PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

marco a
29-06-2006, 19:12
Ma vereamente hai il core 2 duo?
Non dovevano uscire a luglio? :stordita:

Non è che ti da quel problema perché hai tutto in overclock?

si veramente ho core 2 duo ma non è l'oc il problema ho provato anche a default ...
doveva uscire a luglio... ma per chi ha le conoscenze esce prima

qualcuno che mi AIUTA!!!!!!
Dunque stavo provando ad installare la versione beta 2 di windows vista 64 bit
solo che ho un problema molto grave nella fase conclusiva del installazione si blocca il sistema e scehrmata blu di dumping dandomi errore al driver della scheda grafica ATI X1900XTX successivamente riesco usare windows oslo in modalità vga e anche se installo i driver catalyst di ati il sistema si impalla al avvio non arrivando neanche al desktop cosa può essere ???

Vins_cb
29-06-2006, 19:35
si veramente ho core 2 duo ma non è l'oc il problema ho provato anche a default ...
doveva uscire a luglio... ma per chi ha le conoscenze esce prima

qualcuno che mi AIUTA!!!!!!
Dunque stavo provando ad installare la versione beta 2 di windows vista 64 bit
solo che ho un problema molto grave nella fase conclusiva del installazione si blocca il sistema e scehrmata blu di dumping dandomi errore al driver della scheda grafica ATI X1900XTX successivamente riesco usare windows oslo in modalità vga e anche se installo i driver catalyst di ati il sistema si impalla al avvio non arrivando neanche al desktop cosa può essere ???

i driver ati che fanno schifo!
ripeto pochissimi sono riusciti ad avere un sistema funzionante con vista 64bit
mi sa che nessuno ti sa aiutare quì :(

marco a
29-06-2006, 20:03
i driver ati che fanno schifo!
ripeto pochissimi sono riusciti ad avere un sistema funzionante con vista 64bit
mi sa che nessuno ti sa aiutare quì :(

be se non funzizca neanche agli altri vista 64 mi consolo e metto il 32 bit

s0r4
29-06-2006, 20:09
veramente io ho turion64 e ati x700 e tutto funziona regolarmente

Vins_cb
29-06-2006, 20:13

:mbe:

ho provato la beta2 a 64bit e non era il massimo, occupava 700MB di ram ed installando la beta di office2007 si è bloccato

la nuova build è disponibile anche a 64bit o solo a 32?
ed eventualmente la nuova a 64 è migliorata oppure è sempre un lumacone?

:wtf:

c'è qualcosa che non quadra! :mbe:

bist
29-06-2006, 20:13
Se installi i driver ATi va meglio o peggio?

Kjow
29-06-2006, 20:32

Ma con la 64Bit si possono usare programmi a 32Bit? (funzioni di compatibilità e simili)
In caso, quanta perdita di prestazione c'è far girare i 32Bit sul 64Bit?

Quasi quasi la provo anche io se si potesse fare :)

bist
29-06-2006, 20:42
Ma con la 64Bit si possono usare programmi a 32Bit? (funzioni di compatibilità e simili)
In caso, quanta perdita di prestazione c'è far girare i 32Bit sul 64Bit?

Quasi quasi la provo anche io se si potesse fare :)
Ci puoi provare, non è detto che funzionino benissimo soprattutto se sono applicazioni che lavorano con le api più a basso livello dell'OS, oppure driver.
Per le prestazioni dipende, a volte uguale, a volte un filino meglio, a volte molto peggio.

cajenna
29-06-2006, 20:47
...ma a voi funziona il media center di vista?
La mia pinnacle viene correttamente riconosciuta nelle risorse hardware ma il media center non funzia... :confused:

Kjow
29-06-2006, 20:49
ok, grazie ;)

Cercavo un riscontro diretto in quanto non volevo fare troppe prove (manca il tempo questo periodo), ma a quanto pare sono veramente in pochi quelli che hanno la 64Bit :p

Mi confermate quindi che c'è un sistema (automatico o manuale) che "abilità" la modalità 32Bit?

Vins_cb
29-06-2006, 21:03
...ma a voi funziona il media center di vista?
La mia pinnacle viene correttamente riconosciuta nelle risorse hardware ma il media center non funzia... :confused:

in che senso non funziona?
non ti si apre per niente o non ti va la scheda?

io non ho nessuna scheda però se voglio sentire musica o vedere un film funziona

cajenna
29-06-2006, 21:35
Non mi sono spiegato,il media center funziona con i film e la musica,non mi funziona col tuner della pinnacle,dice che non è installato nessun hardware mentre nelle proprietà del computer è presente e riconosciuto senza punti esclamativi che indichino incompatibilità.... :confused:

Vins_cb
29-06-2006, 21:48
Non mi sono spiegato,il media center funziona con i film e la musica,non mi funziona col tuner della pinnacle,dice che non è installato nessun hardware mentre nelle proprietà del computer è presente e riconosciuto senza punti esclamativi che indichino incompatibilità.... :confused:

Ma questa scheda l'avevi già provata con windows xp media center edition?

Perche io avevo letto che c'erano dei driver appositi per far funzionare le schede col media center, solo che non so se sono fondamentali per farle funzionare
Forse è questo il problema? :confused:

Vins_cb
29-06-2006, 21:51
Windows Vista e i driver: intervista con ATI

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1521/windows-vista-e-i-driver-intervista-con-ati_index.html

cajenna
29-06-2006, 22:02
Ma questa scheda l'avevi già provata con windows xp media center edition?

Perche io avevo letto che c'erano dei driver appositi per far funzionare le schede col media center, solo che non so se sono fondamentali per farle funzionare
Forse è questo il problema? :confused:

La scheda su winxp con i driver della pinnacle funge,un mio amico l'ha installata su windowsxp media center e gli funziona regolarmente,mentre su vista non funziona a nessuno dei due....non saprei proprio dove reperire i driver,peccato perchè è una bella cosa.

GiacoXp
29-06-2006, 22:09
ma si probabilemte usciranno i driver piu avanti

cajenna
29-06-2006, 22:18
Ultima domanda (per oggi.... :D )
come faccio a vedere le finestre in 3D (mi si vedono nella maniera classica...piatte)?

Vins_cb
29-06-2006, 22:24
come faccio a vedere le finestre in 3D (mi si vedono nella maniera classica...piatte)?

si vedono sempre nella maniera classica, solo che se ci fai caso ci sono le ombre e sembrano sollevate....

puoi "switchare" fra una finestra e l'altra in 3d premendo win+tab

Wilkie
29-06-2006, 22:33

Devi avere la grafica AERO attiva! e poi premi windows+tab :D

cajenna
29-06-2006, 22:41
Grazie per le solerti risposte,funzia tutto benissimo.

Ho provato,per errore,a premere alt+tab...viene fuori un'altra finestra con le varie finestre aperte e puoi selezionarne una col topo...

Vins_cb
29-06-2006, 22:47
Grazie per le solerti risposte,funzia tutto benissimo.

Ho provato,per errore,a premere alt+tab...viene fuori un'altra finestra con le varie finestre aperte e puoi selezionarne una col topo...

sì se invece premi:

win+shift+tab ti scorrono le finestre al contrario
win+ctrl+tab ti rimangono aprete le finestre in 3d anche se molli itasti
win+spazio ti compare in sovraimpressione la sidebar

non so se ce ne sono altri

monkeygrinder
30-06-2006, 08:52
Ciao ragazzi, forse qualcuno ha già fatto la stessa domanda, ma sono al lavoro e non posso spulciare quasi 200 pagine di thread.. Chiedo perdono in anticipo..
Insomma, sto cercando di installare la mia bella beta di Vista, scaricata dal sito Microsoft, ma se la installo facendo il boot dal cd, mi si pianta sulla schermata con la progress bar, mentre quando lo installo direttamente da XP, mi avverte che non ho dei driver SCSI necessari a far partire il SO.. :muro: :help:
Qualcuno ha avuto problemi simili e può, per favore aggiornarmi, visto che ho provato a "Gugolare" per un po senza trovare niente di utile?
Grazie!

s0r4
30-06-2006, 09:03
:wtf:
c'è qualcosa che non quadra! :mbe:

è sempre una beta, non penso che i driver influnzino l'installazione di office

per le presatazioni non saprei perchè l'unico programma a 64bit che ho provato è IE, ma non si possono notare differenze

lhawaiano
30-06-2006, 09:14
l'unico programma a 64bit che ho provato è IE, ma non si possono notare differenze
perchè, non si aprono prima le pagine? :D

riccardosl45
30-06-2006, 09:33
-- Ora mi rimangono 2/3gg entro i quali devo fare l'autenticazione, altrimenti che succede??

-- Il mio timore è che avendo (xp e vista magari non mi parta xp (se non registro vista), anche se non credo che siano così fuori.

1. Quando scade la licenza di Vista puoi registrarla online oppure puoi solo spegnere il computer....il desktop non te lo carica nemmeno. Provato.

2. Non tocca nulla di XP.

Paolo87
30-06-2006, 09:51
Raga, mi servirebbe un piccolo aiutino :\
Ho installato la beta2 di vista, ma al riavvio non ne vuole sapere....vabbè....schermo blu, riavvii...non parte.....allora mi rassegno e decido di andare a premere su "earlier version of windows" ma....mi dice che "ho cambiato dell'hw e quindi non funziona +...." dice di andare dal cd di winxp e ripristinare il tutto....vabbè, cmq....ho seguito la procedura del fixboot e poi fixmbr per almeno tornare ad usare Xp......però ora mi dice "NTLDR is missing" e mi dice che con ctrl+alt+canc posso riavviare -.-""

Non c'è un modo per recuperare l'installazione di winxp? :(
Fatemi sapere, grazie,
Paolo

lhawaiano
30-06-2006, 10:01
Ho installato la beta2 di vista, ma al riavvio non ne vuole sapere....vabbè....schermo blu, riavvii...non parte.....allora mi rassegno e decido di andare a premere su "earlier version of windows" ma....mi dice che "ho cambiato dell'hw e quindi non funziona +...." dice di andare dal cd di winxp e ripristinare il tutto....vabbè, cmq....ho seguito la procedura del fixboot e poi fixmbr per almeno tornare ad usare Xp......però ora mi dice "NTLDR is missing" e mi dice che con ctrl+alt+canc posso riavviare -.-""

Fatemi sapere, grazie,
Paolo
leggi la guida che più ti piace http://www.google.it/search?hl=it&q=ntldr+mancante&meta= ;)

riccardosl45
30-06-2006, 10:14

Fatemi sapere, grazie,
Paolo

Devi inserire il cd di Vista...

Andare su console di ripristino

Lanciare bcdedit.exe

Molto probabilmente se guardi la riga del bootloader di XP su partition è segnato come "Unknow"

Cè un comando nella guida per dargli il nome della partizione e poi si avvia.

Perlomeno da me era successo così

Se vuoi eliminare il bootloader di Vista allora devi fare FIXBOOT e FIXMBR dal cd di XP

Paolo87
30-06-2006, 10:16
leggi la guida che più ti piace http://www.google.it/search?hl=it&q=ntldr+mancante&meta= ;)

Grazie mille :)

riccardosl45
30-06-2006, 10:19

Anche io avevo lo stesso problema ma non ho risolto con quelle guide.

Il problema è che il bootloader di Vista spesso si perde il nome della partizione dove sta XP e in due minuti glielo specifichi a mano.

lhawaiano
30-06-2006, 10:27
Anche io avevo lo stesso problema ma non ho risolto con quelle guide.

Il problema è che il bootloader di Vista spesso si perde il nome della partizione dove sta XP e in due minuti glielo specifichi a mano.
ma paolo vuole sistemare xp, di vista non gliene frega più niente

riccardosl45
30-06-2006, 10:44
ma paolo vuole sistemare xp, di vista non gliene frega più niente

E allora conviene fare prima FIXBOOT e FIXMBR così il bootloader di vista non parte più.

Ho avuto lo stesso problema quindi so di cosa parlo....la cosa più veloce è eliminare la partizione di Vsta se no.

monkeygrinder
30-06-2006, 11:08
Ciao ragazzi, forse qualcuno ha già fatto la stessa domanda, ma sono al lavoro e non posso spulciare quasi 200 pagine di thread.. Chiedo perdono in anticipo..
Insomma, sto cercando di installare la mia bella beta di Vista, scaricata dal sito Microsoft, ma se la installo facendo il boot dal cd, mi si pianta sulla schermata con la progress bar, mentre quando lo installo direttamente da XP, mi avverte che non ho dei driver SCSI necessari a far partire il SO.. :muro: :help:
Qualcuno ha avuto problemi simili e può, per favore aggiornarmi, visto che ho provato a "Gugolare" per un po senza trovare niente di utile?
Grazie!
Raga, sorry se mi uppo, ma davvero non riesco a venirne a capo.. Pare che sta cosa succeda solo a me.. :doh:

fratus
30-06-2006, 11:31
faccio una domanda che di sicuro avranno gia fatto 180mila volte...

qualcuno è riuscito ad installarlo su dischi in raid 0 (controller nforce 3)??
grazie

Vins_cb
30-06-2006, 12:18
Grazie mille :)

Se non risolvi, puoi provare a fare così, anch'io ho avutoi questo problema:

fai il boot col cd di xp ed entri nella console di ripristino premendo r

fatto questo, ti sposti nell'unità del cd rom, forse ci sei già, non ricordo, provale un po', potrebbe anche essere chiamata X:\

poi ti sposti nella cartella i386

copi i file NTLDR e NTDETECT.COM da questa cartella alla partizione_di_xp\windows\system32

mi raccomando copiali nella partizion di xp

ridai i comandi fixboot fixmbr

Vins_cb
30-06-2006, 12:21
Raga, sorry se mi uppo, ma davvero non riesco a venirne a capo.. Pare che sta cosa succeda solo a me.. :doh:

Ma dopo che ha caricato i primi file, non ti compare la scritta INSTALL NOW?

Se si te li trova i dischi?

E' probabile che i driver scasi siano già presenti in vista

Se non ti compare nessun disco (o partizione) su cui poter installare c'è il tasto disco driver che ti permette di specificare il disco su cui si trovano i drivers

Vins_cb
30-06-2006, 12:30
è sempre una beta, non penso che i driver influnzino l'installazione di office

per le presatazioni non saprei perchè l'unico programma a 64bit che ho provato è IE, ma non si possono notare differenze

Sì sì :p
Io avevo messo le faccine perché avevi scritto TUTTO funziona perfettamente, ma forsi ti riferivi ai driver, visto che hai avuto problemi con office, che dovrebbe essere il programma più compatibile con vista fra tutti quelli che ci sono in giro...

Per quello io sconsigliavo di provare la versione 64bit, è molto più problematica di quella a 32, oltre al fatto che (credo) sia più difficile trovare software a 64 bit

redheart
30-06-2006, 14:52
è verò che la sb live! non sarà in nessun modo supportata da win vista?

bist
30-06-2006, 15:02
è verò che la sb live! non sarà in nessun modo supportata da win vista?
Non è vero. Magari la Creative fa i driver coi piedi, ma è un altro discorso.
Io ho una SB Live! e nella build 5384 a 32 bit al primo avvio non andava l'audio; dopo aver fatto i windows update ha funzionato perfettamente - senza dover andare a cercare i driver sul sito Creative.

redheart
30-06-2006, 15:13
Non è vero. Magari la Creative fa i driver coi piedi, ma è un altro discorso.
Io ho una SB Live! e nella build 5384 a 32 bit al primo avvio non andava l'audio; dopo aver fatto i windows update ha funzionato perfettamente - senza dover andare a cercare i driver sul sito Creative.

che sollievo :D

ma l'unico modo x farla ricoscere è attraverso win upgrade?

xchè non riesco a connetermi con il mio modem... :(

klopus
30-06-2006, 16:46
ragazzi ho un probblema pur avendo messo la password in vista cm faccio a rendere private le cartelle in modo che win xp nn possa accerdervi
ovvero dal mio account vista riesco ad accedere a tutti gli account xp mentre con xp vorrei rendere privati gli account vista
nn so se avete capito perche anche io nn ho capito gran che cmq spero possiate aiutarmi

bist
30-06-2006, 17:01
ragazzi ho un probblema pur avendo messo la password in vista cm faccio a rendere private le cartelle in modo che win xp nn possa accerdervi
ovvero dal mio account vista riesco ad accedere a tutti gli account xp mentre con xp vorrei rendere privati gli account vista
nn so se avete capito perche anche io nn ho capito gran che cmq spero possiate aiutarmi
Non ho Vista sottomano adesso, ma in XP bastava andare nelle proprietà della cartella per renderla privata.

marco a
30-06-2006, 19:52
Sì sì :p
Io avevo messo le faccine perché avevi scritto TUTTO funziona perfettamente, ma forsi ti riferivi ai driver, visto che hai avuto problemi con office, che dovrebbe essere il programma più compatibile con vista fra tutti quelli che ci sono in giro...

Per quello io sconsigliavo di provare la versione 64bit, è molto più problematica di quella a 32, oltre al fatto che (credo) sia più difficile trovare software a 64 bit

difatti come volevasi dimostrare ho messo la versione 32 bit e funziona egregiamente ora aspetto che facciano una versione a 64 bit decente perchè dato il mio hardware vorrei sfruttarlo oltretutto i software che uso io esistono a 64 bit e i vantaggi sono notevoli...

Kira Yamato
30-06-2006, 20:59
Secondo me con questa nuova release non hai bisogno di comprare nessun componente ;)

per il file di swap ti cerco qualche post precedente che spiegava, senza ripetere tutto per l'ennesima volta

ok meglio così :) l'ho finita di scaricare oggi... domani la provo e vi faccio sapere.

Mi sa che faccio prima a riscrivere che a ritrovare il post,

in pratica il file di paging o di swap che si chiama pagefile.sys e si trova in c:\ è un'estensione della memoria ram, quando questa non è più sufficiente parte della memoria viene scritta su hd, come puoi immaginare la memoria su hd è MOLTO più lenta di quella che si trova in ram

Il problema è che windows non occupa prima tutta la ram e poi comincia a scrivere su hd, ma anche quando metà della ram è libera molti dati sono salvati sul pagefile, rallentando il sistema.

se disabiliti il pagefile.sys tutta la memoria necesaria viene scritta su ram , quindi il sistema risulta essere più veloce.
Il problema è che la ram è limitata quindi quando finisce sono problemi ( vedi l'avviso che dava a tigrottorosso)

con 1 gb di ram è scongliato disabilitarlo

per altre informazioni puoi cercare nella discussione, avevamo anche analizzato i dati del task manager :)

ah ok grazie mille per la spiegazione :)

giovanbattista
30-06-2006, 23:24
Ciao a tutti ho letto le prime pag. ma non ho trovato risposte alle mie domande:

--i driver x nForce2 sono già dentro vero ??

-- non riesco a far partire il modem (è un 56k connexan), nel senso che viene rilevato compone il N° ma sembra che non trovi la linea, il modem dal pannello di controllo sistema viene rilevato e fornito di driver x lavorare. le impo le ho messe come su Xp

--Confermo che la scheda audio S.Blaster Audigy (funziona e i driver li trovate sul sito creative c'è la lista delle periferiche supportate, in sviluppo, e non previsto, se vi và riportatela nella prima pag.)

-- Ora mi rimangono 2/3gg entro i quali devo fare l'autenticazione, altrimenti che succede??

-- Il mio timore è che avendo (xp e vista magari non mi parta xp (se non registro vista), anche se non credo che siano così fuori.

-- Importatore di impo non mi và inn quanto vista in inglese non dialoga con xp italiano.

Se mi date 2 dritte, mi fareste un favore, ciao.

Mi viene fuori un errore di SM bus

Kjow
30-06-2006, 23:53
Vi comunico che è possibile fare semplicemente un upgrade del sistema, senza format o altro ;)

Sono appena passato dalla beta2 alla 5456 :)

Ah... vorrei far notare anche una cosa... il grafico della memoria che c'è nel task manager... è la VM e non la physical ;)

sotto allo stesso grafico c'è la reale occupazione fisica o virtuale :) Nel mio caso a sistema "fresco di upgrade" ho circa 485Mb di ram fisica occupata e 976 di VM

Per il resto sembra più reattivo, non male ;)

Vins_cb
01-07-2006, 00:07
Ciao a tutti ho letto le prime pag. ma non ho trovato risposte alle mie domande:

-- non riesco a far partire il modem (è un 56k connexan), nel senso che viene rilevato compone il N° ma sembra che non trovi la linea, il modem dal pannello di controllo sistema viene rilevato e fornito di driver x lavorare. le impo le ho messe come su Xp

--Confermo che la scheda audio S.Blaster Audigy (funziona e i driver li trovate sul sito creative c'è la lista delle periferiche supportate, in sviluppo, e non previsto, se vi và riportatela nella prima pag.)

-- Importatore di impo non mi và inn quanto vista in inglese non dialoga con xp italiano.

Se mi date 2 dritte, mi fareste un favore, ciao.

Mi viene fuori un errore di SM bus

Per driver sinceramente non so c'era qualcun'altro che aveva posto la tua stessa domanda...
per quanto riguarda la scadenza, qualcuno ti aveva risposto dicendoti che non succede niente a xp e win vista non parte

se vuoi però puoi attivarlo telefonando al numero verde che dovresti trovare dove c'è la procedura per l'attivazione

qualcuno ha già fatto così ed ha funzionato

edit: ti aveva risposto riccardosl45: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12940393&postcount=3538

Vins_cb
01-07-2006, 00:10
Vi comunico che è possibile fare semplicemente un upgrade del sistema, senza format o altro ;)

Sono appena passato dalla beta2 alla 5456 :)

Ah... vorrei far notare anche una cosa... il grafico della memoria che c'è nel task manager... è la VM e non la physical ;)

sotto allo stesso grafico c'è la reale occupazione fisica o virtuale :) Nel mio caso a sistema "fresco di upgrade" ho circa 485Mb di ram fisica occupata e 976 di VM

Per il resto sembra più reattivo, non male ;)

Davvero si può aggiornare? Io avevo letto da qualche parte ( mo vatti a ricordare dove) che non era possibile...ma forse valeva con le vecchie release...

come hai fatto per l'aggiornameto, sei andato in system recovery options al boot? lì mi sembra di aver letto un'opzione che potrebbe servire allo scopo

per quanto riguarda l'indicatore della memoria è sempre stato così ;)
adesso hanno solo cambiato il nome da commit charge a vm

Dias
01-07-2006, 00:28
Non so se qualcuno l'avesse notato, c'è un nuovo cursore da scegliere nelle opzioni del mouse. ;)

Vins_cb
01-07-2006, 00:32
Non so se qualcuno l'avesse notato, c'è un nuovo cursore da scegliere nelle opzioni del mouse. ;)

Sì sì... :D l'avevo anche scritto perché l'avevo letto nell'articolo che avevi postato :asd:

tra l'altro immaginavo che avrebbero inserito un nuovo "tema" per il cursore, nella build precedente ce ne era solo uno

wiltord
01-07-2006, 00:51

puoi postare un'immagine? :)

Vins_cb
01-07-2006, 01:13
A voi ogni tanto capita che se cliccate ad esempio sul nome di un utente quì sul forum di hwupgrade non vi si apre il menù con le varie opzioni?
Lo stesso vale se si clicca su cerca...
Devo riavviare ie per farlo andare

Inoltre ie mi sembra necessiti di un po' di tempo in più per avviarsi rispetto alla versione precedente

tra l'altro se andate su "about" di ie c'è scritto Internet Explorer 7+

nella build precedente era così? o si chiamava semplicemente 7 ?

Vins_cb
01-07-2006, 01:17
ho notato anche un'altra cosa in ie, se per esempio si vuole ingrandire un'immagine che non entra nello schermo (ie la ridimensiona per farlcela entrare) non c'è più bisogno di cercare il tastino in basso a dx nell'immagine ma si può cliccare in un qualsiasi punto dell'immagine (compare la lente di ingrandimento)

forse funziona così anche nella beta di ie7 per xp, ma non ci ho fatto caso? :fagiano:

]Rik`[
01-07-2006, 05:49
ho notato anche un'altra cosa in ie, se per esempio si vuole ingrandire un'immagine che non entra nello schermo (ie la ridimensiona per farlcela entrare) non c'è più bisogno di cercare il tastino in basso a dx nell'immagine ma si può cliccare in un qualsiasi punto dell'immagine (compare la lente di ingrandimento)

forse funziona così anche nella beta di ie7 per xp, ma non ci ho fatto caso? :fagiano:

come su firefox insomma :D

Wilkie
01-07-2006, 06:15
Davvero si può aggiornare? Io avevo letto da qualche parte ( mo vatti a ricordare dove) che non era possibile...ma forse valeva con le vecchie release...

come hai fatto per l'aggiornameto, sei andato in system recovery options al boot? lì mi sembra di aver letto un'opzione che potrebbe servire allo scopo

Ma sto benedtto upgrade si può fare liberamente o bisogna sempre essere beta tester o IT?? :confused:

Kjow
01-07-2006, 08:25

1) Avviare Vista
2) Assicurarsi di avere almeno 10Gb liberi nella partizione di Vista
3) Inserire DVD
4) Avviare il setup nel dvd
5) Scegliere Upgrade :)
6) Attendere la fine

Non ho reinstallato ne un prog, ne un driver ;)

Byez

Kjow
01-07-2006, 10:09
Un paio di segnalazioni veloci:

1) Il Java 1.5.0.07 mi inchioda IE7 (disinstallato Java)
2) FireFox mi è andato in loop dicendomi che non potevo caricarlo (ne disinstallarlo) in quanto già aperto
3) Invece che Win+Tab si può usare "Windows Switcher" nel "Quick Launch", la rotellina del mouse per sfogliare le finestre e un click per scegliere la finestra ;)
4) All'avvio l'hd ha incominciato a frullare in modo tale da farmi venire il mal di testa -> non è l'indexing, ma il defrag automatico! Quindi:
4a) Start -> All Programs -> Accessories -> System Tools -> Disk Defragmenter -> Tolto spunta Run Automatically
4b) Start -> All Programs -> Accessories -> System Tools -> Disk Defragmenter -> Cancel Defragmentation (la farò più avanti, anche se mi dice che è in buono stato)

Cmq sia che è beta si sente ancora molto... ;)

Edit: Le versioni attualmente "ufficiali" di Java non sono compatibili con Vista, ma è disponibile la beta2 di Java 6 (http://java.sun.com/javase/6/) che dovrebbe esserlo. (Tirato giù i 52Mb in 40Sec :angel: ora provo ;))

Mister24
01-07-2006, 10:17
1) Il Java 1.5.0.07 mi inchioda IE7 (disinstallato Java)

Installa la java 6 è ancora in fase beta, ma è compatibile con vista.
https://mustang.dev.java.net/

Kjow
01-07-2006, 10:21
Installa la java 6 è ancora in fase beta, ma è compatibile con vista.
https://mustang.dev.java.net/

L'avevo appena scoperto (avevo editato il messaggio sopra) :p

Grazie comunque :)

cangia
01-07-2006, 10:39
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6902

... brutta , bruttissima cosa :mbe: :eek:

bist
01-07-2006, 10:57
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6902

... brutta , bruttissima cosa :mbe: :eek:
Però su questo (rootkit che sfrutta la virtualizzazione) per una volta si può dire che sia arrivata prima la Microsoft :)

bist
01-07-2006, 11:00
tra l'altro se andate su "about" di ie c'è scritto Internet Explorer 7+

nella build precedente era così? o si chiamava semplicemente 7 ?
Su Vista è sempre IE7+, la differenza con IE7 (per XP) è lo sfruttamento delle caratteristiche di Vista per maggiore sicurezza.

Vejta66
01-07-2006, 11:00
UFF! Sti maledetti catalyst beta mi hanno impallato il sistema e non riesco a toglierli del tutto, qualche suggerimento? :muro: :muro:

Mister24
01-07-2006, 11:02
Però su questo (rootkit che sfrutta la virtualizzazione) per una volta si può dire che sia arrivata prima la Microsoft :)

Ora è un bel dilemma per AMD, se corregge la falla nei prossimi processori questo rootkit diventa completamente invisibile.

Kira Yamato
01-07-2006, 11:14
1) Avviare Vista
3) Inserire DVD
6) Attendere la fine

Byez

perfetto allora faccio l'aggiornamento :D il sistema andrà bene cmq no? io ho 11 GB liberi.

Vins_cb
01-07-2006, 11:21
1) Avviare Vista
2) Assicurarsi di avere almeno 10Gb liberi nella partizione di Vista3) Inserire DVD
6) Attendere la fine

Byez

Ecco cosa mi ha fregato :stordita:

Vins_cb
01-07-2006, 11:22
Su Vista è sempre IE7+, la differenza con IE7 (per XP) è lo sfruttamento delle caratteristiche di Vista per maggiore sicurezza.

Sì questo lo sapevo solo che non mi ricordavo se nella build precedente c'era già il più...

Dias
01-07-2006, 11:26
Ecco l'immagine del nuovo cursore per chi l'aveva chiesto. :D

http://neosmart.net/gallery/d/902-2/mouse_pointers.png

rcrusso
01-07-2006, 11:30

nun se vede.............. :cry:

sono curioso :sofico: .......la riposti?????

grazie

Riccardo

Vins_cb
01-07-2006, 11:31
Cmq sia che è beta si sente ancora molto... ;)

Che problemi hai notato?

Io a parte internet explorer che ogni tanto da qualche problema, e windows media player che è migliorato dalla build precedente ma non ha ancora la fluidità di utilizzo della versione 10, non sento differenze in quanto a velocità e fluidità rispetto a xp

Secondo me o c'è ancora qualche incompatibilità con il tuo hardware oppure il sistema che ottieni effettuando l'aggiornamento non è come quello che ottieni reinstallando da capo in quanto rimangono alcuni file della build precedente.

Kjow
01-07-2006, 11:34
perfetto allora faccio l'aggiornamento :D il sistema andrà bene cmq no? io ho 11 GB liberi.

Yep :)
Ma tanto è un'opzione grande quanto una casa, non ci si può sbagiare a trovarla :p

Ho aggiornato sia nel fisso che nel notebook, nel fisso avevo lo spazio necessario e l'opzione era selezionabile, nel NB non ci rientravo per 2Gb e l'opzione era disabilitata (in grigio, ma visibile [con scritto che servono almeno 10Gb liberi]).
Se invece si fa partire il dvd bootable... non mi sembra di aver visto alcuna opzione a riguardo ;)

Ecco cosa mi ha fregato :stordita:
Magari hai anche avviato da dvd l'installazione :p

Dias
01-07-2006, 11:35
nun se vede.............. :cry:

sono curioso :sofico: .......la riposti?????

grazie

Riccardo

Come mai non si vede?! :confused:

Cmq vai qui: http://neosmart.net/gallery/v/os/Vista/5456/mouse_pointers.png.html

rcrusso
01-07-2006, 11:37
Come mai non si vede?! :confused:

Cmq vai qui: http://neosmart.net/gallery/v/os/Vista/5456/mouse_pointers.png.html
uhmmmm.....strano.....
non so gli altri ma quando ho fatto il quote prima di scrivere ho usato il link, era in chiaro......e non mi si apriva, cosi come adesso........... :cry:

infatti nopn funge........almeno con me.forse saro sfigato??? :D

grazie

riccardo

Vins_cb
01-07-2006, 11:40
Magari hai anche avviato da dvd l'installazione :p

Si soprattutto questa allora, perché in fatti non l'ho proprio letta la scritta che era possibile aggiornare avendo 10 gb liberi.... :fagiano:

Comunque pomeriggio sposto la nuova build nella partizione più grande e vi dico come funzionano i tools

Kjow
01-07-2006, 11:41
Che problemi hai notato?

Io a parte internet explorer che ogni tanto da qualche problema, e windows media player che è migliorato dalla build precedente ma non ha ancora la fluidità di utilizzo della versione 10, non sento differenze in quanto a velocità e fluidità rispetto a xp

Secondo me o c'è ancora qualche incompatibilità con il tuo hardware oppure il sistema che ottieni effettuando l'aggiornamento non è come quello che ottieni reinstallando da capo in quanto rimangono alcuni file della build precedente.

Ho riscontrato una stabilità non perfetta smanettandoci un po'... i programmi (probabilmente perchè non nativi... ma non si può ripudiare facilmente un parco sw come quello attuale) si incasinano molto facilmente ancora, la compatibilità, quindi, non è fenomenale, il sistema non è perfettamente reattivo come XP, la grafica ogni tanto si incricca su qualche punto, ecc...

Niente di trascendentale, ma si sente che deve essere finito.

A proposito... le DX10 qando le implementeranno? Ora ci sono le DX9.

Dias
uhmmmm.....strano.....
non so gli altri ma quando ho fatto il quote prima di scrivere ho usato il link, era in chiaro......e non mi si apriva, cosi come adesso........... :cry:

grazie

riccardo

Se non ti si pare nemmeno questo fatti esorcizzare. :stordita:

http://neosmart.net/gallery/v/os/Vista/5456/

Vins_cb
uhmmmm.....strano.....

grazie

riccardo

no neanche a me ,
alla fine c'è un .png.html, è normale?

cmq anche levandoci .html non si apre :boh:

Vins_cb
01-07-2006, 11:42

niente...

wiltord
01-07-2006, 11:55
quoto, niente. perchè non usi imageshack??

Vins_cb
01-07-2006, 12:19
Vebbé, visto che Dias è sparito :D li posto io :stordita: :
http://img265.imageshack.us/img265/9678/cur14wv.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=cur14wv.jpg)

http://img287.imageshack.us/img287/9661/cur25jp.th.jpg (http://img287.imageshack.us/my.php?image=cur25jp.jpg)

http://img287.imageshack.us/img287/8332/cur39zc.th.jpg (http://img287.imageshack.us/my.php?image=cur39zc.jpg)

wiltord
01-07-2006, 12:20
1000 grazie! :)

Vins_cb
01-07-2006, 12:25
1000 grazie! :)
Considera che l'immagine non rende bene l'idea, i cursori non sono piatti, hanno delle sfumature di colore che non si vedono bene dall'immagine, inoltre si può aggiungere l'ombra, e sono ancora più carini...
solo che non so come si fa a mostrare il cursore, se si preme stamp non compare nell'immagine :(

pistolino
01-07-2006, 12:55

Non si apre nemmeno dopo l'esorcismo. :what: :Prrr:

pistolino
01-07-2006, 13:00
:rotfl:

http://img200.imageshack.us/img200/5178/longhorn5cz.jpg

Mr.Thebest
01-07-2006, 13:28
Non so se sono già stati postati, comunque ve li posto.
Ecco i cursori di Windows Vista
http://www.megaupload.com/?d=MWO2KW78

Kjow
01-07-2006, 13:45
Considera che l'immagine non rende bene l'idea, i cursori non sono piatti, hanno delle sfumature di colore che non si vedono bene dall'immagine, inoltre si può aggiungere l'ombra, e sono ancora più carini...
solo che non so come si fa a mostrare il cursore, se si preme stamp non compare nell'immagine :(

Inoltre sono animati ;)
I cerchietti si muovono in modo circolare orario :)

Non mi funziona il demo di MicroMachnesV4 :(

Vins_cb
01-07-2006, 14:15
Ho fatto un video su vista, per far vedere come va, ancora non ho installato office quando lo installo se volete posso farne un altro

Considerate che il video va un po' a scatti perché è a 5 frame per secondo

inoltre la velocità reale del sistema sul mio computer è leggermente più veloce perché in questo caso avevo attivo camtasia studio che succhiava un po' di risorse

Ecco i link (fra un po' dovrebbero funzionare):

High Quality (http://www.youtube.com/watch?v=Cq7WErjnvHc)

Low quality (http://www.youtube.com/watch?v=3nvr1y5AD6A)

webbuffa
01-07-2006, 14:22
Bellissimi grazie Vins!! :D :D

pistolino
01-07-2006, 14:24
Grande Vins! ;) Grazie mille per la recensione! Un video vale più di mille parole. :)

pistolino
01-07-2006, 14:26
Sembra anche veloce, considerata la registrazione in corso...su che sistema l'hai provato?

cajenna
01-07-2006, 14:32
Ragazzi,necessito di aiuto,ho una tastiera + mouse logitech cordless perfettamente funzionanti,ci sto scrivendo da xp,li avevo installati su vista e funzionavano,solo che i tasti assegnati e il volume non andavano,ho tirato giù gli ultimi ndriver,disinstallati quelli vecchi per poter installare i nuovi e da quel momento vista non mi riconosce più nessuna tastiera e nessun mouse,siano essi cordless che col filo,sono connesse e funzionanti fino a quando non entro nel so,anche da modalità provvisoria non funzionano,ho mprovato anche a lanciare l'ultima configurazione funzionante ma nada........cosa posso fare? :help:

Vins_cb
01-07-2006, 14:34
Sembra anche veloce, considerata la registrazione in corso...su che sistema l'hai provato?

Su un computer portatile con pentium 4 mobile 3.06 Ghz (con fsb a 533, quindi non è il massimo)
1 Gb di ram ddr333
hard disk da 4200 giri!!!
radeon mobility 9600 64 MB

Ma che schifo che si vede il video :cry:
si vede che lo ricodifica youtube :cry:
gli avevo mandato un avi da 97 MB, vabbé pazienza, a meno che non conosciate qualche sito su cui è possibile uppare file così grossi! :D :stordita:

Vins_cb
01-07-2006, 14:39
Ragazzi,necessito di aiuto,ho una tastiera + mouse logitech cordless perfettamente funzionanti,ci sto scrivendo da xp,li avevo installati su vista e funzionavano,solo che i tasti assegnati e il volume non andavano,ho tirato giù gli ultimi ndriver,disinstallati quelli vecchi per poter installare i nuovi e da quel momento vista non mi riconosce più nessuna tastiera e nessun mouse,siano essi cordless che col filo,sono connesse e funzionanti fino a quando non entro nel so,anche da modalità provvisoria non funzionano,ho mprovato anche a lanciare l'ultima configurazione funzionante ma nada........cosa posso fare? :help:

Mi sa ben poco se non puoi usare nè tastiera nè mouse :stordita:

non c'è nessun'altra opzione oltra ad ultima configurazione sicuramente funzionante?

Vins_cb
01-07-2006, 14:47
Bellissimi grazie Vins!! :D :D

Beh, bellissimi è una parola grossa :D

non si vede niente e a tutto schermo diventa sfuocato :(

Comunque adesso sto uppando il file da un'altra parte, almeno se volete vedere dove ho cliccato quì si dovrebbe vedere :p

wiltord
01-07-2006, 14:51
grande Vins!

Vins_cb
01-07-2006, 14:52
Fatto.
Se a qualcuno interessa questo si dovrebbe vedere meglio :D

http://www.megaupload.com/?d=6SZD8G3P

ronaldovieri
01-07-2006, 14:52
ragazzi qualcuno ha problemi con il dual boot?
da quando ho messo vista xp dopo il boot ci mette piu di un minuto prima che appaia il logo e la barra di caricamento

wiltord
01-07-2006, 14:53
Non so se sono già stati postati, comunque ve li posto.
Ecco i cursori di Windows Vista
http://www.megaupload.com/?d=MWO2KW78

mitico, li ho appena messi, grazie davvero. :D

cajenna
01-07-2006, 15:18
Sono riuscito a ripristinare.....ho diconnesso la tastiera dal sistema e,a windows avviato,la ho riconnessa,è stata riconosciuta e ho potuto installare i driver,per fortuna ora rifunziona tutto.....fiuuuu non mi andava di fare un formattone......che :ciapet:

lhawaiano
01-07-2006, 15:21

si, a me con la an7 funziona tutto ;)

lhawaiano
01-07-2006, 15:22
ma questa nuova release non si può scaricare dal sito microsoft?

Vins_cb
01-07-2006, 15:26
ma questa nuova release non si può scaricare dal sito microsoft?

:nonsifa:

Kjow
01-07-2006, 15:48
Ho fatto un video su vista, per far vedere come va, ancora non ho installato office quando lo installo se volete posso farne un altro

Mi hai fregato l'idea :D
Stavo facendo anche io un video, se interessa agli altri lo pubblico più tardi :)

Vins_cb
01-07-2006, 16:12
Mi hai fregato l'idea :D
Stavo facendo anche io un video, se interessa agli altri lo pubblico più tardi :)

Posta posta :D

Sono curioso di vedere come si comporta su altri sistemi :)

PKK
01-07-2006, 17:57
Ma è possibile che già sia in vendita?

]Rik`[
01-07-2006, 18:03

assolutamente no :D

Vins_cb
01-07-2006, 18:04

Cosa? :mbe:

Vista?

NO! :D
La versione finale dovrebbe uscire a gennaio febbraio

al massimo adesso ti spediscono il cd con la beta 2 ma non costa tanto...

PKK
01-07-2006, 18:08
Allora credo si tratti delle versioni date in prova,non le beta...

Vins_cb
01-07-2006, 18:20
Sllora, ho fatto il back up dell'intero sistema, ha funzionato ma alla fine non sono riuscito a fare quello che volevo :(

Perchè mi ha ripristinato vista nella stessa partizione di prima, e non potevo sceglierne un'altra :muro:

Ecco degli screen...

La fase di backup:
http://img215.imageshack.us/img215/2894/back10da.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=back10da.jpg)

http://img129.imageshack.us/img129/925/back21ne.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=back21ne.jpg)

http://img110.imageshack.us/img110/5356/back55er.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=back55er.jpg)

http://img129.imageshack.us/img129/2253/back60wu.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=back60wu.jpg)

Ecco cosa viene salvato quando si crea l'immagine:

http://img129.imageshack.us/img129/1604/back99wt.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=back99wt.jpg)

http://img110.imageshack.us/img110/7510/back108bd.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=back108bd.jpg)

Dias
01-07-2006, 18:58
Ma cosa salva precisamente backup? Crea proprio l'immagine del disco?

Vins_cb
01-07-2006, 19:03
Ho fatto un nuovo video, adesso su office, appena installato

Prima del video avevo lanciato solo word, tutti gli altri programmi della suite vengono lanciati per la prima volta nel video

Ripeto ancora che gli scatti che vedete negli effetti sono dovuti al basso numero di fotogrammi...
inoltre siccome ho aperto di proposito tutti i programmi contemporaneamente camtasia credo abbia perso qualche fotogramma a causa di un ingente uso di cpu e hd...

ecco il link sono 50 MB circa a 1024x768 :)

http://www.megaupload.com/?d=RQV6UVWI

Vins_cb
01-07-2006, 19:05
Ma cosa salva precisamente backup? Crea proprio l'immagine del disco?

Sì fa la copia esatta della partizione su cui è installato win ( o anche altre volendo)

funziona perfettamente perchè il sistema su cui sto lavorando è quello che ho ripristinato dal backup (ho formattato di proposito per vedere se andava)

Vins_cb
01-07-2006, 19:08
Ah se qualcuno vuol vedere qualcosa in particolare del so, può scriverlo e vedrò di fare un filmato :D

Dias
01-07-2006, 19:09
Sì fa la copia esatta della partizione su cui è installato win ( o anche altre volendo)

funziona perfettamente perchè il sistema su cui sto lavorando è quello che ho ripristinato dal backup (ho formattato di proposito per vedere se andava)

Ok, allora aspettiamo la causa della Norton per il suo Norton Ghost allora. :asd:

Vins_cb
01-07-2006, 19:15
Ok, allora aspettiamo la causa della Norton per il suo Norton Ghost allora. :asd:

Mah, gli hanno fatto togliere anche media player in una versione :rolleyes:

E' probabile che si lamenti la symantech...
Anche perchè quello integrato funziona molto bene

Vins_cb
01-07-2006, 19:22
Ragazzi ma funzionano i link da megaupload che ho postato?:wtf:

A me da download limit exceeded :mc:

Ma forse è perché state tutti scaricando :sofico:

:stordita:
:ops2:

PKK
01-07-2006, 19:29
Promette davvero bene!!!! ...ma tu stai usando la beta?

Vins_cb
01-07-2006, 19:40
Promette davvero bene!!!! ...ma tu stai usando la beta?

Sì, l'ultima build, la 5456...
promette davvero bene significa che sei riuscito a vedere l'ultimo video? :stordita:

PKK
01-07-2006, 19:47
Si si,appena finito di vederlo....

pistolino
01-07-2006, 20:03
Ah se qualcuno vuol vedere qualcosa in particolare del so, può scriverlo e vedrò di fare un filmato :D

Mi interesserebbe vedere Windows Update, il Security Center e i programmi già inclusi in Vista... :)

pistolino
01-07-2006, 20:04
Fatto.
Se a qualcuno interessa questo si dovrebbe vedere meglio :D

http://www.megaupload.com/?d=6SZD8G3P

Non riesco ad aprirlo...che codec serve? :mbe: :confused:

Vins_cb
01-07-2006, 20:12
Non riesco ad aprirlo...che codec serve? :mbe: :confused:

Boh... ha fatto tutto camtasia....

non c'è un prog che ti mostra con che coded è fatto un filmato?

Il prossimo provo a ricodificarlo in divx, così diminuisce anche la dimensione ;)

GiacoXp
01-07-2006, 20:12
ma come si fa a scaricare ?

pistolino
01-07-2006, 20:22
Boh... ha fatto tutto camtasia....

non c'è un prog che ti mostra con che coded è fatto un filmato?

Il prossimo provo a ricodificarlo in divx, così diminuisce anche la dimensione ;)

Il fatto è che nemmeno Media Player classic con il Mega Codec Pack riesce ad aprirlo. :mbe: :muro:

bist
01-07-2006, 20:28
Il fatto è che nemmeno Media Player classic con il Mega Codec Pack riesce ad aprirlo. :mbe: :muro:
Con VLC vai tranquillo.

Kira Yamato
01-07-2006, 20:30
1) Avviare Vista
3) Inserire DVD
6) Attendere la fine

Byez

:( non me lo fa fare l'upgrade mi dice che è in una partizione c'è uno spazio di 4 GB, io ho 3 partizioni una d 20 Gb dove c'è vista una da 8 Gb dove c'è XP e una da 80 Gb dove ci sono i dati... ma perchè non me lo fa installare? come faccio a fare l'upgrade?

Vins_cb
01-07-2006, 20:44
ma come si fa a scaricare ?

In alto a destra ti dice di inserire delle lettere per essere sicuro che sia una persona a scaricare

poi attendi 45 sec e lo puoi scaricare

gli altri filmati li provo a fare in xvid ma la qualità peggiora un po'

Vins_cb
01-07-2006, 20:50
Allora ecco il filmato sul security centre, windows update e bitlocker e parental control

l'ho lasciato nel formato di prima perchè con quello in xvid a bassa qualità non si leggono tutte le scritte

http://www.megaupload.com/?d=IKKUBYFG

x pistolino: prova ad usare vlc come ti ha suggerito bist e fammi sapere, se non va te lo ricodifico

Kira Yamato
01-07-2006, 21:01
forse prima mi sono spiegato male... praticamente io voglio fare l'upgrade della nuova versione di Windows Vista su C dove ho una partizione di 20 GB con 11 Gb liberi! ma non capisco perchè l'upgrade non me lo fa fare, sotto mi dice che D la partizione dove ho installato XP ha come spazio libero 4 Gb e poi dice qualcosa sul boot... :help:

Vins_cb
01-07-2006, 21:22
forse prima mi sono spiegato male... praticamente io voglio fare l'upgrade della nuova versione di Windows Vista su C dove ho una partizione di 20 GB con 11 Gb liberi! ma non capisco perchè l'upgrade non me lo fa fare, sotto mi dice che D la partizione dove ho installato XP ha come spazio libero 4 Gb e poi dice qualcosa sul boot... :help:

ma l'upgrade da che sistema operativo lo stavi facendo? xp o vista?

Magari prova a cambiare

cajenna
01-07-2006, 21:27
Ragazzi,ma la versione 5456 per quanto tempo è valida?
Lo chiedo perchè se dura i canonici 14gg manco la installo.....

Vins_cb
01-07-2006, 21:30
Ecco i due filmati con alcune applicazioni di vista, includono anche un bel crash di windows movie maker :asd: :asd:

http://www.megaupload.com/?d=QFF3TQCA

http://www.megaupload.com/?d=AMFSJWOE

Vins_cb
01-07-2006, 21:31
Ragazzi,ma la versione 5456 per quanto tempo è valida?
Lo chiedo perchè se dura i canonici 14gg manco la installo.....

Se hai il product key che ti ha dato la microsoft con la beta 2
dura fino a luglio 2007

Kira Yamato
01-07-2006, 22:24
ma l'upgrade da che sistema operativo lo stavi facendo? xp o vista?

Magari prova a cambiare

la stavo facendo da vista, perchè la posso fare anche da XP? :wtf:

Vins_cb
01-07-2006, 22:29
la stavo facendo da vista, perchè la posso fare anche da XP? :wtf:

forse lo devi fare da xp

vista riesce a funzionare mentre si sta aggiornando tutti i file?
prova da xp

Vins_cb
01-07-2006, 22:31

Adesso sì che si vede :ciapet:

Dias
01-07-2006, 22:50
Fatevi esorcizzare, io lo vedevo sempre. :O

Kira Yamato
01-07-2006, 23:05
forse lo devi fare da xp

prova da xp

no da XP mi dice che non è compatibile con il sistema :doh:
come posso fare? :help:

Vins_cb
01-07-2006, 23:26
no da XP mi dice che non è compatibile con il sistema :doh:
come posso fare? :help:

:boh:
o aspetti kjow o reinstalli tutto, alla fine in 30 min è installato, ricominciando da un'installazione pulita

Kira Yamato
01-07-2006, 23:29
:boh:
o aspetti kjow o reinstalli tutto, alla fine in 30 min è installato, ricominciando da un'installazione pulita

Grazie lo stesso :) cmq vado a dormire... lo installo domani, se posso fare l'upgrade bene, altrimenti pazienza lo installo da capo.

wiltord
02-07-2006, 01:27
bellissimo il nuovo puntatore per il mouse, l'ho messo da oggi sul mio xp (vista :p )... :D

http://img215.imageshack.us/img215/3809/immagine5rs.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine5rs.jpg)

:cool:

bist
02-07-2006, 01:29
bellissimo il nuovo puntatore per il mouse, l'ho messo da oggi sul mio xp (vista :p )... :D

http://img215.imageshack.us/img215/3809/immagine5rs.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine5rs.jpg)

Stavo per fare lo stesso post :D
Ricorda vagamente quello di Ubuntu......

Dias
02-07-2006, 01:39

Lol, ma, come mai è in italiano? :stordita:

wiltord
02-07-2006, 01:39
Lol, ma, come mai è in italiano? :stordita:

è windows XP. ;)

utente222223434556
02-07-2006, 08:07
Forse questa domanda è stata già fatta ma vado di fretta e non ho il tempo per controllare molti posts:

Internet Explorer 7 beta3 è incluso nell'ultima beta di Win Vista? (la 5456)

E questa beta è più veloce rispetto alla precedente? Ho visto che la dimensione si è ridotta notevolmente...

Vins_cb
02-07-2006, 08:18
Forse questa domanda è stata già fatta ma vado di fretta e non ho il tempo per controllare molti posts:

Internet Explorer 7 beta3 è incluso nell'ultima beta di Win Vista? (la 5456)

E questa beta è più veloce rispetto alla precedente? Ho visto che la dimensione si è ridotta notevolmente...

Questa è la versione installata nella 5456:

http://img85.imageshack.us/img85/6996/ie70qv.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=ie70qv.jpg)

All'avvio a me sembra più lenta della precedente

lemonixxx
02-07-2006, 08:52
:D :D :D ma l'ultima beta la state prendendo nella rete tramite i vari animali trasportatori?

:oink: :oink: :oink:

pistolino
02-07-2006, 09:17
Allora ecco il filmato sul security centre, windows update e bitlocker e parental control

l'ho lasciato nel formato di prima perchè con quello in xvid a bassa qualità non si leggono tutte le scritte

http://www.megaupload.com/?d=IKKUBYFG

x pistolino: prova ad usare vlc come ti ha suggerito bist e fammi sapere, se non va te lo ricodifico

Grazie mille per il filmato. Ho scaricato il codec TSCC e ora si vede. ;) Ho anche scoperto che è un ottimo formato di compressione data l'ottima qualità dei video. :)
Adesso me li vedo con calma. :)

Haran
02-07-2006, 09:45
Sapete se qualcuno e' riuscito ad installare vista su hdd sata con chipset si3112a (quello dell'nf7-s)?

TIA :)

tigrottorosso
02-07-2006, 09:50
Salve a tutti volevo chiedervi ma che versione di nero avete instalalto voi su Vista io ho provato la 6 con la compatibilita a windows xp e SP2 selezionando anche run administretor ma nn mi parte mi dice working stopped
qualcuno mi consiglia magari una versione precisa.....un altra cosa mi è sparita la sider bar cosa strana (non e che la rimpianga...però...) come faccio per rimetterla??? La versione di Vista e la 5456 grazie a tutti.......Buonadomenica. :muro:

Haran
02-07-2006, 09:57
Nero 7 dovrebbe funzionare correttamente.

Vins_cb
02-07-2006, 10:19
Salve a tutti volevo chiedervi ma che versione di nero avete instalalto voi su Vista io ho provato la 6 con la compatibilita a windows xp e SP2 selezionando anche run administretor ma nn mi parte mi dice working stopped
qualcuno mi consiglia magari una versione precisa.....un altra cosa mi è sparita la sider bar cosa strana (non e che la rimpianga...però...) come faccio per rimetterla??? La versione di Vista e la 5456 grazie a tutti.......Buonadomenica. :muro:

Io ho installato la versione 6.0.0.8 Enterprise Edition
e funziona anche sulla 5456

per la sidebar prova a premere win+spazio e vedi se compare, altrimenti premi start, scrivi sidebar e lancia l'applicazione

Vins_cb
02-07-2006, 10:21
Grazie mille per il filmato. Ho scaricato il codec TSCC e ora si vede. ;) Ho anche scoperto che è un ottimo formato di compressione data l'ottima qualità dei video. :)
Adesso me li vedo con calma. :)

Ah, ecco che codec era, effettivamente si vede molto bene...
prima ho postato anche altri due filmati con alcune applicazioni di vista...ho fatto una panoramica veloce altrimenti se aprivo proprio tutte le opzioni il filmato non finiva più :D

Sirbako
02-07-2006, 11:26
qualcuno mi dice dove bisogna iscriversi per avere il serial?

Kjow
02-07-2006, 11:31
:( non me lo fa fare l'upgrade mi dice che è in una partizione c'è uno spazio di 4 GB, io ho 3 partizioni una d 20 Gb dove c'è vista una da 8 Gb dove c'è XP e una da 80 Gb dove ci sono i dati... ma perchè non me lo fa installare? come faccio a fare l'upgrade?

A questo punto non vorrei che voglia 10Gb liberi nella prima partizione bootable (in questo caso XP), cosa che ne soddisfo la richiesta...

bist
02-07-2006, 11:33
qualcuno mi dice dove bisogna iscriversi per avere il serial?
Sul sito della MS, la pagina da dove richiedi di scaricare la beta 2. Non so se è ancora attiva.

Sirbako
02-07-2006, 11:33
A questo punto non vorrei che voglia 10Gb liberi nella prima partizione bootable (in questo caso XP), cosa che ne soddisfo la richiesta...
sai che credo siano 15..

Kjow
02-07-2006, 11:38
forse lo devi fare da xp

prova da xp

Only via Vista ;) (l'upgrade)
In pratica, sia l'installazione che l'upgrade dovrebbero funzionare così: l'installer/upgrader si copia tutto il dvd nell'hd (nella prima partizione libera in caso di upgrade) e poi inizia a lavorare.
Una volta finite le sue cosette, MI PARE (non mi ricordo), che resetti e completi l'installazione/upgrade come qualsiasi installazine da dvd bootable.

Byez

PS1: Il video lo dovrò rifare... mi era venuto veramente uno schifo...
PS2: Ma tu, Vins, eri mica un "op" di una chat una 15ina di anni fa? (Ai tempi di MS Chat, quello con i personaggi LOL)

Kjow
02-07-2006, 11:43
sai che credo siano 15..

Sul NB mi chiedeva espressamente almeno 10Gb liberi... ma ora che ci penso 10Gb liberi in C: (dove ho XP li ho abbondantemente), nella partizione di Vista ne ho 8...

A questo punto credo dipenda dalla prima installazione... nel fisso ho Vista in E: (se stesso si vede in E:) e avevo lo spazio necessario. Nel NB Vista vede se stesso in C: (anche xp si vede in C:).

Ergo, Vista richiede almeno 10Gb(*) liberi in C: :)

(*) o 15Gb, ma a me ne chiedeva 10 [che fosse ALTRI 10Gb liberi necessari? Non so...]

Vins_cb
02-07-2006, 11:43
PS1: Il video lo dovrò rifare... mi era venuto veramente uno schifo...

Prova a usare camtasia, funziona bene sotto vista e c'è la versione demo (full) che dura 30 gg

PS2: Ma tu, Vins, eri mica un "op" di una chat una 15ina di anni fa? (Ai tempi di MS Chat, quello con i personaggi LOL)

QUINDICI! anni fa?!?!
Naaaa, avevo 5-6 anni e usavo il commodore 64 :D

GiacoXp
02-07-2006, 11:45
Sul sito della MS, la pagina da dove richiedi di scaricare la beta 2. Non so se è ancora attiva.
no non è piu attiva
hanno tolto il link

Sirbako
02-07-2006, 11:48
no non è piu attiva
hanno tolto il link
e allora perchè mi fanno scaricare il cd se nn posso richiedere il serial?
ah che zent

Kjow
02-07-2006, 11:49
Prova a usare camtasia, funziona bene sotto vista e c'è la versione demo (full) che dura 30 gg

Ok, proverò ;)

[/QUOTE]QUINDICI! anni fa?!?!
Naaaa, avevo 5-6 anni e usavo il commodore 64 :D[/QUOTE]

LOL, mo' sembra che sono un vecchietto :D
(Sono dell'80 per la cronaca :O)

Mitico C64 :D Ce l'aveva un mio amico... io andavo di Olivetti Prodest PC128S (mitico Doctor Who! / che mi divertivo a programmicchiare fine anni '80) :D e poi, tranne il 286, me li sono scalati tutti dall'8088 all'A64x2 :D

Vins_cb
02-07-2006, 11:51
sai che credo siano 15..

Servono 15 se si vuole effettuare un'installazione da 0

se invece si vuole aggiornare sembra servano 10 gb liberi da aggiungere ovviamente ai 10 che occupa la versione di vista che hai già installata

Kjow
02-07-2006, 11:53
Se hai il product key che ti ha dato la microsoft con la beta 2
dura fino a luglio 2007

Non era Giugno 2007?

no non è piu attiva
hanno tolto il link

Umm... in settimana ho richiesto per sbaglio di riscaricare l'iso (con il solito login con i dati del passport o come si chiama) e mi hanno mandato un 2° seriale... (quindi ne avevo due, ma il 2° l'ho già rigirato ad altri...)

Vins_cb
02-07-2006, 12:14
Ok, proverò ;)

QUINDICI! anni fa?!?!
Naaaa, avevo 5-6 anni e usavo il commodore 64 :D

LOL, mo' sembra che sono un vecchietto :D
(Sono dell'80 per la cronaca :O)

Mitico C64 :D Ce l'aveva un mio amico... io andavo di Olivetti Prodest PC128S (mitico Doctor Who! / che mi divertivo a programmicchiare fine anni '80) :D e poi, tranne il 286, me li sono scalati tutti dall'8088 all'A64x2 :D

io sono dell'85, credo che mio padre avesse comprato il commodore nel '83 '84 io l'ho usato sino al 91 92, rigorosamente solo per giocare visto che non sapevo leggere, figuriamoci programmare in inglese :D
Addirittura mio padre una volta ci aveva collegato un'interfaccia per i ricetrasmettitori radioamatoriali e ha cominciatoa stampare qualche decina di pagine di dati che trasmettevano da una questura a un'altra o qualcosa del genere :asd: :asd: :eek: :stordita:

Vins_cb
02-07-2006, 12:15
Non era Giugno 2007?

Sì forse fine o metà giugno 2007 non mi ricordo di preciso :stordita:

Kjow
02-07-2006, 13:22
:D

Ecco il mio video, ho dovuto abbassare la risoluzione per cercare di rendere migliore la fluidità. Tanto non serve leggere le scritte, ma vedere il comportamento del tutto :p

click (http://rapidshare.de/files/24724085/KjowVista.avi.html)

La cosa che mi preoccupa più in questo momento è il fatto che non sembra usciranno mai i drivers per la mia stupenda tastiera... la Microsoft Office Keyboard, con rotellina/scroll (gigante) e tasti di copia/taglia/incolla rapidi...

Quanto mi manca non poterla usare...

Vins_cb
02-07-2006, 13:27
Get your own Premium-account now! Instant download-access! (Or wait 52 minutes)

:eekk: :eekk: :eekk:

Kjow
02-07-2006, 14:25
A me lo scarica subito (aspettando i classici 30 secondi) :)

Hai "abusato" di rapidshare ultimamente :asd:

Vins_cb
02-07-2006, 14:45
A me lo scarica subito (aspettando i classici 30 secondi) :)

Hai "abusato" di rapidshare ultimamente :asd:

Direi di no

non è che dipende dall'ip pubblico di fastweb che hanno in comune molti utenti?

Vins_cb
02-07-2006, 14:56
Adesso è partito dopo 30 sec....:boh:

Ho visto il filmato, e ti lamentavi?
Sembra funzionare bene sul tuo sistema, funziona bene sul mio che ha rating 3, figuriamoci sul tuo....

L'unica seccatura al momento sono alcuni bug, e i programmi in giro non del tutto compatibili...
per il resto secondo me si puo' usare benissimo

Kjow
02-07-2006, 15:40
Direi di no

non è che dipende dall'ip pubblico di fastweb che hanno in comune molti utenti?

Probabile, anche se mi pare utilizzi anche un sistema di cooking... :boh: :)

Kjow
02-07-2006, 15:48
Adesso è partito dopo 30 sec....:boh:

Ho visto il filmato, e ti lamentavi?
Sembra funzionare bene sul tuo sistema, funziona bene sul mio che ha rating 3, figuriamoci sul tuo....

L'unica seccatura al momento sono alcuni bug, e i programmi in giro non del tutto compatibili...
per il resto secondo me si puo' usare benissimo

No, più che un lamento è una consapevolezza che è ancora beta :) Dei piccoli rallentamenti ci sono, dei bug grafici che compaiono ogni tanto, la compatibilità con il sw in giro ora non perfetta...
Ogni tanto si incarta qualche cosa, dall'avvio che dopo la sfumata che porta al desktop, a volte compare una sfondo lilla e ci resta per una manciata di secondi, o programmi che smettono di funzionare fino alla reinstallazione (con cancellazione forzata (es. firefox, F-Secure, altri)
E' qualche giorno che sto provando ad usarlo al posto di xp, svolge il suo lavoro, ma non è proprio schietto... sono convinto che quando sarà in RC1 (anzi... in gold) sarà al pari di XP per quanto riguarda bugghini risolti e snellezza, mi preoccupa la compatibilità però...
A livello di reattività risconto fatidiose cosette a livello di animazioni (non sempre totalmente fluide) o a livello di trascinamento delle finestre o simili... insomma sento che è una beta, anche se mi sta piacendo ;)

Una speranza che non vedrà mai la realizzazione è la possibilità, come con queste beta, di poter utilizzare 1 licenza per più pc di casa... legalmente intendo. ;)

Speriamo vogliano stupirci :p :sofico:

Sirbako
02-07-2006, 15:51
ma per i driver nvidia
ho una 6600 pci-e
e la ethernet integrata della asrock k8nf4-sata2
prendo quelli che c sono sul sito: http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_88.61.html ???ù
ho la versione a 64bit

Sirbako
02-07-2006, 15:55
ho letto che parlate di ranking 3 ecc.. dove si fa il test?

Vins_cb
02-07-2006, 16:08
Probabile, anche se mi pare utilizzi anche un sistema di cooking... :boh: :)

bah, può essere però è la prima volta che utilizzavo fastshring con vista, quindi :boh:

Vins_cb
02-07-2006, 16:11
Una speranza che non vedrà mai la realizzazione è la possibilità, come con queste beta, di poter utilizzare 1 licenza per più pc di casa... legalmente intendo. ;)

Speriamo vogliano stupirci :p :sofico:

Ma con xp non è possibile comprare una versione e installarla su più pc?
Ci sarà anche per vista...

Solo una cosa mi lascia dubbioso...quanto costerà :stordita:

perché considerando che vista dovrebbe durare almeno 5-6 anni può essere conveniente comprare la versione senza limiti di installazioni...
A meno che uno non compra spesso computer assemblati o portatili che sicuramente avranno già la loro licenza (poi si deve vedere però che versione ci sarà installata)

Vins_cb
02-07-2006, 16:13
ho letto che parlate di ranking 3 ecc.. dove si fa il test?

Se vai nel pannello di controllo alla voce performance rating e tools, lo trovi

il voto è già presenta appena installato vista, però volendo puoi rilanciare il test

Sirbako
02-07-2006, 16:15
Se vai nel pannello di controllo alla voce performance rating e tools, lo trovi

il voto è già presenta appena installato vista, però volendo puoi rilanciare il test
allora devo installarlo prima..
mmm ma servono 15 gb allora per questo sistema?

pistolino
02-07-2006, 16:18
Ma con xp non è possibile comprare una versione e installarla su più pc?
Ci sarà anche per vista...

Solo una cosa mi lascia dubbioso...quanto costerà :stordita:

No! Le versioni RETAIL di XP sono installabili su un solo PC. Solo le versioni Corporate per le aziende possono essere installate su più PC contemporaneamente. Tra l'altro, le versioni corporate sono particolari nel senso che:

1) Non necessitano di attivazione.
2) In caso di modifiche hardware non devono essere riattivate nè reinstallate.

Ovviamente il numero di installazioni simultanee, seppur tecnicamente illimitato, è limitato a un numero prefissato in base all'acquisto della licenza da parte dell'azienda.
Ad esempio, se un'azienda compra la licenza per 100 PC, XP Corporate potrebbe essere installato anche su 500 PC (per le ragioni di cui sopra) ma 400 copie sarebbero illegali, perchè non previste dalla licenza VLK (Volume License Key).

pistolino
02-07-2006, 16:23
allora devo installarlo prima..
mmm ma servono 15 gb allora per questo sistema?

Sono consigliati, soprattutto se vuoi provare anche Office 2007 Beta. Vista occupa circa 10GB di dati + 2GB di paging + file temporanei ecc...raggiungi subito i 15. ;)

pistolino
02-07-2006, 16:32
No! Le versioni RETAIL di XP sono installabili su un solo PC. Solo le versioni Corporate per le aziende possono essere installate su più PC contemporaneamente. Tra l'altro, le versioni corporate sono particolari nel senso che:

1) Non necessitano di attivazione.
2) In caso di modifiche hardware non devono essere riattivate nè reinstallate.

Ovviamente il numero di installazioni simultanee, seppur tecnicamente illimitato, è limitato a un numero prefissato in base all'acquisto della licenza da parte dell'azienda.
Ad esempio, se un'azienda compra la licenza per 100 PC, XP Corporate potrebbe essere installato anche su 500 PC (per le ragioni di cui sopra) ma 400 copie sarebbero illegali, perchè non previste dalla licenza VLK (Volume License Key).

Tuttavia questo meccanismo verrà rivoluzionato con l'arrivo di Windows Vista che renderà l'attivazione obbligatoria anche per le aziende. :)

Vins_cb
02-07-2006, 16:55
Tuttavia questo meccanismo verrà rivoluzionato con l'arrivo di Windows Vista che renderà l'attivazione obbligatoria anche per le aziende. :)

ok ma le versioni retail le puoi installare solo su un pc o solo su un pc alla volta...

Se ad esempio dopo 2 anni cambio computer e ho la versione retail, la posso installare sul nuovo computer? (ovviamente disinstallandola da quello vecchio)

pistolino
02-07-2006, 17:42
ok ma le versioni retail le puoi installare solo su un pc o solo su un pc alla volta...

Se ad esempio dopo 2 anni cambio computer e ho la versione retail, la posso installare sul nuovo computer? (ovviamente disinstallandola da quello vecchio)

Disinstallandolo da quello vecchio si. ;)

Vins_cb
02-07-2006, 18:05
Disinstallandolo da quello vecchio si. ;)

beh, già è qualcosa...
se uno aggiorna spesso il computer è comodo...
bisogna vedere il prezzo però win xp costa 250€ (la home)

chissà quanto viene a costare la premium o la enterprise di vista

darkquasar
02-07-2006, 18:26
Mio giudizio: graficamente bello, niente da dire, ma solo in quanto ad abbellimenti grafici.
In quanto a funzionalità, novità zero.

Mediocre.

Wilkie
02-07-2006, 18:43
Mio giudizio: graficamente bello, niente da dire, ma solo in quanto ad abbellimenti grafici.
In quanto a funzionalità, novità zero.

Mediocre.

Esagerato...... :rolleyes:

Sirbako
02-07-2006, 18:49
installato..
madonna che lento che è.. (l'ho messo su un altro hd, credo sia da 5400rpm).
un'altra cosa.. usa più di 800 mega di ram, siamo pazzi?
poi mi dice che tra 14 giorni devo attivarlo..
mi serve un antivirus, visto che nn si sa mai.
emm, quali sono le novità grafiche e non?
si può mettere in italiano?

Wilkie
02-07-2006, 18:56
Non si può mettere in italiano attualmente... come antivirus io ti consiglio la versiona apposita per Vista beta rilasciata da Pc cillin gratuita fino a ottobre...! :D

Sirbako
02-07-2006, 19:12
Non si può mettere in italiano attualmente... come antivirus io ti consiglio la versiona apposita per Vista beta rilasciata da Pc cillin gratuita fino a ottobre...! :D
link?

Sirbako
02-07-2006, 19:21
gli altri hd me li ha settati come read-only e nn vuole saperne di cambiare i permessi.. come si fa?

Wilkie
02-07-2006, 19:28
Ecco il link! :D

http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/wsc/en-us/windowsvistabeta2.mspx

Ricorda che non funziona con la build 5456 ma solo con la 5384!

Sirbako
02-07-2006, 19:35

http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/wsc/en-us/windowsvistabeta2.mspx

emm.. dove si scarica?

Vins_cb
02-07-2006, 19:41
emm.. dove si scarica?

http://www.zoomerang.com/survey.zgi?p=WEB225C5M8J48Z

Vins_cb
02-07-2006, 19:42

ma veramente non funziona?
Io ancora non ho provato a mettere nessun antivirus

Sirbako
02-07-2006, 20:05
c'ho rinunciato a vista.. troppo lento toroppe risorse molte cose sfarzose e inutli così di primo acchitto..

Vins_cb
02-07-2006, 20:36
c'ho rinunciato a vista.. troppo lento toroppe risorse molte cose sfarzose e inutli così di primo acchitto..

che sistema hai?

Wilkie
02-07-2006, 20:42
ma veramente non funziona?
Io ancora non ho provato a mettere nessun antivirus

Si sel leggi nella pagina di scaricamento sottolinea che non va con la build 5456!

Sirbako
02-07-2006, 20:53
che sistema hai?
sempron 2800+ 64bit
1 gb di ram
6600 peak 256mb
asrock k8nf4sata2
hd 30gb (trovato in giro per casa, credo 5400rpm, ma forse 7200).

Vins_cb
02-07-2006, 21:04
sempron 2800+ 64bit
1 gb di ram
6600 peak 256mb
asrock k8nf4sata2
hd 30gb (trovato in giro per casa, credo 5400rpm, ma forse 7200).

beh, è strano che vada così lento, qualche pagina indietro ci sono dei filmati, se li guardi vedi che non va per nulla lento, però quella è la nuova build, la beta 2 è un po' più lenta

Sirbako
02-07-2006, 23:47
beh, è strano che vada così lento, qualche pagina indietro ci sono dei filmati, se li guardi vedi che non va per nulla lento, però quella è la nuova build, la beta 2 è un po' più lenta
forse è l'hd..
solo che 10 giga e rottt, e almeno 800 mega di ram sono troppi per un s.o.

Vins_cb
03-07-2006, 01:38
forse è l'hd..
solo che 10 giga e rottt, e almeno 800 mega di ram sono troppi per un s.o.

Guarda io ce l'ho installato su una partizione da 15 GB di un hd da 4200 quindi...

Per la quantità di ram occupata non mi preoccuperei, se ne è già parlato nelle pagine precedenti, inoltre più cose hai in ram più il sistema risulterà scattante

edit: non nel senso che va a scatti però :asd: :asd: :stordita:

Kjow
03-07-2006, 08:37
Forse vi è sfuggito quando lo sottolineavo, ma... il grafico che si vede nel taskmanager... non è la RAM occupata! quegli 800Mb è VM! (c'è anche scritto;))

La memoria fisica occupata è molto meno e si può leggere la quantità libera nel riquadro sottostante -> Physical Memory

Byez ;)

Edit: Tanto per far due chiacchiere... nella news di marzo (http://www.hwupgrade.it/news/software/800-mb-di-ram-per-windows-vista_16690.html) si puntava all'articolo di The Inquirer (http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=30128) che annunciava gli 800Mb occupati di ram... ma se guardate lo shot...

http://www.theinquirer.net/images/articles/ramvista.JPG

Il Grafico si riferisca al PF -> Page File e non alla Physical Memory, della quale ne risultano liberi addirittura 640Mb.

Nelle ultime build non è più chiamato PF, ma VM -> Virtual Memory (ma il concetto non cambia)

Se sto prendendo un granchio ditemelo, anche perchè mi pare strano che nessuno lo abbia fatto notare fin'ora :)

Byez

street
03-07-2006, 08:51
una domanda: ho vista 64bit.

per la mia scheda audio esistono dei drivers (beta) per winxp64. oltre, ovviamente, a drivers per winxp.

C' é una qualche procedura per farglieli funzionare sotto vista?

E se passo a vista 32bit, i driver di winxp funzionano?

redheart
03-07-2006, 08:57

per la mia scheda audio esistono dei drivers (beta) per winxp64. oltre, ovviamente, a drivers per winxp.

che scheda hai?

Lio86
03-07-2006, 09:13
chiedo scusa se la domanda ke porrò ha gia avuto risposta ma da una lettura veloce delle pagine precedenti non mi è parso di trovare nulla al riguardo:
provo ad istallare vista beta2 su un sata 80gb formattato e unità vista come primaria, l istall di vista lo vede, mi fa selezionare l hdd in questione ma se clicco su next non continua e in basso appare un msg di avviso il quale dice tipo ke vista non trova delle informazioni o cose del genere....

qualcuno sa darmi una dritta su come istallare?
ringrazio tutti

k0nt3
03-07-2006, 09:14
Forse vi è sfuggito quando lo sottolineavo, ma... il grafico che si vede nel taskmanager... non è la RAM occupata! quegli 800Mb è VM! (c'è anche scritto;))

avere 800Mb nel file di paging è peggio che averli nella ram... credimi

Sirbako
03-07-2006, 09:51
molto ma molto peggio..
solo per fare swap ecc perdi una vita...
ah che sistema..
ma c'è un elenco delle cose migliorate? oltre a tutte quelle cosette di grafica??
ps: per bottare c mette + di 2 miniuti, molto di più

k0nt3
03-07-2006, 09:59
molto ma molto peggio..
solo per fare swap ecc perdi una vita...
ah che sistema..
ma c'è un elenco delle cose migliorate? oltre a tutte quelle cosette di grafica??
ps: per bottare c mette + di 2 miniuti, molto di più
considera che è una beta e si spera che la versione finale non avrà 800Mb nel file di paging (soprattutto quando ci sono 600Mb liberi nella ram). ma questo è un altro discorso :) perchè già XP ha un comportamento simile di default anche se meno accentuato

street
03-07-2006, 10:08
che scheda hai?

una hda digital mystique (una della poche col ddlive).

In alternativa, dovrei abilitare il chip interno della mobo, ma se riuscissi sarei contento.

Cmq, é basata sul cmedia 8768+

Kjow
03-07-2006, 10:08

Bhe, ovvio... mai detto il contrario ;)
Ho solo sottolineato che non è corretto dire che ci sono 800Mb di ram occupata, perchè non è vero.

Ora non so cosa c'è effettivamente nel PF di Vista, ma le prestazioni non sembrano risentirne più di tanto... credo che buona parte sia l'indexing del search (che in effetti non ha senso tenerlo in ram) e poi qualche servizio richiamato molto raramente o cmq sia a priorità bassa, che non richiede quindi reattività e velocità nella lettura/scrittura.

Se fosse ottimizzata la cosa potrebbe anche essere un vantaggio (kernel e servizi ad alta priorità in ram ed il resto libero per altri programmi)... bisogna vedere in che direzione proseguiranno ;)

Kalua
03-07-2006, 10:24

No street :muro: con vista 64 non c'è stato verso di fargli riconoscere la scheda, neanche provando a passargli i driver di xp 64 o di vista 32 :confused:

mentre su Vista 32, scarica al primo update i driver del chip audio direttamente da casa M$ :D funge tutto compreso il DDL solo che non mette nella solita schermata del software i vari mixer... devi andare tu tramite le proprietà audio della scheda, ad abilitare tipo mic line in o altro proprio nelle proprietà

io ho fatto le mie prove con la beta2 la 5456 ancora la metto su, ma non credo cambi qlc per il discorso dei mixer..

ciauz ci sentiamo stasera per eventuali novità... la spiaggia mi chiama :sofico:

street
03-07-2006, 10:42
io volevo fare una prova per vedere se su vista64 funzionava avid liquid, mi sa che mi scarico anche vista32 e provo su quello allora.

Se liquid mi funzionasse su vista64, però, mi accontenterei dell' audio del chip interno.

Grazie lo stesso, cmq, kalua ;)

Vins_cb
03-07-2006, 11:37
Bhe, ovvio... mai detto il contrario ;)
Ho solo sottolineato che non è corretto dire che ci sono 800Mb di ram occupata, perchè non è vero.

Ora non so cosa c'è effettivamente nel PF di Vista, ma le prestazioni non sembrano risentirne più di tanto... credo che buona parte sia l'indexing del search (che in effetti non ha senso tenerlo in ram) e poi qualche servizio richiamato molto raramente o cmq sia a priorità bassa, che non richiede quindi reattività e velocità nella lettura/scrittura.

Se fosse ottimizzata la cosa potrebbe anche essere un vantaggio (kernel e servizi ad alta priorità in ram ed il resto libero per altri programmi)... bisogna vedere in che direzione proseguiranno ;)

Lo sappiamo che 800mB non stanno tutti in ram, per lo meno io lo so ;)
avevo detto così perché non mi andava di rifare per l'ennesima volta tutto il discorso....

se leggi questo mess: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12935289&postcount=3509

Mi sa che faccio prima a riscrivere che a ritrovare il post,

in pratica il file di paging o di swap che si chiama pagefile.sys e si trova in c:\ è un'estensione della memoria ram, quando questa non è più sufficiente parte della memoria viene scritta su hd, come puoi immaginare la memoria su hd è MOLTO più lenta di quella che si trova in ram

Il problema è che windows non occupa prima tutta la ram e poi comincia a scrivere su hd, ma anche quando metà della ram è libera molti dati sono salvati sul pagefile, rallentando il sistema.

se disabiliti il pagefile.sys tutta la memoria necesaria viene scritta su ram , quindi il sistema risulta essere più veloce.
Il problema è che la ram è limitata quindi quando finisce sono problemi ( vedi l'avviso che dava a tigrottorosso)

con 1 gb di ram è scongliato disabilitarlo

per altre informazioni puoi cercare nella discussione, avevamo anche analizzato i dati del task manager

te ne rendi conto :read: :ciapet:

se ti vai a leggere le pagine dietro se ne è parlato per un po'...
abbiamo anche provato a disabilitare il pagefile e ad analizzare i valori che uscivano dal task manager (le analisi dovrebbero essere dopo pag.110)

Inoltre per quanto riguarda l'indexing non viene salvato nel pagefile, sarebbe una cavolata imho visto che ad ogni avvio lo deve trascrivere, ma viene salvato in c:\Program Data\Microsoft\Search

Vins_cb
03-07-2006, 11:47
Ho trovato due post in cui si parlava del task manager con page file DISATTIVATO

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12760289&postcount=2663

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12760542&postcount=2665

adesso qualcosina sarà cambiata visto che ci sono i nomi diversi ma il funzionamento dovrebbe essere lo stesso

Kjow
03-07-2006, 11:49
Lo sappiamo che 800mB non stanno tutti in ram, per lo meno io lo so ;)
avevo detto così perché non mi andava di rifare per l'ennesima volta tutto il discorso....

se leggi questo mess: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12935289&postcount=3509

te ne rendi conto :read: :ciapet:

se ti vai a leggere le pagine dietro se ne è parlato per un po'...
abbiamo anche provato a disabilitare il pagefile e ad analizzare i valori che uscivano dal task manager (le analisi dovrebbero essere dopo pag.110)

Inoltre per quanto riguarda l'indexing non viene salvato nel pagefile, sarebbe una cavolata imho visto che ad ogni avvio lo deve trascrivere, ma viene salvato in c:\Program Data\Microsoft\Search

Ma guarda che le so bene queste cose :D
Mica sono in contraddizione ;)

Ho solo fatto notare una cosa che fin'ora non era stata fatta notare riguardo al grafico :p

Cmq vabbè, non importa :ciapet:

Lio86
03-07-2006, 11:53
chiedo scusa se la domanda ke porrò ha gia avuto risposta ma da una lettura veloce delle pagine precedenti non mi è parso di trovare nulla al riguardo:
provo ad istallare vista beta2 su un sata 80gb formattato e unità vista come primaria, l istall di vista lo vede, mi fa selezionare l hdd in questione ma se clicco su next non continua e in basso appare un msg di avviso il quale dice tipo ke vista non trova delle informazioni o cose del genere....

qualcuno sa darmi una dritta su come istallare?
ringrazio tutti

raga nessuno sa niente?

Vins_cb
03-07-2006, 12:02
Ma guarda che le so bene queste cose :D
Mica sono in contraddizione ;)

Ho solo fatto notare una cosa che fin'ora non era stata fatta notare riguardo al grafico :p

Cmq vabbè, non importa :ciapet:

Ah, ok ok

Comunque ora sto notando una cosa,

adesso di virtual memory ho 593MB occupati, di cui 542MB sono di ram

è possibile che ci siano solo 41MB di memoria nel pagefile?:wtf:

Devo andare a rivedere uno screen del vecchio taskmanager

Vins_cb
03-07-2006, 12:04
raga nessuno sa niente?

no, mi spiace :(

però puoi provare a scollegare tutti gli altri hd e vedi se l'installazione comincia

così facendo però non avrai nel bootloader l'entry per win xp (se per caso ce lo hai in un altro hd), ma si risolve facilmente col programma vistabootpro

GiacoXp
03-07-2006, 12:22
Ragazzi ho riscontrato un porblema che non avevo nella 5426 e che ho nella 5456

Avast ha dei seri problemi ad aggionarsi e adesso non riesco piu ne ad installalo ne disinstallarlo

voi avete avuto problemi del genere ?

Vins_cb
03-07-2006, 12:22
Ho trovato uno screen:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12750266&postcount=2558

quì ha sempre la fisica a 450 e altrettanti di pagefile....
non so se hanno modificato la gestione della memoria...

eppure avevo postato due screen con il sistema appena avviato con pf attivo...ma non lo trovo :muro: :muro: :muro:

Vins_cb
03-07-2006, 12:26
Ohhhh, ho trovato il post :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12690448&postcount=1971

effettivamente sembra che la memoria utilizzata sia di meno con la nuova build

considerando che nella foto c'è il sistema avviato da poco e senza aver aperto nessuna app.

Vins_cb
03-07-2006, 12:47
Avete visto che si pssono impostare più homepage contemporaneamente e quando aprite il browser si aprono nelle tab? :stordita:

wiltord
03-07-2006, 12:51
con explorer 7 intendi no? figo.. :)

GiacoXp
03-07-2006, 12:53
si quello l'ho notato anche io infatti il txt x l'impostazione della home è multiriga al contrario di tutti gli altri brosware .
Per quanto riguarda la memoria io attualmente quando si avvia nel ho 500 mb occupati ... è migliorato

Il problema di avast l'ho risolto ho cancellato manualmente il programma poi ho riavviato e reinstallato ... pare che ora vada ...

pistolino
03-07-2006, 12:54
con explorer 7 intendi no? figo.. :)

Si può anche nella versione beta per xp. :)

Absolute
03-07-2006, 12:56
Ho installato la v.5384 della Beta2, a parte che non riconosce per bene le mia Creative SB Live! ho un solo piccolo prob per l'accesso a delle cartello...
Ovviamente ho già disabilitato nel Local Security Center/Local Policies/Security Options tutte le chiamate del UserAccount Control ed essendo amministratore ho il controllo completo delle cartelle.... invece non riesco ad accedere all'interno della cartella Documents & Settings...
Ho controllato le autorizzazioni ma sembrano tutte ok... se invece vado in Effective Permission vedo che NON ho il controllo totale....
Come faccio ad attivare questa cosa? Cmq tutte queste restrizioni sono veramente un dito nel deretano...... troppe ed esagerate anche per gli amministratori di sistema

Sirbako
03-07-2006, 13:02
ma che vuol dire che tra 14 giorni devo registrarlo?
dove? come?
cmq anche se è una beta2 nn mi soddisfa molto..

Vins_cb
03-07-2006, 13:34
ma che vuol dire che tra 14 giorni devo registrarlo?
dove? come?
cmq anche se è una beta2 nn mi soddisfa molto..
lo devi attivare, come xp, però dipende da come hai ottenuto il product key...
se te lo ha dato la microsoft lo puoi attivere altrimenti sicuramente non va

Absolute
03-07-2006, 13:45
Domanda....

Ho scaricato ufficialmente il Windows Vista e Microsozz mi ha mandato il codice, ttivato il Vista e fino a qui tutto ok.... rivado a vedere se sono uscite nuove versione e mi dà sempre quella... la versione 5384 ... ora come cavolo è che alcuni di voi abbiano la versione 5486 ???

Vins_cb
03-07-2006, 14:02
Domanda....

Ho scaricato ufficialmente il Windows Vista e Microsozz mi ha mandato il codice, ttivato il Vista e fino a qui tutto ok.... rivado a vedere se sono uscite nuove versione e mi dà sempre quella... la versione 5384 ... ora come cavolo è che alcuni di voi abbiano la versione 5486 ???

l'ultima versione disponibile per gli utenti finali è la 5384...
Qualche giorno fa la microsoft ha rilasciato la 5456 per gli sviluppatori e non è "legalmente" scaricabile da tutti

klopus
03-07-2006, 18:11
un paio di giorni fa avevo postato un probblema; ovvero quando vado su xp la mia cartella user vista risulta nn protetta ovvero qualsiasi membro della mia famiglia puo accedervi e di questo nn sono molto contento
quindi: come si fa a rendere private le cartelle vista viste da xp
per rendere nn private le cartelle xp da vista è stata un impresa ma nn riesco a fare il contrario se qualcuno mi puo aiutare je ne saarei grato
grazie in anticipo

bist
03-07-2006, 18:19
un paio di giorni fa avevo postato un probblema; ovvero quando vado su xp la mia cartella user vista risulta nn protetta ovvero qualsiasi membro della mia famiglia puo accedervi e di questo nn sono molto contento
quindi: come si fa a rendere private le cartelle vista viste da xp
per rendere nn private le cartelle xp da vista è stata un impresa ma nn riesco a fare il contrario se qualcuno mi puo aiutare je ne saarei grato
grazie in anticipo
Sei andato nelle proprietà della cartella e settare i permessi nel tab security?
In XP rendere le cartelle private è facilissimo, il procedimento è analogo in Vista (ma più potente).

klopus
03-07-2006, 18:36
aspetta se vado in user ci sono tre cartelle
1amministrator
2paolo ovvero la mia
3public
vado in paolo proprietis security e mi da due nomi
paolo(PAOLO-PC\paolo)
aministrator(PAOLO-PC\aministrator)
hanno tutte le informazioni spuntate tranne special permess
che devo fare a questo punto nn riesco a capire chi sono io e chi è xp
forse nn centra nulla ma ho disattivato uac

Vins_cb
03-07-2006, 18:46
aspetta se vado in user ci sono tre cartelle
1amministrator
2paolo ovvero la mia
3public
vado in paolo proprietis security e mi da due nomi
paolo(PAOLO-PC\paolo)
aministrator(PAOLO-PC\aministrator)
hanno tutte le informazioni spuntate tranne special permess
che devo fare a questo punto nn riesco a capire chi sono io e chi è xp
forse nn centra nulla ma ho disattivato uac

Io oltre a quei due ho anche System, secondo me è quello da togliere...
tu non hai uno chiamato system?

klopus
03-07-2006, 18:51
no lo avevo gia levato perche pensavo fosse xp ma nn è cosi quindi nn so piu che fare

cajenna
03-07-2006, 20:21
Ragazzi,un aiutino,come faccio a creare il cd di installazione di vista 5456,non è il file IMG classico,sono tutti file .rar e io non riesco a creare il disco di boot....... :help:
Sono tonto... :stordita: ....lo so....!

Senator
03-07-2006, 20:23
Ragazzi,un aiutino,come faccio a creare il cd di installazione di vista 5456,non è il file IMG classico,sono tutti file .rar e io non riesco a creare il disco di boot....... :help:
guarda il contenuto di tutti i file .rar in uno di loro dovresti trovare l'iso,anche io mi sono sentito perso con tutti quei file .rar ma alla fine ho trovato l'iso.ciao

GiacoXp
03-07-2006, 20:24
se sono tutti file rar in numero seguenziale pasta che prendi il primo quello senza numeri e fai estrai qui e automaticamente ti estrae anche gli altri

Vins_cb
03-07-2006, 20:26
guarda il contenuto di tutti i file .rar in uno di loro dovresti trovare l'iso,anche io mi sono sentito perso con tutti quei file .rar ma alla fine ho trovato l'iso.ciao

Io invece ho fatto in un altro modo :fagiano:

Ho estratto tutti i file rar in una cartella, poi ho aperto uno di quei file e ho estratto il file iso, in automatico lui si prende tutte le parti dagli altri rar...

a questo punto però mi sa che non è necessario estrarre tutti i rar, o si?

Sirbako
03-07-2006, 20:26
mmm mi sa un pò di copia illegale..
cmq si estrae il primo file, quello .rar e poi lui si arrangia, probabilmente crea un .iso..

GiacoXp
03-07-2006, 22:23
si bhe quoto sirbako ... è una cosa illegale e non consentita su questo forum .. dato che che è autorizzato a scaricare la beta la scarica in formato iso direttamente dai siti M$

tigrottorosso
04-07-2006, 06:47
Salve a tutti ragazzi ho un problema con Vista installato sul mio portatile, praticamente non riesce a fare il rating esce tutto ZERO o meglio non esce nulla.....e non riesco a farglielo fare (la configurazione potete legegrla nella firma) non credo poi sia cosi male come portatile......o no??? Poi un altra cosa dove posso trovare dei driver NVIDIA per la mia Ge Force Go 7300 256Mb quelli sul sito nvidia mi dice che il mio sistema operativo non è Vista assurdo.....qlc di voi ha trovato dei driver funzionanti per la famiglia di schede Fe Force Go confido nel vostro aiuto......
Saluti a tutti.

GiacoXp
04-07-2006, 12:13
bhe probabilemnte non riesce a testare le componenti !!!

mux85
04-07-2006, 16:43
ciao, ho installato vista in una partizione sul mio portatile e mi sembra di averlo già provato abbastanza e vorrei liberare lo spazio che mi occupa.
basta eliminare la partizione o così facendo elimino il suo boot manager e quindi non mi parte + neanche xp (che sta nell'altra partizione)?

Sirbako
04-07-2006, 16:46
ciao, ho installato vista in una partizione sul mio portatile e mi sembra di averlo già provato abbastanza e vorrei liberare lo spazio che mi occupa.
basta eliminare la partizione o così facendo elimino il suo boot manager e quindi non mi parte + neanche xp (che sta nell'altra partizione)?
per il bootloader scarica il prog che trovi nella prima pagina del 3d

bist
04-07-2006, 16:47
Il bootloader sta nell'MBR (zona apposta per fare il boot) quindi tranquillo, formattando la partizione di Vista ti rimarrà la schermata per scegliere tra XP e Vista (ovviamente scegliendo quest'ultimo darà errore).

Mr.Thebest
04-07-2006, 16:54
Chi vuole scaricare la Windows Photo Gallery di Vista per XP la trova qui: http://www.deviantart.com/view/35667206/

mux85
04-07-2006, 16:59
Il bootloader sta nell'MBR (zona apposta per fare il boot) quindi tranquillo, formattando la partizione di Vista ti rimarrà la schermata per scegliere tra XP e Vista (ovviamente scegliendo quest'ultimo darà errore).
vorrei evitare anche quella schermata iniziale. vista boot pro può eliminarla?