PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45

Kjow
08-10-2006, 18:34
Provate a rimetterla in basso, la dimensionate e poi la rimettete in alto senza ridimensionarla...

E' stato il primo tentativo ;) Seguito dal mettera a lato dx e sx...

Cmq sia facendola ruotare per i quattro lati velocemente e lasciandola subito apena si è sul lato superiore... viene riagganciata e funziona... fino al reset successivo...

Io non so come possa piacere in alto, sarà l'abitutine ma proprio non riesco a trovarla neppure lontanamente "carina"... Perchè sopra ho il nome dell'applicazione e tutte le altre, mentre sotto non ho assolutamente niente.

Non è per motivi estetici (-> carina) ma pratici ;) E' da tempo immemore che io uso la barra in alto e la trovo nettamente superiore come comodità. Tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente, non devo abbassare lo sguardo quando apro i menu (generalmente l'uno di un prog è nella parte superiore dello schermo, quindi "faccio prima e più comodamente"). Se poi anche mio padre si è diventato dipendente della barra in alto (dopo che mi ha visto), un motivo c'è :D
Cmq sia la barra non da il minimo fastidio, 1° perchè è a scomparsa (quindi o uso la barra o uso il programma sotto), 2° perchè comunque non interferirebbe con il prog sottostante ;)

Insomma... trovo solo vantaggi :)

ferrk
08-10-2006, 18:38
non mi funziona firefox!!! sulla 5728 andava una bellezza. a poi un altra cosa adesso quando apro IE si sovrapone al sidebar prima no.

ShadowThrone
08-10-2006, 18:40
non mi funziona firefox!!! sulla 5728 andava una bellezza.

a me va... pure thundebird :)

II ARROWS
08-10-2006, 18:43
Come detto, è un motivo più di gusti che di abitudine.

Mi lascia un senso di vuoto. Sopratutto adesso che tra il bianco e il nero c'è una differenza abissale...

ezio
08-10-2006, 18:45
messa la RC2... per ora tutto ok.. a parte il 5.1 che suona 2.1 :( :( almeno su Xp la Creative con Winamp mi faceva suonare tutte le casse.
Che scheda audio hai? Usi i driver beta per la RC1?
Per i driver della audigy2zs sul sito Creative è scritto questo, potrebbe riguardarti:

To configure your speakers, use Audio Console only. Configuring your speakers in "Audio Devices and Sound Themes" in Control Panel may result in loss of audio during playback in Windows Media® Player. To resolve this issue, close and reopen Windows Media Player again.
This download does not support
Dolby® Digital or DTS® decoding
CMSS®-3D
recording
6.1 speaker systems

Consiglia di impostare gli altoparlanti da Audio Console invece che dal pannello delle impostazioni audio di Windows, pena una perdita audio durante l'utilizzo di WMP.
Potrebbe accadere qualcosa di simile, come il tuo problema, con Winamp.
Inoltre non sono supportati il cmss e il dolby digital...

Altrimenti puoi provare i driver alternativi kX Project 3538l (Info e Download (http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=118620))

ShadowThrone
08-10-2006, 18:47
Che scheda audio hai? Usi i driver beta per la RC1?
Per i driver della audigy2zs sul sito Creative è scritto questo, potrebbe riguardarti:

To configure your speakers, use Audio Console only. Configuring your speakers in "Audio Devices and Sound Themes" in Control Panel may result in loss of audio during playback in Windows Media® Player. To resolve this issue, close and reopen Windows Media Player again.
This download does not support
Dolby® Digital or DTS® decoding
CMSS®-3D
recording
6.1 speaker systems

Consiglia di impostare gli altoparlanti da Audio Console invece che dal pannello delle impostazioni audio di Windows, pena una perdita audio durante l'utilizzo di WMP.
Potrebbe accadere qualcosa di simile, come il tuo problema, con Winamp.
Inoltre non sono supportati il cmss e il dolby digital...

Altrimenti puoi provare i driver alternativi kX Project 3538l (Info e Download (http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=118620))

ho una Audigy installata con i driver per RC1 disponibili sul sito Creative Cmq ho già provato ma non va... ora riprovo con i kX :)

jokervero
08-10-2006, 18:49
Me Messanger non vuole andare...non si collega....

Inoltre questo del forum è lentissimo e non mi fa postare....boh...

ezio
08-10-2006, 18:52
Me Messanger non vuole andare...non si collega....
Inoltre questo del forum è lentissimo e non mi fa postare....boh...
strano...
Con Messenger Live non ho alcun problema, e la navigazione in generale (compreso il forum) va come su xp...
Non ho provato a postare però...

Dr. Blues
08-10-2006, 18:53
voi quale siete riusciti ad installare?
AVG = nada
avast = nada
PC-cillin = non si aggiorna
...
qualche suggerimento?

jokervero
08-10-2006, 18:54
strano...
Con Messenger Live non ho alcun problema, e la navigazione in generale (compreso il forum) va come su xp...
Non ho provato a postare però...

Da quale link lo scarichi Messanger ? Metti la stessa versione che usi con XP ? Può sembrare una domanda stupida ma la stessa versione non mi connette con Vista...

ezio
08-10-2006, 18:56
Da quale link lo scarichi Messanger ? Metti la stessa versione che usi con XP ? Può sembrare una domanda stupida ma la stessa versione non mi connette con Vista...
L'ho scaricato, direttamente con Vista, da QUI (http://get.live.com/messenger/overview).
Ho comunque controllato ed è la stessa versione che ho installato su xp.

jafet
08-10-2006, 19:03
Mi spieghi perchè staremmo punto e a capo?

Usi sempre le stesse cartelle...

ho provato a reinstallare emule in vista, funziona, ma anche se metto la cartella con temp che si trova nell'altra partizione, non mi vede i file in download perchè sicuramente li cerca da qualche altra parte. Penso che le informazioni si trovino dentro la cartella Config!

albortola
08-10-2006, 19:13
AVG = nada
avast = nada
...
qualche suggerimento?
avast!

II ARROWS
08-10-2006, 19:32
ho provato a reinstallare emule in vista, funziona, ma anche se metto la cartella con temp che si trova nell'altra partizione, non mi vede i file in download perchè sicuramente li cerca da qualche altra parte. Penso che le informazioni si trovino dentro la cartella Config!
Opzioni>Cartelle...

Da qua selezioni dove hai messo i file temporanei e dove posizionare i file una volta terminati...

Nel caso non li vedi ancora, fai questa cosa:
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=604

E' successo anche a me(e anche su XP).

II ARROWS
08-10-2006, 19:41
AVG = nada
avast = nada
...
qualche suggerimento?Dalla regia mi indicano il secondo come il primo a supportare pienamente tutti i sistemi x64.

IT06
08-10-2006, 19:42
Domanda: live messanger a voi funziona con Vista ?
A me funzia

IT06
08-10-2006, 19:43
Anche a me funzia tranquillamente avast.

jafet
08-10-2006, 19:45
Opzioni>Cartelle...

Da qua selezioni dove hai messo i file temporanei e dove posizionare i file una volta terminati...

Nel caso non li vedi ancora, fai questa cosa:
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=604

E' successo anche a me(e anche su XP).

Grazie

ok, ma non posso ogni volta che passo da un sistema operativo all'altro fare tutta questa procedura...quindi ormai cancello la domanda su emule e chiedo semplicemente come posso cambiare la lettera dell'unità dove è installato vista!

II ARROWS
08-10-2006, 19:57
Guarda che basta che trovi il file corrotto...

Mr.Thebest
08-10-2006, 20:07
Windows Vista RTM (non ancora definitiva) build 5800 screenshots!!!

http://img521.imageshack.us/img521/6182/1eg7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=1eg7.jpg)
http://img512.imageshack.us/img512/2245/2ld3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=2ld3.jpg)
http://img512.imageshack.us/img512/9505/3wr7.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=3wr7.jpg)

N3V3RM1ND
08-10-2006, 20:09
Dò un po' di risposte sparse... la barra delle applicazioni, anche spostata in alto, mi funziona regolarmente senza trasparenze doppie... live messenger funziona senza problemi, e avast funziona regolarmente... in pratica, a parte alcune applicazioni che non vanno (ma questo può dipendere da millemila fattori non relativi a bug di Vista) ho un sistema perfettamente stabile e senza errori...

II ARROWS
08-10-2006, 20:11
Ecco perchè li odio...

Ti fanno sentire inutile... :cry:

Parlo degli screen...

II ARROWS
08-10-2006, 20:18
Mi è stato detto da un altra parte che il problema dello spegnimento può dipendere dal bios... è possibile?

Comunque tornando al discorso stabilità: all'avvio mi si è abbassato il tempo di circa un 15-10 secondi... Al di là del tempo non cambiato radicalmente è comunque molto più stabile durante l'utilizzo, non sembra verificarsi più quei blocchi strani.

Tranne se cambio l'utente, alcune volte il sistema rallenta come se avessi 2 norton sotto... Ma non so da che possa dipendere, mia sorella con tutto quello che usa, mi bloccava pure XP, dunque non mi preoccupo troppo.
Però una volta disconnessa, andava normalmente.

albortola
08-10-2006, 20:18
Ecco perchè li odio...

Ti fanno sentire inutile... :cry:

Parlo degli screen...
* :D

albortola
08-10-2006, 20:20
unici problemi: driver vga nVidia(non trovo quelli per la rc2)..stop! ;)

qualcuno che usa la nokia pc suite?

skyline_gtr
08-10-2006, 20:21
ho anch'io il problema della taskbar

mannaggiiaa

Kjow
08-10-2006, 20:32
ho anch'io il problema della taskbar

mannaggiiaa

Un po' mi rincuora... più siamo, "prima" risolvono il problema :) (se ero da solo o cmq in pochi, magari non lo prendevano in considerazione)

skyline_gtr
08-10-2006, 20:35
dove posso trovare qualke wallaper mozzafiato per far rullare ancora di più il mio amato ( :vicini: ) Vista?

Kjow
08-10-2006, 20:40
Domanda: la licenza che si comprerà... avrà validità per un singolo pc alla volta, con una sola versione (x86 o x64) da scegliere preventivamente... no?

Voglio dire, ho 3 pc, voglio comprare vista -> dovrò comprarmi 3 licenze e scegliere se prenderlo x86 o x64... no? non è che magari con una licenza si potrà installare (sempre uno per volta, contemporaneamente) la x64 o la x86 a piacere... giusto?

Quindi bisognerà scegliere se comprarsi la x86 o la x64... compatibilità nel breve termine o nel lungo...

skyline_gtr
08-10-2006, 20:57
finalmente mi son deciso a condividere l'altra partizione...

Kjow
08-10-2006, 21:14
edit: cancellato, scusate

DooM3
08-10-2006, 21:28
Nn funzionano per un tempo limitato ??

Taz83
08-10-2006, 21:30
Nn funzionano per un tempo limitato ??

Senza seriale (che potevi ottenere tramite registrazione.. procedura attualmente chiusa) puoi provare tutte le versione per 30 giorni.

DooM3
08-10-2006, 21:31
Poi si bloccano ??

Quando era possibile il seriale quanto si pagava ??

Taz83
08-10-2006, 21:37
Poi si bloccano ??

Quando era possibile il seriale quanto si pagava ??

Si poi si bloccano.

Il seriale era completamente gratis.

DooM3
08-10-2006, 21:40
Gratis ?? :mc: :mc: windows regalato ... :confused: :confused:

The borg
08-10-2006, 21:42
Le beta si disattivano il primo o giugno o luglio 2007......

buchi
08-10-2006, 21:43
salve, ho installato windows vista rc2 sul mio portatile (Un asus A6JC);
però ho riscontrato alcuni problemi con i driver:
1 - La s-video (una ge force go 7300, non trova i driver, e nn riesco a troivarli; nn so se sono usciti.

2- La scheda audio viene rilevata, ma nn si sente niente, :confused: quindi presumo che siano i driver anche li; (scrive solo Hight definition audio device)

Che ne di te si riusciranno a trovare al più presto??

Per il resto ok :D :D
Grazie

N3V3RM1ND
08-10-2006, 21:43
Gratis ?? :mc: :mc: windows regalato ... :confused: :confused:

Mi sa che non ti è troppo chiara la cosa... Microsoft ha rilasciato delle versioni beta, con scadenza a giugno 2007, per le quali ha distribuito il seriale di cui si sta parlando. Queste, appunto, sono le versioni beta. :)

DooM3
08-10-2006, 21:58
Mi sa che non ti è troppo chiara la cosa... Microsoft ha rilasciato delle versioni beta, con scadenza a giugno 2007, per le quali ha distribuito il seriale di cui si sta parlando. Queste, appunto, sono le versioni beta. :)
Ah ecco :D

The borg
08-10-2006, 22:07
Ecco giugno...nn mi ricordavo bene...

Wilkie
08-10-2006, 22:21
Ma perchè la intel è ancora l'unica che non ha emesso dei driver beta per le sue schede video integrate??? che aspetta?? :muro: :muro:

Taz83
08-10-2006, 22:25
Ma perchè la intel è ancora l'unica che non ha emesso dei driver beta per le sue schede video integrate??? che aspetta?? :muro: :muro:

Forse perchè non riescono a far girare Vista con Areo attivo?

night8314
08-10-2006, 22:26
ci sta anche la creative che se ne sbatte e non ha ancora messo dei driver per la sb live 5.1...e io non sento il sorround per colpa suaaaaa :cry:

MarcoM
08-10-2006, 22:26
Per continuare a cercare di capire, nel mio caso, come puoi vedere, da WinXP accedo regolarmente alla cartelle di sistema c:\windows e c:\program files di Vista che io ho messo in condivisione.

Asus A8N è il PC1 da cui stò scrivendo con Vista attivo e le cartelle di sistema messe condivise, mentre lo screen shoot l’ho preso dal PC2 con Windows XP avviato.
Allora perchè il mio PC con XP non riesce ad aprirle? La condivisione la vede, esattamente come la vedi tu, ma se clicco sopra, ad esempio, a "program files", mi dà sempre accesso negato. Questa cosa è veramente strana...

Dias
08-10-2006, 22:34
Allora perchè il mio PC con XP non riesce ad aprirle? La condivisione la vede, esattamente come la vedi tu, ma se clicco sopra, ad esempio, a "program files", mi dà sempre accesso negato. Questa cosa è veramente strana...

Non è che su XP hai attivato la protezione del file system per utente (aka criptaggio, password)? Se è cosi non è un problema di Vista, non riuscirai ad accedere a quella partizione in nessun modo (logicamente). :D

francy85
08-10-2006, 22:38
ragazzi come faccio a creare una partizione per installare vista, senza usare partition magic???ho provato con il dvd di installazione ma l'icona di creazione nuova partizione rimane grigia...come mai?

Blackie
08-10-2006, 22:52
ragazzi come faccio a creare una partizione per installare vista, senza usare partition magic???ho provato con il dvd di installazione ma l'icona di creazione nuova partizione rimane grigia...come mai?
Per creare le partizioni con il dvd di Vista dovresti avere dello spazio libero sul disco, libero nel senso che non abbia neanche le partizioni.
Se devi creare una partizione rimpicciolendo C: ti serve un programma per partizioni, di free conosco partition Logic, lo trovi qui: http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=323

r3dd3vil
08-10-2006, 22:54
ma a nessuno come a me si blocca l'installazione??? :cry:

Leron
08-10-2006, 22:57
unici problemi: driver vga nVidia(non trovo quelli per la rc2)..stop! ;)

io li ho installati e funzionano

Paolo87
08-10-2006, 23:13
AVG = nada
avast = nada
...
qualche suggerimento?

Il Pc-cillin ora va...oggi avevano problemi alla trend-micro per il server aggiornamenti ;)
Anche io pensavo fosse un problema con l'rc2, ma ora ho provato e va perfettamente ;)

jokervero
08-10-2006, 23:20

I driver video sono ancora quelli per la RC1 ;)

Ma la RCM sarà pubblica ?

Nenco
08-10-2006, 23:24
Io ho provato i driver beta per vista x64 e non si installano perche non trovano una scheda video compatibile (anch'io ho una 7300 gt)

grayfox_89
08-10-2006, 23:25
Dopo un intenso uso di Windows Vista mi sono reso conto che almeno per me il vero problema è dato dai driver video ancora immaturi... quindi.. niente giochi.
Altrimenti userei già Vista come SO principale!

Leron
08-10-2006, 23:31
Io ho provato i driver beta per vista x64 e non si installano perche non trovano una scheda video compatibile (anch'io ho una 7300 gt)
io ho una 6200 go e anche a me dava l'errore, ma ho usato come al solito l'inf modificato

II ARROWS
08-10-2006, 23:52
Ma la RCM sarà pubblica ?RTM...

Credo proprio di no...

Ma una parte di me lo spera... Non si sa mai! :p

francy85
08-10-2006, 23:59
ciao, ho appena installato la rc2...ma come posso vedere se riesco a far partire la famosa areo??

II ARROWS
09-10-2006, 00:08
Fa da solo.

O almeno in teoria, poi abbiamo un paio di nostri amichetti con qualche problema nella valutazione dei componenti...
Ma in linea di massima se hai una configurazione adatta parte automaticamente con Aero.

francy85
09-10-2006, 00:22
si è vero.....come punteggio ho preso 2,1...com'è?....cmq i driver audio per la mia asus p5b nn so se funzionano bene, infatti nn mi riconosce i 5.1 ma solo due casse, come posso fare?

FullMetalAlchemist
09-10-2006, 00:25
Ciao ragazzi cerco aiuto in qualcuno di voi con piu esperienza io ho installato la versione da 32bit rc2...ho solo un problema i driver video nn li trovo eppure la casa li ha rilasciati ora vi chiedo io ho un notebook con sopra montata una ati radeon 9600 nel sito della ati ce scritto driver per notebook ma rc1 questo crea problemi con il fatto che nn me li aggiorna e che quindi nn funziona la scheda video??qualcuno sa dove posso trovarli se gia li ha trovati per questa scheda??oppure avete soluzioni da darmi???grazi mille a tutti :D

francy85
09-10-2006, 00:27
ho cercato di far andare intel tat, ma mi dice:
...the administrator login is required to runa the tool..

cosa devo fare?

Dias
09-10-2006, 00:30
http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=6212&st=0

:cool:

As yet unconfirmed but disclosed by multiple sources: One of the new UI features being added to Windows Vista during the blackout time leading to RTM is currently known internally as "Motion Desktop" and cound very easily retain this title as its final name. It will allow for the end user to run an animated or interactive desktop wallpaper to complement the UI already present in Windows Vista. The Vista SKUs which will contain this new feature along with the degree of customizability the end user will see in creating his own Motion Desktop are as yet unknown. More details as I have them.

Prendetela pure come vera, la sua esistenza (conosciuto fin'ora come Desktop Aurora) è già stata provata (qualche pagina fa ho postato il hack per attivarlo parzialmente, si poteva mettere screensaver sul desktop). ;)

Dr. Blues
09-10-2006, 06:26
Il Pc-cillin ora va...oggi avevano problemi alla trend-micro per il server aggiornamenti ;)
Anche io pensavo fosse un problema con l'rc2, ma ora ho provato e va perfettamente ;)
sì, ho notato ;) :sofico:

patrik_in
09-10-2006, 06:56

Io uso il Winxp senza alcuna protezione particolare sul file system, nè crittogafia.

Inoltre su Vista uso il firewall di Windows e l'antivirus AVG 7.1

Ma così, per curiosità, prova ad avere l'account, con cui ti connetti a Vista, munito di una passowrd e poi riavvia. Ovviamente deve essere un account del tipo administrator.

Io sono connesso sia a Vista che a Windows XP con lo stesso user id Administrator e la stessa password.

turimuturi
09-10-2006, 07:39
:eekk:

Finalmente sono con Vista su internet con il modem ADSL integrato!!
:winner:

Purtroppo il mio Trust Speedlink 215A PCI non viene riconosciuto bene e l'ho messo in un muletto/server con XP :D
Quindi:

Mio PC (Vista) ---ethernet---> MulePC (XP)(Modem) ---adsl---> Internet!
http://img360.imageshack.us/img360/8632/netih9.jpg (http://imageshack.us)
Io con lo stesso modem vado a palla! Usa questi drivers:

http://www.bona.com.tw:8080/download/driver/Conexant%20PCI_099_074.zip
Con XP entri nel pannello di controllo del modem e premi alt+P copi le impostazioni. Riavvi Vista installi i drivers WAN EUROPEI e una volta nel pannello di controllo del modem premi nuovamente alt+p correggendo le impostazioni!
Ricorda che il tuo modem è un normalissimo Conexant rimarchiato!

dsx2586
09-10-2006, 08:00
Ok, finalmente in download: uso a scrocco un pc dell'uni :D (a casa ho un misero 56k :cry: ). Sto scaricando a 300-250KB/s (in pratica rubo più di mezza banda al server :asd: )

Hideryl
09-10-2006, 08:12
Ai possessori della terratec aureon 7.1 pci consiglio di installare i driver della azuntech con vista rc2, funzionano perfettamente (i driver turtle beach e terratec fanno crashare tutto).
http://www.auzentech.com/downloads.html
C'è anche la versione 64 bit che però non ho ancora provato.

relo@ded
09-10-2006, 08:18
si è vero.....come punteggio ho preso 2,1...com'è?

prova a cambiare la scheda video, con una X300SE non so dove vuoi arrivare :D

street
09-10-2006, 08:21
Ai possessori della terratec aureon 7.1 pci consiglio di installare i driver della azuntech con vista rc2, funzionano perfettamente (i driver turtle beach e terratec fanno crashare tutto).
http://www.auzentech.com/downloads.html
C'è anche la versione 64 bit che però non ho ancora provato.

lo sai a me che problema danno (l' unico)? Nel mixer non ci sono i controlli di microfono etc. A te?

io ho una mystique

Skullcrusher
09-10-2006, 08:26
Avete provato qualche gioco con quest'ultima relase di Vista? E' cambiato qualcosa? The Inquirer ha riportato la notizia secondo cui con la versione definitiva di Vista i giochi dx9 andranno un 15% in meno rispetto a WinXp, ma francamente io avevo sentito tutt'altra notizia, con WinVista i giochi dx9 dovrebbero andare meglio che con WinXp, perchè, secondo Microsoft, WinVista sarebbe stato progettato con un occhio di riguardo ai videogiochi. Voi che lo state provando, che impressioni avete?
Grazie.

street
09-10-2006, 08:27
io ho una 6200 go e anche a me dava l'errore, ma ho usato come al solito l'inf modificato

mi spieghi meglio? io ho un barebone che in genere ho sempre lasciato con i driver originali (perché usandolo come htpc non ho mai avuto grandi esigenze). Ora, però, avere dei drivers aggiornati per la geforce integrata e per l' audio (che per una strana coincidenza non mi fa usare i video a schermo intero impedendomi anche media center) mi farebbe comodo.

Se scarico gli originali nvidia mi dice che la scheda non é supportata (é una geforce2 integrata, appunto), mentre se istallo i drivers per xp mi va in bsod.

Hideryl
09-10-2006, 08:34
lo sai a me che problema danno (l' unico)? Nel mixer non ci sono i controlli di microfono etc. A te?

io ho una mystique
Sì io ce l'ho http://img80.imageshack.us/img80/6972/untitledwr8.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=untitledwr8.jpg) il controllo microfono. Io ho una terratec aureon 7.1 pci che poi è la stessa tua scheda, stesso chipset. Ho installato questi driver: 5_12_1_47_3_32BIT_BETA

Hideryl
09-10-2006, 08:51
Ho provato gtr 2 su vista. Tutto al massimo con antialiasing di 'livello 3' (come dice il gioco) funziona veloce come su xp, con l'eccezione che nei replay fa dei microblocchi ogni tanto, sia con i driver originali che con quelli per la rc1 da nvidia.
P.S. come sistema ho un a64 3800+, 7600 gt e 1 GB di ram. Oggi ci metto su 2 Giga e li metto in dual channel, vediamo come va!

street
09-10-2006, 09:00
Sì io ce l'ho http://img80.imageshack.us/img80/6972/untitledwr8.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=untitledwr8.jpg) il controllo microfono. Io ho una terratec aureon 7.1 pci che poi è la stessa tua scheda, stesso chipset. Ho installato questi driver: 5_12_1_47_3_32BIT_BETA

no, dicevo nel tab "mixer". Su xp hai tutti i controlli abilitati (quindi, wave, cd, mic, line-in, midi, etc.
Su vista no.

Leron
09-10-2006, 09:00
per la cronaca, itunes 7 e filezilla funzionano senza problemi

Dragonx21
09-10-2006, 09:06
non riesco a dar funzionare il dual boot con vistaloader, nn fa il boot su XP pro

Kjow
09-10-2006, 09:39
ci sta anche la creative che se ne sbatte e non ha ancora messo dei driver per la sb live 5.1...e io non sento il sorround per colpa suaaaaa :cry:

Devi installare i drivers KX (li trovi con google o in questo thread;))

Skullcrusher
09-10-2006, 09:47
Ho provato gtr 2 su vista. Tutto al massimo con antialiasing di 'livello 3' (come dice il gioco) funziona veloce come su xp, con l'eccezione che nei replay fa dei microblocchi ogni tanto, sia con i driver originali che con quelli per la rc1 da nvidia.
P.S. come sistema ho un a64 3800+, 7600 gt e 1 GB di ram. Oggi ci metto su 2 Giga e li metto in dual channel, vediamo come va!

Già questo è un buon segno... :)

Nenco
09-10-2006, 10:13
Ho notato ieri che non mi vede più il lettore dvd, dal quale tra l'altro ho installato vista :confused:
è un masterizzatore sata e prima con xp bastava impostare il controller su ide da bios, ora ho provato anche ad impostare il controller su ahci, ma mi sà che ci siano problemi con i drivers jmicron

MarcoM
09-10-2006, 10:26
Non è che su XP hai attivato la protezione del file system per utente (aka criptaggio, password)? Se è cosi non è un problema di Vista, non riuscirai ad accedere a quella partizione in nessun modo (logicamente). :D
Assolutamente no :rolleyes:

Dragonx21
09-10-2006, 11:07
vi prego aiuto,

ho impostato il boot per il win precedente a vista, Xp, ma non lo trova.

help me please

TigerTank
09-10-2006, 12:01
Vorrei farvi un paio di domande:

-Ho installato XP come OS principale e Vista su una seconda partizione per cui all'avvio del pc compare il boot manager di Vista che mi chiede quale SO caricare. Ma se ora avessi bisogno di riavviare XP in modalità provvisoria per una pulizia più accurata con Driver Cleaner Pro, come posso fare visto che con F8 non si presenta più nel boot tale opzione per Windows XP?

-Seconda domanda, se formatto la partizione di Vista, come elimino pure il boot manager ripristinando la situazione in cui ho solo XP installato?

GRAZIE

marKolino
09-10-2006, 12:29
-Seconda domanda, se formatto la partizione di Vista, come elimino pure il boot manager ripristinando la situazione in cui ho solo XP installato?

GRAZIE
in prima pagina c'è la soluzione

Xuxuzinho
09-10-2006, 12:48
io ho un'altro problema... avevo anche io perso la boot config quindi potevo far partire solo XP così ho dovuto installare vista ex novo... cos' facendo mi ha creato la windows.old, ma la cosa grave è che mi ha cambiato la sequenza delle lettere delle partizioni e ora ogni volta per cercare na cosa perdo un sacco di tempo.... come posso fare? thks

cmq vista boot pro puo risolvere parecchi problemi a dragonx

Dragonx21
09-10-2006, 12:55
io ho un'altro problema... avevo anche io perso la boot config quindi potevo far partire solo XP così ho dovuto installare vista ex novo... cos' facendo mi ha creato la windows.old, ma la cosa grave è che mi ha cambiato la sequenza delle lettere delle partizioni e ora ogni volta per cercare na cosa perdo un sacco di tempo.... come posso fare? thks

cmq vista boot pro puo risolvere parecchi problemi a dragonx

il problema è che il boot di vista non riconosce Xp e vista boot pro non riesce a caricare winxp :cry:

stefano25
09-10-2006, 13:01
Installa OSL2000.

Dragonx21
09-10-2006, 13:14
Installa OSL2000.

quanto tempo ci mette a caricare la prima volta?, perchè ieri ho dovuto reinstallare vista perchè OSL2000 non faceva il boot, stava 20minuti a fare scanning device

N3V3RM1ND
09-10-2006, 13:17
Installa OSL2000.

What is this??? :confused:

Anche in pvt, grazie :D

N3V3RM1ND
09-10-2006, 13:18

-Ho installato XP come OS principale e Vista su una seconda partizione per cui all'avvio del pc compare il boot manager di Vista che mi chiede quale SO caricare. Ma se ora avessi bisogno di riavviare XP in modalità provvisoria per una pulizia più accurata con Driver Cleaner Pro, come posso fare visto che con F8 non si presenta più nel boot tale opzione per Windows XP?

Selezioni XP e subito dopo premi F8, dovrebbe andare ;)

Dragonx21
09-10-2006, 13:22

-Ho installato XP come OS principale e Vista su una seconda partizione per cui all'avvio del pc compare il boot manager di Vista che mi chiede quale SO caricare.
GRAZIE

ma perchè io ho fatto così e il boot manager non va? :cry:

TigerTank
09-10-2006, 13:45
Selezioni XP e subito dopo premi F8, dovrebbe andare ;)

Provato...niente da fare, mi dava opzioni aggiuntive con F8 solo selezionando Vista.
Cmq ora ho formattato la partizione di Vista ed eliminato il boot manager tramite Vista boot pro da XP.

stefano25
09-10-2006, 13:45
quanto tempo ci mette a caricare la prima volta?, perchè ieri ho dovuto reinstallare vista perchè OSL2000 non faceva il boot, stava 20minuti a fare scanning device
A me pochi secondi, mi trova tutti i sistemi operativi. scelgo la partizione di xp su raid scsi e il boot loader di Vista su sata che a sua volta mi fa scegliere tra Vista a 32 e Vista a 64bit.
Se reinstallo un Vista nuovamente, basta rifare il setup di Osl2000 e si ripristina tutto.

pistolino
09-10-2006, 13:46
Qualcuno mi sa dire se su Vista si può usare un lettore DVD Region Code Protection Free?

II ARROWS
09-10-2006, 13:58
Provato...niente da fare, mi dava opzioni aggiuntive con F8 solo selezionando Vista.
Devi farlo DOPO....

Durante il boot di XP...

Pistolino, la tua mi pare un po' una domanda scema...

pistolino
09-10-2006, 14:01
Pistolino, la tua mi pare un po' una domanda scema...

:confused:
Chiedo perchè con la beta andava bene ma poi con le RC non ho più provato...e quindi volevo saperlo. ;)

Jay88
09-10-2006, 14:03
MSN live
Firefox
Azureus
Java
Limewire
Emule
Funzionanti perfettamente su RC2

Edit

iTunes
QuikTime
iPod
perfettamente funzionanti anche loro

II ARROWS
09-10-2006, 14:05
Ah bhe, ma quello è un problema di compatibilità...

Scusa, è che sai con tutti quelli che arrivano urlando "FRITZ è SATANA!! IL TRUSTED COMPUTING SARà LA FINE DEL MONDO!!" pensavo ti fossi unito a loro... :p

Leron
09-10-2006, 14:05
thunderbird
filezilla
winrar
itunes
quicktime
myPhone explorer

funzionano benissimo sulla rc2 (alcuni pure meglio che su xp, come myphonexplorer che è più veloce nelle connessioni)

wiltord
09-10-2006, 14:08
puoi dire anche quali versioni Frà? :)

Jay88
09-10-2006, 14:10
puoi dire anche quali versioni Frà? :)
le ultime funzano tutte
FUNZA ANCHE WINRAR

night8314
09-10-2006, 14:12
raga c'è possibilità di accedere in automatico come amministratore senza che quando gli do il comando di cancellarmi un file tipo .avi mi apre quelle 2-3finestre per dirmi "c'è bisogno di accere come amministratore"...blablabla?

Leron
09-10-2006, 14:15
thunderbird 1.5
filezilla 2.2.28
winrar 3.61
itunes 7
quicktime (con itunes 7)
myPhone explorer 1.4.5
Firefox 2.0 Rc2

;)

Jay88
09-10-2006, 14:19
thunderbird 1.5
filezilla 2.2.28
winrar 3.61
itunes 7
quicktime (con itunes 7)
myPhone explorer 1.4.5
Firefox 2.0 Rc2

;)
aggiungo l'ultima versione di divx player e divx codec

wiltord
09-10-2006, 14:19
thunderbird 1.5
filezilla 2.2.28
winrar 3.61
itunes 7
quicktime (con itunes 7)
myPhone explorer 1.4.5
Firefox 2.0 Rc2

;)

ti ringrazio ;)

II ARROWS
09-10-2006, 14:20
Ti imposti come account amministratore?

redblack2
09-10-2006, 15:01
raga come faccio ha creare una partizione sul mio portatile per metterci su vista?....ho partition magic 8...

night8314
09-10-2006, 15:01
Ti imposti come account amministratore?

scusa l'ignoranza da dove?? :D

edit io risulto già come amministratore...sotto il pannello USER ACCOUNT... :confused:

jokervero
09-10-2006, 15:02
Mi date un bel link dove scaricare i gadgets ?

MaxP4
09-10-2006, 15:15
Ho installato oggi la 5744 ma purtroppo qualcosa non va nell'audio. Quando ho installato la 5600 in automatico mi ha scaricato i driver per la mia scheda audio (Realtek integrata con supporto high definition audio), mentre ora dal pannello delle periferiche risulta tutto ok, risulta un driver High definition audio ma ho l'altoparlantino sulla barra con la crocetta e la dicitura "No audio output device installed". Qualcuno ha qualche suggerimento?

Jay88
09-10-2006, 15:23
che dire...funza tutto...solo la cam della logitech nn mi funza...
stabile molto...mai crashato da quando l'ho istallato...
sto seriamente pensando di eliminare per sempre dalla mia vita il buon vecchio XP

Jay88
09-10-2006, 15:30
ma qualcuno ha provato suu vista RC2...avendo una SV ati...a istallare i driver per la versione RC1...o direttamente i catalist per xp???
se si ditemelo pls

II ARROWS
09-10-2006, 15:38
Ho installato oggi la 5744 ma purtroppo qualcosa non va nell'audio. Quando ho installato la 5600 in automatico mi ha scaricato i driver per la mia scheda audio (Realtek integrata con supporto high definition audio), mentre ora dal pannello delle periferiche risulta tutto ok, risulta un driver High definition audio ma ho l'altoparlantino sulla barra con la crocetta e la dicitura "No audio output device installed". Qualcuno ha qualche suggerimento?
Sembra che i driver non abbiano la firma digitale...

Jay88, io ti consiglio di tenerti i driver di Microsoft.

MaxP4
09-10-2006, 15:43
Sembra che i driver non abbiano la firma digitale...

Beh, i driver (se qualcosa è stato installato) proviene direttamente da Microsoft quindi dovrebbe essere ok...

redblack2
09-10-2006, 15:46
mi rispondete?grazie..

Smileface
09-10-2006, 15:48
ma qualcuno ha provato suu vista RC2...avendo una SV ati...a istallare i driver per la versione RC1...o direttamente i catalist per xp???
se si ditemelo pls

i catalyst per xp non funzionano assolutamente, mi sembra che non te li faccia nemmeno installare, comunque NON provare nessun driver moddato per il vecchio xp che non ti parte pià vista..
gli altri dovrebbe funzionare, ma ti conviene lasciare quelli già presenti che male che vada sono gli stessi del sito ati..

ciao

riporto
09-10-2006, 15:58
Ciao,
io non riesco ad installare vista sul raid, non mi vede il controller, neanche con il dischetto in fase di installazione. Ho un controller SIL (Silicon Image) su una scheda madre Gigabyte GA-K8NS Ultra-939, qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare?

Grazie, ciao

devil mcry
09-10-2006, 16:21
vista RC2 tutto ok , l'unica cosa ma forse dipende da messenger , con msn messenger 7 + plus tutto ok , cn messenger live se faccio switch between windows non mi escono le finestre di conversazione. solo quella principale con l'elenco se e aperta. come mai ? i nuovi driver nvidia quando escono -.- ? sono previste nuove build di vista ?

devil mcry
09-10-2006, 16:28
raga come faccio ha creare una partizione sul mio portatile per metterci su vista?....ho partition magic 8...
ciao allora apri pm8 e vedrai una barra che rappresenta il tuo hdd sulla destra. clicca li con il tasto dx e fai crea nuova partizione (o qualcosa di analogo) mettila dopo il C ovviamente e segue quello che ti chiede . e guidato ed e facile , metti lo spazio desiderato e finisci la procedura. alla fine vedrai su quella barra come sara partizionato l'hdd, ma non e ancora fatto . in basso a sx c'è apply e remove . se fai remove togli le modifiche che hai "progettato" se fai apply le renderai effettive . ti si riavvia il pc e una procedura automatica che fa primo del boot per partizionare l'hdd. spero di essere stato chiaro ...

albortola
09-10-2006, 16:29
che versione?? :mbe:

street
09-10-2006, 16:36
i catalyst per xp non funzionano assolutamente, mi sembra che non te li faccia nemmeno installare, comunque NON provare nessun driver moddato per il vecchio xp che non ti parte pià vista..
gli altri dovrebbe funzionare, ma ti conviene lasciare quelli già presenti che male che vada sono gli stessi del sito ati..

ciao

io li ho messi (per avere il control center) e funzionano

devil mcry
09-10-2006, 16:37
installando speed fan ho notato una cosa buffa. riconosce vista con il vekkio codename longhorn lol :sofico:

albortola
09-10-2006, 16:38
..cmq fin'ora tutto bello stabile,nessun crash!anche aero,attivata manualmente,funge benone.. :D

Wilkie
09-10-2006, 16:53
..cmq fin'ora tutto bello stabile,nessun crash!anche aero,attivata manualmente,funge benone.. :D

Come hai fatto ad attivare manualmente aero?? :confused:

alexr0x
09-10-2006, 16:55

ciao

A me non hanno mai funzionato.

Ati mobility X700 dà sempre questo errore

http://img149.imageshack.us/img149/978/untitled2rb5.jpg

e questo

http://img214.imageshack.us/img214/4101/untitleduw5.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=untitleduw5.jpg)

:help: :help:

c'è qualcuno che ha i miei stessi problemi?

Kjow
09-10-2006, 16:56
Ciao,
io non riesco ad installare vista sul raid, non mi vede il controller, neanche con il dischetto in fase di installazione. Ho un controller SIL (Silicon Image) su una scheda madre Gigabyte GA-K8NS Ultra-939, qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare?

Grazie, ciao

Prova a far partire l'installazione da win xp, se ti vede il raid così fai cmq sia "load driver" (meglio se usi una versione whql dei driver raid)

Byez

albortola
09-10-2006, 16:56
c'è la soluzione un po' addietro..aspe che la cerco!

albortola
09-10-2006, 16:58
trovato!
1/ Ensure that you have the following registry value set to :

HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition set to 1 (32-bit DWORD)

HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy set to 2 (32-bit DWORD)

2/ Restart DWM by opening a command prompt with administrative privileges :

- Type 'net stop uxsms'
- Then 'net start uxsms'

devil mcry
09-10-2006, 17:01
come faccio a sapere se e attivo aero ? ora ho i duubbi

Kjow
09-10-2006, 17:05

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14160432&postcount=9203

;)

albortola
09-10-2006, 17:08
come faccio a sapere se e attivo aero ? ora ho i duubbi
pannello di controllo-->personalization-->window color and appearance-->se ti apre una finestra con 7/8 quadretti colorati,nella quale puoi scegliere il colore della skin,hai aero attivo..se no,se ti si apre la finestra "appearance settings" seleziona windows aero come tema!
se tra i vari temi(vista basic,standard,classic..) non c'è,devi attivarla manualmente!

devil mcry
09-10-2006, 17:20
sono vere tutte e due le condizioni . ci sono i quadrettini colorati con la cosa per la trasparenza ma come ben ricordavo non ce tra i temi . che faccio ? cn l'rc1 c'era

come accedo al registro ? -.-

albortola
09-10-2006, 17:24
sono vere tutte e due le condizioni . ci sono i quadrettini colorati con la cosa per la trasparenza ma come ben ricordavo non ce tra i temi . che faccio ? cn l'rc1 c'era
segui le info postate prima.
1/ Ensure that you have the following registry value set to :

HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition set to 1 (32-bit DWORD)

HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy set to 2 (32-bit DWORD)

2/ Restart DWM by opening a command prompt with administrative privileges :

- Type 'net stop uxsms'
- Then 'net start uxsms'
(run-->regedit e cerchi le 2 chiavi..dai i valori nuovi,esci,fai partire il prompt dei comandi,scrivi quelle 2 robe..ed il gioco è fatto!

devil mcry
09-10-2006, 17:27
nn trovavo esegui lol ok ora faccio grazie :)

devil mcry
09-10-2006, 17:31
se dice access denied ? system error 5 ?

scrivo net stop uxsms in command prompt ...

devil mcry
09-10-2006, 17:46
fatto pero cazzo mi sono accorto di una cosa. era gia attivo -.- :muro: cambiando quello 0 in 2 cosa fa? forza aero ? a me era a 0 ma era attivo ora aero va nn ho fatto danni giusto ?

Nenco
09-10-2006, 18:05
Ho notato ieri che non mi vede più il lettore dvd, dal quale tra l'altro ho installato vista :confused:
è un masterizzatore sata e prima con xp bastava impostare il controller su ide da bios, ora ho provato anche ad impostare il controller su ahci, ma mi sà che ci siano problemi con i drivers jmicron
Scusate, nessuno mi saprebbe spiegare come è possibile che il SO si installa dal dvd drive e poi una volta installato non riconosce nessun dvd drive nel sistema?

albortola
09-10-2006, 18:12
fatto pero cazzo mi sono accorto di una cosa. era gia attivo -.- :muro: cambiando quello 0 in 2 cosa fa? forza aero ? a me era a 0 ma era attivo ora aero va nn ho fatto danni giusto ?
..prova a rimettere i valori originali e a dare gli stessi 2 comandi dal prompt!

Sammy.73
09-10-2006, 18:35

ciao

aspe :D

ti da un po' di problemi per installarli, ti da una blue screen quando spegni, ma i driver per XP funzionano :) (io ho provato sulla rc1)

è l'unico modo per avere il 3d se hai come me e come alexr0x il problema che vista disabilita la VGA (in particolare con le ati X700, x800, ecc in combinazione con altri fattori)

A me non hanno mai funzionato.

Ati mobility X700 dà sempre questo errore

http://img149.imageshack.us/img149/978/untitled2rb5.jpg

e questo

http://img214.imageshack.us/img214/4101/untitleduw5.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=untitleduw5.jpg)

:help: :help:

c'è qualcuno che ha i miei stessi problemi?

un fratello di sventura, finalmente :D

sappi che non sei solo, anche se sei da me male accompagnato :cry:

anche la mia x800 da quella segnalazione nel device manager
tutto il 3d non funza, ed aero è disabilitato

l'unico modo che ho trovato per farlo andare è installare i driver di win XP (con le controindicazioni del caso)
aero cmq non si attiva di default, l+ma le applicazioni 3d funzionano

adesso provo con le indicazioni appena postate ad abilitare aero con i driver di xp, sperem

se ti può essere utile io ho da poco preso un AMD dual core, e appena lo ho montato mi ha fatto questo scherzetto simpatico
se monto un 3500+ single core la x800 funziona a meraviglia
stessa cosa se monto il dual core e una vecchia 9000pro: nessun problema e aero funzionante

in definitiva, nel mio caso, è un problema di Dual Core + X800, con altre configurazioni va senza problemi

Smileface
09-10-2006, 18:45

ti da un po' di problemi per installarli, ti da una blue screen quando spegni, ma i driver per XP funzionano :) (io ho provato sulla rc1)

è l'unico modo per avere il 3d se hai come me e come alexr0x il problema che vista disabilita la VGA (in particolare con le ati X700, x800, ecc in combinazione con altri fattori)

..veramente io li installo e poi il pc mi inizia a rebottare all'infinito....
sarà in problema allora con la mia scheda grafica :confused: :confused:

monkeygrinder
09-10-2006, 18:50
Dopo un po di pausa, durante la quale devo ammettere di essere tornato a xp, rieccomi a smanettare con la RC2..
Primo problema.. Nel laptop ho un chipset audio realtek, che in xp funziona ovviamente benissimo, mentre in Vista mi risulta mutilato dell'input..
In soldoni, non mi funziona il microfono manco a piangere in turco antico, qualcuno ha già avuto questo problema e/o lo ha risolto?
Denghiu..

mr_hyde
09-10-2006, 19:20
Dopo un po di pausa, durante la quale devo ammettere di essere tornato a xp, rieccomi a smanettare con la RC2..
Primo problema.. Nel laptop ho un chipset audio realtek, che in xp funziona ovviamente benissimo, mentre in Vista mi risulta mutilato dell'input..
In soldoni, non mi funziona il microfono manco a piangere in turco antico, qualcuno ha già avuto questo problema e/o lo ha risolto?
Denghiu..

Anch'io ho Realtek e, al primo update, Vista mi ha aggiornato i driver. So di sicuro che l'input ha funzionato perche' l'ho usato con il riconoscimento vocale, almeno fino alla 5728. Con la RC2 in realta' non ho ancora provato l'input dell'audio. Tu, esattamente, che modello di realtek hai?

Ciao,
Mr Hyde

night8314
09-10-2006, 19:48
comunque a me emule non crea l'anteprima dei file...mi apre media player e ovviamente mi dice che il file .part non è possibile riprodurlo. :cry:

Dragonx21
09-10-2006, 19:57
qualcuno può fare uno screen della schermata di riepilogo del bootpro vista?

non pesca la cartella di winxp giusta mi sa :cry:

photo
09-10-2006, 19:58
http://img112.imageshack.us/img112/8756/xfrmyn7.jpg

ragazzi di cosa si tratta ? conviene o è inutile?

Hideryl
09-10-2006, 20:11
no, dicevo nel tab "mixer". Su xp hai tutti i controlli abilitati (quindi, wave, cd, mic, line-in, midi, etc.
Su vista no.
Ah nel mixer di windows dici. Già, anche da me non sono abilitati tutti. Da me ce ne sono tre mi pare: generale, wave e media player (?).

redblack2
09-10-2006, 20:24
ciao allora apri pm8 e vedrai una barra che rappresenta il tuo hdd sulla destra. clicca li con il tasto dx e fai crea nuova partizione (o qualcosa di analogo) mettila dopo il C ovviamente e segue quello che ti chiede . e guidato ed e facile , metti lo spazio desiderato e finisci la procedura. alla fine vedrai su quella barra come sara partizionato l'hdd, ma non e ancora fatto . in basso a sx c'è apply e remove . se fai remove togli le modifiche che hai "progettato" se fai apply le renderai effettive . ti si riavvia il pc e una procedura automatica che fa primo del boot per partizionare l'hdd. spero di essere stato chiaro ...

una nuova nn me la fa creare,posso solo fare resize/move...e dopo mi esce una schermata che mi fa muovere la capacità dell hard disk..

MaxP4
09-10-2006, 20:35
Anch'io ho Realtek e, al primo update, Vista mi ha aggiornato i driver. So di sicuro che l'input ha funzionato perche' l'ho usato con il riconoscimento vocale, almeno fino alla 5728. Con la RC2 in realta' non ho ancora provato l'input dell'audio. Tu, esattamente, che modello di realtek hai?

Ciao,
Mr Hyde
Come ho scritto prima con la build 5744 non mi funzionava l'audio (mentre con la 5600 mi ha scaricato i driver automaticamente e tutto è filato liscio).

Dopo un po' di smanettamenti inutili mi sono scaricato i driver beta dal sito Realtek e magicamente i miei 700 watt hanno iniziato a pompare! :cool:

MaxP4
09-10-2006, 20:36
Dove trovo quella cartella che in Win XP si chiamava "Start menu" dove c'erano tutti i collegamenti ai programmi? Esiste qualcosa di simile per poter organizzare le icone nel menù start di Vista?

II ARROWS
09-10-2006, 20:38
Ah nel mixer di windows dici. Già, anche da me non sono abilitati tutti. Da me ce ne sono tre mi pare: generale, wave e media player (?).
Bhe, in Vista hai il controllo di tutte le applicazioni che eseguono audio...

Photo, è per abilitare l'invio di informazioni sul tuo hardware e su come utilizzi Windows(quali tipi di applicazioni usi, in quale percentuale...).

Per esempio da me invierebbe che uso per buona parte browser, Windows Media Player e giochi. In questo ordine.

In modo da poter rispondere al mercato in base alle sue esigenze.

Io personalmente lo faccio in tutti i programmi, e lo consiglio.

redblack2
09-10-2006, 21:03
raga sono ruiscito a creare una partizione da 20 GB...ora monto l'immagine iso di Vista RC2 e mi dice che sul mio computer nn può essere eseguito...che vuol dire?se provo a montare la RC1 lo fà invece..forse perchè mi restano solo 8 GB di spazio ora?

devil mcry
09-10-2006, 21:04
..prova a rimettere i valori originali e a dare gli stessi 2 comandi dal prompt!
nn mi da nessun errore posso lasciare cosi o devo modificare lo stesso?

albortola
09-10-2006, 21:06
nn mi da nessun errore posso lasciare cosi o devo modificare lo stesso?
..non dovrebbe fare nulla di male,se ti si presentano problemi però,ripristina i valori predefiniti !!

alexr0x
09-10-2006, 21:10

un fratello di sventura, finalmente :D

sappi che non sei solo, anche se sei da me male accompagnato :cry:

anche la mia x800 da quella segnalazione nel device manager
tutto il 3d non funza, ed aero è disabilitato

l'unico modo che ho trovato per farlo andare è installare i driver di win XP (con le controindicazioni del caso)
aero cmq non si attiva di default, l+ma le applicazioni 3d funzionano

adesso provo con le indicazioni appena postate ad abilitare aero con i driver di xp, sperem

se ti può essere utile io ho da poco preso un AMD dual core, e appena lo ho montato mi ha fatto questo scherzetto simpatico
se monto un 3500+ single core la x800 funziona a meraviglia
stessa cosa se monto il dual core e una vecchia 9000pro: nessun problema e aero funzionante

in definitiva, nel mio caso, è un problema di Dual Core + X800, con altre configurazioni va senza problemi

mi dici come installare quelli di xp? tnx ;)

C'ho provato in tutte le salse ma niente...

speriamo che risolvino presto .... ciao compare :D

monkeygrinder
09-10-2006, 21:13

Ciao,
Mr Hyde
Il chipset (identificato dai driver, dato che la documentazione PackardBell è penosa..) dovrebbe essere il "Realtek ALC260 High Definition"..
Magari scrivo una cappella, però..:)

N3V3RM1ND
09-10-2006, 21:16
Finalmente ho installato la 5744... per ora nessun problema da segnalare... tutto riconosciuto al volo, performance score migliorato, sistema ancora più reattivo... o sono io che ho un cu|o pazzesco o Vista funziona alla grande... :sofico:

albortola
09-10-2006, 21:17
scusate,domanda niubba niubba: da dove la disabilitate l'icona del controllo volume?? :mbe:

albortola
09-10-2006, 21:17
Finalmente ho installato la 5744... per ora nessun problema da segnalare... tutto riconosciuto al volo, performance score migliorato, sistema ancora più reattivo... o sono io che ho un cu|o pazzesco o Vista funziona alla grande... :sofico:
spero la 2°.. :D

redblack2
09-10-2006, 21:18
raga mi risp che è urgente..

mbenecchi
09-10-2006, 21:27
raga sono ruiscito a creare una partizione da 20 GB...ora monto l'immagine iso di Vista RC2 e mi dice che sul mio computer nn può essere eseguito...che vuol dire?se provo a montare la RC1 lo fà invece..forse perchè mi restano solo 8 GB di spazio ora?
idem pure a mme

albortola
09-10-2006, 21:40
scusate,domanda niubba niubba: da dove la disabilitate l'icona del controllo volume?? :mbe:
ok,fatto!!!!!!!!!!!!!!mi servono un bel paio d'occhiali! :D

mbenecchi
09-10-2006, 21:57
idem pure a mme

nemmeno con la rc1 riesco a installare vista mi compare il messaggio: che recita piu' o meno:
windows vista was not to be able for installation
come mai ho un hd da 20 gb su un canale ide viene rilevato ma non riesco a installarlo come mai?
ho una asus p4c800 dlx e sui canali sata ho due hd in raid non rilevati da vista
come mai non mi parte la installazione?

Mont3zum4
09-10-2006, 22:01
Sono ancora sulla 5728. Nell'attesa di scaricare la RC2, ho un paio di domande.

1 - Ho una vecchia webcam Kodak EZ200, discontinuata. I driver di XP non vanno.
E' basata su chip spca500a. Esiste una lista di cam simili che linux supporta con dei driver generici: http://spca50x.sourceforge.net/spca50x.php .
Ho provato i driver per win XP di quelle cam, ma non c'e' verso di farla andare. Avete idea di cosa si possa provare? Ho paura che devo cominciare a pensare ad una nuova webcam. :help:

2 - E' possibile ridurre le dimensioni delle icone? Mi sembrano enormi!

N3V3RM1ND
09-10-2006, 22:19
1 - Ho una vecchia webcam Kodak EZ200, discontinuata. I driver di XP non vanno.
E' basata su chip spca500a. Esiste una lista di cam simili che linux supporta con dei driver generici: http://spca50x.sourceforge.net/spca50x.php .
Ho provato i driver per win XP di quelle cam, ma non c'e' verso di farla andare. Avete idea di cosa si possa provare? Ho paura che devo cominciare a pensare ad una nuova webcam. :help:

Credo proprio ti convenga prendere una nuova cam...

2 - E' possibile ridurre le dimensioni delle icone? Mi sembrano enormi!

Certo che è possibile... tieni premuto il tasto CTRL quando visualizzi il desktop e muovi in alto o in basso la rotellina del mouse... et voilà! :sofico:

francy85
09-10-2006, 22:31
ragazzi ho installato su un partizione xp e su un'altr vista....dato che ho visto che nn ho avuto problemi con nessuno dei programmi che uso con vista, vorrei eliminare la partizione con xp....per quello basta una formattazione, ma per eliminare il boot di scelta dei sistemi operativi cosa devo fare?...nella prima pagina nn ho trovato nulla..

devil mcry
09-10-2006, 22:40
ho rimesso il 2 a 0 :P nn si sa mai :)

night8314
09-10-2006, 22:46
09/10/2006 23.22.01: Impossibile salvare il server.met! Può darsi che tu debba eliminare il tuo server.met e rinominare il server.met.old in server.met! - Access to D:\Program Files\AdunanzA\config\server_met.old was denied.
raga emule mi da questo errore??ma perchè??

redblack2
09-10-2006, 22:47
francy se nn sbaglio tu hai avuto problemi all'inizio nel creare una partizione vero?a me nn fa installare la RC2 su una partizone appena creata...

PS:se ho usato la key per installare la RC1 vale lo stesso dopo per la RC2?

francy85
09-10-2006, 22:49
la partizione l'ho creata con partition magic e poi ho installato l'rc2...
però ora voglio togliere il boot, come posso fare?

devil mcry
09-10-2006, 23:00
si va la key

per editare il boot ti serve vista boot pro 3.0 che lo trovi in prima pagina

redblack2
09-10-2006, 23:07
come e quandi su usa il vista pro boot 3.0?

devil mcry
09-10-2006, 23:10
dopo aver installato vista questo ti mette un boot loader suo . io ho installato vista boot pro3.0 e ho modificato il boot. la prima voce che e strana e non la ricordo l'ho cambiata in Microsoft Windows XP e ho cambiato il tempo del boot loader. puoi selezionare la preferenza dell'os (quale parte se non fai nulla insomma) ed eliminare una (o piu) voce dal boot volendo.ci sono anche altre opzioni ma non le ho ancora viste

Sammy.73
09-10-2006, 23:10
mi dici come installare quelli di xp? tnx ;)

C'ho provato in tutte le salse ma niente...

speriamo che risolvino presto .... ciao compare :D

vediamo se mi ricordo tutti i passaggi

1- se hai su i catalyst RC1 per vista, scaricati Catalsyt uninstaller (lo trovi su google) per togliere tutti i file ati
2- ti chiderà di riavviare mi pare
3- al successivo riavvio se ti riconosce ancora la scheda, vai sul device manager e click destro e la disinstalli
4- poi click destro sulla prima voce e fai "scan for hardware change" in modo che te la ritrova

alla fine della fiera, e se i passaggi sono giusti, dovresti avere la periferica "standard vga qualcosa"
a questo punto provi a far partire l'installer catalyst (io ho usato i 6.9 senza ccc)
se ti dovesse dire qualcosa tipo che non può assolutamente installarli, vai ancora in Device Manager e sulla vga clikki "Update driver" -> e gli dici di andare a prenderli nella cartella c:\ATI\support\ecc..

se hai come me una periferica "Secondary" sulla vga, probabilmente non riuscirai ad installarla (a me rimane come Unknown device)

a me li ha installati, aero ancora non sono riuscito ad abilitarlo e penso che non ci riuscirò
il rating del pc non me lo da perchè non riconosce la vga al 100%

per ora non ho riscontrato problemi, però non posso garantirti che non ne avrai anche tu :D
ciao

redblack2
09-10-2006, 23:15
dopo aver installato vista questo ti mette un boot loader suo . io ho installato vista boot pro3.0 e ho modificato il boot. la prima voce che e strana e non la ricordo l'ho cambiata in Microsoft Windows XP e ho cambiato il tempo del boot loader. puoi selezionare la preferenza dell'os (quale parte se non fai nulla insomma) ed eliminare una (o piu) voce dal boot volendo.ci sono anche altre opzioni ma non le ho ancora viste

io adesso provo ad installare la RC1 visto che la RC2 nn me la fa installare e poi dopo installo vista pro boot 3 su xp e lo avvio..

francy85
09-10-2006, 23:17
grazie mille...ora gli darò uno sguardo!

devil mcry
09-10-2006, 23:19
non ho capito redbalck . avvi cosa? guarda ke il programma serve solo a modificare il boot gia esistente o a togliere stringhe inutili vekkie. da li non avvi nulla

redblack2
09-10-2006, 23:24
quindi dopo aver installato vista..quando accendo il computer mi chiede sempre da solo quale os eseguire?

devil mcry
09-10-2006, 23:29
certo almeno che non non modifichi il boot . e l'os principale a deflaut e vista

redblack2
09-10-2006, 23:32
ho capito..quindi all'avvio me lo chiede sempre però se voglio che vista sia il primo OS quel programma mi permette di farlo..

riporto
10-10-2006, 07:08
Prova a far partire l'installazione da win xp, se ti vede il raid così fai cmq sia "load driver" (meglio se usi una versione whql dei driver raid)

Byez

Non so cosa sia la versione whql dei driver raid, io per ora faccio così:
avvio da dvd-rom, non mi vede i dischi in raid allora inserisco il dischetto con i driver del chipset, il problema è che non mi vede nemmeno i driver...
Quando dici di provare a far partire l'installazione da win xp che intendi? Vorrei evitare di installare sia Vista che xp...

Grazie!

photo
10-10-2006, 08:57
ho un problema con firefox Rc2 ma era anche con la vecchia versione rc1 praticamente la pagina zompetta le immagine sale e scende su e giu su e giu

è un po strano :S

qlc puo aiutarmi grazie

skyline_gtr
10-10-2006, 08:59

prova a masterizzare il file .iso...dopodichè dal BIOS metti il boot da CD...

Symbolic
10-10-2006, 10:36
nn funziona piu il link per scaricare la rc2 .. o sono stupido io? :O :cry: :cry:

MaxP4
10-10-2006, 10:48
Dove trovo quella cartella che in Win XP si chiamava "Start menu" dove c'erano tutti i collegamenti ai programmi? Esiste qualcosa di simile per poter organizzare le icone nel menù start di Vista?
...qualche dritta?

street
10-10-2006, 10:58
start -> programmi -> tasto dx -> esplora

Flyflot
10-10-2006, 11:17
Ciao
ho installato la Rc2 versione 64 Bit.
Sicuramente è stabile e veloce, ma rimangono tanti problemi.
La scheda Audio (Fatal1ty) non viene riconosciuta e al momento non cìè uno straccio di driver.
Installo i driver per la mia Geforce, va tutto bene ma...
Quake 4 gira con le texture rovinate.
Call of Duty 2 mi da un problema alle Direct x e via dicendo.
Sistema Operativo non adatto ai giochi?
La cosa strana è che un mio amico che ha un pc uguale al mio (cambia solo la Cpu lui un Opteron io un 4200 x2) i giochi vanno, da me non c'è verso.
Meglio installare la 32 Bit?
Ma alla fine quale delle due versioni sarà meglio installare. Vero che quella a 32 Bit sembra nettamente più compatibile, ma mi pare anche più lenta.
Ciao.

Andrea

FrancoK
10-10-2006, 11:23
Con questo non penso che linux acquistera quote di mercato come e successo per firefox, ma semplicemente che ognuno si terra il suo windows xp, continuando a scaricare regolarmente pach, finche non sara chiuso il supporto di ciclo di vita dal supporto...... (vale a dire mai).

Mai dire mai: Microsoft support policy (http://support.microsoft.com/lifecycle/?LN=en-us&x=18&y=10#Microsoft%20Support%20Lifecycle%20Policy)

Symbolic
10-10-2006, 11:23
dove la scarico? dove la scarico? dove la scarico?dove la scarico? :muro: :muro:

MaxP4
10-10-2006, 11:32
start -> programmi -> tasto dx -> esplora
:friend:

Ferdy78
10-10-2006, 11:32
dove la scarico? dove la scarico? dove la scarico?dove la scarico? :muro: :muro:

..masochista fino in fondo eh? :asd: :rotfl: ...ma lassà perder ;)

Per flyfot: i 64 bit sono solo operation di marketing (perchè ci sono i proci 64 bit...) stop: finchè diventi lo standard...passeranno almeno altri 5 - 6 anni...ma minimo :D

Già XP 64 Bit è inutilizzabile...figuarti Vista...ops Svista :D

La volevo provare onestamente...ma leggendo i vari problemi..mi son reso conto che è andato a peggiorare....chissà che sarà la RTM :eek: :sofico: :D

Leron
10-10-2006, 11:39

Per flyfot: i 64 bit sono solo operation di marketing (perchè ci sono i proci 64 bit...) stop: finchè diventi lo standard...passeranno almeno altri 5 - 6 anni...ma minimo :D

La volevo provare onestamente...ma leggendo i vari problemi..mi son reso conto che è andato a peggiorare....chissà che sarà la RTM :eek: :sofico: :D
è tuo sport personale fare commenti su cose che non hai provato? ;)

è naturale che ci siano problemi lato supporto hardware, altrimenti dovevano rilasciare un sistema identico a quello vecchio

dal mio lato funziona TUTTO bene, tranne il bluetooth (perchè acer non ha reso disponibili i driver, neanche per xp) e addirittura molte cose funzionano pure meglio

se qualcuno lo vuole provare non c'è nulla di male, basta farlo in modo obiettivo

Dias
10-10-2006, 11:41
è tuo sport personale fare commenti su cose che non hai provato? ;)

è naturale che ci siano problemi lato supporto hardware, altrimenti dovevano rilasciare un sistema identico a quello vecchio

dal mio lato funziona TUTTO bene, tranne il bluetooth (perchè acer non ha reso disponibili i driver, neanche per xp) e addirittura molte cose funzionano pure meglio

se qualcuno lo vuole provare non c'è nulla di male, basta farlo in modo obiettivo

Lol, ignoralo, in questo topic interviene solo per trollare. :)

Piuttosto, tra 2-3 settimane la RTM dovrebbe essere già pronta, sono molto curioso di vedere il nuovo bootscreen, desktop aurora e altro. :D

The_max_80
10-10-2006, 11:43
io ho provato il 64 bit, non è affatto male, certo se non c'è molto software 64 bit non è colpa del s.o. ma delle software house che non fanno neanche driver decenti......se si volesse si potrebbe fare il salto ai 64 bit subito visto che il supporto hw ormai c'è, forse l errore è stato proprio fare vista 32 bit non costrigendo le software house a fare soft a 64 bit

stefano25
10-10-2006, 11:44

Dov'è che è peggiorato?
A me gira tutto perfettamente.
Non si pianta mai, tutti i programmi che mi interessano vanno ne più ne meno di Xp, non mi è costato nulla...
almeno fino a giugno lo utilizzo poi se mi andrà comprerò la versione finale altrimenti mi tengo Xp.

Dragonx21
10-10-2006, 11:45
certo almeno che non non modifichi il boot . e l'os principale a deflaut e vista

a me non chiede un bel niente... :cry:

Flyflot
10-10-2006, 11:46
Allora meglio provare la 32 Bit.
Ma quale versione di Vista sarà installata sui Pc che usciranno da fine ottobre in poi?
La 32 o la 64?
Visto che tutte le Cpu sono ormai a 64 Bit mi viene voglia di pensare quella a 64, ma con tutti i problemi che ha, sopratutto i driver come sarà la faccenda?
Grazie.

Andrea

N3V3RM1ND
10-10-2006, 11:50

Ferdy, quanti altri tuoi commenti disfattisti e fuori luogo dovremo leggere? Dici tu stesso di non averla provata, quindi che giudichi? Si può giudicare qualcosa che si conosce, non qualcosa che non si conosce, e che si giudica solo perchè "è di moda dargli addosso".

E ora, dopo la premessa, smontiamo uno ad uno i tuoi punti:

1) I 64 bit non sono operazione di marketing, bensì il serio impegno a costruire un sistema che sfrutti appieno quello che sarà lo standard dei prossimi anni. Verissimo che XP 64bit non era stabile, ma non dimentichiamoci che quando è uscito di 64bit c'era pochissimo, e quindi le case produttrici di hardware erano restie a rilasciare driver a 64bit. Un sistema operativo ha necessità fondamentale dei driver corretti per gestire l'hardware, ovvio che se questi non ci sono, l'hardware non viene gestito correttamente. Lo stesso dicasi per i software. Se i processori a 64bit erano pochissimi, che scopo commerciale avrebbe avuto impegnare risorse, anche economiche, a progettare software che li sfruttasse? Ora, invece, con la diffusione molto maggiore dei sistemi 64bit, le case produttrici (sia di hardware che di software) dovranno necessariamente porre attenzione a questo, e orientare la loro produzione di conseguenza.

2) Dici che Vista è andata a peggiorare, ed invece si sono corretti migliaia di bug dalla Beta2 ad oggi. Altri ne stanno correggendo, e Vista sarà rilasciato con forse 500 bug noti, non di più. Tengo a precisare una cosa su questo. i bug noti non è detto che siano bug critici. Un bug noto potrebbe anche essere il pulsante di play del windows media player che con alcune schede video viene visualizzato verde invece che blu: non è certo una priorità correggere tale bug.

Detto questo, caro Ferdy, te lo dico con il cuore in mano e con educazione. Meglio stare zitti e lasciare il dubbio di essere stolti, che parlare e darne la certezza.

Ti saluto.

MaxP4
10-10-2006, 11:54
Qualcuno è riuscito a vedere i dvd rippati su hard disk con Vista MCE?

marKolino
10-10-2006, 11:57
lo sto provando da qualche giorno anche se saltuariamente.
Ho 1 problema... di driver: la mia audigy sia con i driver creative che con i kx quando faccio suonare qualcosa, si sente rallentato e molto disturbato...

poi un altra cosa... con explorer quando faccio scorrere dall'alto in basso una pagina web non la vedo fluida... sembra che faccia fatica... ho una 9600xt e il "problema" si presenta sia con i driver ati che con quelli standard di windows

Ferdy78
10-10-2006, 12:09
Dopo aver letto i vostri appunti al mio intervento dico: a me Vista fin da subito è parso una colossale presa per i fondelli: oggettivamente chi ha xp pagato e strapagato e corre il rischio concreto ogni santa volta che salta un componente HW di non vederesi riattivare la propria copia o meglio licenza...non vedo perchè debba cestinare un sistema operativo che in 4 anni è andato a migliorare (ma dopo almeno due anni dal lancio non prima...).

Io a parte la grafica very orrible e incasinata (impostazioni sparite e tante altre cose..) non ci ho trovato nulla di veramente sensato ;)

Voi vedete solo aero a quanto pare, le trasparenze (che poi neppure tali sono...) le iconcine colorate, la sidebar e i vari gadget..ma tutto quello che in realtà non c'è...non lo avete visto :)

Personalmente non cambia nulla nell'uso del pc: un utente normale non bada ad orpellini...solo che qui siccome devono vendervi HW...vi costringeranno a cambiare mezzo pc solo per poterlo acquistare (e già no pay no party...e fanno bene stavolta...) ;)

Un utente casalingo (siamo sinceri..il vero plus per MS), se non compra il pc nuovo l'anno prossimo con tanto di licenza...vista se lo sogna...senza contare che non gli cambia pressocchè na cippa..se non solo che in caso di utonto iper forte...avrà il merito di non loggarsi come Root e indi avere meno certezze di divenire untore di spy, trojan... e roba varia :D

Comunque per dias (sempre a darmi contro e non avere la coscienza di dire..sai che forse ha in parte ragione..)...sarò troll...ma non sono con gli occhi chiusi e non mi piace farmi abbindolare ;)

Avesse avuto vere ed importanti innovazioni...che mettevano xp al livello del win me...posso capire...ma in questo caso nada anzi xp lo bastonerà per parecchio ;)

8310
10-10-2006, 12:19
Dopo aver letto i vostri appunti al mio intervento dico: a me Vista fin da subito è parso una colossale presa per i fondelli: oggettivamente chi ha xp pagato e strapagato e corre il rischio concreto ogni santa volta che salta un componente HW di non vederesi riattivare la propria copia o meglio licenza...non vedo perchè debba cestinare un sistema operativo che in 4 anni è andato a migliorare (ma dopo almeno due anni dal lancio non prima...).

Io a parte la grafica very orrible e incasinata (impostazioni sparite e tante altre cose..) non ci ho trovato nulla di veramente sensato ;)

Voi vedete solo aero a quanto pare, le trasparenze (che poi neppure tali sono...) le iconcine colorate, la sidebar e i vari gadget..ma tutto quello che in realtà non c'è...non lo avete visto :)

Personalmente non cambia nulla nell'uso del pc: un utente normale non bada ad orpellini...solo che qui siccome devono vendervi HW...vi costringeranno a cambiare mezzo pc solo per poterlo acquistare (e già no pay no party...e fanno bene stavolta...) ;)

Un utente casalingo (siamo sinceri..il vero plus per MS), se non compra il pc nuovo l'anno prossimo con tanto di licenza...vista se lo sogna...senza contare che non gli cambia pressocchè na cippa..se non solo che in caso di utonto iper forte...avrà il merito di non loggarsi come Root e indi avere meno certezze di divenire untore di spy, trojan... e roba varia :D

Comunque per dias (sempre a darmi contro e non avere la coscienza di dire..sai che forse ha in parte ragione..)...sarò troll...ma non sono con gli occhi chiusi e non mi piace farmi abbindolare ;)

Avesse avuto vere ed importanti innovazioni...che mettevano xp al livello del win me...posso capire...ma in questo caso nada anzi xp lo bastonerà per parecchio ;)

Semplice, non usare Vista....dov'è il problema?Non è la prima volta che dici che Vista fa pena...ABBIAMO CAPITO! :cool:

Leron
10-10-2006, 12:28

e invece sei proprio troll e hai gli occhi saldati, dato che ti permetti di commentare qualcosa che NON HAI PROVATO

quindi vedi di darti una regolata, perchè sei solo fastidioso e parlando di cose che non sai fai solo brutta figura.

se ti piace unicamente postare commenti su cose che non conosci e che non hai visto, fai prima a fare a meno di usare un sistema che non ti piace "per sentito dire" e non venire a fare il troll nei forum commentando cose che non sai.

e te lo dice un utente debian che lavora su MAC.

questo thread è dedicato a chi sta testando Vista, se non lo stai testando sei pregato di astenerti dai commenti: nessuno ti obbliga a usarlo.

gervi
10-10-2006, 12:38
voglio ripetere una domanda fatta tempo fà , ma non ho avuto risposta:
sarà possibile comprare vista in versione oem a novembre da qual che parte, anche online magari ovviamente in italiano, anzichè aspettare sino a fine gennaio???

Credo non ci sia tecnicamente diferenza tra le oem e le retail? o no?

walter sampei
10-10-2006, 12:46
ennesima domanda assurda: il supporto a fat32 e' stato eliminato del tutto? credo che in tal caso sarebbe un brutto colpo per chi ha un dual boot con linux...

diba
10-10-2006, 13:04
ho scaricato la rc2 64 bit.....ora.. vorrei installarlo sul computer dove ho xp una sola domanda, lo installo tranquillamente, il dual boot lo crea lui in automatico? oppure devo creare io una partizione dove installarlo??

ciao e grazie in anticipo. :)

marKolino
10-10-2006, 13:06
ho scaricato la rc2 64 bit.....ora.. vorrei installarlo sul computer dove ho xp una sola domanda, lo installo tranquillamente, il dual boot lo crea lui in automatico? oppure devo creare io una partizione dove installarlo??

ciao e grazie in anticipo. :)
devi creare una partizione per installare vista
il dual boot si installa automaticamente

jaja36
10-10-2006, 13:31
Ciao a tutti, pf mi dite che programma .iso usate?
Perchè ultraiso mi dice sempre che ho dei file corotti.

Ciao e grazie.

Hal2001
10-10-2006, 13:53
Io masterizzo con Negro6 :)

Cobain
10-10-2006, 14:18
esce a gennaio la versione ufficiale pubblica...l'hanno confermato stamani un rappresentante della microsoft in una stazione radio....hanno detto pure che vista piratato non sarà aggiornabile ......mi pare assai strano...forse per chi tiene il chipset spia semmai...confermate?

dididj
10-10-2006, 14:29
dato che nhc (notebook hardware control) non mi funge con vista , cosa usare per controllare la frequenza del procio? :confused:

albortola
10-10-2006, 14:37
..riguardo a daemon tools,che versione usate sulla rc2??

MarcoM
10-10-2006, 14:48
ennesima domanda assurda: il supporto a fat32 e' stato eliminato del tutto? credo che in tal caso sarebbe un brutto colpo per chi ha un dual boot con linux...
La Fat32, ovviamente, è supportata, ci mancherebbe... ;)

picard88
10-10-2006, 14:52
ciao a tutti, scusate per la domanda che forse hanno fatto tremila persone, ma come faccio a ottenere un seriale per vista beta 2? (si lo so che è vecchiotta ma avendo una 56k bisogna accontentarsi di quello che passano i conoscenti :D ) e quel seriale va bene anche per le varie rc1 e 2?
un ultima domanda..come faccio a ottenere il dvd di installazione dell'ultima rc se, quando cerco di avviare la procedura dal sito microsoft, nella pagina della selezione della valuta mi dà un errore di certificato o qualcosa del genere??
grazie :)

II ARROWS
10-10-2006, 15:03