PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

lemonixxx
30-08-2006, 16:23
dove hai preso la 5552?

Murdorr
30-08-2006, 16:34
La Pre-RC1 5536 l'ho installata già da un pò ed è sorprendentemente veloce e stabile per essere una pre-RC1 (provata su un desktop Athlon 64 con 1 GB e 6800 GS e su un portatile Amilo M3438G (sull'Amilo l'unica cosa che ancora non funge è l'interfaccia grafica a causa dei driver che non riconoscono la Go 6800) :muro: ) ... Quella che ho finito di scaricare ora, la 5552 (che dovrebbe essere la RC1) :D :D :D sarà sicuramente una bomba!!!
Vi farò sapere... :read:

Chi te lo dice che la 5552 sia la RC1 :confused: .

Psiche
30-08-2006, 16:48
Quella che ho finito di scaricare ora, la 5552 (che dovrebbe essere la RC1) :D :D :D sarà sicuramente una bomba!!!
Vi farò sapere... :read:
Mi spiace deluderti ma la 5552 non sarà la RC1 e per di più è la stessa cosa della 5536 con qualche bugfix.
C'è l'ho installata dal giorno in cui microsoft l'ha rilasciata
;)

Dias
30-08-2006, 17:21
C'è l'ho installata dal giorno in cui microsoft l'ha rilasciata
;)

Oddio, la microsoft... :D

Il programmatore cinese che l'ha messo online intanto è stato licenziato (mispiace per lui ma ha effettivamente cannato).

Cmq io voglio vedere Aero con driver video decenti. :stordita:

Mr.Thebest
30-08-2006, 18:07
La RC1 sarà la 5568

Aro
30-08-2006, 18:42
salve a tutti, ho appena finito di scaricare la pre-rc1, e ho il seriale della beta2.

..dato che non mi fido ancora, vorrei chiedervi se c'è qualche problema ad installare in dual boot.

vi spiego.. la beta 2 l'ho messa su una macchina ormai smantellata, e attualmente ho solo questa, sulla quale lavoro tutti i giorni (oltretutto ho appena finito di formattare e reinstallare tutto).

capirete che non voglio rifarmi lo sbatti.

..ma la cosa che mi crea + preoccupazione è che io sono su RAID 5 su una DFI ultra-D (si, con l'ultimo bios si può) e che il mio raid da 444Gb è diviso in 3 partizioni da 111 / 222 / 111, le prime due dedicate al SO e ai dati, mentre la terza dovrebbe essere dedicata a linux / vista.

ora.. se io inserisco il dvd di vista, mi chiede se lo voglio installare sulla terza partizione, oppure si fa i cazzi suoi, riboota e comincia ad installare dove gli capita.. (..e poi mi servirebbero i driver sata raid x vista che non ho..) ecc ecc..

insomma, posso installarlo sulla terza partizione direttamente da winxp, oppure devo passare dal nuovo boot??

..datemi una mano a non fare c@zza@te per favore, che se devo riformattare tutto ci metto una vita!! :(

ficofico
30-08-2006, 19:02
Sia che lo installi da xp , sia che lo installi dal suo boot, vista ti farà scegliere in che partizione installare, con la differenza che da boot potrai anche formattare, cancellare, ecc. Se hai altre versioni di win, vista creerà un boot dove poter scegliere il sistema operativo all'avvio, ma se sul sistema c'è linux non so come si comporti. Cmq visto che hai una configurazione complessa, il mio consiglio e di aspettare il 5 e di scaricarti una versione legale e che ti potrà durare fino ad agosto volendo!!!

p.s. Se il seriale l'hai trovato in giro, non la potrai attivare perchè ci avranno già pensato altri, quindi per tenerla per 5 giorni per poi avere la tentazione di installare la rc1 io ti sconsiglio di farlo. Io l'ho fatto perchè non ho raid ne linux, l'ho installata su un'altro hardisk che tra 5 giorni formatterò per la nuova versione.

CoreDump
30-08-2006, 19:55
Oggi avevo un pò di tempo è ho voluto provare ad installare vista ( versione
5536 ) sul mio pc, sono molto interessato a questo sistema e ho voluto dare
una sbirciatina più che altro dato che cambierò pc ad inizio anno prossimo
sto pensando di acquistare una versione vista retail ( ora sto con home xp oem )
le impressioni dopo mezza giornata di smanettamento :D sono state più che
positive, il sistema dove l'ho installato è un modesto sempron 2800 overcloccato
, 1 gb di ram, una radeon 9800 pro 128mb, un disco sata da 200gb samsung a
si la scheda madre è una modestissima asrock Upgrade-NF3 socket 754, devo
dire innanzitutto che ho avuto 4.0 come performance rating e infatti dopo una
semplice installazione il tutto girava piuttosto bene, ho trovato l'interfaccia
grafica gradevole e per nulla invasiva ( cosa di cui avevo paura :) ), una
buonissima velocità di esecuzione a parte qualche scattino quando spostavo
le finestre ( con i driver integrati in vista ), una buonissima organizzazione
generale ( dopo averci fatto un pò la mano ) del desktop/programmi etc.,
e una ottima reattività ( apertura finestre etc. etc ).
Dopo un pò di smanettamenti mi sono trovato con il sistema che occupava
circa 330 mb in ram e visto che è una beta ( debug inside ) direi che è
ottimo, l'unica pecca è che non mi ha riconosciuto il chipset audio ( credo
un realtek ) integrato su motherboard, per il resto sono rimasto positivamente
impressionato, ora rimane solo il dubbio su quale versione aquistare :mc: :D

ficofico
30-08-2006, 20:07
scusate il post

masteralex
30-08-2006, 20:13
ragazzi hanno anticipato l'uscita della rc1? :(

me
30-08-2006, 21:42
scusate,nessun intenzione di creare flame o altro...
pero',messa così sembra molto una cosa del tipo noi possiamo usarlo e tu no...poi dite di non accennare a link o altro,e intanto in prma pagina c'e' un tool per disabilitare qualcosa...e gia' li mi sembra un po' una cappella...
io direi,ma se e' una cosa legale,e scusate l'ignoranza perche' ancora non ho capito se lo e' o meno..non sarebbe giusto permettere a tutti di provarlo laddove ci sia la possibilita'?
mia semplice opinione..pur non sapendo se per es.io lo possso provare,farebbe piacere..curiosita' piu' che altro,dagli screen sembra molto bello graficamente parlando.

ficofico
30-08-2006, 21:54
nessuno ti vieta di provarlo, solo che mettere link di software che dovrebbe essere in mano solo agli abbonati microsoft non è corretto in un forum. Qui se ne può parlare perchè tra di noi potrebbero esserci anche loro. Oltretutto esistono versioni scaricabili liberamente dal sito microsoft (quindi assolutamente legali). I link per scaricare l'rc1 (la versione quasi definitiva di vista) vedrai che compariranno anche in questo forum, i vary hash di emule o torrent no. tutto qui. Se vuoi installare una di queste build fa una ricerca su google e vedrai che alla fine chi cerca trova!!! :D

FrancoK
30-08-2006, 22:12
..datemi una mano a non fare c@zza@te per favore, che se devo riformattare tutto ci metto una vita!! :(
Creati una immagine del disco installato (con Ghost, DiskImage o altro) e mettila in salvo.
Poi puoi fare tutto quello che vuoi. :)

sono molto interessato a questo sistema e ho voluto dare
una sbirciatina più che altro dato che cambierò pc ad inizio anno prossimo
sto pensando di acquistare una versione vista retail ( ora sto con home xp oem )
Se ti interessa anche il futuro di Vista puoi trovare informazioni interessanti qui:

Windows Vista: il futuro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268501&page=1&pp=20)

CoreDump
30-08-2006, 23:14
Se ti interessa anche il futuro di Vista puoi trovare informazioni interessanti qui:

Windows Vista: il futuro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268501&page=1&pp=20)

Thanx, lo stavo già seguendo il 3d :D , più che altro mi interesserebbe sapere
le differenze dettagliate tra le varie versioni per fare la scelta giusta
ma mi sa che è un pochettino troppo presto ancora :)

Fabbro76
30-08-2006, 23:56
Scusate ma mi domandavo se le schede più anzianotte (tipo SbLive 5.1 o Audigy) saranno supportate in modo nativo da Vista oppure no?

Lo chiedo perchè la creative nel suo sito dice che non ha pianificato di rilasciare alcuna versione.....correggetemi se sbaglio.

:(

cajenna
31-08-2006, 00:17
Scusate ma mi domandavo se le schede più anzianotte (tipo SbLive 5.1 o Audigy) saranno supportate in modo nativo da Vista oppure no?

Lo chiedo perchè la creative nel suo sito dice che non ha pianificato di rilasciare alcuna versione.....correggetemi se sbaglio.

:(

Sia la sb live 5.1 che la audigy sono supportate dai driver di vista,però non il 5.1,io attualmente ho una audigy se e per far funzionare il surround ho dovuto forzare i driver di xp (strano ma vero..vista li ha digeriti).
Comunque essendo tutto beta alcune funzionalità (a me il microfono) non vanno.

Approfitto della risposta per riproporre il mio problema: PCcillin a voi ha dato problemi?
A me non termina l'installazione del firewall e non capisco perchè,fatto su sistema pulito non va...
Che altro antivirus posso provare visto che con questa build (5536) non funge?
Thanks a lot. ;)

II ARROWS
31-08-2006, 01:26
Guarda, io da quando sono passato ai SO a 64bit, ripiego su Avast!.

Anche perchè è l'unico a supportarli...

Te lo consiglio, ottimo. E considera che sono uno che odia gli antivirus gratis...

Anche su Vista nessun problema quando l'ho installato sulla Beta 2.

http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe

Buona protezione! :)

me
31-08-2006, 07:02
mah,comunque saro' handicappato io,non trovo nessun download...boh,non si prova.. :(

Fabbro76
31-08-2006, 07:20
Sia la sb live 5.1 che la audigy sono supportate dai driver di vista

Come è possibile? A me non viene proprio trovata la periferica audio...e non sento nulla.

,però non il 5.1,io attualmente ho una audigy se e per far funzionare il surround ho dovuto forzare i driver di xp (strano ma vero..vista li ha digeriti).
Comunque essendo tutto beta alcune funzionalità (a me il microfono) non vanno.

E' questo il problema...sarà il 5.1 supportato con un apposito control panel o no?
Dalla Creative sembra che non ci sia l'intenzione di rilasciare alcun driver nel futuro, a meno che non ci pensi la Microsoft. :(

Aro
31-08-2006, 07:45
Sia che lo installi da xp , sia che lo installi dal suo boot, vista ti farà scegliere in che partizione installare, con la differenza che da boot potrai anche formattare, cancellare, ecc. Se hai altre versioni di win, vista creerà un boot dove poter scegliere il sistema operativo all'avvio, ma se sul sistema c'è linux non so come si comporti. Cmq visto che hai una configurazione complessa, il mio consiglio e di aspettare il 5 e di scaricarti una versione legale e che ti potrà durare fino ad agosto volendo!!!

p.s. Se il seriale l'hai trovato in giro, non la potrai attivare perchè ci avranno già pensato altri, quindi per tenerla per 5 giorni per poi avere la tentazione di installare la rc1 io ti sconsiglio di farlo. Io l'ho fatto perchè non ho raid ne linux, l'ho installata su un'altro hardisk che tra 5 giorni formatterò per la nuova versione.

ok, grazie ficofico, era ciò che volevo sentire!

il seriale è quella della beta2, mio personale, :D rilasciatomi da micorsoft, e quindi va bene anche con questa versione. ma andrà bene anche con la rc1, oppure microsoft ne assegnerà uno diverso?

..e poi questa versione (pre-rc1) non è valida fino ad agosto 2007, come + o - lo era anche la beta2? in questo caso aspetto.
cmq, si, credo che aspetterò anche l'uscita della rc1 - ufficiale, se è questione di giorni e melgio aspettare.

..Intanto mi compro il ghost e faccio un'immagine del tutto, grazie delle dritte! :)

Smileface
31-08-2006, 07:51
Alla fine ieri sera ce l'ho fatta ad installare la 5552 :D e devo dire un paio di cosette...
Primo, l'installazione è una bomba!!!! 20 minuti spaccati dal boot del bios al login finale, quello dove puoi iniziare a lavorare, veramente splendido!!!
Secondo, hanno ricambiato il rating?? No perchè prima, con la beta 2, mi dava 3.0, poi con la 5472 mi dava 2.0 e adesso mi ridà 3.4 :confused: :confused: magari hanno migliorato i driver!!

Comunque, dal poco che ci sono stato sopra, devo dire che mi è sembrata mooooolto migliore della precedente, più veloce e più leggera al tempo stesso...
...stasera inizio a provare qualche programmino/driver un pò più particolare e poi vi dico ;)

ah, per chi se lo sta chiedendo, la 5552 è ancora la Pre-RC1 compilata il giorno dopo della 5536, quindi a meno di "passaggi lunghi" tra le build, vi sconsiglio di provarla....

ciauz!!

EDIT: una sola nota, office 12 beta2 su queste Pre-RC1 mi sembra più lento e più pesante rispetto alla vecchia 5472, qualcuno ha notato questa cosa?

^Robbie^
31-08-2006, 08:34
ok, grazie ficofico, era ciò che volevo sentire!

il seriale è quella della beta2, mio personale, :D rilasciatomi da micorsoft, e quindi va bene anche con questa versione. ma andrà bene anche con la rc1, oppure microsoft ne assegnerà uno diverso?

..e poi questa versione (pre-rc1) non è valida fino ad agosto 2007, come + o - lo era anche la beta2? in questo caso aspetto.
cmq, si, credo che aspetterò anche l'uscita della rc1 - ufficiale, se è questione di giorni e melgio aspettare.

..Intanto mi compro il ghost e faccio un'immagine del tutto, grazie delle dritte! :)

Il key rilasciato per la Beta 2 va bene anche per queste versioni pre-RC1 e per la RC1, vai tranquillo.
Cmq anche io ti consiglio di aspettare direttamente la RC1, tanto è questione di poco e sarà rilasciata.

Byez!

Aryan
31-08-2006, 08:57
Alla fine ieri sera ce l'ho fatta ad installare la 5552 :D e devo dire un paio di cosette...
Primo, l'installazione è una bomba!!!! 20 minuti spaccati dal boot del bios al login finale, quello dove puoi iniziare a lavorare, veramente splendido!!!
Secondo, hanno ricambiato il rating?? No perchè prima, con la beta 2, mi dava 3.0, poi con la 5472 mi dava 2.0 e adesso mi ridà 3.4 :confused: :confused: magari hanno migliorato i driver!!

Comunque, dal poco che ci sono stato sopra, devo dire che mi è sembrata mooooolto migliore della precedente, più veloce e più leggera al tempo stesso...
...stasera inizio a provare qualche programmino/driver un pò più particolare e poi vi dico ;)

ah, per chi se lo sta chiedendo, la 5552 è ancora la Pre-RC1 compilata il giorno dopo della 5536, quindi a meno di "passaggi lunghi" tra le build, vi sconsiglio di provarla....

ciauz!!

EDIT: una sola nota, office 12 beta2 su queste Pre-RC1 mi sembra più lento e più pesante rispetto alla vecchia 5472, qualcuno ha notato questa cosa?
Che cesso di SO... :rolleyes:

:asd:

Smileface
31-08-2006, 09:17
Thank you for your interest in Windows Vista.
The Customer Preview Program is now closed.

We have reached our goal of 100,000 downloads for the pre-RC1 release and the program is now closed. Windows Vista RC1 will be available in the coming weeks. Please refer to the Customer Preview Program website for information, including DVD-burning instructions.

....interessante!!!

Smileface
31-08-2006, 09:19
Che cesso di SO... :rolleyes:

spero che mi stavi prendendo per i fondelli....
in 20 minuti non mi si installava neanche xp!!!!

masteralex
31-08-2006, 09:26

:D :D

Ferdy78
31-08-2006, 09:27
Veramente il mio di XP, da orologio, ci sta 15 min...tutto compreso :D :ciapet:

Comunque, l'ho già piallato (la pre rc1 5536 dico)....davvero penso che rimarrò con xp (anche moddato si...) per le mie esigenze va bene...senza contare che onestamente non è poi così stravolgente...grafica a parte :asd: ...che già da quando sono usciti i vari Themi e skin varie emulative....mi nausea... :D :D :D

Aryan
31-08-2006, 09:43
Ops! :muro:
Avevo inteso il boot, non l'installazione. Difatti avevi scritto "dal boot del bios al login finale, quello dove puoi iniziare a lavorare" e io non ho pensato all'installazione... :p

Smileface
31-08-2006, 09:51
Ops! :muro:
Avevo inteso il boot, non l'installazione. Difatti avevi scritto "dal boot del bios al login finale, quello dove puoi iniziare a lavorare" e io non ho pensato all'installazione... :p

ok, in effetti mi sono espresso in una maniera un pò ambigua ;)

Aryan
31-08-2006, 09:57
ok, in effetti mi sono espresso in una maniera un pò ambigua ;)
Pensavo avessi scritto erroneamente minuti al posto di secondi... :D

marco79ta
31-08-2006, 10:19
Pare che queste siano le foto della Windows Vista RC1 (5600.16384)

http://www.flickr.com/photos/95457049@N00/

Bear72
31-08-2006, 10:27
l'unica pecca è che non mi ha riconosciuto il chipset audio ( credo un realtek ) integrato su motherboard, per il resto sono rimasto positivamente impressionato, ora rimane solo il dubbio su quale versione quistare :mc: :D
Guarda anche io avevo lo stesso problema ma se lanci WindowsUpdate ti sistema il problema oltretutto senza il bisogno di reboot (questa è una novita sulla Beta2 mi aveva chiesto il riavvio)

Tjherg
31-08-2006, 10:33
Pare che queste siano le foto della Windows Vista RC1 (5600.16384)

http://www.flickr.com/photos/95457049@N00/

Non credo che siano vere la skin è totalmente cambiata...

Bear72
31-08-2006, 10:34
l'unica pecca è che non mi ha riconosciuto il chipset audio ( credo un realtek ) integrato su motherboard, per il resto sono rimasto positivamente impressionato, ora rimane solo il dubbio su quale versione quistare :mc: :D
Guarda anche io avevo lo stesso problema ma se lanci WindowsUpdate ti sistema il problema oltretutto senza il bisogno di reboot (questa è una novita sulla Beta2 mi aveva chiesto il riavvio)

loreborse
31-08-2006, 10:37
Salve a tutti... Seguo abbastanza le Beta di Windows Vista, ma dalla prima installazione sono perseguitato da una schermata blu che appare quando vuole..."driver power state failure"...Non capisco, ho aggiornato i driver della scheda video, cambiata scheda video ma niente, il problema persiste...Va bene che è ancora un RC-1 però sinceramente mi sembra strano!
Cosa potrebbe essere?
Il PC che uso è quello in sign, ho XP sull'HD da 160 mentre Vista è su quello da 80!
Ringrazio tutti anticipatamente!!

wiltord
31-08-2006, 10:38
Non credo che siano vere la skin è totalmente cambiata...

già, ed è anche bruttina..

Vins_cb
31-08-2006, 10:48
mah,comunque saro' handicappato io,non trovo nessun download...boh,non si prova.. :(

Il link è questo (era a pag. 261):
http://download.windowsvista.com/dl/preview/prerc1/en/x86/iso/vista_5536.16385.060821-1900_vista_rc1_x86fre_client-lr1cfre_en_dvd.iso

ma adesso l'hanno bloccato, possono scaricare solo gli iscritti...
fino a ieri però andava

CoreDump
31-08-2006, 12:06

Avevo già tentato ma non aveva trovato nulla :confused: comunque era solo
per dare un occhiatina in vista ( gioco di parole :D ) di vista, tanto lo dovrò
installare su un pc nuovo che verrà accuratamente scelto per il nuovo sistema
operativo :) , una domanda ma vista home basic ha l'interfaccia aero o devo
prendermi vista home premium? :confused:

Luca69
31-08-2006, 12:10
Avevo già tentato ma non aveva trovato nulla :confused: comunque era solo
per dare un occhiatina in vista ( gioco di parole :D ) di vista, tanto lo dovrò
installare su un pc nuovo che verrà accuratamente scelto per il nuovo sistema
operativo :) , una domanda ma vista home basic ha l'interfaccia aero o devo
prendermi vista home premium? :confused:
QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=bbc16ebf-4823-4a12-afe1-5b40b2ad3725&DisplayLang=en) trovi un documento che descrive le caratteristiche delle varie versioni di Vista e fa i confronto con Windows XP

tylerdurden
31-08-2006, 12:20

BEH... l'installazione di Vista è davvero veloce e praticamente fa tutto da sola!!! :D :D :D

CoreDump
31-08-2006, 12:22
QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=bbc16ebf-4823-4a12-afe1-5b40b2ad3725&DisplayLang=en) trovi un documento che descrive le caratteristiche delle varie versioni di Vista e fa i confronto con Windows XP

:eek: Fantastico grazie mille :ave: , ora gli dò un'occhiata durante la pausa
pranzo :ubriachi: :D

CoreDump
31-08-2006, 13:29
:eek: Fantastico grazie mille :ave: , ora gli dò un'occhiata durante la pausa
pranzo :ubriachi: :D

Porca trota ho dato una occhiata e sono più indeciso di prima :muro: :D ,
la home basic e la enterprise le ho scartate per forza di cose, sarei indeciso
tra la premium e la business in quanto la prima ha da la parte sua la funzionalità
di media center che mi interessava e la seconda il system backup and restore
e una gestione più evoluta delle policy di rete ( come del resto xp professional
confronto alla home ), poi ho notato che la funzionalità del BitLocker ( quella
che cripta l'intero disco ) è solo per enterprise e ultimate mannaggia :(,
credo che aspetterò i prezzi ufficiali prima di decidere :)

ATi7500
31-08-2006, 14:00
Raga le varie versioni di Vista si possono già provare: basta non inserire il codice seriale quando viene richiesto durante l'installazione, in seguito apparirà una schermata di selezione su quale versione dell'SO attivare :)

bYeZ!

loreborse
31-08-2006, 14:06
Raga le varie versioni di Vista si possono già provare: basta non inserire il codice seriale quando viene richiesto durante l'installazione, in seguito apparirà una schermata di selezione su quale versione dell'SO attivare :)

bYeZ!

Cosa vuoi dire con "apparirà una schermata di selezione su quale versione dell'SO attivare"????
Graziezz

Taz83
31-08-2006, 14:10
Cosa vuoi dire con "apparirà una schermata di selezione su quale versione dell'SO attivare"????
Graziezz

Che se metti il codice automaticamente sceglie di installare la versione di vista che corrisponde al codice.. Se eviti di inserirlo ti chiedera' che versione vuoi installare..

loreborse
31-08-2006, 14:12
...E questo cosa comporta? Cioè..cosa cambia? E il codice dove va a "finire"?

Absolute
31-08-2006, 14:15
a me se non metto il codice non mi và avanti.... cmq ho un mio codice personale il quale mi attiva la versione ultimate.......

Taz83
31-08-2006, 14:15
...E questo cosa comporta? Cioè..cosa cambia? E il codice dove va a "finire"?

Non lo so, non ho mai provato direttamente..

loreborse
31-08-2006, 14:16
Mah...Sto reinstallando, in effetti avevo un problema col Seriale...Ho selezionato la versione Ultimate senza inserire il product key...Sono al 30% sull'altro HD da 80...Vedemo....

ATi7500
31-08-2006, 14:29
io ho scelto di installare la Home premium per risparmiare anche un pò di spazio su disco...della Ultimate non me ne faccio proprio nulla :)

bYeZ!

bellaLI!
31-08-2006, 15:07
ci sarebbe qualche gentilissimo utente che mi potrebbe passare i nuovi font truetype creati appositamente per vista? :stordita:

ecco i nomi:
- Calibri
- Cambria
- Candara
- Consolas
- Constantia
- Corbel
- Meiryo
- Segoe UI

Ferdy78
31-08-2006, 15:15

bYeZ!

:eekk: :eekk: :eekk: ...bella questa :D

quanto ciuccia la home premium? :)

PS ma sono annesse anche la businness e enterprise? :confused: :confused:

Azz se ci sono... :ciapet: :ciapet:

Taz83
31-08-2006, 15:18

PS ma sono annesse anche la businness e enterprise? :confused: :confused:

Azz se ci sono... :ciapet: :ciapet:

c'e' tutto.. l'installazione che fai con il seriale microsoft dovrebbe appunto installarti la versione più completa e pesante di servizi.

Ferdy78
31-08-2006, 15:23
c'e' tutto.. l'installazione che fai con il seriale microsoft dovrebbe appunto installarti la versione più completa e pesante di servizi.

si mettendo il seriale della beta 2, luiinstala la Ultimate, tanto che appare anche nel logon :D

Ok, quando esce la RC1, spreco un dvd :p ....spero mettano anche il manager per il format (non ho spazio per fareuna terza partizione...) piallo xp e metto vista :D :D :p

ATi7500
31-08-2006, 15:28
si mettendo il seriale della beta 2, luiinstala la Ultimate, tanto che appare anche nel logon :D

Ok, quando esce la RC1, spreco un dvd :p ....spero mettano anche il manager per il format (non ho spazio per fareuna terza partizione...) piallo xp e metto vista :D :D :p
non sprecarlo il dvd, usane uno riscrivibile ;)

bYeZ!

ATi7500
31-08-2006, 15:30

6.32GB avendo disattivato il ripristino di sistema..non ricordo però quanto occupasse la Ultimate :confused:

bYeZ!

Ferdy78
31-08-2006, 15:46
6.32GB avendo disattivato il ripristino di sistema..non ricordo però quanto occupasse la Ultimate :confused:

bYeZ!

azz ma è sempre tanto :muro: :muro: ...sperem sia perchè ha ancora codice... :muro: :muro: :doh:

Per quanto riguarda il DVD...in effetti..hai ragione.. :stordita: :D .

riccardosl45
31-08-2006, 15:47
Scusate, ma la versione x64?

Io ho una versione della Beta 2 a 64bit se ti interessa

ToysLand
31-08-2006, 16:24
dove vado a vedere quanti gg mi rimangono di prova? non riesco a trovarlo :fagiano:

masteralex
31-08-2006, 16:44
Io ho una versione della Beta 2 a 64bit se ti interessa

ce l'ho pure io! ma la beta 2 rispetto alla beta 5536 fa un po ride.. meglio prendere quella!

XSonic
31-08-2006, 16:49
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGHHH :banned:
Dannato NFTS! :muro:
Avevo installato la 5472 e ieri sono andato per rimuoverla manualmente da XP... il risultato lo conoscete: Windows, Program Files, Users, .... non si cancellano :mad:

Ora installando la nuova 5536 mi ha creato Windows.old ed ho spazio sprecato inutilmente (la sta installando ora, non so che combina con Users, Program Files....)

Non posso neanche formattare perchè l'ho installato sulla partizione dati :mc:
Non c'è un programma che sorpassa tutti sti "problemi" dell'NTFS? Se il computer è mio devo poterci fare quello che ***** voglio!

conan_75
31-08-2006, 17:02
Curiosità: qualcuno ha provato una nuova revision pre-RC senza l'interfaccia Aero valutando il consumo di risorse di quest'ultima?
In rete poi non ho trovato nemmeno uno SS senza aero.

Ferdy78
31-08-2006, 17:21
Curiosità: qualcuno ha provato una nuova revision pre-RC senza l'interfaccia Aero valutando il consumo di risorse di quest'ultima?
In rete poi non ho trovato nemmeno uno SS senza aero.

vola...comuque penso dipenda dai driver per aero...ce in efffetti almeno a me è risultato stopposo ;)

PS l'ho provata poche ore insallandola in maniera fetida su XP (tando dovevo formattare :D ) ;)

loreborse
31-08-2006, 17:28
dove vado a vedere quanti gg mi rimangono di prova? non riesco a trovarlo :fagiano:

Pannello di controllo, system e in fondo ti dice quanti gg ti sono rimasti...
Ho lo stesso "problema", dato che i due codici che avevo per la Beta2 non mi funzionano! Mannaggia..............

loreborse
31-08-2006, 18:05
Ripeto il mio piu grosso problema in WinVista...Che persiste, nonostante i miei sforzi....:
... Seguo abbastanza le Beta di Windows Vista, ma dalla prima installazione sono perseguitato da una schermata blu che appare quando vuole..."driver power state failure"...Non capisco, ho aggiornato i driver della scheda video, cambiata scheda video ma niente, il problema persiste...Va bene che è ancora un RC-1 però sinceramente mi sembra strano!
Cosa potrebbe essere?
Il PC che uso è quello in sign, ho XP sull'HD da 160 mentre Vista è su quello da 80!
Ringrazio tutti anticipatamente!!

ficofico
31-08-2006, 19:27
Domanda: Io ho su la 5536 su un disco e win xp su un'altro, quando installerò l' rc1 mi basterà inserire il dvd, cancellare il contenuto del disco con vista 5536 e installare sullo stesso l'rc1? mi farà di nuovo il dual boot con vista e "earlier version of windows" oppure devo praticare qualche altra strada, tipo fix o cose del genere?

masteralex
31-08-2006, 19:32
Domanda: Io ho su la 5536 su un disco e win xp su un'altro, quando installerò l' rc1 mi basterà inserire il dvd, cancellare il contenuto del disco con vista 5536 e installare sullo stesso l'rc1? mi farà di nuovo il dual boot con vista e "earlier version of windows" oppure devo praticare qualche altra strada, tipo fix o cose del genere?

cancelli i file contenuti nella partizione di win vista e lo reistalli! tutto qui!

danibyte27
31-08-2006, 21:06
Ciao a tutti!
Ho appena installato la beta release 5536, ma continuo ad avere lo stesso problema che avevo con la precedente (rel. 5472): internet va lentissima, non tanto ad aprire le pagine con internet explorer, quanto nel download.
Ho l'adsl di Fastweb a 6 mb, e con xp pro scaricavo (ovviamente a seconda dei siti) ad una media di 350-400 kb.. mentre con Vista non supero i 90 kb quando va bene, ma spesso scende a 20-30 kb.. Secondo voi, cosa potrebbe essere? Ho pensato anche ai drivers di rete (ho una scheda madre Nvidia Geforce 2) ma sul sito di Nvidia dicono che i driver di rete vengono messi in automatico da Vista durante l'installazione, e non da' la possibilita' di scaricarne di nuovi..
Avete qualche idea??
Grazie e buona serata!

p.s.: a parte questo problema, trovo Vista MOLTO carino!!! :-))

Daniela

Vins_cb
31-08-2006, 22:48
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1621508&r=PI

Sono, fra l'altro, nei listini di Amazon e Buy.com a:
399$ Ultimate;
259$ Ultimate Upgrade;
299$ Business;
199$ Business Upgrade;
239$ Home Premium;
159$ Home Premium Upgrade;
199$ Home Basic;
99,95$ Home Basic Upgrade

Disponibilità: 30 Gennaio 2007

chi si lamentava dei prezzi altissimi? :D
Dovrebbero essere in linea con Win Xp

Dias
31-08-2006, 23:00
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1621508&r=PI

Sono, fra l'altro, nei listini di Amazon e Buy.com a:
399$ Ultimate;
259$ Ultimate Upgrade;
299$ Business;
199$ Business Upgrade;
239$ Home Premium;
159$ Home Premium Upgrade;
199$ Home Basic;
99,95$ Home Basic Upgrade

Disponibilità: 30 Gennaio 2007

chi si lamentava dei prezzi altissimi? :D
Dovrebbero essere in linea con Win Xp

A dir la verità sono molto più bassi dei prezzi di XP. La Ultimate, che ha lo stesso prezzo di XP Pro o giù di li, è molto più completa in quanto contiene al suo interno anche WindowsTablet e WindowsMediaCenter. :)
La Home Premium dovrebbe essere equivalente di XP Pro.

Vins_cb
31-08-2006, 23:27
A dir la verità sono molto più bassi dei prezzi di XP. La Ultimate, che ha lo stesso prezzo di XP Pro o giù di li, è molto più completa in quanto contiene al suo interno anche WindowsTablet e WindowsMediaCenter. :)
La Home Premium dovrebbe essere equivalente di XP Pro.

Già...anche se questi sono i prezzi per gli USA, ma suppongo che se in America la ultimate costerà 399$, in Italia costerà 399€, che dovrebbe essere esattamente il prezzo di listino di xp pro

wiltord
31-08-2006, 23:42
non male sti prezzi, non male..

masteralex
01-09-2006, 00:22
non male sti prezzi, non male..

non male hai ragione, comprerò vista quando lo mettono a 10 dollari! (cioè mai) :D :D

FrancoK
01-09-2006, 02:54
Non posso neanche formattare perchè l'ho installato sulla partizione dati :mc:
Non c'è un programma che sorpassa tutti sti "problemi" dell'NTFS? Se il computer è mio devo poterci fare quello che ***** voglio!
La sicurezza di Vista non è ancora installata sulle beta.
Quindi dovresti essere ancora in grado di cancellarla.
Prova da XP a diventare proprietario dei file e poi eliminali.

XSonic
01-09-2006, 03:04
Prova da XP a diventare proprietario dei file e poi eliminali.Non riesco a trovare il pulsante Compralo Subito per diventarne i proprietario... :rolleyes:

:sofico:
A parte gli scherzi come si fa a diventare proprietario? :mbe:

max60
01-09-2006, 06:02
Pannello di controllo, system e in fondo ti dice quanti gg ti sono rimasti...
Ho lo stesso "problema", dato che i due codici che avevo per la Beta2 non mi funzionano! Mannaggia..............
Ma come, vuoi dire che i codici della beta2 non funzionano con questa pre rc1 ??? :eek:
Ma non si era detto il contrario qualche pagina fa ?

Psiche
01-09-2006, 06:13
Ma come, vuoi dire che i codici della beta2 non funzionano con questa pre rc1 ??? :eek:
Ma non si era detto il contrario qualche pagina fa ?
Il codice che Microsoft ha dato ad ogni utente in occasione della beta 2 funziona anche con la pre-rc1 5536 e 5552, te lo garantisco ;)

tigrottorosso
01-09-2006, 07:48
non male hai ragione, comprerò vista quando lo mettono a 10 dollari! (cioè mai) :D :D

come non quotarti.........a questi prezzi mi tengo il mio buon Xp Pro ma vi rendete conto quanti sono 399 $ ???

Per quanto mi riguarda passerò a vista solo quando non sarà più supportato Xp anche se devo ammettere che Vista tecnologicamente è un altra cosa quello che mi chiedo è in un uso quotidiano del PC Internet Office e P2P quanti e quali miglioramenti puo apportare Vista??? Di sicuro ce en saranno ma valgono 399$ o € che dir si voglia............???

Riflettete ragazzi Riflettete........... ;)

Taz83
01-09-2006, 07:54
come non quotarti.........a questi prezzi mi tengo il mio buon Xp Pro ma vi rendete conto quanti sono 399 $ ???

Per quanto mi riguarda passerò a vista solo quando non sarà più supportato Xp anche se devo ammettere che Vista tecnologicamente è un altra cosa quello che mi chiedo è in un uso quotidiano del PC Internet Office e P2P quanti e quali miglioramenti puo apportare Vista??? Di sicuro ce en saranno ma valgono 399$ o € che dir si voglia............???

Riflettete ragazzi Riflettete........... ;)

Riflettere su cosa scusa? I prezzi che vedi sono i prezzi RETAIL degli oggetti in vendita. Sai quanto costa Windows XP Professional SP2 Retail? 389 Euro.. Windows XP Home SP2? 259 Euro..

Quanti di questo forum hanno mai acquistato un prodotto Microsoft Retail? Penso nessuno..

I prezzi comunicati per Vista sono molto convenienti invece.. Stessi prezzi di XP con tutti i benefici di Vista.

Le versioni Oem costeranno circa 1/3 delle versione Retail.

pistolino
01-09-2006, 08:15
Alice ADSL...il modem è uno SpeedTouch 330 USB.

:help:

loreborse
01-09-2006, 08:29
Il codice che Microsoft ha dato ad ogni utente in occasione della beta 2 funziona anche con la pre-rc1 5536 e 5552, te lo garantisco ;)

Io Ho ben 2 (DUE!!!) codici presi regolarmente con 2 iscrizioni a microsoft, e quando provo ad attivare la copia di Vista mi dice che il product key sembrerebbe non essere valido!!! :help: :cry: :cry:

Mr.Thebest
01-09-2006, 08:40
Che offerta hai?
La sapevi questa (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=865212) ?

pistolino
01-09-2006, 08:44
Che offerta hai?

Alice 640 portata a 2 Mega.

Ferdy78
01-09-2006, 08:45

Ah pistolino ancora con quel modem? :D
Mi sa che vista non lo vede ne ora nè in versione finale :( ;) :p :D :D

Per i prezzi, non sembrerebbero poi male...bisogna vedere come andranno le borse di qua al 30 Gennaio 07 :D

PS in ogni caso chi voleva regolarizzarsi con Vista...ci rimane sempre fregatuccio... :rolleyes:

pistolino
01-09-2006, 08:46
Ah pistolino ancora con quel modem? :D
Mi sa che vista non lo vede ne ora nè in versione finale :( ;) :p :D :D

Per i prezzi, non sembrerebbero poi male...bisogna vedere come andranno le borse di qua al 30 Gennaio 07 :D

PS in ogni caso chi voleva regolarizzarsi con Vista...ci rimane sempre fregatuccio... :rolleyes:

Quel modem purtroppo :cry: Ne ho chiesto uno Ethernet e non me lo vogliono dare. :rolleyes: :doh:

Bear72
01-09-2006, 08:47
Ciao Ragazzi ho installato la 5536 sulla precedente Beta2 (era 5384?!?!).
Tutto bene, mi ha creato una cartella Windows OLD con tutte le vecchie cartelle precedentemente presenti sul disco che ho utilizzato.

Vedo che sulla finestra di Welcome è presente un collegamento a Windows Live Messanger, lo scarico e il fatidico errore 81000306, la cosa buffa è che se provo tutti i vari test non risconta nessun problema ne di FW router o altro, secondo lui ci si può connettere....

Bha misteri della fede...

tigrottorosso
01-09-2006, 08:50
Riflettere su cosa scusa? I prezzi che vedi sono i prezzi RETAIL degli oggetti in vendita. Sai quanto costa Windows XP Professional SP2 Retail? 389 Euro.. Windows XP Home SP2? 259 Euro..

Quanti di questo forum hanno mai acquistato un prodotto Microsoft Retail? Penso nessuno..

I prezzi comunicati per Vista sono molto convenienti invece.. Stessi prezzi di XP con tutti i benefici di Vista.

Le versioni Oem costeranno circa 1/3 delle versione Retail.

beh se costeranno 1/3 allora puo essere pure altrimenti Vista per me potrà aspettare ............ :D

Ferdy78
01-09-2006, 08:53
Che offerta hai?
La sapevi questa (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=865212) ?
ot
Fino a 8 mega li reggono quei modem... ;)
Anche il mio ericsson hm120dp :)

Parere: è da un anno che bontà loro ,mi han messo la 4.8 mega (veri, pieni..anzi straboccanti :eek: )...pur avendo in bolletta la 640 (avevo richiesto ed ottenuto il downgradedalla allora ancora 1.5 mbps... un anno fa)...ma ora vorrei redimermi :D cioè visto che mettono la 2 mega...vorrei mettermi alla pari degli altri. Ora però ho un dubbio: se chiamo al 187...e gli dico...guardi, vorrei regolarizzare la mia situazione perchè mi sembra disonesta...non è che mi fanno pagare un anno di 4 mega?? :confused: :mbe:
Sul fai da te, risulta attiva la Alice flat dal 3 Ago 05...indi in teoria dovrei essere in cassaforte in tal senso o no? :stordita:

Aspetto pareri anche in PVT onde inzozzare il theard..

/ abnorme......OT :(

pistolino
01-09-2006, 08:56
Che offerta hai?

Tempo fa con questo modem andavo a 500KB/s fissi, con picchi iniziali di 700KB/s REALI.
Comunque meglio sospendere l'OT perchè qui inzozziamo tutto...volevo solo sapere se c'è qualche driver non ufficiale per il mio modem tutto qui. :D

Ferdy78
01-09-2006, 08:56
Quel modem purtroppo :cry: Ne ho chiesto uno Ethernet e non me lo vogliono dare. :rolleyes: :doh:

..ma fammi capire..non lo hai restituito ancora?

Accidenti, ok che a me l'han tolto il canone...ma se a te lo fan pagare 1) lo restituisci a loro 2) hai il diritto di fartelo cambiare... ;)

EDIT fine OT permanente :p :( :cry: :cry:

Mr.Thebest
01-09-2006, 08:58
ot
Fino a 8 mega li reggono quei modem... ;)

Ti posso ASSICURARE che quel modem NON regge più di 300 KB/s (2400 Kb/s) (esperienza personale).
Anche il mio ericsson hm120dp :)
E tu, la sapevi questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959&highlight=ericsson+hm120dp) ?

Ferdy78
01-09-2006, 09:01
Ti posso ASSICURARE che quel modem NON regge più di 300 KB/s (2400 Kb/s) (esperienza personale).

E tu, la sapevi questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959&highlight=ericsson+hm120dp) ?

OTTIssimo :cry:

1) non so quello specifio il mio si...ci vado e sfondo....
2) si grazie...li uso quei driver ;)

/basta ot....mo stacco :D

Vins_cb
01-09-2006, 09:31
Io Ho ben 2 (DUE!!!) codici presi regolarmente con 2 iscrizioni a microsoft, e quando provo ad attivare la copia di Vista mi dice che il product key sembrerebbe non essere valido!!! :help: :cry: :cry:

Probabilmente perché è stato creato un keygen, è capitato anche il tuo codice fra quelli che ha generato e qualcuno l'ha attivato...

anche a me è successo la stessa cosa...

ginnolo
01-09-2006, 09:39
ma è già in italiano questo vista oppure tutto in inglese?

Luca69
01-09-2006, 09:44
ma è già in italiano questo vista oppure tutto in inglese?
É solo in inglese ;)

argon72
01-09-2006, 09:48
Io continuo a non riuscire ad installare
ne la 5536 ne la 5552. Forse dipende dalla mis scheda madre: asrock 939sli esata2

wiltord
01-09-2006, 09:53
Io continuo a non riuscire ad installare
ne la 5536 ne la 5552. Forse dipende dalla mis scheda madre: asrock 939sli esata2

ne dubito, perchè dovrebbe dare problemi...

argon72
01-09-2006, 10:13
Beh fino alla 5472 non ho avuto problemi. Con la 5536 ho provato prima l'upgrade advisor e mi dice che devo fare l'upgrade dell'hard disk controller (m5229). Ho provato a mettere i driver di xp , ma nulla, al momento del completamento dell'installazione lo schermo diventa nero e non si conclude ( neanche in safe mode

Wilkie
01-09-2006, 10:29
Ragazzi ho scaricato la iso della pre rc1, ma il formato dell'immaggine non è come il solito che scaricavo prima, ma è un .ISO.DLM e il nero non me lo riconosce...!che dovrei fare?? :confused:
Grazie...

Taz83
01-09-2006, 10:42
Ragazzi ho scaricato la iso della pre rc1, ma il formato dell'immaggine non è come il solito che scaricavo prima, ma è un .ISO.DLM e il nero non me lo riconosce...!che dovrei fare?? :confused:
Grazie...

Hai provato a rinorminarla solo .iso togliendo il .dlm?

Wilkie
01-09-2006, 11:22
Hai provato a rinorminarla solo .iso togliendo il .dlm?

Si ho provato, ,a quando provo a masterizzarla col nero mi di ce che "L'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine. la lunghezza del blocco deve essere errata. vuoi corregere il valore o ignorare il problema?"

che faccio?? :D

Taz83
01-09-2006, 11:35
Si ho provato, ,a quando provo a masterizzarla col nero mi di ce che "L'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine. la lunghezza del blocco deve essere errata. vuoi corregere il valore o ignorare il problema?"

non ne ho idea, correggendola potresti avere un disco vuoto...

da dove l'hai scaricata? sul sito erano .iso normali

tigrottorosso
01-09-2006, 11:44

provato ULTRAISO ???

Wilkie
01-09-2006, 12:04
no no è scaricata pulita dal sito microsoft..ho provato a masterizzarla cliccando su "ignora", ed è andata a buon fine,, adesso provo a installarla..!

loreborse
01-09-2006, 12:35
Probabilmente perché è stato creato un keygen, è capitato anche il tuo codice fra quelli che ha generato e qualcuno l'ha attivato...

anche a me è successo la stessa cosa...

Si, ma a me servirebe un codice valido per attivare Vista!! Sul sito Microsoft non si possono piu prendere!?Io sono un iscritto al Beta Testing...
Voi cosa sapete???
Graziezzz

Wilkie
01-09-2006, 13:19
Allora ho installato tutto... 25 minuti circa, molto veloce! per il resto adesso smanetto un po ma non mi sembra di notare molte differenze rispetto ale precedenti...

addirittura adesso non mi fa nemeno il rating dei componenti in quanto mi dice che alcuni driver non sono aggiornati...! e tramite ud non mi trova nulla...!vabbè... :D

danibyte27
01-09-2006, 14:25
:help: UP!!

Ciao a tutti!
Ho appena installato la beta release 5536, ma continuo ad avere lo stesso problema che avevo con la precedente (rel. 5472): internet va lentissima, non tanto ad aprire le pagine con internet explorer, quanto nel download.
Ho l'adsl di Fastweb a 6 mb, e con xp pro scaricavo (ovviamente a seconda dei siti) ad una media di 350-400 kb.. mentre con Vista non supero i 90 kb quando va bene, ma spesso scende a 20-30 kb.. Secondo voi, cosa potrebbe essere? Ho pensato anche ai drivers di rete (ho una scheda madre Nvidia Geforce 2) ma sul sito di Nvidia dicono che i driver di rete vengono messi in automatico da Vista durante l'installazione, e non da' la possibilita' di scaricarne di nuovi..
Avete qualche idea??
Grazie e buona serata!

p.s.: a parte questo problema, trovo Vista MOLTO carino!!! :-))

Daniela

8310
01-09-2006, 15:19
Appena installata la 5536...non ho resistito :D
finora non avevo mai provato Vista (in realtà provai la versione alpha a suo tempo ma era un mattone informe!) e mi ha fatto un'ottima impressione!Anche molto reattivo, mi sembra di avere XP tra le mani!Peccato che con la mia GeForce 4 MX non posso provare Aero (se non fosse per lei il mio sistema avrebbe un bel 4 nel rating :cry: e invece ho 1,9 cioè, approssiamto, 1!!! :cry: )
E peccato anche che la posso usare per soli 15 gg :cry:

Piccolo appunto...troppo invasivo il SO, chiede conferme per tutto :D

loreborse
01-09-2006, 15:31
Piccolo appunto...troppo invasivo il SO, chiede conferme per tutto :D

Puoi disattivare tutte le notifiche delle conferme tramite la gestione Utenti in pannello di controllo!
Ciao!

provart
01-09-2006, 15:40
Ho istallato la pre RC1, ho un grosso problema non riesco a configurare la connessione internet. Il mio e' un economico modem USB ADSL Extreme.
I drive riesco a caricarli e sembrano anche funzionare visto che il tray di stato del modem mi funziona. Ma non posso utilizzarlo :(
Dove sbaglio, Vista sembra non voler utilizzare conessioni PPOA o sono io che sbaglio qualcosa?

8310
01-09-2006, 15:44
Puoi disattivare tutte le notifiche delle conferme tramite la gestione Utenti in pannello di controllo!
Ciao!

Ah grazie, prima ero "passato" di lì ma lo User Account Control mi era sfuggito. Ora è molto meglio :)

CARVASIN
01-09-2006, 15:47
le notifiche delle conferme non centrano nulla con UAC? o si tratta di questo?
grazie

ciao!

loreborse
01-09-2006, 15:52
le notifiche delle conferme non centrano nulla con UAC? o si tratta di questo?
grazie

ciao!

Si, c'entra con UAC, è quello!

CARVASIN
01-09-2006, 16:01
Si, c'entra con UAC, è quello!
allora credo di avere le idee confuse riguardo a Vista :) .

una delle nuove peculiarità, è che si possono effettuare azioni da amministratore anche se si è loggati come semplice user giusto?

UAC non è il programma (o sistema, non so come chiamarlo) che gestisce tutto questo?

se cosi fossse, qualora venga disabilitato, ci si ritrova con la stessa gestione degli utenti di XP?
grazie

ciao!

loreborse
01-09-2006, 16:23
Esattamente! Puoi effettuare modifiche "importanti" anche se sei Loggato come semplice User. Addirittura quando installi Vista ti chiede di inserire il nome dell'utente principale, che poi non è l'amministratore del sistema, ma un normale user, e la funzione di "vero" amministratore non viene nemmeno data nel Login (Forse per un fatto di sicurezza? :mbe: :confused: ), ma devi entrare nel Manegment e cambiare l'impostazione...
Per quanto riguarda il UAC...:
"UAC (User Account Control) è un nuovo componente di protezione di Windows Vista. UAC consente agli utenti di eseguire attività comuni in qualità di non amministratori, chiamati utenti standard in Windows Vista, e in qualità di amministratori senza la necessità di cambiare utente, disconnettersi o utilizzare il comando Esegui come. Un account utente standard è sinonimo di account utente in Windows XP. Gli account utente che sono membri del gruppo Administrators locale eseguiranno la maggior parte delle applicazioni come utente standard. UAC costituisce un importante miglioramento per Windows Vista grazie alla separazione delle funzioni di utente e amministratore senza intaccare la produttività." (From Microsoft Page).

Ciao!!

CARVASIN
01-09-2006, 16:28
Esattamente! Puoi effettuare modifiche "importanti" anche se sei Loggato come semplice User. Addirittura quando installi Vista ti chiede di inserire il nome dell'utente principale, che poi non è l'amministratore del sistema, ma un normale user, e la funzione di "vero" amministratore non viene nemmeno data nel Login (Forse per un fatto di sicurezza? :mbe: :confused: ), ma devi entrare nel Manegment e cambiare l'impostazione...
Per quanto riguarda il UAC...:
"UAC (User Account Control) è un nuovo componente di protezione di Windows Vista. UAC consente agli utenti di eseguire attività comuni in qualità di non amministratori, chiamati utenti standard in Windows Vista, e in qualità di amministratori senza la necessità di cambiare utente, disconnettersi o utilizzare il comando Esegui come. Un account utente standard è sinonimo di account utente in Windows XP. Gli account utente che sono membri del gruppo Administrators locale eseguiranno la maggior parte delle applicazioni come utente standard. UAC costituisce un importante miglioramento per Windows Vista grazie alla separazione delle funzioni di utente e amministratore senza intaccare la produttività." (From Microsoft Page).

Ciao!!
ti ringarzio :)

però rimane sempre il mio dubbio maggiore (vi chiedo scusa, oggi ho studiato un sacco di ore, devo essere fuso...)):

se disabilito UAC come esegui le operazioni di amministratore se sono collegato come account utente?

ciao!

loreborse
01-09-2006, 16:33
A quel punto devi loggarti come Amministratore "vero"... Devi modififare un'impostazione in Manage, tasto destro del mouse su Computer e si apre la finestra. A quel punto cerchi "Local users and Groups", tasto destro su admin, proprietà e leva la spunta all'ultima casellina disponibile (Account is disabled). Riavvia, e vedrai che avrai due tipi di Login, Administrator e il nome inserito all'installazione di vista. Occhio che se entri come admin molti programmi e impostazioni del desktop non sono come quelle del "normale" user!
Ciao!!

spectre
01-09-2006, 16:33
Cavoli son arrivato tardi, volevo testare la nuova versione ma nn posso più scaricarla! che sfortuna...

loreborse
01-09-2006, 16:34
Cavoli son arrivato tardi, volevo testare la nuova versione ma nn posso più scaricarla! che sfortuna...

Fra pochi giorni uscirà la vera RC1...Prepararsi..... :D :D :D

spectre
01-09-2006, 16:38
Ah meno male.. così la testo un pò ormai l'altra versione l'ho strausata un pò ma volevo pulire perchè secondo me ho fatto casino con i driver

loreborse
01-09-2006, 16:42
Io invece ho questo problema, che mi rende Vista praticamente inutilizzabile (spero momentaneamente però..)
Sono perseguitato da una schermata blu che appare quando vuole..."driver power state failure"...In piu, prima di apparire questa schermata, windows si trasforma in una miriade di artefatti e blocca tutto!! Non capisco, ho aggiornato i driver della scheda video, cambiata scheda video ma niente, il problema persiste...Va bene che è ancora un RC-1 però sinceramente mi sembra strano!
Cosa potrebbe essere?

Ho pensato....potrebbe essere un problema di wattaggio, cioè l'Ali che non regge?? Non ricordo la marca, sicuramente non conosciutissima, ma non l'ho nemmeno pagato 3€... :muro: :muro:

CARVASIN
01-09-2006, 16:43
A quel punto devi loggarti come Amministratore "vero"... Devi modififare un'impostazione in Manage, tasto destro del mouse su Computer e si apre la finestra. A quel punto cerchi "Local users and Groups", tasto destro su admin, proprietà e leva la spunta all'ultima casellina disponibile (Account is disabled). Riavvia, e vedrai che avrai due tipi di Login, Administrator e il nome inserito all'installazione di vista. Occhio che se entri come admin molti programmi e impostazioni del desktop non sono come quelle del "normale" user!
Ciao!!
e quindi diventerebbe come XP...

ci sono rimasto :(

spero di riuscire ad ottenere il PK quando uscirà la RC1...almeno cosi posso provare Vista! :)

ciao!

spectre
01-09-2006, 16:43
Ma con quello che hai dovresti non aver problemi perchè l'ati cmq ha in realese i driver beta per vista.. forse son problemi di driver madre? nn ti riconosce nulla in auto?

loreborse
01-09-2006, 16:47
Ma con quello che hai dovresti non aver problemi perchè l'ati cmq ha in realese i driver beta per vista.. forse son problemi di driver madre? nn ti riconosce nulla in auto?

Riconosce tutto alla perfezione, tranne la stampante che devo installare a parte! I drive ATI li ho scaricati, ho aggiornato l'aggiornabile e anche l'impossibile! Non capisco...Ho notato una cosa però..Questo succede quando il PC è molto "sotto sforzo", cioè quando lavora con molta grafica (praticamente sempre, con Aero attivato!) e deve installare qualcosa! In XP nessun tipo di problema e MAI una schermata Blu!!Ho riportato tutto a default nel bios e nella VGA...Nulla di che, il problema persiste!
:help: :help:

loreborse
01-09-2006, 16:48
e quindi diventerebbe come XP...

ci sono rimasto :(

spero di riuscire ad ottenere il PK quando uscirà la RC1...almeno cosi posso provare Vista! :)

ciao!

Scusa, ma non è obbligatorio disatticare lo UAC...Io, per quel poco che uso Vista , mi loggo sempre non come "vero" admin!!
Ciao, e :) :)

spectre
01-09-2006, 16:51
Riconosce tutto alla perfezione, tranne la stampante che devo installare a parte! I drive ATI li ho scaricati, ho aggiornato l'aggiornabile e anche l'impossibile! Non capisco...Ho notato una cosa però..Questo succede quando il PC è molto "sotto sforzo", cioè quando lavora con molta grafica (praticamente sempre, con Aero attivato!) e deve installare qualcosa! In XP nessun tipo di problema e MAI una schermata Blu!!Ho riportato tutto a default nel bios e nella VGA...Nulla di che, il problema persiste!

Può essere che prenda troppa memria con i driver video.. hai metto pure il control center e tutte queste cose? ho a solamente il driver?

loreborse
01-09-2006, 16:53
Ho messo tutto, anche il control center!

spectre
01-09-2006, 16:57
Se puoi prova a rimetterli senza quello.. magari è proprio quello che da problemi sai!

loreborse
01-09-2006, 16:57
Sarebbe troppo bello...No...non posso aspettare...DEVO provare ora! Ti faccio sapere fra poco, molto poco!
Ciao e grazie, x ora!!!

dragone17
01-09-2006, 17:03
mi inserisco nella discussione perchè vorrei qualche chiarimento.
ho scaricato la pre-rc1, e volevo provare a installarla sul mio pc (finora l'ho installata su vmware tanto per provare)

prima di provare a installarla ho installato e utilizzato il tool distribuito da M$, Windows Vista Upgrade Advisor, e il risultato mi preoccupa.
secondo lui il mio controller ide non è supportato da vista, e quindi non potrei installarlo.
Upgrade your hard drive controller

Your Hard Drive controller does not currently support Windows Vista
No Windows Vista driver could be found for your system's hard drive controller. You should not upgrade this system to Windows Vista unless you are able to first upgrade your hard drive controller or obtain a suitable Vista driver for your existing hard drive controller. Contact your PC retailer to see if an upgrade is available.
me lo dice sia sul portatile (hdd ide) che sul fisso (sk madre con controller ide e sata, con 1 hdd sata)

vuol dire che non posso provare vista o è solo una balla?
sul fisso ho un sata da 250gb, ma pensavo di montare un hdd ide per provare vista (non ho voglia di stare a ripartizionare). secondo voi è possibile o rischio di fare solo danni?

XSonic
01-09-2006, 17:25
Ottima quest'ultima release!
Non so se qualcuno conosce quel demo che fa vedere le caratteristiche dell'HDR, quello con le palle che girano. :ciapet: Ecco, su XP a risoluzione standard mi va a 60fps medi, sulla 5472 andava a 50fps (perdita del 17% :eek: ) e su quest'ultima 5536 va tranquillo a 60fps, ciò vuol dire che (spero) non si avranno perdite di prestazioni nei giochi (come accadeva fra 98-XP) :D
Provato con 3Ghz e X800gt :read:

spectre
01-09-2006, 17:33
speriamo esca la nuova versione che voglio provarla un pò.. per caso si è alleggerita un pò rispetto a prima, nel senso prende meno memoria o sempre uguale?

Mister24
01-09-2006, 18:09
Ottima quest'ultima release!
Non so se qualcuno conosce quel demo che fa vedere le caratteristiche dell'HDR, quello con le palle che girano. :ciapet: Ecco, su XP a risoluzione standard mi va a 60fps medi, sulla 5472 andava a 50fps (perdita del 17% :eek: ) e su quest'ultima 5536 va tranquillo a 60fps, ciò vuol dire che (spero) non si avranno perdite di prestazioni nei giochi (come accadeva fra 98-XP) :D
Provato con 3Ghz e X800gt :read:

Riguardo alle prestazioni dei giochi dovrebbero addiritura aumentare
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7432

loreborse
01-09-2006, 18:11
:D Rieccomi...Sto scrivendo da Vista...Ho installato i driver Ati senza Control Center, e voglio proprio vedere se cosi regge, e non crea quella maledettissima schermata blu che mi perseguita e rende l'OS inutilizzabile, praticamente!
Per quanto riguarda la nuova Pre RC1...Si, si è molto alleggerita, occupa meno RAM (consigliata comunque almeno 1Gigozzo) ed è molto, molto piu veloce!!! Appena esce ed è disponibile sul sito microsoft...la vera RC1 sarà MIA!! :D

Annamaria
01-09-2006, 18:43
Ho due pc uno con xp media center uno con Microsoft Windows Vista Pre-RC1 Build 5536, entrambi collegati al router Netgear DG834 (non wirless), ma non riesco a navigare in internet con Vista, mi dà la schermata di errore, con la versione precedente si.
Per il resto, funziona tutto, posso visualizzare i file che ho nel pc media center.
Aggiungo che entrambi i pc, gemelli, sono Amd a64 3700+ su An832 sli e non ho aggiungo nessun driver.
E' possibile avere la modalità risparmio energetico di Amd anche con Vista?
Grazie.

loreborse
01-09-2006, 18:47
E' incredibile....FUNZIONA TUTTO QUANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE MILLE!!!!
:D :D :D :D :D
A presto!

gervi
01-09-2006, 19:59
una curiosità.
Siccome Vista esce a novembre nel canale business...evorrei comprarlo al + presto(sono impaziente) :D lo si potrebbe comprare nel canale business anzichè aspettare fine gennaio sul canale retail??
Che ostacoli ci sarebbero ne comprarlo a novembre?? mica bisogna domostrare di avere un azienda?? :confused:

xploreredfusion
01-09-2006, 20:17
Raga ma sapete se la RC1 è in italiano?

Mr.Thebest
01-09-2006, 20:42
E' stata rilasciata la RC1 su Connect!! Solo beta tester MSDN - TechNET. Verrà rilascita al pubblico martedì.
Le build sono:
vista_5600.16384.060829-2230_x86fre_client-LR1CFRE_EN_DVD.iso 2,584.25 MB

vista_5600.16384.060829-2230_x64fre_client-LR1CxFRE_EN_DVD.iso 3,677.22 MB

masteralex
01-09-2006, 20:49
E' stata rilasciata la RC1 su Connect!! Solo beta tester MSDN - TechNET. Verrà rilascita al pubblico martedì.
Le build sono:

grande Mr.Thebest sei sempre il migliore! :D :D

Mr.Thebest
01-09-2006, 20:51
grande Mr.Thebest sei sempre il migliore! :D :D
Quasi... :p

8310
01-09-2006, 20:53
Le build sono:

GRANDE MrTheBest :)

xploreredfusion
01-09-2006, 21:35
leggendo le notizie su RC1 ,ho letto che il tempo necessario all'installazione di Windows Vista si è abbassato a 14-15 minuti!!!!!!Il tempo di prendere un caffè e leggere un po il quotidiano!!!!

xploreredfusion
01-09-2006, 21:44
Primo screen di Vista RC1

http://www.neowin.net/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=165447

Plax
01-09-2006, 22:08
Primo screen di Vista RC1

http://www.neowin.net/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=165447

Mmmm... non vedo l'ora...... :cincin:

loreborse
01-09-2006, 22:20
Nello screenshot non vedo molte differenze dal punto di vista grafico...Ma forse stanno tutte nel codice...
Comunque...Quel maledettissimo problema del driver mi si ripresenta, meno frequentemente ma si ripresenta! Artefatti per un secondo, blocco totale, e schermata blu con "Driver Power State Failure"...Maledetto...Voglio usare Vista per bene!! :mc: :mc: :cry:

GigiDagostino
01-09-2006, 22:28
manca poco...qualche mese ed esce finalmente :D

loreborse
01-09-2006, 23:42
:cry: Ormai rassegnato, aspetterò la RC1 vera e propria martedi, sperando in una buona stella che mi faccia funzionare il tutto...
Notte a tutti!

^Robbie^
02-09-2006, 00:29
Ok raga, aggiornata la prima pagina, x il titolo del thread provvederà Psiche. Vista l'ora e la stanchezza (sono appena tornato) domani aggiornerò tutti i link. Appena saranno disponibili link per la registrazione ed il download della RC1 li inserirò in prima pagina. Chiunque voglia contribuire con risorse (link a driver e programmi funzionanti sotto Vista) me li mandi in pvt o li posti qui che li aggiungo in prima pagina.

Byez!

wiltord
02-09-2006, 01:05
GRANDE MrTheBest :)

quoto, sempre sulla notizia :)

PAGIASSU
02-09-2006, 02:03
:help: UP!!

si potrebbero in effetti essere i driver a darti dei problemi..se però non sono scaribili dal sito nvidia (almeno per il momento) ci puoi fare poco...forse ti conviene aspettare l'uscita della rc-1 e sperare che ti si risolva il problema :eek:

ormai è questione di pochi giorni :sofico:

Psiche
02-09-2006, 06:38
editato il titolo

jelel
02-09-2006, 06:51
scusate ho scaicato la rc1, posso installarla in una seconda partizione del mio disco principale? e se poi volessi toglierla col dual boot come la mettiamo si puo facilmente sistemare? :help:

Taz83
02-09-2006, 07:35
Domanda un pò per tutti.. Secondo voi quale delle due versioni è meglio scaricare per un pc normale con procio a 64bit?

La 64 che aggiunge tutte le estensioni per sfruttare il processore ma è più macchinosa per i driver e certificazioni o la "classica" x86 a 32bit?

Murdorr
02-09-2006, 08:28
leggendo le notizie su RC1 ,ho letto che il tempo necessario all'installazione di Windows Vista si è abbassato a 14-15 minuti!!!!!!Il tempo di prendere un caffè e leggere un po il quotidiano!!!!

Per me che formatto il sistema operativo ogni settimana è una gran bella notizia! :sofico: .

Annamaria
02-09-2006, 09:35
Ho due pc uno con xp media center uno con Microsoft Windows Vista Pre-RC1 Build 5536, entrambi collegati al router Netgear DG834 (non wirless), ma non riesco a navigare in internet con Vista, mi dà la schermata di errore, con la versione precedente si.
Per il resto, funziona tutto, posso visualizzare i file che ho nel pc media center.
Aggiungo che entrambi i pc, gemelli, sono Amd a64 3700+ su An832 sli e non ho aggiungo nessun driver.
E' possibile avere la modalità risparmio energetico di Amd anche con Vista?
Grazie.

Nessuno mi aiuta?
Grazie.

Dias
02-09-2006, 09:46
Driver nVidia per la RC1:

ftp://download.nvidia.com/Windows/96.33/

Ora si comincia a ragionare. :)

Simonex84
02-09-2006, 10:39
ci sono anche i driver nForce

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x86_rc1.html

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x64_rc1.html

Taz83
02-09-2006, 10:45
Speriamo che facciano una revisione a questo punto della RC1 includendo i nuovi driver..

loreborse
02-09-2006, 11:37
Qualcuno sa se sono disponibili i nuovi driver per ATI???

XSonic
02-09-2006, 11:58
Qualcuno sa se sono disponibili i nuovi driver per ATI???A quanto pare no (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27)

pistolino
02-09-2006, 14:12
Io ho la Pre-RC1 e non mi riconosce la EPSON 830U...nella RC1 ci sono nuovi driver?
E per la Sound Blaster Digital 4.1 c'è qualche speranza? :mc:

conan_75
02-09-2006, 14:53
Quando si parla di RC ormai si parla di versione definitiva: tutto quello che avevano da sviluppare ormai l'hanno fatto e questa versione serve solo per piccolissimi ritocchi.
Driver nuovi? Mah, non penso.

Questa versione non dovrebbe essere in debug mode, quindi le prestazioni sono quelle definitive.

Taz83
02-09-2006, 15:23
Quando si parla di RC ormai si parla di versione definitiva: tutto quello che avevano da sviluppare ormai l'hanno fatto e questa versione serve solo per piccolissimi ritocchi.
Driver nuovi? Mah, non penso.

Questa versione non dovrebbe essere in debug mode, quindi le prestazioni sono quelle definitive.

La RC di Vista non è quella che poi diventerà la verrsione definitiva. RTM e RC sono due rami divisi (e diversi) dalla beta 2. La RTM includerà il nuovo pannello di gestione audio, un interfaccia rivista e migliorata, un nuovo sistema di controllo accessi, e altre cosuccie ancora segrete.

Absolute
02-09-2006, 15:33
La RC di Vista non è quella che poi diventerà la verrsione definitiva. RTM e RC sono due rami divisi (e diversi) dalla beta 2. La RTM includerà il nuovo pannello di gestione audio, un interfaccia rivista e migliorata, un nuovo sistema di controllo accessi, e altre cosuccie ancora segrete.

quoto

edik
02-09-2006, 17:11
emule mirc e dc++ funzionano con vista??

io ho 10 gb partizionati per il sistema operativo bastano se ci volessi installare vista rc1 ??

darkins
02-09-2006, 17:18
emule mirc e dc++ funzionano con vista??

io ho 10 gb partizionati per il sistema operativo bastano se ci volessi installare vista rc1 ??

ne servono 15... http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/evaluate/hardware/vistarpc.mspx

Kalua
02-09-2006, 21:54
Driver nVidia per la RC1:

ftp://download.nvidia.com/Windows/96.33/

Ora si comincia a ragionare. :)

:rolleyes: speriamo di si... io non ho messo + vista dopo un paio di release proprio a causa dei driver azzoppati per i games...

Dias
02-09-2006, 22:53
E' veramente figa sta RC1, ormai supera abbondantemente XP in velocità per molte cose. :cool:

Novità rispetto alle 5536/5552 penso poche, tutto il lavoro è stato concentrato sulla stabilità/velocità (e si vede cazz). Ci sono driver nVidia di serie più aggiornati (ma non quelli rilasciati il 1° settembre), che già offrono un miglioramento prestazionale non indifferente.

Cmq, se avete possibilità provatela, non ne rimate delusi. :D

Murdorr
02-09-2006, 22:59
E' veramente figa sta RC1, ormai supera abbondantemente XP in velocità per molte cose. :cool:

Novità rispetto alle 5536/5552 penso poche, tutto il lavoro è stato concentrato sulla stabilità/velocità (e si vede cazz). Ci sono driver nVidia di serie più aggiornati (ma non quelli rilasciati il 1° settembre), che già offrono un miglioramento prestazionale non indifferente.

Cmq, se avete possibilità provatela, non ne rimate delusi. :D

Se Microsoft rispetta le promesse e martedì ci fà fare la nuova iscrizione per il codice della RC1 sono il primo che si iscrive e che la scarica e la uso al posto di XP :sofico: .

Dias
02-09-2006, 23:08
Si, ormai non vedo nessun motivo per rimanere su XP dal momento che Vista è più veloce/usabile.

Prima però devo riuscire a provare i nuovi driver nVidia con i miei programmi 3D OpenGL che quelli attuali ancora presentano quel fastidioso bug descritto pagine fa (ho un portatile e ho bisogno di inf moddato per installare i driver, questione di un paio di giorni affinchè qualcuno lo faccia).

GigiDagostino
02-09-2006, 23:36
mi pare ancora che i driver ati siano fermi da un bel pezzo quelli sul sito vero?

Invece quelli già integrati nel sistema operativo sono più aggiornati?

conan_75
03-09-2006, 00:12
Vorrei provare vista su un notebook non DX9, quindi senza Aero.
Come può apparire, peggio di XP?

PAGIASSU
03-09-2006, 00:15
mi pare ancora che i driver ati siano fermi da un bel pezzo quelli sul sito vero?

Invece quelli già integrati nel sistema operativo sono più aggiornati?

come fermi da un bel pezzo???...sul sito ati c'è il link in homepage per scaricarsi i driver per la RC1 sia 32 che 64bit... :sofico:

masteralex
03-09-2006, 00:17

nn credo! al massimo uguale! io lo provo sul mio amilo e va una skeggia.. ora aspetto di provare la build 5600 ossia la rc1

GigiDagostino
03-09-2006, 00:49
come fermi da un bel pezzo???...sul sito ati c'è il link in homepage per scaricarsi i driver per la RC1 sia 32 che 64bit... :sofico:
io ho guardato una settimana fa e c'erano dei driver vecchi, cmq com'era la funzione che faceva vedere le finestre in 3d?

PAGIASSU
03-09-2006, 01:27
io ho guardato una settimana fa e c'erano dei driver vecchi, cmq com'era la funzione che faceva vedere le finestre in 3d?

Tasto Windows+TAB

GigiDagostino
03-09-2006, 01:50
Tasto Windows+TAB
grazie tante, cmq non pensavo che si fosse ragiunta una velocità tale con win vista.
Ci siamo quasi ragazzi...

tigrottorosso
03-09-2006, 05:51
@DIAS
è davvero cosi stabile e veloce qst RC1 ??? Driver per i controller RAID ne integra....sembra che l'unico sfigato ad avere un raid qui sia io possibile ??? :confused: Ce qualcuno che lo ha installato su un raid se si come ha fatto dove ha preso i drier ???? Thanks------- :muro:

8310
03-09-2006, 08:40

No, anzi, secondo me è più piacevole di XP il cui tema "Windows XP", da sempre, mi sembra troppo "cartone animato" con quei bottoni grossi e colorati :) Quello nuovo di Vista invece mi è sembrato più gradevole ed equilibrato....molto bello!al massimo ti metti il tema "Classics" e, graficamente parlando, ti sembrerà di lavorare con Windows 2000 :cool:

The_max_80
03-09-2006, 08:52
Se Microsoft rispetta le promesse e martedì ci fà fare la nuova iscrizione per il codice della RC1 sono il primo che si iscrive e che la scarica e la uso al posto di XP :sofico: .

scusate siccome non sono solito "testare" nuovi s.o. , tu dici iscriverti ecc ecc che sarebbe?

Ferdy78
03-09-2006, 08:52
No, anzi, secondo me è più piacevole di XP il cui tema "Windows XP", da sempre, mi sembra troppo "cartone animato" con quei bottoni grossi e colorati :) Quello nuovo di Vista invece mi è sembrato più gradevole ed equilibrato....molto bello!al massimo ti metti il tema "Classics" e, graficamente parlando, ti sembrerà di lavorare con Windows 2000 :cool:

io invece aborro la nuova grafica di vista: sarà forse che avendo moddato xp a vista da un bel pezzo...ci ho fatto la nausea :confused: :p :D

Infatti sto riscoprendo il tema Luna...e lo adoro!! :D :D

Cmq dias..per curiosità..se che sistema lo stai usando...no sai tutta st velocità decantata mi sorprende... :D

Martedì proverò...ma ho i miei dubbi che giri meglio di XP sp2 ;)

8310
03-09-2006, 09:04
io invece aborro la nuova grafica di vista: sarà forse che avendo moddato xp a vista da un bel pezzo...ci ho fatto la nausea :confused: :p :D

Infatti sto riscoprendo il tema Luna...e lo adoro!! :D :D

Cmq dias..per curiosità..se che sistema lo stai usando...no sai tutta st velocità decantata mi sorprende... :D

Martedì proverò...ma ho i miei dubbi che giri meglio di XP sp2 ;)

Ma scusa, lo aborri e poi moddi XP @VIista? :sbonk: :D :D Comunque è questione di gusti...
E comunque io ho provato la pre-RC1 (5536) con : A64 3200+, 1Gb DDR400, MB NF3 250, video GF4 MX 128Mb ( :muro: ) e andava una scheggia :eek:

edik
04-09-2006, 09:56
io sono interesasto..vorrei installare vista rc1 su di una partizione (dello stesso hd di xp) lasciando xp li dove sta? come si fa? che succede poi? che sistema operatiovo parte all avvio?

mi è stato detto ke "Vista mette l'avvio sulla partizione di Windows XP, non nel boot.ini che non usa ma in maniera diversa, se hai un altro disco meglio oppure fai la partizione la attivi e automaticamente la partizione di XP si deve nascondere ( verifica )." ma è vera sta cosa??

io sapevo che faceva tutto lui vista e ke automaticamente riconosceva xp sul quell hd e ke installa un bootloader sbaglio?

Cobain
04-09-2006, 10:01
@DIAS
è davvero cosi stabile e veloce qst RC1 ??? Driver per i controller RAID ne integra....sembra che l'unico sfigato ad avere un raid qui sia io possibile ??? :confused: Ce qualcuno che lo ha installato su un raid se si come ha fatto dove ha preso i drier ???? Thanks------- :muro:
pure io ho potuto constatare che molti non lo usano il raid forse perche non lo sanno installare?:) il raid in effetti da parecchie noie nel nuovo so windows 64 bit malgrado tutto l' ho installato ma mi accorgo che gli hd in raid 0 fanno piu rumore di quando avevo win32.NAvigo spesso nei siti dei costruttori per i relativi raid driver ...perche formatto spesso...ma non ho mai visto linkato un link per scaricare driver per il controller raid sotto windows vista.

Simonex84
04-09-2006, 10:09
domani anche noi comuni mortali potremo scaricare questa RC1??? come seriale va bene quello che è stato inviato via mail da microsoft per la beta2??
è già uscita la versione in ita o è ancora in inglese??

GigiDagostino
04-09-2006, 10:12
mah io questo problema del raid non me lo pongo,dato che ho un raid hardware, quello della mia P5W, cmq sul mio sistema è una scheggia (E VORREI VEDERE) ho un sistema con Core 2 Duo con 2gb di ram, però devo considerare il fatto che girava su un vecchio HD, quindi con il mio raid avrà prestazioni molto superiori, adesso non mi resta altro che provarlo sul pc di mia sorella con un sempron 2600+ socket 754 con Vga integrata (geforce 6100) e 1gb di ram.
Se gira bene pure li....siamo a cavallo. :D

Tjherg
04-09-2006, 10:13
pure io ho potuto constatare che molti non lo usano il raid forse perche non lo sanno installare?:) il raid in effetti da parecchie noie nel nuovo so windows 64 bit malgrado tutto l' ho installato ma mi accorgo che gli hd in raid 0 fanno piu rumore di quando avevo win32.NAvigo spesso nei siti dei costruttori per i relativi raid driver ...perche formatto spesso...ma non ho mai visto linkato un link per scaricare driver per il controller raid sotto windows vista.

Io ho la 5536 32bit e raid 0 su ich7r intel, allora in questa build i driver sono nativi pero' funzionano anche quelli di win xp senza problemi, le prestazioni mi sembrano buone. Perchè non provi ad installare quelli per winxp 64bit?

loreborse
04-09-2006, 10:15
Ragazzi sono sempre io...
Sto attendendo pazientemente l'uscita della vera Rc1... Intanto però vi riespongo il mio problema con Vista...
Dopo qualche minuto che "lavoro" su Vista, ma anche quando il PC sta senza far niente (quasi a riposo), appare per un secondo una schermata piena di errori grafici, tutte righe. A quel punto si blocca ogni ben di Dio e appare una schermata Blu "Driver Power State Failure"...Ecco, ho aggiornato tutti i driver della mia x800gto, anche quelli sul sito Ati...Il problema è che questo errore me lo proponeva anche prima, quando avevo la 9550!!! Potrebbe essere un problema di RAM!? O forse di alimentatore??
Vi prego, :help: :help: atemi!!!!
Grazie mille!

Ps. Per quel poco che riesco ad usare Vista, è un infinità di volte meglio di XP, sia per velocità che, imho, semplicità di utilizzo (anche se è ancora in inglese... :incazzed: )

GigiDagostino
04-09-2006, 10:20
mah....a me invece dopo aver installato i driver ati,all'avvio mi dice NTLR MANCANTE.... :confused: e si è corrotta l'installazione...mah

Tjherg
04-09-2006, 10:24
Ragazzi sono sempre io...
Sto attendendo pazientemente l'uscita della vera Rc1... Intanto però vi riespongo il mio problema con Vista...
Dopo qualche minuto che "lavoro" su Vista, ma anche quando il PC sta senza far niente (quasi a riposo), appare per un secondo una schermata piena di errori grafici, tutte righe. A quel punto si blocca ogni ben di Dio e appare una schermata Blu "Driver Power State Failure"...Ecco, ho aggiornato tutti i driver della mia x800gto, anche quelli sul sito Ati...Il problema è che questo errore me lo proponeva anche prima, quando avevo la 9550!!! Potrebbe essere un problema di RAM!? O forse di alimentatore??
Vi prego, :help: :help: atemi!!!!
Grazie mille!

Ps. Per quel poco che riesco ad usare Vista, è un infinità di volte meglio di XP, sia per velocità che, imho, semplicità di utilizzo (anche se è ancora in inglese... :incazzed: )
Il problema potrebbe essere dei driver del chipset Via ma sono supportati nativamente? Prova a disabilitare i driver della la scheda audio e vedi come va..

tigrottorosso
04-09-2006, 10:25
Io ho la 5536 32bit e raid 0 su ich7r intel, allora in questa build i driver sono nativi pero' funzionano anche quelli di win xp senza problemi, le prestazioni mi sembrano buone. Perchè non provi ad installare quelli per winxp 64bit?

scusa la mia ignoranza che scheda madre hai??? Io provai tempo fa con quelli di Xp ma non vide proprio i dischi...... mi chiedo come sia possibile che ad un mese e mezzo dall'uscita non ci siano ancora driver RAID per Vista da parte della VIA ??? Mi sembra molto strano.........help me domani esce al rc1 e avrei voluto provarla

loreborse
04-09-2006, 10:28
Il problema potrebbe essere dei driver del chipset Via ma sono supportati nativamente? Prova a disabilitare i driver della la scheda audio e vedi come va..

Ho una scheda audio a parte della Trust, quella integrata non la uso piu...Cmq quando ho installato Vista mi ha riconosciuto tutto automaticamente, tranne la stampante e appunto questa scheda audio, ma facendo un WinUpgrade mi ha installato tutto automaticamente e senza problemi! Ora provo a disabilitare la scheda audio..Ma da Windows, vero??
Grazie!

Tjherg
04-09-2006, 10:29
scusa la mia ignoranza che scheda madre hai??? Io provai tempo fa con quelli di Xp ma non vide proprio i dischi...... mi chiedo come sia possibile che ad un mese e mezzo dall'uscita non ci siano ancora driver RAID per Vista da parte della VIA ??? Mi sembra molto strano.........help me domani esce al rc1 e avrei voluto provarla

Asus P5ld2 tutte le versioni precedenti la 5536 le ho installate con i driver di xp facendo l'apposito disco floppy d'installazione, funzionano bene.

Tjherg
04-09-2006, 10:31
Ho una scheda audio a parte della Trust, quella integrata non la uso piu...Cmq quando ho installato Vista mi ha riconosciuto tutto automaticamente, tranne la stampante e appunto questa scheda audio, ma facendo un WinUpgrade mi ha installato tutto automaticamente e senza problemi! Ora provo a disabilitare la scheda audio..Ma da Windows, vero??
Grazie!
Si disabilita sia quella integrata che la Trust da Gestione periferiche.

loreborse
04-09-2006, 10:31
Si disabilita sia quella integrata che la Trust da Gestione periferiche.

Perfetto, provo subito e ti scrivo da Vista...
Ciao e grazie ancora!!

tigrottorosso
04-09-2006, 10:34
Asus P5ld2 tutte le versioni precedenti la 5536 le ho installate con i driver di xp facendo l'apposito disco floppy d'installazione, funzionano bene.

ma io ho provato ad installare con il disco software per Xp del mio raid ma nn li vede i dischi con la 5536 nn ho provato a dire il vero ma con le precedenti si......cmq sia ora aspettero al rc1 e poi riprovero altrimenti non mi resta che aspettare Gennaio...........ma sono solo io ad avere qst problema??? IO ho una asus P4P800 Deluxe :cry:

Tjherg
04-09-2006, 10:37
Nella 5600 i via potrebbero essere supportati nativamente. Dovresti tentare. ;)

marco a
04-09-2006, 10:41

ma.. io nella scorsa beta ho dovuto installare il sistema oprativo configurando il chipsert come non raid perchè non riconosceva intel ich7 raid... una cosa scandalosa e intel non ha rilasciato driver per vista

loreborse
04-09-2006, 10:41
Refer By Pointer....Ecco quello che succede quando provo a disintallare la scheda audio della Trust! Appena inizia la disinstallazione ricompaiono tutti gli artefatti per un secondo e poi quella maledetta schermata blu, ma con un messeggio differente (quello che ho citato all'inizio!)! Non ci capisco piu nulla, cosa cavolo devo fare per far andare bene Vista!!??
Graziezzz

tigrottorosso
04-09-2006, 10:44

vederemo esce domani giusto???

Tjherg
04-09-2006, 10:44
ma.. io nella scorsa beta ho dovuto installare il sistema oprativo configurando il chipsert come non raid perchè non riconosceva intel ich7 raid... una cosa scandalosa e intel non ha rilasciato driver per vista

A me quelli per xp sono andati benissimo! :D

loreborse
04-09-2006, 10:48
Refer By Pointer....Ecco quello che succede quando provo a disintallare la scheda audio della Trust! Appena inizia la disinstallazione ricompaiono tutti gli artefatti per un secondo e poi quella maledetta schermata blu, ma con un messeggio differente (quello che ho citato all'inizio!)! Non ci capisco piu nulla, cosa cavolo devo fare per far andare bene Vista!!??
Graziezzz

Upppp!Thank's... :fagiano: :fagiano:

Tjherg
04-09-2006, 10:49
Graziezzz

DIsabilita non disinstalla! VAi in modalità provvisoria se non riesci, a mali estremi rimuovi la scheda dazllo solt pci.

Murdorr
04-09-2006, 10:52
vederemo esce domani giusto???

Si spera! cmq domani se è ci si dovrà anche iscrivere per avere il codice giusto?

The_max_80
04-09-2006, 10:57
Si spera! cmq domani se è ci si dovrà anche iscrivere per avere il codice giusto?

scusa mi fai capire domani dove e a cosa si ci dovrebbe iscrivere?

loreborse
04-09-2006, 10:57
DIsabilita non disinstalla! VAi in modalità provvisoria se non riesci, a mali estremi rimuovi la scheda dazllo solt pci.

Cavolo!!!! Anche se provo a disabilitare mi fa la schermata blu! Sembra proprio quello il problema...Maledetto... Adesso apro il PC (che casino... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )...e levo la PCI! A mali estremi....E vedemo..cmq domani l' RC1 sarà mia, vediamo se hanno risolto questi maledetti problemi...
Grazie mille per ora, ti faccio sapere quando mi ricollego!

tigrottorosso
04-09-2006, 10:59

il codice dovrebbe essere quello delal beta 2 come più volte detto in qst pagine cmq sia ormai e qst di ore e poi via col download........... :D
sperando nei driver per RAID :confused:

The_max_80
04-09-2006, 11:02
il codice dovrebbe essere quello delal beta 2 come più volte detto in qst pagine cmq sia ormai e qst di ore e poi via col download........... :D

ma non c'è modo di richiederlo , io non ho provato la beta 2

marco a
04-09-2006, 11:11
A me quelli per xp sono andati benissimo! :D

allora proverò quelli perx xp 64 bit
visto che sto scaricando la versione vista 64 bit

loreborse
04-09-2006, 11:13
Ecco, ho disabilitato tutto quanto (levando brutalmente la scheda audio PCI....)adesso vediamo un po' se Vista regge...
Vi faccio sapere!
Grazie mille!

loreborse
04-09-2006, 11:39
Incredibile....SEMBRA FUNZIONARE, FINALMENTE!
Grazie mille!!
Se ci sono altri problemi mi faccio vivo...e domani....tutti sulla RC1 :D :D

Tjherg
04-09-2006, 11:42
Grazie mille!!
:) Sono giovani intolleranze sicuramente le risolveranno..

Tjherg
04-09-2006, 11:46
allora proverò quelli perx xp 64 bit
visto che sto scaricando la versione vista 64 bit

Se stai scaricando la 5600 e parli dei driver per intel ich7r dovebbero essere supportati nativamente.

Personalmente ti consiglio di utilizzare la versione vista a 32bit perchè se lo sviluppo driver fatto per xp è ancora acerbo figuriamoci quello per vista.. credo che ci voglia ancora un anno di pazienza per i 64 bit

Abanjo
04-09-2006, 11:48
Grazie mille!!

Domani RC1 ???
pubblica?

CARVASIN
04-09-2006, 11:53
Domani RC1 ???
pubblica?
si :)

non mi chiedere dove e come che non lo so! :p

ciao

Dias
04-09-2006, 11:54
Per chi chiedeva del mio computer, il mio è un notebook Dell Precision M60: Dothan 1.7Ghz, 1Gb Ram e QuadroGo1000x128mb.

Vista è senza dubbio più veloce di XP, l'unica cosa immatura sono i driver video: ho installato gli ultimi disponibili della nVidia e il lag in OpenGL di cui parlavo pagine fa effettivamente è scomparso, le prestazioni sono identiche a quelli di XP; il problema sono le animazioni, a volte noto delle incertezze se il computer sta lavorando (cosa che di per se non ha senso visto che tutte le animazioni dovrebbero essere gestite dalla gpu e non dalla cpu, quindi ribadisco che driver video non sono al 100% pronti per Avalon).

Per il resto la maggior usabilità del sistema è lampante, se non avete grosse esigenze (e se non avete problemi di compattibilità driver) non vedo nessun motivo valido per non passare a Vista già a partire da questa RC1.

xploreredfusion
04-09-2006, 12:21
Raga.Ho installato Windows Vista RC1 X64(64 bit.).Ho scaricato i driver da nvidia per la RC1 a 64 bit ma quando vado ad installarli mi dice che non trova hardware compatibile per installare i driver,ma non è possibile perchè io posseggo una geforce 7300 GT.Cosa devo fare?

Tjherg
04-09-2006, 12:24
Raga.Ho installato Windows Vista RC1 X64(64 bit.).Ho scaricato i driver da nvidia per la RC1 a 64 bit ma quando vado ad installarli mi dice che non trova hardware compatibile per installare i driver,ma non è possibile perchè io posseggo una geforce 7300 GT.Cosa devo fare?

Potresti provare a forzare l'installazione sempre se la 7300 è supportata dal pacchetto driver che hai scaricato.

Murdorr
04-09-2006, 12:30

Si ma...

E' stato detto che Microzozz quando rilascierà la RC1 sul suo sitozzo permetterà agli utenti che non sono riusciti a iscriversi per la BETA 2 di iscriversi per la RC1 così da avere un nuovo seriale via e-mail .

O NO? .

xploreredfusion
04-09-2006, 12:42
Potresti provare a forzare l'installazione sempre se la 7300 è supportata dal pacchetto driver che hai scaricato.

Sono andato a vedere dentro il file INF e ho trovato la 7300 GT.MA come posso forzare?

loreborse
04-09-2006, 12:43
Si, dovrebbe essere cosi! Anche io ho bisogno di un nuovo seriale che funzioni, dato che i miei 2 che avevo aperto quando avevo scaricato la Beta2 me li hanno fregati... :muro: !
Ciao!

Tjherg
04-09-2006, 13:47
Sono andato a vedere dentro il file INF e ho trovato la 7300 GT.MA come posso forzare?

Dal Gestione periferiche vai alle proprieta' del driver video e clicchi su aggiorna poi indica il percorso dove è presente la cartella con i driver che hai scaricato (e che hai opportunamente scompattato) dovrebbe andare..

marlin
04-09-2006, 13:57
qualcuno lo ha provato il modem adsl speedtouch?

Abanjo
04-09-2006, 14:10
Domani esce la RC1 pubblica quindi... bene, magari la provo.
nessuno sa indicare dove sarà pubblicata?
immagino solo lingua eng comunque...

altra domanda.

il dual boot? è sempre fatto in modo osceno con righe di dos? o finalmente hanno fatto qualcosa di grafico stile linux? (vedi SuSE 10 tanto per rendere l'idea)

in alternativa nessuno sa dove reperire un bootmananger grafico?

wiltord
04-09-2006, 14:11
erano già stati segnalati?

catalyst per Vista RC1 32b

http://www.hwupgrade.it/download/file/2886.html

catalyst per Vista RC1 64b

http://www.hwupgrade.it/download/file/2885.html

Cobain
04-09-2006, 14:19
io ho instrallato i driver del controller raid e sata tutti a 64bit presa dal sito della dfi. Non ho installato i driver a 32bit anche perche io sinceramente pensavo che neanche funzionassero.
ma ripeto funziona il raid è tutto ok ..però rimango perplesso sul perche fanno piu rumore di quado avevo win 32?altre volte sento delle "botte" come se gli hd scoppiettassero boo fore sti driver li han progettati cosi :confused: certo che con win 32 non scoppiettavono .....ripeto ancora che sotto win 64 non scoppiettano sempre , una volta a settimana insomma non è una cosa continua pero mi pare un po anomalo.A qualcuno succede lo stesso?
cmq buono che siano nativi in vista......per installare un raid ci voleva la missione creazione dell'array .....premere f6 installare da floppy ..insomma ti faceva sprecare...almeno con il vista se fa solo gia è un po di fatica risparmiata.

Tjherg
04-09-2006, 14:21
qualcuno lo ha provato il modem adsl speedtouch?
L'Alcatel è diventata Thomson, in questa (http://www.speedtouchdsl.com/support.htm) pagina ci sono i driver, pero' non c'è supporto per vista bisognerebbe tentare l'installazione di quelli per xp a massimo si puo' provare a fare l'installazione in modalita' compatibile con vista, io cosi' sono riuscito ad installare i driver della mia stampante samsung SCX-4100 e posso dire che funziona, non posso garantire lo stesso successo con un modem usb.

Cobain
04-09-2006, 14:25
L'Alcatel è diventata Thomson, in questa (http://www.speedtouchdsl.com/support.htm) pagina ci sono i driver, pero' non c'è supporto per vista bisognerebbe tentare l'installazione di quelli per xp a massimo si puo' provare a fare l'installazione in modalita' compatibile con vista, io cosi' sono riuscito ad installare i driver della mia stampante samsung SCX-4100 e posso dire che funziona, non posso garantire lo stesso successo con un modem usb.
io non ho vista neanche l'ho provato ma quasi sicuramente a 32 bit funziona....se vista è a 64bit procurati un router o modem ethernet

marlin
04-09-2006, 14:26

speriamo almeno in driver beta

Cobain
04-09-2006, 14:31
speriamo almeno in driver beta
se ti piace credere questo fallo pure :) ..oggettivamente non ne faranno tutte le società scostruttrici di hardware non faranno mai ,driver 64 bit per vecchie periferiche ......fanno cosi tutte le società.Solo il nuovo hardware sarà supportato e ne produrranno i relativi driver :D

Tjherg
04-09-2006, 14:52
io ho instrallato i driver del controller raid e sata tutti a 64bit presa dal sito della dfi. Non ho installato i driver a 32bit anche perche io sinceramente pensavo che neanche funzionassero.
ma ripeto funziona il raid è tutto ok ..però rimango perplesso sul perche fanno piu rumore di quado avevo win 32?altre volte sento delle "botte" come se gli hd scoppiettassero boo fore sti driver li han progettati cosi :confused: certo che con win 32 non scoppiettavono .....ripeto ancora che sotto win 64 non scoppiettano sempre , una volta a settimana insomma non è una cosa continua pero mi pare un po anomalo.A qualcuno succede lo stesso?
cmq buono che siano nativi in vista......per installare un raid ci voleva la missione creazione dell'array .....premere f6 installare da floppy ..insomma ti faceva sprecare...almeno con il vista se fa solo gia è un po di fatica risparmiata.

Prova ad installare questi (http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x64_rc1.html)

Skynet*J4F*
04-09-2006, 15:00
spero che la hauppauge tiri fuori driver a 64 bit per la scheda tv digitale terrestre che ho comprato neanche 1 anno fa.... :muro:

perchè sul sito non ci sono manco i driver per xp 64 bit, ne driver beta per vista...

8310
04-09-2006, 15:30
Si ma...

E' stato detto che Microzozz quando rilascierà la RC1 sul suo sitozzo permetterà agli utenti che non sono riusciti a iscriversi per la BETA 2 di iscriversi per la RC1 così da avere un nuovo seriale via e-mail .

O NO? .

YES SIR :read: ;)

marco79ta
04-09-2006, 15:37
spero che la hauppauge tiri fuori driver a 64 bit per la scheda tv digitale terrestre che ho comprato neanche 1 anno fa.... :muro:

perchè sul sito non ci sono manco i driver per xp 64 bit, ne driver beta per vista...

I driver per winxp funzionano perfettamente su Vista.
Ho la HVR 1300

wisher
04-09-2006, 15:41
Per chi chiedeva del mio computer, il mio è un notebook Dell Precision M60: Dothan 1.7Ghz, 1Gb Ram e QuadroGo1000x128mb.

Vista è senza dubbio più veloce di XP, l'unica cosa immatura sono i driver video: ho installato gli ultimi disponibili della nVidia e il lag in OpenGL di cui parlavo pagine fa effettivamente è scomparso, le prestazioni sono identiche a quelli di XP; il problema sono le animazioni, a volte noto delle incertezze se il computer sta lavorando (cosa che di per se non ha senso visto che tutte le animazioni dovrebbero essere gestite dalla gpu e non dalla cpu, quindi ribadisco che driver video non sono al 100% pronti per Avalon).

Per il resto la maggior usabilità del sistema è lampante, se non avete grosse esigenze (e se non avete problemi di compattibilità driver) non vedo nessun motivo valido per non passare a Vista già a partire da questa RC1.
Quindi anche sul note in sign non dovrebbero esserci problemi vero?
I driver della x700 come sono messi?

dsx2586
04-09-2006, 16:49
Leggete un po' qua riguardo la compatibilità della versione x64

http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_rc1_02.asp

In RC1, hardware and software compatibility is, in fact, excellent. But it's excellent in ways that previous Vista pre-release builds were not. It's excellent even when compared to Windows XP, and I don't write that lightly. It's just excellent, with no caveats.
K, there is one caveat. If you try to install an x64 version of Windows Vista, well, God help you. I have no idea what Microsoft was thinking with these products, but after getting over my initial euphoria at how good the hardware support was, I descended quite quickly into software compatibility hell. So unless I mention it explicitly, all the good news here applies solely to standard 32-bit (x86) Vista versions. The x64 stuff is still a nightmare. My guess is that it will always be a nightmare. So unless you have some specific workstation-type needs for more than 4 GB of RAM and very specific applications, please just skip out on x64 Vista versions entirely. There's no happy ending there and your sanity hangs in the balance.

8310
04-09-2006, 17:21

niente di nuovo...putroppo.... :muro:

Cobain
04-09-2006, 17:25
Prova ad installare questi (http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x64_rc1.html)
ho paura ad installarli e se nn funzionano sotto win 64? mi si pianterà il raid e sarò costretto a riformattare di nuovo :muro:

Tjherg
04-09-2006, 17:33
ho paura ad installarli e se nn funzionano sotto win 64? mi si pianterà il raid e sarò costretto a riformattare di nuovo :muro:
Allora aspetta la 5600 per farlo ;)

Taz83
04-09-2006, 17:39

Beh è un pò presto per dirlo.. Windows Vista x64 ha problemi di driver solo ed esclusivamente per un problema di gioventù. Rilasciare un driver con certificazione esterna comporta dei costi. Costi che non tutte le ditte produttrici sono disposte ad affrontare prima di avere il sistema definitivo che non subirà stravolgimento o anche solo piccoli cambiamenti tali da causare una modifica alla gestione dell'hardware. Dategli il tempo di uscire prima di giudicare.. Inoltre x64 fa proprio di questo aspetto il suo punto di forza... Meglio 1 solo driver perfetto che 1000 driveruccio ritoccati con schermate blu..

jedi1
04-09-2006, 17:43
qualcuno ha provato la RC1 coi torrent ?

Taz83
04-09-2006, 17:50
qualcuno ha provato la RC1 coi torrent ?

Siamo su un forum pubblico e scaricare da torrent Vista e' illegale ;)

jedi1
04-09-2006, 17:51
chi l'ha detto che e' illegale se ho il seriale della beta 2

jedi1
04-09-2006, 18:01
Cmq non vi preoccupate :eek: mi rispondo da solo: :)
per qualche giorno conviene aspettare , anche per la sicurezza!!
ciao

Taz83
04-09-2006, 18:05

E' illegale lo stesso.. Vista può essere scaricato solo tramite canali Microsoft. Non arrampichiamoci sugli specchi :mc:

Tjherg
04-09-2006, 18:06

E' la "fonte" che non è legale attendi la release pubblica ;)

Tjherg
04-09-2006, 18:12

E' la "fonte" che non è legale attendi la release pubblica ;)
Scusate il doppio post ho avuto un problema di rete.

jedi1
04-09-2006, 18:18
Ok , ho solo chiesto , ma sono impaziente di provarla , tutto qua', (abbiamo tutti questa passione in comune , o no?)
visto che ne parlate bene.....
chiusi il discorso :)

xploreredfusion
04-09-2006, 18:53
raga io ho installato la RC1 x64 e finora non mi ha dato nesusn problema.Per i driver tutto apposto,solo quello della scheda audio ho usato quelli per win xp 64 bit.