedere.
http://img115.imageshack.us/img115/933/untitledmk8.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=untitledmk8.jpg)
:boh:
Ragazzi, sapete per caso come si può modificare il suono di avvio di win nell'rc2?
In sounds (click destro sullo sfondo->personalize->sounds) l'avvio di win non è settabile :o
Volevo mettere il suono dell'RTM...quello che stava nel rar :D
screenshot della rtm a questo link:
http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_rtm_ultimate_gallery.asp
domanda: ma la versione RTM x le aziende è ora disponibile anche in lingua italiana?
BaZ....!!!!
09-11-2006, 18:11
e secondo te io sarei così stupido :Prrr: (può essere :D ) di usare CCleaner sul registro di Vista??!??
l'ho usato solo per razziare la cronologia e i temp file, nulla che.... e non ho notato crash....
x la lista... intendevo a inizio topic, dove ci sono i sw provati dagli utenti.... :D
ciao ragazz!! :D :D :D
II ARROWS
09-11-2006, 19:04
Dunque non l'hai provato.
Un software è funzionante se funziona tutto, non solo una parte che è la meno importante... :mad:
zerothehero
09-11-2006, 20:53
Sto continuando a testare windows vista 7544... ma c'è un modo per segnalare i problemi?
Perchè:
-Il mediacenter se prova a mettere in cache le thumbnail di qualche filmato codificato male va in crash con il seguente errore
1) -com surrogate has stopped working
Tolti i video incriminati non crasha più.
Inoltre è capitato (stesso errore di mediacenter 2005) che
l'ordine dei canali si resetti..il che è particolarmente grave perchè questo errore era già presente nella prececedente release e non è stato corretto :doh:
zerothehero
09-11-2006, 20:57
La licenza di cui parli vale sia per gli studenti, sia per gli insegnanti. Nel tuo caso, devi chiedere alla direzione della tua scuola un documento che provi sei studente. Potrai acquistare Windows ad un prezzo ridotto. Al momento, Windows XP Professional costa poco meno di 110 €. Probabilmente anche Windows Vista Business costerà un prezzo simile.
E a chi lo presento il documento (che posso stampare anche senza andare in segreteria)..a Bill Gates? :p
zerothehero
09-11-2006, 21:03
ANCORA???
Vista utilizza la RAM se è libera per accellerare il SO, non significa che quella RAM non la togli. Se se serve ad una applicazione la utilizza immediatamente.
Non c'è bisogno di incazzarsi.. :fagiano:
Sarà, ma dubito fortemente che con 500mega di ram si possa usare windows vista senza compromessi.
Già un windows xp mediacenter 2005 ne occupa un 300di suo.. neanche apri un photoshop per editare dei *.dds e hai esaurito tutta la memoria disponibile.
Non c'è bisogno di incazzarsi.. :fagiano:
Sarà, ma dubito fortemente che con 500mega di ram si possa usare windows vista senza compromessi.
Già un windows xp mediacenter 2005 ne occupa un 300di suo.. neanche apri un photoshop per editare dei *.dds e hai esaurito tutta la memoria disponibile.
E allora scusa? Se apri un progetto 3DSMax serviranno 4gb di RAM.. La memoria occupata da un sistema non si misura con gli applicativi avanzati installati ma con i programmi base di utilizzo..
zerothehero
09-11-2006, 21:25
E allora scusa? Se apri un progetto 3DSMax serviranno 4gb di RAM.. La memoria occupata da un sistema non si misura con gli applicativi avanzati installati ma con i programmi base di utilizzo..
Come e allora?
Se già con un windows xp mediacenter 2005 si sta molto stretti con 500mega di ram, immaginiamo con un vista home premium che già occupa più ram di windows xp....infatti, nonostante pareri difformi qui sul thread, praticamente tutti gli oem stanno proponendo macchine con un giga di ram (persino sui portatili), in attesa di vista.
Ah...un altro errorino di vista... windows esplorer è crashato per colpa di flash8.ocx.. :confused:
Ah...un altro errorino di vista... windows esplorer è crashato per colpa di flash8.ocx
????che roba e?
comunque sul sito di adobe\macromedia c'è un eseguibile flash player per windows vista,sempre se intendevi quello ovvio.. :p
Come e allora?
Se già con un windows xp mediacenter 2005 si sta molto stretti con 500mega di ram, immaginiamo con un vista home premium che già occupa più ram di windows xp....infatti, nonostante pareri difformi qui sul thread, praticamente tutti gli oem stanno proponendo macchine con un giga di ram (persino sui portatili), in attesa di vista.
Ah...un altro errorino di vista... windows esplorer è crashato per colpa di flash8.ocx.. :confused:
si sta stretti perchè? è un tuo parare personale o l'hai provato con mano? magari mentre girano sotto firewall, antivirus, antispam, mediacenter, lettore mp3 e navigavi in internet?
Ho un Conroe a 3600Mhz e 2gb di ram e un muletto con xp 2000-512mb di ram e vista gira praticamente uguale.
Mettono 1gb su tutti i nuovi prodotti perchè siamo nel 2006, dove 1gb di ram costa come i 256 del 2001.
DebitMan
09-11-2006, 21:35
e 4 mb del 94 :D
jerrygdm
09-11-2006, 21:44
non fatemi pensare al mio bel 286 che avevo con 640kb di mem convensionale e basta :D
Sono i soliti discorsi...come dicono in tanti se non vi piace vista o non vi soddisfa chi ve lo fa di cambiare?!? Restate a winxp o win98 o passate a linux e se non sei un utente che non capisce perchè vista usa e come usa la ram allora non sai molto bene come fanno a gestire i SO la memoria...e allora anche se usi linux o macos ti spaventeresti perchè dopo 5 minuti che lo usi aprendo e chiudendo programmi vedresti impaurito che tutta la ram che hai è sparita :mc: oppure vedresti che le nuove versioni di linux non sono mica tanto leggere se un DE tipo kde o gnome delle ultime versioni :stordita:
non fatemi pensare al mio bel 286 che avevo con 640kb di mem convensionale e basta :D
Sono i soliti discorsi...come dicono in tanti se non vi piace vista o non vi soddisfa chi ve lo fa di cambiare?!? Restate a winxp o win98 o passate a linux e se non sei un utente che non capisce perchè vista usa e come usa la ram allora non sai molto bene come fanno a gestire i SO la memoria...e allora anche se usi linux o macos ti spaventeresti perchè dopo 5 minuti che lo usi aprendo e chiudendo programmi vedresti impaurito che tutta la ram che hai è sparita :mc: oppure vedresti che le nuove versioni di linux non sono mica tanto leggere se un DE tipo kde o gnome delle ultime versioni :stordita:
Come non quotarti.. L'altro problema è la gente non sa scindere i programmi ad hoc dai programmi necessari al corretto funzionamento del sistema. Non si può installare vista con 512mb di ram e poi caricare un rendering da 16gb lamentandosi della lentezza di vista e del suo consumo di risorse o se si usano 15 applicazioni contemporaneamente.
zerothehero
09-11-2006, 21:52
????che roba e?
comunque sul sito di adobe\macromedia c'è un eseguibile flash player per windows vista,sempre se intendevi quello ovvio.. :p
Sarà uno di quei plugin flash macromedia che si è installato da solo, suppongo e che ha fatto crashare explorer :fagiano:
Cmq sono molto contrariato sul fatto che BUG di mediacenter 2005 in windows xp sono rimasti tali e quali su vista 5744...avrebbero dovuto correggerli...se non l'hanno fatto è una cosa grave.
Non è tollerabile che ci sia ANCORA il problema delle liste di canali che si resettano.. :confused:
zerothehero
09-11-2006, 21:56
si sta stretti perchè? è un tuo parare personale o l'hai provato con mano? magari mentre girano sotto firewall, antivirus, antispam, mediacenter, lettore mp3 e navigavi in internet?
Ho un Conroe a 3600Mhz e 2gb di ram e un muletto con xp 2000-512mb di ram e vista gira praticamente uguale.
Mettono 1gb su tutti i nuovi prodotti perchè siamo nel 2006, dove 1gb di ram costa come i 256 del 2001.
Gira uguale con 2 giga di ram e con 512mb?
Va bè.. :fagiano: se manco si può vedere la tv e andare su internet perchè hai poca memoria, che senso ha comprarsi vista?
Meglio tenersi windows xp, a questo punto.
Gira uguale con 2 giga di ram e con 512mb?
Va bè.. :fagiano: se manco si può vedere la tv e andare su internet perchè hai poca memoria, che senso ha comprarsi vista?
Meglio tenersi windows xp, a questo punto.
Si si daccordissimo.. Vorrei solo far capire che la colpa non è di Vista... Se manca ram e il sistema è lento è perchè i programmi aggiuntivi usano ram e con l'ottimizzazione pessima che ormai si fa la situazione non fa che peggiorare.
zerothehero
09-11-2006, 22:00
Sono i soliti discorsi...come dicono in tanti se non vi piace vista o non vi soddisfa chi ve lo fa di cambiare?!? :
Ma a me vista soddisfa, anche perchè ho 2giga di ram, peccato che ci siano ancora alcuni bug del mediacenter che erano presenti in windows xp.. :fagiano:
zerothehero
09-11-2006, 22:02
Si si daccordissimo.. Vorrei solo far capire che la colpa non è di Vista... Se manca ram e il sistema è lento è perchè i programmi aggiuntivi usano ram e con l'ottimizzazione pessima che ormai si fa la situazione non fa che peggiorare.
Ma io non ho mai detto che è colpa di vista..anzi da come il sistema è reattivo immagino che la gestione della ram sia migliore di windows xp. :D
Poi se si vuole risparmiare ram, basterà togliere i processi e customizzare l'os con n-lite..ricordo che sono riuscito a mettere windows xp su un portatile con 128mb di ram.. :D
Ho solo detto che per me è meglio avere 1giga di ram come minimo.
La colpa che attribuisco a vista sono altre (problemi arcinoti di mediacenter, ad es.)
Ma a me vista soddisfa, anche perchè ho 2giga di ram, peccato che ci siano ancora alcuni bug del mediacenter che erano presenti in windows xp.. :fagiano:
Nella ultima pre-RTM c'erano ancora circa 800bug da correggere (conosciuti.. figurati gli sconosciuti che sono saltati fuori post conto)..
Bisognerebbe provare la RTM vera per giudicare.. Ormai giudicare una beta è sbagliato visto che Vista è diverso.
Sto continuando a testare windows vista 7544... ma c'è un modo per segnalare i problemi?
Perchè:
-Il mediacenter se prova a mettere in cache le thumbnail di qualche filmato codificato male va in crash con il seguente errore
Stesso problema anche da windows explorer... almeno per me :help:
zerothehero
09-11-2006, 22:06
Però se elimini i filmati e i video che causano il problema (a me un paio) il problema non si presenta più. :fagiano:
zerothehero
09-11-2006, 22:08
Nella ultima pre-RTM c'erano ancora circa 800bug da correggere (conosciuti.. figurati gli sconosciuti che sono saltati fuori post conto)..
Bisognerebbe provare la RTM vera per giudicare.. Ormai giudicare una beta è sbagliato visto che Vista è diverso.
Spero vivamente che la versione che troverò in vendita non abbia quei due problemi al mediacenter, perchè è indecente ritrovarsi con gli stessi e identici problemi del mediacenter 2005, con una lista dell'ordine dei canali che ogni tanto rischia di resettarsi a default. :fagiano:
C'è una lista dei bug risolti nelle varie realese?
Insomma una qualche documentazione per vedere se la versione che comprerò non avrà ancora questo problema stupido? :fagiano:
Però se elimini i filmati e i video che causano il problema (a me un paio) il problema non si presenta più. :fagiano:
Eh già. Speriamo abbiano risolto il problema nella versione finale :)
Spero vivamente che la versione che troverò in vendita non abbia quei due problemi al mediacenter, perchè è indecente ritrovarsi con gli stessi e identici problemi del mediacenter 2005, con una lista dell'ordine dei canali che ogni tanto rischia di resettarsi a default. :fagiano:
C'è una lista dei bug risolti nelle varie realese?
Insomma una qualche documentazione per vedere se la versione che comprerò non avrà ancora questo problema stupido? :fagiano:
No ovviamente i bug sono segreti, se fossero tutti documentati figurati quanta gente perderebbe il lavoro perche' non sa programmare :sofico:
zerothehero
09-11-2006, 22:38
No ovviamente i bug sono segreti, se fossero tutti documentati figurati quanta gente perderebbe il lavoro perche' non sa programmare :sofico:
Quindi non c'è una lista dei bug?
Mi pare assurdo. :confused:
BaZ....!!!!
09-11-2006, 22:59
Dunque non l'hai provato.
Un software è funzionante se funziona tutto, non solo una parte che è la meno importante... :mad:
non occorre incazzarsi per queste scemenze.... :D
non direi che la parte meno importante è la funzione di cancellazione dei files inutili.... :Prrr:
non avevo voglia di far cazzate x dover reinstallare l'os, ok??!??
fate come volete fratelli cari.... :D :D :D
Non so se può interessare ma ho installato WINRAR 3.51 e funziona mentre il gioco TRACKMANIA NATIONS (TMN) non va.
ps: sapete dove trovare i driver video ATI per la RC1? Ho messo qualli della RC2 e nn funzionano più i giochi integrati in Vista
c'è un programma per fare il test per vedere se il pc è pronto per vista?
fede1983
10-11-2006, 07:43
Si sul sito MS c'è un tool che ti dice se la macchina è vista ready, in particolare se potrai usare anche aero o no.
c'è un programma per fare il test per vedere se il pc è pronto per vista?
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx
;)
domanda: ma la versione RTM x le aziende è ora disponibile anche in lingua italiana?
raga, dalle screenshots trovate su internet, parlo di OFFICE SYSTEM 2007 mi è sembrato di notare l'assenza di FRONT PAGE nel pacchetto :mbe: ?
vi risulta ? come mai questa scelta ? da chi verrà sostituito ?
grazie
mentre il gioco TRACKMANIA NATIONS (TMN) non va.
Se non sbaglio tutti i giochi attualmente protetti da Starforce non possono funzionare su Vista.
Con i futuri aggiornamenti di questa protezione (vedi Frontline) il discorso probabilmente cambierà.
Ciao
raga, dalle screenshots trovate su internet, parlo di OFFICE SYSTEM 2007 mi è sembrato di notare l'assenza di FRONT PAGE nel pacchetto :mbe: ?
vi risulta ? come mai questa scelta ? da chi verrà sostituito ?
grazie
Viene sostituito da Expression Web Designer o per chi vuole qualcosa di + professionale da Visual Studio Web (qualcosa non ricordo ;)
Viene sostituito da Expression Web Designer o per chi vuole qualcosa di + professionale da Visual Studio Web (qualcosa non ricordo ;)
ma sarà parte integrante del pacchetto office ? oppure sarà venduto a parte ? ci sarà anche in ITALIANO ?
grazie
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx
;)
cribbio ho windows 64bit, non va..
Perchè:
Tolti i video incriminati non crasha più.
Inoltre è capitato (stesso errore di mediacenter 2005) che
l'ordine dei canali si resetti..il che è particolarmente grave perchè questo errore era già presente nella prececedente release e non è stato corretto :doh:
Eh già. Speriamo abbiano risolto il problema nella versione finale :)
È un errore che avevo gia segnalato molte pagine addietro... Non è Vista il problema ma Nero! Se lo disinstalli torna a funzionare correttamente.
E a chi lo presento il documento (che posso stampare anche senza andare in segreteria)..a Bill Gates? :p
Nella confezione trovi un documento da compilare, cui aggiungere quello della scuola. Allorquando comprai MS Office 2007 Professional (che costava 1.500.000 £, ma fu pagato solo 145.000 £ circa), dovetti spedire la documentazione alla Microsoft. Ricevetti il pacco dopo 30 giorni giusti (rispettando pertando il limite dichiarato!).
Mi pare che invece ora includano già il software. Bisogna credo richiedere il codice per farlo durare a tempo indeterminato. Di conseguenza, all'interno della confezione, troverai tutta la spiegazione.
II ARROWS
10-11-2006, 13:37
Se non sbaglio tutti i giochi attualmente protetti da Starforce non possono funzionare su Vista.
Con i futuri aggiornamenti di questa protezione (vedi Frontline) il discorso probabilmente cambierà.
Ciao
E allora? Trackmania Nation è un gioco che si scarica, dunque non ha nessuna protezione...
Ho Devil May Cry 3, che è protetto da Starforce. Va che è una meraviglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.