PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

bist
04-07-2006, 17:17
vorrei evitare anche quella schermata iniziale. vista boot pro può eliminarla?
Così dicono.
Io però non mi azzardo a usare un programma per mettere le mani nell'MBR quando all'avvio mi dà questo errore:

http://img341.imageshack.us/img341/74/avvio0xm.png

E che poi spara NullArgumentException per quasi ogni tab cliccato:

http://img341.imageshack.us/img341/396/null2ic.png

Mi pare un po' un accrocchio fatto velocemente con Visual Studio...

mux85
04-07-2006, 17:58
su win xp vista boot pro non parte affatto mentre su win vista non mi da nessun errore. basta che schiaccio il tasto "delete vista boot loader" e la prossima volta che avvio parte direttamente xp o faccio un danno?

redheart
04-07-2006, 18:08
a me su xp, vista boot funzia perfettamente...

Vins_cb
04-07-2006, 18:13
su win xp vista boot pro non parte affatto mentre su win vista non mi da nessun errore. basta che schiaccio il tasto "delete vista boot loader" e la prossima volta che avvio parte direttamente xp o faccio un danno?

no dovrebbe partire xp, nel caso non parta, fai il boot col cd di XP entri nella console di ripristino e dai i comandi fixboot e fixmbr

mux85
04-07-2006, 18:37
vista boot pro ha funzionato senza problemi, ora parte xp direttamente.
però non riesco ad eliminare la partizione perchè norton partition magic mi da un errore: "partition's drive letter cannot be identified". strano visto che le partizioni dovrebbero essere le stesse, e in effetti lo sono guardando in risorse del computer. ho provato anche a riinstallarlo ma mi da lo stesso errore.
mi dite un'altro programma che può eliminare la partizione e fonderla con quella di xp?

GiacoXp
04-07-2006, 18:50
Con avast ho notato una cosa tutte le volte che avvio windows mi dice se voglio avviarlo come faccio ?

a voi fa qualcosa di simile

Vins_cb
04-07-2006, 19:50
vista boot pro ha funzionato senza problemi, ora parte xp direttamente.
però non riesco ad eliminare la partizione perchè norton partition magic mi da un errore: "partition's drive letter cannot be identified". strano visto che le partizioni dovrebbero essere le stesse, e in effetti lo sono guardando in risorse del computer. ho provato anche a riinstallarlo ma mi da lo stesso errore.
mi dite un'altro programma che può eliminare la partizione e fonderla con quella di xp?

mah, puoi usare il disco di xp
fai il boot segui il procedimento di installazione e selezioni la partizione che vuoi cancellare

lui la formatta la controlla e poi comincia a copiare i file di installaizone di xp, quando copia i file interrompi l'operazione riavviando il pc...

avvi win xp e la formatti da risorse del computer che adesso dovrebbe funzionare

edit: forse lo puoi formattare tramite la console di ripristino di xp

dando il comando

format /q x:

con x la lettera della partizione da formattare, mi raccomando a controllare la lettera sia giusta, fai un controllo con
dir x: magari la lettera che ti riconosce xp è diversa da quella che ti riconosce la console

mux85
04-07-2006, 20:35
ma una volta che ho formattato la partizione come faccio a riunirla con l'altra? non mi servono a nulla due partizioni.

Vins_cb
04-07-2006, 21:14
ma una volta che ho formattato la partizione come faccio a riunirla con l'altra? non mi servono a nulla due partizioni.

puoi provare con partition magic

cajenna
04-07-2006, 22:39
Internet explorer mi blocca l'installazione degli active-x non certificati,come posso fare per poterli installare(ho dato un'occhiata sui contolli avanzati di ie ma non ho trovato nulla)?
Il sito che mi interessa è: www.infrastrutturetrasporti.it è un sito del Governo Italiano e l'active-x è certificato dall'ansa e mi serve per vedere determinate notizie.... :help: please
Grazie e forza azzurri!

Vins_cb
04-07-2006, 22:57
Internet explorer mi blocca l'installazione degli active-x non certificati,come posso fare per poterli installare(ho dato un'occhiata sui contolli avanzati di ie ma non ho trovato nulla)?
Il sito che mi interessa è: www.infrastrutturetrasporti.it è un sito del Governo Italiano e l'active-x è certificato dall'ansa e mi serve per vedere determinate notizie.... :help: please
Grazie e forza azzurri!

In ie vai in tools-->internet options
scheda security click su custom level

cerchi sotto il blocco activex
download UNSIGNED activex controls
e selezioni prompt invece di disable

così dovrebbe andare ;)

cajenna
05-07-2006, 00:14
Niente da fare,mi appare una finestra con scritto che posso installare solo controlli certificati..... :muro:

Vins_cb
05-07-2006, 00:28
Niente da fare,mi appare una finestra con scritto che posso installare solo controlli certificati..... :muro:

Bastava selezionare prompt anche all'opzione succesiva ovvero
initialize and script activex controls not marked as safe for scripting :muro:
:ciapet:

cajenna
05-07-2006, 06:38
L'ho fatto ma mi da sempre la stessa schermata.... :(

street
05-07-2006, 07:58
fai il boot segui il procedimento di installazione e selezioni la partizione che vuoi cancellare

lui la formatta la controlla e poi comincia a copiare i file di installaizone di xp, quando copia i file interrompi l'operazione riavviando il pc...

avvi win xp e la formatti da risorse del computer che adesso dovrebbe funzionare

dando il comando

format /q x:

con x la lettera della partizione da formattare, mi raccomando a controllare la lettera sia giusta, fai un controllo con
dir x: magari la lettera che ti riconosce xp è diversa da quella che ti riconosce la console

scusa, c'é un metodo più semplice (e visuale, quindi meno rischi).

in xp, vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione dischi e cancelli la partizione da lì

Slacky85
05-07-2006, 10:16
Scusate ritorno e chiedo un altra cosa, alla fine era la iso corrotta l'ho riscaricata e ora tutto ok; la domanda è, come si fa a modificare il boot loader di vista? Non riesco a trovare il classico boot.ini; vorrei mettere come SO di default xp e non vista. Grazie!

mux85
05-07-2006, 10:21
puoi provare con partition magic
era quello che volevo fare ma mi da un errore in partenza come ho scritto qualche post + in alto

mux85
05-07-2006, 10:26

dando il comando

format /q x:

ho provato e sembra che la formattazione vada bene ma quando prova ad accedere alla partizione da risorse del computer mi dice che non è formattata, mentre dalla console di ripristino mi dice qualcosa riguardo ad un errore di enumerazione :confused:

Vins_cb
05-07-2006, 12:21
L'ho fatto ma mi da sempre la stessa schermata.... :(

Adesso ho riguardato anche io, ad installare te lo fa installare, però secondo me non è compatibile con ie7 e quindi l'installazione non va a buon fine

Vins_cb
05-07-2006, 12:22

in xp, vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione dischi e cancelli la partizione da lì

Non funziona questo metodo purtroppo, ci avevo provato anche io però se hai vista sull'altra partizione non te la fa cancellare da xp

Vins_cb
05-07-2006, 12:27
ho provato e sembra che la formattazione vada bene ma quando prova ad accedere alla partizione da risorse del computer mi dice che non è formattata, mentre dalla console di ripristino mi dice qualcosa riguardo ad un errore di enumerazione :confused:

Quando ti da errore di enumerazione?
Il procedimento da seguire è questo:
fai il boot con il cd di xp
premi r per la console di ripristo
a questo punto ti dovrebbero compariren due installazioni di windows
devi scegliere quella che ha windows scritto tutto in maiuscolo WINDOWS
se ce n'è solo una alloa scegli quella

a questo punto cominci a fare
dir a: //sicuramente non è perchè è il floppy
dir b: //sicuramente non è perchè è il floppy
dir c:
dir d:
ecc ecc finché non trovi la partizione di vista, la riconosci perchè invece di programmi hai scritto program files...
una volta che l'hai trovata, ti assicuri di non essere nella partizione che devi formattare

dai il comando
format /q x: dove x è la partizione di vista che hai trovato prima e segui le istruzioni a schermo

se non va dimmi quando e che errore ti dà

mux85
05-07-2006, 12:31

fatto. dopo aver eliminato la partizione il partition magic non mi ha + dato l'errore che mi dava e ho riassegnato lo spazio libero alla partizione di xp.
grazie per l'informazione

Vins_cb
05-07-2006, 12:35
fatto. dopo aver eliminato la partizione il partition magic non mi ha + dato l'errore che mi dava e ho riassegnato lo spazio libero alla partizione di xp.
grazie per l'informazione

ah ha funzionato a te?
ma nella partizione che hai eliminato c'erano ancora tutti i files di vista?

edit: ah no adesso ho riletto, l'avevi formattata prima col cd di xp...

allora forse se cliccavi col dx da risorse del pc e poi su formatta, te la formattava lo stesso

mux85
05-07-2006, 12:38
Quando ti da errore di enumerazione?
Il procedimento da seguire è questo:
fai il boot con il cd di xp
premi r per la console di ripristo
a questo punto ti dovrebbero compariren due installazioni di windows
devi scegliere quella che ha windows scritto tutto in maiuscolo WINDOWS
se ce n'è solo una alloa scegli quella

a questo punto cominci a fare
dir a: //sicuramente non è perchè è il floppy
dir b: //sicuramente non è perchè è il floppy
dir c:
dir d:
ecc ecc finché non trovi la partizione di vista, la riconosci perchè invece di programmi hai scritto program files...
una volta che l'hai trovata, ti assicuri di non essere nella partizione che devi formattare

dai il comando
format /q x: dove x è la partizione di vista che hai trovato prima e segui le istruzioni a schermo

se non va dimmi quando e che errore ti dà
ho fatto esattamente quello che hai detto, l'errore me lo dava quando facevo dir d: che doveva essere quella di vista perchè era l'unica che trovava a parte quella di xp e il cd.
cmq ho risolto facendo come ha detto street.

mux85
05-07-2006, 12:45
ah ha funzionato a te?
ma nella partizione che hai eliminato c'erano ancora tutti i files di vista?

edit: ah no adesso ho riletto, l'avevi formattata prima col cd di xp...

allora forse se cliccavi col dx da risorse del pc e poi su formatta, te la formattava lo stesso
avevo provato anche così per quando provavo ad entrare nella partizione mi diceva che non era formattata, ma anche li sembrava che funzionasse ma poi non cambiava niente continuava dirmi che non era formattata e il partition magic mi dava quell'errore che dicevo prima, mentre eliminando la partizione da gestione dischi ho risolto tutto

Vins_cb
05-07-2006, 12:53
avevo provato anche così per quando provavo ad entrare nella partizione mi diceva che non era formattata, ma anche li sembrava che funzionasse ma poi non cambiava niente continuava dirmi che non era formattata e il partition magic mi dava quell'errore che dicevo prima, mentre eliminando la partizione da gestione dischi ho risolto tutto

sì, sì, però se non la formattavi col cd di xp, neanche gestione dischi te la faceva cancellare, almeno a me non l'ha fatta cancellare, forse è stato un caso :boh:

Dias
05-07-2006, 13:02
Si sa mica quando esce la prox build? :stordita:

Kalua
05-07-2006, 18:21
sto usando la 5456, davvero un bel lavoro confrontandola con la beta2 public :D

installata in 24 minuti, gira mooolto + velocemente etc etc che dire... attendiamo con ansia le prox release ;)

solo una cosa, nell'eventualità mi fossi perso qlc puntata precedente :D ... giusto 2 domande :confused:

è uscito un qlc prog simile a daemontools, alchool120% o simili che funzioni su vista ?!

idem per overklokkare la scheda video... novità su qlc prog che funzioni ?!

Grazie :D

bist
05-07-2006, 18:26
è uscito un qlc prog simile a daemontools, alchool120% o simili che funzioni su vista ?!
Virtual Clone Drive. Occhio che dopo averlo disinstallato non c'è stato verso di far ripartire Vista. Però funziona.

Vins_cb
05-07-2006, 18:26
sto usando la 5456, davvero un bel lavoro confrontandola con la beta2 public :D

installata in 24 minuti, gira mooolto + velocemente etc etc che dire... attendiamo con ansia le prox release ;)

solo una cosa, nell'eventualità mi fossi perso qlc puntata precedente :D ... giusto 2 domande :confused:

idem per overklokkare la scheda video... novità su qlc prog che funzioni ?!

Grazie :D

Deamon tools 3.33 funziona
mi sa solo questa versione però

#Beast
05-07-2006, 21:05
Nel 1969 l'equivalente della potenza di due Commodore 64 bastò per mandare l'uomo sulla luna. Oggi un Pentium 4 @ 3.4 GHz è appena sufficiente per far girare Windows Vista.... qualcosa deve essere andato storto!! :D

Vins_cb
05-07-2006, 21:16
Nel 1969 l'equivalente della potenza di due Commodore 64 bastò per mandare l'uomo sulla luna. Oggi un Pentium 4 @ 3.4 GHz è appena sufficiente per far girare Windows Vista.... qualcosa deve essere andato storto!! :D

:old:
tra l'altro io sapevo che era l'equivalente di un commodore 64 e il sistema operativo era xp

:ciapet:

bist
05-07-2006, 21:16
a me su xp, vista boot funzia perfettamente...
A me dà gli stessi identici errori su XP e su Vista : /

Vins_cb
05-07-2006, 21:22
Ho provato l'assistenza remota tra win xp (pc assistito) e win vista (pc assistente)
funziona, l'unica cosa è che dovete controllare è:
che sia abilitato "remote assistance" nel firewall
e abilitare le varie opzioni nella scheda remote delle proprietà di sistema

ecco uno screen, è cambiata un po' l'interfaccia:

http://img286.imageshack.us/img286/7244/assistenza4qg.th.jpg (http://img286.imageshack.us/my.php?image=assistenza4qg.jpg)

Kalua
06-07-2006, 00:46
Deamon tools 3.33 funziona
mi sa solo questa versione però

ti ringrazio, funziona, ma le emulazioni sono old ed il prog non mi parte :muro:

virtual clone drive non mi monta l'immagine per via del formato, devo riprovare con uno compatibile ma temo che avrà lo stesso problema per le emulazioni :rolleyes:

cmq bf2 mi gira discretamente :D teamspeak2 e fraps anche funzionano :sofico: sò pronto per giocà :cool:

avevo addirittura provato a disabilitare il pagefile ma ho avuto qlc problemino :stordita: ........ LOL ho dovuto desistere ed impostarlo fisso almeno ad 1 gb,

resta il fatto che non ho disabilitato nulla ora sulla 5456 mentre prima sulla vecchia beta avevo disabilitato mpò di cose.... e devo ripetermi, ma gira molto meglio di prima.. :p

a stò punto scarico la 5456 per x64 sperando abbiamo fatto gli stessi miglioramenti anche nell'altra versione..... :sperem:

se riuscissi a klokkà stà scheda sarebbe il top poi.... ;)

utente222223434556
06-07-2006, 00:48
Ma per la nuova beta su può utilizzare lo stesso seriale che la microsoft mi ha fornito con la beta2?

Kalua
06-07-2006, 00:52
si ;)

utente222223434556
06-07-2006, 03:10
Grazie, l ho installata adesso.

Solo che non riesco a cambiare il layout della tastiera...come si fa?

Ma i driver della scheda video Nvidia dove li trovo?
Sul sito ho trovato solo quelli Nforce...

Kalua
06-07-2006, 04:12
ora non sono davanti a vista ma penso che il layout lo cambi tranquillamente klikkando destro sulla barra delle applicazioni e spunti la barra della lingua..

per i driver http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_88.61_it.html

continuando le mie prove su bf2 mi son riscontrato con il solito errore...

http://img143.imageshack.us/img143/1430/os8mk.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=os8mk.jpg)

a cui si ovvia facendo girare tutto (bf2,punkbuster) con i privilegi da amministratore

ma per questo come risolvo a vostro parere ?!?!?

http://img364.imageshack.us/img364/5121/api8pp.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=api8pp.jpg)

per questo temo che devono aggiornare punkbuster e non Vista...

street
06-07-2006, 08:47
senza dubbio colpa di pb.

non riconosce sicuramente i driver della scheda video e per questo non ti fa entrare. penso a breve lo aggiornino (come al solito)

street
06-07-2006, 08:50
ti ringrazio, funziona, ma le emulazioni sono old ed il prog non mi parte :muro:

virtual clone drive non mi monta l'immagine per via del formato, devo riprovare con uno compatibile ma temo che avrà lo stesso problema per le emulazioni :rolleyes:

cmq bf2 mi gira discretamente :D teamspeak2 e fraps anche funzionano :sofico: sò pronto per giocà :cool:

avevo addirittura provato a disabilitare il pagefile ma ho avuto qlc problemino :stordita: ........ LOL ho dovuto desistere ed impostarlo fisso almeno ad 1 gb,

resta il fatto che non ho disabilitato nulla ora sulla 5456 mentre prima sulla vecchia beta avevo disabilitato mpò di cose.... e devo ripetermi, ma gira molto meglio di prima.. :p

a stò punto scarico la 5456 per x64 sperando abbiamo fatto gli stessi miglioramenti anche nell'altra versione..... :sperem:

se riuscissi a klokkà stà scheda sarebbe il top poi.... ;)

ma questa nuova build é scaricabile o é solo "rimediabile"?
E su vista32 la mystique funziona in ddlive? su vista64 mi sa che ci dobbiamo attaccare :cry: - la riconosce ma non riesce a istallare tutti i driver

utente222223434556
06-07-2006, 09:09
Per il layout della tastiera in italiano ho risolto!

Per i driver della scheda video Nvidia invece?
Dove posso trovarli?
Windows Vista ha installato già i suoi automaticamente, solo che se attivo aero mi scatta di brutto il PC, e credo sia colpa dei driver perchè in una precedente beta aero mi andava alla grande!

p.NiGhTmArE
06-07-2006, 09:51
come faccio a rendere accessibili da vista le cartelle di winXP? :confused:

edit:driver per il modem di alice (fastrate 100 usb) non ce ne sono vero? :D

retnilps
06-07-2006, 09:57

Anch'io sto cercando un prog di emulazione e sul sito di DaemonTools ho trovato questo:

"03.07.2006, 00:12 - New SPTD-driver 1.25 Released
...we updated latest DaemonTools (V4.0.3) with latest available SPTD-Driver (V1.25)!

The new SPTD fixes several critical issues, a problem with McAfee-Virus-Scan and VistaBeta2-Problems!..."

L'ho già scaricato, dopo provo a installarlo e vedo se funzia, speriamo non mi incasini tutto :sofico: Poi vi faccio sapere ;)

riccardosl45
06-07-2006, 11:23
come faccio a rendere accessibili da vista le cartelle di winXP? :confused:

Nemmeno io sono riusciuto ad entrare nei miei documenti di XP da Vista... :confused:

Slacky85
06-07-2006, 11:57
Scusate ritorno e chiedo un altra cosa, alla fine era la iso corrotta l'ho riscaricata e ora tutto ok; la domanda è, come si fa a modificare il boot loader di vista? Non riesco a trovare il classico boot.ini; vorrei mettere come SO di default xp e non vista. Grazie!

Mi uppo, ho cercato su google e ho trovato una guida a bcdedit.exe sul sito microsoft, però tanto per cominciare non riesco ad avviarlo, mi da sempre "access denied"

Qualche consiglio please....

p.NiGhTmArE
06-07-2006, 12:03
Mi uppo, ho cercato su google e ho trovato una guida a bcdedit.exe sul sito microsoft, però tanto per cominciare non riesco ad avviarlo, mi da sempre "access denied"

Qualche consiglio please....

guarda il bootloader del primo post ;)

per quanto riguarda l'accesso ai documenti di xp basta cambiare le impostazione avanzate di protezione della cartella

Kalua
06-07-2006, 12:08
@street
si sulla 32bit funge il DDL solo che scazza il mixer ..... devo provare però a forzargli l'ultima release dei driver per xp.... sennò con quelli che scarica dal sito M$ non ho il mixer ...... ah 1 cosa ... il bug dei 20db di boost lo abbiamo anche su vista :rotfl: :rotfl:

Anch'io sto cercando un prog di emulazione e sul sito di DaemonTools ho trovato questo:

"03.07.2006, 00:12 - New SPTD-driver 1.25 Released
...we updated latest DaemonTools (V4.0.3) with latest available SPTD-Driver (V1.25)!

The new SPTD fixes several critical issues, a problem with McAfee-Virus-Scan and VistaBeta2-Problems!..."

L'ho già scaricato, dopo provo a installarlo e vedo se funzia, speriamo non mi incasini tutto :sofico: Poi vi faccio sapere ;)

prova pure, io ho già tentato con quella versione, a sentir loro fixata per vista :rolleyes: .... da me s'installa ma in fase di creazione dell'unità virtuale va in errore .. :muro:

Dias
06-07-2006, 14:13
Nemmeno io sono riusciuto ad entrare nei miei documenti di XP da Vista... :confused:

Non è che avete criptato la partizione di XP?

In questo caso penso che saranno accessibili soltanto dopo aver inserito la passwd al login di WinXP... :stordita:

cajenna
06-07-2006, 14:45
Ciao a tutti,per un crash di vista ho dovuto reinstallarla,solo che ora al boot mi appaiono le seguenti voci:

Earlier version of windows
microsoft windows
windows setup rollback
microsoft windows

Le mie domande: che cos'è "windows setup rollback"?
posso editare il boot.ini per eliminare le due voci non necessarie?

Vins_cb
06-07-2006, 14:57
Ciao a tutti,per un crash di vista ho dovuto reinstallarla,solo che ora al boot mi appaiono le seguenti voci:

Earlier version of windows
microsoft windows
windows setup rollback
microsoft windows

Le mie domande: che cos'è "windows setup rollback"?
posso editare il boot.ini per eliminare le due voci non necessarie?

prova con vistabootpro, non c'è il boot.ini in vista

cajenna
06-07-2006, 16:09
Fatto,tutto perfetto,grazie. :)

riccardosl45
06-07-2006, 16:11
Non è che avete criptato la partizione di XP?

In questo caso penso che saranno accessibili soltanto dopo aver inserito la passwd al login di WinXP... :stordita:

No io non ho criptato nulla ma non mi fa accedere :(

METATHRON
06-07-2006, 16:21
Per il layout della tastiera in italiano ho risolto!

Per i driver della scheda video Nvidia invece?
Dove posso trovarli?
Windows Vista ha installato già i suoi automaticamente, solo che se attivo aero mi scatta di brutto il PC, e credo sia colpa dei driver perchè in una precedente beta aero mi andava alla grande!

CIAO io ho trovato i driver forceware qui: http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html
i driver funzionano, ma vista dice che sono lenti! che la periferica potrebbe funzionare meglio con driver migliori.

poi vi pongo dei quesiti:

1) non riesco ad entrare in internet perchè non posso accedere alla rete wireless. non ci sono driver per il 3com usb 108mb office connect(CRUSB20075) , l'antenna wireless usb che uso. qualcuno sa dove trovarli? (sul sito 3com non ci sono)

2) dopo aver reinstallato xp su una partizione, e tenuto vista 64 su un'altra, non mi da più l'opzione di multiboot e carica solo xp. esiste un boot manager efficiente per gestire vista 64 e xp pro? così riesco a riavviare anche vista senza doverlo reinstallare, e gestisco meglio il multiboot.

3) anch'io cerco un alchol o deamon tools per vista altrimenti non posso montare nessuna iso.

4) il 90% dei programmi 32bit non viene accettato da vista64, anche se dovrebbe. avete anche voi lo stesso problema?

ciao a tutti

p.NiGhTmArE
06-07-2006, 17:00
No io non ho criptato nulla ma non mi fa accedere :(

Devi:

1)In "opzioni cartella" togliere la spunta da "Utlizza condivisione file semplice"
2)Cliccare col destro sulla cartella "protetta", in questo caso c:\documents and settings\#nomeutente
3)Cliccare su Proprietà
4)Scegliere la scheda "Protezione"
5)Cliccare su Aggiungi...
6)Digitare "Everyone" come nome
7)Nelle autorizzazioni mettere la spunta "Controllo completo" (Consenti)

klopus
06-07-2006, 17:13
ragazzi io verrei scaricare l'ultima varsione beta 5456 ma nn sono abbonato a msdn e tech. si puo scaricare lo stesso (senza il mulo),
2.se la scarico nn dovro reinstallare tutti i programmi e tutti i miei file ,
3.si puo fare un aggiornamento senza re installare vista

Wilkie
06-07-2006, 18:00
Allora raga, vi aggiorno un paio di programmi che ho provato e funzionano (per adesso parlo della build 5384 :D ) :
-macromedia Dreamweaver 8
-adobe photoshop elements 4 (anche se dopo l'installazione da errore per incompatibilità, ma funziona egregiamente)

Per il resto ho un paio di problemi:
-non riesco a cancellare la cartella di Notebook Hardware Control che si trova in "start/all programs" sebbene il programma non sia più installato in quanto non funzionante. se provo a cancellarla mi dice "ok" ma poi non va via... :rolleyes:

-non riesco a far funzionare Nokia pc suite 6.8 con il nokia 6630, sebbene riesca a collegarmi in internet col cell e sebbene il NPcS lo veda, ma non riesce a collegarsi dandomi errore; ho provato a disinstallare e reinstallare.

@KLOPUS la build 5456 non è pubblica, pertanto se la vuoi devi usare metodi alternativi... e si può benissimo utilizzarla per fare l'upgrade alla 5384, se leggi qualche pagina addietro trovi tutto! :D

Slacky85
06-07-2006, 19:02
guarda il bootloader del primo post ;)

Ok grazie, non l'avevo notato.

Kalua
06-07-2006, 21:54
nulla cmq :muro:

qui servono dei driver video seri.. questi ufficiali sono + beta della beta2 di M$ :D :Prrr:

l'antialias mi dice che non posso settarlo ed esce errore, nella guida dicono di avere il pannello overclock ma invece è pura fantasia.. idem per le temperature

su bf2 mi scazzavano di poco diciamo.. oggi pomeriggio ho messo su hl2 e css .... una tragedia :muro: per avere almeno una media di 60 fps sò tornato ai settaggi video dei tempi della geffo2ti :mbe: :cry: :muro:

poi vabbè mi sò sparite anche alcune tracce audio del gioco, tipo i miei passi rumori ambiente degli oggetti vicini e robbe simili :confused: :mbe:

sapete nulla di driver nvidia non ufficiali ?! tipo NGO, Extreme-G e robbe simili ... :rolleyes:

grazie ;)

Kjow
06-07-2006, 22:14
nella guida dicono di avere il pannello overclock ma invece è pura fantasia..

Pannello di controllo -> Altri (l'ultima icona in basso)

Se non erro gli sono usciti anche gli X-Treme 88.61 per vista ;)

Kalua
06-07-2006, 22:38
Pannello di controllo -> Altri (l'ultima icona in basso)

Se non erro gli sono usciti anche gli X-Treme 88.61 per vista ;)

:eek: ad aprire il pannello di controllo dei driver ci arrivavo ;)

il fatto è che non ho la voce per klokkare, ho solo quella "Impostazioni 3D" e "Schermo" ....... :mbe: ....... cioè con sta precisazione mi vorresti far capire che da te la voce "cambia configurazione di overclock" è presente ?! :confused: :rolleyes:

grazie per la info sui driver X-Treme domani vedo di rifare 2 prove.... stanotte vorrei giocà in pace ieri per dedicarla ai test di vista coi games alla fine tutto ho fatto fuorchè fraggare :cry: :muro:

cajenna
07-07-2006, 09:24
..ho due collegamenti internet sul desktop e non riesco a levarli,si impalla il pc con la cpu al 100% per un po' di secondi per poi tornare alla normalità,ma il collegamento resta.
Provando a trascinarli nel cestino si impalla explorer....... :confused:
Avete qualche idea su come posso fare?
Qualsiasi altro oggetto lo posso eliminare tranquillamente... :confused:
Grazie.

Kjow
07-07-2006, 10:56
:eek: ad aprire il pannello di controllo dei driver ci arrivavo ;)

il fatto è che non ho la voce per klokkare, ho solo quella "Impostazioni 3D" e "Schermo" ....... :mbe: ....... cioè con sta precisazione mi vorresti far capire che da te la voce "cambia configurazione di overclock" è presente ?! :confused: :rolleyes:

Ho semplicemente saltato nel leggere la parola overclock ;)
Sorry :)

Se non sbaglio qualcuno ha occato con rivatuner in vista... ma dovresti fare una ricerca all'interno del thread ;)

utente222223434556
07-07-2006, 12:30
nulla cmq :muro:

qui servono dei driver video seri.. questi ufficiali sono + beta della beta2 di M$ :D :Prrr:

l'antialias mi dice che non posso settarlo ed esce errore, nella guida dicono di avere il pannello overclock ma invece è pura fantasia.. idem per le temperature

su bf2 mi scazzavano di poco diciamo.. oggi pomeriggio ho messo su hl2 e css .... una tragedia :muro: per avere almeno una media di 60 fps sò tornato ai settaggi video dei tempi della geffo2ti :mbe: :cry: :muro:

poi vabbè mi sò sparite anche alcune tracce audio del gioco, tipo i miei passi rumori ambiente degli oggetti vicini e robbe simili :confused: :mbe:

sapete nulla di driver nvidia non ufficiali ?! tipo NGO, Extreme-G e robbe simili ... :rolleyes:

grazie ;)

Infatti, è quello che dico anch'io!
Questi driver Nvidia sono veramente pietosi.

Non ho provato games, ma già Aero scatta in modo pauroso!
Lo fa anche a te?

Speriamo che esca presto una versione aggiornata :rolleyes:

lupetto1974
07-07-2006, 13:56
ciao volevo sapere se c-[ qualcuno con la beta 5456?e riscontra il mio stesso problema nel visualizzare gli effetti grafici in wmp 11 nel senso che nn li visualizza affatto tranne che per la copertina e poi se vai a schermo intero non puoi piu` tornare indietro io ho dovuto resettare :muro:

Lio86
07-07-2006, 14:22
raga provando ad istallare vista su un disco sata maxtor su piattaforma nforce4 (no raid) bisogna eseguire una procedura particolare?
nn riesco ad istallare il disco è formattato ntfs primaria e non è diviso in + partizioni
l istall di vista mi dice ke non trova su disco un system volume "criteria" necessario a vista
sapete niente?
grazie
Lio

Vins_cb
07-07-2006, 15:28
raga provando ad istallare vista su un disco sata maxtor su piattaforma nforce4 (no raid) bisogna eseguire una procedura particolare?
nn riesco ad istallare il disco è formattato ntfs primaria e non è diviso in + partizioni
l istall di vista mi dice ke non trova su disco un system volume "criteria" necessario a vista
sapete niente?
grazie
Lio

hai provato a selezionare la partizione su cui vuoi installare, cliccare su opzioni avanzate, eliminare la partizione, la ricrei (non so se è necessario) e installi?

Wilkie
07-07-2006, 15:50
Ragazzi sto passando alla build 5456: ho fatto il boot da dvd e scelto la partizione in cui era installato vista 5384, però non mi ha chiesto di upgradare ma di installare (anche se quando ho dato l'ok mi è apparsa una finestra che diceva che se c'erano conflitti col S.O. veniva creata una cartella windows.old e si poteva accedere ai dati cmq) secondo voi perdo tutto oppure l'installer riconosce la vecchia versione e fa in automatico l'upgrade?? :confused:

EDIT: uhm...ho letto qualche post addietro e dite che per l'upgrade NON bisogna fare il boot da dvd ma andare in setup da VISTA... in effetti con boot da dvd non si vede l'opzione UPGRADE, fortuna che non aveva ancora terminato così ho potuto bloccare tutto! adesso riprovo in altro modo... :D

Lio86
07-07-2006, 16:40
hai provato a selezionare la partizione su cui vuoi installare, cliccare su opzioni avanzate, eliminare la partizione, la ricrei (non so se è necessario) e installi?

si ho provato in tutti i modi ke al momento mi sono venuti in mente ma niente di niente...ribadisco ke il disco è completamente vuoto e privo di partizioni...

HELP!!!!!!!!!

Kalua
07-07-2006, 17:24
Ho semplicemente saltato nel leggere la parola overclock
Sorry

Se non sbaglio qualcuno ha occato con rivatuner in vista... ma dovresti fare una ricerca all'interno del thread

No no figurati :p ho pensato per un attimo di esser l'unico sfigato a cui non andava :rotfl:

forse hai letto qlc mio post in cui dicevo che rivatuner NON mi funzionava eheh ma speriamo che mi sbaglio :sperem:

Infatti, è quello che dico anch'io!
Questi driver Nvidia sono veramente pietosi.

Non ho provato games, ma già Aero scatta in modo pauroso!
Lo fa anche a te?

Speriamo che esca presto una versione aggiornata :rolleyes:

sulla vecchia build si mi sembrava scattasse, cmq avevo disabilitato sia aero che altre menate... LOL

ora sulla 5456 non ho disabilitato nulla, con aero abilitato le finestre ed altro non scattano, anche se quando switcho in 3d, win+tab , l'antialias delle finestre è pietoso, per non dire assente .....

oggi non ho provato nulla :muro: mi son dediacto alla manutenzione acquario :D molto + rilassante che testare Vista ;)

Wilkie
07-07-2006, 17:52
Ragazzi aiuto sono in crisi..... :muro: dopo un'ora e mezza di upgrade dalla 53 alla 5456 adesso non mi parte più vista,carica un pò e poi si riavvia il portatile... adesso ho provato a scegliere nel boot Windows setup rollback e mi appare la schermata dicendo che l'upgrade non è andato a buon fine... che posso fare???

Vins_cb
07-07-2006, 17:54
Ragazzi aiuto sono in crisi..... :muro: dopo un'ora e mezza di upgrade dalla 53 alla 5456 adesso non mi parte più vista,carica un pò e poi si riavvia il portatile... adesso ho provato a scegliere nel boot Windows setup rollback e mi appare la schermata dicendo che l'upgrade non è andato a buon fine... che posso fare???

reinstallare tutto da capo :stordita:

Wilkie
07-07-2006, 18:06
Allora, con il windows setup rollback praticamente a ripristinato tutto a come avevo prima.... parlo della partizione con vista ovviamente... :cry:

Come diavolo faccio per fare l'upgrade alla 5456??dite che devo riparovare un'altra volta sperando funzioni? Da cosa può essere causato l'errore?

Kalua
07-07-2006, 18:13
se vuoi la mia opinione, quindi con elevata probabilità d'errore..... :p

dato che si parla di OS in versioni beta, quindi ogni release ha dei mutamenti che posson esser anche abbastanza sostanziali, soluzioni di problematiche presenti ìn una release ma non nell'altra e viceversa....insomma io tutto farei fuorchè un upgrade, anche se previsto dal produttore, in questo caso M$ ;)

installa da capo, è sicuramente + pulito e snello il risultato che otterrai...

perlomeno io farei così, tanto con 25 minuti x l'installazione + n'altra mezz'ora al max hai rimesso su tutto.. :D

Wilkie
07-07-2006, 18:15
si, credo che seguirò il tuo consiglio, difatti mi sono appena fatto un backup dei pochi dati salvati in vista..... perl che fastidio! ho perso due ore per niente! :mbe:

cajenna
07-07-2006, 19:05
se vuoi la mia opinione, quindi con elevata probabilità d'errore..... :p

dato che si parla di OS in versioni beta, quindi ogni release ha dei mutamenti che posson esser anche abbastanza sostanziali, soluzioni di problematiche presenti ìn una release ma non nell'altra e viceversa....insomma io tutto farei fuorchè un upgrade, anche se previsto dal produttore, in questo caso M$ ;)

installa da capo, è sicuramente + pulito e snello il risultato che otterrai...

perlomeno io farei così, tanto con 25 minuti x l'installazione + n'altra mezz'ora al max hai rimesso su tutto.. :D

Quoto in toto,anch'io ho avuto problemi con l'upgrade e ho dovuto formattare e reinstallare.

utente222223434556
07-07-2006, 19:09
sulla vecchia build si mi sembrava scattasse, cmq avevo disabilitato sia aero che altre menate... LOL

ora sulla 5456 non ho disabilitato nulla, con aero abilitato le finestre ed altro non scattano, anche se quando switcho in 3d, win+tab , l'antialias delle finestre è pietoso, per non dire assente .....

oggi non ho provato nulla :muro: mi son dediacto alla manutenzione acquario :D molto + rilassante che testare Vista ;)

Invece a me scatta di brutto con Aero attivato!
Però si vede benissimo, l'antialias ci deve essere e come!

Per ora quindi viaggio con la visuale classic, molto più leggera!

Kalua
07-07-2006, 19:53
no vabbè forse pietoso è n'attimo esagerato .... :D

da me si vedon così ....

http://img383.imageshack.us/img383/6179/d3d0hw.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=d3d0hw.jpg)

non è che sia inguardabile, ma il bordo in basso delle finestre è seghettato a bestia, per quello dico che non mi sembra usi realmente l'antialias... poi booh sarò troppo esigente :rolleyes:

mike65
07-07-2006, 20:12
Mi vergogno un po' a postare ma......di driver per modem non ce ne sono???

]Rik`[
07-07-2006, 20:22
magari se specifichi il modello del modem... :D

Capsicum
07-07-2006, 20:46
Salve a tutti,ho scaricato da poco windows vista beta 2, e subito ho avuto dei problemi,mi chiede di inserire il product key,ma quale??ho inserito quello riportato sotto al notebook,ma mi dice che è sbagliato..non riesco a venirne fuori...qualcuno di voi sa dirmi come fare...
se questa domanda è già stata fatta da qualcuno chiedo scusa...ma ho provato circa 10 volte a fare una ricerca,ottenendo solo errori...
grazie infinite a tutti!!

Mister24
07-07-2006, 20:57
Salve a tutti,ho scaricato da poco windows vista beta 2, e subito ho avuto dei problemi,mi chiede di inserire il product key,ma quale??ho inserito quello riportato sotto al notebook,ma mi dice che è sbagliato..non riesco a venirne fuori...qualcuno di voi sa dirmi come fare...
se questa domanda è già stata fatta da qualcuno chiedo scusa...ma ho provato circa 10 volte a fare una ricerca,ottenendo solo errori...
grazie infinite a tutti!!

Il product key lo dovevi richiedere alla microsoft tempo fa, ora la beta non è più scaricabile e i codici non vengono più rilasciati.
Quello sotto il portatile è per windows xp e logicamente non va per vista.

Vins_cb
07-07-2006, 21:43

da me si vedon così ....

http://img383.imageshack.us/img383/6179/d3d0hw.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=d3d0hw.jpg)

non è che sia inguardabile, ma il bordo in basso delle finestre è seghettato a bestia, per quello dico che non mi sembra usi realmente l'antialias... poi booh sarò troppo esigente :rolleyes:

A me non è seghettato praticamente per niente:

http://img98.imageshack.us/img98/7480/aaa7xr.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=aaa7xr.jpg)

risoluzione a 1400x1050, driver ati installati di default con vista, è stato migliorato molto questo aspetto rispetto alla build precedente

Lio86
07-07-2006, 22:24
raga nessuno ha idee x il mio problema?
altra domanda:D
è possibile istallare vista usando virtual pc?

Kalua
07-07-2006, 22:38
A me non è seghettato praticamente per niente:

http://img98.imageshack.us/img98/7480/aaa7xr.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=aaa7xr.jpg)

risoluzione a 1400x1050, driver ati installati di default con vista, è stato migliorato molto questo aspetto rispetto alla build precedente

oddio proprio pulita come in un qls gioco con AA attivato non mi sembra la linea... cmq sicuramente meglio il driver ati di quello nvidia per quest'aspetto :p

sta cosa è marginale ok, però conferma che il driver nvidia è davvero da migliorare ;)

è possibile istallare vista usando virtual pc?

non saprei.. io nel dubbio provo :D

Vins_cb
07-07-2006, 23:05
oddio proprio pulita come in un qls gioco con AA attivato non mi sembra la linea... cmq sicuramente meglio il driver ati di quello nvidia per quest'aspetto :p

sta cosa è marginale ok, però conferma che il driver nvidia è davvero da migliorare ;)

a dir la verità se seleziono una finestra trasparente si nota un po' di più, però probabilmente se scarico i driver ati col control panel, e seleziono l'aa, la situazione migliora, con la build precedente migliorava

non saprei.. io nel dubbio provo :D

ad installarsi si installa, però siccome la vm ti emula una scheda video d'anteguerra, scordati aero e glass ;)

Wilkie
08-07-2006, 11:32
Che palle ragazzi sta build 5456 mi sta dando un sacco di problemi! ho dovuto formattare per poterla installare bene perchè installando senza formattare mi continuava ad apparire lo schrmo blu con errori vari... adesso va, però quando installo il "mouse pointing" integrato nel notebook con drive sony e riavvio mi da schrmo blu... :muro: cosa che con l'altra build non faceva.. che pacco!
per adesso dico che era meglio l'altra build, visto che in un mese non avevo riscontrato nessun tipo di problema! :mbe:

METATHRON
08-07-2006, 12:12

da me si vedon così ....

anch'io trovo la risoluzione di finestre barre e pulsanti deludente (peggiore che in xp): con risoluzione nativa 2560x1600 sul mio monitor ho pulsanti seghettati dapertutto. meno male che vista si adeguava dinamicamente alla risoluzione del monitor. poi la gestione della grandezza delle icone è deludente: o sono troppo grandi o troppo piccole.

ciao

Wilkie
08-07-2006, 12:37
Ragazzi ho problemi: non riesco a fare l'update dei driver perchè ogni volta che riavvio il sistema mi da schermo blu e mi tocca tornare alle ultime configurazioni stabili, cioè quelle iniziali!
adesso sto cercando di formattare la partizione dove c'è vista da XP ma non ci riesco...mi dice che è in uso da qualche programma...come diavolo faccio a formattarla?? :muro:

Vins_cb
08-07-2006, 12:46
anch'io trovo la risoluzione di finestre barre e pulsanti deludente (peggiore che in xp): con risoluzione nativa 2560x1600 sul mio monitor ho pulsanti seghettati dapertutto. meno male che vista si adeguava dinamicamente alla risoluzione del monitor. poi la gestione della grandezza delle icone è deludente: o sono troppo grandi o troppo piccole.

ciao

:sbavvv:

Che monitor hai, tanto per curiosità :D

Lio86
08-07-2006, 12:56
a dir la verità se seleziono una finestra trasparente si nota un po' di più, però probabilmente se scarico i driver ati col control panel, e seleziono l'aa, la situazione migliora, con la build precedente migliorava

ad installarsi si installa, però siccome la vm ti emula una scheda video d'anteguerra, scordati aero e glass ;)

quando io provai ad emulare linux mi emulava anke la skeda video ke avevo a quel tempo non una generica
cmq ho provato e non mi fa istallare dicendo ke sto istallando vista 64bit su una cpu 32 bit....il ke non è vero ma penso di capire il problema in quanto la cpu è occupata a far girare una programma a 32 su xp ke è a 32
(in caso di dubbi ho un amd x2 :D )

Wilkie
08-07-2006, 14:10
Ragazzi ho problemi: non riesco a fare l'update dei driver perchè ogni volta che riavvio il sistema mi da schermo blu e mi tocca tornare alle ultime configurazioni stabili, cioè quelle iniziali!
adesso sto cercando di formattare la partizione dove c'è vista da XP ma non ci riesco...mi dice che è in uso da qualche programma...come diavolo faccio a formattarla?? :muro:

Niente, non riesco a formattare del tutto la partizione di vista, nemmeno dall'administrative tools di xp, mi dice che in uso a qualche programma di xp.. e non mi funziona il task manafer di xp, mi da "errore 5".....
:help: :help: :help:

Vins_cb
08-07-2006, 14:36
quando io provai ad emulare linux mi emulava anke la skeda video ke avevo a quel tempo non una generica
cmq ho provato e non mi fa istallare dicendo ke sto istallando vista 64bit su una cpu 32 bit....il ke non è vero ma penso di capire il problema in quanto la cpu è occupata a far girare una programma a 32 su xp ke è a 32
(in caso di dubbi ho un amd x2 :D )

Boh, virtual pc, mi sembra emuli una s3 trio 64...
vmware una schedaa video chiamata vmware mi sembra, in entrambi i casi scordati l'accelerazione 3d

Vins_cb
08-07-2006, 14:39
Niente, non riesco a formattare del tutto la partizione di vista, nemmeno dall'administrative tools di xp, mi dice che in uso a qualche programma di xp.. e non mi funziona il task manafer di xp, mi da "errore 5".....
:help: :help: :help:

Scusa eh, fai il boot con il dvd di vista, selezioni la partizione incasinata, clicchi su advanced tools e la elimini

ti compare spazio non partizionato, lo selezioni, NON crei una nuova partizione ma clicchi semplicemente su next o installa

Wilkie
08-07-2006, 14:42
Scusa eh, fai il boot con il dvd di vista, selezioni la partizione incasinata, clicchi su advanced tools e la elimini

ti compare spazio non partizionato, lo selezioni, NON crei una nuova partizione ma clicchi semplicemente su next o installa
Avevo già provato e anche installato la build 5456 ma mi dava gli errori che ho elencato sopra... adesso finalmente sono riuscito a formattare la partizione a zero e provo a reinstallare vista sperando di non riscontrare i problemi di prima!
Grazie comunque Vins...

Vins_cb
08-07-2006, 14:46
Avevo già provato e anche installato la build 5456 ma mi dava gli errori che ho elencato sopra... adesso finalmente sono riuscito a formattare la partizione a zero e provo a reinstallare vista sperando di non riscontrare i problemi di prima!
Grazie comunque Vins...

Che build installi? la 5456 mi auguro :D

Vins_cb
08-07-2006, 14:48
:sbavvv:

Che monitor hai, tanto per curiosità :D

:doh:
Bastava leggere la tua sign :D :stordita:

lupetto1974
08-07-2006, 15:54
un aiuto sono già 2 volte che mentre sto navigando ed ascoltando musica vista mi si impalla e mi da la schermata blu con delle cose scrtitte che però non riesco a leggere posso disabilitare il riavvio automatico se mi risuccede per capire cosa c'è scritto?
di sfuggita sono riuscito a leggere una cosa riguardante i driver.... :muro:

Wilkie
08-07-2006, 15:57
Che build installi? la 5456 mi auguro :D

Si si installo quella me è un delirio!! :muro:
ogni volta che aggiorno i driver poi al riavvio mi compare schrmo blu con tutto scritto (e dure due secondi non ho il tempo per leggere che dice)..... potrebbe essere un problema di Bios secondo voi?

Vins_cb
08-07-2006, 16:03
un aiuto sono già 2 volte che mentre sto navigando ed ascoltando musica vista mi si impalla e mi da la schermata blu con delle cose scrtitte che però non riesco a leggere posso disabilitare il riavvio automatico se mi risuccede per capire cosa c'è scritto?
di sfuggita sono riuscito a leggere una cosa riguardante i driver.... :muro:

Certo che sì, tasto dx su computer, properies, advanced sistem settings sulla sinistra,
scheda advanced, clicca su settings del riquadro startup and recovery, togli la spunta da "Automatically restart"

:)

Vins_cb
08-07-2006, 16:04
Si si installo quella me è un delirio!! :muro:
ogni volta che aggiorno i driver poi al riavvio mi compare schrmo blu con tutto scritto (e dure due secondi non ho il tempo per leggere che dice)..... potrebbe essere un problema di Bios secondo voi?

:read:

Certo che sì, tasto dx su computer, properies, advanced sistem settings sulla sinistra,
scheda advanced, clicca su settings del riquadro startup and recovery, togli la spunta da "Automatically restart"

:)

:D

ATi7500
08-07-2006, 16:34
Allora, ho provato la Beta 2 64bit su un disco a parte (30GB), e dopo aver sfoltito un pò di roba, direi che è veramente stabile e abbastanza veloce col sistema in sign (ci mancava no? :D)
adesso mi sto "procurando" :asd: la release successiva, ma vorrei installarla sul disco primario assieme a XP; l'hd da 60GB è così partizionato: C: (WinXP) di 5GB, D: (Giochi) di 30GB, e nel restante spazio ho creato una partizione primaria assegnandole la lettera V (di Vista) :)
Adesso, quando andrò a fare il boot da dvd per l'installazione di Vista, basterà puntargli quella partizione, e gestirà lui il Dual Boot con XP? :)

bYeZ!

Vins_cb
08-07-2006, 16:37
Allora, ho provato la Beta 2 64bit su un disco a parte (30GB), e dopo aver sfoltito un pò di roba, direi che è veramente stabile e abbastanza veloce col sistema in sign (ci mancava no? :D)
adesso mi sto "procurando" :asd: la release successiva, ma vorrei installarla sul disco primario assieme a XP; l'hd da 60GB è così partizionato: C: (WinXP) di 5GB, D: (Giochi) di 30GB, e nel restante spazio ho creato una partizione primaria assegnandole la lettera V (di Vista) :)
Adesso, quando andrò a fare il boot da dvd per l'installazione di Vista, basterà puntargli quella partizione, e gestirà lui il Dual Boot con XP? :)

bYeZ!

Sì :p

ATi7500
08-07-2006, 16:39
Sì :p
grazie, infatti avevo letto qualcosina (dalla pagina 100 in poi :asd: ) durante la discussione ;)
e una volta che vorrò eliminare la partizione di Vista, potrò fare tutto da XP? nel senso anche riscrivere il boot loader per caricare soltanto XP?

bYeZ!

AlezKarbura
08-07-2006, 16:44
Premesso che ho provato invano a fare qualche ricerca sul forum, qualcuno sa se è vero che nei prossimi mesi sarà possibile acquistare un pc nuovo con una sorta di buono per ottenere poi Vista in seguito al suo rilascio?
Dovendo comprare una nuova macchina mi saprebbe un po' di fregatura pagare per un os che sta per uscire dal commercio... :D

Vins_cb
08-07-2006, 17:12
grazie, infatti avevo letto qualcosina (dalla pagina 100 in poi :asd: ) durante la discussione ;)
e una volta che vorrò eliminare la partizione di Vista, potrò fare tutto da XP? nel senso anche riscrivere il boot loader per caricare soltanto XP?

bYeZ!

Prima di disinstallare vista, installi vistabootpro (lo trovi nel primo post) e con quello ripristini il bootloader di xp, dopo puoi anche eliminare la partizione di vista...

Wilkie
08-07-2006, 17:12
Vins ho scoperto perchè mi dava il blue screen:praticamente i driver di un device di sony non erano corretti e ho disabilitato direttamente! però con l'altra build funzionavano..strano... non so a cosa servissero, cmq penso sia qualcosa di sony...
adesso invece nelle "device" sotto schede di rete mi da tre trinagoli gialli di cose che prima non c'erano:
-isatap. (un numero lungo...)
-teredo tunneling pseudo.interface

che roba è??? :muro:

Vins_cb
08-07-2006, 17:19
Vins ho scoperto perchè mi dava il blue screen:praticamente i driver di un device di sony non erano corretti e ho disabilitato direttamente! però con l'altra build funzionavano..strano... non so a cosa servissero, cmq penso sia qualcosa di sony...
adesso invece nelle "device" sotto schede di rete mi da tre trinagoli gialli di cose che prima non c'erano:
-isatap. (un numero lungo...)

che roba è??? :muro:

credo servano per fare il tunneling dell'ipv6 sull'ipv4

al momento non sono indispensabili credo :stordita:

però a me vanno:

http://img351.imageshack.us/img351/4311/tunnel6xc.th.jpg (http://img351.imageshack.us/my.php?image=tunnel6xc.jpg)

ho dovuto abilitare mostra periferiche nascoste per poterle vedere, non è un hardware del tuo portatile comunque...

edit: ovviamente hai già provato a lanciare windows update vero? :stordita:

Wilkie
08-07-2006, 17:24
si si il windows update l'ho lanciato già un paio di volte...meglio abbondare..! ma mi ha trovato solo i driver della scheda di rete intel pro/wireless... non capisco come mai con l'altra build non li vedesse e con questa invece si!
cmq se dici che posso passar oltre...

Vins_cb
08-07-2006, 17:32
si si il windows update l'ho lanciato già un paio di volte...meglio abbondare..! ma mi ha trovato solo i driver della scheda di rete intel pro/wireless... non capisco come mai con l'altra build non li vedesse e con questa invece si!
cmq se dici che posso passar oltre...

Secondo me adesso non servono, perché non si usa ancora l'ipv6, ci vorrà ancora qualche annetto....

se vuoi altre info:

http://en.wikipedia.org/wiki/ISATAP
http://en.wikipedia.org/wiki/Teredo_tunneling

la cosa strana è che a me funzionano... magari in qualche modo dipendono dalla scheda di rete...:wtf:

neanche se li selezioni e fai su aggiorna driver, cambia niente?

ma stai usando la versione a 64 bit della 5456?

Kjow
08-07-2006, 17:41
a me invece la 5456 non riconosce la batteria del NB... la beta2 mi pare di si...

Uff, così non posso sapere quanto ho di autonomia!

Ho un Acer Aspire 1682 (chipset Intel 855 con drivers installati)

cajenna
08-07-2006, 17:45
Io invece ho avuto problemi con i driver beta della ati,pensavo in un miglioramento visuale e li ho installati,ma dopo l'installazione certe volte si impallava explorer e così ho reinstallato il tutto,poco male,un'oretta e via,però mi chiedo se sti driver li fanno con i piedi.
Lo stesso problema lo ho avuto con la beta2.....
Qualcun'altro ha notato dei difetti con i driver beta della ati?

Kjow
08-07-2006, 17:53
Io invece ho avuto problemi con i driver beta della ati,pensavo in un miglioramento visuale e li ho installati,ma dopo l'installazione certe volte si impallava explorer e così ho reinstallato il tutto,poco male,un'oretta e via,però mi chiedo se sti driver li fanno con i piedi.
Lo stesso problema lo ho avuto con la beta2.....
Qualcun'altro ha notato dei difetti con i driver beta della ati?

Sempre nel NB del post sopra ho una 9700 Mobility da 64Mb dedicati e non ho problemi di sorta, anzi sembra "particolarmente gradita" a Vista:

http://img378.imageshack.us/img378/2168/kjowvistaperformance7jw2ku.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=kjowvistaperformance7jw2ku.jpg)

Anche se mi pare che con l'ultima build i punteggi siano aumentati di un decimo (sulla ram video e mi pare anche sulla gpu stessa)

Ora però mi dice che sono i drivers ati e alcuni intel a limitare le performance (anche se non se ne sente troppo la limitazione)

Vins_cb
08-07-2006, 18:04
Sempre nel NB del post sopra ho una 9700 Mobility da 64Mb dedicati e non ho problemi di sorta, anzi sembra "particolarmente gradita" a Vista:

http://img378.imageshack.us/img378/2168/kjowvistaperformance7jw2ku.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=kjowvistaperformance7jw2ku.jpg)

Anche se mi pare che con l'ultima build i punteggi siano aumentati di un decimo (sulla ram video e mi pare anche sulla gpu stessa)

Ora però mi dice che sono i drivers ati e alcuni intel a limitare le performance (anche se non se ne sente troppo la limitazione)

sì, hanno cambiato i punteggi, io prima avevo 2 adesso ho 3

GiacoXp
08-07-2006, 18:25
io ho 1 e prima avevo 3

Vins_cb
08-07-2006, 18:41
io ho 1 e prima avevo 3
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

:stordita:

Wilkie
08-07-2006, 18:54
ma stai usando la versione a 64 bit della 5456?

sto usando la 32 bit.... e non li trova nemmeno facendo l'update dei driver!
e ho un altro problema: di punteggio permormance ho 1 :cry:
prima avevo due.. adesso non mi riconosce il 3d della scheda video! assurdo!
sinceramente non trovo milgioramenti nella 5456, era moolto meglio la 5384!

Capsicum
08-07-2006, 19:15
Il product key lo dovevi richiedere alla microsoft tempo fa, ora la beta non è più scaricabile e i codici non vengono più rilasciati.
Quello sotto il portatile è per windows xp e logicamente non va per vista.

io so che il download è ancora disponibile per poco credofino al 14 luglio...cmq il dvd già l'ho scaricato io,ma non ho sto product key...come posso fare per averlo?

Wilkie
08-07-2006, 19:25
io so che il download è ancora disponibile per poco credofino al 14 luglio...cmq il dvd già l'ho scaricato io,ma non ho sto product key...come posso fare per averlo?

ma come hai fatto a scaricare la beta dal sito microsoft senza avere il product key???te lo danno in automatico! :rolleyes:

Vins_cb
08-07-2006, 19:28
sto usando la 32 bit.... e non li trova nemmeno facendo l'update dei driver!
e ho un altro problema: di punteggio permormance ho 1 :cry:
prima avevo due.. adesso non mi riconosce il 3d della scheda video! assurdo!
sinceramente non trovo milgioramenti nella 5456, era moolto meglio la 5384!

Secondo me sei stato un po' sfortunto con l'hw...
la differenza con la 5384 c'è eccome...
non lo senti molto più leggero l'so

cmq, che scheda video hai?
io ho una ati e ho lasciato i driver microsoft wddm e vanno bene, gli ati non gli ho ancora provati

Dr. Blues
08-07-2006, 19:46
c'è un modo per modificare la dimensione delle icone sul desktop?

Vins_cb
08-07-2006, 19:51
c'è un modo per modificare la dimensione delle icone sul desktop?

vai nel pannello di controllo e scrivi icons, troverai da solo la soluzione
;)

Wilkie
08-07-2006, 19:58
Secondo me sei stato un po' sfortunto con l'hw...
la differenza con la 5384 c'è eccome...
non lo senti molto più leggero l'so

cmq, che scheda video hai?
io ho una ati e ho lasciato i driver microsoft wddm e vanno bene, gli ati non gli ho ancora provati

Ho una express chipset della intel da 128 Mb condivisa, la 915GM/GMS/910GML.... sono un pò triste... :cry:
sinceramente l'unica differenza notata finora è che accede alle periferiche esterne (tipo dvd...) più velocemente...

Vins_cb
08-07-2006, 20:00
Ho una express chipset della intel da 128 Mb condivisa, la 915GM/GMS/910GML.... sono un pò triste... :cry:
sinceramente l'unica differenza notata finora è che accede alle periferiche esterne (tipo dvd...) più velocemente...

mah, io trovo un po' tutto più veloce, l'apertura delle finestre è più reattiva, se sfogli l'hd è più veloce, wmp più veloce e meno pesante (anche se c'è un bug poichè non mostra gli effetti grafici, come qualcuno aveva fatto notare)... solo ie lo trovo più lento ad avviarsi

Dr. Blues
08-07-2006, 20:02
vai nel pannello di controllo e scrivi icons, troverai da solo la soluzione
;)
e se non trovassi niente?! :muro:

Vins_cb
08-07-2006, 20:10
e se non trovassi niente?! :muro:

Allora vai in pannello di controllo, scrivi icons
clicchi su "change size of screen items"
e metti a 120 dpi, non puoi cambiare la dimensione solo delle icone altrimenti esce tutto sproporzionato

Dr. Blues
08-07-2006, 20:24
Allora vai in pannello di controllo, scrivi icons
clicchi su "change size of screen items"
e metti a 120 dpi, non puoi cambiare la dimensione solo delle icone altrimenti esce tutto sproporzionato
ah, ok... non lo trovavo perché avevo il pannello di controllo in "Classic View"... :D grassie

Vins_cb
08-07-2006, 20:58
ah, ok... non lo trovavo perché avevo il pannello di controllo in "Classic View"... :D grassie

Prego :D
E molto comoda la funzione search, trovi praticamente tutto

AlezKarbura
08-07-2006, 22:08
Premesso che ho provato invano a fare qualche ricerca sul forum, qualcuno sa se è vero che nei prossimi mesi sarà possibile acquistare un pc nuovo con una sorta di buono per ottenere poi Vista in seguito al suo rilascio?
Dovendo comprare una nuova macchina mi saprebbe un po' di fregatura pagare per un os che sta per uscire dal commercio... :D

Ho la vaga impressione di esser passato inosservato... :mc:

Vins_cb
08-07-2006, 22:28

Avevo letto il tuo messaggio, ma purtroppo non so risponderti :(

edit:
ho trovato qualcosa:
http://www.microsoft.com/italy/licenze/promo/windows/default.mspx
ma è solo per le aziende

Dias
08-07-2006, 22:57

Compri il PC quando esce Vista, cosi ti danno la versione OEM su cui risparmi. :stordita:

Wilkie
09-07-2006, 01:20
a voi che antivirus funziona sulla build 5456? bitdefender 9? karspersky? :rolleyes:

cajenna
09-07-2006, 02:04
Io ho installato avast e funzia benissimo ed è molto leggero.

Ragazzi una domanda,ho installato RMclock con la build 5456 e (quando è in esecuzione) ho la cpu che lavora intorno al 15/25% anche senza fare nulla,è normale?

cajenna
09-07-2006, 10:03
...non riesco a eliminare un collegamento sul desktop,ho creato un collegamento a google e ora non riesco più ad eliminarlo,col tasto destro se clicco su proprietà non si apre la finestra,se faccio elimina si impalla explorer e viene riavviato....... :cry: .....non c'è una soluzione?
PS: neanche dalla modalità provvisoria si toglie... :confused:

Trombazzucche
09-07-2006, 10:04
Salve a tutti,
nessuno di voi ha problemi a far funzionare con Vista 5456 le usb pen o i lettori mp3????
A me chiede praticamente driver x tutto: una memoria usb della iomega, un mp3 thomson che xp vedeva come memoria esterna, e un mp3 della philips che con xp veniva gestito dal media player ( x lui la versione 11 non è compatibile)
La ricerca on line dei driver non porta a nulla!!!!

Grazie x qualsiasi consiglio.

:D ;) :D

Annamaria
09-07-2006, 10:29
Non sono riuscita a mettere in rete il primo cp, vista beta2, con l'altro e xp pro, mi spieghereste come fare?
Non riesco a trovare le voci relative nel pannello di controllo.
Lo stesso problema non si pone quando su entrambi ho xp pro.
Ciao e grazie.

Capsicum
09-07-2006, 17:01
ma come hai fatto a scaricare la beta dal sito microsoft senza avere il product key???te lo danno in automatico! :rolleyes:

dal sito della microsoft c'era un link che ti permetteva di scaricare il file attraverso emule,ed io ho fatto così...non ho ricevuto nessuna product key...

Dias
09-07-2006, 17:22
dal sito della microsoft c'era un link che ti permetteva di scaricare il file attraverso emule

:sbonk:

Mister24
09-07-2006, 17:24
dal sito della microsoft c'era un link che ti permetteva di scaricare il file attraverso emule,ed io ho fatto così...non ho ricevuto nessuna product key...

Scusa, per curiosità, posteresti il link alla pagina del sito microsoft?
:eek: :eek:

p.NiGhTmArE
09-07-2006, 19:52
non c'era la gif di una marmotta che confezionava la cioccolata? :asd:

cajenna
09-07-2006, 21:11
A voi funzia il mulo con la 5456?
A me ogni tanto freeza il sistema,specie se scaricano molto da me............ :confused:
Adesso sto provando senza condividere nulla......sperem.

Vins_cb
10-07-2006, 00:29
A voi funzia il mulo con la 5456?
A me ogni tanto freeza il sistema,specie se scaricano molto da me............ :confused:
Adesso sto provando senza condividere nulla......sperem.

Io uso emule adunanza e funziona

solamente che i file che scarico non li trovo nella cartella incoming che risulta essere vuota...

L'unico modo per accedere ai files è quello di usare il tasto file condivisi di emule :boh:

Dias
10-07-2006, 01:01
Microsoft sta lavorando per migliorare il tema Basic (per hardware poco potenti, mancano le trasparenze blurrate). Questo è lo screen che mostra le differenza tra Basic attuale (che è già presente nell'ultima beta) e quello refinito che verrà probabilmente introdotto nella prossima build (ovviamente ci stanno ancora lavorando, cosi a naso direi che subira ancora delle modifiche).

http://blogs.technet.com/photos/blog_photo_gallery/images/440503/original.aspx

wiltord
10-07-2006, 01:14
ottima cosa. :)

Aryan
10-07-2006, 09:12
ottima cosa. :)
Cambia nick... :Prrr:

pistolino
10-07-2006, 10:13
Microsoft sta lavorando per migliorare il tema Basic (per hardware poco potenti, mancano le trasparenze blurrate). Questo è lo screen che mostra le differenza tra Basic attuale (che è già presente nell'ultima beta) e quello refinito che verrà probabilmente introdotto nella prossima build (ovviamente ci stanno ancora lavorando, cosi a naso direi che subira ancora delle modifiche).

Non mi sembra granchè il nuovo basic... :rolleyes: E' uguale a quello vecchio con i colori leggermente cambiati e mi sembra troppo "plasticoso".

Poi, de gustibus... ;)

cajenna
10-07-2006, 10:17
...sempre problemi con qualsiasi versione del mulo,come scaricano da me,dopo un po',si freeza il sistema.....forse sarà questione di driver...ad altri capita questa cosa?
Provate anche altre versioni ma con lo stesso risultato. :confused:

Trombazzucche
10-07-2006, 11:06
Salve a tutti,
nessuno di voi ha problemi a far funzionare con Vista 5456 le usb pen o i lettori mp3????
A me chiede praticamente driver x tutto: una memoria usb della iomega, un mp3 thomson che xp vedeva come memoria esterna, e un mp3 della philips che con xp veniva gestito dal media player ( x lui la versione 11 non è compatibile)

Up

Please.

Vins_cb
10-07-2006, 11:24
Up

Please.

no a me funziona, sia la pennetta usb che lo zen micro, addirittura in media player 11 esce anche la foto del lettore :sofico:

Wilkie
10-07-2006, 11:31
Up

Please.

A me funziona tutto, anche l'ipod,senza i-tunes ovvio.... :D

Il pc cillin beta per vista non va nella build 5456 (anche se adesso hanno tolto l'avviso di incompatiblità dal sito :rolleyes: ): sto usando il trial di EZ, sembra vada benino!

Annamaria
10-07-2006, 12:43
Non sono riuscita a mettere in rete il primo cp, vista beta2, con l'altro e xp pro, mi spieghereste come fare?
Non riesco a trovare le voci relative nel pannello di controllo.
Lo stesso problema non si pone quando su entrambi ho xp pro.
Ciao e grazie.

Nessuno mi aiuta?
Grazie.

Vins_cb
10-07-2006, 12:49
Nessuno mi aiuta?
Grazie.

Io non ho una rete in casa e quindi non saprei come provare....

prova ad aprire il pannello di controllo e a scrivere in altro network...

ti compaiono delle voci che ti possono essere utili...

prova a cliccare su network map e vedi se ti ha riconosciuto correttamente la rete

Wilkie
10-07-2006, 13:25
Nessuno mi aiuta?
Grazie.

Ciao...domanda difficile... :D

prova da control panel---> network and sharing center--->setup connection or network

sarà un problema di permessi e autorizzazioni sicuramente! o di firewall....

Annamaria
10-07-2006, 14:06
Ciao...domanda difficile... :D

prova da control panel---> network and sharing center--->setup connection or network

sarà un problema di permessi e autorizzazioni sicuramente! o di firewall....

Ciao, non riesco a trovare le voci da te indicate, mi fermo a control panel e non trovo le altre, rispettando i nomi che hai indicato.
Vorrei condividere i file del pc 02 con quelli del 03 e sono in estrema difficoltà, cosa mai successa, nemmeno la prima volta, con xp pro.
Ciao e grazie.

spectre
10-07-2006, 15:13
Scusate ragazzi, forse l'avete detto e ridetto, ma non ho capito bene è uscita una nuova build la 5456 giusto? ma non è scaricabile vero? :confused: :confused:

Vins_cb
10-07-2006, 15:20
Scusate ragazzi, forse l'avete detto e ridetto, ma non ho capito bene è uscita una nuova build la 5456 giusto? ma non è scaricabile vero? :confused: :confused:

esatto, è uscita "solo" :asd: per i beta tester

photo
10-07-2006, 15:36
Ho bisogno dei driver del raid controller per il vista x64 sapete aiutarmi?
grazie mille

Wilkie
10-07-2006, 15:47
Ciao, non riesco a trovare le voci da te indicate, mi fermo a control panel e non trovo le altre, rispettando i nomi che hai indicato.
Vorrei condividere i file del pc 02 con quelli del 03 e sono in estrema difficoltà, cosa mai successa, nemmeno la prima volta, con xp pro.
Ciao e grazie.

allora: vai in control panel (metti classic view come presentazione cartelle) e poi cerca "network and sharing ..." non puoi non vederla! e infine sulla sinistra hai tutti i menù di impostazione rete...

Annamaria
10-07-2006, 15:56
allora: vai in control panel (metti classic view come presentazione cartelle) e poi cerca "network and sharing ..." non puoi non vederla! e infine sulla sinistra hai tutti i menù di impostazione rete...

Grazie, proverò quanto prima.
Ciao e grazie.

street
10-07-2006, 17:02
edit: errore

danibyte27
10-07-2006, 22:54
Ciao a tutti!!!
Ho provato per circa una settimana questo interessante sistema operativo, ma purtroppo ho dovuto disinstallarlo perche' si piantava spesso.. nonostante io abbia cercato di renderlo piu' leggero possibile (i servizi fondamentali li ho lasciati eh, non sono cosi' a terra in informatica!! :-))
Volevo farvi una domanda un po'.. scema.. Mi sono piaciuti tantissimo i giochi di Vista, soprattutto la grafica dei solitari.. Secondo voi non ci sara' modo di farli girare anche su xp, vero?? :-( Io ho provato lanciando l'exe (Vista non l'ho ancora cancellato) del gioco heart, ma mi dice che non e' compatibile con il sistema.. :rolleyes:
Non c'e' niente da fare, vero? :-(
Notte a tutti! :-)
Daniela

Vins_cb
10-07-2006, 23:03
Ciao a tutti!!!
Ho provato per circa una settimana questo interessante sistema operativo, ma purtroppo ho dovuto disinstallarlo perche' si piantava spesso.. nonostante io abbia cercato di renderlo piu' leggero possibile (i servizi fondamentali li ho lasciati eh, non sono cosi' a terra in informatica!! :-))
Volevo farvi una domanda un po'.. scema.. Mi sono piaciuti tantissimo i giochi di Vista, soprattutto la grafica dei solitari.. Secondo voi non ci sara' modo di farli girare anche su xp, vero?? :-( Io ho provato lanciando l'exe (Vista non l'ho ancora cancellato) del gioco heart, ma mi dice che non e' compatibile con il sistema.. :rolleyes:
Non c'e' niente da fare, vero? :-(
Notte a tutti! :-)
Daniela

Alcuni dovrebbero andare, il problema è trovare un link funzionante:

http://www.google.it/search?hl=it&q=vista+games+hacked+for+xp&meta=

Vins_cb
10-07-2006, 23:04
Se a qualcuno può interessare ho provato Photoshop CS 2 e funziona perfettamente sulla build 5456

photo
10-07-2006, 23:28
quando vado a chiudere windows (vista x64) il pc al posto che chiudersi si ravvia dandomi un errore di chiusura prima dell'avvio dove devo selezionare se farlo ripartire normalmente oppure in modalità provvisora , per spegnerlo devo aspettare che si ravvia e poi spegnere con il pulsante manualmente qlc consiglio?

graize mille

Trombazzucche
11-07-2006, 00:50
Salve a tutti,

Visto che sui vs sistemi funzionava tutto,
la cononica formattatina ha risolto questo mio intoppo!!

Grazie x il supporto.
Ciao.

Cunz
11-07-2006, 12:34
ragazzi ma dei prezzi per i vari prodotti è stato detto nulla?
tipo la home premium sarà abbordabile come retail o costerà gia tanto come oem?

LuPellox85
11-07-2006, 17:49
ho delle schede wireless usb roper freelan 802.11b anche nota come RO80211BI-USB ... sapete mica che driver posso mettere per vista? quelli per XP non vanno

Mr.Thebest
11-07-2006, 19:15
La sapete l'ultima? Bill Gates ha ammesso che potrebbe essere rinviato per l'ennesima volta il rilascio di Vista!!!

Dias
11-07-2006, 19:53
Si, ha detto che al 80% esce come previsto ma se sarà necessario la ritardano senza farsi troppi problemi.

With such a large investment in place, Gates said he wants to make sure Microsoft gets the new version of Windows right, noting, "If the feedback from the beta tests shows it is not ready for prime time, I'd be glad to delay it."

Mr.Thebest
11-07-2006, 21:52
Sono disponibili degli screenshots riguardanti la nuova build 5466.
LINK: http://www.winfuture.de/index.html?page=wfv4/BSv2/scg-ia.php&id=1883

Dias
11-07-2006, 23:10
Grazie mille per il link. :D

Vedo delle piccole modifiche qua e la, niente di sconvolgente (almeno dagli screen) ma stanno cmq andando nella direzione giusta (se la differenza di volocità tra questa e la 5456 sarà la stessa che c'è stata tra la Beta 2 e la 5456, per me lo possono far uscire anche domani :D ).

Piuttosto, vedo che in questa build c'è un programmino per mandare/ricevere fax, non mi pare che nella 5456 c'era. :confused:

http://screenshots.winfuture.de/1152638119.jpg

Dias
11-07-2006, 23:12
Ottimo :cool:

http://screenshots.winfuture.de/1152638129.jpg

Vins_cb
11-07-2006, 23:21
Eccheppalle!!! Un'altra build nooooo, poi mi viene la tentazione :ciapet:

Comunque ho notato una cosa in internet explorer

Se fate una ricerca nella cronologia di internet explorer, non cerca solo nel titolo delle pagine web visualizzate, ma anche all'interno delle pagine :eek: :eek: :eek:

Kalua
11-07-2006, 23:22
l'interfaccia fax&scan c'è anche nella 5456, vista quando ho provato lo scanner..... ovviamente funziona :)

Vins_cb
11-07-2006, 23:22
Grazie mille per il link. :D

Vedo delle piccole modifiche qua e la, niente di sconvolgente (almeno dagli screen) ma stanno cmq andando nella direzione giusta (se la differenza di volocità tra questa e la 5456 sarà la stessa che c'è stata tra la Beta 2 e la 5456, per me lo possono far uscire anche domani :D ).

Piuttosto, vedo che in questa build c'è un programmino per mandare/ricevere fax, non mi pare che nella 5456 c'era. :confused:

http://screenshots.winfuture.de/1152638119.jpg
C'è c'è

darkins
11-07-2006, 23:25
nn si fa in tempo a scaricarne una che e' gia' vecchia :mc:

Dias
12-07-2006, 02:16
Questi sono i vari cambiamenti grafici che verranno apportati nella RC1 (se non prima...). Direi che ci sia ben poco da criticare, Apple dovrà fare un miracolo con Leopard. :)

http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2006/07/newtaskbar.jpg

http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2006/07/newvistabuttons1.jpg

http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2006/07/startmenu.jpg

Ed ecco le nuove icone di Office 2k7:

http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2006/07/officeicons.jpg

:sbav:

LuPellox85
12-07-2006, 09:21
ma un sito con una raccolta di drivers per vista non c'è?

io sto ancora cercando quelli della mia scheda 802.11b :cry:

Capsicum
12-07-2006, 10:04
Scusa, per curiosità, posteresti il link alla pagina del sito microsoft?
:eek: :eek:

http://download.windowsvista.com/preview/beta2/en/x86/download.htm

questa era la pagina,ora il link che apriva emule non c'è più,ma quando l'ho scaricato io c'era..e non vi prendo in giro,mica sono scemo..cmq la product key non me l'hanno data..

Capsicum
13-07-2006, 20:13
ad ogni modo sono riuscito ad installarlo sto vista,mi sono trovato di frona a qualche problemino,ma quello che mi ha lasciato più perplesso è stato quello dei driver nvidia,ho scaricato quelli per vista e durante l'installazzione mi ha dato errore dicendomi che il sistema in uso non era windows vista....ho provato con i driver per windows xp e stessa cosa,solo che stavolta mi ha detto che il sistema in uso non è windows.... :eek: :eek: :eek: :eek:

che devo fare?scaricare quelli per linux?? :doh: :doh:

GiacoXp
13-07-2006, 20:49
bho molto strano a me non ha dato alcun problema con i driver ... quali hai scaricato e x cosa ?

ATi7500
14-07-2006, 04:46
per chi ha sperimentato del flickering durante la navigazione con IE7 (come me)

Eliminate IE Flickering: Configure this setting to force off-screen composition of Internet Explorer, which eliminates the flickering effect. In HKEY_ CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main, set the DWORD value for Force Offscreen Composition to 1. ;)

bYeZ!

Vins_cb
14-07-2006, 11:43
per chi ha sperimentato del flickering durante la navigazione con IE7 (come me)

Eliminate IE Flickering: Configure this setting to force off-screen composition of Internet Explorer, which eliminates the flickering effect. In HKEY_ CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main, set the DWORD value for Force Offscreen Composition to 1. ;)

bYeZ!

Grande!! :D

Io però non avevo quella voce nel registro, l'ho aggiunta a mano...speriamo vada :D

Grazie mille :)

Andrealambo
14-07-2006, 12:46
dal sito della microsoft mi è sembrato di capire che la fase di distribuzione della beta di vista finisca oggi.. nel senso che chi ha già effettutato la registrazione può terminare il dowload, ma nesssun nuovo utente viene registrto.. giusto? :mc: :muro: :muro:

pistolino
14-07-2006, 14:47
Questi sono i vari cambiamenti grafici che verranno apportati nella RC1 (se non prima...). Direi che ci sia ben poco da criticare, Apple dovrà fare un miracolo con Leopard. :)

cut

Ed ecco le nuove icone di Office 2k7:

cut

:sbav:

La grafica mi sembra davvero carina e accattivante...speriamo solo che sotto la bella carrozzeria ci sia anche un buon motore. ;)

Mister24
14-07-2006, 14:57
La grafica mi sembra davvero carina e accattivante...speriamo solo che sotto la bella carrozzeria ci sia anche un buon motore. ;)

L'unica cosa che non mi piace anche nella beta 2 è il menu avvio, dovrebbero mettere delle icone vicino alle scritte Computer, Panello di controllo etc, perché queste spiccano di più di una scritta e il menu Programmi dove bisogna sempre cliccare per accedere ai sotto menu è meglio quello di xp.

Mr.Thebest
14-07-2006, 14:57
Sembra che Microsoft rilascerà una nuova build questa settimana. Info qui (http://finestreconvista.blogspot.com)

Capsicum
14-07-2006, 19:30
bho molto strano a me non ha dato alcun problema con i driver ... quali hai scaricato e x cosa ?

la mia scheda è una gforce go 7400,ho scaricato prima i driver dal sito della nvida x vista,ma come sai mi ha dato errore dicendomi che il mio windows non è vista,poi ho scaricato quelli per windows xp,e ancora una volta mi ha dato errore,dicendomi questa volta che il sistema in uso non era windows!!incredibile..

mi sembra molto strano come errore,potrebbe essere un'installazzione fatta male?non è l'unico problema che ho,ho msn che si riduce a bottone da solo ogni tanto,e a volte mi dice che ho eseguito l'accesso da un'altro computer...cosa pressochè impossibile...l'antivirus che non si aggiorna,l'icona di emule che necessita di un quadruplo click per aprire la finestra dal trayicon, effetti grafici a volte distorti,tipo ridimensionando winamp lo vedo tutto nero...ho però pensando che trattandosi di una beta e trattandosi anche di programmi per win xp rientrasse tutto nella "norma"...ma questo problema dei driver proprio non lo capisco..

Cobain
14-07-2006, 20:03
ma quando esce quella ufficiale? settembre?

Vins_cb
14-07-2006, 20:12
la mia scheda è una gforce go 7400,ho scaricato prima i driver dal sito della nvida x vista,ma come sai mi ha dato errore dicendomi che il mio windows non è vista,poi ho scaricato quelli per windows xp,e ancora una volta mi ha dato errore,dicendomi questa volta che il sistema in uso non era windows!!incredibile..

secondo me il primo problema potrebbe essere dovuto al fatto che i driver sono stati fatti per la beta 2 8tu hai la 5456?)

il secondo che essendo un so operativo più recente, nato dopo i driver, non è riconosciuto da questi

edit: il fatto di messenger accade forse perché sei entrato a controllare la posta su hotmail

ATi7500
14-07-2006, 20:32

mi sembra molto strano come errore,potrebbe essere un'installazzione fatta male?non è l'unico problema che ho,ho msn che si riduce a bottone da solo ogni tanto,e a volte mi dice che ho eseguito l'accesso da un'altro computer...cosa pressochè impossibile...l'antivirus che non si aggiorna,l'icona di emule che necessita di un quadruplo click per aprire la finestra dal trayicon, effetti grafici a volte distorti,tipo ridimensionando winamp lo vedo tutto nero...ho però pensando che trattandosi di una beta e trattandosi anche di programmi per win xp rientrasse tutto nella "norma"...ma questo problema dei driver proprio non lo capisco..
i chip per portatili non sono supportati dai Forceware, dovresti scaricare qualche versione moddata ma non conosco molto l'ambiente driver nvidia :D

bYeZ!

Mr.Thebest
14-07-2006, 20:34
ma quando esce quella ufficiale? settembre?
Gennaio, ma la RTM a ottobre.

bist
14-07-2006, 20:55
All'avvio di qualsiasi componente (Word, Excel...):

http://img152.imageshack.us/img152/9430/nonparte4ow.gif

Il motivo per cui non si riesce a disinstallare è... curioso:

http://img152.imageshack.us/img152/5470/spaziodisinstallazione8ur.th.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/5470/spaziodisinstallazione8ur.jpg)

marco79ta
14-07-2006, 22:44
All'avvio di qualsiasi componente (Word, Excel...):

http://img152.imageshack.us/img152/9430/nonparte4ow.gif

Il motivo per cui non si riesce a disinstallare è... curioso:

http://img152.imageshack.us/img152/5470/spaziodisinstallazione8ur.th.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/5470/spaziodisinstallazione8ur.jpg)

Io ho dovuto formattare per questo problema irritante

Trombazzucche
15-07-2006, 00:59
[QUOTE=Capsicum]la mia scheda è una gforce go 7400,ho scaricato prima i driver dal sito della nvida x vista,ma come sai mi ha dato errore dicendomi che il mio windows non è vista,poi ho scaricato quelli per windows xp,e ancora una volta mi ha dato errore,dicendomi questa volta che il sistema in uso non era windows!!incredibile..
QUOTE]

Io sulla 5456 ho cmq insallati i driver nvidia x vista;
se continuano a non installarsi, dopo che la procedura ha creato la cartella nvidia/vista, non andare avanti ma dalla gest. periferiche dai tu a mano i driver.
Puoi provare anche i driver x Xp, dando la comp a xp al file di installazione; non completi la procedura, vai nella cart nvidia/winxp, e dai al setup la compatibilità a xp; a me si installavano, ma addio ad aero.
Bye.

Dr. Blues
15-07-2006, 07:25
ragazzi, un dramma: la 5456 con il mulo in esecuzione mi freezza :cry: qualcuno sa darmi qualche dritta?! :muro: :mc:

cajenna
15-07-2006, 08:41
ragazzi, un dramma: la 5456 con il mulo in esecuzione mi freezza :cry: qualcuno sa darmi qualche dritta?! :muro: :mc:

Stessa cosa pure a me,infatti quando voglio scaricare vado con xp,se si trova una soluzione sarei grato!

bist
15-07-2006, 10:02
Emule crea una marea di connessioni in poco tempo, che sia quello?
Mi hanno detto che anche XP senza service pack a volte dava schermate blu col mulo.

Prova magari a diminuire il numero di connessioni al secondo, è l'unica cosa che mi viene in mente.

Sakurambo
15-07-2006, 11:23
Salve a tutti! Disturbo per chiedere una info tecnica: vorrei installare la versione beta su un HD esterno connesso su USB; ci sono particolari modalità?
Dalla mia scheda madre ho abilitato l'USB; nel boot c'è CD-Rom / HD USB; il programma parte e copia parte dei files; sembra tutto ok ma al primo riavvio quando poi dovrebbe comparirmi la schermata con il logo di Vista e accedere al desktop, il tutto si freeza e resta nero...
Mobo: A8R32 MVP delux

Vins_cb
15-07-2006, 11:49
Salve a tutti! Disturbo per chiedere una info tecnica: vorrei installare la versione beta su un HD esterno connesso su USB; ci sono particolari modalità?
Dalla mia scheda madre ho abilitato l'USB; nel boot c'è CD-Rom / HD USB; il programma parte e copia parte dei files; sembra tutto ok ma al primo riavvio quando poi dovrebbe comparirmi la schermata con il logo di Vista e accedere al desktop, il tutto si freeza e resta nero...

ma gli fai fare il boot dall'hd esterno?

Magari quando hai installato vista, ha creato il bootloader nell'hd interno e non ha messo nessun bootloader in quello esterno....

bist
15-07-2006, 11:54
ma gli fai fare il boot dall'hd esterno?

Magari quando hai installato vista, ha creato il bootloader nell'hd interno e non ha messo nessun bootloader in quello esterno....
Di solito il bootloader di Vista si installa nel disco che da bios fa il boot (al momento dell'installazione), quindi nel suo caso quello USB.

albanomax
15-07-2006, 12:05

è normale ,è successo anche a me e non c'e' stato verso purtroppo,ci ho rinunciato......molti post indietro lo avevo anche menzionata questa cosa.....

Sakurambo
15-07-2006, 12:25
Avevo staccato tutti gli HD interni quindi non è stato possibile per vista mettere il bootleader altrove; credo a questo punto che non sia concepito per metterlo su una periferica USB; forse per questo non si avvia...

Per curiosità ho provato a fare altrettanto con XP e "BUM" stesso discorso; soloc he invece del freez su schermo nero mi compare la schermata blu di blocco per salvaguardia etc...

Domanda: potrebbe essere che vada installatoc ome se si installasse un radi? solo non saprei che driver fargli vedere... :confused:

albanomax
15-07-2006, 12:28
Avevo staccato tutti gli HD interni quindi non è stato possibile per vista mettere il bootleader altrove; credo a questo punto che non sia concepito per metterlo su una periferica USB; forse per questo non si avvia...

Per curiosità ho provato a fare altrettanto con XP e "BUM" stesso discorso; soloc he invece del freez su schermo nero mi compare la schermata blu di blocco per salvaguardia etc...

Domanda: potrebbe essere che vada installatoc ome se si installasse un radi? solo non saprei che driver fargli vedere... :confused:

anche io avevo staccato tutto :)

Trombazzucche
15-07-2006, 13:39
Salve,
se avete opinioni su questo mio dubbio, siete i benvenuti:
prima su win xp mce, con qualsiasi player e xp pack codec i filmati hd 720p erano perfetti e i 1080p un po' scattosi x potenza di calcolo;
oggi con vista e stesso codec pack, scattano ugualmente i 720 e i 1080, e a seconda del player, anche l' audio va a scatti!
Tutti i " normali " altri filmati vanno benone.

Consigli??
Grazie.

Ps.
Inutile dire che ho provato vari codec pack, e che il prob si ripropone anche su macchina pulita con solo il codec pack e i driver.

Ciazzz.

albanomax
15-07-2006, 13:58
Salve,
prima su win xp mce, con qualsiasi player e xp pack codec i filmati hd 720p erano perfetti e i 1080p un po' scattosi x potenza di calcolo;
oggi con vista e stesso codec pack, scattano ugualmente i 720 e i 1080, e a seconda del player, anche l' audio va a scatti!

Consigli??
Grazie.

Ps.
Inutile dire che ho provato vari codec pack, e che il prob si ripropone anche su macchina pulita con solo il codec pack e i driver.

Ciazzz.

bè l'unica cosa plusibile è aumentare la potenza del sistema,evidentemente vista lo mette in crisi il tuo pc....i video in hdtv poi sono pesantissimi da far girare ;)

Mister24
15-07-2006, 14:10
Salve,

Consigli??
Grazie.

Ps.

Ciazzz.

Tanti hanno riportato problemi di scatti dell'audio (se cerchi un po' in questo forum li trovi) forse sono i driver non ancora stabili uniti alla pesantezza del sistema operativo.
Che hardware hai?

Trombazzucche
15-07-2006, 14:18
Tanti hanno riportato problemi di scatti dell'audio (se cerchi un po' in questo forum li trovi) forse sono i driver non ancora stabili uniti alla pesantezza del sistema operativo.
Che hardware hai?

Ciao,
Xp 3000+;2Gb ddr 400;120 Gb sata;asus a7v880 audio integrato ad1888 con driver mod x averli il più agg che si può ;asus v9999.

Ora proverò a dare un' accellerata alla cpu x vedere se si guadagna in fluidità,
però sui filmati in hd l' audio mi scatta solo con PowerDvd, mediaplayer fa scattare solo il video, l' audio va bene.
saluti.

Vins_cb
15-07-2006, 14:39
Anche io ho provato un paio di filmati in hd:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

quellia 720p si vedono senza problemi, quelli a 1080i invece fanno un po' di fatica....

tu dove li prendi i filmati in hd?
da qualche sito o hai qualche disco?

Kjow
15-07-2006, 14:50
Anche io ho provato un paio di filmati in hd:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

quellia 720p si vedono senza problemi, quelli a 1080i invece fanno un po' di fatica....

tu dove li prendi i filmati in hd?
da qualche sito o hai qualche disco?

http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/spider-man_3/hd/

o più genericamente qui:
http://www.apple.com/trailers/

Su XP quello a 1080p di SpiderMan3 mi occupa sul 25% - 30% In vista non ho provato... anzi ora riavvio e vi faccio sapere :p

Sakurambo
15-07-2006, 15:06
anche io avevo staccato tutto :)

Per sicurezza ho collegato l'HD alla porta USB diretta, dietro la mobo; ma la cosa non cambia.

Vins_cb
15-07-2006, 15:13
http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/spider-man_3/hd/

o più genericamente qui:
http://www.apple.com/trailers/

Su XP quello a 1080p di SpiderMan3 mi occupa sul 25% - 30% In vista non ho provato... anzi ora riavvio e vi faccio sapere :p

che programma usi per vederlo?

wmp non va, ho provato anche a scaricare il .mov, ma non funzia né con wmp né con vlc

Dr. Blues
15-07-2006, 16:54
Emule crea una marea di connessioni in poco tempo, che sia quello?
Mi hanno detto che anche XP senza service pack a volte dava schermate blu col mulo.

Prova magari a diminuire il numero di connessioni al secondo, è l'unica cosa che mi viene in mente.
Ora ho impostato le fonti e le connessioni rispettivamente a 40 e 50 (prima erano 400 e 500). Per il momento sembra tenere... vi terrò aggiornati :O

bist
15-07-2006, 17:06

wmp non va, ho provato anche a scaricare il .mov, ma non funzia né con wmp né con vlc
Prova con l'ottimo QuickTime Alternative, molto meglio di QuickTime.
E' composto da Media Player Classic + plugin: http://www.free-codecs.com/download/QuickTime_Alternative.htm

Vins_cb
15-07-2006, 17:23
Prova con l'ottimo QuickTime Alternative, molto meglio di QuickTime.
E' composto da Media Player Classic + plugin: http://www.free-codecs.com/download/QuickTime_Alternative.htm

Ohhhhh, questo va, grazie :D

Avevo installo anche quicktime ma non funziona bene con vista si vede, e neppure vlc mi faceva vedere i filmati.

Grazie ancora :)

cajenna
15-07-2006, 18:12
Ragazzi,un problemino con IE,se clicco su alcuni tipi di link non li apre,devo selezionare "open in a new tab",con che impostazione posso ovviare a questo inconveniente?
Grassie.

Emily_Ibeth
15-07-2006, 18:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13112207#post13109739

ho fatto un post qui... qualcuno sa aiutarmi? :D
grazie >.<

ATi7500
15-07-2006, 18:34
Ragazzi,un problemino con IE,se clicco su alcuni tipi di link non li apre,devo selezionare "open in a new tab",con che impostazione posso ovviare a questo inconveniente?
Grassie.
dalle opzioni avanzate di IE puoi settare l'apertura automatica in una nuova tab dei link, invece che in un'altra finestra :)

bYeZ!

ATi7500
15-07-2006, 18:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13112207#post13109739

ho fatto un post qui... qualcuno sa aiutarmi? :D
grazie >.<
la scheda di rete viene riconosciuta da Vista? controlla in Device Manager

bYeZ!

Emily_Ibeth
15-07-2006, 19:37
la scheda di rete viene riconosciuta da Vista? controlla in Device Manager

bYeZ!
è integrata alla motherboard, e cmq si, viene riconosciuta perfettamente.
viene proprio riconoscito il network adapter dello 'spinotto di rete' della motherboard

Kjow
15-07-2006, 22:06

QuickTime 7.1 (ma solo disattivando il monitor secondario dalle opzioni dello stesso) e cmq sia dopo poco va in overflow...

VideoLAN che funziona alla grande, ma mi disattiva areo per incompatibilità...

Qualcuno sa come attivare le accelerazioni video hardware delle nvidia? Tipo l'accelerazione h264... va installato anche qui purevideo?

Dr. Blues
16-07-2006, 06:19
Ora ho impostato le fonti e le connessioni rispettivamente a 40 e 50 (prima erano 400 e 500). Per il momento sembra tenere... vi terrò aggiornati :O
niente da fare :mc: :muro: :cry:

cajenna
16-07-2006, 07:13
dalle opzioni avanzate di IE puoi settare l'apertura automatica in una nuova tab dei link, invece che in un'altra finestra :)

bYeZ!

Ho provato ma nulla da fare,oltretutto se clicco su "cerca nella discussione" non si apre nemmeno la finestra,che devo fa'?

ekerazha
16-07-2006, 08:29
Qualcuno di voi che utilizza Windows Vista potrebbe gentilmente dirmi se il Windows Desktop Search (il motore di ricerca quello indicizzato) di default indicizza solo alcune cose tipo i Documenti etc. (come fa MSN Desktop Search) o se indicizza tutto tutto? Grazie.

Vins_cb
16-07-2006, 11:26
Ho provato ma nulla da fare,oltretutto se clicco su "cerca nella discussione" non si apre nemmeno la finestra,che devo fa'?

anche a me dopo un po' che è acceso ie, non mi funzionano alcuni link del forum.
Però se riavvio ie dopo funzionano

Vins_cb
16-07-2006, 11:29
Qualcuno di voi che utilizza Windows Vista potrebbe gentilmente dirmi se il Windows Desktop Search (il motore di ricerca quello indicizzato) di default indicizza solo alcune cose tipo i Documenti etc. (come fa MSN Desktop Search) o se indicizza tutto tutto? Grazie.

Indicizza quello che vuoi, di default i documenti, le immagini la musica, insomma tutti i file che hai nella tua cartella utente, in più anche i programmi, le email con i relativi tag se ne hai aggiunti.
Poi volendo gli puoi far indicizzare anche altre cartelle o hd a tuo piacimento

danibyte27
16-07-2006, 12:11
Ciao a tutti!
Sono su Vista.. e ho un quesito!
A qualcuno di voi succede che lanciando windows media player oppure anche il media center, non visualizza gli effetti grafici mentre ascoltate la canzone? Ne ho provati parecchi, ma lo schermo resta nero.. E se metto a pieno schermo, addirittura non mi torna piu' indietro schiacciando qualsiasi tasto! Non si blocca, la canzone continua a suonare, ma lo schermo resta tutto nero, e l'unica possibilita' che ho e' quella di premere ctr-alt-canc e fare il logoff!
Vi e' capitato? Penso sia la scheda grafica.. io ho una ati radeon x600 256 mb.. Boh!
Ciao e grazie!! Buona domenica!
Daniela

Vins_cb
16-07-2006, 12:20
Ciao a tutti!
Sono su Vista.. e ho un quesito!
A qualcuno di voi succede che lanciando windows media player oppure anche il media center, non visualizza gli effetti grafici mentre ascoltate la canzone? Ne ho provati parecchi, ma lo schermo resta nero.. E se metto a pieno schermo, addirittura non mi torna piu' indietro schiacciando qualsiasi tasto! Non si blocca, la canzone continua a suonare, ma lo schermo resta tutto nero, e l'unica possibilita' che ho e' quella di premere ctr-alt-canc e fare il logoff!
Vi e' capitato? Penso sia la scheda grafica.. io ho una ati radeon x600 256 mb.. Boh!
Ciao e grazie!! Buona domenica!
Daniela

Per per il fatto degli effetti grafici lo fa anche a me...Altre 2 -3 persone si sono lamentate del problema, ma credo che con la build 5456 tutti abbiano questo problema, deve essere un bug

Emily_Ibeth
16-07-2006, 12:27
è integrata alla motherboard, e cmq si, viene riconosciuta perfettamente.
viene proprio riconoscito il network adapter dello 'spinotto di rete' della motherboard
up

bist
16-07-2006, 12:30
Di Vista ho notato la lentezza nelle passaggio della applicazioni da finestra a full screen, ad esempio windows media player. Confermate?

Vins_cb
16-07-2006, 14:14
Di Vista ho notato la lentezza nelle passaggio della applicazioni da finestra a full screen, ad esempio windows media player. Confermate?

Sì, win media player è lento nel passaggio a fullscreen, è un po' lentino in tutto ancora....
vlc invece no è veloce, l'unica cosa è che, siccome non è compatibile al 100% con vista, quando si passa in fullscreen, il so disabilita gli effetti grafici e quindi ci mette quel mezzo secondo in più

Capsicum
16-07-2006, 14:35
secondo me il primo problema potrebbe essere dovuto al fatto che i driver sono stati fatti per la beta 2 8tu hai la 5456?)

il secondo che essendo un so operativo più recente, nato dopo i driver, non è riconosciuto da questi

edit: il fatto di messenger accade forse perché sei entrato a controllare la posta su hotmail

allora,su proprietà del computer il sistema in uso riusulta essere windows vista ultimate, in basso a destra,in bianco appare la scritta "windows vista beta 2 evaluation copy build 5384"
io credo che alcuni problemucci siano derivati dal fatto che ancora questo sistema è giovane,ma il discorso della grafica che ogni tanto fa gli scherzi,delle finestre che a volte si comportano in modo strano sia proprio dovuto ai driver...non saprei proprio come risolvere sta cosa,anche perchè ho provato manualmente, da device manager ad aggiornare i driver,prima on-line e poi dando la cartella dove son stati scompattati i file del pacchetto driver,senza risultati,dopodichè ho provato a far partire il setup direttamente dalla cartella già scompattata,questa volta però il programma di installazzione mi dice che non trova i driver necessari per l'hardware corrente...significa che all'interno del pacchetto non trova i driver per la mia scheda?mi sembra proprio strano però...boh...vediamo se google mi da una mano... :rolleyes:

]Rik`[
16-07-2006, 14:37
io ho deciso di rimuoverlo..troppo pesante per il mio sistema, veramente inutilizzabile, sia la build "pubblica" che l'altra..speriamo che più avanti sia più leggero altrimenti resterò a winxp fino al prossimo cambio di hw :)

Vins_cb
16-07-2006, 14:53
allora,su proprietà del computer il sistema in uso riusulta essere windows vista ultimate, in basso a destra,in bianco appare la scritta "windows vista beta 2 evaluation copy build 5384"
io credo che alcuni problemucci siano derivati dal fatto che ancora questo sistema è giovane,ma il discorso della grafica che ogni tanto fa gli scherzi,delle finestre che a volte si comportano in modo strano sia proprio dovuto ai driver...non saprei proprio come risolvere sta cosa,anche perchè ho provato manualmente, da device manager ad aggiornare i driver,prima on-line e poi dando la cartella dove son stati scompattati i file del pacchetto driver,senza risultati,dopodichè ho provato a far partire il setup direttamente dalla cartella già scompattata,questa volta però il programma di installazzione mi dice che non trova i driver necessari per l'hardware corrente...significa che all'interno del pacchetto non trova i driver per la mia scheda?mi sembra proprio strano però...boh...vediamo se google mi da una mano... :rolleyes:

mah, per i problemi con la grafica credo anch'io che sia colpa dei driver, perché a me e a molti altri funziona correttamente...

per i driver ti avevano anche risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13103266&postcount=3954

magari prova a cercare gli altri diriver, io non ho nvidia e quindi non ti so dire dove cercarli

Cobain
16-07-2006, 17:51
Rik`[']io ho deciso di rimuoverlo..troppo pesante per il mio sistema, veramente inutilizzabile, sia la build "pubblica" che l'altra..speriamo che più avanti sia più leggero altrimenti resterò a winxp fino al prossimo cambio di hw :)
xche che hardware hai per sapere....io non l'ho provato il vista....cmq a sentire in giro basterebbe 512 mb di ram e una cpu di 1giga escehda video anche di media bassa qualità la versione a 64 bit supporterà software a 32 bit?

lupetto1974
17-07-2006, 01:09
ciao scusate credo di avere un problema di incompatibilità con un driver ogni tanto vista mi freeza e mi va in schermata blu ho notato che capita spesso quando ascolto wmp e uso internet explorer

nella schermata la cosa più evidente è questa scritta: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

e poi x quello che ho capito visto che è scritto in inglese :muro: mi dice di verificare i driver di una periferica che ho aggiunto di recente :confused: o di disabilitare questa periferica dal bios...ma io non ho aggiunto niente qualcuno sa aiutarmi :help: :help: :help:

ho controllato tutti i driver e vanno tutti ok non c'è niente di strano

cajenna
17-07-2006, 03:36
Sie per caso in overclock?
Sembra il solito messaggio di errore di ram troppo spinte.

marco79ta
17-07-2006, 12:58
Nuova build 5476

http://img159.imageshack.us/my.php?image=19382vista1kv3.jpg

http://img159.imageshack.us/my.php?image=19382vista3gx9.jpg

Wilkie
17-07-2006, 15:26
Marco ma l'hai installata sul tuo pc quella build? è già disponibile in rete microsoft? :confused:

]Rik`[
17-07-2006, 15:59
xche che hardware hai per sapere....io non l'ho provato il vista....cmq a sentire in giro basterebbe 512 mb di ram e una cpu di 1giga escehda video anche di media bassa qualità la versione a 64 bit supporterà software a 32 bit?

2400+, 1gb di ram, 9500@9700..troppo un mattone, veramente :(

marco79ta
17-07-2006, 16:50
Marco ma l'hai installata sul tuo pc quella build? è già disponibile in rete microsoft? :confused:

No,è una build interna.Non è disponibile da nessuna parte.
Cmq dicono che potrebbe essere la 5472 la build disponibile dal 20 Luglio

Guardate qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1d7f16b3-d2d5-48f7-9494-6696117ee712&DisplayLang=en

Si tratta di Microsoft® Windows® Software Development Kit (SDK) for July CTP (ISO Image)

cajenna
17-07-2006, 18:56
La sto scaricando,vediamo di che si tratta.

Vins_cb
17-07-2006, 19:00
La sto scaricando,vediamo di che si tratta.

Cosa l'sdk o la la 5476? :stordita:

Mr.Thebest
17-07-2006, 19:07
Da un quarto d'ora è disponibile su Connect la build 5472!!!

Dr. Blues
17-07-2006, 19:27
Da un quarto d'ora è disponibile su Connect la build 5472!!!
cos'è Connect?! :confused:

Mr.Thebest
17-07-2006, 19:32
cos'è Connect?! :confused:
E' il sito della Microsoft riservato ai Beta-tester. Attualmente i comuni mortali non possono scaricare Windows Vista poichè serve un invito che può inviare solo Microsoft. Il sito è questo: connect.microsoft.com

Cobain
17-07-2006, 19:57
QUANDI ESCE QUELLO UFFICIALE DI VISTA GENNAIO?

]Rik`[
17-07-2006, 21:01
QUANDI ESCE QUELLO UFFICIALE DI VISTA GENNAIO?

inizio 2007, per ora

]Rik`[
17-07-2006, 21:08
E' il sito della Microsoft riservato ai Beta-tester. Attualmente i comuni mortali non possono scaricare Windows Vista poichè serve un invito che può inviare solo Microsoft. Il sito è questo: connect.microsoft.com

io sono registrato lì :fagiano: è dove ho preso qualche beta tipo il nuovo office o roba simile :fagiano:

cajenna
17-07-2006, 22:44
Ragazzi,ma su vista non c'è modo di selezionare un UPS?